PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

Brizius
14-06-2012, 08:57
Nuovo evento > Ripetizione > Ogni giorno ;)

Cosi non ha fine l'appuntamento.
Mentre: nuovo appuntamento > durata > personalizza; puoi impostare inizio e fine ma l'appuntamento è 24h/24h tra quelle 2 date quindi se ne hai altri ti avverte che hai 2 impegni alla stessa ora...
Sarà un bug?! :doh:

Unrealizer
14-06-2012, 09:35
Visti le foto "leaked" del Vertu con WP8 e 64GB di memoria?

Io punto sul fake :O

ocitlec
14-06-2012, 09:40
fake? siamo nel periodo dei cazzari? mi sa di si, ciao

Pang
14-06-2012, 09:49
Però la schermata di SKyDrive sembra autentica... chissà

Mr_Paulus
14-06-2012, 09:59

secondo me invece proprio per il wwdc molto di quello che esce in sti giorni (non tutto ovviamente) potrebbe essere una tattica di ms per sviare le attenzioni da apple, quindi potrebbe esserci qualcosa di vero in quello che salta fuori.

Unrealizer
14-06-2012, 10:02
Però la schermata di SKyDrive sembra autentica... chissà

Ci vogliono 3 minuti a farne una identica :D
Comunque, il 20 si avvicina e i rumor aumentano... :O

mirc
14-06-2012, 10:52
Cosi non ha fine l'appuntamento.
Mentre: nuovo appuntamento > durata > personalizza; puoi impostare inizio e fine ma l'appuntamento è 24h/24h tra quelle 2 date quindi se ne hai altri ti avverte che hai 2 impegni alla stessa ora...
Sarà un bug?! :doh:
Diciamo che è una mancanza, vai sul sito di hotmail, in calendario fai nuovo, personalizza, ricorrenza, ogni giorno fino A, e li imposti l'ultimo giorno. Piccole mancanze fastidiose di wp7

Ma Nokia non doveva vendere vertu? comunque sono uscite anche foto dell'integrazione di Skype, contatore traffico dati e camera, ma penso non siano wp8 ma applicazioni per wp7

Brizius
14-06-2012, 11:16
Ci vogliono 3 minuti a farne una identica :D
Comunque, il 20 si avvicina e i rumor aumentano... :O

Si è aggiunta yahoo news! Asdasdasd
Sembra che tutti abbiano una fonte attendibile nell'azienda di turno. :D
Metà sono dipendenti di MS, metà di Nokia, metà di Apple, metà di Google, metà di...e alla fine non tornano i conti sul totale capendo che è pieno di ca**ari! :sofico:

PeK
14-06-2012, 12:57

ma vertu non è stata appena venduta per 250 milioni di paperdollari (http://www.ft.com/cms/s/0/d6a5b4da-908a-11e1-9e2e-00144feab49a.html#axzz1xlgGBkfF)? :stordita:

antosa
14-06-2012, 13:11

Anche io.

ma vertu non è stata appena venduta per 250 milioni di paperdollari (http://www.ft.com/cms/s/0/d6a5b4da-908a-11e1-9e2e-00144feab49a.html#axzz1xlgGBkfF)? :stordita:

e questa notizia mi sembra confermarlo.
Che senso avrebbe usare un terminale vertu se poi la vendi?

Unrealizer
14-06-2012, 14:06

La vendita non impedisce a Vertu di produrre terminali Windows Phone ;)

matteventu
14-06-2012, 15:01

Esatto, la vendita in questo caso è solo della "proprietà burocratica", un po' come è successo con Volvo ed i cinesi e Motorola e Google ;)

edit: che poi qui ne vedo sempre più di Vertu in giro, hanno anche appena aperto uno store monomarchio

Unrealizer
14-06-2012, 15:25
Esatto, la vendita in questo caso è solo della "proprietà burocratica", un po' come è successo con Volvo ed i cinesi e Motorola e Google ;)

edit: che poi qui ne vedo sempre più di Vertu in giro, hanno anche appena aperto uno store monomarchio

Certo che però sono brutti!

Comunque grandi notizie! Heathcliff74 (autore dei WP7 Root Tools) ha trovato il modo di lanciare eseguibili nativi sui telefoni non full-unlocked :D

Traduco: su WP7 è ufficilamente possibile lanciare soltanto codice .NET, con tutti i limiti imposti da MS. Alcuni sviluppatori possono usare codice nativo sottoforma di driver aggiuntivi (i produttori ad esempio, ma anche Adobe Reader ne fa uso)...

Un eventuale homebrew che faccia uso di driver simili non può essere installato sul telefono a meno di non aver applicato il cosiddetto interop-unlock, oltre al normale dev-unlock che permette di installare xap senza passare dal marketplace.

Ma le applicazioni che fanno uso dell'interop hanno ancora pesanti limiti, e l'unica alternativa fino ad un paio di mesi fa era il full-unlock: installare una rom modificata in cui è stato disattivato l'intero sistema di sicurezza, cosa non possibile su tutti i terminali (su alcuni HTC, alcuni Samsung, il Lumia 710 e certi esemplari di Lumia 800)...

Per fortuna Heathcliff74 è riuscito a trovare un modo di usare codice con privilegi più elevati (le normali app girano nella cosiddetta Least Priviledge Chamber, le app Interop possono arrivare alla Standard o Extended Priviledge Chamber, nei full-unlocked le app possono arrivar anche alla Top Priviledge Chamber, praticamente i permessi di root dei sistemi unix-like),

ed ecco che rilascia i WP7 Root Tools: una semplice procedura di installazione (necessario l'interop unlock) e dalla sua app è possibile dare permessi più elevati del normale alle app che usano il suo SDK!

Ma ancora non è abbastanza... così si è comunque costretti ad usare Silverlight con tutti i suoi limiti, c'è comunque una cosa che è possibile fare solo con terminali full-unlocked: lanciare exe nativi, compilati per cpu ARM (invece che per la virtual machine di .NET) e che usano le API di WinCE.

E il 3 giugno Heathcliff74 c'è riuscito :D Adesso deve solo riuscire a trovare un modo per integrarlo nei Root Tools :D

Quali sono i vantaggi? Per iniziare: è possibile usare, con opportuni launcher Silverlight, praticamente qualunque app nativa per Windows Mobile 6, uno tra tutti Opera Mini... Per non parlare di vari emulatori e simili :D

Oppure l'app DFT per l'invio dei file tramite Bluetooth... Insomma, manca poco e WP7 verrà totalmente dominato dagli hackers che ci lavorano :O

(giusto in tempo per l'uscita di WP8, che dovrebbe farli ripartire praticamente da 0 :asd: )

EDIT: link -> http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=26905723#post26905723

Ah, ovviamente scardinare questi blocchi fa venire meno la sicurezza del SO: potenzialmente, potrebbero anche essere sviluppati dei virus

malmo
14-06-2012, 19:52
Per chi ha tentato di prendere l'omnia: anche a voi vi è arrivata la fattura ?

Vash.89
14-06-2012, 19:57
Per chi ha tentato di prendere l'omnia: anche a voi vi è arrivata la fattura ?

Fattura no, almeno io che avevo scelto contrassegno, tu come avevi pagato??
Comunque sui miei ordini il bollino ora è diventato verde con ordine ricevuto ed in elaborazione :confused:

malmo
14-06-2012, 20:11
Fattura no, almeno io che avevo scelto contrassegno, tu come avevi pagato??
Comunque sui miei ordini il bollino ora è diventato verde con ordine ricevuto ed in elaborazione :confused:

anche io contrassegno, la fattura mi è arrivata per email.

Vash.89
14-06-2012, 20:14
Nella pagina I tuoi ordini, andando su Apri dettagli anche io posso vedere la fattura e la bolla :confused:

Penso allora che si un processo automatico.

MA legalmente loro ora possono non spedirmi un prodotto sul quale hanno fatto fattura, bolla ecc.?? Cosa c'è sotto??

malmo
14-06-2012, 20:16
MA legalmente loro ora possono non spedirmi un prodotto sul quale hanno fatto fattura, bolla ecc.?? Cosa c'è sotto??
Non saprei proprio. Tra l'altro se hanno fatturato ci dovranno pagare pure le tasse sopra. Senza prendere un euro?:mbe:

PeK
14-06-2012, 20:30

mah, fin'ora han sempre fatto dei 3310 tempestati di diamanti... sarebbero anche un pò fuori dal loro solito modus operandi :stordita:

comunque... finchè non vedo, non credo :read:

Scruffy
14-06-2012, 20:46
Nella pagina I tuoi ordini, andando su Apri dettagli anche io posso vedere la fattura e la bolla :confused:

Penso allora che si un processo automatico.

a me da :Stato ordine: Ordine annullato
Prodotto Garanzia Q.tà Appartato Prezzo unit. Prezzo tot.
samsung omnia w RIGA ANNULLATA
Codice: GT-I8350HKAITV
sconto incondizionato RIGA ANNULLATA

spese di trasporto RIGA ANNULLATA

Totale: € 0

mha misteri...

tornando in tema: la cosa del poter avviare programmi wm 6 sarebbe veramente utile, anche se ms dovrebbe svegliarsi, e tutti i programmi che stavano su wm 6.5 poteva benisismo portarli sul 7.5....

matteventu
14-06-2012, 22:36
mah, fin'ora han sempre fatto dei 3310 tempestati di diamanti... sarebbero anche un pò fuori dal loro solito modus operandi :stordita:

comunque... finchè non vedo, non credo :read:

A dire la verità hanno fatto anche qualche Symbian con caratteristiche hardware (e non inteso come quantità di swarovski :D) non di poco superiori agli altri Symbian (sia Nokia che della concorrenza) ;)

Unrealizer
15-06-2012, 01:15
tornando in tema: la cosa del poter avviare programmi wm 6 sarebbe veramente utile, anche se ms dovrebbe svegliarsi, e tutti i programmi che stavano su wm 6.5 poteva benisismo portarli sul 7.5....

Devo fare una correzione sulla storia dei programmi wm6... ho dimenticato di dire che potenzialmente possono girare tutti... ma mancano molte delle librerie necessarie :D

mattias93
15-06-2012, 01:40
Devo fare una correzione sulla storia dei programmi wm6... ho dimenticato di dire che potenzialmente possono girare tutti... ma mancano molte delle librerie necessarie :D

Scusate ma.. io avevo un samsung omnia, ma che programmi vi mancano??? a me nessuno!

Bazzu
15-06-2012, 10:32
Scusate ma.. io avevo un samsung omnia, ma che programmi vi mancano??? a me nessuno!

ragazzi,
vi segnalo che hanno fatto piu o meno la stessa cosa un'altra volta..

era palesemente una bufala ma il mio capo aveva acqusitato 2 settimane fa un ipad 2 a 7 euro circa con le spedizioni..

ma io dico..è umanamente possibile fare uno sbaglio cosi grossolano?
sicuramente è per fare registrazioni..

ps mi pareva che qualcuno avesse detto che yeppon non era affdabile..
ho acquistato da loro tramite amazon il router..prezzo buono e tutto ok..

Unrealizer
15-06-2012, 10:38

Ci sono certi software che erano possibili su WM6 ma che non è possibile portare su WP7... e io sono contento che sia così, ho scoperto personalmente quanto fosse facile inviare sms senza che l'utente notasse nulla, e quanto fosse facile intercettare tutti gli sms in arrivo :read:

tanto per fare un esempio :asd:

Scruffy
15-06-2012, 13:00
ragazzi,
vi segnalo che hanno fatto piu o meno la stessa cosa un'altra volta..

era palesemente una bufala ma il mio capo aveva acqusitato 2 settimane fa un ipad 2 a 7 euro circa con le spedizioni..

ma io dico..è umanamente possibile fare uno sbaglio cosi grossolano?
sicuramente è per fare registrazioni..

ps mi pareva che qualcuno avesse detto che yeppon non era affdabile..
ho acquistato da loro tramite amazon il router..prezzo buono e tutto ok..

su yeppon presi un nas, dato il prezzo basso. ordino pago. il giorno dopo mi dicono che non era + disponibile. stranamente il giorno dopo era disponibile ma con prezzo aumentato... (su trovaprezzi tutti avevano aumentato di 20€ il prodotto)

praticamente su yeppon mi finiva 164€ spedito. alla fine da bpm power l'ho preso 180€ spedito (anche lui quando lo presi da yeppon lo aveva 165+ss , dopo 2 giorni 170+ss circa ).... e non è na cosa da farsi non venderlo perchè il prezzo è aumentato..

su wp non trovo un emulatore mame ,callus o neogeo.... ne conoscete qualcuno per caso?

mattias93
15-06-2012, 13:15
su yeppon presi un nas, dato il prezzo basso. ordino pago. il giorno dopo mi dicono che non era + disponibile. stranamente il giorno dopo era disponibile ma con prezzo aumentato... (su trovaprezzi tutti avevano aumentato di 20€ il prodotto)

praticamente su yeppon mi finiva 164€ spedito. alla fine da bpm power l'ho preso 180€ spedito (anche lui quando lo presi da yeppon lo aveva 165+ss , dopo 2 giorni 170+ss circa ).... e non è na cosa da farsi non venderlo perchè il prezzo è aumentato..

su wp non trovo un emulatore mame ,callus o neogeo.... ne conoscete qualcuno per caso?
a me avevano fatto la stessa cosa su groupalia, ordinato e pagato il mozart a 199, UN MESE DOPO mi mandano un email con il rimborso e la scritta che diceva che li avevano terminati, per poi rivederli in vendita il giorno dopo a 229 (stesso venditore).
Comunque su monclick l'ordine risulta in lavorazione ed ho salvato la fattura.

Vash.89
15-06-2012, 13:33
a me avevano fatto la stessa cosa su groupalia, ordinato e pagato il mozart a 199, UN MESE DOPO mi mandano un email con il rimborso e la scritta che diceva che li avevano terminati, per poi rivederli in vendita il giorno dopo a 229 (stesso venditore).
Comunque su monclick l'ordine risulta in lavorazione ed ho salvato la fattura.

Anche a me, ordine in lavorazione, bolla e fattura..
Perchè l'hai salvata?? c'è qualcosa che possiamo fare??

Bazzu
15-06-2012, 14:00
domandina..

sto caricando sul telefono dei video (mp4 fatti dalla videocamera) sul telefono..

prima di caricarli pero esegue una conversione..

nelle impostazioni di "immagini e video" vedo che si puo sceglere il formato in fase di sincronizzazione..

.predefinito da dispositivo
.originale
.640x480 (mi sembra)

ho impostato la prima e per quello viene fatta la conversione..
la cosa che voglio capire è...qual'è questo formato predefinito?
dove lo trovo?
ci sono vantaggi rispetto a tenerlo originale?

mattias93
15-06-2012, 14:15
Anche a me, ordine in lavorazione, bolla e fattura..
Perchè l'hai salvata?? c'è qualcosa che possiamo fare??

Non si sa mai! Comunque gli ho mandato una email con scritto (testuali parole): "Ma andatevene affanc*lo, cancellatemi l'account" E mi è arrivata l'email con la conferma dell'eliminazione dei dati ahahah

Faster_Fox
15-06-2012, 15:06
Non si sa mai! Comunque gli ho mandato una email con scritto (testuali parole): "Ma andatevene affanc*lo, cancellatemi l'account" E mi è arrivata l'email con la conferma dell'eliminazione dei dati ahahah

ROTFL!

Pisu87
16-06-2012, 10:41
Ragazzi sono perplesso riguardo al mio Omnia 7. È da un pò che mi sono accorto che lo spazio disponibile mi è colato a picco, prima avevo tipo 5,5 gb liberi, ora solo 2. Ho provato a cancellare quello che trovavo, ho tolto le foto, le cache, i pdf, è vero ho qualche gioco e applicazione ma niente che faccia 3 gb e rotti di roba. Non c'è un modo per vedere cosa occupa lo spazio sul telefono?

windswalker
16-06-2012, 10:54

Bravo, ti poteva arrivare anche una querela... :rolleyes:

Unrealizer
16-06-2012, 11:20
Ragazzi sono perplesso riguardo al mio Omnia 7. È da un pò che mi sono accorto che lo spazio disponibile mi è colato a picco, prima avevo tipo 5,5 gb liberi, ora solo 2. Ho provato a cancellare quello che trovavo, ho tolto le foto, le cache, i pdf, è vero ho qualche gioco e applicazione ma niente che faccia 3 gb e rotti di roba. Non c'è un modo per vedere cosa occupa lo spazio sul telefono?

L'unico modo, che io sappia, è fare il root (dev unlock -> interop unlock -> wp7 root tools) ed usare Windows Phone Device Manager per copiarti sul pc l'intero contenuto di / e guardare a mano :D

Oppure usi appSiege (homebrew, richiede root) per vedere lo spazio occupato dalle singole applicazioni e da Zune

Brizius
16-06-2012, 13:00

Ultimamente capita anche a me, parto da 1Gb libero e si riduce inesorabile fino a 300/400Mb senza installare nulla...non trovo spiegazioni però! :confused:

windswalker
17-06-2012, 10:31
Domandona :help:

Ho settato i contatti del mio windows phone con un account windows live, quindi sono tutti quanti sincronizzati sia tramite web sia tramite outlook 2010 (con il relativo account live).

Possibile che non si possa però impostare le foto dei contatti presenti SUL TELEFONO con foto che ho sul pc? So già che le foto degli account windows live non possono essere modificate (assurdo), ho provato ad impostare una foto su un contatto da outlook 2010 ma non compare sul telefono, rimane solo su outlook. Da zune non ci sono opzioni (almeno che abbia visto) per editare i contatti.
Le foto settate sugli account direttamente dal telefono (utilizzando la fotocamera del tel) d'altro canto non compaiono nè su outlook, nè su windows live (dove sono memorizzate, visto che dopo le foto scattate le ho anche cancellate ma sono ancora presenti sui contatti del telefono?).

E' veramente uno schifo, possibile che non ci sia una soluzione? Ho cercato su internet, ma non ho trovato nulla. Solo che non mi sembra possibile che non posso cambiare le foto dei contatti con foto che già possiedo e che sono costretto ad usare solo la fotocamera del tel! :confused: :confused: :confused:

PeK
17-06-2012, 16:28
sicuro?

io vado sul contatto, premo la matitina di "edit" e seleziono la foto e posso scegliere quelle degli account o una foto a mia scelta....

windswalker
17-06-2012, 16:33
sicuro?

io vado sul contatto, premo la matitina di "edit" e seleziono la foto e posso scegliere quelle degli account o una foto a mia scelta....

Ma lo puoi fare solo dal telefono! Io ho le foto sl pc: possibile che debba spostarle una ad una sul tel per poi inserirle nei contatti ed infine cancellarle?!?!?

Mi sembra veramente assurdo...

P.s.
Senza considerare che poi le foto inserite non si vedranno nè sull'account live nè su outlook...

PeK
17-06-2012, 16:56
Ma lo puoi fare solo dal telefono! Io ho le foto sl pc: possibile che debba spostarle una ad una sul tel per poi inserirle nei contatti ed infine cancellarle?!?!?

Mi sembra veramente assurdo...

P.s.
Senza considerare che poi le foto inserite non si vedranno nè sull'account live nè su outlook...

sono impostazioni locali, mi sembra ovvio che tu non possa cambiare la foto pubblica dei tuoi contatti.... e mi sembra ovvio che senza la foto di partenza tu non possa cambiare la foto locale...

se non vuoi spostarle su telefono puoi metterle su skydrive...

windswalker
17-06-2012, 17:01
Ti sembra anche ovvio che le foto che cambio su una rubrica cloud (come windows live) non siano aggiornate su nessun altro telefono collegato????
Allora che senso ha aveva una rubrica "live"?
Se serve solo in locale, perchè allora non posso utilizzare il pc per aggiornare le foto ma devo per forza usare il telefono (1000 volte più scomodo)?

Windows phone mi piace, ma trovare per forza una logica in scelte illogiche non mi sembra per nulla ovvio....

PeK
17-06-2012, 23:49
Ti sembra anche ovvio che le foto che cambio su una rubrica cloud (come windows live) non siano aggiornate su nessun altro telefono collegato????
Se serve solo in locale, perchè allora non posso utilizzare il pc per aggiornare le foto ma devo per forza usare il telefono (1000 volte più scomodo)?

Windows phone mi piace, ma trovare per forza una logica in scelte illogiche non mi sembra per nulla ovvio....

non puoi cambiare le foto dei tuoi contatti sul cloud.

puoi solo cambiarle su outlook (modifica locale) o sul telefono (modifica locale). le foto che stanno su live contacts (https://dub108.mail.live.com/P.mvc#!/mail/ContactMainLight.aspx?n=1131139522) non sono modificabili da te in alcun modo.
la rubrica live non sa che tu hai messo la foto diversa sui vari client perchè sono modifiche che (al momento) non vengono trasmesse.

la rubrica live serve per salvare i dettagli dei contatti e ripristinarli in caso di reset del telefono.

Mr_Paulus
18-06-2012, 06:28

guarda, hai perfettamente ragione.

d'altra parte lo abbiamo detto più volte che microsoft delle volte si perde in delle cazzate tali che basterebbe veramente un cervello di poco superiore a quello di una scimmia per evitare l'errore.
ma tant'è.

Alexgn
18-06-2012, 07:12
Se collego un windows phone al computer di un mio amico via USB che cosa succede?
Voglio dire: viene riconosciuto in qualche modo e posso interagire con i files in memoria?

Mr_Paulus
18-06-2012, 07:13
Se collego un windows phone al computer di un mio amico via USB che cosa succede?
Voglio dire: viene riconosciuto in qualche modo e posso interagire con i files in memoria?

no :D

puoi interagire solo via zune/connector, tipo iphone.

Bazzu
18-06-2012, 10:00
domandina..

sto caricando sul telefono dei video (mp4 fatti dalla videocamera) sul telefono..

prima di caricarli pero esegue una conversione..

nelle impostazioni di "immagini e video" vedo che si puo sceglere il formato in fase di sincronizzazione..

.predefinito da dispositivo
.originale
.640x480 (mi sembra)

ho impostato la prima e per quello viene fatta la conversione..
la cosa che voglio capire è...qual'è questo formato predefinito?
dove lo trovo?
ci sono vantaggi rispetto a tenerlo originale?

nessuno che mi chiarisce il dubbio?

DanieleG
18-06-2012, 10:13
nessuno che mi chiarisce il dubbio?

Non vorrei dire fesserie... ma il predefinito da dispositivo converte il video alla risoluzione del telefono, in formato wmv. Il secondo lo mantiene com'è, ma fa una conversione al volo quando lo visualizzi.

Per me ha senso farglielo convertire subito, tanto la conversione la fa lo stesso, e non pesa quando lo visualizzi :)

antosa
18-06-2012, 10:28
ragazzi ma è oggi la data di presentazione di wp8 agli sviluppatori?

No è il 20 e 21 giugno, oggi con ogni probabilità sarà presentato un tablet Microsoft con Windows 8 RT, la versione che funziona con chip ARM.

King-of-nerds
18-06-2012, 10:33
Se qualcuno l'ha già fatto presente fustigatemi, ma fino al 27 giugno da expert vendono l'htc titan a 199 eurazzi..... che ne pensate a riguardo?? A me sembra una proposta più che allettante...

AH NO, come non detto mi sono confuso con il RADAR... decisamente meno allettante.

Unrealizer
18-06-2012, 12:33
Se qualcuno l'ha già fatto presente fustigatemi, ma fino al 27 giugno da expert vendono l'htc titan a 199 eurazzi..... che ne pensate a riguardo?? A me sembra una proposta più che allettante...

AH NO, come non detto mi sono confuso con il RADAR... decisamente meno allettante.

Comunque allettante :O

ragazzi ma è oggi la data di presentazione di wp8 agli sviluppatori?

Il 20... speriamo venga trasmessa online :D

Già mi sono perso quella sulla UX di Windows 8 :muro:

Vash.89
18-06-2012, 14:07
Scusate ma dato che se n'è parlato qui, chiedo :D

Vorrei sapere da chi ha cercato di acquistare il SAmsung Omnia W da monclick con contrassegno (ordine poi annullato per prezzo errato), se nei "tuoi ordini" l'acquisto risulta ancora attivo..

A me risulta attivo, con bollino verde e fattura e bolla rilasciata..
Possono farmi la fattura su un oggetto che non riceverò??
O alla fine lo inviano??
Voi come siete messi??

antosa
18-06-2012, 14:17
Ragazzi ecco le novità (http://mondohd.blogspot.it/2012/06/ecco-le-novita-ufficiali.html) di Tango riportate sul sito ufficiale di Windows Phone. link (http://mondohd.blogspot.it/2012/06/ecco-le-novita-ufficiali.html)

Brizius
18-06-2012, 16:55

Si, lo colleghi e ti installa i driver suggerendoti anche di installare zune, una volta fatto vedrai il telefono come ospite e potrai interagire con i file nel telefono.

Mr_Paulus
18-06-2012, 18:31
lol tango quasi un mese dopo per il lumia 800 :asd:

la corsia preferenziale nokia :asd::asd: partner stretti :asd::asd:

http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-tango-telus-canada-annuncia-laggiornamento-per-lg-optimus-7-per-il-20-giungo-a-luglio-arriva-per-nokia-lumia-800/

Brizius
18-06-2012, 20:54
lol tango quasi un mese dopo per il lumia 800 :asd:

la corsia preferenziale nokia :asd::asd: partner stretti :asd::asd:

http://www.plaffo.com/2012/06/windows-phone-tango-telus-canada-annuncia-laggiornamento-per-lg-optimus-7-per-il-20-giungo-a-luglio-arriva-per-nokia-lumia-800/

Dai già per certa una notizia data da un operatore straniero, il quale da una previsione di uscita dell'aggiornamento?! :mbe:

King-of-nerds
18-06-2012, 21:04
Comunque allettante :O

Il Radar dici? mmhh.... molto bene la durata della batteria, decisamente meno il processore.... va bene che wp7 è fluido sempre e comunque ma se permetti 0,4 ghz in più fanno sempre comodo, soprattutto in vista di POSSIBILI (:D ) aggiornamenti futuri.

Alexgn
18-06-2012, 21:10
Visto che si parla di telefoni in offerta segnalo il Lumia 710 in offerta in una grossa catena di elettronica: www.windowsteca.net/2012/06/nokia-lumia-710-in-offerta-a-199-euro-in-alcuni-negozi-euronics-dal-15-giugno-all8-luglio/

Unrealizer
18-06-2012, 22:05
Il Radar dici? mmhh.... molto bene la durata della batteria, decisamente meno il processore.... va bene che wp7 è fluido sempre e comunque ma se permetti 0,4 ghz in più fanno sempre comodo, soprattutto in vista di POSSIBILI (:D ) aggiornamenti futuri.

Ma io spero che questi 400 MHz non siano discriminanti per un eventuale aggiornamento a WP8!

Visto che si parla di telefoni in offerta segnalo il Lumia 710 in offerta in una grossa catena di elettronica: www.windowsteca.net/2012/06/nokia-lumia-710-in-offerta-a-199-euro-in-alcuni-negozi-euronics-dal-15-giugno-all8-luglio/

Ottimo, ma a quel prezzo preferisco l'omnia W (e ora aspettiamo la replica di mattias93 :asd: )

Vash.89
18-06-2012, 22:11
Sarò per il display, o il design ma il 710 non mi piace proprio..
Anche io preferisco a quella fascia di prezzo l'omnia W
Invece un design molto bello è quello del lumia 610, peccato che come hardware sia davvero troppo misero!

Mr_Paulus
18-06-2012, 22:24
Dai già per certa una notizia data da un operatore straniero, il quale da una previsione di uscita dell'aggiornamento?! :mbe:

quale parte di "pdf nella pagina ufficiale" non ti è chiara? :)

finché non viene smentita dalla compagnia quella è da considerarsi informazione ufficiale a tutti gli effetti.

NetmanXP
18-06-2012, 22:29
L'Omnia W è moddabile con Custom Rom?

No perché in tal caso ci farei volentieri un pensiero...però i 16Gb dell'optimus per me sono quasi imprescindibili :(

mattias93
18-06-2012, 23:22
Ma io spero che questi 400 MHz non siano discriminanti per un eventuale aggiornamento a WP8!

Ottimo, ma a quel prezzo preferisco l'omnia W (e ora aspettiamo la replica di mattias93 :asd: )

non fatemi parlaaareee... :D :cool: :D

King-of-nerds
19-06-2012, 00:54
non fatemi parlaaareee... :D :cool: :D

no,no spiegati... che sono interessato all'argomento "scottante" del mistero dell'aggiornamento :D

aaaah ma ti riferivi all'argomento lumia 710 vs omnia w! Bè, ora dirò una bestemmia ma pure io preferisco di gran lunga omnia w, anche solo per la batteria che si può cambiare. Poi i bench parlano chiaro, l'omnia w se la gioca ad armi pari con il lumia 800 (anzi, la durata della batteria è addirittura migliore rispetto al lumia 800), quindi figurati con il 710...

anzi, vado oltre e dico che attualmente comprare un lumia non ha alcun senso... per la fascia di prezzo bassa c'è l'omnia w che offre praticamente prestazioni da top di gamma, mentre per la fascia di prezzo alta c'è il Titan che lo trovi nuovo a 320 euro e ha un processore addirittura più veloce del lumia 900 (il quale lo puoi trovare nuovo a non meno di 500 euro sonanti e ha una batteria vergognosa)

ps: non ho nulla contro la nokia tant'è che fino a qualche giorno fa avevo intenzione di acquistare sicuramente un lumia 900... ma quando in giro ci sono device con un rapporto qualità/prezzo infinitamente migliore non si può mettere la testa sotto la sabbia O__o

mattias93
19-06-2012, 01:28
no,no spiegati... che sono interessato all'argomento "scottante" del mistero dell'aggiornamento :D

aaaah ma ti riferivi all'argomento lumia 710 vs omnia w! Bè, ora dirò una bestemmia ma pure io preferisco di gran lunga omnia w, anche solo per la batteria che si può cambiare. Poi i bench parlano chiaro, l'omnia w se la gioca ad armi pari con il lumia 800 (anzi, la durata della batteria è addirittura migliore rispetto al lumia 800), quindi figurati con il 710...

anzi, vado oltre e dico che attualmente comprare un lumia non ha alcun senso... per la fascia di prezzo bassa c'è l'omnia w che offre praticamente prestazioni da top di gamma, mentre per la fascia di prezzo alta c'è il Titan che lo trovi nuovo a 320 euro e ha un processore addirittura più veloce del lumia 900 (il quale lo puoi trovare nuovo a non meno di 500 euro sonanti e ha una batteria vergognosa)

ps: non ho nulla contro la nokia tant'è che fino a qualche giorno fa avevo intenzione di acquistare sicuramente un lumia 900... ma quando in giro ci sono device con un rapporto qualità/prezzo infinitamente migliore non si può mettere la testa sotto la sabbia O__o

Diciamo che hai fatto una confusione gigantesca. Il lumia 710 ha la batteria intercambiabile ai polimeri di litio, ha lo stesso hw di lumia 800 e omnia w (tutti i gen2 sono uguali tra loro, con all'estremo destro il titan e al sinistro il radar). il lumia 710 costa 199 ed include navigatore e i programmi nokia, oltre ad uno schermo oggettivamente migliore, l'assistenza e garanzia nokia ecc ecc, l'omnia ha il giroscopio e la cam frontale. e purtroppo è samsung (ex possessore di omnia e taaaaanti (ultimi) prodotti samsung).

Brizius
19-06-2012, 07:42
quale parte di "pdf nella pagina ufficiale" non ti è chiara? :)

finché non viene smentita dalla compagnia quella è da considerarsi informazione ufficiale a tutti gli effetti.

Sopra alla colonna della data cosa c'è scritto?! Questo intendo...;)

Mr_Paulus
19-06-2012, 07:46
beh quello è ovvio...lo mettono sempre.
ma con date così vicine mi sa di semi-ufficiale la cosa..

poi per carità sembra strano anche a me, ms non ha mai rilasciato degli aggiornamenti con così tanta distanza temporale da un modello all'altro.

Vash.89
19-06-2012, 07:58
Diciamo che hai fatto una confusione gigantesca. Il lumia 710 ha la batteria intercambiabile ai polimeri di litio, ha lo stesso hw di lumia 800 e omnia w (tutti i gen2 sono uguali tra loro, con all'estremo destro il titan e al sinistro il radar). il lumia 710 costa 199 ed include navigatore e i programmi nokia, oltre ad uno schermo oggettivamente migliore, l'assistenza e garanzia nokia ecc ecc, l'omnia ha il giroscopio e la cam frontale. e purtroppo è samsung (ex possessore di omnia e taaaaanti (ultimi) prodotti samsung).

Scusa ma come schermo l'omnia dovrebbe essere superiore...
Il 710 ha un lcd TFT e su tutti i video comparativi in rete l'omnia ne esce vincitore ( se la gioca con lumia 800)
Per il resto completamente identici tranne batteria più grande e fotocamera frontale per omnia, e software in più per il nokia, nokia drive e nokia maps.

Seguo da poco questo post, cosa non ti ha convinto dell'omnia??

Mr_Paulus
19-06-2012, 08:14

non hai conosciuto le vicende dell'Omnia 7 :asd:

Vash.89
19-06-2012, 08:24

No. :D Ma sopra quindi parlava dell'omnia 7, non del W.
Io intendevo del W..

Comunque ho trovato davvero una bella recensione:
http://www.gsmarena.com/samsung_omnia_w_vs_nokia_lumia_710-review-715p2.php

Altra differenza enorme è la batteria, dura quasi il doppio per l'omnia W.

King-of-nerds
19-06-2012, 09:58
come volevasi dimostrare, il lumia ne esce con le ossa rotte.... comunque articolo interessante, è da giorni che cercavo un qualcosa del genere :)

antosa
19-06-2012, 10:02
Avete visto che figata Surface il tablet Microsoft? link (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/06/surface-il-primo-tablet-microsoft.html)

Unrealizer
19-06-2012, 10:50
come volevasi dimostrare, il lumia ne esce con le ossa rotte.... comunque articolo interessante, è da giorni che cercavo un qualcosa del genere :)

Ossa rotte fino ad un certo punto, stiamo pur sempre paragonando un sistema con una CPU single core e 512 mega di ram con un sistema che ha il quadruplo di processori e il doppio di ram, e non se la cava nemmeno male

Avete visto che figata Surface il tablet Microsoft? link (http://www.mondohd.blogspot.it/2012/06/surface-il-primo-tablet-microsoft.html)

Sto guardando tutto il keynote :D http://www.youtube.com/watch?v=jozTK-MqEXQ&feature=player_embedded

acitre
19-06-2012, 11:24
A me sembra che a dispetto delle specifiche il Lumia si difenda decisamente bene contro il top di gamma android...

http://telefonino.net/Nokia/Notizie/n30443/GalaxySIII-contro-tutti-Seconda-sfida-Lumia.html

Brizius
19-06-2012, 11:27
beh quello è ovvio...lo mettono sempre.
ma con date così vicine mi sa di semi-ufficiale la cosa..

poi per carità sembra strano anche a me, ms non ha mai rilasciato degli aggiornamenti con così tanta distanza temporale da un modello all'altro.

È esattamente quello che avevo scritto, semi-ufficiale può essere reale o una :sofico: ca**ata! Vari operatori hanno ufficialmente confermato o smentito aggiornamenti ad Apollo piuttosto che altre notizie rivelatesi poi delle sparate a casaccio. Stiamo a vedere che succede...ma prima dell'aggiornamento arriveranno sicuramente altri rumors.

Già già! :doh: :D

Promette faville e portafogli vuoti! ;)

mattias93
19-06-2012, 12:02
Scusa ma come schermo l'omnia dovrebbe essere superiore...
Il 710 ha un lcd TFT e su tutti i video comparativi in rete l'omnia ne esce vincitore ( se la gioca con lumia 800)
Per il resto completamente identici tranne batteria più grande e fotocamera frontale per omnia, e software in più per il nokia, nokia drive e nokia maps.

Odio ripetermi... Oggettivamente il dsplay del 710 annienta il display dell omnia, SOGGETTIVAMENTE c'è a chi piace più i colori falsi e la bassa luminosità dell omnia.
No. :D Ma sopra quindi parlava dell'omnia 7, non del W.
Io intendevo del W..

Comunque ho trovato davvero una bella recensione:
http://www.gsmarena.com/samsung_omnia_w_vs_nokia_lumia_710-review-715p2.php

Altra differenza enorme è la batteria, dura quasi il doppio per l'omnia W.

Si parlava degli omnia in genere

Vash.89
19-06-2012, 12:14
Odio ripetermi... Oggettivamente il dsplay del 710 annienta il display dell omnia, SOGGETTIVAMENTE c'è a chi piace più i colori falsi e la bassa luminosità dell omnia.

Forse il contrario :D
Tutti i test danno per migliore il super amoled, quindi oggettivamente, test alla mano (ho messo il link sopra) il display dell'omnia W è migliore del 710.

Tu invece personalmente preferisci l'altro, il che è soggettivo :D

mattias93
19-06-2012, 12:45
Forse il contrario :D
Tutti i test danno per migliore il super amoled, quindi oggettivamente, test alla mano (ho messo il link sopra) il display dell'omnia W è migliore del 710.

Tu invece personalmente preferisci l'altro, il che è soggettivo :D
"Nokia have put a ClearBlack TFT unit on the Lumia 710, which offers above average brightness of nearly 700 nits and accurate color rendering."
Luminosità 1-0 lumia, precisione colore 2-0 lumia (e la luminosità vale doppio, visto che una bassa luminosità preclude l'utilizzo all'esterno).
"Metro UI is best appreciated on a screen that knows how to handle its blacks."
Questo si che è soggettivo! l'amoled ha il nero un po' più pofondo, il resto sono difetti.

passando a foto e video
Video: "The Nokia Lumia 710 completely trumps the competition here. It's a really capable video performer even outside its OS. It produces wonderfully detailed videos with sharp and accurate colors and noise is kept in check. Smoothness is top notch as well."
Video stravince lumia
Foto: "Photo quality wise the two phones seem to be quite close so we'll call this one even for both sides."
Quindi pari.
Vogliamo parlare dei sw dedicati? del fatto che uno sia nokia e l'altro.. samsung?! Poi aggiungono alla fine che l'omnia è stato scontato di 50 dollari appena è uscito il 710 (che abbiano capito qualcosa?)? Non considerare il lato batteria, con l'aggiornamento è cambiato tutto.

antosa
19-06-2012, 13:46
Promette faville e portafogli vuoti! ;)

Vero cavoli ora oltre lo smartphone mi toccherà prendere anche il tablet:D :D :D

King-of-nerds
19-06-2012, 14:15
Ossa rotte fino ad un certo punto, stiamo pur sempre paragonando un sistema con una CPU single core e 512 mega di ram con un sistema che ha il quadruplo di processori e il doppio di ram, e non se la cava nemmeno male

Quadruplo di processori??? no no, io ovviamente mi riferivo al confronto col samsung omnia w..... non sono così pazzo da paragonare il lumia 710 con il galaxy s3 :D a parte che si, in confronto alle caratteristiche del samsung s3 non se la cava male.... ma infatti io ho sempre preferito windows phone 7.5 ad android

Unrealizer
19-06-2012, 14:25
Quadruplo di processori??? no no, io ovviamente mi riferivo al confronto col samsung omnia w..... non sono così pazzo da paragonare il lumia 710 con il galaxy s3 :D a parte che si, in confronto alle caratteristiche del samsung s3 non se la cava male.... ma infatti io ho sempre preferito windows phone 7.5 ad android

Doh, scusa, ero convinto ti riferissi al confronto con l'S3 postato più sotto :D

Comunque anche io sono per l'omnia w contro il 710 :D

mirc
19-06-2012, 14:34

Dai, magari domani diranno qualcosa :)

Domandona per i nostri "hackers":
per fare un backup dei soli salvataggi dei dati dei giochi/app (i file in isolatedStorage insomma) sonsigliate di usare WPV App Data Backup oppure tramite Windows Phone Device Manager mi copio le cartelle manualmente? [e nel secondo caso, copio solo le cartelle in Data o anche Install e Junk??]
grazie in anticipo:)

ah, i surface dovrebbero avere un prezzo allineato agli ultrabook (quello con l'i5), perciò meno di 1000€ XD

Unrealizer
19-06-2012, 15:05
Dai, magari domani diranno qualcosa :)

Domandona per i nostri "hackers":
per fare un backup dei soli salvataggi dei dati dei giochi/app (i file in isolatedStorage insomma) sonsigliate di usare WPV App Data Backup oppure tramite Windows Phone Device Manager mi copio le cartelle manualmente? [e nel secondo caso, copio solo le cartelle in Data o anche Install e Junk??]
grazie in anticipo:)

ah, i surface dovrebbero avere un prezzo allineato agli ultrabook (quello con l'i5), perciò meno di 1000€ XD

Io userei WP Device Manager :D Comunque soltanto Data, Install è l'equivalente di C:\Program Files, Junk sono file temporanei e cache

malmo
19-06-2012, 15:10
E' domani che parlano di wp8 al wwdc?

Unrealizer
19-06-2012, 15:36
E' domani che parlano di wp8 al Windows Phone Summit?

Fix'd :asd:

Comunque, si :D

Vash.89
19-06-2012, 15:45
"Nokia have put a ClearBlack TFT unit on the Lumia 710, which offers above average brightness of nearly 700 nits and accurate color rendering."
Luminosità 1-0 lumia, precisione colore 2-0 lumia (e la luminosità vale doppio, visto che una bassa luminosità preclude l'utilizzo all'esterno).
"Metro UI is best appreciated on a screen that knows how to handle its blacks."
Questo si che è soggettivo! l'amoled ha il nero un po' più pofondo, il resto sono difetti.

passando a foto e video
Video: "The Nokia Lumia 710 completely trumps the competition here. It's a really capable video performer even outside its OS. It produces wonderfully detailed videos with sharp and accurate colors and noise is kept in check. Smoothness is top notch as well."
Video stravince lumia
Foto: "Photo quality wise the two phones seem to be quite close so we'll call this one even for both sides."
Quindi pari.
Vogliamo parlare dei sw dedicati? del fatto che uno sia nokia e l'altro.. samsung?! Poi aggiungono alla fine che l'omnia è stato scontato di 50 dollari appena è uscito il 710 (che abbiano capito qualcosa?)? Non considerare il lato batteria, con l'aggiornamento è cambiato tutto.

Ti uso google translate::
Nokia hanno messo una unità ClearBlack TFT sul Lumia 710, che offre una luminosità superiore alla media di quasi 700 nits e resa accurata del colore.

Descrivere il monitor nokia con le sue caratteristiche non significa che è migliore.

Ti riporto sempre con translate le considerazioni finali sui display:
Altri importanti decisori, oltre le prestazioni della batteria sono la differenza di schermi e il bundle software. Uno schermo Super AMOLED permette di apprezzare appieno la bella semplicità dell'interfaccia utente e la Metro W Omnia ha un chiaro vantaggio rispetto ai normali display TFT. Tuttavia, la Lumia Nokia non è troppo lontano dietro - il suo display ClearBlack ha più di contrasto e luminosità decente lodevole.

Il display nokia non è troppo lontano cosa significa??
Ha un miglior contrasto ed una decente luminosità. Leggiti tutti i pregi del super amoled.

Infatti oggettivamente i tft vendono molto più dei super amoled :mc:

Non mettere i software che si parlava di display.

Brizius
19-06-2012, 16:41
Nokia hanno messo una unità ClearBlack TFT sul Lumia 710, che offre una luminosità superiore alla media di quasi 700 nits e resa accurata del colore.

Descrivere il monitor nokia con le sue caratteristiche non significa che è migliore.

Altri importanti decisori, oltre le prestazioni della batteria sono la differenza di schermi e il bundle software. Uno schermo Super AMOLED permette di apprezzare appieno la bella semplicità dell'interfaccia utente e la Metro W Omnia ha un chiaro vantaggio rispetto ai normali display TFT. Tuttavia, la Lumia Nokia non è troppo lontano dietro - il suo display ClearBlack ha più di contrasto e luminosità decente lodevole.

Ha un miglior contrasto ed una decente luminosità. Leggiti tutti i pregi del super amoled.

non sai in cosa ti sei imbegolato! :D :D :doh:

Vash.89
19-06-2012, 17:02

Posso anche sbagliarmi e sono pronto ad ammetterlo se uno mi presenta dei dati confutando quello che ho detto.. :D
E' un forum ed il suo uso è per discutere, se sbaglio imparerò cose nuove :D

Poi riprendo :D se il tft del 710 fosse migliore, la nokia sui modelli di punta, il lumia 800 e 900 avrebbe messo quello, non un amoled...
Significa a mio parere che i pregi di un amoled sono maggiori..

mattias93
19-06-2012, 17:02
Ora glielo spiego :D :D

Già, ma la caratteristica "fedelta dei colori alta" rispetto alla "fedeltà dei colori nulla" è MOLTO MIGLIORE.. Gli amoled hanno solo il miglior contrasto (a che pro su un telefonino?) e un nero migliore (non noto la differenza tra il clearblack e gli amoled di s2 e galaxy note) oltre al consumo minore. Tutti il resto è a favore del lcd, MOLTO a favore. E mi paiono cose oggettive. L'unica cosa soggettiva è il piacere che si prova ad utilizzare Metro UI. Ok, fin li ok, ma vatti a guardare una foto o prova ad utilizzare uno sfondo bianco (ops, su amoled si chiama azzurro quel colore).

Brizius
19-06-2012, 17:54
Posso anche sbagliarmi e sono pronto ad ammetterlo se uno mi presenta dei dati confutando quello che ho detto.. :D

Poi riprendo :D se il tft del 710 fosse migliore, la nokia sui modelli di punta, il lumia 800 e 900 avrebbe messo quello, non un amoled...

Certamente infatti io sono stato il primo con il mio omnia7 a fare questa discussione con mattias! Rendo l'idea del perché te l'ho scritto?! :D
Il più bel display è quello che hai tra le mani! Asdasdasd

mattias93
19-06-2012, 20:03

In base al tuo raggionamento avrebbero anche messo la batteria removibile, microsd ecc... sono scelte di marketing. ma non devo spiegare io il perche il display del 710 e migliore, ci pensano l'analisi al colorimetro e la luminosita quasi doppia!

Alexgn
19-06-2012, 20:16
Non è da preferire sempre un amoled all'LCD?
Per me la resa cromatica non è molto importante quanto la risoluzione, l'ampiezza e la visibilità al sole ma soprattutto i bassi consumi.
Non siete d'accordo?

Mr_Paulus
19-06-2012, 20:52
Per me la resa cromatica non è molto importante quanto la risoluzione, l'ampiezza e la visibilità al sole ma soprattutto i bassi consumi.
Non siete d'accordo?

dipende, con temi chiari l'amoled consuma di più dell'lcd, con temi scuri meno.

mattias93
19-06-2012, 21:57
Non siete d'accordo?

Si, ma e anche importante la qualita del display! comunque gli lcd sono piu luminosi, guarda il 710, ha uno schermo luminosissimo, lo uso tranquillamente al sole. la risoluzione e identica, e purtroppo consuma un po di piu

Pier2204
19-06-2012, 22:13
Domani ci dovrebbe essere una dichiarazione che ci interessa? :D

Unrealizer
19-06-2012, 22:18
Domani ci dovrebbe essere una dichiarazione che ci interessa? :D

Si dice di si... Aspettiamo domani :D

Faster_Fox
19-06-2012, 22:25
speriamo bene...attendo notizie per decidermi poi a prendere un wp :)

Vash.89
19-06-2012, 22:43
speriamo bene...attendo notizie per decidermi poi a prendere un wp :)

sarebbero le notizie???

PeK
19-06-2012, 23:02
sarebbero le notizie???

domani c'è una conferenza di microsoft su windows phone :read:

Faster_Fox
19-06-2012, 23:03
sarebbero le notizie???

novità wp8 e magari l'aggiornamento per i terminali 2° gen

King-of-nerds
19-06-2012, 23:33
Già, ma la caratteristica "fedelta dei colori alta" rispetto alla "fedeltà dei colori nulla" è MOLTO MIGLIORE.. Gli amoled hanno solo il miglior contrasto (a che pro su un telefonino?) e un nero migliore (non noto la differenza tra il clearblack e gli amoled di s2 e galaxy note) oltre al consumo minore. Tutti il resto è a favore del lcd, MOLTO a favore. E mi paiono cose oggettive. L'unica cosa soggettiva è il piacere che si prova ad utilizzare Metro UI. Ok, fin li ok, ma vatti a guardare una foto o prova ad utilizzare uno sfondo bianco (ops, su amoled si chiama azzurro quel colore).

quoto ogni singola parola.... e sono sicurissimo di ciò che dico perchè ho verificato di persona. Quotone anche sul bianco/azzurro degli amoled (e la cosa si presenta in modo clamoroso soprattutto sul tanto amato galaxy s2).

Shida
20-06-2012, 00:08

we sono tornato :asd:

No apparte gli scherzi il 710 ora è ottimo per una cosa..che si può montare la custom rom e omnia w no. Punto.

ps. anche la fedeltà dei colori universalmente riconosciuta fantasmagorica. :asd:

King-of-nerds
20-06-2012, 00:20
bè, aspettate un attimo... nonostante IN LINEA DI MASSIMA sia d'accordo con Mattias per quanto riguarda il discorso schermi amoled/LCD, io leggo da tutte le parti che lo schermo del samsung omnia w è considerato un gran bel pezzo di schermo :D e da quel poco che ho visto dal vivo mi sembra davvero ottimo.... sul lumia 710 non mi esprimo in quanto mai visto dal vivo

mattias93
20-06-2012, 01:34
bè, aspettate un attimo... nonostante IN LINEA DI MASSIMA sia d'accordo con Mattias per quanto riguarda il discorso schermi amoled/LCD, io leggo da tutte le parti che lo schermo del samsung omnia w è considerato un gran bel pezzo di schermo :D e da quel poco che ho visto dal vivo mi sembra davvero ottimo.... sul lumia 710 non mi esprimo in quanto mai visto dal vivo

è come quello del note, solo in scala più piccola, oppure puoi vederlo come quello dell's2, ma in scalala più piccola e con matrice pentile. (io dovrei avere gli esami tra qualche ora :O :muro:

Unrealizer
20-06-2012, 01:54

L'omnia W è pentile però! fosse stato RGB (o RGBW :D ) sarebbe stato veramente il display perfetto :O

è come quello del note, solo in scala più piccola, oppure puoi vederlo come quello dell's2, ma in scalala più piccola e con matrice pentile. (io dovrei avere gli esami tra qualche ora :O :muro:

In bocca al lupo (io sono in piedi fino a quest'ora perché ho dato una mano a completare e ad impaginare per bene una tesina... Tesina finita a 5 ore dagli esami, mah :rolleyes: )

mattias93
20-06-2012, 02:05
(io sono in piedi fino a quest'ora perché ho dato una mano a completare e ad impaginare per bene una tesina... Tesina finita a 5 ore dagli esami, mah :rolleyes: )

Io le devo ancora fare le tesine :D

Mr_Paulus
20-06-2012, 06:03
ma a che ora sarebbe tutto il patatrac di oggi?

Unrealizer
20-06-2012, 08:25
Io le devo ancora fare le tesine :D

Ma una volta non si usava consegnarla alla commissione il giorno della prima prova? :asd:

ma a che ora sarebbe tutto il patatrac di oggi?

Considera che secondo l'orario del pacifico non è neanche l'una di notte... :asd:

In rete leggo che l'evento inizia alle 9 PDT, quindi alle 18 italiane

Bazzu
20-06-2012, 09:12
beh surface sembra veramente un bell'oggettino..

per la versioen w8 full con tastiera...mah... mi pare che la tastiera sia veramente scomoda da usare..

pero sarebbe il primo tablet che ti permette di far tutto..

gli asus (mi pare) con tastiera staccabile hanno pur sempre android..

PeK
20-06-2012, 09:20
Ma una volta non si usava consegnarla alla commissione il giorno della prima prova? :asd:

quando l'ho fatta io, si consegnava un settimana prima :stordita:

Unrealizer
20-06-2012, 09:27
beh surface sembra veramente un bell'oggettino..

per la versioen w8 full con tastiera...mah... mi pare che la tastiera sia veramente scomoda da usare..

pero sarebbe il primo tablet che ti permette di far tutto..

gli asus (mi pare) con tastiera staccabile hanno pur sempre android..

Magari la tastiera sottile (la touch cover) potrebbe non essere adatta a lunghe sessioni, ma la type cover ha normali tasti fisici :D

Io l'ho consegnata il giorno della prima prova :D
Comunque, ho visto le tracce... ce n'è una che proprio...

Tipologia B - Ambito socio-economico - La crisi e i giovani con brani di Steve Jobs, Rapporto Censis sul lavoro

:doh:

Mr_Paulus
20-06-2012, 10:34
In rete leggo che l'evento inizia alle 9 PDT, quindi alle 18 italiane

ambeh :O così quando torno dalla piscina si sa già tutto! :O

Unrealizer
20-06-2012, 10:43
ambeh :O così quando torno dalla piscina si sa già tutto! :O

Io pensavo di andare in palestra alle 3 in modo da essere a casa per le 6 :asd:

Mr_Paulus
20-06-2012, 11:01

no io oggi ho da studiare fino alle 6 invece :cry:

poi me ne vo in piscina e la sera leggo :O

antosa
20-06-2012, 11:10

no io oggi ho da studiare fino alle 6 invece :cry:

poi me ne vo in piscina e la sera leggo :O

Io in palestra ci sono andato ieri :D :D, quando torno dall'ufficio leggerò.

PeK
20-06-2012, 11:48
chissà se c'è un modo per seguire via telefono :mc:

Unrealizer
20-06-2012, 11:59
chissà se c'è un modo per seguire via telefono :mc:

Trasmetteranno su Channel 9, mi sa che useranno Flash o Silverlight :( Chissà però, magari mettono anche uno stream RTSP o MMS... :D

windswalker
20-06-2012, 12:27

Io l'ho consegnata il giorno della prima prova

Tesina? :mbe:

Sono tropo vecchio per queste stronzate.....

PeK
20-06-2012, 13:01
Trasmetteranno su Channel 9, mi sa che useranno Flash o Silverlight :( Chissà però, magari mettono anche uno stream RTSP o MMS... :D

alla peggio starò su questa pagina -> http://www.theverge.com/2012/6/19/3097527/windows-phone-summit-live-blog

anche se topolsky mi sta sulle balle, il sito mobile funziona molto meglio che quello di engadget :stordita:

Unrealizer
20-06-2012, 13:42
alla peggio starò su questa pagina -> http://www.theverge.com/2012/6/19/3097527/windows-phone-summit-live-blog

anche se topolsky mi sta sulle balle, il sito mobile funziona molto meglio che quello di engadget :stordita:

Eppure sembrava entusiasta del Surface nel suo post :D

Perchè mi vado sognando che pagheremo per aggiornare i nostri terminali a WP8? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Lo vedo molto improbabile :asd:
Nemmeno Apple c'è riuscita a pretendere un pagamento per aggiornare un SO mobile... :asd:

PeK
20-06-2012, 13:53
Eppure sembrava entusiasta del Surface nel suo post :D

ogni tanto fa qualche post che non sia pro-apple, rarissimi. soprattutto mi fa incazzare quando spara sentenze su robe delle quali non ha idea (tipo che macosx è nuovo, mentre windows si porta dietro la roba di windows95... quando invece è macosx che si porta dietro programmi unix/bsd degli anni '70 :asd: )

Nemmeno Apple c'è riuscita a pretendere un pagamento per aggiornare un SO mobile... :asd:

mah, io ricordo che almeno un aggiornamento di ios è stato a pagamento per i suoi ipod...

PeK
20-06-2012, 13:55
La Microsoft però guadagna solo dal suo SO e quindi potrebbe attuare una politica del tipo "se paghi hai wp8 aggiornato sempre", "se non paghi continui con wp7 sino alla fine". Conoscendo questi benefattori.... :O :O

no, si prende anche una percentuale delle vendite dal marketplace + la pubblicità nelle app + la pubblicità su bing + la pubblicità su maps :read:

Mr_Paulus
20-06-2012, 14:21
http://nokia.hdblog.it/2012/06/20/lumia-900-t-mobile-non-vendera-il-device-in-germania-per-limpossibilita-di-aggiornarlo-a-wp8/

:rolleyes: ?

btw sta sera si vedrà.

Unrealizer
20-06-2012, 14:24
ogni tanto fa qualche post che non sia pro-apple, rarissimi. soprattutto mi fa incazzare quando spara sentenze su robe delle quali non ha idea (tipo che macosx è nuovo, mentre windows si porta dietro la roba di windows95... quando invece è macosx che si porta dietro programmi unix/bsd degli anni '70 :asd: )

mah, io ricordo che almeno un aggiornamento di ios è stato a pagamento per i suoi ipod...

E pensare che l'hanno pure mandato in visita nei laboratori di Microsoft Research :asd:

Per l'aggiornamento a pagamento mi riferivo proprio a quello dell'ipod touch... se non sbaglio è finita che l'hanno messo gratis, e da quel momento non ci hanno più riprovato...

Comunque, qualche giorno fa ho aggiornato a ICS il galaxy s2 di mio zio (io avevo provato a convincerlo a prendere un lumia 800, ma lui non mi ha ascoltato :rolleyes: )

Oggi è tornato dicendo che voleva tornare a gingerbread perché ICS era laggoso, scomodo da usare e lento :D

matteventu
20-06-2012, 14:28

A me sinceramente pare di ricordare che i primi aggiornamenti avevano un costo attorno ai 12 dollari...

Mr_Paulus
20-06-2012, 14:31
A me sinceramente pare di ricordare che i primi aggiornamenti avevano un costo attorno ai 12 dollari...

solo per l'ipod touch.

e comunque in quel periodo apple aveva un so nettamente superiore alla concorrenza (non c'era ancora android 2.1 mi sembra), adesso come adesso chiunque osasse mi sa che lo piglierebbe in quel posto :asd:

Mr_Paulus
20-06-2012, 14:32
Perchè mi vado sognando che pagheremo per aggiornare i nostri terminali a WP8? :fagiano: :fagiano: :fagiano:

pagherete un nuovo terminale :D

DanieleG
20-06-2012, 15:32
pagherete un nuovo terminale :D

Come buona parte del parco android :)

matteventu
20-06-2012, 15:49

I soliti luoghi comuni, non è assolutamente vero, mio cugino ha il Desire (inizio 2010) e ancora oggi è un terminale di tutto rispetto e con Android 4.0 ICS perfettamente funzionante :)

DanieleG
20-06-2012, 15:54
I soliti luoghi comuni, non è assolutamente vero, mio cugino ha il Desire (inizio 2010) e ancora oggi è un terminale di tutto rispetto e con Android 4.0 ICS perfettamente funzionante :)

Citare un esempio non smentisce una statistica, è un errore logico ;)

Pang
20-06-2012, 16:04

L'ultima rom ufficiale è la 2.3.3

Unrealizer
20-06-2012, 16:20
Altri 40 minuti :O

Ricordo il live blog di The Verge (http://live.theverge.com/windows-phone-developer-summit-2012/)

E la pagina su Channel 9 (http://channel9.msdn.com/Events/Windows-Phone/Summit)

PeK
20-06-2012, 16:31
Altri 40 minuti :O

Ricordo il live blog di The Verge (http://live.theverge.com/windows-phone-developer-summit-2012/)

E la pagina su Channel 9 (http://channel9.msdn.com/Events/Windows-Phone/Summit)

sai che palle se in realtà fosse solo un recap di quello che hanno già mostrato? :muro:

:asd:

matteventu
20-06-2012, 16:44
L'ultima rom ufficiale è la 2.3.3
E quindi? :asd:

I terminali iOS vengono supportati per un periodo medio/lungo (eccetto iPad 1G) ma gli aggiornamenti sono monchi. Alla fine, stop.
I Windows Phone verranno presumibilmente (?) supportati per un periodo medio/lungo, con aggiornamenti si spera completi. Alla fine, stop.
Gli Android (parliamo ovviamente di top-gamma) vengono supportati per un periodo medio, con aggiornamenti completi. Alla fine di questo periodo medio però hai la possibilità di ROM cucinate, che prolunga la durata del device fino a molto più in la rispetto ad un iPhone o terminale WP :)

Unrealizer
20-06-2012, 16:47
sai che palle se in realtà fosse solo un recap di quello che hanno già mostrato? :muro:

Oddio spero di no :asd: ma qualcuno ha trovato il link del live stream?

Quindi ufficialmente è stato abbandonato anni fa ;)

Faster_Fox
20-06-2012, 16:48
dai che manca poco :D ragazzi qualcuno potrebbe darmi il link così da seguirlo in streming? grazie

DanieleG
20-06-2012, 16:49

I terminali iOS vengono supportati per un periodo medio/lungo (eccetto iPad 1G) ma gli aggiornamenti sono monchi. Alla fine, stop.
I Windows Phone verranno presumibilmente (?) supportati per un periodo medio/lungo, con aggiornamenti si spera completi. Alla fine, stop.
Gli Android (parliamo ovviamente di top-gamma) vengono supportati per un periodo medio, con aggiornamenti completi. Alla fine di questo periodo medio però hai la possibilità di ROM cucinate, che prolunga la durata del device fino a molto più in la rispetto ad un iPhone o terminale WP :)

Sì ma non c'entra un accidente, altrimenti parliamo di WM6 che da quel punto di vista di piste a Android ne dà parecchie :D

Unrealizer
20-06-2012, 16:53
dai che manca poco :D ragazzi qualcuno potrebbe darmi il link così da seguirlo in streming? grazie

Guarda qualche post fa, pare che il link per lo streaming sia quello su channel 9 che ho postato poco fa... ma non mi convince... o leggi il live blog su the verge

Sì ma non c'entra un accidente, altrimenti parliamo di WM6 che da quel punto di vista di piste a Android ne dà parecchie :D

Pace all'anima sua :( però io ho un terminale nato con WM6.0, aggiornato a WM 6.1 e di cui esiste una rom con WM 6.5 :O

Pang
20-06-2012, 16:56

Le rom cucinate non fanno testo, perhè il supporto me lo deve dare il produttore a cui ho dato i miei soldi, non qualche bravissimo e disponibilissimo smanettone...

E poi io personalmente delle rom cucinate non mi fido per una questione di sicurezza, sarà che sono un pò paranoico...

Se andiamo a vedere bene, i terminali più supportati sono stati proprio i WP7, i first gen di fine 2010 hanno già ricevuto 2 update (Nodo e Mango), riceveranno il terzo in questi giorni (Tango), e magari (speriamo ce lo dicano stasera) anche il quarto con Apollo o Apollo in versione Lite...

Non mi sembra ci siano mai stati terminali Android supportati per un periodo cosi lungo

Unrealizer
20-06-2012, 16:59
Live stream iniziato, per ora trasmettono solo una fastidiosa musichetta e la scritta Windows Phone Summit :D

http://channel9.msdn.com/Events/Windows-Phone/Summit

Faster_Fox
20-06-2012, 16:59
Guarda qualche post fa, pare che il link per lo streaming sia quello su channel 9 che ho postato poco fa... ma non mi convince... o leggi il live blog su the verge

Pace all'anima sua :( però io ho un terminale nato con WM6.0, aggiornato a WM 6.1 e di cui esiste una rom con WM 6.5 :O

ok...spero di seguirlo senza problemi da ubuntu non avendo silverlight...per adesso sento una musica davvero orribile :D

edit: mi hai anticipato di un nanosecondo xD

Unrealizer
20-06-2012, 17:03
Solo io lo vedo a qualità schifosa? Comunque the verge ha pubblicato una foto del palco

Faster_Fox
20-06-2012, 17:05
Solo io lo vedo a qualità schifosa? Comunque the verge ha pubblicato una foto del palco

proprio schifosa no...certo non lo vedrò a schermo intero (è sempre uno streaming)

Mr_Paulus
20-06-2012, 17:07

nessuno dice il contrario :O

Faster_Fox
20-06-2012, 17:11
mi è saltato lo streaming............:cry:

Unrealizer
20-06-2012, 17:11
proprio schifosa no...certo non lo vedrò a schermo intero (è sempre uno streaming)

A me dice che vado a 300k su 2M massimi... magari limitano la banda prima che inizi?

@DanieleG: Mr_Paulus è un fanboy Apple, non Android, non lo sapevi? :O

mirc
20-06-2012, 17:12
Live stream iniziato, per ora trasmettono solo una fastidiosa musichetta e la scritta Windows Phone Summit :D

http://channel9.msdn.com/Events/Windows-Phone/Summit

figo il touchscreen trasparente del DJ:D

A me dice che vado a 300k su 2M massimi... magari limitano la banda prima che inizi?

a me la qualità è migliorata col video 2M su 2M max...

matteventu
20-06-2012, 17:13
Le rom cucinate non fanno testo, perhè il supporto me lo deve dare il produttore a cui ho dato i miei soldi, non qualche bravissimo e disponibilissimo smanettone...

E poi io personalmente delle rom cucinate non mi fido per una questione di sicurezza, sarà che sono un pò paranoico...

Se andiamo a vedere bene, i terminali più supportati sono stati proprio i WP7, i first gen di fine 2010 hanno già ricevuto 2 update (Nodo e Mango), riceveranno il terzo in questi giorni (Tango), e magari (speriamo ce lo dicano stasera) anche il quarto con Apollo o Apollo in versione Lite...

Non mi sembra ci siano mai stati terminali Android supportati per un periodo cosi lungo
Ancora: e quindi? :asd:

Fatto stà che un Android puoi in qualche modo farlo durare efficacemente ben di più di un iOS o WP ;)

Guarda il Galaxy S. Uscito pochi mesi prima dei primi Windows Phone. E' stato sempre aggiornato alle versioni successive, acquisendo tutte le funzionalità della nuova versione dell'OS.

Ora Samsung ha ufficialmente chiuso il suo sviluppo software, con un Android 2.3 Gingerbread Feature Pack.
Ma i possessori (tranne quelli paranoici come te :D) hanno quasi tutti Android 4.0.4 ICS perfettamente funzionante.

Faster_Fox
ci siamo!! è ripartito...

ps: la qualità mi sembra eccelsa anche in full screen

Unrealizer
E si inizia!

Faster_Fox
20-06-2012, 17:20
ma chi è quel topo che è entrato!? :D

Unrealizer
20-06-2012, 17:20
ma chi è quel topo che è entrato!? :D

Joe Belfiore, il capoccia della sezione WP :D

Comunque, l'hanno detto. Windows Phone 8 :D

Con Windows NT!

Mr_Paulus
20-06-2012, 17:21
seguire un live blog in treno è una cosa ignobile! :muro: (con annessa sauna causa condizionatore rotto!)

mirc
20-06-2012, 17:29
il video ha un ritardo di mezzo minuto, mi sto spoilerando tutto leggendo anche il live blog di theverge!:asd: :asd:
non pensavo comunque che il live blog funzionasse su ie9 mobile...

Faster_Fox
20-06-2012, 17:33
native code: killer games! :sbavvv:

Mr_Paulus
20-06-2012, 17:35
certo che belfiore sembra un incrocio tra david guetta e bob sinclar :asd:

Mr_Paulus
20-06-2012, 17:35
han fatto un mix tra google wallet e il passbok di apple, bene!

Faster_Fox
20-06-2012, 17:39
coooosa? nokia maps su tutti i wp? addio esclusiva nokia?!

Mr_Paulus
20-06-2012, 17:44
hoho, prima killer feature:

nokia mappe con navigazione offline per tutti.

ottimo!!

mirc
20-06-2012, 17:46
New Start Screen!

mirc
20-06-2012, 17:49
Mi sono perso l'inizio... saranno aggiornati i terminali già in vendita?

non ha ancora detto niente, probabilmente alla fine...

Mr_Paulus
20-06-2012, 17:50
non ha ancora detto niente, probabilmente alla fine...

si spera..

Tekwar
20-06-2012, 17:54
quale terminale ha in mano? lumia 900?
Prototipo di Nokia

Faster_Fox
20-06-2012, 18:02
Da quello che ho capito WP8 dovrebbe avere un vantaggio incolmabile da qualsiasi altro SO mobile...ovvero supportare lo stesso software su diversi dispositivi come pc, tablet, forno a micronde... :oink:

quoto...non voglio fare il fanboy o troll di turno (non ho nessun wp) ma con wp8/surface/w8 qua fanno il botto.

mirc
20-06-2012, 18:05
si spera..

non mi pare sia stato detto da belfiore, ma comunque Microsoft: no upgrades to Windows Phone 8 (http://www.theverge.com/2012/6/20/3096945/windows-phone-7-8-upgrade-no-windows-phone-8-existing-devices) :eek: :cry:

Malek86
20-06-2012, 18:05
But, there's one thing we want to make clear right away: if you're currently holding a Windows Phone device you won't be getting a taste of this action. Well, not unless you buy a new phone, that is. That back and forth about upgrade paths has been proven to be incorrect, as the hardware requirements for WP8 preclude its running on any current WP device -- even that hot blue Lumia 900 you got for a steal.

Quindi niente aggiornamenti per nessuno? Però MS non ha ancora detto nulla, forse sono solo speculazioni di Engadget :fagiano:

Faster_Fox
20-06-2012, 18:08
mi sto perdendo l'ultima parte cusa connessione del caspio....chi l'ha detto che non ci sarà nessun aggiornamento?!

Malek86
20-06-2012, 18:09
http://www.engadget.com/2012/06/20/microsoft-unveils-windows-phone-7-8-for-legacy-devices/

The debate can now be laid to rest: devices currently running on Windows Phone 7.5 will not be on the receiving end of the long-awaited Apollo update (aka Windows Phone 8). But that doesn't mean those smartphones are at the end of the line. It's long been speculated that the reason Microsoft would want to restrict WP8 to new phones is primarily due to improvements in hardware support and the change in platform architecture, and this conjecture appears to be right on the money. After all, how can single-core devices with WVGA screens take advantage of multi-core and additional resolution support? That part makes sense, but that leaves the software side.

So here's the plan to ensure current Windows Phone users stay happy: a few software benefits will be included in WP8, and a hearty helping of these killer features (such as the new Start screen) will be available to legacy devices in the form of Windows Phone 7.8. We don't have many additional details yet, but we'll update as we hear more throughout the course of today's Developer Summit.

Sembra che gli utenti WP7 avranno la versione Microsoft del Samsung Value Pack... :fagiano:

PeK
20-06-2012, 18:10
Ci beccheremo wp7.8 a quanto pare... Ma non si sa chi, ancora :/

Va boh, speriamo che non facciano solo l'aggiornamento alla ui ma che ci sia anche il VOIP... È l'unica cosa, fra le nuove, di cui sento la necessità.

Detto questo, non credo che prenderò un telefono wp8: il mio optimus funziona ancora bene ;)

Malek86
20-06-2012, 18:16
Ma queste cose non hanno senso secondo me.

Ok, WP8 supporterà i processori multicore e le risoluzioni più alte. Ma mica tutti i telefoni saranno così. Io credo che MS voglia attecchire in più mercati possibile, e in questo senso, i telefoni di fascia bassa saranno importanti (e tali telefoni di fascia bassa probabilmente avranno le specifiche dei telefoni WP7 attuali).

Allora che farebbero? Lasciare il WP7 per la fascia bassa (idea non buona), oppure fare una versione alleggerita di WP8 per i telefoni più scarsi? Sembra la cosa migliore da fare.

E se possono fare una versione per i telefoni scarsi, allora potrebbero anche rilasciarla sui telefoni vecchi, no?

E' come l'ICS... prima tutti i produttori a dire che servivano certe specifiche per poter aggiornare e quindi i terminali più scarsi dovevano tenersi il Gingerbread. Poi invece iniziano ad uscire anche i telefoni scarsi con ICS, tipo l'Optimus L5, e le loro precedenti teorie si dimostrano essere puro marketing... :fagiano:

Faster_Fox
20-06-2012, 18:20
hai detto bene alla fine: puro marketing.

Faster_Fox
20-06-2012, 18:24
penso che frammenteranno così: fascia bassa con 7.8 fascia alta con wp8

mirc
20-06-2012, 18:32
Ci credete che non ho capito un kaiser della parte finale? O sono completamente idioti o mi è sfuggito qualcosa. Dovrebbero rifare tutta la serie lumia, samsung, lg, etc solo per far girare WP8? Tutti i terminali in vendita ora chi li compra più? :fagiano:
Se servono specifiche alte allora costeranno tutti dai 600 in su. Se bastano quelle basse come la gestiscono? :muro:

Il terminale di test, quello con la cover gigante che usava la tipa nel video, somiglia molto al lumia900...

Probabilmente sono ipotesi di engadged/the verge, ma aspettiamo fonti ufficiali, magari ne sappiamo di più e non rimarremo delusi!

Faster_Fox
20-06-2012, 18:35
voip integrato e video chat! ottimo!!

Pang
20-06-2012, 18:41
WP7.8 con kernel CE e senza supporto alle app native... quindi probabilmente i terminali attuali verranno ben presto abbandonati dagli sviluppatori e dal mercato, viste le risibili quote di mercato... male male :(

Faster_Fox
20-06-2012, 18:41
applicazioni di location in background. Quindi processore sicuramente più potente. Ci vorranno ben altri terminali secondo me di quelli presenti in commercio.

ma chi ha preso lumia 900 a full price si starà suicidando!

Faster_Fox
20-06-2012, 18:43
speech disponibile per wp 7.5

mattias93
20-06-2012, 18:47
WP7.8 con kernel CE e senza supporto alle app native... quindi probabilmente i terminali attuali verranno ben presto abbandonati dagli sviluppatori e dal mercato, viste le risibili quote di mercato... male male :(

Il lumia 710 è stato il mio ultimo wp. Speriamo l'iphone 5 non mi deluda...

Pang
20-06-2012, 18:48
Il lumia 710 è stato il mio ultimo wp. Speriamo l'iphone 5 non mi deluda...

Io continuerò con Windows Phone perchè lo adoro... certo che a saperlo prima mi tenevo il mio Optimus 7 che a 2 anni suonati avrebbe ancora detto la sua, saltando il passaggio al Lumia 800 :muro:

DanieleG
20-06-2012, 18:52

Fossi in voi attenderei le ROM "extra" ;)

mattias93
20-06-2012, 18:52
Io continuerò con Windows Phone perchè lo adoro... certo che a saperlo prima mi tenevo il mio Optimus 7 che a 2 anni suonati avrebbe ancora detto la sua, saltando il passaggio al Lumia 800 :muro:

Lo adoro anch'io, ma non accetto queste cose... contratto telefonico con la tre e risolviamo il problema prezzo... finito il ciclo del lumia, quindi tra un anno.

Faster_Fox
20-06-2012, 18:55
i nuovi terminali saranno supportati per 18 mesi

PS ora parlano di 7.8

Spike
20-06-2012, 18:57
Bella inculata, sicuramente WP 7.8 sarà l'ultimo aggiornamento e i telefoni non WP8 verrano presto abbandonati sia dagli sviluppatori che da MS stessa.
Voglio proprio vedere poi oltre alla schermata iniziale cosa implementerà questa mezza release, a WP servono modifiche di sostanza non una home screen nuova, le notifiche funzionano da schifo e manca pure una schermata che le raggruppi.

Spero almeno che riescano ad hackerarlo.

mavaffanculova :mad:

Spike
20-06-2012, 19:01
Ora voglio vedere quanti altri telefoni venderanno...

litocat
20-06-2012, 19:02
E' ufficiale: gli smartphone attuali non vedranno l'aggiornamento a wp8, ma un aggiornamento minore a wp7.8 che fornirà un nuovo start screen. I prossimi smartphone saranno aggiornati solo per 18 mesi. :asd:

Pang
20-06-2012, 19:02
La nuova homescreen servirà agli utenti americani che hanno (e stanno) acquistato il Lumia 900, per fargli credere che il loro terminale sarà al passo coi tempi... :rolleyes:

DanieleG
20-06-2012, 19:03
Nokia, HTC, Samsung e Huawei. Qeusti i partners. Processori qualcomm.

Bene Huawei, ottimo produttore :)

Pang
20-06-2012, 19:04
E' ufficiale: gli smartphone attuali non vedranno l'aggiornamento a wp8, ma un aggiornamento minorea wp7.8. I prossimi smartphone saranno aggiornati solo per 18 mesi. :asd:

Chi ha acquistato un first gen in pratica avrà ricevuto ben 4 update (Nodo, Mango, Tango, 7.8), chi ha aquistato un second gen solo 2 :rolleyes:

King-of-nerds
20-06-2012, 19:07
ok, ho come il presentimento che il fatto di non aver ancora comprato l'omnia w sia stata una fortuna :fagiano: resistere tutti sti mesi però sarà dura.... si sa la data precisa di uscita dei primi terminali wp8? comunque 18 mesi di aggiornamenti non sono un po troppo pochini??? cos'è sta storia??? :confused:

matteventu
20-06-2012, 19:10
A questo punto fossi in Samsung mi fotterei il mercato di tutti facendo l S3 con WP8. Sarebbe un successone impressionante.

Guarda che l'unico pregio di SIII è l'ottimizzazione di Android migliore di qualsiasi altro terminale, quindi facendone uno con Windows Phone 8 erediterebbero solamente i difetti hardware che si stanno riscontrando :asd:

Unrealizer
20-06-2012, 19:12
Devo ammetterlo, ci sono rimasto piuttosto male per il mancato aggiornamento a WP8... Vabbè, aspettiamo l'estate per vedere questa 7.8 come sarà, e aspettiamo l'SDK di WP8 per vedere come sarà la situazione

Faster_Fox
ok, ho come il presentimento che il fatto di non aver ancora comprato l'omnia w sia stata una fortuna :fagiano: resistere tutti sti mesi però sarà dura.... si sa la data precisa di uscita dei primi terminali wp8? comunque 18 mesi di aggiornamenti non sono un po troppo pochini??? cos'è sta storia??? :confused:

anche per me sarà dura visto che ero deciso a prendere un 710...comunque anche io mi pongo le tue stesse domande...quando vedremo un terminale wp8? spero a settembre o giù di lì...

Pang
Il 900 è una truffa secondo me. 600 euro di telefono vecchio. p.s. Qualcuno ha avuto l' impressione che microsoft parla già a nome di Nokia facendo un pò quello che gli pare con il suo software?

Purtroppo si, si svaluterà alla velocità della luce...

Secondo me Microsoft finirà per comprare Nokia prima o poi, il tempo di vedere WP8 fare dei bei numeri di vendita

Ma che andassero a quel paese.Speriamo in porting di xda,ma essendo un sistema a codice chiuso non penso che ci saranno porting.Ci daranno il contentino,un aggiornamento che mi modifica la schermata start e che devo pagare con l'incompatibilità delle nuove app.Ripeto,potevano benissimo togliere nuove feature non supportate quali nfc e mazzi vari,ma togliermi le app è un suicidio

Un iPhone 3GS (del 2009, cpu da 600mhz e 256mb di ram) permette di installare la maggior parte delle app presenti nell'Apple Store, e a quanto pare un Lumia 800/900 non potrà...

Spero ci ripensino ma ci spero poco, con meno del 4% di share market, una multinazionale del genere non avrà alcun interesse a fidelizzare quei pochi clienti che gli hanno dato fiducia

matteventu
20-06-2012, 19:15
Ma che andassero a quel paese.Speriamo in porting di xda,ma essendo un sistema a codice chiuso non penso che ci saranno porting.Ci daranno il contentino,un aggiornamento che mi modifica la schermata start e che devo pagare con l'incompatibilità delle nuove app.Ripeto,potevano benissimo togliere nuove feature non supportate quali nfc e mazzi vari,ma togliermi le app è un suicidio

Cioè, ma LOL!

Due pagine fa dove affermavo la maggiore longevità degli Android grazie al supporto di ROM cucinate, e tutti a venirmi contro dicendo che sparavo caxxate e che non avete intenzione di rivolgervi ad XDA.

Ora che hanno annunciato il vostro bel (mi piace) Windows Phone 8, tutti a disperarsi e mandare a cag@re la MS, sperando in un supporto di ROM cucinate (praticamente impossibile).

:asd: :asd:

Unrealizer
20-06-2012, 19:15
Purtroppo si, si svaluterà alla velocità della luce...

Secondo me Microsoft finirà per comprare Nokia prima o poi, il tempo di vedere WP8 fare dei bei numeri di vendita

Un iPhone 3GS (del 2009, cpu da 600mhz e 256mb di ram) permette di installare la maggior parte delle app presenti nell'Apple Store, e a quanto pare un Lumia 800/900 non potrà...

Spero ci ripensino ma ci spero poco, con meno del 4% di share market, una multinazionale del genere non avrà alcun interesse a fidelizzare quei pochi clienti che gli hanno dato fiducia

Dopo aver letto il tuo commento mi è venuto spontaneo guardare la mia xbox... :muro:

mirc
20-06-2012, 19:20
Nokia, HTC, Samsung e Huawei. Qeusti i partners. Processori qualcomm.
non che mi importi, ma LG, ACER e ASUS?

Ha detto che tutti saranno aggiornati a wp8 per 18 mesi? :mc: :mc: :mc:
Edit
WP 7.8 per tutti. Nuova start per tutti. Per il resto servono i nuovi terminali. 18 mesi il supporto per wp8. Troppo poco...
con i 18 mesi si sono parati il culo per il secondo major update, imparano, anche loro, dai loro errori

speriamo nel porting ma non ci conterei; più che altro nella slide che non trovo, c'è questa (http://d35lb3dl296zwu.cloudfront.net/uploads/photo/image/6496/wp-summit-0761.jpg), ma era indicato:
-Apps: XAML con C#/VB
-Games: Direct3D, c/c++
-web app con html5

perciò non tutte le app saranno esclusive a wp8 e sucessori, tranne quelle che usano API particolari che noi non abbiamo (a meno che la differenziazione apps/games non sia solo un esempio)

EDIT: ho detto una cazzata:Prrr:

Pang
20-06-2012, 19:21
Dopo aver letto il tuo commento mi è venuto spontaneo guardare la mia xbox... :muro:

:cry:

Unrealizer
20-06-2012, 19:26
Fine dello streaming. Morale della favola:
tutti i terminali in commercio avranno wp 7.8 con la nuova start. Le applicazioni presenti sul market (100 mila) saranno quelle disponibili. La Nokia provvederà agli aggiornamenti delle sue applicazioni anche in seguito.
Per wp 8 saranno necessari terminali più potenti con processori dual core e chip video cazzuti. WP8 avrà le api in comune con W8 e quindi le applicazioni passano facilmente da desktop a mobile. Si potranno creare applicazioni in C e C++. Facile migrazione delle stesse da Android e IOS. Il potenziale dei nuovi terminali sarà altissimo ma i partners saranno solo Samsung, Nokia, Huawei e HTC.
I giochi avranno il pieno supporto da Microsoft (cioè soldi per tutte le case produttrici :D , Havok in primis con il suo motore della gestione della fisica)
Saranno presentati in seguito giochi di calibro elevato (ho letto di Skyrim e Assassin's Creed )
Ci sono mille features che hanno presentato ma elencarle tutte è lungo. Aspettiamo un articolo decente.

Quei 4 sono i partner iniziali che presenteranno telefono al lancio, per WP7 erano LG, HTC e Samsung soltanto se non sbaglio

Comunque il riferimento ai giochi era per dire che Havok muove quei giochi

DanieleG
20-06-2012, 19:28
Cioè, ma LOL!

Due pagine fa dove affermavo la maggiore longevità degli Android grazie al supporto di ROM cucinate, e tutti a venirmi contro dicendo che sparavo caxxate e che non avete intenzione di rivolgervi ad XDA.

Ora che hanno annunciato il vostro bel (mi piace) Windows Phone 8, tutti a disperarsi e mandare a cag@re la MS, sperando in un supporto di ROM cucinate (praticamente impossibile).

:asd: :asd:

Hai fatto un po' di confusione: tu hai motivato la longevità del supporto android con le rom cucinate. Qua si sa che il supporto wp7 è finito, le rom cucinate sono un salvagente esattamente come android. Mi pare che nessuno le esalti nè ne parli come supporto ;)

mirc
20-06-2012, 19:32
questa (http://nokia.hdblog.it/2012/06/20/lumia-900-t-mobile-non-vendera-il-device-in-germania-per-limpossibilita-di-aggiornarlo-a-wp8/)notizia si è dimostrata vera

ed ho visto che su hdblog (http://mobile.hdblog.it/2012/06/20/windows-phone-developer-summit-2012-shared-windows-core-e-nuove-release-wp8/)stanno mettendo insieme un po' tutte le novità su un post

mattias93
20-06-2012, 19:34
questa (http://nokia.hdblog.it/2012/06/20/lumia-900-t-mobile-non-vendera-il-device-in-germania-per-limpossibilita-di-aggiornarlo-a-wp8/)notizia si è dimostrata vera

ed ho visto che su hdblog (http://mobile.hdblog.it/2012/06/20/windows-phone-developer-summit-2012-shared-windows-core-e-nuove-release-wp8/)stanno mettendo insieme un po' tutte le novità su un post

Brava t-mobile, si è rivelata corretta con gli utenti e furba, visto che non dovrà stare a sentire le lamentele di chi ha un telefono con 0 mesi e nessun aggiornamento futuro (7.8 è una nuova home screen, nulla più).

Faster_Fox
20-06-2012, 19:35
ragazzi ma vi state strappando i capelli prima del tempo forse...cioè io ho sentito che mentre parlava il tipo mica tutte le app nuove non saranno supportate da wp7!

Pang
20-06-2012, 19:39
ragazzi ma vi state strappando i capelli prima del tempo forse...cioè io ho sentito che mentre parlava il tipo mica tutte le app nuove non saranno supportate da wp7!

Certo, gireranno se gli sviluppatori faranno il porting, ma chi lo farà con meno del 4% di share market dei dispositivi attuali?

Già ora alcune app di pubblico dominio non le abbiamo, figuriamoci dopo...

D'altra parte kernel CE, no app native, e la slide di presentazione di WP7.8 (nuovo start menu, 100.000 app che sono quelle attuali) parlano chiaro...

I WP7 attuali verranno dimenticati molto presto... spero di sbagliarmi ma sarà cosi...

Se avessero fatto altri numeri di vendita, magari Microsoft ci avrebbe ripensato...

D'altra parte è la politica (anche corretta se vogliamo) di MS, di salvaguardare il prodotto che vende di più: pensa che terminerà prima il supporto a Vista che a XP... e ho detto tutto

Faster_Fox
20-06-2012, 19:43
a me la cosa che lascia più perplesso è che tutti avrano nokia maps...cioè se quello era uno dei pochi motivi in più per scegliere nokia...ora!? :stordita:

DartBizu
20-06-2012, 19:45
Il mio tetto massimo di spesa per il cell è sempre 250 euro ... quando cambierò il mio Optimus 7 prenderò il meglio che posso, sia esso wp8, android o .... no quello no :D

malmo
20-06-2012, 19:47
a me la cosa che lascia più perplesso è che tutti avrano nokia maps...cioè se quello era uno dei pochi motivi in più per scegliere nokia...ora!? :stordita:

nokia drive non è nokia maps.

Unrealizer
20-06-2012, 19:52
EDIT: doppio

Unrealizer
20-06-2012, 19:53
Il mio tetto massimo di spesa per il cell è sempre 250 euro ... quando cambierò il mio Optimus 7 prenderò il meglio che posso, sia esso wp8, android o .... no quello no :D

Comunque anche io mi terrò stretto l'Optimus 7, WP8 o no è comunque un ottimo SO, gli annunci di oggi non tolgono niente a quello che ho già, semplicemente adesso alla scimmia rode di non avere tutto quel ben di dio :O

Quasi sicuramente, dopo l'Optimus 7 prenderò un WP8, ma valuterò le offerte del mercato al momento dell'acquisto, come ho sempre detto: se il passaggio ad un sistema concorrente si dovesse dimostrare vantaggioso (comprese le difficoltà di migrazione, ovviamente) potrei anche cambiare ecosistema (ma per come stanno andando le cose con Win8, WP8, SmartGlass e Surface, ci sono tutte le premesse per restare su Microsoft :O )

mattias93
20-06-2012, 19:57

Comunque anche io mi terrò stretto l'Optimus 7, WP8 o no è comunque un ottimo SO, gli annunci di oggi non tolgono niente a quello che ho già, semplicemente adesso alla scimmia rode di non avere tutto quel ben di dio :O

Quasi sicuramente, dopo l'Optimus 7 prenderò un WP8, ma valuterò le offerte del mercato al momento dell'acquisto, come ho sempre detto: se il passaggio ad un sistema concorrente si dovesse dimostrare vantaggioso (comprese le difficoltà di migrazione, ovviamente) potrei anche cambiare ecosistema (ma per come stanno andando le cose con Win8, WP8, SmartGlass e Surface, ci sono tutte le premesse per restare su Microsoft :O )
I possessori di gen1 non possono ritenersi delusi, anzi! è il quarto "major update"!

King-of-nerds
20-06-2012, 20:04
Comunque si, chi si è comprato il lumia 900 a full price piangerà lacrime amarissime..... un device col prezzo da top di gamma nato morto.... pensare che inizialmente volevo pure comprarlo :stordita: pallottola schivata

Pang
20-06-2012, 20:10
Tutto questo non farà comunque bene a Nokia, che in 1 anno ha immesso sul mercato ben 3 top di gamma nati praticamente morti (N8, Lumia 800, Lumia 900)

Brizius
20-06-2012, 20:13
In pratica chi ha un 1st gen aspetterà di vedere come sarà wp 7.8 avendo ricevuto 4 update ma sapendo che in brevissimo tempo avrà il market bloccato e un cell con valore negativo. Chi ha un 2nd gen l'ha presa nel *u*o senza vaselina perché riceverà 1 aggiornamento in tutto (tango vale mezzo e anche apol...7.8). Chi non ha un wp continuerà a non averne e si sarà salvato.

Io con il mio omnia7 aspetterò ma sono abbastanza deluso, non dalle limitazioni, ma dal totale blocco che esse portano. Dovrebbero trovare un modo per tenersi buoni i clienti attuali e possibilissimi acquirenti di tablet e smartphone w8 e wp8. :doh: :cry:

PeK
20-06-2012, 20:15
Chi ha acquistato un first gen in pratica avrà ricevuto ben 4 update (Nodo, Mango, Tango, 7.8), chi ha aquistato un second gen solo 2 :rolleyes:

la differenza fra prima e seconda gen è abbastanza scarna, però :stordita:

Malek86
20-06-2012, 20:16
E comunque non ho capito cosa intenderanno fare coi cellulari di fascia bassa. Mica tutti avranno il dual core e NFC, eh. E dubito che vogliano continuare a mettere il WP7.5/7.8 in altri terminali (sembra che MS abbia intenzione di spazzare via tutto l'affare WP7 sotto a un tappeto).

Quindi, o WP8 sarà effettivamente solo per i telefoni di fascia alta, oppure dovranno per forza fare una versione a performance ridotte...

mirc
20-06-2012, 20:16
nokia drive non è nokia maps.

penso intendesse drive, dato che hanno detto: mappe off-line e navigazione turn-by-turn in tutti i wp8, e questo dice tutto

Quoto alla grande, Ballmer sarà anche brutto e cattivo ma stanno sfornando prodotti molto interessanti, basterebbe che la gente si levasse i maiali (esatto, non le fette di prosciutto) dagli occhi e rivalutasse la società e i suoi prodotti /fineOT

Comunque, quel che mi fa preoccupare per i gen1 (io, anche se ho l'OmniaW mi sono rassegnato) è che hanno detto "Some existing devices get Windows Phone 8's new Start Screen UI"
e comunque, oltre alla nuova UI mi portano anche le nuove tile, tipo quella del navigatore? boh, troppe domande...

a proposito:
-Windows Phone 8 devices running on "next generation silicon" from Qualcomm, perciò non è S4?
-Flux Capacitor? che simpatici prima della mazzata:D

Pier2204
20-06-2012, 20:24
Ormai era logico attendersi questa notizia, non ci ho mai sperato molto negli ultimi periodi che MS si mettesse contro i costruttori per accontentare un 4% di share. Peccato.

Se da una parte sono deluso, anche se con il Lumia 800 mi trovo alla grande, dall'altra WP8 nasce con requisiti minimi di tutto rispetto, in sostanza vinene fuori un signor sistema operativo.

L'amarezza è dovuta forse più al fatto che speravo in una versione light di WP8 fatta all'uopo per i telefoni di 1 e 2 generazione.. ma tentè..:(

Pang
20-06-2012, 20:31
Ormai era logico attendersi questa notizia, non ci ho mai sperato molto negli ultimi periodi che MS si mettesse contro i costruttori per accontentare un 4% di share. Peccato.

Se da una parte sono deluso, anche se con il Lumia 800 mi trovo alla grande, dall'altra WP8 nasce con requisiti minimi di tutto rispetto, in sostanza vinene fuori un signor sistema operativo.

L'amarezza è dovuta forse più al fatto che speravo in una versione light di WP8 fatta all'uopo per i telefoni di 1 e 2 generazione.. ma tentè..:(

Era quello che speravo anch'io... un 8 lite con kernel NT (anche alleggerito... non ditemi che non si poteva fare) e API di WP8.

WP8 supporterà, come hanno dichiarato, gli schermi da 800x480, quindi non ci sarebbero stati problemi di risoluzione con le app; e per quelle app che richiedevano requisiti hardware più elevati, sarebbe bastato un filtro di controllo come quello implementato sul Lumia 610.

Unrealizer
20-06-2012, 20:38
Era quello che speravo anch'io... un 8 lite con kernel NT (anche alleggerito... non ditemi che non si poteva fare) e API di WP8.

WP8 supporterà, come hanno dichiarato, gli schermi da 800x480, quindi non ci sarebbero stati problemi di risoluzione con le app; e per quelle app che richiedevano requisiti hardware più elevati, sarebbe bastato un filtro di controllo come quello implementato sul Lumia 610.

Il problema è che portare il kernel NT avrebbe voluto dire modificare i firmware e riscrivere i driver, indovinate la risposta dei produttori...

Hint: su internet, è ormai uso comune rappresentare una risposta simile con il volto stilizzato di un famoso giocatore di basket cinese, alto 229 cm

Pang
20-06-2012, 20:42
Hint: su internet, è ormai uso comune rappresentare una risposta simile con il volto stilizzato di un famoso giocatore di basket cinese, alto 229 cm

:confused: :confused: :confused:

ERRYNOS
20-06-2012, 20:43
Ragazzi qualche data? Quando wp7.8 e quando i primi terminali wp8?

Unrealizer
20-06-2012, 20:46
:confused: :confused: :confused:

http://www.lavika.it/wp-content/uploads/2012/02/Yao-Ming.jpg

Ragazzi qualche data? Quando wp7.8 e quando i primi terminali wp8?

Nessuna data, si sa solo che in estate vedremo emulatori e SDK

Pang
20-06-2012, 20:47
Ah ah ah, capito adesso :D

Malek86
20-06-2012, 20:48
Ma hanno confermato che tutti i terminali attuali riceveranno il 7.8?

matteventu
20-06-2012, 20:52
Motivi per scegliere Nokia: design, materiali, ricezione, audio, fotocamera.

Non è abbastanza? :)

matteventu
20-06-2012, 20:52
Nella slide dei partners non erano presenti altri produttori. Credo che Microsoft abbia stretto accordi per il costo di licenza solo con pochi. In pratica hanno preso fascia bassa (Huawei), media (Nokia), medio alta (Samsung), alta (HTC)
LOL, da cosa viene fuori questo "media (Nokia)" ??:eek:

s0nnyd3marco
20-06-2012, 20:57
Tutto questo non farà comunque bene a Nokia, che in 1 anno ha immesso sul mercato ben 3 top di gamma nati praticamente morti (N8, Lumia 800, Lumia 900)

Pensa ai "fortunelli" che si sono presi i vari Lumia sborsando un bel po di soldini :sofico:

Unrealizer
20-06-2012, 21:07
Comunque, ricordate i rumor di qualche giorno fa? sul prototipo nokia "squadrato, abbastanza spesso e con SoC dual core"?

Penso proprio fosse quello :D

Ligos
20-06-2012, 21:15
Basta che mi diano sto benedetto tehtering e basta. Mi trovo già super bene con la versione 7.5

Mr_Paulus
20-06-2012, 21:17
scusate, abbiate pazienza ma sono appena arrivato a casa e devo uscire, quindi non ho tempo di leggere tutto.

ditemi solo una cosa, wp7.8 non sarà solo la nuova schermata start vero? o non si sa ancora?

perché se è solo la nuova schermata che se ne vadano affanculo e invece che provare wp7.8 mi provo iOS 6 quest'estate.

Pang
20-06-2012, 21:30
scusate, abbiate pazienza ma sono appena arrivato a casa e devo uscire, quindi non ho tempo di leggere tutto.

ditemi solo una cosa, wp7.8 non sarà solo la nuova schermata start vero? o non si sa ancora?

perché se è solo la nuova schermata che se ne vadano affanculo e invece che provare wp7.8 mi provo iOS 6 quest'estate.

No no...

http://www.plaffo.com/wp/wp-content/uploads/2012/06/sal.jpg

Oltre a start avremo anche oltre 100.000 app (quelle attualmente presenti nel marketplace) e gli OEM che continueranno ad aggiornare le proprie app (che tradotto suona: "Nokia aggiornerà quelle 4 app messe in croce che ha rilasciato in oltre 6 mesi) :rolleyes:

DanieleG
20-06-2012, 21:36
Chi apre il thread "Windows Phone 8"? :D

Pier2204
20-06-2012, 21:48
Pensa ai "fortunelli" che si sono presi i vari Lumia sborsando un bel po di soldini :sofico:

Che ci fa qua il Sergente Hartman ? :D

Unrealizer
20-06-2012, 21:55
Chi apre il thread "Windows Phone 8"? :D

Se nessuno si offre volontario, posso farlo io

LMCH
20-06-2012, 21:55
Il problema è che portare il kernel NT avrebbe voluto dire modificare i firmware e riscrivere i driver, indovinate la risposta dei produttori...

Se non fosse per il piccolo dettaglio che per gli smartphone WP7 il grosso dei driver li aveva scritti Microsoft (per questo avevano imposto vincoli sul chipset da usare) e che gli stessi produttori dovevano comunque riscrivere i "loro" driver per la stessa famiglia di chipset per supportare WP8.

Unrealizer
20-06-2012, 21:59
Se non fosse per il piccolo dettaglio che per gli smartphone WP7 il grosso dei driver li aveva scritti Microsoft (per questo avevano imposto vincoli sul chipset da usare) e che gli stessi produttori dovevano comunque riscrivere i "loro" driver per la stessa famiglia di chipset per supportare WP8.

Per poche parti... Molti dei dispositivi sono comunque lasciati alla scelta dei produttori (magnetometri, accelerometri, giroscopi, sezione cellulare)... Di standard praticamente ci sono soltanto CPU, GPU e chip wifi/Bluetooth (BCM4325 o BCM4329, entrambi broadcom)

Silverfreak
20-06-2012, 22:05
Contentissimo che il mio Omnia 7 venga aggiornato al 7.8 :)
Dispiaciuto per quelli che hanno preso i Lumia pensando che venisse aggiornato all' 8..

PeK
20-06-2012, 22:09

lascialo perder: è un troll machead

Pang
20-06-2012, 22:09
Domanda: ma quando i produttori aggiornano un device Android, con relativo nuovo kernel, non devono anche riscrivere i device driver? O riescono a mantenere i driver sviluppati in precedenza???

PeK
20-06-2012, 22:17
Domanda: ma quando i produttori aggiornano un device Android, con relativo nuovo kernel, non devono anche riscrivere i device driver? O riescono a mantenere i driver sviluppati in precedenza???

se c'è cambio di ABI (ogni release, praticamente) devono ricompilare come minimo. a volte devono riscrivere i wrapper per i binary blob, a volte devono riscrivere parte dei driver, a volte abbandonano e chissene.

Unrealizer
20-06-2012, 22:17

Solitamente quando si aggiorna un dispositivo embedded, il kernel è una versione più aggiornata del precedente...

Qui stiamo passando da CE (un kernel realtime per sistemi embedded) a NT (un kernel general purpose, anche se molto flessibile)... cambia TUTTO

s0nnyd3marco
20-06-2012, 22:29

Passavo da ste parti, dopo aver letto la notizia. Cmq Nokia avrebbe potuto fare pressioni su Microsoft perciò che almeno il top di gamma 900 venga aggiornato, altrimenti non se lo filerà nessuno.

s0nnyd3marco
20-06-2012, 22:29
lascialo perder: è un troll machead

Sei veloce a etichettare la gente eh?

NetmanXP
20-06-2012, 22:59
Da possessore di un Optimus la notizia di WP 7.8 mi rende felice, onestamente non si poteva pretendere di più. :D Invece fossi un utente Lumia sarei incazzato come una bestia: Nokia ha fregato i propri utenti. :rolleyes:

E poi c'è il problema delle APP. Noi veterani verremo abbandonati dagli sviluppatori? :mbe:

Unrealizer
20-06-2012, 23:09
Da possessore di un Optimus la notizia di WP 7.8 mi rende felice, onestamente non si poteva pretendere di più. :D Invece fossi un utente Lumia sarei incazzato come una bestia: Nokia ha fregato i propri utenti. :rolleyes:

E poi c'è il problema delle APP. Noi veterani verremo abbandonati dagli sviluppatori? :mbe:

No, VS 2012 avrà il supporto allo sviluppo su WP7, e le Portable Class Libraries permetteranno agli sviluppatori di riciclare codice anche per WP7, quindi siamo a posto... Comunque, la 7.8 sicuramente aggiungerà nuove API (quantomeno per gestire i nuovi tipi di tile)

Quindi non avremo neanche internet Explorer 10?Che fregatura,almeno apple il browser lo aggiorna.Ancora non capisco il senso di sta scelta.E per le nuove app?

Cosi mi riconfermi l'ìmpossibilità di un porting?

Non è ancora detto eh, c'è la possibilità che lo aggiornino... Fin'ora non sappiamo praticamente niente su questo aggiornamento!

Per il resto si, non dico che sarebbe impossibile, ma è antieconomico per MS e soprattutto per i produttori

PeK
20-06-2012, 23:12
Sei veloce a etichettare la gente eh?

no, basta vedere i tuoi interventi :)

s0nnyd3marco
20-06-2012, 23:17
no, basta vedere i tuoi interventi :)

Non ho mai nascosto che non mi piace Microsoft, ma non per questo devo essere un "machead" (termine che giudico dispregiativo). Cmq finiamola qua prima di finire OT

Vash.89
20-06-2012, 23:37
Spero che con questa notizia i prezzi degli attuali windows phone calino..
Così posso tornare a fare un pensierino all'omnia W se arriva a 100€ o perchè no ai lumia se dimezzano XD

Mi dispiace per chi ha speso tanto di recente per trovarsi con un phone già vecchio :muro:

PeK
20-06-2012, 23:42
Ma infatti se trovo un'offerta ne prendo uno subito... Questo optimus è proprio stato progettato e costruito male.

Btw, avrei preferito un annuncio tipo quello del tablet: HW e SW progettati assieme e costruiti da un partner strettissimo (Nokia?)

mattias93
20-06-2012, 23:47
http://www.lavika.it/wp-content/uploads/2012/02/Yao-Ming.jpg

Nessuna data, si sa solo che in estate vedremo emulatori e SDK

Il vecchio :yaoming:

Per poche parti... Molti dei dispositivi sono comunque lasciati alla scelta dei produttori (magnetometri, accelerometri, giroscopi, sezione cellulare)... Di standard praticamente ci sono soltanto CPU, GPU e chip wifi/Bluetooth (BCM4325 o BCM4329, entrambi broadcom)
Dici poco!

Mr_Paulus
21-06-2012, 00:01
Solitamente quando si aggiorna un dispositivo embedded, il kernel è una versione più aggiornata del precedente...

Qui stiamo passando da CE (un kernel realtime per sistemi embedded) a NT (un kernel general purpose, anche se molto flessibile)... cambia TUTTO

va beh ma se si vuole si fa, che non inventino scuse.

la verità è che han voluto partire da una piattaforma hardware unica per wp8 (nfc & co.).

vediamo sto wp7.8

Vash.89
21-06-2012, 00:03
La cosa assurda è che, se ricordo bene, nokia affermò che il lumia 800 era il primo vero Windows Phone... :sofico:
Pensandoci oggi, una gran bella pubblicità XD

Comunque spero che la mentalità cambi con i prossimi veri windows phone..
Il progetto di Microsoft è bellissimo, ma non deve regalare sole agli utenti come ha fatto con certi terminali ( se avessi acquistato un lumia 800 o 900 l'avrei fatto volare)

EDIT:: E se windows phone 7.8 venga rinominato in windows phone light o simile per cellulari economici single core ecc e quindi il supporto venga comunque portato avanti??
A me sembra un'ipotesi possibile e soprattutto non malvagia per gli attuali possessori di 7.5

Unrealizer
21-06-2012, 00:13
La cosa assurda è che, se ricordo bene, nokia affermò che il lumia 800 era il primo vero Windows Phone... :sofico:
Pensandoci oggi, una gran bella pubblicità XD

Comunque spero che la mentalità cambi con i prossimi veri windows phone..
Il progetto di Microsoft è bellissimo, ma non deve regalare sole agli utenti come ha fatto con certi terminali ( se avessi acquistato un lumia 800 o 900 l'avrei fatto volare)

EDIT:: E se windows phone 7.8 venga rinominato in windows phone light o simile per cellulari economici single core ecc e quindi il supporto venga comunque portato avanti??
A me sembra un'ipotesi possibile e soprattutto non malvagia per gli attuali possessori di 7.5

Probabile che continui, l'impressione che mi sto facendo è che l'ecosistema di WP7 continuerà ad esistere, un po' com'è combinato Android: esiste ICS con il suo API Level 15, ma si continuano a sviluppare applicazioni per Gingerbread (API Level 9 e 10).

Si continuerà, almeno per un po', con applicazioni WP 7.5 per tutti e applicazioni WP8 se ci sarà bisogno delle caratteristiche del nuovo SO.

Per il resto rassegniamoci: se Windows 8 avrà successo vedremo sempre più app WP8-only, idem per le applicazioni AAA portate dagli altri OS (ricordate le lamentele di Rovio sul fatto che non potesse riutilizzare il suo codice C++ preesistente?)

Comunque sto preparando il thread ufficiale... non mi picchiate, non ne ho mai fatto uno, verrà sicuramente una cagata pazzesca :D

EDIT: a proposito, a 1280x768, a 4" avremmo una densità di 374 PPI... ben oltre i 329 PPI di un certo concorrente dotato di display da 3,5"... e che a 4" scenderebbe a 288 :D