View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Tetsujin
15-07-2011, 08:48
Io nel thread apposito su pellicole e custodie ho consigliato Wrapsol. E lo faccio anche a te. Costicchiano ma non mi sono mai pentito dell'acquisto (26€ circa). Sono "gommose" e ricoprono tutti i lati, vanno un pò stiracchiate in fase di installazione per coprire tutta la superficie (essendo gommose sono più corte della lunghezza dell'iPhone), ma dopo 24 ore spariscono tutte le bolle. Consigliate.
cerco il 3d che dici, l'altro giorno ho acquistato le pellicole in vendita all'apple store (15,95 euro) ma nonostante avessi pulito bene il tavolo e il telefono, appena ho tentato di attaccare la pellicola questa ha attirato diversi granellini di polvere (penso per via della carica elettrostatica) che mi hanno lasciato un sacco di puntini :muro:
Non ho aspettato 24 ore ma le ho rimosse subito perchè non credo sarebbero andati via
io più che le pellicole (l'ho messa giusto davanti) ho optato per una custodia morbida
lo metto sempre lì così può stare in tasca anche con altra roba ed è protetto, inoltre quando lo tolgo per appoggiarlo sul tavolo è più al sicuro, se per esempio ci cade sopra una penna o uno lo urta passando vicino alla scrivania non succede niente
secondo me la custodia morbida è la cosa migliore da fare, forse per qualcuno è scomodo continuare a metterlo e toglierlo ma almeno è ben protetto. con quello che costa preferisco tenerlo al sicuro
Occhio alla custodie morbide a pressione, quando avevo il motorola v3i si era infilato un granellino di sabbia nella custodia che mi rigò il telefono quando lo inserii nella custodia (non vi dico l'incaxxatura)
Crasher89
15-07-2011, 08:55
qualcuno potrebbe darmi qualche link (in PM) per acquistare il supporto per la macchina? magari anche con caricatore e amplificazione audio :) o almeno consigliatemente uno e vedo dove trovarlo :) grazie mille
Crasher89
15-07-2011, 09:01
cerco il 3d che dici, l'altro giorno ho acquistato le pellicole in vendita all'apple store (15,95 euro) ma nonostante avessi pulito bene il tavolo e il telefono, appena ho tentato di attaccare la pellicola questa ha attirato diversi granellini di polvere (penso per via della carica elettrostatica) che mi hanno lasciato un sacco di puntini :muro:
Non ho aspettato 24 ore ma le ho rimosse subito perchè non credo sarebbero andati via
Occhio alla custodie morbide a pressione, quando avevo il motorola v3i si era infilato un granellino di sabbia nella custodia che mi rigò il telefono quando lo inserii nella custodia (non vi dico l'incaxxatura)
io continuo a consigliarti brando! si mettono con una facilità disarmante e non fanno bolle! neanche mezza!
azz che sfiga
io in spiaggia non lo porto quindi dovrei essere al sicuro dalla sabbia. più che altro ho paura dei furti...
altrimenti uno può mettere pellicola davanti e custodia rigida da portare sempre, io ci avevo pensato ai tempi delle custodie gratis ma non mi piacevano secondo me è troppo bello così al naturale
Tetsujin
15-07-2011, 09:18
io continuo a consigliarti brando! si mettono con una facilità disarmante e non fanno bolle! neanche mezza!
ma non è tanto la difficoltà, è che una pellicola credo che abbia sempre della elettricità statica quindi attira i minuscoli granelli di polvere (e non basta pulire la superficie della scrivania) quindi credo sia un lavoro che va molto a fortuna a meno di avere una camera sterile a portata di mano, motivo per cui per il momento ho lasciato perdere, sono stufo di impazzire per queste cose, ci faccio attenzione, se poi si riga bon
willy_revenge
15-07-2011, 10:30
Se si usa una custodia rigida, mettere una pellicola posteriore è ancora più importante in quando mettendo e togliendo la custodia si riga di più che tenendolo senza.
i tasti sulla calcolatrice funzionano tutti!! ma è l'estrema parte destra del display che non va... è un area piccolissima, ma che non mi permette di spostare le applicazioni nell'altra pagina della spring... che rabbia!!!Ma non è che mi possono fare storie perchè me l'hanno cambiato il giorno prima? no perchè non vorrei farmi 51 fermate della metropolitana tra andata e ritorno per niente :muro:
Scaricati Sensor monitor, c'è una parte apposta per testare il touch, vedi se può fare al caso tuo.
Non credo che le Wrapsol siano in vendita sullo store. Quella delle bolle è prerogativa, credo, di quella pellicola. Io l'ho vista da un collega, a lui sono sparite. A me sono sparite. E ad altri 3 o 4 a cui l'ho consigliata pure. Ci vuole pazienza :)
Tetsujin
15-07-2011, 12:05
Non credo che le Wrapsol siano in vendita sullo store. Quella delle bolle è prerogativa, credo, di quella pellicola. Io l'ho vista da un collega, a lui sono sparite. A me sono sparite. E ad altri 3 o 4 a cui l'ho consigliata pure. Ci vuole pazienza :)
A me è capitato che dietro la bolla si vedesse un piccolo granellino (penso di polvere) dici che anche in quel caso la bolla sparirebbe? Perchè se il granellino fa spessore penso sia difficile, a meno che la pellicola non sia talmente flessibile da avvolgersi intorno ad esso :confused:
multiformeingegno
15-07-2011, 12:50
Ciao! Per caso hai un link? Grazie!! :)
Crasher89
15-07-2011, 12:56
hai MP :)
ok.ho visto la porcata che hanno fatto quelli di copilot! versione premium a 14,90€ e per chi aveva giù la vecchia versione,nulla! niente aggiornamente gratis o sconto...quindi,consigliatemi un navigatore...ho letto che il sygc senza la connessione 3G è un po impreciso,quindi vorrei qualcosa che sia preciso di per se! ho una connessione flat,però mi da fastidio che la precisione dipenda da internet...
oppure dite che mi conviene prendere sta premium? in fondo con la versione 8 mi trovo bene
Ciao! Per caso hai un link? Grazie!! :)
ne hai uno anche per me? :)
Crasher89
15-07-2011, 13:23
ne hai uno anche per me? :)
certo :) mp
A me è capitato che dietro la bolla si vedesse un piccolo granellino (penso di polvere) dici che anche in quel caso la bolla sparirebbe? Perchè se il granellino fa spessore penso sia difficile, a meno che la pellicola non sia talmente flessibile da avvolgersi intorno ad esso :confused:
Ovviamente con nessuna pellicola, una bolla dovuta ad un granello di polvere o impurità sparisce. Spariscono solo quelle dovute ad aria. Io posandola ho lasciato un pelucco nel bordo e non sono più riuscito a toglierlo. Fronte e retro invece perfetti.
Io posandola ho lasciato un pelucco nel bordo e non sono più riuscito a toglierlo.
Stessa cosa anch'io, l'ho tolto con un ago :O
Cavolo non ci avevo pensato, io ho provato con delle pinzette ma non c'era riuscito. Ora mi ci sono affezionato :D
Crasher89
15-07-2011, 14:18
Cavolo non ci avevo pensato, io ho provato con delle pinzette ma non c'era riuscito. Ora mi ci sono affezionato :D
come lo hai chiamato?
gianlu1993
15-07-2011, 14:22
ragazzi ho un problema col mio iphone 4!!
Oggi son andato all'apple store di rozzano e mi son fatto cambiare l'iphone perchè il mio vecchio aveva la betteria difettata... me lo hanno sostituito con un rigenerato, perfetto a prima vista...
smanettandoci un po però mi sono accorto di una cosa, che l'estremo lato destro dello schermo dell'iphone non risponde al tocco... l'ho scoperto perchè stavo portando un applicazione dalla prima pagina alla seconda pagina, e come ben sapete per portarla nell'altra pagina bisogna trascinare l'icona dell'app per metà "fuori dallo schermo"... bene a me cio non succede e quando avvicino l'app sull'estremo lato destro dello screen quest'ultima "cade" e si riposiziona sulla home...Ho provato anche a ripristinare ma ahimè non è cambiato nulla!! devo tornare all'apple store??
Alla fine me lo son fatto cambiare, il tipo non ci ha pensato un secondo e me ne hanno dato addirittura uno nuovo! Il seriale non inizia con "5k" ed è stato prodotto nella 27 esima settimana del 2011, il che vuol dire circa metà giugno se non vado errato:)
La garanzia apple non delude mai:)
come lo hai chiamato?
Pilu!
Sam Jones III
15-07-2011, 16:06
io ho una pellicola brando piena di pelucchi che non so come togliere...
Crasher89
15-07-2011, 16:44
io ho una pellicola brando piena di pelucchi che non so come togliere...
scotch bianco
Arrivato oggi l'iphone dall'assistenza! :)
Grazie mamma Apple per avermi inviato un iPhone nuovo di zecca e non un rigenerato!! :ciapet:
E' normale che un angolo dello schermo è più luminoso? lo noto quando accendo il terminale ed è presente lo sfondo nero con la mela al centro!
E' normale che un angolo dello schermo è più luminoso? lo noto quando accendo il terminale ed è presente lo sfondo nero con la mela al centro!
non saprei, ma se durante l'uso quotidiano non ti crea disturbo non vedo quale sia il problema... :)
Crasher89
16-07-2011, 03:16
io ho paura di doverlo rimandare in assistenza...è già la terza volta che in una chiamata, mi dicono di non sentirmi più e poi riattaccano! io li sento perfettamente,ma loro no! voi che dite? domenica compilo il form su internet?
Crasher89
16-07-2011, 03:18
io ho paura di doverlo rimandare in assistenza...è già la terza volta che in una chiamata, mi dicono di non sentirmi più e poi riattaccano! io li sento perfettamente,ma loro no! voi che dite? domenica compilo il form su internet?
Crasher89
16-07-2011, 03:21
Tetsujin
16-07-2011, 08:48
Ovviamente con nessuna pellicola, una bolla dovuta ad un granello di polvere o impurità sparisce. Spariscono solo quelle dovute ad aria. Io posandola ho lasciato un pelucco nel bordo e non sono più riuscito a toglierlo. Fronte e retro invece perfetti.
Grazie dei consigli, anche se dubito che troverò mai la voglia di fare un lavoro tanto certosino :)
l'assenza di voce momentanea può anche essere dovuta alla linea telefonica e non all'iphone....
io lo ho mandato in assistenza questa settimana perché non mi sentivano durante le conversazioni se tenevo il telefono all'orecchio, in vivavoce invece funzionava...
il mio problema è stato graduale perché inizialmente non mi sentivano per i primi 4/5 secondi della conversazione e poi iniziavano a sentirmi, mentre negli ultimi tempi proprio non mi sentivano...
Cmq ti conviene tentare un ripristino e se non cambia nulla chiama l'assistenza.. ;)
Crasher89
16-07-2011, 14:30
io lo ho mandato in assistenza questa settimana perché non mi sentivano durante le conversazioni se tenevo il telefono all'orecchio, in vivavoce invece funzionava...
il mio problema è stato graduale perché inizialmente non mi sentivano per i primi 4/5 secondi della conversazione e poi iniziavano a sentirmi, mentre negli ultimi tempi proprio non mi sentivano...
Cmq ti conviene tentare un ripristino e se non cambia nulla chiama l'assistenza.. ;)
sisi oggi avevo in programma di farlo! :) scusate il post triplo ma di notte il forum non va bene :)
Adreno Cromo
17-07-2011, 11:01
:doh: quando è uscito il 4.3.4???
Come unica miglioria ha la correzione del bug che permetteva l'esecuzione di JailbreakMe...:cool:
patanfrana
17-07-2011, 11:13
Come unica miglioria ha la correzione del bug che permetteva l'esecuzione di JailbreakMe...:cool:
Uscito l'altro ieri...
Beh, era un grave bug che andava fixato in fretta: Apple ha lavorato bene ;)
E' la seconda volta che mi succede e sta cominciando a darmi fastidio!!! Per due volte ho voluto fare la calibrazione della batteria e per farla ho fatto scaricare completamente l'iphone per poi lasciarlo fermo per 6-8 ore....ebbene quando ho provato a riaccenderlo dopo le 8 ore pensavo mi comparisse la batteria con il fulmine che mi richiede di essere caricata e invece NO il telefono si accende trovandomi a disposizione il 7 % di carica disponibile....questa è già la seconda volta che mi capita :mad:
E' la seconda volta che mi succede e sta cominciando a darmi fastidio!!! Per due volte ho voluto fare la calibrazione della batteria e per farla ho fatto scaricare completamente l'iphone per poi lasciarlo fermo per 6-8 ore....ebbene quando ho provato a riaccenderlo dopo le 8 ore pensavo mi comparisse la batteria con il fulmine che mi richiede di essere caricata e invece NO il telefono si accende trovandomi a disposizione il 7 % di carica disponibile....questa è già la seconda volta che mi capita :mad:
:eek:
mai sentita una roba simile :asd:
Crasher89
17-07-2011, 14:38
Uscito l'altro ieri...
esatto! finalmente qualcuno che la pensa bene! purtroppo leggendo su ispazio,c'è che si lamenta del fix di questo bug! io spero solo che gli rubino il codice per accedere alla banca via internet e gli ciuccino tutti i soldi! così capiranno cosa vuol dire sicurezza,cosa vuol dire avere un sistema pulito e sicuro! (avevo il jb fino a due mesi fa,ma sentivo l'iphone "sporco")
Ti si è bloccato tre volte e hai fato un post per ogni volta? :D
E ti pare poco?
Uscito l'altro ieri...
Grazie a Dio qualcuno che pensa ancora "bene"...
esatto! finalmente qualcuno che la pensa bene! purtroppo leggendo su ispazio,c'è che si lamenta del fix di questo bug! io spero solo che gli rubino il codice per accedere alla banca via internet e gli ciuccino tutti i soldi! così capiranno cosa vuol dire sicurezza,cosa vuol dire avere un sistema pulito e sicuro! (avevo il jb fino a due mesi fa,ma sentivo l'iphone "sporco")
Ah, ma allora c'è anche qualcun altro che la pensa "bene"... purtroppo iSpazio è caduto sia in qualità che in seguito, visti i commenti dei post, chiaramente fatti da chi sente solo la necessità di sbloccare l'iphone per scaricare da appulo.us o via dicendo (bimbominkia?).
Il jail lo avevo fatto per la possibilità di personalizzare l'iphone a livello grafico (mi piaceva poter cambiare i temi). Poi ho ripristinato, visti i continui blocchi e rallentamenti che si generavano... non sento l'esigenza del jail, e ovviamente ho anche aggiornato SUBITO al 4.3.4.
Spero arrivi velocemente iOS 5........................
:eek:
mai sentita una roba simile :asd:
cosa mi consigli di fare? :mc:
facciamopiazzapulita
17-07-2011, 17:01
Vendilo
willy_revenge
17-07-2011, 17:40
per chi ha il 4.3.3 con il jb può chiudere la falla con un tweak su cydia dopo aver utilizzato jailbreakme.
cosa mi consigli di fare? :mc:
hai il jb? a me capitava con il 3g, non caricava poi riavviavo e funzionava...
Vendilo
sono una persona è educata e quindi evito di risponderti come dovrei....
Per Mark sì ho il JB però prima non mi accadeva una cosa simile....bah
Crasher89
18-07-2011, 09:26
Ti si è bloccato tre volte e hai fato un post per ogni volta? :D
CUT
Ah, ma allora c'è anche qualcun altro che la pensa "bene"... purtroppo iSpazio è caduto sia in qualità che in seguito, visti i commenti dei post, chiaramente fatti da chi sente solo la necessità di sbloccare l'iphone per scaricare da appulo.us o via dicendo (bimbominkia?).
Il jail lo avevo fatto per la possibilità di personalizzare l'iphone a livello grafico (mi piaceva poter cambiare i temi). Poi ho ripristinato, visti i continui blocchi e rallentamenti che si generavano... non sento l'esigenza del jail, e ovviamente ho anche aggiornato SUBITO al 4.3.4.
Spero arrivi velocemente iOS 5........................
ahahah no quando inviavo il commento usciva fuori la pagina bianca,allora aggiornavo e facevo ritrasmetti,sapendo che sarebbe finita così :D
io il jb lo feci per curiosità,poi lo lasciai perchè mi trovavo bene con app tipo bitesms,sbsetting etc ma avevo quella sensazione di sporco,di non puro!! poi ogni tanto crashava e respringava da solo,quindi al primo aggiornamento ho abbandonato il JB tornando al sistema pulito :)
Crasher89
18-07-2011, 09:59
sono una persona è educata e quindi evito di risponderti come dovrei....
Per Mark sì ho il JB però prima non mi accadeva una cosa simile....bah
prova a ripristinare (toglieno quindi il JB) e a rifare la calibrazione...
Anch'io ho fatto il JB del mio iPhone 4 ma mi sono "pentito". L'ho fatto solo per personalizzarlo graficamente e per installare utilities da Cydia, però lo vedo più lento e, sopratutto, crasha spesso...non ne vale la pena.
Stasera lo aggiorno a 4.3.4 e lo rimetto originale ;).
willy_revenge
18-07-2011, 10:08
Faccio il jb dall'ipod touch 2g e MAI dico MAI avuto un crash, se non installando app corrotte immediatamente eliminate.
Ma cosa cacchio ci mettete per farlo rallentare e bloccare?
Ma cosa cacchio ci mettete per farlo rallentare e bloccare?
Io ho messo solo temi presi da ithemes.it e tweaks/utilities non crackate, eppure...:mc:.
Crasher89
18-07-2011, 10:33
Io ho messo solo temi presi da ithemes.it e tweaks/utilities non crackate, eppure...:mc:.
idem per me!
comunque sto compilando il form per l'assistenza...ho ripristinato ma ho avuto ancora problemi con il microfono,mi si era impallato il giroscopio,ho un pixel morto,e il touch ogni tanto nello sbloccare fa le bizze...assistenza.
ragazzi sto vedendo per una pellicola (non trovo il 3d dedicato)
mi pare valida la SGP steinheil ultra crystal clear,ma vedo che lo stesso produttore ha in catalogo la versione oleophobic anti finger print....che prendo?pensate che la anti finger tolga piu sensibilità? grazie :)
il mio iphone 4 funziona a meraviglia con il jb, monto fw 4.3.3, trovo tweak come SbSetting, 3g unrestrictor, Infinifolder ecc... molto utili, e non capisco pkè la apple non abbia approvato dei programmi simili sull'app store...
willy_revenge
18-07-2011, 11:06
il mio iphone 4 funziona a meraviglia con il jb, monto fw 4.3.3, trovo tweak come SbSetting, 3g unrestrictor, Infinifolder ecc... molto utili, e non capisco pkè la apple non abbia approvato dei programmi simili sull'app store...
^
però se non siete capaci a gestire un telefono jailbroken, vabbè lasciate perdere.
Crasher89
18-07-2011, 11:19
^
però se non siete capaci a gestire un telefono jailbroken, vabbè lasciate perdere.
non è una cosa impossibile gestirlo! anzi,si gestisce bene,ma la sensazioni che avevo,di aveere un telefono non pulito,non la togli! come ben sai io e te possiamo avere anche gli stessi tweak installati,io posso avere crash e tu no!quindi non è neanche questione di saperlo gestire!
l'unico motivo vero per cui faccio il JB è l'installazione di tetherme su iphone per cambiare apn.. poi basta.. temi etc sono carini ma dopo un po' non ci fai manco più caso e rallentano solo il device... sb setting invece è utile, speriamo che in iOS 5 aprano la possibilità di inserire tweak nel notification center.. :D
per il mio uso attuale del cell, un iphone 4 bianco sarebbe l'ideale. Tutte le caratteristiche plus del 5 che potremo trovare nei top attuali htc/samsung non mi interessano!
Lo prendo? :D -avevo in mente due scelte, neo e desire s ma le foto da 8mpx non mi interessano nè video a 1080p.Se dovevo scegliere tra questi due concorrenti a questo punto..Iphone 4 potrebbe essere la risposta a tutti i problemi !
La cosa fondamentale e so che l'iphone lo fa splendidamente è registrare l'audio, per il resto lo userei al massimo come hotspot con l'ipad e sporadiche foto/video (che qui l'audio non ha nessun problema, visto che non fanno video a 720 o 1080 p con poi l'audio amr XD)
^
Non è questione di non essere capaci, non ci vuole una laurea per gestire un iPhone 4 JB. Semplicemente, crasha, ed è fastidioso. Poi se il tuo non crasha, tanto meglio per te, ma non è che ora siamo incapaci perchè abbiamo problemi con certi programmi eh :rolleyes:.
per il mio uso attuale del cell, un iphone 4 bianco sarebbe l'ideale. Tutte le caratteristiche plus del 5 che potremo trovare nei top attuali htc/samsung non mi interessano!
Lo prendo? :D -avevo in mente due scelte, neo e desire s ma le foto da 8mpx non mi interessano nè video a 1080p.Se dovevo scegliere tra questi due concorrenti a questo punto..Iphone 4 potrebbe essere la risposta a tutti i problemi !
La cosa fondamentale e so che l'iphone lo fa splendidamente è registrare l'audio, per il resto lo userei al massimo come hotspot con l'ipad e sporadiche foto/video (che qui l'audio non ha nessun problema, visto che non fanno video a 720 o 1080 p con poi l'audio amr XD)
anche io ho questo dubbio amletico... prendere un iphone 4 usato ora e poi se proprio proprio venderlo e prendermi un iphone 5.. tanto se ci rimetto ci perso massimo 50 € data la forte tenuta di valore dell'iphone... l'unica cosa è il monitor da 3,5 che mi lascia lì.. ormai la concorrenza li fa da 4.. e sono un'ottimo aiuto per tutte le funzioni che l'iphone fa... basti pensare che con il tethering attivo ti porta via mezzo centimetro di schermo.. e pure il notification center mi pare ti porterà via una porzione in alto quando ricevi sms e/o notifiche...
anche io ho questo dubbio amletico... prendere un iphone 4 usato ora e poi se proprio proprio venderlo e prendermi un iphone 5.. tanto se ci rimetto ci perso massimo 50 € data la forte tenuta di valore dell'iphone... l'unica cosa è il monitor da 3,5 che mi lascia lì.. ormai la concorrenza li fa da 4.. e sono un'ottimo aiuto per tutte le funzioni che l'iphone fa... basti pensare che con il tethering attivo ti porta via mezzo centimetro di schermo.. e pure il notification center mi pare ti porterà via una porzione in alto quando ricevi sms e/o notifiche...
io vengo dal legend (schermo a pezzi :cry: )e quel monitor non mi creava problemi..idem per il 4 (diciamo in quest'anno l'avventura apple da ipod classic, ipad e poi probabilmente iphone ora :oink: ) . Il plus lo farei sull'ipad, quindi l'unica cosa dispendiosa per quanto riguarda batteria sarebbe qualche gioco (oltre a registrazioni quando si ricomincia l'uni/chitarra) e basta...lettura, video su ipad. Musica ipod.
Potrei ragionare come ho ragionato all'epoca per il legend: potevo prendere un desire ma non l'ho preso !
probabilmente poi salterei il 5 e il prossimo sarà il 6 (un pò come penso di fare per l'ipad)
non credo che tu riesca ad effettuare il passaggio a iphone 5 con 50€... quando uscirà iphone 5 gli iphone 4 valranno massimo 450€, e si suppone che il modello base del nuovo melafonino costi quanto quello da 16gb attuale e cioè 649€
^
io non ci ho messo nulla se non sbsetting e a fine installazione il terminale è finito in loop. Capita quando i programmi hanno accesso al sistema.... ma non è questo il problema.
ho passato una settimana a capire cosa installarci di utile e non ho trovato nulla di particolarmente interessante. Volevo provare my3g ma per una prova sinceramente non ci avrei speso soldi ... per ora FaceTime lo uso comodamente in wifi, contando che finché tutti abbiamo sto limite, non mi serve non averlo solo io.
il mio è tornato originale, l'ipod della morosa è restato jb, ma l'unica cosa che usa è la percentuale di batteria... che però risulta assolutamente imprecisa, e forse per questo (o alla mancanza di qualche controller sulla batteria stessa) che apple non lo abilita.
non credo che tu riesca ad effettuare il passaggio a iphone 5 con 50€... quando uscirà iphone 5 gli iphone 4 valranno massimo 450€, e si suppone che il modello base del nuovo melafonino costi quanto quello da 16gb attuale e cioè 649€
si mi sono spiegato male io... intendevo che se prendo un'iphone 4 usato ora lo pago 450 (ce l'ho già uno che me lo vende a 450 praticamente nuovo).. poi quando esce il 5 se proprio proprio non potrò resistere lo rivendo, se mi va male, a 400€, e mi prendo il 5 a 650 o 599.. i 50€ che ci rimetto sono quelli che ci perdo nell'acquisto e rivendita del 4.. poi lo so che ci devo aggiungere 150-200€... :D
ora il mio dubbio era, se prendere ora iphone 4 usato a 450, perchè intanto per i primi mesi il 5 non avrà JB, che a me invece serve per tetherme e usare l'hotspot, per non parlare della possibilità di reperire l'iphone 5 subito e i problemi che danno sempre più spesso i primi modelli? (vedi surriscaldamento, aloni gialli su monitor etc... )
ho passato una settimana a capire cosa installarci di utile e non ho trovato nulla di particolarmente interessante.
sbsetting
lockinfo
bytafont
adblocker
mark read
e tanti altri ;-)
(vedi surriscaldamento, aloni gialli su monitor etc... )
gli aloni sono bianchi ;)
io vengo dal legend (schermo a pezzi :cry: )e quel monitor non mi creava problemi..idem per il 4 (diciamo in quest'anno l'avventura apple da ipod classic, ipad e poi probabilmente iphone ora :oink: ) . Il plus lo farei sull'ipad, quindi l'unica cosa dispendiosa per quanto riguarda batteria sarebbe qualche gioco (oltre a registrazioni quando si ricomincia l'uni/chitarra) e basta...lettura, video su ipad. Musica ipod.
Potrei ragionare come ho ragionato all'epoca per il legend: potevo prendere un desire ma non l'ho preso !
probabilmente poi salterei il 5 e il prossimo sarà il 6 (un pò come penso di fare per l'ipad)
stessa cosa che penso anche io... risparmio ora sul 4, prendendolo usato, e quanto risparmio, dai 150 ai 200€, dipende dal prezzo di iphone 5, lo uso per acquistare ipad di prossima generazione con schermo retina o cmq ad alta risoluzione.. che mi serve di più visto l'utilizzo intenso che ci faccio ora del mio ipad per studiare..
gli aloni sono bianchi ;)
sicuro? mi pareva di aver letto che su iphone erano gialli, dovuti a problemi con la colla che non aveva attaccato bene.. invece su ipad 2 erano bianchi dovuti alla retroilluminazione...
per l'iphone sono quasi certo.. per l'ipad un po' meno...
cmq se hai pazienza trovi iphone 4 a 500€ nuovi da attivare... io 2 settimane fa l'ho comprato a 500€ da un privato su un noto sito di annunci online :) rivendendo il mio vecchio 3g a 200€, dunque la spesa è stata di 300€...
non sono orientato a comprare terminali nei primi mesi di uscita pkè sono sempre pieni di bug, 5-6 mesi dopo è l'ideale
sicuro? mi pareva di aver letto che su iphone erano gialli, dovuti a problemi con la colla che non aveva attaccato bene.. invece su ipad 2 erano bianchi dovuti alla retroilluminazione...
per l'iphone sono quasi certo.. per l'ipad un po' meno...
io li ho bianchi sia su ipad che su iphone :rolleyes: :muro:
io li ho bianchi sia su ipad che su iphone :rolleyes: :muro:
allora probabilmente si presentano in maniera diversa... :( per fortuna non ho mai avuto questo problema, e proprio per evitare volevo aspettare a prendere l'iphone 5...
sbsetting
lockinfo
bytafont
adblocker
mark read
e tanti altri ;-)
sbsetting - è utile replicare bottoni che non uso?
lockinfo - comodo in effetti, ma siamo a quota 1
bytafont - utile??? ba...
adblocker - manca flash, quindi il 70% della pubblicità
mark read - sarebbe utile se non gestissi a monte la mail. inutile sul cellulare
Crasher89
18-07-2011, 14:44
si mi sono spiegato male io... intendevo che se prendo un'iphone 4 usato ora lo pago 450 (ce l'ho già uno che me lo vende a 450 praticamente nuovo).. poi quando esce il 5 se proprio proprio non potrò resistere lo rivendo, se mi va male, a 400€, e mi prendo il 5 a 650 o 599.. i 50€ che ci rimetto sono quelli che ci perdo nell'acquisto e rivendita del 4.. poi lo so che ci devo aggiungere 150-200€... :D
ora il mio dubbio era, se prendere ora iphone 4 usato a 450, perchè intanto per i primi mesi il 5 non avrà JB, che a me invece serve per tetherme e usare l'hotspot, per non parlare della possibilità di reperire l'iphone 5 subito e i problemi che danno sempre più spesso i primi modelli? (vedi surriscaldamento, aloni gialli su monitor etc... )
per quello c'è la funzione nativa di iOS O_o
per quello c'è la funzione nativa di iOS O_o
ma se hai vodafogne non puoi cambiare l'apn di connessione... io ora con il 3g ho messo tetherme (su iphone, mi pare 3€) e itether w/ondemand (su ipad, e sempre a 3€) così ogni volta che che avvio il monitor dell'ipad mi si connette all'iphone (se non trova prima una rete wifi).. lo ritengo molto utile... la stessa cosa la faresti con mywi ma viene 20€ ed usa il wifi che ti consuma il triplo di batteria..
cmq se hai pazienza trovi iphone 4 a 500€ nuovi da attivare... io 2 settimane fa l'ho comprato a 500€ da un privato su un noto sito di annunci online :) rivendendo il mio vecchio 3g a 200€, dunque la spesa è stata di 300€...
non sono orientato a comprare terminali nei primi mesi di uscita pkè sono sempre pieni di bug, 5-6 mesi dopo è l'ideale
io avevo visto in offerta in una catena commerciale a 500€ il 4 nero.. ma non l'ho preso.. e me ne pento :muro: ... il bello è che mentre ce l'avevo davanti ho desistito.. c'era la vocina della mia coscienza che diceva "non farlooo" :D
Adreno Cromo
18-07-2011, 15:32
Dipende molto dagli usi ma a me SBS è molto utile;)
Dipende molto dagli usi ma a me SBS è molto utile;)
idem, mi permette di disattivare/attiva 3g/wifi senza dover andare ogni volta in applicazioni ecc..
idem, mi permette di disattivare/attiva 3g/wifi senza dover andare ogni volta in applicazioni ecc..
Lo trovo anch'io molto utile, così come Auto3G :read:.
Lo trovo anch'io molto utile, così come Auto3G :read:.
si vede che son l'unico che non si formalizza e tien tutto acceso ... il 3g non posso spegnerlo avendo come operatore h3g, il wifi e bt non mi perdo via a spegnerli visto il consumo praticamente irrisorio in ascolto.
ovvio che per esigenze differenti dalle mie questo e altri programmi possono essere utili a ricalcare il telefono sulle proprie esigenze, ma nulla che mi renda indispensabile il jb
se non li usi, no. E' utile domandare cose che sai solo tu? io ho ovviamente portato la mia esperienza :rolleyes: :rolleyes:
lockinfo - comodo in effetti, ma siamo a quota 1
Molto comodo, soprattutto la tendina
bytafont - utile??? ba...
utilissima, mi evita il mal di testa dei font di sistema!
adblocker - manca flash, quindi il 70% della pubblicità
goditi i tuoi ad html spammati ovunque, quindi. :)
mark read - sarebbe utile se non gestissi a monte la mail. inutile sul cellulare
vedere 53 email non lette di solito non è un problema per tutti, ma imho rimane molto utile!
rilancio comunque con
RetinaPad
InfiniFolders
Ifile
locktopus
wifi booster
lascia perdere: ci sono tonnellate di applicazioni che valgono il jailbreak, anche a costo di qualche crash della springboard ogni tanto.
se non li usi, no. E' utile domandare cose che sai solo tu? io ho ovviamente portato la mia esperienza :rolleyes: :rolleyes:
dico solo che non porta nulla di nuovo, poi se uno ha esigenze di centellinare la batteria e attiva e disattiva i vari protocolli di comunicazione è sicuramente comodo. Per me è uno sbattimento, tutto qua.
utilissima, mi evita il mal di testa dei font di sistema!
sarà lo schermo dell'iphone4 bello nitido e definito, ma i font di sistema van bene.
goditi i tuoi ad html spammati ovunque, quindi. :)
guarda, lo uso regolarmente sui miei pc, ma sarà la mancanza di flash, ma sul terminale mobile manco li vedo
vedere 53 email non lette di solito non è un problema per tutti, ma imho rimane molto utile!
gestione dal server... non me ne frega nemmeno che gmail mi notifichi sul terminale mobile le 50mail dei forum arrivate oggi.
si vede che son l'unico che non si formalizza e tien tutto acceso ... il 3g non posso spegnerlo avendo come operatore h3g, il wifi e bt non mi perdo via a spegnerli visto il consumo praticamente irrisorio in ascolto.
ovvio che per esigenze differenti dalle mie questo e altri programmi possono essere utili a ricalcare il telefono sulle proprie esigenze, ma nulla che mi renda indispensabile il jb
idem... star li tutte le volte ad attivare/disattivare servizi lo trovo alquanto inutile/scomodo... inoltre confermo che l'incidenza sulla batteria è irrisoria...
è vero che non il jb ci sono apps carine ma nulla di così importante... una volta forse il discorso era diverso (ios era più limitato) ma ora come ora preferisco un sysop bello stabile con zero crash...
idem... star li tutte le volte ad attivare/disattivare servizi lo trovo alquanto inutile/scomodo... inoltre confermo che l'incidenza sulla batteria è irrisoria...
è vero che non il jb ci sono apps carine ma nulla di così importante... una volta forse il discorso era diverso (ios era più limitato) ma ora come ora preferisco un sysop bello stabile con zero crash...
mha io lo noto sopratutto quanto lo carico, se ho il wifi attivo ci mette molto più tempo per arrivare al 100%, e cmq sia 3g e wifi consumano un botto di batteria, non diciamo sciocchezze! la differenza con o senza si nota eccome, usando sb setting se esco la mattina da casa con 100% torno a casa con 70% di carica, utilizzando il 3g e tutto
con il 3g attivo e le notifiche push, se sei in una zona con poco capo 3g ti consuma un botto.. magari con il wifi sempre attivo che però non si connette incide meno sulla batteria, ma il 3g consuma parecchio. Ciò non toglie che ora con il multitasking fai 2 tocchi sul tasto home e puoi aprire le impostazioni, mentre prima sbsetting era indubbiamente più utile...
mha io lo noto sopratutto quanto lo carico, se ho il wifi attivo ci mette molto più tempo per arrivare al 100%, e cmq sia 3g e wifi consumano un botto di batteria, non diciamo sciocchezze! la differenza con o senza si nota eccome, usando sb setting se esco la mattina da casa con 100% torno a casa con 70% di carica, utilizzando il 3g e tutto
sciocchezze non ne dico:
wifi e bt in ascolto consumano una percentuale irrisoria... e comunque solo l'idea di dover accendere e spegnere i 2 protocolli ogni volta che uso la macchina (bt) o entro ed esco da casa ed ufficio (wifi) mi fa sorridere.
3g con push consuma parecchio sopratutto se prende male, ma avendo h3g ho necessità di tenerlo attivo. Stazionando molto in zone wifi note (casa o ufficio) avendo il wifi sempre acceso il consumo viene abbattuto... push sotto wifi consuma un'inezia. Spegnendolo perderei ogni vantaggio di autonomia, non ha senso.
usando sbsetting hai usato il 30% di batteria. Io senza usarlo sono qui:
c'è da dire che non ho utilizzato giochi dopo l'ultima ricarica
http://dl.dropbox.com/u/3864910/Photo%2018-07-11%2018%2013%2019.png
ragazzi non ci crederete...
venerdi mi è arrivato l'iphone vodafone con pacchetto medium...
dentro il telefono c'era,tra le altre,questa comunicazione:
HAI RICHIESTO UNA NUOVA ATTIVAZIONE,LA PORTABILITA DEL NUMERO O LA CONVERSIONE DA RICARICABILE AD ABBONAMENTO OPPURE HAI ACQUISTATO UN IPHONE4?
troverai all'esterno della confezione la sim col piano che hai scelto e ti sarà attivata automaticamente entro 2 giorni lavorativi.arriverà un sms di conferma ecc ecc...
ad oggi io ancora iphone non attivo...dunque chiamo il 190...spiego la situazione e mi dicono 10 giorni....ho pensato "avrò letto male" torno a casa,rileggo e vedo quello che ho scritto prima,allora richiamo,altra operatrice,questa però mi trasporta il mio numero e nel giro di un'ora tutto ok,iphone funzionante...
accedo da vodafone.it e noto che però sono ancora ricaricabile...
telefono al 190,mi fanno attendere 10 minuti,mi risponde di nuovo e mi dice:ho una grande notizia per lei signore,l'operatrice doveva dirle di attendere 10 giorni invece di fare il piano,ora noi non abbiamo neanche i mezzi per farle pagare il telefono,è andata così per un errore nostro
COME GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :winner: :winner: :winner: :winner:
Ti chiami gastone? :mbe:
pura fortuna...fatto sta che uno che fa abbonamento vodafone e dopo 48 ore chiama il 190 finchè non glielo attivano ha un iphone GRATIS senza possibilità di rivalsa...
da quando è arrivato al 190 ho chiamato 4 volte,due mi han detto 48 ore,due 10 giorni...la circolare dice 48 ore lavorative per cui.......
molto pericoloso che questa info giri...vodafone potrebbe smenarci PARECCHIO...
io all'operatrice ho detto: ma la procedura in buona fede che ho fatto io vedendo scritto 48 ore,molti altri possono farla...per cui fate girare la voce se non volete essere inculati....e lei: questo non è compito di noi comuni mortali,chi di dovere se se ne accorgerà bene,se no cazzi di vodafone ahahhahahaha
(non ha detto "cazzi di vodafone" ma il senso era quello)
Sera a tutti!
Ragà ad un mio amico gli hanno rubato l'iPhone, oltre alla denuncia puó fare qualcosa tramite Apple? Magari é una domanda sciocca peró la giro qui visto che me l'ha chiesto.
Grazie :)
Ps: auguri mind per il tuo iPhone gratis :O
Sera a tutti!
Ragà ad un mio amico gli hanno rubato l'iPhone, oltre alla denuncia puó fare qualcosa tramite Apple? Magari é una domanda sciocca peró la giro qui visto che me l'ha chiesto.
Grazie :)
Ps: auguri mind per il tuo iPhone gratis :O
può solo bloccare l'imei attualmente, tramutando di fatto l'iphone 4 in un costoso ipod.
Ah, dovrebbe anche bloccare l'account itunes se ha linkata una carta di credito...
può solo bloccare l'imei attualmente, tramutando di fatto l'iphone 4 in un costoso ipod.
Ah, dovrebbe anche bloccare l'account itunes se ha linkata una carta di credito...
Grazie adesso riferisco :)
Grazie adesso riferisco :)
purtroppo altro non può fare, a meno che non abbia installata una app particolare (qualcosa di questo tipo)
http://www.applicazioniphone.com/103299/anti-theft-gps-ora-il-vosro-iphone-e-al-sicuro/
tieni presente che ce ne sono molte altre, soprattutto per gli iphone4 jb, che direttamente da cydia addirittura fanno anche la foto al malcapitato ladro :)
cmq davvero dovrebbe sbrigarsi ed andare alla polpost a denunciare il furto e bloccare l'imei, se lo vendono prima il malcapitato(e complice) che lo acquista si ritroverà un bell'ipod :rolleyes:
il mobile me non può venire utile?
infatti, ora find my iphone è anche gratis... se era attivo può essere un bel vantaggio ;)
serve più a preservare i propri dati che a ritrovare il proprio terminale.
serve più a preservare i propri dati che a ritrovare il proprio terminale.
Penso si riferisse a questo: http://www.apple.com/it/iphone/find-my-iphone-setup/ :)
potresti fornire i dati di accesso di mobile me alla postale, in inghilterra non meno di 2 settimane fa hanno ritrovato un iphone rubato proprio grazie a mobile me!
ragazzi ma se io seleziono sincronizza contatti con windows contacts,se creo contatti nuovi sull'ip poi in sincronizzazione me li importa su pc giusto?
^
ragazzi ma se io seleziono sincronizza contatti con windows contacts,se creo contatti nuovi sull'ip poi in sincronizzazione me li importa su pc giusto?
Essendo una sincronizzazione, le modifiche che vengono fatte ad un archivio vengono riportate sull'altro
Essendo una sincronizzazione, le modifiche che vengono fatte ad un archivio vengono riportate sull'altro
ok per cui è bilaterale?...se aggiungo su iphone va anche su pc e viceversa giusto?
ok per cui è bilaterale?...se aggiungo su iphone va anche su pc e viceversa giusto?
si dovrebbe essere bilaterale... cmq se vuoi stare sicuro al 100% scaricati funambol che è gratis.. così ogni volta che devi scambiare contatti da e tra iphone-ipad-android stai sicuro di non perderli... a me è tornato utile più volte..
Penso si riferisse a questo: http://www.apple.com/it/iphone/find-my-iphone-setup/ :)
esattamente, e ti ripeto, è pensato più a preservare i dati che per un ritrovamento vero e proprio. Troppo facile disinnescarlo, nel contempo con un paio di click puoi cancellare tutti i dati
Grazie a tutti per i consigli! :)
esattamente, e ti ripeto, è pensato più a preservare i dati che per un ritrovamento vero e proprio. Troppo facile disinnescarlo, nel contempo con un paio di click puoi cancellare tutti i dati
Se lo unisci con locktopus di cydia.. O ripristini o non c'è modo di rimuoverlo :-)
ammesso che chi l'ha rubato sia stato abbastanza furbo da disattivarlo :D
e io che ero convinto che con find my iphone fosse al sicuro.. :cry:
e pensare che lo lascio sempre sul tavolo all'università dicendo:" anche se me lo portano via c'ho find my iphone!" :sofico:
Per usare Find my iPhone bisogna essere iscritti al servizio Mobile Me al quale non ci si può più iscrivere....
Non essendomi iscritto, come faccio?
si dovrebbe essere bilaterale... cmq se vuoi stare sicuro al 100% scaricati funambol che è gratis.. così ogni volta che devi scambiare contatti da e tra iphone-ipad-android stai sicuro di non perderli... a me è tornato utile più volte..
lo farò sicuramente!grazie :)
Per usare Find my iPhone bisogna essere iscritti al servizio Mobile Me al quale non ci si può più iscrivere....
Non essendomi iscritto, come faccio?
perchè non ci si può iscrivere? :confused:
perchè non ci si può iscrivere? :confused:
http://www.apple.com/it/mobileme/
Perché è stato chiuso in attesa di iCloud che sarà gratuito e ne accorperà in parte le funzioni...
facciamopiazzapulita
19-07-2011, 10:00
ieri con ipad2 di mio padre ho scaricato e configurato senza problemi find my iphone con l'account free mobileme :confused:
ieri con ipad2 di mio padre ho scaricato e configurato senza problemi find my iphone con l'account free mobileme :confused:
su iphone 4 e ipad 1 e 2 find my iphone è stato reso gratuito.. forse hanno separato i servizi.. anche perchè per find my iphone non serve un indirizzo @me ma basta l'account itunes... se dici che l'hai attivato vuol dire che non hanno chiuso quella parte :D
facciamopiazzapulita
19-07-2011, 10:27
no allora vediamo di non fare confusione....
Per attivare il servizio find my iphone, NON bisogna avere un account mobileme. Bisogna configurare COME account mobileme il proprio account itunes. E questo funziona perfettamente. Quindi il servizio find my iphone è attivabile senza problemi.
Non è più attivabile invece MobileMe, che costava 79€ all'anno e offriva determinati servizi.
:O
no allora vediamo di non fare confusione....
Per attivare il servizio find my iphone, NON bisogna avere un account mobileme. Bisogna configurare COME account mobileme il proprio account itunes. E questo funziona perfettamente. Quindi il servizio find my iphone è attivabile senza problemi.
Non è più attivabile invece MobileMe, che costava 79€ all'anno e offriva determinati servizi.
:O
ah ecco,infatti io giusto ieri ho attivato dal telefono mobile me col mio account itunes ed è andato tutto a posto...
ma se aspetta a bloccarla? magari comprano qualcosa da itunes e sono rintracciabili :D
Crasher89
19-07-2011, 11:45
ragazzi,ma la UPS può venire a ritirare anche dalle 13 alle 15?
ragazzi,ma la UPS può venire a ritirare anche dalle 13 alle 15?
sisi certo
ma se aspetta a bloccarla? magari comprano qualcosa da itunes e sono rintracciabili :D
dubito che itunes geolocalizzi quando fai acquisti ;-)
Moloch666
19-07-2011, 13:30
carino il servizio mobileme...davvero...non l'avevo ancora attivato ^^ almeno se te lo scordi da qualche parte e lo vedi che comincia a camminare sai già che te lo hanno ciulato :P
facciamopiazzapulita
19-07-2011, 13:32
carino il servizio mobileme...davvero...non l'avevo ancora attivato ^^ almeno se te lo scordi da qualche parte e lo vedi che comincia a camminare sai già che te lo hanno ciulato :P
non è MobileMe, è Trova il mio iPhone ;)
Moloch666
19-07-2011, 13:38
non è MobileMe, è Trova il mio iPhone ;)
ehm...cè una sostanziale differenza suppongo ^^
ehm...cè una sostanziale differenza suppongo ^^
Si :D
Moloch666
19-07-2011, 13:54
Mobilme aveva dentro find my iphone..okokok..capito todos...mi sono fatto una piccola cultura in pochi minuti :P...sorry...
ma LOL :D
Ladro scovato con gps iphone (http://alturl.com/6458t)
però bastava spegnere il telefono e togliere la SIM :D
Posseggo la superinternet da 3gb della 3 da ormai 2 anni...mi consigliate di passare a tim per attivare la TIM YOUNG? Non vorrei che 1 gb sia pochino per poter navigare e avere le notifiche attive
Grazie mille per i consigli
Posseggo la superinternet da 3gb della 3 da ormai 2 anni...mi consigliate di passare a tim per attivare la TIM YOUNG? Non vorrei che 1 gb sia pochino per poter navigare e avere le notifiche attive
Anche a me piace quella promo... 6 €/mese 1000 sms verso tutti e 1 gb.. Cmq 1 gb x navigazione da iPhone può andare tranquillo a mio avviso... Basta che non ascolti 1 ora di radio al giorno :D
Anche a me piace quella promo... 6 €/mese 1000 sms verso tutti e 1 gb.. Cmq 1 gb x navigazione da iPhone può andare tranquillo a mio avviso... Basta che non ascolti 1 ora di radio al giorno :D
dopo 1 gb vieni castrato a 32kbps o scatta la soglia a pagamento?
Beh ma l'alternativa vodafogne viene 1€ settimana e 30 cent giorno per 500mb... Non mi pare male... Considerando che Tim ha sms verso tutti e vodafogne solo verso vodafogne..
io l'ho fatta (ho tim da secoli) e va benissimo... ovviamente dipende da quanto traffico fai, io avendo wifi sia a casa che in ufficio ne faccio poco...
se poi sei sempre in giro e attaccato a youtube, allora è un altro discorso :D
Crasher89
19-07-2011, 17:26
1 GB è sufficente per farci di tutto! io il mese in cui pensavo di averlo finito (sentivo radio,guardavo video,giocavo online) ero arrivato a 400mb!! anche ora sto sempre con 3g attivo e faccio tutto senza pensieri! però io se sforo mi castrano,se paghi,è brutta come cosa,però ci sono proprio per questo app come data control!
a 12 euro ho traffico illimitato (dopo 1gb castrato a 32kbps) e 3000 sms al mese verso wind(tanto li mando solo alla mia ragazza) ;-)
molto meglio che trovarmi a pagare 50-100 euro perchè ho sforato di qualche mb la soglia...
Crasher89
19-07-2011, 17:36
a 12 euro ho traffico illimitato (dopo 1gb castrato a 32kbps) e 3000 sms al mese verso wind(tanto li mando solo alla mia ragazza) ;-)
molto meglio che trovarmi a pagare 50-100 euro perchè ho sforato di qualche mb la soglia...
ora c'è un'offerta nuova,2.5€ a settimana e ti danno 1000sms a wind e 250MB di internet a settimana! sono indeciso se farla,anche se ora come ora pago 9 di internet al mese + 2€ per gli sms...risparmio di un euro!
oggi comunque,alle 15.08 l'uomo nero s'è portato via l'iphone,e sul sito UPS dice che entro la fine della giornata di domani,dovrei riaverlo! se così fosse: wow!!
Ho il problema che mando sms a tanti vodafone.. Per cui Tim qui conviene xke son 1000 verso tutti... Verso la mia ragazza non sussisterebbe più problema xke ora ha l'infinity x mandarmi sms e spende 10€ al mese ma con questa ha sms verso tutti e poi verso di me usa whatsapp, dato che già ora lo usa quando è a casa..
È il fatto di dover pagare le chiamate che mi ferma :)
beh per 6 euro pretendere anche le chiamate mi pare un po' eccessivo :D
gli abbonamenti o le promo che includono anche le chiamate viaggiano su altre cifre solitamente :)
willy_revenge
19-07-2011, 18:41
A me su iphone basta lo smarpack gold con i suoi 50mb al giorno, che poi sarebbe 1gb al mese.
Ah piccolo dettaglio, è completamente gratis:cool:
A me su iphone basta lo smarpack gold con i suoi 50mb al giorno, che poi sarebbe 1gb al mese.
Ah piccolo dettaglio, è completamente gratis:cool:
Anche io la sto usando da quando è uscita e sono completamente d'accordo con te..
Spero solo che a dicembre la proroghino altrimenti non saprei che operatore scegliere!
willy_revenge
19-07-2011, 18:57
Anche io la sto usando da quando è uscita e sono completamente d'accordo con te..
Spero solo che a dicembre la proroghino altrimenti non saprei che operatore scegliere!
Dovrebbe rinnovarsi automaticamente a Gennaio a 9€ per il 2012.
Almeno così avevo letto.
beh per 6 euro pretendere anche le chiamate mi pare un po' eccessivo :D
gli abbonamenti o le promo che includono anche le chiamate viaggiano su altre cifre solitamente :)
Si infatti ora con vodafone pago 18€ mese per la zero limits Smart.. Il problema è che non ho capito se alla Tim young riesco ad aggiungerci una promo voce... Che cmq da 6€ arrivare a 18€ solo in chiamate ce ne vuole.. Le telefonate lunghe le faccio se son a casa.. Quindi vado di skype :)
Ci devo pensare... :)
visto l'arc e il sensation..ma l'unico che da spento mi inspirava era il desire s, ergo passerò ad iphone fra un pò :D
Crasher89
19-07-2011, 21:25
visto l'arc e il sensation..ma l'unico che da spento mi inspirava era il desire s, ergo passerò ad iphone fra un pò :D
la logica non fa una piega!! lol
la logica non fa una piega!! lol
il bello che tecnicamente li posso sapere anche meglio di quelli dell'eldo :asd: l'unico fuori era un lg optiums 3d spento ( :mc: mancano i negozi uk dove hanno tutto acceso e con il wifi pure!) e come materiali neanche mi convinceva (a parte che il 3d neanche mi interessa)...abituato troppo bene con il legend :D
scusate l'ot c'è un modo per comprarlo con carta di credito via internet ma sempre con il finanziamento? tipo paghi 100€ o 0€ all'inizio e poi un tot ogni mese? senza recarsi in un centro tim, vodafone o 3 che sia, non ho problemi a fare anche un passaggio.
A me piaceva tantissimo il sensation ma ieri sera ho tirato l'iPhone a 400€ e x quel prezzo non ho saputo dire di no :D
A me piaceva tantissimo il sensation ma ieri sera ho tirato l'iPhone a 400€ e x quel prezzo non ho saputo dire di no :D
la parte inferiore dello schermo non mi piace..l'arc sembra troppo un cordless :p e se alcuni telefoni ti dicono che non ti piacciono subito , allora uno si scoccerà facilmente e uno non si può scocciare di 600 e passa euro
la parte inferiore dello schermo non mi piace..l'arc sembra troppo un cordless :p
Però ha Il monitor con una risoluzione superiore agli altri 4.3", per questo mi attira.. Se dovessi guardare l'estetica allora andrei sul nexus... Troppo bello! Gs e gs2 non mi convincono... Vedremo per iPhone 5 cosa si inventeranno e se varrà i suoi 650€ :D
Però ha Il monitor con una risoluzione superiore agli altri 4.3", per questo mi attira.. Se dovessi guardare l'estetica allora andrei sul nexus... Troppo bello! Gs e gs2 non mi convincono... Vedremo per iPhone 5 cosa si inventeranno e se varrà i suoi 650€ :D
si, vero il nexus è ok (l'avevo pensato anche io) però "strano" tecnicamente :D
si, vero il nexus è ok (l'avevo pensato anche io) però "strano" tecnicamente :D
Si strano ma molto molto ergonomico.. Cosa che invece manca all'iphone.. E un prodotto che tieni sempre in mano deve essere anche comodo :D
Infatti dopo più di 2 anni con il 3G è stato un bello smacco la nuova forma del 4.. Invece il nexus lo sentivi di più in mano... Poi i gusti son gusti.. Cmq oer me il nexus è l'android x eccellenza... E qui nessuno mi fa cambiare idea :D
Dovrebbe rinnovarsi automaticamente a Gennaio a 9€ per il 2012.
Almeno così avevo letto.
mhmmm io speravo in un rinnovo alle stesse condizioni attuali!!!
SEMBRA UN THREAD DI OPERATORI TELEFONICI E SMARTPHONE ANDROID :rolleyes:
SEMBRA UN THREAD DI OPERATORI TELEFONICI E SMARTPHONE ANDROID :rolleyes:
Io ci ho provato ogni tanto a reindirizzare la gente verso i thread giusti... ma mi hanno pure segnalato :asd:
Crasher89
20-07-2011, 17:45
Basta OT!
e il thread morì! :P
e il thread morì! :P
il Regolamento prima di tutto :O
ma il prezzo dell'iphone 4 16 g e' calato? perche' qui in ufficio dicono che costi 470 ma non e' cosi' vero?
ma il prezzo dell'iphone 4 16 g e' calato? perche' qui in ufficio dicono che costi 470 ma non e' cosi' vero?
Usato forse si, io l'ho pagato 450€.
Usato forse si, io l'ho pagato 450€.
Il prezzo del nuovo finchè non esce il 5 - almeno sullo store ufficiale - non scende.
Crasher89
21-07-2011, 09:00
il Regolamento prima di tutto :O
assolutamente...e mi accodo a quelli che hanno la colpa!
comunque,come dice ingwye,forse usato si,o qualche offerta,ma il prezzo ufficiale no!
per la cronaca,tra pochissimo mi torna l'iphone...un altro rigenerato -.-
per la cronaca,tra pochissimo mi torna l'iphone...un altro rigenerato -.-
Quante volte l'hai mandato in garanzia?
Crasher89
21-07-2011, 09:26
Quante volte l'hai mandato in garanzia?
questa è la seconda!! il primo per problemi al tasto home,questo aveva un pixel bruciato,e il microfono in telefonata mi moriva...
Nickmanit
21-07-2011, 09:30
Scusate, ma per Adattatore AV digitale Apple, non ne esistono tarocchi?:)
Ciao
Chi si mette in società con me e li produciamo?:D
Usato lo trovi sui 450... nuovo come dicono gli altri non va sotto i 650, ma puoi trovare delle buone offerte.. per dirti all'unie*** lo pagavi 650 e ti davano un buono da 650 da spendere a settembre, o al ben*** vendevano il 4 da 16 a 500€... solo che nel primo caso ce n'erano 2 per negozio, mentre nel caso della ben*** ne ho visti parecchi e te li ordinavano se erano senza.. io ci sono andato e c'era pure il 3gs a 300 che l'ho fatto prendere alla mia ragazza, li avevano finiti e dopo 2 giorni mi hanno chiamato per dirmi che erano ancora disponibili :D :D
Cmq a parere mio se spendi più di 530€ per un nuovo non ti conviene... aspetta che esca il 5 e poi vedi in che fascia mettono il 4 da 16 gb... :)
Una domanda, qualcuno ha provato la funzione edicola di iOS 5?
Una domanda, qualcuno ha provato la funzione edicola di iOS 5?
Non mi risulta ci siano ancora contenuti disponibili quindi è impossibile testarla :D
Non mi risulta ci siano ancora contenuti disponibili quindi è impossibile testarla :D
ahah ok capito.. hai risposto perfettamente :D
Crasher89
21-07-2011, 15:11
bene...è appena tornato l'iphone! efficenti come sempre! stasera lo attivo e spero vivamente che sia tutto ok...
bene...è appena tornato l'iphone! efficenti come sempre! stasera lo attivo e spero vivamente che sia tutto ok...
sicuro che sia rigenerato? a me ne han mandato uno nuovo di zecca... :D
se non erro saturn lo vende a 599€ il 16gb, io cmq l'ho pagato 500€, ma da un privato, devi avere la fortuna di trovare queste occasioni da cogliere al volo ;) lo comprai dopo 1 ora che aveva messo l'annuncio
Devo richiedere l'assistenza per il mio iPhone (sta partendo il tasto home) e ho un dubbio che potete sicuramente chiarirmi viste le vostre esperienze: l'iphone va rispedito nella sua confezione, giusto? Devo rispedire anche cavetto e compagnia bella?
Sul sito ho fatto richiesta di assistenza e ho scelto l'opzione che prevedeva l'invio da parte loro di scatola e istruzioni (e sono già passati 2 giorni senza notizie) quindi mi viene il dubbio, avrò fatto male?
Crasher89
21-07-2011, 17:28
sulla mail mi dicono che il seriale è 5K
willy_revenge
21-07-2011, 17:28
No, devi darlo in mano al corriere che lo metterà in una scatolina se va bene, se lo infila in tasca se va male :asd:
Devo richiedere l'assistenza per il mio iPhone (sta partendo il tasto home) e ho un dubbio che potete sicuramente chiarirmi viste le vostre esperienze: l'iphone va rispedito nella sua confezione, giusto? Devo rispedire anche cavetto e compagnia bella?
Sul sito ho fatto richiesta di assistenza e ho scelto l'opzione che prevedeva l'invio da parte loro di scatola e istruzioni (e sono già passati 2 giorni senza notizie) quindi mi viene il dubbio, avrò fatto male?
togli la sim, rimetti il carrellino e consegnalo così.
sulla mail mi dicono che il seriale è 5K
ah..allora sono stato fortunato io... :p
Crasher89
21-07-2011, 17:34
beh era meglio se lasciavi fare tutto alla UPS,comunque oltre all'iphone non deve esserci niente! tutto quello che ci sarà non ti tornerà indietro..
Crasher89
21-07-2011, 17:39
ah..allora sono stato fortunato io... :p
decisamente si!! :mc:
guys i need help...
ho formattato il pc e reinstallato itunes,avevo fatto il backup della libreria e tutto è come prima,ma,collegato l'iphone se sincronizzo le app,non essendoci su questo itunes me le farebbe perdere tutte...come posso risolvere la cosa?
grazie
Sam Jones III
21-07-2011, 18:25
qualcuno ha esperienze com modem wifi dlink? sono buoni con l'iphone 4?
ora ho un sitecom da 30 euro che mi tocca fare on off on in continuo per riprendere la connessione e lo butto via..
qualcuno ha esperienze com modem wifi dlink? sono buoni con l'iphone 4?
ora ho un sitecom da 30 euro che mi tocca fare on off on in continuo per riprendere la connessione e lo butto via..
io con il modem telecom non ho mai avuto nessun problema, però drink non saprei.. :(
guys i need help...
ho formattato il pc e reinstallato itunes,avevo fatto il backup della libreria e tutto è come prima,ma,collegato l'iphone se sincronizzo le app,non essendoci su questo itunes me le farebbe perdere tutte...come posso risolvere la cosa?
grazie
tasto dx del mouse sopra alla scrittina iphone in itunes, trasferisci acquisti così passi le app presenti sull'iphone in itunes e non ti vengono segate via... :D
tasto dx del mouse sopra alla scrittina iphone in itunes, trasferisci acquisti così passi le app presenti sull'iphone in itunes e non ti vengono segate via... :D
ohhh quanto ti adoro :D :D :D
ora posso tenerle sincronizzate senza problemi immagno ;)
c'è pure la nuova funzione di icloud, qualla "acquistati" a sinistra sull'home page dello store, così recuperi pure tutte le app che non avevi più nel telefono :D :D
c'è pure la nuova funzione di icloud, qualla "acquistati" a sinistra sull'home page dello store, così recuperi pure tutte le app che non avevi più nel telefono :D :D
grazie ma il sistema che mi ha detto moon ha appena funzionato alla grande...per il backup di foto,contatti ecc uso funambol ;)
Crasher89
21-07-2011, 18:57
grazie ma il sistema che mi ha detto moon ha appena funzionato alla grande...per il backup di foto,contatti ecc uso funambol ;)
io non uso nessuna app! quando formatti,basta che salvi la cartella itunes che sta dentro a musica e vai liscio...
EDIT: l'iphone che mi hanno spedito aveva ancora il 4.3.3!!!! LOL
ohhh quanto ti adoro :D :D :D
ora posso tenerle sincronizzate senza problemi immagno ;)
certo.. :)
io non uso nessuna app! quando formatti,basta che salvi la cartella itunes che sta dentro a musica e vai liscio...
EDIT: l'iphone che mi hanno spedito aveva ancora il 4.3.3!!!! LOL
eh non avevo salvato...l'abitudine mi ha portato a salvare "solo" la libreria dell'ipod....
ragazzi ma nelle notifiche c'è SUONI,BADGE,AVVISI....ok per i suoni,ma tra badge e avvisi che differenza c'è?
grazie :)
si si quel sistema è il più veloce.. quella che dicevo io è una nuova funzione di itunes che ti permette di riscaricare tutte le app che avevi scaricato e che magari tra una formattazione e l'altra hai perso o cancellato perchè non andava.. Ad esempio io ho riscaricato VLC che è stata tolta da appstore ma che funziona ancora bene :D
Si si, ma può succedere che a volte sbadatamente perdi i dati, o qualche contatto nuovo che non ti ricordavi di aver salvato.. così almeno sei sicuro di averne una copia di sicurezza.. in definitiva funambol non fa niente più che il decantato iCloud, ed è gratis... :D :D :D
Usato lo trovi sui 450... nuovo come dicono gli altri non va sotto i 650, ma puoi trovare delle buone offerte.. per dirti all'unie*** lo pagavi 650 e ti davano un buono da 650 da spendere a settembre, o al ben*** vendevano il 4 da 16 a 500€... solo che nel primo caso ce n'erano 2 per negozio, mentre nel caso della ben*** ne ho visti parecchi e te li ordinavano se erano senza.. io ci sono andato e c'era pure il 3gs a 300 che l'ho fatto prendere alla mia ragazza, li avevano finiti e dopo 2 giorni mi hanno chiamato per dirmi che erano ancora disponibili :D :D
Cmq a parere mio se spendi più di 530€ per un nuovo non ti conviene... aspetta che esca il 5 e poi vedi in che fascia mettono il 4 da 16 gb... :)
potrei anche prenderlo usato dato che il mio bold 9000 sta davvero tirando gli ultimi..esiste qualche sito serio dove vendono iphone usati?
potrei anche prenderlo usato dato che il mio bold 9000 sta davvero tirando gli ultimi..esiste qualche sito serio dove vendono iphone usati?
mercatino di hwu? :-)
mercatino di hwu? :-)
infatti ci stavo dando 1 occhio adesso..vedro' il dafarsi!
ragazzi ho un simil problema
simil nel senso che a livello pratico non è nulla di che però volevo rimettere tutto appost
vi faccio capire da uno screen,,, da quando ho ripreso il back up mi si presentano su cartelle foto
anche se le foto vecchie e nuove sono correttamente in libreria foto nell app immagini
http://i53.tinypic.com/iwkvu8.jpg
Crasher89
22-07-2011, 13:46
bene,confermo che PER ORA è tutto perfetto sul telefono! zero pixel morti,i tasti home e sleep sono i più reattivi che abbia mai avuto! e ho notato che le viti vicino alla cassa e allo speacker,sono quelle nuove,cioè a stella! qualcuno si ricorda da quando entrarono in produzione queste serie di iphone??
bene,confermo che PER ORA è tutto perfetto sul telefono! zero pixel morti,i tasti home e sleep sono i più reattivi che abbia mai avuto! e ho notato che le viti vicino alla cassa e allo speacker,sono quelle nuove,cioè a stella! qualcuno si ricorda da quando erano entrati in produzioni questa serie di iphone??
ottimo! :)
multiformeingegno
22-07-2011, 16:31
Ragazzi volevo segnalarvi questa (http://itunes.apple.com/us/app/pc-monitor/id405566169?mt=8) APP, gratis (penso) solo per oggi! È veramente una figata!!
c'è un modo per trasferire facilmente i contatti sincronizzati su google? ho appena comprato un iphone 4 16 bianco, stanco della scarsa ottimizzazione android, e questo è il primo ostacolo incontrato
multiformeingegno
22-07-2011, 21:08
c'è un modo per trasferire facilmente i contatti sincronizzati su google? ho appena comprato un iphone 4 16 bianco, stanco della scarsa ottimizzazione android, e questo è il primo ostacolo incontrato
Devi impostare un account Exchange (nelle impostazioni dei contatti) con le credenziali del tuo account Google.
Devi impostare un account Exchange (nelle impostazioni dei contatti) con le credenziali del tuo account Google.
ho già aggiunto il mio account gmail ma mi da la possiilità di sincronizzare solo posta, calendario e note, come faccio con i contatti? Ps non riesco nemmeno a trovare l'opzione per switcahre 2g 3g a mio piacimento grazie per l'aiuto
ho già aggiunto il mio account gmail ma mi da la possiilità di sincronizzare solo posta, calendario e note, come faccio con i contatti? Ps non riesco nemmeno a trovare l'opzione per switcahre 2g 3g a mio piacimento grazie per l'aiuto
L'opzione 3G - 2G la trovi in Impostazioni -> Generali -> Rete -> Abilita 3G
multiformeingegno
22-07-2011, 23:03
ho già aggiunto il mio account gmail ma mi da la possiilità di sincronizzare solo posta, calendario e note, come faccio con i contatti?
WTF?! Io vedo il box "contatti" da abilitare insieme a quello di posta e calendario... :boh:
WTF?! Io vedo il box "contatti" da abilitare insieme a quello di posta e calendario... :boh:
Se non ricordo male si deve abilitare l'opzione direttamente da gmail, e dopo puoi sincronizzare..cio non l'avevo sincronizzata xke a suo tempo dava ancora problemi e ho risolto facendo backup su funambol cosi condivido tra iPad e iPhone...comunque in futuro farai con iCloud..:D
Se non ricordo male si deve abilitare l'opzione direttamente da gmail, e dopo puoi sincronizzare..cio non l'avevo sincronizzata xke a suo tempo dava ancora problemi e ho risolto facendo backup su funambol cosi condivido tra iPad e iPhone...comunque in futuro farai con iCloud..:D
e come la attivo da gmail?
Edit:ho risolto con funambol, per ora non sento ancora il bisogno di jailbreakkare! avete jailbreakkato tutti?
Edit:ho risolto con funambol, per ora non sento ancora il bisogno di jailbreakkare! avete jailbreakkato tutti?
Ci sono tanti che non sbloccano il proprio iphone... me compreso ;)
assolutamente no, e ce l'ho dal 3 agosto quindi ti posso garantire che dopo un anno è ancora verginello.. :D
Ora che ci penso devo anche fare l'apple care... :doh:
Ora che ci penso devo anche fare l'apple care... :doh:
Idem :rolleyes:
Idem :rolleyes:
e pensare che sono stato giusto giovedì alla mw...potevo prenderla direttamente lì... :fagiano:
ho 3 domande, come si abbassa il tempo di push delle mail? 15 minuti è troppo.
La seconda è si può cambiare la tastiera per scrivere come in android? La terzaè c'è un modo per non dover riscrivere sempre la password nell'appstore? grazie, sto iniziando a leggere il topic dalla prima pagina, ma per alcune cose non trovo risposta
salve a tutti una domanda ho comprato da poco un iphone come mai nonostante ho comprato solo 1 app e tutte le altre scaricate sono gratis i tunes continua a congelare del credito dalla carta???
La seconda è si può cambiare la tastiera per scrivere come in android? La terzaè c'è un modo per non dover riscrivere sempre la password nell'appstore? grazie, sto iniziando a leggere il topic dalla prima pagina, ma per alcune cose non trovo risposta
1...impostazioni>posta,contatti,calendari>scarica nuovi dati
2 non lo so
3 è appena uscita una app che permette di evitare di inserire ogni volta la password ma bisogna jailbrekkare.
1...impostazioni>posta,contatti,calendari>scarica nuovi dati
2 non lo so
3 è appena uscita una app che permette di evitare di inserire ogni volta la password ma bisogna jailbrekkare.
per il primo punto il minimo che mi fa impostare di push è 15 minuti, vorrei mettere 1 minuto ma non me lo fa scegliere
patanfrana
23-07-2011, 13:35
1) Non è push quando imposti 15min, è semplice "pull": ogni 15min controlla la posta. Il push non ha un tempo, è sempre collegato, ma Gmail lo permette solo sui cell Android...
2) No, senza JailBreak la tastiera è una sola.
3) La password te la chiedono per sicurezza, passati 20 min dall'ultimo inserimento. È fastidioso, ma decisamente più sicuro ;)
1) Non è push quando imposti 15min, è semplice "pull": ogni 15min controlla la posta. Il push non ha un tempo, è sempre collegato, ma Gmail lo permette solo sui cell Android...
Su gmail si puo configurare il push impostandolo come server exchange ma non da il popup su iOS 4...
2) No, senza JailBreak la tastiera è una sola.
3) La password te la chiedono per sicurezza, passati 20 min dall'ultimo inserimento. È fastidioso, ma decisamente più sicuro ;)
grazie per la risposta, la cosa fastidiosa è che lo chiede anche per le app gratis, inutilissimo a mio avviso, sarebbe intelligente se lo chiedesse solo per app a pagamento. Tutti i miei dubbi sono stati dissipati tranne uno, se io facessi il jailbreak perderei la garanzia? Anche la garanzia per vari difetti hardware? Se prima di mandarlo in assistenza rimettessi tutto originale?
perderei la garanzia?
No, basta ripristinarlo per non invalidarla ;)
willy_revenge
23-07-2011, 14:26
Con il JB non perdi la garanzia, a patto che eventualmente prima di inviarlo lo ripristini al firmware originale. Il procedimento è completamente reversibile.
No, basta ripristinarlo per non invalidarla ;)
grazie, ma loro non hanno modo di verificare se è stato fatto un jailbreak e in tal caso rifiutare la garanzia?
se io facessi il jailbreak perderei la garanzia? Anche la garanzia per vari difetti hardware? Se prima di mandarlo in assistenza rimettessi tutto originale?
è una questione molto controversa... a mio avviso se fai il jail e fai un ripristino, poi mandi a riparare la garanzia sopravvive, ma chi ti dice che apple non tenga un database di tutti gli iphone jailbroken? quindi io non so risponderti.. :(
certo che se glielo mandi con jail su la perdi quasi sicuro :D
comunque dire che si invalida e poi si ripristina per me è un non senso.. una volta invalidata una garanzia non può ripristinarsi, per il concetto stesso che scaturisce dal termine "invalidata"... poi è un parere personale :D
grazie, ma loro non hanno modo di verificare se è stato fatto un jailbreak e in tal caso rifiutare la garanzia?
Ci sono delle procedure per non lasciar traccia di eventuale Jb, almeno così ho letto in giro :stordita:
Ci sono delle procedure per non lasciar traccia di eventuale Jb, almeno così ho letto in giro :stordita:
credo basti un ripristino in DFU... cancella tutto...
credo basti un ripristino in DFU... cancella tutto...
Che io sappia non basta..
willy_revenge
23-07-2011, 14:35
Vi assicuro che non gliene frega nulla, non ci vanno a guardare.
E comunque in DFU dovrebbe sparire tutto.
Vi assicuro che non gliene frega nulla, non ci vanno a guardare.
Hai provato personalmente?
quindi un attimo, se io metto il jailbreak poi ho bisogno della garanzia, rimetto tutto originale e mando in assistenza rischio che facciano un controllo e mi invalidino la garanzia per sempre giusto? però potrebbe anche essere che sono sculato e non controllano. Però esiste anche un modo per non lasciare tracce del jailbreak in modo tale che anche se i tecnici facessero un controllo troverebbero il cel vergine esatto? Se fosse così allora potrei provare il jailbreak qual'è la procedura per eliminare le tracce?
willy_revenge
23-07-2011, 14:36
Hai provato personalmente?
6 volte :fagiano:
6 volte :fagiano:
L'hai mandato in garanzia lasciando il Jb? :eek:
patanfrana
23-07-2011, 14:45
Che io sappia non basta..
Il ripristino in DFU cancella tutto, tranquillo ;)
Il ripristino in DFU cancella tutto, tranquillo ;)
Mi fido di te! :)
Ho letto in giro che bisogna pure cancellare (con iFile) le cartelle var/log e var/logs
Mi fido di te! :)
Ho letto in giro che bisogna pure cancellare (con iFile) le cartelle var/log e var/logs
eh ma se concelli con ifile la cartella var/log e var/logs questo implica dover rifare il jailbreak per poter installare ifile.. è un circolo vizioso :p
edit: penso serva quando ripristini da un backup precedente dove avevi il JB, in quella maniera vai a cancellare i file del precedente JB.. comunque quando mandi in assistenza la prima cosa che fanno è ripristinarlo per vedere se a firmware liscio funziona o persiste il difetto...
eh ma se concelli con ifile la cartella var/log e var/logs questo implica dover rifare il jailbreak per poter installare ifile.. è un circolo vizioso :p
Va fatto prima di ripristinarlo :D
io so che ripristinando i log rimangono
mentre ripristinando da dfu viene cancellato tutto, log inclusi
Ma in ogni caso non penso facciano controlli così meticolosi da arrivare persino a controllare i log :sofico:
quasi quasi dopo lo provo, vorrei provare il flash da cydia, qualcuno ha messo il flash con il JB?
quasi quasi dopo lo provo, vorrei provare il flash da cydia, qualcuno ha messo il flash con il JB?
lascia stare.. non ti perdi nulla... io ti consiglio "mobilenotifier" che anticipa quanto vedrai con ios 5 per le notifiche, ed è veramente comodo.. e poi "sbsetting" per accendere e spegnere i vari wifi, 3g, dati, bluetooth velocemente.. poi se ti piace "bitesms" per risp ad sms senza aprire l'app per sms, anche se sul 4 è talmente veloce che manco te ne accorgi :D
unica cosa a cui devi stare attento è che il JB se hai la 4.3.4 è solo tethered per cui se riavvii il dispositivo safari non ti funziona più, o peggio se installi un tweack che usa "mobilesubstrate" (tutti quelli citati sopra)il telefono non si accende, rimane sulla mela. per ovviare a questi problemi devi riavviare collegando ad un pc ed effettuare il "riavvio tethered" così parte normalmente... comunque non è un problema così grave quanto può sembrare.. perchè ad esempio io non spengo mai l'iphone..
lascia stare.. non ti perdi nulla... io ti consiglio "mobilenotifier" che anticipa quanto vedrai con ios 5 per le notifiche, ed è veramente comodo.. e poi "sbsetting" per accendere e spegnere i vari wifi, 3g, dati, bluetooth velocemente.. poi se ti piace "bitesms" per risp ad sms senza aprire l'app per sms, anche se sul 4 è talmente veloce che manco te ne accorgi :D
unica cosa a cui devi stare attento è che il JB se hai la 4.3.4 è solo tethered per cui se riavvii il dispositivo safari non ti funziona più, o peggio se installi un tweack che usa "mobilesubstrate" (tutti quelli citati sopra)il telefono non si accende, rimane sulla mela. per ovviare a questi problemi devi riavviare collegando ad un pc ed effettuare il "riavvio tethered" così parte normalmente... comunque non è un problema così grave quanto può sembrare.. perchè ad esempio io non spengo mai l'iphone..
sbsetting e mobile notifier sono per il terminale JB? perchè non mi perdo nulla senza il flash? in più ho due domande, la durata della batteria con il terminale JB viene influenzata? se si in modo trascurabile? Un'altra domanda, quale applicazione per le mail è la migliore? ho comprato pushmail, 4 € buttati, prima di buttare altri soldi potete consigliare? Bitesms mi piace, c'è qualcosa di simile per le mail con un push continuo? grazie a tutti
willy_revenge
23-07-2011, 18:47
L'hai mandato in garanzia lasciando il Jb? :eek:
No ma li ho ripristinati senza cancellare quelle cartelle.
sbsetting e mobile notifier sono per il terminale JB? perchè non mi perdo nulla senza il flash? in più ho due domande, la durata della batteria con il terminale JB viene influenzata? se si in modo trascurabile? Un'altra domanda, quale applicazione per le mail è la migliore? ho comprato pushmail, 4 € buttati, prima di buttare altri soldi potete consigliare? Bitesms mi piace, c'è qualcosa di simile per le mail con un push continuo? grazie a tutti
Sbsetting e mobilenotifier li trovi in cydia.. Per le push io nn uso programmi particolari, ma esiste una guida su come impostarlo tramite server exchange, non ti viene il popup, ma tra 1 mese quando uscirà il nuovo notification center su ios5 vedrai che si integra a meraviglia..
Cmq forse fai confusione con le mail.. Esistono 2 modi per configurare: scaricamento e push.. Allora scaricamento lo imposti in manuale o con cadenze di 15, 30 e 60 minuti.. Il push invece é continuo come fossero sms.. Quando imposti le mail nella scremata vai in fondo e sotto trovi "impostazioni avanzate" da li per ogni account specifico imposti push o scaricamento. Gmail di nativo non supporta il push, ma solo scaricamento ossia ogni 15-30-60 min si connette x scaricare, altre come yahoo invece supportano il push, ossia appena ricevono una mail il cell la scarica subito..
La cosa che non so è se ti appare il popup blu.. Io avevo risolto con im+ pro gratis, che alla ricezione della mail ti manda subito un popup con scritto che avevi ricevuto nuova posta.. Però col sistema di notifiche di ios4 faceva pena.. Invece con mobile notifier funzionava molto meglio.
Spero di essere chiaro :D
Sbsetting e mobilenotifier li trovi in cydia.. Per le push io nn uso programmi particolari, ma esiste una guida su come impostarlo tramite server exchange, non ti viene il popup, ma tra 1 mese quando uscirà il nuovo notification center su ios5 vedrai che si integra a meraviglia..
Cmq forse fai confusione con le mail.. Esistono 2 modi per configurare: scaricamento e push.. Allora scaricamento lo imposti in manuale o con cadenze di 15, 30 e 60 minuti.. Il push invece é continuo come fossero sms.. Quando imposti le mail nella scremata vai in fondo e sotto trovi "impostazioni avanzate" da li per ogni account specifico imposti push o scaricamento. Gmail di nativo non supporta il push, ma solo scaricamento ossia ogni 15-30-60 min si connette x scaricare, altre come yahoo invece supportano il push, ossia appena ricevono una mail il cell la scarica subito..
La cosa che non so è se ti appare il popup blu.. Io avevo risolto con im+ pro gratis, che alla ricezione della mail ti manda subito un popup con scritto che avevi ricevuto nuova posta.. Però col sistema di notifiche di ios4 faceva pena.. Invece con mobile notifier funzionava molto meglio.
Spero di essere chiaro :D
sei stato chiaro ma sono io che sono noob, sono riuscito ad impostare lo scaricamente ogni minuto tramite una app scaricabile da cydia, solo che mobilenotifier non mi intercetta la app classica. Ma non c'è nessuna applicazione che gestisca nativamente una mail gmail? Mi sto impazzendo per una mail lol. Ne approfitto per chiedere se c'è un notification reminder?
Ho risolto tutto, l'unica cosa che mi rimane scomoda è rispondere ad una mail con il programma di default. C'è un programma o un modo per avere una risposta rapida, uno shortcut oppure un programma tipo bitesms per gestire le mail? Seconda cosa, c'è un modo semplice e funzionale per trasferire i file dal pc all'iphone tramite wireless sto provando media con openssh ma è macchinoso!
ragazzi ma se io lho comprato al vodafone one ... non è di due anni la garanzia ?!|
Ho risolto tutto, l'unica cosa che mi rimane scomoda è rispondere ad una mail con il programma di default. C'è un programma o un modo per avere una risposta rapida, uno shortcut oppure un programma tipo bitesms per gestire le mail? Seconda cosa, c'è un modo semplice e funzionale per trasferire i file dal pc all'iphone tramite wireless sto provando media con openssh ma è macchinoso!
Scomoda l'app mail? Io la trovo fatta bene :) poi per risp rapide nn saprei...puoi impostare delle frasi fatte sotto il menù "tasiere" in impostazioni->generali
E per trasferire usa itunes per musica e video.. Perchè Openssh? Cmq se proprio proprio usa ifunbox che è più comodo.. Anche se non lo uso mai.. Itunes funziona dignitosamente.. :)
puoi usare lockscreen, premi sulla mail e ti apre il programma direttamente...chiaro che poi la mail la devi comporre ;-)
puoi usare lockscreen, premi sulla mail e ti apre il programma direttamente...chiaro che poi la mail la devi comporre ;-)
avete presente bitesms? ti arriva il messaggio si apre il riquadro, clicca su rispondi ti fa scrivere ed invii. Ecco, vorrei un programma identico solo che invece per i messaggi, fosse per le mail. Fin ora ho trovato solo Elert, ma manca la possibilità di comporre al volo e spedire, non c'è qualcosa di più completo di Elert?
Sam Jones III
24-07-2011, 12:37
esiste un app per usare l'iphone come un telecomando col computer con windows7?
tipo per comandare vlc player o windows media player..
tramite rete wifi...
no per le mail non conosco nulla del genere.. anche perchè l'app mail è sempre stata veloce ad aprirsi.. e non mi ha mai creato problemi, e poi uso molto di più gli sms :)
esiste un app per usare l'iphone come un telecomando col computer con windows7?
tipo per comandare vlc player o windows media player..
tramite rete wifi...
Rowmote va solo su mac?
no per le mail non conosco nulla del genere.. anche perchè l'app mail è sempre stata veloce ad aprirsi.. e non mi ha mai creato problemi, e poi uso molto di più gli sms :)
io invece uso molto le mail, e la procedura sembra breve ma paragonata a quella di bitesms ti fa passare la voglia!
io invece uso molto le mail, e la procedura sembra breve ma paragonata a quella di bitesms ti fa passare la voglia!
questo perchè bitesms funziona benissimo :) ma per le mail non credo esista nulla del genere..
anche se credo che a me genererebbe più confusione che altro.. perchè avrei ogni volta un sovrapporsi di sms e mail impressionante.. ok la praticità nella risposta, ma cavoli, hai idea di che casino tra popup viene a generarsi? già in iOS 4 non sono il massimo, tanto che se ricevi un sms, e poi una notifica push, del sms te ne accorgi solo se guardi il numeretto nell'icona :D :D
per fortuna che hanno implementato il notification center!!!! anche se in ritardo :O
questo perchè bitesms funziona benissimo :) ma per le mail non credo esista nulla del genere..
anche se credo che a me genererebbe più confusione che altro.. perchè avrei ogni volta un sovrapporsi di sms e mail impressionante.. ok la praticità nella risposta, ma cavoli, hai idea di che casino tra popup viene a generarsi? già in iOS 4 non sono il massimo, tanto che se ricevi un sms, e poi una notifica push, del sms te ne accorgi solo se guardi il numeretto nell'icona :D :D
per fortuna che hanno implementato il notification center!!!! anche se in ritardo :O
bho mi sembra strano che nessuno abbia mai pensato a fare una cosa simile a bitesms per le mail, lo hanno fatto anche per twitter ora. Programmi che lavorano sulla springboard giusto? Ho provato a scrivere di tutto, quick mail, mail springboard, fast mail ma nada de nada. Vabbo mi arrendo.
Qualcuno mi consiglia un'app alternativa al calendario di default che mi faccia scrivere, organizzare e farmi avvertire in modo continuativo dall'iphone gli appuntamenti e gli impegni??
Da questo punto di vista l'iphone non mi soddisfa ma al 99% potrei risolvere con un app apposita
Il mio scopo è quello di mettere un appuntamento o un impegno ed essere avvisato con screen sul display che devono scomparire solo quando lo decido io..
Sam Jones III
24-07-2011, 16:51
ragazzi riprongo il mio problema con parole piu semplici...
ho un router modem wifi che funziona perfettamente col pc...ma con l'iphone 4,appena lo metto in standby e aspetto qualche minuto,la connessione se ne va ANCHE SE RIMANE il segnale del wifi a 3 tacche....per risolvere devo fare off e poi di nuovo on con la rete wifi(sul iphone intendo)
qualcuno ha avuto problemi simili?
ragazzi riprongo il mio problema con parole piu semplici...
ho un router modem wifi che funziona perfettamente col pc...ma con l'iphone 4,appena lo metto in standby e aspetto qualche minuto,la connessione se ne va ANCHE SE RIMANE il segnale del wifi a 3 tacche....per risolvere devo fare off e poi di nuovo on con la rete wifi(sul iphone intendo)
qualcuno ha avuto problemi simili?
Ogni tanto mi da un problema simile.. Ho risolto inserendo nelle impostazioni del wifi il dns 8.8.8.8 che è quello di google oltre agli altri..
Sam Jones III
24-07-2011, 17:56
Ogni tanto mi da un problema simile.. Ho risolto inserendo nelle impostazioni del wifi il dns 8.8.8.8 che è quello di google oltre agli altri..
ok ho fatto come dici tu...ora vediamo come va..
qualcuno ha provato puffin?
Sam Jones III
24-07-2011, 18:47
ok ho fatto come dici tu...ora vediamo come va..
niente il problema rimane....faccio prima a chiedere a voi che modem wifi usate che non vi da problemi...cosi compro senza correre rischi...
massimo 40euro
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.