PDA

View Full Version : [THREAD UFFICIALE] Windows Phone 7

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59

HighVoltage
10-02-2011, 12:49
hai perfettamente ragione ma se devi sospendere direi che la cosa migliore sarebbe quella di farlo al primo che ha creato tutto e non c'è bisogno che dica chi è :)

cmq è sicuro che slitterà all'8marzo?

al limite decido io chi sospendere e chi no ;)

ad ogni modo era solo un richiamo per evitare che la discussione degenerasse...vista l'antifona ;)

forzaintervince
10-02-2011, 12:53
hai perfettamente ragione ma se devi sospendere direi che la cosa migliore sarebbe quella di farlo al primo che ha creato tutto e non c'è bisogno che dica chi è :)

cmq è sicuro che slitterà all'8marzo?

Sembrerebbe proprio di sì....Non so se l'8 marzo sia la data esatta, ma a quanto pare bisognerà aspettare almeno un 3 settimane...scusa ufficiale: "cambiamenti dell'ultimo minuto da parte di Microsoft e conseguente periodo di prova e test degli operatori prima della distribuzione.."bòbbò......ritardo giustificabile solo se fanno delle belle aggiunte all'update. A mio parere....ma nn so perchè...ho i miei dubbietti :D

Wolfenstein
10-02-2011, 13:25
ad ogni modo era solo un richiamo per evitare che la discussione degenerasse...vista l'antifona ;)

si si non lo metto in dubbio volevo solo esprimere un mio parere su chi sospendere tutto qui :)

Wolfenstein
10-02-2011, 13:27
Sembrerebbe proprio di sì....Non so se l'8 marzo sia la data esatta, ma a quanto pare bisognerà aspettare almeno un 3 settimane...scusa ufficiale: "cambiamenti dell'ultimo minuto da parte di Microsoft e conseguente periodo di prova e test degli operatori prima della distribuzione.."bòbbò......ritardo giustificabile solo se fanno delle belle aggiunte all'update. A mio parere....ma nn so perchè...ho i miei dubbietti :D

Allora Microsoft mi ha proprio stufato.

Già ho messo l'lg come secondo cellulare (e forse nel cassetto) e intanto che aspetto sto cavolo di aggiornamento (che se porta solo il copia e incolla e basta dalle mie parti misa che microsoft non metterà piu piede anche come sistemi operativi nelle aule a favore di ubuntu) assaporo la libertà assoluta di Android.

Mi dispiace per lo sfogo ma 399€ per essere preso in giro NO e poi NO

domi78
10-02-2011, 13:35
ci vuole fiducia e ottimismo.
mi sembra che Microsoft si stia impegnando per venire incontro ai propri clienti e creare un'immagine un pò più popolare rispetto al passato.

certo non è facile accontentare tutti, ma può essere una giusta strategia quella di muoversi a piccoli passi, l'importante è che sia la direzione giusta.

per il discorso della wifi non compatibile con l'università di qualche post fa, non conosco i dettagli dello standard usato, ma sembrerebbe una evidente carenza. però non c'e' bisogno di vedere tutto nero, pensando sempre a quello e ripeterlo più di 2-3 volte

a me, l'LG sta dando grandi soddisfazioni, sono un utente medio, non uno smanettatore forsennato.

ciao

HighVoltage
10-02-2011, 13:54
si si non lo metto in dubbio volevo solo esprimere un mio parere su chi sospendere tutto qui :)

:mano:

;)

Wolfenstein
10-02-2011, 13:55
certo non è facile accontentare tutti
certamente è cosi ma qui si sono resi ridicoli

per il discorso della wifi non compatibile con l'università di qualche post fa, non conosco i dettagli dello standard usato, ma sembrerebbe una evidente carenza. però non c'e' bisogno di vedere tutto nero, pensando sempre a quello e ripeterlo più di 2-3 volte
se eri al posto mio misa che ti saresti leggermente arrabbiato pure tu :)

a me, l'LG sta dando grandi soddisfazioni, sono un utente medio, non uno smanettatore forsennato.
ciao

idem ma sono anche smanettone, anche se non coi cellulari. Quando mi arriva il telefono Android (sto cercando già su ebay un bel liquid e) vedo se smanetterò anche coi cellulari :P

Wolfenstein
10-02-2011, 13:57
si, ma renditi conto che è un problema della tua università che utilizza un criptaggio del segnale wi-fi particolare...

alla federico II di napoli, che pure utilizza wi-fi criptato... i wp7 funzionano tranquillamente.

Si mica stò dicendo tutte le università d'Italia.
MOLTE altre universita usano questa protezione (e con molte intendo quasi tutte ma non tutte) :(

E come dicevo prima anche se per 2-3 volte se lo avessi saputo prima sicuro che non lo compravo :(

La fortuna della mia università è che sta su un paesino di 6000 abitanti quindi una volta attivati i router della wifi praticamente hanno coperto tutto il paesino dando a noi studenti la possibilita di non usare quei rapinatori dei nostri operatori con le loro tariffe alla sceriffo di nottingham ;)

Do85
10-02-2011, 14:22
A parte che è ancora un rumor... e non sono scuse ufficiali visto che non si sa nulla. magari è vero ma sono scuse ufficiose. io personalmente imputo a Ms la colpa di non comunicare nulla di ufficiale.

klima
10-02-2011, 15:54
Il mio omnia 7 va ufficialmente in vendita.
Se qualcuno vuole approfittare...

PeK
10-02-2011, 17:52
Allora Microsoft mi ha proprio stufato.

Già ho messo l'lg come secondo cellulare (e forse nel cassetto) e intanto che aspetto sto cavolo di aggiornamento (che se porta solo il copia e incolla e basta dalle mie parti misa che microsoft non metterà piu piede anche come sistemi operativi nelle aule a favore di ubuntu) assaporo la libertà assoluta di Android.

Mi dispiace per lo sfogo ma 399€ per essere preso in giro NO e poi NO

ehm, siamo early adopters... è normale non avere nulla di ciò che si vuole. per questo continuo a consigliare nokia come terminali non troppo intelligenti a basso costo, android per chi vuole uno smartphone ed iphone per chi vuole spendere ;)

Sery Sery
10-02-2011, 18:08
A parte che è ancora un rumor... e non sono scuse ufficiali visto che non si sa nulla. magari è vero ma sono scuse ufficiose. io personalmente imputo a Ms la colpa di non comunicare nulla di ufficiale.

E' un rumor la notizia?

Wolfenstein
10-02-2011, 18:12
ehm, siamo early adopters... è normale non avere nulla di ciò che si vuole. per questo continuo a consigliare nokia come terminali non troppo intelligenti a basso costo, android per chi vuole uno smartphone ed iphone per chi vuole spendere ;)

early adopers? scusami ma sarebbe :D ??

ah a proposito, mi è arrivato un aggiornamento per FIM ma nel market non c'è più di nuovo, cosa è successo?

klima
10-02-2011, 21:24

Eh, anche no. Io ho PAGATO un prodotto, del quale certo si conoscevo i limiti, ma a detta di MS alcuni limiti, tra i quali alcune cose per me MOLTO UTILI, sarebbero state colmate al piu presto.
Non è successo. Quindi con me Ms ha PERSO un cliente. Imho ovviamente.
La mia unica fortuna è aver trovato l'omina 7 a 399 e FORSE adesso lo posso rivendere senza rimetterci troppo, per passare ad Android.

Ciauz ;)

PeK
11-02-2011, 02:03
Eh, anche no. Io ho PAGATO un prodotto, del quale certo si conoscevo i limiti, ma a detta di MS alcuni limiti, tra i quali alcune cose per me MOLTO UTILI, sarebbero state colmate al piu presto.
Non è successo. Quindi con me Ms ha PERSO un cliente. Imho ovviamente.
La mia unica fortuna è aver trovato l'omina 7 a 399 e FORSE adesso lo posso rivendere senza rimetterci troppo, per passare ad Android.

Ciauz ;)

va beh, se si sta a seguire quello che dicono le aziende... motorola dovrebbe essere già stata rasa al suolo, dato il suo bellissimo supporto per android :asd: e stessa cosa per nokia con i telefoni abbandonati subito (tipo ngage :asd: ed ho pure quello :asd: ). anche htc ha un supporto terribile, si salva solo grazie agli smanettoni di xda-developers...

l'ho preso per non avere il solito telefono, ben conscio dei suoi limiti... sapevo che ci sarebbero stati problemi come tutte le cose nuove, però telefona, manda sms, naviga su internet, il gps funziona... le cose importanti funzionano ;)

X-ICEMAN
11-02-2011, 07:52
Ufficializzato Nokia&Microsoft

http://www.engadget.com/2011/02/11/nokia-and-microsoft-enter-strategic-alliance-on-windows-phone-b/

mio subito il primo N9 o quello che sia modificato con WP7

godo

• Nokia would adopt Windows Phone as its principal smartphone strategy, innovating on top of the platform in areas such as imaging, where Nokia is a market leader.

• Nokia would help drive the future of Windows Phone. Nokia would contribute its expertise on hardware design, language support, and help bring Windows Phone to a larger range of price points, market segments and geographies.

• Nokia and Microsoft would closely collaborate on joint marketing initiatives and a shared development roadmap to align on the future evolution of mobile products.

• Bing would power Nokia's search services across Nokia devices and services, giving customers access to Bing's next generation search capabilities. Microsoft adCenter would provide search advertising services on Nokia's line of devices and services.

• Nokia Maps would be a core part of Microsoft's mapping services. For example, Maps would be integrated with Microsoft's Bing search engine and adCenter advertising platform to form a unique local search and advertising experience

• Nokia's extensive operator billing agreements would make it easier for consumers to purchase Nokia Windows Phone services in countries where credit-card use is low.

• Microsoft development tools would be used to create applications to run on Nokia Windows Phones, allowing developers to easily leverage the ecosystem's global reach.

• Nokia's content and application store would be integrated with Microsoft Marketplace for a more compelling consumer experience

nico159
11-02-2011, 08:42
Molto bella come notizia, vedo già i miei futuri cell il futuro Samsung Galaxy S2 ed un Nokia con WP7 ;)

Wolfenstein
11-02-2011, 10:11
sono molto contento per Nokia sperando però che non rimanga tale questo SO ma che cambi diventando completo come il vetusto symbian (che era quello che era ma ci potevi fare di tutto).

Però mi sorge un dubbio :)...... Ma Elop è andato via da Microsoft per poi fare in modo che la stessa Microsoft entrasse in Nokia :)????

marlin
11-02-2011, 10:37
http://i.imgur.com/PQh0Pl.jpg

molto elegante... però per me 20 € sn tanti...

hai pagato la dogana?

Mr_Paulus
11-02-2011, 11:11
appena mi arriva farò un po' di prove e mi farò un'idea migliore.

comunque rientrando in topic io vedrei bene un telefono windows phone 7 by nokia, non deve essere una linea completa anche perchè causa specifiche microsoft i terminali non si differenziano molto, ma un singolo prodotto con nella sezione nokia del marketplace qualche software tipo ovi mappe e altri tipici, giusto per differenziare l'offerta proponendo symbian meego e windows mobile.

vi avevo lasciato con questo post in tempi non sospetti :O e avevo anche detto che prendevo l'n8 ma molto probabilmente in futuro sarei passato a wm, beh ora ne ho quasi la certezza :asd::asd:

MaBru
11-02-2011, 12:10
Molto bella la custodia. Sai per caso se la fanno anche per il Wave?

Scusate l'ot.

Wolfenstein
11-02-2011, 18:58
ma FIM che fine ha fatto cmq??

io l'ho lasciata installata anche quando dissero che era uscita dal market e da l'altro ieri che ho l'aggiornamento a FIM ma non me lo fa installare :(

caporale albano
12-02-2011, 01:34
Salve a tutti, sono possessore di un htc hd7 da martedi scorso e mi sembrava il caso di presentarmi...ho dato un occhiata veloce e ho già visto gente che un po si lamenta...quali sarebbero i problemi principali??? cmq fidatevi, ho fatto un anno e 2 mesi con il Samsung Omnia II, e vi posso assicurare che questo telefono in 4 giorni mi ha dato più soddisfazioni!!!!!!

marlin
12-02-2011, 09:57
http://www.htc.com/sea/product/accessory/car_charger_cc-c200.html

ragazzi, dovrebbe esser compatibile il caricabatt x auto della htc essendo micro usb, o sbagliO?

confrontandolo con quello da casa originale lg
casa: 4.8v 1A
htc: 5v 1A

Tonyxx85
12-02-2011, 10:11
Disabilitare il suono della fotocamera? Ora si può :D
http://www.plaffo.com/2011/02/disabilitare-il-suono-della-fotocamera.html

Wolfenstein
12-02-2011, 12:36
Disabilitare il suono della fotocamera? Ora si può :D
http://www.plaffo.com/2011/02/disabilitare-il-suono-della-fotocamera.html

rimango come telefono secondario wp7 solo perchè ci siete voi che fate di tutto e di piu :D

Tonyxx85
12-02-2011, 12:38
rimango come telefono secondario wp7 solo perchè ci siete voi che fate di tutto e di piu :D

hehehe grazie! :D

PeK
12-02-2011, 15:36
Ufficializzato Nokia&Microsoft

http://www.engadget.com/2011/02/11/nokia-and-microsoft-enter-strategic-alliance-on-windows-phone-b/

in settembre vendo l'LG e prendo un nokia wp7 :sofico:

Fabbro76
12-02-2011, 20:41
Ragazzi vi prego ho bisogno di un aiuto....

Se volessi modificare un file *.DOC sul telefonino, file che ho salvato su live.office.com nelle mie cartelle, come DIAVOLO FACCIO A RICHIAMARLO UNA VOLTA APERTO IL TAB OFFICE?????

Possibile che bisogna avere uno spazio sharepoint e basta?

:cry:

Pier2204
12-02-2011, 23:49
vi avevo lasciato con questo post in tempi non sospetti :O e avevo anche detto che prendevo l'n8 ma molto probabilmente in futuro sarei passato a wm, beh ora ne ho quasi la certezza :asd::asd:

Non fanno l'upgrade su N8 :D

Pier2204
12-02-2011, 23:51
pagato nulla... veniva indicato gift come causale del pacco.

Hanno anche custodia da cinta?

Mr_Paulus
12-02-2011, 23:52
Non fanno l'upgrade su N8 :D

ma va?:D secondo te non so che un arm11 non fa manco fare il boot a wm?:asd:

parlavo da utente nokia che è sempre stato interessato a wm7.

Pier2204
13-02-2011, 00:13
ma va?:D secondo te non so che un arm11 non fa manco fare il boot a wm?:asd:

parlavo da utente nokia che è sempre stato interessato a wm7.

Beh.., si vocifera che N9 in realtà non sia stato cancellato, ma solo rimandato con un processore ARM al posto dell'Intel Atom...2 versioni uno con la tastiera fisica e l'altro senza...io ho i miei dubbi, se fosse vero vuol dire che vogliono accellerare l'ingresso di WP7 in tempi relativamente brevi...mah...

Mr_Paulus
13-02-2011, 00:26
Beh.., si vocifera che N9 in realtà non sia stato cancellato, ma solo rimandato con un processore ARM al posto dell'Intel Atom...2 versioni uno con la tastiera fisica e l'altro senza...io ho i miei dubbi, se fosse vero vuol dire che vogliono accellerare l'ingresso di WP7 in tempi relativamente brevi...mah...

se non sbaglio han detto che entro pochi mesi dovrebbero rilasciare un device con windows mobile, ed è comprensibile perché con l'uscita dell'lg optimus dual e del Samsung galaxy s2 l'n8 non potrà reggere il confronto a lungo, e non si può neanche rilasciare un top gamma con symbian perché a questo punto sarebbe prendere in giro l'utenza..mentre per meego sono stati chiari dicendo che sarà un prodotto marginale e sperimentale.

jdeola
13-02-2011, 01:35
se non sbaglio han detto che entro pochi mesi dovrebbero rilasciare un device con windows mobile, ed è comprensibile perché con l'uscita dell'lg optimus dual e del Samsung galaxy s2 l'n8 non potrà reggere il confronto a lungo, e non si può neanche rilasciare un top gamma con symbian perché a questo punto sarebbe prendere in giro l'utenza..mentre per meego sono stati chiari dicendo che sarà un prodotto marginale e sperimentale.

purtroppo non hanno capito niente. wp7 va bene, ma vedendo maemo su n900 e le potenzialità che ha meego non sfruttarlo è da vigliacchi e farà perdere a nokia l'unica vera occasione che resta.
io vedrei bene dei telefoni top della gamma da nokia simili ma con so diversi, per poter scegliere, è evidente che meego e wp7 hanno diversi targets... e a tutti i wp7 mancano le peculiarità dei nokia come un gps perfetto, una fotocamera veramente buona e un audio decente... mentre symbian dovrebbe essere modificato pesantemente prima di tornare utile sui top della gamma...

Marci
13-02-2011, 09:28
purtroppo non hanno capito niente. wp7 va bene, ma vedendo maemo su n900 e le potenzialità che ha meego non sfruttarlo è da vigliacchi e farà perdere a nokia l'unica vera occasione che resta.
io vedrei bene dei telefoni top della gamma da nokia simili ma con so diversi, per poter scegliere, è evidente che meego e wp7 hanno diversi targets... e a tutti i wp7 mancano le peculiarità dei nokia come un gps perfetto, una fotocamera veramente buona e un audio decente... mentre symbian dovrebbe essere modificato pesantemente prima di tornare utile sui top della gamma...

a Symbian basta modifcare l'interfaccia, è quella che guardano tutti e che lo fanno giudicare obsoleto; come funzioni non è dietro a nessuno. E epr favore non parlatemi dei social che io reputo la cosa più inutile del mondo e non certo caratteristica di un grande OS:doh:

Mr_Paulus
13-02-2011, 09:32
a Symbian basta modifcare l'interfaccia, è quella che guardano tutti e che lo fanno giudicare obsoleto; come funzioni non è dietro a nessuno. E epr favore non parlatemi dei social che io reputo la cosa più inutile del mondo e non certo caratteristica di un grande OS:doh:

;)

Wolfenstein
13-02-2011, 09:42

sono parzialmente d'accordo con te, ci puoi fare di tutto e di piu ma..... le apps sono fatte quasi tutte male, ovi store è un aborto e le app costano quasi tutte abbastanza e quelle gratis sono pochissime (moltissime delle quali con connessione a internet obbligatoria per scaricare la pubblicita)
Io col cellulare non ci gioco specie con un full touch (non gusta nemmeno) ma i giochi in symbian fanno letteralmente schifo e non sono nemmeno ottimizzati a dovere. Nonostante una GPU da faville ha un supporto sfigato come un procesore obsoleto e ram piccolissima.

Questo è quanto Nokia con queste cose si era scavata la fossa e ora speriamo che torni in alto.

Con windows sicuramente andrà avanti ma ovvio non è che farà miracoli, ci vorrà tanto per tornare ad alti livelli :(

Mr_Paulus
13-02-2011, 11:20
sono parzialmente d'accordo con te, ci puoi fare di tutto e di piu ma..... le apps sono fatte quasi tutte male, ovi store è un aborto e le app costano quasi tutte abbastanza e quelle gratis sono pochissime (moltissime delle quali con connessione a internet obbligatoria per scaricare la pubblicita)
Io col cellulare non ci gioco specie con un full touch (non gusta nemmeno) ma i giochi in symbian fanno letteralmente schifo e non sono nemmeno ottimizzati a dovere. Nonostante una GPU da faville ha un supporto sfigato come un procesore obsoleto e ram piccolissima.

Questo è quanto Nokia con queste cose si era scavata la fossa e ora speriamo che torni in alto.

Con windows sicuramente andrà avanti ma ovvio non è che farà miracoli, ci vorrà tanto per tornare ad alti livelli :(

si ma symbian non c'entra niente con la qualità delle app (che son d'accordo è inferiore alla media) ;)
per i giochi, guardati gli ultimi sviluppati per symbian3, qualcosa si iniziava a vedere (ho comprato the settlers per 3 euro ed è veramente ben fatto, poi c'è need for speed shift che come qualità è paragonabile alla versione sul galaxy s eccetera).
la critica di chi conosce l'ambiente nokia è che han voluto buttare via tutto quando la sua piattaforma era (è) praticamente pronta (symbian^3 a cui ormai manca solo una rinfrescata all'ui (che comunque stravolgimenti a parte era programmata entro l'estate), browser che deve uscire il mese prossimo, ovi store con supporto all'ultima versione delle QT (quindi d'ora in poi arriveranno i programmi scritti con le ultime QT), meego che deve uscire a breve (la 1.2, che porta l'interfaccia per gli smartphone deve uscire tra un mese o 2 se non sbaglio) eccetera eccetera).

jdeola
13-02-2011, 13:04

hai ragione symbian gira su un n97 che è nettamente inferiore come hardware a tutti gli altri smartphone dello stesso periodo, però che andrebbe sistemato è vero, non so a cosa potrebbe servire aumentare la potenza del telefono se poi non viene sfruttata... per esempio il browser non va bene, per esempio il software che gestisce le immagini non è in grado di sfruttare a dovere le lenti zeiss. è evidente come le lenti e il sensore siano di buona fattura, si riesce a scattare fotografie decenti anche di notte, però la compressione le peggiora molto, in condizioni di luce ottimali la differenza tra un nokia e un qualsiasi altro smartphone con fotocamera da 5mp si inverte a favore degli altri. poi l'interfaccia di tutte le applicazioni è macchinosa, al di là della home screen... e le applicazioni sono proprio pessime, questo fa la differenza...

Wolfenstein
13-02-2011, 13:05
si ma symbian non c'entra niente con la qualità delle app (che son d'accordo è inferiore alla media) ;)
per i giochi, guardati gli ultimi sviluppati per symbian3, qualcosa si iniziava a vedere (ho comprato the settlers per 3 euro ed è veramente ben fatto, poi c'è need for speed shift che come qualità è paragonabile alla versione sul galaxy s eccetera).
la critica di chi conosce l'ambiente nokia è che han voluto buttare via tutto quando la sua piattaforma era (è) praticamente pronta (symbian^3 a cui ormai manca solo una rinfrescata all'ui (che comunque stravolgimenti a parte era programmata entro l'estate), browser che deve uscire il mese prossimo, ovi store con supporto all'ultima versione delle QT (quindi d'ora in poi arriveranno i programmi scritti con le ultime QT), meego che deve uscire a breve (la 1.2, che porta l'interfaccia per gli smartphone deve uscire tra un mese o 2 se non sbaglio) eccetera eccetera).

si quello che volevo dire io in breve per non andare in OT è che symbian in se è un completo sistema operativo (che poi a me della grafica importa poco non a casa nel pc di mio padre ho rimesso la grafica stile win98 per farlo funzionare al 100% senza problemi di risorse). Però se ad un SO completo non costruisci attorno un ambiente giusto (app di qualita con grande disponibilità gratis come Android,terminali in linea con la concorrenza) il sistema muore piano piano.
Infatti moltissimi utenti symbian stanno migrando altrove compresi gli sviluppatori (che spero non inquininio l'ambiente wp7 viste le app schifose che hanno partorito in ovi store).

^v3rsus
13-02-2011, 16:21
Sempre graditi questi "regalini" della Lg ;-)...ora manca una app free che permetta di usare il led come torcia.

peppe8600gt
13-02-2011, 16:39
Ho avuto l'os di nokia e ora utilizzo win phone! Io penso che nokia ha stretto una grande alleanza con Microsoft, perchè sviluppare meego che sarebbe stato un ? e cercare di migliorare symbian sarebbe stato rischioso! Con Wp7 avrà la possibilità di lavorare sottotraccia per Meego con Intel e comunque avere prodotti competitivi nei top di gamma!

Il software fa la differenza! Dual quad o esacore non servono! :-P

la chiave del successo sono immediatezza, semplicità di utilizzo e velocità nelle operazioni quotidiane! windows phone 7 ha le caratteristiche fondamentali per dominare in futuro sia apple che android!

Kimahiri
13-02-2011, 19:07
scusate, avrei una domanda:
mio fratello ha un LG Optimus 7 ed in casa abbiamo l'Alice Gate2+ Wi-Fi che non mi permette di collegarmi direttamente a internet (prima bisogna creare una connessione pppoe tramite la quale ci si può collegare).
Detto ciò, volevo sapere se c'era un modo per poter impostare tale connessione su WP7 perchè io non ho trovato niente...
grazie:help:

Marci
13-02-2011, 19:09

Concordo in pieno; sul fronte apps si è rimasti un po fermi a quando c'erano il 6600 come qualità media; secondo me Microsoft sotto questo punto di vista può spingere molto di più; secondo me la cosa perfetta sarebbe stata un S.O. symbian con interfaccia e store ai livelli di wp7, cosa che però so impossibile visto che la Microsoft non lo permetterebbe mai:(
In fondo però spero che grazie a questa unione si possa avere un'accelerazione nella crescita di wp7 che secondo me è molto più bello e "moderno" dell'ormai rodato ios.

peppe8600gt
13-02-2011, 19:47
ehm meego fa la fine di maemo, la nokia l'ha detto e fatto capire in tutti i modi..

io non penso sarà così! nokia non può permettersi di inimicarsi intel che ha collaborato allo sviluppo di meego!

io penso che a nokia serve un sistema pronto per attaccare la fascia alta degli smarthphone e wp7 è una certezza al momento, o almeno costituisce una base solida per battagliare con gli altri colossi!

Meego sarebbe rimasto isolato per almeno un anno come sistema operativo, quindi il loro obiettivo è lanciarlo e sostenerlo con calma! Io penso sia questa la strategia!

Per Microsoft sarà un grande vantaggio l'esperienza nokia in ambito mobile! ;)

peppe8600gt
13-02-2011, 20:26
come fa wp7 ad essere una certezza al momento? caso mai è tutto il contrario, è ancora un sistema acerbissimo.. sarei curioso anzi di sapere quanto sia acerbo rispetto a meego stesso.. appunto per microsoft è un vantaggio questa partnership, per nokia non credo proprio.

non è una certezza wp7, ma sicuramente sta iniziando ad avere una comunità intorno a se, oltre a case come samsung lg, htc che hanno investito tanto e buon software nel marketplace!

Quello che intendo è che la fase di start up è già a buon punto!

Nokia intende implementare un os con una fase di avviamento già iniziata! Fare evolvere solo con le proprie forze meego è molto più complesso!

Sery Sery
13-02-2011, 22:51
mio fratello ha un LG Optimus 7 ed in casa abbiamo l'Alice Gate2+ Wi-Fi che non mi permette di collegarmi direttamente a internet (prima bisogna creare una connessione pppoe tramite la quale ci si può collegare).
Detto ciò, volevo sapere se c'era un modo per poter impostare tale connessione su WP7 perchè io non ho trovato niente...

Cerchi la connessione con l'LG, inserisci la chiave del router al momento che te la chiede e dal menù del router autorizzi la connessione (ti appare nel menù in attesa di autorizzazione).
In 2 minuti fai il tutto

Fabbro76
13-02-2011, 23:23
Io non capisco una cosa e vorrei chiederla a voi che siete più intelligenti di me.....
continuano a uscire nuovi terminali, le funzioni e le "features" saranno sempre più ricche (mi immagino.....) e noi siamo ancora qui a farci le pippe e a sbavare su un update che aggiungerà il copia/incolla se andrà bene......a MARZO!

Ma dico....possibile che la Microsoft abbia i paraocchi? Ma quale diavolo è la sua politica? Completare WP7 tra due anni quando ci sarà magari Android 10 o iOS 7 o 8 che però sarà sempre più avanti di WP7 in quel momento?
Oppure pensa che l'alleanza con Nokia e l'aggiunta di un navigatore possa colmare le lacune di un OS dove non puoi nemmeno (in via ufficiale) metterti un Mp3 come suoneria? Ma stiamo scherzando? Siamo nel 2011!!!!
Mi sento preso in giro......
Ho dato fiducia spendendo 550 sacchi a Microsoft e a Samsung ma nella speranza che avrebbero annunciato a breve qualcosa di grandioso per rendere WP7 tosto e diavolo come e meglio di iOS o Android e invece mi sembra che l'immobilismo regni sovrano.....forse sarà voluto? Vogliono un sistema di nicchia?

Credo proprio che al massimo due/tre mesi se le acque non si smuovono dirò addio a WP7 a mio malincuore perchè lo reputo davvero bello e piacevole e quel POCHISSIMO CHE FA lo fa veramente bene......

P.s. Scusate lo "sfogo", anche se mi piacerebbe sentire da voi cosa pensate veramente del futuro di questo OS.

Ciao :)

maxmaina
13-02-2011, 23:25

Che contratto hai? Flat? Perchè con la flat l'Alice Gate2+ Wi-Fi passa in modalità Bridged+Routed. In quel caso la fa lui (il modem) la connessione PPoe in automatico

Pier2204
14-02-2011, 00:48
Io non capisco una cosa e vorrei chiederla a voi che siete più intelligenti di me.....
continuano a uscire nuovi terminali, le funzioni e le "features" saranno sempre più ricche (mi immagino.....) e noi siamo ancora qui a farci le pippe e a sbavare su un update che aggiungerà il copia/incolla se andrà bene......a MARZO!

Ma dico....possibile che la Microsoft abbia i paraocchi? Ma quale diavolo è la sua politica? Completare WP7 tra due anni quando ci sarà magari Android 10 o iOS 7 o 8 che però sarà sempre più avanti di WP7 in quel momento?
Oppure pensa che l'alleanza con Nokia e l'aggiunta di un navigatore possa colmare le lacune di un OS dove non puoi nemmeno (in via ufficiale) metterti un Mp3 come suoneria? Ma stiamo scherzando? Siamo nel 2011!!!!
Mi sento preso in giro......
Ho dato fiducia spendendo 550 sacchi a Microsoft e a Samsung ma nella speranza che avrebbero annunciato a breve qualcosa di grandioso per rendere WP7 tosto e diavolo come e meglio di iOS o Android e invece mi sembra che l'immobilismo regni sovrano.....forse sarà voluto? Vogliono un sistema di nicchia?

Credo proprio che al massimo due/tre mesi se le acque non si smuovono dirò addio a WP7 a mio malincuore perchè lo reputo davvero bello e piacevole e quel POCHISSIMO CHE FA lo fa veramente bene......

P.s. Scusate lo "sfogo", anche se mi piacerebbe sentire da voi cosa pensate veramente del futuro di questo OS.

Ciao :)

Qualcuno ha detto che la fase di start-up sia passata, io dico che siamo ancora con la chiave di avviamento inserita e girata :D

Era in previsione che, l'aggiornamento di febbraio ora spostato all'8 marzo, (sospetto che abbia a che fare qualcosa con Nokia) portava in dote una maggiore velocità nel caricare le applicazioni, il famigerato copia e incolla, oltre a soluzione di bug fix minori.
(tieni presente che per apple il copia e incolla e comparso do tre anni, non tre mesi)

Gli aggiornamenti consistenti si vedranno tra ogosto e settembre con l'uscita di una major release, chiamata 7.5 dove ci sarà sostanza in tutti i settori, multitasking compreso, questo e quello in previsione.

Per quanto mi riguarda rimango con Wp7, come hai detto le pochissime cose che fa le fa veramente bene, quindi la base è buona e solida.

Poi bisogna vedere che ci devi fare con il Tel.

Capisco i tuoi dubbi, il sistema ha ancora molte mancanze.

PeK
14-02-2011, 01:07

fosse così semplice, l'avrebbero fatto... manca l'ecosistema di sviluppatori ed OVI ha fatto un flop incredibile.

Ragazzi vi prego ho bisogno di un aiuto....

Se volessi modificare un file *.DOC sul telefonino, file che ho salvato su live.office.com nelle mie cartelle, come DIAVOLO FACCIO A RICHIAMARLO UNA VOLTA APERTO IL TAB OFFICE?????

Possibile che bisogna avere uno spazio sharepoint e basta?

:cry:

lo scarichi andandoci col browser del telefono, oppure usi "send to wp7 (http://www.daveamenta.com/sendtowp7desktop/setup.exe)" un programma che gira sul pc e si sincronizza con un programma sul telefono.

PeK
14-02-2011, 01:10
improponibile avere due diversi s.o. per cellulari di fascia alta che gioco forza escono meno di frequente rispetto a quelli di fascia bassa..

samsung lo fa: android e bada

Wolfenstein
14-02-2011, 01:53
samsung lo fa: android e bada

android bada e wp7

se lo fa samsung nokia dovrebbe farlo ad occhi chiusi :D

marlin
14-02-2011, 09:27
raga succede anche a voi con optimus 7 che ogni tanto il pulsante per sbloccarlo non sblocca il cell ma illumina leggerissimamente il monitor?

basta ripremerlo per riportarlo nero e premerlo + forte per sbloccarlo

domi78
14-02-2011, 09:32
x marlin: mai successo

marlin
14-02-2011, 09:47
uhm... non capita spesso, cmq lo tengo così mi scoccerebbe portarlo in assistenza. magari è solo il caso di fare una giusta pressione.

un'altra cosa, dovrei prendere un caricatore per auto, va bene uno da 5v 1A nonostate quello di casa sia da 4.8v 1A?

Do85
14-02-2011, 10:30
Avete visto l'app Send Contacts? Per poter inviare i numeri dei contatti e email via sms? Di molto migliorabile, ad esempio con più dati, ma abbastanza utile ;)

PeK
14-02-2011, 14:37
non so, io attenderei qualche altra conferma...

PeK
14-02-2011, 16:03
si boh, nulla di nuovo... e si parla sempre di seconda metà 2011 per le cose belle tipo multitasking eccetera.

mah, non capisco perché torturarci con queste promesse :stordita: dovrebbero fare come apple: annunciare il prodotto, dire "disponibile fra 10 minuti", venderne 10 milioni e consegnare fra 6 mesi...

Tonyxx85
14-02-2011, 17:18
Ore 16.04
Iniziato adesso

Ore 16.06
Ballmer: "Ogni telefono Winodws Phone riunisce i migliori servizi Microsoft, tra cui Bing, Xbox, Hotmail, Office e Windows Live."
"I telefoni Windows sono le più facili da usare e più piacevole del mercato"

Ore 16.11
Ballmer: "Il 93% degli acquirenti è soddisfatto di Windows Phone 7, la gente vede Windows Phone è diverso"

...

:eek: Ladro :D

Comunque tutte le novità più importanti le trovate raccolte a questo link
http://www.plaffo.com/2011/02/ecco-tutte-le-novita-che-microsoft-ha.html

Tonyxx85
14-02-2011, 17:31
hai ragione, ho dimenticato di mettere il link in fondo al post....

No ma tranquillo, ho messo la faccina apposta ;)

PeK
14-02-2011, 20:16
a me risulta che bada non lo mettono su cellulari di livello del galaxy S.. l'ipotesi paventata era quella di avere due s.o. su smartphone nella stessa fascia.

il wave originale è di fascia alta (http://www.gsmarena.com/samsung_s8500_wave-3146.php)

eeeeh niente di nuovo?! :mbe:

sono tutte cose che erano già state confermate, ergo niente effetto "WOW".

Wolfenstein
15-02-2011, 19:28
a me risulta che bada non lo mettono su cellulari di livello del galaxy S.. l'ipotesi paventata era quella di avere due s.o. su smartphone nella stessa fascia.

il Wave cosa sarebbe rispetto al galaxy s?

il wave ha

- fotocamera migliore del galaxy e con tanto di flash
- batteria che dura un sacco di più
- materiali nettamente superiori (metallo anziche plastica)
- schermo che (ok è piu piccolo) ha la stessa risoluzione e tecnologia quindi risulta piu nitido

ah e poi CPU e GPU sono identiche

il suo unico grande limite è il BADA, perchè??
perchè è un sistema operativo che è supportato da SAMSUNG (e già per questo io non lo comprerei mai visto hce abbandona i proprio terminali quasi subito) poi perchè fino ad oggi sembra quasi fermo e poi perchè cmq è supportato pochissimo.

E' un peccato perchè cmq l'idea del BADA è un ottima idea anche perchè è un sistema operativo che mi pare molto piu veloce di Android (sono entrambe opensource)

Wolfenstein
15-02-2011, 23:19
me lo concedi?

mmmmmmm fammici pensare........... ok ma credo che stiano gia lavorando ad un Wave II o qualcosa di simile che dovrebbe essere simile se non uguale al S2

medros
16-02-2011, 07:30
mmmmmmm fammici pensare........... ok ma credo che stiano gia lavorando ad un Wave II o qualcosa di simile che dovrebbe essere simile se non uguale al S2

Il wave II già esiste, in vendita ad un ottimo prezzo da mediamondo a 330 euro e con licenza route66 compresa.
Ho avuto sia il wave che il galaxy.
Il primo è di fascia media, il secondo top di Gamma.
Su questo non ci piove.
Samsung punta su android per i suoi gioielli di punta, infatti il galaxy s2 monta android 2.3 gingerbread, non si sognerebbe mai di metterci Bada, sarebbe suicidio commerciale (market da 200.000 app Vs. market da 3000 app).
Bada è carino e funzionale ma un mondo indietro ad android
....e parlo da utilizzatore di wp7

Wolfenstein
16-02-2011, 17:45
Il wave II già esiste, in vendita ad un ottimo prezzo da mediamondo a 330 euro e con licenza route66 compresa.
Ho avuto sia il wave che il galaxy.
Il primo è di fascia media, il secondo top di Gamma.
Su questo non ci piove.
Samsung punta su android per i suoi gioielli di punta, infatti il galaxy s2 monta android 2.3 gingerbread, non si sognerebbe mai di metterci Bada, sarebbe suicidio commerciale (market da 200.000 app Vs. market da 3000 app).
Bada è carino e funzionale ma un mondo indietro ad android
....e parlo da utilizzatore di wp7

il wave è di fascia media e li galaxy top di gamma?

misa che samsung ci capisco poco di fascie :D

il wave è fatto decisamente meglio del galaxy sia come materiali che come schermo (piu sensibile), il galaxy è top di gamma solo perchè lo vogliono loro sennò è inferiore in tutto tranne nello schermo che è 4" :D

bò valli a capire, non li comprerò mai i Samsung, abbandonano tropppo per i miei gusti

Fabbro76
16-02-2011, 18:17
Con wp7 è Microsoft che aggiorna e non Samsung..... Meno male!

medros
16-02-2011, 18:25
il wave è di fascia media e li galaxy top di gamma?

misa che samsung ci capisco poco di fascie :D

il wave è fatto decisamente meglio del galaxy sia come materiali che come schermo (piu sensibile), il galaxy è top di gamma solo perchè lo vogliono loro sennò è inferiore in tutto tranne nello schermo che è 4" :D

bò valli a capire, non li comprerò mai i Samsung, abbandonano tropppo per i miei gusti

non sono d'accordo.
Ho avuto il wave e il galaxy, la differenza è decisamente a favore del galaxy (IHMO).
Tu li hai avuti entrambi per giudicare? O ci hai smanettato giusto qualche ora?
O ti sei fatto un'idea solo leggendo forum, blog e siti specializzati?

Wolfenstein
16-02-2011, 21:08
non sono d'accordo.
Ho avuto il wave e il galaxy, la differenza è decisamente a favore del galaxy (IHMO).
Tu li hai avuti entrambi per giudicare? O ci hai smanettato giusto qualche ora?
O ti sei fatto un'idea solo leggendo forum, blog e siti specializzati?

li ho avuto per un mesetto e mezzo in prestito mentre il mio nokia era in assistenza.

Ovviamente il galaxy ha Android e questo è sicuro che porti il galaxy come piu interessante ma se guardi la scheda tecnica come dicevo gia sopra

-- la fotocamera è identica ma il wave ha il flash in piu
-- la CPU-GPU-RAM è la stessa identica (controlla ovunque, a me lo ha detto uno dei tecnici nello stand samsung che me li ha quasi aperti in faccia :D )
-- il galaxy è plastica ovunque mentre il wave è anche metallo
-- il display del wave è super amoled con la stessa risoluzione del galaxy ma su 3,3 pollici donandogli piu nitidezza
-- l'audio è in entrambi di ottima fattura
-- il galaxy ha 4" di schermo mentre il wave "solo" 3,3"

quindi se il wave montava Android penso che avrebbe Sfondato ogni possibile concorrente in poco tempo, scusami se insisto ma analizzando bene le cose come ho fatto il wave è migliore del galaxy tranne per lo schermo piu piccolo e perchè monta BADA.

Io percarità comprerei il galaxy s a occhi chiusi solo perchè c'è android altrimenti se montavano entrambe lo stesso SO il wave era molto piu appetibile :)

caporale albano
16-02-2011, 22:05
Scusate ho visto che qua più che altro si parla di Bada e Wave....ho sbagliato topic o è quello di WP7????

Volevo chiedere se qualcuno sapeva il perchè quando sincronizzo dei video sul telefono mi da errore nella riproduzione....eppure nella sincr dovrebbe gia convertirlo no???

Wolfenstein
16-02-2011, 22:24
Scusate ho visto che qua più che altro si parla di Bada e Wave....ho sbagliato topic o è quello di WP7????

no no :D capita di andare in OT ma nulla di grave dai :D siamo multicultura noi che credi sa :D

Volevo chiedere se qualcuno sapeva il perchè quando sincronizzo dei video sul telefono mi da errore nella riproduzione....eppure nella sincr dovrebbe gia convertirlo no???

è molto strano che formato è in partenza?
altrimenti fai che vai su windows movie maker e carichi un video al suo interno, dopodiche salvi in formato "Windows Phone (grande)", è piu veloce e facendo cosi devi solo copiarlo nel terminale senza convertirlo con zune :)

Mr_Paulus
17-02-2011, 14:26
http://nokia.hdblog.it/2011/02/17/dopo-la-partnership-nokia-microsoft-lo-sviluppo-windows-phone/

e

http://nokia.hdblog.it/2011/02/17/nokia-aspettera-mango-prima-di-immettere-il-suo-windows-phone/

Pier2204
17-02-2011, 21:42
http://nokia.hdblog.it/2011/02/17/dopo-la-partnership-nokia-microsoft-lo-sviluppo-windows-phone/

e

http://nokia.hdblog.it/2011/02/17/nokia-aspettera-mango-prima-di-immettere-il-suo-windows-phone/

Quindi il primo modello si vedrà nell'ultimo trimestre di quest'anno.

forse è meglio così, usciranno quando il sistema sarà più completo e meglio integrato con i dispositivi Nokia...

Wolfenstein
19-02-2011, 13:18
http://www.plaffo.com/2011/02/un-aggiornamento-di-windows-phone-7-per.html

mi permetto di "pubblicizzare" il link di Plaffo

speriamo non sia un aggiornamento fantasma come quello di zune :)

PeK
19-02-2011, 16:38
ragazzi, quali sono i vostri username su http://bubblegum.me ?

Wolfenstein
19-02-2011, 17:10
ragazzi, quali sono i vostri username su www.bubblegum.me ?

il link non funziona, poi cosa sarebbe bubblegum??
mi hai incuriosito

Sergio94
19-02-2011, 18:27
Ciao ragazzi,
ho un paio di domande sul mio LG Optimus 7, che ho preso un mesetto fa.
Sono molto soddisfatto, il sistema operativo mi piace veramente tantissimo, è bello da vedere, funzionale e secondo me migliore dell'iPhone 4 con iOS 4.3 :D

Però ho qualche dubbio, e vorrei sapere se mi potete aiutare:

1) Quando vedo un video che ho visto un'altra volta, riparte da dove ero arrivato, e non ho capito se c'è o no un tasto stop...
Ogni volta devo tenere premuto indietro per "riavvolgerlo", e può diventare molto noioso con video di più di 15mn... :nono: :asd:
C'è un modo per ripartire dall'inizio o possibile veramente che si possa solo mettere in pausa? :wtf:

2) Quando apro un'applicazione e premo home per tornare al menù principale, tutte le applicazioni rimangono in background, e se le riaprono tornano dove le avevo chiuse...
Alla lunga, dopo aver aperto molti programmi, il cell è come se fosse meno reattivo, e devo spegnerlo e riaccenderlo, di solito lo devo fare almeno una volta ogni due giorni... Come si fa a chiudere un'applicazione del tutto? :wtf:

3) Se vedo un video di youtube col wireless lo vedo a tutto schermo, con qualunque applicazione lo guardi, ma se mi collego con la rete mobile lo vedo tutto sgranato in finestra, e non si capisce nulla, è inguardabile...
Forse lo fa per non usare banda, ma visto che i video di IGN (c'è la fantastica app) li vedo in streaming a tutto schermo senza pause, sicuramente ce la farebbe anche con youtube, si può impostare che anche dal tubo i video siano a schermo interno e con la risoluzione alta? :)

Grazie mille :D

Sergio

PeK
19-02-2011, 19:19
il link non funziona, poi cosa sarebbe bubblegum??
mi hai incuriosito

corretto il link.

è un'app per fare sharing di immagini direttamente dal telefono, con filtri simpatici per modificare le foto :)

domi78
19-02-2011, 20:27
2) Quando apro un'applicazione e premo home per tornare al menù principale, tutte le applicazioni rimangono in background, e se le riaprono tornano dove le avevo chiuse...
Alla lunga, dopo aver aperto molti programmi, il cell è come se fosse meno reattivo, e devo spegnerlo e riaccenderlo, di solito lo devo fare almeno una volta ogni due giorni... Come si fa a chiudere un'applicazione del tutto? :wtf:

rispondo a questo, il resto non so, per chiudere le applicazioni basta che clicchi il tasto back (la freccia indietro) fino a che non si chiude l'applicazione (passerai per tutte le pagine che hai scorso durante l'utilizzo dell'applicazione.

ciao
Domenico

Wolfenstein
19-02-2011, 20:57
rispondo a questo, il resto non so, per chiudere le applicazioni basta che clicchi il tasto back (la freccia indietro) fino a che non si chiude l'applicazione (passerai per tutte le pagine che hai scorso durante l'utilizzo dell'applicazione.

ciao
Domenico

però una cosa, io sono tipo 2 giorni che non chiudo e riaccendo il cellulare (di solito lo faccio prima di andare a dormine) e ho aperto un sacco di app ma non ho avuto nessun rallentamento :)

Capita solo a me sta botta di cu**

PeK
19-02-2011, 23:02

Sergio

quando premi il bottone windows l'applicazione viene spenta e viene salvato il suo stato, non dovrebbe avere alcun impatto sulle prestazioni... infatti le uniche volte che riavvio è quando faccio crashare il marketplace :help:

Wolfenstein
20-02-2011, 00:01
quando premi il bottone windows l'applicazione viene spenta e viene salvato il suo stato, non dovrebbe avere alcun impatto sulle prestazioni... infatti le uniche volte che riavvio è quando faccio crashare il marketplace :help:

esatto infatti oltre che farlo ogni 2 giorni di routine lo riavvio anche quando mi crasha il marketplace.

Ma sapete se il bug del marketplace è stato corretto con il nuovo aggiornamento?
cioè gli sviluppatori possono confermare se è stato risolto?

Sergio94
20-02-2011, 00:21

Ah, ok,mi sarò sbagliato, più che altro pensabo anch'io a quando mi crasha il marketplace... Ah, ma anche a voi a volte i giochi non si aprono?
Cioè, ogni tanto quando ne apro uno si richiude subito, devo aprirne un altro e poi riprovare con quello... :wtf:
Boh... Ma per il fatto dello stoppare i video, invece, mi potete aiutare? Così è proprio scomodo vederli...

Grazie mille :)

PeK
20-02-2011, 01:07
Ah, ok,mi sarò sbagliato, più che altro pensabo anch'io a quando mi crasha il marketplace... Ah, ma anche a voi a volte i giochi non si aprono?
Cioè, ogni tanto quando ne apro uno si richiude subito, devo aprirne un altro e poi riprovare con quello... :wtf:
Boh... Ma per il fatto dello stoppare i video, invece, mi potete aiutare? Così è proprio scomodo vederli...

Grazie mille :)

sarà risolto con una patch: al momento non è possibile scorrere il cursore lungo la barra del tempo del video. prossimamente verrà cambiata questa cosa e si risolverà pure quello.
comunque sia video che la musica vanno in pausa e non in stop: è fatto così :rolleyes:

iin quanto ai giochi... quando lo fanno, tieni premuto il nome del gioco e manda una recensione in modo da farlo sistemare da chi di dovere. sembra una stupidaggine, ma già 3 programmatori mi han mandato ringraziamento sul feedback tramite i messaggi di zune social. loro provano sul simulatore, che è ben diverso dal telefono vero.

toyman90
20-02-2011, 09:00
ciao ragazzi! mercoledì mi arriva l'optimus 7 e mi chiedevo se qualcuno può darmi un consiglio su quale pellicola protettiva comprare per lo schermo.. :)

^v3rsus
20-02-2011, 09:12
ciao ragazzi! mercoledì mi arriva l'optimus 7 e mi chiedevo se qualcuno può darmi un consiglio su quale pellicola protettiva comprare per lo schermo.. :)

Nessuna...visto che è già inclusa e applicata correttamente sullo schermo :D.

In ogni caso, se ordini sulla baya una custodia, approfittane (come il sottoscritto) per prendere nello stesso ordine anche una eventuale pellicola di ricambio ;).

toyman90
20-02-2011, 09:32
Nessuna...visto che è già inclusa e applicata correttamente sullo schermo :D.

In ogni caso, se ordini sulla baya una custodia, approfittane (come il sottoscritto) per prendere nello stesso ordine anche una eventuale pellicola di ricambio ;).

ah :) beh perfetto! e io che mi stavo già girando 3/4 di internet a cercarne una buona :) cmq no, la custodia penso di odiarla, non sopporto dover tirare fuori il telefono dalla tasca e poi di nuovo dalla custodia anche perchè ricevendo molti messaggi al giorno passerei più tempo a mettere e togliere che ad usare il cell :) cmq grazie 4000 per l'aiuto ;)

^v3rsus
20-02-2011, 09:36
ah :) beh perfetto! e io che mi stavo già girando 3/4 di internet a cercarne una buona :) cmq no, la custodia penso di odiarla, non sopporto dover tirare fuori il telefono dalla tasca e poi di nuovo dalla custodia anche perchè ricevendo molti messaggi al giorno passerei più tempo a mettere e togliere che ad usare il cell :) cmq grazie 4000 per l'aiuto ;)

Si, per la "custodia" la penso come te, ma non intendo le custodie da "vecchio" ma semplicemente le back-cover antigraffio/antiurto...Fai una ricerca nel topic per avere un idea ;).

toyman90
20-02-2011, 09:55
Si, per la "custodia" la penso come te, ma non intendo le custodie da "vecchio" ma semplicemente le back-cover antigraffio/antiurto...Fai una ricerca nel topic per avere un idea ;).

ho trovato quella che hai comprato tu :D uhm, adesso devo aspettare il telefono, poi nel caso mi sa che la comprerò come la tua.. mi sembra un buon compromesso tra protezione e un minimo di estetica :)

Sergio94
20-02-2011, 12:43
sarà risolto con una patch: al momento non è possibile scorrere il cursore lungo la barra del tempo del video. prossimamente verrà cambiata questa cosa e si risolverà pure quello.
comunque sia video che la musica vanno in pausa e non in stop: è fatto così :rolleyes:

iin quanto ai giochi... quando lo fanno, tieni premuto il nome del gioco e manda una recensione in modo da farlo sistemare da chi di dovere. sembra una stupidaggine, ma già 3 programmatori mi han mandato ringraziamento sul feedback tramite i messaggi di zune social. loro provano sul simulatore, che è ben diverso dal telefono vero.

Ok, grazie mille :)

Fabbro76
20-02-2011, 18:48
Domanda: stamani stacco dalla carica il cell.....batteria piena.

Oggi alle 19.40 il telefono si è succhiato 3/4 di carica. :eek:

Sempre in stand by......una telefonata e null'altro!

C'è da dire che il telefono nel punto in cui si trova sta tra 0 tacche e 1 o massimo 2 tacche di segnale "G"

Quando va bene lo trovo in "E" (ma che vor dì????)

E' normale?

toyman90
20-02-2011, 19:25
Domanda: stamani stacco dalla carica il cell.....batteria piena.

Oggi alle 19.40 il telefono si è succhiato 3/4 di carica. :eek:

Sempre in stand by......una telefonata e null'altro!

C'è da dire che il telefono nel punto in cui si trova sta tra 0 tacche e 1 o massimo 2 tacche di segnale "G"

Quando va bene lo trovo in "E" (ma che vor dì????)

E' normale?

E penso stia per rete EDGE.. G dobrebbe essere o gprs o umts(ma per quest'ultimo credo che ci dovrebbe essere scritto 3G), comunque, si vede ceh sei in una zona che prende poco e lui continua a succhiare batteria per cercare una rete a cui allacciarsi..succede anche a me con altri telefoni quando sono in montagna dove ho la casa, che c'è copertura a momenti e spreca tanto tempo a fare scansioni su scansioni con conseguente consumo di batteria... poi, questa è una possibile interpretazione... ;)

Fabbro76
20-02-2011, 20:33
Penso anche io....
Grazie!

Pier2204
20-02-2011, 20:58
E penso stia per rete EDGE.. G dobrebbe essere o gprs o umts(ma per quest'ultimo credo che ci dovrebbe essere scritto 3G), comunque, si vede ceh sei in una zona che prende poco e lui continua a succhiare batteria per cercare una rete a cui allacciarsi..succede anche a me con altri telefoni quando sono in montagna dove ho la casa, che c'è copertura a momenti e spreca tanto tempo a fare scansioni su scansioni con conseguente consumo di batteria... poi, questa è una possibile interpretazione... ;)

Esatto.

Se la zona è poco coperta il telefono cerca sempre una connessione migliore swichando tra UMTS, EDGE e GPRS.

Conviene disabilitare UMTS se nella zona è poco presente e si rimane spesso li, e ricordarsi si attivarla quando ci si muove.

Conviene anche disabilitare la conessione dati quando ci si trova in zone non coperte da 3g, oltre al maggior tempo per lo scambio dati (consumo batteria) qualche operatore fa pagare un fottio nella modalità EDGE o GPRS

Per esempio H3G funziona solo UMTS e quando non è presente va in roaming con altri operatori, in questo caso bisogna abilitare la funzione di blocco dati, altrimenti son volatili per diabetici..

Fabbro76
20-02-2011, 22:03
Conviene disabilitare UMTS se nella zona è poco presente e si rimane spesso li, e ricordarsi si attivarla quando ci si muove.

E come si fa?

Conviene anche disabilitare la conessione dati quando ci si trova in zone non coperte da 3g, oltre al maggior tempo per lo scambio dati (consumo batteria) qualche operatore fa pagare un fottio nella modalità EDGE o GPRS

Ma sai ho Internet No Stop di Wind....spendo 9 € al mese ma sul fronte dati dormo tranquillo per l'uso che ne faccio io....

Fabbro76
20-02-2011, 22:45
Lagga. Pace.

Wolfenstein
21-02-2011, 01:37
voi che avete un windows phone 7... provate ad aprire con il browser del vostro tel. il sito

wpcentral.com e provate a fare lo scroll della pagina... notate anche voi un lag evidente e inspiegabile??

Con il mio ipod touch 1G non accade niente di simile (nonostante l'hw inferiore), e idem con il mio iphone...

che ne pensate?

Va detto che non accade solamente con questo sito... ma pure con altri... sopratutto, più si fa pinch to zoom nella pagina... e più lagga poi lo scroll. :(

a me lagga solo mentre carica la pagina, una volta finita di caricare mi fa un lag quasi impercettibile se muovo il dito come se volessi andare subito a fine pagina.
altrimenti nient'altro. cmq ho notato che lo fa anche sull'ipod touch 4g del mio amico quindi presumo sia il sito fatto a "pene" di cane

saurodino
21-02-2011, 07:37
iscritto, ho preso l'omnia:)

Do85
21-02-2011, 10:09
Ragazzi, ho un Omnia 7 da 2 settimane e l'unico problema che ho è con la rete dati...
Avendo una tariffa da 1Gb al mese e avendo il WiFi sia a lavoro che a casa disattivo la rete dati in questi frangenti evitando connessioni inutili... mi capita però che quando riattivo la rete dati questa si blocchi e non ne voglia sapere di funzionare. Se provo quindi ad accedere ad internet, a Facebook o sincronizzare le email mi da sempre un messaggio d'errore; e non c'è santo che tenga, disattiva/riattiva la rete dati, 3G o attendere quanche minuto non serve a nulla. Devo riavviare.
Cosa abbastanza noiosa visto che sono in zone dove prendere strabene il 3G.
Questo problema sorge anche se, lasciando sempre attiva la rete dati, magari si blocca dopo aver provato ad accedere in condizione di poco segnale....
Capita solo a me?

domi78
21-02-2011, 10:27
Ragazzi, ho un Omnia 7 da 2 settimane e l'unico problema che ho è con la rete dati...

ciao, io avevo lo stesso problema e ho risolto impostando manualmente l'apn a vodafone.mobile.it (se hai vodafone, altrimenti imposta quello del tuo gestore telefonico)

per la precisione, appena dopo aver impostato l'apn manualmente avevo disabilitato e riabilitato la connessione 3G ma sono abbastanza sicuro che sia stata la modifica all'apn a migliorare il funzionamento della rete dati.

ciao
Domenico

medros
21-02-2011, 10:33
ciao, io avevo lo stesso problema e ho risolto impostando manualmente l'apn a vodafone.mobile.it (se hai vodafone, altrimenti imposta quello del tuo gestore telefonico)

per la precisione, appena dopo aver impostato l'apn manualmente avevo disabilitato e riabilitato la connessione 3G ma sono abbastanza sicuro che sia stata la modifica all'apn a migliorare il funzionamento della rete dati.

ciao
Domenico

stesso problema di doc85, ho anche inserito l'apn manualmente (a dire il vero è la prima cosa che ho fatto quando ho comprato il cellulare) eppure ogni tanto il problema si presenta. oggi già due volte!

Do85
21-02-2011, 11:08
Grazie per le risposte!
Ho già impostato manualmente l'apn mobile.vodafone.it da quando ho preso il telefono... quello wap.omnitel.it non funziona... ma nulla da fare.
Fra le altre cose stamattina ho provato a ricevere un mms ma non riesce a scaricarlo... ci sono delle impostazioni a riguardo? Sapevo che non si possono modificare gli apn degli mms...

medros
21-02-2011, 11:11
stesso problema di doc85, ho anche inserito l'apn manualmente (a dire il vero è la prima cosa che ho fatto quando ho comprato il cellulare) eppure ogni tanto il problema si presenta. oggi già due volte!

mi autoquoto. da stamattina è il terzo riavvio per problemi di connessione :rolleyes:

ora faccio una ricerca su internet per vedere se modificando l'apn (uso wind) si risolve qualcosa

Do85
21-02-2011, 11:13
mi autoquoto. da stamattina è il terzo riavvio per problemi di connessione :rolleyes:

ora faccio una ricerca su internet per vedere se modificando l'apn (uso wind) si risolve qualcosa

sto chiedendo anche sul forum ufficiale microsoft answer e mi dicevano di un caso simile, wind, in cui è stato utile chiedere all'operatore un sim reset.

medros
21-02-2011, 11:26
sto chiedendo anche sul forum ufficiale microsoft answer e mi dicevano di un caso simile, wind, in cui è stato utile chiedere all'operatore un sim reset.

connessione K.O.
chiamo la wind e sento cosa mi dicono.

grazie della segnalazione ;)

Wolfenstein
21-02-2011, 13:31
mi pare strano che dia lag su ipod touch 4G...

sul mio 1G va un amore...

su Optimus 7 va bene finchè non fai pinch to zoom... una volta fatto, lo scrolling lagga visibilmente. :(

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

aspetta che finisco di ridere :D

a noi lagga senza pinch to zoom mentre se zoomiamo va normale :D :D :D

che figata propongo di portare questo argomento nella prossima puntata di mistero :D

cmq potresti mandarmi gli altri link che hai provato con i relativi problemi??

Pier2204
21-02-2011, 14:44
E come si fa?

.

Vai su: Impostazioni, poi seleziona Rete Dati, pulsante disattiva Connessione 3G. Serve quando ti trovi in zone scarsamente coperte.

Nella stessa pagina c'è un'altra opzione, in caso ti servisse: Opzioni dati in roaming, Attiva l'opzione "non collegare in roaming"..

Pier2204
21-02-2011, 14:52
connessione K.O.
chiamo la wind e sento cosa mi dicono.

grazie della segnalazione ;)

Ho un HTC, riguardo le connessioni ha un'opzione che si chiama "Impostazioni Connessioni", automaticamente in base alla sim presente, auto configura l'apn e i servizi sms..non so se è presente anche nell'Omnia 7.

medros
21-02-2011, 15:00
Ho un HTC, riguardo le connessioni ha un'opzione che si chiama "Impostazioni Connessioni", automaticamente in base alla sim presente, auto configura l'apn e i servizi sms..non so se è presente anche nell'Omnia 7.

no, sull'omnia non trovo questa voce nelle impostazioni.
adesso sto provando a cambiare l'ambito regionale che avevo impostato, da stati uniti torno a italia, vediamo che non fosse quello a fare qualche conflitto (ne dubito, ma le provo tutte)

Pier2204
21-02-2011, 15:24
no, sull'omnia non trovo questa voce nelle impostazioni.
adesso sto provando a cambiare l'ambito regionale che avevo impostato, da stati uniti torno a italia, vediamo che non fosse quello a fare qualche conflitto (ne dubito, ma le provo tutte)

Scusa ma non è una voce nelle impostazioni, è un programma che fornisce HTC e viene ogni tanto aggiornato, ora la versione 1.6, dentro c'è il database di tutti gli operatori Italiani,... Tiscali mobile, Fastweb, postemobile, Vodafone, BT, Wind, Telepass Mobile e TIM

Feldmaresciallo
21-02-2011, 15:44
Grazie per le risposte!
Ho già impostato manualmente l'apn mobile.vodafone.it da quando ho preso il telefono... quello wap.omnitel.it non funziona... ma nulla da fare.
Fra le altre cose stamattina ho provato a ricevere un mms ma non riesce a scaricarlo... ci sono delle impostazioni a riguardo? Sapevo che non si possono modificare gli apn degli mms...

Occhio che la connessione all'apn mobile.vodafone.it vi costa una fucilata, fate pure verifica su my190.
Poi dipende dal vostro piano, ma se avete attivato la promozione con 1 giga di traffico, o 2 a seconda di quando avete stipulato il contratto, per non trovare scherzi nella fattura dovete usare la connessione su wap.

domi78
21-02-2011, 15:52
sulla mia bolletta ancora non è arrivata nessuna fucilata, spero di non essere smentito, ma l'apn mobile.vodafone.it è quello dell'offerta smartphone vodafone (quindi compreso nel canone)

quello a pagamento (o almeno non compreso nello smartphone con l'offerta vodafone) dovrebbe essere web.omnitel.it

klima
21-02-2011, 16:04
Mi sono perso qualcosa oppure non è possibile impostare come si deve comportare il telefono in caso di utente occupato?
Con gli altri telefoni potevo, se ero gia impegnato in una chiamata, far girare la telefonata in entrata alla segreteria oppure switchare tra le 2 chiamate, rispondendo alla seconda e lasciando la prima in attesa.

Su wp7 non trovo l'opzione...

PeK
21-02-2011, 17:16
Mi sono perso qualcosa oppure non è possibile impostare come si deve comportare il telefono in caso di utente occupato?
Con gli altri telefoni potevo, se ero gia impegnato in una chiamata, far girare la telefonata in entrata alla segreteria oppure switchare tra le 2 chiamate, rispondendo alla seconda e lasciando la prima in attesa.

Su wp7 non trovo l'opzione...

impostazioni -> applicazioni -> telefono

Feldmaresciallo
21-02-2011, 19:39
sulla mia bolletta ancora non è arrivata nessuna fucilata, spero di non essere smentito, ma l'apn mobile.vodafone.it è quello dell'offerta smartphone vodafone (quindi compreso nel canone)

quello a pagamento (o almeno non compreso nello smartphone con l'offerta vodafone) dovrebbe essere web.omnitel.it

Te lo auguro anche io ovviamente.
Ma quel "spero di non essere smentito" cosa significa?
Ti togli tutti i dubbi verificando dal sito vodafone il traffico fatturato.

saurodino
21-02-2011, 20:02
sto aggiornando omnia 7

marlin
21-02-2011, 21:24
ecco il problema del tasto lock che a volte non mi sblocca il cell

http://img228.imageshack.us/img228/7572/p1030315co.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/p1030315co.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ma attiva una leggera retroilluminazione

Wolfenstein
21-02-2011, 21:29
ecco il problema del tasto lock che a volte non mi sblocca il cell

http://img228.imageshack.us/img228/7572/p1030315co.th.jpg (http://img228.imageshack.us/i/p1030315co.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

ma attiva una leggera retroilluminazione

molto strano, hai provato con un reset?

altrimenti assistenza :(

marlin
21-02-2011, 21:31
molto strano, hai provato con un reset?

altrimenti assistenza :(

ho già resettato ieri... a parte lo sbattimento che mi ha reinstallato tutte le app che dal primo avvio avevo installato e poi cancellato, ma non ha risolto nulla

Fabbro76
21-02-2011, 22:21
sto aggiornando omnia 7

Sto aggiornando anche io il mio Omnia 7. La cosa buffa è che durante la giornata non ho ricevuto notifiche di alcun tipo.....bah!

Solo collegando il Cell al PC ed aver controllato manualmente gli aggiornamenti è venuto fuori che ce n'era uno.

Vediamo.

Comunque al mio omnia un mesetto fa avevo già fatto un aggiornamento firmware trovato nel sito XDA (penso fosse un "unofficial")

Ciao!

Fabbro76
21-02-2011, 22:31
Aggiornamento fatto.

Ecco i dati:

versione 7008
firmware 2424.10.11.1
hardware 3.15.0.4
2424.10.11.1 radio
0.0.0.800 hw radio
4.11.0.3 bootlader
SOC 0.36.2.0.

klima
21-02-2011, 22:42
impostazioni -> applicazioni -> telefono

li c'è il trasferimento chiamate, ma devo indicare in numero. Io invece vorrei poter farmi notificare una seconda chiamata mentre ne ho una in corso...

domi78
22-02-2011, 07:38
Te lo auguro anche io ovviamente.
Ma quel "spero di non essere smentito" cosa significa?
Ti togli tutti i dubbi verificando dal sito vodafone il traffico fatturato.

diciamo che la speranza era più scaramantica che altro, da vodafone o qualsiasi operatore telofonico mi aspetterei di tutto.

ho verificato il conto telefonico, mobile.vodafone.it è compreso nel piano dell'offerta smartphone

ciao
Domenico

Do85
22-02-2011, 09:55
Ragazzi quanti di voi hanno aggiornato....? Io con il mio Omnia 7 ancora nulla...

Comunque si, confermo che mobile.vodafone.it è compreso nella mia promozione.

toyman90
22-02-2011, 10:29
ragazzi, io che ho la zero limits on, quale apn dovrei impostare? giusto per non avere sorprese :)

antosa
22-02-2011, 10:37
Io ho aggiornato ieri sera.

Do85
22-02-2011, 10:46
ragazzi, io che ho la zero limits on, quale apn dovrei impostare? giusto per non avere sorprese :)

Io usavo wap.omnitel.it con il vecchio cel ma appena passato ad omnia7 ho cambiato promozione con la zero limits smart che permette sia wap.omnitel.it sia mobile.vodafone.it

toyman90
22-02-2011, 11:14
Io usavo wap.omnitel.it con il vecchio cel ma appena passato ad omnia7 ho cambiato promozione con la zero limits smart che permette sia wap.omnitel.it sia mobile.vodafone.it
uhm..quindi dici che non ci dovrebbe essere alcun problema se usassi mobile.vodafone.it... grazie mille :)

Do85
22-02-2011, 11:30
uhm..quindi dici che non ci dovrebbe essere alcun problema se usassi mobile.vodafone.it... grazie mille :)

mmm io con la zero limits on usavo wap.omnitel.it e non so se se ne possono usare altre.... è con la zero limits smart che sono sicuro si possano usare entrambe.

Wolfenstein
22-02-2011, 13:22
perchè l'lg optimus 7 con la tim si aggiorna e quello alla vodafone no???

non è che vodafone comincia a fare la str*** e fa tardare gli aggiornamenti che se è cosi lo butto via subito senza nemmeno venderlo!!

Tonyxx85
22-02-2011, 15:41
perchè l'lg optimus 7 con la tim si aggiorna e quello alla vodafone no???

non è che vodafone comincia a fare la str*** e fa tardare gli aggiornamenti che se è cosi lo butto via subito senza nemmeno venderlo!!

Spero che non succeda la stessa cosa anche con il vero aggiornamento di Marzo!

Alcuni utenti samsung non sono riusciti ad aggiornare ricevendo un errore, Microsoft ha riconosciuto il problema e avvisa che entro 3 giorni risolverà il tutto.
http://www.plaffo.com/2011/02/problemi-con-laggiornamento-presto-una.html

caspase
22-02-2011, 16:57
edit

Wolfenstein
MA STIAMO SCHERZANDO!!!!!!

cioè non solo io mi ritrovo preso per il cu** che non è compatibile con le reti crittografate AES ma pure con gli aggiornamenti,

ma non DOVEVA essere MICROSOFT A DARE L'AGGIORNAMENTO A TUTTI E DICO TUTTI I TERMINALI SENZA CHE SI PASSI PER QUEI LADRI TRUFFATORI DEGLI OPERATORI???

facciamo una raccolta di firme ??? c'è gia chi sta facendo qualcosa per quegli zozzi di vodafone??

caspase
edit doppio post per errore

caspase
Stavo pensando di prendere un smartphone e informadomi un po' non so cosa decidere.
Iphone bello ma costa troppo e non ce la posso fare :muro:
Android: bello il Samsung Galaxy S ma ragazzi ha un thread di 700 e rotte pagine :mbe: cioè prendo il cell, mi prendo una seconda laurea in informatica :mc: e poi posso utilizzarlo al meglio
Samsung BADA: non per essere cattivi ma se samsung ha cappellato con con WP7, ha cappellato con Android... non mi avventurerei.

Ergo mi rimane WP7, interfaccia carina, mi sembra funzionale, posso vedere file word e excel (che per lavoro non fa mai male), vorrei solo capire come applicazioni com'è? Ne ha un po di carine e utili che si possono usare?

Il fatto è che terminale scelgo?
Samsung: No, ha cannato il primo aggiornamento
LG: non è male ma come materiali ci siamo o è così così
HTC: sembra molto buona, ma tra tutti i modelli quale scegliere?

Le caratteristiche che deve avere: GPS (gratutito, ovvero non voglio che mi si collega continuamente in A-GPS e mi succhia tutta la prepagata), audio buono (ci dovrò fare delle TC), ricezione buona, e poi tutti i corollari di uno smartphone (che tanto sono di base).

Ditemi un po' voi dove posso iniziare a guardarmi e magari a spulciare qualche offererta.

Ovviamente grazie in anticipo

Wolfenstein
22-02-2011, 16:59
Stavo pensando di prendere un smartphone e informadomi un po' non so cosa decidere.
Iphone bello ma costa troppo e non ce la posso fare :muro:
Android: bello il Samsung Galaxy S ma ragazzi ha un thread di 700 e rotte pagine :mbe: cioè prendo il cell, mi prendo una seconda laurea in informatica :mc: e poi posso utilizzarlo al meglio
Samsung BADA: non per essere cattivi ma se samsung ha cappellato con con WP7, ha cappellato con Android... non mi avventurerei.

Ergo mi rimane WP7, interfaccia carina, mi sembra funzionale, posso vedere file word e excel (che per lavoro non fa mai male), vorrei solo capire come applicazioni com'è? Ne ha un po di carine e utili che si possono usare?

Le caratteristiche che deve avere: GPS (gratutito, ovvero non voglio che mi si collega continuamente in A-GPS e mi succhia tutta la prepagata), audio buono (ci dovrò fare delle TC), ricezione buona, e poi tutti i corollari di uno smartphone (che tanto sono di base).

Ditemi un po' voi dove posso iniziare a guardarmi e magari a spulciare qualche offererta.

Ovviamente grazie in anticipo

Prendi Android, è semplice fidati lo usa la madre di un mio amico pure.

WP7 oltre limiti e limiti hai anche delle belle prese per il cu** come è successo a me ;)

toyman90
22-02-2011, 17:26
Prendi Android, è semplice fidati lo usa la madre di un mio amico pure.

WP7 oltre limiti e limiti hai anche delle belle prese per il cu** come è successo a me ;)

a me dovrebbe arrivare domani l'lg.. credo di aver fatto una buona scelta... e avendolo provato da amici posso dire che secondo me è consigliabile per le tue necessità.. android piaceva anche a me ma è davvero troppo frammentato e non ne ho ancora visto uno con la fluidità che ha wp7 ;)

Wolfenstein
22-02-2011, 17:29
a me dovrebbe arrivare domani l'lg.. credo di aver fatto una buona scelta... e avendolo provato da amici posso dire che secondo me è consigliabile per le tue necessità.. android piaceva anche a me ma è davvero troppo frammentato e non ne ho ancora visto uno con la fluidità che ha wp7 ;)

fluidita o non fluidita fa tutto tutto :)

inoltre è coerente, si sa che è frammentato ed è cosi non come WP7 che proette l'aggiornamento a tutti e poi guardacaso NON E' PER TUTTI.

DELUSIONE TOTALEEE

Fabbro76
22-02-2011, 19:02

Per quello che mi riguarda ieri sera ho aggiornato tranquillamente e senza tanti fronzoli in 15 minuti circa e tutto è andato bene....anzi benissimo perchè tra backup e tutto non ho perso nulla!

Anzi ti dirò di più e cioè che ho aggiornato il cell avendo su il firmware ufficioso uscito su Samfirmware (chiamato I8700XXJK1).

PeK
22-02-2011, 19:37
il problema è che non si può restituire il terminale, per sfortuna. sono venduti e restano come tali. anche se lo vendo di seconda mano per prenderne uno tim non cambierebbe nulla. ci vorrebbe un modo per potersi far sentire alla vodafone... su twitter hanno risposto con una roba preconfezionata e basta.

PeK
22-02-2011, 19:42

i modelli di questa generazione sono o il dell o lg :)

domi78
22-02-2011, 20:42

io ho LG Optimus 7 e per le mie necessità è fantastico.
veloce, semplice, email, navigazione internet ottima, mappe, tante applicazioni, buona qualità delle telefonate.
non sono certo un esperto di smartphone e neanche esigente ma questo per me è fantastico e poi l'offerta vodafone a 9 euro che c'era a Natale era strepitosa.

ti dico però che non ha un navigatore stand alone free.
chissa, magari in futuro, non sono aggiornato sulle anticipazioni

però a fine anno dovrebbe uscire WP7 su Nokia con OVI Maps.
magari pazienti e ti prendi quello

poi questa storia degli aggiornamenti, stiamo calmi, stanno prendendo le misure.
sembra che se rimandano un giorno per un aggiornamento, che poi non fornisce niente in più mi pare di capire, casca il mondo.

ciao
Domenico

PeK
22-02-2011, 21:44
poi questa storia degli aggiornamenti, stiamo calmi, stanno prendendo le misure.
sembra che se rimandano un giorno per un aggiornamento, che poi non fornisce niente in più mi pare di capire, casca il mondo.

ciao
Domenico

non è un giorno: la prossima settimana! vuol dire due settimane! e vuol dire che prima o poi vodafone non farà passare gli aggiornamenti.

toyman90
22-02-2011, 21:50
non è un giorno: la prossima settimana! vuol dire due settimane! e vuol dire che prima o poi vodafone non farà passare gli aggiornamenti.

scusatemi, ma non capisco.. voglio dire.. perchè mai dovrebbero essere i gestori a rilasciare gli aggiornamenti?? che caxxo centrano? posso ancora capire il produttore tipo samsung lg e così via.. ma i gestori offrono solo la linea.. non capisco proprio :confused:

caporale albano
22-02-2011, 23:00
salve ragazzi...anche a me con hd7 e arrivato l'aggiornamento ma x ora non no potuto farlo...prima vorrei sapere una cosa:la rubrica mi viene salvata e poi ricaricata sul terminale? Lo chiedo perché su quello schifo di omnia 2 che avevo prima al primo aggiornamento ho perso tutti i numeri dopo 8 anni di contatti salvati...volevo aggiungere per gli utenti Vodafone che vi siete messi in un guaio grosso purtroppo...sapete xk io stasera non ho potuto aggiornare? Xk da luglio 2010 dalle 17 alle 23.30 internet non funziona sulla chiavetta, ed e da luglio che TUTTI i giorni segnalo il problema ma non e cambiato mai nulla....vi consiglio di liberarcene al più pesto!!!

Wolfenstein
22-02-2011, 23:12
salve ragazzi...anche a me con hd7 e arrivato l'aggiornamento ma x ora non no potuto farlo...prima vorrei sapere una cosa:la rubrica mi viene salvata e poi ricaricata sul terminale? Lo chiedo perché su quello schifo di omnia 2 che avevo prima al primo aggiornamento ho perso tutti i numeri dopo 8 anni di contatti salvati...volevo aggiungere per gli utenti Vodafone che vi siete messi in un guaio grosso purtroppo...sapete xk io stasera non ho potuto aggiornare? Xk da luglio 2010 dalle 17 alle 23.30 internet non funziona sulla chiavetta, ed e da luglio che TUTTI i giorni segnalo il problema ma non e cambiato mai nulla....vi consiglio di liberarcene al più pesto!!!

ti capisco, purtroppo il nostro stato consente di truffare in modo legale :(

PeK
22-02-2011, 23:16
scusatemi, ma non capisco.. voglio dire.. perchè mai dovrebbero essere i gestori a rilasciare gli aggiornamenti?? che caxxo centrano? posso ancora capire il produttore tipo samsung lg e così via.. ma i gestori offrono solo la linea.. non capisco proprio :confused:

stupidaggini sulla certificazione del software. problemi che potrebbero capitare, ma pare che potrebbero capitare SOLO sui terminali forniti solo dagli operatori stessi, visto che i telefoni nobrand possono essere aggiornati senza problemi.

Wolfenstein
22-02-2011, 23:20
stupidaggini sulla certificazione del software. problemi che potrebbero capitare, ma pare che potrebbero capitare SOLO sui terminali forniti solo dagli operatori stessi, visto che i telefoni nobrand possono essere aggiornati senza problemi.

ma praticamente i nostri telefoni sono BRANDIZZATI??

PeK
22-02-2011, 23:30
ma praticamente i nostri telefoni sono BRANDIZZATI??

secondo LG italia, non hanno previsto telefoni nobrand. sono tutti brand, o tim o vodafone...

Wolfenstein
22-02-2011, 23:41
secondo LG italia, non hanno previsto telefoni nobrand. sono tutti brand, o tim o vodafone...

spero vivamente che facciamo come nokia, cosi ci ficco un bel imei nobrand e via.

Vodafone mi è caduta cosi in basso che gia ho buttato la sim nel cassetto. Domani passo ad altri operatori, tim gia ce l'ho mi manca un valido appoggio come secondo (3 la vorrei ma dalle mie parti è pessima)

marlin
23-02-2011, 07:42
la questione:

http://htcdev.net/topic/273847-wp7-update-limbo-is-your-carrier-blocking-the-update/

“Some Mobile Operators have the right to skip one update if they wish. However, they can’t skip the next one, which would be an acumulative update and would include the previous one. So if your mobile operator decided to block this one, you will be getting the early March one (which will include the Feb one too).” – Diego T. (Microsoft WP7 Support)

Mr_Paulus
23-02-2011, 08:03
la questione:

http://htcdev.net/topic/273847-wp7-update-limbo-is-your-carrier-blocking-the-update/

“Some Mobile Operators have the right to skip one update if they wish. However, they can’t skip the next one, which would be an acumulative update and would include the previous one. So if your mobile operator decided to block this one, you will be getting the early March one (which will include the Feb one too).” – Diego T. (Microsoft WP7 Support)

questo è già qualcosa..comunque l'importante è che voi riempite la vodafone (e microsoft anche se non è colpa sua, ma può fare pressioni su vodafone) di email di protesta, fidatevi che a qualcosa serve ;)

Feldmaresciallo
23-02-2011, 11:07
mi sembra che avete pochi contenuti ultimamente...

vodafone ha fatto ritardo, ok... pure io aspettavo questa specie di aggiornamento. Non è arrivato, pazienza...

aspettiamo la prossima settimana... come detto non si tratta di un aggiornamento che aggiunge funzionalità o apporta miglioramenti tangibili.

Xò da qui, si è preso lo spunto per offendere e parlare a + riprese di criminalità organizzata e di truffatori. Vi ricordo che tra l'altro offese del genere oltre che essere vietate su questo forum, costituiscono diffamazione... della quale potreste rispondere voi in prima persona.

Davvero, qui ci sono elementi da trattare con benzodiazepine :ciapet:

Tonyxx85
23-02-2011, 11:39
Microsoft rimuove momentaneamente l'aggiornamento di Windows Phone per i dispositivi Samsung (http://www.plaffo.com/2011/02/microsoft-rimuove-momentaneamente.html)
Presto sarà rilasciato un nuovo aggiornamento solo per i dispositivi samsung che risolve questo problema

Wolfenstein
23-02-2011, 13:56
la diffamazione è dire una cosa non vera, qui le cose sono vere!!

a partire dalle pubblicita che fanno, che poi quando vai a leggere l'offerta è BEN ALTRO!!

Internet senza limiti di tempo, wow bellissimo, peccato però che superato 1giga di traffico vai a 64k a dire tanto.

Ce l'ho con loro perchè tutti ci hanno detto che gli upgrade saranno per tutti senza problemi e poi scopriamo che sono BRANDIZZATI senza che nessuno ci dicesse nulla (se non è truffa questa).

Molte altre compagnie telefoniche avvertono, ma logicamente non in Italia che è il paese dove non c'è uno straccio di regola e anche se ci fosse non viene rispettata.

Quindi Vodafone me l'ha messa in quel posto, per questa volta, oramai ho amici in germania e francia e mi faccio prendere i NOBRAND da loro, mai piu un telefono in Italia comprerò questo è sicuro MAI PIU'.

ACCETTO anche di essere sospeso non mi importa, ma se leggete quello che ho scritto e poi lo confrontate con la realta di diffamazione c'è ben poco anzi

Wolfenstein
23-02-2011, 14:17
Davvero, qui ci sono elementi da trattare con benzodiazepine :ciapet:

quelli da trattare cosi sono quelli che ci vendono i telefonini e poi ci fanno fare queste simpatiche scoperte ;)

Wolfenstein
23-02-2011, 14:28
non te la prendere... non voglio risultare antipatico, però secondo me tu non sai di cosa parli.

1) Internet senza limiti: è chiaramente specificato... in base all'opzione che scegli... che superato il numero di GB al mese (ci sono diverse opzioni che offrono da 1 a 5GB al mese con velocità tra gli 1.8 e 28.8MBPS... quindi se 1GB ti sta stretto prendi quella da 2GB... o a salire) andrai a 64kbps x il resto del mese. Quindi, cosa c'è da lamentarsi?? :mbe: Mica ti obbligano a prendere quella da 1GB al mese...

2) Aggiornamenti dipendenti dal carriers: parli male dell'Italia e di Vodafone, ma non ti sei neppure reso conto che il "problema" non è solo di vodafone... e che anche altri operatori proprio della tua care francia e germania hanno "bloccato" l'update di wp7. Non ci credi?? http://wmpoweruser.com/is-your-carrier-getting-or-blocking-the-windows-phone-7-update/

quindi lo ripeto... non sai di cosa parli. :boh:

non me la prendo affatto l'unica cosa è che mi dispiace che gente seria come voi è sprecata per questo SO, se stavate con Android o iOS vi divertivate di piu e non venivate presi per il C. da M e dagli operatori.

Volevo solo esprimere un paio di cose alle tue risp

1) hai ragione ma se guardi la pubblicita e poi guardi l'offerta combacia poco, inoltre loro diranno he le cose sono scritte ma per 2 secondi in piccolo in fondo allo schermo (uno mica deve andare in solwmotion per vedere la pubblicita :D ) inoltre nel sito il titolo è in un modo poi se leggi i dettagli è un altro mondo.
In pratica se non stai attento e li segui alla lettera ti ritrovi in mutande :D

2) lo sapevo della Francia e di altri paesi che lo hanno bloccato ma negli altri paesi il NOBRAND è avvertito e inoltre quando compri (e ne ho avuto l'esempio a Monaco di Baviera e a Nizza) loro ti DEVONO CHIEDERE se vuoi il BRAND con l'offerta o il NOBRAND senza offerta e a prezzo pieno :) (cosa che in Italia non è mai esistita e credo mai esisterà).

saurodino
23-02-2011, 14:43
OT:
anche a me dà fastidio il fatto che i cell brandizzati ritardano ad avere i firmware nuovi e migliorativi. Ok che li paghi meno, ma è pur vero che il gestore fidelizza un cliente ed inoltre ha la sua pubblicità (in genere) sulla scocca in bella vista o sul software. Per cui, finito il rapporto prezzo e pubblicità, perchè far aspettare un tuo cliente? Poi la gente si rompe e cambia p.c., non so se dargli torto(tanto la pubblicità sul cover resta se vogliamo fare un discorso a favore dell'operatore).
Il fatto è che se uno compra un cell ha diritto ad averlo sempre al massimo delle sue potenzialità, per cui il ritardo sui firmw non lo condivido.
CHIUSO O.T.

Wolfenstein
23-02-2011, 14:58
OT:
anche a me dà fastidio il fatto che i cell brandizzati ritardano ad avere i firmware nuovi e migliorativi. Ok che li paghi meno, ma è pur vero che il gestore fidelizza un cliente ed inoltre ha la sua pubblicità (in genere) sulla scocca in bella vista o sul software. Per cui, finito il rapporto prezzo e pubblicità, perchè far aspettare un tuo cliente? Poi la gente si rompe e cambia p.c., non so se dargli torto(tanto la pubblicità sul cover resta se vogliamo fare un discorso a favore dell'operatore).
Il fatto è che se uno compra un cell ha diritto ad averlo sempre al massimo delle sue potenzialità, per cui il ritardo sui firmw non lo condivido.
CHIUSO O.T.

hai ragionissima, ma io il cellulare l'ho pagato intero non di meno :(

saurodino
23-02-2011, 15:02
mi spiace, infatti per le ragioni di cui sopra avresti dovuto pagarlo un pelino meno, ciò nonostante è tuo diritto avere gli aggiornamenti puntuali.
IMHO

Wolfenstein
23-02-2011, 15:09
mi spiace, infatti per le ragioni di cui sopra avresti dovuto pagarlo un pelino meno, ciò nonostante è tuo diritto avere gli aggiornamenti puntuali.
IMHO

possono ritardare pure di una settimana ma la mia paura è che non sarà solo una settimana ma mesi :(

vabè che oramai sto passando ad Android, ho gia le sdk nel pc, però wp7 lo tengo comunque come riserva (3° cellulare) però visto quanto l'ho pagato spero diventi Almeno come Android o male che vada almeno come iOS

caporale albano
23-02-2011, 15:11
qualcuno riesce a dirmi se perdo la rubrica dopo l'aggiornamento pleaseee!!!????????:D

antosa
23-02-2011, 15:21
qualcuno riesce a dirmi se perdo la rubrica dopo l'aggiornamento pleaseee!!!????????:D

No non perdi niente.

Feldmaresciallo
23-02-2011, 18:04
l'unica cosa è che mi dispiace che gente seria come voi è sprecata per questo SO, se stavate con Android o iOS vi divertivate di piu e non venivate presi per il C. da M e dagli operatori.

Il thread é riguardante WP7, si possono lasciar fuori le sparate a favore di questo o quell'altro os. Se ho scelto WP7 sarà perche a me android e iOS non piacciono?

medros
23-02-2011, 18:05
Il thread é riguardante WP7, si possono lasciar fuori le sparate a favore di questo o quell'altro os. Se ho scelto WP7 sarà perche a me android e iOS non piacciono?

quoto.
per favore restiamo OT, grazie

caspase
23-02-2011, 19:19
Giusto per capire: i brand danno problemi di aggiornamento (purtroppo ho vodafone come operatore) mente i debrand non dovrebbero avere questi problemi.

Quindi conviene spendere tanto e prendere un debrand per avere aggiornamenti senza probeme?

Poi altra domanda da niubbo, che non ha un terminale ma lo sta valutando, gli aggiormanti devi farli collegandoti con il telefono alla rete? Ovvero non devi collegare il telefono al PC, scarichi l'aggiornamento e poi lo installi sul terminale.
Spero abbiate capito.

La mia preoccupazione nasce dal fatto che vorrei evitarmi abbonamenti a vita...

klima
23-02-2011, 19:59
Giusto per capire: i brand danno problemi di aggiornamento (purtroppo ho vodafone come operatore) mente i debrand non dovrebbero avere questi problemi.

Quindi conviene spendere tanto e prendere un debrand per avere aggiornamenti senza probeme?

Poi altra domanda da niubbo, che non ha un terminale ma lo sta valutando, gli aggiormanti devi farli collegandoti con il telefono alla rete? Ovvero non devi collegare il telefono al PC, scarichi l'aggiornamento e poi lo installi sul terminale.
Spero abbiate capito.

Conviene prendere SEMPRE un nobrand (IMHO), poi se vuoi spendere meno, valuta tu...
L'update lo fai collegando il tel al pc tramite zune, che backuppa tutto e poi aggiorna e poi ripristina i tuoi dati.
Quello che intendi tu, ovvero il FOTA (Firmware Over The Air) non credo ci sia ancora per WP7.

Wolfenstein
23-02-2011, 19:59

ho solo detto la reale verità ;)

cmq torniamo in OT

Sembra che gli operatori possono "concedersi" di bloccare al massimo un aggiornamento, poi se dovesse succedere anche con NoDo (che con Vodafone potrebbe essere facile) Microsoft può fare l'upgrade indipendentemente dall'operatore :D

potrebbe anche voler che se bloccasse anche NoDo avremo un aggiornamento obbligatorio da parte di Microsoft ma senza passare da Vodafone quindi un WP7 puro e non inquinato :D

ovviamente posto il link di questo fantastico blog http://www.plaffo.com/2011/02/gli-operatori-possono-bloccare.html

Una bella frase "Microsoft ha fiducia nei nostri operatori" ahahah si vede che non li conosce è? :D

Wolfenstein
23-02-2011, 20:00
Quello che intendi tu, ovvero il FOTA (Firmware Over The Air) non credo ci sia ancora per WP7.

Verrà implementato in futuro non si sa se con Mango o se sarà un update isolato

caporale albano
23-02-2011, 21:10
No non perdi niente.

ooook!!! Grazie mille!!!! :)

PeK
23-02-2011, 21:50

questo è sempre stato così, mi ricordo i thread con link a robe illegali per cambiare imei ai telefoni e mettere imei no-brand in modo da poter metter l'ultima versione del software...

Spero abbiate capito.

il telefono avvisa che c'è la nuova versione, ma per installarla ci vuole un pc/mac e collegare il telefono col cavetto usb.

Do85
24-02-2011, 08:14
Potrebbe anche essere una strategia di Microsoft quella di lanciare un aggiornamento "fasullo" prima del vero aggiornamento :) in questo modo l'operatore può saltare quello inutile ma essere costretto a rilasciare quello buono :D
Dovrebbe farla ogni volta sta cosa!!

Wolfenstein
24-02-2011, 12:00
Potrebbe anche essere una strategia di Microsoft quella di lanciare un aggiornamento "fasullo" prima del vero aggiornamento :) in questo modo l'operatore può saltare quello inutile ma essere costretto a rilasciare quello buono :D

oppure lo ha fatto per vedere l'affidabilita degli operatori e perfortuna ha scoperto Vodafone che è tutto tranne che affidabile

Wolfenstein
24-02-2011, 12:07
questo è sempre stato così, mi ricordo i thread con link a robe illegali per cambiare imei ai telefoni e mettere imei no-brand in modo da poter metter l'ultima versione del software...

era illegale prima poi avrebbe solo fatto decadere la garanzia :)

speriamo si inc**** con gli operatori Microsoft perchè cosi chi ci rimette è lui come immagine e i clienti la eviterebbero :(

Do85
24-02-2011, 13:22
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-commenta-i-risultati-del-primo-update-di-windows-phone-7_35663.html

Da tutte queste statistiche Microsoft mi viene da pensare che abbiano rilasciato l'update più per testare il meccanismo degli aggiornamenti che per aggiornare qualcosa sul telefono...

Wolfenstein
24-02-2011, 13:53
http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/microsoft-commenta-i-risultati-del-primo-update-di-windows-phone-7_35663.html

Da tutte queste statistiche Microsoft mi viene da pensare che abbiano rilasciato l'update più per testare il meccanismo degli aggiornamenti che per aggiornare qualcosa sul telefono...

puo essere proprio cosi.

Da una parte ha visto come si sono comportati i terminali, dall'altra ha visto quali operatori sono affidabili e quali non (Non oso pensare che razza di idea si siano fatti di Vodafone :D :D )

saurodino
24-02-2011, 14:00
in effetti io non mi sono impegnato più di tanto a cercare un changelog dei due firmware, però non noto differenze.
E' pur vero che un upgrade ha sempre un minimo rischio di brick del telefono e non penso valga la pena mettere jn giro degli update di prova, con la possibilità che ci sia un rientro in garanzia dei terminali che si guastano, per un cattivo funzionamento del pc o del telefono, durante l'upgrade.

saurodino
24-02-2011, 14:08
c'è qualche trucchetto per sincronizzare il telefono con 2 pc tramite zune?

PeK
24-02-2011, 14:34

buongiorno :)

PeK
24-02-2011, 14:41

seh, così loro ti fregano e ti fanno installare l'aggiornamento inutile e bloccano quello "vero" fino al prossimo aggiornamento inutile :muro:

PeK
24-02-2011, 14:45
c'è qualche trucchetto per sincronizzare il telefono con 2 pc tramite zune?

da quel che so si può sincronizzare con un solo pc alla volta: togli il collegamento tra zunepc1 e telefono e fai il collegamento tra zunepc2 e telefono.

puoi sincronizzare (solo la roba zunepass!) i zunepc1 e zunepc2 mettendo lo stesso account windows live sul software, però quello che avevi sull'account che hai sostituito su uno dei due zunepc viene perso.

Do85
24-02-2011, 15:07
buongiorno :)

beh non mi sembrava una cosa così ovvia visto che la motivazione era migliorare il processo di aggionamento sul telefono....

jdeola
24-02-2011, 16:15
raga io non ho mai svuto messaggio riguardandti aggiornamenti, eppure se attaco il telefono al pc zune mi dice che non ci sono aggiornamenti, la versione installata è la 7004...
tutto regolare?
lg optimus 7

PeK
24-02-2011, 18:16
beh non mi sembrava una cosa così ovvia visto che la motivazione era migliorare il processo di aggionamento sul telefono....

il che significa che è una prova generale per vedere se funziona ;)

Wolfenstein
24-02-2011, 23:36
http://www.wpmitalia.com/2011/02/24/in-arrivo-la-fine-di-zune/

speriamo solo non facciano come Nokia quando passò a quell'aborto di OVI :)

sembra interessante considerando che Zune a me non piace pernulla.

Odio Apple perchè da poco ma con costi altissimi, ma iTunes è anni luce avanti

Turbilon
24-02-2011, 23:53
http://www.wpmitalia.com/2011/02/24/in-arrivo-la-fine-di-zune/

speriamo solo non facciano come Nokia quando passò a quell'aborto di OVI :)

sembra interessante considerando che Zune a me non piace pernulla.

Odio Apple perchè da poco ma con costi altissimi, ma iTunes è anni luce avanti

Sarà anche anni luce avanti ma è un cancro per ogni pc che non abbia un esacore ...

Sono capace anche io a scrivere un programma fighissimo che però gira solo sui computers della Nasa ... scusa ma sono un pò avvelenato con itunes

Wolfenstein
24-02-2011, 23:57
Sarà anche anni luce avanti ma è un cancro per ogni pc che non abbia un esacore ...

Sono capace anche io a scrivere un programma fighissimo che però gira solo sui computers della Nasa ... scusa ma sono un pò avvelenato con itunes

sai che mi hai incuriosito :), nel pc della mia ragazza (core2duo t2250-2gb ram-hard disk da 5400rpm 8mb cache e windows VISTAAAA) gira che è una favola, si apre subito e va fluido.

Idem con il mio che è leggermente piu potente. Zune idem mi gira molto fluidamente.

Bè penso che la Apple o la si odia o la si ama, vie di mezzo sono molto rare :D

Mr_Paulus
25-02-2011, 08:46
sai che mi hai incuriosito :), nel pc della mia ragazza (core2duo t2250-2gb ram-hard disk da 5400rpm 8mb cache e windows VISTAAAA) gira che è una favola, si apre subito e va fluido.

Idem con il mio che è leggermente piu potente. Zune idem mi gira molto fluidamente.

Bè penso che la Apple o la si odia o la si ama, vie di mezzo sono molto rare :D

con le ultime versioni un po' è aumentata la velocità, ma fidati che usare itunes 9 su un pentium 4 era una tragedia :rolleyes:

come usabilità e immediatezza invece concordo, itunes è tra i top :)

antosa
25-02-2011, 10:46
raga io non ho mai svuto messaggio riguardandti aggiornamenti, eppure se attaco il telefono al pc zune mi dice che non ci sono aggiornamenti, la versione installata è la 7004...
tutto regolare?
lg optimus 7

Se è brand vodafofe credo di si.

saurodino
25-02-2011, 11:02
a navigatori offline come siamo messi?

jdeola
25-02-2011, 13:23
Se è brand vodafofe credo di si.

sì è vodafone ma sti maledetti non dovevano essere uguali per tutte le versioni e non personalizzabili dagli operatori? vuol dire che l'aggiornamento arriverà dopo per chi ha il cell brandizzato? che poi non c'è niente se non l'inutilissima e inutilizzabile applicazioni my190 che non funziona...

antosa
25-02-2011, 13:44
sì è vodafone ma sti maledetti non dovevano essere uguali per tutte le versioni e non personalizzabili dagli operatori? vuol dire che l'aggiornamento arriverà dopo per chi ha il cell brandizzato? che poi non c'è niente se non l'inutilissima e inutilizzabile applicazioni my190 che non funziona...

Si parla di settimana prossima per vodafone, comunque da quello che ho capito il 1° aggiornamento serviva a Microsoft anche per verificare queste cose e sempre da quello che ho capito gli operatori non potranno fare quello che vogliono se fanno saltare un update con il successivo update Microsoft microsoft farà scaricare anche quello precedente.

Wolfenstein
25-02-2011, 14:07
Si parla di settimana prossima per vodafone, comunque da quello che ho capito il 1° aggiornamento serviva a Microsoft anche per verificare queste cose e sempre da quello che ho capito gli operatori non potranno fare quello che vogliono se fanno saltare un update con il successivo update Microsoft microsoft farà scaricare anche quello precedente.

quindi se mettiamo caso che Vodafone non rilascia NoDo io rischio di averlo quando uscira Mango????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

antosa
25-02-2011, 15:41
quindi se mettiamo caso che Vodafone non rilascia NoDo io rischio di averlo quando uscira Mango????? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Potrebbe succedere ma non credo sarà così credo che Microsoft con questo aggiornamento abbia proprio voluto testare un po' tutto il meccanismo per non fare che succeda quello che dici tu.
Ripeto questo è quello che mi è sembrato di capire leggendo un po' di notizie.

jdeola
25-02-2011, 20:09
io penso che microsoft a questo punto dovrebbe caricare a tutti un software sbrandizzato e fregarsene degli accordi come fanno gli altri... vodafone è sempre più scandalosa...

zero-burn
25-02-2011, 21:58
Scusate ma anche io ho un Optimus bran Vodafone ma ho messo una scheda wind...

Cosa significa che devo comunque aspettare vodafone? Wind non lo fa partire l'update?

Ma a casa Redmond si sono iniziati a fumare l'impossibile per tirare fuori sti sistemi di aggiornamento da ritardati?

per ogni passo avanti nella tecnologia se ne fanno 10 indietro di stupidità!....

caporale albano
26-02-2011, 00:37
Aggiornato anche io HD7....è l'unica mia paura si è rivelata inutile, contatti intatti, mail ecc, è rimasto tutto.....sono sempre più soddisfatto dell'acquisto!!!

Wolfenstein
26-02-2011, 00:56
L'unica cosa che mi fa pensare positivo è che almeno dopo la bella figura fatta (parlo della vodafone) in italia e nel mondo si siano resi conto che al prossimo aggiornamento dovranno fare le cose per bene e puntuali.
Altrimenti qui in italia con wp7 hanno chiuso perchè comprerebbero tutti TIM per non rischiare. Una settimana si aspetta percaritá ma non oltre

klima
26-02-2011, 12:46
Non trovo la possibilità di creare gruppi nella rubrica... confermate?

peppe8600gt
26-02-2011, 14:31
ragazzi io ho un lg vodafone, ma sinceramente non voglio fare questo mini update prossima settimana (negli update può capitare che il telefono diventa inutilizzabile)! voglio direttamente aspettare e installare nodo! penso non dovrebbero esserci problemi! rischiare di mandare il cell in garanzia per un update inutile non mi entusiasma molto! diciamo così! :)

Mr_Paulus
26-02-2011, 14:38
ragazzi io ho un lg vodafone, ma sinceramente non voglio fare questo mini update prossima settimana (negli update può capitare che il telefono diventa inutilizzabile)! voglio direttamente aspettare e installare nodo! penso non dovrebbero esserci problemi! rischiare di mandare il cell in garanzia per un update inutile non mi entusiasma molto! diciamo così! :)

va beh anch'io sta sera preferirei non uscire perchè si possono fare degli incidenti :D

dai su che sfiga :D

peppe8600gt
26-02-2011, 14:59
va beh anch'io sta sera preferirei non uscire perchè si possono fare degli incidenti :D

dai su che sfiga :D

ah ah! Hai ragione! ;) mi hai convinto! :)

toyman90
26-02-2011, 19:41
rieccomi.. ora sono possessore dell'optimus anche io :D sono super contento del mio acquisto.. mi ci trovo splendidamente.. ora ho una domanda.. nella musica, ogni tanto riesce ad associare degli "sfondi" ai brani che sto ascoltando oltre all'immagine associata alla canzone, mentre altre volte lo sfondo rimane nero con solo l'immagine della canzone.. c'è qualche modo per far si di trovare tutti gli sfondi di tutti gli artisti manualmente? tutte le canzoni e gli artisti sono abbastanza conosciuti.. :(

ciuaz!!!
27-02-2011, 09:25
Ciao ragazzi,
ho sviluppato per WP7 un giochino che potete cercare sul marketplace col nome di "Attap!" (gratuito).
E' un giochino action che consiste nell'accumulare kills per sbloccare delle abilità nell'apposito menù.

Poichè è il mio primo videogame per WP7 e ci ho lavorato sopra senza neanche avere un dispositivo per testarlo (!!!) vorrei avere qualche feedback...

Nonostante i test MS, ho letto alcuni commenti di giocatori INFURIATI perchè il gioco crasha. In realtà sono abbastanza sicuro che dopo aver cliccato sulla difficoltà di gioco basti semplicemente attendere una manciata di secondi affinchè carichi le textures (il wp7 è eccessivamente lento in lettura da disco).

Se poi qualcuno di voi ha voglia di rispondere a queste domande, gliene sarei infinitamente grato.
-quanto tempo ci mette a caricare circa prima che inizi il gioco?
-risulta difficile muovere i due "difensori della natura" in alto?

Grazie mille ;)

Wolfenstein
27-02-2011, 11:40
Ciao ragazzi,
ho sviluppato per WP7 un giochino che potete cercare sul marketplace col nome di "Attap!" (gratuito).
E' un giochino action che consiste nell'accumulare kills per sbloccare delle abilità nell'apposito menù.

Poichè è il mio primo videogame per WP7 e ci ho lavorato sopra senza neanche avere un dispositivo per testarlo (!!!) vorrei avere qualche feedback...

Nonostante i test MS, ho letto alcuni commenti di giocatori INFURIATI perchè il gioco crasha. In realtà sono abbastanza sicuro che dopo aver cliccato sulla difficoltà di gioco basti semplicemente attendere una manciata di secondi affinchè carichi le textures (il wp7 è eccessivamente lento in lettura da disco).

Se poi qualcuno di voi ha voglia di rispondere a queste domande, gliene sarei infinitamente grato.
-quanto tempo ci mette a caricare circa prima che inizi il gioco?
-risulta difficile muovere i due "difensori della natura" in alto?

Grazie mille ;)

l'ho installato, il gioco è grandicello, 23 mega sono un pò tantini :)
la musica è una figata, lo sto provando in sala e si sono girati tutti i miei parenti :D

graficamente è bello hai fatto un bel lavoro non c'è che dire.
il caricamento è stato molto veloce, nessuna attesa (al massimo per pignoleria avrò atteso 2 secondi)
da me però la sensibilita è molto bassa, per esempio il primo livello per spostare a destra e sinistra le caselle del fuoco e del fulmine devo premere un sacco di volte e si spostano molto piano, inoltre quando faccio il clik per fargli sparare ugualmente devo premerlo un sacco di volte per fargli sparare un solo colpo.
quindi rispondendo alle tue domande
- 2 secondi massimo, nessun rallentamento
- risulta arduo farli muovere, io ci sono passato mille volte per farli muovere di poco (subito dopo l'albero da difendere sono arrivato)

per ora sono gli unici "difetti" che ho riscontrato, penso che a questo punto ogni terminale reagisce in modo diverso.

Ho un Lg optimus 7 purtroppo Vodafone

se ti serve altro dimmi pure che sono disponibile, l'app la tengo installata :)
però rimpiccioliscila che 23 mega sono tanti :p

Pier2204
27-02-2011, 13:23
Aggiornato anche io HD7....è l'unica mia paura si è rivelata inutile, contatti intatti, mail ecc, è rimasto tutto.....sono sempre più soddisfatto dell'acquisto!!!

I contatti sicuramente rimangono anche se il telefono lo tiri contro un muro, raccogli i pezzi e lo passi in un tritacarne, poi lo butti in un inceneritore. Sono salvati su IdLive, l'account che hai per far funzionare i contatti, prendi un'altro telefono e te li ritrovi disponibili.

Se vuoi, sempre con il tuo account ID accedi a Skydrive e puoi salvare: Documenti, Foto, preferiti, ecc.. ma questo è a tua discrezione. In sostanza, se dovessi perdere il telefono tutto ciò che è all'interno lo ritroveresti nel telefono successivo...

FraDimi
27-02-2011, 13:43
io aspetterò ancora un po..:stordita:

ciuaz!!!
27-02-2011, 18:19
la musica è una figata, lo sto provando in sala e si sono girati tutti i miei parenti :D

graficamente è bello hai fatto un bel lavoro non c'è che dire.
il caricamento è stato molto veloce, nessuna attesa (al massimo per pignoleria avrò atteso 2 secondi)
da me però la sensibilita è molto bassa, per esempio il primo livello per spostare a destra e sinistra le caselle del fuoco e del fulmine devo premere un sacco di volte e si spostano molto piano, inoltre quando faccio il clik per fargli sparare ugualmente devo premerlo un sacco di volte per fargli sparare un solo colpo.
quindi rispondendo alle tue domande
- 2 secondi massimo, nessun rallentamento
- risulta arduo farli muovere, io ci sono passato mille volte per farli muovere di poco (subito dopo l'albero da difendere sono arrivato)

per ora sono gli unici "difetti" che ho riscontrato, penso che a questo punto ogni terminale reagisce in modo diverso.

Ho un Lg optimus 7 purtroppo Vodafone

se ti serve altro dimmi pure che sono disponibile, l'app la tengo installata :)
però rimpiccioliscila che 23 mega sono tanti :p

Intanto ti ringrazio per la disponibilità e per aver provato il gioco. :)

Si, della difficoltà di muovere fuoco e fulmine me ne sono reso conto. Ieri ho mandato un update che sistema il problema.

Non capisco il problema dello sparo: se ti riferisci al fulmine, occhio che il fulmine spara solo se sotto ha dei nemici, altrimenti fa una piccola scossetta che indica che il colpo è andato a vuoto. Forse non si vede perchè c'è il dito sopra :muro: e quindi la sensazione che ha il giocatore è quella di "Oh cacchio sto coso non spara).
Maledizione è tutta un'altra cosa sviluppare usando solo l'emulatore e avendo sotto mano il cellulare.
Mi rincuora il fatto dei caricamenti, pensavo di aver sbagliato io qualcosa. Però devo tenere conto di tutti i dispositivi o i player mi offendono, quindi nell'update ho aggiunto anche un loading screen.
Mi dispiace per i 23 mega, probabilmente ho incluso librerie "ad canis penis" :asd: però questo cercherò di sistemarlo la prossima volta.
Fammi sapere se dopo aver scaricato l'aggiornamento le cose vanno un pochino meglio (in teoria tra 3 o 4 giorni dovrebbe uscire).

E grazie ancora.

Mr_Paulus
27-02-2011, 18:26

per carità non ho provato il gioco, ma 23 mega non mi paiono così tanti :mbe: sull'n8 ci sono giochi da 80 e 120 mega.

Wolfenstein
27-02-2011, 19:20
Intanto ti ringrazio per la disponibilità e per aver provato il gioco. :)

Si, della difficoltà di muovere fuoco e fulmine me ne sono reso conto. Ieri ho mandato un update che sistema il problema.

Non capisco il problema dello sparo: se ti riferisci al fulmine, occhio che il fulmine spara solo se sotto ha dei nemici, altrimenti fa una piccola scossetta che indica che il colpo è andato a vuoto. Forse non si vede perchè c'è il dito sopra :muro: e quindi la sensazione che ha il giocatore è quella di "Oh cacchio sto coso non spara).
Maledizione è tutta un'altra cosa sviluppare usando solo l'emulatore e avendo sotto mano il cellulare.
Mi rincuora il fatto dei caricamenti, pensavo di aver sbagliato io qualcosa. Però devo tenere conto di tutti i dispositivi o i player mi offendono, quindi nell'update ho aggiunto anche un loading screen.
Mi dispiace per i 23 mega, probabilmente ho incluso librerie "ad canis penis" :asd: però questo cercherò di sistemarlo la prossima volta.
Fammi sapere se dopo aver scaricato l'aggiornamento le cose vanno un pochino meglio (in teoria tra 3 o 4 giorni dovrebbe uscire).

E grazie ancora.

figurati di nulla è una cosa molto bella collaborare per migliorare una app, per lo sparo il fuoco va bene ma il fulmine non è abbastanza reattivo :), l'ho provato ora che mi hai detto che devo avere i nemici sotto.
Il fuoco invece è immediato.
Per l'upgrade invece non preoccuparti come ti dicevo sopra il giochino mi piace (anche se gioco molto poco con i touch) e quindi lo tengo installato :D

per carità non ho provato il gioco, ma 23 mega non mi paiono così tanti :mbe: sull'n8 ci sono giochi da 80 e 120 mega.

bè ci sono giochi di simile grafica e complessita che occupano anche 2 mega :)
Ma non lo volevo mettere come un problema grave, era solo un consiglio :)
Ovviamente volevo solo dare consigli perchè il problema dello spazio occupato dalle app in wp7 è serio, visto che non si può espandere la memoria. Io posso quasi ritenermi fortunato che ho 16giga, però chi ha 8giga e ha voglia di sentire musica e giocare deve stare attento (e parlo della maggioranza degli utenti wp7-iOS :D ).

La mia sfiga è essermi affidato a Vodafone :(

caporale albano
27-02-2011, 22:48
I contatti sicuramente rimangono anche se il telefono lo tiri contro un muro, raccogli i pezzi e lo passi in un tritacarne, poi lo butti in un inceneritore. Sono salvati su IdLive, l'account che hai per far funzionare i contatti, prendi un'altro telefono e te li ritrovi disponibili.

Se vuoi, sempre con il tuo account ID accedi a Skydrive e puoi salvare: Documenti, Foto, preferiti, ecc.. ma questo è a tua discrezione. In sostanza, se dovessi perdere il telefono tutto ciò che è all'interno lo ritroveresti nel telefono successivo...

Grazie mille non lo sapevo!!!! ora proverò ad accedere anche a skydrive!!!!

antosa
28-02-2011, 09:00

rieccomi.. ora sono possessore dell'optimus anche io :D sono super contento del mio acquisto.. mi ci trovo splendidamente.. ora ho una domanda.. nella musica, ogni tanto riesce ad associare degli "sfondi" ai brani che sto ascoltando oltre all'immagine associata alla canzone, mentre altre volte lo sfondo rimane nero con solo l'immagine della canzone.. c'è qualche modo per far si di trovare tutti gli sfondi di tutti gli artisti manualmente? tutte le canzoni e gli artisti sono abbastanza conosciuti.. :(

Anche io sono dei vostri sono molto soddisfatto dell'acquisto.:)

Wolfenstein
28-02-2011, 09:38
A me non fa caricare le foto su skydrive :( ho un account live.it e sul pc mi fa accedere invece dal telefonino soltanto se uso IE.

Come mai?

toyman90
28-02-2011, 10:34
:( nessuno che sappia come fare ad associare i cantanti agli sfondi del lettore musicale? :(

Do85
28-02-2011, 11:29
A me non fa caricare le foto su skydrive :( ho un account live.it e sul pc mi fa accedere invece dal telefonino soltanto se uso IE.

Come mai?

l'account è lo stesso usato per configurare contatti e marketplace?

Wolfenstein
28-02-2011, 13:04
l'account è lo stesso usato per configurare contatti e marketplace?

si si è lo stesso, ho fatto questo account live.it apposta per wp7 ma non mi fa caricare nulla :(

mi dice che non può inviarle

Do85
28-02-2011, 13:43
si si è lo stesso, ho fatto questo account live.it apposta per wp7 ma non mi fa caricare nulla :(

mi dice che non può inviarle

http://answers.microsoft.com/it-it/winphone/forum/wp7-wpdevices/le-foto-non-vengono-caricate-su-skydrive/5b146579-b874-40f4-a8c8-a081c04bb906

in questo thread su microsoft answer non dicono molto... alla fine l'unico consiglio è ripristinare il telefono. Io magari proverei a scollegare e ricollegare l'account Windows Live... che non dovrebbe comportare nessuna perdita...

Se fosse necessario ripristinare il telefono, fra chi ha già fatto l'aggiornamento c'è qualcuno che può dirci se il ripristino è possibile farlo solo dei dati o è obbligatorio farlo anche del software? Perchè se fosse possibile ripristinare solo i dati potresti aspettare l'aggiornamento così da avere i dati backuppati...

PeK
28-02-2011, 14:03
oggi è lunedì... dov'è l'aggiornamento di vodafone per optimus e900???

hanno detto in settimana, ergo non mi aspetto nulla prima di venerdì...

Wolfenstein
28-02-2011, 14:10
hanno detto in settimana, ergo non mi aspetto nulla prima di venerdì...

sicuramente, oramai da Vodafone mi aspetto solo cose inaffidabili :(

PeK
28-02-2011, 22:45
c'è il modo per sbrandizzare: basta mettere il firmware EU :D non so se posso linkare... comunque con un veloce google si trova facilmente ;)

marlin
01-03-2011, 07:57
il mio opt7 è partito per l'assistenza.... torna presto! :cry:

jdeola
01-03-2011, 12:00
c'è il modo per sbrandizzare: basta mettere il firmware EU :D non so se posso linkare... comunque con un veloce google si trova facilmente ;)

immagino però che sia uno dei tanti metodi per perdere la garanzia...

PeK
01-03-2011, 12:03
sisi... lo farei pure, se di mezzo non ci fosse la perdita di tutti i dati...

già, per fortuna sta tutto su interner... a parte gli sms, ma chissene di quelli :asd:

credo proprio di sì :read:

ciuaz!!!
01-03-2011, 12:31
figurati di nulla è una cosa molto bella collaborare per migliorare una app, per lo sparo il fuoco va bene ma il fulmine non è abbastanza reattivo :), l'ho provato ora che mi hai detto che devo avere i nemici sotto.
Il fuoco invece è immediato.
Per l'upgrade invece non preoccuparti come ti dicevo sopra il giochino mi piace (anche se gioco molto poco con i touch) e quindi lo tengo installato :D

Ancora a riguardo Attap!...
Tu mi hai scritto che il caricamento è stato quasi istantaneo.
Un altro utente ce ne ha messi 4 o 5.
Un altro ancora con un HD7 ce ne ha messi 22. :eek:

Com'è possibile questa eterogeneità nei caricamenti?

jdeola
01-03-2011, 14:38
allora ragazzi la curiosità è stata troppa, con l'optimus 7 ho provato a graffiare il display e dopo vari tentativi ci sono riuscito col cinturino dell'orologio di acciaio che credo sia la cosa più dura che avevo sottomano premendo fin che avevo forza... ho fatto un segnetto di un paio di mm sulla parte dove non c'è display ma neanche si vede se non in particolari condizioni di luce... insomma questo gorilla glass è incredibilie :D

Wolfenstein
01-03-2011, 17:35
Ancora a riguardo Attap!...
Tu mi hai scritto che il caricamento è stato quasi istantaneo.
Un altro utente ce ne ha messi 4 o 5.
Un altro ancora con un HD7 ce ne ha messi 22. :eek:

Com'è possibile questa eterogeneità nei caricamenti?

sai che penso, l'htc hd7 ha un qualcomm 8250 mentre l'lg un 8650, l'8650 è un pelino piu potente (perlomeno dai bench fatti in facolta sembra del 5%-10% piu potente). E penso però che l'8250 dovrebbe essere piu collaudato come hardware visto che è la maggioranza nei wp7 (l'8650 mi pare sia solo nell'lg optimus 7 e non so dove)
Cmq io il caricamente ,ora che l'ho acceso per la 4 volta, mi è sembrato breve, non sono arrivato a 5 secondi (e a me va bene cosi :) )

la perdi se lo guasti in modo tale che non puoi rimettere il vecchio processore, se lo guasti ma riesci a rimettere il firmware originale sei apposto ;)

allora ragazzi la curiosità è stata troppa, con l'optimus 7 ho provato a graffiare il display e dopo vari tentativi ci sono riuscito col cinturino dell'orologio di acciaio che credo sia la cosa più dura che avevo sottomano premendo fin che avevo forza... ho fatto un segnetto di un paio di mm sulla parte dove non c'è display ma neanche si vede se non in particolari condizioni di luce... insomma questo gorilla glass è incredibilie :D

grande!! appena prendo un Android serio e mi stufo dell'lg faccio la prova anche io ma vado dal ferramenta del mio vecchio prof e vedi che lo demolisco altro che gorilla glass ;)

jdeola
01-03-2011, 17:55
ma chi te l'ha fatto fare?!? :mbe:

ma non si vede neanche se uno non lo cerca proprio. è che volevo capire se posso lasciarlo senza pellicola senza far danni... direi proprio di sì... :D

klima
01-03-2011, 20:05
ma non si vede neanche se uno non lo cerca proprio. è che volevo capire se posso lasciarlo senza pellicola senza far danni... direi proprio di sì... :D

Perdonami, ma provare a graffiare il mio display per essere sicuro che non serve una pellicola mi par una castroneria macchiavellica... :D

FraDimi
01-03-2011, 20:34
Perdonami, ma provare a graffiare il mio display per essere sicuro che non serve una pellicola mi par una castroneria macchiavellica... :D

come dice il detto? Provare per credere...:D

kruccio
01-03-2011, 21:07
che SO inutile.
già per la lista delle applicazioni in ordine alfabetico si dovrebbero vergognare.
ma come si fa..

jdeola
01-03-2011, 22:34

no però non ho graffiato il display, ho graffiato la parte nera coperta dal vetro sopra il display :D

caporale albano
02-03-2011, 00:32
che SO inutile.
già per la lista delle applicazioni in ordine alfabetico si dovrebbero vergognare.
ma come si fa..

perchè per te quale sarebbe il SO utile???:mbe:

Wolfenstein
02-03-2011, 00:33
che SO inutile.
ma come si fa..

perchè scusami la lista come la vuoi??

l'ordine alfabetico è la migliore di tutte le scelte, al massimo posso dire che potevano mettere tipo un tasto "ordina per..." cosi da ordinarle per data dimensione ecc ma l'alfabetico è il migliore.

Android e iOS da questo punto di vista sono un macello ;)

antosa
02-03-2011, 09:36
no però non ho graffiato il display, ho graffiato la parte nera coperta dal vetro sopra il display :D

Secondo me sei fuori:D però hai fatto un test utile agli altri. Thanks:)

caporale albano
02-03-2011, 10:10
Secondo me sei fuori:D però hai fatto un test utile agli altri. Thanks:)

concordo pienamente e provo stima nei tuo confronti per il coraggio che hai avuto!! In effetti anche io avevi dubbi sul mettere o no la pellicola anke se io ho un altro modello di telefono!!!

caporale albano
02-03-2011, 10:12
perchè scusami la lista come la vuoi??

l'ordine alfabetico è la migliore di tutte le scelte, al massimo posso dire che potevano mettere tipo un tasto "ordina per..." cosi da ordinarle per data dimensione ecc ma l'alfabetico è il migliore.

Android e iOS da questo punto di vista sono un macello ;)

già ...non capisco che problema abbia con le liste in ordine alfabetico...mah

PeK
02-03-2011, 15:06
che SO inutile.
ma come si fa..

giusto! se non è random ogni volta che ci accedo non sono contento!

jdeola
02-03-2011, 15:23
ahah la lista in ordine alfabetico è la cosa che mi piace di più, l'interfaccia per me è eccellente, molto funzionale... con symbian non si poteva neanche volendo :sofico:

caspase
02-03-2011, 15:49
Non ho ancora preso un termianale, ma alla fine l' LG con brand Vodafone è riuscito nell'aggiornamento?
Mi sto orientando su questo termianale poichè qualcuno ha detto che ha un procio più veloce rispetto all'HTC HD7. Vero o ho preso un abbaglio?

PS:costa pure meno...

medros
02-03-2011, 15:53
Non ho ancora preso un termianale, ma alla fine l' LG con brand Vodafone è riuscito nell'aggiornamento?
Mi sto orientando su questo termianale poichè qualcuno ha detto che ha un procio più veloce rispetto all'HTC HD7. Vero o ho preso un abbaglio?

PS:costa pure meno...

l'lg è quello che costa meno. quello che ritengo il migliore è l'omnia7 per lo schermo super amoled (e ti assicuro che fa una gran differenza, avendoli avuti entrambi) e per i tasti frontali che due su tre sono touch e quindi non si possono staccare come succede a volte su alcuni lg.
certo, costa di più...

medros
02-03-2011, 16:05
Tasti che si staccano sugli LG?! :mbe:

Mah.. forse a quelli da 50€ si staccano, ma ti assicuro che questo LG E900 è un terminale che non ha nulla da spartire con la precedente generazione di telefoni LG.

Tra l'altro l'Omnia avrà pure lo schermo amoled, ma poi risulta inferiore in cpu e nand... non so quanto possa valere di + dell'LG a conti fatti.

1) parlavo dell'lg optimus 7 e in particolare di casi realmente capitati, non di ipotesi
2) cpu inferiore l'omnia? wp7 gira nella stessissima maniera in entrambi, provare per credere (e avendoli avuti entrambi lo dico con cognizione di causa)
3) l'omnia non ha l'amoled, ha il super amoled. c'è un abisso tra i due display, tanto che dopo essersi abituati al SA è molto difficile tornare ad un TFT.
4) 4 pollici is megl che 3,8 :D

punti a favore dell'lg:
- si tiene meglio in mano. l'omnia mi scivola un po'
- 16 giga di memoria contro 8 (ma a me 8 bastano e avanzano, poi va ad esigenze personali)
- costa meno

mi trovavo bene con l'lg ma con l'omnia mi trovo meglio :D
a ognuno il suo.
questo è il mio parere

medros
02-03-2011, 16:10
Ma almeno sai cos'è un LG E900?! :rolleyes:

Secondo me parli senza cognizione di causa... bah...

si, un cellulare che ho posseduto per 3 mesi.

18 mila e rotti messaggi per sparare solo minkiate? :rolleyes:

Wolfenstein
02-03-2011, 16:45
1) parlavo dell'lg optimus 7 e in particolare di casi realmente capitati, non di ipotesi
2) cpu inferiore l'omnia? wp7 gira nella stessissima maniera in entrambi, provare per credere (e avendoli avuti entrambi lo dico con cognizione di causa)
3) l'omnia non ha l'amoled, ha il super amoled. c'è un abisso tra i due display, tanto che dopo essersi abituati al SA è molto difficile tornare ad un TFT.
4) 4 pollici is megl che 3,8 :D

punti a favore dell'lg:
- si tiene meglio in mano. l'omnia mi scivola un po'
- 16 giga di memoria contro 8 (ma a me 8 bastano e avanzano, poi va ad esigenze personali)
- costa meno

mi trovavo bene con l'lg ma con l'omnia mi trovo meglio :D
a ognuno il suo.
questo è il mio parere

2) cpu inferiore all'omnia 7 SI, del 5-10% tant'è che i nuovi motori grafici per i giochi di WP7 li stanno testando con il qualcomm 8650 ;)
3) non posso dirti nulla lo schermo è migliore come NERI ma restituisce colori non naturali e sovrasaturi in alcuni casi.
4) 4 contro 3,8 cambia pochissimo, il confronto lo potevi fare con 3,5 al massimo ma un 3,8 cambia veramente poco
5) 8 giga ti bastano, prova a installare 3-4 giochi xbox live e mettici la musica che ti piace di piu con qualche video girato da te poi vedi come finisce lo spazio :D (8 giga e poi pagarlo 549€ mi pare un pò tanto è, allora prendo il Galaxy S che posso espandere la memoria almeno)

se ti piace di più l'omnia 7 è una tua scelta ma per ora i veri problemi sia di upgrade che di performance li ha dati proprio l'omnia 7 ;)
Tanto per dirtene una il pre-aggiornamento ha avuto problemi perchè chissa che ci ha fatto samsung con il firmware dell'omnia 7.
Una mia personale opinione è MAI PIU SAMSUNG ma non per la qualita costruttiva dei telefoni ma per il software-l'affidabilita dell'assistenza-gli upgrade (con KIES un disastro e ora anche con Microsoft)

caspase
02-03-2011, 16:54
ma il samsung non ha avuto il problema dell'aggiornamento? è stato solo un disguido isolato o potrà mai di nuovo accadere? Certo del domani non si ha certezza.
l'omnia 7 è anche debrand se non sbaglio, giusto?

medros
02-03-2011, 17:12
Il mio omnia l'ho aggiornato senza alcun problema.
Per quello che conta, mi ha dato più problemi (sopratutto di affidabilità) l'lg optimus 7 che non l'omnia7.
Dei 16 giga non so che farmene, non gioco con il cellulare e non ci ascolto musica.
Questa è la mia esperienza, sulla base dei miei gusti e interessi soggettivi, MAI notato un calo prestazionale del 5/10% rispetto all'lg.
Dei bench non so che farmene, mi fido di più dei miei sensi ;-)

Wolfenstein
02-03-2011, 17:51
ma il samsung non ha avuto il problema dell'aggiornamento? è stato solo un disguido isolato o potrà mai di nuovo accadere? Certo del domani non si ha certezza.
l'omnia 7 è anche debrand se non sbaglio, giusto?

tutti i cellulari in Italia sono brandizzati, non era stato previsto un nobrand per l'Italia perlomeno a detta del negoziante che dalle mie parti vende per tutti gli operatori e anche i Nobrand :) e di lui mi posso fidare visto che mi ha sconsigliato di comprare all'epoca un cellulare e mi ha fatto aspettare un mese finche non arrivava il nobrand :) (ti parlo di 4 anni fa)
Tanto isolato non direi, nel mondo ce ne sono stati parecchi cosi, in piu a molti non partiva piu il cellulare
Inoltre mi pare di averlo letto in qualche altro sito, ma non ricordo quale, se vuoi un nobrand l'unica soluzione è cercare fuori dall'italia o adottare il simpatico metodo di cambiare firmware al cellulare :)

Il mio omnia l'ho aggiornato senza alcun problema.
Per quello che conta, mi ha dato più problemi (sopratutto di affidabilità) l'lg optimus 7 che non l'omnia7.
Dei 16 giga non so che farmene, non gioco con il cellulare e non ci ascolto musica.
Questa è la mia esperienza, sulla base dei miei gusti e interessi soggettivi, MAI notato un calo prestazionale del 5/10% rispetto all'lg.
Dei bench non so che farmene, mi fido di più dei miei sensi ;-)

allora avevi un LG difettato, ti dò ragione nel fatto che i bench contano fino ad un certo punto ma ne abbiamo provate di cotte e di crude e il risultato è 5-10% ma penso ci siano anche confronti su internet e youtube :)

Non ci gioco nemmeno io col cellulare però avere piu giga in tasca è una sicurezza in piu :)

jdeola
02-03-2011, 18:00
comunque non credo che ci sia così tanta differenza tra le 2 cpu, più probabile che l'lg abbia una scheda madre migliore, visti anche i problemi di aggiornamento dell'omnia 7...
la differenza tra qsd 8250 e 8650 in sostanza dovrebbe essere il supporto sull'ultimo alle reti cdma, il core è sempre un arm identico da 1 ghz e la cpu adreno 200... probabilmente l'8650 è un po' migliore perchè più nuovo ma non credo sia quello il discriminante...
piuttosto l'lg non ha praticamente niente da invidiare agli altri wp7 e costa assai meno. la memoria è in esubero ma il fatto di non poterla espandere rende utili in prospettiva i 16 gb... poi io lo uso anche per vedermi i film in treno che di posto ne occupano...
come display se li metti di fianco non c'è paragone, ma se li usi normalmente non noti problemi con l'lg...
poi secondo me è importante anche che l'lg sia il più stretto wp7 in commercio, che lo rende più ergonomico...

verolenny
02-03-2011, 18:11
si, un cellulare che ho posseduto per 3 mesi.

18 mila e rotti messaggi per sparare solo minkiate? :rolleyes:

5 giorni per questo pregievole intervento

Pier2204
02-03-2011, 22:01

Non sapevo che ci fossero anche i beta tester dei vetri...:asd: