PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

zazzu
26-12-2010, 15:24
Finanziamento SENZA INTERESSI in 10 mesi, TAN 0% TAEG MAX 4,98%, prima rata a 30 giorni. L’importo finanziabile va da un min di € 580,00 a un max di € 7.000,00.

Il TAEG è diverso da zero per IL SOLO EFFETTO dell’inclusione delle spese di incasso rata pari ad euro 1,30, salvo pagamenti effettuati presso le filiali Agos Ducato (pari ad euro 0). Il TAEG rappresenta il costo del finanziamento oltre i seguenti costi accessori: imposta di bollo € 14,62; almeno una volta all’anno, spese invio rendiconto annuale e di fine rapporto € 1,00, oltre € 1,81 per imposta di bollo (per importi superiori a € 77,47).

Alla fine, il surplus da pagare non sarebbe così importante...

alla fine sono 30€ in più per avere un finanziamento di cui non hai bisogno e aspettare diversi giorni prima di ottenere il telefono...

non mi sembra un'affarone!!!!

ripeto, se si hanno i soldi il finanziamento è solo controproducente e "immorale", se i soldi non si hanno non si dovrebbe neanche prendere in considerazione un cell da 650€...

Sam Jones III
26-12-2010, 16:04
Bene..appena mi arriva ci proverò anche io!!!!!!

:D

mi raccomando prepara gia da ora le bugie da dire..io ho improvvisato:fagiano:
la tipa mi fa:

-che problemi ha?
io:mi sono cadute 10 chiamate su 15 e sento molto male
-ha provato a cambiare sim?
certo ho provato con altre 2
-ha fatto un ripistino?
si
-ha provato con un altro computer?
si

-bene le inviamo un bumper...

ovviamente non ho nessun problema di ricezione,anzi..

Joker84
26-12-2010, 16:48
la tipa mi fa:

-che problemi ha?
-ha fatto un ripistino?
si
si

Grazie x le dritte!!! :sofico:

generals
26-12-2010, 17:25
Buongiorno a tutti!
Dopo anni trascorsi in veste di detrattore dell' iphone, ho avuto l'occasione di prendere in mano il 4 di un mio amico. Che dire, eccezionale!!
Ho testato nei supermercati cellulari "equivalenti" di altre marche, ma, dal punto di vista costruttivo e di fluidità del sistema non c'è nemmeno paragone! Considerando che il prezzo non è nemmeno tanto inferiore, avrei deciso di regalarmi il gioiellino della Appe!
Ho visto che sull'Apple Online Store, fino al 7 gennaio, c'è il finanziamento a tasso zero; potrei acquistarmelo subito, ma, essendo a tasso zero, l'idea di spalmare l'importante cifra in 10 mensilità mi alletta molto.
Ora, sapete dirmi se questa occasione si ripresenterà? (non avete la sfera magica, ma avrete seguito molto più di me le promozioni).
Mi hanno detto che, acquistandolo col finanziamento, impiegano più tempo a spedirlo (3-5 settimane) è vero?
Alla fine, essendo uno sfizio (ho già un ottimo cell da 1 anno e mezzo e non ho la reale necessità di sostituirlo), mi conviene attendere del tempo e acquistare il modello che uscirà l'anno prossimo?
Grazie in anticipo a tutti!!

Se ti può interessare l'ho preso con tim tutto compreso 500, in pratica. 25 euro al mese il primo anno e 40 euro il secondo anno. Ti viene un pò di più ma hai 500 minuti al mese verso tutti, non so se mi spiego, raddoppio ricariche 1 anno se fai mnp e tariffa tim 6 , nessuna finanziaria in mezzo. Ci vuole però la carta di credito.

Nickmanit
26-12-2010, 17:27
Ragazzi grande problema:
allora ho verificato il mio ID apple (mail).
Ora dovrei dare carta di cred eccetera.
Però prima mi fà scegliere il PAESE di fatturazione e quindi dello store.

Io avrei bisogno di scaricare un applicazione (Spotify) che è però solo presente nello store svedese (anche ted spa ecc..).

Ho aspettato a fare la procedura per la carta.

Ho visto che se metto paese di fatt svezia mi trova spotify app, altrimenti no(dall italia).

Che stratagemma devo usare?
Uso indirizzo svedese, poi metto carta, attivo, scarico spotify, e poi ho l'opportuntà di cambiare il paese di fatturazione da svezia con italia?:( :(

allora,
nada.
Registrato con carta Italiana,ma dagli app store esteri non mi fà scaricare.

Spendere 15€ non mi và. Chiederò all ass spotify.

Up, se a qualcuno venisse in mente come risolvere il problema..
Se entrassi nello store con account di un amico svedese? Mi andrebbe nello store svedese con il mio iphone?

Crasher89
26-12-2010, 20:59
alla fine sono 30€ in più per avere un finanziamento di cui non hai bisogno e aspettare diversi giorni prima di ottenere il telefono...

non mi sembra un'affarone!!!!

ripeto, se si hanno i soldi il finanziamento è solo controproducente e "immorale", se i soldi non si hanno non si dovrebbe neanche prendere in considerazione un cell da 650€...

Io ho aspettato solo il tempo tecnico dell'arrivo del telefono in magazzino, e con il finanziamento non pago niente in più...779 è l'importo e 779 pago!!!
Se ci sono queste possibilità io ne approfitto, dato che lavoro da poco, i soldi che ho da parte non sono molti, quindi quelli che avevo ho preferito tenerli per casi di emergenza!!! Se la crisi c'è per colpa dei finanziamenti, allora la stessa colpa la hanno le varie compagnie telefoniche che danno i telefono a 0 euro!!! Le cause della crisi sono ben altre... Non i finanziamenti... Imho eh...

Crasher89
26-12-2010, 21:04
Se entrassi nello store con account di un amico svedese? Mi andrebbe nello store svedese con il mio iphone?

Non so se può funzionare, ma se ti faiun account estero??

willy_revenge
27-12-2010, 00:05
la tipa mi fa:

-che problemi ha?
-ha fatto un ripistino?
si
si

Immagino avessi questa faccia:
http://img684.imageshack.us/img684/174/trollface.png

:asd:

fedevaro
27-12-2010, 08:55

Ciao, guarda questa guida ti può essere utile
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-creare-un-account-usa-su-itunes-26288.html

Serve per creare accoutn usa, tu lo farai per quello svedese

Ciao

thegiox
27-12-2010, 09:25
comunque non serve alcuna scusa.. entro 30 giorni dall'acquisto si può richiedere il bumper alla apple, stop.
provato personalmente con il mio collega, entro 4 giorni aveva il bumper qua in ufficio.

FzFz
27-12-2010, 11:14
comunque non serve alcuna scusa.. entro 30 giorni dall'acquisto si può richiedere il bumper alla apple, stop.
provato personalmente con il mio collega, entro 4 giorni aveva il bumper qua in ufficio.

Quindi basta telefonare (a che num?) e dire voglio un bumper?:D :D :D

zazzu
27-12-2010, 11:40
Io ho aspettato solo il tempo tecnico dell'arrivo del telefono in magazzino, e con il finanziamento non pago niente in più...779 è l'importo e 779 pago!!!
Se ci sono queste possibilità io ne approfitto, dato che lavoro da poco, i soldi che ho da parte non sono molti, quindi quelli che avevo ho preferito tenerli per casi di emergenza!!! Se la crisi c'è per colpa dei finanziamenti, allora la stessa colpa la hanno le varie compagnie telefoniche che danno i telefono a 0 euro!!! Le cause della crisi sono ben altre... Non i finanziamenti... Imho eh...

guarda che la causa della crisi non è un parere personale!!!
la causa della crisi è stata proprio il fatto di distribuire a destra e a manca mutui che non si riusciva a ripagare, famiglie con 2 stipendi e 5-6 mutui o finanziamenti a carico ecc...

in america la cosa era molto più diffusa ed infatti è partita da li...

cmq non è possibile che paghi 779€, come detto ci sono una 30ina di € che vanno in tasse e spese di rata!!!

cmq se io adesso non me lo posso permettere, o aspetto di potermelo permettere o non lo prendo!!!!

ma queste sono scelte personali...ognuno coi propri soldi fa ovviamente quello che vuole!!!

Adreno Cromo
27-12-2010, 11:44
Sincronizzo i miei contatti con i WinzozContact, ma se modifico un contatto da iPhone e poi quando arrivo a casa sincronizzo, non mi modifica il realtivo contatto su Winzoz...:confused:

Perche???!!!

Pippeis
27-12-2010, 12:10
Sincronizzo i miei contatti con i WinzozContact, ma se modifico un contatto da iPhone e poi quando arrivo a casa sincronizzo, non mi modifica il realtivo contatto su Winzoz...:confused:

perchè se funzionasse si chiamerebbe mac osx!!! :D

scherzi a parte, hai controllato che nelle impostazioni di itunes ci sia la sincronizzazione dei contatti con winzoz?!?

Adreno Cromo
27-12-2010, 12:39
Si la spunta è su Sincronizza contatti con: Windows Contacts

Crasher89
27-12-2010, 12:53
guarda che la causa della crisi non è un parere personale!!!
la causa della crisi è stata proprio il fatto di distribuire a destra e a manca mutui che non si riusciva a ripagare, famiglie con 2 stipendi e 5-6 mutui o finanziamenti a carico ecc...

in america la cosa era molto più diffusa ed infatti è partita da li...

cmq non è possibile che paghi 779€, come detto ci sono una 30ina di € che vanno in tasse e spese di rata!!!

cmq se io adesso non me lo posso permettere, o aspetto di potermelo permettere o non lo prendo!!!!

ma queste sono scelte personali...ognuno coi propri soldi fa ovviamente quello che vuole!!!

La colpa è di chi li da i mutui... Dovrebbero capire chi è in grado di estinguerlo e chi no,
E di conseguenza decidere a chi farlo e a chi no... Io non penso proprio che chi da un mutuo anche potenzialmente a rischio di non estinzione non abbisla le adeguate assicurazioni! ( vedi ipoteche e pignoramenti)
Credo che chi da i finanziamenti abbia un qualcosa che li protegga, che non li faccia andare in sotto... Altrimenti sarebbero tutti scemi!!!
Ma torno a ripetere che le cause della crisi non sono assolutamente i finanziamenti... Ma ben altro...

Le rate del mio finanziamento sono di 32.45 euro al mese, senza rata
Finale, senza anticipo, senza niente!!

Per il ragionamento che fai tu, io dovrei comprarmi
Un'auto solo se ho i soldi in contanti!???

DVD2005
27-12-2010, 13:15
Apple ha sempre rilasciato un iPhone ogni anno verso giugno, questo in particolare è arrivato in Italia ad agosto. Se non cambiano il ciclo (e questo lo sa solo Steve Jobs) questo attuale è a meno della metà del ciclo di vita. Inoltre questo modello ha cambiato il design di molto rispetto al precedente ed è improbabile che il prossimo sia tanto diverso... ma questo, nuovamente, lo sa solo Steve Jobs ;)

Vorrei invece chiedere se qualcuno ha provato a chiedere un bumper gratis dopo il 30 settembre, avevo letto che era possibile ottenerli chiedendoli direttamente all'assistenza.

Personalmente ho usato l'app. CaseProgram verso fine ottobre e mi è arrivato.

Fil9998
27-12-2010, 14:38
domanda secca:

gli speakers del 4G sparano a volume più alto rispetto al 3gs?
di quanto?

...perchè già faccio fatica in auto a telefonare in vivavoce col 3gs, se la situazione non è migliorata, tanto vale non cambiare.

grazie.

M86
27-12-2010, 14:45
domanda secca:

di quanto?

...perchè già faccio fatica in auto a telefonare in vivavoce col 3gs, se la situazione non è migliorata, tanto vale non cambiare.

grazie.
Non sono quanto sparano rispetto al 3GS ma so che ce n'è uno solo...

Fil9998
27-12-2010, 14:54
:mbe:
non sono uno sotto a lato del microfono e uno sopra vicino al sensore di prossimità?
:mbe: :confused:

M86
27-12-2010, 15:04
:mbe:
non sono uno sotto a lato del microfono e uno sopra vicino al sensore di prossimità?
:mbe: :confused:

Forse sono sordo io ma io sento solo quello di sotto.

Fil9998
27-12-2010, 15:10
ostia!:eek: :eek:
provato ora sul 3gs, hai ragione, quello sotto il sensore di prossimità spara a volume ridicolo in "vivavoce" ... il volume vien tutto da quello sotto a lato del microfono.

:rolleyes:

bhè, comunque la domanda permane:

il 4g sia in vivavoce sia in telefonata normale ha volume più alto del 3gs?

... ah... TUTTI i miei contatti si lamentano che senton male la mia voce, sul 4G han migliorato la qualità della chiamata?

M86
27-12-2010, 15:18
ostia!:eek: :eek:
provato ora sul 3gs, hai ragione, quello sotto il sensore di prossimità spara a volume ridicolo in "vivavoce" ... il volume vien tutto da quello sotto a lato del microfono.

:rolleyes:

bhè, comunque la domanda permane:

il 4g sia in vivavoce sia in telefonata normale ha volume più alto del 3gs?

... ah... TUTTI i miei contatti si lamentano che senton male la mia voce, sul 4G han migliorato la qualità della chiamata?

Io avevo il TG01 e rispetto a quello questo è un'altra cosa

Fil9998
27-12-2010, 15:30
scusa, in che senso?

M86
27-12-2010, 15:33
Che l'IPHONE è molto meglio. Guarda finora non ho visto in giro smarphone migliori di questo che è un vero gioiello. E daltronde con quello che costa non potrebbe assolutamente essere diversamente di così

zazzu
27-12-2010, 15:53
La colpa è di chi li da i mutui... Dovrebbero capire chi è in grado di estinguerlo e chi no,
E di conseguenza decidere a chi farlo e a chi no... Io non penso proprio che chi da un mutuo anche potenzialmente a rischio di non estinzione non abbisla le adeguate assicurazioni! ( vedi ipoteche e pignoramenti)
Credo che chi da i finanziamenti abbia un qualcosa che li protegga, che non li faccia andare in sotto... Altrimenti sarebbero tutti scemi!!!
Ma torno a ripetere che le cause della crisi non sono assolutamente i finanziamenti... Ma ben altro...
e invece no!!!
fino all'anno scorso i mutui li devano a cani e porci senza troppi controlli...
arrivavano a dare anche il 120-130% del valore del bene...fai te...

ora invece è tutto cambiato, prima di darti un mutuo verificano la situazione finanziaria dei tuoi parenti, amici e conoscenti, proprio x non ricadere nello stesso errore che è stato fatto nel 2008 quando le banche si sono trovate senza un soldo!!!

la crisi è iniziata così, informati e vedrai!!!

Le rate del mio finanziamento sono di 32.45 euro al mese, senza rata
Finale, senza anticipo, senza niente!!
+ 1 euro per ogni rata di spese di commissione
+ 14,62 di imposta di bollo
+1 di rendiconto annuale
+1.8 di imposta di bollo per chiusura pratica

non me lo sto inventando, lo dice il sito stesso della apple:
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/financeyourmac?mco=MTM3NDk1NTI

Per il ragionamento che fai tu, io dovrei comprarmi
Un'auto solo se ho i soldi in contanti!???

dipende!!
se l'auto ti serve un finanziamento è "giusto" se cmq l'auto rispecchia il tuo tenore di vita, ma se uno può permettersi una bravo e fa un finanziamento per poter prendere un mercedes siamo punto e a capo...

così come per la casa...un mutuo ci sta eccome, ma se uno fa 3 mutui per prendere la casa in città, quella al mare e quella in montagna è un'altra cosa!!!

purtroppo spesso mutui e finanziamenti vengono visti come l'opportunità di poterti prendere cose che altrimenti non potresti permetterti...ma in realtà quelle cose continui a non potertele permettere!!!

Mike73
27-12-2010, 15:57
Ragazzi, mi consigliate un buon programma per fare il backup dei contatti?

zazzu
27-12-2010, 16:13
Ragazzi, mi consigliate un buon programma per fare il backup dei contatti?

i tunes

Mike73
27-12-2010, 16:26
i tunes

Intendevo sul telefono, non sul pc.

Pippeis
27-12-2010, 17:44
Intendevo sul telefono, non sul pc.

sul telefono??? scusa ma a che ti serve "backuppare" i contatti sul telefono?!?!

forse intendi un'app che gestisca i contatti in modo miglire/diverso da quella nativa?! in caso prova ABcontacts

moon182
27-12-2010, 18:20
e invece no!!!
fino all'anno scorso i mutui li devano a cani e porci senza troppi controlli...
arrivavano a dare anche il 120-130% del valore del bene...fai te...

ora invece è tutto cambiato, prima di darti un mutuo verificano la situazione finanziaria dei tuoi parenti, amici e conoscenti, proprio x non ricadere nello stesso errore che è stato fatto nel 2008 quando le banche si sono trovate senza un soldo!!!

la crisi è iniziata così, informati e vedrai!!!

+ 1 euro per ogni rata di spese di commissione
+ 14,62 di imposta di bollo
+1 di rendiconto annuale
+1.8 di imposta di bollo per chiusura pratica

non me lo sto inventando, lo dice il sito stesso della apple:
http://store.apple.com/it/browse/campaigns/financeyourmac?mco=MTM3NDk1NTI

dipende!!
se l'auto ti serve un finanziamento è "giusto" se cmq l'auto rispecchia il tuo tenore di vita, ma se uno può permettersi una bravo e fa un finanziamento per poter prendere un mercedes siamo punto e a capo...

così come per la casa...un mutuo ci sta eccome, ma se uno fa 3 mutui per prendere la casa in città, quella al mare e quella in montagna è un'altra cosa!!!

purtroppo spesso mutui e finanziamenti vengono visti come l'opportunità di poterti prendere cose che altrimenti non potresti permetterti...ma in realtà quelle cose continui a non potertele permettere!!!

per quanto interessanti possano essere le vostre argomentazioni, che ne dite se torniamo IT? :D

Mike73
27-12-2010, 18:45
sul telefono??? scusa ma a che ti serve "backuppare" i contatti sul telefono?!?!

Siccome del pc non mi fido al 100% volevo avere la copia di backup dei miei contatti su qualche server o nel telefonino.........

forse intendi un'app che gestisca i contatti in modo miglire/diverso da quella nativa?! in caso prova ABcontacts

Mi servirebbe anche un'app. del genere, ho provato ABContatcs 1.8 ma purtroppo, come altri prog. del genere, quando lo apro mi esce il messaggio "Facetime il tuo gestore potrebbe addebitarti il costo degli sms utilizzati per attivare facetime" :(

Pippeis
27-12-2010, 19:33
Siccome del pc non mi fido al 100% volevo avere la copia di backup dei miei contatti su qualche server o nel telefonino.........

beh sbagli tu. il tuo computer DEVE essere sicuro e un backup dei dati del tuo computer su HD esterno dovrebbe essere più che consigliato. ad ogni modo basterebbe sincronizzare anche con google e la cosa sarebbe risolta.

altrimenti per una sincronizzazione "on the move" prova SyncJe dall'app store

Mike73
27-12-2010, 19:38
ad ogni modo basterebbe sincronizzare anche con google e la cosa sarebbe risolta.

mhm mi spieghi come? La cosa sembra interessante!

Pippeis
27-12-2010, 19:42

colleghi l'iphone a itunes, appena appare tra i dispositivi sulla sinistra ci clicchi sopra e ti si aprono le sue impostazioni e personalizzazioni all'interno di itunes. su Info puoi impostare che sincronizzi i contatti con google contacts ma mi pare abbia qualche problema con alcune visualizzazioni dei nomi perchè mi pare che iphone preveda tre campi e google solo 2 quindi fa un po' di confusuione, non la so bene dovresti provare o cercare altre info

andyweb79
27-12-2010, 19:43

ti rispondo io...
in pratica se hai un account google, ma anche yahoo, basta che metti il flag in itunes sulla condivisione contatti di uno o dell'altro, o di entrambi ed avrai una copia della tua rubrica anche negli account sopra citati.

Mike73
27-12-2010, 19:51
ti rispondo io...
in pratica se hai un account google, ma anche yahoo, basta che metti il flag in itunes sulla condivisione contatti di uno o dell'altro, o di entrambi ed avrai una copia della tua rubrica anche negli account sopra citati.

Bene bene, ho entrambi gli account, mi dici dove mettere esattamente il flag in iTunes?

Pippeis
27-12-2010, 20:00
Bene bene, ho entrambi gli account, mi dici dove mettere esattamente il flag in iTunes?

te l'ho scritto sopra... :rolleyes:

andyweb79
27-12-2010, 20:01

schermata info "del tuo iphone"

http://img408.imageshack.us/img408/2103/schermata20101227a21000.png

Joker84
27-12-2010, 21:29
oggi mi è arrivato il gioiellino! :D

l'arrivo era previsto per il 29.. sono andato bene! :D

ovviamente però,mica poteva andare tutto liscio. ho provato a crearmi una microsim fai da te..ed è venuta male..il cell nn me la legge(ho provato anche il template).

mi sa che forse era troppo vecchia (16k).

domani devo andare in un centro tim a prenderne una. spero solo che nn cambi numero!! :fagiano:

M86
27-12-2010, 21:36
oggi mi è arrivato il gioiellino! :D

l'arrivo era previsto per il 29.. sono andato bene! :D

ovviamente però,mica poteva andare tutto liscio. ho provato a crearmi una microsim fai da te..ed è venuta male..il cell nn me la legge(ho provato anche il template).

mi sa che forse era troppo vecchia (16k).

domani devo andare in un centro tim a prenderne una. spero solo che nn cambi numero!! :fagiano:
Non che non cambia, gli dici che vuoi una nuova sim e stop, ti assicuro che non ci sono problemi, altrimenti chiunque subisce un furto o semplicemente smarrisce il telefono è costretto a cambiare numero.

Joker84
27-12-2010, 21:43
Non che non cambia, gli dici che vuoi una nuova sim e stop, ti assicuro che non ci sono problemi, altrimenti chiunque subisce un furto o semplicemente smarrisce il telefono è costretto a cambiare numero.

ok grazie x l'info.

quindi gli dico il numero e il gioco è fatto?

ovviamente devono averne disponibili. speriamo! :D

andyweb79
27-12-2010, 21:55
ok grazie x l'info.

Numero e un documento di identità e ti danno la microsim nuova

Random81
27-12-2010, 22:01
ok grazie x l'info.

Dici solo che devi passare da sim a microsim e gli dai il tuo num di telefono, hai ovviamente anche tutte le stesse opzioni tariffarie senza nessun cambiamento. L'operazione però credo ti costi 5 euro o giu di lì, con Wind l'avevo pagata

Joker84
27-12-2010, 22:11
ok grazie per le info ragazzi! :D

Doppiag78
27-12-2010, 22:37
Ciao a tutti e buon natale...anche se in ritardo...

Ho un problemino...a mia sorella hanno regalato l'iPhone 4 con l'AppleCare.

X l'iPhone tutto ok...è davvero un mondo avanti al mio "vecchio" 3g...e mi sembra anche + veloce dell'iPad...e nn di poco.

X l'AppleCare invece ci sono dei problemi. La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac.
Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone.
Sbaglio?

Se inserisco il disco che c'è dentro la scatola il PC di mia sorella nn lo legge neanche...

Thanks

:help: :muro:

Nickmanit
28-12-2010, 00:59
colleghi l'iphone a itunes, appena appare tra i dispositivi sulla sinistra ci clicchi sopra e ti si aprono le sue impostazioni e personalizzazioni all'interno di itunes. su Info puoi impostare che sincronizzi i contatti con google contacts ma mi pare abbia qualche problema con alcune visualizzazioni dei nomi perchè mi pare che iphone preveda tre campi e google solo 2 quindi fa un po' di confusuione, non la so bene dovresti provare o cercare altre info

ti rispondo io...
è da 8 anni che ho un account libero, ma vista praticamente l'impossibilità di controllarla con il melafonino in modo pratico, e visto questa possibilità di google contacts di averli tutti sincronizzati "on the cloud" penso che se trovo le energie (fisiche e mentali) potrei mettere tutto su google.
Il fatto è che mi ero appena creato ttt per bene tt le regole con liber su thinderbird per le varie cartelle..........
e ora mi devo fare una cultura su gmail, dove non sò nulla.:( :D

Ciao, guarda questa guida ti può essere utile
http://www.iphoneitalia.com/guida-come-creare-un-account-usa-su-itunes-26288.html

Serve per creare accoutn usa, tu lo farai per quello svedese

Ciao
Da Spotify mi hanno risposto stamattina !;) ;) ;) :
Hello,

Thank you for your email.

You have to be logged in with a Swedish iTunes account to be able to search and download Spotify abroad. For more information on how to create a Swedish itunes account, please check the following link for instructions:

http://support.apple.com/kb/ht2534

If you have any further questions, please do not hesitate to contact us again so that we can assist you further.

Best,
Jouhaine

Funzionato, e appena scaricato App di Spotify :cool:

willy_revenge
28-12-2010, 02:20
Ciao a tutti e buon natale...anche se in ritardo...

Ho un problemino...a mia sorella hanno regalato l'iPhone 4 con l'AppleCare.

X l'iPhone tutto ok...è davvero un mondo avanti al mio "vecchio" 3g...e mi sembra anche + veloce dell'iPad...e nn di poco.

X l'AppleCare invece ci sono dei problemi. La scatoletta riporta la scritta "APP FOR MAC - AUTO ENROLL ONLY" e dice che estende a 3 anni la garanzia x sistemi Mac.
Credo sia sbagliata...credo sia x computer Mac...e nn so neanche che tipo...mentre x il telefono c'è quella specifica x iPhone.
Sbaglio?

Se inserisco il disco che c'è dentro la scatola il PC di mia sorella nn lo legge neanche...

Thanks

:help: :muro:

Hanno preso quella sbagliata, quella è per i Mac, o la cambi o la rivendi!

len
28-12-2010, 08:27
è da 8 anni che ho un account libero, ma vista praticamente l'impossibilità di controllarla con il melafonino in modo pratico, e visto questa possibilità di google contacts di averli tutti sincronizzati "on the cloud" penso che se trovo le energie (fisiche e mentali) potrei mettere tutto su google.
Il fatto è che mi ero appena creato ttt per bene tt le regole con liber su thinderbird per le varie cartelle..........
e ora mi devo fare una cultura su gmail, dove non sò nulla.:( :D

quello che ho dovuto fare io e non senza difficoltà :rolleyes:

cambiare mail non è una cosa semplice dopo anni che usi la stessa ma effettivamente avere una mail libero (come me) è diventato davvero improponibile

Cambiando argomento, volevo chiedervi una mano poichè ho deciso di chiedere assistenza alla apple perchè sul mio iphone, ci sono delle ammaccature sulla cover posteriore che sicuramente non ho provocato io.

Inizialmente ne avevo notata una mentre mettevo le pellicole protettive (come già ho detto qualche post fa) ma ieri mentre lo osservavo al sole, mi sono accorto che ce ne sono delle altre ed onestamente non mi va di tenerlo cosi, anche perchè basterebbe sostituire la cover posteriore.

Adesso mi chiedevo, poichè non sono a casa mia in questi giorni, se era possibile portarlo direttamente ad un centro assistenza autorizzato che si trova vicino a dove sto io in questo momento, oppure devo optare per un'altra soluzione.

Il problema e che lo scontrino di acquisto sta a casa, anche se per loro non dovrebbe essere un grossissimo problema.

Consigli?

Pippeis
28-12-2010, 09:01
Funzionato, e appena scaricato App di Spotify :cool:

fammi capire, tu dal tuo iphone hai rimosso il tuo account italiano, poi hai creato quello svedese, hai scaricato spotify e poi riassociato quello italiano, giusto?! e quando sincronizzi con itunes ti salva tutto?!!? ma spotify app costa o costa solo l'abbonamento??

cioè su uno stesso iphone possono stare app acquistate con account diversi???

e se io svedese regalassi l'app a un account italiano, questo potrebbe scaricarla?!?

questo spotify mi attira. ma il catalogo è ampio o alla fine trovi solo i 99 posse, marco mengoni e quei 4 sfigati di xfactor svedese?!?!? :D

zazzu
28-12-2010, 10:06
e ora mi devo fare una cultura su gmail, dove non sò nulla.
con libero, pagando una 20ina di € all'anno ti attivi libero plus che ti permette di ricevere le mail sui dispositivi portatili, esattamente come gmail...

alla fine io ho fatto così, non mi andava proprio di crearmi un'altra mail e comunicarla di nuovo a tutti!!!

Joker84
28-12-2010, 10:27
ma è possibile che ste maledette microsim non se ne trovano! :muro:

elguappo
28-12-2010, 10:35
si è cosi ma tagliala io so andato in un centroti 10 euro 3 secondi compreso un adattatore x eventuale rimozione e va da dio..

Nickmanit
28-12-2010, 11:35
quello che ho dovuto fare io e non senza difficoltà :rolleyes:

cambiare mail non è una cosa semplice dopo anni che usi la stessa ma effettivamente avere una mail libero (come me) è diventato davvero improponibile

con libero, pagando una 20ina di € all'anno ti attivi libero plus che ti permette di ricevere le mail sui dispositivi portatili, esattamente come gmail...

alla fine io ho fatto così, non mi andava proprio di crearmi un'altra mail e comunicarla di nuovo a tutti!!!

Sicuramente sarebbe più semplice pagare i 20€(come avevo già pensato), però c'è lo svantaggio che non potrei avere la sincronizzazione dei contatti on the cloud.. Avendola mi eviterei il back up di contatti (e usando l'imap che ora non uso) anche delle mail, il chè sarebbe grandioso.

Ma scusate, i contatti sia per la mail, che per la rubrica del cell, sarebbero gli stessi?

Come faccio a cancellare i contatti dalla memoria del telefono, che ora che ho riordinato quelli sulla sim, vorrei copiarceli(senza che rimangano quelli di prima memorizzati sul cell)?

fammi capire, tu dal tuo iphone hai rimosso il tuo account italiano, poi hai creato quello svedese, hai scaricato spotify e poi riassociato quello italiano, giusto?! e quando sincronizzi con itunes ti salva tutto?!!? ma spotify app costa o costa solo l'abbonamento??

cioè su uno stesso iphone possono stare app acquistate con account diversi???

e se io svedese regalassi l'app a un account italiano, questo potrebbe scaricarla?!?

questo spotify mi attira. ma il catalogo è ampio o alla fine trovi solo i 99 posse, marco mengoni e quei 4 sfigati di xfactor svedese?!?!? :D
Fermi tutti :) , quanti viaggi :D .

Allora, ecco come fare:
Vai su impostazioni del tuo melafonino, e ti SCOLLEGHI dall account italiano creato (con carta di credito e menate varie)
Scollegato, entri su app store, dicendo che sei un utente svedese (mi pare te lo chieda, o subito o dopo).
Cerca spotify.
Prova a installare Spotify app. Ora ti chiederò di usare account esistente e crearne uno nuovo.
Creane uno nuovo.
Seleziona sweden come paese.
Inserisci menate varie, segui il link che ho postato dall assistenza, per vedere esattamente come selezionare "metodo di pagamento nessuno".
Vai sulla mail, attiva verifica l'account.
Entra con il tuo nuovo account svedese, e scarica spotify.

Spotify in Italia non è disponibile. L'unica strada per aggirare la questione p crearsi (o farsi creare) un account in suolo svedese UNLIMITED (non ha supporto per smartphone) o PREMIUM. IN tal modo hai il privilegio di utilizzare SPOTIFY anche all estero (ovunque).

Si, sullo stesso Iphone posso stare account diversi.

Per la sincr con Itunes, non ho ancora provato.

La app è free, non c'è bisogno di nessuno che te la regali ;) .
Se vuoi la app spotify remote, allora si.:)
Ciao

si è cosi ma tagliala io so andato in un centroti 10 euro 3 secondi compreso un adattatore x eventuale rimozione e va da dio..
Io dalla vodafone la microsim la ho trovata subito.
Unica pecca, non prendete l'adattatore a 5 € che vi propinano se avete un cell dove c'è da infilare la sim strisciandola e facendola andare sotto la levettea di metallo. è difficile e io ho notato che ho già rigato al 128k micro sim nuova.
Sulla BAIA ho visto che vendono degli adattatori con delle levette che ti stabilizzano e ti saldano la microsim in una posizione fissa. Penso andrò su quella . Qualcuno la ha?
ps: se volete vi mando quella vodafone "puro".

Adreno Cromo
28-12-2010, 12:30
schermata info "del tuo iphone"

http://img408.imageshack.us/img408/2103/schermata20101227a21000.png

Io li sincronizzo con Winzoz ma se vado a modificare un contatto sul iPhone alla successiva sincronizzazione non mi modifica il relativo contatto sul PC...:muro: :muro: :muro:

Qualcuno sa dirmi perchè?

len
28-12-2010, 13:19
Cambiando argomento, volevo chiedervi una mano poichè ho deciso di chiedere assistenza alla apple perchè sul mio iphone, ci sono delle ammaccature sulla cover posteriore che sicuramente non ho provocato io.

Inizialmente ne avevo notata una mentre mettevo le pellicole protettive (come già ho detto qualche post fa) ma ieri mentre lo osservavo al sole, mi sono accorto che ce ne sono delle altre ed onestamente non mi va di tenerlo cosi, anche perchè basterebbe sostituire la cover posteriore.

Adesso mi chiedevo, poichè non sono a casa mia in questi giorni, se era possibile portarlo direttamente ad un centro assistenza autorizzato che si trova vicino a dove sto io in questo momento, oppure devo optare per un'altra soluzione.

Il problema e che lo scontrino di acquisto sta a casa, anche se per loro non dovrebbe essere un grossissimo problema.

Consigli?

ho chiamato il centro assistenza apple che mi ha detto che se voglio risolvere il problema devo portare il cell in un app store più vicino (roma :( ed io sto a napoli adesso) oppure mi mandano un corriere a casa ed entro 7/10 giorni me lo rispediscono

non so cosa fare

io avrei mia sorella che abita a roma e potrebbe portarcelo lei all'apple store solo che dopo non so come farmelo recapitare ad ancona dove vivo

secondo voi mi conviene fare tutto sto casino o mi tengo le ammaccature?

non vorrei che per sistemare sta cosa mi rovinino il cell :(

zazzu
28-12-2010, 15:16

caspita...10€ per 3 secondi...una paga oraria esagerata (appena )!!!
ti ha fatto lo scontrino???

io con 10€, sempre alla TIM, me ne sono fatto dare una nuova e sono sicuro che funziona, non si incastra ecc...

ho sentito di molti che l'hanno tagliata, inserita e poi non riuscivano più a tirarla fuori a causa del taglio fatto male...

M86
28-12-2010, 15:18
caspita...10€ per 3 secondi...una paga oraria esagerata (appena )!!!
ti ha fatto lo scontrino???

io con 10€, sempre alla TIM, me ne sono fatto dare una nuova e sono sicuro che funziona, non si incastra ecc...

ho sentito di molti che l'hanno tagliata, inserita e poi non riuscivano più a tirarla fuori a causa del taglio fatto male...

10€ per tagliarla? O per darne una nuova.

Crasher89
28-12-2010, 15:38

infatti non serve.. :) una piccola ricerca su google e trovi come impostare l'account di libero anche sull'iphone...te lo dico perchè anche io ho un account libero e non ho voglia di farne uno nuovo..ho trovato la guida e l'ho fatto :)

continuo e chuido qui l'ot dei finanziamente...quello che dicevi tu è vero...ma anche se cerchi su internet troverai che le cause della crisi non sono state principalmente i mutui e finanziamenti...avranno partecipato alla cosa,ok ma le cause principali sono ben altre...
il finanziamento che ho fatto io,l'ho fatto al mediamondo e ti assicuro che la spesa mia è 779. senza nulla di aggiuntivo...ora non so se fanno sempre così o se era una promozione temporanea(ricorda che per un periodo di tempo,mi pare fino all'8 settembre era a tasso 0)...
purtroppo il finanziamento è visto in maniera sbagliata..c'è gente che lo apre per andare in vacanza -.-
io l'ho fatto semplicemente per non sborsare i soldi tutti e subito,in quanto mi sarebbero potuti servire per altre cose...ma avendo un'entrata fissa e sicura(fortunatamente) ho visto che ero in grado di poterlo sostenere...
chiuso OT :)

pierodj
28-12-2010, 16:31

io ho fatto il cambio sim (al centro Tim) e non ho pagato nulla :mbe:

zazzu
28-12-2010, 16:45

a me con 10€ mi hanno dato una micro sim nuova

infatti non serve.. una piccola ricerca su google e trovi come impostare l'account di libero anche sull'iphone...te lo dico perchè anche io ho un account libero e non ho voglia di farne uno nuovo..ho trovato la guida e l'ho fatto

si, l'avevo visto a suo tempo, con una giro strano di filtri e inoltri riesci a farti recapitare le mail di libero su gmail, ma erano più quelle che non mi arrivavano e anche per spedirle dovevi cmq passare da gmail...un sistema troppo macchinoso, inaffidabile e incompleto....

continuo e chuido qui l'ot dei finanziamente...quello che dicevi tu è vero...ma anche se cerchi su internet troverai che le cause della crisi non sono state principalmente i mutui e finanziamenti...avranno partecipato alla cosa,ok ma le cause principali sono ben altre...

questa è una spiegazione molto semplificata, ma rende abbastanza bene l'idea...
vedi da dove parte il tutto...ovvio, poi la cosa si è evoluta e ingigantita, ma parte tutto da li:
http://vimeo.com/3722948

il finanziamento che ho fatto io,l'ho fatto al mediamondo e ti assicuro che la spesa mia è 779. senza nulla di aggiuntivo...ora non so se fanno sempre così o se era una promozione temporanea(ricorda che per un periodo di tempo,mi pare fino all'8 settembre era a tasso 0)...

scusa, le rate del finanziamento come le paghi?
se con bollettini o con addebito in conto c'è sempre almeno 1 € di commissione!!! e già così il prezzo sale...
il tasso è sempre zero, ma le tasse mica te le possono abbuonare!!!!

purtroppo il finanziamento è visto in maniera sbagliata..c'è gente che lo apre per andare in vacanza -.-
sinceramente non vedo molta differenza tra fare un finanziamento per andare in vacanza o farlo per prendere un cellulare...anzi!!!

moon182
28-12-2010, 16:46
infatti non serve.. :) una piccola ricerca su google e trovi come impostare l'account di libero anche sull'iphone...te lo dico perchè anche io ho un account libero e non ho voglia di farne uno nuovo..ho trovato la guida e l'ho fatto :)

cut

ti inoltre l'email su un account tipo gmail oppure ricevi direttamente le email da libero? :)

buglis
28-12-2010, 16:47
Fortunatamente a me il cambio sim microsim in un centro tim l'hanno fatto gratuitamente.

Pippeis
28-12-2010, 18:22
Spotify in Italia non è disponibile. L'unica strada per aggirare la questione p crearsi (o farsi creare) un account in suolo svedese UNLIMITED (non ha supporto per smartphone) o PREMIUM. IN tal modo hai il privilegio di utilizzare SPOTIFY anche all estero (ovunque).

Si, sullo stesso Iphone posso stare account diversi.

Per la sincr con Itunes, non ho ancora provato.

La app è free, non c'è bisogno di nessuno che te la regali ;) .
Se vuoi la app spotify remote, allora si.:)

Allora, grazie delle precisazioni. Io farò un account spotify inglese perchè ho un credit card inglese, pare sia lo stesso.

Tu già lo usi?? mi sai dire in caso le differenze "da utilizzatore" tra i vari tipi di account?? Ho letto che volevi aprire un 3d, perchè non lo apri e ne parliamo li, così scrivi le tue impressioni e i metodi. Può essere utile ad altri... io ho tutto pronto, carta di credito, mac e iphone!! Devo solo dare il via all'operazione!!! :D

M86
28-12-2010, 18:42
Allora, grazie delle precisazioni. Io farò un account spotify inglese perchè ho un credit card inglese, pare sia lo stesso.

Tu già lo usi?? mi sai dire in caso le differenze "da utilizzatore" tra i vari tipi di account?? Ho letto che volevi aprire un 3d, perchè non lo apri e ne parliamo li, così scrivi le tue impressioni e i metodi. Può essere utile ad altri... io ho tutto pronto, carta di credito, mac e iphone!! Devo solo dare il via all'operazione!!! :D

Vale la pena installare spotify? Quanto durano le interruzioni pubblicitarie? Si trovano tra una canzone o l'altra o in mezzo? La qualità dell'audio com'è?

andreasperelli
28-12-2010, 20:09
Mi stavo preoccupando per il cambio di SIM invece oggi è bastata qualche telefonata per trovare un negozio "il Telefonino" con le microsim e in 5 minuti me l'hanno cambiata gratis ;)

Il telefono è stato spedito già oggi, secondo voi ce la fa ad andare in consegna domani?

~Bl4k
28-12-2010, 20:17
Mi stavo preoccupando per il cambio di SIM invece oggi è bastata qualche telefonata per trovare un negozio "il Telefonino" con le microsim e in 5 minuti me l'hanno cambiata gratis ;)

Il telefono è stato spedito già oggi, secondo voi ce la fa ad andare in consegna domani?
in settimana sicuro, domani nn so

zazzu
28-12-2010, 20:18

solitamente sarebbe un si certo, ma con il tempo che sta facendo in europa potrebbe verificarsi qualche ritardo nei trasporti!!!

Joker84
28-12-2010, 20:41
ragà finalmente sono riuscito a recuperare la microsim con il vecchio numero. abbiam fatt un mezzo casotto anche xkè la sim non era intestata a me. :D

cmq adesso sto giocando con il giocattolino.

che dire.

senza parole!!! fantastico!!!

il display l'ho fissato a guardare per 2-3minuti. una definizione spettacolare! :eek: :eek:

Nickmanit
28-12-2010, 21:28

Sei ti riferisci a questa : http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html

"Forse è il caso di segnalare all’inizio della guida che funziona SOLO con le caselle di libero per le quali è stato versato il contributo ANNUO di euro 20 circa CADAUNA. "

Si lo uso oramai da 2 mesetti.. Ci ho anche lavorato sopra ,scrivendo un paper e una presentazione nel corso di Innovation Management and Information Technology.:cool: :)
ben felice di dare una mano al forum.. Dici che è ok se lo apro in Programmi e utility?

Và Bene, (ma come hai fatto a sapere che avevo questa mezza idea :D ) visto che comunque ci ho dedicato un pò di tempo e ho la passione apro un Topic! Dove

Vale la pena installare spotify? Quanto durano le interruzioni pubblicitarie? Si trovano tra una canzone o l'altra o in mezzo? La qualità dell'audio com'è?

Spotify non è attivabile,neanche pagando dall italia.
Le interruzioni pubblicitarie vengono ogni 5/10 canzoni, e durano una trentina di secondi.
Per il bitrate non mi ricordo cme è la cifra, se hai premium hai 320.

M86
28-12-2010, 21:32
Sei ti riferisci a questa : http://www.iphoneitalia.com/guida-configurare-un-account-libero-su-iphone-4548.html

"Forse è il caso di segnalare all’inizio della guida che funziona SOLO con le caselle di libero per le quali è stato versato il contributo ANNUO di euro 20 circa CADAUNA. "

Si lo uso oramai da 2 mesetti.. Ci ho anche lavorato sopra ,scrivendo un paper e una presentazione nel corso di Innovation Management and Information Technology.:cool: :)
ben felice di dare una mano al forum.. Dici che è ok se lo apro in Programmi e utility?

Và Bene, (ma come hai fatto a sapere che avevo questa mezza idea :D ) visto che comunque ci ho dedicato un pò di tempo e ho la passione apro un Topic! Dove

Spotify non è attivabile,neanche pagando dall italia.
Le interruzioni pubblicitarie vengono ogni 5/10 canzoni, e durano una trentina di secondi.
Per il bitrate non mi ricordo cme è la cifra, se hai premium hai 320.

Quindi devi per forza scaricarlo dall'App store di un altro paese oppure su PC fisso giusto?

Joker84
28-12-2010, 22:31
EDIT

Nickmanit
28-12-2010, 23:19
Quindi devi per forza scaricarlo dall'App store di un altro paese oppure su PC fisso giusto?

Si.

Qualcuno ha idea di come si faccia a cancellare tutti i numeri in rubrica?
Sulla guida non dice nulla.:(

Fil9998
29-12-2010, 09:08
domanda secca:

di quanto?

grazie.

:)

manu@2986
29-12-2010, 11:07
:)

Si gli speakers sono decisamente migliorati.

Nickmanit
29-12-2010, 11:28
Se posso permettermi una cosa questo melafonino può far tutto, ma la qualità dell audio di una telefonata è davvero scadente! Io non lo sento mica bene..

syscall
29-12-2010, 11:35
Se posso permettermi una cosa questo melafonino può far tutto, ma la qualità dell audio di una telefonata è davvero scadente! Io non lo sento mica bene..

A me invece anche con una tacca sembra piu' che buona.
Dipenderà dalla zona e dall'operatore

DjLode
29-12-2010, 11:46

Hai 3?

Pippeis
29-12-2010, 12:38

non è che ANCHE TU hai lasciato su le plastiche di protezione per non rovinare lo schermo?!? :D

Fil9998
29-12-2010, 12:48
Si gli speakers sono decisamente migliorati.

grazie, potresti specificare?

+30%
+40%
+50%

poi: attualemte col 3gs praticamente ogni mio contattto si lamenta ceh la qualità della mia voce gli arriva abbastanza da schifo.
il difetto è noto.

sul 4 han migliorato?

syscall
29-12-2010, 13:21
Hai 3?

Io ho tre e non sento male.

M86
29-12-2010, 13:36
Io ho tre e non sento male.

Neanche io

buglis
29-12-2010, 16:23
Ho guardato le 3 pagine di discussione ma non ho trovato quella sulle cover, probabilmente son rinco io ma non c'è più?:D

Nickmanit
29-12-2010, 17:39
non è che ANCHE TU hai lasciato su le plastiche di protezione per non rovinare lo schermo?!? :D
:stordita: Chi? Io?

:sofico:

ahahah..
SI.

(conversazioni con 5 tacche, sempre nello stesso luogo, in casa).
quindi sono le pellicole?
Dai che tra poco metto quelle olerepellenti.:)

andyweb79
29-12-2010, 18:50
Ho guardato le 3 pagine di discussione ma non ho trovato quella sulle cover, probabilmente son rinco io ma non c'è più?:D

la cerco pure io la discussione sulle cover

moon182
29-12-2010, 19:24

ahahah..
SI.

sarà vero sì... :asd:

moon182
29-12-2010, 19:25
cmq per chi non l'avesse scaricato l'altra volta: MacX Video Converter Pro (http://www.macxdvd.com/giveaway/ipadevice.htm) free per qualche gg.

Pippeis
29-12-2010, 19:34

ahahah..
SI.

NO VABBE' NON CI SONO PAROLE!!!!!!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

eccone un altro... cmq direi che apple dovrebbe mettere delle pellicole con su scritto TOGLIERE PRIMA DELL'USO perchè praticamente TUTTI provano il cell con su le pellicole e si lamentano che non si sente nulla... ah ah ah :)

Nickmanit
29-12-2010, 19:40
Piegato........:D :D :D :D :D :D !!!
Eh che mio papà mi ha detto a Natale "aspetta a togliere e a metter quelle belle che se magari poi lo devi mandare in assistenza". E cosi ora sto ancora con le pellicole da fabbrica.:D

Edit: A chi interessasse Spotify (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2299564) ho creato il thread ufficiale.
Cyà.

buglis
29-12-2010, 19:42
Peggio de Le Comiche!! :rotfl:

Sam Jones III
29-12-2010, 20:40
per caso a qualcuno di voi angry birds scatta?non capisco perchè da un paio di settimane me lo fa..prima mai..e con la versione "season" non scatta...

preciso che non è un problema del cell perchè non ho problemi con gli altri giochi..

DVD2005
29-12-2010, 20:48
cmq per chi non l'avesse scaricato l'altra volta: MacX Video Converter Pro (http://www.macxdvd.com/giveaway/ipadevice.htm) free per qualche gg.

Preso, grazie ;)

djdavid
29-12-2010, 21:01
per i contatti ti conviene assolutamente sincronizzarlo con il computer..tanto ormai tutti s.o. mobile si sincronizzano con i vari windows/mac os senza problemi.. :)

Illegale oppure no il jb ti fa decadere la garanzia.. ;)

Ok grazie. Alla fine ho sincronizzato con outlook. Poi provo anche mobileme anche se non ho capito se il software sul pc è freeware.

Usandolo noto che il reparto telefonico, o meglio, l'interfaccia fa cagare!!! Meglio quella dell'HTC.
Mi spiego meglio: se voglio chiamare un contatto, clicco su contatti e c'è una lista, per cercarlo devo mettere le iniziali e lo trova. Ma:
1) quella tastiera è penosa, schiaccio una lettera e a volte ne seleziono un'altra (così come per i messaggi, e non ho le dita giganti).
2) se voglio cercare il contatto scrivendo 3 o 4 cifre del numero non lo posso fare.

Ci sarà su Cydia qualcosa di più carino?

redbaron
29-12-2010, 21:27
Ok grazie. Alla fine ho sincronizzato con outlook. Poi provo anche mobileme anche se non ho capito se il software sul pc è freeware.

Usandolo noto che il reparto telefonico, o meglio, l'interfaccia fa cagare!!! Meglio quella dell'HTC.
Mi spiego meglio: se voglio chiamare un contatto, clicco su contatti e c'è una lista, per cercarlo devo mettere le iniziali e lo trova. Ma:
1) quella tastiera è penosa, schiaccio una lettera e a volte ne seleziono un'altra (così come per i messaggi, e non ho le dita giganti).
2) se voglio cercare il contatto scrivendo 3 o 4 cifre del numero non lo posso fare.

Basta scorrere sulle lettere sulla parte dello schermo, no?

djdavid
29-12-2010, 21:32
Basta scorrere sulle lettere sulla parte dello schermo, no?

Si ma se hai tanti contatti sotto una lettera ti conviene cercarlo direttamente digitando le prime lettere.

moon182
29-12-2010, 21:35
per caso a qualcuno di voi angry birds scatta?non capisco perchè da un paio di settimane me lo fa..prima mai..e con la versione "season" non scatta...

preciso che non è un problema del cell perchè non ho problemi con gli altri giochi..

no..oggi funzionava bene.. ;)

Sam Jones III
29-12-2010, 21:43
no..oggi funzionava bene.. ;)
però leggendo le recensioni dell'ultima versione c'è altra gente che lamenta gli scatti..

RaveMaster
30-12-2010, 07:36
ciao a tutti,
ieri stavo guardando un episodio di un telefilm e ho visto su iphone un applicazione con zach braff (jd di scrubs), esiste veramente oppure se la sono inventata per l'occasione?

thegiox
30-12-2010, 08:44
qualcuno ha problemi a fare login nel nuovo skype? sto provando da dieci minuti ma non si connette... :muro:

edit: ok, ora funziona :)

supermaf
30-12-2010, 09:49
ma skype rimane online dopo il login anche se esco dall app ?

thegiox
30-12-2010, 09:51

si, ovviamente puoi decidere tu se disconnetterti o meno dalle impostazioni ;)
per chi ha My3g: disabilitatelo per skype, altrimenti non si connette

Pippeis
30-12-2010, 10:49

se lo lasci aperto però il consumo di batteria è veramente eccessivo. a meno che non abbiano cambiato qualcosa con questo aggiornamento ma non mi pare

Adreno Cromo
30-12-2010, 12:25
Qualcuno di voi che ha Vodafone ha attivato il FaceTime?

Io l'ho attivato e non mi hanno dato nessun adebito.:)

moon182
30-12-2010, 13:39
se lo lasci aperto però il consumo di batteria è veramente eccessivo. a meno che non abbiano cambiato qualcosa con questo aggiornamento ma non mi pare

Io ce l'ho attivo assieme a messenger,fb,safari,twitter,etc da 2ore e non ko sembra di rilevare un consumo anomalo...anche perché lo sto usando parecchio visto che oggi mi passa realmente poco a lavoro.. :D

pagghi
30-12-2010, 14:48
Io ce l'ho attivo assieme a messenger,fb,safari,twitter,etc da 2ore e non ko sembra di rilevare un consumo anomalo...anche perché lo sto usando parecchio visto che oggi mi passa realmente poco a lavoro.. :D

a me pare invece che skype utilizzi un bel po' di batteria nella versione iphone... a tal punto che se normalmente iphone mi arriva a 2 giornate di utilizzo, con skype è dura arrivare a sera.
speriamo che migliorino.

spero comunque che apple non abbandoni assolutamente il progetto FT, lo estenda a windows e in 3g e ci aggiunga funzionalità di messaggistica istantanea. Il minor consume di batteria (non necessita di background ) e la compressione video decisamente di qualità superiore non sono elementi da non considerare.... ovviamente il bacino di utenze non sarà mai paragonabile a skype, quindi bene venga questa "novità"

pagghi
30-12-2010, 15:07
ps : ma non si sa più nulla riguardo all'utilizzo di skype a pagamento sotto rete 3g? settembre, poi fine 2010 ?? ora?
ovviamente ne abbandonerò l'utilizzo vocale se diverrà a pagamento il skype to skype

homer31
30-12-2010, 20:26
stas. non funziona la ricerca :mad:
qual'è attualmente la situazione più conveniente per acquistare questo smartphone? :)

andyweb79
30-12-2010, 20:33
stas. non funziona la ricerca :mad:
qual'è attualmente la situazione più conveniente per acquistare questo smartphone? :)

io credo sia quella di pagarlo in contanti subito ;)

homer31
30-12-2010, 20:36
io credo sia quella di pagarlo in contanti subito ;)

via il dente via il dolore :eek:

pagghi
30-12-2010, 22:42
via il dente via il dolore :eek:

top400 della 3, 35€ (con le tasse) al mese per 30 mesi, comprensivo di 400min di chiamate 100 sms e 2 GB di internet usabile anche con il pc.
Se usi i minuti credo che sia un'ottima offerta...

però è un contratto e di ben 30 mesi, quindi devi valutare tu. Io alla fine ho preferito comprarmelo.

syscall
30-12-2010, 22:43

Concordo appieno.

homer31
30-12-2010, 23:03
top400 della 3, 35€ (con le tasse) al mese per 30 mesi, comprensivo di 400min di chiamate 100 sms e 2 GB di internet usabile anche con il pc.
Se usi i minuti credo che sia un'ottima offerta...

però è un contratto e di ben 30 mesi, quindi devi valutare tu. Io alla fine ho preferito comprarmelo.

:eek: già, meglio prenderlo.

Alex the DoG
31-12-2010, 09:50
ciao ragazzi, domandona stupida...
da ieri ip4 non mi pusha piu' le mail e safari non naviga piu'...
ho ripristinato le impostazioni di rete ma niente, l'icona 3g è ben visibile, controllato anche sul sito wind, rete dati attiva.
come posso ovviare? :)

guglielmo!
31-12-2010, 10:28
Ciao ragazzi,
vorrei comprare l'iPhone 4 pero`, siccome nei negozi di telefonia di Verona non si trova, pensavo di comprarlo direttamente dall'Apple Store Online.
Essendo il mio primo prodotto Apple pero` non so come funziona la storia dell'assistenza (ed e` questo che mi frena per l'acquisto).
Mi spiego meglio, quando il mio nokia comprato in negozio ha avuto problemi, io l'ho riportato dove l'ho comprato e hanno pensato loro a mandarlo in assistenza.
Se io mi compro un iPhone dallo store online, se ne avessi bisogno, come posso avere assistenza? Devo spedirlo a mie spese (e se si`, dove?) oppure esiste un posto a Verona dove portarlo?
Grazie a chi mi aiuta.

moon182
31-12-2010, 10:44
Ciao ragazzi,
vorrei comprare l'iPhone 4 pero`, siccome nei negozi di telefonia di Verona non si trova, pensavo di comprarlo direttamente dall'Apple Store Online.
Essendo il mio primo prodotto Apple pero` non so come funziona la storia dell'assistenza (ed e` questo che mi frena per l'acquisto).
Mi spiego meglio, quando il mio nokia comprato in negozio ha avuto problemi, io l'ho riportato dove l'ho comprato e hanno pensato loro a mandarlo in assistenza.
Se io mi compro un iPhone dallo store online, se ne avessi bisogno, come posso avere assistenza? Devo spedirlo a mie spese (e se si`, dove?) oppure esiste un posto a Verona dove portarlo?
Grazie a chi mi aiuta.

tu chiami e loro dopo un gg o due mandano un corriere a casa tua a ritirarlo e poi te lo riconsegnano assolutamente gratuitamente.. ;)

djdavid
31-12-2010, 12:44
Concordo appieno.

Aggiungo un'altra cosa.
Cerco un contatto e lo trovo. Lo clicco e mi apre il dettaglio del contatto. Questo a volte può essere utile (in caso voglia vedere il numero) ma altre no (in caso voglia subito chiamarlo). Basterebbe aggiungere un tasto di chiamata diretta di fianco al contatto così se lo clicco chiamo subito, se clicco sul restante spazio mi apre il dettaglio del contatto.
Ma ci va tanto a fare un telefono perfetto???????????????????????

moon182
31-12-2010, 13:24
Aggiungo un'altra cosa.
Cerco un contatto e lo trovo. Lo clicco e mi apre il dettaglio del contatto. Questo a volte può essere utile (in caso voglia vedere il numero) ma altre no (in caso voglia subito chiamarlo). Basterebbe aggiungere un tasto di chiamata diretta di fianco al contatto così se lo clicco chiamo subito, se clicco sul restante spazio mi apre il dettaglio del contatto.

un telefono perfetto per te non è detto che lo sia per me.... ;)

generals
31-12-2010, 13:34
Aggiungo un'altra cosa.

Ma se il contatto ha più numeri come spesso accade?
Inoltre davvero cerchi i contatti digitando il numero? Basta mettere le iniziali del nome o cognome, ti ricordi il numero ma non tutto e non il nome? :D
Io trovo comodissima la gestione onestamente.

Pippeis
31-12-2010, 13:54
Basterebbe aggiungere un tasto di chiamata diretta di fianco al contatto così se lo clicco chiamo subito, se clicco sul restante spazio mi apre il dettaglio del contatto.

lo puoi fare dai preferiti...

aledentone
31-12-2010, 16:20
Vorrei creare delle cartelle per le foto per poterle dividere per tipo, è possibile? se si come faccio? Grazie e buon anno a tutti!!!

generals
31-12-2010, 17:57
Vorrei creare delle cartelle per le foto per poterle dividere per tipo, è possibile? se si come faccio? Grazie e buon anno a tutti!!!

Io le foto le organizzo con photoalbum di adobe, quella gratuita, creando appunto album e con itunes si seleziona la sincronizzazione degli album creati. La comodità è che creando e organizzando album non sposti fisicamente le foto. Ovviamente le traferisco prima su pc anche per farne un backup.

andyweb79
31-12-2010, 18:17
c'è un sito dove vedere le homescreen degli utenti ?
io son sempre confuso su come organizzare cartelle e icone.
la prima schermata la ho ancora di default, un po' mi piacerbbe personalizzarla, ma le icone della borsa, del meteo che non uso, non so dove cacciarle :D

moon182
31-12-2010, 18:21
c'è un sito dove vedere le homescreen degli utenti ?
io son sempre confuso su come organizzare cartelle e icone.
la prima schermata la ho ancora di default, un po' mi piacerbbe personalizzarla, ma le icone della borsa, del meteo che non uso, non so dove cacciarle :D

le sposti su una pagina avanti...io le ho messe nell'ultima pagina assieme ad altre cazzate... ;)

andyweb79
31-12-2010, 18:29
le sposti su una pagina avanti...io le ho messe nell'ultima pagina assieme ad altre cazzate... ;)

è che son troppo perfettino uff ! devo perdere sto vizio... ancora poche ore e dal 2011 cambio ! :sofico:

In prima pagina hai messo anche icone di app nuove o hai lasciato solo le originali ?
Cambiare sfondo, non porta rallentamenti vero ? Sto cercando qualcosa tipo assi di legno da metterci

Pippeis
31-12-2010, 18:53

il modo più facile, senza usare programmi esterni, è creare una cartella sul desktop del proprio computer, dentro organizzare tutte le foto in cartelle come si vuole e poi sincronizzare quella cartella sul desktop

hey, andyweb79 lo vuoi uno sfondo di assi di legno?? :D

andyweb79
31-12-2010, 19:15
il modo più facile, senza usare programmi esterni, è creare una cartella sul desktop del proprio computer, dentro organizzare tutte le foto in cartelle come si vuole e poi sincronizzare quella cartella sul desktop

hey, andyweb79 lo vuoi uno sfondo di assi di legno?? :D

Se ne hai uno, volentieri :D

Joker84
31-12-2010, 19:29
Ragà

Ma anche a voi l'iPhone porta come memoria totale 14GB??? Non è un po troppo poco??? :stordita:

andyweb79
31-12-2010, 19:53
Ragà

Ma anche a voi l'iPhone porta come memoria totale 14GB??? Non è un po troppo poco??? :stordita:

Dipende... se hai il 32gb, direi che hai ragione :asd:

moon182
31-12-2010, 19:57
è che son troppo perfettino uff ! devo perdere sto vizio... ancora poche ore e dal 2011 cambio ! :sofico:

In prima pagina hai messo anche icone di app nuove o hai lasciato solo le originali ?
Cambiare sfondo, non porta rallentamenti vero ? Sto cercando qualcosa tipo assi di legno da metterci

in prima pagina, oltre alle icone standard ho:
facebook
ilmeteo
hoot suite
shopping list
shazam

;)

moon182
31-12-2010, 19:57

Joker84
31-12-2010, 20:30

No cmq il 16 :fagiano:

moon182
31-12-2010, 20:34

No cmq il 16 :fagiano:

tutto normale tranquillo.. ;)

andyweb79
31-12-2010, 21:13
Faccio gli auguri di buon anno a tutta la room e a chiunque della seziona apple passi di qui :)

moon182
31-12-2010, 21:21
Faccio gli auguri di buon anno a tutta la room e a chiunque della seziona apple passi di qui :)

Auguri anche a te Andy! ;)

syscall
31-12-2010, 21:40
ti ricordi il numero ma non tutto e non il nome? :D

Non ti è mai capitato di guardare i tabulati e non associare ad un nome il numero? Nei tabulati le ultime 3 cifre sono oscurate..

Pippeis
31-12-2010, 21:42
Non ti è mai capitato di guardare i tabulati e non associare ad un nome il numero? Nei tabulati le ultime 3 cifre sono oscurate..

basta che lo fai dal tastierino. se inizi a digitare un numero e questo corrisponde ti dice a chi corrisponde. purtroppo però credo tu lo debba digitare per intero

syscall
31-12-2010, 21:45
basta che lo fai dal tastierino. se inizi a digitare un numero e questo corrisponde ti dice a chi corrisponde. purtroppo però credo tu lo debba digitare per intero

Appunto:lo devi digitare per intero e credo tu debba anche far partire la chiamata.
Ma sui tabulati le ultime 3 cifre sono oscurate per proteggere la privacy mia da me stesso...... mavaff....

Pippeis
31-12-2010, 22:50
Appunto:lo devi digitare per intero e credo tu debba anche far partire la chiamata.
Ma sui tabulati le ultime 3 cifre sono oscurate per proteggere la privacy mia da me stesso...... mavaff....

sono oscurate per proteggere la privacy tua da tua moglie!!! :D :D :D

cmq non serve far partire la chiamata. se digiti un numero presente in rubrica lui ti dice il nome o i nomi cui è abbinato

PS mancano 10 minuti al 2011, qui sparano di brutto!!!!!!!!!!!! :) :) :)

Joker84
31-12-2010, 23:43
Buon anno a tutti gli iPhoniani di quarta generazione e non! :D

Mike73
01-01-2011, 09:30
Buon anno a tutti, mi consigliate una loock screen (visualizzare nel menu di sblocco eventuali chiamate perse, email, appuntamenti calendario ecc. ecc.)compatibile con l'iphone 4??

Ho provato element (molto carina) ma non funziona su fw 4.*

Grazie

moon182
01-01-2011, 09:35
Buon anno a tutti, mi consigliate una loock screen (visualizzare nel menu di sblocco eventuali chiamate perse, email, appuntamenti calendario ecc. ecc.)compatibile con l'iphone 4??

Ho provato element (molto carina) ma non funziona su fw 4.*

Grazie

lockinfo.

Mike73
01-01-2011, 09:44
lockinfo.

Grazie, l'ho appena installato, ma è a pagamento?? Si può fare qualcosa?

andyweb79
01-01-2011, 11:32
smanettavo questa mattina con la sveglia... ma non funziona ??? :eek:

moon182
01-01-2011, 11:40
smanettavo questa mattina con la sveglia... ma non funziona ??? :eek:

ho letto prima su twitter e sembra ci sia un problema con la sveglia... :doh:

moon182
01-01-2011, 11:40
Grazie, l'ho appena installato, ma è a pagamento?? Si può fare qualcosa?

è uno dei pochi programmi che mi spingerebbero a fare il jb per cui per me vale tutti i soldi che costa.. :)

andyweb79
01-01-2011, 11:50
ho letto prima su twitter e sembra ci sia un problema con la sveglia... :doh:

letto pure io su iphoneitalia ! ora vedo se va con la ripetizione dei giorni...
ho scaricato comunque un'app sveglia e funziona benone, meglio così

ok, facendo l'allarme ripetitivo per altri giorni, funziona.
sembra che tutti si sistemi per il 3 gennaio...
sim sala bim

moon182
01-01-2011, 12:07
letto pure io su iphoneitalia ! ora vedo se va con la ripetizione dei giorni...
ho scaricato comunque un'app sveglia e funziona benone, meglio così

ok, facendo l'allarme ripetitivo per altri giorni, funziona.
sembra che tutti si sistemi per il 3 gennaio...
sim sala bim

a me basta funzioni la sveglia durante la settimana per andare a lavoro...quella del fine settimana sinceramente mi interessa poco..

andyweb79
01-01-2011, 12:09
a me basta funzioni la sveglia durante la settimana per andare a lavoro...quella del fine settimana sinceramente mi interessa poco..

Se la metti ciclica tutti i giorni, funziona. Appena provato
Non funziona l'allarme singolo per un giorno solo.

Nemmeno a me interessa nel fine settimana, ma ci stavo smanettando un pochino... poi ho letto pure in giro che proprio oggi è saltato fuori sto bug. E va beh... :D

moon182
01-01-2011, 12:12
Se la metti ciclica tutti i giorni, funziona. Appena provato
Non funziona l'allarme singolo per un giorno solo.

Nemmeno a me interessa nel fine settimana, ma ci stavo smanettando un pochino... poi ho letto pure in giro che proprio oggi è saltato fuori sto bug. E va beh... :D

tutti tutti i giorni o anche solo dal lun al ven?

Sam Jones III
01-01-2011, 12:14
vi auguro col cuore un felice buon anno ragazzi! :)

moon182
01-01-2011, 12:20
vi auguro col cuore un felice buon anno ragazzi! :)

grazie... :)

Buon 2011 anche a te!

andyweb79
01-01-2011, 12:40
tutti tutti i giorni o anche solo dal lun al ven?

Non ho provato, ma credo basti anche solo lun-mar per dire :D

moon182
01-01-2011, 13:09
Non ho provato, ma credo basti anche solo lun-mar per dire :D

mi sa che oggi pomeriggio provo.. ;)

djdavid
01-01-2011, 14:07
un telefono perfetto per te non è detto che lo sia per me.... ;)

[vanity mode on]Diciamo che io rappresento la perfezione. :-D[vanity mode off]

Ma se il contatto ha più numeri come spesso accade?
Inoltre davvero cerchi i contatti digitando il numero? Basta mettere le iniziali del nome o cognome, ti ricordi il numero ma non tutto e non il nome? :D

Non avevo pensato al fatto di poter memorizzare più numeri per un contatto, sono ancora old style, pensa che volevo tenere tutto su sim!!!!
No non ricordo i numeri a memora ma in alcuni casi può servire.

lo puoi fare dai preferiti...

Si ho visto solo ora, dovevano mettere quella funzione nella ricerca normale.

Altra caxxata che sto notando con l'uso del cell: reparto sms, ricevo un sms, entro e lo leggo, lo cancello e torno nella pagina principale dei messaggi, perchè rimane il nome del mittente anche se non ha più messaggi?????? E devo cancellare pure quello per eliminarlo.

Altra cosa, entro nei messaggi e vedo sotto forma di chat i miei e i suoi sms, tutto bene fin qui, clicco sulla casella di testo per rispondere ma ci ripenso e rivoglio vedere tutti i messaggi precedenti senza la tastiera in mezzo al caxxo, come si fa a togliere???????? Non si può se non uscendo e rientrando nei messaggi. Programmano col culo.

Per non parlare che non si può disabilitare la visualizzazione immediata sul display bloccato di un sms ricevuto, con tanto di testo. Che privacy!

markich
01-01-2011, 14:13
Per non parlare che non si può disabilitare la visualizzazione immediata sul display bloccato di un sms ricevuto, con tanto di testo. Che privacy!

Impostazioni > Messaggi > Mostra anteprima.

Per il resto, da te ho visto solo critiche, provarlo prima di acquistarlo non era più semplice?

Leron
01-01-2011, 14:17
Altra cosa, entro nei messaggi e vedo sotto forma di chat i miei e i suoi sms, tutto bene fin qui, clicco sulla casella di testo per rispondere ma ci ripenso e rivoglio vedere tutti i messaggi precedenti senza la tastiera in mezzo al caxxo, come si fa a togliere???????? Non si può se non uscendo e rientrando nei messaggi. Programmano col culo.
effettivamente questa devastante mancanza che obbliga l'utente a fare due tap sullo schermo dimostra l'incapacità totale dei programmatori apple di creare software usabili, è un'indecenza.

se ti va ti posso liberare di questa trappola inutile programmata dal demonio, ti offro 100 euro sull'unghia.

djdavid
01-01-2011, 14:34
Impostazioni > Messaggi > Mostra anteprima.

Per il resto, da te ho visto solo critiche, provarlo prima di acquistarlo non era più semplice?

Ah non lo sapevo grazie!
Ma no, a parte queste 4 critiche credo che sia il miglior smartphone in commercio.

effettivamente questa devastante mancanza che obbliga l'utente a fare due tap sullo schermo dimostra l'incapacità totale dei programmatori apple di creare software usabili, è un'indecenza.

se ti va ti posso liberare di questa trappola inutile programmata dal demonio, ti offro 100 euro sull'unghia.

Le piccole chicche fanno grande un telefono. Io programmavo e quando facevo un software dopo essermi dedicato alla parte principale del programma mi dedicavo alle ottimizzazioni e piccoli miglioramenti fino a renderlo perfetto.

Non poter abbassare la tastiera una volta comparsa è una grave dimenticanza.

Per 100 euro ti posso dare la custodia e le pellicole :D

Pippeis
01-01-2011, 15:27
Altra caxxata che sto notando con l'uso del cell: reparto sms, ricevo un sms, entro e lo leggo, lo cancello e torno nella pagina principale dei messaggi, perchè rimane il nome del mittente anche se non ha più messaggi?????? E devo cancellare pure quello per eliminarlo.

perchè se cancelli un singolo sms ti rimane la conversazione con l'utente. se invece cancelli direttamente la conversazione cancelli tutto. è fatto così. appena ci si fa la mano e si dimentica il vecchio modo di usare il cellulare e si inizia ad usarlo come un iphone allora si inizia anche a vivere sereni...

senza stare qui solo a fare critiche. anche perchè mi pare che alla fine al 90% delle tue critiche si trova un risposta. basterebbe che tu iniziassi con una domanda, invece che subito con la lamentela.

ad ogni modo condiviso il tuo punto di vista, ma come mancanze mi sembrano veramente piccole quelle che evidenzi. io trovo peggiore non poter disabilitare l'avviso per gli sms con il nome di chi te lo manda piuttosto che non poter abbassare la tastiera... :)

Mike73
01-01-2011, 16:13
è uno dei pochi programmi che mi spingerebbero a fare il jb per cui per me vale tutti i soldi che costa.. :)

Non è per i cinque euro ma per la paura di dover "formattare" il cell e perdere i programmi acquistati..........

P.S: Ho scaricato iFile da cydia, ma come si fa a registrarlo?

moon182
01-01-2011, 18:11
Non è per i cinque euro ma per la paura di dover "formattare" il cell e perdere i programmi acquistati..........

P.S: Ho scaricato iFile da cydia, ma come si fa a registrarlo?

i programmi acquistati sull'apps store te li trovi su itunes sul pc quando sincronizzi, per quelli acquistati da cydia mi sembra ci sia un programma che permetta di fare un backup dei programmi installati..

R4iDei
01-01-2011, 19:01
Le piccole chicche fanno grande un telefono. Io programmavo e quando facevo un software dopo essermi dedicato alla parte principale del programma mi dedicavo alle ottimizzazioni e piccoli miglioramenti fino a renderlo perfetto.
D

Questo telefono é il top in quanto a chicche, mi dispiace dirlo... Mi sa che per avere roba più*curata devi iniziare a programmartelo da te :asd:

markich
01-01-2011, 19:03
Questo telefono é il top in quanto a chicche, mi dispiace dirlo... Mi sa che per avere roba più*curata devi iniziare a programmartelo da te :asd:

Bè però c'è da dire che alcune cose davvero banali non ci sono. Una cosa che mi viene in mente è l'orario e la data in tutti gli sms. Magari a voi non torna utile, a me si.

willy_revenge
01-01-2011, 19:53
Bè però c'è da dire che alcune cose davvero banali non ci sono. Una cosa che mi viene in mente è l'orario e la data in tutti gli sms. Magari a voi non torna utile, a me si.

c'è un tweak in cydia se hai il jb.

Leron
01-01-2011, 19:55
Ah non lo sapevo grazie!
Ma no, a parte queste 4 critiche credo che sia il miglior smartphone in commercio.

se non lo hanno previsto è perchè hanno verificato che era meglio così, non preoccuparti non è che fanno le cose tanto "alla caxo" ;) il software è migliorabile ma certo non sono queste cazzatine ad essere determinanti, c'è ben altro su cui lavorare

cmq potresti chiedere ad apple di farti assumere, dato che tu riusciresti a fare un lavoro migliore di quello che hanno fatto loro :)

Leron
01-01-2011, 20:01

leggi le linee guida di Rams, designer alla base del design Apple, e capirai il perchè di molte di queste scelte

questo è sia un "contro" perchè perdi funzioni, che un pro, perchè la pulizia dell'interfaccia lo rendono di fatto immediato e "perfetto"

citando saggiamente

Il concetto Less is More traspare in ogni prodotto Apple, in cui il design è funzionale all’uso ed è più riuscito, quanto meno è visibile. Secondo Rams i principi di un buon design sono 10, eccoli elencati con una interpretazione parafrasata:

is innovative
Rischiare è fondamentale per ottenere un prodotto innovativo. Sia che si propongano soluzioni mai viste prima o semplicemente riarrangiate, si deve tentare di stabilire un nuovo target di riferimento.
makes a product useful
Realizzare un prodotto bello è solo la metà del proprio obiettivo, l’usabilità rappresenta l’altra.
is aesthetic
Andando al di là del piacere soggettivo, il designer deve studiare con attenzione le caratteristiche che l’uomo è programmato per recepire istintivamente come belle, ad esempio l’ordine e l’equilibrio.
makes a product understandable
I prodotti devono essere comprensibili. Invece di avere 10 tasti uguali e costringere l’utente ad apprenderne le funzioni, si dovrebbe averne molti meno ed ognuno utilizzabile quasi istintivamente in base alle conoscenze comuni (azzurro=acqua=fredda, rosso=fuoco=caldo).
is unobtrusive
Un buon design non deve essere vistoso, ma anzi quasi trasparente all’occhio dell’osservatore.
is honest
Un po’ difficile da trasmettere, l’onestà di un designer rappresenta uno dei principi guida più importanti. La propria conoscenza ed il proprio “io” non devono sovrastare il progetto, che deve arrivare pulito e senza distorsioni dovute alla personalità. Un buon designer mette le proprie capacità al servizio della visione e non viceversa.
is long-lasting
In questo caso basterà un esempio: se non lo ricordate cercate su google un’immagine dell’iMac G4 “a lampada”. Poi trovate un qualsiasi altro computer dello stesso anno (2002) e noterete inevitabilmente che solo il primo conserva intatta la sua bellezza. Un buon design dura nel tempo.
is thorough down to the last detail
L’intero progetto estetico deve essere realizzato in funzione del più piccolo dei dettagli. Ogni elemento è importante e tutti devono contribuire ugualmente al design complessivo.
is environmentally friendly
Non può esistere un valido design se questo non rispetta l’ambiente. Il valore dell’eco-sostenibilità è indiscutibile, ma il limite è molto labile e la barriera si sposta, fortunatamente, sempre più in là di anno in anno. Si dovrebbe in coscienza fare ancora di più in tal senso e tenere sempre a mente che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità” [cit. zio di Spider-Man]
is as little design as possible
La frase potrebbe essere interpretata semplicemente come la ricerca della miniaturizzazione, ma nasconde un significato ben più profondo. Non si tratta solo di ridurre le dimensioni dei componenti (cosa che con il migliorare delle tecnologie avviene inesorabilmente), ma anche di scegliere volontariamente di escluderne alcuni per raggiungere tale finalità. Perdendo se necessario alcune funzioni.

majin mixxi
01-01-2011, 20:02
quando si parla di Apple noto sempre un certo nervosismo

Leron
01-01-2011, 20:11
quando si parla di Apple noto sempre un certo nervosismo

non c'è nervosismo :D , si sta semplicemente spiegando che scelte che noi troviamo incomprensibili invece hanno alla base uno studio non di poco conto

detto questo anche io preferirei "più opzioni", ma se avessi studiato io l'iphone come lo volevo io, probabilmente sarei stato l'unico cliente a comprarlo.

manu@2986
01-01-2011, 20:12
Programmano col culo.

Ahahah guarda, "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare" cit. nell'ambito della programmazione; se questo è programmare con il culo, e cioè programmare seguendo delle precise linee guida, non so che dirti...:)

Secondo te "il programmatore" della gestione dei messaggi non sarebbe in grado di fare in modo di riavedere la lista messaggi? Secondo me è così perchè si vuole che sia così e basta.

Joker84
01-01-2011, 20:20
io non riesco a capire chi ha sviluppato il modulo della sveglia.

è cosi difficile scrivere del codice per la sveglia funzionante tutto l'anno?? :sofico:

Leron
01-01-2011, 20:30
io non riesco a capire chi ha sviluppato il modulo della sveglia.

è cosi difficile scrivere del codice per la sveglia funzionante tutto l'anno?? :sofico:

credo che il problema non sia così semplice, ci stanno di mezzo integrazioni con il calendario, notifiche, mobileme, gestione suonerie, push e chissà che altre diavolerie, in termini di programmazione non credo che si tratti semplicemente di mettere un ringtone a una determinata ora ogni giorno

M86
01-01-2011, 20:42
Qualcuno ha avuto il problema della sveglia segnalato oggi?

andyweb79
01-01-2011, 20:46

Io :)

R4iDei
01-01-2011, 21:05

Ci sono mancanze che fanno rodere pure a me, ma penso comunque che sia lo smartphone più curato! Non é per partito preso, lo penso davvero :F

zazzu
01-01-2011, 21:21
ragazzi, una domanda:

io ho messo, tramite pc, delle foto nell'iphone fatte con altri dispositivi e me le visualizza in libreria foto.

per visualizzarle tutto ok, ma il fatto è che non me le fa cancellare, ho provato a cercarle con iFile (quello di cydia) ma non le trovo, ho provato a ricollegare l'iphone al pc ma non vedo più la cartella (vedo solo quelle del rullino)

come posso fare???

redbaron
01-01-2011, 22:26
ragazzi, una domanda:

io ho messo, tramite pc, delle foto nell'iphone fatte con altri dispositivi e me le visualizza in libreria foto.

per visualizzarle tutto ok, ma il fatto è che non me le fa cancellare, ho provato a cercarle con iFile (quello di cydia) ma non le trovo, ho provato a ricollegare l'iphone al pc ma non vedo più la cartella (vedo solo quelle del rullino)

come posso fare???

Usa ifunbox.

djdavid
02-01-2011, 00:25
perchè se cancelli un singolo sms ti rimane la conversazione con l'utente. se invece cancelli direttamente la conversazione cancelli tutto. è fatto così. appena ci si fa la mano e si dimentica il vecchio modo di usare il cellulare e si inizia ad usarlo come un iphone allora si inizia anche a vivere sereni...

se cancelli tutti i messaggi della conversazione dovrebbe anche cancellarsi automaticamente la conversazione, punto.

creo un team anche io :D

se non lo hanno previsto è perchè hanno verificato che era meglio così, non preoccuparti non è che fanno le cose tanto "alla caxo" ;) il software è migliorabile ma certo non sono queste cazzatine ad essere determinanti, c'è ben altro su cui lavorare

cmq potresti chiedere ad apple di farti assumere, dato che tu riusciresti a fare un lavoro migliore di quello che hanno fatto loro :)

Ahahah guarda, "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare" cit. nell'ambito della programmazione; se questo è programmare con il culo, e cioè programmare seguendo delle precise linee guida, non so che dirti...:)

Secondo te "il programmatore" della gestione dei messaggi non sarebbe in grado di fare in modo di riavedere la lista messaggi? Secondo me è così perchè si vuole che sia così e basta.

Voi dite che se manca una cosa vuol dire cha hanno voluto che mancasse?!?!?! Se con i futuri aggiornamenti queste cose che ho notato spariscono ci risentiamo...

moon182
02-01-2011, 05:56
se cancelli tutti i messaggi della conversazione dovrebbe anche cancellarsi automaticamente la conversazione, punto.

creo un team anche io :D

Voi dite che se manca una cosa vuol dire cha hanno voluto che mancasse?!?!?! Se con i futuri aggiornamenti queste cose che ho notato spariscono ci risentiamo...

ora passerò per un funboy sicuramente, però in questo modo si ha la possibilità di scegliere se eliminare la conversazione oppure se tenerla aperta nonostante i msg siano stati eliminati tutti, cosa che non succederebbe se venisse eliminata automaticamente... :)

e sinceramente io non elimino tutte le conversazioni nonostante abbia eliminato i msg al loro interno, alcune sì però altre le tengo li perché alla fine fungono come scorciatoia nel caso io voglia scrivere a quella persona.. :)

Alex the DoG
02-01-2011, 08:54
ora passerò per un funboy sicuramente, però in questo modo si ha la possibilità di scegliere se eliminare la conversazione oppure se tenerla aperta nonostante i msg siano stati eliminati tutti, cosa che non succederebbe se venisse eliminata automaticamente... :)

e sinceramente io non elimino tutte le conversazioni nonostante abbia eliminato i msg al loro interno, alcune sì però altre le tengo li perché alla fine fungono come scorciatoia nel caso io voglia scrivere a quella persona.. :)

faccio cosi anch'io.... evito di cercare in rubrica :)

djdavid
02-01-2011, 10:23
e sono 2...
i funboy :D

Alex the DoG
02-01-2011, 10:28
e sono 2...
i funboy :D

:D per moon non so...
per me ti quoto ;)

Leron
02-01-2011, 10:38

può anche essere che cambino idea e che le implementino in futuro considerando le esigenze degli utenti, comunque SI: se manca è perchè hanno deciso che deve mancare, su questo non ci sono molti dubbi dato che allo sviluppo di iOS non ci lavora un programmatore della domenica ma qualche decina di persone che ci passano 8 ore al giorno da qualche anno e, tranquillo, tutte queste eventualità le hanno già considerate. se non ci sono hanno i loro motivi per non metterle. se in futuro le metteranno è perchè avranno deciso di metterle.

Leron
02-01-2011, 10:40

e perchè mai? se vuoi cancellare la discussione cancelli la discussione

pure io tengo spesso discussioni senza messaggi perchè visto che mando sms anche a 4 o 5 persone contemporaneamente, mi fa comodo avere già il "gruppo" pronto

Adone_1985
02-01-2011, 10:43
Sta merda de sveglia mi ha fatto fare tardi a lavoro oggi....si rega sto a lavorà pora putt...:(

Leron
02-01-2011, 10:47
Sta merda de sveglia mi ha fatto fare tardi a lavoro oggi....si rega sto a lavorà pora putt...:(

azz non avevi letto del problema ieri?

iNovecento
02-01-2011, 10:52
Ci sarà un giorno in cui iTunes funzionerà in stile steam
e si potrà quindi vedere la lista degli acquisti online senza necessariamente tenersi giga di roba sul pc
o andare a scartabellare le email-fattura ricevute?

In fondo non mi sembra quest'opzione rivoluzionaria da mettere a disposizione.

manu@2986
02-01-2011, 10:52
può anche essere che cambino idea e che le implementino in futuro considerando le esigenze degli utenti, comunque SI: se manca è perchè hanno deciso che deve mancare, su questo non ci sono molti dubbi dato che allo sviluppo di iOS non ci lavora un programmatore della domenica ma qualche decina di persone che ci passano 8 ore al giorno da qualche anno e, tranquillo, tutte queste eventualità le hanno già considerate. se non ci sono hanno i loro motivi per non metterle. se in futuro le metteranno è perchè avranno deciso di metterle.

*

ese cancelli tutti i messaggi della conversazione dovrebbe anche cancellarsi automaticamente la conversazione, punto.

E questo dovrebbe accadere perchè tu ritieni che sia giusto così? Boh..
Io dico che non è che un giorno un programmatore a caso che lavora in apple abbia detto "va beh...dai...facciamo sta cosa così...tanto..chissenefrega...."...dietro ad ogni scelta di interfaccia ci sono studi di HCI, ma non dico solo in Apple (anche se loro hanno una cura particolare per queste cose) ma anche in microsoft, google ecc ecc...

andyweb79
02-01-2011, 10:55

Pure io faccio così... per esempio quotidianamente sento una ragazza, quindi anche se in serata cancello gli sms, lascio comunque la "conversazione" aperta, ed è comodo per mandare altri sms...

secondo me non è iphone che è sbagliato su tutto, ma per un utenza abituata ad altri telefoni, serve del tempo fisiologico di adattamento.
Pure io agli inizi non ero molto convinto, ora pur considerando che ci sono altri telefoni che fanno le stesse cose e sono ottimi telefoni ( galaxy s , nexus s ) ecc ritengo iphone il più facile ed immediato.

as2k3
02-01-2011, 10:56
ciao a tutti e buon anno nuovo.... :D

ho fatto la infelice scoperta di avere il vivavoce che non funziona!

è il terzo iphone 4 che cambio....e questo che mi hanno dato da 1 mese circa ha grossi problemi con il sensore di luminosità...ed ora ho scoperto che quando attivo il vivavoce, l'interlocutore mi sente lontanissimo!!!

uff...dò il via alla sostizione numero 4..

pierodj
02-01-2011, 11:13

senza stare qui solo a fare critiche. anche perchè mi pare che alla fine al 90% delle tue critiche si trova un risposta. basterebbe che tu iniziassi con una domanda, invece che subito con la lamentela.

ad ogni modo condiviso il tuo punto di vista, ma come mancanze mi sembrano veramente piccole quelle che evidenzi. io trovo peggiore non poter disabilitare l'avviso per gli sms con il nome di chi te lo manda piuttosto che non poter abbassare la tastiera... :)

beh sia in termini di usabilità che concettualmente non ha molto senso mantenere una conversazione vuota...
poi ovvio che si tratta di piccole cazzate che non sono certo l'unico parametro per valutare un telefono...

Leron
02-01-2011, 11:17
ciao a tutti e buon anno nuovo.... :D

ho fatto la infelice scoperta di avere il vivavoce che non funziona!

è il terzo iphone 4 che cambio....e questo che mi hanno dato da 1 mese circa ha grossi problemi con il sensore di luminosità...ed ora ho scoperto che quando attivo il vivavoce, l'interlocutore mi sente lontanissimo!!!

uff...dò il via alla sostizione numero 4..

chiama un esorcista :D

Leron
02-01-2011, 11:18
beh sia in termini di usabilità che concettualmente non ha molto senso mantenere una conversazione vuota...
poi ovvio che si tratta di piccole cazzate che non sono certo l'unico parametro per valutare un telefono...

ha senso per i motivi che ho scritto sopra ;) quando organizzo qualcosa con un gruppo di persone mi tengo già pronta la discussione, in modo che possa inviare a tutti contemporaneamente senza andare a selezionare gruppi e altre cose

as2k3
02-01-2011, 11:35
chiama un esorcista :D

infatti appena mi torna sostituito, lo vendo e passo ad altro per il momento.

djdavid
02-01-2011, 11:36
Non stiamo valutando l'iphone per queste mancanze, ma discutendo su alcune pecche che ha a mio parere, anche se lo ritengo un gran telefono altrimenti non lo compravo.
Però qui sembra che ogni cosa che faccio notare sia voluta dai programmatori, che la apple non sbaglia, che il telefono è perfetto sotto ogni punto di vista.
Se una feature ora non c'è e poi ci sarà significa che i programmatori hanno voluto così, bla bla bla.
Ma che dite??????????
La microsoft che è moooooolto più potente di apple, ha sempre avuto bug e dimenticanze nei vari sistemi operativi e mi dite che Apple non può averle? Ma per favore.
Ora mi direte anche che la sveglia che non suona è voluta!?!?!?!

Sbagliare è umano, anche apple sbaglia, altrimenti avrebbe fatto l'iOs 4 perfetto da subito, senza bisogno di aggiornamenti, 4.1, 4.2, ora uscirà 4.3, ecc ecc.

Leron
02-01-2011, 11:50
Però qui sembra che ogni cosa che faccio notare sia voluta dai programmatori, che la apple non sbaglia, che il telefono è perfetto sotto ogni punto di vista.
Se una feature ora non c'è e poi ci sarà significa che i programmatori hanno voluto così, bla bla bla.
Ma che dite??????????

la verità: tu sei una persona che in 15 minuti ha trovato una "mancanza", che peraltro è pure parecchio banale.

apple ha a disposizione qualche centinaio di programmatori dedicati allo sviluppo di iOS, decine di betatester e almeno una cinquantina di persone hanno impiegato QUALCHE ANNO per delineare le funzioni che ci devono e non ci devono essere, quindi direi che sono giusto "un filo" più accorti di quanto puoi esserlo tu, e tranquillo che le "mancanze" che hai segnalato sono state valutate. poi se CON L'USO da parte degli utenti CON IL TEMPO viene considerato che quella determinata funzione vale la pena inserirla, allora tranquillo che verrà fatto, ma è veramente da ingenui credere che queste cose non siano state valutate, e significa non avere idea di cosa significhi progettare un software.

e come ti è stato detto, alcune di quelle che segnali come "mancanze" come quella della cancellazione delle discussioni, non sono mancanze ma scelte precise, perchè hanno uno scopo preciso e vengono utilizzate proprio per come sono state studiate.

ah, su una cosa hai ragione: sbagliare è umano, e infatti c'è una BELLA differenza tra bug, utilizzo diverso da quello che TU vorresti avere e feature mancanti ;)

non è che visto che A TE piacerebbe un comportamento diverso allora apple si è dimenticata di farlo :asd:

non è che visto che A TE piacerebbe cancellare sms e discussioni insieme, allora apple si è dimenticata di farlo :asd: anche perchè questo ha una funzione ben specifica.

inoltre: far uscire un sistema "perfetto" non centra nulla con quanto stai dicendo, perchè si va in contro a difficoltà tecniche e hardware che vanno implementate tramite la ricerca e lo sviluppo di nuovi dispositivi. ma questo non centra un tubo con le "cazzatine" che stai citando: se apple veramente volesse che al tocco la tastiera sparisse, basterebbe mettere lì un programmatore per una decina di minuti (forse pure meno) e pure IO probabilmente saprei implementarlo, ma non lo fa perchè è una funzione che NON hanno voluto mettere. e sono certo che non la hanno voluta perchè è talmente "plateale" che è veramente ingenuo pensare che non la abbiano voluta addirittura PROVARE per poi decidere di non inserirla.

e questo non è detto che in futuro non lo vogliano implementare considerando la funzione come utile e tornando indietro sulle proprie scelte, ma questo sarebbe sempre una SCELTA, perchè lo studio del comportamento dell'interfaccia è talmente dettagliato che, tranquillo, è una cosa che è già stata valutata perchè anche un bambino di 10 anni la "scoprirebbe" usando il cellulare per una decina di minuti, mentre iOS e le sue funzioni è stato prima PROGETTATO in tutte le sue funzioni, poi SVILUPPATO e poi TESTATO da centinaia di persone costantemente da ANNI, e il comportamento di ogni finestra è stato studiato e documentato prima ancora di scrivere mezza riga di codice, proprio perchè al progetto non ci lavora una persona sola ma decine e decine, alcune che programmano fisicamente le funzioni e altre dedicate al progettare ogni singolo comportamento dell'interfaccia: prima ancora di scrivere il codice bisogna pensare ad ogni comportamento di ogni singola finestra e documentarlo per poter poi far stendere il codice a chi di dovere. e il pensare che "si siano dimenticati" questa funzione è quantomeno irrealistico.

ma non solo, ho anche una spiegazione "razionale" per il comportamento di quella finestra: se hanno deciso che la tastiera esce con un tap sulla barra, si sono chiesti anche in che modo farla sparire, ma vista la piccolezza della finestra con la tastiera aperta, e la presenza di un'altra funzione (lo scroll dei messaggi) in quella zona, hanno preferito togliere il singolo tap per evitare che si possa far casino tra un tap e uno scroll così piccolo, che avrebbe portato alla possibilità di errori (vuoi scrollare invece fai un tap e ti si chiude la tastiera)

quello dell'orologio è un bug.

ma questo non vale solo per iOS ma anche per android & company

moon182
02-01-2011, 11:50
Ci sarà un giorno in cui iTunes funzionerà in stile steam
e si potrà quindi vedere la lista degli acquisti online senza necessariamente tenersi giga di roba sul pc
o andare a scartabellare le email-fattura ricevute?

In fondo non mi sembra quest'opzione rivoluzionaria da mettere a disposizione.

si può vedere la cronologia degli acquisti anche se non è la cosa più comoda del pianeta...

moon182
02-01-2011, 11:53
la verità: tu sei una persona che in 15 minuti ha trovato una "mancanza", che peraltro è pure parecchio banale.

apple ha a disposizione qualche centinaio di programmatori dedicati allo sviluppo di iOS, decine di betatester e almeno una cinquantina di persone hanno impiegato QUALCHE ANNO per delineare le funzioni che ci devono e non ci devono essere, quindi direi che sono giusto "un filo" più accorti di quanto puoi esserlo tu, e tranquillo che le "mancanze" che hai segnalato sono state valutate. poi se CON L'USO da parte degli utenti CON IL TEMPO viene considerato che quella determinata funzione vale la pena inserirla, allora tranquillo che verrà fatto, ma è veramente da ingenui credere che queste cose non siano state valutate.

e come ti è stato detto, alcune di quelle che segnali come "mancanze" come quella della cancellazione delle discussioni, non sono mancanze ma scelte precise, perchè hanno uno scopo preciso e vengono utilizzate proprio per come sono state studiate.

ah, un'altra cosa: c'è una differenza tra bug, utilizzo diverso da quello che TU vorresti e feature mancanti ;)

a proposito dell'orologio, a me stamattina ha suonato la sveglia che tengo attiva solamente per la domenica...che abbia funzionato per è ripetuta ogni domenica? :mbe:

manu@2986
02-01-2011, 11:58
Non stiamo valutando l'iphone per queste mancanze, ma discutendo su alcune pecche che ha a mio parere, anche se lo ritengo un gran telefono altrimenti non lo compravo.
Ma che dite??????????
La microsoft che è moooooolto più potente di apple, ha sempre avuto bug e dimenticanze nei vari sistemi operativi e mi dite che Apple non può averle? Ma per favore.
Ora mi direte anche che la sveglia che non suona è voluta!?!?!?!

Sbagliare è umano, anche apple sbaglia, altrimenti avrebbe fatto l'iOs 4 perfetto da subito, senza bisogno di aggiornamenti, 4.1, 4.2, ora uscirà 4.3, ecc ecc.

Chi ha detto che "la apple non sbaglia"? E' stato solamente detto che le cose che vedi sono così perchè è stato deciso così, punto.

Da quando "azienda potente" è necessariamente sinonimo di "qualità"?

Forse non hai ben chiaro il significato della parola bug, quello della sveglia è un bug, il fatto che tu non possa tornare alla schermata messaggi dopo aver aperto la tastiera no.

Leron
02-01-2011, 12:16
Chi ha detto che "la apple non sbaglia"? E' stato solamente detto che le cose che vedi sono così perchè è stato deciso così, punto.

Da quando "azienda potente" è necessariamente sinonimo di "qualità"?

Forse non hai ben chiaro il significato della parola bug, quello della sveglia è un bug, il fatto che tu non possa tornare alla schermata messaggi dopo aver aperto la tastiera no.

ma non solo, personalmente ho anche una spiegazione "razionale" per il comportamento di quella finestra: se hanno deciso che la tastiera esce con un tap sulla barra, si sono chiesti anche in che modo farla sparire tranquilli, ma vista la piccolezza della finestra "rimanente" con la tastiera aperta, e la presenza di un'altra funzione (lo scroll dei messaggi) in quella zona, hanno preferito togliere il singolo tap per evitare che si possa far casino tra un tap e uno scroll all'interno di una finestra così piccola, che avrebbe portato alla possibilità di errori (vuoi scrollare invece fai un tap e ti si chiude la tastiera, o viceversa)

oserei addirittura azzardare che probabilmente questa funzione la abbiano addirittura inizialmente implementata per valutarla, perchè sarebbe ovvia, per poi rimuoverla per il problema di cui sopra

Leron
02-01-2011, 12:22
a proposito dell'orologio, a me stamattina ha suonato la sveglia che tengo attiva solamente per la domenica...che abbia funzionato per è ripetuta ogni domenica? :mbe:

yep

manu@2986
02-01-2011, 12:28
ma non solo, personalmente ho anche una spiegazione "razionale" per il comportamento di quella finestra: se hanno deciso che la tastiera esce con un tap sulla barra, si sono chiesti anche in che modo farla sparire tranquilli, ma vista la piccolezza della finestra "rimanente" con la tastiera aperta, e la presenza di un'altra funzione (lo scroll dei messaggi) in quella zona, hanno preferito togliere il singolo tap per evitare che si possa far casino tra un tap e uno scroll all'interno di una finestra così piccola, che avrebbe portato alla possibilità di errori (vuoi scrollare invece fai un tap e ti si chiude la tastiera, o viceversa)

oserei addirittura azzardare che probabilmente questa funzione la abbiano addirittura inizialmente implementata per valutarla, perchè sarebbe ovvia, per poi rimuoverla per il problema di cui sopra

Concordo.

Adone_1985
02-01-2011, 12:33
@Leron

Purtroppo non lo avevo letto...:cry:

Cmq quando e come si risolverà questo problema?

Grazie;)

Leron
02-01-2011, 12:39
@Leron

Purtroppo non lo avevo letto...:cry:

Cmq quando e come si risolverà questo problema?

Grazie;)

domani dovrebbe tornare tutto a posto ;)

Axion
02-01-2011, 13:36
Conoscete un modo per inviare 50 o più sms velocemente? Per capodanno ho dovuto selezionare ogni contatto, tutte le volte selezionando il tasto "+". Inoltre, da un certo punto in poi, il "+" viene coperto dallo spazio per scrivere il messaggio e sei costretto a selezionare lo spazio poi di nuovo i destinatari e allora il "+" torna ad essere visibile! Penso di averci messo circa 15min!!! Provate!

moon182
02-01-2011, 14:49
Conoscete un modo per inviare 50 o più sms velocemente? Per capodanno ho dovuto selezionare ogni contatto, tutte le volte selezionando il tasto "+". Inoltre, da un certo punto in poi, il "+" viene coperto dallo spazio per scrivere il messaggio e sei costretto a selezionare lo spazio poi di nuovo i destinatari e allora il "+" torna ad essere visibile! Penso di averci messo circa 15min!!! Provate!

io ho risolto in un altro modo: non ho inviato gli auguri se non a chi me li ha inviati prima via sms.. ;)

Leron
02-01-2011, 14:53
io ho risolto in un altro modo: non ho inviato gli auguri se non a chi me li ha inviati prima via sms.. ;)

io non li ho inviati nemmeno a chi me li aveva fatti :D

gli auguri inviati a tutta la rubrica li trovo poco personali, se voglio fare gli auguri a qualcuno gli telefono così ci parlo

djdavid
02-01-2011, 14:58
... mi arrendo.
Siete troppo abbagliati dalla apple. Non tutti per fortuna.

moon182
02-01-2011, 14:59
... mi arrendo.

stavamo scherzando...madò, non si può nemmeno più scherzare... :doh:

Leron
02-01-2011, 15:10
... mi arrendo.

se essere abbagliati da apple significa non essere ingenui e l'averti spiegato come la realizzazione di un'interfaccia a questi livelli, SIA DA PARTE DI APPLE CHE DA PARTE DI QUALUNQUE ALTRA SOCIETA' non lascia scampo a "sviste" come quella che hai citato, e l'averti dato pure una ragione razionale per la scelta che è stata fatta, allora si: siamo abbagliati da apple ;)

tu invece, che sei convinto che a programmare un'interfaccia basti metter lì un programmatore che si inventa le cose man mano che gli vengono in mente e se si dimentica qualcosa non se ne accorge nessuno (in tre anni che esiste iOS tra il resto) e che NESSUNO finora si sia accorto di questa "gravissima" mancanza, e che a NESSUNO in apple sia venuto in mente di inserire un tap sullo schermo (operazione per la quale probabilmente basta una riga di codice e 10 minuti di lavoro) per disattivare la tastiera, cosa peraltro che tu sostieni sia una delle cose più "indispensabili" e una grave mancanza che dovrebbero sentire praticamente tutti gli utenti, allora sei il più erudito di tutti :asd:

la mia proposta rimane, manda il curriculum ad apple perchè se è vero ciò che sostieni, ad Apple serve indispensabilmente e soprattutto urgentemente una persona come la tua per sistemare questi problemi giganteschi che loro da soli non sono capaci nemmeno di trovare :O

recoil
02-01-2011, 15:45

io sia oggi che ieri
la mia ragazza con telefono Android ha avuto la sveglia funzionante solo oggi pomeriggio mentre ieri e stamattina niente

è veramente strano che il problema ci sia stato su entrambi i sistemi operativi!

plut0ne
02-01-2011, 16:01

QUOTO CAZZO!!!

pensavo fossi l'unico..

ho dovuto inviare tre gruppi di messaggi perchè il design non permetteva di pigiare il +.

Assurdo..

altra cosa assurda è come si vedono piccoli gli sms quando la tastiera è aperta..si può richiudere??? per leggere la discussione intera??

mmm a me non funzxiano gli MMS...è perchè non ho configurato bene il cell??

plut0ne
02-01-2011, 16:06
se essere abbagliati da apple significa non essere ingenui e l'averti spiegato come la realizzazione di un'interfaccia a questi livelli, SIA DA PARTE DI APPLE CHE DA PARTE DI QUALUNQUE ALTRA SOCIETA' non lascia scampo a "sviste" come quella che hai citato, e l'averti dato pure una ragione razionale per la scelta che è stata fatta, allora si: siamo abbagliati da apple ;)

tu invece, che sei convinto che a programmare un'interfaccia basti metter lì un programmatore che si inventa le cose man mano che gli vengono in mente e se si dimentica qualcosa non se ne accorge nessuno (in tre anni che esiste iOS tra il resto) e che NESSUNO finora si sia accorto di questa "gravissima" mancanza, e che a NESSUNO in apple sia venuto in mente di inserire un tap sullo schermo (operazione per la quale probabilmente basta una riga di codice e 10 minuti di lavoro) per disattivare la tastiera, cosa peraltro che tu sostieni sia una delle cose più "indispensabili" e una grave mancanza che dovrebbero sentire praticamente tutti gli utenti, allora sei il più erudito di tutti :asd:

la mia proposta rimane, manda il curriculum ad apple perchè se è vero ciò che sostieni, ad Apple serve indispensabilmente e soprattutto urgentemente una persona come la tua per sistemare questi problemi giganteschi che loro da soli non sono capaci nemmeno di trovare :O

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

incredibile!! :asd:

il disattivare la tastiera è utilissimo!!! se io devo inviare lostesso sms a un tot di miei amici chessò per organizzare una cena o altro...COME FACCIO??

con un nokia vecchio stile era una cagata...mentre con l'iphone le cose più semplici sono impossibili..

che palle i fanboy... :Puke:

~Bl4k
02-01-2011, 16:30

il disattivare la tastiera è utilissimo!!! se io devo inviare lostesso sms a un tot di miei amici chessò per organizzare una cena o altro...COME FACCIO??

con un nokia vecchio stile era una cagata...mentre con l'iphone le cose più semplici sono impossibili..

ma invece di comprarvi una cosa che non vi piace solo per fare i fighi con gli amici e dire "ho l'iphone 4!!1!!!one!" o per giocare con i giochetti o per "venire a fare conclusioni a noi graditissime" in questo topic, prendervi quella FIGATA di nokia mattone che vi piace tanto no? in fondo è funzionale e fa molto piu cose di apple no? io farei cosi u_u

buglis
02-01-2011, 16:34

Ora non ricordo come si faceva con il nokia, ma se mettere i destinatari nella barra dei contatti è troppo faticoso si può creare i gruppi dal computer e poi passarli all'iphone oppure scaricare app che permettono di fare questo direttamente su iphone.

Ah e per aggiungere i destinatari non c'è bisogno di pigiare sempre + ma basta scrivere le iniziali o cmq una parte del contatto che appare sotto grazie a spotlight.

Adone_1985
02-01-2011, 16:45
Scusate ragazzi una domanda stupida...come si fa a far rimanere la maiuscola quando si scrive un qualsiasi cosa?

Grazie;)

buglis
02-01-2011, 16:48
Scusate ragazzi una domanda stupida...come si fa a far rimanere la maiuscola quando si scrive un qualsiasi cosa?

Grazie;)

Impostazioni > generali > tastiera e attivi il blocco maiuscole, per averlo clicchi 2 volte shift nella tastiera.

Prima prova a cliccare 2 volte shift, magari è già attivo, ti diventa di color blu il tasto.

Adone_1985
02-01-2011, 17:18
Impostazioni > generali > tastiera e attivi il blocco maiuscole, per averlo clicchi 2 volte shift nella tastiera.

Prima prova a cliccare 2 volte shift, magari è già attivo, ti diventa di color blu il tasto.

Grazie caro, già era impostato....

Leron
02-01-2011, 19:17

Nessuno ha mai detto che il disattivare la tastiera con un tap non possa essere utile, prova a rileggere: è stato spiegato per quale motivo tecnico è stato DECISO di "obbligare" l'utente a fare due tap invece di uno per rimuovere la tastiera.

e per la cronaca, non si sta difendendo questa decisione, se ne sta solo spiegando il motivo, e si sta appunto dicendo che questa è una DECISIONE e non una "dimenticanza". poi che questa possa essere condivisibile o meno è un discorso completamente diverso, ANCHE IO preferirei poter fare tap in un punto della discussione e far scomparire la tastiera. ma è stato deciso che per far scomparire la tastiera era meglio uscire dalla discussione e rientrare, per i motivi elencati sopra causati dal fraintendimento possibile tra tap e scroll su una finestra così piccola.

venendo al tuo problema, mandare sms a gruppi non mi pare che fosse argomento di discussione che hai quotato, cmq prova a cercare igroup sms su app store, è un'ottima app per gestire gruppi via sms.

inoltre, la funzione di "non cancellare le discussioni" quando cancelli gli sms, cosa di cui si lamentava djdavid, serve apposta per permetterti di creare un gruppo e poi mantenerlo sempre in modo che quando organizzi una festa puoi mandare un sms cumulativo a tutti senza dover riselezionare i destinatari.

questo comunque considerando che sarebbe utile se decidessero di implementare la possibilità di mandare sms ai gruppi di default, visto che in rubrica i gruppi li puoi fare.

PS: la prossima volta prima di dare del fanboy a qualcuno verifica di conoscere la persona a cui lo dici e di aver capito la discussione, perchè qui nessuno sta difendendo apple, si sta solo spiegando i motivi di alcune decisioni, motivi che possono essere condivisibili o meno e che tralaltro io nel caso della chiusura della tastiera non condivido (alias pure io preferirei che tappando una volta si chiudesse la tastiera) ma ne comprendo il motivo della decisione ;)

Nickmanit
02-01-2011, 20:03
1)come mai sul mio i4 non ruota di 90 gradi il menu delle app, se io cambio posizione del cell?è normale?stessa cosa per il "salvaschermo".
C'è modo di fare orientare il salvaschermo?

2) Ha l'infrarossi i4? Se non li ha, addio possibilità di usarlo come telecomando per hifi e tv.

Leron
02-01-2011, 20:05
1)come mai sul mio i4 non ruota di 90 gradi il menu delle app, se io cambio posizione del cell?è normale?stessa cosa per il "salvaschermo".
C'è modo di fare orientare il salvaschermo?

2) Ha l'infrarossi i4? Se non li ha, addio possibilità di usarlo come telecomando per hifi e tv.

1. perchè non è previsto. puoi ruotare la springboard con un'app che si trova su cydia (prima devi fare il jailbreak) cmq in tutta sincerità la ho provata e non ne vedo l'utilità pratica. EDIT forse potrebbe essere comodo quando si usa l'iphone su uno stand fisso in auto come navigatore

2. no niente infrarossi mi spiace. ci sono dispositivi esterni in vendita per questo

scusa ma prima di prendere l'iphone non le hai verificate queste cose se ti servivano? ve lo ha regalato a tutti babbo natale l'iphone? :D

Joker84
02-01-2011, 20:11
1. perchè non è previsto.

2. no niente infrarossi

scusa ma prima di prendere l'iphone non le hai verificate queste cose se ti servivano? ve lo ha regalato a tutti babbo natale l'iphone? :D

mi sà che molte persone,e non voglio criticare nessuno per carità,ma comprano iPhone solo perchè va di moda...

e lo dico da iPhoniano incallito...(l'ultima persona a cui ho venduto il mio 3gs era un ragazzino che non sapeva manco cosa fosse l'app store :D)

recoil
02-01-2011, 20:39
credo che il problema non sia così semplice, ci stanno di mezzo integrazioni con il calendario, notifiche, mobileme, gestione suonerie, push e chissà che altre diavolerie, in termini di programmazione non credo che si tratti semplicemente di mettere un ringtone a una determinata ora ogni giorno

sicuramente è un sistema complicato e per il cambio di ora legale ci poteva stare un problema visto che sotto il naso hai un'ora che sparisce, oppure che "raddoppia"

non capisco come ha fatto a saltare fuori un nuovo problema con l'inizio del nuovo anno. i bug nel sw ci stanno, nei grandi progetti ce ne sono a centinaia lo vedo io stesso (e li metto io stesso :D ) ma dopo che c'è stato tanto casino con la sveglia mi pare strano che non abbiano fatto test andando avanti con il tempo e provando anche l'anno nuovo, o la prossima ora legale ecc.
insomma un bug ci sta, ma un nuovo bug su una funzionalità già corretta diventa un tantino grave...

Leron
02-01-2011, 20:40
sicuramente è un sistema complicato e per il cambio di ora legale ci poteva stare un problema visto che sotto il naso hai un'ora che sparisce, oppure che "raddoppia"

non capisco come ha fatto a saltare fuori un nuovo problema con l'inizio del nuovo anno. i bug nel sw ci stanno, nei grandi progetti ce ne sono a centinaia lo vedo io stesso (e li metto io stesso :D ) ma dopo che c'è stato tanto casino con la sveglia mi pare strano che non abbiano fatto test andando avanti con il tempo e provando anche l'anno nuovo, o la prossima ora legale ecc.
insomma un bug ci sta, ma un nuovo bug su una funzionalità già corretta diventa un tantino grave...

verissimo

syscall
02-01-2011, 21:09

Uff ragazzi ma non avete capito che è una feature della Apple che fa in modo che la sveglia non vi disturbi dopo il veglione ? Sempre a spiegarmi tutto :).

Leron
02-01-2011, 21:10
Uff ragazzi ma non avete capito che è una feature della Apple che fa in modo che la sveglia non vi disturbi dopo il veglione ? Sempre a spiegarmi tutto :).
divertente :D

cmq scherzi a parte è vero che dopo il primo bug ci si sarebbe aspettati un controllo maggiore

Axion
02-01-2011, 21:24
Vorrà dire che uno di questi giorni mi ci metto e creo il gruppo "Strettissimi" a cui mandare sms per le festività/cene!

moon182
02-01-2011, 21:37
Vorrà dire che uno di questi giorni mi ci metto e creo il gruppo "Strettissimi" a cui mandare sms per le festività/cene!

:asd: così risparmi pure... :D

Leron
02-01-2011, 21:39

se ti serve proprio come detto prima prendi iGroup Sms, funziona bene (1,59 euro)

zazzu
02-01-2011, 22:20
ragazzi...
io non ho ancora capito la cosa del doppio tap:muro: :doh:

doc'è che devo tappare per nascondere la tastiera all'interno dei messaggi???

generals
02-01-2011, 22:32
se ti serve proprio come detto prima prendi iGroup Sms, funziona bene (1,59 euro)

C'è anche tacts mini, gratis ma con pubblicità, manda anche mail, peccato mi sembra non possa aggiugere allegati.

Adone_1985
02-01-2011, 23:48
Ragazzi il bug è stato risolto ho provato adesso :)

Pippeis
03-01-2011, 00:22
Ragazzi il bug è stato risolto ho provato adesso :)

tecnicamente non è stato risolto... è solo terminato il periodo in cui si sarebbe dovuto manifestare. :)

ad ogni modo si parlava che avrebbe ripreso la funzionalità corretta a partire dal 3 gennaio e che quindi era un problema del weekend... tu hai provato già nel 3 gennaio?!

Adone_1985
03-01-2011, 00:32
E si praticamente già era 3 appunto ho provato...

rokis
03-01-2011, 09:04
... mi arrendo.

stavamo scherzando...madò, non si può nemmeno più scherzare... :doh:

a parte gli scherzi non ha tutti i torti guai quì dentro a criticare l'apple ti8 vnegono tutti contro mai letto una volta di questo telefono che abbia un difetto anzi i difetti son fatti apposta così perchè lo hanno deciso gli ingenieri dell'apple anche la sveglia vero? :muro: :muro: :muro:

rokis
03-01-2011, 09:07
ma invece di comprarvi una cosa che non vi piace solo per fare i fighi con gli amici e dire "ho l'iphone 4!!1!!!one!" o per giocare con i giochetti o per "venire a fare conclusioni a noi graditissime" in questo topic, prendervi quella FIGATA di nokia mattone che vi piace tanto no? in fondo è funzionale e fa molto piu cose di apple no? io farei cosi u_u

si ma uno che minchia ne sà come sono organizzati gli sms prima di comprare il telefono???? :doh: :doh: :doh:

rokis
03-01-2011, 09:11
Nessuno ha mai detto che il disattivare la tastiera con un tap non possa essere utile, prova a rileggere: è stato spiegato per quale motivo tecnico è stato DECISO di "obbligare" l'utente a fare due tap invece di uno per rimuovere la tastiera.

e per la cronaca, non si sta difendendo questa decisione, se ne sta solo spiegando il motivo, e si sta appunto dicendo che questa è una DECISIONE e non una "dimenticanza". poi che questa possa essere condivisibile o meno è un discorso completamente diverso, ANCHE IO preferirei poter fare tap in un punto della discussione e far scomparire la tastiera. ma è stato deciso che per far scomparire la tastiera era meglio uscire dalla discussione e rientrare, per i motivi elencati sopra causati dal fraintendimento possibile tra tap e scroll su una finestra così piccola.

venendo al tuo problema, mandare sms a gruppi non mi pare che fosse argomento di discussione che hai quotato, cmq prova a cercare igroup sms su app store, è un'ottima app per gestire gruppi via sms.

inoltre, la funzione di "non cancellare le discussioni" quando cancelli gli sms, cosa di cui si lamentava djdavid, serve apposta per permetterti di creare un gruppo e poi mantenerlo sempre in modo che quando organizzi una festa puoi mandare un sms cumulativo a tutti senza dover riselezionare i destinatari.

questo comunque considerando che sarebbe utile se decidessero di implementare la possibilità di mandare sms ai gruppi di default, visto che in rubrica i gruppi li puoi fare.

PS: la prossima volta prima di dare del fanboy a qualcuno verifica di conoscere la persona a cui lo dici e di aver capito la discussione, perchè qui nessuno sta difendendo apple, si sta solo spiegando i motivi di alcune decisioni, motivi che possono essere condivisibili o meno e che tralaltro io nel caso della chiusura della tastiera non condivido (alias pure io preferirei che tappando una volta si chiudesse la tastiera) ma ne comprendo il motivo della decisione ;)

Scusami ma tu lavori alla Apple???? se no come fai a sapere precisamente in che modo è programmato il telefono? sei un ingeniere elettronico? o hai tirato ad indovinare? e su quali basi scrivi tutto ciò? Tanto per capire le tue certezze assolute, non te la prendere non è un'attacco personale ok?
Ciao e grazie

buglis
03-01-2011, 09:22
si ma uno che minchia ne sà come sono organizzati gli sms prima di comprare il telefono???? :doh: :doh: :doh:

Oh signore, questa poi.... :asd:

Ma le recensioni non le conoscete? E' da 3/4 anni che esiste l'iphone e che la gestione degli sms è quella e oltre a mille recensioni del prodotto ci sono diecimila lamentele perchè sono gestiti così, se uno compra a scatola chiusa ha poco da lamentarsi poi.

pierodj
03-01-2011, 09:38
a parte gli scherzi non ha tutti i torti guai quì dentro a criticare l'apple ti8 vnegono tutti contro mai letto una volta di questo telefono che abbia un difetto anzi i difetti son fatti apposta così perchè lo hanno deciso gli ingenieri dell'apple anche la sveglia vero? :muro: :muro: :muro:

benvenuto nella sezione apple :asd:

zazzu
03-01-2011, 09:48

Ma le recensioni non le conoscete? E' da 3/4 anni che esiste l'iphone e che la gestione degli sms è quella e oltre a mille recensioni del prodotto ci sono diecimila lamentele perchè sono gestiti così, se uno compra a scatola chiusa ha poco da lamentarsi poi.
è come prendere una TV 16:9 e poi lamentarsi che le immagini si vedono schiacciate...

io personalmente prima di prenderlo ho fatto mille prove negli store e visto altrettanti recensioni e quasi tutti i difetti che ha già gli conoscevo prima di prenderlo e gli ho accettati!!!

è vero, qui dentro si tende spesso a difendere a spada tratta i prodotti apple...ma se c'è da lamentarsi ci si lamenta...per quanto possa essere utile!!!!

Alex the DoG
03-01-2011, 10:13
di solito nel thread dedicato ad iphone4, ci si lamenta di difetti sconosciuti all'acquisto e non di quelli gia endogeni dell'iphone...
nel senso, una scocca che scricchiola.. la segnalo, ma se la gestione sms non mi piace, non la ritengo un problema, perchè presente da anni su iphone.
(imho :) )

zazzu
03-01-2011, 10:26
di solito nel thread dedicato ad iphone4, ci si lamenta di difetti sconosciuti all'acquisto e non di quelli gia endogeni dell'iphone...
nel senso, una scocca che scricchiola.. la segnalo, ma se la gestione sms non mi piace, non la ritengo un problema, perchè presente da anni su iphone.

esatto...quando ci sono stati i vari bug della sveglia ci si è lamentati, quando apple si comporta male con l'assistenza ci si lamenta, se proprio la ricezione o la durata della batteria è pessima ci si lamenta...

ma adesso dovremmo vedere gente che si lamenta xkè non si può scambiare file col BT???

queste cose si dovrebbero sapere prima di prendere il cellulare...se non ci si informa prima non è colpa di iphone!!!

rokis
03-01-2011, 10:41

che hai letto un mio lamento? se si mi potresti indicare dove? Grazie!!!

M86
03-01-2011, 10:43
esatto...quando ci sono stati i vari bug della sveglia ci si è lamentati, quando apple si comporta male con l'assistenza ci si lamenta, se proprio la ricezione o la durata della batteria è pessima ci si lamenta...

ma adesso dovremmo vedere gente che si lamenta xkè non si può scambiare file col BT???

queste cose si dovrebbero sapere prima di prendere il cellulare...se non ci si informa prima non è colpa di iphone!!!
Quando ti prendi un telefono non è che sai tutti, l'impossibilità di inviare i file via BT l'ho trovata molto seccante quando ho acquistato questo dispositivo e non lo sapevo. Ma ciò non toglie che sia comunque il migliore smarphone attualmente in circolazione.

rokis
03-01-2011, 10:44

quindi che senso ha l'evoluzione dell'ios a questo punto anche il multytasking è una cazzata perché prima non esisteva ma ti rendi conto di quello che scrivi? se nessuno mai si lamenta come fà ad evolversi un software senza feddback anche negativi come ti migliori???? :mc: :mc: :mc:

zazzu
03-01-2011, 10:55
Quando ti prendi un telefono non è che sai tutti, l'impossibilità di inviare i file via BT l'ho trovata molto seccante quando ho acquistato questo dispositivo e non lo sapevo. Ma ciò non toglie che sia comunque il migliore smarphone attualmente in circolazione.
bhe...ma questo per una pecca tua che non ti sei informato!!!
non per un'errore di apple...

la cosa di non inviare col BT non è che si sono dimenticati di farlo, è stato fatto apposta!!

quindi che senso ha l'evoluzione dell'ios a questo punto anche il multytasking è una cazzata perché prima non esisteva ma ti rendi conto di quello che scrivi? se nessuno mai si lamenta come fà ad evolversi un software senza feddback anche negativi come ti migliori????
eh si...i programmatori di apple, prima di lanciare un nuovo SO vengono nel forum di hwupgrade e prendono spunto....

ma dai!!!

vuoi una pecca che ho trovato io sugli sms?
il tasto invio è troppo vicino alla tastiera e ti capita, quando scrivi di fretta, di schiacciarlo involontariamente invece della O o della P...

questa è una cosa sicuramente non voluta e che effettivamente può dare fastidio...

Nickmanit
03-01-2011, 11:01
1. perchè non è previsto. puoi ruotare la springboard con un'app che si trova su cydia (prima devi fare il jailbreak) cmq in tutta sincerità la ho provata e non ne vedo l'utilità pratica. EDIT forse potrebbe essere comodo quando si usa l'iphone su uno stand fisso in auto come navigatore

2. no niente infrarossi mi spiace. ci sono dispositivi esterni in vendita per questo

In un certo senso si :D .

Non voglio però esser preso per quello che si prende il melafonino soltanto perchè è fashion, ho ponderato questa scelta dopo circa un mesetto di continue ricerce su internet eccetera, e chi mi conosce sà quanto io sia puntiglioso..:)
Certo la domanda sull infra è da nibbio, ero quasi certo della risposta negativa, ma ho chiesto per sicurezza . (Non lo hanno messo per il desing?)

Per lo springboard hai centrato il bisogno di cui io ho in auto ;) .
Aspetterò di fare il JB allora.
Gracias

manu@2986
03-01-2011, 11:06
Scusami ma tu lavori alla Apple???? se no come fai a sapere precisamente in che modo è programmato il telefono? sei un ingeniere elettronico? o hai tirato ad indovinare? e su quali basi scrivi tutto ciò? Tanto per capire le tue certezze assolute, non te la prendere non è un'attacco personale ok?
Ciao e grazie

Non so lui, ma io, scrivo software e ho studiato le varie metodologie di sviluppo software, annesso quello di interfacce grafiche e condivido quanto ha detto.
Non si tratta di difendere apple, a me non me ne verrebbe in mano nulla, ma di far capire come funzionano le cose.

Alex the DoG
03-01-2011, 11:07
quindi che senso ha l'evoluzione dell'ios a questo punto anche il multytasking è una cazzata perché prima non esisteva ma ti rendi conto di quello che scrivi? se nessuno mai si lamenta come fà ad evolversi un software senza feddback anche negativi come ti migliori???? :mc: :mc: :mc:

ho scritto imho...
ma comunque pensi che lamentandoti qui, apple s'è messa a studiare il multitasking? per i feedback negativi?
non pensavo apple fosse caduta cosi in basso...
quindi seguendo questi feedback doveva togliere dal mercato ip4 per i famosi problemi di ricezione? :confused:

ma sicuramente sarà solo un MIO pensiero.
non volevo scatenare nessun flame e se così fosse mi scuso :)

Leron
03-01-2011, 11:32
Ciao e grazie
non c'è problema non me la prendo :)

non sono un ingegnere elettronico (anche perchè non sono gli ingegneri elettronici che fanno questo tipo di cose), ma sono molto vicino all'ambiente e so in che modo vengono studiate queste cose e con che procedura ;)

quindi si, ho una ragionevole certezza su ciò che ho detto ;)

manu@2986
03-01-2011, 11:35

L'evoluzione dell'os avviene secondo una precisa roadmap, quindi, anche in questo caso, il multytasking è stato introdotto perchè apple ha deciso di introdurlo. E' comunque ovvio che si presta attenzione ai feedback degli utenti, ma non essendo un progetto opensource questa componente è valutata di meno.

Comunque potresti anche abbassare i toni, direi che si sta discutendo in tranquillità, non c'è bisogno di scaldarsi.

Leron
03-01-2011, 11:35

guarda che io non ho assolutamente detto che questo dispositivo non ha difetti, anzi ne ho rilevati moltissimi e pure quello della tastiera che non scompare personalmente non mi piace, ho solo detto PERCHE' hanno scelto questa logica, condivisibile o meno.

se per te questo significa "venire contro" o negare i difetti, allora mi sa che hai decisamente delle manie di persecuzione.

che il problema dell'orologio sia un bug mi pare che non ci siano dubbi, a differenza della scelta (peraltro logica e pure spiegata) del comportamento della tastiera in quella finestra, ed è stato detto in precendenza se ti degni di leggere ciò che ho scritto evitando di interpretarlo a modo tuo