PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

turimuturi
13-05-2012, 14:50
Notiziona:
http://www.windowsblogitalia.com/2012/05/samsung-taiwan-conferma-che-tutti-i.html

mattias93
13-05-2012, 15:04
Veramente, avendo un GS2 non prenderei mai un LCD, non mi ci trovo proprio, hanno neri che sono schifidissimi e assieme alla risoluzione scrausa su un mega schermone rendono la lettura difficile; il Super Amoled Plus, avendo una matrice RGB e il doppio dei subpixel è come se avesse una risoluzione molto più alta, tralasciando che i PPI sono superiori grazie alla diagonale.
Come autonomia mi spieghi come fa una batteria da 1600 sullo stesso hw, per di più overclockato, a durare di più?:doh: 50gr in meno su 160 non fanno la differenza? Ma hai riflettuto prima di scrivere? praticamente il Focus s pesa 110gr, 50 grammi sono quasi il 50% di peso in più:mbe:
Poi il Titan non lo prendo nemmeno morto, è troppo grosso, troppo pesante e la qualità audio e foto HTC mi fa rabbrividire, per non parlare del costo che ha e del monitor LCD:muro:

Allora, per iniziare il punto di nero può essere impercettibile anche negli lcd, dipende dalla qualità. La risoluzione... 200x300 su amoled è 200x300 su lcd, sempre e comunque. La matrice dipende dal produttore, samsung ha messo il pentile sul galaxy note. I sub pixel NON sono doppi. Non tutti gli lcd hanno matrice pentile, anzi, per sfortuna solo pochi. Matrice pentile=meno sforzo per la gpu per risultati identici, LUMINOSITA QUASI DOPPIA. I DPI dipendono dalla diagonale e risoluzione, amoled non centra nulla. 50g non fanno la differenza quando i materiali sono di un altro mondo in termini di qualità (nel senso che te ne fai tranquillamente una ragione). La qualità audio degli HTC è la migliore, la qualità del monitor pure. La videocamera è identica a tutti gli altri purtroppo. E non pensare che sto difendendo il mio titan, visto che ho un lumia 710.

EDIT
Dimenticavo, la qualita di tutti gli amoled ad ora è pietosa.

Mr Burns
13-05-2012, 15:07
ma poi dico: LA PROFONDITA' DEL NERO....ma sul vostro smartphone usate photoshop???Lavorate con programmi di grafica avanzata?? E allora tutte queste PARANOIE sui colori xkè ve le fate?? bhoooo :)

buddo
13-05-2012, 15:17
Un dispositivo WP non e' un pc in miniatura, ma e' uno smartphone con un sistema operativo castrato che lo rende poco smart e certamente poco platform neutral: nemmeno ne hai comprato uno e gia' ti sei imbattuto nelle sue limitazioni. Per rispondere alle tue domande, devo darti un no a tutto tondo.

1) Per gli aggiornamenti ti serve un pc e un software apposito che esiste solo per Windows e Mac. Aggiornamenti installabili direttamente da cellulare? Fantastichi troppo.

2) Per l'accessibilita' dei dati del cellulare dal pc ti serve un software apposti che esiste solo per Windows e Mac. La condivisione di dati fra app non esiste. Alla raccolta multimediale le applicazioni non hanno accesso diretto, ma in modo indiretto. Per esempio se la nuova app per ascoltare musica vuole accesso ad una canzone della raccolta multimediale usa la classe AudioPlayerAgent (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.phone.backgroundaudio.audioplayeragent) per riprodurla. Usb storage? Non supportato. Cartella condivisa cui accederci tramite ftp? Fantastichi troppo.

3) Per il backup dei dati ti serve un pc con software apposito che esiste solo per Windows e Mac. Partizione di recovery in dual boot? Fantastichi troppo.

4) Dell'account Microsoft Live non puoi farne a meno in quanto per ricevere gli aggiornamenti non sono sicuro, ma per installare applicazioni... Microsoft non ti consente di installare applicazioni da canali alternativi al suo market. Esiste qualche market alternativo ma contiene poco o nulla dal momento che la gente deve prima fare un (non sempre possibile) jailbreak per poterlo utilizzare. Pensavi di essere libero di installare quello che vuoi sul tuo smartphone? Fantastichi troppo.

Mi spiace che tu abbia trovato scattosi gli Android che hai provato, forse dovresti provare con dispositivi piu' recenti. Purtroppo su Windows Phone quello che chiedi non e' possibile, ma con Android non avresti problemi.
Grazie, sei stato molto chiaro. In settimana faccio un salto in negozio a provare il galaxy nexus.

mattias93
13-05-2012, 15:20
Grazie, sei stato molto chiaro. In settimana faccio un salto in negozio a provare il galaxy nexus.

Se devi spendere tutti quei soldi, non buttarli così. Prendi un iphone.

buddo
13-05-2012, 15:25
Se devi spendere tutti quei soldi, non buttarli così. Prendi un iphone.
Ciao, vado in negozio solo per provarlo con mano. Su internet il galaxy nexus si trova a 300 euro ("http://www.theverge.com/2012/4/24/2971541/google-unlocked-galaxy-nexus-available-hspa), un iphone mi costerebbe piu' del doppio.

mattias93
13-05-2012, 15:29
Ciao, vado in negozio solo per provarlo con mano. Su internet il galaxy nexus si trova a 300 euro ("http://www.theverge.com/2012/4/24/2971541/google-unlocked-galaxy-nexus-available-hspa), un iphone mi costerebbe piu' del doppio.

ma aspetta che esce il 5, prova a vedere il 4... poi viene 369 il più basso con ss, guarda l's3 almeno!!

Mr_Paulus
13-05-2012, 15:51
ma poi dico: LA PROFONDITA' DEL NERO....ma sul vostro smartphone usate photoshop???Lavorate con programmi di grafica avanzata?? E allora tutte queste PARANOIE sui colori xkè ve le fate?? bhoooo :)

beh wp7 ha la maggior parte dello sfondo nero se si usa il tema scuro :D quindi magari un amole senza i colori sminchiati farebbe piacere ;)
su iphone invece son contento del mio LCD.

mattias93
13-05-2012, 15:56
beh wp7 ha la maggior parte dello sfondo nero se si usa il tema scuro :D quindi magari un amole senza i colori sminchiati farebbe piacere ;)
su iphone invece son contento del mio LCD.

L'iphone ha un ottimo display. Peccato che 3,5" comincino a star stretti un po' a tutti... il prossimo per me sara da 3,8"!

Mr_Paulus
13-05-2012, 16:34
L'iphone ha un ottimo display. Peccato che 3,5" comincino a star stretti un po' a tutti... il prossimo per me sara da 3,8"!

va a gusti..io essendo abituato ai pantaloni aderenti preferisco uno smartphone piccolo se no non mi starebbe in tasca..

mattias93
13-05-2012, 16:37
va a gusti..io essendo abituato ai pantaloni aderenti preferisco uno smartphone piccolo se no non mi starebbe in tasca..

Infatti dovrebbero ridurre di molto la cornice gigante che l'iphone ha...

vendettaaaaa
13-05-2012, 16:47
Appunto, quindi su uno smartphone meglio un AMOLED con colori un po' vibranti, ottimo contrasto e ottima leggibilità all'esterno (raggiungibile solo dagli LCD Nokia con CBD), piuttosto che un LCD fedele cromaticamente, checchè ne dica mattias93 con tanto fervore. Ma che sei, l'inventore degli LCD?? Non capisco tutto sto odio per gli AMOLED...

mattias93
13-05-2012, 16:56
Appunto, quindi su uno smartphone meglio un AMOLED con colori un po' vibranti, ottimo contrasto e ottima leggibilità all'esterno (raggiungibile solo dagli LCD Nokia con CBD), piuttosto che un LCD fedele cromaticamente, checchè ne dica mattias93 con tanto fervore. Ma che sei, l'inventore degli LCD?? Non capisco tutto sto odio per gli AMOLED...

Perché amo la fedelta cromatica!! tutti i monitor e cellulari che ho in casa li ho scelti dando molto valore ad essa... Comunque oltre i nokia tutti i display pentile hanno una grande luminosità all'esterno.

malmo
13-05-2012, 17:15
Infatti dovrebbero ridurre di molto la cornice gigante che l'iphone ha...

infatti con lo stesso form factor potrebbe alloggiare benissimo un 4'' 16:9. Con gli ultimi smartphone usciti, imho ha anche un design abbastanza sorpassato (che al contrario di molti non mi è mai piaciuto personalmente).

Mr_Paulus
13-05-2012, 17:16
con lo stesso form factor potrebbe alloggiare benissimo un 4'' 16:9.

uno schermo 16:9 non è che sia il massimo su terminali così piccoli, meglio un 4:3 imho che ha più area utile per lavorare.

Sealea
13-05-2012, 17:23
Lascia perdere Android, un consiglio spassionato;)

no.. lascio perdere wp.. non rifarò lo stesso sbaglio due volte :D

malmo
13-05-2012, 17:27
uno schermo 16:9 non è che sia il massimo su terminali così piccoli, meglio un 4:3 imho che ha più area utile per lavorare.

se adotteranno anche loro i/il pulsanti/e virtuali/e, per me invece è l'ideale per uno smartphone moderno.

matteventu
13-05-2012, 17:51
Perché amo la fedelta cromatica!! tutti i monitor e cellulari che ho in casa li ho scelti dando molto valore ad essa... Comunque oltre i nokia tutti i display pentile hanno una grande luminosità all'esterno.
Mai sentita caxxata più enorme :D

Mr_Paulus
13-05-2012, 18:00

vabbuò ma ognuno ha i suoi gusti, io non sento la mancanza dei colori saturi dell'n8, ma non è che evito uno smartphone solo perché ha l'amoled (a meno che è un tel samsung che ha i colori sparati a mille :asd:)

poi c'è da dire che il bianco degli amoled fa abbastanza cagare, quindi per la leggibilità di documenti o pagine internet forse è meglio un LCD ;) (ma lì la discriminante è la risoluzione più che la tecnologia, a meno che si parli di schermi pentili dove le cose peggiorano)

Mr_Paulus
13-05-2012, 18:03
se adotteranno anche loro i/il pulsanti/e virtuali/e, per me invece è l'ideale per uno smartphone moderno.

beh ma alla fine non sarebbe più un 16:9 (almeno nell'area utile alle app), con 300k app nell'appstore che vanno su quell'aspect ratio penso che ci pensino un po' prima di passare a 16:9.
come imho è difficile che aumenteranno la dimensione dello schermo dato che vorrebbe dire scendere sotto i 300 ppi.
facessero un iphone con schermo da 3.5 e con cornice esterna minima venderei il mio 4s al volo per quello.

Marci
13-05-2012, 18:53
vabbuò ma ognuno ha i suoi gusti, io non sento la mancanza dei colori saturi dell'n8, ma non è che evito uno smartphone solo perché ha l'amoled (a meno che è un tel samsung che ha i colori sparati a mille :asd:)

poi c'è da dire che il bianco degli amoled fa abbastanza cagare, quindi per la leggibilità di documenti o pagine internet forse è meglio un LCD ;) (ma lì la discriminante è la risoluzione più che la tecnologia, a meno che si parli di schermi pentili dove le cose peggiorano)

Hanno il bianco meno sparato ma il nero è più profondo, per leggere è meglio e meno affaticante.

vendettaaaaa
13-05-2012, 19:12
Hanno il bianco meno sparato ma il nero è più profondo, per leggere è meglio e meno affaticante.
Sì infatti...le poche volte che ho letto eBook sullo smartphone ho usato sfondo nero e testo bianco. Il contrario ti flasha la vista dopo 10 minuti...
Cmq siamo ot :read:

Unrealizer
13-05-2012, 19:17
Ragazzi, vi porto IT un attimo per dirvi che WP7 adesso supporta l'invio di messaggi su Facebook ai contatti offline :D

Se provate ad inviare un messaggio ad un contatto facebook offline, il telefono vi consiglierà comunque di inviare un sms, ma il messaggio verrà comunque consegnato

Marci
13-05-2012, 19:22

Non serve per il fotoritocco, bensì per leggere meglio le scritte nere su fondo bianco:rolleyes:

Marci
13-05-2012, 19:24

La fedeltà cromatica di cosa? La tastiera alfanumerica? Le immaginette dei contatti o degli uccellini di Angry birds? :asd:

Shida
13-05-2012, 19:28
Il Titan è troppo grosso; il Focus S ha un Super Amoled Plus, non un Super Amoled semplice, come quello del Galaxy S2 e gia questo lo rende IMHo superiore a tutti gli altri Windows Phone. Fidati che ho sia Omnia 7 che Galaxy S2 e la differenza si nota parecchio, sembra avere il doppio della risoluzione il GS2 :D
La batteria è da 1650mAh, identica a quella del Galaxy S2 che però ha un dual core, sicuro che sia sottodimensionata?:mbe:
La batteria del Titan è da 1600mAh e la CPU va a 1.5gHz come quella del Focus S, sei sicuro che parliamo dello stesso device?
leggendo qui (http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4158&idPhone2=4027) Il focus S è superiore in tutto, pesa 50gr in meno, ha lo schermo più definito, HSDPA 21mbps contro 14mbps, bluetooth 3.0 contro 2.1, 100mhz di cpu in meno ma IMHo cambia nulla nell'uso che ne farei io, batteria da 1650 contro 1600mAh.
Gia l'Omnia 7 con cpu ad 1gHz è una scheggia, io con lo smartphone ci vado su internet, telefono, mando sms ed e-mail, tutto li.

Fatti prendere il focus 2 è appena uscito! ;)

Marci
13-05-2012, 19:28
Allora, per iniziare il punto di nero può essere impercettibile anche negli lcd, dipende dalla qualità. La risoluzione... 200x300 su amoled è 200x300 su lcd, sempre e comunque. La matrice dipende dal produttore, samsung ha messo il pentile sul galaxy note. I sub pixel NON sono doppi. Non tutti gli lcd hanno matrice pentile, anzi, per sfortuna solo pochi. Matrice pentile=meno sforzo per la gpu per risultati identici, LUMINOSITA QUASI DOPPIA. I DPI dipendono dalla diagonale e risoluzione, amoled non centra nulla. 50g non fanno la differenza quando i materiali sono di un altro mondo in termini di qualità (nel senso che te ne fai tranquillamente una ragione). La qualità audio degli HTC è la migliore, la qualità del monitor pure. La videocamera è identica a tutti gli altri purtroppo. E non pensare che sto difendendo il mio titan, visto che ho un lumia 710.

EDIT
Dimenticavo, la qualita di tutti gli amoled ad ora è pietosa.
Il telefono non è un'automobile, anche se è di plastica non muori mica; piuttosto è una gran rottura avere un mattone in tasca.
Poi se uno usa il marsupio ok ma io non userò mai un marsupio se non quando andrò in pensione, forse.
I pentile non sono identici agli RGB; vai in un negozio, prendi in mano un galaxy S2 ed un Omnia W o un Lumia 800, ma anche un Razr che ha risoluzione più alta e noterai che nei pentile si vede la matrice dei pixel, sul Plus del Galaxy S2 non si vede e sembra che la risoluzione sia più alta. Io lo dico perchè ho un Omnia 7 ed un Galaxy S2 e questa cosa l'ho notata subito e si vede ad occhio nudo. Qualità audio HTC migliore? :asd: ma se sono rinomati per avere un audio in chiamata metallico:sofico:
Sta cosa della matrice dei subpixel vedo che non l'hai capita... ora cerco l'immagine che uso sempre per sbugiardare chi continua a dire che conta solo il numerino dei pixel va..
Edit, eccola:
http://img808.imageshack.us/img808/4791/dx2dxnsscreens.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/dx2dxnsscreens.jpg/)
Bene, secondo te qual'è quello con la risoluzione più alta?

Marci
13-05-2012, 19:38
Un'altra:
http://img252.imageshack.us/img252/2588/amoleds.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/252/amoleds.jpg/)

Quello di sinistra è un Super Amoled 800x480, quello al centro è un Super Amoled Plus 800x480 mentre quello a destra è un Super Amoled Pentile da ben 540x960 pixel

Shida
13-05-2012, 19:40
Ti prego, non parliamo di monitor, tutti quelli basati sulla tecnologia amoled, in quanto tali sono INFERIORI sotto tutti i punti di vista agli lcd. HTC utilizza la tecnologia Super-LCD, il miglior display mobile disponibile. La batteria è sottodimensionata, non lo paragonavo al titan. 2000mAh forse sarebbero più appropriati. 100MHz non fanno tanta differenza, come non lo fanno i 50g in meno il bluetooth 3.0 i 50mAh e l'HSDPA a 21 invece che 14 (qui in Italia per lo meno). Il bluetooth è limitatissimo, avere il 3.0 non porta benefici. I 50g in più sono dovuti a dimensioni maggiori, e materiali molto migliori.

Sei l'unico che difende lo schermo del Titan e Titan 2 che in tutte le recensioni che ho visto ne parlano malissimo. L'unica cosa che si salva per assurdo sul Titan 2 è la fotocamera da 16mpx per il resto è un fail su tutta la linea, dulcis in fundo il prezzo che non sta ne in cielo ne in terra. :asd:

Ma il Titan e il lumia 710 sono i igliori terminali della storia. Viva lìobiettività!

Marci
13-05-2012, 19:43
Il Lumia 710 è un bel terminale, se facesse anche le videochiamate come l'Omnia w sarebbe perfetto:)

Marci
13-05-2012, 19:45
Fatti prendere il focus 2 è appena uscito! ;)

Purtroppo non ha il Super Amoled Plus dell'S e se non sbaglio l'S ha la fotocamera da 8Mpx

mattias93
13-05-2012, 19:53
Mai sentita caxxata più enorme :D
Infatti non è una caz*ata, la matrice pentile contiene subpixel BIANCHI, che a conti fatti quasi raddoppia la luminosità.

Non la sento nemmeno io, anzi :D
Ragazzi, vi porto IT un attimo per dirvi che WP7 adesso supporta l'invio di messaggi su Facebook ai contatti offline :D

Se provate ad inviare un messaggio ad un contatto facebook offline, il telefono vi consiglierà comunque di inviare un sms, ma il messaggio verrà comunque consegnato
EVVAI!!
La fedeltà cromatica di cosa? La tastiera alfanumerica? Le immaginette dei contatti o degli uccellini di Angry birds? :asd:
Visto che mi diletto con la fotografia, mi da fastidio vedere risultati diversi sui monitor che ho, quindi prendo possibilmente i migliori.
Il telefono non è un'automobile, anche se è di plastica non muori mica; piuttosto è una gran rottura avere un mattone in tasca.
Poi se uno usa il marsupio ok ma io non userò mai un marsupio se non quando andrò in pensione, forse.
I pentile non sono identici agli RGB; vai in un negozio, prendi in mano un galaxy S2 ed un Omnia W o un Lumia 800, ma anche un Razr che ha risoluzione più alta e noterai che nei pentile si vede la matrice dei pixel, sul Plus del Galaxy S2 non si vede e sembra che la risoluzione sia più alta. Io lo dico perchè ho un Omnia 7 ed un Galaxy S2 e questa cosa l'ho notata subito e si vede ad occhio nudo. Qualità audio HTC migliore? :asd: ma se sono rinomati per avere un audio in chiamata metallico:sofico:
Sta cosa della matrice dei subpixel vedo che non l'hai capita... ora cerco l'immagine che uso sempre per sbugiardare chi continua a dire che conta solo il numerino dei pixel va..
Edit, eccola:
http://img808.imageshack.us/img808/4791/dx2dxnsscreens.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/808/dx2dxnsscreens.jpg/)
Bene, secondo te qual'è quello con la risoluzione più alta?
Ho fatto anch'io i paragoni, lumia 710, htc mozart, galaxy SII e galaxy note.
Su nessuno di essi si vedono i sub pixel, anche se sia lumia 710 e note hanno la matrice pentile. Il risultato migliore è quello del SLCD del mozart, seguito dal LCD-IPS del lumia, poi dal galaxy note e per ultimo SII. Gli ultimi due visualizzano un bianco penoso (un po meno il note). Il 710 recupera sul mozart con la tecnologia clearblack.
Sei l'unico che difende lo schermo del Titan e Titan 2 che in tutte le recensioni che ho visto ne parlano malissimo. L'unica cosa che si salva per assurdo sul Titan 2 è la fotocamera da 16mpx per il resto è un fail su tutta la linea, dulcis in fundo il prezzo che non sta ne in cielo ne in terra. :asd:

Ma il Titan e il lumia 710 sono i igliori terminali della storia. Viva lìobiettività!
Tu non sei obbiettivo e non leggi le recensioni, visto che il display del titan è giudicato scarso UNICAMENTE per la risoluzione eccessivamente bassa, e non possono farci nulla. Per il prezzo ho visto che ce ne è uno in promozione a 339.

Brizius
13-05-2012, 20:13
Perche' l'unica? Se hai detto che tutte le app possono accedere alla raccola multimediale di sistema significa che allora questa forma di memoria comune, al di fuori della cloud microsoft, c'e'.

Se questa raccolta multimediale e' una cartella cui hanno accesso tutte le app in lettura e scrittura, e' quello che cerco... ci possono mettere dentro quello che voglio (al suo interno o all'interno di sottodirectory) e resta tutto accessibile da qualsiasi app... se poi ci fosse anche un filemanager per facilitare la gestione dei file in essa contenuti sarebbe ancora meglio.

Wp (ed ios) non fanno per te! :)

Un dispositivo WP non e' un pc in miniatura, ma e' uno smartphone con un sistema operativo castrato che lo rende poco smart e certamente poco platform neutral: nemmeno ne hai comprato uno e gia' ti sei imbattuto nelle sue limitazioni. Per rispondere alle tue domande, devo darti un no a tutto tondo.

1) Per gli aggiornamenti ti serve un pc e un software apposito che esiste solo per Windows e Mac. Aggiornamenti installabili direttamente da cellulare? Fantastichi troppo.

2) Per l'accessibilita' dei dati del cellulare dal pc ti serve un software apposti che esiste solo per Windows e Mac. La condivisione di dati fra app non esiste. Alla raccolta multimediale le applicazioni non hanno accesso diretto, ma in modo indiretto. Per esempio se la nuova app per ascoltare musica vuole accesso ad una canzone della raccolta multimediale usa la classe AudioPlayerAgent (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/microsoft.phone.backgroundaudio.audioplayeragent) per riprodurla. Usb storage? Non supportato. Cartella condivisa cui accederci tramite ftp? Fantastichi troppo.

3) Per il backup dei dati ti serve un pc con software apposito che esiste solo per Windows e Mac. Partizione di recovery in dual boot? Fantastichi troppo.

4) Dell'account Microsoft Live non puoi farne a meno in quanto per ricevere gli aggiornamenti non sono sicuro, ma per installare applicazioni... Microsoft non ti consente di installare applicazioni da canali alternativi al suo market. Esiste qualche market alternativo ma contiene poco o nulla dal momento che la gente deve prima fare un (non sempre possibile) jailbreak per poterlo utilizzare. Pensavi di essere libero di installare quello che vuoi sul tuo smartphone? Fantastichi troppo.

Mi spiace che tu abbia trovato scattosi gli Android che hai provato, forse dovresti provare con dispositivi piu' recenti. Purtroppo su Windows Phone quello che chiedi non e' possibile, ma con Android non avresti problemi.

Fandroid?! :p

Veramente, avendo un GS2 non prenderei mai un LCD, non mi ci trovo proprio, hanno neri che sono schifidissimi e assieme alla risoluzione scrausa su un mega schermone rendono la lettura difficile; il Super Amoled Plus, avendo una matrice RGB e il doppio dei subpixel è come se avesse una risoluzione molto più alta, tralasciando che i PPI sono superiori grazie alla diagonale.
Come autonomia mi spieghi come fa una batteria da 1600 sullo stesso hw, per di più overclockato, a durare di più?:doh: 50gr in meno su 160 non fanno la differenza? Ma hai riflettuto prima di scrivere? praticamente il Focus s pesa 110gr, 50 grammi sono quasi il 50% di peso in più:mbe:
Poi il Titan non lo prendo nemmeno morto, è troppo grosso, troppo pesante e la qualità audio e foto HTC mi fa rabbrividire, per non parlare del costo che ha e del monitor LCD:muro:

Quotone sul peso, meno peso e meno spessore sono fondamentali oggettivamente. Sugli schermi resta la piena soggettività che rende ogni opinione un parere e ogni commento negativo aria fritta(in linea di massima).

Paranoie sui colori in base al gusto ma la profondità del nero(assieme ad altre caratteristiche) determinano la leggibilità, sopratutto all'aperto!

E avresti gli stessi limiti che non vuoi su wp! ;)

heijenoort
13-05-2012, 20:27

Vero, ma l'eventuale risposta non arriva...

matteventu
13-05-2012, 20:41
Infatti non è una caz*ata, la matrice pentile contiene subpixel BIANCHI, che a conti fatti quasi raddoppia la luminosità.
No.
E comunque, se anche fosse, quasi solo gli AMOLED usano la matrice PenTile, e sta di fatto gli AMOLED sono meno luminosi degli LCD.

Non la sento nemmeno io, anzi :D

EVVAI!!

Visto che mi diletto con la fotografia, mi da fastidio vedere risultati diversi sui monitor che ho, quindi prendo possibilmente i migliori.

Ho fatto anch'io i paragoni, lumia 710, htc mozart, galaxy SII e galaxy note.
Su nessuno di essi si vedono i sub pixel, anche se sia lumia 710 e note hanno la matrice pentile. Il risultato migliore è quello del SLCD del mozart, seguito dal LCD-IPS del lumia, poi dal galaxy note e per ultimo SII. Gli ultimi due visualizzano un bianco penoso (un po meno il note). Il 710 recupera sul mozart con la tecnologia clearblack.
Allora sei cieco.
Premettiamo che comunque Lumia 710 ha matrice RGB.
Su nessuno di essi TU vedi i sub-pixel. Perchè ti posso garantire che io (e non solo io) ce li vedo anche sul Galaxy Nexus (316ppi PenTile), sul Galaxy Note, e sul Galaxy SII. E sul Samsung Wave S8500, sul Nokia 5530 (2.9" 640x630 RGB) e su TUTTI gli altri.
Gli unici device dove NON vedo i pixel sono iPhone 4/4S e Sony Xperia S. HTC One X non l'ho ancora provato, ma credo che non ce li vedrei.

Tu non sei obbiettivo e non leggi le recensioni, visto che il display del titan è giudicato scarso UNICAMENTE per la risoluzione eccessivamente bassa, e non possono farci nulla. Per il prezzo ho visto che ce ne è uno in promozione a 339.

In grassetto.

ps: Galaxy Nexus user

Shida
13-05-2012, 20:43
Purtroppo non ha il Super Amoled Plus dell'S e se non sbaglio l'S ha la fotocamera da 8Mpx

http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4158&idPhone2=4745

Mr_Paulus
13-05-2012, 20:53

Questa è un OTTIMA cosa!

Mr_Paulus
13-05-2012, 20:55
Ragazzi non fate confusione, gli schermi LCD non hanno matrice pentile (quindi lumia 710 & simili).

hexaae
13-05-2012, 20:59
Dò ragione a marci riguardo ai discorsi sulla matrice dei (sub)pixel dei vari tipi di schermo, e confermo che la risoluzione HD o qHD NON migliora l'effetto "retino" ben visibile sul PenTile a differenza del SAmoled Plus dove è molto più riposante... Non credete alle recensioni.
Avevo fatto un discorso analogo (sono passato da qualche giorno da GS2 a HTC One S) proprio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37441731&postcount=47
Personalmente sono rimasto un po' deluso dallo schermo del One S (SAmoled PenTile qHD 540x960) abituato bene al GS2 (SAmoled Plus full RGB 480x800) come ero e che avevo tenuto da più di 1 anno ormai. Mi sono fatto ingannare proprio dalle recensioni estremamente favorevoli che incensavano sempre l'ottimo display del One S "che ha un qHD, quindi è più definito" per poi scoprire coi miei occhi e le mie tasche che non è vero: la definizione è determinata in larga parte dalla matrice del display e tutte le menate sui pixel e dpi dei nuovi schermi (q)HD sono solo ingannevoli calcoli matematici perché in realtà la percepisci chiaramente la differenza a occhio nudo guardandoli da vicino e "il retino" si vede eccome sulle matrici PenTile, non importa se poi la res supportata è (q)HD. :fagiano:
Onestamente credo di rimpiangere lo schermo del GS2 per maggior pulizia, più riposante e migliore definizione dei dettagli come rughe e imperfezioni della pelle su foto in hi-res professionali (di Adriana Lima! :oink:) come quelle postate nel mio link all'inizio di questo msg ;)

Tra l'altro alla luce di questa mia esperienza sono portato a pensare che Samsung abbia fatto una bella sciocchezza a tornare al PenTile sul nuovo GS3 "perché tanto è in HD, quindi come definizione è indistinguibile da un full-RGB SAmoled Plus e durano di più i subpixel blu perché sono meno...". Probabilmente i veri motivi del ritorno al PenTile sono di altra natura, ma alle masse raccontano questa favoletta...

P.S.
Ci vorrebbe un thread dedicato unicamente ai display per fare un po' di chiarezza ormai... esiste?

PeK
13-05-2012, 21:50
Ciao a tutti, sono in procinto di comprarmi uno smartphone e sto valutando se prendere un dispositivo Windows Phone o un dispositivo Android. Gli Android che ho preso in mano finora li ho sempre trovati un po' scattosi, inoltre gli aggiornamenti sono sempre un punto debole (anche per i Nexus, visto che ad esempio il Nexus One non ha avuto l'aggiornamento ufficiale a ics... anche se l'hardware lo supporta e infatti credo che questo dispositivo ics l'abbia ottenuto dal progetto Cyanogen)... quindi escludendo l'iPhone che non e' per le mie tasche, sto pensando a Windows Phone. Quello che voglio chiedere a quelli che conoscono questo sistema operativo e' quanto sia vincolante avere un pc con Windows o avere un account Microsoft Live per poter utilizzare il cellulare. Io uso Ubuntu e come email uso quella fornita dal mio isp, quindi non ho ne l'uno ne l'altro (ne vorrei essere obbligato ad averli). Ad esempio alcune domande che mi vengono in mente in questo momento:

1) Per installare aggiornamenti e' necessario avere un pc Windows?

Mi hanno detto in un altro thread che serve proprio Zune. E' vero? Ho letto che sul telefono c'e' "Windows phone update", che e' il fratello di "Windows update". Lui non aggiorna? Ti da solo delle notifiche sulla disponibilita' degli aggiornamenti per poi farti collegare con Zune?

2) Per trasferire musica e filmati da pc a cellulare e viceversa e' necessario avere un pc Windows?

Se esistesse almeno una cartella condivisa accessibile a tutte le applicazioni, potrei tenere li' musica, video eccetera Poi potrei interfacciarmi col pc utilizzando un'app che fa da server ftp. Oppure tutte le app sono limitate nella propria sandbox? L'approccio a sandbox esiste anche in Android ma ho visto che c'e' un'area del disco accessibile a tutte le app (external storage, che poi puo' essere la scheda sd o una partizione a parte della memoria interna).

3) Per effettuare il backup dei dati e' necessario avere un pc Windows?

Non esiste nulla di simile a un dual boot in cui puoi entrare per ripristinare il sistema in caso di bisogno un po' come si fa coi pc? In Android ho visto sul cell di un mio amico che in dual boot si puo' avere un tool chiamato nandroid che permette proprio questo, anche se mi ha detto che l'ha installato lui e non era preinstallato dal produttore. E il dialer permette di esportare nella cartella di cui ho detto sopra un backup dei contatti?

4) E' necessario avere un account Microsoft Live? Se si' per cosa serve? Solo per il market? O anche per l'attivazione? Per ricevere gli aggiornamenti? Per altro? Market non ne esistono di alternativi?

Lascia perdere e prendi un androide: cercare di usare uno smartphone senza usare i servizi integrati non ha molto senso.

Unrealizer
14-05-2012, 00:07
Vero, ma l'eventuale risposta non arriva...

Beh… l'altro per inviare una risposta deve essere online, e per ricevere la risposta devi essere tu online… quindi, non vedo dove sia il problema se per lui inviare e tu ricevere la risposta dovete essere entrambi online :O

vendettaaaaa
14-05-2012, 00:47
Beh… l'altro per inviare una risposta deve essere online, e per ricevere la risposta devi essere tu online… quindi, non vedo dove sia il problema se per lui inviare e tu ricevere la risposta dovete essere entrambi online :O
Credo intendesse che con l'SMS invece la risposta arriva! :D

Mr_Paulus
14-05-2012, 07:14

Si diciamo che sta cosa serve principalmente per scriversi con chi usa facebook messenger sulle altre piattaforme..

Bazzu
14-05-2012, 08:05
Per chi chiedeva sulla rete Vodafone da me,in provincia di Modena ultimamente faceva cagare e ripeto CAGARE ( messaggi che non arrivano,chiamate che non partono,Internet che non va) oggi ho chiamato e mi hanno detto che sono consapevoli del problema e stanno lavorando per risolverlo,meglio che si diano una mossa perché non è possibile non ricevere un messaggio o una chiamata per ore per poi trovarsi improvvisamente 9 chiamate perse e 20 messaggi inviati ore prima

ero io! :D

a me da problemi solo internet, anche ieri sera in 3g pieno velocità oscena..

Sealea
14-05-2012, 08:29
Il Lumia 710 è un bel terminale, se facesse anche le videochiamate come l'Omnia w sarebbe perfetto:)

si, per i tuoi scopi si :)

Marci
14-05-2012, 11:15
http://www.gsmarena.com/compare.php3?idPhone1=4158&idPhone2=4745 grazie, il Focus 2 è inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto all's.

Dò ragione a marci riguardo ai discorsi sulla matrice dei (sub)pixel dei vari tipi di schermo, e confermo che la risoluzione HD o qHD NON migliora l'effetto "retino" ben visibile sul PenTile a differenza del SAmoled Plus dove è molto più riposante... Non credete alle recensioni.
Avevo fatto un discorso analogo (sono passato da qualche giorno da GS2 a HTC One S) proprio qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=37441731&postcount=47
Personalmente sono rimasto un po' deluso dallo schermo del One S (SAmoled PenTile qHD 540x960) abituato bene al GS2 (SAmoled Plus full RGB 480x800) come ero e che avevo tenuto da più di 1 anno ormai. Mi sono fatto ingannare proprio dalle recensioni estremamente favorevoli che incensavano sempre l'ottimo display del One S "che ha un qHD, quindi è più definito" per poi scoprire coi miei occhi e le mie tasche che non è vero: la definizione è determinata in larga parte dalla matrice del display e tutte le menate sui pixel e dpi dei nuovi schermi (q)HD sono solo ingannevoli calcoli matematici perché in realtà la percepisci chiaramente la differenza a occhio nudo guardandoli da vicino e "il retino" si vede eccome sulle matrici PenTile, non importa se poi la res supportata è (q)HD. :fagiano:
Onestamente credo di rimpiangere lo schermo del GS2 per maggior pulizia, più riposante e migliore definizione dei dettagli come rughe e imperfezioni della pelle su foto in hi-res professionali (di Adriana Lima! :oink:) come quelle postate nel mio link all'inizio di questo msg ;)

Tra l'altro alla luce di questa mia esperienza sono portato a pensare che Samsung abbia fatto una bella sciocchezza a tornare al PenTile sul nuovo GS3 "perché tanto è in HD, quindi come definizione è indistinguibile da un full-RGB SAmoled Plus e durano di più i subpixel blu perché sono meno...". Probabilmente i veri motivi del ritorno al PenTile sono di altra natura, ma alle masse raccontano questa favoletta...

P.S.
Ci vorrebbe un thread dedicato unicamente ai display per fare un po' di chiarezza ormai... esiste?
Finalmente qualcuno che ha provato sul campo e non parla solo per sentito dire, hai espresso chiaramente le stesse identiche sensazioni che ho avuto io peendendo un Razr pentile dopo un Galaxy S2. Ma qui son tutti ingegneri che giardano solo i numerini. La Samsung é passata al pentile perché è più difficile e costoso produrre gli amoled plus.
si, per i tuoi scopi si :)

Il problema di questi apparecchi é la scarsità di memoria, io con 16gb e una microSD da 32gb sto stretto.

shodan
14-05-2012, 11:15
Ragazzi scusate, ma credo che alcuni utenti stiano facendo confusione relativamente ai display.

I display PenTile nascono per abbassare il numero di subpixel richiesti per una determinata risoluzione: in sostanza, usano 4 subpixel per 2 pixel, contro i 6 subpixel per 2 pixel tipici dei display LCD.

In altre parole, la matrice PenTile è un compromesso, che consente di alzare la risoluzione o, in alternativa, di contenere i costi del display in oggetto. Un discorso a parte merita la matrice PenTile RGBW (impiegata in alcuni Super Amoled): il subpixel bianco in effetti aumenta significativamente la luminosità del display, rendendolo fruibile anche in condizioni dove i normali LCD faticherebbero.
Fonte: http://www.nouvoyance.com/technology.html

I Super Amoled correggono il problema relativo alla matrice PenTile, tornando alla classica disposizione RGB con 6 subpixel ogni 2 pixel.
Fonte: http://www.oled-info.com/super-amoled-plus

Riguardo ai pro/contro di Amoled vs LCD, a favore dei Super Amoled ci sono:
- contrasto
- profondità del nero
- basso consumo in presenza di tema prevalentemente nero
- buona leggibilità anche all'esterno, con luce solare

mentre gli svantaggi sono:
- colori decisamente sfasati (in particolare, il bianco bluasto di alcuni schermi può risultare fastidioso)
- consumi maggiori in presenza di temi chiari
- durata (in termini di ore) inferiore
- [solo schermi NON Super Amoled Plus] matrice PenTile che a volte lascia intravedere il pattern di "condivisione" dei subpixel (dando un'effetto "retato" all'immagine).

Personalmente, reputo i vantaggi di un Super Amoled Plus superiori ai possibili svantaggi. Tuttavia, capisco molto bene anche chi si lamenta dei colori decisamente sfasati di questo tipo di display.

Ciao. :)

Sealea
14-05-2012, 11:36
Il problema di questi apparecchi é la scarsità di memoria, io con 16gb e una microSD da 32gb sto stretto.

ammazza.. ma ci vivi dentro? :sofico:

Bazzu
14-05-2012, 11:40
grazie, il Focus 2 è inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto all's.

Finalmente qualcuno che ha provato sul campo e non parla solo per sentito dire, hai espresso chiaramente le stesse identiche sensazioni che ho avuto io peendendo un Razr pentile dopo un Galaxy S2. Ma qui son tutti ingegneri che giardano solo i numerini. La Samsung é passata al pentile perché è più difficile e costoso produrre gli amoled plus.

giusto per capire...che hai nel telefono per oppuare 48giga di memoria???

hexaae
14-05-2012, 12:15

Ragazzi scusate, ma credo che alcuni utenti stiano facendo confusione relativamente ai display....

Assolutamente d'accordo con entrambi. Il problema vero è che ormai anche le recensioni non sono più affidabili: tutti badano solo ai numeri teorici dei ppi, quando la matrice del display ha un impatto notevole e visibile anche a occhio nudo nonostante le nuove res in (q)HD! Ci sono schermi in HD PenTile che si vedono decisamente peggio (specialmente nei contorni o su scritte bianche e sfondo nero) del "vecchio" GS2 con SAmoled Plus in bassa risoluzione (480x800), eppure solo perché leggono le specs numeriche fanno passare la falsa informazione che sia "più definito".
Personalmente passando da GS2 (prima ho avuto Nokia 5800XM e Wave S8500 SAmoled PenTile) a HTC One S recensito come favoloso in fatto di display (eccetto da PhoneArena forse che metteva in guardia proprio sull'effetto retino...) mi ritrovo invece un po' deluso e mi sento quasi preso in giro da quelle recensioni che parlavano di maggior definizione, quando invece è visibile un peggioramento dei dettagli dato dall'effetto retino ben visibile e sintetizzato dalle foto di Marci e mie e dove le super risoluzioni in (q)HD NON rendono più definito in realtà lo schermo come vorrebbero far credere i produttori... :muro:

PeK
14-05-2012, 12:34
Assolutamente d'accordo con entrambi. Il problema vero è che ormai anche le recensioni non sono più affidabili: tutti badano solo ai numeri teorici dei ppi, quando la matrice del display ha un impatto notevole e visibile anche a occhio nudo nonostante le nuove res in (q)HD! Ci sono schermi in HD PenTile che si vedono decisamente peggio (specialmente nei contorni o su scritte bianche e sfondo nero) del "vecchio" GS2 con SAmoled Plus in bassa risoluzione (480x800), eppure solo perché leggono le specs numeriche fanno passare la falsa informazione che sia "più definito".
Personalmente passando da GS2 (prima ho avuto Nokia 5800XM e Wave S8500 SAmoled PenTile) a HTC One S recensito come favoloso in fatto di display (eccetto da PhoneArena forse che metteva in guardia proprio sull'effetto retino...) mi ritrovo invece un po' deluso e mi sento quasi preso in giro da quelle recensioni che parlavano di maggior definizione, quando invece è visibile un peggioramento dei dettagli dato dall'effetto retino ben visibile e sintetizzato dalle foto di Marci e mie e dove le super risoluzioni in (q)HD NON rendono più definito in realtà lo schermo come vorrebbero far credere i produttori... :muro:

uhm, ma perchè non fate/trovate un thread che parli di display? voglio dire: quanti possibili utenti di HTC One S (telefono android) verranno qua (thread di windows phone 7) a leggere di eventuali problemi di display?

hexaae
14-05-2012, 12:45
uhm, ma perchè non fate/trovate un thread che parli di display? voglio dire: quanti possibili utenti di HTC One S (telefono android) verranno qua (thread di windows phone 7) a leggere di eventuali problemi di display?

In effetti lo chiedevo anche prima... non esiste un thread dedicato?

Marci
14-05-2012, 12:55

Foto, video in FullHD fatti dal telefono (3 minuti sono 350MB) musica rippata a buona qualità, Podcast, il navigatore e app varie.
Prima come player audio usavo un iPod Classic da 80GB ed era pieno:fagiano:

antosa
14-05-2012, 14:07
Ragazzi scusate, ma credo che alcuni utenti stiano facendo confusione relativamente ai display.

I display PenTile nascono per abbassare il numero di subpixel richiesti per una determinata risoluzione: in sostanza, usano 4 subpixel per 2 pixel, contro i 6 subpixel per 2 pixel tipici dei display LCD.

In altre parole, la matrice PenTile è un compromesso, che consente di alzare la risoluzione o, in alternativa, di contenere i costi del display in oggetto. Un discorso a parte merita la matrice PenTile RGBW (impiegata in alcuni Super Amoled): il subpixel bianco in effetti aumenta significativamente la luminosità del display, rendendolo fruibile anche in condizioni dove i normali LCD faticherebbero.

I Super Amoled correggono il problema relativo alla matrice PenTile, tornando alla classica disposizione RGB con 6 subpixel ogni 2 pixel.

- contrasto
- profondità del nero

- colori decisamente sfasati (in particolare, il bianco bluasto di alcuni schermi può risultare fastidioso)
- [solo schermi NON Super Amoled Plus] matrice PenTile che a volte lascia intravedere il pattern di "condivisione" dei subpixel (dando un'effetto "retato" all'immagine).

Personalmente, reputo i vantaggi di un Super Amoled Plus superiori ai possibili svantaggi. Tuttavia, capisco molto bene anche chi si lamenta dei colori decisamente sfasati di questo tipo di display.

Spiegazione utile e chiara. :)

Brizius
14-05-2012, 14:35
Foto, video in FullHD fatti dal telefono (3 minuti sono 350MB) musica rippata a buona qualità, Podcast, il navigatore e app varie.
Prima come player audio usavo un iPod Classic da 80GB ed era pieno:fagiano:

Ti ci vuole un HD multimediale da 2Tb...carichi direttamente qualche bluray e una rippata veloce di tutto itunes! :D :sofico:

Marci
14-05-2012, 14:48
Ti ci vuole un HD multimediale da 2Tb...carichi direttamente qualche bluray e una rippata veloce di tutto itunes! :D :sofico:

Mi basterebbe un terminale con almeno 16GB con memoria espandibile; il Focus aveva la memoria espandibile ma nell'S l'han tolta:(

Brizius
14-05-2012, 15:12
Mi basterebbe un terminale con almeno 16GB con memoria espandibile; il Focus aveva la memoria espandibile ma nell'S l'han tolta:(

Dalle roadmap che aveva presentato MS per WP8 si parlava di supporto alle microSD...

Marci
14-05-2012, 15:20
Dalle roadmap che aveva presentato MS per WP8 si parlava di supporto alle microSD...

Speriamo, non capisco come il Venue ed il Focus avessero l'espandibilità e gli altri no:mbe:

_BlackTornado_
14-05-2012, 16:10
Speriamo, non capisco come il Venue ed il Focus avessero l'espandibilità e gli altri no:mbe:

In pratica, più che essere espandibili... Avevano la "memoria interna" sostituibile!

Semplicemente, al posto della memoria interna, c'era una microSD che poteva essere sostituita più o meno facilmente. Il problema è che l'OS stesso era sulla microSD, quindi se queste non rispondevano a particolari requisiti di velocità (non tutti indicati dalla sola classe) il telefono funzionava male o non funzionava proprio.
Praticamente, più che una feature, era un bug, anche se sapendo cosa si faceva poteva risultare molto utile.

Si spera che con WP8 si supporti la microSD come fanno tutti gli OS, ovvero vedendola come partizione a parte per lo storage (mi starebbe bene anche non poterci installare app sopra) mentre l'OS vero e proprio (che giustamente deve stare su una memoria il piu veloce possibile) se ne rimarrà su una NAND interna dedicata.

Marci
14-05-2012, 16:20
In pratica, più che essere espandibili... Avevano la "memoria interna" sostituibile!

Semplicemente, al posto della memoria interna, c'era una microSD che poteva essere sostituita più o meno facilmente. Il problema è che l'OS stesso era sulla microSD, quindi se queste non rispondevano a particolari requisiti di velocità (non tutti indicati dalla sola classe) il telefono funzionava male o non funzionava proprio.
Praticamente, più che una feature, era un bug, anche se sapendo cosa si faceva poteva risultare molto utile.

Si spera che con WP8 si supporti la microSD come fanno tutti gli OS, ovvero vedendola come partizione a parte per lo storage (mi starebbe bene anche non poterci installare app sopra) mentre l'OS vero e proprio (che giustamente deve stare su una memoria il piu veloce possibile) se ne rimarrà su una NAND interna dedicata.

Ah non lo sapevo, beh condivido in pieno, tanto alla fine io ad esempio userei l'espansione solo per dati.

Unrealizer
14-05-2012, 17:05

- contrasto
- profondità del nero

Finalmente qualcuno che fa chiarezza :D Anche io la penso come te, preferisco un (super) amoled plus all'LCD del Lumia 710, ma poi sono gusti personali

Io ho 8 GB occupati sull'Optimus 7 (fino a stamattina erano 12) e lo Zune HD da 32 GB pieno :D

DarthFeder
14-05-2012, 17:34
Io ho 8 GB occupati sull'Optimus 7 (fino a stamattina erano 12) e lo Zune HD da 32 GB pieno :D

Io sto sistemando l'iPod e devo dire che sta diventando una disperazione usare iTunes...Zune sarà ancora incompleto per certi versi, ma è molto più veloce e snello...e dato che uso il cellulare più frequentemente dell'iPod inizio a curare anche di più la libreria di Zune rispetto a quella di iTunes. Se trovassi uno Zune HD da minimo 16GB ad un prezzo ragionevole.....

Unrealizer
14-05-2012, 18:20
Io sto sistemando l'iPod e devo dire che sta diventando una disperazione usare iTunes...Zune sarà ancora incompleto per certi versi, ma è molto più veloce e snello...e dato che uso il cellulare più frequentemente dell'iPod inizio a curare anche di più la libreria di Zune rispetto a quella di iTunes. Se trovassi uno Zune HD da minimo 16GB ad un prezzo ragionevole.....

L'unica è dalla baia… Io ho trovato il mio completo di dock e due cavi usb extra a 150$, per un totale di 150€ compresa la spedizione

DarthFeder
14-05-2012, 18:34
L'unica è dalla baia… Io ho trovato il mio completo di dock e due cavi usb extra a 150$, per un totale di 150€ compresa la spedizione

mi secca un po' ricorrere alla baia, non mi ha mai fatto una buona impressione e non mi fido per nulla. Da Amazon.us del resto i prezzi sono qualcosa di folle :(

Sealea
14-05-2012, 19:27
sono andato a prendere il Galaxy S2 oggi a 350€ (finiti 300 terminali dopo 24 ore :fagiano: :doh: ) e sono tornato a casa con un Galaxy Nexus :stordita: :banned:

Pier2204
14-05-2012, 20:14
sono andato a prendere il Galaxy S2 oggi a 350€ (finiti 300 terminali dopo 24 ore :fagiano: :doh: ) e sono tornato a casa con un Galaxy Nexus :stordita: :banned:

Se devo scegliere preferisco il Galaxy Nexus, a parte il design imho migliore, almeno ha gli aggiornamenti Google, con Samsung è sempre un terno al lotto.

Ci vediamo a settembre con WP8, in quel periodo il tuo Nexus lo dovrai vendere sottocosto...:asd:

Unrealizer
14-05-2012, 20:36
mi secca un po' ricorrere alla baia, non mi ha mai fatto una buona impressione e non mi fido per nulla. Da Amazon.us del resto i prezzi sono qualcosa di folle :(

Io compro molto spesso da lì e raramente ho avuto esperienze negative (oltre 200 transazioni, soltanto una volta non ho ricevuto il pacco, ma erano 3 carte di magic, valore totale 3,50€)

Se usi PayPal sei al sicuro da truffe e venditori scorretti: se non spedisce, ti rimborsano :D

Marci
14-05-2012, 21:09

E l'HTC lo vendi? Secondo me ti troverai male, i telefoni android ormai li considero degli idiotphone :asd: Non c'è nulla di intelligente in un telefono che non è capace di fare il telefono:fagiano:

Brizius
14-05-2012, 22:01
Sincronizzazione con Windows live/hotmail e Twitter down! Infatti mi è praticamente sparito il calendario...a voi altri vanno?! O.O

Edit: ora va tutto!

Unrealizer
14-05-2012, 22:05
Sincronizzazione con Windows live/hotmail e Twitter down! Infatti mi è praticamente sparito il calendario...a voi altri vanno?! O.O

Io ho mandato un tweet un paio d'ore fa, e sto usando il marketplace… forzando la sincronizzazione da email+account pare funga tutto ._.

EDIT: Errore 86000206
EDIT2: ora va

Sealea
15-05-2012, 00:36
Se devo scegliere preferisco il Galaxy Nexus, a parte il design imho migliore, almeno ha gli aggiornamenti Google, con Samsung è sempre un terno al lotto.

Ci vediamo a settembre con WP8, in quel periodo il tuo Nexus lo dovrai vendere sottocosto...:asd:
Non credo si porrà il problema.. se wp8 sarà come me lo aspetto, rimarrà li dove sta. L'hd7 è rotto
E l'HTC lo vendi? Secondo me ti troverai male, i telefoni android ormai li considero degli idiotphone :asd: Non c'è nulla di intelligente in un telefono che non è capace di fare il telefono:fagiano:

Per ora non ho trovato nessun diretto e solo vantaggi rispetto a wp7.. a cmq, se la funzione di telefonare non l.avessero messa, non me ne sarebbe fregato niente.. anzi..

Marci
15-05-2012, 11:15
Non credo si porrà il problema.. se wp8 sarà come me lo aspetto, rimarrà li dove sta. L'hd7 è rotto

Per ora non ho trovato nessun diretto e solo vantaggi rispetto a wp7.. a cmq, se la funzione di telefonare non l.avessero messa, non me ne sarebbe fregato niente.. anzi..

Scusami, e allora cosa te ne fai di un telefono?:stordita: Prenditi un tablet no :fagiano:
Io invece il cellulare lo uso e Android è troppo stupido, gestisce da cani l'auricolare bt, crasha durante le chiamate, non ha le cose che un banale Nokia Symbian del 2005 ha.

Sealea
15-05-2012, 11:28
Scusami, e allora cosa te ne fai di un telefono?:stordita: Prenditi un tablet no :fagiano:
Io invece il cellulare lo uso e Android è troppo stupido, gestisce da cani l'auricolare bt, crasha durante le chiamate, non ha le cose che un banale Nokia Symbian del 2005 ha.

si, il tablet me lo porto in giro con lo zaino..

cmq se mai è wp7 che non ha le cose più banali in assoluto.. tipo che devo perdere mezza giornata per eliminare le conversazioni ;)

poi ci sono altre tremila cose che sto notando che non ho voglia di elencare per andare in un inutile flame :stordita:

DanieleG
15-05-2012, 11:34
si, il tablet me lo porto in giro con lo zaino..

cmq se mai è wp7 che non ha le cose più banali in assoluto.. tipo che devo perdere mezza giornata per eliminare le conversazioni ;)

poi ci sono altre tremila cose che sto notando che non ho voglia di elencare per andare in un inutile flame :stordita:

Ma infatti mica ho capito che contributo stai dando al topic... :rolleyes:

buddo
15-05-2012, 11:43
Ho provato oggi il galaxy nexus in negozio, come reattività è molto meglio degli altri android che avevo provato e anzi non ho notato differenze con il lumia 800.

L'ho ordinato online per 360 euro. :)

Sealea
15-05-2012, 11:58
Ma infatti mica ho capito che contributo stai dando al topic... :rolleyes:tu invece a parte perdere il tuo tempo con questi post inutili che contributo stai dando? :rolleyes:

Ho provato oggi il galaxy nexus in negozio, come reattività è molto meglio degli altri android che avevo provato e anzi non ho notato differenze con il lumia 800.

Fluido è fluido.. che però lo è come il lumia mi pare eccessivo..

buddo
15-05-2012, 12:09
Ciao, io differenze non ne ho notate, invece ad esempio il nexus one me ne accorgevo che ogni tanto scattava. Non so se siano il dual core e la gpu migliore (il lumia ha una vecchia adreno 205) a compensare la differenza che avevo notato in passato oppure miglioramenti del software... ma a me interessa che il cell non scatti e che non abbia un prezzo eccessivo poi come abbiano fatto a risolvere il problema sono affari di google e samsung.

andw93
15-05-2012, 12:36
Qualcuno sa USA si usa la chat di Facebook su Skype per Windows Phone?
Sto Benedetto Skype è limitatissimo!

acitre
15-05-2012, 13:42
cut

Bazzu
15-05-2012, 14:00
tu invece a parte perdere il tuo tempo con questi post inutili che contributo stai dando? :rolleyes:

magari appena preso è vero...
quando cominci a riempire il telefono di app ecc. le prestazioni di TUTTI gli android calano..

un collega ha da 2 settimane preso il razor..
stamattina mi dice che sta notando i primi impuntamenti,, :D

matteventu
15-05-2012, 14:09
quando cominci a riempire il telefono di app ecc. le prestazioni di TUTTI gli android calano..

Non è affatto vero.

Poi è ovvio, se come metro di paragone mi prendi un Motorola Razr...
(software a dir poco PESSIMO)

Android non è come Windows Phone 7 che "provato uno, provati tutti".

Sealea
15-05-2012, 14:15

io l'ho preso ieri :D
e non è più fluido del lumia.. ma è normale aggiungerei..

Sealea
15-05-2012, 14:17
Non è affatto vero.

ahah.. quoto..

Scruffy
15-05-2012, 14:43
messo qualche giorno fa windows phone sul mio telefono. che dire... secondo me è il miglior os per telefono che ci sia in giro.

prima avevo un htc hd2 con android ginger... video youtube a scatti, inutile provare i 720p, figuriamoci mkv a 1080p (ok su un 4.3 pollici non è che sia fondamentale) però youtube a scatti mi dava alquanto ai nervi. processo telefono che ogni tanto si imballava e dovevo riavviare il telefono. touch e schermo un pò laggosi, così come tastiera che prendeva tasti a seconda da come si svegliava la mattian il telefono. stessa cosa notata anche su un wildfire a 600mhz. inolter nella rurica il tasto scroll stava sopra il pulsante chiamata rapida ... con i nervi che mi prendevano quando iniziava a chiamare a caso mentre facevo scroll nella rubrica.
internet andava ma non era eccelso in velocità. flash supportato ma laggosetto.

ora con wp posso vedere youtube senza inceppamenti di sorta, mkv a 720p e persino 1080p. velocità scroll e scorrimento schermate da primato. non mi si pianta e la gestione di alcune funzionalità di windows son fatte veramente bene (email soprattutto e schermata home molto carina e animata)

diciamo che su android per avere la stessa fluidità serve un dual core da 1.5gh, mentre io sono con un misero single core 1ghz di vecchia generazione.

dato però che è da qualche giorno che lo sto usando, vorrei sapere ocem si possa aggiungere uan scorciatoia sulla schermata principale ad esempio al wifi e alal connessione dati, e se (ho wind) è possibile avere qualche tool o app che mi permetta di vedere il consumo del traffico dati.

inoltre un amico con lumia 800 è anche lui soddisfatto di ocme questo os e telefono siano stati ottimizati a dovere.

secondo me wp non ha nulla da invidiare ai + blasonati iphone....

andw93
15-05-2012, 14:50
installa connectiviti shortcut e per il monitor dati esistono vari tools,cerca con la key del nome del tuo operatore sul market ;)

Bazzu
15-05-2012, 14:51
Non è affatto vero.

beh...per i modelli che ho provato io è stato cosi..
il razr poi non sembrava male (all'inizio)

messo qualche giorno fa windows phone sul mio telefono. che dire... secondo me è il miglior os per telefono che ci sia in giro.

prima avevo un htc hd2 con android ginger... video youtube a scatti, inutile provare i 720p, figuriamoci mkv a 1080p (ok su un 4.3 pollici non è che sia fondamentale) però youtube a scatti mi dava alquanto ai nervi. processo telefono che ogni tanto si imballava e dovevo riavviare il telefono. touch e schermo un pò laggosi, così come tastiera che prendeva tasti a seconda da come si svegliava la mattian il telefono. stessa cosa notata anche su un wildfire a 600mhz. inolter nella rurica il tasto scroll stava sopra il pulsante chiamata rapida ... con i nervi che mi prendevano quando iniziava a chiamare a caso mentre facevo scroll nella rubrica.
internet andava ma non era eccelso in velocità. flash supportato ma laggosetto.

ora con wp posso vedere youtube senza inceppamenti di sorta, mkv a 720p e persino 1080p. velocità scroll e scorrimento schermate da primato. non mi si pianta e la gestione di alcune funzionalità di windows son fatte veramente bene (email soprattutto e schermata home molto carina e animata)

diciamo che su android per avere la stessa fluidità serve un dual core da 1.5gh, mentre io sono con un misero single core 1ghz di vecchia generazione.

dato però che è da qualche giorno che lo sto usando, vorrei sapere ocem si possa aggiungere uan scorciatoia sulla schermata principale ad esempio al wifi e alal connessione dati, e se (ho wind) è possibile avere qualche tool o app che mi permetta di vedere il consumo del traffico dati.

inoltre un amico con lumia 800 è anche lui soddisfatto di ocme questo os e telefono siano stati ottimizati a dovere.

secondo me wp non ha nulla da invidiare ai + blasonati iphone....

fammi capire..hai messo WP su un telefono ex android?? :confused:
cmq io uso l'app "network dashboard" che ti fa creare i live tile con la scorciatoia per wifi rete dati ecc..

Marci
15-05-2012, 14:59
penso che parli dell'HD2 che all'uscita aveva su WM 6.5 ma che è possibile moddare in mille modi mettendo su Android, WP ecc...
Pensa che l'Hw su cui è stato sviluppato WP7 è esattamente quello dell'HD2 e se guardi, l'HD7, come HW è identico.

acitre
15-05-2012, 15:04
fammi capire..hai messo WP su un telefono ex android?? :confused:
cmq io uso l'app "network dashboard" che ti fa creare i live tile con la scorciatoia per wifi rete dati ecc..

L'HD2 è uno dei telefoni più moddabili di sempre. E' uscito con WM6.5 ma su quell'hardware hanno sviluppato WP7 quindi ci si può mettere per vie traverse... E si può mettere pure android :D

Scruffy
15-05-2012, 15:09
esatto. ora quello che mi mi viene lecito pensare è che la questione dei dual/quad core su sistemi android sia solo una trovata per compensare la pesantezza del sistema.....

per l'icona wifi ho trovato shortcuts+ che è gratuita e mi fa aggiungere wifi, telefono, bluetooth e aereo al menu principale :)

per il monitor 3g invece c'è saldo wind ma non so se mi dice anche la soglia dei mb usati...

che dire cmq... voto 10 a wp.... :)

edit: c'è modo di dire a zune che oltre le cartelel immagini video ecc ecc ho altre cartelle con cui voglio poter poi spostare le cose sul telefono?

Sealea
15-05-2012, 15:23
esatto. ora quello che mi mi viene lecito pensare è che la questione dei dual/quad core su sistemi android sia solo una trovata per compensare la pesantezza del sistema.....

per l'icona wifi ho trovato shortcuts+ che è gratuita e mi fa aggiungere wifi, telefono, bluetooth e aereo al menu principale :)

per il monitor 3g invece c'è saldo wind ma non so se mi dice anche la soglia dei mb usati...

che dire cmq... voto 10 a wp.... :)

edit: c'è modo di dire a zune che oltre le cartelel immagini video ecc ecc ho altre cartelle con cui voglio poter poi spostare le cose sul telefono?

ma che bell'esempio.. un os montato su hardware che NON è il suo.. e ci si lamenta pure che crasha e non funziona correttamente :mbe:
ovvio che wp7 gira meglio.. vuole metà delle risorse!

cmq anch'io usavo network dashboard e funzionava bene.. shortcuts non l'ho mai usato :stordita:

Scruffy
15-05-2012, 15:28
ma che bell'esempio.. un os montato su hardware che NON è il suo.. e ci si lamenta pure che crasha e non funziona correttamente :mbe:
ovvio che wp7 gira meglio.. vuole metà delle risorse!

cmq anch'io usavo network dashboard e funzionava bene.. shortcuts non l'ho mai usato :stordita:

come detto i crash ci sono anche su wildfire, galaxy s2 e altri.... basta vedere nei vari thread.... :)

dei due programmi credo che siano fondamentalmente uguali, a parte il fatto che network dashboard è a pagamento, mentre shortcuts+ no :)

altra info: c'è modo per vedere le cartelel condivise nel pc ? una sorta di explorer modificato che ti dia accesso alla lan :)
PS: ovviamente grazie per le dritte che mi state dando sulle apps, dato che ne sconosco i vari nomi.

Marci
15-05-2012, 15:32
come detto i crash ci sono anche su wildfire, galaxy s2 e altri.... basta vedere nei vari thread.... :)

dei due programmi credo che siano fondamentalmente uguali, a parte il fatto che network dashboard è a pagamento, mentre shortcuts+ no :)

altra info: c'è modo per vedere le cartelel condivise nel pc ? una sorta di explorer modificato che ti dia accesso alla lan :)
PS: ovviamente grazie per le dritte che mi state dando sulle apps, dato che ne sconosco i vari nomi.

Condivise tramite skydrive? Basta scaricare l'app sul pc ed avrai una cartella skydrive direttamente nelle risorse del computer:)

Scruffy
15-05-2012, 16:07
Condivise tramite skydrive? Basta scaricare l'app sul pc ed avrai una cartella skydrive direttamente nelle risorse del computer:)

cioè? da coem dici non si capisce se è quello che serve a me....

in poche parole se voglio mettere un file dal pc al telefono ora come ora posso solo:

prendere il file che ho ad esempio nell'hdd d e spostarlo nella cartella musica o video i immagine, e poi trasferirlo al telefono tramite zune.

invece io vorrei avere uan cartella condivisa, o dal pc al telefono o viceversa (un pò come quando si montava sd ai vecchi tempi o ocn android) , prendere il file da D e copiarlo sul dispositivo on the fly.

Bazzu
15-05-2012, 16:10

penso in lan senza passare da internet..

non so se esista ma penso di si..magari con un prorramma di interfaccia su pc (come pc remote server che trovo fantastico)

Scruffy
15-05-2012, 16:29
penso in lan senza passare da internet..

non so se esista ma penso di si..magari con un prorramma di interfaccia su pc (come pc remote server che trovo fantastico)

mi andrebbe bene anche con cavo usb, solo che non vorrei spostare i file da D a musica poi zune trascinare il file e così via....

vorrei tutto alla vecchia maniera... cavo usb, copia incolla sul telefono.

altra cosa cmq che ho trovato fantastica è stato il ripristino della mia rubrica che su android avevo salvato su account gmail :) e che sui vecchi windows mobile non era possibile fare :)

Marci
15-05-2012, 16:44
cioè? da coem dici non si capisce se è quello che serve a me....

in poche parole se voglio mettere un file dal pc al telefono ora come ora posso solo:

prendere il file che ho ad esempio nell'hdd d e spostarlo nella cartella musica o video i immagine, e poi trasferirlo al telefono tramite zune.

invece io vorrei avere uan cartella condivisa, o dal pc al telefono o viceversa (un pò come quando si montava sd ai vecchi tempi o ocn android) , prendere il file da D e copiarlo sul dispositivo on the fly.

Senza internet non saprei, quello che ti ho elencato io funziona tutto tramite Skydrive.

forzaintervince
15-05-2012, 21:16
Ragazzi, da qualche giorno non riesco più a sincronizzare il mio lg optimus 7 con la libreria zune....Nella schermata "telefono" compare scritto "WPDDeviceManager sta utilizzando il tuo dispositivo. Per visualizzare lo stato di sincronizzazione, chiudi tale programma.". Ma tra i vari processi in "gestione attività" non appare alcun WPDDeviceManager. Indi non so come procedere...qualche consiglio?

Pier2204
15-05-2012, 21:56
Ragazzi, da qualche giorno non riesco più a sincronizzare il mio lg optimus 7 con la libreria zune....Nella schermata "telefono" compare scritto "WPDDeviceManager sta utilizzando il tuo dispositivo. Per visualizzare lo stato di sincronizzazione, chiudi tale programma.". Ma tra i vari processi in "gestione attività" non appare alcun WPDDeviceManager. Indi non so come procedere...qualche consiglio?

Non so se ti posso aiutare, io ho avuto un problema simile, a me riconosceva il telefono ma ogni volta che lo collegavo mi usciva l'errore di connessione..
la soluzione che ho trovato tramite ricerche è stata quella di eliminare l'associazione del mio telefono a Zune, poi ho ricollegato il telefono e ho rifatto l'essociazione tutto è andato a posto.

Pier2204
15-05-2012, 22:01
L'HD2 è uno dei telefoni più moddabili di sempre. E' uscito con WM6.5 ma su quell'hardware hanno sviluppato WP7 quindi ci si può mettere per vie traverse... E si può mettere pure android :D

Io ho un HD2 con la rom del Nexus 1 in dual Boot con WM 6.5 :D

PS: ci si può installare anche Linux..:D

mattias93
15-05-2012, 22:29
Qualcuno di voi ha installato una custom rom sul proprio lumia? io ci sto provando proprio ora!

fm.64shark
15-05-2012, 22:35

cancella l'ordine e prendilo dalla tim ce l'ha in offerta a 299:D
https://www.tim.it/acquista/servizi/servizi.do?service_id=1

Scruffy
15-05-2012, 23:03
cancella l'ordine e prendilo dalla tim ce l'ha in offerta a 299:D
https://www.tim.it/acquista/servizi/servizi.do?service_id=1

finiti....

Bazzu
16-05-2012, 08:00
mi andrebbe bene anche con cavo usb, solo che non vorrei spostare i file da D a musica poi zune trascinare il file e così via....

vorrei tutto alla vecchia maniera... cavo usb, copia incolla sul telefono.

altra cosa cmq che ho trovato fantastica è stato il ripristino della mia rubrica che su android avevo salvato su account gmail :) e che sui vecchi windows mobile non era possibile fare :)

purtroppo wp non permette il salvataggio di dati sul telefono come su android..
se vuoi musica devi per forza passare da zune..

personalmente non mi scoccia, anzi..con android avevo un casino bestiale nella scheda sd..

hexaae
16-05-2012, 10:46
purtroppo wp non permette il salvataggio di dati sul telefono come su android..
se vuoi musica devi per forza passare da zune..

personalmente non mi scoccia, anzi..con android avevo un casino bestiale nella scheda sd..

Perché questo trucco non funziona più per usarlo come memoria di massa?
http://www.technozone.it/microsoft/windows/windows-phone-7-come-archivio-di-massa-usb-guida/
o questo:
http://www.windowsblogitalia.com/2011/12/usare-windows-phone-7-mango-come-hard.html

Bazzu
16-05-2012, 11:22
http://www.technozone.it/microsoft/windows/windows-phone-7-come-archivio-di-massa-usb-guida/
o questo:
http://www.windowsblogitalia.com/2011/12/usare-windows-phone-7-mango-come-hard.html

appena posso guardo il link ma non ne sapervo niente..

polteus
16-05-2012, 11:26
o questo:
Quel trucco non trasforma il telefono in una memoria di massa usb, tanto che la memoria del telefono resta inaccessibile a sistemi operativi non windows e agli stessi sistemi operativi windows se non installi prima zune (che deve non essere in esecuzione, ma comunque installato). Inoltre funziona solo per file multimediali, se devi portare dei pdf sul telefono per leggerteli con adobe reader come fai? Limitazioni di questo tipo su quello che dovrebbe essere uno smartphone sono robe da matti. :D

mattias93
16-05-2012, 11:56
Ho finito con lo sblocco.. Ora si che è il massimo!

dick diver
16-05-2012, 14:44
(...)se devi portare dei pdf sul telefono per leggerteli con adobe reader come fai? (...)

Skydrive?

polteus
16-05-2012, 15:25
Skydrive?
Sì perche' se il file e' un po' grosso sai che bello dovere aspettare un'ora per caricarlo in cloud con le adsl asimmetriche che ci ritroviamo. :D

Bazzu
16-05-2012, 15:35
Ho finito con lo sblocco.. Ora si che è il massimo!

difficoltà nel sbloccarlo??

Sì perche' se il file e' un po' grosso sai che bello dovere aspettare un'ora per caricarlo in cloud con le adsl asimmetriche che ci ritroviamo. :D

ti quoto..
pero dai un pdf o un doc non pesano mai molto..

litocat
16-05-2012, 15:35
Skydrive?
Qui (http://frommypocket.pocketprimer.com/2011/10/15/manage-amp-share-pdf-files-from-windows-phone-7.aspx)nei commenti dice che ci sono problemi a farlo con Skydrive. I commenti sono di 7 mesi fa, non so se nel frattempo abbiano risolto... in ogni caso e' scomodo passare per la cloud. Cioe' dai, siamo nel 2012, ho un file sul pc e voglio portarlo sul cellulare... il cellulare e' a due passi dal pc... e mi tocca passare per la cloud? Pazzesco. :D

E poi magari occorre rifare tutto daccapo se ti gira di cambiare lettore pdf. :D

dick diver
16-05-2012, 15:40

è vero che la categoria "un po' grosso" è opinabile; ma mi sembrava si parlasse di .pdf, e a meno che uno non voglia caricarsi la tesi ti dottorato (sullo smartphone... per farne che?!)...

c'è da dire - poi - che ame finora il cloud (skydrive, gdrive ma soprattutto dropbox) non hanno mai dato grossi problemi di attesa per l'upload, anche se ho una semplice alice col "superinternet" (vabbé..)

solo paziente?

litocat
16-05-2012, 15:44
Se e' un pdf scannerizzato a pesare 100mb ci arriva... la mia adsl per farti un esempio e' 7m/512k nominale, che significa che nel reale non arrivi in upload ai 512kbps.A volte trovo comodo poter consultare dei pdf dal cell quando sono fuori casa... ma se per farlo dovessi prima caricarli in cloud a meno di 512kbps... piuttosto butto il cellulare dalla finestra e me ne prendo un altro che non abbia di questi problemi. :D

matteventu
16-05-2012, 15:45
ti quoto..
Rimane il fatto che l'unico modo per passare un file di Word, un PDF o qualcos'altro che non sia la classica libreria sincronizzabile di Zune, è tramite il cloud.

Il che è RIDICOLO. :O

dick diver
16-05-2012, 15:51
Qui (http://frommypocket.pocketprimer.com/2011/10/15/manage-amp-share-pdf-files-from-windows-phone-7.aspx)nei commenti dice che ci sono problemi a farlo con Skydrive. I commenti sono di 7 mesi fa, non so se nel frattempo abbiano risolto... in ogni caso e' scomodo passare per la cloud. Cioe' dai, siamo nel 2012, ho un file sul pc e voglio portarlo sul cellulare... il cellulare e' a due passi dal pc... e mi tocca passare per la cloud? Pazzesco. :D

E poi magari occorre rifare tutto daccapo se ti gira di cambiare lettore pdf. :D

mmm, non che mi volgia proporre come il difensore del cloud a spada tratta, ma proprio perché siamo nel 2012 il concetto di "due passi dal pc" inizia un po' ad avere meno senso...
da quando ho scoperto dropbox e hanno lanciato gdrive, ad esempio, la mia chiavetta usb è diventata un grazioso e polveroso soprammobile... (fino al giorno in cui mi abbisognasse del file cruciale e non ci fosse rete...)

ps: appena testato skydrive con un pdf da un paio di mega; questione di secondi...

mattias93
16-05-2012, 16:01
difficoltà nel sbloccarlo??

ti quoto..

Le uniche due difficoltà erano il downgrade, e il reperimento dei file (perché pesanti). Dopodiché sbloccarlo è stata una cavolaia :-)

vendettaaaaa
16-05-2012, 16:07
ps: appena testato skydrive con un pdf da un paio di mega; questione di secondi...
In download però.

polteus
16-05-2012, 16:11
mmm, non che mi volgia proporre come il difensore del cloud a spada tratta, ma proprio perché siamo nel 2012 il concetto di "due passi dal pc" inizia un po' ad avere meno senso...
Scherzi? "A due passi dal pc" come concetto ha piu' senso che mai... passi per un servizio di terzi (che uno magari neanche ha e non ci tiene ad avere) usando l'adsl quando hai a disposizione wifi e cavo usb che ti permetterebbero di fare tutto da solo in due secondi? Tra un po' mi verrai a dire che anche volere che skype riceva le chiamate quando e' in background e' una cosa che ha poco senso. Tutte queste limitazioni nel 2012, quando il mondo e' popolato da concorrenti che non le hanno, sono semplicemente assurde. :fagiano:

dick diver
16-05-2012, 16:24
In download però.

tutto il ciclo, ho solo cazzeggiato un secondo perché non trovavo il cellulare, ma quando ho aperto skydrive mi segnalava un file tra i documenti; prova anche tu...

Scherzi? "A due passi dal pc" come concetto ha piu' senso che mai... passi per un servizio di terzi usando l'adsl quando hai a disposizione wifi e cavo usb che ti permetterebbero di fare tutto da solo in due secondi? Tra un po' mi verrai a dire che anche volere che skype riceva le chiamate quando e' in background e' una cosa che ha poco senso. Tutte queste limitazioni nel 2012, quando il mondo e' popolato da concorrenti che non le hanno, sono semplicemente assurde. :fagiano:

no no, non vengo a dire proprio nulla (ma che c'entra skype con quel che si diceva?)
dico solo che ormai tendo a mettere tutti i file (non troppo "grossi", ovviamente...) che mi potrebbero servire in giro per il mondo in un posto a cui posso accedere anche se mi dimentico a casa telefono/chiavetta/testa; anche file di lavoro (okei, sono folle, ma ormai son tre anni che mi va dritta...). E quindi ormai mi vien più naturale e semplice di pensare al cloud piuttosto che ai modi "locali" di condivisione: il concetto di "due passi" è cambiato in questo per me...

Pier2204
16-05-2012, 20:27
:help:

Per il tecnico del forum..Unrealizer o per chi ha un HD7..

Questo meraviglioso smartphone che ho passato a mio figlio da oggi non parte più, in pratica si avvia e rimane nella schermata bianca con la scritta HTC in mezzo e da li non si muove più. Premo il tasto start ma nulla, come se fosse bloccato nella stessa schermata finche non si scarica la batteria. Per evitare il tutto devo togliere la batteria.

L'ultimo tentativo che posso fare e quello di un Hard Reset se qualcuno sa come si fa con HD7, anche se dubito che funzioni visto che da quella schermata sembra non voglia muoversi.

Soluzioni prima di portarlo in assistenza?

UPDATE:

Ho risolto staccando la batteria, l'ho reinserita, ho collegato il cavo USB dalla presa a muro e ho tenuto premuto il tast UP - DOWN e Accensione, ha cancellato tutto quello che c'è nel telefono ma è ripartito...

acitre
16-05-2012, 20:38
http://www.plaffo.com/2012/05/rainbowmod-nuova-rom-custom-basata-su-windows-phone-tango-per-nokia-lumia-710/

nuova rom per lumia 710!

mattias93
16-05-2012, 21:25
http://www.plaffo.com/2012/05/rainbowmod-nuova-rom-custom-basata-su-windows-phone-tango-per-nokia-lumia-710/

nuova rom per lumia 710!

È identica a metro7! Questa ha qualche programma in più di default, è la rom di lucifer! Penso che dovrò scrivere una guida, tutte quelle che ho trovato non fanno altro che impicciarti!

Unrealizer
16-05-2012, 23:23

Se vabbè... :asd:
Comunque si, hanno risolto

È identica a metro7! Questa ha qualche programma in più di default, è la rom di lucifer! Penso che dovrò scrivere una guida, tutte quelle che ho trovato non fanno altro che impicciarti!

Ma una rom full-unlocked ma senza altra roba infilata dentro non esiste? :\

PeK
17-05-2012, 00:08
http://www.youtube.com/watch?v=TNMLX1Jqyzk

mattias93
17-05-2012, 06:30
Ma una rom full-unlocked ma senza altra roba infilata dentro non esiste? :\

metro7 ha solo bazar e dftbluetooth oltre qualche sfondo. Per il resto non ha nemmeno i programmi nokia.

mirc
17-05-2012, 09:14
non mi si aggiornano più le live tile di terze parti, c'è un metodo per risolvere a parte il classico format??

Unrealizer
17-05-2012, 11:08
non mi si aggiornano più le live tile di terze parti, c'è un metodo per risolvere a parte il classico format??

Nel 99% dei casi le live tile vengono aggiornate da background agent... Vai in impostazioni -> applicazioni -> attività in background per vedere se hai disattivato le applicazioni che aggiornano quei live tile, o assicurati di non avere il risparmio energetico attivo (che disattiva TUTTI i background agent)

PeK
17-05-2012, 13:03
Nel 99% dei casi le live tile vengono aggiornate da background agent... Vai in impostazioni -> applicazioni -> attività in background per vedere se hai disattivato le applicazioni che aggiornano quei live tile, o assicurati di non avere il risparmio energetico attivo (che disattiva TUTTI i background agent)

a volte basta anche aprire l'app :stordita:

Pang
17-05-2012, 15:39

E' vero, succede anche a me, sembra che WP7 "spenga" i background agents a quelle app che non vengono aperte per tot tempo...

E' un pò fastidioso :muro:

heijenoort
17-05-2012, 15:46
E' vero, succede anche a me, sembra che WP7 "spenga" i background agents a quelle app che non vengono aperte per tot tempo...
Se per 14 giorni l'app non viene aperta, l'agent viene automaticamente disabilitato.

heijenoort
17-05-2012, 19:22
Ho preso il Lumia 610, regalo di compleanno per la mia ragazza :sborone:
Dal vivo il telefono è molto meglio che in foto, poco ma sicuro :D

Unrealizer
17-05-2012, 19:30

Costo? Aspettiamo le prime impressioni per sapere quanto l'assenza di background agent e le limitazioni nel FAS influiscono sull'uso quotidiano :D

heijenoort
17-05-2012, 20:14
Costo? Aspettiamo le prime impressioni per sapere quanto l'assenza di background agent e le limitazioni nel FAS influiscono sull'uso quotidiano :D
199€ al Nokia Store di Verona..
L'ho avviato senza SIM e configurato qualche impostazione, fluido è fluido :)
C'è "internet condiviso" tra le opzioni :)

La versione dell'OS è la 7.10.8773.98.

edit

Domanda: la mia ragazza non ha un account live ma ha la posta su yahoo. Per non creare un nuovo account, ho visto che è possibile far diventare un contatto live un qualunque indirizzo email. Come funziona poi con i contatti? E SkyDrive?

Pier2204
17-05-2012, 20:53
199€ al Nokia Store di Verona..
L'ho avviato senza SIM e configurato qualche impostazione, fluido è fluido :)
C'è "internet condiviso" tra le opzioni :)

La versione dell'OS è la 7.10.8773.98.

edit

Domanda: la mia ragazza non ha un account live ma ha la posta su yahoo. Per non creare un nuovo account, ho visto che è possibile far diventare un contatto live un qualunque indirizzo email. Come funziona poi con i contatti? E SkyDrive?

I contatti funzionano allo stesso modo del Live, non so però se funziona il market senza un account live, in teoria dovrebbe funzionare..

heijenoort
17-05-2012, 21:03
I contatti funzionano allo stesso modo del Live, non so però se funziona il market senza un account live, in teoria dovrebbe funzionare..

Farò una prova :)

mattias93
17-05-2012, 22:21
Io sono anni che utilizzo un contatto x@gmail.com, iniziando dal passport, finendo con il live id :D nessun qualsivoglia problema

Vash88
18-05-2012, 02:01
ho fatto un salto verso android... ho provato il galaxy next S di un mio amico :D
Android per me è inutilizzabile, non per le app, forse migliori, bensi per come è progettato. W windows phone 7!!

matteventu
18-05-2012, 08:04
A parte che il Galaxy NextS non esiste, non puoi giudicare Android da un solo cellulare ;)

Bazzu
18-05-2012, 08:19
Farò una prova :)

secondo me il market non funziona se non hai il liveid associato.....

anche xke per avere lo storico download e acquisti li vedi dall'account live..

heijenoort
18-05-2012, 08:58
Io sono anni che utilizzo un contatto x@gmail.com, iniziando dal passport, finendo con il live id :D nessun qualsivoglia problemaOk, e rubrica e calendario dove viene sincronizzato? Su google o su live?

secondo me il market non funziona se non hai il liveid associato.....

anche xke per avere lo storico download e acquisti li vedi dall'account live..Quello che dicevo è che durante la creazione di un account live ti viene chiesto se vuoi creare un nuovo indirizzo @hotmail.com oppure se vuoi utilizzare un qualsiasi tuo indirizzo email...

Unrealizer
18-05-2012, 09:33
A parte che il Galaxy NextS non esiste, non puoi giudicare Android da un solo cellulare ;)

Magari intendeva il Next+?

Bazzu
18-05-2012, 10:23
Ok, e rubrica e calendario dove viene sincronizzato? Su google o su live?

Quello che dicevo è che durante la creazione di un account live ti viene chiesto se vuoi creare un nuovo indirizzo @hotmail.com oppure se vuoi utilizzare un qualsiasi tuo indirizzo email...

io infatti al mio live id ho associata la mail gmail..
pero questa associazione è obbligatoria per market e xbox live..

antosa
18-05-2012, 10:54

Ha su Tango? quali sono le novità?

matteventu
18-05-2012, 11:04
Magari intendeva il Next+?

Molto oggettivo pargonare un Android di fascia ultra-bassa con un Windows Phine a caratteristiche standard :)

heijenoort
18-05-2012, 11:27
Ha su Tango? quali sono le novità?

Non so dirti se sia tango, la versione dell'os che monta è la 7.10.8773.98.
Non l'ho esplorato a fondo, ho solo configurato un paio di cose prima di impacchettarlo :D La prima cosa che ho notato è che c'è la possibilità di condividere internet, altro non mi pare.. ma ripeto, l'ho usato veramente poco :)

Unrealizer
18-05-2012, 11:28
Molto oggettivo pargonare un Android di fascia ultra-bassa con un Windows Phine a caratteristiche standard :)

Ok, fascia ultra bassa, ma considerando il prezzo… Next Turbo a 119€ (mediaworld.it), ma l'Optimus 7 si trova a 149 :D in proporzione…

Non l'ho esplorato a fondo, ho solo configurato un paio di cose prima di impacchettarlo :D La prima cosa che ho notato è che c'è la possibilità di condividere internet, altro non mi pare.. ma ripeto, l'ho usato veramente poco :)

Si, è Tango… non dovrebbe avere la voce per le applicazioni in background (niente background agent, le live tile si aggiornano tramite le tile notification, via internet)

heijenoort
18-05-2012, 11:40
Si, è Tango… non dovrebbe avere la voce per le applicazioni in background (niente background agent, le live tile si aggiornano tramite le tile notification, via internet)Sì esatto, niente backgroud agent :)
Per l'uso che ne farà non è un problema, non ha grandi esigenze (ha lo stesso telefonino samsung da quasi 6 anni, tempo di cambiarlo con qualcosa di decente :D), però wp le piace :)

Unrealizer
18-05-2012, 11:46
Sì esatto, niente backgroud agent :)
Per l'uso che ne farà non è un problema, non ha grandi esigenze (ha lo stesso telefonino samsung da quasi 6 anni, tempo di cambiarlo con qualcosa di decente :D), però wp le piace :)

Devo essere sincero, non sono molto convinto di questa storia della ram… Ok, usare CPU meno prestanti può far ridurre i costi, ma quanto possono costare altri 256 MB? E non si avrebbero tutte queste limitazioni! Diciamocelo, il 90% delle applicazioni dotate di live tile usano i background agent, le tile notification le usano soltanto quelli che non ne possono fare a meno! Poi, ci sono varie API che generano eccezioni quando chiamate su un telefono da 256 MB… Ok che è buona norma intercettarle e gestirle, ma se lo sviluppatore non l'ha fatto perché era sicuro di poterle chiamare sul suo gen1/gen2 e poi non ha aggiornato l'app?

polteus
18-05-2012, 11:50
Devo essere sincero, non sono molto convinto di questa storia della ram… Ok, usare CPU meno prestanti può far ridurre i costi, ma quanto possono costare altri 256 MB? E non si avrebbero tutte queste limitazioni! Diciamocelo, il 90% delle applicazioni dotate di live tile usano i background agent, le tile notification le usano soltanto quelli che non ne possono fare a meno! Poi, ci sono varie API che generano eccezioni quando chiamate su un telefono da 256 MB… Ok che è buona norma intercettarle e gestirle, ma se lo sviluppatore non l'ha fatto perché era sicuro di poterle chiamare sul suo gen1/gen2 e poi non ha aggiornato l'app?
Infatti mi sa che alcune app tipo skype (EDIT: in questo caso specifico hanno risolto (http://wmpoweruser.com/nokia-comments-on-skype-for-windows-phone-in-256mb-ram-devices/) il problema in extremis) non funzionano sui WP con 256mb di ram. A questo punto mi chiedo se a chi vuole un WP economico non convenga comprare un lg optimus 7 piuttosto che un lumia 610.

heijenoort
18-05-2012, 11:54

Un minimo di ram in più sarebbe stato meglio, anche solo 384 come l'entry level di Samsung... Se avessi dovuto usarlo io, non lo avrei mai preso ma da quel poco che ho potuto provare non lagga ed è comunque fluido, anche aprendo varie applicazioni. E sono sicuro che non ci verranno installati giochi pesanti :D

Ah ecco, c'è un'icona nuova per il marketplace e qualche sfondo nuovo :D

Infatti mi sa che alcune app tipo skype non funzionano sui WP con 256mb di ram. A questo punto mi chiedo se a chi vuole un WP economico non convenga comprare un lg optimus 7 piuttosto che un lumia 610.
Nokia ha assicurato che Skype funzionerà sul Lumia 610, stasera provo.
LG non lo prenderei neanche sotto tortura :D

Pang
18-05-2012, 11:54
Infatti, non capisco come possano aggredire la fascia media con un prodotto cosi castrato... passino alcune limitazioni, ma addirittura eliminare i background agents mi pare eccessivo... WP7 senza live tile perde gran parte del suo fascino imho

polteus
18-05-2012, 12:04
Infatti, non capisco come possano aggredire la fascia media con un prodotto cosi castrato... passino alcune limitazioni, ma addirittura eliminare i background agents mi pare eccessivo... WP7 senza live tile perde gran parte del suo fascino imho
Evidentemente se la sono tirata tanto dicendo che WP e' piu' performante di Android, ma poi il sistema operativo non si e' rivelato cosi' scalabile come pensavano. :D

Unrealizer
18-05-2012, 12:21
Evidentemente se la sono tirata tanto dicendo che WP e' piu' performante di Android, ma poi il sistema operativo non si e' rivelato cosi' scalabile come pensavano. :D

Può anche darsi, ma stiamo comunque parlando di un cellulare con 256 MB di ram e un ARM1136 da 800 MHz che è comunque fluido a quanto dice heijenoort… Come si comporterebbe un telefono android di pari specifiche? :D

Comunque, secondo Battery Status, senza app aperte in questo momento il mio telefono ha 143 MB di ram occupati… su un telefono con 256 MB di ram lascia 113 MB di ram liberi, considerando che ogni app può occupare al massimo 90 MB di ram, resterebbero 23 MB liberi, quanto basta per eseguire 4 background agent, ma con troppa poca ram libera… e se l'utente dovesse tentare di avviare qualche altra applicazione? o al SO banalmente servissero 4 MB di ram per qualche operazione? ecco perché hanno tolto i BG agent… avrei preferito spendere 10€di più e avere il doppio di ram

EDIT: stavo dando un'occhiata allo XAP di Skype (volevo sapere se usava codice nativo :O) e ho notato una cosa molto interessante nel suo WMAppManifest.xml (il file dove sono indicate le capabilities, se usa codice nativo doveva avere la ID_CAP_INTEROP nell'elenco, comunque non c'è):

<Requirements>
<Requirement Name="ID_REQ_MEMORY_90" />
</Requirements>

Non supporta i telefoni low-end. (MSDN (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh855081(v=vs.92).aspx#optOut))

litocat
18-05-2012, 12:59
Può anche darsi, ma stiamo comunque parlando di un cellulare con 256 MB di ram e un ARM1136 da 800 MHz che è comunque fluido a quanto dice heijenoort… Come si comporterebbe un telefono android di pari specifiche? :D
Non ha un ARM1136, ha uno Snapdragon. Ammetto che stupiscono anche me i problemi che ha WP sulla fascia bassa... non vorrei che l'unico motivo della sua reattivita' fosse il fatto che ha un multitasking castrato. Per portarlo sul Lumia 610 hanno dovuto castrarlo ulteriormente, ma piu' tanto non puoi fare... e quindi non sono ancora in grado di entrare nella fascia sotto i 200 euro.

PeK
18-05-2012, 13:02

oppure va a sostituire i symbian serie40 :stordita: solo che per raggiungere quei prezzi devono scendere ancora un pò

litocat
18-05-2012, 13:03
EDIT: stavo dando un'occhiata allo XAP di Skype (volevo sapere se usava codice nativo :O) e ho notato una cosa molto interessante nel suo WMAppManifest.xml (il file dove sono indicate le capabilities, se usa codice nativo doveva avere la ID_CAP_INTEROP nell'elenco, comunque non c'è):

<Requirements>
<Requirement Name="ID_REQ_MEMORY_90" />
</Requirements>

Non supporta i telefoni low-end. (MSDN (http://msdn.microsoft.com/en-us/library/hh855081(v=vs.92).aspx#optOut))
Anche io ricordavo che Skype non funzionasse sui telefoni low-end, ma nel link che ha postato polteus dicono di essere riusciti a farlo funzionare. Quanto e' aggiornata la versione di Skype di cui hai letto il WMAppManifest.xml?

Unrealizer
18-05-2012, 13:10
Non ha un ARM1136, ha uno Snapdragon. Ammetto che stupiscono anche me i problemi che ha WP sulla fascia bassa... non vorrei che l'unico motivo della sua reattivita' fosse il fatto che ha un multitasking castrato. Per portarlo sul Lumia 610 hanno dovuto castrarlo ulteriormente, ma piu' tanto non puoi fare... e quindi non sono ancora in grado di entrare nella fascia sotto i 200 euro.

E qui ti sbagli, il Lumia 610 ha un MSM7227A, ARM1136 a 800 MHz ;)
L'omnia M invece ha un MSM8255 (Snapdragon S2) a 1GHz come l'HTC Radar :D

Edit: tecnicamente il MSM7227A è uno snapdragon, la differenza è che il MSM7227A ha un ARM1136, l'MSM8255 ha una cpu scorpion

Anche io ricordavo che Skype non funzionasse sui telefoni low-end, ma nel link che ha postato polteus dicono di essere riusciti a farlo funzionare. Quanto e' aggiornata la versione di Skype di cui hai letto il WMAppManifest.xml?

Scaricato pochi secondi prima di rinominarlo in .zip per estrarre i file e leggere il WMAppManifest :D v1.1.0.0

Comunque è installabile sui low-end, ma non è mostrato nel marketplace… provare per credere :asd:

litocat
18-05-2012, 13:16
E qui ti sbagli, il Lumia 610 ha un MSM7227A, ARM1136 a 800 MHz ;)
L'omnia M invece ha un MSM8255 (Snapdragon S2) a 1GHz come l'HTC Radar :D
L'MSM7227A (http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7227a&c=qualcomm_msm7227a) e' uno Snapdragon S1, non un ARM1136. Instruction set ARMv7 vs ARMv6, c'e' una bella differenza.

Vash88
18-05-2012, 13:18
Molto oggettivo pargonare un Android di fascia ultra-bassa con un Windows Phone a caratteristiche standard :)

Il sistema operativo è quello, l'approccio è quello, ho provato android 3.0 su tablet e ho visto molti video di android 4.0. Inoltre ho giochicchiato con un GS2.

CONFUSIONARIO. sembra di essere tornati a symbian.
Interfaccia vecchia, metro è anni più avanti.
Mi sembra un S.O. molto eye candy con potenziale per smanettoni.
Google play è ben peggio del marketplace etc etc etc...
Un tablet android non può durare 1 giorno in stand-by contro le decine di giorni dell'ipad, sempre esperienza personale.
Si ci sono molti giochi, ma non gioco sul telefono, e i titoli di punta MS sono sicuramente migliori, Ilo e Milo, Tentacles etc etc... E si potrebbe andare avanti, avanti avanti... Ne starò ben alla larga. La fortuna di android sono i terminali, veramente belli, con buone fotocamere, sempre aggiornati all'ultima tecnologia in maniera selvaggia.

matteventu
18-05-2012, 13:48
LOL!

Ti prego, non mi dire che stanno nascendo fan boy Windows Phone come quelli Apple :rolleyes:

Unrealizer
18-05-2012, 14:13
LOL!

Ti prego, non mi dire che stanno nascendo fan boy Windows Phone come quelli Apple :rolleyes:

Esistono fanboy di qualunque cosa :O

Anche se sono orgoglioso di dire che WP7 è l'ecosistema software con meno fanboy :O

antosa
18-05-2012, 14:21

Si si confermo è Tango, quindi esiste. Dopo che glielo hai regalato riprendiglielo subito:D e scansionalo attentamente dicci quale novità trovi.:D

heijenoort
18-05-2012, 14:31
Si si confermo è Tango, quindi esiste. Dopo che glielo hai regalato riprendiglielo subito:D e scansionalo attentamente dicci quale novità trovi.:D

ahah XD se installa Wordament è la fine, ma almeno non ruba il mio 800 per giocarci XD

Bazzu
18-05-2012, 14:34

Anche se sono orgoglioso di dire che WP7 è l'ecosistema software con meno fanboy :O

beh è giusto che se ci si trova bene con un determinato tipo di terminale si cerchi di farne pubblicità..
basta non essere completamente ottusi..

IO da ex androidiano mi sento di avere fatto 100 passi avanti con WP, ovviamente per gli utilizzi che ne faccio..

purtroppo rispetto a android, wp ha molte limitazioni..

Mr_Paulus
18-05-2012, 14:50
leggermente OT ma articolo interessante:
http://skype-open-source.blogspot.it/2012/05/microsoft-wiretapping-on-skype-now.html

potrebbe essere dei preludi all'adozione di massa da parte di ms di skype su tutte le sue piattaforme.

si beh anche perché il numero di utenti è minore. :D

comunque su plaffo nei commenti agli articoli ho letto cose che voi umani :D :asd: vai a leggere i commenti sull'articolo di oggi sulla possibilità di usare codice nativo, molto è dettato dall'ignoranza informatica e ci sta, ma certi commenti nei confronti di android (in particolare) ti fan cadere le braccia. :asd:

Mr_Paulus
18-05-2012, 14:58
L'MSM7227A (http://pdadb.net/index.php?m=cpu&id=a7227a&c=qualcomm_msm7227a) e' uno Snapdragon S1, non un ARM1136. Instruction set ARMv7 vs ARMv6, c'e' una bella differenza.

quello del lumia 610 è l'ultimissimo low-end nato in casa qualcomm (mi pare il cortex a5) con consumi bassissimi e prestazioni ben superiori agli arm11 grazie appunto all'istruction set armv7.

tra l'altro questa cpu affiancherà i più potenti (e dispendiosi) cortex a9 nelle future cpu penta-core qualcomm (4 cortex a9 e 1 cortex a5 che verrà usato per le operazioni che non richiedono molta potenza).

piuttosto, ora stanno venendo fuori anche terminali android di quella fascia con processori armv7 (vedasi il nuovo htc desire c), quindi questi telefoni a basso costo potrebbero trovarsi in difficoltà se le prestazioni dei corrispettivi android si confermano decenti.

io continuo a ribadire che il problema è la licenza per wp che costa troppo (se son veri i 30$ per terminale che circolano in rete), ms deve rivedere la politica delle licenze per i telefoni a basso costo.

mirc
18-05-2012, 18:28
E' un pò fastidioso :muro:
Se per 14 giorni l'app non viene aperta, l'agent viene automaticamente disabilitato.

scusate ma ero impegnato con l'uni, comunque sono due mesi che non le aggiorna, ho tutto attivato nelle impostazioni ed entro nell'app ogni giorno (quella del meteo), anche battery status appena re-installata non aggiorna...già riavviato e provato a reinstallare le app...boh:muro:

Unrealizer
18-05-2012, 18:37
scusate ma ero impegnato con l'uni, comunque sono due mesi che non le aggiorna, ho tutto attivato nelle impostazioni ed entro nell'app ogni giorno (quella del meteo), anche battery status appena re-installata non aggiorna...già riavviato e provato a reinstallare le app...boh:muro:

Riassumiamo:

Hai aperto l'applicazione negli ultimi 14 giorni
In impostazioni -> applicazioni in background, le applicazioni in questione sono tutte abilitate
Il telefono non è in risparmio energetico
Hai abilitato i live tile dalle impostazioni dell'app

tutto corretto?

mattias93
18-05-2012, 20:46
LOL!

Qui in mezzo quello che si avvicina più ad un fan boy sono io!

mirc
18-05-2012, 22:44
Riassumiamo:

Hai aperto l'applicazione negli ultimi 14 giorni
In impostazioni -> applicazioni in background, le applicazioni in questione sono tutte abilitate
Il telefono non è in risparmio energetico
Hai abilitato i live tile dalle impostazioni dell'app

tutto corretto?

già già, fatto tutto, e più volte. ho provato anche ad installare applicazioni nuove con la live tile ma niente...l'unica cosa fuori dal normale, ma che non penso centri, è che di pomeriggio tengo la rete dati spenta e ho installato advanced config...

MaBru
19-05-2012, 11:25
Che fine ha fatto Tango?:confused:

Unrealizer
19-05-2012, 11:52
Qui in mezzo quello che si avvicina più ad un fan boy sono io!

Tu e il tuo amore per gli amoled :asd:

già già, fatto tutto, e più volte. ho provato anche ad installare applicazioni nuove con la live tile ma niente...l'unica cosa fuori dal normale, ma che non penso centri, è che di pomeriggio tengo la rete dati spenta e ho installato advanced config...

Controlla le impostazioni delle varie applicazioni... Ad esempio, mi è capitato spesso che Battery Status disabilitasse da solo il live tile!

Per la connessione dati, considera che certe applicazioni, in vista dei low-end (ma ci decidiamo a scegliere un nome per questi terminali? :asd:) potrebbero usare le tile notification per aggiornare i live tile

L'aggiornamento per certi dispositivi è pronto, aspettiamo solo l'aggiornamento... viste le poche novità possiamo anche permetterci di non essere impazienti come per Mango :asd:

Pier2204
19-05-2012, 12:16

Mai parto è stato più lungo..:asd: ... altro che linguaggi evoluti, hanno riscritto il codice bit per bit :asd:

va be, taccio.

mattias93
19-05-2012, 12:21
Nella custom rom c'è tango, ma alla fine è uguale alla versione precedente, dura un po' di più la batteria, cambia il logo dello store (per i nokia) e c'è internet condiviso. per il resto non ho ancora fatto caso a altre novità.

Lan_Di
19-05-2012, 12:25
É normale che per la dettatura vocale degli sms sia necessaria la connessione dati. A me pare di ricordare che inizialmente li dettavo senza connessione dati attiva ....

heijenoort
19-05-2012, 13:03
É normale che per la dettatura vocale degli sms sia necessaria la connessione dati. A me pare di ricordare che inizialmente li dettavo senza connessione dati attiva ....

A me ha sempre richiesto una connessione dati...

heijenoort
19-05-2012, 13:06
Skype non si lascia installare sul Lumia 610, anche se avevo letto il contrario... http://www.engadget.com/2012/04/24/skype-for-windows-phone-working-on-nokia-lumia-610/

C'è un modo di "forzare" l'installazione?

Curiosamente neanche l'app di Google si può installare, e mi sembra assurdo... :muro:

Brizius
19-05-2012, 13:46

Prova a spegnere e togliere la batteria, è strano che non ti vadano se hai controllato tutto quello che ti ha consigliato unrealizer!

È normale, utilizza Internet al pari dei navigatori che calcolano il percorso on-line.

Unrealizer
19-05-2012, 14:01
Mai parto è stato più lungo..:asd: ... altro che linguaggi evoluti, hanno riscritto il codice bit per bit :asd:

va be, taccio.

Suvvia, è un minor update, sinceramente non la sento la necessità di Tango per il momento (o almeno, non sono impaziente quanto lo ero per Mango :D)

Nella custom rom c'è tango, ma alla fine è uguale alla versione precedente, dura un po' di più la batteria, cambia il logo dello store (per i nokia) e c'è internet condiviso. per il resto non ho ancora fatto caso a altre novità.

A proposito, tempo fa ho comprato un Lumia 800 per una collega di mia sorella (vivono entrambe a messina) e prima di riconsegnarglielo gli ho flashato la 8107 Vodafone IT (scaricata da navifirm, il telefono mi era arrivato con la 7740 Vodafone DE) e proprio oggi mi ha detto che il telefono gli ha segnalato un aggiornamento... sta facendo proprio ora, vedo di farle capire come leggere il numero di versione... qualcuno con Lumia 800 VOD conferma??

Può funzionare anche senza connessione, ma è molto meno preciso

Skype non si lascia installare sul Lumia 610, anche se avevo letto il contrario... http://www.engadget.com/2012/04/24/skype-for-windows-phone-working-on-nokia-lumia-610/

Curiosamente neanche l'app di Google si può installare, e mi sembra assurdo... :muro:

Adesso le applicazioni possono specificare se permettere l'installazione su low-end o no... qualche post fa ho scritto proprio che dissezionando lo xap di skype ho scoperto che non permette l'installazione!

Al momento l'unico modo è sbloccare il telefono ed installare lo xap a mano

matteventu
19-05-2012, 14:02

Su, io avevo letto che anche se ufficialmente non è compatibile in realtà ce un modo per installarlo correttamente ;)

heijenoort
19-05-2012, 14:09
Su, io avevo letto che anche se ufficialmente non è compatibile in realtà ce un modo per installarlo correttamente ;)

E questo modo include lo sblocco? Vorrei evitare...

litocat
19-05-2012, 14:31
Nokia e Microsoft intrattengono un'esclusivissima partnership e poi Skype, comprato e ora sviluppato da Microsoft, non si puo' installare sul Lumia 610 a meno di jailbreak. Se non hanno gia' risolto il problema, devono risolverlo in fretta, altrimenti sarebbe troppo assurdo. :D

Hyperion
19-05-2012, 23:51
Come detto, ho preso il samsung omnia w, ed ho un problema non da poco: il cell, quando è in stand by, non riceve alcuna chiamata, mentre basta sbloccarlo e riceve ed effettua chiamate tranquillamente, anche nello stesso posto nel quale non riceveva.

Mi sapete dire se ci sono delle opzioni da mettere, oppure se è un difetto del cell?

PeK
20-05-2012, 00:49
Come detto, ho preso il samsung omnia w, ed ho un problema non da poco: il cell, quando è in stand by, non riceve alcuna chiamata, mentre basta sbloccarlo e riceve ed effettua chiamate tranquillamente, anche nello stesso posto nel quale non riceveva.

Mi sapete dire se ci sono delle opzioni da mettere, oppure se è un difetto del cell?

assistenza, immediato.

shodan
20-05-2012, 09:04
Non ha un ARM1136, ha uno Snapdragon.
Snapdragon è solo un nome commerciale: la CPU integrata nel SoC del Nokia 610 è un Cortex A5 che, a detta di ARM, ha mediamente un +30% di prestazioni rispetto a un corrispondente core ARM11. Niente male, ma ben si è ben lontano dai valori prestazionali dei core Scorpion usati negli altri Snapdragon S1.

Ammetto che stupiscono anche me i problemi che ha WP sulla fascia bassa... non vorrei che l'unico motivo della sua reattivita' fosse il fatto che ha un multitasking castrato. Per portarlo sul Lumia 610 hanno dovuto castrarlo ulteriormente, ma piu' tanto non puoi fare... e quindi non sono ancora in grado di entrare nella fascia sotto i 200 euro.

La fluidità del sistema ha a che fare soprattutto con il sottosistema grafico e la gestione dei threads. Il Lumia 610 è castrato a causa della memoria (256 MB sono pochi effettivamente), non per la CPU.

quello del lumia 610 è l'ultimissimo low-end nato in casa qualcomm (mi pare il cortex a5) con consumi bassissimi e prestazioni ben superiori agli arm11 grazie appunto all'istruction set armv7.

Come sopra: un +30% vs un ARM11 non è nulla da disdegnare, soprattutto considerando il bassissimo consumo energetico degli A5, ma le CPU Scoprion sono superiori. Nota: è ARM stessa a paragonare tale core all'ARM11 e non ai Cortex A8/A9

tra l'altro questa cpu affiancherà i più potenti (e dispendiosi) cortex a9 nelle future cpu penta-core qualcomm (4 cortex a9 e 1 cortex a5 che verrà usato per le operazioni che non richiedono molta potenza).

Non mi risulta che Qualcomm farà SoC con CPU Cortex A9: hanno Krait che va decisamente di più ed è già in commercio.

Hyperion
20-05-2012, 10:31
assistenza, immediato.

Si inizia bene... :asd:

Mr_Paulus
20-05-2012, 11:02
Come sopra: un +30% vs un ARM11 non è nulla da disdegnare, soprattutto considerando il bassissimo consumo energetico degli A5, ma le CPU Scoprion sono superiori. Nota: è ARM stessa a paragonare tale core all'ARM11 e non ai Cortex A8/A9

si ma nessuno lo ha paragonato a un cortex a8/a9 eh.

son fasce di prezzo differenti.

shodan
20-05-2012, 13:21
si ma nessuno lo ha paragonato a un cortex a8/a9 eh.

son fasce di prezzo differenti.

Si, però prima, quando Unrealizer ha paragonato il SoC del Nokia 610 a quello presente nel Galaxy Next Turbo, gli è stato risposto che il Corted A5 era molto più veloce di un ARM11 e che, quindi, WP era più fluido per questo motivo.

La realtà è diversa: per quanto l'A5 sia più veloce, parliamo mediamente di un 30% e quindi la comparazione tra i due SoC è quanto meno plausibile.

Il tutto per dire che WP è più fluido di Android per tutti altri motivi ;)

polteus
20-05-2012, 15:04
Si, però prima, quando Unrealizer ha paragonato il SoC del Nokia 610 a quello presente nel Galaxy Next Turbo, gli è stato risposto che il Corted A5 era molto più veloce di un ARM11 e che, quindi, WP era più fluido per questo motivo.

La realtà è diversa: per quanto l'A5 sia più veloce, parliamo mediamente di un 30% e quindi la comparazione tra i due SoC è quanto meno plausibile.

Il tutto per dire che WP è più fluido di Android per tutti altri motivi ;)

Non si era parlato solo del cortex a5 che e' piu' performante di un arm1136, ma anche del multitasking castrato.

*edv*
20-05-2012, 17:20
ragazzi scusate la domanda niubba, ma come faccio a comprare apps sul marketplace se non ho una carta di credito (postepay,ecc)?? Esiste una card prepagata come la "iTunes Apps Card"?

DanieleG
20-05-2012, 18:42
ragazzi scusate la domanda niubba, ma come faccio a comprare apps sul marketplace se non ho una carta di credito (postepay,ecc)?? Esiste una card prepagata come la "iTunes Apps Card"?

La postepay è una prepagata :D

shodan
20-05-2012, 18:47
Non si era parlato solo del cortex a5 che e' piu' performante di un arm1136, ma anche del multitasking castrato.

Ciao,
se non ho frainteso, il contesto era "WP non può scalare verso il basso senza perdere di fluidità senza venir castrato".

Questo semplicemente non è vero: la velocità percepita dall'utente è basilarmente quella della GUI, e in questo WP non ha da invidare nulla a nessuno, anche su CPU relativamente poco potenti come l'A5 (che appunto si confronta con l'ARM11, non con gli altri Snapdragon S1 basati su Scorpion).

Il multitasking limitato è una scelta che serve primariamente a risparmiare la batteria, dato che eventuali task non prioritari verrebbero comunque sospesi a vantaggio della GUI, lasciandola fluida.

Questo vale per lo meno per le applicazioni "core" native, dato che in quelle scritte in Silverlight gli scatti si notano non appena si usano più threads intervallati da aggiornamenti grafici.

Poi questa scelta può piacere o meno: personalmente, su uno smartphone la trovo molto sensata, meno su tablet.

Il vero problema del Lumia 610 è la scarsità di RAM: considerando il costo irrisorio di un die da 512 MB di DRAM, è chiaro che, più per limitare i costi, si è perseguito questa scelta per segmentare il mercato. Personalmente lo ritengo un errore, e credo che nel breve periodo il limite minimo (almeno su dispositivi da 150-200€) sarà innalzato almeno a 384 MB.

ERRYNOS
20-05-2012, 23:46
ragazzi cosa ne pensate dell'app "traduttore"? io la trovo sufficiente per quanto riguarda la singola parola tradotta (sempre inglese) ma per quanto riguarda la funzione di lettura del testo con fotocamera penso ci siano da fare grossi passi in avanti, ho provato a tradurre un testo ma l'ho trovato davvero impreciso

Bazzu
21-05-2012, 08:23

me too...

Si inizia bene... :asd:

guarda...da mia esperienza personale l'omnia w è il terminale con piu bug di wp..

prima il problema con sms e sblocco...
poi il problema sms e internet attivo..
ora il tuo..

spero che l'assistenza te lo sistemi..samsung mi ha proprio deluso..

*edv*
21-05-2012, 11:43
La postepay è una prepagata :D
lo so, ma io non voglio firmare nessun contratto; la itunes app card la trovo nei maggiori negozi di elettronica! Quindi in soldoni, se non ho una carta di credito/debito/postepay/ecc rimango appeso?:mbe: :confused:

Mr_Paulus
21-05-2012, 11:46
lo so, ma io non voglio firmare nessun contratto; la itunes app card la trovo nei maggiori negozi di elettronica! Quindi in soldoni, se non ho una carta di credito/debito/postepay/ecc rimango appeso?:mbe: :confused:

si :O

polteus
21-05-2012, 11:52
Si', ti serve una carta... va bene anche una prepagata, ma pagamenti senza carta non li accettano.

PeK
21-05-2012, 12:18

non vorrei dire una cazzata, ma per creare l'account itunes DEVI avere la carta di credito. su lion non ho trovato il modo di crearne uno per scaricare le app gratuite da app store senza dover immettere la carta di credito.

quindi la differenza è inesistente...

antosa
21-05-2012, 15:51
Ho aperto un blog con un amico che parla di smartphone

http://www.mondohd.blogspot.it/

se vi va di dargli un occhiata mi fa piacere. :)

C'è per altro una "piccola" news esclusiva sull'aggiornamento Tango. ;)

shodan
21-05-2012, 16:42
Ho aperto un blog con un amico che parla di smartphone

http://www.mondohd.blogspot.it/

se vi va di dargli un occhiata mi fa piacere. :)

C'è per altro una "piccola" news esclusiva sull'aggiornamento Tango. ;)

Molto carino, complimenti! ;)

antosa
21-05-2012, 18:36
Molto carino, complimenti! ;)

Grazie!!!!!:) :) :) :)

Unrealizer
21-05-2012, 19:25
Ottimo articolo (in inglese) sul perché Skype su WP7 faccia così cagare :asd:

http://www.wpcentral.com/understanding-skype%E2%80%99s-limitations-windows-phone

Mr_Paulus
21-05-2012, 19:34
Ottimo articolo (in inglese) sul perché Skype su WP7 faccia così cagare :asd:

http://www.wpcentral.com/understanding-skype%E2%80%99s-limitations-windows-phone

beh praticamente quello che vado dicendo da un po' sia qui che su telefonino.net :O e il motivo per cui lasciare attivo skype su ios e android succhia corrente da dio.

jonnycor
22-05-2012, 13:26
Buongiorno è da un paio di giorni che quando vado su Messaggi>In Linea escono solo i contatti di MSN.
Ho provato a ripristinare il telefono (che l'avevo aggiornato all'ultimo 8107), ma niente!
Ho provato a cancellare facebook e sincronizzarlo di nuovo, ma niente!
Ho provato scollegare facebook da MSN e poi riattivarlo, ma niente!
Ho fatto RIPRISTINA IMPOSTAZIONI DI FABBRICA, ho collegato MSN e Facebook ma niente!
Ho provato a collegare facebook di mia sorella, ma niente!

escono solo i contatti di MSN!
come posso risolvere? qualcuno ha già riscontrato qst problema?

mattias93
22-05-2012, 14:22
Ve lo ripeto, non aspettatevi nulla da tango! Giusto "condivisione internet"..

Cristian_77
22-05-2012, 15:14
ho il tuo stesso problema da ieri, credo sia un problema di msn dato che nemmeno dal client sul PC o dal web si riescono a vedere i contatti di Facebook.

fm.64shark
22-05-2012, 18:47
ho una domanda da niubbo degli smartphone:rolleyes: ...ma valutando di prendere il nokia 610 come primo smartphone nel caso ci posso attaccare una pen drive o piccolo hard disk esterno?e come?...visto che ha solo 8 gb ....magari musica e film me li metto li....in + già che ci sono chiedo se qualcuno che ce l'ha se dal browser posso accedere ai contenuti di mediaset premium play.............
thankss...sorry per la niubbaggine:sofico: ........

mattias93
22-05-2012, 19:06
ho una domanda da niubbo degli smartphone:rolleyes: ...ma valutando di prendere il nokia 610 come primo smartphone nel caso ci posso attaccare una pen drive o piccolo hard disk esterno?e come?...visto che ha solo 8 gb ....magari musica e film me li metto li....in + già che ci sono chiedo se qualcuno che ce l'ha se dal browser posso accedere ai contenuti di mediaset premium play.............
thankss...sorry per la niubbaggine:sofico: ........

Brutto a dirsi ma.. Scordatelo!

fm.64shark
22-05-2012, 19:55
ma dai...nun se po collegare neanche na pennetta?:mc:..ho letto sulle specifiche che ha la usb2...che è finta???...e nel caso allora il lumia 800 posso attaccarci qualche cosa almeno a quello...

mattias93
22-05-2012, 19:59
ma dai...nun se po collegare neanche na pennetta?:mc:

Ahah, nono... ma in (quasi) nessun terminale puoi... (il "quasi" è giusto perché POTREBBE esistere)

mattias93
22-05-2012, 20:01
ma dai...nun se po collegare neanche na pennetta?:mc:..ho letto sulle specifiche che ha la usb2...che è finta???...e nel caso allora il lumia 800 posso attaccarci qualche cosa almeno a quello...

La specifica usb 2.0 si riferisce al collegamento microusb-->computer (per la velocità di 480Mbps teorici)! Non si può collegare un adattatore visto che, come (quasi) tutti gli altri terminali, la presa usb è "host" e non "master" (come quella dei pc ad esempio).

litocat
22-05-2012, 20:07
Ahah, nono... ma in (quasi) nessun terminale puoi... (il "quasi" è giusto perché POTREBBE esistere)
"Potrebbe"? Lo fa il buon Symbian ad esempio nel Nokia E7.

litocat
22-05-2012, 20:09