Entra

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

buglis
10-12-2010, 12:38
si ma che schifo...ogni volta che lo accendo devo attaccarlo al pc...

metti che si riavvia quando sono fuori casa che faccio??

io non lo considero proprio...se e quando uscirà il JB unthetered per il 4.2 allora lo farò...prima no, anche xkè tanto il 4.2 non porta a chissà quale beneficio!!!

Che tu non lo consideri non significa che non esista.
L'informazione va data corretta poi ognuno valuta il da farsi.:)

zazzu
10-12-2010, 13:08
Che tu non lo consideri non significa che non esista.
L'informazione va data corretta poi ognuno valuta il da farsi.:)

anche questo è vero!!!

avevo evitato di dirla xkè già vedo che uno è scettico se fare il JB oppure no con mille fisse di complicatezza e perdita di prestazioni ecc, ho dato per scontato che mai e poi mai andrebbe a fare un JB thetered!!!

R4iDei
10-12-2010, 13:29
domani è il grande giorno dell'acquisto :D

mi chiedevo solo quali accessori sono assolutamente indispensabili per la protezione/uso dell'iphone e mi appello alla vostra saggezza ;)

Secondo mé l'unica cosa utile é*comprare una cover che offra una minima protezione in caso di cadute. Io del vetro non mi preoccupo però ognuno ci usa quel che ci vuole!
A mio parere il bumper é abbastanza utile dato che protegge gli spigoli che se cade sono quelli che partono prima...
Io ho optato per una cover rigida trasparente che copre anche retro. E' la snap incase e costerebbe qualcosa come 35 Euro. Costa una mostruosità (non l'avrei mai comprata, l'ho presa col case program) per cui consiglierei un qualsiasi pezzaccio di plastica simile dal prezzo minore. L'importante é che abbia i buchi per il volume e tutto il resto.
Se invece preferisci una cover morbida straconsiglio la belkin vue grip: costa poco più di 15 euro su ebay, l'ho tenuta su un bel po' ed é bella tosta. Inoltre non rovina particolarmente l'estetica. Unico neo: i pulsanti del volume sono belli duri. Dopo un po si ammorbidisce la plastica ma rimangono cmq scomodi

syscall
10-12-2010, 13:35
Secondo mé l'unica cosa utile é*comprare una cover che offra una minima protezione in caso di cadute. Io del vetro non mi preoccupo però ognuno ci usa quel che ci vuole!
A mio parere il bumper é abbastanza utile dato che protegge gli spigoli che se cade sono quelli che partono prima...
Io ho optato per una cover rigida trasparente che copre anche retro. E' la snap incase e costerebbe qualcosa come 35 Euro. Costa una mostruosità (non l'avrei mai comprata, l'ho presa col case program) per cui consiglierei un qualsiasi pezzaccio di plastica simile dal prezzo minore. L'importante é che abbia i buchi per il volume e tutto il resto.
Se invece preferisci una cover morbida straconsiglio la belkin vue grip: costa poco più di 15 euro su ebay, l'ho tenuta su un bel po' ed é bella tosta. Inoltre non rovina particolarmente l'estetica. Unico neo: i pulsanti del volume sono belli duri. Dopo un po si ammorbidisce la plastica ma rimangono cmq scomodi

Il bumper è duro e scomodissimo sui pulsanti, particolarmente su quello di accensione...
Io l'ho preso col case program, ho provato a montarlo e l'ho levato subito... se a qualcuno interessa glielo vendo...
Invece della snap inclear case ho preso quella della brando che costa pochi euro... la consiglio... costa poco e non ha niente da invidiare alla snap... il discorso del riflesso del flash senza guarnizione sono c**te.

R4iDei
10-12-2010, 13:37
Il bumper è duro e scomodissimo sui pulsanti, particolarmente su quello di accensione...
Io l'ho preso col case program, ho provato a montarlo e l'ho levato subito... se a qualcuno interessa glielo vendo...
Invece della snap inclear case ho preso quella della brando che costa pochi euro... la consiglio... costa poco e non ha niente da invidiare alla snap... il discorso del riflesso del flash senza guarnizione sono c**te.

Io invece pensavoche il bumper fosse morbido il giusto! Beh tanto peggio...
Come si chiama quello della brando? Mi può*interessare in caso si rompesse la mia

Nickmanit
10-12-2010, 14:08
quando sfrutti l'iphone come modem, devi attivare il tethering che sfrutta un ponto di accesso alla rete dati diverso.. :(
Scusate, ma questo "tethering" assomiglia a qualcosa del tethered dello JB?:D la traduzione tecnica quale sarebbe?
esattamente, per esempio la 3 usa lo stesso apn sia per il web su cell sia con il pc, però è in grado di rilevare l'uso di uno o l'altro

L'unico modo per aggirarlo è tramite il tethering wifi attraverso il programma mywi, però serve il jb

In questo modo ho 3gb al mese di connessione con solo 5€ :D
Bella, ottima notizia, e la connessione ti và della velocità di come ti connettesi senza attivare il tethering? Hai vodafone?

len
10-12-2010, 14:10

dipende, se lo tieni intasca non serve nulla, io lo tengo nel marsupio con chiavi e monete e ho messo le pellicole protettive, anche se cmq il vetro è molto resistente e antigraffio!!!

se poi sei uno sbadato che il cel ti cade una volta al giorno, prenditi il bumper o un'altro guscio che risolvi anche il problema della mano...

di accessori io ho preso:
bumper
pellicole brando fronte e retro
custodia sena
caricabatterie aggiuntivo
2 cavi usb
caricabatterie da auto
dock

si ma che schifo...ogni volta che lo accendo devo attaccarlo al pc...

metti che si riavvia quando sono fuori casa che faccio??

io non lo considero proprio...se e quando uscirà il JB unthetered per il 4.2 allora lo farò...prima no, anche xkè tanto il 4.2 non porta a chissà quale beneficio!!!

nessuno;) anche se caruccio è sempre un cellulare "a scadenza" nel senso che lo cambierai prima o poi, non è un telecomando (col bumper sembra un telecomando col guscio meliconi) che teoricamente durerà un bel pò di annetti.
Il vetro per rigarlo ti devi mettere di impegno, i bordi con un pò d'attenzione non si rovinano con l'aria.
E poi senza nulla è bellissimo da vedere!
PS: mia zia ha ancora la plastica nel divano comprato per il matrimonio..era il 1983!!!!!:muro:

alla fine mi sa che me lo tengo così com'è e non ci penso più

grazie dei consigli comunque :)

Stetone
10-12-2010, 18:47
purtroppo il mio caro lettorino MP3 sony è finito in lavatrice, il risultato lo immaginate, cmq, sto cercando per il melafonino un'app che svolga la funzione "senseme" che era presente sul sony, in poche parole ti divideva la musica all'interno (analizzando lo spettro sonoro) in varie categorie: relax, midnight, energetic, ecc..., e te le faceva ascoltare come se fossero canzoni riprodotte da una radio, per ogni categoria, la playlist non era mai nella stessa sequenza, esiste qualcosa del genere?

moon182
10-12-2010, 19:08
È quello che ho fatto io.

Il Galaxy S è un gran bel terminale, per carità, ma dopo aver avuto l'iPhone 4 si vede tutta la superiorità di quest'ultimo.

Due cose su tutte: le app (che android al momento si sogna) e lo schermo.

Il super amoled sarà brillante e saturo, ma il rendering delle pagine web e dei testi medio piccoli è una vera ciofega rispetto al Retina.

Quello che mi fa inc.... è che con tutte le recensioni che ho visto in giro, nessuno ha evidenziato questo difetto del super amoled spacciandolo come quasi pari a Retina se non addirittura superiore...

Chissà perchè nessun blogger/recensore se ne sia accorto di un difetto tanto grave?? Chissà perchè??

La realtà, toccata con mano è ben diversa, il super amoled è solo un prodotto di marketing, il Retina è vera sostanza...

*

len
10-12-2010, 19:13
raga ma qualcuno ha preso l'iphone della tre?

mi spiegate perchè vengono in genere di meno rispetto al prezzo normale?

in pratica sono indeciso se prenderlo TIM a 659 euro con sei mesi di internet gratis con la sicurezza della copertura nella mia zona, oppure prendere quello tre che dovrebbe costare 599 euro ma in pratica non ho capito come fanno a darlo a questo prezzo e sopratutto perchè, l'unica cosa di cui sono sicuro e che con tre non ho la copertura UMTS nella mia zona o almeno così mi dice il sito ufficiale

info in merito?

GByTe87
10-12-2010, 19:16

in pratica sono indeciso se prenderlo TIM a 659 euro con sei mesi di internet gratis con la sicurezza della copertura nella mia zona, oppure prendere quello tre che dovrebbe costare 599 euro ma in pratica non ho capito come fanno a darlo a questo prezzo e sopratutto perchè, l'unica cosa di cui sono sicuro e che con tre non ho la copertura UMTS nella mia zona o almeno così mi dice il sito ufficiale

info in merito?

Top400? Io ce l'ho da un paio di settimane, ma se nella tua zona non hai copertura 3 ti direi di evitare, la rimodulazione della tariffa è sempre in agguato. :D

moon182
10-12-2010, 19:16

info in merito?

cosa vuoi che ti diciamo...tre ha deciso di venderlo con un prezzo minore rispetto agli altri operatori, tutto qui. :)

Stetone
10-12-2010, 19:17
se nella tua zona 3 non ha copertura, scarta l'idea a priori, infatti la 3 offre internet solo sotto copertura 3, quindi risulta inutile per te

markich
10-12-2010, 20:13
I'm IN :sofico:

willy_revenge
10-12-2010, 20:19
I'm IN :sofico:

Visto il prezzo dell'iPhone direi ALL IN :sofico:

Sam Jones III
10-12-2010, 20:25
dopo qualche settimana di utilizzo posso finalmente dare pregi e difetti:

Pregi
+foto e video (soprattutto video che sono assurdi per un sensore cosi piccolo)
+touch sensibilissimo
+app infinite
+schermo delizioso
+gestione degli sms in stile "chat"
+materiali device
+velocità impressionante(non scatta praticamente mai)anche con 30app aperte
+quando lo tiro fuori dalla tasca tutti lo guardano con un pizzico di invidia(io di carattere non tendo a vantarmi di cose del genere però un po di soddisfazione la da:) )

Difetti
-Batteria: non avendo mai avuto prima un iphone non posso quantificare con quelli vecchi ma leggendo su internet pare sia migliore,e in linea se confrontata con device come galaxy s et simili

con un uso medio intenso(molti giochi,internet,molti sms)si arriva sempre a fine giornata massimo 1 giorno e mezzo ma conviene sempre ricaricarlo la notte ovviamente..
la navigazione in 3G consuma in modo scandaloso e pur avendo mandato il mio iphone 4 in assistenza(perchè credevo fosse difettoso) e essermelo fatto sostituire ho la stessa autonomia..
quindi vuol dire che le ore dichiarate dalla apple sono state fatte in non so che cavolo di condizioni..
ripeto in internet 3G in 3 ore e mezza la batteria finisce..almeno a me(su 2 telefoni provati quindi dubito sia un caso)

volevo sapere una cosa:la batteria quanti cicli di ricarica supporta prima di perdere efficenza?

perchè caricandolo una volta al giorno significa 365 cariche in un anno...e questo iphone lo vorrei tenere minimo 2 anni e mezzo-3..

willy_revenge
10-12-2010, 20:27
dopo qualche settimana di utilizzo posso finalmente dare pregi e difetti:

Pregi
+foto e video (soprattutto video che sono assurdi per un sensore cosi piccolo)
+touch sensibilissimo
+app infinite
+schermo delizioso
+gestione degli sms in stile "chat"
+materiali device
+velocità impressionante(non scatta praticamente mai)anche con 30app aperte
+quando lo tiro fuori dalla tasca tutti lo guardano con un pizzico di invidia(io di carattere non tendo a vantarmi di cose del genere però un po di soddisfazione la da:) )

Difetti
-Batteria: non avendo mai avuto prima un iphone non posso quantificare con quelli vecchi ma leggendo su internet pare sia migliore,e in linea se confrontata con device come galaxy s et simili

con un uso medio intenso(molti giochi,internet,molti sms)si arriva sempre a fine giornata massimo 1 giorno e mezzo ma conviene sempre ricaricarlo la notte ovviamente..
la navigazione in 3G consuma in modo scandaloso e pur avendo mandato il mio iphone 4 in assistenza(perchè credevo fosse difettoso) e essermelo fatto sostituire ho la stessa autonomia..
quindi vuol dire che le ore dichiarate dalla apple sono state fatte in non so che cavolo di condizioni..
ripeto in internet 3G in 3 ore e mezza la batteria finisce..almeno a me(su 2 telefoni provati quindi dubito sia un caso)

volevo sapere una cosa:la batteria quanti cicli di ricarica supporta prima di perdere efficenza?

perchè caricandolo una volta al giorno significa 365 cariche in un anno...e questo iphone lo vorrei tenere minimo 2 anni e mezzo-3..

C'è da dire che nell'iphone 4 cambiare la batteria è facilissimo, una volta scaduta la garanzia puoi farlo da solo con pochi euro.

~Bl4k
10-12-2010, 20:35
È quello che ho fatto io.

Il Galaxy S è un gran bel terminale, per carità, ma dopo aver avuto l'iPhone 4 si vede tutta la superiorità di quest'ultimo.

Due cose su tutte: le app (che android al momento si sogna) e lo schermo.

Il super amoled sarà brillante e saturo, ma il rendering delle pagine web e dei testi medio piccoli è una vera ciofega rispetto al Retina.

Quello che mi fa inc.... è che con tutte le recensioni che ho visto in giro, nessuno ha evidenziato questo difetto del super amoled spacciandolo come quasi pari a Retina se non addirittura superiore...

Chissà perchè nessun blogger/recensore se ne sia accorto di un difetto tanto grave?? Chissà perchè??

La realtà, toccata con mano è ben diversa, il super amoled è solo un prodotto di marketing, il Retina è vera sostanza...
ehm... vorrei sottolineare che io ho iphone 4... e ho provato galaxy S... e mica ho detto che quest'ultimo è migliore, ho solo detto che per le sue esigenze poteva essere migliore :P

per il resto pace fatta per me

Sam Jones III
10-12-2010, 20:36
C'è da dire che nell'iphone 4 cambiare la batteria è facilissimo, una volta scaduta la garanzia puoi farlo da solo con pochi euro.

ah si?puoi dirmi come,se c'è qualche sito che lo fa?

per caso sai il numero di cicli necessari per calari l'efficenza della batteria?
avevo sentito che dopo 400 ricariche la batteria calava di un 20%..ma 400ricariche mi sembran poche..

willy_revenge
10-12-2010, 21:01

per caso sai il numero di cicli necessari per calari l'efficenza della batteria?
avevo sentito che dopo 400 ricariche la batteria calava di un 20%..ma 400ricariche mi sembran poche..

http://guide-images.ifixit.net/igi/DvMEOcJpVW2KLPmC.medium
http://guide-images.ifixit.net/igi/jUTvHsQDBZgIixb1.medium
http://guide-images.ifixit.net/igi/fXfWRKFGtCBribNd.medium
http://guide-images.ifixit.net/igi/xLSDRaSJokjGndFL.medium
http://guide-images.ifixit.net/igi/HAHfKHECP5tMKyyw.medium
http://guide-images.ifixit.net/igi/IHijSDcHMRvUSFDf.medium
http://guide-images.ifixit.net/igi/IrAAgWtenA41j4sa.medium

Sam Jones III
10-12-2010, 21:56
Si perde la garanzia?

moon182
10-12-2010, 21:57
Si perde la garanzia?

mi sa proprio di sì..

zazzu
10-12-2010, 22:32

Ma quindi te ne è arrivato un'altro?
Lasciamo indovinare, la batteria dura uguale??!

Cmq avevo letto che i cicli dopo i quali inizia a decadere sono 800, quindi 2 anni

Se lo smonti perdi la garanzia, ma dopo 1 anno, a meno le non hai datto le apple care tanto non l'avresti Cmq!

Mr_Cilindro
11-12-2010, 03:48
Ragazzi ma qualcuno sa se c'è verso di condividere dall'iphone la connessione tramite usb o tramite wifi con un portatile? per natale e vado 2 settimane in montagna e sennò son isolato dal mondo :D

moon182
11-12-2010, 06:03
Ragazzi ma qualcuno sa se c'è verso di condividere dall'iphone la connessione tramite usb o tramite wifi con un portatile? per natale e vado 2 settimane in montagna e sennò son isolato dal mondo :D

tethering questo sconosciuto...

moon182
11-12-2010, 06:04
Ma quindi te ne è arrivato un'altro?
Lasciamo indovinare, la batteria dura uguale??!

Cmq avevo letto che i cicli dopo i quali inizia a decadere sono 800, quindi 2 anni

Se lo smonti perdi la garanzia, ma dopo 1 anno, a meno le non hai datto le apple care tanto non l'avresti Cmq!

800 cicli...teoricamente sono anche 2 anni e mezzo/3...no?

libano
11-12-2010, 06:10

info in merito?
la tre ha fatto un prezzo inferiore...scelte sue e meglio per i clienti!!!
il problema,non so se ancora oggi è così,è trovarlo perché naturalmente preferiscono tenerli in negozio per far sottoscrivere gli abbonamenti!!
comunque se prendi l'iphone da tre e lo paghi a prezzo intero(però a prezzo tre)dopo ci puoi mettere tutte le micro sim che vuoi,l'iphone 4 non è sim locked!!!

Phoenix486
11-12-2010, 09:49
Dobbiamo regalare un nuovo cellulare a mia madre. Tra l'iPhone 4 e il Galaxy S quale mi consigliate di prenderle? Io pensavo all'iPhone 4. Tenete presente che non è molto pratica con gli smartphone. Come semplicità di utilizzo l'iPhone 4 è meglio?

Un'altra domanda: dove posso trovare una lista con tutte le cose che diventano possibili una volta fatto il JailBreak?

Grazie

libano
11-12-2010, 09:56
Dobbiamo regalare un nuovo cellulare a mia madre. Tra l'iPhone 4 e il Galaxy S quale mi consigliate di prenderle? Io pensavo all'iPhone 4. Tenete presente che non è molto pratica con gli smartphone. Come semplicità di utilizzo l'iPhone 4 è meglio?

Un'altra domanda: dove posso trovare una lista con tutte le cose che diventano possibili una volta fatto il JailBreak?

Grazie

sarebbe già difficile trovare/fare una lista di tutte le cose che si possono fare con iphone senza jb ma con le milioni di app sull'app store,figuriamoci una lista dei vantaggi che avresti con il jb!!
diciamo che sull'iphone ci puoi fare quasi di tutto,l'unica pecca da come la vedo io è di non poter vedere video se non solo e soltanto su youtube!!
comunque come semplicità d'uso bisogna dire che ci siamo,è davvero facile da usare e immediato in quasi tutto quello che si vuole fare!!
certo però spero che tua madre lo userà a doverà,perché se ti devo dire la mia non spenderei 600 e rotti euro di regalo se questo alla fine non viene utilizzato per tutte le sue funzioni,ma andrei su qualcosa di bello esteticamente e più economico,anche se fossi l'uomo più ricco del pianeta!!

Phoenix486
11-12-2010, 10:23
certo però spero che tua madre lo userà a doverà,perché se ti devo dire la mia non spenderei 600 e rotti euro di regalo se questo alla fine non viene utilizzato per tutte le sue funzioni,ma andrei su qualcosa di bello esteticamente e più economico,anche se fossi l'uomo più ricco del pianeta!!

Considerazione giustissima. Infatti lo stiamo prendendo con l'offerta TIM in abbonamento e poi mia madre tende ad affezionarsi alle cose, l'attuale cellulare ce l'ha da 7 anni :) e non vorrebbe cambiarlo. La spesa quindi verrà ben ammortizzata nel tempo.

Avevo pensato anche all'N8 per via della multimedialità spinta e dell'uscita HDMI, però non mi convince Symbian^3

Fatto il JailBreak si può tornare indietro nel caso si dovesse mandare il cellulare in assistenza? Non vorrei avere problemi di garanzia

Sam Jones III
11-12-2010, 10:47
800 cicli...teoricamente sono anche 2 anni e mezzo/3...no?

anche 10 anni credo,se lo carichi una volta a settimana

[BG]
11-12-2010, 11:07
Scusate ma anche voi dopo che scrivete un messaggio e tornate alla cartella messaggi succede questo?http://img257.imageshack.us/img257/7067/img0169w.th.png (http://img257.imageshack.us/i/img0169w.png/)
(ovviamente se si schiacciano le lettere non si scrive nulla...)

~Bl4k
11-12-2010, 11:12
io sinceramente lo carico TOTALMENTE 2-3 volte a settimana (2 settimane 3 e 1 settimana 2... 8 volte in 3 settimane asd)

almeno 2 anni per me la batteria non avrà decadimenti, tempo ESATTO perchè salterò la prossima generazione di iphone e passo direttamente a quella dopo... tanto SPESSO (non sempre) le generazioni subito dopo non sono cosi innovative... la seconda dopo invece stravolge tutto... basti pensare a iphone vs 3gs e 3 vs iphone 4

willy_revenge
11-12-2010, 11:24
;33895400']Scusate ma anche voi dopo che scrivete un messaggio e tornate alla cartella messaggi succede questo?http://img257.imageshack.us/img257/7067/img0169w.th.png (http://img257.imageshack.us/i/img0169w.png/)
(ovviamente se si schiacciano le lettere non si scrive nulla...)

no non è per niente normale, hai già provato a riavviare con il tasto home + tasto sleep?

Sam Jones III
11-12-2010, 11:27
io sinceramente lo carico TOTALMENTE 2-3 volte a settimana (2 settimane 3 e 1 settimana 2... 8 volte in 3 settimane asd)

almeno 2 anni per me la batteria non avrà decadimenti, tempo ESATTO perchè salterò la prossima generazione di iphone e passo direttamente a quella dopo... tanto SPESSO (non sempre) le generazioni subito dopo non sono cosi innovative... la seconda dopo invece stravolge tutto... basti pensare a iphone vs 3gs e 3 vs iphone 4

non so che uso tu ne faccia ma per me è impensabile farlo durare 3giorni..gia per 2 lo devo usare poco

R4iDei
11-12-2010, 11:38

Beh ma tu lo tieni spento :asd:

R4iDei
11-12-2010, 11:41
Ragazzi ma un programma per gestire dei profili d'uso non ce ne sono? Dovrei per forza fare il jb?

~Bl4k
11-12-2010, 11:45
Beh ma tu lo tieni spento :asd:
infinity blade 2 ore al giorno almeno è considerare spento? ahahahah
comunque 3 volte a settimana è una ogni 2 giorni eh... mica tutto sto eclatante... stacchi il primo giorno mattina ricarichi il secondo a sera :P

poi ovvio ci sono giorni che lo uso di meno e giorni che lo uso di piu ma mediamente un po di internet, un po di chiamate e un po di gioco me lo faccio quasi sempre :P

R4iDei
11-12-2010, 11:47
infinity blade 2 ore al giorno almeno è considerare spento? ahahahah
comunque 3 volte a settimana è una ogni 2 giorni eh... mica tutto sto eclatante... stacchi il primo giorno mattina ricarichi il secondo a sera :P

poi ovvio ci sono giorni che lo uso di meno e giorni che lo uso di piu ma mediamente un po di internet, un po di chiamate e un po di gioco me lo faccio quasi sempre :P

Se adesso mi dici che usi anche le notifiche push (non per le mail, per i programmi) e che magari stai in 3g vieniamo tutti da te a benedire i nostri telefoni!

SimoGE
11-12-2010, 12:28
qualcuno ha viber ? =)

libano
11-12-2010, 12:36
Considerazione giustissima. Infatti lo stiamo prendendo con l'offerta TIM in abbonamento e poi mia madre tende ad affezionarsi alle cose, l'attuale cellulare ce l'ha da 7 anni :) e non vorrebbe cambiarlo. La spesa quindi verrà ben ammortizzata nel tempo.

Avevo pensato anche all'N8 per via della multimedialità spinta e dell'uscita HDMI, però non mi convince Symbian^3

Fatto il JailBreak si può tornare indietro nel caso si dovesse mandare il cellulare in assistenza? Non vorrei avere problemi di garanzia

una volta fatto il JB puoi benissimo tornare indietro con un bel ripristino del telefono,e ti riviene fuori un iphone nuovo di scatola!!

libano
11-12-2010, 12:42
qualcuno ha viber ? =)

dalle recensioni che ho letto sembra fantastica!!!peccato che non ho amici con iphone!!! :(
però sembra il futuro,solo chiamate e messaggi attraverso internet!!!

R4iDei
11-12-2010, 13:17
qualcuno ha viber ? =)

Io si, perché? :D

Pippeis
11-12-2010, 13:34
io anche ho Viber, preferisco skype come stabilità e qualità ma purtroppo quest'ultimo va avviato ad ogni uso altrimenti ciuccia proprio troppa batteria. se la connessione dati è piena e stabile va bene altrimenti è inutilizzabile. skype o anche facetime invece danno molti meno problemi.

per le videochiamate c'è anche Tango, stesso principio, ma come qualità è proprio scarsa. non riesco mai a farci nulla nemmeno da wifi. troppo scadente.

willy_revenge
11-12-2010, 13:40
Viber è interessante, poi dal prossimo aggiornamento inseriranno anche i messaggi. ottimo avere tutto in un unica app :D per fortuna conosco parecchia gente con iPhone :sofico:

EDIT: viber in 3g è un tracollo, non si riesce a parlare per il ritardo, spero sia stato solo un caso isolato perchè avevo 4 tacche... più tardi riprovo.

~Bl4k
11-12-2010, 15:42
Se adesso mi dici che usi anche le notifiche push (non per le mail, per i programmi) e che magari stai in 3g vieniamo tutti da te a benedire i nostri telefoni!
3g sempre attivo, push no, per le mail ho il blackberry settato...

len
11-12-2010, 16:36
è incredibile, nella mia zona non si riesce a trovare un iphone nemmeno a pagarlo oro, tutti hanno una lista d'attesa di almeno una cinquantina di persone, anche le catene più grandi tipo MW :eek:

sto girando da stamattina e mi sono fatto tutta ancona e provincia, non ne posso più :mad:

ho mi butto su Galaxy o se ne parla a gennaio

voi avete qualche consiglio?

markich
11-12-2010, 16:37
è incredibile, nella mia zona non si riesce a trovare un iphone nemmeno a pagarlo oro, tutti hanno una lista d'attesa di almeno una cinquantina di persone, anche le catene più grandi tipo MW :eek:

sto girando da stamattina e mi sono fatto tutta ancona e provincia, non ne posso più :mad:

Apple Store online. Ordinato lunedì, mercoledì era a casa mia ;)

len
11-12-2010, 16:41

mi sarebbe piacito prenderlo TIM cosi almeno avevo 6 mesi di internet gratis

acquistandolo dallo store online, come funziona con la garanzia?

EDIT: p.s. poi prendendolo dallo store, la garanzia non dura solo un anno?

len
11-12-2010, 16:57

sul sito mi dice che per la consegna ci vuole una settimana

Nickmanit
11-12-2010, 17:12
Scusate, ma questo "tethering" assomiglia a qualcosa del tethered dello JB?:D la traduzione tecnica quale sarebbe?

Bella, ottima notizia, e la connessione ti và della velocità di come ti connettessi senza attivare il tethering? Hai vodafone?

Allego altra domanda::)
Avrei bisogno di controllare la mail in modo veloce e funzionale, senza però scaricare i messaggi sull iphone. C'è qualche app per controllare la posta con libero in modo veloce e istantaneo, visto che non permette imap o pop3 tre se non ci si connette con tramite libero/wind ?(ho vodafone)
(lockinfo?)

Grazie
http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html qua se ne parla, ma il problema è che via imap la mail di libero gratuita non è consultabile da altre connessioni non libero/wind. via pop si, ma grazie al programma freepops.

zazzu
11-12-2010, 17:44
mi sarebbe piacito prenderlo TIM cosi almeno avevo 6 mesi di internet gratis

acquistandolo dallo store online, come funziona con la garanzia?

ad oggi è introvabile se non in un apple store (online o fisico)

la garanzia funziona uguale, chiami e te lo vengono a prendere!!!

Allego altra domanda:
Avrei bisogno di controllare la mail in modo veloce e funzionale, senza però scaricare i messaggi sull iphone. C'è qualche app per controllare la posta con libero in modo veloce e istantaneo, visto che non permette imap o pop3 tre se non ci si connette con tramite libero/wind ?(ho vodafone)
(lockinfo?)
non si può!!
a meno che di strane triagolazioni e inoltri da altri gestori...

o ti fai l'abbonamento a libero plus (io l'ho fatto, una 20ina di € all'anno) o consulti le mail dal browser

len
11-12-2010, 17:54
ad oggi è introvabile se non in un apple store (online o fisico)

la garanzia funziona uguale, chiami e te lo vengono a prendere!!!

cosa?

ho capito bene?

scusa ma sono nuovo del mondo apple

p.s. prendendolo sullo store c'è solo un anno di garanzia?

Nickmanit
11-12-2010, 18:01
o ti fai l'abbonamento a libero plus (io l'ho fatto, una 20ina di € all'anno) o consulti le mail dal browser

Grazie mille zazzu! Probabile che lo faccia anche io.
Scusate, io sono in svezia e non sono molto aggiornato sulle promozioni li, ma perchè li lo cercano tutti dai rivenditori (intendo per RICARICABILE) invece di ordinarlo su app store?
Io come studente avrei il 10% di sconto..le compagnie telefoniche li fanno un prezzo più basso? (ho letto tre a 599€)

markich
11-12-2010, 18:12
Scusate, io sono in svezia e non sono molto aggiornato sulle promozioni li, ma perchè li lo cercano tutti dai rivenditori (intendo per RICARICABILE) invece di ordinarlo su app store?
Io come studente avrei il 10% di sconto..le compagnie telefoniche li fanno un prezzo più basso? (ho letto tre a 599€)

In Italia niente sconto sugli iPhone x studenti :cry:

len
11-12-2010, 18:25
cosa?

ho capito bene?

*

a trovarli iphone delle compagnie telefoniche

TRE li ha messi a € 599 il 16gb e € 699 il 32gb, ma in pratica li da solo rigorosamente in abbonamento, non esiste assolutamente la possibilità di acquistarlo

fedevaro
11-12-2010, 19:14
*

TRE li ha messi a € 599 il 16gb e € 699 il 32gb, ma in pratica li da solo rigorosamente in abbonamento, non esiste assolutamente la possibilità di acquistarlo

Io l'ho trovato da Mediaworld prezzo pieno con la tre!L'unica e' cercarli li!

moon182
11-12-2010, 19:37

non sapevo che la durata media di una carica fosse di una settimana.. ;)

moon182
11-12-2010, 19:40
qualcuno ha viber ? =)

scaricato ma mai aperto.. :D

moon182
11-12-2010, 19:41

di dove sei?

moon182
11-12-2010, 19:43
Allego altra domanda::)
(lockinfo?)

Grazie
http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html qua se ne parla, ma il problema è che via imap la mail di libero gratuita non è consultabile da altre connessioni non libero/wind. via pop si, ma grazie al programma freepops.

io mi sono fatto inoltrare le email sul mio account gmail che scarico sull'iphone... :rolleyes:

zazzu
11-12-2010, 21:28
cosa?

ho capito bene?

Eh si, nei negozi ne arrivano tipo 2 alla settimana e sono introvabili, negli Apple store invece ne hanno in abbondanza!
La garanzia è sempre e Cmq di 1 anno

In Italia costa ovunque 650 tranne con la tre che ne costa 599, ma appunto ti sfido a trovarlo
io mi sono fatto inoltrare le email sul mio account gmail che scarico sull'iphone
Esatto, questo è l'unico modo ma mi trovavo di merda con mail che non arrivavano, non partivano, si cancellavano ecc!!

moon182
11-12-2010, 22:01
Eh si, nei negozi ne arrivano tipo 2 alla settimana e sono introvabili, negli Apple store invece ne hanno in abbondanza!

In Italia costa ovunque 650 tranne con la tre che ne costa 599, ma appunto ti sfido a trovarlo

Esatto, questo è l'unico modo ma mi trovavo di merda con mail che non arrivavano, non partivano, si cancellavano ecc!!

lo so..però mi scoccia proprio dover pagare per ricevere le email sull'iphone... :muro:

Nickmanit
11-12-2010, 22:24
In Italia niente sconto sugli iPhone x studenti :cry:
Per fortuna sto studiando in università in Svezia, e mi hanno provvisto di carta dello studente che ha sconti anche nello apple store ;) visti i livelli di prezzi, (pressochè uguale tranne 3) e l'impossibilità a trovarlo senza abb, online store ufficiale!:D
*

io mi sono fatto inoltrare le email sul mio account gmail che scarico sull'iphone... :rolleyes:
Bella soluzione;) ,buona idea.

ahia, ahia, brutta esperienza! Visto che le mail sono importanti non vorrei che mi capitassero cose spiacevoli. Ad ogni modo quando avrò sotto mano il cell e vedrò le mie abitudini ,valuterò se spendere ancora altri 20€ annuali o lasciar perdere. Il fatto è che già ho libero tutto incluso da 3 anni, un adls da 5 a casa, una mail da 12minimo.... non sò un piccolo sconticino per fidelizzare il cliente di 20€ potrebbero anche farmelo eh..:D

Grazie mille a tutti.

PS mi sono segnato le app che usi zazzu poche pagine addietro, e me le installerò.

PS1: è vero che si possono solo vedere i video di youtube o con il jb si fà oltrepassa anche questo problema?

zazzu
11-12-2010, 22:39
Teoricamente col JB e frash si potrebbero vedere anche dal browser, ma in pratica non funzionano!
Cmq è comodo anche youtube, anzi, io uso solo mxtube che ti fa scegliere la risoluzione anche se sei in 3G!

Cmq se non si vuole pagare x libero basta creare un account con altri provider, tipo gmail che sono gratuite...ovviamente c'è lo sbattito di dover ridare a tutti il nuovo indirizzo!

Nickmanit
11-12-2010, 22:43
E quindi , se sono su un sito , ad esempio repubblica, e voglio vedermi un video, non posso?

Se lo prendo entro natale(quindi con la vers che ci sarà sopra,) secondo voi entro quando uscirà uno JB dove non ci sarà bisogno di avviare lo smartphone con il pc( thetered?)? Per marzo?

buglis
11-12-2010, 22:49
E quindi , se sono su un sito , ad esempio repubblica, e voglio vedermi un video, non posso?

Se lo prendo entro natale(quindi con la vers che ci sarà sopra,) secondo voi entro quando uscirà uno JB dove non ci sarà bisogno di avviare lo smartphone con il pc( thetered?)? Per marzo?

Per marzo ci saranno altri 3/4 aggiornamenti di iOS :asd:
Ci stanno già lavorando e parlano di prima di natale.

Nickmanit
11-12-2010, 23:04
OK, allora non ci sono per una cosa. Nel mondo apple quando ho la versione x.3 ,appena esce la x.4, me la aggiornano automaticamente senza che io possa farci nulla? e se ho la x.3 con il JB che succede?
Io alla fine sarei capace di stare per 5 mesi con la stssa versione.:D

_Luke_
11-12-2010, 23:21
Secondo voi vale la pena il passaggio da 3gs a 4? Parlo in generale, ci dovrei aggiungere 300€ in permuta per avere un 4?
Insomma vale i 300€ in più o mi tengo il mio fido 3gs che va ancora da dio ed è come nuovo, lo tengo benissimo!
La cosa mi intriga e siccome si avvicina Natale... Rivolgo la domanda specialmente a chi ha fatto l'upgrade.

zazzu
11-12-2010, 23:23
eh già...
anche se adesso è uscito un browser, skyfire, che dovrebbe permette la visualizzazione di alcuni contenuti flash anche su iphone NON JB...ma non l'ho mai provato anche xkè è a pagamento!!!

OK, allora non ci sono per una cosa. Nel mondo apple quando ho la versione x.3 ,appena esce la x.4, me la aggiornano automaticamente senza che io possa farci nulla? e se ho la x.3 con il JB che succede?
Io alla fine sarei capace di stare per 5 mesi con la stssa versione.:D

assolutamente no!!!

quando lo colleghi ad itunes ti avvisa che è disponibile una nuova versione, poi scegli te se aggiornarlo oppure no!!!

io infatti ho ancora la 4.1 e aspetto a mettere la 4.2 finchè non si potra fare il JB anche su quella!!!

Samus
12-12-2010, 00:06
Secondo voi vale la pena il passaggio da 3gs a 4? Parlo in generale, ci dovrei aggiungere 300€ in permuta per avere un 4?
Insomma vale i 300€ in più o mi tengo il mio fido 3gs che va ancora da dio ed è come nuovo, lo tengo benissimo!
La cosa mi intriga e siccome si avvicina Natale... Rivolgo la domanda specialmente a chi ha fatto l'upgrade.

Sinì. Ovvero, se hai i soldi per l'investimento, allora sì, vale la pena fare il passaggio dato che la qualità totale del 4 è nettamente superiore al 3gs. ;)

Nickmanit
12-12-2010, 00:06
eh già...
anche se adesso è uscito un browser, skyfire, che dovrebbe permette la visualizzazione di alcuni contenuti flash anche su iphone NON JB...ma non l'ho mai provato anche xkè è a pagamento!!!

assolutamente no!!!

quando lo colleghi ad itunes ti avvisa che è disponibile una nuova versione, poi scegli te se aggiornarlo oppure no!!!

io infatti ho ancora la 4.1 e aspetto a mettere la 4.2 finchè non si potra fare il JB anche su quella!!!
1.Ok, ma secondo me a venire qualcosa uscira anche per i video (spero)
2. Ottimo

len
12-12-2010, 09:01
di dove sei?

abito in un paese vicino ancona

quindi è indifferente se acquistarlo sullo store oppure in qualsiasi catena

sei sicuro?

moon182
12-12-2010, 09:03
abito in un paese vicino ancona

quindi è indifferente se acquistarlo sullo store oppure in qualsiasi catena

sei sicuro?

nelle catene il secondo anno viene fornito da loro quindi capirai... :doh:

cmq conviene sempre fare l'apple care se lo si tiene per più di un anno.. ;)

len
12-12-2010, 09:10
nelle catene il secondo anno viene fornito da loro quindi capirai... :doh:

cmq conviene sempre fare l'apple care se lo si tiene per più di un anno.. ;)

quanto costa?

zazzu
12-12-2010, 09:18
quanto costa?

70€ e dura 2 anni oltre il primo (quindi totale 3 anni)

sinceramente non sono così sicuro che le catene diano il 2 anno di garanzia, in quanto non è ke li riparano loro, ma li manderebbero cmq alla apple che non credo glieli ripari...

che poi il secondo anno è un po' una fuffa in quanto, per legge, copre solo i danni che possono essere ritenuti congeniti al momento dell'acquisto (difetti di fabbrica) e sfido chiunque a trovarne uno dopo 2 anni...

elguappo
12-12-2010, 09:26
ragazzi ora anche io ho il 4 .. vengo dal 3 gs il salto ce e come volevo sapere in merito a face time ,posso solo video chiamare con un altro iphone 4 ,o con un imec ,vero, ogni volta che si attiva tim quando si prende ,se si tiene attivoil face time la batteria consuma di piu anche se non videochiami.

willy_revenge
12-12-2010, 11:00

sinceramente non sono così sicuro che le catene diano il 2 anno di garanzia, in quanto non è ke li riparano loro, ma li manderebbero cmq alla apple che non credo glieli ripari...

che poi il secondo anno è un po' una fuffa in quanto, per legge, copre solo i danni che possono essere ritenuti congeniti al momento dell'acquisto (difetti di fabbrica) e sfido chiunque a trovarne uno dopo 2 anni...

What?

la apple care dura solo un anno oltre il primo, non due ;)

zazzu
12-12-2010, 11:09
What?

si, che pirla...mi sono confuso con quella dell'imac!!!

Alex the DoG
12-12-2010, 11:12
What?

esiste ancora qualche buon venditore per l'applecare sulla baia?

moon182
12-12-2010, 11:13

uno sì..però devo controllare il nome e ora non riesco perché sto uscendo...se non ti risponde nessuno nel pomeriggio ti passo il nome.. ;)

len
12-12-2010, 12:08

uno sì..però devo controllare il nome e ora non riesco perché sto uscendo...se non ti risponde nessuno nel pomeriggio ti passo il nome.. ;)

mi spiegate meglio sta cosa?

Comunque alla fine l'ho trovato il 16gb a €659 in un negozio vodafone

si è preso €100 di acconto e mi ha garantito che me lo consegna mercoledì

mi sarebbe piaciuto prenderlo TIM per i sei mesi si internet gratis, ma purtroppo è introvabile :(

comunque a me il negoiziante mi ha dato qualche dubbio perchè tutti avevano queste liste infinite e lo davano solo con abbonamento ed invece lui mi ha detto subito che non c'era problema di nessun tipo

non vorrei che mi rifilasse qualcosa di esposizione o roba del genere

come posso essere certo che il prodotto è nuovo?

c'è la pellicola protettiva sullo schermo?

willy_revenge
12-12-2010, 12:12
c'è un pellicolone che lo avvolge tutto :sofico:

Jackhomo
12-12-2010, 12:14

è simile ad un condom per iPhone :D

syscall
12-12-2010, 13:04

e costa 79 euro...

DjLode
12-12-2010, 13:14
e costa 79 euro...

http://store.apple.com/it/product/MC265T/A?mco=MTY3ODQ5OTY

C'è uno store apposta per vedere i prezzi...

len
12-12-2010, 13:36

allora non mi può fregare ;)

http://store.apple.com/it/product/MC265T/A?mco=MTY3ODQ5OTY

C'è uno store apposta per vedere i prezzi...

ma si deve attivare per farza di cose all'acquisto oppure anche dopo?

buglis
12-12-2010, 13:38

Bhe non ci vuol molto a rimetterla.

La puoi attivare entro la durata della garanzia annuale.

markich
12-12-2010, 13:40

Beh scusa sarà sigillata la scatola quando te lo da no? :D

ciucciarello
12-12-2010, 13:51

Tutti i venditori sono tenuti a fornire la garanzia per il secondo anno.
Non lo riparano loro, lo mandano in assistenza e pagano loro la riparazione...

Non è una fuffa. Il codice del consumo è abbastanza chiaro ed articolato sul punto. Forse tu fai riferimento ai difetti di conformità, che sono tutt'altra cosa rispetto ai difetti di fabbrica :)

zazzu
12-12-2010, 14:17

Non è una fuffa. Il codice del consumo è abbastanza chiaro ed articolato sul punto. Forse tu fai riferimento ai difetti di conformità, che sono tutt'altra cosa rispetto ai difetti di fabbrica :)
tutti tranne apple???

len
12-12-2010, 14:19
Bhe non ci vuol molto a rimetterla.

La puoi attivare entro la durata della garanzia annuale.

non credo che abbia la possibilita di rimettere la plastica fuori dalla scatola non avendo l'attrezzatura adatta e poi dovrebbe rimettere anche la protezione del display, cavi, etc quindi riuscirei a rendermene conto

ottima notizia il fatto che si ha un anno di tempo per estendere la garanzia, grazie ;)
Beh scusa sarà sigillata la scatola quando te lo da no? :D

infatti non sapevo che la scatola dell'iphone avesse la plastica fuori, adesso sto più tranquillo :D

buglis
12-12-2010, 14:54
non credo che abbia la possibilita di rimettere la plastica fuori dalla scatola non avendo l'attrezzatura adatta e poi dovrebbe rimettere anche la protezione del display, cavi, etc quindi riuscirei a rendermene conto

Credi male allora!:)
Se è in esposizione lo è solo il terminale i cavi rimangono nella sua confezione, rimettere la pellicola all'iphone è facilissimo e anche rifare l'imballo. Ovviamente escludo che lo facciano visto i pochi terminali in giro vanno a ruba.

buglis
12-12-2010, 14:58

A me è sempre sembrato poco chiaro e ho sempre pensato che il secondo anno è una vaccata visto che devi provare che il malfunzionamento è dovuto ad un difetto di conformità.

DjLode
12-12-2010, 15:00
ottima notizia il fatto che si ha un anno di tempo per estendere la garanzia, grazie ;)

infatti non sapevo che la scatola dell'iphone avesse la plastica fuori, adesso sto più tranquillo :D

La AC la puoi prendere anche subito, la attivi e ovviamente ha decorrenza alla fine del primo anno. Hai comunque come termine ultimo la scadenza dal primo anno di acquisto.

Per la plastica eccetera, fidati che se il cellulare è stato usato in qualche modo te ne accorgi, c'è plastica e fasciature ovunque :)

len
12-12-2010, 15:01
Credi male allora!:)

dai, non credo sia tanto semplice rimpacchettare tutto alla perfezione come esce dalla apple

ho visto un paio di unboxing su youtube ed è tutto sistemato alla perfezione nella scatola

e poi come riapplicherebbe la pellicola sul display?

buglis
12-12-2010, 15:02
dai, non credo sia tanto semplice rimpacchettare tutto alla perfezione come esce dalla apple

ho visto un paio di unboxing su youtube ed è tutto sistemato alla perfezione nella scatola

e poi come riapplicherebbe la pellicola sul display?

Guarda che la pellicola non è sul display, avvolge l'intero terminale è facile rimetterla. Però ti dico visto la carenza di iphone in giro non fanno in tempo ad aprirne uno che già è venduto.:D

len
12-12-2010, 15:03
La AC la puoi prendere anche subito, la attivi e ovviamente ha decorrenza alla fine del primo anno. Hai comunque come termine ultimo la scadenza dal primo anno di acquisto.

Per la plastica eccetera, fidati che se il cellulare è stato usato in qualche modo te ne accorgi, c'è plastica e fasciature ovunque :)

infatti penso che la prenderò la AC però magari non subito visto che ho tempo

anche io credo che sia impossibile ripristinare una scatola una volta aperta, poi io sono un pignolo e me ne accorgerei sicuramente :D

len
12-12-2010, 15:10
Guarda che la pellicola non è sul display, avvolge l'intero terminale è facile rimetterla. Però ti dico visto la carenza di iphone in giro non fanno in tempo ad aprirne uno che già è venduto.:D

effettivamente hai ragione, è impossibile trovarlo in giro

infatti io mi sto fasciando la testa prima di rompermela :D

sono sicuro che mercoledì (giorno in cui me lo dovrebbe consegnare) vado li e mi tocca farmi restituire l'anticipo perchè non gli è arrivato :ciapet:

tutti i miei dubbi sono nati proprio da questa carenza di iphone, poichè quasi tutti i negozi che ho visitato non lo avevano nemmeno più in esposizione, invece dove l'ho ordinato si e da quel momento mi è venuto il dubbio che mi rimpachettasse quello, perchè è stato troppo sicuro di potermelo procurare con facilità mentre gli altri negozi avevano le liste di 50 e più persone e lo davano comunque solo con il contratto e non in vendita come volevo io

buglis
12-12-2010, 15:16
effettivamente hai ragione, è impossibile trovarlo in giro

infatti io mi sto fasciando la testa prima di rompermela :D

sono sicuro che mercoledì (giorno in cui me lo dovrebbe consegnare) vado li e mi tocca farmi restituire l'anticipo perchè non gli è arrivato :ciapet:

tutti i miei dubbi sono nati proprio da questa carenza di iphone, poichè quasi tutti i negozi che ho visitato non lo avevano nemmeno più in esposizione, invece dove l'ho ordinato si e da quel momento mi è venuto il dubbio che mi rimpachettasse quello, perchè è stato troppo sicuro di potermelo procurare con facilità mentre gli altri negozi avevano le liste di 50 e più persone e lo davano comunque solo con il contratto e non in vendita come volevo io

Io l'ho trovato in un negozio tim "scrauso" dove non me lo aspettavo visto che in quelli grandi c'erano code enormi di ordini.

len
12-12-2010, 15:23
Io l'ho trovato in un negozio tim "scrauso" dove non me lo aspettavo visto che in quelli grandi c'erano code enormi di ordini.

ma levami una curiosità, tim da anche la scheda con 5 euro e 6 mesi di internet gratis?

te lo chiedo, perchè sul sito c'è scritto così, ma mia sorella lo ha preso in un negozio tim e non gli hanno dato niente

markich
12-12-2010, 15:46
Ragazzi ma quante ricariche bisogna fare prima che la batteria assuma un'autonomia degna di nota? Perchè lo sto usando dall'altro ieri ma si scarica davvero troppo velocemente ancora..(ho fatto 2 ricariche complete)

~Bl4k
12-12-2010, 16:06
Ragazzi ma quante ricariche bisogna fare prima che la batteria assuma un'autonomia degna di nota? Perchè lo sto usando dall'altro ieri ma si scarica davvero troppo velocemente ancora..(ho fatto 2 ricariche complete)
4-5

markich
12-12-2010, 16:22
4-5

E di solito si vede un netto miglioramento? :) No perchè per esempio l'ho staccato 1 ora fa, svariati sms, un pò di facebook in wifi e sono già al 90% con la luminosità a metà :eek:

pierodj
12-12-2010, 16:24
ma levami una curiosità, tim da anche la scheda con 5 euro e 6 mesi di internet gratis?

te lo chiedo, perchè sul sito c'è scritto così, ma mia sorella lo ha preso in un negozio tim e non gli hanno dato niente

quando l'ho preso io c'era una scheda tim da 5 euro con un mese di internet, segreteria e mms gratis (250 mega/minuti/mms a settimana).

cmq scusa, ma ti stai facendo un po' troppe pippe mentali sull'imballaggio :D
nel mio caso c'erano pellicole fronte e retro e scatola e sim erano completamente avvolte dalla plastica... senza contare che all'interno tutto è disposto in un ordine quasi maniacale in perfetto stile apple... se te ne danno uno già aperto e usato si vede subito ;)

quanto al negozio, se vedi che iniziano a rimandare o ad accampare scuse di volta in volta, lascia perdere e prendilo online...

DjLode
12-12-2010, 16:26
E di solito si vede un netto miglioramento? :) No perchè per esempio l'ho staccato 1 ora fa, svariati sms, un pò di facebook in wifi e sono già al 90% con la luminosità a metà :eek:

Di sicuro qualcosa guadagni, più che altro si stabilizza il consumo. Non aspettarti durate doppie, wifi, traffico eccetera consumano un sacco, così come il display acceso, è grosso e consuma.

markich
12-12-2010, 16:29
Di sicuro qualcosa guadagni, più che altro si stabilizza il consumo. Non aspettarti durate doppie, wifi, traffico eccetera consumano un sacco, così come il display acceso, è grosso e consuma.

Li ho contati.. 32 sms mandati e 32 ricevuti.. più fai una decina di minuti di fb..connesso al wifi e con push delle mail attivato.. normale?

pierodj
12-12-2010, 16:33
a proposito della batteria, per curiosità ho provato a tenere il telefono solo in edge e con luminosità automatica impostata... le differenze sono abissali: due giornate di standby e 7h e passa di utilizzo, contro 1 giorno/1 giorno e mezzo tirato e 4-5 ore di utilizzo :eek:

Sam Jones III
12-12-2010, 17:30
Li ho contati.. 32 sms mandati e 32 ricevuti.. più fai una decina di minuti di fb..connesso al wifi e con push delle mail attivato.. normale?

si è normale,ormai non ci penso piu e lo carico ogni notte o quasi..

MatteoSpy
12-12-2010, 17:35
ragazzi ho un iphone 4 con top 400 TRE, purtroppo non riesco ad inviare MMS...come mai??
c'è qualcosa da configurare??

omero87
12-12-2010, 17:35
RAGAZZI VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO:

Ho un iphone 4 che mi è stato sostituito. Mi sono reso conto che il tasto accensione si muove un pò e scuotendolo si sente un ticchettio.

Tutto normale o devo chiamare l'assistenza?

moon182
12-12-2010, 17:36
a proposito della batteria, per curiosità ho provato a tenere il telefono solo in edge e con luminosità automatica impostata... le differenze sono abissali: due giornate di standby e 7h e passa di utilizzo, contro 1 giorno/1 giorno e mezzo tirato e 4-5 ore di utilizzo :eek:

eh..il 3G è bello assatanato... :sofico:

Sam Jones III
12-12-2010, 17:37

Ho un iphone 4 che mi è stato sostituito. Mi sono reso conto che il tasto accenzione si muove un pò e scuotendolo si sente un ticchettio.

a me il sostitutivo ha i tasti del volume che si muovono un po..rompe le palle all inizio ma poi non ci fai piu caso..se ti da troppo fastidio penso che te lo cambino..ma non credo ne valga la pena

moon182
12-12-2010, 17:37

Ho un iphone 4 che mi è stato sostituito. Mi sono reso conto che il tasto accenzione si muove un pò e scuotendolo si sente un ticchettio.

se funziona bene io non vedo perché chiamare l'assistenza... :stordita:

pierodj
12-12-2010, 17:38
si è normale,ormai non ci penso piu e lo carico ogni notte o quasi..

col nuovo iphone non hai notato miglioramenti?

omero87
12-12-2010, 17:38
a me il sostitutivo ha i tasti del volume che si muovono un po..rompe le palle all inizio ma poi non ci fai piu caso..se ti da troppo fastidio penso che te lo cambino..ma non credo ne valga la pena

non vorrei ci sia qualcosa di rotto...

pierodj
12-12-2010, 17:39
se funziona bene io non vedo perché chiamare l'assistenza... :stordita:

*

ma state lì a controllare se i tasti si muovono di qualche millesimo di millimetro? :sofico:

omero87
12-12-2010, 17:41
*

ma state lì a controllare se i tasti si muovono di qualche millesimo di millimetro? :sofico:

veramente me ne sono accorto perchè muovendolo sentivo un ticchettio e non capivo da dove provenisse....

Sam Jones III
12-12-2010, 17:42
col nuovo iphone non hai notato miglioramenti?

no:(
identico al primo..ma proprio identico..quindi o son stato sfigato forte a beccarne 2 di fallati o è cosi e basta..diciamo che non mi lamenterei se non vedessi gente che fa 10ore di utilizzo in 3g wifi bluetooth giochi,caffè,scaldabagno e frullatore attivi :rolleyes: ..ecc..
boh..

MatteoSpy
12-12-2010, 17:52
ragazzi ho un iphone 4 con top 400 TRE, purtroppo non riesco ad inviare MMS...come mai??
c'è qualcosa da configurare??

mi aiutate per favore?? è urgente! :(

moon182
12-12-2010, 17:54
mi aiutate per favore?? è urgente! :muro: :muro: :muro:

prova a ripristinare le impostazioni di rete..

MatteoSpy
12-12-2010, 18:48
da un numero 3 (iphone) a n tim (nokia) non invia..
da un numero 3 (iphone) a n vodafone (nokia2) invia...MMMahhhh

e wind?? :mc:

zazzu
12-12-2010, 19:03

se lo lasci spento consuma anche di meno...

ma ragazzi, dai, volete la tecnologia? volete lo schermo ultra brillante e risolutissimo? volete internet veloce?

ricaricate ogni sera....

se no si stava col 3310 e una settimana netta di autonomia

è come prendere una ferrari e lamentarsi dei consumi!!!

markich
12-12-2010, 19:04
Ma solo a me l'app di Facebook non carica le foto? Nè da wifi nè da 3g!

moon182
12-12-2010, 19:11
Ma solo a me l'app di Facebook non carica le foto? Nè da wifi nè da 3g!

a me le carica regolarmente..

markich
12-12-2010, 19:17
a me le carica regolarmente..

Zero non va..che faccio? disinstallo e reinstallo?

moon182
12-12-2010, 19:30
Zero non va..che faccio? disinstallo e reinstallo?

prova tanto non perdi nulla..

sorgeXX
12-12-2010, 19:31
Ragazzi un info!

Vorrei acquistare qualche libro (in italiano) da leggere su Iphone 4!

Dove posso trovarli?

Cercavo però titoli recenti se esistono, qualcosa di Ken follet, Dan Brown, etcc..

Sui vari store ho trovato solo letteratura classica e libri di poco conto.

Suggerimenti?

markich
12-12-2010, 19:36
Ragazzi un info!

Dove posso trovarli?

Cercavo però titoli recenti se esistono, qualcosa di Ken follet, Dan Brown, etcc..

Suggerimenti?
Nello store di iTunes non c'è nulla?

Mr_Cilindro
12-12-2010, 20:06
tethering questo sconosciuto...

Non è il fatto che mi sia sconosciuto...è che volevo sapere se esiste un programma dall'app store per condividere la connessione in wifi...col mio ex-N900 la potevo condividere con chiunque...ma qua a quanto leggo non funziona così :D

moon182
12-12-2010, 20:07
Non è il fatto che mi sia sconosciuto...è che volevo sapere se esiste un programma dall'app store per condividere la connessione in wifi...col mio ex-N900 la potevo condividere con chiunque...ma qua a quanto leggo non funziona così :D

lo puoi fare con il jb se non sbaglio..

SimoGE
12-12-2010, 21:05
Così avevo chiesto di viber.. però davvero le notifiche ciucciano troppa batteria... e poi manco si sente granchè bene se non c'è il max tacche

DjLode
12-12-2010, 21:37

La durata della batteria dipende da troppi fattori (primo fra tutti la copertura, se è scarsa la batteria si scarica più velocemente) per fare uno stima. Checchè tu legga su internet ci sarà gente che farà una settimana e gente che non arriva a mezzogiorno. Usalo come ti serve uno smartphone, cercare durate da 3310 con un iPhone è un sogno. E gli altri smartphone sono lì se non messi peggio. Se uno sfrutta a fondo il telefono, arrivare a fine giornata è grasso che cola. Se la batteria ti dura effettivamente un'inezia è da cambiare, se ti arriva a fine giornata usandolo, va bene.
Secondo me vi fate condizionare troppo da percentuali, durate e benchmark...
Quando è scarico io lo carico, per il resto frega poco.

pierodj
12-12-2010, 22:24
no:(
identico al primo..ma proprio identico..quindi o son stato sfigato forte a beccarne 2 di fallati o è cosi e basta..diciamo che non mi lamenterei se non vedessi gente che fa 10ore di utilizzo in 3g wifi bluetooth giochi,caffè,scaldabagno e frullatore attivi :rolleyes: ..ecc..
boh..

mmh io alla fine mi sono convinto che la durata è quella...
alla fine penso di essere già fortunato ad averne preso uno senza difetti, non me la sento di mandarlo in assistenza rischiando di averne indietro uno con altri problemi...

pierodj
12-12-2010, 22:33
se lo lasci spento consuma anche di meno...

ma ragazzi, dai, volete la tecnologia? volete lo schermo ultra brillante e risolutissimo? volete internet veloce?

ricaricate ogni sera....

se no si stava col 3310 e una settimana netta di autonomia

è come prendere una ferrari e lamentarsi dei consumi!!!

l'ho fatto per curiosità, per vedere se effettivamente la differenza era così tanta come si dice...
i risultati sono stati interessanti, alla fine l'ho usato tanto e sono arrivato al secondo giorno tranquillamente e senza rinunciare a troppe funzionalità (3g a parte).

R4iDei
12-12-2010, 23:12
l'ho fatto per curiosità, per vedere se effettivamente la differenza era così tanta come si dice...
i risultati sono stati interessanti, alla fine l'ho usato tanto e sono arrivato al secondo giorno tranquillamente e senza rinunciare a troppe funzionalità (3g a parte).

Con un utilizzo medio e push attive e edge si fanno i due giorni. Col 3g no!
E' anche normale dato che il sistema push deve mantere una connessione perennemente attiva

Legolas84
12-12-2010, 23:20
Ho visto sullo store un sensible soccer... Ma è il gioco glorioso di metà anni novanta per pc?

~Bl4k
12-12-2010, 23:35
Con un utilizzo medio e push attive e edge si fanno i due giorni. Col 3g no!
E' anche normale dato che il sistema push deve mantere una connessione perennemente attiva
io utilizzo medio, push disattive, 3g attivo 2 giorni li faccio sinceramente...

Pippeis
12-12-2010, 23:52
Così avevo chiesto di viber.. però davvero le notifiche ciucciano troppa batteria... e poi manco si sente granchè bene se non c'è il max tacche

a me non sembra che viber ciucci troppo quando non in funzione. skype invece è quasi proibitivo...

tuttavia trovo il problema maggiore di un app come viber (ma anche tango) sia che non è possibile silenziarla! anche se il tel è in modalità vibrazione viber suona e non c'è nemmeno modo di zittire la chiamata se non rispondendo... :rolleyes:

willy_revenge
12-12-2010, 23:56
a me non sembra che viber ciucci troppo quando non in funzione. skype invece è quasi proibitivo...

tuttavia trovo il problema maggiore di un app come viber (ma anche tango) sia che non è possibile silenziarla! anche se il tel è in modalità vibrazione viber suona e non c'è nemmeno modo di zittire la chiamata se non rispondendo... :rolleyes:

:eek: non avevo mai provato a mettere silenzioso, ma in teoria non dovrebbe silenziare anche le notifiche push?

Nickmanit
13-12-2010, 00:07
Volevo chiedervi un consiglio per prendere un supporto da usare in macchina:
Sullo store ho trovato questi

Supporto per auto di Kensington su parabrezza con base per iPhone per un suono amplificato (http://store.apple.com/it/product/TX423ZM/A?fnode=MTY1NDA0Mw&mco=MTcyMjA1OTU)

Power Port Mount Kensington per iPhone e iPod (http://store.apple.com/it/product/TV103LL/A?fnode=MTY1NDA0Mw&mco=MTcyMjA2MTk)che sinceramente non capisco l'utilità,visto che io ho la presa da 12 vicino al freno amano. (punto).

Supporto da auto per iPod e iPhone di Kensington (http://store.apple.com/it/product/TN053LL/A?fnode=MTY1NDA0Mw&mco=MTcyMjA1ODE)

cosa consigliate?Altrove?
Lo userei solo con iphone. quindi sarei tentato verso il primo che spaccia questa amplificazione del volume MA da nibbio chiedo:

Non è che si possono sentire i comandi del navigatore tramite gli autoparlanti della macchina? Il navigator mica riesce a collegarsi tramite il bluetooth come fà il you and me?

Certo però se si collegasse forse sarebbe un casno perchè andrebbe a disattivare il vivavoce per le chiamate se me ne arriva una......mmmh.
Mie pippe mentali già risolte oppure no?:D

buglis
13-12-2010, 07:18

Ho un iphone 4 che mi è stato sostituito. Mi sono reso conto che il tasto accensione si muove un pò e scuotendolo si sente un ticchettio.

In genere il tichettio lo provoca il tasto silenzioso che ha un po' di gioco se è quello è tutto normale.

Alex the DoG
13-12-2010, 08:52
In genere il tichettio lo provoca il tasto silenzioso che ha un po' di gioco se è quello è tutto normale.

credo sia normale. come dice buglis, il tasto del silenzioso ha un pelo di gioco..
e forse leggermente anche il tasto accensione, ma tutto nella norma :)

MatteoSpy
13-12-2010, 11:30
ragazzi ma come mai quando invio un MMS dalla 3, arriva dopo un'oretta? :mbe:
è normale??

buglis
13-12-2010, 12:31
ragazzi ma come mai quando invio un MMS dalla 3, arriva dopo un'oretta? :mbe:
è normale??

Boh, mai usato mms!! :D

elguappo
13-12-2010, 12:44
ragazzi ora anche io ho il 4 .. vengo dal 3 gs il salto ce e come volevo sapere in merito a face time ,posso solo video chiamare con un altro iphone 4 ,o con un imec ,vero, ogni volta che si attiva tim quando si prende ,se si tiene attivoil face time la batteria consuma di piu anche se non videochiami.

Ragazzi qualcuno usa face time?? grazie

Pippeis
13-12-2010, 13:06
Volevo chiedervi un consiglio per prendere un supporto da usare in macchina
cosa consigliate?Altrove?

guarda questo che è molto più slim di quelli indicati da te. il primo per ip4, il secondo per ip3
http://www.boxwave.com/products/carmount/apple-iphone-4-car-mount_3968.htm
http://www.boxwave.com/products/carmount/apple-iphone-3g-s-car-mount_3592.htm

Ragazzi qualcuno usa face time?? grazie

si, perchè??

Ork
13-12-2010, 13:07
qualcuno che ha tomtom app ha acquistato il servizio traffico? da dove? direttamente dall'app? perché io non riesco a connettermi ai server..

elguappo
13-12-2010, 13:13
guarda questo che è molto più slim di quelli indicati da te. il primo per ip4, il secondo per ip3
http://www.boxwave.com/products/carmount/apple-iphone-4-car-mount_3968.htm
http://www.boxwave.com/products/carmount/apple-iphone-3g-s-car-mount_3592.htm

si, perchè??
èè ce scritto sopra nel messaggio ,comunque una volta attivato lo puoi lasciare sempre acceso ,consuma solo se lo usi o è sempre attivo, puoi parlare e vederti solo con chi a il 4 e imac,ed è geatis ogni volta che lo attivi tim vuole un sms come mai? questo volevo sapere. ciao

Pippeis
13-12-2010, 13:18
èè ce scritto sopra nel messaggio ,comunque una volta attivato lo puoi lasciare sempre acceso ,consuma solo se lo usi o è sempre attivo, puoi parlare e vederti solo con chi a il 4 e imac,ed è geatis ogni volta che lo attivi tim vuole un sms come mai? questo volevo sapere. ciao

ah non avevo visto che uppavi il tuo msg. cmq vivi sereno che funziona benissimo. a me non sembra affatto che consumi di più, lo tengo sempre attivo ovviamente. disattivarlo serve solo per evitare che altri ti videochiamino. è gratuito ogni volta che lo utilizzi. per ora funziona solo tra ip4 e mac con facetime installato. non mi pare sia disponibile per windows. tecnicamente è possibile metterlo su ip3 o 3GS con jailbreak.

syscall
13-12-2010, 14:21
Ragazzi un info!

Dove posso trovarli?

Suggerimenti?

Non so, ma ti suggerisco di aderire ad una offerta bundle libro elettronico + visita oculistica dopo 1 mese :D

MatteoSpy
13-12-2010, 15:50
ragazzi vorrei comprare un dock per sincronizzare e caricare il mio ip4 dal pc..
Ho un imac e questo sembrava perfetto:
http://store.apple.com/it/product/TU040ZM/A

purtroppo però ho una custodia che mi fa 4 mm di spessore e mi darebbe fastidio toglierla sempre..si potrebbe "allargare"
consigli??
grazie mille!

markich
13-12-2010, 15:56
ragazzi vorrei comprare un dock per sincronizzare e caricare il mio ip4 dal pc..
Ho un imac e questo sembrava perfetto:
http://store.apple.com/it/product/TU040ZM/A

purtroppo però ho una custodia che mi fa 4 mm di spessore e mi darebbe fastidio toglierla sempre..si potrebbe "allargare"
consigli??
grazie mille!

Perchè non il classico dock della apple?

markich
13-12-2010, 16:08
Giusto per avere un'idea...

http://i51.tinypic.com/zj7504.png

tutto nella norma? usato tutto..3G, moltissimi messaggi, wifi, giochi..

willy_revenge
13-12-2010, 16:11
si, soprattutto i giochi scaricano un botto, specialmente se connessi al gamecenter.

markich
13-12-2010, 16:15
si, soprattutto i giochi scaricano un botto, specialmente se connessi al gamecenter.

No no per ora niente gamecenter..dimenticavo..ho anche le mail in push..quindi direi che dopo qualche carica sta migliorando..ne faccio ancora 3 o 4 e poi una calibrazione e ci siamo :sofico:

che spettacolo di device!

MatteoSpy
13-12-2010, 16:26
Perchè non il classico dock della apple?

perchè dovrei sempre togliere la custodia! non vorrei toglierla in continuazione!

len
13-12-2010, 17:32
raga ho cercato un pò di offerte per l'applecare su ebay, e ne ho tovata una a circa 45 euro con spedizione gratuita dall'america

mi sembra un buon prezzo, ma sono affidabili queste offerte?

dai feed sembrerebbe di si (quasi 20000 acquirenti con il 99% positivi) e precisa anche che per alcuni paesi europei non e valida, ma tra questi non rientra l'italia :)

torre81
13-12-2010, 17:37
perchè dovrei sempre togliere la custodia! non vorrei toglierla in continuazione!

Io ho il dock della Apple e riesco a farci stare l'iPhone con il Bumper: basta usarlo senza adattatore! :sofico:

willy_revenge
13-12-2010, 17:41
forse lui intende il dock specifico per l'iphone

torre81
13-12-2010, 17:53
forse lui intende il dock specifico per l'iphone

Urca, mica avevo visto che esisteva un dock specifico per IP4!
Ma l'unica differenza con il dock classico sarebbe che non ha i vari adattori, ma è tutto integrato?

Comunque sullo Store c'è anche l'Universal Dock, che però costa 55€...:mbe:

len
13-12-2010, 17:53
raga ho cercato un pò di offerte per l'applecare su ebay, e ne ho tovata una a circa 45 euro con spedizione gratuita dall'america

dai feed sembrerebbe di si (quasi 20000 acquirenti con il 99% positivi) e precisa anche che per alcuni paesi europei non e valida, ma tra questi non rientra l'italia :)

ho notato anche che ci sono bumper e pellicole protettive a poco prezzo

sono valide o è meglio acquistare originale?

willy_revenge
13-12-2010, 17:55
Ma l'unica differenza con il dock classico sarebbe che non ha i vari adattori, ma è tutto integrato?

non ha nemmeno la possibiltà di essere comandato dall'apple remote.

Joker84
13-12-2010, 18:09
ragazzi a breve passerò anche io ad IP4.

intendevo prendere la versione 32 GB..visto che le foto/video prendono parecchi megabyte.

che dite faccio bene?

Grazie :)

len
13-12-2010, 18:20

intendevo prendere la versione 32 GB..visto che le foto/video prendono parecchi megabyte.

che dite faccio bene?

il 16gb basta ed avanza, al max perdi un pò più di tempo a traferire dati dal pc

la differenza di prezzo e veramente troppa per valerne la pena secondo me

io l'ho preso 16gb e mi dovrebbe arrivare a breve, quindi aspetta anche altri pareri

len
13-12-2010, 18:37

*

ho notato anche che ci sono bumper e pellicole protettive a poco prezzo

sono valide o è meglio acquistare originale?

ho visto che con qualche euro in più ci sono le pellicole brando che dovrebbero essere di qualità migliore

confermate?

prenderei anche la custodia in pelle, perchè onestamente con il bumper non e che mi piaccia più di tanto

omero87
13-12-2010, 18:49
Qualcuno ha spedito l'iphone per il "problema" del tasto accensione ballerino?
Vi hanno sostituito il terminale?

Stetone
13-12-2010, 19:04
Qualcuno ha spedito l'iphone per il "problema" del tasto accensione ballerino?
Vi hanno sostituito il terminale?

questo problema mi sfugge, che farebbe il tasto accensione?

moon182
13-12-2010, 19:05

che dite faccio bene?

iphone 4 32gb - disponibili 8,5gb... :D

pebo
13-12-2010, 19:18
iphone 4 32gb - disponibili 8,5gb... :D

Anche io voto per il 32

markich
13-12-2010, 19:21
Io è da agosto che stavo cercando il 32gb e alla fine i miei mi hanno regalato il 16 per il compleanno.. ho 2.5gb disponibili senza video e foto :cry:

zazzu
13-12-2010, 19:30

che dite faccio bene?

32 GB sono infiniti!!!!

dipende da quanti mp3 e video ci lasci caricati su...
io ho il 16GB,non usone mp3 ne video, e tra app, foto ecc ho liberi 13 gb...
anche se dovessi usare gli mp3 hai voglia a riempire 13gb!!!

markich
13-12-2010, 19:36
32 GB sono infiniti!!!!

A me 16 stanno MOLTO stretti :fagiano:

zazzu
13-12-2010, 19:46
A me 16 stanno MOLTO stretti :fagiano:

non lo metto in dubbio...

l'ho detto...dipende molto dall'uso che se ne fa...

markich
13-12-2010, 19:48
non lo metto in dubbio...

l'ho detto...dipende molto dall'uso che se ne fa...

Certo certo..ho 11gb di musica..è principalmente per quello :) altrimenti davvero..hai voglia a riempirli!

TheDave
13-12-2010, 20:07
Siccome sono intenzionato a prendere un iphone4 (ancora 16 o 32 gb devo valutare bene), siccome non ho fretta di averlo per natale (credo lo ordinerò a gennaio) volevo evitare di prenderlo e poi magari la settimana successiva veniva annunciata la versione 4gs, quando sono previsti eventuali annunci da parte di Apple? A gennaio o a febbraio? Perché in quel caso attendo e se non annunciano nulla lo prendo se no aspetto la revisione nuova.

markich
13-12-2010, 20:16
Siccome sono intenzionato a prendere un iphone4 (ancora 16 o 32 gb devo valutare bene), siccome non ho fretta di averlo per natale (credo lo ordinerò a gennaio) volevo evitare di prenderlo e poi magari la settimana successiva veniva annunciata la versione 4gs, quando sono previsti eventuali annunci da parte di Apple? A gennaio o a febbraio? Perché in quel caso attendo e se non annunciano nulla lo prendo se no aspetto la revisione nuova.
Giugno come al solito.

omero87
13-12-2010, 21:00
questo problema mi sfugge, che farebbe il tasto accensione?

è ballerino si muove

DVD2005
13-12-2010, 21:46
32 GB sono infiniti!!!!

idem. Non caricando musica ho anche io tanto spazio libero e sono contento di aver risparmiato, cmq dipende da persona a persona.

Nickmanit
13-12-2010, 21:48
32 GB sono infiniti!!!!

Io lo prendo da 16, punto 1 per la differenza di prezzo, punto 2 che l'80% della musica punto ad ascoltarmela in streaming (cloud computing, il futuro , ricordatevelo :) ) con Spotify premium, un account che sottoscriverò tra poco prima di partire dalla svezia e tornare in italia :cool: . (è sottoscrivibile solo a qua).
Quindi non mettendoci kili di mp3 non mi servirà capiente. E poi con spotify con in click sei ingrado di ascoltare la musica da online a offline.. quindi dovrei essere capace di esser molto flessibile a tenere bassa la memoria occupata dai file musicali.:)
Se vi risulta nuovo, www.spotify.com
Ciao

Joker84
13-12-2010, 21:59
Ok grazie a tutti x le risposte.
Sono propenso a prendere la versione da 16 GB, visto che cmq non sono una persona che scatta molte foto o gira molti video.. Probabilmente la maggior parte dello spazio sarà occupato da mp3 :D

moon182
14-12-2010, 05:28
Sono propenso a prendere la versione da 16 GB, visto che cmq non sono una persona che scatta molte foto o gira molti video.. Probabilmente la maggior parte dello spazio sarà occupato da mp3 :D

tutti parlano degli mp3....ma le applicazioni ed i giochi a chi li lasciamo? :ciapet:

markich
14-12-2010, 06:31
Comunque non mi sembra molto normale usare la fotocamera per scattare 5 o 6 foto e vedere la batteria scendere del 4%..magari sono io che mi faccio pippe mentali eh..però 5 o 6 foto, 2 sms e aggiornato lo stato su fb = -7% :fagiano:

buglis
14-12-2010, 07:12
tutti parlano degli mp3....ma le applicazioni ed i giochi a chi li lasciamo? :ciapet:

Ok per le app ma i giochi almeno a me non interessano per nulla!!!
Io ho dovuto prendere il 16 perchè quello avevano:D

rokis
14-12-2010, 08:46

mah io l'ho comprato su ebay a 3€ e va benissimo anche col bumper ;)

rokis
14-12-2010, 08:55
Io lo prendo da 16, punto 1 per la differenza di prezzo, punto 2 che l'80% della musica punto ad ascoltarmela in streaming (cloud computing, il futuro , ricordatevelo :) ) con Spotify premium, un account che sottoscriverò tra poco prima di partire dalla svezia e tornare in italia :cool: . (è sottoscrivibile solo a qua).
Quindi non mettendoci kili di mp3 non mi servirà capiente. E poi con spotify con in click sei ingrado di ascoltare la musica da online a offline.. quindi dovrei essere capace di esser molto flessibile a tenere bassa la memoria occupata dai file musicali.:)
Ciao

ciao ma se non hai copertura internet come l'ascolti la musica? :confused:

buglis
14-12-2010, 09:12
Ciao

Certo poi magari non hai copertura per qualsivoglia motivo, non hai scaricato la playlist e non ascolti una mazza!!! :asd:
Peccato che qua il servizio non sia fruibile.

Alex the DoG
14-12-2010, 09:48

saresti cosi gentile da linkarmelo in pm? :)

DjLode
14-12-2010, 10:00
saresti cosi gentile da linkarmelo in pm? :)

Se vende solo il codice, senza scatola originale, evitate di prenderla.
Se Apple vi chiede accertamenti, non avete la possibilità di dargli quello che chiede.

buglis
14-12-2010, 10:03
Se vende solo il codice, senza scatola originale, evitate di prenderla.
Se Apple vi chiede accertamenti, non avete la possibilità di dargli quello che chiede.

Ora pure la scatola può non bastare, possono richiedere pure scontrino o fattura.

DjLode
14-12-2010, 10:22
Ora pure la scatola può non bastare, possono richiedere pure scontrino o fattura.

Scontrino/fattura o seriale della scatola.

Pippeis
14-12-2010, 10:42
Certo poi magari non hai copertura per qualsivoglia motivo, non hai scaricato la playlist e non ascolti una mazza!!! :asd:
Peccato che qua il servizio non sia fruibile.

da noi è utilizzabile tunesbag anche se ancora non sono riuscito a farlo andare su iphone... :rolleyes:

buglis
14-12-2010, 10:48
Scontrino/fattura o seriale della scatola.

A qualcuno non è bastato il seriale della scatola, han chiesto pure lo scontrino/fattura.

Sam Jones III
14-12-2010, 13:07
Comunque non mi sembra molto normale usare la fotocamera per scattare 5 o 6 foto e vedere la batteria scendere del 4%..magari sono io che mi faccio pippe mentali eh..però 5 o 6 foto, 2 sms e aggiornato lo stato su fb = -7% :fagiano:

con quante ore di standby?eri sempre in 3g?
poi tieni conto che le foto col flash consumano parecchio di piu,penso..

io oggi l'ho usato solo per 10sms e 3-4 foto,un po di ibooks,no 3g no wifi..e sono al 95% dalle 9 di stamattina..40minuti di utilizzo

Crasher89
14-12-2010, 13:12

ragazzi...ricordatevi le APP...vi inizierete a fare un giro pre l'app store...poi è periodo natalizio,ci sono molti sconti,molti giochi nuovi sono usciti (vedi infinity blade,dungeon hunter 2,eternal legacy,a breve uscirà real racing 2) e poi maledirete il giorno in cui avete preso il 16 invece del 32...io mi sono indirizzato al 32 soprattuto per le app e per il fatto che i video sono HD e che quindi occupano molta memoria...
ora sto notando una cosa...volevo scrivere ciò che avevo sul telefono e noto che ho disponibili 4.5gb...ma da itunes mi dice che ne ho 6.4...perchè???

phantom85
14-12-2010, 13:48
Ciao Ragazzi,

sono propenso ad acquistare l' IPHONE 4.
Ho vodafone da una vita e non sono molto propenso a cambiare. tuttavia ho visto l'offerta della 3 in abbonamento.
Pagando 30 euro al mese, in cui si hanno 400 min + 400 sms al mese verso tutti potrei portarmelo a casa senza sborsare anticipi o cose varie.

Qualcuno di voi ha acquistato l'iphone con questo operatore e con questa soluzione?
La cosa che mi preoccupa è la navigazione, ovvero quando non sono sotto copertura 3. Non vorrei che andando in roaming mi arrivino bollette allucinanti!

Altrimenti avete in mente qualche offerta anche con altri operatori? Grazie!!

olid
14-12-2010, 13:52
Ciao Ragazzi,

Ho vodafone da una vita e non sono molto propenso a cambiare. tuttavia ho visto l'offerta della 3 in abbonamento.
Pagando 30 euro al mese, in cui si hanno 400 min + 400 sms al mese verso tutti potrei portarmelo a casa senza sborsare anticipi o cose varie.

Qualcuno di voi ha acquistato l'iphone con questo operatore e con questa soluzione?
La cosa che mi preoccupa è la navigazione, ovvero quando non sono sotto copertura 3. Non vorrei che andando in roaming mi arrivino bollette allucinanti!

se va in roaming tim, la bolletta è da paura, ma basta che disattivi il roaming dati, al massimo ti dice che non hai copertura, telefoni ma non navighi. io ho 3 con abbonamento top 400 e mi trovo benissimo, però prima di prenderlo, ho testato con altro cellulare la copertura, una volta visto che rarissimamente va in roamig, mi sono deciso. I 2 giga di traffico dati, sono infiniti! l'assistenza è una spanna sopra quella della vodafone...lo affermo essendo un ex ominitel dal 1995.:D

len
14-12-2010, 14:04
ragazzi...ricordatevi le APP...vi inizierete a fare un giro pre l'app store...poi è periodo natalizio,ci sono molti sconti,molti giochi nuovi sono usciti (vedi infinity blade,dungeon hunter 2,eternal legacy,a breve uscirà real racing 2) e poi maledirete il giorno in cui avete preso il 16 invece del 32...io mi sono indirizzato al 32 soprattuto per le app e per il fatto che i video sono HD e che quindi occupano molta memoria...
ora sto notando una cosa...volevo scrivere ciò che avevo sul telefono e noto che ho disponibili 4.5gb...ma da itunes mi dice che ne ho 6.4...perchè???

non c'è bisogno di tenerle installate tutte per forza nello stesso momento e comunque giochi come infinity blade sono più o meno sui 300mb, quindi non mi sembra occupi uno sproposito tenendo conto anche della qualità del gioco

continuo a essere convinto che la 32gb è solo uno spreco di soldi, troppa la differenza di prezzo rispetto al 16gb

acquistando il 16gb devi solo gestire un pò meglio lo spazio ma, onestamente, le 120 euro di differenza con il 32 me li spendo diversamente ;)

ovviamente questo è un mio parere personale che può benissimo non essere condiviso

Ciao Ragazzi,

lascia stare queste offerte che nascondono sempre tante magagne ed alla fine il telofono lo paghi comunque profumatamente

se vai sul sito della tre a leggere le clausole contrattuali ti accorgerai che i 400 minuti di conversazione sei obbligato a gestirli come dicono loro, non puoi usufruirne liberamente altrimenti rischi di invalidare il conratto

altro problema della tre è la copertura

se nelle zone dove userai il cell non c'è copertura, ti sogni internet e rischi di pagare anche uno sproposito

l'unica offerta buona della tre sono i prezzi di acquisto che sono rispettivamente 599 e 699 euro per il 16 e il 32gb ma quando vai nei punti vendita ti obbligano sempre a fare il contratto, da denuncia

buglis
14-12-2010, 14:21
Ciao Ragazzi,

Io l'ho preso passando da 3 a tim, mi ero stancato della mancata copertura di 3 in alcune zone. Ho fatto tim tutto compreso 500minuti che per un anno è scontato a 14,50 e l'iphone 16gb (purtroppo avevano solo questo) a 10€ per 24 rate. Gli sms uso bitesms che acquistando 1200 messaggi li pago 5,7 cent.
10 € per 2gb di internet. Pago leggermente di più di prima ma almeno non ho problemi di copertura dati.

len
14-12-2010, 14:26
Ciao Ragazzi,

ecco le clausole ;)

Abbonamenti TOP con telefono incluso.
Per il finanziamento dell’acquisto del telefono, a seconda del modello, il Cliente si impegna a corrispondere a Compass tramite addebito RID (addebito su Conto Corrente) 23 o 29 rate mensili più una Rata finale. L’importo della rata del finanziamento varia in base all’Abbonamento sottoscritto e al telefono scelto. Servizio finanziario di Compass S.p.A. - Socio unico, direzione e coordinamento: Mediobanca S.p.A. Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per le condizioni contrattuali si rimanda ai fogli informativi a disposizione della Clientela presso le filiali Compass S.p.A., sul sito www.compassonline.it e presso i 3 Store. TAN massimo 13,18%, TAEG massimo 14,00%. Offerta valida fino al 31/01/2011. Salvo approvazione di Compass S.p.A. alla richiesta di finanziamento.

Gli Abbonamenti TOP con telefono incluso prevedono un vincolo contrattuale di 24 o 30 mesi a seconda del finanziamento con un corrispettivo in caso di recesso anticipato.
Il canone dell’Abbonamento TOP sottoscritto viene scontato per un importo complessivamente pari alla rata del finanziamento per il mese di competenza. Lo sconto della rata in fattura viene applicato per tutta la durata del finanziamento ed è subordinato al regolare pagamento di tutte le fatture. 3 riconoscerà, alla scadenza del vincolo contrattuale, tramite accredito su conto corrente, uno sconto sul traffico di importo complessivamente pari alla Rata finale a condizione che alla scadenza del vincolo contrattuale, il Cliente risulti attivo e abbia regolarmente pagato tutte le fatture. In base al telefono e al Piano Tariffario scelto può essere previsto un anticipo sul prezzo del telefono.
Per ulteriori informazioni consulta le modalità indicate nel Regolamento di Servizio Finanziamento Abbonamento nei Documenti informativi allegati in questa pagina.

TOP 400.
Il canone mensile è anticipato pro-rata con fatturazione bimestrale. Non è inclusa la Tassa di Concessione Governativa pari a 5,16€ per uso personale e 12.91€ per uso affari. La Tassa di Concessione Governativa è anticipata con fatturazione bimestrale. Gli Abbonamenti sono sottoscrivibili con Carta di Credito o RID (addebito sul conto corrente).

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Offerta Tv Digitale Mobile DVB-H e i canali Tv Free in modalità streaming UMTS.
Tutti gli abbonamenti POWER includono la Tv Digitale Mobile DVB-H e i canali Tv Free in modalità streaming UMTS. Per conoscere i dettagli dell'offerta TV di 3 clicca qui, per i dettagli dell'offerta DVB-H consulta il sito www.la3tv.it. Per accedere alla visione della Tv Digitale Mobile DVB-H, inclusa nell'abbonamento, si deve essere in possesso di un cellulare DVB-H. L’offerta Tv potrà essere soggetta a periodico aggiornamento e i canali potranno essere sostituiti, modificati e/o cancellati.

buglis
14-12-2010, 14:28
Non riiniziamo con la storia delle clausole che le hanno tutti, solo che tre le mette in chiaro gli altri no.:D

len
14-12-2010, 14:32
Non riiniziamo con la storia delle clausole che le hanno tutti, solo che tre le mette in chiaro gli altri no.:D

sisi ma infatti i contratti non conviene farli a prescindere dall'operatore, perchè nascondono tutti qualcosina

tanto nessuno fa beneficenza, figurati se la possono fare gli operatori mobile

tre è un pò più economica perchè non può competere con gl'altri operatori a livello di copertura

secondo me il telefono è meglio acquistarlo se uno ha disponibile i soldi, altrimenti fa un finanziamento a parte senza scendere a compromessi con gli operatori

DjLode
14-12-2010, 14:38
Sopratutto c'è un thread ufficiale sulle tariffe e gli abbonamenti dove, sono sicuro al 100%, tutto è già stato trattato. Qui si parlerebbe di iPhone 4 e non di abbonamenti...

len
14-12-2010, 14:46
Sopratutto c'è un thread ufficiale sulle tariffe e gli abbonamenti dove, sono sicuro al 100%, tutto è già stato trattato. Qui si parlerebbe di iPhone 4 e non di abbonamenti...

hai ragione, ma comunque si parlava di abbonamento legato all'acquisto di un iphone, tutto qui

zazzu
14-12-2010, 16:32
le applicazioni, generalmente occupano meno di 10mb l'una...

i giochi occupano di più è vero, ma non credo che si giochi a 20 titoli diversi contemporaneamente...

ne installi un po' quando li hai finiti di cancelli e ne installi altri....

certo questo vuol dire farci un po' di attenzione in più...ma per risparmiare 120€ direi che è fattibile!!!

phantom85
14-12-2010, 16:33
Grazie mille...effettivamente sono sempre stato scettico nei confronti degli abbonamenti, considerando che ci sono i 5 euro e rotti da pagare come tassa.

Mi sa che lo prenderò normalmente!

thegiox
14-12-2010, 16:46
l'altro giorno ero con la batteria al 28% e dovevo essere reperibile con certezza per almeno un'ora. ho disattivato 3g e dati, passando sotto tim (ho tre)... ricevute 5 telefonate di almeno 4 minuti l'una, dopo un'ora e mezza ero ancora al 25% :eek: non pensavo ciucciasse cosi tanto il 3g :stordita:

pierodj
14-12-2010, 16:59
l'altro giorno ero con la batteria al 28% e dovevo essere reperibile con certezza per almeno un'ora. ho disattivato 3g e dati, passando sotto tim (ho tre)... ricevute 5 telefonate di almeno 4 minuti l'una, dopo un'ora e mezza ero ancora al 25% :eek: non pensavo ciucciasse cosi tanto il 3g :stordita:

il 3g consuma in una maniera scandalosa... se poi ci aggiungi gli switch di rete quando ti trovi in zone in cui non prende bene... :fagiano:

alez1893
14-12-2010, 17:22

si si infatti se non ci devi navigare e lo disabiliti insieme al GPS ci giochi ore, chiami mandi messaggi ascolti musica ecc e consuma davvero molto meno..anche in wifi consuma meno che in 3G...

willy_revenge
14-12-2010, 17:26
bah... io ho il 3gs che come batteria fa pena rispetto al 4 e tengo tutto attivo (3g, gps, push), lo utilizzo in media 4h al giorno e a sera arrivo con il 20-25% di batteria.

imho non ha senso stare li a disabilitare funzioni ogni 5 minuti, basta solo caricarlo tutte le sere...

markich
14-12-2010, 17:59
con quante ore di standby?eri sempre in 3g?
poi tieni conto che le foto col flash consumano parecchio di piu,penso..

io oggi l'ho usato solo per 10sms e 3-4 foto,un po di ibooks,no 3g no wifi..e sono al 95% dalle 9 di stamattina..40minuti di utilizzo

Mi sono reso conto che più che durar poco è instabile..perchè per esempio dal 60% in giù tiene molto di più..adesso sono a 5 ore e 28 minuti di utilizzo con 20 ore e 13 minuti di standby..e mi avanza ancora il 14% (sto giocando ad angry birds :D) cmq navigazione alterno 3g e wifi..diciamo un 50 e 50..penso debba ancora entrare nel "ciclo" giusto.. :)

Crasher89
14-12-2010, 18:47
Mi sono reso conto che più che durar poco è instabile..perchè per esempio dal 60% in giù tiene molto di più..adesso sono a 5 ore e 28 minuti di utilizzo con 20 ore e 13 minuti di standby..e mi avanza ancora il 14% (sto giocando ad angry birds :D) cmq navigazione alterno 3g e wifi..diciamo un 50 e 50..penso debba ancora entrare nel "ciclo" giusto.. :)

occhio che se entra nel ciclo sbagliato poi comincia a fare menate,a incazzarsi,a piangere e poi sono casini eh!!!!!!!

comunque nessuno sa dirmi il perchè dall'iphone mi da un quantitativo di memoria disponibile mentre su itunes me ne da di più???

moon182
14-12-2010, 20:25
bah... io ho il 3gs che come batteria fa pena rispetto al 4 e tengo tutto attivo (3g, gps, push), lo utilizzo in media 4h al giorno e a sera arrivo con il 20-25% di batteria.

imho non ha senso stare li a disabilitare funzioni ogni 5 minuti, basta solo caricarlo tutte le sere...

*

~Bl4k
14-12-2010, 20:35
occhio che se entra nel ciclo sbagliato poi comincia a fare menate,a incazzarsi,a piangere e poi sono casini eh!!!!!!!

comunque nessuno sa dirmi il perchè dall'iphone mi da un quantitativo di memoria disponibile mentre su itunes me ne da di più???
itunes probabilmente calcola anche quella che iphgone si riserva per il sistema

Crasher89
14-12-2010, 21:00
itunes probabilmente calcola anche quella che iphgone si riserva per il sistema

sto infame...:cry:

legolas119
14-12-2010, 22:58
Ciao ragazzi, per Natale mi piacerebbe regalarmi l'Iphone4 prendendolo a 599euro da 3 senza abbonamento,ammesso di riuscire a trovarlo (ho deciso con quale tipo di contratto...slegato da abbonamenti di gestori che forniscono anche l'Iphone4)

Tuttavia son molto dubbioso per 3 motivi:

1) problema antenna: è davvero così fastidioso? un mio collega l'ha preso, l'ha tenuto 3 mesi, e poi, visto ke in garanzia, se l'è fatto sostituire, anche se il problema non era molto grave. Ne ha avuro uno nuovo, ma sembra che il problema, premendo il punto incriminato...rimanga. Ancora non sono usciti Iphone4 SENZA quel problema?

2) non è che tra poki mesi Apple se ne esce con Iphone5 o comunque con una revisione dell'Iphone4? spendere 600 euro e averlo già obsoleto mi scoccia molto...

3) Una domanda a parte: alcuni gestori, nel contratto, forniscono Internet illimtato, ma dopo 1GB c'è la limitazione di banda a 32Kbps. Ecco, tale limitazione rende difficoltosa la navigazione? e inoltre, con1 GB si naviga abbastanza oppure lo si esaurisce in fretta in un mese (non scaricherei comunque mai dei video, se non in casi eccezionanli)

Grazie molte

Crasher89
15-12-2010, 01:23
Ciao ragazzi, per Natale mi piacerebbe regalarmi l'Iphone4 prendendolo a 599euro da 3 senza abbonamento,ammesso di riuscire a trovarlo (ho deciso con quale tipo di contratto...slegato da abbonamenti di gestori che forniscono anche l'Iphone4)

Tuttavia son molto dubbioso per 3 motivi:

1) problema antenna: è davvero così fastidioso? un mio collega l'ha preso, l'ha tenuto 3 mesi, e poi, visto ke in garanzia, se l'è fatto sostituire, anche se il problema non era molto grave. Ne ha avuro uno nuovo, ma sembra che il problema, premendo il punto incriminato...rimanga. Ancora non sono usciti Iphone4 SENZA quel problema?

2) non è che tra poki mesi Apple se ne esce con Iphone5 o comunque con una revisione dell'Iphone4? spendere 600 euro e averlo già obsoleto mi scoccia molto...

3) Una domanda a parte: alcuni gestori, nel contratto, forniscono Internet illimtato, ma dopo 1GB c'è la limitazione di banda a 32Kbps. Ecco, tale limitazione rende difficoltosa la navigazione? e inoltre, con1 GB si naviga abbastanza oppure lo si esaurisce in fretta in un mese (non scaricherei comunque mai dei video, se non in casi eccezionanli)

Grazie molte

1) il "problema" antenna c'è, ma per mia esperienza non è assolutamente più evidente che su altri telefoni...anzi...
appena preso l'iphone,quindi senza custodia, ho ricevuto una telefonata e l'ho tenuto per tutta la durata della chiamata con la mano sinistra coprendo la parte incriminata...beh ti dico solo che sono stato al telefono per un'ora senza aver nessuno problema...poi alla fine la telefonata si è interrota...mio cugino aveva la batteria scarica...

2)è risaputo che esce un iphone all'anno...più o meno verso giugno...o comuqnue quel periodo li...il 4 sarà obsoleto tra due anni,e il prezzo di rivendita sarà comunque alto e ti permetterà di cambiare telefono con l'aggiunta di una modica cifra...apple è rinomata per la bassa svalutazione dei suoi prodotti(che poi magari comincia a fare le cagate di abilitare determinate cose solo sugli ultimi dispositivi è un altro discorso)

3)ti ricodi la 56k che avevi sul pc qualche anno fa?beh andrai più piano...comunque sia 1gb basta e avanza...poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai...se stai tutti i giorni a guardare video dal tubo,molto probabilmente te li finisci

legolas119
15-12-2010, 08:38
1) ah ok... bene...

2) spero solo che non mi esca quello "revisionato" dopo 3-4 mesi...senò ho buttato 600 euro :-(

3) no, assolutamente, se prendo internet per iphone non è certo per vedere video su youtube!!! Mi può servire per consultare qualche sito (meteo, notizie, guide x città, indirizzi, ecc...), e comunque soprattutto nel week end, visto che per 5 giorni a settimana, al lavoro, sfrutterei la wi-fi aziendale (come fanno i miei colleghi) quindi NON sfruttando l'abbonamento...
Certo che se è più lento dei 56k è piantato :-D Ma spero di non superare mai il GB di traffico...

olid
15-12-2010, 08:56
scusate, ma l'addebito della fattura per top 400 è unico (compass e heg) o ne fanno due separati?
merci

pagghi
15-12-2010, 09:08
1

3)ti ricodi la 56k che avevi sul pc qualche anno fa?beh andrai più piano...comunque sia 1gb basta e avanza...poi ovviamente dipende dall'uso che ne fai...se stai tutti i giorni a guardare video dal tubo,molto probabilmente te li finisci

mmm direi che 1Gb con questo terminale ci stanno, ma devi stare attento a quel che fai.... lo store a portata di dito, radio solo in streaming, voip ... insomma, finire il GB a disposizione non è difficilissimo

zazzu
15-12-2010, 09:11
io con tim ho a disposizione 250MB alla settimana, e senza prestarci alcuna attenzione non riesco a superare i 70 mb...

l'unica cosa, se scarichi giochi o applicazioni grosse abbi l'accortezza di farlo o da wifi o dal pc

pagghi
15-12-2010, 09:15
scusate, ma l'addebito della fattura per top 400 è unico (compass e heg) o ne fanno due separati?
merci

che io sappia 2

una comapss da 25€
una h3g da 29€ di piano + 5.xx€ di tasse - sconto rata compass

pagghi
15-12-2010, 09:18
io con tim ho a disposizione 250MB alla settimana, e senza prestarci alcuna attenzione non riesco a superare i 70 mb...

l'unica cosa, se scarichi giochi o applicazioni grosse abbi l'accortezza di farlo o da wifi o dal pc

siamo al 15 e sono a circa 600MB, e sto mese non ho mai ascoltato radio in streaming

legolas119
15-12-2010, 09:26
come dicevo sopra, lo userei per consultare qualche sito (meteo, notizie, guide x città, indirizzi, ecc...), e comunque soprattutto nel week end, visto che per 5 giorni a settimana, al lavoro, sfrutterei la wi-fi aziendale...

l'abbonamento Wind mi sembra il più conveniente di tutti, fa dei pacchetti ottimi e con sconto 50% sull'offert per un anno se uno passa a Wind.

Esempio, pensavo a queste 2 possibilità:

1) al Super Noi Tutti 3x2: 240min di chiamate verso tutti (8 euro anzikè 16euro, per un anno) + internet gratis per un anno + NoiTutti SMS 100 sms al mese (5 euro) = totale pagherei 8+5 = 13 euro al mese per il primo anno. Dopo l'anno credo ritornerei a pagare 16 + 5 + 9 (di internet) = 30 euro al mese

2) Oppure il pacchetto SMART: 25euro al mese (250min + 250sms + internet senza limiti, ma con li "limite" che se si supera il GB, la velocità è limitata a 32Kbps...)

Il discorso del GB oltrepassato il quale limitano la banda sul sito non lo trovo...ma l'ho letto sul loro libretto preso dal punto vendita...

pagghi
15-12-2010, 09:44
i miei consumi sono elevati perché non ho l'appoggio wifi ne a casa ne a lavoro... il gb, ripeto, con un minimo di accortezza è gestibilissimo.

legolas119
15-12-2010, 10:01
Sì, sì, considera che per 5 gg su 7 ho wifi al lavoro, dalle 8.30 fino ALMENO alle 17.30 (ma spesso mi fermo ben oltre), quindi in quei 5 giorni lo userei mooolto poco.

Poi va beh, c'è il we, ma ripeto, di video non ne scaricherei

posso provare 2-3 mesi e mano a mano vedo, con un utilizzo normale, quanto ne consumo, per rendermi conto..non avendo mai avuto smartphone non so quantificarlo...

Nickmanit
15-12-2010, 11:02

:confused: :mc:
Suggerisci particolari cicli di scarica/carica?

Crasher89
15-12-2010, 11:21

Beh a meno che fu non abbia il jb,il massimo scaricabile in 3G è 20 mb... Quindi non sarebbe questo il problema... Tutto dipende dall'uso che se ne fa ovviamente...,

jojo2004
15-12-2010, 12:00

il problema antenna esiste senza ombra di dubbio (forse su alcuni terminali è più evidente, in altri meno), ma non pregiudica assolutamente l'usabilità. Cioè non ti cadrà mai la telefonata.
L'unica cosa che a me da fastidio è che, quando lo impugno per navigare o leggere feed rss etc., vedo le tacche scendere ad 1, e capita che commuta da 3G a Edge.
Per ovviare a questo inconveniente ho comprato le striscette adesive trasparenti a 6€ spedite. Sono striscette da appiccicare nella parte incriminata e che isolano il contatto della mano dalle due antenne, in questo modo il problema si risolve, o quantomeno si attenua di parecchio. Non si vede nulla ed io mi levo questa noia :D

Mi dovrebbero arrivare a giorni, poi vi faccio sapere.
ciao

legolas119
15-12-2010, 12:07
ah le devi ancora mettere? sì anch'oo le ho viste, infatti sembrerebberouna buoa soluzione, SE funziona. Almeno non si vede nulla esterioremente...

facci sapere!

grazie!

len
15-12-2010, 13:16
finalmente arrivato :D

sto andando a ritirarlo

vi faccio un paio di domande veloci in modo da partire preparato:

1) mi conviene farlo subito il jb o meglio aspettare per la garanzia? dove trovo tutto l'occorrente con una minima guida?

2) quali sono le applicazioni irrinunciabili che devo scaricare subito?

3) conviene metterlo subito sotto carica? quanto tempo la faccio durare la prima?

grazie a dopo ;)

pierodj
15-12-2010, 13:37
il problema antenna esiste senza ombra di dubbio (forse su alcuni terminali è più evidente, in altri meno), ma non pregiudica assolutamente l'usabilità. Cioè non ti cadrà mai la telefonata.
L'unica cosa che a me da fastidio è che, quando lo impugno per navigare o leggere feed rss etc., vedo le tacche scendere ad 1, e capita che commuta da 3G a Edge.
Per ovviare a questo inconveniente ho comprato le striscette adesive trasparenti a 6€ spedite. Sono striscette da appiccicare nella parte incriminata e che isolano il contatto della mano dalle due antenne, in questo modo il problema si risolve, o quantomeno si attenua di parecchio. Non si vede nulla ed io mi levo questa noia :D

Mi dovrebbero arrivare a giorni, poi vi faccio sapere.
ciao

dove le hai trovate? :fagiano:

jojo2004
15-12-2010, 13:46
dove le hai trovate? :fagiano:

qui (http://www.iphone4sticker.com/) :)

io non le ho ancora provate, se non volete aspettare il mio responso le potete prendere :D

willy_revenge
15-12-2010, 14:38

io non le ho ancora provate, se non volete aspettare il mio responso le potete prendere :D

quella con steve jobs è awesome :rotfl:

legolas119
15-12-2010, 14:49

Tu quando dici quelle trasparenti intendi queste http://www.iphone4sticker.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=8 ?

Sono piccole e ne va applicata una sola nel punto "incriminato" vero? Io pensavo fossero strisce lunghe che andavano applicate lungo tutto il lato dell'iphone, invece ne basta un pezzettino...

Ok facci sapere se migliora qualcosa quando la metterai :-)

pierodj
15-12-2010, 15:31

grazie, io aspetto il tuo responso :D :D

jojo2004
15-12-2010, 15:35
Tu quando dici quelle trasparenti intendi queste http://www.iphone4sticker.com/index.php?main_page=product_info&cPath=1&products_id=8 ?

Sono piccole e ne va applicata una sola nel punto "incriminato" vero? Io pensavo fossero strisce lunghe che andavano applicate lungo tutto il lato dell'iphone, invece ne basta un pezzettino...

Ok facci sapere se migliora qualcosa quando la metterai :-)

si, io ho preso queste qui.

grazie, io aspetto il tuo responso :D :D

'stardi :D
devo fare da cavia quindi? :Prrr:

si, è un pezzettino, che io uso solamente una custodia in pelle, non voglio il bumper ne altre cose da mettere sull'iphone (giusto la pellicola posteriore, solo per non graffiarlo).
Dovrebbe essere molto discreta come soluzione, in giro ne ho letto buone cose.
Vi farò sapere appena arrivano, vengono dalla repubblica ceca, quindi non dovrebbero starci troppo ad arrivare.

ciao

len
15-12-2010, 16:53
finalmente arrivato :D

sto andando a ritirarlo

vi faccio un paio di domande veloci in modo da partire preparato:

1) mi conviene farlo subito il jb o meglio aspettare per la garanzia? dove trovo tutto l'occorrente con una minima guida?

2) quali sono le applicazioni irrinunciabili che devo scaricare subito?

3) conviene metterlo subito sotto carica? quanto tempo la faccio durare la prima?

grazie a dopo ;)

*

syscall
15-12-2010, 16:56
si, io ho preso queste qui.

'stardi :D
devo fare da cavia quindi? :Prrr:

si, è un pezzettino, che io uso solamente una custodia in pelle, non voglio il bumper ne altre cose da mettere sull'iphone (giusto la pellicola posteriore, solo per non graffiarlo).
Dovrebbe essere molto discreta come soluzione, in giro ne ho letto buone cose.
Vi farò sapere appena arrivano, vengono dalla repubblica ceca, quindi non dovrebbero starci troppo ad arrivare.

ciao

Io invece avevo sentito che non servivano a na mazza...
Anche la custodia tipo clear case mitiga ma non risolve del tutto la cosa quindi una cosa ancora piu' sottile dubito che serva a qualcosa.

willy_revenge
15-12-2010, 18:01
*

1-Per il jb visto che troverai il firm. 4.2.1 e per ora c'è solo quello tethered ti conviene aspettare che esca quello untethered.

2-C'è la discussione ufficiale per le app e per i giochi.

3-Fino a quando segna 100%, tanto devi attaccarlo al pc per attivarlo.

len
15-12-2010, 18:46
1-Per il jb visto che troverai il firm. 4.2.1 e per ora c'è solo quello tethered ti conviene aspettare che esca quello untethered.

2-C'è la discussione ufficiale per le app e per i giochi.

3-Fino a quando segna 100%, tanto devi attaccarlo al pc per attivarlo.

Mi potresti postare il link della discussione per le app?

Grazie ;)

willy_revenge
15-12-2010, 18:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460 ;)

len
15-12-2010, 19:16
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1780460 ;)

grazie ;)

p.s. ma come mai itunes mi ha scalato già due volte €1.98 dalla carta di credito (dopo che mi sono registrato e quando ho scaricato l'ebook gratuito che ti propone all'inizio)? c'è un modo per evitare?

jojo2004
15-12-2010, 19:27
Io invece avevo sentito che non servivano a na mazza...
Anche la custodia tipo clear case mitiga ma non risolve del tutto la cosa quindi una cosa ancora piu' sottile dubito che serva a qualcosa.

guarda, io ho letto anche buone cose, ma ovviamente non parliamo di una soluzione al problema.
Mi basta che lo mitighi un pochetto, giusto per non farmi switchare in edge quando lo prendo.
Alla fine 6€ valeva la pena spenderli, se funzionano meglio così, no? :D

EDIT: guardate un po' questo video

http://www.youtube.com/watch?v=P534KxcJYM0

ha messo su un semplice pezzetto di nastro e non ha abbassamento di segnale.

moon182
15-12-2010, 19:57
merci

due separate..

sorgeXX
15-12-2010, 21:02
Ragazzi vorrei "resettare" l'iphone (4)

In sostanza vorrei portarlo alle condizioni originarie..

Togliere in pratica foto,app, contatti... tutto, come fosse appena uscito dalla scatola.

L'unica cosa che vorrei lasciare è il firmware che ho aggiornato alla 4.02

Esiste una funzione oppure devo fare tutto a mano?

moon182
15-12-2010, 21:05
Ragazzi vorrei "resettare" l'iphone (4)

In sostanza vorrei portarlo alle condizioni originarie..

Togliere in pratica foto,app, contatti... tutto, come fosse appena uscito dalla scatola.

L'unica cosa che vorrei lasciare è il firmware che ho aggiornato alla 4.02

Esiste una funzione oppure devo fare tutto a mano?

fai un ripristino dal terminale.. ;)

Samus
15-12-2010, 21:10
ovvero Impostazioni -> Generali -> Ripristina -> Cancella contenuto e impostazioni ;)

ci mette qualche ora, ndr

Pippeis
15-12-2010, 21:10
ha messo su un semplice pezzetto di nastro e non ha abbassamento di segnale.

si però per fare una cosa fatta bene avrebbe dovuto far vedere un prima e dopo per vedere effettivamente la differenza

sorgeXX
15-12-2010, 21:23
Ci ha messo due minuti!!!!!!