PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Biohunter
07-09-2010, 07:54
felice possessore da ieri di iPhone 4 32gb.

Tutto perfetto, antennagate molto limitato (alle volte quasi inesistente).

Backup da iPhone 3gs praticamente indolore!

Ordinato il bumper!

L'unico "problema" è che il giroscopio sul gioco "eliminate" mi pare un pò approssimativo, nel senso che anche se tengo fermo sul tavolo il dispositivo, tende a virare verso la sinistra! Poi altre volte funziona...

Baci

greciaclassica
07-09-2010, 07:55
Ragazzi un aiutino, conoscete qualche negozio Napoli o Caserta e provincia che ne ha uno 16gb da vendere libero? :mc:

Senorita
07-09-2010, 08:15
il mio è in consegna :D

Rinha
07-09-2010, 08:58
Solo una perplessità... dovrei prendere il telefono la prossima settimana. Al momento uso il vecchio 3G comprato al suo debutto in Italia (2 anni e passa).

Il telefono adesso è davvero rallentato. Tra sincronizzazione con Exchange al lavoro, navigatore e compagnia bella, comincia davvero a sentire il peso degli anni.

A questo punto non è che ripristinare il backup sul nuovo telefono potrebbe essere controproducente? Non conviene inserire i programmi uno ad uno, magari eliminando quelli che ormai uso molto molto poco?!?

Esperienze simili?

Thanks! ;)

DjLode
07-09-2010, 09:05
Esperienze simili?

Io sono passato proprio da un 3G ad un 4 circa 10 giorni fa. Il 3G era ovviamente piantato con iOS4. Ho ripristinato un backup, poi ho sincronizzato e mi sono trovato tutto come nuovo. Io problemi non ne ho riscontrati.

Massimo87
07-09-2010, 09:17
Esperienze simili?

Thanks! ;)

io ripristinando dal backup del 3GS ho notato solo un problema di durata batteria, perciò ho preferito ripartire da zero..

però dicono che basti un reset delle impostazioni di sistema per risolvere il consumo "anomalo" :)

jojo2004
07-09-2010, 10:03
Il 3G era ovviamente piantato con iOS4.
OT MODE ON
vado un peletto OT, ma con il 4.01 ed azzerando la ricerca spotlight prima di fare l'aggiornamento il 3G mi va che è una meraviglia.
Ho pure abilitato il multitasking, lo sfondo e la percentuale batteria tramite ssh (l'ho jailbrekkato solo per potere abilitare le feature che altrimenti sul 3G non sono abilitate).

Certo, la velocità a prescindere è minore che rispetto al 4, ma va davvero molto bene.

OT MODE OFF

DjLode
07-09-2010, 10:11
OT MODE ON
vado un peletto OT, ma con il 4.01 ed azzerando la ricerca spotlight prima di fare l'aggiornamento il 3G mi va che è una meraviglia.

Ho fatto tutto anche io. Ma sinceramente non va avanti neanche a spingerlo. Per aprire le impostazioni ci mette 20 secondi. A volte uscendo dalle app ci mette una vita a ritornare utilizzabile. Qualche programma non parte nemmeno per colpa della ram...
Guarda, tutto ma nessuna meraviglia davvero...

RaveMaster
07-09-2010, 10:46
dopo i primi cicili caricala quando ti pare tanto non si rovina.

per quanto riguarada l'applicazione Mail invece? Se cancello messaggi da telefono li cancello anche sul server gmail o hotmail?

jojo2004
07-09-2010, 11:04
Ho fatto tutto anche io. Ma sinceramente non va avanti neanche a spingerlo. Per aprire le impostazioni ci mette 20 secondi. A volte uscendo dalle app ci mette una vita a ritornare utilizzabile. Qualche programma non parte nemmeno per colpa della ram...
Guarda, tutto ma nessuna meraviglia davvero...

questo problema ce l'ho avuto quando sono passato al 4.0.
Poi ho trovato il trucchetto dello spotlight, ho messo il 4.0.1 e praticamente mi va tanto quanto il 3.1.3 (se 100% è il 3.1.3, 95% è il 4.0.1).

syscall
07-09-2010, 11:06
Incredibile....
ci sono ancora shop on line che vendono l'iphone a ben piu' del prezzo di listino.
Su M*Price mi hanno messo il 16GB a 875 (ottocentosettantacinque euro)....
Mi viene voglia di insultarli per mail....
Ah per inteso, non che lo cercassi, mi è arrivata una mail di promozioni del sito...
Ammazza che promozione imperdibile...

Jedi82
07-09-2010, 11:12
vero!!! Ho notato anche io questo piccolo bug e se può essere utile, io ho impostato la luminosità al massimo deselezionando la luminosità automatica. Speriamo risolvano presto anche se non mi sembra cosi fastidioso come errore

DOMANDINE:

a voi dopo quanto e' arrivato il bumper? Io l'ho ordinato via app in due secondi e neanche una settimana e gia' mi era stato recapitato a casa, fikata anche se MAI mettero' una cover sul mio cell! :):)

ma esiste un modo di far notificare all'app store quando ci sono aggiornamenti senza per forza accederci? Nel senso io accendo l'iphone e quando rpesente un aggiornamento me ne accorgo senza aprire l'app dal badge magari?

upè

Crasher89
07-09-2010, 11:24
Incredibile....
ci sono ancora shop on line che vendono l'iphone a ben piu' del prezzo di listino.
Su M*Price mi hanno messo il 16GB a 875 (ottocentosettantacinque euro)....
Mi viene voglia di insultarli per mail....
Ah per inteso, non che lo cercassi, mi è arrivata una mail di promozioni del sito...
Ammazza che promozione imperdibile...

me ne ordini due cortesemente??? LOL

Crasher89
07-09-2010, 11:28
upè

sicuro non ho capito quello che chiedi,però dall'icona dell' app store,esce una nuvoletta con il numero degli aggiornamenti disponibili...

Jedi82
07-09-2010, 11:46
a me invece questo non succede. In presenza di app da aggiornare, me ne accorgo sempre e solo quando apro l'app e quindi il cell collegandosi alla rete mi segnala poi la presenza di questi ultimi ma da applicazione "chiusa", non mi è mai comparso il badge con il numero di update, e' normale?

Castel86
07-09-2010, 11:51
a me invece questo non succede. In presenza di app da aggiornare, me ne accorgo sempre e solo quando apro l'app e quindi il cell collegandosi alla rete mi segnala poi la presenza di questi ultimi ma da applicazione "chiusa", non mi è mai comparso il badge con il numero di update, e' normale?

A me accade lo stesso...

Massimo87
07-09-2010, 11:55

infatti.. non credo che l'AppStore sia sempre connesso..
capira anche a me di vedere che ci sono aggiornamenti solo se apro l'app :)

Crasher89
07-09-2010, 12:02

hai messo in impostazioni,notifiche--> si?

supermaf
07-09-2010, 12:12
la 4.1 che cosa risolve? quando esce?

CiBa
07-09-2010, 12:28
la 4.1 che cosa risolve? quando esce?

http://www.apple.com/it/iphone/software-update/

non ci voleva molto...

LUVІ
07-09-2010, 13:24
http://www.apple.com/it/iphone/software-update/

non ci voleva molto...

Va beh, ping l'ho attivato comunque, e fra poco decreterò la sua inutilità, l'hdr ce l'ho già con prohdr, idem i filmati youtube hd li carico con l'applicazione apposita... in finale, a parte il games center (che non è che mi interessi molto) e qualche buggetto, non ho alcuna motivazione reale per passare da 4.0.1 jb a 4.1 non jb.

LuVi

Massimo87
07-09-2010, 14:21
Va beh, ping l'ho attivato comunque, e fra poco decreterò la sua inutilità, l'hdr ce l'ho già con prohdr, idem i filmati youtube hd li carico con l'applicazione apposita... in finale, a parte il games center (che non è che mi interessi molto) e qualche buggetto, non ho alcuna motivazione reale per passare da 4.0.1 jb a 4.1 non jb.

LuVi

in attesa ovviamente del jb 4.1 :D

bracco_baldo
07-09-2010, 14:22
io invece ho scoperto che l'iphone 16GB del mio collega ha il tasto HOLD che non balla e non fa nessun rumore, e il tasto per il silenzioso che fa uno scatto molto più deciso del mio, il mio inizialmente scorre e poi scatta, roba di decimi di millimetro

però la differenza tra i due telefoni l'ho notata subito, e pensare che c'ho pure speso 100e dato che è il 32gb

syscall
07-09-2010, 14:25
io invece ho scoperto che l'iphone 16GB del mio collega ha il tasto HOLD che non balla e non fa nessun rumore, e il tasto per il silenzioso che fa uno scatto molto più deciso del mio, il mio inizialmente scorre e poi scatta, roba di decimi di millimetro

però la differenza tra i due telefoni l'ho notata subito, e pensare che c'ho pure speso 100e dato che è il 32gb

Boh confronta fabbrica e settimana...
magari hanno proprio cambiato la fattura del tasto nel tempo o semplicemente la fabbrica del 16 l'ha assemblato meglio.

sopress
07-09-2010, 14:31
apple store di roma est ne ha a bizzeffe, sia di 16 che 32gb :)

Crasher89
07-09-2010, 14:43
qualcuno di voi lo sta attendendo dal MW di pescara come me??

SaintTDI
07-09-2010, 14:45

e cazzarola!! :( guarda te se arrivano al centro Vodafone di Parco Leonardo dove l'ho prenotato con la Top Club!! tacci loro :)

The-Red-
07-09-2010, 14:46
qualcuno di voi lo sta attendendo dal MW di pescara come me??

Sono stato ieri al MW ma nessuna traccia. Alla fine comprato tramite internet da un ragazzo di Pescara nuovo imballato, con scambio a mano.

sopress
07-09-2010, 14:47
e cazzarola!! :( guarda te se arrivano al centro Vodafone di Parco Leonardo dove l'ho prenotato con la Top Club!! tacci loro :)

ma fatti una passeggiata li no? Io ci ho messo un'attimo ;)

greciaclassica
07-09-2010, 14:47
Ma che cavolo solo io a Napoli non riesco a trovarlo libero :muro: :muro:

Crasher89
07-09-2010, 14:54
Sono stato ieri al MW ma nessuna traccia. Alla fine comprato tramite internet da un ragazzo di Pescara nuovo imballato, con scambio a mano.

eh lo so ke non è per ora...li ci lavora un'amica e mi ha detto che nella peggiore delle ipotesi mi arriva a fine mese :( spero proprio di no,per questo ho chiesto qui :)

SaintTDI
07-09-2010, 15:00
ma fatti una passeggiata li no? Io ci ho messo un'attimo ;)

eh ormai l'ho ordinato li... l'abbonamento è già fatto... posso solo aspettare :(

il menne
07-09-2010, 15:00
Nelle grandi catene dove avevo cercato io - Mw- fn*c - eu*onics, ecc ( probabilmente per assenza di accordi specifici con apple ) non si trova o in quantitativo limitato e solo abbinato a un contratto.

Per fortuna qui ci sono molti centri commerciali con dei punti vendita telefonici specifici ( tim, vodafone, o vari ), dove si trova più facilmente, io comunque l'avevo prenotato per evitare beghe..... :fagiano:

sopress
07-09-2010, 15:04
eh ormai l'ho ordinato li... l'abbonamento è già fatto... posso solo aspettare :(

ah ecco... e vabbè dai, pazienta :)

bracco_baldo
07-09-2010, 15:13
magari hanno proprio cambiato la fattura del tasto nel tempo o semplicemente la fabbrica del 16 l'ha assemblato meglio.

può solo essere una tolleranza di produzione, che sfiga però cazzo... si vede che il mio l'han fatto con dei macchinari che sono alla frutta

Random81
07-09-2010, 15:31

Il tasto hold è leggermente ballerino, nel senso che si può piegare leggermente da una parte o dall'altra sfioandolo senza premerlo, inezie ma se ci si fa molto caso si nota. Idem i tasti volume, con lunghi si riesce a spostarli di pochissimo di lato. Nessun problema sulla leva vibrazione, lo spostamento è secco e netto. Sono cmq cose che si devono andare a cercare col lanternino e che in nessun altro telefono sarebbero oggetto di analisi

Charlie90
07-09-2010, 15:44
Il tasto hold è leggermente ballerino, nel senso che si può piegare leggermente da una parte o dall'altra sfioandolo senza premerlo, inezie ma se ci si fa molto caso si nota. Idem i tasti volume, con lunghi si riesce a spostarli di pochissimo di lato. Nessun problema sulla leva vibrazione, lo spostamento è secco e netto. Sono cmq cose che si devono andare a cercare col lanternino e che in nessun altro telefono sarebbero oggetto di analisi

Le uniche cose che ho "ballerine" sono il tasto home, che prima o poi credo lo diventi a tutti, e quelli del volume, che credo comunque sia normale, perchè c'è un po di "corsa" se si guarda bene.. ;)
Infatti, appena avevo notato tutto ciò ho subito confrontato con l'iPhone di un amico.. Stessa situazione, anzi, i tasti del volume si muovono meno.. E dire che lo tratta non con i dovuti riguardi diciamo! :muro:
Vabbhee :D

yume the ronin
07-09-2010, 15:47
sarò fortunato o lo usero "poco", ma vi assicuro che queste minuterie produttive sul mio nn sono presenti

ne il tasto home, ma comprendo come con l' uso sia possibile avere un leggero gioco, ma neppure gli altri tasti del volume o del blocco audio, proprio niente

un po di tempo fa un utente si "lamentava" del leggero dislivello che si troverebbe nello slot per la sim, ma anche li il mio è perfetto

e son stato fin maniaco nel cercare queste "problematiche", bho..

syscall
07-09-2010, 15:49
sarò fortunato o lo usero "poco", ma vi assicuro che queste minuterie produttive sul mio nn sono presenti

ne il tasto home, ma comprendo come con l' uso sia possibile avere un leggero gioco, ma neppure gli altri tasti del volume o del blocco audio, proprio niente

un po di tempo fa un utente si "lamentava" del leggero dislivello che si troverebbe nello slot per la sim, ma anche li il mio è perfetto

Boh, posta fabbrica e settimana cosi' facciamo una comparazione, no?

yume the ronin
07-09-2010, 15:50
Boh, posta fabbrica e settimana cosi' facciamo una comparazione, no?
se volete certo, mi dici solo dove trovo i dati che spulciare tutta questa discussione ci divento scemo? :D

il codice sul retro è: Model A1332 EMC 380B FCC ID: BCG-E2380B IC: 879C-E2380B

DjLode
07-09-2010, 16:05
se volete certo, mi dici solo dove trovo i dati che spulciare tutta questa discussione ci divento scemo? :D

Serve il numero di serie, dovrebbe essere qualcosa del tipo XX 03X xxxx eccetera. Spero di non ricordare male, dove vedi 03X è la settimana di produzione, la mia è 32.

DjLode
07-09-2010, 16:06

Io ho notato solo lo scatto del tasto home molto più netto di quello del mio precedente 3G. Non ricordo bene ma anche quando nuovo non mi sembrava così. Per il resto sembra tutto ok (incrocio dita e mi tocco :)).

omero87
07-09-2010, 16:07

io non ho nessuna di questi "problemi" a parte il dislivello sul carrello della sim

syscall
07-09-2010, 16:07
Serve il numero di serie, dovrebbe essere qualcosa del tipo XX 03X xxxx eccetera. Spero di non ricordare male, dove vedi 03X è la settimana di produzione, la mia è 32.

Bastano le prime 5 cifre del seriale.
le prime due indicano la fabbrica, le altre la settimana.

DjLode
07-09-2010, 16:09
Bastano le prime 5 cifre del seriale.
le prime due indicano la fabbrica, le altre la settimana.

Esiste una lista delle fabbriche? Giusto per curiosità :)
Io sono molto meno maniaco di te per queste cose :asd:

Crasher89
07-09-2010, 16:09

serve il numero seriale,e comunque è tutto scritto sulla prima pagina :)

Come individuare la settimana di produzione

Serial Number Broken Down: aabccdddeef
aa = Factory and Machine ID
b = Year
cc = Production Week
ddd = Unique Identifier
ee = Colour
f = size

sopress
07-09-2010, 16:15
io ho 83034 sta a dire? fabbrica 83, anno 0 (lol), settimana 34?

DjLode
07-09-2010, 16:22

Sì. Per l'anno dipende come l'hanno concepita. Anno 0 in teoria potrebbe essere il primo anno di produzione (quindi anno zero) così come 2010. Una cifra basta e avanza, visto che un modello rimane in produzione per al massimo 2 anni.

syscall
07-09-2010, 16:23

Si.
Anno 0 cioè il primo anno di produzione.
Fabbrica 83 (un codice alfanumerico)
settimana appunto 34 cioè l'ultima settimana di agosto.

sopress
07-09-2010, 16:25
Sì. Per l'anno dipende come l'hanno concepita. Anno 0 in teoria potrebbe essere il primo anno di produzione (quindi anno zero) così come 2010. Una cifra basta e avanza, visto che un modello rimane in produzione per al massimo 2 anni.

Si.
Anno 0 cioè il primo anno di produzione.
Fabbrica 83 (un codice alfanumerico)
settimana appunto 34 cioè l'ultima settimana di agosto.

chiaro. :)

Crasher89
07-09-2010, 16:27
a me sta venendo un dubbio...nel caso in cui disgraziatamente l'iphone mi dovesse arrivare dopo il 30 settembre,non potrò più richiedere il bumper??

DjLode
07-09-2010, 16:39
a me sta venendo un dubbio...nel caso in cui disgraziatamente l'iphone mi dovesse arrivare dopo il 30 settembre,non potrò più richiedere il bumper??

Esatto. Quando ti arriva devi scaricarti un app e da lì ordinare la custodia del case program. La cosa scade il 30 Settembre quindi senza iPhone niente custodia.

bracco_baldo
07-09-2010, 16:39
io che sono il caso più lampante verificherò il cell del mio amico, però erano tutti dentro lo stesso pacco, ho visto il pacco con i miei occhi appoggiato sulla sedia del negozio con dentro una 50ina di telefoni

il mio è 88029

domani verifico il 16gb del collega che è perfetto

io sui tasti volume non ho problemi

yume the ronin
07-09-2010, 16:43
nn sapevo dove cercare il numero di serie eheh, cmq: 81033H5BA4S :) ip4 16 gb

recoil
07-09-2010, 16:48

salvo decidano di prolungare il case program oltre il 30 settembre
Jobs disse a suo tempo che avrebbero riesaminato la questione a settembre. se effettivamente è pronta una soluzione chiuderanno il programma altrimenti penso andranno avanti per un po'

DjLode
07-09-2010, 16:57
salvo decidano di prolungare il case program oltre il 30 settembre
Jobs disse a suo tempo che avrebbero riesaminato la questione a settembre. se effettivamente è pronta una soluzione chiuderanno il programma altrimenti penso andranno avanti per un po'

Io l'ho interpretata in altro modo. Di sicuro soluzioni hardware non ce ne saranno, perchè il problema non l'hanno riconosciuto come bloccante o grave. Quindi sarebbe una mossa in controtendenza.
Io l'ho interpretata così: vediamo fino al 30 Settembre, vi abbiamo detto come si manifesta la cosa, se in molti tornano indietro segnalando quel problema (visto che hanno un mese di tempo per restituirlo) ha avuto ragione il web. Se la percentuale è bassa, abbiamo avuto ragione noi quindi tutto nella norma.

recoil
07-09-2010, 17:01
Io l'ho interpretata in altro modo. Di sicuro soluzioni hardware non ce ne saranno, perchè il problema non l'hanno riconosciuto come bloccante o grave. Quindi sarebbe una mossa in controtendenza.
Io l'ho interpretata così: vediamo fino al 30 Settembre, vi abbiamo detto come si manifesta la cosa, se in molti tornano indietro segnalando quel problema (visto che hanno un mese di tempo per restituirlo) ha avuto ragione il web. Se la percentuale è bassa, abbiamo avuto ragione noi quindi tutto nella norma.

nemmeno io mi aspetto una riprogettazione, manca il tempo

però mi aspetto che il case program vada avanti. altrimenti chi compra dopo il 30 si becca lo stesso prodotto senza il case. è un po' antipatico secondo me, perché non si tratta di una promozione per il lancio di un prodotto, ma della soluzione a un problema.

syscall
07-09-2010, 17:02

Mah... vedremo.
Se escirà veramente una revisione dovremmo accorgercene in questi giorni:
perchè sia disponibile per la fine di settembre ovunque dovrebbero averla già iniziata a produrre.

Crasher89
07-09-2010, 17:03

quoto...da quello che si legge la percentuale di coloro che hanno caduta di chiamate(da verificare il posto in cui abitano) è comunque bassa rispetto a quelli che non hanno problemi o che hanno una lieve attenuazione del segnale(cosa comune a tutti)!!!

duffyduck
07-09-2010, 17:27
Io l'ho interpretata in altro modo. Di sicuro soluzioni hardware non ce ne saranno...

quoto quello che avevo riportato una settimana fa, è solo un rumor ma sai mai:
riporto la notizia per dovere di cronaca: l'iPhone verrà lanciato in 6 altre nazioni e pare che questa versione abbia subito delle modifiche hardware per i ben noti problemi all'antenna.

La fonte è un dirigente della telecom messicana, sarà vero?

Volevo comprarlo ora, ma se fosse vero aspetterei.

link alla notizia (http://www.iphoneitalia.com/iphone-4-presto-in-6-nuove-nazioni-piccole-modifiche-hardware-in-arrivo-141508.html)

spero anch'io che di nuove revision non ce ne siano, soprattutto per tutti quelli che l'hanno già acquistato e che si vedrebbero il loro iPhone svalutato notevolmente quando lo rivenderanno.

io ho deciso di aspettare ottobre e vedere che succede.

ciao

DjLode
07-09-2010, 17:57
spero anch'io che di nuove revision non ce ne siano

A sentire quello che si legge dovremmo essere alla 10ima modifica fatta alle antenne. Cosa per ora assolutamente non dimostrata dalle misurazioni.
Per il resto se cambiano qualcosa, lo si manda in assistenza e ne torna uno senza problemi.

Samus
07-09-2010, 17:58
Ho letto su iphoneitalia forum che ad un utente il bumper ha graffiato ed ammaccato le antenne :muro:

andreafitta
07-09-2010, 17:59
ragazzi lo dico per voi.. non potete farvi ste fisime per il tasto che balla.. stiamo parlando di un tasto micorscopico che se anche ballasse.. di quanto si può spostare..? un micron?

io non ho manco guardato e non ho intenzione di farlo, perchè alimentare queste psicosi mi sembra veramente eccessivo.

fabiocasti
07-09-2010, 18:27
Ciao ragazzi,
mi scuso se sono forse un po' OT...

Sabato andrò all'apple store e comprerò l'iPhone 4.

Volevo portarmi avanti: domani mattina andare in un negozio vodafone e sostituire la mia vecchia sim con la nuova microsim.

Dalle foto viste su internet sembrerebbe che queste microsim siano utilizzabili anche come normali sim. Confermate?

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/06/dscn1821v-414x310.jpg

Così domani faccio la sostituzione e fino a sabato continuo ad usarla nel mio telefono. Sabato, iphone alla mano, stacco la cornice esterna e sono già operativo con l'iphone. Discorso corretto o non è possibile?
Grazie!

Pippeis
07-09-2010, 18:28

li lo vendono anche con abbonamento H3G mi pare, vero?!

DjLode
07-09-2010, 18:30
Sì fabiocasti, se non stacchi la micro sim, di fatto è una sim e funziona. Io ho dovuto attaccare la micro sim al pezzo fuori con un etichetta e sul BB funzionava (sull'iPhone sforzava ad uscire e non mi piaceva).

Pippeis
07-09-2010, 18:48
Sì fabiocasti, se non stacchi la micro sim, di fatto è una sim e funziona. Io ho dovuto attaccare la micro sim al pezzo fuori con un etichetta e sul BB funzionava (sull'iPhone sforzava ad uscire e non mi piaceva).

Io dopo averla ritagliata (male) e aver scoperto che non funzionava nel 4 ho ricostruito un adattatore con una vecchia tessera bancomat e l'ho rificcata nel 3GS dove per mia fortuna ha ripreso a funzionare. se fossi stato 2 giorni senza telefono sarebbe stato il dramma!!! eh eh :D

fabiocasti
07-09-2010, 19:19

Grazie DjLode! :)

fabiosmith
07-09-2010, 20:52
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il fantastico gioiellino (avuto gratis!!!). Vorrei però inserire la mia sim (che non è micro)...secondo voi la taglio o posso chiedere un cambio scheda???

Crasher89
07-09-2010, 21:01
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il fantastico gioiellino (avuto gratis!!!). Vorrei però inserire la mia sim (che non è micro)...secondo voi la taglio o posso chiedere un cambio scheda???

gratis??? che botta di chiul...se te la senti tagliala,se pensi di far danni fattela cambiare :)

The-Red-
07-09-2010, 21:15

Tagliala con le forbici come ho fatto io e risparmi 8 euro se hai vodafone.

stegras
07-09-2010, 21:28
OT MODE ON
Ho pure abilitato il multitasking, lo sfondo e la percentuale batteria tramite ssh (l'ho jailbrekkato solo per potere abilitare le feature che altrimenti sul 3G non sono abilitate).

Certo, la velocità a prescindere è minore che rispetto al 4, ma va davvero molto bene.

OT MODE OFF

Una domanda: anch'io ho un3g con 4.0.1 jb, ma non ho attivato il multitasking ne gli sfondi. C'è il verso di attivarli ora ??
Grazie in anticipo

Bidduzzo
07-09-2010, 21:54
Com'è secondo voi

3.15 ore di utilizzo

praticamente chiamate , wifi e let's golf 2 (davanti allo us open :D)

30 ore di standby

40% di batteria...

a me non sembra male considerando chiamate wifi e let's golf che è pensate...

UP..

aggiungo che mi è arrivata la custodia regalata da apple.. avevo scelto la belkin trasparente.. è solo la parte posteriore è normale vero? ero abituato a quella del 3gs che si chiudeva anche davanti :D
Per quanto riguarda il dietro lascia una sorta di macchia/alone arcobaleno che svanisce appena la levo.. come si può ovviare?

grazie

sopress
07-09-2010, 21:56
li lo vendono anche con abbonamento H3G mi pare, vero?!

credo di si ma non sono sicuro, :boh: io l'ho comprato!

Spam!!

Togli quella mondezza dalla firma! :banned:

moon182
07-09-2010, 21:58

Spam!!

*
:rolleyes:

Puma84
07-09-2010, 22:10
UP..

aggiungo che mi è arrivata la custodia regalata da apple.. avevo scelto la belkin trasparente.. è solo la parte posteriore è normale vero? ero abituato a quella del 3gs che si chiudeva anche davanti :D
Per quanto riguarda il dietro lascia una sorta di macchia/alone arcobaleno che svanisce appena la levo.. come si può ovviare?

grazie

io ho risolto applicando un paio di spruzzate (leggerissime) di borotalco nella parte posteriore interna della custodia..è una soluzione un po' spartana ma funziona alla fine :fagiano:

fabiosmith
07-09-2010, 22:50

Spam!!

qual'è il problema??? Che tu hai speso più di 700€ e io non ho cacciato nemmeno un soldo????

il menne
07-09-2010, 23:20
Di quello non ci interessa, è invece che la tua signature e il regolamento non vanno molto d'accordo..... :O

sopress
07-09-2010, 23:25
qual'è il problema??? Che tu hai speso più di 700€ e io non ho cacciato nemmeno un soldo????

Leggi il regolamento, capirai il problema... ;)

Castel86
07-09-2010, 23:37

Il problema è che stai spammando :mbe:

il menne
07-09-2010, 23:48
Parlando di cose serie, esiste una polizza assicurativa contro i danni accidentali all'iphone? Siccome ho rischiato di farlo volare in terra già due volte, mi son preso la strizza....

Io ne ho trovata solo una, googlando, ma mi pare una mezza fregatura.... ( quella da 42 neuri annui, ma ho diversi dubbi...) :fagiano:

Qualcuno l'ha fatta? :confused:

Puma84
07-09-2010, 23:53
Parlando di cose serie, esiste una polizza assicurativa contro i danni accidentali all'iphone? Siccome ho rischiato di farlo volare in terra già due volte, mi son preso la strizza....

Io ne ho trovata solo una, googlando, ma mi pare una mezza fregatura.... ( quella da 42 neuri annui, ma ho diversi dubbi...) :fagiano:

Qualcuno l'ha fatta? :confused:

Mi sa che non esiste a meno che uno non la faccia all'acquisto tramite quelle catene che vendono l'estensione di garanzia sui danni accidentali (ma ovviamente è una cosa diversa..). Qualche tempo fa ho fatto una ricerca abbastanza approfondita ma non è emerso nulla a parte quella che dici te che in effetti è risultata essere una paccata immonda :(

il menne
08-09-2010, 00:22
Peccato..... :( ... sarebbe stato bello poterlo assicurare....

Ho un altro dubbio.... ho trovato scritto sul web che usando FRING sarebbe possibile poter videochiamare in 3g qualsiasi terminale con installato anche esso fring e che supporti le videochiamate, quindi non solo si eviterebbe il wifi, ma anche il necessario possesso di un altro iphone per videochiamare....

Qualcuno lo ha provato? Funge? :confused:

Mondoedox
08-09-2010, 00:32
Tagliala con le forbici come ho fatto io e risparmi 8 euro se hai vodafone.

In teoria se va in un centro Vodafone dove l'onestà è ancora di casa non gliela fanno pagare: la storia degli 8 euro si applica per ogni sostituzione, tranne quella SIM -> Micro-SIM che è gratuita per espresso volere di Vodafone. Se te l'hanno fatta pagare si sono intascati gli 8 euro!

Bidduzzo
08-09-2010, 01:35
Com'è secondo voi

3.15 ore di utilizzo

praticamente chiamate , wifi e let's golf 2 (davanti allo us open :D)

30 ore di standby

40% di batteria...

a me non sembra male considerando chiamate wifi e let's golf che è pensate...

UP..

grazie

mi riuppo per la questione della batteria :)

moon182
08-09-2010, 05:34
UP..

grazie

non è male no!! :)

sopress
08-09-2010, 07:17
ragazzi un consiglio: tra le custodie presenti nell app iphone case program, secondo voi, qual'è quella che mantiene di più lo stile del telefono?
O in generale, quale avete preso voi?

Io sono indeciso tra quella rigida in plastica e quella in silicone nero... :help:

RaveMaster
08-09-2010, 07:19
UP..

grazie

anche a me è arrivata la shield micra e lascia anche a me una sorta di arcobaleno dietro... per il resto mi piace come cover.

syscall
08-09-2010, 08:45

Si vede che si forma della leggera condensa...

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 08:51
le ore di utilizzo cmq bisognerebbe sapere come sono state impiegate: io ieri ho usato il cellulare per telefonate, mail, sms e app store e ho usato pochissima batteria. L'avevo staccato dalla carica lunedì mattina.

Utilizzo: 14ore 14 minuti
Standby: 1 giorno, 18 ore

batteria ancora al 29% (ho anche lo screen ma ora non posso postarlo perchè sono a lavoro :p)

non male eh? :D

Axion
08-09-2010, 08:56
le ore di utilizzo cmq bisognerebbe sapere come sono state impiegate: io ieri ho usato il cellulare per telefonate, mail, sms e app store e ho usato pochissima batteria. L'avevo staccato dalla carica lunedì mattina.

Utilizzo: 14ore 14 minuti
Standby: 1 giorno, 18 ore

batteria ancora al 29% (ho anche lo screen ma ora non posso postarlo perchè sono a lavoro :p)

non male eh? :D

Penso che il mio non duri 14 ore neanche semplicemente lasciandolo con lo schermo acceso senza niente in esecuzione! Ma come hai fatto!!!!

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 09:16
Penso che il mio non duri 14 ore neanche semplicemente lasciandolo con lo schermo acceso senza niente in esecuzione! Ma come hai fatto!!!!

se lo lasci con lo schermo acceso, magari con luminosità massima, vedi la batteria scendere a vista d'occhio :D il display consuma tanto eh..... ;)

l'ho usato molto ma non stressandolo troppo: esempio pratico. Se guardi per un'ora skytg24, non ti puoi lamentare se la batteria ti scende del 20-30% :D poi è ovvio che alla fine uno dice "ma mi dura solo 4 ore di utilizzo :cry: :cry: "....

l'ho usato per telefonare, sms, mail, app store "a colpo sicuro", quindi non girovagando in cerca di apps interessanti ma scaricando quelle 2-3 che mi interessavano. Molto iPod devo dire, ieri quasi tutta la giornata lavorativa (10 ore e passa)

Indubbiamente sono molto soddisfatto :D

Altra cosa: ora ho una app che non si scarica, è rimasta in attesa, e la batteria sta scendendo a vista d'occhio :rolleyes: :muro: ho riavviato e dal 91% che mi segnava ora è al 94% e l'app è installata :mbe:

Axion
08-09-2010, 09:21
se lo lasci con lo schermo acceso, magari con luminosità massima, vedi la batteria scendere a vista d'occhio :D il display consuma tanto eh..... ;)

l'ho usato molto ma non stressandolo troppo: esempio pratico. Se guardi per un'ora skytg24, non ti puoi lamentare se la batteria ti scende del 20-30% :D poi è ovvio che alla fine uno dice "ma mi dura solo 4 ore di utilizzo :cry: :cry: "....

l'ho usato per telefonare, sms, mail, app store "a colpo sicuro", quindi non girovagando in cerca di apps interessanti ma scaricando quelle 2-3 che mi interessavano. Molto iPod devo dire, ieri quasi tutta la giornata lavorativa (10 ore e passa)

Indubbiamente sono molto soddisfatto :D

Altra cosa: ora ho una app che non si scarica, è rimasta in attesa, e la batteria sta scendendo a vista d'occhio :rolleyes: :muro: ho riavviato e dal 91% che mi segnava ora è al 94% e l'app è installata :mbe:

Vuoi vedere che erano le app in attesa che mi fregavano? Ieri ho (finalmente) avuto sottomano una wifi ed ho aggiornato/scaricato app da itunes, comprese alcune che mi ero addirittura scordato di aver messo in lista tempo fa.

In pratica: tutta la notte con wifi (no airplane) ed ora sono dall' 80% al 78%!

Ps ieri sera ho girellato per 10min in epic citadel e m ha consumato all'incirca l' 1%.

Puma84
08-09-2010, 09:27

anche a me è arrivata la shield micra e lascia anche a me una sorta di arcobaleno dietro... per il resto mi piace come cover.

Visto che ho perso 16 secondi della mia vita a risponderti (Biduzzo) potresti anche fare la fatica di leggere poi :stordita:

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 09:42
Vuoi vedere che erano le app in attesa che mi fregavano? Ieri ho (finalmente) avuto sottomano una wifi ed ho aggiornato/scaricato app da itunes, comprese alcune che mi ero addirittura scordato di aver messo in lista tempo fa.

In pratica: tutta la notte con wifi (no airplane) ed ora sono dall' 80% al 78%!

Ps ieri sera ho girellato per 10min in epic citadel e m ha consumato all'incirca l' 1%.

ah beh se scarichi in 3G e hai apps in attesa, comincia a contare i minuti :D

il 3G ammazza la batteria, se scarichi 10mb in 3G penso che consumi 5-6 volte tanto che in wifi

LUVІ
08-09-2010, 10:09
Se guardi per un'ora skytg24

Scusa, mi incuriosisce questa cosa.
Ho un iphone con contratto 3, Top400, ed ho visto che sulla sim c'era scritto DVB qualcosa... ma.... ho la possibilità di vedere tv digitale terrestre? Come?

LuVi

sopress
08-09-2010, 10:12
Ho un iphone con contratto 3, Top400, ed ho visto che sulla sim c'era scritto DVB qualcosa... ma.... ho la possibilità di vedere tv digitale terrestre? Come?

LuVi

Non avendo antenne integrate... puoi vederla via web!

SaintTDI
08-09-2010, 10:14

LuVi

vedere la tv che ti danno in abbonamento con l'iPhone non lo puoi fare visto che non è Digitale terrestre :( o la usi su un altro telefono, oppure scarichi un app per l'iphone di H3G che ti fà vedere qualcosa gratis altrimenti ci sono dei pacchetti da comprare ;)

LUVІ
08-09-2010, 10:16
Ah ok, capito, grazie :D
Ad un certo punto stavo pensando di avere anche un altra antenna in mano :D

LuVi

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 10:17
nono signore e signori, c'è semplicemente l'app skytg24, gratuita :D :stordita:

Live e Active, una figata pazzesca :cool: mi vedo il tg al cesso la mattina :asd:

gian_1_2000
08-09-2010, 10:18

UP..

grazie

Risolvete mettendo un pò di borotalco, ho preso anche io la micra della belkin ma uso sempre questa http://img834.imageshack.us/img834/9641/schermata20100806a00512.jpg
e ho risolto così.

sopress
08-09-2010, 10:19

Live e Active, una figata pazzesca :cool: mi vedo il tg al cesso la mattina :asd:

ottimo! Grazie! :)

markich
08-09-2010, 10:21
Sta settimana lo prendo finalmente!! :D

Prendo con Top800 H3G poi cedo la sim con l'abbonamento a mia mamma e io mi tengo l'iPhone con la ricaricabile Tim (8 cent vs tutti + timxtutti chiamate e messaggi + offerta tim web) e sono a posto :D

Avete qualche consiglio generale da darmi? Non ho mai avuto un iPhone ma comunque l'ho sempre usato da amici.. :)

SaintTDI
08-09-2010, 10:23
ciao rega :) sto cercando due app magari qualcuno le usa :)

la prima... è avere il calendario della Champions League, magari con aggiornamenti vari... c'è qualcosa ufficiale della UEFA?

la seconda... tra le tante app per la palestra, c'è qualcuna, gratuita, dove si può inserire la scheda da fare? mettendo che ne sò... l'attrezzo da utilizzare, i kg, il numero di ripetizioni e il numero di serie da fare. Magari mettendo un check appena effettuato l'esercizio... cosi uno può vedere quando finisce il ciclo :)

grazie a tutti :)

LUVІ
08-09-2010, 10:31

Thanks! In effetti 3tvItalia non da accesso a nessun contenuto free!

LuVi

SaintTDI
08-09-2010, 10:32
Thanks! In effetti 3tvItalia non da accesso a nessun contenuto free!

LuVi

prova anche coolstreaming... dicono che sia buono ;)

Axion
08-09-2010, 10:35
prova anche coolstreaming... dicono che sia buono ;)

strabuono :D

mcterz
08-09-2010, 10:36
qualcuno sa che tipo di sheda grafica monta su l'iphone 4??

syscall
08-09-2010, 10:51
Magari mettendo un check appena effettuato l'esercizio... cosi uno può vedere quando finisce il ciclo :)

Maremma.... che cosa inutile se fa solo questo...

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 10:54
ciao rega :) sto cercando due app magari qualcuno le usa :)

la prima... è avere il calendario della Champions League, magari con aggiornamenti vari... c'è qualcosa ufficiale della UEFA?

la seconda... tra le tante app per la palestra, c'è qualcuna, gratuita, dove si può inserire la scheda da fare? mettendo che ne sò... l'attrezzo da utilizzare, i kg, il numero di ripetizioni e il numero di serie da fare. Magari mettendo un check appena effettuato l'esercizio... cosi uno può vedere quando finisce il ciclo :)

1) per la Champions nello specifico non so, io uso Eurosport e Serie A, a volte anche Nike Goal. cmq qualcosa ci sarà sicuramente

2) boh, anche qui credo ceh qualcosa ci sarà sicuramente, fatti un giro su app store e/o google ^^

SaintTDI
08-09-2010, 11:05
1) per la Champions nello specifico non so, io uso Eurosport e Serie A, a volte anche Nike Goal. cmq qualcosa ci sarà sicuramente

2) boh, anche qui credo ceh qualcosa ci sarà sicuramente, fatti un giro su app store e/o google ^^

eh... app store bloccato qui in ufficio :( vediamo se con google trovo qualcosa

eh si anche io uso Eurosport e Serie A... volevo na cosa specifica per la champions :D

Maremma.... che cosa inutile se fa solo questo...

non mi pare di aver scritto solo quello che hai quotato tu!

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 11:24
eh... app store bloccato qui in ufficio :( vediamo se con google trovo qualcosa

eh si anche io uso Eurosport e Serie A... volevo na cosa specifica per la champions :D

non mi pare di aver scritto solo quello che hai quotato tu!

http://www.iphoneitalia.com/tag/palestra :p

yume the ronin
08-09-2010, 11:27

bho, io l' avevo per ipad, gratuita e funzionava, poi ad un certo punto ha smesso di farmi vedere il tg e mi chiede l' abbonamento

per l' iphone non ho provato, ma suppongo ci sia un periodo di "trial" e poi si debba sottoscrivere un qualche genere di pagamento :confused:

stegras
08-09-2010, 12:47
Una domanda: anch'io ho un3g con 4.0.1 jb, ma non ho attivato il multitasking ne gli sfondi. C'è il verso di attivarli ora ??
Grazie in anticipo

sapete mica rispondermi ??
magari anche in pvt

grazie

Sisco x
08-09-2010, 13:03
bho, io l' avevo per ipad, gratuita e funzionava, poi ad un certo punto ha smesso di farmi vedere il tg e mi chiede l' abbonamento

per l' iphone non ho provato, ma suppongo ci sia un periodo di "trial" e poi si debba sottoscrivere un qualche genere di pagamento :confused:

è free per 30 giorni, poi c'è l'abbonamento mensile, semestrale o annuale.

Sisco x
08-09-2010, 13:03

è free per 30 giorni, poi c'è l'abbonamento mensile, semestrale o annuale.

il menne
08-09-2010, 14:15

Leggi QUI (http://www.tomshw.it/cont/news/iphone-4-gpu-con-supporto-directx-10-e-opengl-3-2/23487/1.html) ;)

Axion
08-09-2010, 14:22
PELLICOLA TRASPARENTE FRONTE/RETRO

Ho provato ad acquistare le (dicono) migliori: Power Support Crystal. Costo TOT compresa spedizione da USA 50$. Mi sembra un po tantino!

Avete da consigliarmi altre pellicole trasparenti (magari apposta per il retina)?

Mi sono scordato di chiedere anche dove potrei trovare i tappi da applicare al jack audio e all'aggancio dell'alimentazione. E' già tutti pieno di sabbia!

aaron80
08-09-2010, 14:42

Ho provato ad acquistare le (dicono) migliori: Power Support Crystal. Costo TOT compresa spedizione da USA 50$. Mi sembra un po tantino!

Avete da consigliarmi altre pellicole trasparenti (magari apposta per il retina)?

Io ho preso queste:

http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-iphone-4-_p4570c18d8.html

21$ spedite e mi sembrano veramente ottime. Arrivate in 2 settimane.

omero87
08-09-2010, 14:54
Ragazzi il bumper originale Apple è più ingombrante di quello Vodafone? Qualcuno può fare questa prova?

Axion
08-09-2010, 15:08
Io ho preso queste:

http://shop.brando.com/bw-ultraclear-cellphone-s-p-iphone-4-_p4570c18d8.html

21$ spedite e mi sembrano veramente ottime. Arrivate in 2 settimane.

Le avevo adocchiate. Però dall' immagine non capisco se coprono anche totalmente la fotocamera e il flash (o hanno i buchi). Che mi dici?

aaron80
08-09-2010, 15:19
Le avevo adocchiate. Però dall' immagine non capisco se coprono anche totalmente la fotocamera e il flash (o hanno i buchi). Che mi dici?

Quella dietro ha il buco per fotocamera e flash, quella davanti ha la fessura dell'altoparlante che si estende fino al camera. Non coprono nulla che non debba essere coperto.

Axion
08-09-2010, 15:28
Quella dietro ha il buco per fotocamera e flash, quella davanti ha la fessura dell'altoparlante che si estende fino al camera. Non coprono nulla che non debba essere coperto.

E' esattamente come la voglio (e come dovrebbe essere!).

Secondo me farebbero meglio a cambiarla la foto esplicativa attuale:

http://shop.brando.com/zoom.php?prod=BW+UltraClear+Cellphone+S/P+(iPhone+4)&pic=SUCSP_CELL_02_L.jpg

facciamopiazzapulita
08-09-2010, 15:44

Mi sono scordato di chiedere anche dove potrei trovare i tappi da applicare al jack audio e all'aggancio dell'alimentazione. E' già tutti pieno di sabbia!

:eek: :eek:

vai di Brando, sono ottime e spendi meno della metà!

maglia18
08-09-2010, 15:51
Io ho preso le pellicole Zagg e sono rimasto veramente deluso, di invisibile non hanno nulla, sono gommose e ti fanno perdere quella lucidità e perfezione che ha il display dell'iphone. Sembrano ondulate in controluce, fanno sebrare il cellulare scrauso:eek: :muro:

Ora ho una Puro Screen Protector fronte e retro, ottima è lucidissima, non rallenta il dito nello scorrimento ed è veramente invisibile, non come quella bufala della Zagg.......

maglia18
08-09-2010, 15:59

PowerVR SGX535 GPU a 300mhz, 100mhz in piu rispetto al quella del 3GS.

norp74
08-09-2010, 16:01
forse OT, ma visto che le ultime pagine parlano solo di pellicole e cover :rolleyes:

appena ricevuta email/spam da c*mpr*ed*n*: offertona Iphone 4 16gb a 867,90Euro!!!
ma che faccia hanno?

syscall
08-09-2010, 16:03
Io ho preso le pellicole Zagg e sono rimasto veramente deluso, di invisibile non hanno nulla, sono gommose e ti fanno perdere quella lucidità e perfezione che ha il display dell'iphone. Sembrano ondulate in controluce, fanno sebrare il cellulare scrauso:eek: :muro:

Ora ho una Puro Screen Protector fronte e retro, ottima è lucidissima, non rallenta il dito nello scorrimento ed è veramente invisibile, non come quella bufala della Zagg.......

Lo scrivo da non so quanto ma nessuno mi crede.
Credimi almeno tu le Puro in confronto alle brando fan comunque cagare.

clasprea
08-09-2010, 16:44
calzino always and forever :sborone:

http://store.apple.com/it/product/M9720G/B

anche se per questo iphone è un po' cortino :stordita:

RaveMaster
08-09-2010, 17:14
come si salva il certificato shsh di iphone4? e a cosa serve?

GiuSe19
08-09-2010, 17:16

se nn sbaglio nn segue le regole di questo forum :read:

Deep1977
08-09-2010, 18:25
Per chi interessa è appena uscito l'aggiornamento al 4.1!!!

LUVІ
08-09-2010, 18:34

Serve a poter fare il downgrade anche se hai jb. Lo puoi scaricare usando, ad esempio, Tiny Umbrella.

LuVi

Bidduzzo
08-09-2010, 19:01
Visto che ho perso 16 secondi della mia vita a risponderti (Biduzzo) potresti anche fare la fatica di leggere poi :stordita:

scusami ero fuori :D grazie per la risp! :)

Per quanto riguarda la batteria voi quindi dite che va bene.. io credevo facesse cagare come risultato (lo ricordo per chi nn ha letto 30ore standby e 3,15 ore di utilizzo praticamente solo wifi e let's golf 2 qualche chiamata tutto a luminosità massima)

se dite che va bene cosi mi tranquillizzo allora :)

andreafitta
08-09-2010, 20:11
ho scaricato il 4.1 e francamente non capisco come si possa sfruttare game center. entro, mi abilito e chiaramente non ho alcun amico. ma per i giochi? come faccio a sapere quali sono compatibili e ne sfruttano le funzionalità? ci voleva tanto a mettere una lista di giochi?

space81
08-09-2010, 22:18
Attualmente l'unico gioco compatibile con gamecenter e' pac-man. Presto ne vedremo delle belle...:cool:

Para Noir
08-09-2010, 22:49
A me continua a dire che solo il 4.0.2 è disponibile :\

DjLode
08-09-2010, 22:51
A me continua a dire che solo il 4.0.2 è disponibile :\

Prova a cercare nuovi aggiornamenti da iTunes, a me così lo ha trovato sebbene al primo avvio mi abbia detto se volevo mettere il 4.0.2.

Bidduzzo
08-09-2010, 22:54
Prova a cercare nuovi aggiornamenti da iTunes, a me così lo ha trovato sebbene al primo avvio mi abbia detto se volevo mettere il 4.0.2.

anche a me lo diceva ma quando ho fatto aggiorna è venuto 4.1..

ho alcune domande.. game center l'ho installato ma ora tutti possono vedere la mia mail?

Pippeis
08-09-2010, 22:59
ho alcune domande.. game center l'ho installato ma ora tutti possono vedere la mia mail?

sembrerebbe di no. però possono cercarti inserendo la tua mail o il tuo nick

il menne
08-09-2010, 23:05
Ok siccome devo vendere il vecchio iphone devo riportarlo a nuovo, quale è la procedura giusta, è questa? :

- attraverso itunes ripristino il dispositivo e poi lo setto "come nuovo"

A questo punto non dovrebbe esserci altro da fare, vero? Quando lo avrò venduto il nuovo utente lo registrerà associandolo al proprio account itunes, vero, o si deve fare anche altro???? :confused:

Voi come avete fatto?

Para Noir
08-09-2010, 23:12
Vero è bastato fare cerca aggiornamenti! grazie =)

il menne
08-09-2010, 23:23
Aggiornato al 4.1.

Ora lo testo un poco. :D

willy_revenge
08-09-2010, 23:50
Ok siccome devo vendere il vecchio iphone devo riportarlo a nuovo, quale è la procedura giusta, è questa? :

- attraverso itunes ripristino il dispositivo e poi lo setto "come nuovo"

A questo punto non dovrebbe esserci altro da fare, vero? Quando lo avrò venduto il nuovo utente lo registrerà associandolo al proprio account itunes, vero, o si deve fare anche altro???? :confused:

Voi come avete fatto?

esatto, appena si riaccende con la schermata home e ti dice quel messaggio della disposizione delle icone mi sembra, lo stacchi dal pc ed è completamente privo di dati.

sopress
09-09-2010, 07:02
Per chi interessa è appena uscito l'aggiornamento al 4.1!!!

Aggiornato al 4.1.

Ora lo testo un poco. :D

come va quindi? Cosa trovi migliorato? Novità? :p

MauritZ
09-09-2010, 07:06
salve io dovrei aggiornare i miei due iPhone 4 iOs 4.0.1 jailbreacked con shsh salvato, posso fare anche io l'aggiornamento o mi conviene attendere?
non vorrei perdere il jb...

grazie in anticipo

M

sopress
09-09-2010, 07:07
ho trovato il changelog del 4.1:

About iOS 4.1 Software Update

This update contains improvements, including the following:

• Game Center
- Send and receive friend requests
- Invite friends to multi-player games over the Internet
- Play multi-player games by auto-matching with other
players
- View Leaderboards and Achievements
- Discover new games from friends
• High dynamic range (HDR) photos on iPhone 4
• Support for TV show rentals on iTunes
• Ability to upload HD videos to YouTube and MobileMe
over Wi-Fi on iPhone 4
• Additional support for AVRCP-supported accessories,
including next & previous track control
• FaceTime calling directly from Favorites
• Bug fixes, including:
- iPhone 4 proximity sensor performance
- iPhone 3G performance
- Nike+iPod fixes
- Bluetooth improvements

Products compatible with this software update:
• iPhone 4
• iPhone 3GS
• iPhone 3G
• iPod touch 2nd generation, or later

Game Center requires iPhone 4, iPhone 3GS, iPod touch 2nd generation or later.

elecim
09-09-2010, 08:38
confronto fotografico

questa è scattata con una sony da 3 mpx
http://www.iouppo.com/lite/pic/bb2f3c4a18caf644df54d2979c72548f.JPG

iPhone 4
http://www.iouppo.com/lite/pic/959a4156df41c2073f95dc9942df7545.jpg

iPhone 4 con HDR
http://www.iouppo.com/lite/pic/4bd7164fd5783cbb0be74858e5f025da.jpg

sopress
09-09-2010, 08:51
confronto fotografico

iPhone 4

iPhone 4 con HDR

ma dritta la foto no eh? :)

elecim
09-09-2010, 09:27
ma dritta la foto no eh? :)

chi si accontenta gode ;)

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 09:34
i dettagli sulla scrivania sono migliori con HDR, il cielo però non mi piace....

anche io devo fare qualche prova, voglio capire se sto HDR vale la pena o no.

Mi stupisce che nessuno parli dei controlli BT abilitati....anche Apple l'ha messo tra gli aggiornamenti "minori" ma secondo me invece è importantissimo!

Crasher89
09-09-2010, 09:35
confronto fotografico

iPhone 4

iPhone 4 con HDR

la differenza si vede...lper come la vedo io l'hdr va usato per fotografare grosse fonti luminose come il cielo, o che so,una casa che va in fiamme...quelle si che sono foto da fare con hdr :)

syscall
09-09-2010, 09:37
Mi stupisce che nessuno parli dei controlli BT abilitati....anche Apple l'ha messo tra gli aggiornamenti "minori" ma secondo me invece è importantissimo!

Cioè? Adesso si possono spedire foto o altro via BT?

patanfrana
09-09-2010, 09:49
i dettagli sulla scrivania sono migliori con HDR, il cielo però non mi piace....

anche io devo fare qualche prova, voglio capire se sto HDR vale la pena o no.

Ma non è che ti costa qualcosa, quindi devi decidere se vale la pena: tanto scatta sia la foto con che senza HDR, poi decidi tu quale tenere in base alla situazione ;)

Crasher89
09-09-2010, 09:59

sarebbe il massimo... *_* ma penso si riferiscano ai controlli per auto

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 10:02

le foto via BT si possono spedire da un pezzo con Photoshare o BTMania ;) idem i contatti.

No quello che intendo io sono i comandi BT, come per esempio canzone successiva-precedente

Drakon99
09-09-2010, 10:12
Ciao a tutti. :D
Sono interessato anch'io a questo meraviglioso terminale e venendo da iPhone 3G dico che una volta arrivati in casa Apple è difficile cambiare!

Sto cercando di risparmiare qualche soldo cercando un negozio 3 che lo venda a 599€.
Qualcuno l'ha acquistato a tale prezzo?
Conoscete un tre store a Roma che lo vende senza contratto (o almeno la data da quando inizierà a venderlo)?

Attendo risposte. :)

Touareg
09-09-2010, 10:17
Ciao a tutti!
Posso effettuare l' aggiornamento a 4.1 o dà problemi ?

willy_revenge
09-09-2010, 10:30
Ciao a tutti!
Posso effettuare l' aggiornamento a 4.1 o dà problemi ?

no l'unico problema è che ancora non esiste il jb per questo firm, quindi se ti interessa non aggiornare altrimenti fai pure.

Touareg
09-09-2010, 10:38
no l'unico problema è che ancora non esiste il jb per questo firm, quindi se ti interessa non aggiornare altrimenti fai pure.

Grazie per la risposta :)
Tanto che ci siamo avrei Ancora una domanda. Mi consigliereste di effettuare il jb ? E' un pò che ci penso :confused:

Cont3z
09-09-2010, 10:42
Le APP funzionano lo stesso con il 4.1?

supermaf
09-09-2010, 10:51
quanto ci vuole x aggiornare ?

SaintTDI
09-09-2010, 10:56
in arrivo oggi o domani!!! non vedo l'ora! :)

rega... ma per il passaggio da 3Gs a 4.... che devo fare... backup normale su iTunes... attacco il 4 e sincronizza tutte le app... tutti contatti e tutte le impostazioni?

io che ho il jb... non posso fare niente per salvarmi le app installate tramite cydia?

willy_revenge
09-09-2010, 11:01
Grazie per la risposta :)
Tanto che ci siamo avrei Ancora una domanda. Mi consigliereste di effettuare il jb ? E' un pò che ci penso :confused:

Io l'ho sempre fatto da quando ho comprato il primo ipod touch, è questione di esigenze, io ti consiglierei di farlo visto che poi hai un mondo di personalizzazioni in più, a cominciare da sbsettings.

Le APP funzionano lo stesso con il 4.1?

Certo

DjLode
09-09-2010, 11:01
Ma non riuscite proprio a smettere di parlare di JB?

willy_revenge
09-09-2010, 11:03
Ma non riuscite proprio a smettere di parlare di JB?

Hai qualche problema? è stato dichiarato un operazione LEGALE quindi...

Drakon99
09-09-2010, 11:04

E' legale solo negli USA.

DjLode
09-09-2010, 11:05

Sì, ho qualche problema visto che sul forum non se ne può parlare. Leggiti il regolamento, impara la netiquette, l'educazione e poi riformula la domanda please ;)

willy_revenge
09-09-2010, 11:08
Sì, ho qualche problema visto che sul forum non se ne può parlare. Leggiti il regolamento, impara la netiquette, l'educazione e poi riformula la domanda please ;)

Se permetti l'educazione non sei te che devi insegnarmela quindi in questo modo ti rivolgi a qualcun'altro prego ;)

Se ne parla nei maggiori blog italiani a riguardo e non è stato mai arrestato nessuno, e non trovo nulla che dica che in Italia è una procedura illegale.

DjLode
09-09-2010, 11:12
Se permetti l'educazione non sei te che devi insegnarmela quindi in questo modo ti rivolgi a qualcun'altro prego ;)

Non sei forse tu che mi hai chiesto se "ho qualche problema"? Tra l'altro su una domanda dove nemmeno ti ho quotato. Quindi polemica inutile e sterile. Sei nel torto. Marcio.

Se ne parla nei maggiori blog italiani a riguardo e non è stato mai arrestato nessuno, e non trovo nulla che dica che in Italia è una procedura illegale.

Quindi perchè sei ancora qui? Il regolamento parla chiaro.

P.S. Possiamo tornare a parlare di iPhone 4 grazie ;) Visto che di entrare in un thread sperando ci siano notizie utili e vedere certi post non ne ho voglia.

willy_revenge
09-09-2010, 11:14
Non sei forse tu che mi hai chiesto se "ho qualche problema"? Tra l'altro su una domanda dove nemmeno ti ho quotato. Quindi polemica inutile e sterile. Sei nel torto. Marcio.

P.S. Possiamo tornare a parlare di iPhone 4 grazie ;) Visto che di entrare in un thread sperando ci siano notizie utili e vedere certi post non ne ho voglia.

vabbè va chiudiamola qua che non ho voglia di farmi sospendere per te ;)

syscall
09-09-2010, 11:18

Mi citi la riga del regolamento che vieta espressamente il jb?
Non la pirateria che è una cosa diversa, il jb proprio...
Io non l'ho fatto e penso non lo faro' mai ma non mi accanisco contro chi lo fa.
Ti consiglio di fare altrettanto.

DjLode
09-09-2010, 11:18
vabbè va chiudiamola qua che non ho voglia di farmi sospendere per te ;)

Ma il problema è che manco dovevi cominciare :asd:

syscall
09-09-2010, 11:20
Ma il problema è che manco dovevi cominciare :asd:

Secondo me siete in due che manco dovevate cominciare...

DjLode
09-09-2010, 11:22
Mi citi la riga del regolamento che vieta espressamente il jb?

Essendo illegale in Italia direi che parlarne è... non permesso? No?

Non la pirateria che è una cosa diversa, il jb proprio...

Perchè se il secondo è illegale c'è differenza?

Io non l'ho fatto e penso non lo faro' mai ma non mi accanisco contro chi lo fa.
Ti consiglio di fare altrettanto.

Partendo dal presupposto che chi lo fa o meno non mi interessa. Entrare in un thread che parla di iPhone 4 e vedere gente che chiede se è meglio farlo o no (quando in 8 secondi su Google trova tutte le risposte) e leggere niente su iPhone 4, rompe un pò le scatole.
Per il resto mi accanisco contro i maleducati e il rischio di vedere chiuso il thread ufficiale parlando di cose di cui non è permesso.
Se e quando un moderatore arriverà e dirà che è possibile parlarne, si creerà il thread ufficiale con buona pace di tutti.
Chiaro no?

DjLode
09-09-2010, 11:23
Secondo me siete in due che manco dovevate cominciare...

Permettimi, e poi chiudo, ma ho chiesto una cosa. Mi è stato risposto se ho dei problemi. Ti pare il modo? ;) A me no...

buglis
09-09-2010, 11:24

Perchè se il secondo è illegale c'è differenza?

Partendo dal presupposto che chi lo fa o meno non mi interessa. Entrare in un thread che parla di iPhone 4 e vedere gente che chiede se è meglio farlo o no (quando in 8 secondi su Google trova tutte le risposte) e leggere niente su iPhone 4, rompe un pò le scatole.
Per il resto mi accanisco contro i maleducati e il rischio di vedere chiuso il thread ufficiale parlando di cose di cui non è permesso.
Se e quando un moderatore arriverà e dirà che è possibile parlarne, si creerà il thread ufficiale con buona pace di tutti.
Chiaro no?

Mi pare che un moderatore espresse il suo parere nel 3d del 3gs tempo fa, ovvero si puo' parlarne ma senza spiegare o riportare le procedure per farlo.

DjLode
09-09-2010, 11:26
Mi pare che un moderatore espresse il suo parere nel 3d del 3gs tempo fa, ovvero si puo' parlarne ma senza spiegare o riportare le procedure per farlo.

Se a qualcuno interessa parlarne provate a richiederlo, prima di vedere il thread chiuso.

buglis
09-09-2010, 11:27
Se a qualcuno interessa parlarne provate a richiederlo, prima di vedere il thread chiuso.

Io sono del parere che ci sono siti e blog creati per questo, e concordo con te sul fatto di non inquinare il 3d con discorsi sul JB.

Leron
09-09-2010, 11:29

veramente se ne è parlato parecchio e si è arrivati alla conclusione che non è possibile dire che sia illegale in italia: il jb fa perdere la garanzia ed è una violazione del contratto con apple, ma questo legislativamente non basta a dichiararlo illegale

detto questo, se hai problemi contatta un moderatore, evitiamo di insozzare il thread con battibecchi inutili: i mod sanno qual'è la politica del forum e interverranno di conseguenza.

se volete la mia opinione personale, per quanto riguarda il jb la questione è talmente blanda e comunque alla luce del sole che non vedo il motivo di ostacolarla.

space81
09-09-2010, 11:29
Ragazzi una info, sono un possessore di iphone 4 , ieri ho aggiornato al 4.1, ad installazione riuscita mi riavvia il dispositivo ed itunes mi da un messaggio del tipo "Itunes non riesce a rilevare il dispositivo per la sincronizzazione, se il problema persiste ripristinare". Successivamente non ho avuto problemi di sorta, ho semplicemente chiuso e riaperto itunes e tutto è andato bene; ora mi chiedo : ciò non ha pregiudicato la corretta installazione del firmware ? Avrei dovuto ripristinare ? Grazie.

willy_revenge
09-09-2010, 11:30
veramente se ne è parlato parecchio e si è arrivati alla conclusione che non è possibile dire che sia illegale in italia: il jb fa perdere la garanzia ed è una violazione del contratto con apple, ma questo legislativamente non basta a dichiararlo illegale

detto questo, se hai problemi contatta un moderatore, evitiamo di insozzare il thread con battibecchi inutili: i mod sanno qual'è la politica del forum e interverranno di conseguenza.

se volete la mia opinione personale, per quanto riguarda il jb la questione è talmente blanda e comunque alla luce del sole che non vedo il motivo di ostacolarla.

Grazie dei chiarimenti

supermaf
09-09-2010, 11:32
non riesco ad aggiornare al 4.1 mi dice che cade la connessione ma non è così visto che sto facendo altro e funziona benissimo che succede?

willy_revenge
09-09-2010, 11:33
non riesco ad aggiornare al 4.1 mi dice che cade la connessione ma non è così visto che sto facendo altro e funziona benissimo che succede?

usa questo link diretto (http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7939.20100908.Lcyg3/iPhone3,1_4.1_8B117_Restore.ipsw) e poi mettilo manualmente.

Leron
09-09-2010, 11:35
tra il resto vedo ora che se ne parla pure nelle news

http://www.hwfiles.it/news/ios-41-gia-violato-jailbreak-individuato_33676.html

supermaf
09-09-2010, 11:51
usa questo link diretto (http://appldnld.apple.com/iPhone4/061-7939.20100908.Lcyg3/iPhone3,1_4.1_8B117_Restore.ipsw) e poi mettilo manualmente.

grazie ! ma come lo metto manualmente in itunes?

willy_revenge
09-09-2010, 12:08
grazie ! ma come lo metto manualmente in itunes?

se usi windows shift+ripristina, se usi mac alt+ripristina.

Samus
09-09-2010, 12:18
se usi windows shift+ripristina, se usi mac alt+ripristina.

perché ripristinare se può aggiornare, con la stessa procedura? :rolleyes:

LUVІ
09-09-2010, 13:02
tra il resto vedo ora che se ne parla pure nelle news

http://www.hwfiles.it/news/ios-41-gia-violato-jailbreak-individuato_33676.html

Il proxy non mi passa hwfiles.... :rolleyes: che dice?

SaintTDI
09-09-2010, 13:10

anche tu websense? :D

LUVІ
09-09-2010, 13:13
anche tu websense? :D

Oh yeah! :muro:

recoil
09-09-2010, 13:13

parla del jailbreak per 4.1

SaintTDI
09-09-2010, 13:19
Oh yeah! :muro:

hai provato ad usare https://vtunnel.com/ ;)

LUVІ
09-09-2010, 13:36
hai provato ad usare https://vtunnel.com/ ;)

Non si apre proprio... grazie :) comunque siamo OT, dai ;)

LuVi

Massimo87
09-09-2010, 13:41
bene.. trovato il bug nella bootrom, sarà come il vecchio 2G/3G, jailbreak del nuovo fw in pochi sencondi senza perdere troppo tempo alla ricerca di uno userland jb :D

certo, sicuramente entro pochi mesi rilasceranno un nuovo iBoot per fixare il bug.. e si ricomincia come i vecchi e nuovi 3GS :)

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 14:40
si vabbè due pagine di discussione sul jb sono inaccettabili :rolleyes: da ora comincio a segnalare, anche questo 3D sta facendo la fine dell'altro = monnezza.

Ciao a tutti. :D
Sono interessato anch'io a questo meraviglioso terminale e venendo da iPhone 3G dico che una volta arrivati in casa Apple è difficile cambiare!

Sto cercando di risparmiare qualche soldo cercando un negozio 3 che lo venda a 599€.
Qualcuno l'ha acquistato a tale prezzo?
Conoscete un tre store a Roma che lo vende senza contratto (o almeno la data da quando inizierà a venderlo)?

Attendo risposte. :)
attendi attendi, tanto non arrivano le risposte. se lo trovi hai culo, punto. finora ho letto solo di gente che a quel prezzo l'ha preso a Reggio calabria, vedi tu.
Sei a roma, vai all'app store e non pensarci più
Ragazzi una info, sono un possessore di iphone 4 , ieri ho aggiornato al 4.1, ad installazione riuscita mi riavvia il dispositivo ed itunes mi da un messaggio del tipo "Itunes non riesce a rilevare il dispositivo per la sincronizzazione, se il problema persiste ripristinare". Successivamente non ho avuto problemi di sorta, ho semplicemente chiuso e riaperto itunes e tutto è andato bene; ora mi chiedo : ciò non ha pregiudicato la corretta installazione del firmware ? Avrei dovuto ripristinare ? Grazie.

a volte itunes scazza, non preoccuparti troppo. fai un backup dell'iphone e se per caso più avanti hai problemi, ripristini.

willy_revenge
09-09-2010, 14:55
si vabbè due pagine di discussione sul jb sono inaccettabili :rolleyes: da ora comincio a segnalare, anche questo 3D sta facendo la fine dell'altro = monnezza.

Ti faccio notare che c'è stato un intervento di un moderatore, che ha consentito di parlare di jb visto che è LEGALE.

bracco_baldo
09-09-2010, 14:59
è legale in america, in italia t'arrestano ancora

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 15:00
Ti faccio notare che c'è stato un intervento di un moderatore, che ha consentito di parlare di jb visto che è LEGALE.

mi sono espresso male ma è ovvio che intendo dire due pagine di discussione tra utenti che battibeccano sul jb ;) del jb in sè mi importa relativamente, che ne parliate o no non mi cambia nulla.

Davick
09-09-2010, 15:01
Mi è arrivato il bumper ma a dir la verità ho paura a metterlo sull' iPhone per la storia che possa creare graffi sui bordi in alluminio. Voi che dite, sono solo casi isolati oppure sistematicamente il bumper a tutti crea graffi all' iPhone?

IcEMaN666
09-09-2010, 15:05
Mi è arrivato il bumper ma a dir la verità ho paura a metterlo sull' iPhone per la storia che possa creare graffi sui bordi in alluminio. Voi che dite, sono solo casi isolati oppure sistematicamente il bumper a tutti crea graffi all' iPhone?

mi spieghi come fa la plastica a graffiare l'alluminio?

Crasher89
09-09-2010, 15:06
è legale in america, in italia t'arrestano ancora

Mode ironic on
non t'arrestano se uccidi figurati se jailbreakki :)
mode ironic off

Crasher89
09-09-2010, 15:06

a quanto pare però molti hanno riscontrato sto problema

IcEMaN666
09-09-2010, 15:10
a quanto pare però molti hanno riscontrato sto problema

l'unica spiegazione plausibile è che hanno montato il bumper con l'iphone sporco e/o qualche granello di sabbia/terra/metallo (o sporcizia in generale) sia finito all'interno..altrimenti è proprio impossibile graffiarlo.
io ce l'ho su dalla metà di agosto e non ha nemmeno un graffio!

Davick
09-09-2010, 15:10
Quello che mi chiedo anch' io. Peró purtroppo molti hanno riscontrato questo problema, tu per esempio hai bumper e iPhone senza graffi?

IcEMaN666
09-09-2010, 15:17
Quello che mi chiedo anch' io. Peró purtroppo molti hanno riscontrato questo problema, tu per esempio hai bumper e iPhone senza graffi?

ho risposto qui sopra.

Davick
09-09-2010, 15:19
ho risposto qui sopra.

Ok, allora mi sa che glielo metto il bumper. Se peró l' iPhone me lo ritrovo graffiato me la prendo con te! :D

IcEMaN666
09-09-2010, 15:24
Ok, allora mi sa che glielo metto il bumper. Se peró l' iPhone me lo ritrovo graffiato me la prendo con te! :D

la vedo complicata....siamo a 700km di distanza circa :D
cmq pulisci bene l'iphone e non avrai problemi ;)

syscall
09-09-2010, 15:27
l'unica spiegazione plausibile è che hanno montato il bumper con l'iphone sporco e/o qualche granello di sabbia/terra/metallo (o sporcizia in generale) sia finito all'interno..altrimenti è proprio impossibile graffiarlo.
io ce l'ho su dalla metà di agosto e non ha nemmeno un graffio!

Possono averlo montato a iphone pulito e, dato che leggo che molti lo trovano "lasco", la sporcizia puo' essere entrata dopo.
Chiaramente se ti entra della sabbia ad es poi sono dolori

Charlie90
09-09-2010, 15:33
Anche io ho la custodia della Belkin, quella del case program.. Per ora l'ho tolta e rimessa un paio di volte per controllare lo stato dell'iPhone, dato che vedevo color arcobaleno sul retro, volevo vedere se accadeva qualcosa, ma non mi pare.. Purtroppo la polvere c'è, si vede e si annida.. Mi verrebbe voglia di toglierlo da quel "pezzo di plastica" che alla fine non è male, ma nudo è un'altra cosa..
La cosa bella è che lo posso appoggiare senza prestare un'attenzione maniacale, ma la polvere, orribile...

jessup
09-09-2010, 15:36
ciao a tutti,

non vorrei essere troppo OT, ma inizio a preoccuparmi, visto che a milano non si riesce a trovare un iphone da vodafone neanche telefonando tutti i giorni ai doversi punti VF One: non sanno neanche indicare una data di consegna e non vorrei prenotarlo e poi attendere, preferisco spendere tempo cercandolo...

Qualcuno può aiutarmi indicandomi qualche disponibilità da qualche parte?

Sono roso dalla voglia di averlo...tempo 2 giorni e trucco il mio 3G con stucco e nastro isolante, e con i pennarelli carioca coloro lo schermo per farlo retina-like...

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 16:06
ciao a tutti,

non vorrei essere troppo OT, ma inizio a preoccuparmi, visto che a milano non si riesce a trovare un iphone da vodafone neanche telefonando tutti i giorni ai doversi punti VF One: non sanno neanche indicare una data di consegna e non vorrei prenotarlo e poi attendere, preferisco spendere tempo cercandolo...

Qualcuno può aiutarmi indicandomi qualche disponibilità da qualche parte?

Sono roso dalla voglia di averlo...tempo 2 giorni e trucco il mio 3G con stucco e nastro isolante, e con i pennarelli carioca coloro lo schermo per farlo retina-like...

scusa ma perchè da vodafone? non puoi prenderlo in negozio o sul sito apple? :confused:

jessup
09-09-2010, 16:11
scusa ma perchè da vodafone? non puoi prenderlo in negozio o sul sito apple? :confused:

bella domanda...

la risposta è che vorrei utilizzare il piano "stile libero new": non mi dispiace.

Anche il 3G due anni fa lo presi con (l'allora) piano analogo.

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 16:13
bella domanda...

la risposta è che vorrei utilizzare il piano "stile libero new": non mi dispiace.

Anche il 3G due anni fa lo presi con (l'allora) piano analogo.

quindi lo prenderesti con abbonamento?

al telefono non dicono nulla :rolleyes: lascia stare....vai in un centro vodafone e chiedi, in duomo e in p.za piemonte ce li avevano qualche giorno fa.

bracco_baldo
09-09-2010, 17:16
Mode ironic on
non t'arrestano se uccidi figurati se jailbreakki :)
mode ironic off

a me sai cosa me ne frega, lo dico per loro dato che sbandierano il fatto che è legale quando sanno benissimo tutti che non lo è

moon182
09-09-2010, 17:20
tornando al phono..finalmente la telecom mi ha ridato la connessione ed ora sono in download... :D

impressioni da chi ha già la versione 4.1? :)

jessup
09-09-2010, 17:23
quindi lo prenderesti con abbonamento?

al telefono non dicono nulla :rolleyes: lascia stare....vai in un centro vodafone e chiedi, in duomo e in p.za piemonte ce li avevano qualche giorno fa.

yes, abbonamento.

è vero: al telefono non dicono niente...

proverò dove dici, tanto ci passo vicino 'stasera.

se avete altre indicazioni, grazie in anticipo.

Crasher89
09-09-2010, 17:42
a me sai cosa me ne frega, lo dico per loro dato che sbandierano il fatto che è legale quando sanno benissimo tutti che non lo è

non è illegale ma non è neanche legale...questo è il punto...

moon182
09-09-2010, 17:45
uhm..non so se la vodafone abbia qualche problema in questo momento, però qui a casa dove in genere mi prende 3 tacche in 3G senza problemi, in questo momento è in edge... :mbe:

buglis
09-09-2010, 17:52
uhm..non so se la vodafone abbia qualche problema in questo momento, però qui a casa dove in genere mi prende 3 tacche in 3G senza problemi, in questo momento è in edge... :mbe:

Ma ora la vodafone va pure in edge?

moon182
09-09-2010, 17:55
Ma ora la vodafone va pure in edge?

oppure in gprs...cmq con il pallino... :D

bracco_baldo
09-09-2010, 18:07

fonte? topolino?

sto cercando un'applicazione per la localizzazione dell'iphone, tipo io perdo il telefono e con qualche meccanismo lo rintraccio, ne ho trovata una interessante però non ha recensioni e non mi arrischio a comprarla...

device locator

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 18:39
tornando al phono..finalmente la telecom mi ha ridato la connessione ed ora sono in download... :D

impressioni da chi ha già la versione 4.1? :)
è cambiata la dicitura FOTO-FOTOCAMERA in IMMAGINI-FOTOCAMERA :D

è praticamente tutto come prima, il game center non mi interessa, ping non mi interessa. Appena posso provo invece la fotocamera con HDR e il controllo dei comandi BT che mi interessano tantissimo.
yes, abbonamento.

è vero: al telefono non dicono niente...

proverò dove dici, tanto ci passo vicino 'stasera.

se avete altre indicazioni, grazie in anticipo.
ce ne sono un paio a cesano boscone :stordita:

mah anche io in questi giorni con 3 ho la banda che va e viene come vuole....

moon182
09-09-2010, 18:41
è cambiata la dicitura FOTO-FOTOCAMERA in IMMAGINI-FOTOCAMERA :D

è praticamente tutto come prima, il game center non mi interessa, ping non mi interessa. Appena posso provo invece la fotocamera con HDR e il controllo dei comandi BT che mi interessano tantissimo.

ce ne sono un paio a cesano boscone :stordita:

mah anche io in questi giorni con 3 ho la banda che va e viene come vuole....

qui ci sono stati un po' di temporali stanotte però stamattina con il 4.0.2 andava in 3G regolarmente mentre ora non si schioda dalle 3 tacche in GPRS... :help:

Samus
09-09-2010, 18:41
fonte? topolino?

sto cercando un'applicazione per la localizzazione dell'iphone, tipo io perdo il telefono e con qualche meccanismo lo rintraccio, ne ho trovata una interessante però non ha recensioni e non mi arrischio a comprarla...

device locator

MobileMe + Find my iPhone

Ti fai la free di 2 mesi e poi ti compri MobileMe, oppure puoi rifare sempre una free ma devi cambiare sempre indirizzo

Crasher89
09-09-2010, 18:49
fonte? topolino?

device locator

quanto sei simpatico... -.-

ti basta sapere che in america è completamente legale!!ragiona un po...apple è stata fo**uta altre volte con il "boot bug" che permette il jailbreak...tutti sanno di cosa si tratta e loro???lo hanno risolto??? NO!!! la cosa conviene anche a loro e non verranno a romperti le scatole perchè ha il JB...tutto rigorosamente IMHO eh...

bracco_baldo
09-09-2010, 19:03

MobileMe + Find my iPhone

Ti fai la free di 2 mesi e poi ti compri MobileMe, oppure puoi rifare sempre una free ma devi cambiare sempre indirizzo

ok, ma come funziona il programma? perchè sia chiaro, non ho nessuna intenzione di pagare tutti quei soldi...

ora comunque se c'è una trial di 2 mesi lo provo e poi vedo, ma a me basta il tracking, 100 mila funzioni che non uso mi stanno anche antipatiche sinceramente

mi chiede i dati della carta di credito, com'è che si fa?

fedevaro
09-09-2010, 19:07
Ciao ragazzi una domanda..... se volessi sincronizzare un dvx con i tunes è possibile? Ho visto che c'è una "linguetta in itunes con scritto film. Qualora si potesse dove me lo va a mettere nella libreria dentro immagini?

Grazie

bracco_baldo
09-09-2010, 19:11
con i divx non puoi, puoi usare file .mov al max, ed in ogni caso in italia le funzionalità di film e telefilm non sono implementate

facciamopiazzapulita
09-09-2010, 19:19
qui ci sono stati un po' di temporali stanotte però stamattina con il 4.0.2 andava in 3G regolarmente mentre ora non si schioda dalle 3 tacche in GPRS... :help:

effettivamente qui ieri sera è venuto giù il diluvio universale :fagiano: boh tanto mi sa che dovrò cambiare cmq gestore perchè lavoro in un bunker e sono quasi sempre in TIM :doh: (ho H3G)

Bidduzzo
09-09-2010, 19:59
ragazzi ma è normale che se anche ho disabilitato gli inviti ecc nel gamecenter un tizio mi ha invitato?? -_-'

Io non voglio che chiunque possa vedere la mia mail...
Come si risolve sta cosa?

Samus
09-09-2010, 20:01
ok, ma come funziona il programma? perchè sia chiaro, non ho nessuna intenzione di pagare tutti quei soldi...

ora comunque se c'è una trial di 2 mesi lo provo e poi vedo, ma a me basta il tracking, 100 mila funzioni che non uso mi stanno anche antipatiche sinceramente

ti blocca tipo 2€ e qualcosa...

dopo che ti registri ti spiega come fare ad impostare mobileme su mac, iphone, ipac, etc

Davick
09-09-2010, 21:21
Ho la sensazione che il vetro dell' iPhone 4 sia molto più delicato rispetto al 3gs. In quello di mio fratello sono visibili dei micrograffietti in controluce in realtà impercettibili in condizioni normali, ma ci sono. Nemmeno 15 giorni di utilizzo usato peró senza alcuna pellicola protettiva e ovviamente trattato col velluto. Del mio precedente 3gs (che ancora posseggo) e di quello di mio fratello i display sono ancora immacolati nonostante i diversi strapazzi, solo la cover posteriore mostra i segni della normale usura. I vostri iPhone 4 invece sono perfetti? Potete controllare se sono presenti questi fastidiosissimi (in realtà non fastidiosi, quasi impercettibili, ma se si considera il costo del terminale e il fatto che viene venduto come antigraffio, lo diventano fastidiosi!) graffi millimetrici?

space81
09-09-2010, 21:58
Ho la sensazione che il vetro dell' iPhone 4 sia molto più delicato rispetto al 3gs. In quello di mio fratello sono visibili dei micrograffietti in controluce in realtà impercettibili in condizioni normali, ma ci sono. Nemmeno 15 giorni di utilizzo usato peró senza alcuna pellicola protettiva e ovviamente trattato col velluto. Del mio precedente 3gs (che ancora posseggo) e di quello di mio fratello i display sono ancora immacolati nonostante i diversi strapazzi, solo la cover posteriore mostra i segni della normale usura. I vostri iPhone 4 invece sono perfetti? Potete controllare se sono presenti questi fastidiosissimi (in realtà non fastidiosi, quasi impercettibili, ma se si considera il costo del terminale e il fatto che viene venduto come antigraffio, lo diventano fastidiosi!) graffi millimetrici?

Ovviamente sei un ultra attento come me ai dettagli, quei micro graffi credo siano inevitabili e fanno parte dell'usura del dispositivo, molto probabilmente se ben trattato rimarranno tali e non aumenteranno, prova anche a pulirlo con prodotti spicifici per gli lcd led, strofinando bene, magari vengono via....Rimango comunque dell'opinione che è molto rischioso lasciare un iPhone 4 senza nessuna protezione, io mi trovo benissimo con le pellicole Ultra Clear; ho provato diverse marche e sono tutte buone :
-Brando
-Install Shield
-Cellular Line (commerciali ma discrete, non me l'aspettavo !)

sopress
09-09-2010, 22:15
Ragazzi oggi ho comprato N.O.V.A. - Near Orbit Vanguard Alliance

è un gioco a dir poco F E N O M E N A L E!! :eek: :eek:

date un'occhiata qui: http://itunes.apple.com/us/app/n-o-v-a-near-orbit-vanguard/id343596730?mt=8

e qui: http://www.youtube.com/watch?v=VBY666aeieU

DjLode
09-09-2010, 22:16

Già, sono le uniche che ho trovato dove vado a pranz di solito, e devo dire che 2 pellicole per 8,90€, qualitativamente ok, non sono neanche tanti.

KurtErMejo
09-09-2010, 22:40
Quale pellicola mi consigliate per proteggere la parte posteriore dell'Iphone 4 da minigraffi?

gialex
09-09-2010, 23:37
Ciao ragazzi una domanda..... se volessi sincronizzare un dvx con i tunes è possibile? Ho visto che c'è una "linguetta in itunes con scritto film. Qualora si potesse dove me lo va a mettere nella libreria dentro immagini?

Grazie

io li converto con Mp4ForHD e si vedono una favola !!! :read:

buglis
09-09-2010, 23:42
oppure in gprs...cmq con il pallino... :D

Allora è gprs, infatti mi pareva strano che la vodafone andasse in edge.
La E compare sotto edge.

gialex
09-09-2010, 23:43

ho l'iphone 4 dal 31 luglio, non uso alcuna pellicola protettiva, non le tollero proprio :sofico:, e non ho il minimo graffietto :read:

buglis
09-09-2010, 23:45

La cosa di mobileme che trovo più utile è il poter sincronizzare tutti in dispositivi tra di loro, poi si ha una casella di posta push e anche la comodità di uno spazio web.

C'è pure taptrace pro se cerchi un app per la localizzazione dell'iphone, io la presi quando era gratis perchè in offerta ed è molto valida.

gotenks
09-09-2010, 23:54
con i divx non puoi, puoi usare file .mov al max, ed in ogni caso in italia le funzionalità di film e telefilm non sono implementate

In realtà si può, ci sono almeno due player che leggono .avi (oplayer e yxplayer2... io consiglio il primo, personalmente). Qualcuno lamenta problemi di "scattosità", ma credo dipenda dai video utilizzati: io oplayer lo uso ogni giorno senza il minimo problema, guardare video .avi senza perdere tempo a convertirli è una delle cose che apprezzo di più rispetto al 3G (che ovviamente non ce la fa, con queste app).
Poi per carità, se uno ci vuole guardare .avi/.mkv a 720p o più, probabilmente andranno a scatti, ma io non ho problemi con 480p.

Inoltre, un'altra cosa utile di oplayer è che permette di guardare video mp4 (720p) che in teoria dovrebbero essere compatibili con l'applicazione video nativa, ma che per qualche dettaglio di encoding vengono rifiutati da itunes, quando si cerca di sincronizzarli... ecco, con oplayer li vedo tranquillamente (attivando la modalità "plugin quicktime").

In ogni caso c'è una versione gratuita del programma (non ho idea di che limitazioni abbia). Prova questa per vedere se ti soddisfa come fluidità dei video

Davick
10-09-2010, 06:46
Ovviamente sei un ultra attento come me ai dettagli, quei micro graffi credo siano inevitabili e fanno parte dell'usura del dispositivo, molto probabilmente se ben trattato rimarranno tali e non aumenteranno, prova anche a pulirlo con prodotti spicifici per gli lcd led, strofinando bene, magari vengono via....Rimango comunque dell'opinione che è molto rischioso lasciare un iPhone 4 senza nessuna protezione, io mi trovo benissimo con le pellicole Ultra Clear; ho provato diverse marche e sono tutte buone :
-Brando
-Install Shield

Per fortuna non è il mio iphone ad avere questi micrograffietti, il mio è ancora perfetto anche perchè praticamente non l' ho ancora usato. Sto appunto aspettando le pellicole protettive ordinate a fine agosto; sono della Stealth Guards ma tardano ad arrivare. Nel frattempo mi accontento del buon vecchio 3gs peró ovviamente impaziente di usare il 4.
ho l'iphone 4 dal 31 luglio, non uso alcuna pellicola protettiva, non le tollero proprio :sofico:, e non ho il minimo graffietto :read:

Sei sicuro? Controlla bene, sono graffietti microscopici visibili solo da una particolare angolazione in controluce, almeno nell' iphone di mio fratello.

markich
10-09-2010, 07:25
Per fortuna non è il mio iphone ad avere questi micrograffietti, il mio è ancora perfetto anche perchè praticamente non l' ho ancora usato. Sto appunto aspettando le pellicole protettive ordinate a fine agosto; sono della Stealth Guards ma tardano ad arrivare. Nel frattempo mi accontento del buon vecchio 3gs peró ovviamente impaziente di usare il 4.

Sei sicuro? Controlla bene, sono graffietti microscopici visibili solo da una particolare angolazione in controluce, almeno nell' iphone di mio fratello.

Certo che essere malati così per un telefono mi sembra un pò esagerato (ovviamente senza offesa :) ).

E' il telefono che deve essere nostro schiavo, non tu il suo!! :D

el_marchet
10-09-2010, 07:55
Sono indecisissimo, non so se prenderlo entro sto mese, in cui danno il bumper
ancora gratis, oppure aspettare dopo il 30 settembre, per vedere che succede. (revision nuova)

cosa mi consigliate?

Davick
10-09-2010, 07:56
Certo che essere malati così per un telefono mi sembra un pò esagerato (ovviamente senza offesa :) ).

E' il telefono che deve essere nostro schiavo, non tu il suo!! :D

Ahahah, hai ragione! Peró è la prima volta che ho l' iphone nuovo (il precedente 3gs e ipod touch li ho avuti di seconda mano) e vedendo la bellezza estetica del dispositivo mi sembra un peccato rovinarlo. :P

fedevaro
10-09-2010, 08:51
io li converto con Mp4ForHD e si vedono una favola !!! :read:

Li converti dal pc poi sincronizzi e dove te li va a mettere sull' Iphone ?

In realtà si può, ci sono almeno due player che leggono .avi (oplayer e yxplayer2... io consiglio il primo, personalmente). Qualcuno lamenta problemi di "scattosità", ma credo dipenda dai video utilizzati: io oplayer lo uso ogni giorno senza il minimo problema, guardare video .avi senza perdere tempo a convertirli è una delle cose che apprezzo di più rispetto al 3G (che ovviamente non ce la fa, con queste app).
Poi per carità, se uno ci vuole guardare .avi/.mkv a 720p o più, probabilmente andranno a scatti, ma io non ho problemi con 480p.

Inoltre, un'altra cosa utile di oplayer è che permette di guardare video mp4 (720p) che in teoria dovrebbero essere compatibili con l'applicazione video nativa, ma che per qualche dettaglio di encoding vengono rifiutati da itunes, quando si cerca di sincronizzarli... ecco, con oplayer li vedo tranquillamente (attivando la modalità "plugin quicktime").

In ogni caso c'è una versione gratuita del programma (non ho idea di che limitazioni abbia). Prova questa per vedere se ti soddisfa come fluidità dei video

Quindi queso player lo trovo su app store giusto ? Dove attivo poi la modalità plugin quicktime ?
Grazie mille dei chiarimenti

Jedi82
10-09-2010, 08:55

+1, bumper...ma vi prego!!!!!!!!

Mp4ForHD...grazie per la segnalazione!!!

il menne
10-09-2010, 08:56
Giusto per conoscenza, il famoso problema dell'antenna esiste nel mio, prodotto a metà agosto, ci sono dei punti in casa mia dove c'è una/due sole tacche di segnale, ho fatto diverse prove ed effettivamente se impugno il telefono in modo che l'angolo inferiore sinistro sia coperto dalla mano, il segnale cala e perde la linea..... impugnato con l'altra mano o tenuto in alto invece no.

Dove c'è pieno o molto campo il segnale cala di una tacca ma non ci si accorge di nulla.

Vabbè. Si sapeva ormai. :fagiano:

Jedi82
10-09-2010, 08:59
io boh non ho mai avuto problemi di segnale anche a seguito di prove boh, per fortuna direi!