View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
salsero1983
28-02-2011, 19:25
@salsero, con la guida vai poco lontano. per le suonerie devi convertirle nel formato suoneria dell'iphone. quindi devi avere un app o un programma sul computer adatto. oppure lo fai su audiko.net
per chiudere le app non c'è bisogno che apri tutte la barra del multitasking (quella che ti appare in basso quando clicchi due volte consecutive il tasto home) per poi chiuderle tenendole premute e poi dando il meno. basta che le mandi in background con il tasto home e sei a posto
Per "mandarle in background" intendi il tasto centrale, giusto?
Il mio "dubbio" è che non vorrei che poi queste app freezate, riescano in qualche modo a sfruttare il traffico web 3G...
Il mio "dubbio" è che non vorrei che poi queste app freezate, riescano in qualche modo a sfruttare il traffico web 3G...
si ma in ogni caso hai comprato un iphone, il traffico 3G lo ciuccia per forza altrimenti dovevi prendere un altro telefono. tranquillo che non ne ciuccia troppo. :rolleyes:
quello che effettua traffico dati (3g, wifi o altro che sia) quando le app sono chiuse sono le notifiche push. il traffico tutto sommato è poco e la comodità è molta. un buon numero di app non servirebbero quasi a niente senza notifiche push.
non cercare di far fare all'iphone quello che facevano gli altri telefoni, lascia che lavori a modo suo e vivrai sereno :)
bracco_baldo
28-02-2011, 20:35
@salsero, con la guida vai poco lontano. per le suonerie devi convertirle nel formato suoneria dell'iphone. quindi devi avere un app o un programma sul computer adatto. oppure lo fai su audiko.net
per chiudere le app non c'è bisogno che apri tutte la barra del multitasking (quella che ti appare in basso quando clicchi due volte consecutive il tasto home) per poi chiuderle tenendole premute e poi dando il meno. basta che le mandi in background con il tasto home e sei a posto
si e se non si legge la guida chissà come scopre la lente d'ingrandimento sui testi e il caps lock, sono funzioni che per uno che non ha mai utilizzato l'iphone non sono automatiche come lo sono per te, quindi la guida va letta se uno non ha mai avuto niente di simile ad un iphone, poi tu sei liberissimo di rimanere con le tue convinzioni, ma guardando la cosa in modo oggettivo almeno 3 o 4 cose ci sono da imparare leggendola
Nickmanit
28-02-2011, 20:51
ciao a tutti! :)
vorrei una info gentilmente... :D in azienda mi dovrebbero regalare un iphone4 perchè devo svilupparci sopra (io ho un android). Ho visto che l'iphone utilizza mini-sim... volevo gentilmente sapere se esistono adattatori mini-sim ->sim... mi farei cambiare la sim che ho ora con una minisim ma vorrei poterla utilizzare anche con cellulari normali! Dove mi affido per il prezzo più basso? :D
grazie ;)
io mi ero preso dalla vodafone l'adattatore che ti propinano loro ma oggi ne ho acq 4 a 3,50euri sulla baia poichè quelli hanno la possibilità di fissare la sim.
questo poichè andando infilare e a sfilare la microsim sul mio ce si rovina sempre con l'adattatore che non la tiene mai bene in alloggiamento.
ti ringrazio per la celere risposta! ammazza 3 a 2 euro è regalato! ma per un po' intendi una settimanella oppure 1 mese e oltre tipo dealextreme? mi va bene anche una via di mezzo in tempi decenti (non ho particolare fretta ma nemmeno un mese :asd:)
grazie ;)
I tempi sono simili a Dealextreme, vengono più o meno dalla stessa zona. Io non avevo fretta e li ho presi lì, sulla baia comunque si trovano sicuro, magari sono un pò più celeri (ci sono un sacco di negozio di accessori da cell in Germania, di solito lì in una settimana arriva tutto).
- Ho un abbonamento Internet Mobile One con la Vodafone (3€ a sett, per 500mb di traffico settimanali) : con le varie notifiche delle applicazioni attive, Facebook in particolare, che arrivano via sms, và ad incidere sul traffico web?
sì ma tranquillo che i 500 bastano e avanzano
io con un controllo di mail regolare e lettura notizie oltre a un po' di web ne consumo una minima parte ogni settimana
- Come si "chiudono" le app? usare il tasto centrale per tornare al menù, equivale a disattivarle, in qualche modo? perchè se poi ci rientro, mi fanno tornare nella pagina web precedentemente visitata...
se vuoi chiuderle nel vero senso della parola devi fare doppio click sul tasto home e da lì vedere la lista di applicazioni aperte. tieni premuto e le applicazioni tremano, come quando puoi spostare le icone, solo che stavolta c'è un tastino rosso per chiuderle
- Possibile che il 3G mi "succhi" la batteria in un modo cosi' atroce?? con un uso molto moderato nella giornata, sarò rimasto con 20% di carica, dopo averlo caricato la notte passata!!!
il 3G succhia molta batteria. se hai una wi-fi vedi subito la differenza, dura molto di più se navighi con quel collegamento.
se penso di aver problemi di batteria e voglio stare tranquillo tolgo il 3G, la durata aumenta in modo notevolissimo. negli orari d'ufficio non tengo mai il 3G abilitato e riesco a fare anche 3 giorni prima di ricaricare. nel week-end 3G a manetta e in due giorni massimo devo ricaricare, a volte per sicurezza lo faccio dopo 1 giorno
salsero1983
01-03-2011, 10:59
il 3G succhia molta batteria. se hai una wi-fi vedi subito la differenza, dura molto di più se navighi con quel collegamento.
se penso di aver problemi di batteria e voglio stare tranquillo tolgo il 3G, la durata aumenta in modo notevolissimo. negli orari d'ufficio non tengo mai il 3G abilitato e riesco a fare anche 3 giorni prima di ricaricare. nel week-end 3G a manetta e in due giorni massimo devo ricaricare, a volte per sicurezza lo faccio dopo 1 giorno
E' proprio questo il punto..
Lavorando in una azienda, che ha l'accesso al web completamente oscurato (lavoriamo solo via mail ed intranet), credo sia necessario mantenere il 3G sempre attivo.. anche perche', presumo che attivarlo/disattivarlo in continuazione, provochi un consumo eccessivo della batteria, rispetto al tenerlo sempre attivo.. giusto?
E' proprio questo il punto..
Lavorando in una azienda, che ha l'accesso al web completamente oscurato (lavoriamo solo via mail ed intranet), credo sia necessario mantenere il 3G sempre attivo.. anche perche', presumo che attivarlo/disattivarlo in continuazione, provochi un consumo eccessivo della batteria, rispetto al tenerlo sempre attivo.. giusto?
io non ho questo problema, in ufficio non ho bisogno di connettività 3G e nemmeno a casa. risultato se in una giornata passo dall'ufficio a casa e non esco non abilito nemmeno 3G.
nel week-end e nelle sere in cui esco abilito il 3G e ne faccio un buon uso, quindi lo attivo e rimane attivo tutto il tempo.
continuare ad abilitarlo/disabilitarlo secondo me non ha senso, io lo faccio giusto una volta al giorno.
tieni conto che il 3G in particolare consuma moltissimo quando c'è poco campo e il telefono fa switch continuo tra 3G e 2G. quando vado in montagna e metto il 3G ho un consumo elevatissimo ad esempio
secondo me se non hai problemi a ricaricarlo ogni giorno ti conviene rimanere in 3G. io cerco di farmelo durare di più perché in ufficio mi alzo spesso dalla scrivania quindi non mi va di tenerlo a ricaricare e il fatto che duri più giorni mi consente di ricaricarlo le sere in cui sono a casa, tutto qui :)
alphacygni
01-03-2011, 16:54
Vorrei solo farvi riflettere sul tanto (inutilmente) blasonato servizio di assistenza Apple...
a parte che lo si raggiunge solo attraverso un numero a pagamento (e che pagamento), a parte che non esiste un numero di fax per inoltrare reclami (e figuriamoci, poi non si paga abbastanza), e che gia' queste cose dovrebbero far guardare altrove anche se riflettono un trend purtroppo molto diffuso...
Antefatto: caduta iphone 4 con tanto di bumper, vetro posteriore che si pressoche' disintegra, rendendo il telefono, per quanto perfettamente funzionante, anche pericoloso da usare per via dei vetri. Tentativo di contattare l'assistenza per valutare riparazioni in/fuori garanzia. Niente da fare, e' incuria anche se quel vetro e' stato spacciato per essere piu' resistente di un carro armato, ci vogliono 210 euro per cambiarlo :eek:
A parte che ci vuole del coraggio a richiedere una cifra di questo tipo per un difetto di questo tipo (mi pare abbastanza esotico mettere sullo stesso piano un difetto praticamente solo estetico da uno che richiederebbe la sostituzione di cose ben piu' costose tipo il touch), ma facciamo pure finta che possa essere considerato normale (solo non mi venite a dire che "eh ma l'assistenza Apple....", perche' se ne sbattono le palle come tutti quanti gli altri e cercano solo di incularti soldi).
Comunque, il telefono in se' potrebbe essere tranquillamente usato, a patto di metterci una cover per non affettarsi una mano, dato che questo non ne compromette assolutamente la funzionalita', fotocamera inclusa. E di certo prima di pagare 210 euro per farmi cambiare un componente che ne varra' 1 (visto anche come si scassa senza problemi) mi devono venire a minacciare con un mitra...
La cosa che mi ha piu' fatto girare le palle e' stata l'arroganza della persona che ha fatto anche una ipotesi molto colorita sull'eventualita' di futuri danni normalmente coperti da garanzia: ovvero che, data la rottura del vetro posteriore, questi non sarebbero comunque coperti dalla garanzia perche' e' un telefono che non potrebbe essere sostituito a causa del difetto estetico.
Dunque il suggerimento per i produttori di telefoni e': dotate tutti i vostri prodotti di un componente non funzionale ma terribilmente fragile, ed avrete probabilmente risolto il problema dell'assistenza in garanzia.
Traete voi le conclusioni.
Crasher89
01-03-2011, 17:16
questa assistenza...c'è chi dice che è perfetta e chi se ne lamenta a morte...mah...
Hai fatto questo numero?
800 55 45 33
Mi spiace per l'accaduto ma avere la sostituzione in garanzia in questo caso mi pare troppo.
alphacygni
01-03-2011, 17:26
questa assistenza...c'è chi dice che è perfetta e chi se ne lamenta a morte...mah...
io posso riportare esperienze positive per quanto riguarda il macbook (anche se un alimentatore che si fuma una volta e si rifuma dopo 3 mesi da nuovo lascia dubbi sulla qualita' di certa componentistica, ma questo non c'azzecca sull'assistenza), ma l'atteggiamento su questo aspetto e' secondo me scandaloso: e' assolutamente palese che si tratta di una scusa e di un mettere le mani avanti.
Chiaramente sarebbe ammissibile se si parlasse di un telefono con la scocca adatta a resistere agli urti: se me lo porti spaccato, immagino ti sia caduto dal secondo piano e potresti aver danneggiato anche l'interno, quindi non ti passo in garanzia anche eventuali ulteriori difetti. Ma un vetro di copertura che si spacca con una caduta da altezza ridicola non puo' pregiudicare la garanzia su un intero terminale, perche' la malafede e' evidente.
io posso riportare esperienze positive per quanto riguarda il macbook (anche se un alimentatore che si fuma una volta e si rifuma dopo 3 mesi da nuovo lascia dubbi sulla qualita' di certa componentistica, ma questo non c'azzecca sull'assistenza), ma l'atteggiamento su questo aspetto e' secondo me scandaloso: e' assolutamente palese che si tratta di una scusa e di un mettere le mani avanti.
Chiaramente sarebbe ammissibile se si parlasse di un telefono con la scocca adatta a resistere agli urti: se me lo porti spaccato, immagino ti sia caduto dal secondo piano e potresti aver danneggiato anche l'interno, quindi non ti passo in garanzia anche eventuali ulteriori difetti. Ma un vetro di copertura che si spacca con una caduta da altezza ridicola non puo' pregiudicare la garanzia su un intero terminale, perche' la malafede e' evidente.
Ok avevo capito male, in questo caso mi trovi assolutamente d'accordo.
alphacygni
01-03-2011, 17:28
Mi spiace per l'accaduto ma avere la sostituzione in garanzia in questo caso mi pare troppo.
Ma infatti non pretenderei la sostituzione per il SOLO difetto di questo tipo (certo la gradirei, mi sembra logico - o la pagherei anche una cifra congrua per quello di cui si tratta), tuttavia sarebbe grottesco vedersi negare una futura riparazione per difetti di altro tipo a causa di un danno meramente estetico e che puo' accadere con facilita' disarmante.
Rimango convinto che comunque conta MOLTO la persona con cui si parla..io ho parlato con 3 persone e si sono rivelate tutte e 3 ultra disponibili per problemi sia di iphone che di mac..
Crasher89
01-03-2011, 19:04
CUT
io purtroppo per questo punto,non posso darti ragione ne posso darti torto!!
a me è caduto una volta da altezza tavolo e una volta quando stavo in piedi e ti assicuro che non ha un minimo graffio ne la minima venatura sul vetro...
CUT
Scusa eh, ma cambiare il vetro posteriore costa 30€, sia in Apple Store che tramite assistenza telefonica.
Se tu chiami il numero a pagamento, paghi! :D
Perché non hai chiamato il numero verde? :rolleyes:
alphacygni
01-03-2011, 20:17
io purtroppo per questo punto,non posso darti ragione ne posso darti torto!!
a me è caduto una volta da altezza tavolo e una volta quando stavo in piedi e ti assicuro che non ha un minimo graffio ne la minima venatura sul vetro...
...ed e' quello che mi aspetterei in effetti (dato pure quanto costa il gingillo), ma se si rompe con molto meno, o si invoca la sfiga cosmica, o piu' probabilmente il difetto di fabbricazione... che ovviamente non si manifesta da solo, ma magari se dovrebbe resistere ad un urto di una certa intensita', resiste ad 1/3 della stessa... secondo me dovrebbero essere piu' chiari nel definire quanto "deve" resistere il telefono e di conseguenza ripararlo in garanzia o magari con una spesa contenuta, non costringerti a cambiare tutto il telefono se lo vuoi sano dal momento che, per il resto, E' sano... e soprattutto non fare storie per riparazioni a guasti indipendenti da quel, per quanto brutto, ridicolo danno!
alphacygni
01-03-2011, 20:20
Scusa eh, ma cambiare il vetro posteriore costa 30€, sia in Apple Store che tramite assistenza telefonica.
Se tu chiami il numero a pagamento, paghi! :D
Perché non hai chiamato il numero verde? :rolleyes:
Siamo sicuri che sia contemplata come soluzione quella riparazione fuori garanzia? Perche' se cosi' fosse, deduco di aver parlato con una, anzi 2, deficienti....
Sinceramente non sapevo del numero verde, sarei stato idiota a non sfruttarlo ma del resto non mi pare granche' reclamizzato, buono a sapersi comunque :D
Siamo sicuri che sia contemplata come soluzione quella riparazione fuori garanzia? Perche' se cosi' fosse, deduco di aver parlato con una, anzi 2, deficienti....
Sinceramente non sapevo del numero verde, sarei stato idiota a non sfruttarlo ma del resto non mi pare granche' reclamizzato, buono a sapersi comunque :D
Sìsì, sicurissimo! :D
27€ mi sembra sia la cifra esatta per la sostituzione del vetro posteriore ;)
Per 210€ ti cambiano tutto il telefono, ndr
EDIT: vedi se trovi la cover per vie alternative e la cambi tu stesso (sono 2 viti), la garanzia rimane comunque, non ci sono sigilli ;)
alphacygni
01-03-2011, 20:48
EDIT: vedi se trovi la cover per vie alternative e la cambi tu stesso (sono 2 viti), la garanzia rimane comunque, non ci sono sigilli ;)
Si lo so bene che con 210 euro ti cambiano tutto il telefono, e mi pareva assurdo che mi dessero solo quella opzione (che dal mio punto di vista equivale a un "attaccati al cazzo" perche' sarebbe da decerebrati spendere quella cifra per una cover), ma ti assicuro che non una ma ben DUE persone con cui ho parlato, al numero a pagamento, mi hanno profilato quella come unica alternativa :mbe: vorrei poter risalire a loro per farli inchiappettare a dovere...
Comunque per vie alternative (probabilmente ce ne sono di migliori) l'ho trovata ma non risparmierei nulla, a questo punto domani provo a riparlare COL NUMERO VERDE e se mi confermano che si puo' fare faccio un salto all'apple store che non mi sta nemmeno lontano.
alphacygni
01-03-2011, 20:49
Si lo so bene che con 210 euro ti cambiano tutto il telefono, e mi pareva assurdo che mi dessero solo quella opzione (che dal mio punto di vista equivale a un "attaccati al cazzo" perche' sarebbe da decerebrati spendere quella cifra per una cover), ma ti assicuro che non una ma ben DUE persone con cui ho parlato, al numero a pagamento, mi hanno profilato quella come unica alternativa :mbe: vorrei poter risalire a loro per farli inchiappettare a dovere...
Comunque per vie alternative (probabilmente ce ne sono di migliori) l'ho trovata ma non risparmierei nulla, a questo punto domani provo a riparlare COL NUMERO VERDE e se mi confermano che si puo' fare faccio un salto all'apple store che non mi sta nemmeno lontano.
Se sei vicino all'Apple Store vadi direttamente ad occhi chiusi ;)
Ti risparmi 4/6 giorni senza telefono causa spedizioni
faccio un salto all'apple store che non mi sta nemmeno lontano.
Nella tua firma vedo Roma e Milano, hai ben due possibilità. Io ci farei un salto a priori. Basta che lo dici, mi è caduto, funziona e vorrie ripristinare solo l'estetica. Poi senti.
Mi sa che son un pò impedito... o forse è l'orario... ma col tasto cerca non tiro fuori nulla di rilevante ed utile sul jail break!!!!! e che cavolo, voglio guardare qualche film in streamming su megavideo e navigare decentemente senza ritovarmi nelle pagine internet versione mobile!!!!!!
Vorrei solo farvi riflettere sul tanto (inutilmente) blasonato servizio di assistenza Apple...
a parte che lo si raggiunge solo attraverso un numero a pagamento (e che pagamento), a parte che non esiste un numero di fax per inoltrare reclami (e figuriamoci, poi non si paga abbastanza), e che gia' queste cose dovrebbero far guardare altrove anche se riflettono un trend purtroppo molto diffuso...
Antefatto: caduta iphone 4 con tanto di bumper, vetro posteriore che si pressoche' disintegra, rendendo il telefono, per quanto perfettamente funzionante, anche pericoloso da usare per via dei vetri. Tentativo di contattare l'assistenza per valutare riparazioni in/fuori garanzia. Niente da fare, e' incuria anche se quel vetro e' stato spacciato per essere piu' resistente di un carro armato, ci vogliono 210 euro per cambiarlo :eek:
A parte che ci vuole del coraggio a richiedere una cifra di questo tipo per un difetto di questo tipo (mi pare abbastanza esotico mettere sullo stesso piano un difetto praticamente solo estetico da uno che richiederebbe la sostituzione di cose ben piu' costose tipo il touch), ma facciamo pure finta che possa essere considerato normale (solo non mi venite a dire che "eh ma l'assistenza Apple....", perche' se ne sbattono le palle come tutti quanti gli altri e cercano solo di incularti soldi).
Comunque, il telefono in se' potrebbe essere tranquillamente usato, a patto di metterci una cover per non affettarsi una mano, dato che questo non ne compromette assolutamente la funzionalita', fotocamera inclusa. E di certo prima di pagare 210 euro per farmi cambiare un componente che ne varra' 1 (visto anche come si scassa senza problemi) mi devono venire a minacciare con un mitra...
La cosa che mi ha piu' fatto girare le palle e' stata l'arroganza della persona che ha fatto anche una ipotesi molto colorita sull'eventualita' di futuri danni normalmente coperti da garanzia: ovvero che, data la rottura del vetro posteriore, questi non sarebbero comunque coperti dalla garanzia perche' e' un telefono che non potrebbe essere sostituito a causa del difetto estetico.
Dunque il suggerimento per i produttori di telefoni e': dotate tutti i vostri prodotti di un componente non funzionale ma terribilmente fragile, ed avrete probabilmente risolto il problema dell'assistenza in garanzia.
Traete voi le conclusioni.
purtroppo è questo il primo inconveniente di avere un telefonino da 500 e passa euro...se ti cade e si rompe (cosa probabile) sei fregato :)
del resto poi non s'è mai visto che ti cambiano gratis un telefonino che ti cade e si rompe, da nessuna parte...con questo lungi da me difendere l'assistenza apple, che al pari di tutte le altre tenta di incularti i soldi in ogni modo :)
alphacygni
02-03-2011, 07:53
Nella tua firma vedo Roma e Milano, hai ben due possibilità. Io ci farei un salto a priori. Basta che lo dici, mi è caduto, funziona e vorrie ripristinare solo l'estetica. Poi senti.
beh oddio, Roma e' piu' un fatto di patriottismo che di presenza reale (poi per carita', ci capito abbastanza), a Milano pero' non disto molto da Carugate, quindi il tentativo e' plausibile.
Comunque il fatto che funzionasse e che si trattasse solo un problema di estetica (per la serie: ti ci sto anche chiamando...) era stato detto chiaramente al supporto telefonico, la risposta e' quella indicata alcuni post sopra...:mbe:
Comunque il fatto che funzionasse e che si trattasse solo un problema di estetica (per la serie: ti ci sto anche chiamando...) era stato detto chiaramente al supporto telefonico, la risposta e' quella indicata alcuni post sopra...:mbe:
Era chiaro cosa intendevi :)
Però un conto è parlare con un call center che ha comunque delle operazioni da farti compiere e delle azioni da compiere a seconda della risposta. Non può prendere decisioni che non gli siano state "impartite".
Se invece vai a farlo vedere a qualcuno "fisico" magari se ne rende conto e non fa storie con la garanzia (quella futura intendo).
Si lo so bene che con 210 euro ti cambiano tutto il telefono, e mi pareva assurdo che mi dessero solo quella opzione
prendendo per buono tutto quello che dici effettivamente è un po' assurdo che per sostituire la cover posteriore di vetro (mi pare si sia rotta solo quella) uno debba sostituire l'intero telefono. più che altro è assurdo che costi così tanto. guardando in rete ho trovato prezzi ufficiali di oltre 100 dollari per il solo ricambio :eek:
alphacygni
02-03-2011, 09:24
Mi sembra sempre piu' di avere a che fare con la societa' di Paperino: ho chiamato oggi per la TERZA volta, mi hanno ribadito i 211 euro o 199 (cazzo che convenienza) tramite l'apple store. Ho fatto ulteriormente notare che si trattava solamente di un difetto estetico, e mi hanno detto che loro a prescindere chiedono quella cifra per qualsivoglia intervento :eek: poi le ho ripetuto quanto mi era stato indicato sul forum e mi ha detto "poi non so se siano previste tariffe diverse per la riparazione del solo vetro"...
NON LO SAI?!? Ma cristo mica ti ho fermata per strada e te lo ho domandato, ho chiamato quello che dovrebbe essere il supporto tecnico!!! Se non lo sanno loro chi lo dovrebbe sapere???
La mia idea e': questi non sanno di che cazzo parlano, e danno le risposte a pappagallo. E per fortuna che c'e' il numero verde, se questa e' la competenza del servizio pure a pagamento, stiamo belli freschi... non ho veramente parole.
alphacygni
02-03-2011, 09:37
Era chiaro cosa intendevi :)
Però un conto è parlare con un call center che ha comunque delle operazioni da farti compiere e delle azioni da compiere a seconda della risposta. Non può prendere decisioni che non gli siano state "impartite".
Se invece vai a farlo vedere a qualcuno "fisico" magari se ne rende conto e non fa storie con la garanzia (quella futura intendo).
Si ma il problema e' che loro a prescindere ti fottono centinaia di euro dalla carta di credito, poi vai a farteli ridare se ti tirano l'inculata... non mi sembra una cosa tanto strana chiedere "se costa tot, ok, se costa + di tot fanculo me lo tengo cosi' dato che funziona benissimo", allora perche' mi devi bloccare 211 euro per ridarmeli a tua discrezione e con mille SE davanti, quando la situazione e' chiarissima?!? Basterebbe far fare una riparazione a pagamento a cifre umane e non ci sarebbero nemmeno i problemi futuri, tanto piu' che loro ne tengono traccia...
Mi sembra sempre piu' di avere a che fare con la societa' di Paperino: ho chiamato oggi per la TERZA volta, mi hanno ribadito i 211 euro o 199 (cazzo che convenienza) tramite l'apple store. Ho fatto ulteriormente notare che si trattava solamente di un difetto estetico, e mi hanno detto che loro a prescindere chiedono quella cifra per qualsivoglia intervento :eek: poi le ho ripetuto quanto mi era stato indicato sul forum e mi ha detto "poi non so se siano previste tariffe diverse per la riparazione del solo vetro"...
NON LO SAI?!? Ma cristo mica ti ho fermata per strada e te lo ho domandato, ho chiamato quello che dovrebbe essere il supporto tecnico!!! Se non lo sanno loro chi lo dovrebbe sapere???
La mia idea e': questi non sanno di che cazzo parlano, e danno le risposte a pappagallo. E per fortuna che c'e' il numero verde, se questa e' la competenza del servizio pure a pagamento, stiamo belli freschi... non ho veramente parole.
ribadisco, vai in Apple Store che con 30€*te la cambiano, altrimenti la pigli in qualche online store e la monti tu stesso ;)
alphacygni
02-03-2011, 13:29
ribadisco, vai in Apple Store che con 30€*te la cambiano, altrimenti la pigli in qualche online store e la monti tu stesso ;)
Telefonato all'apple store di Carugate.
Risposta in prima istanza: 199 euro.
:mad:
"Si ma guarda che su un forum mi hanno detto che bla bla bla, 27 euro bla bl bla". Il tizio incerto mette in attesa e dice che si va ad informare.
:mc:
Dopo un po' mi conferma che effettivamente con 29 euro presso di loro si puo' fare questa sostituzione.
:cool:
In genere la fanno "on the fly", ma potrebbe capitare anche di dovergli lasciare il telefono, mi ha comunque invitato a fissare l'appuntamento tramite il sito. Ovvio che per citare il buon Sacchi "non dire gatto se non l'hai nel sacco", quindi fino a che non mi sara' riparato a quel prezzo non cantero' vittoria. Pero' la situazione di partenza e' ben piu' incoraggiante :)
La domanda ora pero' nasce spontanea: non ne sanno un cazzo manco loro (cosa che comunque non e' certo bella), o ci provano spudoratamente? :mbe:
Resta comunque il fatto che TRE persone del supporto telefonico, delle quali tra l'altro una esortata a verificare piu' attentamente (a seguito di quanto mi avevi detto ieri), hanno continuato imperterrite per la strada dei "211 euro e passa la paura" :rolleyes:
da qualche parte ho letto, ma potrebbe essere una cagata, che chiedono sempre i fatidici 211€, che sarebbe poi la cifra massima che ti chiederebbero in assistenza.
Una volta riparato il danno, riaccreditano la differenza... ripeto, non so se sia una cavolata o meno.
comunque come procedura ci starebbe anche per un danno ingente, o con la procedura a spedizione, ma per una cosa come la back cover esplosa in un apple store il danno è facilmente valutabile il sistema non avrebbe senso
alphacygni
02-03-2011, 14:18
da qualche parte ho letto, ma potrebbe essere una cagata, che chiedono sempre i fatidici 211€, che sarebbe poi la cifra massima che ti chiederebbero in assistenza.
Una volta riparato il danno, riaccreditano la differenza... ripeto, non so se sia una cavolata o meno.
comunque come procedura ci starebbe anche per un danno ingente, o con la procedura a spedizione, ma per una cosa come la back cover esplosa in un apple store il danno è facilmente valutabile il sistema non avrebbe senso
Anche io CREDO che sia una cosa del genere, ma perche' renderla cosi' fumosa? Ci vuole tanto a dire "se il danno e' effettivamente quello ti costa tot, noi comunque ci riserviamo di farti pagare fino a 211 euro che equivale alla sostituzione del telefono" (in caso di assistenza con spedizione)? Da come la mettono loro non e' una eventualita', ma una certezza, ed e' ovvio che uno si incazzi...
Mentre chiamando l'apple store basterebbe dire: nel caso peggiore ti puo' costare 199 euro, e ti diamo un telefono nuovo. Altrimenti vediamo, pagherai x a partire da... no, pure loro ti dicono che dovrai dargli quella cifra e stop :mbe:
concordo che sia fumosa e non capisco perché non possano essere più chiari.
un operatore un po' fuori ci sta, ma 3 in catena ufficiale apple mi pare molto strano, a meno che non abbiano la direttiva di porre davanti al cliente la spesa di 211€ senza dire altro per non aver storie poi nel caso non vi fossero riaccrediti.
Il tutto per una cover, invece, pare una mostruosità. Così facendo si invita il cliente a percorrere altre strade ed essere mal contento .... dopotutto uno si incazza se esplode il vetro ma poi si calma, il terminale in vetro è a rischio sempre in caduta. 30€? vabbè, ci starò più attento. 211€? :mad: :mad: :mad:
-Feanor-
02-03-2011, 14:35
ciao ragazzi!
da qualche giorno il mio iphone ha perso sensibilita nel tasto sleep..
mi spiego..funziona benissimo ma non è piu reattivo come prima..non si sente il click sotto il dito..è come molle, incassato..
volevo capire se magari è capitato anche a qualcuno di voi..
naturalmente non ha preso alcuna botta..l unica cosa che posso pensare io è che si sia infilata sotto della polvere :(
alphacygni
02-03-2011, 15:24
concordo che sia fumosa e non capisco perché non possano essere più chiari.
un operatore un po' fuori ci sta, ma 3 in catena ufficiale apple mi pare molto strano, a meno che non abbiano la direttiva di porre davanti al cliente la spesa di 211€ senza dire altro per non aver storie poi nel caso non vi fossero riaccrediti.
Il tutto per una cover, invece, pare una mostruosità. Così facendo si invita il cliente a percorrere altre strade ed essere mal contento .... dopotutto uno si incazza se esplode il vetro ma poi si calma, il terminale in vetro è a rischio sempre in caduta. 30€? vabbè, ci starò più attento. 211€? :mad: :mad: :mad:
esatto, non fosse stato per il forum, sarei gia' andato in Paolo Sarpi (che per chi non lo sapesse e' la zona cinese di Milano) dove di sicuro non gli avrei lasciato piu' di 20 euro per una sostituzione tarocca. E non certo per i 9 euro di differenza con l'apple store (dopo insistenza), ma i 191 richiestimi in prima seconda e terza battuta dal "supporto" telefonico. Ma un utente normale e meno smaliziato probabilmente si sarebbe roduto il fegato per nulla, salvo poi essere particolarmente temerario e pure un po' pirla per mandarglielo ugualmente e vedersi, forse ed a sorpresa, restituita buona parte del maltolto. Mah...
Crasher89
02-03-2011, 20:10
finalmente c'è una data di rilascio del 4.3!! 11 marzo! alleluja!!
ma una domanda...ovviamente per rifare il jb bisogna aspettare che rilasciano quest'ultimo(anche se avevo letto che sarebbe stato disponibile addiritura prima del rilascio del firm),e quindi tutti i tweak che ho installati,li devo reinstallare?? e le modifiche alle icone pure?(tipo bitesms al quale ho cambiato nome e icona)
Mi sa che son un pò impedito... o forse è l'orario... ma col tasto cerca non tiro fuori nulla di rilevante ed utile sul jail break!!!!! e che cavolo, voglio guardare qualche film in streamming su megavideo e navigare decentemente senza ritovarmi nelle pagine internet versione mobile!!!!!!
iMegavideo su Cydia ;)
iMegavideo su Cydia ;)
ok ma Cydia dopo il jb! e per fare l jb non ho trovato nulla col tasto cerca!!!
ok ma Cydia dopo il jb! e per fare l jb non ho trovato nulla col tasto cerca!!!
san google ti può esser molto utile.. ;)
finalmente c'è una data di rilascio del 4.3!! 11 marzo! alleluja!!
ma una domanda...ovviamente per rifare il jb bisogna aspettare che rilasciano quest'ultimo(anche se avevo letto che sarebbe stato disponibile addiritura prima del rilascio del firm),e quindi tutti i tweak che ho installati,li devo reinstallare?? e le modifiche alle icone pure?(tipo bitesms al quale ho cambiato nome e icona)
C'é un programma che esegue un backup della lista di pacchetti e la infila nei contatti in modo che te lo ritrovi dopo il ripristino. Però si occupa solo di reinstallare tutti i pacchetti automaticamente, tutte le eventuali modifiche vanno perse!
charliegordon
03-03-2011, 22:22
Ovvio che per citare il buon Sacchi "non dire gatto se non l'hai nel sacco" Ah, se ti leggesse il Trap! :D
Ma un utente normale e meno smaliziato probabilmente si sarebbe roduto il fegato per nulla :sob:
Mad_ZiMo
03-03-2011, 23:24
ho comprato oggi un iphone 4.. spero vivamente che ne farò buon uso perchè sono molto dubbioso.. ho avuto per un piccolo periodo l'iphone 3g e non mi entusiasmava.. non ci smanetto molto coi cellulari.. spero sia la volta buona che incomincio a smanettarci come si deve :D
ho comprato oggi un iphone 4.. spero vivamente che ne farò buon uso perchè sono molto dubbioso.. ho avuto per un piccolo periodo l'iphone 3g e non mi entusiasmava.. non ci smanetto molto coi cellulari.. spero sia la volta buona che incomincio a smanettarci come si deve :D
iphone non è fatto per "smanettarci", ma solo per usarlo.... non so se hai capito che intendo dire.
salsero1983
04-03-2011, 10:08
Buongiorno..
Seguendo i vostri consigli, ho letto attentamente il manuale, trovando riscontro alle mie domande di qualche giorno fa'.. grazie per la pazienza.. ;)
Oggi pero' vi chiedo se sia normale che dopo una notte di ricarica da spento (circa 8h), all'accensione la batteria segnali 95 per cento, per poi scendere inesorabilmente per tutta la giornata (colpa del 3G, e' chiaro) ??
Lo chiedo perché al negozio della Apple l'hanno dovuto smontare completamente per rimuovere la minisim incastrata..
Buongiorno..
Seguendo i vostri consigli, ho letto attentamente il manuale, trovando riscontro alle mie domande di qualche giorno fa'.. grazie per la pazienza.. ;)
Oggi pero' vi chiedo se sia normale che dopo una notte di ricarica da spento (circa 8h), all'accensione la batteria segnali 95 per cento, per poi scendere inesorabilmente per tutta la giornata (colpa del 3G, e' chiaro) ??
Lo chiedo perché al negozio della Apple l'hanno dovuto smontare completamente per rimuovere la minisim incastrata..
da quando ho montato il firmware 4.2.1 ogni tanto capita pure a me. Ricarica non completa e uccisione della batteria in poche ore.
chiudi tutti i programmi in background e fai un reset (home e sleep premuti contemporaneamente qualche secondo fino allo spegnimento del device)
vedrai che poi il tutto si riassesterà al solito 2%/h di calo in idle
ho un problema con l'iphone 4
avevo una microsim su cui era attivato il servizio sim bis. sta mattina ho chiamato la vodafone e me la sono fatta disattivare.
tutto a posto. dopo qualche ora le due sim bis erano disattivate.
allora sono andato al centro vodafone, e mi sono fatto sostituire la sim normale con la microsim.
dopo un oretta è stata attivata, la inserisco, ma non va internet.
ho chiamato il 190, ma a loro risulta tutto ok, apn corretto, sim attivata, traffico a posto, tutto regolare insomma.
ho provato a fare un ripristino etc, ma non cambia nulla. se spengo il wi-fi, non si collega proprio
ho un problema con l'iphone 4
avevo una microsim su cui era attivato il servizio sim bis. sta mattina ho chiamato la vodafone e me la sono fatta disattivare.
tutto a posto. dopo qualche ora le due sim bis erano disattivate.
allora sono andato al centro vodafone, e mi sono fatto sostituire la sim normale con la microsim.
dopo un oretta è stata attivata, la inserisco, ma non va internet.
ho chiamato il 190, ma a loro risulta tutto ok, apn corretto, sim attivata, traffico a posto, tutto regolare insomma.
ho provato a fare un ripristino etc, ma non cambia nulla. se spengo il wi-fi, non si collega proprio
Sicuro di aver impostato correttamente l'APN? Non è che hai usato i settaggi del GPRS? E se si, la copertura 3G è buona? Quante tacche ti da?
1) non si possono impostare gli apn su iphone4, ho vodafone, e in ogni caso la tipa al 190 mi ha detto che sono a posto
2) la copertura è ottima come lo è sempre stata prima
3) non si collega proprio, ne in gprs ne in 3g. non compare neanche il simbolino della connessione
Charlie90
05-03-2011, 07:25
1) non si possono impostare gli apn su iphone4, ho vodafone, e in ogni caso la tipa al 190 mi ha detto che sono a posto
2) la copertura è ottima come lo è sempre stata prima
3) non si collega proprio, ne in gprs ne in 3g. non compare neanche il simbolino della connessione
Prova a collegarlo in iTunes e guarda se ci sono degli "aggiornamenti operatore"..
Comunque l'unica cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post è che tu non abbia alcuna promozione dati.. :rolleyes:
Se nel momento in cui ti collegi ti compare il messaggio "Errore di autenticazione ecc ecc." allora è la promo non attiva, altrimenti non saprei, mi spiace.. Drasticamente, a questo punto, tenterei un ripristino se sei sicuro di aver la sim con promo e quant'altro..
Forse è una stupidata ma.. hai attivato la rete dati cellulare nel menù Impostazioni -> Generali -> Rete no?
mrmarcog
05-03-2011, 08:34
Ciao a tutti,
ho un problemino con il gioiellino...il tasto di standby ogni tanto fa le bizze...
certe volte (non sempre) lo devo premere 2 volte perchè la prima la ignora.
Ho appena ripristinato per scongiurare un problema SW ma nulla...
Dite di mandarlo in garanzia o faranno storie???
A me converrebbe anche perchè il display ha un micrograffio, magari mi sostituiscono tutto il tel...
PS
Anche voi riscontrate dei micro lag nel sistema???
Vengo dal 3gs e da quel punto di vista mi pareva più fluido...
Ovviamente non ho ennemila applicazioni in background...
PPS
il cell ha 2 mesi soltanto e non è JB
Ciauz...
Charlie90
05-03-2011, 09:28
Ciao a tutti,
ho un problemino con il gioiellino...il tasto di standby ogni tanto fa le bizze...
certe volte (non sempre) lo devo premere 2 volte perchè la prima la ignora.
Ho appena ripristinato per scongiurare un problema SW ma nulla...
Dite di mandarlo in garanzia o faranno storie???
A me converrebbe anche perchè il display ha un micrograffio, magari mi sostituiscono tutto il tel...
PS
Anche voi riscontrate dei micro lag nel sistema???
Vengo dal 3gs e da quel punto di vista mi pareva più fluido...
Ovviamente non ho ennemila applicazioni in background...
PPS
il cell ha 2 mesi soltanto e non è JB
Ciauz...
Si, capita.. Il feedback poi cambia da dispositivo a dispositivo, è normale.. Guarda, se vuoi un consiglio, e riesci (Anche se so che per te è dura perché magari sei un maniaco della perfezione quanto me), tieni il tuo.. I rigenerati hanno sempre qualcosa, sempre.. Schermo giallo ecc ecc.
Infatti io ho già fatto 4 sostituzioni, la prossima glielo chiedo nuovo ;)
Se poi il tuo è già rigenerato, cambialo :)
Nickmanit
05-03-2011, 14:36
da quando ho montato il firmware 4.2.1 ogni tanto capita pure a me. Ricarica non completa e uccisione della batteria in poche ore.
chiudi tutti i programmi in background e fai un reset (home e sleep premuti contemporaneamente qualche secondo fino allo spegnimento del device)
stesso firm, anche a me capitano degli scarichi di batteria anomali.
per caso, quando andate sulla rubrica contatti lista, notate degli scatti?
oppure mentre si chiama uno sfarfallio lumioso che prende lo sfondo?
Crasher89
05-03-2011, 16:16
purtroppo il firm 4.2.1 sembra essere pieno di bug...il 4.2 era molto meglio...
io ad esempio ho riscontrato un bug sugli sms:andavo a rispondere e avevo la tastiera sparita e i messaggi mi passavano per tutta la pagina...
alphacygni
05-03-2011, 16:37
:sob:
lo so che il participio passato di rodere e' "roso", ma trattasi di romanismo spinto (j'e' roduto er culo, s'e' roduto er fegato etc.) e come tale andava inteso :D
Comunque, linguismi a parte... il positivo epilogo della vicenda si e' avuto oggi, dopo aver preso appuntamento all'apple store di Carugate, il telefono e' stato consegnato al tizio che nel giro di 5 minuti ha sostituito la back cover (vetro + parte nera, essendo un tutt'uno), telefono reso quindi immediatamente, costo dell'operazione 29 euro.
Da quello che ho capito, questa e' una strada percorribile SOLO tramite apple store, il che vuol dire che se non ne avete uno a portata e vi si scassa il vetro posteriore sono c***i, in quanto l'assistenza centrale non ripara ma sostitusce. Al di la' di questo, l'addetto e' rimasto parecchio perplesso quando gli e' stato raccontato l'accaduto: sebbene si tratti di una strada non percorribile con l'assistenza telefonica, questi dovrebbero in ogni caso fare presente tale possibilita'... specie dopo l'esplicita richiesta che avevo fatto nel corso della terza telefonata. Insomma, ricorrete all'assistenza telefonica solo se sapete che il vostro danno e' coperto da garanzia... perche' altrimenti la fregatura e' dietro l'angolo.
concordo, anche a me col 4.2.1 ogni tanto da dei problemi di "scaricamento" troppo rapido della batteria... la cosa bella è che senza toccare nulla, ricaricandolo il giorno dopo ritorna ai consumi normali :confused:
lo so che il participio passato di rodere e' "roso", ma trattasi di romanismo spinto (j'e' roduto er culo, s'e' roduto er fegato etc.) e come tale andava inteso :D
Comunque, linguismi a parte... il positivo epilogo della vicenda si e' avuto oggi, dopo aver preso appuntamento all'apple store di Carugate, il telefono e' stato consegnato al tizio che nel giro di 5 minuti ha sostituito la back cover (vetro + parte nera, essendo un tutt'uno), telefono reso quindi immediatamente, costo dell'operazione 29 euro.
Da quello che ho capito, questa e' una strada percorribile SOLO tramite apple store, il che vuol dire che se non ne avete uno a portata e vi si scassa il vetro posteriore sono c***i, in quanto l'assistenza centrale non ripara ma sostitusce. Al di la' di questo, l'addetto e' rimasto parecchio perplesso quando gli e' stato raccontato l'accaduto: sebbene si tratti di una strada non percorribile con l'assistenza telefonica, questi dovrebbero in ogni caso fare presente tale possibilita'... specie dopo l'esplicita richiesta che avevo fatto nel corso della terza telefonata. Insomma, ricorrete all'assistenza telefonica solo se sapete che il vostro danno e' coperto da garanzia... perche' altrimenti la fregatura e' dietro l'angolo.
buono a sapersi ;)
Prova a collegarlo in iTunes e guarda se ci sono degli "aggiornamenti operatore"..
Comunque l'unica cosa che mi viene in mente leggendo il tuo post è che tu non abbia alcuna promozione dati.. :rolleyes:
Se nel momento in cui ti collegi ti compare il messaggio "Errore di autenticazione ecc ecc." allora è la promo non attiva, altrimenti non saprei, mi spiace.. Drasticamente, a questo punto, tenterei un ripristino se sei sicuro di aver la sim con promo e quant'altro..
Forse è una stupidata ma.. hai attivato la rete dati cellulare nel menù Impostazioni -> Generali -> Rete no?
sisi ho fatto tutto. ripristina, c'ho smanettato e smadonnato come un pazzo.
ovviamente non sono uno sprovveduto. ho una promo dati, funzionava tutto fino al giorno prima.
alla fine mi ha risolto al 190, perchè nel trasferimento alla microsim era rimasta bloccata l'operazione sull'apn dell'iphone e quindi, ovviamente fino a quando non chiami, non te lo risolvono.
ora funge tutto
elguappo
05-03-2011, 17:13
concordo, anche a me col 4.2.1 ogni tanto da dei problemi di "scaricamento" troppo rapido della batteria... la cosa bella è che senza toccare nulla, ricaricandolo il giorno dopo ritorna ai consumi normali :confused:
BRAvo confermo la stessa cosa son sempre tra 8 o 9 ore di utilizzo ogni 3 x 2 scende a 2 ore ,e vedi che senza utilizzo ciuccia che è un piacere..
A me non va mai oltre le 6 ore e mezza di utilizzo..mai..
ciao ragazzi volevo fare la sincronizzazione anche con il notebook però itunes mi vuole cancellare tutto l'iphone che devo fare come posso copiare tuuto quello che ho su itunes anche sul notebook? copierei anche tutte le canzoni presenti nell'iphone?
Ciao e grazie mille!!!
ciao ragazzi volevo fare la sincronizzazione anche con il notebook però itunes mi vuole cancellare tutto l'iphone che devo fare come posso copiare tuuto quello che ho su itunes anche sul notebook? copierei anche tutte le canzoni presenti nell'iphone?
Ciao e grazie mille!!!
per trasferire le apps basta fare tasto destro sopra l'icone dell'iphone in itunes e cliccare su trasferisci acquisti.. :)
per tutto il resto penso sia solamente questioni di come selezioni i flag all'interno di itunes..
Nickmanit
06-03-2011, 10:58
Per i consumi anomali: non notate scatti nella lista contatti quando avviene?
Capita a volte anche a voi che vi richieda la pass dell account exchange?a me non prende neanche la pass giusta in quei casi.
e forse può esser ciò a causare un consumo anomalo?
Se io ripristino il mio iphone, mi dite esattamente la procedura da compiere per evitare che , una volta sincronizzato l'account contatti exchange google, mi vada a cancellare tutti i contatti su google, invece di trasferirli da google su iphone? Se non erro, sincronizza sempre con la parte che è stata aggiornata più recentemente... in tal caso non è che poi mi và a considerare l'iphone come quella aggiornata più recente e mi và a canc tutti i contatti?sarebbe un macello.
RaveMaster
06-03-2011, 11:27
Ciao a tutti,
ho un iphone4 con fw 4.2.1 jb e da una settimana circa quando ricevo sms (nonostante il modo d'uso non silenzioso) non sento il segnale acustico ma solo la vibrazione... Da cosa può dipendere?
Nickmanit
06-03-2011, 11:41
anche a me è successo a volte, e non JB.
RaveMaster
06-03-2011, 11:47
anche a me è successo a volte, e non JB.
come hai risolto?
Pickwick85
06-03-2011, 12:44
Ragazzi volevo sapere, dato che i gestori bloccano le chiamate con skype e si riesce quindi a usarlo solo con il wifi, c'è modo di aggirare il problema?
Ciao a tutti,
ho un iphone4 con fw 4.2.1 jb e da una settimana circa quando ricevo sms (nonostante il modo d'uso non silenzioso) non sento il segnale acustico ma solo la vibrazione... Da cosa può dipendere?
premi il volume laterale su
magari si è abbassato anche se lo switch silenzioso non è
RaveMaster
06-03-2011, 14:11
premi il volume laterale su
magari si è abbassato anche se lo switch silenzioso non è
ho controllato e non è quello, anche perchè se mi chiamano la suoneria parte normalmente. altre idee?
willy_revenge
06-03-2011, 14:21
ho controllato e non è quello, anche perchè se mi chiamano la suoneria parte normalmente. altre idee?
Domanda stupida, hai provato a riavviare il telefono?
RaveMaster
06-03-2011, 15:20
Domanda stupida, hai provato a riavviare il telefono?
si, ci ho provato, ma non cambia niente...
willy_revenge
06-03-2011, 15:43
si, ci ho provato, ma non cambia niente...
Non saprei, provato a cambiare suoneria? non è che hai toccato qualche file di sistema e\o installato qualche tweak?
RaveMaster
06-03-2011, 17:41
Non saprei, provato a cambiare suoneria? non è che hai toccato qualche file di sistema e\o installato qualche tweak?
di recente mi pare proprio di no... che altre prove posso fare?
willy_revenge
06-03-2011, 17:46
di recente mi pare proprio di no... che altre prove posso fare?
Il rimedio estremo è il ripristino, se proprio non va.
RaveMaster
06-03-2011, 17:49
Il rimedio estremo è il ripristino, se proprio non va.
a proposito di ripristino, ogni volta che lo faccio devo spendere 30 centesimi per il messaggio da mandare a apple per facetime... non si può evitare?
willy_revenge
06-03-2011, 17:55
purtroppo no, che poi non ho mai capito a cosa serve visto che per esempio su ipod touch e mac si avvia senza spesa...
a proposito di ripristino, ogni volta che lo faccio devo spendere 30 centesimi per il messaggio da mandare a apple per facetime... non si può evitare?
non attivare facetime... :D
io non lo uso quindi non lo attivo, mentre se tu lo usi purtroppo si deve attivare.. :mc:
Nickmanit
06-03-2011, 18:36
Non ho risolto. :) Capita poco spesso.
Un amica stesso problema.
Ragazzi volevo sapere, dato che i gestori bloccano le chiamate con skype e si riesce quindi a usarlo solo con il wifi, c'è modo di aggirare il problema?
passare alla tre, hai skype 400minuti al giorno! ;)
paolinodoc
07-03-2011, 06:02
Allora è un problema comune, io credevo fosse qualche applicazione, meglio così
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato l'iphone 4 ma ho un piccolo problemino che sicuramente non vi risulterà nuovo... Sono vodafone e non riesco a connettermi ad internet (senza wifi) in quanto mi dice: "Errore autenticazione PDP". Leggendo un po' su internet mi è sembrato di capire che sia dovuto al fatto che non possiedo alcun piano tariffario per internet. Sapreste dirmi come posso risolvere il problema? :)
per trasferire le apps basta fare tasto destro sopra l'icone dell'iphone in itunes e cliccare su trasferisci acquisti.. :)
per tutto il resto penso sia solamente questioni di come selezioni i flag all'interno di itunes..
invece per le canzoni come posso fare?
grazie mille!
invece per le canzoni come posso fare?
grazie mille!
Le canzoni non te le copia tramite itunes. Devi trovare altre strade. Ci sono programmi appositi oppure lo fai tu manualmente copiandoti la cartella sul portatile e anche i dati di libreria.
Charlie90
07-03-2011, 08:30
Salve a tutti ragazzi, ho da poco acquistato l'iphone 4 ma ho un piccolo problemino che sicuramente non vi risulterà nuovo... Sono vodafone e non riesco a connettermi ad internet (senza wifi) in quanto mi dice: "Errore autenticazione PDP". Leggendo un po' su internet mi è sembrato di capire che sia dovuto al fatto che non possiedo alcun piano tariffario per internet. Sapreste dirmi come posso risolvere il problema? :)
Dovresti attivare la Mobile Internet per iPhone ;)
O se l'hai già prova a contattare il 190.
Dovresti attivare la Mobile Internet per iPhone ;)
O se l'hai già prova a contattare il 190.
Però col fatto che utilizzo sporadicamente internet non mi conviene pagare 3 euro a settimana... Non c'è un modo per riattivare internet senza un abbonamento?
Charlie90
07-03-2011, 10:22
Però col fatto che utilizzo sporadicamente internet non mi conviene pagare 3 euro a settimana... Non c'è un modo per riattivare internet senza un abbonamento?
L'unico modo è quello dei 3€ settimanali.. ;)
Però, IMHO, un iPhone senza connessione è un po' sprecato.. Anche io all'inizio dicevo "non mi serve una connessione", ma da quando l'ho messa non l'ho più tolta, è essenziale.. Mail, qualche ricerca veloce, insomma.. Tutto! ;)
EDIT: Altrimenti puoi attivare la Zero Limits Smart nella quale hai
500 Minuti al giorno verso Vodafone
500 SMS (Senza pagare il primo) gratuiti al giorno verso Vodafone
500 MMS (dopo aver pagato il primo) al giorno verso Vodafone
Connessione Internet 1GB al mese
Praticamente tu paghi 50cent al giorno per la prima operazione che fai, che sia una connessione, una chiamata o un messaggio o un mms (Paghi una sola volta per intenderci al giorno), poi 1€ a settimana, basta ;)
Tutto questo per 50 cent al giorno + 1€ a settimana, il che vorrebbe dire all'incirca un 19€ al mese :)
L'unico modo è quello dei 3€ settimanali.. ;)
Però, IMHO, un iPhone senza connessione è un po' sprecato.. Anche io all'inizio dicevo "non mi serve una connessione", ma da quando l'ho messa non l'ho più tolta, è essenziale.. Mail, qualche ricerca veloce, insomma.. Tutto! ;)
EDIT: Altrimenti puoi attivare la Zero Limits Smart nella quale hai
500 Minuti al giorno verso Vodafone
500 SMS (Senza pagare il primo) gratuiti al giorno verso Vodafone
500 MMS (dopo aver pagato il primo) al giorno verso Vodafone
Connessione Internet 1GB al mese
Praticamente tu paghi 50cent al giorno per la prima operazione che fai, che sia una connessione, una chiamata o un messaggio o un mms (Paghi una sola volta per intenderci al giorno), poi 1€ a settimana, basta ;)
Tutto questo per 50 cent al giorno + 1€ a settimana, il che vorrebbe dire all'incirca un 19€ al mese :)
Grazie, lo terrò in considerazione. :)
Charlie90
07-03-2011, 10:36
Grazie, lo terrò in considerazione. :)
Figurati ;)
Mastrogeppetto
07-03-2011, 12:17
Salve a tutti,
in data 23/02/2011 ho acquistato un iphone4 dal sito applestore,
ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate da loro mandate via email, inserendo tutti i dati richiesti con numero di riferimento e altro.
E' mai possibile che oggi in data 7/03/2011 il pagamento deva ancora essere accettato??
ho gia chiamato la mia banca e loro mi hanno confermato che il bonifico era andato a buon fine ancora in data 28/02/2011.
incuriosito allora chiamo l'applestore al loro numero verde e il loro operatore mi dice di mandare una email a lui con la ricevuta del bonifico il 9/03 in caso che non ho ancora ricevuto conferma del pagamento .
sto iniziando a preoccuparmi , è gia successo qualcosa di simile a qualcuno??
Salve a tutti,
in data 23/02/2011 ho acquistato un iphone4 dal sito applestore,
ho effettuato il pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate da loro mandate via email, inserendo tutti i dati richiesti con numero di riferimento e altro.
E' mai possibile che oggi in data 7/03/2011 il pagamento deva ancora essere accettato??
ho gia chiamato la mia banca e loro mi hanno confermato che il bonifico era andato a buon fine ancora in data 28/02/2011.
incuriosito allora chiamo l'applestore al loro numero verde e il loro operatore mi dice di mandare una email a lui con la ricevuta del bonifico il 9/03 in caso che non ho ancora ricevuto conferma del pagamento .
sto iniziando a preoccuparmi , è gia successo qualcosa di simile a qualcuno??
No, ma aspetta il 9 per preoccuparti! Tanto hai la ricevuta del bonifico, il resto è un problema tra la tua banca e la Apple.
RaveMaster
07-03-2011, 20:55
mi sto inca**ando con la configurazione dell'applicazione remote... come cavolo funziona? ho visto dei video su youtube, ma a me su itunes non compare il messaggio nel quale devo mettere il codice...
qualcuno ci è riuscito?
Mastrogeppetto
07-03-2011, 21:17
No, ma aspetta il 9 per preoccuparti! Tanto hai la ricevuta del bonifico, il resto è un problema tra la tua banca e la Apple.
vabene lo spero non vorrei prendere una fregatura informatica soppratutto dal caliblo del negozio di cui stiamo parlando
mi sto inca**ando con la configurazione dell'applicazione remote... come cavolo funziona? ho visto dei video su youtube, ma a me su itunes non compare il messaggio nel quale devo mettere il codice...
qualcuno ci è riuscito?
Direi di si, è da quando è uscita che la uso con soddisfazione.
Ti compare nella colonna a sinistra DISPOSITIVI e li inserisci il codice.
Ovviamente sei sotto rete wifi no?? :D
RaveMaster
08-03-2011, 08:12
Direi di si, è da quando è uscita che la uso con soddisfazione.
Ti compare nella colonna a sinistra DISPOSITIVI e li inserisci il codice.
Ovviamente sei sotto rete wifi no?? :D
ciao, grazie per la risposta, ma a me non compare la schermata per inserire il codice...
In pratica ho il pc fisso collegato tramite cavo ethernet e l'iphone collegato allo stesso ruoter tramite wifi. Mi viene il dubbio che sia il pc che l'iphone devono essere per forza collegati via wifi, ma sarebbe assurdo....
ciao, grazie per la risposta, ma a me non compare la schermata per inserire il codice...
In pratica ho il pc fisso collegato tramite cavo ethernet e l'iphone collegato allo stesso ruoter tramite wifi. Mi viene il dubbio che sia il pc che l'iphone devono essere per forza collegati via wifi, ma sarebbe assurdo....
Non so su pc, ma su mac funziona pure con collegamento ethernet/wifi.
Ma sull'iphone ti compare il codice??
RaveMaster
08-03-2011, 08:58
Non so su pc, ma su mac funziona pure con collegamento ethernet/wifi.
Ma sull'iphone ti compare il codice??
si, però quando lo collego al pc, su itunes non mi compare la schermata per inserire il codice.
facciamopiazzapulita
08-03-2011, 09:00
si, però quando lo collego al pc, su itunes non mi compare la schermata per inserire il codice.
hai abilitato la condivisione in famiglia su itunes?
Pickwick85
08-03-2011, 09:09
Ragazzi secondo voi è meglio caricare l'iphone tramite cavo originale e adattatore da rete o basta usare il cavo usb da pc, cambia qualcosa? Ovviamente parlo per non danneggiare nulla a lungo andare...
Ragazzi secondo voi è meglio caricare l'iphone tramite cavo originale e adattatore da rete o basta usare il cavo usb da pc, cambia qualcosa? Ovviamente parlo per non danneggiare nulla a lungo andare...
Con il cavo usb impiega molto più tempo per effettuare la carica ;) Poi non so se ci sono aspetti negativi...
Colleghi in che senso?
Stiamo parlando di questo giusto?? :D
http://itunes.apple.com/it/app/remote/id284417350?mt=8
PC e iphone sono sotto la stessa rete no? Non è che la rete wifi ha indirizzi diversi??
hai abilitato la condivisione in famiglia su itunes?
Io non ce l'ho abilitata e non ho problemi, dubito serva a qualcosa.
Forse con il prossiomo aggiornamento di ios visto che si dovrebbe accedere alla libreria in streaming da iphone.
Pickwick85
08-03-2011, 11:15
Con il cavo usb impiega molto più tempo per effettuare la carica ;) Poi non so se ci sono aspetti negativi...
Grazie per la risposta, del tempo a me non interessa molto, era solo per capire se a lungo andare si potesse rovinare caricandolo solo da pc, perchè collegandolo a rete mi viene un pò scomodo dato che il cavo in dotazione è un pò corto e dovrei usare una prolunga usb e anche qui non so se convenga o meno, ovviamente anche qui parlando del discorso si rovina o meno...
TinoIuliano
08-03-2011, 11:22
vabene lo spero non vorrei prendere una fregatura informatica soppratutto dal caliblo del negozio di cui stiamo parlando
Non credo che la Apple faccia scherzetti del genere. Comunque tienici informato e auguri per l'acquisto.
Si può parlare di JB qui nel thread o è vietato dal regolamento? :stordita:
Mastrogeppetto
08-03-2011, 12:04
Non credo che la Apple faccia scherzetti del genere. Comunque tienici informato e auguri per l'acquisto.
oggi ho scritto una mail a un loro "tecnico " che mi sta assistendo nell'acquisto e gli allegato le ricevute del bonifico vediamo che dice...:rolleyes: spero bene
TinoIuliano
08-03-2011, 12:46
oggi ho scritto una mail a un loro "tecnico " che mi sta assistendo nell'acquisto e gli allegato le ricevute del bonifico vediamo che dice...:rolleyes: spero bene
Premetto che non voglio spaventarti. Incuriosito da quello che ti è accaduto ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato questo:
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n26444/tempi-di-consegna-iphone4-sono-di-24-ore.html
la fonte come vedi penso sia attendibile. Prova a segnalare questo al tecnico che ti sta seguendo, magari si sbrigano.
Ciao.
Mastrogeppetto
08-03-2011, 14:16
Premetto che non voglio spaventarti. Incuriosito da quello che ti è accaduto ho fatto una piccola ricerca su google e ho trovato questo:
http://www.telefonino.net/Apple/Notizie/n26444/tempi-di-consegna-iphone4-sono-di-24-ore.html
la fonte come vedi penso sia attendibile. Prova a segnalare questo al tecnico che ti sta seguendo, magari si sbrigano.
Ciao.
ciao ti ringrazio per il tempo sprecato per me , cmq ho letto e li dicono che il tempo si è abbassato per la spedizione ma non parlano dell'accredito del bonifico , il mio dubbio è quanto ancora dovro aspettare :muro:
Ho appena fatto il JB del mio iphone vers. 4.2.1 però non riesco ad installare i programmi che avevo prima su vers. 4.1...
Mi esce questo messaggio, come mai?
http://img96.imageshack.us/img96/3608/iphonedx.jpg
Ho appena fatto il JB del mio iphone vers. 4.2.1 però non riesco ad installare i programmi che avevo prima su vers. 4.1...
Mi esce questo messaggio, come mai?
http://img96.imageshack.us/img96/3608/iphonedx.jpg
1. sicuro che il jb sia completo?
2. sicuro che le app che vuoi installare siano regolarmente acquistate?
:asd:
io dico la seconda!!
Cerca con google Mike73, qua non si parla di queste cose.
RaveMaster
08-03-2011, 16:19
Colleghi in che senso?
nel senso che per vedere l'iphone sotto itunes devo collegarlo tramite usb, altrimenti non mi compare sotto la voce dispositivi
si, è quello
PC e iphone sono sotto la stessa rete no? Non è che la rete wifi ha indirizzi diversi??
la rete è la stessa.
Forse con il prossiomo aggiornamento di ios visto che si dovrebbe accedere alla libreria in streaming da iphone.
è attiva
TinoIuliano
08-03-2011, 16:22
1) Come fa il JB a non essere completo?
2) Se la versione vecchia era originale vuol dire che le app sono state tutte acquistate regolarmente, se aveva anche li il jb non vedo perchè non dovrebbero funzionare.
Ps. Hai aggiornato iTunes?
nel senso che per vedere l'iphone sotto itunes devo collegarlo tramite usb, altrimenti non mi compare sotto la voce dispositivi
si, è quello
la rete è la stessa.
è attiva
Ma non deve essere collegato l'iphone.
Ti compare l'icona remote sotto dispositivi, lo evidenzi e inserisci il codice.
L'iphone deve star scollegato con wifi attivo, apri l'app ti da il codice e ti dovrebbe comparire su itunes sotto dispositivi l'icona di remote. Vai sull'icona e inserisci il codice.
La condivisione famiglia non serve per l'utilizzo di remote.
2) Se la versione vecchia era originale vuol dire che le app sono state tutte acquistate regolarmente, se aveva anche li il jb non vedo perchè non dovrebbero funzionare.
E dove ha scritto che prima non era JB? Se non si installa un programmino da cydia le ipa non ti funzionano.
RaveMaster
08-03-2011, 16:33
Ma non deve essere collegato l'iphone.
Ti compare l'icona remote sotto dispositivi, lo evidenzi e inserisci il codice.
L'iphone deve star scollegato con wifi attivo, apri l'app ti da il codice e ti dovrebbe comparire su itunes sotto dispositivi l'icona di remote. Vai sull'icona e inserisci il codice.
La condivisione famiglia non serve per l'utilizzo di remote.
allora non mi compare l'iphone se connesso wifi (e non usb) con itunes aperto sul pc fisso connesso tramite ethernet alla stessa rete.
Devo fare qualcosa per farglielo "vedere"?
allora non mi compare l'iphone se connesso wifi (e non usb) con itunes aperto sul pc fisso connesso tramite ethernet alla stessa rete.
Devo fare qualcosa per farglielo "vedere"?
Aggiungi libreria lo hai fatto no? Tanto se il codice su iphone ti viene lo devi aver fatto per forza.
I passi son questi, non so come mai non funzioni allora. Tanto dovrebbe funzionare pure su windows.
1) se non viene eseguito può darsi che non sia proprio stato fatto, ovvero abbia il fw originale credendo di aver fatto il jb
2) non leggo che prima non avesse il jb, se prima lo aveva le IPA gli andavano anche se pirata, e ora se si verifica la condizione del punto 1 naturalmente non gli vanno perché non ha più il jb
questa è l'unica giustificazione che trovo, visto che non c'è modo per cui il caricamento di app originali non debba funzionare a meno di problemi con le versioni di itunes, o itunes stesso sputtanato da windows per qualche motivo, ma in quel caso non avrebbe dovuto nemmeno lasciargli installare il firmware
RaveMaster
08-03-2011, 16:50
Aggiungi libreria lo hai fatto no? Tanto se il codice su iphone ti viene lo devi aver fatto per forza.
I passi son questi, non so come mai non funzioni allora. Tanto dovrebbe funzionare pure su windows.
quando torno a casa riprovo, ma io in pratica faccio questo:
apro remote
vado su impostazioni
aggiungi libreria
poi mi compare il codice e stop...
quando torno a casa riprovo, ma io in pratica faccio questo:
apro remote
vado su impostazioni
aggiungi libreria
poi mi compare il codice e stop...
Fin li tutto ok, dopo aver fatto così su itunes ti compare o meglio ti dovrebbe comparire l'icona di remote e selezionandola ti chiede di mettere il codice che hai sull'iphone.
RaveMaster
08-03-2011, 17:16
Fin li tutto ok, dopo aver fatto così su itunes ti compare o meglio ti dovrebbe comparire l'icona di remote e selezionandola ti chiede di mettere il codice che hai sull'iphone.
cosa intendi per "l'icona di remote" su itunes?
io apro itunes, poi mi faccio dare il codice su iphone e poi cosa mi devo aspettare esattamente?
cosa intendi per "l'icona di remote" su itunes?
io apro itunes, poi mi faccio dare il codice su iphone e poi cosa mi devo aspettare esattamente?
Nella colonna a sinistra ti compare la dicitura dispositivi e sotto l'icona di remote.
http://www.portel.it/files/u7/Immagine_6.jpg
RaveMaster
08-03-2011, 17:27
Nella colonna a sinistra ti compare la dicitura dispositivi e sotto l'icona di remote.
http://www.portel.it/files/u7/Immagine_6.jpg
ok, appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere. ma mi pare di non averla mai vista l'icona (ma forse perchè non ci ho mai fatto caso)
Nickmanit
08-03-2011, 20:36
Per i consumi anomali: non notate scatti nella lista contatti quando avviene?
Capita a volte anche a voi che vi richieda la pass dell account exchange?a me non prende neanche la pass giusta in quei casi.
e forse può esser ciò a causare un consumo anomalo?
Se io ripristino il mio iphone, mi dite esattamente la procedura da compiere per evitare che , una volta sincronizzato l'account contatti exchange google, mi vada a cancellare tutti i contatti su google, invece di trasferirli da google su iphone? Se non erro, sincronizza sempre con la parte che è stata aggiornata più recentemente... in tal caso non è che poi mi và a considerare l'iphone come quella aggiornata più recente e mi và a canc tutti i contatti?sarebbe un macello.
Riquoto
Ieri ho regalato un HTC Desire HD a mia mamma per il compleanno..devo dire che pur essendo un Android di fascia alta (non avevo mai messo mano a questo OS) mi ha piuttosto deluso..anche il device in sè come costruzione non ha nulla a che vedere con l'iPhone4, molto più plasticoso e il display sembra preistorico in confronto al Retina..poi ripeto, in mano si sente totalmente la differenza da vetro e acciaio dell'iPhone..non c'è storia!
RaveMaster
08-03-2011, 21:49
ok, appena arrivo a casa provo e ti faccio sapere. ma mi pare di non averla mai vista l'icona (ma forse perchè non ci ho mai fatto caso)
non mi compare niente su itunes... qualche impostazione che potrei aver modificato?
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 00:03
Colleghi in che senso?
Serve per collegarsi col remote senza dover fare tutta la procedura col codice ;) e per sharare la libreria iTunes, la utilizzo con iPhone, iPad, iMac ed Apple tv :D
Serve per collegarsi col remote senza dover fare tutta la procedura col codice ;) e per sharare la libreria iTunes, la utilizzo con iPhone, iPad, iMac ed Apple tv :D
Ok non lo sapevo, proverò. Grazie.:)
Scusate una domanda scema, ho collegato un 3gs ad un pc con Windows ma se clicco nelle canzoni contenute nel dispositivo con il tasto destro non c'è la funzione elimina. Qualcuno sa dirmi come fare? Possibile che il problema sia dovuto al fatto che l'Account Itunes del possessore del Pc è diverso da quello del 3GS?
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 09:20
Scusate una domanda scema, ho collegato un 3gs ad un pc con Windows ma se clicco nelle canzoni contenute nel dispositivo con il tasto destro non c'è la funzione elimina. Qualcuno sa dirmi come fare? Possibile che il problema sia dovuto al fatto che l'Account Itunes del possessore del Pc è diverso da quello del 3GS?
non le puoi eliminare, devi togliere le spunte e poi risincronizzare
Devi aver la gestione manuale dell'iphone, scegliere i brani che vuoi eliminare e poi cmd+backspace.
non le puoi eliminare, devi togliere le spunte e poi risincronizzare
Grazie, scusa ancora per la domanda idiota ma su Win non l'ho mai usato!
Devi aver la gestione manuale dell'iphone, scegliere i brani che vuoi eliminare e poi cmd+backspace.
Scusa ma dal tasto CMD capisco che tu ti riferisci al mac, in quel caso se clicchi col destro ci trovi la funzione elimina. Il mio era un dubbio su Windows.
Grazie!
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 09:44
Grazie, scusa ancora per la domanda idiota ma su Win non l'ho mai usato!
figurati, itunes è una brutta bestia :D :asd:
:D figurati, itunes è una brutta bestia :D :asd:
Scusa ma dal tasto CMD capisco che tu ti riferisci al mac, in quel caso se clicchi col destro ci trovi la funzione elimina. Il mio era un dubbio su Windows.
Grazie!
Ho visto il mac in firma, pensavo si parlasse di mac invece avevi scritto win. sorry!!
Lo so che c'è pure elimina, ma con la tastiera è più rapida la cosa!! :D
figurati, itunes è una brutta bestia :D :asd:
ma è proprio necessario per gestire l'iphone?
Attualmente si.
TinoIuliano
09-03-2011, 11:10
Si, anche se io lo trovo molto scomodo. In alcuni casi mi rallenta anche... spero facciano qualcosa per migliorare l'usabilità di itunes. Voi cosa ne pensate?
Si, anche se io lo trovo molto scomodo. In alcuni casi mi rallenta anche... spero facciano qualcosa per migliorare l'usabilità di itunes. Voi cosa ne pensate?
Non so com'è su windows, ma su mac mi trovo bene, mi piacerebbe che mettessero pure la sincronizzazione via wifi di default.
TinoIuliano
09-03-2011, 11:20
Non so com'è su windows, ma su mac mi trovo bene, mi piacerebbe che mettessero pure la sincronizzazione via wifi di default.
I due software sono identici se non vado errato. Il problema è che non è proprio molto intuitivo secondo me. Magari mi sbaglio.
I due software sono identici se non vado errato. Il problema è che non è proprio molto intuitivo secondo me. Magari mi sbaglio.
Boh, io non ci vedo tutto questa mancanza di intuitività, lo trovo di una semplicità disarmante per quello che ci faccio io.
I software son quelli ma su windows ho sempre letto che è pesante a causa del caricamento di molti servizi.
Il mio iTunes gira con w vista.
Tutti ne parlavano male, lento, si blocca, non gira e robe simili.
Ma per correttezza affermo il contrario:D
I primi tempi smanettare su iTunes era un incubo, adesso tutto bene.:ciapet:
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 11:50
eh si....
bisogna abituarsi poi diventa intuitivo, alla fine le cose che fai sono sempre le stesse. all'inizio ho piallato l'iphone più e più volte perchè mettevo le spunte sbagliate, ma del resto.....sbagliando si impara no? ^^
TinoIuliano
09-03-2011, 12:03
eh si....
bisogna abituarsi poi diventa intuitivo, alla fine le cose che fai sono sempre le stesse. all'inizio ho piallato l'iphone più e più volte perchè mettevo le spunte sbagliate, ma del resto.....sbagliando si impara no? ^^
Questo è vero ma se hai bisogno di sbagliare e cercare le opzioni, evidentemente non è poi così intuitivo non credi?
Anche a me è capitato di fare danni e ancora oggi ho qualche problemino nella sincronizzazione dei dati su diversi pc.
facciamopiazzapulita
09-03-2011, 13:34
Questo è vero ma se hai bisogno di sbagliare e cercare le opzioni, evidentemente non è poi così intuitivo non credi?
Anche a me è capitato di fare danni e ancora oggi ho qualche problemino nella sincronizzazione dei dati su diversi pc.
Da Win user non si può che detestare iTunes :asd: a partire dalla lentezza. Da Mac User iTunes è come WMP, anzi meglio, quindi impari ad usarlo con più "tranquillità"
la sincronizzazione di un iphone su più pc è da evitare :D
TinoIuliano
09-03-2011, 13:41
Da Win user non si può che detestare iTunes :asd: a partire dalla lentezza. Da Mac User iTunes è come WMP, anzi meglio, quindi impari ad usarlo con più "tranquillità"
Io lo utilizzo sia su mac che su pc e la differenza la vedo solo sulla velocità, in quanto sul mac gira molto meglio. Per quanto riguarda la praticità ribadisco il software è lo stesso quindi come già detto su alcune cose non mi piace.
Perchè uno strumento così potente come la sincronizzazione su più pc è da evitare? il vantaggio e la comodità sta proprio in quello secondo me.
Mah, io sincronizzo mac, imac, pc ufficio, e non ho problemi!!! :D
Ovviamente tutto manuale, niente di automatico.
Da stasera, cliccando su verifica aggiornamenti da itunes, mi trova ios4.3 qualcuno ha gia provato ad aggiornare?
io ho la gm dal giorno del rilascio ;) (stessa build)
è un ottimo fw ;)
Da stasera, cliccando su verifica aggiornamenti da itunes, mi trova ios4.3 qualcuno ha gia provato ad aggiornare?
sto aggiornando itunes e poi sparo il nuovo fw al ciccio.. :D
in download :O
scusate ma non ho il tempo di leggere tutto... la GM è la stessa della definitiva?
in download :O
aggiornato itunes, ora sono in download anch'io.. :)
Crasher89
09-03-2011, 20:32
ragazzi una domanda veloce...è uscitop il 4.3,voglio aggiornare togliendo il jb,cosa devo fare? ripristina o aggiorna?
ragazzi una domanda veloce...è uscitop il 4.3,voglio aggiornare togliendo il jb,cosa devo fare? ripristina o aggiorna?
in tutti e 2 i casi toglie il JB.... secondo me se vuoi fare una cosa piu pulita ripristina
in tutti e 2 i casi toglie il JB.... secondo me se vuoi fare una cosa piu pulita ripristina
mai fare aggiorna quando si ha su un fw jb
Crasher89
10-03-2011, 00:45
sto ripristinando in dfu per essere sicuro :)
boh io mi ricordo di averlo fatto quando avevo ancora il 3G e non successe niente... magari le cose son cambiate non lo so
ragazzi avendo il 4.1 Jb per mettere il 4.3 qual è il procedimento migliore da fare?
vorrei cancellare tutto anche le app se possibile
ragazzi avendo il 4.1 Jb per mettere il 4.3 qual è il procedimento migliore da fare?
vorrei cancellare tutto anche le app se possibile
1 parola
RIPRISTINO
perchè? a cosa si va incontro?
mrmarcog
10-03-2011, 08:39
Ciao,
ma con il firmware 4.3 in quale sotto menù trovo la funzionalità personal hotspot???
Sul mio non trovo nulla!
ovviamente ho un ip4...
pare ci sia un bel BACO che riguarda l'iconcina hotspot...va e viene.
:muro:
mrmarcog
10-03-2011, 08:50
A me va...ma non viene mai :)
mai vista l'icona, ho anche ripristinato...ma nulla!
dove dovrebbe essere in ogni caso?
Hai Vodafone? Perchè se modifichi l'impostazione dell'apn per gli MMS ti sparisce.
Comunque è nella prima videata delle impostazioni.
mrmarcog
10-03-2011, 09:05
Hai Vodafone? Perchè se modifichi l'impostazione dell'apn per gli MMS ti sparisce.
Comunque è nella prima videata delle impostazioni.
No ho wind...ho configurato l'apn dati wind e null'altro...ma mai vista quella impostazione... roba da matti...
perchè? a cosa si va incontro?
casini :D
andyweb79
10-03-2011, 09:27
Se attivi la prima volta l'hotspot, poi l'icona rapida compare nel primo menù vicino alla localizzazione, notifiche ecc
mrmarcog
10-03-2011, 09:29
Trovata la soluzione...nel menù impostazioni va compilato non solo l'apn internet ma anche l'APN sotto la voce tethering...
così facendo è comparsa prima la voce personal hotspot nel sottomenù "rete" e poi nel menù impostazioni...
Nickmanit
10-03-2011, 09:50
ciao ragazzi, dopo qualche piccola tiritera stanotte ho messo il nuovo firm su iph4.
Una manna poichè mi serve assolutamente la connessione dal ufficio oggi e domani, e pensavo che con questa nuova funzione hotspot si andasse davvero ad usare la connessione mobile del cellulare.
Dunque, stamattina alla prova chiamo il 404 e vedo il traffico.
Mi collego tramite hotspot via wifi, 1 minuti, google funza e scollego.
il traffico rimane immutato. EVVAI.
mi collego con il cavo, poichè non voglio avere il wifi.
sto 5 min su internet, scarico la posta ecc. mi arriva un messaggio di voda che dice che la mia promozione mobile internet (zero limits) non comprende le connessioni effettuate utulizzando il punto di accesso web.omnitel.it
e mi vedo scalatri 5 euri :eek: .
Dunque se uso il cavo me li scala, e se uso il wifi no????:doh:
Oppure rimane sempre una truffa e devo fare lo Jb?
ringrazia la tua compagnia telefonica
Nickmanit
10-03-2011, 10:22
ringrazio "Internet a Tempo per la navigazione da PC".
Qualcuno sà dirmi se io mi collego via wifi se mi addebitano sempre 5€?
onde evitare domani, provando, l'addebito..
l'unica cosa che ho capito è che con vodafone ora non c'è una chiara situazione.
dissero che avrebbero messo a pagamento il personal hotspot e ora ci sarebbe da capire quali opzioni dovranno pagare e quali no.
Fossi utente vodafone, starei calmo qualche giorno onde evitare addebiti folli
Nickmanit
10-03-2011, 11:04
grazie per l consiglio,
ahimè oggi dovevo provare poich mi serve la connessione.
ad ogni modo ho 1,56 € rimanenti, quindi farò da cavia :D
raga.... qualcuno di voi ha batteryinfo lite (cydia)?? testato personalmente con multimetro che i valori che restituisce sono esatti....
i dati che restituisce sono la temperatura batteria, la max capacità, la capacità corrente...
un buon programmino...
propongo di postare qualche risultato!!
ho notato una incompatibilità di funzionamento tra il wifi attivo e l'hotspot attivo:
attivando l'hotspot ma non collegandoci nulla, il wifi identifica la rete ove mi trovo, ma purtroppo fa si che questa non venga agganciata.
nulla di rilevante, ma non è possibile fare coesistere le 2 funzionalità?
facciamopiazzapulita
10-03-2011, 11:48
ho notato una incompatibilità di funzionamento tra il wifi attivo e l'hotspot attivo:
attivando l'hotspot ma non collegandoci nulla, il wifi identifica la rete ove mi trovo, ma purtroppo fa si che questa non venga agganciata.
nulla di rilevante, ma non è possibile fare coesistere le 2 funzionalità?
Ho notato la stessa cosa e fatto varie prove: la risposta per me è NO.
Ho notato la stessa cosa e fatto varie prove: la risposta per me è NO.
mi correggo
la funzione c'è ed è automatica.
attivo l'hotspot, il terminale si stacca dal wifi in attesa probabilmente di ricevere richiesta di accesso. Se dopo un tot questo non avviene il sistema si riaggancia alla rete wifi... restando comunque in ascolto nel caso ci sia una richiesta di aggancio. In qual caso ricomincia a lavorare l'hotspot e una volta sganciato torna agganciato alla rete wifi.
be, stando così le cose direi che hanno fatto un gran bel lavoro ... e brava apple!
Ho letto un pò in giro che vodafone blocca l'ultilizzo di Hotspot...chi ha preso quindi l'iphone con vodafone deve rinuciare a questa possibilità?
Ho letto un pò in giro che vodafone blocca l'ultilizzo di Hotspot...chi ha preso quindi l'iphone con vodafone deve rinuciare a questa possibilità?
dicono ke vodafone ti faccia pagare l'hotspot.... :mad:
con le altre compagnie sembra di no...
credo sia la volta definitiva ke lascio vodafone dopo 12 anni!!
- no hotspot
- no chiamate via viber o skype
è veramente scandaloso!
sto già cercando le tarife degli altri operatori... x fortuna non ho preso l'iphone con l'abbonamento!
@pebo, ho letto che più che bloccarla rischi salassi ... aspettate che si normalizzi la situazione in vodafone prima di utilizzare la connessione!!
ora mi chiedo, ha ancora senso bloccare il facetime su ip4 sulla sola rete wifi? fin dall'inizio lo uso su un hotspot alimentato da rete 3g, e funziona discretamente bene. Da sempre è stato possibile usarlo su mac usando l'ip4 come modem, e ora anche ipod touch collegato alla nuova funzione hotspot può videchiamare in mobilità sfruttando sistemi apple.
E allora mi chiedo perché ancora questo limite?
e perché continuano a insistere con l'sms internazionale per l'attivazione di ft quando il numero potrebbe esse mandato via rete come succede con gli altri device e la mail
- no hotspot
è veramente scandaloso!
sto già cercando le tarife degli altri operatori... x fortuna non ho preso l'iphone con l'abbonamento!
wind è la più conveniente
con tutte le tariffe?
io ho la mobile internet, quella da 3 euro a settimana e temo che potrebbe essere non inclusa
se no c'è la tariffa simile a iPad, quella da 9 euro al mese con 1GB di traffico a velocità normale poi tagliato a 64K quando si supera la soglia. con quella tariffa credo non ci siano problemi a usarlo come hotspot e come modem, solo che verso la fine del mese rischi di andare come una lumaca...
alez1893
10-03-2011, 15:18
ma non si potrebbe, con vodafone, usare hot spot senza pagare il surplus "obbligandolo" ad usare l'apn iphone o mobile invece che web? ovviamente usando il jb per poter modificare gli apn...
Nickmanit
10-03-2011, 15:25
ma non si potrebbe, con vodafone, usare hot spot senza pagare il surplus "obbligandolo" ad usare l'apn iphone o mobile invece che web? ovviamente usando il jb per poter modificare gli apn...
Ma hai letto sopra?
A me sinceramente l'hotspot funziona (5€ AL GIORNO).
con la zero limits skype mi funziona e anche viber.:rolleyes: sarò il gastone della situazione.
alez1893
10-03-2011, 15:42
Ma hai letto sopra?
dipende quanto sopra..
Ho letto invece che chi ha la zero limits smart pagherebbe i 5 euro al giorno per la connessione all'apn web. Per quello chiedevo e nei post sopra non ho letto :)
facciamopiazzapulita
10-03-2011, 16:01
Ma hai letto sopra?
A me sinceramente l'hotspot funziona (5€ AL GIORNO).
con la zero limits skype mi funziona e anche viber.:rolleyes: sarò il gastone della situazione.
gastone?? ma se paghi 5€ al giorno :eek: :mbe: o mi sfugge qualcosa?
Nickmanit
10-03-2011, 16:18
in risposta a pebo.
l'hotspot funziona . ( a me)
vedendo tanti a cui non funzionava mi sono autonominato gastone :D ,ma non in relazione al furto dei 5 €.;)
si alez, quello che hai letto è giusto.
alez1893
10-03-2011, 16:27
in risposta a pebo.
l'hotspot funziona . ( a me)
vedendo tanti a cui non funzionava mi sono autonominato gastone :D ,ma non in relazione al furto dei 5 €.;)
si alez, quello che hai letto è giusto.
appunto e ho chiesto se qualcuno ha già provato a usare l'hot spot forzando l'apn a mobile o iphone per non farsi rubare 5 euro e usare il solito traffico dati (1 GB mensile con zero limits smart). Chiedevo questo e non mi pare di aver letto che qualcuno l'ho già fatto. Se invece qualcuno l'ha fatto che scriva come ;)
sui vari blog per ora l'unica ad aver dato una risposta ufficiale è H3G che non farà pagare il traffico dati via hotspot.
Vodafone e Tim non ci capiscono nulla. sempre dai blog pare che voda carichi 5 euro al giorno in caso di uso oppure 9 al mese per il servizio. ad ogni modo c'è da aspettare per avere delle certezze
raga un info please:
devo fare l'aggiornamento del telefono e prima di procedere appare un messaggio che dice che alcuni contenuti non sono presenti nella libreria di itunes, io ho solo una decina di canzoni e nessun video, ecco questo messaggio si riferisce forse alle app??..quelle vorrei evitarle di riscaricare di nuovo -.-"...come devo procedere per farsì che vengano copiate nella libreria??..e poi come le rimetto sul telefono??..grazie per le risp
edit: ho cliccato col tasto dx del mouse nell'iphone nella colonna a sinistra e c'era l'opzione trasferisci acquisti e l'ho fatta...clicco su aggiorna e mi da sempre lo stesso messaggio ( bla bla bla ... sei sicuro di voler procedere??)..
:)
facciamopiazzapulita
10-03-2011, 19:49
raga un info please:
devo fare l'aggiornamento del telefono e prima di procedere appare un messaggio che dice che alcuni contenuti non sono presenti nella libreria di itunes, io ho solo una decina di canzoni e nessun video, ecco questo messaggio si riferisce forse alle app??..quelle vorrei evitarle di riscaricare di nuovo -.-"...come devo procedere per farsì che vengano copiate nella libreria??..e poi come le rimetto sul telefono??..grazie per le risp
edit: ho cliccato col tasto dx del mouse nell'iphone nella colonna a sinistra e c'era l'opzione trasferisci acquisti e l'ho fatta...clicco su aggiorna e mi da sempre lo stesso messaggio ( bla bla bla ... sei sicuro di voler procedere??)..
:) una volta trasferite le app le trovi su iTunes e sei tranquillo ;)
Se click i su sincronizza che ti dice?
una volta trasferite le app le trovi su iTunes e sei tranquillo ;)
Se click i su sincronizza che ti dice?
come si trasferiscono le app??..non ho provato su sincronizza cmq ho aggiornato itunes ed ora è in inglese -.-"
facciamopiazzapulita
10-03-2011, 20:19
come si trasferiscono le app??..non ho provato su sincronizza cmq ho aggiornato itunes ed ora è in inglese -.-"
esattamente come hai fatto: tasto dx del mouse nell'iphone nella colonna a sinistra e c'era l'opzione trasferisci acquisti
Nickmanit
10-03-2011, 21:23
sui vari blog per ora l'unica ad aver dato una risposta ufficiale è H3G che non farà pagare il traffico dati via hotspot.
Vodafone e Tim non ci capiscono nulla. sempre dai blog pare che voda carichi 5 euro al giorno in caso di uso oppure 9 al mese per il servizio. ad ogni modo c'è da aspettare per avere delle certezze
Grazie Pippeis.
Secondo me la voda la lascerò cosi.
Sicuramente con il JB salterà il modo come fare, come è gia stato fatto per il traffico thetered sul 4.2.1.
esattamente come hai fatto: tasto dx del mouse nell'iphone nella colonna a sinistra e c'era l'opzione trasferisci acquisti
ma il messaggio è sempre quello -.-"...ora in inglese è sparte xD
io ho vodafone e provando l'hotspot mi è arrivato un messaggio che non avevo abbastanza credito... in effetti avevo tipo 3€ :fagiano:
Beh almeno mi son risparmiato i 5 euro che mi avrebbe succhiato!!!
Adesso ricarico ma non provo più...:stordita:
io ho vodafone e provando l'hotspot mi è arrivato un messaggio che non avevo abbastanza credito... in effetti avevo tipo 3€ :fagiano:
Beh almeno mi son risparmiato i 5 euro che mi avrebbe succhiato!!!
Adesso ricarico ma non provo più...:stordita:
sì ma sarai a -2€ :fagiano: :D
mmm no beh sono ancora a 3€
in effetti dovrei ricaricare!:D
ah dimenticavo di dire che la modalità hotspot funzionava (riuscivo a collegarmi con l'ipod touch) però la navigazione era bloccata, prob con poco credito non mi si attivava l'opzione "truffa" da 5€ (!!!!!!) al giorno!
ah dimenticavo di dire che la modalità hotspot funzionava (riuscivo a collegarmi con l'ipod touch) però la navigazione era bloccata, prob con poco credito non mi si attivava l'opzione "truffa" da 5€ (!!!!!!) al giorno!
è normale che abbia ancora i soldi perchè dovevi avere 5 pleuri per procedere altrimenti arriva il messaggio "impossibile accedere al servizio" tipico di vodafone -.-"...cmq potreste spiegarmi in cosa consiste hotspot e e aiutarmi con la mia domanda di qualche post su??..grazie:D
con l'hotspot wifi puoi condividere la connessione internet del cellulare con altri dispositivi wifi.
Per il tuo problema non saprei, io con trasferisci acquisti e sincronizza ho le stesse app sul mac e sull'iphone
con l'hotspot wifi puoi condividere la connessione internet del cellulare con altri dispositivi wifi.
Per il tuo problema non saprei, io con trasferisci acquisti e sincronizza ho le stesse app sul mac e sull'iphone
io ho fatto trasferisci acquisti (ci mette pochissimo ed io ho 6 gb circa di app -.-"), poi devo andare nella scheda applicazioni e fare sincronizza??..ma così facendo non si copiano le cose sul telefono e non dal cell al pc??..scusami spero di essermi spiegato bene sto uscendo pazzo da dopo cena che sono appresso a sto cazzo di aggiornamento :muro: :muro: :muro:
no beh appunto si sincronizzano! quelle scaricate col pc vanno sull'iphone e viceversa
no beh appunto si sincronizzano! quelle scaricate col pc vanno sull'iphone e viceversa
ah ok ora procedo così grazie!;)
edit: niente ho fatto la sinc delle up (durata 4 secondi di 6gb di roba -.-") dopo ho fatto update e niente ancora quell'odioso messaggio!!!...aiutatemi vi prego sto uscendo pazzo!!!:(
ma che apn hai impostato? :mbe:
mi correggo
la funzione c'è ed è automatica.
attivo l'hotspot, il terminale si stacca dal wifi in attesa probabilmente di ricevere richiesta di accesso. Se dopo un tot questo non avviene il sistema si riaggancia alla rete wifi... restando comunque in ascolto nel caso ci sia una richiesta di aggancio. In qual caso ricomincia a lavorare l'hotspot e una volta sganciato torna agganciato alla rete wifi.
be, stando così le cose direi che hanno fatto un gran bel lavoro ... e brava apple!
altro aggiornamento.
hotspot wifi attivato, nessuno lo aggancia e lui chiaramente si mette dormiente. Il problema è che pensavo si risvegliasse alla richiesta di connessione, invece a quanto pare si deve ritornare nel menù impostazioni>hotspot (saltando solo il tap di accensione) per attivarlo
altra news sull'hotspot:
ora l'ipod touch non ha più il limite di non poter sfruttare la connessione bt per connettersi in internet .... questo stupido limite è sparito.
però ho provato solo tra ip4 e ipod touch .... :D
Avete per caso da consigliare un supporto per l'auto? Il classico a ventosa... dove comprarlo a poco
andyweb79
11-03-2011, 13:15
Per me il migliore supporto è quello tom tom, ma costa ovunque 99 euro.
Se lo prendi assicurati che sia la versione per iPhone4, con l'adattatore, altrimenti devi sbatterti a fare spessori tu o richiederlo alla tom tom, e per 99 direi che il minimo è trovarlo nella scatola.
altro aggiornamento.
hotspot wifi attivato, nessuno lo aggancia e lui chiaramente si mette dormiente. Il problema è che pensavo si risvegliasse alla richiesta di connessione, invece a quanto pare si deve ritornare nel menù impostazioni>hotspot (saltando solo il tap di accensione) per attivarlo
Eh, se non fosse cosi' avresti un risparmio energetico irrisorio.
Il risparmio consiste nello spegnere la scheda wi-fi
Per me il migliore supporto è quello tom tom, ma costa ovunque 99 euro.
Se lo prendi assicurati che sia la versione per iPhone4, con l'adattatore, altrimenti devi sbatterti a fare spessori tu o richiederlo alla tom tom, e per 99 direi che il minimo è trovarlo nella scatola.
no be escludo di spendere quella cifra per un pezzo di plastica.... pensavo a qlc di più easy ma funzionale. ho visto su ebay ma ce ne sono 10000. magari qlc ha qualche dritta
raga ancora ho lo stesso problema non riesco ad aggiornare sto cazzo di telefono!:(...vi prego aiutatemi ho fatto millemila sincro, trasferimenti di acquisti a dx ed a manca ma nulla dice sempre che alcuni acquisti nn sono stati trasferiti:(...che debbo fa??..
facciamopiazzapulita
11-03-2011, 13:37
moderare il linguaggio e non fare crossposting, innanzitutto :rolleyes:
^Robbie^
11-03-2011, 13:41
iPhone 4 appena aggiornato. Per ora tutto ok, anche se a prima vista sembrerebbe un pelino più reattivo (ma già prima era per me un fulmine :D ).
Ora lo testo un pò per vedere come va la funzione Hotspot.
Byez!
no be escludo di spendere quella cifra per un pezzo di plastica.... pensavo a qlc di più easy ma funzionale. ho visto su ebay ma ce ne sono 10000. magari qlc ha qualche dritta
Quello della navigon mi sembra molto carino! dagli un occhio!
Quello della navigon mi sembra molto carino! dagli un occhio!
Ho visto, sembra carino! su amazon.it lo vendono a 30€... onesto! ora devo solo capire se mi da realmente valore aggiunto rispetto a quelli da 10€ su ebay...
Ho visto, sembra carino! su amazon.it lo vendono a 30€... onesto! ora devo solo capire se mi da realmente valore aggiunto rispetto a quelli da 10€ su ebay...
Beh considera che in bundle ti danno anche il carica batterie..non è male alla fine come prezzo!
ma che apn hai impostato? :mbe:
io manualmente non ho impostato nessun apn, si è messo in automatico quello della vodafone iphone.vodafone.it
Prima manco lo vedevo adesso sotto rete->network dati cell è saltato fuori :mbe:
SE NON SBAGLIO il supporto tom tom dovrebbe essere anche un "estensore" di segnale per prendere meglio i satelliti, avevo sentito cosi almeno... correggetemi se sbaglio
ciao ragazzi, dopo qualche piccola tiritera stanotte ho messo il nuovo firm su iph4.
Una manna poichè mi serve assolutamente la connessione dal ufficio oggi e domani, e pensavo che con questa nuova funzione hotspot si andasse davvero ad usare la connessione mobile del cellulare.
Dunque, stamattina alla prova chiamo il 404 e vedo il traffico.
Mi collego tramite hotspot via wifi, 1 minuti, google funza e scollego.
il traffico rimane immutato. EVVAI.
mi collego con il cavo, poichè non voglio avere il wifi.
sto 5 min su internet, scarico la posta ecc. mi arriva un messaggio di voda che dice che la mia promozione mobile internet (zero limits) non comprende le connessioni effettuate utulizzando il punto di accesso web.omnitel.it
e mi vedo scalatri 5 euri :eek: .
Dunque se uso il cavo me li scala, e se uso il wifi no????:doh:
Oppure rimane sempre una truffa e devo fare lo Jb?
stai con Ladrafone vero? :asd:
- no hotspot
è veramente scandaloso!
vai con la tre la migliore come tariffe!!!! 5€ al mese per 3giga di traffico e senza nessuna limitazione di voip
raga ancora ho lo stesso problema non riesco ad aggiornare sto cazzo di telefono!:(...vi prego aiutatemi ho fatto millemila sincro, trasferimenti di acquisti a dx ed a manca ma nulla dice sempre che alcuni acquisti nn sono stati trasferiti:(...che debbo fa??..
ha fatto la stessa identica cosa anche a me o aggiornato tutto ok ignora il messaggio per l'inglese dopo l'aggiornamento ho reinstallato iTunes ;)
SE NON SBAGLIO il supporto tom tom dovrebbe essere anche un "estensore" di segnale per prendere meglio i satelliti, avevo sentito cosi almeno... correggetemi se sbaglio
il supporto della tomtom ha sia un'antenna gps integrata e sia un microfono e funge da vivavoce... ;)
oltre naturalmente ad avere il carica batt micro-usb per la carica durante l'utilizzo... :)
il supporto della tomtom ha sia un'antenna gps integrata e sia un microfono e funge da vivavoce... ;)
oltre naturalmente ad avere il carica batt micro-usb per la carica durante l'utilizzo... :)
Ma l'antenna gps integrata nel supporto funziona anche con altre app? Io per esempio ho Sygic Aura.
Ma l'antenna gps integrata nel supporto funziona anche con altre app? Io per esempio ho Sygic Aura.
non ne ho idea...io ho il tomtom quindi non saprei dirti.. :(
andyweb79
12-03-2011, 13:09
Certo che si, funziona con qualsiasi alto navigatore, se guardi su youtube vedi molte prove fatte con supporto tom tom e navigatori di altri marchi.
Nickmanit
12-03-2011, 13:56
Beh considera che in bundle ti danno anche il carica batterie..non è male alla fine come prezzo!
Vai sulla baia, io avevo preso a 15 - 18€ staffa + cavo + adattatore 12volt per macchina (che non funziona ottimamente ma gli ho legato attorno un elastico e ora rientra nel alloggiamento meglio.
hai pvt.
a me il gps ha sempre preso bene.
la staffa a me funziona alla grande, inoltre ha anche un alloggiamento dove mettere la presa dock quando il cell non è montato.. (penso di averla scoperta io):D
stai con Ladrafone vero? :asd:
si:cool: .
in effetti........... con il traffico 3g e dati sto spendendo una cifra.
prenderò in considerazione 3.
manowar84
13-03-2011, 18:08
Salve a tutti! :D mi è finalmente arrivato l'iphone in regalo dall'azienda eheheh volevo chiedere agli esperti qualche programmino al volo! Do per scontato il jailbreak visto che senza non si possono fare 1000 cose ancora (certo la situazione è migliorata rispetto a qualche anno fa per fortuna...)
1) Per scambiare file via bluetooth? sul 2g avevo ibluetooth/ibluenova ma mi pare di leggere che con il firmware 4.x non funziona
2) sarò stupido io ma ogni volta che va in standby il display si spegne la wifi e si attiva il 3g... c'è modo di disattivare la cosa? visto che la wifi consuma molto meno del 3g la cosa è veramente senza senso :confused:
3) un programmino per le partite di calcio con le notifiche? su android ho soccer liveplayer, ho messo come squadra preferita la roma e istantaneamente ogni volta che segna o prende gol mi arriva una notifica... un programmino equivalmente su ios?
4) c'è modo di usare l'iphone come pennetta? è una cosa che uso spesso con android ed è utile quando devo stampare delle cose in copisteria ecc. L'ipod nano 1g di mia sorella mi pare ha questa funziona da attivare su itunes ma qui non lo trovo boh....
5) un programma per il gps che forza il download dell'agps per il fix? su android c'è gps status che praticamente ogni volta che lo apri scarica i dati dalla rete e il fix è immediato, nell'ordine dei 5 secondi. Su iphone c'è qualcosa di simile? sennò il fix non è immediato :D
6) per scaricare file da safari c'è qualcosa? mi torna utile spesso, su android è nativo su safari no però forse esiste qualche estensione su cydia...
per ora basta così, grazie a chi mi risponderà :)
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 18:22
Salve a tutti! :D mi è finalmente arrivato l'iphone in regalo dall'azienda eheheh volevo chiedere agli esperti qualche programmino al volo! Do per scontato il jailbreak visto che senza non si possono fare 1000 cose ancora (certo la situazione è migliorata rispetto a qualche anno fa per fortuna...)
1) Per scambiare file via bluetooth? sul 2g avevo ibluetooth/ibluenova ma mi pare di leggere che con il firmware 4.x non funziona
2) sarò stupido io ma ogni volta che va in standby il display si spegne la wifi e si attiva il 3g... c'è modo di disattivare la cosa? visto che la wifi consuma molto meno del 3g la cosa è veramente senza senso :confused:
3) un programmino per le partite di calcio con le notifiche? su android ho soccer liveplayer, ho messo come squadra preferita la roma e istantaneamente ogni volta che segna o prende gol mi arriva una notifica... un programmino equivalmente su ios?
4) c'è modo di usare l'iphone come pennetta? è una cosa che uso spesso con android ed è utile quando devo stampare delle cose in copisteria ecc. L'ipod nano 1g di mia sorella mi pare ha questa funziona da attivare su itunes ma qui non lo trovo boh....
5) un programma per il gps che forza il download dell'agps per il fix? su android c'è gps status che praticamente ogni volta che lo apri scarica i dati dalla rete e il fix è immediato, nell'ordine dei 5 secondi. Su iphone c'è qualcosa di simile? sennò il fix non è immediato :D
6) per scaricare file da safari c'è qualcosa? mi torna utile spesso, su android è nativo su safari no però forse esiste qualche estensione su cydia...
2) il wifi è in stand by, infatti se guardi dopo pochi secondi si aggancia ;)
3) nike goal
4) pennetta intendi pendrive? nativamente no, forse con jb
6) saveall
ma tenere il telefono senza jb è un eresia?
cut
sta per uscire Celeste, il nuovo software per lo scambio di file via bluetooth...la data precisa di uscita però non la ricordo.. ;)
manu@2986
13-03-2011, 18:52
No, io ce la faccio benissimo senza jb, anzi, penso di vivere anche meglio....ho provato a farlo, poi ho visto che i contro erano più dei pro e l'ho tolto dopo 2 giorni..
manowar84
13-03-2011, 19:22
2) il wifi è in stand by, infatti se guardi dopo pochi secondi si aggancia ;)
3) nike goal
4) pennetta intendi pendrive? nativamente no, forse con jb
6) saveall
in standby? eh si ho capito che riprende subito però se ho le notifiche attivate utilizza per forza il 3g consumando più batteria, non è molto sensato! cmq mi sono informato un po' e si fa con insomnia, per jb!
grazie per per i 2 programmi che mi hai segnalato, li provo ;) per il punto 4 intendo come pendrive si... :)
no se ti trovi bene... però considerando che più della metà delle cose che ho chiesto necessita di jailbreak... per me si. Che poi solo sbsettings vale il jb!
sta per uscire Celeste, il nuovo software per lo scambio di file via bluetooth...la data precisa di uscita però non la ricordo.. ;)
perfetto, attenderò questo celeste :)
io ormai non lo faccio più, ormai ho tutto quello che mi serve senza
prima lo facevo praticamente solo per sbsettings ma la sua relativa instabilità mi ha fatto rinunciare a questa qualità in virtù di un sistema più stabile
lo avrei fatto per frash ma praticamente non funziona
anzi a dire il vero ho abbandonato il jb anche sull'appleTV
manowar84
13-03-2011, 19:40
sto provando nike goal, graficamente molto bene fatto però... non trovo il modo di mettere una squadra tra le "preferite" e ricevere le notifiche dei risultati (gol presi, fatti ecc.) solo di quella... mi perdo qualcosa? :D
edit: altra cosa importantissima!!! :D ma le notifiche push con gmail non funzionano? O_o ho impostato tutto ma l'unica cosa che trovo è controlla ogni ora/mezzora/15 minuti... ma queste mica sono notifiche push..... grazie e scusate se vi ho scritto 3000 cose :p
edit: altra cosa importantissima!!! :D ma le notifiche push con gmail non funzionano? O_o ho impostato tutto ma l'unica cosa che trovo è controlla ogni ora/mezzora/15 minuti... ma queste mica sono notifiche push..... grazie e scusate se vi ho scritto 3000 cose :p
Se attivi il push ti arrivano istantaneamente mentre se imposti il tempo te le scarica ogni tot di tempo che hai selezionato (15/30/60 min). Forse non mi sono spiegato benissimissimo, se non hai capito molto bene poi ti rispiego :D
leggi la mia firma... no, non è eresia :D
manowar84
13-03-2011, 20:37
Se attivi il push ti arrivano istantaneamente mentre se imposti il tempo te le scarica ogni tot di tempo che hai selezionato (15/30/60 min). Forse non mi sono spiegato benissimissimo, se non hai capito molto bene poi ti rispiego :D
grazie markich ma purtroppo non mi funzionano non so perchè... sono andato in impostazioni - posta, contatti ecc. - scarica nuovi dati --> PUSH. Poi entrato dentro la schermata la voce push è selezionata e sotto ho messo manualmente (in teoria funziona quando non funziona il push).
Ho provato a mandarmi una mail e con android è arrivata immediatamente mentre iphone zero.... sbaglio qualcosa? ti ringrazio per la gentilezza :)
facciamopiazzapulita
13-03-2011, 20:37
io ormai non lo faccio più, ormai ho tutto quello che mi serve senza
prima lo facevo praticamente solo per sbsettings ma la sua relativa instabilità mi ha fatto rinunciare a questa qualità in virtù di un sistema più stabile
lo avrei fatto per frash ma praticamente non funziona
sulla appletv il jb mi serve per xbmc, altrimenti vivrei bene senza anche lì
sto provando nike goal, graficamente molto bene fatto però... non trovo il modo di mettere una squadra tra le "preferite" e ricevere le notifiche dei risultati (gol presi, fatti ecc.) solo di quella... mi perdo qualcosa? :D
di programmi per la serie A ce ne sono tanti, cerca sullo store
l'account gmail crealo come account exchange ;)
Per lo sport consiglio vivamente eurosport che ha anche le notifiche!
Darkenergy
13-03-2011, 20:39
Ho aggiornato a 4.3,ma....
avete notato anche voi un' inspiegabile,strana diminuzione della durata della batteria, anche in stand-by?
manowar84
13-03-2011, 20:42
sulla appletv il jb mi serve per xbmc, altrimenti vivrei bene senza anche lì
di programmi per la serie A ce ne sono tanti, cerca sullo store
l'account gmail crealo come account exchange ;)
ah ecco provo immediatamente! grazie! :)
edit: finalmente va! grazie!!
Per lo sport consiglio vivamente eurosport che ha anche le notifiche!
proverò grazie :)
Ho aggiornato a 4.3,ma....
avete notato anche voi un' inspiegabile,strana diminuzione della durata della batteria, anche in stand-by?
prova a disattivare ping, sembra essere lui il problema...
http://www.ispazio.net/179711/consumi-anomali-della-batteria-su-ios-4-3-il-responsabile-potrebbe-essere-ping?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ispazio+%28iSpazio%29
grazie markich ma purtroppo non mi funzionano non so perchè... sono andato in impostazioni - posta, contatti ecc. - scarica nuovi dati --> PUSH. Poi entrato dentro la schermata la voce push è selezionata e sotto ho messo manualmente (in teoria funziona quando non funziona il push).
Ho provato a mandarmi una mail e con android è arrivata immediatamente mentre iphone zero.... sbaglio qualcosa? ti ringrazio per la gentilezza :)
Hai ragione, ci ho fatto caso solo adesso perchè non sono mai stato lì a guardarci di preciso. Arrivano in push se apri l'applicazione mail però se la lasci chiusa arrivano qualche minuto dopo (precisamente mi è arrivata dopo 3 minuti). Con il Blackberry di mio papà invece arrivano proprio all'istante quindi posso capire che ti crei un pò di sconforto questa cosa. Io uso Gmail e tu?
manowar84
13-03-2011, 20:52
Hai ragione, ci ho fatto caso solo adesso perchè non sono mai stato lì a guardarci di preciso. Arrivano in push se apri l'applicazione mail però se la lasci chiusa arrivano qualche minuto dopo (precisamente mi è arrivata dopo 3 minuti). Con il Blackberry di mio papà invece arrivano proprio all'istante quindi posso capire che ti crei un pò di sconforto questa cosa. Io uso Gmail e tu?
se arriva dopo un po' significa che il client di posta controlla ogni tot le email quindi NON sono push.
facciamopiazzapulita però mi ha dato il trick di configurare l'account gmail come exchange e sembra funzionare, ti dico come ho fatto:
Andare in Impostazioni>Email, Contatti, Calendari
Aggiungi Account
Selezionare Microsoft Exchange
Nel campo "Email" inserire l'Indirizzo completo (Es. nick@gmail.com)
Nel campo "Dominio" non scrivete nulla
In "Username/Nome Utente" inserite l'Indirizzo email completo
In "Password", relativa password
Nel caso non sia possibile verificare il Certificato, Accettate
Nel campo "Server" inserite: m.google.com
Infine, vi verrà richiesto di selezionare il servizio o i servizi che volete sincronizzare.
prova ;)
se arriva dopo un po' significa che il client di posta controlla ogni tot le email quindi NON sono push.
facciamopiazzapulita però mi ha dato il trick di configurare l'account gmail come exchange e sembra funzionare, ti dico come ho fatto:
prova ;)
Hai assolutamente ragione ma sinceramente non mi sono mai posto il problema perchè essendo studente non necessito delle mail in push al momento e infatti tengo l'aggiornamento ogni mezz'ora. Grazie del consiglio comunque! :)
cosa?!?!?!?!? :confused: :confused: e che ci fai ora con l'atv2?? fermacarte?? :D
cmq per me l'iphone è JB!!! ma non uso granchè... niente sbsetting, winterborad e altri incasinamenti del genere... solo che le app di cydia sono veramente comode!! trovo utilissimo poter vedere TUTTE le wifi, fare i backup al volo sul dropbox con iBye, guardare youtube in HD via 3G, salvare le foto di facebook, il wifi hotspot (ok, ora si può con la 4.3), per non parlare di iProtect, iFile, wifi-sync, iBlacklist...
manowar84
14-03-2011, 11:03
cosa?!?!?!?!? :confused: :confused: e che ci fai ora con l'atv2?? fermacarte?? :D
cmq per me l'iphone è JB!!! ma non uso granchè... niente sbsetting, winterborad e altri incasinamenti del genere... solo che le app di cydia sono veramente comode!! trovo utilissimo poter vedere TUTTE le wifi, fare i backup al volo sul dropbox con iBye, guardare youtube in HD via 3G, salvare le foto di facebook, il wifi hotspot (ok, ora si può con la 4.3), per non parlare di iProtect, iFile, wifi-sync, iBlacklist...
iblacklist è fondamentale, se avete l'amante non si può usare l'iphone senza jb :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.