PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

il menne
16-11-2010, 22:10
ciao, io sulla voda ho internet quello da 3 euro a settimana x 500 mega di traffico

l'apn è wap.omnitel.it

Mah.... :confused:

con iphone l'apn per navigare dovrebbe essere

iphone.vodafone.it

:fagiano:

Samus
16-11-2010, 22:16
PER TUTTI I POSSESORI DELL'IPHONE 4:

Per favore fate questa prova del tasto home!!!

Mettetevi nella Springboard e cliccate lentamente il tasto home una sola volta non centralmente ma nell'angolo in basso a destra e ditemi se si apre il multitasking. Fate questa prova più volte. A me da questo problema!

:help: :help: :help: :help: :help:

nada :fagiano:

omero87
16-11-2010, 22:28
Avete provato premendolo molto lentamente e rilasciandolo lentamente?

DjLode
16-11-2010, 22:35
Non capisco come un tondo posso avere un angolo...
Comunque non lo fa anche perchè è impossibile che IO usi il pulsante home in quel modo, quindi anche se lo facesse... sul serio, che importa?
Boh, a me sembra che tanta gente si faccia problemi assolutamente inutili...

omero87
16-11-2010, 22:43
Non capisco come un tondo posso avere un angolo...
Comunque non lo fa anche perchè è impossibile che IO usi il pulsante home in quel modo, quindi anche se lo facesse... sul serio, che importa?
Boh, a me sembra che tanta gente si faccia problemi assolutamente inutili...

il problema è il seguente:

quando clicco sul tasto home alle volte capita che mi apre il multitasking cliccando una sola volta.

Se segnalo all'assistenza che il problema si verifica loro lo proveranno una decina di volte vedono che è tutto a posto e me lo rispediscono.

Quindi volevo capire se si tratta di un problema oppure no e rischio di spedirlo inutilmente. E cerco di trovare un modo per far si che il problema sia riproducibile anche da loro.

Altro problema è la percentuale di batteria mi è capitato più di una volta che che dopo averlo ricaricato al 100% scende al 99% e se lo spendo e lo riaccendo mi ritrovo la batteria al 100%

pierodj
16-11-2010, 23:32
Beh suppongo che prima di sostituirlo valutino anche la frequenza del problema... Se sbaglia un clic su 50 è ovvio che non te lo cambiano...

omero87
16-11-2010, 23:50
Beh suppongo che prima di sostituirlo valutino anche la frequenza del problema... Se sbaglia un clic su 50 è ovvio che non te lo cambiano...

se lo clicco in basso a destra il problema si propone 2 su 5

moon182
17-11-2010, 05:25
se lo clicco in basso a destra il problema si propone 2 su 5

e perché mai dovresti cliccare in basso a dx? :mbe:

pierodj
17-11-2010, 06:32

*

Ork
17-11-2010, 07:38
a me invece pare che sulle foto IP4 sia molto molto valido

anch'io ho aspettato a comprare iphone proprio perchè per me è molto importante l'aspetto fotocamera e devo dire che, dopo aver letto recensioni varie, ho effettivamente riscontrato l'ottima qualità sia foto sia soprattutto video rispetto al mio n95 8 giga che più o meno è lì lì con l'n82

e dobbiamo sempre ricordarci che è un telefono. SE e dico SE devo fare una foto bella non uso il telefono (ma neanche la compattina..)
Io la fotocamera la uso per prendere "appunti" e ricordarmi quello che vedo

pagghi
17-11-2010, 08:26
e dobbiamo sempre ricordarci che è un telefono. SE e dico SE devo fare una foto bella non uso il telefono (ma neanche la compattina..)
Io la fotocamera la uso per prendere "appunti" e ricordarmi quello che vedo

ma dato che non mi porto dietro la reflex, la compatta non l'ho più e non me la porterei comunque se non per uno scopo preciso, ma quel che è peggio, con un n82 ti abitui ad avere in tasca una compattina da pochi euro che però ritrarrà degnamente la sciane senza tradirti al 95% dei casi.

omero87
17-11-2010, 08:45

perchè il problema si verifica più raramente e non possono verificare se il problema c'è effettivamente...

zazzu
17-11-2010, 10:41
ma dato che non mi porto dietro la reflex, la compatta non l'ho più e non me la porterei comunque se non per uno scopo preciso, ma quel che è peggio, con un n82 ti abitui ad avere in tasca una compattina da pochi euro che però ritrarrà degnamente la sciane senza tradirti al 95% dei casi.

esatto, di certo non vado in giro tutti i giorni con dietro la borsa della reflex, e se mentre sono in giro mi capita di fotografare qualcosa mi piacerebbe che venisse decentemente...

ovviamente poi non vado a pretendere la perfezione della foto, ma che almeno venisse decente...

sinceramente non ho mai provato l'N82, ma dovrebbe avere la stessa fotocamera dell'N85, che io trovo inferiore all'iphone 4!!!

R4iDei
17-11-2010, 10:42
Dato che siamo in tema.... avete notato che impostando la modalità video l'immagine viene croppata?
Perché??????

pagghi
17-11-2010, 10:52
sinceramente non ho mai provato l'N82, ma dovrebbe avere la stessa fotocamera dell'N85, che io trovo inferiore all'iphone 4!!!

l'n85 non l'ho mai provato, ma non l'ho mai provato di persona.

Appena ho un po' di tempo vedo di fare qualche scatto di paragone, così vedo realmente se ho mitizzato l'n82 nei miei ricordi o in effetti è così.

ho visto scatti nell'n8 che sulla carta si mangerebbe n82, ma in effetti fa solo brutta figura. In esterna le prende sonoramente da ip4.

Crasher89
17-11-2010, 10:56
però ragazzi seriamente...non si può fare nulla per il volume dello speaker ?? il livello non è soddisfacente...diciamo che per un telefono da 800eypos mi aspettavo molto di più...cioè...il nokia5800XM riproduceva l'audio MOLTO meglio...

olid
17-11-2010, 11:04
però ragazzi seriamente...non si può fare nulla per il volume dello speaker ?? il livello non è soddisfacente...diciamo che per un telefono da 800eypos mi aspettavo molto di più...cioè...il nokia5800XM riproduceva l'audio MOLTO meglio...

credo non si possa fare nulla.
Per il fatto poi, che sia costato 800 E, non è detto che sia immune da pecche e piccoli difetti, tutto è migliorabile, infatti ci sarà l'ip5 il 6 il 7 ecc.ecc:D

Crasher89
17-11-2010, 11:09
credo non si possa fare nulla.
Per il fatto poi, che sia costato 800 E, non è detto che sia immune da pecche e piccoli difetti, tutto è migliorabile, infatti ci sarà l'ip5 il 6 il 7 ecc.ecc:D

passatemi il termine... IL CAZZO tutto è migliorabile...scusate la volgarità,ma su un nokia da 250eypos avevo un'acustica eccelente...mi piaceva veramente tanto,si sentivano da Dio alti e bassi...su un IPHONE 4 da 779 EURI ho un'acustica più scarsa??mi rode un bel po sta cosa...e me ne frego se lo miglioreranno con i prossimi telefoni...non posso certo comprarmi un iphone all'anno...

R4iDei
17-11-2010, 11:14
passatemi il termine... IL CAZZO tutto è migliorabile...scusate la volgarità,ma su un nokia da 250eypos avevo un'acustica eccelente...mi piaceva veramente tanto,si sentivano da Dio alti e bassi...su un IPHONE 4 da 779 EURI ho un'acustica più scarsa??mi rode un bel po sta cosa...e me ne frego se lo miglioreranno con i prossimi telefoni...non posso certo comprarmi un iphone all'anno...

Tu hai ragione, dire che é tutto migliorabile non ha senso...
Però io l'acustica la trovo ottima, é il cellulare migliore sotto sto punto di vista che ho avuto. La prima volta che ci ho fatto una telefonata ho goduto come un porco. Penso che entrino in gioco anche fattori personali. Ok il volume é oggettivo (io non ho nessun problema), ma i toni alti o bassi no

Crasher89
17-11-2010, 11:22
Tu hai ragione, dire che é tutto migliorabile non ha senso...
Però io l'acustica la trovo ottima, é il cellulare migliore sotto sto punto di vista che ho avuto. La prima volta che ci ho fatto una telefonata ho goduto come un porco. Penso che entrino in gioco anche fattori personali. Ok il volume é oggettivo (io non ho nessun problema), ma i toni alti o bassi no

non parlo di volume in telefonata...ma di speakers!!!prova un 5800express music e poi mi dici :)

olid
17-11-2010, 11:28

Ti dico quello che ho fatto io?
Prima di sganciare 670E l'ho testato per le mie necessità (poche per la verità) ho appurato che, ad esempio era fattibile l'importazione di file excel e la loro modifica e a quel punto sono andato e l'ho preso. Se, nei tuoi panni, avessi notato l'audio scarso rispetto alle aspettative e rispetto ad un altro smarth, glielo avrei lasciato lì, bello bello nella vetrinetta illuminata.
Facile no?

zazzu
17-11-2010, 11:40
l'n85 non l'ho mai provato, ma non l'ho mai provato di persona.

Appena ho un po' di tempo vedo di fare qualche scatto di paragone, così vedo realmente se ho mitizzato l'n82 nei miei ricordi o in effetti è così.

ho visto scatti nell'n8 che sulla carta si mangerebbe n82, ma in effetti fa solo brutta figura. In esterna le prende sonoramente da ip4.
ma in esterna +o- se la cavano tutti, essendoci più luce...

la vera sofferenza di questi sensori è all'interno dove essendoci poca luce, avendo un sensore piccolo le foto vengono di merda!!!!

Ti dico quello che ho fatto io?
Prima di sganciare 670E l'ho testato per le mie necessità (poche per la verità) ho appurato che, ad esempio era fattibile l'importazione di file excel e la loro modifica e a quel punto sono andato e l'ho preso. Se, nei tuoi panni, avessi notato l'audio scarso rispetto alle aspettative e rispetto ad un altro smarth, glielo avrei lasciato lì, bello bello nella vetrinetta illuminata.
Facile no?
che tra l'altro apple da 15 giorni di tempo entri i quali puoi portarglielo indietro e ti ridanno i soldi...

in 15 giorni avrai fatto una telefonata, ti sarai accorto che non ti piaceva, io glielo avrei portato indietro!!!

io personalmente l'ho detto, dal microfono non posso tenere il volume al max se no mi assorda, dal vivavoce sinceramente non me ne frega nulla xkè non lo uso, ma cmq è nella norma, anche se avendo la cassa sotto, basta appoggiarci su un dito che copri quasi totalmente l'audio!!!

willy_revenge
17-11-2010, 11:53

il 5800 aveva due altoparlanti stereo, l'iphone ne ha uno mono e pure scarso ti credo che si sente ad cazzum, collegando le cuffie o altri diffusori la qualità di iphone è parecchio alta rispetto agli altri telefoni, xpress music incluso.

Non vorrei fare l'avvocato difensore della apple, ma che cavolo ci devi ascoltare tanto con l'altoparlante del telefono? quello del nokia è si migliore ma io non ci ascolterei mai nulla, forse la radio al massimo....

iettafune
17-11-2010, 12:17
Ragazzi, secondo voi, è previsto un abbassamento dei prezzi? Magari per Natale, o inizio 2011.

Grazie

Samus
17-11-2010, 12:19
Ragazzi, secondo voi, è previsto un abbassamento dei prezzi? Magari per Natale, o inizio 2011.

Grazie

Assolutamente no ;)

~Bl4k
17-11-2010, 12:40

Grazie
mai abbassati i prezzi per gli iphone... solo all'uscita di nuovi modelli... è un vantaggio-svantaggio i cellulari non si svalutano (come tutti i prodotti apple) nemmeno dopo 3 anni ma allo stesso tempo costano he he

Crasher89
17-11-2010, 12:46
il 5800 aveva due altoparlanti stereo, l'iphone ne ha uno mono e pure scarso ti credo che si sente ad cazzum, collegando le cuffie o altri diffusori la qualità di iphone è parecchio alta rispetto agli altri telefoni, xpress music incluso.

Non vorrei fare l'avvocato difensore della apple, ma che cavolo ci devi ascoltare tanto con l'altoparlante del telefono? quello del nokia è si migliore ma io non ci ascolterei mai nulla, forse la radio al massimo....

semplicemente le suonerie...ce ne sono tante che non posso metterle poerchè non si sente a modo...però devo dire che alzando la qualità audio le cose cambiano un po...
@olid non è che mi fa schifo,è che mi aspettavo di più vista la spesa...

olid
17-11-2010, 12:57
semplicemente le suonerie...ce ne sono tante che non posso metterle poerchè non si sente a modo...però devo dire che alzando la qualità audio le cose cambiano un po...
@olid non è che mi fa schifo,è che mi aspettavo di più vista la spesa...

Non saprei, io la mia "sonar" tenuta sempre al max, la sento dal taschino del giubbino da moto, a casa, la metto poco più della metà, alta darebbe fastidio...:D
Non facciamo che il tuo IP4 ha dei problemi audio?

Crasher89
17-11-2010, 13:00
Non saprei, io la mia "sonar" tenuta sempre al max, la sento dal taschino del giubbino da moto, a casa, la metto poco più della metà, alta darebbe fastidio...:D
Non facciamo che il tuo IP4 ha dei problemi audio?

nono :) ma io non dico che non si sente per nulla...solo che pensavo fosse migliore...tutto qua :)

tori&mucche
17-11-2010, 13:17
Ho provato a cambiare l'APN in wap.omnitel.it oppure mobile.vodafone.it
ma non si connette!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

DjLode
17-11-2010, 13:20

Grazie

L'iPhone in se di sicuro no. Magari qualche revisione di abbonamenti per i gestori, ma ovviamente ti tocca aspettare per vedere...

tori&mucche
17-11-2010, 13:25

proverò a mettere iphone.vodafone.it e vedere se in 3G va...che palle...:muro:

pagghi
17-11-2010, 13:33
ma in esterna +o- se la cavano tutti, essendoci più luce...

la vera sofferenza di questi sensori è all'interno dove essendoci poca luce, avendo un sensore piccolo le foto vengono di merda!!!!

be, all'interno n82 conta sullo xeno e con un sensore che sgrana mano ad alti iso.

comunque in pieno giorno iphone4 fotografa meglio di n8
http://www.telefonino.net/Nokia/Notizie/n25024/nokia-n8-iphone-4-fotocamera-test.html

bracco_baldo
17-11-2010, 13:38
PER TUTTI I POSSESORI DELL'IPHONE 4:

Per favore fate questa prova del tasto home!!!

Mettetevi nella Springboard e cliccate lentamente il tasto home una sola volta non centralmente ma nell'angolo in basso a destra e ditemi se si apre il multitasking. Fate questa prova più volte. A me da questo problema!

:help: :help: :help: :help: :help:

anche io ho il tasto home che fa fail spesso e volentieri, amen

iettafune
17-11-2010, 13:41
mai abbassati i prezzi per gli iphone... solo all'uscita di nuovi modelli... è un vantaggio-svantaggio i cellulari non si svalutano (come tutti i prodotti apple) nemmeno dopo 3 anni ma allo stesso tempo costano he he

Grazie, quindi il prezzo dell'usato, è variabile in base alla garanzia rimanente?

syscall
17-11-2010, 13:54
Grazie, quindi il prezzo dell'usato, è variabile in base alla garanzia rimanente?

E in base allo stato generale chiaramente.
Poi devi vedere se è protetto da apple care.

omero87
17-11-2010, 14:01
anche io ho il tasto home che fa fail spesso e volentieri, amen

io lo sto rispedendo per la seconda volta specificando meglio il problema. Non è un problema che rende il telefono inutilizzabile ma da fastidio durante l'utilizzo

pierodj
17-11-2010, 14:15

diciamo che si potevano sprecare un po' di più anche per l'audio in chiamata, che non mi pare eccelso :fagiano:

Crasher89
17-11-2010, 14:39
diciamo che si potevano sprecare un po' di più anche per l'audio in chiamata, che non mi pare eccelso :fagiano:

mah io per la qualità in telefonata non mi lamento...anzi...

Sam Jones III
17-11-2010, 14:45
mi è arrivata la mail che conferma che mi è stato spedito gia ieri!
dovrebbe arrivare a minuti stando alla mail:sofico:

ps:ovviamente il tipo di ebay non aveva la cover della puro nera quindi dovrò aspettare qualche settimana -.-
speriamo che non mi cada

Crasher89
17-11-2010, 14:50

:ubriachi: :winner: :gluglu:
stasera sbornia??così lo perdiamo subito subito :)

Sam Jones III
17-11-2010, 15:06
:ubriachi: :winner: :gluglu:
stasera sbornia??così lo perdiamo subito subito :)

tra l'altro era il momento peggiore dato che far 2 giorni ho un esame:D

vado a farmi fare la micro sim in un negozio va..

Adreno Cromo
17-11-2010, 15:37

Quoto...i primi tempi guardavo se avevo appoggiato l'orecchio nel posto giusto:eek:

DVD2005
17-11-2010, 15:59

ps:ovviamente il tipo di ebay non aveva la cover della puro nera quindi dovrò aspettare qualche settimana -.-
speriamo che non mi cada

Finalmente !!!!!!

Sam Jones III
17-11-2010, 16:01
ok mi son fatto dare una microsim...per caso sapete in genere quanto tempo ci vuole prima che venga attivata?

DjLode
17-11-2010, 16:03
ok mi son fatto dare una microsim...per caso sapete in genere quanto tempo ci vuole prima che venga attivata?

Direi subito o nel giro di qualche ora. Il passaggio invece di numero a me ha impiegato 4 o 5 giorni.

Crasher89
17-11-2010, 16:03

dalle 2 alle 48 ore...

Sam Jones III
17-11-2010, 16:06
dalle 2 alle 48 ore...

spero per domani allora,dato che ormai stasera il corriere di tnt dubito arrivi...

tra l'altro ho scoperto che riesco a metterla nel mio vecchio n70 anche senza un adattatore..

DVD2005
17-11-2010, 16:06
Direi subito o nel giro di qualche ora. Il passaggio invece di numero a me ha impiegato 4 o 5 giorni.

idem

Crasher89
17-11-2010, 16:21

il passaggio da sim a micro?? a me c'hanno messe più o meno quattro ore...ma dipende se trovano problemi o no...per l'attivazione della scheda stranamente non sforano mai,nel peggiore dei casi,le 48 ore...per il passaggio spesso si...specie se lo richiedi nel fine settimana...

pagghi
17-11-2010, 16:24
a me l'hanno cambiata all'applestore e quasi non faccio a tempo ad uscire dal negozio :D

Crasher89
17-11-2010, 16:26
a me l'hanno cambiata all'applestore e quasi non faccio a tempo ad uscire dal negozio :D

ma si fondamentalmente è una cazzata...però devi vedere chi manda la richiesta,chi la riceve e soprattutto quanta voglia ha di lavorare... :)

DjLode
17-11-2010, 16:38
il passaggio da sim a micro?? a me c'hanno messe più o meno quattro ore...ma dipende se trovano problemi o no...per l'attivazione della scheda stranamente non sforano mai,nel peggiore dei casi,le 48 ore...per il passaggio spesso si...specie se lo richiedi nel fine settimana...

Passaggio di numero da sim a microsim con passaggio di gestore.

moon182
17-11-2010, 17:56

fai un ripristino delle impostazioni di rete..

tori&mucche
17-11-2010, 18:03

Allora...io prima avevo la mobile Internet wap a 2€ settimana. L'ho disattivata e sono in attesa che mi attivino quella nuova (che va bene per iPhone ) a 3€ settimana. Speriamo...

Sam Jones III
17-11-2010, 18:21
ma una volta che mi attivano la micro sim la vecchia sim la posso anche buttar via?

moon182
17-11-2010, 18:22
ma una volta che mi attivano la micro sim la vecchia sim la posso anche buttar via?

certo.. :)

Sam Jones III
17-11-2010, 18:26
certo.. :)
peccato sarebbe stata comoda:(

comunque mi è appena arrivato questo sms strano da vodafone

Messaggio da SETEFI: la informiamo che il servizio di Roaming Internazionale da lei richiesto è stato abilitato. Grazie.

penso c'entri con la micro sim

moon182
17-11-2010, 18:29
peccato sarebbe stata comoda:(

comunque mi è appena arrivato questo sms strano da vodafone

Messaggio da SETEFI: la informiamo che il servizio di Roaming Internazionale da lei richiesto è stato abilitato. Grazie.

penso c'entri con la micro sim

per avere due sim attive contemporaneamente c'è il servizio a pagamento..

Sam Jones III
17-11-2010, 18:32
per avere due sim attive contemporaneamente c'è il servizio a pagamento..

quindi quando mi attivano la micro sim me ne accorgerò perchè l'n70 andrà offline...dovrebbe essere cosi?

moon182
17-11-2010, 18:33
quindi quando mi attivano la micro sim me ne accorgerò perchè l'n70 andrà offline...dovrebbe essere cosi?

proprio così.. ;)

Sam Jones III
17-11-2010, 19:21
tra l'altro sul sito vodafone nella sezione 190.it-->mia sim, mi segna che ora la ho da 128K mentre prima era da 64...però ancora non funziona..

bracco_baldo
17-11-2010, 19:25

io da quando l'ho fatto ho l'email che mi scarica in push anche se ho disattivato tutto, meglio evitare :asd:

nview
17-11-2010, 22:19
Ciao, ho acquistato con finanziamento agos l'ip4 e sto aspettando che arrivi.

la mia domanda è: se noto qualche difetto quando mi arriva (per es. sensore prossimità, display con colori strani, tasto home che va e viene, ecc.) e lo spedisco all'app store di sicuro mi ritorna un rigenerato. giusto?

se invece entro i 30 gg dichiaro di non essere soddisfatto e lo restituisco all'app store, la apple mi ritorna i soldi. giusto anche questo?

dal momento che io ho fatto il finanziamento come mi restituisce i soldi? a rate? in un'unica soluzione e io continuo a pagare le rate?

Legolas84
18-11-2010, 00:31
Stasera ho avuto un problema strano con il wi-fi....
In casa ho la rete wireless a cui l'iPhone 4 è regolarmente associato, solo che stasera prendendolo in mano noto che il wi-fi è disabilitato e il telefono prende la linea dati dalla rete tim.

Testo la linea wi-fi dal pc e noto che questa non ha nessun problema, e anzi va benissimo. A questo punto provo più volte a smanettare con le impostazioni del cell, provo anche a spegnerlo e riaccenderlo ma niente.... La rete wi fi viene riconosciuta ed associata nelle impostazioni ma il telefono non la usa tanto che nella barra di stato a fianco all'intensita del segnale non appare il simbolo del wi-fi.

Inizio a pensare che il telefono ha qualcosa che non va e sconsolato vado a letto... Collego il cell al caricabatterie e miracolo mi appare il simbolo del wi-fi nella barra di stato! E tutto riprende a funzionare .... Che è successo?

citizen kane
18-11-2010, 07:16
ciao a tutti

volevo farvi la classica domanda da un milione di dollari... :mc:

ho un 3gs, sono stra soddisfatto, passo al 4?

chi ha fatto il passaggio cosa mi può dire? vale la pena, telefono più graffiabile, delicato pesante ma miglior display etc etc

tenendolo in mano un po', abituato al precedente, mi è sembrato scomodo così squadrato....

volevo chiedervi consigli riguardo a cover e bumper, sul mio ho una banalissima moshi rigida, neanche un graffio in 2 anni... con il 4 com'è la situazione? leggevo che le cover rigide graffiano il retro e il bumper ufficiale la cornice :muro:
che mi dite a riguardo?

grazie a tutti, ciao

olid
18-11-2010, 07:23
ci sono un mare di comparazioni in rete, tra youtube e altri siti dedicati.
Io lo proverei dal vivo.

pagghi
18-11-2010, 07:47
...
Inizio a pensare che il telefono ha qualcosa che non va e sconsolato vado a letto... Collego il cell al caricabatterie e miracolo mi appare il simbolo del wi-fi nella barra di stato! E tutto riprende a funzionare .... Che è successo?

qualche litigio tra il tuo ap e l'ip4 suppongo

citizen kane
18-11-2010, 07:53
ci sono un mare di comparazioni in rete, tra youtube e altri siti dedicati.
Io lo proverei dal vivo.

le ho viste, ho visto il tel dal vivo, non so, sarà che leggo tra le righe tanto hype, volevo sapere dopo mesi di utilizzo, graffi etc cosa ne pensavano utenti di 3gs passati al 4
grazie

pagghi
18-11-2010, 07:56
ciao a tutti

volevo farvi la classica domanda da un milione di dollari... :mc:

ho un 3gs, sono stra soddisfatto, passo al 4?

mai avuto un iphone prima del 4 ma ti rispondo ugualmente.
Fossi in te no, il gs lo rivendi bene ma i soldi da aggiungere son tanti ... potenzialmente hai un terminale del tutto simile con differenza in estetica, display e fotocamera.

chi ha fatto il passaggio cosa mi può dire? vale la pena, telefono più graffiabile, delicato pesante ma miglior display etc etc

più graffiabile?
secondo te vetro zaffiro e acciaio satinato si graffiano più facilmente della plastica rigida lucida???
3 e 3gs erano orribili per questa scelta della cover posteriore

tenendolo in mano un po', abituato al precedente, mi è sembrato scomodo così squadrato....

il bordo più spesso lo rende più afferrabile durante la telefonata

volevo chiedervi consigli riguardo a cover e bumper, sul mio ho una banalissima moshi rigida, neanche un graffio in 2 anni... con il 4 com'è la situazione? leggevo che le cover rigide graffiano il retro e il bumper ufficiale la cornice :muro:
che mi dite a riguardo?

ip4 = molte segne mentali in blog e forum

vetro zaffiro, difficile da rigare, ma ovviamente se cade male nessuno può garantirti che non si rompa

acciaio, duro, non indistruttibile. Insomma, parliamo un terminale che costa 1/2 stipendio, una cover è doverosa e un po' di attenzione nell'utilizzo e vedrai che non avrai problemi .... per uno che non ha ancora rovinato la back cover di un 3gs, direi che non ci son problemi

grazie a tutti, ciao

citizen kane
18-11-2010, 08:01
ip4 = molte segne mentali in blog e forum

grazie a tutti, ciao

era quello che speravo di sentire e sospettavo :D

consigli per la cover? ok anche li seghe mentali :doh: , yep mi rispondo da solo...

fedevaro
18-11-2010, 08:06
le ho viste, ho visto il tel dal vivo, non so, sarà che leggo tra le righe tanto hype, volevo sapere dopo mesi di utilizzo, graffi etc cosa ne pensavano utenti di 3gs passati al 4
grazie

Solo per il display il mio consiglio è si, cioè conviene cambiarlo, la fotocamera a me personalmente mi ha lasciato soddisfatto e anche per questo consiglio il passaggio. Come materiali non esiste altro telefono paragonabile sul mercato :D
Comunque in primis la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è appunto il display, il mio 3gs a confronto sembra vecchio di 10 anni :sofico:
Devi vedere se sei disposto a sborsare una bella cifretta, il 3gs lo rivendi a 400 euro il resto lo devi aggiungere tu.

citizen kane
18-11-2010, 08:22
Solo per il display il mio consiglio è si, cioè conviene cambiarlo, la fotocamera a me personalmente mi ha lasciato soddisfatto e anche per questo consiglio il passaggio. Come materiali non esiste altro telefono paragonabile sul mercato :D
Comunque in primis la cosa che mi ha lasciato a bocca aperta è appunto il display, il mio 3gs a confronto sembra vecchio di 10 anni :sofico:
Devi vedere se sei disposto a sborsare una bella cifretta, il 3gs lo rivendi a 400 euro il resto lo devi aggiungere tu.

grazie mille, mi sto convincendo...

3gs va alla donna, anche per quello pensavo al 4, lei ha bisogno di un telefono mi compro quello nuovo do a lei il mio e siamo tutti contenti :D

pagghi
18-11-2010, 08:24
grazie mille, mi sto convincendo...

3gs va alla donna, anche per quello pensavo al 4, lei ha bisogno di un telefono mi compro quello nuovo do a lei il mio e siamo tutti contenti :D

e be, se la metti così allora non hai bisogno di altre scuse per comprarlo :D

nemorino
18-11-2010, 08:26
Ho scoperto un difetto abbastanza evidente del mio iPhone 4
L'altoparlantino sinistro è muto...
Potrebbe essere un problema sw (che ne so... Qualche regolazione del balance) oppure mi devo rassegnare a chiedere l'assistenza?

In proposito... Visto che il cell ha 10 gg di vita, come mi conviene comportarmi? Mi pare di aver letto che entro il 30esimo giorno c'è la sostituzione con un terminale nuovo... Corretto?

Più che altro perché l'idea di farmi sostituire il mio nuovo e fiammante che prende da dio con uno rigenerato non è che mi intrighi molto e al limite aspetterei un po' prima di portarlo in assistenza

citizen kane
18-11-2010, 08:27
posso aggiungere anche che qua le paghe sono più alte e l'iphono costa meno...
ero già convinto ma volevo la spinta :Prrr:

grazie ragazzi

pagghi
18-11-2010, 08:35
Ho scoperto un difetto abbastanza evidente del mio iPhone 4
L'altoparlantino sinistro è muto...
Potrebbe essere un problema sw (che ne so... Qualche regolazione del balance) oppure mi devo rassegnare a chiedere l'assistenza?

ti devi piuttosto rassegnare x' è così, l'altro buco è il microfono :D

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

pagghi
18-11-2010, 08:37
posso aggiungere anche che qua le paghe sono più alte e l'iphono costa meno...
ero già convinto ma volevo la spinta :Prrr:

grazie ragazzi

ancora davanti al pc stai?!?!?!? :O

citizen kane
18-11-2010, 08:43
ancora davanti al pc stai?!?!?!? :O

sto per cenare... eheheh

vado domani finito lavoro ;)

ciao e grazie ancora

nemorino
18-11-2010, 08:55
ti devi piuttosto rassegnare x' è così, l'altro buco è il microfono :D

http://www.apple.com/it/iphone/specs.html

Noooooooooooooo

Non ci credo.... Il vivavoce è mono?

Meno male che me l
Avete dettto!

Comunque, sarà una cazzata, ma su un dispositivo del genere a mio avviso è un neo non da poco considerando che i terminali nokia di fascia alta sono 6 anni che utilizzano vivavoce potente e stereo

olid
18-11-2010, 09:00
Comunque, sarà una cazzata, ma su un dispositivo del genere a mio avviso è un neo non da poco considerando che i terminali nokia di fascia alta sono 6 anni che utilizzano vivavoce potente e stereo

arritanghete con i nokia di fascia alta...ma perchè allora hai preso una mela? :muro:

DjLode
18-11-2010, 09:01
E' indicato perfettamente anche sul sito:

http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_connectors_20100607.jpg

pagghi
18-11-2010, 09:03

il vivavoce è mono a prescindere, solo che su nokia vien diffuso per 2 casse. A livello pratico quindi poco importa quando si usa il vivavoce

casomai è la musica che vien diffusa mono, mentre su n82 la diffusione stereo ben distanziata era un effetto spettacolare .... per i primi 10 minuti. Perché poi personalmente non sopportavo a lungo la musica diffusa da casse così piccole che per natura tendono ad avere un audio pungente.

Son sistemi che vanno usati con le cuffie o con amplificatori

Crasher89
18-11-2010, 09:08
sto per cenare... eheheh

vado domani finito lavoro ;)

ciao e grazie ancora

oddio cioè mi stai sfasando troppo...tu stai andando a cenare e io sono già a lavoro...se venissi la potrei dormire ancora :fagiano: *_*

pagghi
18-11-2010, 09:13
arritanghete con i nokia di fascia alta...ma perchè allora hai preso una mela? :muro:

vabbè, con sti prezzi i paragoni li si fanno sempre, scusa...

ip4 nn è un "terminale perfetto", che comunque non esiste e mai esisterà, viste le esigenze differenti. Io personalmente tanto mi son stupito ed ero esaltato dell'effetto stereo del mio nokia, tanto all'atto pratico l'ho trovato inutile. Quindi quando ho scoperto che iphone non aveva sta freature me ne son fregato altamente

olid
18-11-2010, 09:16
ip4 nn è un "terminale perfetto", che comunque non esiste e mai esisterà, viste le esigenze differenti.

ti quoto alla grandissima. ;)

nemorino
18-11-2010, 09:38

bhè mi sembra scontato... per provare... non è che l'acquisto di un cell è un atto di fede

e mi sembra normale evidenziare differenze tra l'iphone e altri cell

non è che se uno prende l'iphone poi entra nella "setta" del guru Jobs e deve mettersi in adorazione del terminale e non stupirsi di alcune pecche

al di là del fatto che sia stereo o meno, come ho già detto, il vivavoce ha un volume ridicolo che lo rende inutilizzabile

e tante sono le altre assurdità di questo terminale... assurdità che non ne inficiano la qualità ma sinceramente mi stupisco di alcune scelte che castrano un telefono potenzialmente strepitoso

ed è inutile star qui ad elencarle... dall'assurdità dell'impossibilità di inviare/ricevere dati e/o sincronizzare il cell via BT (è assurdo pensare, coem scritto sopra da qualcuno, che si debba uploadare un file e scaricarselo oppure mandarsi i file via mail), alla difficoltà di impostare suonerie, al ridicolo sw di gestione della (ottima tra l'altro) fotocamera, alla mancanza di una porta USB standard (voglio vedere come apple si adegua alle normative europee in tema), alla difficoltà di utilizzare il cell come memoria di massa etc etc.

nemorino
18-11-2010, 09:40
E' indicato perfettamente anche sul sito:

http://images.apple.com/it/iphone/images/specs_connectors_20100607.jpg

sì sì ma mica me lo sono letto.. pensavo fosse scontato (inutile quanto volete) ma scontato che ci fossero due altoparlantini

nemorino
18-11-2010, 09:42
dal momento che io ho fatto il finanziamento come mi restituisce i soldi? a rate? in un'unica soluzione e io continuo a pagare le rate?

la seconda che hai detto

Crasher89
18-11-2010, 10:05
bhè mi sembra scontato... per provare... non è che l'acquisto di un cell è un atto di fede

e mi sembra normale evidenziare differenze tra l'iphone e altri cell

non è che se uno prende l'iphone poi entra nella "setta" del guru Jobs e deve mettersi in adorazione del terminale e non stupirsi di alcune pecche

al di là del fatto che sia stereo o meno, come ho già detto, il vivavoce ha un volume ridicolo che lo rende inutilizzabile

e tante sono le altre assurdità di questo terminale... assurdità che non ne inficiano la qualità ma sinceramente mi stupisco di alcune scelte che castrano un telefono potenzialmente strepitoso

ed è inutile star qui ad elencarle... dall'assurdità dell'impossibilità di inviare/ricevere dati e/o sincronizzare il cell via BT (è assurdo pensare, coem scritto sopra da qualcuno, che si debba uploadare un file e scaricarselo oppure mandarsi i file via mail), alla difficoltà di impostare suonerie, al ridicolo sw di gestione della (ottima tra l'altro) fotocamera, alla mancanza di una porta USB standard (voglio vedere come apple si adegua alle normative europee in tema), alla difficoltà di utilizzare il cell come memoria di massa etc etc.

si queste sono proprio assurdità,soprattutto se pensi che sono tutte cose che trovi in un telefono qualunque di valore persino sotto ai 100euro...quindi la domanda sorge spontanea...perchè io che ne ho spesi 800 non li devo avere???
però ti dirò,il bluethoot non lo uso per inviare file,al massimo le cose le metto al pc e poi le invio...non ho più la necessità di inviarle al momento le cose!per il resto sono tutte sacrosante verità...

pagghi
18-11-2010, 10:11

molti fanno di una marca una fede, personalmente no ma spesso esprimere un giudizio qui dentro diventa difficile x' di vien bollati pro o contro.

L'unica cosa che posso dire però è che se ti trovi bene con i prodotti apple e la loro mentalità aziendale (nel bene e nel male), vista la massima integrazione tra i loro sistemi, per taluni elementi rischia di diventare malattia... in campo tecnologico credo non ci siano altri esempi così efficaci.

Ma un conto è ammirare e usare prodotti un conto è diventare miopi

mi sembra normale evidenziare differenze tra l'iphone e altri cell

cribio, costasse 50€ non lo paragonerei a nulla, contento così. Ma a 660€ DEVO paragonarlo alla concorrenza... ancor prima di comprarlo!!

chiaro, ma tutto è relativo. Per te la mancanza casse stereo è una pecca più o meno grave, per me è una cosa inutile che non c'è... e se mi chiedessero di mettere una cassa aggiuntiva operando un foro aggiuntivo, direi "no grazie, è bello così" ... tanto per dirti quanto lo trovi inutile

usato un paio di volte a casa, ho una casa silenziosa e ho abbassato il volume.
L'ho usato una volta in macchina della morosa e il volume mancava di qualche tacca, in effetti ... lungi dall'essere inutilizzabile. Non saprei in quale altro posto rumoroso potrei usare il vivavoce.
Lo suo sulla mia, ha una corretta gestione audio (telefonate in Blu&Me, navigatore in cassa) e lo sento senza problemi

alcune comprensibili, altre no.
Io sento tantissimo la mancanza di una radio, altri del bt aperto, altri della mancanza di flash

ed è inutile star qui ad elencarle...

non è vero... proprio leggendo di questa mancanza e le discussioni che ne nascono un potenziale nuovo acquirente può decidere se prenderlo o meno

dall'assurdità dell'impossibilità di inviare/ricevere dati e/o sincronizzare il cell via BT (è assurdo pensare, coem scritto sopra da qualcuno, che si debba uploadare un file e scaricarselo oppure mandarsi i file via mail)

la sincronizzazione wifi o bt in effetti è una amncanza (seppur relativa), ma quella di non potersi mandare foto .... boo, ma proprio non me ne frega un gran che

alla difficoltà di impostare suonerie,

con itunes ti crei in 10 secondi tutte le suonerie che vuoi. Per ogni contatto ci metti la suoneria che vuoi.
A me basta.

al ridicolo sw di gestione della (ottima tra l'altro) fotocamera

se implementassero la possibilità di vedere i metadati e un grafico di bilanciamento bianco della galleria sarebbe meglio. Per il resto mi manca un flash xeno.

alla mancanza di una porta USB standard (voglio vedere come apple si adegua alle normative europee in tema)

per me aggiungerà una porta micro usb. Spero non abbandoni con tanta facilità il suo dock

, alla difficoltà di utilizzare il cell come memoria di massa etc etc.

mmm, quasi quasi siamo alla "roba da smanettoni" per cui ho abbandonato il resto dei terminali in favore di iphone che nella sua mentalità di chiusura totale mi sta regalando un'esperienza unica. Veloce, efficace e stabile... cose che mi hanno annebbiato completamente la vista sul 99% delle sue mancanze

nemorino
18-11-2010, 10:13
comunque voglio che sia chiaro che non è mia intenzione fare polemiche o altro...

e chi mi conosce sa benissimo cosa intendo

del resto sono iscritto a questo forum da 10 anni e sono stato per lungo tempo moderatore della sezione telefonia, il regolamento dei mercatini telefonia - mercatino che ho visto nascere e cresciuto da zero come un figlio :D - è stato scritto da me ed è ancora quello....

direi che il mio profilo è leggermente diverso da quello di un potenziale flamer

:p

e quindi...

subito subito due domande

come si fa ad allegare ad una mail due o più foto?

se compro un adattatore micro usb/iphone, posso usare qualsiasi cavo micro usb (anche quello del nokia e71) per scambio dati/ricaricare l'iphone?

olid
18-11-2010, 10:16
è tutto giusto e tutto sacrosanto.
Ma io dico una cosa, un conto è evidenziare le differenze con altri apparecchi, trovare le pecche e i difetti, non avendolo comprato, quindi da "spettatore" ed un conto è averlo per POI evidenziarne le pecche....
era meglio quello, era più performante l'altro...:muro:

DjLode
18-11-2010, 10:18

Tutte "assurdità" che esistono dall'iPhone del 2007. Non capisco come, prendendo oggi, 2010, un iPhone ci si possa stupire di cose così. Un oggetto (qualunque) lo si prende valutando pro e contro, rispetto alla concorrenza e rispetto all'uso che ne dobbiamo fare, infine lo si acquista o no.
Come hai detto tu, non ti sei nemmeno letto la pagina delle specifiche sul sito... Non lamentiamoci del prezzo però dopo aver scoperto che ha un solo altoparlante ;)

DjLode
18-11-2010, 10:24

Dal rullino (o dall'album), in alto c'è un'icona quadrata con una freccia. Da lì selezioni più elementi, poi puoi copiarli o condividerli (nel secondo caso puoi scegliere mail o mms).

se compro un adattatore micro usb/iphone, posso usare qualsiasi cavo micro usb (anche quello del nokia e71) per scambio dati/ricaricare l'iphone?

Non ho capito di che adattatore parli, ma direi che per la ricarica non ci sono problemi. Per lo scambio di dati, sinceramente ignoro.

pagghi
18-11-2010, 10:25
comunque voglio che sia chiaro che non è mia intenzione fare polemiche o altro...

e chi mi conosce sa benissimo cosa intendo

del resto sono iscritto a questo forum da 10 anni e sono stato per lungo tempo moderatore della sezione telefonia, il regolamento dei mercatini telefonia - mercatino che ho visto nascere e cresciuto da zero come un figlio :D - è stato scritto da me ed è ancora quello....

direi che il mio profilo è leggermente diverso da quello di un potenziale flamer

:p

e quindi...

come vedi non son novello neppur io e nemmeno io son polemico.
A me piace discuterne civilmente, un po' per far 4 chiacchiere, un po' per scoprire cose nuove e un po' x' quando voglio comprare un nuovo "oggetto" proprio le discussioni (civili) son quelle che leggo più volentieri... gli adoratori e i denigratori assoluti hanno pari utilità uguale a zero.

subito subito due domande

1- non ci son mai riuscito, suppongo che nn si possa.

2- mmmm, iOS è talmente blindato che senza jb ho paura che nemmeno ricaricare ti lascerebbe. Aspettiamo gente più informata

nemorino
18-11-2010, 10:28
molti fanno di una marca una fede, personalmente no ma spesso esprimere un giudizio qui dentro diventa difficile x' di vien bollati pro o contro.

bhè ricordo ancora le guerre all'ultimo insulto tra chi aveva le Ati e chi le nvidia :D o amd e intel... (magari ci sono ancora... è solo che l'epoca dello smanettamento del pc l'ho abbandonata da anni... preso xbox per i giochi e un netbook + pc ufficio e ho raggiunto la pace dei sensi) ;)

L'unica cosa che posso dire però è che se ti trovi bene con i prodotti apple e la loro mentalità aziendale (nel bene e nel male), vista la massima integrazione tra i loro sistemi, per taluni elementi rischia di diventare malattia... in campo tecnologico credo non ci siano altri esempi così efficaci.

Ma un conto è ammirare e usare prodotti un conto è diventare miopi

sì questo è vero però già l'obbligo di usare itunes già mi urta..... perchè non un bel drag and drop di canzoni etc. ?

chiaro, ma tutto è relativo. Per te la mancanza casse stereo è una pecca più o meno grave, per me è una cosa inutile che non c'è... e se mi chiedessero di mettere una cassa aggiuntiva operando un foro aggiuntivo, direi "no grazie, è bello così" ... tanto per dirti quanto lo trovi inutile

usato un paio di volte a casa, ho una casa silenziosa e ho abbassato il volume.
L'ho usato una volta in macchina della morosa e il volume mancava di qualche tacca, in effetti ... lungi dall'essere inutilizzabile. Non saprei in quale altro posto rumoroso potrei usare il vivavoce.
Lo suo sulla mia, ha una corretta gestione audio (telefonate in Blu&Me, navigatore in cassa) e lo sento senza problemi

guarda io il vivavoce lo uso la mattina, mi scarico il podcast di 610 di lillo e greg (strepitosi) e me lo ascolto mentre mi faccio la barba, la doccia, mi vesto etc.

e se con n95 e ancora ancora con e71 anche se apro il rubinetto dell'acqua o cambio stanza non c'è problema, con iphone la cosa diventa quasi impossibile

e così sono tornato ad utilizzare n95 (con altra sim + altra flat internet) per sto scopo

alcune comprensibili, altre no.
Io sento tantissimo la mancanza di una radio, altri del bt aperto, altri della mancanza di flash

io queste limitazioni non le sento... e per questo non le ho evidenziate... ma la mancanza di radio è una cosa fastidiosa... anche perchè mi sembra tanto fatta apposta per favorire il download e acquisto da itunes... ;)

la sincronizzazione wifi o bt in effetti è una amncanza (seppur relativa), ma quella di non potersi mandare foto .... boo, ma proprio non me ne frega un gran che

per la sincro, ci tocca comprare un secondo cavetto e comunque attaccare il cell al pc (con continuo stress della batteria tra l'altro)

per il bt.... bhè capita a volte di scambiare una foto da un cell all'altro (miei) o di inviarle a qualcuno.... e lo stesso vale per i file...

con itunes ti crei in 10 secondi tutte le suonerie che vuoi. Per ogni contatto ci metti la suoneria che vuoi.
A me basta.

per carità.. anche a me... però è assurdo

e anche la scelta silenzioso/non silenzioso senza la possibilità di creare un modo d'uso intermedio (tipo riunione) è sconcertante

che gli costava?

se implementassero la possibilità di vedere i metadati e un grafico di bilanciamento bianco della galleria sarebbe meglio. Per il resto mi manca un flash xeno.

ho notato che il fash spara un sacco.... è potente ma rischia di essere inutilizzabile visto che le foto rimangono sovraesposte e bluastre

non pretendo quel capolavoro di flash di n82 (ancora ineguagliato) ma un flash più calibrato...

bilanciamento del bianco ma anche correzione esposizione (+- 1 almeno) e possibilità di selezionare il modo macro manualmente

DjLode
18-11-2010, 10:30
bhè ricordo ancora le guerre all'ultimo insulto tra chi aveva le Ati e chi le nvidia :D

Sperando che memoria non mi inganni tu non avevi micca una Ati 8500? O mi confondo?

nemorino
18-11-2010, 10:32
Ma io dico una cosa, un conto è evidenziare le differenze con altri apparecchi, trovare le pecche e i difetti, non avendolo comprato, quindi da "spettatore" ed un conto è averlo per POI evidenziarne le pecche....

secondo me è l'esatto contrario

un non possessore che evidenzia le pecche non è attendibile.. primo perchè parla per sentito dire, secondo perchè potrebbe denigrare o sminuire il prodotto per la "sindrome della volpe e l'uva" di esopiana memoria ;)

in secondo luogo non è che per acquistare un prodotto sia indispensabile conoscerne tutti gli aspetti... c'è chi come me ha visto il cell, gli è piaciuto, ha pensato "ne parlano tutti bene" e se l'è portato a casa

e ora inizia a scoprirlo

nemorino
18-11-2010, 10:34
Sperando che memoria non mi inganni tu non avevi micca una Ati 8500? O mi confondo?

sbagliato :D

a memoria....... ho avuto una

s3virge 2 mega
poi una monster 3dfx
poi.. vediamo..... una matrox g400
poi una tnt2 pro (eccezionale)
poi una geforce 3

:D

mi pare di aver finito la mia carriera da smanettone con una ati radeon 9600 o 9700 non ricordo

poi solo laptop

che ricordi!!!!!!!!!!

nemorino
18-11-2010, 10:36
2- mmmm, iOS è talmente blindato che senza jb ho paura che nemmeno ricaricare ti lascerebbe. Aspettiamo gente più informata

ah... dimenticavo

sono novello iphonista ma il cell l'ho jailbreakkato il giorno stesso :D

e va da dio

pagghi
18-11-2010, 10:36
Dal rullino (o dall'album), in alto c'è un'icona quadrata con una freccia. Da lì selezioni più elementi, poi puoi copiarli o condividerli (nel secondo caso puoi scegliere mail o mms).

ecco, non si finisce di imparare discutendo ..... :D

nemorino
18-11-2010, 10:37
Tutte "assurdità" che esistono dall'iPhone del 2007. Non capisco come, prendendo oggi, 2010, un iPhone ci si possa stupire di cose così. Un oggetto (qualunque) lo si prende valutando pro e contro, rispetto alla concorrenza e rispetto all'uso che ne dobbiamo fare, infine lo si acquista o no.
Come hai detto tu, non ti sei nemmeno letto la pagina delle specifiche sul sito... Non lamentiamoci del prezzo però dopo aver scoperto che ha un solo altoparlante ;)

mai lamentato del prezzo

e trovo anche assurdo il contrario

ho pagato il mio primo n95 (liscio) 700 euro quindi sarei idiota a lamentarmi del prezzo dell'iphone

io parlo in termini assoluti

hai ragione quando scrivi che era possibile già da prima sapere etc. etc.

ma come ho scritto io l'ho preso a scatola chiusa.. una volta saputo che la fotocamere era decente (motivo per cui fino ad oggi iphone non mi aveva mai attirato) e non so nulla su come fossero gli ip3

cmq grazie per la dritta sulle foto... ho un'amica che ha ip3 e manco lo sapeva ;)

ah.. l'ìadattatore che ho visto è di marca "Puro" mi pare.... a 6,90 al mediaw....

è un adattatore micro usb - connettore iphone

olid
18-11-2010, 10:45
. Non capisco come, prendendo oggi, 2010, un iPhone ci si possa stupire di cose così. Un oggetto (qualunque) lo si prende valutando pro e contro, rispetto alla concorrenza e rispetto all'uso che ne dobbiamo fare, infine lo si acquista o no.

quoto! detto che la perfezione non esiste, si mettono sul bel piatto pregi e difetti dell'allpparecchio che ci apprestimo ad acquistare, si fa un rapido calcolo e si porta a casa.
Automobilisticamenteparlando: Se ho una tenuta tra i boschi prenderò un fuoristrada e non mi lamenterò della rumorosità in autostrada e del poco confert, se macino km autostradali, al contrario prenderò una belle e comoda berlina, ma non mi potrò lamentare che sullo sterrato mi dia poca stabilità!

DjLode
18-11-2010, 10:46
ah.. l'ìadattatore che ho visto è di marca "Puro" mi pare.... a 6,90 al mediaw....

è un adattatore micro usb - connettore iphone

Non lo trovo su Google, ma ho paura che serva solo per la ricarica...

Crasher89
18-11-2010, 10:49

cosa vuol dire?? che se io non ho l'iphone posso fare paragoni,ma se lo compro non devo farli più? a maggior ragione,dopo che ce l'ho,e dopo che lo utilizzo nel quotidiano,posso tirare le somme e dire realmente cosa mi sta bene e cosa no...
@nemorino:
non ci sono santi che tengano per le suonerie...se io le voglio cambiare devo aspettare di andare a casa e farlo da pc...e se sono fuori per una settimana e mi viene voglia di cambiarla???devo fare la scorta prima di partire??e se trovo una canzone che voglio SUBITO come suoneria??mi attacco al tram...non è bello questo eh...

nemorino
18-11-2010, 10:53
quoto! detto che la perfezione non esiste, si mettono sul bel piatto pregi e difetti dell'allpparecchio che ci apprestimo ad acquistare, si fa un rapido calcolo e si porta a casa.
Automobilisticamenteparlando: Se ho una tenuta tra i boschi prenderò un fuoristrada e non mi lamenterò della rumorosità in autostrada e del poco confert, se macino km autostradali, al contrario prenderò una belle e comoda berlina, ma non mi potrò lamentare che sullo sterrato mi dia poca stabilità!

ma cosa c'entra sto paragone?!

mi sembrano i paragoni di max catalano a quelli della notte

io prendo uno smartphone top di gamma e uno smartphone top di gamma è paragonabile ad un altro smartphone top di gamma

è come paragonare due berline o due fuoristrada o meglio due laptop oppure xbox e ps3, ati e radeon di identica fascia

se il mio paragone non fosse con un nokia (fatto perchè li possiedo) ma con un android andrebbe meglio? e che differenza ci sarebbe nel paragonare l'iphone con questo o quel cellulare?

semmai l'obiezione che si può fare è: se devi scegliere un auto ti informi prima di acquistarla sulle sue caratteristiche e prestazioni

su questo posso darti ragione

ma una volta acquistata un auto uno, per il solo fatto di essersela comprata a scatola chiusa, non può stigamtizzare il fatto che la nuova è un po' più lenta in spunto della vecchia o che le finiture sono più sommarie etc.?

a leggere sembrerebbe che io abbia detto... ho comprato un telefono apple e sti americani mi hanno truffato perchè non ha questo o quello...

le cose stanno diversamente... ho preso un iphone e sto iniziando ad usarlo in maniera intensiva e mi renbdo conto di limitazioni prevalentemente sw (voluti) che ne intaccano l'ottima qualità e fruibilità

pagghi
18-11-2010, 10:58
bhè ricordo ancora le guerre all'ultimo insulto tra chi aveva le Ati e chi le nvidia :D o amd e intel... (magari ci sono ancora... è solo che l'epoca dello smanettamento del pc l'ho abbandonata da anni... preso xbox per i giochi e un netbook + pc ufficio e ho raggiunto la pace dei sensi) ;)

ha ha , noto con piacere che abbiamo fatto un percorso simile :D
ma forse in sto forum non è cosa rara....

sì questo è vero però già l'obbligo di usare itunes già mi urta..... perchè non un bel drag and drop di canzoni etc. ?

fai te che io lo adoro x' da anni, ancor prima di passare a mac e ancor priam di prendere l'ipod lo usavo per gestire la mia musica.

certo che per mac l'esperienza itunes è una cosa, per pc è veramente diversa.

se vogliamo con il symbian era comodo il drag&drop ma non ho mai sopportato che tirasse in libreria qualsiasi porcata mettessi dentro.
Cosi sia il lettore foto che , ancor peggio, quello musicale mi restituivano cose che nn centravano nulla.

guarda io il vivavoce lo uso la mattina, mi scarico il podcast di 610 di lillo e greg (strepitosi) e me lo ascolto mentre mi faccio la barba, la doccia, mi vesto etc.

e se con n95 e ancora ancora con e71 anche se apro il rubinetto dell'acqua o cambio stanza non c'è problema, con iphone la cosa diventa quasi impossibile

e così sono tornato ad utilizzare n95 (con altra sim + altra flat internet) per sto scopo

in effetti così il limite audio è palese... Ma io mi ascolto "la bomba" in streaming, agganciato allo stereo :D :D

io queste limitazioni non le sento... e per questo non le ho evidenziate... ma la mancanza di radio è una cosa fastidiosa... anche perchè mi sembra tanto fatta apposta per favorire il download e acquisto da itunes... ;)

lo credo anche io, ma poi si permette lo streaming audio e ipod lo dotano di radio .... risultato: mancanza senza senso.

per la sincro, ci tocca comprare un secondo cavetto e comunque attaccare il cell al pc (con continuo stress della batteria tra l'altro)

ho i vecchi cavi ipod, uno me lo son portato in ufficio.
a casa uno sia per ricarica sia per sinc quello della confezione iphone

per il bt.... bhè capita a volte di scambiare una foto da un cell all'altro (miei) o di inviarle a qualcuno.... e lo stesso vale per i file...

non sento sta esigenza

per carità.. anche a me... però è assurdo

e anche la scelta silenzioso/non silenzioso senza la possibilità di creare un modo d'uso intermedio (tipo riunione) è sconcertante

che gli costava?

mmmm, il limite è avere suonerie diverse, ma se non hai notato il volume "generale" incide sul volume suoneria.
La sera prima delle nanne metto a 3-4 tacche, la mattina tiro su.

ho notato che il fash spara un sacco.... è potente ma rischia di essere inutilizzabile visto che le foto rimangono sovraesposte e bluastre

mmm, lo usa poco la macchina, tende a usare iso enormemente elevati che causano grana e scarsissimo dettaglio. Odio le foto interne fatte da ip4

non pretendo quel capolavoro di flash di n82 (ancora ineguagliato) ma un flash più calibrato...

è a casa che dorme nel cassetto, facendosi rimpiangere ad ogni scatto che faccio.

bilanciamento del bianco ma anche correzione esposizione (+- 1 almeno) e possibilità di selezionare il modo macro manualmente

scaricati PS Express per le correzioni post produzione, e fai uso di HDR in condizioni limite ove vorresti bilanciare ... all'aperto troverai ottime sorprese

pierodj
18-11-2010, 11:06
ma una volta acquistata un auto uno, per il solo fatto di essersela comprata a scatola chiusa, non può stigamtizzare il fatto che la nuova è un po' più lenta in spunto della vecchia o che le finiture sono più sommarie etc.?

certo che puoi, ci mancherebbe...
alcuni dei limiti che hai evidenziato li condivido pure, solo che se acquisti a scatola chiusa... non è tutta colpa di apple, come dire.. :stordita:

olid
18-11-2010, 11:06
semmai l'obiezione che si può fare è: se devi scegliere un auto ti informi prima di acquistarla sulle sue caratteristiche e prestazioni, su questo posso darti ragione

Questa obiezione l'avrò fatta un paio di volte e ciclicamente interviene un nostalgico nokia che, pentendosi dell'acquisto, rimpiange il vecchio telefono...
e la cosa non la capisco....

pagghi
18-11-2010, 11:10
Questa obiezione l'avrò fatta un paio di volte e ciclicamente interviene un nostalgico nokia che, pentendosi dell'acquisto, rimpiange il vecchio telefono...
e la cosa non la capisco....

non mi pare che sia pentito, ma che rimpianga alcune freature del vecchio terminale, che non era proprio un terminale da 2 soldi.

pure io rimpiango alcune cose dell'n82, questo non vuol dire che non riprenderei l'iphone

olid
18-11-2010, 11:14
non mi riferivo personalmente a memorino!
anche in altri forum e community, leggo spesso che quello è migliorabile, quell'altro è deludente e con quello non posso e che itunes è macchinoso e che è scivoloso e che è troppo delicato e le cuffie e l'altoparlante e quello e quell'altro...ecc.ecc.
Io del 6120 non rimpiango nulla...ma nulla nulla....:D :D :D

fedevaro
18-11-2010, 11:15
cut
1- non ci son mai riuscito, suppongo che nn si possa.

Certo che si può, dal rullino tenendo premuto sulla foto ti compare il tasto copia, poi la incolli sulla mail che stai inviando, con il multitasking è comodo e veloce. :D

cut

mmm, quasi quasi siamo alla "roba da smanettoni" per cui ho abbandonato il resto dei terminali in favore di iphone che nella sua mentalità di chiusura totale mi sta regalando un'esperienza unica. Veloce, efficace e stabile... cose che mi hanno annebbiato completamente la vista sul 99% delle sue mancanze

Ci sono svariate applicazioni su app store per usare l' iphone come memoria di massa, tipo una mi sembra i chiami ipendrive o simili.:D

pagghi
18-11-2010, 11:20
Certo che si può, dal rullino tenendo premuto sulla foto ti compare il tasto copia, poi la incolli sulla mail che stai inviando, con il multitasking è comodo e veloce. :D

e oleee, metodo n°2 .... proprio nn lo sapevo

Ci sono svariate applicazioni su app store per usare l' iphone come memoria di massa, tipo una mi sembra i chiami ipendrive o simili.:D

si, vero, nn me ne ricordavo proprio ... resta scomodo per cavi e altro. Ora alzi la mano chi di noi in sto forum non ha una chiavetta usb in tasca/auto o attaccata al mazzo di chiavi :D
quelli che non l'hanno è x' dropboxano :sofico:

fedevaro
18-11-2010, 11:33
eh eh vero chiavetta sempre attaccata !!!!!

Ma questo dropbox cos'è, è tipo google docs?

smartshirim
18-11-2010, 12:19
Ragazzi mi dovete far capire una cosa, per favore:

mia madre si è messa in lista più di due mesi fa per avere l'iPohone 4 16gb con la Tre con il piano Top400 e le avevano detto che non c'era da attendere più di 2 settimane, poi hanno rimandato e rimandato ancora.
Oggi telefonano e dicono che hanno pronto l'iPhone ma glielo danno solo se aderisce all'offerta top 800 (che costa il doppio!!) perché la Top400 non è più valida per l'iPhone (sio parla sempre del 16 Gb).

Io non posso parlare col servizio cliente Tre perché non sono cliente (e neanche mia madre ancora lo è), ma sul sito della Tre e dalle pubblicità varie risulta chiaramente che l'iPhone con l'offerta Top400 è ancora valida!

La prenotazione era stata fatta eplicitamente per questa offerta e in più negozi. Un'latro negozio ha detto che l'offerta è valida ma non si sa se la toglieranno e i telefoni non glieli stanno spedendo più.

Chiaramente, poiché si contraddicono, deve esserci qualcosa di storto e io non sopporto le persone che cercano di trattarti da stupido.
Stiamo pagando una vecchia tariffa Vidafone che vogliamo togliere e già l'attesa di questi 2 mesi ha influito non poco.

Mi sapete dire come stanno le cose? Sono lì lì per una crisi di nervi...

olid
18-11-2010, 12:27
un mio collega l'ha fatta ieri sera (la top 400), tornaci e digli: AFURBIIIII!
Sbatti i pugni sul tavolo/bancone e PRETENDI la top 400.
Mal che vada li mandi dove meritano...

alez1893
18-11-2010, 12:28

mia madre si è messa in lista più di due mesi fa per avere l'iPohone 4 16gb con la Tre con il piano Top400 e le avevano detto che non c'era da attendere più di 2 settimane, poi hanno rimandato e rimandato ancora.
Oggi telefonano e dicono che hanno pronto l'iPhone ma glielo danno solo se aderisce all'offerta top 800 (che costa il doppio!!) perché la Top400 non è più valida per l'iPhone (sio parla sempre del 16 Gb).

Io non posso parlare col servizio cliente Tre perché non sono cliente (e neanche mia madre ancora lo è), ma sul sito della Tre e dalle pubblicità varie risulta chiaramente che l'iPhone con l'offerta Top400 è ancora valida!

La prenotazione era stata fatta eplicitamente per questa offerta e in più negozi. Un'latro negozio ha detto che l'offerta è valida ma non si sa se la toglieranno e i telefoni non glieli stanno spedendo più.

Chiaramente, poiché si contraddicono, deve esserci qualcosa di storto e io non sopporto le persone che cercano di trattarti da stupido.
Stiamo pagando una vecchia tariffa Vidafone che vogliamo togliere e già l'attesa di questi 2 mesi ha influito non poco.

non esiste, e te le devono vendere anche libero da offerte se vuoi..non possono imporre l'offerta, soprattutto se l'hai ordinato con un'offerta diversa...
hai un qualche documento che attesta la tua "prenotazione"? Cmq 3 fa schifo.....

nemorino
18-11-2010, 12:33

sono da qualche mese cliente soddisfatto della 3 (venivo da tim) con contratto business

però la 3 come politiche e gestione clienti lascia un po' perplessi... al limite della scorrettezza a mio avviso

la contraddizione non c'è.. a mio avviso "ci provano" a vincolarti ad un contratto più oneroso per voi

il mio consiglio è il solito.... capisco che l'iphone non costa proprio due lire ma... il telefono acquistatelo e poi scegliete operatore e piano telefonico che volete a parte

pagghi
18-11-2010, 12:37
Cmq 3 fa schifo.....
io son passato da tim a 3 e devo dire che il risparmio è stato tangibile

i negozi 3 son furbi ... con sti iphone4 ci provano in tutti i modi

DjLode
18-11-2010, 12:47

Da questo punto di vista pure quelli Vodafone e Tim. Propongono sempre e solo il contratto, qualcuno sempre e solo quello più costoso... Insomma diciamo che i gestori italiani sono "furbi" :)

pagghi
18-11-2010, 12:51
Da questo punto di vista pure quelli Vodafone e Tim. Propongono sempre e solo il contratto, qualcuno sempre e solo quello più costoso... Insomma diciamo che i gestori italiani sono "furbi" :)

ho come l'idea che sia il negozio ancor prima che il gestore.
dato che ogni qual volta ho cercato ip4 in un negozio, anche dello stesso operatore, la balla è sempre stata differente...

yanz
18-11-2010, 12:53
Preso 2 giorni fa con TOP 400 e aspettato due mesi. Sono con 3 da anni ormai.
Secondo me hanno una percentuale in piú se vendono una top 800 rispetto ad una 400 e ci provano. FURBI.

Crasher89
18-11-2010, 12:55
non mi riferivo personalmente a memorino!
anche in altri forum e community, leggo spesso che quello è migliorabile, quell'altro è deludente e con quello non posso e che itunes è macchinoso e che è scivoloso e che è troppo delicato e le cuffie e l'altoparlante e quello e quell'altro...ecc.ecc.
Io del 6120 non rimpiango nulla...ma nulla nulla....:D :D :D

suppongo tu ti stia riferendo a me...e se così fosse torno a ripetere...io non sto paragonando con il mio vecchio nokia,lamentandomi...ma dico solo che semplicemente mi aspettavo di meglio...prendo come paragone il 5800 perchè era quello che avevo prima dell'iphone 4...prima ancora avevo un N70 quindi :)

smartshirim
18-11-2010, 13:28
grazie a tutti delle tante e rapide risposte! Ora ho la conferma di quali sono i miei diritti e, se non li fanno valere, sono pronta a segnalare la situazione alle associazioni di consumatori e denunciarla a tutti quanti di dovere.

un mio collega l'ha fatta ieri sera (la top 400), tornaci e digli: AFURBIIIII!
Sbatti i pugni sul tavolo/bancone e PRETENDI la top 400.
Mal che vada li mandi dove meritano...

Preso 2 giorni fa con TOP 400 e aspettato due mesi. Sono con 3 da anni ormai.
Secondo me hanno una percentuale in piú se vendono una top 800 rispetto ad una 400 e ci provano. FURBI.

non esiste, e te le devono vendere anche libero da offerte se vuoi..non possono imporre l'offerta, soprattutto se l'hai ordinato con un'offerta diversa...
hai un qualche documento che attesta la tua "prenotazione"? Cmq 3 fa schifo.....

a lei non l'hanno rilasciato, ma loro hanno la prenotazione firmata su modulo ufficiale dove compare sia il modello del telefono che il piano telefonico.

grazie a tutti ancora una volta!

alez1893
18-11-2010, 14:01
io son passato da tim a 3 e devo dire che il risparmio è stato tangibile

si, con 3 intendo tutta la gestione cliente a partire dalla reperibilità dei terminali agli abbonamenti ecc...

poi le tariffe vanno in base alle esigenze di ognuno..

Sam Jones III
18-11-2010, 14:32
cioè io non ho parole...l'odissea continua...
se non fosse un forum pubblico avrei gia riempito questo post di bestemmie

sickofitall
18-11-2010, 14:39
cioè io non ho parole...l'odissea continua...
se non fosse un forum pubblico avrei gia riempito questo post di bestemmie

tnt si è perso il tuo pacco?

Sam Jones III
18-11-2010, 14:43
tnt si è perso il tuo pacco?

meglio ancora:D

siccome stamattina a casa mia non c'era nessuno ho lasciato apposta un foglio sul citofono con scritto di consegnarlo al numero affianco che sarebbe mio nonno..
ora seguendo il tracking il genio l'ha consegnato a uno che abita 20metri da casa mia,che ovviamente ora non è a casa...sempre se è lui che ha firmato..

bah è destino..dovevo prendermi il galaxy s

alez1893
18-11-2010, 14:52
meglio ancora:D

siccome stamattina a casa mia non c'era nessuno ho lasciato apposta un foglio sul citofono con scritto di consegnarlo al numero affianco che sarebbe mio nonno..
ora seguendo il tracking il genio l'ha consegnato a uno che abita 20metri da casa mia,che ovviamente ora non è a casa...sempre se è lui che ha firmato..

bah è destino..dovevo prendermi il galaxy s

consolati, se non lo trovi denunci il corriere. per legge non possono consegnare a qualcuno di diverso da te. Anche quando consegnano ad un parente legalmente non credo sia corretto, ma si fa come sorta di "buon senso" per non lasciare la cartolina e il pacco in deposito. O quantomeno segnalano che chi ritira è un parente e il grado di parentela rispetto al destinatario (quando ero postino era così per le raccomandate...). Consegnare ad un indirizzo diverso e una persona diversa... :muro:
Posso averlo scritto anche io quel foglio sul citofono e cmq non vale nulla. vale solo l'indirizzo che hanno sulla bolla di spedizione... sarà da ridere vedere la firma di un qualcuno che non c'entra nulla sulla bolla di spedizione, che si ritrova gratis a domicilio un device da 700 euro :asd:

sickofitall
18-11-2010, 14:54
ho appena comprato Rage HD, ora lo sto scaricando, non vedo l'ora :D

EDIT: 750mb, LOL

Sam Jones III
18-11-2010, 14:58
ciop ditemi che il pacco che arriva a casa è grezzo..cartone o roba simile..perchè se è il pacchetto dell'iphone 4 ho paura sul serio che non lo trovo piu dato che non mi fido di nessuno

sickofitall
18-11-2010, 14:59
ciop ditemi che il pacco che arriva a casa è grezzo..cartone o roba simile..perchè se è il pacchetto dell'iphone 4 ho paura sul serio che non lo trovo piu dato che non mi fido di nessuno

si, è un pacchettino piccolo di cartone anonimo, con i dati della spedizione appiccicati su

Sam Jones III
18-11-2010, 15:09
al 99% se l'è fottuto il corriere..stasera vi dico come va a finire..

ma robe da pazzi

DjLode
18-11-2010, 15:10

Scusa ma qualcuno lo deve ritirare non te lo lasciano sulla cassetta della posta.
Se non c'è nessuno lasciano il biglietto.

Sam Jones III
18-11-2010, 15:12
Scusa ma qualcuno lo deve ritirare non te lo lasciano sulla cassetta della posta.
Se non c'è nessuno lasciano il biglietto.

ma non penso proprio...non possono consegnarlo a uno a caso della via

alez1893
18-11-2010, 15:26

appunto, ti ha detto che o lo ritira qualcuno (inteso te o tuoi familiari all'indirizzo specificato) oppure lascia cartolina e lo riporta al deposito. Altre varianti non ci sono se non qualcuno che si spaccia per te e esce da casa tua e ritira con firma fasulla...poi mai dire mai ma o è al deposito e riprova a consegnare domani o se l'ha consegnato a un tuo vicino di casa o condominio è da pestare subito (il corriere e poi semmai il vicino :asd:)

DjLode
18-11-2010, 15:33

Leggi meglio.

Crasher89
18-11-2010, 15:46

perdonami ma una risata mi è scappata :) cioè...mi verrebbe da citare una battuta,permettetemi l'OT...sei così sfigato che se ti vuoi impiccare,muori di infarto appena ti metti il cappio al collo!! lol :P

comunque,al massimo denunci il corriere, o il tipo al quale ha recapitato il pacco!e anche se si è spacciato per te, i documenti parlano...

DjLode
18-11-2010, 15:52
comunque,al massimo denunci il corriere, o il tipo al quale ha recapitato il pacco!e anche se si è spacciato per te, i documenti parlano...

Se la persona ha firmato su un terminale, auguri a far valere per vie legali quella firma :)
E se il corriere ha una firma e dice che hai firmato tu non c'è nulla da fare.

olid
18-11-2010, 15:53
scusami, ma sarei rimasto un giorno a casa aspettando il corriere, vado ad intuito...non credo guadagni 700E al dì..:)
Una mattina a me non voleero farmi accedere con la moto nuova dentro il parcheggio dell'ufficio, avrei dovuto lasciarla fuori, come tutti, preferii tornarmene a casa e prendermi un giorno di ferie...:muro:

Crasher89
18-11-2010, 15:57
Se la persona ha firmato su un terminale, auguri a far valere per vie legali quella firma :)
E se il corriere ha una firma e dice che hai firmato tu non c'è nulla da fare.

sarebbe una truffa vera e propria,perchè comunque dovrebbe scrivere anche l'indirizzo di samjones(che non corrisponderebbe all'indirizzo reale di consegna)

DjLode
18-11-2010, 16:01
sarebbe una truffa vera e propria,perchè comunque dovrebbe scrivere anche l'indirizzo di samjones(che non corrisponderebbe all'indirizzo reale di consegna)

Tu non puoi immaginare cosa si inventano gli autisti :)
Dipende cosa usano, se usano padroncini di solito sono onesti, perchè quando le lamentele diventano tante loro perdono il lavoro. Se sono autisti di cooperative, li prendono e li cambiano. Ripeto, dipende, ma ti assicuro che hanno una fervida immaginazione... :)

Per inciso, un autista non è autorizzato a consegnare ad un indirizzo diverso, scritto a mano sul campanello. Quindi di fatto fa fede quello che c'è scritto sul DDT.

Ork
18-11-2010, 16:02
Guarda non so com'è Navigon ma TomTom mi ha deluso, è peggio di Copilot che costa molto meno!

non sono d'accordo. L'ho usato parecchio ieri e (a parte qualche perdita di segnale) non ha mostrato difetti

Crasher89
18-11-2010, 16:04
Tu non puoi immaginare cosa si inventano gli autisti :)
Dipende cosa usano, se usano padroncini di solito sono onesti, perchè quando le lamentele diventano tante loro perdono il lavoro. Se sono autisti di cooperative, li prendono e li cambiano. Ripeto, dipende, ma ti assicuro che hanno una fervida immaginazione... :)

Per inciso, un autista non è autorizzato a consegnare ad un indirizzo diverso, scritto a mano sul campanello. Quindi di fatto fa fede quello che c'è scritto sul DDT.

guarda ne sono consapevole dell'immaginazione degli autisti..lavoro in un ufficio doganale,e preparo i documenti agli autisti... :)

DjLode
18-11-2010, 16:06
guarda ne sono consapevole dell'immaginazione degli autisti..lavoro in un ufficio doganale,e preparo i documenti agli autisti... :)

Sia ben chiaro che rimane il fatto che quello che ho indicato è illegale. Non sto dicendo che sia la regola.
Almeno qui Sam ha riconosciuto la firma, è abbastanza strano che il corriere se la sia inventata... Questo si.

Crasher89
18-11-2010, 16:22
Sia ben chiaro che rimane il fatto che quello che ho indicato è illegale. Non sto dicendo che sia la regola.
Almeno qui Sam ha riconosciuto la firma, è abbastanza strano che il corriere se la sia inventata... Questo si.

sisi lo so tranquillo :)

@ork tom tom perde il segnale???strano...copilot non me l'ha mai fatto!non so come fate a dire che copilot non è buono...mah...

Sam Jones III
18-11-2010, 16:31
nessun nominativo della mia via indicato come ricevente l'hai mai ricevuto..è stato rubato..ora chiamo la tnt

Crasher89
18-11-2010, 16:41
nessun nominativo della mia via indicato come ricevente l'hai mai ricevuto..è stato rubato..ora chiamo la tnt

senza parole...però avrei in mente due o tre titoli di film per te:

Samjones e l'iphone mezzo sangue...
Sam l'iphonista
Il codice D'iphone...
se mi viene in mente altro te li dico :P

DjLode
18-11-2010, 16:48

Sul sito Apple quando schiacci su Segui l'Ordine c'è scritto chi ha firmato.

~Bl4k
18-11-2010, 16:50
comunque... per la cronaca... rage hd è da sbavo ahahahah anche se io sto aspettando infinity blade

Sam Jones III
18-11-2010, 16:51

Sam l'iphonista
Il codice D'iphone...

lol stavo per autocommiserarmi quando suona il citofono:sofico:

arrivato tnt e mi han detto che han fatto su casini stamattina..boh non ho capito na sega..ora è qua con me:D

fate un libro sulle mie memorie mi racomando...

vado a smanettare ciauu

sickofitall
18-11-2010, 16:53

arrivato tnt e mi han detto che han fatto su casini stamattina..boh non ho capito na sega..ora è qua con me:D

vado a smanettare ciauu

azzzzz, alla fine il tizio della tnt ti ha fatto lo scherzetto :asd:

alez1893
18-11-2010, 16:54

Sam l'iphonista
Il codice D'iphone...

Tre uomini e un'aifon :asd:

vado a smanettare ciauu

meno male, allora smanettaci e non arrivare fra 1 minuto a parlare del bianco strano del retina, o che il tasto home ci mette 0.1435678 nanosecondi più del dovuto a faraccendere lo schermo quando è lock ecc ecc :O

:asd::asd:

DjLode
18-11-2010, 17:01
vado a smanettare ciauu

Come minimo è un Aifone :D

Crasher89
18-11-2010, 17:03

chiedimi se ho un iphone!! ahuahuahua

però...dato che ora sam ha il suo iphone citerei un film...miracolo sulla 47th strada!!! (se si chiamava così :P )

sickofitall
18-11-2010, 17:08
chiedimi se ho un iphone!! ahuahuahua

però...dato che ora sam ha il suo iphone citerei un film...miracolo sulla 47th strada!!! (se si chiamava così :P )

Scusa ma ti chiamo Iphone :stordita:

Crasher89
18-11-2010, 17:22

hahahaahahahahah bellissima...
io con questa chiudo la mia parentesi FILM:
Iphone story :)che ci sta benissimo per le vicisittudini di sam...

moon182
18-11-2010, 17:45
eh eh vero chiavetta sempre attaccata !!!!!

Ma questo dropbox cos'è, è tipo google docs?

è un'apps per iphone e per mac/windows che ti permette di hostare online fino a 2gb di files...gratuitamente.. :)

golfturbo
18-11-2010, 17:45

Sam l'iphonista
Il codice D'iphone...

vado a smanettare ciauu

meno male, allora smanettaci e non arrivare fra 1 minuto a parlare del bianco strano del retina, o che il tasto home ci mette 0.1435678 nanosecondi più del dovuto a faraccendere lo schermo quando è lock ecc ecc :O

:asd::asd:

Ahahhahahahus mi fate ammazzare dal ridere!
:)

moon182
18-11-2010, 17:47

vado a smanettare ciauu

grandeee....finalmente!! :)

moon182
18-11-2010, 17:49
hahahaahahahahah bellissima...
io con questa chiudo la mia parentesi FILM:
Iphone story :)che ci sta benissimo per le vicisittudini di sam...

siamo passati da "Il fuggitivo" a "Chiedimi se sono felice"... :stordita:

Crasher89
18-11-2010, 17:53
siamo passati da "Il fuggitivo" a "Chiedimi se sono felice"... :stordita:

AUAHUAHAUH della serie...se scappi ti rubo!!! LOL

Sam Jones III
18-11-2010, 17:59
eccomi qua..
raga dove si modifica l'apn per internet?

moon182
18-11-2010, 18:02
eccomi qua..

si imposta da solo..perché lo vuoi modificare?

willy_revenge
18-11-2010, 18:06
eccomi qua..

se hai vodastronz non si modifica, però puoi andare da safari su iphone e cambiarlo qua http://www.unlockit.co.nz/ ;)

Sam Jones III
18-11-2010, 18:08
si imposta da solo..perché lo vuoi modificare?

per essere sicuro che sia giusto..anche se mi pare che non ci siano stati addebiti strani..
per fortuna si è attivata l'altro ieri la mobile internet 6x6...

comunque all'inizo pensavo prendesse poco,invece è la rete 3G che prende solo2 tacche,mentre quella 2g prende al massimo..credo sia normale per la mia zona

moon182
18-11-2010, 18:09
per essere sicuro che sia giusto..anche se mi pare che non ci siano stati addebiti strani..
per fortuna si è attivata l'altro ieri la mobile internet 6x6...

comunque all'inizo pensavo prendesse poco,invece è la rete 3G che prende solo2 tacche,mentre quella 2g prende al massimo..credo sia normale per la mia zona

ah ok.. :)

Sam Jones III
18-11-2010, 19:23
mi sta veramente impressionando questo device..
però fino a che non mi arriva la cover ho un po paura:D

per caso c'è un modo per chiudere tutte le app con un solo click??

moon182
18-11-2010, 19:26

per caso c'è un modo per chiudere tutte le app con un solo click??

senza jb no..

Samus
18-11-2010, 19:33
se posso :D

come mai questa fissa di "chiudere" le app? :fagiano:

xango
18-11-2010, 19:35
Avrei intenzione di farmi l'iphone4 per natale ma mi chiedo: dato che sono mancino, la apple ha risolto il problema che aveva l'iphone mettendolo sull'orecchio sinistro o rischio di spendere 700euro per un telefono che non mi funzionerà?
Grazie.

M86
18-11-2010, 20:03
Il problema e' molto limitato, ma con un bumper sparisce del tutto...

golfturbo
18-11-2010, 20:44

Fase superata appunto con l'acquisto di una cover semirigida ;)

se posso :D

come mai questa fissa di "chiudere" le app? :fagiano:

1)Perchè alcune sfruttano la connessione internet

2)penso che occupino ram

Sam Jones III
18-11-2010, 20:57
Suppongo che sia normale che la batteria si consumi a vista d'occhio la prima volta...non mi devo preoccupare vero?

zazzu
18-11-2010, 20:57
sinceramente con un design così bello chiuderlo dietro una cover che lo rende identico a tutti gli altri telefoni è riduttivo!!!

io lo tengo senza nulla e quando vado a lavoro usa una fodera morbida della sena

http://www.cosacosta.it/i/storeimages.apple.com/1451/as-images.apple.com/is/image/AppleInc/H2332?wid=300&hei=300&fmt=jpeg&qlt=95&op_sharpen=0&resMode=bicub&op_usm=0.5,0.5,0,0&iccEmbed=0&layer=comp

se posso

come mai questa fissa di "chiudere" le app?
bravo, è una fissa, dettata forse dal ricordo che hanno le app aperte tipo su win xp...
qui le app aperte non fanno un cavolo anche perchè non è un vero e proprio multitasking!!!!

Suppongo che sia normale che la batteria si consumi a vista d'occhio la prima volta...non mi devo preoccupare vero?
non è affatto normale...è sicuramente un problema!!

lol scherzo, è normale...devono passare una decina di cicli di carica prima di stabilizzarsi...cmq non ti credere autonomie eterne...difficilmente si arriva la secondo giorno completo, io per sicurezza lo carico tutte le notti e mi levo il pensiero!!!

olid
18-11-2010, 21:03
goditelo...tranquillo. Ascoltalo e comprendilo. Parla una lingua del tutto estranea a tutti gli altri device....dagli un nome. Perchè non lo lascerai facilmente....:read:

moon182
18-11-2010, 21:12

eh..ma quanto ci stai smanettando? :D

moon182
18-11-2010, 21:13
goditelo...tranquillo. Ascoltalo e comprendilo. Parla una lingua del tutto estranea a tutti gli altri device....dagli un nome. Perchè non lo lascerai facilmente....:read:

almeno finché non esce il 5... :asd:

Sam Jones III
18-11-2010, 21:18
eh..ma quanto ci stai smanettando? :D

Lol parecchio in internet non wifi...

olid
18-11-2010, 21:25
almeno finché non esce il 5... :asd:
e allora? A qualche allocco piazziamo il 4 e noi furbastri prendiamo il 5. E quelli col nolia ROSICANO:D

moon182
18-11-2010, 21:26
e allora? A qualche allocco piazziamo il 4 e noi furbastri prendiamo il 5. E quelli col nolia ROSICANO:D

e allora niente...come ho fatto con il 3gs resisto alla presentazione ma poi quando esce in Italia cedo alla tentazione e via di carta di credito.. :D

syscall
18-11-2010, 21:44
Il problema e' molto limitato, ma con un bumper sparisce del tutto...

Falso: permane comunque. Lo sconsiglio ampiamente ai mancini che vanno in posti con poca copertura.

Samus
18-11-2010, 21:48
1)Perchè alcune sfruttano la connessione internet

2)penso che occupino ram

1. mica se sono in background funzionano :rolleyes:

2. o aperte o chiuse il dispositivo ha la stessa reattività, quindi è indifferente la quantità di ram libera

bravo, è una fissa, dettata forse dal ricordo che hanno le app aperte tipo su win xp...
qui le app aperte non fanno un cavolo anche perchè non è un vero e proprio multitasking!!!!

Oltretutto dopo tot tempo di inutilizzo, l'api dell'app in background si killa automaticamente...

zazzu
18-11-2010, 22:01
ragazzi, una domanda...

visto che fatto il JB, come devo comportarmi col prossimo aggiornamento imminente??

io pensavo:

-non lo aggiorno fin quando non esce un modo per fare il JB sul nuovo FW
-appena esce faccio un backup
-rispristino tutto originale con itunes
-ripristino da backup
-aggiorno
-rifaccio il JB

è corretto?

golfturbo
18-11-2010, 22:45
1. mica se sono in background funzionano :rolleyes:

2. o aperte o chiuse il dispositivo ha la stessa reattività, quindi è indifferente la quantità di ram libera

Oltretutto dopo tot tempo di inutilizzo, l'api dell'app in background si killa automaticamente...

Skype per qualche minuto se non lo chiudo dal background mi squilla e mi arrivano i msg :rolleyes:

idem ebuddy

M86
18-11-2010, 23:14
Credo che quel programma sfrutti le notifiche push come facebook per capirci, comunque per toglierti il dubbio basta che vai a vedere l'elenco delle apps che sfruttano le notifiche push

Crasher89
19-11-2010, 00:01
Avrei intenzione di farmi l'iphone4 per natale ma mi chiedo: dato che sono mancino, la apple ha risolto il problema che aveva l'iphone mettendolo sull'orecchio sinistro o rischio di spendere 700euro per un telefono che non mi funzionerà?
Grazie.

mah ti dirò...io sono destro,ma per comodità(non chiedermi perchè) spesso in telefonata lo tengo con la sinistra,oppure parto con la destra e poi switcho braccio,e anche all'inizio che non avevo la custodia,non mi è mai caduta la linea,neanche in posti in so che prende poco...quindi per me è no! :)

@samjones tranquillo è normalissimo,quando comincia ad avere 5-6 cicli,già noti un po di differenza,dal 10-15 in poi, il paziente è stabile! :) ovviamente non ti aspettare 15 ore di utilizzo e 3 giorni in stendbai :) diciamo che una media la puoi avere con 6-7 ore di utilizzo e 1g 10-15 ore di standby...

pagghi
19-11-2010, 08:00
Falso: permane comunque. Lo sconsiglio ampiamente ai mancini che vanno in posti con poca copertura.

nel utilizzo del terminale sono "ambidestro", e in telefonata proprio non esiste il problema.
si verifica più facilmente quando si impugna il terminale in zone limite ... ma non troppo diversamente dal mio n82.

con la cover quasi non riesco a replicare l'effetto mano che continuo ad avere con n82

pagghi
19-11-2010, 08:01
per la durata della batteria mi quoto

post fatti il 16-11-2010, 10:31
statistica sulla batteria:

49 ore di standby

4 ore e 32 min di utilizzo :

30 min di navigazione gps a sola batteria

1h di uccellini incazzati

2 caselle mail, una push e una manuale

media utilizzo dall'info costi operatore calcolando i 2 gg di attuale accensione ( staccato domenica mattina ore 9)

chiamate 20 minuti
4 sms/mms
70MB di movimento dati tra store e navigazione web

3g attivo
bt sempre acceso
no wifi.

attualmente ho un residuo del 12% di batteria.

Capisco di non farne uso smodato e capisco ci siano terminali con durata maggiore, ma alla faccia di chi dice (senza averlo?) che la batteria di iphone 4 non arriva a sera.

fedevaro
19-11-2010, 08:33
è un'apps per iphone e per mac/windows che ti permette di hostare online fino a 2gb di files...gratuitamente.. :)

Grazie, scusa l mia ignoranza quindi è del tutto diverso da Google docs? :stordita:

syscall
19-11-2010, 08:38
nel utilizzo del terminale sono "ambidestro", e in telefonata proprio non esiste il problema.
si verifica più facilmente quando si impugna il terminale in zone limite ... ma non troppo diversamente dal mio n82.

con la cover quasi non riesco a replicare l'effetto mano che continuo ad avere con n82

Solo perchè non usi il field test mode.
Con le barrette in alcuni casi non si vede.
E' comunque certo che se l'iphone lo impugni anche con custodia ma coprendo l'angolo prenda meno di un e65 (anch'esso impugnato).
Se invece li lasci sul tavolo prende di +

pagghi
19-11-2010, 08:48
Grazie, scusa l mia ignoranza quindi è del tutto diverso da Google docs? :stordita:
con google docs puoi hostare solo documenti. qui tutto quel che ti pare.

allora funziona così, pervio iscrizione al servizio:
installi dropbox su tutti i tuoi terminali siano essi win , mac o linux

ti troverai una cartella nelle risorse di nome dropbox e un piccolo programmino in avvio.
Ogni qual volta inserirai un file nella cartella i uno dei terminali, lo troverai magicamente anche sugli altri.... praticamente una cartella condivisa che lavora in remoto (sul server dropbox) e si duplica in locale.

lo installi anche sui device mobili iOS, bb o android
qui funziona diversamente x' non si auto avvia e non copia in locale in automatico nulla, lavora solo connesso, ma facile immaginare quanto possa essere pratico.

provalo

DjLode
19-11-2010, 08:56

E' un disco remoto, condiviso da tutti i dispositivi con sopra l'applicazione, siano essi pc o smartphone.
In più l'applicazione DropBox per iPhone ti permette di visualizzare alcuni formati, perchè integra anche un visualizzatore.

Crasher89
19-11-2010, 09:07
E' comunque certo che se l'iphone lo impugni anche con custodia ma coprendo l'angolo prenda meno di un e65 (anch'esso impugnato).

quello che hai detto è un chiaro segno di paranoie!!hai detto tu stesso che a barrette la differenza non si nota...e io continuo a dire che questa cosa accade con tutti i telefoni,anzi,con alcuni di più!ma siccome vi è stato fatto notare questo "problema" sull'iphone,allora tutti a controllare e a sindacare...
io non mi sono mai fatto questo problema,ho aperto una volta il field test,ho sempre impugnato il tel come cavolo mi aggradava di più e GG...casualmente non è mai successo nulla...

pagghi
19-11-2010, 09:08

non parlando a vanvera o per sentito dire, le prove le ho fatte in test mode e con un programma apposito su n82.

su nokia e su ios prima di 4.1 le indicazioni "a tacchetta" sono assolutamente inaffidabili.

n82 prende genericamente meglio, ip4 rimane sotto di 10 decibel di rumore, sempre e comunque, in mano o sul tavolo.
L'aumento del rumore per effetto mano è paragonabile nei tue terminali nudi.. con effetto mano intendo IMPUGNARLO, x' la presa che uso normalmente per telefonare non influisce sulla ricezione.

IP4 con cover soffre molto meno l'effetto mano di n82

la cosa strana che nonostante i 10 punti di vantaggio del nokia, in zone limite fatica a chiamare, ip4 chiama con audio di buona qualità e addirittura apre una linea dati tuttosommato fruibile (con cover, senza casca x' lo impugno avvolgendo con 2 mani)

questo in 3g, in 2g la linea pare inamovibile :D

unica nota negativa: avendo h3g come operatore, per me passare in 2g equivale a una disgrazia, e a volte (non ho mai capito quale sia la condizione) il terminale fatica a tornare in 3g... altre volte è rapidissimo nonostante magari la ricezione non sia gran che

buglis
19-11-2010, 09:17
ragazzi, una domanda...

visto che fatto il JB, come devo comportarmi col prossimo aggiornamento imminente??

io pensavo:

-non lo aggiorno fin quando non esce un modo per fare il JB sul nuovo FW
-appena esce faccio un backup
-rispristino tutto originale con itunes
-ripristino da backup
-aggiorno
-rifaccio il JB

è corretto?

Aspetti di aver la certezza del JB del nuovo firmware, fai un backup.
Ripristini il nuovo firmware, fai il JB, ripristini il backup.
Cmq è sempre meglio evitare di ripristinare il backup.

syscall
19-11-2010, 09:18
quello che hai detto è un chiaro segno di paranoie!!hai detto tu stesso che a barrette la differenza non si nota...e io continuo a dire che questa cosa accade con tutti i telefoni,anzi,con alcuni di più!ma siccome vi è stato fatto notare questo "problema" sull'iphone,allora tutti a controllare e a sindacare...
io non mi sono mai fatto questo problema,ho aperto una volta il field test,ho sempre impugnato il tel come cavolo mi aggradava di più e GG...casualmente non è mai successo nulla...

Boh, certo che controllo, alla fine mi è costato non poco e comunque volevo capire se rischiavo di risultare non reperibile tenendolo in tasca, visto che la copertura di h3g non è sempre eccelsa....

fedevaro
19-11-2010, 09:19
con google docs puoi hostare solo documenti. qui tutto quel che ti pare.

allora funziona così, pervio iscrizione al servizio:
installi dropbox su tutti i tuoi terminali siano essi win , mac o linux

ti troverai una cartella nelle risorse di nome dropbox e un piccolo programmino in avvio.
Ogni qual volta inserirai un file nella cartella i uno dei terminali, lo troverai magicamente anche sugli altri.... praticamente una cartella condivisa che lavora in remoto (sul server dropbox) e si duplica in locale.

lo installi anche sui device mobili iOS, bb o android
qui funziona diversamente x' non si auto avvia e non copia in locale in automatico nulla, lavora solo connesso, ma facile immaginare quanto possa essere pratico.

provalo

E' un disco remoto, condiviso da tutti i dispositivi con sopra l'applicazione, siano essi pc o smartphone.
In più l'applicazione DropBox per iPhone ti permette di visualizzare alcuni formati, perchè integra anche un visualizzatore.

Grazie ragazzi per le ottime spiegazioni, lo proverò. :D

EDIT: ho visto che nell' app Readdle Docs nella sezione "network" c' è la possibilità di loggarsi a Dropbox, che significa,che poi posso trasefrire i file hostati su dropbox,su readdleDocs ? Non ne capisco l' utilità

Crasher89
19-11-2010, 09:38
Boh, certo che controllo, alla fine mi è costato non poco e comunque volevo capire se rischiavo di risultare non reperibile tenendolo in tasca, visto che la copertura di h3g non è sempre eccelsa....

sisi è giusto controllare,ma uno più paranoie si fa e più è peggio IMHO
hai paura della tasca,per la rete o per l'antenna?

Mike73
19-11-2010, 09:44
Ciao a tutti, dopo quasi sei anni da possessore di nokia (ho avuto quasi tutta la serie N e precedenti) e dopo una decina di anni di HTC (l'attuale telefono che ho è l'HTC HD2) tra qualche ora, avrò tra le mani, l'iphone 4....

In verità non ho mai avuto nè utilizzato un iphone, ma da quando ho preso l'iMac mi è venuta voglia di provarlo.

Ho letto le prime pagine di questo thread (leggerlo tutto è quasi impossibile) e subito mi sono venuti i primi dubbi quindi avrei bisogno delle v/s risposte, perdonatemi se alcune cose sono ste già dette, ma, ripeto, oltre 300 pagine sono difficili da leggere.

Le prime cose che vorrei sapere sono:

1)- Come faccio a trasferire la rubrica del mio HD2 (sotto ogni nome ci sono vari numeri, email, indirizzi, ecc. ecc.) sull'iphone?

2)- Che programma mi consigliate per gli appuntamenti e le attività?

3)- E' possibile importare gli appuntamenti e le attività presenti nel mio HTC Hd2 sull'iphone?

Grazie.

pagghi
19-11-2010, 09:50
uso solo i programmi in dotazione a mac e iphone, sincronizzo il tutto con un account di google (sull'iphone settato come server exchange) e vivo felice :D

DjLode
19-11-2010, 10:20
EDIT: ho visto che nell' app Readdle Docs nella sezione "network" c' è la possibilità di loggarsi a Dropbox, che significa,che poi posso trasefrire i file hostati su dropbox,su readdleDocs ? Non ne capisco l' utilità

Così facendo li tieni in locale. Anche DropBox (l'app intendo) ha la possibilità di salvare i dati in modo permanente sul telefono, altrimenti tutte le volte li devi scaricare. Comunque per questo, DropBox è nettamente più veloce di Readdle Docs (provato con una foto di 1.5Mb).

Legolas84
19-11-2010, 11:59
Ragazzi, ma esiste una applicazione che faccia funzionare bene MSN sul nostro iPhone? (anche a pagamento)

Samus
19-11-2010, 12:32
Ragazzi, ma esiste una applicazione che faccia funzionare bene MSN sul nostro iPhone? (anche a pagamento)

Microsoft Messenger, IM+

ombra666
19-11-2010, 12:54
Microsoft Messenger, IM+

a me il primo non va col multitasking, quando "chiudo" e riapro l'applicazione si riconnette (e quindi è inutile se non lo posso tenere in background senza ricevere le notifiche) :(

Legolas84
19-11-2010, 12:58
a me il primo non va col multitasking, quando "chiudo" e riapro l'applicazione si riconnette (e quindi è inutile se non lo posso tenere in background senza ricevere le notifiche) :(

Anche a me lo fa.... inoltre stamattina ha fatto di peggio.... ho ricevuto un messaggio da messenger anche se non avevo avviato l'applicazione :rolleyes:

Per questo cerco alternative....

Samus
19-11-2010, 12:58

non so, perché non lo uso, ma ricordo che fosse supportato il MT :(

Anyway uso IM+, va benissimo col MT ;)

ombra666
19-11-2010, 15:10

si anche io sono passato ad IM+ :)

Pippeis
19-11-2010, 15:48

a zarathustra, come sei perentorio!!!

cmq non "serve" essere mancini... io non lo sono ma in macchina tengo sempre il tel con la sinistra ed effettivamente a volte mi ritrovo con dei cali di segnale.

il problema alla fine si manifesta a prescindere dalla mano utilizzata e varia molto da persona a persona. ad alcuni lo fa più marcatamente ad altri meno...

Sam Jones III
19-11-2010, 17:42
ragazzi come mai quando ho staccato l'iphone dalla carica non si è resettata la durata sulle impostazion--> utilizzo?

un altra cosa:ho notato che la fotocamera ha un suo cono ottico mentre i video sono tanti piu zoomati come visuale..troppo..come si fa a cambiare le impostazioni?non riesco a trovarle XD

M86
19-11-2010, 17:54
a zarathustra, come sei perentorio!!!

cmq non "serve" essere mancini... io non lo sono ma in macchina tengo sempre il tel con la sinistra ed effettivamente a volte mi ritrovo con dei cali di segnale.

il problema alla fine si manifesta a prescindere dalla mano utilizzata e varia molto da persona a persona. ad alcuni lo fa più marcatamente ad altri meno...

Da mancino posso affermare che e' una meraviglia...

moon182
19-11-2010, 17:59

a me piace particolarmente ebuddy, altrimenti puoi usare messenger oppure c'è anche fring anche se non mi è mai piaciuto tanto..

moon182
19-11-2010, 18:00
ragazzi come mai quando ho staccato l'iphone dalla carica non si è resettata la durata sulle impostazion--> utilizzo?

un altra cosa:ho notato che la fotocamera ha un suo cono ottico mentre i video sono tanti piu zoomati come visuale..troppo..come si fa a cambiare le impostazioni?non riesco a trovarle XD

perché non lo hai caricato fino al 100%..

Crasher89
19-11-2010, 18:01

ehehe purtroppo non ci sono impostazione...questa imho è una grande pecca...
la durata non si resetta appena lo attacchi (anche perchè senno ogni volta che sincornizzi si resetta)...non so di preciso dopo quanto si azzera...suppongo una mezzoretta...

Sam Jones III
19-11-2010, 18:06
ehehe purtroppo non ci sono impostazione...questa imho è una grande pecca...
la durata non si resetta appena lo attacchi (anche perchè senno ogni volta che sincornizzi si resetta)...non so di preciso dopo quanto si azzera...suppongo una mezzoretta...

ma quindi è normale che i video siano cosi tanto zoomati di default?

Crasher89
19-11-2010, 18:07
ma quindi è normale che i video siano cosi tanto zoomati di default?

si :) diciamo che se devi fare una ripresa in casa,è una minima scomodo,ma niente di che...il problema è che il telefono dovrebbe soddisfare le nostre richieste e requisiti....non il contrario... lol

moon182
19-11-2010, 18:10

uhm..scarichiamo questo IM+ che ha ben quattro stelle piene nella versione free... :)

Sam Jones III
19-11-2010, 18:13
si :) diciamo che se devi fare una ripresa in casa,è una minima scomodo,ma niente di che...il problema è che il telefono dovrebbe soddisfare le nostre richieste e requisiti....non il contrario... lol

questo allora è il primo difetto che gli posso trovare..è veramente scomodo:(

per quantificare:

se mi metto in mezzo al salotto rivolto verso il divano con la fotocamera prende anche tutta la libreria dietro,mentre col video prende SOLO il divano..in pratica il video è come se avesse 1/3 di barra di zoom della fotocamera..

anche a te è cosi?

Crasher89
19-11-2010, 18:23
questo allora è il primo difetto che gli posso trovare..è veramente scomodo:(

per quantificare:

se mi metto in mezzo al salotto rivolto verso il divano con la fotocamera prende anche tutta la libreria dietro,mentre col video prende SOLO il divano..in pratica il video è come se avesse 1/3 di barra di zoom della fotocamera..

anche a te è cosi?

eh si...purtroppo è così... io spero in un aggiornamento che cambi la situazione...questa penso sia la cosa che mi da più fastidio dell'iphone...per certe cose ha permesso passi in avanti enormi...ma per certe cose,se le facevo io con carta penna e tanta colla venivano meglio... :) ma va bene,te lo fai piacere,e ci fai l'abitudine...inizierai a contorcerti per fare video in spazi angusti ahuahuahauhau

Sam Jones III
19-11-2010, 18:26
eh si...purtroppo è così... io spero in un aggiornamento che cambi la situazione...questa penso sia la cosa che mi da più fastidio dell'iphone...per certe cose ha permesso passi in avanti enormi...ma per certe cose,se le facevo io con carta penna e tanta colla venivano meglio... :) ma va bene,te lo fai piacere,e ci fai l'abitudine...inizierai a contorcerti per fare video in spazi angusti ahuahuahauhau

è veramente un peccato perchè i video li fa divinamente...per caso c'è qualche app che allarga la visuale dei video?può essere?

Samus
19-11-2010, 18:35
Ma se non sbaglio non è l immagine ad essere zoommata, è un effetto dei 720p

Sam Jones III
19-11-2010, 19:10

ah si?

raga domani dovrei tornare al mediaworld per acquisti vari..
con l'occasione mi consigliate di prendere le pellicole protettive della PURO?costano 10 euro..

oppure c'è qualcosa di meglio?

moon182
19-11-2010, 19:29
ah si?

con l'occasione mi consigliate di prendere le pellicole protettive della PURO?costano 10 euro..

tendenzialmente le più consigliate sono le brando ma le si possono solo acquistare solo sul loro sito ufficiale oppure su ebay.. ;)

DjLode
19-11-2010, 20:01
ah si?

Io ho messo su quelle della Cellular Line totalmente trasparenti (Crystal forse si chiamano). Costano meno e dentro la scatola ce ne sono 2. Sono più che dignitose per il costo.

R4iDei
19-11-2010, 20:35

Si, la cosa ha un senso in teoria... in pratica si invetassero qualcosa :/

savethebest
19-11-2010, 21:02

fai doppio tap mentre fai il video così da vedere tutto il campo effettivamente ripreso (video in 16:9 // iphone in 4:3), ricorda che non sarà esattamente lo stesso della foto come del resto è normale che sia. Questo è dovuto ai 2 differenti AR di foto e video (720p=1280x720=16:9), un frame del video corrisponde a una foto "croppata"

Legolas84
19-11-2010, 21:36
C'è qualcosa di simile alla google sky map per iphone?

O per lo meno l'app più valida che gli si avvicina... ;)

willy_revenge
19-11-2010, 21:57
C'è qualcosa di simile alla google sky map per iphone?

O per lo meno l'app più valida che gli si avvicina... ;)

Prova a vedere star walk

Legolas84
19-11-2010, 22:04
Ne parlano molto bene... potrei provarla ;)

Ah, un altro consiglio... ho scaricato MobileRSS free per essere sempre aggiornato con le varie notizie.... Ho visto che va sincronizzato con google, io ho inserito la mia email @gmail.com e la password solo che non visualizzo nessuna notizia..... devo impostare qualcosa nel mio account google?

GRAZIE! :)

pierodj
19-11-2010, 22:04
parlando di batteria... come durata non mi sembra eccelsa :mbe:
mi dura 1 giorno/1 giorno e mezzo... sarà che ci sto smanettando parecchio ma mi aspettavo qualcosa in più :fagiano:
al momento è in carica, dalle statistiche mi da 1 giorno e 4 ore di standby e intorno alle 6 ore di utilizzo...

per quanto riguarda le mail in push, incidono tanto sulla durata della batteria? ho appena attivato quello di gmail (l'altra casella era già in push di suo), è fantastico... mi sono mandato diverse mail dal mac come un'idiota solo per vedere che arrivavano in un paio di secondi :asd:

DVD2005
19-11-2010, 22:05
parlando di batteria... come durata non mi sembra eccelsa :mbe:
mi dura 1 giorno/1 giorno e mezzo... sarà che ci sto smanettando parecchio ma mi aspettavo qualcosa in più :fagiano:
al momento è in carica, dalle statistiche mi da 1 giorno e 4 ore di standby e intorno alle 6 ore di utilizzo...

per quanto riguarda le mail in push, incidono tanto sulla durata della batteria? ho appena attivato quello di gmail (l'altra casella era già in push di suo), è fantastico... mi sono mandato diverse mail dal mac come un'idiota solo per vedere che arrivavano in un paio di secondi :asd:

:asd: :asd:

Legolas84
19-11-2010, 22:25
Aggiungo due domande, una sulla email e una su quickoffice....

Per far si che le email che arrivano sull'iPhone non vengano cancellate dal server e siano quindi visionabili anche su altri PC, devo selezionare o deselezionare la modalità Push?

Ho comprato quickoffice... ora come faccio a portare un file doc dal PC all'iphone?

Sam Jones III
19-11-2010, 22:30
Per ora sono molto soddisfatto...
Ma la batteria dopo quanti cicli di carica scarica diventa performante?
O pressapoco rimane uguale all'inizio??

moon182
19-11-2010, 22:31

Per far si che le email che arrivano sull'iPhone non vengano cancellate dal server e siano quindi visionabili anche su altri PC, devo selezionare o deselezionare la modalità Push?

Ho comprato quickoffice... ora come faccio a portare un file doc dal PC all'iphone?

la modalità push non influisce sul fatto che le email restino sul server...devi selezionare la modalità IMAP e non POP.

Jackhomo
19-11-2010, 22:32
Per ora sono molto soddisfatto...
Ma la batteria dopo quanti cicli di carica scarica diventa performante?
O pressapoco rimane uguale all'inizio??

agli inizi anche a me sembrava che durasse poco, molto dipende da cosa ci fai.
Ci sono giorni che torno a casa col 50% di ricarica ed altri tipo oggi col 15%.

Comunque dopo 7-8 ricariche complete sembra duri maggiormente.

willy_revenge
19-11-2010, 22:33

Non ho questo programma, però per tutti i programmi che sfruttano il trasferimento di file con iphone si usa itunes, vai sulla tab info e scrolla.

Legolas84
19-11-2010, 22:40
la modalità push non influisce sul fatto che le email restino sul server...devi selezionare la modalità IMAP e non POP.

Dove trovo quell'impostazione?

Crasher89
20-11-2010, 01:26
Dove trovo quell'impostazione?

quado imposti la casella mail...con imap lavori sul server,cioè non scarichi nulla sul telefono,così che se vuoi guardarti le mail dall'iphone e poi la sera rileggerle al pc puoi farlo...

olid
20-11-2010, 08:50
quado imposti la casella mail...con imap lavori sul server,cioè non scarichi nulla sul telefono,così che se vuoi guardarti le mail dall'iphone e poi la sera rileggerle al pc puoi farlo...

Quindi se leggo le mail dal telefono poi non le trovo da casa neanche come lette??? Ecco perchè allora!:muro:

Crasher89
20-11-2010, 09:02
Quindi se leggo le mail dal telefono poi non le trovo da casa neanche come lette??? Ecco perchè allora!:muro:

esattamente corretto :)

zazzu
20-11-2010, 09:11
ma ragazzi, ancora che ci si lamenta della batteria???

è come prendere la ferrari e lamentarsi che consuma...

si vuole un telefono capacitivo, schermo >3" luminoso e con una risouzione pazzesca, si lascia attivo il 3g e notifiche varie...questo vuol dire consumare batteria!!!!

e le batterie sono sempre le stesse, qualsiasi marca, sempre batterie al litio da circa 1400mA come si va a credere che se su un dispositivo durino un giorno su un'altro possa durarne 3???

su qualsiasi smartphone di questa categoria la batteria con un uso "nella norma" arriva comodamente a fine giornata, ma non oltre...bisogna mettere in considerazione e prendere l'abitudine di caricarlo tutte le notti...

io faccio sempre così e evito di farmi seghe mentali su quanto dura!!!

olid
20-11-2010, 09:14

non riesco a cancellare le mail nella posta in arrivo dal computer di casa....mi dice di rivolgermi al gestore?:muro:

olid
20-11-2010, 09:14

non riesco a cancellare le mail nella posta in arrivo dal computer di casa....mi dice di rivolgermi al gestore?:muro:

olid
20-11-2010, 09:29
:muro: scusate ragazzi, ma perchè yahoo ogni volta che vado su posta in arrivo mi scarica tutte le mail già lette??? 25 per volta, mentre tiscali quelle lette le trova già belle e messe li appunto come lette

willy_revenge
20-11-2010, 09:35

si vuole un telefono capacitivo, schermo >3" luminoso e con una risouzione pazzesca, si lascia attivo il 3g e notifiche varie...questo vuol dire consumare batteria!!!!

e le batterie sono sempre le stesse, qualsiasi marca, sempre batterie al litio da circa 1400mA come si va a credere che se su un dispositivo durino un giorno su un'altro possa durarne 3???

su qualsiasi smartphone di questa categoria la batteria con un uso "nella norma" arriva comodamente a fine giornata, ma non oltre...bisogna mettere in considerazione e prendere l'abitudine di caricarlo tutte le notti...

Quoto, io è dai tempi dell' n70 che carico il telefono tutte le sere, non mi sembra un problema così grave...

pierodj
20-11-2010, 09:41

non so cosa facciano gli altri smartphone, per me è il primo, ma almeno un paio di giorni me li sarei aspettati :fagiano:

in giro su internet c'è gente che dice di riuscire a fare anche 3-4 giorni... boh, evidentemente lo lasciano appoggiato sul comodino in modalità aeroplano :D

su altri forum si dice anche che col 4.1 e i vari aggiornamenti degli operatori la batteria sia peggiorata... ma non so quanto siano attendibili come informazioni :rolleyes:

ciciolo1974
20-11-2010, 09:48
Ciao ragazzi.

avete per caso verificato se il bug delle sveglie ricorrenti è stato risolto? ne avevo impostata una stamattina per prova ed ha funzionato...conferme?

willy_revenge
20-11-2010, 09:58
Ciao ragazzi.

avete per caso verificato se il bug delle sveglie ricorrenti è stato risolto? ne avevo impostata una stamattina per prova ed ha funzionato...conferme?

Si è risolto da solo quando è entrata in vigore l'ora legale negli usa :asd:

moon182
20-11-2010, 10:29
Si è risolto da solo quando è entrata in vigore l'ora legale negli usa :asd:

*