PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

iK@rus
05-10-2011, 18:46
da 8...16 e 32 sono fuori!!

che poi io dico: ma un iphone 4 con 8 gb a che serve? giù solo per la fotocamera è limitato,figurati se vuoi metterci qualche app...

si si lo so che quelli da 16 e 32 sono fuori, era che non avevo visto se l'iphone 4 che sarà venduto tra un mese era da 8 gb o tenevano 16gb come taglio minimo..
Convergo con te che un iphone 4 da 8gb sia inutile.. :) Comunque meglio, tiene di più il valore quello da 16, per non parlare di quello da 32 :D

recoil
05-10-2011, 19:50
da 8...16 e 32 sono fuori!!

che poi io dico: ma un iphone 4 con 8 gb a che serve? giù solo per la fotocamera è limitato,figurati se vuoi metterci qualche app...

se non lo usi come lettore mp3 secondo me 8GB sono abbastanza, specialmente con iCloud dato che le foto le fai e te le trovi subito salvate quindi puoi cancellarle spesso
io sto quasi sempre sotto i 10GB occupati e ho foto e video vecchi di un anno che non ho ancora cancellato

ibra_89
05-10-2011, 19:55
se non lo usi come lettore mp3 secondo me 8GB sono abbastanza, specialmente con iCloud dato che le foto le fai e te le trovi subito salvate quindi puoi cancellarle spesso
io sto quasi sempre sotto i 10GB occupati e ho foto e video vecchi di un anno che non ho ancora cancellato
secondo me restano pochi :sisi::sisi: a prescindere dal fatto di utilizzarlo come lettore mp3 o meno, ci sono applicazioni che oramai arrivano ad un gb di spazio necessario...quindi secondo me sono davvero troppo pochi:muro:
da 539 euri a 659 cambia poco o nulla visto di che cifre parliamo quindi l'avranno vinta sempre quelli della apple che continueranno a vendere il 16 e 32

arenavsore
05-10-2011, 20:08
qualcuno di voi è sviluppatore e ha la GM di iOS 5 installata? Come si comporta? Non ditemi che è scattoso...

syfer82
05-10-2011, 20:31
secondo voi gli iphone 4 usati che valore avranno ora che esce il 4s?

ibra_89
05-10-2011, 20:36
secondo voi gli iphone 4 usati che valore avranno ora che esce il 4s?
secondo me perderanno al massimo una 50ina di euro non di più...restano pur sempre dei signori telefoni non dimentichiamocene :D

cuoresportivo86
05-10-2011, 20:40
secondo me perderanno al massimo una 50ina di euro non di più...restano pur sempre dei signori telefoni non dimentichiamocene :D

Quindi dai 400 ai 450€ ? :fagiano:

Leron
05-10-2011, 20:44
qualcuno di voi è sviluppatore e ha la GM di iOS 5 installata? Come si comporta? Non ditemi che è scattoso...

io

per ora fluida e scorrevole oltre che stabile

occhio per chi ha TIM che può cambiare l'APN a wap, dovete ripristinare a mano i box.tim.it altrimenti vi prosciuga

di più non dico perché sotto NDA :D

arenavsore
05-10-2011, 21:04
ok grazie, meno male

Anche se prenderò sicuramente il 4s, li avrei odiati se il 4 fosse magicamente diventato lento per marketing.

iK@rus
05-10-2011, 21:35
Mi fa una cosa strana.. Sulla schermata di sblocco se faccio doppia pressione del tasto home, dive sono i controlli dell'audio mi da la possibilità di mandare ad un deviar esterno l'audio, come se avessi AirPlay attivo, ma se ci clicco sopra mi fa scegliere tra: 'iPhone altoparlante' oppure 'iPhone' .. Non mi ricordo se lo faceva anche prima..

Crasher89
06-10-2011, 10:16
che dire se non: stay hungry stay foolish! :cry:

Joker84
06-10-2011, 10:25

:cry:

jojo2004
06-10-2011, 10:34

:cry: :cry:

Joker84
06-10-2011, 16:32
qualcuno di voi ha installato iOS5 GM?!?

pagghi
06-10-2011, 17:35

io

iK@rus
06-10-2011, 17:53
Io sto trovando più bug nella GM che nella beta 7.. Il sistema è più veloce, ma noto alcuni artefatti grafici, oggi mi ha dato un problema con il notification center, un problema con l'uscita audio e varie cosine, anche qualche crash con reeder, e alcuni promemoria che non si cancellano..
Comunque credo che sia tutto dovuto da un backup difettoso, non credo che la gm sia più instabile della beta :sofico: .. Domani ripristino da iCloud e riprovo :)

facciamopiazzapulita
06-10-2011, 18:12
che dire se non: stay hungry stay foolish! :cry:veramente, che immensa tristezza :( :cry: :cry:

io
Io sto trovando più bug nella GM che nella beta 7.. Il sistema è più veloce, ma noto alcuni artefatti grafici, oggi mi ha dato un problema con il notification center, un problema con l'uscita audio e varie cosine, anche qualche crash con reeder, e alcuni promemoria che non si cancellano..
Comunque credo che sia tutto dovuto da un backup difettoso, non credo che la gm sia più instabile della beta :sofico: .. Domani ripristino da iCloud e riprovo :)
ho solo un problema con alcune notifiche fb che non arrivano subito, per il resto tutto ok, anche whatsapp funzia correttamente e le emoticon vengono viste anche da altri OS

iK@rus
06-10-2011, 18:32
Infatti, sono convinto sia solo un problema di backup... Domani provo a fare un ripristino, caricando il salvataggio da iCloud..

facciamopiazzapulita
06-10-2011, 18:45
io però l'ho configurato da zero :stordita:

iK@rus
06-10-2011, 18:52
io però l'ho configurato da zero :stordita:

Perderei troppe cose :cry:

The-Red-
06-10-2011, 20:08
chiedo venia

Mark011
06-10-2011, 20:37
A chi interessato vendo iphone 4 16 giga.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2400965

non sono consentiti post stile mercatino!

benti77
06-10-2011, 20:53
La questione è molto semplice, per continuare a vendere un prodotto è necessario aggiornarlo, e se proprio vogliamo anche i cambiamenti tra le precedenti versioni non erano una gran rivoluzione, ma un semplice upgrade HW (+ risoluzione, + veloce, + piatto etc).

Qui che hanno fatto ? miglior fotocamera e video HD (ho visto delle foto spettacolari !!) che personalmente trovo estremamente attraenti per non girare sempre con reflex o compatta, e processore più performante per chi vuole i numeri.
Se poi i comandi vocali saranno davvero come paiono l'innovazione rispetto ai modelli precedenti ed al modo di utilizzo ci sarà stata.
Purtroppo la presentazione era moscia, anche perché magari tutti sapevano di cosa stava accadendo al loro amico Steve, e quindi non ha generato il solito clamore, ma se l'iphone 4 è così ambito e desiderato, il 4s non è certo peggio...
Il target non è chi ha l'iphone 4, ma chi è rimasto al 3 o non lo ha come posso essere io ;)

Pickwick85
06-10-2011, 22:10
Il target non è chi ha l'iphone 4, ma chi è rimasto al 3 o non lo ha come posso essere io ;)

o chi ha venduto il 4 un mese fa e si aspettava il 5:D :D

Lombo91
06-10-2011, 22:43
Anche io ho la GM, ho caricato il backup e non ho alcun problema di bug o altro.

pagghi
07-10-2011, 07:53
Anche io ho la GM, ho caricato il backup e non ho alcun problema di bug o altro.

qua e la io qualche cosa da correggere l'ho vista, ma nulla di eclatante.

in compenso le migliorie che ho notato son a dir poco ENORMI e il telefono sembra aver innestato una marcia in più tanto corre veloce ora.
sento ancora la mancanza della dettatura vocale (capisco la legge di marketing di non darci siri, ma la dettatura....) , di addons installabili nel centro notifiche e sto cavolo di FaceTime utilizzabile in 3g!!! non mi interessa se in mobilità mobile non rispetta gli standard di qualità apple, rimane sempre migliore delle altre videochate e se videchiamo qualcuno dell'universo apple, voglio poterlo videochiamare al top!!!

pagghi
07-10-2011, 08:00
Perderei troppe cose :cry:

io non l'ho assolutamente configurato da zero, non mi sfiora minimamente l'anticamera del cervello!!!

PaveK
07-10-2011, 08:08
(capisco la legge di marketing di non darci siri, ma la dettatura....)
Io non andrei così spedito con queste considerazioni.
Aspettiamo che esca in italiano e che rilascino fix su cydia per abilitarlo a prescindere. A quel punto avremo una vaga idea se si tratti di scelta commerciale o anche parzialmente tecnica.
Ormai lo sanno tutti che per Apple un'esperienza d'uso non ottimale è la peste.

Si vedano ad esempio iMovie su iPad di prima generazione (inusabile), i filmati su iPhone 3G (laggati da paura) e così via.

omega726
07-10-2011, 08:14
Ma mi chiedevo una cosa....

Visto che questo fantomatica nuova funzione del 4S (assistant) è puramente software....dite che con il jail qualcuno non riuscirà a sbloccarla anche sul 4?

iK@rus
07-10-2011, 08:25
Ma mi chiedevo una cosa....

Visto che questo fantomatica nuova funzione del 4S (assistant) è puramente software....dite che con il jail qualcuno non riuscirà a sbloccarla anche sul 4?

Dipende tutto da come è strutturata, se è come il voice control che c'è ora sul 4 allora non credo, visti i precedenti (non è mai riuscito il portino su 3g).

Ma se è solo una funzione attivabile da un file plist allora si è possibile.

Comunque sia, è vero che può sembrare una pura scelta di marketing, ma quando ci lamentammo che il 3g non aveva sfondi e multitasking, e tutti corremmo ad attivarli con il jb ci ritrovammo con un telefono inutilizzabile.. e ricrdiamoci che noi utenti apple sbattiamo in faccia ogni giorni agli utenti android la fluidità del nostro sistema :sofico:

pagghi
07-10-2011, 08:26
Io non andrei così spedito con queste considerazioni.
Aspettiamo che esca in italiano e che rilascino fix su cydia per abilitarlo a prescindere. A quel punto avremo una vaga idea se si tratti di scelta commerciale o anche parzialmente tecnica.
Ormai lo sanno tutti che per Apple un'esperienza d'uso non ottimale è la peste.

concordo con apple che se una tal funzione non gira decentemente, ne faccio volentieri a meno.
Rimango dell'idea che siri necessiti effettivamente di una buona potenza di calcolo e potrebbe arrancare su soc a4, ma a giudicare quali sono i risultati che iphone4 ha con l'utilizzo di dragon dictation, sarei fiducioso di vedere la dettatura nativa girar bene anche sull'iphone4 liscio.

come per facetime per 3g, usato spesso e volentieri prima di installare la linea ngi e sempre molto fruibile

iK@rus
07-10-2011, 08:32
ma a giudicare quali sono i risultati che iphone4 ha con l'utilizzo di dragon dictation, sarei fiducioso di vedere la dettatura nativa girar bene anche sull'iphone4 liscio.

Ecco, ok magari siri non gira decentemente.. ma perché non fare un'app che permetta di mandare sms e mail usando la voce?

Dragon dictation è fenomenale, scrivi il tuo sms dettando, bellissimo, ma ha un grossissimo limite, il corrispondente lo devi inserire a mano! Ora non è che io uso questa funzione mentre sono in treno con 800 persone che ascoltano i fatti miei, lo uso quando sono in auto o in bici e non posso usare agevolmente le mani per scrivere e/o distogliere lo sguardo.
Ecco perché siri è diverso, perché permette di fare questo, ma io mi accontenterei di un dragon dictation che mi permetta di mettere anche i contatti , la funzione per inserire appuntamenti etc la userei meno, anche se trovo sia una cosa fantastica :)

pagghi
07-10-2011, 08:44
Ecco, ok magari siri non gira decentemente.. ma perché non fare un'app che permetta di mandare sms e mail usando la voce?

Dragon dictation è fenomenale, scrivi il tuo sms dettando, bellissimo, ma ha un grossissimo limite, il corrispondente lo devi inserire a mano! Ora non è che io uso questa funzione mentre sono in treno con 800 persone che ascoltano i fatti miei, lo uso quando sono in auto o in bici e non posso usare agevolmente le mani per scrivere e/o distogliere lo sguardo.
Ecco perché siri è diverso, perché permette di fare questo, ma io mi accontenterei di un dragon dictation che mi permetta di mettere anche i contatti , la funzione per inserire appuntamenti etc la userei meno, anche se trovo sia una cosa fantastica :)

voglio immaginare che siri sia fatto da 3 tronconi fondamentali:
- sintetizzatore, il più facile
- riconoscitore vocale
- ia, e qui non di scherza ....

la parte del riconoscimento non si sa se di proprietà siri o nuance (c'erano dei riferimenti nelle beta di ios5), quindi con questa o quella tecnologia credo proprio che apple ci farebbe un bellissimo regalo se ci regalasse quel benedetto pulsante a microfono nella tastiera virtuale.

comunque più ne parlo e più mi vien la fregola per siri full :D :D :D

Mike73
07-10-2011, 10:23
Secondo voi gli apple store ufficiali dotati di geniusbar (quelli in cui praticamente si possono sostituire i prodotti difettosi e che c'è ne sono pochi in Italia) quanti esemplari di iPhone 4S avranno venerdì 28??

iK@rus
07-10-2011, 10:39
voglio immaginare che siri sia fatto da 3 tronconi fondamentali:
- sintetizzatore, il più facile
- riconoscitore vocale
- ia, e qui non di scherza ....

la parte del riconoscimento non si sa se di proprietà siri o nuance (c'erano dei riferimenti nelle beta di ios5), quindi con questa o quella tecnologia credo proprio che apple ci farebbe un bellissimo regalo se ci regalasse quel benedetto pulsante a microfono nella tastiera virtuale.

comunque più ne parlo e più mi vien la fregola per siri full :D :D :D

Non dirlo a me :) solo che non cambio l'iphone 4 solo per siri, che per ora non comprende l'italiano. Spero esca qualcosa di simile per mac os :sofico:

Penso che la parte del riconoscimento sia di proprietà di nuance, inoltre apple ha mandato fuori anche i prezzi per noleggiare il servizio da parte dei produttori di app. Prova a cercare "voice actions" (non comprarla però) su App Store, che si basa proprio sul riconoscimento vocale di nuance, solo mi chiedo se supporti la lingua italiana..

Una app che trovo ben fatta è Vlingo, peccato sia solo in inglese su iOS, speriamo la integrino presto...

Comunque si, sulla IA di Siri non si scherza, se davvero fa quanto promette è un ulteriore passo avanti sulla semplificazione..

Stetone
07-10-2011, 12:39
potete spiegarmi che significa questo messaggio arrivatomi dalla TIM?
"Da ottobre se aggiorni il sw dell'iphone continuerai a navigare da telefonini (su apn wap) con la tua opzione dati attiva senza alcuna variazione. Info 119.it"
Al momento ho tim per smartphone attiva

pierodj
07-10-2011, 13:54
arrivato anche a me... vuol dire che cambieranno l'apn da ibox.tim.it a wap.tim.it (tempo fa si vociferava che ci sarebbe stata un'unificazione degli APN), senza che questo comporti un cambio della tariffazione.
al momento invece cambiando gli apn la tariffazione cambia, come faceva notare Leron qualche post fa.

Mark011
07-10-2011, 13:58
arrivato anche a me... vuol dire che cambieranno l'apn da ibox.tim.it a wap.tim.it (tempo fa si vociferava che ci sarebbe stata un'unificazione degli APN), senza che questo comporti un cambio della tariffazione.
al momento invece cambiando gli apn la tariffazione cambia, come faceva notare Leron qualche post fa.

quindi non dobbiamo modificare nulla? mi è arrivato anche a me quel sms

Stetone
07-10-2011, 16:44
ma l'apn wap non è molto più lento dell'ibox?

pierodj
07-10-2011, 18:48
quindi non dobbiamo modificare nulla? mi è arrivato anche a me quel sms

stando a quanto dice il messaggio no :fagiano:

ma l'apn wap non è molto più lento dell'ibox?

non so, non ho mai provato... se hanno deciso di unificarli immagino che non ci saranno più differenze :boh:

levanteponente
08-10-2011, 04:02
Buon mattino innazittutto. :)

Ci terrei a sapere, dato che fra pochi giorni dovrei assolutamente comprare o una videocamera, o lo stesso iphone4, se fra una videocamera dedicata ed un iphone, la qualità di dettaglio dello zoom in registrazione video fosse precisa e dettagliata anche nell'iphone4, da ignorante che non ha mai usato iphone me lo chiedevo e lo chiedo anche a voi. Mi spiego meglio, se voglio per dire riprendere le formiche per terra, o all'aperto riesco a zoomare e filmare benissimo anche con un iphone senza per forza comprare una videocamera dedicata mantenendo una visione in registrazione pazzesca e con riproduzione fedele di ciò che ho filmato?

Grazie :D

Crasher89
08-10-2011, 07:25

Ci terrei a sapere, dato che fra pochi giorni dovrei assolutamente comprare o una videocamera, o lo stesso iphone4, se fra una videocamera dedicata ed un iphone, la qualità di dettaglio dello zoom in registrazione video fosse precisa e dettagliata anche nell'iphone4, da ignorante che non ha mai usato iphone me lo chiedevo e lo chiedo anche a voi. Mi spiego meglio, se voglio per dire riprendere le formiche per terra, o all'aperto riesco a zoomare e filmare benissimo anche con un iphone senza per forza comprare una videocamera dedicata mantenendo una visione in registrazione pazzesca e con riproduzione fedele di ciò che ho filmato?

non so come dire quello che sto per dire...kim basinger...besinger...besingher.... :P
con l'iphone mentre fai un video,non puoi zoomare... a meno che non usi un'app.

levanteponente
08-10-2011, 07:37
non so come dire quello che sto per dire...kim basinger...besinger...besingher.... :P
con l'iphone mentre fai un video,non puoi zoomare... a meno che non usi un'app.

App gratis o a pagamento?:fagiano:

Crasher89
08-10-2011, 08:48
App gratis o a pagamento?:fagiano:

sinceramente non so dirtelo! non mi viene in mente neanche un nome adesso :) ma comunque credo a pagamento,anche se credo siano 79c! ovvio che non fa solo quello l'app,ti da personalizzazioni sui video e ti fa fare lo zoom!

patanfrana
08-10-2011, 10:35

Una qualunque telecamera da 3/400€ registrerà meglio di qualunque smartphone, c'è poco da fare.

Io mi son preso una Sanyo Xacti per i video "importanti" (vacanze, ricorrenze, ecc.), mentre l'iPhone (anche il 4s) va bene per le riprese istantanee, non programmate :)

multiformeingegno
08-10-2011, 16:25
Ragazzi ma iTunes 10.5 beta 9 per Windows è uscito (in giro si trova solo per Mac)?

levanteponente
09-10-2011, 00:41
Una qualunque telecamera da 3/400€ registrerà meglio di qualunque smartphone, c'è poco da fare.

Io mi son preso una Sanyo Xacti per i video "importanti" (vacanze, ricorrenze, ecc.), mentre l'iPhone (anche il 4s) va bene per le riprese istantanee, non programmate :)

Che caratteristiche deve avere la videocamera per filmare bene? Non capisco perchè quella dell'iphone4 non vada bene.

iK@rus
09-10-2011, 01:39
Che caratteristiche deve avere la videocamera per filmare bene? Non capisco perchè quella dell'iphone4 non vada bene.

L'iPhone fa dei bei video, delle belle foto, che per l'80% delle persone soddisfano pienamente gli interessi.. Ma se vuoi foto di alta fattura o filmare le formiche di certo non ti fiondi su un telefono cellulare.. Mettiamo che a livello fotografico possa sostituire una compatta di media qualità, ma se vuoi di più non prendi una compatta e stessa cosa per i video..

patanfrana
09-10-2011, 07:57
Te ne dico solo una, ma decisamente importante: lo zoom ottico. :)

Solo un paio di camera-phone ce l'hanno, perché comporta un inspessimento del terminale, mentre su fotocamere e videocamere ci DEVE essere per potersi definire tali...

L'iPhone (e tutti gli altri smartphone) utilizza uno zoom digitale, che non è molto diverso da quello che fai quando zoomi su di una foto sul computer: dopo qualche ingrandimento sgrana.

Fare dei "veri" video senza uno zoom ottico di almeno 4x (e magari il Macro, per le tue formichine) è veramente ridicolo...

Sam Jones III
09-10-2011, 11:37
ragazzi ho un problema con la batteria...da una settimana a questa parte quando non scarico completamente la batteria non torna mai al 100%

se per eesmpio metto in carica quando mancano 10% residui la batteria si ricarica SEMPRE fino al 93% e per portarla al 100% devo staccare il cavo e ricollegarlo....

che si sia fottuta la batteria?

iK@rus
09-10-2011, 11:57
ragazzi ho un problema con la batteria...da una settimana a questa parte quando non scarico completamente la batteria non torna mai al 100%

se per eesmpio metto in carica quando mancano 10% residui la batteria si ricarica SEMPRE fino al 93% e per portarla al 100% devo staccare il cavo e ricollegarlo....

che si sia fottuta la batteria?

Hai provato a ricalibrare la batteria? Potrebbe essere un errato computo della carica

Sam Jones III
09-10-2011, 12:46
Hai provato a ricalibrare la batteria? Potrebbe essere un errato computo della carica

intendi scaricare completamente e poi ricaricare?si ed è andato correttamente al 100%..poi il giorno dopo mettendolo in carica al 2% e arrivato solo al 93%..

iK@rus
09-10-2011, 12:51
intendi scaricare completamente e poi ricaricare?si ed è andato correttamente al 100%..poi il giorno dopo mettendolo in carica al 2% e arrivato solo al 93%..

No intendo portarlo al 100% scaricare completamente in un unica soluzione, lasciarlo riposare 7-8 ore e poi ricaricarlo dal tutto lasciandolo collegato 4 ore (puoi aiutarti con battery doctor pro da avviare appena si riaccende, di cui non saprei consigliarti alternative gratuite)..

Sam Jones III
09-10-2011, 12:56
No intendo portarlo al 100% scaricare completamente in un unica soluzione, lasciarlo riposare 7-8 ore e poi ricaricarlo dal tutto lasciandolo collegato 4 ore (puoi aiutarti con battery doctor pro da avviare appena si riaccende, di cui non saprei consigliarti alternative gratuite)..

lo farò il prossimo weekend ;)

iK@rus
09-10-2011, 13:01
lo farò il prossimo weekend ;)

Lo so ci vuole tempo.. Io l'ho fatta oggi infatti.. Intanto puoi provare a caricare il telefono usando battery doctor pro o qualche alternativa gratuita..

Sam Jones III
09-10-2011, 13:16
Lo so ci vuole tempo.. Io l'ho fatta oggi infatti.. Intanto puoi provare a caricare il telefono usando battery doctor pro o qualche alternativa gratuita..

mal che vada potrei sentire cosa mi dice l'assistenza..la garanzia mi scade il 17 novembre..

und3r91
09-10-2011, 14:05
ciao a tutti, non so se è la sezione adatta ma volevo chiedervi: qual è il più conveniente abbonamento per prendere iPhone 4? Quello della tre? Grazie.

cuoresportivo86
09-10-2011, 18:05
Ragà ma perchè nel menu' l'icona YouTube non ha il logo suo originale? Eppure lo ricordavo cosi quando vidi le immagini dell'iphone su internet..........si puo cambiare?

rokis
10-10-2011, 07:09
Ciao a tuttti volevo sapere quando dovrebbe uscire ios per l'iphone 4 credo in settimana, ma qualcuno ha notizie più precise?
Grazie mille a tutti!!!!

Mike73
10-10-2011, 07:35
Ciao a tuttti volevo sapere quando dovrebbe uscire ios per l'iphone 4 credo in settimana, ma qualcuno ha notizie più precise?
Grazie mille a tutti!!!!

In Italia 28 ottobre salvo imprevisti!

P.S: FAccio anche io una domanda: Secondo voi il bt 4 dell'ip4s sarà retrocompatibile?

patanfrana
10-10-2011, 07:40
No, il 28 ottobre esce l'iPhone 4S in Italia, ma iOS5 esce il 12 in tutto il mondo, probabilmente nel tardo pomeriggio (visto che ci si basa sull'orario di Cupertino) ;)

Sì, il BT è retrocompatibile: potrai usare auricolari BT2.0 per capirci :)

Mike73
10-10-2011, 07:42
No, il 28 ottobre esce l'iPhone 4S in Italia, ma iOS5 esce il 12 in tutto il mondo, probabilmente nel tardo pomeriggio (visto che ci si basa sull'orario di Cupertino) ;)

Sì, il BT è retrocompatibile: potrai usare auricolari BT2.0 per capirci :)

Ah, chiedo scusa, avevo inteso che volesse sapere quando uscita l'iphone 4s....

Crasher89
10-10-2011, 08:21
Grazie mille a tutti!!!!

iOS esce mercoledì alle 19 ora italiana! :) non vedo l'ora

Crasher89
10-10-2011, 09:48
qualcuno mi sa dire un'app stile imovie che mi permette di editare video mettendo effetti sonori dove voglio io?non solo a inizio video

willy_revenge
10-10-2011, 10:01
qualcuno mi sa dire un'app stile imovie che mi permette di editare video mettendo effetti sonori dove voglio io?non solo a inizio video

+1

Crasher89
10-10-2011, 10:10
+1

eh? ?_?

recoil
10-10-2011, 11:18
ciao a tutti, non so se è la sezione adatta ma volevo chiedervi: qual è il più conveniente abbonamento per prendere iPhone 4? Quello della tre? Grazie.

dai un'occhiata alla sezione "gestori telefonici" c'è una discussione proprio sull'offerta della tre alla quale penso di aderire

Joker84
10-10-2011, 14:49
scusate raga,
ma quanto costa attivare facetime con gestore tim?

grazie.

pagghi
10-10-2011, 14:54
scusate raga,
ma quanto costa attivare facetime con gestore tim?

grazie.

non costa, puoi solo in wifi

Joker84
10-10-2011, 15:25
non costa, puoi solo in wifi

e perchè quando lo provo ad attivare dalle impostazioni mi da il seguente messaggio:

"il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli SMS utilizzati per attivare FaceTime"

:mbe:

Crasher89
10-10-2011, 15:28
e perchè quando lo provo ad attivare dalle impostazioni mi da il seguente messaggio:

"il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli SMS utilizzati per attivare FaceTime"

:mbe:

perchè per attivarlo l'iphone manda un sms al server di facetime,per richiedere l'attivazione del servizio,e quel messaggio lo paghi

cuoresportivo86
10-10-2011, 15:36
Ragà ma perchè nel menu' l'icona YouTube non ha il logo suo originale? Eppure lo ricordavo cosi quando vidi le immagini dell'iphone su internet..........si puo cambiare?

Joker84
10-10-2011, 15:45
perchè per attivarlo l'iphone manda un sms al server di facetime,per richiedere l'attivazione del servizio,e quel messaggio lo paghi

capisco. ma quindi l'attivazione che ho fatto dal mio mac per facetime è diversa da quella che si fa per iPhone?

Crasher89
10-10-2011, 15:56

la puoi cambiare se hai il JB

capisco. ma quindi l'attivazione che ho fatto dal mio mac per facetime è diversa da quella che si fa per iPhone?

questo sinceramente non lo so,ma credo di si! credo che per il mac non ti addebitino nulla

pagghi
10-10-2011, 15:59

sul mac hai abilitato a ricevere chiamate ft sul tuo indirizzo mail. (nessun costo)

su iphone 4 ios4 mandi il messaggio che ti abilita la ricezione a numero di telefono. (costo 1sms internazionale per l'attivazione)

su iphone4 ios5 il telefono sarà abilitato a ricevere sia su numero sia su mail (per la mail nessun costo, per il numero ... non l'ho capito!!)

editato, invertiti i costi

Joker84
10-10-2011, 16:26
sul mac hai abilitato a ricevere chiamate ft sul tuo indirizzo mail. (costo 1sms internazionale per l'attivazione)

su iphone 4 ios4 mandi il messaggio che ti abilita la ricezione a numero di telefono. (nessun costo)

su iphone4 ios5 il telefono sarà abilitato a ricevere sia su numero sia su mail (per la mail nessun costo, per il numero ... non l'ho capito!!)

capisco. quindi mi conviene aspettare iOS5 a questo punto! :D

pagghi
10-10-2011, 16:30
capisco. quindi mi conviene aspettare iOS5 a questo punto! :D

risparmi 30 cent, ma immagino di si se non ti urge :D

edit, mi son accorto di aver invertito i costi !!!
ios4 costa l'sms
dal mac nulla!!

Crasher89
10-10-2011, 17:10
risparmi 30 cent, ma immagino di si se non ti urge :D

edit, mi son accorto di aver invertito i costi !!!
ios4 costa l'sms
dal mac nulla!!

te lo stavo per dire :)

__miche__
10-10-2011, 17:25
un iPhone 4 comprato in america non è utilizzabile in italia, vero?

RaveMaster
10-10-2011, 17:29
qualcuno è riuscito a capire se Siri sarà disponibile anche su iphone4?

cuoresportivo86
10-10-2011, 17:31
la puoi cambiare se hai il JB

Ah ecco...........senti ma pro e contro del JB ? C'è un topic dove se ne parla eventualmente?

E' vero che il telefono va piu lento poi ?

Grazie

Crasher89
10-10-2011, 17:36
Ah ecco...........senti ma pro e contro del JB ? C'è un topic dove se ne parla eventualmente?

E' vero che il telefono va piu lento poi ?

Grazie

i pro ne sono tanti e i contro pure! come pro posso dirti che puoi installare twak che semplificano varie cose(anche se da mercoledì con ios5 il jb sarà inutile,a meno che non trovano il modo di fare girare siri su IP4),come contro hai un sistema non originale,quindi non sicuro! rallenta se installi mille tweak,potresti avere dei consumi anomali di batteria!
io personalmente ho fatto il jb e l'avro tenuto due settimane...sentivo il telefono "sporco" e l'ho tolto...

è utilizzabile...

non si sa ancora..molto probabilmente no!

cuoresportivo86
10-10-2011, 17:52
i pro ne sono tanti e i contro pure! come pro posso dirti che puoi installare twak che semplificano varie cose(anche se da mercoledì con ios5 il jb sarà inutile,a meno che non trovano il modo di fare girare siri su IP4),come contro hai un sistema non originale,quindi non sicuro! rallenta se installi mille tweak,potresti avere dei consumi anomali di batteria!
io personalmente ho fatto il jb e l'avro tenuto due settimane...sentivo il telefono "sporco" e l'ho tolto...

Eh infatti di quei contro ne avesi sentito parlare tu me li confermi..........Senti ma giusto per curiosità ma cos'è "siri" ?

Comunque me lo tengo cosi..........peccato solo per l'icona di youtube, mi sta sulle palle quel televisore.........ma tutte le icone si potevano cambiare nel caso con JB?

Crasher89
10-10-2011, 17:58

Eh infatti di quei contro ne avesi sentito parlare tu me li confermi..........Senti ma giusto per curiosità ma cos'è "siri" ?

Comunque me lo tengo cosi..........peccato solo per l'icona di youtube, mi sta sulle palle quel televisore.........ma tutte le icone si potevano cambiare nel caso con JB?

adesso che ci ripenso ci dovrebbe essere un metodo per cambiare icone senza JB...mi pare di si...appena arrivo a casa ti vedo!
siri è l'assistente vocale! tu praticamente parli con l'iphone. puoi dire:che tempo fa oggi? e lui ti apre il meteo...oppure gli dici: sposta l'appuntamento delle 15 alle 16.15!
svegliami alle 17.45! etc etc una figata praticamente :)

cuoresportivo86
10-10-2011, 18:27
adesso che ci ripenso ci dovrebbe essere un metodo per cambiare icone senza JB...mi pare di si...appena arrivo a casa ti vedo!

Grazie mille, attendo allora ;)

siri è l'assistente vocale! tu praticamente parli con l'iphone. puoi dire:che tempo fa oggi? e lui ti apre il meteo...oppure gli dici: sposta l'appuntamento delle 15 alle 16.15!
svegliami alle 17.45! etc etc una figata praticamente :)

Scusami la domanda idiota, ma questo siri è un'applicazione o è gia di serie nel telefono ? Perchè ancora nn me lo sono spulciato tutto..........:muro:

__miche__
10-10-2011, 19:23
è utilizzabile...

senza modifiche strane, intendo..

patanfrana
10-10-2011, 19:45
senza modifiche strane, intendo..
Allora no, a meno che non lo compri sbloccato, ma è una richiesta da fare espressamente e a quanto ne so spesso ti fan problemi per effettuare lo sblocco.

patanfrana
10-10-2011, 19:49
Grazie mille, attendo allora ;)

Scusami la domanda idiota, ma questo siri è un'applicazione o è gia di serie nel telefono ? Perchè ancora nn me lo sono spulciato tutto..........:muro:
Se davi un'occhiatina in giro per la rete invece che nel telefono avresti visto che:
1) Siri è stato presentato l'altro giorno durante il keynote, quindi difficilmente puoi trovarlo sul tuo sistema operativo attuale
2) È stato detto espressamente che Apple lo attiverà solo sui nuovi 4S (per teorici limiti HW), anche se non è improbabile che i developer che lavorano con Cydia trovino un metodo per attivarlo anche sul 4, ma ci vorranno alcuni mesi almeno. ;)

cuoresportivo86
10-10-2011, 20:35
Se davi un'occhiatina in giro per la rete invece che nel telefono avresti visto che:
1) Siri è stato presentato l'altro giorno durante il keynote, quindi difficilmente puoi trovarlo sul tuo sistema operativo attuale
2) È stato detto espressamente che Apple lo attiverà solo sui nuovi 4S (per teorici limiti HW), anche se non è improbabile che i developer che lavorano con Cydia trovino un metodo per attivarlo anche sul 4, ma ci vorranno alcuni mesi almeno. ;)

Scusami ma sono davvero con la mente piena, ho anche visto il keynote di Apple ma non ricordavo che è stata presentata proprio li.......Pardon ;)

facciamopiazzapulita
11-10-2011, 06:39
sul mac hai abilitato a ricevere chiamate ft sul tuo indirizzo mail. (nessun costo)

su iphone 4 ios4 mandi il messaggio che ti abilita la ricezione a numero di telefono. (costo 1sms internazionale per l'attivazione)

editato, invertiti i costi

per il numero, se è iOS5 non paghi nulla, altrimenti costa 1 sms ;)

Mike73
11-10-2011, 07:14
Chiedo scusa, qualcuno mi potrebbe confermare che il 4S venduto a Londra da Venerdì è utilizzabile in Italia con tutte le sim e quindi è uguale a quello che si troverà in Italia il 28 sia come hardrwae/software che come garanzia, ivi compresa la possibilità di attivare la applecare?

Grazie.

pagghi
11-10-2011, 08:16
per il numero, se è iOS5 non paghi nulla, altrimenti costa 1 sms ;)

in effetti dopo il ripristino ho trovato il telefono abilitato alla ricezione su mail, ho inserito il numero e non mi ha avvisato dei costi aggiuntivi... per quello non sapevo esattamente.
Piccola ma intelligente miglioria, l'attivazione di facetime prima non aveva senso.

ora aspetto che attivino la videochat su 3g, ha ho paura che sotto ci siano le compagnie telefoniche che frenano la cosa :mad:

iaio
11-10-2011, 08:53
..............(anche se da mercoledì con ios5 il jb sarà inutile,a meno che non trovano il modo di fare girare siri su IP4)........

perchè dici questo? nel senso che i miglioramenti introdotti, renderanno inutile il jb?

se fosse così mi dispiace, ma lo dici secondo il tuo parere soggettivo...io senza keylogger, celeste, sbssetting, call clear, ifile, appinfo etc... butterei via il melafonino, ovviamente imho.

buglis
11-10-2011, 09:05
Visto le utility presenti in cydia, il JB non sarà reso inutile ne da ios5 ne da versioni successive. L'unico modo per renderlo inutile di fatto è l'impossibilità di eseguirlo.

Joker84
11-10-2011, 09:06
Visto le utility presenti in cydia, il JB non sarà reso inutile ne da ios5 ne da versioni successive. L'unico modo per renderlo inutile di fatto è l'impossibilità di eseguirlo.

e aggiungo:
Molte migliorie introdotte dalle versioni successive di iOS sono proprio ispirate ai mod di Cydia!!

thegiox
11-10-2011, 09:14
a tal proposito, una domandina: ma una app decente per gestire blacklist/whitelist? visto che ios non le gestisce nativamente...

Crasher89
11-10-2011, 09:30

hai un MP :)

comuqnue,hanno aggiornato FB..ora pare fatto a modo! molto carino come lo hanno fatto!

perchè dici questo? nel senso che i miglioramenti introdotti, renderanno inutile il jb?

se fosse così mi dispiace, ma lo dici secondo il tuo parere soggettivo...io senza keylogger, celeste, sbssetting, call clear, ifile, appinfo etc... butterei via il melafonino, ovviamente imho.

Parlo principalmente per l'utilizzo che faccio io dell'iphone...con iOs5 per me il JB sarà inutile...di celeste non me ne faccio nulla,sbsetting è l'unico che rimpiango insieme a bite sms,ma si vive senza!
ho detto così,perchè molte utility di cydia sono state implementate in iOS5!

Joker84
11-10-2011, 09:31
a tal proposito, una domandina: ma una app decente per gestire blacklist/whitelist? visto che ios non le gestisce nativamente...

se hai il jb esiste una che si chiama iBlacklist!

Crasher89
11-10-2011, 15:08
@cuoresportivo hai la casella piena!!

il menne
11-10-2011, 15:09
Però la nuova versione di facebook mi è tornata mezza in inglese....

Posso usare la stessa procedura della versione precedente per farla tornare in italiano, che voi sappiate, o si incasina tutto? :confused:

Oddio non è che sia poi grave, ma non mi piace vedere un language bug su un melafonino.... :D

ingwye
11-10-2011, 16:40
A voi funziona bene la sinc. Wi-Fi iTunes? :rolleyes:

patanfrana
11-10-2011, 17:13
Che problemi ti dà a parte la velocità?

ingwye
11-10-2011, 17:19
Che problemi ti dà a parte la velocità?

Ha funzionato una sola volta, adesso non vede il MacMini :boh:

pagghi
11-10-2011, 17:21

non è che hai attivato iCloud? domanda stupida, lo so...

Crasher89
11-10-2011, 17:22

perchè devi prendere un mactini!

http://www.youtube.com/watch?v=GdIanqM_RZ8

patanfrana
11-10-2011, 17:22
Può essere un problema di iTunes...

ingwye
11-10-2011, 17:31
non è che hai attivato iCloud? domanda stupida, lo so...
No :)
perchè devi prendere un mactini!

:Prrr:
Può essere un problema di iTunes...

Lo penso anch'io, grazie ;)

patanfrana
11-10-2011, 17:53
Lo penso anch'io, grazie ;)
Beh, ora puoi controllare: hanno appena rilasciato la versione ufficiale di iTunes 10.5 ;)

P.S.: o almeno così dicevano, ma io non ne trovo traccia sul sito, ora vedo Software Update... :stordita:

P.p.s.: ok, trovato, 103Mb qui http://www.apple.com/itunes/download/

ingwye
11-10-2011, 17:56
Beh, ora puoi controllare: hanno appena rilasciato la versione ufficiale di iTunes 10.5 ;)

Azz :eek: Vado :D

Ps: si l'ho visto, è in download :)

multiformeingegno
11-10-2011, 18:29
Grazie, vado a scaricare! :)

Raptor21
11-10-2011, 20:54
Mi iscrivo! Pure io dei vostri :D
appena ordinate le pellicole per fronte e retro, non resta che decidere quale custodia prendere....
indeciso tra tre:
questa: http://www.fruitshop.com.tw/en/products/detail/phone-cell/
questa: http://www.senacases.com/apple/iphone-4-cases/sarach-ultraslim/# (simile a quella che ho ora per il samsung wave con cui mi trovavo davvero bene)
oppure questa: http://www.melkco.com/scripts/main/viewitem-APIPO4LCJT1OELC-IPO4.html

consigli? ho davvero la fobia di rovinarlo...

ais001
11-10-2011, 21:11
... io ho preso queste:

PELLICOLA: http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-4-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

ARMBAND SPORT: http://www.h2oaudio.com/store/featured-products/amphibx-waterproof-armband-for-large-mp3-players-and-phones-r.html + http://www.h2oaudio.com.au/store/au/waterproof-headphones/surge-2g-waterproof-headphones.html

COVER VARIE :
1. http://store.ferrari.com/en/accessories/leather-and-bags/iphone-cases/leather-iphone-4-case-italy-collection.html

2. http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-FERRARI-MODENA-per-iPHONE-4-4G-BACK-CASE-NERA-/300591907359?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item45fcac821f#ht_4763wt_965

3. http://www.ebay.it/itm/CUSTODIA-FERRARI-MODENA-per-iPHONE-4-4G-BACK-CASE-ROSSA-/290602866964?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item43a947d914#ht_4763wt_965

4. http://www.ebay.it/itm/FERRARI-Custodia-Fondina-iPhone-3GS-4-Smartphone-IPBL-/270749377517?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f09eba3ed#ht_858wt_905

5. http://www.ebay.it/itm/FERRARI-Custodia-Fondina-iPhone-3GS-4-Smartphone-IPRE-/270749376437?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3f09eb9fb5#ht_858wt_905

6. http://www.ebay.it/itm/Custodia-COVER-ORIGINALE-FERRARI-Challange-per-IPHONE-4-/220819669563?pt=Accessori_per_Cellulari&hash=item3369e0c23b#ht_3175wt_905

7. http://www.ebay.it/itm/270801909481#ht_2157wt_1139

markich
11-10-2011, 21:37
... io ho preso queste:

PELLICOLA: http://www.zagg.com/invisibleshield/apple-iphone-4-cases-screen-protectors-covers-skins-shields.php

ARMBAND SPORT: http://www.h2oaudio.com/store/featured-products/amphibx-waterproof-armband-for-large-mp3-players-and-phones-r.html + http://www.h2oaudio.com.au/store/au/waterproof-headphones/surge-2g-waterproof-headphones.html

[CUT]

http://3.bp.blogspot.com/-LD3rYFDEY5I/TcZb4b_mhRI/AAAAAAAAAJY/HfIoGz-34DU/s1600/Sebastian+Vettel.jpg

:D

Joker84
12-10-2011, 09:04
ragazzi scusate la domanda stupida.

visto che a breve esce iOS5,è dovrei aggiornare,se ripristino il telefono come nuovo e poi sincronizzo con iTunes, dovrei riavere i contatti nella rubrica?

nel senso che se non ripristino da backup (che impiega un sacco di tempo non ho capito perchè) quali sono le informazioni che perdo?

Grazie!

Crasher89
12-10-2011, 09:14
ragazzi scusate la domanda stupida.

visto che a breve esce iOS5,è dovrei aggiornare,se ripristino il telefono come nuovo e poi sincronizzo con iTunes, dovrei riavere i contatti nella rubrica?

nel senso che se non ripristino da backup (che impiega un sacco di tempo non ho capito perchè) quali sono le informazioni che perdo?

Grazie!

se lo imposti come nuovo e non ripristrini da backup,perdi tutto!
non vedo l'ora che arrivino le 19 di oggi

... io ho preso queste:

CUT

edita più veloce di un neutrino della gelmini.

Joker84
12-10-2011, 09:21
se lo imposti come nuovo e non ripristrini da backup,perdi tutto!
non vedo l'ora che arrivino le 19 di oggi

[QUOTE=ais001;36122635]... io ho preso queste:

CUT

edita più veloce di un neutrino della gelmini.

capisco.

ma per i contatti non dovrebbe sincronizzarli con quelli presenti in iTunes?

thegiox
12-10-2011, 09:42
se hai il jb esiste una che si chiama iBlacklist!

l'ho provata ma non ha mai funzionato :muro:

patanfrana
12-10-2011, 09:51
ma per i contatti non dovrebbe sincronizzarli con quelli presenti in iTunes?
I contatti non sono dentro iTunes: o sono sincronizzati con un programma nel tuo computer (Rubrica Indirizzi se hai un Mac, e credo Outlook se hai un Pc) oppure sono sincronizzati via internet con qualche servizio tipo Gmail o MobileMe.

Crasher89
12-10-2011, 10:02
I contatti non sono dentro iTunes: o sono sincronizzati con un programma nel tuo computer (Rubrica Indirizzi se hai un Mac, e credo Outlook se hai un Pc) oppure sono sincronizzati via internet con qualche servizio tipo Gmail o MobileMe.

non l'ho scritto io :)

Joker84
12-10-2011, 10:08

l'avevo scritto io! :sofico:

Joker84
12-10-2011, 10:11

Infatti non capisco xkè sul mio mac nella rubrica non ho nessun contatto! :stordita:

patanfrana
12-10-2011, 10:14
Ops, scusa, mi son portato dietro il suo errore di quotatura... :D

Ora correggo ;)
Infatti non capisco xkè sul mio mac nella rubrica non ho nessun contatto! :stordita:
Forse perchè non li hai sincronizzati? :D

Joker84
12-10-2011, 10:21
Ops, scusa, mi son portato dietro il suo errore di quotatura... :D

Ora correggo ;)

Forse perchè non li hai sincronizzati? :D

a sincronizzare,ho sincronizzato.. ma devo controllare meglio se erano settati anche i contatti. :stordita:

Crasher89
12-10-2011, 10:22
a sincronizzare,ho sincronizzato.. ma devo controllare meglio se erano settati anche i contatti. :stordita:

mmmmm....lol? :)

Genesis46
12-10-2011, 11:38
Ragazzi non si sa ancora nulla di iOS5? per che ora è previsto il rilascio? :stordita:

omega726
12-10-2011, 11:39
Ragazzi non si sa ancora nulla di iOS5? per che ora è previsto il rilascio? :stordita:

In serata se non sbaglio...dalle 19.00 in poi.

Crasher89
12-10-2011, 11:46
In serata se non sbaglio...dalle 19.00 in poi.

esatto...

patanfrana
12-10-2011, 11:47
Diciamo che dalle 17 (8 a.m. ora di Cupertino) ogni momento è buono... ;)

SimoGE
12-10-2011, 12:18
itunes 10,5 non mi fa piu fare il backup mi dire non è stata possibile fare una connessione con l’iphone

possibilie dipenda dal JB ?

tOtò088
12-10-2011, 12:49
io i contatti li salvo attraverso google account!

per l'ios5 un sito dice che dobbiamo aspettare le 6 di domani mattina :(

patanfrana
12-10-2011, 12:54
itunes 10,5 non mi fa piu fare il backup mi dire non è stata possibile fare una connessione con l’iphone

possibilie dipenda dal JB ?
No, visto che a me ha tranquillamente sincronizzato sia iPhone che iPad jailbroken ;)
io i contatti li salvo attraverso google account!

per l'ios5 un sito dice che dobbiamo aspettare le 6 di domani mattina :(
Mi indichi chi ha scritto sta cosa, visto che sei la seconda persona che lo cita? :)

Io penso sia una gran boiata, visto che è un orario senza senso non solo per l'Europa (sarebbe il meno), ma anche per Cupertino (le 21)... :D

tOtò088
12-10-2011, 12:58
http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20111011_00351.shtml

qui!

ovviamente mi auguro che si sbagliano, non vedo l'ora!

Crasher89
12-10-2011, 13:02

qui!

la apple ha i suoi tempi...e questi vengono sempre rispettati...ios5 verrà rilasciato stasera alle ore 19 nostre.

patanfrana
12-10-2011, 13:07
Ok, questi semplicemente non san contare... :asd:

"La mezzanotte di mercoledì" se la sono inventata loro, visto che si è sempre detto chiaramente il 12 ottobre, mentre a quel punto, dopo un secondo, saremmo al 13. :doh:

Secondariamente, 6 ore di differenza ce le abbiamo con New York, mentre ci si basa sempre con l'orario di Cupertino, che è 9 ore indietro rispetto a noi.. :doh:

Joker84
12-10-2011, 15:27

qui!

http://www.ispazio.net/258414/a-che-ora-verra-rilasciato-ios-5-ecco-tutti-gli-orari-in-cui-sara-disponibile-il-nuovo-sistema-operativo?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ispazio+%28iSpazio%29

Ore 19 in italia! ;)

Quiksilver
12-10-2011, 15:33
http://www.ispazio.net/258414/a-che-ora-verra-rilasciato-ios-5-ecco-tutti-gli-orari-in-cui-sara-disponibile-il-nuovo-sistema-operativo?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ispazio+%28iSpazio%29

Ore 19 in italia! ;)

:)

Radical
12-10-2011, 15:57
Ci manterrà il backup delle apps?

Crasher89
12-10-2011, 16:11

sisi

PaveK
12-10-2011, 16:19
Non mi pare d'aver mai perso una virgola di dato negli aggiornamenti di firmware. Né minor né major upgrade. :)
Mi è capitato di perdere dati per una singola App perché evidentemente avevano fatto l'aggiornamento con i piedi, facendolo diventare incompatibile coi dati esistenti.

omega726
12-10-2011, 16:27
Non mi pare d'aver mai perso una virgola di dato negli aggiornamenti di firmware. Né minor né major upgrade. :)
Mi è capitato di perdere dati per una singola App perché evidentemente avevano fatto l'aggiornamento con i piedi, facendolo diventare incompatibile coi dati esistenti.

Io al passaggio da Ios3 a Ios4 ho avuto un rallentamento bestiale del telefono risolto solamente con un reset senza poter ripristinare backup (il motivo sconosciuto del rallentamento era insito nel backup quindi se ripristinavo tornava lento) e quindi ho perso tutti gli sms e i salvataggi delle app (angry bird tutti i livelli a 3 stelle ad esempio)....questo passaggio mi spaventa un po....

iK@rus
12-10-2011, 16:34
Io al passaggio da Ios3 a Ios4 ho avuto un rallentamento bestiale del telefono risolto solamente con un reset senza poter ripristinare backup (il motivo sconosciuto del rallentamento era insito nel backup quindi se ripristinavo tornava lento) e quindi ho perso tutti gli sms e i salvataggi delle app (angry bird tutti i livelli a 3 stelle ad esempio)....questo passaggio mi spaventa un po....

Questa cosa con icloud non dovrebbe più essere un problema, prorpio perché grazie a iCloud puoi decidere te cosa salvare. Quindi nel caso ti sovvenga un rallentamento puoi farti un backup lì e caricare quello.
Provato io stesso, quando aggiornai dalla beta 7 di ios 5 alla GM l'iphone iniziò a rispondere male, creando artefatti grafici e consumando molta batteria. A quel punto ho fatti un backup su iCloud, ripristinato e ricaricato da iCloud, ed ora scatta come un felino :sofico:
In questa maniera ti cancella pure tutte le tracce del JB che rimangono ogni volta che ricarichi un backup precedente. Per questo lo ritengo essere molto più pulito come ripristino rispetto al caricamento del Backup da itunes. :)

Joker84
12-10-2011, 16:39
Questa cosa con icloud non dovrebbe più essere un problema, prorpio perché grazie a iCloud puoi decidere te cosa salvare. Quindi nel caso ti sovvenga un rallentamento puoi farti un backup lì e caricare quello.
Provato io stesso, quando aggiornai dalla beta 7 di ios 5 alla GM l'iphone iniziò a rispondere male, creando artefatti grafici e consumando molta batteria. A quel punto ho fatti un backup su iCloud, ripristinato e ricaricato da iCloud, ed ora scatta come un felino :sofico:
In questa maniera ti cancella pure tutte le tracce del JB che rimangono ogni volta che ricarichi un backup precedente. Per questo lo ritengo essere molto più pulito come ripristino rispetto al caricamento del Backup da itunes. :)

si ma io che ad es. ho iOS4,come faccio a fare un backup su iCloud? :stordita:

venax
12-10-2011, 16:40
ma qualcuno sa delle notizie sullo sblocco della baseband 4.10.01???

iK@rus
12-10-2011, 16:42
si ma io che ad es. ho iOS4,come faccio a fare un backup su iCloud? :stordita:

io parlavo di un ripristino nel caso di rallentamenti dopo aver caricato ios 5 :sofico: Te ti arrangi :ciapet: :ciapet:
A parte gli scherzi, fai un backup su itunes, se è troppo lento a fartelo (non ricordo se eri tu o altri a lamentarsi di questo) c'è una guida su come velocizzare i backup, mi pare sia un problema di becchi backup.. eccola qui (http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/backup-iphone-guida-velocizzare-l-operazione-post-519.html)

Joker84
12-10-2011, 16:52
io parlavo di un ripristino nel caso di rallentamenti dopo aver caricato ios 5 :sofico: Te ti arrangi :ciapet: :ciapet:
A parte gli scherzi, fai un backup su itunes, se è troppo lento a fartelo (non ricordo se eri tu o altri a lamentarsi di questo) c'è una guida su come velocizzare i backup, mi pare sia un problema di becchi backup.. eccola qui (http://iphone.news.tecnozoom.it/in-evidenza/backup-iphone-guida-velocizzare-l-operazione-post-519.html)

si ero io che avevo problema di lentezza del Backup!!

Grazie Mille iK@! :D

iK@rus
12-10-2011, 16:54
si ero io che avevo problema di lentezza del Backup!!

Grazie Mille iK@! :D

Di nulla, spero ti funzioni :)

Quiksilver
12-10-2011, 18:04
19.03 e non c'è nullaaaa

la puntualitààààà daiiiiiiii :stordita:

iaio
12-10-2011, 18:10
ios 5 disponibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Quiksilver
12-10-2011, 18:20
ios 5 disponibileeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

seee

iK@rus
12-10-2011, 18:22
Ufff e io che speravo si potesse aggiornare direttamente dalla gm, vabbè sta sera faccio backup e domani mattina aggiorno :)

pierodj
12-10-2011, 18:28
i server sono un filino intasati :asd:

iaio
12-10-2011, 18:37
i server sono un filino intasati :asd:

avevo cominciato a scaricare mi diceva 26 minuti....ora sono a metà circa, mi dice 42 minuti :D

Crasher89
12-10-2011, 18:41
io ho dimenticato di sincronizzare l'iphone e ora sta aggiornando mille app -.-

Raptor21
12-10-2011, 18:42
io la scarico con graaaaaaaaaaaaaaaan calma questo week :p

PS: ho iphone da domenica, non ho tutta questa smania :cool:

Quiksilver
12-10-2011, 18:45
a me mancano 14 minuti.. ma io ho il 3gs.. non credo di farlo subito

Binigi
12-10-2011, 19:20
copiato il link su jdownloader e va che è una meraviglia

Nikkpc
12-10-2011, 19:28
copiato il link su jdownloader e va che è una meraviglia

da dove l'hai preso il link?:D

Binigi
12-10-2011, 19:32
ispazio

Quiksilver
12-10-2011, 19:42
a me fa dopo il backup un errore sconosciuto (3200)

Simone C
12-10-2011, 19:50
Come procedete dopo l'aggiornamento, ripristino da backup pre-upgrade o usa come iPhone nuovo e conseguente sincronizzazione?

Binigi
12-10-2011, 19:52

anche a me

Jackhomo
12-10-2011, 19:53

anche a me

quale versione avevate precedentemente?

Quiksilver
12-10-2011, 19:57
4.3.5

ho provato a riavviare il pc, itunes aggiornato all'ultima versione.. non ho altri usb attaccati

anche se faccio ripristina su itunes mi fa lo stesso errore

Binigi
12-10-2011, 19:58
la 4.3.5....ok ho cambiato porta usb e sembra funzionare

multiformeingegno
12-10-2011, 20:00
Ma il backup su iCloud salva anche i progressi nei giochi? :)

jackaz127
12-10-2011, 20:01
Come procedete dopo l'aggiornamento, ripristino da backup pre-upgrade o usa come iPhone nuovo e conseguente sincronizzazione?

io stavolta ripristino come nuovo. ormai i miei backup arrivano dal fw 3.0 ed erano pure inizialmente quelli del 3gs quindi approfitto per dare una pulita.
sarà un po' una rottura ma pazienza! :)

Quiksilver
12-10-2011, 20:04
la 4.3.5....ok ho cambiato porta usb e sembra funzionare

si si funge

pierodj
12-10-2011, 20:09
c'ha messo una vita, non so perché ma mi ha fatto rifare la procedura di attivazione :fagiano:

non ho capito una cosa: se su itunes spunto "esegui il backup su icloud" che significa?
l'iphone nel bel mezzo della giornata copia le sue robe su icloud ciucciando batteria e traffico dati? oppure quando lo collego al mac carica i dati su icloud anziché in locale? :mbe:

Binigi
12-10-2011, 20:09
infatti ha funzionato

Joker84
12-10-2011, 20:20
Di nulla, spero ti funzioni :)

EDIT

RaveMaster
12-10-2011, 20:37
ma se io ho l'shsh del fw 4.3.3 salvato in locale (non so se ce l'ho sul server saurik) posso fare ripristino al 4.3.3 se aggiorno al 5?
come faccio a capire se ho l'shsh sui server saurik?

generals
12-10-2011, 20:58
anche a me, sembra sempre dovuto ai server intasati poichè iphone si collega durante l'installazione :muro:

Binigi
12-10-2011, 21:00
lo hai fatto con il tastio aggiorna...prova con il ripristina

generals
12-10-2011, 21:02
lo hai fatto con il tastio aggiorna...prova con il ripristina
non conviene perchè se il problema sono i server resti senza telefono

Jena73
12-10-2011, 21:05
maledetta apple... server intasati!! ma cavolo lo sanno che tutti aggiornano.. potenzia sta ferraglia in nord carolina!!! :mad:
io ho provato con aggiorna e anche ripristina e sempre internal error, sia con l'iphone 4 che con l'ipad 2... allucinante...
ho provato pure in dfu

DVD2005
12-10-2011, 21:07
fatto il backup del terminale ed il download del nuovo iOs, però mi sa che è meglio aspettare per installarlo visti i problemi da carico dei server che lamentate.

Jena73
12-10-2011, 21:15
leggendo in giro pare si debba provare 10, 20, 30 volte e prima o poi va...
ridicolo...

Joker84
12-10-2011, 21:16
ok adesso ho i contatti,mail e note salvati sul mio Mac.

se dovessi ripristinare il mio iPhone come nuovo,e poi risincronizzare il tutto,mica perdo i miei contatti? :stordita:

DVD2005
12-10-2011, 21:22
leggendo in giro pare si debba provare 10, 20, 30 volte e prima o poi va...
ridicolo...

Appunto, penso di poter vivere ancora un poco con iOs 4 ;)

RaveMaster
12-10-2011, 21:26
ma se io ho l'shsh del fw 4.3.3 salvato in locale (non so se ce l'ho sul server saurik) posso fare ripristino al 4.3.3 se aggiorno al 5?
come faccio a capire se ho l'shsh sui server saurik?

up

pagghi
12-10-2011, 21:36
Appunto, penso di poter vivere ancora un poco con iOs 4 ;)

io invece ho preferito anticipare invece:D

DVD2005
12-10-2011, 21:37
io invece ho preferito anticipare invece:D

anche io ero partito per farlo, ma non vorrei passare il resto della serata a dare testate nel muro :D

SimoGE
12-10-2011, 22:06
ho cancellato a mano il backup
ora parte ma si blocca a metà e da lì non c'è verso di schiodarlo.. non so piu dove sbattere la testa.. devo fare il back up prima di mettermi ios 5 direi

Andicot
12-10-2011, 22:11
Sto scaricando i files di aggiornamento dai link diretti, poi dove li devo mettere? In qualche cartella di itunes?

Stetone
12-10-2011, 22:12
ma di che vi preoccupate? itunes fa il backup appena procedete all'aggiornamento, anche si vi da errore 3200 il telefono funziona lo stesso con su l'ios2, non perdete nulla

iK@rus
12-10-2011, 23:26
ok adesso ho i contatti,mail e note salvati sul mio Mac.

se dovessi ripristinare il mio iPhone come nuovo,e poi risincronizzare il tutto,mica perdo i miei contatti? :stordita:

Se sono salvati sul tuo iMac sulla rubrica indirizzi puoi ripristinarli da li, e non li perdi mica, attento in fase di sincronizzazione di mettere che sia l'iphone a caricarseli, non l'imac, altrimenti sovrascrivi una rubrica vuota :)

Sto scaricando i files di aggiornamento dai link diretti, poi dove li devo mettere? In qualche cartella di itunes?

No, basta che clicchi su ripristina mantenendo premuto Ctrl (su win) o Alt (su mac) e selezioni il file che hai appena scaricato.

iK@rus
13-10-2011, 06:48
Quali sono le funzionalità non presenti in Iphone 4 con iOS 5 rispetto ad Iphone 4s con iOS 5?

Da quello che ho visto (ho appena aggiornato) SIRI innanzitutto (peccato)... poi?

A livello software basta.. Il resto è tutto hardware

jojo2004
13-10-2011, 08:30
Ufff e io che speravo si potesse aggiornare direttamente dalla gm, vabbè sta sera faccio backup e domani mattina aggiorno :)

ma perchè devi aggiornare dalla GM? è una build diversa? Io ho la GM installata, e non ha un problema, penso sia la stesa build.

Joker84
13-10-2011, 08:45
Se sono salvati sul tuo iMac sulla rubrica indirizzi puoi ripristinarli da li, e non li perdi mica, attento in fase di sincronizzazione di mettere che sia l'iphone a caricarseli, non l'imac, altrimenti sovrascrivi una rubrica vuota :)

Ok Thanks!

omega726
13-10-2011, 09:02
Ok aggiornato ieri sera e tutto va bene però....non doveva mica esserci un tasto di accesso rapido alla fotocamera da qualche parte?
Tipo nella lockscreen mi sembra...

Scusate trovato, basta premere due volte il tasto nella lockscreen!

yggdrasil
13-10-2011, 09:14
Ok aggiornato ieri sera e tutto va bene però....non doveva mica esserci un tasto di accesso rapido alla fotocamera da qualche parte?
Tipo nella lockscreen mi sembra...

Da telefono bloccato doppio click sulla home, come per l'audio.

pierodj
13-10-2011, 09:29
scusate, ma c'è la possibilità di mettere il centro notifiche nella lockscreen? o funziona solo facendo lo swipe verso il basso a telefono acceso? :mbe:

iK@rus
13-10-2011, 09:39
scusate, ma c'è la possibilità di mettere il centro notifiche nella lockscreen? o funziona solo facendo lo swipe verso il basso a telefono acceso? :mbe:

Funziona sulla lockscreen.. Vai in impostazioni, e nelle notifiche gli spunti "vedi in blocca schermo"

omega726
13-10-2011, 09:57
Funziona sulla lockscreen.. Vai in impostazioni, e nelle notifiche gli spunti "vedi in blocca schermo"

Interessa anche a me ma non trovo l'opzione che dici tu....

Crasher89
13-10-2011, 10:46
neanche io! :(

recoil
13-10-2011, 10:49
maledetta apple... server intasati!! ma cavolo lo sanno che tutti aggiornano.. potenzia sta ferraglia in nord carolina!!! :mad:
io ho provato con aggiorna e anche ripristina e sempre internal error, sia con l'iphone 4 che con l'ipad 2... allucinante...
ho provato pure in dfu

beh pensa che ieri hanno aggiornato iOS 5, Lion 10.7.2, c'è l'upgrade di iphoto...
io infatti ieri sera non ho aggiornato aspetto stasera e andrà decisamente meglio

iK@rus
13-10-2011, 11:00
Interessa anche a me ma non trovo l'opzione che dici tu....

neanche io! :(

scusate, ma se andate su impostazione -> notifiche -> cliccate sull'app che vi interessa e andate in fondo alla schermata -> mettete la spunta su "mostra in blocca schermo" non ve lo da? :)

funziona solo per le notifiche ricevute da quando è attivo il blocca schermo, non per tutte le notifiche che si vedono nel notifcation center...

Joker84
13-10-2011, 11:05
scusate, ma se andate su impostazione -> notifiche -> cliccate sull'app che vi interessa e andate in fondo alla schermata -> mettete la spunta su "mostra in blocca schermo" non ve lo da? :)

funziona solo per le notifiche ricevute da quando è attivo il blocca schermo, non per tutte le notifiche che si vedono nel notifcation center...

ad esempio il meteo puo essere visualizzato nella lockscreen? :stordita:

iK@rus
13-10-2011, 11:09
ad esempio il meteo puo essere visualizzato nella lockscreen? :stordita:

No, perchè non è una notifica, ma un widget.. Tu nella lockscreen screen puoi visualizzare solo notifiche pervenute dopo che hai bloccato lo schermo

Joker84
13-10-2011, 11:13
No, perchè non è una notifica, ma un widget.. Tu nella lockscreen screen puoi visualizzare solo notifiche pervenute dopo che hai bloccato lo schermo

capito grazie. presumo che con il JB si possa fare un domani! :fagiano:

SimoGE
13-10-2011, 11:28
rimane così il mio http://img706.imageshack.us/img706/5267/mmmmj.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/706/mmmmj.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nervoteso
13-10-2011, 12:27
scusate con l'aggiornamento a ios5 perderei le applicazioni scaricate dall'itunes americano e inglese? eventualmente me le farebbe scaricare?
ci sono poi problemi con il nuovo apn di tim?

omega726
13-10-2011, 12:27

Ah ok...io pensavo si potesse usare il notification center con il telefono bloccato (intendo tutta la tendina).

iK@rus
13-10-2011, 12:39
Ah ok...io pensavo si potesse usare il notification center con il telefono bloccato (intendo tutta la tendina).

An ok, no io per notification center sulla lockscreen intendevo proprio quello :) che tra parentesi trovo pure ben fatto una volta presa la mano :)

jackaz127
13-10-2011, 14:51
ma che voi sappiate, ora che ho iOS 5, posso cancellare le app da itunes sul mac lasciandole installate sul telefono per liberare memoria sul computer?
oppure così facendo sincronizzando me le ricopia/cancella dal telefono?

patanfrana
13-10-2011, 15:25
ma che voi sappiate, ora che ho iOS 5, posso cancellare le app da itunes sul mac lasciandole installate sul telefono per liberare memoria sul computer?
oppure così facendo sincronizzando me le ricopia/cancella dal telefono?
In teoria se sincronizzi SOLO tramite iCloud e non tramite computer sì, altrimenti appena elimini un'app dal Mac, iTunes nota la differenza e ti chiede se vuoi importarla dall'iPhone.

È tutta teoria cmq, non ho provato (credo nessuno). :)

il menne
13-10-2011, 15:25
Ma è normale che dopo aggiornamento a ios 5 e il ripristino del backup debba poi risincronizzare tutto..... :eek: ? ho su oltre 300 app.... la cosa si prospetta lunga.... :muro:

O è capitato qualche intoppo? :confused:

iK@rus
13-10-2011, 15:34
Ma è normale che dopo aggiornamento a ios 5 e il ripristino del backup debba poi risincronizzare tutto..... :eek: ? ho su oltre 300 app.... la cosa si prospetta lunga.... :muro:

O è capitato qualche intoppo? :confused:

Se hai aggiornato e basta non è normale, ma se hai ripristinato da backup si... se aggiorni non serve ripristinare da backup, mentre se ripristini per forza di cose devi rimettere tutto dentro.

il menne
13-10-2011, 15:38
Se hai aggiornato e basta non è normale, ma se hai ripristinato da backup si... se aggiorni non serve ripristinare da backup, mentre se ripristini per forza di cose devi rimettere tutto dentro.

Ma ha fatto tutto lui.... io ho aggiornato ma lui mi ha ripristinao-aggiornato e ora deve risincronizzare... boh, forse dipende dal fatto che ieri non ne voleva saper di andare e magari si è incasinato itunes, o ha fatto sta procedura diversa.... mah.... :stordita:

Crasher89
13-10-2011, 15:46
io non riesco ad attivare i backup tramite icloud....addirittura ho provato a fare "aggiorna",per curiosità, ma mi da errore appena clicco...stasera mi sa che mi tocca ripristinare -.-

pagghi
13-10-2011, 15:53
io non riesco ad attivare i backup tramite icloud....addirittura ho provato a fare "aggiorna",per curiosità, ma mi da errore appena clicco...stasera mi sa che mi tocca ripristinare -.-

siate un po' calmini, è un mal comune .... oggi tra 10.7.2, iphoto, aperture, ios5, icloud, c'è mezza comunità apple attaccata ai loro server, qualche disservizio c'è per forza di cose!

omega726
13-10-2011, 16:16
A me dal passaggio da 4 a 5 mi sono accorto che si è pippato tutta la rubrica....

Crasher89
13-10-2011, 16:20
siate un po' calmini, è un mal comune .... oggi tra 10.7.2, iphoto, aperture, ios5, icloud, c'è mezza comunità apple attaccata ai loro server, qualche disservizio c'è per forza di cose!

ma sisi,mica mi innervosisco...era prevedibile una cose del genere...

Quiksilver
13-10-2011, 16:29
ragazzi ma in america l'iphone 4 a quanto si trova nei negozi?

andyweb79
13-10-2011, 17:21
A me dal passaggio da 4 a 5 mi sono accorto che si è pippato tutta la rubrica....

Lo avevi fatto un backup ?

Slash82
13-10-2011, 17:44
ho due domande:
- ho ripristinato come nuovo il mio iphone, ho backuppato le foto che avevo scattato in una cartella chiamata "foto itunes". Da itunes vado su foto e metto sincronizza foto da: foto itunes.
Appena finisce la sincronizzazione ho 3 cartelle chiamate:
rullino foto
libreria foto
foto itunes.
A quanto ho capito non è possibile mettere le foto sincronizzate dentro rullino foto, ma è possibile salvare le foto dentro libreria foto o foto itunes? E' inutile avere due cartelle fotocopia ( solo i nomi sono diversi). Sembra impossibile cancellare manualmente una delle due cartelle.
- come ho detto ho ripristinato come nuovo. Su riepilogo se vado su altro vedo che ho 0,51GB. E' normale questa quantità di dati "altro"? So che si riferiscono ai documenti delle varie app, ma siccome al momento non ho nessuna applicazione installata.... so anche che possono essere file di sistema o file corrotti. 0,51GB è una quantità di dati normale?

PS senza usare jailbreak

The_Dave
13-10-2011, 18:18
scusate, sto facendo il ripristino, con aggiornamento incluso ovviamente... Vorrei sapere se c'è un modo per ripristinare solo rubrica, mail, sms e foto...

Francesko
13-10-2011, 18:30
Aggiornato!

Ieri ho ordinato una cosa che mi è arrivata oggi e cioè questo (http://store.apple.com/it/product/H6249/mophie-juice-pack-air-for-iphone-4?mco=MTAyNTQzODI). Mi dura sempre troppo poco la batteria e così ho deciso di acquistarlo. La cosa davvero cool è che quando accendo la batteria aggiuntiva, per l'iphone è come se l'avessi attaccato alla corrente e così con itunes aperto mi fa il backup... così è davvero wireless :)

Quiksilver
13-10-2011, 18:31
ho due domande:
- ho ripristinato come nuovo il mio iphone, ho backuppato le foto che avevo scattato in una cartella chiamata "foto itunes". Da itunes vado su foto e metto sincronizza foto da: foto itunes.
Appena finisce la sincronizzazione ho 3 cartelle chiamate:
rullino foto
libreria foto
foto itunes.
A quanto ho capito non è possibile mettere le foto sincronizzate dentro rullino foto, ma è possibile salvare le foto dentro libreria foto o foto itunes? E' inutile avere due cartelle fotocopia ( solo i nomi sono diversi). Sembra impossibile cancellare manualmente una delle due cartelle.
- come ho detto ho ripristinato come nuovo. Su riepilogo se vado su altro vedo che ho 0,51GB. E' normale questa quantità di dati "altro"? So che si riferiscono ai documenti delle varie app, ma siccome al momento non ho nessuna applicazione installata.... so anche che possono essere file di sistema o file corrotti. 0,51GB è una quantità di dati normale?

PS senza usare jailbreak

stessa identica cosa succede a me.. due cartelle identiche.. ed è impossibile cancellarne una.. boh.. ho fatto un pò di tentativi ieri mettendo foto e togliendole ma non cambia nulla

omega726
13-10-2011, 18:32
Lo avevi fatto un backup ?

SI si ma nel frattempo ho risolto e visto che ho scoperto che è una cosa molto diffusa (3 amici è successo a tutti e tre e ne ho letti molti in rete) riporto qui la soluzione.

Nel caso la vostra rubrica risultasse priva di contatti dopo l'aggiornamento a iOs5 fate così:

andate in: IMPOSTAZIONI \ POSTA, CONTATTI, CALENDARI \ LE MIE INFO.

Abbinate un contatto a caso dell'elenco contatti (finita la procedura potrete rimettere quello che volete) uscite e tornate alla home

Adesso tutti i contatti saranno tornati al loro posto.

iK@rus
13-10-2011, 18:32
scusate, sto facendo il ripristino, con aggiornamento incluso ovviamente... Vorrei sapere se c'è un modo per ripristinare solo rubrica, mail, sms e foto...

guarda... puoi ripristinare dal backup, poi su icloud scegli di sincronizzare solo quanto ti interessa, ripristini nuovamente e carichi da icloud.. Le foto però ti consiglio di farlo dal pc (basta copiarle e poi ricaricarle) se sono tante, altrimenti non finisce più...

oppure sincronizzi i contatti con funambol o altro, per le mail basta reimpostarle, gli sms li perdi invece...

The_Dave
13-10-2011, 18:40
appena aggiornato... ora sto reinstallando manualmente tutte le app. Ma come si fa a visualizzare il centro notifiche nella schermata di blocco? :confused:

pierodj
13-10-2011, 21:10

l'opzione l'avevo trovata, solo che mi aspettavo che sulla lockscreen apparisse esattamente come il centro notifiche che compare facendo swipe (con relativo widgettino del tempo ecc.), invece cliccando sul tasto home a telefono spento mi appare così:

http://img607.imageshack.us/img607/5609/foto1ug.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/607/foto1ug.png/)

se poi premo il pulsante di spegnimento e spengo/riaccendo il display diventa così:

http://img267.imageshack.us/img267/6066/foto2t.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/267/foto2t.png/)

:fagiano:

Samus
13-10-2011, 21:33
l'opzione l'avevo trovata, solo che mi aspettavo che sulla lockscreen apparisse esattamente come il centro notifiche che compare facendo swipe (con relativo widgettino del tempo ecc.), invece cliccando sul tasto home a telefono spento mi appare così:

http://img607.imageshack.us/img607/5609/foto1ug.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/607/foto1ug.png/)

se poi premo il pulsante di spegnimento e spengo/riaccendo il display diventa così:

http://img267.imageshack.us/img267/6066/foto2t.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/267/foto2t.png/)

:fagiano:

È dalla beta1 che è così eh :fagiano:

omega726
13-10-2011, 21:35
Intanto il mio iphone 4 si è divorato la batteria...staccato di carica questa, usato come al solito o poco più e la batteria è al 9%....letteralmente divorata!
Di solito almeno il 30 o 40% mi rimaneva e scendevo sotto il 20 se mi veniva qualche trip con qualche giochino...

pierodj
13-10-2011, 21:36
È dalla beta1 che è così eh :fagiano:
e che ne so, mica le ho provate le beta :D
dappertutto mostravano la schermata che appare facendo swipe, pensavo che sulla lockscreen apparisse identica :fagiano:

multiformeingegno
13-10-2011, 22:08
Ragazzi ciao a tutti!
Io ho effettuato l'aggiornamento a iOS 5 dopo aver messo il telefono in DFU. Successivamente ho ripristinato, attivato iCloud e tutto è filato liscio.

L'unica cosa che risulta un po' strana è che se vado su iCloud.com e scelgo la sezione "Contatti", non trovo tutti i contatti del mio iPhone (lì invece sono corretti!) ma solo 2.. Premetto che l'account contatti e posta è configurato come Microsoft Exchange e sincronizza automaticamente i contatti con quelli di GMail.. cosa devo modificare per fare in modo che oltre che con GMail sia sincronizzato anche con iCloud?

Thanks in advance!

iK@rus
13-10-2011, 22:43
e che ne so, mica le ho provate le beta :D
dappertutto mostravano la schermata che appare facendo swipe, pensavo che sulla lockscreen apparisse identica :fagiano:

Diciamo che io preferisco che sia così, almeno la lockscreen è molto più pulita, altrimenti sai che confusione? :D

Darkenergy
13-10-2011, 23:40
Scusate,sono in panne.
Dopo aver scaricato l'aggiornamento ora sono con la schermata grigia iPhone e dice "Connettiti a iTunes".
Lo faccio, vedo iTunes sul pc con tutte le applicazioni che avevo prima,ma non le vedo sull'iPhone,dice sempre connettiti a itunes e sull'iphone4 non compare nulla!:help:
Per essere più precisi, nella barretta sopra di itunes,dove dice i passi 1,2,3,4 ecc, l'ultimo messaggio dice "attendo che i cambiamenti vengano applicati", ma è parecchio che aspetto e sull'iphone sto sempre con la schermata grigia dove dice"connettiti a itunes".
Forse dipende dal fatto che i server sono intasati?
Sto tuttora senza telefono....

il menne
14-10-2011, 00:06
L'aggiornamento è stato effettuato, ma.... nel ripristino del backup ( perchè, poi? ) mi ha incasinato tutte le app... sparite le cartelle, molte son rimaste fuori dall'interfaccia grafica, ho perso un sacco di tempo per risistemarle, ma mi accorgo che alcune app e giochi NON ci sono più, alcune le avevo anche comprate, come the secret of monkey island! La quale c'è nella lista apps di itunes ma non c'è più nella lista app dell'iphone, o questa?

Che fare? :confused:

Nickmanit
14-10-2011, 00:44
Ragazzi , a me capita alquanto spesso , che il melafonino switchi da 3G a rete più lenta , nonostante ci sia campo per il 3G. Per rineyterlo in sesto o spengo e riaccendo consequenzialmente 3G e dati ", a scalare" oppure entro ed esco in modalità aereo . È unproblems risaputo ? 4.3.1 JB

omega726
14-10-2011, 08:28
E anche oggi la batteria comincia bene...staccato alle 8.15 (una notte in carica con carica batterie) e usato solo per una telefonata di 2 minuti e 20 minuti di musica in cuffia senza accendere lo schermo....batteria al 94%...

Tetsujin
14-10-2011, 08:56
Da ieri sera è tornato possibile fare il backup su icloud (prima mi dava sempre errore).
Adesso il problema è: possibile che per il primo backup (di soli 1.7 gb... e lo sto facendo con il cavetto usb attaccato) ci vogliano più di 3 ore???
Ho scoperto con piacere che anche se imposti il backup su icloud, resta possibile farlo manualmente su pc quando si collega il telefono su itunes (basta fare tasto dx, backup)

L'aggiornamento è stato effettuato, ma.... nel ripristino del backup ( perchè, poi? ) mi ha incasinato tutte le app... sparite le cartelle, molte son rimaste fuori dall'interfaccia grafica, ho perso un sacco di tempo per risistemarle, ma mi accorgo che alcune app e giochi NON ci sono più, alcune le avevo anche comprate, come the secret of monkey island! La quale c'è nella lista apps di itunes ma non c'è più nella lista app dell'iphone, o questa?

Che fare? :confused:

Prima di fare l'aggiornamento, hai fatto il trasferimento degli acquisti da telefono a pc?
Io dopo l'aggiornamento, dato che non avevo le app sincronizzate, mi sono trovato senza nemmeno 1 app sul telefono, ma facendo la sincronizzazione mi sono tornate tutte, anche se in disordine (tra l'altro riordinare le app tramite itunes è molto piu rapido che farlo da telefono)

turti
14-10-2011, 09:38
Ragazzi ma qualcuno di voi sa spiegarmi come mandare e ricevere le mail mandate dal nuovo account @me creato per impostare Mail su icloud con iPhone ?

la spiegazione dell'help desk dice semplicemente di inserire user e password del mio account apple (che non è @me) e settare su ON Mail.

Così facendo però non mi si crea l'account in Mail, non posso scrivere messaggi di posta con l'account @me o riceverli

Raptor21
14-10-2011, 09:38
Ragazzi ma quindi conviene o no passare a questo ios5?? Leggo di diversi problemi e molti lamentano la durata della batteria...

iK@rus
14-10-2011, 09:51
Ragazzi ma qualcuno di voi sa spiegarmi come mandare e ricevere le mail mandate dal nuovo account @me creato per impostare Mail su icloud con iPhone ?

la spiegazione dell'help desk dice semplicemente di inserire user e password del mio account apple (che non è @me) e settare su ON Mail.

Così facendo però non mi si crea l'account in Mail, non posso scrivere messaggi di posta con l'account @me o riceverli

vai in impostazioni e setti l'account icloud, metti l'id@me.com e la password del tuo apple ID. poi vai in mail e in alto a sinistra premi su "Caselle" e selezioni la casella icloud.. non è difficile :)

Ragazzi ma quindi conviene o no passare a questo ios5?? Leggo di diversi problemi e molti lamentano la durata della batteria...

a me la durata della batteria sembra buona invece :)

patanfrana
14-10-2011, 09:57
A me la batteria va meglio ed il sistema è più reattivo... ;)

I veri problemi sono relativi ad iCloud, ma era prevedibile...

Oggia la situazione peggiorerà ancora, visto che ci saranno le attivazioni di tutti i nuovi iPhone 4s ;)

turti
14-10-2011, 10:01
vai in impostazioni e setti l'account icloud, metti l'id@me.com e la password del tuo apple ID. poi vai in mail e in alto a sinistra premi su "Caselle" e selezioni la casella icloud.. non è difficile :)

Grazie della dritta ma non va così.

inserisco i dati @me e clicco su avanti e mi risponde che il mio account Apple (l'altra mail, non quella nuova @me) è già presente.
Ma su quell'indirizzo io non ricevo la posta di @me, ho fatto una prova.

Crasher89
14-10-2011, 10:27
se avete problemi,ripristinate da backup in dfu... a me è tutto ok! perfetto come prima...icloud funzionante,tutto perfetto..

iK@rus
14-10-2011, 10:31
Grazie della dritta ma non va così.

inserisco i dati @me e clicco su avanti e mi risponde che il mio account Apple (l'altra mail, non quella nuova @me) è già presente.
Ma su quell'indirizzo io non ricevo la posta di @me, ho fatto una prova.

Inizio a pensare di avere un account diverso da tutti gli altri :D

A parte gli scherzi, se vai sotto impostazioni -> posta, contatti, calendari -> nella sezione account ti da l'indirizzo iCloud?

Binigi
14-10-2011, 10:35
ci sarebbe copilot live italia in offerta a 19.99 €

pazienza x la voce fastidiosa ma quasi quasi lo prendo

Raptor21
14-10-2011, 10:35
a me la durata della batteria sembra buona invece :)
Ottimo!

A me la batteria va meglio ed il sistema è più reattivo... ;)

I veri problemi sono relativi ad iCloud, ma era prevedibile...

Oggia la situazione peggiorerà ancora, visto che ci saranno le attivazioni di tutti i nuovi iPhone 4s ;)
Azz non avevo pensato alle attivazioni di iPhone 4s.... Vabbè vedremo questa sera come mi gira, al più domani pomeriggio aggiorno e faccio un bel ripristino da zero :)

Crasher89
14-10-2011, 10:38

ne vale la pena...la voce non è il top purtroppo,ma tolto quello,vale la pena...io ho avuto il live e ora ho il premium,e mi hanno sempre portato ovunque! veloci nell'aggancio e nel ricalcolo!

turti
14-10-2011, 10:44
Inizio a pensare di avere un account diverso da tutti gli altri :D

A parte gli scherzi, se vai sotto impostazioni -> posta, contatti, calendari -> nella sezione account ti da l'indirizzo iCloud?

si certo me lo da, con il mio account originale (che non è @me).

quando però ho attivato la posta su icloud ho dovuto creare un indirizzo @me.
questo nuovo indirizzo lo gestisco solo collegandomi su icloud.com
non c'è un modo per gestirlo su iphone?

forse prima non mi ero spiegato bene :)

iK@rus
14-10-2011, 10:54
si certo me lo da, con il mio account originale (che non è @me).

quando però ho attivato la posta su icloud ho dovuto creare un indirizzo @me.
questo nuovo indirizzo lo gestisco solo collegandomi su icloud.com
non c'è un modo per gestirlo su iphone?

forse prima non mi ero spiegato bene :)

ok, adesso se tu entri nelle impostazioni di quell'account iCloud, e poi premi sull'account (indirizzo email), ti si apre un'ulteriore schermata, dove vedi una sezione "informazioni account iCloud", una "piano archivio" e una "Avanzata", sotto avanzata non c'è l'indirizzo email del tuo account icloud? e come server in uscita c'è SMTP iCloud?
Trovo strano che non ti vada...

turti
14-10-2011, 10:57
ok, adesso se tu entri nelle impostazioni di quell'account iCloud, e poi premi sull'account (indirizzo email), ti si apre un'ulteriore schermata, dove vedi una sezione "informazioni account iCloud", una "piano archivio" e una "Avanzata", sotto avanzata non c'è l'indirizzo email del tuo account icloud? e come server in uscita c'è SMTP iCloud?
Trovo strano che non ti vada...

No ho Informazioni account iCloud e Piano archivio.

Non ho l'opzione Avanzata. Forse tu hai un account a pagamento?

patanfrana
14-10-2011, 10:58

È molto buono, ma questa volta son stati bastardi: hanno fatto due app separate per iPad e iPhone, con la prima solo per l'Europa, quindi stavolta per me si attaccano... :rolleyes:

Joker84
14-10-2011, 11:04
ne vale la pena...la voce non è il top purtroppo,ma tolto quello,vale la pena...io ho avuto il live e ora ho il premium,e mi hanno sempre portato ovunque! veloci nell'aggancio e nel ricalcolo!

a proposito. qualcuno ha provato Waze su iPhone?

iK@rus
14-10-2011, 11:13
No ho Informazioni account iCloud e Piano archivio.

Non ho l'opzione Avanzata. Forse tu hai un account a pagamento?

No, mai avuto mobileme, e nemmeno ora ho un piano a pagamento.. a questo punto mi chiedo perché il mio sia diverso da tutti gli altri :sofico:

turti
14-10-2011, 11:28
No, mai avuto mobileme, e nemmeno ora ho un piano a pagamento.. a questo punto mi chiedo perché il mio sia diverso da tutti gli altri :sofico:

Problema risolto. Ho cancellato l'account icloud dall'iphone per poi ricrearlo. Adesso ho l'opzione avanzate e la casella di posta :-)

Grazie alla tua info ho scoperto che mi mancava qualcosa. grazie.