PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

OptimusWP
16-05-2011, 22:12
Non solo Android o iOS ma anche altri OS nuovi come bada... Pare abbiano venduto meno di 700mila unità con WP7. Non arrivano neanche a 1M. Bada per dire che pure è assolutamente nuovo sul mercato ha venduto 4M di telefoni ed è ben visto dalla stampa internazionale...
Insomma, con questo WP7-beta davvero se la sono presa un po' troppo comoda in MS. WP7.5 promette bene però effettivamente dovrà riconquistarsi la fiducia.

Credo punti proprio a quello!! :rolleyes:

mave85
16-05-2011, 22:24
ma di flash si sa niente?

ale492
16-05-2011, 22:26
Cioè ragazzi sono io scemo o non si possono mettere due numeri di cellulare nella rubrica??se metto ad esempio aziendale non posso mandare un sms a quel numero...se dovesse essere cosi domani metto in vendita il mio telefono subito...dovessi perderci molti soldi sopra...

OptimusWP
16-05-2011, 22:35
Cioè ragazzi sono io scemo o non si possono mettere due numeri di cellulare nella rubrica??se metto ad esempio aziendale non posso mandare un sms a quel numero...se dovesse essere cosi domani metto in vendita il mio telefono subito...dovessi perderci molti soldi sopra...

Ti ho risposto qualche post fa a come mettere due numeri di cellulari nello stesso contatto.. E c'e anche la possibilità di mandare un messaggio ad entrambi i cellulari inseriti.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35156488&postcount=2315

ale492
16-05-2011, 22:43
e io devo fare tutto questo macello per inserire due numeri di cellulare...anche il mio Nokia si comportava meglio...cmq grazie per la risposta...optimus toglimi una curiosità ma anche android fa cosi'

PeK
16-05-2011, 22:51
e io devo fare tutto questo macello per inserire due numeri di cellulare...anche il mio Nokia si comportava meglio...cmq grazie per la risposta...optimus toglimi una curiosità ma anche android fa cosi'

se tu avessi letto il thread lo avresti saputo prima di acquistare il telefono...

ale492
16-05-2011, 23:21
Avrò cominciato a leggere da pagina 90 circa...rileggere tutto mi sembrava eccessivo...purtroppo non sempre si ha il tempo,la voglia e la concentrazione necessari per ricordare tutto quello che si legge nel forum...purtroppo ci sono altre cose da fare...e sottolineo ancora purtroppo!!con questo non voglio fare polemica...ringrazio ancora optimus che mi ha linkato il post dove ho trovato la soluzione al problema.

Cmq...questa gestione della rubrica la trovo scomoda e poco intuitinva...

PeK
17-05-2011, 01:15
eh, lo so...

comunque, il 24 o il 25 ci sarà la conferenza di presentazione di Mango; il quale dovrebbe sistemare un pò di cosine :read:

se hai fretta, rivendilo e passa ad un terminale android (di quelli supportati dalla community)

francoisk
17-05-2011, 03:50
A leggervi mi fate venire voglia di prendere l'omnia 7 che ho preso oggi e lanciarlo dalla finestra....
Io piú che apps mancanti trovo un po' un mortorio l'interfaccia di questo os, però è velocissimo più del galxy scl che avevo trovato allo stesso prezzo, e lo schermo è superiore, magari col prossimo aggiornamento è possibile che le cose migliorino di molto...

o almeno si spera

P.s. Prima avevo un optimus 7 e impostazioni rete dati c'era la possibilità di attivare disattivare la connessione 3g, qui non é presente questa opzione...

ale492
17-05-2011, 08:17
eh, lo so...

comunque, il 24 o il 25 ci sarà la conferenza di presentazione di Mango; il quale dovrebbe sistemare un pò di cosine :read:

se hai fretta, rivendilo e passa ad un terminale android (di quelli supportati dalla community)

Non ho fretta e il telefono mi piace tantissimo, ma anche io, come francoisk, l'ho preferito al galaxy sl i9003...ieri sera mi è sembrato per un attimo di aver fatto una ca..ata!! Per quanto riguarda gli aggiornamenti leggevo in giro che l'omnia ha problemi (ho letto prima di comprare) ed in effetti collegandolo al pc si mi ha scaricato "solamente" la versione 7.0.7008.0. Spero che samsung e microsoft non ci abbandonino...sarebbe un peccato!! detto questo auguro buona giornata e buon lavoro atutti...

ale492
17-05-2011, 08:18
A leggervi mi fate venire voglia di prendere l'omnia 7 che ho preso oggi e lanciarlo dalla finestra....
Io piú che apps mancanti trovo un po' un mortorio l'interfaccia di questo os, però è velocissimo più del galxy scl che avevo trovato allo stesso prezzo, e lo schermo è superiore, magari col prossimo aggiornamento è possibile che le cose migliorino di molto...

o almeno si spera

P.s. Prima avevo un optimus 7 e impostazioni rete dati c'era la possibilità di attivare disattivare la connessione 3g, qui non é presente questa opzione...

Franco secondo me lo abbiamo comprato nello stesso negozio....:D

per la questione del 3G...se vai in impostazioni, rete dati ed sposti su spento la barretta di rete dati la connessione sembrerebbe essere solamente quella 2g...in questa maniera dovresti ridurre la spesa energetica...

andw93
17-05-2011, 08:54
Piccola considerazione dopo un mese di utilizzo:
Quando ho preso il mio omnia cercavo un so veloce,stabile e con update garantiti,cosi mi Son buttato,visto il prezzo allettante.è davvero fluido e veloce,i giochi sono ben fatti,e nonostante alcune lacune mi ci trovo bene.ma manca una cosa:le app! Si ci sono,ma siamo seri,quante di queste Son davvero utili??Per la maggiore sono lente,o mal fatte,e poche,quasi 0 supportano i live tiles.Mu manca un client fb completo e con il push,un im ben fatto.Sulla multimedialità eccelle,vengo da uno zune HD,e la gui per la musica è stupenda!Idem per la sezione foto.Il browser eccelle,anche se personalmente trovo snervante dover usare Bing,che in Italia fa pena.Bei terminali,ma devono sbrigarsi a migliorare l SDK e a incentivare gli sviluppatori

OptimusWP
17-05-2011, 09:49
grazie, per me è molto importante l'audio in cuffia, se fosse a livello di optimus 7 sarebbe l'ideale

Ciao franco, ho chiesto al mio amico e ha detto che ha provato tutti i modelli di WP disponibili in italia scambiando anche tra di loro gli auricolari e l'audio gli è sembrato sempre buono, con il giusto volume.. :D

OptimusWP
17-05-2011, 09:59
Avrò cominciato a leggere da pagina 90 circa...rileggere tutto mi sembrava eccessivo...purtroppo non sempre si ha il tempo,la voglia e la concentrazione necessari per ricordare tutto quello che si legge nel forum...purtroppo ci sono altre cose da fare...e sottolineo ancora purtroppo!!con questo non voglio fare polemica...ringrazio ancora optimus che mi ha linkato il post dove ho trovato la soluzione al problema.

Cmq...questa gestione della rubrica la trovo scomoda e poco intuitinva...

Figurati ale! Cmq penso che con mango venga risolta anche la mancanza del campo cellulare 2...

Mr_Paulus
17-05-2011, 11:57
altre piccole news su mango:
http://www.plaffo.com/2011/05/aggiornamento-mango-rilasciati-due.html

Feldmaresciallo
17-05-2011, 12:11
Basta ripetere ogni 3 reply "in ms si devono sbrigare" "ms é in ritardo".
A chi pensa di contestare questa affermazione faccio presente che poi ci si ritrova con commenti tipo"eh ho iniziato a leggere da pagina 90".
Che é l'esatta conseguenza dei mille reply "inmssidevonosbrigarefannopenaiosonounfigo e cartavetroid é il cellulare della gente che ha capito tutto".

PeK
17-05-2011, 12:17
ma di flash si sa niente?

quando adobe si sveglia :)

hexaae
17-05-2011, 13:02
quando adobe si sveglia :)

Credo che tutti siano in attesa di MS in realtà. Se darà finalmente segnali positivi con Mango, decolleranno un po' tutti...

PeK
17-05-2011, 13:09
non saprei: adobe ci ha messo 2 anni per portare flash player su android :) l'unica piattaforma su cui era pronta subito è stato iphone, ma apple non lo vuole.

comunque sia; se potrò non installare flash, non lo installerò ;)

Mr_Paulus
17-05-2011, 13:15
infatti, che ve ne fate di un flash player su un telefono?(a parte per prosciugare la batteria:asd:)

piuttosto meglio un'ottima applicazione per vedere i video su youtube.

fabiaccio74
17-05-2011, 17:10
infatti, che ve ne fate di un flash player su un telefono?(a parte per prosciugare la batteria:asd:)

l'utilita' di poter vedere sui siti le anteprime e quindi cliccandoci i video ti sembra niente?
per quanto tempo ancora devo vedere sulla finestra dei video "devi istallare adobe flash player"?

su android dolphin attiva il flash solo cliccandoci sopra...quindi le pagine le apre velocemente senza flash attivato...molto utile...bei tempi android

fabiaccio74
17-05-2011, 18:28
aggiornamento nodo per omnia7 disponibile!!!!

Mr_Paulus
17-05-2011, 18:30
l'utilita' di poter vedere sui siti le anteprime e quindi cliccandoci i video ti sembra niente?
per quanto tempo ancora devo vedere sulla finestra dei video "devi istallare adobe flash player"?

su android dolphin attiva il flash solo cliccandoci sopra...quindi le pagine le apre velocemente senza flash attivato...molto utile...bei tempi android

sinceramente i video youtube preferisco vedrmeli nell'app dedicata (se c'è ed è decente), flash player è un modo per non arrivare a sera con la batteria.

fabiaccio74
17-05-2011, 18:42
sinceramente i video youtube preferisco vedrmeli nell'app dedicata (se c'è ed è decente), flash player è un modo per non arrivare a sera con la batteria.

forse non mi hai capito, se voglio vedere un video vado su youtube e lo cerco.

ma quando navighi sui siti spesso le notizie/eventi/cronache/sport ecc. sono affiancate a dei video, che in questo caso non li puoi vedere.

poi ripeto dolphin su android carica le pagine senza flash, decidi tu quale finestra con flash aprire.

Mr_Paulus
17-05-2011, 19:00
forse non mi hai capito, se voglio vedere un video vado su youtube e lo cerco.

ma quando navighi sui siti spesso le notizie/eventi/cronache/sport ecc. sono affiancate a dei video, che in questo caso non li puoi vedere.

poi ripeto dolphin su android carica le pagine senza flash, decidi tu quale finestra con flash aprire.

su iphone se fai click sul video ti apre l'applicazione e te lo vedi da lì.
wp7 non l'ho mai usato e non so se esista sta feature, se non c'è e la inseriscono con mango preferisco 1000 volte questa soluzione che il flashplayer.

fabiaccio74
17-05-2011, 19:08
wp7 non l'ho mai usato e non so se esista sta feature, se non c'è e la inseriscono con mango preferisco 1000 volte questa soluzione che il flashplayer.
su wp7 vedi solo la finestra con la scritta "devi istallare adobe flash player"

i video che vedi su iphone sono quelli indirizzati a youtube...niente a che vedere con quanto detto prima

OptimusWP
17-05-2011, 19:14

Se stai navigando in un sito in versione mobile ti da la possibilità di cliccare sul video ed aprirlo nell'applicazione dedicata. Se invece stai visitando un sito non in versione mobile ti rimarrà la schermata con un buco bianco oppure la scritta che necessita flash player per visionare il contenuto..

Mr_Paulus
17-05-2011, 19:28
su wp7 vedi solo la finestra con la scritta "devi istallare adobe flash player"

i video che vedi su iphone sono quelli indirizzati a youtube...niente a che vedere con quanto detto prima

bah a me dei video non hostati su youtube non me ne frega una mazza, non ne guardo quasi mai sul browser web figurarsi sul telefono :O

Fabbro76
17-05-2011, 22:59
Finalmente! Stasera ho aggiornato l'Omnia 7 No Brand alla versione 7.0.7392.0!

Meglio tardi che mai!

Però ho un "problema":
Nel tiles "marketplaces" continuo a vedere riportato 1 Aggiornamento; è "Shazam" che se provo ad aggiornarlo mi restituisce il msg "non ricevo le informazioni adesso....." (o una cosa simile)

Ma come diavolo faccio a farlo sparire?

mave85
18-05-2011, 03:41
scusate ragazzi ma il flash non è che serve solo per youtube eh, ha un milione di altri utilizzi. Certo, spesso è usato a sproposito e intasa un pò alcuni siti, ma ciò non significa che non sia utile. Il fatto della batteria fra l'altro è una querelle vecchia di mesi fra Jobs e quelli della adobe, ognuno dice la sua e la verità non si sa dove sta...io credo che se è ottimizzato non consuma poi così tanto...

mave85
18-05-2011, 03:42
fra l'altro, jobs sull'iphone non ce lo vuole perchè vuole avere il controllo su tutto ciò che installate sul telefono, che deve passare per forza dall'app store...la batteria non c'entra niente.

PeK
18-05-2011, 15:15
scusate ragazzi ma il flash non è che serve solo per youtube eh, ha un milione di altri utilizzi. Certo, spesso è usato a sproposito e intasa un pò alcuni siti, ma ciò non significa che non sia utile. Il fatto della batteria fra l'altro è una querelle vecchia di mesi fra Jobs e quelli della adobe, ognuno dice la sua e la verità non si sa dove sta...io credo che se è ottimizzato non consuma poi così tanto...

fra l'altro, jobs sull'iphone non ce lo vuole perchè vuole avere il controllo su tutto ciò che installate sul telefono, che deve passare per forza dall'app store...la batteria non c'entra niente.

mah, sul mio laptop da quando ho messo flashblock ho guadagnato 20 minuti buoni di browsing via batteria...

squigly
18-05-2011, 17:43
a sto punto mi prendo il samsung omnia 7 che almeno così posso fare anche le videochiamate domanda ce un traduttore nel telefono tipo google translate?

mave85
18-05-2011, 18:25
mah, sul mio laptop da quando ho messo flashblock ho guadagnato 20 minuti buoni di browsing via batteria...

20 minuti su quante ore di autonomia? E' ovvio che sfruttando il processore qualcosa di più consumi, ma 20 minuti mi sembrano una cosa trascurabile o quasi. Poi ripeto, ognuno avrà i suoi gusti per carità..io voglio godermi il web al 100% per cui voglio anche il flash

Feldmaresciallo
18-05-2011, 18:44
così posso fare anche le videochiamate

Videochiamate?? :rotfl:

squigly
18-05-2011, 19:38
Videochiamate?? :rotfl:

si che c'è di strano le faccio spesso tra me e la mia ragazza e non solo con lei anche con gli amici quello che voglio dire e che se ha la fotocamera frontale!!!

Do85
18-05-2011, 21:11
si che c'è di strano le faccio spesso tra me e la mia ragazza e non solo con lei anche con gli amici quello che voglio dire e che se ha la fotocamera frontale!!!

Nessun WP al momento ha la fotocamera frontale ;)

squigly
18-05-2011, 21:15
nemmeno l'omnia 7?

squigly
18-05-2011, 21:16

nemmeno l'omnia 7 della samsung?

OptimusWP
18-05-2011, 22:51
a sto punto mi prendo il samsung omnia 7 che almeno così posso fare anche le videochiamate domanda ce un traduttore nel telefono tipo google translate?

Ci sono diverse applicazioni del tipo translator, alcune free altre a pagamento ma sempre con la possibilità di provarle prima di acquistarle.. Tra quelle free c'è anche Traduttore, sviluppata e messa nel market da microsoft e supporta inglese, tedesco, spagnolo, francese e naturalmente italiano.. ;)

OptimusWP
18-05-2011, 22:52
nemmeno l'omnia 7 della samsung?

No, neanche l'omnia7 ha la fotocamera frontale..

hexaae
18-05-2011, 23:01
Il Samsung Focus (USA only) sì se non erro...
EDIT: da una veloce ricerca mi sa che mi sbaglio.

squigly
18-05-2011, 23:07
quindi non si può vedere l'interlocutore quando fai una chiamata ed e un vero peccato per quel che mi riguarda!!!

mave85
19-05-2011, 00:42
semmai è l'altro che non può vedere te che non hai la fotocamera frontale :D

comunque, è una mancanza ma è probabilmente la cosa minore...in ben pochi fanno videochiamate

antosa
19-05-2011, 09:01

Sul LG non ho mai capito cosa siano quei tre "pallini" che sembrano una fotocamera vicino al logo e al microfono (in alto sul davanti)

facciamopiazzapulita
19-05-2011, 09:26
Sul LG non ho mai capito cosa siano quei tre "pallini" che sembrano una fotocamera vicino al logo e al microfono (in alto sul davanti)

saranno i sensori di luminosità e prossimità

OptimusWP
19-05-2011, 09:30

Si, sono sensori di luminosità e prossimità..

OptimusWP
19-05-2011, 09:31
quindi non si può vedere l'interlocutore quando fai una chiamata ed e un vero peccato per quel che mi riguarda!!!

Non credo che sia neanche supportata la videochiamata in entrata sul WP anche in virtù del fatto che non c'è la fotocamera frontale.. :rolleyes:

antosa
19-05-2011, 10:24
saranno i sensori di luminosità e prossimità

Si, sono sensori di luminosità e prossimità..

2 ma il terzo "pallino"?:confused:

OptimusWP
19-05-2011, 15:31
2 ma il terzo "pallino"?:confused:

i primi due sono del sensore di prossimità, l'altro è del sensore di luminosità..

antosa
19-05-2011, 15:37
i primi due sono del sensore di prossimità, l'altro è del sensore di luminosità..

Grazie mille.:)

squigly
19-05-2011, 15:42
e un peccato secondo a sto punto visto che le cose stanno così mi direziono sul SE (sony ericsson) NEO non appena uscirà!!!!

OptimusWP
19-05-2011, 15:44
Grazie mille.:)

Prego!! :D

OptimusWP
19-05-2011, 15:46
e un peccato secondo a sto punto visto che le cose stanno così mi direziono sul SE (sony ericsson) NEO non appena uscirà!!!!

Purtroppo per te che usi le videochiamate è un problema questa mancanza.. Mi spiace perchè WP è un terminale valido e veloce da usare.. :rolleyes:

squigly
19-05-2011, 16:46
la conference call che significa?Vuol dire conferenza chiamate senza video?Uhm noto che l'xperia neo della SE ha opera ma naturalmente stiamo parlando di 2 SO differenti cmq vedrò più avanti!!!

sicuzzo
19-05-2011, 18:55
omnia 7 a 269 euro al marcopolo:)

sicuzzo
19-05-2011, 18:56
però riflettevo, tutto sommato questo wp7 a qualcosa serve visto a quanto vendono i terminali che lo montano.

un prodotto con caratteristiche uguali della samsung se avesse android costerebbe 100 euro in più...

w winzozz:sofico:

squigly
19-05-2011, 19:03
ho letto che con l'aggiornamento mango il 7.5 metteranno un app chiamata microsoft lync gratuita tra l'altro capace di fare anche da voip e vero?

GeneraleMarkus
19-05-2011, 20:00
lo consigliate il samsung ominia 7?

mave85
19-05-2011, 21:06
però riflettevo, tutto sommato questo wp7 a qualcosa serve visto a quanto vendono i terminali che lo montano.

un prodotto con caratteristiche uguali della samsung se avesse android costerebbe 100 euro in più...

Beh il discorso sarebbe molto lungo da affrontare, ma DA SEMPRE il costo dei dispositivi non è paragonabile all'hardware e basta, ma ci sono mille fattori da considerare. Il che spiega perchè Apple continui a vendere telefoni vecchi di almeno un anno o due a dei prezzi esorbitanti e la gente continui a comprarli. Purtroppo è il marketing che stabilisce il prezzo, non la qualità del dispositivo.

OptimusWP
19-05-2011, 21:09
la conference call che significa?Vuol dire conferenza chiamate senza video?Uhm noto che l'xperia neo della SE ha opera ma naturalmente stiamo parlando di 2 SO differenti cmq vedrò più avanti!!!

Significa che puoi fare chiamate vocali di gruppo.. Esattamente come hai detto!

squigly
19-05-2011, 21:16
Significa che puoi fare chiamate vocali di gruppo.. Esattamente come hai detto!

ho letto che con l'aggiornamento mango il 7.5 per l'appunto metteranno un app chiamata microsoft lync gratuita tra l'altro capace di fare anche da voip oltre che IE9 e vero?

OptimusWP
19-05-2011, 21:23
mmm dove lo hai letto?? Di sicuro sarà svelato tutto il 24/25 maggio quando ci sarà la conferenza stampa ufficiale.. :D

squigly
19-05-2011, 22:53
diciamo che sono notizie frammentarie e dicono anche che lo ufficializzeranno verso agosto-settembre

PeK
20-05-2011, 00:53
ho letto che con l'aggiornamento mango il 7.5 per l'appunto metteranno un app chiamata microsoft lync gratuita tra l'altro capace di fare anche da voip oltre che IE9 e vero?

lync è il sistema di messaggistica corporate di microsoft: tipo messenger ma solo per uso interno aziendale. si collega ad exchange/communication server e funziona in modo praticamente magico :asd:

fa anche da voip, video conferenza, può inoltrare una conferenza su telefonia e switchare di nuovo in voip in realtime senza perdere chiamate e tante altre cosette.

ma è, appunto, per uso corporate :read:

PeK
20-05-2011, 00:54
20 minuti su quante ore di autonomia? E' ovvio che sfruttando il processore qualcosa di più consumi, ma 20 minuti mi sembrano una cosa trascurabile o quasi. Poi ripeto, ognuno avrà i suoi gusti per carità..io voglio godermi il web al 100% per cui voglio anche il flash

20 minuti su un'ora e qualcosa... "senza" flash arrivo a quasi un'ora e 40

PeK
20-05-2011, 00:56
Beh il discorso sarebbe molto lungo da affrontare, ma DA SEMPRE il costo dei dispositivi non è paragonabile all'hardware e basta, ma ci sono mille fattori da considerare. Il che spiega perchè Apple continui a vendere telefoni vecchi di almeno un anno o due a dei prezzi esorbitanti e la gente continui a comprarli. Purtroppo è il marketing che stabilisce il prezzo, non la qualità del dispositivo.

va beh... considera anche che se avessi acquistato un laptop da Dell con Ubuntu sopra, l'avresti pagato praticamente uguale a quello con windows. però con metà ram e disco più piccolo...

francoisk
20-05-2011, 07:54

per me sarebbe lo smartphone perfetto, l'alternativa è il galaxy s che imho è troppo plasticoso ed ha una forma ormai vecchiotta

sicuzzo
20-05-2011, 08:39
per me sarebbe lo smartphone perfetto, l'alternativa è il galaxy s che imho è troppo plasticoso ed ha una forma ormai vecchiotta

anche per me, peccato che sia toppo limitante l'S.O.... almeno per ora

squigly
20-05-2011, 14:55
lync è il sistema di messaggistica corporate di microsoft: tipo messenger ma solo per uso interno aziendale. si collega ad exchange/communication server e funziona in modo praticamente magico :asd:

fa anche da voip, video conferenza, può inoltrare una conferenza su telefonia e switchare di nuovo in voip in realtime senza perdere chiamate e tante altre cosette.

ma è, appunto, per uso corporate :read:

tipo skype per intenderci vero?Alcuni dicono che sia skype rinominato però nulla vieta di utilizzarlo anche per voip personali o bisogna utilizzare il messenger per chattare via video da tel a pc?Ma metteranno skype o un programma simile secondo voi?

francoisk
20-05-2011, 15:09
anche per me, peccato che sia toppo limitante l'S.O.... almeno per ora

io penso che domani vado a comprarlo, me lo tengo per un po', magari l'os decolla... prossiamamente dovrebbe uscire l'application IM, che per me è fondamentale :D

GeneraleMarkus
20-05-2011, 15:16
ma l'omnia 7 sarà aggiornabile al wp 7.5???

fmattiel
20-05-2011, 15:28
Anche io sono incuriosito da questo WP7 (è una ventata di aria nuova), visto che i telefoni hanno caratteristiche HW molto buone.

Spero che MS rilasci rapidamente un aggiornamento che colmi diversi gap che ha con iOS ed Android, così da far decollare questo SO, visto l'ottimo rapporto qualità/prezzo dei cellulari.

squigly
20-05-2011, 16:04
si sa nulla del Samsung Cetus/Focus SGH-i917?O e solo per il mercato americano?

hexaae
20-05-2011, 17:20
si sa nulla del Samsung Cetus/Focus SGH-i917?O e solo per il mercato americano?

La seconda che hai detto (-Quelo)
Purtroppo il bel Focus è solo per gli USA, e solo AT&T mi pare...

squigly
20-05-2011, 17:28
La seconda che hai detto (-Quelo)
Purtroppo il bel Focus è solo per gli USA, e solo AT&T mi pare...

ho visto che su MPS ci stanno 2 omnia 7 1 no brand a 269 e l'altro a 449 brandizzato vodafone che quasi quasi ci faccio il pensierino ma una domanda con un programma VOIP si può utilizzare la cam del cell come se fosse una webcam secondo voi e fattibile la cosa?

hexaae
20-05-2011, 17:40
ho visto che su MPS ci stanno 2 omnia 7 1 no brand a 269

Da 8 GB però, una ciofeca. 16GB per stare tranquilli quando metti MP3, qualche gioco pesante e provi a girare qualche video in alta risoluzione, o non ti basteranno...
Peculiarità del Focus per gli USA è che è l'unico WP7 al mondo con microSD aggiuntiva (!).

squigly
20-05-2011, 17:47
Da 8 GB però, una ciofeca. 16GB per stare tranquilli quando metti MP3, qualche gioco pesante e provi a girare qualche video in alta risoluzione, o non ti basteranno...
Peculiarità del Focus per gli USA è che è l'unico WP7 al mondo con microSD aggiuntiva (!).

si ma hexaae per quanto riguarda il secondo quesito che mi sai dire?E cmq tra samsung e lg meglio l'ultimo dato che ha 16 gb di memoria nel caso io lo dovessi prendere vero?

hexaae
20-05-2011, 18:16
si ma hexaae per quanto riguarda il secondo quesito che mi sai dire?E cmq tra samsung e lg meglio l'ultimo dato che ha 16 gb di memoria nel caso io lo dovessi prendere vero?

Ma sei pazzo? Non hai mai confrontato dal vivo un display SuperAmoled con i banali LCD degli altri (anche di ultimissima generazione) si vede (io ho un Samsung Wave con SuperAmoled che fa invidia anche a conoscenti con iPhone 4, buono solo come definizione se lo guardi a meno di 10cm) ;)
Io cercherei e aspetterei 16GB con SuperAmoled (plus?).
Per la seconda domanda direi di no, non ci sono al momento e non so se funziona la fotocamera anteriore sul WP7 attuale, chiedi agli altri che ce l'hanno fisicamente ;)

squigly
20-05-2011, 18:25
Ma sei pazzo? Non hai mai confrontato dal vivo un display SuperAmoled con i banali LCD degli altri (anche di ultimissima generazione) si vede (io ho un Samsung Wave con SuperAmoled che fa invidia anche a conoscenti con iPhone 4, buono solo come definizione se lo guardi a meno di 10cm) ;)
Io cercherei e aspetterei 16GB con SuperAmoled (plus?).
Per la seconda domanda direi di no, non ci sono al momento e non so se funziona la fotocamera anteriore sul WP7 attuale, chiedi agli altri che ce l'hanno fisicamente ;)

cmq domani vado a vedere nel negozio fisico MPS e poi decido

hexaae
20-05-2011, 23:37
Domanda ai possessori: ma il browser montato su WP7 permette di scaricare contenuti "non supportati" (zip, tar etc.) o si rifiuta se l'estensione non è supportata da alcuna app installata?

OptimusWP
21-05-2011, 00:03
ma l'omnia 7 sarà aggiornabile al wp 7.5???

Se con wp 7.5 intendi mango, si certamente!! ;)

OptimusWP
21-05-2011, 00:09
Domanda ai possessori: ma il browser montato su WP7 permette di scaricare contenuti "non supportati" (zip, tar etc.) o si rifiuta se l'estensione non è supportata da alcuna app installata?

Mi è capitato di scaricare degli allegati .zip dalle mail, li ha scaricati normalmente per poi darmi la possibilità di salvare i file all'interno sul telefono(file office/pdf/immagini)..

hexaae
21-05-2011, 12:24
Mi è capitato di scaricare degli allegati .zip dalle mail, li ha scaricati normalmente per poi darmi la possibilità di salvare i file all'interno sul telefono(file office/pdf/immagini)..

Le email sono un conto. A me interessa il browser...

OptimusWP
21-05-2011, 12:39
Le email sono un conto. A me interessa il browser...

Ho fatto una prova collegandomi a Gmail dal browser ed ha funzionato allo stesso modo..

GeneraleMarkus
21-05-2011, 12:40
Se con wp 7.5 intendi mango, si certamente!! ;)

Bene, dove posso trovare una lista dei miglioramenti apportati da mango?

OptimusWP
21-05-2011, 12:46
Bene, dove posso trovare una lista dei miglioramenti apportati da mango?

Il 24 maggio (cioè fra 3 giorni) Microsoft ha indetto una conferenza stampa dove illustrerà tutte le migliorie che verranno apportate da mango.. Se vuoi quindi notizie ufficiali e complete bisogna aspettare 3 giorni.. ;)

squigly
21-05-2011, 16:18
domanda ai possessori dell'optimus 7 hd7 o omnia 7 con messenger o con qualsiasi altro programma voip si riuscirà sempre via voip a videochattare con la cam del cell secondo voi?Dilemma meglio htc hd7 o samsung omnia 7?Si vocifera dalle parti di redmond che stanno creando un facetime (videochiamata) anche per WP7 ^^ !!!!!

Do85
21-05-2011, 20:57
Ragazzi è uscito un nuovo firmware della samsung...qualcuno l'ha provato?

fabiaccio74
22-05-2011, 00:17
dove lo trovo e come si istalla?.. ma gli unici aggiornamento che puo' ricevere il telefono non sono quelli di microsoft?

PeK
22-05-2011, 01:28
domanda ai possessori dell'optimus 7 hd7 o omnia 7 con messenger o con qualsiasi altro programma voip si riuscirà sempre via voip a videochattare con la cam del cell secondo voi?Dilemma meglio htc hd7 o samsung omnia 7?Si vocifera dalle parti di redmond che stanno creando un facetime (videochiamata) anche per WP7 ^^ !!!!!

la prossima revisione dello chassis di wp7 non prevede la fotocamera frontale, ergo mi sa di no o di roba one-way

OptimusWP
22-05-2011, 10:07
dove lo trovo e come si istalla?.. ma gli unici aggiornamento che puo' ricevere il telefono non sono quelli di microsoft?

basta che colleghi il telefono a pc, apri zune e se c'è un nuovo aggiornamento da installare te lo notificherà nel programma.. Si, gli aggiornamenti arrivano tramite Microsoft! Per l'installazione dell'aggiornamento basta che segui le indicazioni che ti da zune! ;)

OptimusWP
22-05-2011, 10:10

credo che tu stia parlando dell'aggiornamento a nodo, finalmente reso disponibile anche per i possessori di omnia 7!!

Do85
22-05-2011, 10:55
credo che tu stia parlando dell'aggiornamento a nodo, finalmente reso disponibile anche per i possessori di omnia 7!!

No no sto parlando proprio di aggiornamento firmware da fare su samfirmware...sono aggiornamenti nn ufficiali.
Siccome non si sa se Microsoft aggiorni anche i firmware del telefono allora escono questi firmware da installare a parte prelevati dai nuovi modelli usciti.

andw93
22-05-2011, 11:52
il mio omnia non fa l'update post nodo.
lo avevo aggiornato con Chevron.Mi notifica ll'installazione zune crasha
EDIT:Ci sono riuscito,è bastato usare il fix di walsh

squigly
22-05-2011, 13:11
la prossima revisione dello chassis di wp7 non prevede la fotocamera frontale, ergo mi sa di no o di roba one-way

cmq tra htc hd7 e samsung omnia 7 quale mi consigli?E dell'optimus 7 che ne pensi?

andw93
22-05-2011, 13:13
io andrei di HD7

squigly
22-05-2011, 15:11
quindi dici che hd 7 e meglio di omnia 7 vero?

andw93
22-05-2011, 15:54
quindi dici che hd 7 e meglio di omnia 7 vero?

Fondamentalmente dipende da cosa cerchi nel telefono.Entrambi sono dotati di 8gb(l'omnia se sei fortunato lo trovi a 16gb,ma credo anche l'HTC).Il display dell'htc è lcd,mentre quello dell'omnia è Super Amoled,ma è di dimensioni più piccole.L'HTC ha delle app OEM migliori,e anche come "sound" dovrebbe andar meglio,e ha anche un "cavalletto".
Per il software siamo lì,l'omnia ha avuto dei problemi per gli aggiornamenti,ma credo,e spero,abbiano risolto tutto

squigly
22-05-2011, 16:50
Fondamentalmente dipende da cosa cerchi nel telefono.Entrambi sono dotati di 8gb(l'omnia se sei fortunato lo trovi a 16gb,ma credo anche l'HTC).Il display dell'htc è lcd,mentre quello dell'omnia è Super Amoled,ma è di dimensioni più piccole.L'HTC ha delle app OEM migliori,e anche come "sound" dovrebbe andar meglio,e ha anche un "cavalletto".
Per il software siamo lì,l'omnia ha avuto dei problemi per gli aggiornamenti,ma credo,e spero,abbiano risolto tutto

e dell'htc mazaa si sa qualcosa?

mave85
22-05-2011, 17:17
io non ho mai avuto htc e quindi non so consigliare, ho l'omnia 7 e come qualità hardware direi che è molto buona, in più il display è veramente il migliore sulla piazza secondo me (mi piacciono i colori belli accentuati)

viper-the-best
22-05-2011, 17:24
io ti consiglio l'omnia perchè si trova a circa 60-70 euro in meno dell'htc...e lo trovo sempre un ottimo prodotto.
credo che l'htc vinca sul fronte del comparto audio, se non puoi fare a meno prendilo

francoisk
22-05-2011, 17:26
ragazzi secondo voi c'è la speranza che mango arrrivi prima di settembre-ottobre?

sto anche aspettando ebuddy, e nemmeno esce!!!!

francoisk
22-05-2011, 17:33
io ti consiglio l'omnia perchè si trova a circa 60-70 euro in meno dell'htc...e lo trovo sempre un ottimo prodotto.
credo che l'htc vinca sul fronte del comparto audio, se non puoi fare a meno prendilo

mi hanno sempre parlato male di htc a livello di audio, invece questo hd7 va bene? cmq l'omnia l'ho provato e si sente motlo bene con le cuffie, forse intendi altro?

andw93
22-05-2011, 18:36

il comparto audio di HTC è imbattibile.E poi ha delle app oem che sono davvero complete,e lo dico da possessore di omnia 7

squigly
22-05-2011, 18:46
il comparto audio di HTC è imbattibile.E poi ha delle app oem che sono davvero complete,e lo dico da possessore di omnia 7

io spero che introducano anche la possibilità di utilizzare anche la cam da 5mp per le videochiamate/videochat!!!

fabiaccio74
22-05-2011, 19:09
io spero che introducano anche la possibilità di utilizzare anche la cam da 5mp per le videochiamate/videochat!!!
:D si immagino le persone davanti lo specchio quando fanno una videochiamata...non ha senso cio' che dici

squigly
22-05-2011, 19:32
:D si immagino le persone davanti lo specchio quando fanno una videochiamata...non ha senso cio' che dici

quello che voglio dire e fare in modo di utilizzare la cam principale come cam secondaria tramite switch insomma usare la stessa cam quello volevo dire!!!

fabiaccio74
23-05-2011, 00:10
andando sui video appare sempre l'anteprima a tutto schermo dell'ultimo album ascoltato sul market..anche la mattonellina musica e video ha l'anteprima dell'album ascoltato.....ma non c'e' modo di toglierli?

gl4d1us
23-05-2011, 07:56
Già, me lo stavo chiedendo anch'io...
Aggiungo che mi danno particolarmente fastidio anche le icone del pannellino audio, visibile quando si premono i pulsanti volume.
Spero si possa fare qualcosa :muro:

OptimusWP
23-05-2011, 10:27
Già, me lo stavo chiedendo anch'io...
Aggiungo che mi danno particolarmente fastidio anche le icone del pannellino audio, visibile quando si premono i pulsanti volume.
Spero si possa fare qualcosa :muro:

Io invece ritengo utili le icone multimediali quando abbasso o alzo il volume.. Compaiono solo se regolo il volume mentre sto ascoltando un brano..
Il che mi da la possibilità di cambiare canzone o metterla in pausa senza necessariamente entrare nell'app! Anche senza sbloccare il telefono!
Poi quando chiudo il player le icone non mi vengono più mostrate se regolo il volume..

OptimusWP
23-05-2011, 10:33
andando sui video appare sempre l'anteprima a tutto schermo dell'ultimo album ascoltato sul market..anche la mattonellina musica e video ha l'anteprima dell'album ascoltato.....ma non c'e' modo di toglierli?

Ho provato in tutti i modi a cercare di eliminarla (anche disinstallando youtube) ma si vede che gli algoritmi interni del telefono la fanno restare in memoria.. :(

fabiaccio74
23-05-2011, 10:51
Ho provato in tutti i modi a cercare di eliminarla (anche disinstallando youtube) ma si vede che gli algoritmi interni del telefono la fanno restare in memoria.. :(
ho capito che bisogna disattivare nel menu collegamento a zune, cosi' facendo non si aggiorna piu' e rimane sempre la stessa, che secondo me si puo' eliminare facendo un hard reset

OptimusWP
23-05-2011, 10:55
ho capito che bisogna disattivare nel menu collegamento a zune, cosi' facendo non si aggiorna piu' e rimane sempre la stessa, che secondo me si puo' eliminare facendo un hard reset

Le prove che ho fatto sono con il collegamento disabilitato.. Reinstallando youtube e guardando un video diverso ora ho l'anteprima di quel video nonostante tutto.. :mbe:

gl4d1us
23-05-2011, 11:06
Poi quando chiudo il player le icone non mi vengono più mostrate se regolo il volume..

Come fai? Io chiudo il palyer (esco da Zune) ma le icone rimangono lì dove sono con il video o la canzone di turno in pausa.
Puoi spiegarmi come fare? Grazie ;)

fabiaccio74
23-05-2011, 14:04
Come fai? Io chiudo il palyer (esco da Zune) ma le icone rimangono lì dove sono con il video o la canzone di turno in pausa.
Puoi spiegarmi come fare? Grazie ;)

si riferisce alla piccola barra che appare in alto quando si regola il volume.
le icone con anteprima della musica ascoltata rimangono, anche quando si accede ai video appare l'anteprima a tutto schermo dell'album o cantante...cosa poco simpatica alla lunga.
io ho fatto un hard reset e tolto la spunta su collegati a zune...in questo modo non vengono scaricate sul telefono le informazioni multimediali di zune.

ale492
23-05-2011, 14:29
Buonasera a tutti :D
Dopo circa una settimana di utilizzo posso finalmente azzardare qualche giudizio sul Samsung omni a 7 e, più in generale, su Windows Phone 7.
Ho deciso di non dilungarmi in una noiosa recensione amatoriale, ma solamente di fare un elenco di pregi e difetti che ho riscontrato nel quotidiano utilizzo del mio nuovo telefono (lo so è abbastanza limitativa come definizione). Spero, allora, che quanto andrò di seguito a scrivere possa essere di aiuto a chi è in procinto di acquistare un nuovo telefono e si è imbattuto in questo thread.

Contro:
1. Gestione e sincronizzazione dei contatti
sincronizzare il mio vecchio nokia con il nuovo samsung non è stata proprio una operazione semplice, ma anzi mi ha portato via in bel pò di tempo. Non ho voluto sincronizzare tutto tramite Windows Live e la conseguenza è stata quella di riordinare manualmente tutti i miei contatti presenti sula sim. Pessima la scelta da parte di Microsoft di dover creare due contatti identici e poi collegarli tra loro per allegarvi due numeri di cellulare...si poteva fare meglio.

2.ricarica batteria lentissima

3. difficoltà nel reperire accessori presso negozi fisici
per esempio non sono riuscito a trovare in nessuna maniera pellicole per la protezione del display (molti negozianti mi hanno risposto che il telefono è troppo nuovo e si sta diffondendo solo adesso). Necessario acquisto on line.

4. assenza navigatore Off-line

5. Poco segnale Wi-fi

6. Confezione di vendita veramente scarsa

7. Regolazione del volume
quando al minimo, il volume dell'altoparlante è ancora troppo alto e in una stanza completamente silenziosa risulta fastidioso

8. fotocamera
Gli scatti sono buoni solo se in presenza di forte illuminazione e di totale assenza di movimento da parte del fotografo...la messa a fuoco è lenta ed è molto facile fare foto sfocate.

Pro:
1. Interfaccia grafica e fluidità
il telefono è proprio una bestia :D

2. Display e sensibilità
non volgi aggiungere altro

3. parte telefonica
ottimo audio sia in capsula che in vivavoce

4. browser internet
il migliore che ho provato. Rapido, fluido...perfetto anche senza flash player

5. tastiera
non perde un colpo, velocissima...buono ed intuitivo anche il metodo di selezione della posizione del cursore

6.gestione mail
ottima, ma non sono riuscito a capire come inviare documenenti in .pdf

7. Batteria
facendo un uso "normale" del telefono la batteria dura tranquillamente più di un giorno. Per uso normale intendo un pò di sms, telefonate a piacere, no rete dati attiva, collegamento tramite wi-fi (piu' di un'ora), attività di lavoro e svago contenute.

8. prezzo
con qello che ho pagato la versione europa da 16 giga non potevo chiedere di più...

Ho appena aggiornato il telefono all'ultima versione del firmware e tutto sembra andare ancora più liscio...zune mi ha fatto l'aggiornamento appena ho collegato il telefono al pc (l'operazione è durata 20 min. circa). Spero di non essere stato troppo noioso...sono pronto ad ogni tipo di crititca...:)

P.S. Dopo l'aggiornamento:
il copia ed incolla funziona alla grande, ma si deve fare più volte la stessa operazione se si vuole incollare il testo selezionato in più parti... forse un pò scomodo.
mi sembra migliorata la gestione del tasto "indietro"...non mantiene in memoria tutte le applicazioni aperte...di conseguenza mi sembra migliorata la gestione della ram a disposizione dell'utente...dai dai...arriverà anche il tanto agognato multitasking

Mr_Paulus
23-05-2011, 14:41
http://www.telefonino.net/Fiere-e-Eventi/Notizie/n27153/mango-ballmer-promette-500-novita.html

:eek: 500 :eek:

speriamo!!

nikki--boohh
23-05-2011, 15:51
Scusate ma anche voi avete problemi con il marketplace di windows phone? sono 3 giorni che se cerco di scaricare o aggiornare un app mi dà errore..

ale492
23-05-2011, 15:59
nessun problema di market...

OptimusWP
23-05-2011, 16:02
si riferisce alla piccola barra che appare in alto quando si regola il volume.
le icone con anteprima della musica ascoltata rimangono, anche quando si accede ai video appare l'anteprima a tutto schermo dell'album o cantante...cosa poco simpatica alla lunga.
io ho fatto un hard reset e tolto la spunta su collegati a zune...in questo modo non vengono scaricate sul telefono le informazioni multimediali di zune.

si mi riferivo alla barra del menu.. Solo che da quando ho aggiornato a nodo non avevo più ascoltato musica dal cell.. Evidentemente l'aggiornamento a nodo ha introdotto anche questo cambiamento.. Fino a prima mi bastava mettere in pausa la canzone e cliccare sul tasto Windows per tornare in home e non avere più i tasti multimediali e la canzone nella barra del volume.. :stordita:

PeK
23-05-2011, 16:29
il copia ed incolla funziona alla grande, ma si deve fare più volte la stessa operazione se si vuole incollare il testo selezionato in più parti... forse un pò scomodo.

per fare incolla più volte basta swipe verso destra della barra che contiene le parole "predette" ;)

Do85
23-05-2011, 16:37
P.S. Dopo l'aggiornamento:

No... basta 'tirare' verso destra nella barra delle parole del dizionario per far comparire nuovamente il pulsante Incolla.

Un difetto semmai e che dopo aver bloccato lo schermo si dimentica il testo...

nikki--boohh
23-05-2011, 19:45
non sò come ma per sbaglio ho disattivato i cookie in internet explorer, per questo il marketplace non andava più..

fabiaccio74
24-05-2011, 10:16
a me sono arrivate 2 case gel curve clear nuove, di cui una la vendo,se a qualcuno interessa...
molto belle, vestono perfettamente l'omnia 7
http://img836.imageshack.us/img836/2544/118002062a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/118002062a.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Vash88
24-05-2011, 13:25
Qualche foto scattata con il mio samsung omnia 7 ;) Nessuna manipolazione tranne la rimozione della mia ragazza nell' ultima foto :D

http://img856.imageshack.us/img856/4610/wp000155.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/856/wp000155.jpg/) http://img96.imageshack.us/img96/4411/wp000146.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/96/wp000146.jpg/) http://img835.imageshack.us/img835/8720/wp000136.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/835/wp000136.jpg/)
http://img21.imageshack.us/img21/5281/wp000131d.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/21/wp000131d.jpg/) http://img710.imageshack.us/img710/9153/wp000129.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/710/wp000129.jpg/) http://img845.imageshack.us/img845/5427/wp000125.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/845/wp000125.jpg/)
http://img706.imageshack.us/img706/1750/wp000120.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/wp000120.jpg/) http://img829.imageshack.us/img829/7390/wp000119w.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/829/wp000119w.jpg/) http://img651.imageshack.us/img651/2236/wp000092.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/651/wp000092.jpg/)
http://img194.imageshack.us/img194/9397/wp000054.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/194/wp000054.jpg/) http://img580.imageshack.us/img580/6798/wp000072c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/wp000072c.jpg/)

Vash88
24-05-2011, 14:00
eccone qualcun'altra. Macro

http://img840.imageshack.us/img840/3438/wp000070.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/wp000070.jpg/) http://img84.imageshack.us/img84/1105/wp000068.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/84/wp000068.jpg/) http://img813.imageshack.us/img813/9702/wp000067.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/813/wp000067.jpg/)
http://img843.imageshack.us/img843/614/wp000047.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/843/wp000047.jpg/) http://img215.imageshack.us/img215/4683/wp000046.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/215/wp000046.jpg/) http://img820.imageshack.us/img820/7977/wp000040.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/820/wp000040.jpg/)
http://img705.imageshack.us/img705/6421/wp000068r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/705/wp000068r.jpg/) http://img836.imageshack.us/img836/4619/wp000066r.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/836/wp000066r.jpg/)
http://img32.imageshack.us/img32/2172/wp000063.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/32/wp000063.jpg/)
http://img4.imageshack.us/img4/8692/wp000127.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/4/wp000127.jpg/) http://img692.imageshack.us/img692/3531/wp000126.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/wp000126.jpg/) http://img228.imageshack.us/img228/1125/wp000128o.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/228/wp000128o.jpg/)

Si capisce che mi piace la fotocamera dell'omnia 7? :)

ale492
24-05-2011, 14:29
le tue foto, ma più in generale quelle dell'omnia 7, sono veramente belle e rendono ancora di più sul Super Amoled!!La critica che però avanzo nei confronti della fotocamera e' la sua lentezza!!insomma non e' per niente adatta a scatti "al volo"!!e' molto facile che la foto esca mossa o sfocata!!

antosa
24-05-2011, 15:44
Notavo il "peso" delle foto postate le mie con lg pesano circa la metà...:confused: :confused: :confused: Come le scarichi?

mave85
24-05-2011, 20:01
Notavo il "peso" delle foto postate le mie con lg pesano circa la metà...:confused: :confused: :confused: Come le scarichi?

il peso delle foto dipende dalla qualità e da altri settaggi, oltre che dalla complessità della foto stessa...

Vash88
24-05-2011, 20:48

qualità alta, risoluzione 5 MP, bilanciamento del bianco su luce del giorno, trasferite con la connessione via cavo. Probabilmente il tuo LG opera una compressione maggiore di base. :confused:

Do85
25-05-2011, 08:41
qualità alta, risoluzione 5 MP, bilanciamento del bianco su luce del giorno, trasferite con la connessione via cavo. Probabilmente il tuo LG opera una compressione maggiore di base. :confused:

Che versione di firmware hai?
Ieri finalmente è uscito l'aggiornamento per l'Omnia 7 T-Mobile ed hanno aggiornato anche quello, risolvendo anche il problema del bootloader.
Ora la fotocamera mi sembra migliorata, ma devo provarla bene. Prima le foto senza toccare le impostazioni venivano sempre sfocate.

Alla presentazione di Mango hanno confermato tutte le novità ed i rumor usciti! E' proprio un gran aggiornamento:
Bella la gestione Messaging, tutto integrato negli sms/mms;
Bing spero venga implementato allo stesso modo anche qui, Bing Vision e Audio sono davvero belli;
Finalmente i gruppi e sono stati inseriti in gran stile;
Multitasking che se funziona esattamente così è immediato.

Un difetto che ad oggi riscontro è nella modifica dei messaggi: se sto scrivendo un messaggio lungo e voglio posizionarmi in un punto verso l'inizio del testo faccio davvero fatica. Il cursore si muove fra le righe troppo velocemente...
Ho solo io questo problema????

OptimusWP
25-05-2011, 09:10
;)
Un difetto che ad oggi riscontro è nella modifica dei messaggi: se sto scrivendo un messaggio lungo e voglio posizionarmi in un punto verso l'inizio del testo faccio davvero fatica. Il cursore si muove fra le righe troppo velocemente...
Ho solo io questo problema????

Intendi nello scorrere verso l'alto o tra le parole? Verso l'alto è abbastanza scattante pure a me.. Bisogna farci la mano.. Tenere il dito ben premuto e spostarlo lentamente.. ;)

fabiaccio74
25-05-2011, 10:32
ma a proposito di scrittura, non c'e' modo una volta completata la frase di togliere la tastiera'?
ad esempio scrivendo nei forum dopo aver finito il messaggio il quel centimetro che rimane tra lo spazio dove scrivere e la tastiera devo cercare nella finestra del sito il pulsante "invia risposta" .

non c'e' modo di togliere la tastiera quando non serve piu'?

OptimusWP
25-05-2011, 10:39
ma a proposito di scrittura, non c'e' modo una volta completata la frase di togliere la tastiera'?
ad esempio scrivendo nei forum dopo aver finito il messaggio il quel centimetro che rimane tra lo spazio dove scrivere e la tastiera devo cercare nella finestra del sito il pulsante "invia risposta" .

non c'e' modo di togliere la tastiera quando non serve piu'?

Basta che premi una volta il tasto indietro e la tastiera scompare.. :D

antosa
25-05-2011, 11:17
il peso delle foto dipende dalla qualità e da altri settaggi, oltre che dalla complessità della foto stessa...

Sii certo ma nel mio caso non pesano mai più di 800-900kb mediamente pesano su i 700kb

A questo punto mi sembra la cosa più probabile, ho verivicato anche il peso delle foto fatte con i phone 4 ed è ancora più alto dei 1300kb- 1400kb

fabiaccio74
25-05-2011, 11:45
Basta che premi una volta il tasto indietro e la tastiera scompare.. :D
grazie..non ci avevo pensato:stordita:

OptimusWP
25-05-2011, 12:17
grazie..non ci avevo pensato:stordita:

Figurati!! Esistono apposta i forum! ;)

andw93
25-05-2011, 12:33
Nessuno parla di mango?
come data di uscita è stata fissato settembre:D

Mr_Paulus
25-05-2011, 12:44
Nessuno parla di mango?

direi che la carne sul fuoco è molta.

non son riuscito a capire però se effettivamente sarà presente l'hotspot wifi.

Feldmaresciallo
25-05-2011, 13:10
Riguardo a Mango consiglio la visione e soprattutto l'ascolto (per chi comprende l'inglese) del seguente streaming:

http://www.studiosevent.com/newscenter/?id=mangonyc

E la presentazione di Joe Belfiore:

http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw&feature=player_embedded

Stando a quello che si vede direi che questo prodotto é destinato a settare di brutto in termini di nuova concezione di usabilità, roba che iOS e cartavetroid sanno già di vecchio per le loro prossime 4 releases.

antosa
25-05-2011, 13:17
Nessuno parla di mango?

Per quel che mi riguarda ho letto in giro delle varie novità, sembra un ottimo aggiornamento anche se tutto quello che hanno mostrato ieri era più o meno noto, mi aspettavo più chicche sulle "altre 500" nuove funzioni.

Sempre da quello che ho letto l'aggiornamento è previsto tra ottobre e novembre.

Do85
25-05-2011, 13:22
;)

Intendi nello scorrere verso l'alto o tra le parole? Verso l'alto è abbastanza scattante pure a me.. Bisogna farci la mano.. Tenere il dito ben premuto e spostarlo lentamente.. ;)

Si intendo verso l'alto, è difficile posizionarsi sulla riga desiderata... troppo difficile, a volte viene il nervoso. :muro:
Su iPhone non è affatto così...

andw93
25-05-2011, 15:10
Riguardo a Mango consiglio la visione e soprattutto l'ascolto (per chi comprende l'inglese) del seguente streaming:

http://www.studiosevent.com/newscenter/?id=mangonyc

E la presentazione di Joe Belfiore:

http://www.youtube.com/watch?v=OP30F3ZxTmw&feature=player_embedded

Stando a quello che si vede direi che questo prodotto é destinato a settare di brutto in termini di nuova concezione di usabilità, roba che iOS e cartavetroid sanno già di vecchio per le loro prossime 4 releases.

sono rimasto stupito anche io!
anche se ho paura che con l'integrazione delle chat nell'hub contatti si possa ostacolare la creazione di IM alternativi.
Per il resto spero nella creazione di nuove app e di notifiche push,che ad oggi ancora scarseggiano

Mr_Paulus
25-05-2011, 15:49
http://www.youtube.com/watch?v=IykV6xewJa8&feature=feedu

mave85
25-05-2011, 18:31
Indubbiamente con Mango avremo finalmente un s.o. praticamente completo e con un sacco di features che ad oggi gli altri non hanno. A dire il vero come concetto Windows Phone è già il s.o. più innovativo sul mercato, il problema è che aggredire un mercato dove iOS e Android la fanno da padrone (e anche RIM anche se distaccata) partendo da zero non è certamente facile, a prescindere dalla qualità del prodotto.

Come al solito, la differenza la farà il marketing alla fine...in questo senso, con il brand Windows, se Microsoft sfrutterà bene le sue carte credo avrà un buon successo, che diventerà un ottimo successo se la partnership con Nokia funzionerà davvero. Se introducono anche novità importanti sulle email in chiave business, poi, RIM è destinata a sparire...

hexaae
25-05-2011, 20:23
Dell'update per Omnia 7 si sa niente?

MS gestirà personalmente tutti gli update (non il costruttore) da ora in poi o ho capito male?

OptimusWP
25-05-2011, 20:46
Dell'update per Omnia 7 si sa niente?

MS gestirà personalmente tutti gli update (non il costruttore) da ora in poi o ho capito male?

Si esattamente! Gli aggiornamenti di sistema arriveranno contemporaneamente per tutti i modelli in ogni parte del mondo da parte di Microsoft! Mentre le case produttrici possono aggiornare i firmware del singolo modello a loro discrezione.. ;)

mave85
25-05-2011, 21:36
veramente è sempre stato così...credo che quella specificazione sia stata fatta apposta per l'omnia 7 visti i problemi

fabiaccio74
26-05-2011, 12:31
ma a voi funziona l'agenda? io provo a creare eventi o appuntamenti e nonostante alla fine premo salva non ne visualizza nemmeno uno.

provo a creare un'appuntamento per oggi, lo salvo e l'agenda mi dice che non ho nessun appuntamento! un bug?

Mr_Paulus
26-05-2011, 12:32
ma a voi funziona l'agenda? io provo a creare eventi o appuntamenti e nonostante alla fine premo salva non ne visualizza nemmeno uno.

provo a creare un'appuntamento per oggi, lo salvo e l'agenda mi dice che non ho nessun appuntamento! un bug?

sicuro che le agende siano visibili?

fabiaccio74
26-05-2011, 12:40
sicuro che le agende siano visibili?
premo calendario e in alto vedo la scritta agenda...sotto e tutto bianco tranne la scritta "nessun appuntamento"

OptimusWP
26-05-2011, 12:49

prova ad aprire il calendario, tocca sui tre puntini in basso a destra e poi sulla scritta calendari che compare.. E verifica che tutti i calendari della schermata siano attivi ;)

fabiaccio74
26-05-2011, 15:29
prova ad aprire il calendario, tocca sui tre puntini in basso a destra e poi sulla scritta calendari che compare.. E verifica che tutti i calendari della schermata siano attivi ;)
ho fatto come hai detto ma nella voce calendari appare windows live che ho disattivato.

hexaae
26-05-2011, 15:34
Mango NON avrà:
- Flash Player
- Tethering (uso del telefono come modem WiFi)
Perché fanno sempre le cose a metà? :rolleyes:

OptimusWP
26-05-2011, 15:40
ho fatto come hai detto ma nella voce calendari appare windows live che ho disattivato.

Windows live è l'unico calendario disponibile quindi? Prova a riattivarlo e spegnere/riaccendere il telefono..

fabiaccio74
26-05-2011, 16:09
Windows live è l'unico calendario disponibile quindi? Prova a riattivarlo e spegnere/riaccendere il telefono..
io non voglio il calendario di windows live, voglio togliere completamente la sincronizzazione con tutto cio' che riguarda windows live..hotmail ecc. e usare il calendario del telefono come ai vecchi tempi.

come faccio dal telefono a creare un calendario dove sempre dal telefono posso vedere gli appuntamenti?

Do85
26-05-2011, 16:26
io non voglio il calendario di windows live, voglio togliere completamente la sincronizzazione con tutto cio' che riguarda windows live..hotmail ecc. e usare il calendario del telefono come ai vecchi tempi.

come faccio dal telefono a creare un calendario dove sempre dal telefono posso vedere gli appuntamenti?

Ma io credo che sia proprio questo il problema!
WP7 ruota attorno ad un account almeno. Che esso sia Gmail o Hotmail o cos'altro si può usare deve esserci.
Come è indispensabile per avere la rubrica sarà la stessa cosa per il calendario...
Perchè vuoi scollegarlo?

Frank Sinatra
26-05-2011, 17:12
Salve,

Spero di esser finito nel thread giusto.

Dunque, stavo pensando di provare un po' questo windows mobile 7 e non volevo spendere 500 Euro, ed ecco che trovo quest'offerta per l'Omnia 7:

http://www.digital-electronik.it/prodotto-143294/-.aspx?

Sembra essere buono rispetto a quelli che ho trovato in giro. Mi domando: possibile che costi così poco? O mi sono perso io qualcosa?

A voi risulta una reale offerta? Altrimenti, sui 200, 250 Euro trovo qualche windows Phone in alternativa?

Grazie

Frank

fabiaccio74
26-05-2011, 17:24
Ma io credo che sia proprio questo il problema!
WP7 ruota attorno ad un account almeno. Che esso sia Gmail o Hotmail o cos'altro si può usare deve esserci.
Come è indispensabile per avere la rubrica sarà la stessa cosa per il calendario...
Perchè vuoi scollegarlo?
credo di aver risolto, ho attivato calendario windows live e sono apparsi tutti gli appuntamenti..va bene cosi' anche se non voglio la sincronizzazione con il calendario live

hexaae
26-05-2011, 17:25
Prezzo ribassato normale per un misero 8GB... ;)
WP7 è invenduto sugli scaffali di molti negozi.
Solo dopo WP7.5 risulterà appetibile...

fabiaccio74
26-05-2011, 17:38
Prezzo ribassato normale per un misero 8GB... ;)
WP7 è invenduto sugli scaffali di molti negozi.
Solo dopo WP7.5 risulterà appetibile...
certo che e' invenduto nei negozi costa ancora 400€ minimo.
online credo che sta facendo il boom, si trova a 250€ e avendo avuto il wave con lo stupendo schermo samoled anche se piccolo, non ci ho pensato 2 volte a prendermi l'omnia7 16gb a 270€.....un 4 pollici e' tutta un'altra cosa per video/foto e navigazione.

hexaae
26-05-2011, 18:23
certo che e' invenduto nei negozi costa ancora 400€ minimo.
online credo che sta facendo il boom, si trova a 250€ e avendo avuto il wave con lo stupendo schermo samoled anche se piccolo, non ci ho pensato 2 volte a prendermi l'omnia7 16gb a 270€.....un 4 pollici e' tutta un'altra cosa per video/foto e navigazione.

Non si trova più a 16GB l'Omnia 7 sotto i 300€...

OptimusWP
26-05-2011, 21:12
credo di aver risolto, ho attivato calendario windows live e sono apparsi tutti gli appuntamenti..va bene cosi' anche se non voglio la sincronizzazione con il calendario live

Esattamente come ti ha detto do85, WP necessita di almeno un account con il quale sincronizzare il telefono.. E di default ti propone quello di Windows Live che presumibilmente è anche l'account con il quale ti sei registrato a Zune..
Per quello ti dissi di provare a riattivare il calendario.. Non ho capito però come mai non volevi attivarlo.. :rolleyes:

fabiaccio74
26-05-2011, 22:52
Esattamente come ti ha detto do85, WP necessita di almeno un account con il quale sincronizzare il telefono.. E di default ti propone quello di Windows Live che presumibilmente è anche l'account con il quale ti sei registrato a Zune..
Per quello ti dissi di provare a riattivare il calendario.. Non ho capito però come mai non volevi attivarlo.. :rolleyes:
perche' credevo che il calendario funzionasse solo con una rete dati e che sincronizzando continuamente i dati con windows live la batteria durasse molto di meno.
mi sono accorto pero' che nonostante ho attivato il calendario windows live dal telefono i dati non appaiono in rete, probabilmente perche ho tolto sul sito microsoft la sincronizzazzione con l'omnia 7.

mave85
26-05-2011, 23:05
Mango NON avrà:
- Flash Player
- Tethering (uso del telefono come modem WiFi)
Perché fanno sempre le cose a metà? :rolleyes:

beh il flash player nn ce l'ha manco iphone a dire il vero...e cmq nn è microsoft che deve rilasciarlo ma apple...il resto, personalmente a me nn serve quindi mi sta pure bene

hexaae
26-05-2011, 23:50
beh il flash player nn ce l'ha manco iphone a dire il vero...e cmq nn è microsoft che deve rilasciarlo ma apple...il resto, personalmente a me nn serve quindi mi sta pure bene

Infatti è una grave mancanza anche di iPhone.
Flash Player e Tethering dovrebbero esserci, dal momento che anche bada e Android ovviamente ce l'hanno (Apple lasciamola perdere con le strane idee di Jobs...). Chiunque usi un portatile (e sono tantissimi oggi) sa bene l'utilità del tethering. Lo sanno bene anche in MS (http://www.mobileblog.it/post/16222/windows-phone-mango-manca-il-tethering), però non si sono attivati a sufficienza per queste 2 cose. Dovremo aspettare altri 6 mesi dopo Mango per averli? :rolleyes:
Non sarebbe mancato davvero nulla con anche il Flash e il Tethering, ma invece hanno fatto le cose al 70/80%...

rookie
27-05-2011, 00:18
Infatti è una grave mancanza anche di iPhone.
Flash Player e Tethering dovrebbero esserci, dal momento che anche bada e Android ovviamente ce l'hanno (Apple lasciamola perdere con le strane idee di Jobs...). Chiunque usi un portatile (e sono tantissimi oggi) sa bene l'utilità del tethering. Lo sanno bene anche in MS (http://www.mobileblog.it/post/16222/windows-phone-mango-manca-il-tethering), però non si sono attivati a sufficienza per queste 2 cose. Dovremo aspettare altri 6 mesi dopo Mango per averli? :rolleyes:
Non sarebbe mancato davvero nulla con anche il Flash e il Tethering, ma invece hanno fatto le cose al 70/80%...

non si potrà quindi utilizzare come modem via wi-fi se non ho capito male...ma collegato tramite USB invece?

antosa
27-05-2011, 09:04
perche' credevo che il calendario funzionasse solo con una rete dati e che sincronizzando continuamente i dati con windows live la batteria durasse molto di meno.
mi sono accorto pero' che nonostante ho attivato il calendario windows live dal telefono i dati non appaiono in rete, probabilmente perche ho tolto sul sito microsoft la sincronizzazzione con l'omnia 7.

Ogni quanto sincronizzare lo decidi tu, poi puoi scegliere la sincronizzazione manuale e non effettuarla mai così i tuoi appuntamenti non vanno sul calendario di windows live.

gl4d1us
27-05-2011, 10:28
In questi giorni ho seguito con grande interesse l'avvicendarsi delle new a proposito di Mango e i tanto decantati 500 aggiornamenti.
Nei video di presentazione, come ovvio che sia, vengono proposte principalmente le funzioni di maggior rilevanza ma per quanto riguarda il menù impostazioni di sistema non si fa alcuna menzione.
Sapete se verrano fatte aggiunte in tal senso (a parte il discorso suonerie)? Per esempio la possibilità di poter visualizzare la durata totale delle chiamate o dell'ultima eseguita, oppure cambiare lo stile dei caratteri del sistema... so che sono sciocchezze ma la mia è solo curiosità:D

Do85
27-05-2011, 13:32
Turn by Turn Navigation for WP7 ;)
http://wmpoweruser.com/turn-by-turn-navigation-for-wp7/
devo ancora provarlo ma sembra qualcosa di serio!

Per le modifiche del sistema con Mango gradirei anch'io ci fossero più funzioni da "telefono" che attualmente scarseggiano.
Per la durata delle chiamate ho visto con piacere che nella scheda di un contatto oltre all'aggiunta della sezione Foto c'è una una History dove vengono riportati tutti le interazioni con la persona, che esse siano sms, email, chat o telefonate... un registro del genere mancava proprio. Non so se sia presente anche la durata della chiamata...

OptimusWP
27-05-2011, 13:39
non si potrà quindi utilizzare come modem via wi-fi se non ho capito male...ma collegato tramite USB invece?

Non si può neanche tramite USB, il tethering non è proprio presente come funzione su WP7, neanche con Mango..

OptimusWP
27-05-2011, 13:43

La sincronizzazione del calendario va di pari passo con quella dell'account email associato.. Dipende quindi dalle impostazione di sincronizzazione della email il "consumo" della batteria dovuto alla sincronizzazione ;)

OptimusWP
27-05-2011, 14:16
In questi giorni ho seguito con grande interesse l'avvicendarsi delle new a proposito di Mango e i tanto decantati 500 aggiornamenti.
Nei video di presentazione, come ovvio che sia, vengono proposte principalmente le funzioni di maggior rilevanza ma per quanto riguarda il menù impostazioni di sistema non si fa alcuna menzione.
Sapete se verrano fatte aggiunte in tal senso (a parte il discorso suonerie)? Per esempio la possibilità di poter visualizzare la durata totale delle chiamate o dell'ultima eseguita, oppure cambiare lo stile dei caratteri del sistema... so che sono sciocchezze ma la mia è solo curiosità:D

La durata delle chiamate sarà presente nella pagina history riferita ag ogni contatto.. Dubito che si potrà cambiare il carattere di sistema, è quello che caratterizza WP..

fabiaccio74
27-05-2011, 14:32
edit

rookie
27-05-2011, 18:32
Non si può neanche tramite USB, il tethering non è proprio presente come funzione su WP7, neanche con Mango..

grazie per la info...incredibile a mio parere...fuori uno allora, peccato perchè per altre cose WP7 mi attirava :rolleyes:

poi ok che non sono proprio un appassionato di smartphone, però essendo in procinto di dover cambiare il mio, di recensioni e opinioni varie in giro in questi giorni ne sto leggendo diverse e non mi era mai capitato che qualcuno mettesse in rilievo questa grave mancanza

rimangono android e symbian allora (se non vado errato)

Pier2204
27-05-2011, 18:45

Be è logico che se togli la sincronizzazione oppure togli il tuo account live i dati non li vedi in rete.

Comunque esiste anche l'opzione di sincronizzazione manuale, ciò permette di sincronizzare solo quando decidi tu.

PeK
27-05-2011, 19:48
per chi si lamenta dell'assenza di tethering: non so che piano abbiate voi, ma il traffico che ho a disposizione è di un solo gigabyte. roba che con un pc si macina in 20 minuti...

Mr_Paulus
27-05-2011, 20:21
per chi si lamenta dell'assenza di tethering: non so che piano abbiate voi, ma il traffico che ho a disposizione è di un solo gigabyte. roba che con un pc si macina in 20 minuti...

no beh se si fa navigazione web senza youtube io riesco a farmi avanzare 250mb durante la settimana..
certo che se si deve scaricare :stordita: non è la soluzione ideale..

rookie
27-05-2011, 22:18

a me serve per quando occasionalmente mi devo muovere per qualche giorno e voglio gestirmi il mio negozio ebay, attualmente uso il mio htc diamond e funziona a meraviglia

se ci sono soluzioni alternative ben vengano, ma il mio portatile non ha sim card e almeno fin quando mi sono informato io le chiavette usb hanno i loro bei problemi (costi fissi, scadenza del traffico non utilizzato ecc ecc), per me che ne faccio uso molto saltuario (ma comunque in quei momenti è importante) non credo convengano

attualmente ho 4gb/mese ma per la semplice navigazione sono un'esagerazione...mai usati

donrobus
27-05-2011, 23:46
Salve a tutti ho trovato questa "guida" per settare la qualità della fotocamera, è per HTC HD7, ma io l'ho fatto sul LG e funziona comunque:

http://forum.hdblog.it/f350/htc-hd7-guida-aumentare-qualit%E0-registrazione-video-40018/

Il valore di default sul LG era anche meno di quello dell'HTC.

mave85
28-05-2011, 02:15
il tethering, diciamoci la verità, è fortemente osteggiato dai provider per cui non so se verrà mai messo. microsoft al momento ha bisogno delle partnership per spingere il proprio os e nn può permettersi di fare la guerra al mondo per una funzione che, per quanto utile, è usata comunque da una percentuale ridotta di persone...

hexaae
28-05-2011, 10:31
il tethering, diciamoci la verità, è fortemente osteggiato dai provider per cui non so se verrà mai messo. microsoft al momento ha bisogno delle partnership per spingere il proprio os e nn può permettersi di fare la guerra al mondo per una funzione che, per quanto utile, è usata comunque da una percentuale ridotta di persone...

Ma che c'entrano i provider telefonici? Aggiungetegli la funzione (come hanno ad es. Bada e Android) e poi sono fatti dell'utente che operatore utilizza e che piano tariffario ha per i dati! :mad:
Percentuale ridotta? Solo tutti quelli che hanno un portatile...

Comunque, ecco il Tethering per dispositivi Samsung con WP7 (mi pare di capire solo tramite USB però): http://www.wired.com/gadgetlab/2010/11/easy-hack-enables-usb-tethering-on-wp7-phones/

PeK
28-05-2011, 11:42
in prima pagina ci sono le guide per il tethering, eh! solo via usb

Mr_Paulus
28-05-2011, 12:19
Ma che c'entrano i provider telefonici?

i provider telefonici sono contro il tethering perchè limita la vendita di chiavette umts e piani tariffari a ore.

ms soprattutto in usa ha forti accordi con le compagnie telefoniche per la distribuzione dei telefoni quindi deve muoversi con prudenza.

hexaae
28-05-2011, 14:22
i provider telefonici sono contro il tethering perchè limita la vendita di chiavette umts e piani tariffari a ore.

ms soprattutto in usa ha forti accordi con le compagnie telefoniche per la distribuzione dei telefoni quindi deve muoversi con prudenza.

Ovvio ma il punto è: offri la funzione. Poi che tariffe e provider hai sono affari tuoi. Se non hai tariffe col tuo operatore che lo prevedono non lo userai ma se permetti gli altri sì. Il resto sono solo scuse. Di fatto oggi ad es. in Italia ci sono svariate tariffe dati, usabili tranquillamente per il tethering (es. di 3 con 3GB al mese a soli 5€) e non li puoi usare con WP7 mentre su Android o Bada, accordi o non accordi lo fai legalmente e perfettamente, ma non puoi a priori su WP7 non avendo manco la funzione perché "aspetti gli accordi con gli operatori"... LOL

Mr_Paulus
28-05-2011, 14:38
Ovvio ma il punto è: offri la funzione. Poi che tariffe e provider hai sono affari tuoi. Se non hai tariffe col tuo operatore che lo prevedono non lo userai ma se permetti gli altri sì. Il resto sono solo scuse. Di fatto oggi ad es. in Italia ci sono svariate tariffe dati, usabili tranquillamente per il tethering (es. di 3 con 3GB al mese a soli 5€) e non li puoi usare con WP7 mentre su Android o Bada, accordi o non accordi lo fai legalmente e perfettamente, ma non puoi a priori su WP7 non avendo manco la funzione perché "aspetti gli accordi con gli operatori"... LOL

non hai capito, se integri il tethering senza metterti d'accordo con l'operatore lui magari ritira il tuo telefono dai suoi listini.

hexaae
28-05-2011, 14:46
non hai capito, se integri il tethering senza metterti d'accordo con l'operatore lui magari ritira il tuo telefono dai suoi listini.

Queste sono sciocchezze. Tanto per cominciare l'operatore può verificare che tu stia usando il tethering o no, quindi applicarti tariffe adeguate. Secondo è falso a priori in quanto come già detto ad es. su Android e Bada lo fai, paghi il tuo operatore per quella tariffa dati e nessuno si è mai sognato di ritirare niente...

Unrealizer
28-05-2011, 15:36
Queste sono sciocchezze. Tanto per cominciare l'operatore può verificare che tu stia usando il tethering o no, quindi applicarti tariffe adeguate. Secondo è falso a priori in quanto come già detto ad es. su Android e Bada lo fai, paghi il tuo operatore per quella tariffa dati e nessuno si è mai sognato di ritirare niente...

l'operatore può capirlo perché solitamente si usano APN diversi per il tethering (ad esempio 3 usa tre.it per i cellulari e datacard.tre.it per chiavette e tethering), basta assicurarsi che l'APN sia corretto per non essere sgamati :D (esperienza diretta, ho usato per un paio di settimane una chiavetta con una sim con Super Internet attivo)

Comunque ho appena scaricato la beta dell'SDK per Mango, e nell'emulatore c'è già una beta... ci sono un paio di cose interessanti :D l'user agent del browser si identifica come IEMobile 9.0 su Windows Phone OS 7.5

http://img846.imageshack.us/img846/2706/10978300.png (http://imageshack.us/photo/my-images/846/10978300.png/)

Mr_Paulus
28-05-2011, 16:39
Queste sono sciocchezze. Tanto per cominciare l'operatore può verificare che tu stia usando il tethering o no, quindi applicarti tariffe adeguate.

no che non può, perchè ad esempio con tim uso lo stesso apn sia per navigare da pc che da browsre del telefono (ibox.tim.it).
se io ho un collegamento dati verso un apn che ne sa l'operatore se questi dati van direttamente sul browser del telefono oppure vengono rediretti via wifi?.
Secondo è falso a priori in quanto come già detto ad es. su Android e Bada lo fai, paghi il tuo operatore per quella tariffa dati e nessuno si è mai sognato di ritirare niente...

probabilmente google e samsung han preso qualche accordo con le compagnie telefoniche, che ne sai tu?sei in grado di dimostrare il contrario?io no di certo quindi lascio il beneficio del dubbio sulle parole del tizio microsoft.

p.s. il discorso che faccio, se non lo hai ancora capito, non c'entra niente con la tariffa dati.

poi senti se non vuoi credergli chissenefrega eh, qui nessuno dice che bisogna avere tutti la stessa opinione.

ma poi tu non eri uno di quelli che "io non compro wp7 perchè bla bla bla"? quindi che ci sia o no il tethering che ti importa?:D

mave85
28-05-2011, 16:41

su android evidentemente si possono permettere di metterlo, microsoft evidentemente no o non ancora, come ti ripeto al 90% non viene inserito per colpa delle pressioni degli operatori telefonici, ad apple è successo lo stesso in passato. Lo stesso discorso per cui non vengono integrate le sim nel telefono e si continua ad andare avanti con le sim, tecnologia di decenni fa...
Purtroppo devi capire che agli operatori non frega nulla degli utenti, loro ti vendono un pacchetto per navigare su internet da cellulare, se vuoi navigarci sul pc devi fare un altro abbonamento, questa è la loro logica (non solo in Italia...)

andw93
28-05-2011, 17:33
ho provato TurnByTurn Navigator,funziona davvero bene,i migliori 5€ spesi nel marketplace :D

Ibanez86
28-05-2011, 17:43
alla fine c'è un metodo per attivare il led di stato alla ricezione degli sms?

Fabbro76
28-05-2011, 17:47
ho provato TurnByTurn Navigator,funziona davvero bene,i migliori 5€ spesi nel marketplace :D

ma è in ita?

OptimusWP
28-05-2011, 17:55
ma è in ita?

al momento è supportato solo l'inglese..

^v3rsus
28-05-2011, 18:42

Quoto...con quello che costa poi :D :D :D :sofico:

hexaae
29-05-2011, 01:06
no che non può, perchè ad esempio con tim uso lo stesso apn sia per navigare da pc che da browsre del telefono (ibox.tim.it).
se io ho un collegamento dati verso un apn che ne sa l'operatore se questi dati van direttamente sul browser del telefono oppure vengono rediretti via wifi?.

probabilmente google e samsung han preso qualche accordo con le compagnie telefoniche, che ne sai tu?sei in grado di dimostrare il contrario?io no di certo quindi lascio il beneficio del dubbio sulle parole del tizio microsoft.

p.s. il discorso che faccio, se non lo hai ancora capito, non c'entra niente con la tariffa dati.

poi senti se non vuoi credergli chissenefrega eh, qui nessuno dice che bisogna avere tutti la stessa opinione.

ma poi tu non eri uno di quelli che "io non compro wp7 perchè bla bla bla"? quindi che ci sia o no il tethering che ti importa?:D

su android evidentemente si possono permettere di metterlo, microsoft evidentemente no o non ancora, come ti ripeto al 90% non viene inserito per colpa delle pressioni degli operatori telefonici, ad apple è successo lo stesso in passato. Lo stesso discorso per cui non vengono integrate le sim nel telefono e si continua ad andare avanti con le sim, tecnologia di decenni fa...
Purtroppo devi capire che agli operatori non frega nulla degli utenti, loro ti vendono un pacchetto per navigare su internet da cellulare, se vuoi navigarci sul pc devi fare un altro abbonamento, questa è la loro logica (non solo in Italia...)

Ma siete sicuri di sapere cos'è il tethering? E l'avete mai usato? Tecnicamente non c'è niente da implementare da parte degli operatori per cui non c'è niente da chiedergli "il permesso". È solo una funzione del software del device. Samsung e Google non hanno nessun accordo, semplicemente il loro software prevede quella funzionalità. L'utente se la usa deve avere un tipo di contratto che gli permetta di utilizzare la tariffa dati pagata e prevista, o il rischio è di pagare il traffico come extra (salatissimo), ma funziona in tutti i casi e sempre (anche a rischio di pagare salato perché non hai un abbonamento dati associato) perché non è l'operatore che tecnicamente può "opporsi"... al limite ti fa pagare di più oltre una soglia di consumo dati.... Ci sono addirittura leggi europee sul traffico dati che in futuro verranno unificate e il prezzo livellato per tutti gli operatori...
A volte la risposta è la più semplice di tutte, altro che tesi e antitesi fai da te: MS non l'ha ancora implementata e semplicemente lo farà in futuro come dicevo ai link precedenti (http://www.wpmitalia.com/2011/05/25/mango-non-prevede-il-tethering-su-windows-phone-7/p=12931) dove dimostrano di volerlo fare. Tutto qui... altro che complotti e sabotaggi o accordi misteriosi con gli operatori usati come scusa per prendere tempo... ;) Il fatto è che serviva subito in ManGo, non fra altri mesi...!

mave85
29-05-2011, 01:32
scusa ma qui mi sa che sei tu che non sai di cosa parli, addirittura linki una news che da pienamente ragione a noi o.O

Aggiornamento: Matt Bencke (non preoccupatevi se non dice nulla, è lo stesso per me… ) di Microsoft ha rilasciato maggiori dettagli in merito alla questione tethering al sito WindowsSteam Blog.
“Apprezzo il vostro interesse riguardo il tethering, tra l’altro è una tecnologia che io stesso ho utilizzato in passato. Ai tempi era una cosa gestita in maniera indipendente, adesso invece tale possibilità è dettata dagli operatori telefonici, questo non soltanto su Windows Phone 7 ma per tutte le piattaforme. Stiamo continuando a lavorare costantemente con i produttori partner per portare questa tecnologia su wp7, ma al momento non vi è una data preceisa.
Stay tuned…”

Fra l'altro, non ho detto che non lo puoi fare, è ovvio che se il cell lo permette lo puoi fare, io ho detto che agli operatori non gli va bene che tu lo faccia, che sono cose diverse. Io uso vodafone ed ha due diversi abbonamenti, uno per navigare sul telefono e uno per navigare sul computer, mi sembra logico che se non c'è una regolamentazione specifica loro spingeranno sempre per farti fare più abbonamenti possibile. Se si unisce il fatto che per vendere gli smartphone è oramai fondamentale la partnership con gli operatori (perchè nn ci sono tanti che possono pagare subito 500+ euro per un telefono, la maggior parte lo prende a contratto), si capisce benissimo perchè non viene implementata subito una funzione che richiederà si e no una settimana di lavoro (a dir tanto). Android e Apple se lo possono permettere al momento (per ragioni diverse fra loro), Microsoft no. Detto questo, è ovvio che tutti noi speriamo venga implementato quanto prima, a prescinder che uno lo utilizzi o meno, ma il discorso che ho fatto era solo per spiegare perchè non lo hanno fatto ancora.

hexaae
29-05-2011, 01:58
scusa ma qui mi sa che sei tu che non sai di cosa parli, addirittura linki una news che da pienamente ragione a noi o.O
Se voi ci credete... ;) Quello che dice lì è detto per convenienza (prendere tempo facendo scarica barile).... La dimostrazione sarà che MS la implementerà cmq senza alcun "accordo con gli operatori", ma ci vorrà qualche mese ancora... garantito. Secondo te diceva: "è vero. MS non ha fatto in tempo, ci scusiamo."? È gente che sa fare il proprio lavoro e piuttosto dice una mezza verità ben camuffata «...ci sono gli operatori che non sono d'accordo (peccato che TUTTI i telefoni Android anche di marche cinesi o bada di Samsung lo fanno... saranno tutti bloccati dagli operatori vero e pagheranno multe salatissime solo perché hanno quella funzione, vero? ;))... ma vedrete che ci sarà...» con un minimo di astuzia...

Fra l'altro, non ho detto che non lo puoi fare, è ovvio che se il cell lo permette lo puoi fare, io ho detto che agli operatori non gli va bene che tu lo faccia, che sono cose diverse.
Ma guarda che esistono i telefoni non venduti tramite operatore con tariffa abbonamento allegata... :rolleyes: Non è che se compro un telefono no brand devo chiedere il permesso a Vodafone se voglio usare una sua funzionalità. Non sono loro che dettano che funzioni può avere un OS ad una casa produttrice multinazionale corporate. :mbe:

Io uso vodafone ed ha due diversi abbonamenti, uno per navigare sul telefono e uno per navigare sul computer, mi sembra logico che se non c'è una regolamentazione specifica loro spingeranno sempre per farti fare più abbonamenti possibile.
Certo, se no le loro chiavette poi a chi le vendono? Ma non è che come dite voi si possono opporre o boicottare Android o altre marche perché ce l'hanno. Lo capisci? Loro potranno fare i furbi e legarti ai loro abbonamenti ma tecnicamente se un device può fare tethering loro non ci devono e possono fare nulla (come già avviene regolarmente). Come non esiste una regolamentazione riguardo alla differenziazione delle tariffe dati da cellulare che permette ai vari Vodafone di turno di proporre tariffe e abbonamenti separati, non esistono nemmeno regolamentazioni che obblighino i produttori come MS, Samsung, Apple etc. a rispettare questa volontà degli operatori.
Alla luce di tutto ciò, agli smaliziati è evidente che sono solo scuse per prendere tempo quelle dichiarazioni, e che sarà MS stessa a fornire tale funzione come tutti gli altri fanno senza alcun "accordo"... :rolleyes:

Android e Apple se lo possono permettere al momento (per ragioni diverse fra loro), Microsoft no.
Guarda che ti sbagli. Android è venduto su 100aia di marche diverse e nessuna di queste marche ha accordi speciali con gli operatori, così come Google o Samsung non hanno mai stipulato accordi speciali per il traffico dati in tethering (che è semplice traffico dati agli occhi degli operatori). Semplicemente l'OS offre questa funzione. Punto. Ma possibile crediate a tutto?

Detto questo, è ovvio che tutti noi speriamo venga implementato quanto prima, a prescinder che uno lo utilizzi o meno, ma il discorso che ho fatto era solo per spiegare perchè non lo hanno fatto ancora.
E io per dimostrare come siano dichiarazioni mezze fasulle solo per prendere tempo, fin quando non uscirà un aggiornamento di WP7.5 con anche il Tethering, senza alcun fantasioso accordo che non ha senso di esistere e che legherebbe le mani solo a MS (?) per il comune traffico dati...

mave85
29-05-2011, 03:22
Se voi ci credete... ;) Quello che dice lì è detto per convenienza (prendere tempo facendo scarica barile).... La dimostrazione sarà che MS la implementerà cmq senza alcun "accordo con gli operatori", ma ci vorrà qualche mese ancora... garantito. Secondo te diceva: "è vero. MS non ha fatto in tempo, ci scusiamo."? È gente che sa fare il proprio lavoro e piuttosto dice una mezza verità ben camuffata «...ci sono gli operatori che non sono d'accordo (peccato che TUTTI i telefoni Android anche di marche cinesi o bada di Samsung lo fanno... saranno tutti bloccati dagli operatori vero e pagheranno multe salatissime solo perché hanno quella funzione, vero? ;))... ma vedrete che ci sarà...» con un minimo di astuzia...

Va bene noi siamo tutti boccaloni e te sei l'eremita della montagna :sofico:

Lo ha detto per convenienza, per prendere tempo? Si no boh forse, ad ogni modo non è in alcun modo rilevante come cosa. Esiste, ed è comprovato da varie cose, una forte opposizione da parte degli operatori telefonici ad adottare il tethering, perchè riduce i loro guadagni. Non sto qua a questionare se sia un comportamento corretto o meno, è così. Ora, se tu pensi che nel mondo della telefonia comandi Apple, Google o Microsoft vivi nel mondo dei sogni, qui comandano le varie Vodafone, TIM, ecc, colossi internazionali che dominano questo mercato da decenni e fanno il bello e cattivo tempo. Detto questo, come qualsiasi altra lobby è assai difficile andarci contro, soprattutto quando ci devi fare affari insieme. Microsoft ha la necessità di vendere più terminali possibile, per colmare il gap che ha con i suoi rivali. In questa ottica, hai idea di quanto conti il marketing dei partner? Evidentemente no, altrimenti avresti capito dieci post fa cosa ti stiamo dicendo...
Il fatto che android o iOS lo abbiano adesso non significa niente, Apple, ad esempio, all'inizio ha adottato lo stesso metodo di Microsoft, per poi aggiungerlo in un secondo momento visto che, a quanto pare, poteva permetterselo perchè la gente voleva l'iphone, era diventata una moda ecc ecc (cosa avvenuta più tardi con android del resto). Ciò non significa che debbano pagare multe ecc, io non ho mai detto questo, il tethering è legale ad oggi, ma c'è una bella differenza fra l'essere legale e l'essere ben voluto.

Certo, se no le loro chiavette poi a chi le vendono? Ma non è che come dite voi si possono opporre o boicottare Android o altre marche perché ce l'hanno. Lo capisci? Loro potranno fare i furbi e legarti ai loro abbonamenti ma tecnicamente se un device può fare tethering loro non ci devono e possono fare nulla (come già avviene regolarmente). Come non esiste una regolamentazione riguardo alla differenziazione delle tariffe dati da cellulare che permette ai vari Vodafone di turno di proporre tariffe e abbonamenti separati, non esistono nemmeno regolamentazioni che obblighino i produttori come MS, Samsung, Apple etc. a rispettare questa volontà degli operatori.

Ma chi ha mai parlato di regole che lo impongano? Io ho parlato di convenienza, di lobby, tutte cose che sono molto più importanti delle regole nel mondo degli affari (purtroppo aggiungerei...ma va beh). E ti dico con certezza che se da domani Vodafone decide di non vedere più l'iphone perchè ha il tethering, dal giorno dopo la Apple lo toglie ci puoi scommettere.

Alla luce di tutto ciò, agli smaliziati è evidente che sono solo scuse per prendere tempo quelle dichiarazioni, e che sarà MS stessa a fornire tale funzione come tutti gli altri fanno senza alcun "accordo"... :rolleyes:

Nessuno ha affermato che non sarà mai introdotto del resto, si è parlato di tempistiche ed opportunità di farlo. Ci vuole qualche giorno per introdurre una roba simile, se non l'hanno messa è evidente che non possa essere un mero discorso di "prendere tempo perchè non sono capace".

Concludo dicendo che io non credo proprio a niente e nessuno, a me se lo introducono o no non cambia niente, cerco solamente di spiegare perchè non lo faranno a breve. Se poi domani esce l'aggiornamento ben venga, felice di essere smentito.

francoisk
29-05-2011, 06:30
buongiorno, ho letto in rete che tramite una modifica si può attivare il multitasking, c'è qualcuno che l'ha fatto e se è così può anche dire come va?
grazie

Mr_Paulus
29-05-2011, 07:23
Ma siete sicuri di sapere cos'è il tethering? E l'avete mai usato? Tecnicamente non c'è niente da implementare da parte degli operatori per cui non c'è niente da chiedergli "il permesso". È solo una funzione del software del device. Samsung e Google non hanno nessun accordo, semplicemente il loro software prevede quella funzionalità. L'utente se la usa deve avere un tipo di contratto che gli permetta di utilizzare la tariffa dati pagata e prevista, o il rischio è di pagare il traffico come extra (salatissimo), ma funziona in tutti i casi e sempre (anche a rischio di pagare salato perché non hai un abbonamento dati associato) perché non è l'operatore che tecnicamente può "opporsi"... al limite ti fa pagare di più oltre una soglia di consumo dati.... Ci sono addirittura leggi europee sul traffico dati che in futuro verranno unificate e il prezzo livellato per tutti gli operatori...
A volte la risposta è la più semplice di tutte, altro che tesi e antitesi fai da te: MS non l'ha ancora implementata e semplicemente lo farà in futuro come dicevo ai link precedenti (http://www.wpmitalia.com/2011/05/25/mango-non-prevede-il-tethering-su-windows-phone-7/p=12931) dove dimostrano di volerlo fare. Tutto qui... altro che complotti e sabotaggi o accordi misteriosi con gli operatori usati come scusa per prendere tempo... ;) Il fatto è che serviva subito in ManGo, non fra altri mesi...!

noi sappiamo cos'è il tethering, sei te che non hai capito cosa vogliamo dire dato che continui a parlare di problemi tecnici e cose da implementare.
Continui a non capire che il tethering, dato che sfrutta l'apn della navigazione mobile, ruba possibili clienti al mercato delle chiavette internet, ed è per questo che è osteggiato dagli operatori mobili.

hexaae
29-05-2011, 10:23
noi sappiamo cos'è il tethering, sei te che non hai capito cosa vogliamo dire dato che continui a parlare di problemi tecnici e cose da implementare.
Continui a non capire che il tethering, dato che sfrutta l'apn della navigazione mobile, ruba possibili clienti al mercato delle chiavette internet, ed è per questo che è osteggiato dagli operatori mobili.

Invece secondo me ci siamo capiti perfettamente. La differenza è che voi credete alla risposta di MS per prendere tempo, che non ha senso e dove stranamente solo MS incontrerebbe divieti a priori (???).
Poi saremo tutti contenti quando finalmente la implementeranno come funzionalità nell'OS (cosa per cui non devono chiedere alcun permesso, LOL), senza tante scuse.

Va bene noi siamo tutti boccaloni e te sei l'eremita della montagna :sofico:
No guarda. A crederci siete soltanto voi 2, il resto del mondo no incluse riviste specializzate nella telefonia mobile sebbene doverosamente abbiano pubblicato la "linea ufficiale" di MS, quindi semmai siete voi gli eremiti ;)

Lasciamo pure perdere il discorso comunque sia, perché tanto sono solo opinioni. L'unico fatto è che lo aggiungeranno all'OS tra un po' e il muro di carte sparirà.

Mr_Paulus
29-05-2011, 11:57
Invece secondo me ci siamo capiti perfettamente. La differenza è che voi credete alla risposta di MS per prendere tempo, che non ha senso e dove stranamente solo MS incontrerebbe divieti a priori (???).
Poi saremo tutti contenti quando finalmente la implementeranno come funzionalità nell'OS (cosa per cui non devono chiedere alcun permesso, LOL), senza tante scuse.

no che non ci siamo capiti, perchè se te mi vai a tirare in ballo "robe da implementare" vuol dire che non hai capito un tubo del mio discorso.

va beh senti facciamo che hai ragione, poi che anche a suo tempo apple e google (soprattutto la prima perchè è molto più legata ai brand e agli accordi con le telecom rispetto a google) han ritardato questa funzione per problemi con le compagnie telefoniche chissene, l'importante è dare contro all'azienda di turno.

hexaae
29-05-2011, 12:11
no che non ci siamo capiti, perchè se te mi vai a tirare in ballo robe da implementare vuol dire che non hai capito un tubo del mio discorso.
Il tuo ingenuo discorso è molto semplice:
1. MS dice che è per via degli operatori che lo vietano (?).
2. Gli Operatori logicamente, avendo da anni allestito il commercio delle "chiavette internet" si trovano spiazzati di fronte ai nuovi SP dotati di funzionalità tethering integrata e non sono certo contenti, ma se la pigliano in saccoccia come si dice a Roma, essendo funzionalità native dell'OS del device di turno.

Ora sei liberissimo di credere che le cose stanno così e i brutti & cattivi operatori hanno categoricamente bloccato Microsoft Corporation imponendole (?) di non rilasciare la funzionalità di tethering nel proprio OS (?), perché in contrasto col loro (vecchio) business delle chiavette.
Se permetti però c'è anche chi, vedendo come funziona il resto del mondo è un po' "scettico" riguardo a questa visione. Semplice.

va beh senti facciamo che hai ragione
No no, figurati, hai ragione tu e MS ha le mani davvero legate, laddove HUAWEI o qualsiasi altra marca cinese che commercializza in Italia no...

poi che anche a suo tempo apple e google (soprattutto la prima perchè è molto più legata ai brand e agli accordi con le telecom rispetto a google) han ritardato questa funzione per problemi con le compagnie telefoniche
E dove l'hai letto? O perché non ce l'avevano questi OS sin dalla versione 1.0 l'hai dedotto tu?
Non esistono accordi con gli operatori da parte di nessuno (Samsung, Apple etc.) per implementare (http://dizionari.corriere.it/dizionario_italiano/I/implementare.shtml) il tethering, ma semmai esistono tentativi di divieto e dissuasioni PER GLI UTENTI (http://apple.digital.it/3-italia-unico-operatore-per-iphone-4-intanto-h3g-vieta-il-tethering-con-superinternet-3532.html) da parte dell'operatore XYZ, e NON PER I PRODUTTORI COME MS che deve solo implementare tale funzionalità nel software del proprio OS e può farlo liberamente e indipendentemente dalla volontà degli operatori dato che nessuna legge gli impedisce di dotarlo di tale funzionalità.
La questione è tra utenti-operatori telefonici, non tra MS-operatori che la usa come debole scusa per rimandare qualcosa che alla fine farà (e così dimostrerà che erano sciocchezze).

P.S.:
Comunque sia lasciamo pure perdere tutto questo discorso perché sta diventando un flame inutile. Voi appoggiate e credete alla motivazione "ufficiale" e io no. Senza che riempiamo il thread inutilmente.

Qualcuno con il Samsung ha provato se quel modo per far funzionare il collegamento modem tramite USB che avevo postato funziona?

PeK
29-05-2011, 14:17
buongiorno, ho letto in rete che tramite una modifica si può attivare il multitasking, c'è qualcuno che l'ha fatto e se è così può anche dire come va?
grazie

si può fare, ma i pro non valgono i contro.

PeK
29-05-2011, 14:44
uhm, riprendo un attimo il discorso del tethering per dire una cosa.
iphone il tethering l'ha avuto nel momento in cui AT&T ha creato una tariffa apposita per il tethering (oltre all'abbonamento dati, altri $$ per avere il tethering). prima di questo accordo c'erano delle app che facevano finta di fare una funzione (torcia colorata, ad esempio) ma che premendo una combinazione di tasti abilitavano in tethering. le app sono state bannate, chi le ha usate si è ritrovato con traffico bloccato e notifica da parte dell'operatore che per continuare ad usare il telefono doveva pagare la tariffa supplementare.

su android la situazione è interessante: il tethering in maniera ufficiale c'è solo su alcuni modelli, e questi modelli hanno stranamente un bug del firmware che limita la velocità di down/up. chi ha un telefono root con app che fa tethering via wifi, riceve messaggi dagli operatori che invitano a smettere e/o a pagare l'opzione aggiuntiva per il tethering.

dovreste sapere che le TELCO controllano SEMPRE il traffico che si fa, ed i pattern di utilizzo dei siti web è radicalmente diverso tra uso smartphone ed uso tethering. quindi è inutile andare a cercare trucconi tecnici, mascherare macaddress eccetera.

microsoft non ha messo il tethering in maniera ufficiale per ottenere un trattamento migliore da parte degli operatori: stand in piena vista, un rep che parla di wp7 invece dei soliti due, offerte speciali compra due paghi uno. non è un limite del sistema operativo, è causa di accordi con i principali operatori (americani, che sono un mercato più importante agli occhi di ms).

hexaae
29-05-2011, 15:16
uhm, riprendo un attimo il discorso del tethering per dire una cosa.
iphone il tethering l'ha avuto nel momento in cui AT&T ha creato una tariffa apposita per il tethering (oltre all'abbonamento dati, altri $$ per avere il tethering). prima di questo accordo c'erano delle app che facevano finta di fare una funzione (torcia colorata, ad esempio) ma che premendo una combinazione di tasti abilitavano in tethering. le app sono state bannate, chi le ha usate si è ritrovato con traffico bloccato e notifica da parte dell'operatore che per continuare ad usare il telefono doveva pagare la tariffa supplementare.

su android la situazione è interessante: il tethering in maniera ufficiale c'è solo su alcuni modelli, e questi modelli hanno stranamente un bug del firmware che limita la velocità di down/up. chi ha un telefono root con app che fa tethering via wifi, riceve messaggi dagli operatori che invitano a smettere e/o a pagare l'opzione aggiuntiva per il tethering.

dovreste sapere che le TELCO controllano SEMPRE il traffico che si fa, ed i pattern di utilizzo dei siti web è radicalmente diverso tra uso smartphone ed uso tethering. quindi è inutile andare a cercare trucconi tecnici, mascherare macaddress eccetera.

microsoft non ha messo il tethering in maniera ufficiale per ottenere un trattamento migliore da parte degli operatori: stand in piena vista, un rep che parla di wp7 invece dei soliti due, offerte speciali compra due paghi uno. non è un limite del sistema operativo, è causa di accordi con i principali operatori (americani, che sono un mercato più importante agli occhi di ms).

Se la situazione è così triste in USA riguardo al tethering sinceramente non lo so, cmq sia anche lì la questione legale è tra l'utente-operatore (gli esempi citati infatti sono di violazioni di contratto con l'utente, non citando in giudizio Apple perché ne dava la possibilità...). MS di suo implementerà il tethering ed eventuali operatori potranno solo avere eventuali rivalse legali con gli utenti, mica con MS. Tutt'al più gli fa solo un piacere ad aspettare la loro "approvazione" (ma se poi dici che già esistono le tariffe speciali tethering-only, cosa sta aspettando? Non quadra lo stesso ;))...

In realtà anche 3 in Italia ha vietato l'uso per tethering della Super Internet 3GB/mese a 5€... Ma solo per i nuovi abbonamenti pare... Poi tutti la usano lo stesso e multe e controlli si dice ci siano ma non ho mai letto di blocchi e rescissioni del contratto (non è che gli convenga alla fine). Ad ogni modo c'è un contratto legale tra l'utente/operatore, dove il produttore del telefono non c'entra niente.

PeK
29-05-2011, 15:30
il fatto è che bada di samsung non è importante per samsung, android si vende da solo e iphone è la cosa più desiderata sulla faccia della terra (a quanto pare).

microsoft non ha una posizione di forza, può solo piegarsi a 90 ai voleri degli operatori :help:

hexaae
29-05-2011, 20:11
ci sono un paio di cose interessanti :D l'user agent del browser si identifica come IEMobile 9.0 su Windows Phone OS 7.5

Ho solo una paura: dato che manca ancora il flash e IE9 (giustamente) punta su HTML5... spero che certi webmaster di alcuni siti imbecilli non precludano a priori contenuto HTML5 trovando IE (mi è capitato, e come risposta alla segnalazione che IE9 supportava certi tag ho ricevuto "neanche lo calcolo IE" con la classica strafottenza, in parte giustificata, di chi scrive siti web da tempo ed era rimasto bruciato con gli orrori dei pessimi IE6 etc.) :rolleyes:
In tal caso, per motivi futili, anche l'HTML5 di IE9 diventerebbe inutile... a meno che non sia spoofabile la stringa (su PC si usa UAPick (http://www.howtogeek.com/howto/18450/change-the-user-agent-string-in-internet-explorer-8/)) ;)

Mr_Paulus
29-05-2011, 20:15
Ho solo una paura: dato che manca ancora il flash e IE9 (giustamente) punta su HTML5... spero che certi webmaster di alcuni siti imbecilli non precludano a priori contenuto HTML5 trovando IE (mi è capitato, e come risposta alla segnalazione che IE9 supportava certi tag ho ricevuto "neanche lo calcolo IE" con la classica strafottenza, in parte giustificata, di chi scrive siti web da tempo ed era rimasto bruciato con gli orrori dei pessimi IE6 etc.) :rolleyes:
In tal caso, per motivi futili, anche l'HTML5 di IE9 diventerebbe inutile... a meno che non sia spoofabile la stringa (su PC si usa UAPick (http://www.howtogeek.com/howto/18450/change-the-user-agent-string-in-internet-explorer-8/)) ;)

html5 è/sarà supportato da tutti i browser.

hexaae
29-05-2011, 20:20
html5 è/sarà supportato da tutti i browser.

Non è questo che dicevo: ci sono diversi siti che le pagine in HTML5, solo perché trovano come User Agent "IE" non te le fanno aprire e ti ridirezionano ai contenuti per IE6/7.... Snobbano IE per puro pregiudizio.
Speriamo che questi imbecilli cambino idea e siano più flessibili....

Mr_Paulus
29-05-2011, 20:38
Non è questo che dicevo: ci sono diversi siti che le pagine in HTML5, solo perché trovano come User Agent "IE" non te le fanno aprire e ti ridirezionano ai contenuti per IE6/7.... Snobbano IE per puro pregiudizio.
Speriamo che questi imbecilli cambino idea e siano più flessibili....

ah, ho capito.
che imbecilli, ma a che pro poi?:rolleyes:

hexaae
29-05-2011, 20:44
ah, ho capito.
che imbecilli, ma a che pro poi?:rolleyes:

Perché lo odiano e preferiscono di gran lunga FFox e Chrome, quindi precludono per pura propaganda ideologica anti-MS a qualsiasi versione di IE (non spoofata) di funzionare correttamente, anche se potrebbe tranquillamente da IE9 in poi (IE10 è già in testing).... Mi ci sono già imbattuto come dicevo e la tipica risposta è quella summenzionata. Su PC lo aggiri con un piccolo plugin come UAPick... al limite sarà il caso di modificare le chiavi di registro con la User Agent string in WP7(.5)...

mave85
30-05-2011, 01:10
il fatto è che bada di samsung non è importante per samsung, android si vende da solo e iphone è la cosa più desiderata sulla faccia della terra (a quanto pare).

microsoft non ha una posizione di forza, può solo piegarsi a 90 ai voleri degli operatori :help:

e va beh ma tanto siamo dei visionari a dire le cose come stanno, nn ti hanno aggiornato? :D

Per il resto, io non lo so, ma qualunque webmaster che boicotti deliberatamente il browser più diffuso al mondo è semplicemente un incompetente che non merita i soldi che si fa pagare.

Feldmaresciallo
30-05-2011, 09:42
e va beh ma tanto siamo dei visionari a dire le cose come stanno, nn ti hanno aggiornato? :D

Effettivamente tutta la noiosissima teoria esposta da hexaae si è sciolta come neve al sole. Ma pare brutto ammetterlo.

francoisk
30-05-2011, 11:05
si può fare, ma i pro non valgono i contro.

ok grazie

andw93
30-05-2011, 11:50
Qualcuno ha provato board express pro?

hexaae
30-05-2011, 15:02
Effettivamente tutta la noiosissima teoria esposta da hexaae si è sciolta come neve al sole. Ma pare brutto ammetterlo.

LOL! Ma di cosa parli? :)
Semmai quando MS qualche mese dopo ManGo tirerà fuori l'update con il tethering ci sarà da ridere e sarà la prova provata delle chiacchiere fatte per prendere tempo e basta, altro che costrizioni degli operatori vs i produttori di telefonini.
Si accettano scommesse...

antosa
30-05-2011, 15:07

L'ho comprato anche io ottimo davvero ottimo, finalmente un vero NAVIGATORE. Manca qualcosina tipo l'italiano per la voce, leindicazioni in alto "testo" sono già in italiano e la navigazione in 3D. Però Ottimo, finalmente.

Salve a tutti ho trovato questa "guida" per settare la qualità della fotocamera, è per HTC HD7, ma io l'ho fatto sul LG e funziona comunque:

http://forum.hdblog.it/f350/htc-hd7-guida-aumentare-qualit%E0-registrazione-video-40018/

Il valore di default sul LG era anche meno di quello dell'HTC.

Ma devi "crackare" il telefono per farlo o non è nexessario.

donrobus
30-05-2011, 16:34
L'ho comprato anche io ottimo davvero ottimo, finalmente un vero NAVIGATORE. Manca qualcosina tipo l'italiano per la voce, leindicazioni in alto "testo" sono già in italiano e la navigazione in 3D. Però Ottimo, finalmente.

Ma devi "crackare" il telefono per farlo o non è nexessario.

Si ci vuole il phone sbloccato.

mave85
30-05-2011, 20:08
LOL! Ma di cosa parli? :)
Semmai quando MS qualche mese dopo ManGo tirerà fuori l'update con il tethering ci sarà da ridere e sarà la prova provata delle chiacchiere fatte per prendere tempo e basta, altro che costrizioni degli operatori vs i produttori di telefonini.
Si accettano scommesse...

Allora non ci capiamo ahah...qua NESSUNO sta dicendo che non lo metteranno mai, stiamo dicendo che aspetteranno di avere un marketshare accettabile per farlo. Se questo avverrà domani o fra un anno io non lo so, io ho spiegato il motivo per cui non lo mettono subito

hexaae
30-05-2011, 20:17
io ho spiegato il motivo per cui non lo mettono subito

E io ho spiegato chiaramente perché suona come una gran cavolata. Ognuno poi si tenga la propria opinione. Di fatto la dimostrazione della mia tesi sarà quando dal nulla MS lo inserirà, e di ostacoli con gli operatori non si parlerà più (dato che l'unico reale contenzioso come ho dimostrato anche con link è tra utente-operatore. Ancora da spiegare poi se AT&T ha già tariffe speciali per il tethering come diceva PeK, cosa aspetta MS e che difficoltà avrebbe... a parte la semplice e ovvia: non è pronto)...

P.S.
Per me si può tranquillamente abbandonare il discorso cmq, finché altri non lo tirano fuori... andiamo pure avanti che è meglio...

hexaae
30-05-2011, 21:53
Per il resto, io non lo so, ma qualunque webmaster che boicotti deliberatamente il browser più diffuso al mondo è semplicemente un incompetente che non merita i soldi che si fa pagare.

Sono molti più siti di quelli che immagini, che solo perché rilevano MSIE come browser abbattono le funzionalità. Un esempio per tutti di Google: http://www.google.com/support/youtube/bin/request.py?fmt=35&v=yt6LUpVPjkI&contact_type=playbackissue&plid=AASkhGoTiauOQjkq per lasciare un report su problemi col player video.
Vacci da Chrome/FFox, oppure in IE9 imposta con UAPick come User Agent uno di quei 2 browsers... È solo un piccolissimo esempio.

mave85
30-05-2011, 22:12
scusa dove sta la differenza? A me sembrano uguali a livello di visualizzazione fra ie9 e chrome 11

hexaae
30-05-2011, 23:43
scusa dove sta la differenza? A me sembrano uguali a livello di visualizzazione fra ie9 e chrome 11

Ooops, esempio infelice: con la stringa di default su un sistema a 64bit visualizza quella pagina in modo simile ai sistemi mobile:

Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; WOW64; Trident/5.0)

Su sistemi a 32bit con

Mozilla/5.0 (compatible; MSIE 9.0; Windows NT 6.1; Trident/5.0)

non dà problemi. Evidentemente non rientrava in un caso legato all'identificazione di IE, ma a problemi propri di Google con stringhe User Agent poco standard....

Cmq garantisco che ci sono siti che ti dicono chiaramente di usare "Un vero browser" e che certe funzionalità non funzioneranno (ma funzionano perfettamente su IE9 ad esempio spoofandolo) solo perché rilevano IE (vedi i preconcetti di cui sopra e il fatto che ti reindirizzano su pagine pensate per i vecchi IE6/7 al masssimo). Ad ogni modo, come su Win si può modificare la User Agent string penso non ci saranno grossi problemi da questo punto di vista anche su WP7.x tramite Registry editor al limite...
Resta una abitudine pessima di alcuni webmaster che speriamo finisca presto...

mave85
31-05-2011, 20:24
con mango sarà finalmente possibile salvare le opzioni della fotocamera a quanto pare

ale492
31-05-2011, 22:50
In effetti la questione delle impostazioni della fotocamera che non si mantengono neanche per due foto consecutive e' una cosa del tutto ridicola e priva di ogni senso!!

nikki--boohh
01-06-2011, 08:42
scusate io avrei un piccolo problema, ho un Lg optimus 7, quando uso le mappe oppure se uso il turn by turn navigator mi sbaglia continuamente la mia posizione! sbaglia sempre di circa 1km! anche ora mi segna che io sono in una via dall'altra parte del paese e la cosa non è molto bella! Il navigatore per carità lo uso pochissimo, però non capisco perchè non riesce a trovare la mia posizione corretta? nessuno di voi ha avuto questo genere di problemi?

GeneraleMarkus
01-06-2011, 10:01
Ho preso un omnia 7, che dire fantastico come prima impressione!
Per sincronizzarlo al pc su windows vista o 7 cosa devo fare?

Unrealizer
01-06-2011, 10:10
Ho preso un omnia 7, che dire fantastico come prima impressione!
Per sincronizzarlo al pc su windows vista o 7 cosa devo fare?

devi installare Zune Player (http://www.zune.net)

io mi sto finalmente decidendo a prendere un WP7, ma sono indeciso se prendere un Optimus 7 ora o aspettare i nokia, voi che consigliate?

Feldmaresciallo
01-06-2011, 10:30
scusate io avrei un piccolo problema, ho un Lg optimus 7, quando uso le mappe oppure se uso il turn by turn navigator mi sbaglia continuamente la mia posizione! sbaglia sempre di circa 1km! anche ora mi segna che io sono in una via dall'altra parte del paese e la cosa non è molto bella! Il navigatore per carità lo uso pochissimo, però non capisco perchè non riesce a trovare la mia posizione corretta? nessuno di voi ha avuto questo genere di problemi?

Davvero strano, ho l'optimus anche io e devo dire che é assai preciso sia con a to b che con il turn by turn.

PeK
01-06-2011, 11:54

a me capita che se spengo il wifi ci mette parecchio (sull'ordine dei 7 - 8 minuti) per trovare la posizione.. prova a lasciare il wifi acceso, così sfrutta i nomi delle reti per fare posizionamento e trova prima le coordinate esatte.

PeK
01-06-2011, 11:58
devi installare Zune Player (http://www.zune.net)

io mi sto finalmente decidendo a prendere un WP7, ma sono indeciso se prendere un Optimus 7 ora o aspettare i nokia, voi che consigliate?

beh, dipende dalla tua "urgenza"... a quanto pare prima del 2012 non ne vedremo :muro: c'è qualche flebile speranza che arrivino sul mercato per natale 2011...

se dovessi spendere 400€, attenderei. ma visto che ormai li trovi intorno ai 250€...

Unrealizer
01-06-2011, 12:45
beh, dipende dalla tua "urgenza"... a quanto pare prima del 2012 non ne vedremo :muro: c'è qualche flebile speranza che arrivino sul mercato per natale 2011...

se dovessi spendere 400€, attenderei. ma visto che ormai li trovi intorno ai 250€...

hai ragione... io lo prenderei quasi soprattutto per programmarci su :D

OptimusWP
01-06-2011, 13:08

Ciao, anche io ho l'optimus ed il segnale GPS riesce ad essere preciso anche stando in casa! Come ti ha consigliato pek ti conviene tenere il wi-fi attivo e fare una prova (serve per inviare i dati della cella a cui se connesso con la rete dati e quindi ottenere molto più velocemente il segnale) oppure attiva la connessione dati se sei in giro. Se dovesse darti ancora problemi di consiglio di fare un reset del terminale (ricordandoti di sincronizzalo prima su zune e con gli account email associati in modo da non perdere dati) andando in impostazioni/informazioni su/ripristina il telefono

Facci sapere!! ;)

Tonyxx85
01-06-2011, 14:05
Una simpatica idea per inserire le categorie nella home di wp7
http://www.plaffo.com/2011/06/windows-phone-personalizza-la-schermata.html

nikki--boohh
01-06-2011, 15:13
In effetti con il wifi acceso la posizione l'ha trovata ed è quella corretta, anche se ho dovuto tenere per qualche secondo il telefono fuori dalla finestra, dentro casa sbagliava ancora. Comunque direi problema risolto, al massimo se sono in giro attivo un attimo la rete dati, Grazie mille per l'aiuto! avevo sentito che l'optimus era preciso con il gps, mi stava venendo il dubbio che il mio avesse qualche problema! grazie ancora :)

Feldmaresciallo
01-06-2011, 15:23
Come non detto, davo per scontato avessi la rete dati attiva.

nikki--boohh
01-06-2011, 17:34
Come non detto, davo per scontato avessi la rete dati attiva.
Sinceramente la teneva spenta per non credevo che la rete dati influisse sulla ricezione Gps, ora lo sò..non si finisce mai di imparare eheh

PeK
01-06-2011, 17:44
occhio che rete dati e wifi sono due robe diverse :read:

il wifi non influisce sulla ricezione gps, semplicemente fornisce una posizione grossolana (basandosi su ssid e mac address degli access point attorno) che semplifica di molto i calcoli che deve fare il chip gps.

hexaae
01-06-2011, 18:05
MS rivaluta le specs per i futuri WP7:

http://www.agemobile.com/windows_phone/notizie/microsoft_in_aumento_le_speficifiche_hardware_minime_dei_windows_phone_7.html

Notare l'Adreno 205, equivalente/legg. superiore secondo ad alcuni test alla GPU PowerVR SGX540 del Wave/Galaxy S. iPhone 4 ha un SGX535.
C'è da considerare però che in WP7 i driver video + DX sono realizzati ad hoc per un chipset specifico... questo significa che le app 3D e gli effetti video sono molto più performanti. Infatti anche con un "misero" Adreno 200 WP7 sui modelli attuali sembra più fluido di tutti gli altri, persino nei giochi 3D. Questione di driver scritti e ottimizzati molto meglio delle varianti generiche Android per l'HW più disparato (su Linux poi che non eccelle nel comparto grafico/multimediale...). In pratica WP7 grazie a software (= driver + DX) meglio ottimizzato raggiunge una maggior qualità visiva, sebbene sulla carte le specs HW "numeriche" dei benchmark riportino l'ovvio divario...

Il Software FA SEMPRE la differenza! :cool:

P.S.
E diffidare sempre dei benchmark.

OptimusWP
01-06-2011, 18:13
occhio che rete dati e wifi sono due robe diverse :read:

il wifi non influisce sulla ricezione gps, semplicemente fornisce una posizione grossolana (basandosi su ssid e mac address degli access point attorno) che semplifica di molto i calcoli che deve fare il chip gps.

Ciao, ho sempre saputo che il wi-fi o rete dati attivi aiutassero nel fix del GPS ricevendo i dati dei satelliti rispetto alla cella occupata dalla rete cellulare.. In sostanza che servono solo a "trasmettere dati", grazie appunto alla funzione A-GPS presente sugli smartphone più recenti..

Riporto una breve descrizione del A-GPS estratta da Wikipedia:

"L'idea di fondo è la seguente: dato che ogni cella di telefonia mobile presente sul territorio ha una posizione fissa, si fa in modo che sia la cella a ricavare quali siano i satelliti GPS ad essa in vista, istante per istante. Quando un terminale A-GPS vuole conoscere la sua posizione, si collega tramite la rete cellulare ad un Assistance Server (che può anche essere gestito dall'operatore stesso), al quale viene inviata anche l'informazione sulla cella a cui l'utente è agganciato. Dato che sono noti i satelliti in vista alla cella, si può assumere ragionevolmente che anche il terminale A-GPS veda i medesimi satelliti. Pertanto il server elabora una lista con i satelliti in vista, e la invia attraverso la rete cellulare al terminale, che in questo modo può ricavare immediatamente la propria posizione."

Non avevo mai sentito parlare di questo utilizzo del wi-fi, cioè del riconoscimento dei mac address intorno..
Bisognerebbe avere un database di tutti gli access point wi-fi esistenti con riespettive coordinate all'interno del cellulare o comunque dovrebbe esistere in rete e venire "consultato" al momento.. Sei sicuro che il wi-fi si possa sfruttare in questo modo? Non vorrei che interpretassi il mio intervento come un "affronto", è solo una domanda, c'è sempre da imparare!! :)

PeK
02-06-2011, 03:17
fatti una cultura -> http://en.wikipedia.org/wiki/Skyhook_Wireless

secondo te perché google quando mandava le auto a fare le foto per street view faceva sniffing dei pacchetti delle reti wifi?

http://www.theregister.co.uk/2010/06/09/google_wi_fi_sniffing/

PeK
02-06-2011, 03:20
errore del server (empty response)

PeK
02-06-2011, 03:25

PeK
02-06-2011, 03:32

OptimusWP
02-06-2011, 09:17
fatti una cultura -> http://en.wikipedia.org/wiki/Skyhook_Wireless

secondo te perché google quando mandava le auto a fare le foto per street view faceva sniffing dei pacchetti delle reti wifi?

http://www.theregister.co.uk/2010/06/09/google_wi_fi_sniffing/

non ero a conoscenza di questo uso del wi-fi!

GeneraleMarkus
02-06-2011, 11:44
Ok ho scaricato zune, carino un po' incasinato però
Allora alcune domande:
il gps utilizza sempre la rete dati o c'è un modo perchè usi solo la geolocalizzazione con i satelliti? Che navigatore consigliate?
c'è modo di impostare un feedback per quando si digita (tipo vibrazione)?
come si inseriscono nuove parole nel dizionario?
E' necessario importare i contatti dalla sim per vederli?

Sono cose stupide lo so, ma nel manuale non c'è scritto nulla!

OptimusWP
02-06-2011, 13:34
Ok ho scaricato zune, carino un po' incasinato però
Allora alcune domande:
il gps utilizza sempre la rete dati o c'è un modo perchè usi solo la geolocalizzazione con i satelliti? Che navigatore consigliate?
c'è modo di impostare un feedback per quando si digita (tipo vibrazione)?
come si inseriscono nuove parole nel dizionario?
E' necessario importare i contatti dalla sim per vederli?

Sono cose stupide lo so, ma nel manuale non c'è scritto nulla!

Per non sfruttare la connessione dati durante la geolocalizzazione è sufficiente disattivarla da impostazioni/rete dati

Per quanto riguarda il dizionario vengono automaticamente memorizzate le parole più usate, mentre se vuoi inserirne di nuove non presenti basta che digiti la parola, ci tappi sopra e nella barra dei suggerimenti compare la parola che hai digitato con un + davanti, a questo punto tappi sul + e ti aggiunge la parola, mentre attualmente non è possibile avere un feedback di vibrazione per le lettere digitate..

Per i contatti della SIM è necessario importarli per vederli all'interno dei contatti

Spero di esserti stato utile! ;)