View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
A e qui hai ragione bisogna mettersi in lista e aspettare anche settimane
B clausole che hanno TUTTI i gestori solo che le tengono nascoste e comunque non sono cosi stringenti come possa sembrare.
C e quindi? Sono stato con Tim 15 anni... Basta controllare prima che almeno nella propria zona prenda bene la tre
D dipende dalle zone da me prende benissimo e comunque in roaming si paga SOLO se si usa internet e ti avverte prima.
Ognuno ha le sue idee ma ad esempio ti assicuro che senza voler fare il megalomane io posso permettermi 700 euro di telefono senza nessun problema eppure l'ho preso con abbonamento top in quanto cosi mi esce praticamente gratis, in qusnto spendo MENO di prima e in più ho il telefono
questo è quello che c'è scritto nel contratto:
Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.
se non si conosce nessuno che non abbia TRE è difficile da soddisfare e sapere che me lo possono togliere da un momento all'altro non mi piace un granchè
poi non credere che sia regalato, in quanto 35€ per 30 mesi sono 1050€, meno 650€ di cell sono 400€ di consumo, ossia 15€ al mese...certo si risparmia (io spendo circa 30€ al mese), ma si è sempre legati a loro!!!
Contando che
A non lo trovi
B devi rispettare le clausole della tre
C ti leghi a loro per 2 anni
D sono più le volte che va in roaming e quindi paghi
Non si quanto convenga prenderli in abbonamento tre
Io sono dell'itunes che se uno non si possa permettere un telefono da 700€ non si dovrebbe prendere un telefono da 700€...
Ce ne sono così tanti che fanno bene il loro lavoro costando poco più della metà!!
concordo...
liste di attesa interminabili, clausole della 3 da rispettare (non iniziamo con la stronzata che tutti le hanno per piacere, le clausole degli altri operatori NON SONO UGUALI a quelle della tre, ogni operatore ha le sue), copertura ridicola ed esclusivamente in 3g (con l'effetto mano è abbastanza frequente lo switch 2g/3g, indovinate cosa succede nel caso di 3?), 30 mesi con finanziamento e penali in caso di recesso, telefono pagato 720 euro... che altro dire?
..B devi rispettare le clausole della tre
...
solo per corretta informazione:
b- è in effetti un rischio ma almeno h3g lo dichiara per bene al contrario dei suoi concorrenti. Probabilmente per spaventare bene chi tende a farne uso improprio
c- 2 e mezzo con il top400 ...30 mesi!!
d- traffico voce e sms in roaming è compreso nel pacchetto. Mancha il traffico dati ma se giri tranquillamente in zone coperte da h3g e si è disposti a non usare la linea dati la dove 3 nn copre, il risparmio è notevole (anche con superinternet per ricaricabile)
questo è quello che c'è scritto nel contratto:
se non si conosce nessuno che non abbia TRE è difficile da soddisfare e sapere che me lo possono togliere da un momento all'altro non mi piace un granchè
poi non credere che sia regalato, in quanto 35€ per 30 mesi sono 1050€, meno 650€ di cell sono 400€ di consumo, ossia 15€ al mese...certo si risparmia (io spendo circa 30€ al mese), ma si è sempre legati a loro!!!
Guarda finora ho chiamato sotto le soglie senza nessun costo aggiuntivo....Strana questa cosa
Mi sono anche andato a rivedere le condizioni generali di contratto e forse sono cieco o frettoloso io....Mi dici dove stanno?
Grazie
Guarda finora ho chiamato sotto le soglie senza nessun costo aggiuntivo....Strana questa cosa
Mi sono anche andato a rivedere le condizioni generali di contratto e forse sono cieco o frettoloso io....Mi dici dove stanno?
Grazie
clicca su "leggi le note"
http://www.tre.it/tariffe/top-400
clicca su "leggi le note"
http://www.tre.it/tariffe/top-400
Finora non mi hanno fatto sapere niente...Buon segno...Evidentemente senza rendermene conto le ho rispettate....
Se si oltrepassano i limiti delle percentuali la tre potrebbe modificare previo preavviso ma non e detto lo faccia se uno non esagera ( e una tutela contro chi usa l'abbonamento per ricaricare altre SIM) per rientrate senza sacrifici nelle soglie comunque volendo basta avere moglie, fidanzata e simili con la tre o chiamare qualche fisso.
Quanto alla copertura.... Io per adesso queste famose zone non coperte non le ho ancora trovate, non so al sud ma il nord Italia mi sembra ben coperto quindi la scarsa copertura non vorrei fosse un retaggio del passato quando agli inizi in effetti tre non prendeva da nessuna parte
Contando che
A non lo trovi
B devi rispettare le clausole della tre
Non si quanto convenga prenderli in abbonamento tre
Io sono dell'itunes che se uno non si possa permettere un telefono da 700€ non si dovrebbe prendere un telefono da 700€...
Ce ne sono così tanti che fanno bene il loro lavoro costando poco più della metà!!
A lo trovi, io sono andato in negozio e lo ho preso (16 gb)
B le clausole (del buon senso) so presenti, ma mai nessun onesto è stato cacciato dalla tre...quelle clausole sono per chi fà uso dei piani FLAT per fare uso fraudolento delle tariffe conb autoricarica.
C due anni e mezzo
D il roaming dati si disattiva dal menù....il roaming voce non si paga
Se si oltrepassano i limiti delle percentuali la tre potrebbe modificare previo preavviso ma non e detto lo faccia se uno non esagera ( e una tutela contro chi usa l'abbonamento per ricaricare altre SIM) per rientrate senza sacrifici nelle soglie comunque volendo basta avere moglie, fidanzata e simili con la tre o chiamare qualche fisso.
Quanto alla copertura.... Io per adesso queste famose zone non coperte non le ho ancora trovate, non so al sud ma il nord Italia mi sembra ben coperto quindi la scarsa copertura non vorrei fosse un retaggio del passato quando agli inizi in effetti tre non prendeva da nessuna parte
bhe...io sono di milano e sento spesso colleghi\conoscenti che vanno in roaming!!!
e come detto se ci vai con voce e sms non succede nulla, se ci vai con la connessione dati paghi, ed infatti sono costretti ad impostare il cel a non andare in roaming e a non usare internet quando non prende la tre
Quelle clausole le usano solo per tutelarsi dai furbetti che vogliono lucrarci ricaricando altre sim. In un anno e mezzo di 3 non ho rispettano nemmeno una di quelle clausole e non ho mai chiamato un numero 3 e non ho avuto problemi.
Certo che se a uno non piacciono queste clausole meglio non far il contratto.
edit doppio post scusate.
evitiamo di parlare di H3G in questo 3d :)
anche perchè tanto non ce ne viene nulla. che ognuno sia libero di comprarlo come gli pare e di fare l'abbonamento che gli pare! :)
evitiamo di parlare di H3G in questo 3d :)
anche perchè tanto non ce ne viene nulla. che ognuno sia libero di comprarlo come gli pare e di fare l'abbonamento che gli pare! :)
E' sempre fare informazione su iphone 4, anche se effettivamente c'è la discussione apposita.:)
Ma è possibile su iOS mettere il PIN al programma degli SMS?!
In effetti a me non è arrivato nessun avviso dalla 3 e comunque sia ringrazio tutti gli utenti che mi hanno rincuorato:)
In effetti a me non è arrivato nessun avviso dalla 3 e comunque sia ringrazio tutti gli utenti che mi hanno rincuorato:)
se ti può rincuorare io sto utilizzando il mio contratto top400 per chiamare i miei (fisso + vari vodafone) ed i miei colleghi (tim, vodafone, tre) e da agosto di sicuro non ho mai rispettato quelle clausole e non è arrivato nessun avvertimento.. ;)
cmq come han già detto c'è la discussione apposita quindi cerchiamo di non inzozzare troppo il thread... :D
Fabio Sky
09-01-2011, 14:20
ciao raga, sono in procinto di ordinare questo gioiello per il mio compleanno, a tutt'oggi qual'é il vostro parere? che custodia mi consigliate per non rovinarlo? grazie
ciao raga, sono in procinto di ordinare questo gioiello per il mio compleanno, a tutt'oggi qual'é il vostro parere? che custodia mi consigliate per non rovinarlo? grazie
qual'è il mio parere?? Ti posso dare solamente un consiglio: prendilo! ;)
per la custodia dipende da cosa preferisci tu, io uso una pochette della cellular line da 10€ e mi trovo benone.. :)
è uscita la versione 0.9.7b5 di redsn0w.. ma solo per MAC. non sono riuscito a capire se questa versione riesce a jailbreakkare un iPhone 4 con iOS 4.2.1 nativo,visto che leggevo che bisognava avere il certificato ECID 4.2.1b3 salvato.
:confused:
è uscita la versione 0.9.7b5 di redsn0w.. ma solo per MAC. non sono riuscito a capire se questa versione riesce a jailbreakkare un iPhone 4 con iOS 4.2.1 nativo,visto che leggevo che bisognava avere il certificato ECID 4.2.1b3 salvato.
:confused:
infatti se non hai il certificato non fai nulla
sono ancora tutte versioni beta!!!
secondo me per lanciare quelle definitive stanno aspettando per capire se la 4.3 uscirà a breve oppure no!!!!
Sam Jones III
09-01-2011, 16:11
mmh stavo pensando...spero che fra 2-3 anni iphone sia ancora il top..mi dispiacerebbe dover cambiare marca e buttare nel cesso tutte le app comprate..
infatti se non hai il certificato non fai nulla
quindi è inutile aspettare??
non riesco a capire perchè la b4 che ho riesce a fare il jb tranquillamente,anche se tethered. :stordita:
ciucciarello
09-01-2011, 16:32
B le clausole (del buon senso) so presenti, ma mai nessun onesto è stato cacciato dalla tre...quelle clausole sono per chi fà uso dei piani FLAT per fare uso fraudolento delle tariffe conb autoricarica.
Attenzione che in caso di mancato rispetto delle clausole la Tre non caccia nessuno, ma applica il "piano punitivo" Tua9, che è una tariffa a consumo. In quel caso l'iPhone lo paghi anche di più del suo prezzo.
E pare che non sia così difficile essere rimodulati...
Attenzione che in caso di mancato rispetto delle clausole la Tre non caccia nessuno, ma applica il "piano punitivo" Tua9, che è una tariffa a consumo. In quel caso l'iPhone lo paghi anche di più del suo prezzo.
E pare che non sia così difficile essere rimodulati...
in ogni caso prima ti avvisano, e secondo invece penso non sia cosi facile venir rimodulati, se non si fa i furbi ricaricando altre sim.
Ad esempio la mia compagna ha 3 da piu' di 2 anni e non e' stata rimodulata anche se fino a quando non ho fatto anchio la 3 non ne aveva mai chiamato uno.
Con questo penso di poter chiudere l'ot sulla h3g visto che a quanto pare c'e' un 3d apposito.
Anche se alla fine non e' proprio un OT perche' il come venire in possesso nella maniera piu' conveniente dell'ip4 penso possa essere considerato sicuramente attinente allo stesso. :)
iPhone secondo me è bellissimo com'è al naturale
io ho messo solo una pellicola sullo schermo perché ho paura di graffi e di qualche schizzo di pioggia o peggio di qualche liquido tipo bevande, anche se lo tengo da conto
ho preso una custodia morbida in cui lo infilo quando lo tengo in tasca. ho il bumper che ho regalato a mio fratello per il suo dato che non ho problemi per il cosiddetto "effetto mano" e per lo stesso motivo ho scartato le varie custodie trasparenti.
fedevaro
10-01-2011, 14:10
l'unico problema della 3 è la copertura: ci sono troppe zone non coperte e spendere 700 euro per un telefono o legarsi ad un abbonamento per un telefono che non puoi usare ovunque imho è letteralmente buttar via soldi
se avesse una copertura decente lo farei al volo, ma a queste condizioni si attaccano
Se avessero una copertura decente le offerte non sarebbero così vantaggiose :D :D
Ma è possibile su iOS mettere il PIN al programma degli SMS?!
Il pin nei messaggi credo non si possa mettere, in alternativa puoi mettere un pin per lo sblocco del telefono, ogni volta che lo metti in stand by e lo riaccendi ti chiederà il codice.
bracco_baldo
10-01-2011, 14:56
nell'entroterra la copertura 3G scarseggia, ma nelle città funziona regolarmente
le chiamate in ogni caso le si fanno tranquillamente nel 99% del territorio e anche tim pur offrendo copertura su tutto il territorio non offre di certo connettività 3G, anzi io con tim sono sempre e solo sotto EDGE, il che è ridicolo, ha più copertura 3G la 3 in confronto...
non so se avete mai navigato in EDGE, ma praticamente rasenta lo scandaloso...
nell'entroterra la copertura 3G scarseggia, ma nelle città funziona regolarmente
anche in alcune città ci sono grossi problemi con la 3 (vedi Roma ad es.)
le chiamate in ogni caso le si fanno tranquillamente nel 99% del territorio e anche tim pur offrendo copertura su tutto il territorio non offre di certo connettività 3G, anzi io con tim sono sempre e solo sotto EDGE, il che è ridicolo, ha più copertura 3G la 3 in confronto...
se hai scheda 3, è ovvio che sei sempre sotto edge con tim...
quanto alla connettività 3g, anche in paesini medio piccoli tim ormai c'è...
fatti un giretto in sardegna con la 3... apparte i capoluoghi e una manciata di altri paesi, tutto il resto è inesistente :asd:
non so se avete mai navigato in EDGE, ma praticamente rasenta lo scandaloso...
dipende che ci devi fare, per leggere la posta e altre cazzatine va anche bene.
con tim se manca il 3g posso farlo, con 3 no (o meglio, lo posso fare ma mi spennano con la navigazione a consumo).
se hai scheda 3, è ovvio che sei sempre sotto edge con tim...
quanto alla connettività 3g, anche in paesini medio piccoli tim ormai c'è...
fatti un giretto in sardegna con la 3... apparte i capoluoghi e una manciata di altri paesi, tutto il resto è inesistente :asd:
dipende che ci devi fare, per leggere la posta e altre cazzatine va anche bene.
con tim se manca il 3g posso farlo, con 3 no (o meglio, lo posso fare ma mi spennano con la navigazione a consumo).
Oddio nelle zone di Roma che in cui passo io la copertura c'è ed il segnale di solito è anche abbastanza forte...
quali sarebbero sti grossi problemi a roma?!?! :confused:
quali sarebbero sti grossi problemi a roma?!?! :confused:
Oddio nelle zone di Roma che in cui passo io la copertura c'è ed il segnale di solito è anche abbastanza forte...
ho avuto una seconda sim 3 per più di 4 anni (fino a fine 2008) e mi ricordo che anche a roma c'erano un sacco di buchi di copertura, per non parlare delle prestazioni scarsissime all'interno degli edifici, dove andava spessissimo in roaming con tim...
se poi nell'ultimo anno e mezzo hanno tappezzato la città con qualche migliaio di bts mancanti ritiro senza problemi quanto detto, ma a giudicare da quanto continuo a leggere sui forum ho forti dubbi... ;)
in ogni caso è vero che stiamo andando alquanto offtopic, meglio continuare la discussione sul thread apposito eventualmente...
Nickmanit
10-01-2011, 21:09
IO lo ho preso a natale e me ne sto innamorando piano piano.
Che dire, se ne hai bisogno e lo usi per andare un pò su internet a cercare info quando sei in mobilità, il touch funziona molto bene e veloce.
Se sei particoralmente fissato poi con la tecnologia e hai disponibilità monetaria vai pure.
Io ho applicato pellicola davanti oleorepellente(SGP ULTRA OLEOPHOBIC) e dietro una scabercia da due euro.
Sempre sul dietro se lo porto in giro metto su una cover trasparente.Tutto preso sulla baia.
Altrimenti mi sono preso da oltre oceano la custodia slim della sena, molto elegante e ha un ottimo rapporto qualità prezzo (25€ usando codice discount) che nei negozi te lo sogni.
Inoltre quando vado in giro me lo metto al collo usando una custodia di panno che avevo già, visto che ora sono abbastanza geloso..;)
ciao
Stamattina mi è "impazzito" l'iphone.... praticamente da quando l'ho staccato dalla presa di corrente ha iniziato a succhiare batteria come un forsennato!!! Calava a vista d'occhio! Provato chiudendo tutte le applicazioni pensando qualche processo attivo si fosse impallato ma niente, spento e riacceso idem... Provato ripristino ma non è cambiato niente!
Adesso la batteria dovrebbe prosciugarsi in meno di 5 ore :(
E' sempre caldino soprattutto nel lato dove ci sono i pulsanti volume!
Chissà cosa diavolo è successo!!! :confused: :confused: :confused:
Domani mattina subito all'apple store :muro:
sperem
PORKO ZIO!! :muro: :muro: :muro:
mi sono preso un bello spavento..
arrivo a casa dopo essere uscito..accendo l'iphonee metto un po' di musica volendola ascoltare direttamente dallo speaker..IL NULLA...
mi chiama la mia ragazza...NON MI SENTE..mentre mi sente bene se ho le cuffie collegate o se metto il vivavoce.. :eek: :eek: :eek: :eek:
se metto l'iphone sulla dock che ho per la musica funziona tutto...se lo attacco alle cuffie si sente la musica...insomma LO SPEAKER ERA MORTO..
ho un iphnone 4 4.1 jb...ovviamente capiscoche il software non c'entra un azzo e non ripristino...anche perchè poi avrei dovuto fare il downgrade con tinyumbrella...du balle!!
cerco su internet..e c'è un thread lunghissimo riguardo questo problema che esisteva sin dall'iphone 3G...io non ne sapevo nulla!!
praticamente se succede le soluzioni sono:
-soffiare il più forte possibile nel jack cuffie
-metterlo a testa in giù e mettere e togliere velocemente un paio di cuffie
-andare su generali..far partire una suoneria come se si volesse provarla
a me ha funzionato il 3 meccanismo!! :D :eek: :D
che spaventoooooooo :cry: :cry:
ora funza tutto alla grande..quindi se vi accade..non disperate!!!
ho notato che la batteria dura veramente poco purtroppo
stamattina mezz'ora tra internet e facebook e una ventina di minuti a Monopoli, è partito il 30% della carica della batteria
se si visualizza la percentuale, va giù a vista d'occhio
è normale?
jojo2004
11-01-2011, 08:28
la percentuale secondo me è da disabilitare. Prima con il 3G stavo spensieratissimo, adesso l'occhio va sempre li :D
Le cose che consumano più batteria sono: Game Center, se non lo si usa conviene fare il logout, e find my phone. Disabilitandolo la batteria dura molto di più.
Prima la sera lo mettevo a nanna con x% e la mattina lo trovavo con x-1%, e non capivo il perchè, dato che il 3G stava alla stessa percentuale tutta la notte.
Poi ho disattivato find my phone et voilà :D
ma find my phone funzia bene?
ho notato che la batteria dura veramente poco purtroppo
stamattina mezz'ora tra internet e facebook e una ventina di minuti a Monopoli, è partito il 30% della carica della batteria
se si visualizza la percentuale, va giù a vista d'occhio
è normale?
il 3G consuma moltissimo, specialmente se sei in una zona non molto coperta
lo scorso week-end ero in montagna e il 3G andava e veniva (quindi un po' 3G un po' GPRS), ho consumato la batteria molto più velocemente di quando sono a Milano e uso il 3G con ottimo campo
un'altra cosa che dissangua la batteria è skype ho smesso di usarlo
Adreno Cromo
11-01-2011, 09:59
Prima la sera lo mettevo a nanna con x% e la mattina lo trovavo con x-1%, e non capivo il perchè, dato che il 3G stava alla stessa percentuale tutta la notte.
A me quando è a nanna consuma almeno 5punti %:mbe:
Io lo uso molto non passavo la giornata senza ricaricarlo, ho abbassato la luminosità e le cose sono migliorate.
scusate l'OT ma volevo chiedere:
ho installato Reeder sia su iPhone che su iPad,e notavo che le notizie che leggo su iPad non vengono visualizzate su Reeder dell'iPhone e viceversa.
è corretto che sia così?? :stordita:
grazie.
scusate l'OT ma volevo chiedere:
ho installato Reeder sia su iPhone che su iPad,e notavo che le notizie che leggo su iPad non vengono visualizzate su Reeder dell'iPhone e viceversa.
è corretto che sia così?? :stordita:
grazie.
certo: usando l'account di google reader quando leggi una notizia la imposta come "letta" e non te la fa più vedere
nelle opzioni è possibile selezionare di disattivare questa opzione
Stappern
11-01-2011, 10:56
Edit
jojo2004
11-01-2011, 10:56
A me quando è a nanna consuma almeno 5punti %:mbe:
:eek: stranissimo...capisco 1%, ma 5 addirittura.
Certe volte penso che faccia un poco come decide lui :D
Boh, alla fine non mi interessa, adesso sempre con lo stesso uso se prima facevo da mane a sera, adesso tiro anche fino a 2 GG, almeno questo (tutto ovviamente con il mio utilizzo).
certo: usando l'account di google reader quando leggi una notizia la imposta come "letta" e non te la fa più vedere
nelle opzioni è possibile selezionare di disattivare questa opzione
grazie mille.
Proprio adesso avevo visto questa feature nelle opzioni!! :D
ragazzi una domanda: ho abilitato le notifiche push per un po' di app, tra cui twitter e facebook.
twitter mi invia la notifica ancora prima rispetto alla versione per mac, mentre su facebook non ricevo nessuna notifica. le impostazioni penso che siano corrette, qualcuno mi sa dire dove posso provare a guardare?
The_Dave
11-01-2011, 12:33
ciao a tutti, scusate l'intrusione :D
avrei la possibilità di prendere l'iPhone 4 16GB, a 400€ da un amico. Il telefono però è Americano, quindi al momento ha la parte telefonica bloccata. Secondo voi mi conviene di rischiare, visto che cmq a breve dovrebbe uscire il tool per sbloccarlo? Oppure lascio perdere, e ne cerco un altro usato, italiano?
ragazzi una domanda: ho abilitato le notifiche push per un po' di app, tra cui twitter e facebook.
twitter mi invia la notifica ancora prima rispetto alla versione per mac, mentre su facebook non ricevo nessuna notifica. le impostazioni penso che siano corrette, qualcuno mi sa dire dove posso provare a guardare?
facebook va un po' come gli gira, a volte arrivano all'istante, altre volte non arrivano per nulla o dopo ore... penso sia un problema di facebook :rolleyes:
avrei la possibilità di prendere l'iPhone 4 16GB, a 400€ da un amico. Il telefono però è Americano, quindi al momento ha la parte telefonica bloccata. Secondo voi mi conviene di rischiare, visto che cmq a breve dovrebbe uscire il tool per sbloccarlo? Oppure lascio perdere, e ne cerco un altro usato, italiano?
mmh... e se poi non esce lo sblocco? e se poi esce ma è di quelle robe che ad ogni aggiornamento del firmware devi fare tutta la trafila di sblocco? :D
io cercherei sull'usato italiano, alla fine il prezzo da mercatino del 16gb sarebbe 550... ;)
la percentuale secondo me è da disabilitare. Prima con il 3G stavo spensieratissimo, adesso l'occhio va sempre li :D
Le cose che consumano più batteria sono: Game Center, se non lo si usa conviene fare il logout, e find my phone. Disabilitandolo la batteria dura molto di più.
il 3G consuma moltissimo, specialmente se sei in una zona non molto coperta
lo scorso week-end ero in montagna e il 3G andava e veniva (quindi un po' 3G un po' GPRS), ho consumato la batteria molto più velocemente di quando sono a Milano e uso il 3G con ottimo campo
un'altra cosa che dissangua la batteria è skype ho smesso di usarlo
Provero' a seguire i vostri consigli
Ho un paio di domande:
Ho archiviato per errore un paio di mail e adesso non le trovo piu, sapete dove vanno a finite?
Come si mettono le benedette lettere accentate visto che non le trovo da nessuna parte?
Sta scrivendo dal telefonino, ma e' una tribolazione :(
Provero' a seguire i vostri consigli
Ho un paio di domande:
Ho archiviato per errore un paio di mail e adesso non le trovo piu, sapete dove vanno a finite?
Come si mettono le benedette lettere accentate visto che non le trovo da nessuna parte?
Sta scrivendo dal telefonino, ma e' una tribolazione :(
tieni premuto il tasto che vuoi accentare.
io ti dirò che ho il telefono da qualche giorno e venendo da un E71 dove scrivevo come un razzo, con l'iPhone mi sono trovato subito bene. sicuramente la tastiera fisica è un'altra cosa, ma quella di iOS è comunque ottima
tieni premuto il tasto che vuoi accentare.
io ti dirò che ho il telefono da qualche giorno e venendo da un E71 dove scrivevo come un razzo, con l'iPhone mi sono trovato subito bene. sicuramente la tastiera fisica è un'altra cosa, ma quella di iOS è comunque ottima
Si ma a me sta cosa di tenere premuto il tasto sembra un pò lenta, non c'è qualche scorciatoia per attivare la correzione automatica come quando ad esempio scrivi "perche" e lui ti suggerisce la versione corretta?
Si ma a me sta cosa di tenere premuto il tasto sembra un pò lenta, non c'è qualche scorciatoia per attivare la correzione automatica come quando ad esempio scrivi "perche" e lui ti suggerisce la versione corretta?
infatti io mi faccio sempre correggere la parola e così l'accento lo devo mettere soltanto sulla è.
bracco_baldo
11-01-2011, 16:14
io la correzione automatica ormai mi sono rassegnato, l'ho tolta. continua a correggermi delle parole giuste con altre parole che non centrano un emerito cazzo, è incredibile...
VirtualFlyer
11-01-2011, 16:16
Scusate, spero di non sbagliare discussione e che non sia già old, ma hanno presentato un paio di minuti fa' il famoso iphone con verizon, anche se non si sa ancora niente sulla differenza di hardware se ci sarà, a parte il supporto CDMA
io la correzione automatica ormai mi sono rassegnato, l'ho tolta. continua a correggermi delle parole giuste con altre parole che non centrano un emerito cazzo, è incredibile...
Non so se è durata 10 minuti sul mio iPhone :D
io ho provato a disabilitare il gc, il find my phone, facetime e sensore luminosità e poi seguendo la leggenda metropolitana del settare la luminosità massima prima di metterlo in carica....
ma a me sinceramente paiono tutte caXXate che fanno ballare qualche minuto di autonomia totale.
La vera differenza la fanno secondo me l'uso della rete sopratutto in 3g e dei giochi. Skype ha un utilizzo di risorse esagerato in 3g, quasi umano in wifi.
In un uso "normale" di tutto ciò lo stacco la mattina alle 7 per riattaccarlo la sera del giorno seguente, calcolando che la notte non spengo mai il modulo telefonico. In un uso intensivo e smodato "ferioso" (quando lavoro non riesco a sfruttarlo così intensamente) lo carico ogni giorno.
Push, Bt, wifi, game center, Face time, sensore luminosità, ovviamente tutto acceso (altrimenti mi prendevo un nokia da 100€)
ma find my phone funzia bene?
che vuol dire?!? cmq pare di si. cioè quando lo provo funziona ma non ho ancora perso il telefono e non ho potuto scoprire se funziona.
diciamo che la possibilità di metterlo sotto password sarebbe indispensabile
a me capita raramente e si tratta sempre di parole non nel vocabolario come cognomi di persone
il più delle volte la trovo utilissima perché scrivo con una mano sola (intendo una mano che tiene il telefono e scrive) oppure sto camminando e faccio più fatica a scrivere e mi corregge moltissimi errori banali dovuti alla pressione di una lettera adiacente a quella che mi serve
io un iphone americano non lo prenderei mai: a ogni firmware è uno sbattimento e un salto nel buio
le notifiche di fb a volte funzionano altre volte no...chissà perché... :mc:
io un iphone americano non lo prenderei mai: a ogni firmware è uno sbattimento e un salto nel buio
*
bracco_baldo
11-01-2011, 19:04
a me capita raramente e si tratta sempre di parole non nel vocabolario come cognomi di persone
il più delle volte la trovo utilissima perché scrivo con una mano sola (intendo una mano che tiene il telefono e scrive) oppure sto camminando e faccio più fatica a scrivere e mi corregge moltissimi errori banali dovuti alla pressione di una lettera adiacente a quella che mi serve
anche a me, ma son tante le volte che corregge quante quelle che mi cambia parole già corrette, intollerabile
anche a me, ma son tante le volte che corregge quante quelle che mi cambia parole già corrette, intollerabile
a me cambia praticamente sempre tutti i verbi riflessivi :muro:
a me cambia praticamente sempre tutti i verbi riflessivi :muro:
basta cliccare sulla "x".. :ciapet:
generals
11-01-2011, 19:16
Infatti fatta malissimo, disattivata su iphone e ipad......
bracco_baldo
11-01-2011, 19:45
basta cliccare sulla "x".. :ciapet:
impiego molto meno a scrivere le parole giuste da solo, tanto penso si possa campare anche scrivendo già senza accento... e tanti altri esempi... io ogni volta lo ri-attivo e ogni volta lo ri-disattivo, non ce la faccio
impiego molto meno a scrivere le parole giuste da solo, tanto penso si possa campare anche scrivendo già senza accento... e tanti altri esempi... io ogni volta lo ri-attivo e ogni volta lo ri-disattivo, non ce la faccio
beh certo, penso sia questione di abitudine e io sinceramente mi sono abituato a star attento alla correzione che fa e quindi la tengo attiva.. :)
l'iphone 4 di mio fratello è americano e tutti sti sbattimenti non li ha.
per chi ha problemi a scrivere gli sms con una mano sola segnalo B9 SMS che riproduce una tastiera "tradizionale" da cellulare non qwerty
http://www.iphoner.it/wp-content/uploads/2011/01/B9-SMS.jpg
beh certo, penso sia questione di abitudine e io sinceramente mi sono abituato a star attento alla correzione che fa e quindi la tengo attiva.. :)
*
anche io la lascio attiva, con le mani da zappatore che mi ritrovo faccio un casino con la tastiera dell'iphone e l'autocorrezione aiuta :asd:
da un po' fastidio invece quando scrivi nelle caselle di ricerca (safari o youtube), ogni tanto tira fuori dei vocaboli allucinanti :muro:
http://www.yasrsly.com//HLIC/3d813951af2f46f5a8fb0eaabb011e7f.jpg
:sofico:
l'iphone 4 di mio fratello è americano e tutti sti sbattimenti non li ha.
Probabilmente perchè si tiene il firmware funzionante.:D
Ho appena letto su Mac Rumors che al prossimo aggiornamento del firmware ci potrebbe essere il supporto alla funzione di hotspot wifi.
Android con froyo ha già questa funzione e il Galaxy S la aveva già con Eclair.
Non capisco perchè per l'iPhone si debba tanto penare per una funzione tanto utile, così come a suo tempo dovemmo penare per il tethering via usb e bluetooth quando altri smartphone lo offrivano già da anni.
Incrociamo le dita....
willy_revenge
12-01-2011, 00:27
Ho appena letto su Mac Rumors che al prossimo aggiornamento del firmware ci potrebbe essere il supporto alla funzione di hotspot wifi.
Non capisco perchè per l'iPhone si debba tanto penare per una funzione tanto utile, così come a suo tempo dovemmo penare per il tethering via usb e bluetooth quando altri smartphone lo offrivano già da anni.
Incrociamo le dita....
Perchè a quanto pare aspettano che esca prima una funzione equivalente su cydia e vedono se può funzionare, saranno contenti se esce quelli che hanno speso 20$ per mywi.
Ironia a parte, penso che l'abbiano implementata proprio perchè utilissima e poteva fare anche da ago della bilancia per chi doveva decidere tra iOS e Android.
Incrociamo le dita....
fa parte della strategia di apple di rilasciare tutto poco alla volta per mantenere vivo l'interesse intorno al prodotto... :fagiano:
Nickmanit
12-01-2011, 11:27
Incrociamo le dita....
Ma se usi la funzione di hotspotwifi, del thetering c'è ancora bisogno?
per il correttore automatico, direi che le volte che mi corregge bene e male si equivalgono. Io sto cercando di fargli imparare le parole che non ha, e allora spero in un suo autoapprendimento e miglioramento.
Ragazzi mi è arrivato il bumper ma...si muove!! Non aderisce molto bene, infatti il tasto hold si muove un pò..:(
Ciao a tutti ho bisogno di un informazione.
Ho finalmente ricevuto il mio iphone 4.
a questo punto voglio spostare tutto quello che avevo sul mio vecchio iphone3g al 4 utilizzando itunes.
Fino ad oggi non lo avevo mai sincornizzato con il mio nuovo imac e utilizzavo sempre il macbook pro.
Oggi ho deciso approfittando del nuovo cucciolo di effettuare la sincronizzazione utilizando il mac.
Quando però provo ad andare su sincornizza musica o applicazioni mi esce il messaggio "sei sicuro di voler sincornizzare la libreria di itunes ? tutto quello che hai sul phone lo perderai e verrà sostiotuito con quello che hai sul mac.
Ovviamente io voglio il contrario anche perchè su questo itunes non ho nulla... e voglio importare musiche e applicazioni dal melafonino a itunes per poi importare tutto sul nuovo iphone....
come posso fare?:muro: :help:
Ragazzi mi è arrivato il bumper ma...si muove!! Non aderisce molto bene, infatti il tasto hold si muove un pò..:(
quello da Apple? deve arrivare anche a me, spero non faccia altrettanto :muro:
ragazzi ma è possibile che l'app di Facebook, non solo non mi invii mai nemmeno UNA notifica push, ma che nemmeno mi riesca a geolocalizzare!? non è mai riuscita :mad: mentre tutte le altre app mi localizzano all'istante!
Vi presento il mio iPhone, vi piace?
http://img834.imageshack.us/img834/1963/img1426us.th.jpg (http://img834.imageshack.us/i/img1426us.jpg/)
http://img405.imageshack.us/img405/6425/img1428w.th.jpg (http://img405.imageshack.us/i/img1428w.jpg/)
http://img535.imageshack.us/img535/513/img1427c.th.jpg (http://img535.imageshack.us/i/img1427c.jpg/)
http://img842.imageshack.us/img842/4601/img1425ll.th.jpg (http://img842.imageshack.us/i/img1425ll.jpg/)
Vi presento il mio iPhone, vi piace?
sinceramente? no :doh:
bracco_baldo
12-01-2011, 19:28
ma insomma...
fa parte della strategia di apple di rilasciare tutto poco alla volta per mantenere vivo l'interesse intorno al prodotto... :fagiano:
strategia di chi?? di Apple?? io direi tranquillamente del 90% dei costruttori di prodotti di elettronica.. ;)
ragazzi ma è possibile che l'app di Facebook, non solo non mi invii mai nemmeno UNA notifica push, ma che nemmeno mi riesca a geolocalizzare!? non è mai riuscita :mad: mentre tutte le altre app mi localizzano all'istante!
a me ogni tanto le invia, diciamo quando gli gira...
ragazzi, ho mandato l'iphone alla apple....un iphone 4 della settimana 37.................. :D
me ne hanno dato uno della settimana 45!
ho notato che su questo, il sensore di prossimità al buio con una telefonata attiva si illumina di rosso!!!!
anche a voi? il mio della settimana 37 non lo faceva.
andreasperelli
12-01-2011, 20:29
Ma negli Apple Store fisici (quelli ufficiali come Roma Est) si trova ormai? immagino di sì.
strategia di chi?? di Apple?? io direi tranquillamente del 90% dei costruttori di prodotti di elettronica.. ;)
ovviamente tutti cercano di arricchire i propri prodotti nelle varie release, altrimenti le aziende chiuderebbero dopo i primi due prodotti sfornati :D
in Apple questa strategia è estremizzata, nel senso che vengono tirate via anche funzioni basilari che vengono poi reintrodotte goccia a goccia nel corso degli anni successivi... il resto lo fa il marketing (che nel caso della Apple è da manuale) e le varie strategie pensate per tenere alto l'hype sui vari prodotti (rumors, foto rubate, ecc.ecc.).
parliamoci chiaro, quasi tutto quello che ha l'iphone4 (eccetto il retina display, che immagino avrà richiesto tempi molto più lunghi) poteva tranquillamente essere messo nell'iphone del 2008, così come le innovazioni che verranno introdotte il prossimo anno (fix dell'antenna compreso) saranno tutte cose di cui magari ci siamo già lamentati in queste pagine e che altri telefoni già hanno da mesi o anni.
tanto di cappello comunque, con questa strategia fanno soldi a palate, e nonostante le numerose mancanze e chiusure del software riescono comunque a sfornare prodotti di qualità ;)
ovviamente tutti cercano di arricchire i propri prodotti nelle varie release, altrimenti le aziende chiuderebbero dopo i primi due prodotti sfornati :D
in Apple questa strategia è estremizzata, nel senso che vengono tirate via anche funzioni basilari che vengono poi reintrodotte goccia a goccia nel corso degli anni successivi... il resto lo fa il marketing (che nel caso della Apple è da manuale) e le varie strategie pensate per tenere alto l'hype sui vari prodotti (rumors, foto rubate, ecc.ecc.).
parliamoci chiaro, quasi tutto quello che ha l'iphone4 (eccetto il retina display, che immagino avrà richiesto tempi molto più lunghi) poteva tranquillamente essere messo nell'iphone del 2008, così come le innovazioni che verranno introdotte il prossimo anno (fix dell'antenna compreso) saranno tutte cose di cui magari ci siamo già lamentati in queste pagine e che altri telefoni già hanno da mesi o anni.
tanto di cappello comunque, con questa strategia fanno soldi a palate, e nonostante le numerose mancanze e chiusure del software riescono comunque a sfornare prodotti di qualità ;)
ti dico solo una cosa, oltre venticinque anni un tecnico dell'assistenza della Philips, caro amico di mio papà, gli disse queste parole: tra vent'anni le televisioni saranno sottili 1cm...e sfido chiunque in quegli anni ad immagine che oggi le televisioni sarebbero state così... ;)
e questo mio papà me lo ripete ogni tanto..quindi sinceramente questi "micro" passi che vengono fatti anno dopo anno non mi sorprendono per nulla...è solo quello che vogliono farci avere, niente più..
andreasperelli
12-01-2011, 21:37
Il fatto che Apple introduca le funzioni poco per volta ha sicuramente l'obiettivo di vendere di più ad ogni nuova release, ma risponde anche ad una precisa filosofia di prodotto dove l'obiettivo non è fare più cose ma farle meglio.
Il fatto che Apple introduca le funzioni poco per volta ha sicuramente l'obiettivo di vendere di più ad ogni nuova release, ma risponde anche ad una precisa filosofia di prodotto dove l'obiettivo non è fare più cose ma farle meglio.
bhe...insomma...
questa è un po' da fanboy!!!
guarda ad esempio la videochiamata...
l'ha introdotta dopo di tutti ma non mi sembra assolutamente "fatta meglio" in quanto sei legato ad una rete wifi e ad un'altro iphone!!!
guarda ad esempio il multitasking...
l'ha introdotto dopo ma non mi sembra assolutamente fatto meglio di quello di android, anzi, è un multitasking quasi "fittizzio"
jojo2004
13-01-2011, 10:06
bhe...insomma...
l'ha introdotta dopo di tutti ma non mi sembra assolutamente "fatta meglio" in quanto sei legato ad una rete wifi e ad un'altro iphone!!!
l'ha introdotto dopo ma non mi sembra assolutamente fatto meglio di quello di android, anzi, è un multitasking quasi "fittizzio"
La videochiamata non l'ha introdotta...facetime è stato concepito per fare chiamate video in wi-fi, quali altri terminali lo facevano prima? (suggerimento...forse nessuno?)
E se provi a comparare la qualità con skype e tango non c'è paragone, testato personalmente, sia iphone vs iphone che iphone vs mac.
il multitasking dell'iphone sarà fittizio, ma funziona come dovrebbe.
Le applicazioni che non hanno bisogno di girare in background rimangono freezate, quelle che invece devono continuare (previa apposita modifica al codice che supporti questa funzione) girano consumando molte meno risorse in quanto si tiene in vita solo la parte "core" del codice, senza interfacce grafiche etc.
Cosa si dovrebbe pretendere altro da uno smartphone? Non importa il "come" è realizzato, ma importa che funzioni, no? ;)
willy_revenge
13-01-2011, 10:11
Ma negli Apple Store fisici (quelli ufficiali come Roma Est) si trova ormai? immagino di sì.
Si, sono stato un paio di mesi fa a Romaest e ne avevano.
Per quanto riguarda il multitasking anche quello di android, pur essendo "vero" è strutturato in modo simile ad iOS, ovvero dopo un pò che le app non vengono utilizzate si congelano.
quoto, apple implementa determinate soluzioni (che magari altri telefoni hanno già) solo quando sono ben progettate e perfettamente funzionanti!
vedi facetime, legato si al wifi, ma con una qualità che è una spanna sopra tutti gli altri servizi (anche microzzoz ora sta cercando di imitarlo), vedi il multitasking che funziona in modo molto furbo... non serve avere 4 gb di ram o cpu quad core che tenere le app in background!! :D :D
willy_revenge
13-01-2011, 11:32
quoto, apple implementa determinate soluzioni (che magari altri telefoni hanno già) solo quando sono ben progettate e perfettamente funzionanti!
vedi facetime, legato si al wifi, ma con una qualità che è una spanna sopra tutti gli altri servizi (anche microzzoz ora sta cercando di imitarlo), vedi il multitasking che funziona in modo molto furbo... non serve avere 4 gb di ram o cpu quad core che tenere le app in background!! :D :D
Non esageriamo, l'n70 aveva il multitasking e non mi pare di ricordare avesse 4gb di ram :rolleyes:
Diciamo che il multitasking di apple è funzionale ma non è che l'iphone non ce la faccia a gestirne uno vero. (vedi backgrounder e simili su cydia)
Si, sono stato un paio di mesi fa a Romaest e ne avevano.
Per quanto riguarda il multitasking anche quello di android, pur essendo "vero" è strutturato in modo simile ad iOS, ovvero dopo un pò che le app non vengono utilizzate si congelano.
Per forza... già la batteria dura poco... se non facesse cosi' dovresti andare a spasso con la prolunga.
Non esageriamo, l'n70 aveva il multitasking e non mi pare di ricordare avesse 4gb di ram :rolleyes:
Diciamo che il multitasking di apple è funzionale ma non è che l'iphone non ce la faccia a gestirne uno vero. (vedi backgrounder e simili su cydia)
non tornerei all'n70 neanche sotto tortura :D :D
certo tutti i nokia con symbian avevano il multi ma che applicazioni gestivano???? direi preistoriche rispetto a quelle odierne.... :)
senza contare la necessità di riavviare spesso il terminale per memoria insufficiente appena veniva lanciata un app bella tosta... io usavo l'ottimo fexplorer!! quanti ricordi... :D
Io la cosa che trovo piu' utile in assoluto sull'iphone è una cazzata sugli sms.
Cioè il fatto che se non leggi un sms l'avviso di arrivo venga ripetuto dopo un po'.
Sui nokia non c'era questa possibilità e dovevi guardare il tel ogni volta, sugli htc c'era un led che pero' la custodia copriva....
Io la cosa che trovo piu' utile in assoluto sull'iphone è una cazzata sugli sms.
Cioè il fatto che se non leggi un sms l'avviso di arrivo venga ripetuto dopo un po'.
Sui nokia non c'era questa possibilità e dovevi guardare il tel ogni volta, sugli htc c'era un led che pero' la custodia copriva....
Viene ripetuto una sola volta l'avviso vero?
Ricordo che con motorola e ericson finchè non lo leggivi ti rompeva le palle!! :asd:
Sui nokia mi pare strano non ci fosse, sono anni che non ne ho più uno!
Viene ripetuto una sola volta l'avviso vero?
2 se non sbaglio.
Ora con il 4.3 in uscita sembra sia possibile scegliere (fino a 10).
2 se non sbaglio.
Ora con il 4.3 in uscita sembra sia possibile scegliere (fino a 10).
Ok grazie.
Leggevo di diverse chicche sul 4.3, vediamo cosa tirano fuori.
redbaron
13-01-2011, 13:53
In zona milano e provincia, conoscete qualche negozio 3 che ha disponibile l'iphone 4 con contratto ?
E' per un amico, grazie in anticipo.
anche su alcuni miei nokia c'era il led che ti segnalava chiamate perse e sms da leggere. utilizzimo!! l'iphone invece va aperto!!
anche su alcuni miei nokia c'era il led che ti segnalava chiamate perse e sms da leggere. utilizzimo!! l'iphone invece va aperto!!
In che senso va aperto?
Basta spingere il tasto home e vedi se hai chiamate o sms, sicuramente meno rapido di un led o di un suono ma cmq pure con il led e il suono poi devi entrare.
Quello che non mi piaceva all'inizio era che si vedeva pure il testo del messaggio in anteprima.
La videochiamata non l'ha introdotta...facetime è stato concepito per fare chiamate video in wi-fi, quali altri terminali lo facevano prima? (suggerimento...forse nessuno?)
E se provi a comparare la qualità con skype e tango non c'è paragone, testato personalmente, sia iphone vs iphone che iphone vs mac.
facetime E' la videochiamata di iphone
e menomale che gli altri terminali non lo fanno...non ne capisco l'utilità!!!!
e ci credo anche la la qualità sia migliore, passando si wifi che ha più banda della connessione dati!!!
ma se mi permetti, se sono in un posto con wifi è perchè sono o a casa o in ufficio, e in entrambi i casi a questo punto mi faccio una videoconferenza tramite PC...mica al cellulare!!
il multitasking dell'iphone sarà fittizio, ma funziona come dovrebbe.
Le applicazioni che non hanno bisogno di girare in background rimangono freezate, quelle che invece devono continuare (previa apposita modifica al codice che supporti questa funzione) girano consumando molte meno risorse in quanto si tiene in vita solo la parte "core" del codice, senza interfacce grafiche etc.
Cosa si dovrebbe pretendere altro da uno smartphone? Non importa il "come" è realizzato, ma importa che funzioni, no? ;)
sinceramente quello di android funziona molto meglio ed è più completo...
ad esempio se apro più pagine web e le faccio caricare tutte, con android caricano tute anche se non sono visualizzate, con iphone carica solo quella in primo piano, le altre rimangono frizzate...
idem programmi come msn, una volta chiusi non si comportano un granchè bene...
il multitasking di android assomiglia veramente a quello di un PC...
funzionare funziona, sempre meglio di niente...ma per favore non cadiamo nel ridicolo con frasi del tipo "se apple fa una cosa è per farla al meglio"
http://www.iltorto.org/torto-marcio/multitasking-android-2-2-vs-iphone-os4/
ragazzi ma a voi dopo quanto è arrivato il bumper da Apple? a me l'hanno spedito lunedì e l'attesa mi da un po' fastidio visto che preferirei avere qualcosa su cui appoggiarlo :stordita:
Sto leggendo tante belle cose sul nuovo firmware, finalmente personal hot spot, e varie cosine...... ma mi chiedo.....
COSA CAVOLO COSTA AD APPLE METTERE (in ordine di importanza e costo 0 fatica)
1 la possibilita di cancellare le chiamate effettuate/ricevute/perse una alla volta o al limite almeno solo quelle perse.
2 un contatore separato per le chiamate inviate e quelle ricevute.
3 la possibilita' di usare anche volendo una tastiera a 9 tasti al limite anche senza t9 (se non vogliono spendere in licenze)
4 la possibilita di attvivare disattivare BT e wifi da home screen (al limite magari da taskmanager come per il blocco rotazione)
5 invio foto via BT almeno alle stampanti e ai chioschi kodak
6 la possibilita di sciegliere di non caricare quando ci si collega al pc (in modo da non rovinar la batteria)
7 la possibilita di scattare le foto coi tasti volume o con il tasto st/by
Cioe' alcune son veramente della cavolate da implementare e che penso il 99% degli utenti apprezzerebbero molto.
Sopratutto la prima.
Sam Jones III
13-01-2011, 19:16
ragazzi ma a voi dopo quanto è arrivato il bumper da Apple? a me l'hanno spedito lunedì e l'attesa mi da un po' fastidio visto che preferirei avere qualcosa su cui appoggiarlo :stordita:
ordinato sabato e arrivato martedi
raga, qualcuno sa dove vanno a finire le mail che si archiviano?
come posso recuperarle?
ho archiviato un paio di mail per errore e adesso non le trovo più :(
dovrebbero essere nel cestino
Sto leggendo tante belle cose sul nuovo firmware, finalmente personal hot spot, e varie cosine...... ma mi chiedo.....
1 la possibilita di cancellare le chiamate effettuate/ricevute/perse una alla volta o al limite almeno solo quelle perse.
3 la possibilita' di usare anche volendo una tastiera a 9 tasti al limite anche senza t9 (se non vogliono spendere in licenze)
4 la possibilita di attvivare disattivare BT e wifi da home screen (al limite magari da taskmanager come per il blocco rotazione)
6 la possibilita di sciegliere di non caricare quando ci si collega al pc (in modo da non rovinar la batteria)
Cioe' alcune son veramente della cavolate da implementare e che penso il 99% degli utenti apprezzerebbero molto.
Sopratutto la prima.
Sinceramente a parte il bluetooth per le foto e l'attivazione disattivazione di esso e wifi il resto non mi paiono cose utili. Il contatore per le chiamate esiste e mi pare buono.
Riguardo la batteria hai prove che si rovina collegandolo al computer??
dovrebbero essere nel cestino
non ci sono purtroppo :(
Sopratutto la prima.
personalmente 6 e 7 mi sembrano poco utili :fagiano:
per il resto concordo, un apertura del bluetooth (anche solo per le foto, dato che non ci sarebbero problemi di "pirateria" e questioni di altro tipo) sarebbe alquanto apprezzata ;)
Sopratutto la prima.
non sono molto daccordo sui punti ma degustibus... per il resto solo un appunto sul numero 6... la batteria non si rovina e in ogni caso NON si potrebbe fare... la usb è comunque un trasmettitore di corrente, il problema è il pc che volente o no gli trasmette energia :P
raga, qualcuno sa dove vanno a finire le mail che si archiviano?
come posso recuperarle?
era una funzione di gmail
risolto, grazie ;)
ordinato sabato e arrivato martedi
grazie per la risposta. ma ti è arrivato come un normale pacchetto con le poste direttamente nella buca?
e ci credo anche la la qualità sia migliore, passando si wifi che ha più banda della connessione dati!!!
ma se mi permetti, se sono in un posto con wifi è perchè sono o a casa o in ufficio, e in entrambi i casi a questo punto mi faccio una videoconferenza tramite PC...mica al cellulare!!
Dannatamente vero per noi, ma non per gli americani che hanno hot spot liberi ovunque...
Speriamo che con l'europa il miracolo italiano di "internet si paga ovunque e comunque" che mamma telecom & company ci hanno profuso finisca.
raga vi capita anche a voi che qualche volta c'è un accenno di lag quando si scorrono le varie liste?
raga vi capita anche a voi che qualche volta c'è un accenno di lag quando si scorrono le varie liste?
mmm quali liste? comunque a me no...
legolas119
13-01-2011, 21:44
ciao ragazzi, si sa se l'iphone4 presentato in USA l'altro giorno, che dovrebbe essere completamente esente da problema dell'antenna, verrà venduto anche da noi?
grazie
ciao ragazzi, si sa se l'iphone4 presentato in USA l'altro giorno, che dovrebbe essere completamente esente da problema dell'antenna, verrà venduto anche da noi?
grazie
no, è solo americano dato che non usa sim come noi ma usa un altro standard telefonico
grazie
Assolutamente no in quanto funziona con reti (CDMA) che in Italia non esistono, quindi anche se riuscissi ad importarlo non potresti usarlo
mmm quali liste? comunque a me no...
tipo quando vado in impostazione e faccio scorrere subito c'è una lieve incertezza, ma ho notato che capita sopratutto qundo ci sono le piccole icone, altrimenti non lo fa
non sono molto daccordo sui punti ma degustibus... per il resto solo un appunto sul numero 6... la batteria non si rovina e in ogni caso NON si potrebbe fare... la usb è comunque un trasmettitore di corrente, il problema è il pc che volente o no gli trasmette energia :P
Quoto te ma rispondo anche ad altri.
La batteria non è che si rovina ma continui cicli di carica brevi ne accorciano la vita utile e visto che non si può sostituire se non in assistenza.... E anche se la USB manda la corrente il sw potrebbe tranquillamente chiedere se caricare o meno, cosi come interrompe la carica arrivati al 100%
quanto al timer chiamate.... Somma effettuate e ricevute e per chi ha dei piani tariffari a soglie può esser comodo vedere quanto si è chiamato senza dover andar sul sito dell'operatore o chiamare l'appoggio numero.
legolas119
13-01-2011, 22:32
no, è solo americano dato che non usa sim come noi ma usa un altro standard telefonico
certo lo so. Non mi son spiegato bene: volevo solo sapere se si sa se aApple commercializzerà anche da noi una versione ipphone senza il "problema" antenna....
sickofitall
13-01-2011, 22:34
Quoto te ma rispondo anche ad altri.
La batteria non è che si rovina ma continui cicli di carica brevi ne accorciano la vita utile e visto che non si può sostituire se non in assistenza.... E anche se la USB manda la corrente il sw potrebbe tranquillamente chiedere se caricare o meno, cosi come interrompe la carica arrivati al 100%
quanto al timer chiamate.... Somma effettuate e ricevute e per chi ha dei piani tariffari a soglie può esser comodo vedere quanto si è chiamato senza dover andar sul sito dell'operatore o chiamare l'appoggio numero.
è possibile che facendo quasi sempre cariche brevi poi la durata della batteria viene "falsata"?
ogni quanto bisognerebbe fare cicli di carica completa?
certo lo so. Non mi son spiegato bene: volevo solo sapere se si sa se aApple commercializzerà anche da noi una versione ipphone senza il "problema" antenna....
beh quello sicuramente, la soluzione sarà probabilmente molto banale, verrà mantenuto il design attuale spostando il punto di giunzione tra le antenne, com'è avvenuto per l'iphone CDMA...
però non credo sia prevista a breve, sarà la classica uscita del nuovo iphone verso giugno...
n.b.: è una mia opinione chiaramente, con apple non si sa nulla di certo fino a un paio di settimane prima :p
è possibile che facendo quasi sempre cariche brevi poi la durata della batteria viene "falsata"?
ogni quanto bisognerebbe fare cicli di carica completa?
Almeno una volta al mese, come consiglia anche apple
Il "problema" e' che comunque continue ricariche brevi accorciano la vita utile della batteria che prima di iniziare ad avere un calo di prestazioni ha 400-500 cicli di carica, facendo cariche brevi e parziali questi cicli si "sprecano".
ciucciarello
13-01-2011, 23:35
Quoto, le cariche parziali non fanno bene alla batteria. Una batteria può essere caricata n volte. Ogni carica parziale tramite usb equivale ad un ciclo di ricarica perso.
Poi un'altra cosa: quando attaccavo il mio N73 al pc non mi pare che si ricaricasse. O mi ricordo male?
Random81
13-01-2011, 23:47
Quoto, le cariche parziali non fanno bene alla batteria. Una batteria può essere caricata n volte. Ogni carica parziale tramite usb equivale ad un ciclo di ricarica perso.
Poi un'altra cosa: quando attaccavo il mio N73 al pc non mi pare che si ricaricasse. O mi ricordo male?
Il cavo usb può anche ricaricare ma deve essere previsto dal dispositivo. Una critica ai Nokia passati era che quasi nessuno si ricaricava da usb, ora cominciano a pensarli cosi
Il cavo usb può anche ricaricare ma deve essere previsto dal dispositivo. Una critica ai Nokia passati era che quasi nessuno si ricaricava da usb, ora cominciano a pensarli cosi
L'ideale sarebbe far sciegliere ogni volta..... come i nokia ti chiedono quando li colleghi se andare in modalita' ovi suite, chiavetta ecc.... basterebbe che quando il telefono rileva di essere collegato ad un computer chiedesse se caricare o meno.... oppure piu' comodo mettere uno slide in inpostazioni in cui attivare o meno la ricarica da pc.
Almeno una volta al mese, come consiglia anche apple
Il "problema" e' che comunque continue ricariche brevi accorciano la vita utile della batteria che prima di iniziare ad avere un calo di prestazioni ha 400-500 cicli di carica, facendo cariche brevi e parziali questi cicli si "sprecano".
Errato!
www.apple.com/it/batteries
in particolare:
"Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. "
Sopratutto la prima.
1) non mi servirebbe
2) non mi interessa
3) nemmeno questo
4) BT non mi interessa, ma wifi e magari 3G + dati come con sbsettings questo sì
5) non mi serve
6) non mi interessa
7) potrebbe tornare utile
beh quello sicuramente, la soluzione sarà probabilmente molto banale, verrà mantenuto il design attuale spostando il punto di giunzione tra le antenne, com'è avvenuto per l'iphone CDMA...
però non credo sia prevista a breve, sarà la classica uscita del nuovo iphone verso giugno...
n.b.: è una mia opinione chiaramente, con apple non si sa nulla di certo fino a un paio di settimane prima :p
beh ora siamo circa a metà vita dell'iphone 4 che ha riscosso un successo mondiale forse sopra le aspettative...non credo proprio che mamma apple si metta a cambiare gratuitamente questo iphone solo per bontà...
il problema verrà risolto sicuramente nella prossima realise che presenteranno a giugno...
beh ora siamo circa a metà vita dell'iphone 4 che ha riscosso un successo mondiale forse sopra le aspettative...non credo proprio che mamma apple si metta a cambiare gratuitamente questo iphone solo per bontà...
il problema verrà risolto sicuramente nella prossima realise che presenteranno a giugno...
si infatti parlavo del prossimo iphone...
Ho circa 100 mail da leggere sull'iphone, conoscete un modo per poterle segnare come "già lette" tutte insieme? senza doverle aprire una alla volta
Errato!
in particolare:
"Completare un ciclo di carica significa utilizzare tutta l’energia della batteria, ma non implica necessariamente una singola ricarica. Ad esempio, un giorno potresti ascoltare il tuo iPod per qualche ora, consumando metà dell’energia prima di ricaricarlo completamente. Facendo la stessa cosa il giorno seguente otterresti un ciclo di carica, non due, quindi per completare un ciclo possono essere necessari diversi giorni. "
sì ho letto anche io però mentre è in carica iPhone è più caldo, per via della batteria che si carica
non è comunque uno stress per il componente?
Fabio Sky
14-01-2011, 09:49
Oggi penso di ordinarlo, mi consigliate qualche accessorio in particolare? il Bumper é da prendere? La garanzia posso comprarla anche dopo come con il mac? Grazie
sì ho letto anche io però mentre è in carica iPhone è più caldo, per via della batteria che si carica
non è comunque uno stress per il componente?
No
grazie
le antenne restano i bordi di acciaio esterna.... per quale motivo si credere che non generino l'effetto mano (tra l'altro comune ad altri apparecchi ma non pubblicizzato)
fedevaro
14-01-2011, 10:25
1) non mi servirebbe
2) non mi interessa
3) nemmeno questo
4) BT non mi interessa, ma wifi e magari 3G + dati come con sbsettings questo sì
5) non mi serve
6) non mi interessa
L' unica utile sarebbe la 7 per me. Fare le foto allo stato attuale è una rottura!!!
le antenne restano i bordi di acciaio esterna.... per quale motivo si credere che non generino l'effetto mano (tra l'altro comune ad altri apparecchi ma non pubblicizzato)
hanno spostato il punto di giunzione delle due antenne gsm e wifi, che nell'iphone 4 è quello che se coperto (anche senza death grip, basta appoggiare il dito) fa calare il segnale.
agli altri apparecchi è comune la death grip, ma non il calo col semplice "appoggio il dito in quel punto preciso" ;)
jojo2004
14-01-2011, 10:33
il fatto che tu non ne capisca l'utilità non ne fa una cosa inutile ;)
Io ad esempio quando sono a casa e devo sentirmi con degli amici miei, invece di chiamare facciamo una chiamata facetime, molto comodo, vado in giro per casa, sto sul divano (certo, la stessa cosa la fai con il computer, vero? :stordita: ). Per questo è molto utile.
E poi come qualità non c'è storia, molto meglio degli altri su wifi, qualità altissima.
sinceramente quello di android funziona molto meglio ed è più completo...
ad esempio se apro più pagine web e le faccio caricare tutte, con android caricano tute anche se non sono visualizzate, con iphone carica solo quella in primo piano, le altre rimangono frizzate...
scherzi? guarda che ti sbagli, non le freeza, ma le carica, infatti se poi switchi pagina la trovi caricata :fagiano:
idem programmi come msn, una volta chiusi non si comportano un granchè bene...
perchè a differenza di quello android, deve essere l'aplicazione, se necessario, gestire cosa deve fare in background, e non è il SO a gestirla, quindi se non è fatta in modo corretto non funziona bene quando la chiudi.
il multitasking di android assomiglia veramente a quello di un PC...
funzionare funziona, sempre meglio di niente...ma per favore non cadiamo nel ridicolo con frasi del tipo "se apple fa una cosa è per farla al meglio"
http://www.iltorto.org/torto-marcio/multitasking-android-2-2-vs-iphone-os4/
sul multitasking nessuno ha mai detto niente, l'hanno introdotto solo perchè tutti lo volevano, e l'hanno implementato in questa maniera. Punto.
Funzionare funziona. Nessun problema. Il come è implementato è una cosa che non frega niente a nessuno, forse a quelli che hanno Android e vogliono (devono) fare paragoni con iOS, tutto qui ;)
Senza accendere flames, io sto dando il MIO punto di vista argomentando senza essere un fanboy :ciapet:
ciao
tony.www
14-01-2011, 10:36
Ragazzi scusate se tocco un argomento trattato diverse volte.
Ho notato che la batteria del mio iphone sta facendo le bizze. Sopratutto in stand by mi consuma circa 10-12% in una notte. Prima era molto meno.
Tutto disattivato tranne notifiche e 3g.
Ho iOs 4.1. Può essere qualche processo in background che consuma anche se ho chiuso tutte le app dalla barra del multitasking?
Che dite ripristino?
ma son l'unico che se ne sbatte le balle e li tiene sempre attivi?
il bt mi serve per l'auto e il tethering, quindi se dovessi attivarlo o disattivarlo ogni volta che salgo in auto ( e con il nokia ero obbligato causa malfunzionamento bt e uso eccessivo della batteria anche in idle
il wifi in idle consuma pochissimo anch'esso e comunque vien compensato dal minor consumo dell'utilizzo della rete wifi di quella 3g
il bt mi serve per l'auto e il tethering, quindi se dovessi attivarlo o disattivarlo ogni volta che salgo in auto ( e con il nokia ero obbligato causa malfunzionamento bt e uso eccessivo della batteria anche in idle
il wifi in idle consuma pochissimo anch'esso e comunque vien compensato dal minor consumo dell'utilizzo della rete wifi di quella 3g
Io bluetooth a parte che non uso tengo tutto attivo, 3g wifi, push, localizzazione e me ne sbatto le balle della batteria e del suo consumo. L'ho preso per usarlo al massimo e non per farmi le paranoie sulla durata di batteria o sulla mancanza di cancellare le singole chiamate.:D
hanno spostato il punto di giunzione delle due antenne gsm e wifi, che nell'iphone 4 è quello che se coperto (anche senza death grip, basta appoggiare il dito) fa calare il segnale.
agli altri apparecchi è comune la death grip, ma non il calo col semplice "appoggio il dito in quel punto preciso" ;)
ok ma nell'utilizzo normale questo non si verificherebbe facilmente anche perchè la pelle è un basso conduttore se asciutta.
in ogni modo se il cambio di posizione dei tagli fosse per mitigare il problema ... non avrebbero risolto nulla per più motivi:
- antenne metalliche esterne, il calo di segnale ci sarebbe comunque
- meno facile da toccare il punto più incriminato, ma qualcuno che si metterà a leccare le giunzioni lo troverai sempre e comunque
- il cambio dei tagli ha già generato fantasiose ipotesi degli utenti della rete, e credo che l'apple lo avesse previsto. Se questo fosse stato per questioni diverse da un aggiornamento per miglior funzionamento per le reti per cui è stato generato, salterebbe fuori uno scandalo ancor più grosso dell'ormai dimenticato antenna-gate.
spostare i tagli di giunzione non risolve nulla, sposta il problema.
IcEMaN666
14-01-2011, 10:51
ho un problema abbastanza strano.
Ho comprato gli auricolari per il casco della moto, ho fatto il pairing e tutto ok.
L'unico difetto fastidioso è che quando si collegano e quando si scollegano parte l'ipod a palla con canzoni random:mbe: :mbe:
A mano devo spegnere la musica e poi funziona perfettamente.
Altra cosa, mi chiedevo se è possibile far dire all'iphone il nome di chi ti sta chiamando come si fa con i nokia, mi servirebbe per quando sono in moto e devo decidere se rispondere o no:D
io ho il wi-fi sempre attivo il consumo è davvero minimo
abilito invece al bisogno il 3G. quando sono in ufficio per tutta la giornata non ho certo bisogno di posta e navigazione. usando il 3G solo quando serve (week-end e qualche sera) faccio anche 3 giorni senza ricaricare, con almeno una ventina di sms al giorno e qualche telefonata
non lo faccio per minimizzare le ricariche ma per evitare di dover ricaricare di continuo. se sono al lavoro non posso attaccarlo al pc e poi doverlo abbandonare lì se mi devo assentare per 10 minuti. secondo me va bene ricaricarlo tutti i giorni ma può diventare poco pratico...
Io bluetooth a parte che non uso tengo tutto attivo, 3g wifi, push, localizzazione e me ne sbatto le balle della batteria e del suo consumo. L'ho preso per usarlo al massimo e non per farmi le paranoie sulla durata di batteria o sulla mancanza di cancellare le singole chiamate.:D
appunto :D
ok ma nell'utilizzo normale questo non si verificherebbe facilmente anche perchè la pelle è un basso conduttore se asciutta.
in ogni modo se il cambio di posizione dei tagli fosse per mitigare il problema ... non avrebbero risolto nulla per più motivi:
- antenne metalliche esterne, il calo di segnale ci sarebbe comunque
- meno facile da toccare il punto più incriminato, ma qualcuno che si metterà a leccare le giunzioni lo troverai sempre e comunque
- il cambio dei tagli ha già generato fantasiose ipotesi degli utenti della rete, e credo che l'apple lo avesse previsto. Se questo fosse stato per questioni diverse da un aggiornamento per miglior funzionamento per le reti per cui è stato generato, salterebbe fuori uno scandalo ancor più grosso dell'ormai dimenticato antenna-gate.
spostare i tagli di giunzione non risolve nulla, sposta il problema.
per la mia personale esperienza sull'iphone 4 il calo di segnale si verifica SOLO se tocco il punto di giunzione, in caso contrario nessun problema ;)
(poi la ricezione 3g lascia alquanto a desiderare di suo, ma questo è un altro discorso)
se poi dopo che hanno spostato il taglio in alto qualcuno si mette ad impugnare il telefono dall'alto come una scimmia per riprodurre il problema sono cazzi suoi... se il punto di giunzione viene spostato in una posizione difficile da toccare durante l'uso normale, è come se il problema non esistesse.
reazioni del pubblico? mah, ormai i vari milioni di iphone li hanno venduti, quando presenteranno il 5 jobs salirà sul palco dicendo che la nuova antenna è "tuaissss mor effsient, tuaissssss faster", diranno che il problema dell'antenna ha riguardato solo lo 0,0000001% dei clienti e che in questo anno hanno lavorato duro per migliorare l'antenna ecc. ecc. e tutti correranno a fare la fila col sacco a pelo per comprarsi il 5 :fagiano:
personalmente devo dire che il problema non è così grave come credevo all'inizio, lo sto usando senza cadute di linea o altro, però mi seccherebbe se volendolo rivendere per prendere il 5 mi venisse valutato meno in quanto iphone "sfigato" per via dell'antenna... :rolleyes:
bhe...insomma...
hanno creato un algoritmo che tutti possono utilizzare. Apple ha scelto, a detta loro, di non attivarlo per ora su reti 3g per problemi di lentezza della rete ... potevano evitare e aprire in 3g ma un video che si impalla "non è da apple".
Resta comunque vistosamente una beta, una vetrina del loro algoritmo per la videochat, mancano troppe freature per ora (una su tutte non puoi sapere se il numero/mail che stai chiamando è "online")
per ora l'abbinata facetime e skype video mi sta dando discrete soddisfazioni ... la vecchia videochiamata è si più flessibile, ma onerosa e qualitativamente pessima.
Paragonarla al pc non ha senso. Il pc è acceso per utilità, questo vien con me sempre.
i sistemi son diversi, tutto dipende da chi programma. L'idea di apple è tutt'altro che errata sotto l'aspetto tecnico... ma necessita di impegno da parte di chi programma
per la mia personale esperienza sull'iphone 4 il calo di segnale si verifica SOLO se tocco il punto di giunzione, in caso contrario nessun problema ;)
(poi la ricezione 3g lascia alquanto a desiderare di suo, ma questo è un altro discorso)
nel mio caso no, anche a tenerci il dito non succedeva nulla di rilevante . Impugnandolo l'aumento di rumore è di pari livello tra n82 e ip4
appoggiato sul tavolo nokia 10/15 decibel migliore, ma stranamente in zone limite nokia non chiama, ip4 si.
in landscape per navigare o scrivere, la situazione invece peggiorava notevolmente ... e dire che non toccavo la parte incriminata.
se poi dopo che hanno spostato il taglio in alto qualcuno si mette ad impugnare il telefono dall'alto come una scimmia per riprodurre il problema sono cazzi suoi... se il punto di giunzione viene spostato in una posizione difficile da toccare durante l'uso normale, è come se il problema non esistesse.
landscape ancora una volta. Quindi per me la cosa non cambierebbe.
reazioni del pubblico?
si, leggi le ultime righe... tu stesso lo dici
mah, ormai i vari milioni di iphone li hanno venduti, quando presenteranno il 5 jobs salirà sul palco dicendo che la nuova antenna è "tuaissss mor effsient, tuaissssss faster", diranno che il problema dell'antenna ha riguardato solo lo 0,0000001% dei clienti e che in questo anno hanno lavorato duro per migliorare l'antenna ecc. ecc. e tutti correranno a fare la fila col sacco a pelo per comprarsi il 5 :fagiano:
marketing ... non me ne occupo, ne subisco solo :D
personalmente devo dire che il problema non è così grave come credevo all'inizio,
quando voglio un prodotto mi informo e ogni prodotto ha le sue magagne. Sta a me ascoltare la rete o meno ... in questo caso non ho ascoltato le lamentele su:
batteria
antenna
vetro
ios bloccato
e ho avuto (grazie al cielo) ragione.
lo sto usando senza cadute di linea o altro, però mi seccherebbe se volendolo rivendere per prendere il 5 mi venisse valutato meno in quanto iphone "sfigato" per via dell'antenna... :rolleyes:
quando lo venderai varrà meno del 5 e più del 3gs, normale.
Se avessero cambiato in corsa la forma delle antenne senza la motivazione del cambio di reti, i nostri amati ip4 varrebbero parecchio meno, tutto ad un tratto, anche senza una reale motivazione.
quando lo venderai varrà meno del 5 e più del 3gs, normale.
Se avessero cambiato in corsa la forma delle antenne senza la motivazione del cambio di reti, i nostri amati ip4 varrebbero parecchio meno, tutto ad un tratto, anche senza una reale motivazione.
infatti per chi ha già un iPhone 4 è meglio sperare che non tocchino il design dell'antenna fino alla prossima versione, altrimenti ci saranno iphone 4 di serie "B" con un valore minore
io penso che lo lasceranno com'è, tenendo il nuovo telaio solo per la versione Verizon, poi con il 5 è probabile che cambieranno ancora qualcosina oppure lo terranno come il 4 (magari versione Verizon) e aggiungeranno qualcosina all'interno tipo processore più veloce o più memoria
infatti per chi ha già un iPhone 4 è meglio sperare che non tocchino il design dell'antenna fino alla prossima versione, altrimenti ci saranno iphone 4 di serie "B" con un valore minore
io penso che lo lasceranno com'è, tenendo il nuovo telaio solo per la versione Verizon, poi con il 5 è probabile che cambieranno ancora qualcosina oppure lo terranno come il 4 (magari versione Verizon) e aggiungeranno qualcosina all'interno tipo processore più veloce o più memoria
il nuovo telaio verzon non credo che eliminerà il (finto) problema, per il semplice fatto che non cambia nulla. Antenne a rischi ponte rimangono anche se le posizioni diversamente.
Le antenne esterne in metallo saranno sempre e comunque soggette facilmente alla riproduzione del problema .... che poi proprio la facilità con cui si replica il problema che ha mosso tanto le acque.
apple non ha mai ammesso il problema più di quanto abbiano mai fatto gli altri produttori, quindi sarebbe stupido apportare ora una modifica hw (ed estetica) a metà ciclo vitale del terminale, con vendite top. Non avrebbe senso per nessuno, sopratutto noi acquirenti
il nuovo telaio verzon non credo che eliminerà il (finto) problema, per il semplice fatto che non cambia nulla. Antenne a rischi ponte rimangono anche se le posizioni diversamente.
Le antenne esterne in metallo saranno sempre e comunque soggette facilmente alla riproduzione del problema .... che poi proprio la facilità con cui si replica il problema che ha mosso tanto le acque.
sposterà il problema però
toccare la parte alta del telefono mentre lo si usa mi sembra più difficile, l'effetto mano esisterebbe tale e quale ma sarebbe più difficilmente riproducibile.
certo, su youtube spunteranno presto (magari ci sono già) i video che mostrano l'effetto mano toccando la parte incriminata... ma all'atto pratico magari il problema sparirà
apple non ha mai ammesso il problema più di quanto abbiano mai fatto gli altri produttori, quindi sarebbe stupido apportare ora una modifica hw (ed estetica) a metà ciclo vitale del terminale, con vendite top. Non avrebbe senso per nessuno, sopratutto noi acquirenti
credo sia l'iphone più venduto fin'ora ovvio che se ne fregano
magari hanno visto che con quella piccola modifica è più difficile che salti fuori il problema mano, hanno approfittato della versione Verizon per far uscire il prodotto e magari nel 5 faranno la stessa cosa
io per il mio interesse spero che non esca un terminale nuovo ovviamente :D
sposterà il problema però
toccare la parte alta del telefono mentre lo si usa mi sembra più difficile, l'effetto mano esisterebbe tale e quale ma sarebbe più difficilmente riproducibile.
certo, su youtube spunteranno presto (magari ci sono già) i video che mostrano l'effetto mano toccando la parte incriminata... ma all'atto pratico magari il problema sparirà
all'atto pratico non sussiste nemmeno ora, almeno per la mia esperienza.
e sempre per esperienza risento molto di più dell'effetto mano quando lo utilizzo in landscape (lasciando verso il basso la zona incriminata), in caso di ricezione limite del segnale 3g.
quindi nel mio caso o ricopri l'antenna e la levi dal contatto umano o avrò il calo di segnale comunque nelle stesse condizioni.
credo sia l'iphone più venduto fin'ora ovvio che se ne fregano
e se vende, oltre che per moda, vuol dire che grossi problemi il terminale non ne ha.
Per me è il primo iphone con un senso, prima non li ho mani nemmeno presi in considerazione anche se l'esperienza di utilizzo del primo modello era notevole.
magari hanno visto che con quella piccola modifica è più difficile che salti fuori il problema mano, hanno approfittato della versione Verizon per far uscire il prodotto e magari nel 5 faranno la stessa cosa
di per se possono aver fatto una miglioria o una semplice aggiornamento tecnico per via delle reti. Dubito che mai ammetteranno che la modifica sia stata fatta per evitare che qualcuno tocchi quella zona ... che poi non è nemmeno la zona soggetta a critiche!!!
io per il mio interesse spero che non esca un terminale nuovo ovviamente :D
IL 5 o il 4 gs o come diavolo lo chiameranno, migliore del nostro ip4 anche se magari simile nell'aspetto (vedi 3 - 3 gs)
di per se possono aver fatto una miglioria o una semplice aggiornamento tecnico per via delle reti. Dubito che mai ammetteranno che la modifica sia stata fatta per evitare che qualcuno tocchi quella zona ... che poi non è nemmeno la zona soggetta a critiche!!!
dai, che sia quella la zona critica (e infatti oggetto dei primi fix artigianali fatti su youtube col nastro isolante) è risaputo fin dall'inizio... lo ha detto anche lo stesso jobs durante la conferenza famosa... ;)
http://www.iphonetopic.com/images/2010/07/Jobs-iPhone-4-Present.jpg
Errato!
in particolare:
Teoria interessante..... a me risultava da tutte le letture fatte fino ad ora diversamente, se cosi fosse tanto meglio.
1) non mi servirebbe
2) non mi interessa
3) nemmeno questo
5) non mi serve
6) non mi interessa
1) a te non interessa ma credimi che a me come a molti altri tornerebbe comodo poter cancellare le telefonate anche una alla volta.
Almeno di quelle perse..... ad esempio aprendo la lista perse vedo quelle che mi interessano e li richiamo, poi cancello, cosi invece ogni volta che la apro vedo anche chiamate vecchie.....
2) Penso interessi a tutti quelli con un piano telefonico che preveda delle soglie..... lo indicano nei dati (che in tutti i piani cumulano inviati e ricevuti) e non nelle telefonate.
3) sarebbe un in piu' a costo zero..... e rimane molto comodo sopratutto se devi inserire dei numeri (tastiera a stile calcolatrice)
4)molti fanno il jb solo per sbsetting proprio per questo quindi penso interesserebbe a molti.
5) idem come sopra, il bt chiuso e' una delle principali pecche di iphone
6) una raffinatezza, se ne puo' fare a meno tranquillamente ma non costerebbe nulla implementarla.
7) molto ma molto utile, migliorerebbe notevolmente la funzionalita della fotocamera.
Ho circa 100 mail da leggere sull'iphone, conoscete un modo per poterle segnare come "già lette" tutte insieme? senza doverle aprire una alla volta
Ecco il punto 8 che mi son dimenticato..... forse da mettere al 2, il tasto segna tutto come gia letto.
L' unica utile sarebbe la 7 per me. Fare le foto allo stato attuale è una rottura!!!
Anche le altre sono utili magari non per tutti la 7 e' na cavolata che non la implementano.
No non sei l'unico.
Anchio in realta me ne sbatto.... perche' entrare ed uscire da impostazioni ecc ogni volta e' una rottura..... un pannellino in home invece sarebbe un altra cosa.
La durata della batteria nella vita di tutti i giorni non e' un grosso problema per me come per molti, fra casa ufficio, auto, ecc le possibilita' di caricare sono ampie, ma ad esempio in ferie.... quando si e' in giro fuori casa e senza auto, diventa molto piu' importante.... e se si puo' ottimizzare senza scomodarsi non guasta.
Per chiarezza comunque io sono molto soddisfatto del mio IP4 mi spiace solo che per alcune piccole cose che non costerebbe nulla implementare non raggiunga quasi la perfezione.
all'atto pratico non sussiste nemmeno ora, almeno per la mia esperienza.
e sempre per esperienza risento molto di più dell'effetto mano quando lo utilizzo in landscape (lasciando verso il basso la zona incriminata), in caso di ricezione limite del segnale 3g.
quindi nel mio caso o ricopri l'antenna e la levi dal contatto umano o avrò il calo di segnale comunque nelle stesse condizioni.
io ho pochissimi problemi e mai quando telefono, al massimo quando lo tengo con la sinistra e uso l'indice della destra per navigazione cc.
IL 5 o il 4 gs o come diavolo lo chiameranno, migliore del nostro ip4 anche se magari simile nell'aspetto (vedi 3 - 3 gs)
io intendevo un iPhone 4 corretto, tipo Verizon
non penso uscirà e da possessore per il valore dell'usato spero di no, era questo il senso
il telefono nuovo a giugno lo faranno, non possono stare con lo stesso modello per troppo tempo
ragazzi...voi siete rimasti alle batterie nihm!!!
alle batterie al litio non fa assolutamente male staccarle e riattacarle più volte per brevi periodi!!!
non fatevi queste fisse!!!
scherzi? guarda che ti sbagli, non le freeza, ma le carica, infatti se poi switchi pagina la trovi caricata
le freeza, le freeza!!!
sul multitasking nessuno ha mai detto niente, l'hanno introdotto solo perchè tutti lo volevano, e l'hanno implementato in questa maniera. Punto.
Funzionare funziona. Nessun problema. Il come è implementato è una cosa che non frega niente a nessuno, forse a quelli che hanno Android e vogliono (devono) fare paragoni con iOS, tutto qui
certo che funzionare funziona...ma non si può dire che sia fatto al meglio!!!
che poi sembra che sia così difficile accenderlo\spegnero...
clicchi su impostazioni e accendi e spegni...non ci metti manco un secondo...
con android avevo la barra con tutte le connessione sulla home...ma sinceramente non mi è mai mancata!!!
per quanto riguarda l'antenna...la pelle è un forte conduttore!!!!
TUTTI i cellulari hanno il problema dell'antenna, ma nessuno se ne lamenta mai xkè questa non viene messa in punti critici!!!!
con iphone sono stati ingenui (se fanno le cose le fanno al meglio) a metterla proprio dove uno mette la mano...
se l'avessero messa subito in un'altro punto il problema non ci sarebbe stato semplicmente xkè nessuno se ne sarebbe accorto non andando mai a toccare quel punto con la mano!!!
dai, che sia quella la zona critica (e infatti oggetto dei primi fix artigianali fatti su youtube col nastro isolante) è risaputo fin dall'inizio... lo ha detto anche lo stesso jobs durante la conferenza famosa... ;)
http://www.iphonetopic.com/images/2010/07/Jobs-iPhone-4-Present.jpg
Sì ma lui intendeva che le tacche che hanno spostato/aggiunto NON sono in quel punto, che anzi è rimasto uguale. In teoria quindi l'effetto mano potrebbe essere rimasto tale e quale...oppure hanno cambiato la suddivisione interna dell'antenna in modo da non far coincidere l'antenna telefonica con quella wi-fi in quel punto...a vedere le foto leaked non si capisce molto...
Sì ma lui intendeva che le tacche che hanno spostato/aggiunto NON sono in quel punto, che anzi è rimasto uguale. In teoria quindi l'effetto mano potrebbe essere rimasto tale e quale...oppure hanno cambiato la suddivisione interna dell'antenna in modo da non far coincidere l'antenna telefonica con quella wi-fi in quel punto...a vedere le foto leaked non si capisce molto...
forse non mi sono spiegato bene...
quella foto è presa dal passaggio della conferenza dello scorso luglio in cui, dopo aver detto che il telefono perfetto non esiste, ecc. ecc., Jobs diceva che il fenomeno "antennagate" era dovuto a due fatti: la presenza di quel punto debole (possibile ponte fra le due antenne si dice) e la visualizzazione "scorretta" delle barre di segnale (che fu cambiata di lì a poco col rilascio del nuovo firmware).
http://www.gsmarena.com/apple_gets_all_defensive_free_iphone_4_cases_for_everyone-news-1817.php
è facile pensare che nella prossima release verrà semplicemente spostato il punto incriminato, tutto qua.
poi se sarà risolutivo o meno ovviamente lo vedremo solo quando il nuovo telefono sarà uscito sul mercato ;)
quella foto è presa dal passaggio della conferenza dello scorso luglio in cui, dopo aver detto che il telefono perfetto non esiste, ecc. ecc., Jobs diceva che il fenomeno "antennagate" era dovuto a due fatti: la presenza di quel punto debole (possibile ponte fra le due antenne si dice) e la visualizzazione "scorretta" delle barre di segnale (che fu cambiata di lì a poco col rilascio del nuovo firmware).
http://www.gsmarena.com/apple_gets_all_defensive_free_iphone_4_cases_for_everyone-news-1817.php
è facile pensare che nella prossima release verrà semplicemente spostato il punto incriminato, tutto qua.
poi se sarà risolutivo o meno ovviamente lo vedremo solo quando il nuovo telefono sarà uscito sul mercato ;)
Sì ma a me sembrava che si stesse parlando della versione Verizon e delle modifiche GIA' apportate al design dell'antenna :D
Pagghi faceva notare (credo) che queste modifiche alla fine non sono nella zona incriminata che è rimasta tale e quale, almeno esternamente.
Poi se nel futuro iPhone 5 cambieranno ulteriormente design è possibilissimo, per adesso possiamo solo fare supposizioni
Nel verizon è stato cambiato e sicuramente nel prossimo iphone adotteranno qualcosa di diverso.
redbaron
14-01-2011, 20:41
.
Sì ma a me sembrava che si stesse parlando della versione Verizon e delle modifiche GIA' apportate al design dell'antenna :D
Pagghi faceva notare (credo) che queste modifiche alla fine non sono nella zona incriminata che è rimasta tale e quale, almeno esternamente.
Poi se nel futuro iPhone 5 cambieranno ulteriormente design è possibilissimo, per adesso possiamo solo fare supposizioni
appunto, dalle foto del verizon che ho visto girando qua e là mi pare invece che la zona incriminata sia stata toccata eccome, visto che il "taglio" incriminato è stato spostato in alto sopra i tasti del volume...
poi ovvio, si parla solamente di supposizioni, visto che nessuno ha la sfera di cristallo e sa come sarà il nuovo iphone5 :D
Sam Jones III
14-01-2011, 22:24
ragazzi ma in itunes si possono mettere solo file compatibili con iphone e ipod?perchè provo a trascinarci dentro un dvx ma non me lo lascia fare..
andreasperelli
15-01-2011, 08:18
Anche se contraddice quello che ho scritto finora posto i rumors di engadget:
http://www.engadget.com/2011/01/14/exclusive-the-future-of-the-ipad-2-iphone-5-and-apple-tv-and/
But all of these moves are leading up to the iPhone 5 -- a completely redesigned handset -- which our sources say is on track for a summer launch. Right now, the device is being tested discreetly by senior staff at Apple (strictly on campus only). We don't have much info on the phone at this point, but our understanding is that the new device will be a total rethink from a design standpoint and will be running atop Apple's new A5 CPU (a Cortex A9-based, multi-core chip). This device, like the iPad 2, will feature a Qualcomm chipset that does triple duty as the CDMA / GSM / UMTS baseband processor -- from what we hear there's no LTE in the mix at this point.
Se fosse vero non sarebbe una bella notizia... uno dei valori di Apple è sempre stato di cambiare design con molta lentezza, creando dei classici che non invecchiano mai.
Se fosse vero non sarebbe una bella notizia... uno dei valori di Apple è sempre stato di cambiare design con molta lentezza, creando dei classici che non invecchiano mai.
Non verserei lacrime: in tutta onestà il design dell'iPhone 4 non mi ha mai catturato :)
ragazzi ma in itunes si possono mettere solo file compatibili con iphone e ipod?perchè provo a trascinarci dentro un dvx ma non me lo lascia fare..
Puoi importare i file compatibili con itunes. Se guardi sul sito apple o con google trovi tutto.
andreasperelli
15-01-2011, 12:19
Non verserei lacrime: in tutta onestà il design dell'iPhone 4 non mi ha mai catturato :)
secondo me è il più bel iPhone mai fatto, metallo e vetro dànno veramente il senso di un oggetto prezioso. Se mai cambieranno il design penso lo faranno solo per l'antenna.
Ad ogni modo se si vede la storia del design Apple si nota come hanno sempre lanciato design innovativi per poi mantenerli per diverso tempo. Si pensi ai Macbook Aluminum o agli stupendi Unibody (da cui sto scrivendo) per non parlare degli iMac.
ho anche io un problema ad importare su iphone sia *.avi che pdf e non riesco a capire come diavolo si fa
i pdf li inserisco correttamente nella libreria ed itunes me li vede, ma quando vado a sincronizzare non me li passa su iphone
per i film invece non ce verso nemmeno a farli riconoscere a itunes, trascino il file in film ma non succede niente :(
Darkenergy
15-01-2011, 12:50
Scusate,una cosa al volo,ma voi siete riusciti ad impostare i vari account di e-mail ? Io no,mi dice sempre nome utente e/o password errata,ma sono sicuro di averla messa giusta, è la stessa degli account che funzionano regolarmente sul pc!
per vedere le mail sono costretto ad andare sul sito di libero....
ho anche io un problema ad importare su iphone sia *.avi che pdf e non riesco a capire come diavolo si fa
credo tu debba provare a importarli direttamente dentro l'applicazione che poi userai per vedere questo file.
io faccio così:
se NON ho l'iphone collegato con il cavo uso Dropbox. butto il file dentro la cartella dropbox e poi me lo ritrovo dall'iphone e lo scarico però è adatto ai pdf o a brevi filmati, per caricare 100mb di avi sarebbe assurdo.
se vuoi fare un account dropbox e usi il mio link prendiamo un po' di spazio extra gratis!! :D
ISCRIZIONE A DROPBOX FREE (http://db.tt/W4fVGV9)
invece se hai l'iphone collegato a itunes apri la sezione delle app del tuo iphone, in basso scegli quella che utilizzerai per vedere il filmato o il pdf e da li ti permette di uploadare drag & drop il tuo file
secondo me è il più bel iPhone mai fatto, metallo e vetro dànno veramente il senso di un oggetto prezioso. Se mai cambieranno il design penso lo faranno solo per l'antenna.
Ad ogni modo se si vede la storia del design Apple si nota come hanno sempre lanciato design innovativi per poi mantenerli per diverso tempo. Si pensi ai Macbook Aluminum o agli stupendi Unibody (da cui sto scrivendo) per non parlare degli iMac.
concordo, a me è piaciuto subito... mentre il modello precedente non mi diceva nulla :fagiano:
peccato che non sia uscito il bianco, altrimenti l'avrei preso bianco :muro:
per quanto riguarda il design... beh immagino che venga tenuto per un po' sia per garantire una certa continuità con i modelli precedenti che per motivi economici...
credo tu debba provare a importarli direttamente dentro l'applicazione che poi userai per vedere questo file.
io faccio così:
se NON ho l'iphone collegato con il cavo uso Dropbox. butto il file dentro la cartella dropbox e poi me lo ritrovo dall'iphone e lo scarico però è adatto ai pdf o a brevi filmati, per caricare 100mb di avi sarebbe assurdo.
se vuoi fare un account dropbox e usi il mio link prendiamo un po' di spazio extra gratis!! :D
ISCRIZIONE A DROPBOX FREE (http://db.tt/W4fVGV9)
invece se hai l'iphone collegato a itunes apri la sezione delle app del tuo iphone, in basso scegli quella che utilizzerai per vedere il filmato o il pdf e da li ti permette di uploadare drag & drop il tuo file
a ecco, adesso mi è tutto un pò più chiaro
che applicazioni mi consigliate allora per i PDF e per i film? si trovano solo su cydia?
arrivato il bumper Apple ordinato venerdì scorso e spedito lunedì. i materiali mi sembrano molto buoni e nel complesso sono soddisfatto visto il prezzo (0€ :ciapet:)
certo che così l'effetto mano è praticamente inesistente... dovrebbero continuare comunque a darli a tutti senza fare tante storie.
willy_revenge
15-01-2011, 15:29
arrivato il bumper Apple ordinato venerdì scorso e spedito lunedì. i materiali mi sembrano molto buoni e nel complesso sono soddisfatto visto il prezzo (0€ :ciapet:)
certo che così l'effetto mano è praticamente inesistente... dovrebbero continuare comunque a darli a tutti senza fare tante storie.
Anche perchè a loro non oso immaginare quanto poco gli costino visto che su dealextreme stanno IDENTICI a 2 dollari e mezzo :rolleyes:
ma nn erano gratis sino a settembre dello scorso anno?
ma nn erano gratis sino a settembre dello scorso anno?
se insisti un po' con l'assistenza li mandano ancora
che applicazioni mi consigliate allora per i PDF e per i film? si trovano solo su cydia?
i pdf li apre anche l'iphone. se ne leggi molti o se sono molto grossi ci sono app specifiche tipo goodreader ad esempio.
per i video io ho VLC ma non è più disponibile. ci sono comunque molti player più o meno universali tipo buzz player, movie player... ma non sperare che per i video basti una sola app!! purtroppo se inizi a caricare molti video ti accorgerai che alcuni ti si vedono con un programma, altri con un altro programma... e a volte indipendentemente dal tipo di file :stordita:
se insisti un po' con l'assistenza li mandano ancora
ma tu hai insistito parecchio sul problema della ricezione?
elguappo
15-01-2011, 16:16
be io ero a milano allo store glielo mostrato tenuto in un modo e poi rilasciato nel giro di 5 secondi sono riapparse le tacche senza dir niente è andato nel retro ed è tornato col banper..
be io ero a milano allo store glielo mostrato tenuto in un modo e poi rilasciato nel giro di 5 secondi sono riapparse le tacche senza dir niente è andato nel retro ed è tornato col banper..
Ma anche a te si muove leggermente il bumper?
Come tutti i venditori finche possono non stanno certo li a regalarti le cose, ma se arriva un cliente che non è utonto non possono farci niente :p
elguappo
15-01-2011, 17:09
Ma anche a te si muove leggermente il bumper?
no entra bene ed è stabile fermo.
no entra bene ed è stabile fermo.
Che cavolo allora sono stato sfigato :cry:
Quasi quasi ne ordino qualcuno da D.E. :D
Adreno Cromo
15-01-2011, 18:50
Anche a voi il tasto StandBy tentenna?
*
quoto assolutamente dalla prima all'ultima sillaba...
no
kimigon75
15-01-2011, 19:16
strana questa cosa ma per caso hai il jailbreak?
Adreno Cromo
15-01-2011, 21:11
:mbe: che centra il Jailbreak...
:mbe: che centra il Jailbreak...
:asd:
comunque stavo facendo un pò di prove con il riconoscimento vocale ed ho notato che con l'applicazione di google funziona perfettamente, mentre con quella dell'iphone, quando chiamo per esempio i contatti, su qualche nome sfarfalla di brutto
ma c'è un metodo per regolare il riconoscimento con la propria voce, oppure c'è da tenere il tel in una posizione particolare?
ma tu hai insistito parecchio sul problema della ricezione?
Esatto
Anche io ho notato che con l'app di google ilriconoscimento vocale è ottimo mentre con quella nativa tutt'altro anche quando voglio chiamare qualcuno tende sempre a partire a suonare qualche brano.
E a proposito ma c'è il sistema per far pronunciare al tel il nome di chi ti sta chiamando come fanno alcuni Nokia? Questa funzione mi manca parecchio è troppo comoda soprattutto quando si è con l'auricolare.
Anche io ho notato che con l'app di google ilriconoscimento vocale è ottimo mentre con quella nativa tutt'altro anche quando voglio chiamare qualcuno tende sempre a partire a suonare qualche brano.
E a proposito ma c'è il sistema per far pronunciare al tel il nome di chi ti sta chiamando come fanno alcuni Nokia? Questa funzione mi manca parecchio è troppo comoda soprattutto quando si è con l'auricolare.
Di quale software di google parli??
Dictation e Search.
andreasperelli
16-01-2011, 08:09
E a proposito ma c'è il sistema per far pronunciare al tel il nome di chi ti sta chiamando come fanno alcuni Nokia?
no, il che è assurdo considerando l'importanza che dà Apple all'accessibilità per i disabili visivi. Ma tant'è.
Mi sembra ci fosse qualcosa con Cydia.
infatti, stesso problema anche a me :(
mi fa rabbia perchè c'è qualche problema a livello software di apple, perchè ripeto che con quello di google è quasi impeccabile anche sulle frasi lunghissime
l'app di google che ti permette di fare le ricerche anche con l'ausilio della voce (gli dici la parola e lui te la ricerca in pratica)
Dictation e Search.
Quale dei due bisogna usare per chiamare un contatto?
l'app di google che ti permette di fare le ricerche anche con l'ausilio della voce (gli dici la parola e lui te la ricerca in pratica)
Mi dici il nome esatto! Sono di google Dictation e Search ?
Adone_1985
16-01-2011, 11:13
Scusate ragazzi ho notato una cosa, una sciocchezza...
una volta completata la ricarica della batteria, quindi al 100%, stacco il telefono da caricatore e subito lil livello della batteria scende a 99%...
poi se lo riattacco arriva al 100%, ma se lo stacco scende subito al 99....
avete delle spiegazioni??
GRazie a tutti;)
no, il che è assurdo considerando l'importanza che dà Apple all'accessibilità per i disabili visivi. Ma tant'è.
Mi sembra ci fosse qualcosa con Cydia.
infatti se non c'e' proprio e' una dimenticanza.... perche' attivando le modalita' di accesso facilitato ti legge e anche molto bene tutto quello che compare sullo schermo..... e quella della pronuncia dei nomi del chiamante le prime volte che l'avevo scoperta su quella ciofeca dell n96 mi sembrava quasi una cazz.... poi mi sono reso conto che e' comodissima, quando hai il tel in tasca, in casa appoggiato da qualche parte ecc.... sai chi ti chiama senza neanche prendere il tel..... e sai se vale la pena prenderlo o far finta di niente :D :D
Scusate ragazzi ho notato una cosa, una sciocchezza...
una volta completata la ricarica della batteria, quindi al 100%, stacco il telefono da caricatore e subito lil livello della batteria scende a 99%...
poi se lo riattacco arriva al 100%, ma se lo stacco scende subito al 99....
avete delle spiegazioni??
GRazie a tutti;)
E' normale, e la spiegazione é nella teoria dei quanti! :D
Adone_1985
16-01-2011, 11:23
E' normale, e la spiegazione é nella teoria dei quanti! :D
Grazie :D non entro in merito a tale teoria :D
Però prima rimaneva al 100...?
Fabio Sky
16-01-2011, 11:56
qualcuno di voi ha per caso acquistato il bumper della Iband?
http://www.youtube.com/watch?v=j4uMTZWh0Rc&feature=fvst
è l'app ufficiale di google e il nome è proprio "Google"
generals
16-01-2011, 17:01
Quale dei due bisogna usare per chiamare un contatto?
è l'app ufficiale di google e il nome è proprio "Google"
Dictation e search sono della dragon comunque, e sono di gran lunga superiori a google.
Darkenergy
16-01-2011, 17:20
Ma per i messaggi c'è il dizionario tipo T9?non riesco a trovarlo...
Ma per i messaggi c'è il dizionario tipo T9?non riesco a trovarlo...
il T9 non è per tastiere qwerty... :rolleyes:
ad ogni modo c'è un'app che utilizza la tastiera "tradizionale" da cellulare e poi ha una specie di T9... si chiama B9 SMS
A qualcuno da ERRORE CHIAMATA e si stacca la chiamata almeno ogni 2 chiamate effettuate? (scusate il gioco di parole :D)
Per la cronaca ho il bumper non ufficiale.
E' il caso di cambiarlo?
Dictation e search sono della dragon comunque, e sono di gran lunga superiori a google.
scusa, ho io frainteso la domanda semplicemente perchè ero stato a mia volta frainteso, infatti io parlavo proprio dell'applicazione di google nel mio post e non di dictation e search, anzi ne approfitto per chiedeti di cosa si tratta e se ne vale la pena scaricarli
A qualcuno da ERRORE CHIAMATA e si stacca la chiamata almeno ogni 2 chiamate effettuate? (scusate il gioco di parole :D)
Per la cronaca ho il bumper non ufficiale.
E' il caso di cambiarlo?
Ultimamente a me a mia moglie e a molti miei conoscienti, ma non solo l'iphone anche altri terminali..... e a quanto pare con tutti i gestori.... c'e' qualcosa che non funziona nelle reti in piemonte.
Lo so che puo' sembrare strano ma lavoro in centro commerciale e non sai quante lamentele.......
Penso possano essere problemi telecom perche' probabilmente alla fine anche gli altri operatori per l'interconessione delle celle andranno a finire li.....
Oppure il boom di smartphone a natale ha mandato in semicollasso tutte le reti.
Booooo
Ultimamente a me a mia moglie e a molti miei conoscienti, ma non solo l'iphone anche altri terminali..... e a quanto pare con tutti i gestori.... c'e' qualcosa che non funziona nelle reti in piemonte.
Lo so che puo' sembrare strano ma lavoro in centro commerciale e non sai quante lamentele.......
Penso possano essere problemi telecom perche' probabilmente alla fine anche gli altri operatori per l'interconessione delle celle andranno a finire li.....
Booooo
Ah ok grazie. A volte capita invece che chiamo e per oltre un minuto non sento niente, a volte inzia a squillare a volte si stacca.
Allora aspettiamo un pò e vediamo se le cose cambiano.
Booooo
qui a casa mia non prendo più il 3G con vodafone...che nervoso... :muro:
Sam Jones III
16-01-2011, 21:25
Ragazzi a giorni devo formattare il pc..come faccio con le app che ho su iTunes?
Quando reinstallerò iTunes riconoscerà il mio iPhone e trasferirà tutte le app nel pc per caso?
Ragazzi a giorni devo formattare il pc..come faccio con le app che ho su iTunes?
Quando reinstallerò iTunes riconoscerà il mio iPhone e trasferirà tutte le app nel pc per caso?
se le hai tutte nell'iphone il problema non sussiste, basta fare trasferisci acquisti...mentre se non le hai tutte ti conviene fare un bk della cartella di itunes che trovi nel tuo pc.. ;)
Sam Jones III
16-01-2011, 21:55
se le hai tutte nell'iphone il problema non sussiste, basta fare trasferisci acquisti...mentre se non le hai tutte ti conviene fare un bk della cartella di itunes che trovi nel tuo pc.. ;)
Ma quando collegherò l'iPhone al pc formattato con iTunes aperto non parte subito la sincronizzazione ?come faccio ad evitare di farla partire per usare la funzione di trasferimento?
io direi senza dubbio la copia della cartella di itunes altrimenti pure la musica, le impostazioni, le classifiche...
Sam Jones III
16-01-2011, 22:03
io direi senza dubbio la copia della cartella di itunes altrimenti pure la musica, le impostazioni, le classifiche...
Facendo così mi mantiene anche tutte le cartelle che ho creato nell'iphone?
kimigon75
16-01-2011, 22:18
le app sono collegate all'account itunes quindi non dovresti perderle comunque uno volta formattato e scaricato itunes sul pc vergine sincronizza tutto cio che ti interessa nel nuovo itunes e il gioco e' fatto
willy_revenge
17-01-2011, 00:00
Facendo così mi mantiene anche tutte le cartelle che ho creato nell'iphone?
Se vuoi evitare completamente problemi fai così:
1- copia la cartella "itunes" che si trova in musica in un hd esterno.
2- formatta il pc.
3- reinstalla itunes.
4- sostituisci la cartella che avevi salvato alla nuova che sarà presente in musica.
Appena aperto itunes te lo ritroverai esattamente come lo avevi lasciato.;)
le app sono collegate all'account itunes quindi non dovresti perderle comunque uno volta formattato e scaricato itunes sul pc vergine sincronizza tutto cio che ti interessa nel nuovo itunes e il gioco e' fatto
il problema è che le app che non hai nell'iphone non vengono sincronizzate..
Ma quando collegherò l'iPhone al pc formattato con iTunes aperto non parte subito la sincronizzazione ?come faccio ad evitare di farla partire per usare la funzione di trasferimento?
disattivi la sincro automatica..
stanotte cosa antipatica, ha prosciugato senza apparente motivo il 50% della batteria.
ho una connessione wifi "particolare" e l'unica anomalia che ho notato è che stamattina la linea con il gestore era caduta, quindi i programmi in background potrebbero essere stati ingannati dalla presenza del wifi e abbiano sprecato risorse con continue ricerche di connessione
resta il fatto che sta cosa m'è costata 1 h di ritardo a lavoro :doh:
Ah ok grazie. A volte capita invece che chiamo e per oltre un minuto non sento niente, a volte inzia a squillare a volte si stacca.
Allora aspettiamo un pò e vediamo se le cose cambiano.
anche a me a volte capita che chiamo e non sento nulla, o che ho campo pieno in 3g ma risulto non raggiungibile (sia con iphone che con i telefoni precedenti).
evidentemente col boom di smartphone degli ultimi tempi le reti 3g sono un tantino intasate :rolleyes:
Ciao ragazzi
anche a voi la batteria dura di piu se caricata da USB ?
gokuss41980
17-01-2011, 12:53
Ciao ragazzi ! Come faccio a farmi inviare il case da apple ?
case program credo sia proprio finito, ma oramai al mw a 10€ se ne trovano di ogni tipo
Ciao ragazzi
anche a voi la batteria dura di piu se caricata da USB ?
a me sembra di meno, a sensazione
willy_revenge
17-01-2011, 13:45
Chiami l'assistenza e ti lamenti della ricezione, oppure meglio ancora se ne hai uno vicino vai in apple store e gli fai vedere che se stringi il telefono il segnale cala.
generals
17-01-2011, 14:25
scusa, ho io frainteso la domanda semplicemente perchè ero stato a mia volta frainteso, infatti io parlavo proprio dell'applicazione di google nel mio post e non di dictation e search, anzi ne approfitto per chiedeti di cosa si tratta e se ne vale la pena scaricarli
Vale sicuramente la pena scaricarle, sono anche gratis. Con dictation detti a voce testi e poi decidi se inviare come sms o mail, il riconoscimento vocale è davvero notevole nelle prove che ho fatto. con search detti quello che vuoi cercare su internet con google, youtube, wikipedia, ecc.
Vale sicuramente la pena scaricarle, sono anche gratis. Con dictation detti a voce testi e poi decidi se inviare come sms o mail, il riconoscimento vocale è davvero notevole nelle prove che ho fatto. con search detti quello che vuoi cercare su internet con google, youtube, wikipedia, ecc.
ok, grazie delle info, sicuramente li scaricherò ;)
Random81
17-01-2011, 19:48
stanotte cosa antipatica, ha prosciugato senza apparente motivo il 50% della batteria.
ho una connessione wifi "particolare" e l'unica anomalia che ho notato è che stamattina la linea con il gestore era caduta, quindi i programmi in background potrebbero essere stati ingannati dalla presenza del wifi e abbiano sprecato risorse con continue ricerche di connessione
resta il fatto che sta cosa m'è costata 1 h di ritardo a lavoro :doh:
Ma metterlo in modalità aereo di notte no? La sveglia funziona lo stesso e la batteria cala di un 1-2% in tutta la notte
willy_revenge
17-01-2011, 20:01
Ma metterlo in modalità aereo di notte no? La sveglia funziona lo stesso e la batteria cala di un 1-2% in tutta la notte
Io trovo abbastanza ridicole queste lotte contro la batteria, basta semplicemente metterlo a caricare tutte le sere, il mio 2g è del 2007 e pur caricandolo tutte le sere la batteria dura ancora come il primo giorno, potrebbe fare anche un giorno e mezzo o due, ma facendo così stò sicuro che non mi lascerà mai a piedi.
Sam Jones III
17-01-2011, 20:12
Io trovo abbastanza ridicole queste lotte contro la batteria, basta semplicemente metterlo a caricare tutte le sere, il mio 2g è del 2007 e pur caricandolo tutte le sere la batteria dura ancora come il primo giorno, potrebbe fare anche un giorno e mezzo o due, ma facendo così stò sicuro che non mi lascerà mai a piedi.
sul sito apple scrivono che dopo 400 ricariche la batteria perde efficenza ...ovvio che non penso che lo faccia gia a 400 ricariche...loro devon far soldi chiaro..
comunque la penso come te..
raga.. non so se già lo conoscete.. ma vi posto un sito dove ci sono degli sfondi per iPhone e iPad veramente belli:
http://sciphone.net
:D
Crasher89
17-01-2011, 20:31
scusate il piccolo OT ma sapete dirmi qualche sito (anche PM) dove prendere dei case per iphone?
bracco_baldo
17-01-2011, 20:50
ragazzi avete provato a collegare l'iphone 4 all'AUX/IN dell'autoradio? a me non ha funzionato, ho usato uno di quei cavi che danno in dotazione ultimamente con i monitor/tv samsung, hanno un jack verde e uno blu...
Ragazzi avete sentito l'ultima news di oggi?? Zio Steve sta di nuovo male.. :(
Cavolo è proprio la dimostrazione che i soldi non sono niente.. :(
Sam Jones III
17-01-2011, 21:49
ma il contatore di gb utilizzati nell iphone visualizzato da itunes è buggato?
mi segna che ho 2,8gb di app installate quando in realtà ne ho 1,3...
c'è qualche problema?
magari date una controllata anche al vostro per vedere se fa a tutti cosi..(magari è lo spazio occupato dall'os)
mi spiace per lui come mi dispiace per tutte le altre persone nelle sue condizioni :(
mi spiace per lui come mi dispiace per tutte le altre persone nelle sue condizioni :(
cinque anni fa anche a mio papà hanno diagnosticato un tumore e non auguro a nessuno, nemmeno al peggior nemico, di passare quello che abbiamo passato in quel periodo...
per fortuna la medicina giorno dopo giorno fa passi da gigante e questo da una grande speranza a queste persone...
eh, purtroppo con quello che ha avuto è difficile stare tranquilli...
speriamo che ce la faccia di nuovo... e che giornalisti & co. non gli sfracassino troppo le balle durante la convalescenza :rolleyes:
Sam Jones III
18-01-2011, 12:53
avevo sentito che ha problemi al pancreas giusto?
brutto affare
willy_revenge
18-01-2011, 13:02
ragazzi avete provato a collegare l'iphone 4 all'AUX/IN dell'autoradio? a me non ha funzionato, ho usato uno di quei cavi che danno in dotazione ultimamente con i monitor/tv samsung, hanno un jack verde e uno blu...
Io lo uso tutti i giorni, Se ti funzionano le cuffie il problema non è dell'iPhone, sicuro che il cavo non sia rovinato e che l'autoradio sia impostata bene?
avevo sentito che ha problemi al pancreas giusto?
brutto affare
Boh sinceramente vi invito tutti a non leggere/cercare notizie sulla cosa...
saran pure fatti suoi, no?
Sto sciacallaggio proprio mi dà i nervi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.