View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
Sara` sono gusti ma se con i buoni pasto posso prendere un E900 che nn sfigura io resisto bene :D
Sara` sono gusti ma se con i buoni pasto posso prendere un E900 che nn sfigura io resisto bene :D
Sicuramente, non cambierei wp7 con nulla!
Per il mio utilizzo e i miei gusti è straperfetto.....mancano solo Skype e navi con mappe offline ad un prezzo umano o gratis come per Nokia!
Schellaccio
28-10-2011, 16:16
Come faccio a togliere delle canzoni da Zune che sono sincronizzate sul mio Optimus 7 ?
Mr_Paulus
28-10-2011, 16:21
Cribbio, nemmeno il tempo di uscire :D io non avrei resistito :D
Anzi, domani devo andare da Mediaworld a comprare dei giochi. E accanto alla parte dei videogiochi c'è l'Apple Corner, ci sarà da divertirsi :D
lasciamo perdere, mi sono imposto che non spendo cifre importanti per un telefono finchè non ha minimo NFC e led di stato.
e dato che ormai la scelta è tra winphone e ios aspetto iphone 5 /terza generazione di WP e decido che pigliare..intanto mi godo l'optimus (stando attento alla batteria :cry:)
guylmaster
28-10-2011, 16:24
Probabilmente è gia stato segnalato nei post precedenti, comunque se hai un centro Comet vicino a te lo vendono sottocosto a 169 euro fino a domani 29 ottobre.
Te lo prendi nuovo, 2 anni di garanzia, ecc.
Risparmiare 20 o 30 euro per prenderne uno usato non credo valga la pena...
Purtroppo non ho nessun consta nei paraggi, avevo già provveduto a farm un giro tra le offerte dei vari volantini ma nulla. Se lo avessi trovato a 169 nuovo lo avrei preso al volo!
Mr_Paulus
28-10-2011, 16:53
A me non piaceva ios4 e non piace ios5 :) gusti personali....però resta un gran cell! (vi prego non cominciamo a parlare di prezzi ;) )
io invece la penso al contrario, come telefono a parte lo schermo non mi sembra niente di che...la differenza per me la fa ios! :)
;) io invece la penso al contrario, come telefono a parte lo schermo non mi sembra niente di che...la differenza per me la fa ios! :)
È evidente che non ne capisci niente!!! Uagauabauahau :D
I gusti son gusti...:)
Mr_Paulus
28-10-2011, 17:02
;)
È evidente che non ne capisci niente!!! Uagauabauahau :D
I gusti son gusti...:)
:D
Unrealizer
28-10-2011, 17:10
A me non piaceva ios4 e non piace ios5 :) gusti personali....però resta un gran cell! (vi prego non cominciamo a parlare di prezzi ;) )
lasciamo perdere, mi sono imposto che non spendo cifre importanti per un telefono finchè non ha minimo NFC e led di stato.
e dato che ormai la scelta è tra winphone e ios aspetto iphone 5 /terza generazione di WP e decido che pigliare..intanto mi godo l'optimus (stando attento alla batteria :cry:)
io invece la penso al contrario, come telefono a parte lo schermo non mi sembra niente di che...la differenza per me la fa ios! :)
Beh, neanche a me sembra un granché a parte lo schermo (anche se onestamente se avessi un iphone mi preoccuperebbe sapere che tra il display ed il mondo esterno ci sono soltanto 0.8mm di vetro, anche se gorilla glass) e nemmeno ios mi sembra granché (troppo dipendente dalle app)
A proposito di iOS e app: sto provando in questo momento l'SDK di iOS... che dire, l'SDK di WP7 è anni luce avanti. E non solo per quanto riguarda l'IDE (addirittura sony ha deciso di usare Visual Studio per il devkit PS3, dovrebbe far capire il livello di questo IDE) ma proprio per la struttura delle librerie e la scioltezza del linguaggio usato (C# è nettamente migliore di Objective-C a mio parere)...
a me l'update per la condivisione internet non arriva.
ho un omnia 7 no brand
Unrealizer
28-10-2011, 17:44
ho un omnia 7 no brand
Forse il problema è proprio il fatto che sia no-brand, prova a cambiare l'operator code con un altro (non so come si faccia sull'omnia però)
A proposito di iOS e app: sto provando in questo momento l'SDK di iOS... che dire, l'SDK di WP7 è anni luce avanti. E non solo per quanto riguarda l'IDE (addirittura sony ha deciso di usare Visual Studio per il devkit PS3, dovrebbe far capire il livello di questo IDE) ma proprio per la struttura delle librerie e la scioltezza del linguaggio usato (C# è nettamente migliore di Objective-C a mio parere)...
da ignorante forse questo spiega almeno in parte perche i terminali WP7 anche senza cpu multicore e specifiche altisonanti all'atto pratico sono tutti già molto veloci e fluidi nel funzionamento
insomma WP7 secondo me ha fatto centro se lo sviluppano come si deve ,,, conpazienza farà strada ,,, per fare un paragone e come per la xbox 360
dopo la prima ,,, con la seconda hanno fatto centro e si sono posti come avversario alla Sony che sembrava inattaccabile
Come faccio a togliere delle canzoni da Zune che sono sincronizzate sul mio Optimus 7 ?
le cancelli dalla parte "telefono" del software zune sul pc, oppure tieni il dito sopra la canzone per qualche decimo di secondo in più e ti compare il menù contestuale...
Unrealizer
28-10-2011, 18:03
da ignorante forse questo spiega almeno in parte perche i terminali WP7 anche senza cpu multicore e specifiche altisonanti all'atto pratico sono tutti già molto veloci e fluidi nel funzionamento
insomma WP7 secondo me ha fatto centro se lo sviluppano come si deve ,,, conpazienza farà strada ,,, per fare un paragone e come per la xbox 360
dopo la prima ,,, con la seconda hanno fatto centro e si sono posti come avversario alla Sony che sembrava inattaccabile
Purtroppo le cose non stanno proprio così... Le applicazioni iOS sono native, in pratica gerarchicamente sopra di loro c'è soltanto il SO... Su WP7 invece è tutto codice managed, che si appoggia a .NET, aggiungendo uno strato software tra l'applicazione e il SO.
In soldoni, è quasi lo stesso principio di Java, ma molto più ottimizzato e "potente" (in senso di cose che si possono fare).
È per questo motivo che mentre noi abbiamo giochi più "semplici" su iOS girano giochi scritti con l'Unreal Engine 3, perché MS non ci permette di scrivere app in C++ nativo, non ci permette di usare direttamente DirectX e applica diverse restrizioni alle risorse sfruttabili. Infatti, nel changelog delle prossime versioni (Tango e Apollo) la feature che mi piacerebbe di più vedere è la possibilità di scrivere applicazioni native, non tanto da sviluppatore (sono scarsetto in C++ :D ) ma soprattutto da utente...
E soprattutto, Silverlight, il superset di .NET su cui si basano le applicazioni "normali" su WP7, non è accelerato tramite la GPU. O meglio, il Silverlight presente su PC non sfrutta l'accelerazione hardware, SPERO che per WP7 l'abbiano implementata.
Tutte le applicazioni integrate nel telefono, come la rubrica, zune ecc ecc sono applicazioni ibride, con l'interfaccia scritta in Silverlight e il codice vero e proprio scritto in C++, tramite un sistema chiamato UIX.
Questo stesso sistema viene utilizzato su Windows8, per scrivere applicazioni Metro che girano su codice nativo, quindi ci sono discrete speranze che ciò possa in futuro accadere su WP7.
ho un omnia 7 no brand
IDEM: omnia 7 no brand (germania)
nessun aggiornamento firmware.
addirittura ho mango ma la versione del firmware e vecchissima: 2424.10.11.1
Scott_Mitchell
28-10-2011, 19:27
Se non hai un piano apposito, la wind si prende 50 cent ogni sessione da 15 minuti, a scatti anticipati: se stai connesso 1 secondo, paghi 50 cent. Se stai connesso 14 minuti e 59 secondi, paghi 50 cent. Se stai connesso 15 minuti e 1 secondo, paghi 1 euro. Inoltre, non sono sicuro che per inviare MMS sia necessario attivare la rete dati...
ormai ho attivato l'offerta per internet..9euro al mese, e per quanto riguarda gli mms niente da fare..li invia in ita, quindi può essere che il problema sia li in india..tra pochi giorni proverò su un altro operatore.. comunque sai dirmi come caricare i video dal cell in fb?
Unrealizer
28-10-2011, 20:30
ormai ho attivato l'offerta per internet..9euro al mese, e per quanto riguarda gli mms niente da fare..li invia in ita, quindi può essere che il problema sia li in india..tra pochi giorni proverò su un altro operatore.. comunque sai dirmi come caricare i video dal cell in fb?
Devi fare il caricamento via email :D
Mr_Paulus
28-10-2011, 20:35
Devi fare il caricamento via email :D
ma no, basta andare nel rullino e fare "condividi su facebook", il punto è che funziona una volta si e 3 no..
Unrealizer
28-10-2011, 22:34
ma no, basta andare nel rullino e fare "condividi su facebook", il punto è che funziona una volta si e 3 no..
lol, non so perché fossi convinto che avesse chiesto per il caricamento su youtube
Schellaccio
28-10-2011, 23:02
Per tutti quelli che hanno dei problemi di aggiornamento,dovete impostare brand vodafone
Per tutti quelli che hanno dei problemi di aggiornamento,dovete impostare brand vodafone
sai farlo su omnia 7 unlocked no brand?
Schellaccio
29-10-2011, 09:03
sai farlo su omnia 7 unlocked no brand?
Credo funzioni solo per Optimus 7.
Dovreste mettere la ROM Vodafone così non avete problemi.
Tonyxx85
29-10-2011, 19:40
Per chi ha LG Optimus 7 con Windows Phone 7.5, ecco una nuova guida per configurare gli MMS:
http://www.plaffo.com/2011/10/guida-lg-optimus-7-mms-ecco-come-configurarli-con-windows-phone-7-5/
Esiste un modo per non scaricare tutta la mappa d'Europa con il navigon? O almeno non nel cell direttamente ma poter mettere solo gli stati che interessano! Sarei interessato ad acquistare un navi con mappe offline, quindi o quello o il nuovo turn by turn Italia ma se il primo vuole 2,3gb liberi il secondo ha solo l'Italia! :help:
NetmanXP
29-10-2011, 23:30
Nonostante abbia ribloccato e ribrandizzato il telefono, dell'aggiornamento non vi è alcuna traccia.
Nonostante abbia ribloccato e ribrandizzato il telefono, dell'aggiornamento non vi è alcuna traccia.
Molto strano, non è che hai zune bloccato da qualche firewall?
NetmanXP
30-10-2011, 09:14
Molto strano, non è che hai zune bloccato da qualche firewall?
ho già fatto gli altri aggiornamenti, quindi non è il firewall.
NetmanXP
30-10-2011, 09:25
Sono un coglione, avevo messo nel regitro VOD IT anziché VOD-IT
vado a fustigarmi :muro:
Neanche a me è ancora arrivato l'update per Mango... ho un Omnia 7 della 3 preso due giorni fa
ho già fatto gli altri aggiornamenti, quindi non è il firewall.
Sei sicuro di avere tutto in italiano? (non so che modello hai quindi neanche se hai cambiato Rom o se hai cucinato il registro)
Dico che è strano perché l'aggiornamento è uscito per il 100% dei telefoni...
A ecco....;-)
Neanche a me è ancora arrivato l'update per Mango... ho un Omnia 7 della 3 preso due giorni fa
Se non lo hai ancora fatto controlla antivirus e firewall....
NetmanXP
30-10-2011, 10:16
Sei sicuro di avere tutto in italiano? (non so che modello hai quindi neanche se hai cambiato Rom o se hai cucinato il registro)
Dico che è strano perché l'aggiornamento è uscito per il 100% dei telefoni...
A ecco....;-)
Aggiornato :D , appena avrò tempo (e mb disponibili :O ) proverò la connessione, che pare veloce. Che dire? Cos'altro manca a questo telefono? direi che è completo di tutto, ora non si può davvero pretendere di più ;)
Se non lo hai ancora fatto controlla antivirus e firewall....
Non uso ne antivirus ne firewall... sono su Mac, con Windows Phone Connector
Appena preso l'Omnia un aggiornamento l'ha fatto e la versione di sistema risulta essere la 7.0.7008.0
NetmanXP
30-10-2011, 10:37
Non uso ne antivirus ne firewall... sono su Mac, con Windows Phone Connector
Appena preso l'Omnia un aggiornamento l'ha fatto e la versione di sistema risulta essere la 7.0.7008.0
che io sappia l'aggiornamento è per gli LG :stordita:
Cioè? :confused:
Cioè? :confused:
Tu l'hai preso con la primissima versione del SO e ti ha fatto il primo aggiornamento che era solo un test ma te na mancano 4 o 5 per arrivare a mango, lo vedi in prima pagina.
Devi cercare un aggiornamento driver o simili per mac e poi cercare di nuovo con zune. Ti saprei dire dove cercare con win ma non con mac.
Prova sul sito samsungmobile.it, in top smartphone/omnia7/supporto/software, per win c'è e magari se guardi tu con mac lo trovi!
In caso contrario cerca nel sito Microsoft....
No l'aggiornamento che dici tu è solo firmware ed è uscito per lg e Samsung (non Tim) e porta il thetering wi-fi e, per lg che non lo aveva, il supporto alle reti nascoste.
Lui parla di aggiornamenti al SO! La lista è in prima pagina.
Tu l'hai preso con la primissima versione del SO e ti ha fatto il primo aggiornamento che era solo un test ma te na mancano 4 o 5 per arrivare a mango, lo vedi in prima pagina.
Devi cercare un aggiornamento driver o simili per mac e poi cercare di nuovo con zune. Ti saprei dire dove cercare con win ma non con mac.
Prova sul sito samsungmobile.it, in top smartphone/omnia7/supporto/software, per win c'è e magari se guardi tu con mac lo trovi!
In caso contrario cerca nel sito Microsoft....
Uhm niente... sul sito Samsung c'è un update (nemmeno dell'OS) ma solo per Windows... sul sito Microsoft dice solo di collegare il telefono a Zune, o nel mio caso a Phone 7 Connector, e fare l'aggiornamento...
Solo che a me l'aggiornamento non lo trova :(
edit: come non detto, ho fatto fare due volte la ricerca di nuovi aggiornamenti e ne ha trovato uno... vediamo che mi tira giu
edit2: ok, mi ha aggiornato fino alla 7.0.7392.0... manca solo l'aggiornamento a Mango allora ^^
edit3: no, ora mi ha messo la 7.0.7403.0 e sta aggiornando di nuovo
In Impostazioni > Applicazioni > Attività in background come si fa a cambiare il si/no di un'applicazione? Ho Now di Samsung che si è messa su no da sola e non riesco a capire come si rimetta su si. La live tile sembra funzionare lo stesso però :confused:
Uhm niente... sul sito Samsung c'è un update (nemmeno dell'OS) ma solo per Windows... sul sito Microsoft dice solo di collegare il telefono a Zune, o nel mio caso a Phone 7 Connector, e fare l'aggiornamento...
Solo che a me l'aggiornamento non lo trova :(
edit: come non detto, ho fatto fare due volte la ricerca di nuovi aggiornamenti e ne ha trovato uno... vediamo che mi tira giu
edit2: ok, mi ha aggiornato fino alla 7.0.7392.0... manca solo l'aggiornamento a Mango allora ^^
edit: no, ora mi ha messo la 7.0.7403.0 e sta aggiornando di nuovo
Giustissimo, è la pre-mango e la prossima è mango(7.10.7720.68)! Se te ne fa un'altro è quello firmware per il thetering!
In Impostazioni > Applicazioni > Attività in background come si fa a cambiare il si/no di un'applicazione? Ho Now di Samsung che si è messa su no da sola e non riesco a capire come si rimetta su si. La live tile sembra funzionare lo stesso però :confused:
Bho! La ho anche io ma sarei tentato pure dal disinstallarla anche se non so neanche se si può! :)
Giustissimo, è la pre-mango e la prossima è mango(7.10.7720.68)! Se te ne fa un'altro è quello firmware per il thetering!
Si, perfetto... sono arrivato a Mango: 7.10.7720.68 :D
NetmanXP
30-10-2011, 13:18
No l'aggiornamento che dici tu è solo firmware ed è uscito per lg e Samsung (non Tim) e porta il thetering wi-fi e, per lg che non lo aveva, il supporto alle reti nascoste.
Lui parla di aggiornamenti al SO! La lista è in prima pagina.
ahhh capito, chiedo venia :D
ahhh capito, chiedo venia :D
Niente scuse...vai dietro la lavagna!!! :D
Si parla gia di altri 2 aggiornamenti (tango1 e tango2) a breve e medio termine e poi entro metà 2012 Apollo, alias Windows Phone 8!
Ciao a tutti, io ho un HD7 con wp7 mango aggiornato.
Ho un abbonamento da sviluppatore come studente che mi consente di installare fino a 3 applicazioni hombrew.
Vorrei sapere come fare per modificare il numero di applicazioni hombrew installabili da 3 ad illimitate.
Ho già provato con l'installazione di windows phone device manager, touchexperience e advance config tool, ma questi software non funzionano con uno sblocco da sviluppatore.
Spero possiate darmi un consiglio utile, Grazie.
Ciao ragazzi,
vorrei configurare il mio WP7 con un account mail di fastweb.
Ho provato a fare la configurazione automatica ma non mi scarica nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
PS: sono su sim Wind
EDIT: risolto.... sbagliavo password !! hahah
Però chiedo: come server di uscita ci va quello di wind mail.libero.it ?
Unrealizer
30-10-2011, 14:35
Ciao a tutti, io ho un HD7 con wp7 mango aggiornato.
Ho un abbonamento da sviluppatore come studente che mi consente di installare fino a 3 applicazioni hombrew.
Vorrei sapere come fare per modificare il numero di applicazioni hombrew installabili da 3 ad illimitate.
Ho già provato con l'installazione di windows phone device manager, touchexperience e advance config tool, ma questi software non funzionano con uno sblocco da sviluppatore.
Spero possiate darmi un consiglio utile, Grazie.
Cerca un modo per modificare il registro, e modifica la chiave HKLM\Software\Microsoft\DeviceReg\Install\MaxUnsignedApp e impostalo a 2147483647
Così potrai installare il numero massimo possibile di applicazioni non firmate, e potrai anche installare le applicazioni che usano l'interop, come adv config (quelle che danno errore 0x81030120)
grazie del consiglio.
Proverò ad installare registry editor e modificare quella chiave.
Unrealizer
30-10-2011, 14:58
grazie del consiglio.
Proverò ad installare registry editor e modificare quella chiave.
se non sbaglio registry editor ha bisogno dell'interop unlock :D
notizie dal nokiaworld: n800 è un buon telefono, ma htc titan è superiore in tutto. n710 è un telefono a basso costo, ma costa troppo rispetto ad htc radar.
in pratica sono telefoni gen1 wp7, ma escono quando le altre compagnie fanno uscire la gen2. a prezzi comparabili.
uno prende n800 per il design ed il navigatore offline compreso. c'è anche nokia music, ma non so se funzionerà in tutta europa.
n710 non ha senso, a meno che non sia prezzato come costa ora un optimus7.
HTC titan è una mattonella per il bagno... :asd:
Ancora più grande del GS2 (che già possiedo)? A sto punto ti fai un tablet...
Ciao ragazzi,
vorrei configurare il mio WP7 con un account mail di fastweb.
Ho provato a fare la configurazione automatica ma non mi scarica nulla.
Qualcuno sa aiutarmi?
PS: sono su sim Wind
EDIT: risolto.... sbagliavo password !! hahah
Però chiedo: come server di uscita ci va quello di wind mail.libero.it ?
Io per ogni account ho il server di uscita dell'account stesso che si è impostato automaticamente (manualmente nel caso di @email.it) e non quello del mio operatore.
titan ha la doppia videocamera, una cosa che era inutile un anno fa. ma ora che arriva skype, che c'è tango.me mi sembra indispensabile su un terminale da 600€. è una mia opinione, ovvio. radar ha 8gb, mi sono abituato ad averne 16 ed indietro non torno :stordita: cioè non spendo 350€ solo per la front facing camera...
fino al prossimo anno non cambio telefono. c'è tempo per la terza generazione per venire fuori. :asd:
btw, rumors dicono che nokia farà uscire ulteriori nuovi modelli a breve (tempo 8 mesi) che saranno pesantemente personalizzati :mbe:
titan ha la doppia videocamera, una cosa che era inutile un anno fa. ma ora che arriva skype, che c'è tango.me mi sembra indispensabile su un terminale da 600€. è una mia opinione, ovvio. radar ha 8gb, mi sono abituato ad averne 16 ed indietro non torno :stordita: cioè non spendo 350€ solo per la front facing camera...
fino al prossimo anno non cambio telefono. c'è tempo per la terza generazione per venire fuori. :asd:
btw, rumors dicono che nokia farà uscire ulteriori nuovi modelli a breve (tempo 8 mesi) che saranno pesantemente personalizzati :mbe:
Anche l'Omnia w ha la camera frontale:)
notizie dal nokiaworld: n800 è un buon telefono, ma htc titan è superiore in tutto. n710 è un telefono a basso costo, ma costa troppo rispetto ad htc radar.
in pratica sono telefoni gen1 wp7, ma escono quando le altre compagnie fanno uscire la gen2. a prezzi comparabili.
uno prende n800 per il design ed il navigatore offline compreso. c'è anche nokia music, ma non so se funzionerà in tutta europa.
Scusa ma, il Radar costa di più ed ha lo stesso HW!
se non sbaglio registry editor ha bisogno dell'interop unlock :D
Mezzica :D allora sono proprio in alto mare.
Non pensavo che anche il registry editor era tra quelli quindi punto e a capo..
Come fare allora a modificare sto maledetto registro?
si avendolo anche io ,,, penso sia il limite di dimensione per un telefono dopo ci sono i tablet a sto punto prendi un samsung galaxy tab da 7" tanto è come un telefonone e hai il 3g ,,, quindi costa pure 2 spicci la meta del Titan ,,, a sto punto :asd:
certo se non sei alto 2 m e 50 è ridicolo telefonare con quel cosone all'orecchio ,,, ma col titan è uguale alla fine e costa il doppio
meglio ridicoli a metà del costo e poi hai un vero tablet invece che un ibrido come pure il SAMSUNGONE che non ricordo come si chiama,
Scusa ma, il Radar costa di più ed ha lo stesso HW!
radar ha lo chassis in metallo unibody e la fotocamera frontale. ha la cpu da 1ghz contro i 1.400 mhz del nokia, però secondo me non farà differenza nell'uso quanto la fotocamera frontale e lo chassis di qualità superiore.
il titan mi sembra un gran bel telefono, ma è un pò troppo grosso e costa un pò troppo per i miei gusti, secondo me un telefono deve essere sopratutto comodo da portare in giro, e ho deciso di non spendere più di 250-300€ per un telefono...
preferisco il Samsung galaxy W sinceramente, ma non passerò alla gen2, aspetto la generazione di wp8 e delle differenze sostanziali, 4-500mhz in più di processore non mi cambiano la vita, e la fotocamera frontale mi serve relativamente, se c'è la uso, ma se non c'è ne faccio anche a meno..
anche perchè tanto col mio optimus son più che contento, l'unica cosa che mi manca è una qwerty, ma di cambiare telefono per questo non ho proprio voglia :D
confermo il piccolo grande bug per l'optimus 7 sulla batteria, non si aggiorna se non si mette in standby, ero al 25% e dopo aver navigato un po' sul forum ho controllato e non era in modalità risparmio energetico, spento lo schermo e riacceso è entrato in modalità standby
grande bug perché non è propriamente il massimo soprattutto visto che molti si lamentano della durata della batteria
piccolo perché alla fine il telefono messo in standby un attimo funziona tranquillamente il risparmio batteria...
A me sembra che a batteria abbia una normale durata , nella norma per un terminale con display da 3,7" un paio di gg se usato in pratica solo come telefono. Se si usa tutto il resto come gli altri la batteria nn dura nulla ma sempre nella norma . Sul gs2 se navighi dutera 3 ore...idem per i citophone ho preso un 3gs e nn dura na mazza la batteria
faccio un esempio pratico col GS2 ,,, partito stamattina col 100% una breve navigazione ,,, 30 min c.ca un pò di connessione dati diciamo altri 30 min. 2 ore di telefonate quelle si , lo uso io
batteria al 30% in pratica finita o quasi
Mr_Paulus
31-10-2011, 11:28
facebook si è aggiornato col supporto a mango, sta di fatto che è ancora al limite tra il pessimo e l'inaccettabile dato che è lenta, le notifiche toast portano sempre alla homescreen e le notifiche stesse arrivano con qualche minuto di ritardo..
Si quoto che è sempre la solita patacca, l'unica cosa interessante aggiunta è la possibilità di aggiungere tile animati nella home di Windows Phone 7, per ricevere le notifiche dei vari tag, messaggi o amicizie direttamente su start.
Mr_Paulus
31-10-2011, 12:09
Si quoto che è sempre la solita patacca, l'unica cosa interessante aggiunta è la possibilità di aggiungere tile animati nella home di Windows Phone 7, per ricevere le notifiche dei vari tag, messaggi o amicizie direttamente su start.
che tra l'altro a me non funzionano..
comunque basterebbe che integrassero i messaggi di face nell'hub sms oltre che alla chat.
che palle sto facebook, io ormai uso il sito che è stato fatto bene
Unrealizer
31-10-2011, 15:10
Mezzica :D allora sono proprio in alto mare.
Non pensavo che anche il registry editor era tra quelli quindi punto e a capo..
Come fare allora a modificare sto maledetto registro?
Puoi provare a flashare con una rom NoDo, fare l'interop unlock e cercare un modo per aggiornare a mango mantenendolo... oppure installi adv config o qualche registry editor da nodo e poi provi ad aggiornare
confermo il piccolo grande bug per l'optimus 7 sulla batteria, non si aggiorna se non si mette in standby, ero al 25% e dopo aver navigato un po' sul forum ho controllato e non era in modalità risparmio energetico, spento lo schermo e riacceso è entrato in modalità standby
grande bug perché non è propriamente il massimo soprattutto visto che molti si lamentano della durata della batteria
piccolo perché alla fine il telefono messo in standby un attimo funziona tranquillamente il risparmio batteria...
Con il firmware 1.0.16.0 sembra risolto
si avendolo anche io ,,, penso sia il limite di dimensione per un telefono dopo ci sono i tablet a sto punto prendi un samsung galaxy tab da 7" tanto è come un telefonone e hai il 3g ,,, quindi costa pure 2 spicci la meta del Titan ,,, a sto punto :asd:
Massì... è inutile che li facciano così grandi e li facciano passare come un pregio! Uno smartphone è sempre un telefono... da poter mettere anche in tasca magari in estate. Con questi cosi enormi è scomodissimo andare in giro oltre a sembrare un po' ridicoli quando lo si avvicina alla faccia.
Il bello è che credevo che in Samsung l'avessero capito con il GS2 (che già sfora un po' dalle dimensioni "comode") viste le numerose lamentele: è solitamente il primo difetto che gli viene mosso da chiunque lo veda. Invece questi sembrano credere che più è grosso più piaccia a tutti (ora non facciamo battutine facili sulle "dimensioni" degli orientali ed eventuali complessi però! :D)...
Massì... è inutile che li facciano così grandi e li facciano passare come un pregio! Uno smartphone è sempre un telefono... da poter mettere anche in tasca magari in estate. Con questi cosi enormi è scomodissimo andare in giro oltre a sembrare un po' ridicoli quando lo si avvicina alla faccia.
Il bello è che credevo che in Samsung l'avessero capito con il GS2 (che già sfora un po' dalle dimensioni "comode") viste le numerose lamentele: è solitamente il primo difetto che gli viene mosso da chiunque lo veda. Invece questi sembrano credere che più è grosso più piaccia a tutti (ora non facciamo battutine facili sulle "dimensioni" degli orientali ed eventuali complessi però! :D)...
una volta si faceva la gara a fare i telefoni più piccoli, ora fanno a gara a fare il telefono più grande...
una volta si faceva la gara a fare i telefoni più piccoli, ora fanno a gara a fare il telefono più grande...
ora si fa la gara alla risoluzione anche, i 1280X720 del galaxy nexus sono ridicoli imho :rolleyes:
gli 800x480 o addirittura i 960x540 ad esagerare vanno più che bene per qualsiasi cosa
e stessa storia per i processori, capisco che l'evoluzione tecnologica sia solo un bene, ma non possono spararmi per dei telefoni 2 serie di processori all'anno...
mi ricorda un pò la corsa ai Ghz di qualche tempo fa...
ora si fa la gara alla risoluzione anche, i 1280X720 del galaxy nexus sono ridicoli imho :rolleyes:
gli 800x480 o addirittura i 960x540 ad esagerare vanno più che bene per qualsiasi cosa
e stessa storia per i processori, capisco che l'evoluzione tecnologica sia solo un bene, ma non possono spararmi per dei telefoni 2 serie di processori all'anno...
boh, tu lasciali fare che a noi arrivano tecnologie sempre migliori :sofico:
è un pò una rottura per chi cambia telefono spesso e vede il suo usato valere sempre di meno :help: è il prezzo che si paga ad essere early adopters :mc:
Probabilmente è un escamotage dato che il mercato software è standardizzato ormai: differenziarsi solo per l'HW, quindi creare decine di varianti diverse e fare la corsa ai numeri (1-2-4 core!). Android è uguale per tutti, idem WP7 o iOS ancor di più. Non gli resta altra via.
Se almeno l'utenza rifiutasse di star dietro a questa inutile corsa anche per gli SP... Invece abbocca subito e oggi se parli con un ragazzino e gli dici che non hai un 2-core sul telefono da più di 1.2GHz (roba da impallidire se pensiamo che sono smartphone e che 20 anni fa manco un PC desktop di questa potenza ci potevamo sognare!) ti dice che fa schifo il telefono. Vagli a spiegare che non ottimizzando e scrivendo del buon software puoi anche mettergli un 8-core con PSX3 dentro e l'impressione d'uso sarà comunque come la generazione precedente... :doh:
Ragazzi penso di avere un problema serio con il mio optimus 7.
Penso che il mio GPS non funzioni, che sia guasto.
Fin da quando ho provato il turn by turn, ed ora il navigon, non riesce mai ad agganciarmi i satelliti.
Ho provato anche con il fix proposto da plaffo ma nulla, non riesco proprio.
Una volta sola mi è successo che mentre facevo i device test mi sn spuntati dei pallini colorati nel radar, che cambiavno continuamente colore, ma il segnale il navigon non lo agganciava lo stesso.
Pier2204
31-10-2011, 22:31
Non vorrei dire sciocchezze, mi sembra che sia 800 che 710 dispongano del nuovo processore MSM 8255 a 1.4 Ghz e adreno 205, quindi non direi che sono telefoni di prima generazione, la prima generazione usava dei Qualcomm QSD8650 a 1 GHz e adreno 200. Se ti riferisci a questo..
Non vorrei dire sciocchezze, mi sembra che sia 800 che 710 dispongano del nuovo processore MSM 8255 a 1.4 Ghz e adreno 205, quindi non direi che sono telefoni di prima generazione, la prima generazione usava dei Qualcomm QSD8650 a 1 GHz e adreno 200. Se ti riferisci a questo..
si, ma lo chassis 2 prevede pure videocamera frontale e giroscopio :read:
Unrealizer
01-11-2011, 02:44
si, ma lo chassis 2 prevede pure videocamera frontale e giroscopio :read:
opzionali :O
devo dire che prima di averlo la pensavo anche io cosi d'istinto, però quando l'ho preso ho cambiato idea
prio perchè è sottilissimo una vera sfoglia ,,, e poi se ci si naviga un pò , ed io lo faccio , il 4,3" è utile anzi oramai mi sembra ristretto però piu di 4,3" non si può se si deve portare in giro
a me è utile perchè con i decoder linux che ho faccio lo streaming della tv sul terminale e quindi è utile il display ampio
OptimusWP
01-11-2011, 12:06
Ragazzi penso di avere un problema serio con il mio optimus 7.
Penso che il mio GPS non funzioni, che sia guasto.
Fin da quando ho provato il turn by turn, ed ora il navigon, non riesce mai ad agganciarmi i satelliti.
Ho provato anche con il fix proposto da plaffo ma nulla, non riesco proprio.
Una volta sola mi è successo che mentre facevo i device test mi sn spuntati dei pallini colorati nel radar, che cambiavno continuamente colore, ma il segnale il navigon non lo agganciava lo stesso.
Ultima prova, vedi se riesce a darti la posizione esatta dall'applicazione Mappe integrata, se neanche cosi funziona ti consiglio di portarlo in assistenza..
La posizione, nell applicazione Mappe, la prende subito, ma penso che sia dovuto al fatto che sono collegato in wifi alla linea di casa e riconosce la posizine di quella
Unrealizer
01-11-2011, 13:34
AAAAAAAAAARGH!
MI SI È STACCATO IL TASTO WINDOWS!
AAAAAAAAAARGH!
MI SI È STACCATO IL TASTO WINDOWS!
bestemmie! :eek:
dovrebbe bastare reincollarlo da quanto ho letto, ma l'hai anche perso o si è solo staccato?
Unrealizer
01-11-2011, 14:33
bestemmie! :eek:
dovrebbe bastare reincollarlo da quanto ho letto, ma l'hai anche perso o si è solo staccato?
Anche perso, ovviamente :mad:
Anche perso, ovviamente :mad:
azz, immaginavo, mi dispiace davvero, non saprei neanche dove andare a trovare il ricambio sinceramente :(
OptimusWP
01-11-2011, 14:44
La posizione, nell applicazione Mappe, la prende subito, ma penso che sia dovuto al fatto che sono collegato in wifi alla linea di casa e riconosce la posizine di quella
E immagino tu non abbia modo di provare con la rete dati in un altro posto?
esattamente... è un problema noto che il GPS non funzioni con l'aggiornamento a Mango.
altro che assistenza... MS deve rilasciare un fix: anche io sono nella stessa situazione tua con navigon.
Io ho un Optimus7 aggiornato a Mango e il GPS mi funziona egregiamente..
Unrealizer
01-11-2011, 15:20
azz, immaginavo, mi dispiace davvero, non saprei neanche dove andare a trovare il ricambio sinceramente :(
Se solo me ne fossi accorto prima :( comunque è un problema puramente estetico visto che il tasto funziona ancora... però devo abituarmi a non trovarlo più in rilievo!
Se solo me ne fossi accorto prima :( comunque è un problema puramente estetico visto che il tasto funziona ancora... però devo abituarmi a non trovarlo più in rilievo!
assistenza? non è possibile che si stacchi un tasto :mbe:
Unrealizer
01-11-2011, 17:51
assistenza? non è possibile che si stacchi un tasto :mbe:
E stare 3 settimane senza telefono? piuttosto me lo tengo così :D
Comunque si è staccata la parte di plastica con il logo Windows, che è incollata al tasto vero e proprio... mentre prima era 1mm circa in rilievo, adesso è mezzo millimetro dentro, ma funziona comunque
Pier2204
01-11-2011, 19:58
E stare 3 settimane senza telefono? piuttosto me lo tengo così :D
Comunque si è staccata la parte di plastica con il logo Windows, che è incollata al tasto vero e proprio... mentre prima era 1mm circa in rilievo, adesso è mezzo millimetro dentro, ma funziona comunque
Se ti posso essere d'aiuto...:D
tempo fa cambiai lo schermo lcd al mio HD2, mi era caduto e guarda un pò ha colpito un sasso appuntito proprio sullo schermo rendendo la parte colpita completamente nera..:(
Portato in assistenza mi hanno fatto un preventivo di 240 euro :mbe: , allora ho provato su ebay, ho trovato lo schermo nuovo a 35 euro e il set di attrezzi per le minuscole viti torx a 15 euro più la colla del vetro e me lo sono riparato da solo...totale 50 euro, contro i 240.
Se provi a cercare potresti trovare un tastino del genere a pochi euro..
Unrealizer
01-11-2011, 20:14
Se ti posso essere d'aiuto...:D
tempo fa cambiai lo schermo lcd al mio HD2, mi era caduto e guarda un pò ha colpito un sasso appuntito proprio sullo schermo rendendo la parte colpita completamente nera..:(
Portato in assistenza mi hanno fatto un preventivo di 240 euro :mbe: , allora ho provato su ebay, ho trovato lo schermo nuovo a 35 euro e il set di attrezzi per le minuscole viti torx a 15 euro più la colla del vetro e me lo sono riparato da solo...totale 50 euro, contro i 240.
Se provi a cercare potresti trovare un tastino del genere a pochi euro..
Tranquillo, mi intendo di queste cose, lavoricchio come tecnico nel tempo libero e mi sono capitate riparazioni simili, ma qui il problema è che questo tastino non si trova :D
Scusate ragazzi, ma l'altro giorno ho provato ad usare l'optimus 7 come navigatore...ma è stato IMPOSSIBILE...non riesce ad agganciare i gps...sta minuti e minuti scrivendo "sto cercando la tua posizione", ma non trova nulla...:(
Speravo che il fw nuovo di LG avesse risolto questo problema, e invece...qualcun altro ha questo problema???? Lg è brandizzato vodafone...so che si può sbrandizzare (già fatto con quello di mio fratello), la cosa potrebbe risolvere la situazione?
Schellaccio
02-11-2011, 08:09
Come posso effettuare il backup dei miei sms su lg optimus 7 ??
Unrealizer
02-11-2011, 17:46
Come posso effettuare il backup dei miei sms su lg optimus 7 ??
Non si può (a meno di non usare qualche tool per navigare all'interno del filesystem del telefono credo, ma sono poco informato dell'argomento)
Comunque, proprio mentre iniziavo a pensare di modellarmene uno in qualche materiale, ho trovato il tastino :D una goccia di attak ed è tornato al suo posto, anche se adesso devo fare più pressione per farlo funzionare :\
Non si può (a meno di non usare qualche tool per navigare all'interno del filesystem del telefono credo, ma sono poco informato dell'argomento)
Comunque, proprio mentre iniziavo a pensare di modellarmene uno in qualche materiale, ho trovato il tastino :D una goccia di attak ed è tornato al suo posto, anche se adesso devo fare più pressione per farlo funzionare :\
ottimo :D
comunque finalmente la vodafone mi ha regalato un mese di internet gratis (era un pò che non lo facevano :asd:), in effetti la durata della batteria è scesa, però c'è da dire che sto in un bunker dove passa da no segnale a Gprs a una tacca di UMTS se c'è il vento a favore, giove allineato con saturno e dico un preghierina :D
Scusate ragazzi, ma l'altro giorno ho provato ad usare l'optimus 7 come navigatore...ma è stato IMPOSSIBILE...non riesce ad agganciare i gps...sta minuti e minuti scrivendo "sto cercando la tua posizione", ma non trova nulla...:(
Speravo che il fw nuovo di LG avesse risolto questo problema, e invece...qualcun altro ha questo problema???? Lg è brandizzato vodafone...so che si può sbrandizzare (già fatto con quello di mio fratello), la cosa potrebbe risolvere la situazione?
spegni la localizzazione, riavvia il telefono, accendi la localizzazione. dovrebbe funzionare :)
hands on di lumia800 -> http://www.youtube.com/watch?v=xd2JDHspO9g
hands on di lumia800 -> http://www.youtube.com/watch?v=xd2JDHspO9g
Non riesco più a visualizzare i video di yuotube...non me li apre!!!:cry:
Edit: riavviato, ora li apre!
Saltalungo
03-11-2011, 14:58
Buonasera.
E' possibile impostare di default la tastiera T9 per tutto il SO?
Grazie.
Buonasera.
E' possibile impostare di default la tastiera T9 per tutto il SO?
Grazie.
C'è il completamento automatico tramite parole suggerite e l'autocorrezione. Funziona alla grande e puoi evitare suggerimenti e correzioni cosi come aggiungere le parole non presenti.
il monitor oled del lumia è incredibile anche alla luce diretta del sole :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=GADA2-Y3ChU&feature=player_embedded
è spettacolare, era già fantastico quello dell'n8 che ha una visibilità pazzesca sotto al sole :)
Unrealizer
03-11-2011, 16:40
Mio zio vuole prendere un Galaxy S II con l'offerta Scegli 30 di Tre, vediamo se riesco a convincerlo a prendere il Lumia 800 :D
Mio zio vuole prendere un Galaxy S II con l'offerta Scegli 30 di Tre, vediamo se riesco a convincerlo a prendere il Lumia 800 :D
ahahah fantastico :D
io l'avrei preso con la 3 se ci fosse ancora la scegli10, non ho capito perchè l'han tolta, io più di 10€ al mese non li spendo :(
Unrealizer
03-11-2011, 19:32
ahahah fantastico :D
io l'avrei preso con la 3 se ci fosse ancora la scegli10, non ho capito perchè l'han tolta, io più di 10€ al mese non li spendo :(
beh, con la scegli 10 avresti dovuto lasciargli almeno 3-400€ di anticipo... oltretutto sono tutti telefoni di fascia alta e con un certo costo ormai, il più scarso di tutti, così a occhio, mi sembra l'N97 mini (che viene ancora venduto a prezzi scandalosi, e ci sono anche i polli che lo comprano :O) e ormai la differenza tra scegli 20 e scegli 30 sta solo nell'anticipo che devi dare, mentre prima ognuna delle 3 fasce aveva telefoni diversi disponibili...
Secondo i calcoli che ho fatto, alla fine dei 30 mesi nel caso del Lumia ti trovi ad aver speso 700€, tolti i 500€ del valore del telefono restano 200€, e diviso 30 è come se avessi fatto meno di 10€ di ricarica al mese :D
"I punch those numbers into my calculator and it makes a happy face." [cit. Cave Johnson] :O
Quasi quasi mi sta salendo la scimmia :D
Pier2204
03-11-2011, 19:54
Ho già la scimmia impazzita ... poi se mi fai vedere queste cose resisto poco..:D
Sono al 70% di acquisto sicuro e 30% del lascio stare e risparmio... vedremo chi vince...:help:
beh, con la scegli 10 avresti dovuto lasciargli almeno 3-400€ di anticipo... oltretutto sono tutti telefoni di fascia alta e con un certo costo ormai, il più scarso di tutti, così a occhio, mi sembra l'N97 mini (che viene ancora venduto a prezzi scandalosi, e ci sono anche i polli che lo comprano :O) e ormai la differenza tra scegli 20 e scegli 30 sta solo nell'anticipo che devi dare, mentre prima ognuna delle 3 fasce aveva telefoni diversi disponibili...
Secondo i calcoli che ho fatto, alla fine dei 30 mesi nel caso del Lumia ti trovi ad aver speso 700€, tolti i 500€ del valore del telefono restano 200€, e diviso 30 è come se avessi fatto meno di 10€ di ricarica al mese :D
"I punch those numbers into my calculator and it makes a happy face." [cit. Cave Johnson] :O
Quasi quasi mi sta salendo la scimmia :D
si beh alla fine più di 150 di anticipo non penso li vogliano anche con la scegli10...
mi viene quasi da sperare che qualcuno ne rimanga deluso e lo svenda come sta accadendo per n8, e7 e anche per i wp7
seguendo questo ragionamento, i nokia si svalutano subito, i wp7 li snobbano, sommiamo questi 2 fattori, ci facciamo tutti il Lumia 800 a 100€ usato 2 minuti :D
Ma ora che ho 3 pagine di Explorer nel task come le chiudo?! Di solito tasto start/ tasto indietro per aprire il task/ apri l'app e col tasto indietro la chiudi. Ora invece mi carica le pagine precedenti! Sbaglio io?:cry:
Edit:Me le ha chiuse da solo! :eek:
Ragazzi... siccome non credo uscirà l'aggiornamento dell'hot spot wifi per i no brand risucite a darmi i valori del registro per brandizzarlo a 3?
In Francia il Nokia Lumia 800 è primo nelle vendite online davanti a Galaxy SII e I-phone 4s :Prrr:
Mi sta salendo una scimmia pazzesca per il lumia 800, più vedo le preview e più lo guardo e più mi piace.....
Volevo però togliermi gli ultimi dubbi su windows phone...
Da quel che vedo esteticamente è molto bello e molto fluido come risposta. L'unica cosa che un po' mi frena è che la disponibilità di applicazioni è minore rispetto la concorrenza; ma questo è un dato che in se non vuol dire nulla ( avere 500.000 applicazioni, delle quali 499000 sono inutili, può essere controproducente), quello che voglio sapere e se c'è tutto quello che serva per usarlo al meglio.
So che dropbox per ora non c'è, skype arriverà a breve, ma di app fondamentali come meteo, sveglia, borsa e tute quelle che rendono l'uso del dispositivo più personallizato e più a mia misura come siamo messi?
sono un po' in difficoltà:mc: , ho bisogno che mi aiutate a autoconvincermi :D
In Francia il Nokia Lumia 800 è primo nelle vendite online davanti a Galaxy SII e I-phone 4s :Prrr:
Primo nelle prenotazioni on-line di un sito francese! Speriamo non solo li...però è un buon inizio!
Mi sta salendo una scimmia pazzesca per il lumia 800, più vedo le preview e più lo guardo e più mi piace.....
Da quel che vedo esteticamente è molto bello e molto fluido come risposta. L'unica cosa che un po' mi frena è che la disponibilità di applicazioni è minore rispetto la concorrenza; ma questo è un dato che in se non vuol dire nulla ( avere 500.000 applicazioni, delle quali 499000 sono inutili, può essere controproducente), quello che voglio sapere e se c'è tutto quello che serva per usarlo al meglio.
So che dropbox per ora non c'è, skype arriverà a breve, ma di app fondamentali come meteo, sveglia, borsa e tute quelle che rendono l'uso del dispositivo più personallizato e più a mia misura come siamo messi?
c'è c'è e c'è :D
no se ci dici più specificatamente cosa ti serve posso provare a vedere, in generale le applicazioni ci sono tutte, meno rispetto ad android o iOS, come hai potuto vedere anche tu e magari le trovi a pagamento o solo in inglese, ma non penso sia un problema enorme...
il Lumia è bellissimo comunque, mi sono iscritto al concorso di Nokia per vincerlo ed è la prima volta che ci spero davvero tanto, me ne sono innamorato davvero per il design
il titan invece :rolleyes: riprende il nome del vecchio, glorioso tytn ma è un pò deludente imho per quello che costa...
VincentVS
04-11-2011, 11:08
ciao a tutti! ho preso da un paio di giorni un omnia 7, e quindi sono ancora abbastaza novellino! :p qualcuno sa dirmi come mai collegando il telefono in auto (fiesta 2010) tramite il bt, riesco a sentire le tracce audio ma se seleziono un video mi riproduce l'audio dal telefono! :confused:
un altra domanda, qualcuno e' riuscito a far funzionare il navigon, a me si avvia, ma non aggancia un satellite manco per sbaglio! :ciapet:
Ti sei risposto da solo, per il resto c'è tutto quello che può servirti e se cerchi c'è un sito in cui vedere tutte le app presenti nel marketplace! :)
L'unico "problema" che ancora non è stato risolto penso sia relativo alle reti wifi con certificato. Il SO se lo provi non lo molli più! ;)
VincentVS
04-11-2011, 12:23
ho cercato un po' in rete per la questione del bt e devo dire che sono rimasto abbastanza sorpreso nello scoprire che windows phone 7 non supporta A2DP audio per i video! :doh:
Ma ho trovato una piccola guida da un utente di XDA che vi riporto, nel caso servisse a qualcuno:
Requisiti:
- dispositivo unlocked
- wp7 root tools
Aprire wp7root tools e andare in:
Local Machine\Software\Microsoft\Zune\Playback\Video\A2DP\CapsSet1
Troverete DisableA2DPPLayback non dovete far altro che modificare il valore da 1 a 0!
Appena testato su Omnia 7 con cuffie bt! :D
Mr_Paulus
04-11-2011, 12:33
bene, mi sono registrato come sviluppatore ms (thanks to polimi :O) e ho registrato il telefono :D
Mr_Paulus
04-11-2011, 12:39
ma avete visto questo??
http://www.plaffo.com/2011/11/nokia-lumia-800-primo-nelle-vendite-online-in-francia-supera-il-samsung-galaxy-s2-e-il-nuovo-iphone-4s/
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Saltalungo
04-11-2011, 12:39
C'è il completamento automatico tramite parole suggerite e l'autocorrezione. Funziona alla grande e puoi evitare suggerimenti e correzioni cosi come aggiungere le parole non presenti.
Ti ringrazio per la risposta, ma mi serve assolutamente sapere se c'è la possibilità di impostare il T9 di default per tutto l'OS.
Ma ora che ho 3 pagine di Explorer nel task come le chiudo?! Di solito tasto start/ tasto indietro per aprire il task/ apri l'app e col tasto indietro la chiudi. Ora invece mi carica le pagine precedenti! Sbaglio io?:cry:
Edit:Me le ha chiuse da solo! :eek:
è più complicato di prima: devi andare sui tre puntini, scegliere "schede" e poi le chiudi premendo il bottone con la "x"
Siriello
04-11-2011, 13:11
si sa qualcosa sulla data di uscita del Samsung omnia w? :)
nessuno riesce ad aiutarmi con i valori di un Omnia 7 brand Tre?
Ti ringrazio per la risposta, ma mi serve assolutamente sapere se c'è la possibilità di impostare il T9 di default per tutto l'OS.
Scusami intendevo dire di no, qwerty e completamento automatico.
è più complicato di prima: devi andare sui tre puntini, scegliere "schede" e poi le chiudi premendo il bottone con la "x"
Cosi le elimini del tutto, io volevo chiuderle nel task ma lasciarle nelle schede di Explorer. Di solito riuscivo ma stamattina no....dopo riprovo...:)
un amico ha un lg optimus 7 aggiornato a mango, se prova ad aprire facebook in html5 non funziona. A voi va?
c'è c'è e c'è :D
no se ci dici più specificatamente cosa ti serve posso provare a vedere, in generale le applicazioni ci sono tutte, meno rispetto ad android o iOS, come hai potuto vedere anche tu e magari le trovi a pagamento o solo in inglese, ma non penso sia un problema enorme...
il Lumia è bellissimo comunque, mi sono iscritto al concorso di Nokia per vincerlo ed è la prima volta che ci spero davvero tanto, me ne sono innamorato davvero per il design
il titan invece :rolleyes: riprende il nome del vecchio, glorioso tytn ma è un pò deludente imho per quello che costa...
Se sono buone e non costano un capitale, le pago anche, per l'inglese, non ci sono troppi problemi...
Ecco diciamo che le applicazioni come giochi ecc... mi interessano relativamente, cioè se c'è qualche gioco carino meglio, cosi passo il tempo in treno, ma sono vissuto senza fino ad oggi, quindi posso continuare.
Per il resto sono interessato a varie app di utilità generale diciamo, ho visto che c'è l'app de ilmeteo. Magari se c'è ne sono per apere gli orari di treni e aerei, poi mi interessava l'andamento della borsa ( visti i tempi......:muro: ) una buona agenda che mi permetta di organizzarmi gli impegni giornalieri...magari un app che raccolga le notizie dei principali quotidiani e siti d'informazioni, qualcosa per prendere delle brevi note come promemoria. Ecco non sono app fantascientifiche, però se ci sono e sono buone a me basta e avanza per fiondarmi sul lumia 800 :D
Un'altra cosa, c'è la possibilità di qualche app per dettare i messaggi vocalmente? ogni tanto mi arrivano messaggi mentre sono in macchina, e scrivere un messaggio con un touch senza fare come minimo un tamponamento è difficile:D
Unrealizer
04-11-2011, 14:59
un amico ha un lg optimus 7 aggiornato a mango, se prova ad aprire facebook in html5 non funziona. A voi va?
Si, strano... va su touch.facebook.com, no?
In ogni caso, può tranquillamente aggiungere l'account facebook al sistema, in modo da fare totalmente a meno sia dell'app che del sito mobile
Mr_Paulus
04-11-2011, 16:03
neanche a me va.
Se sono buone e non costano un capitale, le pago anche, per l'inglese, non ci sono troppi problemi...
Ecco diciamo che le applicazioni come giochi ecc... mi interessano relativamente, cioè se c'è qualche gioco carino meglio, cosi passo il tempo in treno, ma sono vissuto senza fino ad oggi, quindi posso continuare.
Per il resto sono interessato a varie app di utilità generale diciamo, ho visto che c'è l'app de ilmeteo. Magari se c'è ne sono per apere gli orari di treni e aerei, poi mi interessava l'andamento della borsa ( visti i tempi......:muro: ) una buona agenda che mi permetta di organizzarmi gli impegni giornalieri...magari un app che raccolga le notizie dei principali quotidiani e siti d'informazioni, qualcosa per prendere delle brevi note come promemoria. Ecco non sono app fantascientifiche, però se ci sono e sono buone a me basta e avanza per fiondarmi sul lumia 800 :D
Un'altra cosa, c'è la possibilità di qualche app per dettare i messaggi vocalmente? ogni tanto mi arrivano messaggi mentre sono in macchina, e scrivere un messaggio con un touch senza fare come minimo un tamponamento è difficile:D
Di giochini ce ne sono, alcuni carini alcuni decisamente delle caccate :D
quelli Xbox Live sono quelli fatti meglio ma anche quelli che costano di più, arrivi fino agli esageratissimi 6.50 di The Sims 3
ma a parte questo :D
come hai visto l'app de "il Meteo" c'è, ce ne sono anche migliori (3B meteo ad esempio), o c'è addirittura ufficiale di Microsoft
per gli orari dei treni ce ne sono 2, in italiano, una a pagamento (1€)
per la borsa è pieno :D
come agenda c'è quella interna che puoi sincronizzare online con Gmail o con MSN che è una cosa comodissima...
in generale come vedi c'è tutto quello che serve, in minore quantità rispetto agli altri...
i comandi vocali sono comodissimi se usi l'auricolare bt, tenendo premuto il tasto windows (anche alla schermata di sblocco) puoi dirgli cosa fare (chiama pinco, manda messaggio a questo, apri quest'app) e quando ti arrivano gli sms puoi dirgli cosa fare, se non fare niente, chiedere se leggere o meno o leggerlo direttamente, dopo averlo letto puoi anche dire Rispondi e dettare il messaggio
Unrealizer
04-11-2011, 16:24
Disponibile lo sblocco legale a 9$ tramite ChevronWP7 Labs :D
http://www.chevronwp7.com/post/12328024419/chevronwp7-labs-availability
EDIT: Mr_Paulus, che ne dici di mettere una sezione nel thread delle app dedicata agli homebrew a questo punto? Ho appena installato Battery Status, che mi fa vedere la percentuale di carica della batteria in un live tile :D
kuichido
04-11-2011, 16:40
Salve a tutti.
Da vecchio (ed attuale) utilizzatore di palmari (wm 2003 ed ora addirittura 2005!) mi stavo interessando all'evoluzione di wp7.
Il mio dubbio, sulla base delle informazioni reperite in rete, riguarda l'eventuale back up dall'uno all'altro sistema (ho letto che ci sono problemi per le note ad esempio....) e della necessità di passare da Live per sincronizzare tutto.
Ecco, poniamo il caso che io sia refrattario al condividere con Live (o chi per esso) la mia agenda, contatti ecc.... (lo so, sono paranoico :D ). Esite qualche altro sistema o programma che mi sfugge?
Grazie e ciao a tutti
Di giochini ce ne sono, alcuni carini alcuni decisamente delle caccate :D
quelli Xbox Live sono quelli fatti meglio ma anche quelli che costano di più, arrivi fino agli esageratissimi 6.50 di The Sims 3
ma a parte questo :D
come hai visto l'app de "il Meteo" c'è, ce ne sono anche migliori (3B meteo ad esempio), o c'è addirittura ufficiale di Microsoft
per gli orari dei treni ce ne sono 2, in italiano, una a pagamento (1€)
per la borsa è pieno :D
come agenda c'è quella interna che puoi sincronizzare online con Gmail o con MSN che è una cosa comodissima...
in generale come vedi c'è tutto quello che serve, in minore quantità rispetto agli altri...
i comandi vocali sono comodissimi se usi l'auricolare bt, tenendo premuto il tasto windows (anche alla schermata di sblocco) puoi dirgli cosa fare (chiama pinco, manda messaggio a questo, apri quest'app) e quando ti arrivano gli sms puoi dirgli cosa fare, se non fare niente, chiedere se leggere o meno o leggerlo direttamente, dopo averlo letto puoi anche dire Rispondi e dettare il messaggio
Babbo natale mi porterà un lumia 800 allora quest'anno:D
Mr_Paulus
04-11-2011, 16:54
Disponibile lo sblocco legale a 9$ tramite ChevronWP7 Labs :D
http://www.chevronwp7.com/post/12328024419/chevronwp7-labs-availability
EDIT: Mr_Paulus, che ne dici di mettere una sezione nel thread delle app dedicata agli homebrew a questo punto? Ho appena installato Battery Status, che mi fa vedere la percentuale di carica della batteria in un live tile :D
non c'è nessun problema, solo che dovete aspettare almeno domani perchè ora che arrivo a casa e mi svacco sul divano è già ora di uscire :asd: però dovete segnalarmi tutto voi perchè io sono completamente neofita da questo punto di vista.
p.s. ma adesso che son developer e ho registrato il telefono posso installarle anch'io le app homebrew giusto?sta sera son fuso che mi son sorbito 2 ore di conferenza su silverlight per windows phone :D e mi hanno anche regalato le carte da gioco con disegnato un telefono wp7 nella copertina :D :D :D :asd:
Unrealizer
04-11-2011, 16:58
Salve a tutti.
Da vecchio (ed attuale) utilizzatore di palmari (wm 2003 ed ora addirittura 2005!) mi stavo interessando all'evoluzione di wp7.
Il mio dubbio, sulla base delle informazioni reperite in rete, riguarda l'eventuale back up dall'uno all'altro sistema (ho letto che ci sono problemi per le note ad esempio....) e della necessità di passare da Live per sincronizzare tutto.
Ecco, poniamo il caso che io sia refrattario al condividere con Live (o chi per esso) la mia agenda, contatti ecc.... (lo so, sono paranoico :D ). Esite qualche altro sistema o programma che mi sfugge?
Grazie e ciao a tutti
Diciamo che quasi niente dei vecchi sistemi è stato tenuto... Se non vuoi condividere rubrica e agenda con Live, puoi sempre condividerli con Google o un qualunque server Exchange :D Comunque devo dire che è un gran comodità questa storia della sincronizzazione in cloud
non c'è nessun problema, solo che dovete aspettare almeno domani perchè ora che arrivo a casa e mi svacco sul divano è già ora di uscire :asd: però dovete segnalarmi tutto voi perchè io sono completamente neofita da questo punto di vista.
p.s. ma adesso che son developer e ho registrato il telefono posso installarle anch'io le app homebrew giusto?sta sera son fuso che mi son sorbito 2 ore di conferenza su silverlight per windows phone :D e mi hanno anche regalato le carte da gioco con disegnato un telefono wp7 nella copertina :D :D :D :asd:
FOTO delle carte, su :D
Comunque, si, puoi installare quello che vuoi, però soltanto quelle che utilizzano Silverlight o XNA. Se vuoi installare qualche app che usi l'interop (come Battery Status) devi fare l'interop unlock (in pratica, devi settare il numero massimo di app caricabili a un valore superiore a 300, il default è 10, 3 per gli studenti)
Mr_Paulus
04-11-2011, 17:02
http://img268.imageshack.us/img268/2761/photochooserb83ba5d7dd1.jpg
:O :asd:
Mr_Paulus
04-11-2011, 17:04
Comunque, si, puoi installare quello che vuoi, però soltanto quelle che utilizzano Silverlight o XNA. Se vuoi installare qualche app che usi l'interop (come Battery Status) devi fare l'interop unlock (in pratica, devi settare il numero massimo di app caricabili a un valore superiore a 300, il default è 10, 3 per gli studenti)
ok grazie ;)
Unrealizer
04-11-2011, 17:05
http://img268.imageshack.us/img268/2761/photochooserb83ba5d7dd1.jpg
:O :asd:
Bellissime :D E hanno ancora il "vecchio" logo di Mango :D
(per chi non lo sapesse, per un breve periodo, è stato usato il logo tondo rosso, prima di passare definitivamente a quello rosso e quadrato :D)
Ciao ragazzi,
ma si sa nulla del firmware che doveva abilitare la condivisione della connessione wifi? So che chi ha il telefono brandizzato Vodafone o Tre ormai la ha già da diversi giorni, che TIM si è espressa contro (e quindi non aggiornerà) ma non so che cosa ha deciso di fare Wind. Voi ne sapete nulla?
Altra domanda: e per chi ha il telefono non brandizzato? Come mai non ha ancora ricevuto l'update?
Ciao! :)
Pier2204
04-11-2011, 20:47
ma avete visto questo??
http://www.plaffo.com/2011/11/nokia-lumia-800-primo-nelle-vendite-online-in-francia-supera-il-samsung-galaxy-s2-e-il-nuovo-iphone-4s/
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
si, credo che io contribuisco ad alzare di uno in Italia...:D
Poi mi tocca comprare anche un paio di titoli di stato, che non li vuole nessuno, va la..:mc:
ramones1985
05-11-2011, 00:22
si sa qualcosa sulla data di uscita del Samsung omnia w? :)
Su Eprice è già in vendita a 350 euro...
mi sta prendendo parecchio..... mi sa che ci faccio il pensierino come mio primo smartphone...
uhm, mi stanno facendo cambiare idea... :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=DLwl2hO4RAw
ed il nokia ha pure la cpu più potente :read:
devo resistere e tenere l'optimus7 fino al prossimo anno :muro:
Unrealizer
05-11-2011, 00:38
A me sta salendo la scimmia per il lumia... :D
Comunque, PeK, stavo pensando di scrivere una FAQ su WP7, dato che sul thread ci fanno sempre le stesse domande, che ne pensi? :D
che gran parte delle risposte stanno nella prima pagina e che nessuno la legge... se vuoi fare un post, lo metto in evidenza. se vuoi fare un thread, lo linko nel primo post :cool:
più buzz c'è, meglio è :sofico:
Salve a tutti.
Grazie e ciao a tutti
al momento non c'è modo, mi dispiace :(
l'unico sistema è sincronizzare outlook con il Live, e poi sincronizzare il Live con il telefono.
non si sa se in futuro ci sarà la possibilità di recuperare i dati da wm senza passare per la nuvola.
kuichido
05-11-2011, 10:57
al momento non c'è modo, mi dispiace :(
l'unico sistema è sincronizzare outlook con il Live, e poi sincronizzare il Live con il telefono.
non si sa se in futuro ci sarà la possibilità di recuperare i dati da wm senza passare per la nuvola.
Che orrore.......
Lo so che vado contro tendenza ma questo modo di fare "apple style" non mi piace proprio. Mi riferisco al fatto che ci pensano loro a fare tutto (che tu voglia o no). Lo so che per la maggioranza delle persone è la via migliore ma lo trovo "inquietante".
Grazie comunque per la (brutta) conferma :muro:
Ciao
Unrealizer
05-11-2011, 11:31
Che orrore.......
Lo so che vado contro tendenza ma questo modo di fare "apple style" non mi piace proprio. Mi riferisco al fatto che ci pensano loro a fare tutto (che tu voglia o no). Lo so che per la maggioranza delle persone è la via migliore ma lo trovo "inquietante".
Grazie comunque per la (brutta) conferma :muro:
Ciao
Beh, se non vuoi sincronizzarli con loro, puoi farlo con Google o con qualunque altro server Exchange :D
ormai si stanno spostando tutti sul cloud, che sarebbe una cosa bellissima ad avere le infrastrutture adatte
comunque il confronto fra hw nuovo e no è vero, è fluidissimo sull'hw nuovo, ma non è che faccia fatica su quello vecchio, penso di poter continuare con il mio optimus 7 anche se è "choppy" :D
Siriello
05-11-2011, 12:16
Su Eprice è già in vendita a 350 euro...
mi sta prendendo parecchio..... mi sa che ci faccio il pensierino come mio primo smartphone...
Grazie:)
Anche per me sarebbe il primo, sempre avuto cellulari pacchi da 4 soldi :P
Grazie:)
Anche per me sarebbe il primo, sempre avuto cellulari pacchi da 4 soldi :P
è un ottimo telefono per quel prezzo, andate sul sicuro :)
io ho deciso, o trovo un'occasionissima per un lumia 800 o l'omnia W o aspetto la terza generazione, altrimenti la seconda la salto tranquillamente
Ma ci sono problemi di nuovo con i voti e commenti di app e giochi?! Se guardo il mio voto di un app direttamente dalla lista app non mi carica nulla, come se non avessi votato (ora guardo per i giochi) mentre se guardo tramite marketplace vedo i primissimi voti che ho dato mesi fa e poi cambiato! :confused:
Edit: neanche nei giochi funziona, di quelli votati mesi fa vedo i vecchi commenti (anche se li ho poi modificati) e quelli nuovi è come se non li avessi mai votati! Bho...
VincentVS
05-11-2011, 13:08
è un ottimo telefono per quel prezzo, andate sul sicuro :)
io ho deciso, o trovo un'occasionissima per un lumia 800 o l'omnia W o aspetto la terza generazione, altrimenti la seconda la salto tranquillamente
io alla fine ho preso uno di prima generazione, in quanto non vedo un salto così evidente, da portarmi a spendere di più! il lumia in particolare, ha un prezzo piuttosto alto rispetto a ciò che i concorrenti offrono a meno! Poi personalmente non ho digerito la perdita della cam frontale, la riduzione dello schermo e la perdita del chip nfc, rispetto al modello n9 da cui ne prende la scocca! Il top al momento, secondo me, è il Focus S...peccato che non verrà commercializzato in Europa.
io alla fine ho preso uno di prima generazione, in quanto non vedo un salto così evidente, da portarmi a spendere di più! il lumia in particolare, ha un prezzo piuttosto alto rispetto a ciò che i concorrenti offrono a meno! Poi personalmente non ho digerito la perdita della cam frontale, la riduzione dello schermo e la perdita del chip nfc, rispetto al modello n9 da cui ne prende la scocca! Il top al momento, secondo me, è il Focus S...peccato che non verrà commercializzato in Europa.
si ma, quant'è bello il Lumia? :D
no imho il migliore della seconda gen come prestazioni/prezzo/hardware è proprio l'omnia W, offre tutto a un prezzo contenuto
Mr_Paulus
05-11-2011, 13:34
no imho il migliore della seconda gen come prestazioni/prezzo/hardware è proprio l'omnia W, offre tutto a un prezzo contenuto
c'è solo da sperare che non sia un omnia 7 bis in quanto a problemi..
VincentVS
05-11-2011, 14:23
il Lumia è stupendo in quanto a design, batte nettamente l'iphone a mio parere!...ma non lo vedo come un top di gamma...se tiravano fuori anche il 900, il lumia lo piazzavano a 399 e il 710 a 299, sarebbe stato il miglior compromesso tra i terminali nokia, purtroppo non sono io a stabilire i prezzi di nokia :P. L'omnia w rimane sicuramente quello che conviene di più tra i nuovi terminali.
Pier2204
05-11-2011, 14:43
il Lumia è stupendo in quanto a design, batte nettamente l'iphone a mio parere!...ma non lo vedo come un top di gamma...se tiravano fuori anche il 900, il lumia lo piazzavano a 399 e il 710 a 299, sarebbe stato il miglior compromesso tra i terminali nokia, purtroppo non sono io a stabilire i prezzi di nokia :P. L'omnia w rimane sicuramente quello che conviene di più tra i nuovi terminali.
humm.. sono d'accordo, non fosse che Nokia come qualità e assistenza mi da più fiducia di samsung, Nokia poteva spingere di più con Lumia 800, ma hanno anche in previsione Nokia Ace che avrà tutto cio che manca in Lumia.
Un amico che lavora in un grande magazzino dice che anche qui in Italia l'interesse per Lumia 800 è molto alto, sono arrivate diverse prenotazioni, molto più del previsto, in questo caso dubito che il prezzo scenderà almeno nel breve periodo..
Pier2204
05-11-2011, 14:50
HD7 e Radar hanno la CPU a frequenza uguale, 1 Ghz, eppure Radar primeggia nei test anche nella CPU e non solo GPU.
questo significa che hanno ottimizzato meglio il processore, oppure molto si deve ad Adreno 205 rispetto il 200 di HD7?
HD7 e Radar hanno la CPU a frequenza uguale, 1 Ghz, eppure Radar primeggia nei test anche nella CPU e non solo GPU.
questo significa che hanno ottimizzato meglio il processore, oppure molto si deve ad Adreno 205 rispetto il 200 di HD7?
di solito fra revisioni diverse dello stesso chip ci sono miglioramenti nelle prestazioni e consumi anche a parità di frequenza.
Mr_Paulus
05-11-2011, 16:44
di solito fra revisioni diverse dello stesso chip ci sono miglioramenti nelle prestazioni e consumi anche a parità di frequenza.
per i veri miglioramenti dei consumi bisognerà attendere il processo produttivo inferiore per le cpu che arriverà l'anno prossimo.
esatto, l'hd7 monta il Qualcomm QSD8250, il Radar l'MSM8255, che è poco più potente, ed essendo fatto a 45nm invece che 65 consuma decisamente meno..
l'Omnia W monta l'msm8255T, che è praticamente uguale a quello del radar ma a 1.5Ghz, che monta anche il Lumia 800 :)
la mia scimmia si sposta dal Lumia all'Omnia :D
Unrealizer
05-11-2011, 17:13
esatto, l'hd7 monta il Qualcomm QSD8250, il Radar l'MSM8255, che è poco più potente, ed essendo fatto a 45nm invece che 65 consuma decisamente meno..
l'Omnia W monta l'msm8255T, che è praticamente uguale a quello del radar ma a 1.5Ghz, che monta anche il Lumia 800 :)
Tim ha Omnia W in abbonamento con Tutto Compreso a Tutto Smartphone, ma i prezzi sono piuttosto alti :\ Decisamente meglio 3 con il Lumia
Mr_Paulus
05-11-2011, 17:41
Tim ha Omnia W in abbonamento con Tutto Compreso a Tutto Smartphone, ma i prezzi sono piuttosto alti :\ Decisamente meglio 3 con il Lumia
gli abbonamenti tim sono sempre improponibili...
VincentVS
05-11-2011, 17:52
gli abbonamenti tim sono sempre improponibili...
anche quelli di vodafone non scherzano.... :D ....gli unici "umani" sono quelli di 3, tra l'altro da quando la uso, specialmente per internet, mi trovo davvero bene! Però 30euro x 30 mesi di contratto sono davvero tanti, almeno per me, che ne spendo 10 al mese! :sofico:
davvero, l'unico che propone abbonamento decenti è 3, peccato abbiano tolto la scegli10, se no lo prendevo al volo il telefono da loro...
VincentVS
05-11-2011, 18:15
Hanno già estratto l'xap del Nokia Drive! :ciapet:
Link (http://www.plaffo.com/2011/11/nokia-drive-estratto-lxap-per-essere-installato-su-tutti-i-dispositivi-sbloccati/#more-11145)
Ciao,
Non dimentichiamo che il chip a 45nm ha come controller grafico un Adreno 205, nettamente più veloce rispetto all'Adreno 200 dei precedenti Snapdragon prodotti a 65nm. In questo modo hanno corretto la pecca principale del precedente SoC (la scarsa velocità nella grafica 3D).
Ciao ragazzi,
ma si sa nulla del firmware che doveva abilitare la condivisione della connessione wifi? So che chi ha il telefono brandizzato Vodafone o Tre ormai la ha già da diversi giorni, che TIM si è espressa contro (e quindi non aggiornerà) ma non so che cosa ha deciso di fare Wind. Voi ne sapete nulla?
Altra domanda: e per chi ha il telefono non brandizzato? Come mai non ha ancora ricevuto l'update?
Ciao! :)
Ciao,
Mi quoto da solo: avete qualche info al riguardo o devo rassegnarmi a flashare col firmware Vodafone Italia v10p ?
Grazie :)
Ciao,
Mi quoto da solo: avete qualche info al riguardo o devo rassegnarmi a flashare col firmware Vodafone Italia v10p ?
Grazie :)
senza flashare puoi cambiare una linea nel registro e farlo vedere come brandizzato vodafone, poi aggiorni normalmente
Ma ci sono problemi di nuovo con i voti e commenti di app e giochi?! Se guardo il mio voto di un app direttamente dalla lista app non mi carica nulla, come se non avessi votato (ora guardo per i giochi) mentre se guardo tramite marketplace vedo i primissimi voti che ho dato mesi fa e poi cambiato! :confused:
Edit: neanche nei giochi funziona, di quelli votati mesi fa vedo i vecchi commenti (anche se li ho poi modificati) e quelli nuovi è come se non li avessi mai votati! Bho...
Qualcuno può almeno provare cosi so se è un problema mio o meno?
SerMagnus
06-11-2011, 11:44
Qualcuno può almeno provare cosi so se è un problema mio o meno?
ho riscontrato lo stesso problema già da qualche tempo.
dalla lista applicazioni scegliendo vota e commenta, non escono più voti e commenti, bisogna necessariamente andare sul market.
senza flashare puoi cambiare una linea nel registro e farlo vedere come brandizzato vodafone, poi aggiorni normalmente
Ma a qualcuno questo metodo ha funzionato fino in fondo?
Perché su plaffo leggevo che trova l'update, ma poi da errore in fase di installazione..
Ciao. :)
Ma a qualcuno questo metodo ha funzionato fino in fondo?
Perché su plaffo leggevo che trova l'update, ma poi da errore in fase di installazione..
Ciao. :)
Uff, confermo: trova l'update ma poi non aggiorna, con codice errore 8018001E :(
vedo che molti che consideravano il lumia 800 ora vanno sull'omnia che meno spesso, piu leggero e sopratutto costa meno...
però io pensavo:
1) l'omnia ha solo 8GB, sono sufficenti?
2) il Lumia sarà un modello molto supportato da nokia in termini di accessori e app esclusive... e se mantengono per questi la qualità costruttiva ci troviamo degli ottimi oggetti ufficiali
3) gli accessori di terze parti... il nokia sta facendo una super campagna e questo implica che probabilmente molti faranno accessori specifici un po come succede per iphone.
Credo invece che l'omnia per quanto sarà vendutissimo, è solo uno dei 100 dispositivi di samsung (o htc o lg) che non verrà ne supportato ne pubblicizzato a dovere.
Penso che pur sommando tutti i difetti del Lumia, che costa ben 150€ in piu dell omnia w, sia un acquisto migliore in quanto ha 16GB di memoria + Nokia Drive + supporto + design
Se uscisse un omnia W con 16GB ...
vedo che molti che consideravano il lumia 800 ora vanno sull'omnia che meno spesso, piu leggero e sopratutto costa meno...
però io pensavo:
1) l'omnia ha solo 8GB, sono sufficenti?
2) il Lumia sarà un modello molto supportato da nokia in termini di accessori e app esclusive... e se mantengono per questi la qualità costruttiva ci troviamo degli ottimi oggetti ufficiali
3) gli accessori di terze parti... il nokia sta facendo una super campagna e questo implica che probabilmente molti faranno accessori specifici un po come succede per iphone.
Credo invece che l'omnia per quanto sarà vendutissimo, è solo uno dei 100 dispositivi di samsung (o htc o lg) che non verrà ne supportato ne pubblicizzato a dovere.
Penso che pur sommando tutti i difetti del Lumia, che costa ben 150€ in piu dell omnia w, sia un acquisto migliore in quanto ha 16GB di memoria + Nokia Drive + supporto + design
Se uscisse un omnia W con 16GB ...
beh io sul mio optimus con 16GB alla fine anche con le applicazioni e la musica ho 2.5Gb occupati, quindi 8GB possono benissimo bastare, ma mi pare che verrà commercializzata anche la versione da 16, e nel caso sia su SD poi basterà comprarne una per arrivare anche a 32 volendo...
riguardo le app esclusive non credo, anche perchè l'hardware è standard come sappiamo, quindi volendo basterebbe lo xap, e non credo che facciano anche questi favoritismi verso nokia, andrebbe contro allo spirito dell'hw standard
riguardo gli accessori hai ragione, ma per me una volta che c'è una cover in silicone di buona qualità sono a posto :D
idem per la terza osservazione, si usciranno più accessori, ma non saprei che farmene sinceramente
e concludendo concordo anche io, guarda l'optimus 7, probabilmente il migliore della prima generazione e pubblicizzato praticamente zero
150€ in più e la webcam frontale in meno però :D
nokia drive in effetti è un bel valore aggiunto, sopratutto se si potranno scaricare le mappe ed usarlo offline
Unrealizer
06-11-2011, 17:50
beh io sul mio optimus con 16GB alla fine anche con le applicazioni e la musica ho 2.5Gb occupati, quindi 8GB possono benissimo bastare, ma mi pare che verrà commercializzata anche la versione da 16, e nel caso sia su SD poi basterà comprarne una per arrivare anche a 32 volendo...
riguardo le app esclusive non credo, anche perchè l'hardware è standard come sappiamo, quindi volendo basterebbe lo xap, e non credo che facciano anche questi favoritismi verso nokia, andrebbe contro allo spirito dell'hw standard
riguardo gli accessori hai ragione, ma per me una volta che c'è una cover in silicone di buona qualità sono a posto :D
idem per la terza osservazione, si usciranno più accessori, ma non saprei che farmene sinceramente
e concludendo concordo anche io, guarda l'optimus 7, probabilmente il migliore della prima generazione e pubblicizzato praticamente zero
150€ in più e la webcam frontale in meno però :D
nokia drive in effetti è un bel valore aggiunto, sopratutto se si potranno scaricare le mappe ed usarlo offline
Per la prima parte in grassetto, hai parzialmente ragione: se l'hardware fosse diverso non cambierebbe niente, visto che l'importante è il CLR per garantire la compatibilità di un'app: per questo gli stessi XAP girano sia su arm (telefoni) che su x86 (emulatore, aka versione x86 del SO virtualizzata dentro virtual pc), ma il punto è che queste applicazioni possono usare DLL native tramite l'Interoperability:
1. Queste DLL molto probabilmente funzionano soltanto con i telefoni per cui sono state create (come quelle dell'applicazione Flash degli HTC)
2. Non puoi fare il deploy di queste app senza interop-unlock :D
Altra cosa, nella confezione del lumia è inclusa la custodia :D
l'omnia W è espandibile???
Cmq dipende sempre dalle esigenze... io ad esempio ho bisogno di un car-holder DECENTE, di una dock (magari ufficiale)... per questo mi interesso agli accessori.
Per le app esclusive, intendevo che nokia ha fatto diversi contratti per alcune esclusive di giochi/app ... magari non le scarico nemmeno però è importante che ci siano queste cose...
l'omnia W è espandibile???
Cmq dipende sempre dalle esigenze... io ad esempio ho bisogno di un car-holder DECENTE, di una dock (magari ufficiale)... per questo mi interesso agli accessori.
Per le app esclusive, intendevo che nokia ha fatto diversi contratti per alcune esclusive di giochi/app ... magari non le scarico nemmeno però è importante che ci siano queste cose...
ufficialmente no, però come abbiamo visto tutti i wp7 prima generazione hanno una micro sd sotto la cover, sostituibile in 2 minuti, tranne l'optimus 7 che ha la memoria nand
e non penso che nella seconda sia diverso, anche perché la nand costa di più...
Riguardo le app dedicate avete ragione, devo frequentarvi di meno, mi portate a spendere per il Lumia :asd:
ufficialmente no, però come abbiamo visto tutti i wp7 prima generazione hanno una micro sd sotto la cover, sostituibile in 2 minuti, tranne l'optimus 7 che ha la memoria nand
e non penso che nella seconda sia diverso, anche perché la nand costa di più...
Riguardo le app dedicate avete ragione, devo frequentarvi di meno, mi portate a spendere per il Lumia :asd:
ah! non ho seguito nulla di WP7 perchè ho un htc con 6.5 non aggiornabile ed aspettavo Mango.
Cmq si spendi per il Lumia cosi M$ è contenta e i prossimi aggiornamenti saranno piu fichi :D
Per quanto riguarda il discorso delle applicazioni "dedicate" io parlavo solamente di contratti per applicazioni esclusive... non parlavo di liberta privilegiate di Nokia di fare app particolari...
Però mi avete tirato fuori un discorso interessante: con WP quindi c'è la possibilità di uscire dal CLR ed usare DLL "native" ? HTC ha il flash?
Non ho ancora sviluppato per WP ma non pensavo che esistessero queste libertà..
Unrealizer
07-11-2011, 00:16
Per quanto riguarda il discorso delle applicazioni "dedicate" io parlavo solamente di contratti per applicazioni esclusive... non parlavo di liberta privilegiate di Nokia di fare app particolari...
Però mi avete tirato fuori un discorso interessante: con WP quindi c'è la possibilità di uscire dal CLR ed usare DLL "native" ? HTC ha il flash?
Non ho ancora sviluppato per WP ma non pensavo che esistessero queste libertà..
Beh si, usando l'Interoperability, esattamente come su Windows, ma questa libertà purtroppo è esclusiva dei produttori, visto che con Mango si ottiene un errore facendo il deploy di uno XAP con la flag INTEROP_CAP attiva (necessaria per usare l'interop).
L'unica soluzione è l'interop unlock, che consiste nel settare una chiave di registro ad un certo valore (questo valore è il numero massimo di xap non firmati, se è superiore a 300 viene sbloccato il deploy degli xap con interop).
Il problema è che per modificare il registro, devi avere un registry editor, per installare il registry editor devi avere l'interop sbloccato :D
Fortunatamente l'Optimus 7 ha MFG :fagiano:
Spero proprio che con Tango o Apollo esca anche l'NDK, senza di questo non potremo mai vedere giochi come Infinity Blade :cry:
Ho come l'impressione che non sia ancora uscito a causa di UIX, oppure per evitare ciò che è successo su iOS con il jailbreak (a proposito, per quanto riguarda WP7, è errato chiamare jailbreak la possibilità di installare xap pur non essendo sviluppatori. Su iOS il jailbreak consiste nella possibilità di eseguire codice che normalmente non sarebbe possibile eseguire, un po' come l'interop unlock o il full unlock su cui sta lavorando il team DFT)
Io dopo aver installato il Navigon son passato da 10.4 gb liberi a 6.7 gb.
Un po di musica e qualche video e scendi facilmente sotto i 4 gb rimasti.
Io vi sconsiglio qualsiasi dispositivo con 8gb se avete intenzione di installare tonnellate di games o anche solo il navigatore offline.
Secondo voi meglio puntare su un Omnia 7 tramite ebay (170/220 euro) oppure prendere l'Omnia W (350 euro) ?
:)
Le principali differenze tra i due modelli ?
Unrealizer
07-11-2011, 18:16
Secondo voi meglio puntare su un Omnia 7 tramite ebay (170/220 euro) oppure prendere l'Omnia W (350 euro) ?
Omnia 7 ha avuto diversi problemi di aggiornamenti, l'Omnia W avrà una CPU più potente, una GPU potente circa il doppio dell'Omnia 7, il giroscopio e la fotocamera frontale :D
EDIT: Ho visto che su XDA uno è riuscito ad attivare e disattivare il wifi via codice... sto cercando di riuscirci anche io, se riesco avremo il tile per attivare/disattivare il wifi direttamente :D
dipende se vuoi spendere meno :asd:
nel senso: omnia7 è prima generazione, omnia w è seconda generazione. con tutti i vantaggi che questo porta.
non è che omnia7 sia da buttare, eh! è solo che o lo trovi veramente a poco o non ha troppo senso prendere il modello vecchio (che avrà anche una batteria vecchia di un anno e non più performante al 100%) quando quello nuovo non costa un patrimonio...
sinceramente io i telefoni non mi fido a prenderli se non dopo averli visti di persona, quindi non so quanto ti convenga, forse ti conviene spender qualcosa in più e prendere l'omnia W, meno problemi, più feature (giroscopio e fotocamera frontale in primis), e cpu più potente, se guardi un paio di pagine indietro c'è il confronto fra un device con nuova cpu e vecchia (htc radar e HD7) e parlando a livello di bench la differenza c'è, a livello di usabilità anche, ma la vera differenza di potenza verrà sfruttata più avanti...
Mr_Paulus
07-11-2011, 21:52
Omnia 7 ha avuto diversi problemi di aggiornamenti, l'Omnia W avrà una CPU più potente, una GPU potente circa il doppio dell'Omnia 7, il giroscopio e la fotocamera frontale :D
però visti i trascorsi io salterei ancora per un giro samsung per vedere se han imparato dai loro errori :asd:
l'optimus7 sarà il wp7 prima generazione migliore sotto moltissimi punti di vista
ma riguardo la fotocamera fa proprio cagare, perdonatemi il francesismo :D
mi ritengo un appassionato di fotografia, però con sto optimus non riesco a fare una foto che sia come dico io :) da qualche parte dovevano pur risparmiare per farlo costare così poco :asd:
Unrealizer
08-11-2011, 00:18
però visti i trascorsi io salterei ancora per un giro samsung per vedere se han imparato dai loro errori :asd:
Infatti la mia scimmia punta sul Lumia :D
l'optimus7 sarà il wp7 prima generazione migliore sotto moltissimi punti di vista
ma riguardo la fotocamera fa proprio cagare, perdonatemi il francesismo :D
mi ritengo un appassionato di fotografia, però con sto optimus non riesco a fare una foto che sia come dico io :) da qualche parte dovevano pur risparmiare per farlo costare così poco :asd:
E non solo :D Hanno risparmiato su:
Fotocamera (l'N96 di mia madre fa foto nettamente migliori)
Speaker (un solo altoparlante, in comune per le conversazioni e il vivavoce)
Flash (quello del mio Q9h è decisamente più potente, infatti se devo usare un telefono come torcia uso quello)
Schermo (18 bit per pixel, si notano scalettature ENORMI)
Fortunatamente ci sono corpo in metallo e gorilla glass a compensare :D
no dai, essere appassionato di fotografia e pensare di fotografare con un cellulare... sono due cose che non si possono sentire. :D
cmq parlando di fotocamera dell'Optimus 7... quasi sempre preferisco scattare senza flash e poi sovraesporre in post-produzione usando una ottima app tipo Thumba Photo Editor. Provala (peccato ke per averla integralmente devi pagare... mi sembra 0.99€... ma li stravale tutti), e dimmi se non migliorano le foto.
anche se poi, la mancanza più grave dell'Optimus 7... ad oggi... secondo me è l'impossibilità di ricaricare il terminale lasciandolo spento. :muro:
quello che intendo è che non sono uno da punta clicca e via, solo che in qualsiasi modo mi trovo foto sfuocate, sovraesposte, indecenti insomma :asd:
Dopo posto le foto che ho fatto al mio pc, mi servivano solo per farlo vedere a un amico, alla fine ho ripiegato sulla mia g9 xD
La ricarica da spento non l'ho mai usata su nessun telefono sinceramente...
a me improvvisamente ha smesso di collegarsi Zune con l'E900 su W7 ,,, ho provato di tutto , tutte le soluzioni MS possibili togliendo driver , mettendo rimettendo zune togliendo il certificato univoco
ed il problema è li ,,, MS diceva che togliendolo se corrotto si forza la creazione di un nuovo certificato
manco per il piffero ,,, :asd:
soluzione trovata ,,, usare Windows Xp ,,, ma non mi fà con xp il deploy serve vista o w7 :asd:
quello che intendo è che non sono uno da punta clicca e via, solo che in qualsiasi modo mi trovo foto sfuocate, sovraesposte, indecenti insomma :asd:
Dopo posto le foto che ho fatto al mio pc, mi servivano solo per farlo vedere a un amico, alla fine ho ripiegato sulla mia g9 xD
La ricarica da spento non l'ho mai usata su nessun telefono sinceramente...
Ma qual'è il windows phone con la miglior fotocamera? anche tra i nuovi, io pensavo il nokia anche se attualmente l'unica notizia che ho letto che le foto sono buone ma non eccezionali pare che necessiti di miglioramento sul lato software.
Ma qual'è il windows phone con la miglior fotocamera? anche tra i nuovi, io pensavo il nokia anche se attualmente l'unica notizia che ho letto che le foto sono buone ma non eccezionali pare che necessiti di miglioramento sul lato software.
i migliori dovrebbero essere il Lumia 800 e l'htc Titan
sul lato software ho trovato un feature fantastica, aprendo una foto nelle opzioni c'è correzione automatica, che schiarisce un pò la foto, così si vede ancora meglio il rumore dell'immagine :D
CARVASIN
08-11-2011, 14:44
Ma i wp7 di questa generazione (tra cui anche il lumia) non dovevano avere giroscopio e videocamera frontale?
Grazie.
Ciao!
i migliori dovrebbero essere il Lumia 800 e l'htc Titan
sul lato software ho trovato un feature fantastica, aprendo una foto nelle opzioni c'è correzione automatica, che schiarisce un pò la foto, così si vede ancora meglio il rumore dell'immagine :D
Si infatti l'ho provato anche io, a vederla sullo smatphone sembra bella, se poi la vedi a pc e orrenda.
Ma i wp7 di questa generazione (tra cui anche il lumia) non dovevano avere giroscopio e videocamera frontale?
Grazie.
Ciao!
No, Microsoft nelle ultime specifiche li ha rese caratteristiche opzionali.:(
purtroppo il mio Iphone 3g sta dando gli ultimi segni di vita, e siccome mi son trovato malissimo con sto terminale della Apple volevo qualcosa che non costasse molto e che mi permettesse di avere una fotocamera buona, navigare in internet comodamente senza problemi con flash installato e poche limitazioni. Mi son diretto su l'omnia 7 trovato a 280 euro (che non è moltissimo per quello che offre a mio avviso) ovviamente nuovo e garantito... Quindi a breve mi uniro' a voi tutti sperando di aver fatto un buon acquisto ma credo di si visto che delle applicazioni non mi interessa assai
Schellaccio
08-11-2011, 16:47
sul LG Optimus 7 è possibile impostare di non voler più ricevere chiamate da parte di un numero che ho in rubrica ? se si,come si fa?
VincentVS
08-11-2011, 17:20
purtroppo il mio Iphone 3g sta dando gli ultimi segni di vita, e siccome mi son trovato malissimo con sto terminale della Apple volevo qualcosa che non costasse molto e che mi permettesse di avere una fotocamera buona, navigare in internet comodamente senza problemi con flash installato e poche limitazioni. Mi son diretto su l'omnia 7 trovato a 280 euro (che non è moltissimo per quello che offre a mio avviso) ovviamente nuovo e garantito... Quindi a breve mi uniro' a voi tutti sperando di aver fatto un buon acquisto ma credo di si visto che delle applicazioni non mi interessa assai
il Flash non è disponibile come per i terminali apple, anche se non per le stesse motivazioni! :) io l'omnia l'ho preso il 2 di questo mese è l'ho pagato 259€, se ti interessa ti mando volentieri il venditore da cui l'ho preso! ;)
il Flash non è disponibile come per i terminali apple, anche se non per le stesse motivazioni! :) io l'omnia l'ho preso il 2 di questo mese è l'ho pagato 259€, se ti interessa ti mando volentieri il venditore da cui l'ho preso! ;)
grazie mandamelo in pm.... per quanto riguarda il terminale come ti trovi? rispetto al 3g è meglio o peggio? considera che applicazioni sul 3g non ne uso....
Ciao a tutti,
come è possibile testare il bluetooth ?? Ho l'Omnia 7 e un vecchio auricolare motorola che non viene rilevato.... come faccio a sapere se è un problema del tel o dell'auricolare?
grazie
VincentVS
08-11-2011, 18:45
grazie mandamelo in pm.... per quanto riguarda il terminale come ti trovi? rispetto al 3g è meglio o peggio? considera che applicazioni sul 3g non ne uso....
come non detto, l'oggetto non è più disponibile, ti mando comunque un pm con il nome del venditore, nel caso lo rimette in vendita in questi giorni! Per quanto mi riguarda e per quanto ho potuto vedere in questi pochi giorni, il salto dal 3g è notevole, un attimo di smarrimento all'inizio dopo anni che usavo ios, ma dopo tutto liscio. Ho risolto qualche problemuccio con qualche modifica al registro, tipo l'audio dei video che non viene trasmesso in bluetooth o impostare google come motore di ricerca in IE, ma per il resto ogni giorno ne scopro una! :D
come non detto, l'oggetto non è più disponibile, ti mando comunque un pm con il nome del venditore, nel caso lo rimette in vendita in questi giorni! Per quanto mi riguarda e per quanto ho potuto vedere in questi pochi giorni, il salto dal 3g è notevole, un attimo di smarrimento all'inizio dopo anni che usavo ios, ma dopo tutto liscio. Ho risolto qualche problemuccio con qualche modifica al registro, tipo l'audio dei video che non viene trasmesso in bluetooth o impostare google come motore di ricerca in IE, ma per il resto ogni giorno ne scopro una! :D
grazie per il PM, dai alla fine sono contento, per il bluethooth l'ho bisogno per la macchina sperando di non aver problemi nella configurazione (fiat blue and me) da compatibilità massima con il terminale, per IE ovviamente se avro' problemi ad impostare google come motore di ricerca chiedero a te
ti ringrazio per la disponibilità sono adesso sollevato di sapere e scoprire che passo a qualcosa di meglio stufo dei problemi del mio 3g tra cui impuntamenti vari
riguardo il bluetooth io e un altro utente abbiamo avuto problemi, io con una Seat Ibiza e lui con una Leon, probabilmente penso che l'incompatibilità sia dovuta alla stessa autoradio, in pratica il telefono non vede l'autoradio quando le attivo il bluetooth
riguardo il bluetooth io e un altro utente abbiamo avuto problemi, io con una Seat Ibiza e lui con una Leon, probabilmente penso che l'incompatibilità sia dovuta alla stessa autoradio, in pratica il telefono non vede l'autoradio quando le attivo il bluetooth
a me da compatibilità massima al che credo che non avro' problemi, nel caso chiamero' per mettermi a posto la cosa....mi spiace per i problemi da voi riscontrati sarà il bluetooth della macchina che non riconosce a pieno il cellulare
Unrealizer
08-11-2011, 20:23
Ciao a tutti,
come è possibile testare il bluetooth ?? Ho l'Omnia 7 e un vecchio auricolare motorola che non viene rilevato.... come faccio a sapere se è un problema del tel o dell'auricolare?
grazie
Prova un altro auricolare o prova l'auricolare con un altro telefono :D
Recuperare chiavi di reti wifi protette direttamente dal cell è pura fantasia?!
Unrealizer
09-11-2011, 09:28
Recuperare chiavi di reti wifi protette direttamente dal cell è pura fantasia?!
si :o
comunque è uscita la nuova versione di network dashboard, con supporto all'italiano, e traduzione del sottoscritto :O (a parte la descrizione sul market, quella sembra fatta con Google Translate, e un errore di battitura nella home :D)
Mr_Paulus
09-11-2011, 09:53
È uscito tango :O
L'app per il voip eh :asd:
Ayrton71
09-11-2011, 10:18
Ciao,scusate l'intromissione,ero anche io interessato a questo cellulare.Hai aggiornato a Mango? Problemi nell'uso?
Pier2204
09-11-2011, 11:38
grazie per il PM, dai alla fine sono contento, per il bluethooth l'ho bisogno per la macchina sperando di non aver problemi nella configurazione (fiat blue and me) da compatibilità massima con il terminale, per IE ovviamente se avro' problemi ad impostare google come motore di ricerca chiedero a te
ti ringrazio per la disponibilità sono adesso sollevato di sapere e scoprire che passo a qualcosa di meglio stufo dei problemi del mio 3g tra cui impuntamenti vari
blue and me è un sistema di Microsoft, in teoria non dovrebbe aver alcun problema di connettersi con il mobile MS e configurarlo come si deve..
VincentVS
09-11-2011, 11:50
Ciao,scusate l'intromissione,ero anche io interessato a questo cellulare.Hai aggiornato a Mango? Problemi nell'uso?
io ho preso la versione da 16gb, infatti è di provenienza tedesca o simile, anche se l'ho acquistato in italia. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, il giorno stesso in cui l'ho ricevuto, una volta attaccato al PC mi ha installato tutti gli aggiornamenti fino a Mango, senza nessun problema. L'unica cosa che al momento non ho rispetto ad altri terminali brandizzati (il mio è unbrand) è il teathering wifi, che si può comunque ottenere tramite una modifica del registro oppure mettendoci una ROM diversa (tipo quella di Vodafone Australia) per ottenere sia il teathering sia un altro aggiornamento firmware che alcuni hanno ricevuto e altri no. Questa funzione al momento non mi interessa, quindi non mi sono documentato più di tanto, ma cambiare la ROM significa anche salutare la garanzia, quindi al momento ne faccio a meno! ;)
Ragazzi, ma c'è qualcuno che ha acquistato da ebay queste batterie alternative, magari da 2000 e passa mah? ho paura che rovinino il telefono, però con l'LG Optimus 7 è dura arrivare a fine giornata! Solo se non faccio nulla o quasi...:( ...fortuna che quando giro per lavoro, lo attacco al caricabatterie da auto, ma a volte, tanto non arriva a fine giornata...cosi volevo una batteria di scorta almeno, queste qui come sono? rischiano di rovinare il telefono?
Mr_Paulus
09-11-2011, 14:22
premetto che non mi piace per ninete il sistema di notifiche push associato alle chiamate voip, perché se non sento la notifica perdo la chiamata..
ms deve lavorare da questo punto di vista, speriamo di vedere novità già con tango.
Ragazzi, ma c'è qualcuno che ha acquistato da ebay queste batterie alternative, magari da 2000 e passa mah? ho paura che rovinino il telefono, però con l'LG Optimus 7 è dura arrivare a fine giornata! Solo se non faccio nulla o quasi...:( ...fortuna che quando giro per lavoro, lo attacco al caricabatterie da auto, ma a volte, tanto non arriva a fine giornata...cosi volevo una batteria di scorta almeno, queste qui come sono? rischiano di rovinare il telefono?
rischiare di rovinare il telefono no, però di solito la qualità è decisamente scarsa, nel senso che se va bene durano quanto le originali anche se dichiarate da 200000mah, inoltre se prendi quelle di dimensione doppia con la cover ingrandita il telefono diventa di una scomodità assurda...
ti conviene o prenderne un'altra originale da sostituire quando ti trovi l'altra scarica, oppure le uniche affidabili sono le Mugen Power, ma costano un pò
comunque il mio optimus sta facendo le bizze, stanotte l'ho lasciato in carica e stamattina l'ho trovato con lo schermo acceso e il disegno della batteria scarica, son riuscito a caricarlo un pò e ho tirato le 15, adesso l'ho lasciato a caricare e ha cominciato a riavviarsi, adesso continua, arriva alla schermata LG o TIM e poi si riavvia :cry:
Unrealizer
09-11-2011, 15:17
comunque il mio optimus sta facendo le bizze, stanotte l'ho lasciato in carica e stamattina l'ho trovato con lo schermo acceso e il disegno della batteria scarica, son riuscito a caricarlo un pò e ho tirato le 15, adesso l'ho lasciato a caricare e ha cominciato a riavviarsi, adesso continua, arriva alla schermata LG o TIM e poi si riavvia :cry:
Che firmware hai?
Oggi ho provato a mettere la sim Wind nel mio, mentre di solito tengo la Tre, ma non riuscivo ad inviare sms :confused: anche dopo aver usato configurazione di rete e MFG :confused:
Che firmware hai?
Oggi ho provato a mettere la sim Wind nel mio, mentre di solito tengo la Tre, ma non riuscivo ad inviare sms :confused: anche dopo aver usato configurazione di rete e MFG :confused:
mango 7720 aggiornato normalmente, adesso pare che si sia riacceso e si stia ricaricando, ho recuperato un telefono e per ora uso quello, adesso lascio l'optimus un paio d'ore a caricare
stavo aspettando pure una chiamata importante, spero di non averla persa anche perchè sti idioti mi chiamano col privato e non so neanche se ti arriva l'sms di "ho chiamato", qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile? :(
flash non arrirevà mai su wp7: adobe ha abbandonato lo sviluppo per le piattaforme mobili -> http://www.engadget.com/2011/11/09/adobe-confirms-flash-player-is-dead-for-mobile-devices/
Ragazzi,
il mio Omnia 7 è rimasto al firmware vecchio dopol'aggiornamento a mango.
Se vado in assistenza e dico che non mi funziona la bussola digitale secondo voi cosa mi dicono ??
Essendo una specifica del cellulare dovrebbero considerare il problema, o sbaglio?
La soluzione sarebbe aggiornare i driver mancanti ma se me lo fanno loro non perderei la garanzia.
Ragazzi,
Se vado in assistenza e dico che non mi funziona la bussola digitale secondo voi cosa mi dicono ??
Essendo una specifica del cellulare dovrebbero considerare il problema, o sbaglio?
La soluzione sarebbe aggiornare i driver mancanti ma se me lo fanno loro non perderei la garanzia.
bisogna anche vedere quanto te lo tengono via, se li conosci e te lo fanno al volo magari prova, ma se già te lo tengono via 2-3 settimane non so se ne valga la pena...
Ragazzi,
chiama e chiedi, intanto mi potresti dire quale sia l'ultimo firmware e quello che hai tu? domani mi arriva l'Omnia 7 anche a me e ti potrei dare una mano visto che potenzialmente interressato
;)
Tutto sembra essersi risolto, batteria carica e il telefono funziona benissimo, non lo farò mai più scaricare :D
comunque ci sono notizie di prossimi windows phone con qwerty fisica? venduti in europa sono rimasto all'htc pro 7, il dell venue pro, dagli USA preferisco non prendere nulla visto che ci mette una vita ad arrivare, c'è la dogana e in caso di problemi la garanzia diventa un casino...
io ho preso la versione da 16gb, infatti è di provenienza tedesca o simile, anche se l'ho acquistato in italia. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, il giorno stesso in cui l'ho ricevuto, una volta attaccato al PC mi ha installato tutti gli aggiornamenti fino a Mango, senza nessun problema. L'unica cosa che al momento non ho rispetto ad altri terminali brandizzati (il mio è unbrand) è il teathering wifi, che si può comunque ottenere tramite una modifica del registro oppure mettendoci una ROM diversa (tipo quella di Vodafone Australia) per ottenere sia il teathering sia un altro aggiornamento firmware che alcuni hanno ricevuto e altri no. Questa funzione al momento non mi interessa, quindi non mi sono documentato più di tanto, ma cambiare la ROM significa anche salutare la garanzia, quindi al momento ne faccio a meno! ;)
Occhio che la modifica al registro per fargli trovare l'update del firmware per il tethering wifi funziona solo a metà: trova sì il firmware ma poi non riesce a installarlo.
A quanto pare l'unico modo "immediato" per attivare il tethering wifi è quello del flash della ROM.
Ciao :)
Mr_Paulus
09-11-2011, 18:24
mi è arrivata la batteria da 1700mah per l'optimus 7...tra qualche giorno vi dico come va.
chiama e chiedi, intanto mi potresti dire quale sia l'ultimo firmware e quello che hai tu? domani mi arriva l'Omnia 7 anche a me e ti potrei dare una mano visto che potenzialmente interressato
;)
Io ti parlo di un omnia 7 noBRAND 16 GB europa.
La mia situazione è
firmware: 2424.10.11.1 (ultima vers disp 2424.11.8.5)
sf radio: 2424.11.2.2 (ultima vers disp 2424.11.7.2)
bootloader:5.2.1.4 (ultima vers disp 5.8.1.9)
I valori delle ultime versioni sono fermi a qualche mese fa, probabile che ci siano ulteriori aggiornamenti
Unrealizer
09-11-2011, 18:47
mango 7720 aggiornato normalmente, adesso pare che si sia riacceso e si stia ricaricando, ho recuperato un telefono e per ora uso quello, adesso lascio l'optimus un paio d'ore a caricare
stavo aspettando pure una chiamata importante, spero di non averla persa anche perchè sti idioti mi chiamano col privato e non so neanche se ti arriva l'sms di "ho chiamato", qualcuno di voi ha già avuto un'esperienza simile? :(
Tutto sembra essersi risolto, batteria carica e il telefono funziona benissimo, non lo farò mai più scaricare :D
comunque ci sono notizie di prossimi windows phone con qwerty fisica? venduti in europa sono rimasto all'htc pro 7, il dell venue pro, dagli USA preferisco non prendere nulla visto che ci mette una vita ad arrivare, c'è la dogana e in caso di problemi la garanzia diventa un casino...
Ti avevo chiesto la versione del firmware, non del SO :D a quanto pare la 1.0.13.10 è quella che causa casini, quella con i bug corretti è la 1.0.16.10
Comunque, in caso di scarica completa, quasi tutti gli smartphone danno segni di vita qualche minuti dopo aver collegato il caricabatterie :D
mi è arrivata la batteria da 1700mah per l'optimus 7...tra qualche giorno vi dico come va.
Aspettiamo tue notizia ;)
Altra cosa: qualcuno è riuscito a trovare il Windows Phone Device Manager 1.6? trovo solo l'1.3, non compatibile con Mango
CAVOLO, è proprio quello che vorrei sapere...tienici aggiornati!! E casomai andasse bene, shop e prezzi in pvt, grazie! ;)
Rikardobari
09-11-2011, 19:09
ragazzi vorrei sapere se sono l'unico stupido a non avere ancora il tethering wifi su omnia 7 :)
Mr_Paulus
09-11-2011, 19:23
CAVOLO, è proprio quello che vorrei sapere...tienici aggiornati!! E casomai andasse bene, shop e prezzi in pvt, grazie! ;)
la batteria è questa:
http://www.windowsphoneitaly.com/recensioni/51-hardware/3779-recensione-mugen-power-batteries-batteria-da-1700-mah-per-lg-optimus-7.html
nell'articolo c'è il link al sito del produttore, io l'ho acquistata da lì..
adesso gli faccio fare 4 o 5 giorni di burn-up e poi dovrebbe essere completamente operativa e vi dico ;)
ragazzi vorrei sapere se sono l'unico stupido a non avere ancora il tethering wifi su omnia 7 :)
No. Tutti quelli che lo hanno in versione NO BRAND non hanno ricevuto l'aggiornamento per il tethering wifi.
Rikardobari
09-11-2011, 19:48
No. Tutti quelli che lo hanno in versione NO BRAND non hanno ricevuto l'aggiornamento per il tethering wifi.
-.- dovrebbe essere il contrario! esiste un modo per aggirare questa cosa??? ne avrei un bisogno assurdo!
-.- dovrebbe essere il contrario! esiste un modo per aggirare questa cosa??? ne avrei un bisogno assurdo!
flashagli il firmware vodafone e rifai tutto il giro pre-nodo-cert-mango....
Ti avevo chiesto la versione del firmware, non del SO :D a quanto pare la 1.0.13.10 è quella che causa casini, quella con i bug corretti è la 1.0.16.10
Comunque, in caso di scarica completa, quasi tutti gli smartphone danno segni di vita qualche minuti dopo aver collegato il caricabatterie :D
hai ragione, ero preso dal panico, adesso ti dico :D
Numero revisione firmware ho 1.0.2.10
comunque ottime le mugen power, per curiosità quanto l'hai pagata?
Unrealizer
09-11-2011, 21:20
hai ragione, ero preso dal panico, adesso ti dico :D
Numero revisione firmware ho 1.0.2.10
comunque ottime le mugen power, per curiosità quanto l'hai pagata?
Che rom hai? Di sicuro non è quella vodafone xD
Che rom hai? Di sicuro non è quella vodafone xD
nono, ho la tim mango, più di così non mi fa aggiornare per ora...
ma ancora lg non si è decisa a fixare il problema del gps con mango?
Unrealizer
10-11-2011, 07:45
nono, ho la tim mango, più di così non mi fa aggiornare per ora...
nemmeno cambiando la chiave MobileOperator
ma ancora lg non si è decisa a fixare il problema del gps con mango?
la cosa strana è che io non ho problemi con il GPS (li ho con l'app mappe però) :D può darsi che il problema sia nel firmware?
Mr_Paulus
10-11-2011, 07:57
la cosa strana è che io non ho problemi con il GPS (li ho con l'app mappe però) :D può darsi che il problema sia nel firmware?
io l'unico problema che ho è che in mappe l'orientamento rimane fisso a nord anche spuntando l'opzione relativa alla bussola, però se uso compass la bussola mi funziona.
quindi io opterei anche per un problema dell'applicazione mappe, perché se a te il gps con altri programmi funziona..
Unrealizer
10-11-2011, 10:29
io l'unico problema che ho è che in mappe l'orientamento rimane fisso a nord anche spuntando l'opzione relativa alla bussola, però se uso compass la bussola mi funziona.
quindi io opterei anche per un problema dell'applicazione mappe, perché se a te il gps con altri programmi funziona..
Il problema che mi da, a parte l'orientamento, è che non mi aggiornava la posizione abbastanza velocemente: l'ho usata oggi, la posizione si è aggiornata circa 1 km dopo il punto in cui dovevo svoltare (a piedi), ma dopo avermi fatto perdere 20 minuti girando intorno ha funzionato bene per i restanti 7 km :D
Il problema che mi da, a parte l'orientamento, è che non mi aggiornava la posizione abbastanza velocemente: l'ho usata oggi, la posizione si è aggiornata circa 1 km dopo il punto in cui dovevo svoltare (a piedi), ma dopo avermi fatto perdere 20 minuti girando intorno ha funzionato bene per i restanti 7 km :D
mica è un difetto ,,, è la nuova potente funzione "allenamento" :O
in pratica è come avere la tavoletta WII per allenarsi nel palmo della mano :D
il terminale pesa la tua mano ,,, esegue una stima sul peso corporeo ,,, e quindi decide se devi camminare di più per smaltire i Kg in eccesso
sempre pronti a criticare... invece di ringraziare ,,, :O
il terminale pesa la tua mano ,,, esegue una stima sul peso corporeo ,,, e quindi decide se devi camminare di più per smaltire i Kg in eccesso
Asdasdasdasd :D Si inca**a se cerchi di tagliare e arrivare prima?! :D
Alekos Panagulis
10-11-2011, 12:14
Raga ma non c'è modo di tenere il wifi acceso quando connesso??? Si spegne quando il telefono va in sleep...è una cosa ridicola! :muro:
Asdasdasdasd :D Si inca**a se cerchi di tagliare e arrivare prima?! :D
e certo .... ti manda una dolorosa scossa elettrica ,,, se la carica della batteria è insufficente ti punisce alla prossima ricarica , e dose doppia :mbe::asd:
Mr_Paulus
10-11-2011, 12:54
Ah per inciso a me il bug della batteria è rimasto dopo l'aggiornamento del firmware..
mi è appena arrivato il terminale, primo appunto: non riesco a connetterlo al wifi di casa ho ip dinamico con Infostrada con router wifi è normale? dopodichè ho collegato il terminale al pc e sta aggiornandosi con un aggiornamento di febbraio 2011.... che cosa devo sapere per conoscere se c'è su l'ultima versione di winzoz phone o meno?
prime impressioni: è veloccissimo, software che non si inchioda mai (il vecchio Iphone 3 si impallava sempre) collegato al pc e va benone e sta installando tramite Zune gli aggiornamenti :D
mi è appena arrivato il terminale, primo appunto: non riesco a connetterlo al wifi di casa ho ip dinamico con Infostrada con router wifi è normale? dopodichè ho collegato il terminale al pc e sta aggiornandosi con un aggiornamento di febbraio 2011.... che cosa devo sapere per conoscere se c'è su l'ultima versione di winzoz phone o meno?
tutto in prima pagina :)
Unrealizer
10-11-2011, 14:27
It's not a bug, it's a feature :O
No, non è normale, dicci di più...
L'aggiornamento di febbraio dovrebbe essere seguito dagli aggiornamenti relativi a Mango, dopodiché dovresti avere l'ultima versione.
Per vedere la versione, vai in impostazioni -> informazioni su... L'ultima versione è la 7.10.7720
PS: Ma esiste ancora qualcuno che usa la parola "winzoz"? :mbe:
It's not a bug, it's a feature :O
No, non è normale, dicci di più...
L'aggiornamento di febbraio dovrebbe essere seguito dagli aggiornamenti relativi a Mango, dopodiché dovresti avere l'ultima versione.
Per vedere la versione, vai in impostazioni -> informazioni su... L'ultima versione è la 7.10.7720
PS: Ma esiste ancora qualcuno che usa la parola "winzoz"? :mbe:
Zune mi sta mettendo su adesso sta versione 7.0.7392.0 poi cercherà probabilmente Mango se non sbaglio. Per quanto riguarda il wifi son preoccupato, deve andare per il resto aggiorno a Mango e poi vediamo :D
per quanto riguarda la parola windows usata con winzoz non la uso in senso dispregiativo o altro, la uso e basta anche perchè sono un fan di windows ho avuto quasi tutte le versioni da 95 in poi e non ne potevo piu' del casino della Apple.....
Unrealizer
10-11-2011, 14:32
Zune mi sta mettendo su adesso sta versione 7.0.7392.0 poi cercherà probabilmente Mango se non sbaglio. Per quanto riguarda il wifi son preoccupato, deve andare per il resto aggiorno a Mango e poi vediamo :D
Ma usi impostazioni particolari per il wifi? Che tipo di cifratura usi, e che modello è? Dopo la 7392 installerà la 7403 e la 7712 :D
avevo un router belkin che non era compatibile: funzionava solo se la rete era senza crittografia. la soluzione è stata cambiare router...
avevo un router belkin che non era compatibile: funzionava solo se la rete era senza crittografia. la soluzione è stata cambiare router...
come faccio a sapere se è supportato o meno il router? magari diventa compatibile con gli aggiornamenti o almeno spero, ho un comunissimo Atlantis Land.....
Ma usi impostazioni particolari per il wifi? Che tipo di cifratura usi, e che modello è? Dopo la 7392 installerà la 7403 e la 7712 :D
grazie facciamo che faccio aggiornare dopodichè smanetto un secondo con il wifi se non va con la cifratura attuale tolgo la password e vediamo che succede, per adesso grazie a tutti dell'aiuto,
soddisfatto del prodotto Omnia 7 costo giusto, scrittura eccelsa al pari di Iphone, messaggistica buona, impostazioni complete (c'è anche la possibilità di disattivare il 3g cosa che costa assai se non si è provvisti di un simile abbonamento) foto nitide e belle con un'ottima gestione, la rubrica non l'ho ancora sincronizzata, per aggiornarsi ci impiega un po comunque faro' una buona descrizione del terminale e del software
Mr_Paulus
10-11-2011, 14:48
che bug?
quello che non viene aggiornata la percentuale della batteria se non si blocca lo schermo.
comunque ho un'altra critica:
ho provato finalmente l'app tango, a parte il problema della notifica di chiamata che è veramente facile perdere (ms muoviti!!) ce n'è un altro più grave secondo me, ossia che il volume della chiamata è quello delle app multimediali/suoneria (invece che quello settato per la chiamata voce standard), quindi se si tiene la suoneria bisogna abbassare il volume ogni volta che si riceve una chiamata pena la perdita dell'udito e il fatto che i vicini sentano la conversazione.
allora, se sono problemi dell'app che si muovano ad aggiornare, se invece come temo (perchè altrimenti nessun programmatore con un minimo di cervello farebbe queste scelte) sono problemi del sistema operativo direi che proprio non ci siamo e spero proprio che non si debba aspettare apollo per veder risolto questo problema non da poco (quello del volume unico) che alla fine rende praticamente inutilizzabili tutte le app voip di terze parti.
Raga ma non c'è modo di tenere il wifi acceso quando connesso??? Si spegne quando il telefono va in sleep...è una cosa ridicola! :muro:
Che?!
quello che non viene aggiornata la percentuale della batteria se non si blocca lo schermo.
ho provato finalmente l'app tango, a parte il problema della notifica di chiamata che è veramente facile perdere (ms muoviti!!) ce n'è un altro più grave secondo me, ossia che il volume della chiamata è quello delle app multimediali/suoneria (invece che quello settato per la chiamata voce standard), quindi se si tiene la suoneria bisogna abbassare il volume ogni volta che si riceve una chiamata pena la perdita dell'udito e il fatto che i vicini sentano la conversazione.
allora, se sono problemi dell'app che si muovano ad aggiornare, se invece come temo (perchè altrimenti nessun programmatore con un minimo di cervello farebbe queste scelte) sono problemi del sistema operativo direi che proprio non ci siamo e spero proprio che non si debba aspettare apollo per veder risolto questo problema non da poco (quello del volume unico) che alla fine rende praticamente inutilizzabili tutte le app voip di terze parti.
Non si può far altro che darti ragione, in più l'app ha una qualità audio scarsa e un po' scattosa anche in wifi e non va la videochiamata (provata con un iphone4).
Credo siano i motivi per cui non hanno ancora fatto uscire Skype!!!
Che dire: fantastico è poco, software veloccissimo, personalizzazione molto ampia visto che la prima schermata la decidiamo noi come averla, davvero ricco e completo... Il terminale in mio possesso l'Omnia 7 è davvero eccellente, mi sto trovando bene ho fatto delle operazioni nel market place dopodichè scarico qualche software....
Pier2204
10-11-2011, 21:29
Vero, questa cosa è veramente una cavolata che non riesco a comprendere, il mio vecchio HD2 con Windows Mobile aveva un volume per applicazione, non credo siano diventati stupidi... c'è modo di mandargli questa osservazione ai capoccia? :mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.