PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 [42] 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Brizius
16-04-2012, 10:15
Brizius dipende dalle proprie esperienze,sarà di sicuro un'ottima marca ma anche io ho solo avuto pessieme esperienze..molto va a fortuna (in tutte le marche intendo)

Esattamente quello che intendevo, però non si possono dare giudizi in quel modo. Io ho avuto esperienze negative con Nokia (non Lumia) negli ultimi anni ma non dirò mai che è una marca di merda e fa prodotti scadenti, me ne sono guardato bene dal prendere alcuni prodotti e per un po' di tempo. Ieri ho consegnato e configurato un Lumia 710 ad un amico...

Tra l'altro non sono riuscito a configurare un account yahoo mail collegato a Windows live e Messenger ne provando "l'inoltro" dalla pagina del live ne dal telefono aggiungendo un account yahoo mail. :muro:

Manca ancora la conferma ufficiale, ma la mia opinione è che aggiorneranno… già hanno poca base installata, rischiano di perdere pure quella… Anche se ripensandoci, hanno fatto la stessa cosa con la prima xbox, e direi che con la successiva non gli è andata male :asd:

Si gira voce che cambieranno qualche piccolo dettaglio, tipo il kernel :D

Qualche notizia uscita da manager Microsoft e mai smentita in realtà circola, ho postato un link poco sopra.

So del kernel ma non è un motivo per non aggiornare i vecchi terminali 1 o 2 gen che siano.

Mr_Paulus
16-04-2012, 10:21
che io ricordi per la questione aggiornamento c'era stata l'uscita di uno della microsoft al mwc (mi pare) che aveva detto che i terminali first gen non verranno aggiornati, poi dopo le polemiche belfiore su twitter aveva smentito.

altro di ufficiale (o semi) non ricordo.

Bazzu
16-04-2012, 10:41
3) La sveglia non funziona da spento come su android: anche questa è una cosa sulla quale posso passarci su, ma non credo che sulle prossime release implementino questa possibilità. Eppure sarebbe comodo, perchè odio tenere il cellulare acceso di fianco al letto quando dormo.

a me sembrava che la sveglia da spento non funzionasse su android.....

Unrealizer
16-04-2012, 11:16
beh dai c'è una bella differenza, lasciando stare queste questioni tecniche che forse interessano poco, ossia gli altri telefoni li attacchi alla carica e li stacchi, e se sono spenti in quel momento non ricevi telefonate/niente e quando li stacchi ritornano spenti, mentre i wp7 devi metterli per forza in aereo se non vuoi che ricevano nulla, e dato che non c'è una scorciatoia capisco che possa risultare scomodo le prime volte.

poi va beh io ormai il telefono non lo spengo mai quindi per me il problema non si pone, ma capisco benissimo che possa dar fastidio ai nuovi users.

Nemmeno io lo spengo mai… anzi, ero convinto che non ci fosse più nessuno che lo spegnesse la notte :mbe:

Pier2204
16-04-2012, 11:43
Nemmeno io lo spengo mai… anzi, ero convinto che non ci fosse più nessuno che lo spegnesse la notte :mbe:

Tutti quelli che hanno un Android di notte lo spengono ..:O devono far riposare il multicore.. :asd:

grid
16-04-2012, 12:04
che spegni ,,,

la notte è dedicata alla ricarica obbligatoria ,,, e se anche dura 3 o 4 ore non è che alzo alle 4 per staccare il telefono , sta bene dove sta :asd:

vendettaaaaa
16-04-2012, 12:12
Tutti quelli che hanno un Android di notte lo spengono ..:O devono far riposare il multicore.. :asd:
:rotfl:

Mr_Paulus
16-04-2012, 12:18
mah, io anche se non lo ricarico lo metto in aereo...intanto mi tirerà giù il 2-3% massimo.

:rotfl: :rotfl:

Mr_Paulus
16-04-2012, 12:25
http://www.plaffo.com/2012/04/viber-arrivera-presto-su-windows-phone/

era ora :O

Bokka
16-04-2012, 13:07

Si mi sono espresso male, intendevo che da spento non funziona COME ANCHE NON FUNZIONA su Android :-)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

ERRYNOS
16-04-2012, 13:30
http://www.plaffo.com/2012/04/viber-arrivera-presto-su-windows-phone/

era ora :O

"fiducia degli sviluppatori" ma come?? Non siamo arenati all'1% e destinati a sparire? :asd:
Cma davvero ottima notizia

PeK
16-04-2012, 13:37

boh, magari fra i milioni di modelli ce ne sarà qualcuno che ha la sveglia anche da spento :dunno:

Mr_Paulus
16-04-2012, 13:48
"fiducia degli sviluppatori" ma come?? Non siamo arenati all'1% e destinati a sparire? :asd:
Cma davvero ottima notizia

sperando non sia 'na mezza cagata come tango :D

d'altra parte siamo in attesa delle api per il voip in background e per le notifiche personalizzate..

Bazzu
16-04-2012, 14:52
boh, magari fra i milioni di modelli ce ne sarà qualcuno che ha la sveglia anche da spento :dunno:

avevo letto che non era possibile a livello software...

Brizius
16-04-2012, 21:34
Riguardo il lumia 710...
Ho capito che yahoo è un servizio del menga! :stordita:
Per leggere le mail tramite windows live e hotmail ci vuole la mail plus a pagamento....per evitare questo volevo impostare l'account yahoo mail direttamente dal cell ma non va. Qualcuno con yahoo mi scrive le impostazioni?! O sono cosi indietro da non permettere l'uso di pop3 o imap?!

Pier2204
16-04-2012, 21:38
Riguardo il lumia 710...
Per leggere le mail tramite windows live e hotmail ci vuole la mail plus a pagamento....per evitare questo volevo impostare l'account yahoo mail direttamente dal cell ma non va. Qualcuno con yahoo mi scrive le impostazioni?! O sono cosi indietro da non permettere l'uso di pop3 o imap?!

Forse qui c'è quello che ti interessa...

http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/48-guide-e-tutorial/1854-configurare-un-account-e-mail-su-windows-phone-7.html

Brizius
16-04-2012, 22:00
Forse qui c'è quello che ti interessa...

http://www.windowsphoneitaly.com/articoli/48-guide-e-tutorial/1854-configurare-un-account-e-mail-su-windows-phone-7.html

No ma grazie comunque. Sabato o domenica avrò il 710 in mano e proverò a capire come mai non andava!

AlexB
16-04-2012, 22:10
Riguardo il lumia 710...

sai che non ho capito? Sul mio Lumia 800, credo sia identico il 710, da impostazioni, creazione nuovo account, ho scelto Yahoo, inserito username e password ed in pochi secondi ha auto configurato la posta...poi ho soltanto dovuto personalizzare parametri quali la fequenza di aggiornamento, la firma, etc...

Brizius
17-04-2012, 07:47
sai che non ho capito? Sul mio Lumia 800, credo sia identico il 710, da impostazioni, creazione nuovo account, ho scelto Yahoo, inserito username e password ed in pochi secondi ha auto configurato la posta...poi ho soltanto dovuto personalizzare parametri quali la fequenza di aggiornamento, la firma, etc...

In pratica fino a qualche anno fa si potevano creare e collegare account Windows live ad indirizzi di posta non hotmail. Questo mio amico entrando nella pagina di Windows live deve accedere tramite una mail yahoo e poi gli viene consigliato di leggere le email tramite hotmail utilizzando l'inoltro da yahoo. Il problema è che per avere questa possibilità devi avere un account yahoo mail plus ed è a pagamento!
Ora, visto che non cambia nulla, ho cercato di impostare direttamente l'account come si fa con qualsiasi mail(esattamente come scrivi tu) ma senza risultati in quanto mi continuava a chiedere nome e pass corretti anche se lo erano già.
Se mi dici che a te funziona proverò a eliminare e ricreare...

Lan_Di
17-04-2012, 09:38

Da quanto ne so io è possibile solo in quei telefoni che se anche sono formalmente spenti, in realtà non lo sono, ma sono in uno stato di stand by molto spinto. Ciò è possibile con i vecchi symbian.

A livello pratico, credo che non cambi molto dal tenere un telefono in aero mode e schermo spento.

Mr_Paulus
17-04-2012, 10:02
http://www.plaffo.com/2012/04/nokia-lumia-710-navifirm-svela-larrivo-dellaggiornamento-windows-phone-tango/

incoming Tango :O

trokij
17-04-2012, 11:54
Iscritto!!

antosa
17-04-2012, 12:33
http://www.plaffo.com/2012/04/nokia-lumia-710-navifirm-svela-larrivo-dellaggiornamento-windows-phone-tango/

incoming Tango :O

Speriamo è da mo' che è incoming, adesso ci stanno rompendo. Spero si decidano a farlo uscire e a fare chiarezza su come saranno aggiornati i terminali, soprattutto quelli di 2^ generazione ad Apollo.

PeK
17-04-2012, 21:06
uh, io l'ultimo l'avevo forzato... chissà se mi toccherà forzare anche questo :sofico:

Pier2204
17-04-2012, 21:27
Speriamo è da mo' che è incoming, adesso ci stanno rompendo. Spero si decidano a farlo uscire e a fare chiarezza su come saranno aggiornati i terminali, soprattutto quelli di 2^ generazione ad Apollo.

Be Tango non è che porta molti cambiamenti al SO, si adatta molto bene a smartphone a basso costo con 256 mb e processori più lenti, per chi ha 512 mb e un processore da 1 o più ghz cambia poco, credo che hanno modificato gli SMS (spero che si possa avere anche caratteri grandi :rolleyes: ), hanno integrato Skydrive ..forse il theatering.. che altro?

mattias93
17-04-2012, 22:28
Be Tango non è che porta molti cambiamenti al SO, si adatta molto bene a smartphone a basso costo con 256 mb e processori più lenti, per chi ha 512 mb e un processore da 1 o più ghz cambia poco, credo che hanno modificato gli SMS (spero che si possa avere anche caratteri grandi :rolleyes: ), hanno integrato Skydrive ..forse il theatering.. che altro?

Speriamo in qualche novità nascosta! ma già ciò che si dice è buono. Io piuttosto spero nella possibilità di spedire messaggi a contatti facebook che sono offline..

Mr Burns
17-04-2012, 23:08
Volume PIU' alto in conversazione (interno) e in riproduzione dallo speaker esterno,pox di salvare gli sms,suonerie x gli sms...x il resto è un gran bel OS ;)

CI CONFIDO ZIO... :D :D

Shida
17-04-2012, 23:30
Chi è che diceva che l'omnia w ha uno schermo schifoso? :cool:

Link (http://www.gsmarena.com/gsmarena_labs_announces_sunlit_legibility_display_test-news-4105.php)

Mr Burns
18-04-2012, 00:42
Mancano i Lumia....e sapevo che il TFT IPS del 710 ha un contrast ratio superiore a 1000:1 ed una luminosita' massima di 700nits :)

Kronoturbo
18-04-2012, 01:07
Cavolo mi sono accorto solo ora che qui si parla anche di smartphone :doh: :D e allora eccomi qua :D

vendettaaaaa
18-04-2012, 02:11
Mancano i Lumia....e sapevo che il TFT IPS del 710 ha un contrast ratio superiore a 1000:1 ed una luminosita' massima di 700nits :)
L'800 sarà uguale all'N9, quindi 3° assoluto :D

mattias93
18-04-2012, 06:27
Chi è che diceva che l'omnia w ha uno schermo schifoso? :cool:

Link (http://www.gsmarena.com/gsmarena_labs_announces_sunlit_legibility_display_test-news-4105.php)

Io! e li si parla solo di contrasto, l'unico vantaggio che un amoled POTREBBE avere, ma che nel caso del lumia 710 lcd-ips con matrice pen-tile non ha.

Bazzu
18-04-2012, 09:14
Cavolo mi sono accorto solo ora che qui si parla anche di smartphone :doh: :D e allora eccomi qua :D

da un thread Windows Phone 7 che ti aspetti?? :D :D

antosa
18-04-2012, 12:07

Purtroppo da quello che Microsoft ha detto fino ad ora è così.
Quello che mi infastidisce molto è che in questo momento non c'è nessuna chiarezza in merito agli aggiornamenti dei terminali, novità e date di Tango e Apollo, ma sopratutto i terminali di 2^ generazione saranno aggiornati ad Apollo? Secondo me in questo momento avere queste informazioni è non solo importante per chi ha già WP ma soprattutto per chi è un potenziale nuovo cliente di WP.
Personalmente mi sento in un limbo e non mi piace, da sempre sono sostenitore di WP ma da come Microsoft si comporterà su questi aggiornamenti dipende se rimarrò o no su WP.

Volume PIU' alto in conversazione (interno) e in riproduzione dallo speaker esterno,pox di salvare gli sms,suonerie x gli sms...x il resto è un gran bel OS ;)

CI CONFIDO ZIO... :D :D

Speriamo :)

Brizius
18-04-2012, 13:18
Tutte paure senza motivazione! MS ha sempre detto, fin dal lancio di WP, che non avrebbe fatto gli errori di android riguardo aggiornamenti e frammentazione e ci sono sempre più notizie "da dipendenti" MS sulla disponibilità per TUTTI i terminali dell'aggiornamento a Windows Phone 8 aka "apollo"!
Perché avere certi dubbi e paure senza un reale motivo o una notizia negativa ma fondata?! Si può anche solo pensare che chi fra 2/3 mesi acquisterà un Lumia 900 o il top di gamma di qualche altro costruttore possa ritrovarsi fra 6/7 mesi a passare ad android o ios svendendolo incavolato nero?!?! Suvvia!!!:)

vendettaaaaa
18-04-2012, 14:39
Una cosa che ho notato è questa: i maggiori siti ddi smartphone (Engadget e GSMArena) mi paiono impegnati attivamente a screditare il Lumia 900, e di conseguenza WP7. Se per caso i terminali attuali con Mango non saranno aggiornabili ad Apollo (oggi è uscita questa notizia su GSMArena, subito smentita per fortuna) prenderanno la palla al balzo e attaccheranno in tutti i modi questo OS. Microsoft non può permettersi questo errore, o trascinerà nella tomba il suo OS e tutta la Nokia.

antosa
18-04-2012, 14:45
Tutte paure senza motivazione! MS ha sempre detto, fin dal lancio di WP, che non avrebbe fatto gli errori di android riguardo aggiornamenti e frammentazione e ci sono sempre più notizie "da dipendenti" MS sulla disponibilità per TUTTI i terminali dell'aggiornamento a Windows Phone 8 aka "apollo"!
Perché avere certi dubbi e paure senza un reale motivo o una notizia negativa ma fondata?! Si può anche solo pensare che chi fra 2/3 mesi acquisterà un Lumia 900 o il top di gamma di qualche altro costruttore possa ritrovarsi fra 6/7 mesi a passare ad android o ios svendendolo incavolato nero?!?! Suvvia!!!:)

Scusa ma hai letto gli articoli di oggi e le considerazioni di siti su WP qualche es.? E' proprio un qualcosa del quale si sta discutendo oggi.

http://wmpoweruser.com/now-the-verge-claims-that-current-windows-phone-devices-wont-get-apollo-update/

http://www.wpcentral.com/will-microsoft-deliver-windows-phone-8-update-or-wont-they

Brizius
18-04-2012, 15:44
Scusa ma hai letto gli articoli di oggi e le considerazioni di siti su WP qualche es.? E' proprio un qualcosa del quale si sta discutendo oggi.

http://wmpoweruser.com/now-the-verge-claims-that-current-windows-phone-devices-wont-get-apollo-update/

http://www.wpcentral.com/will-microsoft-deliver-windows-phone-8-update-or-wont-they

Tipo questa: http://www.plaffo.com/2012/04/un-microsoft-evangelist-conferma-che-tutti-i-terminali-windows-phone-saranno-aggiornati-a-windows-phone-8-theverge-annuncia-invece-di-no/
Il problema è che un'annuncio in un intervista ha un peso, un rumor di un sito con poca credibilità, sopratutto in ambito WP visti i più o meno recenti flop di notizie "arrivate da qualcuno interno a MS" e rivelatesi delle grosse bufale inventate per screditare appunto WP, ne ha un'altro. Tra l'altro possono aver sparato la bomba proprio per obbligare MS ad una smentita...che è arrivata.
Ho già postato precedentemente link di interviste a manager e dipendenti(evangelist e simili) che affermano esattamente quanto ho scritto sopra. Lasciano fare certe interviste e poi fanno l'opposto?! :mbe: Non credo...
Magari poi fanno qualche ca**ata, ma avere paura dopo le interviste che sono state rilasciate vuol dire che anche se dovesse rilasciare una dichiarazione Joe Belfiore qualcuno avrebbe paura comunque!

Shida
18-04-2012, 19:01
Tipo questa: http://www.plaffo.com/2012/04/un-microsoft-evangelist-conferma-che-tutti-i-terminali-windows-phone-saranno-aggiornati-a-windows-phone-8-theverge-annuncia-invece-di-no/
Il problema è che un'annuncio in un intervista ha un peso, un rumor di un sito con poca credibilità, sopratutto in ambito WP visti i più o meno recenti flop di notizie "arrivate da qualcuno interno a MS" e rivelatesi delle grosse bufale inventate per screditare appunto WP, ne ha un'altro. Tra l'altro possono aver sparato la bomba proprio per obbligare MS ad una smentita...che è arrivata.
Ho già postato precedentemente link di interviste a manager e dipendenti(evangelist e simili) che affermano esattamente quanto ho scritto sopra. Lasciano fare certe interviste e poi fanno l'opposto?! :mbe: Non credo...
Magari poi fanno qualche ca**ata, ma avere paura dopo le interviste che sono state rilasciate vuol dire che anche se dovesse rilasciare una dichiarazione Joe Belfiore qualcuno avrebbe paura comunque!

Tutti san Tommaso :asd:

Brizius
18-04-2012, 19:30
Tutti san Tommaso :asd:

Mmmm mmmm ;) :D

Cysko
18-04-2012, 22:07
buona sera a tutti :)
una domandina: il tethering su windows phone per quando sarebbe previsto?

acitre
18-04-2012, 22:17
buona sera a tutti :)
una domandina: il tethering su windows phone per quando sarebbe previsto?

il tethering c'è da parecchio (da mango). Ce l'hanno praticamente tutti i terminali prima generazione (forse solo i brandizzati tim no) ed alcuni di seconda (non ancora i lumia).

Cysko
18-04-2012, 23:02
il tethering c'è da parecchio (da mango). Ce l'hanno praticamente tutti i terminali prima generazione (forse solo i brandizzati tim no) ed alcuni di seconda (non ancora i lumia).

ok, grazie per la risposta :) Lo chiedevo perché avevo letto che i lumia dopo l'aggiornamento (che la tim ha rilasciato oggi dopo le 19.00) avrebbero avuto il tethering, ma dopo che ho effettuato l'aggiornamento non l'ho trovato nelle impostazioni :(

chiunque abbia un lumia 800 non brandizzato tim può dirmi se ha o non ha il tethering, per favore?

Brizius
19-04-2012, 07:31

Non esattamente, Omnia7 nobrand e mai avuto il tethering. Per fortuna è una funzione che non mi serve altrimenti sarei in**zzato!

Mr_Paulus
19-04-2012, 07:38
Non esattamente, Omnia7 nobrand e mai avuto il tethering. Per fortuna è una funzione che non mi serve altrimenti sarei in**zzato!

Grande Samsung :O :asd:

acitre
19-04-2012, 08:20

Ops è vero... Avevo dimenticato l'omnia 7 no brand! Comunque mettiamola così: WP ha il tethering da ormai un anno... Sono i produttori che in qualche caso non hanno ancora rilasciato un firmware per abilitarlo oppure gli operatori (tim) che non vogliono abilitarlo. :)

Bazzu
19-04-2012, 08:55

anche l'omnia w no brand non aveva il tethering..
non so con gli ultimi aggiornamenti..

che aggiornamento è uscito recentemente per il lumia 800?

mattias93
19-04-2012, 09:04
anche l'omnia w no brand non aveva il tethering..
non so con gli ultimi aggiornamenti..

che aggiornamento è uscito recentemente per il lumia 800?

l'aggiornamento Tim. Per i nobrabd è già uscito da tempo. Tim vuole controllarci

Sealea
19-04-2012, 09:15
una bella flashata e passa la paura :D

:asd:

azetaelle
19-04-2012, 09:30
c'è finalmente un aggiornamento per l'Omnia W :D
speriamo risolva il famoso problema degli SMS (...così sembra...)

mirc
19-04-2012, 10:16
c'è finalmente un aggiornamento per l'Omnia W :D
speriamo risolva il famoso problema degli SMS (...così sembra...)

in teoria è per il bug SMS, ma non si sa. comunque al momento è uscito per i no-brand

Numero reversione Firmware 2424.12.02.2
Versione bootloader 6.2.24.0
Versione software radio 2424.12.2.1

antosa
19-04-2012, 11:33

Ma guarda beato te che sei così fiducioso, ti ricordo che io non sono appena salito sul carro di WP7 ma da novembre 2010 quindi da subito. Io credo che ad uno che segue da vicino e da appassionato il mondo windows phone qualche dubbio in questo momento dovrebbe averlo, non mi fido certamente di quello che per esempio dice "the verge" ma Microsoft non ha mai fatto dichiarazioni su quali saranno i terminali agg. ad Apollo, non c'è bisogno che parli di contenuti ma una dichiarazione decisa in tal senso (aggiornamenti) aiuterebbe molto le vendite e più vendi e più app di peso arrivano.
Non mi preoccupo di certo se non aggiornano il mio Lg optimus 7, ma se non dovesero aggiornare o aggiornare con tutte le funzioni i 2^ generazione farebbero un grosso passo falso. E quindi non so se come prossimo acquisto mi affiderei a loro.

Se Joe Belfiore facesse una dichiarazione sugli aggiornamenti sta tranquillo che ci credo, ma non credo ad un evangelist portoghese, smentito anche da Microsoft. L'unica dichiarazione certa che ha fatto Microsoft è che le app di WP7 gireranno su WP8 e questo non vuol dire nulla.

AlexB
19-04-2012, 11:37
ok, grazie per la risposta :) Lo chiedevo perché avevo letto che i lumia dopo l'aggiornamento (che la tim ha rilasciato oggi dopo le 19.00) avrebbero avuto il tethering, ma dopo che ho effettuato l'aggiornamento non l'ho trovato nelle impostazioni :(

chiunque abbia un lumia 800 non brandizzato tim può dirmi se ha o non ha il tethering, per favore?

dove dovrei guardare ????

Bazzu
19-04-2012, 12:06
dove dovrei guardare ????

dovrebbe essere su wifi o simili..cmq impostazioni..

heijenoort
19-04-2012, 12:09
Ho il Lumia non brandizzato, niente tethering

Brizius
19-04-2012, 12:16

Neanche il Lumia 710 nobrand ha il tethering, però devo verificare che firmware monta quindi non so se è l'ultimo! Ci sono stati aggiornamenti?!

Ma guarda beato te che sei così fiducioso, ti ricordo che io non sono appena salito sul carro di WP7 ma da novembre 2010 quindi da subito. Io credo che ad uno che segue da vicino e da appassionato il mondo windows phone qualche dubbio in questo momento dovrebbe averlo, non mi fido certamente di quello che per esempio dice "the verge" ma Microsoft non ha mai fatto dichiarazioni su quali saranno i terminali agg. ad Apollo, non c'è bisogno che parli di contenuti ma una dichiarazione decisa in tal senso (aggiornamenti) aiuterebbe molto le vendite e più vendi e più app di peso arrivano.
Non mi preoccupo di certo se non aggiornano il mio Lg optimus 7, ma se non dovesero aggiornare o aggiornare con tutte le funzioni i 2^ generazione farebbero un grosso passo falso. E quindi non so se come prossimo acquisto mi affiderei a loro.

Se Joe Belfiore facesse una dichiarazione sugli aggiornamenti sta tranquillo che ci credo, ma non credo ad un evangelist portoghese, smentito anche da Microsoft. L'unica dichiarazione certa che ha fatto Microsoft è che le app di WP7 gireranno su WP8 e questo non vuol dire nulla.

L'ho seguito fin dall'inizio anche io e sono varie interviste che ho letto in cui le dichiarazioni sono le stesse. Mi sono perso le smentite di MS, link?
Tra l'altro se non dovessero aggiornare anche i 1 gen non mi affiderei più neanche io a loro perché li farebbero diventare dei ferri da stiro senza valore nemmeno come usato!

antosa
19-04-2012, 14:42
Comunque, l'evangelist portoghese ha smentito quello che aveva detto ieri "tutti i terminali" saranno aggiornati, ha detto che è stato interpretato male:eek: , "tutte le app saranno compatibili con WP 8.

http://wmpoweruser.com/nuno-silva-speaks-was-confused/

Dimmi tu....

PeK
19-04-2012, 14:57
boh, non credo che sapere se il proprio wave2 sarà aggiornato a bada3 o se il proprio wildfire sarà aggiornato ad android4 sia un problema per chi compra un telefono...

dodamora
19-04-2012, 14:58
io seguo quasi da esterno i wp

secondo me non rendere aggiornabili i seconda generazione (che poi differiscono di poco da quelli di prima) ad apollo è una boiata pazzesca!!

non avrebbe neppure senso allora proporre tango a pochi mesi dal rilascio di un sistema non compatibile.

da wm6 a wp7 si può capire, era arrivato a far pietà sotto certi punti di vista. ancora ricordo i continui reset e i black screen. ma dare un altro taglio netto e poi in cosi poco tempo mi sembra assurdo.

( w le rom cucinate per omnia7 che portano il tethering )

andw93
19-04-2012, 14:58
Comunque, l'evangelist portoghese ha smentito quello che aveva detto ieri "tutti i terminali" saranno aggiornati, ha detto che è stato interpretato male:eek: , "tutte le app saranno compatibili con WP 8.

Dimmi tu....

Incomincio a preparare il mio omnia7 per la vendita

Sent from my ZT ICS using Tapatalk 2

antosa
19-04-2012, 16:49
boh, non credo che sapere se il proprio wave2 sarà aggiornato a bada3 o se il proprio wildfire sarà aggiornato ad android4 sia un problema per chi compra un telefono...

Beh non è proprio così se compri un Lumia 900 a maggio e poi dopo neanche 6 mesi non lo puoi aggiornare a WP8, non so' io mi incazzerei come un bufalo:D :(

Mr_Paulus
19-04-2012, 17:06

ok che uno compra uno smartphone pensando al presente e non al futuro, però la versione attuale di wp ha troppe limitazioni per non essere aggiornata.
ad esempio, Skype, acquistata in pompa magna da microsoft, secondo la quale si doveva portare il VoIP dappertutto, sulla generazione attuale funzionerà male (niente chiamate quando l'app è chiusa), farebbe ridere (per non piangere) se i primi ad aver creduto in windows phone venissero lasciati senza Skype dai.
giusto per fare un esempio.

comunque secondo me ms aggiornerà.

Brizius
19-04-2012, 18:04

Dimmi tu....

Se iniziano con queste cose ti posso solo dare ragione, finora non c'era stato nulla del genere...:(

Cysko
19-04-2012, 21:05
[...]
ad esempio, Skype, acquistata in pompa magna da microsoft, secondo la quale si doveva portare il VoIP dappertutto, sulla generazione attuale funzionerà male (niente chiamate quando l'app è chiusa),[...]

beh per ora è solo una beta... funzionare funziona (e crasha pure :asd: ), le chiamate in wifi sono buone... il fatto che non funzioni quando l'app è chiusa o quando è semplicemente in secondo piano è fastidioso...

acitre
19-04-2012, 23:35
Buone nuove?

http://wmpoweruser.com/rumor-windows-phone-8-being-tested-on-nokia-lumia-800-new-features-detailed/

Brizius
20-04-2012, 08:04
Buone nuove?

http://wmpoweruser.com/rumor-windows-phone-8-being-tested-on-nokia-lumia-800-new-features-detailed/

Speriamo ma è solo un rumor...incrociamo le dita!

Bazzu
20-04-2012, 08:54
Buone nuove?

speriamo!
ci vuole tanto a fare un annuncio ufficiale??

Mr_Paulus
20-04-2012, 09:09
beh per ora è solo una beta... funzionare funziona (e crasha pure :asd: ), le chiamate in wifi sono buone... il fatto che non funzioni quando l'app è chiusa o quando è semplicemente in secondo piano è fastidioso...

È una beta per mancanza di api..che arriveranno penso con wp8 (difficile con tango, ma non è da escludere)..

antosa
20-04-2012, 11:00
ok che uno compra uno smartphone pensando al presente e non al futuro, però la versione attuale di wp ha troppe limitazioni per non essere aggiornata.
ad esempio, Skype, acquistata in pompa magna da microsoft, secondo la quale si doveva portare il VoIP dappertutto, sulla generazione attuale funzionerà male (niente chiamate quando l'app è chiusa), farebbe ridere (per non piangere) se i primi ad aver creduto in windows phone venissero lasciati senza Skype dai.
giusto per fare un esempio.

comunque secondo me ms aggiornerà.

Esatto, il discorso è che il sistema pur essendo ottimo ha bisogno di continui aggiornamenti per portarsi in pari e magari superare i concorrenti. Microsoft sostanzialmente da Mango in poi non ha più dato continuità, è questo che personalmente mi manca. Io capisco il discorso di non rivelare troppo dei contenuti degli aggiornamenti ma dare informazioni sicure e chiare su quali terminali saranno aggiornati non implica vantaggi per i concorrenti, ma solo per Microsoft.
Tango non porterà novità, se non un abbassamento dei requisiti. Secondo me è un errore per quello che diceva Mr_Paulus (il sistema è troppo giovane), poi sono poche le app di peso, microsoft stessa aggiorna poco le proprie app (l'esempio da prendere dovrebbe essere l'ultimo agg. del app Traduttore), l'esempio di Skype è eclatante tantissimo tempo per rilasciarla, troppo e poi esce anche con limitazioni importanti, marketing non all'altezza.
Quindi a me viene da pensare o Microsoft stessa non crede in WP o stanno ricominciando tutto da capo con WP8.
Tutte queste cose messe insieme mi stanno facendo perdere fiducia in wp, il comportamento che terrà Microsoft da qui all'uscita di Apollo per me saranno determinanti per decidere se rimanere un loro utente o passare ad altro. Sono stufo di aspettare si mettano in pari, 1 anno e mezzo di fiducia mi sembrano già più che sufficienti.

andw93
20-04-2012, 13:03
Se viene aggiornato anche il lumia credo che anche la prima gen sarà aggiornata.Le differenze son troppo poche per precludere un update a tutti quelli che hanno dato fiducia a Microsoft per primi

Lan_Di
20-04-2012, 14:42
Microsoft deve fare chiarezza su questa cosa.
La scimmia per l'Htc One s sta bussando alla mia porta e tra un mese potrei aprirle per regalarmelo per compleanno.
Poi come tradizione HTC sblocheranno il bootloader e vista la probabilissima somiglianza hw coi wp di prossima generazione, potrebbe scapparci anche il porting di windows phone 8.

Kronoturbo
20-04-2012, 15:12
l'unico dispositivo in grado di far questo è l'hd2...che ormai risale alla preistoria... tutti gli htc moderni che condividono l'hardware,per es il sensation col titan, non sono compatibili... fattibile è fattibile, ma già non è facile caricarci su rom custom sui telefoni ufficiali,figuriamoci un porting...son cose che escono almeno dopo 1 anno o anche +...e a quel punto il telefono è ormai vecchio e ho già comprato altro...

su wp8 invece io non ci vedo tutto sto panico....ho piena fiducia in microsoft e sono sicuro che faranno un lavoro eccezionale! ho preso l'hd7 nel novembre 2010, e confronto ad adesso faceva neanche la metà delle cose e tutti mi dicevano che sarebbe morto presto... ero uno dei pochi che ci credeva e ho sempre avuto fiducia...e i fatti dopo mi han dato ragione...ogni semestre è uscito un grosso aggiornamento e ogni tanto esce qualche update e/o firmware dei costruttori...quindi a me sembra tutt'altro che fermo lo sviluppo.... non si puo' pensare che ogni 3 mesi abbiamo un nuovo mango con 500 feature in +...che scherziamo...le cose ci vuole tempo a svilupparle e successivamente a testarle...è giusto che si prendano il loro tempo, ma la cosa importante è che quando esce deve funzionare tutto bene! anche perchè il mio wp7 oggi come oggi fa tutto quello che posso fare o che mi serve...non gli manca niente,quindi posso anche aspettare delle funzioni in +...

acitre
20-04-2012, 15:17
Altre buone nuove:

http://www.plaffo.com/2012/04/joao-luis-tutti-i-terminali-windows-phone-nokia-saranno-aggiornati-a-windows-phone-8/

Pang
20-04-2012, 15:24
Alla presentazione di WP7, Microsoft promise 2 anni di supporto e un major update per ogni dispositivo.

I first gen hanno già avuto il loro major update (mango) e concluderanno il loro ciclo vitale di 2 anni proprio in concomitanza con l'uscita di WP8.

Seguendo quindi questo ragionamento, i first gen non riceveranno WP8, mentre i second gen si.

Se nemmeno i second gen riceveranno l'aggiornamento, non solo sarebbe gravissimo perche verrebbe disattesa una dichiarazione ufficiale, ma WP7/WP8 rischierebbe seriamente di venire seppelito dal mercato, che già oggi non è tenero (spesso a torto, imho) con Microsoft, e nella tomba molto probabilmente ci finirebbe anche Nokia...

Non credo proprio che M$, nel periodo in cui lancerà anche Windows8 e i nuovi tablet, voglia farsi una cosi grande cattiva pubblicità... credo anzi che per zittire i suoi detrattori, e far parlare bene di se la stampa, farà uno strappo alla regola e aggiornerà anche i first gen, anche perchè tra un lumia e un optimus 7 di diverso ci sono solo 400mhz di clock cpu

mattias93
20-04-2012, 15:41
Alla presentazione di WP7, Microsoft promise 2 anni di supporto e un major update per ogni dispositivo.

I first gen hanno già avuto il loro major update (mango) e concluderanno il loro ciclo vitale di 2 anni proprio in concomitanza con l'uscita di WP8.

Seguendo quindi questo ragionamento, i first gen non riceveranno WP8, mentre i second gen si.

Se nemmeno i second gen riceveranno l'aggiornamento, non solo sarebbe gravissimo perche verrebbe disattesa una dichiarazione ufficiale, ma WP7/WP8 rischierebbe seriamente di venire seppelito dal mercato, che già oggi non è tenero (spesso a torto, imho) con Microsoft, e nella tomba molto probabilmente ci finirebbe anche Nokia...

Non credo proprio che M$, nel periodo in cui lancerà anche Windows8 e i nuovi tablet, voglia farsi una cosi grande cattiva pubblicità... credo anzi che per zittire i suoi detrattori, e far parlare bene di se la stampa, farà uno strappo alla regola e aggiornerà anche i first gen, anche perchè tra un lumia e un optimus 7 di diverso ci sono solo 400mhz di clock cpu
E se si considera il radar nemmeno quello!

acitre
20-04-2012, 15:45
La differenza tra gen 1 e gen 2 non sta solo nel clock per quanto riguarda la cpu e comunque è la gpu che ha avuto il boost maggiore di potenza. E' praticamente il doppio più perfmormante sui gen 2.

Pang
20-04-2012, 16:07
La differenza tra gen 1 e gen 2 non sta solo nel clock per quanto riguarda la cpu e comunque è la gpu che ha avuto il boost maggiore di potenza. E' praticamente il doppio più perfmormante sui gen 2.

Vero, però WP7 non è Android, dove con la sua interfaccia grafica-mattone, già solo nel launcher notavi subito il passaggio da un Adreno 200 ad un 205.

Vista l'efficienza di Windows Phone e di WinRT, e la sua grafica semplice e leggera (ma al tempo stesso geniale...), non credo che WP8 necessiterà di GPU cosi avanzate per navigare col futuro IE10 o per scrollare il menu.

Già oggi non c'è nessuna differenza prestazionale tra un Optimus 7 e un Lumia 800 (li ho entrambi), nemmeno con giochi 3d abbastanza complessi (come PES o Need for Speed); ovviamente più i second gen e i futuri dual core prenderanno piede, più si alzeranno i requisiti minimi delle app, però torno a ripetere, non crede che una gpu più scarsa sarà un problema per la user experience.

Onestamente mi sarei preoccupato di più se i second gen avessero avuto più memoria ram, ma cosi (per nostra fortuna) non è stato

mattias93
20-04-2012, 16:17
Vero, però WP7 non è Android, dove con la sua interfaccia grafica-mattone, già solo nel launcher notavi subito il passaggio da un Adreno 200 ad un 205.

Vista l'efficienza di Windows Phone e di WinRT, e la sua grafica semplice e leggera (ma al tempo stesso geniale...), non credo che WP8 necessiterà di GPU cosi avanzate per navigare col futuro IE10 o per scrollare il menu.

Già oggi non c'è nessuna differenza prestazionale tra un Optimus 7 e un Lumia 800 (li ho entrambi), nemmeno con giochi 3d abbastanza complessi (come PES o Need for Speed); ovviamente più i second gen e i futuri dual core prenderanno piede, più si alzeranno i requisiti minimi delle app, però torno a ripetere, non crede che una gpu più scarsa sarà un problema per la user experience.

Onestamente mi sarei preoccupato di più se i second gen avessero avuto più memoria ram, ma cosi (per nostra fortuna) non è stato

in realtà certi 1gen hanno addirittura più ram (htc)!

antosa
20-04-2012, 16:59
Ragazzi nessun tipo di panico ho dato un impressione sbagliata, sto solo facendo delle considerazioni mie che nascono da alcune cose strane:

1) Come la difficoltà che non vedo nel fare dichiarazioni in merito agli aggiornamenti, dove sarebbe il problema? Perchè Microsoft non lo fa?
2) Le app. Perchè siamo sempre indietro rispetto agli altri sistemi? Come mai Microsoft non riesce a spingere gli sviluppatori verso WP 7.
3) Perchè con Skype ci stanno mettendo tutto questo tempo per poi fare un app, che non riceve se chiusa.
4) ho come l'impressione che con WP 8 vogliano ripartire da 0
5) Tango da quello che hanno dichiarato non porterà con se novità, se non il supporto a terminali di fascia bassa.

Tutto ciò mi porta a fare un "bilancio" della mia esperienza con WP.

Pang
20-04-2012, 17:34
in realtà certi 1gen hanno addirittura più ram (htc)!

Ah non lo sapevo! Sapevo invece che c'erano dei WP7 pre-Tango con 256mb di ram (un Dell mi pare che fosse)

Pang
20-04-2012, 17:45
Ragazzi nessun tipo di panico ho dato un impressione sbagliata, sto solo facendo delle considerazioni mie che nascono da alcune cose strane:

1) Come la difficoltà che non vedo nel fare dichiarazioni in merito agli aggiornamenti, dove sarebbe il problema? Perchè Microsoft non lo fa?
2) Le app. Perchè siamo sempre indietro rispetto agli altri sistemi? Come mai Microsoft non riesce a spingere gli sviluppatori verso WP 7.
3) Perchè con Skype ci stanno mettendo tutto questo tempo per poi fare un app, che non riceve se chiusa.
4) ho come l'impressione che con WP 8 vogliano ripartire da 0
5) Tango da quello che hanno dichiarato non porterà con se novità, se non il supporto a terminali di fascia bassa.

Tutto ciò mi porta a fare un "bilancio" della mia esperienza con WP.

1) Questo è strano imho, una dichiarazione ufficiale (positiva) non gli farebbe che bene.
Evidentemente si sono ispirati ad Apple anche in queste cose…

2) Semplicemente perché hanno una quota di mercato troppo bassa. Microsoft addirittura per avere alcune app chiave, ha dovuto sovvenzionare gli sviluppatori, altre le ha sviluppate lei stessa(vedi Facebook).

3) Purtroppo WP7.5 è monotasking, va da se che è non è possibile creare app che girino in background.
Lo stesso Tango, pur essendo una delle sole 7 applicazioni sviluppate esternamente, ad avere accesso completo al sistema operativo, e ad utilizzare codice nativo, in background non funziona.
Quando si è chiamati si riceve una banalissima notifica toast (il più delle volte in ritardo).
E' molto probabile che il vero client Skype definitivo verrà integrato in Apollo, dove riuscirà a girare in background.

4) Io non credo onestamente, credo che la base sara WP7, con un nuovo kernel e tante, diverse, migliorie.

6) Esatto

Shida
20-04-2012, 18:30

Ho lo stesso presentimento che siano queste le mosse di Microsoft. Il fatto che nn ci siano dichiarazioni ufficiali mi fa proprio pensare che la 1st gen nn sarà aggiornata e la 2nd si!
A questo punto cosa succederà ai dispositivi che stanno per uscire direttamente con tango (quelli con hardware meno performante vedi nokia 610)?

Unrealizer
20-04-2012, 19:19
Siore e siori, dopo 4 giorni di ban sono tornato :O

Da quanto ne so io è possibile solo in quei telefoni che se anche sono formalmente spenti, in realtà non lo sono, ma sono in uno stato di stand by molto spinto. Ciò è possibile con i vecchi symbian.

A livello pratico, credo che non cambi molto dal tenere un telefono in aero mode e schermo spento.

Tecnicamente ogni cellulare uscito negli ultimi 30 anni è totalmente spento soltanto togliendo la batteria (e nemmeno, certe parti restano alimentate da condensatori o batterie di backup)

Iscritto!!

Benvenuto :D

Speriamo in qualche novità nascosta! ma già ciò che si dice è buono. Io piuttosto spero nella possibilità di spedire messaggi a contatti facebook che sono offline..

Questo dipende da Facebook, deve permetterlo a MS

Ma sinceramente perché qualcuno dovrebbe passare ad Android? Non hai ricevuto Apollo? Fosse stato Android non avresti ricevuto nemmeno Tango! :D

Una cosa che ho notato è questa: i maggiori siti ddi smartphone (Engadget e GSMArena) mi paiono impegnati attivamente a screditare il Lumia 900, e di conseguenza WP7. Se per caso i terminali attuali con Mango non saranno aggiornabili ad Apollo (oggi è uscita questa notizia su GSMArena, subito smentita per fortuna) prenderanno la palla al balzo e attaccheranno in tutti i modi questo OS. Microsoft non può permettersi questo errore, o trascinerà nella tomba il suo OS e tutta la Nokia.

Hai dimenticato The Verge :asd:

Esattamente come la penso io, ed il motivo per cui non vedo perché chi non dovesse ricevere Apollo dovrebbe pensare di passare ad Android...

Beh non è proprio così se compri un Lumia 900 a maggio e poi dopo neanche 6 mesi non lo puoi aggiornare a WP8, non so' io mi incazzerei come un bufalo:D :(

Considerando gli standard che ha avuto WP7 fin'ora in materia di aggiornamenti, anche io mi incazzerei... ma alla fine sarebbe la stessa situazione di Android, nel peggiore dei casi

È una beta per mancanza di api..che arriveranno penso con wp8 (difficile con tango, ma non è da escludere)..

Le API di Tango sono note da febbraio, niente di utile per Skype ;)

Microsoft deve fare chiarezza su questa cosa.
La scimmia per l'Htc One s sta bussando alla mia porta e tra un mese potrei aprirle per regalarmelo per compleanno.
Poi come tradizione HTC sblocheranno il bootloader e vista la probabilissima somiglianza hw coi wp di prossima generazione, potrebbe scapparci anche il porting di windows phone 8.

Quoto sulla chiarezza. Comunque, questa cosa è stata possibile soltanto su HD2, ma solo perché un dipendente si è "lasciato sfuggire" i driver adatti, che sono stati sviluppati da MS stessa, visto che WP7 è stato sviluppato su HD2 e Toshiba TG01

Cambia anche la GPU e la sensoristica aggiuntiva ;)

Comunque, mi è appena arrivato un Lumia 800 dalla germania, acquistato per conto di un'amica... sto cambiando la rom con una italiana, mi consigliate quella nobrand o qualcun'altra per gli aggiornamenti? Di sicuro non Tim :asd:

EDIT: leggendo plaffo, ho deciso di mettere Vodafone (anche perché la mia amica ha Vodafone), inoltre ho visto questo: http://www.plaffo.com/2012/04/joao-luis-tutti-i-terminali-windows-phone-nokia-saranno-aggiornati-a-windows-phone-8/

antosa
20-04-2012, 19:58

Sei stato bannato? cosa hai combinato?

Unrealizer
20-04-2012, 20:27
Sei stato bannato? cosa hai combinato?

Ho osato dire che WM6 sul mio Q9h è più fluido di Android su certi terminali da 6/7/800 MHz...

Pier2204
20-04-2012, 20:59
Ho osato dire che WM6 sul mio Q9h è più fluido di Android su certi terminali da 6/7/800 MHz...

Lo sai che hai detto una cosa che potrebbe far crollare la fiducia, far vagare in una zona grigia sospesa dove le certezze vengono meno a qualche androidiano? :asd:

Provocare un paradosso galattico, dove potrebbe liberarsi molta materia oscura con conseguente collasso della materia e la formazione di pericolosi buchi neri? :O

Non farlo più--:asd:

turimuturi
20-04-2012, 21:18
Chi mi passa un link con guida per sbrandizzare un lumia 800 tim?
Magari in italiano :)

Unrealizer
20-04-2012, 22:18
Lo sai che hai detto una cosa che potrebbe far crollare la fiducia, far vagare in una zona grigia sospesa dove le certezze vengono meno a qualche androidiano? :asd:

Provocare un paradosso galattico, dove potrebbe liberarsi molta materia oscura con conseguente collasso della materia e la formazione di pericolosi buchi neri? :O

Non farlo più--:asd:

Chi mi passa un link con guida per sbrandizzare un lumia 800 tim?
Magari in italiano :)

Io ne ho seguita una in inglese, magari appena ho un po' di tempo libero la scrivo, ma non sperarci troppo però :asd:

Mr_Paulus
20-04-2012, 22:21

Ah e io che ero ad aspettare il tuo aiuto nel thread di silverlight :O :D

turimuturi
20-04-2012, 22:24

Io ne ho seguita una in inglese, magari appena ho un po' di tempo libero la scrivo, ma non sperarci troppo però :asd:

Va bene anche in inglese, basta liberarmi di Tim.

Unrealizer
20-04-2012, 23:52
Ah e io che ero ad aspettare il tuo aiuto nel thread di silverlight :O :D

Il problema è che in questi 4 giorni ho visto spesso il mio profilo, per abitudine, quindi mi sono perso un bel po' di cose... adesso però rispondo a tutti :D

Va bene anche in inglese, basta liberarmi di Tim.

http://community.giffgaff.com/t5/Learn-giffgaff-Top-Tips/HOWTO-Debrand-your-Nokia-Lumia-800-Giffgaffers-guide/td-p/2891451

mattias93
21-04-2012, 00:44
Esattamente come la penso io, ed il motivo per cui non vedo perché chi non dovesse ricevere Apollo dovrebbe pensare di passare ad Android...

Beh, io ho scelto il lumia per 3 cose:
1)wp mi incuriosiva
2)i programmi nokia
3)ai tempi si diceva che sarebbe stato aggiornato per 2 anni.

Non capisco che codice hai infranto, è tutto vero!!!

DarthFeder
21-04-2012, 10:38
Ok, è uscito un aggiornamento per Samsung Omnia W che risolve il bug degli sms+3G (bug che a volte faceva piantare il telefono quando arrivava un sms con copertura 3G attiva).
Bello, peccato che esattamente come per l'aggiornamento 7.10.8107 i cellulari con brand VODAFONE NON hanno ancora ricevuto NIENTE. L'8107 ormai mi son rassegnato a non vederlo mai, ma cazzarola sta maledetta vodafone potrebbe anche rilasciare gli aggiornamenti firmware...maledetti...

vendettaaaaa
21-04-2012, 11:44
Cellulari brandizzati: il cancro del sistema.

DarthFeder
21-04-2012, 11:53
Cellulari brandizzati: il cancro del sistema.

Sarebbe da sbrandizzarlo ma parecchi utenti dopo la procedura di no-brand ricevono un errore al momento dell'aggiornamento, quindi.....
Che poi porca trota, che diavolo hai da brandizzare sun un Windows Phone?! Capisco i telefoni Android dove puoi buttarci dentro le peggiori schifezze (il mio LG brand Tim era una fogna, appena acceso...nobrand obbligatorio) ma su un WP?!?!? Più di cambiare il tema e metterlo "rosso vodafone"....che palle!
Giuro che se fanno saltare anche Tango (o peggio, Apollo se uscisse) vado a bruciare il centro vodafone più vicino a casa mia...

vendettaaaaa
21-04-2012, 12:11
Sarebbe da sbrandizzarlo ma parecchi utenti dopo la procedura di no-brand ricevono un errore al momento dell'aggiornamento, quindi.....
Che poi porca trota, che diavolo hai da brandizzare sun un Windows Phone?! Capisco i telefoni Android dove puoi buttarci dentro le peggiori schifezze (il mio LG brand Tim era una fogna, appena acceso...nobrand obbligatorio) ma su un WP?!?!? Più di cambiare il tema e metterlo "rosso vodafone"....che palle!
Giuro che se fanno saltare anche Tango (o peggio, Apollo se uscisse) vado a bruciare il centro vodafone più vicino a casa mia...
Io brucerei la Vodafone direttamente, peggior carrier italiano secondo me :D

Shida
21-04-2012, 12:25

http://www.windowsblogitalia.com/2012/01/aggiornare-manualmente-windows-phone-7.html

Unrealizer
21-04-2012, 13:52
Ok, è uscito un aggiornamento per Samsung Omnia W che risolve il bug degli sms+3G (bug che a volte faceva piantare il telefono quando arrivava un sms con copertura 3G attiva).
Bello, peccato che esattamente come per l'aggiornamento 7.10.8107 i cellulari con brand VODAFONE NON hanno ancora ricevuto NIENTE. L'8107 ormai mi son rassegnato a non vederlo mai, ma cazzarola sta maledetta vodafone potrebbe anche rilasciare gli aggiornamenti firmware...maledetti...

La cosa bella è che gli optimus vodafone sono i primi a ricevere gli aggiornamenti :D

DarthFeder
21-04-2012, 14:03
La cosa bella è che gli optimus vodafone sono i primi a ricevere gli aggiornamenti :D

Ma........! :eek:
Maledetto, giri il coltello nella piaga :asd:

Unrealizer
21-04-2012, 14:09
Ma........! :eek:
Maledetto, giri il coltello nella piaga :asd:

:asd: :asd: :asd:

mattias93
21-04-2012, 15:38
Io brucerei la Vodafone direttamente, peggior carrier italiano secondo me :D

Togli "italiano", e aggiungi "insieme a tim"...

heijenoort
21-04-2012, 16:37
Uso wp in inglese ed ho installato Creative Studio ma nel menu appare con il nome italiano, al contrario di tutte le altre app... Succede anche ad altri?

Pier2204
21-04-2012, 17:49
Oggi Joe Belfiore ha detto qualcosa... se non ha bevuto...:D

Nokia Lumia 610, 710, 800, 900 and others will get WP8, do you like it?? :D
Stay Tuned for final victory...:asd:

http://mynokiablog.com/wp-content/uploads/2012/04/Screen-Shot-2012-04-21-at-06.23.16.jpg

Unrealizer
21-04-2012, 18:12
Oggi Joe Belfiore ha detto qualcosa... se non ha bevuto...:D

Nokia Lumia 610, 710, 800, 900 and others will get WP8, do you like it?? :D
Stay Tuned for final victory...:asd:

http://mynokiablog.com/wp-content/uploads/2012/04/Screen-Shot-2012-04-21-at-06.23.16.jpg

Ma no, stavo per postarlo io :asd:

In ogni caso, ecco il link al post originale:
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=294706937271024&set=a.136048169803569.33739.135109193230800&type=1

Ripensandoci, quella pagina facebook mi puzza di fake

Pier2204
21-04-2012, 18:26

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=294706937271024&set=a.136048169803569.33739.135109193230800&type=1

Io l'ho preso da qui....Nokia Blog ...

http://mynokiablog.com/2012/04/21/wp8-for-wp7lumia-devices-rumour-round-up/

mirc
21-04-2012, 18:38

secondo me è gestita da uno di wpcentral :asd:

ma, se fosse vero, la cosa non mi tranquillizzerebbe affatto, perché parla solo dei lumia...

Vash88
22-04-2012, 01:48
secondo me è gestita da uno di wpcentral :asd:

ma, se fosse vero, la cosa non mi tranquillizzerebbe affatto, perché parla solo dei lumia...

and others... però se faranno una cosa del genere (upgrade parziale) passerei di netto ad android

mattias93
22-04-2012, 03:00
È impossibile, se dicono che riceveranno wp8 dal 610 al 900 allora tutti i gen2 e gen3 lo riceveranno. Nokia paga per farsi pubblicità, non ha troppi privilegi, ricordiamo che il massimo della personalizzazione è stata il colore "nokia blue".

Unrealizer
22-04-2012, 03:31
È impossibile, se dicono che riceveranno wp8 dal 610 al 900 allora tutti i gen2 e gen3 lo riceveranno. Nokia paga per farsi pubblicità, non ha troppi privilegi, ricordiamo che il massimo della personalizzazione è stata il colore "nokia blue".

Non dimenticare la suoneria Nokia Tune :D comunque, quel post è quasi certamente fake

heijenoort
22-04-2012, 18:51
Il marketplace mi ha segnalato un aggiornamento di Skype, sto installando :)

edit: se blocco lo schermo con skype aperto il wifi non si spegne! C'era anche prima? Non ci avevo fatto caso..

Brizius
22-04-2012, 20:48
Il marketplace mi ha segnalato un aggiornamento di Skype, sto installando :)

edit: se blocco lo schermo con skype aperto il wifi non si spegne! C'era anche prima? Non ci avevo fatto caso..

Già, esce dalla beta ma niente notifiche e suonerie! Per lo meno ora è fluida...

Aggiornamento anche per SkyDrive!

Mi sa che, un tantino in ritardo, ho capito perché avevano ritirato pes2011 prima ancora che uscisse il 2012. Non è possibile sbloccare l'obbiettivo: leggenda campionato. Visto che l'avevo acquistato ho provato a finirlo, vinti tutti i campionati nazionali e quello internazionale....nada! ;)

PeK
23-04-2012, 07:30

Belfiore su Twitter mi ha confermato che è un fake. Tramite un messaggio e non un reply, ergo non posso postare un link :/

grid
23-04-2012, 07:33
and others... però se faranno una cosa del genere (upgrade parziale) passerei di netto ad android

ma perchè tutti gli android avranno l'aggiornamento ad ICE CREAM ?? :asd:

andw93
23-04-2012, 09:34
Ragazzi ho un problema che mi sta facendo desiderare di mettere il mio omnia sotto le ruote dell' auto.
Noto da tempo che il mio telefono soffre di blocchi e rallentamenti,e spesso accade anche nella messagistica.Qualche decina di gg fa in seguito a un blocco,riavviai il telefono,e in seguito al riavvio dopo essere entrato nella sezione sms noto un nuovo sms vuoto da una persona che non sento più da parecchio,e alla quale preferirei non scrivere.La cosa che mi stranisve è che il telefono non me lo ha notificato ne con la vibrazione ne con la toast,ma,facendo ancora altre prove noto che se si è nella sezione sms e si riceve un msg vuoto il telefono non vibra e non notifica nulla,porta silo il nome in alto,quindi all apparenza tutto normale.Oggi,dopo aver composto un sms premo invia e si blocca,tramite il multitask riesco ad uscire,e noto che l sms che ha inviato è vuoto,e che il destinatario non ha ricevuto manco quello vuoto!
Adesso quindi non so cosa cavolo pensare:può darsi che essendosi rimbambito non sia riuscito a decodificare l sms in arrivo e me lo mostri vuoto?
Può essere che invece essendosi rimbambito se lo sia inventato di sana pianta?E perché poi proprio con un contatto che non sento da agosto?
Datemi una mano perché risalire a sto sms (se mi è realmente arrivato sarebbe di vitale importanza.
Unreazizer & co aiutatemi voi!

DIDAC
23-04-2012, 12:40
Certo che se MS confermasse che i lumia 800 e il 900 non saranno aggiornabili ad apollo, prevedo una drastica caduta del prezzo di listino dei terminali.
Cosa che avverrà ovviamente il giorno dopo che io mi sarò deciso all'acquisto del lumia 800 ... matematico ... :asd:

Mr_Paulus
23-04-2012, 13:17
a questo punto per chi non ha urgenza consiglierei di aspettare wp8.

heijenoort
23-04-2012, 13:51
Skype non sarà installabile sul lumia 610 :|

Unrealizer
23-04-2012, 14:30
ma perchè tutti gli android avranno l'aggiornamento ad ICE CREAM ?? :asd:

Infatti… mi sa che qui siamo abituati troppo bene :asd: forse il problema di qualcuno è che era stato promesso un secondo major update? Occhio che major update può voler dire WP 7.6, e non per forza 8.0

Ragazzi ho un problema che mi sta facendo desiderare di mettere il mio omnia sotto le ruote dell' auto.
Noto da tempo che il mio telefono soffre di blocchi e rallentamenti,e spesso accade anche nella messagistica.Qualche decina di gg fa in seguito a un blocco,riavviai il telefono,e in seguito al riavvio dopo essere entrato nella sezione sms noto un nuovo sms vuoto da una persona che non sento più da parecchio,e alla quale preferirei non scrivere.La cosa che mi stranisve è che il telefono non me lo ha notificato ne con la vibrazione ne con la toast,ma,facendo ancora altre prove noto che se si è nella sezione sms e si riceve un msg vuoto il telefono non vibra e non notifica nulla,porta silo il nome in alto,quindi all apparenza tutto normale.Oggi,dopo aver composto un sms premo invia e si blocca,tramite il multitask riesco ad uscire,e noto che l sms che ha inviato è vuoto,e che il destinatario non ha ricevuto manco quello vuoto!
Adesso quindi non so cosa cavolo pensare:può darsi che essendosi rimbambito non sia riuscito a decodificare l sms in arrivo e me lo mostri vuoto?
Può essere che invece essendosi rimbambito se lo sia inventato di sana pianta?E perché poi proprio con un contatto che non sento da agosto?
Datemi una mano perché risalire a sto sms (se mi è realmente arrivato sarebbe di vitale importanza.
Unreazizer & co aiutatemi voi!

Quando sei nei messaggi dovrebbe fare una piccola vibrazione e portare il nome in alto (niente suono, o forse c'è, io lo tengo sempre in vibra :D, ma di sicuro niente toast)…

Non mi è mai successa questa cosa del blocco, appena posso provo a farmi mandare un sms vuoto e vedo cosa succede :D

Certo che se MS confermasse che i lumia 800 e il 900 non saranno aggiornabili ad apollo, prevedo una drastica caduta del prezzo di listino dei terminali.
Cosa che avverrà ovviamente il giorno dopo che io mi sarò deciso all'acquisto del lumia 800 ... matematico ... :asd:

Un classico :D

Troppa poca ram?

andw93
23-04-2012, 14:37
Quando sei nei messaggi dovrebbe fare una piccola vibrazione e portare il nome in alto (niente suono, o forse c'è, io lo tengo sempre in vibra :D, ma di sicuro niente toast)…

Non mi è mai successa questa cosa del blocco, appena posso provo a farmi mandare un sms vuoto e vedo cosa succede :D

la cosa strana è che quando ha crashato dopo che ha premuto invia mi ha dato come se avesse inviato un sms nuovo (che poi non ha inviato).
Non vorrei l'sms mi fosse arrivato pieno,e visto il crash il telefono lo ha interpretato come vuoto.
E' questione di vita o di morte xD

Unrealizer
23-04-2012, 15:39
la cosa strana è che quando ha crashato dopo che ha premuto invia mi ha dato come se avesse inviato un sms nuovo (che poi non ha inviato).
Non vorrei l'sms mi fosse arrivato pieno,e visto il crash il telefono lo ha interpretato come vuoto.
E' questione di vita o di morte xD

Chiedi di reinviare, no? o ignoralo bellamente e aspetta che scoppi il finimondo :read:

antosa
23-04-2012, 16:40
Infatti… mi sa che qui siamo abituati troppo bene :asd: forse il problema di qualcuno è che era stato promesso un secondo major update? Occhio che major update può voler dire WP 7.6, e non per forza 8.0

Troppa poca ram?

Infatti è proprio per la frammentazione di Android che mi sono rivolto a WP e poi il problema come dicevo, secondo me, non è per quelli di prima generazione, ma è se non vengono aggiornati quelli di 2^ generazione.

Si Skype funziona solo sui terminali che hanno 512 mb

andw93
23-04-2012, 16:54
Chiedi di reinviare, no? o ignoralo bellamente e aspetta che scoppi il finimondo :read:

ahah,non posso chiedere di reinviare,attenderò.
che voi sappiate in vodafone tracciano gli sms,a sto punto chiamo al 190 e vedo se effettivamente mi è arrivato qualcosa.
comunque il fatto che non sia ggioranto a 8 mi pare scandaloso,i major update promessi erano DUE.Che fanno considerano NoDo un mu?:rolleyes:

mirc
23-04-2012, 20:57
Avviso per tutti quelli che usavano SkyDrive:
SkyDrive è passato da 25GB a 7GB, ma chi già lo utilizzava può, andando nella scheda skydrive del sito hotmail -link (https://skydrive.live.com/ManageStorage)- e cliccare su Aggiornamento gratuito, funziona, in teoria, solo se avete caricato già qualcosa

Malek86
23-04-2012, 21:05
SkyDrive è passato da 25GB a 7GB, ma chi già lo utilizzava può, andando nella scheda skydrive del sito hotmail -link (https://skydrive.live.com/ManageStorage)- e cliccare su Aggiornamento gratuito, funziona, in teoria, solo se avete caricato già qualcosa

Me ne sono accorto proprio mezz'ora fa. Fortuna che lo uso già da qualche anno, quindi mi è bastato aggiornare.

DarthFeder
23-04-2012, 21:07

Me ne sono accorto proprio mezz'ora fa. Fortuna che lo uso già da qualche anno, quindi mi è bastato aggiornare.
Idem.

Triste come cosa però...SkyDrive era l'unico servizio che offriva una mole molto interessante di spazio in modo gratuito...era un punto a favore non da poco per me!

Sealea
23-04-2012, 21:20
aggiornato e tutto funziona.. troppo utile come servizio :)

mirc
23-04-2012, 21:31
Idem.

Triste come cosa però...SkyDrive era l'unico servizio che offriva una mole molto interessante di spazio in modo gratuito...era un punto a favore non da poco per me!

se lo usavi già hai ancora a disposizione i 25GB gratuiti, basta aggiornare, sarà uno smacco per i nuovi utenti; non vorrei che abbiano portato a 7 solo perché google ne da 5

Mr_Paulus
23-04-2012, 22:05
se lo usavi già hai ancora a disposizione i 25GB gratuiti, basta aggiornare, sarà uno smacco per i nuovi utenti; non vorrei che abbiano portato a 7 solo perché google ne da 5

probabilmente lo hanno fatto perché dato che ora son uscite le app per mac e windows il numero di utilizzatori del servizio aumenterà e i server son quelli che sono.
giustamente han lasciato la possibilità ai vecchi user di mantenere i vecchio spazio.

Kronoturbo
24-04-2012, 01:19
anche per i nuovi utenti che acquistano un windows phone potrebbero darli ancora i 25gb...
poi sinceramente già 7gb non sono pochi...credo che il 95% della gente non ci arriva neanche..

Bazzu
24-04-2012, 09:19
probabilmente lo hanno fatto perché dato che ora son uscite le app per mac e windows il numero di utilizzatori del servizio aumenterà e i server son quelli che sono.
giustamente han lasciato la possibilità ai vecchi user di mantenere i vecchio spazio.

è uscito il client per windows??

uso dropbox (e 3giga sono abbastanza) solo xke ha il client di vedere le proprie cartelle in locale e non tramite browser..

Mr_Paulus
24-04-2012, 09:25
è uscito il client per windows??

uso dropbox (e 3giga sono abbastanza) solo xke ha il client di vedere le proprie cartelle in locale e non tramite browser..

si, per win/mac.

DarthFeder
24-04-2012, 09:29

Si si lo so, infatti ho aggiornato subito! Mi riferivo ai nuovi utenti io...vuoi mettere 25GB contro i miseri 5 di Google e la manciata (non so quanti ma sicuramente meno di 10) di iCloud?

Mr_Paulus
24-04-2012, 09:34
Si si lo so, infatti ho aggiornato subito! Mi riferivo ai nuovi utenti io...vuoi mettere 25GB contro i miseri 5 di Google e la manciata (non so quanti ma sicuramente meno di 10) di iCloud?

5 per icloud.

mah il 90% degli utenti non sfrutta neanche i 2 di dropbox, a meno che lo si usi come storage foto/musica.
diciamo che può avere un senso.

Bazzu
24-04-2012, 09:41
si, per win/mac.

a pranzo allora ci do un'occhiata..

5 per icloud.

mah il 90% degli utenti non sfrutta neanche i 2 di dropbox, a meno che lo si usi come storage foto/musica.
diciamo che può avere un senso.

personalmente infatti di dropbox ho usato poco piu di un giga..

mi sorge una domanda..ma se si hanno piu di 7 giga in skydrive e ti hanno fatto il downgrade dello spazio??

Mr_Paulus
24-04-2012, 09:45

mi sorge una domanda..ma se si hanno piu di 7 giga in skydrive e ti hanno fatto il downgrade dello spazio??

non penso che in quel caso abbiano fatto il downgrade.

Sealea
24-04-2012, 09:53

ma non penso proprio.. cosa fanno, eliminano dei dati a caso? naaa.. questo è il motivo per cui hanno lasciato i 25gb agli user
anche per i nuovi utenti che acquistano un windows phone potrebbero darli ancora i 25gb...
poi sinceramente già 7gb non sono pochi...credo che il 95% della gente non ci arriva neanche..

facciamo anche il 99,9%

se avessero messo 7gb a tutti, tutti si sarebbe lamentati senza un motivo reale.. cosa ci caricate su skydrive, gli archivi di una vita? :mbe: :stordita:

Mr_Paulus
24-04-2012, 09:57
se avessero messo 7gb a tutti, tutti si sarebbe lamentati senza un motivo reale.. cosa ci caricate su skydrive, gli archivi di una vita? :mbe: :stordita:

beh si.
fai che se non avessi iphoto userei skydrive per le foto, e saranno 5-6GB in tutto.
poi i documenti dell'università, la roba che voglio sia disponibile sia su pc che su mac..faccio presto a raggiungere i 10 GB.

DarthFeder
24-04-2012, 09:57
cosa ci caricate su skydrive, gli archivi di una vita? :mbe: :stordita:

SI :asd:

no io a dir la verità ho poca roba: qualche mp3, le immagini del rullino che il telefono carica in automatico, altre foto, un centinaio di documenti, una dozzina di manuali in pdf, arrivo forse a 4GB su 25. Parlavo più che altro a titolo di pubblicità: di fronte ad un nuovo acquirente leggere "25GB gratis" contro i "5GB gratis" della concorrenza fa un certo che :)

Lan_Di
24-04-2012, 10:01
Ma il client di skydrive scarica tutti i contenuti in locale? :confused:

Qualcuno saprebbe consigliarmi un'app gratutita per scaricare i podcast direttamente dallo smartphone? é un po' una rottura passare per zune...
Ho provato la versione gratuita di PODCASTS!, ma a parte il fatto che permette di scaricare la massimo due files, ad un certo punto ha deciso di cancellarmeli da solo... :mad:

Sealea
24-04-2012, 10:03
beh si.
fai che se non avessi iphoto userei skydrive per le foto, e saranno 5-6GB in tutto.
poi i documenti dell'università, la roba che voglio sia disponibile sia su pc che su mac..faccio presto a raggiungere i 10 GB.

SI :asd:

no io a dir la verità ho poca roba: qualche mp3, le immagini del rullino che il telefono carica in automatico, altre foto, un centinaio di documenti, una dozzina di manuali in pdf, arrivo forse a 4GB su 25. Parlavo più che altro a titolo di pubblicità: di fronte ad un nuovo acquirente leggere "25GB gratis" contro i "5GB gratis" della concorrenza fa un certo che :)

:sofico:

si ovvio che più ce n'è meglio è.. però non che servano un granché :stordita:
io più che documenti e foto (del cell) non ci carico.. per la musica la ho già sul telefono / ipod.. le foto le ho sul pc.. i film faccio prima a trasportarli con la chiavetta :stordita: etc

Bazzu
24-04-2012, 10:16
:sofico:

si ovvio che più ce n'è meglio è.. però non che servano un granché :stordita:
io più che documenti e foto (del cell) non ci carico.. per la musica la ho già sul telefono / ipod.. le foto le ho sul pc.. i film faccio prima a trasportarli con la chiavetta :stordita: etc

idem per me...
io c'ho caricato le portable apps cosi su ogni pc posso avere la suite..

voi che caricate invece??

dimenticavo anche tutta la documentazione di lavoro cosi a rottura di hard disk non perdo niente..

pero veramente i 3giga di dropbox sono abbastanza..
l'unica cosa è che pero non c'è u n'app di wp che si interfacci e modifichi i file di dropbox..

Malek86
24-04-2012, 11:57

Mi pare di aver capito che, se uno aveva già 7GB di roba o comunque ci arrivava vicino, l'aggiornamento a 25GB è automatico.

A quanto pare invece sì :stordita:

http://www.engadget.com/2012/04/24/skype-for-windows-phone-working-on-nokia-lumia-610/

AlexB
24-04-2012, 12:00

si ma ho letto bene ? Per un periodo di tempo limitato .... limitato quanto ???

Bazzu
24-04-2012, 12:17
si ma ho letto bene ? Per un periodo di tempo limitato .... limitato quanto ???

che vuol dire limitato??

cmq google da 5 giga con che servizio?

Malek86
24-04-2012, 12:26
che vuol dire limitato??

Che se non clicchi sulla pagina dell'aggiornamento entro un certo periodo di tempo (non si sa quanto, forse qualche settimana?), vieni scalato a 7GB automaticamente.

Una volta cliccato, ti resteranno sempre 25GB come prima. Non credo proprio abbiano una scadenza (sennò che fanno, ti cancellano i file?). Però devi ricordarti che l'aggiornamento a 25GB non è automatico, a meno che non avessi già più di 7GB archiviati. Se non fai l'aggiornamento entro un tot di tempo imprecisato, l'offerta sparisce.

Almeno, così dovrebbe essere :O

Kronoturbo
24-04-2012, 12:27
peccato che i 5gb della concorrenza siano inutili....non ci puoi caricare ne film ne musica...quindi che te ne fai? cosa carichi 5gb di documenti??:D

mattias93
24-04-2012, 13:04
Ho skydrive, ma non lo uso e non ho intenzione di usarlo. Ma se mi abbassano i giga mi incazzo :D

-edit: sono andato sul sito di skydrive e ho aggiornato :D , ora ho 25 giga liberi su 25

PeK
24-04-2012, 13:25
Ho skydrive, ma non lo uso e non ho intenzione di usarlo. Ma se mi abbassano i giga mi incazzo :D

-edit: sono andato sul sito di skydrive e ho aggiornato :D , ora ho 25 giga liberi su 25

HAHAHAHAHAHAHAHAHAH :D :D :D

DanieleG
24-04-2012, 13:59
Questa politica di riduzione "a tempo" non è così insensata: chi lo usa intensivamente se ne accorge praticamente subito e ritorna a 25 GB. Chi non se ne accorge, nel 99,99% dei casi usa skydrive una volta ogni mai, non ha bisogno dei 25 GB e sta larghissimo anche nei 7. Così risparmiano spazio che, statisticamente, non sarebbe di fatto servito.

Firmato: un utente che ha da tempo la scimmia per il lumia 710 :D

AlexB
24-04-2012, 14:07
Questa politica di riduzione "a tempo" non è così insensata: chi lo usa intensivamente se ne accorge praticamente subito e ritorna a 25 GB. Chi non se ne accorge, nel 99,99% dei casi usa skydrive una volta ogni mai, non ha bisogno dei 25 GB e sta larghissimo anche nei 7. Così risparmiano spazio che, statisticamente, non sarebbe di fatto servito.

Firmato: un utente che ha da tempo la scimmia per il lumia 710 :D

mah, oddio...anche se non paragonabile per fruiblità, velocità di accesso, etc...a mio parere l'integrazione tra i Lumia ed il servizio SkyDrive è vista dagli acquirenti come una compensazione della mancanza di possibilità di utilizzo di storage esterno...in tal senso, 7GB sono decisamente meno interessanti di 25...

Ciao

Unrealizer
24-04-2012, 14:35
idem per me...
io c'ho caricato le portable apps cosi su ogni pc posso avere la suite..

voi che caricate invece??

dimenticavo anche tutta la documentazione di lavoro cosi a rottura di hard disk non perdo niente..

pero veramente i 3giga di dropbox sono abbastanza..
l'unica cosa è che pero non c'è u n'app di wp che si interfacci e modifichi i file di dropbox..

Io ci carico vari file che non posso perdere, come ad esempio alcuni mp3 acquistati senza DRM, visto che non ho la certezze di poterli riscaricare :D

Oltre a questo ho una cartella condivisa con tutti i colleghi dell'università contentente appunti, esami passati e slide varie, ovviamente tutta la mole di blocchi OneNote con i miei appunti e note varie e vari file Office contenenti relazioni, tesine, documenti tecnici e pezzi di codice :D ma l'idea delle portable apps non è male.

mah, oddio...anche se non paragonabile per fruiblità, velocità di accesso, etc...a mio parere l'integrazione tra i Lumia ed il servizio SkyDrive è vista dagli acquirenti come una compensazione della mancanza di possibilità di utilizzo di storage esterno...in tal senso, 7GB sono decisamente meno interessanti di 25...

Ciao

E su questo hai pienamente ragione... la cosa migliore era quella che ha proposto qualcuno (forse tu, non ricordo :D) di dare 25 GB gratis agli utenti che possiedono un Windows Phone

Comunque, visto che adesso SkyDrive ha anche il client, qualcuno sa che fine farà Live Mesh?

Mr_Paulus
24-04-2012, 14:38
Comunque, visto che adesso SkyDrive ha anche il client, qualcuno sa che fine farà Live Mesh?

probabilmente dalla prossima versione di windows live essentials verrà abbandonato, oppure al suo posto arriverà l'app di skydrive.

Bazzu
24-04-2012, 14:42
spiegatemi una cosa per favore..

se io su skydrive nella cartella "personali" ho un file excel..

da office sul telefono apro questo documento lo modifico ma non me lo lascia salvare..

xke???

edit: retifico..neanche posso modificare...

antosa
24-04-2012, 14:49
Mi pare di aver capito che, se uno aveva già 7GB di roba o comunque ci arrivava vicino, l'aggiornamento a 25GB è automatico.

http://www.engadget.com/2012/04/24/skype-for-windows-phone-working-on-nokia-lumia-610/

Si esatto se avevi caricati su skydrive più di 4gb in automatico ti lascia i 25 gb

Anche io :D :D :D

E su questo hai pienamente ragione... la cosa migliore era quella che ha proposto qualcuno (forse tu, non ricordo :D) di dare 25 GB gratis agli utenti che possiedono un Windows Phone

Concordo pienamente, secondo me dovrebbe dare queste esclusive e pubblicizzarle per bene, un altra app è quell che ti consente di dialogare con x-box 360.

Ho notato con piacere che in questi giorni sembra che Microsoft, si è un po' svegliata dal torpore che io "individuo" da Barcellona in poi.
Infatti ha pubblicato in pochi giorni, importanti aggiornamenti per le app Traduttore (esempio assolutamente da seguire per Microsoft), aggiornamento dell'app Skydrive e la pubblicazione dell'app Skype. Così si che si ragiona:) bisogna continuare su questa strada.

heijenoort
24-04-2012, 15:28

http://www.engadget.com/2012/04/24/skype-for-windows-phone-working-on-nokia-lumia-610/Bene dai.. :)

Il Lumia 610 pensavo di regalarlo alla mia ragazza e la possibilità di usare Skype è abbastanza importante :)

Non c'è ancora una data di uscita? :stordita:

Unrealizer
24-04-2012, 15:56
probabilmente dalla prossima versione di windows live essentials verrà abbandonato, oppure al suo posto arriverà l'app di skydrive.

Spero di no, il fatto di poter condividere cartelle diverse in percorsi diversi e la sincronizzazione dei preferiti per IE erano molto comodi per me

spiegatemi una cosa per favore..

se io su skydrive nella cartella "personali" ho un file excel..

da office sul telefono apro questo documento lo modifico ma non me lo lascia salvare..

xke???

edit: retifico..neanche posso modificare...

Con mango puoi modificare soltanto file xlsx, evidentemente il tuo file è un xls

Bazzu
24-04-2012, 16:05
Spero di no, il fatto di poter condividere cartelle diverse in percorsi diversi e la sincronizzazione dei preferiti per IE erano molto comodi per me

Con mango puoi modificare soltanto file xlsx, evidentemente il tuo file è un xls

uhm..
non capisco xke adesso da office sul telefono vedo il file che volevo modificare prima come xlsx...

altra domanda...
dall'app skydrive se provo ad aprire il file xls mi manda al browser e mi dice file non trovato.. non dovrebbe aprirlo direttamente con office??

Unrealizer
24-04-2012, 16:38
uhm..
non capisco xke adesso da office sul telefono vedo il file che volevo modificare prima come xlsx...

altra domanda...
dall'app skydrive se provo ad aprire il file xls mi manda al browser e mi dice file non trovato.. non dovrebbe aprirlo direttamente con office??

In teoria si... vabbè, puoi sempre aprirlo dall'hub office se è urgente, ma è strano che si comporti così

Bazzu
24-04-2012, 16:40
In teoria si... vabbè, puoi sempre aprirlo dall'hub office se è urgente, ma è strano che si comporti così

infatti è molto strano che me lo apra tramite browser..

puoi fare una prova per capire se il problema è mio o dell'app?

Unrealizer
24-04-2012, 16:55
infatti è molto strano che me lo apra tramite browser..

puoi fare una prova per capire se il problema è mio o dell'app?

Si, sto provando... ma mi pare di ricordare che dovrebbe aprirsi il browser, con una pagina che redireziona all'hub office...

EDIT: stesso problema, dice che non è disponibile... secondo me è a causa del recente aggiornamento di skydrive (ma chi le testa queste cose??)
EDIT2: fortunatamente l'hub Office funziona senza intoppi
EDIT3: no, non funge :muro:

Bazzu
24-04-2012, 16:58
Si, sto provando... ma mi pare di ricordare che dovrebbe aprirsi il browser, con una pagina che redireziona all'hub office...

che sia da inserire il terminale nell'elenco dei dispositivi??

Unrealizer
24-04-2012, 18:39
che sia da inserire il terminale nell'elenco dei dispositivi??

L'ho inserito, in ogni caso non penso sia questo, skydrive dovrebbe riconoscere l'user agent di WP7 e redirezionarti ad un url apposito (una roba tipo ms-office://qualcosa), che il browser del telefono apre con office.

In ogni caso, ignorate il mio post di prima, l'apertura dei documenti di skydrive direttamente dall'hub office funziona perfettamente, era la mia connessione ad aver scazzato :D

Malek86
24-04-2012, 18:47
Bene dai.. :)

Il Lumia 610 pensavo di regalarlo alla mia ragazza e la possibilità di usare Skype è abbastanza importante :)

Non c'è ancora una data di uscita? :stordita:

Uhm... appurato che Skype fortunatamente funziona, quali sono le altre limitazioni del 610?

Unrealizer
24-04-2012, 19:35
Uhm... appurato che Skype fortunatamente funziona, quali sono le altre limitazioni del 610?

Task Switching limitato dalla minore quantità di ram, e impossibilità di installare certe applicazioni (a discrezione dello sviluppatore)…

In ogni caso le applicazioni compatibili potrebbero avere caratteristiche ridotte (non è possibile usare background agent, l'unico modo per avere le live tile è tramite le tile notification, via internet) o con estetica ridotta (la documentazione raccomanda di non esagerare con le animazioni)

PeK
24-04-2012, 19:39

come funziona?!?!??! c'è scritto sui requisiti minimi che vuole 512mb di ram :stordita:

taurus
25-04-2012, 11:47
Ragazzi ma a nessuno si è presentato il problema di aggiornamento applicazioni dal marketplace...ormai sono mesi che non riesco più ad aggiornare le apps tramite cumulativo hub market (a parte la seccatura di andare una ad una ad aggiornale dal marketplace :muro: )..

^v3rsus
25-04-2012, 17:25
come funziona?!?!??! c'è scritto sui requisiti minimi che vuole 512mb di ram :stordita:

Si, l'hanno ufficializzato (fonte Plaffo...) ;)

Feldmaresciallo
25-04-2012, 21:56
Ragazzi ma a nessuno si è presentato il problema di aggiornamento applicazioni dal marketplace...ormai sono mesi che non riesco più ad aggiornare le apps tramite cumulativo hub market (a parte la seccatura di andare una ad una ad aggiornale dal marketplace :muro: )..

A me capita, di tanto in tanto, di dimenticare la rete dati aperta di notte. Al mattino mi trovo dalle 6 alle 15 app da aggiornare.

vendettaaaaa
25-04-2012, 23:31
Task Switching limitato dalla minore quantità di ram, e impossibilità di installare certe applicazioni (a discrezione dello sviluppatore)…

In ogni caso le applicazioni compatibili potrebbero avere caratteristiche ridotte (non è possibile usare background agent, l'unico modo per avere le live tile è tramite le tile notification, via internet) o con estetica ridotta (la documentazione raccomanda di non esagerare con le animazioni)
Ma io mi chiedo...costa così tanto la RAM da giustificare questo significativo azzoppamento delle funzionalità pur di mantenere un prezzo ridotto?? E' assurdo vendere oggi terminali con 256 MB...

Mr Burns
26-04-2012, 00:35
è tutta una questione di marketing....a loro 256MB di Ram costeranno si e no 5dollari :D è tanto per DIRE hai un terminale di fascia "bassa" lo paghi poco ed in futuro (app e caxxi vari) avrai poco. Sicuramente tra il lumia 710 ed il 610 non ci sono 80/100€ di differenza....!! Stesso discorso 710vs 800 :D :D

andw93
26-04-2012, 00:47
Ragazzi,ho un omnia che aggiornato a 8107 che fino a sta mattina era unlocked,ora non so perché pare essersi ri lockato senza darmi la possibilità di aprire i miei hombrew.ho provato winbreak ma pare non funzionare sull ultima versione di software,come posso fare?contate che buona parte della app che utilizza l' erano hombrew(supreme schourt etc"

vendettaaaaa
26-04-2012, 02:01
è tutta una questione di marketing....a loro 256MB di Ram costeranno si e no 5dollari :D è tanto per DIRE hai un terminale di fascia "bassa" lo paghi poco ed in futuro (app e caxxi vari) avrai poco. Sicuramente tra il lumia 710 ed il 610 non ci sono 80/100€ di differenza....!! Stesso discorso 710vs 800 :D :D
Ok ma se poi i possessori di Lumia 610 si dovessero trovare impossibilitati ad usare app importanti, come Skype, sarebbe una pessima pubblicità...

mirc
26-04-2012, 09:24
Ma io mi chiedo...costa così tanto la RAM da giustificare questo significativo azzoppamento delle funzionalità pur di mantenere un prezzo ridotto?? E' assurdo vendere oggi terminali con 256 MB...

leggevo, non ricordo dove, che la ram (dram per essere precisi) avesse un costo "irrisorio" al produttore, ad esempio i 512MB del lumia 900 costano 17$, 1GB (del galaxy s2) costano 32$, perciò 256 non dovrebbero fare poi tanta differenza, ma per saperlo bisognerà aspettare se isupply, o simili, analizzeranno il lumia610. Comunque, imho, la nokia ha spinto tanto sui 256 di ram, perché non aveva esperienza nel settore (notizie di un'anno fa ancora), stessa cosa per la cpu con frequenza maggiore agli 800MHz.
Inoltre i costi di licenza di WP7 dovrebbero variare tra i 15$ e i 5$ (penso in base al volume e al produttore)

Ok ma se poi i possessori di Lumia 610 si dovessero trovare impossibilitati ad usare app importanti, come Skype, sarebbe una pessima pubblicità...
mi sono sempre chiesto il senso di questo smartphone, che a parte CPU+RAM è ottimo (ad esempio gorilla glass e tasti soft-touch che il 710 non ha) a quel prezzo

Mr_Paulus
26-04-2012, 09:27
il problema è l'elevato costo della licenza wp7 a quanto pare, quindi i produttori per poter ottenere margini da quel telefoni cercano di ritagliare 10$ di qua, 10 di la ecc..

antosa
26-04-2012, 09:31

Concordo, secondo me potevano usare la piattaforma dei prima generazione che oramai credo costi pochissimo e non avrebbero avuto problemi, misteri, certe volte sembra che si vogliano fare del male da soli.

Bazzu
26-04-2012, 10:07
L'ho inserito, in ogni caso non penso sia questo, skydrive dovrebbe riconoscere l'user agent di WP7 e redirezionarti ad un url apposito (una roba tipo ms-office://qualcosa), che il browser del telefono apre con office.

In ogni caso, ignorate il mio post di prima, l'apertura dei documenti di skydrive direttamente dall'hub office funziona perfettamente, era la mia connessione ad aver scazzato :D

quindi fammi capire..dall'app skydrive i documenti office a te si aprono??

anche a me dall'hub di office vanno..

Sealea
26-04-2012, 11:50
Concordo, secondo me potevano usare la piattaforma dei prima generazione che oramai credo costi pochissimo e non avrebbero avuto problemi, misteri, certe volte sembra che si vogliano fare del male da soli.

lo fanno apposta.. ovviamente

vuoi un prodotto performante? paga di più..

mirc
26-04-2012, 12:08
Per chi volesse indietro il supporto alle app (http://www.plaffo.com/2012/04/le-applicazioni-su-windows-phone-si-potranno-installare-solo-dal-nostro-smartphone-o-web-zune-bloccato/) su Zune c'è questo hack (http://dennisdel.com/blog/getting-windows-phone-apps-back-into-the-zune-desktop-client) che per il momento sembra funzionare

andw93
26-04-2012, 13:11
Ragazzi,ho un omnia che aggiornato a 8107 che fino a sta mattina era unlocked,ora non so perché pare essersi ri lockato senza darmi la possibilità di aprire i miei hombrew.ho provato winbreak ma pare non funzionare sull ultima versione di software,come posso fare?contate che buona parte della app che utilizza l' erano hombrew(supreme schourt etc"

qualcuno che ha qualche soluzione?

mirc
26-04-2012, 13:23

Per gli Omnia7 la samsung ha risolto il "problema" con un aggiornamento firmware che probabilmente hai fatto, l'unica opzione, da quel che ne so, è tornare ad una versione precedente e poi fare aggiornamenti manuali.
hai provato a riavviare comunque?

Bazzu
26-04-2012, 13:28

la 8107 da quel che so non è unlockabile..
devi tornare alla versione precedente sbloccare e aggiornare..

Unrealizer
26-04-2012, 14:02
quindi fammi capire..dall'app skydrive i documenti office a te si aprono??

anche a me dall'hub di office vanno..

No, ora no, ma mi pare di ricordare che prima andavano… Può darsi che il problema sia legato all'aggiornamento di SkyDrive (il servizio, non l'app :D)

andw93
26-04-2012, 14:08
Per gli Omnia7 la samsung ha risolto il "problema" con un aggiornamento firmware che probabilmente hai fatto, l'unica opzione, da quel che ne so, è tornare ad una versione precedente e poi fare aggiornamenti manuali.
hai provato a riavviare comunque?

la 8107 da quel che so non è unlockabile..
devi tornare alla versione precedente sbloccare e aggiornare..

sarebbe tutto molto facile,se non avessi cancellato a mano il punto di ripristino,e ora?!?
Non ditemi che mi tocca mettere una rom moddata e di conseguenza perdere tutto il ben di dio di sms che ho.
Oltretutto non riesco a capire come si sia bloccato da solo.Erano secoli che avevo la 8107 e lo sblocco .-.

Bazzu
26-04-2012, 14:44
sarebbe tutto molto facile,se non avessi cancellato a mano il punto di ripristino,e ora?!?
Non ditemi che mi tocca mettere una rom moddata e di conseguenza perdere tutto il ben di dio di sms che ho.
Oltretutto non riesco a capire come si sia bloccato da solo.Erano secoli che avevo la 8107 e lo sblocco .-.

magari usa uno dei tool che girano online che ti creano un punto di ripristino simulando un'update..

ERRYNOS
26-04-2012, 17:10
Esiste la possibilità di avere l'icona di un messaggio whatsapp nel menù si sblocco? Come per gli sms?

heijenoort
26-04-2012, 17:19
Esiste la possibilità di avere l'icona di un messaggio whatsapp nel menù si sblocco? Come per gli sms?
Al momento mi sa proprio di no..

ERRYNOS
26-04-2012, 19:05
Al momento mi sa proprio di no..

speriamo mettano questa funzione,io non ho whatsapp nelle prime otto tiles e a volte non mi accorgo che ho ricevuto un messaggio

heijenoort
26-04-2012, 21:07
speriamo mettano questa funzione,io non ho whatsapp nelle prime otto tiles e a volte non mi accorgo che ho ricevuto un messaggio

Credo che non ci siano neanche le API per farlo... Deve pensarci Microsoft a fornire qualcosa agli sviluppatori per fare ciò :)

Brizius
26-04-2012, 22:02
Finalmente è disponibile sul marketplace: Domination!
Provate e votate!
Purtroppo devo ammettere che lo sviluppatore non sono io ma mio fratello :p !
Dovrebbe funzionare anche il link per il download ma non ne ho mai postati quindi correggetemi se sbaglio(o se non potevo postarli)! :D

http://windowsphone.com/s?appid=e8c990d3-b8c9-4071-8038-6c8bf4eecf97

Ecco una prima piccola recensione:

http://mobile.hdblog.it/2012/04/26/domination-un-ottimo-gioco-strategico-per-windows-phone-sviluppato-in-italia/

Unrealizer
26-04-2012, 22:13

Credo che non ci siano neanche le API per farlo... Deve pensarci Microsoft a fornire qualcosa agli sviluppatori per fare ciò :)

Esatto, non ci sono le API, ma il fatto che su Windows 8 ci siano lascia ben sperare :D

Comunque, ho finalmente avuto un'idea su che applicazione fare, e questa volta vedrà la luce del Marketplace :D

EDIT:

Provate e votate!
Purtroppo devo ammettere che lo sviluppatore non sono io ma mio fratello :-P
Dovrebbe funzionare anche il link per il download ma non ne ho mai postati quindi correggetemi se sbaglio(o se non potevo postarli)! :D

http://mobile.hdblog.it/2012/04/26/domination-un-ottimo-gioco-strategico-per-windows-phone-sviluppato-in-italia/

Già in download, dagli screenshot sembra ottimo, tanto di cappello a tuo fratello :D

Bazzu
27-04-2012, 10:34
Provate e votate!

installata!
appena posso la provo!
XD

antosa
27-04-2012, 11:00
Provate e votate!

Complimenti!!!:)

Come hanno già detto gli altri non esiste, però quando arriva un messaggio il telefono emette un suono come per gli sms, con suoneria diversa.

Lan_Di
27-04-2012, 12:03
OPTIMUS 7 non sarà aggiornato a windows phone 8 -- UFFICIALE --

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n30084/LGOptimus7-non-aggiornato-a-WP8.html

Forse perchè avrebbe dovuto chiamarsi optimus 8?

vendettaaaaa
27-04-2012, 12:14

http://www.telefonino.net/LG-Electronics/Notizie/n30084/LGOptimus7-non-aggiornato-a-WP8.html

:rotfl:

Mr_Paulus
27-04-2012, 12:23
:asd: vogliono tenere il nome optimus 8 per un altro terminale :asd:

comunque a questo punto direi che la gen I salta, speriamo nella gen II.

ERRYNOS
27-04-2012, 12:25
Provate e votate!

Fai i complimenti a tuo fratello,molto bello! Unreal adesso aspettiamo il tuo gioco :)

Mr_Paulus
27-04-2012, 12:26
a parte che quelli di LG Italia mi sembrano un po' cazzari, dato che a un altro utente han scritto che non son previsti aggiornamenti per l'optimus 7 quando entro un mese o due arriverà Tango.

Pier2204
27-04-2012, 12:55
Le voci che dicono che nessuno smartphone attuale verrà aggiornato le ho trovate proprio sul Nokia Blog, e si fa cenno a 4 motivazioni...

http://nokia.hdblog.it/2012/04/23/nokia-lumia-e-laggiornamento-a-wp8-ecco-perche-potrebbe-non-essere-rilasciato/

Sono sempre rumors, quindi da prendere con le dovute cautele...

vendettaaaaa
27-04-2012, 13:28
Le voci che dicono che nessuno smartphone attuale verrà aggiornato le ho trovate proprio sul Nokia Blog, e si fa cenno a 4 motivazioni...

http://nokia.hdblog.it/2012/04/23/nokia-lumia-e-laggiornamento-a-wp8-ecco-perche-potrebbe-non-essere-rilasciato/

Sono sempre rumors, quindi da prendere con le dovute cautele...
4 ben valide motivazioni, direi.
Se non aggiornano i Lumia, specie il Lumia 900 in America, sono morti. MORTI. Gli utenti AT&T che hanno fatto esaurire le scorte di Lumia 900 se ne andranno più velocemente di quanto sono arrivati.

Unrealizer
27-04-2012, 13:46

Una cosa molto triste…

:asd: vogliono tenere il nome optimus 8 per un altro terminale :asd:

comunque a questo punto direi che la gen I salta, speriamo in XDA.

Fix'd :D

Fai i complimenti a tuo fratello,molto bello! Unreal adesso aspettiamo il tuo gioco :)

Ma il mio non è un gioco D: non sono abbastanza bravo per fare un gioco :D (anche se c'è un progettino in sviluppo con due miei colleghi, per XNA su pc… magari il porting ci scappa :D)

a parte che quelli di LG Italia mi sembrano un po' cazzari, dato che a un altro utente han scritto che non son previsti aggiornamenti per l'optimus 7 quando entro un mese o due arriverà Tango.

A questo punto viene il dubbio SE arriverà Tango… :mc:

Brizius
27-04-2012, 13:48
4 ben valide motivazioni, direi.
Se non aggiornano i Lumia, specie il Lumia 900 in America, sono morti. MORTI. Gli utenti AT&T che hanno fatto esaurire le scorte di Lumia 900 se ne andranno più velocemente di quanto sono arrivati.

Quotone gigantesco...perderebbero il 99% degli attuali clienti senza passare dal via e senza ritirare i 20$!

Luxxa
27-04-2012, 13:49
grazie ragazzi! sono il fratello di brizius... che ha sviluppato il gioco! :)

ce l'ho messa tutta! è il mio primo gioco/app per WP7 e spero d'aver fatto un buon lavoro... successivamente farò la versione multiplayer...!

ora sono concentrato sul rilascio della mia ultima app.. che per i lettori di web comics (cyanide & happiness / dilbert / dinosaur comics etc ) sarà una manna dal cielo... un lettore di più di 100 web comics!!

stay tuned ;)

Mr_Paulus
27-04-2012, 13:51
no beh tango arriverà su tutti i terminali penso..(spero :stordita: ms batti un colpo se ci sei! :cry:)

Brizius
27-04-2012, 14:09

ce l'ho messa tutta! è il mio primo gioco/app per WP7 e spero d'aver fatto un buon lavoro... successivamente farò la versione multiplayer...!

ora sono concentrato sul rilascio della mia ultima app.. che per i lettori di web comics (cyanide & happiness / dilbert / dinosaur comics etc ) sarà una manna dal cielo... un lettore di più di 100 web comics!!

stay tuned ;)

:ciapet:

Appena arrivata la smentita da lg italia su Apollo a tempo di record :D :D

acitre
27-04-2012, 14:19
:ciapet:

Appena arrivata la smentita da lg italia su Apollo a tempo di record :D :D

Hanno fatto come con l'aggiornamento a mango... Non sapevano quando arrivava e non era previsto niente a breve termine e la sera stessa (o il giorno dopo non ricordo di preciso) fu rilasciato!!!! Ahahahahahaha

antosa
27-04-2012, 14:44

stay tuned ;)

Complimenti :-)

Come detto la notizia del non aggiornamneto di Lg Optimus 7 è stata smentita.

Bazzu
27-04-2012, 17:18

basta che si decidano... :doh:

DarthFeder
27-04-2012, 17:40
basta che si decidano... :doh:

Tanto, se come me hai un cellulare brand Vodafone, quando il mondo avrà Windows Phone 11.9 tu avrai ancora il 7.10.7740 e Zune continuerà a dirti che "il tuo telefono è aggiornato!" :asd:

Ok qualcuno di più colto di me per favore mi dica come sbrandizzare il telefono, se dopo il nobrand mi arriveranno sti maledetti aggiornamenti e se con la 8107 si manterrà lo sblocco (ormai ci sono cose di cui non riesco a fare a meno)...non ne posso più di vodafonecacca

Unrealizer
27-04-2012, 17:54
Tanto, se come me hai un cellulare brand Vodafone, quando il mondo avrà Windows Phone 11.9 tu avrai ancora il 7.10.7740 e Zune continuerà a dirti che "il tuo telefono è aggiornato!" :asd:

Ok qualcuno di più colto di me per favore mi dica come sbrandizzare il telefono, se dopo il nobrand mi arriveranno sti maledetti aggiornamenti e se con la 8107 si manterrà lo sblocco (ormai ci sono cose di cui non riesco a fare a meno)...non ne posso più di vodafonecacca

Veramente gli Optimus 7 Vodafone sono sempre i primi ad essere aggiornati :D

stay tuned ;)

Appena provato il gioco, veramente ben fatto :D (ho adorato il fatto che ti dicesse il titolo della canzone appena iniziata :D)

Una sola domanda però, perché hai lasciato la TaskBar? In fondo bastano 3 righe di codice per mettere il gioco in fullscreen :D

Brizius
27-04-2012, 17:56

Non credo sia colpa di Vodafone, molti utenti con optimus 7 Vodafone qui hanno aggiornato a suo tempo, se non mi sbaglio! Mi sa che hai qualche altro tipo di problema...

DarthFeder
27-04-2012, 17:58
Non credo sia colpa di Vodafone, molti utenti con optimus 7 Vodafone qui hanno aggiornato a suo tempo, se non mi sbaglio! Mi sa che hai qualche altro tipo di problema...

Na, nessun problema io, cerca su internet e vedrai che Vodafone non ha MAI rilasciato l'8107 per Omnia W, e idem per il più recente aggiornamento firmware per Omnia W. Mai. Nulla. Nada. Vuoto totale. Visto che gli aggiornamenti, in caso di brandizzazione, passano tramite il gestore telefonico............

Edit: direttamente da vodafone Labs (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=25171), l'ultimo post è di inizio Aprile

Luxxa
27-04-2012, 18:22
Veramente gli Optimus 7 Vodafone sono sempre i primi ad essere aggiornati :D

Appena provato il gioco, veramente ben fatto :D (ho adorato il fatto che ti dicesse il titolo della canzone appena iniziata :D)

Una sola domanda però, perché hai lasciato la TaskBar? In fondo bastano 3 righe di codice per mettere il gioco in fullscreen :D

perchè me ne sono scordato cazzus!

vabeh.. lo aggiungo adesso per la prossima versione.. :)

grazie!

Pier2204
27-04-2012, 18:25
Na, nessun problema io, cerca su internet e vedrai che Vodafone non ha MAI rilasciato l'8107 per Omnia W, e idem per il più recente aggiornamento firmware per Omnia W. Mai. Nulla. Nada. Vuoto totale. Visto che gli aggiornamenti, in caso di brandizzazione, passano tramite il gestore telefonico............

Edit: direttamente da vodafone Labs (http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=25171), l'ultimo post è di inizio Aprile

L'unico brand che posso sopportare è quella del costruttore, come (a titolo di esempio) HTC che mette come valore aggiunto delle app sugose, ma non sopporto quelle dei Carrier, che a parte il colore dello sfondo con il logo, per il resto sono solo beghe..

DarthFeder
27-04-2012, 18:46
Io aspetto fino a Tango, se non arriva manco quello vado di sbrandizzazione (sperando di mantenere l'unlock) e aggiorno a mano. Vaffanvodafone.

Kronoturbo
27-04-2012, 19:10
anche io preferisco evitare le versioni brandizzate...
proprio al limite la 3 che è quella meno rognosa..

PeK
27-04-2012, 19:18

bah, finchè non c'è una conferma ufficiale...

comunque bella la frase "stiamo investigando" :asd: :sofico:

Mr_Paulus
27-04-2012, 19:44
http://www.plaffo.com/2012/04/nokia-arabia-saudita-il-nokia-lumia-900-arrivera-nella-proprio-paese-in-ottobre-con-windows-phone-8-a-bordo/

a quanto pare il lumia 900 avrà wp8 :O

antosa
27-04-2012, 19:58
bah, finchè non c'è una conferma ufficiale...

comunque bella la frase "stiamo investigando" :asd: :sofico:

:D :D :D :D Si fantastica!!!

Sapete che tutta questa storia degli aggiornamenti mi sembra un pesce d'aprile prolungato :muro:

vendettaaaaa
27-04-2012, 20:17
http://www.plaffo.com/2012/04/nokia-arabia-saudita-il-nokia-lumia-900-arrivera-nella-proprio-paese-in-ottobre-con-windows-phone-8-a-bordo/

a quanto pare il lumia 900 avrà wp8 :O
Domani diranno che è un errore di traduzione dall'arabo :asd:

Pier2204
27-04-2012, 23:25
Se il 900 lo fanno uscire con WP8 che ha lo stesso hardware dell'800 e del 710, vuol dire che tutta la seconda generazione di smartphone viene aggiornata, non è che devono fare tanti passaggi... costruttori permettendo.

Poi magari domani si viene a sapere che è un messaggio in codice di Al-Qeada..:O

mattias93
27-04-2012, 23:57
Se il 900 lo fanno uscire con WP8 che ha lo stesso hardware dell'800 e del 710, vuol dire che tutta la seconda generazione di smartphone viene aggiornata, non è che devono fare tanti passaggi... costruttori permettendo.

Poi magari domani si viene a sapere che è un messaggio in codice di Al-Qeada..:O

E se lo fanno uscire solo per i nokia allora per microsoft sarà finita, e comunque ci saranno i porting!

Pier2204
28-04-2012, 00:08
E se lo fanno uscire solo per i nokia allora per microsoft sarà finita, e comunque ci saranno i porting!

In qualche forum specializzato si vocifera di una certa resistenza dei costruttori affinchè WP8 sia solo per i nuovi terminali, vista la scarsa base installata preferiscono rivolgersi solo ai nuovi device. MS in tutto questo non ha nulla da guadagnare e solo da perdere, credo per cui che l'attenzione sia da rivolgere proprio ai costruttori in quanto il supporto ufficiale delle case costruttrici verrebbe meno, non tanto per un eventuale porting che è questione di lana caprina, (hardware uguale sforzo minimo)

Io spero che alla fine prevalga il buon senso da parte di tutti, altrimenti si rischia di mettere il famoso granello di sabbia in un ingranaggio che ancora gira poco..

mattias93
28-04-2012, 00:36
In qualche forum specializzato si vocifera di una certa resistenza dei costruttori affinchè WP8 sia solo per i nuovi terminali, vista la scarsa base installata preferiscono rivolgersi solo ai nuovi device. MS in tutto questo non ha nulla da guadagnare e solo da perdere, credo per cui che l'attenzione sia da rivolgere proprio ai costruttori in quanto il supporto ufficiale delle case costruttrici verrebbe meno, non tanto per un eventuale porting che è questione di lana caprina, (hardware uguale sforzo minimo)

Io spero che alla fine prevalga il buon senso da parte di tutti, altrimenti si rischia di mettere il famoso granello di sabbia in un ingranaggio che ancora gira poco..

"Windows Phone non piace a produttori e operatori. I primi fanno ciò che sanno fare meglio, cioè produrre un sacco di dispositivi, mentre gli operatori ne vendono a più non posso, offrendo ai consumatori un sacco di soluzioni tra cui scegliere. "Con Windows Phone Microsoft ha scelto un approccio differente. WP alza il dito medio sia ai produttori che agli operatori. WP dice ai produttori l'hardware che devono usare e agli operatori come saranno distribuiti gli aggiornamenti"."

Charlie Kindel, ex dirigente microsoft. Io spero molto nelle sue parole, spero che microsoft sappia farsi rispettare.

mirc
28-04-2012, 21:15
"Windows Phone non piace a produttori e operatori. I primi fanno ciò che sanno fare meglio, cioè produrre un sacco di dispositivi, mentre gli operatori ne vendono a più non posso, offrendo ai consumatori un sacco di soluzioni tra cui scegliere. "Con Windows Phone Microsoft ha scelto un approccio differente. WP alza il dito medio sia ai produttori che agli operatori. WP dice ai produttori l'hardware che devono usare e agli operatori come saranno distribuiti gli aggiornamenti"."

Charlie Kindel, ex dirigente microsoft. Io spero molto nelle sue parole, spero che microsoft sappia farsi rispettare.

In teoria WP dovrebbe dire f*uk a tutti fuorché ai consumatori...
Comunque, secondo me l'aggiornamento verrà rilasciato da MS (con le opportune limitazioni per via dell'hw) un certo periodo dopo l'uscita dei dispositivi WP8 (vuoi per motivi economici, vuoi per ottimizzazioni, ma uscirà) e poi filtrato prima da costruttori e poi da operatori e, imho,verrà rilasciato sicuramente per i 3 nokia principali, soprattutto in US.

Per tutti quelli che non vedranno gli aggiornamenti c'è sempre XDA e poi tutti gli altri gruppi, ed è probabile che qualche ROM, anche beta, esca anche prima dei dispositivi WP8.

La comunità aiuterà WP :asd:

CYRANO
28-04-2012, 23:39
Si ma che due palle... Prima la storia dei 2 anni di aggiornamento., ora invece probabilmente il LG optimus 7 non verrà aggiornato, che delusione...

Ckdjbcjcjfnfnfjd dck

Unrealizer
29-04-2012, 12:06
Si ma che due palle... Prima la storia dei 2 anni di aggiornamento., ora invece probabilmente il LG optimus 7 non verrà aggiornato, che delusione...

Ckdjbcjcjfnfnfjd dck

Quella notizia è stata smentita :D non possiamo fare altro che aspettare...

Spike
29-04-2012, 12:48
Lo stesso conflitto di interessi c'è anche su Android, non è nell'interesse dei costruttori di terminali aggiornare eppure lo fanno, credo che la stessa cosa avverrà per WP, i modelli di punta e i più recenti avranno l'aggiornamento, per gli altri no. Credo invece che Nokia aggiornerà tutta la gamma visto che si è esposta troppo per publicizzare i sui Windows Phones e dato che la sua è una strategia a lungo termine.

heijenoort
29-04-2012, 13:24
Mirror climbing allucinante da parte di quelli di macity

http://blog.libero.it/melamenteassorto/11268240.html

:mc: :mc: :mc: :mc:

Unrealizer
29-04-2012, 13:31
Mirror climbing allucinante da parte di quelli di macity

http://blog.libero.it/melamenteassorto/11268240.html

:mc: :mc: :mc: :mc:

qui si va ben oltre il mirror climbing O_O

Unrealizer
30-04-2012, 01:36
l'avevo detto che serviva a questo :D
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2012/04/image216.png

PeK
30-04-2012, 13:18
Lo stesso conflitto di interessi c'è anche su Android, non è nell'interesse dei costruttori di terminali aggiornare eppure lo fanno

non tutti i produttori e non tutti i modelli. direi che il 99% dei telefoni android venduti restano alla versione con la quale sono stati venduti.

poi uno può tirare fuori il discorso cooked rom, ma ai fini del discorso sono irrilevanti: non tutti sanno che ci sono, non esistono per tutti i modelli, spesso non funzionano correttamente, è abbastanza complicata la procedura di root (anche qua alcuni modelli hanno il bootloader sbloccato, altri hanno una utility per sbloccarlo: si tratta sempre di eccezioni, non della regola).

per me, l'optimus7 può anche restare con wp7.5 e chi si lamenta di ciò dovrebbe ricordarsi quanto l'ha pagato: a me basta che wp7.5 continui ad essere supportato dalle app di terze parti, anche se castrato come ora (non ho giroscopio né camera frontale, ad esempio).

Mr_Paulus
30-04-2012, 13:38
non tutti i produttori e non tutti i modelli. direi che il 99% dei telefoni android venduti restano alla versione con la quale sono stati venduti.

beh questo non è assolutamente vero dai.

per me, l'optimus7 può anche restare con wp7.5 e chi si lamenta di ciò dovrebbe ricordarsi quanto l'ha pagato: a me basta che wp7.5 continui ad essere supportato dalle app di terze parti, anche se castrato come ora (non ho giroscopio né camera frontale, ad esempio).
anche qui: c'è chi ha pagato l'o7 400€ all'uscita, e calcolando le carenze di wp7 direi che almeno un altro aggiornamento è necessario.

per il supporto della app di terze parti non consideri le nuove api che verranno introdotte con wp8 e che impediranno il porting della maggior parte delle app in wp7 (a cominciare da quelle con supporto al codice nativo ma non solo).

Mr Burns
30-04-2012, 14:47
l'avevo detto che serviva a questo :D
http://wmpoweruser.com/wp-content/uploads/2012/04/image216.png

azzz.. Lumia 800?? :eek:

Alekos Panagulis
30-04-2012, 14:52

poi uno può tirare fuori il discorso cooked rom, ma ai fini del discorso sono irrilevanti: non tutti sanno che ci sono, non esistono per tutti i modelli, spesso non funzionano correttamente, è abbastanza complicata la procedura di root (anche qua alcuni modelli hanno il bootloader sbloccato, altri hanno una utility per sbloccarlo: si tratta sempre di eccezioni, non della regola).

ma sai di quello che parli quando parli?

grid
30-04-2012, 14:59

non saranno il 99% ,,,, ma calcolando anche il numero spropositato di terminali che utilizzano android di certo non saranno la maggioranza ma una bella minoranza in pratica solo i modelli piu costosi riceveranno l'aggiornamento ad ICS e di solito sono tutti terminali che all'uscita erano ben al disopra dei 400 euri per l'acquisto

Unrealizer
30-04-2012, 15:13
azzz.. Lumia 800?? :eek:

Penso sia il 900... Comunque, prima per scegliere tra EDGE e 3G c'era un ToggleSwitch (come quello più sopra per attivare e disattivare la rete dati), e qualche aggiornamento fa è stato sostituito da una ComboBox, e all'epoca dissi che secondo me l'avevano modificato per aggiungere il supporto al 4G :D

Se vuoi farti qualche soldino sviluppa un applicazione che possa filtrare le chiamate. Ho visto in giro che non esiste e mi sembra davvero strano...:confused: :confused: :confused:

Non c'è perché non si può fare :D

Mr_Paulus
30-04-2012, 15:21
non saranno il 99% ,,,, ma calcolando anche il numero spropositato di terminali che utilizzano android di certo non saranno la maggioranza ma una bella minoranza in pratica solo i modelli piu costosi riceveranno l'aggiornamento ad ICS e di solito sono tutti terminali che all'uscita erano ben al disopra dei 400 euri per l'acquisto

si ma c'è una bella differenza col dire che praticamente tutti i terminali android non ricevono manco un aggiornamento.
questa è solo disinformazione.

Mr_Paulus
30-04-2012, 15:22
Penso sia il 900... Comunque, prima per scegliere tra EDGE e 3G c'era un ToggleSwitch (come quello più sopra per attivare e disattivare la rete dati), e qualche aggiornamento fa è stato sostituito da una ComboBox, e all'epoca dissi che secondo me l'avevano modificato per aggiungere il supporto al 4G :D

beh ma se non ricordo male sta cosa si era già vista sul Titan LTE.

Alekos Panagulis
30-04-2012, 15:23
si ma c'è una bella differenza col dire che praticamente tutti i terminali android non ricevono manco un aggiornamento.
questa è solo disinformazione.

È fanboysmo

Mr_Paulus
30-04-2012, 15:35
btw oggi ho provato skype sul lumia, e riflettevo sulla mancanza delle notifiche:
skype non supporta notifiche push su nessun sistema, neanche su ios o android.
su quei sistemi è l'applicazione che si preoccupa di mantenersi online (con effetti disastrosi sull'autonomia del telefono).
quindi api o non api, finché ms non aggiorna il software sui server skype le notifiche non ci saranno su wp (dato che non permette che le app girino in background), quindi se verranno introdotte le notifiche in wp potrebbe essere una notizia fantastica anche per gli utenti skype degli altri sistemi dato che verrebbero introdotte anche su ios e android e finalmente non si dovrà più lasciare aperta l'app.

che si muovano :O

p.s. ma viber che fine ha fatto?non dovevano annunciare novità in sti giorni? :O

grid
30-04-2012, 15:54
È fanboysmo

nessuno è evidente che è una stronzata che siano una ristretta minoranza ed in pratica solo i piu costosi è una verità

il mio GS2 l'ho aggiornato giovedi e via wi-fi in meno di 30' tra download ed installazione ,,, se penso a quello che ci mette l'aggiornamento via Zune sull o7 che pure ho mi viene da piangere :asd:

però ci sono affezionato :D

Unrealizer
30-04-2012, 16:10
Il non si può fare in informatica è direttamente proporzionale alla volontà di farlo :D
Se esiste un blocco basta chiamare a casa zio Bill e avvisarlo...ho capito faccio io :O :O

Zio Bill è in pensione da un paio d'anni, devi chiedere a Zio Joe :D
Comunque non si può fare perché non ci sono le API… O meglio, il CLR non le espone, ma sono abbastanza sicuro che il WinCE sottostante le ha queste API :D

BTW, da qui è possibile scaricare la trial di Expression Encoder, la migliore soluzione (nonché unica soluzione ufficiale) per convertire filmati per WP7 :D

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=5c3c5f97-678c-4c99-a7fc-f84f320c626f

mirc
30-04-2012, 16:30
Se vuoi farti qualche soldino sviluppa un applicazione che possa filtrare le chiamate. Ho visto in giro che non esiste e mi sembra davvero strano...:confused: :confused: :confused:

Il non si può fare in informatica è direttamente proporzionale alla volontà di farlo :D
Se esiste un blocco basta chiamare a casa zio Bill e avvisarlo...ho capito faccio io :O :O

bisogna, in teoria, usare codice nativo; infatti per i samsung c'è, ma è nelle impostazioni (impostazioni>blocco chiamate). L'unica è cercare nei market alternativi se c'è qualcosa...

Unrealizer
30-04-2012, 18:56
esistono altri market? :stordita:

Beh, c'è solo Bazaar, ma bisogna fare almeno il root (che è il "terzo livello" di sblocco su WP7: dev unlock -> interop unlock -> root -> full unlock)

PeK
30-04-2012, 20:11

anche qui: c'è chi ha pagato l'o7 400€ all'uscita, e calcolando le carenze di wp7 direi che almeno un altro aggiornamento è necessario.

per il supporto della app di terze parti non consideri le nuove api che verranno introdotte con wp8 e che impediranno il porting della maggior parte delle app in wp7 (a cominciare da quelle con supporto al codice nativo ma non solo).

io l'ho preso all'uscita e dopo due anni sono soddisfatto dal punto di vista software (da quello hardware è un'alta storia, ma a quanto pare sono l'unico ad aver avuto grossi problemi)

99% è sbagliato: hai ragione. diciamo 99,98% di terminali non aggiornati. non sono i 4 flagship da 800€ l'uno a fare i numeri.

ma sai di quello che parli quando parli?

si, so di quel che parlo. ma tu hai un galaxys2 quindi credo che sia tu quello che non sa che dice :)

PeK
30-04-2012, 20:12
C'è un blog o un modo semplice per comunicare alla Nokia alcune preferenze o modifiche che si potrebbero implementare?

http://conversations.nokia.com/

Unrealizer
30-04-2012, 20:28
io l'ho preso all'uscita e dopo due anni sono soddisfatto dal punto di vista software (da quello hardware è un'alta storia, ma a quanto pare sono l'unico ad aver avuto grossi problemi)

99% è sbagliato: hai ragione. diciamo 99,98% di terminali non aggiornati. non sono i 4 flagship da 800€ l'uno a fare i numeri.

si, so di quel che parlo. ma tu hai un galaxys2 quindi credo che sia tu quello che non sa che dice :)

Forse bisogna definire cosa intendiamo per aggiornamento :D Se si intende il passaggio alla major release successiva hai ragione a dare quel 99% (intendendo i modelli, non i telefoni effettivamente venduti), ma se si parla anche di minor release o revision anche i telefoni più economici (come l'Ideos, l'altro ideos venduto a marchio vodafone, il galaxy next ed il galaxy y, che sono quelli con cui ho avuto a che fare direttamente) hanno ricevuto piccoli aggiornamenti (anche solo la revision del SO)… Però c'è da dire che la stragrande maggioranza dei terminali android non ha visto aggiornamenti nemmeno a livello di minor release (nascono con la x.y.z e muoiono con la x.y.j)… Almeno noi con WP7 una minor release l'abbiamo vista :D (da 7.0.x a 7.1.y :D)

Mr_Paulus
30-04-2012, 20:30

anch'io ho avuto problemi hardware ma è un'altra storia giustamente ;)

htc wildfire, uscito con la 2.1 e aggiornato alla 2.2 (due aggiornamenti se non ricordo male)
lg optimus one uscito con la 2.2 (o la 2.1 non ricordo) e aggiornato alla 2.3
lg optimus black uscito con la 2.2 e aggiornato alla 2.3
samsung galaxy mini uscito con la 2.1 e aggiornato alla 2.2
samsung galaxy next uscito con la 2.2.1 e aggiornato alla 2.3.5
ecc..

non proprio terminali di punta, anzi probabilmente i terminali più venduti nel periodo del loro lancio (a parte il black).

parlando solo dei terminali sui quali ho avuto un'esperienza diretta.

quindi non facciamo fanboysmo da 4 soldi grazie.

ah e dopo il fanboy apple sto ancora aspettando di essere etichettato come fanboy android, non fatemi aspettare molto per favore :asd:

Mr_Paulus
30-04-2012, 20:37
Forse bisogna definire cosa intendiamo per aggiornamento :D Se si intende il passaggio alla major release successiva hai ragione a dare quel 99% (intendendo i modelli, non i telefoni effettivamente venduti), ma se si parla anche di minor release o revision anche i telefoni più economici (come l'Ideos, l'altro ideos venduto a marchio vodafone, il galaxy next ed il galaxy y, che sono quelli con cui ho avuto a che fare direttamente) hanno ricevuto piccoli aggiornamenti (anche solo la revision del SO)… Però c'è da dire che la stragrande maggioranza dei terminali android non ha visto aggiornamenti nemmeno a livello di minor release (nascono con la x.y.z e muoiono con la x.y.j)… Almeno noi con WP7 una minor release l'abbiamo vista :D (da 7.0.x a 7.1.y :D)

che sia major o minor non importa, sono tutti update che hanno portato nuove api e/o funzionalità.

PeK
30-04-2012, 20:53
anch'io ho avuto problemi hardware ma è un'altra storia giustamente ;)

htc wildfire, uscito con la 2.1 e aggiornato alla 2.2 (due aggiornamenti se non ricordo male)
lg optimus one uscito con la 2.2 (o la 2.1 non ricordo) e aggiornato alla 2.3
lg optimus black uscito con la 2.2 e aggiornato alla 2.3
samsung galaxy mini uscito con la 2.1 e aggiornato alla 2.2
samsung galaxy next uscito con la 2.2.1 e aggiornato alla 2.3.5
ecc..

non proprio terminali di punta, anzi probabilmente i terminali più venduti nel periodo del loro lancio (a parte il black).

parlando solo dei terminali sui quali ho avuto un'esperienza diretta.

quindi non facciamo fanboysmo da 4 soldi grazie.

ah e dopo il fanboy apple sto ancora aspettando di essere etichettato come fanboy android, non fatemi aspettare molto per favore :asd:

lol!
htc wildfire -> giugno 2010
android 2.2 froyo -> maggio 2010

optimus one -> febbraio 2011
android 2.3 -> dicembre 2010

optimus black -> marzo 2011
android 2.3 -> dicembre 2010

e così via :asd:

btw
con lo schifo di lavoro che ha fatto LG con optimus7 e quell'altro che è uno optimus7 con carrozzeria diversa, chissà come mai mi aspettavo questa notizia -> http://http://techcrunch.com/2012/04/30/lg-to-pull-away-from-windows-phones-loving-embrace-refocus-on-android