View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
willy_revenge
01-10-2010, 14:20
Ah, ho capito. Ma credo di poterlo vedere lo stesso con sbs settings, mi sa.
OH! SUL SITO APPLE USA C'E' L'IMMAGINE DELL'IPHONE4GS!!!!!!!!! :eek:
LuVi
OH SHIT :eek: :sofico:
il menne
01-10-2010, 14:30
..
:sofico:
LuVi
:asd: :asd:
facciamopiazzapulita
01-10-2010, 16:43
:sofico:
LuVi
:mbe: :rolleyes: :rolleyes:
Crasher89
01-10-2010, 17:05
finalmente hanno spedito la snap incase...mi dice tempo di consegna una settimana...quanto ci mettono di solito?
E allora se secondo te le impressioni degli utenti non valgono perchè frequenti i forum?
scusami syscall ma tu parli da possessore? perchè anche io ti posso assicurare che prende meglio il 4 del 3gs , che possiede mio fratello e col quale abbiamo fatto diversi test di ricezione ;)
giovissimo
01-10-2010, 19:32
Ammazza quanto scrivete ! Torno dopo qualche giorno e mi ritrovo pagine e pagine indietro...:doh: :D
Dico la mia: come ricezione, il 4 va meglio del 3GS che andava decisamente meglio del 3G, e personalmente dopo quasi 1 mese devo ancora sperimentare questi problemi di antenna.
Nel frattempo mi è arrivata la skin che ho ordinato alla Zagg, ed è spettacolare: affermo senza tema di smentite che ho l'iPhone 4 più bello del mondo :D o quantomeno il più personalizzato. Appena posso vi posteró una foto, ma a meno che non siate appassionati di hockey non credo che potrete apprezzare in pieno il tema che ho fatto realizzare.
La pellicola Zagg invece aspetto a provarla, dopo le vs recensioni negative, quando avrò ricevuto anche quella Brando, così se fa schifo la cambio subito.
Non ho capito peró cosa c'entra l'acqua con l'applicazione della pellicola Zagg, non l'ho letto da nessuna parte...
L'ultima sull'Apn: uso ibox avendo una sim Tim, ma non posso scaricare la posta aziendale. Se metto l'apn aziendale, non posso scaricare la mia posta.
Esiste qualche modo per creare profili con apn diversi, o attivarli simultaneamente attraverso un'app ?
Ciao
OH SHIT :eek: :sofico:
:asd:
Grande Luvi... :D
Oggi è il 1°Ottobre... Novità in vista???
Il mondo è ancora quello del 30 Settembre.
L'antenna del mio iPhone 4 però è esplosa.
ciao a tutti!
oggi mi è arrivato il pacco dalla SGP.........dopo 25 giorni!
avevo ordinato:
SGP iPhone 4 Skin Guard Set Series [Cube Black]
e
SGP Steinheil Ultra Series iPhone 4 Screen Protector [Anti Fingerprint]
la SGP iPhone 4 Skin Guard Set Series [Cube Black] è carina e sinceramente è meglio dal vivo che in foto....a molti potrebbe non piacere, ma preferisco tenere il retro più protetto.
Dalla scatolina esce anche UNA SOLA pellicola per il display che sembrava molto valida...ma purtoppo nel metterla ci è rovinata e la ho dovuta buttare :muro: !
a chei piace la consiglio
invece SGP Steinheil Ultra Series iPhone 4 Screen Protector [Anti Fingerprint] è buona di per sè perchè effettivamente non mantiene le ditate! Ma fà perfere allo schermo molta qualità e lo rende matto e con una patina come se fosse "appannato"! Dalla scatolina ne sono uscite 2.
ve la scansiglio
lzeppelin
01-10-2010, 22:19
prima esperienza con iphone promossa !!!!
ho questo telefono da 2 giorni e sono sbalordito dalla velocità delle applicazioni, dalla precisione del touchscreen, dall'efficienza della memoria di massa e il trasferimento dati via USB che è velocissimo (ho passato da pc a telefono 320 mb di file video in pochi secondi), ma soprattutto dal display che sembra una stampa fotografica...non credevo ai miei occhi, ho voluto approfondire, ho fatto una ricerca... effettivamente questo pannello ha numeri da vendere:
http://www.displaymate.com/Smartphone_ShootOut_1.htm
l'effetto mano esiste, ma bisogna cercarlo, normalmente la condizione per cui il segnale si attenua non si verifica: bisogna impugnarlo in modo che tutto l'angolo inferiore sinistro sia coperto dalla pelle, bisogna stringere bene e si deve attendere 10-15 secondi... in questo caso si nota un'attenuazione del sengnale di 2 tacche...
ripeto però che la dinamica di "handling" non è naturale, spontaneamente è difficile che si verifichi...
poi se uno vuole giocare a far attenuare il segnale libero di farlo...
il mio iphone è stato prodotto nella della settimana 38, quindi quella appena trascorsa...
la fotocamera di giorno è la migliore che abbia mai provato, di sera se la cava ma già il mio nokia n95 faceva meglio...
cmq se volete vedere un confronto con il nuovo N8 di Nokia andate qui:
http://www.engadget.com/photos/nokia-n8-vs-iphone-4-full-resolution-crops/
ciaoo!
lzeppelin
01-10-2010, 22:22
tra l'altro mi hanno detto che si hanno 30 giorni di tempo per farselo rimborsare se non si è soddisfatti... ma solo per chi ha preso prima del 30 settembre...
direi ottima cosa!
facciamopiazzapulita
01-10-2010, 22:46
Qualcuno sa per caso, anche da rumors, per quale motivo è stato tutto "limitato" al 30 settembre ?
Dovrei prendere l'iphone a giorni... ma non so se aspettare o meno....
perchè a settembre è uscito negli ultimi paesi
lzeppelin
01-10-2010, 23:02
ho fatto varie prove con quella stringa per entrare in filed test..
perdo circa 15-20 dbm se impugnato saldamente con tutto il palmo della sinistra che copre il profilo d'alluminio...
settimana di fabbricazione 38 ....
ciao!
facciamopiazzapulita
01-10-2010, 23:15
Capito... quindi secondo te sono improbabili fix hardware nei prossimi giorni ?
sì, il fix sarà iphone 5 ;)
sì, il fix sarà iphone 5 ;)
o 4S..
ho fatto varie prove con quella stringa per entrare in filed test..
perdo circa 15-20 dbm se impugnato saldamente con tutto il palmo della sinistra che copre il profilo d'alluminio...
settimana di fabbricazione 38 ....
ciao!
Ok, grazie.
Si puo' allora tranquillamente dire che non hanno fatto un bel niente.
Tu dove l'hai preso?
topolins
02-10-2010, 08:26
il fix ci sarà 4S o 5 ma l'anno prossimo a luglio!!!!!!!!!!!
Il comportamento degli iphone 4 è molto simile perdono tutti uno 0,20 in media, se ne perdono di più come in tutti i prodotti ce n'è qualcuno difettoso!!!
In tutti i sistemi produttivi un pezzo puo' avere un problema per questo esiste la garanzia!!!
Ciao Fabio
il fix ci sarà 4S o 5 ma l'anno prossimo a luglio!!!!!!!!!!!
Il comportamento degli iphone 4 è molto simile perdono tutti uno 0,20 in media, se ne perdono di più come in tutti i prodotti ce n'è qualcuno difettoso!!!
In tutti i sistemi produttivi un pezzo puo' avere un problema per questo esiste la garanzia!!!
Ciao Fabio
grazie per averci illuminato...penso di non sbagliare tanto se dico che il 95% dei partecipanti di questa discussione sia convinto da un bel po' di tempo delle affermazioni che hai riportato... :D
Ps. scherzo eh.. :)
lzeppelin
02-10-2010, 09:14
Ok, grazie.
Si puo' allora tranquillamente dire che non hanno fatto un bel niente.
Tu dove l'hai preso?
l'ho preso in negozio vodafone, li aveva appena consegnati il corriere, prodotto la settimana scorsa praticamente...
quindi potete stare tranquilli, non verrà fatta nessuna modifica hardware.. se non l'hanno fatta in 10 settimane dal lancio non la fanno più...
:)
topolins
02-10-2010, 10:47
grazie per averci illuminato...penso di non sbagliare tanto se dico che il 95% dei partecipanti di questa discussione sia convinto da un bel po' di tempo delle affermazioni che hai riportato... :D
Ps. scherzo eh.. :)
Moon no problem !!!
Sicuramente il difetto dell antenna c'è ma lo si trova su tutti i telefoni se si impugna il punto dove si trova l'antenna l'ho provato personalmente con galaxy s con wave e con nokia da 50 euro.
Per me è molto difficile impugnare un qualsiasi telefono in quel modo che mi fa cadere la linea.
Comunque sono molto soddisfatto dell' iphone 4 ad un mese esatto dall'acquisto.
L'unico problema che ho è che non riesco a trovare una pellicola per il vetro anteriore che mi soddisfa prima avevo una cellularline ma non mi piaceva perchè mi lasciava le ditate adesso ne ho una altra sempre della cellularline dove non si vedono le ditate ma è un po' opaca e non mi piace come si vede lo schermo non è luminoso voi che consigliate??
Ciao Fabio
Moon no problem !!!
Sicuramente il difetto dell antenna c'è ma lo si trova su tutti i telefoni se si impugna il punto dove si trova l'antenna l'ho provato personalmente con galaxy s con wave e con nokia da 50 euro.
Per me è molto difficile impugnare un qualsiasi telefono in quel modo che mi fa cadere la linea.
Comunque sono molto soddisfatto dell' iphone 4 ad un mese esatto dall'acquisto.
L'unico problema che ho è che non riesco a trovare una pellicola per il vetro anteriore che mi soddisfa prima avevo una cellularline ma non mi piaceva perchè mi lasciava le ditate adesso ne ho una altra sempre della cellularline dove non si vedono le ditate ma è un po' opaca e non mi piace come si vede lo schermo non è luminoso voi che consigliate??
Ciao Fabio
Io ti consiglierei le Brando che secondo me sono il top...però si possono prendere solo dal loro sito.. :)
cmq anch'io a due mesi dall'acquisto sono iper soddisfatto dell'acquisto, assolutamente il miglior smartphone che abbia mai avuto! :O
Crasher89
02-10-2010, 11:36
Io ti consiglierei le Brando che secondo me sono il top...però si possono prendere solo dal loro sito.. :)
cmq anch'io a due mesi dall'acquisto sono iper soddisfatto dell'acquisto, assolutamente il miglior smartphone che abbia mai avuto! :O
quoto!!! anche io sono iper soddisfatto!!!è costato un bel po i eurozzi ma vabbè...sto sfizio dovevo togliermelo!!!si trovano pellicole anteriori buone nei negozi??se nn vale la pena cercarlei,ordino le brando!!!
Crasher89
02-10-2010, 12:19
Qualcuno sa niente delle pellicole per rendere lo schermo dell'iphone 3D? Magari qualcuno le ha anche già provate???
io so solo che costano 20 euro mi pare...se funzionano a modo sarebbe una bella cosa :)
Qualcuno sa niente delle pellicole per rendere lo schermo dell'iphone 3D? Magari qualcuno le ha anche già provate???
io so solo che costano 20 euro mi pare...se funzionano a modo sarebbe una bella cosa :)
nello specifico, cosa fanno ?
Stasera mi sono reso conto di un problema che mi rompe veramente; sul browser safari, il pulsante "browse" o "sfoglia", che fa accedere una webapp al dispositivo, per uploadare, ad esempio, una immagine su un forum, è disabilitato!
Mi sono ammazzato, stasera, per postare una foto su un forum, ho usato l'app di imageshack, poi mi sono mandato la foto via mail, poi ho copiato il link, l'ho aperto nel browser, ho preso l'url della foto (che era diversa dal link che mi dava l'app di imageshack... :rolleyes: ) e finalmente ho potuto incollarla nel post....
Soluzioni migliori?
LuVi
Crasher89
03-10-2010, 03:53
nello specifico, cosa fanno ?
In pratica ti permettono di vedere in 3D senza l'uso degli occhialini!!riporto la notizia http://www.ispazio.net/125669/una-nuova-pellicola-ci-permettera-di-guardare-i-film-in-3d-sulliphone-e-sullipad-senza-occhiali-speciali
Soluzioni migliori?
Dropbox (o sistemi analoghi). Copi l'immagine nella tua cartella dropbox e poi usi il link che ti forniscono loro per condividerla nel forum.
visto qualche giorno fa..che display mamma mia..
domanda stupida..ricordo che col 3g non si potevano mandare mms ad altri telefoni o dati via bluetooth..e' ancora così?
In pratica ti permettono di vedere in 3D senza l'uso degli occhialini!!riporto la notizia http://www.ispazio.net/125669/una-nuova-pellicola-ci-permettera-di-guardare-i-film-in-3d-sulliphone-e-sullipad-senza-occhiali-speciali
Grazie ;)
Sam Jones III
03-10-2010, 12:38
2domande..
il navigatore sull'iphone si puo utilizzare senza connessione al web?
la navigazione in wifi come va?
2domande..
Beh,se acquisti un normale navigatore tipo tomtom o navigon ecc.. certo che si,sono tutti navigatori offline.
navigazione in wifi come va?
Benissimo direi,velocità quasi a pari di un ADSL da 8mb.
2domande..
la navigazione in wifi come va?
Se hai un app tipo tom tom e navigon funziona senza connessione dati.
bracco_baldo
03-10-2010, 12:52
l'unica cosa sono le latenze, ma manco te ne accorgi
cioè se fai lo speedtest mi da 100-200ms un pò così random, quando il realtà i pc pingano 15ms, però nel caricare i siti manco te ne accorgi, è tutto abbastanza immediato
cioè se fai lo speedtest mi da 100-200ms un pò così random, quando il realtà i pc pingano 15ms
ping verso cosa? un sito esterno o il router?
se verso un sito esterno (speed test) tramite CAVO (manco wifi) 15ms li fai solo se l'adsl è impostata in fastpath e il 99% della popolazione è in interleaved (ping sui 35-60ms sempre via CAVO, col wifi i tempi aumentano)
100ms in wifi per l'iphone sono più che buoni, anzi
Appena comprato, fenomenale è dire è poco :D
Ragazzi mi consigliate delle pellicole di ottima qualità e delle custodie? (anche care, ma comode ed efficaci!)
Voi come vi trovate?
Oggi è il 1°Ottobre... Novità in vista??? Qualcuno aspettava questa data con trepidazione... Io aspetto acnora una sett e dopo conto di ordianrmelo sul sito dell'Apple anche perchè in provincia di Udine sembrerebbe introvabile l'Iphone4 senza nessun abbonamento :(
vai alla sme a martignacco e li trovi sia voda che tim e senza abbonamento ;)
Oggi ho riscontrato un consumo decisamente anomalo.
In 5 ore ho finito la carica... da info mi dava standby e utilizzo uguali, entrambi poco più di 5 ore...
Ho guardato le ultime app... non ho il gamecenter, però ho installato Tango. Poi c'era skype... ma non era la prima volta... in compenso ho mandato 2ore e 30 di timer conto alla rovescia. potrebbe essere quello che consuma così tanto?!?!
visto qualche giorno fa..che display mamma mia..
domanda stupida..ricordo che col 3g non si potevano mandare mms ad altri telefoni o dati via bluetooth..e' ancora così?
mms senza problemi, bluetooth bloccato.. ;)
Appena comprato, fenomenale è dire è poco :D
Ragazzi mi consigliate delle pellicole di ottima qualità e delle custodie? (anche care, ma comode ed efficaci!)
Voi come vi trovate?
pellicole brando, custodie: dipende da cosa cerchi.. ;)
Oggi ho riscontrato un consumo decisamente anomalo.
In 5 ore ho finito la carica... da info mi dava standby e utilizzo uguali, entrambi poco più di 5 ore...
Ho guardato le ultime app... non ho il gamecenter, però ho installato Tango. Poi c'era skype... ma non era la prima volta... in compenso ho mandato 2ore e 30 di timer conto alla rovescia. potrebbe essere quello che consuma così tanto?!?!
è skype
è skype
ma qualche giorno fa ricordo che mio fratello mi ha contattato su skype che nemmeno sapevo di avere aperto. quindi ne deduco che lo avevo aperto già da tempo... e di consumo così forte di batteria non ne ho riscontrato.
oggi in 5 ore, praticamente senza telefonate ne internet, ho sdraiato la carica completa!!!
ma qualche giorno fa ricordo che mio fratello mi ha contattato su skype che nemmeno sapevo di avere aperto. quindi ne deduco che lo avevo aperto già da tempo... e di consumo così forte di batteria non ne ho riscontrato.
oggi in 5 ore, praticamente senza telefonate ne internet, ho sdraiato la carica completa!!!
purtroppo skype attualmente non è ottimizzato per il multitasking quindi è altamente consigliato di chiuderlo quando non serve.. :(
lzeppelin
03-10-2010, 18:12
molti utenti hanno riscontrato anche un consumo anomalo dopo aver utilizzato il servizio di localizzazione di facebook e confermo... anzi, per risolvere il problema ho disinstallato l'applicazione facebook e ci vado solo tramite safari...
Crasher89
03-10-2010, 18:45
molti utenti hanno riscontrato anche un consumo anomalo dopo aver utilizzato il servizio di localizzazione di facebook e confermo... anzi, per risolvere il problema ho disinstallato l'applicazione facebook e ci vado solo tramite safari...
in effetti è vero...l'ho notato anche io,ma pensavo fossero solo paranoie,però restavo sempre con il dubbio e cercavo soluzioni,ora mi avete illuminato!!! :)
in effetti è vero...l'ho notato anche io,ma pensavo fossero solo paranoie,però restavo sempre con il dubbio e cercavo soluzioni,ora mi avete illuminato!!! :)
non basta disabilitare fb dal servizio di localizzazione?
lzeppelin
03-10-2010, 19:23
allora ho provato a disattivare la localizzazione per facebook e ogni volta uscivo dall'applicazione con "ESCI" che esegue il log-out... eppure notavo che la percenutale continuava a calare, tipo un punto percentuale ogni 10 minuti anche in stand-by.
non ho provato a killare l'applicazione da task manager, magari bastava farlo... sarebbe da fare questa verifica...
volevo chiedervi una cosa,
mi consigliate un programma che mi permetta di scaricare files da safari,
tipo pdf, txt, doc, xls e poi visualizzarli in modo autonomo???
willy_revenge
03-10-2010, 19:57
Comprato ieri, uno spettacolo :)
Avrei una domanda da farvi, ieri ho attivato con la vodafone, internet mobile a 3€ a settimana, per non farlo collegare a nulla e non far quindi aumentare il contatore di dati ricevuti/inviati quando non lo utilizzo, mi devo limitare a disattivare il traffico dati e il 3g ?
Perchè mi sono accorto che aumenta anche quando mando un semplice sms...
aumenta di talmente poco che lo puoi lasciare tranquillamente fare. Se proprio non vuoi consumare nulla devi disattivare i dati cellulare.
Perfetto, in effetti ho fatto qualche calcolo e teoricamente dovrei avere intorno ai 70mb al giorno... oggi sono andato qualche volta su facebook, una applicazione meteo, mail e qualche pagina e sto a 6mb utilizzati...
difficilmente arrivi ad esaurire il traffico a disposizione, forse guardando video in continuazione sul tubo.. ;)
lzeppelin
03-10-2010, 20:38
Ciao allora un utente di un altro forum mi ha fatto notare una cosa
Il mio iPhone settimana 38 sotto la luce diretta presenta un rettangolino semitrasparente sopra lo speaker.
Il suo, preso il day 0, non ce l'avrebbe.
Chi ha iPhone delle prime settimane di produzione potrebbe verificare se vede o no questo rettangolino semitrasparente?
Mondoedox
03-10-2010, 20:53
Ciao allora un utente di un altro forum mi ha fatto notare una cosa
Il mio iPhone settimana 38 sotto la luce diretta presenta un rettangolino semitrasparente sopra lo speaker.
Il suo, preso il day 0, non ce l'avrebbe.
Chi ha iPhone delle prime settimane di produzione potrebbe verificare se vede o no questo rettangolino semitrasparente?
Sempre che non abbia capito male, stai parlando del sensore di luminosità... che è sicuramente montato su ogni iPhone 4!
Sempre che non abbia capito male, stai parlando del sensore di luminosità... che è sicuramente montato su ogni iPhone 4!
quoto.
è presente in ogni iphone anche du vecchia generazione.
sul 4 è solo più grande :D
lzeppelin
03-10-2010, 21:08
si si il sensore di luminosità....
lui dice che nel suo comprato al day 0 non si vede nemmeno sotto la luce del sole...
potete verificare sotto una lampada?
da me appare così:
http://lzeppelin.altervista.org/immagini/HWUP/IP4/_DSC3936.JPG
lui dice che nel suo comprato al day 0 non si vede nemmeno sotto la luce del sole...
da me appare così:
anche a me compare così
lzeppelin
03-10-2010, 21:13
secondo me si è sbagliato infatti...non ha visto con abbastanza luce...
il menne
03-10-2010, 21:19
Nel mio c'è ..... ma è della settimana 33 del 2010.... :fagiano:
e pensa che il mio è settimana 29..
lzeppelin
03-10-2010, 21:22
e pensa che il mio è settimana 29..
quindi è pure uno dei primi.... per cui tutto ok...
questo utente continua a dire che non lo vede, gli consiglierò di mettersi sotto un faro da stadio
mms senza problemi, bluetooth bloccato.. ;)
mms verso tutti senza dover hackare o altro?
da me appare così:
io non lo vedo ma penso che il problema sia dovuto a luce e pellicola proverò di nuovo domani al sole
mms verso tutti senza dover hackare o altro?
certo, si possono inviare gli mms..già con il 3gs si poteva.. ;)
Ciao a tutti, da ieri vedo una bustina da lettera in alto a destra, vicino alla batteria. Che vuol dire? Che cosa è? Non ho email non lette nè sms in attesa...
LuVi
Ciao a tutti, da ieri vedo una bustina da lettera in alto a destra, vicino alla batteria. Che vuol dire? Che cosa è? Non ho email non lette nè sms in attesa...
LuVi
Uhm..mi sembra di ricordare qualcosa del genere ma non si cosa possa essere... :(
Pure io ho questa cosa da l'altro giorno, ho pure il campanello barrato se metto la modalità silenziosa.
La busta è per le mail, cmq non so da cosa possa dipendere l'ultima cosa che ho installato è lockinfo da cydia e penso sia quello.
Tu LUVI hai installato questo pack?
vai alla sme a martignacco e li trovi sia voda che tim e senza abbonamento ;)
Grazie! Proverò a chiamare x informarmi!
Sam Jones III
04-10-2010, 08:14
ma desso negli apple store e centri come mediaworld te lo danno subito o va sempre ordinato?
facciamopiazzapulita
04-10-2010, 08:38
LuVi
se hai l'iphone JB, come credo, devi specificarlo.
Pure io ho questa cosa da l'altro giorno, ho pure il campanello barrato se metto la modalità silenziosa.
La busta è per le mail, cmq non so da cosa possa dipendere l'ultima cosa che ho installato è lockinfo da cydia e penso sia quello.
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=276284
il campanello sbarrato è fisso come icona? sennò è normale che quando metti il silenzioso vedi per un attimo il campanello sbarrato
Si, proprio ieri ho acquistato lockinfo, perchè era scaduta la trial... mmmhhhhhhh
Invece il campanello barrato ha un comportamento normale, lo vedo per un secondo e poi fa fade out.
LuVi
se hai l'iphone JB, come credo, devi specificarlo.
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=276284
il campanello sbarrato è fisso come icona? sennò è normale che quando metti il silenzioso vedi per un attimo il campanello sbarrato
Rimane fisso, ma non intendo quello a centro dello schermo che appare e scompare dopo 1 secondo, ma mi rimane sempre in alto a destra vicino alla batteria.
Si, proprio ieri ho acquistato lockinfo, perchè era scaduta la trial... mmmhhhhhhh
Invece il campanello barrato ha un comportamento normale, lo vedo per un secondo e poi fa fade out.
LuVi
Allora è lockinfo, come ho detto sopra il campanello mi compare dove compare la busta, non quello classico dell'iphone a centro schermo che appare/scompare.:)
Cmq ho trovato per il campanello: impostazioni > lockinfo > general > silent status bar icon
Per le mail: impostazioni > lockinfo > plugin > mail > status bar icon
Allora è lockinfo, come ho detto sopra il campanello mi compare dove compare la busta, non quello classico dell'iphone a centro schermo che appare/scompare.:)
Cmq ho trovato per il campanello: impostazioni > lockinfo > general > silent status bar icon
Per le mail: impostazioni > lockinfo > plugin > mail > status bar icon
Si, ora l'ho trovato :doh: nella versione trial non c'era, grazie ;)
LuVi
Si, ora l'ho trovato :doh: nella versione trial non c'era, grazie ;)
LuVi
Non so, prima non lo avevo ma poi ho anche aggiornato la versione e forse erano state aggiunte a questa.
certo, si possono inviare gli mms..già con il 3gs si poteva.. ;)
perdono..credevo che essendo il bluetooth bloccato verso i telefoni non iphone,lo stesso avvenisse anche per gli mms..grazie!
(p.s. prezzo folle a parte,il display e' qualcosa di assurdo)
ciciolo1974
04-10-2010, 11:37
Ciao ragazzi. Domanda da niubbone: come organizzo le foto in categorie? O meglio, si possono creare categorie all' interno del rullino, o più rullini? altra cosa, durante lla sincronizzazione con itunes (pc) le foto restano sul telefono, non vanno nel pc. gli devo dire io di farlo? se si, come?
willy_revenge
04-10-2010, 11:54
Ciao ragazzi. Domanda da niubbone: come organizzo le foto in categorie? O meglio, si possono creare categorie all' interno del rullino, o più rullini? altra cosa, durante lla sincronizzazione con itunes (pc) le foto restano sul telefono, non vanno nel pc. gli devo dire io di farlo? se si, come?
Per fare delle sottocartelle, sincronizza una sola cartella dal pc con delle sottocartelle al suo interno, te le ritroverai anche nell'iphone, per trasferire da iphone a pc non ricordo come si fa sotto windows mi spiace, comunque mi sembra che sia una spunta sempre dal menù immagini su itunes.
ciciolo1974
04-10-2010, 12:03
Per fare delle sottocartelle, sincronizza una sola cartella dal pc con delle sottocartelle al suo interno, te le ritroverai anche nell'iphone, per trasferire da iphone a pc non ricordo come si fa sotto windows mi spiace, comunque mi sembra che sia una spunta sempre dal menù immagini su itunes.
Ho appena provato, niente da fare. Boh, sono misteri...
stamattina (come faccio sempre quando ho delle app da aggiornare) ho chiesto di aggiornare angry birds e shazzam...
è partito l'aggiornamento, ma mi ha messo le icone grigie con scritto sotto "Attendo..." e non fa più nulla.
inoltre non mi lascia ne lanciare le app ne cancellarle ne niente... che devo fare?
Salve a tutti, spero che sia le sezione giusta in cui chiedere quello che sto per chiedere :D
Quello che voglio sapere è: settimaan prossima me ne vado in california col cugino per qualche mese (forse), e sto cercando info sull'acquisto dell'iphone in usa. solo che ancora non ho capito se sono totalmente sim free, quindi lo compro li e poi me lo porto ora, o se non lo sono quindi serve il jailbreak o come si chiama (so che non se ne può parlare, ma tanto lo comprerei solo se fosse "sicuro").
E ancora non ho manco capito i prezzi, in 3 siti davano 3 pressi diversi :muro:
Qualcuno ha qualche info per illuminarmi?! Intanto mi do una letta al 3d, ancora non so neanche se vale la pena spendere tutti sti soldi per questo "gingillo" :D
Salve a tutti, spero che sia le sezione giusta in cui chiedere quello che sto per chiedere :D
Quello che voglio sapere è: settimaan prossima me ne vado in california col cugino per qualche mese (forse), e sto cercando info sull'acquisto dell'iphone in usa. solo che ancora non ho capito se sono totalmente sim free, quindi lo compro li e poi me lo porto ora, o se non lo sono quindi serve il jailbreak o come si chiama (so che non se ne può parlare, ma tanto lo comprerei solo se fosse "sicuro").
Qualcuno ha qualche info per illuminarmi?! Intanto mi do una letta al 3d, ancora non so neanche se vale la pena spendere tutti sti soldi per questo "gingillo" :Dsul valere la pena dipende da te.
Se lo compri in usa e' bloccato, non ti serve il jailbreak ma l'unlock e lo devi fare a ogni aggiornamento altrimenti non telefoni. Conta inoltre che l'unlock del firmware 4.1 (quello attuale) pare che abbiano cominciato a lavorarci solo ora e non si sa neanche se uscira'... Insomma ad ogni aggiornamento o aspetti l'unlockm(e speri) o rischi di trovarti con un bel soprammobile.
Inoltre anche la garanzia e' in dubbio.
Imho non vale la pena: se vuoi l'iphone compralo qua e spendi quello che ahimè ti chiedono.
facciamopiazzapulita
04-10-2010, 13:18
stamattina (come faccio sempre quando ho delle app da aggiornare) ho chiesto di aggiornare angry birds e shazzam...
è partito l'aggiornamento, ma mi ha messo le icone grigie con scritto sotto "Attendo..." e non fa più nulla.
inoltre non mi lascia ne lanciare le app ne cancellarle ne niente... che devo fare?
quando mi succede, provo a collegare l'iphone ad itunes, e di solito mi trovo i dl mancanti in itunes. altrimenti basta riavviarlo :fagiano:
Crasher89
04-10-2010, 13:23
prova a cliccare sull'applicazione in dw!!altrimenti riavvia :)
IcEMaN666
04-10-2010, 13:28
Qualcuno ha qualche info per illuminarmi?! Intanto mi do una letta al 3d, ancora non so neanche se vale la pena spendere tutti sti soldi per questo "gingillo" :D
puoi comprare gli iphone 4 come "gift" (regalo) al prezzo di 599/699 (16/32gb) + tax (andiamo da un minimo di 7% al 10.25% nelle contee più importanti).
i problemi sono 3:
-non puoi comprare con cash (risolvibile)
-è sim locked con at&T (risolvibile non per ora se ti danno un 4.1)
-in usa è ancora perennemente sold-out (ma in un paio di mesi forse si stabilizzerà la situazione)
alla fine il risparmio non è tanto eh...per non parlare se ti fermano alla dogana ;)
Ragazzi, mi sa che il tizio che non vede in trasparenza il sensore di prossimità ha ragione..
Nemmeno io lo vedo, ho anche messo l iphone sotto un faretto da 50w, ma nulla, la superficie è uniforme..
Ho provato con il 3gs e li si vedono...
Mi sa che è un fix :rolleyes:
quando mi succede, provo a collegare l'iphone ad itunes, e di solito mi trovo i dl mancanti in itunes. altrimenti basta riavviarlo :fagiano:
si, infatti l'ho riavviato ed è tutto a posto!
cmq grazie!
Charlie90
04-10-2010, 13:41
Ciao ragazzi!
Possibile che si sia danneggiata l'antenna dopo una caduta di circa un metro su pavimento?
Perché, purtroppo è caduto si.. Fortuna ho la belkin che non ha fatto graffiare l'iPhone. :muro: Ora però non ho più copertura al piano interrato, dove prima avevo addirittura il 3G, seppur con una tacca..
manco a me si vedono, non ho fatto prove faretti e cose varie xD ma non si vedono ad occhio nudo con luce naturale...
PS: samus, come lo trovi l'ipad.... sopratutto, che ci fai? mi stuzzica da diversi mesi :D
manco a me si vedono, non ho fatto prove faretti e cose varie xD ma non si vedono ad occhio nudo con luce naturale...
PS: samus, come lo trovi l'ipad.... sopratutto, che ci fai? mi stuzzica da diversi mesi :D
Prova sotto una luce artificiale, mi sa che è un bel fix passato in sordina.. :rolleyes:
OT: mi trovo benissimo, sto postando proprio da iPad :D ci faccio di tutto, avendo il 3g è anche molto comodo se mi sposto da casa ;) ad es. son stato due giorni a roma e l ho utilizzato davvero tanto ;)
Prova sotto una luce artificiale, mi sa che è un bel fix passato in sordina.. :rolleyes:
OT: mi trovo benissimo, sto postando proprio da iPad :D ci faccio di tutto, avendo il 3g è anche molto comodo se mi sposto da casa ;) ad es. son stato due giorni a roma e l ho utilizzato davvero tanto ;)
anche io lo prenderei 3g, da quando ho preso il mio primo iphone non ho saputo piu farne a meno xD
comunque anche sotto lampada da scrivania (ha un neon quindi credo che sia abbastanza :D XD) non si vedono i "buchetti" piu chiari come sul mio vecchio 3g dei sensori
Ragazzi, mi sa che il tizio che non vede in trasparenza il sensore di prossimità ha ragione..
Nemmeno io lo vedo, ho anche messo l iphone sotto un faretto da 50w, ma nulla, la superficie è uniforme..
Ho provato con il 3gs e li si vedono...
Mi sa che è un fix :rolleyes:
io continuo a non vederlo mi sa che mi devo mettere sotto una lampada bella forte!
in ogni caso il mio non è recente l'ho preso a fine agosto...
Charlie90
04-10-2010, 14:34
Preso al day 0 e c'è.. ;)
lzeppelin
04-10-2010, 14:37
non posso credere ad un fix passato in sordina,
mettetevi sotto una luce forte... di giorno per esempio, se non c'è il sole diretto non si vede....
sul valere la pena dipende da te.
Se lo compri in usa e' bloccato, non ti serve il jailbreak ma l'unlock e lo devi fare a ogni aggiornamento altrimenti non telefoni. Conta inoltre che l'unlock del firmware 4.1 (quello attuale) pare che abbiano cominciato a lavorarci solo ora e non si sa neanche se uscira'... Insomma ad ogni aggiornamento o aspetti l'unlockm(e speri) o rischi di trovarti con un bel soprammobile.
Inoltre anche la garanzia e' in dubbio.
Imho non vale la pena: se vuoi l'iphone compralo qua e spendi quello che ahimè ti chiedono.
puoi comprare gli iphone 4 come "gift" (regalo) al prezzo di 599/699 (16/32gb) + tax (andiamo da un minimo di 7% al 10.25% nelle contee più importanti).
i problemi sono 3:
-non puoi comprare con cash (risolvibile)
-è sim locked con at&T (risolvibile non per ora se ti danno un 4.1)
-in usa è ancora perennemente sold-out (ma in un paio di mesi forse si stabilizzerà la situazione)
alla fine il risparmio non è tanto eh...per non parlare se ti fermano alla dogana ;)
Azz davvero tutte ste beghe?! Ma in alcuni siti leggevo (pre-uscita però) che era unlocked, sim free, come si vuol dire, insomma andava bene cn qualsiasi sim e non solo cn quella dell'at&t.
Per la dogana poi nn penso il problema sia cosi grande, se lo compro lo uso, me lo proto come cel normale in tasca e imbosca la scatola :D
Ma se ci sono tutti sti impedimenti misà che rinuncio :muro:
mettetevi sotto una luce forte... di giorno per esempio, se non c'è il sole diretto non si vede....
Io piu' che altro non credo a un fix non presente su telefoni nuovi e presente su alcuni + vecchi...
facciamopiazzapulita
04-10-2010, 15:16
Azz davvero tutte ste beghe?! Ma in alcuni siti leggevo (pre-uscita però) che era unlocked, sim free, come si vuol dire, insomma andava bene cn qualsiasi sim e non solo cn quella dell'at&t.
Per la dogana poi nn penso il problema sia cosi grande, se lo compro lo uso, me lo proto come cel normale in tasca e imbosca la scatola :D
Ma se ci sono tutti sti impedimenti misà che rinuncio :muro:sì, infatti. è unlocked in alcuni paesi, non in USA dove è e sempre sarà sim-locked. quindi con tutti gli impedimenti che ti han detto. ah aggiungici anche che non è in garanzia.
Crasher89
04-10-2010, 17:29
io c'ho provato sotto il sole ma non si vede nulla...settimana 36
Io piu' che altro non credo a un fix non presente su telefoni nuovi e presente su alcuni + vecchi...
esattamente!
http://img.skitch.com/20101004-jkqh9ccdjigi1s8c47yu7sp44s.preview.jpg (http://skitch.com/dottorsam/d33ck/dsc00303)Click for full size (http://skitch.com/dottorsam/d33ck/dsc00303) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
http://img.skitch.com/20101004-qumnystq1tib7n8c33rhwqpypp.preview.jpg (http://skitch.com/dottorsam/d33cm/dsc00302)Click for full size (http://skitch.com/dottorsam/d33cm/dsc00302) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
Ps: questo è della settimana 38, quello che avevo prima di cambiarlo, ordinato al D1 [settimana 32] non lo aveva nemmeno...
esattamente!
http://img.skitch.com/20101004-jkqh9ccdjigi1s8c47yu7sp44s.preview.jpg (http://skitch.com/dottorsam/d33ck/dsc00303)Click for full size (http://skitch.com/dottorsam/d33ck/dsc00303) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
http://img.skitch.com/20101004-qumnystq1tib7n8c33rhwqpypp.preview.jpg (http://skitch.com/dottorsam/d33cm/dsc00302)Click for full size (http://skitch.com/dottorsam/d33cm/dsc00302) - Uploaded with Skitch (http://skitch.com)
Ps: questo è della settimana 38, quello che avevo prima di cambiarlo, ordinato al D1 [settimana 32] non lo aveva nemmeno...
perchè lo hai cambiato?
bracco_baldo
04-10-2010, 20:44
queste foto cosa dovrebbero rivelare?
qualcosa inerente il sensore di luminosità e di prossimità?
che tra l'altro a me funziona perfettamente ed ho un iphone settimana 29 4.0.1 jb?
no eh, per capire
Ma non vi fate paranoie con il sensore! :D
E' perfettamente mimetizzato, sono riuscito a vederlo in casi assolutamente eccezionali di luce radente; non saprei neppure come fare per rivederlo. Non mi interessa, so che c'è e che funziona, ed è ben mimetizzato. ;)
LuVi
Boh e che ve ne frega?
Tanto mica è sul display.
Comunque probabilmente è veramente un fix. Su quelli vecchi era troppo sotto e non funzionava bene. Su quelli nuovi lo hanno portato piu' in superfice x garantirne la funzionalità
perchè lo hai cambiato?
Luminosità non omogenea, vibrazione rumorosa e tasto home che perdeva colpi ;)
queste foto cosa dovrebbero rivelare?
qualcosa inerente il sensore di luminosità e di prossimità?
che tra l'altro a me funziona perfettamente ed ho un iphone settimana 29 4.0.1 jb?
no eh, per capire
Per capire ti leggi i post precedenti
RAGAZZI ho riscontrato sul mio iphone, più di una volta, il seguente problema: Dopo averlo caricato al 100% facendo anche la carica di mantenimento lo stacco e dopo 10 min di utilizzo la batteria scende all 99%. Se lo spengo e lo riaccendo mi ritrovo la batteria al 100% e lo posso utilizzare per altri 10 min prima che scenda di nuovo al 99%. Provando a eseguire di nuovo l'operazione precedentemente descritta la batteria rimane al 99% e anzi non mi indica più l'utilizzo sostituendo i minuti con una barretta orizzontale.
Anche a voi succede? Come posso risolvere?
Random81
05-10-2010, 04:40
Anche io ho quello della settimana 32, i primi ad essere spediti dall apple online store. Il sensore lo vedo. A occhio nudo no ma se lo metto sotto la luce diretta di una lampadina in controluce lo noto chiaramente
Ma a qualcuno risulta se sia indispensabile lo scontrino ai fini della garanzia?!
Alcuni centri dicono si altri dicono no...
Ma a qualcuno risulta se sia indispensabile lo scontrino ai fini della garanzia?!
no per la garanzia diretta apple no....ma cmq te lo devono fare :D
Crasher89
05-10-2010, 08:37
beh si...è una prova d'acquisto!! :)
Ragazzi come da titolo, volevo un parere sui vostri tasti Home sull'iphone 4 ! Mi spiego meglio, diciamo che ogni 20-30 click noto che il tasto perde un colpo; pensate sia normale ? Sto effettuando un sondaggio per capire se conviene o meno portarlo in assistenza o se sono malato io :D. Grazie a tutti.
Ragazzi tornando sull'argomento, ho notato che il problema persiste e che troppo spesso il click debba essere "ben fatto" per essere preso. L'Ho anche confrontato con altri Iphone 4 ed ho rilevato che sul 4.1 la cosa si accentua in maniera molto netta rispetto ai precedenti firmware (riesco a capire in anticipo che con una pressione parecchio lieve il pulsante non risponde praticamente MAI).
A questo punto non so se rivolgermi realmente all'assistenza, oppure attendere un nuovo firmware.
Girando sui vari forum anche internazionali, la cosa sembra abbastanza nota, ma su un telefono di questa portata mi da parecchio fastidio e mi chiedo : vale la pena farselo sostituire (rigenerato) con il rischio che il problema ci sia ugualmente ? Chiedo supporto a Voi maggiori esperti. ;) thx.
Ragazzi tornando sull'argomento, ho notato che il problema persiste e che troppo spesso il click debba essere "ben fatto" per essere preso. L'Ho anche confrontato con altri Iphone 4 ed ho rilevato che sul 4.1 la cosa si accentua in maniera molto netta rispetto ai precedenti firmware (riesco a capire in anticipo che con una pressione parecchio lieve il pulsante non risponde praticamente MAI).
A questo punto non so se rivolgermi realmente all'assistenza, oppure attendere un nuovo firmware.
Girando sui vari forum anche internazionali, la cosa sembra abbastanza nota, ma su un telefono di questa portata mi da parecchio fastidio e mi chiedo : vale la pena farselo sostituire (rigenerato) con il rischio che il problema ci sia ugualmente ? Chiedo supporto a Voi maggiori esperti. ;) thx.
ho riscontrato anch'io questo problema. Se non lo premo bene alle volte si apre il task manager....non si capisce se si tratti di un problema hardware o software... probabilmente visto che si accentua con il nuovo firmware il problema potrebbe essere software.
ho riscontrato anch'io questo problema. Se non lo premo bene alle volte si apre il task manager....non si capisce se si tratti di un problema hardware o software... probabilmente visto che si accentua con il nuovo firmware il problema potrebbe essere software.
Esatto è anche questo che accade, a volte premo una sola volta e si apre il task :confused:, a volte premo 1/2 volta e non accade nulla, altre volte accade, ma con enorme ritardo pur non avendo in background nessuna apps ! Spero che non sia un problema hardware (ed inizio a dubitarlo man mano che accumulo pareri) anche perchè inizialmente con il firmware 4.0.1 installato dalla casa questi problemi non li avevo.....sarebbe importante ricevere ulteriori feedback da altri utenti per poter magari segnalare in gruppo la cosa a mamma Apple, augurandoci che nel prossimo firmware sistemino il bug. :)
Esatto è anche questo che accade, a volte premo una sola volta e si apre il task :confused:, a volte premo 1/2 volta e non accade nulla, altre volte accade, ma con enorme ritardo pur non avendo in background nessuna apps ! Spero che non sia un problema hardware anche perchè inizialmente con il firmware 4.0.1 installato dalla casa questi problemi non li avevo.....sarebbe importante ricevere ulteriori feedback da altri utenti per poter magari segnalare in gruppo la cosa a mamma Apple, augurandoci che nel prossimo firmware sistemino il bug. :)
il problema è anche presente nel mio firmware 4.0.1
yume the ronin
05-10-2010, 11:27
firmware 4.0 e sinceramente sto problema non l' ho rilevato
lzeppelin
05-10-2010, 11:32
per il primo anno di garanzia diretta Apple non è necessario... per il secondo c'è bisogno se lo porti al negozio dove l'hai comprato...
Crasher89
05-10-2010, 12:04
mah... io sinceramente sento che il tasto home è un po moscio,ma per ora mi avrà cileccato due o tre volte quindi bona!!! :) fw 4.1
ieri ho scaricato copilot...che dire...valido navigatore,mappe aggiornate(constatato in una frazione di una frazione di s.elpidio a mare :P )l'unica cosa che ogni tanto si incanta la voce e ti ripete un paio di volte svoltare a destra quindi a sinistra,svoltare a destra quindi a destra O__O ma forse ho qualche setting sbagliato!! avrei preferito dicesse: tra 100 metri svoltare a destra invece di: più avanti svoltare a destra!!aggancio satelliti molto veloce,praticamente istant,menù intuitivo,insomma,facile uso!!!20 euro spesi bene!
innominato5090
05-10-2010, 20:32
voi con le gelaskins, vi ricordate mica quanto ci mette più o meno la spedizione regolare?
Crasher89
05-10-2010, 20:34
ho ordinato le brando...ma quanto ci mettono ad arrivare???sulla mail dice che per l'italia ci vogliono 20 - 30 giorni!!!! O_O così tanto?????
sephiroth_85
05-10-2010, 21:16
qualcuno l'ha preso con il finanziamento dal sito dell'apple? quanto tempo ci vuole per arrivare? perchè la pratica mi è stata accettata il 27 e a oggi non ricevo ancora nessuna mail dalla apple.
ho ordinato le brando...ma quanto ci mettono ad arrivare???sulla mail dice che per l'italia ci vogliono 20 - 30 giorni!!!! O_O così tanto?????
A me ci han messo 10gg (provincia di Pavia ;) )
maxsanty
05-10-2010, 21:32
Il tasto Home è morto! Cazzarola funziona ogni 20 clik che caspita faccio? La cosa é veramente triste! Ho il fw4.01 e il JB.
bye
m.
Il tasto Home è morto! Cazzarola funziona ogni 20 clik che caspita faccio? La cosa é veramente triste! Ho il fw4.01 e il JB.
bye
m.
prova un ripristino, e se non va mandalo in assistenza, che vuoi fare.. ;)
Azaelneo
05-10-2010, 22:19
weeee ragazzi come procede la stanza apple? Al volo, quale abbonamento mi fa avere iphone 4 a meno soldi? Va bene privato o azienda, però non vorrei spendere un capitale...fatemi sapere ;)
weeee ragazzi come procede la stanza apple? Al volo, quale abbonamento mi fa avere iphone 4 a meno soldi? Va bene privato o azienda, però non vorrei spendere un capitale...fatemi sapere ;)
ora come ora penso sia ancora il top 400 della 3 il più conveniente dal punto di vista puramente economico...anche se la copertura non è così capillare come vodafone e tim..
Azaelneo
05-10-2010, 22:41
ora come ora penso sia ancora il top 400 della 3 il più conveniente dal punto di vista puramente economico...anche se la copertura non è così capillare come vodafone e tim..
e vodafone a 29€? l'offerta 3 alla fine mi costa 40€ al mese :(
bye
m.
Sfruttato con soddisfazione il rientro anticipato di un iPhone proprio per lo stesso problema di tasto home difettoso. Chiamato e ottenuto il cambio in meno di 20 minuti. Il giorno dopo il nuovo iPhone era a casa mia. Nulla da obiettare.
e vodafone a 29€? l'offerta 3 alla fine mi costa 40€ al mese :(
34€ al mese..ed hai 400min, 400sms + 3gb di traffico dati inclusi al mese naturalmente..
voi con le gelaskins, vi ricordate mica quanto ci mette più o meno la spedizione regolare?
con me 6 giorni
voglio il JAILBREAKKKKK!!
Scusate, ma qualcuno sa se quello del connettore mini-usb sui cellulari è una vera e propria legge che entra in vigore a gennaio 2011 o è un semplice accordo fra i produttori?
E soprattutto entrata in vigore sarà applicata su tutti i terminali in vendita da gennaio escluse le rimanenze nei magazzini?
Magari qualcuno ha un link?
facciamopiazzapulita
06-10-2010, 08:40
voglio il JAILBREAKKKKK!!
anche io, sta storia di non poter visualizzare i siti in versione completa mi irrita parecchio :mad:
Crasher89
06-10-2010, 08:45
34€ al mese..ed hai 400min, 400sms + 3gb di traffico dati inclusi al mese naturalmente..
ma sei già operativo alle 6.30??? O__O wow :)
sono cliente tim e ho il 2 in 1,due n differenti sulla stessa sim.
uno lo uso per lavoro,l'altro per famiglia,amici ecc..
vorrei passare a 3,prendendo l IP 4, ma questo gestore non supporta il doppio numero sulla stessa sim.
quindi,volevo ovviare in qualche maniera a questo...
che voi sappiate,esiste un applicazione che possa ovviare a questo?
grazie in anticipo
duffyduck
06-10-2010, 09:08
qualcuno l'ha preso con il finanziamento dal sito dell'apple? quanto tempo ci vuole per arrivare? perchè la pratica mi è stata accettata il 27 e a oggi non ricevo ancora nessuna mail dalla apple.
ciao, un'informazione please.
ho chiamato il numero verde apple per chiedere informazioni sul finanziamento di un iphone 16 Gb, mi hanno parlato di 10 rate da 65,90 più una rata di € 32,95 per le spese di gestione della pratica.
ma sul sito è pubblicizzato un finanziamento in 12 rate, a te che hanno detto?
Azaelneo
06-10-2010, 09:09
l'aziendale mi costerebbe 41.71€ e da quello che ho capito dal sito mi vincola solo per 24 mesi e non per 30 con compas come per i privati. Rimane il fatto che il telefono è in comodat, mentre con vodafone mi pare di aver capito che è tuo, giusto? Vodafone offre 29€ al mese telefono e 2gb di navigazione la tassa governativa viene scontata a credito (solo per privati). Confermate?
l'aziendale mi costerebbe 41.71€ e da quello che ho capito dal sito mi vincola solo per 24 mesi e non per 30 con compas come per i privati. Rimane il fatto che il telefono è in comodat, mentre con vodafone mi pare di aver capito che è tuo, giusto? Vodafone offre 29€ al mese telefono e 2gb di navigazione la tassa governativa viene scontata a credito (solo per privati). Confermate?
Ora con 3 i telefoni non sono più in comodato per i privati, per le aziende non saprei.
sono cliente tim e ho il 2 in 1,due n differenti sulla stessa sim.
uno lo uso per lavoro,l'altro per famiglia,amici ecc..
vorrei passare a 3,prendendo l IP 4, ma questo gestore non supporta il doppio numero sulla stessa sim.
quindi,volevo ovviare in qualche maniera a questo...
che voi sappiate,esiste un applicazione che possa ovviare a questo?
grazie in anticipo
scusate,ma per le info sulle applicazioni apple c'e' un 3d dedicato?
facciamopiazzapulita
06-10-2010, 09:47
scusate,ma per le info sulle applicazioni apple c'e' un 3d dedicato?
sì in questa sezione ma dubito ci possa essere un app che ti sdoppia il numero. ci sono custodie fatte apposta per avere due sim.....
ma sei già operativo alle 6.30??? O__O wow :)
Sempre operativo.. :D
fabius88
06-10-2010, 10:07
ciao ragazzi..
una domanda: ieri sera avevo la batteria al 5%.. cosi ho spento l'iphone e lo messo in carica (era la prima carica). Dopo 1 minuto di carica, da solo si accende (a casooo). Va beh, lasciandolo in carica l'ho spento. Passa un altro minuto e si riaccende! mmm... cosi ho staccato il bluetooth (lo tengo sempre attivo) e l'ho psento nuovamente. A quel punto è rimasto spento.
Come mai è successo questo?
aggiungo:
NON NE POSSO PIU DEL POP UP DATI CELLULARE DISATTIVATI!!!!
BASTAAAAA!!!
ciao ragazzi..
una domanda: ieri sera avevo la batteria al 5%.. cosi ho spento l'iphone e lo messo in carica (era la prima carica). Dopo 1 minuto di carica, da solo si accende (a casooo). Va beh, lasciandolo in carica l'ho spento. Passa un altro minuto e si riaccende! mmm... cosi ho staccato il bluetooth (lo tengo sempre attivo) e l'ho psento nuovamente. A quel punto è rimasto spento.
Ma perché lo spegni? Metterlo in modalità aerea no? ;)
fabius88
06-10-2010, 10:25
Ma perché lo spegni? Metterlo in modalità aerea no? ;)
anche alla prima carica? cmq preferisco spegnerlo durante la carica...
anche alla prima carica? cmq preferisco spegnerlo durante la carica...
E' solo una rogna, come hai sperimentato non è pensato per rimanere spento, neanche sotto carica. Non mi stupirei se non avvenisse neanche in modo corretto da spento perchè non può "comunicare" quando la carica è completa e va tagliata l'erogazione alla batteria (che potrebbe danneggiarla).
Considera che ormai con le nuove batterie (oddio, nuove, saranno almeno 10 anni :D) non valgono più regole come la prima ricarica di millemila ore, fare cariche e scariche complete, ecc...anzi sono dannose. Carica e scarica quando e quanto ti pare, ed evita tranquillamente spegnimenti e riaccensioni inutili che come è noto sono le operazioni più "stressanti" per i componenti elettronici. Basta la modalità aereo che spegne qualsiasi tipo di "emissione" e riduce il consumo praticamente a zero :)
fabius88
06-10-2010, 10:54
capito.. e per quanto riguarda la notifica DATI CELLULARE DISATTIVATI cosa devo fare? per il momento non ho il traffico attivo. Sto valutando la promozione piu conveniente con vodafone..
capito.. e per quanto riguarda la notifica DATI CELLULARE DISATTIVATI cosa devo fare? per il momento non ho il traffico attivo. Sto valutando la promozione piu conveniente con vodafone..
appena attivi la promozione dati smette di scocciarti con quel messaggio
Non so dirti, io ho sempre avuto un piano dati e quindi non ho mai ricevuto il mio messaggio...temo che appaia ogni volta che un'applicazione vorrebbe connettersi a internet ma non può perchè hai disattivato lo scambio dati :fagiano:
Con Vodafone o fai la classica "flat" da 3 euro a settimana (io ho sempre avuto quella) oppure puoi valutare la nuova Zero Limits smart, solo se fai molte chiamate e/o messaggi verso Vodafone (sono 50 cent al giorno + 1€ a settimana) per internet fino a 1 giga al mese (in genere più che sufficiente) e un sacco di minuti/messaggi al giorno.
Crasher89
06-10-2010, 11:02
ciao ragazzi..
aggiungo:
NON NE POSSO PIU DEL POP UP DATI CELLULARE DISATTIVATI!!!!
BASTAAAAA!!!
semplicemente perchè l'iphone non è "progettato" per essere spento...se proprio vuoi "spegnerlo" lo metti in modalità aereo che ti blocca tutti i tipi di connessione e lo usi per ascoltare musica e giocare!!!se lo spegni quando è carico, fai caso alla percentuale di batteria,cala di almeno un 2%
Azaelneo
06-10-2010, 11:58
Ora con 3 i telefoni non sono più in comodato per i privati, per le aziende non saprei.
Se trovassi un centro tre preparato nella mia zona chiederei a loro ma a quanto pare da me hanno tanti iphone ma zero personale per descrivermi l'offerta. Sono ancora indeciso....qualcuno qui l'ha preso con qualche abbonamento o tutti hanno sborsato 600/700 euro? :D
fabius88
06-10-2010, 12:05
Non so dirti, io ho sempre avuto un piano dati e quindi non ho mai ricevuto il mio messaggio...temo che appaia ogni volta che un'applicazione vorrebbe connettersi a internet ma non può perchè hai disattivato lo scambio dati :fagiano:
Con Vodafone o fai la classica "flat" da 3 euro a settimana (io ho sempre avuto quella) oppure puoi valutare la nuova Zero Limits smart, solo se fai molte chiamate e/o messaggi verso Vodafone (sono 50 cent al giorno + 1€ a settimana) per internet fino a 1 giga al mese (in genere più che sufficiente) e un sacco di minuti/messaggi al giorno.
si credo che faro la promo dei 3 € a settimana (quindi 12 al mese e non ci sono costi aggiuntivi no?).
Per il momento con i 300punti vodafone one mi faccio un mese gratis di navigazione..poi l'altra si attiva da sola :)
Se trovassi un centro tre preparato nella mia zona chiederei a loro ma a quanto pare da me hanno tanti iphone ma zero personale per descrivermi l'offerta. Sono ancora indeciso....qualcuno qui l'ha preso con qualche abbonamento o tutti hanno sborsato 600/700 euro? :D
cacciato 659€ :(
sephiroth_85
06-10-2010, 12:29
ciao, un'informazione please.
ho chiamato il numero verde apple per chiedere informazioni sul finanziamento di un iphone 16 Gb, mi hanno parlato di 10 rate da 65,90 più una rata di € 32,95 per le spese di gestione della pratica.
ma sul sito è pubblicizzato un finanziamento in 12 rate, a te che hanno detto?
io l'ho fatto a 5 anni per altri motivi visto che ho preso oltre all'iphone anche 4 fissi.
se hai vodafone come tu affermi è normale... il cellulare è completamente progettato per essere sempre in connessione e voda che è l'unico CAVOLO DI OPERATORE (si vede che mi incacchio perchè ce l'ho anche io? :D) a non avere edge, quando non trova 3g va in gprs, e quando va in gprs ti appare il popup... è automatico... io che a casa mia non ho mai 3g ci ho fatto il callo infatti quando sono a latina o roma non noto mai il popup
PS: il cellulare si riaccende ogni volta che lo metti in carica, non è una anomalia :D è cosi sin dal primo iphone :P
Preso con top400..da privato però.. ;)
Crasher89
06-10-2010, 13:01
sborsato 779 ma con finanziamento!!!insomma ogni mese dono un po di sangue alla apple :P
sborsato 779 ma con finanziamento!!!insomma ogni mese dono un po di sangue alla apple :P
Non li versi alla apple ma a una finanziaria... Per me e' assurdo impegolarsi con queste societa' se qualcosa va storto vi fregate la credibilita' finanziaria verso tutte le banche...
Boh non capisco chi applica questo sistema... Io prendo uno stipendio da fame ma preferisco risparmiare e investire i soldi in sicurezza che impegolarmi in obbligazioni finanziarie
Crasher89
06-10-2010, 13:23
Non li versi alla apple ma a una finanziaria... Per me e' assurdo impegolarsi con queste societa' se qualcosa va storto vi fregate la credibilita' finanziaria verso tutte le banche...
Boh non capisco chi applica questo sistema... Io prendo uno stipendio da fame ma preferisco risparmiare e investire i soldi in sicurezza che impegolarmi in obbligazioni finanziarie
si ok ma i soldi sempre che vanno alla apple alla fine :)
Ciao a tutti, è possibile sincronizzare il calendario con 2 diversi computer?
Mi spiego meglio: questa è la mia situazione:
-Mac di casa da cui sincronizzare musica, film, contatti e calendario personale.
-Pc al lavoro con Outlook da cui sincronizzare esclusivamente il calendario di lavoro.
Nell'iPhone vorrei avere la somma dei calendari (naturalmente sarebbe meglio se fossero 2 calendari distinti).
Inoltre vorrei che nel calendario del Mac ci fossero solo appuntamenti personali e nel pc solo quelli lavorativi.
E' possibile questa cosa? Come posso fare?
Visto che ci sono riuscito, mi quoto nel caso serva a qualcuno:
Nel Mac di casa: nessuna operazione! :D
Nel Pc di lavoro:
-ho installato iTunes e collegato l'iPhone :sofico: ;
-ho selezionato la gestione manuale di musica e film
-non ho barrato nessuna casella eccetto quella dei calendari
-inizio la sicronizzazione e rispondo di unire le info.
Sull'iPhone mi sono ritrovato quindi il calendario personale più quello di lavoro.
Inoltre, dopo la prima sincronizzazione nella sezione di iTunes relativa alla condivisione documenti, appaione le App installate sull'iPhone che lo permettono: quindi posso anche utilizzare il cell per scambiare dati tra casa e lavoro.
Direi ottimo!
si credo che faro la promo dei 3 € a settimana (quindi 12 al mese e non ci sono costi aggiuntivi no?).
Per il momento con i 300punti vodafone one mi faccio un mese gratis di navigazione..poi l'altra si attiva da sola :)
no con i 300 punti non vale x iphone c'è scritto
Visto che ci sono riuscito, mi quoto nel caso serva a qualcuno:
Nel Mac di casa: nessuna operazione! :D
Nel Pc di lavoro:
-ho installato iTunes e collegato l'iPhone :sofico: ;
-ho selezionato la gestione manuale di musica e film
-non ho barrato nessuna casella eccetto quella dei calendari
-inizio la sicronizzazione e rispondo di unire le info.
Sull'iPhone mi sono ritrovato quindi il calendario personale più quello di lavoro.
Inoltre, dopo la prima sincronizzazione nella sezione di iTunes relativa alla condivisione documenti, appaione le App installate sull'iPhone che lo permettono: quindi posso anche utilizzare il cell per scambiare dati tra casa e lavoro.
Direi ottimo!
Ma mi pare di averlo detto in precedenza, basta che fai la gestione manuale dell'iphone e lo puoi collegare dove ti pare.:)
Children of Bodom
06-10-2010, 19:41
raga,una cosa ( chiedo qui anche se non ho l'iphone ma l'ipod touch 4g ).mi è arrivato oggi.cosa strana: quando provo a fare video a 720p,praticamente,solo la videocamera frontale li fa a 720p mentre quella dietro li fa in risoluzione vga ( non dovrebbe essere il contrario )?.è normale o mi devo preoccupare?perchè,è una cosa quasi impossibile fare video in hd non guardando quello che devi riprendere.o magari c'è un impostazione da cambiare?help
raga,una cosa ( chiedo qui anche se non ho l'iphone ma l'ipod touch 4g ).mi è arrivato oggi.cosa strana: quando provo a fare video a 720p,praticamente,solo la videocamera frontale li fa a 720p mentre quella dietro li fa in risoluzione vga ( non dovrebbe essere il contrario )?.è normale o mi devo preoccupare?perchè,è una cosa quasi impossibile fare video in hd non guardando quello che devi riprendere.o magari c'è un impostazione da cambiare?help
azz...dovrebbe essere il contrario.. :mbe:
boh.... non la so sta cosa anche perche io ho solo l'iphone... nel dubbio fattelo cambiare :P
Children of Bodom
06-10-2010, 19:56
azz...dovrebbe essere il contrario.. :mbe:lol.sarà un difetto di progettazione o cosa?è strano.non c'è magari un app apposta?
willy_revenge
06-10-2010, 19:59
ma è impossibile, a meno che non hanno montato le fotocamere al contrario, ma anche in tal caso non penso che le dimensioni siano le stesse, o comunque il software non le riconoscerebbe, ma trasferendo i video sul pc sono effettivamente 720p? secondo me è solo andato in palla il software, ripristina da itunes.
Children of Bodom
06-10-2010, 20:02
ma è impossibile, a meno che non hanno montato le fotocamere al contrario, ma anche in tal caso non penso che le dimensioni siano le stesse, o comunque il software non le riconoscerebbe, ma trasferendo i video sul pc sono effettivamente 720p? secondo me è solo andato in palla il software, ripristina da itunes.ho fatto 2 video.una con la fotocamera posteriore ( erano in risoluzione vga ) e uno con quella davanti,ed erano a 720p,infatti ho dovuto girarlo al contrario.sarà impossibile ma è vero.cosa posso fare?magari dopo provo a ripristinare.strano però,dato che lo sto usando da 1 ora neanche
bracco_baldo
06-10-2010, 20:14
che sia fisicamente a 720p è impossibile dato che la fotocamera anteriore non ha abbastanza pixel
o ti stai sbagliando tu oppure hai un problema più unico che raro
Massimo87
06-10-2010, 20:35
oggi ricevuto a lavoro per una demo da TIM un bellissimo iP4 fiammante, fab 38.. effetto "mano" presente pure su quello, quindi niente fix nascosti..
peccato che il telefono sia fallato, dopo pochi minuti si reboota da solo ed è praticamente inutilizzabile.. pazienza.. niente demo (e magari la prossima volta si svegliano prima e non all'ultimo minuto) :D
oggi ricevuto a lavoro per una demo da TIM un bellissimo iP4 fiammante, fab 38.. effetto "mano" presente pure su quello, quindi niente fix nascosti..
peccato che il telefono sia fallato, dopo pochi minuti si reboota da solo ed è praticamente inutilizzabile.. pazienza.. niente demo (e magari la prossima volta si svegliano prima e non all'ultimo minuto) :D
magari è solo un problema software risolvibile con un bel ripristino da itunes.. ;)
Children of Bodom
06-10-2010, 20:38
che sia fisicamente a 720p è impossibile dato che la fotocamera anteriore non ha abbastanza pixel
o ti stai sbagliando tu oppure hai un problema più unico che raroaltra cosa strana:ho guardato nelle informazioni dei 2 video.quello dove c'è scritto 720p si vede con un rumore pazzesco ( perchè in realtà non è a 720p ),mentre quello dove c'è scritto 640x480 si vede nitido ed è in hd.booooh.che faccio?
altra cosa strana:ho guardato nelle informazioni dei 2 video.quello dove c'è scritto 720p si vede con un rumore pazzesco ( perchè in realtà non è a 720p ),mentre quello dove c'è scritto 640x480 si vede nitido ed è in hd.booooh.che faccio?
prima cosa da fare: ripristino da itunes.
se la situazione non cambia: assistenza.
Massimo87
06-10-2010, 20:41
magari è solo un problema software risolvibile con un bel ripristino da itunes.. ;)
ehhhh 4 gen di iPhone, mica mi faccio fregare per così poco :D
già provato, ma sembra essere proprio fallato.. un vero peccato :(
ehhhh 4 gen di iPhone, mica mi faccio fregare per così poco :D
già provato, ma sembra essere proprio fallato.. un vero peccato :(
sai, a volte la soluzione sta proprio dietro l'angolo.. :)
Children of Bodom
06-10-2010, 20:43
prima cosa da fare: ripristino da itunes.
se la situazione non cambia: assistenza.dopo provo a fare il ripristino.vediamo un po
Children of Bodom
06-10-2010, 21:25
niente da fare.ripristino fatto e.... fotocamera anteriore che fa video in hd e foto che si vedono bene,mentre quella posteriore fa video in vga e foto schifose.boooooooooooooooh.ma cosa sarà?
niente da fare.ripristino fatto e.... fotocamera anteriore che fa video in hd e foto che si vedono bene,mentre quella posteriore fa video in vga e foto schifose.boooooooooooooooh.ma cosa sarà?
mah..cosa alquanto bizzarra... :mbe:
Massimo87
06-10-2010, 21:51
se lo hai preso online, chiama l'assistenza e te ne mandano uno nuovo in meno di 2 giorni :)
se lo hai preso online, chiama l'assistenza e te ne mandano uno nuovo in meno di 2 giorni :)
ehm, non diciamo assurdità :D
a meno che non si scelga l'opzione di invio del nuovo prima del ritiro del vecchio ;)
Children of Bodom
06-10-2010, 22:06
mah..cosa alquanto bizzarra... :mbe:dopo vi faccio 2 foto e 2 video e vi faccio vedere.se il problema c'è ( e non sono scemo,credo che ci sia ),per averlo in breve tempo che devo fare?
questo è il video in "hd" fatto con la fotocamera posteriore ( scusate il soggetto e i muri da ritinteggiare ) lol :
http://www.youtube.com/watch?v=83_WeNaU0JI
questo invece è il video fatto con la fotocamera davanti ( ed è in 4:3,oltre ad avere colori piu naturali a mio parere,rispetto all'altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=CDQRGCbtzkE
sono scemo io o quello con la fotocamera davanti sembra avere una qualità migliore?
Children of Bodom
06-10-2010, 22:38
ho messo i video.qualcuno può aiutarmi?
facciamopiazzapulita
06-10-2010, 22:53
dopo vi faccio 2 foto e 2 video e vi faccio vedere.se il problema c'è ( e non sono scemo,credo che ci sia ),per averlo in breve tempo che devo fare?
questo è il video in "hd" fatto con la fotocamera posteriore ( scusate il soggetto e i muri da ritinteggiare ) lol :
http://www.youtube.com/watch?v=83_WeNaU0JI
questo invece è il video fatto con la fotocamera davanti ( ed è in 4:3,oltre ad avere colori piu naturali a mio parere,rispetto all'altro video:
http://www.youtube.com/watch?v=CDQRGCbtzkE
sono scemo io o quello con la fotocamera davanti sembra avere una qualità migliore?
:confused: qual'è il problema scusa? quella dietro fa i video in HD, quella davanti no. è giusto così
Children of Bodom
06-10-2010, 22:56
:confused: qual'è il problema scusa? quella dietro fa i video in HD, quella davanti no. è giusto cosìil problema è che se guardi i video sopra linkati,quello che in teoria è a 720p si vede peggio di quello a 480p.come mai?cosa faccio?cosa devo fare per farmelo cambiare?il rumore video in quello a 720p è piu alto dell'altro e non è normale
il problema è che se guardi i video sopra linkati,quello che in teoria è a 720p si vede peggio di quello a 480p.come mai?cosa faccio?cosa devo fare per farmelo cambiare?il rumore video in quello a 720p è piu alto dell'altro e non è normale
Dai video non è che si capisce poi tantissimo (fanno schifo entrambi :D), ma non è che è un problema di scarsa illuminazione? E' noto che con sensori così piccoli in queste condizioni ottieni un sacco di rumore...ed è probabile che si veda di più nel video a 720p che in quello a risoluzione minore che può sembrare più "nitido" solo perchè è in definitiva più piccolo. Prima di pensare all'assistenza farei qualche prova in condizione migliori, tipo un esterno in piena luce, anche perchè alla fine risoluzione e proporzioni dei filmati sono "giuste", il dubbio ti è venuto solo perchè i risultati dei video in HD sono pessimi?
Ma le foto invece come vengono con le due camere diverse?
EDIT: ho letto ora che hai l'IPOD 4 e non l'iPhone...allora è molto probabile che sia come dico io. Il sensore posteriore del Touch, anche se può fare video in HD, non è minimamente paragonabile a quello dell'iPhone (5mpx, il touch si ferma allo stretto necessario per i720p, circa 1 mpx) ed è probabile che soffra di più la bassa luminosità, per questo i video ti sembrano "non in HD". Vedrai che in situazioni migliori la differenza salterà più all'occhio ;)
Children of Bodom
06-10-2010, 23:19
Dai video non è che si capisce poi tantissimo (fanno schifo entrambi :D), ma non è che è un problema di scarsa illuminazione? E' noto che con sensori così piccoli in queste condizioni ottieni un sacco di rumore...ed è probabile che si veda di più nel video a 720p che in quello a risoluzione minore. Prima di pensare all'assistenza farei qualche prova in condizione migliori, tipo un esterno in piena luce, anche perchè alla fine risoluzione e proporzioni dei filmati sono "giuste", il dubbio ti è venuto solo perchè i risultati dei video in HD sono pessimi?
Ma le foto invece come vengono con le due camere diverse?sì guarda,i video e le foto che faccio con la fotocamera davanti si vedono meglio ( ma in teoria dovrebbe essere la videocamera peggiore ),mentre quella dietro che dovrebbe essere migliore si vede peggio.per farti capire,questa foto è stata fatta con la fotocamera esterna,cioè quella che dovrebbe essere migliore:
http://i55.tinypic.com/2rdcin8.jpg
come vedi c'è un rumore pazzesco e si vede eccome.
questa invece è stata fatta con la fotocamera davanti,quella per facetame in poche parole ( ho dovuto girare l'ipod dalla parte con lo schermo verso il muro,insomma,un'acrobiazia ) :
http://i52.tinypic.com/15sagx3.jpg
come vedete c'è qualcosa che non va.che posso fare per farmene mandare un altro?l'ho preso online dall'apple store.grazie.ho fatto anche 3 ripristini ma la cosa non è cambiata
RAGAZZI ho riscontrato sul mio iphone, più di una volta, il seguente problema: Dopo averlo caricato al 100% facendo anche la carica di mantenimento lo stacco e dopo 10 min di utilizzo la batteria scende all 99%. Se lo spengo e lo riaccendo mi ritrovo la batteria al 100% e lo posso utilizzare per altri 10 min prima che scenda di nuovo al 99%. Provando a eseguire di nuovo l'operazione precedentemente descritta la batteria rimane al 99% e anzi non mi indica più l'utilizzo sostituendo i minuti con una barretta orizzontale.
Anche a voi succede? Come posso risolvere?
nessuno ha riscontrato questo problema?
Leggi il mio edit, secondo me (purtroppo) non c'è nessun "problema", è che il sensore posteriore fa abbastanza schifo HD o non HD (considera che è molto limitato in spessore, per questo è drasticamente diverso da quello dell'iPhone) e fa un sacco di rumore se c'è poca luce.
Anche nelle immagini frontali ce n'è parecchio ma sembra un pelo più performante anche grazie alla risoluzione ridotta...mah.
Children of Bodom
06-10-2010, 23:38
Leggi il mio edit, secondo me (purtroppo) non c'è nessun "problema", è che il sensore posteriore fa abbastanza schifo HD o non HD (considera che è molto limitato in spessore, per questo è drasticamente diverso da quello dell'iPhone) e fa un sacco di rumore se c'è poca luce.
Anche nelle immagini frontali ce n'è parecchio ma sembra un pelo più performante anche grazie alla risoluzione ridotta...mah.sì ma lo fa anche nei video.quelli fatti con la fotocamera che deve farli a 720p fanno schifo,mentre quelli fatti con la fotocamera frontale sembrano in hd quando non dovrebbero esserlo.che si può fare?me lo faccio cambiare.che devo fare e chi devo contattare?su youtube ho visto video a 720p fatti con l'ipod touch 4g e si vedono decisamente meglio dei miei.
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=iR1ab_T3bJE
è un video a 720p fatto con l'ipod touch 4g e miei video non si vedono così per niente,altro che non c'è nessun problema.il problema c'è eccome.posso sapere chi devo contattare per farmelo cambiare?mi è arrivato giusto oggi dopo ben 10 giorni di attesa.grazie
questo è un altro video a 720p,guardate che qualità,altro che il mio :
http://www.youtube.com/watch?v=XEtVScqVIis
facciamopiazzapulita
06-10-2010, 23:49
il problema è che se guardi i video sopra linkati,quello che in teoria è a 720p si vede peggio di quello a 480p.come mai?cosa faccio?cosa devo fare per farmelo cambiare?il rumore video in quello a 720p è piu alto dell'altro e non è normale
chiama il numero verde apple 800 554 533 ed esponigli il problema, te lo cambieranno in pochi giorni
le foto postate sopra parlano chiaro, io dai video nn avevo notato differenza :stordita: avevo guardato solo la res...
Children of Bodom
06-10-2010, 23:51
chiama il numero verde apple 800 554 533 ed esponigli il problema, te lo cambieranno in pochi giorni
le foto postate sopra parlano chiaro, io dai video nn avevo notato differenza :stordita: avevo guardato solo la res...ok,domani vedo di chiamare.quanto c'è da aspettare piu o meno?mi tengo l'ipod finchè non mi portano l'altro o devo spedirlo?spero di no,dato che non voglio spendere addirittura altri soldi pure per la spedizione chissà dove.grazie
sì ma lo fa anche nei video.quelli fatti con la fotocamera che deve farli a 720p fanno schifo,mentre quelli fatti con la fotocamera frontale sembrano in hd quando non dovrebbero esserlo.che si può fare?me lo faccio cambiare.che devo fare e chi devo contattare?su youtube ho visto video a 720p fatti con l'ipod touch 4g e si vedono decisamente meglio dei miei.
questo:
http://www.youtube.com/watch?v=iR1ab_T3bJE
è un video a 720p fatto con l'ipod touch 4g e miei video non si vedono così per niente,altro che non c'è nessun problema.il problema c'è eccome.posso sapere chi devo contattare per farmelo cambiare?mi è arrivato giusto oggi dopo ben 10 giorni di attesa.grazie
questo è un altro video a 720p,guardate che qualità,altro che il mio :
http://www.youtube.com/watch?v=XEtVScqVIis
Continui a non capire la differenza fra un video in pieno giorno con il sole e un video a mezzanotte nella tua stanza con la luce artificiale...se aspetti qualche ora vedrai che domani mattina anche il tuo iPod farà video come quello. E per inciso anche il mio iPhone 4, che come ho detto ha un sensore decisamente migliore dell'iPod, fa video schifosi e pieni di rumore qui nella mia stanzetta di sera, purtroppo le leggi della fisica e dell'ottica sono quelle e con un buchetto di un paio di millimetri sono impietose.
Poi se ti sei fissato e pensi davvero che te lo cambieranno il numero te l'hanno postato, ma IMHO non risolverai niente :)
PS: che la foto della camera posteriore faccia schifo è "normale", che l'iPod non avesse una FOTOcamera ma solo una videocamera in grado al massimo di fare qualche stillshot a bassa risoluzione si sapeva
Children of Bodom
07-10-2010, 00:04
Continui a non capire la differenza fra un video in pieno giorno con il sole e un video a mezzanotte nella tua stanza con la luce artificiale...se aspetti qualche ora vedrai che domani mattina anche il tuo iPod farà video come quello. E per inciso anche il mio iPhone 4, che come ho detto ha un sensore decisamente migliore dell'iPod, fa video schifosi e pieni di rumore qui nella mia stanzetta di sera, purtroppo le leggi della fisica e dell'ottica sono quelle e con un buchetto di un paio di millimetri sono impietose.
Poi se ti sei fissato e pensi davvero che te lo cambieranno il numero te l'hanno postato, ma IMHO non risolverai niente :)
PS: che la foto della camera posteriore faccia schifo è "normale", che l'iPod non avesse una FOTOcamera ma solo una videocamera in grado al massimo di fare qualche stillshot a bassa risoluzione si sapevae tu continui a non capire che ho fatto anche un video oggi alla luce sia della stanza che solare e c'era un rumore pazzesco lo stesso,come nei video seguenti.non è normale.sinceramente non mi va di tenermelo così.domani chiamo e espongo il problema.se poi anche quello dopo farà così,ma ne dubito,me lo terrò e basta.i video invece su youtube,quei 2 che ho elencato,in particolare,si vedono stra bene.come mai?eppure il sensore è lo stesso.e poi scusa,seguendo il tuo ragionamento,la fotocamera frontale che ha il sensore ancora piu piccolo,dovrebbe farle ancora peggio.come mai invece le fa meglio?se non me lo cambiano pianto un casino.la garanzia ce l'ho
e tu continui a non capire che ho fatto anche un video oggi alla luce sia della stanza che solare e c'era un rumore pazzesco lo stesso,come nei video seguenti.non è normale.sinceramente non mi va di tenermelo così.domani chiamo e espongo il problema.se poi anche quello dopo farà così,ma ne dubito,me lo terrò e basta.i video invece su youtube,quei 2 che ho elencato,in particolare,si vedono stra bene.come mai?eppure il sensore è lo stesso.e poi scusa,seguendo il tuo ragionamento,la fotocamera frontale che ha il sensore ancora piu piccolo,dovrebbe farle ancora peggio.come mai invece le fa meglio?se non me lo cambiano pianto un casino.la garanzia ce l'ho
ti posso dare un consiglio, la prossima volta fai due video e due foto allo stesso soggetto ed alla stessa ora perché così è realmente difficile poter fare un confronto...
per quanto riguarda l'assistenza, ti mandano loro a casa un corriere e non devi pagare nulla, devi solo aspettare che ti consegnino quello nuovo.. ;)
fedevaro
07-10-2010, 08:30
Ma mi pare di averlo detto in precedenza, basta che fai la gestione manuale dell'iphone e lo puoi collegare dove ti pare.:)
cos'è la gestione manuale ? Da dove si abilita ?
fabius88
07-10-2010, 09:03
ciao ragazzi!
vorrei chiedere (che novità :p ) 2 cosette...
1) quale supporto usate in macchina per l'iphone quando lo usate come navigatore? magari segnalatemi il sito da cui potrei prenderlo..
2)idem per la pellicola protettiva (solo la frontale).. magari compro tutto insieme (nei negozi nei centri commerciali sono troppo cari :( )
3) mi sono messo il cuore in pace e carico l'iphone da acceso.. ma esiste cmq un modo per caricarlo da spento? a me si accende sempre da solo quando lo carico anche se la batteria residua è al 40%
2)idem per la pellicola protettiva (solo la frontale).. magari compro tutto insieme (nei negozi nei centri commerciali sono troppo cari :( )
Io ho preso quelle della Cellular Line totalmente trasparenti. 8.90€ per due pellicole non sono un esagerazione dai.
3) mi sono messo il cuore in pace e carico l'iphone da acceso.. ma esiste cmq un modo per caricarlo da spento? a me si accende sempre da solo quando lo carico anche se la batteria residua è al 40%
No.
fabius88
07-10-2010, 09:17
Io ho preso quelle della Cellular Line totalmente trasparenti. 8.90€ per due pellicole non sono un esagerazione dai.
No.
8.90€ ci puo stare, per ora ho visto il doppio dalle mie parti. Vedrò a mediaworld
jojo2004
07-10-2010, 09:19
mettilo in carica e dopo lo spegni, se proprio vuoi ;)
fabius88
07-10-2010, 09:28
mettilo in carica e dopo lo spegni, se proprio vuoi ;)
evviva! trovata la soluzionee!!
duffyduck
07-10-2010, 10:21
io l'ho fatto a 5 anni per altri motivi visto che ho preso oltre all'iphone anche 4 fissi.
ah ok, io ho ordinato un 16Gb su apple store dato che non ho nessuna voglia e tempo di andare in giro per cercarlo.
spero che le tempistiche di spedizione si abbrevino un attimo
Crasher89
07-10-2010, 12:41
evviva! trovata la soluzionee!!
posso chiederti perchè vuoi caricarlo da spento?
cos'è la gestione manuale ? Da dove si abilita ?
Da itunes, cavolo ma le guardate le opzioni in un programma?? :D
link (http://support.apple.com/kb/HT1535?viewlocale=it_IT&locale=it_IT)
Dalle preferenze è bene pure disattivare la sincro automatica alla connessione.
ciao ragazzi!
vorrei chiedere (che novità :p ) 2 cosette...
1) quale supporto usate in macchina per l'iphone quando lo usate come navigatore? magari segnalatemi il sito da cui potrei prenderlo..
1) tomtom
2) brando
3) da acceso
Crasher89
07-10-2010, 20:35
scusate,forse non riesco a capire io...ho il vecchio ipod2g 8 gb e dentro vorrei tenerci solo i giochi,ma come faccio?se creo un'altra libreria come faccio a prendere le app che sono nell'iphone??
sephiroth_85
07-10-2010, 20:42
consegna stimata 28 ottobre arrivo 1 novembre. .. :cry: possibile che spediscano prima?
lzeppelin
07-10-2010, 21:00
ciao ragazzi oggi ho acquistato un macbook pro e ho bisogno di un aiuto
volevo adesso utilizzare il mac come computer principale e quindi gestire iphone da questo pc, ma fino ad ora itunes era installato sull'altro pc con windows.
volevo portare ora tutto sul mac....
cosa devo fare di preciso per fare in modo che alla prima sincronizzazione con il nuovo mac non si cancelli tutto su iphone???
:mc:
ciao ragazzi oggi ho acquistato un macbook pro e ho bisogno di un aiuto
volevo adesso utilizzare il mac come computer principale e quindi gestire iphone da questo pc, ma fino ad ora itunes era installato sull'altro pc con windows.
volevo portare ora tutto sul mac....
cosa devo fare di preciso per fare in modo che alla prima sincronizzazione con il nuovo mac non si cancelli tutto su iphone???
:mc:
tasto destro sull'icona dell'iphone in itunes e trasferisci acquisti.. ;)
quando tento di collegarni a internet mi dice safari non può aprire la pagina prchè non è connesso a internet impossibile attivare la rete dati cellulare errore di autenticazione pdp
xkè? come faccio a risolvere?
:help:
il menne
08-10-2010, 00:15
quando tento di collegarni a internet mi dice safari non può aprire la pagina prchè non è connesso a internet impossibile attivare la rete dati cellulare errore di autenticazione pdp
Vodafone?
Probabile APN errato, utilizza apn changer sotto copertura wifi dall'iphone stesso per settare quello giusto..... :fagiano:
prova con un ripristino delle impostazioni di rete dall'iphone..
Charlie90
08-10-2010, 08:15
Ciao a tutti ragazzi!
Ieri sera, verso mezzanotte, sono andato a letto e, come tutte le sere mi tengo vicino il mio iPhone (non in modalità aereo).. Giusto così per curiosità prima di dormire ho guardato la percentuale della batteria (45%) tramite l'opzione già integrata nel sistema.. Stamattina mi sveglio e sorpresa!! iPhone morto!
Mai, e dico, mai accaduto. :eek:
Si, ok, può abbassarsi di qualche punto percentuale dato che lascio il telefono acceso, 2-3 massimo 5% in una notte.. Ma ciucciarsi 45% di carica no!!
Cosa potrebbe essere successo?
In background non avevo nulla, almeno penso io, che abbia potuto prosciugare la batteria.. Ne navigatori, ne skype.. Qualche gioco, e qualche app.. Ma App che uso quotidianamente, nulla di strano e di diverso dai giorni precedenti!
EDIT: Ah, le notifiche push sono prettamente disattive.. Già così arrivo a malapena ad un giorno... :rolleyes:
Tra l'altro oggi devo andare all'Apple Store a Orio per prendere il Touch.. Se me lo facessi sostituire?
facciamopiazzapulita
08-10-2010, 10:46
neanche un giorno con notifiche disattivate?? io me lo farei cambiare
Crasher89
08-10-2010, 10:52
scusate,forse non riesco a capire io...ho il vecchio ipod2g 8 gb e dentro vorrei tenerci solo i giochi,ma come faccio?se creo un'altra libreria come faccio a prendere le app che sono nell'iphone??
nessuno??ho letto da qualche parte che si potrebbero usare due account di windows,ma quello a cui miro è...attaccare l'ipod,avere la lista delle app iphone e scegliere quali installare nell'ipod,praticamente due librerie diverse ma con la stessa lista...è possibile fare una cosa del genere???
Charlie90
08-10-2010, 11:04
neanche un giorno con notifiche disattivate?? io me lo farei cambiare
Già! :rolleyes:
Oggi vado, sperando che me lo sostituiscano perchè sono sempre più restii nel cambiarli!
E sperando che non me ne diano uno rigenerato.. Dopo 24h di fila al day0 vorrei averlo di nuovo, nuovo! :O
Solo per non crearti certe aspettative, qualche tempo fa Apple ha cambiato i termini delle riparazioni, oltre al nuovo, al rigenerato, ora è specificato che possono anche tenerti il tuo per ripararlo.
Vodafone?
Probabile APN errato, utilizza apn changer sotto copertura wifi dall'iphone stesso per settare quello giusto..... :fagiano:
scusa visto che ho lo stesso problema e non ho il jailbreak non ho soluzione a questa rottura???
Charlie90
08-10-2010, 11:30
Solo per non crearti certe aspettative, qualche tempo fa Apple ha cambiato i termini delle riparazioni, oltre al nuovo, al rigenerato, ora è specificato che possono anche tenerti il tuo per ripararlo.
Tu dici che sarebbero capaci di andare "la dietro" e sostituirmi la batteria, nel giro di mezz'ora, perchè sicuramente non glielo lascio dato che mi serve per lavoro?! Mhh, la vedo dura... Poi se mi fanno incazzare ciao.. :D
Dato che oggi andrò anche a sborsare cash per prendere il touch nuovo, magari ho una speranza in più..
yume the ronin
08-10-2010, 11:34
scusa visto che ho lo stesso problema e non ho il jailbreak non ho soluzione a questa rottura???
stesso problema che avevo io, se hai attivato l'iphone internet pack è colpa di vodafone
io c' ho messo 3 settimane per risolvere, con reset della scheda, telefonate infinite al centro assistenza e, per fortuna, sono utente business quindi con un "canale preferenziale"
purtroppo finchè nn trovi una persona che abbia voglia di fare il suo lavoro e sappia cosa fare, rimani appeso cosi
dopo 3 settimane e diversi reset della sim, sono risuciti a mettermi tutto a posto infilandoci dentro anche un rimborso di 50 €
stesso problema che avevo io, se hai attivato l'iphone internet pack è colpa di vodafone
io c' ho messo 3 settimane per risolvere, con reset della scheda, telefonate infinite al centro assistenza e, per fortuna, sono utente business quindi con un "canale preferenziale"
purtroppo finchè nn trovi una persona che abbia voglia di fare il suo lavoro e sappia cosa fare, rimani appeso cosi
dopo 3 settimane e diversi reset della sim, sono risuciti a mettermi tutto a posto infilandoci dentro anche un rimborso di 50 €
Incredibile..è un'odissea:muro: :muro:
Tu dici che sarebbero capaci di andare "la dietro" e sostituirmi la batteria, nel giro di mezz'ora, perchè sicuramente non glielo lascio dato che mi serve per lavoro?! Mhh, la vedo dura... Poi se mi fanno incazzare ciao.. :D
Dato che oggi andrò anche a sborsare cash per prendere il touch nuovo, magari ho una speranza in più..
Guarda sinceramente riparazioni on-the-fly non so se ne facciano. Era solo per spegnerti un attimo l'entusiasmo e non aspettarti sostituzioni o altro quando magari non lo fanno. Era preventivo :)
Charlie90
08-10-2010, 12:07
Guarda sinceramente riparazioni on-the-fly non so se ne facciano. Era solo per spegnerti un attimo l'entusiasmo e non aspettarti sostituzioni o altro quando magari non lo fanno. Era preventivo :)
Infatti, per quello che ho scritto che non glielo lascerei perchè mi serve per lavoro.. ;)
Comunque riparazioni al volo le fanno, magari non sempre, ma le fanno. Uno che lavora con me ha avuto un problema allo schermo e, gliel'hanno cambiato subito.. (Lo schermo)
Infatti, per quello che ho scritto che non glielo lascerei perchè mi serve per lavoro.. ;)
Comunque riparazioni al volo le fanno, magari non sempre, ma le fanno. Uno che lavora con me ha avuto un problema allo schermo e, gliel'hanno cambiato subito.. (Lo schermo)
all'apple store dici?
pensavo non andassero oltre alla sostituzione di ram e disco fisso, se fosse così sarebbe ottimo
Charlie90
08-10-2010, 13:14
all'apple store dici?
pensavo non andassero oltre alla sostituzione di ram e disco fisso, se fosse così sarebbe ottimo
Si si, Apple Store di OrioCenter ;)
ragazzi sono l'unico che ha problemi con il sensore di prossimità?
QUando chiamo mi partono sempre i tasti, pause chiamate ecc pur rimanendo spento il monitor...
Il sensore a vedere con il dito sembra funzioni!
Garanzia?
Crasher89
08-10-2010, 14:12
QUando chiamo mi partono sempre i tasti, pause chiamate ecc pur rimanendo spento il monitor...
Garanzia?
che FW hai?
che FW hai?
ultimo disponibile no jailbreak, all'inizio pensavo fosse il bumper.
Mi cadevano le chiamate, pensavo fosse antennagate, invece premevo proprio termina chiamata, ma il monitor rimane spento è quello che mi fa incazzare.
Ho ordinao una invisible sulla baia da un venditore tedesco.. Ora dieci giorni dopo circa non mi è ancora arrivata! Che nervi:muro:
Oggi mi sono rotto di usarlo con la custodia di silicone, mi piace nudo. Quindi è per questo che volevo provare a metterci la pellicola invisible.
Ora che ho tolto la custodia mi sono accorto che il vetrino della fotocamera è a filo del vetro posteriore del ipho.. Ma non è che si riga a lungho andare srl vetrino della fotocamera?
Sul 3GS infatti il vetrino era un millimetro circa più indento
Garanzia?
anche io ho questo problema, firmware 4.1
mi capita abbastanza spesso quando chiamo di toccare per sbaglio i contatti oppure di toccare lo speaker
non ho mai terminato una chiamata per fortuna
nel mio caso però non sono sicuro che sia un problema sw, nel senso che ho il vizio, specialmente quando fa caldo, di non tenere il cell troppo vicino all'orecchio altrimenti sudo.
non so esattamente qual è la soglia di intervento del sensore di prossimità (mezzo centimetro? meno?), non vorrei che ogni tanto il mio modo di tenerlo faccia in modo che il sensore non intervenga ma che con l'orecchio in qualche modo ci sia la pressione sullo schermo acceso
se faccio attenzione non mi capita, quando sono sovrappensiero sì
ultimo disponibile no jailbreak, all'inizio pensavo fosse il bumper.
Mi cadevano le chiamate, pensavo fosse antennagate, invece premevo proprio termina chiamata, ma il monitor rimane spento è quello che mi fa incazzare.
uhm ora che leggo questo intervento mi pare che il tuo problema sia diverso
io il display lo vedo acceso a volte, mentre se è spento non ci sono pressioni accidentali
penso che il sensore intervenga spegnendo il display e togliendo di conseguenza la possibilità di usare il touch, da come dici tu sembra che il touch ci sia ma con schermo spento
uhm ora che leggo questo intervento mi pare che il tuo problema sia diverso
io il display lo vedo acceso a volte, mentre se è spento non ci sono pressioni accidentali
penso che il sensore intervenga spegnendo il display e togliendo di conseguenza la possibilità di usare il touch, da come dici tu sembra che il touch ci sia ma con schermo spento
non posso essere sicuro al 100% di quello che vedo perchè comunque non sono cosi folle da guardare il monitor. Ogni tanto mi capita di tenere il cell un po piu staccato e mi accorgo subito della luminosità differente però potrei sbagliarmi!
L'unica è provare con un ripristino va a capire :S
non posso essere sicuro al 100% di quello che vedo perchè comunque non sono cosi folle da guardare il monitor. Ogni tanto mi capita di tenere il cell un po piu staccato e mi accorgo subito della luminosità differente però potrei sbagliarmi!
L'unica è provare con un ripristino va a capire :S
io questo problema ce l'ho da sempre, prima con il 4.02 poi con il 4.1 comunque se sto attento non succede
vedrò con il 4.2 se cambierà qualcosa ma penso sia più un problema mio... comunque se con il ripristino funziona scrivilo almeno provo pure io
io questo problema ce l'ho da sempre, prima con il 4.02 poi con il 4.1 comunque se sto attento non succede
vedrò con il 4.2 se cambierà qualcosa ma penso sia più un problema mio... comunque se con il ripristino funziona scrivilo almeno provo pure io
domenica mattina ci provo ti faro sapere ;)
duffyduck
08-10-2010, 15:49
sull'apple store viene da ora indicata una tempistica di 2 settimane per la spedizione, vale per tutti o solo per chi lo ordina da oggi in poi?
chi di voi ha aderito?
cosa ne pensate?
saluti :D
Crasher89
08-10-2010, 16:50
nessuno??ho letto da qualche parte che si potrebbero usare due account di windows,ma quello a cui miro è...attaccare l'ipod,avere la lista delle app iphone e scegliere quali installare nell'ipod,praticamente due librerie diverse ma con la stessa lista...è possibile fare una cosa del genere???
auto quoto :)
willy_revenge
08-10-2010, 16:55
auto quoto :)
ma questo lo fa automaticamente itunes :mbe:
Crasher89
08-10-2010, 17:00
ma questo lo fa automaticamente itunes :mbe:
?_? non mi pare! io ho attaccato l'ipod e la lista delle app era vuota
Ragazzi datemi un informazione.
Ma come si fa ad organizzare le foto in album?
Io ho "rullino foto" e "libreria foto"
Nella prima le foto che scatto, nella seconda quella che carico da pc...
Come posso creare vari album con nomi che scelgo per organizzarle?
Grazie a tutti :)
Crasher89
08-10-2010, 17:32
Ragazzi datemi un informazione.
Ma come si fa ad organizzare le foto in album?
Io ho "rullino foto" e "libreria foto"
Nella prima le foto che scatto, nella seconda quella che carico da pc...
Come posso creare vari album con nomi che scelgo per organizzarle?
Grazie a tutti :)
ti dico come ho fatto io: ho creato una cartella chiamata foto,la quale è stata scelta da itunes per essere sincronizzata per le foto(da itunes vai su iphone,foto,sincronizza foto da e scegli la cartella da sicnronizzare,spunti su includi video e poi o spunti "tutte le cartelle" cioè ti aggiunge tutte le sottocartelle automaticamente o spunti "cartelle selezionate" e scegli tu quali sincronizzare),dentro questa cartella,ho fatto altre cartelle di foto e video es: Foto varie,video vari,simpsons e griffin etc etc e ci ho messo dentro quello che mi interesseva!! spero sia chiaro :)
Sam Jones III
08-10-2010, 17:46
ragazziho sentito che la parte posteriore dell'iphone 4 si striscia con una facilità disarmante..confermate?
ragazziho sentito che la parte posteriore dell'iphone 4 si striscia con una facilità disarmante..confermate?
il mio per ora è indenne.. :)
willy_revenge
08-10-2010, 18:05
?_? non mi pare! io ho attaccato l'ipod e la lista delle app era vuota
Forse ho capito male io.
Io ho capito che tu vuoi avere tutte le app sul pc e poi installare quelle che vuoi su ipod e su iphone, se usi lo stesso account e lo stesso pc, questo itunes lo fa in automatico rendendo ipod e iphone autonomi.
Crasher89
08-10-2010, 18:18
Forse ho capito male io.
Io ho capito che tu vuoi avere tutte le app sul pc e poi installare quelle che vuoi su ipod e su iphone, se usi lo stesso account e lo stesso pc, questo itunes lo fa in automatico rendendo ipod e iphone autonomi.
per motivi di spazio non posso mettere tutte le app dell'iphone nell'ipod!!!quindi io avrei,iphone con app (ipotesi 7 gb e 4gb di musica) ma sull'ipod io voglio avere solo determinate app dell'iphone e niente musica!!!capisci? :) so che è intrecciato
willy_revenge
08-10-2010, 18:25
ho capito lo faccio anche io, e itunes lo fa di serie! basta che vai sulla scheda applicazioni e togli la spunta da quelle che non vuoi in ogni dispositivo (e la metti su quelle che vuoi)
Ventresca
08-10-2010, 18:54
scusa willy_revenge ma leggo nella tua firma che hai un "iPhone 2g 16GB". Ma sbaglio o erano usciti solo i modelli 8 e 4 gb?
willy_revenge
08-10-2010, 19:05
scusa willy_revenge ma leggo nella tua firma che hai un "iPhone 2g 16GB". Ma sbaglio o erano usciti solo i modelli 8 e 4 gb?
sbagli :D
Il prodotto venne inizialmente messo in vendita in due configurazioni: un modello da 4 GB a 499 dollari e un modello da 8 GB a 599 dollari. Il 5 settembre 2007 il modello da 4 GB venne dismesso mentre il modello da 8 GB subì una riduzione di prezzo arrivando a costare 399 dollari. Nel gennaio 2008 viene introdotto un modello da 16 GB a 499 dollari.
Sam Jones III
08-10-2010, 19:05
il mio per ora è indenne.. :)
qualcun altro?ovviamente senza custodia
Si funziona, grazie mille :D
Però ora mi è rimasta la cartella chiamata libreria foto... si può togliere?
Rullino me la lascio cosi quelle scattate vanno li e le organizzo dopo con calma..
Ma libreria foto si può togliere\nascondere?
qualcun altro?ovviamente senza custodia
Io pure con custodia (praticamente dal primo giorno) ho già visto due mini-graffi sul retro. Che poi in realtà è probabile che sia proprio la custodia la causa, basta che finisce qualcosa fra quella e il vetro e al minimo movimento si graffia tutto, infatti penso che smetterò di farmi paranoie e lo porterò nudo (o al massimo con pellicole, se solo ne trovassi un paio decenti).
Di sicuro NON è lo stesso vetro dello schermo ma è molto meno resistente ai graffi...magari meno della plastica dei 3g/3gs che si graffiava pure come niente ma sempre abbastanza delicato.
mah... io lo ho da un mese e forse piu e non ho preso manco un micrograffio... e piu di una volta è stato in borsa con altro cellulare + chiavi... il blackberry ha preso micrograffi sulla plastica del retro (infatti ho comprato la copertura :D) e l'iphone intonso
poittosto il bumper originale apple mi ha macchiato leggermente la banda metallica attorno 0.0... niente di grave è come quando si sporca un macbook o comunque qualsiasi superficie in alluminio... basta pulire, però mi rompe XD
sbagli :D
Comunque iPhone 2G non si può sentire... si chiama iPhone e basta :)
Sam Jones III
08-10-2010, 20:07
ok graffi resiste bene..però alle cadute..ho visto di quelle foto..fratture del vetro con una semplice caduta:eek:
Comunque iPhone 2G non si può sentire... si chiama iPhone e basta :)
esatto :P al massimo iphone EDGE :P
ok graffi resiste bene..però alle cadute..ho visto di quelle foto..fratture del vetro con una semplice caduta:eek:
eh grazie...è pur sempre di vetro... :stordita:
te lo giuro non lo faccio apposta ma ho un aneddoto anche qui... ed è anche parecchio esilarante...
poggio l'iphone sulla spalliera del mio divano... arriva il gatto (non avevo ancora il bumper) salta e il cellulare vola... una spalliera del divano sara alta quando, 60-70cm? adesso non so cosa si intende per caduta da chi l'ha rotto... ma secondo me è molto resistente, dato che non ho manco preso un micrograffio :D... ed è caduto di spigolo eh, quindi capisci bene che la botta l'ha presa tutta (perchè cadendo di piatto non si sarebbe potuto rompere :P)
dicevamo esilarante, perchè? perchè un ora dopo mi suona il postino... era il bumper! ç_ç quando si dice sfiga XD
EDIT: poi come ben dice moon... è pur sempre vetro :D può essere che mi abbia detto c*lo a me, oppure sfiga agli altri :D
te lo giuro non lo faccio apposta ma ho un aneddoto anche qui... ed è anche parecchio esilarante...
poggio l'iphone sulla spalliera del mio divano... arriva il gatto (non avevo ancora il bumper) salta e il cellulare vola... una spalliera del divano sara alta quando, 60-70cm? adesso non so cosa si intende per caduta da chi l'ha rotto... ma secondo me è molto resistente, dato che non ho manco preso un micrograffio :D...
dicevamo esilarante, perchè? perchè un ora dopo mi suona il postino... era il bumper! ç_ç quando si dice sfiga XD
anche a me è caduto sul pavimento del pulman durante il ritorno dall'oktober fest... :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.