PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

facciamopiazzapulita
20-08-2010, 23:49
4 giorni neanche io riesco a farli. Però a due giorni ci arrivo senza problemi e non è poco considerando che ho push attivo, notifiche attive, luminosità automatica ma settata dopo aver alzato a quasi al massimo la barra :D
Inoltre credo che avere 3 account mail in push non aiuti molto le prestazioni :fagiano:

facciamopiazzapulita
20-08-2010, 23:51
io non riesco minimamente a replicare le performance della batteria del 3gs con questo iphone 4 non so più che fare...tecnicamente ho fino al 30 agosto per portarlo indietro.
Faccio tirati 2gg di stand by, 2-3 ore di uso.
Con il 3gs 3 giorni abbondanti e 4-5 ore di utilizzo...se lo uso parecchio stenta ad arrivare a fine giornata, e ogni tanto mi si scarica anche di un 20-30% durante la notte:eek:
ho usato battery doctor una volta (l'ho acquistato ieri) ma sinceramente non ho notato grandi miglioramenti.

Ora sono a 1h 27 minuti di uso, 21 ore 47 minuti di stand by e la batteria è al 57% (caricato con B Doctor)..

in modalità aereo? questo non va bene, vuol dire che c'è qualcosa in background che lavora. Hai ripristinato da backup del tuo 3GS?
Nel caso prova a fare un ripristino e nuovo iphone. Secondo me risolvi.

moon182
21-08-2010, 07:50
cmq ragazzi ieri ho provato il 4 con la staffa della Tomtom.. :)

In altezza l'aifo ci sta perfettamente (senza bumper) però bisogna metter uno spessore dietro nella parte bassa in modo da schiacchiare la leva che permette di caricare l'aifo.. :)

con la staffa il gps va ancora meglio, il segnale non viene mai perso completamente nemmeno in galleria...davvero un'abbinata infallibile anche se confermo che il 4 anche senza la staffa si comporta egregiamente.. :)

spectre
21-08-2010, 10:06
Bella li, mi è arrivato ieri dallo store... :sofico: ora ci smanetto un pò!

Touareg
21-08-2010, 10:31
Salute!
Ieri mi sono messo a scaricare un pò di roba, ma quali sono le vere applicazioni MUST dell' iphone ?

Adreno Cromo
21-08-2010, 11:01
Fingerzilla ci vuole assolutamente...:D

~Bl4k
21-08-2010, 11:43
Comprato due settimane fa iPad, che dire fantastico...oggi arrivato iPhone 4 altrettanto bello solo che non funziona la fotocamera, quando apro l,applicazione fotocamera mi si blocca l,immagine e poi si resetta.chiamata l,assistenza mi mandano un nuovo iPhone....però che sfiga!! P.s. È arrivato con firmare 4.01 meno male che non ho fatto il Jailbreak altrimenti addio garanzia....per fortuna ero in dubbio e credo che eviterò di farlo anche con quello che mi arriverà.
il jailbreak non invalida la garanzia, basta aggiornarlo o ripristinarlo da itunes e torna come prima

Sisco x
21-08-2010, 11:53
Domenica ho ordinato il case per iPhone 4 , uno di quelli gratuiti che stanno nel case Program di Apple...

il modello è questo : Incase Snap Case iPhone 4 ( trasparente )

http://melapolis.com/wp-content/uploads/2010/08/incase-snap-case-iphone-4.jpg

http://melapolis.com/wp-content/uploads/2010/08/incase-flash-ring-snap-case-iphone-4.jpg

qui ci sono dei video rewiev della custodia

http://www.youtube.com/watch?v=mU-AYppSZjE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=78UV5kIolyY

la scatola della custodia fa un po' "carne del supermercato" :D

Il case è antigraffio (...per il micrograffietti ), nella parte vicina alla fotocamera e flash, c'è un bordino in gomma per evitare il problema del rimbalzo del flash con la plastica.
Inoltre c'è un piccolo stand per tenere in orizzontale l'iPhone ( tipo quello che davano con gli ipod touch di prima generazione )

Ho scelto questa perchè mi sembra molto curata nei particolari..

speriamo bene... :sperem:

moon182
21-08-2010, 12:15
Salute!
Ieri mi sono messo a scaricare un pò di roba, ma quali sono le vere applicazioni MUST dell' iphone ?

shazam, skype, shopping list, il meteo, facebook, battery life, dropbox, download meter, twitter, foursquare, messenger, free rss, flickr, ebay, light, wallpaper HD...bastano intanto? :sofico:

~Bl4k
21-08-2010, 12:33
shazam, skype, shopping list, il meteo, facebook, battery life, dropbox, download meter, twitter, foursquare, messenger, free rss, flickr, ebay, light, wallpaper HD...bastano intanto? :sofico:
io metterei in mezzo anche make coffee

cosi chi dice che l'iphone può fare tutto tranne il caffè si ricrede ahahahahah

bracco_baldo
21-08-2010, 12:35

battery life fa la stessa cosa di battery doctor o son due cose diverse?

Touareg
21-08-2010, 12:47
grazie:D

Touareg
21-08-2010, 13:12
Ma "free rss" a che serve ?

Massimo87
21-08-2010, 13:17
Ma "free rss" a che serve ?

a leggere i feed rss :)

Touareg
21-08-2010, 15:17
a leggere i feed rss :)

E che cosa sono ?

Comunque non capisco... come si mette una canzone come suoneria ???

manowar84
21-08-2010, 15:29
E che cosa sono ?

se intendi un mp3 presente nell'iphone non si può, devi per forza passare per un sito tipo http://audiko.net/ e scaricarti o crearti una suoneria da scaricare, max 30 sec ;)

moon182
21-08-2010, 16:45
E che cosa sono ?

wikipedia: feed rss (http://it.wikipedia.org/wiki/Feed_rss).

in pratica, con questi programmi puoi leggere una piccola anteprima delle news pubblicate dai siti che pubblicano gli rss che tu aggiungi in modo da esser sempre aggiornato sulle ultime news senza dover aprire il sito...se poi l'anteprima ti sembra interessante con un semplice clic si apre safari e leggi l'intero articolo.. :)

facciamopiazzapulita
21-08-2010, 17:07
se intendi un mp3 presente nell'iphone non si può, devi per forza passare per un sito tipo http://audiko.net/ e scaricarti o crearti una suoneria da scaricare, max 30 sec ;)

io uso iringer, fenomenale: free, importa la canzone in mp3, la converte, ti fa scegliere i 30 secondi che vuoi, la esporta nel giusto formato in itunes, così tu devi solo spostarla sull'iphone

.:LoZar:.
21-08-2010, 17:40
il jailbreak non invalida la garanzia, basta aggiornarlo o ripristinarlo da itunes e torna come prima

a dire il vero la invalida però se sei fortunato e il danno non invalida il telefono al punto di non permettere un ripristino allora basta ripristinare.

Se, ipotizziamo, un giorno non si accendesse più l'iphone e non hai modo di ripristinarlo se lo mandi in garanzia e si accorgono del jb, paghi il conto (salato)

willy_revenge
21-08-2010, 17:59
a dire il vero la invalida però se sei fortunato e il danno non invalida il telefono al punto di non permettere un ripristino allora basta ripristinare.

Se, ipotizziamo, un giorno non si accendesse più l'iphone e non hai modo di ripristinarlo se lo mandi in garanzia e si accorgono del jb, paghi il conto (salato)

bah se non riesci a ripristinarlo da casa, in recovery mode, dubito che loro se ne accorgeranno e il massimo che puoi pagare è che ti killano da remoto il dispositivo che ti hanno dato in cambio se non glielo riporti per riprenderti il tuo rotto.

fedevaro
21-08-2010, 19:00
E che cosa sono ?

Guarda questa guida per creare suonerie!
http://www.iphoneitalia.com/crea-suonerie-per-iphone-con-4-semplici-metodi-62516.html

Io uso il metodo 4 con itunes

manowar84
21-08-2010, 20:34

ti cambiano la scheda logica e amen, di certo non si mettono a ripararlo... quando un pezzo è danneggiato si cambia... e te lo dico perchè capita di mandare iphone jb in assistenza e sono sempre tornati indietro gratis (ma questo voglio dire è anche ovvio se ci pensi visto che il jb non è una operazione pericolosa, niente flash irreversibili di bootloader ecc!)

Puma84
21-08-2010, 21:26
ti cambiano la scheda logica e amen, di certo non si mettono a ripararlo... quando un pezzo è danneggiato si cambia... e te lo dico perchè capita di mandare iphone jb in assistenza e sono sempre tornati indietro gratis (ma questo voglio dire è anche ovvio se ci pensi visto che il jb non è una operazione pericolosa, niente flash irreversibili di bootloader ecc!)

Quoto, io con il 3G una volta l'ho mandato in assistenza jailbreakkato perchè il corriere mi aveva colto di sorpresa non avevo fatto in tempo a ripstrinarlo..tra l'altro si accendeva benissimo perchè il motivo era la luce filtrante..è tornato nuovo/ricondizionato dopo 3 giorni senza che nessuno dicesse nulla :)

Andicot
21-08-2010, 21:28
A voi capita di sentire nell'audio dei video registrati con iphone il classico rumore dell'interferenza creata dal cellulare?
Se poggio l'iphone sulla scrivania spesso lo sento anche nelle casse del pc, cosa che con gli altri telefoni non mi era mai capitata.

Puma84
21-08-2010, 21:31
Anche io sono nella tua stessa posizione. Come avviene la spedizione?Posta ordinaria?Che succede se non sei in casa?

Mah..mi accodo alla richiesta..a me hanno spedito la belkin l'11 agosto, in 10 giorni direi che fa in tempo ad arrivare invece nada de nada. Io però di giorno non ci sono mai in casa..nessuno sa che succede se non ti trovano? Almeno una notifica in buca te la metteranno no? Che consigliate di fare?

bracco_baldo
21-08-2010, 21:36
non dovrebbero metterla nella buchetta? è una raccomandata cazzuta alla fine...

io spero siano furbi da piegarla in due e metterla dentro :(

a me ancora non hanno spedito

moon182
21-08-2010, 21:45

Mah..mi accodo alla richiesta..a me hanno spedito la belkin l'11 agosto, in 10 giorni direi che fa in tempo ad arrivare invece nada de nada. Io però di giorno non ci sono mai in casa..nessuno sa che succede se non ti trovano? Almeno una notifica in buca te la metteranno no? Che consigliate di fare?

io il bumper l'ho trovato dentro alla cassetta della posta.. :)

Puma84
21-08-2010, 21:46

Già credevo anche io la infilassero dentro ma è possibile l'abbiano lasciata sopra le buche a muzzo...se è così allora me l'han fatta mi sa.. :(

uv1980
22-08-2010, 07:26

io ho chiesto al mio postino e mi ha detto che se il pacco non entra nella cassetta buon senso e le "indicazioni di poste italiane" sono di lasciare un biglietto con le specifiche del pacco e l'indirizzo del luogo in cui viene lasciato;
purtroppo ho pure notato che è a discrezione del postino in quanto uno str...zo di postino (aveva cambiato il turno con il mio) l'ho beccato qualche giorno fà a lasciare il pacco a terra accanto all'entrata del portone giustificandosi che il pacco non entrava nell'imbuca lettere e che la spedizione era avvenuta con posta ordinaria

Apple purtroppo spedisce le cover per iphone 4 senza traker e ritengo con posta ordinaria, quindi ............... siate vigili :mad:

bracco_baldo
22-08-2010, 10:20

per chi ha 3 è molto meglio area 133, è il top :D

clasprea
22-08-2010, 10:58
bumper nero arrivato questa settimana (non so esattamente che giorno), trovato nella cassetta della posta (il pacchetto era abbastanza piccolo, ci entrava tranquillamente)

Non è una raccomandata, quindi non c'è niente da firmare

RaveMaster
22-08-2010, 13:18
qualcuno sa se a milano la tre vende l'iphone senza abbonamento? se si, dove?
grazie

omero87
22-08-2010, 13:19
Utilizzo 6 ore 4 min
Standby 1 giorno 9 ore

5% di batteria rimanente

Secondo voi la batteria va bene o potrebbe andare meglio? Considerate che in quelle 6 ore ho utilizzato 3G e wifi in continuazione

moon182
22-08-2010, 13:56
Utilizzo 6 ore 4 min
Standby 1 giorno 9 ore

5% di batteria rimanente

Secondo voi la batteria va bene o potrebbe andare meglio? Considerate che in quelle 6 ore ho utilizzato 3G e wifi in continuazione

beh caspita...con 6 ore di utilizzo non mi sembra malaccio.. ;)

HDisperate
22-08-2010, 14:42
Ciao a tutti!
Io torno venerdì sera dalle vacanze, Sabato mattina vorrei andare a farmi un giro nei centri 3 di Roma per vedere se hanno disponibilità di iPhone 4 32Gb... Voi sapete come siamo messi nella capitale? (Vorrei utilizzare la promozione "Scegli30", non prenderlo a prezzo "pieno")

facciamopiazzapulita
22-08-2010, 14:47
in teoria con un abbonamento non dovresti avere problemi a trovarlo

HDisperate
22-08-2010, 15:22
in teoria con un abbonamento non dovresti avere problemi a trovarlo

Con "abbonamento" si intende "promozione"? Io non farei l'abbonamento Top400, ma la promozione Scegli30. Grazie =)

Puma84
22-08-2010, 15:26
io ho chiesto al mio postino e mi ha detto che se il pacco non entra nella cassetta buon senso e le "indicazioni di poste italiane" sono di lasciare un biglietto con le specifiche del pacco e l'indirizzo del luogo in cui viene lasciato;
purtroppo ho pure notato che è a discrezione del postino in quanto uno str...zo di postino (aveva cambiato il turno con il mio) l'ho beccato qualche giorno fà a lasciare il pacco a terra accanto all'entrata del portone giustificandosi che il pacco non entrava nell'imbuca lettere e che la spedizione era avvenuta con posta ordinaria

Apple purtroppo spedisce le cover per iphone 4 senza traker e ritengo con posta ordinaria, quindi ............... siate vigili :mad:

Grazie delle info..massì è probabile l'avesse appoggiata chissà dove e qualcuno l'ha accidentalmente prelevata pensando ci fosse sopra il suo nome..:asd: mah cmq se entro 2 giorni non mi arriva io chiamo l'assistenza e dico che non mi è arrivato nulla vediamo che mi rispondono..

Leron
22-08-2010, 15:57
devo dire di essere MOLTO soddisfatto anche della qualità fotografica e video :D

non c'è paragone con il 3gs

qui un po' di foto

http://www.flickr.com/photos/zambotti/sets/72157624781013840/

a breve metto il video, montato direttamente con iMovie sull' iPhone4 :D

xxxxxxxx
22-08-2010, 15:58
Ciao Ragazzi, devo chiedervi una cosa...

Chi di voi ha fatto ordini su Apple Store?
Mi deve arrivare un oggetto, ma il credito ancora non me lo hanno levato dalla carta postepay( anzi me lo hanno levato e poi reso)..
Adesso il pacco è partito... vedendo dal sito loro, ma il credito è ancora sul conto...
Secondo voi ... quando Apple leverà i soldi? Appena il corriere me lo consegna?
oppure dovrebbero aver levato gia dalla spedizione?

Leron
22-08-2010, 15:59
Ciao Ragazzi, devo chiedervi una cosa...

Chi di voi ha fatto ordini su Apple Store?
Mi deve arrivare un oggetto, ma il credito ancora non me lo hanno levato dalla carta postepay( anzi me lo hanno levato e poi reso)..
Adesso il pacco è partito... vedendo dal sito loro, ma il credito è ancora sul conto...
Secondo voi ... quando Apple leverà i soldi? Appena il corriere me lo consegna?
oppure dovrebbero aver levato gia dalla spedizione?
aspetta un paio di giorni, vedrai che se li prendono ;)

xxxxxxxx
22-08-2010, 16:01
devo dire di essere MOLTO soddisfatto anche della qualità fotografica e video :D

qui un po' di foto

Non sono male.... ma posso chiedervi se una differenza c'è tra Nokia n86 8mpx, che avevo e il mitico iPhone?

Posso dire che il nokia non era malaccio per avere 8mpx, ma non so se qualcuno ha mai fatto dei paragoni su internet...
Grazie

xxxxxxxx
22-08-2010, 16:03
aspetta un paio di giorni, vedrai che se li prendono ;)

Quindi me li prenderanno nel corso della spedizione( gia avvenuta da ieri ... con consegna il24 martedi) ???

Vedendo sul sito dell Apple la cosa non sta cosi:

http://store.apple.com/it/help/payments/card_payment

Vedi: ( Quando verrà addebitato il costo sulla mia carta di credito? )
:mbe:

Dice: Apple addebita il costo sulla vostra carta di credito una volta che tutti i prodotti sono disponibili e una volta che l'ordine è stato spedito!!

Leron
22-08-2010, 16:06
Non sono male.... ma posso chiedervi se una differenza c'è tra Nokia n86 8mpx, che avevo e il mitico iPhone?

Posso dire che il nokia non era malaccio per avere 8mpx, ma non so se qualcuno ha mai fatto dei paragoni su internet...
Grazie

il comparto video dell'iphone ha due grandi vantaggi: il sensore retroilluminato e la risoluzione non esagerata

in questo devo dire che sono rimasto letteralmente stupito: al momento attuale è in assoluto tra le migliori rese esistenti quanto a foto e video per uno smartphone.

le foto in oggetto vanno appunto prese come esempi: le condizioni di scatto sono orrende (sole a picco, alta montagna (rifrazione evidente) e condizioni di luce pessime (nuvole che portano a differenze enormi di esposizione nello scatto) eppure in questo caso si è comportato eccellentemente, senza contare il tap to focus che è una chicca irrinunciabile per chi voglia essere un po' creativo

Leron
22-08-2010, 16:06
Quindi me li prenderanno nel corso della spedizione( gia avvenuta da ieri ... con consegna il24 martedi) ???

Vedendo sul sito dell Apple la cosa non sta cosi:

http://store.apple.com/it/help/payments/card_payment

Vedi: ( Quando verrà addebitato il costo sulla mia carta di credito? )
:mbe:

Dice: Apple addebita il costo sulla vostra carta di credito una volta che tutti i prodotti sono disponibili e una volta che l'ordine è stato spedito!!
solo due parole: non preoccuparti ;)

AbePd
22-08-2010, 16:07
Ragazzi qualcuno che sa dove cercare a Padova senza abbonamento? Sono in disperata ricerca...:D

grazie.

facciamopiazzapulita
22-08-2010, 16:30
Con "abbonamento" si intende "promozione"? Io non farei l'abbonamento Top400, ma la promozione Scegli30. Grazie =)

credo, ma non sono sicuro, che per 3 cambi poco. cmq c'è un 3D apposta per le offerte.

ti rispondo qui al pm: io l'ho preso a prezzo pieno, non con top400. Mi trovo bene e non ho il problema dell'antenna. Almeno qui a Milano. Visto che la custodia te la regalano, prendila ;)

HDisperate
22-08-2010, 16:58
credo, ma non sono sicuro, che per 3 cambi poco. cmq c'è un 3D apposta per le offerte.

ti rispondo qui al pm: io l'ho preso a prezzo pieno, non con top400. Mi trovo bene e non ho il problema dell'antenna. Almeno qui a Milano. Visto che la custodia te la regalano, prendila ;)
Grazie =)
Addirittura NON hai il problema dell'antenna?! Ohibò... :P
E' vero che a Milano ci vengo spesso, ma (purtroppo) non ci vivo, quindi vediamo come se la cava 3 a Roma.
Ho letto qualcosa sulle custodie sul forum, ma non ho capito se risolvono o meno il problema :S

Leron
22-08-2010, 17:02
Grazie =)
E' vero che a Milano ci vengo spesso, ma (purtroppo) non ci vivo, quindi vediamo come se la cava 3 a Roma.
Ho letto qualcosa sulle custodie sul forum, ma non ho capito se risolvono o meno il problema :S

sono appena tornato da vermiglio, vicino al passo tonale

la copertura mediamente è pessima, ho tim

ti posso dire solo che nelle foto che hai visto, in una valle sperduta a 2800 metri di altitudine con NIENTE nel raggio di 10 chilometri, per la precisione ESATTAMENTE IN MEZZO all'area grigia in centro a questo link di google maps

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=valle+di+strino+vermiglio&sll=46.193614,10.853812&sspn=0.589392,1.012115&ie=UTF8&hq=valle+di+strino&hnear=Vermiglio+Trento,+Trentino-Alto+Adige&ll=46.305201,10.603867&spn=0.147047,0.253029&t=h&z=12

prendeva una tacca e ho pure telefonato ;)

e prendeva in maniera UGUALE al nokia N900 del mio amico ;)

indi finiamola di dire che è un problema: non lo è praticamente per nessuno, a parte per chi si fa le pippe con le barrette segnate sul display.

eraser
22-08-2010, 17:09
vicino al passo tonale

Bellissimo :D ci sono stato l'anno scorso :D

Leron
22-08-2010, 17:12
Bellissimo :D ci sono stato l'anno scorso :D

grande :cool: io sono originario di quelle parti, ho la casa a vermiglio quindi quando posso son sempre lì :)

ah e per la cronaca dentro casa mia a vermiglio i cellulari non prendono perchè è una casa antica con i muri spessi più di due metri

http://www.flickr.com/photos/zambotti/4915817849/in/set-72157624781013840/

e lì dentro i cellulari dei miei NON prendevano (un samsung e un sony ericcson a conchiglia) nel senso che non telefonavano proprio, mentre con iphone ANDAVO IN INTERNET e in alcuni sprazzi pure in 3G

tanto per dire eh, ma per la questione antenna si è già detto che c'è un thread ufficiale.

facciamopiazzapulita
22-08-2010, 17:18
Grazie =)

no e sinceramente sono rimasto stupito anche io: avevo provato in due vodashop quelli esposti e soffrivano dell'effetto mano, così come uno con sim TIM di un mio collega. io con H3G non riscontro l'effetto mano. La custodia risolve il problema, testato e provato e ultraconfermato

Leron
22-08-2010, 17:22
no e sinceramente sono rimasto stupito anche io: avevo provato in due vodashop quelli esposti e soffrivano dell'effetto mano, così come uno con sim TIM di un mio collega. io con H3G non riscontro l'effetto mano. La custodia risolve il problema, testato e provato e ultraconfermato

noon cadiamo nuovamente a parlare di antenne!! thread ufficiale di la' :D e vale anche per me :D

eraser
22-08-2010, 17:28
Ho applicato la Invisible Shield (solo la frontale) e avevo gia la custodia della phonix (http://www.phonix.it/html/catalogo_dettaglio.cfm?idProducts=4A733AE1-FA75-C916-C9A7BFF7EF80C0E1) che avevo comprato al mediaworld.

Il risultato purtroppo non mi soddisfa molto: la pellicola applicata è perfetta, ma nel momento in cui rimetto la custodia protettiva, sui bordi laterali è come se si sollevasse leggermente la pellicola formando delle bolle. Quasi come se la custodia premesse sui lati della pellicola facendola leggermente sollevare.

Purtroppo è un problema che mi si era presentato pure nel 3GS, con pellicola e custodia entrambe Cellular Line. Ogni volta che stringevo con la mano il telefono, si formavano queste bolle ai lati :(

Leron
22-08-2010, 17:43
Ho applicato la Invisible Shield (solo la frontale) e avevo gia la custodia della phonix (http://www.phonix.it/html/catalogo_dettaglio.cfm?idProducts=4A733AE1-FA75-C916-C9A7BFF7EF80C0E1) che avevo comprato al mediaworld.

Il risultato purtroppo non mi soddisfa molto: la pellicola applicata è perfetta, ma nel momento in cui rimetto la custodia protettiva, sui bordi laterali è come se si sollevasse leggermente la pellicola formando delle bolle. Quasi come se la custodia premesse sui lati della pellicola facendola leggermente sollevare.

Purtroppo è un problema che mi si era presentato pure nel 3GS, con pellicola e custodia entrambe Cellular Line. Ogni volta che stringevo con la mano il telefono, si formavano queste bolle ai lati :(
mi succede la stessa cosa col bumper della vodafone!

infatti volevo chiedere info a riguardo... qualcuno che ha provato con le pellicole e un bumper apple?

o comunque che ha fatto un confronto tra il bumper vodafone e apple?

Leron
22-08-2010, 17:52
ecco il video, GIRATO E MONTATO con iphone, senza usare il pc

trema parecchio perchè c'era un po' di vento e ovviamente iphone NON è stabilizzato... ma per il resto non mi pare male!

http://www.vimeo.com/14335924

tony.www
22-08-2010, 17:58

trema parecchio perchè c'era un po' di vento e ovviamente iphone NON è stabilizzato... ma per il resto non mi pare male!

Veramente molto bello! Non pensavo arrivasse a tale qualità l'iphone4. :)

Leron
22-08-2010, 18:01
Veramente molto bello! Non pensavo arrivasse a tale qualità l'iphone4. :)
detto sinceramente cmq ha perso un po' nella conversione, credo che sia l'upload su vimeo

eraser
22-08-2010, 18:16

Ho fatto tutta quella passeggiata anche io :D proprio fino ai laghetti in cima alla montagna :D

Devo dire che il pezzo finale per arrivarci è bello faticoso :D

moon182
22-08-2010, 18:16

qui un po' di foto

infatti il comparto foto/video del 4 mi sembra di buona se non ottima qualità! ;)

shantaram18
22-08-2010, 18:23
anche io sono rimasto abbastanza impressionato sia dalle foto che dai video.. paura!!

Leron
22-08-2010, 18:25
Ho fatto tutta quella passeggiata anche io :D proprio fino ai laghetti in cima alla montagna :D

Devo dire che il pezzo finale per arrivarci è bello faticoso :D
cool! hai fatto anche la città morta? è un accampamento abbandonato della prima guerra mondiale, una specie di paesino in una valletta laterale, pieno di ossa di mulo dopo che gli austriaci lo hanno abbandonato fuggendo

è uno dei posti più incantevoli del trentino, anche considerato che vista la camminata non ti trovi con frotte di turisti (con tutto il rispetto anche a te :D) in colonna :D

le camminate lì intorno le ho fatte tutte ormai infinite volte, il coren de boai, il denza, la presanella, cima vermiglio, sentiero dei fiori, la città morta, il croz della luna, palù, lago di barco, vioz, il pradac, passo paradiso, ecc... ci sono posti incantevoli :cool: se ripassi da queste parti fammi un fischio che si organizza una scampagnata e ti faccio da guida! :D

Leron
22-08-2010, 18:26
a proposito, se volete ci si può scambiare i dati per provare facetime

eraser
22-08-2010, 19:20
Devo dire che se le impostazioni sono gestite correttamente, hai voglia se la batteria dura.

Ho disattivato il 3G,attivandolo solo nei momenti in cui mi serviva navigare. In questi due giorni ho navigato spessissimo in WiFi, abbastanza tramite 3G (controllo posta, navigazione online, su AppStore), avrò ricevuto almeno un'ora di chiamate (oltre 20 chiamate), una ventina di sms, ho scaricato 300MB dall'AppStore, ho ascoltato la radio tramite TuneIn Radio per una ventina di minuti.

Ad ora la batteria è al 13% con:

utilizzo: 7 ore 33 minuti
standby: 1 giorno 12 ore

pierodj
22-08-2010, 19:21

considerate le schifezze che solitamente vengono montate sui cellulari, mi pare davvero niente male :oink:

fedevaro
22-08-2010, 19:29
Ciao ragazzi ho un dubbio!
Per far durare di più la batteria dicono di forzare il telefono in 2g giusto?Con la versione 4.0 hanno implementato l'opzione per disabilitare la connessione dati!Questo peró non c'entra nulla con il discorso suddetto giusto?Ho notato che anche disattivando la connessione dati le "tacche" continuano a switchare se non disabilito il 3g!spero di essermi spiegato!

Leron
22-08-2010, 20:07
Per far durare di più la batteria dicono di forzare il telefono in 2g giusto?Con la versione 4.0 hanno implementato l'opzione per disabilitare la connessione dati!Questo peró non c'entra nulla con il discorso suddetto giusto?Ho notato che anche disattivando la connessione dati le "tacche" continuano a switchare se non disabilito il 3g!spero di essermi spiegato!
detto terra terra, usare un iphone in 2g o senza connessione dati è veramente insensato

moon182
22-08-2010, 20:20

io ho una durata di circa due giorni con 3G e connessione dati attivi.. :)

LUVІ
22-08-2010, 20:34
Tornato ora dalla montagna ho trovato il mio bumper nella posta :D
Carino.
Ho girato giga e giga di video hd veramente di ottima qualità; molto divertente montarli al volo con reel director e mandarli su youtube in 3G. Qualcuno sa come mai vengono uploadati non HD?

LuVi

Leron
22-08-2010, 20:35
Tornato ora dalla montagna ho trovato il mio bumper nella posta :D
Carino.
Ho girato giga e giga di video hd veramente di ottima qualità; molto divertente montarli al volo con reel director e mandarli su youtube in 3G. Qualcuno sa come mai vengono uploadati non HD?

LuVi

se non è roba troppo privata puoi linkarli così vediamo come si comporta l'iphone!

come ti trovi col bumper? è abbastanza rigido? io lo sto aspettando ma ho il timore che come fa la custodia vodafone raggrinzi le skin...

LUVІ
22-08-2010, 20:49
se non è roba troppo privata puoi linkarli così vediamo come si comporta l'iphone!

come ti trovi col bumper? è abbastanza rigido? io lo sto aspettando ma ho il timore che come fa la custodia vodafone raggrinzi le skin...

Appena riesco a caricarne uno in HD lo link qui ;)
Il bumper, a differenza della custodia belkin che avevo io, mi sembra molto ben fatto a livello di pulsanti (+ e - e superiore) ma non ha la copertura dietro.
E' rigido e non fa grinze, zero problemi per inserirlo, mi sembra ottimo, penso che lo lascerò, perchè il belkin trasparente, dopo una settimana di uso all'aperto sta già ingiallendo...

LuVi

bracco_baldo
22-08-2010, 20:56
per il 720p su youtube c'è un'app apposta

Leron
22-08-2010, 21:07
Il bumper, a differenza della custodia belkin che avevo io, mi sembra molto ben fatto a livello di pulsanti (+ e - e superiore) ma non ha la copertura dietro.
E' rigido e non fa grinze, zero problemi per inserirlo, mi sembra ottimo, penso che lo lascerò, perchè il belkin trasparente, dopo una settimana di uso all'aperto sta già ingiallendo...

LuVi

il mio problema è che uso un JBL on stage come dock, e non potrei più usarlo...

moon182
22-08-2010, 21:10
il mio problema è che uso un JBL on stage come dock, e non potrei più usarlo...

il bumper non va d'accordo con la staffa della tomtom e con il cavo della Griffin che uso con il caricatore in macchina.. :mad:

bracco_baldo
22-08-2010, 21:14
qualcuno ha provato imame4all con successo?

fedevaro
22-08-2010, 22:29
detto terra terra, usare un iphone in 2g o senza connessione dati è veramente insensato

Certo ma forse mi sono spiegato male!quello che voglio capire è se disattivando la connessione dati ma lasciando il 3g su "on"e tacchette continuano aswitchare da 2g a 3g?

Random81
22-08-2010, 23:04
Certo ma forse mi sono spiegato male!quello che voglio capire è se disattivando la connessione dati ma lasciando il 3g su "on"e tacchette continuano aswitchare da 2g a 3g?

Si, continuerebbe a switchare anche in assenza di passaggio dati. Se abiti in una zona limite dove prende a tratti il 3g c'è poco da fare; il telefono cerca di agganciare il 3g e se non rieesce a mantenere il segnale torna in 2g. Questi continui passaggi purtroppo portano anche a un consumo della batteria molto maggiore, l'unica maniera sarebbe forzarlo in 2g, in tal modo non proverebbe neppure a switchare in 3g e la batteria n guadagnerebbe molto. Però finchè sei in casa e usi il wifi per i dati non c'è problema, se sei fuori casa e provi a connetterti in 2g i tempi di caricamenti sono lunghissimi

Leron
22-08-2010, 23:15
Si, continuerebbe a switchare anche in assenza di passaggio dati. Se abiti in una zona limite dove prende a tratti il 3g c'è poco da fare; il telefono cerca di agganciare il 3g e se non rieesce a mantenere il segnale torna in 2g. Questi continui passaggi purtroppo portano anche a un consumo della batteria molto maggiore, l'unica maniera sarebbe forzarlo in 2g, in tal modo non proverebbe neppure a switchare in 3g e la batteria n guadagnerebbe molto. Però finchè sei in casa e usi il wifi per i dati non c'è problema, se sei fuori casa e provi a connetterti in 2g i tempi di caricamenti sono lunghissimi

bah con due tacche in edge per navigare è più che sopportabile ;)

ovvio che non ti metti a fare streaming

LUVІ
22-08-2010, 23:35
per il 720p su youtube c'è un'app apposta

Trovata, grazie ;)
Per ora ho caricato su vimeo questo video.
Purtroppo c'è molto tremolio, ma era inevitabile, ero stanco, imbragato e incordato.... però, da profano di video hd, la potenzialità c'è ;)

La parte iniziale è in totale controluce.... e si vede!!!!! :D

http://www.vimeo.com/14343158

LuVi

Random81
23-08-2010, 07:42
bah con due tacche in edge per navigare è più che sopportabile ;)

ovvio che non ti metti a fare streaming

Bhè insomma, dipende un pò da cosa fai. Se apri la home page di Gazzetta.it ad esempio devi già scaricare 2-3 mega di dati, in edge è lunga davvero, in 3g impiega pochi secondi

fedevaro
23-08-2010, 08:01
Ok grazie era come sospettavo!Grazie della risposta!:D

Sisco x
23-08-2010, 08:23
Mi è arrivata una mail da Apple, è stata spedita oggi la custodia Incase Snap trasparente... tempo 7 giorni ( via posta ordinaria )... attendo :p

clasprea
23-08-2010, 09:18
Ecco due video girati con il mip iphone, ne ho altri ma devo ancora caricarli:

http://www.youtube.com/watch?v=1YOUgmwcoos

http://www.youtube.com/watch?v=5-KsJkOqECQ

LUVІ
23-08-2010, 09:37
Ecco due video girati con il mip iphone, ne ho altri ma devo ancora caricarli:

http://www.youtube.com/watch?v=1YOUgmwcoos

http://www.youtube.com/watch?v=5-KsJkOqECQ

Bel soggetto :D
E bei video!
Ah oggi apro il thread ufficiale di la ;)

LuVi

clasprea
23-08-2010, 10:03
Bel soggetto :D
E bei video!
Ah oggi apro il thread ufficiale di la ;)

LuVi

Purtroppo i video non essendo stabilizzati sono un po' "effetto mal di mare", ma se non altro c'è margine di miglioramento per i miei prossimi video :D

LUVІ
23-08-2010, 10:29
Purtroppo i video non essendo stabilizzati sono un po' "effetto mal di mare", ma se non altro c'è margine di miglioramento per i miei prossimi video :D

Bisognerebbe inventarsi una specie di steadycam per iphone, magari che usi una ventosa per collegarsi al telefono da dietro.

LuVi

Leron
23-08-2010, 10:30
Bisognerebbe inventarsi una specie di steadycam per iphone, magari che usi una ventosa per collegarsi al telefono da dietro.

LuVi

c'è già :D

o comunque usare la funzione stabilizzazione di iMovie

recoil
23-08-2010, 10:34

LuVi

puoi scrivere nel thread sulle custodie così rimane anche la tua impressione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2231466
io volevo prendere la incase o la belkin ma se si rovinano...

~Bl4k
23-08-2010, 11:36
http://www.youtube.com/watch?v=WCeYaXD4veI

e c'è chi dice che l'iphone non prende.... tiè, godetevi sto video fatto de fretta... sto cazzo de telefono devo fa i salti mortali per farlo prendere... e costa 500€ =_=

l'ho fatto di fretta :P

Leron
23-08-2010, 11:58
http://www.youtube.com/watch?v=WCeYaXD4veI

e c'è chi dice che l'iphone non prende.... tiè, godetevi sto video fatto de fretta... sto cazzo de telefono devo fa i salti mortali per farlo prendere... e costa 500€ =_=

l'ho fatto di fretta :P

C'e il thread ufficiale per parlare della ricezione ;) cmq vedi pagina precedente, il mio prende in situazioni a dir poco estreme

~Bl4k
23-08-2010, 12:15
C'e il thread ufficiale per parlare della ricezione ;) cmq vedi pagina precedente, il mio prende in situazioni a dir poco estreme
lo so lo so... seguo questo topic da quando è nato XD :P

era per avvalorare la tesi

aaron80
23-08-2010, 12:54
A qualcuno è già apparso l'avviso di surriscaldamento? A me è appena comparso giocando ad un giochino di pesca.

moon182
23-08-2010, 13:09
A qualcuno è già apparso l'avviso di surriscaldamento? A me è appena comparso giocando ad un giochino di pesca.

uhm..no.. :)

Massimo87
23-08-2010, 13:25
oh.. mi hanno spedito il bumper :D
peccato che sia nero :(

omero87
23-08-2010, 14:03
a quanto pare i bumper disponibili per il Program Case sono solo NERI :mad:

clasprea
23-08-2010, 14:12
anche ame sarebbe piaciuto colorato, ma ora che lo vedo sul mio mi sono convinta che sia molto ma molto più elegante così

drager
23-08-2010, 14:14
secondo voi quando verra venduto a prezzi umani? a natale? o ce da spettare ancora un po? intendo venduto a 600 euro gia nei negozi...il 16gb

buglis
23-08-2010, 14:15
secondo voi quando verra venduto a prezzi umani? a natale? o ce da spettare ancora un po? intendo venduto a 600 euro gia nei negozi...il 16gb

Il prezzo non scende, l'unico modo è che qualche catena li venda in offerta, ma questa cosa capita verso l'uscita del modello successivo.

Il prezzo non subisce variazioni come per i dispositivi di altre case che due mesi dopo il lancio costano circa 1/3 in meno.

moon182
23-08-2010, 14:20
Il prezzo non scende, l'unico modo è che qualche catena li venda in offerta, ma questa cosa capita verso l'uscita del modello successivo.

Il prezzo non subisce variazioni come per i dispositivi di altre case che due mesi dopo il lancio costano circa 1/3 in meno.

*

Massimo87
23-08-2010, 14:48
a quanto pare i bumper disponibili per il Program Case sono solo NERI :mad:

avevo letto che qualcuno su iSpazio era riuscito telefonicamente a farselo mandare verde.. speravo in quello bianco, ma amen.. aspettiamo il nero :)

Puma84
23-08-2010, 14:50
lo so lo so... seguo questo topic da quando è nato XD :P

era per avvalorare la tesi

Vabè qui ne avrei da ribattere...allora però siate precisi...non si può parlare di antenna tranne che POSITIVAMENTE in questo thread...per le lamentele andate di là..:asd:

drager
23-08-2010, 15:18
quindi costera per sempre 660 euro solo su apple store? oppure costera 660 anche nei negozi? che io aspetto di comprarlo in qualche negozio pero detraendo l iva...

Leron
23-08-2010, 15:20
quindi costera per sempre 660 euro solo su apple store? oppure costera 660 anche nei negozi? che io aspetto di comprarlo in qualche negozio pero detraendo l iva...

l'iva la detrai anche dall'apple store, devi usare l'apple store imprese.
http://store.apple.com/it-business

il prezzo resta sempre lo stesso, è raro se non quasi impossibile trovare offerte per iphone dato che i prezzi sono fissati da apple

pippo2003
23-08-2010, 15:22
Mi è arrivato il bumper, ho un problema quando carico l'iPhone devo togliere ogni volta la custodia perché la fessura sotto è più stretta. Ma chi è quel fenomeno che le ha progettate!!!!

Voi non avete questo problema?

Leron
23-08-2010, 15:24
Mi è arrivato il bumper, ho un problema quando carico l'iPhone devo togliere ogni volta la custodia perché la fessura sotto è più stretta. Ma chi è quel fenomeno che le ha progettate!!!!

nessuna custodia funziona con gli accessori esterni, è così da sempre

fedevaro
23-08-2010, 15:37

Puoi già farlo!I prezzi ufficiali h3g per prendelo free senza alcun tipo di abbonamento quindi sono

16GB 599
32 GB 699

recoil
23-08-2010, 15:52

diventa veramente scomodo considerando che va ricaricato almeno ogni 2 giorni... è così anche con le altre custodie?
a questo punto nella scelta della custodia peserà questo aspetto... è vero che si tolgono in un momento, ma se si può evitare è meglio...

nel video di sto tipo si vede che con alcuni connettori va con altri no
http://www.youtube.com/watch?v=XpmLvY2XNPg
e sembra che con il connettore della Apple, che è quello in dotazione con il telefono, il problema non ci sia. rimane fregato chi compra accessori di terze parti allora

ciciolo1974
23-08-2010, 16:00
Appena prenotato in un paio di centri vodafone. Mi ha richiamato un operatore facendomi notare un errore nelle informazioni da parte di un commesso, per cui pagherò il 16 gb al massimo 479€.;)

A risentirci.

~Bl4k
23-08-2010, 16:04
Appena prenotato in un paio di centri vodafone. Mi ha richiamato un operatore facendomi notare un errore nelle informazioni da parte di un commesso, per cui pagherò il 16 gb al massimo 479€.;)

A risentirci.
nono ferma questa me la spieghi asd

~Bl4k
23-08-2010, 16:06
Vabè qui ne avrei da ribattere...allora però siate precisi...non si può parlare di antenna tranne che POSITIVAMENTE in questo thread...per le lamentele andate di là..:asd:
io non ne ho parlato ne positivamente ne negativamente,... almeno non per ora... ho solo detto che con un nokia la cosa è la medesima, anzi, almeno con iphone rimani a una tacca e riesci a fare qualcosa, il nokia rimane muto anche per 10 minuti a volte prima di riprendere linea =_=

cmq fine OT =_=

clasprea
23-08-2010, 16:09

Veramente con cavo incluso nella confezione non ho questo problema. Usi un altro cavo?

recoil
23-08-2010, 16:12
Veramente con cavo incluso nella confezione non ho questo problema. Usi un altro cavo?

se guardi qualche post sopra ho messo il link a un video che mostra il problema
con i connettori Apple non succede, probabilmente lui ha un cavo di terze parti che ha la parte del connettore troppo corta e non riesce ad infilarsi bene

a questo punto se scelgo il bumper sono tranquillo

ciciolo1974
23-08-2010, 16:17
nono ferma questa me la spieghi asd

Basta che guardi tra le promozioni vodafone: 329€ anticipo, 24 mesi di abbonamento, 150€ in caso di recesso o cambio abbonamento.
Per cui, se stai con loro lo paghi 329€, al massimo, rescindendo, 479€. Ma mi sa che siamo OT:read:

buglis
23-08-2010, 16:21
Basta che guardi tra le promozioni vodafone: 329€ anticipo, 24 mesi di abbonamento, 150€ in caso di recesso o cambio abbonamento.
Per cui, se stai con loro lo paghi 329€, al massimo, rescindendo, 479€. Ma mi sa che siamo OT:read:

Prova e facci sapere se è effettivamente così, nella discussione sulle tariffe era venuta fuori questa cosa.

ciciolo1974
23-08-2010, 16:24
Prova e facci sapere se è effettivamente così, nella discussione sulle tariffe era venuta fuori questa cosa.

Ci sto scrivendo la conversazione avuta con l' operatore;)

Zebiwe
23-08-2010, 16:30
Un paio di foto fatte con l'iPhone4...
http://img.skitch.com/20100823-dpmd1up28dya39i3m4g5cppn6j.preview.jpg (http://skitch.com/zebiwe/du8cb/img-0001)
Click for full size (http://skitch.com/zebiwe/du8cb/img-0001) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

http://img.skitch.com/20100823-biyeqrddgkb99y9tg2itx4txhm.preview.jpg (http://skitch.com/zebiwe/du8c2/img-0009)
Click for full size (http://skitch.com/zebiwe/du8c2/img-0009) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

~Bl4k
23-08-2010, 16:34
interessante... e chi come me lo ha preso a 0? sempre con abbonamento voda

moon182
23-08-2010, 17:06
l'iva la detrai anche dall'apple store, devi usare l'apple store imprese.
http://store.apple.com/it-business

il prezzo resta sempre lo stesso, è raro se non quasi impossibile trovare offerte per iphone dato che i prezzi sono fissati da apple

qualche volta le grandi catene fanno delle offerte interessanti ma quasi mai sull'ultimo modello, bensì sul penultimo...in questo caso il 3GS..

moon182
23-08-2010, 17:07
diventa veramente scomodo considerando che va ricaricato almeno ogni 2 giorni... è così anche con le altre custodie?
a questo punto nella scelta della custodia peserà questo aspetto... è vero che si tolgono in un momento, ma se si può evitare è meglio...

e sembra che con il connettore della Apple, che è quello in dotazione con il telefono, il problema non ci sia. rimane fregato chi compra accessori di terze parti allora

a me il cavo apple entra tranquillamente con il bumper..il cavo di terzi invece no.. :fagiano:

LUVІ
23-08-2010, 17:13

No, è strano.

c'è già :D

o comunque usare la funzione stabilizzazione di iMovie

Link ti prego! imovie? Non l'ho installato :stordita: dici che è il caso?
Edit, trovato... splendido: http://www.steadicam.com/smoothee_home.html

LuVi

shantaram18
23-08-2010, 17:17
Ragazzi qualcuno sa mica dove posso acquistarlo a Lecce o in provincia? Sto impazzendo per trovarlo..

~Bl4k
23-08-2010, 17:21
No, è strano.

LuVi
3,99 dall'appstore e passa la paura

facciamopiazzapulita
23-08-2010, 17:27
Oggi ho ricominciato a lavorare :cry: e ovviamente avevo con me I4. Devo dire che è stata una giornata anomala come utilizzo, in quanto l'ho quasi fuso :asd:

posso confermare, credo per l'ultima volta, che la differenza tra 3G e WIFI in termini di batteria è pazzesca: facendo più o meno le stesse cose che ho fatto in questi giorni in WIFI, oggi con il 3G mi ha portato via il doppio di batteria! Di solito a questa ora ero intorno a un 70% abbondante, tranquillo di farci anche il giorno successivo. Ora sono al 40% quindi stasera lo ricarico sicuramente.
Mi chiedo a questo punto, abilitando la connessione solo quando serve, quanto può durare.....3-4 giorni?

ma che bello! ne ho appena preso uno! :yeah: :muro:

Leron
23-08-2010, 17:28
No, è strano.

LuVi

http://www.applecaffe.net/2010/07/video-come-costruire-uno-steady-cam-per.html

imovie serve quello per mac, non per iphone ;)

uv1980
23-08-2010, 17:46
Un paio di foto fatte con l'iPhone4...
http://img.skitch.com/20100823-dpmd1up28dya39i3m4g5cppn6j.preview.jpg (http://skitch.com/zebiwe/du8cb/img-0001)
Click for full size (http://skitch.com/zebiwe/du8cb/img-0001) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

http://img.skitch.com/20100823-biyeqrddgkb99y9tg2itx4txhm.preview.jpg (http://skitch.com/zebiwe/du8c2/img-0009)
Click for full size (http://skitch.com/zebiwe/du8c2/img-0009) - Uploaded with plasq (http://plasq.com)'s Skitch (http://skitch.com)

complimenti molto belle,

ne posto pure io, realizzate con il mio iphone 4 :D

http://img829.imageshack.us/img829/456/img0039i.th.jpg (http://img829.imageshack.us/i/img0039i.jpg/)
http://img819.imageshack.us/img819/3803/img0003mf.th.jpg (http://img819.imageshack.us/i/img0003mf.jpg/)
http://img576.imageshack.us/img576/1197/img0001of.th.jpg (http://img576.imageshack.us/i/img0001of.jpg/)
http://img217.imageshack.us/img217/5272/img0013ukb.th.jpg (http://img217.imageshack.us/i/img0013ukb.jpg/)
http://img837.imageshack.us/img837/1397/img0002t.th.jpg (http://img837.imageshack.us/i/img0002t.jpg/)
http://img843.imageshack.us/img843/50/img0037i.th.jpg (http://img843.imageshack.us/i/img0037i.jpg/)

link diretti qui
http://img829.imageshack.us/img829/456/img0039i.jpg
http://img819.imageshack.us/img819/3803/img0003mf.jpg
http://img576.imageshack.us/img576/1197/img0001of.jpg
http://img217.imageshack.us/img217/5272/img0013ukb.jpg
http://img837.imageshack.us/img837/1397/img0002t.jpg
http://img843.imageshack.us/img843/50/img0037i.jpg

maxsanty
23-08-2010, 17:56
io non ne ho parlato ne positivamente ne negativamente,... almeno non per ora... ho solo detto che con un nokia la cosa è la medesima, anzi, almeno con iphone rimani a una tacca e riesci a fare qualcosa, il nokia rimane muto anche per 10 minuti a volte prima di riprendere linea =_=

cmq fine OT =_=

Dico la mia, anche se OT.
Il 4 prende molto bene, ma l'effetto mano c'é ne più ne meno del mio E71. Quindi:
si prende bene
si l'effetto mano c'é come altri Cell in zone poco coperte

Fine OT

Per il resto é una scheggia e funziona da God. Le app sono interessanti e la connessione sia 3G che WiFi é egregia.
La batteria non mi ha ancora deluso, ma in ferie è difficile testare a fondo le potenzialità della stessa. Vedremo.

Bye
m.

Postato con iPhone 4

LUVІ
23-08-2010, 17:56
http://www.applecaffe.net/2010/07/video-come-costruire-uno-steady-cam-per.html

imovie serve quello per mac, non per iphone ;)

Ah ecco, ok, quindi non per me :D
Sull'iphone, per i montaggi, ho il reel director ed è una bomba.
Però mi avrebbe fatto comodo uno stabilizzatore sw... vedrò di farmi una steadi :D

LuVi

Axion
23-08-2010, 18:02
Mi consigliate una app che mi permetta di visualizzare e modificare dei file che andranno poi ad essere sincronizzati col mac? Sarebbe perfetto una modifica online come con google docs( che per ora non è possibile da iphone!)

moon182
23-08-2010, 18:19
Mi consigliate una app che mi permetta di visualizzare e modificare dei file che andranno poi ad essere sincronizzati col mac? Sarebbe perfetto una modifica online come con google docs( che per ora non è possibile da iphone!)

dropbox.

LUVІ
23-08-2010, 18:37
Ecco un paio di foto fatte dall'iPhone durante la scorsa settimana di vacanza.
Più che foto ho fatto video, le foto le ho fatte con la reflex ;)
Diciamo che mi sono uscite per sbaglio perchè ho switchato da video a foto :asd:

Lago di Anterselva visto dalla malga Montalm
http://img835.imageshack.us/img835/5303/img0147n.th.jpg (http://img835.imageshack.us/my.php?image=img0147n.jpg)

Virginia sulla Croda Rossa, a metà della via normale di salita
http://img841.imageshack.us/img841/8214/img0157j.th.jpg (http://img841.imageshack.us/my.php?image=img0157j.jpg)

LuVi

Leron
23-08-2010, 18:43
bellissime foto, ma metti un link, così esplode tutto :D

LUVІ
23-08-2010, 19:11
bellissime foto, ma metti un link, così esplode tutto :D

Fatto, fatto :D Scusate :D

shantaram18
23-08-2010, 19:59
ma online al momento dov'è possibile acquistare un iphone 4.. ne vorrei prendere due.. però non vorrei aspettare le tre settimane previste dall'apple store.. consigli?

SpiritOfEcstasy
23-08-2010, 21:00
Ragazzi ho letto fino a molte pagine indietro, non tutte, non ce la si fa proprio...e ovviamente ho effettuato una ricerca, ma niente:help:

Mi è successo un fatto curioso:

Ho acquistato l'iPhone 4 il 30 Luglio su Apple Online Store, pagato con carta prepagata (collegata al mio conto corrente, non la postepay), e i soldi ovviamente sono stati congelati.

Domenica 15 Agosto mi vengono "sbloccati", se così si può dire, i soldi, come da normale politica della banca (e anche della postepay se non erro). Dopo 15 giorni che la somma è congelata, per sicurezza la banca li scongela...

Arriva il giorno 19 Agosto, giorno in cui il mio ordine viene evaso e l'oggetto spedito. L'oggetto arriva tra le mie mani il 20 Agosto.

Ora siamo il 23 di Agosto, oggi mi è arrivata la fattura dell'acquisto da Apple, ed è tutto ok.

Il fatto curioso è che tuttora i soldi sono ancora disponibilissimi sulla mia carta, e la conferma dell'avvenuto pagamento mi è arrivata anche da un operatore di Apple che ho chiamato questo pomeriggio.

Ora io vi chiedo, è capitato a qualcuno? Perchè questa situazione mi lascia piuttosto a disagio; cioè, la spesa me l'ero già calcolata e non ho problemi a pagare, ma mi domando se e come dovrà ri-avvenire il pagamento...non credo proprio che Apple mi lascerà tenere in mano un iPhone 4 gratis...
Tra l'altro non vorrei correre il rischio di denunce cause ecc...

Grazie per l'attenzione, saluti!

~Bl4k
23-08-2010, 21:02
Ragazzi ho letto fino a molte pagine indietro, non tutte, non ce la si fa proprio...e ovviamente ho effettuato una ricerca, ma niente:help:

Mi è successo un fatto curioso:

Ho acquistato l'iPhone 4 il 30 Luglio su Apple Online Store, pagato con carta prepagata (collegata al mio conto corrente, non la postepay), e i soldi ovviamente sono stati congelati.

Domenica 15 Agosto mi vengono "sbloccati", se così si può dire, i soldi, come da normale politica della banca (e anche della postepay se non erro). Dopo 15 giorni che la somma è congelata, per sicurezza la banca li scongela...

Arriva il giorno 19 Agosto, giorno in cui il mio ordine viene evaso e l'oggetto spedito.

Ora siamo il 23 di Agosto, oggi mi è arrivata la fattura dell'acquisto da Apple, ed è tutto ok.

Il fatto curioso è che tuttora i soldi sono ancora disponibilissimi sulla mia carta, e la conferma dell'avvenuto pagamento mi è arrivata anche da un operatore di Apple che ho chiamato questo pomeriggio.

Ora io vi chiedo, è capitato a qualcuno? Perchè questa situazione mi lascia piuttosto a disagio; cioè, la spesa me l'ero già calcolata e non ho problemi a pagare, ma mi domando se e come dovrà ri-avvenire il pagamento...non credo proprio che Apple mi lascerà tenere in mano un iPhone 4 gratis...
Tra l'altro non vorrei correre il rischio di denunce cause ecc...

Grazie per l'attenzione, saluti!
mah... aspetta che arrivi l'iphone, se nessuno ti chiede niente beh... usali asd

SpiritOfEcstasy
23-08-2010, 21:03
mah... aspetta che arrivi l'iphone, se nessuno ti chiede niente beh... usali asd

Scusa ho modificato il post...il mio iPhone è arrivato il 20 e lo sto già usando da allora...

moon182
23-08-2010, 21:05
Scusa ho modificato il post...il mio iPhone è arrivato il 20 e lo sto già usando da allora...

e non si sono presi i soldi? sei sicuro? non è che ti arrivi l'addebito sul cc il 10 del mese dopo? :mbe:

SpiritOfEcstasy
23-08-2010, 21:08
e non si sono presi i soldi? sei sicuro? non è che ti arrivi l'addebito sul cc il 10 del mese dopo? :mbe:

E' in un circuito MasterCard ma comunque, essendo una prepagata, è a tutti gli effetti una carta di debito, non di credito...un po' come il bancomat.

Per dirti, quando l'ho pagato, il 30 di Luglio, i soldi mi si sono congelati dopo 1 minuto, e non erano più disponibili sulla carta...:boh:

moon182
23-08-2010, 21:10
E' in un circuito MasterCard ma comunque, essendo una prepagata, è a tutti gli effetti una carta di debito, non di credito...un po' come il bancomat.

Per dirti, quando l'ho pagato, il 30 di Luglio, i soldi mi si sono congelati dopo 1 minuto, e non erano più disponibili sulla carta...:boh:

allora non saprei... :fagiano:

SpiritOfEcstasy
23-08-2010, 21:12
Tra l'altro la cosa mi infastidisce parecchio, perchè ho preso la prepagata proprio per non tenerci soldi dentro, e per ricaricarla solo quando devo effettuare un acquisto...mi secca abbastanza tenerci dentro ~660€...

moon182
23-08-2010, 21:16
Tra l'altro la cosa mi infastidisce parecchio, perchè ho preso la prepagata proprio per non tenerci soldi dentro, e per ricaricarla solo quando devo effettuare un acquisto...mi secca abbastanza tenerci dentro ~660€...

toglili..e se te li chiedono li rimetti dentro..oppure chiama il servizio clienti e senti che dicono..

SpiritOfEcstasy
23-08-2010, 21:18
toglili..e se te li chiedono li rimetti dentro..oppure chiama il servizio clienti e senti che dicono..

L'unica cosa spero che prima mi avvertano, non vorrei che quando e SE se ne accorgono mi bollino e mi inseriscano direttamente tra i cosiddetti cattivi pagatori:rolleyes:

ridepo
23-08-2010, 21:19

fai subito un acquisto, anche di 30 euro, così hai nella ricaricabile un importo minore del costo del telefono... e stai apposto. probabilmente qualcosa è andato storto nel sistema che ha fatto si che tu risulta che hai pagato il cell e invece i soldi li hai ancora.
tranquillo, non possono farti nulla. tu hai ricevuto l'oggetto e apple sul sito dichiara di spedire solo con il saldo.

p.s. che chiul :ciapet:

moon182
23-08-2010, 21:28
fai subito un acquisto, anche di 30 euro, così hai nella ricaricabile un importo minore del costo del telefono... e stai apposto. probabilmente qualcosa è andato storto nel sistema che ha fatto si che tu risulta che hai pagato il cell e invece i soldi li hai ancora.
tranquillo, non possono farti nulla. tu hai ricevuto l'oggetto e apple sul sito dichiara di spedire solo con il saldo.

p.s. che chiul :ciapet:

proprio..che gran botta di cul... :ciapet: :ciapet: :ciapet:

~Bl4k
23-08-2010, 21:45
L'unica cosa spero che prima mi avvertano, non vorrei che quando e SE se ne accorgono mi bollino e mi inseriscano direttamente tra i cosiddetti cattivi pagatori:rolleyes:

ma figurati! comprati una tonnellata di apps e un bel televisorone a led per la sala di casa e via! ahahahahah

che cul* asd

LUVІ
23-08-2010, 22:24

Se è un problema manda qui, ti do l'IBAN in pvt :asd:

*sasha ITALIA*
23-08-2010, 22:28
arrivato oggi!!!

terminale fantastico.. tra questo e il 3G c'è un abisso...

pebo
23-08-2010, 22:34

Ci sono da pagare cmq le 24 rate...leggiti il contratto...

LUVІ
23-08-2010, 22:48
arrivato oggi!!!

terminale fantastico.. tra questo e il 3G c'è un abisso...

:old: ciccio :asd:

recoil
23-08-2010, 22:52
ricordo che un utente ha fatto una domanda sul 802.11n qualche giorno fa, io mi sono accorto oggi della cosa e ho appena avuto la conferma dal sito apple

iPhone4 supporta 802.11n ma solo a 2.4GHz, l'ho capito in quanto non riuscivo a vedere la rete a 5Ghz del mio airport extreme. non è un problema nel mio caso perché ho la doppia rete quindi vado a 2.4 col telefono, ma se non riuscite a collegarvi alla vostra rete 5GHz sapete il motivo

pippo2003
23-08-2010, 23:31
se guardi qualche post sopra ho messo il link a un video che mostra il problema
con i connettori Apple non succede, probabilmente lui ha un cavo di terze parti che ha la parte del connettore troppo corta e non riesce ad infilarsi bene

a questo punto se scelgo il bumper sono tranquillo

No il cavo è quello originale Apple della confezione iPhone. Il bumper è quello standard nero lucido.
Quindi ritengo una sciocchezza il fatto che quando ricarico devo togliere il bumper.
Possibile che una cosa così elementare non sia stata presa in considerazione???

recoil
23-08-2010, 23:40
posso confermare, credo per l'ultima volta, che la differenza tra 3G e WIFI in termini di batteria è pazzesca: facendo più o meno le stesse cose che ho fatto in questi giorni in WIFI, oggi con il 3G mi ha portato via il doppio di batteria! Di solito a questa ora ero intorno a un 70% abbondante, tranquillo di farci anche il giorno successivo. Ora sono al 40% quindi stasera lo ricarico sicuramente.
Mi chiedo a questo punto, abilitando la connessione solo quando serve, quanto può durare.....3-4 giorni?

secondo me è un po' uno sbattimento
vorresti se ho capito bene forzarlo a 2G quando non usi i dati, ovvero quando iPhone fa il telefono normale sta lì fermo ad aspettare chiamate e sms per poi attivare il 3G ogni volta che vuoi fare qualcosa di più

io credo che facendo così, se limito molto l'uso dei dati o a volte ti fai bastare il GPRS , la batteria la risparmi, però mi sembra molto macchinoso

No il cavo è quello originale Apple della confezione iPhone. Il bumper è quello standard nero lucido.
Quindi ritengo una sciocchezza il fatto che quando ricarico devo togliere il bumper.

guardando i video sembrava che con il cavo originale Apple non ci fossero problemi.
per me è importante, se devo togliere il bumper ogni volta allora prendo un altro case. è strano però perché altri hanno detto che non hanno il problema

topolins
24-08-2010, 00:06
Scusate voi che siete esperti!! una info
a Roma si trova disponibile oggi iphone 4 senza abbonamento tipo all'apple store o da mediaworld o..... o bisogna acquistarlo via apple on line??
Grazie
Ciao
Fabio

~Bl4k
24-08-2010, 01:08
a Roma si trova disponibile oggi iphone 4 senza abbonamento tipo all'apple store o da mediaworld o..... o bisogna acquistarlo via apple on line??
Grazie
Ciao
Fabio
fino all'altroieri e forse ieri ce li avevano all'apple store di roma... adesso non so dovresti provare a telefonare

pocket
24-08-2010, 01:34
mi succede la stessa cosa col bumper della vodafone!

infatti volevo chiedere info a riguardo... qualcuno che ha provato con le pellicole e un bumper apple?

o comunque che ha fatto un confronto tra il bumper vodafone e apple?

pellicole Puro fronte-retro e bumper originale apple ... non ho problemi ... le pellicole se applicate correttamente non si sollevano quando si mette e si toglie il bumper ..

confronti con il bumper vodafone non ne ho fatti

moon182
24-08-2010, 06:26

è proprio questa la questione: io con bumper apple e cavo apple non ho assolutamente problemi.. :mbe:

LUVІ
24-08-2010, 07:26

A me non da assolutamente problemi. Controlla, magari c'è una sbavatura nello stampo.

LuVi

andreafitta
24-08-2010, 07:32
o magari lo sta mettendo sotto sopra

:D :D :D

LuckyTrue
24-08-2010, 08:23

Anche a me stà capitando la stessa cosa, ho letto in giro che quando abbiamo fatto l'acquisto online i soldi sono stati "bloccati" infatti io non li vedevo più disponibili, poi visto che sono passati più di quindici giorni i soldi sono stati automaticamente sbloccati, sembra che ora apple per poterli riprelevare debba spettare altri 15 giorni circa....così ho letto, la vedo difficile che ci lascino i soldi ;-)

recoil
24-08-2010, 08:38
Grazie
Ciao
Fabio

all'apple store quando arrivano si esauriscono nel giro di poche ore, devi fare la fila per prenderli. ieri sera verso le 20 sono passato al centro commerciale di Carugate e c'erano una ventina di persone in fila per entrare nell'Apple store, segno che i telefoni c'erano

quelli che venerdì hanno fatto la fila con me dicevano che al telefono l'apple store negava sempre di averne. penso lo facciano apposta per evitare l'arrivo di gente in massa
l'unica è andare allo store e vedere se c'è fila. se la vedi sicuramente hanno i telefoni, se no è molto probabile che li abbiano già finiti. se no entra e chiedi ma molto probabilmente ti rispondono che stanno aspettando nuovi arrivi

shantaram18
24-08-2010, 08:41
anche secondo me fanno così.. e poi non oso immaginare quante chiamate stanno ricevendo in questi giorno! Penso che siano diventati scemi per quante volte suona il telefono..

recoil
24-08-2010, 08:54
anche secondo me fanno così.. e poi non oso immaginare quante chiamate stanno ricevendo in questi giorno! Penso che siano diventati scemi per quante volte suona il telefono..

diventano matti anche i commessi
penso che per gestire i telefoni ne vadano via almeno 4 per volta (ci sono anche quelli che trasferiscono i dati dal vecchio cell) quindi i rimanenti hanno più da fare per dare retta a quelli che entrano per altri motivi.

uno di loro ci ha raccontato che in precedenza per le vendite davano il numero, come in posta, per organizzare meglio la fila.
a quanto pare alcuni il numero lo vendevano! poi succedevano casini non si capiva più niente, ha detto che alla fine l'unica cosa da fare è la fila

come dicevo l'altro giorno si creano file perché all'apple store c'è la possibilità di attivare la micro sim 3 e di fare il passaggio di operatore. inoltre permettono di fare il backup del vecchio telefono sul nuovo.
chi come me entra e compra direttamente ci mette un minuto circa, c'è chi sta dentro anche 10 minuti... come media ho visto 4/5 minuti a testa, da qui le code lunghissime.
conviene andare presto subito prima che apra oppure più tardi, quando la fila ormai è diradata, evitate di andare a metà mattina se no la beccate piena

shantaram18
24-08-2010, 09:33
Beati voi che potete prenderlo! Io qui da me,verso Lecce,non lo sto riuscendo a trovare e nemmeno online visto che il tempo di spedizione più "veloce" è tre settimane.. figuratevi..anzi se qualcuno sa qualcosa gliene sarei grato!

betullo
24-08-2010, 09:47
ciao sapete consigliarmi un car kit per iphone?

voglio che funzioni anche con la custodia (ho la belkin micra clear) e che non costi uno sproposito.
quelli della tom tom dicono che siano il top ma costano un'esagerazione (99 euro) anche perchè hanno l'antenna integrata.
mi piace un casino quello della navigon ma è solo per 3G/3GS e ho paura che non vada bene per il 4... consigli? voi cosa avete?

grazie!

moon182
24-08-2010, 09:54

voglio che funzioni anche con la custodia (ho la belkin micra clear) e che non costi uno sproposito.
quelli della tom tom dicono che siano il top ma costano un'esagerazione (99 euro) anche perchè hanno l'antenna integrata.
mi piace un casino quello della navigon ma è solo per 3G/3GS e ho paura che non vada bene per il 4... consigli? voi cosa avete?

grazie!

io ho quello della tomtom che oltre ad avere il ricevitore gps integrato ha anche il vivavoce quindi se uno utilizza molto la macchina è un accessorio molto comodo...

con l'aifo nudo funziona mettendo un piccolo spessore anche di carta dietro all'aifo per spingere una levetta che permette la carica, mentre con il bumper non sono riuscito ad inserirlo perché diventa troppo ingombrante in lunghezza e non ci sta.. :fagiano:

fedevaro
24-08-2010, 09:54
Ragazzi mi dareste una mano perchè a breve avró bisogno di sinc.due iphone con un pc unico!Io pensavo non si potesse fare ma invece non è così? In itunes non bisogna autenticare il pc?io avrei bisogno di collegare due iphone con account differenti è possibile?come funziona con le sincronizzazioni delle app?nn si sovrappongono?e con la libreria musicale?

Up, qualcuno può aiutarmi ?

betullo
24-08-2010, 10:20
io ho quello della tomtom che oltre ad avere il ricevitore gps integrato ha anche il vivavoce quindi se uno utilizza molto la macchina è un accessorio molto comodo...

con l'aifo nudo funziona mettendo un piccolo spessore anche di carta dietro all'aifo per spingere una levetta che permette la carica, mentre con il bumper non sono riuscito ad inserirlo perché diventa troppo ingombrante in lunghezza e non ci sta.. :fagiano:

ok, ma mi domando... che ci vuola a fare i kit per il 4? ne hanno venduti milioni! non 10!

patanfrana
24-08-2010, 10:23
Up, qualcuno può aiutarmi ?
Un computer può gestire tranquillamente due o più iDevices: il problema è se vuoi invece gestire lo stesso iDevice con più computer.

Nel tuo caso semplicemente colleghi gli iPhone e gli dici cosa sincronizzare e cosa no. In ogni caso devi autorizzare il computer per entrambi gli account iTunes (se non usano lo stesso).

Cmq iTunes ti avvisa se sta andando a cancellare o modificare qualcosa sul telefono e ti chiede cosa fare. ;)

patanfrana
24-08-2010, 10:27
ok, ma mi domando... che ci vuola a fare i kit per il 4? ne hanno venduti milioni! non 10!
Bisogna vedere quanti kit hanno venduto però, perchè il prezzo è tutt'altro che conveniente: IMHO non prevedono nel breve periodo un numero di vendite tale da giustificare un nuovo prodotto (anche se di poco diverso).

Altra cosa: TomTom (ma non solo lei), nonostante i proclami, è sempre stata attendista con iPhone e simili. Basti solo pensare che ad ora, dopo quasi 5 mesi, non esiste ancora una versione per iPad del loro navigatore, e nemmeno di iPad ne hanno venduti 10.

fedevaro
24-08-2010, 10:47
Un computer può gestire tranquillamente due o più iDevices: il problema è se vuoi invece gestire lo stesso iDevice con più computer.

Nel tuo caso semplicemente colleghi gli iPhone e gli dici cosa sincronizzare e cosa no. In ogni caso devi autorizzare il computer per entrambi gli account iTunes (se non usano lo stesso).

Cmq iTunes ti avvisa se sta andando a cancellare o modificare qualcosa sul telefono e ti chiede cosa fare. ;)

Scusa la mia ignoranza, posso tenere autorizzati due account contemporaneamente o devo alternare l' autorizzazione in base al device che collego? Quello che non capisco è come si comporta con le applicazioni e la musica. Per esempio le app..... visualizzerò a video tutte le app di ogni devices e in base all' autorizzazione mi aggiornerà solo quelle acquistate con quell' autorizzazione? E per la musica non ho la stessa libreria musicale? Come faccio a mettere musica diversa su i due iphone diversi?Non mi sincronizza tutto?
grazie mille

sheva
24-08-2010, 10:58
Per convertire video in HD per l'iphone 4 a 720p esiste un software gratuito per mac ?

patanfrana
24-08-2010, 11:24
Scusa la mia ignoranza, posso tenere autorizzati due account contemporaneamente o devo alternare l' autorizzazione in base al device che collego? Quello che non capisco è come si comporta con le applicazioni e la musica. Per esempio le app..... visualizzerò a video tutte le app di ogni devices e in base all' autorizzazione mi aggiornerà solo quelle acquistate con quell' autorizzazione? E per la musica non ho la stessa libreria musicale? Come faccio a mettere musica diversa su i due iphone diversi?Non mi sincronizza tutto?
grazie mille
Tu colleghi iTunes ai due account, poi autorizzi i due iPhone quando li colleghi (c'è l'opzione apposita in alto nel menù) ed è fatta: la libreria sarà unica, sia per i programmi che per la musica, deciderai tu cosa mettere nel singolo iPhone. ;)

@ sheva: Handbrake, ma occhio che richiede parecchia Cpu, specie con gli HD, altrimenti ci mette ore (ma questo tutti).

sheva
24-08-2010, 11:40
@ sheva: Handbrake, ma occhio che richiede parecchia Cpu, specie con gli HD, altrimenti ci mette ore (ma questo tutti).

grazie .. si lo conosco solitamente uso quello con il profilo iphone generico
ma si può utilizzare anche per creare file a 720p per il 4 ?

MDMknight
24-08-2010, 11:45
alcuni confronti e chiarimenti sulla batteria:

Leggo di gente che si fa 4 giorni si standby, altri che lo usano ininterrottamente per 2 giorni, un mio amico mi dice che lo stacca la mattina del giorno "1" e lo mette in carica la sera del giorno "2", ... altri invece fanno fatica ad arrivare a fine giornata, ecc.

La cosa mi sembra poco chiara.

Dal canto mio, non grido al miracolo: usandolo pochino pochino riesco a tirare un giorno e mezzo.

Per capirci:

Ricarica completa (da 0 a 100) alle ore 23:30 di Domenica sera. Ci smanetto, ma solo sulla springboard e a riordinare i contatti della rubrica fino alle 00:00, e la batteria e a 99%, gioco 10 minuti (00:10) ad un giochino 2d e arrivo a 98%. A questo punto vado a dormire e alle 9:00 del giorno dopo sono a 94%

3G spento
Face Time spento
Mail ogni 15 minuti
WF acceso
Notifiche accese
Localizzazione accesa

Dopo una giornata di piccole e sporadiche navigazioni WF (cerca una cosina, leggi un articolo, prova un 2 volte la ricerca vocale di google) e un po' di smanettamente sempre principalmente di riordino springboard e contatti, con qualche creazione di avatar (2d) per i contatti, 20 nin di telefonate (2g) e meno di 10 sms,
arrivo alla sera (23:30, quindi dopo 24 ore dalla carica completa e una nottata di mezzo) al 20%.

Questa mattina, alle 9:00, con impostazione che davano 7,30 h di utilizzo e 1gg e 10h di stabdby, ero a 15%

Sottolineo però che l'ho volutamente utilizzato pochino ieri, nessun giochino 3d, nulla di pesante e solo qualche navigazione occasionale e di pochi secondi.

Ora, non saprei proprio come stimare la cosa ... e la discordanza tra i vostri commenti mi confonde ancora di più. Leggo di gente che si fa 4 giorni, altri 2 con utilizzo normale/intenso ... a me sembra d'averne fatto 1 e mezzo ma praticamente lasciandolo sul tavolo ...

~Bl4k
24-08-2010, 11:53
questa è una cosa che vorrei chiara anche io prima che arrivi per regolarmi se è da mandare indietro o no

allora, abbiamo capito che ci vogliono 2-3 cicli (5-6 giorni quindi) per rodare la batteria... una volta rodata quanto deve durare esattamente per essere "a norma"

Leron
24-08-2010, 12:03

grazie!

ne ho preso uno ieri della cellularline, è regolabile e puoi usarlo anche con altri dispositivi

pagato 12 euro :fagiano:

fa il suo dovere :O

ho preso anche la custodia subaquea della cellularline, e una batteria aggiuntiva :D

con 40 euro ho preso tutto

Leron
24-08-2010, 12:07
Ricarica completa (da 0 a 100) alle ore 23:30 di Domenica sera. Ci smanetto, ma solo sulla springboard e a riordinare i contatti della rubrica fino alle 00:00, e la batteria

il che è già il 50% in più rispetto al 3gs, e di più rispetto a qualunque cellulare "top" android (galaxy s, desiree, nexus)

per quel tipo di uso

se lo usi solo come cellulare ci fai parecchi giorni di autonomia

se lo usi per tutto il resto un giorno e mezzo è pure troppo

mica è un nokia da 50 euro con schermo in bianco e nero

tutti fanno un utilizzo scostante dell'iphone che non è quantificabile, l'UNICO parametro di paragone lo può fare chi aveva il 3GS e lo usa come prima: io lo STRAUSO e ci faccio quasi due giorni, la batteria è sorprendente sotto questo punto di vista se si guarda il confronto con il 3gs non arrivavo a fine giornata

indi SI: la batteria è veramente un bel passo avanti

ah per la cronaca, quella che tu chiami "ricarica completa" non significa che lo hai caricato dal tutto: dopo che è arrivato al 100% ci vuole almeno un'altra oretta per la ricarica di mantenimento e per far diventare la batteria completamente carica.

se lo ricarichi fino al 100% e stacchi durerà comunque meno, devi lasciarlo collegato ancora.

scaricati battery doctor e segui le istruzioni ;)

Leron
24-08-2010, 12:12
questa è una cosa che vorrei chiara anche io prima che arrivi per regolarmi se è da mandare indietro o no

allora, abbiamo capito che ci vogliono 2-3 cicli (5-6 giorni quindi) per rodare la batteria... una volta rodata quanto deve durare esattamente per essere "a norma"

vedi sopra

MDMknight
24-08-2010, 12:24
il che è già il 50% in più rispetto al 3gs, e di più rispetto a qualunque cellulare "top" android (galaxy s, desiree, nexus)

per quel tipo di uso

se lo usi solo come cellulare ci fai parecchi giorni di autonomia

se lo usi per tutto il resto un giorno e mezzo è pure troppo

mica è un nokia da 50 euro con schermo in bianco e nero

Beh, ovviamente. Infatti non mi aspettavo giorni e giorni di autonomia, diciamo le aspettative erano (sentite le lodi) di 2 giorno di utilizzo normale.

tutti fanno un utilizzo scostante dell'iphone che non è quantificabile, l'UNICO parametro di paragone lo può fare chi aveva il 3GS e lo usa come prima: io lo STRAUSO e ci faccio quasi due giorni, la batteria è sorprendente sotto questo punto di vista se si guarda il confronto con il 3gs non arrivavo a fine giornata

Certo, è proprio il diverso utilizzo che rende sicuramente difficile e poco chiara la comparazione, non lo metto in dubbio. Altrettanto però mi chiedo come siano possibili i 4 giorni di standby e 5h di utilizzo affermati da qualcuno.
Tu stesso poi, pur tranquillizzandomi sulle funzionalità della mia batteria, poi dichiari quasi 2 giorni di "strauso", in fronte al mio giorno e mezzo di uso moderato.

ah per la cronaca, quella che tu chiami "ricarica completa" non significa che lo hai caricato dal tutto: dopo che è arrivato al 100% ci vuole almeno un'altra oretta per la ricarica di mantenimento e per far diventare la batteria completamente carica.

se lo ricarichi fino al 100% e stacchi durerà comunque meno, devi lasciarlo collegato ancora.

scaricati battery doctor e segui le istruzioni ;)

Sì, Sì, ovviamente intendevo carica completa "in tutti i sensi", e anche con Battery Doctor un paio di volte.

gianlu1993
24-08-2010, 13:11
Ragazzi aiutatemi, il mio amico si è preso l'iPhone 4 settimana scorsa, e si sta facendo un sacco di seghe mentali!
È vero o no che anche se lo carica spesso per una mezz'oretta e la batteria passa dal 20% al 70% a lungo andare non si rovina?
Perche lui aspetta sempre di far morire completamente il telefono per caricarlo completamente!
Non mi vuole credere, diteglielo voi!

buglis
24-08-2010, 13:12
Ragazzi aiutatemi, il mio amico si è preso l'iPhone 4 settimana scorsa, e si sta facendo un sacco di seghe mentali!
È vero o no che anche se lo carica spesso per una mezz'oretta e la batteria passa dal 20% al 70% a lungo andare non si rovina?
Perche lui aspetta sempre di far morire completamente il telefono per caricarlo completamente!

Un idolo!! Quindi non lo collega nemmeno ad itunes per sincronizzare :asd:

Leron
24-08-2010, 13:16

fagli comprare battery doctor: sta tutto scritto lì

fedevaro
24-08-2010, 13:19
Tu colleghi iTunes ai due account, poi autorizzi i due iPhone quando li colleghi (c'è l'opzione apposita in alto nel menù) ed è fatta: la libreria sarà unica, sia per i programmi che per la musica, deciderai tu cosa mettere nel singolo iPhone. ;)

Ok insisto ancora :muro: sorry. Se io non voglio selezionare/deselezionare tutto ogni volta che cambio iphone se lancio la sincronizzazione di tutte le app itunes mi mette solo quelle autorizzate con l' account dell' iphone collegato in quel momento ? Che casino :confused:

Leron
24-08-2010, 13:19
Beh, ovviamente. Infatti non mi aspettavo giorni e giorni di autonomia, diciamo le aspettative erano (sentite le lodi) di 2 giorno di utilizzo normale.

Certo, è proprio il diverso utilizzo che rende sicuramente difficile e poco chiara la comparazione, non lo metto in dubbio. Altrettanto però mi chiedo come siano possibili i 4 giorni di standby e 5h di utilizzo affermati da qualcuno.
Tu stesso poi, pur tranquillizzandomi sulle funzionalità della mia batteria, poi dichiari quasi 2 giorni di "strauso", in fronte al mio giorno e mezzo di uso moderato.

Sì, Sì, ovviamente intendevo carica completa "in tutti i sensi", e anche con Battery Doctor un paio di volte.usi skype? perchè ho vito ora che ciuccia batteria come pochi

MDMknight
24-08-2010, 13:28
usi skype? perchè ho vito ora che ciuccia batteria come pochi

No, nessuna app di chat o voip, solo notifiche di facebook al limite

supermaf
24-08-2010, 13:48
ma a milano si trova oggi? mi dicono solo su prenotazione...

betullo
24-08-2010, 14:18
ne ho preso uno ieri della cellularline, è regolabile e puoi usarlo anche con altri dispositivi

ho preso anche la custodia subaquea della cellularline, e una batteria aggiuntiva :D

ciao leron, grazie per la risposta.

mi sai dire che modello è? carica anche il cell o è solo il supporto?

recoil
24-08-2010, 14:20
usi skype? perchè ho vito ora che ciuccia batteria come pochi

come lo vedi? c'è una sorta di activity monitor in ios4 o usi un applicativo a parte?

che skype succhi batteria in modo disgustoso non lo metto in dubbio dato che a me lo fa pure sul mac... se ho una videochiamata attiva ho la cpu che sale molto di utilizzo e alla lunga mi parte la ventola. per una chat...

~Bl4k
24-08-2010, 14:21

mi linki sta batteria? molto interessato

Leron

solo supporto, tanto comunque per caricarlo il cavo lo devi usare lostesso

il modello non so, ora è in auto poi guardo ;)

xxxxxxxx
Arrivato oggi l'iPhone 4... troppo bello... ( ordinato on line Apple Store)
il tutto per ora Gratis!!
Be, si... sul conto ancora non mi hanno preso nemmeno 0,01 cent.mo
:D

Ps: Non pensavo che pesasse cosi! ammazza!!

Leron
24-08-2010, 14:23
come lo vedi? c'è una sorta di activity monitor in ios4 o usi un applicativo a parte?

che skype succhi batteria in modo disgustoso non lo metto in dubbio dato che a me lo fa pure sul mac... se ho una videochiamata attiva ho la cpu che sale molto di utilizzo e alla lunga mi parte la ventola. per una chat...

lo vedo dal fatto che quando ho aperto skype la percentuale di carica scende più rapidamente e sembra pure che scaldi un pochino...

supermaf
24-08-2010, 14:25
ma bisogna ordinarli o sono disponibili nei centro TIM? ( anche a contratto mi va bene)

Leron
24-08-2010, 14:26
Arrivato oggi l'iPhone 4... troppo bello... ( ordinato on line Apple Store)
il tutto per ora Gratis!!
Be, si... sul conto ancora non mi hanno preso nemmeno 0,01 cent.mo

solo una nota: per evitare casini non fare prelievi: se non hai abbastanza soldi anche se hanno già spedito apple non concederà mai che tu ti tenga l'iphone "gratis", occhio che rischi le vie legali se ti rifiuti di pagare (seppure qualcuno in precedenza ti abbia consigliato proprio questo)

Leron
24-08-2010, 14:27

trovato, il supporto da auto è questo

http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab

in pratica è una pinza regolabile con gomma morbida, puoi metterci qualsiasi cosa

ho preso quello perchè anche per altri accessori o iphone futuri funzionerà senza problemi

Leron
24-08-2010, 14:32
cmq per la cronaca mi sento di consigliare a tutti:

batteria portatile (29 euro) carica l'iphone fino al 63% si può collegare iphone e batteria al cavo in contemporanea
http://cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/energia/caricabatterie_d_emergenza/sos_power_for_iphone_3g_3gs_and_ipod

custodia subacquea garantita fino a 20 metri (utile anche per portare l'iphone in spiaggia o in situazioni umide) (12 euro)
http://cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/voyager_for_iphone__smartphones

braccetto per auto (12 euro) può tener su qualsiasi modello anche futuri
http://cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab

io li ho trovati tutti da mediaworld

xxxxxxxx
24-08-2010, 14:32
solo una nota: per evitare casini non fare prelievi: se non hai abbastanza soldi anche se hanno già spedito apple non concederà mai che tu ti tenga l'iphone "gratis", occhio che rischi le vie legali se ti rifiuti di pagare (seppure qualcuno in precedenza ti abbia consigliato proprio questo)

Bè non hai detto male... ma sul loro sito , come gia detto.... dice specificatamente, che devono prelevare prima della partenza dell oggetto...

Se sono poco furbi.. non è ho colpa io...

Cmq tengo li i miei soldi per almeno un altra sett.na.. se non vedo addebiti.. mi dispiace per loro, ma faccio il mio prelievo e andro' da un avvocato... per eventuali perizie..

Io sono nel giusto.. credo.. Dovrei vedere piu approfonditamente il contratto di apple sulle vendite... spero di trovarlo in tempo....
Grazie cmq per il consiglio.. ;)

Leron
24-08-2010, 14:35
Bè non hai detto male... ma sul loro sito , come gia detto.... dice specificatamente, che devono prelevare prima della partenza dell oggetto...

Cmq tengo li i miei soldi per almeno un altra sett.na.. se non vedo addebiti.. mi dispiace per loro, ma faccio il mio prelievo e andro' da un avvocato... per eventuali perizie..

Io sono nel giusto.. credo.. Dovrei vedere piu approfonditamente il contratto di apple sulle vendite... spero di trovarlo in tempo....

vuoi fare le cose bene? vedi se prelevano, se non lo fanno li avvisi tu e fai in modo che lo facciano.

altrimenti prospettati noie di non poco conto, perchè ANCHE se te lo hanno spedito loro per legge tu sei TENUTO a notificare il disguido, altrimenti è appropriazione indebita e si va sul penale.

anche se siamo in italia e fare i furbi è di moda e fa figo, le leggi le hanno scritte ;)

io ti ho avvisato ;)

questo contando che comunque al 99% preleveranno di qui a un paio di giorni

LUVІ
24-08-2010, 14:41

Info e foto!
Edit, visto ora, grazie!

Leron
24-08-2010, 14:43
Info e foto!

vedi link precedente! dopo faccio un video dell'iphone nella vasca da bagno :D

tiene ottimamente

l'unico difetto l'interno di gomma tende ad appiccicarsi alla invisibile shield e togliendo l'iphone dalla custodia si rischia di staccare la invisibile o comunque farle delle bolle... ieri ho dovuto risistemarla

buglis
24-08-2010, 14:44

Tu nel giusto sei quando hai pagato e basta.
Poi sicuramente se hai fatto con postepay stai pur tranquillo che i soldi li hanno già bloccati anche se a te risultano ancora disponibili non è detto che puoi disporne.

betullo
24-08-2010, 14:53
cmq per la cronaca mi sento di consigliare a tutti:

batteria portatile (29 euro) carica l'iphone fino al 63% si può collegare iphone e batteria al cavo in contemporanea
http://cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/energia/caricabatterie_d_emergenza/sos_power_for_iphone_3g_3gs_and_ipod

custodia subacquea garantita fino a 20 metri (utile anche per portare l'iphone in spiaggia o in situazioni umide) (12 euro)
http://cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_universali/voyager_for_iphone__smartphones

braccetto per auto (12 euro) può tener su qualsiasi modello anche futuri
http://cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/auto/porta_telefono_da_auto/big_crab

io li ho trovati tutti da mediaworld

ok, grazie di nuovo!

vada per il koala, l'avevo già addocchiato anch'io :D

clasprea
24-08-2010, 14:53
vedi link precedente! dopo faccio un video dell'iphone nella vasca da bagno :D

tiene ottimamente

l'unico difetto l'interno di gomma tende ad appiccicarsi alla invisibile shield e togliendo l'iphone dalla custodia si rischia di staccare la invisibile o comunque farle delle bolle... ieri ho dovuto risistemarla

Cioè fammi capire... hai veramente avuto il coraggio di immergerlo nella vasca da bagno? :D

io non ce l'avrei mai fatta!

Fustaccio85
24-08-2010, 15:58
Ciao, qualcuno ha notizie di questa (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=514721#) custodia?

Leron
24-08-2010, 16:05
Cioè fammi capire... hai veramente avuto il coraggio di immergerlo nella vasca da bagno? :D

nel lavandino :D

prima ho provato immergendo la custodia con dentro un pezzo di scottex

appurato che è tornata su asciutta ho provato con l'iphone :D

tiene anche l'aria se lo gonfi, inoltre è garantita per una profondità di 20 metri

Leron
24-08-2010, 16:18
nel lavandino :D

prima ho provato immergendo la custodia con dentro un pezzo di scottex

appurato che è tornata su asciutta ho provato con l'iphone :D

tiene anche l'aria se lo gonfi, inoltre è garantita per una profondità di 20 metri

http://www.youtube.com/watch?v=lkX8DjXmMxQ

tony.www
24-08-2010, 16:52
Cavolo ero riuscito a trovare iPhone in provincia di Caserta ma con mio rammarico il centro tre faceva solo contratti top800. Ma che iene :(.
Conoscete qualche centro 3 zona napoli-caserta che lo vende anche con top 400?

LUVІ
24-08-2010, 17:03
Cavolo ero riuscito a trovare iPhone in provincia di Caserta ma con mio rammarico il centro tre faceva solo contratti top800. Ma che iene :(.
Conoscete qualche centro 3 zona napoli-caserta che lo vende anche con top 400?

Ma come possono importi il Top800? :confused:
Questi sò matti.

tony.www
24-08-2010, 17:10
Ma come possono importi il Top800? :confused:
Questi sò matti.

Di norma non potrebbero, ma molti rivenditori (disonesti) la impongono per via dei guadagni più alti. :(

Massimo87
24-08-2010, 17:25
Di norma non potrebbero, ma molti rivenditori (disonesti) la impongono per via dei guadagni più alti. :(

veramente è una disposizione di Tre che è stata mandata ad alcuni rivenditori.. :muro:

tony.www
24-08-2010, 17:56
veramente è una disposizione di Tre che è stata mandata ad alcuni rivenditori.. :muro:

Ok allora non sono i rivenditori a giocare sporco ma la 3.

Tra il fatto di mettere iPhone senza abbonamento ad un prezzo minore ma non venderlo effettivamente (ricavando solo pubblicità gratuita) e questa cosa delle tariffe imposte non credo sia un modo "serio" di comportarsi per una azienda.

Non è speculazione imporre l'abbonamento con il prezzo maggiore solo perché la domanda è alta e le scorte sono poche?

Sisco x
24-08-2010, 18:02

io ho fatto proprio il bagno al mare con l'iPhone4, l'ho immerso nel mare a 2 metri di profondità ( prima ho fatto più volte tutti i test che stanno nelle istruzioni della custodia ) :

http://www.youtube.com/watch?v=adw-l7_54DE

LUVІ
24-08-2010, 18:38
io ho fatto proprio il bagno al mare con l'iPhone4, l'ho immerso nel mare a 2 metri di profondità ( prima ho fatto più volte tutti i test che stanno nelle istruzioni della custodia ) :

Ma si riesce ad usare sott'acqua? Voglio dire... riesco a fare dei filmati? Se è così metto via un altra compatta, quella con la custodia sub :asd:

LuVi

Sisco x
24-08-2010, 18:46
Ma si riesce ad usare sott'acqua? Voglio dire... riesco a fare dei filmati? Se è così metto via un altra compatta, quella con la custodia sub :asd:

LuVi

funziona, avvii il video quando sei fuori l'acqua, poi la usi sotto l'acqua e quando riemergi dall'acqua fermi il video.

il multitouch dentro la custodia non funziona SOLO in immersione totale.

LUVІ
24-08-2010, 18:52
funziona, avvii il video quando sei fuori l'acqua, poi la usi sotto l'acqua e quando riemergi dall'acqua fermi il video.

il multitouch dentro la custodia non funziona SOLO in immersione totale.

Mmhhh no, è troppo limitante in un uso scuba/sub.... mi sa che mi devo tenere ancora la Canon Powershot con la custodia per questo (in attesa di una custodia Nimar per la D300) ;)

LuVi

uv1980
24-08-2010, 19:02

scusami, non ti offendere, ma il test lo potevi fare in un mare molto ma molto + limpido e cristallino, non dico alle hawaii ma ......... :D

Sisco x
24-08-2010, 19:04
Mmhhh no, è troppo limitante
LuVi

credo che qualsiasi touch non funzioni sotto l'acqua, è proprio la tecnologia touch dei telefonini che è così... alla fine non sono stati progettati per questo uso :D

lo strato d'acqua totale tra il dito e il pannello touch crea un "tocco" non riconosciuto dal pannello..

Sisco x
24-08-2010, 19:06
scusami, non ti offendere, ma il test lo potevi fare in un mare molto ma molto + limpido e cristallino, non dico alle hawaii ma ......... :D

eh , ma al momento avevo quello :fagiano: , e' un test di immersione più che altro ( toccare il fondo e riemergere ), non un documentario sui fondali marini.

l'anno prossimo farò di meglio ;)

Leron
24-08-2010, 19:13
potrei immergerlo nei laghetti di strino per riprendere i girini...

ma ho paura per il freddo: è acqua di ghiacciaio

LUVІ
24-08-2010, 19:18
credo che qualsiasi touch non funzioni sotto l'acqua, è proprio la tecnologia touch dei telefonini che è così... alla fine non sono stati progettati per questo uso :D

lo strato d'acqua totale tra il dito e il pannello touch crea un "tocco" non riconosciuto dal pannello..

Si, temo anche io che sia così :D

moon182
24-08-2010, 19:45

più che altro sono i touchscreen capacitivi che non fungono se non con il contatto con la pelle umana e/o speciali pennini.. :)

~Bl4k
24-08-2010, 19:58
potrei immergerlo nei laghetti di strino per riprendere i girini...

ma ho paura per il freddo: è acqua di ghiacciaio
beh... auguri asd

cmq l'acqua verde nun se po vede asd

pierodj
24-08-2010, 20:05
eh , ma al momento avevo quello :fagiano: , e' un test di immersione più che altro ( toccare il fondo e riemergere ), non un documentario sui fondali marini.

l'anno prossimo farò di meglio ;)

Ostia? :sofico:

xxxxxxxx
24-08-2010, 20:14
Domanda banalissima....
Gli auricolari del ipod touch ultima genarione, quelli con il microfono, posso usarli con l iphone 4 ??

Grazie!!

Sisco x
24-08-2010, 20:22
Ostia? :sofico:

No, Fano ( bandiera blu ). Marche
Ma comunque non è sporca, è una delle tante colorazioni del mare, è così perchè il giorno prima il mare è stato un po' mosso ed essendo sabbioso quello è risultato.
Cambia dal verde al blu a seconda delle correnti dalla profondità.. questa è invece una foto scattata sempre da iPhone4 ( sempre nello stesso posto ) ...http://www.francescolucarelli.it/images/fano.jpg

Ma ripeto l'acqua era molto pulita, è che il giorno prima il mare è stato un po' mosso e la sabbia si è alzata...

~Bl4k
24-08-2010, 21:57
Domanda banalissima....
Gli auricolari del ipod touch ultima genarione, quelli con il microfono, posso usarli con l iphone 4 ??

Grazie!!
se sono col microfono si

xxxxxxxx
24-08-2010, 21:59
se sono col microfono si

Quindi vado sicuro?
Grzie!

duffyduck
24-08-2010, 22:37
ciao a tutti, sono rientrato ora dalle ferie e non sono più aggiornato sulle ultime news.

si sa qualcosa del modello bianco o è ancora dato per disperso?

qualcuno è riuscito a prendere l'iphone 4 a 599/699€ in un centro 3?

thx

~Bl4k
24-08-2010, 22:50
ciao a tutti, sono rientrato ora dalle ferie e non sono più aggiornato sulle ultime news.

si sa qualcosa del modello bianco o è ancora dato per disperso?

qualcuno è riuscito a prendere l'iphone 4 a 599/699€ in un centro 3?

thx
io sapevo si parlava di settembre ma mi sa che era saltato.... da quando ho scoperto che era troppo in la coi tempi non me ne sono piu interessato

MDMknight
24-08-2010, 23:05
alcune statistiche "pure" sulla batteria:

25 minuti di Navimii: -7%
23 minuti di iMovie: -6%
60 minuti di Asphalt5: -21%

spectre
24-08-2010, 23:15
a me oggi mi han spedito il bumper, devo dire che stanno accellerando con le spedizioni.

Tornando sulla questione batteria, dopo 3 giorni di utilizzo e non, devo dire che regge particolarmente bene rispetto ai precedessori. Mi dura sui 2 giorni completi, navigandoci in 3g giocandoci pure e utilizzando app diverse. Non male :D

supermaf
25-08-2010, 01:04
al negozio tim più importante di milano arrivano 5 iphone a settimana e ci sn 120 prenotazioni :D

duffyduck
25-08-2010, 06:51
io sapevo si parlava di settembre ma mi sa che era saltato.... da quando ho scoperto che era troppo in la coi tempi non me ne sono piu interessato
avevo letto che probabilmente sarebbe stato immesso sul mercato verso fine anno, speravo ci fossero news più recenti a riguardo.

a questo punto credo che lo prenderò nero in un negozio 3 sotto casa mia, la cui titolare è sempre stata molto molto professionale e disponibile, per cui speriamo che me lo venda a €699.

l'unico problema è che riapre il 30 agosto...

fedevaro
25-08-2010, 08:28
avevo letto che probabilmente sarebbe stato immesso sul mercato verso fine anno, speravo ci fossero news più recenti a riguardo.

a questo punto credo che lo prenderò nero in un negozio 3 sotto casa mia, la cui titolare è sempre stata molto molto professionale e disponibile, per cui speriamo che me lo venda a €699.

l'unico problema è che riapre il 30 agosto...

Non speriamo deve vendertelo a quel prezzo !!!!:D
L' ho ordinato anche io in un centro tre lasciando un acconto,doveva arrivare questa settimana ed invece nulla slitta tutto alla prima di settembre mah... Comunque anche il negozio è imbufalito perchè non gliene arrivano. Io sono il secondo in coda per un 32 gb, cacchio gliene arriveranno almeno due :muro: :muro: :muro:

Fustaccio85
25-08-2010, 09:38
Ragazzi, deve partire entro domani la spedizione del mio iphone ordinato su apple store online.

C'è qualche inconveniente nel farmelo spedire dove lavoro visto che a casa non troverebbero nessuno? Fino a che ora consegnano i corrieri? Ho messo tra le note anche l'interno a cui chiamare e specificato "ore ufficio"..

vegetassj2
25-08-2010, 10:47
Ragazzi, ho un problema. Oggi mi sono accorto che, nonostante lo switch del roaming sia su OFF, il mio iPhone 4 con iOS 4.0.2 naviga cmq in roaming TIM. Sono stra-sicuro che all'inizio non era così, perchè appena messa la sim avevo provato. Ho provato a resettare le impostazioni di rete ma nada!
Altra cosa strana è che dall'aggiornamento a 4.0.2 iTunes, ogni volta che collego il tel, continua a chiedermi di aggiornare il profile operatore. Ogni volta faccio ok ma lui continua a propinarmelo!
Avete idee??E' successo a qualcun'altro???:muro:

shantaram18
25-08-2010, 10:52
Mi sa che gli iphone 4 sono disponibili adesso online sia da vodafone che da tim.. volevo chiedere a qualche utente che l'ha acquistato online quali sono i tempi di spedizione se faccio l'ordine questo pomeriggio e soprattutto quale tra i due operatori è più veloce a spedirlo!

Sisco x
25-08-2010, 11:05
Mi sa che gli iphone 4 sono disponibili adesso online sia da vodafone che da tim.. volevo chiedere a qualche utente che l'ha acquistato online quali sono i tempi di spedizione se faccio l'ordine questo pomeriggio e soprattutto quale tra i due operatori è più veloce a spedirlo!

io l'ho ordinato da TIM on line il 30 luglio ( day one ) e dopo 1 giorno e mezzo lavorativo l'iPhone4 era qui nelle miei mani....

credo sia solo fortuna :D

~Bl4k
25-08-2010, 11:16
io l'ho ordinato da TIM on line il 30 luglio ( day one ) e dopo 1 giorno e mezzo lavorativo l'iPhone4 era qui nelle miei mani....

credo sia solo fortuna :D

CUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUULOOOO asd

markich
25-08-2010, 11:28
Ragazzi, deve partire entro domani la spedizione del mio iphone ordinato su apple store online.

C'è qualche inconveniente nel farmelo spedire dove lavoro visto che a casa non troverebbero nessuno? Fino a che ora consegnano i corrieri? Ho messo tra le note anche l'interno a cui chiamare e specificato "ore ufficio"..

Consegnano fino alle 19 se non sbaglio. Perchè dovresti avere qualche inconveniente? :)

Samus
25-08-2010, 11:30
Ho l iphone dal 23.. Prima anomalia oggi :asd:

Allora,

Ieri sera metto a caricare il cell al 2% di batteria.. Stamattina mi sveglio alle 10:30, tolgo la modalità aereo, aggiorno gli rss, scarico i nuovi tweet e mando qualche sms... Alle 11:20 una chiamata di quasi 5 minuti. Batteria 98%. Push attive su tutto e 2 account email in push ed uno manuale.

Dopodiché l iphone sta in standby fino a 5 minuti fa, quando lo piglio ed è bollente :eek:

Batteria 79% :muro:

Qualcosa in background? Sicuramente è un app buggata, cioè, almeno lo spero :(

Ora sincronizzo istat così se ricapita do un'occhiata...

Esperienze simili?

Rinha
25-08-2010, 11:34
Pensavo di prenderlo a settembre con l'abbonamento della 3 (il top 400). Controindicazioni per l'abbinamento gestore/telefono? Consigli?!? ;)

N.B. C'è una cosa che non capisco. Sul sito della 3 l'abbonamento Top 400 con iPhone3gs prevede un contributo iniziale di 99€. Con iPhone 4 da 16 Gb il contributo è 0 euro.
Non ricordo il costo totale del 3Gs da 32gb ma mi sembra comunque una follia.... che mi son perso?!!?

Fustaccio85
25-08-2010, 11:44
Consegnano fino alle 19 se non sbaglio. Perchè dovresti avere qualche inconveniente? :)

Eh, tipo che me ne vado prima delle 19 e poi il corriere non mi trova!!! Dopo questa attesa sarebbe il colmo:mc:

guyver
25-08-2010, 11:48
Pensavo di prenderlo a settembre con l'abbonamento della 3 (il top 400). Controindicazioni per l'abbinamento gestore/telefono? Consigli?!? ;)

N.B. C'è una cosa che non capisco. Sul sito della 3 l'abbonamento Top 400 con iPhone3gs prevede un contributo iniziale di 99€. Con iPhone 4 da 16 Gb il contributo è 0 euro.
Non ricordo il costo totale del 3Gs da 32gb ma mi sembra comunque una follia.... che mi son perso?!!?

l'unica controindicazione di 3 è che se sei in una zona con poco campo e male servita
se ti capita il "death grip" va in roaming facendoti cadere la telefonata...
per il resto il problema dell antenna è noto... se c'è molto campo può essere sopportabile...
come smartphone è uno dei migliori e forse il migliore se consideriamo tutte le app e lo store...

speeed999
25-08-2010, 11:56

Nelle zone dove sei in roaming paghi i dati, e il contratto è di 30 mesi rispetto ai 24 degli altri gestori!

el_marchet
25-08-2010, 12:36
Sto diavolo di telefono in Friuli non si trova, manco nei negozi Vodafone per adesso.

Rinha
25-08-2010, 13:09
Nelle zone dove sei in roaming paghi i dati, e il contratto è di 30 mesi rispetto ai 24 degli altri gestori!

Vabbè questo è normale, anche con il mio 3G di adesso ed il contratto FW che ho succede lo stesso. Basta disabilitare il roaming e si risolve il problema (ovviamente con lo scotto di non navigare).

Sinceramente avevo dei dubbi perchè l'offerta, rispetto alle controparti, è davvero troppo troppo più vantaggiosa...

Leron
25-08-2010, 13:13
Vabbè questo è normale, anche con il mio 3G di adesso ed il contratto FW che ho succede lo stesso. Basta disabilitare il roaming e si risolve il problema (ovviamente con lo scotto di non navigare).

Sinceramente avevo dei dubbi perchè l'offerta, rispetto alle controparti, è davvero troppo troppo più vantaggiosa...
TRE è vantaggiosa proprio perchè è l'unica tariffa che ha una copertura SOLO in 3G e fuori da questa non puoi navigare (a meno di smidollarti il portafoglio)

secondo me prendere un iphone e applicarci una tariffa che non ti consenta di navigare ovunque è una cavolata (al punto che ho TIM che mi fa navigare in edge anche dove non c'è il 3g)

poi se tu vivi in una zona ben coperta da TRE e non vai a fare ferie in Trentino allora può essere una gustosa alternativa :D

cmq leggi qua

http://ispazio.wordpress.com/2010/08/23/ecco-tutte-le-migliori-tariffe-ed-opzioni-di-tutti-gli-operatori-italiani-per-lutilizzo-di-un-iphone-4-o-qualsiasi-altro-smartphone/

leggi soprattutto i commenti

recoil
25-08-2010, 13:25

l'unica controindicazione che mi viene in mente è la copertura. ho usato 3 per qualche mese su un cellulare android, più per la parte dati che altro perché giravo con due telefoni

sono stato in vacanza in Toscana e in diverse zone non prendeva assolutamente. nessun problema a Firenze e Arezzo (ci mancherebbe...) ma in paesi più piccoli dove ho girato non c'era speranza
mai avuti problemi a Milano e hinterland, suppongo sia così in tutte le città medio/grandi
se vai sul sito della tre c'è una mappa con la copertura ed è accurata, perché le zone in cui non avevo campo erano proprio quelle segnate sulla mappa

shantaram18
25-08-2010, 14:00
Ma se io devo acquistare due iphone dal sito della tim come devo fare? uno me lo fa prendere ma se metto due mi dice che non è possibile ordinarne più di uno.. ti registra la carta di credito quando lo compri? altrimenti faccio un altro ordine e arrivederci..