PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Darkenergy
18-11-2011, 21:19
Cosa disattivi?

iK@rus
18-11-2011, 21:32
... personalmente: disattivando le solite 3-4 cose, a me resiste sembra leggermente meglio come carica. Ok che da 100 a 96% fa in fretta, ma poi regge senza problemi fino a sera facendoci un pò tutto e niente.... ora è arrivato al 59%.... ed era al 100% stamattina alle 9.00

Ho notato anche io che arriva più velocemente al 95%.. Prima invece rimaneva al 100% un bel po'.. Forse hanno cambiato qualcosa nel calcolo della cica residua..

Melchior
19-11-2011, 00:01
Tra le cose più "succhia energia" annovererei il 3g, il localizzatore e le notifiche push...ma tolte queste che diavolo me ne faccio di un iphone :D

Disagiato
19-11-2011, 06:31
Tra le cose più "succhia energia" annovererei il 3g, il localizzatore e le notifiche push...ma tolte queste che diavolo me ne faccio di un iphone :D

come non quotarti...

DVD2005
19-11-2011, 09:30
La batteria ti dura + o - di prima?

personalmente mi pare duri di più, facendone lo stesso uso arrivo a sera con % maggiori.

klima
19-11-2011, 09:40
personalmente mi pare duri di più, facendone lo stesso uso arrivo a sera con % maggiori.

Mah, ad essere sincero personalmente ho notato invece un drastico calo di batteria con il passaggio 4.3.5 -> 5.0 e un leggero miglioramento con il passaggio 5.0 -> 5.0.1, ma non siamo ancora ai livelli del 4.3.
Passando molto tempo in auto, ho spesso la possibilità di tenerlo in carica, ma questo inficia anche sulla vita della batteria, sarà quindi mia premura prima dell'anno di utilizzo far valere la garanzia per qualche motivo e farmelo cambiare.

Ho comunque letto sul web lamentele che lasciano il tempo che trovano, tipo uno che diceva:

navigando su safari la batteria mi cala dell'1% ogni 3 minuti di navigazione...

OVVIO, anche apple dichiara 300/360 minuti di durata in navigazione web.
Quindi, come accade spesso, oltre a quelli che hanno effettivi problemi, ci sono i "caproni" che seguono il gregge, parlando un po a vanvera...

iK@rus
19-11-2011, 11:38
Per chi non conoscesse sto metodo (manco io lo conoscevo fino a sett scorsa) segnalo questi link, sono una specie di SBSetting senza JB, utile sopratutto quello per disabilitare il 3g senza fare 70 click:

Link 1 (http://hackyouriphone.org/index.php?option=com_content&view=article&id=1499:avete-un-iphone-4s-e-vi-manca-sbsettings-ecco-la-soluzione-hyi-guide&catid=2:tips-a-trick&Itemid=17) e Link 2 (http://www.40net.it/blog/articolo.asp?articolo=3) ce ne sarebbe anche un altro ma questi sono i migliori.. le icone non sono il max, ma dalla vita non si può volere tutto.. Altrimenti scaricatevi icon project e mettete le icone che volete XD

ceschi
19-11-2011, 13:25
Ho notato anche io che arriva più velocemente al 95%.. Prima invece rimaneva al 100% un bel po'.. Forse hanno cambiato qualcosa nel calcolo della cica residua..

Vero, anche io ho notato che l'indicazione del 100% dura meno di prima, sembra più regolare ora il consumo, mentre prima passare dal 100% al 99% era più lungo che passare dal 58% al 57%

Stetone
19-11-2011, 13:36
mi spiegate una cosa?
scarico in itunes il podcast di ciao belli, come faccio per copiarlo in iphone ed ascoltarmelo in futuro? trascinandolo non me lo permette

Melchior
19-11-2011, 15:32
mi spiegate una cosa?
scarico in itunes il podcast di ciao belli, come faccio per copiarlo in iphone ed ascoltarmelo in futuro? trascinandolo non me lo permette

Sincronizza l'iphone con i tunes, scorri su podcast nella lista in cima e selezioni quello di ciao belli

Melchior
20-11-2011, 03:33
Ho comprato una cover per fare sport...il problema è che rimane precisa al telefono liscio e con il bumper non entra e va forzato :muro:

itaned
20-11-2011, 15:02
domanda x chi ne sa + di me... ovvero tutti... dato che nn ho mai avuto un iphone....

un amico mi passa il suo iphone 4 16gb della tim (riceve il 4s) con un anno di vita... ovviamente e' unlock...

ci sono limitazioni sul fatto che sia brandizzato tim?
ovvero esiste differenza tra un tim ed un non tim?

grazie a tutti
:D

iK@rus
20-11-2011, 15:07
Ho comprato una cover per fare sport...il problema è che rimane precisa al telefono liscio e con il bumper non entra e va forzato :muro:

sono fatte a posta per entrare senza bumper :)

iK@rus
20-11-2011, 15:09
domanda x chi ne sa + di me... ovvero tutti... dato che nn ho mai avuto un iphone....

un amico mi passa il suo iphone 4 16gb della tim (riceve il 4s) con un anno di vita... ovviamente e' unlock...

ci sono limitazioni sul fatto che sia brandizzato tim?
ovvero esiste differenza tra un tim ed un non tim?

grazie a tutti
:D

Nessuna limitazione, anzi dovresti riuscire a farti valere il secondo anno di garanzia presso tim...
tra un tim e un non tim in italia non esiste alcuna differenza.. non è come i telefoni normali che avevano tutti i menù etc marchiati tim.. :D

itaned
20-11-2011, 16:18
Nessuna limitazione, anzi dovresti riuscire a farti valere il secondo anno di garanzia presso tim...

in che modo? i cel con i contratti hanno 2 anni di garanzia?

il mio amico passa da tim a vodafone.. quindi nn so se i 2 anni che dici siano effettivamente validi...

ciuaz

ais001
20-11-2011, 17:04
... per legge (da anni), gli utenti PRIVATI hanno 2 anni di garanzia. le aziende hanno 1 anno di garanzia.

... se il tuo amico ha preso il telefono "privatamente"... ha 2 anni di garanzia (dalla TIM) per legge... il discorso garanzia della Apple è diverso, lì devi farti l' AppleCare per avere i 2 anni ;)

itaned
20-11-2011, 17:39
... per legge (da anni), gli utenti PRIVATI hanno 2 anni di garanzia. le aziende hanno 1 anno di garanzia.

... se il tuo amico ha preso il telefono "privatamente"... ha 2 anni di garanzia (dalla TIM) per legge... il discorso garanzia della Apple è diverso, lì devi farti l' AppleCare per avere i 2 anni ;)

capisco... il contratto del mio amico é aziendale..e da come suggerisci te la garanzia dovrebbe essere di 1 anno,...

grazie:D

yggdrasil
20-11-2011, 20:23
capisco... il contratto del mio amico é aziendale..e da come suggerisci te la garanzia dovrebbe essere di 1 anno,...

grazie:D

Già, è di un anno allora: se fai l'AppleCare hai assistenza diretta in tutti gli Apple Store e anche via telefono e online per tutto il primo e anche il secondo anno. Altrimenti hai "solo" quella agli Apple Store fisici per il primo. :)

Melchior
20-11-2011, 22:26
sono fatte a posta per entrare senza bumper :)

Francamente mi sembra un'assurdità. A saperlo prendevo una cinesata a 10 euro...lì entrava di sicuro.

Melchior
20-11-2011, 22:29

In realtà c'è un po' poca chiarezza riguardo alla garanzia dei prodotti Apple. Anche in caso tu abbia acquistato da un privato (es. mediaworld), in caso tu debba usufruire della garanzia, lui ti dice di rivolgerti direttamente ad apple...che in quel caso ti serve un bel due di picche se è passato un anno.

Ora come ora l'unica è fare l'applecare.
Tempo fa lessi che qualcosa si stava muovendo ed era in partenza una sorta di class action contro apple per chiarire la situazione.

ais001
20-11-2011, 23:16
... all'estero è sempre 1 anno, ergo servono a poco le Class Action "all' italiana"... se vai dal gestore fin dal 1° problema risponde il gestore per 2 anni, se vai in Apple vale 1 anno e tanti saluti dal gestore :asd:
-> http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/iphone/soluzioni_e_suggerimenti/garanzia
-> http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=20221
-> http://software.tuttogratis.it/news/garanzia-iphone-4-come-funziona-per-vodafone-tim-e-apple/P87373/

... alla peggio un bel AppleCare annuale (60-70€) e passa la paura :D

Jackhomo
20-11-2011, 23:39
... all'estero è sempre 1 anno, ergo servono a poco le Class Action "all' italiana"... se vai dal gestore fin dal 1° problema risponde il gestore per 2 anni, se vai in Apple vale 1 anno e tanti saluti dal gestore :asd:
-> http://assistenza.vodafone.it/privati/cellulari_e_smartphone/iphone/soluzioni_e_suggerimenti/garanzia
-> http://lab.vodafone.it/forum/viewtopic.php?t=20221
-> http://software.tuttogratis.it/news/garanzia-iphone-4-come-funziona-per-vodafone-tim-e-apple/P87373/

... alla peggio un bel AppleCare annuale (60-70€) e passa la paura :D

per completezza dell' informazione, c'è anche chi ha fatto causa ed è stato risarcito dalla Apple.

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2011/6-ottobre-2011/vince-causa-contro-apple-risarcimento-uno-studente-vicentino--1901744799904.shtml

ais001
21-11-2011, 09:27
... fatto bene :D

patanfrana
21-11-2011, 09:42
Sì, ma per lui si trattava di un computer e di un danno di alcune centinaia di euro: voi fareste causa ad Apple per risparmiare i 70€ di Apple Care? :mbe:

iK@rus
21-11-2011, 09:49
Sì, ma per lui si trattava di un computer e di un danno di alcune centinaia di euro: voi fareste causa ad Apple per risparmiare i 70€ di Apple Care? :mbe:

Una delle più importanti sentenze del diritto comunitario, la sentenza Costa-ENEL, ha come base un addebito di 5€.. XD

patanfrana
21-11-2011, 10:01
Una delle più importanti sentenze del diritto comunitario, la sentenza Costa-ENEL, ha come base un addebito di 5€.. XD
A me fa molto piacere, ma personalmente eviterei una causa sotto i 1000€ per qualunque cosa.

Tra l'altro il ragazzo dell'articolo è andato dal giudice di pace, quindi è una sentenza utile per modo di dire...

iK@rus
21-11-2011, 10:11
A dire il vero devo ancora leggerla.. Poi cerco la sentenza e gli do un occhio, voglio capire l'argomentazione che ha tirato fuori il giudice.. :-)

Melchior
21-11-2011, 12:20
Ragazzi ma come si fa a sincronizzare un singolo barno da itunes a iphone?

Nelle opzioni di sincronizzazione vedo solo playlist, album, generi e artisti :confused:

gabrihc
21-11-2011, 13:18
Ragazzi ma come si fa a sincronizzare un singolo barno da itunes a iphone?

Nelle opzioni di sincronizzazione vedo solo playlist, album, generi e artisti :confused:
trascinandolo?

fiasko71
21-11-2011, 16:13
Ciao a tutti
ho il 4 da circa un anno e non sono mai riuscito ad aggiornarlo nel sistema operativo....quindi il mio lavora ancora con 4.1.2....
Quando lo collego iTunes mi trova l'aggiornamento e quando arriva a circa metà mi scrive "processo file" dopodiche "timeout connessione" errore -3279 o giù di lì...che fare? qualcuno sà qualcosa....? premetto che la mia adsl và, le app si scaricano e la navigazione è normale nel web....

fiasko71
21-11-2011, 16:18
trascinandolo?
si lo devi trascinare nella parte sinistra ( iPhone Melchior) dove dice "musica"

willy_revenge
21-11-2011, 16:27
Ciao a tutti
ho il 4 da circa un anno e non sono mai riuscito ad aggiornarlo nel sistema operativo....quindi il mio lavora ancora con 4.1.2....
Quando lo collego iTunes mi trova l'aggiornamento e quando arriva a circa metà mi scrive "processo file" dopodiche "timeout connessione" errore -3279 o giù di lì...che fare? qualcuno sà qualcosa....? premetto che la mia adsl và, le app si scaricano e la navigazione è normale nel web....

Prova con un altro pc o se non ne hai a disposizione a disinstallare itunes cancellare tutti i dati e riprovare.

fiasko71
21-11-2011, 16:54
Prova con un altro pc o se non ne hai a disposizione a disinstallare itunes cancellare tutti i dati e riprovare.

proverò così....prima in un altro PC....ovviamente iTunes si ripaga di nuovo?

iK@rus
21-11-2011, 16:59
proverò così....prima in un altro PC....ovviamente iTunes si ripaga di nuovo?

iTunes è gratis.. :)

fiasko71
21-11-2011, 17:42
iTunes è gratis.. :)

....però la prima volta me l'hanno addebitato....

M86
21-11-2011, 17:43

Cioè?

techmania
21-11-2011, 19:19
ragazzi, avete qualche "dritta' per iphone 4 in offerta???
dovrei trovarne uno prima del primo di dicembre e mi chiedevo se esistono attualmente o sono in programma offerte straordinarie da leccarsi i baffi...:D :D

willy_revenge
22-11-2011, 00:17

È impossibile al massimo quando hai fatto l'account itunes store ti hanno prelevato 2€ (che poi riaccreditano) dalla carta per verificare che fosse attiva ;)

Melchior
22-11-2011, 00:30
si lo devi trascinare nella parte sinistra ( iPhone Melchior) dove dice "musica"

Deng you non avevo notato la possibilità :p

Melchior
22-11-2011, 00:31
ragazzi, avete qualche "dritta' per iphone 4 in offerta???
dovrei trovarne uno prima del primo di dicembre e mi chiedevo se esistono attualmente o sono in programma offerte straordinarie da leccarsi i baffi...:D :D

Usato si trova a buoni prezzi. Fai un giro su i vari mercatini e su ebay annunci

techmania
22-11-2011, 01:39
Usato si trova a buoni prezzi. Fai un giro su i vari mercatini e su ebay annunci

Grazie, provo a dare un occhiata... ;)

fiasko71
22-11-2011, 09:29
È impossibile al massimo quando hai fatto l'account itunes store ti hanno prelevato 2€ (che poi riaccreditano) dalla carta per verificare che fosse attiva ;)

ok....ora ho capito... grazie

len
22-11-2011, 09:48
ciao a tutti

mi serve un consiglio

premetto che ho un iphone 4 che mi è stato sotituito 3 volte per vari motivi e l'ultimo che mi è stato dato purtroppo presentava comunque dei "difettucci" tra i quali tasto power ballerino e display tendente al giallo

richiamai l'assistenza che lo venne a prendere ma dopo un paio di giorni me lo rispedirono dicendomi che per loro quel telefono non presentava nessun difetto poichè il tasto ballerino e il display giallo rientravano nella norma

dopo questo mi rassegnai e lasciai stare anche se ogni volta che lo confronto con un'altro iphone mi incazzo puntualmente perchè si vede tutta la differenza

ieri sono stato all'apple store di caserta per sostituire il mio ipad perchè aveva un pixel bruciato e cosi per curiosità ho chiesto se il mio iphone "meritasse" una sostituzione in garanzia e con mia sorpresa mi è stato detto di si ma purtroppo non ho potuto farmelo sostituire perchè non avevo fatto il backup e non potevo perdere tutti i miei dati

il problema e che io vivo ad ancona ed ero solo di passaggio a caserta e che la garanzia mi scade il 14 dicembre e quindi sono un pò stretto con i tempi

l'addetto dell'apple store mi ha detto di chiedere la sostituzione telefonicamente ma io, come già detto, lo feci tempo fa e purtroppo mi rispedirono il mio indietro e non vorrei che ricapitasse la stessa cosa

altro problema e che prendendolo all'apple store avrei potuto controllarmelo ed eventualmente rifarmelo sostituire mentre se me lo sostituissero telefonicamente no, e stando alle strette con la garanzia non vorrei ritrovarmi con un iphone peggiore di quello che ho con la garanzia scaduta

voi cosa fareste al mio posto? mi tengo il mio con i suoi difetti e lascio stare?

scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo per i consigli :)

p.s. eventualmente conviene fare l'apple care per estendere la garanzia o comunque sono coperto per il secondo anno non avendolo acquistato all'apple store? eventualmente si trova a buon prezzo(69 euro mi sembrano eccessivi)?

ais001
22-11-2011, 10:19
1. mi serviva un consiglio
2. voi cosa fareste al mio posto? mi tengo il mio con i suoi difetti e lascio stare?
3. eventualmente conviene fare l'apple care per estendere la garanzia o comunque sono coperto per il secondo anno non avendolo acquistato all'apple store? eventualmente si trova a buon prezzo(69 euro mi sembrano eccessivi)?
1. serviva? in passato? :asd:

2. l'hai pagato per buono, e quindi te lo fai sistemare... se sei sadomasochista tienitelo difettoso allora :asd:

3. vai a leggere i link di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36393286&postcount=14323

len
22-11-2011, 10:30
1. serviva? in passato? :asd:

2. l'hai pagato per buono, e quindi te lo fai sistemare... se sei sadomasochista tienitelo difettoso allora :asd:

3. vai a leggere i link di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36393286&postcount=14323

1. hai ragione adesso correggo :asd:

2. il problema e che, essendoci già passato, non vorrei che quello che mi danno in sostituzione è peggiore di quello in mio possesso, comunque adesso chiamo e vedo cosa mi dicono

3. quindi se già dal primo intervento mi rivolgo ad apple si perde la garanzia del secondo anno? certo che le fanno di tutte per andare contro i consumatori...c'è un metodo per pagarla di meno l'apple care?

ais001
22-11-2011, 12:37
2. beh, finchè sei in garanzia e finchè non trovi un prodotto "affidabile", hai pienamente diritto di lamentarti e far valere i tuoi diritti di cittadino :)

3. secondo la "politica non scritta" SI, infatti voci non confermate da Vodafone stessa affermano che bisogna insistere sul gestore ed evitarlo di scavalcarlo come solitamente invece si fa per "far prima". Ci mette di più ed è più stancante è vero, ma almeno per 2 anni sei coperto... altrimenti prima che scada il 1° anno ti prendi un AppleCare all'anno e sei sicuro che nessuno poi ti rompe le balle per qualsiasi caxxata ;)

... la storia è sempre la stessa: se paghi hai dei diritti, se non paghi ti metti in fila ed aspetti. Che piace o che non piace, alla fin fine il mondo va così e non si cambierà mai (nonostante qualcuno dirà il contrario). Non è giusto? Tante cose al mondo non sono giuste eppure poi tornano sempre così o si trovano scappatoie per non cambiare... quindi... ;)

jojo2004
22-11-2011, 13:22
display tendente al giallo

ma il display tendente al giallo vuol dire che semplicemente ha una temperatura colore diversa, non è un difetto quello.
Se ha degli aloni gialli è un altro discorso...

ais001
22-11-2011, 14:19
... il 4 ha colori freddi e tende leggermente al blu, col 4S hanno cambiato la temp dei colori e non te lo cambiano perchè è una scelta della casa produttrice... ergo chi ha il 4s se lo tiene così :D

techmania
22-11-2011, 19:03
Ragazzi ho un problema che spero non sia serio...
ho un 4 on jb a cui avevo installato "Auto3G" per risparmiare un po la batteria quando ovviamente il telefono era a riposo...
ora dato che io ho 3 come operatore.... il programmino mi faceva saltare direttamente a TIM praticamente ogni qualvolta mettevo l iphone in standby...
poi risvegliato si scollegava da TIM tornando su rete3 ma con logici e visibili perdite di tempo prima di lasciare una rete e di ricollegarsi alla 3...
Ora mi sono stufato ed ho tolto auto3g, l unica cosa e' che ora il cell non mi vede piu' la rete 3g ed e' fisso su TIM....
sapete aiutarmi?? cosa potrebbe essere successo? la rete3G non ne vuole proprio sapere di venire fuori...:mc: :mc: :mc:

gian_1_2000
22-11-2011, 19:32
Ragazzi ho un problema che spero non sia serio...
ho un 4 on jb a cui avevo installato "Auto3G" per risparmiare un po la batteria quando ovviamente il telefono era a riposo...
ora dato che io ho 3 come operatore.... il programmino mi faceva saltare direttamente a TIM praticamente ogni qualvolta mettevo l iphone in standby...
poi risvegliato si scollegava da TIM tornando su rete3 ma con logici e visibili perdite di tempo prima di lasciare una rete e di ricollegarsi alla 3...
Ora mi sono stufato ed ho tolto auto3g, l unica cosa e' che ora il cell non mi vede piu' la rete 3g ed e' fisso su TIM....
sapete aiutarmi?? cosa potrebbe essere successo? la rete3G non ne vuole proprio sapere di venire fuori...:mc: :mc: :mc:

Prova a ripristinare le impostazioni di rete. Impostazioni\Generali\Ripristina\Ripristina impostazioni rete.

techmania
22-11-2011, 19:53
Prova a ripristinare le impostazioni di rete. Impostazioni\Generali\Ripristina\Ripristina impostazioni rete.

L'ho fatto come da tuo consiglio.... ma ho sempre TIM attivo ed ho anche cercato altre reti ma niente, la 3 non appare neanche a pagarla! :confused: :confused: :confused:
altre possibilita'???

Domanda magari stupida...ma se io ripristinassi il tutto da itunes.... siamo sicuri che il ripristino me lo riporta allo stato iniziale ma sempre con la 4.3.3? non e' che mi fanno un brutto scherzetto costringendomi ad aggiornare ad iOs5???

gian_1_2000
22-11-2011, 20:06
L'ho fatto come da tuo consiglio.... ma ho sempre TIM attivo :confused: :confused: :confused:
altre possibilita'???

Prova \Impostazioni\gestore togli automatico e vedi se ti la 3.

iK@rus
22-11-2011, 20:14
Prova \Impostazioni\gestore togli automatico e vedi se ti la 3.

Su impostazioni -> generali -> rete -> è selezionato il 3G?
Se ripristini ti mette ios5 ammeno che tu non abbia salvato l'shsh

techmania
22-11-2011, 20:45
Risolto ragazzi, ho provato come mi avete detto e forzando una decina di volte la ricerca, e' riapparso 3ITA.... sicuramente quel tweak aveva sballato un po' il tutto...

grazie di cuore!

;)

Tech

Melchior
22-11-2011, 21:11
Per i videogiocatori:

Infinity Blade scontato a 2,39 euro e 20 giochi gameloft scontati a 79cents

http://www.iphoneitalia.com/gameloft-20-titoli-per-iphone-ed-ipod-touch-scontati-a-079e-311398.html

len
23-11-2011, 09:21
2. beh, finchè sei in garanzia e finchè non trovi un prodotto "affidabile", hai pienamente diritto di lamentarti e far valere i tuoi diritti di cittadino :)

3. secondo la "politica non scritta" SI, infatti voci non confermate da Vodafone stessa affermano che bisogna insistere sul gestore ed evitarlo di scavalcarlo come solitamente invece si fa per "far prima". Ci mette di più ed è più stancante è vero, ma almeno per 2 anni sei coperto... altrimenti prima che scada il 1° anno ti prendi un AppleCare all'anno e sei sicuro che nessuno poi ti rompe le balle per qualsiasi caxxata ;)

... la storia è sempre la stessa: se paghi hai dei diritti, se non paghi ti metti in fila ed aspetti. Che piace o che non piace, alla fin fine il mondo va così e non si cambierà mai (nonostante qualcuno dirà il contrario). Non è giusto? Tante cose al mondo non sono giuste eppure poi tornano sempre così o si trovano scappatoie per non cambiare... quindi... ;)

ma il display tendente al giallo vuol dire che semplicemente ha una temperatura colore diversa, non è un difetto quello.
Se ha degli aloni gialli è un altro discorso...

cmq adesso provo a chiamare l'assistenza e vedo cosa mi dicono

avevo un'altra domanda:

è normale che ogni tanto devo disattivare e riattivare la connessione 3g perchè si incanta?

mi capita spesso che anche se sul telefono mi compare la scritta 3g con il massimo della linea, internet non mi va e l'unica cosa che devo fare per farlo ripartire è disabilitare e riabilitare la connessione 3g e tutto ritorna a funzionare.

è una cosa normale o potrebbe anche questo dipendere da un malfunzionamento?

Crasher89
23-11-2011, 09:40
cmq adesso provo a chiamare l'assistenza e vedo cosa mi dicono

avevo un'altra domanda:

è normale che ogni tanto devo disattivare e riattivare la connessione 3g perchè si incanta?

mi capita spesso che anche se sul telefono mi compare la scritta 3g con il massimo della linea, internet non mi va e l'unica cosa che devo fare per farlo ripartire è disabilitare e riabilitare la connessione 3g e tutto ritorna a funzionare.

è una cosa normale o potrebbe anche questo dipendere da un malfunzionamento?

oddio normalissimo no...prova a ripristinare le impostazioni e inserirle manualmente!

poi,tu per quello che paghi il telefono DEVI averlo perfetto,e fin quando non lo avrai dovrai farli sbattere per dartelo! sti ca**i xD
io pure l'ho cambiato 2 volte,e se avrò altri problemi,MINIMI problemi,non esiterò a mandarlo in assistenza!

len
23-11-2011, 09:56
oddio normalissimo no...prova a ripristinare le impostazioni e inserirle manualmente!

poi,tu per quello che paghi il telefono DEVI averlo perfetto,e fin quando non lo avrai dovrai farli sbattere per dartelo! sti ca**i xD
io pure l'ho cambiato 2 volte,e se avrò altri problemi,MINIMI problemi,non esiterò a mandarlo in assistenza!

adesso provo a chiamare l'assistenza e vedo cosa mi dicono

ma posso rivolgermi all'assistenza telefonica anche se mi sono scaduti i 3 mesi iniziali?

a me la garanzia di un anno mi scade il mese prossimo e quindi penso di essere fuori trermini massimi

devo chiamare l'199?

Adreno Cromo
23-11-2011, 10:48
@len sei Voda???

len
23-11-2011, 10:59
adesso provo a chiamare l'assistenza e vedo cosa mi dicono

ma posso rivolgermi all'assistenza telefonica anche se mi sono scaduti i 3 mesi iniziali?

a me la garanzia di un anno mi scade il mese prossimo e quindi penso di essere fuori trermini massimi

devo chiamare l'199?

chiamata l'assistenza telefonica e mi hanno detto che vengono a prenderlo domani

mi ha detto che probabilmente mi verrà sostituito poichè il problema è stato riscontrato dall'apple store di caserta e quindi non ci dovrebbero essere problemi

comunque io per sicurezza gli ho detto anche del problema del 3G

speriamo bene, anche se sono scettico

@len sei Voda???

cioe?

ais001
23-11-2011, 18:28
cioe?
Voda = Vodafone :D

len
23-11-2011, 18:54
Voda = Vodafone :D

Si :cool:

Perchè da problemi?

Mike73
23-11-2011, 19:32
Ragazzi, forswe mi sono perso qualcosa, mi aiutate??

E' un pò OT ma non tanto in quanto l'oggetto è sempre un iPhone:

Conosco bene le truffe on-line ma fin dove sono arrivato io di solito ti fregano quanto tentano di vendere un prodotto che poi non ti arriva, nel mio caso mi è capitato il contrario, ovvero avevo messo un annuncio di vendita di un iPhone 4s 32gb bianco su subito.it

Mi contatta un tizio dal nome straniero e che non scrive perfettamente l'italiano (dice di trovarsi in costa rica) affermando di voler concludere e quindi pagare tramite un sito skrill.com (o qualcosa del genere).

Chiaramente io rifiuto e per vedere dove vuole arrivare gli propongo paypal con addebito di spese di spedizione e commissioni e lui ha accettato.

Dove sta la fregatura?

iK@rus
23-11-2011, 19:52
Ragazzi, forswe mi sono perso qualcosa, mi aiutate??

E' un pò OT ma non tanto in quanto l'oggetto è sempre un iPhone:

Conosco bene le truffe on-line ma fin dove sono arrivato io di solito ti fregano quanto tentano di vendere un prodotto che poi non ti arriva, nel mio caso mi è capitato il contrario, ovvero avevo messo un annuncio di vendita di un iPhone 4s 32gb bianco su subito.it

Mi contatta un tizio dal nome straniero e che non scrive perfettamente l'italiano (dice di trovarsi in costa rica) affermando di voler concludere e quindi pagare tramite un sito skrill.com (o qualcosa del genere).

Chiaramente io rifiuto e per vedere dove vuole arrivare gli propongo paypal con addebito di spese di spedizione e commissioni e lui ha accettato.

Dove sta la fregatura?

Leggi qui (recensioni.ebay.it/NON-VENDETE-MAI-A-CHI-VUOLE-SPEDIZIONE-IN-AFRICA?ugid=10000000002579319) poi ce n'era un altro che gioca sulle spedizioni degli oggetti se trovo te lo accenno..

Mike73
23-11-2011, 19:57
Leggi qui (recensioni.ebay.it/NON-VENDETE-MAI-A-CHI-VUOLE-SPEDIZIONE-IN-AFRICA?ugid=10000000002579319) poi ce n'era un altro che gioca sulle spedizioni degli oggetti se trovo te lo accenno..

mhmmm ne ero convinto!

pagghi
23-11-2011, 21:58
salvo equivoci ho ripristinato l'iphone, ma il problema persiste.

altro ripristino e ios lasciato vergine (senza ripristino), convinto della colpa del comportamento anomalo in un ripristino mal riuscito ... ma nulla, il terminale continua a finire irraggiungibile in 3g.

questa cosa è sempre più ridicola.

dopo 1 anno di amore con questo terminale, tutti i problemi dell'ultimo mese me lo sta facendo pesantemente odiare! oramai le telefonate perse son diventate di numero imbarazzante :mad:

iK@rus
24-11-2011, 00:08
salvo equivoci ho ripristinato l'iphone, ma il problema persiste.

altro ripristino e ios lasciato vergine (senza ripristino), convinto della colpa del comportamento anomalo in un ripristino mal riuscito ... ma nulla, il terminale continua a finire irraggiungibile in 3g.

questa cosa è sempre più ridicola.

dopo 1 anno di amore con questo terminale, tutti i problemi dell'ultimo mese me lo sta facendo pesantemente odiare! oramai le telefonate perse son diventate di numero imbarazzante :mad:

La 5.0.1 ha fatto più danni che altro per ora... ed è un peccato :(

cuoresportivo86
24-11-2011, 01:41
Ragazzi aiuto per favore.

Ho collegato l'iphone col cavo al pc e dopo che ha aperto itunes l'hard disk è diventato tutto pieno, misà che mi ha rubato tutti i circa 3GB che avevo liberi.

Come posso risolvere? Avrà fatto qualche backup? :help: :help: :help: :help:

Melchior
24-11-2011, 02:18
Ragazzi aiuto per favore.

Ho collegato l'iphone col cavo al pc e dopo che ha aperto itunes l'hard disk è diventato tutto pieno, misà che mi ha rubato tutti i circa 3GB che avevo liberi.

Come posso risolvere? Avrà fatto qualche backup? :help: :help: :help: :help:

Che significa rubato i gigabyte?
Prabibilmente ti ha sincronizzato tutta la libreria musicale. Scegli te cosa vuoi sincronizzare :)

Melchior
24-11-2011, 04:08
Per caso qualcuno conosce qualche buona app (magari gratuita) per navigare tra i vari forum?

iK@rus
24-11-2011, 06:43
Per caso qualcuno conosce qualche buona app (magari gratuita) per navigare tra i vari forum?

Tapatalk

cuoresportivo86
24-11-2011, 12:18
Che significa rubato i gigabyte?
Prabibilmente ti ha sincronizzato tutta la libreria musicale. Scegli te cosa vuoi sincronizzare :)

Significa che mi ha rubato parecchio spazio nell'hard disk !!! Libreria musicale? Cioè tu dici che gli mp3 che ho nel telefono me li ha copiati sul pc ? Non ho nessun mp3 sul telefono...........è possibile che mi abbia fatto qualche backup pesante dal telefono al pc?

ceschi
24-11-2011, 13:47
Significa che mi ha rubato parecchio spazio nell'hard disk !!! Libreria musicale? Cioè tu dici che gli mp3 che ho nel telefono me li ha copiati sul pc ? Non ho nessun mp3 sul telefono...........è possibile che mi abbia fatto qualche backup pesante dal telefono al pc?

sono quasi certo che sia il backup del telefono e le applicazioni che ti hanno "rubato" lo spazio su disco

scusa ma come fai a vivere sereno con 3 gb di spazio libero sul disco ? :asd:

cuoresportivo86
24-11-2011, 14:14
sono quasi certo che sia il backup del telefono e le applicazioni che ti hanno "rubato" lo spazio su disco

scusa ma come fai a vivere sereno con 3 gb di spazio libero sul disco ? :asd:

Eh ma posso eliminare qualcosa? Oppure ogni volta che attacco il telefono col cavo lui fa backup delle nuove applicazioni e foto che ho e quindi ruba sempre piu spazio?

Eh lo so ma ho un sacco di file che devo togliere e sono appoggiati temporaneamente..........

Posso risolvere comunque?

iK@rus
24-11-2011, 14:35
Eh ma posso eliminare qualcosa? Oppure ogni volta che attacco il telefono col cavo lui fa backup delle nuove applicazioni e foto che ho e quindi ruba sempre piu spazio?

Eh lo so ma ho un sacco di file che devo togliere e sono appoggiati temporaneamente..........

Posso risolvere comunque?

Quando acquisti app poi te le trasferisce sul pc, per il backup puoi risolvere alla radice facendolo su iCloud..

cuoresportivo86
24-11-2011, 14:55
Quando acquisti app poi te le trasferisce sul pc

anche in wi-fi lo fa adesso giusto?

per il backup puoi risolvere alla radice facendolo su iCloud..

Cioè tu dici di disabilitare il backup automatico su pc e utilizzare solo quello su iCloud cosi evito di rubare spazio al pc?

iK@rus
24-11-2011, 15:05
anche in wi-fi lo fa adesso giusto?

Cioè tu dici di disabilitare il backup automatico su pc e utilizzare solo quello su iCloud cosi evito di rubare spazio al pc?

Si.. Non li farà più sul pc ma solo in iCloud tieni conto che hai solo 5gb x cui disabilita il caricamento dei dati contenuti nei player video..

luix93
24-11-2011, 15:09
ragazzi ma dopo quanto tempo riaccreditano l'1,98€ che tolgono la prima volta? sono 8 giorni con oggi, volevo sfruttare l'occasione per comprare qualche gioco in offerta!

cuoresportivo86
24-11-2011, 20:20
Si.. Non li farà più sul pc ma solo in iCloud tieni conto che hai solo 5gb x cui disabilita il caricamento dei dati contenuti nei player video..

Cosa sarebbe il caricamento dei dati contenuti nei player video scusami ? :D :D :D

E da dove disabilito ? :stordita: :stordita:

iK@rus
24-11-2011, 21:18
Cosa sarebbe il caricamento dei dati contenuti nei player video scusami ? :D :D :D

E da dove disabilito ? :stordita: :stordita:

Allora..

Impostazioni -> iCloud -> archivio e backup -> gestione archiviazione -> iPhone di ... -> e selezioni cosa vuoi fare il backup

Se hai un app per vedere i film, tipo ace player / buzz player / vlc, ti conviene disabilitarle.. Ad esempio io ogni tanto metto qualche film da guardare, ma non faccio il backup di quel video su iCloud, sarebbe inutile.. Comunque te le mette in ordine per spazio usato..

Melchior
24-11-2011, 22:24
ragazzi ma dopo quanto tempo riaccreditano l'1,98€ che tolgono la prima volta? sono 8 giorni con oggi, volevo sfruttare l'occasione per comprare qualche gioco in offerta!

Una decina di giorni

Melchior
24-11-2011, 22:25

Anch'io sto backuppando tutto su iCloud (compresi i contatti). Veramente comodo...e con una gestione oculata 5GB stra-avanzano

iK@rus
24-11-2011, 22:28
Anch'io sto backuppando tutto su iCloud (compresi i contatti). Veramente comodo...e con una gestione oculata 5GB stra-avanzano

Io per ora riesco a metterci sia iPad che iPhone.. vedremo quando inizierà ad essere più in voga tra le varie applicazioni.. in alternativa uso i 50 gb di box.net, peccato il limite di upload dei file di quest'ultimo...

len
24-11-2011, 22:57
ciao a tutti

poichè voglio cambiare pellicole e voglio comprare una cover nuova per il mio l'iphone 4, mi potete dare qualche consiglio?

sulle pellicole ero orientato su quelle della brando poichè le ho attualmente sul mio iphone e non mi posso per niente lamentare, ho cambiato 3 iphone e ho riutilizzato sempre le stesse pellicole F/R dopo averle lavate e solo adesso cominciano a dimostrare la loro età, dopo un anno di utilizzo

per la cover avevo più dubbi, perchè non so se prenderne una rigida, un bumper oppure una in sillicone o addirittura rimanere con un sacchettino come sto adesso

voi che mi consigliate?

cuoresportivo86
24-11-2011, 23:44
Allora..

Impostazioni -> iCloud -> archivio e backup -> gestione archiviazione -> iPhone di ... -> e selezioni cosa vuoi fare il backup

Se hai un app per vedere i film, tipo ace player / buzz player / vlc, ti conviene disabilitarle.. Ad esempio io ogni tanto metto qualche film da guardare, ma non faccio il backup di quel video su iCloud, sarebbe inutile.. Comunque te le mette in ordine per spazio usato..

Fatto, ho giusto selezionate le applicazioni che mi servono, non uso nulla per vedere i film xche non li vedo sull'iphone. Infatti ho liberi 4.6GB di iCloud......ora però come disabilito il backup automatico di iTunes fatto ogni volta che collego il telefono con il cavo?

E come libero lo spazio occupato sul pc? (non so dove va ad appoggiare i dati iTunes backuppati dal telefono)

Grazie

ingwye
25-11-2011, 00:02
Prima con la batteria al 38% mi sono ritrovato l'iPhone spento :cry:

Il problema é che non ne voleva sapere di accendersi..:cry:

iK@rus
25-11-2011, 00:02
Fatto, ho giusto selezionate le applicazioni che mi servono, non uso nulla per vedere i film xche non li vedo sull'iphone. Infatti ho liberi 4.6GB di iCloud......ora però come disabilito il backup automatico di iTunes fatto ogni volta che collego il telefono con il cavo?

E come libero lo spazio occupato sul pc? (non so dove va ad appoggiare i dati iTunes backuppati dal telefono)

Grazie

Quando tu dalle impostazioni iCloud attivi il backup automatico te lo disattiva in automatico da iTunes.. Comunque basta che una volta connesso sulla schermata principale dell'iPhone metti la spunta su backup iCloud..

Per i backup devi andare sulle preferenze di iTunes, Scheda backup e cancellarli.

Ps.: sulle impostazioni di iCloud seleziona il backup automatico, così ogni volta che lo metti in carca fa il salvataggio.. Non preoccuparti, sono incrementali, solo la prima volta ti durerà svariati minuti, poi le successive ci mette molto meno perchè salva solo le cose nuove..

Pps: cancella gli altri dopo che il backup è andato a buon fine

Melchior
25-11-2011, 14:16
ciao a tutti

poichè voglio cambiare pellicole e voglio comprare una cover nuova per il mio l'iphone 4, mi potete dare qualche consiglio?

sulle pellicole ero orientato su quelle della brando poichè le ho attualmente sul mio iphone e non mi posso per niente lamentare, ho cambiato 3 iphone e ho riutilizzato sempre le stesse pellicole F/R dopo averle lavate e solo adesso cominciano a dimostrare la loro età, dopo un anno di utilizzo

per la cover avevo più dubbi, perchè non so se prenderne una rigida, un bumper oppure una in sillicone o addirittura rimanere con un sacchettino come sto adesso

voi che mi consigliate?

Io ho provato cover di plastica, "sacchettini" e bumper.

E dico: bumper tutta la vita. Chiaramente in ogni caso si va a rovinare l'estetica del telefono, ma il bumper risulta un buon compromesso tra protezione ed apparenza.

Qualche pagina indietro ne ho consigliato uno della cellular line imho assolutamente ottimo. E' di colore nero, in gomma e plastica, con una striscia trasparente nel mezzo che lascia intravedere le finiture di metallo dell'iphone. Inoltre nella confezione trovi due pellicole fronte/retro di buona fattura che non compromettono in alcuna maniera la visibilità dello schermo, ma essendo lucide hanno il difetto di macchiarsi facilmente (soprattutto con ditate e polvere).

Melchior
25-11-2011, 14:17
Io per ora riesco a metterci sia iPad che iPhone.. vedremo quando inizierà ad essere più in voga tra le varie applicazioni.. in alternativa uso i 50 gb di box.net, peccato il limite di upload dei file di quest'ultimo...

box.net? Gli do un'occhiata :)

Comunque se faccio il backup su iCloud per sicurezza posso farlo allo stesso tempo anche sul computer tramite iTunes no?

iK@rus
25-11-2011, 14:22
box.net? Gli do un'occhiata :)

era un offerta che facevano ad inizio mese, se ti registravi usando l'app per iOS ti regalavano 50 gb.. ma non puoi caricare file sopra i 10 mb mi pare.. ed è una cosa inutile.. iCloud funziona meglio da questo punto di vista, e più libero ancora dropbox ma hai solo 2 gb gratuiti..

Comunque se faccio il backup su iCloud per sicurezza posso farlo allo stesso tempo anche sul computer tramite iTunes no?

Certamente, solo che devi forzarlo in manuale...

Markcus
25-11-2011, 18:58
Ragazzi scusate non riesco a trovare il numero verde per chiamare il supporto apple... Mi dareste una mano? :stordita:

ais001
25-11-2011, 19:02
-> http://www.apple.com/it/support/contact/

Markcus
25-11-2011, 20:59
-> http://www.apple.com/it/support/contact/

Ma non c'è un numero verde? Lì ho trovato solo quello a pagamento...

zolillo
25-11-2011, 21:24
ciao a tutti!

ho un problema con il bluetooth del mio iphone.

ho provato a sincronizzarlo con il mio mac (appena preso, quindi con lion) e l'aggeggio smart mi dice che il mac non è supportato!!!!!
ma vi pare??
da cosa può derivare il problema?? avete idee??
prima era sincronizzato con un portatile windows, però pare che anche lui non sia supportato....

non riesco a capire se sia un problema software o hardware, voi che ne pensate??

grazie anticipatamente!

len
25-11-2011, 21:25

No, solo quello a pagamento che si paga 14 cent al minuto

Se sei nei primi tre mesi di garanzia se non sbaglio hai la possibilità di farti richiamare da loro, ma non ne sono sicurissimo

Basta che metti il seriale del tuo dispositivo nella sezione supporto e ti da tutte le opzioni che puoi sfruttare

len
25-11-2011, 21:38
Io ho provato cover di plastica, "sacchettini" e bumper.

E dico: bumper tutta la vita. Chiaramente in ogni caso si va a rovinare l'estetica del telefono, ma il bumper risulta un buon compromesso tra protezione ed apparenza.

Qualche pagina indietro ne ho consigliato uno della cellular line imho assolutamente ottimo. E' di colore nero, in gomma e plastica, con una striscia trasparente nel mezzo che lascia intravedere le finiture di metallo dell'iphone. Inoltre nella confezione trovi due pellicole fronte/retro di buona fattura che non compromettono in alcuna maniera la visibilità dello schermo, ma essendo lucide hanno il difetto di macchiarsi facilmente (soprattutto con ditate e polvere).

Per la cover ne ho visto una della Ideal Case e precisamente la circle

Sulla baia si trova a circa €8 con €2.27 di spedizione(anche se al momento dell'ordine mi da spedizione gratis) con una pellicola in omaggio

In Italia si trova solo da amazon ma costa €21

Qualcuno ha mai usa prodotti di questa casa?

Faccio anche una domanda OT

Che tipo di spedizione sarebbe l'economiy int'l? È affidabile?

cloaca
25-11-2011, 23:26

Se sei in garanzia Apple, o sotto applecare chiama l' 800 554 533

Melchior
26-11-2011, 00:57
Se sei in garanzia Apple, o sotto applecare chiama l' 800 554 533

C'è anche il 848 789 424 che non credo sia a pagamento.

DVD2005
26-11-2011, 09:16
Prima con la batteria al 38% mi sono ritrovato l'iPhone spento :cry:

Il problema é che non ne voleva sapere di accendersi..:cry:

http://csimg.pagineprezzi.it/srv/IT/00000651merescue230/T/340x340/C/FFFFFF/url/defibrillatore-bifasico.jpg

non mi sospendere :fagiano:

ingwye
26-11-2011, 09:22
non mi sospendere :fagiano:
:asd:

generals
26-11-2011, 10:05
ciao a tutti!

ho un problema con il bluetooth del mio iphone.

ho provato a sincronizzarlo con il mio mac (appena preso, quindi con lion) e l'aggeggio smart mi dice che il mac non è supportato!!!!!
ma vi pare??
da cosa può derivare il problema?? avete idee??
prima era sincronizzato con un portatile windows, però pare che anche lui non sia supportato....

non riesco a capire se sia un problema software o hardware, voi che ne pensate??

grazie anticipatamente!

forse parli di wi-fi? è con quello che si sincronizza e tramite itunes che trovi sul mac (la prima volta colleghi con cavo usb e metti il baffo all'opzione sync wi-fi)

Neofreedom
26-11-2011, 13:39
Salve. Volevo sapere dove salva Itunes le foto che faccio con l'IPhone. Come OS ho Seven 64 bit.

Grazie in anticipo :)

ais001
26-11-2011, 14:03
... il backup lo trovi dentro "UTENTI": http://osxdaily.com/2009/09/11/iphone-backup-location/
... le foto te le devi salvare tu a manina prima che si avvii itunes: http://osxdaily.com/2010/07/10/transfer-photos-from-iphone-to-computer/

Melchior
26-11-2011, 14:20
Salve. Volevo sapere dove salva Itunes le foto che faccio con l'IPhone. Come OS ho Seven 64 bit.

Grazie in anticipo :)

Se utilizzi iCloud non c'è questo problema. Cerca la cartella PhotoStream. Altrimenti puoi recuperarle a mano dal dispositivo come fosse una comune usb

Neofreedom
26-11-2011, 15:44
Grazie mille ora guardo e cerco di fare.
Ma in Icloud, se ho letto bene, puoi mettere gratuitamente tutte le app, musiche acquistate su itunes mentre per altre cose tipo foto ecc hai 5 gb di spazio libero e poi se vuoi più spazio devi pagare un abbonamento annuo , confermate?

Grazie mille. :)

ais001
26-11-2011, 17:19
confermate?
-> http://it.wikipedia.org/wiki/ICloud

Neofreedom
26-11-2011, 17:43
-> http://it.wikipedia.org/wiki/ICloud

Meglio questo, grazie mille cmq :)

http://www.apple.com/it/icloud/what-is.html

zolillo
26-11-2011, 23:00
forse parli di wi-fi? è con quello che si sincronizza e tramite itunes che trovi sul mac (la prima volta colleghi con cavo usb e metti il baffo all'opzione sync wi-fi)

ma, veramente intendo proprio il bluetooth, nel menu infatti mi appare il mac, ma quando vado ad associare gli apparecchi il telefono mi dice che il mac non è supportato.
poi magari associando i due cosi elettronici col bluetooth non ci si può fare nulla, però mi succede così e non ho idea di quale sia il problema.

Melchior
27-11-2011, 00:51
Grazie mille ora guardo e cerco di fare.
Ma in Icloud, se ho letto bene, puoi mettere gratuitamente tutte le app, musiche acquistate su itunes mentre per altre cose tipo foto ecc hai 5 gb di spazio libero e poi se vuoi più spazio devi pagare un abbonamento annuo , confermate?

Grazie mille. :)

Principalmente serve per avere contenuti in streaming su più dispositivi (nonché a fare backup dei dati). Praticamente scarichi una app su iphone e te la ritrovi in ipad/ipod, fai una foto e te la ritrovi su pc, sincronizzi calendari, contatti e promemoria in tempo reale ecc...
Attualmente è un servizio ancora acerbo ma sta crescendo bene. Per quanto riguarda la musica è possibile utilizzarlo, ma credo sia a pagamento :)

ais001
27-11-2011, 02:35
Meglio questo]
... i prezzi sono gli stessi visto che si riferiscono alla stessa cosa ;)

Neofreedom
27-11-2011, 08:02
... i prezzi sono gli stessi visto che si riferiscono alla stessa cosa ;)

Si grazie a tutti , infatti dice che puoi "salvare" oltre alle app anche la musica gratuitamente cioè non entrano nei famosi 5 GB :)

generals
27-11-2011, 09:34
ma, veramente intendo proprio il bluetooth, nel menu infatti mi appare il mac, ma quando vado ad associare gli apparecchi il telefono mi dice che il mac non è supportato.
poi magari associando i due cosi elettronici col bluetooth non ci si può fare nulla, però mi succede così e non ho idea di quale sia il problema.

come ti ho detto il BT di iphone non serve per trasferire poichè usa il wi-fi, ma serve invece solo per collegare cuffie o periferiche simili, prova a fare il matching con un auricolare ad esempio.

Neofreedom
27-11-2011, 10:26
come ti ho detto il BT di iphone non serve per trasferire poichè usa il wi-fi, ma serve invece solo per collegare cuffie o periferiche simili, prova a fare il matching con un auricolare ad esempio.

Purtroppo sto cappero di BT dell'Iphone 4 non mi trova la DockstationSound 10 della Bose dotata di BT... e pensare che il mio vecchio NokiaN95 la trova subito !!!

iK@rus
27-11-2011, 10:33
Purtroppo sto cappero di BT dell'Iphone 4 non mi trova la DockstationSound 10 della Bose dotata di BT... e pensare che il mio vecchio NokiaN95 la trova subito !!!

strano... dovrebbe riconoscertela senza problemi... dal menù bluetooth dell'iphone dovrebbe darti il link per la connessione.. prima metti la dock station in modalità ricerca bluetooth, dopo avvii il bluetooth dell'iphone e aspetti che te la faccia vedere...:)

Neofreedom
27-11-2011, 12:29
Provato grazie ma l'Iphone cerca i dispostivi ma non trova nulla di nulla :(

zolillo
27-11-2011, 12:31

grande, mi hai chiarito le idee, pensavo fosse utile anche per altre cose e pensavo che il telefono avesse problemi....senza contare che la garanzia mi scade il 3 dicembre.....per quello ero un pò allarmato.....

quindi, tipo le fotografie le trasferisce attraverso il wi-fi e basta, buona a sapersi, ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!!

ais001
27-11-2011, 12:38
... le trasferisci anche col cavo ;)

iK@rus
27-11-2011, 12:39
grande, mi hai chiarito le idee, pensavo fosse utile anche per altre cose e pensavo che il telefono avesse problemi....senza contare che la garanzia mi scade il 3 dicembre.....per quello ero un pò allarmato.....

quindi, tipo le fotografie le trasferisce attraverso il wi-fi e basta, buona a sapersi, ti ringrazio tantissimo!!!!!!!!!!!

se l'altro ha un'iphone potete usare anche bluetooth photo share, o se tu hai un pacchetto dati sul tuo iphone poi usare Bump, che funziona con iphone e android..

nekromantik
27-11-2011, 14:41
Finalmente anche io della "famigghia"!

Preso un iPhone 4 16gb immacolato, pari al nuovo con custodia in cuio, bumper e dock esterna per 370 euri. Fatto un affare? :D

Oggi vado a farmi sostiture la sim per una microsim, e poi a comprare le pellicole (il telefono non ha un graffio :eek: )

C'è qualcosa da controllare dopo aver registrato la sim? Devo fare qualche test particolare per verificare che sia tutto ok? Ad una rapida accensione sempre tutto perfetto.

Saluti.

ais001
27-11-2011, 17:20
1. con custodia in cuio
2. Fatto un affare?
3. e poi a comprare le pellicole
4. il telefono non ha un graffio
5. Devo fare qualche test particolare per verificare che sia tutto ok?
1. la voglio pure io in "cuio" :asd:

2. se non ha difetti, direi di si :D

3. io ho la ZAGG se ti può interessare: http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-4-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php
... se sai già che userai una cover, prenditi la protezione solo davanti, altrimenti se lo usi "libero", prenditi la protezione davanti+dietro.
Io ho quella "Maximum" ma sinceramente sui lati serve poco niente visto che uso una cover ;)

4. probabilmente perchè l'utente precedente usava la pellicola o magari era uno attento e lo trattava come si dovrebbe :D

5. leggere le pagine precedenti che c'è scritto i vari "difetti" per chi lo compra usato e non ha esperienze ;)

iK@rus
27-11-2011, 20:54
Lol! Su iPhone 4 con jb si può installare una specie di siri che si appoggia sul dragon dictate, quindi in italiano :-) devo assolutamente provarlo!! Così prendo in giro mio fratello col 4s..

Però mi pare che serva solo per gli sms.. Comunque è proprio quello che mi interessava di più :-)

ais001
27-11-2011, 21:10
... così mentre detti al cell, la gente intorno si fa i caxxi tuoi ed ascolta tutto.... utile :asd:

pagghi
27-11-2011, 21:39
e pare che oggi il modulo telefonico del mio 3° iphone 4 abbia deciso di tirare le cuoia.

ridicoli

iK@rus
27-11-2011, 21:52
... così mentre detti al cell, la gente intorno si fa i caxxi tuoi ed ascolta tutto.... utile :asd:

Beh guarda.. Più che altro lo uso per scrivere sms in macchina.. O per scriverci testi quando sono da solo... Mica il telefono lo uso solo in pubblico per far vedere che ho un iPhone 4 XD

iK@rus
27-11-2011, 21:54
e pare che oggi il modulo telefonico del mio 3° iphone 4 abbia deciso di tirare le cuoia.

ridicoli

Cappero, e pensare che il mio iPhone 3G dopo 3 anni funziona ancora dignitosamente.. Mi sa che è proprio il 4 ad essere più "delicato"

pagghi
27-11-2011, 22:16
Cappero, e pensare che il mio iPhone 3G dopo 3 anni funziona ancora dignitosamente.. Mi sa che è proprio il 4 ad essere più "delicato"

nell'ultimo mese e mezzo, dopo un anno di servizio quasi impeccabile ho sostituito l'ip4 "originale" con un rigenerato per il classico problema al pulsante home.
torno a casa con il terminale nuovo e mi accorgo che l'auricolare vibra tantissimo. Torno allo store qualche gg dopo e altro cambio. dopo un'oretta che lo maneggio mi accorgo che non va il vibro, torno allo store (non ero uscito ancora dal centro commerciale), lo aprono e trovano il motorino sganciato.
Terminale sostituito, spero che sia l'utima volta che li vedo.

il cel pare andar bene un paio di giorni poi.... puf, spesso irraggiungibile (Arriva sms di notifica chiamata), linea altalenante, da max ricezione a fuori servizio in pochi secondi. Un paio di volte mi son trovato il terminale con richiesta di pin (?!!?!?!) e un paio di volte è rimasto fuori servizio per ore e ore.

stasera nessun ripristino di rete, spegnimento modulo 3g, riavvio reset o ripristino paiono sorbire effetto.... ora sto ricaricando il firmware e speriamo bene (son senza telefono, maledette microsim!!)

il tutto mi pare coincidere con l'aggiornamento a 5.0.1, ma penso di essere l'unico in una situazione simile che va dal comico al disarmante.:mad:

ps, ripristino da itunes avvenuto e terminale rinato.
Non so più che pensare, aspetto che questa patetica situazione vada avanti fino all'aggiornamento, dopo di che se la situazione non cambia mi libererò del terminale. :mad: :mad:

e pensare che fino al mese scorso avrei giurato di comprare un'altro iphone altre 1000.
ora come ora non lo consiglierei proprio a nessuno

iK@rus
27-11-2011, 23:47
ps, ripristino da itunes avvenuto e terminale rinato.
Non so più che pensare, aspetto che questa patetica situazione vada avanti fino all'aggiornamento, dopo di che se la situazione non cambia mi libererò del terminale. :mad: :mad:

e pensare che fino al mese scorso avrei giurato di comprare un'altro iphone altre 1000.
ora come ora non lo consiglierei proprio a nessuno

Speriamo che si sia risolta la situaziome, anche perche è davvero strana.. Questa 5.0.1 ha creato piu problemi che atro... Vediamo se sta settimana esce la 5.0.2..

ais001
28-11-2011, 01:34
@iK@rus
... io ovunque giro vedo gente che lo tira fuori per farlo vedere che ce l'ha più grande o lucido e chi ci gioca e chi parla col vivavoce o chi boh.... c'ha proprio un caxx da fare... sembra di stare all'asilo :asd:

iK@rus
28-11-2011, 07:21
@iK@rus
... io ovunque giro vedo gente che lo tira fuori per farlo vedere che ce l'ha più grande o lucido e chi ci gioca e chi parla col vivavoce o chi boh.... c'ha proprio un caxx da fare... sembra di stare all'asilo :asd:

Si più o meno esistono due categorie di soggetti, chi lo prende perché fa Figo, che poi manco sa utilizzarlo e chi invece lo prende perché è un ottimo strumento per fare quello di cui si ha bisogno.. Per non dire di quelli che tengono attivo il volume in ogni circostanza con quel fastidioso ticchettio dei tasti.. L'altro giorno a uno gli faccio:"guarda che se è ancora in garanzia te lo sostituiscono per il tasto mute silenzioso".. Oppure di quello che per far vedere che rispondono col telefono figo da quanto forte parlano non avrebbero nemmeno bisogno di usarlo il telefono.. E infine quelli che quando ti parlano hanno sempre sto coso davanti alla faccia e manco ti guardano..
Si effettivamente il livello di rispetto verso gli altri è calato non poco ultimamente... La truzzagine colpisce tutti XD

zolillo
28-11-2011, 08:04
... le trasferisci anche col cavo ;)

se l'altro ha un'iphone potete usare anche bluetooth photo share, o se tu hai un pacchetto dati sul tuo iphone poi usare Bump, che funziona con iphone e android..

si si, ho usato sia il cavo che il bump, ma pensavo che anche il bluetooth servisse a quello, quindi niente problemi!!

vi ringrazio per il supporto!

ais001
28-11-2011, 09:57
@ iK@rus
... non è la truzzaggine, è l'intelligenza ed il buon senso che manca ;)

Disagiato
28-11-2011, 10:07
@ iK@rus
... non è la truzzaggine, è l'intelligenza ed il buon senso che manca ;)

devo quotare... quanti ne vedo di stè persone... gente che se gli chiedi cos'è un APP, non sanno neanche cosa sia...

purtroppo devo anche dire, che i programmi per lavoro che usa mio padre, girano solo su apple..e lui per la tecnologia è negato:D

il matto 81
28-11-2011, 14:55
dopo 14 mesi di intenso utilizzo mi unisco anchio al tread! son dovuto stare molto offline e non l'ho fatto prima..

ultimamente ho notato dei problemi con safari, quando clicco su un link cercato ad esempio da google non me lo apre, devo tenere premuto e dirgli apri dal menù a tendina, succede solo a me?

ho ancora il fw 4.3.5 "parecchio black.." il 5 finchè non diventa stabile non lo metto..:D

Adreno Cromo
28-11-2011, 17:44

Pensa io uso CallTell che oltre a pronunciare il nome di chi ti chiama o ti manda SMS ti legge anche il testo sia degli SMS che di qualsiasi push ti arrivi (Bump, What'sUp, Messenger...) utilissimo ma non devi avere niente da nascondere;)

iK@rus
28-11-2011, 17:48
Pensa io uso CallTell che oltre a pronunciare il nome di chi ti chiama o ti manda SMS ti legge anche il testo sia degli SMS che di qualsiasi push ti arrivi (Bump, What'sUp, Messenger...) utilissimo ma non devi avere niente da nascondere;)

Li uso il voice over che attivo con 3 click del tasto home.. :-)

mind12
29-11-2011, 08:04
Scusate ragazzi,ma ieri mi è arrivato il suddetto bumper,visto che in giro avevo letto fosse il non plus ultra della figaggine..infatti a mio parere bellissimo,peccato che il tel prenda la metà di prima :-( non ci volevo credere...come possono mettere sul mercato simili patacche?!qualuno mi consiglierebbe un bumper Figo tipo quello ma che non comprometta niente?
Grazie

ingwye
29-11-2011, 08:14
Come mai il mio iPhone non va in 3g con la tim? :mbe:

pierodj
29-11-2011, 09:02
Come mai il mio iPhone non va in 3g con la tim? :mbe:

anche io negli ultimi giorni sto avendo problemi con la linea dati, non so se sia un baco del nuovo firmware o se siano problemi della tim :fagiano:

iK@rus
29-11-2011, 09:04
anche io negli ultimi giorni sto avendo problemi con la linea dati, non so se sia un baco del nuovo firmware o se siano problemi della tim :fagiano:

speriamo che sta 5.1 esca presto, e risolva un bel po' di cose

Mike73
29-11-2011, 11:54

Dopo aver usato l'iphone 4 (con fw 4.3.3) per due anni, sono passato ad un iphone 4s da 32gb e dopo 15 giorni l'ho rivenduto e mi sono preso un bel samsung galaxy Note (SPETTACOLARE) al quale vorrei affinacare, in caso di necessità, un'altra volta il 4...

Onestamente mi ha deluso parecchio sia l'iOS 5 con i sui bug ed ancora di più il 4s....

Aspettiamo l'iPhone 5...

mind12
29-11-2011, 12:25
Scusate ragazzi,ma ieri mi è arrivato il suddetto bumper,visto che in giro avevo letto fosse il non plus ultra della figaggine..infatti a mio parere bellissimo,peccato che il tel prenda la metà di prima :-( non ci volevo credere...come possono mettere sul mercato simili patacche?!qualuno mi consiglierebbe un bumper Figo tipo quello ma che non comprometta niente?
Grazie
Rinnovo la domanda e aggiungo che ora ho tolto il vapor...comunque mi pare prenda ancora poco e in3g va lentissimo...ho voda...dannata 5.0.1!!!

Jeremy01
29-11-2011, 12:35
scusate non sono pratico: se ti offrono un iphnone 4 ancora da attivare che significa?

iK@rus
29-11-2011, 13:30
scusate non sono pratico: se ti offrono un iphnone 4 ancora da attivare che significa?

che è nuovo ;)
L'iphone quando lo accendi devi attivarlo, cioè inserisci la Sim, lui controlla se puoi utilizzare quella sim (ad esempio gli iphone USA non li usi con sim italiana) e poi utilizzi l'iphone.. se non è mai stato attivato significa che nessuno ha mai inserito la Sim e attivato il terminale..

iK@rus
29-11-2011, 13:31
:eek: iTether su appstore!!!! :eek:

ingwye
29-11-2011, 13:53
Un collega stamane mi ha fatto vedere sul suo iPhone 4 l'ultima beta (5.1) installata, batteria al 100% con tutto attivo da ieri sera :sperem:
:eek: iTether su appstore!!!! :eek:

:ave:

mind12
29-11-2011, 13:59
Un collega stamane mi ha fatto vedere sul suo iPhone 4 l'ultima beta (5.1) installata, batteria al 100% con tutto attivo da ieri sera :sperem:

Scinde l'idrogeno nell'aria dunque..........Oppure va giù di colpo a un certo punto...

iK@rus
29-11-2011, 14:00

anche a me è successo, era fermo all'80% da una cosa come 24-25 ore.. salvo poi cadere inesorabilmente al 5% poco prima di morire.... e non avevo il caricabetterie dietro!! io li a dire:" guarda che telefono! 1 giorno e manco lo sente! che batteria!!!" XD XD

oltre al fatto che 11€ per una cosa solo usb non li pago, secondo voi, tra quanto la tolgono? :D

iK@rus
29-11-2011, 14:01
Scinde l'idrogeno nell'aria dunque..........

:asd:

ingwye
29-11-2011, 14:06
Scinde l'idrogeno nell'aria dunque..........Oppure va giù di colpo a un certo punto...

:rotfl:

ingwye
29-11-2011, 14:07
oltre al fatto che 11€ per una cosa solo usb non li pago, secondo voi, tra quanto la tolgono? :D

Nooo solo usb? :banned:

Jeremy01
29-11-2011, 14:19
che è nuovo ;)
L'iphone quando lo accendi devi attivarlo, cioè inserisci la Sim, lui controlla se puoi utilizzare quella sim (ad esempio gli iphone USA non li usi con sim italiana) e poi utilizzi l'iphone.. se non è mai stato attivato significa che nessuno ha mai inserito la Sim e attivato il terminale..

questo incide anche sull'inizio della garanzia o si guarda solo la data della fattura? (funziona con la fattura la garanzia dell'iphone giusto?)

Jeremy01
29-11-2011, 14:21
5. leggere le pagine precedenti che c'è scritto i vari "difetti" per chi lo compra usato e non ha esperienze ;)

un piccolo riussunto? :D

iK@rus
29-11-2011, 14:33
Nooo solo usb? :banned:

si... è come la corrazzata potemki di Fantozzi... :D

len
29-11-2011, 14:38
raga

poichè ho mandato l'iphone in assistenza e me lo cambiano per la quarta volta e pichè mi scade l'anno di garanzia il 14 dicembre, avevo deciso di prendermi l'apple care per estendere di un ulteriore anno la copertura dato che anche questo che mi spediscono potrebbe rivelarsi "fallato"

anche se l'ho comprato in negozio vodafone e quindi mi spetterebbero i classici due anni di garanzia, ho letto che probabilmente il negozio non accetterebbe la sostituzione/riparazione del terminale nel secondo anno perchè, dato che mi è stato sostituito, non è più il terminale che mi hanno venduto loro e quindi loro non riconoscono la garanzia

onde evitare problemi allora compro questo secondo anno, solo che mi chiedevo se l'unica possibilità è aquistarla dalla apple o c'è qualche metodo per trovarla ad un prezzo più abbordabile

grazie ;)

iK@rus
29-11-2011, 14:43
onde evitare problemi allora compro questo secondo anno, solo che mi chiedevo se l'unica possibilità è aquistarla dalla apple o c'è qualche metodo per trovarla ad un prezzo più abbordabile

grazie ;)

io l'ho presa su ebay a 35€ mi pare, non mi hanno mandato la scatola ma le foto della stessa, ho effettuato la sostituzione del telefono 2 settimane fa presso lo store di Bologna e non mi ha dato alcun problema... la garanzia del primo anno mi era scaduta il 13 di settembre, io l'ho sostituito a metà novembre, quindi in piena apple care..

Comunqe il telefono sostituito dovrebbe avere 60 o 90 gg di garanzia a prescindere dalla garanzia iniziale..

len
29-11-2011, 14:47
io l'ho presa su ebay a 35€ mi pare, non mi hanno mandato la scatola ma le foto della stessa, ho effettuato la sostituzione del telefono 2 settimane fa presso lo store di Bologna e non mi ha dato alcun problema... la garanzia del primo anno mi era scaduta il 13 di settembre, io l'ho sostituito a metà novembre, quindi in piena apple care..

Comunqe il telefono sostituito dovrebbe avere 60 o 90 gg di garanzia a prescindere dalla garanzia iniziale..

ci si può fidare di quelle vendute su ebay?

avevo letto una volta che non venivano riconosciute dalla apple :confused:

come mai costa la metà?

EDIT:ma dove lo hai trovato a 35 euro? link please :)

iK@rus
29-11-2011, 14:55
ci si può fidare di quelle vendute su ebay?

avevo letto una volta che non venivano riconosciute dalla apple :confused:

come mai costa la metà?

Io l'ho sentito dopo che l'avevo presa.. Comunque sia a me l'hanno riconosciuta, e costano meno perché vengono dagli usa :-)

DjLode
29-11-2011, 15:04
che è nuovo ;)

Non è così. Può anche essere ripristinato e comunque ti chiede l'attivazione.

ingwye
29-11-2011, 15:06
EDIT:ma dove lo hai trovato a 35 euro? link please :)

Hai Pvt ;)

iK@rus
29-11-2011, 16:02
Non è così. Può anche essere ripristinato e comunque ti chiede l'attivazione.

Si si vero, ma sopra diceva "ancora da attivare" penso intendesse che è un dispositivo nuovo "ancora da attivare"... Anche un rincodnzionato se è per quello sembrerebbe "nuovo ancora da attivare".. :D

iK@rus
29-11-2011, 16:04
Hai Pvt ;)

sai se ha anche quelle per macbook air/pro da 13? perchè entro agosto dell'anno prossimo devo prenderla e se trovo l'offerta la prendo ora... :) grazie...

ingwye
29-11-2011, 16:10
sai se ha anche quelle per macbook air/pro da 13? perchè entro agosto dell'anno prossimo devo prenderla e se trovo l'offerta la prendo ora... :) grazie...

Non saprei, ti ho mandato pvt :)

mind12
29-11-2011, 16:46
daaaai ragazzi fate i bravi e consigliatemi un bumper in metallo che non influisca sul segnale per favore...

sta vapor4 mo la butto nel vetro\lattine :D :mad:

DjLode
29-11-2011, 16:49
daaaai ragazzi fate i bravi e consigliatemi un bumper in metallo che non influisca sul segnale per favore...

sta vapor4 mo la butto nel vetro\lattine :D :mad:

Ma hai inserito qualcosa tra bumper e cornice? Tipo a qualche pellicola di protezione?

willy_revenge
29-11-2011, 16:50
rimosso itether:sofico:

mind12
29-11-2011, 17:17
Ma hai inserito qualcosa tra bumper e cornice? Tipo a qualche pellicola di protezione?

assolutamente niente...ci sono solo 4 gommini "di serie" sul bumper...

pensavo di fare l'affare...l'avevano spacciato come uno dei bumper che risolveva i problemi dell'antenna invece.... :(

iK@rus
29-11-2011, 17:18
rimosso itether:sofico:

Come era prevedibile :-) comunque chi l'ha preso potrà sempre averlo :-)

iK@rus
29-11-2011, 17:20

pensavo di fare l'affare...l'avevano spacciato come uno dei bumper che risolveva i problemi dell'antenna invece.... :(

Hai provato a mettere dello scotch x provare?

mind12
29-11-2011, 17:25
Hai provato a mettere dello scotch x provare?

scotch??mmm...no,non la sapevo questa...devo metterne un po sull'antenna?

comunque qui (http://www.youtube.com/watch?v=OFiJ2WFxpyY) dicono che il vapor tagli il 99 percento del segnale...dubito che lo scotch possa fare miracoli... :(

len
29-11-2011, 22:32
Hai Pvt ;)

Grazie ;)

iK@rus
29-11-2011, 22:58
scotch??mmm...no,non la sapevo questa...devo metterne un po sull'antenna?

comunque qui (http://www.youtube.com/watch?v=OFiJ2WFxpyY) dicono che il vapor tagli il 99 percento del segnale...dubito che lo scotch possa fare miracoli... :(

se il problema è perchè fa contatto tra le 2 antenne lo scotch evita questo, mi pare di capire che il vapor è in alluminio che è un buon conduttore, con lo scotch dovresti fare in modo di isolarlo dall'antennza.. te prova se hai voglia, magari funziona :D

Jeremy01
30-11-2011, 00:13
che è nuovo ;)

questo incide anche sull'inizio della garanzia o si guarda solo la data della fattura? (funziona con la fattura la garanzia dell'iphone giusto?)

Sambuinter
30-11-2011, 00:35
ragazzi, il 4S ha ufficialmente un bug riconosciuto con alcune sim wind. sapete dirmi se il 4 ha problemi del genere? se guardate una discussione del 18 dicembre nella pagina ufficiale wind di facebook, l'azienda ammette il problema e si possono contare una 70ina di utenti iphone 4s che usano il terminale come ipod.

che mi dite voi? garantite che il 4 non ha problemi del genere?

l'arcangelo
30-11-2011, 09:12
Salve Upgradiani.Una persona a me cara ha un iphone 4 regalatole in america,con contratto e senza possibilità di cambiare sim(non ha l'alloggiamento estraibile).è possibile renderlo utilizzabile in italia?grazie

iK@rus
30-11-2011, 09:23
Salve Upgradiani.Una persona a me cara ha un iphone 4 regalatole in america,con contratto e senza possibilità di cambiare sim(non ha l'alloggiamento estraibile).è possibile renderlo utilizzabile in italia?grazie

Ciao, no, è la versione verizon che funziona su un tipo di reti che qua in Italia non ci sono..

IcEMaN666
30-11-2011, 09:32

si, puoi utilizzarlo come un ottimo fermacarte:asd:

apparte gli scherzi, la parte telefonica è inutilizzabile in Europa, puoi usarlo come un ipod touch sostanzialmente.

DjLode
30-11-2011, 10:38

Come qualcuno ti consigliava... prova con lo scotch. Io intedevo invece una sorta di queste strisce adesive:

http://www.icolorwrap.com/

Lascia stare i colori ma è per farti capire cosa intendo :)

iK@rus
30-11-2011, 10:49
Come qualcuno ti consigliava... prova con lo scotch. Io intedevo invece una sorta di queste strisce adesive:

Ecco!! Mi hai fatto ricordare il nome! Le pellicole wrapsol ti danno anche le pellicole per i bordi oltre al fronte e retro.. Ma hanno il sistema nuovo di applicazione, senza quella pastura liquida..

jojo2004
30-11-2011, 13:32
personalmente tempo fa ho acquistato delle micro barrette tipo scotch che sarebbero dovute servire a risolvere il problema dell'antenna, ma effettivamente avevano solo funzione estetica :D
Provare prova, ma non sono sicuro dei risultati.

mind12
30-11-2011, 13:46

Niente da fare...se sta vapor è uno schermo assurdo non esiste rimedio...sono ance disposto a lanciarla nel container delle lattine ma qualcuno dovrebbe consigliarmi un bumper in metallo che non influisca sul segnale...vapor pro a parte...Max spenderei 40 euro...
Vi pregooooo :-)

Melchior
30-11-2011, 13:47
personalmente tempo fa ho acquistato delle micro barrette tipo scotch che sarebbero dovute servire a risolvere il problema dell'antenna, ma effettivamente avevano solo funzione estetica :D
Provare prova, ma non sono sicuro dei risultati.

Boh...
Personalmente da quando ho acquistato il bumper zero problemi di antenna e sempre massima ricezione :confused:

DjLode
30-11-2011, 13:57
Ecco!! Mi hai fatto ricordare il nome! Le pellicole wrapsol ti danno anche le pellicole per i bordi oltre al fronte e retro.. Ma hanno il sistema nuovo di applicazione, senza quella pastura liquida..

Le consiglio vivamente :) Sono quelle che ho su anche io (fronte/retro e bordi).

ingwye
30-11-2011, 14:44
Se non voglio ricevere mail dal telefono, basta disattivare il "push"?

DVD2005
30-11-2011, 15:13
Se non voglio ricevere mail dal telefono, basta disattivare il "push"?

si, se nelle impostazioni della "posta, contatti, calendario" imposti lo scarico dei nuovi dati in manuale lo fai quando vuoi tu.

jojo2004
30-11-2011, 15:28
Boh...
Personalmente da quando ho acquistato il bumper zero problemi di antenna e sempre massima ricezione :confused:

quoto, bel bumper azzurro e passa la paura :D

ingwye
30-11-2011, 15:41
si, se nelle impostazioni della "posta, contatti, calendario" imposti lo scarico dei nuovi dati in manuale lo fai quando vuoi tu.

Grazie :)

Jeremy01
30-11-2011, 16:51
scusate la garanzia parte dall'attivazione o dalla data sulla fattura?

M86
30-11-2011, 18:45
Per legge dalla fattura, poi bisogna vedere come si regola la Apple.

len
30-11-2011, 19:00
arrivato il quarto iphone in sostituzione per tasto power ballerino e problemi con il 3g

esteticamente è perfetto però anche questo ha il tasto power ballerino (meno del precedente) e il display tendente al giallo e in aggiunta ha anche il tasto home leggermente ballerino

a questo punto ci rinuncio e sono anche costretto a farmi un applecare poichè mi scade la garanzia il 14 dicembre e non vorrei che in questi pochi giorni svelasse qualche altro difettuccio

se nel frattempo avete avuto qualche soffiata di un applecare a buon prezzo non esitate a consigliarmelo :)

moon182
30-11-2011, 19:04
scusate la garanzia parte dall'attivazione o dalla data sulla fattura?

attivazione.

DVD2005
30-11-2011, 22:05
Grazie :)

Prego :)

Melchior
01-12-2011, 07:10
Ragazzi conoscete qualche app che mi permetta di importare ed editare file DOC, excel, ppt ecc su iPhone? :)

gelox15
01-12-2011, 10:52
Ciao ragazzi...ritentol approcio con iPhone :)

Volevo chiedervi una cosa: come vi regolate per l audio? Non ci sono profili personalizzabili?
Io a volte ho bisogno della vibrazione attiva con i suoni disattivi ed a volte il contrario e non vorrei ogni volta dover andare nelle impostazioni dei suoni a cambiare tutto...

Leggevo in precedenza dell Apple care a prezzi vantaggiosi...se qualcuno mi facesse sapere dove la posso acquistare mi farebbe una cortesia...Grazie mille ;)

iK@rus
01-12-2011, 11:06
Ciao ragazzi...ritentol approcio con iPhone :)

Volevo chiedervi una cosa: come vi regolate per l audio? Non ci sono profili personalizzabili?
Io a volte ho bisogno della vibrazione attiva con i suoni disattivi ed a volte il contrario e non vorrei ogni volta dover andare nelle impostazioni dei suoni a cambiare tutto...

Leggevo in precedenza dell Apple care a prezzi vantaggiosi...se qualcuno mi facesse sapere dove la posso acquistare mi farebbe una cortesia...Grazie mille ;)

Scusa non uso la levetta sul lato sinistro? Quella del mute :-)

Altrimenti vai qui e installa un collegamento per l'audio.. http://brdrck.me/settings/

gelox15
01-12-2011, 12:39
Scusa non uso la levetta sul lato sinistro? Quella del mute :-)

Altrimenti vai qui e installa un collegamento per l'audio.. http://brdrck.me/settings/

Certo, ma io avrei bisogno di settare vari profili da utilizzare nei vari momenti della giornata...

iK@rus
01-12-2011, 12:48
Certo, ma io avrei bisogno di settare vari profili da utilizzare nei vari momenti della giornata...

Ok no, non si possono settare vari profili.. devi impostare tu ogni volta.. però puoi aggiungere uno shortcut sulla springboard per fare prima...

gelox15
01-12-2011, 14:49
Ok no, non si possono settare vari profili.. devi impostare tu ogni volta.. però puoi aggiungere uno shortcut sulla springboard per fare prima...

L ho aggiunta,grazie della dritta ;)

Gogoolando ho trovato qualche applicazione che potrebbe fare al caso mio ma solo sullo store di Cydia purtroppo

ceschi
02-12-2011, 10:07

Se ti serve la vibrazione sposti la levetta, se devi alzare o abbassare la suoneria usi i tasti, io trovo più comoda questa gestione dei profili alla nokia perchè ci sono i 2 tasti e la levetta e non bisogna entrare nel menù suoni, perchè lo fai ?

Melchior
02-12-2011, 14:20
Comunque vogliamo parlare anche delle cuffiette ufficiale Apple...

O le mie orecchie hanno qualche probelma o sono una delle cose più "anti-ergonomiche" che abbia mai provato. Praticamente se cerco di ascoltare la musica camminando si sfilano ogni due minuti con conseguente frustrazione...non vi dico quando ho deciso di usarle per andare a correre :O

ingwye
02-12-2011, 14:21

O le mie orecchie hanno qualche probelma o sono una delle cose più "anti-ergonomiche" che abbia mai provato. Praticamente se cerco di ascoltare la musica camminando si sfilano ogni due minuti con conseguente frustrazione...non vi dico quando ho deciso di usarle per andare a correre :O

Confermo! :Puke:

DjLode
02-12-2011, 14:25
A me è bastato invertire i due auricolari, il destro a sinistra e viceversa.

iK@rus
02-12-2011, 14:29

e chi le ha mai usate??? sono ancora incelophanate dentro la loro scatola :asd:

prese queste (http://www.klipsch.com/image-s4i-black-in-ear-headset) in offerta che sono decisamente meglio :D

markich
02-12-2011, 14:42
Io non ho problemi di ergonomia con gli auricolari Apple ma decisamente di qualità :D

Infatti da ormai qualche mese mi sono dotato di Sennheiser IE8i..certo, la spesa è forse esagerata ma la qualità :sofico: :sofico: :sofico:

Melchior
02-12-2011, 14:53
Mi fa piacere sapere che non sono il solo :D

Anch'io provvederò presto a sostituirle...

torre81
02-12-2011, 15:27
e chi le ha mai usate??? sono ancora incelophanate dentro la loro scatola :asd:

prese queste (http://www.klipsch.com/image-s4i-black-in-ear-headset) in offerta che sono decisamente meglio :D

Mi sai dire quanto le hai pagate e dove le hai comprate (anche in pvt)?
Come sono messe a isolamento? Vorrei evitare di farmi mettere sotto da un autobus mentre cammino... :tie: :tie:

ais001
02-12-2011, 16:07
... prezzo??? ... hanno il mic???

iK@rus
02-12-2011, 16:20
Mi sai dire quanto le hai pagate e dove le hai comprate (anche in pvt)?
Come sono messe a isolamento? Vorrei evitare di farmi mettere sotto da un autobus mentre cammino... :tie: :tie:

prese su amazon, ogni tanto vanno in offerta.. ora stanno a 70€ le nere e 73€ le bianche per le s4i con microfono. Se invece vuoi solo cuffie senza microfono (s4) vengono 45€... (io le consiglio bianche, sono bellissime con le finiture nere XD )

Sono perfettamente compatibili con l'iPhone..

per l'isolamento.. ehm... io le uso in treno, e non sento nulla oltre la musica.. molte volte le uso pure come tappi isolanti mentre studio in università XD

se vuoi ridurre l'isolamento acustico ti consiglio questi LINK (http://www.amazon.com/Sony-EPEX10A-BLK-Replacement-Earbuds/dp/B001RB24UA) isolano meno, e sono più confortevoli.

infine da usare con l'iphone se proprio vogliamo esagerare metti l'adattatore di impedenza che citano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378) (l'ho preso su ebay ma non lo trovo adesso :) )

P.S.: ho visto che ci sono anche le S5i

willy_revenge
02-12-2011, 16:20
le s4i sono cuffiette fantastiche, solo che non le uso mai per telefonare perché mi da fastidio parlare con le in-ear.

Per sentire la musica però sono perfette.

markich
02-12-2011, 16:35
A chi interessasse le mie sono queste (http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headsets_mobile_music_504173) :)

Jeremy01
02-12-2011, 17:57
attivazione.

è necessaria comunque una fattura di acquisto per usufruire della garanzia?

willy_revenge
02-12-2011, 18:04
è necessaria comunque una fattura di acquisto per usufruire della garanzia?

No, non la chiedono mai.

Parlo del primo anno ovviamente.

iK@rus
02-12-2011, 18:09
No, non la chiedono mai.

Parlo del primo anno ovviamente.

Anche nel secondo non serve se fai Apple care e vai in un Apple store, reseller o riparazione online..
Praticamente la fattura/scontrino serve solo nel negozio dove hai acquistato..

moon182
02-12-2011, 18:18
Ragazzi conoscete qualche app che mi permetta di importare ed editare file DOC, excel, ppt ecc su iPhone? :)

io utilizzo documents to go. ;)

willy_revenge
02-12-2011, 18:19
Anche nel secondo non serve se fai Apple care e vai in un Apple store, reseller o riparazione online..
Praticamente la fattura/scontrino serve solo nel negozio dove hai acquistato..

SE fai apple care.

iK@rus
02-12-2011, 19:11
SE fai apple care.

Si logico, SE fa Apple care..

jackaz127
03-12-2011, 11:49
prese su amazon, ogni tanto vanno in offerta.. ora stanno a 70€ le nere e 73€ le bianche per le s4i con microfono. Se invece vuoi solo cuffie senza microfono (s4) vengono 45€... (io le consiglio bianche, sono bellissime con le finiture nere XD )

Sono perfettamente compatibili con l'iPhone..

per l'isolamento.. ehm... io le uso in treno, e non sento nulla oltre la musica.. molte volte le uso pure come tappi isolanti mentre studio in università XD

se vuoi ridurre l'isolamento acustico ti consiglio questi LINK (http://www.amazon.com/Sony-EPEX10A-BLK-Replacement-Earbuds/dp/B001RB24UA) isolano meno, e sono più confortevoli.

infine da usare con l'iphone se proprio vogliamo esagerare metti l'adattatore di impedenza che citano qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1946378) (l'ho preso su ebay ma non lo trovo adesso :) )

P.S.: ho visto che ci sono anche le S5i

ho comprato giusto settimana scorsa le S4 su amazon uk per 25£ spedizione inclusa!
le trovo molto valide! :)

gelox15
03-12-2011, 14:21

Quoto

gelox15
03-12-2011, 14:22
Se ti serve la vibrazione sposti la levetta, se devi alzare o abbassare la suoneria usi i tasti, io trovo più comoda questa gestione dei profili alla nokia perchè ci sono i 2 tasti e la levetta e non bisogna entrare nel menù suoni, perchè lo fai ?

Perchè necessito di profili personalizzati durante la giornata....

willy_revenge
03-12-2011, 14:56
Perchè necessito di profili personalizzati durante la giornata....

Diversi da volume alto/volume medio/voume basso/vibrazione?

lelloz
04-12-2011, 01:28
iPhone 4, iOS 5.0.1, TIM con sim 128k: ho gravi problemi di ricezioni.
Quando sono in giro (me ne accorgo spesso in auto), la ricezione cala da massimo a minimo per restare senza segnale anche 5 minuti e poi riprenderlo. E' praticamente un'altalena.
l'iPhone l'ho ripristinato meno di 4 giorni fa.
Suggerimenti?

pagghi
04-12-2011, 10:35
al 4°iphone pare che la mia situazione sia tornata alla normalità

tasto home funzionante
l'auricolare non gracchia
il vibro funziona
il modulo gsm funziona
la batteria ha una durata umana.

speriamo che la situazione rimanga tale:mad:

cuoresportivo86
04-12-2011, 14:01
Quando tu dalle impostazioni iCloud attivi il backup automatico te lo disattiva in automatico da iTunes.. Comunque basta che una volta connesso sulla schermata principale dell'iPhone metti la spunta su backup iCloud..

Fatto ;)

Per i backup devi andare sulle preferenze di iTunes, Scheda backup e cancellarli.

Sono andato ma non c'è la scheda backup, come mai ?

Ps.: sulle impostazioni di iCloud seleziona il backup automatico, così ogni volta che lo metti in carca fa il salvataggio.. Non preoccuparti, sono incrementali, solo la prima volta ti durerà svariati minuti, poi le successive ci mette molto meno perchè salva solo le cose nuove..

Dal telefono è gia impostato il backup automatico.

Pps: cancella gli altri dopo che il backup è andato a buon fine

Da dove scusa? Ti riferisci ai backup precedenti fatti con iTunes?

gelox15
04-12-2011, 17:06
Diversi da volume alto/volume medio/voume basso/vibrazione?

Si,più che altro vorrei abbinarli, appunto, in vari profili, non so se riesco a spiegarmi

IcEMaN666
05-12-2011, 08:10
buongiorno a tutti, come faccio a far in modo che le email inviate dall'iphone 4 siano poi scaricabili dall'imac e dall'ipad??
Ho gmail, se invio una mail dal cellulare non c'è verso di vederla nella cartella inviata dal pc di casa.

teod
05-12-2011, 08:59
buongiorno a tutti, come faccio a far in modo che le email inviate dall'iphone 4 siano poi scaricabili dall'imac e dall'ipad??
Ho gmail, se invio una mail dal cellulare non c'è verso di vederla nella cartella inviata dal pc di casa.

Devi configurare l'account su iphone come Exchange (e inserire m.google.com come server), oppure come imap (devi attivarlo dalle impostazioni di gmail) e sul pc, se non hai goggle apps for business, devi configurare l'account come imap; così si sincronizzano tutte le cartelle, compresa la posta inviata.
Ciao

gelox15
05-12-2011, 09:28

Devi configurare l'account su iphone come Exchange (e inserire m.google.com come server), oppure come imap (devi attivarlo dalle impostazioni di gmail) e sul pc, se non hai goggle apps for business, devi configurare l'account come imap; così si sincronizzano tutte le cartelle, compresa la posta inviata.
Ciao
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740

IcEMaN666
05-12-2011, 09:33
http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740

allora la casella email sui dispositivi mobili (ipad e iphone) è già configurata come exchange altrimenti non funzionano le notifiche push. Tra di loro le varie caselle inviata e ricevuta si sincronizzano all'istante e si vedono le mail inviate.

Ho attivato IMAP sulle impostazioni di gmail e ho configurato mail come dice la faq di google (server imap.gmail.com uscita smtp.gmail.com)

Da pc a ipad/iphone vanno, da ipad a iphone e viceversa vanno, da ipad/iphone a pc no.

torre81
05-12-2011, 15:17
Mi volevo comprare un auricolare Bluetooth per l'iPhone: vanno bene tutti ?
Ho visto al Mediaworld che ce ne sono diversi anche sotto i 30 euro... Vado tranquillo?
Qualche consiglio?

pollo206
05-12-2011, 15:21
Mi volevo comprare un auricolare Bluetooth per l'iPhone: vanno bene tutti ?
Ho visto al Mediaworld che ce ne sono diversi anche sotto i 30 euro... Vado tranquillo?
Qualche consiglio?

Vanno bene tutti, ci sono dei nokia veramente belli che costano anche poco

gelox15
05-12-2011, 16:49
allora la casella email sui dispositivi mobili (ipad e iphone) è già configurata come exchange altrimenti non funzionano le notifiche push. Tra di loro le varie caselle inviata e ricevuta si sincronizzano all'istante e si vedono le mail inviate.

Ho attivato IMAP sulle impostazioni di gmail e ho configurato mail come dice la faq di google (server imap.gmail.com uscita smtp.gmail.com)

Da pc a ipad/iphone vanno, da ipad a iphone e viceversa vanno, da ipad/iphone a pc no.

Si, se vuoi le notifiche push devi configurarli con Exchange

ais001
05-12-2011, 16:54
Qualche consiglio?
... io sto pensando a queste (18,50€ sulla baia + ss) :D

http://cloud.lbox.me/images/l/201110/sottili-fili-v3-0-auricolare-bluetooth-per-4-4s-3g-3gs-iphone-e-piu-5-ore-in-standby-talk-180-hour_ewwzjh1318821368739.jpg

Bluetooth versione: v3.0 + EDR, classe 2
frequenza: 2,4 GHz ISM
campo di lavoro: circa 20 metri
Tempo di conversazione: circa 5 ore
musica: 4 ore
stand-by: 180 ore
Peso circa: 8.9g
dimensioni ca: 5 x 1,7 x 2,4 centimetri
colore: nero / bianco opzionale

... assomigliano parecchio al mio "Nokia Bluetooth Headset BH-902" però :mbe:

torre81
05-12-2011, 17:22
Vanno bene tutti, ci sono dei nokia veramente belli che costano anche poco

... io sto pensando a queste (18,50€ sulla baia + ss) :D

Perfetto, grazie a entrambi, in settimana faccio l'acquisto e poi recensisco!

ingwye
05-12-2011, 17:27
Nokia Headset BH-105 (http://europe.nokia.com/support/product-support/bluetooth-headset-bh-105-support) Perfettamente funzionante, pagato €15 ;)

torre81
05-12-2011, 17:40
Nokia Headset BH-105 (http://europe.nokia.com/support/product-support/bluetooth-headset-bh-105-support) Perfettamente funzionante, pagato €15 ;)

Aggiudicato, grazie mille! :D :D

pollo206
05-12-2011, 17:57

Sono tornato dall'america da poco e pubblicizzavano tantissimo uno della BOSE ma non voglio immaginare quanto possa costare

ingwye
05-12-2011, 18:02
;)
Sono tornato dall'america da poco e pubblicizzavano tantissimo uno della BOSE ma non voglio immaginare quanto possa costare

Visto in un centro commerciale a 100€ :eek:

iK@rus
05-12-2011, 18:22
questo (http://www.jabra.com/sites/mobile/na-us/products/pages/jabrastone2.aspx) costa meno ed è pure più fiko :D :D

Con la modella che dice:" finalmente un auricolare che posso indossare in pubblico" .... :sofico:

ais001
05-12-2011, 18:49
... mediamente quello costa 70-90€.... alla faccia del "costa meno" :asd:

... resto fedele alle mie precedenti scelte e stop.... tutto il resto sono caxxate :D

iK@rus
05-12-2011, 18:51
... mediamente quello costa 70-90€.... alla faccia del "costa meno" :asd:

... resto fedele alle mie precedenti scelte e stop.... tutto il resto sono caxxate :D

aspetta, era riferito a quello della bose.. si rispetto agli altri è un pugno nell'occhio come prezzo.. :D

ais001
05-12-2011, 18:53
... infatti. "Internamente" ha le caratteristiche di altri modelli della stessa marca, lì paghi il fatto che sembra un "orecchino da donna".... ma pagare 30-50€ in più solo per la forma..... con 100€ mi prendo le Bose o vado sul top di altre marche (che per quanto poco almeno ho un nome un pò più blasonato e giustifico in parte il prezzo) :fagiano:

pollo206
06-12-2011, 10:31
cmq sarei curioso di provare il bose :D :D :D :D :D

cico66
06-12-2011, 20:19
sono indeciso tra iphone 4 e 4S... che mi consigliate?

pagghi
06-12-2011, 21:50
al 4°iphone pare che la mia situazione sia tornata alla normalità

tasto home funzionante
l'auricolare non gracchia
il vibro funziona
il modulo gsm funziona
la batteria ha una durata umana.

speriamo che la situazione rimanga tale:mad:

ho parlato troppo presto, a distanza di pochi giorni anche questo terminale si è guastato. siamo al 4o terminale

patetica apple, la sua assistenza :mad:

sono a dir poco DISGUSTATO,
hanno ufficialmente perso un cliente

Adreno Cromo
06-12-2011, 22:02
ho parlato troppo presto, a distanza di pochi giorni anche questo terminale si è guastato. siamo al 4o terminale

Mi sembra veramente assurda la tua vicenda:eek: non so proprio che dirti mi dispiace sei sfigatissimo!!!

ingwye
06-12-2011, 22:02
..anche questo terminale si è guastato. siamo al 4o terminale

Che problemi ti dà? :rolleyes:

pagghi
06-12-2011, 22:34
Che problemi ti dà? :rolleyes:

sono 2 giorni che si blocca almeno un paio di volte al giorno senza motivo, e da 2 giorni a questa parte l'accelerometro faceva i capricci.
oggi s'è bloccato del tutto.

è evidente che i refused non subiscano molti controlli... sarò pure sfigato ma:
1° terminale dopo 1anno tasto home malfunzionante, me lo aspettavo che succedesse.
2° terminale gracchiava e molte chiamate erano incomprensibili
3° terminale vibrocall non funzionante, riparato, modulo gsm malfunzionante fin da subito, muore dopo un paio di settimane.
4° terminale giroscopio fuoriuso dopo meno di una settimana.

ditemi voi se non ci si sente tirati per il culo da un'azienda che si vanta della sua assistenza.

len
06-12-2011, 23:29

non ti deprimere, sei in buona compagnia :D

la settimana scorsa mi hanno sostituito il quarto iPhone e quello che mi hanno mandato fa più "schifo" di quello di prima

ormai la prendo a ridere perchè dopo 4 iphone e 4 ipad 2 sostituiti, mi ritrovo comunque con prodotti difettati

anche l'ultimo ipad sostituito presenta pesanti difetti come la ricezione del segnale sia in wifi che in 3g quando si impugna in orizzontale e ieri mi sono accorto di avere un pixel bruciato dopo che l'ultimo l'ho sostituito proprio per questo motivo :(

sto procedendo all'acquisto dell'applecare per l'iphone visto che la garanzia mi scade la settimana prossima e almeno cerco si tutelarmi visto che questo terminale che mi hanno spedito non so ancora quando mi dura. Alla fine, dopo tutte queste delusioni, sto regalando ancora soldi alla apple e purtroppo sono costretto :(

purtroppo il fatto che i rigenerati facciano veramente schifo come qualità è una cosa che vi posso garantire al 100% dopo averne avuti quattro tra le mani, presentano in linea di massima tutti gli stessi difetti

non esiste un iphone rigenerato che non abbia il tasto power e il tasto home ballerino e non presenti il display tendente al giallo

tutti quelli che ho avuto (tranne il primo che ho aquistato che presentava altri difetti), li ho paragonati a quelli degli amici/parenti che hanno ancora l'originale acquistato e vi posso dire che la differenza è abbissale a livello di display ma anche di assemblaggio in generale

sicuramente i rigenerati vengono riassemblati in fabbriche diverse, dove non hanno assolutamente gli standard qualitativi che dovrebbero avere

per questo la apple sostituisce i terminali con tanta facilità, perchè sicuramente un rigenerato gli costerà pochissimo

comunque speriamo nelle prossime sostituzioni ;)

Mi sembra veramente assurda la tua vicenda:eek: non so proprio che dirti mi dispiace sei sfigatissimo!!!

quando si entra nel tunnel delle sostituzioni è difficilissimo uscirne, puoi farlo solo nel momento in cui ti accontenti di quello che ti danno e non ci pensi più

è ovvio però che accontentarsi dopo aver speso una barca di soldi per un prodotto e non poterselo godere a pieno e molto, molto difficile

pagghi
06-12-2011, 23:44
non esiste un iphone rigenerato che non abbia il tasto power e il tasto home ballerino e non presenti il display tendente al giallo

tutti quelli che ho avuto (tranne il primo che ho aquistato che presentava altri difetti), li ho paragonati a quelli degli amici/parenti che hanno ancora l'originale acquistato e vi posso dire che la differenza è abbissale a livello di display ma anche di assemblaggio in generale

avendone avuti 4 posso dirti che nei miei nessuno presentava difetti di assemblaggio e il range della temperatura del colore del display era elevato (il mio originale aveva il bianco tendente al ghiaccio già a metà luminosità) ma nulla di che. Molti amici - parenti - colleghi hanno terminali tutti con display con tonalità più calde rispetto il mio attuale....

perdonami ma fin che si parla di un pixel bruciato o di un tasto che valuti ballerino, non mi scandalizzo e li trovo peccati veniali.
Ciò non è una critica vs di te, hai speso soldi ed è giusto che il terminale ti soddisfi.

però io parlo di difetti che ne minano l'usabilità o addirittura la impediscono, e ciò è intollerante.
Ho provato ora a scuotere energicamente il terminale e il giroscopio pare essersi ripreso pur perdendo ancora qualche colpo.:mc:

jojo2004
07-12-2011, 08:46
quando si entra nel tunnel delle sostituzioni è difficilissimo uscirne, puoi farlo solo nel momento in cui ti accontenti di quello che ti danno e non ci pensi più

beh, questo è opinabile, non credo tutti abbiano avuto la stessa brutta esperienza, no?
Con questo non voglio sminuire affatto i problemi che ci possano essere, ma a me hanno sostituito l'iPhone4 quasi a scandenza del primo anno per i problemi al tasto home, e quello che mi hanno dato è perfetto, sarò fortunato io? :D :rolleyes:
E comunque il colore del display tendente al giallo non lo mettete tra i difetti, questa mi sa un poco di baggianata, è un display con una temperatura colore più calda, non è un display che funziona male o è tarato male ;)

Melchior
07-12-2011, 14:30
Questo fa pensare che più che rigenerati siano riciclati :confused:

Può darsi che con l'aumento della domanda di iPhone alla Apple non riescono a fornire un'assistenza adeguata per così tanti terminali...e qui si vedono le falle...