PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Lan_Di
08-04-2012, 07:23
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3197/sony-xperia-s-il-primo-dell-era-post-ericsson_5.html

È un confronto sull'autonomia tra vari devices, di cui molti wp 7. Probabilmente i più vecchi sono stati 'misurati' sulle prime release del SO

mattias93
08-04-2012, 10:25
i pixel da illuminare sono sempre gli stessi

Non proprio, prima di tutto è da vedere le matrici, secondo molto probabilmente lo schermo più grande ha pure più lampade.

grid
08-04-2012, 10:30
Oh si che il SO c'entra… :D

e certo tutto ci può entrare dall'hardware alla gestione che il software fà dell'hardware ,,, ma di certo non ci sono SO che hanno prestazioni miracolose con le durate della batteria

il senso è che non c'è un sistema operativo che dia prestazioni superiori di durata degna di nota rispetto ad un altro almeno per la mia esperienza ,,, fanno pena tutti chi piu chi meno e nessuno copre 1 giorno se usato veramente quindi chi piu chi meno vanno tutti ricaricaricati le chiacchere stanno a zero

per me semplicemente se si cerca autonomia non si devono comprare smartphone specialmente con grande schermo è ovvio

mi sembra veramente ovvio ,,, e poi basta averne avuto qualcuno per capirlo in pratica

io nell'uso pratico non ritrovo queste differenze abissali tra Wp7 ed android ... se usati pesantemente la batteria dura poco sia sul GS2 che sul optimus ,,, poi se uno dura 1 ora piu di un altro non mi sembra fondamentale sinceramente :asd:

qualcuno potrebbe dire che il Galaxy ha una cpu dual-core e l'optimus no ... ma ho avuto un paio di android monocore da 1 Ghz e non mi ricordo differenze strabilianti poi se vogliamo misurare i minuti ,,, :D

PeK
08-04-2012, 10:37
Ho visto le prime recensioni del nuovo HTC ONE S. Bellissimo terminale, credo che sarà la piattaforma base HTC per wp 8, in quanto basato sul nuovissimo snapdragon s4 dual core. Certo è ridicolo constatare che anche per un chip del genere non riesca a far girare fluidi i siti in flash....

il problema è flash: Adobe non supporta né aggiorna il player mobile...

PeK
08-04-2012, 10:42
Non proprio, prima di tutto è da vedere le matrici, secondo molto probabilmente lo schermo più grande ha pure più lampade.

omnia w è oled, non so il wave... Avevo il wave pro che era lentissimo e non aveva un decimo delle app. Quanto al background non ce l'aveva... La batteria durava un paio di giorni senza problemi, ma non avevo piani dati: solo wifi...

PeK
08-04-2012, 10:46
segnalo gli sconti pasquali per XboxLive

Doodle God

questo era gratis per gli lg qualche tempo fa, è una scemata di gioco. Tipo un rompicato in cui devi premere dei bottoni a caso finché non questi bottoni non si attaccano e creano altri bottoni...

heijenoort
08-04-2012, 11:22
questo era gratis per gli lg qualche tempo fa, è una scemata di gioco. Tipo un rompicato in cui devi premere dei bottoni a caso finché non questi bottoni non si attaccano e creano altri bottoni...

Sembra Alchemy per Android :)
Ho amici che hanno saltato lezioni ed esami per sbloccare tutti gli elementi :D :D

Sealea
08-04-2012, 16:12
Dopo aver provato velocemente il galaxy nexus ho deciso di dare un altra possibilità a wp :D

Probabilmente martedì o mercoledì inizia il modding e provo la nextgen+

Vediamo cosa succede :sofico:

PeK
08-04-2012, 16:34
Dopo aver provato velocemente il galaxy nexus ho deciso di dare un altra possibilità a wp :D

Probabilmente martedì o mercoledì inizia il modding e provo la nextgen+

Vediamo cosa succede :sofico:

come mai? :help:

Sealea
08-04-2012, 20:31
come mai? :help:

perché non mi ha convinto il display i materiali troppo plasticosi e il leggero lag androidiano

Lan_Di
08-04-2012, 20:55
perché non mi ha convinto il display i materiali troppo plasticosi e il leggero lag androidiano
Prova a considerare i nuovi HTC one S o X. Personalmente trovo più convincente il primo.

mirc
08-04-2012, 20:55

omnia w è oled, non so il wave... Avevo il wave pro che era lentissimo e non aveva un decimo delle app. Quanto al background non ce l'aveva... La batteria durava un paio di giorni senza problemi, ma non avevo piani dati: solo wifi...

stesso schermo superAmoled a matrice attiva...beh, comunque, meglio WP7, con me durerà meno ma non si blocca mai :D

MaBru
08-04-2012, 21:22
Ho appena preso un Samsung Omnia W e sono totalmente niubbo di WP7.5. Avrei qualche domanda da fare:

- è normale che il telefono si carichi solo da acceso?
- la sveglia funziona solo a telefono acceso?
- come faccio a capire se il tel è collegato in 2G o in 3G? Come si fa a switchare tra uno e l'altro?
- ho l'ultimo firmware ma in "Impostazioni" non mi compare la voce per il tethering "Internet condiviso". Come mai?

Poi ho altre due domande incentrate su IE:

- come si fa a cambiare la home?
- come si fa a uscire da IE?

Sealea
08-04-2012, 21:53
Prova a considerare i nuovi HTC one S o X. Personalmente trovo più convincente il primo.

cosa cambia dall'S all'X?

PeK
08-04-2012, 22:19
Ho appena preso un Samsung Omnia W e sono totalmente niubbo di WP7.5. Avrei qualche domanda da fare:

- è normale che il telefono si carichi solo da acceso? si
- la sveglia funziona solo a telefono acceso? si
- come faccio a capire se il tel è collegato in 2G o in 3G? Come si fa a switchare tra uno e l'altro? fai tap sulla parte alta dello schermo e scendono le iconcine. per switchare o passi per le impostazioni e metti 3g oppure edge o ti installi un'app per gli shortcuts
- ho l'ultimo firmware ma in "Impostazioni" non mi compare la voce per il tethering "Internet condiviso". Come mai? dipende dall'operatore del quale hai il firmware. al momento quelli più tempestivi e completi sono le rom di vodafone

Poi ho altre due domande incentrate su IE:

- come si fa a cambiare la home? è sempre blank, non si cambia. puoi mettere una pagina nello home screen e usare quell'icona invece che quella di ie
- come si fa a uscire da IE? in che senso? basta premere il tasto windows. se non vuoi restare con la pagina caricata vai su tre puntini in basso a destra, poi selezioni "schede" e poi chiudi la scheda attiva

ti ho risposto in grassetto :)

PeK
08-04-2012, 22:21

ok, grazie :)

mio padre vuole prendere anche lui uno smartphone e raccolgo opinioni :read:

Sealea
08-04-2012, 22:35
ok, grazie :)

mio padre vuole prendere anche lui uno smartphone e raccolgo opinioni :read:

sembra troppo un giocattolo.. Molto leggero e da qui deriva la sensazione di materiali scadenti anche se in realtà è molto robusto..

Preferisco il peso e la "massiccità" del mio hd7

mattias93
08-04-2012, 22:41
sembra troppo un giocattolo.. Molto leggero e da qui deriva la sensazione di materiali scadenti

Non è una sensazione. La samsung assembla bene, ma i materiali sono tutti al risparmio. Htc assembla bene e ha materiali di altissima qualità, come apple.

acitre
08-04-2012, 22:59
non è dell'hd7 il problema..

Ma manco WP visto che lo smartphone che ha la batteria che dura di più in assoluto (compreso iPhone) è l'htc radar che ha WP7. ;)

Unrealizer
09-04-2012, 03:55
Nella documentazione dell'SDK (aggiornata al 23 marzo) ho trovato una cosa interessante, che potrebbe indicare che i WP7 con 512 MB di memoria potrebbero non ricevere Tango:

private void Application_Launching(object sender, LaunchingEventArgs e)
{
try
{

// Check the working set limit and set the IsLowMemDevice flag accordingly.
Int64 result = (Int64)DeviceExtendedProperties.GetValue("ApplicationWorkingSetLimit");
if (result < 94371840L)
MainPage.IsLowMemDevice = true;
else
MainPage.IsLowMemDevice = false;
}
catch (ArgumentOutOfRangeException)
{
// Windows Phone OS update not installed, which indicates a 512-MB device.
}
}

Codice di esempio per identificare se il dispositivo ha 256 o 512 MB di ram

Ma, dato che sono le 5 di mattina e io ho passato le ultime 4 ore a scrivere codice, non sono sicuro che non voglia dire "non l'ha ancora ricevuto, quindi è sicuro da 512" invece che "quelli da 512 non lo riceveranno, e questo non ce l'ha", perdonatemi :D

Lan_Di
09-04-2012, 07:34
cosa cambia dall'S all'X?

one S: dual core snapdragon s4, schermo 4,3" Super AMOLED 540x960, 16gb.
One X: tegra 3, 4,7" ips 720p, 32 gb.

Personalmente il tegra 3 non mi fa impazzire, invece lo snapdragon se la giocherà coi prossimi Cortex A-15.

Pier2204
09-04-2012, 08:21

Ho provato a installare una rom ICS sul mio vecchio HD2, se prima con la rom Nexus One andava bene, con la rom ICS nexus lagga da paura, da quello che dici lagga anche con un dual core, quindi non è la rom fatta male, ma è ICS che richiede potenza...credo.

sembra troppo un giocattolo.. Molto leggero e da qui deriva la sensazione di materiali scadenti anche se in realtà è molto robusto..

Preferisco il peso e la "massiccità" del mio hd7

Esatto, HTC in fatto di materiali e qualità ha pochi rivali, il vecchio HD2 va ancora benissimo, HD7 che ho passato a mio figlio funziona alla grande nonostante qualche acciacco.

PeK
09-04-2012, 14:58
HD7 che ho passato a mio figlio funziona alla grande nonostante qualche acciacco.

vah beh... ma l'hd7 ha un anno e mezzo, mi pare normale che funzioni benissimo :asd:

Pier2204
09-04-2012, 16:17
vah beh... ma l'hd7 ha un anno e mezzo, mi pare normale che funzioni benissimo :asd:

In condizioni normali si, ma dopo il volo che ha fatto in piena velocità con uno scooter e decine di metri strisciando è un miracolo che si è riacceso...:D

grid
09-04-2012, 17:49
per chi ha improvvisi problemi di riconoscimento del telefono da parte di ZUNE

dopo che improvvisamente ha smesso di connettersi il mio E900 e dopo aver provato le soluzioni piu astruse e tutte le presunte fix Microsoft senza risolvere nulla ,,,

ho creato un secondo account in W7 ,,, e miracolosamente zune con quell'account ha riconosciuto immediatamente il terminale ( fino al prossimo malfunzionamento si intende :D )

se può aiutare qualcuno a ricollegare il terminale ,,, visto che tanto non c'è verso se capita basta leggere anche il sito di domande e risposte <microsoft con gli utenti in merito al problema

una mezza soluzione ma risolve il problema pratico

Nasa
09-04-2012, 19:43
Sera a tutti,
un informazione, ho inviato una mail con allegato un video in hd fatto col lumia800, dall'hub immagini ho fatto condividi-Hotmail, ma mi ha compresso automaticamente il video portandolo ad una risoluzione penosa...
C'è un modo per non fargli comprimere il video?
Per caricare su Youtube i video che cosa usate?
Grazie

PeK
09-04-2012, 20:06
Sera a tutti,
un informazione, ho inviato una mail con allegato un video in hd fatto col lumia800, dall'hub immagini ho fatto condividi-Hotmail, ma mi ha compresso automaticamente il video portandolo ad una risoluzione penosa...
C'è un modo per non fargli comprimere il video?
Per caricare su Youtube i video che cosa usate?
Grazie

io uso il pc... :stordita:
anche perchè ho un solo gb di traffico al mese e non posso permettermelo... :muro:

mirc
09-04-2012, 20:30
Nella documentazione dell'SDK (aggiornata al 23 marzo) ho trovato una cosa interessante, che potrebbe indicare che i WP7 con 512 MB di memoria potrebbero non ricevere Tango:

private void Application_Launching(object sender, LaunchingEventArgs e)
{
try
{

// Check the working set limit and set the IsLowMemDevice flag accordingly.
Int64 result = (Int64)DeviceExtendedProperties.GetValue("ApplicationWorkingSetLimit");
if (result < 94371840L)
MainPage.IsLowMemDevice = true;
else
}
catch (ArgumentOutOfRangeException)
{
// Windows Phone OS update not installed, which indicates a 512-MB device.
}
}

Codice di esempio per identificare se il dispositivo ha 256 o 512 MB di ram

Ma, dato che sono le 5 di mattina e io ho passato le ultime 4 ore a scrivere codice, non sono sicuro che non voglia dire "non l'ha ancora ricevuto, quindi è sicuro da 512" invece che "quelli da 512 non lo riceveranno, e questo non ce l'ha", perdonatemi :D

in teoria ci saranno 2 versioni di Tango, una per i 256 e una per i 512 che andrà ad aggiungere solo alcuni miglioramenti

Sealea
09-04-2012, 22:23
Ho provato a installare una rom ICS sul mio vecchio HD2, se prima con la rom Nexus One andava bene, con la rom ICS nexus lagga da paura, da quello che dici lagga anche con un dual core, quindi non è la rom fatta male, ma è ICS che richiede potenza...credo.

Esatto, HTC in fatto di materiali e qualità ha pochi rivali, il vecchio HD2 va ancora benissimo, HD7 che ho passato a mio figlio funziona alla grande nonostante qualche acciacco.

sarà, ma effettivamente io non ho mai visto un android non laggare

mattias93
09-04-2012, 22:55

Penso nessuno l'abbia mai visto. Forse quel cellulare cinese a 4 core

Brizius
10-04-2012, 07:06
Penso nessuno l'abbia mai visto. Forse quel cellulare cinese a 4 core

Credo non ce la faccia neanche quello! Conta più il SO che l'hardware in quel caso.

Mr_Paulus
10-04-2012, 10:28
forse oggi prendo un lumia 710 :asd:

mia madre deve fare la tutto compreso 250 e tra quello e un wildfire s direi che non c'è da pensarci.
vediamo che ne pensa lei.

Sealea
10-04-2012, 12:17
Credo non ce la faccia neanche quello! Conta più il SO che l'hardware in quel caso.

anche per me è 100% software.. dai pure windows si muove un dual core di fascia bassissima, figuriamoci un cellulare...

Mr Burns
10-04-2012, 12:23
anche per me è 100% software.. dai pure windows si muove un dual core di fascia bassissima, figuriamoci un cellulare...

Sante parole...ehhm commenti! ;) ;) ;)

Mr_Paulus
10-04-2012, 12:28

?? spiegamela che non l'ho capita.

Unrealizer
10-04-2012, 12:33
?? spiegamela che non l'ho capita.

Penso che si riferisca al fatto che Windows (in versione desktop, che è un SO... beh, da desktop xD) giri decentemente su un dual core di fascia bassa (atom N570 *cough* *cough*)… Quindi un SO mobile con le dovute ottimizzazioni in teoria dovrebbe girare decentemente su un dual core con pari capacità di calcolo (più o meno...)

ERRYNOS
10-04-2012, 12:36
per chi ha lumia 800 brandizzato tim: vi e' arrivato l'aggiornamento?

Mr_Paulus
10-04-2012, 13:07
Penso che si riferisca al fatto che Windows (in versione desktop, che è un SO... beh, da desktop xD) giri decentemente su un dual core di fascia bassa (atom N570 *cough* *cough*)… Quindi un SO mobile con le dovute ottimizzazioni in teoria dovrebbe girare decentemente su un dual core con pari capacità di calcolo (più o meno...)

ah ok avevo capito bene.

beh come paragone direi che proprio non ci sta.

Mr_Paulus
10-04-2012, 15:57
il commesso del centro tim: "no perché, tra un lumia 710 e un galaxy gio io sceglierei sicuramente il secondo, abbi pazienza ma io i telefoni li vendo, so di quel che parlo"

-> :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

hexaae
10-04-2012, 16:06

Di Android tante cose positive si possono dire, ma i suoi bei delay ce li ha spesso e volentieri e fa pensare molto proprio ai PC desktop Linux... a contrario dello snello WP7 che probabilmente è attualmente il più "veloce e reattivo" in giro.
È una bella sensazione quella reattività e fluidità di WP7 senza tentennamenti... quando ti serve una cosa subito taaac e va fluida come sempre senza alcuna incertezza, mai. A volte su Android anche solo la galleria immagini non capisci perché ci metta "tanto" ad aprirsi e altre volte è immediata, tanto per dire un esempio...

mattias93
10-04-2012, 16:08
il commesso del centro tim: "no perché, tra un lumia 710 e un galaxy gio io sceglierei sicuramente il secondo, abbi pazienza ma io i telefoni li vendo, so di quel che parlo"

ahaha poverino... si vede che sul gio ci fa una bella cresta

Sealea
10-04-2012, 16:13
si esatto..
ah ok avevo capito bene.

beh come paragone direi che proprio non ci sta.

tanto piacere :)

Sealea
10-04-2012, 16:17
Di Android tante cose positive si possono dire, ma i suoi bei delay ce li ha spesso e volentieri e fa pensare molto proprio ai PC desktop Linux... a contrario dello snello WP7 che probabilmente è attualmente il più "veloce e reattivo" in giro.
È una bella sensazione quella reattività e fluidità di WP7 senza tentennamenti... quando ti serve una cosa subito taaac e va fluida come sempre senza alcuna incertezza, mai. A volte su Android anche solo la galleria immagini non capisci perché ci metta "tanto" ad aprirsi e altre volte è immediata, tanto per dire un esempio...

c'è da dire che è un os MOLTO più complesso e completo quindi immagino le difficoltà nel realizzarlo.. ma sta storia dei lag ormai è troppo che c'è :D

Mr_Paulus
10-04-2012, 16:23
ahaha poverino... si vede che sul gio ci fa una bella cresta

no penso semplicemente sia ignoranza, che comunque è inammissibile nel circuito di vendita/contatto col cliente.

hexaae
10-04-2012, 16:24
c'è da dire che è un os MOLTO più complesso e completo quindi immagino le difficoltà nel realizzarlo.. ma sta storia dei lag ormai è troppo che c'è :D

In realtà da alcuni articoli tecnici con interviste dirette agli sviluppatori dell'OS Google pare che i lag ci saranno SEMPRE in Android by design dell'architettura grafica e gestione memoria... ma non chiedermi i link perché li ho persi. Insomma Android difficilmente sarà sempre fluido quanto iOS o WP7... Anche ICS non ha migliorato molto la situazione, malgrado ne pontificassero l'ottimizzazione.
Diciamo che Android ha dalla sua altri fiori all'occhiello...

@Unrealizer
Volevo sapere da uno sviluppatore cosa ne pensa del "problema" C vs C#.... secondo alcuni recenti polemiche le app su WP7 saranno sempre "un calcio nel didietro" per gli sviluppatori laddove il codice in C per iOS o Android può invece essere facilmente riciclato da un OS all'altro... Che ne pensi tu che hai esperienza diretta e reale? Vedi anche la recente dichiarazione per Angry Birds, poi smentita...
La scelta di C Sharp potrà essere svantaggiosa a lungo andare?

Mr_Paulus
10-04-2012, 16:27

in che senso sarebbe più complesso android rispetto a windows phone?
In realtà da alcuni articoli tecnici con interviste dirette agli sviluppatori dell'OS Google pare che i lag ci saranno SEMPRE in Android by design dell'architettura grafica e gestione memoria... ma non chiedermi i link perché li ho persi. Insomma Android difficilmente sarà sempre fluido quanto iOS o WP7... Anche ICS non ha migliorato molto la situazione, malgrado ne pontificassero l'ottimizzazione.
esatto, sono scelte tecniche prese all'inizio dello sviluppo di android che hanno portato a questa situazione.

anche perché quelli di google non sono fessi, se fosse stato facile rendere fluida al 100% l'interfaccia almeno nei nexus si sarebbe visto.

Sealea
10-04-2012, 16:32
in che senso sarebbe più complesso android rispetto a windows phone?

esatto, sono scelte tecniche prese all'inizio dello sviluppo di android che hanno portato a questa situazione.

anche perché quelli di google non sono fessi, se fosse stato facile rendere fluida al 100% l'interfaccia almeno nei nexus si sarebbe visto.

è un os più "aperto".. più "grande"

hexaae
10-04-2012, 16:34

Bah, non è per delle API in più che è causa di lag e delay...
WP7 col passare del tempo crescerà anch'esso ma vedrai che manterrà l'esperienza d'uso fluida e sempre immediata come ora.

Mr_Paulus
10-04-2012, 16:39

parlo di motivi tecnici..

vendettaaaaa
10-04-2012, 17:02
@Unrealizer
Volevo sapere da uno sviluppatore cosa ne pensa del "problema" C vs C#.... secondo alcuni recenti polemiche le app su WP7 saranno sempre "un calcio nel didietro" per gli sviluppatori laddove il codice in C per iOS o Android può invece essere facilmente riciclato da un OS all'altro... Che ne pensi tu che hai esperienza diretta e reale? Vedi anche la recente dichiarazione per Angry Birds, poi smentita...
E' una cosa che interessa anche me. Ho letto di moltissimi sviluppatori che si sono lamentati di dover riscrivere le app per WP7. Last but not least (anzi, most) Rovio, che è quasi stata fucilata da MS e Nokia per aver dichiarato di non avere in progetto Angry Birds Space per WP7 in quanto gran parte del codice andrebbe riscritto. E poi è stata "unta a dovere", infatti il giorno dopo ha proclamato stappando lo champagne che presto il gioco arriverà anche sui windowsphonini.
Quindi credo di sì, C# è una penalizzazione.
Se conoscete 10tons (Sparkle, Azkend, Joining Hands), alla mia (ingenua) domanda "ma Sparkle per Android lo avete scritto in Qt?" (perchè pensavo fosse scritto tutto in Qt...) m'hanno risposto, tramite twitter, che il loro motore di gioco è scritto in C/C++ e usano OpenGL ES 2.0 sia su Android che su Symbian (usano le Qt solo per aprire un contesto per far girare OpenGL). Tutto questo per dire come i loro giochi siano su iOS, Android e Symbian indifferentemente perchè scritti per lo più in C/C++ e quindi adattabili a questi 3 OS, ma non a WP7 (a quanto pare, visto che ancora non li hanno portati a questa piattaforma).
Un'altra conferma della svantaggiosità di C# arriva dalle voci che giravano qualche tempo fa a riguardo di WP8, che supporterà app scritte in C++...guardacaso.
I tecnici mi correggano se sbaglio :D

Mr_Paulus
10-04-2012, 17:08
E' una cosa che interessa anche me. Ho letto di moltissimi sviluppatori che si sono lamentati di dover riscrivere le app per WP7. Last but not least (anzi, most) Rovio, che è quasi stata fucilata da MS e Nokia per aver dichiarato di non avere in progetto Angry Birds Space per WP7 in quanto gran parte del codice andrebbe riscritto. E poi è stata "unta a dovere", infatti il giorno dopo ha proclamato stappando lo champagne che presto il gioco arriverà anche sui windowsphonini.
Se conoscete 10tons (Sparkle, Azkend, Joining Hands), alla mia (ingenua) domanda "ma Sparkle per Android lo avete scritto in Qt?" (perchè pensavo fosse scritto tutto in Qt...) m'hanno risposto, tramite twitter, che il loro motore di gioco è scritto in C/C++ e usano OpenGL ES 2.0 sia su Android che su Symbian (usano le Qt solo per aprire un contesto per far girare OpenGL). Tutto questo per dire come i loro giochi siano su iOS, Android e Symbian indifferentemente perchè scritti per lo più in C/C++ e quindi adattabili a questi 3 OS, ma non a WP7 (a quanto pare, visto che ancora non li hanno portati a questa piattaforma).
Un'altra conferma della svantaggiosità di C# arriva dalle voci che giravano qualche tempo fa a riguardo di WP8, che supporterà app scritte in C++...guardacaso.

con wp8 sarà introdotta la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle applicazioni, quindi questo faciliterà/risolverà molti problemi agli sviluppatori (ad esempio per i motori grafici).
poi c# per i programmatori "casual" oppure per le app "piccole" rimarrà la scelta migliore (oppure winRT o quel che sarà).

hexaae
10-04-2012, 17:09
Infatti... per i programmatori è comprensibile che sia una bella rottura dover mantenere una versione riscritta a parte solo per WP7. Non favorisce certo il porting di blasonate app da iOS/Android...

mirc
10-04-2012, 18:17

con wp8 sarà introdotta la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare codice nativo nelle applicazioni, quindi questo faciliterà/risolverà molti problemi agli sviluppatori (ad esempio per i motori grafici).
poi c# per i programmatori "casual" oppure per le app "piccole" rimarrà la scelta migliore (oppure winRT o quel che sarà).

Da quel che so io, come ha detto Mr_Paulus C# verrà usato per tutte le app sviluppate appositamente per questo OS, in quanto da WP8 in poi le app potranno essere un porting semi-diretto delle app sviluppate per Windows8 (solo in WinRT penso, ma non lo darei per certo) cambiando, a detta di MS, una decina di righe di codice; perciò i grandi produttori tipo rovio non "dovrebbero" più lamentarsi dato che le loro app per windows ci sono già e penso le aggiorneranno per win8...poi magari mi sbaglio

vendettaaaaa
10-04-2012, 18:18
Per chiarezza, "codice nativo" nel caso di 10tons sarebbe il loro motore scritto in C/C++, giusto?

Vedendo il post di mirc, direi che la risposta è sì.

Mr_Paulus
10-04-2012, 18:36
Per chiarezza, "codice nativo" nel caso di 10tons sarebbe il loro motore scritto in C/C++, giusto?

Vedendo il post di mirc, direi che la risposta è sì.

si in quel caso si, più genericamente codice che non gira su una virtual machine.

Pier2204
10-04-2012, 19:49
Comunque per windows 8 si parla di fine anno con voci sempre più concrete di aggiornamenti sia per la prima serie di smartphone che per la seconda.

Ma invece mi chiedo... Tango, che fine ha fatto? :D

Unrealizer
10-04-2012, 21:03

:doh:

Diciamo che Android ha dalla sua altri fiori all'occhiello...

@Unrealizer

Infatti... per i programmatori è comprensibile che sia una bella rottura dover mantenere una versione riscritta a parte solo per WP7. Non favorisce certo il porting di blasonate app da iOS/Android...

Penso che Microsoft abbia puntato su Silverlight/XNA non tanto per attrarre l'enorme massa di programmatori .NET, ma più che altro per avere un ecosistema di app facilmente portabile su un sistema totalmente diverso… mi spiego meglio: nel caso il progetto WP7 non fosse andato bene, o per qualche altro motivo (ad esempio, sono più che sicuro che un'eventuale migrazione al kernel NT sarebbe stata in programma già da prima dell'uscita di WP7...), avrebbero potuto ripartire senza dover azzerare il Marketplace :D

La fregatura è, come dice hexaae, la rottura di dover tenere una versione a parte solo per WP7... quindi da un lato abbiamo un ecosistema affidabile e a prova di bomba, dall'altro questa difficoltà.

È molto probabile che con Apollo introducano la possibilità di usare C++ per la scrittura di app, quindi già sarebbe facilitato il porting di certe parti di codice… ma resta ancora un grosso problema: la grafica.

Microsoft deve intanto permettere un maggiore controllo sulla pipeline grafica da parte degli sviluppatori (tanto per dirne una, non è attualmente possibile usare degli shader!), ma anche dando la stessa apertura che gli sviluppatori hanno su PC, tutto si appoggerebbe a DirectX! La vedo moooolto dura che possano permettere di usare OpenGL :D

In definitiva, sicuramente in futuro sarà possibile usare C++, e sicuramente si manterranno C# e VB, magari affiancati dalla nuova coppia HTML5 + JavaScript in modo da avere aperte tutte le possibilità :D

Ogni linguaggio avrebbe i suoi vantaggi, C++ permette il porting dagli altri SO mobili e permette alla schiera di programmatori C++ di affacciarsi a WP7, mentre C# e VB continueranno a far crescere il marketplace :D Entrambi sono linguaggi facili da imparare e da usare, molti studenti o sviluppatori autodidatti potrebbero preferire questi :D

In ogni caso, C# è un ottimo linguaggio, è potente, semplice da usare, intuitivo… ma non è diffuso quanto C++ purtroppo :(

Comunque devo precisare che le mie conoscenze di C/C++ si limitano a ciò che ho imparato da solo durante le superiori, che non è un livello da professionista, ma nemmeno da Hello World… :D Io ho seriamente imparato a sviluppare nel mondo .NET, in C# e VB, quindi non posso dare un punto di vista accurato quanto vorrei… Fosse per me potrebbero anche permettere di programmarlo in assembly, visto che è un linguaggio che mi trovo ad usare molto spesso :D

Comunque per windows 8 si parla di fine anno con voci sempre più concrete di aggiornamenti sia per la prima serie di smartphone che per la seconda.

Per tango aspettiamo i dispositivi con 256 MB di ram :D

CARVASIN
11-04-2012, 09:43

Considerando il pre-order del lumia 610 e del 900 con uscita sul mercato prevista per maggio direi... maggio? :D

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-pure-view-808-lumia-900-e-lumia-610-in-preordine-in-italia_41613.html

dual2duo
11-04-2012, 10:41
Per una vera interfaccia pensata per l'utente? Per non essere un raccoglitore di apps? Per un software pensato per hardware unificato in modo da offfrire un'esperienza di utilizzo completa indipendentemente dal terminale?

Io comunque ritengo che la sfida sarà verso iphone e non verso android.
Chi sceglie android consapevolmente difficilmente è un possibile acquirente di Windows Phone 7.

le applicazioni sono la vita di uno smartphone.

anche il solo telefonare è dovuto ad una applicazione.

ios ed android in questo sono le migliori.

garantiscono una sicurezza cosa che windows phone non darà.

windows mobile è scesa negli anni dal 14%, al 7% fino all'1,7% del mercato a causa della sua politica "crea e abbandona".

che fine hanno fatto le applicazioni, gli store, i progetti nati nel fior fiore del proprio mercato con wm6, wm6.1 e wm6.5?

progetti abbandonati lasciando milioni di acquirenti delusi.

ora windows ci riprova.

eccoci con wp7.5 e gli hub.

ios e android hanno portato avanti fin dalla loro nascita il loro progetto, migliorandolo e cercando di non abbandonare i vecchi possessori dei primi dispositivi.

ios è un so leggero e con centinaia di migliaia di applicazioni, android è più pesante, richiede processori più potenti ma offre più libertà.

se prima del 2007 symbian e windows mobile detenevano quasi il 100% del mercato degli smartphone ed oggi ios e android detengono oltre l'80% del mercato con solo l'1,7% per windows phone vorrà dire qualcosa.

Brizius
11-04-2012, 12:36

windows mobile è scesa negli anni dal 14%, al 7% fino all'1,7% del mercato a causa della sua politica "crea e abbandona".

che fine hanno fatto le applicazioni, gli store, i progetti nati nel fior fiore del proprio mercato con wm6, wm6.1 e wm6.5?

ora windows ci riprova.

ios e android hanno portato avanti fin dalla loro nascita il loro progetto, migliorandolo e cercando di non abbandonare i vecchi possessori dei primi dispositivi.

ios è un so leggero e con centinaia di migliaia di applicazioni, android è più pesante, richiede processori più potenti ma offre più libertà.

se prima del 2007 symbian e windows mobile detenevano quasi il 100% del mercato degli smartphone ed oggi ios e android detengono oltre l'80% del mercato con solo l'1,7% per windows phone vorrà dire qualcosa.

Si, che sembri essere un veggente parlando al futuro e che WP è nuovo e sta crescendo (da questo la differenza nel numero di app) ma è un ovvietà che sappiamo tutti, cosi come sappiamo che WM non esiste più!

Sealea
11-04-2012, 13:06
parlo di motivi tecnici..

ma che ne so dei motivi tecnici e neanche mi interessano.. già la personalizzazione grafica totalmente assente in wp7, rende android più complesso..

jepessen
11-04-2012, 13:08
Si, che sembri essere un veggente parlando al futuro e che WP è nuovo e sta crescendo (da questo la differenza nel numero di app) ma è un ovvietà che sappiamo tutti, cosi come sappiamo che WM non esiste più!

Da uno con quell'avatar...

Poi conto le falle di sicurezza di WP e poi di iOS e Android, e mi domando da quale lato WP sia meno sicuro...

Mr_Paulus
11-04-2012, 13:10
ma che ne so dei motivi tecnici e neanche mi interessano.. già la personalizzazione grafica totalmente assente in wp7, rende android più complesso..

e allora come fai a dire che è più complesso?
dai non parliamo per dare aria alla bocca.

Sealea
11-04-2012, 13:13
e allora come fai a dire che è più complesso?
dai non parliamo per dare aria alla bocca.

te l'ho scritto 3mm più a destra uno dei tanti esempi del perchè..

Brizius
11-04-2012, 13:50

Poi conto le falle di sicurezza di WP e poi di iOS e Android, e mi domando da quale lato WP sia meno sicuro...

Non raccolgo la provocazione perché non mi sembrava fosse offensivo! :doh:
Da nessun lato è meno sicuro...mi sono perso chi l'ha scritto?!

Però se non tieni conto dei motivi tecnici non ha senso parlare di pesantezza, i motivi che hai scritto non hanno nulla a che vedere con quello.
Non sono un programmatore ma cambiare ui ad android eliminando le personalizzazioni grafiche non lo cambierebbe e non lo renderebbe fluido perché il SO resterebbe quello.

Mr_Paulus
11-04-2012, 14:24

ti ho già detto che non è un motivo, try again.

Mr_Paulus
11-04-2012, 14:28

ora windows ci riprova.

come fai a dire che windows phone non ce la farà a guadagnarsi la sua fetta di mercato?

Sealea
11-04-2012, 14:53
ti ho già detto che non è un motivo, try again.

e ti ho già detto che non me ne frega una cippa di quello che dici te.. per me è un motivo più che sufficiente per dire che è un os più complesso..

Mr_Paulus
11-04-2012, 14:55
e ti ho già detto che non me ne frega una cippa di quello che dici te.. per me è un motivo più che sufficiente per dire che è un os più complesso..

ah ok, tutto chiaro ora.

Sealea
11-04-2012, 14:55
Però se non tieni conto dei motivi tecnici non ha senso parlare di pesantezza, i motivi che hai scritto non hanno nulla a che vedere con quello.
Non sono un programmatore ma cambiare ui ad android eliminando le personalizzazioni grafiche non lo cambierebbe e non lo renderebbe fluido perché il SO resterebbe quello.

non ne sono sicuro del tutto.. secondo me una botta alle prestazioni la danno proprio le animazioni grafiche dei menu etc..

Mr_Paulus
11-04-2012, 15:08

esatto, un esempio di ciò avviene con i nexus, mentre in certi casi la sense è più reattiva di altre interfaccie.

insomma l'interfaccia grafica in se non è responsabile, il problema deve essere a livello più basso.

dual2duo
11-04-2012, 15:26

È quello che dico.

Perchè le persone dovrebbero abbandonare ios ed android per wp7 visto che in passato più volte windows ha abbandonato i suoi progetti lasciando soli i consumatori?

Ios ed android portano avanti progetti e compatibilità vecchie anche dalla loro nascita per valorizzare la spesa del cliente.

Non mi piace la politica di windows di avere buone idee, iniziarle ed abbandonarle in favore di una nuova.

I cellulari wp7 saranno aggiornabili all'8? Sfrutteranno le applicazioni che usciranno successivamente? Le terze parti hanno facilità nel creare e sono supportati da windows?

Oppure chi ha wp7 ha le sue 10 applicazioni e chi avrà wp8 avrà le sue 10?

Chi ha wm6 ora che fa? Si attacca?

Chi ha wm6.1?

Chi ha wm6.5? Si parla di 2-3 anni fa, non di 10.

Oggi un iphone 3g e 3gs si continuano ad aggiornare ed hanno ancora migliaia di applicazioni.

Unrealizer
11-04-2012, 15:29
Considerando il pre-order del lumia 610 e del 900 con uscita sul mercato prevista per maggio direi... maggio? :D

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/nokia-pure-view-808-lumia-900-e-lumia-610-in-preordine-in-italia_41613.html

anche io punto su fine aprile/maggio :D

A meno che il SO non sia talmente completo da non averne quasi bisogno

Non proprio

E perché mai?

Ho scritto nel mio post precedente perché l'application model di WP7 da più sicurezza di iOS e Android

Il "crea e abbandona" avviene soltanto per i prodotti con meno successo (prima xbox, kin), windows mobile è stato IL sistema operativo mobile per anni, e si può dire che sia passato in disuso solo perché iPhone OS era più carino a vedersi e perché aveva una mela sopra, perché WM 6.5 era superiore in tutto e per tutto alla prima versione dell'OS apple

Le applicazioni non sono compatibili con WP7, il marketplace di WM6 non garantiva la sicurezza necessaria, il market share di WM6 nel mercato consumer è quasi nullo, perché mantenerlo? Mi dispiace solo per la chiusura di MyPhone (servizio notevolmente superiore a MobileMe ed addirittura ad iCloud secondo me)

Questo è vero, ma MS sta spingendo su WP7 più di quanto non abbia mai spinto con Kin e Zune

ora windows ci riprova.

Perché non dovrebbe?

Embè?

Scusa ma questa è una boiata bella e buona. iOS castra funzioni su funzioni sui vecchi dispositivi, l'80% dei dispositivi android non ha mai ricevuto un aggiornamento. TUTTI i Windows Phone 7 hanno ricevuto l'aggiornamento all'ultima versione di Windows Phone 7.5, e presumibilmente tutti riceveranno l'aggiornamento a Windows Phone 8. E fin'ora nessun dispositivo è stato castrato nelle funzioni.

Se per libertà intendi la possibilità di cambiare le icone ed il launcher siamo messi bene. Windows Mobile 6 permette ancora più libertà, e gira su processori da 300 MHz, mentre android lagga anche con dual core da 1,2 GHz, come la mettiamo?

Ricorda inoltre che WP7 gira estremamente fluido sugli Snapdragon S1 single core.

iOS ha centinaia di migliaia di applicazioni, ma quante di queste sono spazzatura? Mi fai un favore? Mi dici quanti risultati hai cercando "fart app" sull'App Store?

Si, vuol dire che non l'hanno nemmeno provato. Non hai idea di quante persone si convincono a comprare un WP7 dopo averlo provato per 10 minuti, magari con qualcuno che gli spiega le caratteristiche. Ho visto una ragazza riportare indietro l'iPhone 4S ricevuto per il diciottesimo compleanno, per prendere un Lumia 800. Ho visto commessi di Mediaworld dire che non vale la pena prendere un WP7 perché non riceverà mai aggiornamenti, ma soprattutto perché "è lento e instabile". E poi, perché ormai è di moda etichettare Microsoft come se fosse il male assoluto a prescindere. E magari molti dei detrattori dei prodotti Microsoft hanno una Xbox a casa e pagano per Xbox Live :asd:

Questa incide molto poco... Fondamentalmente Android è progettato e scritto male. Windows Mobile 6 è ancora più personalizzabile di Android, e gira su processori molto meno potenti... Il mio q9h con il suo OMAP 2420 (gpu powervr e arm v5 da 300 MHz) gira molto più fluido del Galaxy Next di mio cugino (Adreno 200 e ARM 1136 da 729 mhz)

Si riferiva alla sicurezza dell'ecosistema app, nel senso di "paura che da un momento all'altro potrebbero chiudere baracca e tanti saluti"... Poi guardi i 25 API Level di Android, le 5 versioni delle API di iOS non retrocompatibili tra di loro, e i due SDK di Windows Phone (di cui uno deprecato, visto che nessun WP7 è rimasto a WP7.0, al contrario degli iPhone rimasti a iOS 2, 3, 4) e ti fai qualche domanda... :asd:

Comunque quoto sull'avatar, manca di credibilità :asd: (si scherza ovviamente)

Mr_Paulus
11-04-2012, 15:30
È quello che dico.

Perchè le persone dovrebbero abbandonare ios ed android per wp7 visto che in passato più volte windows ha abbandonato i suoi progetti lasciando soli i consumatori?

Ios ed android portano avanti progetti e compatibilità vecchie anche dalla loro nascita per valorizzare la spesa del cliente.

Non mi piace la politica di windows di avere buone idee, iniziarle ed abbandonarle in favore di una nuova.

I cellulari wp7 saranno aggiornabili all'8? Sfrutteranno le applicazioni che usciranno successivamente? Le terze parti hanno facilità nel creare e sono supportati da windows?

Chi ha wm6.1?

Oggi un iphone 3g e 3gs si continuano ad aggiornare ed hanno ancora migliaia di applicazioni.
innanzitutto parlare di wm e wp è come parlare di ios e android..ossia due cose completamente diverse.
e poi sarà proprio questo il vantaggio di wp7 rispetto ad android, i terminali usciti un anno e mezzo fa verranno aggiornati a wp8, mentre un samsung galaxy s è bello che abbandonato.
l'iphone 3g non riceve aggiornamenti da un anno ormai.

dual2duo
11-04-2012, 15:35
come fai a dire che windows phone non ce la farà a guadagnarsi la sua fetta di mercato?

Non dico che non si guadagnerà la sua fetta di mercato anzi ha già l'1,7% del mercato ma da cliente non vedo perchè acquistarlo.

Compro una macchina perchè mi piace ma anche considerando l'assistenza e i pezzi di ricambio.

Non compro un'auto sapendo che non avrò pezzi nuovi in caso di bisogno.

Wm6, wm6.1 e wm6.5 non erano upgradabili e chi come me ha speso 400 euro per un cellulare, sentirsi dire che dal wm6.1 non potevo passare al wm6.5 mi ha rotto i maroni.

Ho riprovato e vai di wm6.5 poi esce quello dopo e stessa storia.

Ora c'è wp7, sarà possibile passare a wp8?

Dopo wp8 proseguiranno tenendo in considerazione i clienti e dando upgrade o ripartiranno ancora con magari un wmpx1 poi wmpx 2 e dopo ripartendo ancora?

dual2duo
11-04-2012, 15:39
innanzitutto parlare di wm e wp è come parlare di ios e android..ossia due cose completamente diverse.
e poi sarà proprio questo il vantaggio di wp7 rispetto ad android, i terminali usciti un anno e mezzo fa verranno aggiornati a wp8, mentre un samsung galaxy s è bello che abbandonato.
l'iphone 3g non riceve aggiornamenti da un anno ormai.

Ho un samsung galaxy s e tab, non potendo passare all'android successivo hanno creato un upgrade plus.

Apro lo store e noto che il 99% delle applicazioni ke posso ancora scaricare, ti sembra poco?

La forza di ios e android non è solo nell'so che ovviamente diventa obsoleto prima o poi ma nel market dove tutto è conpatibile, magari non ottimizzato ma compatibile.

Ecco il successo di questi due so.

Mr_Paulus
11-04-2012, 15:41
Ho un samsung galaxy s e tab, non potendo passare all'android successivo hanno creato un upgrade plus.

Apro lo store e noto che il 99% delle applicazioni ke posso ancora scaricare, ti sembra poco?

La forza di ios e android non è solo nell'so che ovviamente diventa obsoleto prima o poi ma nel market dove tutto è conpatibile, magari non ottimizzato ma compatibile.

e per wp7 non dovrebbe essere così?vorrei sapere da cosa nasce questa tua convinzione...
senza citare wm6.x che sono tutt'altra cosa.

mattias93
11-04-2012, 15:42
È quello che dico.

Chi ha wm6.1?

Ma la fai finita le tue argomentazioni fanno pietà. Io sono passato da iOs a wp, e mi trovo veramente molto meglio. Quando nascevano i windows mobile android e iOS non erano ancora nemmeno un'idea. Ho anche wm 6.1 sul samsung omnia. Quindi falla finita, sono rimasto deluso da samsung, non da microsoft, anzi.

vendettaaaaa
11-04-2012, 15:43

Chi ha wm6.1?

Vabbè ma già 2 anni fa WM era morto, se qualcuno ha acquistato un terminale WM l'ha fatto per ignoranza.

mattias93
11-04-2012, 15:45
Non dico che non si guadagnerà la sua fetta di mercato anzi ha già l'1,7% del mercato ma da cliente non vedo perchè acquistarlo.

Compro una macchina perchè mi piace ma anche considerando l'assistenza e i pezzi di ricambio.

Non compro un'auto sapendo che non avrò pezzi nuovi in caso di bisogno.

Wm6, wm6.1 e wm6.5 non erano upgradabili e chi come me ha speso 400 euro per un cellulare, sentirsi dire che dal wm6.1 non potevo passare al wm6.5 mi ha rotto i maroni.

Ho riprovato e vai di wm6.5 poi esce quello dopo e stessa storia.

Ora c'è wp7, sarà possibile passare a wp8?

Dopo wp8 proseguiranno tenendo in considerazione i clienti e dando upgrade o ripartiranno ancora con magari un wmpx1 poi wmpx 2 e dopo ripartendo ancora?

Caro, l'assistenza e i pezzi di ricambio vengono forniti dal costruttore, non da microsoft. La non upgradabilità era scelta dal costruttore. Gli htc sono stati aggiornati al 6.5. I samsung (la schifosa samsung) sono stati aggiornati solo tramite vie ufficiali. Di certo wp sta molto meglio di android, dove appena compri un terminale puoi già dire addio al supporto.

Unrealizer
11-04-2012, 15:46

Dipende dalle applicazioni. Se voglio creare un'applicazione Android che fa uso di qualcosa introdotto dall'API Level 18 (ad esempio), tutti i dispositivi inferiori non potranno installarla. Se voglio fare un'app che usa iCloud, devo farla per iOS 5, quindi tutti i dispositivi che non possono installarlo non potranno usare la mia app.

Se io voglio fare un'applicazione per WP7 che usa qualcosa introdotto da Mango (WP 7.5) posso farlo tranquillamente visto che TUTTI i dispositivi hanno WP 7.5

dual2duo
11-04-2012, 15:47
Io ritengo che ogni cosa che avviene non sia per caso.

Ritengo che il tempo ci dirà chi avrà avuto ragione.

Windows domina nei pc, nella quantità di applicazioni e programmi su pc rispetto al mac e questo la gente lo vede ed è per questo che ci sono più pc con windows rispetto a ios.

Con il tempo vedremo se windows nei cellulari riuscirà a battere ios e android.

Alla fine ke nostre parole valgono zero come l'1,7% del mercato di wp significa poco rispetto a qyello dei suoi avversari.

mattias93
11-04-2012, 15:50

Nel marketplace puoi scaricare ed eseguire TUTTO. e FLUIDAMENTE. Cosa che in android e iOS NON È POSSIBILE.

mattias93
11-04-2012, 15:52
Windows domina nei pc, nella quantità di applicazioni e programmi su pc rispetto al mac e questo la gente lo vede ed è per questo che ci sono più pc con windows rispetto a ios.

Windows è meglio di Macosx, ed è per questo che ci sono più pc che mac. Scritto dal mio macbook.

dual2duo
11-04-2012, 15:55
I miei primi smartphone furono wm nel 2007, passai a ios nel 2008, ad android nel 2011 ed ora ho sia ios che android.

Penso che se ios non si aprirà un po perderà la sfida con android ma non penso che windows nel breve periodo potrà contrastare ios ed android.

Ovvio, legarsi al marchio nokia è stata una mossa ottima essendo nokia una azienda che vende 330 milioni di cellulari l'anno ma windows deve garantire maggiore sicurezza ai clienti.

Deve garantire un marketvisto che alla gente piace, uno store dove dia la precedenza rispetto al cambiare so.

Secondo me.

Mr_Paulus
11-04-2012, 16:20
I miei primi smartphone furono wm nel 2007, passai a ios nel 2008, ad android nel 2011 ed ora ho sia ios che android.

Penso che se ios non si aprirà un po perderà la sfida con android ma non penso che windows nel breve periodo potrà contrastare ios ed android.

Ovvio, legarsi al marchio nokia è stata una mossa ottima essendo nokia una azienda che vende 330 milioni di cellulari l'anno ma windows deve garantire maggiore sicurezza ai clienti.

Deve garantire un marketvisto che alla gente piace, uno store dove dia la precedenza rispetto al cambiare so.

Secondo me.

il fatto che ios si apra o no non c'entra niente con la sfida verso android, la gente che sceglie ios lo fa per facilità d'uso e servizi.

mattias93
11-04-2012, 16:22
.

Sbagli, sbagli.

Bazzu
11-04-2012, 16:40

Secondo me.

beh mi pare che il market su WP ci sia..
e ben fornito...
pensa te che puoi scaricarti la musica acquistata direttamente dal telefono!!
funzionalità che non mi pare ci sia su ios (mi sembra eh...)

ovviamente non è pensabile che sia a livelli quantitativi dei concorrente essendo il SO mobile piu giovane..

e poi sai che ti dico? da anroid sono passato a WP, e non tornerei piu indietro..
l'esperienza d'uso di questi terminali è fantastica..
costano meno di iphone e sono molto piu veloci e reattivi di qualsiasi android..

:D :D

Pier2204
11-04-2012, 17:09
È quello che dico.

.

Chi ha wm6.1?

Stai dicendo un mucchio di .. hemm inesattezze

Ho avuto Windows Mobile dalla versione 2002, partendo da un palmare Compaq, MS ha sempre aggiornato WM fino alla versione 6.5 del 2008, periodi in cui ne Android ne iOs non erano neppure in stato di embrione, WM è stato concepito quando i palmari si usavano con il pennino, dov'era Apple e Google? facile parlare adesso, col senno del poi siamo tutti capaci, dopodichè visti i tempi MS ha cambiato completamente il suo sistema in maniera draconiana perchè le necessità stavano cambiando, OGGI, wp7 è tenuto aggiornato per TUTTI i terminali a prescindere, quindi non credo proprio che cio che affermi corrisponda al vero, anzi, è vero il contrario, molti smartphone android abbandonati al proprio destino, te lo dico per esperienza su un wildfire.

Ti dirò di più, ho visto gente cambiare smartphone prima ancora che finisse il periodo di supporto da parte di MS, io ne sono una prova, nonostante tutto è quasi sicuro che il telefono acquistato nel 2010 sarà aggiornato a Windows 8...quindi?

Unrealizer
11-04-2012, 17:48

Secondo me.

Il market c'è, è ben fornito, e le applicazioni girano tutte su .NET, il che vuol dire che MS può cambiare tutto ciò che vuole nel SO (infatti si dice che WP8 userà il kernel NT invece che Windows CE), ma le app gireranno SEMPRE E COMUNQUE.

Le voci più accreditate dicono che TUTTI i WP7 attuali avranno l'aggiornamento a WP8, al massimo verrà tagliata fuori qualcosa nei dispositivi di prima generazione (che saranno comunque vecchi di oltre 2 anni in quel momento), anche se manca una conferma ufficiale.

Hanno già confermato che su WP8 TUTTE le app WP7 gireranno (e anche qui, si ringrazia .NET)

Quale sicurezza vuoi in più?

Sealea
11-04-2012, 18:13
Windows è meglio di Macosx, ed è per questo che ci sono più pc che mac. Scritto dal mio macbook.

su questo non ci piove..

Mr_Paulus
11-04-2012, 19:02

come postazione di lavoro ti do ragione, ma per il resto da quando son passato ad osx (l'anno scorso) non tornerei più indietro.

grid
11-04-2012, 19:09
utilizzo da un bel pò di tempo tempo sia android che wp7 ,,,

e uso molto piu volentieri Wp7 IE per la navigazione è nettamente piu veloce di qualsiasi browser di android ed in generale il mio modesto monocore da 1 ghz dell'E900 si comporta benissimo e non sfigura nell'uso rispetto al Galaxy S2 che ho

anzi direi che preferisco l'E900 e il "modesto" Wp e poi a me l'interfaccia metro piace molto di piu che la selva di icone che scimmiotta ios del citophone :asd:

mattias93
11-04-2012, 20:08
come postazione di lavoro ti do ragione, ma per il resto da quando son passato ad osx (l'anno scorso) non tornerei più indietro.

A me macosx sta molto stretto, non è vero che appena uscito dalla scatola può fare tutto, anzi, anzi!! Piuttosto l'unica cosa è che i loro portatili sono fatti veramente bene, nessun paragone con nessuno.
Aldilà di ciò, WP ha un futuro brillante davanti a se. Ha la (s)fortuna di essere molto giovane, e trae profitto dall'esperienza vista sugli altri so mobili.

Unrealizer
11-04-2012, 20:28
A me macosx sta molto stretto, non è vero che appena uscito dalla scatola può fare tutto, anzi, anzi!! Piuttosto l'unica cosa è che i loro portatili sono fatti veramente bene, nessun paragone con nessuno.
Aldilà di ciò, WP ha un futuro brillante davanti a se. Ha la (s)fortuna di essere molto giovane, e trae profitto dall'esperienza vista sugli altri so mobili.

Ha anche la sfortuna di avere "Microsoft" e "Windows" nel nome, visti i pregiudizi di cui soffrono questi due nomi :(

Comunque, maledetta la redazione quando mi ha fatto scoprire 0x10c, sto concentrando tutto il mio tempo libero sullo sviluppo di tool per questo giochino :help:

PeK
11-04-2012, 20:49
Vabbè ma già 2 anni fa WM era morto, se qualcuno ha acquistato un terminale WM l'ha fatto per ignoranza.

nah, applicazioni interne aziendale scritte 10 anni fa :asd:

comunque, rispondete al troll? :doh:

Unrealizer
11-04-2012, 21:34

A me non dava l'impressione di essere un troll… mi dava più che altro l'impressione di qualcuno che non sa praticamente niente di WP7

mattias93
11-04-2012, 21:42

Forse più un ignorante che un roll

vendettaaaaa
11-04-2012, 23:28
Adesso uno che ha un'opinione diversa è un troll? :rolleyes:
Ho appena finito di prendere insulti nel forum talk.maemo.org perchè ho detto che secondo me WP7 avrà successo, e lo spero...quindi sono suscettibile alla parola "troll". Senza contare che il nostro "ospite" ha argomentato ampiamente. I troll sono quelli che entrano e sparano sentenze senza sapere niente nè argomentare.

mattias93
12-04-2012, 05:19
Ho appena finito di prendere insulti nel forum talk.maemo.org perchè ho detto che secondo me WP7 avrà successo, e lo spero...quindi sono suscettibile alla parola "troll". Senza contare che il nostro "ospite" ha argomentato ampiamente. I troll sono quelli che entrano e sparano sentenze senza sapere niente nè argomentare.

Ha argomentato ampiamente? Ma dove??

Bazzu
12-04-2012, 08:17
Ha argomentato ampiamente? Ma dove??

ha argomentato secondo la sua esperienza di qualche anno fa ma senza conoscere il nostro SO..

vi chiedo una cosa sui comandi vocali e la lettura sms con bluetooth..
è normale che la lettura funzioni SOLO quando ho la suoneria attiva?
se metto solo vibra non va.. :confused:
non ha molto senso.... :confused: :confused:

poi se nel tono degli sms metto nessuno poi non vibra...
spero migliorino questo comparto..

Sealea
12-04-2012, 08:24
war topic :asd:

ERRYNOS
12-04-2012, 08:45

in questa affermazione IMHO c'è un errore di fondo,la gente non compra uno smartphone perché il sistema operativo è più aperto rispetto a un so concorrente.
La stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa vuol dire! In questo momento sono all'uni e difianco a me ci saranno 20 iPhone 4s di persone che non l'hanno comprato per il sistema operativo, ma solo perché va di moda e fa figo,solo per questo! IOS avrebbe potuto essere una ciofeca ma loro il 4s l'avrebbero comunque preso te l'assicuro
il successo di un prodotto lo dettano le masse e mai come nella tecnologia le masse sono ignoranti.

Tutto imho

Bazzu
12-04-2012, 08:50
in questa affermazione IMHO c'è un errore di fondo,la gente non compra uno smartphone perché il sistema operativo è più aperto rispetto a un so concorrente.
La stragrande maggioranza delle persone non sa nemmeno cosa vuol dire! In questo momento sono all'uni e difianco a me ci saranno 20 iPhone 4s di persone che non l'hanno comprato per il sistema operativo, ma solo perché va di moda e fa figo,solo per questo! IOS avrebbe potuto essere una ciofeca ma loro il 4s l'avrebbero comunque preso te l'assicuro
il successo di un prodotto lo dettano le masse e mai come nella tecnologia le masse sono ignoranti.

Tutto imho

quanta verità in questo IMHO.... :asd:

grid
12-04-2012, 08:55
che poi ... CHE FACCIA FIGO il citophone ,,, forse se campi a x-factor e a grande fratello e ti nutri di BIFIDUS ... come la la chiattona sarda e la tettona bionda :asd:

ERRYNOS
12-04-2012, 09:15
Partendo dal presupposto che è un ottimo terminale ora va di moda,non sarà sempre così,le mode sono appunto mode,tra qualche anno ci sarà un altro prodotto che la farà da padrona..è sempre così

Mr_Paulus
12-04-2012, 09:20
certo che..voi dite che fa figo e quindi vi sentite superiori alla gente solo perché non avete l'iphone? :asd:
io sinceramente quando ho cambiato l'optimus 7 ho scelto ios perché mi permette di fare più cose, alcune meglio e perché i servizi offerti da apple, mettetevi l'anima in pace, non li offre nessuno.

poi se uno non li usa/non è interessato è un altro discorso, ma evitate sta spocchia da "io sono superiore perché non ho scelto apple" perché siete ridicoli ;)

Mr_Paulus
12-04-2012, 09:23
Cambiando discorso ho vinto la battaglia col commesso quindi tra qualche giorno mi arriva il lumia 710 :D

E se riesco a trovare il tempo per portare avanti i miei progetti mi faccio mandare anche un telefono da Microsoft :asd: così arrivo ad avere 3 wp in casa :asd: (di cui uno pagato :O)

ERRYNOS
12-04-2012, 09:26
Chi ha detto di essere superiore scusa? Io ho detto che é un ottimo terminale!
In questo thread direi che nessuno offenda la mela.
Lasciamo a voi aifonari e a agli androidiani la lotta per chi ce l'ha più grosso

Edit: bel terminale il 710, lo vado a prendere oggi per sostituire il Nokia n97 di mia mamma

Mr_Paulus
12-04-2012, 09:28
Chi ha detto di essere superiore scusa? Io ho detto che é un ottimo terminale!
In questo thread direi che nessuno offenda la mela.
Lasciamo a voi aifonari e a agli androidiani la lotta per chi ce l'ha più grosso

Non ce l'avevo con te tra ;) ma sopra il tuo c'erano commenti che fino a poco fa si trovavano solo tra i fanboy Apple..

Mr_Paulus
12-04-2012, 09:32
Anch'io l'ho preso per mia madre, il motivo è scontato: è facile da usare..
;)

ERRYNOS
12-04-2012, 09:33
Il fanboy esiste per qualsiasi cosa :asd: però ho sempre notato con piacere che qui su hwupgrade (non so in altri lidi) l'utente wp fa commenti sensati senza preconcetti

Torno a seguire diritto pubblico che se no la vedo grigia :|

azetaelle
12-04-2012, 09:38
una cosa banalissima, vecchia come la telefonia mobile:
inviare a un'altra persona via sms un numero di telefono presente nella rubrica dei contatti, ovviamente senza doverlo ricopiare a mano nel messaggio
Praticamente tutti i telefoni da anni offrono questa funzione, ma in WP 7.5 non riesco a trovarla.
Puoi allegare immagini, indirizzi internet, ecc... ma un numero di tel che hai in rubrica proprio non riesco a capire se sia possibile
Ovviamente ho già esplorato internet per un ora sull'argomento ma non ho trovato nulla.
Grazie a chi mi aiuta!

vendettaaaaa
12-04-2012, 09:50
inviare a un'altra persona via sms un numero di telefono presente nella rubrica dei contatti, ovviamente senza doverlo ricopiare a mano nel messaggio
Praticamente tutti i telefoni da anni offrono questa funzione, ma in WP 7.5 non riesco a trovarla.
Puoi allegare immagini, indirizzi internet, ecc... ma un numero di tel che hai in rubrica proprio non riesco a capire se sia possibile
Ovviamente ho già esplorato internet per un ora sull'argomento ma non ho trovato nulla.
Grazie a chi mi aiuta!
Funzionalità vecchia come la telefonia mobile, ma WP7 è giovane come l'NFC...mi pare non sia possibile :eek: magari mi sbaglio, non ho più WP7 da più di un mese ormai!

mirc
12-04-2012, 10:09
Grazie a chi mi aiuta!

Funzionalità vecchia come la telefonia mobile, ma WP7 è giovane come l'NFC...mi pare non sia possibile :eek: magari mi sbaglio, non ho più WP7 da più di un mese ormai!

E' una funzionalità che c'è e non c'è:Prrr:
non c'è perché non è diretto, ma grazie al multitasking ti basta andare sul contatto, tieni premuto sul numero (io ho tenuto premuto sul chiama cellulare) fino a che non ti compare "copia", poi torni sul messaggio ed incolli

azetaelle
12-04-2012, 10:50
E' una funzionalità che c'è e non c'è:Prrr:
non c'è perché non è diretto, ma grazie al multitasking ti basta andare sul contatto, tieni premuto sul numero (io ho tenuto premuto sul chiama cellulare) fino a che non ti compare "copia", poi torni sul messaggio ed incolli

grazie! la funzione "copia" non mi viene mai in mente....

Bazzu
12-04-2012, 11:06
ha argomentato secondo la sua esperienza di qualche anno fa ma senza conoscere il nostro SO..

vi chiedo una cosa sui comandi vocali e la lettura sms con bluetooth..
è normale che la lettura funzioni SOLO quando ho la suoneria attiva?
se metto solo vibra non va.. :confused:
non ha molto senso.... :confused: :confused:

poi se nel tono degli sms metto nessuno poi non vibra...
spero migliorino questo comparto..

nessuno??? :confused:

grid
12-04-2012, 11:21
certo che..voi dite che fa figo e quindi vi sentite superiori alla gente solo perché non avete l'iphone? :asd:

io personalmente penso proprio il contrario , semplicemente butto i miei soldi in modi migliori :asd:

Mr_Paulus
12-04-2012, 11:30
io personalmente penso proprio il contrario , semplicemente butto i miei soldi in modi migliori :asd:

impariamo a rispettare tutte le scelte però e cerchiamo di non fare diventare sto thread un covo di fanboy come stanno diventando molti altri.
;)

Brizius
12-04-2012, 11:33
È quello che dico.

Chi ha wm6.1?

Non ti offendere ma ti contraddici, i primi iPhone sono abbandonati da chissa quanto tempo, giustamente ormai, e il 90% degli android non vedranno mai un aggiornamento. Anche i Symbian subiscono lo stesso destino, le ultime versioni non esistono per i vecchi terminali.
WM lo puoi comprare nuovo ancora volendo (trovi qualche HD2 a 400/450€) ma pretendi che te lo aggiornino?! 2-3 anni fa era già stato annunciato WP e quindi era un errore acquistare il SO precedente.

war topic :asd:

No dai sono solo opinioni, a parte qualcuno che esagera un po' :D

Tutto imho

La voce della verità! :sofico:

che poi ... CHE FACCIA FIGO il citophone ,,, forse se campi a x-factor e a grande fratello e ti nutri di BIFIDUS ... come la la chiattona sarda e la tettona bionda :asd:

Che odio che hai dentro ragazzo... ;)

io sinceramente quando ho cambiato l'optimus 7 ho scelto ios perché mi permette di fare più cose, alcune meglio e perché i servizi offerti da apple, mettetevi l'anima in pace, non li offre nessuno.

poi se uno non li usa/non è interessato è un altro discorso, ma evitate sta spocchia da "io sono superiore perché non ho scelto apple" perché siete ridicoli ;)

Quali cose in più? E quali servizi offre unicamente Apple? Chiedo avendo in abbonamento omnia ed iPhone.

Non capisco la richiesta....vuoi il telefono silenzioso ma che legga i messaggi via auricolare Bluetooth?! Controlla bene nelle impostazioni....dopp faccio qualche prova...:)

antosa
12-04-2012, 11:36
impariamo a rispettare tutte le scelte però e cerchiamo di non fare diventare sto thread un covo di fanboy come stanno diventando molti altri.
;)

Hai ragione, però anche tu sei un po' un appleboy ;)

Mr_Paulus
12-04-2012, 11:46
Quali cose in più? E quali servizi offre unicamente Apple? Chiedo avendo in abbonamento omnia ed iPhone.
gli ho già scritti un milione di volte :D questa è davvero l'ultima se no poi veramente passo per quello che flamma:

il sistema di backup (trovatemene uno migliore e che ti permette di fare backup di tutti i tuoi dati via wireless anche quando non sei a casa),
posso mettere promemoria basati sulla localizzazione,
voip (per ora),
posso comprarmi i giornali da telefono (clamoroso il fatto quotidiano che costa meno su iphone che in edicola),
posso giocare a final fantasy I,II,III (:D questa è un po' una inutility ma è un plus per gli amanti della serie come me :)),
facebook messenger (che funziona molto meglio della chat di wp, ne avevamo già discusso e spero che ms ne migliori l'implementazione).

per i servizi:
alcuni li ho già scritti (backup online, edicola),
l'assistenza (due settimane fa ho notato un problema al telefono, sono andato all'apple store e in 8 minuti me ne hanno dato un altro),
iTunes U (utilissimo per me, mi scarico le lezioni in wifi e me le seguo in metropolitana/treno),
sembrerà una cazzata ma l'app "Apple Store", con un click dal telefono prenoto la visita al genius bar oppure il prodotto che devo andare ad acquistare,
itunes match e itunes in the cloud, essendo una persona che ascolta molto la musica appena escono in italia ne approfitterò sicuramente).

Mr_Paulus
12-04-2012, 11:48

dimostramelo citando frasi in cui traspare che sono un apple boy.

no perché quest'anno ho avuto un nokia n8, un htc wildfire, un LG optimus 7 e un iphone 4s.
se la mia colpa è quella di essermi fermato all'iphone perché mi ci trovo bene ditemelo che rido preventivamente :asd:

anche perché mia sorella ha il mio vecchio wp, a mia madre faccio prendere un wp e probabilmente mi farò mandare un wp da microsoft per programmare.

al limite posso dare ragione a chi dice che sono leggermente prevenuto contro android :asd: ma per il resto mi pare di essere abbastanza imparziale (a meno di cappellate che comunque possono scappare ;))

grid
12-04-2012, 12:32

sono solo un buon osservatore :D

Sealea
12-04-2012, 13:32

è un odio che nasce dal suo avatar :asd:

---------------------

quando sono previsti i prossimi aggiornamenti?

antosa
12-04-2012, 13:39
gli ho già scritti un milione di volte :D questa è davvero l'ultima se no poi veramente passo per quello che flamma:

il sistema di backup (trovatemene uno migliore e che ti permette di fare backup di tutti i tuoi dati via wireless anche quando non sei a casa),
voip (per ora),
posso comprarmi i giornali da telefono (clamoroso il fatto quotidiano che costa meno su iphone che in edicola),
posso giocare a final fantasy I,II,III (:D questa è un po' una inutility ma è un plus per gli amanti della serie come me :)),
facebook messenger (che funziona molto meglio della chat di wp, ne avevamo già discusso e spero che ms ne migliori l'implementazione).

per i servizi:
l'assistenza (due settimane fa ho notato un problema al telefono, sono andato all'apple store e in 8 minuti me ne hanno dato un altro),
iTunes U (utilissimo per me, mi scarico le lezioni in wifi e me le seguo in metropolitana/treno),
sembrerà una cazzata ma l'app "Apple Store", con un click dal telefono prenoto la visita al genius bar oppure il prodotto che devo andare ad acquistare,
itunes match e itunes in the cloud, essendo una persona che ascolta molto la musica appena escono in italia ne approfitterò sicuramente).

A parte il back tutte le altre cose sono da fanboy, un esempio elogi l'integrazione con facebook di I-phone, ma se è proprio una delle eccellenze di windows phone!?! che poi a te non piacia è un altro discorso. Voip!? Skype ti basta? Tango ?

grid
12-04-2012, 13:52

---------------------

dipende dai punti di vista :D :Prrr:

Spike
12-04-2012, 14:03
Ciao raghi :D

Mi è venuta in mente un'idea carina che ho proposto sulla pagina dei suggerimenti di Windows Phone. Si tratta di una funzione per commutare in maiuscolo o minuscolo le parole una volta evidenziate. Spesso mi capita di scrivere una mail o un messaggio e di dover cambiare la struttura della frase, magari spezzandola in due, e di dover mettere la maiuscola a una parola e toglierla ad un'altra portando il cursore sulla lettera, cancellandola e riscrivendola in maisucolo/minuscolo. La mia idea sarebbe quella, una volta evidenziata la parola facendoci tap sopra, di attivare la funzione premendo il tasto shift della tastiera per commutare automaticamente la prima lettera della parola da maiuscolo a minuscolo e viceversa. Eventualmente facendo doppio tap tutta la parola diventerebbe maiuscola/minuscola.

Se vi piace l'idea votatela qui: http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2762696-smart-capitalization-function

Grazie! ;)

Bazzu
12-04-2012, 14:29
Non ti offendere ma ti contraddici, i primi iPhone sono abbandonati da chissa quanto tempo, giustamente ormai, e il 90% degli android non vedranno mai un aggiornamento. Anche i Symbian subiscono lo stesso destino, le ultime versioni non esistono per i vecchi terminali.
WM lo puoi comprare nuovo ancora volendo (trovi qualche HD2 a 400/450€) ma pretendi che te lo aggiornino?! 2-3 anni fa era già stato annunciato WP e quindi era un errore acquistare il SO precedente.

No dai sono solo opinioni, a parte qualcuno che esagera un po' :D

La voce della verità! :sofico:

Non capisco la richiesta....vuoi il telefono silenzioso ma che legga i messaggi via auricolare Bluetooth?! Controlla bene nelle impostazioni....dopp faccio qualche prova...:)

pratica si..sul lavoro tengo il telefono con solo la vibrazione..
quando esco vado in macchina uso l'auricolare..
se per caso mi dimentico di attivare la suoneria addio lettura vocale guidando..
cioè....solo io non ne vedo molto il senso??
boh..
fammi sapere se a te funziona con solo il vibro..

Brizius
12-04-2012, 14:31

voip (per ora),

per i servizi:

Se non hai voglia di scrivere mica ti obbligo e!
Sul sistema di backup hai ragione, in caso di terminale rotto non perdi app, giochi e relativi salvataggi (solo per questi). Il fatto di farlo on-line o via wifi a casa cosa cambia?!
Promemoria e VOIP si possono fare con app di terze parti, idem per i giornali.
Dei giochi....lasciamo perdere e per Messenger (live intendo) fanno schifo le notifiche per entrambi i SO (spesso non si ricevono i messaggi quando ti riconnetti dopo l'offline ed anche con cell in stand-by). Quella di Facebook non saprei perché non la uso.
L'assistenza dipende dal costruttore (magari il tuo era nuovo e te ne hanno dato uno rigenerato, non saresti il primo) e non ha niente a che vedere con il SO. Non avrai mica avuto bisogno dell'assistenza di tutte le marche!?!
itunes U funziona come i podcast giusto? Mi sembra di aver capito che non è un servizio di Apple ma un normale "streaming", magari ho capito male.
Nella parte finale del post basta cambiare il nome dei servizi con quelli Microsoft...
Con questo non voglio denigrare ios, anzi, ma trovare queste cose in più.

sono solo un buon osservatore :D

Intendevo per reazione ed esposizione, poi sono d'accordo con te! :)

Brizius
12-04-2012, 15:26
se per caso mi dimentico di attivare la suoneria addio lettura vocale guidando..
boh..

Hai trovato un piccolo bug, ti confermo che se metti solo vibrazione la lettura non va!

Bazzu
12-04-2012, 15:36
Hai trovato un piccolo bug, ti confermo che se metti solo vibrazione la lettura non va!

ah....bene....

:rolleyes:

anche il fatto che mettendo "nessun tono" sui messaggi non vibri mi sembra un bug..

Sealea
12-04-2012, 15:37

Mi è venuta in mente un'idea carina che ho proposto sulla pagina dei suggerimenti di Windows Phone. Si tratta di una funzione per commutare in maiuscolo o minuscolo le parole una volta evidenziate. Spesso mi capita di scrivere una mail o un messaggio e di dover cambiare la struttura della frase, magari spezzandola in due, e di dover mettere la maiuscola a una parola e toglierla ad un'altra portando il cursore sulla lettera, cancellandola e riscrivendola in maisucolo/minuscolo. La mia idea sarebbe quella, una volta evidenziata la parola facendoci tap sopra, di attivare la funzione premendo il tasto shift della tastiera per commutare automaticamente la prima lettera della parola da maiuscolo a minuscolo e viceversa. Eventualmente facendo doppio tap tutta la parola diventerebbe maiuscola/minuscola.

Se vi piace l'idea votatela qui: http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/suggestions/2762696-smart-capitalization-function

Grazie! ;)
non lo fa windows, dovrebbe farlo windows phone? :sofico:

cmq bella l'idea ;)

Mr_Paulus
12-04-2012, 15:50
Se non hai voglia di scrivere mica ti obbligo e!

era una battuta ;) ma vabbé..

Sul sistema di backup hai ragione, in caso di terminale rotto non perdi app, giochi e relativi salvataggi (solo per questi). Il fatto di farlo on-line o via wifi a casa cosa cambia?!

per chi viaggia, quando non torna a casa basta che attacca il telefono alla corrente e se è sotto una linea wifi fa il backup, è una comodità in più, averla non fa male.
poi spesso a casa non ho voglia di star lì ad accendere il pc per fare il backup, lo attacco alla corrente la notte e me lo fa in automatico.

caso limite:
sei in giro e ti va a puttane qualcosa quindi fai il reset del telefono, all'avvio se sei sotto wifi fai il ripristino da backup e ti scarica in automatico foto, salvataggi, dati, applicazioni e tutto il resto (tranne musica e video sincronizzati mi pare).
in somma io lo trovo comodo e l'ho già dovuto usare in una situazione.

Promemoria e VOIP si possono fare con app di terze parti, idem per i giornali.

per il promemoria non vedo come, dato che wp7 non supporta i background agent basati sulla localizzazione.
per il voip:
skype in iper-beta senza notifiche = utile solo per chiamare e non per ricevere.
tango sull'O7 mi sfruttava solo il vivavoce, quindi zero conversazione privata, quindi per me inutile.
poi le notifiche con suoneria non supportate dal sistema operativo rendono difficile sentire la chiamata in arrivo.
per i giornali ti chiedo la gentilezza di elencarmi le app che quando avevo l'optimus 7 non ne ho trovate :)

Dei giochi....lasciamo perdere

beh per un so che ha come uno dei cavalli di battaglia xbox live non si può non parlare dei giochi, non trovi? ;)
e per Messenger (live intendo) fanno schifo le notifiche per entrambi i SO (spesso non si ricevono i messaggi quando ti riconnetti dopo l'offline ed anche con cell in stand-by). Quella di Facebook non saprei perché non la uso.

per wlm uso im+ (ma purtroppo ormai la maggior parte dei miei contatti ha abbandonato messenger, lo uso principalmente con mia sorella che ha wp7), mentre facebook messenger funziona veramente bene (l'app per iphone e android intendo), e mi spiace che su wp7 sia implementata così male la chat (no conversazioni di gruppo, se passi in una zona dove non c'è campo e stai chattando ti perdi i messaggi che ti arrivano quando eri offline, impossibilità di mandare messaggi a gente che è offline o che usa facebook messenger).
spero proprio che con wp8 (anche con tango ma la vedo dura che non sia ancora trapelato nulla) migliorino questo particolare che attrae soprattutto i più giovani.

L'assistenza dipende dal costruttore (magari il tuo era nuovo e te ne hanno dato uno rigenerato, non saresti il primo) e non ha niente a che vedere con il SO.

infatti stavamo parlando dei servizi apple ;) e cmq si me l'hanno dato rigenerato (e anche nel thread sull'iphone non capisco tutta sta fobia per i rigenerati dato che sono tali e quali ai nuovi :mbe:)
Non avrai mica avuto bisogno dell'assistenza di tutte le marche!?!

ti va di sfiga :D perché è stata proprio l'esperienza disastrosa con l'assistenza LG che mi ha fatto abbandonare windows phone.
se vuoi ulteriori dettagli vai pure a cercarti quando ne parlavo verso fine novembre.

itunes U funziona come i podcast giusto? Mi sembra di aver capito che non è un servizio di Apple ma un normale "streaming", magari ho capito male.

no itunes U è una raccolta di contenuti educational messi a disposizione gratuitamente da università e simili, praticamente ti scarichi il contenuto su pc/mac/dispositivo e te lo vedi quando vuoi.
possono essere video di lezioni, audio, slides eccetera.

Nella parte finale del post basta cambiare il nome dei servizi con quelli Microsoft...

beh abbi pazienza, con tutto il bene che "voglio" (per quanto si possa essere affezionati a una marca) a ms, ma trovami dei servizi ms corrispondenti a itunes match e itunes in the cloud..

Con questo non voglio denigrare ios, anzi, ma trovare queste cose in più.

figurati, l'ho capito che non era polemico il tono del tuo post ;) spero solo che non lo sia neanche il mio.

Mr_Paulus
12-04-2012, 15:53
A parte il back tutte le altre cose sono da fanboy, un esempio elogi l'integrazione con facebook di I-phone, ma se è proprio una delle eccellenze di windows phone!?! che poi a te non piacia è un altro discorso. Voip!? Skype ti basta? Tango ?

ti rispondo solo a questo perché penso che non hai capito ciò che intendevo, per il resto lasciamo perdere.

non ho mai parlato di integrazione tra ios e facebook (anche perché non ce n'è neanche un po'), parlavo di facebook messenger, l'app che facebook ha rilasciato per ios e android per accedere alla chat.

per il voip ho già risposto nel post precedente.

Mr_Paulus
12-04-2012, 15:56
domanda per chi usa whatsapp..adesso se uno ti invia la propria posizione si riesce a vedere? perché alla versione a cui ero rimasto io (la 1.3 mi pare) si poteva inviare, ma quando la ricevevi dagli altri non te la faceva vedere su bing ma ti stampava solo le coordinate o l'indirizzo (non ricordo).

Mr_Paulus
12-04-2012, 16:07

Grazie! ;)

praticamente una cosa simile a ciò che fa word in automatico, che quando metti il punto o vai a capo in automatico ti mette maiuscola la prima lettera?

ERRYNOS
12-04-2012, 16:17
risate garantite nel 3d in news che parla delle perdite di nokia.. :asd:

Mr_Paulus
12-04-2012, 16:26

:asd: :asd: :asd:

antosa
12-04-2012, 16:26
domanda per chi usa whatsapp..adesso se uno ti invia la propria posizione si riesce a vedere? perché alla versione a cui ero rimasto io (la 1.3 mi pare) si poteva inviare, ma quando la ricevevi dagli altri non te la faceva vedere su bing ma ti stampava solo le coordinate o l'indirizzo (non ricordo).

Mai avuto problemi con what app;)

ti rispondo solo a questo perché penso che non hai capito ciò che intendevo, per il resto lasciamo perdere.

non ho mai parlato di integrazione tra ios e facebook (anche perché non ce n'è neanche un po'), parlavo di facebook messenger, l'app che facebook ha rilasciato per ios e android per accedere alla chat.

per il voip ho già risposto nel post precedente.

Sei un po' troppo saccente per i miei gusti ;)

Se hai scelto quell OS (IoS) è perchè ti piace di più, già quando avevi lg eri sempre molto insoddisfatto e spesso in maniera pretestuosa, solo perchè scrivi fiumi e fiumi di parole, non vuol dire che quello che dici tu è oro colato e quello che dico io sono minchiate.

Mr_Paulus
12-04-2012, 16:33
Mai avuto problemi con what app;)

Sei un po' troppo saccente per i miei gusti ;)

Se hai scelto quell OS (IoS) è perchè ti piace di più, già quando avevi lg eri sempre molto insoddisfatto e spesso in maniera pretestuosa, solo perchè scrivi fiumi e fiumi di parole, non vuol dire che quello che dici tu è oro colato e quello che dico io sono minchiate.

quotami il testo dove dico che scrivi minchiate per favore.
almeno io argomento quello che affermo.
poi se non sei capace a discutere col prossimo senza insultare, beh il forum non fa per te ;)

ah fai una cosa, quotami anche i post dove dico di essere insoddisfatto dell'optimus 7 (a parte quando mi lamentavo del difetto hardware del mio terminale), perché qui veramente non ci siamo.

Feldmaresciallo
12-04-2012, 16:55
Aggiornamento di what's app alla 1.9
Continua a migliorare, c'é il supporto alle emoji, tra l'altro swipando verso sinistra sull'elenco delle stesse ne escono molte altre.

DarthFeder
12-04-2012, 17:35
boh..

Alza il volume del telefono fino a quando non senti quello che legge e poi, nella parte alta dello schermo dove spunta scritto il livello del volume, clicca sull'icona "suona e vibra" (la stessa icona che portando il volume a zero diventa "vibra" ). Per magia da "suona e vibra" passerà a "vibra", con il seguente risultato: le apps che prevedono l'uso di audio continueranno ad avere l'audio al volume da te regolato (tipo video, musica, comandi vocali ecc), ma i toni del telefono saranno azzerati e impostati sulla vibrazione, come se tu avessi il volume a zero.

Spike
12-04-2012, 18:01
praticamente una cosa simile a ciò che fa word in automatico, che quando metti il punto o vai a capo in automatico ti mette maiuscola la prima lettera?

No quello lo fa già anche WP, la mia idea servirebbe per mettere la maiuscola ad una parola qualsiasi a posteriori. La selezioni, premi shift e ti mette la maiuscola, doppio tap e la mette tutta in maiuscolo.
Vabè non è la fusione a freddo però potrebbe essere comoda. Io la userei spesso.

Mr_Paulus
12-04-2012, 18:09
No quello lo fa già anche WP, la mia idea servirebbe per mettere la maiuscola ad una parola qualsiasi a posteriori. La selezioni, premi shift e ti mette la maiuscola, doppio tap e la mette tutta in maiuscolo.
Vabè non è la fusione a freddo però potrebbe essere comoda. Io la userei spesso.

:rotfl:

ho capito :D

Unrealizer
12-04-2012, 18:21

Tutto imho

Triste quotone... è inutile parlare di personalizzazione quando il 90% degli utenti a malapena sa che si possono installare app...

Cambiando discorso ho vinto la battaglia col commesso quindi tra qualche giorno mi arriva il lumia 710

E se riesco a trovare il tempo per portare avanti i miei progetti mi faccio mandare anche un telefono da Microsoft :asd: così arrivo ad avere 3 wp in casa :asd: (di cui uno pagato :O)

frena frena frena... :D spiega un po' questa cosa del terminale che manderebbe Microsoft? :asd:

Il fanboy esiste per qualsiasi cosa :asd: però ho sempre notato con piacere che qui su hwupgrade (non so in altri lidi) l'utente wp fa commenti sensati senza preconcetti

Torno a seguire diritto pubblico che se no la vedo grigia :|

Ho notato anch'io... basta vedere le discussioni tra di noi su quale Android sia migliore :D

Comunque anche qui su HWU c'è qualche testa calda pro-WP7 :D

Succede anche a me

:asd: è stato preso anche lui dal magico influsso di Apple :asd:

voip (per ora),

per i servizi:

Mi potresti ripetere qual'è il problema che ti dava la chat integrata in WP7? :confused:

---------------------

Tango, intorno a maggio pare

Parlava della chat... comunque Skype è ancora in beta, Tango non andrebbe nemmeno considerato!

Grazie! ;)

Votato, ottima idea :D

Comunque, per chi vuole nel marketplace c'è un'app chiamata "Suggestion Box", che serve proprio a inviare suggerimenti al thread apposito su uservoice (c'è anche "WPDev Suggestion Box")

PeK
12-04-2012, 18:35
ragazzi, se volete far guerra fra sistemi operativi apritevi il vostro thread...

PeK
12-04-2012, 18:37

ad occhio uno che risponde ad un messaggio di un paio d'anni fa è un troll... poi le opinioni sono belle perchè sono varie, però se avesse letto le altre mille pagine il 99% di quel che ha scritto era già stato risposto :read:

Mr_Paulus
12-04-2012, 19:27
frena frena frena... :D spiega un po' questa cosa del terminale che manderebbe Microsoft? :asd:

a novembre han fatto un seminario sulla programmazione per wp7, tramite un mio prof che ha curato l'evento (ma penso chiedendo direttamente a lorenzo barbieri, un evangelist per wp) se dimostro che sto sviluppando un app per wp7 (non ricordo se serva mandare la descrizione o che altro) ms con buone probabilità manda un telefono per permettere lo sviluppo dell'app.
era uscita anche la notizia su plaffo che ms manda telefoni agli sviluppatori, ma l'iter non è immediato ed essere in contatto con uno degli evangelist è fondamentale mi pare di aver capito.

:asd: è stato preso anche lui dal magico influsso di Apple :asd:

:asd::asd:

Mi potresti ripetere qual'è il problema che ti dava la chat integrata in WP7? :confused:

innanzitutto non sono possibili le chat di gruppo, ma poi (problema ben più seccante) se vado in una zona dove non c'è campo mentre sto chattando, i messaggi che mi inviano quando sono offline non mi arrivano più in chat ma dovrei andare sul sito mobile per leggerli.
invece con facebook messenger (essendo basato sulle push notification) se vado offline appena torno online mi arrivano le notifiche dei messaggi che ho perso.

ERRYNOS
12-04-2012, 19:43
Alla faccia della crisi Nokia, oggi ho preso un Lumia 710 per mia mamma, bellissimo!

Mr_Paulus
12-04-2012, 19:52
Alla faccia della crisi Nokia, oggi ho preso un Lumia 710 per mia mamma, bellissimo!

che colore?
mi rendo conto ora che non so di che colore lo ha ordinato il commesso...spero proprio non fucsia così per un giorno lo provo io :asd:

ERRYNOS
12-04-2012, 20:08
Nero :) va in sostituzione di un Nokia n97 che ha preso così tante botte che è un miracolo che sia ancora funzionante

mattias93
12-04-2012, 20:29
che colore?
mi rendo conto ora che non so di che colore lo ha ordinato il commesso...spero proprio non fucsia così per un giorno lo provo io :asd:

Non vorrei dire cavolate, ma non esiste solo bianco o nero con cover successivamente acquistabile?

Spike
12-04-2012, 20:45
Votato, ottima idea :D

Comunque, per chi vuole nel marketplace c'è un'app chiamata "Suggestion Box", che serve proprio a inviare suggerimenti al thread apposito su uservoice (c'è anche "WPDev Suggestion Box")

Grazie ma i voti sono sempre i miei 3! :D

mat993
12-04-2012, 20:52
Fluidità del S.O. e del Browser, integrazione con Facebook, chat Facebook decente, Whatsapp, aggiornamenti diretti.
Questo è quello che cerco in uno Smartphone, non sono un grande smanettone. WP è quello che fa per me?

Unrealizer
12-04-2012, 20:55
Fluidità del S.O. e del Browser, integrazione con Facebook, chat Facebook decente, Whatsapp, aggiornamenti diretti.
Questo è quello che cerco in uno Smartphone, non sono un grande smanettone. WP è quello che fa per me?

La chat di facebook a quanto pare non soddisfa tutti (personalmente io non ho alcun problema ad usarla :fagiano: ) e whatsapp prosciuga la batteria (per sentito dire, non lo uso :fagiano: )

Il SO è fluidissimo ed il browser è una scheggia, l'integrazione con facebook è ottima e non c'è bisogno di essere smanettoni per usarlo :D

Quindi si, direi che fa per te :D

mattias93
12-04-2012, 21:12
La chat di facebook a quanto pare non soddisfa tutti (personalmente io non ho alcun problema ad usarla :fagiano: ) e whatsapp prosciuga la batteria (per sentito dire, non lo uso :fagiano: )

Il SO è fluidissimo ed il browser è una scheggia, l'integrazione con facebook è ottima e non c'è bisogno di essere smanettoni per usarlo :D

Quindi si, direi che fa per te :D

A me whatsapp non beve molto.

Unrealizer
12-04-2012, 22:32
A me whatsapp non beve molto.

Meglio così :D

mat993
12-04-2012, 22:36
Grazie delle risposte! :)
WP e un bugdet non elevato.. Punterei dritto vero il Nokia Lumia 710 :D

Brizius
12-04-2012, 22:48
era una battuta ;) ma vabbé..

per chi viaggia, quando non torna a casa basta che attacca il telefono alla corrente e se è sotto una linea wifi fa il backup, è una comodità in più, averla non fa male.
poi spesso a casa non ho voglia di star lì ad accendere il pc per fare il backup, lo attacco alla corrente la notte e me lo fa in automatico.

caso limite:
sei in giro e ti va a puttane qualcosa quindi fai il reset del telefono, all'avvio se sei sotto wifi fai il ripristino da backup e ti scarica in automatico foto, salvataggi, dati, applicazioni e tutto il resto (tranne musica e video sincronizzati mi pare).
in somma io lo trovo comodo e l'ho già dovuto usare in una situazione.

per il promemoria non vedo come, dato che wp7 non supporta i background agent basati sulla localizzazione.
per il voip:
skype in iper-beta senza notifiche = utile solo per chiamare e non per ricevere.
tango sull'O7 mi sfruttava solo il vivavoce, quindi zero conversazione privata, quindi per me inutile.
poi le notifiche con suoneria non supportate dal sistema operativo rendono difficile sentire la chiamata in arrivo.
per i giornali ti chiedo la gentilezza di elencarmi le app che quando avevo l'optimus 7 non ne ho trovate :)

beh per un so che ha come uno dei cavalli di battaglia xbox live non si può non parlare dei giochi, non trovi? ;)

per wlm uso im+ (ma purtroppo ormai la maggior parte dei miei contatti ha abbandonato messenger, lo uso principalmente con mia sorella che ha wp7), mentre facebook messenger funziona veramente bene (l'app per iphone e android intendo), e mi spiace che su wp7 sia implementata così male la chat (no conversazioni di gruppo, se passi in una zona dove non c'è campo e stai chattando ti perdi i messaggi che ti arrivano quando eri offline, impossibilità di mandare messaggi a gente che è offline o che usa facebook messenger).
spero proprio che con wp8 (anche con tango ma la vedo dura che non sia ancora trapelato nulla) migliorino questo particolare che attrae soprattutto i più giovani.

infatti stavamo parlando dei servizi apple ;) e cmq si me l'hanno dato rigenerato (e anche nel thread sull'iphone non capisco tutta sta fobia per i rigenerati dato che sono tali e quali ai nuovi :mbe:)

ti va di sfiga :D perché è stata proprio l'esperienza disastrosa con l'assistenza LG che mi ha fatto abbandonare windows phone.
se vuoi ulteriori dettagli vai pure a cercarti quando ne parlavo verso fine novembre.

no itunes U è una raccolta di contenuti educational messi a disposizione gratuitamente da università e simili, praticamente ti scarichi il contenuto su pc/mac/dispositivo e te lo vedi quando vuoi.
possono essere video di lezioni, audio, slides eccetera.

beh abbi pazienza, con tutto il bene che "voglio" (per quanto si possa essere affezionati a una marca) a ms, ma trovami dei servizi ms corrispondenti a itunes match e itunes in the cloud..

figurati, l'ho capito che non era polemico il tono del tuo post ;) spero solo che non lo sia neanche il mio.

Il backup mi sembra un pò una cavolata (esagerando perchè a qualcuno servirà pure). Sui background agent hai ragione.....errore mio!
Nel voip skype è in beta ma basta attendere, il servizio c'è. Tango invece funziona perfettamente sia in vivavoce che in modalità telefono eccezion fatta per le toast notification al posto della suoneria (per ora).
Ci sono le app della gazzetta, la repubblica, il sole 24 ore, tuttosport, il corriere...etc etc....
Intendevo lasciar perdere il titolo in particolare mentre per la chat concordo che non sia perfetta nelle notifiche ma nulla di più.
Avere il tuo NUOVO sarà comunque meglio che un rigenerato no?! Fobia o meno....
Dai non far cadere le colpe di LG su WP come una mancanza, ti garantisco che c'è chi si è trovato male anche con l'assistenza apple!
iTunes U non lo conoscevo, sono dei podcast universitari. Match è solo uno streaming musicale, lo stesso che puoi fare con skydrive (caricando la musica) o grooveshark e sui nokia c'è nokia music; In the cloud è quello che MS devifinisce l'ecosistema Windows 8 quindi attualmente manca purtroppo.
Diciamo che qualcosa in più c'è ma è relativo alla giovinezza di WP, non a mancanze per lo meno, bisognerà attendere!

Alza il volume del telefono fino a quando non senti quello che legge e poi, nella parte alta dello schermo dove spunta scritto il livello del volume, clicca sull'icona "suona e vibra" (la stessa icona che portando il volume a zero diventa "vibra" ). Per magia da "suona e vibra" passerà a "vibra", con il seguente risultato: le apps che prevedono l'uso di audio continueranno ad avere l'audio al volume da te regolato (tipo video, musica, comandi vocali ecc), ma i toni del telefono saranno azzerati e impostati sulla vibrazione, come se tu avessi il volume a zero.

Io avevo provato cosi ma non andava la lettura dei messaggi! Bho....

a novembre han fatto un seminario sulla programmazione per wp7, tramite un mio prof che ha curato l'evento (ma penso chiedendo direttamente a lorenzo barbieri, un evangelist per wp) se dimostro che sto sviluppando un app per wp7 (non ricordo se serva mandare la descrizione o che altro) ms con buone probabilità manda un telefono per permettere lo sviluppo dell'app.
era uscita anche la notizia su plaffo che ms manda telefoni agli sviluppatori, ma l'iter non è immediato ed essere in contatto con uno degli evangelist è fondamentale mi pare di aver capito.

Già già.....mio fratello è passato dall'HD2 al lumia 800 grazie a MS!
Ho in beta l'app...spettacolo....a breve esce! :D

Non vorrei dire cavolate, ma non esiste solo bianco o nero con cover successivamente acquistabile?

E non dici cavolate.

Brizius
12-04-2012, 22:53
WP e un bugdet non elevato.. Lumia 710 dovrebbe far per me. :)

Mi è arrivata la mail oggi pomeriggio dal Marco solo esperto per andare a ritirarlo! Un altro androidiano convinto a passare a WP!
Prendilo...... :D

Unrealizer
12-04-2012, 22:57
Grazie delle risposte! :)
WP e un bugdet non elevato.. Punterei dritto vero il Nokia Lumia 710 :D

C'è chi preferisce l'Omnia W, che costa poco meno… alla fine la differenza sta nel display (SuperAMOLED vs SLCD) e in Nokia Drive…

Comunque, datemi altre info su questa storia del terminale per sviluppatori che m'interesserebbe… :D

mat993
12-04-2012, 23:06
Mi è arrivata la mail oggi pomeriggio dal Marco solo esperto per andare a ritirarlo! Un altro androidiano convinto a passare a WP!
Prendilo...... :D

Ah allora voglio una recensione sul thread ufficiale che ho aperto :D
Sono stracurioso di sapere la durata della batteria, e la qualità della fotocamera.

mat993
12-04-2012, 23:09
C'è chi preferisce l'Omnia W, che costa poco meno… alla fine la differenza sta nel display (SuperAMOLED vs SLCD) e in Nokia Drive…

Comunque, datemi altre info su questa storia del terminale per sviluppatori che m'interesserebbe… :D

Samsung ho gia il Wave I e vorrei cambiare, poi Nokia Drive è interessante visto che io e le strade siamo due cose opposte :sbonk:

Mr_Paulus
12-04-2012, 23:37
Ci sono le app della gazzetta, la repubblica, il sole 24 ore, tuttosport, il corriere...etc etc....

nono io intendo proprio la possibilità di avere il giornale o le notizie equivalenti pari pari a quelle pubblicate sul giornale, nelle app dei vari siti non mettono tutto (ad esempio su la repubblica c'è la rivista R2 che è una figata).

Avere il tuo NUOVO sarà comunque meglio che un rigenerato no?! Fobia o meno....

mah, alla fine se la scheda logica funziona e la scocca e la batteria sono NUOVE, che differenza mi fa? ;)

Dai non far cadere le colpe di LG su WP come una mancanza, ti garantisco che c'è chi si è trovato male anche con l'assistenza apple!

ti do ragione in pieno, ma è anche vero che uno poi si basa per prima cosa sulle esperienze personali.
comunque sia chiaro, io non do la colpa a ms per la mia brutta esperienza, ci mancherebbe.
solo che dato che ho dovuto spendere ancora soldi, e dato che l'omnia w non lo volevo (da samsung sto alla larga da un po') e sul lumia 800 girava sto bug della batteria (e cmq non era ancora uscito mi pare) ho deciso di provare apple.

Match è solo uno streaming musicale, lo stesso che puoi fare con skydrive (caricando la musica) o grooveshark e sui nokia c'è nokia music; In the cloud è quello che MS devifinisce l'ecosistema Windows 8 quindi attualmente manca purtroppo.

hmm match non è solo lo streaming (non mi importerebbe nulla se fosse così) e l'altro è la possibilità di riscaricare film, serie tv, musica precedentemente acquistati, non so se ms ha progetti del genere (spero di si).
comunque non voglio andare ot più di quel che siamo ora, sul sito apple inglese è spiegato abbastanza bene che fanno, se no chiedi pure in pvt non è un problema;)

Diciamo che qualcosa in più c'è ma è relativo alla giovinezza di WP, non a mancanze per lo meno, bisognerà attendere!

che l'ecosistema ms sia destinato a crescere in maniera esponenziale ne sono totalmente convinto, e un po' mi spiace averlo incrociato in questa maniera.

Già già.....mio fratello è passato dall'HD2 al lumia 800 grazie a MS!
Ho in beta l'app...spettacolo....a breve esce! :D

qualche indizio? :D

Mr_Paulus
12-04-2012, 23:39

guarda..io adesso vedo di organizzarmi con gli esami e poi parto..che ho già due idee (una relativamente veloce e una che richiederà più tempo).
appena riesco a sapere qualcosa ti dico.

Mr_Paulus
12-04-2012, 23:41

direi di si ;)

e se lo dico io che a quanto pare sono un apple boy :asd:

Bazzu
13-04-2012, 07:59

infatti se tu lasci "vibra" non funziona la lettura vocale... :rolleyes:

infatti quando voglio switchare uso quella funzione..pero non sempre dal lavoro alla macchina mi ricordo..
e anche con i toni a zero (non intendo il volume ma "vibra" impostato) non legge i messaggi..
ovviamente il volume è impostato a 30 sempre..

Mr_Paulus
13-04-2012, 09:41
oggi vado a ritirare il lumia 710 :O

antosa
13-04-2012, 09:56
ragazzi, se volete far guerra fra sistemi operativi apritevi il vostro thread...

Quello che sto cercando di fare capire! Però secondo qualcuno non so stare sui forum, e offendo (perchè dico saccente, che poi lo è) quindi lascio continuare chi ne sa più di me.;)

mattias93
13-04-2012, 11:40

Non è un super-lcd, quello li hanno solo gli htc, e sono i miglior display in circolazione sui dispositivi mobili. Il 710 ha un pannello lcd-ips con tecnologia nokia Clearblack, che lo rende più adatto a wp.

Brizius
13-04-2012, 12:01
nono io intendo proprio la possibilità di avere il giornale o le notizie equivalenti pari pari a quelle pubblicate sul giornale, nelle app dei vari siti non mettono tutto (ad esempio su la repubblica c'è la rivista R2 che è una figata).

mah, alla fine se la scheda logica funziona e la scocca e la batteria sono NUOVE, che differenza mi fa? ;)

ti do ragione in pieno, ma è anche vero che uno poi si basa per prima cosa sulle esperienze personali.
comunque sia chiaro, io non do la colpa a ms per la mia brutta esperienza, ci mancherebbe.
solo che dato che ho dovuto spendere ancora soldi, e dato che l'omnia w non lo volevo (da samsung sto alla larga da un po') e sul lumia 800 girava sto bug della batteria (e cmq non era ancora uscito mi pare) ho deciso di provare apple.

hmm match non è solo lo streaming (non mi importerebbe nulla se fosse così) e l'altro è la possibilità di riscaricare film, serie tv, musica precedentemente acquistati, non so se ms ha progetti del genere (spero di si).
comunque non voglio andare ot più di quel che siamo ora, sul sito apple inglese è spiegato abbastanza bene che fanno, se no chiedi pure in pvt non è un problema;)

che l'ecosistema ms sia destinato a crescere in maniera esponenziale ne sono totalmente convinto, e un po' mi spiace averlo incrociato in questa maniera.

qualche indizio? :D

A non usandole non sapevo che i giornali non sono "completi", uso solo la gazzetta e sfoglia la notizia per le news principali.
Teoricamente non cambia nulla ma io preferisco tenermi il mio in ogni caso! :)
Però l'assistenza non vale come servizio in più, è una situazione troppo variabile.
Si è un servizio che dovrebbe partire dagli USA cominciando da win 8 e xbox insieme a wp8 e win 8 per tablet. Ovviamente è attualmente un vantaggio per Apple (ho letto un po' sui servizi vari tipo match etc...); non siamo ot perché tu argomenti i servizi esistenti su ios e io cerco di capire cosa potrebbe mancare a wp e potrebbe essere migliorato!
Indizio: è un gioco da tavolo famoso!

direi di si ;)

Apple fanboy prego! Ahahahah :D

Unrealizer
13-04-2012, 13:05
guarda..io adesso vedo di organizzarmi con gli esami e poi parto..che ho già due idee (una relativamente veloce e una che richiederà più tempo).
appena riesco a sapere qualcosa ti dico.

Fammi sapere che mi interessa molto :O ho già un paio di idee, ma c'è da lavorarci parecchio :D

direi di si ;)

Ormai sei dalla parte del nemico u.u

Non è un super-lcd, quello li hanno solo gli htc, e sono i miglior display in circolazione sui dispositivi mobili. Il 710 ha un pannello lcd-ips con tecnologia nokia Clearblack, che lo rende più adatto a wp.
Ah, non lo sapevo :D

Mr_Paulus
13-04-2012, 13:29
A non usandole non sapevo che i giornali non sono "completi", uso solo la gazzetta e sfoglia la notizia per le news principali.
Teoricamente non cambia nulla ma io preferisco tenermi il mio in ogni caso! :)
Però l'assistenza non vale come servizio in più, è una situazione troppo variabile.
Si è un servizio che dovrebbe partire dagli USA cominciando da win 8 e xbox insieme a wp8 e win 8 per tablet. Ovviamente è attualmente un vantaggio per Apple (ho letto un po' sui servizi vari tipo match etc...); non siamo ot perché tu argomenti i servizi esistenti su ios e io cerco di capire cosa potrebbe mancare a wp e potrebbe essere migliorato!
Indizio: è un gioco da tavolo famoso!

Apple fanboy prego! Ahahahah :D
:D :asd:

è un ips? non lo sapevo, ottimo!

Mr_Paulus
13-04-2012, 17:04
allora ho il lumia..e già noto una cosa diversa da quando avevo l'LG.
quando configuro il telefono e aggiungo l'account di hotmail, tra le opzioni di sincronizzazione (impostazioni -> email e altri account) ci sono solo le mail, contatti e calendari non ci sono.

che è sta novità?come faccio a sincronizzare i contatti con l'account hotmail?

edit, non c'è l'opzione ma me li sincronizza lo stesso :mbe: va beh come non detto :D

DarthFeder
13-04-2012, 17:27
Piccolo sfogo: ma possibile che i Lumia 800 e 900 debbano costare così tanto?! Cribbio, hanno praticamente lo stesso hardware del mio Omnia W, come giustificano la differenza di prezzo?! Con la memoria (che a loro costerà forse 10 centesimi al GB)? Con la leggenda metropolitana della "qualità Nokia"? Con qualche SW in esclusiva? Maddai.... :doh:

Vabbè basta :asd:

zephir
13-04-2012, 18:21
Piccolo sfogo: ma possibile che i Lumia 800 e 900 debbano costare così tanto?! Cribbio, hanno praticamente lo stesso hardware del mio Omnia W, come giustificano la differenza di prezzo?! Con la memoria (che a loro costerà forse 10 centesimi al GB)? Con la leggenda metropolitana della "qualità Nokia"? Con qualche SW in esclusiva? Maddai.... :doh:

Hanno messo il 710 in quella fascia di prezzo, mentre gli altri due (o meglio, l'800 per ora) si fa pagare in più il "design" tm :fag:

Scherzi a parte, ormai anche quello lo si trova attorno ai 350 se non meno (io l'ho preso a 346 spedito), quindi si può dire che la differenza non sia poi così abissale e da scandalo per quello che offre in più...

mattias93
13-04-2012, 18:39

è ben più sottile, ha uno schermo gorilla curvato, il display è samoled, la scocca è in policarbonato colorato, ha più memoria, ha i software nokia, è un nokia, non è un samsung...

PeK
13-04-2012, 20:28

ma, solo il navigatore viene 50€... in più hai un abboanmento alla musica compreso che se guardi il zune pass viene 100€ l'anno... quindi diciamo che ci sta :stordita:

Pier2204
13-04-2012, 21:14

Già..:D

ne so qualcosa.. :asd:

Pier2204
13-04-2012, 21:21

Mi arriva anche a casa mia, non per mia volontà, ma a quanto sembra mio figlio ha messo in vendita l'HTC che gli ho regalato :rolleyes: per farsi proprio quello, mi sa azzurrino..
Te possino...:D

mattias93
13-04-2012, 21:39
Mi arriva anche a casa mia, non per mia volontà, ma a quanto sembra mio figlio ha messo in vendita l'HTC che gli ho regalato :rolleyes: per farsi proprio quello, mi sa azzurrino..
Te possino...:D

Tuo figlio ci capisce di telefoni :p

Shida
14-04-2012, 00:06
è ben più sottile, ha uno schermo gorilla curvato, il display è samoled, la scocca è in policarbonato colorato, ha più memoria, ha i software nokia, è un nokia, non è un samsung...

ma, solo il navigatore viene 50€... in più hai un abboanmento alla musica compreso che se guardi il zune pass viene 100€ l'anno... quindi diciamo che ci sta :stordita:

Quanta disinformazione..
E' piu spesso dell'omnia w (115.6 x 58.8 x 10.9 mm) contro i (116.5 x 61.2 x 12.1 mm) del lumia, che tra l'altro pesa 30gr in piu! Il display è AMOLED, sull'omnia w invece è SAMOLED. La scocca sarà pure policarbonato ma è un pezzo unico e se vuoi cambiare batteria non puoi.
Nokia Drive, Nokia mappe, ecc, te lo puoi mettere pure su l'omnia, gratis, l'abbonamento alla musica lo puoi sostituire con una delle tante app per streaming audio.
Aggiungo che ha una abtteria decisamente piu scadente dell'Omnia w con cui si fanno due giorni interi. Costa 150€ in piu per avere 8gb in piu e una fotocamera con 3mpx in piu..ah è nokia!

Sempre rimanendo in tema non so come fate a dire che il 710 è una gran terminale, paragonandolo sempre con l'omnia, suo rivale diretto, perde su tutta la linea. Prezzo, schermo, materiali, fotocamera, batteria. strabocciato!

DarthFeder
14-04-2012, 00:24
Quanta disinformazione..
E' piu spesso dell'omnia w (115.6 x 58.8 x 10.9 mm) contro i (116.5 x 61.2 x 12.1 mm) del lumia, che tra l'altro pesa 30gr in piu! Il display è AMOLED, sull'omnia w invece è SAMOLED. La scocca sarà pure policarbonato ma è un pezzo unico e se vuoi cambiare batteria non puoi.
Nokia Drive, Nokia mappe, ecc, te lo puoi mettere pure su l'omnia, gratis, l'abbonamento alla musica lo puoi sostituire con una delle tante app per streaming audio.
Aggiungo che ha una abtteria decisamente piu scadente dell'Omnia w con cui si fanno due giorni interi. Costa 150€ in piu per avere 8gb in piu e una fotocamera con 3mpx in piu..ah è nokia!

Sempre rimanendo in tema non so come fate a dire che il 710 è una gran terminale, paragonandolo sempre con l'omnia, suo rivale diretto, perde su tutta la linea. Prezzo, schermo, materiali, fotocamera, batteria. strabocciato!

ecco, appunto. Quito tutto.
Ho un po' l'impressione che Nokia voglia essere un po' come HTC per Android...l'Apple di turno insomma, che si fa strapagare quello che si trova comodamente a meno (e magari a meno si trova pure di meglio). In fondo i Nokia non hanno poi così tanto valore aggiunto, se non il marchio (ma per me Nokia non è più sinonimo di qualità dai tempi dell'N70 per esperienze personali) e la scocca colorata. Ah, e l'esclusivo tema Nokia Blue. Per il resto WP7 non permette grosse modifiche da parte dei costruttori, vedasi come ad HTC è stata negata l'implementazione di Sense...insomma sono tutti uguali, il 900 è un terminale da massimo 400€, altro che 599!

mattias93
14-04-2012, 06:21
Quanta disinformazione..

Sbagli sullo schermo del 710, che vince con distacco sullo scadente samoled dell'omnia w. la fotocamera è più o meno la stessa, sempre scadente per entrambi. I materiali e il design dell'omnia w sono scadenti. Io ho provato sia l'omnia w che il nokia, e questultimo alla mano sembrava più leggero e sottile. Ah NON è samsung!

mattias93
14-04-2012, 06:22
ecco, appunto. Quito tutto.
Ho un po' l'impressione che Nokia voglia essere un po' come HTC per Android...l'Apple di turno insomma, che si fa strapagare quello che si trova comodamente a meno (e magari a meno si trova pure di meglio). In fondo i Nokia non hanno poi così tanto valore aggiunto, se non il marchio (ma per me Nokia non è più sinonimo di qualità dai tempi dell'N70 per esperienze personali) e la scocca colorata. Ah, e l'esclusivo tema Nokia Blue. Per il resto WP7 non permette grosse modifiche da parte dei costruttori, vedasi come ad HTC è stata negata l'implementazione di Sense...insomma sono tutti uguali, il 900 è un terminale da massimo 400€, altro che 599!

Mi pare che l'htc abbia sense sotto forma di app.

Mr_Paulus
14-04-2012, 11:51
Sbagli sullo schermo del 710, che vince con distacco sullo scadente samoled dell'omnia w. la fotocamera è più o meno la stessa, sempre scadente per entrambi. I materiali e il design dell'omnia w sono scadenti. Io ho provato sia l'omnia w che il nokia, e questultimo alla mano sembrava più leggero e sottile. Ah NON è samsung!

basta e avanza questo :asd:

Shida
14-04-2012, 12:24

Ma parlate con dati alla mano o a sensazione?

e cmq hai mischiato tutto io parlavo prima dell'800 e poi alla fine del 710. Imparare a leggere no?

Buona lettura (http://www.gsmarena.com/samsung_omnia_w_vs_nokia_lumia_710-review-715.php)

Lan_Di
14-04-2012, 12:35
Sbloccati i Lumia
http://www.plaffo.com/2012/04/nokia-lumia-800-disponibile-la-prima-rom-custom-con-interop-unlock/

PeK
14-04-2012, 12:47
Quanta disinformazione..

la disinformazione la fai tu: le Nokia Apps sono esclusive per Nokia e l'unico modo per metterle su terminali di altre marche è scaricarle illegalmente.

Nokia music non è solo streaming e mi piacerebbe conoscere le altre app di cui parli che permettono di fare una cache della musica in modo da ascoltarla offline.

Unrealizer
14-04-2012, 12:55
la disinformazione la fai tu: le Nokia Apps sono esclusive per Nokia e l'unico modo per metterle su terminali di altre marche è scaricarle illegalmente.

Nokia music non è solo streaming e mi piacerebbe conoscere le altre app di cui parli che permettono di fare una cache della musica in modo da ascoltarla offline.

Zune Pass? :D

mattias93
14-04-2012, 12:56
Ma parlate con dati alla mano o a sensazione?

e cmq hai mischiato tutto io parlavo prima dell'800 e poi alla fine del 710. Imparare a leggere no?

Buona lettura (http://www.gsmarena.com/samsung_omnia_w_vs_nokia_lumia_710-review-715.php)
E tu impara a capire. Ho semplicemente parlato alla fine del 800 dicendo che mi sembrava più leggero e sottile (visto che l'argomento riguardo a te era quello), per il resto non stavo parlando con te.
Quanta disinformazione..

E certo, allora perché si prende un mac, tanto osx lo scarichi pure su un pc no?!? ma che discorsi fai??

mattias93
14-04-2012, 12:57

Pagamento? :D

heijenoort
14-04-2012, 12:57
allora ho il lumia..e già noto una cosa diversa da quando avevo l'LG.
quando configuro il telefono e aggiungo l'account di hotmail, tra le opzioni di sincronizzazione (impostazioni -> email e altri account) ci sono solo le mail, contatti e calendari non ci sono.

che è sta novità?come faccio a sincronizzare i contatti con l'account hotmail?
Contatti e calendario sono sincronizzati automaticamente :)

Unrealizer
14-04-2012, 13:05
Pagamento? :D

Beh, si… Nokia Music è gratis? :D

Per tutti gli altri: state boooni :O

Mr_Paulus
14-04-2012, 13:16
Contatti e calendario sono sincronizzati automaticamente :)

dai ricordi con l'optimus mi sembrava di ricordare che si potesse impostare..
bah magari mi sbaglio, l'importante che funziona :)

vendettaaaaa
14-04-2012, 13:42
Dai miei ricordi invece la rubrica di WP7 tiene solo un numero di telefono per tipo, per contatto...su GMail ho vari contatti con 2 cellulari e un fisso, e sull'O7 vedevo solo un cellulare. Ricordo male? Hanno sistemato?

Sealea
14-04-2012, 13:49
Ciao ragazzi.. adesso ho un HD7 deepshining :sofico:

devo dire che così è tutto un altro telefono. MOLTO più completo. e finalmente ha un minimo di personalizzazione grafica che è forse la cosa che mi mancava di più.. me lo terrò per molto mi sa :D

DIDAC
14-04-2012, 14:38
Su XDA hanno sbloccato il lumia 800 e 710.
Per me che sono a digiuno di WP, lo sblocco sarebbe la stessa cosa dello sblocco sul mio 5800, cioè installare applicazioni senza certificato, accesso completo a tutte le cartelle?

Quindi potrei installare un lettore gratuito che fa girare i divx per esempio? :D

Unrealizer
14-04-2012, 14:56
Su XDA hanno sbloccato il lumia 800 e 710.
Per me che sono a digiuno di WP, lo sblocco sarebbe la stessa cosa dello sblocco sul mio 5800, cioè installare applicazioni senza certificato, accesso completo a tutte le cartelle?

Quindi potrei installare un lettore gratuito che fa girare i divx per esempio? :D

Si… Per i divx, ancora no :D

Shida
14-04-2012, 15:01
E tu impara a capire. Ho semplicemente parlato alla fine del 800 dicendo che mi sembrava più leggero e sottile (visto che l'argomento riguardo a te era quello), per il resto non stavo parlando con te.

Tu impara a scrivere piuttosto che devo interpretare cio che dici? ti riquoto ciò che hai scritto

Parli del 710 e basta, mischiando i miei commenti che parlavano del 800 prima e del 710 dopo ma erano due esternazioni separate. E cmq la tua sensazione di leggerezza e sottigliezza si è cmq rivelata completamente sbagliata. :rolleyes:

E certo, allora perché si prende un mac, tanto osx lo scarichi pure su un pc no?!? ma che discorsi fai??

Che centra? mica voglio installare android su terminale wp7 :mbe:
Si parla di sblocco casomai, operazione ormai banale su tutti gli smartphone che offre la possibilità di utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità, quindi un requisito fondamentale almeno per me, perciò dicevo che inserire le app nokia come plus nell'argomentazione che nokia è meglio, e una caxxata.

vendettaaaaa
14-04-2012, 15:21
Si parla di sblocco casomai, operazione ormai banale su tutti gli smartphone che offre la possibilità di utilizzarlo al massimo delle sue potenzialità, quindi un requisito fondamentale almeno per me, perciò dicevo che inserire le app nokia come plus nell'argomentazione che nokia è meglio, e una caxxata.
Illegal but true.

Mr Burns
14-04-2012, 15:37
Ragazze avete notato anche voi che il touch del 710 tende a perdere "scorrevolezza" se è sporco??

Ps le foto non sono paragonabili a nessuna compattina ma non sono poi cosi oscene...basta smanettare con gli ISO e la messa a fuoco per avere risultati piu' che decenti! :) il poblema PRINCIPALE E CMQ RISOLVIBILE a mio modesto avviso è l'eccessiva compresssione jpeg che usa nokia...basterebbe diminuirla per avere foto molto piu' belle e con meno artefatti. Non capisco xkè non lasciano scegliere a noi come succede sulle compattine :muro: :muro: :muro: :muro:

PeK
14-04-2012, 15:53

...

Non hai letto l'intervento precedente? :rolleyes:

PeK
14-04-2012, 16:16
Beh, si… Nokia Music è gratis? :D

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia800/use/?action=overlay&article=231396

Unrealizer
14-04-2012, 17:37
...

Non hai letto l'intervento precedente? :rolleyes:

http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/lumia800/use/?action=overlay&article=231396

No, sinceramente con tutto il casino che sta succedendo per ora sul forum, tra angry birds fallati, elop che scatena tempeste e il fatto che stiamo facendo più pubblicità a WP7 noi che il marketing di Microsoft ho qualche difficoltà a seguire tutti i thread :D

Comunque, pensavo fosse a pagamento sinceramente, quindi ho chiesto :D

DIDAC
14-04-2012, 17:53
Si… Per i divx, ancora no :D

Ogni volta che passo di qui mi dai brutte notizie...allora mi odii :D
Ma l'utilizzo come mass storage senza passare da zune me lo concedi? :D

Brizius
14-04-2012, 18:03

Ci sono app sul market per vedere i film in streaming...per lo storage c'è solo SkyDrive!

Ma sul Lumia 710 non si può sbloccare il cell dal tasto home al posto di quello d'accensione? O_O

Mr_Paulus
14-04-2012, 18:12
Ci sono app sul market per vedere i film in streaming...per lo storage c'è solo SkyDrive!

Ma sul Lumia 710 non si può sbloccare il cell dal tasto home al posto di quello d'accensione? O_O

vero, è una cosa che mi sta dando fastidio..
spero in un aggiornamento firmware come per l'optimus 7.

ERRYNOS
14-04-2012, 18:23
Tutti quelli con il tasto home fisico dovrebbero averlo

Unrealizer
14-04-2012, 18:41

Ma che ci posso fare io? :D

Comunque, si, lo storage c'è, ma soltanto tramite software appositi, come Windows Phone Device Manager :D

Pier2204
14-04-2012, 19:16
@Unrealizer

Noto ora che il Lumia 900 per l'Italia non ha un SoC qualcomm s2 MSM8255 come l'800 o gli altri wp7 di seconda generazione, ma monta un Qualcomm APQ8055 in aggiunta a un MDM9200 (WCDMA)

C'è qualche differenza sulla connessione rete dati? ...supporto LTE anche in Italia?

Brizius
14-04-2012, 19:20
Tutti quelli con il tasto home fisico dovrebbero averlo

Sul Lumia 710 non va! Anche sull'optimus non andava inizialmente, e poi tutti i wp hanno il tasto home fisico! :)

Pier2204
14-04-2012, 19:25
Sul Lumia 710 non va! Anche sull'optimus non andava inizialmente, e poi tutti i wp hanno il tasto home fisico! :)

Forse per fisico intende "Click" a membrana, non tasto a sfioro tattile... come HD7 o Lumia 800

ERRYNOS
14-04-2012, 19:32
Forse per fisico intende "Click" a membrana, non tasto a sfioro tattile... come HD7 o Lumia 800

si intendevo quello,mi sono espresso male, sorry

Unrealizer
14-04-2012, 19:48
@Unrealizer

Noto ora che il Lumia 900 per l'Italia non ha un SoC qualcomm s2 MSM8255 come l'800 o gli altri wp7 di seconda generazione, ma monta un Qualcomm APQ8055 in aggiunta a un MDM9200 (WCDMA)

C'è qualche differenza sulla connessione rete dati? ...supporto LTE anche in Italia?

L'APQ8055 è fondamentalmente uguale al MSM8x55, è uno Snapdragon S2 con cpu Scorpion a 1.4 GHz e Adreno 205, la differenza sta solo nel fatto che non ha un modulo radio. L'MDM9200 è un chip radio che supporta anche LTE.

Non so quali frequenze supporta, ma di sicuro le frequenze USA sono diverse da quelle Europee:

700/800 MHz e 1700/1900 MHz per gli USA
800/1800/2600 MHz per l'Europa

Quindi un Lumia 900 americano non so nemmeno se qui funzionerebbe in 3G (visto che il loro 3G è a 1900 MHz e il nostro a 2100), figuriamoci in LTE :D

Nel caso avessero mantenuto il loro normale schema per i nomi, ci sono buone speranze, visto che la seconda cifra indica il tipo di reti supportate: 0 nessuna, 2 GSM quadband + 3G dualband, 6 tutto :D

DIDAC
14-04-2012, 20:00
Ma si sà già se il lumia 800 potrà far girare WP8?
Leggevo che samsung dovrebbe far uscire nel terzo quarter un cell con win8.

mattias93
14-04-2012, 20:15

Ma meno male! c'è un tasto apposito per farlo. Se mettessero questa impostazione la disattiverei subito.

Brizius
14-04-2012, 21:49
Ma meno male! c'è un tasto apposito per farlo. Se mettessero questa impostazione la disattiverei subito.

È una funzione comodissima, meglio una funzione presente e disattivabile che una mancante! Se non ti interessasse il GPS sarebbe meglio la sua mancanza?! Bho....

Spike
14-04-2012, 21:50

Tutti i terminali potranno installare WP8, sicuramente i requisiti minimi saranno più alti di quelli per WP7 quindi ci saranno per forza delle restrizioni, magari solo sulle nuove app ma non c'è nulla di certo ancora.

mattias93
14-04-2012, 23:18
È una funzione comodissima, meglio una funzione presente e disattivabile che una mancante! Se non ti interessasse il GPS sarebbe meglio la sua mancanza?! Bho....

Dico questo conoscendo le politiche della MS che non è che dia molta scelta su questo!

mattias93
14-04-2012, 23:24
Tu impara a scrivere piuttosto che devo interpretare cio che dici? ti riquoto ciò che hai scritto

Gli errori ci possono stare, non pensare che ciò che dico è perfetto. Se qualcosa ti lascia un dubbio chiedi o immagina.

Parli del 710 e basta, mischiando i miei commenti che parlavano del 800 prima e del 710 dopo ma erano due esternazioni separate. E cmq la tua sensazione di leggerezza e sottigliezza si è cmq rivelata completamente sbagliata. :rolleyes:

Ti parlo all'inizio della parte finale, poi all'ultimo mi scordo un "800". La mia sensazione è completamente giusta, come tutte le sensazioni. Che poi all'atto pesi tot grammi in più non conta, conta cosa si prova.

È la stessa cosa, dici che un nokia non ha dalla sua la sua suite perché è installabile (illegalmente) anche sullo scadente omnia w, è come dire che i macbook non hanno dalla loro mac osx perché lo puoi installare su un portatile qualunque.

Shida
14-04-2012, 23:45
Gli errori ci possono stare, non pensare che ciò che dico è perfetto. Se qualcosa ti lascia un dubbio chiedi o immagina.

Ti parlo all'inizio della parte finale, poi all'ultimo mi scordo un "800". La mia sensazione è completamente giusta, come tutte le sensazioni. Che poi all'atto pesi tot grammi in più non conta, conta cosa si prova.

È la stessa cosa, dici che un nokia non ha dalla sua la sua suite perché è installabile (illegalmente) anche sullo scadente omnia w, è come dire che i macbook non hanno dalla loro mac osx perché lo puoi installare su un portatile qualunque.

Ceeeerto

http://i332.photobucket.com/albums/m331/JSGxDesire/YES-I-DO-SAY-Meme-Rage-Face-Nicolas-Cage2.jpg

Afterandre
15-04-2012, 00:58
Ceeeerto

Caro Shida...

Tralasciando il resto, dire che le App sviluppate da Nokia non si possono considerare un valore aggiunto perché tanto (illegalmente) si possono installare anche su altri telefoni... Bè fa sorridere. :rolleyes:

PeK
15-04-2012, 01:29
No, sinceramente con tutto il casino che sta succedendo per ora sul forum, tra angry birds fallati, elop che scatena tempeste e il fatto che stiamo facendo più pubblicità a WP7 noi che il marketing di Microsoft ho qualche difficoltà a seguire tutti i thread :D

Comunque, pensavo fosse a pagamento sinceramente, quindi ho chiesto :D

è a pagamento se vuoi musica fuori dalla selezione di 50 canzoni per canale che cambia ogni mese :stordita:

andw93
15-04-2012, 01:40
è a pagamento se vuoi musica fuori dalla selezione di 50 canzoni per canale che cambia ogni mese :stordita:

Canzoni orrende,a parte poche eccezzioni :D

Inviato dal mio ZT ICS con Tapatalk 2

Dwaine
15-04-2012, 12:13
anche sullo scadente omnia w

lo scadente omnia w? l'hai deciso te? sembra che per te esista solo nokia ma lavori per loro? :rolleyes:

ocitlec
15-04-2012, 12:16
vero, ma perchè sono tutti fissati con il nokia?

Pier2204
15-04-2012, 12:24

Microsoft conferma che tutte le applicazioni scritte per wp7 saranno compatibili con wp8, questa è l'unica notizia ufficiale.

un dirigente Nokia dice che WP8 sarà "incredible" lo ha gia visto in funzione ed è rimasto stupe-fatto :D

A parte gli scherzi nessuna voce ufficiale conferma ne smentisce, forse sarebbe ora di dire le cose come stanno ufficialmente, secondo il mio modesto punto di vista l'aggiornamento lo garantiranno in virtù degli ultimi smartphone usciti o che devono ancora uscire con l'attuale architettura scorpion di prima e seconda generazione, non credo che un Nokia 900 che esce a maggio, a novembre non lo aggiornano con wp8, sarebbe tirarsi una mazzata nei...

PS: L'omnia w non mi sembra scadente, l'ho visto a un collega che lo ha preso a un ottimo prezzo mi sembra un ottimo terminale, forse, e dico forse, risente ancora della cattiva pubblicità di omnia 7 con i suoi driver bacati che impedivano l'aggiornamento di wp7 nodo e mango...

Bokka
15-04-2012, 12:32
Dopo aver letto non so quanti interventi sia sul thread del lumia 800 che in questo, alla fine sono arrivato alla conclusione (e vi spiego anche il perchè) che per il momento aspetto a passare da android a wp.

Sostanzialmente ci sono alcune cose che proprio non riesco a capire:

1) Non si può caricare il cellulare da spento. Ok, questa è la cosa minore e chissenefrega direi quasi, ma però la trovo assurda.

2) Non c'è ancora nulla di certo sul fatto che il lumia 800 (e addirittura il 900), come altri terminali attualmente in commercio vengano aggiornati a wp8, quindi forse se si prende un cell attualmente con wp7, non si ha la certezza assoluta che rimanga un terminale aggiornato. O almeno, forse usciranno ancora decine di aggiornamenti per wp7 senza problemi, ma non passerà magari a wp8.

3) La sveglia non funziona da spento come su android: anche questa è una cosa sulla quale posso passarci su, ma non credo che sulle prossime release implementino questa possibilità. Eppure sarebbe comodo, perchè odio tenere il cellulare acceso di fianco al letto quando dormo.

4) Da quel poco che ho visto i comandi vocali funzionano abbastanza bene, o almeno, sembra che funzionino meglio che sul mio GS2. Però, non so se è stato implementato con gli ultimi aggiornamenti, mancano i comandi vocali per il navigatore gps.

5) Purtroppo non esistono API per creare nuove tastiere con le quali scrivere sms. Peccato, con swiftkey su android mi trovo davvero bene (anche se però effettivamente potrei anche dettarli gli sms...).

6) Internet Explorer apre le pagine in modalità desktop....ma dai, ci sono i siti ottimizzati per i dispositivi mobili, perchè devo aprirle normalmente???? O almeno, potrebbe avere senso per alcune pagine, non lo metto in discussione, ma almeno che facciano in modo di poter decidere come aprirle (per esempio di default le apro in modalità mobile, poi cambiando una impostazione le apro di default in modalità desktop). Forse questa funzione c'è già, ma nei vari video che ho guardato non mi pare di averla notata.

Per il resto però questo WM mi piace parecchio. Mi piace l' idea di non avere più un "desktop" tradizionale, ma una schermata più funzionale con le varie tides unita alla buona fluidità del terminale.
Anche se magari ancora "acerbo" un navigatore offline gratuito come nokia drive non può fare altro che aggiungere valore al terminale.
Inoltre, mi piace sviluppare a tempo perso con Visual Studio (in particolare VB.net) ed ho già fatto qualche applicazioncina per WP7 che però per forza di cose uso solo sull' emulatore..magari con un cell vero e proprio potrei provarle meglio :p
Poi da quello che ho capito le applicazioni anche se molto meno numerose (ma le principali ci sono tutte!!), funzionano meglio perchè sono più ottimizzate che su android.

Ecco, proprio per il discorso applicazioni e customizzazione: attualmente ho un GS2 e mi ci trovo discretamente bene. Considerando che non ho il cell rootato, non cambio rom o kernel ogni giorno e sinceramente non mi interessa. Avevo fatto il root quando avevo il Desire, che quasi per forza di cose era necessario se volevo installare più di 4 o 5 applicazioni considerando la ridicola quantità di memoria. Quindi alla fine, se il cellulare va bene così com'è con la sua rom...a me va benissimo.
Per quanto riguarda le applicazioni....i market di Android e di iPhone fanno letteralmente paura per quanto riguarda la quantità di app. Ma ora mi chiedo: serviranno poi tutte queste app? Perchè ci possono essere 200 client diversi per twitter per esempio, ma una volta che ne ho uno e mi ci trovo bene (e l'ho imparato ad usare), degli altri 200 non me ne faccio più nulla. Poi magari cambio se uno o l'altro ha questa o quella funzione in più a seconda delle esigenze, ma bene o male con i client ufficiali si riesce a fare tutto senza troppi problemi...

Concludendo: sono ancora combattuto sul passaggio o meno da un terminale ad un'altro, considerando che se vendo ora il GS2 posso tirarci su una somma più che ragionevole e magari prendere il lumia 800 quasi senza aggiungere altri soldi, ma so già che viste alcune limitazioni MAGARI SOLO ATTUALI di wp potrei forse pentirmi di un eventuale acquisto....

P.s. Ma per curiosità, esiste un WP con uno schermo da 4" ?

acitre
15-04-2012, 12:47

Si, il "vecchio" prima generazione samsung omnia 7. (Di tagli "grossi" a maggio ci sarà il lumia 900 che è 4.3 ed il titan è 4.7).

Bokka
15-04-2012, 13:01
Si, il "vecchio" prima generazione samsung omnia 7. (Di tagli "grossi" a maggio ci sarà il lumia 900 che è 4.3 ed il titan è 4.7).

Ok, stavo guardando se esisteva un modello a metà strada tra i 3,7" ed i 4,3" :)

Grazie mille!!

Pier2204
15-04-2012, 13:22
Dopo aver letto non so quanti interventi sia sul thread del lumia 800 che in questo, alla fine sono arrivato alla conclusione (e vi spiego anche il perchè) che per il momento aspetto a passare da android a wp.

1) Non si può caricare il cellulare da spento. Ok, questa è la cosa minore e chissenefrega direi quasi, ma però la trovo assurda.

Non sono sicuro, forse qui ti può aiutare Unrealizer, credo che wp7 gestisca la carica della batteria tramite firmware del produttore, in sostanza il sistema controlla livello di carica e ferma la carica quando questa è al massimo.

2) Non c'è ancora nulla di certo sul fatto che il lumia 800 (e addirittura il 900), come altri terminali attualmente in commercio vengano aggiornati a wp8, quindi forse se si prende un cell attualmente con wp7, non si ha la certezza assoluta che rimanga un terminale aggiornato. O almeno, forse usciranno ancora decine di aggiornamenti per wp7 senza problemi, ma non passerà magari a wp8.

Questa è la cosa che dovrebbero chiarire al più presto, sia per coloro che vorrebbero prendere un cel nuovo come te sia per coloro che lo hanno già acquistato. Chi lo deve prendere avrebbe possibilità di scegliere se MS confermasse che gli attuali terminali non fossero aggiornati, o aspettare i nuovi terminali con wp8, cosa che però ritengo improbabile, non credo che un Lumia 900 che esce a maggio non lo aggiornino a wp8 a fine anno.

3) La sveglia non funziona da spento come su android: anche questa è una cosa sulla quale posso passarci su, ma non credo che sulle prossime release implementino questa possibilità. Eppure sarebbe comodo, perchè odio tenere il cellulare acceso di fianco al letto quando dormo.

La miglior soluzione, quella che adotto anche io è quella di metterlo in modalità aereo, praticamente è come se fosse spento, nessuna frequenza radio esce dal telefono se lo tieni sul comodino.

4) Da quel poco che ho visto i comandi vocali funzionano abbastanza bene, o almeno, sembra che funzionino meglio che sul mio GS2. Però, non so se è stato implementato con gli ultimi aggiornamenti, mancano i comandi vocali per il navigatore gps.

I comandi vocali funzionano bene, come tutti i terminali dipende da molti fattori come i rumori di sottofondo presenti nell'ambiente o la qualità del segnale 3g presente, normalmente riesco a dettari brevi sms quando sono in auto.

5) Purtroppo non esistono API per creare nuove tastiere con le quali scrivere sms. Peccato, con swiftkey su android mi trovo davvero bene (anche se però effettivamente potrei anche dettarli gli sms...).

La tastiera di default va molto bene, quello che a me manca veramente è la possibilità di ingrandire i caratteri nei messaggi, questa è una cosa che ho scritto anche nel feedback MS, non è possibile che per quelli sugli "anta" come me trovarsi caratteri minuscoli su sms e numeri telefonici..:rolleyes:

Per il resto però questo WM mi piace parecchio. Mi piace l' idea di non avere più un "desktop" tradizionale, ma una schermata più funzionale con le varie tides unita alla buona fluidità del terminale.
Anche se magari ancora "acerbo" un navigatore offline gratuito come nokia drive non può fare altro che aggiungere valore al terminale.
Inoltre, mi piace sviluppare a tempo perso con Visual Studio (in particolare VB.net) ed ho già fatto qualche applicazioncina per WP7 che però per forza di cose uso solo sull' emulatore..magari con un cell vero e proprio potrei provarle meglio :p
Poi da quello che ho capito le applicazioni anche se molto meno numerose (ma le principali ci sono tutte!!), funzionano meglio perchè sono più ottimizzate che su android.

Ecco, proprio per il discorso applicazioni e customizzazione: attualmente ho un GS2 e mi ci trovo discretamente bene. Considerando che non ho il cell rootato, non cambio rom o kernel ogni giorno e sinceramente non mi interessa. Avevo fatto il root quando avevo il Desire, che quasi per forza di cose era necessario se volevo installare più di 4 o 5 applicazioni considerando la ridicola quantità di memoria. Quindi alla fine, se il cellulare va bene così com'è con la sua rom...a me va benissimo.
Per quanto riguarda le applicazioni....i market di Android e di iPhone fanno letteralmente paura per quanto riguarda la quantità di app. Ma ora mi chiedo: serviranno poi tutte queste app? Perchè ci possono essere 200 client diversi per twitter per esempio, ma una volta che ne ho uno e mi ci trovo bene (e l'ho imparato ad usare), degli altri 200 non me ne faccio più nulla. Poi magari cambio se uno o l'altro ha questa o quella funzione in più a seconda delle esigenze, ma bene o male con i client ufficiali si riesce a fare tutto senza troppi problemi...

Concludendo: sono ancora combattuto sul passaggio o meno da un terminale ad un'altro, considerando che se vendo ora il GS2 posso tirarci su una somma più che ragionevole e magari prendere il lumia 800 quasi senza aggiungere altri soldi, ma so già che viste alcune limitazioni MAGARI SOLO ATTUALI di wp potrei forse pentirmi di un eventuale acquisto....

Il resto è esattamente come lo hai descritto, oltre una integrazione degli account di posta e social network che nessun sistema ha.

Ho il Lumia 800 e dopo qualche perplessità all'inizio per problemi di gioventù, oggi lo trovo perfetto per le mie esigenze, ..pronto, immediato per qualsiasi cosa, mai un blocco o un tentennamento, i lag non esistono e con l'ultimo aggiornamento anche la batteria è buona.
La fotocamera ancora non è al massimo come da tradizione nokia, ma stanno lavorando al prossimo firmware che dovrebbe migliorare anche questo aspetto.

Da quattro pollici non so, esiste HTC Radar, ottimo terminale dall'autonomia infinita, monta un 3,8 pollici oppure il prossimo Lumia 900 che monta un amoled da 4,3 pollici.

Mr_Paulus
15-04-2012, 13:51
6) Internet Explorer apre le pagine in modalità desktop....ma dai, ci sono i siti ottimizzati per i dispositivi mobili, perchè devo aprirle normalmente???? O almeno, potrebbe avere senso per alcune pagine, non lo metto in discussione, ma almeno che facciano in modo di poter decidere come aprirle (per esempio di default le apro in modalità mobile, poi cambiando una impostazione le apro di default in modalità desktop). Forse questa funzione c'è già, ma nei vari video che ho guardato non mi pare di averla notata.

ehm guarda che c'è l'opzione ;)

Bokka
15-04-2012, 14:04

A ecco, mi pareva strano :)

Brizius
15-04-2012, 14:23

Quotissimo!

lo scadente omnia w? l'hai deciso te? sembra che per te esista solo nokia ma lavori per loro? :rolleyes:

Straquotissimo! Dipende dalle esperienze personali, io ne ho avute di negative con Nokia ma ho consigliato e comprato un 710 ad un amico! È un tantino "stupido" (nessuno si offenda) giudicare per piccole esperienze, almeno questo è il mio modesto parere...

Microsoft conferma che tutte le applicazioni scritte per wp7 saranno compatibili con wp8, questa è l'unica notizia ufficiale.

un dirigente Nokia dice che WP8 sarà "incredible" lo ha gia visto in funzione ed è rimasto stupe-fatto :D

A parte gli scherzi nessuna voce ufficiale conferma ne smentisce, forse sarebbe ora di dire le cose come stanno ufficialmente, secondo il mio modesto punto di vista l'aggiornamento lo garantiranno in virtù degli ultimi smartphone usciti o che devono ancora uscire con l'attuale architettura scorpion di prima e seconda generazione, non credo che un Nokia 900 che esce a maggio, a novembre non lo aggiornano con wp8, sarebbe tirarsi una mazzata nei...

PS: L'omnia w non mi sembra scadente, l'ho visto a un collega che lo ha preso a un ottimo prezzo mi sembra un ottimo terminale, forse, e dico forse, risente ancora della cattiva pubblicità di omnia 7 con i suoi driver bacati che impedivano l'aggiornamento di wp7 nodo e mango...

A febbraio avevano già confermato l'aggiornamento per TUTTI i terminali con, nel peggiore dei casi, piccole limitazioni.
L'omnia 7 ha avuto problemi solo con nodo a causa dei driver che hanno aggiornato dopo 2/3 settimane(giusto un'informazione).

Già già! :D

Pier2204
15-04-2012, 14:35
A febbraio avevano già confermato l'aggiornamento per TUTTI i terminali con, nel peggiore dei casi, piccole limitazioni.
L'omnia 7 ha avuto problemi solo con nodo a causa dei driver che hanno aggiornato dopo 2/3 settimane(giusto un'informazione).

:D

Notizia ufficiale? lo ha detto Joe Belfiore in un twit oppure è un rumor? hai qualche link?

andw93
15-04-2012, 15:03
Notizia ufficiale? lo ha detto Joe Belfiore in un twit oppure è un rumor? hai qualche link?

rumor,sono sempre stati solo rumor.
ho paura che ci ritroveremo con terminali non aggiornati,e che neanche XDA riuscirà ad aggiornare,visto il drastico cambiamento di sistema

Pier2204
15-04-2012, 15:14
ho paura che ci ritroveremo con terminali non aggiornati,e che neanche XDA riuscirà ad aggiornare,visto il drastico cambiamento di sistema

In teoria non dovrebbe essere complicato visto che i futuri Snapdragon S4 usano le stesse istruzioni ARM V7, chiaramente quello che cambia sarà le risorse minime dei dispositivi, ma già con 512 mb un monocore dovrebbe essere sufficente, certo non si può avere le prestazioni degli smartphone futuri con 2 o più core e 1 gb di ram, tecnicamente non vedo nulla di così impossibile.

PeK
15-04-2012, 15:33
mah.... se stanno uscendo ora i terminali a basso costa con 256mb di ram e cpu da 800mhz...

non credo ci saranno problemi per i first gen a gestire wp8... forse ci potrebbero essere problemi con la gpu che nei second gen è parecchio più potente :stordita:

comunque sia, me lo sono goduto per quasi due anni (a parte il servizio clienti orrendo di lg) e anche se mi dicessero che non aggiornano il mio optimus7 non mi incazzo... finchè continuano a supportare wp7, intendo :read:

Lan_Di
15-04-2012, 16:03
gli utenti wp chiedono a nokia l'implementazione delle cartelle per i lumia:

http://nokia.hdblog.it/2012/04/15/nokia-vuole-portare-le-cartelle-nei-menu-di-windows-phone/

secondo me sarebbe una funzionalità interessante. Trovo utile poter raggruppare un set di applicazioni in una unica cartella.

ERRYNOS
15-04-2012, 16:47
gli utenti wp chiedono a nokia l'implementazione delle cartelle per i lumia:

http://nokia.hdblog.it/2012/04/15/nokia-vuole-portare-le-cartelle-nei-menu-di-windows-phone/

secondo me sarebbe una funzionalità interessante. Trovo utile poter raggruppare un set di applicazioni in una unica cartella.

sono mesi che ci spero..sarebbe perfetto

Shida
15-04-2012, 17:53

Misà che questo era riferito a Tango! ;)

mattias93
15-04-2012, 17:55
Purtroppo vado ancora a scuola. Ho avuto un samsung omnia, e TANTI altri samsung, televisori samsung, un po' di tutto. Ho provato l'omnia 7 e l'omnia v, e fanno pietà. Il 710 è come oggetto di perse un normale smartphone, è con i sw nokia che fa la differenza. l'ho pagato 12 euro più di un w, mica chissacche.

C'è un buon motivo :D

Brizius
15-04-2012, 20:11

Se trovo la notizia posto il link ma era un'info ufficiale durante un'intervista.
Edit: una è questa ma cerco di meglio!
http://www.liveside.net/2012/03/10/windows-phone-8-apollo-coming-to-1st-or-2nd-gen-devices/

Drastico cambiamento?! What?! O.O

Purtroppo vado ancora a scuola. Ho avuto un samsung omnia, e TANTI altri samsung, televisori samsung, un po' di tutto. Ho provato l'omnia 7 e l'omnia v, e fanno pietà. Il 710 è come oggetto di perse un normale smartphone, è con i sw nokia che fa la differenza. l'ho pagato 12 euro più di un w, mica chissacche.

C'è un buon motivo :D

D'altronde è pieno di scemi che comprano prodotti Samsung! La merda del più grande produttore di telefoni. Eggià!

Lan_Di
15-04-2012, 20:18
Misà che questo era riferito a Tango! ;)

Tango è principalmente pensato per terminali di fascia bassa, quindi verranno aggiornati tutti i telefoni senza distinzioni.

ERRYNOS
15-04-2012, 22:02
Brizius dipende dalle proprie esperienze,sarà di sicuro un'ottima marca ma anche io ho solo avuto pessieme esperienze..molto va a fortuna (in tutte le marche intendo)

Unrealizer
15-04-2012, 23:39

Proprio non volete farmi andare a letto, eh? :asd:

Ne abbiamo discusso mesi addietro, tecnicamente nemmeno i vecchi nokia 3310 si caricano da spenti :D la differenza è se ti mostra l'intera interfaccia oppure soltanto l'immagine di una batteria :asd:

Manca ancora la conferma ufficiale, ma la mia opinione è che aggiorneranno… già hanno poca base installata, rischiano di perdere pure quella… Anche se ripensandoci, hanno fatto la stessa cosa con la prima xbox, e direi che con la successiva non gli è andata male :asd:

Prova con la modalità aereo :fagiano:

Già, è tutta una fottuta questione politica :muro: hanno volutamente castrato il navigatore in italiano (e in altre lingue europee), secondo me per dare vantaggio a Nokia in europa

Non ho mai provato la swiftkey, ma quella di default di WP7 è molto precisa, e l'autocorrezione funziona alla perfezione… fa correzioni che nemmeno io riuscirei ad immaginare :D

È un'opzione, ma personalmente preferisco la modalità desktop visto che le pagine mobili spesso sono male ottimizzate per WP7

Girano tutte sullo stesso hardware (sulla virtual machine di Silverlight), e questa virtual machine gira su 2 versioni soltanto dell'hardware, per questo è così stabile :D e poi, scrivere app per WP7 è molto più piacevole che sulle altre piattaforme… sto provando in questi giorni gli SDK di iOS e Android, e noto la differenza, in ogni cosa

E con WP7 spesso i client ufficiali nemmeno servono :D

All'inizio anche io ero indeciso se prendere o no un WP7, ero attirato dalla libertà di android… adesso non tornerei mai più indietro :D

Se trovo la notizia posto il link ma era un'info ufficiale durante un'intervista.
Edit: una è questa ma cerco di meglio!
http://www.liveside.net/2012/03/10/windows-phone-8-apollo-coming-to-1st-or-2nd-gen-devices/

Drastico cambiamento?! What?! O.O

Si gira voce che cambieranno qualche piccolo dettaglio, tipo il kernel :D

Mr_Paulus
16-04-2012, 07:50
Proprio non volete farmi andare a letto, eh? :asd:

Ne abbiamo discusso mesi addietro, tecnicamente nemmeno i vecchi nokia 3310 si caricano da spenti :D la differenza è se ti mostra l'intera interfaccia oppure soltanto l'immagine di una batteria :asd:

beh dai c'è una bella differenza, lasciando stare queste questioni tecniche che forse interessano poco, ossia gli altri telefoni li attacchi alla carica e li stacchi, e se sono spenti in quel momento non ricevi telefonate/niente e quando li stacchi ritornano spenti, mentre i wp7 devi metterli per forza in aereo se non vuoi che ricevano nulla, e dato che non c'è una scorciatoia capisco che possa risultare scomodo le prime volte.

poi va beh io ormai il telefono non lo spengo mai quindi per me il problema non si pone, ma capisco benissimo che possa dar fastidio ai nuovi users.

Lan_Di
16-04-2012, 08:35
beh dai c'è una bella differenza, lasciando stare queste questioni tecniche che forse interessano poco, ossia gli altri telefoni li attacchi alla carica e li stacchi, e se sono spenti in quel momento non ricevi telefonate/niente e quando li stacchi ritornano spenti, mentre i wp7 devi metterli per forza in aereo se non vuoi che ricevano nulla, e dato che non c'è una scorciatoia capisco che possa risultare scomodo le prime volte.

poi va beh io ormai il telefono non lo spengo mai quindi per me il problema non si pone, ma capisco benissimo che possa dar fastidio ai nuovi users.

Le scorciatoie il market è pieno di app che assolvono questa funzione. Due su tutte : connection tiles e wiztiles.