View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
facciamopiazzapulita
24-05-2011, 13:17
forse ho omesso un particolare...
Le mail hanno tutte un etichetta e se le cancello da iphone, non le vedo più nella posta in arrivo, ma se clicco sull'etichetta per vedere le mail ci sono ancora...
per alice mail nessuno sa dirmi qualcosa? lo devo impostare in exchange oppure vado su "altro"?
Grazie
per alice direi altro
forse ho omesso un particolare...
Le mail hanno tutte un etichetta e se le cancello da iphone, non le vedo più nella posta in arrivo, ma se clicco sull'etichetta per vedere le mail ci sono ancora...
per alice mail nessuno sa dirmi qualcosa? lo devo impostare in exchange oppure vado su "altro"?
Grazie
gmail funziona proprio ad etichette e non a cartelle come le altre, quando elimini la mail da iphone ne elimini l'etichetta Index (o come si chiama), ma se per regola ne hai messe altre in automatico quelle non vengono eliminate, quindi quando vai a vedere le mail con quell'etichetta ti rispunta la mail
gmail funziona proprio ad etichette e non a cartelle come le altre, quando elimini la mail da iphone ne elimini l'etichetta Index (o come si chiama), ma se per regola ne hai messe altre in automatico quelle non vengono eliminate, quindi quando vai a vedere le mail con quell'etichetta ti rispunta la mail
Si in effetti ho notato che nella casella restano...e quindi ogni tanto mi tocca fare la pulizia, ma è un vantaggio se accedi da più postazioni.
multiformeingegno
24-05-2011, 15:59
Ho comprato la protezione Wrapsol per iPhone. Una fregatura pazzesca.. è orribile e anche seguendo le istruzioni vengono comunque delle bolle orribili che non se ne vanno e un po' di sporcizia è impossibile non farcela andare.
SCONSIGLIATISSIME. Le ho rimosse subito! :(
Si in effetti ho notato che nella casella restano...e quindi ogni tanto mi tocca fare la pulizia, ma è un vantaggio se accedi da più postazioni.
lo svantaggio è una non perfetta integrazione tra gmail e l'iphone ... per quello dovevamo forse avere un terminale android :D
comunque sia per uso privato, sia per uso lavorativo la dove i miei colleghi si prendono un mac che non è più compatibile con exchange2003 (nemmeno Outlook, roba da matti!!!!!) faccio gestire contatti e calendario usando proprio gmail come server exchange. Certo, si parla di un'interazione non perfetta, ma imparati i limiti ci si convive abbondantemente bene.
Ho comprato la protezione Wrapsol per iPhone. Una fregatura pazzesca.. è orribile e anche seguendo le istruzioni vengono comunque delle bolle orribili che non se ne vanno e un po' di sporcizia è impossibile non farcela andare.
SCONSIGLIATISSIME. Le ho rimosse subito! :(
Evidentemente non hai seguito le istruzioni visto che le bolle sia a me che ad un mio collega sono evaporate o saltate via passandoci sopra.
Le istruzioni ci sono, se vuoi ti mando anche le foto del mio iPhone liscio come se non ci fossero :)
lo svantaggio è una non perfetta integrazione tra gmail e l'iphone ... per quello dovevamo forse avere un terminale android :D
comunque sia per uso privato, sia per uso lavorativo la dove i miei colleghi si prendono un mac che non è più compatibile con exchange2003 (nemmeno Outlook, roba da matti!!!!!) faccio gestire contatti e calendario usando proprio gmail come server exchange. Certo, si parla di un'interazione non perfetta, ma imparati i limiti ci si convive abbondantemente bene.
Guarda considera che basta ogni tanto svuotare le caselle manualmente e risolvi.
The_Dave
24-05-2011, 19:44
ragazzi, ho un problemino con l'iphone 4: ho molti album caricati su itunes, sul pc, e non ho problemi a portarli sull'iphone. Quello che però non capisco, è come mai, ad alcuni album, manca la copertina, ma solo sull'iphone, mentre su itunes riesco a vederla tranquillamente... Come posso fare?
nessuno?
Mi viene ora un altro dubbio... da quando ho messo gmail su exchange quando elimino una mail dall'app su iphone me la ritrovo ancora su gmail (non più su posta in arrivo, ma c'è ancora, è come se fosse andata su archivio) come si fa a cancellarle direttamente? altrimenti devo fare le cose due volte..
il problema sembrerebbe l'archiviazione. cioè da iphone tu non cancelli il msg ma lo archivi, cioè lo sposti senza eliminarlo. però questo non dovrebbe poter succedere con gmail settato con exchange... :confused:
prova a vedere se accedendo in Impostazioni -> Posta e poi subito nel tuo account gmail ti appare l'opzione "Archivia Messaggi" con a fianco il selettore I/O, proprio sopra al grosso tasto rosso "Elimina account". Se invece di "Archivia messaggi" hai "Giorni da sincronizzare" e "Push per la cartella" allora non saprei come mai fa così...
multiformeingegno
24-05-2011, 21:28
Evidentemente non hai seguito le istruzioni visto che le bolle sia a me che ad un mio collega sono evaporate o saltate via passandoci sopra.
Le istruzioni ci sono, se vuoi ti mando anche le foto del mio iPhone liscio come se non ci fossero :)
No no.. ci rinuncio. Poco intuitivo e fatto male.
No no.. ci rinuncio. Poco intuitivo e fatto male.
Un cartoncino con le figure... Dice di aspettare 24 ore... C'è una salvietta da usare e una spatola di gomma... Se è poco intuitivo ti sconsiglio di prendere qualunque cosa all' Ikea...
Se poi a te buttare via 25€ non da fastidio... per quanto mi riguarda le sto consigliando a tutti e dopo aver visto il mio iPhone le stanno prendendo tutti :)
multiformeingegno
24-05-2011, 22:13
Che poi tral'altro la salvietta è sporca. -.- :(
Che poi tral'altro la salvietta è sporca. -.- :(
Sì sì, vai tranquillo...
multiformeingegno
24-05-2011, 23:43
Sinceramente mi aspettavo di meglio..
cambiato micro.sim e ripristinato, il problema del microfono rimane.
oggi chiamo l'assistenza... :cry:
bigwillystyle
26-05-2011, 08:41
Ciao ma è normale che un account con exchange mi fa sincronizzare i contatti mentre gmail predefinito no?
facciamopiazzapulita
26-05-2011, 11:27
eh si devi decidere tu se sync i contatti gmail
ho il tasto home che a volte devo premerlo 3 volte x farlo andare
dite ke se chiamo l'assistenza me lo cambiano proprio il cell ? in garanzia ? mi scade a luglio quella annuale... non ho ancora capito se è di uno o due anni
multiformeingegno
26-05-2011, 11:53
ho il tasto home che a volte devo premerlo 3 volte x farlo andare
dite ke se chiamo l'assistenza me lo cambiano proprio il cell ? in garanzia ? mi scade a luglio quella annuale... non ho ancora capito se è di uno o due anni
È di un anno. Si te lo cambiano in assistenza. :)
senza storie ? cioè basta che dico che il tasto home da i numeri e me lo vengono a prendere ?
senza storie ? cioè basta che dico che il tasto home da i numeri e me lo vengono a prendere ?
se non hai uno store a portata, prova a sprecare una chiamata.
sicuramente se lo prendono in carico
se non hai uno store a portata, prova a sprecare una chiamata.
sicuramente se lo prendono in carico
Quanto ci stanno a cambiarlo? Il numero da fare qual'è? Anche a me il tasto fa la stessa cosa da sempre!
Adreno Cromo
26-05-2011, 13:26
Bhe lo cambio pure io allora il tasto home fa i capricci da sempre...
patanfrana
26-05-2011, 13:29
Ma perchè usare internet se c'è un comodo form online da compilare? ;)
Vai qui e segui la procedura guidata: https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
Dopo qualche pagina, selezioni che vuoi la sostituzione o riparazione, selezioni il problema che hai, compili il resto ed entro 24h ti arriva una mail da Apple, che ti dice quando ti mandano il corriere.
Quando arriva, tu inserisci il solo iPhone (niente accessori o SIM inserita, mi raccomando) dentro la scatola che lui ha già pronta, firmi i moduli ed entro 48h ti dicono se lo riparano, lo cambiano o non rilevano il problema: in tutti i casi altre 24h ed il corriere torna col tuo o con un altro telefono (rigenerato).
Proprio perchè quest'ultima opzione è la più probabile, la raccomandazione è di farsi un backup del telefono prima di spedirlo e soprattutto fare un ripristino del firmware (magari partendo dalla DFU), così da cancellare tutti i tuoi dati personali ;)
Appunto!!! Servirebbe una buon'anima che scriva il numero dell'assistenza e che ci illumini sulle tempistiche e le cose da fare!!!:)
patanfrana
26-05-2011, 13:41
Una guida? Mica ci vuole una scienza... :asd:
Pickwick85
26-05-2011, 22:09
Qualcuno ha la 3 come operatore? com'è la velocità in 3g?
siccome l'offerta internet è la più conveniente vorrei farla
Qualcuno ha la 3 come operatore? com'è la velocità in 3g?
siccome l'offerta internet è la più conveniente vorrei farla
Guarda io ce l'ho e dipende dalle zone comunque se il telefono ce lo hai già il più economico è WIND che con 16€ ti da 250minuti verso tutti, 250sms e 1GB di internet in più hai le chiamate illimitate verso un altro numero wind.
Pickwick85
26-05-2011, 22:27
a me interesserebbe solo l'offerta internet che la 3 mette a 5€ al mese
ahhhh....ok. Pensavo volessi il pacchetto completo.:D Comunque c'è un forum sulle tariffe e ti conviene buttarci un occhio se vuoi saperne di più da persone più informate di me :D
Pickwick85
26-05-2011, 22:48
ahhhh....ok. Pensavo volessi il pacchetto completo.:D Comunque c'è un forum sulle tariffe e ti conviene buttarci un occhio se vuoi saperne di più da persone più informate di me :D
grazie:D
andyweb79
27-05-2011, 13:42
Vado un pelo off-topic, ma mi chiedevo:
Come faccio a conoscere il numero 3 della mia usim per ipad in modo da effettuare la ricarica ? :sofico:
Come faccio a conoscere il numero 3 della mia usim per ipad in modo da effettuare la ricarica ? :sofico:
Cerca sulla confezione tra o al limite installa l'utility per il controllo del credito dall'Apple Store.
patanfrana
27-05-2011, 13:54
Impostazioni > Generali > Info > Numero dati cellulare ;)
Ma non ti conveniva chiederlo nella discussione ufficiale dell'IPAD? Tanto tu hai quello no?
RaveMaster
27-05-2011, 18:03
ciao a tutti,
mi consigliate un app per twitter? io sto usando quella ufficiale, ma quando devo caricare un link non offre la possibilità di caricarlo su safari e ci mette una vita a caricare...
Grazie
ciao a tutti,
mi consigliate un app per twitter? io sto usando quella ufficiale, ma quando devo caricare un link non offre la possibilità di caricarlo su safari e ci mette una vita a caricare...
Grazie
Tweetbot :)
Sam Jones III
28-05-2011, 11:36
ragazzi ieri pomeriggio c'è stato un forte temporale qua nella mia città...niente di grave...
fatto sta che da ieri il mio iphone 4 non prende piu la rete 3G
la connessione dati funziona,ma solo quella lenta....il 3G non va...
secondo voi quale può essere il motivo?
willy_revenge
28-05-2011, 11:46
ragazzi ieri pomeriggio c'è stato un forte temporale qua nella mia città...niente di grave...
fatto sta che da ieri il mio iphone 4 non prende piu la rete 3G
la connessione dati funziona,ma solo quella lenta....il 3G non va...
secondo voi quale può essere il motivo?
Provato a chiamare l'operatore per sapere se è un problema di rete nella zona?
Sam Jones III
28-05-2011, 11:48
volevo aspettare almeno fino a lunedi per vedere se si risolveva..stasera che esco vedo se in altre zone mi prende la rete 3g...altrimenti è un problema dell'iphone...
volevo aspettare almeno fino a lunedi per vedere se si risolveva..stasera che esco vedo se in altre zone mi prende la rete 3g...altrimenti è un problema dell'iphone...
Sinceramente mi sembra praticamente impossibile che sia un problema dell'iphone, al MASSIMO della sim..
sbagliate tutti :D
è un problema del ripetitore
sbagliate tutti :D
è un problema del ripetitore
Appunto..anche perchè se ti si fosse rovinata la sim o l'iphone nello stesso momento del temporale la legge di murphy sarebbe dalla tua parte :D
Se fosse guasta la Sim non riusciresti nemmeno a chiamare....
Adreno Cromo
28-05-2011, 16:07
Lunedì e Martedì ZAGG sconta tutto al 50%...:fiufiu:
Le Gelaskin vanno bene per gli iphone 4 bianchi? Ho sentito che questi sono leggermente più spessi.
willy_revenge
28-05-2011, 17:01
Le Gelaskin vanno bene per gli iphone 4 bianchi? Ho sentito che questi sono leggermente più spessi.
lo spessore che c'entra con le gelaskin?
Oddio, credevo fossero composte da un blocco unico in silicone, invece sono delle pellicole:doh:
Legolas84
28-05-2011, 17:16
cambiato micro.sim e ripristinato, il problema del microfono rimane.
oggi chiamo l'assistenza... :cry:
ohi Dieg.... anche tu con l'Iphone 4???? :D
Ma ti ricordi di me? Quanti anni sono passati? :D :D :D
beh in teoria gelaskin ti da anche i laterali
ohi Dieg.... anche tu con l'Iphone 4???? :D
Ma ti ricordi di me? Quanti anni sono passati? :D :D :D
siiiiii !!!!!! ahahahah è vero...!!!!!! minimo 5 o 6 se non di più...!!!!! grande!!!!!!
cmq ho ricevuto ieri la mail da apple che mi hanno inviato un nuovo iphone...!!!
elguappo
29-05-2011, 08:48
non sara nuovo ma rigenerato..
non sara nuovo ma rigenerato..
si sicuramente... :)
Sam Jones III
29-05-2011, 11:56
quanto mi piace la fotocamera dell'iphone 4:p
foto (http://i54.tinypic.com/1z23alu.jpg)
..::Redline::..
29-05-2011, 16:40
Signori ho bisogno di un consiglio!
Devo fare un regalo di compleanno ad una amica innamorata persa del suo iphone 4, che avrebbe già espresso il suo "entusiasmo per una docking station BOSE, ma con i suoi 299 euro è molto fuori portata (forse con un acquisto di gruppo ma finora non ci si è messi d'accordo); quindi punto ad un accessorio carino, fruibile e UTILE! Avevo pensato al Nike+ Sport Kit, con relativo sensore, ma poi ho letto che hanno creato un app che rende inutile l'uso del sensore stesso..è vero? Oppure lessi tempo fa che vendevano un'ottica "tele" per la fotocamera..Il mio budget è massimo 35 euro..Sono in alto mare aiutatemi!
Signori ho bisogno di un consiglio!
Devo fare un regalo di compleanno ad una amica innamorata persa del suo iphone 4, che avrebbe già espresso il suo "entusiasmo per una docking station BOSE, ma con i suoi 299 euro è molto fuori portata (forse con un acquisto di gruppo ma finora non ci si è messi d'accordo); quindi punto ad un accessorio carino, fruibile e UTILE! Avevo pensato al Nike+ Sport Kit, con relativo sensore, ma poi ho letto che hanno creato un app che rende inutile l'uso del sensore stesso..è vero? Oppure lessi tempo fa che vendevano un'ottica "tele" per la fotocamera..Il mio budget è massimo 35 euro..Sono in alto mare aiutatemi!
il dock per l'ip4? oppure un calzino colorato?
29-05-2011, 20:31
il dock per l'ip4? oppure un calzino colorato?
Non sono carini e sull'utilità se ne può discutere.ma grazie per lo sforzo :) ..ribadisco mi spiegate la questione nike+ ipod?
Non sono carini e sull'utilità se ne può discutere.ma grazie per lo sforzo :) ..ribadisco mi spiegate la questione nike+ ipod?
http://www.apple.com/it/ipod/nike/run.html
per me assolutamente inutile, ci son programmi decisamente migliori e pure gratis che sfruttano il gps
facciamopiazzapulita
30-05-2011, 08:08
non è che corriamo tutti eh, anzi :mbe:
regalale un bumper
30-05-2011, 08:13
non è che corriamo tutti eh, anzi :mbe:
regalale un bumper
Ok niente Sport kit (uff ci avevo fatto più di un pensierino :cry: ),e l'iphone è già "bumperizzato"..alziamo il budget, 50-60 euro?
facciamopiazzapulita
30-05-2011, 08:16
Ok niente Sport kit (uff ci avevo fatto più di un pensierino :cry: ),e l'iphone è già "bumperizzato"..alziamo il budget, 50-60 euro?
un bel paio di cuffie in ear
30-05-2011, 08:20
un bel paio di cuffie in ear
Mhh iniziamo a ragionare, sono un po' fuori dal giro degli audiofili, ricordo che tempo fa andavano le shure e2c e le akg? Ora cosa riesco a comprare con 50-60 euro?
facciamopiazzapulita
30-05-2011, 08:23
Mhh iniziamo a ragionare, sono un po' fuori dal giro degli audiofili, ricordo che tempo fa andavano le shure e2c e le akg? Ora cosa riesco a comprare con 50-60 euro?
shure, sehneiser, akg, sempre quelle sono ;) se non prendi le nonplusultra, direi che un bel paio di akg, magari con telecomandino, le dovresti trovare.
prendi un dock con casse philips fidelio, io lo ho e vanno benissimo
Qualcuno sa dove trovare in europa/Italia questi bei dock per i portabicchieri da auto?
http://i94.photobucket.com/albums/l115/wbgreenh/2011-05-29/IMG_1201.jpg
La ditta è questa http://made2dock.myshopify.com/products/dock-in-case-iphone-4 ma non vorrei spendere un rene di sdoganamento :(
glonline
30-05-2011, 15:28
ma come si fa a fidarsi di un dock come quello in foto ?
L'i-phone è tutto tenuto dal connettore... prendi qualche buca e ... ciao belli...
o c'è il trucco ?
ma come si fa a fidarsi di un dock come quello in foto ?
L'i-phone è tutto tenuto dal connettore... prendi qualche buca e ... ciao belli...
o c'è il trucco ?
penso dietro ci sia qualcosa, dai :D
EDIT: visto il link, non c'è :D
evidentemente tiene col bordo inferiore, ma comunque non mi fiderei
Ma c'avete le strade messe peggio delle mie dalle vostri parti :D ? IMHO, nel punto dove sarebbe possibile inserirlo almeno sulla mia auto (proprio quella in foto), non ci dovrebbero essere problemi (impossibile strapparlo dal dock visto che è a ridosso del cambio), a parte naturalmente l'eventualità che una barra di rallentamento alta 0,5metri sia fatta a 80km/h
Vi faccio presente che il telefono è cmq nel bumper, quindi se ci dovesse essere una buca che lo fa uscire fuori, subirebbe danni equivalenti dall'essere messo in qualsiasi altro portaoggetti presente in macchina :)
se freno forte spezzo il connettore del dock in un nanosecondo...!!!
cmq ho un problemino con l'account apple
mi è arrivato l'iphone (se è rigenerato non lo so, a me sembra nuovo perchè è perfetto) e mi chiede di confermare i dati di pagamento con la carta di credito, ma continua a darmi errore dicendo che non sono corretti..!!! :muro: che faccio?
ho fatto la verifica account da itunes sul pc e è andato a buon fine, mentre sull'iphone no! come mai?:muro:
come devo fare per modificare il nome di un'app? (vedi shazam qui sotto)
http://img842.imageshack.us/img842/115/iphonedidiego.jpg
Icon Renamer da Cydia ;)
Icon Renamer da Cydia ;)
grazie :)
nome tema?
RaveMaster
31-05-2011, 20:11
a che ora sarà la conferenza apple il 6 giugno?
facciamopiazzapulita
31-05-2011, 21:59
10.00 là, 19.00 qua ^^
Crasher89
01-06-2011, 00:09
a proposito della conferenza...leggevo su ispazio...ce ne sono di cerebrolesi! gente che dice di abbandonare la mela solo perchè non presenteranno il nuovo iphone (che poi sono gli stessi che si lamentano se ogni anno esce un iphone nuovo), gente che si fa mille pippe mentali per sapere come si chiamerà il nuovo modello! mi viene il voltastomaco.
la suite produttiva di apple ora app universale, compatibile con ip4
per renderlo un ottimo acquisto dovrebbero sbloccare verso dropbox o rendere finalmente gratis idisk (vediamo lunedì che dicono)
facciamopiazzapulita
01-06-2011, 09:28
la suite produttiva di apple ora app universale, compatibile con ip4
per renderlo un ottimo acquisto dovrebbero sbloccare verso dropbox o rendere finalmente gratis idisk (vediamo lunedì che dicono)
Solo idisk però, perchè il servizio MobileMe è giusto pagarlo visto quello che offre.
Io spero invece che presentino ILIFE PER IOS :ave:
-razziatore-
01-06-2011, 09:33
Solo idisk però, perchè il servizio MobileMe è giusto pagarlo visto quello che offre.
Io spero invece che presentino ILIFE PER IOS :ave:
Ehm... iMovie e GarageBand (iPad only, ma nulla vieta un suo porting per iPhone in futuro come è successo per iWork) ci sono già, manca solo iPhoto, più che altro. Dubito che iWeb possa arrivare, a meno che non venga ripensato da strumento per la creazione di siti web a strumento per il blogging, ricollocamento che avrebbe sicuramente più senso in una ottica che lo veda anche per iPhone e iPod Touch.
a proposito della conferenza...leggevo su ispazio...ce ne sono di cerebrolesi! gente che dice di abbandonare la mela solo perchè non presenteranno il nuovo iphone (che poi sono gli stessi che si lamentano se ogni anno esce un iphone nuovo), gente che si fa mille pippe mentali per sapere come si chiamerà il nuovo modello! mi viene il voltastomaco.
su ispazio il commentatore medio è il bimbominkia 14enne con l'iphone comprato dai genitori ricchi.... :rolleyes:
ormai leggo solo le notizie, i commenti mi fanno venire l'orticaria :fagiano:
Crasher89
01-06-2011, 10:02
su ispazio il commentatore medio è il bimbominkia 14enne con l'iphone comprato dai genitori ricchi.... :rolleyes:
ormai leggo solo le notizie, i commenti mi fanno venire l'orticaria :fagiano:
mi da urto anche solo l'esistenza di queste persone.
dissento pienamente :O :D
no dai, 80€ all'anno se li devono sudare e detto sinceramente, ora come ora non li vale affatto. Sopratutto ora che il FindMyPhone è gratis!!
spero in un'offerta migliore, con un valore aggiunto per chi deciderà di pagare l'abbonamento, ma servizi gratuiti allineati alla concorrenza (account gmail+dropbox)
ma dai, a me fan morire dalle risate.
io credo che a parte qualche psicopatico dell'ultimo ritrovato tecnologico, ip4 soddisfi pienamente le attuali "normali" esigenze di qualsiasi utente... ma come per i pc a volte l'hardware è decisamente meno importante del software. Son quindi contento che apple si concentri su i suoi 2 sistemi operativi ,sopratutto quello mobile che dopo l'avvento di android ha cominciato a sentire un po' di vecchio.... però d'altro canto spero apportino modifiche "alla apple", lasciano i propri terminali mobili rock solid e nel contempo estremamente facili da usare.
facciamopiazzapulita
01-06-2011, 11:14
Ehm... iMovie e GarageBand (iPad only, ma nulla vieta un suo porting per iPhone in futuro come è successo per iWork) ci sono già, manca solo iPhoto, più che altro. Dubito che iWeb possa arrivare, a meno che non venga ripensato da strumento per la creazione di siti web a strumento per il blogging, ricollocamento che avrebbe sicuramente più senso in una ottica che lo veda anche per iPhone e iPod Touch.
giusto sorry. Intendevo proprio iWeb per iPad :stordita:
dissento pienamente :O :D
no dai, 80€ all'anno se li devono sudare e detto sinceramente, ora come ora non li vale affatto. Sopratutto ora che il FindMyPhone è gratis!!
spero in un'offerta migliore, con un valore aggiunto per chi deciderà di pagare l'abbonamento, ma servizi gratuiti allineati alla concorrenza (account gmail+dropbox)
beh offre un servizio "exchange" che altrimenti non potresti avere, e per me che ho iphone, ipad e imac è una grandissima comodità avere contatti, mail ed agenda sempre sincronizzati. la galleria la uso molto spesso e idisk lo uso spessissimo, lo scambio dati che effettuo tramite idisk neanche lo conto più....
80€ all'anno vuol dire 7€ al mese, non mi sembra eccessivo
beh offre un servizio "exchange" che altrimenti non potresti avere, e per me che ho iphone, ipad e imac è una grandissima comodità avere contatti, mail ed agenda sempre sincronizzati. la galleria la uso molto spesso e idisk lo uso spessissimo, lo scambio dati che effettuo tramite idisk neanche lo conto più....
80€ all'anno vuol dire 7€ al mese, non mi sembra eccessivo
il servizio exchange lo si ha anche con gmail e ci tengo sincronizzate più o meno le stesse cose (più un'agenda condivisa con la morosa)
dropbox è installato sulle mie macchine con varie cartelle condivise ... irrinunciabile, oramai le chiavette non mi seguono più.
purtroppo per la galleria apple non supporta con i suoi software picasa, ma flickr che non sopporto.
quindi giustifico i 7€ in una migliore integrazione di tutto questo, ma personalmente, visti gli ottimi supporti gmail-dropbox son facilmente risparmiabili
Crasher89
01-06-2011, 11:44
ma dai, a me fan morire dalle risate.
io credo che a parte qualche psicopatico dell'ultimo ritrovato tecnologico, ip4 soddisfi pienamente le attuali "normali" esigenze di qualsiasi utente... ma come per i pc a volte l'hardware è decisamente meno importante del software. Son quindi contento che apple si concentri su i suoi 2 sistemi operativi ,sopratutto quello mobile che dopo l'avvento di android ha cominciato a sentire un po' di vecchio.... però d'altro canto spero apportino modifiche "alla apple", lasciano i propri terminali mobili rock solid e nel contempo estremamente facili da usare.
sinceramente anche io preferisco che a sto giro,si prendano più tempo per la parte software! devono tirar fuori una cosa più aperta e personalizzabile,allo stesso tempo utilizzabile in modo "innovativo(alla apple lol) e semplice!
sinceramente anche io preferisco che a sto giro,si prendano più tempo per la parte software! devono tirar fuori una cosa più aperta e personalizzabile,allo stesso tempo utilizzabile in modo "innovativo(alla apple lol) e semplice!
per la personalizzazione non credo che vedremo molto.
per me problemi non ne esistono, giusto con simbyan mi son sfogato con qualche personalizzazione, ma la noia e i problemi son arrivati presto.
Una maggiore flessibilità sarebbe gradita come una completa rivisitazione degli avvisi e della lock screen che attualmente ha un'utilità prossima allo zero
Crasher89
01-06-2011, 13:10
per la personalizzazione non credo che vedremo molto.
per me problemi non ne esistono, giusto con simbyan mi son sfogato con qualche personalizzazione, ma la noia e i problemi son arrivati presto.
Una maggiore flessibilità sarebbe gradita come una completa rivisitazione degli avvisi e della lock screen che attualmente ha un'utilità prossima allo zero
ho visto qualche concept (fatti dagli utenti) di come potrebbe essere ios5...ma non so,non mi convincono!credo che per aggiugnere i widget,apple debba inventarsi qualcosa di "strano",altrimenti l'unica via credo sia quella di rivoluzionare completamente la grafica del suo iOS, ma dubito che questo sarà possibile! quindi mi aspetto widget e notifiche migliorate in un modo che io non riesco a immaginare :)
willy_revenge
01-06-2011, 16:58
io ipotizzo pagine di widget a sinistra della prima pagina dove ora è la ricerca, oppure widget che occupano una\due righe di classiche icone.
multiformeingegno
01-06-2011, 17:05
Ragazzi devo formattare il mio PC (Windows), come faccio a salvarmi tutti i dati di iTunes (app scaricate per iPhone, la mia musica, ecc)? Mi sono copiato la cartella iTunes Media.. basta? Ho anche effettuato un backup e ho copiato la cartella AppData/Roaming/Apple Computer che contiene i Backup. A cosa serve "Trasferisci gli acquisti"? Lo devo fare?
P.S.: Devo anche de-autorizzare il computer, giusto?
Grazie in anticipo raga! :)
willy_revenge
01-06-2011, 17:12
Copiati tutta la cartella "iTunes" che trovi in Musica. ;)
Dark_Anima
01-06-2011, 17:59
Salve! ;)
Vorrei chiedervi un consiglio.
Mi consigliate di prendere l'iphone 4 nuovo la settimana prossima, nonostante ci sia nell'aria l'arrivo del modello 4S (anche se, a quanto pare, non arrivi prima di Settembre) e c'è il Samsung Galaxy S II che è veramente prestante?
E, poi, l'iphone 4 ha flash nel browser, oppure no?
Grazie in anticipo :D
patanfrana
01-06-2011, 18:12
Non è proprio un gran periodo per prendere l'iPhone 4: il prossimo modello uscirà tra 3/4 mesi, e sappiamo tutti che non scenderà di prezzo per questo motivo. Se hai fretta, pensa ad altro (tipo il GS2 appunto), altrimenti aspetta...
Ah, ovviamente a meno che per te non sia un problema il fatto che... NO, l'iPhone non supporta Flash... ;)
Dark_Anima
01-06-2011, 18:14
Non è proprio un gran periodo per prendere l'iPhone 4: il prossimo modello uscirà tra 3/4 mesi, e sappiamo tutti che non scenderà di prezzo per questo motivo. Se hai fretta, pensa ad altro (tipo il GS2 appunto), altrimenti aspetta...
Ah, ovviamente a meno che per te non sia un problema il fatto che... NO, l'iPhone non supporta Flash... ;)
Il flash era una pura curiosità. :D
Comunque, grazie per la risposta sincera. Credo che mi dirigerò su altro, a questo punto. ;)
Andrew_Bass
01-06-2011, 18:35
ciao ragazzi,ora come ora qual'è l'operatore che fa l'offerta migliore per questo iphone?? vorrei prenderlo ma non vorrei spendere più di 30 euro al mese! consigli??
ciao ragazzi,ora come ora qual'è l'operatore che fa l'offerta migliore per questo iphone?? vorrei prenderlo ma non vorrei spendere più di 30 euro al mese! consigli??
se nella tua zona la 3 offre una buona copertura penso che la top 400 della 3 sia sempre l'offerta migliore.. ;)
Andrew_Bass
02-06-2011, 09:32
se nella tua zona la 3 offre una buona copertura penso che la top 400 della 3 sia sempre l'offerta migliore.. ;)
Grazie mille ;) mi sono documentato.
In pratica con 29 euro mensili ho: iphone,400 minuti (solo verso i numeri 3? - mensili o settimanali?) , 100 sms (solo verso i numeri 3? - mensili o settimanali?) e 2 GB di internet. A questi 29 euro ovviamente vanno aggiunti i soldi per le ricariche.giusto?
generals
02-06-2011, 09:39
il servizio exchange lo si ha anche con gmail e ci tengo sincronizzate più o meno le stesse cose (più un'agenda condivisa con la morosa)
dropbox è installato sulle mie macchine con varie cartelle condivise ... irrinunciabile, oramai le chiavette non mi seguono più.
purtroppo per la galleria apple non supporta con i suoi software picasa, ma flickr che non sopporto.
quindi giustifico i 7€ in una migliore integrazione di tutto questo, ma personalmente, visti gli ottimi supporti gmail-dropbox son facilmente risparmiabili
Infatti, io mi trovo bene anche con accoppiata gmail-sugarsync che ha una gestione più articolata delle cartelle da pc da sincronizzare e lo streaming musicale. Tutto gratis. Da apple mi aspetto anche io qualcosa di integrato con funzionalità simili e con un costo basso ma giustificato da molti gb disponibili, altrimenti resto con l'accoppiata citata.
In pratica con 29 euro mensili ho: iphone,400 minuti (solo verso i numeri 3? - mensili o settimanali?) , 100 sms (solo verso i numeri 3? - mensili o settimanali?) e 2 GB di internet. A questi 29 euro ovviamente vanno aggiunti i soldi per le ricariche.giusto?
se non ricordo male sono 400 min e 400 sms (100 a sett per entrambi) verso tutti.. ;)
cmq dovrebbe essere un abbonamento quindi non ci sono ricariche, al massimo se consumi di più ti viene addebitato il consumo sul c.c. o sulla c.d.c. ;)
Andrew_Bass
02-06-2011, 11:11
se non ricordo male sono 400 min e 400 sms (100 a sett per entrambi) verso tutti.. ;)
cmq dovrebbe essere un abbonamento quindi non ci sono ricariche, al massimo se consumi di più ti viene addebitato il consumo sul c.c. o sulla c.d.c. ;)
Perfetto!! in giro però ho sentito parlare di una tassa che viene aggiunta a questi 29 euro mensili ... ne sai qualcosa a riguardo??
Grazie mille ;)
Perfetto!! in giro però ho sentito parlare di una tassa che viene aggiunta a questi 29 euro mensili ... ne sai qualcosa a riguardo??
Grazie mille ;)
la tassa governativa di 5€ e spiccioli.. ;)
Andrew_Bass
02-06-2011, 11:59
la tassa governativa di 5€ e spiccioli.. ;)
azz! xD quindi alla fine verrebbe un 35 euro mensili.... mentre la scegli 10 o la scegli 20 come funziona??
Ho paura di 3 in quanto io mando molti messaggi a vodafone ...
generals
02-06-2011, 13:41
azz! xD quindi alla fine verrebbe un 35 euro mensili.... mentre la scegli 10 o la scegli 20 come funziona??
Ho paura di 3 in quanto io mando molti messaggi a vodafone ...
tieni conto che con 3 c'è la finanziaria in mezzo, con gli altri operatori no. se ne è parlato più volte :O
tieni conto che con 3 c'è la finanziaria in mezzo, con gli altri operatori no. se ne è parlato più volte :O
per essere la finanziaria c'è pure con gli altri operatori.
domanda:
a qualcuno è capitato che per spegnere la sveglia debba inserire pure il codice di blocco?? fino ad un mesetto fa usavo solo lo slide, ora finchè non digito il codice non si spegne. Che ricordo ho fatto solo degli aggiornamenti di cydia e sicuramente dipende da quello, qualcuno ha avuto la stessa situazione?
ti se documentato non benissimo :D
con la top 400 hai 400minuti e 100sms da dividersi settimanalmente, quindi da domenica a sabato hai 100minuti e 25 sms .... di certo non è una gran tariffa per chi come te manda tanti sms a vodafone, perché gli extra li paghi ben 15 cent
internet 2gb da usare su cell o usando il cell come modem, sono invece mensili.
oltre al 25€ ci sono, come ti hanno detto, 5€ e spicci di tassa concessione governativa più una tantum di apertura pratica (16€ per h3g+16€ per compas)
Bidduzzo
02-06-2011, 15:20
Ciao , forse sarà gia stato detto ma non ho seguito il thread, ho notato che l'iphone 4 si riga molto facilmente sul davanti.. anche a voi è parso più sensibile del 3gs?
Ho due righette profonde e lo uso esattamente come usavo il 3gs.. quindi standoci attento ma senza utilizzare cover.
In ogni caso, c'è la possibilità di cambiare lo schermo? se si come e quanto costa?
grazie mille
multiformeingegno
02-06-2011, 15:37
con la top 400 hai 400minuti e 100sms da dividersi settimanalmente, quindi da domenica a sabato hai 100minuti e 25 sms .... di certo non è una gran tariffa per chi come te manda tanti sms a vodafone, perché gli extra li paghi ben 15 cent
oltre al 25€ ci sono, come ti hanno detto, 5€ e spicci di tassa concessione governativa più una tantum di apertura pratica (16€ per h3g+16€ per compas)
Mazza che fregatura!! :doh: :doh:
Andrew_Bass
02-06-2011, 15:57
diciamo che non è proprio la tariffa che fa a caso mio ... vodafone che tariffe fa??
generals
02-06-2011, 16:10
per essere la finanziaria c'è pure con gli altri operatori.
domanda:
a qualcuno è capitato che per spegnere la sveglia debba inserire pure il codice di blocco?? fino ad un mesetto fa usavo solo lo slide, ora finchè non digito il codice non si spegne. Che ricordo ho fatto solo degli aggiornamenti di cydia e sicuramente dipende da quello, qualcuno ha avuto la stessa situazione?
Ti sbagli cerchiamo di dare notizie esatte per cortesia, con tim e vodafone hai il rapporto solo con loro e non Firmi con nessuna finanziaria. Con tre invece c'è appunto compass a cui paghi la rata ( e con cui firmi) e che tre restituisce dopo.
Ti sbagli cerchiamo di dare notizie esatte per cortesia, con tim e vodafone hai il rapporto solo con loro e non Firmi con nessuna finanziaria. Con tre invece c'è appunto compass a cui paghi la rata ( e con cui firmi) e che tre restituisce dopo.
Non do nessuna notizia sbagliata, le rate del telefono passano sempre tramite una finanziaria basta vedere il contratto.
E se vuoi ti porto pure le comunicazioni della finanziaria che mi arrivarono in quanto le rate del 3GS preso con vodafone non mi venivano addebitate sulla carta.
diciamo che non è proprio la tariffa che fa a caso mio ... vodafone che tariffe fa??
Guarda anche l'abbonamento Vodafone è osceno, se l'iphone non ti serve perchè ce l'hai il migliore secondo me è quello Wind. Gli abbonamenti della vodafone prevedono che con 25€ di credito loro te ne danno in pratica 50 e basta.
Magari per l'Iphone fai un finanziamento a parte se non hai i soldi da buttarci ora.
generals
02-06-2011, 17:34
Non do nessuna notizia sbagliata, le rate del telefono passano sempre tramite una finanziaria basta vedere il contratto.
E se vuoi ti porto pure le comunicazioni della finanziaria che mi arrivarono in quanto le rate del 3GS preso con vodafone non mi venivano addebitate sulla carta.
ma è un rapporto tra vodafone e la finanziaria presumo, è una cosa ben diversa. io l'ho preso con tim comunque e ho tutto firmato con tim, non c'è traccia di finanziaria e l'addebito è direttamente a favore di tim.
ma è un rapporto tra vodafone e la finanziaria presumo, è una cosa ben diversa. io l'ho preso con tim comunque e ho tutto firmato con tim, non c'è traccia di finanziaria e l'addebito è direttamente a favore di tim.
Questo ad esempio è quello la parte del contratto vodafone dove ne parla art.4:
http://img862.imageshack.us/img862/9881/fotomj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/862/fotomj.jpg/)
la finanziaria in mezzo c'è sempre, è una forma di garanzia per l'operatore.
Questo ad esempio è quello la parte del contratto vodafone dove ne parla art.4:
http://img862.imageshack.us/img862/9881/fotomj.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/862/fotomj.jpg/)
la finanziaria in mezzo c'è sempre, è una forma di garanzia per l'operatore.
ragazzi che dite se restiamo IT? ;)
ragazzi che dite se restiamo IT? ;)
La discussione è ormai un calderone su iphone 4, applicazioni, offerte etc etc :D
facciamopiazzapulita
03-06-2011, 11:06
La discussione è ormai un calderone su iphone 4, applicazioni, offerte etc etc :D
non è vero, avevo aperto io un 3D per le offerte ;) quindi per favore parlatene qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228829)
Crasher89
03-06-2011, 12:35
hola :) credo di avere un problema...da un po di tempo a questa parte,(più o meno dall'aggiornamento al 4.3) il tasto home spesso non puffa!! non va,e non c'è nulla che posso fare,devo solo aspettare che si decide a rifunzionare!!stasera provo a fare un ripristino,anche se dubito che la cosa migliori...nel caso in cui la cosa non cambi,dovrò mandarlo in assistenza, o posso provare a fare altro?
non è vero, avevo aperto io un 3D per le offerte ;) quindi per favore parlatene qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228829)
Bhe che la discussione sia diventata un calderone non vi è ombra di dubbio, che ci siano discussioni appropriate lo so, ma ormai tutti arrivano qua e parlano di tutte le loro problematiche su iphone. :)
hola :) credo di avere un problema...da un po di tempo a questa parte,(più o meno dall'aggiornamento al 4.3) il tasto home spesso non puffa!! non va,e non c'è nulla che posso fare,devo solo aspettare che si decide a rifunzionare!!stasera provo a fare un ripristino,anche se dubito che la cosa migliori...nel caso in cui la cosa non cambi,dovrò mandarlo in assistenza, o posso provare a fare altro?
Direi che dopo il ripristino l'unica altra alternativa è l'assistenza.. :)
Crasher89
04-06-2011, 18:04
Direi che dopo il ripristino l'unica altra alternativa è l'assistenza.. :)
che cosa carina che mi hai detto...adesso sto ripristinando,spero vivamente di non avere più problemi...
Bidduzzo
04-06-2011, 18:39
Ciao , forse sarà gia stato detto ma non ho seguito il thread, ho notato che l'iphone 4 si riga molto facilmente sul davanti.. anche a voi è parso più sensibile del 3gs?
Ho due righette profonde e lo uso esattamente come usavo il 3gs.. quindi standoci attento ma senza utilizzare cover.
In ogni caso, c'è la possibilità di cambiare lo schermo? se si come e quanto costa?
grazie mille
up:mc:
Sam Jones III
05-06-2011, 12:18
buondi ragazzi!
mi serviva un info:
io ho l'iphone jb,quandi quando sarà ora di aggiornare a ios 5 prima dovrò ripristinare...e sento che molti sconsigliano di ripristinare un backup jb..
a me interessava sapere solo come salvare le impostazioni del menu,le cartelle e gli sms...
c'è un modo?
up:mc:
Io non l'ho trovato meno resistente del 3GS, anzi..
Comunque la riparazione immagino costerà 199€ come tutte le riparazioni fuori garanzia.. Non so se ne possa valere la pena :asd:
buondi ragazzi!
mi serviva un info:
io ho l'iphone jb,quandi quando sarà ora di aggiornare a ios 5 prima dovrò ripristinare...e sento che molti sconsigliano di ripristinare un backup jb..
a me interessava sapere solo come salvare le impostazioni del menu,le cartelle e gli sms...
c'è un modo?
Fai un backup normale, non cambia assolutamente nulla tra un backup di un device JB da uno non JB, perché non ripristina file o altro, solo i dati.. Ciò che talvolta è sconsigliato (ma che io faccio lo stesso) è fare un update senza ripristinare
Fai un backup normale, non cambia assolutamente nulla tra un backup di un device JB da uno non JB, perché non ripristina file o altro, solo i dati.. Ciò che talvolta è sconsigliato (ma che io faccio lo stesso) è fare un update senza ripristinare
Ti sbagli, il backup salva tutto, anche i dati di cydia et simili.
Sam Jones III
05-06-2011, 20:15
Oh mal che vada reimposterò tutto...mi dispiace per i salvataggi di alcuni giochi
willy_revenge
05-06-2011, 21:05
Oh mal che vada reimpostati tutto...mi dispiace per i salvataggi di alcuni giochi
Usa DataDeposit che ti fa un backup dei dati dei giochi\applicazioni su dropbox ;)
Crasher89
05-06-2011, 23:40
eh...quindi come fai ad eliminarli quelli?
faestrike
06-06-2011, 07:50
salve a tutti,ho comprato l iphone4 2 mesi fa, laltro giorno non si accendeva piu e non so come mai,ho guardato sul sito della apple e cè scritta una procudera per quando il telefono va in blocco ovvero tenere premuti 2 tasti per 10 secondi infatti il tel è ripartito.Quello che chiedo, è normale che sto telefono da 650 EURO vada in blocco dopo solo 2 mesi?mi conviene farlo controllare visto che è in garanzia o è normale per questi tipi di terminali?
Grazie
Quello che chiedo, è normale che sto telefono da 650 EURO vada in blocco dopo solo 2 mesi?mi conviene farlo controllare visto che è in garanzia o è normale per questi tipi di terminali?
Grazie
è normale che possa capitare, anche se un blocco del genere è abbastanza raro.
se si tratta di un caso sporadico non starei a preoccuparmi.
ps: si vede che non hai mai avuto nokia con symbian :D :D
faestrike
06-06-2011, 08:23
no mai avuto altri terminali di questo tipo,ma come dici tu è raro un blocco cosi allora dovrei farlo controllare visto che ha 2 mesi?anche di app non è che ci sia caricato chissache.ma poi volevo fare l estensione di garanzia della apple ma mi puzza di fregatura vogliono 69 euro per fare 2 anni dalla data di acquisto ma per legge in italia tutti i prdotti non dovrebbero avere 2 anni di garanzia?(tranne i beni come cibo e altre cose che si deteriorano)
mi puzza di fregatura
Ma per favore...
patanfrana
06-06-2011, 10:10
Dopo un blocco del genere, se si ripresenta, prima di andare in assistenza, prova a fare un bel ripristino del firmware tramite iTunes, che spesso risolve le cose più disparate: ovviamente prima fatti un backup dei dati per poi poterli ripristinare ;)
AppleCare su di un telefono così caro IMHO è d'obbligo: purtroppo ancora nessuno è riuscito ad obbligare Apple a dare il secondo anno di garanzia (le motivazioni sono varie: se ti fai un giretto in rete fai prima per capirle), ed il servizio offerto rimane ottimo.
In caso di problemi, il telefono ti viene direttamente ritirato a casa da un corriere, controllato entro 24h e solitamente sostituito con uno pari al nuovo (rigenerato) che ti viene riconsegnato sempre tramite corriere. I rigenerati sono un bell'affare, perchè in pratica puoi avere entro il secondo anno dall'acquisto un telefono pari al nuovo senza spesa. ;)
no mai avuto altri terminali di questo tipo,ma come dici tu è raro un blocco cosi allora dovrei farlo controllare visto che ha 2 mesi?
come ti ripeto, se si tratta di un blocco non starei a preoccuparmi.
se ricapita allora non esitare a chiamare l'assistenza.
faestrike
06-06-2011, 11:12
Ma per favore...
perche per favore scusa fammi capire
apple è produttore, se compri direttamente da lei la legge prevede 1 anno di garanzia.
se compri in un negozio all'anno del produttore si aggiunge il 2° anno di garanzia con il 2° a carico del venditore ... ti sfido a utilizzarla !!!
apple come produttore offre a 69€ l'estensione del 2° anno. Visto il costo dell'oggetto e della sua manutenzione in caso di guasti, è ovviamente consigliatissimo
facciamopiazzapulita
06-06-2011, 11:23
non è una fregatura visto che il secondo anno di garanzia è sempre uno sbatti...con Apple paghi ma come ti han detto se ti succede qualcosa al telefono nel giro di 72h viene ritirato, riparato/sostituito e riconsegnato nelle tue manine. NESSUNO offre un servizio del genere, sopratutto nel secondo anno di garanzia.
DjLode è molto spiccio :asd: il senso credo sia questo ;)
faestrike
06-06-2011, 11:27
apple è produttore, se compri direttamente da lei la legge prevede 1 anno di garanzia.
se compri in un negozio all'anno del produttore si aggiunge il 2° anno di garanzia con il 2° a carico del venditore ... ti sfido a utilizzarla !!!
apple come produttore offre a 69€ l'estensione del 2° anno. Visto il costo dell'oggetto e della sua manutenzione in caso di guasti, è ovviamente consigliatissimo
io l ho comprato all unieuro perciò ho il secondo anno direttamente dall unieuro?sono un po confuso
grazie
faestrike
06-06-2011, 11:32
DjLode è molto spiccio :asd: il senso credo sia questo ;)[/QUOTE]
forse è troppo spiccio,se uno chiede vorrebbe una risposta sensata non un ma per favore che non significa nulla.
facciamopiazzapulita
06-06-2011, 11:39
io l ho comprato all unieuro perciò ho il secondo anno direttamente dall unieuro?sono un po confuso
grazie
sì esatto, con tutti i grattacapi che nasceranno. se invece fai l'applecare il secondo anno se ti succede qualcosa chiami apple e in 72h risolvono il problema ;)
unieuro quanto ci potrà mettere solo per accettarti il caso?
faestrike
06-06-2011, 11:45
sì esatto, con tutti i grattacapi che nasceranno. se invece fai l'applecare il secondo anno se ti succede qualcosa chiami apple e in 72h risolvono il problema ;)
unieuro quanto ci potrà mettere solo per accettarti il caso?
grazie ora ho capito adesso valuterò il dafarsi
Sam Jones III
06-06-2011, 13:23
Usa DataDeposit che ti fa un backup dei dati dei giochi\applicazioni su dropbox ;)
scaricata..ottima app..
però per messaggi e cartelle,impostazioni menù?
willy_revenge
06-06-2011, 13:52
scaricata..ottima app..
però per messaggi e cartelle,impostazioni menù?
Le impostazioni non saprei, per la springboard c'è BackBoard, per i messaggi basta copiare il file, anche se spesso tra major release diverse non viene letto.
forse è troppo spiccio,se uno chiede vorrebbe una risposta sensata non un ma per favore che non significa nulla.
Ti si è bloccato (senza specificare niente altro) il telefono 1 volta in 2 mesi e stai facendo un casino assurdo. Arrivi addirittura a dire che il secondo anno di garanzia a pagamento sono una "fregatura". Non stiamo parlando i cioccolatai da strada ma di aziende con un nome (che sia Apple, Dell o chiunque altro). La storia della garanzia è un tema ciclico come una ruota di una bicicletta, è spiegata benissimo praticamente ovunque, anche sul sito Apple, basta sbattersi un attimo e cercare.
La risposta è sensata al 100%, come bollare "fregatura" una cosa come la Apple Care non ha senso.
Detto questo ti hanno già risposto e se per te circa 1 settimana per avere un device nuovo o refurb a casa tua, in sostituzione a quello mandato in riparazione, non valgono 69€... poi non lamentarti se la riparazione è costosa o lunga.
grazie
Specifico ancora. Il secondo anno Unieuro te lo da perchè lo hai comprato da loro. Loro (spero per te) non mettono mano al device e lo mandano in assistenza. Trafila:
- il telefono lo porti all' Unieuro che verificherà il problema
- Unieuro se verifica nei suoi avanzatissimi laboratori che il problema sussiste fa una spedizione (probabilmente una volta alla settimana) ad un centro Apple
- Il centro Apple verifica il malfunzionamento
- Se il centro Apple verifica il malfunzionamento il telefono viene riparato/sostituito con uno nuovo o refurb
- Apple rispedisce ad Unieuro che chiama te e tu devi andarlo a prendere.
Caso Apple Care:
- Telefoni al numero apposito, ti fanno fare qualche controllo
- Ti arriva comodamente a casa DHL a ritirare il tutto
- Apple nei laboratori controlla il problema e ti ripara/sostituisce il telefono
- Dhl te lo consegna a casa
Quale ti sembra più comoda e veloce? E non ho inventato niente...
Crasher89
06-06-2011, 14:33
ok...dopo il ripristino,il problema del tasto home non è cambiato!!mi consigliate di chiamare o compilare il form sul sito? o è uguale ? :)
Specifico ancora. Il secondo anno Unieuro te lo da perchè lo hai comprato da loro. Loro (spero per te) non mettono mano al device e lo mandano in assistenza. Trafila:
- il telefono lo porti all' Unieuro che verificherà il problema
- Unieuro se verifica nei suoi avanzatissimi laboratori che il problema sussiste fa una spedizione (probabilmente una volta alla settimana) ad un centro Apple
- Il centro Apple verifica il malfunzionamento
- Se il centro Apple verifica il malfunzionamento il telefono viene riparato/sostituito con uno nuovo o refurb
- Apple rispedisce ad Unieuro che chiama te e tu devi andarlo a prendere.
Caso Apple Care:
- Telefoni al numero apposito, ti fanno fare qualche controllo
- Ti arriva comodamente a casa DHL a ritirare il tutto
- Apple nei laboratori controlla il problema e ti ripara/sostituisce il telefono
- Dhl te lo consegna a casa
è comunque abbastanza ottimistica l'opzione di unieuro :D
ho sentito di gente che ha atteso anche mesi :stordita:
facciamopiazzapulita
06-06-2011, 14:35
ok...dopo il ripristino,il problema del tasto home non è cambiato!!mi consigliate di chiamare o compilare il form sul sito? o è uguale ? :)
chiama chiama
Specifico ancora. Il secondo anno Unieuro te lo da perchè lo hai comprato da loro. Loro (spero per te) non mettono mano al device e lo mandano in assistenza.
.....
tralasciano l'ultima frase a cui potrei rispondere, non usando il cell per lavoro, che per 70€ potrei anche "sbattermi un po'"
il vero problema è : convinci il negoziante !!! il fatto è che devi dimostrare che l'accrocchio aveva un difetto di forma che ne ha vanificato il funzionamento entro il 2° anno.
Per esempio non funziona il tasto home ... apple te lo sostituisce con un rigenerato e amen, il negoziante insisterà con il dirti che è normale usura, è entrato sporco o che altro.
I nostri diritti dicono che se lo devono prendere in carico, il vero è che se possono eviteranno.
patanfrana
06-06-2011, 14:39
IMHO il sito è più veloce... e non costa nulla ;)
Crasher89
06-06-2011, 14:44
chiama chiama
ok...tra poco chiamo e vediam che dice!
è comunque abbastanza ottimistica l'opzione di unieuro :D
ho sentito di gente che ha atteso anche mesi :stordita:
Non ho voluto fare il disfattista. Io con un abbonamento aziendale Vodafone e telefono Nokia ho aspettato 6 mesi prima che il telefono mi fosse sostituito. Ovviamente avevamo fatto la Casco... fai tu.
tralasciano l'ultima frase a cui potrei rispondere, non usando il cell per lavoro, che per 70€ potrei anche "sbattermi un po'"
il vero problema è : convinci il negoziante !!! il fatto è che devi dimostrare che l'accrocchio aveva un difetto di forma che ne ha vanificato il funzionamento entro il 2° anno.
Per esempio non funziona il tasto home ... apple te lo sostituisce con un rigenerato e amen, il negoziante insisterà con il dirti che è normale usura, è entrato sporco o che altro.
I nostri diritti dicono che se lo devono prendere in carico, il vero è che se possono eviteranno.
Riguardo al costo posso anche darti ragione ma è sempre questione di quanto vuoi sia veloce la cosa. Ok che se non usufruisce della garanzia getti alle ortiche 69€, ma facendo un conto molto semplice sono 6€ al mese, senza fare conti in tasca a nessuno, non mi sembra una cifra improponibile per cui bollarla come "fregatura". Se ci si accontenta del normale iter da consumatori italiani, basta non farla. Ma etichettarla in qualunque modo questo no...
Tra l'altro, con Apple Care, è disponibile la sostituzione Express ossia che la Apple ti blocca una cifra pari (o meglio, leggermente minore) a quella del valore del dispositivo sulla carta di credito, ti spediscono un iPhone nuovo o refurb che ti arriva a casa entro 48h, tu fai il cambio di iPhone, prenoti il ritiro con UPS (già tutto pagato), loro passano e te lo ritirano gratuitamente.
Risultato: perdi mezz'ora a ritirare il pacco, accendere il nuovo iPhone, ripristinare il backup e prenotare il ritiro da parte di UPS.
Riguardo al costo posso anche darti ragione ma è sempre questione di quanto vuoi sia veloce la cosa. Ok che se non usufruisce della garanzia getti alle ortiche 69€, ma facendo un conto molto semplice sono 6€ al mese, senza fare conti in tasca a nessuno, non mi sembra una cifra improponibile per cui bollarla come "fregatura". Se ci si accontenta del normale iter da consumatori italiani, basta non farla. Ma etichettarla in qualunque modo questo no...
ma io concordo pienamente!!
69€ son tanti, ma me lo ricordo di aver sborsato 660€ per un telefono!! e se vogliamo quel 10%circa, un anno di sicurezza in più li vale tutti.
la mia morosa ha avuto un problema con un motorola, comprato in una grossa catena. Il primo lo hanno sostituito al volo visto che non risultavano i "15 minuti di chiamata", ma il secondo terminale, con difetto manifestato un paio di settimane dopo, si son rifiutati di prenderselo ... eppure io per legge potevo decidere se usufruire della garanzia commerciale (produttore) o legale (venditore)!
mandato al produttore, riavuto 3 MESI DOPO, a metà del 2° anno il telefono ha manifestato un problema noto in rete. Chiaramente dopo il 2di picche della prima volta e il telefono che manifestava segni di (normale) usura, che possibilità avevo che il negoziante sistemasse il terminale?
visto il valore esiguo, tempo da perdere non ne avevo per muovere le masse.... un mio diritto, certo, ma a che prezzo se il negoziante ti mette i bastoni tra le ruote?.
Crasher89
06-06-2011, 15:30
IMHO il sito è più veloce... e non costa nulla ;)
ma perchè la pago la telefonata?? non è un numero verde??io chiamerei il 199120800
ma perchè la pago la telefonata?? non è un numero verde??io chiamerei il 199120800
Si, la telefonata all'800 si paga.
Crasher89
06-06-2011, 15:37
Si, la telefonata all'800 si paga.
stai scherzando spero!?!?!?!??! che roba è che mi fai pagare la telefonata per richiedere assistenza??????????????
patanfrana
06-06-2011, 15:50
stai scherzando spero!?!?!?!??! che roba è che mi fai pagare la telefonata per richiedere assistenza??????????????
Lo vedi dal prefisso che è a pagamento: tutti gli 199 lo sono ;)
Se vuoi puoi pagare come una "locale" (esistono ancora? :asd: ) chiamando l' 878 789 424
faestrike
06-06-2011, 15:56
[QUOTE=DjLode;35313051]Ti si è bloccato (senza specificare niente altro) il telefono 1 volta in 2 mesi e stai facendo un casino assurdo. Arrivi addirittura a dire che il secondo anno di garanzia a pagamento sono una "fregatura".
senti sto solo dicendo che con 650 euro di telefono mi aspetto aspetto almeno una garanzia di 2 anni (poi che per vari motivi apple possa non darla e un altro discorso)non sto facendo nessun casino e per me spendere 69 euro oltre al prezo del telefono mi sembr esagerato anche se come dite te lo sostituiscono in 24 72 ore(mi sembra il minimo per 69 euro)poi se a me sa di fregatura questa cosa non sta a te dirmi MA PER FAVORE e mi sa che hai solo volglia di fare discussione inutile.Lavori per apple? Si No?Se non sta bene la mia opinione mi conteranno loro Se invece lavori tu per loro e fai da portavoce dillo e ne discustiamo visto che comunque ho comprato un prodotto da loro e mi sembra che 2 mesi per bloccarsi siano pochi
Crasher89
06-06-2011, 16:04
Lo vedi dal prefisso che è a pagamento: tutti gli 199 lo sono ;)
Se vuoi puoi pagare come una "locale" (esistono ancora? :asd: ) chiamando l' 878 789 424
non è una scusa :) mi sembra parecchio assurda come cosa il far pagare per assistenza...ma alla fine parliamo della apple...devi pagare per fare qualsiasi cosa.
non è una scusa :) mi sembra parecchio assurda come cosa il far pagare per assistenza...ma alla fine parliamo della apple...devi pagare per fare qualsiasi cosa.
SKY?
Mediaset premium?
Ti ho scritto solo i primi due che mi sono venuti in mente.
Purtroppo è abbastanza diffuso far pagare le telefonate di assistenza...
Di solito i numeri gratuiti sono riservati per comprare o per la prima attivazione...
poi paghi....
Crasher89
06-06-2011, 16:08
SKY?
Mediaset premium?
Ti ho scritto solo i primi due che mi sono venuti in mente.
Purtroppo è abbastanza diffuso far pagare le telefonate di assistenza...
Di solito i numeri gratuiti sono riservati per comprare o per la prima attivazione...
poi paghi....
tutte truffe legalizzate. :)
a sto punto conviene farlo tramite sito! a meno che la cosa non risulti più lenta...
patanfrana
06-06-2011, 16:21
tutte truffe legalizzate. :)
a sto punto conviene farlo tramite sito! a meno che la cosa non risulti più lenta...
Vai col sito ;)
number15
06-06-2011, 20:07
E' possibile postare link ad offerte iphone ebay per chiederne l'affidabilità?
E' possibile postare link ad offerte iphone ebay per chiederne l'affidabilità?
no
PS: viste le novità? icloud, ios5, lion.... yummm :D
appena riaprono l'area developer provo ios5
PS: tornare indietro da una beta si può? mi pare di si in passato
pare che questo iphone 4 rimanga attuala ancora fino a questo autunno:)
effettivamente con le migliorie di iOs5 si riconferma il migliore secondo me...
pare che questo iphone 4 rimanga attuala ancora fino a questo autunno:)
ci saranno rimasti male i pipponi dei numeri grossi :D
a me apple ha appena fatto un regalo: abituato a comprare tecnologia già "vecchia e svalutata" il giorno dopo, apple allunga a dismisura la vita dei suoi prodotti.
effettivamente con le migliorie di iOs5 si riconferma il migliore secondo me...
migliore non lo so, ma qui si tratta di tanta roba e pure integrata in modo invidiabile :D
Sto ancora sbavando per iOS 5 :eek: :sofico:
a me sembra più un iAndroid che un iOS 5...
iCloud è davvero notevole (rimane poi da vedere come tanta sincronizzazione influirà su batteria e traffico dati, ma questo è un altro discorso...)
su iOs mi aspettavo di più sinceramente, tutte robe che sugli altri terminali ci sono già da secoli, qualche app scopiazzata e integrata, e il tutto che uscirà in inverno quando gli altri saranno andati ancora avanti :fagiano:
a me sembra più un iAndroid che un iOS 5...
si in effetti qualcosina hanno spulciato, ma alla fine anche android sembra iOs4 o precedenti:D :D
si in effetti qualcosina hanno spulciato, ma alla fine anche android sembra iOs4 o precedenti:D :D
Eh... la solita, vecchia, storia... Quando è Apple "spulcia qualcosina", mentre gli altri "copiano" :D
Non scrivo altro, perchè è il thread ufficiale Iphone4. Non voglio scatenare flames;)
willy_revenge
07-06-2011, 00:24
Finché copiano cose buone come le notifiche con la gesture stile android ben venga, sono comodissime :ciapet:
qualcuno che è sviluppatore avrebbe la gentilezza di abilitarmi l'udid per la beta di ios5? :)
in memoria dei vecchi tempi quando ne ho regalati una marea a tutti, dato che io non ho più l'account :)
ciao ragazzi una domanda l'assistenza si può anche andare all'apple store fisco? oppure è solo tramite sito e telefono?
Grazie!
KurtTheReturn
07-06-2011, 07:32
ciao ragazzi una domanda l'assistenza si può anche andare all'apple store fisco? oppure è solo tramite sito e telefono?
Grazie!
Anche assistenza fisica ovviamente :)
Eh... la solita, vecchia, storia... Quando è Apple "spulcia qualcosina", mentre gli altri "copiano" :D
Non scrivo altro, perchè è il thread ufficiale Iphone4. Non voglio scatenare flames;)
sembra che tu sia qui apposta.
comunque non vedo perchè le aziende non si debbano copiare le idee buone. ios è carente nelle notifiche, lo abbiam sempre detto tutti qua dentro.
è evidente come anche molte altre nuove freature siano copie di programmi store/cydia... ma che mi importa se ciò funziona bene?!?!
resta comunque evidente come apple, producendosi sia hw che sw, al di la dei proclami pubblicitari più o meno pomposi, continui a ritenere più importante l'aspetto sw rispetto alla potenza bruta dei suoi dispositivi.... vogliamo parlare dell'aggiornamento a lion per 24€ ?!?!!? :D
l'aggiornamento a Lion per quel prezzo è fantastico :ave:
(tra l'altro stranamente non hanno applicato il cambio 1:1 :D )
mi lascia qualche dubbio la possibilità di scaricarlo solo tramite app store :mbe:
mi lascia qualche dubbio la possibilità di scaricarlo solo tramite app store :mbe:
se per 30€ mi danno la possibilità di acquistarlo su chiavetta stile air, preferirei :sofico:
se per 30€ mi danno la possibilità di acquistarlo su chiavetta stile air, preferirei :sofico:
concordo... o quantomeno spero sia possibile masterizzarlo una volta scaricato :fagiano:
Crasher89
07-06-2011, 09:59
c'è qualcuno che gentilmente può registrarmi per la beta di iOS 5?? :)
willy_revenge
07-06-2011, 10:52
Occhio che per fare il downgrade dalla beta di iOS5 dovete aver salvato l'shsh
cosa vuol dire? Qualcuno mi spiega come si fa a mettere la beta di Ios?
vuol dire che da iOS 5 non torni al 4; quindi se hai qualche problema ci devi convivere
io ho provato a metterla oggi, ma non va, credo che oltre ad iTunes 10.5 ci vuole osx 10.6.8 che mi scoccia installare prima della final
vuol dire che da iOS 5 non torni al 4; quindi se hai qualche problema ci devi convivere
io ho provato a metterla oggi, ma non va, credo che oltre ad iTunes 10.5 ci vuole osx 10.6.8 che mi scoccia installare prima della final
No, vuol dire che ti devi salvare i certificati con Tiny Umbrella se non ti vuoi precludere la possibilità di fare il downgrade.
Comunque per testare iOS5 bisogna essere iscritti al programma developer Apple oppure farsi registrare l'UDID da qualcuno registrato.
No, vuol dire che ti devi salvare i certificati con Tiny Umbrella se non ti vuoi precludere la possibilità di fare il downgrade.
Comunque per testare iOS5 bisogna essere iscritti al programma developer Apple oppure farsi registrare l'UDID da qualcuno registrato.
lo so benissimo, ma mica la situazione cambia :D
stesso errore
eppure non ho letto da nessuna parte che serve osx 10.6.8
lo so benissimo, ma mica la situazione cambia :D
stesso errore
eppure non ho letto da nessuna parte che serve osx 10.6.8
Scusami, allora non ha senso la tua frase "vuol dire che da iOS 5 non torni al 4; quindi se hai qualche problema ci devi convivere" :stordita:
HD4870X2
07-06-2011, 16:56
Scusate ragazzi, ma la vendita di UDID per attivare la beta dell'iOs 5 è illegale? E l'acquisto?
Scusate ragazzi, ma la vendita di UDID per attivare la beta dell'iOs 5 è illegale? E l'acquisto?
Credo infranga in modo devastante l'accordo di licenza... e lo affermo senza neppure leggerlo :D
Scusami, allora non ha senso la tua frase "vuol dire che da iOS 5 non torni al 4; quindi se hai qualche problema ci devi convivere" :stordita:
ehm, ti avevo risposto alla seconda parte del tuo post :D
della prima probabilmente funziona, qualcuno ha provato?
jojo2004
08-06-2011, 11:32
in giro ho letto che il downgrade da ios5 a ios4.3.3 è possibile anche senza avere salvato l'SHSH con tiny umbrella. Semplicemente mettendolo in DFU e rimettendo il vecchio firmware.
Io sono molto tentato di farlo, ma vorrei essere sicuro (ovviamente ho accound apple developer).
Qualcuno ha notizie in merito?
ragazzi qualcuno può passarmi lo fondo di IOS4 quello con con le gocce per intenderci? Inoltre sapete dirmi che font viene utilizzato sull'iphone 4?
in giro ho letto che il downgrade da ios5 a ios4.3.3 è possibile anche senza avere salvato l'SHSH con tiny umbrella. Semplicemente mettendolo in DFU e rimettendo il vecchio firmware.
Io sono molto tentato di farlo, ma vorrei essere sicuro (ovviamente ho accound apple developer).
idem, ma non va..
cioè, a quanto ho capito il requisito è solo itunes 10.5.. ma dà errore dopo l'estrazione del fw :mbe:
penso ci voglia anche la beta di osx 10.6.8
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-5-per-tutti-ecco-come_37137.html
Mi sembra di parlare un'altre lingua mentre leggo gli ultimi post...comunque da quanto ho capito se non si e' iscritti al programma sviluppatori niente beta. Ho capito bene?
Mi sembra di parlare un'altre lingua mentre leggo gli ultimi post...comunque da quanto ho capito se non si e' iscritti al programma sviluppatori niente beta. Ho capito bene?
leggi l'articolo...
http://www.hwupgrade.it/news/apple/ios-5-per-tutti-ecco-come_37137.html
jojo2004
08-06-2011, 14:53
Esattamente.
Comunque la beta non so fino a che punto possa convenire se non c'è la reale necessità, alla fine sempre una beta è. Poi ognuno è libero di fare come crede.
Io upgraderò ma perchè mi serve, non per altro (ovviamente mi tolgo anche la curiosità di ios5).
@iaio: l'articolo credo sia stato rimosso
Esattamente.
Comunque la beta non so fino a che punto possa convenire se non c'è la reale necessità, alla fine sempre una beta è. Poi ognuno è libero di fare come crede.
Io upgraderò ma perchè mi serve, non per altro (ovviamente mi tolgo anche la curiosità di ios5).
@iaio: l'articolo credo sia stato rimosso
si è vero, l'articolo è stato rimosso, sicuramente per la politica di hwupgrade che non ammette l'hacking (credo), comunque, l'articolo spiegava passo passo come installare ios5 su iphone 4/3gs ipad/ipad2 senza avere account per sviluppatori.
quindi chiunque può effettuare l'upgrade all'IOS 5, comunque condivido il commento di andarci piano in quanto si tratta sempre di una versione beta!
generals
08-06-2011, 15:43
anche io ho letto così
generals
08-06-2011, 15:45
si è vero, l'articolo è stato rimosso, sicuramente per la politica di hwupgrade che non ammette l'hacking (credo), comunque, l'articolo spiegava passo passo come installare ios5 su iphone 4/3gs ipad/ipad2 senza avere account per sviluppatori.
quindi chiunque può effettuare l'upgrade all'IOS 5, comunque condivido il commento di andarci piano in quanto si tratta sempre di una versione beta!
non rischierei senza udid registrato, comuque sembra abbastanza stabile da quello che ho letto, il fatto che aspettare tanto per averla è una tortura :O
Io la installo stasera...
Crasher89
08-06-2011, 16:39
]si è vero, l'articolo è stato rimosso[/B], sicuramente per la politica di hwupgrade che non ammette l'hacking (credo), comunque, l'articolo spiegava passo passo come installare ios5 su iphone 4/3gs ipad/ipad2 senza avere account per sviluppatori.
mi chiedo perchè sia stato scritto...
E' da un pò di tempo che la vibrazione sull'iphone 4 non va più tanto bene.
quando passo dalla modalità normale al silenzioso tramite tasto hardware, non vibra, e ovviamente non vibra nemmeno quando arriva un sms o una chiamata.
nonostante questa sia attiva nelle impostazioni.
già provato il ripristino ma niente...
Ho letto da qualche parte che bisogna dargli qualche colpettino con le dita nella parte dietro per sblocare il dispositivo della vibrazione, e così facendo in effetti funziona. ma non mi sembra tanto normale.
E' fastidioso però come problema. Dite che è il caso di mandarlo in assistenza?
willy_revenge
08-06-2011, 17:29
E' da un pò di tempo che la vibrazione sull'iphone 4 non va più tanto bene.
quando passo dalla modalità normale al silenzioso tramite tasto hardware, non vibra, e ovviamente non vibra nemmeno quando arriva un sms o una chiamata.
nonostante questa sia attiva nelle impostazioni.
già provato il ripristino ma niente...
Ho letto da qualche parte che bisogna dargli qualche colpettino con le dita nella parte dietro per sblocare il dispositivo della vibrazione, e così facendo in effetti funziona. ma non mi sembra tanto normale.
E' fastidioso però come problema. Dite che è il caso di mandarlo in assistenza?
Assistenza ovviamente.
mi date qualche delucidazione sull'assistenza? mai avuto bisogno e non so come fare.
faccio tutta la procedura dal web ho visto, ma lo devo spedire io o vengono a prenderselo?
e in quanto tempo più o meno me lo ridanno indietro? (sperando che non sia un ricondizionato)
willy_revenge
08-06-2011, 17:34
E' un ricondizionato al 100%.
Comunque in 3 giorni lavorativi dovresti cavartela.
patanfrana
08-06-2011, 17:43
mi date qualche delucidazione sull'assistenza? mai avuto bisogno e non so come fare.
faccio tutta la procedura dal web ho visto, ma lo devo spedire io o vengono a prenderselo?
e in quanto tempo più o meno me lo ridanno indietro? (sperando che non sia un ricondizionato)
1) Procedura online
2) Backup dei dati via iTunes
3) Ripristino del firmware via iTunes (per cancellare i dati stessi, visto che come ti hanno detto non ti tornerà lo stesso telefono), magari in DFU
4) Aspetti che Apple ti scriva quando passerà il corriere
5) Quando arriva il corriere gli dai SOLO IL TELEFONO e lui lo mette in una scatola apposita, ti dà una ricevuta (col tracking) e se lo porta via
6) Apple controlla il problema ed entro 24h dall'accertamento ti manda il corriere con un telefono ricondizionato (quindi in ogni caso migliore del tuo, praticamente nuovo).
7) Ripristini i dati del backup
8) Ti godi il tuo nuovo telefono funzionante ;)
Crasher89
08-06-2011, 19:23
1) Procedura online
3) Ripristino del firmware via iTunes (per cancellare i dati stessi, visto che come ti hanno detto non ti tornerà lo stesso telefono), magari in DFU
5) Quando arriva il corriere gli dai SOLO IL TELEFONO e lui lo mette in una scatola apposita, ti dà una ricevuta (col tracking) e se lo porta via
6) Apple controlla il problema ed entro 24h dall'accertamento ti manda il corriere con un telefono ricondizionato (quindi in ogni caso migliore del tuo, praticamente nuovo).
a me domani passano a prenderlo...quindi dopo il ripristino in dfu lo imposto come nuovo iphone...ma poi ho la possibilità di ripristinare il backup???
un'altra cosa...dicono che possono passare a prendere il telefono durante il loro orario lavorativo...ma questo orario,qual'è????
facciamopiazzapulita
08-06-2011, 19:25
a me domani passano a prenderlo...quindi dopo il ripristino in dfu lo imposto come nuovo iphone...ma poi ho la possibilità di ripristinare il backup???
certo
patanfrana
08-06-2011, 20:18
un'altra cosa...dicono che possono passare a prendere il telefono durante il loro orario lavorativo...ma questo orario,qual'è????
Non serve neanche che lo imposti in alcun modo: ripristini e non lo attivi, tanto che te frega? :asd:
Orario di lavoro solitamente è entro pranzo per i corrieri, ma non c'è modo di saperlo di preciso...
Crasher89
08-06-2011, 20:47
Non serve neanche che lo imposti in alcun modo: ripristini e non lo attivi, tanto che te frega? :asd:
Orario di lavoro solitamente è entro pranzo per i corrieri, ma non c'è modo di saperlo di preciso...
ok..io perchè stacco alle 13 e riattacco all 15...e di sicuro lo becco quando sto a pranzo :)
questa prima beta è più stabile, veloce e reattiva del 4.3.3 :rolleyes:
questa prima beta è più stabile, veloce e reattiva del 4.3.3 :rolleyes:
beh, non è che ci volesse tanto :asd:
come stabilità va abbastanza bene il 4.3.3, ma come reattività era decisamente meglio il 4.2 :fagiano:
salve rarazzi! sono in procinto di acquistare un iphone 4 32gb su subito.it . Siccome prima di acquistarlo lo vado a visionare, vorrei chiedervi se esiste un modo per sapere se il telefono è americano o italiano. grazie
1) Procedura online
grazie mille per le risposte.
ma il telefono che mi mandano, come funziona poi per la garanzia? cioè quel telefono avrà il suo seriale. lo impostano in modo tale che la garanzia continui?
generals
09-06-2011, 08:56
salve rarazzi! sono in procinto di acquistare un iphone 4 32gb su subito.it . Siccome prima di acquistarlo lo vado a visionare, vorrei chiedervi se esiste un modo per sapere se il telefono è americano o italiano. grazie
La butto li: prova se funge con microsim italiana
patanfrana
09-06-2011, 09:55
ma il telefono che mi mandano, come funziona poi per la garanzia? cioè quel telefono avrà il suo seriale. lo impostano in modo tale che la garanzia continui?
Il nuovo seriale viene sostituito a quello vecchio appena attivi il telefono, così la tua garanzia riprende come nulla fosse successo ;)
ma il telefono che mi mandano, come funziona poi per la garanzia? cioè quel telefono avrà il suo seriale. lo impostano in modo tale che la garanzia continui?è valida la garanzia del primo
A1998LEX
09-06-2011, 10:01
secondo voi vale la pena spendere 600 euro per l'iphone4 ora come ora?
willy_revenge
09-06-2011, 10:03
no
patanfrana
09-06-2011, 10:04
IMHO no... È un ottimo telefono, ma con il nuovo modello in uscita tra 3 mesi circa, avresti un svalutazione troppo repentina... ;)
Crasher89
09-06-2011, 10:18
IMHO no... È un ottimo telefono, ma con il nuovo modello in uscita tra 3 mesi circa, avresti un svalutazione troppo repentina... ;)
beh oddio...io ricorderei che ancora oggi il 3GS da 8GB viene venduto a 539 eypos! imho dopo l'uscita del 5 i prezzi del 4 saranno: 599 per il 16gb e circa 650 per il 32...
comunque se riesci ad aspettare l'uscita del 5 è meglio! così potrai valutare se comprare i l 5 oppure il 4 a prezzo ribassato!
willy_revenge
09-06-2011, 10:25
Adesso il 4 è da comprare usato, per rivenderlo a poco meno eventualmente quando esce il 5.
La butto li: prova se funge con microsim italiana
grazie mille! ma solo così si puo capire?
beh oddio...io ricorderei che ancora oggi il 3GS da 8GB viene venduto a 539 eypos! imho dopo l'uscita del 5 i prezzi del 4 saranno: 599 per il 16gb e circa 650 per il 32...
Probabile facciano la stessa scelta, eventualmente un iPhone 4 da 8Gb. Altrimenti iPhone nuovo da 32Gb e 64Gb e come base il 4 da 16Gb.
willy_revenge
09-06-2011, 10:45
Un iphone4 da 8gb farebbe ridere i polli, un video di 20 minuti e la memoria è praticamente piena :asd:
Crasher89
09-06-2011, 10:52
Probabile facciano la stessa scelta, eventualmente un iPhone 4 da 8Gb. Altrimenti iPhone nuovo da 32Gb e 64Gb e come base il 4 da 16Gb.
non credo che all'uscita del 5 modifichino i tagli di memoria del 4! avrebbero già dovuto farlo! l'ideale sarebbe stato lanciare un iphone 4 bianco da 64gb
comunque sto per incazzarmi...ora ho l'iphone resettato,verginello praticamente, e il tasto home non mi sta dando più problemi!!!!! il problema è che non è la prima volta che lo imposto come nuovo,ma ora mi cilecca pochissimo!!!! ed ecco qui che di sicuro non me lo cambiano -.-
la domanda è un po' OT, tempo fa avevo trovato un blog dove ognuno postava la propria springboard, di qualunque iDevice; mi ero pure iscritto ed avevo postato qualcosa, ma adesso non ricordo ne il nome del sito ne come cercarlo :fagiano:
qualcuno ne ha idea? :D
grazie mille ;)
Un iphone4 da 8gb farebbe ridere i polli, un video di 20 minuti e la memoria è praticamente piena :asd:
Vedremo...
non credo che all'uscita del 5 modifichino i tagli di memoria del 4! avrebbero già dovuto farlo! l'ideale sarebbe stato lanciare un iphone 4 bianco da 64gb
E' esattamente quello che hanno fatto con il 3GS all'uscita del 4.
E all'uscita del 3GS l'unico 3G rimasto in vendita era quello da 8Gb se non ricordo male.
facciamopiazzapulita
09-06-2011, 11:12
chi ha detto che uscirà il 5??
willy_revenge
09-06-2011, 11:16
chi ha detto che uscirà il 5??
a meno che alla Apple non si siano rimbecilliti prima di natale esce un 5/4s
Crasher89
09-06-2011, 11:19
la domanda è un po' OT, tempo fa avevo trovato un blog dove ognuno postava la propria springboard, di qualunque iDevice; mi ero pure iscritto ed avevo postato qualcosa, ma adesso non ricordo ne il nome del sito ne come cercarlo :fagiano:
qualcuno ne ha idea? :D
grazie mille ;)
c'era un thread qui su hwu...dici quello? o era un altro sito?
facciamopiazzapulita
09-06-2011, 11:20
a meno che alla Apple non si siano rimbecilliti prima di natale esce un 5/4s
e perchè? mi sembra che il 4 venda più che bene e che a livello hw sia praticamente perfetto.
Crasher89
09-06-2011, 11:24
E' esattamente quello che hanno fatto con il 3GS all'uscita del 4.
E all'uscita del 3GS l'unico 3G rimasto in vendita era quello da 8Gb se non ricordo male.
il 3gs aveva il taglio da 8GB...il 4 no! il 4 parte dai 16!
il 3gs aveva il taglio da 8GB...il 4 no! il 4 parte dai 16!
Il 3GS non c'era da 8gb fino all'avvento del 4.
Crasher89
09-06-2011, 11:34
Il 3GS non c'era da 8gb fino all'avvento del 4.
damn...vero! sorry
comunque escluderei l'arrivo di un ip4 da 8gb!troppo piccolo,sarebbe quasi inutilizzabile
c'era un thread qui su hwu...dici quello? o era un altro sito?
era proprio un simil-blog dedicato :stordita:
EDIT: trovato! :D
patanfrana
09-06-2011, 11:51
damn...vero! sorry
comunque escluderei l'arrivo di un ip4 da 8gb!troppo piccolo,sarebbe quasi inutilizzabile
Per tagliare i costi (perché alla fine è quello il significato di mantenere il vecchio modello in vendita), 8Gb sono molto probabili... Valutate anche il fattore iCloud che sta guidando i progetti Apple... ;)
Sarebbe però più intelligente che abbassassero il prezzo di questi "entry level": il 3GS venduto a quella cifra è ridicolo...
comunque se riesci ad aspettare l'uscita del 5 è meglio! così potrai valutare se comprare i l 5 oppure il 4 a prezzo ribassato!
beh ma infatti il 3gs nuovo a quel prezzo è un furto :asd:
cmq a meno di non avere un'assoluta urgenza, consiglio anche io di aspettare il 5 :)
il 3GS venduto a quella cifra è ridicolo...
Considera però che iOS5 a parte qualche limitazione per ora lo supporta in pieno. Sembra sia stata aggiunta anche la possibilità di fare foto in HDR.
facciamopiazzapulita
09-06-2011, 13:42
iOS 5 ready :cool:
Se non si ha il trip per il 5 l'iPhone 4 è ancora un ottimo telefono e vale la pena comprarlo se uno pensa di tenerselo per un bel po'... Non a caso ho amici e colleghi che ancora oggi se lo comprano.
Consideriamo quelli che hanno il 3GS che con la beta di iOS 5 funziona alla grande... Ovvero un telefono di 2 anni fa che è ancora un ottimo gingillo...
Consideriamo poi i vari confronti tra il 4 e il famigerato galaxy s2 dove si vede benissimo che l'iPhone gli tiene testa tranquillamente nonostante il Samsung sia dual core, 16v turbo intercooler pizza e fichi...
Consideriamo la longevità degli iPhone (vedi 3GS con iOS 5) rispetto alla ferraglia koreana che dopo un mese si "dimentica" dei telefoni prodotti. Oggi spendo 600 euro per un iPhone e ho un investimento garantito
Alla luce di tutto ciò comprare un iPhone 4 ha ancora molto senso oggi, ovvio che se uno vuola il 5 allora conviene aspettare...
Charlie90
09-06-2011, 14:18
Sarebbe però più intelligente che abbassassero il prezzo di questi "entry level": il 3GS venduto a quella cifra è ridicolo...
Eppure è un'ottima mossa di marketing, purtroppo.
Uno vede la generazione precedente, con metà della memoria rispetto alla generazione successiva "base" a 539€.
Poi vede la generazione successiva con il doppio della memoria ed estetica magari più all''avanguardia -dipende dai gusti- per "soli" 120€ di differenza..
Secondo me il 90% delle persone ragionano così, prendendo la versione più aggiornata, cosa che farei anche io né.
Riconosco però che per quello che faccio (Sms e telefonate) basterebbe anche un buon vecchio 3G, ad esempio; solo che il ragionamento, sbagliato o giusto che sia, porta a prendere la versione più recente.
Riconosco però che per quello che faccio (Sms e telefonate)
Per questo non serve nemmeno uno smartphone, solo che è la moda del momento. Che si parli di iPhone, Galaxy o compagnia cantante... Così come prendere uno smartphone senza un contratto dati anche minimo...
Riconosco però che per quello che faccio (Sms e telefonate) basterebbe anche un buon vecchio 3G.
non voglio fare flame, ho un'iphone 4 da 2 mesi circa, per carità non tornerei indietro ad altri cellulari, ma se devo solo telefonare e mandare sms, la mia scelta non cade sicuramente su iphone, (ora non sò se il 3g o il 3gs erano migliori a livello di qualità audio), ma paragonando le chiamate tra il mio n95 e l'iphone 4 ci passa un'abisso, sia come livello di segnale, sia come qualità audio (sia telefono che vivavoce).
andyweb79
09-06-2011, 14:40
Appena aggiornato il mio iphone 4 con iOS 5 , davvero molto reattivo, ed un bel passo avanti. C'è tutto quello che mi mancava, il sistema di notifiche è davvero bello, idem i widget e le altre implementazioni ! Ottimo !
Se non si ha il trip per il 5 l'iPhone 4 è ancora un ottimo telefono e vale la pena comprarlo se uno pensa di tenerselo per un bel po'... Non a caso ho amici e colleghi che ancora oggi se lo comprano.
Consideriamo quelli che hanno il 3GS che con la beta di iOS 5 funziona alla grande... Ovvero un telefono di 2 anni fa che è ancora un ottimo gingillo...
Consideriamo poi i vari confronti tra il 4 e il famigerato galaxy s2 dove si vede benissimo che l'iPhone gli tiene testa tranquillamente nonostante il Samsung sia dual core, 16v turbo intercooler pizza e fichi...
Consideriamo la longevità degli iPhone (vedi 3GS con iOS 5) rispetto alla ferraglia koreana che dopo un mese si "dimentica" dei telefoni prodotti. Oggi spendo 600 euro per un iPhone e ho un investimento garantito
Alla luce di tutto ciò comprare un iPhone 4 ha ancora molto senso oggi, ovvio che se uno vuola il 5 allora conviene aspettare...
beh gli tiene testa non direi proprio...sto provando un galaxy s2 e la velocità internet è incredibile. Il samsung è superiore poi se vogliamo discutere sui due sistemi operativi quello è un altro discorso...
beh gli tiene testa non direi proprio...sto provando un galaxy s2 e la velocità internet è incredibile. Il samsung è superiore poi se vogliamo discutere sui due sistemi operativi quello è un altro discorso...
io non l'ho ancora provato, ma ... al di la di una maggiore velocità nel renderizzare la pagina web, che tra l'altro potrebbe essere anche frutto di un browser migliore e non necessariamente di sola forza bruta,
che ti da in termini di utilizzo quella potenza bruta del galaxy 2 rispetto a ip4?
cioè, cosa uno fa e l'altro no (o che comunque fa decisamente meglio) dipendentemente dalla potenza del terminale?
no flame, si fa per chiacchierare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.