View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
ho appena visto che su redsn0w nuovo esiste la possibilità di salvare shsh di firmware non più firmati da apple, ma installati nel dispositivo.
Questo vuol dire che potresti salvare l'shsh della 4.3.3
per farlo dovresti fare:
1- Avvii redsn0w ultima versione 0.9.9b1 (patanfrana ha postato prima la versione mac, ma su spazio trovi sia mac che win)
2- vai su "shsh blobs"
3- Metti in dfu (la procedura solita)
4- clicca su fetch
Così ti salva il certificato del firmware che hai su, però non ho capito se devi avere il JB per fare questa operazione.. Quindi prima fai il JB usando breackme poi fai questa operazione..
Però questa è una funzione nuova.. quindi POTREBBE NON FUNZIONARE e costringerti a fare un ripristino se va storto qualcosa, per cui ti costringe a mettere su l'ultima versione...
l'ho già fatto per provare se andava :ciapet: .. tutto ha funzionato perfettamente nel mio caso, ho salvato l'shsh del firmware che ho su ora (iOS 5 beta 7) senza usare tinyumbrella. Casomai domani sera provo con l'iphone 3gs della mia ragazza che ha su iOS 4.3.3 e vedo se me lo salva...
L'unica cosa che non capisco è perché mi da "partially blobs" e non "full blobs".. ma credo che sia perché quando faccio il reboot tethered devo comunque forzargli l'acquisizione del ipsw perché non lo riconosce, non essendo pubblico..
Allora, preferisco aspettare un'attimo senza fare niente...
che ne sai, magari ha deciso di lasciarla... :sofico:
Taci va che l'altra sera c'era la sfilata dei vestiti da sposa, e sua zia arriva li con il catalogo omaggio e gli fa:" tieni che ti sarà utile tra poco" ... io ero dietro con una barra d'acciaio puntata al ginocchio (della truce parente ovviamente) :asd:
patanfrana
19-09-2011, 11:21
Taci va che l'altra sera c'era la sfilata dei vestiti da sposa, e sua zia arriva li con il catalogo omaggio e gli fa:" tieni che ti sarà utile tra poco" ... io ero dietro con una barra d'acciaio puntata al ginocchio (della truce parente ovviamente) :asd:
E tu "Beh, in effetti inizia a far freddino, e per accendere il camino fa sempre comodo..." :asd:
omega726
19-09-2011, 11:33
Ragazzi una domanda:
Iphone 4 straniero con firmware 4.3.3....c'è un modo per sbloccare la baseband e usarlo?
Ragazzi una domanda:
Iphone 4 straniero con firmware 4.3.3....c'è un modo per sbloccare la baseband e usarlo?
Se ha baseband aggiornata no
Se ha baseband vecchia si (ma non so quali siano supportate)
Se installi baseband ipad si (ma non ti funziona più il gps e non puoi più tornare indietro)
:asd:
omega726
19-09-2011, 13:27
Sposa...vestito...servirà...dopo dieci anni di fidanzamento queste parole mi fanno venire prurito e sudori....:stordita:
Umh...sarà meglio comprare un biglietto aereo open per il Brasile....
Sposa...vestito...servirà...dopo dieci anni di fidanzamento queste parole mi fanno venire prurito e sudori....:stordita:
Umh...sarà meglio comprare un biglietto aereo open per il Brasile....
Finisco l'OT dicendo che dopo 5 anni non so per quale motivo negli ultimi 2-3 mesi la gente quando mi vede se ne esce con tutte battute del tipo, "beh ma ormai ci siete" o "dai che vuoi siete i prossimi"..
una volta eravamo ad una cena, e dopo che eravamo arrivati in ritardo di 2 ore una persona anziana mi fa:" come mai così tardi?" e io:"eravamo al matrimonio di una coppia di amici" e lui mi fa, con sguardo minaccioso, e voce rassegnata:" ah, bhè non, non dirlo a voce troppo forte, tanto toccherà anche a te un giorno o l'altro.." :asd:
omega726
19-09-2011, 14:28
Finisco l'OT dicendo che dopo 5 anni non so per quale motivo negli ultimi 2-3 mesi la gente quando mi vede se ne esce con tutte battute del tipo, "beh ma ormai ci siete" o "dai che vuoi siete i prossimi"..
una volta eravamo ad una cena, e dopo che eravamo arrivati in ritardo di 2 ore una persona anziana mi fa:" come mai così tardi?" e io:"eravamo al matrimonio di una coppia di amici" e lui mi fa, con sguardo minaccioso, e voce rassegnata:" ah, bhè non, non dirlo a voce troppo forte, tanto toccherà anche a te un giorno o l'altro.." :asd:
Ok ne compro due...
Scusate, oggi ho cominciato a ripristinare i dati che mi ero salvato.
Ho iniziato dai contatti e dal calendario che ho su server gmail exchange..
Per i contatti tutto bene, per il calendario, perchè non mi visualizza tutto quello che vedo su google calendar tramite pc?
Ho notato che vedo solo quelli che avevo impostato come xxxxxxx@gmail.com mentre gli altri che avevo come xxxxxxxx@exchange non ci sono sull'iphone..
Se vai in calendario, in alto a sinistra dove vedi "calendari" sono tutti selezionati?
Se vai in calendario, in alto a sinistra dove vedi "calendari" sono tutti selezionati?
Mi manca quello di exchange che sul vecchio iphone avevo!!!
Mi manca quello di exchange che sul vecchio iphone avevo!!!
Sulle impostazioni di exchange è attiva la sincronizzazione del calendario?
Sulle impostazioni di exchange è attiva la sincronizzazione del calendario?
Si....
Però ora che ci penso, sempre sul vecchio iphone, dove dici tu, era presente anche calendario iphone o qualcosa del genere, che adesso non ho!
prova a disattivarli e riattivarli dalle impostazioni di exchange..
prova a disattivarli e riattivarli dalle impostazioni di exchange..
Ti voglio bene :D sono comparsi tutti i miei appuntamenti :sofico:
Guarda che poi la gente pensa male :sofico:
Crasher89
19-09-2011, 16:51
Guarda che poi la gente pensa male :sofico:
troppo tardi
a quando le nozze??? :sofico:
Sam Jones III
19-09-2011, 17:01
l'iphone4 legge video in full hd?
patanfrana
19-09-2011, 17:03
l'iphone4 legge video in full hd?
Con molta fatica a dire il vero, anche fossero in formato direttamente compatibile...
Bisogna anche dire che non ha senso vederli a 1080p su di un 3,5"...
Con molta fatica a dire il vero, anche fossero in formato direttamente compatibile...
Bisogna anche dire che non ha senso vederli a 1080p su di un 3,5"...
Concordo sul fatto che non abbia senso, ma la cosa è diversa quando voglio vedermi una serie tv che ho a 1080p e mi tocca riconvertirla :D
patanfrana
19-09-2011, 17:23
Serie Tv a 1080p?!? :eek:
Io al massimo me le guardo a 720p, e per una serie occupa anche troppo spazio... :asd:
E cmq resta il fatto che sarebbe pretendere troppo per l'A4 che monta l'iPhone 4 :)
Serie Tv a 1080p?!? :eek:
Io al massimo me le guardo a 720p, e per una serie occupa anche troppo spazio... :asd:
E cmq resta il fatto che sarebbe pretendere troppo per l'A4 che monta l'iPhone 4 :)
Infatti.. e poi mi viene il nervoso a guardarle sul 3.5 pollici.. E' che magari ogni tanto ne metto qualche episodio per coprire qualche spazio morto.. Comunque sia sono rare le volte in cui accade che debba mettere film su iphone...
Lo so che 1080p sono tanti per le serie televisive, ma fichè lo spazio me lo consente :)
patanfrana
19-09-2011, 17:31
Tanto devi convertirli cmq visto il formato (mkv immagino), quindi tanto vale ridurre anche la dimensione... Io con la mia chiavetta Elgato vado tranquillo :D
A 1080p sono subbate immagino, perchè in Ita non ho mai trovato nulla... :stordita:
Tanto devi convertirli cmq visto il formato (mkv immagino), quindi tanto vale ridurre anche la dimensione... Io con la mia chiavetta Elgato vado tranquillo :D
A 1080p sono subbate immagino, perchè in Ita non ho mai trovato nulla... :stordita:
No non converto mai nulla... ci vuole troppo tempo :D
se legge l'mkv ok, altrimenti faccio a meno di guardarlo e me lo gusto sulla tv..
A 1080p son rare (dipende da cosa cerchi), ma si trovano ;) è che ogni episodio ti pesa anche 3GB ... Comunque son da bluray, non da satellite.. :D
Sam Jones III
19-09-2011, 19:47
prima ho preso in mano un nexus s....mannaggia quanto mi piacerebbe un 4" :(
3,5" son pochini per i miei gusti
Dai che manca poco :D
Tutti i giorni prendo in mano l'HTC HD7...mannaggia quanto odio il 4,3" :(
3,5" sono la perfezione per i miei gusti
Tutti i giorni prendo in mano l'HTC HD7...mannaggia quanto odio il 4,3" :(
3,5" sono la perfezione per i miei gusti
4.3 sono troppi.. La misura perfetta è 3.8/4" anche se x un 3.8 non cambierei mai il mio iPhone ;)
Ma 4.3 son troppi.. Fai persino fatica a usare una mano sola ;)
zanialex
19-09-2011, 22:36
Salve a tutti!
Mi converrebbe passare dal 3GS al 4 o è meglio aspettare il 5?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
Salve a tutti!
Mi converrebbe passare dal 3GS al 4 o è meglio aspettare il 5?
Fatemi sapere.
Grazie.
A presto!
Secondo me se ci perdi 100€ (vendi il 3gs a 300 e compri il 4 usato a 400) si, ma se devi spenderci di più lascia stare.. tanto tra 15g esce il 5 e vedremo come si evolve la situazione.. :D
andyweb79
20-09-2011, 10:39
4.3 sono troppi.. La misura perfetta è 3.8/4" anche se x un 3.8 non cambierei mai il mio iPhone ;)
Ma 4.3 son troppi.. Fai persino fatica a usare una mano sola ;)
Concordo... chiaro che più grande è lo schermo, e meglio vediamo, ma stiamo sempre parlando di un terminale che deve essere portato sempre in giro, e io anche se spesso uso una postina a tracolla, o in inverno ho le tasche dei giacconi ecc, preferisco comunque un device abbastanza compatto e per me iphone 4 lo è. Non nego che se fosse un pochino più leggero non mi dispiacerebbe... :D
Ale_MJacko
20-09-2011, 11:05
ciao ragazzi! stasera mi arriva l'iphone 4!:oink: qualcuno potrebbe postarmi una guida sicura per il jailbreak? gracias:)
ciao ragazzi! stasera mi arriva l'iphone 4!:oink: qualcuno potrebbe postarmi una guida sicura per il jailbreak? gracias:)
Guarda.. ti scarichi l'ultimo redsn0w, link (http://www.ispazio.net/253441/il-dev-team-rilascia-redsn0w-0-9-9b1-un-major-update-che-introduce-molte-novita), e clicchi sul bottone "Jailbreak" poi segui le istruzioni..
P.s.: se hai il firmware 4.3.3 è untethered quindi puoi riavviare senza problemi, se è più nuovo (4.3.4 0 .5) ogni volta che riavvii ti serve redsn0w, ma la versione nuova è più semplice di quella precedente, perchè si scarica in automatico i file per il riavvio tethered :)
iK@rus hai poi verificato la questione dell'ecid? Oggi avrei 10 minuti e volevo tentare di slavarlo prima di fare il jb....
iK@rus hai poi verificato la questione dell'ecid? Oggi avrei 10 minuti e volevo tentare di slavarlo prima di fare il jb....
Ciao, no mi disp.. proverò mercoledì sera.. :(
comunque puoi fare il JB tranquillamente, breackme funziona bene, e redsn0w classico non ha mai dato problemi... Inoltre tra un 15gg esce ios5 di cui hanno già trovato il JB untethered
Ciao, no mi disp.. proverò mercoledì sera.. :(
comunque puoi fare il JB tranquillamente, breackme funziona bene, e redsn0w classico non ha mai dato problemi... Inoltre tra un 15gg esce ios5 di cui hanno già trovato il JB untethered
Premesso che non vedo l'ora che esca iOS5 perchè ha apportato delle aggiunte che avevo sugli htc e che mi sono mancate tanto su iphone quindi appena esce lo metto, mi stai dicendo che posso effettuare il jb e poi successivamente salvare l'ecid?
arenavsore
20-09-2011, 12:00
Io ho fatto la cazzata di vendere il mio iphone 4 a marzo per il nexus s, ebbene mi sono accaparrato l'offerta di groupon del iphone 4 32gb bianco a 559€ e sono tornato di corsa ai 3,5";)
Premesso che non vedo l'ora che esca iOS5 perchè ha apportato delle aggiunte che avevo sugli htc e che mi sono mancate tanto su iphone quindi appena esce lo metto, mi stai dicendo che posso effettuare il jb e poi successivamente salvare l'ecid?
Bhe si si.. Tu puoi fare JB e poi salvare l'ecid, questo certo. :)
Il mio problema nasceva proprio dalla curiosità di sapere se si può salvare l'ECID Senza JB usando reds0w ma credo si, ma con il JB puoi certamente salvarlo, anzi si può salvare direttamente da cydia, quindi il JB è condizione necessaria e sufficiente per avere Cydia.. :D
Il mio problema nasceva proprio dalla curiosità di sapere se si può salvare l'ECID Senza JB usando reds0w ma credo si, ma con il JB puoi certamente salvarlo, anzi si può salvare direttamente da cydia, quindi il JB è condizione necessaria e sufficiente per avere Cydia.. :D
Perfetto, allora oggi procedo allo sblocco!
Allora, ho proceduto al jb tramite breakme (incredibile, senza seguire nessuna guida ed in 10 sec. ho fatto tutto)...
Adesso come faccio a salvare l'ecid tramite cydia?
Allora, ho proceduto al jb tramite breakme (incredibile, senza seguire nessuna guida ed in 10 sec. ho fatto tutto)...
Adesso come faccio a salvare l'ecid tramite cydia?
Aspetta, quello che puoi salvare tramite cydia è solo il certficato per l'ultima release certificata sui server apple, quindi la 4.3.5.. (su cydia fai click su "make my life easier" ) ... Mi sono espresso male io prima.
Per quello che vuoi fare tu, ossia salvare il certificato della 4.3.3 che hai su, ma non è più certficata da apple serve l'ultima versione di redsn0w, che però nessuno ha ancora provato.. O per lo meno io l'ho provato su ios 5 beta 7 ma non sono sicuro funzioni perfettamente. Comunque con il JB puoi sempre salvarlo l'SHSH. Domani sera provo su un terminale con la 4.3.3 e ti so dire...:)
Aspetta, quello che puoi salvare tramite cydia è solo il certficato per l'ultima release certificata sui server apple, quindi la 4.3.5.. (su cydia fai click su "make my life easier" ) ... Mi sono espresso male io prima.
Per quello che vuoi fare tu, ossia salvare il certificato della 4.3.3 che hai su, ma non è più certficata da apple serve l'ultima versione di redsn0w, che però nessuno ha ancora provato.. O per lo meno io l'ho provato su ios 5 beta 7 ma non sono sicuro funzioni perfettamente. Comunque con il JB puoi sempre salvarlo l'SHSH. Domani sera provo su un terminale con la 4.3.3 e ti so dire...:)
Premesso che oramai ho già fatto il jb,, cerco di essere più chiaro. Quello che voglio salvare io è "quel qualcosa" che ti permette di tornare al vecchio firmware in caso aggiorni con un nuovo firmware.
Detto questo, non mi resta che aspettare te, per andare sul sicuro, oppure provare con l'ultimo redsn0w, ma preferisco aspettare te :D
Quello che voglio salvare io è "quel qualcosa" che ti permette di tornare al vecchio firmware in caso aggiorni con un nuovo firmware.
Quel qualcosa è il certificato SHSH, l'ECID è l'identificativo del tuo dispositivo se non sbaglio :D
comunque leggiti questa guida (http://www.iphoneitalia.com/come-salvare-i-certificati-shsh-delliphone-con-redsn0w-guida-288361.html), praticamente è questo che tu devi fare. E nei commenti hanno detto che si può salvare quello della 4.3.3 se il dispositivo la monta, anche se il server apple non te la certifica più ;)
L'ipad 2 non può farlo, perchè non è compatbile con limerain (l'exploit trovato da gehotz)
poi per controllare se te l'ha salvato fai click sul tasto "query" e scrivi "*" senza quote, così vedrà tutti gli shsh salvati :)
Quel qualcosa è il certificato SHSH, l'ECID è l'identificativo del tuo dispositivo se non sbaglio :D
comunque leggiti questa guida (http://www.iphoneitalia.com/come-salvare-i-certificati-shsh-delliphone-con-redsn0w-guida-288361.html), praticamente è questo che tu devi fare. E nei commenti hanno detto che si può salvare quello della 4.3.3 se il dispositivo la monta, anche se il server apple non te la certifica più ;)
L'ipad 2 non può farlo, perchè non è compatbile con limerain (l'exploit trovato da gehotz)
poi per controllare se te l'ha salvato fai click sul tasto "query" e scrivi "*" senza quote, così vedrà tutti gli shsh salvati :)
Domani provvedo!
Sam Jones III
21-09-2011, 09:02
pensavo di aver risolto e invece non è cosi...
c'è qualche sorta di processo in background che mi succhia batteria perchè mi trovo svariati minuti di utilizzo che non ho fatto..con conseguente calo di batteria
ho gia fatto un reset....l'unico modo sicuro per risolvere è il ripristino?
Crasher89
21-09-2011, 09:04
c'è qualche sorta di processo in background che mi succhia batteria perchè mi trovo svariati minuti di utilizzo che non ho fatto..con conseguente calo di batteria
a sto punto si...fai backup e prova con un ripristino...se anche così non dovesse funzionare,imposta l'iphone come nuovo! (mi vengono i brividi per te xD)
...imposta l'iphone come nuovo! (mi vengono i brividi per te xD) ...
Se devi fare questo passaggio io consiglio vivamente di attendere iOS5 se possibile. Perchè così facendo potrai usare iCloud, e anche se fai un ripristino da nuovo sono pochissime le cose che perdi :)
Comunque per chi esegue il JB sarà una bella cosa iCloud, perchè non ti costringe a portarti appresso un backup sporco, ma puoi ripristinare solo quelle 3-4 cose che ti servono come impostazioni o salvataggi dei giochi, così da "pulire il telefono" :D
Sam Jones III
21-09-2011, 09:15
a sto punto si...fai backup e prova con un ripristino...se anche così non dovesse funzionare,imposta l'iphone come nuovo! (mi vengono i brividi per te xD)
taci va mi vien male ma so che sarà l'unica soluzione sicura :(
ed è per questo che aspetterò ios5 per farlo
@iK@rus: quando si dice telepatia :)
ma questo icloud consente di fare backup anche degli sms e organizzazione delle cartelle?
Crasher89
21-09-2011, 09:25
taci va mi vien male ma so che sarà l'unica soluzione sicura :(
ed è per questo che aspetterò ios5 per farlo
ma questo icloud consente di fare backup anche degli sms e organizzazione delle cartelle?
dovrebbe essere di tutte le cose basi...non comprensive di app musica foto e video...
Sam Jones III
21-09-2011, 09:28
dovrebbe essere di tutte le cose basi...non comprensive di app musica foto e video...
ok
meanwhile partiti altri 2% in 15minuti senza motivo :eek: sta a vedere che cavolo è che mi ha buggato il device
Salva tuttle le impostazioni del telefono base come ti ha detto Crasher89 in più ti salva i salvataggi delle app (le applicazioni le scarica dall'appstore in automatico) e le foto. Non la musica ed i video.
edit: a differenza del backup sul pc però puoi scegliere tu di cosa fare il backup. Ad esempio puoi escludere le foto se hai 1-2 gb di foto e video nel rullino fotografico.
P.s.: se un video, o la musica sono dentro una applicazione (tipo good player) credo che in questa maniera te la salvi, perchè lo riconosce come impostazione/salvataggio di quella applicazione
hai un backup pre problema da caricare? per prova ..
Sam Jones III
21-09-2011, 09:32
Salva tuttle le impostazioni del telefono base come ti ha detto Crasher89 in più ti salva i salvataggi delle app (le applicazioni le scarica dall'appstore in automatico) e le foto. Non la musica ed i video.
gran roba se è cosi:p
io pensavo servisse solo a sincronizzare in automatico i vari contenuti su altri device
@pagghi: si ma risale a 3 mesi fa :(
ps:sono sicuro al 100% che si tratta di un processo in background perchè anche lasciando il telefono in modalità aereo consuma in modo anomalo rspetto a un mese fa,per dire
io pensavo servisse solo a sincronizzare in automatico i vari contenuti su altri device
Si quella è la funzione principale, poi puoi impostare il backup su icloud ogni volta che lo colleghi alla corrente elettrica. Di contro è che fa un upload di dati, quindi la prima volta è lungo. Ma poi la seconda va a modificare solo i file cambiati e quindi è più veloce.
Ad esempio la mia ragazza con il suo iphone non lo ha mai connesso al pc per i backup, in questa maniera glielo imposto che quando lo ricarica si faccia il suo bel backup in automatico. Almeno se gli da problemi riesco a recuperarle i dati senza subirmi torture psicologiche e metafisiche :sofico: :asd:
The Midnight Man
21-09-2011, 09:39
salve a tutti,seguo il thread sin dall inizio,ma non sono mai intervenuto(non c'era ragione!!) oggi sono qui per chieder un parere su cosa fare..
l'iphone4 da ieri sera e letteralmente impazzito!!avvia da solo il comando vocale,cambia continuamente schermata e se si tenta di spegnerlo lui scatta foto del desktop icone comprese. il tasto home non risponde piu ai comandi e non e possibile calibrarlo..a fatica sono riuscito a spegnerlo..dopo 3 reset(ci ho messo circa un ora e mezza per farlo)..ora e toranto normale..penso sia posseduto da qualche entita' misteriosa....avete qualche idea..prima di passare alle maniere forti..
grazie
salve a tutti,seguo il thread sin dall inizio,ma non sono mai intervenuto(non c'era ragione!!) oggi sono qui per chieder un parere su cosa fare..
l'iphone4 da ieri sera e letteralmente impazzito!!avvia da solo il comando vocale,cambia continuamente schermata e se si tenta di spegnerlo lui scatta foto del desktop icone comprese. il tasto home non risponde piu ai comandi e non e possibile calibrarlo..a fatica sono riuscito a spegnerlo..dopo 3 reset(ci ho messo circa un ora e mezza per farlo)..ora e toranto normale..penso sia posseduto da qualche entita' misteriosa....avete qualche idea..prima di passare alle maniere forti..
grazie
E' come se si fosse "incantato" il tasto home e resti sempre premuto :(
Se sei ancora in garanzia non esitare a mandarlo in assistenza, in 2/3 giorni è di nuovo da te ;)
The Midnight Man
21-09-2011, 09:56
E' come se si fosse "incantato" il tasto home e resti sempre premuto :(
Se sei ancora in garanzia non esitare a mandarlo in assistenza, in 2/3 giorni è di nuovo da te ;)si il cell ha 6 mesi e ho fatto l'apple care..volevo solo capire cosa potesse esser successo..e comunque sembra impazzito il tasto home...
Crasher89
21-09-2011, 10:31
ps:sono sicuro al 100% che si tratta di un processo in background perchè anche lasciando il telefono in modalità aereo consuma in modo anomalo rspetto a un mese fa,per dire
fai una cosa...chiudi tutte le app,e apri xsysinfo! cerca sui processi attivi e dimmi cos'hai
provalo (puoi poi sempre tornare all'ultimo)
se risolve non necessiti di ripristino, ma ti tocca perdere tutti i dati aggiornati perchè anche ripristinando il terminale e poi l'ultimo backup rischieresti il ripresentarsi dell'errore.
esperienza personale, il bug che afflisse il mio era legato all'applicazione "messaggi", dopo l'arrivo di un sms... cpu inchiodata al 70%, impossibile cancellare gli sms. Inutili riavvii
Ripristinato backup del mese precedente, tutto ok
Si quella è la funzione principale, poi puoi impostare il backup su icloud ogni volta che lo colleghi alla corrente elettrica. Di contro è che fa un upload di dati, quindi la prima volta è lungo. Ma poi la seconda va a modificare solo i file cambiati e quindi è più veloce.
Mi è sembrato di leggere che icloud sarà a pagamento, vi risulta?
5gb gratuiti
fai conto che le app non vengono ocnteggiate
patanfrana
21-09-2011, 10:46
iCloud sarà gratuito con 5Gb di spazio online.
Potrai comprarne di più pagando un tot all'anno (fino a 50Gb mi pare).
Sempre a pagamento sarà MusicMatch :)
5gb gratuiti
Bhè, per i dati bastano e avanzano!
Grazie.
5gb gratuiti
Si esattamente.. non devi contare app, musica e video. L'unica cosa che realmente può occuparti spazio sono le foto e tutto quanto c'è nella cartella immagini. Poi bisogna anche stare attenti ai video e musica contenuti in app di terze parti, ma in quel caso basta disattivarne il backup..
Comunque con 5gb se lo usi per backup e documenti ci stai tranquillissimo. Anche perchè i backup mi pare di capire siano incrementali, cioè ogni backup non occupa Tot gb, ma ogni backup successivo salva solo le cose che modifichi dal backup precedente.
Bhè, per i dati bastano e avanzano!
Grazie.
teoricamente si, poi si sa apple esser brava a creare esigenze che non avevi
come macth, che se mai arriverà da noi a prezzi non pompati, son sicuro diventerà una necessità inesistente :mad:
come macth, che se mai arriverà da noi a prezzi non pompati, son sicuro diventerà una necessità inesistente :mad:
Si infatti, e poi con le offerte ridicole della vodafogne da 500mb al mese ti ascolti 30 minuti di musica e poi hai finito i mb disponibili.. Sto sembre più pensando di prendermi una scheda h3g e valutare la copertura nella mia zona.
Comunque continuo a preferire grooveshark :D
Sam Jones III
21-09-2011, 12:47
provalo (puoi poi sempre tornare all'ultimo)
se risolve non necessiti di ripristino, ma ti tocca perdere tutti i dati aggiornati perchè anche ripristinando il terminale e poi l'ultimo backup rischieresti il ripresentarsi dell'errore.
esperienza personale, il bug che afflisse il mio era legato all'applicazione "messaggi", dopo l'arrivo di un sms... cpu inchiodata al 70%, impossibile cancellare gli sms. Inutili riavvii
Ripristinato backup del mese precedente, tutto ok
Il mio iPhone ha il jb
Se ripristino un vecchio backup perdo il jb?
Sam Jones III
21-09-2011, 13:05
fai una cosa...chiudi tutte le app,e apri xsysinfo! cerca sui processi attivi e dimmi cos'hai
installato chiuso tutto e mi da 24 processi attivi
ti posto gli screen
http://imgur.com/UZmKq&bJtqC&kVHpU
sono 3 foto
Legolas84
21-09-2011, 13:52
iPhone 5 userà ancora la microsim?
Esiste una app per tenere sempre sottocontrollo il traffico e tutti i dettagli del piano per WIND?
willy_revenge
21-09-2011, 14:18
Esiste una app per tenere sempre sottocontrollo il traffico e tutti i dettagli del piano per WIND?
Penso proprio di si, di app sul credito è pieno l'appstore, cerca credito wind.
Qualcuno conosce un metodo per cambiare apn del tethering dell'iPhone? senza JB... Magari un profilo ipcc compatbile con ios4, o una modfica al .mobileconfig :D
patanfrana
21-09-2011, 15:11
Basta che ti scarichi l'iPhone Configurator dal sito di supporto Apple e ti installi un profilo col nuovo APN :)
Basta che ti scarichi l'iPhone Configurator dal sito di supporto Apple e ti installi un profilo col nuovo APN :)
Però mi modifica l'apn della voce dati, non la voce tethering, che rimane web.omnitel.it :(
Uff mi tocca tenermi il JB per questa cavolata.. se si potesse cambiare non farei manco più il jb.. :)
ovviamente si
Crasher89
21-09-2011, 16:19
io uso data control!
@sam jones dopo do u'occhiata alle foto e ti dico !! :D
patanfrana
21-09-2011, 16:28
Però mi modifica l'apn della voce dati, non la voce tethering, che rimane web.omnitel.it :(
Uff mi tocca tenermi il JB per questa cavolata.. se si potesse cambiare non farei manco più il jb.. :)
Ora controllo, ma mi pareva si potesse cambiare...
Posso chiederti a cosa ti serve cambiarla (pura curiosità, io non lo uso mai...). :)
Ora controllo, ma mi pareva si potesse cambiare...
Posso chiederti a cosa ti serve cambiarla (pura curiosità, io non lo uso mai...). :)
Con Vodafone, l'apn di connessione mobile è mobile.vodafone.it; se usi l'apn web.omnitel.it ti scalano 5€ al giorno per il traffico da pc o comunque dal telefono con quell'apn
patanfrana
21-09-2011, 16:33
Con Vodafone, l'apn di connessione mobile è mobile.vodafone.it; se usi l'apn web.omnitel.it ti scalano 5€ al giorno per il traffico da pc o comunque dal telefono con quell'apn
Hai fatto bene a ricordarmi perchè me ne sono andato da Vodafone... :D
no è iphone.vodafone.it
e comunque è questo il motivo, io con la Zero limits smart (quella da 1€ a settimana + 50 cent al giorno) mi connetto all'APN iphone.vodafone.it, solo che quando attivi il tethering (ora hot spot) il telefono passa in automatico alla web.omnitel.it e ti scalano 5 €.
Se hai il JB puoi installare:
- Mywi ma costa 20€ mi pare
- TetherMe che costa 2$ e ti permette di modificare l'APN manualmente
Ora io volevo provare a cambiare l'APN manualmente e senza JB. Una volta potevi farlo togliendo la sim e mettendone un h3g, ma dovrebbero aver disattivato questo metodo.
Hai fatto bene a ricordarmi perchè me ne sono andato da Vodafone... :D
Infatti ci stavo pensando anche io :D
Ma ora con la zero limits smart a 20€ al mese ho telefonate, interent, sms.. e la maggior parte di persone a cui mando sms/telefono ha vodafone e non ha un piano internet :(
patanfrana
21-09-2011, 16:39
Ho controllato meglio, in pratica quell'APN è legato al bundle operatore e da quando sono firmati, son caxxi...
Vodafone è inqualificabile a mio modo di vedere, ma vive su un sistema ormai stabile di utenti interconnessi tra loro e questo blocca un po' tutto...
Io infatti quando cambio operatore lo faccio cambiare come minimo ai miei genitori e alla morosa... :D
no è iphone.vodafone.it
sì perché mobile/iphone/blackberry.vodafone fanno parte dello stesso apn mobile ;)
Infatti ci stavo pensando anche io :D
Ma ora con la zero limits smart a 20€ al mese ho telefonate, interent, sms.. e la maggior parte di persone a cui mando sms/telefono ha vodafone e non ha un piano internet :(
stessa situazione mia, l'alternativa sarebbe Tim, ma si paga troppo.
zanialex
21-09-2011, 19:33
Salve a tutti!
Ho aggiornato il mio 3GS alla 4.3.5 e la batteria non dura più niente porca vacca!
Ho pensato così d passare al 4,so che tra poco uscirà il 5 ma mi accontento della versione precedente.
Quale tariffa e' la migliore x averlo a "rate"?
TIM,Vodafone o H3G?
Ora come ora coi n. TIM e Vodafone (ho la Zero Limits x la seconda e pago 8cent al minuto e a SMS x il primo gestore) pago ca. 45€ al mese e anche se arrivassi a 60-70€ non mi peserebbe più di tanto.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
Salve a tutti!
Ho aggiornato il mio 3GS alla 4.3.5 e la batteria non dura più niente porca vacca!
Hai riavviato dopo aver aggiornato? Non c'entra nulla il fatto che duri meno con il 4.3.5
Crasher89
21-09-2011, 23:38
Salve a tutti!
Ho pensato così d passare al 4,so che tra poco uscirà il 5 ma mi accontento della versione precedente.
Quale tariffa e' la migliore x averlo a "rate"?
TIM,Vodafone o H3G?
Ora come ora coi n. TIM e Vodafone (ho la Zero Limits x la seconda e pago 8cent al minuto e a SMS x il primo gestore) pago ca. 45€ al mese e anche se arrivassi a 60-70€ non mi peserebbe più di tanto.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
A presto!
se proprio devi prenderlo a rate,non ti infognare con i gestori,ma prendilo in una delle grandi catene!! hai le rate ma sei libero di metterci quel che vuoi
se proprio devi prenderlo a rate,non ti infognare con i gestori,ma prendilo in una delle grandi catene!! hai le rate ma sei libero di metterci quel che vuoi
più che altro per la sola batteria - oltre al fatto che con un ripristino potrebbe sistemarsi visto molto spesso negli aggiornamenti qualcosa va storto - essendo così tanto vicini all'iphone 5 io prenderei una cover+batteria, ed appena esce il 5 lo ordina dal sito apple. Così per un mese rappezza mantenendo il 3gs+batteria esterna da 30€, e poi procede al cambio del terminale..
Crasher89
22-09-2011, 08:21
più che altro per la sola batteria - oltre al fatto che con un ripristino potrebbe sistemarsi visto molto spesso negli aggiornamenti qualcosa va storto - essendo così tanto vicini all'iphone 5 io prenderei una cover+batteria, ed appena esce il 5 lo ordina dal sito apple. Così per un mese rappezza mantenendo il 3gs+batteria esterna da 30€, e poi procede al cambio del terminale..
quanto ti dura la batteria?
Sam Jones III
22-09-2011, 08:48
@crasher89
ho fatto lo screen dei processi attivi come mi avevi chiesto..forse non avevi visto nella pagina precedente:)
sono 3 foto
dimmi se vedi qualcosa che non quadra ;)
Crasher89
22-09-2011, 10:18
@crasher89
ho fatto lo screen dei processi attivi come mi avevi chiesto..forse non avevi visto nella pagina precedente:)
sono 3 foto
dimmi se vedi qualcosa che non quadra ;)
hai il jb vero? :)
Sam Jones III
22-09-2011, 10:24
hai il jb vero? :)
si
Crasher89
22-09-2011, 10:29
si
ecco :) il jb è noto per il funzionamento in BG ed ecco spiegato il tuo "consumo anomalo"!!
dovresti provare a togliere il jb e vedere...ma tanto,dubito che lo farai! :D
Sam Jones III
22-09-2011, 10:31
ecco :) il jb è noto per il funzionamento in BG ed ecco spiegato il tuo "consumo anomalo"!!
dovresti provare a togliere il jb e vedere...ma tanto,dubito che lo farai! :D
mmh no non è il jb il problema...lo ho da molti mesi il jb e questo consumo anomalo lo avrò da massimo 3 settimane
poi secondo te le notifiche attive,io ho solo quell per whatsapp,aumentano l'utilizzo del telefono anche se non si usa?
mmh no non è il jb il problema...lo ho da molti mesi il jb e questo consumo anomalo lo avrò da massimo 3 settimane
poi secondo te le notifiche attive,io ho solo quell per whatsapp,aumentano l'utilizzo del telefono anche se non si usa?
bug, ripristina backup pre problema e verifica(non conosco jb, ma il ripristino backup non influisce solo sul sistema, solo sui dati ... aspetta esperto o rischia, rifarai jb poi)
Per caso hai il 3g attivo in una zona in cui il 3g non prende? Ad esempio a me in casa con 3g attivo ho una sola tacca, e appena lo muovi la perde. Per cui il telefono sta tutto il giorno a cercare la rete..
E come dice crasher89 magari hai installato qualche nuovo programma da cydia? Per provare potresti spegnere tutte le app che hai sotto, e vedere se ti consuma ancora in maniera anomala. Se si è qualche demone di cydia..
Le notifiche si consumano, ma non da giustificare cali anomali.. Però se sei in una zona con poco campo ed hai il 3g attivo sarebbero spiegabili.. in una zona con ottimo campo si spiegano meno..
Sam Jones III
22-09-2011, 10:40
secondo me è un bug..perchè di 3g prende bene qua a casa mia..3 tacche...minimo 2..
bah aspetto ios5 e lo configuro come nuovo telefono
Ragazzi ho due domande urgenti, se il telefono mi è stato sostituito dalla garanzia oggi, e scadeva il 10 ottobre, la garanzia continua a scadere il 10 ottobre? Seconda domanda, c'è un modo di prolungare la garanzia? se si come? e quanto costa? grazie a chi mi risponderà. Ps, non è il mio cel ma di un amico,
scusa se te lo dico eh, ma questa è proprio una cavolata :)
Ragazzi ho due domande urgenti, se il telefono mi è stato sostituito dalla garanzia oggi, e scadeva il 10 ottobre, la garanzia continua a scadere il 10 ottobre? Seconda domanda, c'è un modo di prolungare la garanzia? se si come? e quanto costa? grazie a chi mi risponderà. Ps, non è il mio cel ma di un amico,
La garanzia si trasferisce sul nuovo, mentre per prolungarla puoi fare Apple care...
La garanzia si trasferisce sul nuovo, mentre per prolungarla puoi fare Apple care...
ok per sbaglio qualche post fa avevo letto che non si poteva più fare mi sarò confuso, quanto costa? e si può fare anche il penultimo giorno prima che scade la garanzia ufficiale?
ok per sbaglio qualche post fa avevo letto che non si poteva più fare mi sarò confuso, quanto costa? e si può fare anche il penultimo giorno prima che scade la garanzia ufficiale?
Puoi farla solo una volta.. Ma dubito che se è un iPhone 4 l'abbia già fatta una volta.. :)
Puoi farla finchè la garanzia base è ancora attiva
Crasher89
22-09-2011, 23:48
scusa se te lo dico eh, ma questa è proprio una cavolata :)
ho virgolettato "consumo anomalo" perchè ritengo il suo consumo,nella media...
il JB in se NON consuma più batteria,ma i programmi che ci metti possono farlo...
contaci winterboard o summerboard,oppure che so,five icon dock che funzionano in background e già qualche consumo in più ce lo puoi avere!
è anche ovvio che un dispendio maggiore di batteria lo noti di più su un 3gs che su un 4...
magari però quando vai contro a quello che dice qualcuno,dai delle motivazioni :) non ti sto accusando di flammare xD
io l'ho fatta il giorno prima ed in meno di un'ora me l'hanno attivata :) se la compri in uno store la paghi 69.90€
Se non ricordo male, quando uscì il JB della 4.3.3 uscirono 2 redsn0w, il secondo era x ridurre il consumo di batteria dovuto dal processo di JB e dal mantenimento dello stesso, ergo ne deduco che lo stesso JB senza tweak attivi consumi batteria in base a come viene eseguito. C'erano pure utenti che sostenevano snowbreeze consumasse meno batteria di redsn0w.. Poi è tutto da verificare.. ;)
Crasher89
23-09-2011, 08:42
Se non ricordo male, quando uscì il JB della 4.3.3 uscirono 2 redsn0w, il secondo era x ridurre il consumo di batteria dovuto dal processo di JB e dal mantenimento dello stesso, ergo ne deduco che lo stesso JB senza tweak attivi consumi batteria in base a come viene eseguito. C'erano pure utenti che sostenevano snowbreeze consumasse meno batteria di redsn0w.. Poi è tutto da verificare.. ;)
beh..conta che vai a modificare un SO ottimizzato da quelli della apple...se lo rattoppi per renderlo libero,qualcosa cambia :)
Io mi devo sbattere per trovare chi me lo vende free quando è un mio diritto?
Ricito quello che ho scritto precedentemente:
Ma non lo vedi che 3 Italia l'ha fatto apposta di far così per attirare le persone nei proprio punti vendita con prezzi allettanti e poi forzarli a fare l'abbonamento altrimenti niente iPhone 4?
Giusto per concludere: c'è chi ha confuso l'essere bambini dell'asilo e fare i capricci per il nuovo giocattolo con il difendere i propri diritti di consumatori e di non essere presi in giro.
http://noabbonamentoiphone.wordpress.com/2010/08/06/cominciano-ad-arrivare-i-primi-risultati/
Ecco che Vodafone manda una circolare a tutti i titolari di negozi Vodafone in cui specifica bene che ogni negozio deve vendere l'iPhone 4 anche a prezzo pieno se l'utente lo chiede.
I capricci erano verità, erano a tutela dei propri diritti, invece di star zitti e subire sempre i comandi dall'alto
Mi permetto di citare dei miei post dell'anno scorso perché, con piacere, ho ricevuto proprio ieri la raccomandata di risposta dell'Agcom, alla quale avevo denunciato lo scorso anno il comportamento scorretto da parte di 3 Italia nella vendita degli iPhone 4 no-lock.
Cito testualmente:
Si fa seguito alla richiesta di intervento in oggetto, per informare che, in data xx xx 2011, è stato comunicato alla società H3G S.p.A, l'avvio di un procedimento istruttorio in materia di pratiche commerciali scorrette al fine di valutare l'eventuale violazione degli articolo 20,21,22,23 lettere e) e f) del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206, recante "Codice del Consumo", come modificato dal Decreto Legislativo 2 Agosto 2007, n. 146.
La condotta contestata alla società H3G S.p.A consiste, in particolare, nell'aver prospettato ai consumatori, sul proprio sito internet, la possibilità di acquistare il terminale "I-Phone 4" in modalità No Lock, vale a dire senza vincoli contrattuali relativi all'operatore fornitore del servizio, pur non essendo tali terminali effettivamente disponibili presso i punti vendita H3G.
;)
Mi permetto di citare dei miei post dell'anno scorso perché, con piacere, ho ricevuto proprio ieri la raccomandata di risposta dell'Agcom, alla quale avevo denunciato lo scorso anno il comportamento scorretto da parte di 3 Italia nella vendita degli iPhone 4 no-lock.
Cito testualmente:
Si fa seguito alla richiesta di intervento in oggetto, per informare che, in data xx xx 2011, è stato comunicato alla società H3G S.p.A, l'avvio di un procedimento istruttorio in materia di pratiche commerciali scorrette al fine di valutare l'eventuale violazione degli articolo 20,21,22,23 lettere e) e f) del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005 n. 206, recante "Codice del Consumo", come modificato dal Decreto Legislativo 2 Agosto 2007, n. 146.
La condotta contestata alla società H3G S.p.A consiste, in particolare, nell'aver prospettato ai consumatori, sul proprio sito internet, la possibilità di acquistare il terminale "I-Phone 4" in modalità No Lock, vale a dire senza vincoli contrattuali relativi all'operatore fornitore del servizio, pur non essendo tali terminali effettivamente disponibili presso i punti vendita H3G.
;)
quindi li hanno puniti ? infami
quindi li hanno puniti ? infami
hanno aperto un'istruttoria, significa che l'Agcom ha ritenuto valide le lamentele e sta acquisendo tutte le prove per un'eventuale sanzione
Ikarus dato che sei molto gentile ti posso chiedere una cosa? se io compro un iphone 4 che è stato acquistato online presso la vodafone, se questo si rompe per l'assistenza come si fa? Io lo devo mandare alla vodafone a nome del vecchio o alla apple care? Cioè in pratica cosa cambia fra un terminale pagato subito o a rate, nel caso uno voglia rivenderlo?
Ikarus dato che sei molto gentile ti posso chiedere una cosa? se io compro un iphone 4 che è stato acquistato online presso la vodafone, se questo si rompe per l'assistenza come si fa? Io lo devo mandare alla vodafone a nome del vecchio o alla apple care? Cioè in pratica cosa cambia fra un terminale pagato subito o a rate, nel caso uno voglia rivenderlo?
Nel primo anno io manderei solo alla Apple, anche perché i tempi sono di gran lunga più corti :)
Se vuoi rivendere un terminale a rate, lo vendi, ma continui a pagare le rate, dato che la sim rimane a te ;)
Nel primo anno io manderei solo alla Apple, anche perché i tempi sono di gran lunga più corti :)
Ovviamente ti do ragione. Il primo anno non conviene mai andare da chi te l'ha venduto, almeno nel caso di apple.. Cavolo, abbiamo o no 1 anno di garanzia obbligatoria dal produttore? facciamogliela rispettare ;) Poi il secondo è dalla vodafogne, ma visti i precedenti ti conviene apple care che vai più tranquillo... Con apple care prolunghi la garanzia dal produttore, quindi anche per il secondo baypassi il venditore.
Cioè in pratica cosa cambia fra un terminale pagato subito o a rate, nel caso uno voglia rivenderlo?
Ehm.. se lo paghi subito la proprietà del telefono si trasferisce subito alla conclusione del negozio. Cioè Tu gli dai i soldi, loro ti danno il telefono, tu divieni proprietario del telefono e puoi rivenderlo quando vuoi.
Nel caso della vendita a rate è più complesso. Tu non sei proprietario del telefono quando te lo danno. Ne hai solo il possesso, puoi usarlo e goderlo come se fossi proprietario, ma non ne sei proprietario. Questo cosa implica? in termini teorici tu non potresti "vendere" normalmente il telefono, o meglio lo vendi ma colui che lo acquista ne diverrà proprietario solo quando TU pagherai l'ultima rata. Poi ci sarebbe da disquisire sul fatto che il contratto assomigli di più ad un contratto di leasing oppure si avvicini al patto di riservato dominio... Ma queste sono più che altro pippe mentali e ai tuoi fini pratici credo non ti interessi... :sofico:
In parole povere è come dice Samus. Tu puoi venderlo, e finchè nè continui a pagare le rate regolarmente non succede nulla. Se non ne paghi le rate, bhe li son problemi. Puoi anche trasferire il contratto.. Ma sono più rogne che altro..
Per la garanzia non ci sono problemi se ti rivolgi ad Apple, perchè si basano sul seriale del telefono..
Se vuoi rivendere un terminale a rate, lo vendi, ma continui a pagare le rate, dato che la sim rimane a te ;)
perfetto chiarissimo, quindi se uno paga le rate non c'è nessun problema! grazie mille
Sam Jones III
26-09-2011, 17:36
ragazzi ho fatto un ripristino da backup...ma non ho perso il jb come dicevate voi...forse intendevate fare prima un ripristino totale e poi rimettere il vecchio backup
multiformeingegno
26-09-2011, 19:59
Ciao a tutti!! Sapete se esiste un'app che mi permetta di usare l'iPhone come microfono con l'audio che vada su casse collegate tramite AirPlay?
Sam Jones III
27-09-2011, 10:44
sono tornato al mio iphone vergine...basta jb per il momento
Idem, migliorata anche la durata della batteria ;)
fatto bene, l'ho fatto anche io settimana scorsa.adesso sto guardando delle offerte su app di navigazione
fatto bene, l'ho fatto anche io settimana scorsa.adesso sto guardando delle offerte su app di navigazione
Circa ogni mese/ mese e mezzo navigon mette in saldo il suo, che per me è il migliore..
l'unica cosa che mi manca un po' è l' sbsetting che tanto era comodo
Sam Jones III
27-09-2011, 12:23
l'unica cosa che mi manca un po' è l' sbsetting che tanto era comodo
quoto alla fine era la cosa piu utile del jb...
ah comunque il miglior navigatore come detto sopra, per me è il navigon
c'è da dire che pure il sygic da quel che vedo su un iphone di un mio amico fa il su sporco lavoro,e quando va in offerta a 9,99 è un must have
si confermo navigon è il migliore
Sam Jones III
27-09-2011, 12:38
odio quelli che dicono tomtom è il migliore senza neanche averlo mai visto...si è fatto il nome..
Crasher89
27-09-2011, 14:14
odio quelli che dicono tomtom è il migliore senza neanche averlo mai visto...si è fatto il nome..
guarda...io uso copilot!!! :) e m trovo benissimo!
guarda...io uso copilot!!! :) e m trovo benissimo!
a parte quell' "appena avanti" :D
omega726
27-09-2011, 14:31
Io ho usato il Navigon per un'anno e poi ho preso tom tom in'offerta...ora uso sempre Tom Tom....
Migliore o peggiore non so....
La mia opinione è che a livello di funzionamento se la cavano allo stesso identico modo cioè molto bene (e ci mancherebbe, il gps è mo quello) mentre per l'interfaccia utente (che è quella che mi ha fatto cambiare) trovo 1000 volte meglio Tom Tom....
Poi magari in 1 anno è stato stravolto...
P.S.
Ovviamente su Iphone 4....con il 3gs senza carkit erano pressochè inutilizzabili entrambi.
Crasher89
27-09-2011, 14:39
a parte quell' "appena avanti" :D
Dio mio non lo sopporto ahahahahah
cuoresportivo86
27-09-2011, 15:42
Ragazzi scusate so che non siamo nel giusto topic, ma vorrei sapere cosa vuol dire iphone jailbreakkato, e che differenza c'è tra l'iphone 3g e 3gs.
E' urgente.
Grazie mille
Crasher89
27-09-2011, 15:47
Ragazzi scusate so che non siamo nel giusto topic, ma vorrei sapere cosa vuol dire iphone jailbreakkato, e che differenza c'è tra l'iphone 3g e 3gs.
E' urgente.
Grazie mille
se lo sai perchè hai chiesto qui?
cuoresportivo86
27-09-2011, 15:52
se lo sai perchè hai chiesto qui?
Perchè il jailbreak comunque è una cosa che riguarda anche l'iphone 4, e dire velocemente la differenza tra il 3g e il 3gs non credo sia una cosa impossibile.
ma scusa, non puoi cercare su google? :rolleyes:
cuoresportivo86
27-09-2011, 16:01
ma scusa, non puoi cercare su google? :rolleyes:
Ho letto le differenze su google ok grazie.
Ma voi consigliate di jailbreakkare l'iphone? Ho letto che non si possono nemmeno scambiare dati dal pc al telefono, è vero? :eek: :eek:
Crasher89
27-09-2011, 16:02
Perchè il jailbreak comunque è una cosa che riguarda anche l'iphone 4, e dire velocemente la differenza tra il 3g e il 3gs non credo sia una cosa impossibile.
prendimi per stro*zo, per quello che ti pare, ma non ha senso...nel frattempo che uno ti scrive tutto,se fai una googlata per conto tuo,risolvi tutto!
Ho letto le differenze su google ok grazie.
Ma voi consigliate di jailbreakkare l'iphone? Ho letto che non si possono nemmeno scambiare dati dal pc al telefono, è vero? :eek: :eek:
che dati intendi?
ma te non eri quello che doveva prendere il 4 da uno su internet?xD
cuoresportivo86
27-09-2011, 16:08
prendimi per stro*zo, per quello che ti pare, ma non ha senso...nel frattempo che uno ti scrive tutto,se fai una googlata per conto tuo,risolvi tutto!
che dati intendi?
ma te non eri quello che doveva prendere il 4 da uno su internet?xD
Si si ero io, purtroppo se ti ricordi mi hanno fregato i soldi e dato che il mio attuale cell ha smesso di funzionare, ho bisogno urgente di un cell decente, e non posso spendere di nuovo quasi 500€ per un iphone 4, quindi mi butto sul 3!!
Per la domanda che ti ho fatto, be ho letto ora su google che non si possono trasferire dati sul telefono quando lo si collega al pc, tipo archivio di massa dico, mentre con il jailbreak si, è vero?
Oppure che non si possono inviare tramite bluetooth file ad un altro cellulare.
Crasher89
27-09-2011, 16:10
Si si ero io, purtroppo se ti ricordi mi hanno fregato i soldi e dato che il mio attuale cell ha smesso di funzionare, ho bisogno urgente di un cell decente, e non posso spendere di nuovo quasi 500€ per un iphone 4, quindi mi butto sul 3!!
Per la domanda che ti ho fatto, be ho letto ora su google che non si possono trasferire dati sul telefono quando lo si collega al pc, tipo archivio di massa dico, mentre con il jailbreak si, è vero?
Oppure che non si possono inviare tramite bluetooth file ad un altro cellulare.
beh queste sono caratteristiche tipiche degli iphone!! con il JB puoi "fare tutto"
ps prendi il 3gs è superiore al 3g
cuoresportivo86
27-09-2011, 16:18
beh queste sono caratteristiche tipiche degli iphone!! con il JB puoi "fare tutto"
ps prendi il 3gs è superiore al 3g
Eh infatti sto vedendo per il 3gs ormai...........Ma consigliate quindi di fare il JB? Ho sentito anche che il telefono diventa piu lento, è vero?
Sam Jones III
27-09-2011, 16:22
Cmq ricordate che dicevo che l'utilizzo del mio iPhone andava avanti anche in standby?
Per risolvere ho ripristinato come nuovo il telefono e ho pure disinstallato whatsapp...ebbene non ha risolto...mi trovo sempre 5-6 minuti "fantasma" in più all'ora!che durante l'arco del giorno sono tanti...
Preciso che non ho notifiche ne mail in push
Se neanche col ripristino ho risolto che cavolo può essere?
Evita TomTom, per quello che costa e quanto è rinomato l'ho trovato molto deludente.
Per rapporto qualità prezzo, tra quelli che ho avuto modo di provare il migliore è copilot che ha anche le ZTL, cosa che nessun altro GPS è in grado di segnalare e di farti evitare automaticamente.
Cmq ricordate che dicevo che l'utilizzo del mio iPhone andava avanti anche in standby?
Per risolvere ho ripristinato come nuovo il telefono e ho pure disinstallato whatsapp...ebbene non ha risolto...mi trovo sempre 5-6 minuti "fantasma" in più all'ora!che durante l'arco del giorno sono tanti...
Preciso che non ho notifiche ne mail in push
Se neanche col ripristino ho risolto che cavolo può essere?
Bhe 5-6 minuti fantasma all'ora.. può essere che magari tenendo il wifi attivo ogni tanto si riconnetta.. e comunque 5-6 minuti all'ora non sono tanti..
Sam Jones III
27-09-2011, 19:03
Bhe 5-6 minuti fantasma all'ora.. può essere che magari tenendo il wifi attivo ogni tanto si riconnetta.. e comunque 5-6 minuti all'ora non sono tanti..
Con wifi disattivato :)
Si lo sono le solite paranoie...però prima non lo faceva...e anzi ora che ci penso ha cominciato a armi da quando sono passato a tim
Con wifi disattivato :)
Si lo sono le solite paranoie...però prima non lo faceva...e anzi ora che ci penso ha cominciato a armi da quando sono passato a tim
Il vero problema è quando i minuti standby sono = minuti di attività.
Se lo usi 5 minuti e te ne segna 6 non credo sia un problema, anche se sta in standby 60 minuti e te ne segna 55 di standby, magari è qualche controllo di routine che fa la rete... se proprio proprio metti in modalità aeroplano e vedi se sballa. In quel caso sono normali connessioni che fa alle cellule telefonoiche.
multiformeingegno
27-09-2011, 22:44
Ciao a tutti!! Sapete se esiste un'app che mi permetta di usare l'iPhone come microfono con l'audio che vada su casse collegate tramite AirPlay?
Up
Sam Jones III
28-09-2011, 09:13
Il vero problema è quando i minuti standby sono = minuti di attività.
Se lo usi 5 minuti e te ne segna 6 non credo sia un problema, anche se sta in standby 60 minuti e te ne segna 55 di standby, magari è qualche controllo di routine che fa la rete... se proprio proprio metti in modalità aeroplano e vedi se sballa. In quel caso sono normali connessioni che fa alle cellule telefonoiche.
ho fatto una prova in modalità aereo...
l'ho lasciato 40minuti in standby e mi son ritrovato 10minuti di utilizzo "fantasma"
avevo tutto disattivo....non vorrei ci fosse qualche problema serio
Crasher89
28-09-2011, 09:56
l'ho lasciato 40minuti in standby e mi son ritrovato 10minuti di utilizzo "fantasma"
secondo te? a rigor di logica...
se hai tutto disattivato,e c'è ancora un divario tra i due counter,io attribuirei il tutto ad un bug.
Sam Jones III
28-09-2011, 10:25
secondo te? a rigor di logica...
se hai tutto disattivato,e c'è ancora un divario tra i due counter,io attribuirei il tutto ad un bug.
:) si esatto...
ma non me lo spiego dato che ho ripristinato l'iphone come nuovo...
Crasher89
28-09-2011, 10:46
:) si esatto...
ma non me lo spiego dato che ho ripristinato l'iphone come nuovo...
se è buggato l'os non puoi fare nulla...aspettiamo il 5 e vediamo :)
Sam Jones III
28-09-2011, 11:03
se è buggato l'os non puoi fare nulla...aspettiamo il 5 e vediamo :)
ah addirittura l'os..sticazzi :eek:
casca a fagiolo l'ios 5 allora
Crasher89
28-09-2011, 11:41
più leggo ispazio e più mi rendo conto dell'idiozia delle persone...
ora ci si lamenta perchè uniero sconta l'iphone e viene presa come "una triste mossa per svuotare i magazzini"
:muro: :muro:
ora ci si lamenta perchè uniero sconta l'iphone e viene presa come "una triste mossa per svuotare i magazzini"
Lol :D
Io mi lamento perchè lo hanno scontato poco :sofico:
Tralasciando il fatto che non conoscono nemmeno l'italiano.
Tralasciando il fatto che non conoscono nemmeno l'italiano.
M xke t dci k nn cnscno l'itagliano? :D
M xke t dci k nn cnscno l'itagliano? :D
:rotfl:
omega726
28-09-2011, 13:35
Scusami eh ma....un bel chissenefrega non te lo sei posto?
Ok ti sei fissato sulla cosa....ma se il contatore ti segna 6 ore in più di utilizzo non significa necessariamente ne che il telefono sia stato effettivamente utilizzato ne tantomeno che la batteria dura di meno....
è solo un conteggio errato.
Non farti angosciare da inezie...
:rotfl:
Ma passi per qualche abbreviazione ogni tanto, mica tutti possono/sanno mettere il correttore automatico per xke=perché quando si è da cellulare.. La cosa che veramente non sopporto è quando non mettono gli accenti! Cioè una congiunzione è diversa da un verbo, ma forse alle elementari non lo hanno imparato.. :)
Non dico di costruire periodi complessi, ma almeno farsi capire da chi legge :)
omega726
28-09-2011, 13:46
Ma passi per qualche abbreviazione ogni tanto, mica tutti possono/sanno mettere il correttore automatico per xke=perché quando si è da cellulare.. La cosa che veramente non sopporto è quando non mettono gli accenti! Cioè una congiunzione è diversa da un verbo, ma forse alle elementari non lo hanno imparato.. :)
Scrivendo dall'iphone gli accenti sono la cosa che metti di meno perchè devi aspettare che si apra la finestrella con le accentate e non hai mai voglia.
Scrivendo dall'iphone gli accenti sono la cosa che metti di meno perchè devi aspettare che si apra la finestrella con le accentate e non hai mai voglia.
Scusa ma non regge :)
Comunque per le 'è' io ho adottato una soluzione rapida ed indolore.. Ho impostato sul correttore ee=è così senza attendere scrivo 2 volte la e, per il resto son contrario :)
P.s.: molti non mettono gli accenti manco usando la tastiera del pc.. :)
In previsione del ios5 sto pensando di rimuovere il JB dal mio iP4.
Mi consigliate il metodo più semplice?
Collego ad itunes, backup e poi ripristino?
Devo scaricare un FW in locale per il ripristino oppure fa tutto lui in automatico?
Grazie.
In previsione del ios5 sto pensando di rimuovere il JB dal mio iP4.
Mi consigliate il metodo più semplice?
Collego ad itunes, backup e poi ripristino?
Devo scaricare un FW in locale per il ripristino oppure fa tutto lui in automatico?
Grazie.
Io farei,
Backup
Ripristino con iOS 5
Backup su iCloud (togli le foto e i video in immagini però :) )
Ripristini con iTunes
Carichi il backup da iCloud
Così pulisci completamente il backup da cydia & co.
omega726
28-09-2011, 14:13
Scusa ma non regge :)
Comunque per le 'è' io ho adottato una soluzione rapida ed indolore.. Ho impostato sul correttore ee=è così senza attendere scrivo 2 volte la e, per il resto son contrario :)
P.s.: molti non mettono gli accenti manco usando la tastiera del pc.. :)
Ai ragione e proprio vero forse xche sn pigri...
Io farei,
Backup
Ripristino con iOS 5
Backup su iCloud (togli le foto e i video in immagini però :) )
Ripristini con iTunes
Carichi il backup da iCloud
Così pulisci completamente il backup da cydia & co.
;) grazie
e dovendolo fare oggi, o comunque prima che esca il 5?
stessi passi tranne la parte icloud?
;) grazie
e dovendolo fare oggi, o comunque prima che esca il 5?
stessi passi tranne la parte icloud?
Esatto :)
Esatto :)
Grazie gentilissimo;)
qualcuno mi sa dire con certezza se posso registrare l'applecare dell'iphone dopo la scadenza del primo anno?
ad esempio, non sto qui a spiegarvi, comprerei l'applecare i primi di ottobre e lo registrerei dopo il 10 (data di scadenza della mia garanzia).
perché mi troverò all'estero fino a quella data.
patanfrana
28-09-2011, 14:45
No, non puoi dopo la scadenza del primo anno, ma non vedo il problema di registrarla essendo all'estero... ti basta una connessione ad internet... :)
qualcuno mi sa dire con certezza se posso registrare l'applecare dell'iphone dopo la scadenza del primo anno?
assolutamente NO
No, non puoi dopo la scadenza del primo anno, ma non vedo il problema di registrarla essendo all'estero... ti basta una connessione ad internet... :)
infatti il problema non è quello
il problema è che l'iphone 4 dovrei venderlo, e quindi non so quale occasione mi si presenterà (ovvero se mi converrà venderlo con o senza applecare)
la soluzione sarebbe vendere l'iphone 4 prima della scadenza della garanzia lasciando così all'acquirente la possibilità di richiedere o meno l'estensione, purtroppo però almeno fino al dieci ottobre trovandomi all'estero non posso privarmi dell'iphone
Crasher89
28-09-2011, 14:57
io non sopporto gli errori con le "H" !!!!! li odio...con il più classico: CIO' per dire "c'ho"
patanfrana
28-09-2011, 15:10
infatti il problema non è quello
il problema è che l'iphone 4 dovrei venderlo, e quindi non so quale occasione mi si presenterà (ovvero se mi converrà venderlo con o senza applecare)
la soluzione sarebbe vendere l'iphone 4 prima della scadenza della garanzia lasciando così all'acquirente la possibilità di richiedere o meno l'estensione, purtroppo però almeno fino al dieci ottobre trovandomi all'estero non posso privarmi dell'iphone
Come mai hai preso l'AppleCare e non l'hai attivata?
Cmq a questo punto IMHO ti conviene attivarla e aumentare un po' la richiesta totale per l'iPhone...
Come mai hai preso l'AppleCare e non l'hai attivata?
Cmq a questo punto IMHO ti conviene attivarla e aumentare un po' la richiesta totale per l'iPhone...
no ancora lo dovrei prendere
infatti dicevo se era possibile acquistare l'applecare prima della data di scadenza ma registrandola dopo (giusto qualche giorno) facendo però leva sulla data d'acquisto.
perché se riuscissi a vendere l'iphone 4 con applecare bene, altrimenti l'applecare me lo terrei per il nuovo iphone
omega726
28-09-2011, 15:41
no ancora lo dovrei prendere
infatti dicevo se era possibile acquistare l'applecare prima della data di scadenza ma registrandola dopo (giusto qualche giorno) facendo però leva sulla data d'acquisto.
perché se riuscissi a vendere l'iphone 4 con applecare bene, altrimenti l'applecare me lo terrei per il nuovo iphone
Guarda la mia ragazza l'ha comprata lo scorso anno e le è stata attivata dalla commessa direttamente in negozio....dopo due mesi però e a garanzia ufficiale scaduta da un bel po si è resa conto che la ragazza del negozio non le aveva attivato un bel nulla.
Scontrino alla mano ha chiamato l'assistenza apple e le hanno attivato la garanzia (però mi sembra con validità dalla data dello scontrino).
Guarda la mia ragazza l'ha comprata lo scorso anno e le è stata attivata dalla commessa direttamente in negozio....dopo due mesi però e a garanzia ufficiale scaduta da un bel po si è resa conto che la ragazza del negozio non le aveva attivato un bel nulla.
Scontrino alla mano ha chiamato l'assistenza apple e le hanno attivato la garanzia (però mi sembra con validità dalla data dello scontrino).
ecco, a me serviva sapere proprio questo
intanto la compro, poi vedo se attivarla sull'iphone 4 da vendere o se tenermela per il 5
ecco, a me serviva sapere proprio questo
intanto la compro, poi vedo se attivarla sull'iphone 4 da vendere o se tenermela per il 5
vedilo come un caso, dubito fortemente sia la regola.
Le risposte assolutamente si e assolutamente no son quasi sempre sbagliate :)
Allora se io acquisto Apple care li 1 ottobre, e la garanzia scade il 10 ottobre, io posso attivare Apple care sul telefono con garanzia già scaduta, ad esempio la attivo in data 20 ottobre, se e solo se do prova di averla acquistata prima della scadenza, e in quel caso varrà dal giorno della scadenza. Ergo, tieni lo scontrino.
È una postilla che si legge nel sito Apple, quelle scritte a carattere 4 così nessuno le vede mai... :D
Le risposte assolutamente si e assolutamente no son quasi sempre sbagliate :)
Allora se io acquisto Apple care li 1 ottobre, e la garanzia scade il 10 ottobre, io posso attivare Apple care sul telefono con garanzia già scaduta, ad esempio la attivo in data 20 ottobre, se e solo se do prova di averla acquistata prima della scadenza, e in quel caso varrà dal giorno della scadenza. Ergo, tieni lo scontrino.
È una postilla che si legge nel sito Apple, quelle scritte a carattere 4 così nessuno le vede mai... :D
perfetto!
Paghor87
30-09-2011, 07:51
ho da proporvi velocemente la mia esperienza
Iphone 4 con problema al sensore di prossimità, lo spedisco in assistenza a spese di apple spedito venerdi scorso arrivato lunedì in assistenza in germania riavuto giovedì (ieri) senza che sia stata eseguita nessuna sistemazione causa problema non riscontrato :mc: però il problema continua a farmelo:muro: se mi arrivano telefonate e rispondo il sesore di prossimità dopo 1 minuto circa incomincia a dare i numeri e accende il display in modo random a volte sembra di avere le luci stroboscopiche se si sta al buoio...
Consigli su come comportasi? fate conto che l'assistenza scade il 10 ottobre 2011
:help:
solo una domanda, usi una pellicola protettiva per il monitor?
Paghor87
30-09-2011, 08:09
solo una domanda, usi una pellicola protettiva per il monitor?
se la domanda è rivolta a me no ma lo conservo dentro una custodia di pelle che lo avvolge completamente
se la domanda è rivolta a me no ma lo conservo dentro una custodia di pelle che lo avvolge completamente
il problema è quello, la custodia anche se ha il foro in corrispondenza del sensore ne impedisce il funzionamento corretto.
esperienza personale.
prova ad effettuare una telefonata senza custodia
Paghor87
30-09-2011, 08:20
quando lo uso il telefono è fuori dalla custodia è tipo questa
http://www.myluxury.it/wp-galleryo/compler-custodia-iphone/custodia-iphone.jpg
non uso pellicole o cose varie mi danno fastidio solo a vederle:D
quando lo uso il telefono è fuori dalla custodia è tipo questa
http://www.myluxury.it/wp-galleryo/compler-custodia-iphone/custodia-iphone.jpg
non uso pellicole o cose varie mi danno fastidio solo a vederle:D
a, scusa, avevo capito le custodie che si tengono in utilizzo :D
inutile chiederti se hai fatto un ripristino, vero?
Paghor87
30-09-2011, 08:52
si
Crasher89
30-09-2011, 09:30
io stasera provo un ripristino,perchè stamattina assalito dalle paranoie di sam jones ho controllato la mia batteria...telefono tolto da modalità aereo e subito in 3g,nel giro di venti minuti è partito il 2%!! non è un po troppo? stasera provo un rispristino...
si
ti denuncio per plagio di avatar xD
Paghor87
30-09-2011, 09:58
io sono iscritto da 1 anno prima di te quindi ti controdenuncio :D :Prrr: :Prrr:
Crasher89
30-09-2011, 10:05
io sono iscritto da 1 anno prima di te quindi ti controdenuncio :D :Prrr: :Prrr:
scusa te l'ot ma devo sistemare sta cosa... :P e tu hai dal 2005 questa foto?? xD
Paghor87
30-09-2011, 11:25
si :cool:
Da neofita dell'i-phone volevo saper una cosa da voi esperti.Come faccio a impostare il telefono in modo che in presenza sia di rete 3g sia di rete wi fi si connetta solo al wi fi?E come faccio a disabilitare la connessione totalmente anche in 3g e avere comunque attivo il telefono solo appunto per telefonare?Saranno domande molto banali ma grazie a chi mi risponde!
Da neofita dell'i-phone volevo saper una cosa da voi esperti.Come faccio a impostare il telefono in modo che in presenza sia di rete 3g sia di rete wi fi si connetta solo al wi fi?E come faccio a disabilitare la connessione totalmente anche in 3g e avere comunque attivo il telefono solo appunto per telefonare?Saranno domande molto banali ma grazie a chi mi risponde!
Bhe l'iPhone già da solo seleziona il wifi quando è disponibile, preferendolo al 3G.
Invece per disabilitare il 3G e la rete dati, vai in impostazioni -> generali -> rete e togli la spunta da 3G e dati cellulare.
cabernet
01-10-2011, 10:37
volevo sapere..
c'è la possibilità di acquistare un iphone 4 all'estero (escluso USA) ad un prezzo inferiore rispetto all'italia?
Esempio tra un po vado a londra..ma penso che anche li sia come in italia ci saranno le compagnie O2 e orange che forniscono il tel con contratto in comodato..o sbaglio?
volevo sapere..
c'è la possibilità di acquistare un iphone 4 all'estero (escluso USA) ad un prezzo inferiore rispetto all'italia?
Esempio tra un po vado a londra..ma penso che anche li sia come in italia ci saranno le compagnie O2 e orange che forniscono il tel con contratto in comodato..o sbaglio?
In italia puoi prenderlo sia in comodato che senza contratto.
In USA lo hanno sbloccato 2-3 mesi fa, infatti da at&t puoi comprarlo senza sim-lock a 650$ che al cambio con l'euro forte erano sui 450€ ora dovresti ricontrollare... In inghilterra non saprei, ma credo sia rimasto simlocked...
edit: mi correggo, anche in inghilterra dovrebbero aver iniziato la vendita di prodotti sim-unlocked, devi comprare la versione a prezzo pieno, che dovrebbe appunto essere sim-unlocked... però aspetta altri per conferma :)
cabernet
01-10-2011, 11:06
In italia puoi prenderlo sia in comodato che senza contratto.
In USA lo hanno sbloccato 2-3 mesi fa, infatti da at&t puoi comprarlo senza sim-lock a 650$ che al cambio con l'euro forte erano sui 450€ ora dovresti ricontrollare... In inghilterra non saprei, ma credo sia rimasto simlocked...
edit: mi correggo, anche in inghilterra dovrebbero aver iniziato la vendita di prodotti sim-unlocked, devi comprare la versione a prezzo pieno, che dovrebbe appunto essere sim-unlocked... però aspetta altri per conferma :)
ho controllato mi pare costi 510.00£ = 593.401 EUR
però forse ha la spina inglese e dovrò comprare un adattatore sicuro.
ho controllato mi pare costi 510.00£ = 593.401 EUR
però forse ha la spina inglese e dovrò comprare un adattatore sicuro.
vabbè li basta un comunissimo adattatore da viaggio.. e comunque mi pare stia sui 20€ ...
Infine, la solita cosa, ricordati che presentano l'iphone 5 tra 4 giorni, e a quel prezzo ti conviene aspettare :)
cabernet
01-10-2011, 11:29
vabbè li basta un comunissimo adattatore da viaggio.. e comunque mi pare stia sui 20€ ...
Infine, la solita cosa, ricordati che presentano l'iphone 5 tra 4 giorni, e a quel prezzo ti conviene aspettare :)
vado in novembre e a quel punto in italia dovranno svuotare i magazzini degli iphone 4 e faranno sicuro offerte.
gia adesso lo danno da uni€ a 499 da 16gb (che in usa costa 484€)
Mi hai preceduto, stavo per mostrarla io quell'offerta: comunque sia ora è meglio aspettare i prodotti nuovi e poi decidere.
matrizoo
03-10-2011, 14:25
vi espongo un problema:
iphone4 che naviga tranquillamente in wifi ma che non vuole saperne di navigare in 3g con operatore tim.
vi dico che le impostazioni sono le stesse e che se metto la mia scheda tim sull'iphone4 di mia moglie quello funziona...
avete qualche idea??
vi dico che le impostazioni sono le stesse e che se metto la mia scheda tim sull'iphone4 di mia moglie quello funziona...
avete qualche idea??
Anche l'apn a cui si connette l'iphone è lo stesso in entrambi? Hai provato un reset delle impostazioni di rete?
matrizoo
03-10-2011, 14:35
Anche l'apn a cui si connette l'iphone è lo stesso in entrambi? Hai provato un reset delle impostazioni di rete?
tutto perfettamente uguale, e ho anche provato il reset.
ogni tanto si connette per qualche secondo caricando una parte di qualche pagina, ma è raro e poi subito mi dice di non potersi connettere:mbe:
tutto perfettamente uguale, e ho anche provato il reset.
ogni tanto si connette per qualche secondo caricando una parte di qualche pagina, ma è raro e poi subito mi dice di non potersi connettere:mbe:
Mi sembra molto strana la cosa... Hai provato un riavvio, o diabilitare e riabiliatare la rete dati? Credo sicuramente di si :)
Poi provare ad andare in questo sito: http://unlockit.co.nz/ e installare il certificato per il tuo iPhone così da forzargli l'apn.. E riavvii.. Poi se non funziona lo Cancelli.. Devi fare tutto dall'iphone tramite wifi. E non è nulla di nocivo :)
matrizoo
03-10-2011, 14:46
Mi sembra molto strana la cosa... Hai provato un riavvio, o diabilitare e riabiliatare la rete dati? Credo sicuramente di si :)
Poi provare ad andare in questo sito: http://unlockit.co.nz/ e installare il certificato per il tuo iPhone così da forzargli l'apn.. E riavvii.. Poi se non funziona lo Cancelli.. Devi fare tutto dall'iphone tramite wifi. E non è nulla di nocivo :)
provo, ti ringrazio;)
nervoteso
04-10-2011, 08:47
salve, ho un problema con l'audio dell'iphone 4. ieri ho fatto una sincronizzazione con itunes e ho inserito alcuni brani dal pc, poi ho scaricato altre canzoni da itunes. fatto sta che stamattina ho avviato l'ipod e ho notato subito un blocco. ho riavviato e ho notato che l'audio dopo un po' svaniva e ritornava, come se stessi per ricevere una chiamata. a volte si stoppava proprio. ogni tanto lo fa. l'unica cosa che ho fatto ieri a parte la sincronizzazione è stato mettere una pellicola protettiva del display, che però non ostruisce nulla. qualche consiglio? ripristino?
la versione del fw è 4.3.3 jaibrekkato
ragazzi su queste pagine avevo letto di una pellicola trasparente full body per iphone che non crea bolle al momento in cui si applica, potete rammentarmi il nome? magari anche qualche shop in pvt, grazie!
ragazzi su queste pagine avevo letto di una pellicola trasparente full body per iphone che non crea bolle al momento in cui si applica, potete rammentarmi il nome? magari anche qualche shop in pvt, grazie!
Wrapsol
Ieri Apple ha deluso non poche persone ed il calo in borsa ne è la dimostrazione....
Secondo me, la apple, sull'iphone ci sta "manciando" non poco e tutto questo per colpa nostra, prima fanno uscire il 4 e fanno il boom di vendita (e fin qui nulla da obiettare) poi a forte distanza fanno uscire la versione bianca (e continuano ancora le vendite perchè parecchi sostituiscono il nero con il bianco) a questo punto fanno uscire il 4S (identico al 4 ma un pò più potenziato)...
Io ero disposto a spendere 700 euro per il 5 nonchè a fare la fila all'apple store, ma onestamente, a questo punto mi tengo il 4 con ios5 e vivo contento...
Le "aggiunte" che hanno fatto nell'iphone 4s non mi servono troppo, servono solo a chi utilizza i gicohi.
In un primo momento stavo pensando di sostituire il mio solo se ci rimetto poco ma per il semplice fatto di averlo bianco!
Poi ci ho ripensato, vediamo la scimmia che dice..
sto provando ios5 gm,
la già ottima fluidità di iphone4 ora è a dir poco mostruosa :eek:
il centro notifiche è ottimo, ma necessita di settaggio ... addio "semplificazione apple", ma benvenuta flessibilità.
iColud non mi cambierà la vita dato che i dati importanti son già da tempo sui server google. Sicuramente il backup slegato dal mac sarà una gran comodità.
corretto il problema con Blu&Me di fiat per cui l'etichetta del numero veniva mandata al vivavoce in inglese, obbligandomi ad un inglese italianizzato (nella pronuncia, visto che il b&m è settato in ita):
prima - chiama morosa home
ora - chiama morosa casa
batteria difficile da dire perchè stamattina mentre sbrigavo i miei fatti ho smanettato parecchio, e la caduta è stata libera .... credo mi ci voglia qualche giorno per un giudizio, anche non credo ci siano problemi a farsi tutta la giornata (considerate che ho imo sempre attivo con 3 account)
Ma l'IOS5gm lo possono installare tutti?
Le "aggiunte" che hanno fatto nell'iphone 4s non mi servono troppo, servono solo a chi utilizza i gicohi.
io non capisco tutta sta delusione.
capisco che per alcuni il display risulti essere eccessivamente piccolo, capisco la critica ma io son contento così.
il resto è un upgrade generale del telefono a livello hw, quindi una normale amministrazione in questo campo, ove le "rivoluzioni" son ben poche, per il resto son solo evoluzioni...
apple ha sbagliato 3 cose:
-keynote moscio
-dovevano presentare iColud ieri, saper già tutto molto prima ne ha distolto l'attenzione del pubblico, come se fosse un dato di fatto. Invece è una grossa freature di ios5
-dovevano fregarsene e chiamare l'iphone non 4s ma 5, la massa vuole i numeri, non le nuove funzionalità.
Ma l'IOS5gm lo possono installare tutti?
ufficialmente no, in effetti essendo una gm non ha blocchi di nessun genere :D
Essendo sinceri, l'unica cosa in cui apple ha deluso con l'uscita del 4s è la dimensione del monitor. Anche io ad essere sincero mi aspettavo qualcosa di più. Ma per il resto ha sfornato un device che la concorrenza dovrà rincorrere per un altro anno. Hanno rifinito quelli che erano i difetti del 4, come fecero con il 3gs, solo che questa volta la base non era un iphone 3g, ma un iphone 4, che momentaneamente è un ottimo telefeno per la maggior parte delle persone.
La cosa che non riesco a concepire però è l'uscita di SIRI solo in inglese, e specificare che è beta. Mi dispiace ma è stata una caduta di stile..
-dovevano fregarsene e chiamare l'iphone non 4s ma 5, la massa vuole i numeri, non le nuove funzionalità.
Questa sarebbe stata la cosa più sbagliata in assoluto.
Questa sarebbe stata la cosa più sbagliata in assoluto.
di per se è vero per questione estetiche.
se fosse stato anche solo leggermente differente, perchè no?
ps: sia chiaro, apprezzo sia nato un 4s, apprezzo che sia stato 4s che indica una evoluzione del 4.
Crasher89
05-10-2011, 08:54
beh ragazzi,io anche avrei preferito un nuovo design ma solo per vedere cosa tirafa fuori :) così non è stato,va bene...
vi ricordo che il design dell'iphone è praticamente rimasto invariato fino al 4!hanno visto che il 4 ha venduto,il 4 bianco ha venduto,quindi la gente lo chiedeva,ora vogliono un altro design!! evviva la coerenza!!!
in fondo hanno fatto quello che fecero con il 3G e il 3GS! qual è il problema??? :confused:
ve lo dico io: il problema è che oramai l'iphone è moda,non funzionalità! se lo comprano cani e porci senza saperlo usare.
avrei preferito un display da 4",questo si,ma a sto giro si sono concentrati sul lato hardware interno e software,cosa a mio avviso molto giusta,specie per il FW!
purtroppo gli appleniani si lamentano quando la apple non si concentra sul fw,poi il fw viene migliorato e si lamentano dell'HW,poi viene migliorato l'HW e si lamentano del design...mah :muro:
comuqnue...ho visto che il 16 e il 32 del 4 sono fuori produzione,quindi avrei un paio di domande:
il mio 32 quanto vale? (non per passare al 4,ma per informazione)
i 16gb che sono ancora in vendita nei negozi,a quanto verranno venduti? ad un prezzo più basso? perchè la mia ragazza vorrebbe prenderlo,ma comparne uno da 8gb è una follia
purtroppo gli appleniani si lamentano quando la apple non si concentra sul fw,poi il fw viene migliorato e si lamentano dell'HW,poi viene migliorato l'HW e si lamentano del design...mah :muro:
senza voler offendere nessuno, ma 2 le categorie che si lamentano:
bimbiminkia
gente che voleva un'iphone ma il 4s non risponde alle proprie esigenze, e sa che passerà un anno prima di vedere se apple li accontenterà.
Alle___ :
05-10-2011, 09:07
scusate un attimo, è stato detto che la batteria del 4s è migliore di quella del 4.
Allora perchè sul sito apple nel 4s Standby time:Up to 200 hours e nel 4 Standby time:Up to 300 hours ???
Crasher89
05-10-2011, 09:10
senza voler offendere nessuno, ma 2 le categorie che si lamentano:
bimbiminkia
gente che voleva un'iphone ma il 4s non risponde alle proprie esigenze, e sa che passerà un anno prima di vedere se apple li accontenterà.
esatto...
tengo a precisare che prima dell'avvento degli smartphone,un cellulare era etichettato come "nuovo" semplicemente guardando il design,e magari l'hw era identico al vecchio...ora il 70% dell'attenzione va sull'hardware! cosa molto più giusta imho
esatto...
tengo a precisare che prima dell'avvento degli smartphone,un cellulare era etichettato come "nuovo" semplicemente guardando il design,e magari l'hw era identico al vecchio...ora il 70% dell'attenzione va sull'hardware! cosa molto più giusta imho
fai conto che apple ha dato risalto a ios5, icolud e music mach nello scorso convegno, ma qui ci sta puntando molto.
a me si un processore di millemila core frega nulla se poi stamattina mi trovo la sorpresa di un ios5 estremamente snello e rapido (seppur apparentemente assetato di batteria), con le freature che cercavo
a vostro avviso ios5 girerà bene anche sul nostro terminale ?
in questa stessa pagina c'è la risposta, in un mio intervento
Come detto da pagghi confermo che iOS 5 sull'iPhone 4 gira benissimo :)
Per la batteria, con la beta 7 arrivavo tranquillamente a fine giornata, ora vediamo con questa gm, ma prima di 3-4 giorni non me la sento di dare giudizi :D
Per il Notification center, ok che magari risulta meno intuitivo rispetto al push (neanche tanto a dire la verità) ma ora hai il push con notifica a video anche per quanto prima non previsto.. Pensa a gmail e yahoo che non ti notificava a video le email ricevute e dovevi stare sempre i a guardare il badge... Diciamo che finalmente hanno fato un sistema di notifiche decente, ed è la cosa che più mi piace di ios5 .. assieme ai promemoria. :)
ufficialmente no, in effetti essendo una gm non ha blocchi di nessun genere :D
quindi scarico itunes 10.5 beta 7, la GM e la carico come un normale FW, senza dover fare manovre particolari?
quando poi esce la definitiva, posso aggiornare in maniera standard o dovrò per forza ripristinare?
Grazie
Come detto da pagghi confermo che iOS 5 sull'iPhone 4 gira benissimo :)
Per la batteria, con la beta 7 arrivavo tranquillamente a fine giornata, ora vediamo con questa gm, ma prima di 3-4 giorni non me la sento di dare giudizi :D
Per il Notification center, ok che magari risulta meno intuitivo rispetto al push (neanche tanto a dire la verità) ma ora hai il push con notifica a video anche per quanto prima non previsto.. Pensa a gmail e yahoo che non ti notificava a video le email ricevute e dovevi stare sempre i a guardare il badge... Diciamo che finalmente hanno fato un sistema di notifiche decente, ed è la cosa che più mi piace di ios5 .. assieme ai promemoria. :)
Grazie ;)
quindi scarico itunes 10.5 beta 7, la GM e la carico come un normale FW, senza dover fare manovre particolari?
yesss
quando poi esce la definitiva, posso aggiornare in maniera standard o dovrò per forza ripristinare?
Grazie
secondo me nemmeno si aggiornerà, visto che sarà la stessa versione della golden master
yesss
secondo me nemmeno si aggiornerà, visto che sarà la stessa versione della golden master
;)
grazie mille
tutto chiaro
Crasher89
05-10-2011, 10:32
veloce veloce...non mi ricordo com'era il discorso per l'acquisto dell'iphone con la 3! loro ti danno la sim della 3,il telefonon lo paghi 599,e poi?devi garantire tot ricariche? o cosa? perchè se così non fosse,farei prendere quello alla mia ragazza e la sim della 3 la accantonerei xD
veloce veloce...non mi ricordo com'era il discorso per l'acquisto dell'iphone con la 3! loro ti danno la sim della 3,il telefonon lo paghi 599,e poi?devi garantire tot ricariche? o cosa? perchè se così non fosse,farei prendere quello alla mia ragazza e la sim della 3 la accantonerei xD
l'acquisto non ti da vincoli, puoi cestinare la usim
l'obbligo di ricarica sta sull'offerta ove il terminale lo paghi 100-200€ a fronte di ricariche da 20-30€
Crasher89
05-10-2011, 10:46
l'acquisto non ti da vincoli, puoi cestinare la usim
l'obbligo di ricarica sta sull'offerta ove il terminale lo paghi 100-200€ a fronte di ricariche da 20-30€
ok...anche se comincio a pensare che le conviene aspettare...inutile spendere 600€ per un 4 da 16,quando dal 28 spendendo sempre 600euro potrà prendere un 4s...
ok...anche se comincio a pensare che le conviene aspettare...inutile spendere 600€ per un 4 da 16,quando dal 28 spendendo sempre 600euro potrà prendere un 4s...
sopratutto se pensi che fino qualche gg fa uni€ lo vendeva a 500 .... ora esaurito
Crasher89
05-10-2011, 10:55
sopratutto se pensi che fino qualche gg fa uni€ lo vendeva a 500 .... ora esaurito
lascia perdere...ci siamo mangiati la mani!!!
yesss
Ma devo metterlo per forza in DFU, giusto?
Poi ALT+restore e scelgo il FW.
Confermato? :D
eron198200
05-10-2011, 12:34
Comunque un buon usato (quasi nuovo) si trova sempre a meno di 500 euro
Comunque un buon usato (quasi nuovo) si trova sempre a meno di 500 euro
io l'ho comprato nuovo a 500€.... su internet ci sono tante offerte di gente che magari li ha regalati per varie promozioni business e li rivende
qualcuno mi può dire dove acquistare una pellicola full body della wrapsol? sul loro sito le spedizioni costano 22dollari... quasi quanto la pellicola
qualcuno mi può dire dove acquistare una pellicola full body della wrapsol? sul loro sito le spedizioni costano 22dollari... quasi quanto la pellicola
A dire il vero costa ben di più, siamo attorno ai 57$ per le spedizioni in Italia.
Per il resto trovaprezzi ti è amico :)
cuoresportivo86
05-10-2011, 13:36
Ragazzi scusate se chiedo qui ma credo sia lo stesso, ma perchè quando apro i messaggi mi esce l'avviso "impossibile attivare la rete dati cellulare, errore di autenticazione PDP".
Grazie
Il mio è un iphone 3 GS
Ma devo metterlo per forza in DFU, giusto?
Poi ALT+restore e scelgo il FW.
Confermato? :D
Esatto
facciamopiazzapulita
05-10-2011, 13:53
Ragazzi scusate se chiedo qui ma credo sia lo stesso, ma perchè quando apro i messaggi mi esce l'avviso "impossibile attivare la rete dati cellulare, errore di autenticazione PDP".
Grazie
Il mio è un iphone 3 GS
è un problema legato a Voda, non ti hanno attivato la rete dati mi sembra. cerca con google, è un problema diffuso
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:04
è un problema legato a Voda, non ti hanno attivato la rete dati mi sembra. cerca con google, è un problema diffuso
Vabè potrei anche fregarmene perchè oggi passo a 3............ma in sostanza cosa abilità questa rete dati?
Vabè potrei anche fregarmene perchè oggi passo a 3............ma in sostanza cosa abilità questa rete dati?
la navigazione internet...
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:11
la navigazione internet...
Scusa navigazione in che senso? Praticamente non potrei andare in internet con la vodafone cosi come sono ora? Ovvero non ho accesso al traffico dati.......?
Scusa navigazione in che senso? Praticamente non potrei andare in internet con la vodafone cosi come sono ora? Ovvero non ho accesso al traffico dati.......?
No, vuol dire che sotto impostazioni -> generali -> rete -> dovresti trovarti con la rete dati disabilitata, basta che sposti la levetta e si attiva, ma se non hai un piano dati non ti consiglio di farlo perchè non ricordo se sono 2,5 o 5€ al giorno...
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:23
No, vuol dire che sotto impostazioni -> generali -> rete -> dovresti trovarti con la rete dati disabilitata, basta che sposti la levetta e si attiva, ma se non hai un piano dati non ti consiglio di farlo perchè non ricordo se sono 2,5 o 5€ al giorno...
Fino ad adesso era attiva quindi non mi spiego perchè dava errore autenticazione pdp............??
Fino ad adesso era attiva quindi non mi spiego perchè dava errore autenticazione pdp............??
Hai un piano dati attivo? se si hai messo l'apn corretto? se non hai il piano dati che apn ha?
cuoresportivo86
05-10-2011, 14:53
Hai un piano dati attivo? se si hai messo l'apn corretto? se non hai il piano dati che apn ha?
No ora con la vodafone non ho nessun piano dati attivo, infatti vado su internet solo in wi-fi.
Come apn ho iphone.vodafone.it comunque ;)
No ora con la vodafone non ho nessun piano dati attivo, infatti vado su internet solo in wi-fi.
Come apn ho iphone.vodafone.it comunque ;)
Dovrebbe essere per questo che ti da l'errore. L'apn iphone.vodafone.it funziona solo se in abbinato ad un piano, altrimenti (il tuo caso) ti da errore. Se non hai un piano e vuoi navigare in internet devi mettere l'apn web.omnitel.it.. Se lo metti ovviamente ti scala 5€ appena si connette però..
cuoresportivo86
05-10-2011, 15:01
Dovrebbe essere per questo che ti da l'errore. L'apn iphone.vodafone.it funziona solo se in abbinato ad un piano, altrimenti (il tuo caso) ti da errore. Se non hai un piano e vuoi navigare in internet devi mettere l'apn web.omnitel.it.. Se lo metti ovviamente ti scala 5€ appena si connette però..
Ah ecco chiarito..........vabè stasera passo a 3 comunque che mi da 2GB di internet.........l'apn per navigare con 3 qual'è? :)
Ah ecco chiarito..........vabè stasera passo a 3 comunque che mi da 2GB di internet.........l'apn per navigare con 3 qual'è? :)
Metti la schedina, riavvii e lo configura in automatico.. l'iphone è abbastanza intelligente su ste cose :D
Alle___ :
05-10-2011, 16:20
Secondo voi quanto perde in valore un iphone da un anno all'altro ?(togliendo iva ecc)
Per esempio un iphone che costa circa 600€ (la versione 16 gb)..
cuoresportivo86
05-10-2011, 16:35
Metti la schedina, riavvii e lo configura in automatico.. l'iphone è abbastanza intelligente su ste cose :D
Sai una cosa? Non mi prendere per pazzo ma non ho trovato da dove riavvio......scusa ma ho l'iphone da pochi giorni.
P.S. Ma anche l'APN per gli mms si autoconfigura? Perchè con la vodafone l'ho dovuto mettere io.......
Sai una cosa? Non mi prendere per pazzo ma non ho trovato da dove riavvio......scusa ma ho l'iphone da pochi giorni.
P.S. Ma anche l'APN per gli mms si autoconfigura? Perchè con la vodafone l'ho dovuto mettere io.......
per riavviare lo spegni e lo riaccendi, non c'è un tasto specifico :)
avevi scritto "internet" giusto? l'apn degli mms lo hai dovuto mettere tu perché molto semplicemente l'apn dati era su iphone.vodafone.it.. quando c'è quello ti mettono gli mms su "internet" perché così teoricamente sfrutta lo stesso apn dei dati, che nel tuo caso non andavano perché ti mancava la rete dati... Se avevi un piano internet ti andavano di default... :)
Crasher89
05-10-2011, 16:57
Secondo voi quanto perde in valore un iphone da un anno all'altro ?(togliendo iva ecc)
Per esempio un iphone che costa circa 600€ (la versione 16 gb)..
quest'anno non so come risponderti! cioè...io che ho un Ip4 32gb non so che valore di mercato dargli...credo che 400€ sicuri!
in genere comunque da un anno all'altro partono tipo 100-150€
cuoresportivo86
05-10-2011, 17:00
per riavviare lo spegni e lo riaccendi, non c'è un tasto specifico :)
Ah ecco allora ho visto bene che non c'è nulla :)
avevi scritto "internet" giusto? l'apn degli mms lo hai dovuto mettere tu perché molto semplicemente l'apn dati era su iphone.vodafone.it.. quando c'è quello ti mettono gli mms su "internet" perché così teoricamente sfrutta lo stesso apn dei dati, che nel tuo caso non andavano perché ti mancava la rete dati... Se avevi un piano internet ti andavano di default... :)
Si c'era internet ! Quindi ora che con 3 avrò 2gb di internet s'imposterà da solo anche l'APN degli MMS, esatto?
quest'anno non so come risponderti! cioè...io che ho un Ip4 32gb non so che valore di mercato dargli...credo che 400€ sicuri!
in genere comunque da un anno all'altro partono tipo 100-150€
anche più di 400 mi sa ;) ... una cosa ora l'iphone 4 in commercio è da 16 o da 8?
Crasher89
05-10-2011, 18:40
anche più di 400 mi sa ;) ... una cosa ora l'iphone 4 in commercio è da 16 o da 8?
da 8...16 e 32 sono fuori!!
che poi io dico: ma un iphone 4 con 8 gb a che serve? giù solo per la fotocamera è limitato,figurati se vuoi metterci qualche app...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.