View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
fabiocasti
18-09-2010, 12:34
vai tranquillo, lo ricarico sempre così io :D
Grazie Massimo87 :D
morpheus14
18-09-2010, 13:34
salve raga volevo delle info in merito al dual sim adapter sull'iphone 4, l'ho visto in rete e volevo sapere se e affidabile poiche ho due sim e volevo gestirle con l'iphone evitando di portarmi dietro un altro cellulalre . Qualcuno di voi l'ha acquistato? pareri ? Impressioni?
grazie del vostro aiuto
salve raga volevo delle info in merito al dual sim adapter sull'iphone 4, l'ho visto in rete e volevo sapere se e affidabile poiche ho due sim e volevo gestirle con l'iphone evitando di portarmi dietro un altro cellulalre . Qualcuno di voi l'ha acquistato? pareri ? Impressioni?
grazie del vostro aiuto
n base a quello che ho letto al riguardo: lascia perdere ;)
*
fabiocasti
18-09-2010, 14:44
Ciao ragazzi, scusate ma ho un'altra domanda...
Quando collego l'iPhone 4 all'iMac per eseguire la sincronizzazione con iTunes tutti gli aggiornamenti che ho creato sull'iMac (nuova musica, nuovi eventi in iCal, nuovi contatti rubrica, ecc.) mi vengono riportati sull'iPhone. Fin qui ok!
Il contrario però non funziona! Cioè, se creo un nuovo nome in rubrica o un nuovo evento nel calendario, dall'iPhone, perchè poi sull'iMac non ritrovo l'aggiornamento?
Grazie ancora per tutto!!
alez1893
18-09-2010, 15:34
Salve a tutti!
So che adesso mi lapiderete...ma procedo con il mio quesito :D!
Allora...la mia ragazza è intenzionata a prendere un iphone 4 con la top 400 della H3G. Ora...da quanto so il case program per ottenere un bumper omaggio ed ovviare così al "mitico" antennagate finisce con la fine di settembre.
Secondo voi con la fine di settembre potrebbe realmente essere introdotto sul mercato un iphone 4 revisionato? Oppure sono tutte bufale e conviene procedere subito alla sottoscrizione del contratto per avere l'iphone quanto prima e richiedere il bumper?
stamattina ho parlato col nipote di uno che conosco che lavorava in un negozio di telefonia adesso affiliato a 3 per sapere se avevano IP4 o se poteva procurarmelo a prezzo di favore. Oltre a dirmi che purtroppo i negozi coi prodotti apple guadagnano una miseria (il guadagno del negozio è in pratica solo col rifilare l'abbonamento all'utente, sul terminale guadagnano poco) mi ha anche detto che ce ne sono pochissimi perchè moltissimi son stati ritirati dal mercato (credo ritirati prima di essere messi in vendita quindi difettosi di produzione...) e che verso marzo esce un nuovo modello.
Io riporto quanto sentito, e prendo tutto con le pinze, sia quelli che dicono che funziona ottimamente ed è perfetto sia quelli che dicono che è un bidone...
Però personalmente non escluderei a priori che al termine del case program a fine settembre possa uscire una versione del tipo 4S o comunque fixata riguardo al problema dell'antenna. Inoltre è curioso il megaritardo sui modelli bianchi..che non mi vengano a dire che han problemi col colore su siamo tutti adulti e vaccinati..
In generale è strano che un prodotto lanciato tra fine giugno e luglio latiti mostruosamente in ogni negozio a metà settembre...pur avendo richieste..
stamattina ho parlato col nipote di uno che conosco che lavorava in un negozio di telefonia adesso affiliato a 3 per sapere se avevano IP4 o se poteva procurarmelo a prezzo di favore. Oltre a dirmi che purtroppo i negozi coi prodotti apple guadagnano una miseria (il guadagno del negozio è in pratica solo col rifilare l'abbonamento all'utente, sul terminale guadagnano poco) mi ha anche detto che ce ne sono pochissimi perchè moltissimi son stati ritirati dal mercato (credo ritirati prima di essere messi in vendita quindi difettosi di produzione...) e che verso marzo esce un nuovo modello.
Perché proprio marzo? :stordita:
Che ci guadagnano poco è vero, ma che siano stati ritirati è una cavolata immane.
Io riporto quanto sentito, e prendo tutto con le pinze, sia quelli che dicono che funziona ottimamente ed è perfetto sia quelli che dicono che è un bidone...
Ma nessuno, comunque, che ha comprato iPhone 4 ha mai detto che è un bidone! ;)
Però personalmente non escluderei a priori che al termine del case program a fine settembre possa uscire una versione del tipo 4S o comunque fixata riguardo al problema dell'antenna. Inoltre è curioso il megaritardo sui modelli bianchi..che non mi vengano a dire che han problemi col colore su siamo tutti adulti e vaccinati..
In generale è strano che un prodotto lanciato tra fine giugno e luglio latiti mostruosamente in ogni negozio a metà settembre...pur avendo richieste..
E' difficile, perché Apple vende ugualmente. Far uscire una versione fixata significherebbe:
- "ammettere" un problema, che è stato ingigantito a dismisura.
- smettere di vendere i "non fixati" -> $ persi
- milioni di persone infuriate che pretenderebbero il cambio e le motivazioni per il cambio ci sono tutte.
In sostanza, al 99,9% non ci sarà nessun fix, gli iPhone rimarranno così e i bianchi usciranno prima di Natale, come detto da Jobs.
Ps: mi sembra comunque che il problema col colore, cioè che il bianco faceva passare luce del display, sia stato ammesso dalla stessa fabbrica oltre che da Apple; sempre se ricordo bene. ;)
Inoltre è curioso il megaritardo sui modelli bianchi..che non mi vengano a dire che han problemi col colore su siamo tutti adulti e vaccinati..
E quale altro dovrebbe essere il motivo? A parte il colore il telefono è esattamente identico a quello nero, non ha altre caratteristiche o componenti. Se la versione nera la producono senza problemi e quella bianca non è ancora uscita il motivo non può che risiedere proprio nella differente colorazione che da delle magagne.
Certo perchè è una pratica comune ritirare un prodotto dal mercato quando ci sono migliaia di persone con la bava alla bocca disposte a cacciare fuori seduta stante 800 euro per averlo...ma va la :rolleyes:
Quelli dei negozi specie della 3 non sanno una sega è risaputo
fabiocasti
18-09-2010, 16:36
Ciao ragazzi, scusate ma ho un'altra domanda...
Quando collego l'iPhone 4 all'iMac per eseguire la sincronizzazione con iTunes tutti gli aggiornamenti che ho creato sull'iMac (nuova musica, nuovi eventi in iCal, nuovi contatti rubrica, ecc.) mi vengono riportati sull'iPhone. Fin qui ok!
Il contrario però non funziona! Cioè, se creo un nuovo nome in rubrica o un nuovo evento nel calendario, dall'iPhone, perchè poi sull'iMac non ritrovo l'aggiornamento?
Grazie ancora per tutto!!
Sorry, problema risolto...c'era un flag di troppo su iTunes!
beh dai...iniziamo presto questa volta... :asd:
siamo il 18 settembre e già si inizia a parlare dell'uscita del nuovo modello... :asd:
morpheus14
18-09-2010, 19:13
Quindi non funziona l'adapter? cioè e la solita roba cinese..:( io ho letto un articolo risalente al 29 agosto di una casa mi pare si chiamasse usbfever che produce questo adapter pero non ho trovato nessuno sulla rete che ne parlasse cioè se l'ha provato etc... quindi mi dovrei portare un altro cellulare .....:(
grazie per l'aiuto e per il consiglio
Charlie90
18-09-2010, 19:47
Ciao ragazzi! Ho un problemino..
La mia ragazza mi ha inviato via MMS delle foto. Normalmente dalla conversazione, ci tappo sopra, me le apre e poi le salvo cliccando su di essa in modo da fare comparire il menù --> Salva Immagine, come ho sempre fatto per salvare delle foto che si trovano in una conversazione Sms.
Cosa strana, faccio tutto, me le importa anche nel rullino e, nel momento in cui voglio vederle ci tappo sopra eeee, non me le apre! :mad:
Per visualizzarle devo cliccare una qualsiasi foto (Non di queste appena inviate) del rullino e scorrerle in avanti fino a raggiungere queste "incriminate". Altra cosa strana è che quando le visualizzo in questo modo risultano sgranate.. Quasi come fossero danneggiate :confused: Cosa che non capita visualizzandole dalla conversazione.
Salvate (Sempre con il problema descritto sopra). Me la ha importate nel rullino. Volevo salvarle sul Mac, ma quando le vado ad importare tramite iPhoto non me lo fa fare dicendo che sono di un formato sconosciuto, nonostante siano semplici foto fatte da un altro cellulare con estensione .jpg (Fosse anche l'estensione il problema, me le ha sempre inviate ed io le ho sempre salvate!)
Che sia un bug del 4.1?
Per ho "ovviato" al problema facendo uno screen dello schermo con il tasto accensione+home.. Ma vorrei capire questa cosa.. :cry:
Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare ;)
Ragazzi mio papa ha appena preso il 4G ma a voi cosa dura la batteria? a lui dopo 2 giorni è scarica e neanche usando tanto il telefono..
come mai? :confused:
ragazzi ho problemi ad aggiornare le app da iphone mi dice di controllare le impostazioni account le confermo ma non mi si aggiornano
Ragazzi mio papa ha appena preso il 4G ma a voi cosa dura la batteria? a lui dopo 2 giorni è scarica e neanche usando tanto il telefono..
come mai? :confused:
cosa vi aspettate da uno smartphone di ultima generazione? :D
cmq con un uso intensivo dura anche solo una giornata quindi dipende molto da quanto e come viene usato il cell.. ;)
Crasher89
18-09-2010, 21:42
Ragazzi..è arrivato!!! che dire...SPETTACOLOSO!!! :))) effetto mano...mah...è più presente sul mio nokia 5800XP... ordinato già la incase snap trasparente!!!tempo di consegna una settimana
Un amico mi ha fatto cadere per terra l'iPhone questa sera. Potete immaginare la mia faccia in quel preciso istante.
Santa cover rigida speck fitted e, soprattutto, tanta botta di culo visto che è caduto di spigolo e gli angoli rigidi della cover hanno attutito la caduta.
Sono rimasto paralizzato
Un amico mi ha fatto cadere per terra l'iPhone questa sera. Potete immaginare la mia faccia in quel preciso istante.
Santa cover rigida speck fitted e, soprattutto, tanta botta di culo visto che è caduto di spigolo e gli angoli rigidi della cover hanno attutito la caduta.
Sono rimasto paralizzato
no comment...mi sta sul ca**o la gente che non ha cura delle cose altrui...soprattutto se son mie... :muro:
no comment...mi sta sul ca**o la gente che non ha cura delle cose altrui...soprattutto se son mie... :muro:
Guarda, non puoi capire come sto. Funziona tutto, è tutto apposto, nessun segno o graffio, però diamine...
Non puoi capire guarda come sto. Funziona tutto, è tutto apposto, nessun segno o graffio, però diamine...
io già mi turbo quando vedo che non lo appoggiano sulla pochette bensì sul tavolo nudo e crudo...non oso immaginare come avrei reagito se fossi stato nella tua situazione...
cmq dai, bene che non si è apparentemente fatto nulla! :)
giovissimo
18-09-2010, 23:44
okkaxx allora sono l'unica mosca bianca ad averlo fatto funzionare senza ricorrere a programmi aggiuntivi :.. :D
ma nooo non è così, siamo in tanti ...
per avere la mail in push con gmail basta settare la casella come account microsoft exchange
Aaaaahhh ma c'è il trucco...:doh:
Mi ero fidato del "guru" del customer care Apple e ci ho pure creato un account yahoo apposta per avere il push....
Ora provo subito a configurare gmail su exchange, grazie !
giovissimo
18-09-2010, 23:59
ehm .. posso farti una domanda stupida ?
hai mica su la pellicola che trovi già applicata appena esce dalla confezione ? ... :rolleyes:
ne conosco qualcuno che ha fatto uno di quelli che tecnicamente si definiscono figuroni di mxxxx riportando indietro l'iPhone lamentando lo stesso problema.
appena hanno tolto la pellicola ... hanno visto la luce :D
Magari non l'aveva nemmeno tolto dalla scatola ?:sofico:
No, la pellicola non c'entra, ho risolto con un ripristino: appena collegato iphone al pc ho tenuto premuto il tasto home finché non è apparsa l'icona della modalità recupero, il tutto su un notebook diverso dal mio (ma era sufficiente creare un account utente diverso anche sul mio notebook, cosa a cui peró non sono abilitato perché è aziendale). Alla fine funzionava tutto, ed ho sincronizzato nuovamente il contenuto sul mio notebook, senza farlo dal backup perché a detta del c.c. Apple avrebbe potuto reintrodurre il problema.
Funziona tutto ed è uno spettacolo !
Ora aspetto di ricevere la cover Zagg, ordinata il 3/9...
Ciao
giovissimo
18-09-2010, 23:59
ehm .. posso farti una domanda stupida ?
hai mica su la pellicola che trovi già applicata appena esce dalla confezione ? ... :rolleyes:
ne conosco qualcuno che ha fatto uno di quelli che tecnicamente si definiscono figuroni di mxxxx riportando indietro l'iPhone lamentando lo stesso problema.
appena hanno tolto la pellicola ... hanno visto la luce :D
Magari non l'aveva nemmeno tolto dalla scatola ?:sofico:
No, la pellicola non c'entra, ho risolto con un ripristino: appena collegato iphone al pc ho tenuto premuto il tasto home finché non è apparsa l'icona della modalità recupero, il tutto su un notebook diverso dal mio (ma era sufficiente creare un account utente diverso anche sul mio notebook, cosa a cui peró non sono abilitato perché è aziendale). Alla fine funzionava tutto, ed ho sincronizzato nuovamente il contenuto sul mio notebook, senza farlo dal backup perché a detta del c.c. Apple avrebbe potuto reintrodurre il problema.
Funziona tutto ed è uno spettacolo !
Ciao
raga...è una mia impressione o iphone 4 con il 4.2 beta1 prende meglio?
sembra che l'upgrade della baseband abbia portato migliorie al segnale in zone dove con il 4.1 prendeva solo una "tacchetta"
cosa vi aspettate da uno smartphone di ultima generazione? :D
cmq con un uso intensivo dura anche solo una giornata quindi dipende molto da quanto e come viene usato il cell.. ;)
è il terzo iphone che prende ma il 3GS non durava cosi poco:stordita:
willy_revenge
19-09-2010, 00:27
è il terzo iphone che prende ma il 3GS non durava cosi poco:stordita:
veramente la batteria del 4 dura parecchio di più di quella del 3gs :stordita:
alez1893
19-09-2010, 01:44
Perché proprio marzo? :stordita:
Che ci guadagnano poco è vero, ma che siano stati ritirati è una cavolata immane.
Ma nessuno, comunque, che ha comprato iPhone 4 ha mai detto che è un bidone! ;)
E' difficile, perché Apple vende ugualmente. Far uscire una versione fixata significherebbe:
- "ammettere" un problema, che è stato ingigantito a dismisura.
- smettere di vendere i "non fixati" -> $ persi
- milioni di persone infuriate che pretenderebbero il cambio e le motivazioni per il cambio ci sono tutte.
In sostanza, al 99,9% non ci sarà nessun fix, gli iPhone rimarranno così e i bianchi usciranno prima di Natale, come detto da Jobs.
Ps: mi sembra comunque che il problema col colore, cioè che il bianco faceva passare luce del display, sia stato ammesso dalla stessa fabbrica oltre che da Apple; sempre se ricordo bene. ;)
bah concordo con te tranne che per il fatto del fix: un sacco di prodotti di ogni marca tra diversi processi produttivi hanno modifiche hw e sw, il mio dell ad esempio comprato 5 giorni dopo di me da un altro tizio in uni ai tempi aveva una Gpu diversa dalla mia, stesso prezzo stesso modello. Non è detto che non escano da ottobre in poi modelli identici ma "fixati". Può essere così come no, ma la mano sul fuoco non ce la metterei.
questione colore è davvero strano...vedremo gli sviluppi. Io a prescindere lo preferisco nero cmq e nn mi pongo il problema ;)
E quale altro dovrebbe essere il motivo? A parte il colore il telefono è esattamente identico a quello nero, non ha altre caratteristiche o componenti. Se la versione nera la producono senza problemi e quella bianca non è ancora uscita il motivo non può che risiedere proprio nella differente colorazione che da delle magagne.
7-8 mesi per la colorazione della cover mi sembrano alquanto strani cmq...
Certo perchè è una pratica comune ritirare un prodotto dal mercato quando ci sono migliaia di persone con la bava alla bocca disposte a cacciare fuori seduta stante 800 euro per averlo...ma va la :rolleyes:
Quelli dei negozi specie della 3 non sanno una sega è risaputo
non ho idea di come funzionino certe cose, può esser vero come no. Di certo molti non capiscono un cazzo altri si, io sto tizio non conoscendolo non so valutare a che categoria appartenga. Cmq frega poco, non me lo può far avere scontato :D
beh dai...iniziamo presto questa volta... :asd:
siamo il 18 settembre e già si inizia a parlare dell'uscita del nuovo modello... :asd:
se googli ne parlano già in giro scherzi a parte...vedremo se da ottobre in poi aumentano le disponibilità nei negozi..
raga...è una mia impressione o iphone 4 con il 4.2 beta1 prende meglio?
sembra che l'upgrade della baseband abbia portato migliorie al segnale in zone dove con il 4.1 prendeva solo una "tacchetta"
pare abbiano risolto il problema della scarsa ricezione e dell'effetto mano sull'antenna modificando la visualizzazione del segnale sullo schermo. ora non prende niente come prima ma visualizza sempre almeno metà barra del segnale così durante una conversazione puoi dire "deve essere il tuo, io ho 4 tacche :D :D :D :D :D
pare abbiano risolto il problema della scarsa ricezione e dell'effetto mano sull'antenna modificando la visualizzazione del segnale sullo schermo. ora non prende niente come prima ma visualizza sempre almeno metà barra del segnale così durante una conversazione puoi dire "deve essere il tuo, io ho 4 tacche :D :D :D :D :D
:asd: sarebbero capaci di farlo... :asd:
Sto lollando di brutto
http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/09/iphone-screenshot-1.jpeg
:asd: :asd:
CastaTop86
19-09-2010, 09:43
io già mi turbo quando vedo che non lo appoggiano sulla pochette bensì sul tavolo nudo e crudo...non oso immaginare come avrei reagito se fossi stato nella tua situazione...
cmq dai, bene che non si è apparentemente fatto nulla! :)
:D siamo uguali moon..io ormai li ho istruiti quasi tutti i miei conoscenti..
"L'iPhone si appoggia sempre sulla pochette, mai nudo sul tavolo!" :O
Per chi avesse provato le Brando, sapete dirmi come si comportano in termini di "resa della risoluzione" (vedi effetto sfocato di altre pellicole) sul 4?
"la soluzione è tanto semplice quanto sorprendente" (cit.) :asd:
Sono proprio in dubbio se comprarlo se lo trovo o aspettare sto famigerato 1 ottobre :fagiano:
Per chi avesse provato le Brando, sapete dirmi come si comportano in termini di "resa della risoluzione" (vedi effetto sfocato di altre pellicole) sul 4?
Non si nota nessun effetto sfocto ne scomposizione della luce, come invece si nota con molte pellicole matte scadenti.
Charlie90
19-09-2010, 11:57
Ciao ragazzi! Ho un problemino..
La mia ragazza mi ha inviato via MMS delle foto. Normalmente dalla conversazione, ci tappo sopra, me le apre e poi le salvo cliccando su di essa in modo da fare comparire il menù --> Salva Immagine, come ho sempre fatto per salvare delle foto che si trovano in una conversazione Sms.
Cosa strana, faccio tutto, me le importa anche nel rullino e, nel momento in cui voglio vederle ci tappo sopra eeee, non me le apre! :mad:
Per visualizzarle devo cliccare una qualsiasi foto (Non di queste appena inviate) del rullino e scorrerle in avanti fino a raggiungere queste "incriminate". Altra cosa strana è che quando le visualizzo in questo modo risultano sgranate.. Quasi come fossero danneggiate :confused: Cosa che non capita visualizzandole dalla conversazione.
Salvate (Sempre con il problema descritto sopra). Me la ha importate nel rullino. Volevo salvarle sul Mac, ma quando le vado ad importare tramite iPhoto non me lo fa fare dicendo che sono di un formato sconosciuto, nonostante siano semplici foto fatte da un altro cellulare con estensione .jpg (Fosse anche l'estensione il problema, me le ha sempre inviate ed io le ho sempre salvate!)
Che sia un bug del 4.1?
Per ho "ovviato" al problema facendo uno screen dello schermo con il tasto accensione+home.. Ma vorrei capire questa cosa.. :cry:
Grazie mille a tutti coloro che mi sapranno aiutare ;)
UP :)
ragazzi ho un problema:
Quando collego un jack 3,5mm all'uscita audio superiore, il touch di ipod impazzisce... non risponde ai comandi, fa quello che vuole lui!
è già capitato che voi sappiate? Devo portarlo all'apple store?
Grazie :)
ragazzi ho un problema:
Quando collego un jack 3,5mm all'uscita audio superiore, il touch di ipod impazzisce... non risponde ai comandi, fa quello che vuole lui!
è già capitato che voi sappiate? Devo portarlo all'apple store?
Grazie :)
prova un restore, se non va io lo porterei all'apple store
restore premendo il tasto per il blocco e il tasto centrale poi risincronizzo tutto da itunes?
la procedura è giusta?
restore premendo il tasto per il blocco e il tasto centrale poi risincronizzo tutto da itunes?
la procedura è giusta?
Ripristina da iTunes direttamente, fa tutto lui.
Ripristina da iTunes direttamente, fa tutto lui.
bene, grazie!
facciamopiazzapulita
19-09-2010, 12:45
sono fantastiche, neanche noti di averle :) l'ho messa anteriormente e posteriormente e ora uso l'iphone senza bumper.
niente... il ripristino non ha funzionato... lo porto all'apple store va :(
ma che voi sappiate, risolvono all'istante o devo restare senza iphone e senza possibilità di mettere la sim su un'altro telefono? :(
niente... il ripristino non ha funzionato... lo porto all'apple store va :(
ma che voi sappiate, risolvono all'istante o devo restare senza iphone e senza possibilità di mettere la sim su un'altro telefono? :(
Hanno cambiato da poco le regole delle riparazioni e, mentre prima sostituivano con uno nuovo o rigenerato, adesso previa controllo possono anche riparare. Senti da loro. E comprati un adattatore :)
Siete peggio delle donne!!:asd:
Mavettor
19-09-2010, 13:22
Scusate, ho un 3G 16 giga, se decidessi di passare ad un iPhone 4 mi basterrebbe procurarmi una micro-sim e collegarmi al mio account su iTunes per avere tutto quello che avevo sul vecchio iPhone sul nuovo?
Scusate, ho un 3G 16 giga, se decidessi di passare ad un iPhone 4 mi basterrebbe procurarmi una micro-sim e collegarmi al mio account su iTunes per avere tutto quello che avevo sul vecchio iPhone sul nuovo?
Quando colleghi un nuovo iPhone, iTunes ti chiede se vuoi configurarlo come nuovo iPhone oppure procedere al ripristino da backup del vecchio. Quindi facendo la seconda procedura te lo ritrovi identico, anche nelle impostazioni.
Crasher89
19-09-2010, 13:28
si..anche se sarebbe meglio impostarlo come nuovo iphone...tanto hai comunque tutto su itunes e lo porti nell'ip4!!!!
comunque io ho (credo) un problemino...sotto wifi ho fatto il test connessione (premetto ke ho alice 7mega e qui a casa la sfrutto tutta) dall'iphone con speed test,ma i risultati sono veramente molto bassi,della serie 1Mb in down e 50Kb in up,però navigando e scaricando non pare ci siano problemi!!!cosa può essere???
un'altra domandina.posso organizzare in cartelle foto e video??o mi mette tutto li a caso?
ps utilizzo 3H 40m ( praticamente tutto giochi,anche in multiplayer con un amico,5 min di chiamata,vari test con fotocamera,wifi e 3g) 15 di standby batteria 44% :)
Mavettor
19-09-2010, 13:35
si..anche se sarebbe meglio impostarlo come nuovo iphone...tanto hai comunque tutto su itunes e lo porti nell'ip4!!!!
comunque io ho (credo) un problemino...sotto wifi ho fatto il test connessione (premetto ke ho alice 7mega e qui a casa la sfrutto tutta) dall'iphone con speed test,ma i risultati sono veramente molto bassi,della serie 1Mb in down e 50Kb in up,però navigando e scaricando non pare ci siano problemi!!!cosa può essere???
ps utilizzo 3H 40m ( praticamente tutto giochi,anche in multiplayer con un amico,5 min di chiamata,vari test con fotocamera,wifi e 3g) 15 di standby batteria 44% :)
Perchè mi dici che sarebbe meglio impostarlo come nuovo iPhone?
Anche io ho Alice 7 mega e con speed test in wi-fi passo da 2,5 mega ad uno e anche meno, dipende......penso che dipenda anche dal fatto che parte della banda è utilizzata dal o dai pc collegati in rete.....
Hanno cambiato da poco le regole delle riparazioni e, mentre prima sostituivano con uno nuovo o rigenerato, adesso previa controllo possono anche riparare. Senti da loro. E comprati un adattatore :)
Ma non faccio prima a darlo indietro usufruendo dei 30gg e ricomprarmelo?
gianlu1993
19-09-2010, 13:54
io ho appena provato speedtest mi avete fatto incuriosire, e in download mi da 7.66mb/s mentre in up 0.40mb/s... tiscali 8mb
Crasher89
19-09-2010, 14:08
io ho appena provato speedtest mi avete fatto incuriosire, e in download mi da 7.66mb/s mentre in up 0.40mb/s... tiscali 8mb
mah...vallo un po a capire...qulacuno sa dirmi qualcosa a riguardo??? :)
@mavettor perchè potresti avere problemi di durata di batteria :)
Azzo! :)
Ma non faccio prima a darlo indietro usufruendo dei 30gg e ricomprarmelo?
Bhè se lo hai comprato senza contratto e sei ancora dentro ai 30gg direi che è sicuramente la via più pulita. Non credo quella più veloce. Un mio amico l'ha preso sullo Store tramite l'azienda e gli da 3 settimane per la consegna.
Siete peggio delle donne!!:asd:
certo... :ciapet:
don't touch my iphone! :stordita:
Mavettor
19-09-2010, 14:46
Sei molto gentile ma non riesco a capire.....che problemi di batteria potrei avere importando le vecchie impostazioni sul nuovo device che pare abbia una durata della batteria nettamente superiore?
Bhè se lo hai comprato senza contratto e sei ancora dentro ai 30gg direi che è sicuramente la via più pulita. Non credo quella più veloce. Un mio amico l'ha preso sullo Store tramite l'azienda e gli da 3 settimane per la consegna.
Io l'ho preso all'apple store di roma, quindi non via web.
Pagato senza contratto, se vado li, non mi restituiscono i soldi contestualmente alla restituzione del terminale?
Io l'ho preso all'apple store di roma, quindi non via web.
Pagato senza contratto, se vado li, non mi restituiscono i soldi contestualmente alla restituzione del terminale?
Non ricordo dove l'ho letto, non si era sicuri se ridavano i soldi (come è stato fatto intendere) o rilasciavano un buono di acquisto. Vai a sentire, basterebbe anche chiamare il numero della Apple per avere info.
Crasher89
19-09-2010, 14:52
Sei molto gentile ma non riesco a capire.....che problemi di batteria potrei avere importando le vecchie impostazioni sul nuovo device che pare abbia una durata della batteria nettamente superiore?
perchè in pratica da quello che ho capito potrebbero restare applicazioni in background che ti possono ciucciare la batteria anche se effettivamente non ci sarebbe nulla di aperto!!!correggetemi se sbaglio :)
appena testata la mia alice 7mb:
ping 101ms
down 4,12mb
up 0,38mb
naturalmente avevo anche il pc collegato alla rete in wifi.. ;)
Crasher89
19-09-2010, 14:57
appena testata la mia alice 7mb:
ping 101ms
down 4,12mb
up 0,38mb
naturalmente avevo anche il pc collegato alla rete in wifi.. ;)
hai fatto qualcosa???aperto porte o altro..
hai fatto qualcosa???aperto porte o altro..
dove? sul modem? no..
cmq questo è il test fatto dal mbp con chrome e 4 tab aperti...
http://www.speedtest.net/result/959449424.png (http://www.speedtest.net)
iphone 4 result:
ping 101ms
down 4,12mb
up 0,38mb
in down l'iphone è migliore rispetto al mac... :D
Non ricordo dove l'ho letto, non si era sicuri se ridavano i soldi (come è stato fatto intendere) o rilasciavano un buono di acquisto. Vai a sentire, basterebbe anche chiamare il numero della Apple per avere info.
Ok, facco uno squillo, grazie ;)
Crasher89
19-09-2010, 15:04
dove? sul modem? no..
cmq questo è il test fatto dal mbp con chrome e 4 tab aperti...
http://www.speedtest.net/result/959449424.png (http://www.speedtest.net)
iphone 4 result:
ping 101ms
down 4,12mb
up 0,38mb
in down l'iphone è migliore rispetto al mac... :D
io da pc arrivo a 6 e rotti ma da iphone ora mi ha dato 0.2 in down..parte sparato,arriva a 3Mb e poi cala inesorabilmente...
io da pc arrivo a 6 e rotti ma da iphone ora mi ha dato 0.2 in down..parte sparato,arriva a 3Mb e poi cala inesorabilmente...
naturalmente anche il pc via wifi.. :)
non saprei cmq come mai un risultato così basso... :confused:
Crasher89
19-09-2010, 15:25
sorry doppio posto :)
Crasher89
19-09-2010, 15:26
naturalmente anche il pc via wifi.. :)
non saprei cmq come mai un risultato così basso... :confused:
http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=77514&stc=1&d=1284905864
questo per far vedere che non dico corbellerie...avevo 6 pagine di firefox aperte.xfire e itunes...comuqnue la velocità bassa sull'iphone me la da così solo a casa mia,da altre parti no!!!
Da me sfrutta tranquillamente tutta la banda (Libero 20 Mega che non ha mai superato i 10 Mb/s :stordita: )
http://www.speedtest.net/iphone/58471371.png
Ciao
Se hai ordinato un invisible shield buttala nel cesso senza montarla...
A parte il fatto che devi bagnare tantissimo l'iphone x montarcela (e vi ricordo che nell'iphone apple ha messo i sensori d'acqua che se attivati invalidano la garanzia) rende scrauso il look del telefono in quanto si notano i grumetti di colla fra la pellicola ed il devices.
L'invisible shield fa proprio schifo come pellicola e ne sconsiglio il montaggio su qualsiasi device non impermeabile...
Poi fate come volete, io vi ho avvisato piu' volte nel thread....
A parte il fatto che devi bagnare tantissimo l'iphone x montarcela (e vi ricordo che nell'iphone apple ha messo i sensori d'acqua che se attivati invalidano la garanzia) rende scrauso il look del telefono in quanto si notano i grumetti di colla fra la pellicola ed il devices.
L'invisible shield fa proprio schifo come pellicola e ne sconsiglio il montaggio su qualsiasi device non impermeabile...
Ma veramente! Io non capisco come ci siano tante persone che la consigliano...o sono totalmente incapace io o gli altri hanno laboratori di microbiologia a disposizione...metterla è veramente un dito nel culo, va bagnata, attira qualsiasi pelucchio presente nell'atmosfera, si vedono le impronte digitali meglio che in CSI, anche solo staccarla dal foglio è un'impresa...
Anche montata perfettamente poi fa ribrezzo...a parte che ha un "attrito" fastidioso quando si usa il touch, ma poi diventa "appiccicosa" con lo sporco delle mani e i bordi diventano uno schifo...dulcis in fundo si è SPOSTATA più volte anche a tenerlo in tasca...insomma mai più!
CastaTop86
19-09-2010, 16:37
Ma veramente! Io non capisco come ci siano tante persone che la consigliano...o sono totalmente incapace io o gli altri hanno laboratori di microbiologia a disposizione...metterla è veramente un dito nel culo, va bagnata, attira qualsiasi pelucchio presente nell'atmosfera, si vedono le impronte digitali meglio che in CSI, anche solo staccarla dal foglio è un'impresa...
Anche montata perfettamente poi fa ribrezzo...a parte che ha un "attrito" fastidioso quando si usa il touch, ma poi diventa "appiccicosa" con lo sporco delle mani e i bordi diventano uno schifo...dulcis in fundo si è SPOSTATA più volte anche a tenerlo in tasca...insomma mai più!
Come non quotare..
Le mie rimosse dopo un giorno sono nel cassetto..
Ne sto sperimentando di altre che sicuramente sono migliori come feeling tattile. A qualità dell'immagine però ancora non ci sono
Aspetto le brando per l'ultima verifica, dopodichè potrò essere fiero sostenitore della mia posizione di "anti-pellicola".
Tutta colpa di quel bumper così bellino..
innominato5090
19-09-2010, 17:03
Da me sfrutta tranquillamente tutta la banda (Libero 20 Mega che non ha mai superato i 10 Mb/s :stordita: )
http://www.speedtest.net/iphone/58471371.png
anche da me (Tiscali 8 Mb)
http://www.speedtest.net/iphone/59370692.png
gianlu1993
19-09-2010, 17:20
comunque ragazzi, ieri sera ho rischiato grosso, e spero di averla scampata bene...
non so se avete sentito i tg, ma a milano c'è stato una mezza alluvione:asd: e io ero in giro, con un ombrello di fortuna, e l'iphone in tasca...e l'acqua che mi arrivava ai polpacci :asd: la tasca dove era l'iphone era bagnata, l'iphone era bello umido, ma per fortuna i sensori sono entrambi bianchi... davvero non ci avrei mai creduto!
la mia domanda quindi è: non è che magari un po d'acqua è entrata da qualche fessura, non toccando i sensori che sono rimasti bianchi? e se un giorno dovessi aver bisogno di assistenza, riparandolo se ne accorgono e in un qualche modo rifiutare di sistemarmelo/cambiarmelo?
l'iphone comunque funziona perfettamente...
il menne
19-09-2010, 17:23
Non ho potuto resistere e mi son preso monkey island 1&2 al caro prezzo :stordita: di 0,79 euri cadauno da appstore !!!!!
Spettacoloooooooooooooooooooooooooooooooooooo !!!!!!!!!! :D :cool: :D
Massimo87
19-09-2010, 17:28
Non ho potuto resistere e mi son preso monkey island 1&2 al caro prezzo :stordita: di 0,79 euri cadauno da appstore !!!!!
oh.. bravo :D
CastaTop86
19-09-2010, 17:37
comunque ragazzi, ieri sera ho rischiato grosso, e spero di averla scampata bene...
non so se avete sentito i tg, ma a milano c'è stato una mezza alluvione:asd: e io ero in giro, con un ombrello di fortuna, e l'iphone in tasca...e l'acqua che mi arrivava ai polpacci :asd: la tasca dove era l'iphone era bagnata, l'iphone era bello umido, ma per fortuna i sensori sono entrambi bianchi... davvero non ci avrei mai creduto!
la mia domanda quindi è: non è che magari un po d'acqua è entrata da qualche fessura, non toccando i sensori che sono rimasti bianchi? e se un giorno dovessi aver bisogno di assistenza, riparandolo se ne accorgono e in un qualche modo rifiutare di sistemarmelo/cambiarmelo?
Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a verificare che i sensori non siano "rossi"?
gianlu1993
19-09-2010, 17:55
Scusa la mia ignoranza, ma come si fa a verificare che i sensori non siano "rossi"?
nel dock e nel jack, ci sono due linguette bianche...
lascia perdere guarda, io mi sto spendendo tutto XD... infatti 16 gb mi stanno stretti con tutte le app che ho ma non è un fatto di spaziom perchè io lo spazio ce lo potrei avere, è che io LE VOGLIO TUTTE SUL TELEFONO CONTEMPORANEAMENTE! ahahahah sono pazzo XD
ho la bellezza di 187 app, ci ho speso proprio TROPPI soldi XD penso che quelle gratuite (comprese quelle prese gratis grazie alle offerte) si assestino sulle 40-50 il resto son pagatissime XD logicamente ho preso anche i 2 MI... però io lo faccio per il mio blog, quindi penso sia giustificata no? :stordita: xD
Pure io oggi c'ho preso il diluvio universale :asd: :muro:
Random81
19-09-2010, 23:50
anche da me (Tiscali 8 Mb)
http://www.speedtest.net/iphone/59370692.png
Scusate ma che senso ha fare lo speedtest da iphone se siete collegati al wifi? Fatelo direttamente da pc
http://www.speedtest.net/
L'app per iphone nasce per misurare le prestazioni in 3G, non per misurare l'adsl di casa
non saremmo un po' troppo OT? :rolleyes:
Ps: http://www.speedtest.net/result/959985295.png (http://www.speedtest.net) :read:
Crasher89
20-09-2010, 00:14
Scusate ma che senso ha fare lo speedtest da iphone se siete collegati al wifi? Fatelo direttamente da pc
http://www.speedtest.net/
L'app per iphone nasce per misurare le prestazioni in 3G, non per misurare l'adsl di casa
Ok,questo è vero,però se sono in casa preferisco usare il wifi,e non so perchè ma io ho problemi!!avevo letto su internet di cambiare il canale radio ma non mi cambia nulla!!!c'è qualcuno che sa aiutarmi???se provo il wifi a casa di un amico mi segna 5Mb ma qua a casa non mi va oltre gli 0.3Mb!!!!!
Random81
20-09-2010, 02:20
Ok,questo è vero,però se sono in casa preferisco usare il wifi,e non so perchè ma io ho problemi!!avevo letto su internet di cambiare il canale radio ma non mi cambia nulla!!!c'è qualcuno che sa aiutarmi???se provo il wifi a casa di un amico mi segna 5Mb ma qua a casa non mi va oltre gli 0.3Mb!!!!!
Intanto prova dal pc che risultati ti dà. Poi se è un problema di wifi prova a cambiare canale radio, metti l'uno, e ovviamente fai la prova con iphone molto vicino al router
beh dai, allora probabilmente l'aifo non ha problemi.. :)
Crasher89
20-09-2010, 08:20
Intanto prova dal pc che risultati ti dà. Poi se è un problema di wifi prova a cambiare canale radio, metti l'uno, e ovviamente fai la prova con iphone molto vicino al router
L'ho postato prima e dal pc va benissimo...ci deve essere qualcosa che blocca l'iphone in wifi...proverò gli altri canali radio,anche se un po già li avevo provati
Crasher89
20-09-2010, 08:34
beh dai, allora probabilmente l'aifo non ha problemi.. :)
nono,sicuramente no...fortunatamente :) però mi da fastidio sta cosa e voglio risolverla
E' uscito il nuovo FoldersInFolders per IOS4.
Sono tentato, ma al momento credo di non avere un così grande numero di app da richiedere una cosa del genere. Oltretutto temo che, organizzando tutto bene (penso ad un folder AV, con sottofolder fotografia, video, ritocco, montaggio) possa aumentare il tempo necessario a trovare e a lanciare una app.
Non sono sicuro sia necessario.
Che ne pensate?
LuVi
innominato5090
20-09-2010, 09:01
Sono tentato, ma al momento credo di non avere un così grande numero di app da richiedere una cosa del genere. Oltretutto temo che, organizzando tutto bene (penso ad un folder AV, con sottofolder fotografia, video, ritocco, montaggio) possa aumentare il tempo necessario a trovare e a lanciare una app.
Che ne pensate?
LuVi
che, in questo modo, da vantaggio le cartelle diventano uno svantaggio.. vai a complicare troppo la cosa secondo me...
tony.www
20-09-2010, 09:43
Io ho preso solo il due.
Che dite anche il primo vale la spesa? :sofico:
Tenete presente che in vita mia ho giocato solo al terzo episodio :D (spettacolo di gioco, avrò avuto 11 anni :cry: ).
willy_revenge
20-09-2010, 09:53
Che ne pensate?
LuVi
Si è vero che vai ad aumentare il tempo di lancio di un app, però riduci anche un pò la confusione sulla springboard, poi logico che le app che usi di più le lasci fuori in modo da averle a portata di mano, almeno secondo me ;)
Massimo87
20-09-2010, 10:28
Che ne pensate?
LuVi
direi di no, inoltre iTunes non le riconosce e quando vai a sincronizzare te le smonta del tutto :(
Massimo87
20-09-2010, 10:35
domanda..
ma il vostro iPhone la salva la cronologia?
pensavo fossi io a non visitare un determinato sito, ma pare che ogni volta che chiudo safari, alla riapertura se digito il sito non lo trova e se vado in cronologia spariscono tutti i link :mbe:
è un bug oppure un problema mio?
Che ne pensate?
LuVi
più che altro mi chiedo che senso abbia avere centinaia e centinaia di applicazioni che rendano difficile l'organizzazione con i classici folder
io alla fine uso sempre le stesse cose e mi sono reso conto di aver scaricato applicazioni che non ho mai usato quindi ci ho dato subito un taglio. ne tengo poche ma buone e per ora mi bastano 3 folder e le altre sparse in giro
ragazzi scusate la considerazione OT,
ma mi sono appena fatto un giro al mercatino della telefonia per vedere se qualcuno voleva vendersi iPhone4 e nn ho trovato nulla...:D
anzi solo iPhone 3G/3GS i quali la maggior parte per passare al 4.
questo mi fa pensare che i possessori in questione siano molto soddisfatti! :D
Si è vero che vai ad aumentare il tempo di lancio di un app, però riduci anche un pò la confusione sulla springboard, poi logico che le app che usi di più le lasci fuori in modo da averle a portata di mano, almeno secondo me ;)
L'ideale sarebbe avere folder e sottofolder e link ad app nella prima pagina :D
LuVi
tony.www
20-09-2010, 10:46
ragazzi scusate la considerazione OT,
ma mi sono appena fatto un giro al mercatino della telefonia per vedere se qualcuno voleva vendersi iPhone4 e nn ho trovato nulla...:D
anzi solo iPhone 3G/3GS i quali la maggior parte per passare al 4.
questo mi fa pensare che i possessori in questione siano molto soddisfatti! :D
Io ho avuto la fortuna di comprarlo usato da un amico che non sapeva nemmeno come installare un app, ne sono ultrasoddisfatto e non sono un fanboy apple.
Questo è stato il mio primo iPhone ed è stato amore a prima vista :D:sofico: .
Io ho avuto la fortuna di comprarlo usato da un amico che non sapeva nemmeno come installare un app, ne sono ultrasoddisfatto e non sono un fanboy apple.
Questo è stato il mio primo iPhone ed è stato amore a prima vista :D:sofico: .
beato te! :D
willy_revenge
20-09-2010, 11:51
direi di no, inoltre iTunes non le riconosce e quando vai a sincronizzare te le smonta del tutto :(
questo si che è un problemone... allora non lo prendo :cry: :cry: peccato
facciamopiazzapulita
20-09-2010, 12:03
Io ho preso solo il due.
Che dite anche il primo vale la spesa? :sofico:
Tenete presente che in vita mia ho giocato solo al terzo episodio :D (spettacolo di gioco, avrò avuto 11 anni :cry: ).
il 2 è migliore come gameplay, nell'1 non han fatto lo stesso ottimo lavoro di ottimizzazione. cmq è da prendere, sempre e comunque :ave: MI FOREVER :ave:
domanda..
ma il vostro iPhone la salva la cronologia?
pensavo fossi io a non visitare un determinato sito, ma pare che ogni volta che chiudo safari, alla riapertura se digito il sito non lo trova e se vado in cronologia spariscono tutti i link :mbe:
è un bug oppure un problema mio?
c'è un'opzione per la cronologia in impostazioni/safari
il 2 è migliore come gameplay, nell'1 non han fatto lo stesso ottimo lavoro di ottimizzazione. cmq è da prendere, sempre e comunque :ave: MI FOREVER :ave:
quoto! Io li ho presi tutti e due, ed è bello rigiocare a MI con grafica migliorata!
Li giocai su amiga 500 all'epoca... mi ricordo tutto!
raga, non c'è storia DOVETE PRENDERE i 2 Monkey island... non c'entra primo, secondo, ottimizzazione, cazzi e cose varie
benche il 2 sia INFINITAMENTE piu divertente del primo sono dei must... io ce li ho per AMIGA, PC prima versione e SE e per iphone :D... sono un MUST cosi come broken sword, dei gioconi che meritano TUTTI i soldiu spesi.
non approfittarne è da PAZZI, mi credete se vi dico che ogni pc nuovo reinstallo monkey? non ci gioco ma solo averlo mi da sollievo *-* XD l'avrò finito ormai a dir poco 50 volte...
raga, non c'è storia DOVETE PRENDERE i 2 Monkey island... non c'entra primo, secondo, ottimizzazione, cazzi e cose varie
benche il 2 sia INFINITAMENTE piu divertente del primo sono dei must... io ce li ho per AMIGA, PC prima versione e SE e per iphone :D... sono un MUST cosi come broken sword, dei gioconi che meritano TUTTI i soldiu spesi.
non approfittarne è da PAZZI, mi credete se vi dico che ogni pc nuovo reinstallo monkey? non ci gioco ma solo averlo mi da sollievo *-* XD l'avrò finito ormai a dir poco 50 volte...
confermo e quoto tutto :)
Come non quotare, ce l'ho ovunque pure io. Prenderò pure questo.
Grazie per la segnalazione.
Come non quotare, ce l'ho ovunque pure io. Prenderò pure questo.
Grazie per la segnalazione.
Boh, a me piaceva monkey island ma non posso scordare i primi Space Quest della sierra.
Sono stati i primi adventure a cui ho giocato, li rivedrei volentieri anche se grafica ed interfaccia testuale erano orrendi :D
Massimo87
20-09-2010, 13:13
c'è un'opzione per la cronologia in impostazioni/safari
l'opzione serve appunto a cancellare la cache..
a me non la memorizza proprio, anche se visito il sito e non chiudo safari (nemmeno killando dal fastswitch), se vado su segnalibri\cronologia è completamente vuota :mbe:
nervoteso
20-09-2010, 13:14
raga, secondo voi potrei usare questo iphone 4 e la sua videocamera per registrare concerti? altra domanda: la fotocamera ha l'autoscatto?
Boh, a me piaceva monkey island ma non posso scordare i primi Space Quest della sierra.
Sono stati i primi adventure a cui ho giocato, li rivedrei volentieri anche se grafica ed interfaccia testuale erano orrendi :D
Monkey island 1 è stato rifatto con una veste grafica più fica su pc e mi pare pure per console. :D
raga, secondo voi potrei usare questo iphone 4 e la sua videocamera per registrare concerti? altra domanda: la fotocamera ha l'autoscatto?
se non sono di notte penso che dovresti ottenere dei buoni risultati, di notte non so come si comporti la registrazione video..
mentre autoscatto non mi sembra ci sia..
fabius88
20-09-2010, 17:47
ragazzi vorrei acquistare anche io iphone4.
Mi stavo chiedendo pero se dal primo ottobre usciranno versioni aggiornate di iphone perche ho letto cosi in giro..impugnando il tel con la sinistra temo di accusare il problema della ricezione scarsa..poi non so ditemi voi..
Mi stavo chiedendo pero se dal primo ottobre usciranno versioni aggiornate di iphone perche ho letto cosi in giro..impugnando il tel con la sinistra temo di accusare il problema della ricezione scarsa..poi non so ditemi voi..
Mancano 10 giorni, aspetta e vedrai. Se uscirà avrai fatto bene, altrimenti avrai perso 10 giorni. Tanto ormai continuare a ripetere che è impossibile che esca una nuova versione non ha senso, non ci credete :)
Mancano 10 giorni, aspetta e vedrai. Se uscirà avrai fatto bene, altrimenti avrai perso 10 giorni. Tanto ormai continuare a ripetere che è impossibile che esca una nuova versione non ha senso, non ci credete :)
*
a volte basterebbe pure leggere almeno le ultime 2/3pagine del thread.. :fagiano:
elguappo
20-09-2010, 18:08
Ragazzi devo acquistare iphone 4 pero verso i primi di dicembre ,mi conviene prenderlo adesso x la protezione che danno in omaggio che ne dite??
metalfreezer
20-09-2010, 18:10
Ciao allora domani finalmente mi danno l'iphone vodafone + abbonamento solamente che non posso fare la portabilità del numero perchè mi hanno detto che si può fare solo se il numero nn è voda...
Siccome per me è inaccettabile cambiare il numero dopo quasi 10 anni volevo sapere se metto la sim vecchia tagliata nel iphone funziona?
Ciao allora domani finalmente mi danno l'iphone vodafone + abbonamento solamente che non posso fare la portabilità del numero perchè mi hanno detto che si può fare solo se il numero nn è voda...
Siccome per me è inaccettabile cambiare il numero dopo quasi 10 anni volevo sapere se metto la sim vecchia tagliata nel iphone funziona?
yes..cmq puoi farti cambiare la tua sim normale con una microsim..il cambio dovrebbe esser gratuito! ;)
Ragazzi devo acquistare iphone 4 pero verso i primi di dicembre ,mi conviene prenderlo adesso x la protezione che danno in omaggio che ne dite??
beh se ti serve a dicembre allora aspetta, no?
beh se ti serve a dicembre allora aspetta, no?
Poi a dicembre magari riesci a prendere pure quello bianco :D
Fai la portabilità in Tim e poi di nuovo in Vodafone. Quella da Tim a Vodafone porta via 4 giorni circa. Così facendo nel giro di massimo un mese hai il tuo numero legato all'iPhone :)
Crasher89
20-09-2010, 18:36
Fai la portabilità in Tim e poi di nuovo in Vodafone. Quella da Tim a Vodafone porta via 4 giorni circa. Così facendo nel giro di massimo un mese hai il tuo numero legato all'iPhone :)
Ma lol!!!!! qui diciamo eresie (non voi utenti eh ) questo è un cambio di sim,un po come il cambio dalle sim 64kb a 128kb...per tanto,gratuito e assolutamente possibile!!!!!!
Poi a dicembre magari riesci a prendere pure quello bianco :D
forse.. :ciapet:
Ma lol!!!!! qui diciamo eresie (non voi utenti eh ) questo è un cambio di sim,un po come il cambio dalle sim 64kb a 128kb...per tanto,gratuito e assolutamente possibile!!!!!!
Bè per quanto ne sappiamo potrebbe anche voler passare da ricaricabile ad abbonamento..
metalfreezer
20-09-2010, 18:41
yes..cmq puoi farti cambiare la tua sim normale con una microsim..il cambio dovrebbe esser gratuito! ;)
Og buono a sapersi..quindi alla vodafone non importa se mi prendo il telefono con una scheda con abbonamento e poi la cambio con una vecchia ?
Voglio essere ben informato prima di fare cagate :D
Crasher89
20-09-2010, 18:42
Bè per quanto ne sappiamo potrebbe anche voler passare da ricaricabile ad abbonamento..
questo cambio non so come avviene...ma se vuole fare la portabilità del numero solo per cambiare scheda,ha tutti i diritti di farlo..no che deve passare ad un altro gestore e poi ripassare a vodafone...
alez1893
20-09-2010, 18:42
vi faccio fare 2 risate anche se c'è da piangere...
uscito da lavoro ho voluto fare un rapido giro per vedere qui a Genova la situazione iPhone nei negozi e centri commerciali...
entro da unieuro e non ce l'hanno proprio.
vado in un negozio in centro di telefonia, dietro la vetrina esposto c'è un iPhone con cartellino "apple iPhone 4GS". Al che mi metto a ridere, 619 euro ed era palesemente il 3GS e non il 4. Faccio lo gnorri e chiedo al tipo che nel frattempo era incalzato da altre persone per altri prodotti se era l'aifon 4 e mi dice di si. Gli ho detto di tenermelo da parte che ripasso domani coi soldi e me ne sono andato :asd:
vado da saturn e ce l'hanno in esposizione da toccare, spento.
nello stand apple c'erano 4 iPad con cui giocare liberamente, davvero bello, mi ha sorpreso positivamente, se solo mi servisse a qualcosa l'avrei preso subito...
dallo stand della 3 parlo col ragazzo chiedendo info su iPhone 4 e mi dice che proprio oggi sono arrivati ee che hanno ancora un sacco di persone già prenotate e pian piano stan risalendo la coda delle prenotazioni sotto abbonamento, che i pezzi arrivano quasi settimanalmente ma pochi, tipo una ventina a fronte di 50-60 prenotazioni in coda, e che libero lo venderanno fra 2-3 mesi, a meno che non ci siano ancora richieste di abbonamenti.
Da mediaworld non avevo voglia di andare ma presumo che la situazione fosse simile. Trovarlo free pare impresa non da poco, se non comprandolo online dall'apple store. Forse si riesce in qualche negozio di nicchia o se si conosce qualcuno che ci lavora che allora 1 te lo tengono, sennò anche il ragazzo mi ha confermato che il loro unico guadagno è acquisire clientela per almeno 2 anni facendo abbonamenti con rate ecc ecc..cosa che io non sopporto. A sto punto me lo faccio davvero portare da hong kong a dicembre, se devo aspettare 3 dannati mesi per poterlo prendere come dio comanda senza finanziamenti abbonamenti cazzate ecc ecc almeno lo prendo dall'apple store a 200 euro meno....
Crasher89
20-09-2010, 18:47
uscito da lavoro ho voluto fare un rapido giro per vedere qui a Genova la situazione iPhone nei negozi e centri commerciali...
vado in un negozio in centro di telefonia, dietro la vetrina esposto c'è un iPhone con cartellino "apple iPhone 4GS". Al che mi metto a ridere, 619 euro ed era palesemente il 3GS e non il 4. Faccio lo gnorri e chiedo al tipo che nel frattempo era incalzato da altre persone per altri prodotti se era l'aifon 4 e mi dice di si. Gli ho detto di tenermelo da parte che ripasso domani coi soldi e me ne sono andato :asd:
nello stand apple c'erano 4 iPad con cui giocare liberamente, davvero bello, mi ha sorpreso positivamente, se solo mi servisse a qualcosa l'avrei preso subito...
dallo stand della 3 parlo col ragazzo chiedendo info su iPhone 4 e mi dice che proprio oggi sono arrivati ee che hanno ancora un sacco di persone già prenotate e pian piano stan risalendo la coda delle prenotazioni sotto abbonamento, che i pezzi arrivano quasi settimanalmente ma pochi, tipo una ventina a fronte di 50-60 prenotazioni in coda, e che libero lo venderanno fra 2-3 mesi, a meno che non ci siano ancora richieste di abbonamenti.
Da mediaworld non avevo voglia di andare ma presumo che la situazione fosse simile. Trovarlo free pare impresa non da poco, se non comprandolo online dall'apple store. Forse si riesce in qualche negozio di nicchia o se si conosce qualcuno che ci lavora che allora 1 te lo tengono, sennò anche il ragazzo mi ha confermato che il loro unico guadagno è acquisire clientela per almeno 2 anni facendo abbonamenti con rate ecc ecc..cosa che io non sopporto. A sto punto me lo faccio davvero portare da hong kong a dicembre, se devo aspettare 3 dannati mesi per poterlo prendere come dio comanda senza finanziamenti abbonamenti cazzate ecc ecc almeno lo prendo dall'apple store a 200 euro meno....
ahahah fantastico il 4gs...
per il mediaworld ti dico io...hanno rifornimenti settimanali o massimo dieci giorni(da questa settimana però),non so dirti quanti però...io l'ho ordinato li proprio perchè c'è un'amica..prenotato il 6 e arrivato il 16...
alla faccia di chi sostiene che sta per arrivare un aggiornamento hardware...ad oggi, dopo un mese e mezzo dall'uscita in Italia, non riescono ancora a far magazzino ed a soddisfare la richiesta... :read:
alez1893
20-09-2010, 18:54
alla faccia di chi sostiene che sta per arrivare un aggiornamento hardware...ad oggi, dopo un mese e mezzo dall'uscita in Italia, non riescono ancora a far magazzino ed a soddisfare la richiesta... :read:
temo sia tutto fatto a tavolino, pochi pezzi e code dove viene privilegiato chi vuole abbonamento e finanziamento. Tanto a apple i soldi prima o poi arrivano, le compagnie telefoniche ingrassano e affiliano clientela, se lo vuoi libero lo prendi da apple store e i soldi a apple arrivano subito, quindi ci mangiano tutti senza problemi...
da mediaworld c'è uno che era in uni con me, magari nelle prox settimane se capito in zona ci faccio un salto, se c'è vedo cosa mi dice..
Sbagli :)
Loro per farti il contratto devono attivarti per forza una sim. Quindi la portabilità la puoi fare dopo (ovviamente volendo fare MNP). Se però non puoi fare portabilità tra Vodafone e Vodafone, e loro non possono attivarti un iPhone sull'attuale numero, c'è poco da fare :)
Scusa ma con il tuo numero non puoi aderire all'offerta stile libero new??
Crasher89
20-09-2010, 19:22
Loro per farti il contratto devono attivarti per forza una sim. Quindi la portabilità la puoi fare dopo (ovviamente volendo fare MNP). Se però non puoi fare portabilità tra Vodafone e Vodafone, e loro non possono attivarti un iPhone sull'attuale numero, c'è poco da fare :)
se parli di portabilità tra abbonamento e ricaricabile ok...ma a passare da sim a micro sim no...
se parli di portabilità tra abbonamento e ricaricabile ok...ma a passare da sim a micro sim no...
Qui non si tratta di passare da sim a micro sim. Ma di passare una sim attuale su un contratto per iPhone 4. Se non hai già aderito al contratto relativo, non puoi farlo.
Qui non si tratta di passare da sim a micro sim. Ma di passare una sim attuale su un contratto per iPhone 4. Se non hai già aderito al contratto relativo, non puoi farlo.
Scusa cosa intendi?
Io ho sentito in un centro vodafone avendo stile libero del 3GS e avendo pagato tutte le rate dell'iphone potrei aderire a stile libero new per iphone 4 con lo stesso numero e abbonamento.
mi duole annunciare che la lettera di stefano lavori su un eventuale iphone bianco a dicenbre era una bufala...
ispazio conferma
fabius88
20-09-2010, 21:02
mi duole annunciare che la lettera di stefano lavori su un eventuale iphone bianco a dicenbre era una bufala...
ispazio conferma
ahah ma era ovvio..
prendilo e non farti problemi, e fai in fretta altrimenti ti scade pure il case program e nn hai manco il bumper in omaggio XD
Scusa cosa intendi?
Io ho sentito in un centro vodafone avendo stile libero del 3GS e avendo pagato tutte le rate dell'iphone potrei aderire a stile libero new per iphone 4 con lo stesso numero e abbonamento.
Sì non ti preoccupare tu lo puoi fare. Ma hai già un abbonamento :)
Io parlavo di ricaricabile verso abbonamento.
topolins
20-09-2010, 21:32
A Roma e Milano è la stessa situazione l'unica cosa è che c'è l Apple store e li lo trovi sempre, potresti ordinarlo on line tramite apple store oppure se non sai aspettare prendi il treno e vai all apple store di Milano, comunque questa scarsezza di iphone (imho) è una strategia di marketing della Apple che per far aumentare l acquolina in bocca al cliente e per crescere lo status symbol del prodotto consegna i telefoni a piccole quantita e solo nei centri autorizzati.
A Roma e Milano è la stessa situazione l'unica cosa è che c'è l Apple store e li lo trovi sempre, potresti ordinarlo on line tramite apple store oppure se non sai aspettare prendi il treno e vai all apple store di Milano, comunque questa scarsezza di iphone (imho) è una strategia di marketing della Apple che per far aumentare l acquolina in bocca al cliente e per crescere lo status symbol del prodotto consegna i telefoni a piccole quantita e solo nei centri autorizzati.
si sa che alla Apple sono molto bravi nel settore del marketing.. :)
ragazzi so che è offtopic ma ho urgente bisogno di un consiglio:
Ho la superinternet 3gb di H3G ma ha una velocità pessima: in download accettabile sui 0.6 Mbps(anche peggio alle volte) ma in up 0,04 Mbps.
Quale operatore mi consigliate per avere una velocità decente e che con un'unica offerta mi permetta sia di navigare con l'iphone sia di utilizzare l'iphone come modem per pc?
grazie mille per i consigli
Ho la superinternet 3gb di H3G ma ha una velocità pessima: in download accettabile sui 0.6 Mbps(anche peggio alle volte) ma in up 0,04 Mbps.
Quale operatore mi consigliate per avere una velocità decente e che con un'unica offerta mi permetta sia di navigare con l'iphone sia di utilizzare l'iphone come modem per pc?
le migliori offerte ce le ha proprio 3... :stordita:
Massimo87
20-09-2010, 22:53
in che zona di italia vivi?
io al sud ho avuto un pò di problemini, anche in sardegna.. si connetteva in HSDPA, ma di HSDPA aveva solo il nome.. TIM in EDGE andava molto meglio, qui a Roma cmq sto sempre intorno ai 1.5-2mbit
se vuoi qualcosa di + veloce, ti conviene provare TIM o Vodafone che hanno cmq offerte "decenti", anche se costano + della SI :\
le migliori offerte ce le ha proprio 3... :stordita:
Il test fatto con speedtest dice 0,09 in down e 0,04 in up :(
in che zona di italia vivi?
io al sud ho avuto un pò di problemini, anche in sardegna.. si connetteva in HSDPA, ma di HSDPA aveva solo il nome.. TIM in EDGE andava molto meglio, qui a Roma cmq sto sempre intorno ai 1.5-2mbit
se vuoi qualcosa di + veloce, ti conviene provare TIM o Vodafone che hanno cmq offerte "decenti", anche se costano + della SI :\
Palermo centro...cerco un'offerta sia per navigare dallo schermo sia in tethering
Sì non ti preoccupare tu lo puoi fare. Ma hai già un abbonamento :)
Io parlavo di ricaricabile verso abbonamento.
Ah ok :)
alez1893
20-09-2010, 23:24
no lo volessi subito a quasi 800 euro lo prenderei online senza problemi, è che 3 aveva parlato di vendita libera a prezzi ridotti (599 e 699) che difficilmente farà, quindi aspetto 2 mesi e me lo faccio portare da hong kong, non ho fretta...:asd:
Crasher89
21-09-2010, 00:21
Le pagine come te le carica???perchè se non è molto lento il caricamento,quello che ti falsa il test è il server scelto per il test!!!io ho appena "risolto" il mio problema di velocità con wifi scegliendo come server torino!!non so perchè ma quello di Ancona e molti altri non mi vanno bene!! Amen :)
@bl4k prensili senza troppi problemi!!il fenomeno c'è come è ovvio che sia,ma nulla di clamorosamente schifoso!!!io ho ricevuto una chiamata di un'ora e l'ho tenuto impugnato sempre con la sinistra senza avere problemi :)
innominato5090
21-09-2010, 00:28
Io dopo aver aspettato un mesetto (o meglio, essermi prenotato, poi me ne sono andato in vacanza punto e chiuso) sabato scorso sono riuscito a prendere un 32GB
comunque ne vendono come il pane, e il fatto che non prendano nemmeno caparra per la prenotazione (con il 3G la presero) è un segno. Da quello che ho capito inoltre qui a Firenze il 32GB si trova leggermente meglio del 16... (comunque per me è stata scelta obbligata...)
tutto ciò ovviamente per l'abbonamento: io ho fatto top 400 con iPhone a 99€ (in realtà 109€ perché mi hanno obbligato a prendere una SIM ricaricabile insieme con 10€ di traffico -_-")
Le pagine come te le carica???perchè se non è molto lento il caricamento,quello che ti falsa il test è il server scelto per il test!!!io ho appena "risolto" il mio problema di velocità con wifi scegliendo come server torino!!non so perchè ma quello di Ancona e molti altri non mi vanno bene!! Amen :)
@bl4k prensili senza troppi problemi!!il fenomeno c'è come è ovvio che sia,ma nulla di clamorosamente schifoso!!!io ho ricevuto una chiamata di un'ora e l'ho tenuto impugnato sempre con la sinistra senza avere problemi :)
Si provati.... Il down varia alle volte passa da 1 mega e passa a 0. I casi che arriva al mega sono una rarità. Invece l'up è fisso a 0,07 Mbps
last boy scout
21-09-2010, 07:08
questo cambio non so come avviene...ma se vuole fare la portabilità del numero solo per cambiare scheda,ha tutti i diritti di farlo..no che deve passare ad un altro gestore e poi ripassare a vodafone...
Scusa cosa intendi?
la sostituzione di una sim "grande" con una "microsim" è più che possibile ed al massimo ha un costo di 8 euro (carta servizi) da bruciare in fase di attivazione; vi viene data una micro usim "unica" (quelle per abb per intendersi) con il vostro piano ricaricabile...
si può tranquillamente passare da ricaricabile ad abbonamento mantenedo lo stesso numero senza cambiare operatore! si chiama CONVERSIONE e può essere fatta sia un un senso che nell'altro (ovviamente in "discesa" ha un costo.. ;) )...
si può anche ri-vincolarsi con un nuovo telefono se il vincolo precedente su uno stile libero è finito, solo che per IP4 eventulamente si dovrà cambiare metodo di pagamento (visto che è fattibile SOLO con cdc); il "giochino" di uscire e rientrare lo si può fare eventualmente per vedersi scontata la tassa governativa per i 2 anni! :)
elguappo
21-09-2010, 07:24
forse.. :ciapet:
ma quanto costa il bamper in omaggio,fa anche da protezione??
è sicuramente marketing
inoltre è ovvio che gli store Apple siano privilegiati nella consegna del telefono.
ho l'impressione che ci sia ancora la fila per averlo, la scorsa settimana sono passato di lunedì e avevano solo i modelli da 32, 2 minuti dopo l'apertura c'era già gente per prenderlo...
giustamente vai lì e hanno rifornimenti continui, i negozi di telefonia passano in secondo piano
per chi chiede se prenderlo adesso... ovviamente sì!
c'è ancora il bumper in omaggio e se per caso (ma dubito) esce una versione nuova il primo di ottobre fate ancora in tempo a restituire quello preso, avere il rimborso e comprare quello nuovo
fabius88
21-09-2010, 08:41
volevo chiedere se qualcuno ha provato a collegare iphone4 alla radio (quindi attraverso il bluetooth) della macchina.. io per ora ho provato con 2 telefoni a caso (htc diamond e samsung vecchissimo) e funziona..
grazie in anticipo :)
una domandina sulla batteria.. rispetto all'htc diamond come se la cava questo dispositivo?
volevo chiedere se qualcuno ha provato a collegare iphone4 alla radio (quindi attraverso il bluetooth) della macchina.. io per ora ho provato con 2 telefoni a caso (htc diamond e samsung vecchissimo) e funziona..
grazie in anticipo :)
una domandina sulla batteria.. rispetto all'htc diamond come se la cava questo dispositivo?
Io ho una Pioneer DEH-P700BT e la parte telefonica funziona perfettamente mentre invece la musica via BT funziona solo dopo aver effettuato il pairing, una volta spenta e riaccesa l'autoradio non c'è verso di riaccoppiarle in A2DP se non cancellandolo dall'autoradio e rifacendo il pairing.
si può tranquillamente passare da ricaricabile ad abbonamento mantenedo lo stesso numero senza cambiare operatore! si chiama CONVERSIONE e può essere fatta sia un un senso che nell'altro (ovviamente in "discesa" ha un costo.. ;) )...
Di nuovo. Ogni iPhone 4 acquistato con contratto prevede l'attivazione di una sim appunto con quel contratto.
facciamopiazzapulita
21-09-2010, 09:05
omaggio :stordita:
elguappo
21-09-2010, 09:15
ma se comprero l'iphone dopo la fine di settembre quanto mi costa la protezione..
ma se comprero l'iphone dopo la fine di settembre quanto mi costa la protezione..
29€
clasprea
21-09-2010, 09:36
nel caso in cui qualcuno fosse interessato, ho aggiornato il blue&me della fiat alla versione 5.5 e funziona perfettamente per telefonare. Non ho l'adattatore quindi naturalmente l'aspetto musicale non funziona
mi scuso nel caso in cui qualcun'altro l'avesse già detto
fabius88
21-09-2010, 09:39
Io ho una Pioneer DEH-P700BT e la parte telefonica funziona perfettamente mentre invece la musica via BT funziona solo dopo aver effettuato il pairing, una volta spenta e riaccesa l'autoradio non c'è verso di riaccoppiarle in A2DP se non cancellandolo dall'autoradio e rifacendo il pairing.
perfetto :)
facciamopiazzapulita
21-09-2010, 09:47
Inizia il panico: sono a 5,9€gb liberi :stordita: :cry: lo sapevo che 16gb non mi bastavano....
Ora devo "solo" decidere se prendere un I4 32GB subito o aspettare ancora un pò e prendere ipad 64gb 3g invece di 32gb 3g :fagiano:
voi che dite, che fareste? :fagiano:
Inizia il panico: sono a 5,9€gb liberi :stordita: :cry: lo sapevo che 16gb non mi bastavano....
Ora devo "solo" decidere se prendere un I4 32GB subito o aspettare ancora un pò e prendere ipad 64gb 3g invece di 32gb 3g :fagiano:
ma scusa eh....è semplice elimina le applicazioni ed i giochi che non usi...
Non c'è bisogno di eliminarle.
E' sufficiente fare una sincronizzazione selettiva con iTunes e lo stesso può essere fatto con la musica.
E' una delle cose che amo di più di iTunes, la possibilità di escludere dalla sincronizzazione quello che voglio senza cancellarlo semplicemente con una spunta.
Con un uso corretto di iTunes, sinconizzazioni e backup, 16 giga non solo non sono pochi, ma addirittura sovrabbondanti.
Noto invece una generalizzata sovrastima eccessiva dei giga necessari alle proprie necessità e questo vale anche per iPad.
Sono convinto che l'iPhone 16 giga sia strasufficiente per almeno il 99% degli utenti anche se molti di questi sono convinti del contrario.
il menne
21-09-2010, 10:51
Sì certo, ok alla sincronizzazione selettiva, ma al giorno d'oggi i gb non sono mai troppi.... :fagiano: ... io ho preso il 32gb perchè il 64 ancora non esiste..... :stordita: ( per inciso, è già pieno per oltre la metà.... tra musica, app, foto, filmati, film, games, lo spazio non basta mai.... :asd: :asd: )
Crasher89
21-09-2010, 11:06
Sì certo, ok alla sincronizzazione selettiva, ma al giorno d'oggi i gb non sono mai troppi.... :fagiano: ... io ho preso il 32gb perchè il 64 ancora non esiste..... :stordita: ( per inciso, è già pieno per oltre la metà.... tra musica, app, foto, filmati, film, games, lo spazio non basta mai.... :asd: :asd: )
a proposito di questo...io ho sincronizzato i video che avevo sul 5800XM e li ho messi praticamente nelle foto...solo che me li ha messi in dublice copia nella libreria foto ( ma penso non occupano il doppio della memoria...vero?? ) se io volessi metterli nella sezione film dell'ipod,magari organizzandoli in cartelle,come faccio???
giovissimo
21-09-2010, 11:35
Principalmente ho ordinato una cover (o bumper...che differenza c'è ? sarebbe una custodia) Zagg perché personalizzabile, infatti viene realizzata sulla base di una mia elaborazione grafica, e spero che su questa non ci siano pareri contrari perché almeno sul disegno sembra fichissima, (dopo 18 giorni devo ancora riceverla, vi farò sapere).
Poi "già che c'ero" ho aggiunto la invisible shield, e lì invece mi pare di capire che ho buttato un po' di soldi.
A questo punto però sorge spontanea la domanda: che pellicola protettiva consigliate ?
Sarebbe bello poter usare iPhone senza nient'altro sopra, ma appena ho messo in vendita il mio 3GS ci ho fatto 3 righe sulla parte posteriore, all'altezza della fotocamera, ed ho dovuto scontare il prezzo di una cinquantina d'euro ($ 380 prezzo finale), per cui ho deciso che preferisco proteggere il 4 in vista di una futura vendita.
Crasher89
21-09-2010, 11:54
Principalmente ho ordinato una cover (o bumper...che differenza c'è ? sarebbe una custodia) Zagg perché personalizzabile, infatti viene realizzata sulla base di una mia elaborazione grafica, e spero che su questa non ci siano pareri contrari perché almeno sul disegno sembra fichissima, (dopo 18 giorni devo ancora riceverla, vi farò sapere).
Poi "già che c'ero" ho aggiunto la invisible shield, e lì invece mi pare di capire che ho buttato un po' di soldi.
A questo punto però sorge spontanea la domanda: che pellicola protettiva consigliate ?
Sarebbe bello poter usare iPhone senza nient'altro sopra, ma appena ho messo in vendita il mio 3GS ci ho fatto 3 righe sulla parte posteriore, all'altezza della fotocamera, ed ho dovuto scontare il prezzo di una cinquantina d'euro ($ 380 prezzo finale), per cui ho deciso che preferisco proteggere il 4 in vista di una futura vendita.
per le pellicole prendi le brando...le ho ordinate pure io e tutti le consigliano!!! fatti un giro anche su youtube e vedi se possono piacerti :)
consolati... io sono a 200mb liberi ahahahah
novità su IP4 bianco http://www.iphoneitalia.com/iphone-4-bianco-ecco-i-motivi-del-ritardo-esclusiva-148330.html
Massimo87
21-09-2010, 12:25
Palermo centro...cerco un'offerta sia per navigare dallo schermo sia in tethering
quando son stato giù dai parenti in Sicilia, da mio zio a Palermo avevo ancora Vodafone ed l'iPhone 3G, navigavo decentemente.. mi pare cmq intorno ad 1mbit
ti conviene provare vodafone oppure tim, occhio che vodafone richiede un'offerta separata per il tethering (tipo 25-30€/mese che usa apn web.omnitel.it):)
Crasher89
21-09-2010, 12:42
sto cercando un navigatore...ed ero indirizzato per copilot...ma funziona solo se connessi ad internet???o si può usare anche senza???quale programma suggerite??magari anche uno per la sveglia :) grazie
Massimo87
21-09-2010, 12:51
sto cercando un navigatore...ed ero indirizzato per copilot...ma funziona solo se connessi ad internet???o si può usare anche senza???quale programma suggerite??magari anche uno per la sveglia :) grazie
direi senza ombra di dubbio.. Navigon :)
Crasher89
21-09-2010, 13:05
ehehhe...costicchia...volevo spendere un po di meno :P ma sti navigatori funzionano solo con connessione internet???
albortola
21-09-2010, 13:16
ehehhe...costicchia...volevo spendere un po di meno :P ma sti navigatori funzionano solo con connessione internet???
no..
navmii vale la spesa secondo voi?
Massimo87
21-09-2010, 13:17
Navigon, TomTom, iGO, NavMii, CoPilot sono tutti navigatori offline, hanno le mappe in locale :)
se vuoi proprio spendere poco poco poco, prendi NavMii, mi pare che sti ancora a 3,99€ ed è veramente buono, mancano ancora i POI mi pare almeno all'ultimo aggiornamento che ho visto :)
no..
navmii vale la spesa secondo voi?
Sono nella stessa situazione di Crasher89, cerco un navigatore possibilmente senza svenarmi.
Su navmii ho letto tante belle cose, l'unica critica diffusa è che le mappe sono piuttosto vecchie (ma non so il periodo di preciso). Di sicuro 4€ per usi saltuari direi che non li butti via.
Io però pian piano mi sto convincendo a prenderne uno di quelli costosi, ad ogni aggiornamento almeno le mappe vengono rinnovate.
In mezzo c'è Copilot che costa 20€ per la versione Italia che sembra una mezza via tra Navmii e gli altri.
Diciamo che quelli che costano di più sono anche quelli più famosi ma sono anche quelli che probabilmente hanno dietro le spalle un supporto migliore.
Ovviamente il fatto di essere buono o meno dipende dalle zone che uno frequenza. Ad esempio in autostrada e zone limitrofe è difficile cambi qualcosa da un giorno all'altra, quindi è più facile che le mappe siano adeguatamente aggiornate. E' fuori da queste strade che comincia la rovina :)
Sono nella stessa situazione di Crasher89, cerco un navigatore possibilmente senza svenarmi.
Su navmii ho letto tante belle cose, l'unica critica diffusa è che le mappe sono piuttosto vecchie (ma non so il periodo di preciso). Di sicuro 4€ per usi saltuari direi che non li butti via.
Io però pian piano mi sto convincendo a prenderne uno di quelli costosi, ad ogni aggiornamento almeno le mappe vengono rinnovate.
In mezzo c'è Copilot che costa 20€ per la versione Italia che sembra una mezza via tra Navmii e gli altri.
Diciamo che quelli che costano di più sono anche quelli più famosi ma sono anche quelli che probabilmente hanno dietro le spalle un supporto migliore.
Ovviamente il fatto di essere buono o meno dipende dalle zone che uno frequenza. Ad esempio in autostrada e zone limitrofe è difficile cambi qualcosa da un giorno all'altra, quindi è più facile che le mappe siano adeguatamente aggiornate. E' fuori da queste strade che comincia la rovina :)
Io presi il tomtom dalla prima versione quando avevo il 3GS.
Andava abbastanza bene,considerando che il GPS non era il massimo e che ci sarebbe voluto il kit da €99 per avere il top.
Ora con l'iP4 e l'aggiornamento al 1.4.1,sinceramente il salto in avanti è mostruoso.
Prima vedevi muovere la mappa a scatti,cosa che a volte ti faceva anche sbagliare.
Ora i cambi di direzione sullo schermo sono milliletrici,in tempo reale,le mappe aggiornate e con l'opzione tomtom go ancora meglio.
C'era la promozione a 39 euro fino a poco tempo fa,io lo consiglio alla grande.
fabius88
21-09-2010, 13:28
presenta lag il gps con questo navigatore? io ho avuto modo di provare diversi navigatori su palmari che integravano il gps.. ma il lag era molto fastidioso..qui come si comporta?
Crasher89
21-09-2010, 13:28
Navigon, TomTom, iGO, NavMii, CoPilot sono tutti navigatori offline, hanno le mappe in locale :)
se vuoi proprio spendere poco poco poco, prendi NavMii, mi pare che sti ancora a 3,99€ ed è veramente buono, mancano ancora i POI mi pare almeno all'ultimo aggiornamento che ho visto :)
grazie :) penso che prenderò copilot...scusa se ti rompo ancora,sai dirmi un'app sveglia??magari che non mi obbliga a tenere l'iphone in carica...
grazie :) penso che prenderò copilot...scusa se ti rompo ancora,sai dirmi un'app sveglia??magari che non mi obbliga a tenere l'iphone in carica...
Night stand HD se è ancora gratuita ;)
Crasher89
21-09-2010, 13:36
Night stand HD se è ancora gratuita ;)
purtroppo no :(
Massimo87
21-09-2010, 13:42
presenta lag il gps con questo navigatore? io ho avuto modo di provare diversi navigatori su palmari che integravano il gps.. ma il lag era molto fastidioso..qui come si comporta?
non ho mai usato il vecchio 3G con il GPS, ma sia il 3GS che il 4, con iGO non mi hanno mai "laggato" :)
il 4 poi è impressionante, ha un fix rapido ed è ad occhio più preciso del 3GS ;)
fabius88
21-09-2010, 13:49
non ho mai usato il vecchio 3G con il GPS, ma sia il 3GS che il 4, con iGO non mi hanno mai "laggato" :)
il 4 poi è impressionante, ha un fix rapido ed è ad occhio più preciso del 3GS ;)
ok, grazie per la precisazione.. adesso vediamo se qualcun altro mi dice la sua esperienza.. :)
C'era la promozione a 39 euro fino a poco tempo fa,io lo consiglio alla grande.
Avendolo stand alone in auto dal 2005/2006 ormai, è il primo in lista :)
il menne
21-09-2010, 14:16
Noto che i gruppi che ho creato per outlook express mistriosamente adesso sono presenti anche nell'iphone! Evidentemente si sincronizza con i contatti della rubrica di windows !!!! Vedo che però non posso inviare email a tutto il gruppo, ma devo selezionare i vari componenti uno a uno.... :rolleyes: il che si rivela macchinoso e lungo, inoltre non posso gestire una cippa lippa del gruppo dall'iphone, ossia crearne uno, modificarne i componenti, cambiare il nome.... così serve a poco. :doh:
Comunque ho installato ContactsP XL e da lì posso fare tutto !!!! :)
Ma cosa succede se modifcassi qualcosa sull'iphone con quell'app, poi sincronizzando il telefono? Mi torna tutto come prima oppure mi sicronizza la rubrica di windows/outlook express?
Non vorrei fare casino, visto che le mail per gruppi mi servono.... :fagiano:
SaintTDI
21-09-2010, 14:44
EDDAJE! :) il mio iPhone è arrivato al negozio... stasera alle 21 sarà mio :)
giovissimo
21-09-2010, 14:55
Avendolo stand alone in auto dal 2005/2006 ormai, è il primo in lista :)
Avevo il navigatore vero e proprio, un garmin 860T, ma l'ho rivenduto al volo perché faceva pena. Vorrei metterne uno su iPhone 4 e pensavo al tomtom, ma prima di spenderci soldi stavolta vorrei essere sicuro che ne valga la pena.
Le mappe vengono aggiornate spesso ? Quanto costano gli aggiornamenti ? Che altro mi serve oltre al software ? Grazie
Crasher89
21-09-2010, 15:21
EDDAJE! :) il mio iPhone è arrivato al negozio... stasera alle 21 sarà mio :)
OOOLE' inizia la trepida attesa
Bug del sensore di luminosità:
quando si mette alla luce del sole la luminosità dello schermo aumenta ma se si passa ad una zona buia non diminuisce e bisogna premere il tasto sleep per fare diminuire la luminosità
confermate anche voi questo problema?
SaintTDI
21-09-2010, 15:32
OOOLE' inizia la trepida attesa
mi sà che mi metto io alla guida della metro oggi pomeriggio ahahhhaha :D
Le mappe vengono aggiornate spesso ? Quanto costano gli aggiornamenti ? Che altro mi serve oltre al software ? Grazie
Posso di sicuro risponderti a due domande su tre. Gli aggiornamenti per ora sono sempre gratuiti (quindi chi ha comprato la 1.0 a suo tempo, attualmente potrà mettere la 1.5 in modo gratuito, semplicemente scaricando l'aggiornamento da iTunes e sincronizzando). Nessun altro software, ma magari non ho capito la domanda.
Per quanto ne so io ogni nuova major release porta anche l'aggiornamento delle mappe se eventualmente disponibili. Ma non possiedo l'app TomTom per darti la certezza.
SaintTDI
21-09-2010, 15:54
rega... io ho ancora il 3Gs, e appunto stasera avrò anche il 4.
Per passare tutto quanto, in maniera indenne dal 3Gs al 4, cosa devo fare esattamente? :)
Grazie a tutti!
rega... io ho ancora il 3Gs, e appunto stasera avrò anche il 4.
Per passare tutto quanto, in maniera indenne dal 3Gs al 4, cosa devo fare esattamente? :)
Grazie a tutti!
crea il backup con il 3gs e poi quando collegherai il nuovo iphone4 ripristini il backup del 3gs tutto da itunes
SaintTDI
21-09-2010, 16:03
crea il backup con il 3gs e poi quando collegherai il nuovo iphone4 ripristini il backup del 3gs tutto da itunes
Ti ringrazio :)
Ovviamente per il JB nisba vero? Mi dovrò segnare tutte le app... altrimenti chi se le ricorda :D
Crasher89
21-09-2010, 16:33
Ho comprato oggi NOVA,POP e the sims...che dire..nova è spettacolare,pop non è da meno e the sims è the sims :) giroscopio rulez
Bug del sensore di luminosità:
quando si mette alla luce del sole la luminosità dello schermo aumenta ma se si passa ad una zona buia non diminuisce e bisogna premere il tasto sleep per fare diminuire la luminosità
confermate anche voi questo problema?
Non dimuisce subito la luminosità, ma se aspetti una decina di secondi dovrebbe farlo. È chiaro che sei premi il tasto di sleep lo fa instantaneamente dopo aver "riacceso" l' iphone.
il bumper ancora non è in vendita cmq dovrebbe venire 29€...
fa un po' da protezione perché tiene rialzato l'iphone di qualche mm grazie alla gomma, cmq non è super protettivo..
Posso di sicuro risponderti a due domande su tre. Gli aggiornamenti per ora sono sempre gratuiti (quindi chi ha comprato la 1.0 a suo tempo, attualmente potrà mettere la 1.5 in modo gratuito, semplicemente scaricando l'aggiornamento da iTunes e sincronizzando). Nessun altro software, ma magari non ho capito la domanda.
Per quanto ne so io ogni nuova major release porta anche l'aggiornamento delle mappe se eventualmente disponibili. Ma non possiedo l'app TomTom per darti la certezza.
da possessore del tomtom versione Europa confermo la bontà del prodotto, gli aggiornamenti per ora sono sempre stati gratuiti e le mappe sono abbastanza aggiornate dai..manca qualche rotonda nelle zone meno trafficate però poca roba..
duffyduck
21-09-2010, 20:17
ho bisogno di un consiglio.
fino ad oggi ero quasi propenso ad acquistare l'iphone 4 per sostituire il mio ex 3gs solo che ho avuto modo di provare un ipad e devo dire che mi ha veramente colpito.
sono dubbioso solo sulla comodità del tablet apple, non me lo posso certo tenere in tasca come l'iphone
che faccio? mi tengo il mio attuale e vecchio cell e prendo l'ipad per tutto il resto, abbandonando l'iphone 4?
sono combattuto, tenete presente che il mio utilizzo tipo è: telefonate, sms, internet, navigatore, ascolto mp3 più l'uso di varie applicazioni tra cui giochi per ingannare il tempo.
grazie in anticipo per le vostre opinioni.
Non ho capito se il 3GS lo hai venduto o meno.
ho bisogno di un consiglio.
fino ad oggi ero quasi propenso ad acquistare l'iphone 4 per sostituire il mio ex 3gs solo che ho avuto modo di provare un ipad e devo dire che mi ha veramente colpito.
sono dubbioso solo sulla comodità del tablet apple, non me lo posso certo tenere in tasca come l'iphone
che faccio? mi tengo il mio attuale e vecchio cell e prendo l'ipad per tutto il resto, abbandonando l'iphone 4?
sono combattuto, tenete presente che il mio utilizzo tipo è: telefonate, sms, internet, navigatore, ascolto mp3 più l'uso di varie applicazioni tra cui giochi per ingannare il tempo.
grazie in anticipo per le vostre opinioni.
eh..ma queste cose hai intenzione di farle quando sei fuori casa? perché per portar in giro l'ipad ci vuole un borsello... ;)
SaintTDI
21-09-2010, 21:01
ciao ragazzi... ho attaccato l'iPhone 4, appena preso, all'iTunes, con scheda della 3 dentro appena cambiata in microSim.
Ho la versione di iTunes 9.2.1.5 e mi ha detto che devo assolutamente aggioranre itunes perchè la sim ha il pin di blocco... però l'ho sbloccato, è normale la cosa?
Crasher89
21-09-2010, 21:10
ciao ragazzi... ho attaccato l'iPhone 4, appena preso, all'iTunes, con scheda della 3 dentro appena cambiata in microSim.
Ho la versione di iTunes 9.2.1.5 e mi ha detto che devo assolutamente aggioranre itunes perchè la sim ha il pin di blocco... però l'ho sbloccato, è normale la cosa?
ti chiede se vuoi aggiornare,puoi anche non farlo e per coincidenza,ti dice che la sim è bloccata e devi smeplicemente inserire il pin :)
duffyduck
21-09-2010, 21:13
Non ho capito se il 3GS lo hai venduto o meno.
l'ho venduto prima dell'uscita del 4
eh..ma queste cose hai intenzione di farle quando sei fuori casa? perché per portar in giro l'ipad ci vuole un borsello... ;)
si, lo utilizzerei quando sono in giro per lavoro, lo terrei nella mia valigetta.
il punto cruciale è proprio questo, in mobilità quando sono su un tram o in metropolitana è comodo da usare l'ipad nonostante le sue dimensioni? è comodo da usare come navigatore per la macchina?
devo dire che navigare, modificare documenti, giocare ecc. è molto meglio sull'ipad che sull'iphone date le dimensioni maggiori del display
ombra666
21-09-2010, 21:18
ciao ragazzi, a breve potrei essere dei vostri.
non ho molta esperienza in campo apple, ho "colto la mia prima mela" :D solo un mese fa con un ipod touch 3g ma ne ho avuto un'ottima impressione. il touch è il migliore che abbia mai provato, lo store ha tutto quello che mi serve gratis o a prezzi veramente concorrenziali e dopo un primo impatto con itunes, ora che so come usarlo è comodissimo.
la mia unica preoccupazione, data la scarsa esperienza, è questa:
ho vari acquisti sull'ipod touch, per lo più giochini tipo UNO, Worms, e anche alcuni programmi. Se prendo l'iphone, li posso "reinstallare" facendo un restore del backup dell'ipod o devo ricomprarli?
si, lo utilizzerei quando sono in giro per lavoro, lo terrei nella mia valigetta.
il punto cruciale è proprio questo, in mobilità quando sono su un tram o in metropolitana è comodo da usare l'ipad nonostante le sue dimensioni? è comodo da usare come navigatore per la macchina?
devo dire che navigare, modificare documenti, giocare ecc. è molto meglio sull'ipad che sull'iphone date le dimensioni maggiori del display
:asd:
dovresti trovare una staffa per tenere l'ipad in macchina..magari con una ventona da 200mm.. :sofico:
cmq per l'uso che vorresti farne potrebbe essere un acquisto azzeccato.. :)
Dispositivi mobile più mobile dell'ipad per me non ce n'è.
Io me lo porto con la tracolla,non lo sento nemmeno.
Se lo prendi con il 3G,lo usi praticamente dappertutto,ha un autonomia di oltre 10 ore di utilizzo pieno (video,giochi,musica ecc..).
Le dimensioni sono giuste,molto meglio di qualsiasi netbook,senza proprio paragoni.
L'unica cosa secondo me è l'ergonomia,necessita per forza di una custodia,sia come protezione,che per digitare meglio o visualizzare filmati ecc..
Io ho quella originale Apple e fa il suo sporco lavoro,alla fine è come un agenda sottile,più piccola di un A4,il peso di 600 gr non si sentono.
Se non puoi prendere iP4 e iPad,tieniti tranquillamente il cellulare e per tutto il resto usa l'iPad.
Ora come ora stanno uscendo app su app,lo si può quasi sostituire ad un notebook,è una scheggia e non si pianta mai.
Io ho anche scaricato l'ultimo firmware beta che uscirà a Novembre.....una sola parola..fantastico.
Poi dipende sempre dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Ciao.
dovresti trovare una staffa per tenere l'ipad in macchina..magari con una ventona da 200mm.. :sofico:
cmq per l'uso che vorresti farne potrebbe essere un acquisto azzeccato.. :)
Il GPS dell'iPad è paragonabile a quello dell'iP4,una spanna sopra al 3GS.
Io l'ho anche usato come navigatore,senza supporto,se hai un minimo di inventiva lo metti dove vuoi.
Comunque esistono dei supporti azzeccati e per niente esagerati,senza ventosa,ma con supporto alle bocchette della macchina.:)
last boy scout
21-09-2010, 21:35
Di nuovo. Ogni iPhone 4 acquistato con contratto prevede l'attivazione di una sim appunto con quel contratto.
Non capisco cosa intendi...
Se tu hai già un contratto senza vincolo di telefono (o con vincolo scaduto) e paghi su cdc puoi tranquillamente associare iphone 4 a quel contratto... Chi dice che devi per forza farne uno nuovo?
Se poi intendi che se ne vuoi 2 devi farti 2 abbonamenti allora ok...
duffyduck
21-09-2010, 21:39
)
:asd: hai ragione come navigatore è decisamente ingombrante......però lo terrei appoggiato sul sedile anteriore.
l'iphone è comodo, devo controllare una mail, un orario dei treni, voglio giocare 3 minuti in metro? lo tiro fuori dalla tasca e lo uso comodamente.
l'ipad lo terrei nella valigetta e non credo che sia così comodo da usare mentre stai in piedi
cavolo perchè l'ho provato oggi :muro:
duffyduck
21-09-2010, 21:43
Dispositivi mobile più mobile dell'ipad per me non ce n'è.
Io me lo porto con la tracolla,non lo sento nemmeno.
Se lo prendi con il 3G,lo usi praticamente dappertutto,ha un autonomia di oltre 10 ore di utilizzo pieno (video,giochi,musica ecc..).
Le dimensioni sono giuste,molto meglio di qualsiasi netbook,senza proprio paragoni.
L'unica cosa secondo me è l'ergonomia,necessita per forza di una custodia,sia come protezione,che per digitare meglio o visualizzare filmati ecc..
Io ho quella originale Apple e fa il suo sporco lavoro,alla fine è come un agenda sottile,più piccola di un A4,il peso di 600 gr non si sentono.
Se non puoi prendere iP4 e iPad,tieniti tranquillamente il cellulare e per tutto il resto usa l'iPad.
Ora come ora stanno uscendo app su app,lo si può quasi sostituire ad un notebook,è una scheggia e non si pianta mai.
Io ho anche scaricato l'ultimo firmware beta che uscirà a Novembre.....una sola parola..fantastico.
Poi dipende sempre dall'utilizzo che ognuno ne fa.
Ciao.
mi attre molto l'ipad, solo che riflettendo bene, ho più bisogno di un cellulare evoluto come l'iphone piuttosto che di un note/netbook.
SaintTDI
21-09-2010, 21:48
ti chiede se vuoi aggiornare,puoi anche non farlo e per coincidenza,ti dice che la sim è bloccata e devi smeplicemente inserire il pin :)
perfetto grazie tante :D
Non capisco cosa intendi...
Se tu hai già un contratto senza vincolo di telefono (o con vincolo scaduto) e paghi su cdc puoi tranquillamente associare iphone 4 a quel contratto... Chi dice che devi per forza farne uno nuovo?
Se poi intendi che se ne vuoi 2 devi farti 2 abbonamenti allora ok...
Il fatto è che il discorso è partito dal fatto che la persona che ho quotato non aveva un contratto ma una ricaricabile (dello stesso gestore). E quindi il passaggio è per ora impossibile.
facciamopiazzapulita
21-09-2010, 22:26
Ti ringrazio :)
Ovviamente per il JB nisba vero? Mi dovrò segnare tutte le app... altrimenti chi se le ricorda :D
no no c'è il modo di salvarle, o nativamente o con un app su cydia ;)
la mia unica preoccupazione, data la scarsa esperienza, è questa:
ho vari acquisti sull'ipod touch, per lo più giochini tipo UNO, Worms, e anche alcuni programmi. Se prendo l'iphone, li posso "reinstallare" facendo un restore del backup dell'ipod o devo ricomprarli? semplicemente li trasferisci sull'iphone da itunes :)
last boy scout
21-09-2010, 23:16
Il fatto è che il discorso è partito dal fatto che la persona che ho quotato non aveva un contratto ma una ricaricabile (dello stesso gestore). E quindi il passaggio è per ora impossibile.
Ah, ho capito...
comunque ti confermo che se si ha una ricaricabile si può mantenere il proprio numero e passarla ad abbonamento (si chiama conversione) e a quell'abbonamento associare il telefono che vuoi... (con IP4 per vodafone fai Stile libero new e paghi con cdc)...
se ancora non ho capito, scusami :) ma penso sia l'ora tarda e il fatto che mille persone al giorno mi domandano cose del genere :D
Random81
21-09-2010, 23:20
mi attre molto l'ipad, solo che riflettendo bene, ho più bisogno di un cellulare evoluto come l'iphone piuttosto che di un note/netbook.
Sono 2 prodotti diversi, non puoi considerarli intercambiabili. iPhone rimane cmq un telefono evolutissimo, iPad è un tablet, più confortevole per lo schermo ma privo di funzioni telefoniche. E' come comparare un telefono a un notebook, non sono prodotti così simili. Se ti serve un nuovo telefono compra iPhone, io oltrettutto per comprare iPad penso che aspetterei la nuova versione che avrà sicuramente display con risoluzione molto maggiore di quella attuale. L'attuale versione è "solo" 1024x768, su 10 pollici di schermo. iPhone 4 è 960x640 su appena 3,5 pollici, la concentrazione di pixel e la definizione è molto superiore. E' indubbio che la prossima versione di iPad utilizzerà un display molto più definito di quello attuale che ha una risoluzione paragonabile a quella dei comuni netbook da 10 pollici
duffyduck
22-09-2010, 07:04
Sono 2 prodotti diversi, non puoi considerarli intercambiabili. iPhone rimane cmq un telefono evolutissimo, iPad è un tablet, più confortevole per lo schermo ma privo di funzioni telefoniche. E' come comparare un telefono a un notebook, non sono prodotti così simili. Se ti serve un nuovo telefono compra iPhone, io oltrettutto per comprare iPad penso che aspetterei la nuova versione che avrà sicuramente display con risoluzione molto maggiore di quella attuale. L'attuale versione è "solo" 1024x768, su 10 pollici di schermo. iPhone 4 è 960x640 su appena 3,5 pollici, la concentrazione di pixel e la definizione è molto superiore. E' indubbio che la prossima versione di iPad utilizzerà un display molto più definito di quello attuale che ha una risoluzione paragonabile a quella dei comuni netbook da 10 pollici
diciamo che potrei sopravvivere con il cellulare che ho se l'ipad potesse sostituire completamente l'iphone per tutto il resto.
mi rimangono delle perplessità per quello che riguarda la manegevolezza e la comodità d'uso dell'ipad in mobilità.
la nuova versione dovrebbe uscire verso gennaio/febbraio vero?
ciao
diciamo che potrei sopravvivere con il cellulare che ho se l'ipad potesse sostituire completamente l'iphone per tutto il resto.
mi rimangono delle perplessità per quello che riguarda la manegevolezza e la comodità d'uso dell'ipad in mobilità.
la nuova versione dovrebbe uscire verso gennaio/febbraio vero?
ciao
secondo me è un po' sprecato avere sia iPad che iPhone se hai intenzione di portare con te entrambi comprando iPad versione 3G.
alla fine che fai, due tariffe dati? certo puoi farne una sola poi condividere con wi-fi ma mi pare un'assurdità oltre che uno spreco di batteria.
io tra i due ho scelto il telefono perché al lavoro vado spesso in macchina, se tornassi a fare il pendolare sui mezzi per lunghi tratti dove si sta seduti allora andrei su un iPad senza dubbio visto che permette di avere tutto quello che c'è su iPhone con un display grande.
su iphone la mail è fruibilissima, il web un po' meno specialmente se il sito non è ottimizzato. leggere un pdf sul telefono è scomodo mentre ipad è perfetto
dipende tutto dalle tue esigenze. tieni conto che ipad lo usi anche moltissimo a casa per quei task veloci (guardo la mail, controllo quella cosa su internet) senza stare ad andare al pc e magari accenderlo.
per stare sul divano o a letto è enormemente più comodo di un laptop
SaintTDI
22-09-2010, 09:01
Regà... mi serve un app... sperando che ci sia che fa al caso mio :D
Mi serve da scaricare in locale sull'iPhone un .pdf ogni mattina. Per adesso uso MobileMe e iDisk, quindi posso upparlo dal pc fisso di casa... e poi leggerlo sull'iPhone :) Solo che l'iDisk per leggere i PDF è bello lento.
Esiste qualcosa di meglio ? :) Condivisione di file tra PC e iPhone insomma, se non sbaglio c'è qualcosa di famoso... ma non mi ricordo il nome e se va bene per la mia causa :)
no no c'è il modo di salvarle, o nativamente o con un app su cydia ;) semplicemente li trasferisci sull'iphone da itunes :)
Ovvero? qual'è l'app su cydia? :) anche in pm se non si può ;) ti ringrazio tanto!
giovissimo
22-09-2010, 09:10
Ti spiego: chiedevo se serve altro ma in termini di hardware, del tipo sostegni per auto o simile, perché mi sembrava di aver letto che il software da solo per l'utilizzo in auto non bastava, ma forse mi sbaglio...
Una cosa sulle pellicole Brando: se la ordini online, in Italia arriva dopo 20-30 giorni. Sapete se a Roma c'è qualcuno che le vende ?
Esiste qualcosa di meglio ? :) Condivisione di file tra PC e iPhone insomma, se non sbaglio c'è qualcosa di famoso... ma non mi ricordo il nome e se va bene per la mia causa :)
Condivisione di file tra pc e iPhone ne esistono probabilmente qualche migliaio :)
Air sharing, Mobile Studio, FileApp Pro per citarne 3.
Ti spiego: chiedevo se serve altro ma in termini di hardware, del tipo sostegni per auto o simile, perché mi sembrava di aver letto che il software da solo per l'utilizzo in auto non bastava, ma forse mi sbaglio...
Bhè il supporto per auto direi che serve di sicuro se lo vuoi usare come navigatore, per questione di visibilità e comodità. Ma serve direi per ogni smartphone usato in quel modo :)
Per il resto se ti riferisci al supporto TomTom al suo interno oltre al gps ha anche uno speaker più potente.
TommYeah
22-09-2010, 09:23
Mi serve da scaricare in locale sull'iPhone un .pdf ogni mattina. Per adesso uso MobileMe e iDisk, quindi posso upparlo dal pc fisso di casa... e poi leggerlo sull'iPhone :) Solo che l'iDisk per leggere i PDF è bello lento.
Ce ne sono diverse, quella con cui mi trovo meglio è GoodReader che ha anche la funzione di ricerca testo all'interno del pdf.
Ci dovrebbe essere la versione lite, ti consiglio di provarla :)
Altrimenti ci sono Files, Quickoffice, DocsToGo... e probabilmente tante altre
CastaTop86
22-09-2010, 09:26
..
Esiste qualcosa di meglio ?
Oltre alle apps proposte da DjLode, delle quali utilizzo spesso Air Sharing, mi sentirei di consigliarti anche GoodReader o iBooks di Apple, che ha una sezione dedicata ai PDF. Li importi da iTunes e li leggi sull'iPhone.
Viceversa vai su Air Sharing se vuoi inviare i file all'iPhone via Wi-Fi. ;)
Oltre alle apps proposte da DjLode, delle quali utilizzo spesso Air Sharing, mi sentirei di consigliarti anche GoodReader o iBooks di Apple, che ha una sezione dedicata ai PDF. Li importi da iTunes e li leggi sull'iPhone.
iBooks per l'importazione usa la condivisione di iTunes? Devo ancora provarci ma potrebbe essere comodo portarmi dietro qualche manuale pdf che ho.
SaintTDI
22-09-2010, 09:33
Ce ne sono diverse, quella con cui mi trovo meglio è GoodReader che ha anche la funzione di ricerca testo all'interno del pdf.
Ci dovrebbe essere la versione lite, ti consiglio di provarla :)
Altrimenti ci sono Files, Quickoffice, DocsToGo... e probabilmente tante altre
Quindi a GoodReader posso passare il file pdf? :)
SaintTDI
22-09-2010, 09:37
Mmm iBooks... potrebbe essere comodo... ma è lunga la situazione per importare all'itunes :) è più facile se faccio un upload :)
Quindi con Air Sharing, posso direttamente leggere il pdf da li?
Ciao a tutti con un iphone 4 e FW 4.0
ma interessato al JB però non con jailbreakme
consigliate di aggiornare al 4.1 ?
SaintTDI
22-09-2010, 09:59
rega scusate...un'altra piccola cosa... per i pdf ok :D è da scegliere tra GoodReader e AirSharing... boooh :D poi vedo
Poi cerco qualche app che mi dia la possibilità di scaricare in locale i feed RSS e poi avere la possibilità di leggerli successivamente senza connessione :D ... Ho un problema semplice... mezz'ora di metro all'aperto quindi il 3G funziona... altra mezz'ora nei meandri di Roma... e quindi nada 3G :D
grazie a tutti! :)
Ragazzi come da titolo, volevo un parere sui vostri tasti Home sull'iphone 4 ! Mi spiego meglio, diciamo che ogni 20-30 click noto che il tasto perde un colpo; pensate sia normale ? Sto effettuando un sondaggio per capire se conviene o meno portarlo in assistenza o se sono malato io :D. Grazie a tutti.
Frank8159
22-09-2010, 11:22
Ragazzi come da titolo, volevo un parere sui vostri tasti Home sull'iphone 4 ! Mi spiego meglio, diciamo che ogni 20-30 click noto che il tasto perde un colpo; pensate sia normale ? Sto effettuando un sondaggio per capire se conviene o meno portarlo in assistenza o se sono malato io :D. Grazie a tutti.
L'ho notato anche io..lo fa anche a me, e lo faceva anche il 3GS. Pero il 3g ed il 2cnon perdevano un colpo.
Ragazzi come da titolo, volevo un parere sui vostri tasti Home sull'iphone 4 ! Mi spiego meglio, diciamo che ogni 20-30 click noto che il tasto perde un colpo; pensate sia normale ? Sto effettuando un sondaggio per capire se conviene o meno portarlo in assistenza o se sono malato io . Grazie a tutti.
L'ho notato anche io..lo fa anche a me, e lo faceva anche il 3GS. Pero il 3g ed il 2cnon perdevano un colpo.
Questo mi tranquillizza....effettivamente la cosa capita in maniera randomica e di raro per quello non riesco a risimularlo ed ho statisticamente previsto qui 20-30 click. Ma è comunque una costante quotidiana....
Sembra piu' un problema sw piuttosto che hw.
Sembra piu' un problema sw piuttosto che hw.
si infatti. anche io l'ho notato sul 3gs.
in effetti nel mio caso lo fà quando è in standby. a volte devo premere una seconda volta per accenderlo.come si fosse addormentato! :D
infatti premendo con la stessa sensibilità quando sto in un menù ad esempio,il tasto home fa il suo dovere facendomi ritornare nella schermata home al primo colpo. :fagiano:
metalfreezer
22-09-2010, 12:05
Ma qual'è il miglior navigatore per iphone? tom Tom o Navigon ?
Una cosa sulle pellicole Brando: se la ordini online, in Italia arriva dopo 20-30 giorni. Sapete se a Roma c'è qualcuno che le vende ?
A me le Brando sono arrivate in 10gg spaccati. Ordinate il 10 e arrivate l'altro ieri :)
Crasher89
22-09-2010, 13:17
uff io sto ancora cercando una sveglia decente che non necessita di restare collegata alla corrente...ne avete una please?
ok credo di aver risolto...ho preso i handy pro..qualcuno lo usa???consuma tanta batteria?
giovissimo
22-09-2010, 13:37
A me le Brando sono arrivate in 10gg spaccati. Ordinate il 10 e arrivate l'altro ieri :)
Allora fanno del terrorismo gratuito quando forniscono quelle previsioni... effettivamente mi è già pervenuta la notifica di spedizione da parte loro, ma non mi faccio illusioni. L'importante è che siano all'altezza del compito.
Su iPhone 3GS usavo le pellicole SBS e mi trovavo bene, a parte il fatto di non riuscire mai a eliminare completamente le bolle, ma per colpa mia.
jojo2004
22-09-2010, 13:38
allora, io ho notato la stessa cosa, sul mio 3G, ma solo dopo che sono passato ad ios4, prima non lo aveva mai fatto, quindi potrebbe essere una cosa software.
giovissimo
22-09-2010, 13:46
Personalmente non ho riscontrato alcun problema col tasto home, anzi, mi sembra risponda più velocemente rispetto al 3GS.
Risponde in ritardo o non risponde affatto ? Nel primo caso potrebbe dipendere dall'avere molte applicazioni pesanti aperte, nel secondo mi preoccuperei
Allora fanno del terrorismo gratuito quando forniscono quelle previsioni... effettivamente mi è già pervenuta la notifica di spedizione da parte loro, ma non mi faccio illusioni. L'importante è che siano all'altezza del compito.
Su iPhone 3GS usavo le pellicole SBS e mi trovavo bene, a parte il fatto di non riuscire mai a eliminare completamente le bolle, ma per colpa mia.
Tranquillo..credo che nel giro di massimo un paio di settimane ti arrivino senza problemi..ci sta mettendo molto di più la IvySkin dagli USA! Ordinata il 9 e nulla ancora all'orizzonte.. (ma tanto non ho ancora l'IP4..intanto mi preparo all'arrivo per proteggerlo :p )
innominato5090
22-09-2010, 15:30
uff voglio essere un developer... non vedo l'ora di poter usare airplay per sentire la musica sulle casse in remoto senza accendere il mac :D
a proposito di questo... qualcuno di voi conosce un'applicazione alternativa a remote? non ha il fast app switching, non è retina-ready... insomma, 'na merda!
Crasher89
22-09-2010, 15:46
mmmm i handy pro non mi convince...ciuccia batteria e il cellulare resta in uso quindi capace ke la mattina mi sveglio alle 10 perchè il telefono si è scaricato...
manufacturing
22-09-2010, 16:41
preso :cool:
ho venduto l'ottimo desire (fetente solo in batteria) e preso questo IP4. direi che sono soddisfatto, sopratutto della batteria. Pensavo avesse più problemi, leggendo nei vari forum, devo dire che si difende molto bene. Naturalmente non è stata una rivoluzione come il 3g ma cmq eccellente device. uso come operatore vodafone e in ricezione non noto grandi miglioramenti (in termini tacche) rispetto al 3gs ma nemmeno tutte le pecche che si andavano dicendo (magari grazie al fattore C).
Pregi: Batteria, video, display, form factor, materiali.
Difetti: Minore reattività in certe situazioni rispetto al 3gs (ma può dipendere dalla 4.1), qualche impuntamento del touch, una leggera tendenza al giallognolo sul display sotto luce artificile, anomali consumi dati (risolvibili con ripristino).
un saluto
gianlu1993
22-09-2010, 17:28
Difetti: Minore reattività in certe situazioni rispetto al 3gs (ma può dipendere dalla 4.1), qualche impuntamento del touch, una leggera tendenza al giallognolo sul display sotto luce artificile, anomali consumi dati (risolvibili con ripristino).
:mbe: cosa intendi?
in effetti... ho avuto iPhone 3g, n97 mini, htc touch hd e questo proprio mi pare quello con meno impuntamenti di tutti XD il touch piu sensibile mai creato
facciamopiazzapulita
22-09-2010, 18:12
Non c'è bisogno di eliminarle.
E' sufficiente fare una sincronizzazione selettiva con iTunes e lo stesso può essere fatto con la musica.
E' una delle cose che amo di più di iTunes, la possibilità di escludere dalla sincronizzazione quello che voglio senza cancellarlo semplicemente con una spunta.
Con un uso corretto di iTunes, sinconizzazioni e backup, 16 giga non solo non sono pochi, ma addirittura sovrabbondanti.
Noto invece una generalizzata sovrastima eccessiva dei giga necessari alle proprie necessità e questo vale anche per iPad.
Sono convinto che l'iPhone 16 giga sia strasufficiente per almeno il 99% degli utenti anche se molti di questi sono convinti del contrario.
discorso semplice e per questo giustissimo :D
avevo foto che ho cancellato, ho ripulito il cell da apps e mp3 che non servivano, ho cancellato 3 video che neanche sapevo di avere e ora ho 9,1gb liberi :D
Ovvero? qual'è l'app su cydia? :) anche in pm se non si può ;) ti ringrazio tanto!
dropbox
manufacturing
22-09-2010, 18:45
:mbe: cosa intendi?
intendo che delle volte pare non recepisca il tocco e devo ritappare, su altri forum alcuni utenti hanno riscontrato lo stesso problema dopo l'installazione della 4.1 (no mani bagnate, no post assolo, no guanti).
parlo di nano problemi che non inficiano assolutamente la bontà del terminale e lungi da me terrorizzare qualcuno :D
facciamopiazzapulita
22-09-2010, 18:50
non è che sono stato vago perchè sono stronzo, ma perchè non lo so :asd: però ricorda sempre: google è il tuo migliore amico informatico.
http://tinyurl.com/38qe77t :D :p
SaintTDI
22-09-2010, 19:29
non è che sono stato vago perchè sono stronzo, ma perchè non lo so :asd: però ricorda sempre: google è il tuo migliore amico informatico.
http://tinyurl.com/38qe77t :D :p
ahhahaha pure te hai ragione... non c'ho proprio pensato :eek: e da informatico è grave :D
dropbox
eh ma se non sbaglio... per adesso i file off line non si possono leggere giusto?
ciciolo1974
22-09-2010, 20:08
Appena ritirato.
Mi tremano le mani ancora, non sono riuscito ad aprire la confezione:D
Appena ritirato.
Mi tremano le mani ancora, non sono riuscito ad aprire la confezione:D
io ho pianto quando è arrivato XD
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.