View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
cuoresportivo86
22-08-2011, 17:30
ma scusa tu chiedi consigli dopo aver effettuato il pagamento, non ha molto senso; oltretutto sei stato ingenuo a non pagare con paypal
Mi sembrava sicuro comunque, dato che è power seller e ha venduto qualche iphone 3gs in passato.............
Il pagamento con bonifico comunque lo vedo abbastanza sicuro, dato che è tracciabile e dato che l'utente qui mi ha detto che anche con paypal se ti mandano una pietra, non vieni rimborsato (provato lui personalmente), quindi un metodo vale l'altro, purchè sia tracciabile, ed entrambi lo sono alla fine.
in ogni caso non perderti d'animo: ad un giudizio approssimativo può sembrare poco affidabile ma magari andrà tutto a buon fine, non fasciarti la testa prima di romperla anche perché ti sei già buttato dal trampolino :)
segui questo link e compilalo con i dati richiesti: http://shop.ebay.it/ebayadvsearch/_?_adv=1&_ipg=&_sofindtype=9&_rdc=1#ContactInfo
ti permetterà di ricevere via email ulteriori dati sul venditore e, soprattutto, il numero di telefono con il quale è registrato; magari chiamandolo chiedi ulteriori info e ti rassereni
in ogni caso credo tu sia ancora in tempo per bloccare l'operazione bancaria, il bonifico quando lo hai fatto?
edit: ah, nell'inserzione c'è già tutto; chiama subito!
Si si c'è gia tutto..........in effetti potrebbe benissino andar tutto bene. Ma se la chiamo cosa dovrei chiedere alla fine dato che mi ha gia detto tutto via mail?
Mi sembrava sicuro comunque, dato che è power seller e ha venduto qualche iphone 3gs in passato.............
Il pagamento con bonifico comunque lo vedo abbastanza sicuro, dato che è tracciabile e dato che l'utente qui mi ha detto che anche con paypal se ti mandano una pietra, non vieni rimborsato (provato lui personalmente), quindi un metodo vale l'altro, purchè sia tracciabile, ed entrambi lo sono alla fine.
Si si c'è gia tutto..........in effetti potrebbe benissino andar tutto bene. Ma se la chiamo cosa dovrei chiedere alla fine dato che mi ha gia detto tutto via mail?
si guarda, che esperienze hai a riguardo? quello che dici è inesatto su paypal e bonifico, ma inutile stare a qui a discutere non è il momento
ti consiglio di non perdere tempo, chiama e chiedi ulteriori conferme
non voglio scoraggiarti, ma m'è bastato vedere le altre inserzioni per essere quasi sicuro che si tratti di un account rubato e dunque potenziale truffa (il fatto che sia powerseller non c'entra nulla perché come detto il proprietario dell'account potrebbe non essere la stessa persona di chi in questo momento sta vendendo gli iphone).
domanda veloce: i dati del bonifico corrispondono a quelli presenti a piè di pagina (E.T.)?
se la risposta è negativa, purtroppo hai un'ulteriore certezza
l'ulteriore conferma comunque è data dalle altre inserzioni come dicevo: ci sono tantissimi articoli per lo più usati (culle, cerchioni, antiquariato) con inserzioni aperte più di un mese fa (gli ultimi risalenti all'8 luglio su per giù); mentre stranamente negli ultimi due giorni si è messo a vendere articoli molto appetibili e costosi tutti d'un botto (nikon, macbook pro, iphone, ipad 2, galaxy s 2), il che è indubbiamente molto strano.
in 48 ore ha venduto 12 iphone 4, e 11 galaxy s 2
a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca
cuoresportivo86
22-08-2011, 17:52
domanda veloce: i dati del bonifico corrispondono a quelli presenti a piè di pagina (E.T.)?
se la risposta è negativa, purtroppo hai un'ulteriore certezza
Dove scusa? Non riesco a trovarli...........
Dove scusa? Non riesco a trovarli...........
in fondo alla pagina dell'inserzione trovi scritto
Info sul venditore professionale
r******o (id utente)
E****a T*****o (nome e cognome)
Corrispondono all'intestatario del conto bancario?
che pall stas itunes fa i capricci...l'appstore non lo visualizza...ok musica,filmaudiolibri,sezioni iniziali dell'appstore...se cerco un app il search funziona,ma la home dell'appstore non ne vuol sapere :(
cuoresportivo86
22-08-2011, 18:10
Si si corrispondono certo ;) ;)
Ora tu dici di chiamarla comunque? Per chiedere cosa?
Si si corrispondono certo ;) ;)
Ora tu dici di chiamarla comunque? Per chiedere cosa?
per me è tutto molto strano, per i motivi che ti ho già detto (ma a te non viene alcun dubbio?)
i soldi sono tuoi quindi se non lo ritieni opportuno non chiamarla; io lo avrei fatto immediatamente, ma magari tu ti fai meno problemi e alla fine avrai ragione (lo spero per te)
buona fortuna
cuoresportivo86
22-08-2011, 18:21
L'ho appena chiamata, mi ha risposto il ragazzo e socio dell'attivitaà..............lui mi ha detto di star tranquillo perchè hanno numeri, partita iva, tutto nell'inserzione quindi ci mancherebbe che non mi mandano l'iphone.......
Bah.........mi ha detto che se domattina entro le 11 vede il bonifico spedisce subito, e che mi manda un sms appena ha inviato............
Non so piu che pensare...............
L'ho appena chiamata, mi ha risposto il ragazzo e socio dell'attivitaà..............lui mi ha detto di star tranquillo perchè hanno numeri, partita iva, tutto nell'inserzione quindi ci mancherebbe che non mi mandano l'iphone.......
Bah.........mi ha detto che se domattina entro le 11 vede il bonifico spedisce subito, e che mi manda un sms appena ha inviato............
Non so piu che pensare...............
dai magari ti è andata bene nonostante troppe cose puzzassero, pensa positivo a questo punto ;)
cuoresportivo86
22-08-2011, 18:25
Ecco al telefono mi ha spiegato che ha avuto problemi con paypal perchè la gente continuava a mandare soldi li ecc ecc (purtroppo non lo sentivo bene) e con l'antiriciclaggio pure bla bla bla e ha dovuto rifare l'inserzione specificando che accetta solo pagamenti con bonifico.
Tò: http://cgi.ebay.it/IPHONE-APPLE-4-16-GB-NUOVO-/160641152076?pt=Telefoni_cellulari&hash=item2566f5744c
ragazzi esiste qualche archivio di BELLE suonerie?
tipo trilli...azzo il telefono classico ce l'hanno TUTTI :(
Ecco al telefono mi ha spiegato che ha avuto problemi con paypal perchè la gente continuava a mandare soldi li ecc ecc (purtroppo non lo sentivo bene) e con l'antiriciclaggio pure bla bla bla e ha dovuto rifare l'inserzione specificando che accetta solo pagamenti con bonifico.
Tò: http://cgi.ebay.it/IPHONE-APPLE-4-16-GB-NUOVO-/160641152076?pt=Telefoni_cellulari&hash=item2566f5744c
rimango perplesso, più di prima
ragazzi esiste qualche archivio di BELLE suonerie?
tipo trilli...azzo il telefono classico ce l'hanno TUTTI :(
audiko . net ;)
audiko . net ;)
grazie,ma non riesco a trovare una sezione di trilli "classici",solo canzoni...mi sai aiutare? grazie ancora :)
cut
non si possono linkare inserzioni su siti di aste online.. ;)
Secondo me ti sei preso un'inchiappettata di prima categoria, se cerchi il numero di partita IVA su Google escono annunci di barche a vela, celle frigorifere e di mobili con vetrina in vendita dallo stesso tizio...:read:.
Hai cercato l'affarone e secondo me hai trovato il paccottone...quando sul forum te ne prendevi uno usato in ottime condizioni a poco meno (io vendevo fino a poco tempo fa il mio 32GB attivato a Marzo a 500 € :doh:).
Spero per te che io mi stia sbagliando, ma l'impressione è pessima.
grazie,ma non riesco a trovare una sezione di trilli "classici",solo canzoni...mi sai aiutare? grazie ancora :)
Non saprei, prova ad inserire qualche parola chiave come 'phone', 'ring', ecc..
Non saprei, prova ad inserire qualche parola chiave come 'phone', 'ring', ecc..
gia provato...su google suonerie-porcate e su app store app tipo ring maker o robaccia :(
possibile che se uno vuole trilli "classici" s'attacca??non mi piacciono per niente le melodie originali dell'iphone e non voglio mettere alcuna canzone :(
comunque il mio app store cliccando sul tasto di itunes non me lo visualizza ancora :(
nel frattempo ho scaricato logme ignition che è a metà prezzo (comunque 11 euro) e porca miseria se merita....sto apple device è veramente il top degli smartphones!
intedevo di cercare su audiko
Secondo me ti sei preso un'inchiappettata di prima categoria, se cerchi il numero di partita IVA su Google escono annunci di barche a vela, celle frigorifere e di mobili con vetrina in vendita dallo stesso tizio...:read:.
Hai cercato l'affarone e secondo me hai trovato il paccottone...quando sul forum te ne prendevi uno usato in ottime condizioni a poco meno (io vendevo fino a poco tempo fa il mio 32GB attivato a Marzo a 500 € :doh:).
aveva i MBP a 1200€!! uff..
Comunque avendo pagato con bonifico risulta tracciabile.. basta che non ti chieda di fare in poste pay :D
male che vada fatti anche usa visura camerale così controlli la reale esistenza dell'impresa ;) (se la trovi a buon prezzo s'intende)
aveva i MBP a 1200€!! uff..
Comunque avendo pagato con bonifico risulta tracciabile.. basta che non ti chieda di fare in poste pay :D
male che vada fatti anche usa visura camerale così controlli la reale esistenza dell'impresa ;) (se la trovi a buon prezzo s'intende)
ma vi fa stare davvero così tranquilli il bonifico?
i tempi non sono affatti brevi, e ci vuole tanta pazienza per recuperare quanto speso in caso di truffa
ma vi fa stare davvero così tranquilli il bonifico?
i tempi non sono affatti brevi, e ci vuole tanta pazienza per recuperare quanto speso in caso di truffa
se devo essere sincero nessun metodo è sicuro, lo è solo la traditio brevi manu :sofico: (e a volte manco quella)
ma se fosse così nessuno acquisterebbe via internet.. in questo caso c'hai: bonificio bancario (dove deve essere specificato come causale l'acquisto del telefono), poi un minimo di aiuto di ebay.. ok ovvio che paypal è più sicuro, ma nessuno vuole utilizzarlo, perchè se paghi mediante appoggio su carta di credito costringi l'altro a commissioni molto elevate.)
Ed il bonifico risulta essere un modo di pagamento non molto costoso, e relativamente veloce.. anche in caso di risoluzione di problematiche...
E poi un minimo di fattore "C" :D
Restando per un attimo OT, riguardo a paypal questa è la risposta ricevuta nel 2008 quando ho ricevuto un bel "pacco di giornali" al posto della merce acquistata e pagata con paypal:
Gentile davide *,
Hai scelto di convertire la tua contestazione in un reclamo a PayPal.
Concludendo tutte le comunicazioni con il venditore, chiedi a PayPal di
esaminare il caso e deciderne l'esito. Nel corso dell'indagine, PayPal ha
esaminato tutte le comunicazioni intercorse nel Centro risoluzioni.
La nostra indagine della tua pratica è stata conclusa. Come indicato nelle
Condizioni d'uso, le procedure di reclamo si applicano soltanto alla
spedizione della merce. Non si applicano invece a reclami relativi agli
attributi o alla qualità delle merci ricevute. Non siamo pertanto in grado
di stornare la transazione o effettuare un rimborso.
-----------------------------------
Dettagli sulla transazione
-----------------------------------
Data della transazione: 15 gen 2008
Importo della transazione: -* EUR
ID della transazione: *
ID transazione del venditore: *
N. di pratica: *
Nome del venditore: *
Email del venditore: *
come già ripetuto più volte, se al posto dell'iphone ti arriva una scatola con un bel sasso quelli di paypal se ne lavano le mani perché cmq per loro la merce è stata spedita... :muro:
E ora venitemi a dire che paypal è un metodo sicuro! :mad:
mai avuto problemi nei rimborsi con paypal...ho avuto due problemi ed entrambi a mio favore...
non che sia il tuo caso,ma molte volte si sottovalutano tutti i riquadri della descrizione del prodotto nelle inserzioni ebay.
Restando per un attimo OT, riguardo a paypal questa è la risposta ricevuta nel 2008 quando ho ricevuto un bel "pacco di giornali" al posto della merce acquistata e pagata con paypal:
come già ripetuto più volte, se al posto dell'iphone ti arriva una scatola con un bel sasso quelli di paypal se ne lavano le mani perché cmq per loro la merce è stata spedita... :muro:
E ora venitemi a dire che paypal è un metodo sicuro! :mad:
è inesatto quello che dici perché le condizioni sono cambiate nel corso degli anni; con questo non voglio dire che sia un metodo sicuro al 100%, ma ci si avvicina molto a quella percentuale, ma solo all'interno della piattaforma ebay
detto questo eBrei+Paypal per i venditori rappresentano il Male
la discussione comunque diverrebbe troppo lunga e questo non è il thread adatto
ragazzi allarme rosso...
oggi è uscita l'ultima versione di itunes...era da tutto il giorno,come scritto anche qualche post fa,che non vedevo app store...nei commenti in giro ho notato che non sono stato l'unico ad avere questo problema...tutti hanno installato il nuovo itunes e tutto ok...
solo che a me succede questo:
aggiorno tramite software update,lui scarica ma nel momento in cui c'è da installare dice che non riesce,di selezionare solo download e installare manualmente,l'ho fatto ma se tento di installare itunes mi dice che necessita di quicktime,ma se installo quicktime mi dice che la versione che ho su pc è piu aggiornata!!! :confused: :confused: :confused:
sto impazzendoooo
è inesatto quello che dici perché le condizioni sono cambiate nel corso degli anni; con questo non voglio dire che sia un metodo sicuro al 100%, ma ci si avvicina molto a quella percentuale, ma solo all'interno della piattaforma ebay
detto questo eBrei+Paypal per i venditori rappresentano il Male
la discussione comunque diverrebbe troppo lunga e questo non è il thread adatto
mi auguro siano cambiate le condizioni! ;)
cmq molti preferiscono non utilizzare paypal penso a causa dei costi non proprio bassi per il venditore.. ;)
mi auguro siano cambiate le condizioni! ;)
cmq molti preferiscono non utilizzare paypal penso a causa dei costi non proprio bassi per il venditore.. ;)
Mah...per l mia personale esperienza il 99 percento dei venditori ha paypal e per giunta come pagamento Esclusivo.......altro che molti preferiscono non utilizzarlo...comunque siamo iper off topic!!
ragazzi allarme rosso...
oggi è uscita l'ultima versione di itunes...era da tutto il giorno,come scritto anche qualche post fa,che non vedevo app store...nei commenti in giro ho notato che non sono stato l'unico ad avere questo problema...tutti hanno installato il nuovo itunes e tutto ok...
solo che a me succede questo:
aggiorno tramite software update,lui scarica ma nel momento in cui c'è da installare dice che non riesce,di selezionare solo download e installare manualmente,l'ho fatto ma se tento di installare itunes mi dice che necessita di quicktime,ma se installo quicktime mi dice che la versione che ho su pc è piu aggiornata!!! :confused: :confused: :confused:
sto impazzendoooo
dite che mi tocca disinstallare? :(
patanfrana
23-08-2011, 11:12
dite che mi tocca disinstallare? :(
Stiamo parlando di windows vero?
Cmq è disponibile anche il download diretto del solo iTunes sul sito di supporto Apple, lo trovi qui: http://support.apple.com/kb/DL1427
Stiamo parlando di windows vero?
Cmq è disponibile anche il download diretto del solo iTunes sul sito di supporto Apple, lo trovi qui: http://support.apple.com/kb/DL1427
si,windows 7...
come ho gia scritto ho provato a installare tramite il software update i singoli pacchetti e installarli manualmente,ma se installo itunes mi dice che manca quicktime e se installo quicktime non parte neanche l'installazione perchè mi dice che la versione installata è piu recente :confused:
grazie per l'aiuto ma il link che mi hai dato è riferito a windows 64 bit..io ho 32...
ad ogni modo ora trovo quella per 32 e riprovo... ;)
sempre in windows,qual'è il percorso della cartella itunes da salvare che non me lo ricordo :mc:
che pppppalle!!!
patanfrana
23-08-2011, 12:48
si,windows 7...
come ho gia scritto ho provato a installare tramite il software update i singoli pacchetti e installarli manualmente,ma se installo itunes mi dice che manca quicktime e se installo quicktime non parte neanche l'installazione perchè mi dice che la versione installata è piu recente :confused:
grazie per l'aiuto ma il link che mi hai dato è riferito a windows 64 bit..io ho 32...
ad ogni modo ora trovo quella per 32 e riprovo... ;)
sempre in windows,qual'è il percorso della cartella itunes da salvare che non me lo ricordo :mc:
che pppppalle!!!
Ma scusa, a sto punto non fai prima a disinstallare QT e rimettere tutto? Ci perdi meno tempo IMHO ;)
Legolas84
23-08-2011, 12:56
Quando si manda un iphone 4 in assistenza bisogna metterlo nella sua scatola originale con anche carica batteria e auricolari?
Quando si manda un iphone 4 in assistenza bisogna metterlo nella sua scatola originale con anche carica batteria e auricolari?
no solo iphone, senza microsim naturalmente e senza nient'altro
l'iphone lo consegni direttamente all'addetto ups che lo metterà lui stesso in una scatola apposita
patanfrana
23-08-2011, 13:10
Magari dopo un ripristino, giusto per non regalare a qualche tecnico tutti i tuoi dati ;)
cuoresportivo86
23-08-2011, 14:02
A me serve nuovo e con fattura assolutamente.
Per quanto riguarda la ricerca che hai fatto su google con quella p. IVA, tutt'ora nel suo negozio ha in vendita roba di quel tipo, quindi.....
ma se fosse così nessuno acquisterebbe via internet.. in questo caso c'hai: bonificio bancario (dove deve essere specificato come causale l'acquisto del telefono),
Infatti nella causale ho scritto tutto, pure il numero oggetto di ebay ;)
Ma scusa, a sto punto non fai prima a disinstallare QT e rimettere tutto? Ci perdi meno tempo IMHO ;)
ho scaricato tutto il pacchetto dal sito e ora va...ok a volte si impianta lo scroll oppure si perde via quando sincronizza,però va!
:mc:
ho scaricato tutto il pacchetto dal sito e ora va...ok a volte si impianta lo scroll oppure si perde via quando sincronizza,però va!
:mc:
Itunes su windows fa sempre così.. Normale routine...:sofico:
cuoresportivo86
23-08-2011, 16:40
Ragazzi incrociamo le dita, quello che mi ha venduto l'iphone ha detto che oggi alle 14 e passa ha ricevuto il mio bonifico e che domani passa SDA alle 11 e mi spedisce il tutto.
Mi passa pure il codice del pacco ha detto............e spero che dentro ci sia davvero l'iphone porca miseria!
patanfrana
23-08-2011, 16:43
In bocca al lupo :)
cuoresportivo86
23-08-2011, 16:45
In bocca al lupo :)
E crepi quel bastardo di un lupo :stordita: :stordita: :rolleyes: :rolleyes:
Ragazzi incrociamo le dita, quello che mi ha venduto l'iphone ha detto che oggi alle 14 e passa ha ricevuto il mio bonifico e che domani passa SDA alle 11 e mi spedisce il tutto.
Mi passa pure il codice del pacco ha detto............e spero che dentro ci sia davvero l'iphone porca miseria!
che muoia quel ladro porco animale zozzo del lupo! :D
Itunes su windows fa sempre così.. Normale routine...:sofico:
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
beh comunque devo dire che a parte qui ultimamente itunes mi è sempre andato benissimo,a volte risulta un po lento a tratti,ma ho anche una config vecchia di anni :)
no solo iphone, senza microsim naturalmente e senza nient'altro
l'iphone lo consegni direttamente all'addetto ups che lo metterà lui stesso in una scatola apposita
Ecco, io ho messo dentro la scatola originale (vuota, con solo dentro il telefono) come un pollo e adesso non ce l'ho più :asd:. C'è di buono che la scatola nera in cui te lo rispediscono indietro è veramente bella :read:.
cuoresportivo86
24-08-2011, 08:20
Se questo mi prende per il culo divento mafioso :D :D :D
La sua vita dipende da un iphone :cool:
tulipanoroma
24-08-2011, 10:29
anche io ho acquistato un cell da revendilo, un galaxy s2, ho fatto alcune ricerche e alla fine ho annullato il bonifico.
Non voglio dire che sia disonesto, ma la cosa puzza troppo......
Sicuramente andrà tutto bene, ma nelle proposte ci sono troppe incongruenze
Ha accettato proposte da 300 e rifiutato proposte da 450.
Se dovesse contattarmi dicendo che i soldi non sono arrivati gli proporrò pagamento paypal, spero, intanto che i fedback siano cresciuti, sono fermi a 1033 da diversi giorni....molto sospetto....
cuoresportivo86
24-08-2011, 10:37
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
patanfrana
24-08-2011, 10:38
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quanti rosari stai sgranando in questi giorni? :asd:
matrizoo
24-08-2011, 10:58
ho un problemino con la navigazione a 2 euro settimana di tim.
se sposto la schedina su un optimus one riesco tranquillamente a connettermi ed a navigare, se la riporto su iphone mi dice immancabilmente assenza di rete...
avete qualche idea?
le impostazioni di rete, da quello che ho potuto vedere in giro, sono quelle di default e paiono corrette.
navigazione in wifi tutto ok :mbe:
tulipanoroma
24-08-2011, 11:02
devo dire, comunque, che ci sono delle cose a favore, il contocorrente è a rg dove è la sede della società, e non in banche estere, io ho chiamato e parlato con un tizio, siciliano puro e non dei paesi dell'est.
E' vero anche che ho controllato gli indirizzi, sia quello esposto che quello uscito fuori dal controllo partita iva e non c'è nessuna azienda con quel nome.
La tizia intestataria del conto è anche su F.B. prova a contattarla...
Io i peli nel c.... glie l'ho contati....e ho annullato, ma potrei essermi sbagliato
vi pregherei di rimanere in tema iphone... non è un thread di assistenza acquisti su ebay.
grazie ;)
cuoresportivo86
24-08-2011, 11:13
Quanti rosari stai sgranando in questi giorni? :asd:
Parecchi..........e sto pensando anche di che morte farlo morire in caso di truffa :D :D :D
devo dire, comunque, che ci sono delle cose a favore, il contocorrente è a rg dove è la sede della società, e non in banche estere, io ho chiamato e parlato con un tizio, siciliano puro e non dei paesi dell'est.
E' vero anche che ho controllato gli indirizzi, sia quello esposto che quello uscito fuori dal controllo partita iva e non c'è nessuna azienda con quel nome.
La tizia intestataria del conto è anche su F.B. prova a contattarla...
Io i peli nel c.... glie l'ho contati....e ho annullato, ma potrei essermi sbagliato
Hai pm ;)
cuoresportivo86
24-08-2011, 12:08
Credo che a breve perderò la pazienza.......questo pure il cell spento ha proprio oggi che doveva spedire...........:ncomment: :ncomment: :ncomment: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
cuoresportivo86
24-08-2011, 15:27
http://www.melablog.it/post/14581/avviata-la-produzione-delliphone-4-da-8-gb
http://www.melablog.it/post/14581/avviata-la-produzione-delliphone-4-da-8-gb
Assurdo! Un iphone 4 da 8gb è inutile... Con 100 foto e qualche video è gia pieno.. Pensa con app pesanti..
Assurdo! Un iphone 4 da 8gb è inutile... Con 100 foto e qualche video è gia pieno.. Pensa con app pesanti..
iCloud e c'è gente che lo usa solo come telefono (ne conosco parecchi). Sono andati a farselo attivare da amici. Per loro basta e avanza.
Tutto dipende comunque dal prezzo, attualmente il 3GS da 8GB costa 120€ in meno del 4 da 16GB, per come la vedo io troppo poco per essere attrattivo (nonostante vada più che bene).
Ho letto un articolo a proposito di iCloud su Repubblica che mi ha fatto trasecolare.. Diceva tipo che per ascoltare le canzoni vanno scaricate sul dispositivo, e non si può operare un ascolto in streaming.. Della serie che si azzera ogni vantaggio del sistema...
Oggi mi scade l'AppleCare su iPhone 4 :cry:
Secondo voi, dato che devo prendere il 5, quindi vendo il 4, vale la pena rinnovarla?
cuoresportivo86
24-08-2011, 16:24
Cosa ti offre l'AppleCare?
patanfrana
24-08-2011, 16:34
Secondo voi, dato che devo prendere il 5, quindi vendo il 4, vale la pena rinnovarla?
Di sicuro con l'AC l'usato vale di più, anche se ovviamente non recuperi completamente il costo.
In compenso però puoi dare un telefono praticamente nuovo quando lo vendi: chiedi una sostituzione per uno dei vari problemini che possono affliggerlo :)
yggdrasil
24-08-2011, 18:00
ti scade l'applecare? e com'è possibile? al massimo ti scade la garanzia obbligatoria per legge no?
Di sicuro con l'AC l'usato vale di più, anche se ovviamente non recuperi completamente il costo.
In compenso però puoi dare un telefono praticamente nuovo quando lo vendi: chiedi una sostituzione per uno dei vari problemini che possono affliggerlo :)
Sì, per questo penso non ne valga la pena; nel senso, non ci muoio vendendolo a 50€ in meno
Per il resto il mio iPhone è perfetto, non avrebbe senso cambiarlo :)
ti scade l'applecare? e com'è possibile? al massimo ti scade la garanzia obbligatoria per legge no?
No, mi scade l'AppleCare.
No, ti scade la possibilita di farla. L'iPhone 4 è fuori da circa un anno, l'Apple Care ti da la possibilità di avere un secondo anno, quindi è impossibile :)
No, ti scade la possibilita di farla. L'iPhone 4 è fuori da circa un anno, l'Apple Care ti da la possibilità di avere un secondo anno, quindi è impossibile :)
Ti dico che la copertura del primo anno di AppleCare mi scade oggi, con la scadenza di essa perdo ovviamente anche la possibilità di rinnovarla, cosa non è chiaro? :muro:
patanfrana
24-08-2011, 18:21
Sì, per questo penso non ne valga la pena; nel senso, non ci muoio vendendolo a 50€ in meno
Per il resto il mio iPhone è perfetto, non avrebbe senso cambiarlo :)
Se a te 50€ in più non cambiano e non hai paura di rischiare gli ultimi mesi prima dell'uscita con un problema che non puoi farti sistemare gratis, allora non farla ;)
In effetti non è possibile ti scada l'AppleCare: ti scade quella legale e quindi il limite per attivare l'AppleCare :)
L'iPhone 4 è arrivato in Italia il 30 luglio, quindi non è possibile che ti scada l'AppleCare, che mal che vada scadrebbe il 1 agosto 2012. Ed infatti tu ci chiedi se attivarla o meno :)
Se a te 50€ in più non cambiano e non hai paura di rischiare gli ultimi mesi prima dell'uscita con un problema che non puoi farti sistemare gratis, allora non farla ;)
In effetti non è possibile ti scada l'AppleCare: ti scade quella legale e quindi il limite per attivare l'AppleCare :)
L'iPhone 4 è arrivato in Italia il 30 luglio, quindi non è possibile che ti scada l'AppleCare, che mal che vada scadrebbe il 1 agosto 2012. Ed infatti tu ci chiedi se attivarla o meno :)
Infatti mi sa che è quel che farò :)
Ho capito dove non ci capiamo :D il primo anno di garanzia si chiama comunque AppleCare ed è rinnovabile per un secondo anno (AppleCare Protection Plan); a me scade il primo anno ;)
willy_revenge
24-08-2011, 19:35
A dir la verità il servizio uguale a quello Apple care ( assistenza telefonica, sostituzione express ecc...) si ha solamente per i primi tre mesi se non si estende.
A dir la verità il servizio uguale a quello Apple care ( assistenza telefonica, sostituzione express ecc...) si ha solamente per i primi tre mesi se non si estende.
Sì, una cosa del genere, ma Apple stessa chiama AppleCare il primo anno, boh :D
Non è propriamente corretto.. Se rinnovi entro i primi 3 mesi hai apple care completa x 2 anno con l'assistenza telefonica.. Se la fai dopo i 3 mesi hai apple care senza assistenza telefonica.. Ossia se rinnovi oggi non avrai l'assistenza telefonica ma solo l'estensione di garanzia, che dovrebbe comprendere anche la sostituzione express..
yggdrasil
24-08-2011, 21:18
http://images.apple.com/it/support/products/images/iphone-graph-20100201.png
Tu sei nella situazione bianca. Se non compri l'Apple Care ti ritrovi sempre e solo in quella situazione. Se la compri, in un qualunque momento del primo anno di vita del prodotto hai anche quella rossa, fino allo scadere del secondo anno dall'acquisto del prodotto. E non puoi comprare l'Apple Care dopo lo scadere del primo anno.
Così funziona. Ecco perché non ti può scadere: perché a prescindere, se l'avessi comprato al day one ora avresti praticamente ancora tutto un anno davanti.
Ragazzi ma che state dicendo? :muro:
La garanzia di 1 anno parte dal momento in cui si attiva l'iPhone e dura 12 mesi.
È possibile estenderla per ulteriori 12 mesi acquistando il Protection Plan; se si superano i primi 12 mesi non è possibile rinnovarla.
A me sembra chiaro, non capisco tutte queste questioni tirate in ballo. :muro:
a tal proposito...i due anni di legge come mai apple non li fa?
Ragazzi ma che state dicendo? :muro:
La garanzia di 1 anno parte dal momento in cui si attiva l'iPhone e dura 12 mesi.
È possibile estenderla per ulteriori 12 mesi acquistando il Protection Plan; se si superano i primi 12 mesi non è possibile rinnovarla.
A me sembra chiaro, non capisco tutte queste questioni tirate in ballo. :muro:
è che per avere anche l'assistenza telefonica devi attivarla entro i primi 3 mesi, dopodiché puoi attivare solo l'estensione ma senza assistenza telefonica, e scaduti i 12 mesi non attivi più nulla..
per un cavillo legale sul termine "vizi di conformità".. non ricordo esattamente, domani magari controllo :D.. comunque l'antitrust ha già indagato e gliel'hanno passata buona :(
yggdrasil
24-08-2011, 23:49
per un cavillo legale sul termine "vizi di conformità".. non ricordo esattamente, domani magari controllo :D.. comunque l'antitrust ha già indagato e gliel'hanno passata buona :(
la deve comunque fare il negozio che te l'ha venduto il telefono. Se ci provano a fare storie basta essere convincenti. :rolleyes: Il problema sta quando il negozio è l'apple store :stordita:
la deve comunque fare il negozio che te l'ha venduto il telefono. Se ci provano a fare storie basta essere convincenti. :rolleyes: Il problema sta quando il negozio è l'apple store :stordita:
il problema sussiste comunque, dato che dovresti dimostrare che un vizio di forma ne ha inficiato il suo utilizzo ...
Io il mio l'ho comprato in Apple Store apposta perché il venditore coincidesse col produttore. Dato che la legge dice che il secondo anno è del venditore e non del produttore.
Loro però mi dissero che nel secondo anno dovrei IO dimostrare che il problema è dato da un vizio presente fin dall'inizio, se non posso loro possono lavarsene le mani.. Contrariamente a quanto accade nel primo anno.
Insomma, il servizio di garanzia Apple è fenomenale, ma se sei fuori garanzia (io ora lo sono) smuoverli è molto dura :asd:
Crasher89
25-08-2011, 03:42
ciao a tutti :) tornato pochi giorni fa dalla vacanza,vi chiedo di illumarmi su il nome di un'app...
in pratica mi serve il nome di un'applicazione che ti permette di appoggiare il telefono ad esempio verso un tramonto,e l'app immagazzina non so quante foto per quanto tempo,ma alla fine hai l'effetto che fanno vedere magari a inizio film con visuale da sopra ad una città e il tramonto che scorre veloce!!! mi sono spiegato? :)
ciao a tutti :) tornato pochi giorni fa dalla vacanza,vi chiedo di illumarmi su il nome di un'app...
in pratica mi serve il nome di un'applicazione che ti permette di appoggiare il telefono ad esempio verso un tramonto,e l'app immagazzina non so quante foto per quanto tempo,ma alla fine hai l'effetto che fanno vedere magari a inizio film con visuale da sopra ad una città e il tramonto che scorre veloce!!! mi sono spiegato? :)
dicasi Time Lapse. ;)
non sapevo esistesse un'app per questo però sono molto interessato anch'io! :D
iMotion HD ;)
scaricata ora! :sofico:
grazie.. :)
patanfrana
25-08-2011, 08:45
Occhio che la versione free non esporta i filmati: tocca comprare la versione full con acquisto in-app per poterlo fare ;)
Li fa, almeno sulla carta.
L'Applecare (e la garanzia "base" di un anno) è la garanzia COMMERCIALE che non c'entra niente con quella LEGALE che si applica ai "vizi di conformità" (con tutto quel che ne consegue)
Ragazzi è normale che quando apro l'iphone da risorse del computer di windows per scaricarmi le foto mi vede un Internal Storage di 50,9 GB?
Ragazzi è normale che quando apro l'iphone da risorse del computer di windows per scaricarmi le foto mi vede un Internal Storage di 50,9 GB?
no :D
Adreno Cromo
25-08-2011, 10:55
Tutto dipende comunque dal prezzo, attualmente il 3GS da 8GB costa 120€ in meno del 4 da 16GB, per come la vedo io troppo poco per essere attrattivo (nonostante vada più che bene).
Se il 3GS costasse ancora meno sarebbe lo smartphone con qualità/prezzo più elevata;)
no :D
ho il 32 gb...a voi quanto vi segna? Il valore potete vederlo da risorse del computer aprendo l'icona dell'iphone
yggdrasil
25-08-2011, 11:05
Occhio che la versione free non esporta i filmati: tocca comprare la versione full con acquisto in-app per poterlo fare ;)
Buon modo dal loro punto di vista di combattere la pirateria, però a me fa imbestialire quest'uso perché l'app mi finisce nella categoria delle applicazioni free quando alla fine free non è affatto :mad:
Pickwick85
25-08-2011, 11:14
Come faccio a passare tutti i numeri che ho sull'iphone sul pc o meglio ancora sulla sim?
willy_revenge
25-08-2011, 11:15
Come faccio a passare tutti i numeri che ho sull'iphone sul pc o meglio ancora sulla sim?
con itunes puoi copiarli in windows contacts oppure su outlook.
Pickwick85
25-08-2011, 11:32
con itunes puoi copiarli in windows contacts oppure su outlook.
mi sono dimenticato di specificare che ho un Mac
yggdrasil
25-08-2011, 11:41
mi sono dimenticato di specificare che ho un Mac
basta che dentro itunes nella sezione dell'iphone selezioni rubrica indirizzi come applicazione di sincronizzazione. e vedrai che terrà in sincronizzazione il tutto dentro il mac.
Pickwick85
25-08-2011, 11:49
ah ok, però siccome che ho venduto l'iphone e devo utilizzare un telefono “normale” non c'è un modo per passarli sulla sim? -.-
yggdrasil
25-08-2011, 11:59
ah ok, però siccome che ho venduto l'iphone e devo utilizzare un telefono “normale” non c'è un modo per passarli sulla sim? -.-
se hai venduto l'iphone e non ce l'hai più com'è possibile che tu possa passarli sulla sim siccome l'iphone non ce l'hai più tu?
se hai venduto l'iphone e non ce l'hai più com'è possibile che tu possa passarli sulla sim siccome l'iphone non ce l'hai più tu?
magari deve spedirlo ancora?
io non so aiutarlo, però qualche modo penso ci sia
Pickwick85
25-08-2011, 12:02
lo devo spedire domani:)
Pickwick85
25-08-2011, 12:11
però qualche modo penso ci sia
facendo una ricerca su google sembra che non ci sia invece:muro:
Crasher89
25-08-2011, 12:33
iMotion HD ;)
siii :) grazie mille!
facendo una ricerca su google sembra che non ci sia invece:muro:
basta sincronizzarli su google contacts :)
qualcuno può fare questo tentativo? Io ho installato Windows 7
Pickwick85
25-08-2011, 12:44
basta sincronizzarli su google contacts :)
come funziona esattamente?
come funziona esattamente?
Devi avere un account google, dopo la sync ti ritrovi tutta la rubrica su gcontacts, passando da gmail. Ovviamente la sync è a doppia via :)
Pickwick85
25-08-2011, 13:11
Devi avere un account google, dopo la sync ti ritrovi tutta la rubrica su gcontacts, passando da gmail. Ovviamente la sync è a doppia via :)
fatto grazie:)
cuoresportivo86
25-08-2011, 15:07
Posso pubblicare qui quello che mi ha detto il venditore revendilo?
patanfrana
25-08-2011, 15:16
Posso pubblicare qui quello che mi ha detto il venditore revendilo?
Fallo, ti prego :D
cuoresportivo86
25-08-2011, 15:28
Partiamo dal fatto che ieri accendeva e spegneva il cell, alla fine ci ho parlato pure e vabè. Ma prima di parlarci gli avevo mandato questo messaggio su ebay:
Senti non mi hai mandato il numero del pacco, non mi hai detto se è stato spedito e HAI PURE IL CELLULARE SPENTO. DIMMI TU SE è QUESTO IL MODO DI COMPORTARSI !!!! FATTI VIVO IMMEDIATAMENTE, TI ASSICURO CHE NON TI CONVIENE FARE IL FURBO !!!
FATTI VIVO SUBITO E RISOLVIAMO LA QUESTIONE IMMEDIATAMENTE !!!
Poi quando finalmente mi ha risposto mi ha detto di chiamarlo alle 18:00 che rientrava in ufficio e mi dava il numero di tracking. L'ho chiamato 2 volte alle 18 e 20 e non ha risposto, poi per tutta la sera aveva il cell senza rete..........e vabè può capitare.
Ieri poi rientrando avrà letto quel mio messaggio su ebay e alle 20 passate mi risponde questo:
io non so forse e il caldo, ma guarda bene il mio ebay ho 5 articoli in stock ricevo 300 mail al giorno e 250 chiamate, ti ho detto che ho spedito di stare tranquillo cche entro lunedi e da te, non sono stato in ufficio oggi perche e pieno agosto, ho una vita privata e quindi a causa tua e degli altri 249 che chiamano in continuazione non lasciandomi nemmeno libero per bere un pò d'acqua ho dovuto spegnerlo...
se guardi bene ho 1033 feed sono powerseller argento .. in 7 anni che ho questo account ho preso 1 feed negativo per un fotocamere danneggiata che non avevo visto bene... ora ti chiedo di avere pazienza e capire il periodo.. ho un sacco di lettere di trasporto e non posso ricordarmi tutti i nomi esatti per questo non invio lettere di consegna che se sbaglio poi che fai?? mi fai un'altro cazziatone?
Ora, secondo SDA un pacco da Ragusa a Taranto dovrebbe arrivare in 2 giorni + quello di ritiro, ovvero domani dovrei avere l'iphone. Sto provando a contattare SDA per vedere se almeno hanno un pacco in arrivo, fornendo i dati che ho a disposizione ma non stanno rispondendo, dicono che sono chiusi mentre il loro orario dice che ora dovrebbero essere aperti.
Ora provo a mandare una mail.
Cosa ne pensate?
RaveMaster
25-08-2011, 15:29
ciao a tutti,
vorrei fare l'apple care. Qual'è il modo più veloce?
Considerate che non sono a casa e che quando tornerò l'apple store più vicino a casa mia sarà chiuso (domenica).
Grazie
Partiamo dal fatto che ieri accendeva e spegneva il cell, alla fine ci ho parlato pure e vabè. Ma prima di parlarci gli avevo mandato questo messaggio su ebay:
Senti non mi hai mandato il numero del pacco, non mi hai detto se è stato spedito e HAI PURE IL CELLULARE SPENTO. DIMMI TU SE è QUESTO IL MODO DI COMPORTARSI !!!! FATTI VIVO IMMEDIATAMENTE, TI ASSICURO CHE NON TI CONVIENE FARE IL FURBO !!!
Poi quando finalmente mi ha risposto mi ha detto di chiamarlo alle 18:00 che rientrava in ufficio e mi dava il numero di tracking. L'ho chiamato 2 volte alle 18 e 20 e non ha risposto, poi per tutta la sera aveva il cell senza rete..........e vabè può capitare.
Ieri poi rientrando avrà letto quel mio messaggio su ebay e alle 20 passate mi risponde questo:
io non so forse e il caldo, ma guarda bene il mio ebay ho 5 articoli in stock ricevo 300 mail al giorno e 250 chiamate, ti ho detto che ho spedito di stare tranquillo cche entro lunedi e da te, non sono stato in ufficio oggi perche e pieno agosto, ho una vita privata e quindi a causa tua e degli altri 249 che chiamano in continuazione non lasciandomi nemmeno libero per bere un pò d'acqua ho dovuto spegnerlo...
se guardi bene ho 1033 feed sono powerseller argento .. in 7 anni che ho questo account ho preso 1 feed negativo per un fotocamere danneggiata che non avevo visto bene... ora ti chiedo di avere pazienza e capire il periodo.. ho un sacco di lettere di trasporto e non posso ricordarmi tutti i nomi esatti per questo non invio lettere di consegna che se sbaglio poi che fai?? mi fai un'altro cazziatone?
Ora, secondo SDA un pacco da Ragusa a Taranto dovrebbe arrivare in 2 giorni + quello di ritiro, ovvero domani dovrei avere l'iphone. Sto provando a contattare SDA per vedere se almeno hanno un pacco in arrivo, fornendo i dati che ho a disposizione ma non stanno rispondendo, dicono che sono chiusi mentre il loro orario dice che ora dovrebbero essere aperti.
Cosa ne pensate?
aspetta lunedi senza buttate di testa, se non arriva, martedi mattina minaccia denuncia
[...]
Ma perché non apri un thread dedicato? Potresti anche scrivere un libro :D
ciao a tutti,
vorrei fare l'apple care. Qual'è il modo più veloce?
Considerate che non sono a casa e che quando tornerò l'apple store più vicino a casa mia sarà chiuso (domenica).
Grazie
Falla lunedì ;)
patanfrana
25-08-2011, 15:47
Cosa ne pensate?
Sembra onesto: alla fine più del tracking non puoi pretendere per ora...
Vedi se rispettano i tempi di consegna e tutto è a posto e poi decidi se è il caso di muoverti e come :)
cuoresportivo86
25-08-2011, 15:53
Bah......quello che m'innervosisce è che non mi ha dato il numero di tracking............caspita devo farmi trovare a casa io!!
patanfrana
25-08-2011, 15:56
Bah......quello che m'innervosisce è che non mi ha dato il numero di tracking............caspita devo farmi trovare a casa io!!
Non ti ha dato il tracking?!? Ecco, questo non è un buon segno...
Quello deve dartelo, a meno che tu non ti sia accordato per una spedizione non tracciabile. Hai diritto a rompergli le balle fin quando non ti manda il tracking.
cuoresportivo86
25-08-2011, 16:07
Non ti ha dato il tracking?!? Ecco, questo non è un buon segno...
Quello deve dartelo, a meno che tu non ti sia accordato per una spedizione non tracciabile. Hai diritto a rompergli le balle fin quando non ti manda il tracking.
Ecco............è questo che mi fa incazzare di brutto!!! Perchè se leggi su ha scritto che ne ha tanti ecc ecc.......io me ne frego, mi devi dare il tracking.
Tutt'ora ha il cell spento.............ora ditemi voi.
che ne dici di aprire un thread sulla questione senza andare ulteriormente OT? :fagiano:
cuoresportivo86
25-08-2011, 16:10
che ne dici di aprire un thread sulla questione senza andare ulteriormente OT? :fagiano:
Oh no devo raccontare tutto da capo :stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Guarda, io ti capisco perchè ci sono passato anche io!!
Ti consiglierei di stare tranquillo fino a martedì (lo so è difficile e le condizioni non ci sono, però non puoi farci niente) e poi agire. ;)
a me sembra più che serio
ci sta che con 300 transazioni lo tormentino al telefono :D
mi sembra anche giusto che non può spedire tutte quelle email ricopiando tutti quei traccino :stordita:
cuoresportivo86
25-08-2011, 16:19
Guarda, io ti capisco perchè ci sono passato anche io!!
Ti consiglierei di stare tranquillo fino a martedì (lo so è difficile e le condizioni non ci sono, però non puoi farci niente) e poi agire. ;)
Grazie per la solidarietà :) :)
Quello che mi fa incazzare però è che spegne il cell pure..........caspita se sai che sei in questi affari, ti devi rendere disponibile visto che la gente ti paga a botta di 500€ circa.
Poi mi puzza perchè tutti gli altri oggetti che ha sono con foto fatte da loro e si vede, la roba tipo iphone, ipad ecc ecc no. Sono tutte foto di google.
Forse avrà un accordo con qualche fornitore appunto che gli passa tutta quella roba e ci guadagnano entrambi..........ecco perchè magari ne ha tanta di quella roba.
a me sembra più che serio
ci sta che con 300 transazioni lo tormentino al telefono :D
mi sembra anche giusto che non può spedire tutte quelle email ricopiando tutti quei traccino :stordita:
Attendo fino a domani appunto perchè domani è il secondo giorno + quello del ritiro (quindi 3 in tutto) e deve arrivare per forza. Dubito che se non arriva domani, arrivi lunedi con ritardo.............che culo proprio :ciapet: :ciapet:
Nel frattempo ho scritto a SDA e vediamo se mi dicono se c'è un pacco in arrivo da li.
Scusate la domanda che per la maggior parte di voi sarà banale, ma posso sapere come si fa un reset veloce (semplice riavvio) dell'iphone?
Grazie.
patanfrana
25-08-2011, 16:24
Io spero che fosse un'iperbole il suo "300 mail" e "250 chiamate" al giorno, perchè sennò qualcosa non torna.
Se un account di 7 anni, ha fatto 1033 affari (in base ai feedback), o la gente lo chiama 5/6 volte al giorno, oppure sta generando il massimo del suo traffico in questi giorni, cosa IMHO un po' strana.
patanfrana
25-08-2011, 16:25
Scusate la domanda che per la maggior parte di voi sarà banale, ma posso sapere come si fa un reset veloce (semplice riavvio) dell'iphone?
Grazie.
Se intendi un metodo alternativo a tasto power + slide "spegni", puoi tenere premuti il tasto power e quello home per una decina di secondi, fin quando non si spegne e vedi riapparire la mela sullo schermo ;)
cuoresportivo86
25-08-2011, 16:25
Io spero che fosse un'iperbole il suo "300 mail" e "250 chiamate" al giorno, perchè sennò qualcosa non torna.
Se un account di 7 anni, ha fatto 1033 affari (in base ai feedback), o la gente lo chiama 5/6 volte al giorno, oppure sta generando il massimo del suo traffico in questi giorni, cosa IMHO un po' strana.
Penso avrà detto 300 per dare un'idea, mica li avrà contati tutti..........
Sta di fatto che se sei in buona fede tu il tracking lo dai eccome.......mo sto cell spento mi sta irritando.
Tu vedi se non gli piombo con la finanza addosso a queso...........:mad: :mad: :mad:
cuoresportivo86
25-08-2011, 16:27
Nel frattempo SDA mi ha risposto che senza codice non possono dirmi nulla. Perfetto :D :D :D
io appoggio la proposta di aprire un thread apposito... capisco l'incavolatura ma non a tutti interessa del tuo iphone, scusa per la franchezza ma son pagine che mi arrivano notifiche via mail su questo argomento :D se potessi ti darei una mano volentieri ma più che unirmi agli altri nel dirti di stare tranquillo fino a lunedì non so che farci :D e mi piacerebbe leggere un po' anche dell'iphone 4 degli altri o in generale :D
cmq tifo per te :D vedrai che entro la prox settimana sistemi ;)
tornado IT: in croazia ho collaudato il sacchetto subacqueo della cellularline... un po' di apprensione all'inizio ma poi è un divertimento fare i video in immersione al mare :D
i video sono venuti una schifezza (non a causa dell'iphone ma mia e delle condizioni del mare:D) ma mi son divertito un casino :D
io appoggio la proposta di aprire un thread apposito... capisco l'incavolatura ma non a tutti interessa del tuo iphone, scusa per la franchezza ma son pagine che mi arrivano notifiche via mail su questo argomento :D se potessi ti darei una mano volentieri ma più che unirmi agli altri nel dirti di stare tranquillo fino a lunedì non so che farci :D e mi piacerebbe leggere un po' anche dell'iphone 4 degli altri o in generale :D
tornado IT: in croazia ho collaudato il sacchetto subacqueo della cellularline... un po' di apprensione all'inizio ma poi è un divertimento fare i video in immersione al mare :D
i video sono venuti una schifezza (non a causa dell'iphone ma mia e delle condizioni del mare:D) ma mi son divertito un casino :D
io domani parto per 5 giorni al mare...mi sa che metto alla prova la fotocamera con un bel timelapse, magari al tramonto! :cool:
io domani parto per 5 giorni al mare...mi sa che metto alla prova la fotocamera con un bel timelapse, magari al tramonto! :cool:
io ho usato molto PANO e AUTOSTICH
per il time lapse hai provato questa?
http://www.macitynet.it/macity/articolo/TiltShift-Video-per-iPhone-video-con-effetto-miniatura/aA53469
willy_revenge
25-08-2011, 16:39
Grazie.
Se hai il JB c'è pure il tasto in sbsettings
cuoresportivo86
25-08-2011, 16:49
No ma figurati anzi avete ragione......In che sezione lo apro?
Nel frattempo attendo fino a domani, max lunedi.
Anzi, cos'è sto sacchetto subacqueo ? Link? :D :D
No ma figurati anzi avete ragione......In che sezione lo apro?
Nel frattempo attendo fino a domani, max lunedi.
Anzi, cos'è sto sacchetto subacqueo ? Link? :D :D
puoi aprirlo anche in questa sezione imho
il sacchetto è questo
http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/protezione_e_utilita/custodie_impermeabili/voyager_for_smartphones__iphone
l'ho testato per bene qualche giorno fa :D
l'unico difetto che ho riscontrato è che spesso capita che la plastica stessa prema roba sul display, più volte mi è capitato lo scatto automatico di una fotografia o l'interruzione della ripresa del video :(
per il resto, i 14€ meglio spesi del 2011 :D
Ps: perdonate la piccola parentesi, ma volevo condividere la durata della batteria del mio iPhone 4 (notifiche, 3 mail in push, servizi mobileme e localizzazione) che ha abbondantemente superato le 10 ore di utilizzo :)
http://cl.ly/3b0O1J2h3R3P340H3W2L/IMG_2708.PNG
Vedendo il messaggio precedente: ma che differenza c'è tra Periodo attuale e Durata totale: il valore è sempre uguale! :stordita:
P.s.: oggi sono stato all'Apple Store ai Gigli, vicino Firenze: molto bello, anche se ancora abbastanza confusionario, tanta gente e tanti commessi, molti dei quali ci capivano il giusto.
Io mi sono comprato l'Apple Care per l'iPhone: la commessa, nonostante il mio scetticismo, mi ha assicurato che dentro la scatola ci fosse un cd di installazione e con quello facevo tutto! :help: :help:
patanfrana
25-08-2011, 21:19
Vedendo il messaggio precedente: ma che differenza c'è tra Periodo attuale e Durata totale: il valore è sempre uguale! :stordita:
P.s.: oggi sono stato all'Apple Store ai Gigli, vicino Firenze: molto bello, anche se ancora abbastanza confusionario, tanta gente e tanti commessi, molti dei quali ci capivano il giusto.
Io mi sono comprato l'Apple Care per l'iPhone: la commessa, nonostante il mio scetticismo, mi ha assicurato che dentro la scatola ci fosse un cd di installazione e con quello facevo tutto! :help: :help:
Un cd?!? Ma è scema?!? :mbe:
Il cd c'è in quella dei Mac, perchè contiene un tool di diagnostica, ma per iPhone/iPod/iPad ci sono solo fogli informativi ed il codice da inserire nel sito Apple... :doh:
se azzeri le statistiche si azzera solo il primo, dato che l'altro è un lifetime
Un cd?!? Ma è scema?!? :mbe:
Il cd c'è in quella dei Mac, perchè contiene un tool di diagnostica, ma per iPhone/iPod/iPad ci sono solo fogli informativi ed il codice da inserire nel sito Apple... :doh:
Infatti è quello che ho pensato anch'io, ma non avendo la certezza al 100% non le ho detto più di tanto... Naturalmente nella scatola non c'era nessun cd!
Per la preparazione dei commessi, almeno per lo Store di Firenze, vi è imho molto da lavorare: voglio sperare che essendo aperto da poco più di una settimana non possa che andare a migliorare!
se azzeri le statistiche si azzera solo il primo, dato che l'altro è un lifetime
Ah ok, in effetti non ho mai azzerato le statistiche! :D
Ragazzi sebbene l'iphone è un gran teleono e mi ci trovo benissimo ci sono delle cose che non riesco proprio a comprendere, a parte il bluetooth e itunes ora sto combattendo con i contatti.
Allora, mi sono fatto la mia rubrica con il nome e cognome della persona e sotto tutti i dati utili (numero di cell., numero di casa, email, ecc. ecc.). A quelle che mi interessano di più ho assegnato anche una foto ed ho letto che per farla apparire grande e non piccola in alto a destra è necessario che la foto la si attribuisca dal telefono, praticamente la foto deve stare sul cell.
Così ho fatto e funziona solo per qualche secondo poi, non funziona più.
Secondo voi, la causa, può essere la sincronizzazione exange con il server google tramite gmail?
Ho pensato che potesse essere quello perchè appena metto le foto (sempre e solo nel telefono) la risoluzione è eccezionale e vengono visualizzate a tutto schermo, dopo qualche secondo invece, la risoluzione cala e le foto vengono visualizzate in alto a destra.
Come posso risolvere?
Ragazzi sebbene l'iphone è un gran teleono e mi ci trovo benissimo ci sono delle cose che non riesco proprio a comprendere, a parte il bluetooth e itunes ora sto combattendo con i contatti.
Allora, mi sono fatto la mia rubrica con il nome e cognome della persona e sotto tutti i dati utili (numero di cell., numero di casa, email, ecc. ecc.). A quelle che mi interessano di più ho assegnato anche una foto ed ho letto che per farla apparire grande e non piccola in alto a destra è necessario che la foto la si attribuisca dal telefono, praticamente la foto deve stare sul cell.
Così ho fatto e funziona solo per qualche secondo poi, non funziona più.
Secondo voi, la causa, può essere la sincronizzazione exange con il server google tramite gmail?
Ho pensato che potesse essere quello perchè appena metto le foto (sempre e solo nel telefono) la risoluzione è eccezionale e vengono visualizzate a tutto schermo, dopo qualche secondo invece, la risoluzione cala e le foto vengono visualizzate in alto a destra.
Come posso risolvere?
la foto vien sintonizzata biditezionalmente con gmail, quindi tu la imposti sul telefono, essa vien trasferita sulla rubrica di gmail.
Quando tu la foto la imposti su gmail questa appare piccina sull'iphone, quindi la tua foto messa in full screen, una volta arrivata sui server google torna piccina.... non c'è rimedio
la foto vien sintonizzata biditezionalmente con gmail, quindi tu la imposti sul telefono, essa vien trasferita sulla rubrica di gmail.
Quando tu la foto la imposti su gmail questa appare piccina sull'iphone, quindi la tua foto messa in full screen, una volta arrivata sui server google torna piccina.... non c'è rimedio
Infatti, lo avevo immaginato, peccato.
C'è quache software in appstore che faccia al caso mio?
Infatti, lo avevo immaginato, peccato.
C'è quache software in appstore che faccia al caso mio?
mmm, mannaggia al correttore automatico di lion !!:mad:
guarda, per le funzioni base eviterei qualsiasi genere di sw esterno, però è una mia fissa...
mmm, mannaggia al correttore automatico di lion !!:mad:
guarda, per le funzioni base eviterei qualsiasi genere di sw esterno, però è una mia fissa...
E se disattivi il sync con gmail?
chiaramente perdi tutti i vantaggi di una sincronia exchange ... secondo me non ne vale la pena
chiaramente perdi tutti i vantaggi di una sincronia exchange ... secondo me non ne vale la pena
la perderesti solo relativamente ai contatti.. calendario etc li mantieni..
Sarebbe una soluzione possibile ma nel mio caso non praticabile.. Oramai sono troppo abituato alla sincronizzazione dei contatti con gmail e la paura di perderli è tanta quindi il gioco non vale la candela..
Per quanto riguarda la sincronizzazione del calendario non ci sono mai riuscito, qualcuno mi illumina?
Permettete una richiesta sulla garanzia in leggero OT (non troppo perchè per l'iphone è uguale)?
Ho acquistato un ipod di "seconda mano" con fattura di maggio 2011 quindi suppongo che lo stesso è stato attivato a maggio 2011. Perchè verificando lo stato della garanzia on-line con seriale mi esce scritto che la data approssimativa di scadenza è dicembre 2011?
Grazie.
Per quanto riguarda la sincronizzazione del calendario non ci sono mai riuscito, qualcuno mi illumina?
domanda banale, hai mai acceduto al calendario di google?
patanfrana
26-08-2011, 14:07
Permettete una richiesta sulla garanzia in leggero OT (non troppo perchè per l'iphone è uguale)?
Ho acquistato un ipod di "seconda mano" con fattura di maggio 2011 quindi suppongo che lo stesso è stato attivato a maggio 2011. Perchè verificando lo stato della garanzia on-line con seriale mi esce scritto che la data approssimativa di scadenza è dicembre 2011?
Grazie.
Capita: chiama il servizio clienti Apple e chiedi una rettifica della data di attivazione ;)
Loro ti chiederanno la fattura come prova d'acquisto e dopo che gliel'avrai mandata via mail, sistemeranno tutto :)
Darkenergy
26-08-2011, 14:39
Una cosettina:con ultimo aggio, non mi trova più i dispositivi bluetooth.(es. navigatore satellitare tom tom, altro cellulare non i-phone (Samsung omnia hd).
In precedenza mi trovava pc portatile e auricolare x auto.
Cerca sempre,ma non trova mai,con rotellina che gira.
Che si può fare?grazie
domanda banale, hai mai acceduto al calendario di google?
Io penso di si, ma siccome adesso mi fai venire il dubbio, se mi dici come fare, riprovo....
Capita: chiama il servizio clienti Apple e chiedi una rettifica della data di attivazione ;)
Loro ti chiederanno la fattura come prova d'acquisto e dopo che gliel'avrai mandata via mail, sistemeranno tutto :)
Ah, ok, puoi dirmi a che numero (meglio se verde :D ) posso contattare apple?
patanfrana
26-08-2011, 15:03
Ah, ok, puoi dirmi a che numero (meglio se verde :D ) posso contattare apple?
È quello che trovi nella prima pagina dello store online ;)
È quello che trovi nella prima pagina dello store online ;)
Grazie, domani chiamo!
MeomATRIX
26-08-2011, 15:23
Un bel copia e incolla e risolvi tutto :D
Io penso di si, ma siccome adesso mi fai venire il dubbio, se mi dici come fare, riprovo....
semplicemente accedi al calendario del tuo account gmail, se non lo hai mai fatto prima di fatto il tuo calendario non esiste.
poi attiva la sincronizzazione sull'iphone
semplicemente accedi al calendario del tuo account gmail, se non lo hai mai fatto prima di fatto il tuo calendario non esiste.
poi attiva la sincronizzazione sull'iphone
Allora, nel calendario dell'account gmail ci sono andato e non c'è nessun appuntamento.
Sull'iphone cosa devo fare precisamente? Scusa, ma tempo fà feci tutta la procedura ma vedendo che non funzionava lascia perdere, ma se mi aiuti, mi interessa questo servizio.
Allora, nel calendario dell'account gmail ci sono andato e non c'è nessun appuntamento.
Sull'iphone cosa devo fare precisamente? Scusa, ma tempo fà feci tutta la procedura ma vedendo che non funzionava lascia perdere, ma se mi aiuti, mi interessa questo servizio.
poi vai su "posta, contatti, etc" e guardi se il sync è attivo per il calendario di google.. poi vai su calendario dell'iphone e guardi in alto a sinistra, dovrebbe esserci la voce "calendari" e fai click li, dovrebbe riconoscertelo con la spunta di attivo..
prova poi a creare un evento in google e vedi se lo importa nel calendario dell'iphone (è istantaneo)
facciamopiazzapulita
26-08-2011, 15:56
l'ho testato per bene qualche giorno fa :D
l'unico difetto che ho riscontrato è che spesso capita che la plastica stessa prema roba sul display, più volte mi è capitato lo scatto automatico di una fotografia o l'interruzione della ripresa del video :(
per il resto, i 14€ meglio spesi del 2011 :D
Ps: perdonate la piccola parentesi, ma volevo condividere la durata della batteria del mio iPhone 4 (notifiche, 3 mail in push, servizi mobileme e localizzazione) che ha abbondantemente superato le 10 ore di utilizzo :)
http://cl.ly/3b0O1J2h3R3P340H3W2L/IMG_2708.PNG
con iOS beta6?
willy_revenge
26-08-2011, 16:08
con iOS beta6?
dallo switch direi che è ios4
poi vai su "posta, contatti, etc" e guardi se il sync è attivo per il calendario di google.. poi vai su calendario dell'iphone e guardi in alto a sinistra, dovrebbe esserci la voce "calendari" e fai click li, dovrebbe riconoscertelo con la spunta di attivo..
prova poi a creare un evento in google e vedi se lo importa nel calendario dell'iphone (è istantaneo)
Se creo un nuovo appuntamento sia sull'iphone che su gmail funziona tutto alla perfezione però il mio scopo era quello di far comparire in gmail tutti gli appuntamenti e gli impegni che ho nel calendario dell'iphone.
multiformeingegno
26-08-2011, 17:05
Se creo un nuovo appuntamento sia sull'iphone che su gmail funziona tutto alla perfezione però il mio scopo era quello di far comparire in gmail tutti gli appuntamenti e gli impegni che ho nel calendario dell'iphone.
Nelle impostazioni dell'account exchange c'è "Giorni da sincr.", prova a dirgli nessun limite..
Mi Sa che devi cambiarlo a mano x tutti, e poi metti come calendario di default quello di gmail... Oppure da itunes lo esporti e poi carichi il file ical su gmail ( mi pare si possa fare)
con iOS beta6?
magari! :D
ho rimesso la 4.3.5 perché ho riscontrato un fastidioso bug che facendo slide to view mi respringava il telefono :(
dallo switch direi che è ios4
esatto ;)
ho rimesso la 4.3.5 perché ho riscontrato un fastidioso bug che facendo slide to view mi respringava il telefono :(
probabilmente era qualche applicativo cydia che utilizzava il mobile substrate (praticamente tutto :rolleyes: ), che non è ancora compatibile con ios 5..
probabilmente era qualche applicativo cydia che utilizzava il mobile substrate (praticamente tutto :rolleyes: ), che non è ancora compatibile con ios 5..
Scusa, ma che senso ha il jb su una beta? Non uso il jb sulla stable, figuriamoci.. :rolleyes:
Nelle impostazioni dell'account exchange c'è "Giorni da sincr.", prova a dirgli nessun limite..
Già c'è!
Mi Sa che devi cambiarlo a mano x tutti, e poi metti come calendario di default quello di gmail... Oppure da itunes lo esporti e poi carichi il file ical su gmail ( mi pare si possa fare)
A mano è escluso :D
Con itunes non voglio far dani, quindi meglio lasciar perdere.
Darkenergy
27-08-2011, 10:22
Non mi trova più i dispositivi bluetooth.(es. navigatore satellitare tom tom, altro cellulare non i-phone (Samsung omnia hd).
Cerca sempre,ma non trova mai.
Che si può fare,preferibilmente senza JB?grazie
Non mi trova più i dispositivi bluetooth.(es. navigatore satellitare tom tom, altro cellulare non i-phone (Samsung omnia hd).
Cerca sempre,ma non trova mai.
Che si può fare,preferibilmente senza JB?grazie
hai provato a cancellare tutti i dispositivi dalle impostazioni del bluetooth e dai dispositivi stessi e poi riconnetterli?
Sono sulla beta 6 e sto avendo qualche problema con la copertura.
Per noia ho impostato il gestore su 3 ITA, facendo così ho evitato che andasse in roaming TIM con copertura 3 assente, ora però vglio tornare allo stato iniziale. Il problema è che se seleziono Gestore automatico non funziona e rimane fisso su 3 ITA :rolleyes: quindi appena manca copertura 3 non posso più fare chiamate/sms :doh:
Suggerimenti? (non vorrei fosse un bug della beta)
willy_revenge
27-08-2011, 13:59
Sono sulla beta 6 e sto avendo qualche problema con la copertura.
Per noia ho impostato il gestore su 3 ITA, facendo così ho evitato che andasse in roaming TIM con copertura 3 assente, ora però vglio tornare allo stato iniziale. Il problema è che se seleziono Gestore automatico non funziona e rimane fisso su 3 ITA :rolleyes: quindi appena manca copertura 3 non posso più fare chiamate/sms :doh:
Suggerimenti? (non vorrei fosse un bug della beta)
Potrebbe essere un bug, provato ad attendere? In genere ci mette molto.
ricordo che la stessa 3 ha comunicato che oggi e domani ci sono problemi vari a causa di interventi di manutenzione
Potrebbe essere un bug, provato ad attendere? In genere ci mette molto.
ricordo che la stessa 3 ha comunicato che oggi e domani ci sono problemi vari a causa di interventi di manutenzione
Il problema va avanti da quasi una settimana :stordita:
Il problema va avanti da quasi una settimana :stordita:
io farei un reset impostazioni di rete seguito da un spegni/accendi ;)
willy_revenge
27-08-2011, 14:12
Oggi internet in 3G non va proprio per niente con la 3 :rolleyes:
Spero che almeno questi "interventi" servano per migliorare la copertura:rolleyes:
io farei un reset impostazioni di rete seguito da un spegni/accendi ;)
Reset impostazioni di rete?
Reset impostazioni di rete?
Sì, la trovi in Settings -> General -> Reset
Sì, la trovi in Settings -> General -> Reset
Cavolo in anni e anni di iPhone non l'avevo mai notata :D
Sembrerebbe tornato a funzionare come si deve.
patanfrana
27-08-2011, 15:16
È un comando molto utile: spesso basta quello per risolvere molti dei problemi per i quali invece molti dicono di ripristinare il firmware o peggio... ;)
Darkenergy
27-08-2011, 15:49
hai provato a cancellare tutti i dispositivi dalle impostazioni del bluetooth e dai dispositivi stessi e poi riconnetterli?
Si,ho provato anche così,ma niente.
Sto provando a collegarlo col tomtom,il tom tom trova l'iphone(ma non viceversa), però non riesce a collegarsi e alla fine dice "le funzioni richieste (quindi il bluetooth) non sono state trovate sul telefono":confused:
Cavolo in anni e anni di iPhone non l'avevo mai notata :D
Sembrerebbe tornato a funzionare come si deve.
Ottimo ;)
Quiksilver
28-08-2011, 15:57
ciao ragazzi, a settembre/ottobre dovrei andare negli stati uniti
c'è ancora la possibilità di prendere un iphone 4 sbloccato a 450 euro?
yggdrasil
28-08-2011, 16:02
ciao ragazzi, a settembre/ottobre dovrei andare negli stati uniti
c'è ancora la possibilità di prendere un iphone 4 sbloccato a 450 euro?
Mi sa di sì, solo che ti troveresti nei negozi soprattutto i modelli da 8 gigabyte che presumibilmente andranno a sostituire il 3gs come modello entry level.
Mi sa di sì, solo che ti troveresti nei negozi soprattutto i modelli da 8 gigabyte che presumibilmente andranno a sostituire il 3gs come modello entry level.
si ma a quel punto quello da 8gb costerà 500$ ossia 350€ mentre quello nuovo che presumibilmente sarà attorno ai 600$ verrà sui 450€.. sempre ammesso che continuino a venderli sbloccati.. e che il 5 esca a settembre/ottobre
cuoresportivo86
28-08-2011, 16:36
Scusate ma perchè non riesco ad aggiornare iTunes alla 10.4.1 ? Mi da errore........pure a voi ?
Scusate ma perchè non riesco ad aggiornare iTunes alla 10.4.1 ? Mi da errore........pure a voi ?
windows? prova a disinstallare e reinstallare
cuoresportivo86
28-08-2011, 16:57
windows? prova a disinstallare e reinstallare
Ah tu dici di togliere proprio iTunes e reinstallare direttamente l'ultima versione?
Ah tu dici di togliere proprio iTunes e reinstallare direttamente l'ultima versione?
esattamente
RaveMaster
28-08-2011, 21:21
ciao,
se compro l'apple care per iphone all'apple store poi come si fa ad abilitarla?
basta andare sul sito e inserire un codice? Oppure al momento dell'acquisto bisogna fornire il codice dell'iphone?
Grazie
yggdrasil
28-08-2011, 22:51
ciao,
se compro l'apple care per iphone all'apple store poi come si fa ad abilitarla?
basta andare sul sito e inserire un codice? Oppure al momento dell'acquisto bisogna fornire il codice dell'iphone?
Grazie
No, l'AppleCare è una scatola vendibile tranquillamente senza fornire nessun codice. È il contrario infatti: quando lo registri sul sito devi dare il codice del prodotto da associargli.
RaveMaster
29-08-2011, 08:32
No, l'AppleCare è una scatola vendibile tranquillamente senza fornire nessun codice. È il contrario infatti: quando lo registri sul sito devi dare il codice del prodotto da associargli.
ok grazie...
ho scoperto però sta mattina che la garanzia di un anno è già scaduta (pensavo di avere qualche giorno in +)...
ho già chiamato all'apple store e loro dicono che non c'è nessun modo per estendere la garanzia... voi sapere dirmi qualcosa??
Grazie ancora
patanfrana
29-08-2011, 08:41
ok grazie...
ho scoperto però sta mattina che la garanzia di un anno è già scaduta (pensavo di avere qualche giorno in +)...
ho già chiamato all'apple store e loro dicono che non c'è nessun modo per estendere la garanzia... voi sapere dirmi qualcosa??
Grazie ancora
Purtroppo hanno ragione: scaduto il primo anno, non c'è modo di attivare l'AppleCare, mi dispiace...
Crasher89
29-08-2011, 09:13
non facciamo confusione...il modello da 8GB sarà il 4S non il 4! nulla di ufficiale comunque eh...
il 4 c'è solo da 16 e 32.
non facciamo confusione...il modello da 8GB sarà il 4S non il 4! nulla di ufficiale comunque eh...
non c'è ancora nulla di certo... e poi se fanno un 4s che per avere memoria da 8gb ha fotocamera da 3 mpx allora se lo tengono per 500 :mc:
patanfrana
29-08-2011, 09:34
Veramente fino ad ora Apple ha rilasciato un nuovo modello (adesso sarà il 4S o 5 che dir si voglia) in versione 16Gb e 32Gb, mantenendo il precedente (quindi il 4) in versione 8Gb per avere un prodotto più "conveniente" ;)
Crasher89
29-08-2011, 09:52
per ora girano solo rumor,non so se voi li leggete,comunque un ipotetico 4s messo sul mercato,avrà 8GB di memoria interna e verrà utilizzato esclusivamente con icloud...quindi si avrebbe altro spazio disponibile non fisico!!!
imho non verrà rilasciato NESSUN IPHONE 4 da 8gb.
Crasher89
29-08-2011, 10:10
non c'è ancora nulla di certo... e poi se fanno un 4s che per avere memoria da 8gb ha fotocamera da 3 mpx allora se lo tengono per 500 :mc:
apparte che si parla di fotocamera da 5mpx per l'ipotetico 4S e 8mpx per il 5...ma sparare a zero sul prezzo e trarre conclusioni, non è un po affrettato?dato che ancora non c'è nulla di ufficiale? :)
patanfrana
29-08-2011, 10:11
Appunto, sono solo rumor: noi al momento possiamo basarci solo sulle politiche Apple tenute fino ad ora.
Non è da Apple un modello potenziato (simile al top gamma) ma solo castrato nella memoria: ha più senso tenere in vita il vecchio modello (così da smaltire anche eventuali scorte di materiali e migliorare ulteriormente i margini) con meno memoria.
patanfrana
29-08-2011, 10:15
Ma alla fine ti è arrivato sto matton... ehm, questo iPhone 4 dalla baia? :D
Crasher89
29-08-2011, 10:18
Appunto, sono solo rumor: noi al momento possiamo basarci solo sulle politiche Apple tenute fino ad ora.
Non è da Apple un modello potenziato (simile al top gamma) ma solo castrato nella memoria: ha più senso tenere in vita il vecchio modello (così da smaltire anche eventuali scorte di materiali e migliorare ulteriormente i margini) con meno memoria.
eppure, dai rumor,sembra quella la direzione presa...
dato che l'iphone è moda,pensi che per loro non sia redditizio far vendere un iphone di NUOVA generazione(minestra riscaldata per chi si informa),con il NUOVO processore dual core,funzionante con il NUOVO servizio icloud e pagarlo "poco"???
patanfrana
29-08-2011, 10:22
No, è molto più conveniente continuare a produrre il vecchio (per il quale sono già fatte le catene di montaggio, ecc.), togliendo solo memoria: è sempre stato così ;)
E appunto, sono rumor, estivi tra l'altro, quindi il massimo dell'inaffidabilità ;)
Neofreedom
29-08-2011, 10:23
Scusate ho tentato di scaricare ed installare itunes 10.4.1 da itunes direttamente ma durante l'installazione mi da errore.
Seguo le istruzione dove dice di scaricare il file autonomamente e di installarlo ma mi da lo stesso errore.
O.S. Seven 64Bit.
Volevo fare "l'upgrade" sperando che si risolvesse un problema poichè è da 10 gg che collegando l'Iphone 4 al Pc mi parte Itunes ma non mi compare nel menu a tendina a sx il mio Iphone. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
facciamopiazzapulita
29-08-2011, 10:25
Scusate ho tentato di scaricare ed installare itunes 10.4.1 da itunes direttamente ma durante l'installazione mi da errore.
Seguo le istruzione dove dice di scaricare il file autonomamente e di installarlo ma mi da lo stesso errore.
O.S. Seven 64Bit.
Volevo fare "l'upgrade" sperando che si risolvesse un problema poichè è da 10 gg che collegando l'Iphone 4 al Pc mi parte Itunes ma non mi compare nel menu a tendina a sx il mio Iphone. Qualche consiglio?
Grazie in anticipo.
che errore ti da? in che fase dell'installazione?
hai provato ad eseguirlo come admin? hai scaricato la versione 64bit?
patanfrana
29-08-2011, 10:41
O.S. Seven 64Bit.
Grazie in anticipo.
Stai provando ad aggiornarlo o ad installarlo ex-novo? Perchè nel primo caso, sarebbe meglio disinstallare e reinstallare da 0 ;)
Cmq sembra che si siano parecchi ad avere questo problema ultimamente...
Neofreedom
29-08-2011, 10:46
che errore ti da? in che fase dell'installazione?
hai provato ad eseguirlo come admin? hai scaricato la versione 64bit?
Grazie delle risposte :)
Si lo facevo come Admin e si avevo scaricato la versione 64 bit e non so che dire ma ora ho riprovato a re-installarlo ed ha funzionato.
Persiste però il fatto che non mi veda l'iphone 4 e ciclicamente succede sul pc con seven, diversamente sul laptop con vista è sempre tutto a posto
Grazie
Scusa, ma poi ti è arrivato?
io comunque continuo a pensare che un'iphone 4 da 8gb sia troppo poco.. mentre con il 3gs bene o male riuscivi a giostrarti, e con il 3g ci stavi dentro benissimo.. per il 4 li vedo veramente pochini... poi ogniuno è libero di pensare come vuole.. :D
facciamopiazzapulita
29-08-2011, 11:42
Stai provando ad aggiornarlo o ad installarlo ex-novo? Perchè nel primo caso, sarebbe meglio disinstallare e reinstallare da 0 ;)
Cmq sembra che si siano parecchi ad avere questo problema ultimamente...
Grazie delle risposte :)
Si lo facevo come Admin e si avevo scaricato la versione 64 bit e non so che dire ma ora ho riprovato a re-installarlo ed ha funzionato.
Persiste però il fatto che non mi veda l'iphone 4 e ciclicamente succede sul pc con seven, diversamente sul laptop con vista è sempre tutto a posto
Grazie
in ufficio ho il notebook con win7 pro e stamattina ho aggiornato itunes senza problemi, ma non attacco mai iphone....effettivamente in tanti con Win si sono lamentati
cuoresportivo86
29-08-2011, 13:43
esattamente
Grazie :) :)
RaveMaster
29-08-2011, 14:02
anche a voi ultimamente (15 o 20 giorni circa) ebuddy non funziona più con gmail?
Grazie :) :)
Secondo me non l'ha nemmeno ordinato :asd:
Darkenergy
29-08-2011, 18:30
Sto provando a collegarlo col tomtom,il tom tom trova l'iphone(ma non viceversa), però non riesce a collegarsi e alla fine dice "le funzioni richieste (quindi il bluetooth) non sono state trovate sul telefono":confused:
Ho anche provato a cancellare i dispositivi con cui si era collegato in precedenza (auricolare per auto e pc portatile), ma niente.
Suggerimenti?
Neofreedom
29-08-2011, 21:31
Ok grazie Facciamopiazzapulita e Patanfrana ! :)
Altro problema ... io ci provo...
Ho la Soundock Bose 10 da più di un anno dotata di accessorio bluetooth installato. E' normale che l'Iphone 4 e la dockstation non si vedano via bluetooth? (Con il nokia N95 8gb si vedono subito e ascolto musica senza problemi via bluetooth).Altri hanno la stessa dock con lo stesso problema?
Grazie in anticipo :)
Ragazzi, un BIG UP per l'assistenza Apple, sono stato davvero sorpreso.
-Sabato 27 chiamo e spiego il problema(capricci del tasto home)
-Lunedi' ore 9.00 UPS viene a prenderselo
-Martedi mattina arriva in apple, alle 14.00 lo status indica sostituzione in corso, di sera mi mandano il tracking del ritorno;
-Stamattina ore 10.00 iphone sostitutivo perfetto nelle mie mani.
Secondo me questa è degna di essere chiamata ASSISTENZA.
Paolo:D
devo mandarlo in assistenza pure io per la stessa cosa.. buono a sapersi :D
Ragazzi, un BIG UP per l'assistenza Apple, sono stato davvero sorpreso.
-Sabato 27 chiamo e spiego il problema(capricci del tasto home)
-Lunedi' ore 9.00 UPS viene a prenderselo
-Martedi mattina arriva in apple, alle 14.00 lo status indica sostituzione in corso, di sera mi mandano il tracking del ritorno;
-Stamattina ore 10.00 iphone sostitutivo perfetto nelle mie mani.
Secondo me questa è degna di essere chiamata ASSISTENZA.
Paolo:D
è risaputa la super efficacia dell'assistenza apple e ogni volta un feedback in piu...daltronde nel prezzo del telefono si paga anche questo...grande apple :cool:
Crasher89
01-09-2011, 08:28
è risaputa la super efficacia dell'assistenza apple e ogni volta un feedback in piu...daltronde nel prezzo del telefono si paga anche questo...grande apple :cool:
per il primo anno.
lukeskywalker
01-09-2011, 08:41
per il primo anno.
certo, tanto poi esce un modello nuovo :asd:
elguappo
01-09-2011, 12:19
un feedback in meno il 10 settembre son 2 mesi che il mio problema da assistenza secondo livello è agli ingenieri non so cosa faran... x un problema che poi ho visto an quasi tutti gli iphone cioè quello di segnare sia utilizzo che stendby lo stesso numero ma quello che è grave che con questa anomalia la batteria dura un giorno con tutto disattivato e telefono non utilizzato..
un problema che poi ho visto an quasi tutti gli iphone cioè quello di segnare sia utilizzo che stendby lo stesso numero ma quello che è grave che con questa anomalia la batteria dura un giorno con tutto disattivato e telefono non utilizzato..
Cavolo sono messo uguale :eek:
Legolas84
01-09-2011, 13:08
Ma ti rimandano il tuo rigenerato o un altro a caso rigenerato?
installate un programma qualsiasi che visualizzi l'utilizzo della cpu.
a me succede che skype tenda a rimaner bloccato abbattendo la batteria, ma basta un reset veloce e tutto si sistema.
Quest'estate a seguito di un sms il sistema ha cominciato a fare le bizze:
- sms non cancellabili, la scritta "elimina" spariva al volo impedendone l'eliminazione
- cpu fissa al 74% con tutto quel che ne consegue
- reset inefficace.
ho dovuto ripristinare un backup di qualche giorno antecedente al problema e tutto è rientrato nella norma
installate un programma qualsiasi che visualizzi l'utilizzo della CPU
Tipo? :fagiano:
elguappo
01-09-2011, 13:29
a bene son contento ,io credo che pochi si son accorti di questa anomalia , quale è ,xè a me an riconosciuto in garanzia dopo un anno e mezzo xè il dispositivo lo acquistato alla apple e x certi difetti si fanno carico del secondo anno di garanzia , comunque telefona i telefoni in questa condizione son tantissimi ma nessuno denuncia,ho un iphone 4 e fa ugualmente cosi , 4 iphone 3gs tutti cambiati x la stessa problematica decantate tanto sta mela ma ha i vermi dentro come ho detto all'assistenza ,meglio pensare avere meno soldi del governo ma far funzionare i dispositivi..
elguappo
01-09-2011, 13:37
Ma ti rimandano il tuo rigenerato o un altro a caso rigenerato?
no te ne rimandano un altro rigenerato , magari con altri diffetti , rivisionato ma magari piu vecchio del tuo ,parlo solo dopo averne cambiati 5 non x presa di posizione .
Tipo? :fagiano:
io uso system max, preso sicuramente gratis ... non so se lo è ancora però
io uso system max, preso sicuramente gratis ... non so se lo è ancora però
Grazie ;)
il menne
01-09-2011, 14:36
certo, tanto poi esce un modello nuovo :asd:
Mica vero.... per non fare perdere di valore il mio iphone4 che rivenderò appena esce il 5, visto che hanno sforacchiato l'anno per l'uscita del 5 , quindi son stato costretto a sottoscrivere l'applecare ..... :p
il menne
01-09-2011, 14:40
io comunque continuo a pensare che un'iphone 4 da 8gb sia troppo poco.. mentre con il 3gs bene o male riuscivi a giostrarti, e con il 3g ci stavi dentro benissimo.. per il 4 li vedo veramente pochini... poi ogniuno è libero di pensare come vuole.. :D
Io sul mio da 32gb ho 29gb occupati..... :cry:
Spero vivamente in un iphone5 a 64gb altrimenti saranno dolori.... :cry: :cry:
thedarkest
01-09-2011, 14:41
non so se e' ot comuqnue..
ho acquistato,tramite itunes, un album di musica e l'ho messa sull'iphone
Ora pero' ho formattato il pc e non me lo fa più riscaricare!
Come posso fare?
Come posso fare?
aspettare iCloud
o
contattare l'assistenza via mail, spiegare che hai erroneamente perso i file e sparare ti riabilitino il download (fattura alla mano, magari)
Come posso fare?
Se non hai backup non ci fai nulla, lo devi ricomprare.
Sull'iphone ti è rimasto?? Ci sono eventualmente programmi o guide per recuperarli da li.
Cmq la musica che acquisti se non ti fai un backup non te la fa riscaricare come succede per le app.
non pensavo comunque che su hw ci fosse un'altissima percentuale di gente ignara dell'utilità di un backup regolare (tanta gente chiede soccorso per il recupero dei dati).
son convinto che iCloud in tal senso sarà una gran cosa
thedarkest
01-09-2011, 14:51
Se non hai backup non ci fai nulla, lo devi ricomprare.
Sull'iphone ti è rimasto?? Ci sono eventualmente programmi o guide per recuperarli da li.
Cmq la musica che acquisti se non ti fai un backup non te la fa riscaricare come succede per le app.
ah, bella fregatura, non lo sapevo:doh: non sono più nemmeno nell'iphone, lo salvai in un cd audio ma l'ha convertito e ora e' tutto perso..
con icloud che risolvo?
ah, bella fregatura, non lo sapevo:doh: non sono più nemmeno nell'iphone, lo salvai in un cd audio ma l'ha convertito e ora e' tutto perso..
con icloud che risolvo?
http://www.apple.com/it/icloud/what-is.html
inizialmente per la musica sarà possibile solo in USA, speriamo non sia così.
non pensavo comunque che su hw ci fosse un'altissima percentuale di gente ignara dell'utilità di un backup regolare (tanta gente chiede soccorso per il recupero dei dati).
son convinto che iCloud in tal senso sarà una gran cosa
iCloud per i backup è pazzesco.. messo sotto carica ieri sera e mi ha sincronizzato tutto in icloud, ripristinato ber mettere la beta 7, e risincronizzato tutto.. troppo bello!
solo che non ti fa il backup della musica, per quella devi rimetterla da pc.. ma è normale credo, perché c'hai 5 gb ed io solo con le foto arrivo a 700mb, quindi se mettessero anche la musica riempirei tutto.. aggiungici poi i backup di iphone e ipad... mmm sarebbero pochi..
per il discorso di iTunes e la musica acquistata è strano, perché se tu fai la log-in su itunes con il tuo accoun (hai autorizzato il pc?) e poi vai nella sezione download dovrebbe permetterti di riscaricartela... poi magari provo
edit: per i backup della musica intendo quelli di brani non acquistati su itunes..
con icloud che risolvo?
risolveresti che se lo attivano anche a noi del vecchio continente, come succede per le app, potrai scaricare come e quando ti pare la musica acquistata.
nel frattempo chiedi che te la facciano riscaricare
iCloud per i backup è pazzesco.. messo sotto carica ieri sera e mi ha sincronizzato tutto in icloud, ripristinato ber mettere la beta 7, e risincronizzato tutto.. troppo bello!
solo che non ti fa il backup della musica, per quella devi rimetterla da pc.. ma è normale credo, perché c'hai 5 gb ed io solo con le foto arrivo a 700mb, quindi se mettessero anche la musica riempirei tutto.. aggiungici poi i backup di iphone e ipad... mmm sarebbero pochi..
per il discorso di iTunes e la musica acquistata è strano, perché se tu fai la log-in su itunes con il tuo accoun (hai autorizzato il pc?) e poi vai nella sezione download dovrebbe permetterti di riscaricartela... poi magari provo
edit: per i backup della musica intendo quelli di brani non acquistati su itunes..
icloud con quelli acquistati te li porta su tutti i dispositivi??
Salvo non siano cambiate negli ultimi mesi le condizioni, se non hai il backup della musica acquistata da itunes ti attacchi e la devi ricomprare.
icloud con quelli acquistati te li porta su tutti i dispositivi??
Salvo non siano cambiate negli ultimi mesi le condizioni, se non hai il backup della musica acquistata da itunes ti attacchi e la devi ricomprare.
con la musica non ho mai provato, quindi non so.. adesso però con icloud se scarichi app, libri, (ed ora negli usa anche la musica), te la sincronizza in automatico su iphone, ipad e mac/windows
Per dirti se io ora scarico una app da itunes, vado nell'iphone e ce l'ho già bella e installata, senza sincronizzare..
già già
qui dovrebbe entrare in gioco iCloud per la musica acquistata da itunes, con utilizzo pari a zero di spazio, e music match per la musica reperita in altri lidi
pare che il rapporto apple-major non prevedesse questa cosa. Come per l'acquisto di un cd sei fisicamente responsabile del supporto.
con la musica non ho mai provato, quindi non so.. adesso però con icloud se scarichi app, libri, (ed ora negli usa anche la musica), te la sincronizza in automatico su iphone, ipad e mac/windows
Per dirti se io ora scarico una app da itunes, vado nell'iphone e ce l'ho già bella e installata, senza sincronizzare..
Era una curiosità per capire se i developer potevano utilizzare pure icloud per la musica visto che probabilmente all'inizio da noi non sarà disponibile.:)
Crasher89
01-09-2011, 15:21
aspettare iCloud
o
contattare l'assistenza via mail, spiegare che hai erroneamente perso i file e sparare ti riabilitino il download (fattura alla mano, magari)
scusate,ma non funziona come le app? se l'hai già scaricato non dovrebbe essere registrato al tuo account?
Come per l'acquisto di un cd sei fisicamente responsabile del supporto.
azz... trovano sempre la fregatura... che boiata!
scusate,ma non funziona come le app? se l'hai già scaricato non dovrebbe essere registrato al tuo account?
la musica no.
non credo che sia colpa di apple, ma delle major che non lo permettono.
ora su territorio usa pare sia diventato possibile (o lo sarà ufficialmente), qui in europa staremo a vedere
zanialex
01-09-2011, 22:48
Salve a tutti!
Possiedo un 3GS da quasi 2 anni ed ero tentato di fare un "upgrade", che dite passo al 4 o aspetto il 5?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Salve a tutti!
Possiedo un 3GS da quasi 2 anni ed ero tentato di fare un "upgrade", che dite passo al 4 o aspetto il 5?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
se vuoi prenderlo nuovo a prezzo piene aspetta il 5.. ormai si spera che esca a breve.. XD
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Io sono del pensiero che si debba sempre saltare una generazione e "verificare" per la necessità del passaggio con la seconda.
Se tanto mi dà tanto, grazie alla concorrenza non-concorrenza dei competitor (perlopiù basata sulle sole specifiche hardware), l'iPhone 5 sarà un notevole passo avanti rispetto al 4, che già era un ottimo upgrade.
Salvo scivoloni dell'ultimo minuto sono quasi certo di passare al 5, e non potrei non consigliarti lo stesso.
@ zanialex
... dal 3GS al 4 non ti cambia la vita (chassis a parte).... o aspetti il 5 o cambi del tutto genere.
... o se riesci a vendere il 3GS quasi alla pari col 4, allora fallo ;)
@ zanialex
... dal 3GS al 4 non ti cambia la vita (chassis a parte).... o aspetti il 5 o cambi del tutto genere.
... o se riesci a vendere il 3GS quasi alla pari col 4, allora fallo ;)
non cambierà la vita, ma ce ne sono di differenze, e decisamente molto evidenti:
- retina
- design
- batteria nettamente superiore
- gps nettamente superiore
tanto per citarne qualcuna.. ;)
... si ma lui non arriva dal nulla, arriva da un 3GS e magari col 5 imminente non gli conviene il 4.
... si ma lui non arriva dal nulla, arriva da un 3GS e magari col 5 imminente non gli conviene il 4.
Infatti.. Non conviene ora come ora il 4 se si ha già il 3gs.. Anche perchè il 4 nuovo si abbasserà di prezzo in teoria.. Come hanno fatto fino adesso..
volevo chiedervi un consiglio, ho un 3g che aveva il tasto sleep rotto ora è morto del tutto e non mi si accende più...sono andato all'apple store a roma, e mi hanno offerto di darmi un 3g rigenerato a 200€.
a che prezzo si trova usato il 3g circa? consigli?
patanfrana
03-09-2011, 15:10
Controlla online: ci sono dei siti a cui puoi mandare il cell, fartelo riparare (al costo di manodopera e pezzo di ricambio) e fartelo rimandare ;)
IMHO ora come ora non ha senso spendere 200€ per un 3G, rigenerato od usato che sia ;)
Sam Jones III
03-09-2011, 17:26
ragazzi da 2 settimane sono tim..prima ero vodafone...
vi assicuro che la batteria (utilizzando il cell solo per internet in 3G) mi dura quasi 2 ore in piu di utilizzo
ragazzi da 2 settimane sono tim..prima ero vodafone...
vi assicuro che la batteria (utilizzando il cell solo per internet in 3G) mi dura quasi 2 ore in piu di utilizzo
Wow! prima con vodafone eri in una zona che si prendeva bene? perché potrebbe essere dovuto a punti con poco campo che spingevano l'antenna ad una continua ricerca per entrare in 3g..
Pure io vorrei passare a Tim.. ma avendo il 90% dei contatti vodafone io spenderei uguale quindi tanto vale.. :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.