View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Ieri sono stato a fare spesa e tornando mi sono fermato al MW... e con sorpresa era esposto da provare il nuovo iPhone 4.
Avendo il 3gs da 6 mesi, ero abbastanza scettico sulla forma e sul display, ma una volta preso in mano devo dire che l'ho trovato eccezionale, sia come costruzione e materiali, sia come display. Ora ho un po' di scimmia... :D
Speriamo di resistere fino al futuro 4gs / 5 :stordita:
e dopo che esce il il 5 o 4s che fai? aspetti il 6 o 6s?
se per ipotesi riuscissi a farmelo portare da hong kong o singapore non avrei problemi nell'utilizzo in italia, ne con la lingua (ovvero non avrei ideogrammi sulle icone :asd: ), mi va bene anche inglese al limite... ?
se nn sbaglio quando lo attivi tramite itunes e il tuo id apple dovrebbe già impostartli la lingua in italiano ..
se per ipotesi riuscissi a farmelo portare da hong kong o singapore non avrei problemi nell'utilizzo in italia, ne con la lingua (ovvero non avrei ideogrammi sulle icone :asd: ), mi va bene anche inglese al limite... ?
La lingua la si può cambiare senza problemi.. :)
andreafitta
04-08-2010, 08:32
A quel punto tanto vale fare il contratto normale e rivendere il 3GS per i fatti propri.
la vodafone sostituisce i 3gs IN ABBONAMENTO non quelli presi a muzzo :rolleyes:
se lo rivendi, buon per te, ma con l'abbonamento cosa fai? cosa fai, ne aggiungi un altro?
alez1893
04-08-2010, 08:35
^^ mi riquoto...
@ Alex1893: nessun problema, la non sono locked....se hai qualche contatto e riescia prenderne più di uno faccelo sapere ^^
se nn sbaglio quando lo attivi tramite itunes e il tuo id apple dovrebbe già impostartli la lingua in italiano ..
La lingua la si può cambiare senza problemi.. :)
perfetto.
La cugina della mia girl gira per lavoro mese scorso era a singapore ma è tornata, resto informato se riparte o se va da altre parti. L'ho vista solo una volta ma nel caso fosse disponibile a prenderne 2-3 vi farò sapere. Ovviamente in paesi dove risparmio un po, sennò mi faccio 4 ore di autostrada e vado a ginevra a prenderlo e a farmi un giro sul lago :D
la vodafone sostituisce i 3gs IN ABBONAMENTO non quelli presi a muzzo :rolleyes:
se lo rivendi, buon per te, ma con l'abbonamento cosa fai? cosa fai, ne aggiungi un altro?
Ah si?
E con che formule di abbonamento?
Esistono abbonamenti vodafone in cui ti sostituiscono i cell con modelli nuovi?
andreafitta
04-08-2010, 08:47
Ah si?
E con che formule di abbonamento?
Esistono abbonamenti vodafone in cui ti sostituiscono i cell con modelli nuovi?
che io sappia ufficialmente no. ma questo è quando è accaduto a un tizio che conosco, che si è recato in un vodafone one e ha ottenuto il nuovo cel, ma chiaramente la durata del contratto è ripristinata a 24 mesi, non è che è quella residua. sarebbe troppo facile! in più gli avrebbero anche ridotto il canone da 29 a 25...
dariostella92
04-08-2010, 08:49
http://www.youtube.com/watch?v=blVdSIF1-fY
Ragazzi, mi permetto di mostrarvi questo video fatto da me :)
Grazie.
Avevo intuito che sostituiva quelli in abbonamento, ma tanto vale rivendere il 3GS e prendersi il 4 a prezzo pieno e piazzarci l'abbonamento in essere sul 4.
Anche se mi pare strano facciano questa mossa.
che io sappia ufficialmente no. ma questo è quando è accaduto a un tizio che conosco, che si è recato in un vodafone one e ha ottenuto il nuovo cel, ma chiaramente la durata del contratto è ripristinata a 24 mesi, non è che è quella residua. sarebbe troppo facile! in più gli avrebbero anche ridotto il canone da 29 a 25...
Forse era in scadenza col suo?
Ma se era un 3gs non poteva avere 2 anni...
Boh... sarebbe interessante approfondire...
andyweb79
04-08-2010, 08:53
e dopo che esce il il 5 o 4s che fai? aspetti il 6 o 6s?
:D
No certo che no, ma almeno una generazione la salterei... sarebbe più uno sfizio passare dal 3gs al 4 ora come ora.
Quando mi hanno regalato il 3gs 6 mesi fa, era nell'aria il 4, ma ho preferito comunque prenderlo.
andyweb79
04-08-2010, 08:55
Avevo intuito che sostituiva quelli in abbonamento, ma tanto vale rivendere il 3GS e prendersi il 4 a prezzo pieno e piazzarci l'abbonamento in essere sul 4.
:read:
Anche secondo me conviene fare così piuttosto che ripartire con i 24 mesi, ma diciamo che non amo molto rateizzare, specialmente per telefoni e cose del genere, quindi preferisco nel caso prenderlo pagandolo tutto subito, come è successo per il 3gs. Quindi se mi viene la scimmia, o lo vendo, e ci metto la differenza, oppure resto con quel che ho.
EDIT: Figata... con questo messaggio ho il numero di messaggi nel forum identico al mio anno di nascita :asd:
felix085
04-08-2010, 09:05
penso proprio che prenderò il set completo della sgp, voi quale consigliate dei tre presenti in questa pagina?
http://www.sgpstore.com/product_info.php/cPath/21_28_89/products_id/1452
Sto leggendo delle review non proprio incoraggianti...
http://www.sgpstore.com/product_reviews_info.php/products_id/1461/reviews_id/383 :mbe:
Ancora niente spedizione. Sempre "Verifiche in corso"
Cmq ho notato che se lasciato in stand-by, ma con Wi-Fi attivo, Bluetouth attivo, e Localizzazzione attiva, la batteria consuma leggermente anche in stand-by :D
Sto leggendo delle review non proprio incoraggianti...
http://www.sgpstore.com/product_reviews_info.php/products_id/1461/reviews_id/383 :mbe:
Ma comprarsi una Brando no eh?
Da sempre sono le migliori in assoluto.
Cmq ho notato che se lasciato in stand-by, ma con Wi-Fi attivo, Bluetouth attivo, e Localizzazzione attiva, la batteria consuma leggermente anche in stand-by :D
Magari hai pure le notifiche push attive.:D
Dai? :asd:
felix085
04-08-2010, 09:13
Ma comprarsi una Brando no eh?
Da sempre sono le migliori in assoluto.
... Stiamo vedendo quale sia la "migliore", grazie per il consiglio la mettiamo in lista
Ancora niente spedizione. Sempre "Verifiche in corso"
ma come si contatta un operatore del 190?
killbill
04-08-2010, 09:32
nessuno? :(
il mio iphone 4 presente un problema strano con gli sms...
se alla ricezione di un sms avevo già l'applicazione sms in background, entrando negli sms ricevuti non me ne visualizza e l'unico modo per leggere l'sms ricevuto e killare prima il processo in background e poi rientrare :(
a qualcuno è mai capitato? è una gran rottura...
P.S. ho ripristinato il backup dal mio vecchio 3G perché volevo portarmi dietro i vecchi sms...
ma una custodia tipo bumber con pellicola retro-protettiva come quelle che vendono per il fronte non esiste?
andreafitta
04-08-2010, 09:37
Forse era in scadenza col suo?
Ma se era un 3gs non poteva avere 2 anni...
Boh... sarebbe interessante approfondire...
no no infatti, ce l'aveva da 12 mesi. ora gli rimangono 24 mesi invece di altri 12. in pratica vodafone ci guadagna perchè ti lega ancora a lei per 2 anni. se non si ha in programma un cambio di operatore, secondo me non è male come idea.
comunque il più grande vantaggio dell'iphone rispetto agli altri cellulari sta nel fatto che l'obsolescenza (di immagine e in parte di sostanza) lo tocca molto meno degli altri cellulari. ragion per cui, anche comprandolo a prezzo pieno una prima volta, ogni anno si può fare un passaggio alla generazione successiva rivendendolo a buon prezzo e riacquistando il nuovo senza aggiungere troppo.
ma una custodia tipo bumber con pellicola retro-protettiva come quelle che vendono per il fronte non esiste?
Bunper + pellicola.. ;)
andreafitta
04-08-2010, 09:43
mah della brando la pellicola non la trovo.
ma come si contatta un operatore del 190?
Lavorano a compartimenti :rolleyes: Chiami il 190 ti dicono che devi aspettare i colleghi dello shop :rolleyes:
apple ti vuole bene:
Prezzo speciale per noi Italiani :)
* Sembra che il grafico sià già stato postato
Lavorano a compartimenti :rolleyes: Chiami il 190 ti dicono che devi aspettare i colleghi dello shop :rolleyes:
dopo che chiamo il 190 quale sequenza di tasti devi premere per poter parlare con un operatore? ho provato il 2-8-9 ma poi mi chiede senza motivo un numero per bloccare una sim rubata :eek:
Ma in ogni pagina bisogna postare questo?
Per di più senza ridimensionarlo?
Per di più io mi chiederei perchè il 90% dei prodotti in Italia costa di più che all'estero, non solo quelli della mela.
mah della brando la pellicola non la trovo.
http://shop.brando.com/bw-cellphone-screen-protector-iphone-4-_p04645c1198d046.html
Ma in ogni pagina bisogna postare questo?
Per di più senza ridimensionarlo?
Per di più io mi chiederei perchè il 90% dei prodotti in Italia costa di più che all'estero, non solo quelli della mela.
Immagine tolta, al momento non riesco a ridimensionarla.
Immagine tolta, al momento non riesco a ridimensionarla.
Grazie :)
andreafitta
04-08-2010, 09:56
http://shop.brando.com/bw-cellphone-screen-protector-iphone-4-_p04645c1198d046.html
ah ok grazie. mi piaceva la sgp perchè era completa.. ma se mi dici che questa è migliore mi basta perchè di fatto le parti più "a rischio" sono proprio fronte e retro.
nessuno che sa darmi qualche dritta sul tethering di vodafone :D ?
ah ok grazie. mi piaceva la sgp perchè era completa.. ma se mi dici che questa è migliore mi basta perchè di fatto le parti più "a rischio" sono proprio fronte e retro.
Io prendo la clear case per il retro/cornice e la pellicola x il davanti.
Pagamento.
nessuno che sa darmi qualche dritta sul tethering di vodafone :D ?
ragazzi le custodie? cosa consigliate?
io cercavo una sorta di para-retro.... dove lo rimedio?
Ma porcaccia miseriaccia! Oggi finalmente l'avevo trovato, lo porto a casa tutto contento, lo attivo, poi tolgo le pellicole per installare la InvisibleShield...e vedo una crepa gigantesca sul vetro frontale, dall'altoparlante al bordo :muro:
Volo al negozio e speriamo che me lo cambino con un altro subito...
Ma porcaccia miseriaccia! Oggi finalmente l'avevo trovato, lo porto a casa tutto contento, lo attivo, poi tolgo le pellicole per installare la InvisibleShield...e vedo una crepa gigantesca sul vetro frontale, dall'altoparlante al bordo :muro:
Per questoi telefoni li unboxo sempre in negozio e provo subito ad accenderli :sofico:
Alnitak312
04-08-2010, 11:05
Beati voi che l'avete già comprato...io non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Gogeta ss4
04-08-2010, 11:08
Io ho fatto così, ho rivenduto il mio 3gs preso in abbonamento con la vodafone e con 240 euro in più ho il preso il 4 a prezzo pieno.
Tra l'altro il 3gs non l'ho mai pagato :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
dopo che chiamo il 190 quale sequenza di tasti devi premere per poter parlare con un operatore? ho provato il 2-8-9 ma poi mi chiede senza motivo un numero per bloccare una sim rubata :eek:
ho solitamente faccio 1 - 9
Verifiche in corso, ma nel frattempo i soldi li hanno scalati immediatamente :stordita:
Per questoi telefoni li unboxo sempre in negozio e provo subito ad accenderli :sofico:
E stavolta non ci ho proprio pensato... :muro:
Ha detto che mi arriva quello sostitutivo entro una settimana :muro: , non so perchè ma ci credo pochissimo...mamma mia quanto mi girano!
Finalmente mi iscrivo anche io, visto che il corriere ha appena consegnato il mio iPhone 4 16GB black. :D
Preso come avevo fatto per il 3G, quindi Vodafone business pack + abbonamento a consumo. Per ora l'ho solo acceso, perchè oggi pomeriggio vado a ritirare la microSIM sostitutiva...pare tutto ok, non vedo l'ora di usarlo! :)
Byez!
Finalmente mi iscrivo anche io, visto che il corriere ha appena consegnato il mio iPhone 4 16GB black. :D
Preso come avevo fatto per il 3G, quindi Vodafone business pack + abbonamento a consumo. Per ora l'ho solo acceso, perchè oggi pomeriggio vado a ritirare la microSIM sostitutiva...pare tutto ok, non vedo l'ora di usarlo! :)
Byez!
Grande roby.. :)
xxxxxxxx
04-08-2010, 13:05
Ciao a tutti... arriverà anche a me... speriamo di non incontrare problemi...
http://img820.imageshack.us/img820/1374/iphone4y.jpg (http://img820.imageshack.us/i/iphone4y.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
dimenticavo: il prob dell antenna è stato risolto:
http://img412.imageshack.us/img412/5057/4764273405396564c798b.jpg (http://img412.imageshack.us/i/4764273405396564c798b.jpg/)
Moloch666
04-08-2010, 13:09
perfetto.
La cugina della mia girl gira per lavoro mese scorso era a singapore ma è tornata, resto informato se riparte o se va da altre parti. L'ho vista solo una volta ma nel caso fosse disponibile a prenderne 2-3 vi farò sapere. Ovviamente in paesi dove risparmio un po, sennò mi faccio 4 ore di autostrada e vado a ginevra a prenderlo e a farmi un giro sul lago :D
hai msn?se si ti aggiungo e ci teniamo in contatto ;) tanto per adesso tutti i centri 3 che ho contattato o visitato non hanno intenzione di vendermelo free..
La scatola era assolutamente integra o presentava qualche piega di pressione?
Verifiche in corso, ma nel frattempo i soldi li hanno scalati immediatamente :stordita:
mi ha chiamato vodafone :)
adesso in attesa di spedizione
IcEMaN666
04-08-2010, 13:16
ho ordinato la brando...front e retro ultraclear vediamo quanto ci mette ad arrivare.
il Bumper invece da ancora stima spedizione 3 settembre...però sti giorni stanno spedendo quelli ordinati il 24-25 luglio quindi magari fanno prima, io il case program l'ho fatto il 30 mattina.:mc:
Moloch666
04-08-2010, 13:19
scusate ragazzi, ho notato che cè un altro paese dove costa una cippa, ma non capisco, è la Tunisia?è .SG l'estensione del sito Apple...comunque sempre complicato come comprarlo da Hong Kong...ufffff...
@ Kratos: hai provato a contattare il servizio Apple di assistenza? non hanno Iphone disponibili per la vendita, ma sicuramente ne hanno a disposizione per la sostituzione, sicuramente i tempi sono più certi rispetto al negozio, e credo che anche il rischio di ritrovarsi un iphone "refurbished" sia basso, considerando che si tratta di un terminale uscito da così poco tempo
mi ha chiamato vodafone :)
adesso in attesa di spedizione
Quando avevi ordinato? :)
Secondo me è uscito cosi' dal montaggio.
Il che implica che le catene apple hanno controllo qualità inesistente.
Vedila cosi': hai piu' tempo per ripensarci e non istallare quella porcheria di invisible shield.
Ne hai mai montata una su qualcosa?
ho ordinato la brando...front e retro ultraclear vediamo quanto ci mette ad arrivare.
il Bumper invece da ancora stima spedizione 3 settembre...però sti giorni stanno spedendo quelli ordinati il 24-25 luglio quindi magari fanno prima, io il case program l'ho fatto il 30 mattina.:mc:
Stamattina ho ordinato anch'io il bumper.. ;)
ah beh, un modello esce cosi difettoso (sempre che sia cosi, si puù essere rotto anche in mano a quei barbari dei corrieri) e apple ha un controllo qualità di m..... certo...
ah beh, un modello esce cosi difettoso (sempre che sia cosi, si puù essere rotto anche in mano a quei barbari dei corrieri) e apple ha un controllo qualità di m..... certo...
sembra che sia vera la cosa leggete di come spediscono il bumper http://ispazio.wordpress.com/2010/08/04/arrivano-i-primi-bumper-americani-gratuiti-senza-confezione/#more-5279 :mc:
IcEMaN666
04-08-2010, 13:32
Stamattina ho ordinato anch'io il bumper.. ;)
stima spedizione/consegna?
Quando avevi ordinato? :)
alle 18 circa. E' anche cambiato lo stato dell'ordine: Ordine in attesa di spedizione.
Questo shop online vodafone fino ad adesso ha funzionato bene. Vediamo quando arriverà il pacco
alle 18 circa. E' anche cambiato lo stato dell'ordine: Ordine in attesa di spedizione.
Questo shop online vodafone fino ad adesso ha funzionato bene. Vediamo quando arriverà il pacco
Io avevo ordinato ieri intorno alle 20.30. Ancora nessuna chiamata :(
Giusto per capire, nell'azienda dove lavori di che volumi di produzione si parla? Prodotti difettosi non ne escono?
scusate ragazzi, ho notato che cè un altro paese dove costa una cippa, ma non capisco, è la Tunisia?è .SG l'estensione del sito Apple...
SG è Singapore ... non Tunisia
andreafitta
04-08-2010, 13:50
certo, ne fanno milioni e magari di questi 1.000 escono difettati e tu parli di controllo qualità inesistente... non fa una piega il tuo ragionamento. evidentemente non sai che a livello industriale può capitare che qualche esemplare sfugga. quello che conta è il rilievo statistico. se fossero 1 su 2 è un conto. se sono uno su 100.000 è un altro paio di palle.
non tranciamo giudizi cosi tanto per fare i sensazionalisti.
andreafitta
04-08-2010, 13:52
Giusto per capire, nell'azienda dove lavori di che volumi di produzione si parla? Prodotti difettosi non ne escono?
no da lui il controllo qualità è ultra efficiente. producono un miliardo di aggeggi ultra sofisticati al giorno e tutti quelli che escono dalla fabbrica sono perfetti :sofico:
certo, ne fanno milioni e magari di questi 1.000 escono difettati e tu parli di controllo qualità inesistente... non fa una piega il tuo ragionamento. evidentemente non sai che a livello industriale può capitare che qualche esemplare sfugga. quello che conta è il rilievo statistico. se fossero 1 su 2 è un conto. se sono uno su 100.000 è un altro paio di palle.
non tranciamo giudizi cosi tanto per fare i sensazionalisti.
Perchè secondo te le macchine assemblatrici ne spaccano 1 su 2 o uno su 100.000 ? :rolleyes:
andreafitta
04-08-2010, 13:54
qualcuno ha notizia di qualche centro tre a milano che ce l'abbia disponibile? (in abbonamento)
facciamopiazzapulita
04-08-2010, 13:54
sembra che sia vera la cosa leggete di come spediscono il bumper http://ispazio.wordpress.com/2010/08/04/arrivano-i-primi-bumper-americani-gratuiti-senza-confezione/#more-5279 :mc:
è la bumper, un pezzo di plastica :rolleyes: possono spedirlo così, non vedo problemi, non si rompe.
Figuriamoci se spediscono così gli iphone :rolleyes:
andreafitta
04-08-2010, 14:03
Perchè secondo te le macchine assemblatrici ne spaccano 1 su 2 o uno su 100.000 ? :rolleyes:
ma tu che ne sai? ma soprattuto che ne sai di quando si è rotto?
non puoi sapere quanti sono i telefoni rovinati sul totale.
dai hai detto una cazzata basata sul nulla... ammettilo e stop.
Fosse 1 su 2 il controllo qualità ci mette 10 secondi a controllarli tutti.
1 su 100.000 devi avere la probabilità di beccare quell'1 per bloccare il lotto e fare il controllo su tutto il lotto. Ripeto, se sai di cosa stai parlando illustra come si fa nella tua azienda, altrimenti, sul serio, stai dicendo un sacco di inesattezze :)
andreafitta
04-08-2010, 14:08
1 su 100.000 devi avere la probabilità di beccare quell'1 per bloccare il lotto e fare il controllo su tutto il lotto. Ripeto, se sai di cosa stai parlando illustra come si fa nella tua azienda, altrimenti, sul serio, stai dicendo un sacco di inesattezze :)
ma più che inesattezze dice delle cose basate sul NULLA più totale. non ha una minima idea di quale sia l'incidenza statistica. poi dimostra anche di non sapere praticamente nulla di controllo di qualità e di produzione industriale.
ma più che inesattezze dice delle cose basate sul NULLA più totale. non ha una minima idea di quale sia l'incidenza statistica. poi dimostra anche di non sapere praticamente nulla di controllo di qualità e di produzione industriale.
Per questo ho chiesto i volumi della sua azienda. Magari si scopre che fanno un pezzo al mese e il controllo qualità c'è sulle varie parti del singolo pezzo ed escono dalla produzione solo oggetti certificati al 100%. Ma sarebbe comunque inapplicabile alla produzione in serie...
andreafitta
04-08-2010, 14:10
Per questo ho chiesto i volumi della sua azienda. Magari si scopre che fanno un pezzo al mese e il controllo qualità c'è sulle varie parti del singolo pezzo ed escono dalla produzione solo oggetti certificati al 100%. Ma sarebbe comunque inapplicabile alla produzione in serie...
esattamente.
Non avete capito il discorso... vabbè non importa... ma almeno non scaldatevi altrimenti vi aumenta la probabilità di ictus :D
Non avete capito il discorso... vabbè non importa... ma almeno non scaldatevi altrimenti vi aumenta la probabilità di ictus :D
Spiegacelo. Guarda che a volte basta dire "ho sbagliato" ;)
stima spedizione/consegna?
Spedizione il primo settembre, arrivo il 3. :)
IcEMaN666
04-08-2010, 14:28
Spedizione il primo settembre, arrivo il 3. :)
:mbe: ma il bumper nero?
megamitch
04-08-2010, 14:33
Beh dai, meno male!!
Personalmente non sopporto tutta questa mania di imballare ogni singolo oggetto, cavi compresi, all'interno delle scatole. Si finisce solo a creare tonnellate di plastica che va smaltita, con immotivati danni all'ambiente.
M.
:mbe: ma il bumper nero?
Yes.. :)
Io se volessi un Bumper subito, non lo troverei?
IcEMaN666
04-08-2010, 14:42
Yes.. :)
assurdo io l'ho ordinato il 30 e mi da 3 settembre spedizione...
Sam Jones III
04-08-2010, 14:49
ma in catene come mediaworld euronics quando arriverà?
http://img412.imageshack.us/img412/5057/4764273405396564c798b.jpg
olderrimo :O
assurdo io l'ho ordinato il 30 e mi da 3 settembre spedizione...
ti confermo..c'è scritto così.. :)
IcEMaN666
04-08-2010, 16:03
Io se volessi un Bumper subito, non lo troverei?
nei negozi no, te lo devi litigare su ebay e cifra folli...
nei negozi no, te lo devi litigare su ebay e cifra folli...
O comprarlo compatibile sullo shop brando (8$ +3$ ss).
Moloch666
04-08-2010, 16:11
SG è Singapore ... non Tunisia
LOL :D scusate la baggianata detta ^^ :mc:
ps: siamo al limite della follia, ho contattato un negozio della 3 che ha disponibile gli iPhone 4, li dà solo con abbonamento, però mi ha detto che se voglio può venderli free, però al prezzo dei negozi Vodafone/Tim/Apple Store...fino a qui potrebbe "sembrare" regolare (per me non lo è, visto che la 3 dà come prezzo di riferimento 599/699), solo che emetterebbe scontrino di 599/699...io gli ho risposto:"COSA?!?!"...se li può anche tenere...
facciamopiazzapulita
04-08-2010, 16:13
ps: siamo al limite della follia, ho contattato un negozio della 3 che ha disponibile gli iPhone 4, li dà solo con abbonamento, però mi ha detto che se voglio può venderli free, però al prezzo dei negozi Vodafone/Tim/Apple Store...fino a qui potrebbe "sembrare" regolare (per me non lo è, visto che la 3 dà come prezzo di riferimento 599/699), solo che emetterebbe scontrino di 599/699...io gli ho risposto:"COSA?!?!"...se li può anche tenere...
lì a Pisa?
:Puke:
Ci vuol far la cresta!!:muro:
Digli che accetti se puoi filmare la vendita...
Gogeta ss4
04-08-2010, 16:21
Digli che accetti se puoi filmare la vendita...
non deve per forza dirglielo che sta filmando :asd::asd:
Domanda stupida, la garanzia apple è solamente di 1 anno?
Moloch666
04-08-2010, 16:32
lì a Pisa?
:Puke:
non dico il negozio perchè sfortunatamente, non avendo la telefonata registrata, non ho alcuna prova contro di loro, e sarebbe la mia parola contro la loro, però vi giuro che sarei andato lì a menarli...che si mettessero a venderli su ebay...
Si
Moloch666
04-08-2010, 16:33
si..12 mesi da quando lo attivi, con l'Apple care aggiungi un anno
Vodafone scomparsa da ieri sera. Le due e-mail recitano:
Ciao xxxx,
grazie per aver effettuato il tuo acquisto sullo Shop di www.vodafone.it
Gestiremo il tuo ordine al più presto.
La Ricarica verrà inviata direttamente al numero di telefono indicato.
Se l'ordine è relativo ad un prodotto, verrà spedito direttamente
all'indirizzo inserito.
Ti ricordiamo che il numero d'ordine è: xxxxxxxxxx
Ti invitiamo a conservarlo per qualsiasi comunicazione relativa al tuo acquisto.
Per verificare lo stato del tuo ordine clicca qui: http://xxxxxxxxxx
Ti aspettiamo online!
La seconda e-mail
Ciao xxxxxx,
grazie per aver scelto lo Shop.
Stiamo provvedendo all'evasione del tuo ordine.
Per garantire la massima sicurezza del tuo acquisto,
desideriamo verificare con te i dati di spedizione e
fatturazione dell'ordine, per cui verrai contattato
al più presto da un nostro operatore al numero
telefonico indicato in fase di acquisto.
Ti aspettiamo online!
I 659€ però li hanno scalati immediatamente dalla carta di credito. per carità, sarò anche un po insofferente in questi giorni causa il caldo, ma se mi dici che il prodotto è disponibile significa che me lo spedisci non dico immediatamente, ma quasi.
Stiamo parlando di un prodotto da 659€, non di una ricarica da 10 €. Sul sito c'è ancora "Verifiche in corso". Ma verifiche di cosa? E quando le vogliono fare queste verifiche?
Se sono così veloci per prendere i soldi, che siano altrettanto veloci per evadere gli ordini :rolleyes:
Avete letto questa news?
http://www.hwfiles.it/news/dietro-jailbreakme-si-nascondono-due-gravi-vulnerabilita-di-ios-e-safari_33446.html
:mbe: :fagiano:
Avete letto questa news?
http://www.hwfiles.it/news/dietro-jailbreakme-si-nascondono-due-gravi-vulnerabilita-di-ios-e-safari_33446.html
https://www.pcalsicuro.com/main/2010/08/apple-iphone-cade-vittima-di-due-exploit/
Vodafone scomparsa da ieri sera. Le due e-mail recitano:
La seconda e-mail
I 659€ però li hanno scalati immediatamente dalla carta di credito. per carità, sarò anche un po insofferente in questi giorni causa il caldo, ma se mi dici che il prodotto è disponibile significa che me lo spedisci non dico immediatamente, ma quasi.
Stiamo parlando di un prodotto da 659€, non di una ricarica da 10 €. Sul sito c'è ancora "Verifiche in corso". Ma verifiche di cosa? E quando le vogliono fare queste verifiche?
Se sono così veloci per prendere i soldi, che siano altrettanto veloci per evadere gli ordini :rolleyes:
Non è detto che i soldi te li addebitino subito sulla carta, ad esempio a me lo scorso anno con 3 appena effettuato l'ordine mi arrivò l'sms di richiesta di autorizzazione per l'importo dell'ordine, poi l'importo mi venne addebitato una volta effettuata la spedizione ovvero nell'estratto conto del mese successivo quello quando fu spedito l'iphone.
Per il resto concordo, se dai disponibile un prodotto nel giro di qualche giorno dovrebbe essere spedito.
facciamopiazzapulita
04-08-2010, 16:41
Avete letto questa news?
:old:
Non è detto che i soldi te li addebitino subito sulla carta, ad esempio a me lo scorso anno con 3 appena effettuato l'ordine mi arrivò l'sms di richiesta di autorizzazione per l'importo dell'ordine, poi l'importo mi venne addebitato una volta effettuata la spedizione ovvero nell'estratto conto del mese successivo quello quando fu spedito l'iphone.
Vero, però l'importo è comunque impegnato, la somma mensile residua è scalata di quei 659 euro
https://www.pcalsicuro.com/main/2010/08/apple-iphone-cade-vittima-di-due-exploit/
Quale sarebbe la secondo patch?:confused:
Bella questa frase di chiusura:
"Paradossalmente l’unico modo per applicare qualsiasi workaround che possa inibire l’utilizzo di queste falle consiste nell’effettuare il jailbreak del proprio dispositivo ed installare delle patch di terze parti."
:D
LuVi
Avete letto questa news?
il tool di Comex , una volta fatto il jailbreak chiude la falla di Safari mobile ( al momento per risolvere questa falla di sicurezza si deve fare il jailbreak :D )
per la sandbox non so...
bracco_baldo
04-08-2010, 16:50
ragazzi ma dal jail break si può tornare indietro?
ragazzi ma dal jail break si può tornare indietro?
Si, basta fare un ripristino del firmware.
alez1893
04-08-2010, 16:56
e se io gli emetto un pugno in faccia invece? tra l'altro anche spudoratamente al telefono dicono queste cose, è assurdo.. e scemo è chi glieli da, loro rubano e tu paghi a loro anche delle tasse che loro non pagano. Follia. Io non lo comprerò in italia, piuttosto spendo 100 euro e vado a comprarlo in svizzera risparmiandone 50 ma per principio non lo compro qui, bondi.. gestori.. prezzi... tutto quanto fa schifo qui.
Ragazzi voi fate l'Apple Care?
e se io gli emetto un pugno in faccia invece? tra l'altro anche spudoratamente al telefono dicono queste cose, è assurdo.. e scemo è chi glieli da, loro rubano e tu paghi a loro anche delle tasse che loro non pagano. Follia. Io non lo comprerò in italia, piuttosto spendo 100 euro e vado a comprarlo in svizzera risparmiandone 50 ma per principio non lo compro qui, bondi.. gestori.. prezzi... tutto quanto fa schifo qui.
Dai su... capisco la rabbia ma isole franche ce ne sono. Dove presi l'anno scorso l'iPhone furono onesti e gentili. Alcuni sanno far il mestiere del venditore, altri no. :)
bracco_baldo
04-08-2010, 17:20
Si, basta fare un ripristino del firmware.
parli della funzione
impostazioni -> generali -> ripristina
?
La scatola oltre che sigillata sembrava non particolarmente sollecitata...però viste le dimensioni della crepa è veramente strano, il resto del telefono non aveva un graffio :(
E' anche vero che nelle vecchie confezioni mettevano uno strato di "spugna" sotto il coperchio, adesso il vetro è praticamente a contatto con la faccia superiore...mah.
@ Kratos: hai provato a contattare il servizio Apple di assistenza? non hanno Iphone disponibili per la vendita, ma sicuramente ne hanno a disposizione per la sostituzione, sicuramente i tempi sono più certi rispetto al negozio, e credo che anche il rischio di ritrovarsi un iphone "refurbished" sia basso, considerando che si tratta di un terminale uscito da così poco tempo
Onestamente ci avevo pensato, ho già pratica del servizio assistenza Apple e probabilmente avrebbero risolto tutto in quattro e quattr'otto...sono tornato al negozio solo perchè speravo me lo sostituissero subito, invece a quanto pare non ne avevano più (o non volevano darne un altro a me) e mi hanno sparato questo "entro una settimana". Spero sia vero altrimenti faccio un macello...
bracco_baldo
04-08-2010, 17:42
qualcuno mi aiuta a salvare il mio certificato ECID?
andreasperelli
04-08-2010, 17:53
Vi giro il rumor così come lo riporta Macrumors:
http://www.macrumors.com/2010/08/04/next-generation-ios-device-rumors-new-ipods-soon-smaller-ipad-and-iphone-5-in-early-2011/
- iPhone: The fifth-generation iPhone may be set to launch as early as January in order to address antenna issues with the iPhone 4. It is unclear whether the new iPhone would be a major redesign or simply a tweak to address the antenna problems. While not mentioned in the report, the redesign could coincide with the much-rumored Verizon iPhone highly anticipated by many potential customers.
Ovviamente è solo una voce e può essere un cavolata.
Ragazzi due cose
1) Come si portano le foto dall'iPhone al PC? Con iTunes non ci riesco
2) Come si creano album fotografici? Tutte le foto le salva nel rullino e non si riesce a creare nessun album.
bracco_baldo
04-08-2010, 18:03
Ragazzi due cose
1) Come si portano le foto dall'iPhone al PC? Con iTunes non ci riesco
2) Come si creano album fotografici? Tutte le foto le salva nel rullino e non si riesce a creare nessun album.
sotto windows xp tutte l evolt eche collego il telefono mi compare importazione guidata immagini, e da li me le importo
oppure vai in risorse del computer e navigni l'iphone normalmente
http://www.macrumors.com/2010/08/04/next-generation-ios-device-rumors-new-ipods-soon-smaller-ipad-and-iphone-5-in-early-2011/
- iPhone: The fifth-generation iPhone may be set to launch as early as January in order to address antenna issues with the iPhone 4. It is unclear whether the new iPhone would be a major redesign or simply a tweak to address the antenna problems. While not mentioned in the report, the redesign could coincide with the much-rumored Verizon iPhone highly anticipated by many potential customers.
Che fregatura sarebbe per chi l'ha preso ora...
andreasperelli
04-08-2010, 18:09
beh un ciclo di aggiornamento di 6 mesi non sarebbe tanto strano invece dell'anno. Del resto è la stessa cosa che fanno con i computer, due aggiornamenti l'anno ma design immutati per più anni così i prodotti sembrano attuali per molto tempo ;)
Chi l'ha comprato non deve sentirsi fregato se è soddisfatto del suo acquisto.
bracco_baldo
04-08-2010, 18:09
perchè scusa? i problemi di antenna si è già visto sul campo che nel 90% dei casi non sussistono, a meno che non ne facciano uno più bello esteticamente non mi sembra ci sia niente da rimetterci in fondo. ovvio che se ne fanno uno nuovo son delle gran teste di cazzo, ma tanto il mio devo tenerlo per 2 anni e mezzo quindi...
perchè scusa? i problemi di antenna si è già visto sul campo che nel 90% dei casi non sussistono, a meno che non ne facciano uno più bello esteticamente non mi sembra ci sia niente da rimetterci in fondo. ovvio che se ne fanno uno nuovo son delle gran teste di cazzo, ma tanto il mio devo tenerlo per 2 anni e mezzo quindi...
Beh insomma.. ora il prob dell'antenna non è una tragedia si sa, anzi forse forse se uno non lo sapesse manco se ne accorgerebbe, ma rimane che se dopo pochi mesi mi fixano un progetto "nato male" (diciamo così dai) la cosa mi rode un po' ... poi dovessero produrre un terminale ancora piu bello dell'attuale la cosa mi farebbe ancora più "incavolare" ..
tutto ciò cmq a prescindere dal fatto che sono soddifstassimo dell'IP4 così come lo sono stato del 3GS
bracco_baldo
04-08-2010, 18:22
mi dite cydia dove salva l'ecid? :( vorrei accedere al giardino proibito
bracco_baldo
04-08-2010, 18:31
Non si sa allora se nei centri 3 lo vendono a 599€?
qua se glielo chiedi ti dicono da fine anno
Raga tra pochi giorni parto...qualcuno di napoli sa dove trovarlo??
http://www.tomshw.it/cont/news/3-italia-non-vende-l-iphone-4-a-599-euro/26538/1.html
"Si tratta di un documento che indica genericamente l'offerta che il gestore applica sulla rete di vendita, non di una promessa che tutta la rete di vendita avrà tutti i prodotti in qualsiasi modalità"
ogni lancio di iphone sta diventando così in Italia... poi ci chiediamo come mai il resto del mondo ci prende per il culo :rolleyes:
parli della funzione
impostazioni -> generali -> ripristina
?
No parlo di collegarlo ad itunes e fare un ripristino dal menù dell'iphone.
Tecnicamente dovrebbe funzionare pure dal menù dell'iphone ma per essere sicuri vai di itunes e sei a posto.:)
bracco_baldo
04-08-2010, 19:33
No parlo di collegarlo ad itunes e fare un ripristino dal menù dell'iphone.
Tecnicamente dovrebbe funzionare pure dal menù dell'iphone ma per essere sicuri vai di itunes e sei a posto.:)
intendi la procedura di collegare al pc il telefono con il tasto home premuto?
scusa ma sono ignorante in materia e non voglio fare cazzate
intendi la procedura di collegare al pc il telefono con il tasto home premuto?
scusa ma sono ignorante in materia e non voglio fare cazzate
No, intendo colleghi normalmente l'iphone al pc o mac come per quando devi fare una sincronizzazione di musica app o foto, nella schermata di riepilogo scegli ripristina e lui reinstalla il firmware da 0.
slash_83
04-08-2010, 19:36
qualcuno sa dove si trova in prov di taranto?
ogi sn stato in 2 tre store e sembravano caduti dalla naca...uno m ha detto a settembre l altro con tanto di pubblicita iphone 4 mi ha risp NO con una superficialita tipica di un commesso con la terza media ingiacchettato e incravattato x stare in negozio
E se lo acquistassi dal sito Apple svizzero e me lo facessi spedire in Italia?
Credo proprio non spediscano in altri stati.
E se lo andassi ad acquistare li? Ci sono degli Apple Store in Svizzera? Dove sono? Altrimenti dove posso trovarlo? Centri commerciali, negozi o cosa?
occhio alla garanzia
bracco_baldo
04-08-2010, 20:04
è nello stato dove lo compri, è inutile che cercate di risparmiare andando in giro. o pazientate che in italia 3 inizi a vendere il telefono libero ai prezzi a cui dovrebbe venderlo, oppure per risparmiare 30€ andate a commettere delle cazzate piuttosto rilevanti...
Ma... per caso c'è qualcuno che l'ha acquistato in Svizzera? Se non sbaglio lì il 16GB costa 565€ e il 32GB costa 660€... visto che tra qualche giorno sono in ferie quasi quasi ne approfitto per fare un bel giretto la e così lo prendo. Non è mica lock? Cosa ne pensate?
mi chiedevo la stessa cosa, alla fine da Milano mi farei un'oretta di treno e sarei in Svizzera :asd:
su altri forum dicono che i prezzi non sono così convenienti come sembra, non so a chi credere sinceramente :fagiano:
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ora ce l'ho anch'io!
ieri leggevo che qualcuno vedeva la rotellina del tethering girare... succede anche a me... come faccio a disabilitarla?
facciamopiazzapulita
04-08-2010, 21:12
:cry: :cry: :O :cry: :cry:
facciamopiazzapulita
04-08-2010, 21:20
occhio alla garanzia
Non è internazionale di 1 anno?
è nello stato dove lo compri, è inutile che cercate di risparmiare andando in giro. o pazientate che in italia 3 inizi a vendere il telefono libero ai prezzi a cui dovrebbe venderlo, oppure per risparmiare 30€ andate a commettere delle cazzate piuttosto rilevanti...
ne avevamo già parlato e ricordo cose diverse: la garanzia è internazionale, però c'erano "rallentamenti" se non lo prendevi nel tuo paese. Cmq la garanzia c'è se si prende all'estero. Se però, per esempio, lo prendi in Canada, se hai problemi devi mandarlo in Canada :fagiano:
Sono stanco scusate...
Ragazzi voi fate l'Apple Care?
più avanti penso di farla...anche se non penso prima del 2011.. :)
finalmenteeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!
ora ce l'ho anch'io!
ieri leggevo che qualcuno vedeva la rotellina del tethering girare... succede anche a me... come faccio a disabilitarla?
hai attivo il piano per il traffico dati?
hai attivo il piano per il traffico dati?
si, ma adesso ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete... ed ora vedo "spento"... bene.
è fantasticoooooooooooo!!!
si, ma adesso ho fatto il ripristino delle impostazioni di rete... ed ora vedo "spento"... bene.
è fantasticoooooooooooo!!!
eheh..è una gran bella bestiola... :)
eheh..è una gran bella bestiola... :)
quanto avete resistito prima di togliere le pellicole?
perchè nel iphone case program non è possibile scegliere bumper colorati? :(
quanto avete resistito prima di togliere le pellicole?
perchè nel iphone case program non è possibile scegliere bumper colorati? :(
pellicole praticamente subito...purtroppo il bumper in omaggio è solo il nero.. :(
pellicole praticamente subito...purtroppo il bumper in omaggio è solo il nero.. :(
che triste... lo volevo verde.
che triste... lo volevo verde.
penso lo si potrà acquistare anche se ora come ora non sono disponibili...chissà perché... :mbe:
Ho letto di gente che voleva tornare al 4.0 perchè aveva più tacche... la gente è strana.
non mi stupisce ... :rolleyes:
Ancora non ci ha spiegato perchè non dovrebbe installare la 4.0.1 ... :mbe:
intanto non esistono "catene Apple": l' iPhone lo costruisce Foxconn, che per inciso assembla una barca di smartphone di varie marche.
Poi ti hanno già fatto notare l'assurdità di quanto hai detto.
no da lui il controllo qualità è ultra efficiente. producono un miliardo di aggeggi ultra sofisticati al giorno e tutti quelli che escono dalla fabbrica sono perfetti :sofico:
:asd:
mi sembra improbabile, per quanto non impossibile.
Tieni conto che su molti mercati iPhone 4 arriverà non prima di settembre inoltrato, per cui mi sembra strano a gennaio un nuovo modello ...
Tanto più che questa "antennagate" (nome ridicolo: ma la gente lo sa che Watergate era un albergo ??? :doh: ) è una maretta da forum geek, perchè fuori il telefono vende come il pane. Chi glielo fa fare ad accelerare i tempi ?
Vedremo ...
felix085
04-08-2010, 22:05
Io credo proprio di no...
Invisible shield è tutto fuorchè invisible.
In controluce si notano sempre i grumetti residui di collante... cosa che su una cosa lucida come l'iphone è un pugno in un occhio.
Io consiglierei piuttosto le pellicole brando. Quelle si che sono invisibili.
Sembra che le Brando non abbiano il foro per il flash e questo crea problemi...
Qualcuno ha qualche altro consigno in merito... in cerca della pellicola perfetta... :sofico:
andyweb79
04-08-2010, 22:16
Era da aspettarselo, costa meno produrlo di un solo colore, specialmente nero.
Non mi stupirei se alla fine fosse anche una produzione di "secondo livello", nel senso che pure la gomma/plastica usata non sia quella usata nei Bumper che sono in vendita. Basta pochissimo con le mescole plastiche... qualche shore in meno o peso specifico inferiore, ed ecco il bumper economico ;)
Infatti arrivano pure imballati in un sacchetto di nylon.
alez1893
04-08-2010, 23:22
Ma... per caso c'è qualcuno che l'ha acquistato in Svizzera? Se non sbaglio lì il 16GB costa 565€ e il 32GB costa 660€... visto che tra qualche giorno sono in ferie quasi quasi ne approfitto per fare un bel giretto la e così lo prendo. Non è mica lock? Cosa ne pensate?
è unlock e se non riesco a farmelo arrivare da altri posti + convenienti farò un giretto li. Ci sono apple store a ginevra e a zurigo che io sappia, poi li venderanno anche da altre parti. Al cambio attuale sul 32GB il risparmio è ben oltre i 100 euro, la cosa assurda è che apple spende X per produrre un iphone, poi però se lo vende a singapore incassa Y se lo vende in italia 2.5*Y non capisco questa cosa qui. Perchè rispetto ad uno svizzero devo spendere 120 euro in più su un prodotto da 600 euro (un rincaro del 20% circa..) e oltretutto avendo i gestori telefonici con le offerte tra le peggiori in europa...
andreasperelli
04-08-2010, 23:53
Tieni conto che su molti mercati iPhone 4 arriverà non prima di settembre inoltrato, per cui mi sembra strano a gennaio un nuovo modello ...
Tanto più che questa "antennagate" (nome ridicolo: ma la gente lo sa che Watergate era un albergo ??? :doh: ) è una maretta da forum geek, perchè fuori il telefono vende come il pane. Chi glielo fa fare ad accelerare i tempi ?
Vedremo ...
Sono d'accordo con te che l'antennagate è una maretta da forum geek, e non penso che potrebbero lanciare un nuovo iPhone solo per sistemare l'antenna.
E' ragionevole però riflettere sul ciclo di rinnovo dell'iPhone che potrebbe passare da annuale a semestrale. Non sarebbe una follia se consideri che anche tutti i computer Apple sono aggiornati quasi due volte l'anno.
Aggiornare due volte l'anno l'iPhone non sarebbe una follia, l'importante è non cambiare il design ogni anno, esattamente come i computer Apple. La gente "normale" neanche sa che c'è stato un aggiornamento perché da fuori i computer sembrano sempre uguali ;) Così potrebbe essere per l'iPhone.
Ormai c'è anche più concorrenza, forse è necessario tenere un passo più svelto.
Il fatto che in alcuni paesi l'iPhone sarà lanciato a settembre conta poco, l'iPhone 4 è stato lanciatito giugno negli USA.
Poi magari è tutto falso, però non mi sembra così manifestatamente impossibile.
Primo gruppo di risultati sulla ricezione da integrare con successive prove:
Operatore Wind sia per l'iPhone 4 che per il Nexus One, connessione 3G attiva. Le SIM erano 2 quindi la valutazione è stata fatta in contemporanea.
Nella zona in cui mi trovo che non brilla per intensità di segnale, il comportamento dei due smartphone è stato identico. L'attenuazione è presente su entrambe gli smartphone quando li si impugna con una mano coprendo la zona dell'antenna. In condizioni normali (poggiato sul tavolo) entrambe segnano un'intensità del segnale che coincide con la metà della scala.
Per ora non ho riscontrato niente di anomalo nella ricezione dell'iPhone 4. Provo con altri operatori avendo come paramentro il Nexus One che mi sembra sia al di fuori di ogni sospetto (anche se non il top della categoria in fatto di ricezione).
andreafitta
05-08-2010, 00:27
- sull'antennagate... anche a me sta cosa fa troppo ridere... sexgate, antennagate, caccagate... ma.. allora è plausibile che qualcuno sia intimamente convinto che il watergate fosse uno scandalo legato all'acqua?? :D :D
- sull'antenna.. (serio).. ottimo post pocket, però ho l'impressione che la scala dell'iphone risulti comunque farlocca, e non necessariamente "per eccesso". ieri sera navigavo a casa di un amico e segnava una tacca in 3g. ciònonostante era una scheggia e non ha dato il benchè minimo segno di rallentamento
- sulla tre e sulla sua politica di prezzo. la tre ha tendenzialmente dichiarato che INTENDE vendere gli iphone a una manciata di euro in meno rispetto ai prezzi di apple e degli altri operatori. fermo restando che nessuno li obbliga e che comunque quella della tre è una dichiarazione di intenti alla quale gli store non sono necessariamente vincolati, un venditore è libero di fare quello che gli pare e piace, se resta nella legalità. se uno va in uno store e paga 900 euro l'iphone 4 con regolare scontrino, lui è un pollo, mentre il negoziante è poco lungimirante perchè nessuno tornerà da lui. ma non ha fatto assolutamente nulla di immorale ne tantomeno illegale. a me leggere della gente che si indegna mi fa veramente ridere.
- sulla svizzera. in teoria non si può portare in italia un iphone dalla svizzera, che come noto non aderisce all'ue e aderisce a shengen (tra l'altro ultimamente quasi per niente, visto che sono state ripristinate quasi tutte le dogane) solo per quanto riguarda le persone e NON i beni.. poi oh.. fate vobis.
- sull'antenna.. (serio).. ottimo post pocket, però ho l'impressione che la scala dell'iphone risulti comunque farlocca, e non necessariamente "per eccesso". ieri sera navigavo a casa di un amico e segnava una tacca in 3g. ciònonostante era una scheggia e non ha dato il benchè minimo segno di rallentamento
- sulla tre e sulla sua politica di prezzo. la tre ha tendenzialmente dichiarato che INTENDE vendere gli iphone a una manciata di euro in meno rispetto ai prezzi di apple e degli altri operatori. fermo restando che nessuno li obbliga e che comunque quella della tre è una dichiarazione di intenti alla quale gli store non sono necessariamente vincolati, un venditore è libero di fare quello che gli pare e piace, se resta nella legalità. se uno va in uno store e paga 900 euro l'iphone 4 con regolare scontrino, lui è un pollo, mentre il negoziante è poco lungimirante perchè nessuno tornerà da lui. ma non ha fatto assolutamente nulla di immorale ne tantomeno illegale. a me leggere della gente che si indegna mi fa veramente ridere.
- Si concordo, sull'attendibilità della scala dell'iPhone 4 non ci metto la mano sul fuoco. Sul Nexus One ho anche l'indicazione sulla barra delle notifiche dei DBm (grazie alla Cyano) ed è più attendibile (anche perchè all'attenuazione pur presente non sempre segue la scomparsa di una tacca).
Detto questo, se è vero che sono inattendibili i valori intermedi, lo è almeno quello dell'estremo inferiore, ovvero: se non prende in assoluto, non prende.
In zone con poco campo, i due smartphone, coprendo la zona dell'antenna con la mano, sono arrivati a zero tacche nello stesso lasso di tempo. Questo è un dato che dal mio punto di vista è piuttosto confortante, perchè il comportamento tra iPhone 4 e Nexus One è analogo e non mi sembra che con il Nexus One si sia gridato allo scandalo.
La prossima prova la farò con 2 schede 3. Sino ad ora non posso che confermare che il polverone è stato molto più grosso del dovuto.
- Concordo anche su questo punto. Si tratta pur sempre di un genere di "lusso", non certo di pane o acqua per cui vale la pena fare le crociate come le stanno facendo alcune associazioni di consumatori. Le ipotesi di azioni legali contro TIM e Vodafone che hanno proposto in taluni casi abbonamenti per consentire l'acquisto dell'iPhone 4 sono molto fuori luogo in un libero mercato in cui un negoziante propone e il pubblico sceglie se accettare o meno la proposta. Cos'è ? l'iPhone è diventato una sorta di respiratore artificiale indispensabile per la vita umana ? Non mi sembra. Chi vuole accetta le attuali proposte e compra, chi non le accetta aspetta che il mercato cambi o guarda oltre. Proposte di vendita non significa nè estorsioni, nè truffe mi sembra.
Sono d'accordo con te che l'antennagate è una maretta da forum geek, e non penso che potrebbero lanciare un nuovo iPhone solo per sistemare l'antenna.
E' ragionevole però riflettere sul ciclo di rinnovo dell'iPhone che potrebbe passare da annuale a semestrale. Non sarebbe una follia se consideri che anche tutti i computer Apple sono aggiornati quasi due volte l'anno.
Aggiornare due volte l'anno l'iPhone non sarebbe una follia, l'importante è non cambiare il design ogni anno, esattamente come i computer Apple. La gente "normale" neanche sa che c'è stato un aggiornamento perché da fuori i computer sembrano sempre uguali ;) Così potrebbe essere per l'iPhone.
Ormai c'è anche più concorrenza, forse è necessario tenere un passo più svelto.
Il fatto che in alcuni paesi l'iPhone sarà lanciato a settembre conta poco, l'iPhone 4 è stato lanciatito giugno negli USA.
Poi magari è tutto falso, però non mi sembra così manifestatamente impossibile.
Per i Macbook Pro sono passati oltre 10 mesi, gli iMac vengono aggiornati una volta all' anno, i Mac Pro ogni anno e mezzo, il MBA è oltre un anno che non lo toccano ..... decisamente ti stai sbagliando sulle tempistiche relative ai computer Apple ;)
L' iPhone finora l'hanno aggiornato più o meno regolarmente in estate, e le vendite gli hanno dato ragione: perchè dovrebbero cambiare ?
Certo, tutto è possibile, ma non mi sembrerebbe logico ...
dj_andrea
05-08-2010, 01:49
http://www.flickr.com/photos/djandrea/4847012102/sizes/l/in/photostream/
:)
dj_andrea
05-08-2010, 01:49
scattata con l'ip4? cmq gran bei colori.. :)
ciao a tutti!
comprata bumper della case mate ieri sera, posso affermare con certezza (dovevo provarlo personalmente) che con la bumber l'antenna non perde segnale.
il bumper in omaggio è solo il nero.. :(
Venerdì erano disponibili in diversi colori... Compreso trasparente cm l'ho preso io :)
ciao a tutti!
comprata bumper della case mate ieri sera, posso affermare con certezza (dovevo provarlo personalmente) che con la bumber l'antenna non perde segnale.
Perfetto :D ora vedremo che difetti andranno a trovare...
Venerdì erano disponibili in diversi colori... Compreso trasparente cm l'ho preso io :)
Perfetto :D ora vedremo che difetti andranno a trovare...
secondo voi conviene aspettare che magari arrivano di qualche altro colore o non c'è possibilità?
altra cosa: è il primo smartphone che ho... è normale che prenda meno dei cellulari normali?
andreasperelli
05-08-2010, 08:05
Per i Macbook Pro sono passati oltre 10 mesi, gli iMac vengono aggiornati una volta all' anno, i Mac Pro ogni anno e mezzo, il MBA è oltre un anno che non lo toccano ..... decisamente ti stai sbagliando sulle tempistiche relative ai computer Apple ;)
L' iPhone finora l'hanno aggiornato più o meno regolarmente in estate, e le vendite gli hanno dato ragione: perchè dovrebbero cambiare ?
Certo, tutto è possibile, ma non mi sembrerebbe logico ...
guarda i tempi medi per i prodotti consumer (iMac, Macbook, Macbook Pro):
http://buyersguide.macrumors.com/
sono tutti sui 6-7 mesi.
E' vero anche che su quella pagina dicono che il ciclo dell'iPhone è di 7 mesi :confused:
Cmq io non ci vedrei niente di strano in piccoli aggiornamenti più frequenti, più memoria oppure una fotocamera con più megapixel.
Staremo a vedere.
- Concordo anche su questo punto. Si tratta pur sempre di un genere di "lusso", non certo di pane o acqua per cui vale la pena fare le crociate come le stanno facendo alcune associazioni di consumatori. Le ipotesi di azioni legali contro TIM e Vodafone che hanno proposto in taluni casi abbonamenti per consentire l'acquisto dell'iPhone 4 sono molto fuori luogo in un libero mercato in cui un negoziante propone e il pubblico sceglie se accettare o meno la proposta. Cos'è ? l'iPhone è diventato una sorta di respiratore artificiale indispensabile per la vita umana ? Non mi sembra. Chi vuole accetta le attuali proposte e compra, chi non le accetta aspetta che il mercato cambi o guarda oltre. Proposte di vendita non significa nè estorsioni, nè truffe mi sembra.
cosa c'entra se l'iphone è un genere di lusso o meno?
le proposte ci sono: abbonamento o telefono free; il problema è che ufficialmente ci sono entrambe, in pratica esiste solo la prima e gli stessi gestori consigliano sottobanco ai rivenditori di vendere i telefoni in abbonamento.
che presa per il culo è? che mettano solo le offerte con abbonamento allora...
è come se andassi a comprare un chilo di mele e il negoziante ti dicesse: te le vendo solo se torni a servirti per 30 mesi da questo negozio, altrimenti no... :rolleyes:
Ancora "Verifiche in corso" :muro: :muro: :muro:
maxsanty
05-08-2010, 08:49
Ma se tipo vado a Lugano si trova?
Il lancio in svizzera quando c'è stato?
bye
m.
bracco_baldo
05-08-2010, 08:50
Ma se tipo vado a Lugano si trova?
Il lancio in svizzera quando c'è stato?
bye
m.
ancora? ma almeno leggere le ultime 3 pagine di topic prima di postare no?
andreafitta
05-08-2010, 08:51
- Si concordo, sull'attendibilità della scala dell'iPhone 4 non ci metto la mano sul fuoco. Sul Nexus One ho anche l'indicazione sulla barra delle notifiche dei DBm (grazie alla Cyano) ed è più attendibile (anche perchè all'attenuazione pur presente non sempre segue la scomparsa di una tacca).
Detto questo, se è vero che sono inattendibili i valori intermedi, lo è almeno quello dell'estremo inferiore, ovvero: se non prende in assoluto, non prende.
In zone con poco campo, i due smartphone, coprendo la zona dell'antenna con la mano, sono arrivati a zero tacche nello stesso lasso di tempo. Questo è un dato che dal mio punto di vista è piuttosto confortante, perchè il comportamento tra iPhone 4 e Nexus One è analogo e non mi sembra che con il Nexus One si sia gridato allo scandalo.
La prossima prova la farò con 2 schede 3. Sino ad ora non posso che confermare che il polverone è stato molto più grosso del dovuto.
amen!
alez1893
05-08-2010, 08:53
- sulla svizzera. in teoria non si può portare in italia un iphone dalla svizzera, che come noto non aderisce all'ue e aderisce a shengen (tra l'altro ultimamente quasi per niente, visto che sono state ripristinate quasi tutte le dogane) solo per quanto riguarda le persone e NON i beni.. poi oh.. fate vobis.
certo, si può anche vendere il pane a 400 euro al kg, scemo chi lo compra, ma qui un utente ha riportato una sua esperienza di un venditore che dichiara 599 a scontrino e invece vuole intascare 659. E non mi pare legale.
Poi sul fatto che un venditore può vendere al prezzo che vuole ci sarebbe da discutere moltissimo ma non è questo il 3ad adatto..
sulla svizzera onestamente non sono informato su come funziona l'acquisto. Di certo la benzina costa nettamente meno, le volte che sono andato alla dogana un bel sorriso e sono passato più veloce che col telepass al casello. Qualcuno viene controllato e se trovano un prodotto acquistato regolarmente con scontrino in svizzera non so cosa possono/devono fare. Nel caso volessi andare a prenderlo li mi informerò prima..
andreafitta
05-08-2010, 08:59
cosa c'entra se l'iphone è un genere di lusso o meno?
le proposte ci sono: abbonamento o telefono free; il problema è che ufficialmente ci sono entrambe, in pratica esiste solo la prima e gli stessi gestori consigliano sottobanco ai rivenditori di vendere i telefoni in abbonamento.
che presa per il culo è? che mettano solo le offerte con abbonamento allora...
è come se andassi a comprare un chilo di mele e il negoziante ti dicesse: te le vendo solo se torni a servirti per 30 mesi da questo negozio, altrimenti no... :rolleyes:
e tu che fai? vai da un'altra parte. punto.
ci sono negozi della tre che vendono a prezzo pieno, altri non vendono proprio, solo abbonamento. stessa cosa per vodafone.
il negozio non vende? non andarci e cercane un altro. il problema sono le scorte limitate, e GIUSTAMENTE il venditore sfrutta questo fattore a suo vantaggio, cercando di legare la potenziale clientela con un abbonamento piuttosto che con un acquisto one shot. a te la tre o la vodafone, cosi come il fruttivendolo non devono NULLA. tu hai la libertà di scegliere se a) aspettare che ci sia disponibilità b) cedere e fare l'abbonamento c) non comprare d) cercare meglio (come ha fatto mio fratello che il telefono l'ha trovato e l'ha comprato senza battere ciglio sul perchè o il percome)
come si dice dalle mie parti, se l'va ben, va ben inscì, se l'va ben no, va a dar via il cul :D :D
e comunque il discorso bene di lusso centra eccome. non sta scritto da nessuna parte che la apple sia OBBLIGATA a rendere disponibile lo stock necessario a soddisfare tutte le richieste. certo, farlo è nel suo interesse, ma se non riesce non riesce. non sta scritto da nessuna parte che la tre sia obbligata a.. obbligare i centri tre a rendere disponibili tutte le opzioni. non ti sta bene? perfetto, stai con un altro gestore e per coerenza non prendere nulla in negozi della tre.
andreafitta
05-08-2010, 09:02
certo, si può anche vendere il pane a 400 euro al kg, scemo chi lo compra, ma qui un utente ha riportato una sua esperienza di un venditore che dichiara 599 a scontrino e invece vuole intascare 659. E non mi pare legale.
Poi sul fatto che un venditore può vendere al prezzo che vuole ci sarebbe da discutere moltissimo ma non è questo il 3ad adatto..
sulla svizzera onestamente non sono informato su come funziona l'acquisto. Di certo la benzina costa nettamente meno, le volte che sono andato alla dogana un bel sorriso e sono passato più veloce che col telepass al casello. Qualcuno viene controllato e se trovano un prodotto acquistato regolarmente con scontrino in svizzera non so cosa possono/devono fare. Nel caso volessi andare a prenderlo li mi informerò prima..
certo e tu ci credi pure? secondo te uno al telefono dice una cosa del genere? "si vendo il telefono, faccio lo scontrino da 599 ma voglio 659"
BUAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA
se moloch scriveva "scemo chi legge" era la stessa identica cosa :ciapet:
non sta scritto da nessuna parte che la apple sia OBBLIGATA a rendere disponibile lo stock necessario a soddisfare tutte le richieste. certo, farlo è nel suo interesse, ma se non riesce non riesce. non sta scritto da nessuna parte che la tre sia obbligata a.. obbligare i centri tre a rendere disponibili tutte le opzioni. non ti sta bene? perfetto, stai con un altro gestore e per coerenza non prendere nulla in negozi della tre.
Anche no... puo' essere una tecnica di marketing...
alez1893
05-08-2010, 09:06
Dai su... capisco la rabbia ma isole franche ce ne sono. Dove presi l'anno scorso l'iPhone furono onesti e gentili. Alcuni sanno far il mestiere del venditore, altri no. :)
no ma è un discorso più generale per carità ci sono venditori e venditori non è solo questo. C'è da chiedersi, guardando la tabella già postata coi costi di iphone di tutti i paesi, perchè in italia costa di più che da tutte le altre parti, lo stesso e identico prodotto, e siamo uno dei paesi europei con stipendi medi più bassi e tasse più alte. A questo non trovo spiegazione. e se a poche centinaia di km da qui la stessa cosa la vendono a 660 non vedo il perchè io la debba pagare identica 120 euro in più...
andreafitta
05-08-2010, 09:07
Anche no... puo' essere una tecnica di marketing...
hai ragione ;)
non capisci un piffero di controllo qualità ma in effetti è plausibile che sia una tecnica per creare ancora più hype
si scherza eh :)
da un'altra parte ci andrei pure, se non fosse che la maggior parte dei negozi (anche tim e vodafone) fanno la stessa cosa...
nessuno dice nulla, anzi lo trovate anche normale, evidentemente vi piace farvi prendere per il culo :ciapet:
il discorso delle scorte è ridicolo, se un negozio ha 5 terminali (esempio), devo essere libero di acquistarlo come voglio perché IL GESTORE STESSO ha dichiarato ufficialmente (sul listino, sui comunicati stampa, sulle pubblicità, ecc. ecc.) che i telefoni sono disponibili anche slegati da abbonamento; non sta scritto da nessuna parte che i clienti che vogliono l'abbonamento hanno la precedenza...
se dev'essere così, che lo comunichino ufficialmente e mi regolo di conseguenza (non comprandolo).
alez1893
05-08-2010, 09:09
certo e tu ci credi pure? secondo te uno al telefono dice una cosa del genere? "si vendo il telefono, faccio lo scontrino da 599 ma voglio 659"
BUAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA
se moloch scriveva "scemo chi scrive" era la stessa identica cosa :ciapet:
fixed :asd:
beh se allora iniziamo a dir ognuno la propria cazzata non vedo l'utilità del forum. poi magari l'utente in questione è conosciuto per scrivere balle e trolleggiare boh io non lo conosco. Di certo gente che tenta di rubacchiare ce n'è e tanta, farlo così al telefono è "strano". vediamo cosa dice il diretto interessato se risponderà.
andreafitta
05-08-2010, 09:15
da un'altra parte ci andrei pure, se non fosse che la maggior parte dei negozi (anche tim e vodafone) fanno la stessa cosa...
nessuno dice nulla, anzi lo trovate anche normale, evidentemente vi piace farvi prendere per il culo :ciapet:
il discorso delle scorte è ridicolo, se un negozio ha 5 terminali (esempio), devo essere libero di acquistarlo come voglio perché IL GESTORE STESSO ha dichiarato ufficialmente (sul listino, sui comunicati stampa, sulle pubblicità, ecc. ecc.) che i telefoni sono disponibili anche slegati da abbonamento; non sta scritto da nessuna parte che i clienti che vogliono l'abbonamento hanno la precedenza...
se dev'essere così, che lo comunichino ufficialmente e mi regolo di conseguenza (non comprandolo).
eh no, i gestori danno INDICAZIONI, non si tratta di OBBLIGHI. il negoziante fa quello che vuole, altro che dichiarare che da la precedenza agli abbonamenti. ma pensa te. il mercato è LIBERO e il consumatore ha la facoltà di scegliere se premiare o meno questi comportamenti. se c'è la ressa per l'abbonamento, i fottutissimi gestori hanno TUTTE le ragioni del mondo.
eh no, i gestori danno INDICAZIONI, non si tratta di OBBLIGHI. il negoziante fa quello che vuole, altro che dichiarare che da la precedenza agli abbonamenti. ma pensa te. il mercato è LIBERO e il consumatore ha la facoltà di scegliere se premiare o meno questi comportamenti. se c'è la ressa per l'abbonamento, i fottutissimi gestori hanno TUTTE le ragioni del mondo.
non è così, per la legge è pubblicità ingannevole
andreafitta
05-08-2010, 09:18
beh se allora iniziamo a dir ognuno la propria cazzata non vedo l'utilità del forum. poi magari l'utente in questione è conosciuto per scrivere balle e trolleggiare boh io non lo conosco. Di certo gente che tenta di rubacchiare ce n'è e tanta, farlo così al telefono è "strano". vediamo cosa dice il diretto interessato se risponderà.
ti dico.. se fosse successo direttamente in negozio era anche credibile.. ma cosi..
comunque quoto la tua correzione :D :D
pippo2003
05-08-2010, 09:18
Era da aspettarselo, costa meno produrlo di un solo colore, specialmente nero.
Non mi stupirei se alla fine fosse anche una produzione di "secondo livello", nel senso che pure la gomma/plastica usata non sia quella usata nei Bumper che sono in vendita. Basta pochissimo con le mescole plastiche... qualche shore in meno o peso specifico inferiore, ed ecco il bumper economico ;)
Infatti arrivano pure imballati in un sacchetto di nylon.
Da Mediaworld (punto Vodafone) me lo hanno dato e lo scelto fra 6 colori diversi, nero, viola, azzurro , rosa, trasparente e verde.
hai ragione ;)
non capisci un piffero di controllo qualità ma in effetti è plausibile che sia una tecnica per creare ancora più hype
si scherza eh :)
http://www.espace.it/site/2007/01/17/marketing-della-privazione/
Purtroppo non ho trovato un documento decente, ma la tecnica esiste ed è applicata spesso.
andreafitta
05-08-2010, 09:20
è un concetto molto debole e difficilmente dimostrabile. è un gestore, non un negozio. è molto diverso.
Massimo87
05-08-2010, 09:21
Ancora "Verifiche in corso" :muro: :muro: :muro:
ho fatto bene a non comprarlo da loro, ho la vaga impressione che abbiano messo disponibile ma in realtà non ne hanno manco + uno :muro:
è un concetto molto debole e difficilmente dimostrabile. è un gestore, non un negozio. è molto diverso.
Un gestore che fa le proprie offerte. Offerte che diffonde tramite i 3 Store i quali sono i suoi punti ufficiali di contatto con i consumatori su territorio italiano.
*
oltretutto la vendita e l'offerta al pubblico sono regolate dal codice civile, non sono fantasie degli utenti...
giocano sul fatto che siccome le offerte vengono comunicate sui rispettivi siti internet, giuridicamente non si tratta di "vetrina"... :rolleyes:
le offerte vengono comunicate sui rispettivi siti internet, giuridicamente non si tratta di "vetrina"... :rolleyes:
Che è alquanto opinabile, sempre legalmente parlando
ho fatto bene a non comprarlo da loro, ho la vaga impressione che abbiano messo disponibile ma in realtà non ne hanno manco + uno :muro:
Da loro contratto:
Tutti i prodotti in vendita nello shop di www.vodafone.it sono immediatamente disponibili per la consegna al cliente.
Il negozio, a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento, gestisce l'evasione degli ordini dalle 09.00 alle 22.00 dal Lunedì al Venerdì.
Domanda: se compro l'apple care sullo shop Apple PRIMA di comprare il telefono, poi quando lo compro posso attivarla? Perdo giorni di garanzia?
Penso non ci sia alcun problema ma chiedo x conferma..
Da loro contratto:
a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento :D
a fronte della verifica dell'avvenuto pagamento :D
Ho chiamato ora il mio istituto di carta di credito. Mi hanno confermato che hanno autorizzato il pagamento il 3 Agosto scorso, immediatamente subito dopo l'ordine :mbe:
alez1893
05-08-2010, 09:47
Ho chiamato ora il mio istituto di carta di credito. Mi hanno confermato che hanno autorizzato il pagamento il 3 Agosto scorso, immediatamente subito dopo l'ordine :mbe:
se c'è da prendere stai tranquillo che prendono...
se c'è da prendere stai tranquillo che prendono...
Ma possibile che non c'è un modo per poter contattare telefonicamente lo shop di Vodafone? È una cosa assurda
andreafitta
05-08-2010, 09:48
mamma mia quante paranoie..............
mamma mia quante paranoie..............
Ma che leggi a fare qui se tanto non siamo di tuo gradimento? :D :rolleyes:
Domanda: se compro l'apple care sullo shop Apple PRIMA di comprare il telefono, poi quando lo compro posso attivarla? Perdo giorni di garanzia?
i 3 anni (+1 di base) si attivano da quando la attivi
jojo2004
05-08-2010, 09:51
io capisco che le persone si lamentino degli atteggiamenti dei gestori, per carità.
Però è anche vero che, se i gestori si comportano in questo modo, la colpa è vostra, che con il vostro comportamento date loro modo di comportarsi così :O
vediamo se nessuno lo comprava al day one, senza file, etc., e tutti quelli che andavano alla 3 lo chiedevano senza contratto, e ad un "no" di risposta giravano i tacchi e se ne andavano :ciapet: , vediamo come continuavano con questo atteggiamento.
In pratica è un po' come il cane che si morde la coda :D
io capisco che le persone si lamentino degli atteggiamenti dei gestori, per carità.
Però è anche vero che, se i gestori si comportano in questo modo, la colpa è vostra, che con il vostro comportamento date loro modo di comportarsi così :O
vediamo se nessuno lo comprava al day one, senza file, etc., e tutti quelli che andavano alla 3 lo chiedevano senza contratto, e ad un "no" di risposta giravano i tacchi e se ne andavano :ciapet: , vediamo come continuavano con questo atteggiamento.
Hai ragione :)
andreasperelli
05-08-2010, 09:53
Ma che leggi a fare qui se tanto non siamo di tuo gradimento? :D :rolleyes:
ma ha ragione, tutti i thread sui nuovi prodotti Apple finiscono sempre ad avere il 90% di messaggi di gente che si lamenta dei tempi di consegna, chiede dove comprarlo nel paese suo etc. etc.
In realtà uno si aspetterebbe di leggere e commentare l'esperienza della gente che L'HA COMPRATO. Anche perché alla gente che frega di sapere lo stato dell'ordine di qualcun altro? :rolleyes:
Stessa cosa per il MacBook Pro del 2010 che ho comprato, mi ero iscritto al thread ma il 90% di messaggi erano sullo stato della consegna :muro:
Detto questo seguo il tuo consiglio e mi disiscrivo dal thread ;)
per quanto mi riguarda non mi faccio né code né abbonamenti :D
il problema è che la maggior parte delle persone la pensa diversamente...
all'estero avrebbero fatto una bella class action e gli avrebbero aperto il culo, ma d'altronde stiamo in Italia :asd:
andreafitta
05-08-2010, 09:59
ma ha ragione, tutti i thread sui nuovi prodotti Apple finiscono sempre ad avere il 90% di messaggi di gente che si lamenta dei tempi di consegna, chiede dove comprarlo nel paese suo etc. etc.
In realtà uno si aspetterebbe di leggere e commentare l'esperienza della gente che L'HA COMPRATO. Anche perché alla gente che frega di sapere lo stato dell'ordine di qualcun altro? :rolleyes:
Stessa cosa per il MacBook Pro del 2010 che ho comprato, mi ero iscritto al thread ma il 90% di messaggi erano sullo stato della consegna :muro:
Detto questo seguo il tuo consiglio e mi disiscrivo dal thread ;)
difatti..
siamo a pagina 48 e si parla di gestori (non è stato aperto un 3d apposito?) e di consegne, quando questo topic dovrebbe riguardare soprattutto chi ce l'ha già. secondo il mio modestissimo parere a girare "i tacchi" dovrebbe essere chi parla solo di tempi di consegna, che è decisamente molto più ot. si dovrebbe postare solo per parlare del DISPOSITIVO.
difatti..
siamo a pagina 48 e si parla di gestori (non è stato aperto un 3d apposito?) e di consegne, quando questo topic dovrebbe riguardare soprattutto chi ce l'ha già. secondo il mio modestissimo parere a girare "i tacchi" dovrebbe essere chi parla solo di tempi di consegna, che è decisamente molto più ot. si dovrebbe postare solo per parlare del DISPOSITIVO.
quotone, lo aggiungo nel primo post
io non lo ho ancora, per questo anche le faq tardano ad arrivare... ma non inquino il thread fino a quando non lo riesco a trovare
io non lo ho ancora, per questo anche le faq tardano ad arrivare... ma non inquino il thread fino a quando non lo riesco a trovare
Ok, afferrato :)
andreafitta
05-08-2010, 10:09
per parlare di iphone.. segnalo che asphalt 5 è in promo a 0,79.. l'ho preso e si parla di sfruttamento del giroscopio.. beh insomma, il gioco è bello, ma il giroscopio non viene sfruttato...
a breve prenderò nova, che dovrebbe sfruttare a pieno anche questa caratteristica.
dopo quasi una settimana, intanto, vi dico che le ditate sono un lontano ricordo.. è davvero una goduria notare come il vetro sia davvero ditate-repellente :D :D
alez1893
05-08-2010, 10:10
quotone.
la "colpa" è di chi è talmente intrippato che pagherebbe anche il doppio per averlo subito e con qualsiasi mezzo. se dopo 4 giorni dal rilascio li avessero avuti ancora tutti nei negozi vedi che abbassano i prezzi. C'è anche da chiedersi perchè noi con 30 euro al mese abbiamo abbonamenti ridicoli con millemila vincoli mentre in usa con 30 dollari al mese hanno voce, sms illimitati ecc ecc.... c'è poco da fare, la gente se ne sta e loro ci straguadagnano sul nostro lassismo.
alez1893
05-08-2010, 10:31
cmq per parlare del dispositivo, curiosità da non possessore:
- qualità audio delle chiamate: si sente la differenza da un normale telefono da battaglia tipo un 6630 o simili?
- multitasking: rallenta il dispositivo con X applicazioni aperte (X ragionevole, non 12 apps aperte..) o scorre sempre fluido come se nulla fosse?
- senza bumper o invisible shields o robe simili ma solo con custodia simil-htc per intenderci si va tranquilli o si rovina con un utilizzo "normale", senza lanciarlo ovunque o in tasca con chiavi ecc ecc. Sostanzialmente nonostante sia robusto di materiali sono necessarie protezioni aggiuntive per righine microscopiche ecc ecc o si sta tranquilli? io personalmente li tengo molto bene i dispositivi cerco di starci attento...
facciamopiazzapulita
05-08-2010, 10:41
per parlare di iphone.. segnalo che asphalt 5 è in promo a 0,79.. l'ho preso e si parla di sfruttamento del giroscopio.. beh insomma, il gioco è bello, ma il giroscopio non viene sfruttato...
a breve prenderò nova, che dovrebbe sfruttare a pieno anche questa caratteristica.
dopo quasi una settimana, intanto, vi dico che le ditate sono un lontano ricordo.. è davvero una goduria notare come il vetro sia davvero ditate-repellente :D :D
lo usi senza pellicola protettiva?
andreafitta
05-08-2010, 10:43
lo usi senza pellicola protettiva?
si, per ora si. anche se penso di prenderla, più che altro perché potrebbero essere gli urti a rovinare il display.
jojo2004
05-08-2010, 10:53
si, per ora si. anche se penso di prenderla, più che altro perché potrebbero essere gli urti a rovinare il display.
ma questa è una grande notizia...col 3G ci ho perso le speranze (sempre a pulire quel cacchio di display :D )
Col 3Gs c'erano stati miglioramenti, ma comunque sempre qualcosa rimaneva.
Ottimo davvero.
andreafitta
05-08-2010, 10:56
ma questa è una grande notizia...col 3G ci ho perso le speranze (sempre a pulire quel cacchio di display :D )
Col 3Gs c'erano stati miglioramenti, ma comunque sempre qualcosa rimaneva.
Ottimo davvero.
anche io col 3g ero sempre dietro a pulirlo.. un nervoso...
La garanzia parte dal giorno di acquisto dell'iPhone, a prescindere dal fatto che hai comprato l'AppleCare un anno prima. La AP è in pratica solo un codice stampato che può rimanere in scatola mesi o anni prima di essere venduto a qualcuno.
i 3 anni (+1 di base) si attivano da quando la attivi
No. Tre anni valgono per prodotti più evoluti, come iMac, MacBook ecc ecc. Sull'iPhone l'estensione posta da uno a due anni.
dj_andrea
05-08-2010, 11:16
SI :)
La garanzia parte dal giorno di acquisto dell'iPhone, a prescindere dal fatto che hai comprato l'AppleCare un anno prima. La AP è in pratica solo un codice stampato che può rimanere in scatola mesi o anni prima di essere venduto a qualcuno.
No. Tre anni valgono per prodotti più evoluti, come iMac, MacBook ecc ecc. Sull'iPhone l'estensione posta da uno a due anni.
ah vabbeh... alla fine quello che voleva sapere l'ha saputo
vi informo che all'apple store di carugate sono arrivati i 16gb...l'ho preso circa un'oretta fa, non so se ne hanno ancora, penso di sì perchè quando hanno aperto il cassetto per darmelo ne avevano un bel pò...
anche io col 3g ero sempre dietro a pulirlo.. un nervoso...
il trattamento dura un paio di mesi
Con il mio 3gs tutto bene all'inizio ... oggi devo portarmi dietro il pannetto in microfibra
ps. mai usata la pellicola protettiva
dj_andrea
05-08-2010, 11:25
SI :)
ho richiesto il bumper ieri, stima spedizione 30 agosto
mail di poco fa: è in spedizione :asd: arrivo in 7 giorni con poste italiane :asd:
dj_andrea
05-08-2010, 11:31
ho richiesto il bumper ieri, stima spedizione 30 agosto
mail di poco fa: è in spedizione :asd: arrivo in 7 giorni con poste italiane :asd:
che ... io l'ho ordinato il 31 e ancora niente
forse perchè ho ordinato la belkin? :)
ma il programma case bumper di Apple ( per le custodie gratis ) tra qualche settimana o a settembre potrebbe essere esteso ad altre custodie ?
andreasperelli
05-08-2010, 11:41
La settimana prossima passo a vederlo dal vivo all'Apple Store di Roma... speriamo che non sia troppo bello e che non abbiano scorte in quel momento altrimenti rischio di fare la follia e contraddire tutto quello che ho scritto finora sull'antenna :p
La settimana prossima passo a vederlo dal vivo all'Apple Store di Roma... speriamo che non sia troppo bello e che non abbiano scorte in quel momento altrimenti rischio di fare la follia e contraddire tutto quello che ho scritto finora sull'antenna :p
non andare... :asd:
È vero, con il 3G le ditate erano molte di più, e soprattutto, anche pulendo lo schermo, restava sempre uno strato di "grasso". Con l'iPhone 4 (e anche con il 3GS, immagino) è tutta un'altra storia. :)
Asphalt non l'ho provato, ma considerando quello che hai scritto lo depenno direttamente dalla lista. Proverò sicuramente NOVA, invece
Ps. Dopo una settimana ancora mi stupisco ogni volta che guardo lo schermo... Con l'iPhone 3G, per me il forum era "off-limits"... Dovevo zoomare di continuo e mi passava subito la voglia. Adesso è un vero piacere leggerlo (soprattutto, IMHO, con browser alternativi che permettono di caricare i tab in background, vedere i siti "a tutto schermo" senza le barre di stato, eliminare le pubblicità, stile adblock di firefox, impostare "gestures" multi-touch per passare da una scheda all'altra, andare subito a fondo pagina ecc...)
È vero, con il 3G le ditate erano molte di più, e soprattutto, anche pulendo lo schermo, restava sempre uno strato di "grasso". Con l'iPhone 4 (e anche con il 3GS, immagino) è tutta un'altra storia. :)
Asphalt non l'ho provato, ma considerando quello che hai scritto lo depenno direttamente dalla lista. Proverò sicuramente NOVA, invece
Ps. Dopo una settimana ancora mi stupisco ogni volta che guardo lo schermo... Con l'iPhone 3G, per me il forum era "off-limits"... Dovevo zoomare di continuo e mi passava subito la voglia. Adesso è un vero piacere leggerlo (soprattutto, IMHO, con browser alternativi che permettono di caricare i tab in background, vedere i siti "a tutto schermo" senza le barre di stato, eliminare le pubblicità, stile adblock di firefox, impostare "gestures" multi-touch per passare da una scheda all'altra, andare subito a fondo pagina ecc...)
Ma per installare browser diversi da safari devi x forza fare un jb, vero?
Scusate ma io non comprendo dove sta la pubblicità ingannevole. TRE come azienda propone l'iPhone4 sia free che in abbonamento. Molti gestori privilegiano l'abbonamento per la scarsità delle scorte, altri lo vendono liberamente. E' un criterio per gestire la grande domanda.
Allora se arriva a casa un volantino di un'offerta di Mediworld e quando andate in negozio il prodotto non c'è che dite ? pubblicità ingannevole ? Non credo.
Capisco che girare è uno sbattimento ma di rivenditori che vendono l'iPhone 4 free ce ne sono. Io stesso l'ho preso libero con Vodafone, anche se molti centri Vodafone contattati dicevano che lo potevano dare solo in abbonamento.
C'è anche da dire che la situazione è questa in questa prima fase di commercializzazione. Gli stessi negozi che oggi lo vendono solo in abbonamento già confermano che a partire da settembre la vendita libera sarà possibile.
Aggiungo poi di riflettere sul periodo. Siamo ad Agosto, un periodo sfigato per un lancio. Dal mio punto di vista è già molto che non abbiano rimandato tutto il discorso a settembre perchè la maggior parte della aziende ad Agosto chiude i battenti.
Se poi uno smania, non resiste e lo vuole a tutti i costi ora, allora si sobbarchi anche l'onere di trovarselo alle condizioni che ritiente più vantaggiose (il che implica sbattimenti aggiuntivi per trovare il rivenditore che lo vende senza abbonamento ad esempio).
Ma per installare browser diversi da safari devi x forza fare un jb, vero?
Ma no, ce ne sono un sacco sull'App Store!
Io uso atomic web browser (pure sull'iPad), ma ce ne sono molti (dal più famoso opera mini ad altri meno noti).
In genere (a parte opera) sfruttano il motore di rendering di safari, penso, ma aggiungono funzionalità come la navigazione fullscreen, gestione dei tab più simile ai browser "desktop" ecc...
Non ci penso proprio a fare il jb sull'iphone 4 (per ora almeno :p)
cmq per parlare del dispositivo, curiosità da non possessore:
- qualità audio delle chiamate: si sente la differenza da un normale telefono da battaglia tipo un 6630 o simili?
- multitasking: rallenta il dispositivo con X applicazioni aperte (X ragionevole, non 12 apps aperte..) o scorre sempre fluido come se nulla fosse?
- certo che si. L'audio è di livello medio alto. Sicuramente tra i migliori della categoria e molto buono anche in vivavoce (l'altoparlante esterno mi sembra ancora migliore di quello del 3Gs).
- ti diro, è tra le considerazioni che facevo in questi giorni. A me sembra che il multitasking sia stato integrato in maniera molto riuscita. Rallentamenti per ora non ne ho constati. Maggiore comodità rispetto al passato invece si.
Due esempi della comodità sono Fring che permette di essere rintracciabile anche senza tenere aperta l'applicazione a tutto schermo ed anche con l'iPhone in stand-by e CoPilot che continua a comunicare le indicazioni vocali anche se si passa a fare altro.
Fai bene, mi sembra il titolo più rappresentativo delle potenzialità dell'iPhone 4 come dispositivo orientato al gaming. Alta risoluzione, frame rate molto elevato, grafica complessa e la sorpresina del giroscopio che ti fa ruotare come un fesso per la stanza ma vuoi mettere la soddisfazione di controllare così un FPS :D
xxxxxxxx
05-08-2010, 12:50
sono 3 gg che chiamo il Call center di postemobile, dicendogli che mi deve arrivare l iPhone 4 ed ho bisogno a tutti i costi della Micro Sim.... ma,....
Loro non sanno cosa sia, ne se la faranno mai... e nonostante tutto fanno orecchi da mercante....
E non finisce qui... mando per 2 volte l email alle poste e... nada de nada.. sti cafoni!!!
Cosa devo fare? ho necessità di tenere quel numero almeno per ora...per avere il conto in posta....
:muro:
sono 3 gg che chiamo il Call center di postemobile, dicendogli che mi deve arrivare l iPhone 4 ed ho bisogno a tutti i costi della Micro Sim.... ma,....
Loro non sanno cosa sia, ne se la faranno mai... e nonostante tutto fanno orecchi da mercante....
E non finisce qui... mando per 2 volte l email alle poste e... nada de nada.. sti cafoni!!!
Cosa devo fare? ho necessità di tenere quel numero almeno per ora...per avere il conto in posta....
:muro:
tagliala e comprati un adattatore da microsim a sim cosi se dovessi avere bisogno della sim normale ci infili dentro la microsim tagliata e via
xxxxxxxx
05-08-2010, 13:02
tagliala e comprati un adattatore da microsim a sim cosi se dovessi avere bisogno della sim normale ci infili dentro la microsim tagliata e via
Ma se la taglio ho paura di andare a toccare i contatti... e poi loro si devono svegliare.... no?
Moloch666
05-08-2010, 13:08
Ma se la taglio ho paura di andare a toccare i contatti... e poi loro si devono svegliare.... no?
teoricamente si...solo che è un pò come succedeva con iPhone 3GS con l'abbonamento dati, non è che fosse di così facile utilizzo..cè tutta una procedura da attuare...figuriamoci poi per un "taglio di sim diversa", numericamente parlando credo che la cosa li tocchi "poco", quindi non credo che abbiano interesse a far uscire questa versione...alla fine sono costi aggiunti che non si portano dietro alcun guadagno..se vuoi un consiglio, ed il numero ti serve "solo" per il conto, fatti un nuovo numero con un altro operatore e tieniti la sim attiva solo per il conto..
O tagli o aspetti (quanto non si sa) .. alternative non ce ne sono ..
Non bisogna essere dei maghi del bricolage per tagliare la SIM .. se però non te la senti lascia perdere onde evitare di avere la tua scheda sulla coscienza :)
peicross
05-08-2010, 13:12
domanda stupida
ce sull iphone il registratore vocale?:D :D
Moloch666
05-08-2010, 13:12
Scusate ma io non comprendo dove sta la pubblicità ingannevole. TRE come azienda propone l'iPhone4 sia free che in abbonamento. Molti gestori privilegiano l'abbonamento per la scarsità delle scorte, altri lo vendono liberamente. E' un criterio per gestire la grande domanda.
Allora se arriva a casa un volantino di un'offerta di Mediworld e quando andate in negozio il prodotto non c'è che dite ? pubblicità ingannevole ? Non credo.
Capisco che girare è uno sbattimento ma di rivenditori che vendono l'iPhone 4 free ce ne sono. Io stesso l'ho preso libero con Vodafone, anche se molti centri Vodafone contattati dicevano che lo potevano dare solo in abbonamento.
C'è anche da dire che la situazione è questa in questa prima fase di commercializzazione. Gli stessi negozi che oggi lo vendono solo in abbonamento già confermano che a partire da settembre la vendita libera sarà possibile.
Aggiungo poi di riflettere sul periodo. Siamo ad Agosto, un periodo sfigato per un lancio. Dal mio punto di vista è già molto che non abbiano rimandato tutto il discorso a settembre perchè la maggior parte della aziende ad Agosto chiude i battenti.
Se poi uno smania, non resiste e lo vuole a tutti i costi ora, allora si sobbarchi anche l'onere di trovarselo alle condizioni che ritiente più vantaggiose (il che implica sbattimenti aggiuntivi per trovare il rivenditore che lo vende senza abbonamento ad esempio).
Quello che dici non è sbagliato..però bisogna precisare, come tu stesso hai detto, che ci sono rivenditori che lo vendono free, ma non quelli della 3..alla fine è come voler vendere un frigorifero, ce l'ho disponibile, però te lo vendo solo con finanziamento..ma che discorsi sono?il prodotto non è che se lo compro in abbonamento è bloccato e se lo compro senza è libero, alla fine è un prodotto IDENTICO che utilizzi solo edesclusivamente a TUO favore, facendo leva sulla richiesta, obblighi le persone che le vogliono a far un abbonamento per 30 mesi...se questo vi sembra una cosa normale...
anche io ho postemobile e penso che farò come dice Moloch666, ho un numero vodafone e utilizzerò quello per il tel e diventerà il mio nuovo numero per tutti l'altro lo tengo per emergenze :fagiano: :D
xxxxxxxx
05-08-2010, 13:15
Ok... eventualmente se rompo la sim... me la passano alle poste( Free )come già è successo un altra volta....
Quello che dici non è sbagliato..però bisogna precisare, come tu stesso hai detto, che ci sono rivenditori che lo vendono free, ma non quelli della 3..alla fine è come voler vendere un frigorifero, ce l'ho disponibile, però te lo vendo solo con finanziamento..ma che discorsi sono?il prodotto non è che se lo compro in abbonamento è bloccato e se lo compro senza è libero, alla fine è un prodotto IDENTICO che utilizzi solo edesclusivamente a TUO favore, facendo leva sulla richiesta, obblighi le persone che le vogliono a far un abbonamento per 30 mesi...se questo vi sembra una cosa normale...
Guarda il bicchiere mezzo pieno: piuttosto che non averlo per nulla, alcuni in questa precisa fase lo propongono in abbonamento. :) TRE, come altri rivenditori avrebbe anche potuto alzare bandiera bianca e non renderlo disponibile sino a settembre (posso citare catene di elettronica che ora come ora non sanno nemmeno quando lo avranno ... ). Considerato che il costo complessivo dell'abbonamento per 24 mesi è grosso modo di circa 800 euro per il modello da 16GB, quanto meno chi aveva in progetto di prenderlo con un finanziamento (credito al consumo) potrebbe essere interessato.
In alternativa si può aspettare settembre o cercare in un rivenditore che lo vende libero. So per certo ad esempio che in queste ore stanno arrivando presso i vari Unieuro che dovrebbero venderli free. Ovviamente il numero delle prenotazioni da venerdì ad oggi potrebbe compromettere la disponibilità effettiva.,
Moloch666
05-08-2010, 13:23
BUAHAAHAHAHAHAHAHAHAHA
se moloch scriveva "scemo chi legge" era la stessa identica cosa :ciapet:
Non mi piace essere preso per uno che dice "ca**ate" VISTO E CONSIDERATO che ho VOLUTAMENTE NON indicato il negozio con il quale ho avuto questa conversazione...non ho certo tempo da perdere per stare qui sul forum a scrivere "ca**ate", ho voluto raccontare la mia esperienza, ed ho sottolineato il fatto di NON avere prove contro il negoziante, non pensavo di dover registrare delle telefonate per dimostrare che una cosa è accaduta...alla fine la mia esperienza è solo una nota in più, solo a dimostrazione che in giro ci sono dei LADRI...
rispetto per favore..rispetto
Moloch666
05-08-2010, 13:29
Tengo anche a puntualizzare che registrare le telefonate non è "legale" se non si ha il consenso della persona che si stà chiamando, quindi, anche avendo registrato la comunicazione sarebbe servito a ben poco...per una cosa del genere poi...
rispetto per favore..rispetto
Quoto... qua mi sembra manchi in molte occasioni.
domanda stupida
ce sull iphone il registratore vocale?:D :D
si, sta già nella cartella utilità :cool:
gianlu1993
05-08-2010, 13:43
Ragazzi voi avete trovato le custodie per iPhone 4 nei negozi?
Io ho avuto un culo assurdo, ieri mi trovavo a Lecco al mediaworld e mi sono ritrovato davanti a uno scaffale pieno di articoli per iPhone 4:eek:
La cosa strana è che ho girato tutta Milano 2 giorni fa per le custodia e non ne ho trovata una... e le trovo a Lecco:asd:
E' in silicone ed è molto gradevole, marca Puro (http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/06/Silicon-sleeve-range-414x365.jpg) versione nera:D
Pagata 12€...In attesa di quella regalata da Apple...
Ragazzi voi avete trovato le custodie per iPhone 4 nei negozi?
Io ho avuto un culo assurdo, ieri mi trovavo a Lecco al mediaworld e mi sono ritrovato davanti a uno scaffale pieno di articoli per iPhone 4:eek:
La cosa strana è che ho girato tutta Milano 2 giorni fa per le custodia e non ne ho trovata una... e le trovo a Lecco:asd:
E' in silicone ed è molto gradevole, marca Puro (http://www.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/06/Silicon-sleeve-range-414x365.jpg) versione nera:D
Pagata 12€...In attesa di quella regalata da Apple...
All'Unieuro ho visto spuntare un espositore di prodotti cellular line interamente dedicato all'iPhone 4 in cui c'erano anche delle custodie. Per esperienze passate (del tutto soggettive) le custodie Cellular Line non mi hanno fatto impazzire e così ho guardato oltre.
andreafitta
05-08-2010, 13:57
beh aspetta, asphalt comunque merita.. e costa 0,79, è in promo.. li vale tutti!
poi oh magari sono tardo io che non lo uso come si deve sto benedetto giroscopio!!
si, sta già nella cartella utilità :cool:
Lasciamo stare la cartella utilità che, quando ho preso l'iPhone, per 5 minuti buoni non sono riuscito a trovare l'orologio :D
Ero impegnato nel difficile compito di far entrare 10 pagine di applicazioni in 2 (con le cartelle), quando ad un certo punto mi sono accorto che mancava l'orologio :sofico:
La cartella utilità era ben mimetizzata in mezzo a tutte le altre, e mi sono quasi convinto che per qualche misterioso motivo l'orologio fosse assente :D
Del resto, quando avevo aggiornato il 3G a iOS 4.0 non era comparsa questa cartella, dato che avevo ripristinato il backup del firmware precedente, per cui non ci pensavo proprio alla dannata cartella utilità :fagiano:
beh aspetta, asphalt comunque merita.. e costa 0,79, è in promo.. li vale tutti!
poi oh magari sono tardo io che non lo uso come si deve sto benedetto giroscopio!!
Sì, boh... in realtà non sono un patito di giochi troppo "movimentati" sull'iPhone (corse, sparatutto ecc...).
Il massimo di dinamismo che posso concepire è Chaos Ring (che è a turni :D) o Zenonia... diciamo che asphalt/nova li vorrei provare più per sfizio che altro (anche per provare un po' il giroscopio, per questo mi stavo orientando più su nova :asd:)
andreafitta
05-08-2010, 14:04
ma chi ti obbliga? stanno fuori dai negozi con il fucile puntato? "ehi tu porta il culo qua dentro che devi abbonarti. se non lo fai ti faccio saltare le cervella"
che discorsi.. e poi parliamo di CENTRI TRE o di VODAFONE ONE, non di comuni negozi di telefonia. il paragone con il frigorifero non centra NIENTE!!
Lasciamo stare la cartella utilità che, quando ho preso l'iPhone, per 5 minuti buoni non sono riuscito a trovare l'orologio :D
Ero impegnato nel difficile compito di far entrare 10 pagine di applicazioni in 2 (con le cartelle), quando ad un certo punto mi sono accorto che mancava l'orologio :sofico:
La cartella utilità era ben mimetizzata in mezzo a tutte le altre, e mi sono quasi convinto che per qualche misterioso motivo l'orologio fosse assente :D
Del resto, quando avevo aggiornato il 3G a iOS 4.0 non era comparsa questa cartella, dato che avevo ripristinato il backup del firmware precedente, per cui non ci pensavo proprio alla dannata cartella utilità :fagiano:
Beh dai vabbè che Apple ti fa sembrare ogni piccola cosa come una novità assoluta .. però un iPhone 5 che come novità introduceva niente meno che l'orologio era troppo :D
Scherzi a parte ... era ora che arrivassero le cartelle, adesso avere le home in ordine non è utopia. Spero arrivino presto anche su iPad (ottobre) perchè sino ad ora sul mio regna il caos più totale e non ricordo nemmeno cosa ho installato .. :cool:
alez1893
05-08-2010, 14:13
- certo che si. L'audio è di livello medio alto. Sicuramente tra i migliori della categoria e molto buono anche in vivavoce (l'altoparlante esterno mi sembra ancora migliore di quello del 3Gs).
- ti diro, è tra le considerazioni che facevo in questi giorni. A me sembra che il multitasking sia stato integrato in maniera molto riuscita. Rallentamenti per ora non ne ho constati. Maggiore comodità rispetto al passato invece si.
Due esempi della comodità sono Fring che permette di essere rintracciabile anche senza tenere aperta l'applicazione a tutto schermo ed anche con l'iPhone in stand-by e CoPilot che continua a comunicare le indicazioni vocali anche se si passa a fare altro.
ottima la possibilità di avere programmi come nimbuzz frings ecc ecc sempre "online"...
sul vivavoce è soggettivo, io ho un vecchio nokia 6630 che in vivavoce lo senti anche in mezzo al traffico col casco in testa, l'htc in vivavoce fai fatica a sentirlo a oltre 2 metri in camera tua nel silenzio...se c'è un buon altoparlante spero sia "forte" di volume, puoi sempre abbassarlo poi se lo desideri...;)
Io mi devo sbattere per trovare chi me lo vende free quando è un mio diritto?
Ricito quello che ho scritto precedentemente:
Il comunicato stampa del 29 Luglio di 3 Italia inviato a tutte le testate giornalistiche espone la disponibilità di acquistare il prodotto Apple iPhone4 senza vincoli temporali ai prezzi di 599€ e 699€. Senza specificare niente a riguardo, senza dare priorità di alcun tipo. Abbonamento, ricaricabile E no-lock.
Grazie alla pubblicità che si sono fatti con il prezzo altamente concorrenziale hanno catalizzato l’attenzione di gran parte dei clienti, dirigendoli verso i propri 3 Store.
Sorpresa però! Nei negozi 3 Store non vendono il prodotto in versione NoLock, ma ti costringono a fare l’abbonamento! (tranne alcuni casi fortuiti, forse per conoscenza personale dei proprietari dei negozi, oppure mera fortuna)
La risposta di 3 Italia è che l’abbonamento ha la priorità rispetto alla vendita no-lock e i profitti sono maggiori. Bene, liberi di scegliere ciò.
Ma dove sta scritta questa priorità? Nel comunicato stampa? No! Nel sito web della società 3 Italia? No!
Allora, legalmente, non possono dare una priorità se hanno proposto diverse offerte – offerte che sono tutte a listino in maniera ufficiale.
L’articolo 1336 del Codice Civile recita quanto segue:
Art. 1336 c.c. Offerta al pubblico
L’offerta al pubblico, quando contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta, vale come proposta, salvo che risulti diversamente dalle circostanze o dagli usi.
La revoca dell’offerta, se è fatta nella stessa forma dell’offerta o in forma equipollente, è efficace anche in confronto di chi non ne ha avuto notizia.
Offerta al pubblico, significa che il prodotto sia in vetrina, cioè disponibile per essere visto dal consumatore. Deve inoltre contenere gli estremi essenziali del contratto, nel caso del NoLock il prezzo finale senza null’altro aggiungere.
andate su www.tre.it, poi andate sopra Prodotti. Si apre una finestra, un pop-up, alla sezione Cellulari cliccate su Come averlo in basso.
Ecco che tra le varie opzioni di acquisto compare l’opzione NoLock.
Internet non è forse una vetrina a tutti gli effetti in cui è espresso il prezzo del prodotto?
Questa è una proposta di contratto ufficiale, non ci sono scritte postille da nessuna parte che sia una proposta secondaria, subordinata all’abbonamento. È una proposta di contratto che deve solo essere accettata dal cliente. Se viene accettata, il venditore non può rifiutarsi di vedere il prodotto
Art. 187 T.U.L.P.S.
Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.
Dove è possibile comprare i prodotti 3 Italia? Ufficialmente nei 3 Store, che sono i rivenditori autorizzati dell’offerta 3, agiscono cioè per 3 Italia. Di conseguenza, i 3 Store sono obbligati a vendere il prodotto anche in versione No-Lock, così come esposto in vetrina – cioè nel sito ufficiale 3 Italia.
A meno che non sia scritto in maniera chiara e precisa che l’abbonamento per 3 Italia ha la priorità rispetto alla vendita NoLock. Cosa che, però, non è scritta da alcuna parte nel sito web né in altro comunicato ufficiale 3 Italia.
Ma non lo vedi che 3 Italia l'ha fatto apposta di far così per attirare le persone nei proprio punti vendita con prezzi allettanti e poi forzarli a fare l'abbonamento altrimenti niente iPhone 4?
alez1893
05-08-2010, 14:45
Io mi devo sbattere per trovare chi me lo vende free quando è un mio diritto?
Ricito quello che ho scritto precedentemente:
Ma non lo vedi che 3 Italia l'ha fatto apposta di far così per attirare le persone nei proprio punti vendita con prezzi allettanti e poi forzarli a fare l'abbonamento altrimenti niente iPhone 4?
concordo. comprarlo free è un diritto. Io dico che se ti presenti coi carramba te lo vendono eccome anche senza abbonamento...
facciamopiazzapulita
05-08-2010, 14:46
io sto con eraser
Moloch666
05-08-2010, 14:47
ma chi ti obbliga? stanno fuori dai negozi con il fucile puntato? "ehi tu porta il culo qua dentro che devi abbonarti. se non lo fai ti faccio saltare le cervella"
che discorsi.. e poi parliamo di CENTRI TRE o di VODAFONE ONE, non di comuni negozi di telefonia. il paragone con il frigorifero non centra NIENTE!!
a questo punto mi spiego male io...HO SCRITTO: "facendo leva sulla richiesta, obblighi le persone che le vogliono a far un abbonamento per 30 mesi", nel senso, SE LO VOGLIO devo fare l'abbonamento per forza..ecco dove stà l'OBBLIGO, nessuno ha parlato di fucile o di minaccia..per favore..
Ho fatto l'esempio del frigorifero come potrebbe essere un altro tipo di articolo..una televisione, un quasiasi altro bene che non sia di "prima" necessità..
PS: QUOTO ERASER
sul vivavoce è soggettivo, io ho un vecchio nokia 6630 che in vivavoce lo senti anche in mezzo al traffico col casco in testa, l'htc in vivavoce fai fatica a sentirlo a oltre 2 metri in camera tua nel silenzio...se c'è un buon altoparlante spero sia "forte" di volume, puoi sempre abbassarlo poi se lo desideri...;)
Dimentica in ogni caso il paragone con HTC .. E' improponibile. Ho un Nexus One che, come altri HTC non brilla per qualità dell'altoparlante esterno. iPhone è su un livello decisamente più alto.
Se interessa ho anche dei test fatti con un iPhone 3G posso dire che iPhone 4 ha una qualità migliore specie in gamma medio-alta. Il suono è più equilibrato e il volume massimo un po' più alto. Il precedente modello invece ha un suono più chiuso in alto e un po' più gonfio nella parte bassa dello spettro.
_TeRmInEt_
05-08-2010, 14:48
Arrivato il mio Iphone lo vado a prendere :D
Arrivato il mio Iphone lo vado a prendere :D
Dove?
_TeRmInEt_
05-08-2010, 15:38
Dove?
Negozio di Villa Verucchio... mi aveva assicurato che sarebbe arrivato subito... non ci credevo... oggi mi chiama che è arrivato :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.