View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
I prodotti arrivano tutti dalla Cina, solo che quelli che hanno una richiesta normale partono dall'Olanda normalmente (dove c'è una specie di magazzino per tutta l'Europa), mentre quelli con gran richiesta, che non hanno scorte di magazzino, partono direttamente dalla fabbrica ;)
quoto... anche per i portatili è così
Ragazzi,
conoscete un apps che mi gestisca dei profili sull'iphone di modo che ad una certa ora si metta in automatico in silent mode etc?
Grazie
glonline
10-05-2011, 09:50
pre carità.. indicatemi una suoneria che URLIIIIII
facciamopiazzapulita
10-05-2011, 09:52
pre carità.. indicatemi una suoneria che URLIIIIII
mettine una tu, io al momento ho il pezzo centrale di "Surfin birds" :D
glonline
10-05-2011, 09:54
il mio problema è che il volume è decisamente basso... non sento le chiamate... non sento gli sms....:muro: :muro:
facciamopiazzapulita
10-05-2011, 10:04
il mio problema è che il volume è decisamente basso... non sento le chiamate... non sento gli sms....:muro: :muro:
hai alzato la suoneria...?
glonline
10-05-2011, 11:05
il volume è al massimo...
omega726
10-05-2011, 11:11
e allora sei sordo....
glonline
10-05-2011, 11:11
e allora sei sordo....
:D :D ... no, è che sono in ambienti rumorosi....grazie !
omega726
10-05-2011, 12:39
:D :D ... no, è che sono in ambienti rumorosi....grazie !
potresti collegare l'iphone a dell'esplosivo....usi i fili dell'altoparlante come detonatore così quando suona invece di alimentare l'altoparlantino va ad innescare la carica....
Vedrai che così lo senti sicuro!
potresti collegare l'iphone a dell'esplosivo....usi i fili dell'altoparlante come detonatore così quando suona invece di alimentare l'altoparlantino va ad innescare la carica....
Vedrai che così lo senti sicuro!
prova una soluzione del genere
http://www.youtube.com/watch?v=7blDwoEyt4k
:D
io uso suoneria e vibrazione e ultimamente ho iniziato a usare gli auricolari quando sono per strada. sento degli mp3 e quando arriva la chiamata si interrompe la musica e sono sicurissimo di accorgermene per tempo
omega726
10-05-2011, 13:07
prova una soluzione del genere
http://www.youtube.com/watch?v=7blDwoEyt4k
io uso suoneria e vibrazione e ultimamente ho iniziato a usare gli auricolari quando sono per strada. sento degli mp3 e quando arriva la chiamata si interrompe la musica e sono sicurissimo di accorgermene per tempo
E questo no?
http://www.youtube.com/watch?v=8zEH5GxPNO8&NR=1&feature=fvwp
facciamopiazzapulita
10-05-2011, 15:17
strano, anche un mio amico lavora in ambienti rumorosi e si lamentava del 3GS ma mi ha elogiato il 4.
prova a caricare una suoneria personalizzata :boh:
io uso la suoneria di Supermario :D si sente benissimo.
ti consiglio comunque suonerie semplici associate alla vibrazione, sono quelle più efficaci in ambienti rumorosi.
willy_revenge
10-05-2011, 16:15
Io ora ho su questa, goliardica ma in alcune situazioni risulta imbarazzante, forse la devo cambiare :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=hCN9JqKub64
Io ora ho su questa, goliardica ma in alcune situazioni risulta imbarazzante, forse la devo cambiare :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=hCN9JqKub64
:eekk:
Buonasera a tutti,
prima volta che scrivo nel mondo apple, visto da me un po mondo per ricchi :fagiano: ed infatti spero di non prendere insulti tipo "barbone compralo all'app store" :D però stavo guardando l'offerta tutto-smartphone della tim che ad un costo di 34 euro mese con ricaricabile su carta di credito (25 per i4 32 gb e 9 per traffico dati 1GB) per 30 mesi da l'i4 (tra parentesi a 15 euro mese per il telefono dà il galaxy s II ma quello è un altro 3d).
Ho visto anche l'opzione della 3 sicuramente più conveniente perchè rimborsa il finanziamento del telefonino, dura di meno, ma a totale alla fine delle rate si risparmia circa 100 euro, in compenso non sono sicuro della copertura 3 dalle mie parti.
Prima di pensare però a fare l'azzardata mossa (sto pensando di cambiare cell e per il momento mi guardo in giro cosa offre il mercato) vorrei capire una cosa, cioè quanto "blindato" sia l'i4, cioè:
se scatto foto a mio figlio, posso agilmente portarle sul pc (credo attraverso itunes) in una cartella indipendente da itunes in modo che abbia i diritti di amministratore su foto/film da me fatti giusto?
se ho un mp3 sul pc che mi ha passato un amico non posso trasferirlo sull'i4 perchè ci posso mettere solo musica comprata?
Voglio dire, non posso collegare l'i4 come memoria di massa e con il pc leggere nelle sue cartelle senza l'utilizzo di itunes giusto?
Grazie mille per i chiarimenti :)
multiformeingegno
10-05-2011, 21:19
@DIDAC: Certo che puoi.. blindato ok, ma non fino a questo punto! :P
Puoi fare tutte le cose che hai detto!
@DIDAC: Certo che puoi.. blindato ok, ma non fino a questo punto! :P
Puoi fare tutte le cose che hai detto!
Ammazza che velocità! grazie :)
Quindi posso collegarlo come memoria di massa e "prelevare" le foto da me fatte per copiarle sul pc senza itunes giusto?
Ammazza che velocità! grazie :)
Quindi posso collegarlo come memoria di massa e "prelevare" le foto da me fatte per copiarle sul pc senza itunes giusto?
quando lo colleghi ad un pc windows viene visto come una fotocamera esterna quindi puoi prelevare qualsiasi foto/video direttamente da risorse del computer.. ;)
Mitici! :D
Ho ancora un solo dubbio che credo di aver capito, ma giusto per conferma: sta benedetta mancanza di flash significa che i siti con animazioni flash non funzionano oppure viene aggirata con il quick?
Per fare un esempio il nostro amato sito hwupgrade cosa ha in home page in flash che non potrei vedere?
Ho ancora un solo dubbio che credo di aver capito, ma giusto per conferma: sta benedetta mancanza di flash significa che i siti con animazioni flash non funzionano oppure viene aggirata con il quick?
Per fare un esempio il nostro amato sito hwupgrade cosa ha in home page in flash che non potrei vedere?
Guarda io HWUPGRADE lo guardo tranquillamente però se provi a lanciare siti fatti completamente in flash non ti riproduce le animazioni. Apple ha voluto precorrere i tempi dato che Flash muorirà con l'HTML5 ma dato che la maggior parte dei siti non sono fatti in HTML5 ad oggi può essere un problema con alcuni siti che usano player flash per riprodurre i filmati.
su hwupgrade non vedresti solamente qualche banner pubblicitario che forse è rimasto in flash ma penso che ormai sia completamente compatibile...io il flash l'ho bloccato anche sul mac e sinceramente mi trovo poche volte a dover attivare i contenuti flash... ;)
Scusate ma quindi i nuovi standard se non usano flash, cosa usano (che tra l'altro è compatibile con l'i4)?
Scusate ma quindi i nuovi standard se non usano flash, cosa usano (che tra l'altro è compatibile con l'i4)?
Da quanto ho capito HTML5 integrerà flash al suo interno però non sono un grafico e non so dirti di più
Ok, grazie a tutti, vediamo che combino i prossimi giorni :asd:
Ciao ;)
Ok, grazie a tutti, vediamo che combino i prossimi giorni :asd:
Ciao ;)
Guarda da possessore di un Iphone ti posso dire che anche galaxy s II è un ottimo terminale, forse come ricezione è anche meglio dell'Iphone e come software sta lì e forse è anche meglio. Nel costo di Apple molto è anche marchio:)
A presto
Che ci fossero pochissimi pezzi era palese...
Per il resto è ridicolo incazzarsi per una cosa del genere e sopratutto farlo qui che non c'entra nulla...
Scusate se riapro il discorso Saturn, per l'acquisto del suddetto telefono..
Non so se avete cercato su ebay, ma fino all'altra mattina quella del 9 c'era questa inserzione...., e qui la cosa puzza sempre di più..:
http://cgi.ebay.it/APPLE-IPHONE-4-16-GB-BLACK-ITALIA-PREZZO-SCONTATO_W0QQitemZ220778145340QQihZ012QQcategoryZ153555QQcmdZViewItem
Booooo
Non so se avete cercato su ebay, ma fino all'altra mattina quella del 9 c'era questa inserzione...., e qui la cosa puzza sempre di più..:
http://cgi.ebay.it/APPLE-IPHONE-4-16-GB-BLACK-ITALIA-PREZZO-SCONTATO_W0QQitemZ220778145340QQihZ012QQcategoryZ153555QQcmdZViewItem
Booooo
Se emette scontrino o fattura come fa quel prezzo non è affar nostro.
Guarda da possessore di un Iphone ti posso dire che anche galaxy s II è un ottimo terminale, forse come ricezione è anche meglio dell'Iphone e come software sta lì e forse è anche meglio. Nel costo di Apple molto è anche marchio:)
A presto
Vero, però leggevo che le applicazioni su android sono compilate a piu alto livello (tipo giochi) e la resa è, nonostante l'hw più potente di certi terminali, inferiore rispetto che sull'ios4 (siamo al 4 giusto? :fagiano: )
Al di là di questo apple gode di uno store ben fornito e con molte apllicazioni gratuite che fanno gola (chiamiamole anche inutilities :D ), ma android stà recuperando.
Insomma, dovrei tenere un i4 e un nexus s per una settimana per capire quale dei due fa per me
Vero, però leggevo che le applicazioni su android sono compilate a piu alto livello (tipo giochi) e la resa è, nonostante l'hw più potente di certi terminali, inferiore rispetto che sull'ios4 (siamo al 4 giusto? :fagiano: )
Al di là di questo apple gode di uno store ben fornito e con molte apllicazioni gratuite che fanno gola (chiamiamole anche inutilities :D ), ma android stà recuperando.
Insomma, dovrei tenere un i4 e un nexus s per una settimana per capire quale dei due fa per me
Guarda questo discorso della compilazione non lo sapevo anche se pensandoci da ingegnere è abbastanza ovvio, comunque secondo me con lo stesso processore dell'IP4 sono abbastanza fluidi.
Guarda ti dico che ho regalato un Desire Z alla mia ragazza (proc a 800mhz) e devo dire che qualche saltello nelle applicazioni lo fa, complice la minore potenza e il procio più lento e forse la mancanza di un chip grafico dedicato come fa l'IP4 ma che comunque non gli manca nulla e negli usi più comuni dello smartphone (chiamate, sms, email e internet) va anche meglio dell'IP4 per molti aspetti e che penso che quando uscirà l'aggiornamento ad android 2.3 andrà anche meglio.
Il galaxy s II ha un processore dual core che penso che si mangia tranquillamente l'A4, ha una buona fotocamera e costa anche di meno e il design l'hanno copiato dall'IP4. Ad oggi io mi farei quello.
Guarda questo discorso della compilazione non lo sapevo anche se pensandoci da ingegnere è abbastanza ovvio, comunque secondo me con lo stesso processore dell'IP4 sono abbastanza fluidi.
Guarda ti dico che ho regalato un Desire Z alla mia ragazza (proc a 800mhz) e devo dire che qualche saltello nelle applicazioni lo fa, complice la minore potenza e il procio più lento e forse la mancanza di un chip grafico dedicato come fa l'IP4 ma che comunque non gli manca nulla e negli usi più comuni dello smartphone (chiamate, sms, email e internet) va anche meglio dell'IP4 per molti aspetti e che penso che quando uscirà l'aggiornamento ad android 2.3 andrà anche meglio.
Il galaxy s II ha un processore dual core che penso che si mangia tranquillamente l'A4, ha una buona fotocamera e costa anche di meno e il design l'hanno copiato dall'IP4. Ad oggi io mi farei quello.
Ma (e qui chiudiamo con l'off topic prima che qualcuno si arrabbi) l'sII monta il tegra che pare sia uscito vecchiotto.
In questo post un utente spiega molto brevemente alcune info che non conoscevo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35122888&postcount=250
Ciauzzz ;)
PS l'S II è in listino tim con l'offerta a 15 euro mese per 24 o 7,5 euro mese x 24 mica male il prezzo finale, però non penso sia già disponibile.
Sono sempre 2 e comunque non resta che attendere le recensioni così ci togliamo la curiosità.
Crasher89
11-05-2011, 00:18
beh se lo mangia si...l'iphone 4 va a scontrarsi con il galaxy,il galaxy 2 si scontrerà con ip5!
Ciao ragazzi mi potreste consigliare delle buone cuffie In-Ear per il mi iPhone 4? la cosa importante oltre la qualità di ascolto dovrebbe avere anche i tasti per comandare ed un microfono per rispondere alle telefonate!
grazie mille a tutti ciao :D
Ciao ragazzi mi potreste consigliare delle buone cuffie In-Ear per il mi iPhone 4? la cosa importante oltre la qualità di ascolto dovrebbe avere anche i tasti per comandare ed un microfono per rispondere alle telefonate!
grazie mille a tutti ciao :D
Klipsch S4i oppure se hai un budget doppio Sennheiser IE8i :)
Ragazzi,
conoscete un apps che mi gestisca dei profili sull'iphone di modo che ad una certa ora si metta in automatico in silent mode etc?
Grazie
Nessuno?
Nessuno?
Non credo esista..forse in Cydia..
willy_revenge
11-05-2011, 08:15
Nessuno?
Auto Silent su cydia.
multiformeingegno
11-05-2011, 09:05
Sto per entrare anch'io nel mondo iPhone 4: un utente di questo forum (coatto87) mi vende l'iphone che è riuscito ad acquistare sottocosto su saturn.
Volevo dunque farvi alcune domande, la prima è: in media quante app posso installare prima di rallentare il telefono?
willy_revenge
11-05-2011, 09:07
Sto per entrare anch'io nel mondo iPhone 4: un utente di questo forum (coatto87) mi vende l'iphone che è riuscito ad acquistare sottocosto su saturn.
Volevo dunque farvi alcune domande, la prima è: in media quante app posso installare prima di rallentare il telefono?
Quelle che vuoi fino a quando non si esaurisce la memoria ;)
le app "installate" perchè dovrebbero rallentarti il telefono?
casomai c'è da chiedersi quante app puoi tenere aperte contemporaneamente prima di rallentarlo... non saprei, ma in effetti con 2-3 giochi pesanti e una decina di app comincia ad avere qualche microscatto
omega726
11-05-2011, 09:55
Klipsch S4i oppure se hai un budget doppio Sennheiser IE8i :)
Quoto, le Klipsch S4i le ho comprate io a natale e vanno veramente bene...
Tra le altre cose ho provato settimana scorsa le Klipsch ad archetto con padiglione che vendono da poco all'apple store e ragazzi sono veramente una bomba...costano 145 euro ma se potessi tornare indietro non esiterei un secondo....suono in generale veramente corposo come raramente mi è capitato di sentire in cuffia (ad esempio accanto avevo le bose da 250 euro e non valevano nemmeno la metà), alti limpidi, medi corposi e bassi potenti ma non invadenti (niente bum bum ovattato per intenderci)...poi i medi, già il fatto che ci sono sarebbe di per se un miracolo.
Veramente spettacolari.
Takaya74
11-05-2011, 10:06
Chiedo scusa se la domanda è un tantino OT, maaaa
si sa nulla sull'uscita del iPhone5???
Il mio stanco nokia non reggerà ancora molto e non vorrei comprare il 4, solo per scoprire che il 5 sarebbe uscito due mesi dopo.
Che ne sa qualcosa?
Grazie a tutti.
Auto Silent su cydia.
Grazie, lo proverò!
Il mio stanco nokia non reggerà ancora molto e non vorrei comprare il 4, solo per scoprire che il 5 sarebbe uscito due mesi dopo.
Che ne sa qualcosa?
Grazie a tutti.
si dice che quest'anno dovrebbe uscire in ritardo, verso settembre...
ma sono solo voci, non si sa nulla di certo.
Booooo
Non capisco cosa c'entri con Saturn un utente con 3 feedback di cui neanche tutti positivi...
Chiedo lumi riguardo sincronizzazione app da itunes:
ho due installazioni di itunes su due pc diversi, in uno di questi ho tutte le app scaricate ma se provo a sincronizzare in pratica mi "scombina" la springboard, disponendo le icone diversamente da come si trovano nel cell.
Come posso mantenere la stesa disposizione?
Poi, nel caso di sincronizzazione, mi cancellerebbe pure i dati delle app del terminale? Es, i salvataggi dei giochi e/o impostazioni varie?
Per inciso, tutte le app che ho sono state scaricate dal cell e mai dall'itunes....
Chiedo lumi riguardo sincronizzazione app da itunes:
ho due installazioni di itunes su due pc diversi, in uno di questi ho tutte le app scaricate ma se provo a sincronizzare in pratica mi "scombina" la springboard, disponendo le icone diversamente da come si trovano nel cell.
Come posso mantenere la stesa disposizione?
Poi, nel caso di sincronizzazione, mi cancellerebbe pure i dati delle app del terminale? Es, i salvataggi dei giochi e/o impostazioni varie?
Per inciso, tutte le app che ho sono state scaricate dal cell e mai dall'itunes....
usa sempre e solo 1 l'itunes per sincronizzare app e musica
facciamopiazzapulita
11-05-2011, 14:49
Che ne sa qualcosa?
Grazie a tutti.
esatto, io azzardo che esce l'anno prossimo, per questo anno siamo apposto così :D
esatto, io azzardo che esce l'anno prossimo, per questo anno siamo apposto così :D
Assolutamente improbabile. ;)
multiformeingegno
11-05-2011, 20:56
le app "installate" perchè dovrebbero rallentarti il telefono?
Boh.. c'è un mio amico col 3GS che mi ha detto che dopo aver installato 100 apps il telefono gli si era un po' rallentato (per avendo un po' di GB liberi).. forse però era un impressione..
willy_revenge
11-05-2011, 21:28
Boh.. c'è un mio amico col 3GS che mi ha detto che dopo aver installato 100 apps il telefono gli si era un po' rallentato (per avendo un po' di GB liberi).. forse però era un impressione..
A meno che non le ha lasciate tutte e 100 aperte :asd:
multiformeingegno
11-05-2011, 21:40
Ahahah.. nono.. :P
Cmq ho letto che rispetto al 3GS il 4 è un grande passo avanti, anche solo per la batteria (che dura quasi il doppio!), è vero?
Cmq ho letto che rispetto al 3GS il 4 è un grande passo avanti, anche solo per la batteria (che dura quasi il doppio!), è vero?
Guarda da come me lo hanno descritto si.
willy_revenge
11-05-2011, 22:59
Diciamo che come prestazioni c'è più differenza tra 3g e 3gs, il 4 è nettamente superiore sia per la batteria ( ma non dura il doppio ) sia per lo schermo fantastico.
il fatto è che se venisse presentato a giugno come gli altri anni non lo vedremmo nei negozi prima di agosto e ragionevolmente non lo si potrebbe prendere prima di settembre
io il mio l'ho preso a fine agosto perché complici le vacanze c'era un po' di fila agli apple store ma i telefoni c'erano, bastava però leggere il forum per capire che tantissimi sono rimasti a secco per diverse settimane...
certo io aspetterei almeno l'annuncio del 5 per vedere cos'ha di nuovo, tenendo presente che dall'annuncio al momento in cui è "disponibile" passano 2 o 3 mesi come niente
elguappo
12-05-2011, 07:50
si te lo confermo io li ho tutti e 2 la batteria dura il doppio,ora sono a 7.50 ore di utilizzo e batteria a 45% con 1 giorno e 19 ore di stendby questo da un mesetto prima ero sulle 8 . 9 ore non so cosa sia successo wfi e skype sempre accesi, ho il 4.3 e non lo voglio aggiornare..
patanfrana
12-05-2011, 07:55
Aspettate che venga presentato iOS 5 (al WWDC) prima di parlare di iPhone 5.. ;)
È sempre così: nuovo iOs = nuovo telefono ;)
facciamopiazzapulita
12-05-2011, 08:09
Assolutamente improbabile. ;)
spiegaci perchè ;)
spiegaci perchè ;)
Perchè da 4 anni a questa parte la presentazione del nuovo iOS era contemporanea all'uscita del nuovo modello. Non avrebbe senso cambiare la roadmap di un modello ogni anno, a Giugno circa.
il fatto è che se venisse presentato a giugno come gli altri anni non lo vedremmo nei negozi prima di agosto e ragionevolmente non lo si potrebbe prendere prima di settembre
io il mio l'ho preso a fine agosto perché complici le vacanze c'era un po' di fila agli apple store ma i telefoni c'erano, bastava però leggere il forum per capire che tantissimi sono rimasti a secco per diverse settimane...
certo io aspetterei almeno l'annuncio del 5 per vedere cos'ha di nuovo, tenendo presente che dall'annuncio al momento in cui è "disponibile" passano 2 o 3 mesi come niente
beh chiaro, io parlavo di annuncio ufficiale, poi tra ritardi nel lancio italiano e scarsità di telefoni nei negozi passano sempre diversi mesi :D
omega726
12-05-2011, 09:17
Ragazzi una domandina:
è possibile passare itunes da un pc ad un'altro?
Intendo fare un trasferimento completo in modo che quando lo riapro sul nuovo PC mi ritrovo la libreria, le app, i miei backup del telefono ecc...insomma come se non avessi mai cambiato PC?
facciamopiazzapulita
12-05-2011, 09:23
sì, consolidando la libreria
omega726
12-05-2011, 09:26
sì, consolidando la libreria
So che magari qui siamo un po OT ma potresti spiegarmi meglio (o magari passarmi qualche link che spiega)?
Grazie
Takaya74
12-05-2011, 09:37
beh chiaro, io parlavo di annuncio ufficiale, poi tra ritardi nel lancio italiano e scarsità di telefoni nei negozi passano sempre diversi mesi :D
Intanto grazie a tutti.
Quindi converrebbe aspettare..... nel senso che ci sono ottime probabilità che esca entro l'anno. Come dicevo, non vorrei prendere una sola comprando telefono e poi dopo pochi mesi veder uscire il 5.
Intanto grazie a tutti.
Quindi converrebbe aspettare..... nel senso che ci sono ottime probabilità che esca entro l'anno. Come dicevo, non vorrei prendere una sola comprando telefono e poi dopo pochi mesi veder uscire il 5.
entro l'anno direi che è quasi sicuro...
poi sta a te decidere, dipende quanta urgenza hai di un nuovo telefono e soprattutto di un iphone ;)
facciamopiazzapulita
12-05-2011, 10:30
So che magari qui siamo un po OT ma potresti spiegarmi meglio (o magari passarmi qualche link che spiega)?
Grazie
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234002
wfi e skype sempre accesi
Posso chiederti che tipo di flat usi per avere anche il voip?
omega726
12-05-2011, 12:22
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2234002
Grazie
raga ma il bianco si trova sollo sullo store per ora??..nei negozi a quando??..
Quoto, le Klipsch S4i le ho comprate io a natale e vanno veramente bene...
Tra le altre cose ho provato settimana scorsa le Klipsch ad archetto con padiglione che vendono da poco all'apple store e ragazzi sono veramente una bomba...costano 145 euro ma se potessi tornare indietro non esiterei un secondo....suono in generale veramente corposo come raramente mi è capitato di sentire in cuffia (ad esempio accanto avevo le bose da 250 euro e non valevano nemmeno la metà), alti limpidi, medi corposi e bassi potenti ma non invadenti (niente bum bum ovattato per intenderci)...poi i medi, già il fatto che ci sono sarebbe di per se un miracolo.
Veramente spettacolari.
grazie a tutti e due :D ma non è per caso ti ricordi il modello esatto di quelle con archetto che hai detto che sono ottime? grazie!!! :D
willy_revenge
12-05-2011, 19:00
raga ma il bianco si trova sollo sullo store per ora??..nei negozi a quando??..
bah veramente ieri sono passato per caso in un centro vodafone e ne avevano una pila...
Non so, non l'ho ancora visto dal vivo ma il bianco in foto non mi convince proprio anche se ad agosto volevo prenderlo appunto bianco..però il sensore di luminosità nero stona tantissimo..senza considerare che il nero è moooooooooooooooooolto più elegante e il bianco piuttosto tamarro..certo che il bianco con il bumper azzurro fa comunque la sua porca figura :sofico:
multiformeingegno
12-05-2011, 22:50
Ragazzi scusate la domanda banale, sto acquistando da un amico un iPhone 4 ancora in piena garanzia. Volevo sapere, visto che lo ha comprato lui (però non ha ancora effettuato la registrazione del prodotto su account iTunes), se mi servisse di "utilizzare" la garanzia ad un Apple Store cosa dovrei portare?
Basta portare il dispositivo e boh.. la fattura (anche se è intestata a nome suo)?
Come funziona?
E se scegliessi alla fine dell'anno di acquistare l'AppleCare Protection Plan? posso farlo anche se l'ha acquistato lui?
Grazie!
omega726
12-05-2011, 23:44
grazie a tutti e due :D ma non è per caso ti ricordi il modello esatto di quelle con archetto che hai detto che sono ottime? grazie!!! :D
Guarda il modello esatto non lo ricordo ma mi pare di aver visto sul sito del produttore che fanno solo quel modello con ad arco...(ho controllato e si chiamano IMAGE ONE STEREO)
Se hai modo di andare in uno store Apple io ti consiglio comunque di provarle di persona...a me hanno entusiasmato per il suono e molto soggettivo...
Io le ho provate all'apple store di carugate...
willy_revenge
12-05-2011, 23:45
Ragazzi scusate la domanda banale, sto acquistando da un amico un iPhone 4 ancora in piena garanzia. Volevo sapere, visto che lo ha comprato lui (però non ha ancora effettuato la registrazione del prodotto su account iTunes), se mi servisse di "utilizzare" la garanzia ad un Apple Store cosa dovrei portare?
Basta portare il dispositivo e boh.. la fattura (anche se è intestata a nome suo)?
Come funziona?
E se scegliessi alla fine dell'anno di acquistare l'AppleCare Protection Plan? posso farlo anche se l'ha acquistato lui?
Grazie!
Se l'ha attivato la garanzia è partita, ed il telefono si attiva quando viene acceso la prima volta.
Lo scontrino non lo chiedono mai, fanno tutto tramite il seriale e la apple care la puoi attivare tranquillamente entro il primo anno.
Sam Jones III
13-05-2011, 12:22
Buon giorno ragazzi
mi sapete consigliare un'app che legga qualsiasi tipo di formato video, o quasi?
Crasher89
13-05-2011, 12:53
Buon giorno ragazzi
mi sapete consigliare un'app che legga qualsiasi tipo di formato video, o quasi?
VLC :)
Buon giorno ragazzi
buzz player.
mi ha letto roba che vlc non legge; è anche capitato che vlc leggesse il video ma l'audio risultava senza voce, buzz player ha letto tutto :)
glonline
13-05-2011, 13:06
ma come si fa a inserire i filmati in dvx nell'iphone ?
ma come si fa a inserire i filmati in dvx nell'iphone ?
da iTunes, dopo che selezioni l'iPhone, vai nel tab applicazioni e scorrendo in basso trovi la lista delle app nelle quali puoi inserire file
glonline
13-05-2011, 13:39
grazie.
Comprato buzz player...
Crasher89
13-05-2011, 13:53
VLC :)
mmm controllavo ora e me ne sono acnhe ricordato,che il vlc player lo hanno tolto dallo store...
lordcoste
13-05-2011, 16:44
Salve a tutti, ho da poco un iphone 4 e ho notato alcuni problemi di ricezione con la rete 3g della wind.
Premetto che teoricamente il segnale è buono, l'iphone segnala 3 - 4 tacche in 3g, però spesso quando mi chiamano per un bel po' di secondi non sentono nulla dopodiché parte la segreteria come se fosse spento.
Inizialmente pensavo fosse dovuto alle notifiche push, però anche dopo averle disabilitate il problema si è ripresentato.
In edge per ora sembra che il problema non si presenti, però in edge risulta non raggiungibile se sono connesso ad internet (ma questo credo sia normale con la rete edge giusto?)
Anche altri riscontrano lo stesso problema? è dovuto alla wind o all'iphone 4? Qualche soluzione?
Saluti
Stefano
PS FW: 4.3.3
Buon giorno ragazzi
Ne ho provati tanti
ma questo legge quasi tutto e senza sbattimenti
gestibile anche via SSH
AVplayer -> http://ax.itunes.apple.com/app/id395680819?mt=8
Salve a tutti, ho da poco un iphone 4 e ho notato alcuni problemi di ricezione con la rete 3g della wind.
Premetto che teoricamente il segnale è buono, l'iphone segnala 3 - 4 tacche in 3g, però spesso quando mi chiamano per un bel po' di secondi non sentono nulla dopodiché parte la segreteria come se fosse spento.
Inizialmente pensavo fosse dovuto alle notifiche push, però anche dopo averle disabilitate il problema si è ripresentato.
In edge per ora sembra che il problema non si presenti, però in edge risulta non raggiungibile se sono connesso ad internet (ma questo credo sia normale con la rete edge giusto?)
Anche altri riscontrano lo stesso problema? è dovuto alla wind o all'iphone 4? Qualche soluzione?
Saluti
Stefano
PS FW: 4.3.3
a me è capitato alcune volte con tim in 3G, ma non solo con l'iphone 4, anche con i precedenti telefoni...
leggendo sui forum c'è parecchia gente che si lamenta di non essere raggiungibile con pieno campo in 3G, con diversi gestori... così a naso penso sia qualche problema di congestione della rete, soprattutto adesso che più o meno tutti hanno uno smartphone :fagiano:
a me è capitato alcune volte con tim in 3G, ma non solo con l'iphone 4, anche con i precedenti telefoni...
leggendo sui forum c'è parecchia gente che si lamenta di non essere raggiungibile con pieno campo in 3G, con diversi gestori... così a naso penso sia qualche problema di congestione della rete, soprattutto adesso che più o meno tutti hanno uno smartphone :fagiano:
No a me capitava già col 6630...Avete provato un bel reset dell'Iphone? Ha avuto cadute?
No a me capitava già col 6630...Avete provato un bel reset dell'Iphone? Ha avuto cadute?
infatti ho scritto che anche a me capitava con i vecchi telefoni :D
ho fatto un ripristino un mesetto fa, per via della durata della batteria... cmq il problema è occasionale, penso sia dovuto al gestore più che al telefono...
infatti ho scritto che anche a me capitava con i vecchi telefoni :D
ho fatto un ripristino un mesetto fa, per via della durata della batteria... cmq il problema è occasionale, penso sia dovuto al gestore più che al telefono...
Uhm...Oddio non ci giurerei
raga vendendo l'iphone 4 basta fare solo un ripristino per consegnarlo "vergine" al nuovo proprietario??..
willy_revenge
13-05-2011, 19:52
raga vendendo l'iphone 4 basta fare solo un ripristino per consegnarlo "vergine" al nuovo proprietario??..
si
michelemsn
13-05-2011, 19:56
Ragazzi è successa una cosa stranissima. Oggi ho comprato un iphone 4 16gb. Bene, quando lo collego al pc dalle risorse del computer risulta:
Memoria Totale: circa 27gb
Memoria disponibile: Circa 14gb come tutti i modelli da 16gb
Cioè a quanto pare l'ssd interno è quello di un iphone da 32 ma è bloccato a 16gb. Sono l'unico o anche altri hanno avuto il mio steso "problema"?? perchè su google non riesco a trovare nulla
raga quanto ci mette ad arrivare l'iphono dall'apple store??..perchè devo prendere quello bianco e c'è scritto 2 giorni lavorativi nella spedizione, quando sono andato a mettere il mio CAP (provincia di reggio calabria) dice in consegna il 25 maggio!?!?!?...12 giorni ci vogliono??..-.-"
multiformeingegno
14-05-2011, 00:07
Mi è appena arrivato l'iPhone 4. Ci sto un po' giocherellando.. quello che non riesco ad ottenere è una sincronizzazione automatica della rubrica e del calendario fra iPhone ed il mio account GMail.
In pratica l'ho aggiunto in "Impostazioni" -> "Posta, contatti, calendari" e quando aggiungo un evento o un contatto su Google, dopo un po' lo ritrovo anche su iPhone. Il problema è il contrario. Se ad esempio elimino un contatto dalla mia rubrica iPhone, questo NON viene rimosso anche dai contatti Google!
Come si può fare?
Grazie in anticipo!
multiformeingegno
14-05-2011, 00:37
Ehm.. come non detto.. ora funziona tutto! :mbe: :D
Guarda il modello esatto non lo ricordo ma mi pare di aver visto sul sito del produttore che fanno solo quel modello con ad arco...(ho controllato e si chiamano IMAGE ONE STEREO)
Se hai modo di andare in uno store Apple io ti consiglio comunque di provarle di persona...a me hanno entusiasmato per il suono e molto soggettivo...
Io le ho provate all'apple store di carugate...
Grazi allora andrò a provarle a quello quì a Roma, poi ti faccio sapere
grazie mille :)
raga quanto ci mette ad arrivare l'iphono dall'apple store??..perchè devo prendere quello bianco e c'è scritto 2 giorni lavorativi nella spedizione, quando sono andato a mettere il mio CAP (provincia di reggio calabria) dice in consegna il 25 maggio!?!?!?...12 giorni ci vogliono??..-.-"
stamattina 26/05 ... -.- ... è normale ?? ..
multiformeingegno
14-05-2011, 11:55
Mi è appena arrivato l'iPhone 4. Ci sto un po' giocherellando.. quello che non riesco ad ottenere è una sincronizzazione automatica della rubrica e del calendario fra iPhone ed il mio account GMail.
In pratica l'ho aggiunto in "Impostazioni" -> "Posta, contatti, calendari" e quando aggiungo un evento o un contatto su Google, dopo un po' lo ritrovo anche su iPhone. Il problema è il contrario. Se ad esempio elimino un contatto dalla mia rubrica iPhone, questo NON viene rimosso anche dai contatti Google!
Come si può fare?
Grazie in anticipo!
Ehm.. come non detto.. ora funziona tutto! :mbe: :D
Boh.. non riesco a capire perché a volte funziona e a volte no! :(
Boh.. non riesco a capire perché a volte funziona e a volte no! :(
Hai provato a configurare Gmail come account Exchange (http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252)? :)
multiformeingegno
14-05-2011, 12:21
Grazie, ora proverò. Ma l'account Gmail lo devo eliminare prima di crearne uno Exchange (sennò si dupliano penso..)? Mi sa che devo eliminare anche tutta la rubrica e il calendario.. no?
però è strano perché con l'account gmail se creo un evento sull'iPhone questo viene automaticamente creato anche su Google Calendar, quindi funziona bene. È il contrario che non va, cioè se elimino qualcosa (contatto, evento) dal telefono che non viene rimosso anche su Google.
Grazie, ora proverò. Ma l'account Gmail lo devo eliminare prima di crearne uno Exchange (sennò si dupliano penso..)? Mi sa che devo eliminare anche tutta la rubrica e il calendario.. no?
però è strano perché con l'account gmail se creo un evento sull'iPhone questo viene automaticamente creato anche su Google Calendar, quindi funziona bene. È il contrario che non va, cioè se elimino qualcosa (contatto, evento) dal telefono che non viene rimosso anche su Google.
Si, ti si duplicano se ne tieni due. Tu prova a eliminare solo l'account, eventualmente se ti rimangono rubrica e calendario li cancelli manualmente :)
Cmq posso assicurarti che Exchange funziona decisamente meglio sia per Gmail che per Hotmail.
raga ma l'iphone 4 bianco per ora c'è l'ha solo l'apple store??..
No anche nei negozi c'è
No anche nei negozi c'è
ok devo vedere meglio io sono di reggio calabria ma mi sembra di non avere visti in giro :nono:
Adreno Cromo
15-05-2011, 11:52
Visto e toccato ieri in un centro 3...mi piace più il nero:cool:
Visto e toccato ieri in un centro 3...mi piace più il nero:cool:
già preso in negozio questa mattina non era per me ovviamente perchè anch'io preferisco il nero :)
Sono molto attratto da Android. Ho visto l'LG Optimus 2X, che ne pensate? Meglio quello o meglio l'iPhone?
Dipende dalla reattività e dall'autonomia, certo l'Iphone a parte l'SII (che è costato alla Samsung una causa con Apple) non ha rivali.
ilovethesinger
15-05-2011, 15:47
Ciao a tutti, una domanda, per utilizzare l'iphone 4 come navigatore gps è necessario essere connessi a internet?
se usi un navigatore online si , offline no (comprensivo di mappe)
Ciao a tutti, una domanda, per utilizzare l'iphone 4 come navigatore gps è necessario essere connessi a internet?
Se ti interessa un buon navigatore offline ti consiglio Sygic Aura che al momento è scontato da 29 euro a 9,99! :)
Salute a tutti! :)
Ho un problema con il mio iphone 4: Capita sempre più spesso che il tasto home non funzioni: Lo premo 2 volte per chiudere le app rimaste aperte e spesso non funge, devo continuare a provare.
Questo (mi sembra) mi succede da quando un pò di giorni fa ho aggiunto altra musica, ora ho ancora 8 gb liberi.
Succede perchè è troppo pieno ?
Grazie anticipatamente.
Alberto
Salute a tutti! :)
Ho un problema con il mio iphone 4: Capita sempre più spesso che il tasto home non funzioni: Lo premo 2 volte per chiudere le app rimaste aperte e spesso non funge, devo continuare a provare.
Questo (mi sembra) mi succede da quando un pò di giorni fa ho aggiunto altra musica, ora ho ancora 8 gb liberi.
Succede perchè è troppo pieno ?
Grazie anticipatamente.
Alberto
no, non avrebbe senso..
potresti provare con un ripristino e se continua a darti problemi vai di garanzia..
no, non avrebbe senso..
potresti provare con un ripristino e se continua a darti problemi vai di garanzia..
Come faccio a ripristinare ?
Come faccio a ripristinare ?
prima fai un bel backup e una bella sincronizzazione con itunes in modo da salvare tutti i dati presenti sull'iphone, poi sempre da itunes provi a fare un ripristino e vedi se funge correttamente oppure se continua a dar problemi..
prima fai un bel backup e una bella sincronizzazione con itunes in modo da salvare tutti i dati presenti sull'iphone, poi sempre da itunes provi a fare un ripristino e vedi se funge correttamente oppure se continua a dar problemi..
Ottimo! Non perdo nulla giusto ?
Sinceramente credi ci siano possibilità che torni a funzionare come prima ? :stordita:
Ottimo! Non perdo nulla giusto ?
Sinceramente credi ci siano possibilità che torni a funzionare come prima ? :stordita:
se come sembra è un problema hardware la vedo dura... :(
se come sembra è un problema hardware la vedo dura... :(
Andiamo bene... Chissà che grana adesso ! :mad:
Andiamo bene... Chissà che grana adesso ! :mad:
contatti l'assistenza e ti mandano il corriere a casa e dopo qualche gg avrai il nuovo iphone "rigenerato" a casa tua.. ;)
contatti l'assistenza e ti mandano il corriere a casa e dopo qualche gg avrai il nuovo iphone "rigenerato" a casa tua.. ;)
Ma proprio il mio o un altro come facevano con le xbox ?
Ma proprio il mio o un altro come facevano con le xbox ?
un'altro, altrimenti ti starebbe via almeno qualche settimana..
un'altro, altrimenti ti starebbe via almeno qualche settimana..
Mah... Adesso faccio un pò questa prova e vediamo. Io ci spero comunque ! :)
Ancora una cosa ora che mi viene in mente: (OT) Non mi sono più informato... è vero che a settembre presentano il nuovo iphone ????
Mah... Adesso faccio un pò questa prova e vediamo. Io ci spero comunque ! :)
Ancora una cosa ora che mi viene in mente: (OT) Non mi sono più informato... è vero che a settembre presentano il nuovo iphone ????
generalmente lo presentano la prima settimana di giugno, i rumour parlano di settembre.. :fagiano:
Sono molto attratto da Android. Ho visto l'LG Optimus 2X, che ne pensate? Meglio quello o meglio l'iPhone?
LG Dual (o 2X, che dir si voglia) è un ottimo esempio di ottimo hardware annullato da pessimo software. Ottimizzato malissimo, si ritrova spesso ad avere prestazioni inferiori anche ad un Galaxy S, e quindi enormemente inferiori ad un iPhone 4 o 3GS.
Discorso diverso per Galaxy S 2, su cui è stato fatto un lavoro di ottimizzazione davvero buono, ed è sempre scattante e veloce come un iPhone.
Bisognerebbe aspettare il WWDC di Giugno per vedere cosa ha Apple in mano per rispondergli, ma ora come ora è il SGS2 il top (comprare un iPhone 4 ora non è un acquisto intelligente)
Non so, io ho acquistato un HTC Desire HD per mia mamma convinto della potenza di Android (che non avevo effettivamente mai provato) ma devo dire che mi convince meno di zero. Interfaccia davvero poco chiara, tutto incasinato. E' proprio vero che una volta passati ad Apple è molto difficile tornare sui propri passi..
Non so, io ho acquistato un HTC Desire HD per mia mamma convinto della potenza di Android (che non avevo effettivamente mai provato) ma devo dire che mi convince meno di zero. Interfaccia davvero poco chiara, tutto incasinato. E' proprio vero che una volta passati ad Apple è molto difficile tornare sui propri passi..
Guarda io alla mia ragazza ho preso il Desire Z e non me ne pento minimamente ed in più con l'aggiornamento ad android 2.3 non avranno più nulla da invidiare all'iphone...Certo fino all'uscita del galaxy sII l'iphone è stato il miglior telefono sul mercato e penso che a settembre la Apple si riprenderà lo scettro.
generalmente lo presentano la prima settimana di giugno, i rumour parlano di settembre.. :fagiano:
Sono senza parole. In negativo...
Sono senza parole. In negativo...
Ma guarda un pò ci ribecchiamo pure qua (thread auricolari :D )
Cmq è da tradizione Apple rinnovare gli iPhone 1 volta all'anno, nulla di strano :)
Ma guarda un pò ci ribecchiamo pure qua (thread auricolari :D )
Cmq è da tradizione Apple rinnovare gli iPhone 1 volta all'anno, nulla di strano :)
Salute ! :D
Si, è come mi dici, però mi fa strano. Ci ho lasciato 700 euro neanche 9 mesi fa e adesso diventa un modello vecchio :stordita:
Ma ci saranno rivoluzioni o solo lievi modifiche ?
Si, è come mi dici, però mi fa strano. Ci ho lasciato 700 euro neanche 9 mesi fa e adesso diventa un modello vecchio :stordita:
Mi sa che ci metteranno un dual core dentro.
Mi sa che ci metteranno un dual core dentro.
Ah, stesso lavoro che hanno fatto con l' ipad... Più potenza. MAH... :muro:
sei deluso perché apple presenta un cellulare all'anno quando qualsiasi altro top brand presenta almeno 4/5 top di gamma all'anno... :mc:
Ah, stesso lavoro che hanno fatto con l' ipad... Più potenza. MAH... :muro:
Forse miglioreranno anche la fotocamera digitale
sei deluso perché apple presenta un cellulare all'anno quando qualsiasi altro top brand presenta almeno 4/5 top di gamma all'anno... :mc:
La mia non è una critica eh :) Dico solo che non mi fa piacere per niente.
Forse miglioreranno anche la fotocamera digitale
Passeranno a 8 mpx secondo me !
Sam Jones III
15-05-2011, 19:48
mi si è corrotto itunes e ora su altro ho 2,9gb occupat( 2gb abondanti da un video che ho cancellato da itunes ma è rimasto a quanto pare)
ho trovato su internet una guida che dice di cancellare ste robe
Audio = Audio contents of /private/var/mobile/Media/iTunes_Control/Music
Videos = Video contents of /private/var/mobile/Media/iTunes_Control/Music
Photos = Contents of /private/var/mobile/Media/Photos/Thumbs
Apps = Contents of /private/var/mobile/Applications
ma che programma devo installare per vedere queste cartelle?
mi si è corrotto itunes e ora su altro ho 2,9gb occupat( 2gb abondanti da un video che ho cancellato da itunes ma è rimasto a quanto pare)
ho trovato su internet una guida che dice di cancellare ste robe
Audio = Audio contents of /private/var/mobile/Media/iTunes_Control/Music
Videos = Video contents of /private/var/mobile/Media/iTunes_Control/Music
Photos = Contents of /private/var/mobile/Media/Photos/Thumbs
Apps = Contents of /private/var/mobile/Applications
ma che programma devo installare per vedere queste cartelle?
iphone explorer o iphone browser
Sam Jones III
15-05-2011, 20:01
iphone explorer o iphone browser
;)
a bomba,risolto in un istante+
edit:anzi no...è tornato subito lo spazio occupato senza motivo di "altro"
riedit:riavviato cell e ora è ok
e penso che a settembre la Apple si riprenderà lo scettro.
Io ancora non capisco perché siete così fissati con Settembre :asd:
Ma chi l'ha detto? La certezza è una sola, il keynote WWDC 2011 il 6 Giugno. Cosa presentano non si sa, nei 3 anni scorsi però ci hanno sempre presentato un modello di iPhone.
Settembre è una data inventata dai blog, in base alle voci del panettiere sotto casa..
Ma chi l'ha detto? La certezza è una sola, il keynote WWDC 2011 il 6 Giugno. Cosa presentano non si sa, nei 3 anni scorsi però ci hanno sempre presentato un modello di iPhone.
Settembre è una data inventata dai blog, in base alle voci del panettiere sotto casa..
Si ma perchè te la prendi con me...Non me ne frega nulla di quando lo presentano...Solo che discutevo delle possibii specifiche.:D
E comunque il keynote del 6 giugno mi sa che è quello in cui presentano lion.
La mia non è una critica eh :) Dico solo che non mi fa piacere per niente.
Passeranno a 8 mpx secondo me !
è già un gran vantaggio il fatto che ne presentino uno solo all'anno e cmq che i prodotti apple abbiano una svalutazione molto molto minore rispetto agli altri brand...poi è ovvio che cmq apple debba presentare un nuovo modello ad ogni anno perché la concorrenza lavora in continuazione e sforna terminali sempre più potenti quindi bisogna controbattere per mantenere la leadership.. :cool:
sicuramente non sarà presentato un nuovo iphone. Il WWDS riguarderà la preview di Ios 5 e di Mac Os X
sicuramente non sarà presentato un nuovo iphone. Il WWDS riguarderà la preview di Ios 5 e di Mac Os X
Non è affatto certo. Il WWDC 2010 recitava "The center of the app universe", ed ufficialmente doveva solo parlare di iOS4. Eppure hanno presentato l'iPhone 4.
Il WWDC 2009 recitava "One year later, light years ahed", e doveva parlare solo di iPhone OS 3.0, eppure hanno presentato l'iPhone 3GS.
Quindi ripeto, non ci sono i presupposti per avere alcuna certezza sulla non presentazione, così come sulla presentazione. A beneficio della presentazione c'è il fattore "è così da 3 anni", per contro la non presentazione di iOS 5 ad Aprile potrebbe far pensare ad un posticipo.
Però non diamo per certo a Settembre.. A Settembre perché, poi? Perché non a Lugliembre o a Ottuglio? :asd:
A Settembre si sovrapporrebbe all'evento musicale Apple dedicato ad iPod, quindi o pensano di unire i due settori o hanno qualche altra idea in testa!
Si ma perchè te la prendi con me...Non me ne frega nulla di quando lo presentano...Solo che discutevo delle possibii specifiche.:D
E comunque il keynote del 6 giugno mi sa che è quello in cui presentano lion.
Non me la sono presa con te, ho quotato te per allacciarmi all'argomento :)
Sono chiacchiere da bar come altre, tanto per parlare, figuriamoci :)
Si ma quest'anno si parla di preview. Inoltre non sono uscite neanche le versioni beta dell'IOS 5. Secondo me lo presenteranno a settembre per il semplice motivo che avranno più tempo di produrre tanti iphone per soddisfare le richieste!!
Plausibile.. Boh, vedremo :)
Non vedo l'ora del 6 Giugno!
secondo me a settembre sarà presentato un 4GS e non il 5!
con risolti i bug antenna il flash spostato lo schermo leggermente + grande e nuovo processore!
il 5 sarà il prossimo anno con CPU tipo tegra3,display sopra i 4pollici, forse il 3D e tutte le altre novità dei telefoni android e winphone!
Ho eseguito il ripristino e fatto il backup e sincronizzazione prima. Ma come devo fare per rimettere tutta la musica e le applicazioni ?
EDIT: Trovato. Ora proviamo... SEMBRA che vada meglio !
secondo me a settembre sarà presentato un 4GS e non il 5!
con risolti i bug antenna il flash spostato lo schermo leggermente + grande e nuovo processore!
il 5 sarà il prossimo anno con CPU tipo tegra3,display sopra i 4pollici, forse il 3D e tutte le altre novità dei telefoni android e winphone!
La storia del 4S o 4GS non ha molto senso. L'iPhone 3GS si è chiamato così per tornare in linea con la numerazione, dato che l'iPhone 3G non era la terza generazione ma la seconda. Quindi hanno usato sto stratagemma..
Ma non credo che abbiano voglia di incasinarsi di nuovo la numerazione :)
Crasher89
16-05-2011, 16:45
non vedo cosa ci sia di sbagliato...gli altri sfornano cellulari con una velocità maggiore,e non sono tutti di fascia bassa!molti vanno a confrontarsi con l'iphone...
La storia del 4S o 4GS non ha molto senso. L'iPhone 3GS si è chiamato così per tornare in linea con la numerazione, dato che l'iPhone 3G non era la terza generazione ma la seconda. Quindi hanno usato sto stratagemma..
Ma non credo che abbiano voglia di incasinarsi di nuovo la numerazione :)
si può sempre cambiare eh...nel campo della tecnologia non sarebbe la prima volta che un nuovo modello sia solo una versione pompata del vecchio dispositivo!quindi chiamarlo 4S non sarebbe sbagliato...
beh un po' fa girare le palle, è inevitabile :D
però apprezzo anche il fatto che bene o male un iphone a livello di supporto software quei 2/3 anni ti dura... un mio amico ha comprato un HTC Wildfire a fine 2010, poco dopo di me, e neanche due mesi dopo ha saputo che non avrebbe ricevuto aggiornamenti alla versione 2.3 di Android... e stiamo parlando di un telefono presentato neanche un anno fa e che al lancio costava 350 euro :fagiano:
non vedo cosa ci sia di sbagliato...gli altri sfornano cellulari con una velocità maggiore,e non sono tutti di fascia bassa!molti vanno a confrontarsi con l'iphone...
Non c'è nulla di "sbagliato", è marketing. E' un mio pensiero... Semplicemente mi scoccia avere "già" un cellulare "vecchio". Tutto qui :D
beh un po' fa girare le palle, è inevitabile :D
però apprezzo anche il fatto che bene o male un iphone a livello di supporto software quei 2/3 anni ti dura
Vero. E' quello che ho pensato anche io. Infatti anche uscisse un iphone 5 (e non "4s") io mi tengo il mio... ne parliamo tra un anno e mezzo magari :)
Crasher89
16-05-2011, 23:32
Non c'è nulla di "sbagliato", è marketing. E' un mio pensiero... Semplicemente mi scoccia avere "già" un cellulare "vecchio". Tutto qui :D
Vero. E' quello che ho pensato anche io. Infatti anche uscisse un iphone 5 (e non "4s") io mi tengo il mio... ne parliamo tra un anno e mezzo magari :)
boh forse abbiamo una definizione di vecchio un po diversa...per me vecchia è una cosa che non va più,che non sta al passo! prendi il 3g...non ha più aggiornamenti e ha un HW datato che non consente agli ultimi giochi di girare decentemente(cosa che non interessa a colui che non gioca eh)
meno male che esce un iphone ogni anno,che se usciva con la frequenza dei dispositivi samsung,nokia,lg, etc, te lo trovavi vecchio il giorno prima di comprarlo :P
boh forse abbiamo una definizione di vecchio un po diversa
Si è vero :) Ma questo non toglie che mi ritroverò con un telefono svalutato di 150 euro. Tu mi dirai: "è ovvio", però mi dà fastidio lo stesso.
Si è vero :) Ma questo non toglie che mi ritroverò con un telefono svalutato di 150 euro. Tu mi dirai: "è ovvio", però mi dà fastidio lo stesso.
hai due possibilità:
- lo vendi prima della presentazione del nuovo modello
- lo vendi quando il nuovo sarà introvabile per "X" mesi e magari non apporterà chissà quali rivoluzioni e troverai da venderlo immediatamente senza che si svaluti di un cent... ;)
Crasher89
17-05-2011, 08:49
si vero,però c'è da dire che i prodotti apple sono quelli che subiscono meno la svalutazione! capisco il tuopuno di vista eh :)
io il 5(4s) lo salto a piedi pari,e se fosse comprerò il 6 mettendoci la differenza vendendo il 4!(che suppongo di vendere a 450/500)
boh forse abbiamo una definizione di vecchio un po diversa...per me vecchia è una cosa che non va più,che non sta al passo! prendi il 3g...non ha più aggiornamenti e ha un HW datato che non consente agli ultimi giochi di girare decentemente(cosa che non interessa a colui che non gioca eh)
meno male che esce un iphone ogni anno,che se usciva con la frequenza dei dispositivi samsung,nokia,lg, etc, te lo trovavi vecchio il giorno prima di comprarlo :P
fossero i giochi il problema... col firmware 4 il 3G è diventato inutilizzabile, ce l'hanno diversi miei colleghi ed è una tragedia :muro:
fossero i giochi il problema... col firmware 4 il 3G è diventato inutilizzabile, ce l'hanno diversi miei colleghi ed è una tragedia :muro:
effettivamente vedo quello di un mio collega che ha dei lag molto fastidiosi nelle attività comuni...del resto parliamo pur sempre di un cell di 3 anni fa... :fagiano:
raga nel 4 è sette mesi ormai che lo posseggo ma ancora non riesco a capire quando, durante una foto, il telefono usa o meno il flash quando è impostato su auto -.-"...per esempio ora ho appena fatto 2 foto davanti al monitor del nb e nella prima ha usato il flash mentre nella seconda no -.-"...ci deve essere una condizione particolare di luci/ombre immagino ma quale??..
qualunque macchina fotografica usa il flash se ritiene che la foto verrà sottoesposta (se impostata in auto)
il fatto che ognitanto si attivi ed ogni tanto no può derivare dal fatto che microspostamenti (tuoi) possono portare l'algoritmo che determina l'esposizione a prendere decisioni diverse (magari spostandoti un po' inserisci una zona più chiara)
se il risultato non ti soddisfa puoi sempre usare il flash in manuale forzando tu quando usarlo e quando no
willy_revenge
17-05-2011, 12:03
effettivamente vedo quello di un mio collega che ha dei lag molto fastidiosi nelle attività comuni...del resto parliamo pur sempre di un cell di 3 anni fa... :fagiano:
con il 4.2.1 ed un po' di accorgimenti rimane un buon telefono ;)
qualunque macchina fotografica usa il flash se ritiene che la foto verrà sottoesposta (se impostata in auto)
il fatto che ognitanto si attivi ed ogni tanto no può derivare dal fatto che microspostamenti (tuoi) possono portare l'algoritmo che determina l'esposizione a prendere decisioni diverse (magari spostandoti un po' inserisci una zona più chiara)
se il risultato non ti soddisfa puoi sempre usare il flash in manuale forzando tu quando usarlo e quando no
grazie per la delucidazione...:D
con il 4.2.1 ed un po' di accorgimenti rimane un buon telefono ;)
sicuramente sì, però una volta che ti sei abituato al 4 questi rallentamenti non riesci a sopportarli... :cool:
io il 5(4s) lo salto a piedi pari,e se fosse comprerò il 6 mettendoci la differenza vendendo il 4!(che suppongo di vendere a 450/500)
Idem:D
Crasher89
17-05-2011, 12:56
raga nel 4 è sette mesi ormai che lo posseggo ma ancora non riesco a capire quando, durante una foto, il telefono usa o meno il flash quando è impostato su auto -.-"...per esempio ora ho appena fatto 2 foto davanti al monitor del nb e nella prima ha usato il flash mentre nella seconda no -.-"...ci deve essere una condizione particolare di luci/ombre immagino ma quale??..
credo possa dipendere anche da dove tu dai il focus...
raga un mio amico ha bisogno urgente di un iphone 4 16 gb bianco e visto che comprandolo dallo store apple gli arriverebbe il 27 (noi il 25 partiamo) sapete dove può acquistarlo online in modo sicuro e che arrivi soprattutto in poco tempo??..quì a reggio calabria adesso stiamo avendo difficoltà nel trovarlo -.-...grazie a tutti!
si certamente, ma col 3 era comunque utilizzabile, col 4.2 è una roba indecente... fai un tap e devi aspettare 20-30 secondi prima che il telefono ti risponda :muro:
willy_revenge
17-05-2011, 15:59
si certamente, ma col 3 era comunque utilizzabile, col 4.2 è una roba indecente... fai un tap e devi aspettare 20-30 secondi prima che il telefono ti risponda :muro:
esagerato, si vede che si porta dietro un backup dal 2.0 :fagiano:
esagerato, si vede che si porta dietro un backup dal 2.0 :fagiano:
visti i soggetti, potrebbe essere :D
cmq che ti devo dire, su diversi telefoni che ho provato (li avevano presi nel 2008 come telefoni aziendali), sono più o meno tutti così...
sarà che sono abituato male col 4 :fagiano:
Ho un Iphone 4, sto pensando di cambiarlo per il Samsung Galaxy SII. Cosa ne pensate? Android mi piace molto.
penso che se ti piace il samsung e soprattutto android fai bene a provare questo nuovo sistema...al massimo puoi sempre tornare da noi... :D
willy_revenge
18-05-2011, 08:02
Ho un Iphone 4, sto pensando di cambiarlo per il Samsung Galaxy SII. Cosa ne pensate? Android mi piace molto.
Se ti piace android e per te non sono un problema le dimensioni del telefono vai, altrimenti aspetta di vedere il prossimo iphone e poi decidi...
Crasher89
18-05-2011, 15:45
Se ti piace android e per te non sono un problema le dimensioni del telefono vai, altrimenti aspetta di vedere il prossimo iphone e poi decidi...
le dimensioni non contano... :sofico: :sofico:
Non so come ti va di buttarci tutti questi soldi ma appena ne sai qualcosa su come va (oltre alle recensioni di cui si legge in giro) facci sapere. A me dell'Iphone mi delude la ricezione ma non so se la colpa è loro o della TRE, solo solo che ho regalato un HTC alla mia fidanzata e non ha nessun problema solo che la batteria dura meno di quella dell'Iphone e fa a stento una giornata. Io tenendo la luminosità a metà ne faccio due di solito.
Per me contano. Da quello che ho visto però non è molto più grande dell'Iphone 4 ed ha un display da 4,3" Super Amoled Plus. Più che altro sono dubbioso sui materiale di cui è fatto il telefono...
da quello che ho notato negli anni la samsung secondo me ha sempre peccato per la scelta dei materiali dei propri dispositivi, li trovo sempre troppo plasticosi...
da questo punto di vista HTC secondo me offre una migliore qualità anche se devo dire che il top l'ho sempre riscontrato in casa apple con l'iphone.. ;)
È plastica quindi è meno pregiata, e dà un senso di "ma porca miseria ho pagato 600€ e voglio un materiale nobile" (lol), però dicono che è fatta molto bene, non scricchiola per niente nonostante la cover posteriore sia sottile come una sottiletta.. L'unica cosa è quando la togli, avendo dei semplici gancetti a scatto sei sempre lì a pregare :asd:
Adreno Cromo
19-05-2011, 01:05
Ma senti se posso dirti la mia resta con iPhone, vero che HTC e Samsung hanno fatto passa avanti ma IMHO l'iPhone rimane il migliore, anche perchè la differenza di prezzo non è così elevata, quindi spendo d+ ma prendo il TOP degli Smartphone.
Qualitativamente parlando non si discute, il SO è soggettivo, a me l'iOS piace molto per intuitività e facilità d'uso.
multiformeingegno
19-05-2011, 07:36
Ragazzi scusate la domanda stupida (sono un novello possessore dell'iPhone): perché non è possibile inserire piú di un cellulare (o comunque piú di un numero per "tipologia") e piú di 3 indirizzi email per contatto? :o
Si certo anche a me piace molto iOS ma ti devo dire che Android ha fatto passi da gigante (la gestione delle mail secondo me è più completa, il browser è una scheggia, la gestione dei contatti più completa... tanto per citarne alcune) ed inoltre è molto più aperto. Fin'ora non ho visto a mio parere terminali validi per Android... ma questo Galaxy S2 mi sembra veramente una svolta. Naturalmente parlo per quello che ho letto e visto, non l'ho ancora avuto tra le mani (questo, però ho provato Android su un LG Optimus 2X) magari poi mi ricredo...
secondo me dipende tutto da quanti € ci perdi. Cioè, una differenza di magari 200€ per me non giustificherebbe il cambio (ma forse perchè son soddisfatto dal terminale)per 2 smartphone sostanzialmente con potenzialità simili... cioè, non vedo il "salto" di qualità.
poi si sa, quando la curiosità è tanta, il terminale non soddisfa al 100% e 2 soldi avanzano ... :D :D :D
Ragazzi scusate la domanda stupida (sono un novello possessore dell'iPhone): perché non è possibile inserire piú di un cellulare (o comunque piú di un numero per "tipologia") e piú di 3 indirizzi email per contatto? :o
Puoi farlo benissimo, provato proprio adesso a mettere 2 iPhone a mio nome e me li tiene entrambi.
Certo, diventa scomodo quando uso il servizio vocale, perché se dico "chiama mario rossi cellulare" e ho due cellulari a suo nome, quale usa? Tira la monetina? :)
Se devo spezzare una lancia a favore di android devo dire che il 2.3 è molto carino, c'è il supporto al flash. in più la ricezione degli HTC supera a mani basse quella dell'Iphone.
L'SII ha un processore dual core e una fotocamera migliore. Non darei via l'Iphone 4 per quello ma se comprassi ora prenderei quello.
Adreno Cromo
19-05-2011, 10:18
Si certo anche a me piace molto iOS ma ti devo dire che Android ha fatto passi da gigante (la gestione delle mail secondo me è più completa, il browser è una scheggia, la gestione dei contatti più completa... tanto per citarne alcune) ed inoltre è molto più aperto. Fin'ora non ho visto a mio parere terminali validi per Android... ma questo Galaxy S2 mi sembra veramente una svolta. Naturalmente parlo per quello che ho letto e visto, non l'ho ancora avuto tra le mani (questo, però ho provato Android su un LG Optimus 2X) magari poi mi ricredo...
Ti ho detto che il giudizio sul SO è personale, anche io ho notato che Android è molto migliorato, e migliorerà ancora visto la possibilità di gestione, ma non vedo un terminale Android qualitativamente competitivo con l'iPhone che mi invogli al cambio, inoltre la differenza di prezzo è ancora troppo poca, e di certo non migliorerà.
Cmq il tutto è molto soggettivo ripeto...:mc:
patanfrana
19-05-2011, 10:20
il supporto al flash. in più la ricezione degli HTC supera a mani basse quella dell'Iphone.
Nel giro degli ultimi 2 mesi sono passato da iPhone 3GS ad HTC Desire Hd ad iPhone 4.
Ho H3G come operatore e vivo a Venezia, dove la ricezione viene inficiata spesso dai palazzi molto alti e vicini, e dalle mura spesse e stratificate.
La ricezione è migliorata di poco tra il primo ed il secondo, e un po' di più tra il secondo ed il terzo: passaggi immediati in caso di roaming (mentre con il DHD stavo minuti senza linea prima dello switch) e telefonate senza problemi anche con una sola tacca.
Il flash del browser: carino, ma inutilizzabile (non è pensato per le interfacce touch) oltre che esoso di batteria. Insomma, come era prevedibile.
Poi il resto va a gusti e necessità, ma su questi due dati credo di poter essere oggettivo :)
Se devo spezzare una lancia a favore di android devo dire che il 2.3 è molto carino, c'è il supporto al flash.
per me flash e l'integrazione con i servizi google potrebbero essere le 2 vere discriminanti, anche se a dirla tutta per ora non mi sono mai imbattuto nella necessità di flash
in più la ricezione degli HTC supera a mani basse quella dell'Iphone.
io probabilmente beccai un signor telefonino nokia ma dalla bassa ricezione. Tra ip4 e n82 e stesso operatore non noto sostanziali differenze ... anzi.
L'SII ha un processore dual core e una fotocamera migliore. Non darei via l'Iphone 4 per quello ma se comprassi ora prenderei quello.
nel momento in cui app, giochi e s.o. girano già benissimo, per quale motivo uno dovrebbe poi farsi qualche pippa (mentale?) davanti a un dualcore?? alla fine che ci frega di cosa c'è sotto il cofano se la macchina è un razzo?
elguappo
19-05-2011, 10:24
Ragazzi un piccolo aiutino ho un iphone 4 su un imac ieri mi è arrivato l' ipad come posso fare in itunes x non mistare le cose .. fare un altro accaunt ,o non occorre.. grazie
patanfrana
19-05-2011, 10:31
nel momento in cui app, giochi e s.o. girano già benissimo, per quale motivo uno dovrebbe poi farsi qualche pippa (mentale?) davanti a un dualcore?? alla fine che ci frega di cosa c'è sotto il cofano se la macchina è un razzo?
Tanto per ora il dualcore non viene sfruttato da nessuna app degna di nota, e probabilmente non lo saranno per tutto il 2011. Più o meno come il dualcore dell'iPad 2 ;)
Ragazzi un piccolo aiutino ho un iphone 4 su un imac ieri mi è arrivato l' ipad come posso fare in itunes x non mistare le cose .. fare un altro accaunt ,o non occorre.. grazie
Non c'è mica problema: decidi tu cosa sincronizzare sull'uno e sull'altro, costa installare, cosa eliminare.
L'account serve solo per identificare i contenuti che hai acquistato (che puoi installare su massimo 5 dispositivi contemporaneamente) ;)
willy_revenge
19-05-2011, 10:33
iTunes già di suo non "mischia" le cose, poi puoi gestirti le impostazioni di sincronizzazione come vuoi per ogni dispositivo.
per me flash e l'integrazione con i servizi google potrebbero essere le 2 vere discriminanti, anche se a dirla tutta per ora non mi sono mai imbattuto nella necessità di flash
io probabilmente beccai un signor telefonino nokia ma dalla bassa ricezione. Tra ip4 e n82 e stesso operatore non noto sostanziali differenze ... anzi.
No guarda io non ti parlo di nokia vs Apple. Ti dico che confrontando un desire Z e un IP4 vince l'HTC il che non è sufficiente a dire che tutti gli HTC sono migliori però la pulce nell'orecchio me la mette
Io sconsiglio di passare da Ip4 a SII ma se si è al primo acquisto ad oggi l'SII mi sembra il top
Il flash è sempre meglio averlo...Non si sa mai, almeno finchè non subentra l'HTML5
multiformeingegno
19-05-2011, 10:36
Puoi farlo benissimo, provato proprio adesso a mettere 2 iPhone a mio nome e me li tiene entrambi.
Certo, diventa scomodo quando uso il servizio vocale, perché se dico "chiama mario rossi cellulare" e ho due cellulari a suo nome, quale usa? Tira la monetina? :)
A me non fa aggiungere più di un numero per contatto! Se ad esempio ho aggiunto un numero della tipologia "cellulare", devo per forza aggiungere un "casa" o "ufficio"! Ora non sono a casa, appena arrivo a casa vi posto una foto..
E aggiungo che io ho sempre mille difficoltà a fare chiamate VOIP, anche con il WIFI....Problema che non affligge lHTC della mia ragazza che chiama tranquillamente con copertura 3G
che puoi installare su massimo 5 dispositivi contemporaneamente
una cosa non riesco a capire di questo limite:
è possibile autorizzare max 5 pc per i contenuti acquistati e questo ok, itunes manda la richiesta al serve e si sono autorizzazioni disponibili vien dato l'ok per il drm legato a quell'account.
Ma i dispositivi mobili non ho ancora capito come questo sia possibile
E aggiungo che io ho sempre mille difficoltà a fare chiamate VOIP, anche con il WIFI....Problema che non affligge lHTC della mia ragazza che chiama tranquillamente con copertura 3G
questo dipende dalle app e dal tuo operatore (in caso di 3g).
viber è molto instabile
skype nessun problema per chiamate e videochiamate
vtok usato troppo poco per dare una valutzione
A me non fa aggiungere più di un numero per contatto! Se ad esempio ho aggiunto un numero della tipologia "cellulare", devo per forza aggiungere un "casa" o "ufficio"! Ora non sono a casa, appena arrivo a casa vi posto una foto..
è sincronizzato con exchange ?
questo dipende dalle app e dal tuo operatore (in caso di 3g).
viber è molto instabile
skype nessun problema per chiamate e videochiamate
vtok usato troppo poco per dare una valutzione
Guarda io con Skype e Scydo ho avuto problemi pultroppo.
multiformeingegno
19-05-2011, 10:53
è sincronizzato con exchange ?
Si, é colpa sua? :(
C'è un rimedio?
patanfrana
19-05-2011, 10:58
una cosa non riesco a capire di questo limite:
è possibile autorizzare max 5 pc per i contenuti acquistati e questo ok, itunes manda la richiesta al serve e si sono autorizzazioni disponibili vien dato l'ok per il drm legato a quell'account.
Ma i dispositivi mobili non ho ancora capito come questo sia possibile
Anche i dispositivi mobile sono inclusi nel conto a quanto ricordo: tu tramite iTunes autorizzi o meno un dispositivo ad utilizzare i dati legati al tuo account.
Quando superi il limite dei dispositivi (fissi o mobili) iTunes ti avvisa e ti dice di resettare le autorizzazioni :)
il secondo non lo conosco.
il problema di skype però non è attribuibile però al terminale, piuttosto all'app mal ottimizzata.
per ora, quando la linea c'è, problemi non ne ho mai avuti. E' vero si che è un periodo ove gli aggiornamenti di stato sono lenti sia su ip4 che su mac, passando anche per il sito imo che uso a lavoro.
io se le linee h3g mi supportano non ho mai mancato nemmeno la pesante "videochiamata" con skype.
Adreno Cromo
19-05-2011, 11:10
:eek: ma chi sei George Leonard...
Nessun problema con Skype e Facetime io li uso anche in 3G
il secondo non lo conosco.
il problema di skype però non è attribuibile però al terminale, piuttosto all'app mal ottimizzata.
per ora, quando la linea c'è, problemi non ne ho mai avuti. E' vero si che è un periodo ove gli aggiornamenti di stato sono lenti sia su ip4 che su mac, passando anche per il sito imo che uso a lavoro.
io se le linee h3g mi supportano non ho mai mancato nemmeno la pesante "videochiamata" con skype.
Guarda secondo me ti serve una ricezione perfetta per poter fare chiamate VOIP e molto dipende dalla Zona anche se perfino in WIFI l'Iphone lo vedo arrancare.
Scydo è comodo perchè a differenza di viber gira anche su android e ti permette di effettuare chiamate all'estero a prezzi davvero ridicoli, considera che le chiamate sui fissi in Romania vengono 6 millesimi al minuto e perciò è molto più economico di Skype e io lo sto facendo usare alla mia ragazza che ci si trova benissimo. Così magari l'informazione torna comoda a qualcuno.
:eek: ma chi sei George Leonard...
Nessun problema con Skype e Facetime io li uso anche in 3G
ok Purtroppo....:D :D :D
ahahaha
Anche i dispositivi mobile sono inclusi nel conto a quanto ricordo: tu tramite iTunes autorizzi o meno un dispositivo ad utilizzare i dati legati al tuo account.
Quando superi il limite dei dispositivi (fissi o mobili) iTunes ti avvisa e ti dice di resettare le autorizzazioni :)
sai che non mi risulta affatto?
io ho da anni un id apple, e per via dei vecchi blocchi di windows mi son bruciato 2 autorizzazioni (ok, son resettabili ma aspetto di averne bisogno), uno sul fisso a casa dei miei, sono sul mio macbook e uno a lavoro.
1 ipod
1 ipod touch 4
1 iphone 4
2+3+3 ... mmmm
Si, é colpa sua? :(
C'è un rimedio?
io non ne ho trovati.
però tenendo sincronizzati mac-gmail-iphone-blu&me son dovuto arrivare a qualche compromesso.
Scydo è comodo perchè a differenza di viber gira anche su android e ti permette di effettuare chiamate all'estero a prezzi davvero ridicoli, considera che le chiamate sui fissi in Romania vengono 6 millesimi al minuto e perciò è molto più economico di Skype e io lo sto facendo usare alla mia ragazza che ci si trova benissimo. Così magari l'informazione torna comoda a qualcuno.
ho sbirciato i prezzi... wow!! suggerimento con i fiocchi :D
non ho necessità di chiamate su fissi, quindi per ora bado al servizio tra client.
skype su ip4 è certamente tanto evoluto quanto mal ottimizzato. Disintegra letteralmente la batteria in 12h e anche meno in 3g in background. ASSURDO.
Sarebbe ottimo, visto l'enorme bacino d'utenza e la qualità audio - video.
viber per me è poco meglio di una alpha: instabile la linea instabile il programma.
Ma si integra con il sistema perfettamente e ha un consumo di batteria pari a zero!! lo uso per messaggiare
patanfrana
19-05-2011, 11:59
io ho da anni un id apple, e per via dei vecchi blocchi di windows mi son bruciato 2 autorizzazioni (ok, son resettabili ma aspetto di averne bisogno), uno sul fisso a casa dei miei, sono sul mio macbook e uno a lavoro.
1 ipod
1 ipod touch 4
1 iphone 4
2+3+3 ... mmmm
Beh, io credo che le app non richiedano autorizzazioni per i computer, visto che non sono eseguibili su di essi...
Il conto di 5 valeva per la musica di sicuro...
Adreno Cromo
19-05-2011, 12:17
skype su ip4...Disintegra letteralmente la batteria in 12h e anche meno in 3g in background. ASSURDO.
Si questo è vero...puLtroppo :D
Beh, io credo che le app non richiedano autorizzazioni per i computer, visto che non sono eseguibili su di essi...
Il conto di 5 valeva per la musica di sicuro...
rimango convinto che sia si per la musica ma credo si parli solo di itunes.
non riesco a trovare info apple sui limiti per l'utilizzo di device, anche perchè non c'è verso di "rimuovere i diritti" su un dispositivo mobile, quindi i 5 device sarebbe un attimo saturarli
eureka63
19-05-2011, 13:01
Salve, non so se ne avete già parlato ma col cerca non ho trovato post sull'argomento (forse ho fatto male la ricerca).
Ho visto degli annunci su bakeca.it per degli iPhone 4 a 300 € Ho provato a contattare il venditore e mi è arrivata un'email in pseudo italiano con un listino prezzi a scalare che va dai 300 € per un iPhone singolo ai 40 € per 100 pezzi.
Chiedendo maggiori dettagli e questo è quello che mi hanno risposto
Grazie per il vostro interesse nei nostri prodotti.
Offriamo la spedizione gratuita per i clienti che gli ordini di acquisto all'ingrosso con spese di spedizione gratuita.
Se si riceve il tuo iPhone e non siete soddisfatti, avete il diritto di tornare di nuovo a noi e faremo di scambio o il rimborso del denaro.
Il 4G Apple Iphone 32GB sono originali, sbloccato, sim free, con warrantys e viene fornito con la sua fabbrica di accessori, tra cui: manuale, caricabatteria, cuffie / di più e può essere utilizzato ovunque nel mondo.
Il nostro metodo di pagamento tramite bonifico Postepay denaro e la consegna è di due giorni al vostro indirizzo una volta che il pagamento è confermato.
Vi aspettiamo di sentire da voi con il vostro indirizzo di spedizione, in modo che possiamo inviare le nostre informazioni unione occidentale di pagamento per il pagamento.
Si può pagare per corierre GLS solo se comprate 2 articoli da noi in su, se solo uno cumaparati prodotto devono pagare prima, con postepay.
Saluti e in attesa di sentire da voi presto.
Ma, ci si potrà fidare? Qualcuno ha già comprato da questi qui (che non so chi sono - avevo chiesto la ragione sociale ma non me l'han data).
manitta1
19-05-2011, 13:04
Salve, non so se ne avete già parlato ma col cerca non ho trovato post sull'argomento (forse ho fatto male la ricerca).
Ho visto degli annunci su bakeca.it per degli iPhone 4 a 300 € Ho provato a contattare il venditore e mi è arrivata un'email in pseudo italiano con un listino prezzi a scalare che va dai 300 € per un iPhone singolo ai 40 € per 100 pezzi.
Ma, ci si potrà fidare? Qualcuno ha già comprato da questi qui (che non so chi sono - avevo chiesto la ragione sociale ma non me l'han data).
io non mi fiderei affatto....
Vai tranquillo compra pure... a 40€ al pezzo è un affare. Poi basta che ti metti in comunità con qualcuno e a circa 500€ ti bastano 8 persone per prenderli tutti e 100. E poi li rivendi ad almeno 400€ l'uno e vedi che guadagni fai.
non ho guardato chi siano ma ragioniamo.
un telefono con un valore commerciale con 600€ nuovo, la dove un offerta assurda come saturn ha fatto crollare i server, e dove l'usato vien piazzato anche a 450-500€, secondo te vine "regalato" a quei prezzi? che ragione ci sarebbe?
:doh:
poi lamentiamoci che "su internet ci sono le truffe" :muro:
eureka63
19-05-2011, 13:15
Dai commenti mi par di capire che ho portato una ventata di novità ... :D
Adreno Cromo
19-05-2011, 14:04
Se fai "l'affare"...coda per 3 32Gb a 250€ al pezzo + spedizione
:winner:
Crasher89
19-05-2011, 14:29
1 ipod
1 ipod touch 4
1 iphone 4
2+3+3 ... mmmm
io non ne ho trovati.
però tenendo sincronizzati mac-gmail-iphone-blu&me son dovuto arrivare a qualche compromesso.
mmm come faccio a resettarle?
io ho solo 3 dispositivi (ipod touch 2g e 4g e un iphone 4) però ultimamente ho formattato e ho dovuto togliere e rimettere un'autorizzazione,altrimenti non avrei potuto sincronizzare l'iphone...
visto che l'iphone è a quel prezzo,metto in coda per mezzo kg di prosciutto cotto alla brace a 2.50€ più spedizione grazie...se si può infilare anche un provolone pugliese sarebbe il massimo...
multiformeingegno
19-05-2011, 14:52
io non ne ho trovati.
Uhm.. ma se invece di usare Microsoft Exchange uso direttamente la sincronizzazione Google presente già su iPhone? Ho letto che funziona peggio di Exchange, però non saprei bene.. tu l'hai provata?
Uhm.. ma se invece di usare Microsoft Exchange uso direttamente la sincronizzazione Google presente già su iPhone? Ho letto che funziona peggio di Exchange, però non saprei bene.. tu l'hai provata?
Eh si, non funziona tanto bene e le mail non arrivano in push, può capitare di dover aspettare diversi minuti prima di ricevere la mail.
mmm come faccio a resettarle?
io ho solo 3 dispositivi (ipod touch 2g e 4g e un iphone 4) però ultimamente ho formattato e ho dovuto togliere e rimettere un'autorizzazione,altrimenti non avrei potuto sincronizzare l'iphone...
i dispositivi mobili non contano!!
se prima del format hai tolto l'autorizzazione, non hai nessun problema, sempre una ne stai usando.
La procedura di ripristino delle autorizzazioni c'è (scusa, ora non ho tempo di vedere come, casomai stasera ci butto un occhio) ed è attuabile al max 1a volta/anno
come dice markich funziona decisamente peggio, non è push, ma si comporta come un normalissimo client di posta.
Non ricordo se poi sincronizza anche la rubrica e il calendario, quindi potresti provare a generare le 2 impostazioni: exchange solo posta gmail, e poi funzione gmail se questa sincronizza la rubrica
Crasher89
19-05-2011, 15:18
i dispositivi mobili non contano!!
se prima del format hai tolto l'autorizzazione, non hai nessun problema, sempre una ne stai usando.
La procedura di ripristino delle autorizzazioni c'è (scusa, ora non ho tempo di vedere come, casomai stasera ci butto un occhio) ed è attuabile al max 1a volta/anno
io non sapevo di dover togliere l'autorizzazione per poi rimetterla,ma ora mi ritrovo al limite delle 5 autorizzazioni...
multiformeingegno
19-05-2011, 15:21
come dice markich funziona decisamente peggio, non è push, ma si comporta come un normalissimo client di posta.
Non ricordo se poi sincronizza anche la rubrica e il calendario, quindi potresti provare a generare le 2 impostazioni: exchange solo posta gmail, e poi funzione gmail se questa sincronizza la rubrica
Purtroppo ho provato ma funziona male. Cioè se aggiungo un evento in calendario me lo aggiunge su calendar (e lo stesso per i contatti), però se ad esempio elimino un contatto non me lo elimina sul server gmail e non mi effettua nemmeno le modifica che faccio. Exchange invece (a parte questa pecca) funziona perfettamente.. ma è un problema di "protocollo"? Cioè è nelle specifiche Exchange che voi sappiate?
io non sapevo di dover togliere l'autorizzazione per poi rimetterla,ma ora mi ritrovo al limite delle 5 autorizzazioni...
http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT
Crasher89
19-05-2011, 20:28
http://support.apple.com/kb/HT1420?viewlocale=it_IT
grazie mille,mi sarei messo a cercarlo ma grazie per averlo fatto :)
non capisco il perchè possa essere utilizzato solo una volta l'anno...
multiformeingegno
19-05-2011, 22:14
In effetti è molto strano. sembra un rito voodoo! ahaha
grazie mille,mi sarei messo a cercarlo ma grazie per averlo fatto :)
probabilmente ha a che fare con le clausole delle major.
last boy scout
20-05-2011, 06:49
Salve gente gentile!
Avrei un dubbio amletico che mi sta assalendo prima dell'acquisto del bel telefono...
Se io ricevo un file excel per mail, lo posso salvare da qualche parte per poi editarlo, salvarlo con nome e rispedirlo? (anche con app a pagamento, si intende)
e se il file si trova sul mac? posso trasferirlo su iphone e da qui editarlo, ecc ecc???
In pratica avrei dei format in excel su cui lavoro, che ogni volta devo editare, salvare a parte e spedire per mail... posso farlo?
Grazie mille in anticipo a tutti...:D
willy_revenge
20-05-2011, 07:42
Salve gente gentile!
Avrei un dubbio amletico che mi sta assalendo prima dell'acquisto del bel telefono...
Se io ricevo un file excel per mail, lo posso salvare da qualche parte per poi editarlo, salvarlo con nome e rispedirlo? (anche con app a pagamento, si intende)
e se il file si trova sul mac? posso trasferirlo su iphone e da qui editarlo, ecc ecc???
In pratica avrei dei format in excel su cui lavoro, che ogni volta devo editare, salvare a parte e spedire per mail... posso farlo?
Grazie mille in anticipo a tutti...:D
Si, puoi fare tutto quello che dici.
Nickmanit
21-05-2011, 15:31
Ciao ragazzi,
vorrei stampare i documenti dal mio iphone, ma ho la stampate collegata a un pc che a sua volta è collegato via lan al router wireless.
Posso fare, oppure funziona solo con le stampanti wi fi?
nel caso mettessi la airport extreme al posto del router attuale netgear?
grazie
RaveMaster
22-05-2011, 12:07
ciao a tutti,
sto ancora cercando di capire bene come funziona la sincronizzazione dei numeri da gmail. In particolare, se io metto delle etichette personalizzate su gmail non me le ritrovo su iPhone, come mai?
Mentre se su gmail metto più numeri con il tag cellulare, su iphone mi ritrovo solo il primo...
come mai?
come posso risolvere?
grazie
ciao a tutti,
sto ancora cercando di capire bene come funziona la sincronizzazione dei numeri da gmail. In particolare, se io metto delle etichette personalizzate su gmail non me le ritrovo su iPhone, come mai?
Mentre se su gmail metto più numeri con il tag cellulare, su iphone mi ritrovo solo il primo...
come mai?
come posso risolvere?
grazie
la prima è normale
la seconda non la risolvi, è così purtroppo
RaveMaster
22-05-2011, 12:49
la prima è normale
la seconda non la risolvi, è così purtroppo
ma ci deve essere un modo per condividere le etichette...
voi per avere più numeri di tel allora come fate?
Sam Jones III
22-05-2011, 13:05
ho trovato una buona app per leggere video con sottotitoli..
si chiama cinexplayer...
semplice e funzionale..
manitta1
22-05-2011, 13:21
qualcuno che mi aiuta???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2357131
ieri ascoltavo la musica con l'iphone a prendere il sole accanto a me (ero convinto di averci messo la maglietta sopra ma...non era così!)
Dopo 30min la schermata ha mostrato un TRIANGOLO ROSSO DI PERICOLO con la scritta TEMPERATURA ed il messaggio "Il dispositivo riprenderà a funzionare quando la temperatura sarà tornata a livelli normali". E si è spento.
Muniti di terrore, poi, fortunatamente, si è riacceso senza danni apparenti!
Ps. ma con l'Apple Care me lo cambierebbero se faccio presente questa cosa? Tenendo anche conto che ho graffiato la lente della camera posteriore:doh:
The_Dave
22-05-2011, 13:52
ragazzi, ho un problemino con l'iphone 4: ho molti album caricati su itunes, sul pc, e non ho problemi a portarli sull'iphone. Quello che però non capisco, è come mai, ad alcuni album, manca la copertina, ma solo sull'iphone, mentre su itunes riesco a vederla tranquillamente... Come posso fare?
willy_revenge
22-05-2011, 14:08
ieri ascoltavo la musica con l'iphone a prendere il sole accanto a me (ero convinto di averci messo la maglietta sopra ma...non era così!)
Dopo 30min la schermata ha mostrato un TRIANGOLO ROSSO DI PERICOLO con la scritta TEMPERATURA ed il messaggio "Il dispositivo riprenderà a funzionare quando la temperatura sarà tornata a livelli normali". E si è spento.
Muniti di terrore, poi, fortunatamente, si è riacceso senza danni apparenti!
Ps. ma con l'Apple Care me lo cambierebbero se faccio presente questa cosa? Tenendo anche conto che ho graffiato la lente della camera posteriore:doh:
No, è normale si era surriscaldato....
multiformeingegno
22-05-2011, 16:23
voi per avere più numeri di tel allora come fate?
Devi disattivare la sincronizzazione di Microsoft Exchange per i contatti (e magari impostare la sinc "Google" solo per i contatti e lasciare mail e calendario ad exchange, che funziona meglio).. purtroppo è un problema del protocollo, che non supporta più di un numero per tag.
multiformeingegno
22-05-2011, 16:41
Volevo farvi una domanda: io ogni volta che devo chiudere un app premo sul tasto "Home". Poi lo ripremo due volte e chiudo l'app premendo sul tastino della X rossa. Faccio questo per risparmiare batteria, sbaglio? Cioè è utile o no? Grazie!
Volevo farvi una domanda: io ogni volta che devo chiudere un app premo sul tasto "Home". Poi lo ripremo due volte e chiudo l'app premendo sul tastino della X rossa. Faccio questo per risparmiare batteria, sbaglio? Cioè è utile o no? Grazie!
no! ;)
multiformeingegno
22-05-2011, 17:53
no! ;)
Cioè tenere 4/5 app aperte o nessuna è lo stesso? :o
Cioè tenere 4/5 app aperte o nessuna è lo stesso? :o
le app che trovi facendo doppio tap sul tasto home non sono tutte aperte; non serve chiuderle, le api che servono rimangono attive, altrimenti vengono chiuse; lascia gestire tutto all'os
multiformeingegno
22-05-2011, 18:04
Però domanda stupida: se io gioco ad un gioco e poi lo "chiudo" facendo tap sul tasto home, in realtà non si è chiuso veramente perché se faccio doppio tap è ancora "aperto"...
Però domanda stupida: se io gioco ad un gioco e poi lo "chiudo" facendo tap sul tasto home, in realtà non si è chiuso veramente perché se faccio doppio tap è ancora "aperto"...
Va in una sorta di suspend. Viene salvato lo stato in memoria ed ecco perchè aprendolo lo trovi nello stesso punto di prima. Detto molto velocemente in parole povere :)
Le uniche app che consumano batteria sono quelle aperte e fatte per sfruttare il multitasking (che quindi effettivamente "fanno" qualcosa). Le altre è inutile chiuderle sempre.
il punto è che non è aperto :D
ha spiegato bene DjLode; praticamente le app che davvero fanno qualcosa in background sono quelle di musica, navigazione e scambio dati
Sam Jones III
23-05-2011, 16:24
c'è un modo per linkare tutte le app che ho sul mio acount?
una cosa del genere per android per capirci:
http://www.appbrain.com/user/Cerbero/
Salve ragazzi ho un problema (da quanto leggo piuttosto comune): durante una chiamata il mio interlocutore non mi sente più.
non è un probl di microfono perchè sia con le note vocali che con skype funziona. Il problema si presenta anche se uso l'auricolare.
da quanto ho letto in rete pare che qualcuno abbia risolto cambiando la micro-sim tagliata con una nuova. provo?
oppure c'è da mandarlo per forza in assistenza? (con ripristini vari ho letto che non si risolve nulla..quindi è inutile perdere tempo...) :mc:
Salve ragazzi ho un problema (da quanto leggo piuttosto comune): durante una chiamata il mio interlocutore non mi sente più.
non è un probl di microfono perchè sia con le note vocali che con skype funziona. Il problema si presenta anche se uso l'auricolare.
da quanto ho letto in rete pare che qualcuno abbia risolto cambiando la micro-sim tagliata con una nuova. provo?
oppure c'è da mandarlo per forza in assistenza? (con ripristini vari ho letto che non si risolve nulla..quindi è inutile perdere tempo...) :mc:
ciao diego!!
a me è successo, ma con vecchi firmware (6 mesi fa) poi più.
ho una micro sim, quindi teoricamente perfetta.
ciao diego!!
a me è successo, ma con vecchi firmware (6 mesi fa) poi più.
ho una micro sim, quindi teoricamente perfetta.
weeeeeee lucaaaaa! quanto tempo! ^_^
ah si? ora ho la 4.3.2, provo a aggiornare alla 4.3.3 ?
weeeeeee lucaaaaa! quanto tempo! ^_^
ah si? ora ho la 4.3.2, provo a aggiornare alla 4.3.3 ?
mmm, no i problemi li ebbi con il primo firmware (parliamo di ottobre), ogni tanto sporadicamente.
controlla che la usim non faccia contatto, accertati che non sia il tuo operatore con rogne in questi giorni e poi chiama l'assistenza
RaveMaster
24-05-2011, 11:27
ciao a tutti,
sono riuscito a "risolvere" la questione della sincronizzazione dei contatti con gmail utilizzando solo i tag di default ed eliminando qualche numero inutile (so che non è una soluzione bellissima, ma non avevo tantissimi contatti con tanti numeri di telefono quindi mi va bene cosi).
Mi viene ora un altro dubbio... da quando ho messo gmail su exchange quando elimino una mail dall'app su iphone me la ritrovo ancora su gmail (non più su posta in arrivo, ma c'è ancora, è come se fosse andata su archivio) come si fa a cancellarle direttamente? altrimenti devo fare le cose due volte..
poi, altra info, c'è qualcuno che ha settato su iphone alice mail? se si quali sono le impostazioni migliori?
Grazie
facciamopiazzapulita
24-05-2011, 11:43
ciao a tutti,
sono riuscito a "risolvere" la questione della sincronizzazione dei contatti con gmail utilizzando solo i tag di default ed eliminando qualche numero inutile (so che non è una soluzione bellissima, ma non avevo tantissimi contatti con tanti numeri di telefono quindi mi va bene cosi).
Mi viene ora un altro dubbio... da quando ho messo gmail su exchange quando elimino una mail dall'app su iphone me la ritrovo ancora su gmail (non più su posta in arrivo, ma c'è ancora, è come se fosse andata su archivio) come si fa a cancellarle direttamente? altrimenti devo fare le cose due volte..
poi, altra info, c'è qualcuno che ha settato su iphone alice mail? se si quali sono le impostazioni migliori?
Grazie
Ciao....strano il problema delle mail di gmail, anche io ce l'ho configurato su iphone come exchange ma se la elimino dal cellulare la elimino anche dal sito....
mmm, no i problemi li ebbi con il primo firmware (parliamo di ottobre), ogni tanto sporadicamente.
controlla che la usim non faccia contatto, accertati che non sia il tuo operatore con rogne in questi giorni e poi chiama l'assistenza
ok domani per sicurezza cambio la sim, e riprovo...
ha funzionato tutto bene fino a l'altro giorno, ho provato a togliere, rimettere e pulire la sim ma niente..
se proprio non risolvo chiamo l'assistenza...
Ciao....strano il problema delle mail di gmail, anche io ce l'ho configurato su iphone come exchange ma se la elimino dal cellulare la elimino anche dal sito....
in effetti è così che deve essere
RaveMaster
24-05-2011, 13:12
in effetti è così che deve essere
forse ho omesso un particolare...
Le mail hanno tutte un etichetta e se le cancello da iphone, non le vedo più nella posta in arrivo, ma se clicco sull'etichetta per vedere le mail ci sono ancora...
per alice mail nessuno sa dirmi qualcosa? lo devo impostare in exchange oppure vado su "altro"?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.