View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Davide_2323
03-02-2011, 17:17
ti arriva prima il 5 quasi quasi :asd:
:D :D :D
andyweb79
03-02-2011, 18:01
ma il bumper lo vendono solo su app store ? quello originale intendo... i sa che lo prendo su deal... quanto ci mette ad arrivare ?
Davide_2323
03-02-2011, 18:04
ma il bumper lo vendono solo su app store ? quello originale intendo... i sa che lo prendo su deal... quanto ci mette ad arrivare ?
su deal ci mette 3 settimane circa con la spedizione gratuita 1 settimana circa con quella a pagamento registrata
andyweb79
03-02-2011, 18:18
su deal ci mette 3 settimane circa con la spedizione gratuita 1 settimana circa con quella a pagamento registrata
Grazie... da alcune recensioni sembrano di buona fattura, tu hai esperienze ?
Davide_2323
03-02-2011, 18:36
Grazie... da alcune recensioni sembrano di buona fattura, tu hai esperienze ?
No mi dispiace, ho ordinato altre cose su dealer ma i bumper mai
Ordinati nel 2010, partiti il 4/01 e ancora non arrivati.
Se hai pazienza quando e se mi arrivano ti dico la mia :)
guarda io avevo preso con il case program della apple una incase snap trasparente...molto buona,sottile,resistente,non faceva lo scalino sui bordi...e per pellicola ho u na brando!!! costa un pochino eh,ma ne vale la pena!!!!
ora ho una custodia della puro e devo dire che è ottima anche questa...
le pellicole ho anche io le brando e sono ottime, le avevo sul primo iphone che poi mi hanno sostituito, le ho staccate, lavate e riattaccate sul nuovo ed erano ancora perfette
ho visto una tasca della puro veramente molto carina, ma ho paura che mettendo il bumper non entri
esiste una custodia che contiene l'iphone con il bumper?
ragazzi sono da ieri possessore di iphone4.
una curiosità, solo a me il tasto home sembra meno ''preciso'' rispetto ai modelli precedenti?
Paolo
riuppo la mia richiesta:)
azz... mi sono accorto ora che mi sono spariti completamente tutti gli appuntamenti segnati nel calendario! vuoto, zero, nulla...
c'è un modo per recuperare?
(si, ho quasi tutto in outlook.. però qualcosa l'avevo aggiunto nell'ultima settimana)
The_Dave
04-02-2011, 11:17
è arrivata finalmente la notizia!!
JB per iOS 4.2 :sofico:
è arrivata finalmente la notizia!!
JB per iOS 4.2 :sofico:
si che non funziona :rolleyes:
provato 2 ore stamattina con 2 mac differenti e mi si blocca sempre allo stesso punto dicendo che mancano dei files. a sto punto conviene aspettare la RC6 oppure ancora meglio geohot col 4.3
The_Dave
04-02-2011, 11:56
si che non funziona :rolleyes:
provato 2 ore stamattina con 2 mac differenti e mi si blocca sempre allo stesso punto dicendo che mancano dei files. a sto punto conviene aspettare la RC6 oppure ancora meglio geohot col 4.3
vabè ad alcuni funziona, io personalmente nn ho ancora provato ma si sa che le prime versioni rilasciate fungono da test :)
Infatti io di solito aspetto almeno un giorno dal rilascio, quando la situazione è un po' piu "stabile".
guarda io avevo preso con il case program della apple una incase snap trasparente...molto buona,sottile,resistente,non faceva lo scalino sui bordi...e per pellicola ho u na brando!!! costa un pochino eh,ma ne vale la pena!!!!
ora ho una custodia della puro e devo dire che è ottima anche questa...
ciao ragazzi,
sto per entrare nel club, la prossima settimana mi dovrebbe arrivare e non vedo l'ora... voglio comprare pellicola protettiva e vorrei gentilmente il link diretto della pellicola BRANDO.
Per il case pensavo a:
nude switcheasy
snap case ultra clear
consigli?
grazie a tutti.
Crasher89
04-02-2011, 13:06
ciao ragazzi,
sto per entrare nel club, la prossima settimana mi dovrebbe arrivare e non vedo l'ora... voglio comprare pellicola protettiva e vorrei gentilmente il link diretto della pellicola BRANDO.
Per il case pensavo a:
nude switcheasy
snap case ultra clear
consigli?
grazie a tutti.
quella custodia mi piace :) vai tranquillo :) per il link allo shop ti ho inviato u n mp :)
quella custodia mi piace :) vai tranquillo :) per il link allo shop ti ho inviato u n mp :)
preso tutto,
grazie ;)
Charlie90
04-02-2011, 14:45
Uscita la RC5-2 che risolve i problemi.. Anche se sono abbastanza dubbioso se farlo stasera o più in la..
snap case ultra clear
Per me pessima. Lascia quasi inalterato l'aspetto e l'immagine (essendo trasparente) ma è l'unica nota positiva. Per il resto lascia un fastidioso "arcobaleno" dietro, segno che si muove ed arriva ad aderire al retro dell'iPhone (e se si muove, segna sicuramente il bordo). Mi è caduta una sola volta ad altezza sedia e si è crepata. Passa la polvere. Non "protegge" lo schermo (non fa scalino quando si appoggia di fronte).
Se l'avessi pagata a prezzo intero, presa con il case program, sarei sicuramente più incazzato.
Ora sto aspettando il bumper.
riuppo la mia richiesta:)
qualche rara volta ha qualche incertezza...però niente di particolare.. :)
Uscita la RC5-2 che risolve i problemi.. Anche se sono abbastanza dubbioso se farlo stasera o più in la..
io l'ho fatta ed ho installato poi cydia con redsn0w perchè i server sono tutti down. però cydia non ha nessuna source e non riesco ad aggiungerne altre, possibile? :confused: è il mio primo jb :stordita:
Ho perso due anni di vita... sono tornato dall'ospedale e quando ero già in tangenziale mi sono reso conto di aver perso il telefono.... meno male che era nel seggiolino di Virginia.. mi era caduto di tasca mentre la legavo!!! :muro:
Ho perso due anni di vita... sono tornato dall'ospedale e quando ero già in tangenziale mi sono reso conto di aver perso il telefono.... meno male che era nel seggiolino di Virginia.. mi era caduto di tasca mentre la legavo!!! :muro:
ti capisco..sono quei momenti in cui schizza alle stelle quella sensazione di panico... :(
mi è successa una cosa simile l'altro giorno... parcheggio la macchina in garage e entro in casa; controllo la tasca e non c'era più: panico :eek:
l'avevo lasciato sul sedile della macchina :stordita: :asd:
A me quando succede loggo MobileMe dal primo pc che mi capita attorno :read:
grayfox_89
05-02-2011, 12:02
raga ma il caricabatteria entra quando c'è su il bumper?
willy_revenge
05-02-2011, 12:06
raga ma il caricabatteria entra quando c'è su il bumper?
ovvio
Crasher89
05-02-2011, 13:13
mi è successa una cosa simile l'altro giorno... parcheggio la macchina in garage e entro in casa; controllo la tasca e non c'era più: panico :eek:
l'avevo lasciato sul sedile della macchina :stordita: :asd:
a me è capitato un mesetto fa:torno da casa della tipa,arrivo a casa,faccio per cambiarmi e bam!! non c'è!! controllo ovunque,metto sotto sopra casa,esco,torno in macchina a cercarlo..NIENTE!!! stavo morendo...poi mi sono ricordato di averlo dimenticato a casa sua -.-
Salve ragazzi..quanti di voi hanno un account gmail con sicronizzazione completa (mail contatti caledario) su iphone 4 con Exchange???
Ma capita anche a voi che spessisssssssssssimo vi dica Password non valida e dovete rimetterla? Ormai sono allo sfinimento...c'è un modo per risolvere????
ragazzi qualcuno mi sa dire dov'è l'opzione di iTunes affinchè quando sincronizza mia trasferisca automaticamente i nuovi acquisti fatti sull'iPhone nella libreria? perchè se non faccio "aggiorna acquisti" mi cancella quelli su iPhone..
grazie
ragazzi qualcuno mi sa dire dov'è l'opzione di iTunes affinchè quando sincronizza mia trasferisca automaticamente i nuovi acquisti fatti sull'iPhone nella libreria? perchè se non faccio "aggiorna acquisti" mi cancella quelli su iPhone..
grazie
a me li sincronizza in automatico ad ogni sincronizzazione.. :fagiano:
Ieri sera ho fatto il primo jb in vita mia, iPhone 4 4.2.1 nativo..che dire..prima ero parecchio dubbioso..adesso ho capito che senza jb questo device è sfruttato al 30% delle sue potenzialità!!
biteSMS è qualcosa di fantastico..
Salve ragazzi..quanti di voi hanno un account gmail con sicronizzazione completa (mail contatti caledario) su iphone 4 con Exchange???
Ma capita anche a voi che spessisssssssssssimo vi dica Password non valida e dovete rimetterla? Ormai sono allo sfinimento...c'è un modo per risolvere????
No, mai successo, penso di non aver mai rimesso la password dalla prima configurazione!
Ieri sera ho fatto il primo jb in vita mia, iPhone 4 4.2.1 nativo..che dire..prima ero parecchio dubbioso..adesso ho capito che senza jb questo device è sfruttato al 30% delle sue potenzialità!!
A me ha messo paura tutta quella gente che sostiene che poi la garanzia non vale... Perché ovvio che se riesco a ripristinarlo ok, ma altrimenti come si fa?
Per esempio a mio padre gli é morto di botto ieri, e non avrebbe potuto metterci mano!
Ciao, hai qualche link per piacere, magari in privato se non si può qui ?
A me ha messo paura tutta quella gente che sostiene che poi la garanzia non vale... Perché ovvio che se riesco a ripristinarlo ok, ma altrimenti come si fa?
Per esempio a mio padre gli é morto di botto ieri, e non avrebbe potuto metterci mano!
morto di botto in che senso?
il 99% delle volte se si blocca basta metterlo in DFU e ripristinarlo, mai sentito di qualcuno cui "muore di botto" (a meno che non sia caduto, ma qui non c'è garanzia che tenga)
inoltre, solitamente se non si accende più apple lo cambia senza nemmeno verificare che ci sia o meno il jb
quindi all'atto pratico anche se fai il jb la garanzia la hai lostesso
morto di botto in che senso?
il 99% delle volte se si blocca basta metterlo in DFU e ripristinarlo, mai sentito di qualcuno cui "muore di botto" (a meno che non sia caduto, ma qui non c'è garanzia che tenga)
inoltre, solitamente se non si accende più apple lo cambia senza nemmeno verificare che ci sia o meno il jb
quindi all'atto pratico anche se fai il jb la garanzia la hai lostesso
Morto, non si accende più in nessun modo:) E senza cadere!
Si infatti pensavo pure io questo, che se é totalmente morto dato che non si accende lo accettano. Però se qualcuno, da qualche parte nella catena, ha direttive di non far passare un iphone jailbreak a sgamarlo ci riescono... Per cui chiedevo esperienze dirette!
Ciao, hai qualche link per piacere, magari in privato se non si può qui ?
PMmato :D
Nickmanit
05-02-2011, 23:37
Ragazzi, io non capisco perchè il mio "rullino foto" non si sincronizza con la mia cartella di foto che gli ho dato come predefinita, tramite itunes.
ieri sera ho capito quanto sia importante il JB Untethered!!
il mio iPhone si riavvio da solo,e avendo il JB Tethered nn potevo utilizzarlo..(mai successo..prp il sabato sera che avevo un appuntamento! -.-')
ecco quì
http://www.ispazio.net/167280/guida-ispazio-come-eseguire-il-jailbreak-dellios-4-2-1-con-greenpois0n-per-windows
;)
sto impazzendo... dopo aver cancellato da solo il calendario, in seguito all'update di miCal, ora il mio iphone non si sincronizza più con itunes/outlook. mi dice che non riesce ad effettuare il backup e che le impostazioni del calendario sono attive sull'iphone :confused:
la musica viene correttamente trasferita, come anche le foto (sincronizza immagini) ma i dati di outlook non ne vogliono sapere.
cosa faccio?
Jackhomo
06-02-2011, 11:02
sto impazzendo... dopo aver cancellato da solo il calendario, in seguito all'update di miCal, ora il mio iphone non si sincronizza più con itunes/outlook. mi dice che non riesce ad effettuare il backup e che le impostazioni del calendario sono attive sull'iphone :confused:
la musica viene correttamente trasferita, come anche le foto (sincronizza immagini) ma i dati di outlook non ne vogliono sapere.
cosa faccio?
se hai un backup, ti consiglio un ripristino del firmware, poi ci metti il backup migliore che hai..
fabrygold
06-02-2011, 11:19
Qualcuno mi sa dire se in turchia l'iphone 4 costa meno?? ci farò un salto per qualche giorno..
The_Dave
06-02-2011, 11:25
ragazzi, per caso qualcuno di voi utilizza una cover per iphone, e anche una custodia? io ho comprato appena preso il cell, una custodia della puro, molto bella, ma da quando ho messo anche la cover posteriore, il telefono non entra piu nella custodia :(
Charlie90
06-02-2011, 13:17
Ho fatto il JB pure io di iOS 4.2.1 e l'unica cosa che non capisco se dipende da quest'ultimo o no, è che non visualizzo le percentuali di utilizzo e standby del dispositivo.. mi vengono mostrate due tacchette. Sotto mi dice che "i tempi di utilizzo sono visualizzati dopo la ricarica completa di iphone".
L'ho staccato dal caricabatterie, ed era carico, stamattina a mezzogiorno per poi non riattaccarlo più.. Ho voluto provare a fare una sincronizzazione con Wi-Fi Sync per vedere se funzionava (Funziona bene). Ma alla corrente non l'ho mai riattaccato.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a riattaccarlo ecc ecc. ma nulla, nessuna percentuale, nessun tempo.. Puo' essere il Wi-Fi Sync? Perché da Cydia non ho installato molta roba, anzi: Wi-Fi sync, colonne a 5 icone e dock a 5 icone, terminale, iMegaVideo, Cydelete, SBSetting con relativo Activator.. Stop. :rolleyes:
Ho fatto il JB pure io di iOS 4.2.1 e l'unica cosa che non capisco se dipende da quest'ultimo o no, è che non visualizzo le percentuali di utilizzo e standby del dispositivo.. mi vengono mostrate due tacchette. Sotto mi dice che "i tempi di utilizzo sono visualizzati dopo la ricarica completa di iphone".
L'ho staccato dal caricabatterie, ed era carico, stamattina a mezzogiorno per poi non riattaccarlo più.. Ho voluto provare a fare una sincronizzazione con Wi-Fi Sync per vedere se funzionava (Funziona bene). Ma alla corrente non l'ho mai riattaccato.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, a riattaccarlo ecc ecc. ma nulla, nessuna percentuale, nessun tempo.. Puo' essere il Wi-Fi Sync? Perché da Cydia non ho installato molta roba, anzi: Wi-Fi sync, colonne a 5 icone e dock a 5 icone, terminale, iMegaVideo, Cydelete, SBSetting con relativo Activator.. Stop. :rolleyes:
stessa cosa pure io. dev'essere un bug non ancora risolto :boh:
Vabe, alla fine l'ho fatto pure io.... Non potevo rovinarmi la fama di smanettone! :D
Se devo essere sincero una cosa che veramente mi mancava era un gestore di profili (che comandasse wifi, reti dati etc). Vediamo se lo trovo!
Charlie90
06-02-2011, 14:15
stessa cosa pure io. dev'essere un bug non ancora risolto :boh:
Eccheppalle :fagiano: :)
neverevereverdid
06-02-2011, 15:53
quando installi roba da cydia viene fatto in automatico un respring, che fa sballare le statistiche in quel modo. ricaricando completamente (o dal 90% in su, non ricordo) l'iphone si resettano i tempi e tornano a funzionare
A me sembra che dopo averlo jbreakkato la batteria duri di più :confused:
Charlie90
06-02-2011, 16:46
quando installi roba da cydia viene fatto in automatico un respring, che fa sballare le statistiche in quel modo. ricaricando completamente (o dal 90% in su, non ricordo) l'iphone si resettano i tempi e tornano a funzionare
Avevo fatto una prova ricaricandolo al 91% ma mi mostra sempre " - " ..
:mc:
Re Riccardo
06-02-2011, 17:07
secondo voi questo display retina li vale 169€ di differenza con il 3GS?
The_Dave
06-02-2011, 17:12
secondo voi questo display retina li vale 169€ di differenza con il 3GS?
assolutamente SI.
un conto è avere già il 3GS, un altro è dover scegliere tra acquistare ora il 3GS o il 4... E te lo dice uno che aveva gia il 3GS ed è passato al 4... Se l'acquisto del 4, avendo già il 3GS, può essere superfluo, al contrario secondo me acquistare un 3GS ora è abbastanza inutile...
Re Riccardo
06-02-2011, 17:15
assolutamente SI.
un conto è avere già il 3GS, un altro è dover scegliere tra acquistare ora il 3GS o il 4... E te lo dice uno che aveva gia il 3GS ed è passato al 4... Se l'acquisto del 4, avendo già il 3GS, può essere superfluo, al contrario secondo me acquistare un 3GS ora è abbastanza inutile...
l'ho preso una settima fa il 3GS:stordita:
P.S. in offerta...Comunque anche la fotocamera è molto migliore contando che sono 2mpx in più?
Sam Jones III
06-02-2011, 17:25
l'ho preso una settima fa il 3GS:stordita:
P.S. in offerta...Comunque anche la fotocamera è molto migliore contando che sono 2mpx in più?
le foto le fa meglio si..
mentre nei video la differenza è imbarazzante..l'iphone 4 è il cell che fa video migliori al momento.. insieme al nokia n8
Avevo fatto una prova ricaricandolo al 91% ma mi mostra sempre " - " ..
:mc:
Ma scusa hai fatto 30 potevi fare 31 :)
Per la cronaca e ma funziona correttamente dopo aver ricaricato completamente!
The_Dave
06-02-2011, 18:26
ragazzi, per caso qualcuno di voi utilizza una cover per iphone, e anche una custodia? io ho comprato appena preso il cell, una custodia della puro, molto bella, ma da quando ho messo anche la cover posteriore, il telefono non entra piu nella custodia :(
nessuno??:confused:
assolutamente SI.
*
Charlie90
06-02-2011, 19:23
Ma scusa hai fatto 30 potevi fare 31 :)
Per la cronaca e ma funziona correttamente dopo aver ricaricato completamente!
Eh si ma per necessità ho dovuto toglierlo siccome dovevo andare e, per curiosità avevo visto la percentuale ;)
Magari stanotte lo ricarico e domani mattina vedo :)
nervoteso
06-02-2011, 22:18
ho aggiornato l'iphone al 4.2.1 ma dove sta questo airplay? nob vedo nessuna icona nè in ipod nè in yoitube come si attiva?
No, mai successo, penso di non aver mai rimesso la password dalla prima configurazione!
tu come accedi ad internet e a gmail? a me capita spessissimo di variare... sia rete wifi (casa e lavoro)...e naturalmente rete cellulare normale quando sono in giro... inoltre accedo a gmail spesso anche dal pc... magari c'entra qlc...???
hai configurato gmail con exchange???
buh...non so che fare...faccio spesso anche lo sblocco del captcha... mah...
avete consigli????
Charlie90
07-02-2011, 09:19
Eh si ma per necessità ho dovuto toglierlo siccome dovevo andare e, per curiosità avevo visto la percentuale ;)
Magari stanotte lo ricarico e domani mattina vedo :)
E' qualcosa sicuramente legato a Cydia e al respring.. Perché stamattina appena staccato mi dava 0 minuti.
Durante la mattinata ho comprato e installato un pacchetto su Cydia che ha avuto necessità di respring e, infatti, ora ci sono le tacchette " - " al posto dei minuti, con il classico messaggio che i dati relativi all'utilizzo sono visualizzabili dopo l'intera ricarica ecc ecc. ..
The_Dave
07-02-2011, 10:26
ragazzi a me capita uno strano bug con sbsettings: se uso il toggle RemoveBG, il menu sbsettings si chiude automaticamente (come di norma), ma mi scompare la status bar. Per farla riapparire, basta aprire la barra del multitasking semplicemente con il doppio click sul tasto home, e come per magia la status bar è di nuovo visibile. :confused:
Sam Jones III
07-02-2011, 10:37
Esiste una buona app per vedere la tv in streaming?mediaset e Rai possibilmente..
ragazzi a me capita uno strano bug con sbsettings: se uso il toggle RemoveBG, il menu sbsettings si chiude automaticamente (come di norma), ma mi scompare la status bar. Per farla riapparire, basta aprire la barra del multitasking semplicemente con il doppio click sul tasto home, e come per magia la status bar è di nuovo visibile. :confused:
La scomparsa la confermo pure io. Stamani non ricordo bene cos'ho fatto per farla riapparire.
Crasher89
07-02-2011, 13:13
ragazzi io avrei un paio di domande...sono un po di giorni che mi sta venendo voglia di fare il JB...e dato che tra poco esce il 4.3,volevo provarlo!!
se io lo dovessi fare,e poi al'uscita del 4.3 aggiornassi,perderei quei fantomatici 500mb??
lo dico chiaro e tondo...non ho nessunissima intenizione di prendere app craccate,lo farei solo per sbloccare determinate features e scorciatoie per fare determinate cose...le app meritano di essere comprate...
Charlie90
07-02-2011, 13:39
Domanda :)
Ho comprato su Cydia due Applicazioni, Wi-Fi Sync e quella che permette di usare il telefono anche durante la sincronizzazione.. Bene, vorrei JB anche l'iPad.. Le applicazioni le devo ricomprare o sono legate all'account di Cydia?
Altra domanda ma meno importante.. Qualcuno ha provato a fare il Sync tramite 3G con Wi-Fi Sync?
Grazie mille anticipatamente :)
EDIT: Gironzolando quì e là ho visto che c'è, o meglio ci sono, due versioni aggiornate di Cydia: La 1.0.3366-1 (Che è quella che ho io), la 1.0.3366-7 e addirittura la 1.0.3366-73
Dovrei aggiornarla? Non si aggiorna automaticamente?
albortola
07-02-2011, 18:34
Domanda :)
Ho comprato su Cydia due Applicazioni, Wi-Fi Sync e quella che permette di usare il telefono anche durante la sincronizzazione.. Bene, vorrei JB anche l'iPad.. Le applicazioni le devo ricomprare o sono legate all'account di Cydia?
Altra domanda ma meno importante.. Qualcuno ha provato a fare il Sync tramite 3G con Wi-Fi Sync?
Grazie mille anticipatamente :)
EDIT: Gironzolando quì e là ho visto che c'è, o meglio ci sono, due versioni aggiornate di Cydia: La 1.0.3366-1 (Che è quella che ho io), la 1.0.3366-7 e addirittura la 1.0.3366-73
Dovrei aggiornarla? Non si aggiorna automaticamente?
lol mi sa che il wifi sync lo mettono di default con la 4.3
Arrivati i bumper da Deal Extreme, non sono ovviamente originali neanche per scherzo e non fanno niente per sembrarlo.
Però per i soldi che costano sembrano di materiali più che buoni.
bracco_baldo
07-02-2011, 22:09
Arrivati i bumper da Deal Extreme, non sono ovviamente originali neanche per scherzo e non fanno niente per sembrarlo.
Però per i soldi che costano sembrano di materiali più che buoni.
e che cazzo, in passato si era detto che arrivavano addirittura nella confezione apple, di certo non mi aspetto che siano apple, ma almeno che fossero della stessa qualità MERDA... andar bene appena arrivano li devo buttare nel bidone, sta a vedere -.-
tu ti aspetti gli stessi bumper apple a 1/20 del prezzo? 0.o
la gente sta fuori
bracco_baldo
07-02-2011, 22:25
tu ti aspetti gli stessi bumper apple a 1/20 del prezzo? 0.o
la gente sta fuori
quanto pensi che costi produrre un bumper simile? tu più che fuori non sai stare al mondo amico mio...
djlode mi dici che giorno hanno spedito? io aspetto dal 17 per ora
Scusate, avrei bisogno di alcune conferme: Allora ho l'iphone 4 con fw 4.1 jailbreak da appena comprato (quindi fatto su telefono "vergine")..
Adesso che è pronto il jb del fw 4.2.1 vorrei passare a tale versione però non vorrei configurare tutto d'accapo quindi mi confermate che:
1)- Facendo il backup con itunes del mio iphone;
2)- Aggiornando a fw 4.2.1;
3)- Facendo il jb;
posso ripristinare il backupo fatto in precedenza e quindi avere l'iphone così come da backup con fw aggiornato?
Grazie.
RaveMaster
08-02-2011, 07:25
quanto pensi che costi produrre un bumper simile? tu più che fuori non sai stare al mondo amico mio...
quanto tempo ci hanno messo per arrivare? a me è passato oltre un mese, ho mandato due mail all'indirizzo segnalato da paypal chiedendo spiegazioni ma non mi rispondono... devo avviare la pratica paypal per il rimborso oppure aspetto ancora?
Charlie90
08-02-2011, 07:30
lol mi sa che il wifi sync lo mettono di default con la 4.3
Naaaahhh, mi sembra strano :rolleyes: Lo spero ne, ma la vedo dura :)
E poi, con Wi-Fi Sync, c'e la possibilta di sincronizzare anche via BT e in remoto tramite 3G :D
bracco_baldo
08-02-2011, 07:56
Scusate, avrei bisogno di alcune conferme: Allora ho l'iphone 4 con fw 4.1 jailbreak da appena comprato (quindi fatto su telefono "vergine")..
Adesso che è pronto il jb del fw 4.2.1 vorrei passare a tale versione però non vorrei configurare tutto d'accapo quindi mi confermate che:
1)- Facendo il backup con itunes del mio iphone;
2)- Aggiornando a fw 4.2.1;
3)- Facendo il jb;
posso ripristinare il backupo fatto in precedenza e quindi avere l'iphone così come da backup con fw aggiornato?
Grazie.
Ti spiego come ho fatto io:
Ho ripristinato il telefono da itunes, lui mi ha proposto anche di aggiornare dopo il ripristino, quindi mi son rtrovato con telefono vuoto e FW 4.2. Dopo di che ho fatto il jailbreak, quindi telefono vuoto ma jailbreakato, dopo di che ho aperto ituner ed ho ripristinato il backup del mio vecchio iphone, con rubrica, messaggi e tutto.
Per sicurezza peró mi son salvato tutte le foto, la lista delle repo su cydia, la lista dei pacchetti di cydia e non mi ricordo cos'altro, comjnque tutte le cose che il backup ovviamente nn ti salva... Le applicazioni sono sicronizzate con ituner quindi quando sincronizzi te le reinstalla tutte, idem per la musica...
quanto tempo ci hanno messo per arrivare? a me è passato oltre un mese, ho mandato due mail all'indirizzo segnalato da paypal chiedendo spiegazioni ma non mi rispondono... devo avviare la pratica paypal per il rimborso oppure aspetto ancora?
Ti possono arrivare in 2 settimane come in 2 mesi, se hai fatto la spedizione postale è difficile quantificare.
Per sicurezza peró mi son salvato tutte le foto, la lista delle repo su cydia, la lista dei pacchetti di cydia e non mi ricordo cos'altro
ecco questo mi interessa... come si salvano le cose comprate da cydia? :)
A me hanno spedito il 4/01. Arrivato ieri. Circa un mese e una settimana.
RaveMaster
08-02-2011, 08:55
A me hanno spedito il 4/01. Arrivato ieri. Circa un mese e una settimana.
ciao, grazie per l'info, ma come faccio a sapere la data di spedizione?
io di riferimento ho solo la cronologia della transazione su paypal.
ciao, grazie per l'info, ma come faccio a sapere la data di spedizione?
io di riferimento ho solo la cronologia della transazione su paypal.
Per mail non ti è arrivato niente?
Dovresti trovarci il numero di ordine, se vai sul sito, Order Tracking, sul lato sinistro puoi tracciare il singolo ordine anche senza essere iscritto al sito.
Lì trovi la data di spedizione.
RaveMaster
08-02-2011, 09:05
Per mail non ti è arrivato niente?
Dovresti trovarci il numero di ordine, se vai sul sito, Order Tracking, sul lato sinistro puoi tracciare il singolo ordine anche senza essere iscritto al sito.
Lì trovi la data di spedizione.
ora controllo la mail ma mi sembra proprio che non mi sia arrivato niente... la mail la mandano il giorno stesso dell'ordine?
non c'è modo di recuperare le informazioni da paypal?
Puoi usare aptbackup che crea un file con i programmi installati, viene poi fatto il backup con iTunes. L'inconveniente è che devi obbligatoriamente ripristinare il backup di iTunes per poi poter risalire alle app di cydia installate.
ora controllo la mail ma mi sembra proprio che non mi sia arrivato niente... la mail la mandano il giorno stesso dell'ordine?
non c'è modo di recuperare le informazioni da paypal?
Oddio ce l'ho nell'account di posta che guardo da casa, non ti so aiutare...
Dovrebbe arrivare quando spediscono la roba, cioè quando hanno "finito" di trattare il tuo ordine. Lì c'è segnato il numero.
ti consiglio PKGBackup, che crea un contatto in rubrica con tutti i repository e le app scaricate. basta che sincronizzi con iTunes la rubrica prima di ripristinare/backuppare ecc e dopo che hai fatto tutto risincronizzi la rubrica e ricarichi tutte le app con PKGBackup. ;)
The_Dave
08-02-2011, 10:43
ciao, volevo chiedervi di chiarirmi un dubbio, riguardo l'app MAIL su iPhone:
ho configurato due account gmail, che funzionano normalmente. L'unica cosa è che non capisco come funzionano le mail archiviate, cioè quando seleziono una o piu mail, e vado su Archivia, dove viene messa quella mail? Nel cestino non si trova...
Le parole amico mio riservale ai tuoi amici, grazie
Per il resto ho detto solo che tu ti aspetti la qualita apple da delle cose che di apple hanno niente =_=
Non ho accennato minimamente al costo... Impara l'educazione e poi mi parli, grazie
grayfox_89
08-02-2011, 12:07
Ti possono arrivare in 2 settimane come in 2 mesi, se hai fatto la spedizione postale è difficile quantificare.
A me sono arrivati qualche giorno fa, sono molto simili agli originali, ma io resto su i bumper originali di mamma apple :) li ho presi più per curiosità che altro, se volete ve ne cedo qualcuno a 3 euro l'uno quanto li ho pagati..
albortola
08-02-2011, 13:10
ciao, volevo chiedervi di chiarirmi un dubbio, riguardo l'app MAIL su iPhone:
ho configurato due account gmail, che funzionano normalmente. L'unica cosa è che non capisco come funzionano le mail archiviate, cioè quando seleziono una o piu mail, e vado su Archivia, dove viene messa quella mail? Nel cestino non si trova...
nelle impostazioni dell'account devi selezionare la cartella da usare come cestino, come in quasi tutti i client di porta elettronica. se invece hai configurato gmail come account exchange, dovrebbe essere già tutto ok.
The_Dave
08-02-2011, 13:19
nelle impostazioni dell'account devi selezionare la cartella da usare come cestino, come in quasi tutti i client di porta elettronica. se invece hai configurato gmail come account exchange, dovrebbe essere già tutto ok.
ho trovato il problema: nelle impostazioni c'era "archivia mail" spuntato, ho tolto la spunta e ora anzicchè il pulsante "archivia", mi appare il pulsante "elimina", che effettivamente sposta le mail scelte nel cestino :)
A me sono arrivati qualche giorno fa, sono molto simili agli originali, ma io resto su i bumper originali di mamma apple :) li ho presi più per curiosità che altro, se volete ve ne cedo qualcuno a 3 euro l'uno quanto li ho pagati..
Peccato, io sono in attesa che arrivino.
The_Dave
08-02-2011, 13:31
ragazzi, io l'unico consiglio che vi posso dare, con gli oggetti acquistati da dealextreme, è di avere molta pazienza :)
Ho acquistato spesso da loro, e mi è capitato di aspettare anche 3 mesi per alcune cose, soprattutto a cavallo di varie festività (natale/capodanno, carnevale cinese, e roba varia...).
Ad arrivare arriva, ma può capitare che ci vuole parecchio, purtroppo.
Charlie90
08-02-2011, 14:11
Le parole amico mio riservale ai tuoi amici, grazie
Non ho accennato minimamente al costo... Impara l'educazione e poi mi parli, grazie
E' già la seconda volta che mi sembra tu voglia attaccare qualcuno su questo forum, o meglio, in questo thread se non erro.. Siamo qui per aiutarci, piantamola (E mi riferisco a bracco_baldo) di sputare frecciatine e cose del genere. ;)
bracco_baldo
08-02-2011, 15:00
ci sono dei programmi ma io non mi fido sinceramente, ho paura che il telefono si inzozzi o si rallenti usando troppi programmini, quando metti mano a cydia devi stare attento, è comunque tutta roba delicata, file di sistema e cose così, preferisco scrivermi un post-it o una sticky note sul desktop dove scrivo i pacchetti che ho installato, erano una decina quindi ho fatto in fretta, più che altro siccome sono tutti nomi che dimenticherei me li scrivo così evito di dimenticarmi qualcosa e magari rischiare di non trovarla più, stesso discorso per le repository...
E' già la seconda volta che mi sembra tu voglia attaccare qualcuno su questo forum, o meglio, in questo thread se non erro.. Siamo qui per aiutarci, piantamola (E mi riferisco a bracco_baldo) di sputare frecciatine e cose del genere. ;)
io aiuto gli utenti comuni non i rompicoglioni che siccome scrivono qui da più tempo di me si sentono di poter giudicare gli altri utenti, poi siccome aveva anche detto un'inesattezza colossale l'ho bastonato alla prima occasione ^^
The_Dave
08-02-2011, 15:16
io aiuto gli utenti comuni non i rompicoglioni che siccome scrivono qui da più tempo di me si sentono di poter giudicare gli altri utenti, poi siccome aveva anche detto un'inesattezza colossale l'ho bastonato alla prima occasione ^^
azz chi sei, il giustiziere della notte? O un drugo? :mbe:
Guarda giusto per correttezza, l'ultima volta che ti ho risposto (anzi la penultima, visto che l'ultima sarà questa) sui tempi di consegna di Dealextreme mi avevi detto che li avevo inventati visto che sul sito erano indicati in modo diverso. Quindi a "bastonare" per le inesattezze io ci andrei piano perchè la figura barbina (come hai fatto tu nei miei confronti) è dietro l'angolo.
Limitati a scrivere quello che sai, fidati ;)
Charlie90
08-02-2011, 15:24
E per
i rompicoglioni
ti riferisci per caso al sottoscritto?
che siccome scrivono qui da più tempo di me
Dato che scrivo, o meglio, seguo da più tempo di te.. Ma sicuramente mi sbaglio, spero ;)
EDIT: Ops, mi sono dimenticato di dirtelo. Segnalato.
Passo e chiudo. :)
EDIT: Ops, mi sono dimenticato di dirtelo. Segnalato.
Passo e chiudo. :)
L'ultima volta che esplicitai pubblicamente una segnalazione, manca poco mi menavano. Non è vietato dal regolamento ma pare esserlo de facto. :rolleyes:
ragazzuoli... bbbbboni :O
dopo aver già preso le cuffie (ottime) di questa marca ho appena acquistato un case
http://www.macally.com/en/Product/ArticleShow.asp?ArticleID=346
che ne pensate? è stato un acquisto impulsivo. :oink:
ho aggiornato l'iphone al 4.2.1 ma dove sta questo airplay? nob vedo nessuna icona nè in ipod nè in yoitube come si attiva?
è già attivo. per visualizzare il comando che ti permette di sfruttare l'airplay devi avere ovviamente un ricevitore airplay collegato, quindi un airport express, una apple tv o qualcosa in grado di ricevere il segnale...
a questo punto lancia un video youtube o un brano dall'ipod. vedrai in basso a destra, vicino ai comandi play ff e rw che c'è un rettangolo con un triangolo nella parte bassa, premi quello e ti si aprono le opzioni airplay
ci sono dei programmi ma io non mi fido sinceramente, ho paura che il telefono si inzozzi o si rallenti usando troppi programmini, quando metti mano a cydia devi stare attento, è comunque tutta roba delicata, file di sistema e cose così, preferisco scrivermi un post-it o una sticky note sul desktop dove scrivo i pacchetti che ho installato, erano una decina quindi ho fatto in fretta, più che altro siccome sono tutti nomi che dimenticherei me li scrivo così evito di dimenticarmi qualcosa e magari rischiare di non trovarla più, stesso discorso per le repository...
Mi spieghi DOVE ti avrei giudicato? Ho chiesto semplicemente se per un ventesimo del prezzo della apple tu ti aspettavi la stessa qualita...
Io ti risegnalo anche per questo messaggio, e la 3 volta oggi su 3 messaggi diversi, questo la dice lunga sulla tua educazione dato che non sono l'unico che ti segnala
Mi spieghi DOVE ti avrei giudicato? Ho chiesto semplicemente se per un ventesimo del prezzo della apple tu ti aspettavi la stessa qualita...
Io ti risegnalo anche per questo messaggio, e la 3 volta oggi su 3 messaggi diversi, questo la dice lunga sulla tua educazione dato che non sono l'unico che ti segnala
dai ragazzi, smettiamola con queste inutili frecciate a distanza.. :)
dai ragazzi, smettiamola con queste inutili frecciate a distanza.. :)
Moon io non ho frecciato e non era una mia intenzione nemmeno lontana se l'ho fatto, ma capisci qnche tu che i suoi messaggi NON LI PUOI LEGGERE, non so se dalle sue Parti sono abituati cosi, ma c'e una offesa a chi gli parla velata o meno IN OGNI SUOI MESSAGGIO =_=
Charlie90
08-02-2011, 17:03
Lasciando perdere questo inconveniente.. :O
Qualcuno sa dirmi perchè l'SSH, ad ogni riavvio e\o spegnimento dell'iPhone, si riattiva all'accensione? Perché ogni volta lo vedo attivo dal toggle di SBSetting..
C'è un modo per tenerlo fermo e buono senza che alla riaccensione del dispositivo si attivi da solo? :D
EDIT:
Lasciando perdere questo inconveniente.. :O
Qualcuno sa dirmi perchè l'SSH, ad ogni riavvio e\o spegnimento dell'iPhone, si riattiva all'accensione? Perché ogni volta lo vedo attivo dal toggle di SBSetting..
C'è un modo per tenerlo fermo e buono senza che alla riaccensione del dispositivo si attivi da solo? :D
Mi pare non si possa impedire questo comportamento che in fin dei conti è utile nel caso dovessi entrare in ssh riavviando il dispositivo.
Cambia pass di root e utente e disattivalo manualmente se non ti serve.
Charlie90
08-02-2011, 17:11
Mi pare non si possa impedire questo comportamento che in fin dei conti è utile nel caso dovessi entrare in ssh riavviando il dispositivo.
Cambia pass di root e utente e disattivalo manualmente se non ti serve.
Grazie ;)
Altro problema.. :eek:
Ho notato che sincronizzando sia iPhone che iPad senza il Wi-Fi Sync ma sincronizzando con USB, si freezano.. Rimane la schermata freezata, iTunes fa tutto quello che deve fare, backup ecc ecc. come se niente fosse e, al termine della sincronizzazione, mi si respringa da solo, senza disconnettersi dal Pc :mbe:
EDIT: Probabilmente è FreeSync (Utilissimo tra l'altro) che provocava il "danno" (Ho provato a disattivarlo), attivandolo infatti, risolvo. ;)
Stormblast
08-02-2011, 18:20
scusate ma sto diventando cretino, vorrei sincronizzare tutti i messaggi di posta da un 4g ad un altro 4g.
ho fatto il backup del primo e poi ripristinato sul secondo ma non me le ha salvate. sbaglio io o cosa??!
grazie
scusate ma sto diventando cretino, vorrei sincronizzare tutti i messaggi di posta da un 4g ad un altro 4g.
ho fatto il backup del primo e poi ripristinato sul secondo ma non me le ha salvate. sbaglio io o cosa??!
grazie
è impostato l'account?
Moon io non ho frecciato e non era una mia intenzione nemmeno lontana se l'ho fatto, ma capisci qnche tu che i suoi messaggi NON LI PUOI LEGGERE, non so se dalle sue Parti sono abituati cosi, ma c'e una offesa a chi gli parla velata o meno IN OGNI SUOI MESSAGGIO =_=
purtroppo questi tipi di "incomprensioni" succedono e continuare a discutere non fa altro che aumentare il nervosismo inutilmente.. :)
Stormblast
08-02-2011, 18:29
è impostato l'account?
in che senso scusa?
edit. ah su quello nuovo?
mancavano un paio di parametri in effetti, ora che mi ci fai pensare.
adesso riprovo.
in che senso scusa?
edit. ah su quello nuovo?
mancavano un paio di parametri in effetti, ora che mi ci fai pensare.
adesso riprovo.
l'account di posta elettronica..
Stormblast
08-02-2011, 18:37
l'account di posta elettronica..
ora ho riprovato a fare il backup da quello vecchio e a trasferirlo su quello nuovo, dove gli account sono correttamente impostati. però non mi ha copiato le mail..
Stormblast
08-02-2011, 19:04
http://support.apple.com/kb/HT4137?viewlocale=it_IT
qua sotto la voce "Come trasferire altri contenuti" c'è "e-mail pop"
però non mi pare chiarissimo.... :help:
Charlie90
08-02-2011, 19:05
Ha senso prendere il TomTom car kit per un uso, come dire, raro?
Però, alla necessità, c'è! :)
Quello che mi preoccupa è magari il "nuovo" iPhone, sempre se ci sarà.. Compatibilità con il supporto, in termini di design e quant'altro ;)
P.S: Per chi fosse interessato sul sito officiale della TT (http://www.tomtom.com/it_it/products/mobile-navigation/tomtom-car-kit-for-iPod-touch/index.jsp) c'è il kit per ipod touch a 49€ anzichè 79€ come sul sito Apple, sconto del 37% ;)
Quello che mi preoccupa è magari il "nuovo" iPhone, sempre se ci sarà.. Compatibilità con il supporto, in termini di design e quant'altro ;)
P.S: Per chi fosse interessato sul sito officiale della TT (http://www.tomtom.com/it_it/products/mobile-navigation/tomtom-car-kit-for-iPod-touch/index.jsp) c'è il kit per ipod touch a 49€ anzichè 79€ come sul sito Apple, sconto del 37% ;)
Mmmmh..considerando il costo dell'accessorio e dell'applicazione io rimango convinto che convenga il TomTom proprio come navigatore..anche perchè metti che lo devi prestare in famiglia o cosa puoi benissimo farlo..senza cedere l'iPhone!! e metti il caso (toccatina) che ti si rompe uno almeno hai l'altro..
se ti dovesse interessare io sono propenso a vendere il mio visto che lo tengo sul cassettino della macchina inutilizzato.. :stordita:
bracco_baldo
08-02-2011, 19:55
ma per iphone 4 e ipod touch è universale? a tali cifre potrebbe interessarmi a me se lo vendi, ovviamente mi devi fare almeno un prezzo migliore di quello in offerta, non so vedi tu se sei disposto, ultimamente sono sempre più convinto di volerlo comprare, lo uso un casino come navigatore l'iphone...
Nickmanit
08-02-2011, 20:10
Ragazzi sto facendo un lavoro immenso per aver rubrica sincronizzata con google e thunderbird.
Una cosa però mi scappa, sinceramente non capisco perchè chiami "casa" la mail che gli fai mangiare. e che appena inserito il numero di cellulare, spunti a discesa una voce con su "iphone"!
Uno dovrebbe avere un cellulare, un Iphone, e poi un numero di casa?
Ma che si sono fumati gli sviluppatori?:muro:
(Escludendo le voci mail)
ma per iphone 4 e ipod touch è universale? a tali cifre potrebbe interessarmi a me se lo vendi, ovviamente mi devi fare almeno un prezzo migliore di quello in offerta, non so vedi tu se sei disposto, ultimamente sono sempre più convinto di volerlo comprare, lo uso un casino come navigatore l'iphone...
no, i supporti sono differenti, cmq ti scrivo in mp per non inzozzare il thread. ;)
bracco_baldo
08-02-2011, 20:22
Ragazzi sto facendo un lavoro immenso per aver rubrica sincronizzata con google e thunderbird.
Una cosa però mi scappa, sinceramente non capisco perchè chiami "casa" la mail che gli fai mangiare. e che appena inserito il numero di cellulare, spunti a discesa una voce con su "iphone"!
io ho chi ha iphone, casa ufficio e cellulare :mbe:
beh, magari c'è chi ha sia iphone che cellulare normale :fagiano:
Nickmanit
08-02-2011, 21:32
Si ho capito, ma il "problema" è che quando inserisci un nuovo contatto vai ti vengono mostrati in sequenz
cellulare: e lo riempi..
poi iphone: e lo riempi..
poi casa..
In genere c'è più gente che ha una casa e un cellulare, che due cellulari e nessuna casa , no?:D
A partè ciò, che vantaggi dà mettere il numero sotto "iphone" invece che sotto" cell"? cambia qualcosa?
Altrimenti è solo perchè la apple vuole tirarsela..?
salve ragazzi, qualcuno per caso ha montato la back cover in alluminio?
Ciao a tutti ieri sono andato all tre per fare l'abbonamento classico t400.........
mi hanno detto che ci vorrà un mese... bhaaa va be
l'iphone 4 usa mini sim... ma se io volessi mettere la sim in un cel da battaglia giusto per non rovinare il gingillo mentre ptratico attività poco consone?
ciao a tutti..
Ciao a tutti ieri sono andato all tre per fare l'abbonamento classico t400.........
mi hanno detto che ci vorrà un mese... bhaaa va be
l'iphone 4 usa mini sim... ma se io volessi mettere la sim in un cel da battaglia giusto per non rovinare il gingillo mentre ptratico attività poco consone?
ciao a tutti..
vendono adattatori mini sim===>sim :)
vendono adattatori mini sim===>sim :)
grazie..
Si ho capito, ma il "problema" è che quando inserisci un nuovo contatto vai ti vengono mostrati in sequenz
poi casa..
In genere c'è più gente che ha una casa e un cellulare, che due cellulari e nessuna casa , no?:D
A partè ciò, che vantaggi dà mettere il numero sotto "iphone" invece che sotto" cell"? cambia qualcosa?
E' solo per distinguerli, puoi mettere pure tutti cellulare oppure altre voci, ce ne sono diverse. Serve solo per sapere cosa chiami visto che puoi mettere più numeri ad un unico contatto.
http://support.apple.com/kb/HT4137?viewlocale=it_IT
qua sotto la voce "Come trasferire altri contenuti" c'è "e-mail pop"
però non mi pare chiarissimo.... :help:
pop sono quelle che scarichi sul dispositivo, se hai un account imap è inutile che faccia il backup visto che sono salvate sul server.
poi casa..
Ma se tappi sull'etichetta puoi cambiarla :rolleyes:
ramses77
09-02-2011, 08:48
Ciao a tutti, non sono un esperto di apple, sono appena entrato in questo mondo attraverso un iphone4.
Ho un problema che forse potete aiutarmi a risolvere, ho creato diversi profili wifi per farlo collegare di volta in volta a casa ed in ufficio.
La connessione funziona bene, ma se esco dal raggio d'azione di una rete (per esempio l'ufficio) quando vi ritorno mi chiede nuovamente la password di accesso.
Lo stesso funziona per casa.
L'impostazione "richiedi acceso reti" (anche se non credo centri molto, è su off.
Come mai secondo voi?
Grazie.
...
L'impostazione "richiedi acceso reti" (anche se non credo centri molto, è su off.
.....
sicuro sicuro sicuro??? :D
poi casa..
il "vantaggio" lo hai quando hai gente con due telefoni, uno smartphone e uno normale... se ad esempio vuoi inviargli una mail o chiamarlo con facetime, selezioni il contatto "iphone" anziché quello normale...
il fatto che poi ci sia "iphone" anziché "smartphone" è una questione puramente di marketing :D
poi io non ci ho badato più di tanto, sulla rubrica ci ho perso una mezz'oretta appena ho preso l'iphone e poi non l'ho più toccata; personalmente se devo operare su grosse quantità di contatti lo faccio dal mac e poi sincronizzo, è più rapido ;)
il "vantaggio" lo hai quando hai gente con due telefoni, uno smartphone e uno normale... se ad esempio vuoi inviargli una mail o chiamarlo con facetime, selezioni il contatto "iphone" anziché quello normale...
il fatto che poi ci sia "iphone" anziché "smartphone" è una questione puramente di marketing :D
poi io non ci ho badato più di tanto, sulla rubrica ci ho perso una mezz'oretta appena ho preso l'iphone e poi non l'ho più toccata; personalmente se devo operare su grosse quantità di contatti lo faccio dal mac e poi sincronizzo, è più rapido ;)
io avendo la sincronia tra mac-gmail-iphone e macchina, debbo individuare quali etichette son leggibili da tutti.
Charlie90
09-02-2011, 10:38
Vorrei comprare il kit TomTom per iPhone (http://www.tomtom.com/it_it/products/mobile-navigation/tomtom-car-kit-for-iPhone/#tab:benefits) più l'accessorio per attaccarlo alla bocchetta dell'aria (http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/start-air-vent-mount-kit-9UEB.001.06/), in modo tale che, quando non uso il navigatore, utilizzo il kit tom tom più l'accessorio della bocchetta dell'aria per tenere appunto sulla bocchetta dell'aria l'iPod Touch (4a gen).
Fattibile? :)
Perché dalla lista della compatibilità non è menzionato il kit tom tom per iPhone.. Ma magari è solo questione di incastri.. :rolleyes:
Vorrei comprare il kit TomTom per iPhone (http://www.tomtom.com/it_it/products/mobile-navigation/tomtom-car-kit-for-iPhone/#tab:benefits) più l'accessorio per attaccarlo alla bocchetta dell'aria (http://www.tomtom.com/it_it/products/accessories/mounts-holders-docks/start-air-vent-mount-kit-9UEB.001.06/), in modo tale che, quando non uso il navigatore, utilizzo il kit tom tom più l'accessorio della bocchetta dell'aria per tenere appunto sulla bocchetta dell'aria l'iPod Touch (4a gen).
Fattibile? :)
Perché dalla lista della compatibilità non è menzionato il kit tom tom per iPhone.. Ma magari è solo questione di incastri.. :rolleyes:
Così ad occhio direi di no. Quei geni della TomTom non hanno previsto agganci alternativi per il kit Iphone, puoi usare la ventosa e stop. Che cosa gli costava usare l'aggancio EasyPort che c'è su altri modelli loro non riesco a capirlo...
Legolas84
09-02-2011, 19:39
Ma da quando hanno tolto VLC dall'app store qual'è il miglior riproduttore video ? (anche a pagamento).
willy_revenge
09-02-2011, 19:42
Ma da quando hanno tolto VLC dall'app store qual'è il miglior riproduttore video ? (anche a pagamento).
vlc su cydia :fagiano:
Re Riccardo
09-02-2011, 20:13
vlc su cydia :fagiano:
VLC remote free cosa serve?
zanialex
09-02-2011, 21:40
Salve a tutti!
Possiedo un 3GS ma sono molto intrigato dall'iPhone 4, indi sono indeciso se prenderlo o aspettare il 5 che dicono uscirà a luglio.
Voi cosa mi consigliate?
E' migliore la versione che uscirà a breve, o come caratteristiche sono simili?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
VLC remote free cosa serve?
è una sorta di telecomando per il player VLC che sta sul computer. ma dare una letta alla descrizione no?!? :)
nervoteso
09-02-2011, 22:07
salve ho dovuto cambiare pc dopve sincronizzo l'iphone. ho installato itunes su un altro pc e lì l'ho sincronizzato, trasferendo tutte le applicazioni e i contatti nel nuovo itunes. alla fine però le apploicazioni nel nuovo itunes non sono realmente presenti perchè manca il file. inoltre le applicazioni che compro sull'ihpone non vengono trasferite su itunes anche se faccio trasferisci boh
Nickmanit
09-02-2011, 22:19
Se selezioni il suo numero gli arriva la mail?:confused:
io avendo la sincronia tra mac-gmail-iphone e macchina, debbo individuare quali etichette son leggibili da tutti.
:doh: :doh: :doh:
Mi hai ricordato che pure io devo farlo con la macchina! Ora ho finito di organizzare tutti i contatti su google, soltanto che non capisco come mai, i nomi sono sempr epresenti in rubrica ma alcuni numeri non si vedono all interno del contatto, mentre tanti altri si. :eek:
a proposito, che significa "account default su iphone/oppure/exchange"?
Nickmanit
09-02-2011, 22:24
Ma se tappi sull'etichetta puoi cambiarla :rolleyes: grande non avevo mica notato.
Ad ogni modo ho scoperto un "bug".
Se in google contacts ho un nome con due cellulari, messi sotto etichetta "cellulare", non c'è verso che sull iphone vengano visualizzati entrambi.
E non puoi neanche mettere un cell su "principale" perchè l'iphone non ha questa etichetta.
Penso che a questo punto userò l'etichetta cercapersone..
EDIT: scusate, ho notato che sotto l'asterisco in rubrica ho dei numeri di 15 cifre che terminano con una lettera. anche voi?Che roba è?
Salve a tutti!
Possiedo un 3GS ma sono molto intrigato dall'iPhone 4, indi sono indeciso se prenderlo o aspettare il 5 che dicono uscirà a luglio.
Voi cosa mi consigliate?
E' migliore la versione che uscirà a breve, o come caratteristiche sono simili?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
io sono passato da iphone 3G a iphone 4, e sono rimasto soddisfatissimo.
Velocità,fluidità,SCHERMO :)
Arrivando da 3gs che ho provato e trovato molto reattivo, potresti rimanere non soddisfatto al 100%.
Io ti consiglierei di tenere il 3GS,ottimo terminale, e di aspettare a vedere il 5...sempre se sarà 5 e non una revision del 4 come è stato con 3GS.
Paolo
zanialex
09-02-2011, 22:38
io sono passato da iphone 3G a iphone 4, e sono rimasto soddisfatissimo.
Velocità,fluidità,SCHERMO :)
Arrivando da 3gs che ho provato e trovato molto reattivo, potresti rimanere non soddisfatto al 100%.
Io ti consiglierei di tenere il 3GS,ottimo terminale, e di aspettare a vedere il 5...sempre se sarà 5 e non una revision del 4 come è stato con 3GS.
Paolo
Ciao!
Grazie x la risposta.
Credo che allora aspetterò.
A presto!
Charlie90
10-02-2011, 07:29
Così ad occhio direi di no. Quei geni della TomTom non hanno previsto agganci alternativi per il kit Iphone, puoi usare la ventosa e stop. Che cosa gli costava usare l'aggancio EasyPort che c'è su altri modelli loro non riesco a capirlo...
Bah, non ci posso credere :doh:
Però alla fine il kit per l'iPhone non ha la stessa ventosa degli altri? Se si, potrebbe andare..
The_Dave
10-02-2011, 08:13
io sono passato dal 3GS al 4, ma solo perche ho approfittato di una buona offerta con contratto... Non avrei mai speso 650€ per fare il passaggio.
Inoltre, come ti hanno gia detto, a parte lo schermo, non è che cambi molto, la fluidità è praticamente la stessa, e anche le funzionalità sono quelle...
io sono passato dal 3GS al 4, ma solo perche ho approfittato di una buona offerta con contratto... Non avrei mai speso 650€ per fare il passaggio.
Inoltre, come ti hanno gia detto, a parte lo schermo, non è che cambi molto, la fluidità è praticamente la stessa, e anche le funzionalità sono quelle...
Non sono molto d'accordo.
Faccio fatica a consigliare il cambio da 3GS a 4 per le funzionalità delle applicazioni. Ma se dovessi tralasciare questo aspetto, è praticamente un altro telefono. Cambia tutto. Schermo, memoria, processore, gps, fotocamera, videocamera e aspetto estetico.
Rimane solo l'esperienza d'uso delle applicazioni che è molto simile.
grande non avevo mica notato.
Ad ogni modo ho scoperto un "bug".
Se in google contacts ho un nome con due cellulari, messi sotto etichetta "cellulare", non c'è verso che sull iphone vengano visualizzati entrambi.
E non puoi neanche mettere un cell su "principale" perchè l'iphone non ha questa etichetta.
Penso che a questo punto userò l'etichetta cercapersone..
EDIT: scusate, ho notato che sotto l'asterisco in rubrica ho dei numeri di 15 cifre che terminano con una lettera. anche voi?Che roba è?
Ma non sono bug di iOS comunque, son tutti problemi di contacts..
A me con MobileMe non succede niente del genere
Se selezioni il suo numero gli arriva la mail?:confused:
no, volevo scrivere solo facetime ma mi sono sbagliato :D
The_Dave
10-02-2011, 10:38
Non sono molto d'accordo.
Faccio fatica a consigliare il cambio da 3GS a 4 per le funzionalità delle applicazioni. Ma se dovessi tralasciare questo aspetto, è praticamente un altro telefono. Cambia tutto. Schermo, memoria, processore, gps, fotocamera, videocamera e aspetto estetico.
Rimane solo l'esperienza d'uso delle applicazioni che è molto simile.
memoria e processore, almeno fino ad ora, non sono stati determinanti nell'uso quotidiano del telefono. Fotocamera e schermo, sono d'accordo, infatti ho detto che sono gli unici aspetti secondo ma da prendere in considerazione.
L'aspetto estetico, infine, è soggettivo: a me piace molto piu questo attuale, ho amici che preferiscono di gran lunga il 3GS.
Tirando le somme... Conviene spendere 650€ per avere una fotocamera in piu e uno schermo migliore?
memoria e processore, almeno fino ad ora, non sono stati determinanti nell'uso quotidiano del telefono. Fotocamera e schermo, sono d'accordo, infatti ho detto che sono gli unici aspetti secondo ma da prendere in considerazione.
L'aspetto estetico, infine, è soggettivo: a me piace molto piu questo attuale, ho amici che preferiscono di gran lunga il 3GS.
Tirando le somme... Conviene spendere 650€ per avere una fotocamera in piu e uno schermo migliore?
Continuo a dirti che iPhone 4 e 3GS hanno in comune solo iOS. Niente altro.
650€? Cioè il 3GS passando al 4 lo bruci? Ci fai tranquillamente qualche centinaio di €, quindi la differenza è nettamente meno.
Basta farsene una ragione, quando avevo il 3 ed è uscito il 3GS, a parte l'estetica uguale, il resto era tutto diverso. Aveva senso cambiare il 3 con il 3GS? Ho preferito aspettare il 4. Ma non andavo in giro a dire che 599€ non erano giustificati visto che cambiava solo la fotocamera (lo schermo era identico)...
Nickmanit
10-02-2011, 11:39
Ma non sono bug di iOS comunque, son tutti problemi di contacts..
A me con MobileMe non succede niente del genere
Eh io vado a risparmio e mobileme non lo uso:D
no, volevo scrivere solo facetime ma mi sono sbagliato :D
:D
Ad ogni modo ora mi ci remetto e ricontrollo tutti i 444 numeri in rubrica e setto cellulare o casa per ognuno, altrimenti non me li importa.
uppo sempre la mia domanda su strani numeri memorizzati in rubrica da 14 cifre:eek: .
Grazie a tutti
The_Dave
10-02-2011, 11:43
Continuo a dirti che iPhone 4 e 3GS hanno in comune solo iOS. Niente altro.
650€? Cioè il 3GS passando al 4 lo bruci? Ci fai tranquillamente qualche centinaio di €, quindi la differenza è nettamente meno.
Basta farsene una ragione, quando avevo il 3 ed è uscito il 3GS, a parte l'estetica uguale, il resto era tutto diverso. Aveva senso cambiare il 3 con il 3GS? Ho preferito aspettare il 4. Ma non andavo in giro a dire che 599€ non erano giustificati visto che cambiava solo la fotocamera (lo schermo era identico)...
forse non mi sono spiegato, quello che intendevo dire non è che tra il 3GS e il 4 non ci sono differenze, o che l'unica differenza è la fotocamera e lo schermo... Quello che penso è che non vale la pena, per il comune utilizzo del telefono, spendere tutti quei soldi, tutto qui. Poi ognuno è libero di dare il peso che vuole ad una differenza del genere, ma per me, che sono passato dal 3GS al 4, la differenza notata fino ad ora non vale tutti quei soldi.
raga, ho un piccolo grande problema
ho aggiornato itunes all'ultima versione disponibile, ma adesso quando cerco di avviarlo mi dice che non trova dei file e bisogna reistallarlo
come faccio a farlo senza perdere i miei backup e le app scaricate?
risolto riscaricandolo dal sito ufficiale della apple e riparato
speriamo che non si sia perso niente
per curiosità, ma quali sono le cartelle dove itunes salva tutte le impostazioni e i contatti dell'iphone?
Conviene comprare un iphone 4 ora o è meglio aspettare qualche novità?
Del 5 si sà qualcosa? Non vorrei spendere 599€ e poi vedere tra 1 mese il 5 :doh:
Del 5 si sà qualcosa? Non vorrei spendere 599€ e poi vedere tra 1 mese il 5 :doh:
Iphone è sempre stato lanciato nel periodo giugno/luglio, quindi dubito che tra un mese esca la versione nuova.
risolto riscaricandolo dal sito ufficiale della apple e riparato
speriamo che non si sia perso niente
per curiosità, ma quali sono le cartelle dove itunes salva tutte le impostazioni e i contatti dell'iphone?
Hai win?
Dovresti avere tutto nella cartella documenti/musica/itunes.
I contatti dovresti averli sincronizzati in rubrica di win.
il 5 uscirà a giugno/luglio come al solito, per il momento si sa poco e nulla, se non che forse erediterà la nuova disposizione delle antenne dall'iphone Verizon...
se non ne hai necessità immediata e puoi aspettare qualche mese, aspetterei il 5... :fagiano:
il prossimo verrà come al solito presentato per giugno e rilasciato in agosto/settembre... non avrai problemi
Hai win?
Dovresti avere tutto nella cartella documenti/musica/itunes.
I contatti dovresti averli sincronizzati in rubrica di win.
dove la trovo la rubrica di win e su quale file salva tutte le impostazioni che ha l'iphone prima del ripristino?
grazie ;)
dove la trovo la rubrica di win e su quale file salva tutte le impostazioni che ha l'iphone prima del ripristino?
grazie ;)
Non ho win :D
Mi pare di ricordare sia negli accessori, di più non ti so dire.
Le impostazioni le salva della cartella di iTunes.
Crasher89
10-02-2011, 19:09
il 5 uscirà a giugno/luglio,molto più probabilmente a luglio...per quello che avevo letto io,si vocifera che avrà una fotocamera da 8mpx,un chip grafico nuovo(SGX543),una cpu dual core e se non sbaglio dovrebbe cuocere anche le patate...
Davide_2323
10-02-2011, 20:48
il 5 uscirà a giugno/luglio,molto più probabilmente a luglio...per quello che avevo letto io,si vocifera che avrà una fotocamera da 8mpx,un chip grafico nuovo(SGX543),una cpu dual core e se non sbaglio dovrebbe cuocere anche le patate...
Ed anche un picoproiettore
http://www.melablog.it/post/13050/un-pico-proiettore-nel-prossimo-iphone-5
niente caffè?? allora salto... :mad:
Ragazzi io non riesco a farmi inviare le notifiche Push con gmail o meglio si scaricano da sole ma non mi appare la notifica come se fosse un sms come si fa?
Crasher89
10-02-2011, 22:10
Ed anche un picoproiettore
http://www.melablog.it/post/13050/un-pico-proiettore-nel-prossimo-iphone-5
purtroppo no ( non so fino a che punto mi dispiace) :)
questa tecnologia non è ancora abbastanza matura,e il prezzo del singolo pezzo da montare sul telefono girerebbre intorno ai 50dollari! prezzo troppo alto se tieni conto che il pezzo che costa di più nell'iphone si aggira sui 20 dollari!!
forse nel 2012-2013 vedremo questa tecnologia sui telefoni...
Crasher89
10-02-2011, 22:11
niente caffè?? allora salto... :mad:
il caffè purtroppo no perchè è in flash... :P
Charlie90
10-02-2011, 22:22
Ragazzi, il Mobile Terminal installato da Cydia non ne vuole sapere.. Si apre, e un istante dopo si richiude.
Ho provato a reinstallarlo da Cydia, riavviare l'iPhone.. Niente..! Come mai?
L'avevo installato ma mai aperto, per curiosità stasera lo apro e tac, il problema!
Ragazzi, il Mobile Terminal installato da Cydia non ne vuole sapere.. Si apre, e un istante dopo si richiude.
Ho provato a reinstallarlo da Cydia, riavviare l'iPhone.. Niente..! Come mai?
L'avevo installato ma mai aperto, per curiosità stasera lo apro e tac, il problema!
succede anche a me la stessa cosa :boh:
Non funziona la versione di mobile termianl su cydia.
Charlie90
11-02-2011, 08:36
succede anche a me la stessa cosa :boh:
Probabilmente quindi sarà un Bug del JB :boh:
Charlie90
11-02-2011, 08:49
Mi sa che è proprio Mobile terminal che non è compatibile con iOS 4!
Comunque, ho trovato un altro Mobile Terminal compatibile in un'altra repo..
Non posto il link della repo perchè non so se posso farlo ;)
Chi è interessato, mi mandi un PVT :)
Ragazzi io non riesco a farmi inviare le notifiche Push con gmail o meglio si scaricano da sole ma non mi appare la notifica come se fosse un sms come si fa?
non si fa.... e dato che apple ha sempre sostenuto che gli sms son roba vecchia (e potrei dire che concordo) non vedo perché mail non abbia la notifica sulla lock :muro:
non si fa.... e dato che apple ha sempre sostenuto che gli sms son roba vecchia (e potrei dire che concordo) non vedo perché mail non abbia la notifica sulla lock :muro:
Sarei d'accordo se la rete internet fosse meno cara in 3g, meno esosa in termini di batteria e altrettanto veloci nella spedizione/ricezione i servizi email.
Con l'app gpush non funziona?
Io ho lockinfo e son tranquillo.:D
Crasher89
11-02-2011, 12:30
tu esta loco!!! :) permittimi di dirtelo!! quando gli sms saranno superati vorrà dire che TUTTI dispongono di:
1- un telefono predisposto per navigare
2- una connessione dati con abbonamento!!
le email saranno anche comode ma non posso certo messaggiarmi con una tipa o con un amico per mettermi daccordo per far qualcosa!!
mi dispiace ma le mail non sostiuiranno MAI gli sms
Da notare che gli operatori fanno le promozioni PRINCIPALMENTE per gli sms...quindi tanto superati non mi sembrano
tu esta loco!!! :) permittimi di dirtelo!! quando gli sms saranno superati vorrà dire che TUTTI dispongono di:
le email saranno anche comode ma non posso certo messaggiarmi con una tipa o con un amico per mettermi daccordo per far qualcosa!!
Da notare che gli operatori fanno le promozioni PRINCIPALMENTE per gli sms...quindi tanto superati non mi sembrano
Questo lo dici tu, ora per mettersi d'accordo esistono social network, messaggeria istantanea, mail, gli sms rimangono in vita perchè non tutti hanno terminali che li tiene connessi alla rete 24/24.
Mandare una mail è la stessa identica cosa di inviare un sms.
Crasher89
11-02-2011, 13:02
Questo lo dici tu, ora per mettersi d'accordo esistono social network, messaggeria istantanea, mail, gli sms rimangono in vita perchè non tutti hanno terminali che li tiene connessi alla rete 24/24.
Mandare una mail è la stessa identica cosa di inviare un sms.
tutte cose che richiedono una connessione!!!se le email sostituiscono gli sms,skype e viber devono sostitutire le chiamate!!!
perchè devo rintracciare una persona su internet quando la posso rintracciare sul suo telefono offline?? per me l'sms resta sempre più comodo...sei sicuro che arriva...
tutte cose che richiedono una connessione!!!se le email sostituiscono gli sms,skype e viber devono sostitutire le chiamate!!!
perchè devo rintracciare una persona su internet quando la posso rintracciare sul suo telefono offline?? per me l'sms resta sempre più comodo...sei sicuro che arriva...
Pure le chiamate infatti anche se in questo caso per ora la rete voce garantisce migliore qualità.
La certezza che arriva non ce n'è, tante volte capita che arriva ad ore di distanza, così come può accadere per le mail ovviamente.
Se tutti avessero una connessione e iniziassero ad usarla per tutto l'sms cadrebbe nel dimenticatoio, quello che tiene invita gli sms è che non tutti hanno un pacchetto dati sul cellulare e dubito che per i prossimi 3/4 anni cambierà qualcosa.
raga, dopo una dura battaglia, mi è arrivato il mio terzo iphone rigenerato a casa e purtroppo anche questo ha i suoi problemi :(
ha il tasto di accensione ballerino che quando muovo l'iphone fa rumore ma comunque potrebbe essere anche accettabile come un piccolo taglietto che sta sul bordo superiore della cover posteriore, ma la cosa che mi ha lasciato più perplesso è la presenza di una macchia ovale che si trova sopra l'auricolare del telefono e che onestamente non avevo visto sui precedenti iphone che mi erano arrivati
per essere più preciso vi posto delle foto per avere anche un vostro parere
http://img41.imageshack.us/img41/1013/dscf0004iu.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/9056/dscf0006y.jpg
secondo voi è normale, ho devo chiamare per l'ennesima volta l'assistenza?
la macchia si vede bene solo mettendo l'iphone sotto la luce ho guardandolo con la luce del sole
la presenza di una macchia ovale che si trova sopra l'auricolare del telefono e che onestamente non avevo visto sui precedenti iphone che mi erano arrivati
E' il sensore di prossimità o di luminosità, non ricordo, ma ce l'hanno tutti.
E' il sensore di prossimità o di luminosità, non ricordo, ma ce l'hanno tutti.
a ok, non l'avevo mai notato
comunque mi sa che hanno fatto un casino questi della apple
sono andato a verificare la copertura della garanzia di questo iphone, e praticamente è ripartita da zero come se fosse nuovo
il fatto è che potrebbe essere realmente nuovo visto che il seriale non inizia con il solito 5K, ma con 6Q prodotto anno 2011 e settimana 02
non ci capisco più niente :confused:
The_Dave
11-02-2011, 14:03
beh, il motivo per cui gli operatori facciano offerte sugli sms, mi sembra chiaro: 160 caratteri per 0,10€ mi sembra convenientissimo per le compagnie telefoniche, che ci tengono a mantenere in vita questo servizio.
Le mail per ora non sono comode come gli sms perche ancora nn abbiamo cambiato mentalità. Come si fa a dire che gli sms sono piu comodi? le mail hanno la possibilità di archiviazione, hanno gli allegati, non hanno limiti di dimensioni, possono essere spediti a piu destinatari, possono essere lette da qualunque client, e il costo non varia in base agli operatori.
Le mail sono il futuro, dobbiamo solo sperare che le persone si sveglino.
E non è vero che le mail sono meno sicure degli sms, arrivano allo stesso modo degli sms.
sono andato a verificare la copertura della garanzia di questo iphone, e praticamente è ripartita da zero come se fosse nuovo
il fatto è che potrebbe essere realmente nuovo visto che il seriale non inizia con il solito 5K, ma con 6Q prodotto anno 2011 e settimana 02
Eredita la copertura che aveva il tuo "vecchio" iPhone. Mi sembra anche una cosa normale :)
RaveMaster
11-02-2011, 14:41
qualcuno mi sa dire se è sicuro fare il JB 4.2.1 su iphone e ipod 4 da windows?
Pure le chiamate infatti anche se in questo caso per ora la rete voce garantisce migliore qualità.
La certezza che arriva non ce n'è, tante volte capita che arriva ad ore di distanza, così come può accadere per le mail ovviamente.
Se tutti avessero una connessione e iniziassero ad usarla per tutto l'sms cadrebbe nel dimenticatoio, quello che tiene invita gli sms è che non tutti hanno un pacchetto dati sul cellulare e dubito che per i prossimi 3/4 anni cambierà qualcosa.
nel giro di pochi anni tutti avranno un cellulare capace di andare su internet e faranno le flat
ho l'impressione che gli operatori metteranno dei paletti, proprio come ora fanno con il voip
in caso contrario con il solo costo della tariffa dati uno avrebbe tutte le possibilità per comunicare senza spendere altro. oggi ci spremono con gli sms, vedrete che cercheranno il modo di limitare MSN/SKYPE e compagnia bella in futuro per compensare la perdita dei messaggini
beh, il motivo per cui gli operatori facciano offerte sugli sms, mi sembra chiaro: 160 caratteri per 0,10€ mi sembra convenientissimo per le compagnie telefoniche, che ci tengono a mantenere in vita questo servizio.
Le mail per ora non sono comode come gli sms perche ancora nn abbiamo cambiato mentalità. Come si fa a dire che gli sms sono piu comodi? le mail hanno la possibilità di archiviazione, hanno gli allegati, non hanno limiti di dimensioni, possono essere spediti a piu destinatari, possono essere lette da qualunque client, e il costo non varia in base agli operatori.
Le mail sono il futuro, dobbiamo solo sperare che le persone si sveglino.
E non è vero che le mail sono meno sicure degli sms, arrivano allo stesso modo degli sms.
in effetti mano a mano che gli amici che ho passano ad uno smatphone gli sms con loro non li uso più.
hai un po' travisato le mie parole.
che gli sms siano un sistema vetusto e oneroso per noi utenti è abbastanza palese, ma ovviamente rimangono insostituibili per ciò che tu hai detto.
va da se che se ho un collega, amico o parente che so avere uno smartphone correttamente predisposto non utilizzerò mai un sms/mms per comunicare quando posso utilizzare una più "potente" mail ... immagina solo una foto spedita via mail piuttosto che via mms, la qualità è imparagonabile. Documenti, fax e che ne ha più ne metta.
Chiaramente parlo in un mondo lavorativo ove la rim stessa ha messo in tasca la potenza della mail.
rete cara? 5€ 3gb sono un'infinità di mail, internet, voip ... 1 sms son 2kb alla modica cifra media media di 0.1€?!?!
poi c'è la 3 che con 7€ al mese te ne fa mandare 500€, ma con 5€ al mese di internet ne puoi fare di cose!!
ripeto, non dico che l'sms sia morto, solo che anche apple dovrebbe dare un'importanza maggiore al ricevimento delle mail. Rimane assurdo che nella lock non possa vedere al volo se ho mail (jb a parte)
bracco_baldo
11-02-2011, 16:59
meno seghe mentali ragazzi, è un telefono...
beh, magari proprio sostituire del tutto no... e poi non ci sono solo le email...
io con whatsapp ho pesantemente ridotto l'uso di sms!!
chi ha whatsapp vada a guardarsi quanti sms si è risparmiato!! :D :D
http://dl.dropbox.com/u/5674610/usowhatsapp.jpg
Crasher89
11-02-2011, 20:14
hai un po' travisato le mie parole.
che gli sms siano un sistema vetusto e oneroso per noi utenti è abbastanza palese, ma ovviamente rimangono insostituibili per ciò che tu hai detto.
va da se che se ho un collega, amico o parente che so avere uno smartphone correttamente predisposto non utilizzerò mai un sms/mms per comunicare quando posso utilizzare una più "potente" mail ... immagina solo una foto spedita via mail piuttosto che via mms, la qualità è imparagonabile. Documenti, fax e che ne ha più ne metta.
Chiaramente parlo in un mondo lavorativo ove la rim stessa ha messo in tasca la potenza della mail.
rete cara? 5€ 3gb sono un'infinità di mail, internet, voip ... 1 sms son 2kb alla modica cifra media media di 0.1€?!?!
poi c'è la 3 che con 7€ al mese te ne fa mandare 500€, ma con 5€ al mese di internet ne puoi fare di cose!!
ripeto, non dico che l'sms sia morto, solo che anche apple dovrebbe dare un'importanza maggiore al ricevimento delle mail. Rimane assurdo che nella lock non possa vedere al volo se ho mail (jb a parte)
io con 11€ al mese ho internet senza limiti,chiamate verso wind e sms verso wind!! dato che l'80% dei miei amici hanno wind io sto apposto!
bisogna anche vedere le abitudini delle persone..ho amici che hanno uno smartphone ma non gli mando lo stesso una mail,perchè so che probabilmente non hanno internet attaccato,quindi gli mando un sms o li chiamo direttamente!
in fondo per un uso quotidiano restare collegati ad internet senza praticamente usarlo,è solo uno spreco di batteria!
se parliamo di uso professionale allora ok,vi do totale ragione!
@the dave: si ok,il costo di un sms rapportato al limite di caratteri che ti viene "Imposto" è ridicolo,ma io parlo di promo tipo quella della wind:4000 sms per 2€ al mese!!
Oggi ho tolto il bumper ed ho notato dei segni (puntini) nel bordo superiore ed inferiore, sulla cornice metallica :muro:
È come se si fosse staccata la patina, perchè i puntini metallici sono attaccati nella parte interna del bumper :muro:
Togliendoli, ho notato che il bumper nella parte in questione non è perfettamente liscio, ci sono delle imperfezioni proprio in corrispondenza dei segni! :read: :mc:
Voi come vi comportereste? :confused: :muro:
Gli SMS non verranno mai rimpiazzati correttamente ma con la diffusione degli smartphone si pagherà solo il traffico dati e tutto il resto sarà compreso e alla fine mi sembra anche giusto. Paghi solo l'uso della rete e i servizi che ne derivano li sfrutti mediante Software...Non male come cosa
Oggi ho tolto il bumper ed ho notato dei segni (puntini) nel bordo superiore ed inferiore, sulla cornice metallica :muro:
È come se si fosse staccata la patina, perchè i puntini metallici sono attaccati nella parte interna del bumper :muro:
Togliendoli, ho notato che il bumper nella parte in questione non è perfettamente liscio, ci sono delle imperfezioni proprio in corrispondenza dei segni! :read: :mc:
Voi come vi comportereste? :confused: :muro:
anche io ce li ho i segni... oggi ho graffiato un po il vetro... ne approfitto e mando tutto ahahahahah cosi almeno mi becco lo schermo non graffiato, che mi frega della banda metallica XD
anche io ce li ho i segni... oggi ho graffiato un po il vetro... ne approfitto e mando tutto ahahahahah cosi almeno mi becco lo schermo non graffiato, che mi frega della banda metallica XD
Mandi con che motivazione per la sostituzione? :D
Mandi con che motivazione per la sostituzione? :D
"il tuo ***** di prodotto mi ha sfondato la barra metallica"
ti basta? XD
"il tuo ***** di prodotto mi ha sfondato la barra metallica"
ti basta? XD
Beh, era quello che pensavo di dire anch'io, ma non so se l'accettano come motivazione, è pur sempre usura :confused:
Crasher89
11-02-2011, 21:33
Beh, era quello che pensavo di dire anch'io, ma non so se l'accettano come motivazione, è pur sempre usura :confused:
digli che hai già provveduto a mettere un bumper attorno alla loro macchina e che stai aspettando di vedere se l'effetto è lo stesso :)
RaveMaster
11-02-2011, 22:07
qualcuno mi sa dire se è sicuro fare il JB 4.2.1 su iphone e ipod 4 da windows?
nessuno mi sa rispondere?
nessuno mi sa rispondere?
perchè non dovrebbe essere sicuro? 0.o
il jailbreak in se non lo discutiamo, ma perchè jailbreakkare da windows o alphawinux (vediamo chi conosce la mitica storia :D) fà differenza?
Eredita la copertura che aveva il tuo "vecchio" iPhone. Mi sembra anche una cosa normale :)
si, questo lo so poichè è il terzo iphone che mi mandano, solo che con quest'ultimo, quando sono andato ad attivarlo, mi è partita la garanzia da zero come se fosse nuovo e non è una cosa normale
ma la apple lo sostituisce per i tasti ballerini, oppure è una cosa accettabile?
si, questo lo so poichè è il terzo iphone che mi mandano, solo che con quest'ultimo, quando sono andato ad attivarlo, mi è partita la garanzia da zero come se fosse nuovo e non è una cosa normale
ma la apple lo sostituisce per i tasti ballerini, oppure è una cosa accettabile?
buongiorno a tutti
purtroppo ieri o notato che incredibilmente anche il GPS non funziona o almeno così sembra
quando attivavo mappe con i precedenti iphone subito trovava il punto esatto anche rimanendo in casa
quest'ultimo iphone invece, anche uscendo di casa, non solo non riesce a trovare la posizione esatta, ma il puntatore si muove continuamente come se non riuscisse a trovare la posizione
il bello che ho provato anche a lasciarlo sopra un tavolino esterno per lasciarlo totalmente immobile, ma il puntatore continua a gironzolare nei pressi di dove abito senza mai stabilizzarsi ed a volte la sferetta diventa grigia come se non prendesse più il segnale
adesso mi chiedo se qualcuno di voi avesse avuto questo tipo di problema e da cosa possa dipendere
premetto che il telefono è ancora nello stato in cui mi è stato consegnato ieri dalla Apple, io l'ho solo attivato e quindi penso che anche ripristinandolo non risolverei il problema
p.s. vi chiedo scusa se continuo ad intromettermi continuamente nella discussione raccontando delle mie vicende personali, ma per me siete voi il punto di riferimento in rete dove chiedere consigli e quindi sono sempre qui a rompervi le scatole :) , se aggiungiamo poi che sono stato abbastanza sfigato con Apple, capirete perchè sono sempre qui. Grazie in anticipo a tutti quelli che avranno ancora pazienza a rispondermi ;)
RaveMaster
12-02-2011, 09:09
il jailbreak in se non lo discutiamo, ma perchè jailbreakkare da windows o alphawinux (vediamo chi conosce la mitica storia :D) fà differenza?
non so cosa tu intenda per alphawinux, però la mia domanda voleva essere un po' più generica. In pratica chiedevo se ci sono problemi in generale per greenpoison su JB 4.2.1, non tanto se ce ne sono da windows.
cmq grazie per la risposta
quante risate che ci eravamo fatti :asd:
ciao, a tutti qual'è secondo voi il miglior supporto da auto per l'iphone 4?
Grazie mille a tutti!!!
Grazie mille a tutti!!!
io ne ho preso uno universale a ventosa della cellular line a 13,99..è ottimo:D
Ragazzi tra navigatori qual'è il migliore? Visto che sono tutti in offerta ne vorrei approfittare..Navigon, TomTom o Sygic Aura?
ciao, io ho provato tutti e 3 e mi permetterei di scegliere Aura per via delle potenzialita di crescita che ha, della velocità (il 3d è velocissimo! e scorre fludio non mi piace molto a me impazzire per aspettare che aggiorna la schermata dell incrocio e rischiare di sbagliare strada)e non ultimo
tomtom dalla sua ha il map sharing ma sinceramente se devo fare la navigazione in stop motion me ne frega poco
navigon è una via di mezzo tra i due : non ha la velcoita di Aura ma non è neanche un treno fermo come tomtom .... se hai l opportunita provalo per un po!
Comunque al prezzo che costa l aura io mi ci fionderei subito!
Nickmanit
12-02-2011, 13:47
Grazie mille a tutti!!!
Ebay, a 14€ ne ho acquistato uno con tanto di presa 12 volt e cavo e pellicola (che non ho usato). la presa 12 volt non alloggia bene nella vettura , ma invece la staffa è ottima a ventosa. Inoltre ho scoperto che ha anche una fessura dove inserire la presa apple quando non è usato.
Se vuoi ti mando pvt.
Edit: ho bisogno di trovare un programma per XP che via bluetooth o wi fi possa rispondere ai messaggi mentre sono al PC con la tastiera del PC.
suggerimenti?
grazie
ps1: sto notando che la mia batteria da due giorni succhia un sacco. da quando ho installato l'app mYphone+. ho contattato servizio clienti.
avevo già letto sul forum che a qualcuno era successo, come avevate risolto?
oddio un programma per rispondere ai messaggi dal pc per me sarebbe basilare!!! per rispondere alla mia ragazza ormai nn studio quasi piu xke il cell lo devo mettere dove prende e io dove c è luce per studiare quindi è un viavai continuo haha
Charlie90
12-02-2011, 14:08
Ragazzi tra navigatori qual'è il migliore? Visto che sono tutti in offerta ne vorrei approfittare..Navigon, TomTom o Sygic Aura?
Non so perché ma io il TomTom l'ho sempre scartato a priori, poco reattivo e "scattoso".
Ho sempre "adorato" Navigon ma, ultimamente sto provando il Sygic, che non va per niente male! Sembra adirittura superiore al Navigon! Tutto quanto IMHO ;)
Crasher89
12-02-2011, 14:23
di questi non ne ho provato neanche uno,ma posso dirti che copilot va più che bene :)
Mi attira molto il Navigon a 35€ per tutta Europa!! che dite? Direi che la sfida rimane tra Navigon e Sygic :D
Sam Jones III
13-02-2011, 00:59
Ma è normale che ogni volta che metto in standby l'iPhone la connessione wifi si chiude?ero in un bar e mi sono connesso alla rete wifi...e ogni volta che prendevo in mano il cell per controllare i risultati delle partite mi toccava riselezionare la rete a cui connettermi...
Purtroppo non ho un router a casa per vedere se la storia cambia...ma ho notato che me lo fa anche in altri luoghi pubblici che dispongono di wifi
È normale?
Ma è normale che ogni volta che metto in standby l'iPhone la connessione wifi si chiude?ero in un bar e mi sono connesso alla rete wifi...e ogni volta che prendevo in mano il cell per controllare i risultati delle partite mi toccava riselezionare la rete a cui connettermi...
Purtroppo non ho un router a casa per vedere se la storia cambia...ma ho notato che me lo fa anche in altri luoghi pubblici che dispongono di wifi
È normale?
sì..
qualcuno ha vodafone zero limits smart e la usa con l'iphone ?
quanto costa ? e funziona con l'apn iphone.vodafone.it ? xkè dal sito non lo trovo
qualcuno ha vodafone zero limits smart e la usa con l'iphone ?
quanto costa ? e funziona con l'apn iphone.vodafone.it ? xkè dal sito non lo trovo
io ho la zero limits on e funziona tranquillamente. con l'iphone mi hanno dato anche un'altra sim con la zero limits smart e anche in quella il traffico dall'apn iphone era compreso ;)
lcpreben
13-02-2011, 10:49
Come funziona la garanzia di Apple? Mi spiego meglio, ho la possibilità di acquistare un iPhone 4 nuovo a un prezzaccio a causa della svendita di un negozio che sta per chiudere. Questo è il problema; se si dovesse rompere il telefono, non essendoci più il negozio, posso rivolgermi direttamente ad Apple?
Come funziona la garanzia di Apple? Mi spiego meglio, ho la possibilità di acquistare un iPhone 4 nuovo a un prezzaccio a causa della svendita di un negozio che sta per chiudere. Questo è il problema; se si dovesse rompere il telefono, non essendoci più il negozio, posso rivolgermi direttamente ad Apple?
Si, certo.
lcpreben
13-02-2011, 10:55
Si, certo.
Perchè la garanzia parte nel momento in cui attivo il telefono su iTunes, giusto?
sì..
No....
Non é normale dover riselezionare ogni volta la connessione wifi :)
No....
Infatti :confused:
Forse ha il "richiedi accesso reti" disattivato nelle impostazioni wifi :rolleyes:
yume the ronin
13-02-2011, 11:25
sì..
secondo me no, a me mai successo :)
che apn hai impostato ?
non si imposta nessun apn di default usa iphone.vodafone.it che è compreso con la zero limits
Charlie90
13-02-2011, 13:08
Sapete dirmi se il TomTom car kit per iPhone si può comprare direttamente all'Apple Store? Dato che oggi andrei a Orio a prenderlo.. Oppure bisogna per forza ordinarlo OnLine?
slash_83
13-02-2011, 13:11
ragazzi qualcuno ha i notato se lo schermo dell iphone4 sfarfallis?
e un paio di gg che mi sono accorto di sta cosa..poco fa ho eseguito un ripristino ma noto che e ancora presente
nella schermata home lo fa anche...non solo su safari dove si pottrebbe pensare a una risoluzione della pagine non adatta
secondo me no, a me mai successo :)
Infatti :confused:
Forse ha il "richiedi accesso reti" disattivato nelle impostazioni wifi :rolleyes:
No....
sorry, avevo letto solo la prima parte del discorso... :D
non avevo letto che bisognasse reimpostare la rete... :stordita:
Per reimpostarla intendete il fatto che bisogna rimettere la PWD di rete?
Io a casa non ho mai dovuto farlo, al limite selezionare la rete quando attivo il Wifi...
Scusate ho notato che l'iphone non riproduce più i brani di un'album in sequenza, sia a fine brano che cliccando per passare al sucessivo prende una sequenza sempre la stessa e diversa dall'ordine di numero di sequenza impostato da itunes e di sequenza in cui sono visualizzati i brani dell'album... per dire 1-5-8-3-4 al posto di riprodurre i brani in ordine normali 1-2-3-4-5 ecc... mi sembra di aver capito sia cosa che capita ma non ho capito come rimediare.... help...
Scusate ho notato che l'iphone non riproduce più i brani di un'album in sequenza, sia a fine brano che cliccando per passare al sucessivo prende una sequenza sempre la stessa e diversa dall'ordine di numero di sequenza impostato da itunes e di sequenza in cui sono visualizzati i brani dell'album... per dire 1-5-8-3-4 al posto di riprodurre i brani in ordine normali 1-2-3-4-5 ecc... mi sembra di aver capito sia cosa che capita ma non ho capito come rimediare.... help...
Avrai inavvertitamente messo la riproduzione casuale..
Avrai inavvertitamente messo la riproduzione casuale..
No no
Charlie90
13-02-2011, 19:54
Ho appena preso il TomTom car kit per l'iPhone.. Ma, domanda.. Devo far qualcosa di particolare per "avviare" l'antenna di quest'ultimo? :fagiano:
Grazie mille anticipatamente! :)
yggdrasil
13-02-2011, 20:48
Ho appena preso il TomTom car kit per l'iPhone.. Ma, domanda.. Devo far qualcosa di particolare per "avviare" l'antenna di quest'ultimo? :fagiano:
Grazie mille anticipatamente! :)
la accende in automatico l'api dell'sdk quando è chiamata dal programma. Te ne accorgi perché vedi in alto la freccetta tipica del gps acceso ;)
Adone_1985
13-02-2011, 21:21
scusate, ma anche con il tom tom serve per forza la connessione ad internet??
scusate, ma anche con il tom tom serve per forza la connessione ad internet??
velocizza il fix iniziale..
Charlie90
14-02-2011, 08:18
la accende in automatico l'api dell'sdk quando è chiamata dal programma. Te ne accorgi perché vedi in alto la freccetta tipica del gps acceso ;)
Grazie ;)
E, un'altra domanda.. Il kit funziona esclusivamente con TomTom oppure funziona anche con altri navigatori?
slash_83
14-02-2011, 10:37
ragazzi qualcuno ha i notato se lo schermo dell iphone4 sfarfallis?
e un paio di gg che mi sono accorto di sta cosa..poco fa ho eseguito un ripristino ma noto che e ancora presente
nella schermata home lo fa anche...non solo su safari dove si pottrebbe pensare a una risoluzione della pagine non adatta
NIENTE?
Sam Jones III
14-02-2011, 13:30
Per reimpostarla intendete il fatto che bisogna rimettere la PWD di rete?
Io a casa non ho mai dovuto farlo, al limite selezionare la rete quando attivo il Wifi...
il wifi che ho all'uni dopo un tot mi fa reinserire la password..
mentre con altri wifi pubblici dopo che lo metto in standby,si disconnette e fin qua ok..e mi tocca riselezionare il wifi manualmente...boh forse sbaglio io ma non dorebbe riconnettersi da solo?
grayfox_89
14-02-2011, 14:08
NIENTE?
mai successo :)
mai successo :)
Nemmeno a me..
Quanto sono accurate le stime di spedizione di Apple?! Veramnte ci voglio ancora 2/3 settimane per farsi spedire l'iphone?!
*sasha ITALIA*
14-02-2011, 17:19
Quanto sono accurate le stime di spedizione di Apple?! Veramnte ci voglio ancora 2/3 settimane per farsi spedire l'iphone?!
dai coso prendilo e amen!!
Sam Jones III
14-02-2011, 18:58
pazzesca la guerra che i vari samsung,LG,sony stan facendo per sfornare il miglior telefonino..
della serie piu grosso è meglio!!:sofico:
l'apple con l'iphone 5 deve star dietro alla concorrenza o rischia di perder mercato..
per ora l'unica cosa che invidio ai concorrenti è la dimensione dello schermo..un 4" ormai è lo standard...
pazzesca la guerra che i vari samsung,LG,sony stan facendo per sfornare il miglior telefonino..
l'apple con l'iphone 5 deve star dietro alla concorrenza o rischia di perder mercato..
per ora l'unica cosa che invidio ai concorrenti è la dimensione dello schermo..un 4" ormai è lo standard...
io invece trovo che lo schermo dell'iphone 4 sia perfetto anche perché se iniziano ad aumentare le dimensioni dello schermo devono anche aumentare le dimensioni del dispositivo e sinceramente mi scoccerebbe parecchio questo.. :muro:
Crasher89
14-02-2011, 20:19
io invece trovo che lo schermo dell'iphone 4 sia perfetto anche perché se iniziano ad aumentare le dimensioni dello schermo devono anche aumentare le dimensioni del dispositivo e sinceramente mi scoccerebbe parecchio questo.. :muro:
già l'iphone non è proprio piccolo...figuriamoci un 4"
sarà figo e tutto quello che vuoi,ma per me il massimo per un display dovrebbe essere un 3.7"
cià che deve cambiare è l'hw da montare...
mah io sinceramente spero che lo schermo rimanga come quello attuale, i mattoni da 4-5 pollici non mi piacciono...
per il resto, android secondo me è l'unico vero rivale dell'iphone, e sicuramente darà filo da torcere ad apple... visto che apple si dovrà difendere, penso che per noi utenti ci sarà solo da guadagnare ;)
bracco_baldo
14-02-2011, 21:02
comunque da dealextreme hanno spedito il 17 gennaio ed il pacco è arrivato oggi, alla faccia di chi diceva 1 o 2 mesi
già l'iphone non è proprio piccolo...figuriamoci un 4"
sarà figo e tutto quello che vuoi,ma per me il massimo per un display dovrebbe essere un 3.7"
cià che deve cambiare è l'hw da montare...
Concordo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.