View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7
ma a barcellona c'è da aspettarsi che presentino qualche terminale davvero innovativo per wp o ci sarà come wp top il lumia 900? (910 per l'europa?)
Immagino ci saranno il nuovo Titan II, lg Miracle e anche un nuovo nokia di fascia più o meno equivalente, forse leggermente più bassa, al lumia 710.
Chissà se ci sarà qualche terminale con form factor 'business' alla blackbarry
EDIT: segnalo che nokia ha aperto una sezione del sito dedicata al MWC http://www.nokia.com/global/about-nokia/mwc/
è come passare dall'iphone 4 al 4s quando sai che a poche settimane potrebbero annunciare il 5: lascia perdere!
Ma no... Non verrà presentato nessun telefono alla iPhone 5. Per uno step paragonabile su WP bisognerà attendere Apollo (il prossimo tango sarà un step minore come fu il primo per WP. Quello che portò il copia/incolla) che non arriverà prima di fine 2012. Quelli presentati ora, o che comunque usciranno entro i primi 6 mesi abbondanti del 2012, saranno tutti su hardware dell'attuale generazione. Quindi del tutto paragonabili agli attuali Lumia 710/800 e samsung W. Varieranno le dimensioni del display (vedi titan II), il taglio della memoria e poco altro. Insomma se uno non compra un telefono a febbraio per aspettarne uno in uscita a natale vuol dire che il telefono non gli serve :D
mattias93
14-02-2012, 16:49
Ma no... Non verrà presentato nessun telefono alla iPhone 5. Per uno step paragonabile su WP bisognerà attendere Apollo (il prossimo tango sarà un step minore come fu il primo per WP. Quello che portò il copia/incolla) che non arriverà prima di fine 2012. Quelli presentati ora, o che comunque usciranno entro i primi 6 mesi abbondanti del 2012, saranno tutti su hardware dell'attuale generazione. Quindi del tutto paragonabili agli attuali Lumia 710/800 e samsung W. Varieranno le dimensioni del display (vedi titan II), il taglio della memoria e poco altro.
Menomale! Allora se è cosi si, gli conviene prenderlo se deve aspettare molto, anche se non troverà migliorie sostanziali
succedeva anche a me...
sai come ho risolto? non ho risolto perchè ne con wifi ne 3g mi compaiono più gli aggiornamenti :muro: :muro:
dalla padella alla brace insomma :asd:
Cò,s,òs,òs,lòs
Cò,s,òs,òs,lòs
mi sono scaricato w7applist e giornalmente verifico se ci sono aggiornamenti per le mie app
Cò,s,òs,òs,lòs
mi sono scaricato w7applist e giornalmente verifico se ci sono aggiornamenti per le mie app
Qualcuno conosce un indirizzo di Microsoft dove è possibile postare le proprie "suggestions" per lo sviluppo di WP7?
Mi sto accorgendo che mancano alcune piccole cose (credo) facilmente implementabili che se ci fossero renderebbero il SO perfetto.
Qualcuno conosce un indirizzo di Microsoft dove è possibile postare le proprie "suggestions" per lo sviluppo di WP7?
Mi sto accorgendo che mancano alcune piccole cose (credo) facilmente implementabili che se ci fossero renderebbero il SO perfetto.
http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions/filters/top
Unrealizer
14-02-2012, 18:13
Suggerimenti in ambito consumer: http://windowsphone.uservoice.com/forums/101801-feature-suggestions
Suggerimenti in ambito developer: http://wpdev.uservoice.com/forums/110705-app-platform
E' uscita la nuova versione dell'app di facebook (2.3) e dicono sia mooolto migliorata. Io non ho facebook ma magari a "qualcuno" interessa e ci può dire come va ora. :D
heijenoort
14-02-2012, 19:31
E' uscita la nuova versione dell'app di facebook (2.3) e dicono sia mooolto migliorata. Io non ho facebook ma magari a "qualcuno" interessa e ci può dire come va ora. :D
Graficamente è migliorata molto ed è anche abbastanza completa ora... E' sempre un mattone però :muro:
vendettaaaaa
14-02-2012, 20:08
Graficamente è migliorata molto ed è anche abbastanza completa ora... E' sempre un mattone però :muro:
Cioè va a scatti sul Lumia? :eek:
DarthFeder
14-02-2012, 20:21
Non va affatto a scatti, è solo lenta a caricare...esattamente come la controparte per iOS e Android.
A me cmq graficamente piaceva di più la versione precedente, molto più "metro" per quanto riguarda lo stile delle scritte. Questa ha tanti doppioni: cosa me ne faccio di avere un tasto per le notifiche in alto a destra quando posso vederle a lista scrollando la schermata verso sinistra? Perchè dovrei voler vedere i messaggi quando sono sincronizzati con i messaggi del cellulare stesso? Perchè mettere quella barra a scomparsa che ruba un bel po' di pixel e che fa cose che si possono già fare dall'aggiornamento di stato (caricare foto, geotag)? Perchè dovrei volere un bottone "aggiorna" quando mi basta agitare il dispositivo per farlo o sfogliare di una schermata e tornare subito alla precedente per farla aggiornare? Perchè dovrei voler vedere le foto dei miei album (prese casualmente e senza una logica, tra l'altro) in alto di tutte le pagine sprecando preziosi dati pagati salati? Boh...per carità funziona meglio di quella di Android ma la trovo molto "ridondante"
@Unrealizer Mi sono appena ricordato che volevi sapere se collegato all'usb il cel senza batteria andava..
Bè collegando all'usb e levando la batteria si spegne all'istante.. collegato con la corrente almeno sta un pò per spegnersi.. tutto qua :D
Per quando riguarda il nuovo facebook a me non carica per nulla e si blocca su notifiche senza far vedere nulla
Scusate...parlando di Lumia 800 e Whatsap....come faccio su questa ultima appl cercare, tra i contatti, quelli che la utilizzano? Grazie mille
Scusate...parlando di Lumia 800 e Whatsap....come faccio su questa ultima appl cercare, tra i contatti, quelli che la utilizzano? Grazie mille
heijenoort
14-02-2012, 22:25
No no, non va a scatti, intendevo dire che è veramente lenta a caricare. Anche in wifi :/
heijenoort
14-02-2012, 22:26
Dovrebbe dirtelo in automatico... Eventualmente fagli aggiornare i contatti dall'app (parlo per sentito dire, non uso whatsapp)
A me lo ha fatto automaticamente, nella sezione favorites mi fa vedere tutti quelli che hanno whatsapp..
Scusa se te lo chiedo ma hai provato ad avviare il programma con la connessione dati già attiva?
Dovrebbe trovarli da solo. Whatsapp "guarda" in automatico nella tua rubrica ed aggiunge quelli il cui numero è loggato su whatsapp. Se non lo ha fatto da solo vai nelle impostazioni (voce "settings" tappando sui 3 puntini in basso a destra nell'app) e poi tappando ancora su "favorites (tap to refresh)".
Feldmaresciallo
15-02-2012, 11:04
Ho una curiosità relativa alla trasmissione audio via bluetooth, chissà se qualcuno mi sa spiegare.
Ho preso un ricevitore della logitech, precisamente questo:
http://www.logitech.com/it-it/speakers-audio/home-pc-speakers/devices/8087
E' un aggeggio molto comodo, in pratica collegato al mio ampli mi permette di inviare l'audio dal telefono allo stereo.
Funziona molto bene, ma non mi é chiara una cosa.
In pratica una volta effettuato il pairing (velocissimo) posso ascoltare tutto quello che invio da zune. Stessa cosa ad esempio con tunein radio. Se però apro metrotube o youtube pro l'audio esce dall'altoparlante del cell. Se collego invece il telefono all'ampli tramite l'uscita audio da 3,5" le suddette app funzionano tutte. Ho provato grooveshark e tramite bluetooth l'audio esce dall'ampli, pero' una volta che entra il timeout dello schermo evidentemente il wifi si stacca e lo streaming si interrompe. Al di la del fatto che immagino sia risolvibile disattivando la lock screen, qualcuno ha idea del perché le app di youtube non inviano l'audio su bluetooth?
(aggiornamento) Risolto, come non detto :D
ragazzi, il mio acer liquid android è partito (cristalli liquidi porca t..a) e in assistenza non me lo passano...
consigli per gli acquisti visto che volevo passare a WP7?
ho visto l'lg jil sander (????) in offerta da med....ld a 250..
idem per il samsung omnia W..
consigli??
Il jil sander dovrebbe avere un snapdragon S1, ma non ne sono sicuro poichè non si trovano molte infomazioni riguardo questo telefono.
L'omnia W è sicuramente un terminale di seconda generazione, quindi con questo vai sul sicuro. In alternativa su questa fascia di prezzo/caratteristiche c'è il nokia lumia 710
Il jil sander dovrebbe avere un snapdragon S1, ma non ne sono sicuro poichè non si trovano molte infomazioni riguardo questo telefono.
L'omnia W è sicuramente un terminale di seconda generazione, quindi con questo vai sul sicuro. In alternativa su questa fascia di prezzo/caratteristiche c'è il nokia lumia 710
benissimo!
in generale tutti e 3 hanno il proc da 1ghz..
per dire che l'omnia W è di seconda generazione su cosa ci si basa??
batteria? il jil la ha da 1500mha..
ragazzi, il mio acer liquid android è partito (cristalli liquidi porca t..a) e in assistenza non me lo passano...
consigli per gli acquisti visto che volevo passare a WP7?
ho visto l'lg jil sander (????) in offerta da med....ld a 250..
idem per il samsung omnia W..
consigli??
Il Jil Sander è un Optimus 7 ricarrozzato, quindi cpu a 1Ghz e 16GB di storage.
L'Omnia W gli è superiore praticamente in tutto, dalla cpu da 1.4Ghz al display Superamoled, ed in più ha giroscopio e camera frontale; l'unico limite sono i "soli" 8gb di storage.
Per me 8Gb sono davvero pochini, e continuo a non capire perchè i produttori rilasciano smartphone cosi validi limitati però nella capacità di memorizzazione; se per te però sono sufficienti vai di Omnia W senza nemmeno pensarci.
Mi sto un po' documentando sulle architetture qualcomm e mi sorgono spontenee alcune domande, a cui probabilmente Unrealizer può dare risposta.
Tra una cpu Scorpion a 45nm di un SOC Snapdragon S1 e quella di uno Snapdragon S2 ci sono differenze sostanziali?
E tra a 65nm e una 45nm, in questo caso solo S1, a parte il processo produttivo?
Mi interesserebbe sapere sopratutto a livello di IPC.
Grazie
Il Jil Sander è un Optimus 7 ricarrozzato, quindi cpu a 1Ghz e 16GB di storage.
L'Omnia W gli è superiore praticamente in tutto, dalla cpu da 1.4Ghz al display Superamoled, ed in più ha giroscopio e camera frontale; l'unico limite sono i "soli" 8gb di storage.
Per me 8Gb sono davvero pochini, e continuo a non capire perchè i produttori rilasciano smartphone cosi validi limitati però nella capacità di memorizzazione; se per te però sono sufficienti vai di Omnia W senza nemmeno pensarci.
sono pochi per cosa??
cmq l'omnia w ha 1.4ghz di proc e quanto di batteria??
benissimo!
in generale tutti e 3 hanno il proc da 1ghz..
per dire che l'omnia W è di seconda generazione su cosa ci si basa??
batteria? il jil la ha da 1500mha..
Ci si basa sopratutto sul SOC (System On chip) della qualcomm. Semplificando:
Per quanto riguarda l'optimus c'è un s1 a 65nm alla frequenza di 1 Ghz e cpu adreno 200.
L'omnia W e il lumia 710 hanno l'S2 a 45 nm a 1.4Ghz e cpu adreno 205 che si stima abbia performance doppie rispetto la 200 dell'optimus. In più c'è il supporto all'accesso dual channel alle momerie, ma no so quanto questo incida veramente.
sono pochi per cosa??
Ritengo personalmente che WP7 abbia il miglior lettore audio/video sulla piazza, ed abbinato ad uno Zune Pass, sappia rendere felici i fruitori più accaniti.
Per questo motivo trovo 8GB davvero pochi.
Io sul mio Optimus 7 ho su circa 12GB di musica, più mappe Navigon, applicazioni varie, video, foto, etc... e 16GB mi stanno davvero stretti, figurati 8GB...
L'omnia W ha 1.4Ghz, mentre il Jil Sander 1Ghz. La batteria è uguale per entrambi (1500Mah), ma l'Omnia W ha un autonomia migliore
Per quanto riguarda l'optimus c'è un s1 a 65nm alla frequenza di 1 Ghz e cpu adreno 200.
L'omnia W e il lumia 710 hanno l'S2 a 45 nm a 1.4Ghz e cpu adreno 205 che si stima abbia performance doppie rispetto la 200 dell'optimus. In più c'è il supporto all'accesso dual channel alle momerie, ma no so quanto questo incida veramente.
uhm....ma il lumia710 non ha solo 1ghz di proc??
cmq mi state "velatamente" dicendo di prendere l'omnia W??
XD
sono pochi per cosa??
La batteria dell'omnia w dovrebbe essere da 1500mAh.
Tieni conto che la memoria di massa di un windows phone non può essere ampliata, in quanto attualmente non sono supportate le memorie SD.
Quindi se sei uno che carica un sacco di robe nel telefono, dovresti prestare attenzione a questo aspetto, ma credo che mediamente 8 GB siano sufficienti per un uso medio.
Forse i device windows phone 8 avranno questa possibilità, ma non è detto.
Tieni conto che la memoria di massa di un windows phone non può essere ampliata, in quanto attualmente non sono supportate le memorie SD.
Quindi se sei uno che carica un sacco di robe nel telefono, dovresti prestare attenzione a questo aspetto, ma credo che mediamente 8 GB siano sufficienti per un uso medio.
Si i futuri WP8 Apollo avranno la possibilità di essere espansi con MicroSD, l'ha ufficialmente dichiarato Microsoft :)
beh, la musica non la ascolto..sul vecchio telefono c'avevo caricati tanti manga..pero direi che 8 gb per le mie esigenze vanno piu che bene..
e poi uso molto dropbox..
ecco l'altra questione che mi premeva..
aggiornamento SO e tethering sui terminali che stiamo menzionando..
uhm....ma il lumia710 non ha solo 1ghz di proc??
cmq mi state "velatamente" dicendo di prendere l'omnia W??
XD
Il Lumia 710 ha una cpu da 1.4 Ghz, la batteria invece è un po' sottodimensionata, mi pare da 1300 o poco più.
Comunque attualmente l'omnia w è quello che il migliore rapporto qualità prezzo.
EDIT:
Tieni presente che i windows phone supporta nativamente skydrive di M$ che sono ben 25 Gb in cloud.
Gli aggiornamento sono centralizzati da M$ e fin'ora distrubuiti su tutti i terminali.
Il tethering mi pare sia supportato solo dai device marchiati vodafone.
Si i futuri WP8 Apollo avranno la possibilità di essere espansi con MicroSD, l'ha ufficialmente dichiarato Microsoft :)
buona notizia...
il problema è che si dovra cambiare terminale...
Il Lumia 710 ha una cpu da 1.4 Ghz, la batteria invece è un po' sottodimensionata, mi pare da 1300 o poco più.
Comunque attualmente l'omnia w è quello che il migliore rapporto qualità prezzo.
EDIT; Tieni presente che i windows phone supporta nativamente skydrive di M$ che sono ben 25 Gb in cloud.
infatti l'unica cosa che mi frenava del lumia era la batteria....
influisce abbastanza..
beh, la musica non la ascolto..sul vecchio telefono c'avevo caricati tanti manga..pero direi che 8 gb per le mie esigenze vanno piu che bene..
e poi uso molto dropbox..
ecco l'altra questione che mi premeva..
aggiornamento SO e tethering sui terminali che stiamo menzionando..
Il tethering è presenta nativamente sul Jil Sander, mentre sull'Omnia W no, o meglio, non è presente in tutti, dipende da che rom montano (è possibile comunque passare da una rom ad un altra in maniera semplice)
L'Omnia W essendo di seconda generazione, verrà al 100% aggiornato a Tango prima e Apollo poi, mentre il Jil Sander non è sicuro che riceverà l'update di Apollo
Tieni presente poi che l'Omnia W ha la camera frontale, e a breve verrà presentata l'app ufficiale di Skype... potrebbe tornarti utile.
Inoltre è l'unico WP7 in grado di effettuare videochiamate classiche (Samsung ha sviluppato un app proprietaria per mettere tale funzione a disposizione degli utenti).
Inoltre Samsung è quella che ha il marketplace migliore insieme a Nokia: ad esempio, oltre all'app per le videochiamate, ha messo a disposizione gratuitamente i traduttori Cobuild (che costicchiano) e sviluppato un app di filtraggio chiamate
Il tethering è presenta nativamente sul Jil Sander, mentre sull'Omnia W no, o meglio, non è presente in tutti, dipende da che rom montano (è possibile comunque passare da una rom ad un altra in maniera semplice)
L'Omnia W essendo di seconda generazione, verrà al 100% aggiornato a Tango prima e Apollo poi, mentre il Jil Sander non è sicuro che riceverà l'update di Apollo
Tieni presente poi che l'Omnia W ha la camera frontale, e a breve verrà presentata l'app ufficiale di Skype... potrebbe tornarti utile.
Inoltre è l'unico WP7 in grado di effettuare videochiamate classiche (Samsung ha sviluppato un app proprietaria per mettere tale funzione a disposizione degli utenti).
Inoltre Samsung è quella che ha il marketplace migliore insieme a Nokia: ad esempio, oltre all'app per le videochiamate, ha messo a disposizione gratuitamente i traduttori Cobuild (che costicchiano) e sviluppato un app di filtraggio chiamate
ero molto tentato anche dal lumia per il navigatore della nokia..
pero mi sa proprio che andro di omnia W..
in che consiste il cambio rom di cui parlavi prima??
Dovrebbe trovarli da solo. Whatsapp "guarda" in automatico nella tua rubrica ed aggiunge quelli il cui numero è loggato su whatsapp. Se non lo ha fatto da solo vai nelle impostazioni (voce "settings" tappando sui 3 puntini in basso a destra nell'app) e poi tappando ancora su "favorites (tap to refresh)".
infatti...ho scoperto un "problema" cazzuto...avevo in rubrica un amico che so per certo usa WA...bene, era registrato, il numero senza il prefisso internazionale...aggiunto questo WA me l'ha trovato...certo, tecnicamente il numero era diverso..ma che puttanata !!!
ero molto tentato anche dal lumia per il navigatore della nokia..
pero mi sa proprio che andro di omnia W..
in che consiste il cambio rom di cui parlavi prima??
Consiste nell'installare un firmware diverso con la funzione tethering attivata (i Vodafone la hanno, e alcuni firmware nobrand come quello olandese).
Altrimenti puoi sbloccare il terminale (l'Omnia si sblocca facilmente anche senza essere developer registrati, insieme ad LG e HTC) è installare un XAP per abilitarlo.
Tra Omnia W e Lumia 710 io andrei senza nessun'ombra di dubbio sull'Omnia W, tieni presente poi che ora come ora le app di Nokia, anche se sono state publicizzate parecchio, non sono niente di che... a cominciare imho proprio da Nokia Drive per arrivare a Nokia Maps (doppione di Mappe) e Nokia Music (doppione di Zune nettamente inferiore).
Consiste nell'installare un firmware diverso con la funzione tethering attivata (i Vodafone la hanno, e alcuni firmware nobrand come quello olandese).
Altrimenti puoi sbloccare il terminale (l'Omnia si sblocca facilmente anche senza essere developer registrati, insieme ad LG e HTC) è installare un XAP per abilitarlo.
Tra Omnia W e Lumia 710 io andrei senza nessun'ombra di dubbio sull'Omnia W, tieni presente poi che ora come ora le app di Nokia, anche se sono state publicizzate parecchio, non sono niente di che... a cominciare imho proprio da Nokia Drive per arrivare a Nokia Maps (doppione di Mappe) e Nokia Music (doppione di Zune nettamente inferiore).
ok, allora prendo l'omnia W!
Mr Burns
15-02-2012, 12:17
da possessore ti consiglio il 710...a parte il display samoled dell W a livello HW sono identici quindi credo che la scelta verso uno di questi terminali sia dettata principalmente dall'estetica ergo molto soggettiva. Le mappe ed il navigatore io le trovo molto utile e le uso quotidianamente,le app di nokia e samsung sono poche quindi non veniamo a dire cavolate. Non capisco chi parla male delle cose senza nemmeno averle provate. IL navigatore della nokia è ottimo...
qualche pag indietro cmq ho scritto le mie impressioni sul 710 con foto e video! CIAO :)
da possessore ti consiglio il 710...a parte il display samoled dell W a livello HW sono identici quindi credo che la scelta verso uno di questi terminali sia dettata principalmente dall'estetica ergo molto soggettiva. Le mappe ed il navigatore io le trovo molto utile e le uso quotidianamente,le app di nokia e samsung sono poche quindi non veniamo a dire cavolate. Non capisco chi parla male delle cose senza nemmeno averle provate. IL navigatore della nokia è ottimo...
qualche pag indietro cmq ho scritto le mie impressioni sul 710 con foto e video! CIAO :)
Non è solo un discorso estetico, l'Omnia W ha in più giroscopio e camera frontale, display samoled, materiali migliori, si sblocca facilmente, e ha un marketplace imho migliore rispetto a Nokia (attualmente, in futuro il discorso potrebbe cambiare).
Inoltre diverse testate ne hanno elogiato l'autonomia, punto in cui i Nokia non stanno propriamente eccellendo.
Il Nokia recupera dal canto suo, con la qualità della fotocamera posteriore, l'estetica oggettivamente molto bella e non anonima come quella dell'Omnia, e Nokia Drive
Le mappe ed il navigatore io le trovo molto utile e le uso quotidianamente,le app di nokia e samsung sono poche quindi non veniamo a dire cavolate. Non capisco chi parla male delle cose senza nemmeno averle provate. IL navigatore della nokia è ottimo...
Io non parlo male di cose che non ho provato, parlo male di cose che ho provato.
I 2 Lumia al momento, pubblicità a parte, non hanno detto nulla che non si sapesse già nel panorama WP7.
Samsung quanto niente ha tirato fuori delle app veramente utili, e che nel marketplace non erano presenti, Nokia invece?
Ha tirato fuori Nokia Drive a cui mancano funzioni che personalmente ritengo fondamentali (la ricerca nei contatti locali? I preferiti? La gestione dei poi? La navigazione offline? Troppo complicato?), Nokia Maps di cui non sentivamo la mancanza (Mappe e GMaps sono entrambi validi), Nokia Music (praticamente inutile con Zune), e altre stupidaggini tipo App Highlights, WRC, etc...
L'unica app un minimo utile è quella per importare contatti da vecchi Nokia.
Poi ragazzi questa è una mio opinione personalissima, è inutile che vi scaldiate... :)
Mr Burns
15-02-2012, 12:30
hai mai usato la fotocamera frontale???:) io in tutta la vita 2 volte,il giroscopio?? :confused: bhooo..! Posso darti ragione sul display ma se è uguale a quello dell'omnia 7 (ce l'ha la mia ragazza)a livello di colori preferisco questo. L'unico neo è un po la batteria che con il wi-fi e internet non dura moltissimo. IL marketplace e scarso per nokia e samsung :) Per sbloccare il terminale almeno qualche mese vogliamo darglielo per il lumia visto che è uscito da 1 mese??? :p
Nessuno si sclada mi da fastidio chi parla solo per sentito dire.... :) e butta cacca su altri dispositivi nessuno ha detto che è il miglior wp in commercio. il primo commento che ho fatto sintetizza il mio pensiero che qui ribadisco :)
"due ottimi terminali oguno con il proprio design,reparto hw (intendo cpu gpu e ram) identici. nokia offre il navigatore gratis che è ottimo samsung il display samoled...per le app c'è il market di zio bill...batteria lumia inferiore 1300vs 1500 materiali identici :) sono entrambi smartphone di fascia media :) "
hai mai usato la fotocamera frontale???:) io in tutta la vita 2 volte,il giroscopio?? :confused: bhooo..! Posso darti ragione sul display ma se è uguale a quello dell'omnia 7 (ce l'ha la mia ragazza)a livello di colori preferisco questo. L'unico neo è un po la batteria che con il wi-fi e internet non dura moltissimo. IL marketplace e scarso per nokia e samsung :) Per sbloccare il terminale almeno qualche mese vogliamo darglielo per il lumia visto che è uscito da 1 mese??? :p
Nessuno si sclada mi da fastidio chi parla solo per sentito dire.... :) e butta cacca su altri dispositivi nessuno ha detto che è il miglior wp in commercio. il primo commento che ho fatto sintetizza il mio pensiero che qui ribadisco :)
"due ottimi terminali oguno con il proprio design,reparto hw (intendo cpu gpu e ram) identici. nokia offre il navigatore gratis che è ottimo samsung il display samoled...per le app c'è il market di zio bill...batteria lumia inferiore 1300vs 1500 materiali identici :) sono entrambi smartphone di fascia media :) "
ragazzi, tranquilli per favore..
come dicevo qualche topic fa il 710 l'ho scartato a priori per la batteria..
è vero c'è nokia drive ma da quel che ho visto sul market a pochi euri ci sono navigatori..
ripeto...mmi interessa l'autonomia, stufo di dover caricare il mio acer liquid 2 (3 volte se usato tanto) al giorno!
domandina..
se inserisco il mio account gmail riesco a gestire sia contatti che agenda vero?? non è prerogativa dell'account hotmail giusto??
ragazzi, tranquilli per favore..
come dicevo qualche topic fa il 710 l'ho scartato a priori per la batteria..
è vero c'è nokia drive ma da quel che ho visto sul market a pochi euri ci sono navigatori..
ripeto...mmi interessa l'autonomia, stufo di dover caricare il mio acer liquid 2 (3 volte se usato tanto) al giorno!
domandina..
se inserisco il mio account gmail riesco a gestire sia contatti che agenda vero?? non è prerogativa dell'account hotmail giusto??
http://www.hwfiles.it/news/sincronizzare-piu-google-calendar-su-windows-phone_40470.html
http://www.hwfiles.it/news/sincronizzare-piu-google-calendar-su-windows-phone_40470.html
grazie, ci darò un'occhio con calma!
edit: in ogni caso ho deciso, domattina vado a prendere l'omnia W..
poi vi faro sapere!
hai mai usato la fotocamera frontale???:) io in tutta la vita 2 volte,il giroscopio?? :confused: bhooo..!
Ho un Samsung Wave, in circa 1 anno e mezzo avrò utilizzato 1 volta sola la camera frontale per videochiamate, e non per colpa mia.
Però il discorso cambierà una volta che sarà disponibile Skype.
D'altro canto, il giroscopio lo reputo importante per un smartphone odierno, specialmente se giochi.
IL marketplace e scarso per nokia e samsung :)
Ci sono App interessanti sul Samsung Zone:
- Now
- i vari Dizionari
- Network Profile
- Photogram
tra quelli che non uso potrei elencare RSS Time, Photo Studio e MiniDiary.
Personalmente io ho optato per il Samsung Focus, pagato 180 euro, 22 euro di spedizione. Aggiungo che 4" per il display è l'ideale.
:)
Prime info reali e screenshot di tango?
http://www.plaffo.com/2012/02/windows-phone-tango-svelati-i-primi-screenshot-e-caratteristiche-del-futuro-aggiornamento/
Unrealizer
15-02-2012, 17:08
Mi sto un po' documentando sulle architetture qualcomm e mi sorgono spontenee alcune domande, a cui probabilmente Unrealizer può dare risposta.
Tra una cpu Scorpion a 45nm di un SOC Snapdragon S1 e quella di uno Snapdragon S2 ci sono differenze sostanziali?
E tra a 65nm e una 45nm, in questo caso solo S1, a parte il processo produttivo?
Mi interesserebbe sapere sopratutto a livello di IPC.
Grazie
Avevo anche io questa curiosità, ma non ho trovato nessun datasheet utile :D La mia ipotesi è che la CPU degli S2 sia solo un die-shrink (magari con qualche fix qui e lì) degli S1, e questo ha permesso di aumentare la frequenza (con transistor più piccoli, diminuiscono le capacità parassite delle giunzioni... in pratica ogni transistor si comporta come se avesse 3 condensatori tra i suoi terminali, e all'aumentare della frequenza, la loro impedenza diminuisce... se la frequenza sale troppo, il transistor diventa utile quanto un pezzo di acciaio :D )
Altre differenze sono la GPU e (forse) il controller delle fotocamere, appena ne saprò di più lo scriverò :D
Si, le prestazioni sono più o meno doppie, per questo con Mango è stato permesso l'uso dei 60 fps per i giochi :D
Sono ancora voci di corridoio, niente di ufficiale :)
EDIT:
Tieni presente che i windows phone supporta nativamente skydrive di M$ che sono ben 25 Gb in cloud.
Gli aggiornamento sono centralizzati da M$ e fin'ora distrubuiti su tutti i terminali.
Il tethering mi pare sia supportato solo dai device marchiati vodafone.
Anche quelli wind se non sbaglio, comunque la batteria del lumia è da 1300
Comunque, oggi sono andato da mediaworld per poter scegliere tra lumia 710 e omnia w... il verdetto è che il mio prossimo telefono sarà un omnia W :O
Non mi piacevano i colori del nokia, mi sembravano spenti (e il fatto che accanto ci fosse l'800 non lo aiutava molto :D)
Peccato però per Nokia Drive ed i 25 giochi esclusivi EA :(
Avevo anche io questa curiosità, ma non ho trovato nessun datasheet utile :D La mia ipotesi è che la CPU degli S2 sia solo un die-shrink (magari con qualche fix qui e lì) degli S1, e questo ha permesso di aumentare la frequenza (con transistor più piccoli, diminuiscono le capacità parassite delle giunzioni... in pratica ogni transistor si comporta come se avesse 3 condensatori tra i suoi terminali, e all'aumentare della frequenza, la loro impedenza diminuisce... se la frequenza sale troppo, il transistor diventa utile quanto un pezzo di acciaio :D )
Altre differenze sono la GPU e (forse) il controller delle fotocamere, appena ne saprò di più lo scriverò :D
Mi sa che Gli snapdragon S1 con core Scorpion a 45nm sono probabilmente una bufala che ho trovato in wikipedia (eng).
Infatti sembrano in tutto e per tutto degli S2, GPU compresa e non ho trovato nessun terminale con questo SOC.
Probabilmente saranno stati i primi sample di quelli che sarebbero stati poi definiti come S2.
Peccato però per Nokia Drive ed i 25 giochi esclusivi EA :(
ma sono esclusivi esclusivi o sono esclusiva temporanea?
Unrealizer
15-02-2012, 17:40
ma sono esclusivi esclusivi o sono esclusiva temporanea?
Non lo so ancora, spero sia temporanea :D
vendettaaaaa
15-02-2012, 17:45
Sono l'unico che trova tutti i giochi per cellulari noiosi e patetici, venendo da anni di PC gaming? :D Vedo che molti di voi danno peso ai videogame nella scelta del terminale...
L'unico gioco bello che ho provato su smartphone è Sparkle di 10tons, se lo conoscete...tutto il resto è o pacchiano o decisamente ingiocabile via touch (penso agli sparatutto o ai GDR).
Io non gioco su smartphone, preferisco su console :D
Sul cellulare lascio i passatempi veloci, tipo Snake :)
Sono l'unico che trova tutti i giochi per cellulari noiosi e patetici, venendo da anni di PC gaming? :D Vedo che molti di voi danno peso ai videogame nella scelta del terminale...
L'unico gioco bello che ho provato su smartphone è Sparkle di 10tons, se lo conoscete...tutto il resto è o pacchiano o decisamente ingiocabile via touch (penso agli sparatutto o ai GDR).
quoto, a me basterebbe avere tetris poi sarei a posto :asd:
Unrealizer
15-02-2012, 19:30
Io non li considero un elemento determinante, ma piuttosto un valore aggiunto :D
al massimo ho tirato un paio di uccelletti obesi contro i muri ,,, :asd:
con quello che ho in firma a giochi sto a posto :D
Unrealizer
15-02-2012, 19:58
al massimo ho tirato un paio di uccelletti obesi contro i muri ,,, :asd:
con quello che ho in firma a giochi sto a posto :D
:asd:
io mi accontento del pc e di qualche gioco ogni tanto su xbox (l'ho presa soprattutto per kinect, per i miei e mia sorella :D)
io mi accontento del pc e di qualche gioco ogni tanto su xbox (l'ho presa soprattutto per kinect, per i miei e mia sorella :D)
certo c'ho pure io il kinetct ma per entrare virtualmente dentro macchine a cui non mi farebbero neanche avvicinare :muro: :D
e per mandare affanculo in video certi amici :asd:
Mr Burns
15-02-2012, 20:49
Ho un Samsung Wave, in circa 1 anno e mezzo avrò utilizzato 1 volta sola la camera frontale per videochiamate, e non per colpa mia.
D'altro canto, il giroscopio lo reputo importante per un smartphone odierno, specialmente se giochi.
- Now
- i vari Dizionari
- Network Profile
- Photogram
Personalmente io ho optato per il Samsung Focus, pagato 180 euro, 22 euro di spedizione. Aggiungo che 4" per il display è l'ideale.
non si parla nè di un aereo nè di un segway... ma davvero serve negli smartphone?
Cioè abbiamo gli accelerometri che già fanno il loro lavoro! Penso che sia una strategia di mercato, come a dire "io ce l'ho e tu no". :)
Porting di windows mobile per i windows phone htc :D
http://www.plaffo.com/2012/02/windows-mobile-6-1-arriva-su-windows-phone-grazie-al-team-dft/
Come si fa ad aggiornare i contatti facebook? non con l'app ma con la "funzione integrata del telefono? mi sono appena iscritto ma non mi sincronizza i contatti.
Unrealizer
16-02-2012, 09:54
Come si fa ad aggiornare i contatti facebook? non con l'app ma con la "funzione integrata del telefono? mi sono appena iscritto ma non mi sincronizza i contatti.
L'hai aggiunto tra gli account?
L'hai aggiunto tra gli account?
Si, infatti mi ha aggiunto gli amici che avevo quando ho aggiunto l'account sul cell, solo che adesso, mano a mano che si aggiungono amici, sul cell non mi si creano i contatti facebook. C'è un qualcosa di simile a quelli di hotmail da fare? o cosa?
Unrealizer
16-02-2012, 10:10
Si, infatti mi ha aggiunto gli amici che avevo quando ho aggiunto l'account sul cell, solo che adesso, mano a mano che si aggiungono amici, sul cell non mi si creano i contatti facebook. C'è un qualcosa di simile a quelli di hotmail da fare? o cosa?
Vai in email e account, tieni premuto sull'account facebook e seleziona sincronizza :D
Comunque, dopo un po' si sarebbe sincronizzato da solo ;)
Vai in email e account, tieni premuto sull'account facebook e seleziona sincronizza :D
Comunque, dopo un po' si sarebbe sincronizzato da solo ;)
Grazie mille, l'ho appena scoperto:D , che stupido che sono stato:D
Da una prima impressione mi sembra sia bene integrato in windows phone ed è sicuramente un plus per questo sistema operativo.:)
P.S. ho in mente un paio di app da chiederti, appena ho tempo ti scrivo l'idea nell'altro thread, pèrò voglio la percentuale sugli incassi:D :D :D
mattias93
16-02-2012, 11:06
Una app per tenere sotto controllo i consumi in 3g?
Unrealizer
16-02-2012, 11:10
Una app per tenere sotto controllo i consumi in 3g?
Non ci sono le API per farlo :D
Suggeritemi qualche app da sviluppare utile e realizzabile in base alle api disponibili?! :)
mattias93
16-02-2012, 11:21
Non ci sono le API per farlo :D
Non ci credo nooooooooooooo!!! e ora come faccio? con la 3 ho 100mb al giorno, è rischioso!
Unrealizer
16-02-2012, 11:33
Non ci credo nooooooooooooo!!! e ora come faccio? con la 3 ho 100mb al giorno, è rischioso!
Io avevo 50 mega al giorno, e ne usavo al massimpo 30 :D (tranne quando usavo l'app di Cyanide&Happiness, una volta ho consumato i 50 mega a 9€ di credito :D)
comunque esiste un'app chiamata InfoCosti3 che ti permette di visuaizzare in un live tile fino a 3 soglie (fino a 5 live tile), prendendoli dal sito dell'area clienti... ovviamente funziona solo se sei sotto 3G e non sotto wifi, visto che il portale 3 è disponibile solo tramite 3G
ho visto sul sito 3 che è in arrivo il lumia 710 associabile al piano scegli 20€ con upfront a 0 €.
La tentazione è forte, ma la batteria poco performante e l'impossibilità di sbloccarlo facilmente come il mio optimus 7 mi frenano un po'.
EDIT: guardando i test di HU, l'autonomia è tendenzialmente migliore dell'optimus 7, arranca solo durante la navigazione. Certo che sti barboni della nokia potevano metterci almeno una batteria da 1500 mAh :asd:
preso il omnia W!!
putroppo devo ancora accenderlo..stasera dopo lavoro!
mattias93
16-02-2012, 15:01
ho visto sul sito 3 che è in arrivo il lumia 710 associabile al piano scegli 20€ con upfront a 0 €.
La tentazione è forte, ma la batteria poco performante e l'impossibilità di sbloccarlo facilmente come il mio optimus 7 mi frenano un po'.
EDIT: guardando i test di HU, l'autonomia è tendenzialmente migliore dell'optimus 7, arranca solo durante la navigazione. Certo che sti barboni della nokia potevano metterci almeno una batteria da 1500 mAh :asd:
Mi è appena arrivato, è fantastico (certo, molto è dovuto a wp). Comunque per la batteria basta aspettare un pochetto e su miniinthebox cominceranno a fare la loro comparsa altre batterie a pochi spiccioli!
preso il omnia W!!
putroppo devo ancora accenderlo..stasera dopo lavoro!
non rischiare e tienilo attaccato alla corrente fino a che non è al 100%
Comunque, dovrebbe essere uscito un update per OmniaW, chi sa qualcosa batta un colpo:)
Unrealizer
16-02-2012, 15:11
non rischiare e tienilo attaccato alla corrente fino a che non è al 100%
Comunque, dovrebbe essere uscito un update per OmniaW, chi sa qualcosa batta un colpo:)
perché dovrebbe? le batterie al litio non hanno di questi problemi :D
Mi è appena arrivato, è fantastico (certo, molto è dovuto a wp). Comunque per la batteria basta aspettare un pochetto e su miniinthebox cominceranno a fare la loro comparsa altre batterie a pochi spiccioli!
Finchè non arriva ufficialmente nello store ci penso, bene o male l'autonomia è paragonabile all'optimus e sono sempre stato affezionato a nokia.
L'unica cosa da non sottovalutare è l'impossibilità di sbloccare il terminale, cosa semplicissima da fare con l'optimus 7.
stavo per dirlo io...certo che un scarico e ricarico completo senza staccare lo faccio!
stasera per prima cosa installo zune e controllo gli aggiornamenti!
lo so, ma io non l'ho fatto e la mia dura 16 ore di media con 1 ora si e no di wifi...
C'è l'applicazione InfoCostiTre ma funziona 1 volta su 4 per colpa del sito Tre.it (visto che pure la loro Aerea Clienti non funziona).
4030 e poi premi 2, ti dice quanto traffico ti rimane.
lo so, ma io non l'ho fatto e la mia dura 16 ore di media con 1 ora si e no di wifi...
uhm...beh lo faccio scaricare e poi lo ricarico da spento fino al 100%..
per aggiornarlo e sincronizzare su zune si puo fare anche wifi vero??
uhm...beh lo faccio scaricare e poi lo ricarico da spento fino al 100%..
per aggiornarlo e sincronizzare su zune si puo fare anche wifi vero??
devi collegarlo a zune e dalle impostazioni abilitare la sincronizzazione wifi, poi lo stacchi e lo metti in carica dalla linea elettrica e dopo 10 min si sincronizza
si aggiorna solo se collegato con cavetto al pc, niente wifi
devi collegarlo a zune e dalle impostazioni abilitare la sincronizzazione wifi, poi lo stacchi e lo metti in carica dalla linea elettrica e dopo 10 min si sincronizza
si aggiorna solo se collegato con cavetto al pc, niente wifi
quindi mi consigli prima di scaricarlo completamente e poi ricaricarlo da spento..
poi aggiorno con zune!
non si parla nè di un aereo nè di un segway... ma davvero serve negli smartphone?
Cioè abbiamo gli accelerometri che già fanno il loro lavoro! Penso che sia una strategia di mercato, come a dire "io ce l'ho e tu no". :)
Per niente.
Già nel semplice ribaltamento del telefono (da verticale a orizzontale e viceversa) si notano grosse differenze. Inoltre nei giochi è fondamentale per il fatto di aver una maggior precisione nei movimenti.
Altro campo di utilizzo può essere nella stabilizzazione della fotocamera.
Inoltre viene utilizzato molto nelle applicazioni di realtà aumentata.
Comunque man mano che il giroscopio sarà presente su più telefoni (su WP7 al momento solo Lumia 900, Omnia W e HTC Titan), stai certo che aumenteranno le applicazioni che lo utilizzano. :)
Non dico che debba per forza esserci (altrimenti non avrei preso il Focus) ma non è da considerarlo inutile o per "far più figo".
quindi mi consigli prima di scaricarlo completamente e poi ricaricarlo da spento..
poi aggiorno con zune!
no no, come in un post molto precedente, dovresti caricarlo al 100%, e mentre lo usi scaricarlo fino al 10%, e ripetere questo ciclo (possibilmente senza interruzioni intermedie) per 4-5 volte.
Per la sincro wi-fi deve essere in carica comunque...
---
sarebbe ottima un'app, anche homebrew, una che verifica la carica d'usura della batteria, tipo BatteryCare per Windows
no no, come in un post molto precedente, dovresti caricarlo al 100%, e mentre lo usi scaricarlo fino al 10%, e ripetere questo ciclo (possibilmente senza interruzioni intermedie) per 4-5 volte.
---
sarebbe ottima un'app, anche homebrew, una che verifica la carica d'usura della batteria, tipo BatteryCare per Windows
ma se lo attacco per aggiornarlo gli faccio una mini carica di diversi minuti..
influisce??
ps ma il fatto della batteria che dura poco, almeno per i dispositivi android, si risolve resettando il file delle battery stats..
esiste qualcosa di simile su WP?
Unrealizer
16-02-2012, 17:00
C'è l'applicazione InfoCostiTre ma funziona 1 volta su 4 per colpa del sito Tre.it (visto che pure la loro Aerea Clienti non funziona).
4030 e poi premi 2, ti dice quanto traffico ti rimane.
Quel sito fa veramente pena
---
Purtroppo una cosa simile non è possibile, al contrario di Windows dove esistono standard per la gestione delle batterie, in questo genere di dispositivi la cosa è a discrezione del produttore, lo stesso sistema operativo non fa altro che usare API fornite dal firmware
ma se lo attacco per aggiornarlo gli faccio una mini carica di diversi minuti..
influisce??
ps ma il fatto della batteria che dura poco, almeno per i dispositivi android, si risolve resettando il file delle battery stats..
esiste qualcosa di simile su WP?
Carica completa e scarica completa
vendettaaaaa
16-02-2012, 17:44
Di certo non per colpa di quella prima carica "fatta male"...
Che esagerato! :) Bastano carica e scarica complete (non fino al 10% che è già il SO a mantenere prima di spegnersi) per resettare tutto!
Mr Burns
16-02-2012, 20:31
Per niente.
Già nel semplice ribaltamento del telefono (da verticale a orizzontale e viceversa) si notano grosse differenze. Inoltre nei giochi è fondamentale per il fatto di aver una maggior precisione nei movimenti.
Altro campo di utilizzo può essere nella stabilizzazione della fotocamera.
Inoltre viene utilizzato molto nelle applicazioni di realtà aumentata.
Comunque man mano che il giroscopio sarà presente su più telefoni (su WP7 al momento solo Lumia 900, Omnia W e HTC Titan), stai certo che aumenteranno le applicazioni che lo utilizzano. :)
Non dico che debba per forza esserci (altrimenti non avrei preso il Focus) ma non è da considerarlo inutile o per "far più figo".
Chi vivra' vedra'....;) ;)
Mi piacerebbe sapere una cosa, come funziona la gestione della memoria in WP7?
Ho un programma chiamato System View che, fra le altre cose, mostra la RAM libera. Ma vedo che è sempre a 468MB, sia che abbia programmi aperti che non.
ragazzi...
questi wp sono fantastici!
esperienza di utilizzo unica direi!
domanda..
per sbloccare l'omnia W ho visto che basta un indirizzo web e qualche codice...
ma cosa comporta? invalida la garanzia? è un processo reversibile?
il tethering non è abilitato e volevo attivarlo ma serve il terminale sbloccato..
ragazzi...
domanda..
il tethering non è abilitato e volevo attivarlo ma serve il terminale sbloccato..
Non so dare le risposte che cerchi però stai attento che per certo l'ultimo aggiornamento firmware rilasciato da samsung blocca questa opportunità, per cui se ti interessa mentenerla precedi aggiornando manualmente il sistema operativo.
Unrealizer
17-02-2012, 09:15
Ho un programma chiamato System View che, fra le altre cose, mostra la RAM libera. Ma vedo che è sempre a 468MB, sia che abbia programmi aperti che non.
Le applicazioni vengono completamente chiuse anche quando premi il tasto Windows :D
ragazzi...
domanda..
Non so cosa comporti con la garanzia, ma basta un hard reset (3 tasti premuti insieme all'avvio) per bloccarlo di nuovo ;)
Mr Burns
17-02-2012, 09:15
quoto..ho visto anche io e di ram disp ne dava 386 :S
ragazzi...
:cincin:
Le applicazioni vengono completamente chiuse anche quando premi il tasto Windows :D
Come fa allora a riprenderle? Ho visto che effettivamente i giochi vanno in pausa se premo il tasto Windows, nel senso che se poi tengo premuto su indietro, vedo la finestra del gioco e posso tornare al punto di prima immediatamente.
Il che poi mi farebbe pensare - se WP7 consuma così poca memoria, perchè 512MB era sempre il minimo utilizzato (almeno fino a Tango)?
Come fa allora a riprenderle? Ho visto che effettivamente i giochi vanno in pausa se premo il tasto Windows, nel senso che se poi tengo premuto su indietro, vedo la finestra del gioco e posso tornare al punto di prima immediatamente.
Il che poi mi farebbe pensare - se WP7 consuma così poca memoria, perchè 512MB era sempre il minimo utilizzato (almeno fino a Tango)?
In WP7.5 le applicazioni vengono "congelate" con la tecnica detta "Tombstoning", cioè vengono messe in pausa e parcheggiate in un apposita area di memoria.
Quando quest'area si riempie (ad esempio troppe app congelate), vengono a mano a mano cancellati i tombstone più vecchi.
E' questo che rende WP7 cosi fluido rispetto ai pari hardware Android, una sola operazione alla volta = tutto la potenza dell'hardware subito disponibile per la singola app.
In WP7.5 le applicazioni vengono "congelate" con la tecnica detta "Tombstoning", cioè vengono messe in pausa e parcheggiate in un apposita area di memoria.
Quando quest'area si riempie (ad esempio troppe app congelate), vengono a mano a mano cancellati i tombstone più vecchi.
E' questo che rende WP7 cosi fluido rispetto ai pari hardware Android, una sola operazione alla volta = tutto la potenza dell'hardware subito disponibile per la singola app.
Immagino che, oltre ai vantaggi, questo metodo abbia anche qualche svantaggio rispetto al multitasking di Android?
Per curiosità, iOS invece come funziona?
Immagino che, oltre ai vantaggi, questo metodo abbia anche qualche svantaggio rispetto al multitasking di Android?
MAH, io onestametne non ho mai capito le tante seghe che spesso ci si fa su sto multitasking...su un razzo di telefono quante appl si tengono aperte contemporaneamente ,a parte i servizi (rubrica, contatti, registro chiamate, messaggi, etc...) ???
Io credo di fare un uso abbastanza "spinto" dei miei terminali però non è che mi serve avere decine di appl in background pronte ad essere richiamate ...poi magari sbaglio io...per carità !!!
Imho una logica stile WP mi pare sia decisamente ragionevole...do un limite di app aperte contempoeranamente , quando il limite è saturo chiudo le + vecchie (che immagino siano vecchie perchè non utilizzate da un tot...., corretto ???)
Ciao
Gli svantaggi sono quelli che vediamo, e cioè che, app native Microsoft a parte, quelle esterne al sistema non possono girare completamente in backround.
A loro il sistema riserva i "Background Agents", che mette a disposizione:
- 10% di carico massimo cpu
- 5MB di memoria ram
- possono girare solo 15 secondi ogni 30 minuti.
E' per questo motivo che i programmatori non riescono a portare su WP7, in maniera decente, app come Tango, Whatsapp, app di messaggistica (come Im+), etc, che avrebbero bisogno di accedere a risorse maggiori.
Per Skype, Microsoft risolverà integrandola nel sistema operativo, per le altre si vedrà come vorrà agire.
Ricordiamoci però che WP7 è un sistema operativo giovane, e che Apple ha introdotto un psuedo multitasking solo a partire da Ios4
Unrealizer
17-02-2012, 10:44
Su WP7 non puoi eseguire operazioni in background, soltanto alcuni tipi (download in background, audio e background agent, pezzi di codice eseguiti ogni mezz'ora con limitazioni) mentre su Android si
Il modello di iOS è molto simile a quello di WP7, con la differenza che iOS ha in più altri tipi di background agent, come quello per il VOIP
- Now
- i vari Dizionari
- Network Profile
- Photogram
Ciao ti posso chiedere gentilmente se il Focus che hai acquistato è quello dotato di espansione MicroSD?
Se si mi diresti come ti trovi e dove l'hai trovato?
Grazie :)
Ciao ti posso chiedere gentilmente se il Focus che hai acquistato è quello dotato di espansione MicroSD?
Se si mi diresti come ti trovi e dove l'hai trovato?
Grazie :)
Si, ha lo slot per inserire una micro SDHC aggiuntiva ed è la versione 1.3
L'ho acquistato su Amazon.com facendolo arrivare tramite il servizio offerto da Consegnato.com (spese di spedizione 22 euro, no tasse aggiuntive).
http://www.amazon.com/gp/product/B004H23JXW/ref=oh_o00_s00_i00_details
http://www.consegnato.com/
Ricordati però che non tutte la micro SDHC funzionano, qui c'è una lista (e sul loro forum):
http://forum.xda-developers.com/wiki/Samsung_Focus
Io ho messo una micro SDHC Samsung 8GB Class 10, questa per l'esattezza:
http://www.amazon.it/gp/product/B00569J5IS/ref=oh_o06_s00_i00_details
(anche se la mia non è nera ma silver)
http://www.atomicshop.it/prodotti_big/300/Samsung-Transflash-MicroSD-SDHC-8GB-Classe-10/micro%2Bsd%2Bsamsung%2B8gb%2Bclasse%2B10.JPG
vi segnalo che dopo l'aggiornamento 8107 per i samsung (almeno il mio W) non è piu possibile sbloccare il terminale facilmente...
se qualcuno sa come sbloccarlo o attivargli il tethering potrebbe dirlo???
heijenoort
17-02-2012, 13:13
Domanda stupida: se volessi ruotare una foto? :muro:
@ Tekwar
Grazie mille, gentilissimo :) .
Non conoscevo il servizio consegnato.com, molto interessante... tra l'altro ho notato che su amazon hanno anche l'LG Quantum ad un prezzo molto molto invitante...
Ti posso chiedere come il Focus gestisce la microsd? On board dovrebbe già avere 8gb, corretto? Con l'espansione vede un unica memoria o la gestisce in maniera separata?
problemino sull'omnia w..
ogni tanto (diciamo spesso) non mi fa inviare gli sms..
mi viene fuori "impossibile inviare il messaggio. riprova"..
la ricezione è presente..
a qualcuno succede?
Domanda stupida: se volessi ruotare una foto? :muro:
C'è l'app ImageTool nel marketplace
Unrealizer
17-02-2012, 13:42
@ Tekwar
Grazie mille, gentilissimo :) .
Non conoscevo il servizio consegnato.com, molto interessante... tra l'altro ho notato che su amazon hanno anche l'LG Quantum ad un prezzo molto molto invitante...
Ti posso chiedere come il Focus gestisce la microsd? On board dovrebbe già avere 8gb, corretto? Con l'espansione vede un unica memoria o la gestisce in maniera separata?
Dovrebbe vederlo come un unico volume da 16GB (ovviamente per rimuovere la microsd è necessario un hard reset)
problemino sull'omnia w..
ogni tanto (diciamo spesso) non mi fa inviare gli sms..
mi viene fuori "impossibile inviare il messaggio. riprova"..
la ricezione è presente..
a qualcuno succede?
Controlla dalle impostazioni se è presente il numero del centro messaggi: se non c'è, prova ad impostarlo, se non risolvi (ed il campo del centro messaggi continua a restare vuoto) l'unica soluzione è cambiare la sim, visto che ci sono alcuni modelli di sim, soprattutto a 128k, che hanno problemi di compatibilità con i chipset Snapdragon
@ Tekwar
ma il caricatore fornito da Amazon USA è compatibile con la rete italiana? suppongo di no.
Dovrebbe vederlo come un unico volume da 16GB (ovviamente per rimuovere la microsd è necessario un hard reset)
Controlla dalle impostazioni se è presente il numero del centro messaggi: se non c'è, prova ad impostarlo, se non risolvi (ed il campo del centro messaggi continua a restare vuoto) l'unica soluzione è cambiare la sim, visto che ci sono alcuni modelli di sim, soprattutto a 128k, che hanno problemi di compatibilità con i chipset Snapdragon
uhm..
il numero del centro messaggi c'è..
infatti in genere invia il messaggio..non capisco le condizioni pero di quando succede l'errore!
Unrealizer
17-02-2012, 13:55
uhm..
il numero del centro messaggi c'è..
infatti in genere invia il messaggio..non capisco le condizioni pero di quando succede l'errore!
Non so, succede sempre con gli stessi numeri/numeri dello stesso operatore?
Immaginavo... grazie :)
Immaginavo... grazie :)
Certo che il Focus con una SD da 32GB sarebbe davvero il massimo... poi schermo amoled da 4"... a quel prezzo... altro che Lumia :)
Non so, succede sempre con gli stessi numeri/numeri dello stesso operatore?
con il numero di mia morosa e di un amico...
entrambi vodafone!
tipo adesso dopo un po l'ha mandato...
Si, ha già 8GB di suo. Aggiungendo la micro SDHC di 8GB li vede come un'unica memoria, ti posto qui sotto lo screen del mio telefono. :)
http://www.andreatek.com/personal/hardware/focus/samsung_focus_info.jpg
@ Tekwar
ma il caricatore fornito da Amazon USA è compatibile con la rete italiana? suppongo di no.
Ovviamente no.
Però avendo anche un Samsung Wave utilizzo il suo caricabatterie, comunque si può sempre usare il cavo USB.
Volendo, però non ho provato, si potrebbe usare una caricabatterie con la presa USB, tipo questo:
http://www.amazon.it/Philips-96464-caricatore-universale-colore/dp/B002OSXTNG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1329493353&sr=8-1
Si, ha già 8GB di suo. Aggiungendo la micro SDHC di 8GB li vede come un'unica memoria, ti posto qui sotto lo screen del mio telefono. :)
Ottimo ottimo... grazie ancora :)
Mi stai facendo venire voglia porc... :muro:
Ottimo ottimo... grazie ancora :)
Mi stai facendo venire voglia porc... :muro:
Effetivamente il quantum ha un prezzo alquanto interessante
Si, ha lo slot per inserire una micro SDHC aggiuntiva ed è la versione 1.3
L'ho acquistato su Amazon.com facendolo arrivare tramite il servizio offerto da Consegnato.com (spese di spedizione 22 euro, no tasse aggiuntive).
http://www.amazon.com/gp/product/B004H23JXW/ref=oh_o00_s00_i00_details
http://www.consegnato.com/
Ricordati però che non tutte la micro SDHC funzionano, qui c'è una lista (e sul loro forum):
http://forum.xda-developers.com/wiki/Samsung_Focus
Io ho messo una micro SDHC Samsung 8GB Class 10, questa per l'esattezza:
http://www.amazon.it/gp/product/B00569J5IS/ref=oh_o06_s00_i00_details
(anche se la mia non è nera ma silver)
http://www.atomicshop.it/prodotti_big/300/Samsung-Transflash-MicroSD-SDHC-8GB-Classe-10/micro%2Bsd%2Bsamsung%2B8gb%2Bclasse%2B10.JPG
Per curiosità, perché nell'articolo c'è scritto "No Warranty"? Lo vendono senza garanzia? :confused:
Zio_Igna
17-02-2012, 16:44
Ragazzi! Ciao a tutti!
Volevo tanto comprare alla mia ragazza l'omnia W che è in offerta al mediamond, ma i problemi che state denunciando di invio sms mi fanno un po desistere: di che entità sono?
Unrealizer
17-02-2012, 16:54
Ragazzi! Ciao a tutti!
Volevo tanto comprare alla mia ragazza l'omnia W che è in offerta al mediamond, ma i problemi che state denunciando di invio sms mi fanno un po desistere: di che entità sono?
Alcune sim hanno problemi con gli Snapdragon (non mandano messaggi, affatto), ed è la prima volta che sentiamo di un problema come quello di Bizzu
Ragazzi! Ciao a tutti!
al massimo ti fai cambiare la sim in negozio....
Per curiosità, perché nell'articolo c'è scritto "No Warranty"? Lo vendono senza garanzia? :confused:
Essendo "unlocked" perdi la garanzia di AT&T, un pò come quando ai tempi si prendeva l'iPhone AT&T e lo si sbloccava per farlo funzionare anche con gli operatori europei. :)
ho trovato questo:
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20120216113933AAwUItf
non sono l'unico che ha questi problemi mi sa...
Zio_Igna
17-02-2012, 18:15
Alcune sim hanno problemi con gli Snapdragon (non mandano messaggi, affatto), ed è la prima volta che sentiamo di un problema come quello di Bizzu
ho trovato questo:
Capito. Se lo prendo (dato che al mediamond della mia città deve ancora arrivare :mbe: ) lo abbinerei ad una sim della H3G da 128K. Come posso sapere in anticipo se avrò problemi? C'è qualche serie da controllare?
Unrealizer
17-02-2012, 18:17
ho trovato questo:
Disattivando la rete dati funziona? Al limite prova a farti cambiare la sim come ha detto PeK, ho anche io un problema simile con la sim wind, ma tanto la uso sul Q9h
Unrealizer
17-02-2012, 18:22
Capito. Se lo prendo (dato che al mediamond della mia città deve ancora arrivare :mbe: ) lo abbinerei ad una sim della H3G da 128K. Come posso sapere in anticipo se avrò problemi? C'è qualche serie da controllare?
Alcuni dicono che basta vedere la forma dei contatti sulla sim, ma c'entra poco... semplicemente se non funziona vai in un centro tre e ti fai sostituire la sim (fin'ora mi pare ci sia stato un solo caso di sim 3 non pienamente funzionante, almeno qui sul thread)
jepessen
17-02-2012, 18:51
Alcuni dicono che basta vedere la forma dei contatti sulla sim, ma c'entra poco... semplicemente se non funziona vai in un centro tre e ti fai sostituire la sim (fin'ora mi pare ci sia stato un solo caso di sim 3 non pienamente funzionante, almeno qui sul thread)
Io ho dovuto cambiare la Sim TIM per inviare messaggi. Quella vecchia che avevo avera l'impronta dei pin quadrata con otto pin e nelle impostazioni messaggi non memorizzava il numero del centro messaggi. Me l'hanno cambiata con una a sei contatti e ho risolto il problema.
Zio_Igna
17-02-2012, 18:55
Bon, a questo punto farò la prova direttamente in negozio!
grazie delle info, vi farò sapere se e quando prenderò questo bel giocattolino.
Essendo "unlocked" perdi la garanzia di AT&T, un pò come quando ai tempi si prendeva l'iPhone AT&T e lo si sbloccava per farlo funzionare anche con gli operatori europei. :)
Quindi se hai problemi non ti puoi rivolgere alla garanzia?
Disattivando la rete dati funziona? Al limite prova a farti cambiare la sim come ha detto PeK, ho anche io un problema simile con la sim wind, ma tanto la uso sul Q9h
ho disattivato la rete dati e su una decina di messaggi tutto liscio..
adesso l'ho riattivata e vediamo se mi da errore..
Io ho dovuto cambiare la Sim TIM per inviare messaggi. Quella vecchia che avevo avera l'impronta dei pin quadrata con otto pin e nelle impostazioni messaggi non memorizzava il numero del centro messaggi. Me l'hanno cambiata con una a sei contatti e ho risolto il problema.
domani se faccio in tempo vado in un negozio vodafone e provo a farmela cambiare..
Essendo sbloccato no, non è neanche venduto nel mercato europeo!
mattias93
17-02-2012, 21:18
anche se Amazon la offrisse per usufruirne dovresti andare negli stati uniti
Ho capito, grazie per la delucidazione! :)
io ho comprato l omnia w giusto ieri, ed ho lo stesso problema con i messaggi con in più il fatto che quando riprendo il telefono dopo un tot che è rimasto in stand by non trova per niente la sim... come se non ci fosse, tocca riavviarlo tutte le volte e inizialmente la vede, solo che i messaggi non li manda.
ora è una bella scocciatura da accollarsi dopo aver speso ben 250 euro... non c'è modo di risolvere altrimenti se non cambiando la sim quindi? ok la mia è una sim vodafone vecchissima avrà tipo 10 anni e ho già cambiato gestore passando a poste mobile (fatto il contratto oggi) spero proprio che con la sim poste mobile non dia problemi, fatto sta che nel frattempo devo continuare ad usare il vecchio cell:muro:
io ho comprato l omnia w giusto ieri, ed ho lo stesso problema con i messaggi con in più il fatto che quando riprendo il telefono dopo un tot che è rimasto in stand by non trova per niente la sim... come se non ci fosse, tocca riavviarlo tutte le volte e inizialmente la vede, solo che i messaggi non li manda.
ora è una bella scocciatura da accollarsi dopo aver speso ben 250 euro... non c'è modo di risolvere altrimenti se non cambiando la sim quindi? ok la mia è una sim vodafone vecchissima avrà tipo 10 anni e ho già cambiato gestore passando a poste mobile (fatto il contratto oggi) spero proprio che con la sim poste mobile non dia problemi, fatto sta che nel frattempo devo continuare ad usare il vecchio cell:muro:
a me è capitato con una sim h3g e un samsung dumbphone fornitomi assieme alla sim :rolleyes:
ogni tanto capitano le incompatibilità, nel frattempo metti la sim postemobile nel telefono nuovo e vedi se funziona :read:
vendettaaaaa
18-02-2012, 17:02
Vabbè ma che ti lamenti, la SIM è vecchia, amen...non puoi usare Photoshop su Windows 3.1 giusto? E allora è normale accettare di cambiare SIM se vogliamo usare un cellulare del 2011.
a me è capitato con una sim h3g e un samsung dumbphone fornitomi assieme alla sim :rolleyes:
ogni tanto capitano le incompatibilità, nel frattempo metti la sim postemobile nel telefono nuovo e vedi se funziona :read:
quando mi arriverà la sim postemobile proverò, se non dovesse funzionare nemmeno con la nuova sim, non saprei veramente che fare, non so se è possibile dare indietro il telefono...
Vabbè ma che ti lamenti, la SIM è vecchia, amen...non puoi usare Photoshop su Windows 3.1 giusto? E allora è normale accettare di cambiare SIM se vogliamo usare un cellulare del 2011.
fossi sicuro che è solo per via della sim vecchia amen veramente, ma come hai potuto leggere piu su non sono l unico caso, e non credo che tutti quelli che hanno problemi abbiano una sim vecchia come la mia per giustificare ciò
Ho fatto la pazzia e preso un lumia 800 nero. Me l'ha preso un collega di lavoro in campania in un'offerta in un centro commerciale e lunedi sarà nelle mie zampacce! :D
Il mio optimus lo posso piazzare ad un 100 euro? Che dite? E' del lancio di WP7... Ottobre 2010 se non sbaglio!
Dipende in che condizioni sia..forse un po' meno..
fossi sicuro che è solo per via della sim vecchia amen veramente, ma come hai potuto leggere piu su non sono l unico caso, e non credo che tutti quelli che hanno problemi abbiano una sim vecchia come la mia per giustificare ciò
fatti cambiare la sim: vai in un centro del tuo operatore e te la fai cambiare... non fare una tempesta in un bicchiere ;)
Ragazzi,
Vi posso confermare che il problema degli sms c'e ed è un bug dell'omnia w..
Oggi sono andato a farmi cambiare la sin (avevo una 64k e ora la 128k)..
Il problema dell'invio degli sms si presenta sempre quando la connessione dati è attiva..
Per ovviare al problema le soluzioni al momento sono 2:
- disattivare la rete dati dalle impostazioni
- usare il wifi cosi che la rete dati non resti attiva..
Penso che lunedì chiamerò l'assistenza Samsung per chiedere delucidazioni..
Unrealizer
19-02-2012, 00:15
Parla per te, conosco un tizio che fino a 5 anni fa usava Photoshop su Win 3.1 :D
Ayrton71
19-02-2012, 09:22
Ragazzi due cose;ma LG non ha l'autoscatto? :( secondo con la nuova ver. di FB non mi ha segnalato l'aggiornamento,prima invece ho ricevuto la notifica di varie app. è normale?
DartBizu
19-02-2012, 09:52
Ragazzi due cose;ma LG non ha l'autoscatto? :( secondo con la nuova ver. di FB non mi ha segnalato l'aggiornamento,prima invece ho ricevuto la notifica di varie app. è normale?
Per l'autoscatto ci son delle app che puoi scaricare !
Ragazzi,
Vi posso confermare che il problema degli sms c'e ed è un bug dell'omnia w..
Oggi sono andato a farmi cambiare la sin (avevo una 64k e ora la 128k)..
Il problema dell'invio degli sms si presenta sempre quando la connessione dati è attiva..
Per ovviare al problema le soluzioni al momento sono 2:
- disattivare la rete dati dalle impostazioni
- usare il wifi cosi che la rete dati non resti attiva..
Penso che lunedì chiamerò l'assistenza Samsung per chiedere delucidazioni..
perfetto... ma com'è possibile che non se ne è saputo nulla in nessuna recensione?? ho passato una settimana a leggere recensioni e cose del genere per essere sicuro che fosse un buon telefono e adesso salta fuori questa cosa...
che voi sappiate è possibile tornare a MW e farsi cambiare il cell con un altra marca? non voglio assolutamente dovermi accollare sbattimenti di questo tipo!
Ayrton71
19-02-2012, 10:55
Per l'autoscatto ci son delle app che puoi scaricare !
Ok grazie,sai quali sono? Peccato comunque,sarebbe stato normale averlo già di serie.
Ok mi son fatto prestare una sim nuova (postemobile 256k) identica a quella che mi deve arrivare a giorni e.... nessun problema...
la mia era una vecchia omnitel (vodafone) da 32k
alla luce di ciò si potrebbe pensare che il problema dipendesse da questo, anche se qualcuno ha detto che seppur con una sim nuova da 128k si hanno problemi...
perfetto... ma com'è possibile che non se ne è saputo nulla in nessuna recensione?? ho passato una settimana a leggere recensioni e cose del genere per essere sicuro che fosse un buon telefono e adesso salta fuori questa cosa...
che voi sappiate è possibile tornare a MW e farsi cambiare il cell con un altra marca? non voglio assolutamente dovermi accollare sbattimenti di questo tipo!
anche cercando su Google ci sono pochissimi casi... Avrai beccato il terminale sfortunato... Su xda dicono che Samsung sia al corrente della cosa e che l'assistenza installa un firmware alternativo...
anche cercando su Google ci sono pochissimi casi... Avrai beccato il terminale sfortunato... Su xda dicono che Samsung sia al corrente della cosa e che l'assistenza installa un firmware alternativo...
ottimo, ps il terminale l ho comprato venerdi 17 dici che è per quello? :asd:
ottimo, ps il terminale l ho comprato venerdi 17 dici che è per quello? :asd:
quindi con quella hai risolto?? Quanti pin ha?
Domani provo ad andare da mw e al centro Vodafone per provare qualcosa..
quindi con quella hai risolto?? Quanti pin ha?
Domani provo ad andare da mw e al centro Vodafone per provare qualcosa..
ho provato a mandare sms con e senza rete dati attiva e non ho avuto problemi quindi...
i pin non li ho contati, ho notato solo che erano differenti da quelli della mia vecchia sim che erano pure un po usurati...
ho provato a mandare sms con e senza rete dati attiva e non ho avuto problemi quindi...
i pin non li ho contati, ho notato solo che erano differenti da quelli della mia vecchia sim che erano pure un po usurati...
ma boh...
Io ogni tanto ho questo errore..
Ho provato anche con la sim di mia morosa e stessi problemi..
Unrealizer
19-02-2012, 13:15
Ragazzi, il numero di pin c'entra poco, perché variano a seconda della disponibilità sul mercato, tanto il formato ISO 7816 delle sim prevede solo 6 pin, i due in più servono per questioni di servizio con certi chip, oppure sono collegati alla massa :D
(Se non sbaglio, su alcune smart card dotate di PIC16F84 i due pin in più servivano per le linee ICSP, per il debug e la programmazione del microcontrollore contenuto al loro interno, anche se ovviamente al momento di mandarle in produzione si usavano chip preprogrammati in fabbrica e le due linee non erano collegate)
ma boh...
Io ogni tanto ho questo errore..
Ho provato anche con la sim di mia morosa e stessi problemi..
ogni tanto?? non è un problema fisso? va e viene? io ho tenuta la sim giusto il tempo di verificare se funzionasse poi l ho tolta...
Come funziona gMaps su WP7?
http://www.windowsphoneapplist.com/en/gMaps-a14850/screens.html
DarthFeder
19-02-2012, 13:59
Funzionare funziona ma...perchè installare un doppione di Maps che hai già integrato nel telefono?
Pier2204
19-02-2012, 14:12
Le vecchie SIM da 32 o 64 mb sostituitele, come alcune da 128, alcuni operatori come H3G lo fanno gratis, altri al massimo 10 euro, quelli che chiedono di più speculano, sono la causa di mille problemi con WP7, in particolare quelle di Omnitel prima che diventasse Vodafone.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi anche con Android con le SIM omnitel, iPhone ha problemi con le vecchie SIM vodafone, le stanno sostituendo, SMS impossibili da spedire, aggancio alla rete 3G lenta o inesistente anche quando c'è copertura...
WP7 proprio non le digerisce...
Le vecchie SIM da 32 o 64 mb sostituitele, come alcune da 128, alcuni operatori come H3G lo fanno gratis, altri al massimo 10 euro, quelli che chiedono di più speculano, sono la causa di mille problemi con WP7, in particolare quelle di Omnitel prima che diventasse Vodafone.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi anche con Android con le SIM omnitel, iPhone ha problemi con le vecchie SIM vodafone, le stanno sostituendo, SMS impossibili da spedire, aggancio alla rete 3G lenta o inesistente anche quando c'è copertura...
buono a sapersi...
mattias93
19-02-2012, 15:08
Funzionare funziona ma...perchè installare un doppione di Maps che hai già integrato nel telefono?
Forse maps usa le mappe di bing (che odio)
Io penso che dipenda da telefono a telefono e da sim a sim, per il telefono magari ci sono partite difettate, per le sim può dipendere dall'usura, con la mia 64k vodafone ad esempio non ho problemi (solo un leggero fruscio durante alcune telefonate). Poi potrebbe dipendere dall'operatore, ma in quel caso ve le (dovrebbero) cambiano gratis dato che "non funzionano"
Forse maps usa le mappe di bing (che odio)
uhm, no
usano le mappe navteq di nokia :stordita:
Bing maps è abbastanza completo? Puoi cercare ogni cosa vero, Taxi, ristoranti etc. attorno a te (scrivendo nella ricerca "ristorante, hotel etc." e i "bancomat"?), con tanto di numero di telefono e contatto etc.? Ti indica le fermate degli autobus e gli orari e le linee che passano da lì etc.?
vi aggiorno..
Adesso il problema sto notando che si presenta dopo aver usato la connessione dati..
Per esempio aggiorno le mail e provo a inviare un messaggio e mi da errore..
Aspetto un minuto e va..
Dopo un po' prendo in mano il telefono, scrivo un messaggio e inviato al primo colpo..
Domani provo ad andare da mw e provo su un'altro telefono, magari un omnia w nuovo così escludo il problema hardware del mio..
Bing maps è abbastanza completo? Puoi cercare ogni cosa vero, Taxi, ristoranti etc. attorno a te (scrivendo nella ricerca "ristorante, hotel etc." e i "bancomat"?), con tanto di numero di telefono e contatto etc.? Ti indica le fermate degli autobus e gli orari e le linee che passano da lì etc.?
qui da me i servizi di google sono assenti del tutto :mc:
ciccionamente90
19-02-2012, 19:20
Ciao amicici! Mi aggiungo come possessore di Lumia 800.
Aspettando la portabilità PosteMobile (1GB @4,5€/mese - 0,06€*SMS - 0,06€*chiamate+scatto 0,16€).
Prima app acquistata: Thumba Photo Editor.
L'app funziona abbastanza bene, mi è capitato che la mappa diventasse nera ma basta uscire e rientrare e va a posto. Il vero problema è che quando la chiudo mi rallenta tutto il sistema per qualche secondo! O.O
Perché utilizza mappe diverse e servizi diversi. Io lo uso quando manca qualcosa a mappe!
fantasy0
19-02-2012, 20:42
salve, io ho il lumia 710 ha 8gb di memoria....ma secondo voi è normale che su 8gb me ne riserva ben 3.76gb per i contenuti come:
-giochi e informazioni sui giochi
- app e informazioni sulle app
-e-mail e informazioni sul calendario
-documenti di office mobile
-foto e video acquisiti dal computer ????
cioè io ho quasi 4 gb che non posso toccare perchè zune me li ha riservati ed ho già messo a 0% lo spazio riservato, c'è un modo per sbloccare lo spazio?
Unrealizer
20-02-2012, 13:38
Stavo provando a fare un rudimentale IM in stile Metro per pc in WPF, e lavorandoci mi sono reso conto di quanto male sia fatta la UI di Whatsapp :D
Ad esempio, avete presente i fumetti con i messaggi, che in whatsapp sono di lunghezza variabile, mentre nel messenger integrato hanno la stessa lunghezza?
Ecco, ci sono stato 10 minuti ad ottenere ciò:
http://img17.imageshack.us/img17/9697/msgsx.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/msgsx.png/)
Insomma, chi è che fa quell'app? :rolleyes:
salve, io ho il lumia 710 ha 8gb di memoria....ma secondo voi è normale che su 8gb me ne riserva ben 3.76gb per i contenuti come:
cioè io ho quasi 4 gb che non posso toccare perchè zune me li ha riservati ed ho già messo a 0% lo spazio riservato, c'è un modo per sbloccare lo spazio?
devi disinstallare roba, è l'unico modo... comunque non mi preoccuperei finchè non resti senza spazio libero ;)
oggi sono andato da mw per vedere di provare un altro omnia w per escludere il problema hardware del mio ma per politica loro non ho potuto..
la samsung mi ha detto che non hanno segnalazioni del genere e che mi faranno sapere..
in pratica mi tengo il problema e morta li...
alla fine per fortuna il fatto non è cosi pesante..basta non inviare sms subito dopo aver usato la rete dati..
al massimo riprovi dopo un minutino e parte..
confido che ci sarà un aggiornamente firmware in un prossimo futuro!
fantasy0
20-02-2012, 15:46
devi disinstallare roba, è l'unico modo... comunque non mi preoccuperei finchè non resti senza spazio libero ;)
si ma se io volessi solo musica visto che app e video nn mi interessano lo prendo dritto nel "di detro"...non mi pare logico...cioè sono io che decido come organizzare il MIO spazio non un software....roba da matti...comunque con wp7 mi trovo da dio...apparte sta cosa
Stavo provando a fare un rudimentale IM in stile Metro per pc in WPF, e lavorandoci mi sono reso conto di quanto male sia fatta la UI di Whatsapp :D
Ad esempio, avete presente i fumetti con i messaggi, che in whatsapp sono di lunghezza variabile, mentre nel messenger integrato hanno la stessa lunghezza?
Ecco, ci sono stato 10 minuti ad ottenere ciò:
http://img17.imageshack.us/img17/9697/msgsx.png (http://imageshack.us/photo/my-images/17/msgsx.png/)
Insomma, chi è che fa quell'app? :rolleyes:
Ottimo, Invece tutti (non qui nel forum) a dire che è colpa di windows phone.
L'app che volevo chiederti è questa?
http://www.wpcentral.com/windows-phone-app-review-image-map
mi sono accorto adesso che esiste ma magari sarebbe interessante farne un altra con uno stile un po' diverso e magari con meno info inutili.:)
fantasy0
20-02-2012, 15:59
si ma se io volessi solo musica visto che app e video nn mi interessano lo prendo dritto nel "di detro"...non mi pare logico...cioè sono io che decido come organizzare il MIO spazio non un software....roba da matti...comunque con wp7 mi trovo da dio...apparte sta cosa
mi sembra che non vi preoccupiate del problema che ho citato sopra.....possibile che solo io ne risento???
OT: ragazzi che per chi possiede un nokia lumia 710 esiste una batteria su ebay che ha il doppio della potenza della nostra ( 2430 mah)
si chiama "GOLD 2430MAH BP-3L HIGH CAPACITY BUSINESS BATTERY FOR NOKIA 603 LUMIA 710" costa anche poco...quando mi arriva vi dico come và....
mattias93
20-02-2012, 16:36
mi sembra che non vi preoccupiate del problema che ho citato sopra.....possibile che solo io ne risento???
OT: ragazzi che per chi possiede un nokia lumia 710 esiste una batteria su ebay che ha il doppio della potenza della nostra ( 2430 mah)
si chiama "GOLD 2430MAH BP-3L HIGH CAPACITY BUSINESS BATTERY FOR NOKIA 603 LUMIA 710" costa anche poco...quando mi arriva vi dico come và....
L'ho ordinata anch'io! se è meno di 1300mAh glie la rimando indietro
oggi sono andato da mw per vedere di provare un altro omnia w per escludere il problema hardware del mio ma per politica loro non ho potuto..
la samsung mi ha detto che non hanno segnalazioni del genere e che mi faranno sapere..
in pratica mi tengo il problema e morta li...
alla fine per fortuna il fatto non è cosi pesante..basta non inviare sms subito dopo aver usato la rete dati..
al massimo riprovi dopo un minutino e parte..
confido che ci sarà un aggiornamente firmware in un prossimo futuro!
io proverei a farmi dare una sim 256k nuova...
allora lo resetti e metti ad 1% lo spazio :stordita:
DarthFeder
20-02-2012, 19:58
In effetti io non mi sono posto il problema in modo approfondito e ho risposto in modo avventato, forse perchè come dice Pek...
qui da me i servizi di google sono assenti del tutto :mc:
ergo più del servizio "navigazione" e cercare locali e simili non faccio, con maps e con gmaps...per la ricerca da contatti ecc mi affido al navigatore (turn by turn pagato qualche euro e che funziona una meraviglia).
Unrealizer
20-02-2012, 19:59
Quello spazio da 3.7 GB indica lo spazio occupato dai contenuti creati sul terminale, a causa della politica di gestione dei contenuti di Win CE non puoi avere altri dettagli... Ad esempio, se aggiungi musica dal pc, vedrai un altro elemento della barra rappresentante la musica, ma se colleghi il telefono ad un altro pc, vedrai un'unica barra, senza possibilità di sapere da cosa è composta :D non so se mi sono spiegato bene :D
Comunque è vero, manca un modo per sapere DETTAGLIATAMENTE com'è suddivisa la memoria
Ottimo, Invece tutti (non qui nel forum) a dire che è colpa di windows phone.
L'app che volevo chiederti è questa?
http://www.wpcentral.com/windows-phone-app-review-image-map
mi sono accorto adesso che esiste ma magari sarebbe interessante farne un altra con uno stile un po' diverso e magari con meno info inutili.:)
Ci avevo pensato a fare una cosa simile, ma per ora sono troppo impegnato con un altro progetto in WPF (questo IM era una cosa nata con un mio amico, lui lo sta facendo con Windows Forms, io in WPF, per la cronaca il suo già funziona, io ho perso un sacco di tempo per crearmi i controlli Metro :D)
Comunque, non ci vuole poi molto a fare quello che ho fatto io in quello screenshot (quelli erano dei mockup con dati preinseriti, adesso devo modificarli per supportare il binding ed usarli veramente), appena sono di nuovo al pc fisso incollo lo xaml :D
Ci avevo pensato a fare una cosa simile, ma per ora sono troppo impegnato con un altro progetto in WPF (questo IM era una cosa nata con un mio amico, lui lo sta facendo con Windows Forms, io in WPF, per la cronaca il suo già funziona, io ho perso un sacco di tempo per crearmi i controlli Metro :D)
Comunque, non ci vuole poi molto a fare quello che ho fatto io in quello screenshot (quelli erano dei mockup con dati preinseriti, adesso devo modificarli per supportare il binding ed usarli veramente), appena sono di nuovo al pc fisso incollo lo xaml :D
tutto ciò è molto interessante, potresti pubblicare tutte queste cose (no, non ti chiedo di pubblicare il codice:) ) nell'altro thread cosi chi è interessato come me può trovare tutte le cose insieme:)
Piuttosto, qualcuno sa se c'è un modo, anche tramite registro, di modificare l'intervallo di sincronizzazione delle mail? Perché doverlo fare ogni ora è troppo spesso per la mia batteria e manualmente mi dimentico:p
Al più lo metterò, se non c'è, già su uservoices
Unrealizer
20-02-2012, 23:11
tutto ciò è molto interessante, potresti pubblicare tutte queste cose (no, non ti chiedo di pubblicare il codice:) ) nell'altro thread cosi chi è interessato come me può trovare tutte le cose insieme:)
Piuttosto, qualcuno sa se c'è un modo, anche tramite registro, di modificare l'intervallo di sincronizzazione delle mail? Perché doverlo fare ogni ora è troppo spesso per la mia batteria e manualmente mi dimentico:p
Al più lo metterò, se non c'è, già su uservoices
Non c'è problema, tanto non è codice sensibile, posto lì ;)
2 domande:
1. aggiornamenti app..arriva una notifica? c'è una ricerca o bisogna fare manualmente in qualche modo?
2. metodi di sbloccaggio dell'omnia w.. il metodo tramite browser dall'ultima versione dell'OS non funziona piu...
suggerimenti??
Unrealizer
21-02-2012, 08:04
2 domande:
1. aggiornamenti app..arriva una notifica? c'è una ricerca o bisogna fare manualmente in qualche modo?
2. metodi di sbloccaggio dell'omnia w.. il metodo tramite browser dall'ultima versione dell'OS non funziona piu...
suggerimenti??
Se ci sono aggiornamenti disponibili per le app, ti appare un numero nella live tile del marketplace ;) in ogni caso, aprendolo ti appare in basso "X aggiornamenti"
Per lo sbloccaggio non lo so :D
Altri sviluppi sul mio defunto Optimus 7: forse so dove ho messo lo scontrino :D
Se ci sono aggiornamenti disponibili per le app, ti appare un numero nella live tile del marketplace ;) in ogni caso, aprendolo ti appare in basso "X aggiornamenti"
Per lo sbloccaggio non lo so :D
Altri sviluppi sul mio defunto Optimus 7: forse so dove ho messo lo scontrino :D
grazie..
piu che altro avevo il dubbio visto che mi pareva di aver letto tempo fa che il market non ti notificava gli aggiornamenti in auto!
Salve ragazzi, ero tentato dal Samsung Omnia W, ma ho una domanda da 1 milione di dollari: secondo voi i WP 7.5 saranno aggiornabili a Windows 8 (a me sembra poco credibile, voi che dite)?
DarthFeder
21-02-2012, 09:01
Salve ragazzi, ero tentato dal Samsung Omnia W, ma ho una domanda da 1 milione di dollari: secondo voi i WP 7.5 saranno aggiornabili a Windows 8 (a me sembra poco credibile, voi che dite)?
Microsoft dice di si, e non sarebbe affatto poco credibile dato che rispecchia la politica di aggiornamento che hanno tenuto finora...grazie a Dio Windows Phone non è Android... ;)
Microsoft dice di si, e non sarebbe affatto poco credibile dato che rispecchia la politica di aggiornamento che hanno tenuto finora...grazie a Dio Windows Phone non è Android... ;)
questo è uno dei motivi per cui sono passato a WP infatti!
si spera cmq che l'omnia w essendo un seconda generazione passi a WP8..
a proposito, hanno dato qualche data??
@WarDuck
se prendi l'omnia w facci sapere se ogni tanto anche a te non invia i sms..
@Bazzu
se può interessare io ho l'omnia w da un paio di mesi e non ho riscontrato nemmeno una volta quel problema di invio sms, ho una sim 3 da 128 che comunque ho da non più di 6 mesi :fagiano:
ragazzi; mio fratello vive a Ny; io ho adocchiato il Samsung Focus S che sembra essere il miglior wp7 mai prodotto; voi che ne dite? Mi sta salendo una scimmia mica male perchè sto prendendo il mio secondo Galaxy S2 ma Android lo odio, è troppo stupido e complicato per certe cose, mentre WP7 l'ho trovato ottimo e l'unica cosa che mi ha sempre frenato è stata il non trovare un terminale di buon livello come il GS2.
ragazzi; mio fratello vive a Ny; io ho adocchiato il Samsung Focus S che sembra essere il miglior wp7 mai prodotto; voi che ne dite?
Sia il Focus che il Focus S sono terminali bloccati con l'operatore AT&T, quindi non puoi prendere il primo che ti capita.
Devi acquistare le versioni sbloccate (unlocked) in modo da poter funzionare anche con gli altri operatori.
Al momento non saprei se si trovano Focus S Unlocked.
Mentre il Focus Unlocked lo trovi tranquillamente anche su Amazon.com
Sia il Focus che il Focus S sono terminali bloccati con l'operatore AT&T, quindi non puoi prendere il primo che ti capita.
Devi acquistare le versioni sbloccate (unlocked) in modo da poter funzionare anche con gli altri operatori.
Al momento non saprei se si trovano Focus S Unlocked.
Mentre il Focus Unlocked lo trovi tranquillamente anche su Amazon.com
Si si, ovviamente unlocked:D
il Focus normale non vale la candela; ho gia un Omnia 7 che ho dato a mio fratello. Ho trovato in un negozio online usa dal nome ce****ut il Focus S unlocked a 445$
sono circa 340€ contando anche le eventuali tasse che nei prezzi USA non sono comprese.
Secondo me non è male come prezzo, no? Mi spiace solo che non abbia la memoria espandibile come il vecchio Focus.
E' possibile copiare un evento del calandario in un'altra data?
Sarò tonto io, ma a parte le ricorrenze non ho trovato nulla a riguardo. Ovviamente se mi connetto al google calendar del mio account la cosa è facilmente fattibile, ma da terminale non mi sembra possibile farlo. :muro:
grazie..
piu che altro avevo il dubbio visto che mi pareva di aver letto tempo fa che il market non ti notificava gli aggiornamenti in auto!
questo è falso, il market notifica automagicamente gli aggiornamenti. a chi non lo fa, il reset della password dell'account live di solito risolve.
questo è falso, il market notifica automagicamente gli aggiornamenti. a chi non lo fa, il reset della password dell'account live di solito risolve.
Inizialmente me li notificava sempre, con qualsiasi tipo di connessione, adesso invece solo se sono connesso in 3G.
Infatti era quasi un mese che non mi connettevo in questo modo e l'altro giorno ho ricevuto 22 notifiche di aggiornamento :asd:
@Bazzu
se può interessare io ho l'omnia w da un paio di mesi e non ho riscontrato nemmeno una volta quel problema di invio sms, ho una sim 3 da 128 che comunque ho da non più di 6 mesi :fagiano:
ma...ma...
versione del firmware??
Qualcuno usa l'app Today del market LG?
Ho un problema, quando uso il cambio valuta, l'app va in crash.
Adesso provo a disinstallare e poi reinstallare come ho fatto per youtube pro, vediamo se la situazione migliora...
Unrealizer
21-02-2012, 15:29
grazie..
Ci sono stati un paio di casi, ma a me personalmente non è mai capitato :D
Unrealizer, allora hai preso sto omnia W? :D In firma vedo ancora l'optimus 7....
facci sapere se la differenza tra un terminale di prima generazione con uno di seconda è sensibile oppure trascurabile.
Cosa ne pensi del SOC NovaThor? Visto che Nokia ha preso ufficialmente accordi con ST Ericsson, è probabile che sarà la piattaforma di riferimento per i dual core made in windows phone.
Supporta nativamente l'hdmi e questo basta per farmi contento :asd:
http://www.stericsson.com/products/u8500-novathor.jsp
Guardando alla cpu vedo che sono core Cortex A9. Il vantaggio più grande rispetto l'attuale scorpion dovrebbe essere che si tratta di un'archittetura out of order. Mi pare anche che l'unità in floating point sia più perfomante, ma non ho idea di quanto possa incidere in uno smartphone.
La GPU mali 400, versione MP1.
Tra le altre cose, come nella precedente generazione, questo SOC verrà utilizzato da SONY per i terminali Android di fascia medio/alta.
Speriamo sta volta faccia qualche device windows phone, il design e la qualità dei display e delle ottiche sony applicate agli smartphone mi sono sempre piaciute.
Unrealizer
21-02-2012, 16:32
Unrealizer, allora hai preso sto omnia W? :D In firma vedo ancora l'optimus 7....
facci sapere se la differenza tra un terminale di prima generazione con uno di seconda è sensibile oppure trascurabile.
Cosa ne pensi del SOC NovaThor? Visto che Nokia ha preso ufficialmente accordi con ST Ericsson, è probabile che sarà la piattaforma di riferimento per i dual core made in windows phone.
Guardando alla cpu vedo che sono core Cortex A9. Il vantaggio più grande rispetto l'attuale scorpion dovrebbe essere che si tratta di un'archittetura out of order. Mi pare anche che l'unità in floating point sia più perfomante, ma non ho idea di quanto possa incidere in uno smartphone.
Tra le altre cose, come nella precedente generazione, questo SOC verrà utilizzato da SONY per i terminali Android di fascia medio/alta.
Speriamo sta volta faccia qualche device windows phone, il design e la qualità dei display e delle ottiche sony applicate agli smartphone mi sono sempre piaciute.
Ancora non l'ho preso, forse c'è ancora una speranza per far passare l'optimus in garanzia :D se riesco a ripararlo, ho intenzione di saltare la seconda generazione e prendere direttamente uno di terza quando uscirà :D
Per il NovaThor, devo ammettere che non l'ho mai sentito prima :D
Comunque, si sa poco sullo Scorpion per poter farsi un'idea su come si comporti contro un A9 (si sa solo che è simile ad un A8, ma non è basato su di esso). La FPU è importante nelle animazioni (infatti quasi tutti i metodi di XNA vogliono dati float e double :D), ma non so bene quanto incida per il resto :D
Non so dirti sulla possibilità che venga usato per Windows Phone, ora come ora vedo più probabile che MS si orienti sui "soliti noti", come gli Snapdragon S3 o S4, o i SoC OMAP, è probabile che preferiscano piattaforme già testate e rodate, o almeno questa è la mia opinione :D
Unrealizer
21-02-2012, 17:26
Ho appena ritrovato questo screenshot pubblicato mesi fa da Elbert Perez (sviluppatore di Armored Drive) ed ho notato una cosa:
http://img685.imageshack.us/img685/3048/l9rjs.png (http://imageshack.us/photo/my-images/685/l9rjs.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Se ci fate caso, oltre al "NOKIA 800" (ha pubblicato questo screenshot proprio perché ha notato questa scritta, una delle prime prove dell'esistenza del Lumia 800) ce ne sono un altro paio interessanti :D
No, non parlo dell'HD2 (LEO70) o dell'emulatore, ma di "HTC MSM7x30"
Ebbene, l'MSM7230 e l'MSM7630 sono due SoC Snapdragon di seconda generazione operanti a 800 MHz!
Azzardo: primi test per Tango? (comunque c'era anche il Focus S, SGH-i937 :D)
Ciao,
un Cortex A9 ha prestazioni che, rispetto a uno Scorpion di pari frequenza, sono circa il 25% più alte nel codice intero, mentre in ambito floating point dipende dall'uso (o meno) delle istruzioni vettoriali NEON: se queste non vengono utilizzate, l'A9 mantiene un certo vantaggio (~20%), mentre in caso contrario lo Scorpion sarà decisamente avvantaggiato in quanto le sue unità vettoriali sono a 128 bit contro quelle a 64 bit dell'A9. Inoltre, generalmente le CPU a base Scorpion sono state prodotte a clock più alti rispetto alle controparti A8/A9.
Posto un paio di grafici per dare un'idea dei valori: nei grafici, puoi comparare i Samsung Galaxy S2 (A9 @ 1.2 GHz) e l'HTC Sensation (MSM8260 @ 1.2 GHz). Ovviamente questi risultati, basandosi su benchmark sintetici, vanno presi con un po' di buon senso...
Prestazioni interi / general purpose:
http://images.anandtech.com/graphs/graph4686/41016.png
Prestazioni floating point (no NEON):
http://images.anandtech.com/graphs/graph4686/41026.png
Link alla recensione completa: http://www.anandtech.com/show/4686/samsung-galaxy-s-2-international-review-the-best-redefined
Riguardo alla GPU, la Mali400 ha un'architettura decisamente performante, ma dipende tutto dal numero di fragment processor integrati all'interno della stessa: nel SGS2, per esempio, c'è una Mali400-MP4, con 4 fragment processors. Se nel SoC NovaThor ci sarà solo una Mali400-MP1, le prestazioni non saranno un gran che (immagino al di sotto di un PowerVR SGX 540).
Ciao. :)
Unrealizer
21-02-2012, 17:35
[megacut]
Grazie, molto esauriente :D Comunque, il Sensation dovrebbe avere proprio un NovaThor, è il Sensation XE ad avere l'MSM8260 (sono andato a vedere su pdadb.net per rispondere ad un utente sui commenti nella news sull'iphone 5)
@Unrealizer:
Il fantomatico nokia 610 potrebbe essere basato su quella piattaforma.
Io avrei scomesso sui nuovi msm7227A, basati su cortex A5, ma sicuramente Elbert Perez ne sa più di me :D
Probabilmente questo SOC sarà usato per i telefoni business con qwerty, per questo da tango mi aspetto anche un'ottimizzazione dell'esperienza d'uso in landscape. Vorrei prendere un LG quantum da Amazon.com, ma dopo aver letto la recensione del htc 7 pro, ho notato che non c'è nessuna ottimizzazione per device con qwerty fisica.
Secondo me anche con queste cpu windows phone girerebbe bene ed i consumi sarebbero abbastanza controllati se coadiuvata dalla classica batteria da 1500mAh, però nokia ci sta abituando male sotto questo aspetto.
Spero solo che la ram minima rimanga 512, non credo che il risparmio valga la candela
cut
Grazie Shodan, link molto utile.
Interessante anche la puntalizzazione sulla gpu Mali 400, dettaglio non trascurabile.
Il sito inoltre tratta le ultime architettute arm, cosa difficile da trovare.
Grazie, molto esauriente :D Comunque, il Sensation dovrebbe avere proprio un NovaThor, è il Sensation XE ad avere l'MSM8260 (sono andato a vedere su pdadb.net per rispondere ad un utente sui commenti nella news sull'iphone 5)
Il sansation è un qualcomm dual core, S3 penso.
I primi NovaThor ufficiali dovrebbero essere Sony xperia U e P e Samsung galaxy s advance. Altri device non mi sono noti.
Vediamo se Nokia cosa ci farà vedere qualcosa a Barcellona.
Unrealizer
21-02-2012, 18:04
@Unrealizer:
Il fantomatico nokia 610 potrebbe essere basato su quella piattaforma.
Io avrei scomesso sui nuovi msm7227A, basati su cortex A5, ma sicuramente Elbert Perez ne sa più di me :D
Probabilmente questo SOC sarà usato per i telefoni business con qwerty, per questo da tango mi aspetto anche un'ottimizzazione dell'esperienza d'uso in landscape. Vorrei prendere un LG quantum da Amazon.com, ma dopo aver letto la recensione del htc 7 pro, ho notato che non c'è nessuna ottimizzazione per device con qwerty fisica.
Secondo me anche con queste cpu windows phone girerebbe bene ed i consumi sarebbero abbastanza controllati se coadiuvata dalla classica batteria da 1500mAh, però nokia ci sta abituando male sotto questo aspetto.
Spero solo che la ram minima rimanga 512, non credo che il risparmio valga la candela
Beh, quella è solo la lista dei dispositivi che hanno giocato ai suoi giochi, non c'entra molto lui personalmente :D In pratica, ogni dispositivo semplicemente invia ai suoi server la stringa che identifica il modello, e lui la salva in un database :D
Riguardo alla ram, il quantitativo minimo è da sempre 256 MB :( infatti penso che questa storia della limitazione delle app scaricabili fosse una cosa dovuta: visto che quasi tutti i terminali hanno 512 o 576 MB di ram spinge gli sviluppatori a non preoccupari del limite di 90 MB per i terminali con 256 MB di ram, e la cosa mette in difficolta telefoni di prima generazione come il Dell Venue Pro
Grazie Shodan, link molto utile.
Interessante anche la puntalizzazione sulla gpu Mali 400, dettaglio non trascurabile.
Il sito inoltre tratta le ultime architettute arm, cosa difficile da trovare.
Il sansation è un qualcomm dual core, S3 penso.
I primi NovaThor ufficiali dovrebbero essere Sony xperia U e P e Samsung galaxy s advance. Altri device non mi sono noti.
Vediamo se Nokia cosa ci farà vedere qualcosa a Barcellona.
Allora, al momento esistono 4 "HTC Sensation", ovvero quello liscio (S3 da 1,2 GHz), l'XE (S3), l'XL (S2) e last but not least... HTC Sensation Z710T (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=3277&c=htc_sensation_z710t) munito di NovaThor A9500, uscito a settembre 2011 :D
ma...ma...
versione del firmware??
allora versione os 7.10.8107.79 è l'ultimo della samsung perchè è no brand
il firmware è : 2424.11.12.5
identico al mio
Ffff...stavo ascoltando una registrazione con the listener sul mio Optimus 7 e a metà ascolto si è spento di botto e non si accende più..o almeno, si accende, ma arrivato alla schermata windows phone si rispegne :mbe:
Mr Burns
21-02-2012, 22:42
questo è uno dei motivi per cui sono passato a WP infatti!
si spera cmq che l'omnia w essendo un seconda generazione passi a WP8..
a proposito, hanno dato qualche data??
@WarDuck
se prendi l'omnia w facci sapere se ogni tanto anche a te non invia i sms..
Fine 2012...speriamo bene!! :):)
Pier2204
21-02-2012, 23:34
Rimane una domanda da un Milione di dollari...:D
In teoria la filosofia di WP7 è quella di fornire aggiornamenti a tutti i terminali indistintamente, compresi quelli di prima generazione, quelli di seconda come Omia W e il mio Lumia 800 a maggior ragione, ma ne Microsoft ne Nokia ha mai rilasciato una dichiarazione ufficiale in proprosito, sarebbe meglio che dichiarassero questa cosa il prima possibile, anzi, credo sia doveroso.
Unrealizer
22-02-2012, 01:12
Ffff...stavo ascoltando una registrazione con the listener sul mio Optimus 7 e a metà ascolto si è spento di botto e non si accende più..o almeno, si accende, ma arrivato alla schermata windows phone si rispegne :mbe:
Benvenuto nel mio mondo (anzi, il mio nemmeno ci arriva al logo windows phone)
assistenza, senza pensarci due volte
Allora, al momento esistono 4 "HTC Sensation", ovvero quello liscio (S3 da 1,2 GHz), l'XE (S3), l'XL (S2) e last but not least... HTC Sensation Z710T (http://pdadb.net/index.php?m=specs&id=3277&c=htc_sensation_z710t) munito di NovaThor A9500, uscito a settembre 2011 :D
eheh sto sensation cinese non lo conoscevo :D
stesso identico anche per me...
non ti è proprio mai successo che non invia i messaggi??
per ricreare il caso puoi sincronizzare le mail (quindi usi la rete dati), mi raccomando niente wifi, e provare a mandare un sms subito dopo??
Fine 2012...speriamo bene!! :):)
speriamo..
diciamo che il panorama di WP essendo abbastanza uniforme a livello HW apparte il cambio generazionale la portabilità per i SO successivi è molto piu semplice e meno dispendiosa di un dispositivo android..
ho provato come hai detto, fà tutto all'istante :oink: mai avuto un cell così reattivo, quasi ci metto di più a pensarla una cosa che a farla...
Benvenuto nel mio mondo (anzi, il mio nemmeno ci arriva al logo windows phone)
assistenza, senza pensarci due volte
ho letto che l'assistenza samsung non è proprio delle migliori... per non dire di peggio... confermi?
ho letto che l'assistenza samsung non è proprio delle migliori... per non dire di peggio... confermi?
Anche samsung ha una brutta aasistenza? ma non era LG?
ho provato come hai detto, fà tutto all'istante :oink: mai avuto un cell così reattivo, quasi ci metto di più a pensarla una cosa che a farla...
e che cavolo..
allora cos'è? un problema a livello di hardware?
se cosi fosse non manderebbe proprio i sms..
che sim hai??
lui sta avendo a che fare con assistenza lg mi pare..
la sim, come ho detto prima, è una h3g da 128 presa non più di 6 mesi fà,però io non l'ho preso da mw e infatti l'ho pagato 20€ più del vostro (infatti ho un pò rosicato appena ho visto l'offerta ma vabè) per il resto non saprei che dire, non credo sia un problema hardware perchè immagino sarebbe più grave come cosa,tipo non invierebbe proprio o peggio, ma sono pure supposizioni, non sono esperto :mc:
la sim, come ho detto prima, è una h3g da 128 presa non più di 6 mesi fà,però io non l'ho preso da mw e infatti l'ho pagato 20€ più del vostro (infatti ho un pò rosicato appena ho visto l'offerta ma vabè) per il resto non saprei che dire, non credo sia un problema hardware perchè immagino sarebbe più grave come cosa,tipo non invierebbe proprio o peggio, ma sono pure supposizioni, non sono esperto :mc:
stessa cosa che dico io...
e poi non sono l'unico...
anche sul foro di windowsphoneitalia c'è un topic in cui qualche ragazzo si lamenta..
ma, con Zune...che razzo di formati video posso caricare sul mio lumia ???
Avi ? ho 2 avi, uno me lo carica, l'altro no...e di spazio ce ne è in abbondanza...
Mkv ?
....
Grazie
questo è il motivo per cui sconsigliavo gli lg...
L'optimus 7 costa poco ma il controllo qualità non lo fanno...
Assistenza, non c'è altro da fare :|
Unrealizer
22-02-2012, 13:46
eheh sto sensation cinese non lo conoscevo :D
Io ho a che fare con LG, ho avuto a che fare con un solo centro assistenza autorizzato da Samsung, per una fotocamera prima e per un netbook poi, senza alcun problema
e che cavolo..
allora cos'è? un problema a livello di hardware?
se cosi fosse non manderebbe proprio i sms..
che sim hai??
lui sta avendo a che fare con assistenza lg mi pare..
Si, LG...
Comunque, io punto sulla sim
ma, con Zune...che razzo di formati video posso caricare sul mio lumia ???
Avi ? ho 2 avi, uno me lo carica, l'altro no...e di spazio ce ne è in abbondanza...
Mkv ?
....
Grazie
Niente MKV, per gli avi dipende dal codec usato (avi è solo un contenitore), solitamente li converte automaticamente se supportati
questo è il motivo per cui sconsigliavo gli lg...
L'optimus 7 costa poco ma il controllo qualità non lo fanno...
Assistenza, non c'è altro da fare :|
:\
Io ho a che fare con LG, ho avuto a che fare con un solo centro assistenza autorizzato da Samsung, per una fotocamera prima e per un netbook poi, senza alcun problema
Si, LG...
Comunque, io punto sulla sim
Niente MKV, per gli avi dipende dal codec usato (avi è solo un contenitore), solitamente li converte automaticamente se supportati
:\
dici che sia la sim quindi?? appena vedo un amico che ha l'optimus 7 gli chiedo di mettere la sim sul mio telefono e provare a vedere se ha problemi..
secondo la logica se il problema è a livello di sim con la sua non dovrebbe succedere..
edit: con la sim di mia morosa stesso problema cmq..
domanda:
quando ascolto la musica lo sfondo cambia da quello che ho impostato con uno con delle tonalità di rosso..
ma non è possibile impostare che faccia vedere la copertina dell'album??
heijenoort
22-02-2012, 16:36
domanda:
quando ascolto la musica lo sfondo cambia da quello che ho impostato con uno con delle tonalità di rosso..
In teoria è quello che dovrebbe succedere ma neanche a me funziona :what:
Pier2204
22-02-2012, 16:49
domanda:
Vai su impostazioni, poi seleziona blocco e sfondo, attiva il pulsante "Mostra l'artista quando ascolto la musica"
heijenoort
22-02-2012, 17:06
Vai su impostazioni, poi seleziona blocco e sfondo, attiva il pulsante "Mostra l'artista quando ascolto la musica"
Io l'ho attivo ma non mi mostra niente...
Unrealizer
22-02-2012, 17:09
Se gli appare lo sfondo rosso vuol dire che ha già settato quell'opzione :D
Il telefono non fa vedere la copertina dell'album, ma piuttosto alcune immagini relative all'artista!
Non ricordo come si comporti WP7, ma sullo Zune HD quando si guarda la "scheda" di un artista, oltre alle tab relative agli album ed alle canzoni sono presenti i tab "Bio" e "Pictures", e quest'ultimo contiene alcune immagini (usate come sfondo della scheda, oppure per lo screensaver quando è sotto carica o nella base e stai ascoltando una canzoen di quell'artista :D
Sono queste immagini quelle visualizzate nella lock screen, ecco ad esempio la tab Pictures per Joss Stone:
(scusate la qualità infima della foto, ma sono costretto ad usare un Nokia 5310 oggi)
http://img72.imageshack.us/img72/9329/immag0008.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/72/immag0008.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...sto pensando di prendere un HTC radar come smartphone "per iniziare"...
è ancora un buon modello sulla sua fascia di prezzo ( credo che andrò di usato ) ? o c'è quache modello preferibile ?
mi servirebbe semplicemtne per controllare mail ogni tanto , musica e poco di più...
seocndo che valore dovrebbe avere sull'usato ?
...sto pensando di prendere un HTC radar come smartphone "per iniziare"...
è ancora un buon modello sulla sua fascia di prezzo ( credo che andrò di usato ) ? o c'è quache modello preferibile ?
mi servirebbe semplicemtne per controllare mail ogni tanto , musica e poco di più...
seocndo che valore dovrebbe avere sull'usato ?
Il radar è una seconda generazione. E' l'unico che ha il procio da 1ghz che trae in inganno e lo fa sembrare un telefono di prima generazione ma è un ottimo terminale. Ha poi dalla sua l'autonomia! E' praticamente lo smartphone con l'autonomia migliore sulla piazza... E non parlo solo di WP, proprio in generale! Guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3146/nokia-lumia-800-autonomia-ora-all-altezza_3.html
Il telefono non fa vedere la copertina dell'album, ma piuttosto alcune immagini relative all'artista!
Da quello che ho capito, e succede anche a me, Zune salva si le immagini ma non le usa per le copertine e c'è un'app nel market che dovrebbe sistemare questa cosa, ma non so ne come si chiama ne se funziona per questo problema:D
Feldmaresciallo
22-02-2012, 17:55
Da quel che so io la copertina la mostra se i brani provengono da zune, se li scarichi da minghiabielorussia.mp3 ti attacchi :asd:
Unrealizer
22-02-2012, 18:01
Da quel che so io la copertina la mostra se i brani provengono da zune, se li scarichi da minghiabielorussia.mp3 ti attacchi :asd:
Forse no: le stesse immagini sono usate da Zune per lo sfondo durante la riproduzione della musica, e la prima volta che l'ho provato (prima di avere l'Optimus o addirittura lo Zune HD), l'ho provato con della musica rippata dai miei CD, e gli sfondi si vedevano :D
Il problema però è che li ho rippati da zune stesso, magari bisogna usare Zune per ricavare le informazioni sulla musica (click destro sull'album -> trova informazioni album, o qualcosa del genere)
Il radar è una seconda generazione. E' l'unico che ha il procio da 1ghz che trae in inganno e lo fa sembrare un telefono di prima generazione ma è un ottimo terminale. Ha poi dalla sua l'autonomia! E' praticamente lo smartphone con l'autonomia migliore sulla piazza... E non parlo solo di WP, proprio in generale! Guarda qua:
http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/3146/nokia-lumia-800-autonomia-ora-all-altezza_3.html
nell'utilizzo comune si sente la differenza tra 1ghz e 1.4ghz ?
mattias93
22-02-2012, 18:45
per ora no. Però in un futuro (molto) prossimo... Piuttosto prenderei il Lumia 710 che pur non avendo una grande batteria per 4 euro ne prendi una secondaria e hai il telefono con più autonomia di tutti :-)
Nei test sintetici si ma nell'utilizzo reale no. Anche perchè ha comunque la nuova GPU quindi tutta la fluidità in più dei terminali di seconda generazione. Considerando poi che WP gira da Dio anche sui vecchi terminali di prima generazione vai tranquillo proprio... IMHO eh... Ci mancherebbe! E te lo dice un possessore di WP prima gen (LG O7) e neo possessore di seconda (lumia 800).
Pier2204
22-02-2012, 19:20
Già..:D sono fuso..
A me funziona in tutte quelle canzoni dove ci sono immagini dell'artista, ad esempio proprio adesso stavo acoltando Adele, e si vede il suo viso...
Se non c'è una immagine basta fare una ricerca con zune o con mediaplayer per trovare le immagini..
Scusate la butto lì : il discorso sblocco dell'optimus 7 è tabù o si può discuterne ? :asd:
C,òs,lòs,lòs,lòs
Unrealizer
22-02-2012, 20:54
Scusate la butto lì : il discorso sblocco dell'optimus 7 è tabù o si può discuterne ? :asd:
C,òs,lòs,lòs,lòs
In teoria sarebbe tabù secondo le regole del forum :D
Ma questo thread sembra una specie di ghetto, siamo pochi a frequentarlo, e sono in tanti che non ci metteranno mai piede :D
Però devi togliermi una curiosità: che significano le cose che metti in fondo ad ogni post? :D
DartBizu
22-02-2012, 21:19
Sono il risultato di tutte le birre che si beve :O
Se i tag son messi bene funziona.a me non va solo con fabri fibra :(
Inviato dal mio ZT ICS usando Tapatalk
Unrealizer
23-02-2012, 00:00
Sono il risultato di tutte le birre che si beve :O
ora è tutto più chiaro :D
Se i tag son messi bene funziona.a me non va solo con fabri fibra :(
Inviato dal mio ZT ICS usando Tapatalk
Sicuro non sia un bene? :asd:
se è una cosa borderline lascio perdere, non mi va di essere sospeso o bannato :D
C.òsò.sd,òddòld
Unrealizer
23-02-2012, 00:59
se è una cosa borderline lascio perdere, non mi va di essere sospeso o bannato :D
C.òsò.sd,òddòld
mah, fin'ora se n'è parlato tranquillamente, tanto finché non chiedi come scaricare gli xap dal marketplace non penso ci sia niente di male... il motivo principale per cui si sblocca un WP7 è poter usare gli homebrew, io un'app piratata non la userei mai :D microsoft sicuramente lascerebbe correre per ora, ma se WP7 si diffondesse di più, immagino già le ban wave per i giochi xbox live piratati :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.