PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 [59] 60 61 62 63 64 65 66 67 68

IcEMaN666
07-12-2011, 14:51
personalmente sono alla seconda sostituzione di iPhone, quello che comprai al day one ha smesso di leggere la Sim, gli altri due che ho ricevuto sinceramente sono perfetti. Sono passato al terzo (scontato a 199€) perchè il secondo è finito nel porto mentre salivo in barca...

Adreno Cromo
07-12-2011, 15:04
IMHO un pixel bruciato è un gran difetto.

Cmq io ero pronto a farmi sostituire il mio per il tasto Home che "balbettava" di brutto, toccava premerlo 3/4 volte prima che si svegliasse, poi dopo un reset magicamente si è autoriparato:confused: e sono sotto JB da sempre...

mind12
07-12-2011, 20:59
cmq sarei curioso di provare il bose :D :D :D :D :D

se intendi le casse dock le ho provate io,anche le bowers e wilkins...spingono di brutto,ma con quei soldi mi prendo uno stereo SERIO da attaccare al pc...per viaggiare rimangono troppo pesanti...ergo IMHO inutili...

ho letto ora che parlavate di auricolari ;)

Nickmanit
09-12-2011, 18:51
Domandine:
La garanzia parte dal giorno di acquisto dell iphone o dal giorno di attivazione?

C'è qualcuno che conosce un modo (oltre questo http://www.iphoneitalia.com/xlink-bttn-cellular-bluetooth-gateway-collega-il-cellulare-alla-linea-di-casa-183591.html ) per far si che si possa rispondere con l'iphone anche a chiamate fatte sul dfisso di casa?
Sarebbe stato bello fare dei router con ingresso adsl e telefono normale, che irradino in wifi il segnale della linea telefonica, e ciuciarlo con una bella app.

aggiungo: Ho appena fatto pulizia sul cellulare: come è possibile che ho foto per 1,7 giga e itunes me ne segna 4 giga? Ho eliminato el foto che avevo in qbro anche!

PS : Ho visto che l'anno scorso l'ordine lo ho fatto il 17, e la fattura è datata 22 Dic. Ciò vuol dire che l apple care devo attivarla prima del 17 o del 22? Se la ordino domani, mi arriverò in tempo no?

len
10-12-2011, 10:11
Domandine:
La garanzia parte dal giorno di acquisto dell iphone o dal giorno di attivazione?

C'è qualcuno che conosce un modo (oltre questo http://www.iphoneitalia.com/xlink-bttn-cellular-bluetooth-gateway-collega-il-cellulare-alla-linea-di-casa-183591.html ) per far si che si possa rispondere con l'iphone anche a chiamate fatte sul dfisso di casa?
Sarebbe stato bello fare dei router con ingresso adsl e telefono normale, che irradino in wifi il segnale della linea telefonica, e ciuciarlo con una bella app.

aggiungo: Ho appena fatto pulizia sul cellulare: come è possibile che ho foto per 1,7 giga e itunes me ne segna 4 giga? Ho eliminato el foto che avevo in qbro anche!

PS : Ho visto che l'anno scorso l'ordine lo ho fatto il 17, e la fattura è datata 22 Dic. Ciò vuol dire che l apple care devo attivarla prima del 17 o del 22? Se la ordino domani, mi arriverò in tempo no?

per la applecare non conta la fattura, ma la data in cui lo hai attivato

se vai sul sito della apple e inserisci il seriale del tuo telefono, ti dice esattamente quando ti scade la garanzia e quindi il tempo che hai ancora per attivare l'applecare

comunque se ordini l'applecare sul sito della apple, non so se fai in tempo ad attivarla poichè non soo velocissimi nelle spedizioni ed in più se la fanno pagare

io l'ho presa un paio di giorni fa su un'altro sito che spedisce gratis con corriere espresso e, se tu vuoi, li contatti e loro ti comunicano il codice di attivazione della tua applecare prima che la spediscono in modo da poterla attivare subito

il prezzo è €68.99

Nickmanit
10-12-2011, 13:52
Grazie, il tuo prezzo è compreso di ss?
dato che la apple care sul sito della apple viene 70€ e che prenderò un iphone, la prenderò li.

Problema: dove devo mettere il codice di serie? sono entrato con il mio account, e cercato per i prodotti apple care a mio indirizzo. Non ne ho. ho inserito il codice di serie nell area supporto che trovo nelle info dell iphone su impostazioni, nada non trova nulla.

iK@rus
10-12-2011, 18:34
FlashLaunch gratis, consiglio di scaricarla finchè non torna a pagamento :D

Pippeis
10-12-2011, 21:48

;) ottima!!

ingwye
10-12-2011, 22:35

Non ho fatto in tempo :cry:

iK@rus
11-12-2011, 01:36
Non ho fatto in tempo :cry:

Cavolo.. È durata davvero poco l'offerta... Comunque ti sconsiglio di acquistarla, non perché funzioni male, anzi, hai tutti gli shortcut sul notification center, ma perché dicono che con la beta 5.1 toglieranno gli url... Spero di no..

savethebest
11-12-2011, 09:28
quando si entra nel tunnel delle sostituzioni è difficilissimo uscirne, puoi farlo solo nel momento in cui ti accontenti di quello che ti danno e non ci pensi più

Io ho almeno 3 o 4 iphone sostituiti alle spalle (tra famiglia e amici abbiamo tutti iphone...) e quelli rigenerati sono sempre stati perfetti, mai un problema per adesso.

Mentre per quanto riguarda l'ipad di mio fratello posso dirvi che è arrivato con un pixel bruciato.

len
11-12-2011, 09:32
Grazie, il tuo prezzo è compreso di ss?
dato che la apple care sul sito della apple viene 70€ e che prenderò un iphone, la prenderò li.

Problema: dove devo mettere il codice di serie? sono entrato con il mio account, e cercato per i prodotti apple care a mio indirizzo. Non ne ho. ho inserito il codice di serie nell area supporto che trovo nelle info dell iphone su impostazioni, nada non trova nulla.

se devi prendere anche un iphone, allora ti conviene prendere tutto li, io l'ho pagata €68,99 compreso di spese di spedizione con corriere espresso

per verificare la copertura del tuo dispositivo basta che vai sul sito della apple nella sezione supporto, scegli il tuo dispositivo (iphone, ipod, ipad, etc.) e poi vai in contatta il supporto dove potrai immettere il seriale del tuo dispositivo e verificare tutto

da qui puoi anche estendere la garanzia con applecare ;)

len
11-12-2011, 09:42
Io ho almeno 3 o 4 iphone sostituiti alle spalle (tra famiglia e amici abbiamo tutti iphone...) e quelli rigenerati sono sempre stati perfetti, mai un problema per adesso.

Mentre per quanto riguarda l'ipad di mio fratello posso dirvi che è arrivato con un pixel bruciato.

prova a paragonarli con un dispositivo nuovo e vedrai tutte le differenze

dall'aspetto l'iphone rigenerati sono perfetti ma, nella maggior parte dei casi, se squoti il telefono trovi sempre qualche tasto che balla un pò più del dovuto e poi i display sono sempre tendenti al giallo

la differenza di temperatura del display la puoi notare solo se lo paragoni con uno non rigenerato, altrimenti non la noterai

questi sono tutti difetti accettabili perchè non pregiudicano l'utilizzo, però ti ripeto che bisogna accontentarsi sotto un certo punto di vista

io penso che se spendo € 659 per un telefono che si rivela difettato dopo pochi giorni non me lo puoi sostituire con uno rigenerato a meno che quest'ultimo non sia di pari qualità del nuovo, e nella maggior parte dei casi questo non succede

discorso diverso è se il telefono ti viene sostituito dopo un anno di utilizzo, in quel caso allora va bene qualsiasi cosa visto che ti ritrovi con un dispositivo privo di graffi e con la maggior parte dei componenti nuovi

pagghi
11-12-2011, 21:24
prova a paragonarli con un dispositivo nuovo e vedrai tutte le differenze

dall'aspetto l'iphone rigenerati sono perfetti ma, nella maggior parte dei casi, se squoti il telefono trovi sempre qualche tasto che balla un pò più del dovuto e poi i display sono sempre tendenti al giallo

la differenza di temperatura del display la puoi notare solo se lo paragoni con uno non rigenerato, altrimenti non la noterai

questi sono tutti difetti accettabili perchè non pregiudicano l'utilizzo, però ti ripeto che bisogna accontentarsi sotto un certo punto di vista

io penso che se spendo € 659 per un telefono che si rivela difettato dopo pochi giorni non me lo puoi sostituire con uno rigenerato a meno che quest'ultimo non sia di pari qualità del nuovo, e nella maggior parte dei casi questo non succede

discorso diverso è se il telefono ti viene sostituito dopo un anno di utilizzo, in quel caso allora va bene qualsiasi cosa visto che ti ritrovi con un dispositivo privo di graffi e con la maggior parte dei componenti nuovi

non condivido il discorso su display e sul tasto home, ma per il resto direi che appoggio il tuo ragionamento.

mi sovviene un'altro dubbio ancor più grave: finita la garanzia per taluni problemi il terminale vien comunque sostituito (previo pagamento, ovviamente)
.... una volta tornato a casa mi ritrovo con un terminale inutilizzabile per via della rigenerazione fatta con il culo. Mi ritrovo con un terminale pagato 200€ non funzionante e privo di garanzia?!?!?!

len
11-12-2011, 22:44
non condivido il discorso su display e sul tasto home, ma per il resto direi che appoggio il tuo ragionamento.

mi sovviene un'altro dubbio ancor più grave: finita la garanzia per taluni problemi il terminale vien comunque sostituito (previo pagamento, ovviamente)
.... una volta tornato a casa mi ritrovo con un terminale inutilizzabile per via della rigenerazione fatta con il culo. Mi ritrovo con un terminale pagato 200€ non funzionante e privo di garanzia?!?!?!

mi sa che ti danno 3 mesi di garanzia su un terminale rigenerato, ma non ne sono sicurissimo

Crasher89
12-12-2011, 08:40
mi sa che ti danno 3 mesi di garanzia su un terminale rigenerato, ma non ne sono sicurissimo

si...di assistenza telefonica però!

len
12-12-2011, 11:00
si...di assistenza telefonica però!

solo?

e se il terminale che mi danno presenta problemi, come capita spesso per i rigenerati?

alla fine, anche se ad un prezzo di molto inferiore rispetto al nuovo, il rigenerato se lo fanno pagare e quindi dovresti garantirmi un periodo minimo di copertura hardware

forse danno la possibilità di applicare un applecare su questi dispositivi?

willy_revenge
12-12-2011, 11:20
Sui rigenerati danno 3 mesi di copertura totale, come fosse nuovo.

Adreno Cromo
12-12-2011, 11:46
Fatemi capire anche se ho fatto l'AppleCare al mio terminale sono coperto fino a Ottobre 2012 se per ipotesi dovessi cambiarlo adesso e prendere un rigenerato avrei fino a Marzo di copertura???

Crasher89
12-12-2011, 11:54

HAI ragione :D

Fatemi capire anche se ho fatto l'AppleCare al mio terminale sono coperto fino a Ottobre 2012 se per ipotesi dovessi cambiarlo adesso e prendere un rigenerato avrei fino a Marzo di copertura???

si :)

edit: NO!! scusa!!! avevo capito male...hai comunque fino a ottobre 2012! se poi a ottobre prima che scade lo cambi,hai fino a gennaio

Adreno Cromo
12-12-2011, 13:04
...hai comunque fino a ottobre 2012! se poi a ottobre prima che scade lo cambi,hai fino a gennaio

:D

Così per curiosità!!! è possibile fare l'AppleCare ad un rigenerato?

Crasher89
12-12-2011, 13:13

Così per curiosità!!! è possibile fare l'AppleCare ad un rigenerato?

si! puoi anche farla ad uno nuovo,e poi mandarlo in assistenza...la garanzia si sposta di dispositivo in dispositivo...

len
12-12-2011, 18:07

HAI ragione :D

ecco, adesso mi porta :D

era impossibile che non ti davano un minimo di copertura hardware

Irek
12-12-2011, 18:47
Ma che succede all'app store?non parte nessun download ne con iPhone ne con iPad!

ais001
12-12-2011, 19:37
... prova a spegnere e riaccendere l'iphone... a me così sono partiti tutti gli update che prima rimanevano in "in caricamento..." ;)

135tpi
12-12-2011, 21:08
Ciao a tutti,qualcuno ha il mio stesso problema con l'iphone?praticamente quando apro l'icona messaggi,non vedo piu i nomi (nonostante siano tutti registrati) ma solo i numeri...vi è mai capitato?come avete risolto?

pagghi
12-12-2011, 21:42
ecco, adesso mi porta :D

era impossibile che non ti davano un minimo di copertura hardware

era impossibile ma non mi sarei stupito :)

per la cronaca, il mio attuale iphone non lo riparano, mi mandano il 5°! speriamo che abbia tutte le funzionalità, questa volta :mc:

Irek
12-12-2011, 22:30
... prova a spegnere e riaccendere l'iphone... a me così sono partiti tutti gli update che prima rimanevano in "in caricamento..." ;)

Provato e ora funziona tutto!Grazie per il consiglio:)

pierodj
14-12-2011, 13:32
qualcuno di voi che ha Tim e ultimo firmware sta continuando ad avere problemi col 3G? :mbe:

ingwye
14-12-2011, 13:40
qualcuno di voi che ha Tim e ultimo firmware sta continuando ad avere problemi col 3G? :mbe:

No! Che tipo di problemi?

Disagiato
14-12-2011, 13:55

di che genere??

io avevo problemi e gli ho risolti così:

"impostazioni> generali> rete> network dati cellulare" e da wap.tim.it, ho messo "ibox.tim.it" ho cambiato solo l'APN e tutto è andato a posto

pierodj
14-12-2011, 18:58
No! Che tipo di problemi?

in occasioni random si impalla la parte dati, non naviga, non arrivano notifiche, ecc., poi senza fare nulla dopo qualche ora ritorna a funzionare :rolleyes:

di che genere??

io avevo problemi e gli ho risolti così:

"impostazioni> generali> rete> network dati cellulare" e da wap.tim.it, ho messo "ibox.tim.it" ho cambiato solo l'APN e tutto è andato a posto

io ho wap.tim.it, l'ha cambiato da solo dopo il passaggio ad iOS 5 e mi è arrivato il messaggino della tim che diceva che hanno unificato i due APN e che ci si può connettere da entrambi :fagiano:

ingwye
14-12-2011, 20:32

Idem :)

Adreno Cromo
16-12-2011, 09:32
Avete problemi con l'AppleStore??? io non riesco ad entrare con il mio ID:eek:

willy_revenge
16-12-2011, 09:48

no, sto aggiornando delle app proprio ora ;)

willy_revenge
16-12-2011, 09:51
Mi correggo, pare che in molti abbiano problemi.

http://www.ispazio.net/274508/molti-account-itunes-non-riconoscono-la-password-per-via-di-alcuni-problemi-tecnici

Adreno Cromo
16-12-2011, 09:54
Adesso funziona!!!

Fabio Sky
16-12-2011, 16:19
oggi sono andato all'apple store a farmelo cambiare dato che ogni tanto il tasto home non mi dava retta. Che servizio ragazzi:read:

Disagiato
16-12-2011, 16:35
io ho wap.tim.it, l'ha cambiato da solo dopo il passaggio ad iOS 5 e mi è arrivato il messaggino della tim che diceva che hanno unificato i due APN e che ci si può connettere da entrambi :fagiano:

fai come ti dico;)

no, però a voi vi và in crash l'appstore?! a me succede ultimamente.. ogni tanto crasha.. andiam bene..

oggi sono andato all'apple store a farmelo cambiare dato che ogni tanto il tasto home non mi dava retta. Che servizio ragazzi:read:

in che senso?!?!.. il tasto home dà problemi anche a me.. è già 2 volte che faccio il reset e torna a posto per un periodo....

te l'han cambiato subito?!? speso 0 immagino..

interessa..

Adone_1985
16-12-2011, 22:10
Ciao ha tutti, vorrei sapere se l'iphone4 in modalità hotspot personale è compatibile con un galaxy tab 10.1...

grazie a tutti!

iK@rus
16-12-2011, 22:23
Ciao ha tutti, vorrei sapere se l'iphone4 in modalità hotspot personale è compatibile con un galaxy tab 10.1...

grazie a tutti!

ovviamente si :D

Melchior
17-12-2011, 01:27
Sto testando la fotocamera dell'iphone 4...
Avete notato anche voi che in notturna, e con luce artificiale un po' bassa, le foto risultano un po' "sgranate"?

Mentre di giorno con l'illuminazione naturale sono decisamente buone...

Disagiato
17-12-2011, 06:32
Sto testando la fotocamera dell'iphone 4...
Avete notato anche voi che in notturna, e con luce artificiale un po' bassa, le foto risultano un po' "sgranate"?

Mentre di giorno con l'illuminazione naturale sono decisamente buone...

è normale;)

pagghi
17-12-2011, 09:49
pare che la mia odissea sia finita.

al 5° terminale sostituito, questa volta non mezzo store, il terminale sembra funzionare correttamente dopo 5 giorni di utilizzo.

anche in sostituzione mezzo ups si son dimostrati parecchio celeri, ma è innegabile che apple abbia perso quasi completamente la mia fiducia... non vendo il terminale visto che oramai tra app pagate, ecosistema casalingo totalmente apple e terminali concorrenti non all'altezza, non ne avrei giovamento, ma per il futuro credo che iphone per me abbia chiuso.

Jackhomo
17-12-2011, 10:06
pare che la mia odissea sia finita.

al 5° terminale sostituito, questa volta non mezzo store, il terminale sembra funzionare correttamente dopo 5 giorni di utilizzo.

anche in sostituzione mezzo ups si son dimostrati parecchio celeri, ma è innegabile che apple abbia perso quasi completamente la mia fiducia... non vendo il terminale visto che oramai tra app pagate, ecosistema casalingo totalmente apple e terminali concorrenti non all'altezza, non ne avrei giovamento, ma per il futuro credo che iphone per me abbia chiuso.

che genere di problemi hai avuto?

patanfrana
17-12-2011, 11:56
A me fa sorridere come con Apple sian tutti pronti a chiudere definitivamente, mentre con altre aziende si passa sopra ai problemi come nulla fosse... :rolleyes:

Terminali di pari livello di altre marche, pagati spesso circa la stessa cifra, magari hanno la fotocamera che tende al rosa (chi ha detto HTC?), o la backcover che dopo 3/4 volte che la togli inizia a fare gioco (Samsung?), ma pochissimi chiedono la sostituzione (anche perchè tanto non te la concedono) e quasi nessuno taglia i ponti con tali aziende... :rolleyes:

Qui si depenna un'azienda per un tasto che balla leggermente o uno schermo che tende al giallo (o tende meno all'azzurro, a seconda dei punti di vista, aggiungerei).

Apple mi ha mandato a casa il corriere per la cornice dell'iPad che scricchiolava facendo molta pressione, praticamente di loro iniziativa (io ho chiamato solo per sapere se dovevo preoccuparmi o meno).

pierodj
17-12-2011, 12:30
fai come ti dico;)

no, però a voi vi và in crash l'appstore?! a me succede ultimamente.. ogni tanto crasha.. andiam bene..

fatto l'altro giorno, dopo uno dei tanti impallamenti, per il momento sembra funzionare :)
l'app store ogni tanto crasha pure a me :fagiano:

A me fa sorridere come con Apple sian tutti pronti a chiudere definitivamente, mentre con altre aziende si passa sopra ai problemi come nulla fosse... :rolleyes:

Terminali di pari livello di altre marche, pagati spesso circa la stessa cifra, magari hanno la fotocamera che tende al rosa (chi ha detto HTC?), o la backcover che dopo 3/4 volte che la togli inizia a fare gioco (Samsung?), ma pochissimi chiedono la sostituzione (anche perchè tanto non te la concedono) e quasi nessuno taglia i ponti con tali aziende... :rolleyes:

Qui si depenna un'azienda per un tasto che balla leggermente o uno schermo che tende al giallo (o tende meno all'azzurro, a seconda dei punti di vista, aggiungerei).

Apple mi ha mandato a casa il corriere per la cornice dell'iPad che scricchiolava facendo molta pressione, praticamente di loro iniziativa (io ho chiamato solo per sapere se dovevo preoccuparmi o meno).

a me pare invece che spesso si arrivino a giustificare palesi difetti del prodotto o del software solo perchè è Apple, magari facendolo passare per una "feature" o "scelta ben precisa" :asd:

detto questo, ci sono senz'altro utenti esagerati nel trovare il minimo difetto all'iphone (tipo il tizio che si lamentava del fatto che il tasto home non funzionasse se premuto con il bordo dell'unghia in basso a destra o che l'iphone emettesse un leggero scricchiolio dopo una "torsione" :D ), però onestamente se mi capitasse una serie di casini tipo quelli di pagghi non avrei il minimo dubbio a depennare Apple... il primo telefono che si rompe ci sta, il secondo difettato pure, ma arrivati al quinto... ;)

patanfrana
17-12-2011, 14:29
a me pare invece che spesso si arrivino a giustificare palesi difetti del prodotto o del software solo perchè è Apple, magari facendolo passare per una "feature" o "scelta ben precisa" :asd:

detto questo, ci sono senz'altro utenti esagerati nel trovare il minimo difetto all'iphone (tipo il tizio che si lamentava del fatto che il tasto home non funzionasse se premuto con il bordo dell'unghia in basso a destra o che l'iphone emettesse un leggero scricchiolio dopo una "torsione" :D ), però onestamente se mi capitasse una serie di casini tipo quelli di pagghi non avrei il minimo dubbio a depennare Apple... il primo telefono che si rompe ci sta, il secondo difettato pure, ma arrivati al quinto... ;)
Quello che sfugge in tutto questo ragionamento è che Apple ve lo sostituisce il telefono, altri no: se vi va bene provano a ripararlo, altrimenti vi attaccate (provate ad andare da Samsung a dire che la backcover scricchiola o fa leggermente gioco, poi mi dite :asd: ). Qui ci si lamenta per un tasto Home che balla leggermente (ma funziona in pieno).

Pagghi è stato oggettivamente molto sfortunato, ma non vedo come questo possa inficiare in modo definitivo il giudizio su di un'azienda. Lui ha avuto questa esperienza, ma tra tutti gli acquirenti, quanti sono quelli che non lamentano assolutamente nulla?

pierodj
17-12-2011, 15:20
Quello che sfugge in tutto questo ragionamento è che Apple ve lo sostituisce il telefono, altri no: se vi va bene provano a ripararlo, altrimenti vi attaccate (provate ad andare da Samsung a dire che la backcover scricchiola o fa leggermente gioco, poi mi dite :asd: ). Qui ci si lamenta per un tasto Home che balla leggermente (ma funziona in pieno).

Pagghi è stato oggettivamente molto sfortunato, ma non vedo come questo possa inficiare in modo definitivo il giudizio su di un'azienda. Lui ha avuto questa esperienza, ma tra tutti gli acquirenti, quanti sono quelli che non lamentano assolutamente nulla?

te lo sostituisce con un rigenerato, peraltro.
per quanto mi riguarda mi attengo alla mia esperienza, che essendo positiva non mi impedisce di comprare un altro iphone in futuro.
se invece mi fosse capitato qualcosa di simile alla vicenda di pagghi sicuramente non avrei comprato un prodotto apple in futuro.
se compri un'auto e nel primo anno la devi portare 20 volte dal meccanico per guasti gravi, la volta successiva ricompreresti un'auto della stessa marca?

Pippeis
17-12-2011, 18:52
Quello che sfugge in tutto questo ragionamento è che Apple ve lo sostituisce il telefono, altri no

solitamento condivido molto i tuoi pensieri, ma con questo entri nel limbo delle 10 migliori dichiarazioni di sempre :D

apple dovrebbe smettere di sostituire telefoni a tutti, addirittura per l'antennagate (che hanno tutti i gms!!!!!!!!) restituivano i soldi o davano il bumper gratis!!!!!!! forse ci sarebbero meno fanatici che scrivono del tasto traballante o dello schermo mezzopieno/mezzovuoto proprio come dici tu!!

il discorso sui software e sulle "scelte ben precise" invece non regge granchè. il non implementare una feature nel software è chiaro che è una scelta e non un difetto di qualcosa che invece c'è ma funziona male. che poi sia una scelta poco comprensibile possiamo essere d'accordo, ma a quel punto uno può scegliere di acquistare altro se i contro sono superiori ai pro!! :)

Adone_1985
17-12-2011, 20:54
ovviamente si :D

ok grazie allora vado tranquillo...;)

Fabio Sky
18-12-2011, 01:54
fai come ti dico;)

in che senso?!?!.. il tasto home dà problemi anche a me.. è già 2 volte che faccio il reset e torna a posto per un periodo....

te l'han cambiato subito?!? speso 0 immagino..

interessa..
ovviamente deve essere in garanzia:D con i ripristina si sistemava per poi ripresentarsi...allora ho preso l'appuntamento e sono andato in apple a farmelo cambiare! Ovviamente il simpatico quel giorno non dava problemi ma me l'hanno controllato e sostituito con uno rigenerato che cmq esteticamente é nuovo di pacca a differenza del mio che si era segnato per colpa del bumper:sofico:

Sam Jones III
18-12-2011, 12:54
a 11,99€ il sygic italia vale la spesa?serve ad un mio amico che non vuole spendere 40-50 €
io ho il navigon ed è perfetto

iK@rus
18-12-2011, 13:01
a 11,99€ il sygic italia vale la spesa?serve ad un mio amico che non vuole spendere 40-50 €

Direi che a 12€ un navigatore offline fai fatica a trovarlo.. E a giudicare dai commenti li vale.. Poi dipende da quanto lo usa, perché come alternativa gratuita c'è waze..

patanfrana
18-12-2011, 13:16
Io mi ci trovo molto bene, a volte mi fa pure risparmiare tempo rispetto al TomTom (prova fatta su un Venezia-Merano con un amico).

pagghi
19-12-2011, 06:30

se ti riferivi a me, non mi hai letto con attenzione.
non ho depennato apple ma ho tirato le somme sull'iphone e credo che per 660€ il gioco non valga la candela... mai più tali esborsi per un cellulare, troppo delicati da tenersi in tasca.

ma che tasti ballerini o altro, avevo il tasto home che faceva parecchio cilecca, l'ho portato per un controllo (ero a quel centro commerciale per altri motivi) e mi son ritrovato con in mano una serie di problematiche ben più gravi del tasto home che non andava!
Personalmente ritengo la sostituzione un valore aggiunto, ma dopo 4 terminali malfunzionanti credo che qualche cosa nel loro sistema non funzioni.

le altre assistenze son peggio? lo so benissimo, ma ho comprato apple anche per questo. Se poi samsung ci mette 1 mese a restituirmi il mio terminale riparato o apple ci mette 5 terminali per darmi quello buono, perdendoci un mese comunque, per me il risultato non cambia.Anzi, apple ottiene così di innervosire solamente il cliente

len
19-12-2011, 08:37
non ho depennato apple ma ho tirato le somme sull'iphone e credo che per 660€ il gioco non valga la candela... mai più tali esborsi per un cellulare, troppo delicati da tenersi in tasca.

ma che tasti ballerini o altro, avevo il tasto home che faceva parecchio cilecca, l'ho portato per un controllo (ero a quel centro commerciale per altri motivi) e mi son ritrovato con in mano una serie di problematiche ben più gravi del tasto home che non andava!
Personalmente ritengo la sostituzione un valore aggiunto, ma dopo 4 terminali malfunzionanti credo che qualche cosa nel loro sistema non funzioni.

le altre assistenze son peggio? lo so benissimo, ma ho comprato apple anche per questo. Se poi samsung ci mette 1 mese a restituirmi il mio terminale riparato o apple ci mette 5 terminali per darmi quello buono, perdendoci un mese comunque, per me il risultato non cambia.Anzi, apple ottiene così di innervosire solamente il cliente

ti quoto in tutto, per me i rigenerati hanno una qualità pessima

patanfrana
19-12-2011, 10:52

Da quello che avevo capito dalle tue parole la situazione era "Mai più un prodotto Apple", questo mi sembrava un po' esagerato, tutto qui ;)

Tu, come ho scritto poco sopra, hai avuto davvero molta sfortuna, mentre altri riportano ad Apple prodotti per ogni singola cavolata (alcuni per la lente dell'autofocus che SCUOTENDO IL CELLULARE faceva rumore :doh: ), lamentandosi pure...

Per quanto mi riguarda ho avuto 3 rigenerati (1 iPhone 3Gs, 1 iPhone 4 ed un iPad 2), 2 dei quali uso tutt'ora, tutti perfetti e sto aspettando il 4° che ho ordinato direttamente sullo store (un iPad 2 da regalare per Natale).

Le mie esperienze sono sempre ottime col refurbished Apple, e non credo di essere l'unico visto quanto si legge in giro: sarò fatalista, ma a volte le sfighe capitano, e non possiamo farci nulla.

Poi ognuno la pensa come vuole.

DjLode
19-12-2011, 14:13

Solo per dirti che oggi è uscita la versione nuova, con mappe aggiornate. Io l'ho preso a 9.99€, l'ho usato in casi di emergenza e non mi ha tradito, direi che a quel prezzo si fa fatica a volere di più.

Crasher89
19-12-2011, 19:07
ho qualche piccolo problema con l'iphone...
ho notati dei rallentamenti sia nelle applicazioni (specie i giochi) che in uso quotidiano...quindi avevo ripristinato sperando di risolvere,ma purtroppo,non è stato così.
quindi sto pensando di impostare l'iphone come nuovo (mi ci viene da piangere solo a pensare a quante cartelle e applicazioni dovrò reinstallare) ma mi è sorto un dubbio: i contatti???? credo di perderli,quindi come li posso salvare per poi rimetterli?

ingwye
19-12-2011, 20:01
mi è sorto un dubbio: i contatti???? credo di perderli,quindi come li posso salvare per poi rimetterli?

iCloud? :fagiano:

Crasher89
19-12-2011, 20:38
iCloud? :fagiano:

GRANDE GIOVE :eek: :eek:

hai ragiona anche tu... :) devo abituarmi a sto icloud... ty

rokis
19-12-2011, 20:49

per me è un ottimo navigatore anzi lo hanno aggiornato proprio oggi con mappe nuove, meglio di così :O

pagghi
19-12-2011, 21:30
Da quello che avevo capito dalle tue parole la situazione era "Mai più un prodotto Apple", questo mi sembrava un po' esagerato, tutto qui ;)

lungi da me.

Tu, come ho scritto poco sopra, hai avuto davvero molta sfortuna, mentre altri riportano ad Apple prodotti per ogni singola cavolata (alcuni per la lente dell'autofocus che SCUOTENDO IL CELLULARE faceva rumore :doh: ), lamentandosi pure...

sono assurdità. Io son parecchio rompiscatole e perfettino, ma leggere certe cose da una parte mi fa comunque sorridere, dall'altra mi fa incazzare...

Per quanto mi riguarda ho avuto 3 rigenerati (1 iPhone 3Gs, 1 iPhone 4 ed un iPad 2), 2 dei quali uso tutt'ora, tutti perfetti e sto aspettando il 4° che ho ordinato direttamente sullo store (un iPad 2 da regalare per Natale).

Le mie esperienze sono sempre ottime col refurbished Apple, e non credo di essere l'unico visto quanto si legge in giro: sarò fatalista, ma a volte le sfighe capitano, e non possiamo farci nulla.

e io con 4 rigenerati difettosi son diametralmente agli antipodi dalla tua esperienza.

Poi ognuno la pensa come vuole.

sono arrivato a pensare semplicemente che 660€ sono molti per un apparecchio destinato a sollecitazioni non da poco stando sempre in tasca.

Crasher89
20-12-2011, 00:41
c'è da dire che tu fin quando non hai un telefono che soddisfa le tue condizioni,hai il diritto di mandarlo indietro e averne un altro...nessuno te lo vieta...
io l'ho mandato due volte in assistenza e il terzo arrivato,era perfetto...sono casi!!
capisco il tuo punto di vista e lo condivido eh...

Sam Jones III
20-12-2011, 08:32
Come vi sembra?

KIT CAVO CARICATORE CASA AUTO IPHONE 3G 3GS 4G 4S 4 IPOD

http://bit.ly/uLEzh2

patanfrana
20-12-2011, 08:43
c'è da dire che tu fin quando non hai un telefono che soddisfa le tue condizioni,hai il diritto di mandarlo indietro e averne un altro...nessuno te lo vieta...
Mica per tutti i produttori questo è un diritto, anzi... ;)

Crasher89
20-12-2011, 09:51
Mica per tutti i produttori questo è un diritto, anzi... ;)

dovrebbe esserlo...la apple lo permette e BISOGNA usufruirne

olid
20-12-2011, 14:52
è vero. 660E per un cell con il quale navighi e mandi mail e bla bla bla, sono troppi.
La soluzione? Non compratelo.
Io ce l'ho da un anno e mezzo, il tasto home l'ho cambiato da me ed è più che perfetto, ho tolto bumper e pellicole, zero graffi sia sulla cornice che sui due vetri, zero. Lo uso come un normale cellulare, come usavo il nokia ed l'LG, con la stessa cura normale da buon padre di famiglia.:D

Melchior
22-12-2011, 13:28
Domanda che può sembrare banale, ma meglio essere sicuri prima di aver brutte sorprese :D

Se io oggi scarico un'app che è diventata gratuita e la cancello subito e mettiamo domani torna a pagamento, se la riscarico mica devo pagare vero?

patanfrana
22-12-2011, 13:54
Domanda che può sembrare banale, ma meglio essere sicuri prima di aver brutte sorprese :D

Se io oggi scarico un'app che è diventata gratuita e la cancello subito e mettiamo domani torna a pagamento, se la riscarico mica devo pagare vero?
Dal momento che l'acquisti (anche nel caso siano gratuite, sono sempre acquistate le app), puoi cancellarla e scaricarla anche ogni ora, senza alcuna spesa ;)

Melchior
22-12-2011, 15:32
Dal momento che l'acquisti (anche nel caso siano gratuite, sono sempre acquistate le app), puoi cancellarla e scaricarla anche ogni ora, senza alcuna spesa ;)

Ottimo. Ormai i 16 gb cominciavano a starmi strettini :p

iK@rus
22-12-2011, 15:42
Ottimo. Ormai i 16 gb cominciavano a starmi strettini :p

taci va... con gli ultimi sconti in appstore ho fatto man bassa di giochi.. e ora ho 1gb libero.. sono indeciso se prendermi gta 3 in offerta perchè non saprei più dove caricarlo.. e poi ho preso anche gangstar rio a 79 cent... mmmm.... troppi sconti ultimamente :sofico:

Samus
22-12-2011, 15:51
taci va... con gli ultimi sconti in appstore ho fatto man bassa di giochi.. e ora ho 1gb libero.. sono indeciso se prendermi gta 3 in offerta perchè non saprei più dove caricarlo.. e poi ho preso anche gangstar rio a 79 cent... mmmm.... troppi sconti ultimamente :sofico:

Prendi gta3 così cancelli tutte le altre brutte copie ;)

iK@rus
22-12-2011, 15:52
Prendi gta3 così cancelli tutte le altre brutte copie ;)

XD forse hai ragione... cmq avrei preferito facessero gta vice city... mamma mia quanto c'ho giocato!!!! :D

Samus
22-12-2011, 15:57
XD forse hai ragione... cmq avrei preferito facessero gta vice city... mamma mia quanto c'ho giocato!!!! :D

Secondo me prima o poi arriva :D

iK@rus
22-12-2011, 16:00
Secondo me prima o poi arriva :D

ci spero vivamente... in più ci vorrebbe la mod per il multiplayer... mamma mia che nostalgia... XD

Gta vice city fu, a mio parere, il migliore tra tutti i gta... :D

Melchior
23-12-2011, 01:04

Infatti...oggi con broken sword gratuito ho fatto l'en plein...e mi manca ancora chaos rings in sconto dal catalogo square enix :eek:

Crasher89
23-12-2011, 09:30

tu compra!!! poi installerai!!! :D :D

ais001
23-12-2011, 19:10
... sparito iMame 10 minuti fa... non ho fatto in tempo a scaricarlo.... porc................. :mbe:

RaveMaster
24-12-2011, 10:46
ciao a tutti!
ho comprato un prodotto apple la scorsa estate e mi hanno dato la gift card da 75€ (quella del back to school). Come si fa a capire quando scade? Giusto per regolarmi sugli acquisti....
Grazie anticipatamente!

DjLode
24-12-2011, 17:04
... sparito iMame 10 minuti fa... non ho fatto in tempo a scaricarlo.... porc................. :mbe:

Parere mio... non ti sei perso niente. Almeno su iPhone lo reputo inutilizzabile (provato 5 minuti un paio di giochi).

il menne
25-12-2011, 14:59
Parere mio... non ti sei perso niente. Almeno su iPhone lo reputo inutilizzabile (provato 5 minuti un paio di giochi).

Piuttosto come si mettono le Rom che ho sul mame pc ? :)

willy_revenge
25-12-2011, 21:46
Piuttosto come si mettono le Rom che ho sul mame pc ? :)

Con iexplorer direttamente lo zip nella cartella documents dell'app;)

thegiox
27-12-2011, 14:43
e stasera finalmente si aggiorna :D

ingwye
27-12-2011, 17:10
e stasera finalmente si aggiorna :D

Intendi 5.1 Ufficiale?

iK@rus
27-12-2011, 17:13
Intendi 5.1 Ufficiale?

no credo 5.0.1 + JB :D

gian_1_2000
27-12-2011, 20:51
Oggi solo buone notizie.
http://www.iphoneitalia.com/apple-condannata-dallantitrust-poca-chiarezza-e-garanzia-limitata-900-mila-euro-di-multa-321316.html

Era ora che alla Apple finissero di fari i furbi sulla garanzia.

ingwye
27-12-2011, 21:17
:eek:
Oggi solo buone notizie.

Era ora che alla Apple finissero di fari i furbi sulla garanzia.

:sperem:

thegiox
27-12-2011, 21:27

non posso rinunciare a tutti i miei programmi di cydia... ho speso più in cydia che nell'app store!!! :D

in realtà no... settimana scorsa col tomtom europa+traffico mi sono avvantaggiato decisamente :asd:

Crasher89
28-12-2011, 01:22
io appena vedrò il pack di siri da scaricare su cydia, farò il JB di sicuro!! ora aspetto...

Melchior
28-12-2011, 03:41
Con iexplorer direttamente lo zip nella cartella documents dell'app;)

E dove si trova questa cartella?

thegiox
28-12-2011, 13:59
per il momento springboard molto instabile... ci vogliono diversi respring per avere tutto funzionante.
cosa va disattivato a livello di localizzazione? per il momento sto tenendo attivi solo meteo e traffico, disattivati gli altri (soprattutto fuso orario).

willy_revenge
28-12-2011, 15:26
E dove si trova questa cartella?

devi installare iexplorere (ex iphoneexplorer) sul pc.

RaveMaster
28-12-2011, 17:40
Ciao a tutti,
io ho un iphone4 e un ipod4. Vorrei usare lo stesso id apple per l'apple store e fin qui ci sono riuscito. Il problema è che vorrei usare sull'ipod un id (diverso da quello dell'iphone) per imessage e facetime.
è possibile? se si come si fa?
Grazie

iK@rus
28-12-2011, 17:43
Ciao a tutti,
io ho un iphone4 e un ipod4. Vorrei usare lo stesso id apple per l'apple store e fin qui ci sono riuscito. Il problema è che vorrei usare sull'ipod un id (diverso da quello dell'iphone) per imessage e facetime.
è possibile? se si come si fa?
Grazie

basta che in impostazioni -> messaggi metti come indirizzo chiamante una mail diversa...

fmattiel
28-12-2011, 17:51
Salve, attualmente qual'è la quotazione di un iPhone 4 ancora in garanzia?

Vi ringrazio.

Saluti.

len
28-12-2011, 17:58
Salve, attualmente qual'è la quotazione di un iPhone 4 ancora in garanzia?

Vi ringrazio.

Saluti.

Anche io sono in procinto di venderlo e stavo vedendo un pò le valutazioni sui vari siti di vendita

Comunque si aggira intorno alle 450 euro, molto dipende in che condizioni è il dispositivo

io ho appena attivato un'applecare con scadenza 14 dicembre 2012 e il telefono non ha un graffio, quindi conto di farci qualcosina in più di quella cifra

In merito a questo argomento, non mi è chiaro come si fa a dissociare completamente un iphone dal proprio account una volta venduto

Qualcuno sa come funziona?

iK@rus
28-12-2011, 18:00
Non mi è chiaro come si fa a dissociare completamente un iphone dal proprio account una volta venduto

Basta ripristinare e lasciarlo da attivare...

len
28-12-2011, 18:12
Basta ripristinare e lasciarlo da attivare...

Sicuro che basta solo questo?

Il problema è che se eventualmente lo vendessi, chi lo compra lo vuole visionare e quindi bisogna attivarlo

Non c'era qualche opzione da spuntare in itunes per dissociarlo? Mi sbaglio?

iK@rus
28-12-2011, 18:21
Sicuro che basta solo questo?

Il problema è che se eventualmente lo vendessi, chi lo compra lo vuole visionare e quindi bisogna attivarlo

Non c'era qualche opzione da spuntare in itunes per dissociarlo? Mi sbaglio?

puoi dargli "imposta come nuovo iphone" una volta ripristinato.. senza fare alcuna sincronizzazione ne altro.. il telefono sarà attivo ma senza i tuoi dati, e poi lo fai direttamente dal telefono, quindi non hai il problema che itunes trasferisca qualcosa...

Melchior
28-12-2011, 20:59
devi installare iexplorere (ex iphoneexplorer) sul pc.

Capito.

Ma quindi necessita di JB?

Melchior
28-12-2011, 21:01
Anche io sono in procinto di venderlo e stavo vedendo un pò le valutazioni sui vari siti di vendita

Comunque si aggira intorno alle 450 euro, molto dipende in che condizioni è il dispositivo

io ho appena attivato un'applecare con scadenza 14 dicembre 2012 e il telefono non ha un graffio, quindi conto di farci qualcosina in più di quella cifra

In merito a questo argomento, non mi è chiaro come si fa a dissociare completamente un iphone dal proprio account una volta venduto

Per un iphone 4 16 GB in garanzia non chiederei più di 400 euro...

thegiox
29-12-2011, 10:27
Un consiglio... non aggiornate se volete il jb. Dire che è instabile è fare un complimento :(

Pippeis
29-12-2011, 13:44
Un consiglio... non aggiornate se volete il jb. Dire che è instabile è fare un complimento :(

è instabile cosa? a me 5.0.1 con JB sembra andare bene per ora. hai aggiornato la 9.10b2 di redsnow piuttosto?

thegiox
29-12-2011, 16:17
è instabile cosa? a me 5.0.1 con JB sembra andare bene per ora. hai aggiornato la 9.10b2 di redsnow piuttosto?

provate tutte e tre le beta... comincio a reinstallare i programmi da cydia, dopo un pò comincia a bloccarsi la springboard e rimango in safe mode.
per il momento aspetto un attimo, sto ripristinando e rimango senza jb... aspetto qualche giorno e riprovo :muro:

zazzu
29-12-2011, 17:25
Un consiglio... non aggiornate se volete il jb. Dire che è instabile è fare un complimento
io ho fatto il JB l'altro ieri e da allora manco un crash, un rallentamento o un riavvio...tutto funziona alla perfezione!!!

non è che ci hai installato troppa fuffa???

ingwye
29-12-2011, 17:29
@ zazzu

hai la sign irregolare, edita per favore!

Pippeis
30-12-2011, 12:17
@thegiox, a me perfetto come zazzu, ho usato la b2 e non ho problemi quindi non ho rifatto con la b3 come suggerisce il devteam

solo qualche problema di repo ma le stanno sistemando, infatti stamattina già niente di strano.

anzi, sembrerà strano ma mi sembra proprio il tel vada molto meglio!!! :confused: non capisco se questo sia possibile o meno... prima mi si intasava sempre la memoria e non capivo perchè, ora va una spada!!!

avevo iOS 5.0.1 senza JB e andava malissimo. provenivo da 4.2.1 JB e avevo "ripristinato". una volta in 5.0.1 poi non riuscivo più a ripristinare, ho provato in 2000 modi ma niente... ho fatto il JB ora e va di nuovo benissimo!!! che strano...

peccato solo che moltissima roba non sia compatibile con iOS5 e che alcune delle più conosciute repo di cyd si stiano trasformando un po' e seguano (comprensibilmente) troppo i loro interessi... troppa roba free sparisce per dar spazio ad alternative identiche ma a pagamento. cmq meglio pagare per qualcosa che funziona che non pagare e non avere niente!! :)

Binigi
30-12-2011, 12:27
è consigliato passare dalla b1 alla b3 o posso restare così?

Pippeis
30-12-2011, 12:34
è consigliato passare dalla b1 alla b3 o posso restare così?

se funziona mi pare tu la possa tenere. saurik con quel cavolo di twitter a volte è poco chiaro. :)

io ho eseguito la b2 e non ho problemi. il fix della b2 fatto con la b3 però mi sembra di aver capito sia solo per chi eseguiva corona se prima aveva il tethered, quindi non sarebbe il mio caso. il fix della b1 fatto con la b2 invece mi sembra si verifichi a chi ha usato la b1 per installare iOS5.0.1 per la prima volta. ma probabilmente non ci ho capito una sega... :D

Binigi
30-12-2011, 12:43
col b1 ho avuto un respring proprio prima: mentre navigavo mi ha chiamato la mia ragazza con Viber e ha fatto un po' di casino, quindi mi è uscito un messaggio di errore della springboard.Quindi è stato un caso particolare

Melchior
30-12-2011, 13:32
Ragazzi una cosa:

Vorrei cancellare Infinity Blade per fare un po' di spazio per altri giochi, ma senza cancellare salvataggi e dati. E' possibile?

iK@rus
30-12-2011, 13:42
col b1 ho avuto un respring proprio prima: mentre navigavo mi ha chiamato la mia ragazza con Viber e ha fatto un po' di casino, quindi mi è uscito un messaggio di errore della springboard.Quindi è stato un caso particolare

Io ho messo ieri la b3 e funziona bene, mai fatto respring..

comunque chi ha la b1 può aggiornare alla b3 senza ripristinare, solo rieseguendo JB deselezionando la spunta "install Cydia"

Binigi
30-12-2011, 13:58
Può darsi che il respring sia stato casuale e magari dovuto a sto viber che mi sembra peggiorato. Casomai lo tengo monitorato questo weekend visto che devo usare ancora il navigon e se mi da altri respring potrei optare per la b3

thegiox
30-12-2011, 15:26
primo giorno senza jb... un pò mi manca, però devo dire che il centro notifiche IN PARTE può sostituire lockinfo.

differenza abissale comunque... il telefono ora è velocissimo, una spada, mai un rallentamento anche lasciando aperte in background 15-20 applicazioni.

aspetto qualche giorno e poi riprovo con il jb, se non risolvono ancora mi sa che per il momento mi rassegno.

ingwye
30-12-2011, 15:33
aspetto qualche giorno e poi riprovo con il jb, se non risolvono ancora mi sa che per il momento mi rassegno.

Rassegnati e fatti le card iTunes per gli acquisti :ciapet:

thegiox
30-12-2011, 15:41
Rassegnati e fatti le card iTunes per gli acquisti :ciapet:

guarda, quello è l'ultimo dei problemi visto che ho TUTTE le app originali, compreso il tomtom europa comprato prima di natale a 79 euro più 23 di traffico :D
a me interessano i programmi che ho comprato in cydia: lockinfo, popmark, iblacklist, my3g e qualcos'altro che non ricordo...

ingwye
30-12-2011, 15:51
guarda, quello è l'ultimo dei problemi visto che ho TUTTE le app originali, compreso il tomtom europa comprato prima di natale a 79 euro più 23 di traffico :D
a me interessano i programmi che ho comprato in cydia: lockinfo, popmark, iblacklist, my3g e qualcos'altro che non ricordo...

:ave:

Sambuinter
30-12-2011, 16:11
Salve, un mio carissimo amico vuole vendermi un iphone nuovo comprato 10 giorni fa a 400€. l'iphone in questione è un 4 da 8gb.
vi chiedo, lui lo vende perchè 8gb sono pochi per le sue esigenze, ed io voglio capire quali sono, o meglio, saranno le mie esigenze.
allora:

1. app varie + tom tom, gb?
2. 100 foto, gb?
3. un ora di video in hd alla massima definizione (li fa, giusto?) quanto gb occupa?

grazie a tutti

iK@rus
31-12-2011, 01:11
Salve, un mio carissimo amico vuole vendermi un iphone nuovo comprato 10 giorni fa a 400€. l'iphone in questione è un 4 da 8gb.
vi chiedo, lui lo vende perchè 8gb sono pochi per le sue esigenze, ed io voglio capire quali sono, o meglio, saranno le mie esigenze.
allora:

2. 100 foto, gb?
3. un ora di video in hd alla massima definizione (li fa, giusto?) quanto gb occupa?

grazie a tutti

Premettendo che considero poco utile un iphone 4 da 8gb, questo link ti puo essere utile (http://www.iphoneitalia.com/quanto-pesano-i-video-e-le-foto-fatti-con-iphone-4s-vediamolo-insieme-299564.html), parla del 4s ma fidati che non cambia molto.. Io con 16gb ci sto stretto, e non ci carico nulla di pesante...

Disagiato
31-12-2011, 07:04
allora:

2. 100 foto, gb?

grazie a tutti

....8 gb non sono reali... considera tra lo scarto e IOS5 ti rimangono 5,5 gb..

tom tom europa occupa più di 1 gb..
un video registrato da te, 10 minuti = 1 gb.. quindi 60 minuti= 6 gb
100 foto x 3 mb l'una = 300 mb..

un po' di musica non la metti?

app varie dipende cosa intendi... io ad esempio non lo uso per gioco, ho delle apps leggerissime.. quelle più pesanti sono un paio che stanno sui 500 mb... di solito molte apps stanno sotto i 100 mb...

io l'8gb te lo sconsiglio...

io ho il 16gb, 4 giochi dentro del cavolo, tomtom europa, 500 foto, poca musica, un po' di apps quelle più utili... e ho 7 gb di 13 occupati..;)

laversa
31-12-2011, 21:15

iPhone4 16Gb 5.0.1 + JB e funziona perfettamente :p

Melchior
01-01-2012, 20:41
allora:

2. 100 foto, gb?

grazie a tutti

Quoto i consigli che ti hanno già dato.
8 GB sono pochissimi, almeno che non lo usi come un telefono comune...
ma a quel punto diventa inutile l'iphone stesso

il menne
01-01-2012, 21:30
allora:

2. 100 foto, gb?

grazie a tutti

Senti, come prezzo NON ci siamo, a mio avviso, indipendentemente dal fatto che che 8gb ti bastino o meno, io ho venduto il mio iphone4 poco tempo fa a 430 euro, ma era un 32gb fai un poco te.... e con quasi un anno ancora di garanzia Apple ( Apple care for iphone ).

Poi fai te. :fagiano:

cloaca
02-01-2012, 11:27
io non sopporto più la vibrazione impazzita.

in modalità "silenzioso" all'arrivo di ogni sms vibra in modo casuale, sembra si inceppi.. vibra anche per 3/4 secondi random...

con l'audio attivato anche la suoneria degli sms si inceppa... va a braccetto con la vibrazione insomma :muro:

ho provato un ripristino e dopo 1 giorno si ripresenta il problema.

Alcune volte è fastidioso!!!:doh:

Melchior
02-01-2012, 13:58
A chi può interessare...
Sembra che l'unico modo di mantenere i salvataggi dei giochi cancellandoli dall'iphone si chiami "ifunbox". E' un'applicazione per pc che funziona anche senza jailbreak e permette di esplorare le risorse dell'iphone e backupparle (in questo caso i salvataggi dei giochi).

Disagiato
02-01-2012, 14:07
A chi può interessare...
Sembra che l'unico modo di mantenere i salvataggi dei giochi cancellandoli dall'iphone si chiami "ifunbox". E' un'applicazione per pc che funziona anche senza jailbreak e permette di esplorare le risorse dell'iphone e backupparle (in questo caso i salvataggi dei giochi).

lo uso da un po' e lo trovo meglio di itunes per certi punti di vista..

Sambuinter
02-01-2012, 14:14
qualcuno mi linka uno shop online dove trovare iphone 4 da 16gb? shop affidabile.

grazie mille

Melchior
02-01-2012, 14:25
lo uso da un po' e lo trovo meglio di itunes per certi punti di vista..

iTunes è decisamente più user friendly ma anche più limitato.
Per i giochi l'unico problema rimane individuare il file di salvataggio perché non sempre si chiama *nomegioco_savegame*.

In ogni caso mi rimene veramente difficile comprendere come apple non permetta di usare iCloud per archiviare i salvataggi e i documenti delle varie app in maniera indipendente dall'installazione...anzi, la cosa mi puzza un po', sarà che vogliono spingere le vendite dei più costosi modelli da 32 e 64 gb?

Pippeis
02-01-2012, 21:26
Per i giochi l'unico problema rimane individuare il file di salvataggio perché non sempre si chiama *nomegioco_savegame*.

si può usare JuicePhone

http://www.iphoneitalia.com/come-utilizzare-juicephone-lapp-per-la-gestione-avanzata-dei-backup-guida-322309.html

Samus
02-01-2012, 22:09
io ho sempre salvato /Library e /Documents

non mi ha funzionato solo con Asphalt 6 che, dopo l'avvio, mi dà un avviso di protezione :mbe:

Sam Jones III
03-01-2012, 10:56
Ragazzi per caso qualcuno sa dove si possono scaricare dei poi di autovelox aggiornati per il sygic?

Nickmanit
03-01-2012, 13:17
Ragazzi, ho un dubbio che mi perseguita e non riesco a venirne fuori: :confused: :confused: :confused:

Sono io che non capisco, oppure è il tutorial di google che non è chiaro?:muro:
Aiutatemi a parafrasare :D

Se desideri sincronizzare soltanto il gruppo My Contacts (Contatti personali), durante l'installazione di Google Sync dovrai selezionare l'opzione Delete Existing Contacts (Elimina contatti esistenti) quando richiesto. Se decidi di mantenere i contatti esistenti, verranno sincronizzati i contenuti del gruppo "All Contacts" (Tutti i contatti). Se non ci sono contatti memorizzati sul telefono, avverrà la seconda operazione, ovvero verranno sincronizzati i contenuti del gruppo All Contacts (Tutti i contatti). Fonte (http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=it&answer=138740)

Parafrasi di un utente in altro forum::read: N.B.: La prima sincronizzazione perdi tutti i contatti quindi ti conviene se hai contatti nuovi trascriverli o inviarteli via mail in modo da recuperarli poi.
Ti troverai il telefono senza contatti.
Li riporti dalla sim e risalvi quelli che ti sei eventualmente inviato di nuovi.
Da ora in poi li sincronizza in automatico ad ogni refresh della posta controlla se ci sono contatti nuovi da salvare .

Io per esempio, sul mio iphone4 ho sincronizzati i contatti personali, e per andarli a prendere sulla app del telefono, vado nel gruppo in "exchange"--> contacts. E a me sembrava, quando avevo fatto la procedura, di aver cancellato tutti i contatti! Quindi secondo la guida, io dovrei avere sincronizzati tutti i contatti, ma non mi pare sia così!
beh, poi c'è anche il gruppo "elenco indirizzi exchange" dove posso cercarmi i contatti anche che non sono nei contatti personali!

Ieri sera, ho creato l'account microsoft exchange per l'iphone 4 di mio papà, con il suo account appena creato google: Ho fatto "Cancella i contatti esistenti", poichè tanto i contatti che aveva sull iphone erano gli stessi della sim. Creato l'account, ho importato i contatti dalla sim, e questi mi sono apparsi su google contatti. Perfetto.;)

Ora passiamo al 4s nuovo di mio fratello: lui ha importato più volte i contatti dalla sim al cellulare: ovvero ha fatto varie importazioni per trasferite tutti i contatti che aveva sul vecchio telefono (memoria sim era troppo poca per trasferirili tutti di un botto).:rolleyes:
Ora mi chiedo, nel caso come il suo, io quindi non potrei fare "cancella i contatti esistenti" ma dovrei tenerli (altrimenti sicuro che perderei i primi contatti che erano sulla sim e che sno stati cancellati).
ma se li tenessi, che cosa succede???:confused:
mi rimangono nella casella "tutti i contatti" dell iphone, se ho capito bene. e quindi quelli li non si sincronizzerebbero, giusto?

Insomma, non capisco cosa cambi dal fare "mantieni i contatti sull mio iphone" o "cancella".

ps: io e mio papà, avendo XP, non abbiamo attivato icloud. mio fratello si, ed ha un mac. Dite che gli conviene tenersi i contatti sincronizzati con icloud ( che ha già attivato) ed evitare tutto sto viaggio mentale?
Grazie mille!:cool:

Quiksilver
03-01-2012, 17:02
un iphone comprato ad agosto 2010 ha uno o due anni di garanzia?

ingwye
03-01-2012, 17:34
Un anno, dovrebbe essere scaduta :rolleyes:

Disagiato
03-01-2012, 17:39

non sò i negozi apple come applicano la garanzia... ma se l'hai preso da 1 negozio esterno, hai 2 anni per la legge europea..

Samus
03-01-2012, 17:48
da store.apple.com hai il secondo anno per difetti di conformità

Quiksilver
03-01-2012, 18:39
Un anno, dovrebbe essere scaduta :rolleyes:

non sò i negozi apple come applicano la garanzia... ma se l'hai preso da 1 negozio esterno, hai 2 anni per la legge europea..

da store.apple.com hai il secondo anno per difetti di conformità

quindi dipende tutto da dove è stato acquistato

iK@rus
03-01-2012, 20:03
La garanzia di 2 anni c'è sempre cambia il modo in cui deve essere esercitata.

Se acquistato in Apple store fisico i 2 anni valgono li
Se acquistati in altri negozi il primo anno lo copre Apple ed il secondo anno lo copre il venditore.

Apple care serve perché così puoi sostituirlo sempre in negozio e se lo acquisti con partita iva

yggdrasil
03-01-2012, 21:00

Se acquistati in altri negozi il primo anno lo copre Apple ed il secondo anno lo copre il venditore.

Apple care serve perché così puoi sostituirlo sempre in negozio e se lo acquisti con partita iva

Aggiungo che il primo anno lo decidi tu se lo deve coprire Apple o il venditore. Ovviamente conviene sempre farlo fare ad Apple perché è più veloce. :D

sacd
03-01-2012, 21:32
Scusate una cosa veloce; c'è un modo per recuperare l'ultima versione di iOS5 per iphone 4 ?
Da una amica quando itunes lo scarica per aggiornare, una volta finito il download mi da errore ed è come se non lo salvasse e se faccio di nuovo la procedura me lo inizia a riscaricare da 0.....

Pippeis
03-01-2012, 21:40
Scusate una cosa veloce; c'è un modo per recuperare l'ultima versione di iOS5 per iphone 4 ?

http://appldnld.apple.com/iPhone4/041-8358.20111012.FFc34/iPhone3,1_5.0_9A334_Restore.ipsw

Quiksilver
04-01-2012, 07:33

è stato comprato in un negozio della 3 con il contratto.. quindi c'è la garanzia del secondo anno presso loro?

yggdrasil
04-01-2012, 10:33
è stato comprato in un negozio della 3 con il contratto.. quindi c'è la garanzia del secondo anno presso loro?

Se hai usato una partita iva assolutamente no. Se l'hai comprato come privato allora sì, per i difetti di conformità.

Quiksilver
04-01-2012, 14:40
Se hai usato una partita iva assolutamente no. Se l'hai comprato come privato allora sì, per i difetti di conformità.

acquistato senza partita iva ma con abbonamento tre

yggdrasil
04-01-2012, 16:45
acquistato senza partita iva ma con abbonamento tre

Non c'entra abbonamento o no. Se il telefono lo hai acquistato (a rate, come mi sembra faccia fare tre, invece che darlo in comodato d'uso come una volta) allora hai il secondo anno per i difetti di conformità. Per tutto il resto ce l'hai se hai fatto l'AppleCare.

betullo
05-01-2012, 08:57
Ho un problema: mia moglie ha un iPhone4 con contratto Vodafone e gli si è rotto il tasto sopra.
Diciamo che la premuto e si è come incastrato, non torna più su... funziona ancora, ma solo schiacciando forte... e non è che si è rotto cadendo... ha premuto il tasto normalmente... cosa mi conviene fare?
Passare da Vodafone? Sentire Apple? E' di Agosto 2010...

iK@rus
05-01-2012, 16:02
io proverei a fissare un appuntamento in un Apple Store: la leggenda narra che siano più "elastici" rispetto agli APR e ai negozi dei gestori telefonici.

più che altro essendo di agosto 2010... ti conviene andare da vodafogne e pretendere il secondo anno di garanzia... a meno che tu non abbia apple care..

Stetone
05-01-2012, 21:55
sentite il mio problema:
in seguito ad una caduta non riuscivo più a sentire l'audio della chiamata tramite l'altoparlante dedicato, ma, riuscivo a sentire con il vivavoce, ho chiamato il servizio assistenza, naturalmente la garanzia era scaduta da una 50ina di giorni, ho descritto il problema, e l'operatore telefonico mi ha detto che l'apparecchio m sarebbe stato sostituito con un esborso di €161.95. Ho accettato, dato il num di carta di credito e il codice per procedere con il pagamento.
Il giorno dopo arriva il corriere a casa a ritirare il telefono, tutto ok, una mail mi avvisa dell'avvenuta presa in consegna, dell'arrivo in sede e dell'esaminazione del problema.
Seguendo il link per verificare lo stato dell'intervento, risulta che il telefono è mi è stato rispedito, velocissimi ho pensato, fino a stasera. Infatti mi è arrivata una email che dice:
"I nostri tecnici hanno eseguito controlli diagnostici completi sul prodotto IPHONE 4 e non sono riusciti a riprodurre i sintomi indicati nella richiesta di assistenza. A seguito dei controlli effettuati possiamo confermare che il prodotto soddisfa le specifiche di Apple in materia di prestazioni, usabilità e funzionalità.

Come parte della valutazione e delle procedure di test, abbiamo installato il software più aggiornato e il firmware più recente sul Suo prodotto, che Le verrà restituito. Il prodotto Le è stato restituito e dovrebbe riceverlo entro 2 giorni lavorativi con una lettera di spiegazioni dettagliate sulla valutazione effettuata."

Ora, l'importante è che mi arrivi il telefono funzionante, ma, alla luce di questa email, come faccio a capire se il telefono è stato sostituito o no? E soprattutto, i 161 eurosteterzi, mi sono stati prelevati?

iK@rus
06-01-2012, 00:39
Ora, l'importante è che mi arrivi il telefono funzionante, ma, alla luce di questa email, come faccio a capire se il telefono è stato sostituito o no? E soprattutto, i 161 eurosteterzi, mi sono stati prelevati?

controlli il seriale sulla scatola e quello del telefono, se somo gli stessi vuol dire che il telefono non cambia...

Per l'addebito non saprei, forse non i 161€ ma il solo intervento... Bho..:confused:

Gabrielloh
06-01-2012, 01:24
Ho un problema col mio dispositivo aggiornato a iOS 5.0.1. Quando avvio la fotocamera, la modalità foto appare normale, mentre nella modalità video l'immagine appare zoomata. È una cosa normale?

Tedio
06-01-2012, 02:17
Ho un problema col mio dispositivo aggiornato a iOS 5.0.1. Quando avvio la fotocamera, la modalità foto appare normale, mentre nella modalità video l'immagine appare zoomata. È una cosa normale?

credo di si. io l'ho notato per caso ed ora che ho riprovato effettivamente in modalità video l'immagine è zoomata

ingwye
06-01-2012, 16:07
Se acquisto l'adattatore AV quale app mi serve per vedere film in avi sulla tv?
Grazie!

iK@rus
07-01-2012, 09:40
Se acquisto l'adattatore AV quale app mi serve per vedere film in avi sulla tv?
Grazie!

sul thread del 4s c'era uno che parlava dell'adattatore e degli innumerevoli inconvenienti che comporta... dagli un occhio.. dovrebbe essere l'ultima o la penultima pagina... :)

iK@rus
07-01-2012, 10:21
Sperando di essere IT...
Volendo cambiare autoradio della macchina da usare essenzialmente con l'iphone.. consigliate di prendere Alpine 133BT o Parrot Asteroid? la differenza di prezzo (in rete) è di circa 100€.. la parrot è più "fika" ma alpine è una sicurezza.... :D

Stetone
07-01-2012, 11:17
Sperando di essere IT...
Volendo cambiare autoradio della macchina da usare essenzialmente con l'iphone.. consigliate di prendere Alpine 133BT o Parrot Asteroid? la differenza di prezzo (in rete) è di circa 100€.. la parrot è più "fika" ma alpine è una sicurezza.... :D

sei OT ma cmq vai di alpine, parrot nn sapevo nemmeno che esistesse.
Fine:ot:

Sam Jones III
07-01-2012, 12:10
per caso conoscete questa app?
http://itunes.apple.com/it/app/junowallet-giftcards/id314477780?mt=8
pare che si riesca a guadagnare credito in $ con cui si possono acquistare itunes card!semplicemente scaricando app free che loro sponsorizzano,mettendo mi piace su pagine di fb e tramite inviti

se la volete provare usate il mio codice per registrarvi cosi riceverete 0,25€ in regalo!

codice: GX69877

ingwye
07-01-2012, 13:50
sul thread del 4s c'era uno che parlava dell'adattatore e degli innumerevoli inconvenienti che comporta... dagli un occhio.. dovrebbe essere l'ultima o la penultima pagina... :)

Ci butto un occhio, grazie caro ;)

Quiksilver
07-01-2012, 14:25
da stasera ne diventerò possessore.. il 3gs lo appendo al chiodo :eek:

iK@rus
07-01-2012, 14:29
Ci butto un occhio, grazie caro ;)

di nulla ;)

markich
07-01-2012, 14:37
per caso conoscete questa app?
http://itunes.apple.com/it/app/junowallet-giftcards/id314477780?mt=8
pare che si riesca a guadagnare credito in $ con cui si possono acquistare itunes card!semplicemente scaricando app free che loro sponsorizzano,mettendo mi piace su pagine di fb e tramite inviti

se la volete provare usate il mio codice per registrarvi cosi riceverete 0,25€ in regalo!

codice: GX69877

Fatto :)

Quiksilver
07-01-2012, 15:15
ragazzi ma secondo voi conviene comprare un iphone con garanzia apple scaduta ma con lo scontrino in un negozio della 3 fino ad agosto 2012?

Nickmanit
07-01-2012, 20:33
Ragazzi, ho un dubbio che mi perseguita e non riesco a venirne fuori: :confused: :confused: :confused:

Sono io che non capisco, oppure è il tutorial di google che non è chiaro?:muro:
Aiutatemi a parafrasare :D

Se desideri sincronizzare soltanto il gruppo My Contacts (Contatti personali), durante l'installazione di Google Sync dovrai selezionare l'opzione Delete Existing Contacts (Elimina contatti esistenti) quando richiesto. Se decidi di mantenere i contatti esistenti, verranno sincronizzati i contenuti del gruppo "All Contacts" (Tutti i contatti). Se non ci sono contatti memorizzati sul telefono, avverrà la seconda operazione, ovvero verranno sincronizzati i contenuti del gruppo All Contacts (Tutti i contatti). Fonte (http://support.google.com/mobile/bin/answer.py?hl=it&answer=138740)

Parafrasi di un utente in altro forum::read: N.B.: La prima sincronizzazione perdi tutti i contatti quindi ti conviene se hai contatti nuovi trascriverli o inviarteli via mail in modo da recuperarli poi.
Ti troverai il telefono senza contatti.
Li riporti dalla sim e risalvi quelli che ti sei eventualmente inviato di nuovi.
Da ora in poi li sincronizza in automatico ad ogni refresh della posta controlla se ci sono contatti nuovi da salvare .

Io per esempio, sul mio iphone4 ho sincronizzati i contatti personali, e per andarli a prendere sulla app del telefono, vado nel gruppo in "exchange"--> contacts. E a me sembrava, quando avevo fatto la procedura, di aver cancellato tutti i contatti! Quindi secondo la guida, io dovrei avere sincronizzati tutti i contatti, ma non mi pare sia così!
beh, poi c'è anche il gruppo "elenco indirizzi exchange" dove posso cercarmi i contatti anche che non sono nei contatti personali!

Ieri sera, ho creato l'account microsoft exchange per l'iphone 4 di mio papà, con il suo account appena creato google: Ho fatto "Cancella i contatti esistenti", poichè tanto i contatti che aveva sull iphone erano gli stessi della sim. Creato l'account, ho importato i contatti dalla sim, e questi mi sono apparsi su google contatti. Perfetto.;)

Ora passiamo al 4s nuovo di mio fratello: lui ha importato più volte i contatti dalla sim al cellulare: ovvero ha fatto varie importazioni per trasferite tutti i contatti che aveva sul vecchio telefono (memoria sim era troppo poca per trasferirili tutti di un botto).:rolleyes:
Ora mi chiedo, nel caso come il suo, io quindi non potrei fare "cancella i contatti esistenti" ma dovrei tenerli (altrimenti sicuro che perderei i primi contatti che erano sulla sim e che sno stati cancellati).
ma se li tenessi, che cosa succede???:confused:
mi rimangono nella casella "tutti i contatti" dell iphone, se ho capito bene. e quindi quelli li non si sincronizzerebbero, giusto?

Insomma, non capisco cosa cambi dal fare "mantieni i contatti sull mio iphone" o "cancella".

ps: io e mio papà, avendo XP, non abbiamo attivato icloud. mio fratello si, ed ha un mac. Dite che gli conviene tenersi i contatti sincronizzati con icloud ( che ha già attivato) ed evitare tutto sto viaggio mentale?
Grazie mille!:cool:

Up:rolleyes:

willy_revenge
09-01-2012, 16:21
ragazzi ma secondo voi conviene comprare un iphone con garanzia apple scaduta ma con lo scontrino in un negozio della 3 fino ad agosto 2012?

se è funzionante ed il prezzo è conveniente si...

Melchior
09-01-2012, 21:09
ragazzuoli una buona app gratuita per applicare vari effetti alle foto? :)

Crasher89
09-01-2012, 21:10

c'è live fx..adobe photoshop...

anche se i migliori restano camera+ e snapseed,ma sono a pagamento

willy_revenge
10-01-2012, 10:53
instagram? anche se è più improntata sul social.

Quiksilver
10-01-2012, 11:06
dopo la maxi multa all'apple store di 900mila euro ora c'è la garanzia di 2 anni su tutti i prodotti?

ciciolo1974
10-01-2012, 11:07
Ciao ragazzi, mi è appena morto l' iphone.
Ho mandato un sms, risposto nella custodia (sena), vado a riprenderlo e non dava più segni di vita. Avevo la batteria al 50%, stamattina avevo già fatto un paio di chiamate tutto ok. Collegato al caricabatterie usb continua a non darmi segni di vita. Idee?

ceschi
10-01-2012, 11:25
Ciao ragazzi, mi è appena morto l' iphone.
Ho mandato un sms, risposto nella custodia (sena), vado a riprenderlo e non dava più segni di vita. Avevo la batteria al 50%, stamattina avevo già fatto un paio di chiamate tutto ok. Collegato al caricabatterie usb continua a non darmi segni di vita. Idee?

Tieni premuti i tasti home e blocco e vedi se si riavvia

ciciolo1974
10-01-2012, 11:31
Tieni premuti i tasti home e blocco e vedi se si riavvia

Grazie, ci avevo provato prima e forse non avevo aspettato abbastanza. Adesso va..ma mi domando se sia normale..

Melchior
10-01-2012, 15:03
c'è live fx..adobe photoshop...

anche se i migliori restano camera+ e snapseed,ma sono a pagamento

Provato photoshop express. Direi che per me lie esigenze è ottimo :

davide2009
10-01-2012, 17:07
potreste dirmi quanto vale un iphone 4 16 gb nero ? grazie

nemorino
10-01-2012, 17:11
possibile che da quando ho installato IOS 5 sia diventato difficile usarlo come hot spot con il mio netbook?

prima in wifi e ora addirittura manco lo vede più come hotspot con il cavo usb

a voi è successo qualcosa di simile?

iK@rus
10-01-2012, 17:28

sui 380-400€ se tenuto bene

possibile che da quando ho installato IOS 5 sia diventato difficile usarlo come hot spot con il mio netbook?

prima in wifi e ora addirittura manco lo vede più come hotspot con il cavo usb

a voi è successo qualcosa di simile?

lo sto usando giusto in questo momento perchè la telecom oggi non ne vuole sapere di fornirmi un servizio decente... nessun problema, sia in wifi (con ipad) sia in usb (con macbook)... itunes è aggioranto all'ultima versione? provato un riavvio di pc e dispositivo?

nemorino
10-01-2012, 17:35
sui 380-400€ se tenuto bene

lo sto usando giusto in questo momento perchè la telecom oggi non ne vuole sapere di fornirmi un servizio decente... nessun problema, sia in wifi (con ipad) sia in usb (con macbook)... itunes è aggioranto all'ultima versione? provato un riavvio di pc e dispositivo?

sì certo...

non vorrei che avendo installato sullo stesso portatile i driver e relativa applicazione per gestire uno smartphone LG si sia scombinato qualcosa

proverò a reinstallare itunes

ingwye
10-01-2012, 17:36
Stò provando il cavo AV, mi consigliate il miglior player anche a pagamento?
Ho appena provato con Aceplayer e Yxplayer e i divx scattano..

iK@rus
10-01-2012, 18:08
sì certo...

non vorrei che avendo installato sullo stesso portatile i driver e relativa applicazione per gestire uno smartphone LG si sia scombinato qualcosa

proverò a reinstallare itunes

ma il telefono ti fa apparire la barra blu che indica l'attivazione dell'Hot spot?

iK@rus
10-01-2012, 18:09

provato goodplayer?

ingwye
10-01-2012, 18:10
provato goodplayer?

Appena acquistato :D

Proviamo :sperem:

EDIT: Funziona benissimo, provato con un divx da 2GB e non scatta!

Pippeis
10-01-2012, 18:48

snapseed senza dubbio è ottima, ma a pagamento. in ogni caso vale la spesa.

con instagram che ti hanno segnalato puoi applicare qualche effetto ma imho è solo un "invecchiamento" con stili vintage, mentre un'app tipo snapseed è molto più completa.

non sono male anche Luminance (ottimi effetti), OldPhotoPro, MoreLomo oppure più "da gioco" tipo Halftone, ToonPaint, ColorMagic, Polarize (mi sa non più disponibile, peccato, dava effetti polaroid)

ceschi
11-01-2012, 10:44
Grazie, ci avevo provato prima e forse non avevo aspettato abbastanza. Adesso va..ma mi domando se sia normale..

se succede una volta sola direi di si, poco tempo fa è successo anche al mio 4, si è spento per batteria scarica e non ne voleva sapere di riaccendersi collegando il caricabatterie, poi ho fatto il reset con i due tasti e si è ripreso e ha continuato a funzionare tranquillamente fino ad oggi :sperem:

Adreno Cromo
12-01-2012, 14:23
Oltre alle mitiche InvisibleShield sapete consigliarmi ottime pellicole per il nostro melafonino?

iK@rus
12-01-2012, 21:39
Oltre alle mitiche InvisibleShield sapete consigliarmi ottime pellicole per il nostro melafonino?

Una pellicola cinese da 2€... XD

O la wrapsol (meglio la versione vecchia)

MrOZ
12-01-2012, 21:43
le brando ultraclear: buon rapporto qualità/prezzo

itaned
17-01-2012, 23:19

io ne ho presi 2 di mesi 11... perfetti (di un amico) ( ^_^ ) x 600€

ciuaz

itaned
17-01-2012, 23:25

io mi trovo benissimo con flex: player... ed é free

ciuaz

Crasher89
18-01-2012, 08:05

quoto...l'ultima presa ce l'ho su da quasi un anno! l'avrei tenuta da di più se non avessi mandato il telefono in assistenza..

len
18-01-2012, 09:21

ottime, le consiglio ad occhi chiusi ;)

Adreno Cromo
18-01-2012, 09:40

La Back&Cover va sui 18$...come le Zagg che pensavo fossero le più costose...:mc:

Crasher89
18-01-2012, 15:17
sto usando il tasto cerca ma non mi funzia -.- consiglio rapido: voglio/devo impostare l'iphone come nuovo...i contatti li salva su icloud,e questo ok..ma i messggi? i salvataggi dei giochi??

grazie

Samus
18-01-2012, 15:26
sto usando il tasto cerca ma non mi funzia -.- consiglio rapido: voglio/devo impostare l'iphone come nuovo...i contatti li salva su icloud,e questo ok..ma i messggi? i salvataggi dei giochi??

grazie

i salvataggi li prendi dal backup e li reinserisci manualmente.. gli sms li perdi

Crasher89
18-01-2012, 15:38
i salvataggi li prendi dal backup e li reinserisci manualmente.. gli sms li perdi

per i salvataggi: cioè?

per gli sms: e così me lo dici???? O_O

Samus
18-01-2012, 15:47
per i salvataggi: cioè?

per gli sms: e così me lo dici???? O_O

ci sono tanti software che estraggono parti del backup, per windows non saprei, ma penso comunque ci siano alternative analoghe, tipo iExplore

gli sms non puoi estrarli dal backup (forse col jb, ma per rimetterli ti serve sempre il jb)

multiformeingegno
18-01-2012, 15:59
Uhm.. sicuri che gli SMS non li salva su iCloud? :stordita:

Samus
18-01-2012, 16:01

Crasher89
18-01-2012, 16:05

ci sono tanti software che estraggono parti del backup, per windows non saprei, ma penso comunque ci siano alternative analoghe, tipo iExplore

gli sms non puoi estrarli dal backup (forse col jb, ma per rimetterli ti serve sempre il jb)

ok..tralasciando gli sms,che anche se li perdo me ne faccio una ragione...ma i salvataggi dei giochi!!!!! devo estrarli manualmente??????

Samus
18-01-2012, 16:14
ok..tralasciando gli sms,che anche se li perdo me ne faccio una ragione...ma i salvataggi dei giochi!!!!! devo estrarli manualmente??????

sì, che c'è di strano? :mbe:

Crasher89
18-01-2012, 16:28
sì, che c'è di strano? :mbe:

credevo fossero quei piccoli file che trovi in iCloud

Samus
18-01-2012, 16:29
credevo fossero quei piccoli file che trovi in iCloud

se l'app è compatibile sì, ma sono ancora poche

pagghi
18-01-2012, 21:38

gli sms son salvati, per colpa di apple ho cambiato 4 terminali in un mese, tutti ripristinati da icloud e i vecchi sms non son mai stati perduti

Crasher89
19-01-2012, 00:16
gli sms son salvati, per colpa di apple ho cambiato 4 terminali in un mese, tutti ripristinati da icloud e i vecchi sms non son mai stati perduti

perfetto!!! i salvataggi dei giochi invece? non vorrei perdere tutte le stelle prese nei vari cut the rope,angry birds,sentinel etc etc

PaveK
19-01-2012, 07:37
perfetto!!! i salvataggi dei giochi invece? non vorrei perdere tutte le stelle prese nei vari cut the rope,angry birds,sentinel etc etc
A meno che il giochetto non sia stato programmato coi piedi o a meno che tu non lo abbia escluso dal backup, anche i salvataggi vengon tutti... salvati!

Crasher89
19-01-2012, 08:23
perfetto,grazie :) stasera procedo con la pulizia...

Melchior
19-01-2012, 13:19
A meno che il giochetto non sia stato programmato coi piedi o a meno che tu non lo abbia escluso dal backup, anche i salvataggi vengon tutti... salvati!

L'enorme cazzata è che i salvataggi vengono eliminati una volta che disinstalli il gioco...

tizi88
20-01-2012, 13:40
come vedete lo scambio Samsung Nexus S + 150 euro per un iPhone 4 32 Gb nero?

ingwye
22-01-2012, 16:32
Sono senza pellicola sul display, avevo fino a pochi minuti fà quella satinata, su 2 pellicole cinesi il risultato è stato pessimo, mi consigliate una pellicola decente? Nel frattempo che sono senza posso proteggere il display in qualche modo? :stordita:

Ps: ho la possibilità di prendere per 20€ una Zagg InvisibleShield Full Body, ho visto che per applicarla c'è bisogno di utilizzare lo spray in dotazione, non è pericoloso per il telefono?

ais001
22-01-2012, 16:46
1. mi consigliate una pellicola decente?
2. Nel frattempo che sono senza posso proteggere il display in qualche modo?
3. ho visto che per applicarla c'è bisogno di utilizzare lo spray in dotazione, non è pericoloso per il telefono?
1. Zagg 4ever :D

2. con una cover stile questa: http://img1.annuncicdn.it/eb/ec/ebecbed3550e9577c632e9ea12854017_orig.jpg
(la sto usando e a parte un pò di scomodità nella manualità, è comunque perfetta e molto ben fatta. Nel mio caso: vera pelle, bordi rinforzati e colorazione veramente da "libro storico").

3. fidati.... ne ho "installate" a decine ed è + semplice di quello che credi. Guardati il video sul sito ufficiale su come si usa e vedrai che è una caxxata (l'importante è bagnare BENE le dita per poi non lasciare impronte col tempo).

Detta in velocità:
- ti lavi le mani e le bagni con lo spray
- bagni i lati che vuoi proteggere
- bagni la pellicola
- la posizioni/smuovi finchè non sei sicuro
- usi il raschietto per far uscire il liquido rimasto sotto
- tamponi per bene col panno e poi con un asciugamano piccolo
- aspetti 5-6 ore che si asciughi completamente (altrimenti in pochi giochi inizia a fare l'orecchia e poi piano-piano si stacca tutta).
... il liquido dello spray evapora dopo poco, quindi non "rimane" liquido nel telefono.

Adreno Cromo
22-01-2012, 21:01
Questione di gusti ma perdonami ais001 quella custodia è orribile!!!:eek:

La Zagg è una gran pellicola, io però dopo questa che ho su adesso (la seconda in 15 mesi) proverò una Brando!!!

Quiksilver
22-01-2012, 21:29

La Zagg è una gran pellicola, io però dopo questa che ho su adesso (la seconda in 15 mesi) proverò una Brando!!!

quoto.. è inguardabile quella custodia dai, piuttosto lo rigo tutto :D

len
22-01-2012, 21:58

ottima scelta, le brando sono ottime e non costano tanto ;)

ais001
22-01-2012, 22:15
@ Adreno Cromo
... fidati che quando la prendi in mano quella cover è tutt'altro che "orribile". Inoltre fa molto "libretto nero" :asd:

Pippeis
22-01-2012, 23:19
Inoltre fa molto "libretto nero" :asd:

ahahahaha cmq trovo abbia fascino... :D

però è per chi proprio il telefono non lo usa per telefonare... :rolleyes: ma che fai ogni volta lo tiri fuori o telefoni tenendo in mano tutto quell'aggeggio???? :confused:

Crasher89
23-01-2012, 00:31
oggi ho effettuato il ripristino,ma non ho impostato come nuovo,ho ripristinato da icloud. ha cancellato tutto,ripristinate le impostazioni generali e ha riscaricato tutte le app!! risultato: iphone reattivo come prima e senza aver perso nulla. OTTIMO!!!

iK@rus
23-01-2012, 12:26
ma che fai ogni volta lo tiri fuori o telefoni tenendo in mano tutto quell'aggeggio???? :confused:

oppure usi un auricolare bluetooth :)

Comunque la custodia è carina e ban fatta, ma sull'iphone mi lascia perplesso :D

ais001
23-01-2012, 13:27
... auricolari BT, kit auto, cuffie con telecomando... di accessori per "non prenderlo in mano" ce ne sono quanti ne vuoi in commercio. tutto sta a capire però uno cosa ci fa e come lo usa. :D

Ovvio che se lo usi al 99% per giocare e scrivere sms è scomoda come cover ;)

Per certi versi forse è quei 3-4mm di spessore in più che può dar fastidio, e aprire e chiudere la "pagina" è stancante, però è comoda per metterci soldi o carte senza portarsi dietro anche il portafoglio o la tessera magnetica/C.C. e comunque protegge molto meglio da polvere e ditate. Inoltre sembrerà assurdo ma essendo fatta bello rigido ed in pelle regge bene anche le cadute (un pò come faceva il mio CP-191 della Nokia) :eek:

... a dire la verità più l'osservo e più mi sembra una "bibbia antica", il che fa pensare che potrebbe essere utile in chiesa per dire al vicino ficcanaso "sssh, sto leggendo...." :asd:

iK@rus
23-01-2012, 13:30
metterci soldi o carte senza portarsi dietro anche il portafoglio o la tessera magnetica/C.C.

il problema è la paura che si smagnetizzino

ais001
23-01-2012, 13:32
... non può fisicamente smagnetizzarsi. Si sarebbero smagnetizzate le carte di tutto il mondo da anni ormai. Il cell non è così potente da smagnetizzare una tessera.

Specie con un iphone. Se un iphone avesse la potenza di smagnetizzare le tessere (allora non avrebbe avuto problemi di bumper o di perdita di segnale), ci sarebbero problemi ben più gravi visto che sarebbe troppo potente e pericoloso pure da tenere visino alla testa mentre lo si usa ;)

gugu87
23-01-2012, 19:54
ho il cell da un anno e mezzo e il tasto home è completamente graffiato... secondo voi si può cambiare?

ais001
23-01-2012, 20:20
@ gugu87
... si, si può.

Come? E' stato scritto credo un miliardo di volte ormai. Usa la funzione "cerca nella discussione" (così hai pro e cotnro dell'operazione da parte degli utenti qui) ed eventualmente vai su youtube e guardati i video guide (cerca "replace button home iphone") ;)

gugu87
23-01-2012, 21:36
@ gugu87
... si, si può.

Come? E' stato scritto credo un miliardo di volte ormai. Usa la funzione "cerca nella discussione" (così hai pro e cotnro dell'operazione da parte degli utenti qui) ed eventualmente vai su youtube e guardati i video guide (cerca "replace button home iphone") ;)

io intendevo farlo cambiare in un apple store... quanto costerà?

Disagiato
24-01-2012, 07:17
Una info veloce veloce...

Preciso che non ho il jb su iphone 4...

e ho tutto il backup su icloud..

fin qua tutto bene...

Uso ogni tanto ifunbox sul pc al lavoro....(più che altro per caricare qualsiasi video in una determinata cartella)...pc con win xp

...ieri sera sul pc a casa dove ho installato Windows 7 avviavo il programma ifunbox, e non mi faceva vedere le mie apps all'interno dell'iphone...

Sapete il perchè?!?!..

iK@rus
24-01-2012, 09:24
Una info veloce veloce...

Preciso che non ho il jb su iphone 4...

e ho tutto il backup su icloud..

fin qua tutto bene...

Uso ogni tanto ifunbox sul pc al lavoro....(più che altro per caricare qualsiasi video in una determinata cartella)...pc con win xp

...ieri sera sul pc a casa dove ho installato Windows 7 avviavo il programma ifunbox, e non mi faceva vedere le mie apps all'interno dell'iphone...

Sapete il perchè?!?!..

prova con: pulsante destro sull'applicazione -> esegui come amministratore (o qualcosa del genere) :D

Disagiato
24-01-2012, 09:32
prova con: pulsante destro sull'applicazione -> esegui come amministratore (o qualcosa del genere) :D

provo in giornata.. grazie per ora;)

techmania
24-01-2012, 10:46
Salve a tutti ragazzi,

vorrei chiedervi un opinione che sicuramente mi aiutera' a fare un po' di chiarezza....

monto un fw 4.3 con tanto di jb...
ora dato che e' uscito il nuovo jb per la 5.0.1 mi chiedevo se vale la pena di aggiornare all'ultimo fw e poi rifare il jb avendo cosi' l'ultimo fw disponibile funzionante sul mio 4.
Che cosa mi consigliate? aggiorno o rimango con 4.3 come sto adesso?

ho bisogno di alcuni consigli per farmi un idea di come si sono mossi coloro che montano la 4.3 ;)
thanks

ais001
24-01-2012, 13:15
io intendevo farlo cambiare in un apple store... quanto costerà?
... se il cell è in garanzia, ti cambiano il telefono intero (salvo alcuni/pochissimi apple store qui al Nord che so che cambiano fisicamente SOLO il tasto e ti ridanno il tuo telefono).
... se il cell è fuori garanzia, si vocifera che la spesa sia 30-40€

patanfrana
24-01-2012, 13:24
No, se è fuori garanzia te lo cambiano uguale, ma chiedono 160€.

La riparazione diretta da Apple non è contemplata.

Adreno Cromo
24-01-2012, 16:44
Il passaggio ad un nuovo firmware è sempre consigliata, a meno di evidenti bug, che il 5.01 non ha:fiufiu:

ais001
24-01-2012, 17:59
... a parte quella "features" che a me crea fastidio: la doppia cartella delle foto :nono:

Samus
24-01-2012, 19:04
... a parte quella "features" che a me crea fastidio: la doppia cartella delle foto :nono:

mmh? :mbe:

ais001
24-01-2012, 19:53
... cartella "libreria foto"

willy_revenge
25-01-2012, 09:44
No, se è fuori garanzia te lo cambiano uguale, ma chiedono 160€.

La riparazione diretta da Apple non è contemplata.

sicuro che la sostituzione fuori garanzia costa così poco? mi ricordavo di più, se uno ha un iphone malridotto quasiquasi gli conviene :stordita:

patanfrana
25-01-2012, 09:52
Mmm, se n'era parlato poco tempo fa anche qui sul forum, ma non riesco più a trovare l'evidenza del prezzario ufficiale Apple... :stordita:

Cmq se non era 160€ (ma ho in mente sta cifra, non so xk...), era al massimo 200€...

iK@rus
25-01-2012, 09:58
Mmm, se n'era parlato poco tempo fa anche qui sul forum, ma non riesco più a trovare l'evidenza del prezzario ufficiale Apple... :stordita:

Cmq se non era 160€ (ma ho in mente sta cifra, non so xk...), era al massimo 200€...

Nella ricevuta che mi hanno mandato via mail mi sembrava fossero sui 170€.. Poi azzerati perchè avevo apple care...

manicomic
25-01-2012, 10:22
Domanda stupida...
Come si spostano le foto dal pc all'iphone? si puo' con copia/incolla? a me non le fa incollare... o devo usare qualche programma?

patanfrana
25-01-2012, 10:22
A te hanno mandato una ricevuta per la sostituzione dell'iPhone? :mbe:

Io ho sostituito un iPhone e due iPad e non mi hanno mai mandato nulla... :stordita:

iK@rus
25-01-2012, 10:35
A te hanno mandato una ricevuta per la sostituzione dell'iPhone? :mbe:

Io ho sostituito un iPhone e due iPad e non mi hanno mai mandato nulla... :stordita:

Certamente, me l'hanno mandata all'indirizzo dell'account apple.. Che a dire il vero non saprei come hanno fatto, visto che la prenotazione l'ho fatta per telefono e il cambio a mano lo ha fatto mio fratello che non conosce il mio account.. Inoltre avevo ripristinato il telefono, quindi non potevano vederlo da li..

Probabilmente lo hanno mandato all'indirizzo cui era registrata l'applecare..

ciciolo1974
25-01-2012, 11:05
Ciao ragazzi, mi è comparsa una macchia sul display, in alto a destra...me ne sono accorto una volta dopo 20 minuti di gioco, e l' ho imputato al calore..ma adesso sembra non voler andare più via.
Esperienze in merito? Consigli?
Appena rientro a casa provo a fare foto

ais001
25-01-2012, 11:10
... condensa? ... infiltrazione? ... difetto matrice retina?

... vai in un apple store e vedi che ti dicono ;)

Pippeis
25-01-2012, 16:49
Come si spostano le foto dal pc all'iphone? si puo' con copia/incolla? a me non le fa incollare... o devo usare qualche programma?

con iTunes. se usi iPhoto puoi sincronizzare quello, altrimenti imposti iTunes che sincronizzi una determinata cartella di foto dentro la quale metterai le foto che ti interessa. in pratica butti dentro le foto e poi sincronizzi, ti appariranno sull'iPhone.

oppure te le mandi per email. oppure Dropbox. insomma diversi metodi, il più lineare è iTunes

ceschi
26-01-2012, 10:57
I costi di sostituzione per iphone fuori garanzia (o non sostituibili in garanzia) sono

iPhone 4S € 211,10
iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G € 161,10

Fonte : http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

patanfrana
26-01-2012, 11:17
Buono a sapersi :)

Marci
26-01-2012, 13:21
I costi di sostituzione per iphone fuori garanzia (o non sostituibili in garanzia) sono

iPhone 4S € 211,10

Fonte : http://support.apple.com/kb/index?page=servicefaq&geo=Italy&product=iphone&locale=it_IT

solo? Fico, se uno ha un 4 sfasciato e lo rivuole nuovo con 160 e poco più lo cambiano:D

multiformeingegno
26-01-2012, 13:24
solo? Fico, se uno ha un 4 sfasciato e lo rivuole nuovo con 160 e poco più lo cambiano:D

Si in effetti.. :)
Calcolando anche che probabilmente verrà supportato fino a iOS 7..!

recoil
26-01-2012, 13:35

iPhone 4S € 211,10

la sostituzione della batteria costa invece 75 euro

syscall
26-01-2012, 13:41
la sostituzione della batteria costa invece 75 euro

Ma se uno ha un 4 sfasciato e vuole un 4GS? E' contemplata la cosa?

Melchior
26-01-2012, 13:53
Ma se uno ha un 4 sfasciato e vuole un 4GS? E' contemplata la cosa?

Non credo proprio...tocca comprarlo nuovo :D

Gabrielloh
26-01-2012, 15:44
Sto facendo il ripristino al mio iphone dopo che alcune cose mi erano sembrate un po' dubbie e volevo vedere se riportandolo a impostazioni di fabbrica si risolvevano.

Ho cliccato su ripristino ed è subito partito tutto, Itunes non ha fatto il download di ios 5. Io ricordo di aver fatto l'aggiornamento in questo pc... possibile che da quel giorno sia rimasto salvato il file del sistema qui in qualche cartella di itunes? In poche parole, è normale che lo faccia? Io ero abituato che prima riscaricava l'aggiornamento...

patanfrana
26-01-2012, 16:26
I firmware rimangono i memoria una volta scaricati, quantomeno gli ultimi disponibili.