PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 [41] 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Leron
14-03-2011, 11:18
cosa?!?!?!?!? :confused: :confused: e che ci fai ora con l'atv2?? fermacarte?? :D

ahah :D

è che ho convertito tutti i miei film in mp4 quindi non mi serve più xbmc

SimoGE
14-03-2011, 12:29
iblacklist è fondamentale, se avete l'amante non si può usare l'iphone senza jb :asd: :asd:

ovvio =) anche x qualche amica.. e la fidanzata gelosa :cool:

marKolino
14-03-2011, 12:49
entro anche io nel club iphone, provengo da un blackberry 8900...

minchia se dura poco la batteria!!

markich
14-03-2011, 13:11

Benvenuto nel club :D

andyweb79
14-03-2011, 14:28

tempo una settimana e il cavo usb/caricatore diventerà il tuo nuovo migliore amico :asd:

Acid Queen
14-03-2011, 14:53
Salve a tutti.
Due domande stupide sull'iphone4 a cui non ho trovato risposta:
1) Lo spegnete la sera? Lo stand-by consuma tanto?
2) Quando non è connesso a una rete wireless, è meglio disattivare la ricerca wireless oppure non influisce sulla batteria?

edit...
sto notando da un paio di giorni che la ricarica mi si ferma a 91%, è una cosa normale?

Grazie

yggdrasil
14-03-2011, 15:15
tempo una settimana e il cavo usb/caricatore diventerà il tuo nuovo migliore amico :asd:

Mi sa che è più azzeccato dire che diventerà peggio della sua ragazza :asd: Ci andrà a letto tutte le sere :asd:

facciamopiazzapulita
14-03-2011, 15:54

Mi sa che è più azzeccato dire che diventerà peggio della sua ragazza :asd: Ci andrà a letto tutte le sere :asd:
io lo uso tanto, ma tanto, in ogni sua funzione: bt sempre attivo, wifi sempre attivo, 3G, ipod, navigatore, safari, 2 indirizzi mail in push etc etc
lo tolgo alle 7 del mattino dalla modalità aereo e alla sera verso le 24 quando vado a letto è sempre circa al 20%....
insomma la giornata la tiro sempre senza problemi, usandolo di brutto
Salve a tutti.
Due domande stupide sull'iphone4 a cui non ho trovato risposta:
1) Lo spegnete la sera? Lo stand-by consuma tanto?
2) Quando non è connesso a una rete wireless, è meglio disattivare la ricerca wireless oppure non influisce sulla batteria?

edit...
sto notando da un paio di giorni che la ricarica mi si ferma a 91%, è una cosa normale?

Grazie

1) non si spegne, si mette in modalità aereo ;)
2) se sai che non c'è wifi in giro, disattivalo
3) no non è normale, scaricati battery doctor pro e fai una ricarica con l'app aperta

pagghi
14-03-2011, 16:00

Grazie

no ma ogni tanto qualche programma che rimane bloccato anche se spento....

fai reset (home e sleep in contemporanea)

Pippeis
14-03-2011, 16:13
iblacklist è fondamentale, se avete l'amante non si può usare l'iphone senza jb :asd: :asd:

più semplicemente anche se avete fatto la caxxata di usare lo stesso numero di telefono per lavoro e per piacere :)

cmq per l'amante è anche comodissima l'utility per aggiungere o rimuovere singoli numeri di telefono dalla lista delle chiamate recenti, mi pare una si chiami CallLogPro ma ce ne sono diverse...

tesoro ma come sono sparito?! ho anche provato a chiamarti prima di entrare in riunione ma dava spento! ma come non hai ricevuto niente?!? e che ne so io, guarda qui ho la chiamata alle 16:23!!! :D :D :D

manowar84
14-03-2011, 16:16
più semplicemente anche se avete fatto la caxxata di usare lo stesso numero di telefono per lavoro e per piacere :)

cmq per l'amante è anche comodissima l'utility per aggiungere o rimuovere singoli numeri di telefono dalla lista delle chiamate recenti, mi pare una si chiami CallLogPro ma ce ne sono diverse...

tesoro ma come sono sparito?! ho anche provato a chiamarti prima di entrare in riunione ma dava spento! ma come non hai ricevuto niente?!? e che ne so io, guarda qui ho la chiamata alle 16:23!!! :D :D :D

malefica :D grande chicca :D

marKolino
14-03-2011, 16:50

miseria santa, ero abituato fin troppo bene col blackberry, 4 giorni di fila utilizzandolo abbastanza. Pazienza.

Mi sono configurato la mail in push con exchange, ma così, tanto per capire, in ufficio mi conviene tenere acceso il wi-fi giusto?
Se ho la necessità di navigare senza una connessione wireless allora abilito il 3G... o chissenefrega e lo lascio sempre acceso? :D

Comunque incredibile la semplicità per collegarsi ad un server exchange... mi ero quasi abituato alla complessità del BES di Rim :D

Sam Jones III
14-03-2011, 17:17
devo mandare in assistenza il mio iphone 4 per un problema alla fotocamera...
ma la paura che mi diano un rigenerato con altri difetti è tanta..

moon182
14-03-2011, 17:22

quindi? :stordita:

manowar84
14-03-2011, 17:33
miseria santa, ero abituato fin troppo bene col blackberry, 4 giorni di fila utilizzandolo abbastanza. Pazienza.

Mi sono configurato la mail in push con exchange, ma così, tanto per capire, in ufficio mi conviene tenere acceso il wi-fi giusto?
Se ho la necessità di navigare senza una connessione wireless allora abilito il 3G... o chissenefrega e lo lascio sempre acceso? :D

Comunque incredibile la semplicità per collegarsi ad un server exchange... mi ero quasi abituato alla complessità del BES di Rim :D

in teoria si visto che la wifi consuma di meno, in pratica alla apple che sono furbissimi non ti permettono di farlo (senza jb) visto che si disattiva la wifi appena si spegne lo schermo... quindi il problema non esiste :D

~Bl4k
14-03-2011, 18:00
che problema ti fa?

marKolino
14-03-2011, 18:06
in teoria si visto che la wifi consuma di meno, in pratica alla apple che sono furbissimi non ti permettono di farlo (senza jb) visto che si disattiva la wifi appena si spegne lo schermo... quindi il problema non esiste :D

...ma pensa te :asd:

R4iDei
14-03-2011, 21:43

Non è mica vero... Dipende da come funziona il router wifi in genere.

Io quando sono a casa uso le push col wifi senza problemi.
Coi router alice ci sono problemi ed è consigliabile usare un ip fisso

manowar84
14-03-2011, 23:08

non ho capito quello che dici... intendi che non è vero che la wifi di disattiva quando lo schermo sta in standby? guarda che è così.... dopo 2 secondi da quando viene riattivato riaggancia il segnale, è sempre così! (e per inciso non ho un router alice)

R4iDei
14-03-2011, 23:23
non ho capito quello che dici... intendi che non è vero che la wifi di disattiva quando lo schermo sta in standby? guarda che è così.... dopo 2 secondi da quando viene riattivato riaggancia il segnale, è sempre così! (e per inciso non ho un router alice)

Quello che dico è: "quando il telefono va in standby ed è attiva UNICAMENTE una connessione wifi essa rimane attiva, pertanto le push e qualsiasi servizio che necessita di una connessione continuano a funzionare".

Per quanto riguarda il router alice l'ho tirato in ballo perchè per esperienza personale da' problemi. Potrebbero benissimo farlo altri tipi ma non lo so :)

manowar84
14-03-2011, 23:27
Quello che dico è: "quando il telefono va in standby ed è attiva UNICAMENTE una connessione wifi essa rimane attiva, pertanto le push e qualsiasi servizio che necessita di una connessione continuano a funzionare".

Per quanto riguarda il router alice l'ho tirato in ballo perchè per esperienza personale da' problemi. Potrebbero benissimo farlo altri tipi ma non lo so :)
ah quindi bisogna per forza disattivare la connessione dati? buono a sapersi, è un po' una scocciatura ma se funziona è ottimo, grazie per la dritta ;)

R4iDei
14-03-2011, 23:39
ah quindi bisogna per forza disattivare la connessione dati? buono a sapersi, è un po' una scocciatura ma se funziona è ottimo, grazie per la dritta ;)

Quando una connessione dati è attiva l'icona del wifi scompare come ben saprai. E quindi posso pensare che in effetti vada in standby e le push arrivino con la connessione dati... La sicurezza non ce l'ho!

Riguardo la scomodità è scomodo, è vero, ma tanto se usi il wifi per risparmiare la batteria (ed è cosi, fidati, dura MOLTO di più) la devi comunque disattivare a mano!

marKolino
15-03-2011, 07:25
mah... quando vado a riattivare il cell il simbolino del wi-fi risulta già attivo.

ho fatto comunque questa prova: disabilitato 3g e dati cellulare, abilitato solo wi-fi, ho aspettato che il cell andasse in stand-by e mi sono mandato una mail che è arrivata all'istante... pertanto io che rimango molto in ufficio posso spegnere il 3g e anche i dati cellulare e appoggiarmi solo al wi-fi... giusto? dovrei riuscire a rosicare qualche minuto in più per la batteria :asd:

yggdrasil
15-03-2011, 08:04
mah... quando vado a riattivare il cell il simbolino del wi-fi risulta già attivo.

ho fatto comunque questa prova: disabilitato 3g e dati cellulare, abilitato solo wi-fi, ho aspettato che il cell andasse in stand-by e mi sono mandato una mail che è arrivata all'istante... pertanto io che rimango molto in ufficio posso spegnere il 3g e anche i dati cellulare e appoggiarmi solo al wi-fi... giusto? dovrei riuscire a rosicare qualche minuto in più per la batteria :asd:

se rimani molto in ufficio non basta che tieni il cellulare a caricare? :stordita:

marKolino
15-03-2011, 08:24
se rimani molto in ufficio non basta che tieni il cellulare a caricare? :stordita:

:stordita:

:asd:

DVD2005
15-03-2011, 08:38
Ho aggiornato alla nuova versione iOs, volendo si può tornare alla precedente ?

TinoIuliano
15-03-2011, 08:40
Certo.. cerca su google ci sono delle guide.

DVD2005
15-03-2011, 08:40
Certo.. cerca su google ci sono delle guide.

ok, grazie ;)

buglis
15-03-2011, 08:55
Ho aggiornato alla nuova versione iOs, volendo si può tornare alla precedente ?

Solo se hai l'ecid salvato.

DVD2005
15-03-2011, 09:02

si ho letto or ora. Con il 4.3 mi pare meno reattivo, quando pigio per far partire qualche app o anche immagini/impostazioni, ha una piccola incertezza prima di aprirla, mentre con il 4.2 l'apertura era istantanea, quindi mi stavo informando per un eventuale downgrade.

buglis
15-03-2011, 09:17
si ho letto or ora. Con il 4.3 mi pare meno reattivo, quando pigio per far partire qualche app o anche immagini/impostazioni, ha una piccola incertezza prima di aprirla, mentre con il 4.2 l'apertura era istantanea, quindi mi stavo informando per un eventuale downgrade.

Io ho ancora il 4.1 :D

TinoIuliano
15-03-2011, 09:27
Io ho il 4.2.1 e va una meraviglia ;)

R4iDei
15-03-2011, 09:59

Si esatto e non rosichi qualche minuto ma davvero tanto, specialmente se il wifi andrà a sostituire una connessione 3g!

Rinha
15-03-2011, 10:58

Mi sfugge l'uso... cioè spegni il "telefono" per poter controllare le mail quando sei in ufficio?!?!? :mbe:

Crasher89
15-03-2011, 12:24

io invece noto che il tasto home va un po troppo spesso per il fail!! cosa che non accadeva con il 4.2.1!!

pierodj
15-03-2011, 12:30
io invece noto che il tasto home va un po troppo spesso per il fail!! cosa che non accadeva con il 4.2.1!!

a me invece è il contrario, col 4.2 il tasto home spesso faceva cilecca (cliccavo una volta e apriva il multitasking), col 4.3 va come un violino :D

marKolino
15-03-2011, 12:57
Mi sfugge l'uso... cioè spegni il "telefono" per poter controllare le mail quando sei in ufficio?!?!? :mbe:

in che senso spengo il telefono?
disabilitando il 3g e i dati cellulare il telefono funziona eccome...

SimoGE
15-03-2011, 22:42
ragazzi ho un problema

il mio iphone sta godendo... sarà mica interista ???

aahah scusate l'OT =)

moon182
16-03-2011, 05:42
ragazzi ho un problema

aahah scusate l'OT =)

:doh:

Pippeis
16-03-2011, 08:24
ragazzi ho un problema

aahah scusate l'OT =)

bannatelo :D :D :D :D :D :D :D :D

DVD2005
16-03-2011, 09:12

non è già più disponibile, trmite Umbrella non lo recupero.

Mi sa che attendo il 4.3.1

turti
16-03-2011, 09:40

Io ho lo stesso problema col router alice, ho parzialmente risolto impostando il canale radio 11, ma mi potresti spiegare come impostare un ip fisso?

R4iDei
16-03-2011, 09:53
Io ho lo stesso problema col router alice, ho parzialmente risolto impostando il canale radio 11, ma mi potresti spiegare come impostare un ip fisso?

Nelle impostazioni wireless dell'iphone, dove "Selezioni" la rete da usare, premi il pulsantino blu con la freccetta e poi da li selezioni Ip fisso.

Metti come indirizzo quello del tuo cellulare, come netmask 255.255.255.0 e come gateway l'indirizzo del router wireless.

Quali sono gli indirizzi giusti dipende da come é configurato il router... se non riesci contattami via PM

turti
16-03-2011, 10:01
Nelle impostazioni wireless dell'iphone, dove "Selezioni" la rete da usare, premi il pulsantino blu con la freccetta e poi da li selezioni Ip fisso.

Metti come indirizzo quello del tuo cellulare, come netmask 255.255.255.0 e come gateway l'indirizzo del router wireless.

Quali sono gli indirizzi giusti dipende da come é configurato il router... se non riesci contattami via PM

Ok grazie se ho problemi ti scrivo

willy_revenge
16-03-2011, 10:20
ragazzi ho un problema

aahah scusate l'OT =)

Si dai :asd:

lumimmu
16-03-2011, 11:00
Ok grazie se ho problemi ti scrivo
anche io avevo un sacco di problemi col router alice.. poi ho scoperto che il modello "DIAL FACE" fa schifo mi hanno dato un "PIRELLI" e ora con l'iphone non perde piu un colpo...fatti cambiare il router e vedrai.. :-)

markich
16-03-2011, 11:10
anche io avevo un sacco di problemi col router alice.. poi ho scoperto che il modello "DIAL FACE" fa schifo mi hanno dato un "PIRELLI" e ora con l'iphone non perde piu un colpo...fatti cambiare il router e vedrai.. :-)

Ma compratelo il router e non regalate ulteriori soldi alla telecom :D

/OT

lumimmu
16-03-2011, 11:26
Ma compratelo il router e non regalate ulteriori soldi alla telecom :D

/OT

a me la telecom da il router in comodato gratuito avendo le telefonate in voip!! ;-)

M86
16-03-2011, 19:00
Novità sul Jailbreak per la versione di IOS 4.3?
Grazie

The_Dave
16-03-2011, 19:17
ragazzi, aiutatemi a capire questo malefico iTunes... Ho 2 problemi, tra di loro connessi:
1. Come si fa ad eliminare la musica caricata su iPhone, non avendo la sincronizzazione della musica? Cioè, ho la possibilità di aggiungere musica, semplicemente trascinando dalla libreria di iTunes all'iPhone, ma nn capisco come rimuovere la musica aggiunta.
2. ho 2 iphone, che si chiamano entrambi iPhone di Davide, come faccio cmq a differenziare le app e la musica che c'è su entrambi, dato che uno lo uso io e un altro la mia ragazza?

Pippeis
16-03-2011, 21:59
ragazzi, aiutatemi a capire questo malefico iTunes... Ho 2 problemi, tra di loro connessi

1. colleghi l'iphone ad itunes e deselezioni la musica che non vuoi sincronizzare. basta che dal menù di sinistra clicchi su iphone e poi trovi tutto nella sezione musica

2. io gli cambierei nome

iNovecento
17-03-2011, 11:41
Novità sul Jailbreak per la versione di IOS 4.3?
Grazie

Tethered già c'è, mentre untehtered (poter spegnere e riaccendere senza perdere il JB) pare esca entro fine settimana...
Ma poi è da verificare, non sarebbe la prima volta che rinviano.

LaKKon
17-03-2011, 17:40
aaaaaaaaifon quattrooooooooooooooooooooooooooooooooooo aahhh..

VICIUS
17-03-2011, 18:57
aaaaaaaaifon quattrooooooooooooooooooooooooooooooooooo aahhh..
7 giorni di sospensione.

Paky
17-03-2011, 19:05
ragazzi , perdonate la domanda banale , ma è la prima volta che maneggio un iphone

dunque , ho installato CineXplayer , con Itunes sotto apps localizzo l'applicazione e carico i miei video nello smartphone

fin qui tutto bene

solo che ...ogni volta che devo gestire altre cose e quindi sincronizzare , parte il backup e dura un secolo
suppongo per via dei 10GB di video presenti nel telefono

c'è un modo per evitare che ogni volta sincronizzi pure quelli?

Stetone
17-03-2011, 23:01
leggendo in giro sul fatto che il nuovo iOS consumi troppa batteria, ho letto anche che consigliano di fare un restore una volta eseguito l'aggiornamento del software, è davvero utile farlo?

wsHaRkw
18-03-2011, 01:13
leggendo in giro sul fatto che il nuovo iOS consumi troppa batteria, ho letto anche che consigliano di fare un restore una volta eseguito l'aggiornamento del software, è davvero utile farlo?

Per me si! Subito dopo l'aggiornamento ho avuto un netto calo dell'autonomia, provato a fare un bel ripristino ed è tornato tutto praticamente come prima!

turti
18-03-2011, 09:44
una domanda da 1.000.000 di $.

con BUMP posso passare l'applicazione VLC da un dispositivo a un altro?

ci sono altri modi per scaricare l'app VLC adesso che è stata ritirata?

pierodj
18-03-2011, 11:03
Per me si! Subito dopo l'aggiornamento ho avuto un netto calo dell'autonomia, provato a fare un bel ripristino ed è tornato tutto praticamente come prima!

ma con il ripristino si perde tutto? come funziona?

moon182
18-03-2011, 11:53
una domanda da 1.000.000 di $.

con BUMP posso passare l'applicazione VLC da un dispositivo a un altro?

ci sono altri modi per scaricare l'app VLC adesso che è stata ritirata?

se è disponibile su cydia mi sa che l'unica strada percorribile è quella...

moon182
18-03-2011, 11:54
ma con il ripristino si perde tutto? come funziona?

il ripristino ti "formatta" l'iphone.

pierodj
18-03-2011, 11:55
il ripristino ti "formatta" l'iphone.

ah ok, allora credo che lascerò perdere :asd:

Stetone
18-03-2011, 12:45

davvero?
come hai fatto poi con i contatti, foto, applicazioni e tutto il resto?

Samus
18-03-2011, 13:15
davvero?
come hai fatto poi con i contatti, foto, applicazioni e tutto il resto?

col backup? :fagiano:

Acid Queen
18-03-2011, 13:24
col backup? :fagiano:

Quindi sincronizzo con itunes, stacco, piallo, riattacco al pc e itunes mi rimette tutto dentro compresse le pass del wireless, le note salvate, ecc?

Stetone
18-03-2011, 13:30
ho fatto il backup, piallato tutto, ora sta sincronizzando tutte le app che c'erano prima, speriamo che sincronizzi anche le note, la pass wireless salvate e tutti i settaggi

turti
18-03-2011, 13:30
Quindi sincronizzo con itunes, stacco, piallo, riattacco al pc e itunes mi rimette tutto dentro compresse le pass del wireless, le note salvate, ecc?

certo... c'è tutto (a parte le foto mi sembra)

Pickwick85
18-03-2011, 13:34
Definite "piallare"?

Samus
18-03-2011, 13:39

certo... c'è tutto (a parte le foto mi sembra)

no

iTunes eseguirà il backup dei seguenti dati:
Rubrica Indirizzi e preferiti di Rubrica Indirizzi.
Dati relativi alle applicazioni App Store (a eccezione dell'applicazione stessa, dei relativi file tmp e della cartella Cache).
Impostazioni, preferenze e dati delle applicazioni.
Riempimento automatico per pagine Web.
Account CalDAV e dei calendari sottoscritti.
Account calendario.
Eventi calendario.
Cronologia chiamate.
Rullino foto (foto, istantanee, immagini salvate e video registrati. Per i video di dimensioni superiori a 2 GB viene eseguito il backup con iOS 4.0 e versioni più recenti).
Nota: nei dispositivi privi di fotocamera, Rullino foto corrisponde a Foto salvate.
Acquisti In-App.
Portachiavi (comprese le password degli account di posta elettronica, le password Wi-Fi e quelle immesse nei siti Web e in altre applicazioni. Se codifichi il backup con iOS 4 e versioni più recenti, le informazioni del portachiavi vengono trasferite al nuovo dispositivo. Con un backup non codificato, il portachiavi può essere ripristinato solo sullo stesso iPhone o iPod touch. Se esegui il ripristino su un nuovo dispositivo con un backup non codificato, sarà necessario immettere nuovamente le password).
Elenco di sorgenti di sincronizzazione esterne (MobileMe, Exchange ActiveSync).
Le preferenze del servizio di localizzazione per app e siti Web ai quali hai consentito di utilizzare la tua posizione.
Account di Mail.
Configurazioni e profili gestiti. Quando esegui un backup da un altro dispositivo, tutte le impostazioni legate ai profili di configurazione non verranno ripristinate (account, restrizioni o qualsiasi altro elemento che può essere specificato in un profilo di configurazione). Tieni presente che account e impostazioni non associati con un profilo di configurazione verranno ripristinati.
Preferiti delle mappe, ricerche recenti e posizione attualmente visualizzata in Mappe.
Configurazioni dell'account Microsoft Exchange.
Impostazioni di rete (spot Wi-Fi memorizzati, impostazioni VPN, preferenze di rete).
Impostazioni e allenamenti memorizzati di Nike + iPod.
Note.
Cache e database delle applicazioni Web offline.
Dispositivi Bluetooth abbinati (utilizzabili solo se ripristinati sullo stesso telefono con cui è stato eseguito il backup).
Preferiti di Safari, cookie, cronologia, dati offline e pagine attualmente aperte.
Suggerimenti per la correzione automatica (memorizzati automaticamente quando rifiuti le correzioni suggerite).
Messaggi SMS e MMS (immagini e video).
Host attendibili i cui certificati non possono essere verificati.
Memo vocali.
Token segreteria telefonica (non è la password della segreteria telefonica, ma viene utilizzata per la convalida al momento della connessione. Viene ripristinata soltanto sui telefoni con lo stesso numero presente sulla scheda SIM).
Sfondi.
Clip Web.
Preferiti e cronologia di YouTube.

R4iDei
18-03-2011, 15:15
Esatto c'é praticamente tutto, a parte la musica.

PaveK
18-03-2011, 15:22
Esatto c'é praticamente tutto, a parte la musica.
Implicitamente c'è pure quella. Si ricorda cosa avevi sincronizzato e la ritravasa da iTunes stesso.
Non avrebbe avuto senso copiare la musica -anche- nel backup :)

Samus
18-03-2011, 15:39
Implicitamente c'è pure quella. Si ricorda cosa avevi sincronizzato e la ritravasa da iTunes stesso.

esatto

nel backup ci sono solo le informazioni per sincronizzare la stessa musica che avevi prima del ripristino

in poche parole ripristinando il backup l'iphone torna tale e quale a prima

c0r3y
19-03-2011, 01:18
ciao a tutti.
ho comprato da poco l'iphone e prima di definirmi deluso ho deciso di chiedere aiuto invece di andare a tentoni.
faccio una piccola premessa: sicuramente chiederò cose già chieste un miliardo di volte, però non blastatemi senza pietà perchè ho letto tutte le faq che ho trovato qua e quelle che ho trovato su altri siti focalizzati sull'iphone, e non hanno fatto altro che alimentare i miei dubbi :asd:

ho avuto due ipod nano 1g e 4g e ho mai capito quale fosse la comodità della sincronizzazione. ho capito che serve a backuppare, cosa che faccio da me. ma soprattutto non mi piace avere una "libreria" di mp3, mi trovo più che bene con cartelle e sottocartelle, quindi ho sempre "gestito manualmente la musica" per citare itunes. quì nasce il problema, perchè per passare le suonerie create (macchinosamente) da alcuni mp3 ho dovuto sincronizzare per forza, cosa che ha portato all'epurazione della mia musica :asd: alchè ho "buttato" tutti gli mp3 nella libreria e sincronizzato.

domanda 1: e' possibile sincronizzare solamente le suonerie? perchè ho selezionato solo le suonerie come sincronizzazione, e al momento del sync mi ha cancellato tutta la musica, e mi viene da pensare: wtf?

domanda 2: esiste un'app che inserisca le info che voglio (nome artista, nome album, nome traccia, genere musicale, e copertina dell'album/singolo)?

domanda 3: come passo/ricevo files via bluetooth?

domanda 4: come uso il wifi del mio gestore? ho il contratto con vodafone ma fino ad ora sono riuscito a collegarmi solo con la wlan di casa mia

domanda 5: c'è un modo per visualizzare gli sms come in tutti gli altri cellulari? :asd: mi spiego: non voglio vederli così http://img228.imageshack.us/img228/6251/img0070n.th.png (http://img228.imageshack.us/i/img0070n.png/) ma vorrei vedere sms per sms (senza la freccina sulla destra che mi faccia vedere gli altri sms ricevuti/inviati a quel contatto per intenderci, come se fosse il log di una chat). è possibile?

domanda 6: un modo semplice per creare le suonerie? fino ad ora ho usato due app che per quanto macchinose andavano bene (selezionavo l'mp3 dall'iphone, decidevo il taglio e mi sendavo via mail il file che poi passavo via sincronizzazione con itunes), però ad un tratto ste app hanno cominciato a non funzionare, cioè la riproduzione del taglio dell'mp3 era strana (come quando ascoltando la radio ci sono interferenze)

credo sia tutto, grazie in anticipo :p

Acid Queen
19-03-2011, 08:11
domanda 2: esiste un'app che inserisca le info che voglio (nome artista, nome album, nome traccia, genere musicale, e copertina dell'album/singolo)?

Non ti conviene editare i tag degli mp3 sul pc tramite itunes?
E' comodissimo, basta che fai sulla traccia o su una selezione multipla
tasto destro > informazioni

The_Dave
19-03-2011, 09:32
1. colleghi l'iphone ad itunes e deselezioni la musica che non vuoi sincronizzare. basta che dal menù di sinistra clicchi su iphone e poi trovi tutto nella sezione musica

2. io gli cambierei nome

come si fa a cambiar nome ad uno dei due iphone?

~Bl4k
19-03-2011, 10:05
ciao a tutti.
ho comprato da poco l'iphone e prima di definirmi deluso ho deciso di chiedere aiuto invece di andare a tentoni.
faccio una piccola premessa: sicuramente chiederò cose già chieste un miliardo di volte, però non blastatemi senza pietà perchè ho letto tutte le faq che ho trovato qua e quelle che ho trovato su altri siti focalizzati sull'iphone, e non hanno fatto altro che alimentare i miei dubbi :asd:

ho avuto due ipod nano 1g e 4g e ho mai capito quale fosse la comodità della sincronizzazione. ho capito che serve a backuppare, cosa che faccio da me. ma soprattutto non mi piace avere una "libreria" di mp3, mi trovo più che bene con cartelle e sottocartelle, quindi ho sempre "gestito manualmente la musica" per citare itunes. quì nasce il problema, perchè per passare le suonerie create (macchinosamente) da alcuni mp3 ho dovuto sincronizzare per forza, cosa che ha portato all'epurazione della mia musica :asd: alchè ho "buttato" tutti gli mp3 nella libreria e sincronizzato.

domanda 1: e' possibile sincronizzare solamente le suonerie? perchè ho selezionato solo le suonerie come sincronizzazione, e al momento del sync mi ha cancellato tutta la musica, e mi viene da pensare: wtf?

domanda 3: come passo/ricevo files via bluetooth?

domanda 4: come uso il wifi del mio gestore? ho il contratto con vodafone ma fino ad ora sono riuscito a collegarmi solo con la wlan di casa mia

domanda 5: c'è un modo per visualizzare gli sms come in tutti gli altri cellulari? :asd: mi spiego: non voglio vederli così http://img228.imageshack.us/img228/6251/img0070n.th.png (http://img228.imageshack.us/i/img0070n.png/) ma vorrei vedere sms per sms (senza la freccina sulla destra che mi faccia vedere gli altri sms ricevuti/inviati a quel contatto per intenderci, come se fosse il log di una chat). è possibile?

domanda 6: un modo semplice per creare le suonerie? fino ad ora ho usato due app che per quanto macchinose andavano bene (selezionavo l'mp3 dall'iphone, decidevo il taglio e mi sendavo via mail il file che poi passavo via sincronizzazione con itunes), però ad un tratto ste app hanno cominciato a non funzionare, cioè la riproduzione del taglio dell'mp3 era strana (come quando ascoltando la radio ci sono interferenze)

credo sia tutto, grazie in anticipo :p
1. una volta che hai sincronizzato le cose, devi semplicemente lasciare spuntato tutto quanto, come se dovessi risincronizzare tutto, quando aggiungi la suoneria, una canzone nuova che vuoi passare o un gioco lui ti sincronizzerà SOLO QUELLO non ti ripasserà tutto il resto :P

2. credo su appstore di no, non so con il jailbreak ma redo di no anche li... su mac esistono dei programmi che te le editano tutte da sole cercando su internet, dovresti cercare per win

3. non puoi, a meno che non hai jailbreak, ma è una cosa risaputa da 4 anni

4. quello è un problema del tuo gestore, o meglio del router... per il wi-fi con tutte le connessioni normali basta accendere il wi-fi dall'iphone, trovare la connessione, inserire la WPA se è protetta e sei connesso

5. no, non si può, ma oramai TUTTI I S.O. e TUTTI I CELLULARI hanno la conversazione sms a chat... ma venivi da un 3310? XD mi sa che solo nokia non usa piu questo comodissimo sistema

6. le app sono il metodo piu comodo almeno secondo me... sennò ci sarebbe il metodo con itunes ma lo trovo piu macchinoso sinceramente

http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html

ecco come fare...

Hai una mentalità troppo microsoftiana (credo tu abbia win, se avessi mac capiresti meglio itunes) xD vacci piu tanquillo, take it easy and think different xD inoltre non sai cose risapute da SVARIATI anni, mi chiedo perchè tu abbia scelto iphone a sto punto

Sam Jones III
19-03-2011, 10:06

io non ho notato nessun cambiamento..

Sam Jones III
19-03-2011, 10:09
che problema ti fa?

fa un alone rosa nel lato di sinistro di tutte le foto..
all'inizio guardandole sul cell non me ne accorgevo..ma sul monitor del pc il difetto è evidente

lunedi chiamo l'assistenza e me lo faccio cambiare:(

ps:scusate il doppio post

syscall
19-03-2011, 10:10
occhio che non sia il riflesso della custodia o del dito... succede col flash a volte.

~Bl4k
19-03-2011, 10:18
occhio che non sia il riflesso della custodia o del dito... succede col flash a volte.

esatto... appena letto rosa ho pensato proprio a quello

Sam Jones III
19-03-2011, 10:30
esatto... appena letto rosa ho pensato proprio a quello

ho 200 foto e c'è su tutte...sia con custodia che senza,e senza flash

Joker84
19-03-2011, 10:34
ragazzi,qualcuno che ha aggiornato ad iOS 4.3 ha riscontrato un notevole calo della durata della batteria? :mbe:

Leggete quì (http://www.ispazio.net/182482/il-nuovo-motore-javascript-nitro-usato-da-safari-in-ios-4-3-%E2%80%9Cuccide%E2%80%9D-la-batteria?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Ispazio+%28iSpazio%29)
:fagiano:

iNovecento
19-03-2011, 10:37
inoltre non sai cose risapute da SVARIATI anni, mi chiedo perchè tu abbia scelto iphone a sto punto

Esattamente.
Anche perché (ed ora parlo in generale) comprare un iphone e poi chiedere di suonerie, sfondi, bluetooth ecc... vuol dire mostrare d'aver buttato via i soldi. Ci sono cellulari che fanno in maniera più che soddisfacente quelle cose e costano sui 150 euro.
Però capisco che la moda sia una "roba potente" :rolleyes:

Detto ciò ovviamente non è che ogni scelta fatta da apple sia quella giusta... sono convinto che, per fare un esempio, il giorno in cui potremo nativamente editare o spostare foto verrà presentato al keynote come un'evoluzione senza precedenti e sarà pure 'troppo pesante' per essere implementata nei vecchi modelli: occorrerà acquistare l'ultimimissimo rivoluzionario iPhone, ormai giunto alla soglia dei mille euro :asd:

Insomma, molte limitazioni e scelte non sono operate nel seno della tanto decantata leggerezza e facilità d'utilizzo, ma sono mere operazioni di marketing, frutto del centelliniamo poco a poco e gridiamo al miracolo per ogni minima cosa

R4iDei
19-03-2011, 11:32

Boh, io l'ho riprisinato un paio di volte ma la musica l'ho dovuta rimettere a mano nonostante fossi ovviamente sullo stesso itunes

c0r3y
19-03-2011, 12:57
Non ti conviene editare i tag degli mp3 sul pc tramite itunes?
E' comodissimo, basta che fai sulla traccia o su una selezione multipla
tasto destro > informazioni

è quel che ho fatto per tutti i miei mp3 (impiegandoci tipo due ore), quando poi ho dovuto sincronizzare e la musica è stata cancellata mi è venuta voglia di sbattere la testa al muro

1. una volta che hai sincronizzato le cose, devi semplicemente lasciare spuntato tutto quanto, come se dovessi risincronizzare tutto, quando aggiungi la suoneria, una canzone nuova che vuoi passare o un gioco lui ti sincronizzerà SOLO QUELLO non ti ripasserà tutto il resto :P

è questo che non capisco.
se voglio gestire manualmente la musica (come ho sempre fatto) ma voglio usare suonerie custom devo comunque sincronizzare tutto almeno una volta, no? (andando poi a perdere gli mp3 dato che li gestisco manualmente)

2. credo su appstore di no, non so con il jailbreak ma redo di no anche li... su mac esistono dei programmi che te le editano tutte da sole cercando su internet, dovresti cercare per win

k, cercherò per win

3. non puoi, a meno che non hai jailbreak, ma è una cosa risaputa da 4 anni

cosa che non è stata scritta in tutte le faq che ho letto prima e dopo l'acquisto :asd: se spendo 780€ per un cellulare do per scontato che il bluetooth funzioni alla perfezione dato che non ne ho sentito parlare ne agli utenti (sia fanboy che non), ne sui siti (anche loro sia fanboy che non), ne al rivenditore.

4. quello è un problema del tuo gestore, o meglio del router... per il wi-fi con tutte le connessioni normali basta accendere il wi-fi dall'iphone, trovare la connessione, inserire la WPA se è protetta e sei connesso

probabilmente mi sono espresso male: il router non ha nessun problema. navigo tranquillamente in wlan a casa mia, però non ho idea di come collegarmi con la connessione di vodafone (per quando sto fuori casa e non posso leechare la linea da nessuna parte per intenderci)

5. no, non si può, ma oramai TUTTI I S.O. e TUTTI I CELLULARI hanno la conversazione sms a chat... ma venivi da un 3310? XD mi sa che solo nokia non usa piu questo comodissimo sistema

non lo sapevo, mi ci abituerò. no, prima avevo un samsung sgh-u700

6. le app sono il metodo piu comodo almeno secondo me... sennò ci sarebbe il metodo con itunes ma lo trovo piu macchinoso sinceramente

http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html

ecco come fare...

ho provato a seguire questa guida (ma cmq preferisco la storia delle app che poi mandano la suoneria via mail) e a parte essere uber macchinosa neanche funziona :asd: magari sono scemo io ma seguendo la procedura alla lettera non spunta "converti in aac"

Hai una mentalità troppo microsoftiana (credo tu abbia win, se avessi mac capiresti meglio itunes) xD vacci piu tanquillo, take it easy and think different xD inoltre non sai cose risapute da SVARIATI anni, mi chiedo perchè tu abbia scelto iphone a sto punto

negli ultimi anni ho lasciato perdere parecchio l'informatica, sapevo parecchie cose sull'iphone quando l'ho comprato (pregi e difetti) ma finchè non ce l'hai tra le mani e non hai mai avuto uno smartphone come fai a sapere cosa poi ti andrà bene, cosa no, e quali meccaniche ti sembreranno assurde e complicate e quali limitazioni (che agli altri utenti poco importano) per te sono incredibilmente frustranti? tra l'altro vedendo persone che di informatica (e di annessi e connessi) ne sapevano meno di zero che decantavano le lodi dell'iphone mi è sempre venuto da pensare che fosse super user friendly, evidentemente lo usavano per fare foto e guardare youtube.

Samus
19-03-2011, 13:18
è quel che ho fatto per tutti i miei mp3 (impiegandoci tipo due ore), quando poi ho dovuto sincronizzare e la musica è stata cancellata mi è venuta voglia di sbattere la testa al muro

se voglio gestire manualmente la musica (come ho sempre fatto) ma voglio usare suonerie custom devo comunque sincronizzare tutto almeno una volta, no? (andando poi a perdere gli mp3 dato che li gestisco manualmente)

mmh, ma la musica è stata cancellata da dove? da itunes o da iphone?

cosa che non è stata scritta in tutte le faq che ho letto prima e dopo l'acquisto :asd: se spendo 780€ per un cellulare do per scontato che il bluetooth funzioni alla perfezione dato che non ne ho sentito parlare ne agli utenti (sia fanboy che non), ne sui siti (anche loro sia fanboy che non), ne al rivenditore.

guarda che il bluetooth funziona alla perfezione ;)

probabilmente mi sono espresso male: il router non ha nessun problema. navigo tranquillamente in wlan a casa mia, però non ho idea di come collegarmi con la connessione di vodafone (per quando sto fuori casa e non posso leechare la linea da nessuna parte per intenderci)

hai sottoscritto un piano tariffario? con vodafone c'è la mobile internet a 3€/settimana

~Bl4k
19-03-2011, 13:26

k, cercherò per win

non lo sapevo, mi ci abituerò. no, prima avevo un samsung sgh-u700

ho provato a seguire questa guida (ma cmq preferisco la storia delle app che poi mandano la suoneria via mail) e a parte essere uber macchinosa neanche funziona :asd: magari sono scemo io ma seguendo la procedura alla lettera non spunta "converti in aac"

negli ultimi anni ho lasciato perdere parecchio l'informatica, sapevo parecchie cose sull'iphone quando l'ho comprato (pregi e difetti) ma finchè non ce l'hai tra le mani e non hai mai avuto uno smartphone come fai a sapere cosa poi ti andrà bene, cosa no, e quali meccaniche ti sembreranno assurde e complicate e quali limitazioni (che agli altri utenti poco importano) per te sono incredibilmente frustranti? tra l'altro vedendo persone che di informatica (e di annessi e connessi) ne sapevano meno di zero che decantavano le lodi dell'iphone mi è sempre venuto da pensare che fosse super user friendly, evidentemente lo usavano per fare foto e guardare youtube.
se per te essere user friendly vuol dire passarsi le canzoni col bluetooth o non sincronizzare la musica su itunes per pigrizia abbiamo concetti molto diversi ;)

c0r3y
19-03-2011, 14:02
mmh, ma la musica è stata cancellata da dove? da itunes o da iphone?

da iphone per certo, da itunes non ho controllato, ma credo anche da li

guarda che il bluetooth funziona alla perfezione ;)

con o senza jailbreak?

hai sottoscritto un piano tariffario? con vodafone c'è la mobile internet a 3€/settimana

ho sottoscritto il contratto con vodafone che (tra l'altro) mi da 1 gb di internet al mese

se per te essere user friendly vuol dire passarsi le canzoni col bluetooth o non sincronizzare la musica su itunes per pigrizia abbiamo concetti molto diversi ;)

sarò anche pigro ma se voglio gestirla manualmente perchè devo essere obbligato a sincronizzarla?

sono ansioso di leggere la tua definizione di user friendly btw.

pierodj
19-03-2011, 14:04

purtroppo bisogna informarsi bene prima di fare qualunque acquisto tecnologico... e le persone che di informatica ne sanno meno che zero sono le persone meno indicate a cui chiedere consigli, specie per l'iPhone che ormai è diventato uno status symbol e viene usato da gente totalmente incompetente :rolleyes:
giusto l'altro giorno parlavo con la commessa di un negozio (che per la cronaca aveva pure due tette allucinanti :oink: ) che, avendomi visto con l'iphone, mi ha chiesto come fare per connetterlo alla rete wifi del negozio... parlando è venuto fuori che sta tizia aveva l'iphone da 5-6 mesi e non aveva una tariffa dati :doh: cosa cacchio te lo compri a fare un'iphone se non hai una connessione dati? :muro:

detto questo, alcune limitazioni le trovo ridicole anche io, e il bluetooth è sicuramente una di queste... probabilmente lo introdurranno nelle prossime versioni dandogli un altro nome e spacciandolo per grande innovazione :asd:
ma... prima di dire che l'iphone è una schifezza, hai provato ad esplorare la marea di potenzialità che offre un telefono del genere? se uno compra un'iphone è anche per sfruttare tutte queste potenzialità, altrimenti per usare il bluetooh e mettere Rihanna come suoneria esistono anche i vari nokia 55xx che costano la metà della metà ;)

Samus
19-03-2011, 14:08

ti sbagli, su itunes ci sono, per certo ;)

iphone è nato per essere sincronizzato con itunes, crea la tua libreria e sincronizza tutto, poi man mano che aggiorni la libreria, tramite sincronizzazione aggiorna anche iphone ;)

è un po' palloso per chi è abituato con la mentalità nokia style, ma ti assicuro che la comodità è incomparabile

con o senza jailbreak?

con e senza :D ammetto che era una risposta un po' ironica la mia..

ho sottoscritto il contratto con vodafone che (tra l'altro) mi da 1 gb di internet al mese

allora dovrebbe essere tutto ok, controlla se su impostazioni -> rete sia attiva "rete dati cellulare"[/QUOTE]

facciamopiazzapulita
19-03-2011, 14:37
c0r3y per le suonerie ti consiglio iRinger, un sw free molto molto carino e preciso, su win uso quello ;)

c0r3y
19-03-2011, 14:47
purtroppo bisogna informarsi bene prima di fare qualunque acquisto tecnologico... e le persone che di informatica ne sanno meno che zero sono le persone meno indicate a cui chiedere consigli, specie per l'iPhone che ormai è diventato uno status symbol e viene usato da gente totalmente incompetente :rolleyes:
giusto l'altro giorno parlavo con la commessa di un negozio (che per la cronaca aveva pure due tette allucinanti :oink: ) che, avendomi visto con l'iphone, mi ha chiesto come fare per connetterlo alla rete wifi del negozio... parlando è venuto fuori che sta tizia aveva l'iphone da 5-6 mesi e non aveva una tariffa dati :doh: cosa cacchio te lo compri a fare un'iphone se non hai una connessione dati? :muro:

detto questo, alcune limitazioni le trovo ridicole anche io, e il bluetooth è sicuramente una di queste... probabilmente lo introdurranno nelle prossime versioni dandogli un altro nome e spacciandolo per grande innovazione :asd:
ma... prima di dire che l'iphone è una schifezza, hai provato ad esplorare la marea di potenzialità che offre un telefono del genere? se uno compra un'iphone è anche per sfruttare tutte queste potenzialità, altrimenti per usare il bluetooh e mettere Rihanna come suoneria esistono anche i vari nokia 55xx che costano la metà della metà ;)

infatti la prima cosa che ho scritto è stato "prima di ritenermi deluso dall'acquisto chiedo a voi", per quanto riguarda chi di informatica ne sa meno di niente chiaramente non sono stati i loro commenti a farmi propendere per l'acquisto

iphone è nato per essere sincronizzato con itunes, crea la tua libreria e sincronizza tutto, poi man mano che aggiorni la libreria, tramite sincronizzazione aggiorna anche iphone ;)

è un po' palloso per chi è abituato con la mentalità nokia style, ma ti assicuro che la comodità è incomparabile

è palloso si. non so quale sia la mentatlità nokia style dato che l'ultimo nokia che ho avuto è stato un.. neanche ricordo :asd: il modello precedente dal 3310 ma questa storia della sincronizzazione io la trovo una forzatura incredibile. mi abituerò anche a questo :asd:
adesso cmq provo a syncare le suonerie (operazione che mi ha cancellato la musica dall'iphone) e controllo

con e senza :D ammetto che era una risposta un po' ironica la mia..

puoi spiegarti meglio pls?

allora dovrebbe essere tutto ok, controlla se su impostazioni -> rete sia attiva "rete dati cellulare"

per essere attivo è attivo (la barra da "strisciare" è per metà azzurra con la | bianca, però entrando in network dati cellulare mancano user e pass, immagino debba usare quelli con cui loggo sul sito della vodafone, giusto?)

c0r3y per le suonerie ti consiglio iRinger, un sw free molto molto carino e preciso, su win uso quello ;)

ora lo provo, thx

~Bl4k
19-03-2011, 14:51

con o senza jailbreak?

sarò anche pigro ma se voglio gestirla manualmente perchè devo essere obbligato a sincronizzarla?

sono ansioso di leggere la tua definizione di user friendly btw.
user friendly = amico dell'utente...

ogni persona ha la sua definizione user friendly, per me è poter tenere tutto organizzato e a portata di mano come e quando voglio, senza dovermi impicciare ogni volta con cartelle e cartelline

The_Dave
19-03-2011, 15:07
non ho ben capito il tuo problema, cmq il mio consiglio, per gestire la musica di iphone tramite itunes, è spuntare in itunes la voce "Gestisci la musica manualmente", a quel punto ogni volta che vuoi togliere o mettere musica lo fai tramite itunes, ma senza "dipendere" direttamente dalla libreria itunes. Inizialmente anche io ci ho fatto un po' a cazzotti, ma poi mi ci sono abituato.
Cmq ti do ragione, su molte cose itunes è molto lontano dall'essere user friendly.

c0r3y
19-03-2011, 15:25

ok ho fatto l'ennesima prova
questo è il riepilogo di itunes
http://img251.imageshack.us/img251/1130/itunesriepilogo.jpg (notare la spunta su gestisci manualmente la musica)
questa era la musica presente sull'iphone
http://img809.imageshack.us/img809/6567/musicaiphone.jpg
che era la stessa presente nella libreria di itunes (perchè pur gestendola manualmente va copiata prima nella libreria e poi dalla libreria all'iphone)
http://img217.imageshack.us/img217/1359/musicaitunes.jpg
tutte le sincronizzazioni erano disattivate tranne quella delle app (quindi contatti, preferiti, musica, suonerie, film, foto)
http://img215.imageshack.us/img215/5086/suonerienonsyncate.jpg http://img692.imageshack.us/img692/3869/musicanonsyncata.png
quindi vado a spuntare la casella "sincronizza suonerie"
http://img849.imageshack.us/img849/7523/syncsuonerie1.jpg
seleziono le suonerie da sincronizzare
http://img156.imageshack.us/img156/4230/syncsuonerie2.jpg
e la musica è sparita
http://img689.imageshack.us/img689/6921/musicaiphonedopoilsync.jpg
sbaglio qualcosa io sicuramente, ma cosa?

albortola
19-03-2011, 16:47
è palloso si. non so quale sia la mentatlità nokia style dato che l'ultimo nokia che ho avuto è stato un.. neanche ricordo :asd: il modello precedente dal 3310 ma questa storia della sincronizzazione io la trovo una forzatura incredibile. mi abituerò anche a questo :asd:
adesso cmq provo a syncare le suonerie (operazione che mi ha cancellato la musica dall'iphone) e controllo

beh se non sei capace neppure a usare una cosa banale come itunes e ti cancelli le canzoni non te la prendere con l'iphone che non è user friendly, è che sei un coglione.

~Bl4k
19-03-2011, 16:58
beh se non sei capace neppure a usare una cosa banale come itunes e ti cancelli le canzoni non te la prendere con l'iphone che non è user friendly, è che sei un coglione.

ti giuro sto lollando troppo ahahahah

c0r3y
19-03-2011, 17:03

coglione ci chiami gli amici e parenti tuoi che ti danno la confidenza per farlo.
non credevo di essere in mezzo ai fanboy dodicenni, pls gtfo.

tra l'altro mi è capitato di flammare per cazzate ridicole, ma flammare per un telefonino le batte tutte, get a life.

Mike73
19-03-2011, 17:11

Certo è che avere oltre 6000 messaggi e scrivere quello che hai scritto, non è proprio il massimo :eek: :cry: ;)

c0r3y
19-03-2011, 17:55
sarebbe stata ugualmente assurda anche se avesse avuto 14 post

Pippeis
19-03-2011, 18:10
user friendly = amico dell'utente...
ogni persona ha la sua definizione user friendly, per me è poter tenere tutto organizzato e a portata di mano come e quando voglio, senza dovermi impicciare ogni volta con cartelle e cartelline

beh però "user friendly" ha un significato ben preciso ed è legato alla facilità d'uso di un prodotto, non al fatto che ci si trovi bene o meno. un software può essere user friendly se chiunque riesce ad usarlo immediatamente grazie ad un supporto hardware semplificato o ad un interfaccia molto comprensibile, ma allo stesso momento potrebbe comunque non essere un buon software rispetto ad altri meno user friendly ma più completi a livello di funzioni :)

Mike73
19-03-2011, 18:13
sarebbe stata ugualmente assurda anche se avesse avuto 14 post

Si, però si sa che c'è gente che si registra, scrive assurdite, si fa bannare e se ne va... Avere oltre 6000 post significa qualcosa..

Leron
19-03-2011, 18:38
io non ho ancora capito quale sia il problema :fagiano:

non mi pare così difficile: itunes sincronizza quello che sta sul telefono, attacchi il telefono a itunes e lui rende "uguali" entrambi i dispositivi, se c'è più da una parte lo sposta dall'altra

dove sta il problema? a me pare di una demenzialità assurda :fagiano:

spesso siamo NOI a complicarci la vita, non i programmi ;) usa itunes per come è stato studiato, dimenticati le cartelle e fra due settimane ti dirai "ma quanto contorto ero prima?"

solo perchè TU hai "dentro di te" una logica (peraltro tecnicamente controproducente ed ereditata da un sistema di organizzazione antiquato) a "cartelle" non significa che sia la scelta migliore ;)

cmq c'è da fare una constatazione: itunes NON è adatto ad archiviare musica "non originale", mi spiego:

se possiedi solo musica acquistata regolarmente, e quindi taggata come si deve, itunes è una scelta veramente comoda perchè cataloga la musica NON a cartelle (scelta infelice) ma appunto tramite i tag: genere, autore, album, ecc...

se si possiede musica "non regolare" o comunque una libreria magari anche di grandi dimensioni ma spesso taggata male, allora diventa un programma veramente scomodo, perchè in quel caso l'UNICA catalogazione possibile è appunto quella a cartelle (a meno di usare programmi come jaikoz o TuneUP per taggarle, e cmq è un lavoro)

PS: per la cronaca la mia musica è TUTTA originale e regolarmente acquistata, :) e ne vado pure fiero dato che il mio stipendio non è certo da rose e fiori :O

c0r3y
19-03-2011, 18:51
ma infatti io parlo per me, non voglio mica inculcare le mie idee nelle teste degli altri, sai che mi frega :asd:
IO ho detto di trovarMI meglio col MIO sistema, non ho mica detto "coglioni voi che fate in quell'altro modo".

Leron
19-03-2011, 18:54
ma infatti io parlo per me, non voglio mica inculcare le mie idee nelle teste degli altri, sai che mi frega :asd:
IO ho detto di trovarMI meglio col MIO sistema, non ho mica detto "coglioni voi che fate in quell'altro modo".

ma infatti non dico che la tua idea non possa essere diversa, anche perchè era la STESSA mia idea prima che mi abituassi ad itunes ;)

quello che voglio dirti è che prima di dire che l'altro sistema è PER TE peggiore solo perchè ORA ti trovi male, ti consiglio di cercare di comprenderlo e capire come funziona, perchè una volta abituato molto probabilmente lo preferirai al tuo sistema attuale ;)

ci sono passato pure io, sono stato allergico ad itunes per tantissimo tempo, ma quando ho voluto sforzarmi un po' di abituarmi mi sono accorto che come sistema ha decisamente degli enormi vantaggi e ha decisamente il suo perchè ;)

c0r3y
19-03-2011, 19:29
si la penso anche io come te.
ti spiego meglio il mio punto di vista: io ho sempre passato la musica manualmente in ogni lettore mp3. ho sempre tenuto "in ordine" rinominado ogni file in "nome artista - nome canzone"
quando ho passato la musica sul primo ipod mi sono messo le mani nei capelli perchè giustamente il lettore va a guardare le id3tag per indicizzare ed io prima di quel momento avevo avuto davvero poco interesse nel compilarle/ordinarle :asd: quindi mi ritrovai un casino incredibile, e cominciai a sistemarle.
da itunes puoi modificare queste tag però non vengono scritte nel file (ho provato modificando delle tag da itunes per poi andare a leggerle su winamp e non ce n'era traccia) quindi dopo aver taggato ogni file al momento della sincronizzazione (e quindi del cancellamento) mi sono ritrovato a dover reinserire tutte queste tag (sempre da itunes), alla seconda volta mi sono rotto il cazzo e ho scritto il mio primo reply a questo thread, fino ad arrivare alla comparsa del troll :asd:

btw con winamp c'è una funzione che ti cerca tante tante tag in automatico e poi tu decidi se sovrascrivere qulle che ti trova (e queste vengono scritta nel metadata). chiaramente alcune sono da correggere a mano (ne ho corrette mezza dozzina su una novantina fino ad ora) però così anche se dovessi per sbaglio (di nuovo :asd: ) cancellare sincronizzando avrei cmq tutte le tag salvate :p

Crasher89
19-03-2011, 19:42
capisco che passare dal "classico mp3" a chiavetta ad un iphone/ipod può essere contorto! :)

io per la musica faccio così: prendo le canzoni che voglio e le sposto in itunes sotto a libreria,da li modifico il nome degli artisti ( in questo caso,il nome dell'artitsta corrisponde ad una "cartella" sul telefono), dato che io ascolto la musica per artisti,mi viene più comodo così.
occhio che il nome deve essere scritto uguale per tutte le traccie,altrimenti verrano create due "cartelle" ad esempio ligabue e Ligabue!
una volta che hai fatto tutto,attacchi l'iphone e te le sincronizza dentro!

Per le suonerie io ho sull'iphone l'app Unlimtones
scegli la traccia,scegli da che punto vuoi farla partire e scegli la durata(max 30 secondi) e te la crea. però per utilizzarla,devi attaccare l'iphone,dal menu di navigazione di sinistra,clicca sul tuo iphone,ti si apre il menu a destra,vai su applicazioni e in fondo alla pagina clicchi su unlimtones(ti posto una foto che è meglio :P )
http://img811.imageshack.us/img811/522/fesfesfsefse.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/fesfesfsefse.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Da documenti Di unlimtones,devi prendere la suoneria e portarla sul desktop,per poi trascinarla nel menù suonerie su itunes! :)
fatto questo sicronizzi e hai tutto sul telefono! :)

@albortola seppur il commento mi ha strappato un sorriso non lo trovo corretto nei confronti di c0r3y! questo è un forum,e come tale le persone informate o no chiedono aiuto e ci si aspetta di essere aiutati,non di essere derisi! nessuno è nato imparato...ne tu ne lui! non credo che a te avrebbe fatto piacere ricevere una risposta del genere dopo una tua domanda (o più domande) di aiuto!

albortola
19-03-2011, 19:48
@albortola seppur il commento mi ha strappato un sorriso non lo trovo corretto nei confronti di c0r3y! questo è un forum,e come tale le persone informate o no chiedono aiuto e ci si aspetta di essere aiutati,non di essere derisi! nessuno è nato imparato...ne tu ne lui! non credo che a te avrebbe fatto piacere ricevere una risposta del genere dopo una tua domanda (o più domande) di aiuto!

continua a scrivere inesattezze e a sostenere tesi sue tipo questa

da itunes puoi modificare queste tag però non vengono scritte nel file (ho provato modificando delle tag da itunes per poi andare a leggerle su winamp e non ce n'era traccia)
fa disinformazione

Crasher89
19-03-2011, 20:07

fa disinformazione

inesattezze????

Stetone
19-03-2011, 20:19

flame <on>
segnalato
flame <off>

kotu3
19-03-2011, 20:38

.....da un tuo post:
Salve. Vi Pongo una domanda non troppo interssante visti i costi attuali di un modem/router wi-fi, ma fa lo stesso e ve lo chiedo comunque.
È possibile, avendo messo su un piccolo server usato come nas, sfruttarlo come da titolo, eliminando la spesa del router (ovviamente comprando le schede pci o quel che sono per la linea telefonica in ingresso e il wi-fi)?
Preferirei che non rispondeste, piuttosto che leggere risposte impertinenti. Grazie!

...per te non vale vero ?

albortola
19-03-2011, 20:39
inesattezze????
difetti, errori, imprecisioni, nei, scorrettezze
che termine non ti torna?

.....da un tuo post:

Preferirei che non rispondeste, piuttosto che leggere risposte impertinenti. Grazie!

...per te non vale vero ?
se gli avessi detto di comprarsi un aratro o cambiare l'iphone con una motosega forse sarebbe stata una risposta impertinente. sarò stato scortese, forse.
nonostante tutto non ho tempo da perdere e inquinare come state facendo.
saluti

kotu3
19-03-2011, 20:52

se gli avessi detto di comprarsi un aratro o cambiare l'iphone con una motosega forse sarebbe stata una risposta impertinente. sarò stato scortese, forse.
saluti
La tua è stata estrema maleducazione, non scortesia.
In ogni caso la finisco qui anch'io.

Samus
19-03-2011, 21:44
puoi spiegarti meglio pls?

nel senso che abbinandolo a tastiere bt, auricolari, kit vivavoce, etc.. va ;)

lo scambio dati non è permesso perché andrebbe contro itunes store :)

per essere attivo è attivo (la barra da "strisciare" è per metà azzurra con la | bianca, però entrando in network dati cellulare mancano user e pass, immagino debba usare quelli con cui loggo sul sito della vodafone, giusto?)

ehm no, quelli devono rimanere vuoti, mi sa che il problema è un altro

ok ho fatto l'ennesima prova
questo è il riepilogo di itunes
http://img251.imageshack.us/img251/1130/itunesriepilogo.jpg (notare la spunta su gestisci manualmente la musica)
questa era la musica presente sull'iphone
http://img809.imageshack.us/img809/6567/musicaiphone.jpg
che era la stessa presente nella libreria di itunes (perchè pur gestendola manualmente va copiata prima nella libreria e poi dalla libreria all'iphone)
http://img217.imageshack.us/img217/1359/musicaitunes.jpg
tutte le sincronizzazioni erano disattivate tranne quella delle app (quindi contatti, preferiti, musica, suonerie, film, foto)
http://img215.imageshack.us/img215/5086/suonerienonsyncate.jpg http://img692.imageshack.us/img692/3869/musicanonsyncata.png
quindi vado a spuntare la casella "sincronizza suonerie"
http://img849.imageshack.us/img849/7523/syncsuonerie1.jpg
seleziono le suonerie da sincronizzare
http://img156.imageshack.us/img156/4230/syncsuonerie2.jpg
e la musica è sparita
http://img689.imageshack.us/img689/6921/musicaiphonedopoilsync.jpg
sbaglio qualcosa io sicuramente, ma cosa?

sbagli semplicemente perché tieni la spunta di gestione manuale attiva ;)

nel momento in cui spunti quella casella la musica si cancella, per il semplice fatto che devi sincronizzarla dal tab "musica" dato che la sincronizzazione suonerie implica la sincronizzazione della musica

se ci fai caso, infatti, appena sincronizzi le suonerie, automaticamente la casella di gestione manuale viene de-spuntata ;)

quindi fai così, imposti la tua musica su itunes, ti sistemi i tag e poi sincronizzi tutto dai tab alto :)

ovviamente la gestione manuale deve essere disattivata!

Crasher89
19-03-2011, 21:44

saluti

senza che fai lo spiritosello...so cosa vuol dire "inesattezza". volevo solo sapere quali erano...ma va bene...lasciamo perdere che è meglio!

R4iDei
20-03-2011, 00:16
difetti

Gli hai dato del coglione, secondo te sei stato scortese?

Fra l'altro, se vogliamo entrare nel merito, il sistema della sincronizzazione ha messo in difficoltà (e lo farà ancora) molte persone.
Soprattutto quelle legate all "vecchio" concetto della sicronizzazione "a mano".

Il "sistema delle directory", uso il virgolettato perchè non è un'astrazione ma rappresenta la vera struttura del filesystem, è in realtà ottimo.... Si sta perdendo un po' per la gente che si avvicina all'informatica e non sa manco cosa sia una organizzazione ad albero e un po' perchè effettivamente ha dei limiti con tutte le nuove possibilità che ci sono.
Ma non è che sia deprecabile. Itunes funge così e uno si deve adattare ma per chi non è abituato non è propriamente userfriendly

c0r3y
20-03-2011, 00:38
capisco che passare dal "classico mp3" a chiavetta ad un iphone/ipod può essere contorto! :)

io per la musica faccio così: prendo le canzoni che voglio e le sposto in itunes sotto a libreria,da li modifico il nome degli artisti ( in questo caso,il nome dell'artitsta corrisponde ad una "cartella" sul telefono), dato che io ascolto la musica per artisti,mi viene più comodo così.
occhio che il nome deve essere scritto uguale per tutte le traccie,altrimenti verrano create due "cartelle" ad esempio ligabue e Ligabue!
una volta che hai fatto tutto,attacchi l'iphone e te le sincronizza dentro!

Per le suonerie io ho sull'iphone l'app Unlimtones
scegli la traccia,scegli da che punto vuoi farla partire e scegli la durata(max 30 secondi) e te la crea. però per utilizzarla,devi attaccare l'iphone,dal menu di navigazione di sinistra,clicca sul tuo iphone,ti si apre il menu a destra,vai su applicazioni e in fondo alla pagina clicchi su unlimtones(ti posto una foto che è meglio :P )
http://img811.imageshack.us/img811/522/fesfesfsefse.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/fesfesfsefse.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Da documenti Di unlimtones,devi prendere la suoneria e portarla sul desktop,per poi trascinarla nel menù suonerie su itunes! :)
fatto questo sicronizzi e hai tutto sul telefono! :)

per quanto riguarda l'app per le suonerie la provo al più presto anche se mi è sembrata un po macchinosa pure questa procedura. sono storto io a considerarle macchinose? :asd:

fa disinformazione

amico, non sei in grado di trollare.
l'hai fatto; hai preso schiaffi a destra, hai preso schiaffi a sinistra.
torna da dove sei tornato e facciamo finta di niente.

tra l'altro, geniaccio, se quel che ho scritto non è vero spiegami perchè editando le tag da itunes su winamp non ce ne sia traccia, mentre facendo al contrario si.
btw per non "inquinare" sarebbe bastato evitare di fare la maestrina.

c0r3y
20-03-2011, 00:40

ehm no, quelli devono rimanere vuoti, mi sa che il problema è un altro

sbagli semplicemente perché tieni la spunta di gestione manuale attiva ;)

nel momento in cui spunti quella casella la musica si cancella, per il semplice fatto che devi sincronizzarla dal tab "musica" dato che la sincronizzazione suonerie implica la sincronizzazione della musica

se ci fai caso, infatti, appena sincronizzi le suonerie, automaticamente la casella di gestione manuale viene de-spuntata ;)

quindi fai così, imposti la tua musica su itunes, ti sistemi i tag e poi sincronizzi tutto dai tab alto :)

ovviamente la gestione manuale deve essere disattivata!

infatti sto facendo così adesso, comincerò ad usare la sincronizzazione (dopo aver editato per bene le tag) e amen :)
però ancora non riesco a capire questa cosa (che tra l'altro hai sottolineato pure tu).
se io voglio sincronizzare solo le suonerie, perchè devo farlo anche con la musica?

c0r3y
20-03-2011, 00:44
senza che fai lo spiritosello...so cosa vuol dire "inesattezza". volevo solo sapere quali erano...ma va bene...lasciamo perdere che è meglio!

lascia stare il saputello, te lo dico io.
ho scritto che editando le tag da itunes queste ultime non vadano a finire nel metadata del file ma rimangano semplicemente leggibili/indicizzate per itunes/ipod/iphone, mentre facendo la stessa operazione con winamp, le tag risultino visibili anche su itunes e quindi utilizzabili per l'indicizzazione del/per iphone/ipod

mi ero perso questa parte. grazie della spiegazione

wsHaRkw
20-03-2011, 01:23
io non ho notato nessun cambiamento..

:boh:
sinceramente son passato dal fare una giornata (subito dopo l'aggiornamento) a farne 2! Cmq dura sempre meno rispetto al vecchio ios :(

Crasher89
20-03-2011, 01:57
per quanto riguarda l'app per le suonerie la provo al più presto anche se mi è sembrata un po macchinosa pure questa procedura. sono storto io a considerarle macchinose? :asd:

è un po macchinosa,ma appena la fai una volta vedrai che è una passeggiata! roba di 20 secondi :)

ma si,alla fine ti conviene editare le tag tramite WMP o winamp,in modo da ritrovartele sul file...sinceramente non ho fatto caso se cambiando le tag da itunes,queste non restano sul file!però una volta messe da itunes queste vanno nella libreria e ce l'hai sempre li,quindi quasi che non serve a cambiarle dal file!

Samus
20-03-2011, 02:29
infatti sto facendo così adesso, comincerò ad usare la sincronizzazione (dopo aver editato per bene le tag) e amen :)
però ancora non riesco a capire questa cosa (che tra l'altro hai sottolineato pure tu).
se io voglio sincronizzare solo le suonerie, perchè devo farlo anche con la musica?

credo perché fa parte della roba "audio"

mi ero perso questa parte. grazie della spiegazione

di nulla ;)

albortola
20-03-2011, 02:30
http://www.id3.org/iTunes
Saluti

VICIUS
20-03-2011, 06:18

Vedi di moderare il linguaggio. 3 giorni di sospensione.

Leron
20-03-2011, 08:36
si la penso anche io come te.
ti spiego meglio il mio punto di vista: io ho sempre passato la musica manualmente in ogni lettore mp3. ho sempre tenuto "in ordine" rinominado ogni file in "nome artista - nome canzone"
quando ho passato la musica sul primo ipod mi sono messo le mani nei capelli perchè giustamente il lettore va a guardare le id3tag per indicizzare ed io prima di quel momento avevo avuto davvero poco interesse nel compilarle/ordinarle :asd: quindi mi ritrovai un casino incredibile, e cominciai a sistemarle.
da itunes puoi modificare queste tag però non vengono scritte nel file (ho provato modificando delle tag da itunes per poi andare a leggerle su winamp e non ce n'era traccia) quindi dopo aver taggato ogni file al momento della sincronizzazione (e quindi del cancellamento) mi sono ritrovato a dover reinserire tutte queste tag (sempre da itunes), alla seconda volta mi sono rotto il cazzo e ho scritto il mio primo reply a questo thread, fino ad arrivare alla comparsa del troll :asd:

btw con winamp c'è una funzione che ti cerca tante tante tag in automatico e poi tu decidi se sovrascrivere qulle che ti trova (e queste vengono scritta nel metadata). chiaramente alcune sono da correggere a mano (ne ho corrette mezza dozzina su una novantina fino ad ora) però così anche se dovessi per sbaglio (di nuovo :asd: ) cancellare sincronizzando avrei cmq tutte le tag salvate :p

per trovare le info ti consiglio TuneUP: costa un pochino ma è la manna dal cielo e non sbaglia quasi mai ;)

Pippeis
20-03-2011, 11:04

rimane un metodo un po' contorto. forse ciò che ha animato le discussioni degli ultimi post è il fatto che molti (me compreso!!!) all'inizio vorrebbero mantenere il loro metodo a cartelle, metodo che non è mac-style e quindi difficile da gestire. in tanti abbiamo detto che se uno si impegna e ci prende la mano poi si accorgerà di come sia più pratico e intuitivo. e se proprio non piace forse è meglio non usare itunes... :) io anche ho provato e ora ho capito che sbagliavo a voler mantenere le cartelle!!

@Crasher, per il tuo metodo prova a modificare il tag "artista album" e non "artista". poi a quel punto puoi anche linkare i brani che vuoi rendendoli un'unica compilation e dandogli pure un nome almeno nome della traccia e artista risultano corretti. io lo faccio spesso per i brani che non hanno collocazione, come se creassi un cd di una mia compilation. viene molto bene, prova :)

Acid Queen
20-03-2011, 11:16
Fate come faccio io :cool:
Prendete tutta la musica che avete e cancellate tutti i tag lasciando solo:
nome canzone
artista
genere
anno
traccia
cd
Cosi avete tutto bello pulito e una ricerca per artista, album o genere!

Naturalmente bisogna essere maniaci della musica come me e avere cd interi, non tonnellate di mp3 sparsi :D

Paky
20-03-2011, 11:20
ragazzi , perdonate la domanda banale , ma è la prima volta che maneggio un iphone

dunque , ho installato CineXplayer , con Itunes sotto apps localizzo l'applicazione e carico i miei video nello smartphone

fin qui tutto bene

solo che ...ogni volta che devo gestire altre cose e quindi sincronizzare , parte il backup e dura un secolo
suppongo per via dei 10GB di video presenti nel telefono

c'è un modo per evitare che ogni volta sincronizzi pure quelli?

lo provo a riportare su :help:

Samus
20-03-2011, 12:05
Fate come faccio io :cool:
Prendete tutta la musica che avete e cancellate tutti i tag lasciando solo:
nome canzone
artista
genere
anno
traccia
cd
Cosi avete tutto bello pulito e una ricerca per artista, album o genere!

Naturalmente bisogna essere maniaci della musica come me e avere cd interi, non tonnellate di mp3 sparsi :D

quotone

aggiungo artista album illustrazione :D

Stetone
20-03-2011, 12:07
per trovare le info ti consiglio TuneUP: costa un pochino ma è la manna dal cielo e non sbaglia quasi mai ;)

fa tutto in automatico tipo un shazaam?

Acid Queen
20-03-2011, 12:29
quotone

aggiungo artista album illustrazione :D

Giusto, illustrazione tutta la vita :D

Crasher89
20-03-2011, 14:11
rimane un metodo un po' contorto. forse ciò che ha animato le discussioni degli ultimi post è il fatto che molti (me compreso!!!) all'inizio vorrebbero mantenere il loro metodo a cartelle, metodo che non è mac-style e quindi difficile da gestire. in tanti abbiamo detto che se uno si impegna e ci prende la mano poi si accorgerà di come sia più pratico e intuitivo. e se proprio non piace forse è meglio non usare itunes... :) io anche ho provato e ora ho capito che sbagliavo a voler mantenere le cartelle!!

@Crasher, per il tuo metodo prova a modificare il tag "artista album" e non "artista". poi a quel punto puoi anche linkare i brani che vuoi rendendoli un'unica compilation e dandogli pure un nome almeno nome della traccia e artista risultano corretti. io lo faccio spesso per i brani che non hanno collocazione, come se creassi un cd di una mia compilation. viene molto bene, prova :)

mmm carina come cosa! devo provare :) grazie :)

Leron
20-03-2011, 15:00
fa tutto in automatico tipo un shazaam?

crea una barra laterale a itunes, trascinandoci sopra la musica lui cerca tutto

http://www.tuneupmedia.com/tour_clean.php

http://www.tuneupmedia.com/index.php

Leron
20-03-2011, 15:08
rimane un metodo un po' contorto. forse ciò che ha animato le discussioni degli ultimi post è il fatto che molti (me compreso!!!) all'inizio vorrebbero mantenere il loro metodo a cartelle, metodo che non è mac-style

non è una questione di mac-style ma di EFFICACIA: tutti i programmi di gestione musica ma ANCHE i programmi di gestione file si stanno spostando da un'organizzazione a cartelle ad una a database

i vantaggi sono innumerevoli: con una gestione a cartelle si ha UN solo modo di organizzare le canzoni, lo fai una volta e non ci puoi più uscire, se vuoi variare devi copiare i file in altre cartelle, ed è un sistema che è vecchio e poco efficiente, mentre con un'organizzazione a database se un giorno volessi ascoltarmi tutte le canzoni di quell'artista, oppure le canzoni che ritmicamente sono simili a quella, oppure le canzoni di quel genere ma di tutti gli artisti, oppure tutte le canzoni che hanno da tre stelle in su nelle mie preferenze o quelle che non ascolto mai o pure un mix di parametri... posso farlo senza fare più copie degli stessi file

e in più l'organizzazione a cartelle (artista/album) è COMUNQUE fatta direttamente da itunes nella libreria

ripeto, itunes è scomodo per chi è abituato a un concetto ormai superato di organizzazione dei file, e per la cronaca questo tipo di organizzazione è talmente efficace che sta migrando anche nella gestione dei file generici sui computer.

Stetone
20-03-2011, 16:25
domandona:
dopo l'aggiornamento, vi è calata l'intensità della vibrazione?
a me sembra che sia calata molto

wsHaRkw
20-03-2011, 16:31
No non ho notato niente del genere

Stetone
20-03-2011, 19:02
Ieri mi é caduto, una caduta piccOlà, dalle mani a sopra il tavolo. Mi sembra strano che si sia rotta la vibrazione

recoil
20-03-2011, 22:26
domandona:
dopo l'aggiornamento, vi è calata l'intensità della vibrazione?
a me sembra che sia calata molto

è cambiata la vibrazione per gli sms, prima mi sembrava singola ora sembrano due molto brevi a distanza ravvicinata

Stetone
20-03-2011, 23:13
si, quello lo sapevo, domani vado al negozio dove l'ho comprato e sento che mi dicono, mi preparo intanto a 15gg senza telefono

Axion
21-03-2011, 11:04
A breve mi scade la garanzia. Che dite, faccio l'apple care?

DjLode
21-03-2011, 11:11
A breve mi scade la garanzia. Che dite, faccio l'apple care?

No dai non farla... risparmai 69€ e, in caso di riparazione, tira giù tutti i santi del calendario...

DjLode
21-03-2011, 11:12
si, quello lo sapevo, domani vado al negozio dove l'ho comprato e sento che mi dicono, mi preparo intanto a 15gg senza telefono

Cioè vai in negozio dicendogli che ti è caduto e ora, ti sembra, che la vibrazione vada di meno?

thegiox
21-03-2011, 11:22
sto leggendo la pagina relativa all'apple care per l'iphone... ma c'è scritto che estende la garanzia fino a 2 anni dalla data di acquisto dell'iphone :confused: pensavo che dall'acquisto dell'apple care partissero due anni secchi di garanzia...

DjLode
21-03-2011, 11:25
sto leggendo la pagina relativa all'apple care per l'iphone... ma c'è scritto che estende la garanzia fino a 2 anni dalla data di acquisto dell'iphone :confused: pensavo che dall'acquisto dell'apple care partissero due anni secchi di garanzia...

Uno in più per iPhone. 2 in più per il resto (iMac e via discorrendo).

wsHaRkw
21-03-2011, 11:47
E' un paio di giorni che gmail non mi "puscha" le mail sul tel, e se arrivano sono in ritardo di una decina di minuti :muro:
Capita a qualcun'altro?

wsHaRkw
21-03-2011, 11:48
o almeno è un paio di giorni che me ne sono accorto!

Stetone
21-03-2011, 12:58
Cioè vai in negozio dicendogli che ti è caduto e ora, ti sembra, che la vibrazione vada di meno?

no no, vado in negozio e gli dico che da quando ho aggiornato il firmw vibra di meno (il che è cosi), naturalmente non gli dico che mi è caduto, anche perchè non si tratta di una caduta dannosa, è caduto dalla mia mano a sopra un libro sulla scrivania, nemmeno 20cm di caduta ed in più ho la custodia in silicone, quindi...

thegiox
21-03-2011, 14:01
Uno in più per iPhone. 2 in più per il resto (iMac e via discorrendo).

quindi pago per avere la garanzia che la legge impone? :mbe: cosa avrei in più rispetto alla garanzia tradizionale?

DjLode
21-03-2011, 14:11
quindi pago per avere la garanzia che la legge impone? :mbe: cosa avrei in più rispetto alla garanzia tradizionale?

Apple ti da il primo anno di garanzia. Se lo hai comprato altrove (Mediaworld tanto per dire) il secondo anno te lo da il venditore. Io dopo aver avuto a che fare con l'assistenza sia di Apple che di altri... non ho dubbi: i migliori 69€ spesi :)

il menne
21-03-2011, 14:16

La garanzia tradizionale ce l'hai di legge, però devi farla valere presso il negozio, con tutto ciò che ne consegue, in primis le tempistiche....

Con l'apple care anche per il secondo anno l'iphone è coperto nella garanzia direttamente da mamma Apple, con una assistenza nettamente più rapida e senza problemi, a quanto so io. :fagiano:

Takaya74
21-03-2011, 14:23
Chiedo scusa, ma non ho trovato nulla in merito.
Il mio nokia comincia a perdere colpi e mi sembra arrivato giusto il momento di prendere un iPhone, solo non vorrei comprarlo ora per poi vedere uscire l'iPhone 5 tra 3 mesi.
Che notizie si hanno in merito?
Nel web c'è un pò di tutto.

willy_revenge
21-03-2011, 14:41
Chiedo scusa, ma non ho trovato nulla in merito.
Il mio nokia comincia a perdere colpi e mi sembra arrivato giusto il momento di prendere un iPhone, solo non vorrei comprarlo ora per poi vedere uscire l'iPhone 5 tra 3 mesi.
Che notizie si hanno in merito?
Nel web c'è un pò di tutto.

Al 99% esce a giugno come tutti gli anni...

Takaya74
21-03-2011, 14:48
Al 99% esce a giugno come tutti gli anni...

Bene.... allora al mio nokia gli tiro il collo :D

willy_revenge
21-03-2011, 14:55
Bene.... allora al mio nokia gli tiro il collo :D

considera però che se va come con il 4 prima di settembre in italia non se ne vedono :stordita:

Takaya74
21-03-2011, 15:15
considera però che se va come con il 4 prima di settembre in italia non se ne vedono :stordita:

Il mio Nokia non credo regga ancora tanto..... :cry:

syscall
21-03-2011, 15:40

E potrebbe pure andar peggio dell'anno scorso..
http://www.macworld.it/news/2011/03/21/terremoto-in-giappone-problemi-anche-per-ipad-2/

Axion
21-03-2011, 15:43
No dai non farla... risparmai 69€ e, in caso di riparazione, tira giù tutti i santi del calendario...

E' un "si"? :mbe:

Sam Jones III
21-03-2011, 16:09
quando ti mandano un iphone rigenerato la garanzia di 1 anno riparte da zero?

iNovecento
21-03-2011, 16:19
La garanzia tradizionale ce l'hai di legge, però devi farla valere presso il negozio, con tutto ciò che ne consegue, in primis le tempistiche....
Il problema è quando, come nel mio caso, è preso sullo store Apple.
Comunque sia, credo proprio rinnoverò.

quando ti mandano un iphone rigenerato la garanzia di 1 anno riparte da zero?
No, vale sempre a decorrere dalla data sullo scontrino.

Sam Jones III
21-03-2011, 16:32
comunque ho appena chimato l'assistenza per farmi sostituire il mio device e la tipa mi ha detto che ho un 50% di probabilità che me ne mandino uno nuovo,e il 50% uno rigenerato

al primo colpo ho beccato un rigenerato..mo vediamo

Crasher89
21-03-2011, 18:54
comunque ho appena chimato l'assistenza per farmi sostituire il mio device e la tipa mi ha detto che ho un 50% di probabilità che me ne mandino uno nuovo,e il 50% uno rigenerato

secondo varie statistiche e ricerche nazionali, se tu hai il 50% di beccare un iphone nuovo,stai tranquillo che al 100% beccherai quello rigenerato :P

~Bl4k
21-03-2011, 19:07
Il mio Nokia non credo regga ancora tanto..... :cry:
se proprio stira prendi un cellulare cuscinetto di quelli dentro i cestoni a 40 euro, aspetti un mesetto in piu e poi esce :P

tanto tutte le voci su ritardi di produzione o cosa sono solo voci :P

markich
21-03-2011, 19:15

Come fai a distinguere un rigenerato da uno nuovo?

Cmq io ultimamente ho qualche problema..spesso non mi legge la sim e dal niente mi dice "Nessuna sim installata". A volte basta switchare la modalità aereo per sistemare, altre devo proprio toglierla e rimetterla :(

Davick
21-03-2011, 19:16
secondo varie statistiche e ricerche nazionali, se tu hai il 50% di beccare un iphone nuovo,stai tranquillo che al 100% beccherai quello rigenerato :P

Ma di fatto a noi che interessa se arriva "nuovo"o "rigenerato"? Appaiono tutti e due come nuovi, a meno di clamorose sfortune. :D

Crasher89
21-03-2011, 19:29
Ma di fatto a noi che interessa se arriva "nuovo"o "rigenerato"? Appaiono tutti e due come nuovi, a meno di clamorose sfortune. :D

diciamo nulla...ma mi rugherebbe sapere che quello che ho in mano è stato usato da qualcunaltro! (evitate i doppi sensi grazi xD )

Pippeis
21-03-2011, 19:32
Apple ti da il primo anno di garanzia. Se lo hai comprato altrove (Mediaworld tanto per dire) il secondo anno te lo da il venditore. Io dopo aver avuto a che fare con l'assistenza sia di Apple che di altri... non ho dubbi: i migliori 69€ spesi :)

i migliori 69€ buttati! non fatevi fregare da apple. la garanzia DEVE essere di due anni... :rolleyes:

Con l'apple care anche per il secondo anno l'iphone è coperto nella garanzia direttamente da mamma Apple, con una assistenza nettamente più rapida e senza problemi, a quanto so io. :fagiano:

questa come risposta mi piace di più. almeno ha un senso...

in sostanza sono d'accordo che per 69 euro forse può anche valere la pena, ma non crediamo che apple ci faccia questo grande favore. si fa pagare 69€ il canale preferenziale per portare l'iphone a riparare

DjLode
21-03-2011, 21:40
i migliori 69€ buttati! non fatevi fregare da apple. la garanzia DEVE essere di due anni... :rolleyes:

Ah bhè se lo dici tu, c'è sicuramente da fidarsi :asd:

Random81
21-03-2011, 22:41

questa come risposta mi piace di più. almeno ha un senso...

in sostanza sono d'accordo che per 69 euro forse può anche valere la pena, ma non crediamo che apple ci faccia questo grande favore. si fa pagare 69€ il canale preferenziale per portare l'iphone a riparare

Argomento trito e ritrito. Mai confondere la garanzia COMMERCIALE (quella che offre il produttore, e che dura quanto vuole il produttore, nel caso Apple 1 anno) con la garanzia LEGALE (questa per per legge dura 24 mesi ed è a carico del commerciante, qui Apple non c'entra nulla); sono due tipi di garanzie diverse, quella commerciale è la garanzia che abbiamo tutti in mente, copre dai difetti di fabbrica. La garanzia legale, di 2 anni, copre dai difetti di CONFORMITA', cosa profondamente diversa

rokis
22-03-2011, 08:18

e chi l'ha comprato all'apple store fisico cioè il negozio ufficiale di apple?

rokis
22-03-2011, 08:25
Ah bhè se lo dici tu, c'è sicuramente da fidarsi :asd:

no lo dice la legge:

DURATA DELLA GARANZIA:

UNO O DUE ANNI?

Come e' noto a molti, esiste una certa confusione in relazione alla durata della garanzia, a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore.

In estrema sintesi (qui sotto e' poi riportato il testo del decreto legislativo) l'obbligo di offrire garanzia estesa alla durata di 24 mesi esiste solo per la vendita A PRIVATI. Se un imprenditore - anche individuale - acquista un bene che viene attratto nella sfera di impresa o professione, il decreto 24/2002 non si applica.

Operativamente, questo significa che uno stesso prodotto venduto ad una stessa persona fisica dovra' godere di una garanzia di:

Un anno, se fatturato ad impresa o professione (soggetto IVA)

Due anni, se descritto fiscalmente come ceduto a privato.

Poiche' e' uso utilizzare proprio il documento fiscale di vendita per dare validita' e data certa alla garanzia, lo stesso documento fiscale determinera' l'effettiva durata.

Va rilevato, inoltre, che tale garanzia e' riferita al caso in cui entro i due anni SI MANIFESTI UN DIFETTO DI CONFORMITA' (vedi 1519-ter), e non un guasto accidentale. Deve cioe' trattarsi di un problema imputabile ad un difetto esistente al momento della vendita.

Il decreto ha valore per gli acquisti effettuati da privati e che siano stati posti in essere A PARTIRE DAL 23 marzo 2002, data di entrata in vigore del Dlgs.

------------------------------------------------

Gazzetta Ufficiale N. 57 del 8 Marzo 2002

DECRETO LEGISLATIVO 2 febbraio 2002, n.24

Attuazione della direttiva 1999/44/CE su taluni aspetti della vendita e delle garanzie di consumo.

IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Visti gli articoli 76 e 87 della Costituzione; Vista la legge 29 dicembre 2000, n. 422 (legge comunitaria 2000), ed in particolare l'articolo 1, commi 1 e 3, e l'allegato B; Vista la direttiva 1999/44/CE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo; Visto l'articolo 14 della legge 23 agosto 1988, n. 400; Vista la preliminare deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 21 novembre 2001; Acquisiti i pareri delle competenti commissioni della Camera dei deputati e del Senato della Repubblica; Vista la deliberazione del Consiglio dei Ministri, adottata nella riunione del 1 febbraio 2002; Sulla proposta dei Ministri per le politiche comunitarie e delle attivita' produttive, di concerto con i Ministri degli affari esteri, della giustizia e dell'economia e delle finanze;

E m a n a il seguente decreto legislativo: Art. 1. Disciplina della vendita dei beni di consumo

1. Dopo il paragrafo 1 della sezione II del capo I del titolo III del libro IV del codice civile e' inserito il seguente paragrafo:

"1-bis. - Della vendita dei beni di consumo. 1519-bis (Ambito di applicazione e definizioni).
- Il presente paragrafo disciplina taluni aspetti dei contratti di vendita e delle garanzie concernenti i beni di consumo. A tali fini ai contratti di vendita sono equiparati i contratti di permuta e di somministrazione nonche' quelli di appalto, di opera e tutti gli altri contratti comunque finalizzati alla fornitura di beni di consumo da fabbricare o produrre. Ai fini del presente paragrafo si intende per:
a) consumatore: qualsiasi persona fisica che, nei contratti di cui al comma primo, agisce per scopi estranei all'attivita' imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
b) beni di consumo: qualsiasi bene mobile, anche da assemblare, tranne:
1) i beni oggetto di vendita forzata o comunque venduti secondo altre modalita' dalle autorita' giudiziarie, anche mediante delega ai notai; 2) l'acqua e il gas, quando non confezionati per la vendita in un volume delimitato o in quantita' determinata; 3) l'energia elettrica; c) venditore: qualsiasi persona fisica o giuridica pubblica o privata che, nell'esercizio della propria attivita' imprenditoriale o professionale, utilizza i contratti di cui al comma primo;
d) produttore: il fabbricante di un bene di consumo, l'importatore del bene di consumo nel territorio della Unione europea o qualsiasi altra persona che si presenta come produttore apponendo sul bene di consumo il suo nome, marchio o altro segno distintivo;
e) garanzia convenzionale ulteriore: qualsiasi impegno di un venditore o di un produttore, assunto nei confronti del consumatore senza costi supplementari, di rimborsare il prezzo pagato, sostituire, riparare, o intervenire altrimenti sul bene di consumo, qualora esso non corrisponda alle condizioni enunciate nella dichiarazione di garanzia o nella relativa pubblicita';
f) riparazione: nel caso di difetto di conformita', il ripristino del bene di consumo per renderlo conforme al contratto di vendita. Le disposizioni del presente paragrafo si applicano alla vendita di beni di consumo usati, tenuto conto del tempo del pregresso utilizzo, limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale della cosa.

1519-ter (Conformita' al contratto).
- Il venditore ha l'obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita. Si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:
a) sono idonei all'uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita' del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
c) presentano la qualita' e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore puo' ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicita' o sull'etichettatura;
d) sono altresi' idonei all'uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti. Non vi e' difetto di conformita' se, al momento della conclusione del contratto, il consumatore era a conoscenza del difetto o non poteva ignorarlo con l'ordinaria diligenza o se il difetto di conformita' deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore.
Il venditore non e' vincolato dalle dichiarazioni pubbliche di cui al comma secondo, lettera c), quando, in via anche alternativa, dimostra che:
a) non era a conoscenza della dichiarazione e non poteva conoscerla con l'ordinaria diligenza;
b) la dichiarazione e' stata adeguatamente corretta entro il momento della conclusione del contratto in modo da essere conoscibile al consumatore;
c) la decisione di acquistare il bene di consumo non e' stata influenzata dalla dichiarazione. Il difetto di conformita' che deriva dall'imperfetta installazione del bene di consumo e' equiparato al difetto di conformita' del bene quando l'installazione e' compresa nel contratto di vendita ed e' stata effettuata dal venditore o sotto la sua responsabilita'. Tale equiparazione si applica anche nel caso in cui il prodotto, concepito per essere installato dal consumatore, sia da questo installato in modo non corretto a causa di una carenza delle istruzioni di installazione.

1519-quater (Diritti del consumatore). -
Il venditore e' responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformita' esistente al momento della consegna del bene. In caso di difetto di conformita', il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformita' del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi terzo, quarto, quinto e sesto, ovvero ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi settimo, ottavo e nono.
Il consumatore puo' chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
Ai fini di cui al comma terzo e' da considerare eccessivamente oneroso uno dei due rimedi se impone al venditore spese irragionevoli in confronto all'altro, tenendo conto:
a) del valore che il bene avrebbe se non vi fosse difetto di conformita';
b) dell'entita' del difetto di conformita';
c) dell'eventualita' che il rimedio alternativo possa essere esperito senza notevoli inconvenienti per il consumatore. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere effettuate entro un congruo termine dalla richiesta e non devono arrecare notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene.
Le spese di cui ai commi secondo e terzo si riferiscono ai costi indispensabili per rendere conformi i beni, in particolare modo con riferimento alle spese effettuate per la spedizione, per la mano d'opera e per i materiali.
Il consumatore puo' richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti situazioni:
a) la riparazione e la sostituzione sono impossibili o eccessivamente onerose;
b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo di cui al comma sesto;
c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha arrecato notevoli inconvenienti al consumatore. Nel determinare l'importo della riduzione o la somma da restituire si tiene conto dell'uso del bene. Dopo la denuncia del difetto di conformita', il venditore puo' offrire al consumatore qualsiasi altro rimedio disponibile, con i seguenti effetti:
a) qualora il consumatore abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il venditore resta obbligato ad attuarlo, con le necessarie conseguenze in ordine alla decorrenza del termine congruo di cui al comma sesto, salvo accettazione da parte del consumatore del rimedio alternativo proposto;
b) qualora il consumatore non abbia gia' richiesto uno specifico rimedio, il consumatore deve accettare la proposta o respingerla scegliendo un altro rimedio ai sensi del presente articolo. Un difetto di conformita' di lieve entita' per il quale non e' stato possibile o e' eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione, non da' diritto alla risoluzione del contratto.

1519-quinquies (Diritto di regresso). - Il venditore finale, quando e' responsabile nei confronti del consumatore a causa di un difetto di conformita' imputabile ad un'azione o ad un'omissione del produttore, di un precedente venditore della medesima catena contrattuale distributiva o di qualsiasi altro intermediario, ha diritto di regresso, salvo patto contrario o rinuncia, nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili facenti parte della suddetta catena distributiva. Il venditore finale che abbia ottemperato ai rimedi esperiti dal consumatore, puo' agire, entro un anno dall'esecuzione della prestazione, in regresso nei confronti del soggetto o dei soggetti responsabili per ottenere la reintegrazione di quanto prestato.

1519-sexies (Termini). Il venditore e' responsabile, a norma dell'articolo 1519-quater, quando il difetto di conformita' si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti dall'articolo 1519-quater, comma secondo, se non denuncia al venditore il difetto di conformita' entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. La denuncia non e' necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformita' che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero gia' a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformita'. L'azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati dal venditore si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene; il consumatore, che sia convenuto per l'esecuzione del contratto, puo' tuttavia far valere sempre i diritti di cui all'articolo 1519-quater, comma secondo, purche' il difetto di conformita' sia stato denunciato entro due mesi dalla scoperta e prima della scadenza del termine di cui al periodo precedente.

1519-septies (Garanzia convenzionale). - La garanzia convenzionale vincola chi la offre secondo le modalita' indicate nella dichiarazione di garanzia medesima o nella relativa pubblicita'. La garanzia deve, a cura di chi la offre, almeno indicare: a) la specificazione che il consumatore e' titolare dei diritti previsti dal presente paragrafo e che la garanzia medesima lascia impregiudicati tali diritti; b) in modo chiaro e comprensibile l'oggetto della garanzia e gli elementi essenziali necessari per farla valere, compresi la durata e l'estensione territoriale della garanzia, nonche' il nome o la ditta e il domicilio o la sede di chi la offre. A richiesta del consumatore, la garanzia deve essere disponibile per iscritto o su altro supporto duraturo a lui accessibile. La garanzia deve essere redatta in lingua italiana con caratteri non meno evidenti di quelli di eventuali altre lingue. Una garanzia non rispondente ai requisiti di cui ai commi secondo, terzo e quarto rimane comunque valida e il consumatore puo' continuare ad avvalersene ed esigerne l'applicazione.

1519-octies (Carattere imperativo delle disposizioni). - E' nullo ogni patto, anteriore alla comunicazione al venditore del difetto di conformita', volto ad escludere o limitare, anche in modo indiretto, i diritti riconosciuti dal presente paragrafo. La nullita' puo' essere fatta valere solo dal consumatore e puo' essere rilevata d'ufficio dal giudice. Nel caso di beni usati, le parti possono limitare la durata della responsabilita' di cui all'articolo 1519-sexies, comma primo, ad un periodo di tempo in ogni caso non inferiore ad un anno. E' nulla ogni clausola contrattuale che, prevedendo l'applicabilita' al contratto di una legislazione di un paese extracomunitario, abbia l'effetto di privare il consumatore della protezione assicurata dal presente paragrafo, laddove il contratto presenti uno stretto collegamento con il territorio di uno Stato membro dell'Unione europea. 1519-nonies (Tutela in base ad altre disposizioni). - Le disposizioni del presente paragrafo non escludono ne' limitano i diritti che sono attribuiti al consumatore da altre norme dell'ordinamento giuridico".

Avvertenza: - Il testo delle note qui pubblicato e' stato redatto dall'amministrazione competente per materia ai sensi dell'art. 10, comma 3 del testo unico delle disposizioni sulla promulgazione delle leggi, sull'emanazione dei decreti del Presidente della Repubblica e sulle pubblicazioni ufficiali della Repubblica italiana, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 28 dicembre 1985, n. 1092, al solo fine di facilitare la lettura delle disposizioni di legge modificate o alle quali e' operato il rinvio. Restano invariati il valore e l'efficacia degli atti legislativi qui trascritti. Per le direttive CEE vengono forniti gli estremi di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale delle Comunita' europee (GUCE). Note alle premesse: - L'art. 76 della Costituzione stabilisce che l'esercizio della funzione legislativa non puo' essere delegato al Governo se non con determinazione di principi e criteri direttivi e soltanto per tempo limitato e per oggetti definiti. - L'art. 87 della Costituzione conferisce, tra l'altro, al Presidente della Repubblica il potere di promulgare le leggi e di emanare i decreti aventi valore di legge ed i regolamenti. - La legge 29 dicembre 2000, n. 422 reca: "Disposizioni per l'adempimento di obblighi derivanti dall'appartenenza dell'Italia alle Comunita' europee - legge comunitaria 2000". Si riporta il testo dell'art. 1, commi 1 e 3 e l'allegato B della suddetta legge: "Art. 1. - 1. Il Governo e' delegato ad emanare, entro il termine di un anno dalla data di entrata in vigore della presente legge, i decreti legislativi recanti le norme occorrenti per dare attuazione alle direttive comprese negli elenchi di cui agli allegati A e B. 2. (Omissis). 3. Gli schemi dei decreti legislativi recanti attuazione delle direttive comprese nell'elenco di cui all'allegato B sono trasmessi, dopo l'acquisizione degli altri pareri previsti dalla legge, alla Camera dei deputati ed al Senato della Repubblica affinche' su di essi sia espresso, entro quaranta giorni dalla data di trasmissione, il parere delle Commissioni competenti per materia, nonche', nei casi di cui all'art. 2 comma 1, lettera g), della Commissione parlamentare per le questioni regionali; decorso tale termine, i decreti sono emanati anche in mancanza di detto parere. Qualora il termine previsto per il parere delle Commissioni scada nei trenta giorni che precedono la scadenza dei termini previsti ai commi 1 e 4 o successivamente, questi ultimi sono prorogati di novanta giorni". "Allegato B - (Art. 1, commi 1 e 3) 93/104/CE: direttiva del Consiglio, del 23 novembre 1993, concernente taluni aspetti dell'organizzazione dell'orario di lavoro. 94/45/CE: direttiva del Consiglio, del 22 settembre 1994, riguardante l'istituzione di un comitato aziendale europeo o di una procedura per l'informazione e la consultazione dei lavoratori nelle imprese e nei gruppi di imprese di dimensioni comunitarie. 96/97/CE: direttiva del Consiglio, del 20 dicembre 1996, che modifica la direttiva 86/378/CEE relativa all'attuazione del principio della parita' di trattamento tra gli uomini e le donne nei regimi professionali di sicurezza sociale. 1999/5/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 9 marzo 1999, riguardante le apparecchiature radio e le apparecchiature terminali di telecomunicazione e il reciproco riconoscimento della loro conformita'. 1999/29/CE: direttiva del Consiglio, del 22 aprile 1999, relativa alle sostanze ed ai prodotti indesiderabili nell'alimentazione degli animali. 1999/31/CE: direttiva del Consiglio, del 26 aprile 1999, relativa alle discariche di rifiuti. 1999/42/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 7 giugno 1999, che istituisce un meccanismo di riconoscimento delle qualifiche per le attivita' professionali disciplinate dalle direttive di liberalizzazione e dalle direttive recanti misure transitorie e che completa il sistema generale di riconoscimento delle qualifiche. 1999/44/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 25 maggio 1999, su taluni aspetti della vendita e delle garanzie dei beni di consumo. 1999/45/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 31 maggio 1999, concernente il ravvicinamento delle disposizioni legislative, regolamentari e amministrative degli Stati membri relative alla classificazione, all'imballaggio e all'etichettatura dei preparati pericolosi. 1999/59/CE: direttiva del Consiglio, del 17 giugno 1999, che modifica la direttiva 77/388/CEE per quanto riguarda il regime di imposta sul valore aggiunto applicabile ai servizi di telecomunicazioni. 1999/62/CE: direttiva del Parlamento europeo e del Consiglio, del 17 giugno 1999, relativa alla tassazione a carico di autoveicoli pesanti adibiti al trasporto di merci su strada per l'uso di alcune infrastrutture. 1999/63/CE: direttiva del Consiglio, del 21 giugno 1999, relativa all'accordo sull'organizzazione dell'orario di lavoro della gente di mare concluso dall'Associazione armatori della Comunita' europea (ECSA) e dalla Federazione dei sindacati dei trasportatori dell'Unione europea (FST). 1999/64/CE: direttiva della Commissione, del 23 giugno 1999, che modifica la direttiva 90/388/CEE al fine di garantire che le reti di telecomunicazioni e le reti televisive via cavo appartenenti ad un unico proprietario siano gestite da persone giuridiche distinte. 1999/70/CE: direttiva del Consiglio, del 28 giugno 1999, relativa all'accordo quadro CES. UNICE e CEEP sul lavoro a tempo determinato. 1999/74/CE: direttiva del Consiglio, del 19 luglio 1999, che stabilisce le norme minime per la protezione delle galline ovaiole. 1999/79/CE: direttiva della Commissione, del 27 luglio 1999, recante modifica alla terza direttiva 72/199/CEE che fissa i metodi di analisi comunitari per i controlli degli alimenti per gli animali". - La legge 23 agosto 1988, n. 400 reca: "Disciplina dell'attivita' di Governo e ordinamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri". L'art. 14 della suddetta legge cosi' recita: "Art. 14 (Decreti legislativi). - 1. I decreti legislativi adottati dal Governo ai sensi dell'art. 76 della Costituzione sono emanati dal Presidente della Repubblica con la denominazione "decreto legislativo" e con l'indicazione, nel preambolo, della legge di delegazione, della deliberazione del Consiglio dei ministri e degli altri adempimenti del procedimento prescritti dalla legge di delegazione. 2. L'emanazione del decreto legislativo deve avvenire entro il termine fissato dalla legge di delegazione; il testo del decreto legislativo adottato dal Governo e' trasmesso al Presidente della Repubblica, per la emanazione, almeno venti giorni prima della scadenza. 3. Se la delega legislativa si riferisce ad una pluralita' di oggetti distinti suscettibili di separata disciplina, il Governo puo' esercitarla mediante piu' atti successivi per uno o piu' degli oggetti predetti. In relazione al termine finale stabilito dalla legge di delegazione. il Governo informa periodicamente le Camere sui criteri che segue nell'organizzazione dell'esercizio della delega. 4. In ogni caso, qualora il termine previsto per l'esercizio della delega ecceda i due anni, il Governo e' tenuto a richiedere il parere delle Camere sugli schemi dei decreti delegati. Il parere e' espresso dalle Commissioni permanenti delle due Camere competenti per materia entro sessanta giorni, indicando specificamente le eventuali disposizioni non ritenute corrispondenti alle direttive della legge di delegazione. Il Governo, nei trenta giorni successivi, esaminato il parere, ritrasmette, con le sue osservazioni e con eventuali modificazioni, i testi alle Commissioni per il parere definitivo che deve essere espresso entro trenta giorni.".

Art. 2. Norme transitorie

1. Le disposizioni di cui all'articolo 1 non si applicano alle vendite dei beni e ai contratti equiparati per i quali la consegna al consumatore sia avvenuta anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto. 2. Fino al 30 giugno 2002, le disposizioni di cui all'articolo 1519-septies del codice civile, introdotto dall'articolo 1 del presente decreto, non si applicano ai prodotti immessi sul mercato prima della data di entrata in vigore del presente decreto.

Il presente decreto, munito del sigillo dello Stato, sara' inserito nella Raccolta ufficiale degli atti normativi della Repubblica italiana. E' fatto obbligo a chiunque spetti di osservarlo e di farlo osservare. Dato a Roma, addi' 2 febbraio 2002 CIAMPI Berlusconi, Presidente del Consiglio dei Ministri e, ad interim, Ministro degli affari esteri Buttiglione, Ministro per le politiche comunitarie Marzano, Ministro delle attivita' produttive Castelli, Ministro della giustizia Tremonti, Ministro dell'economia e delle finanze Visto, il Guardasigilli: Castell

rokis
22-03-2011, 08:29
Argomento trito e ritrito. Mai confondere la garanzia COMMERCIALE (quella che offre il produttore, e che dura quanto vuole il produttore, nel caso Apple 1 anno) con la garanzia LEGALE (questa per per legge dura 24 mesi ed è a carico del commerciante, qui Apple non c'entra nulla); sono due tipi di garanzie diverse, quella commerciale è la garanzia che abbiamo tutti in mente, copre dai difetti di fabbrica. La garanzia legale, di 2 anni, copre dai difetti di CONFORMITA', cosa profondamente diversa

si ma su tute le garanzie và dimostrato che un difetto di conformità anche nel primo anno infatti l'iphone ha anche dei sensori di umidità e se sono positivi col cacchio che apple ti ripara il telefono 69€ o no primo anno o secondo.

DjLode
22-03-2011, 08:39
no lo dice la legge:

DURATA DELLA GARANZIA:

UNO O DUE ANNI?

Dai su, è un discorso trito e ritrito ;)
Comunque siete liberissimi di fare quello che volete, posso IO spendere 69€ per l'estensione di garanzia e vedermi sostituito il cellulare in 2 giorni? Posso? Voi fate pure come pensate e mi raccomando, quando ci mettono troppo a ripararvelo venite qui a piangere.

elguappo
22-03-2011, 08:42
Allora io ho acquistato allo store ,e x problemi hardwer visto che son venditori devono coprirti ,difatti io ho un 3 gs che fuori dall'anno me lo an sostituito, mi è ritornato con il solito diffetto ,ma ora aspetto la risposta ingenieristica quella dopo il secondo livello ,da ieri ,mi an detto che passera qualche di..

benny0689
22-03-2011, 09:42
raga è il secondo giorno che sto aspettando il corriere a casa, avendo chiesto assistenza per il mio iphone venerdì... sono di cosenza, qualcuno ha avuto esperienze in merito?? perchè mi hanno detto di farmi trovare poichè il corriere non avvisa quando arriva...

betullo
22-03-2011, 10:00
Mi è successa una cosa strana... lo scorso week-end sono andato in Spagna a Madrid e non capisco come mai ma non riuscivo a far funzionare il wifi.
Li ci sono parecchi hotspot gratuiti in giro per la città o nei locali, ma niente.
Anche in albergo, riuscivo a connettermi alla rete (con la pwd corretta) ma poi, aprendo safari o qualsiasi altra app, non andava.
Avendo vodafone ho sempre disabilitato il roaming dati, anche in Italia, tanto non serve a nulla.

Sapete dirmi il motivo? A qualcuno è capitato?
In Italia non ho nessun problema a usare il wifi, ne a casa ne in giro!

Meico
22-03-2011, 11:29
stanotte sono andato a dormire che il mio iphone 4 (2 settimane di vita) aveva il 30% di batteria residua, mi sono svegliato questa mattina e ho trovato il cell spento per fine carica. Ma è normale secondo voi? boh ste cose non le comprendo, e ho tutto disattivato (wifi, bluetooth, localizzazione, notifiche).

betullo
22-03-2011, 11:53
io quando vado a dormire metto modalità aereo e killo tutte le app.
in questo modo la batteria cala al massimo dell'1%.

R4iDei
22-03-2011, 12:03
Cmq io ultimamente ho qualche problema..spesso non mi legge la sim e dal niente mi dice "Nessuna sim installata". A volte basta switchare la modalità aereo per sistemare, altre devo proprio toglierla e rimetterla :(

A me è successo spesso, poi ho pulito la sim (sulla maglietta) e da li in poi ha sempre funzionato :F

Wikkle
22-03-2011, 12:06
con il 4g è possible vedere qualsiasi sito in flash oppure video sul youtube, vimeo ecc...?

Leron
22-03-2011, 12:16
e chi l'ha comprato all'apple store fisico cioè il negozio ufficiale di apple?

un anno di garanzia legale e uno di garanzia commerciale

e la garanzia commerciale, mi spiace, ma è spesso come aria fritta per quanto riguarda apple

detto in soldoni: vuoi la garanzia di due anni? fai l'apple care

e per favore, finiamola di parlare di garanzie, viene la nausea :O

markich
22-03-2011, 12:34
A me è successo spesso, poi ho pulito la sim (sulla maglietta) e da li in poi ha sempre funzionato :F

Anche io, stessa cosa. Pure io sono dell'idea che è la polvere che si infiltra che rompe le scatole..certo che potevano fare un metodo un pò più scomodo per togliere la sim -.-""" :doh:

In ogni caso al momento non penso di farmelo cambiare, magari più avanti (porca miseria mi si è rigato lo schermo davanti, menomale che è un gorilla glass! l'ho sempre tenuto perfetto e pulendolo ho trovato una riga dopo neanche 2 settimane che avevo tolto la pellicola..BAH)

Cmq oggi dovrebbe uscire Celeste (Cydia) per inviare e ricevere tutto con il bluetooth con i telefoni normali, così anche i più accaniti fan del bt saranno accontentati :D

facciamopiazzapulita
22-03-2011, 12:58
con il 4g è possible vedere qualsiasi sito in flash oppure video sul youtube, vimeo ecc...?
raga però basta fare sempre le stesse domande....non si visualizzano i banner pubblicitari o i siti in flash, i video si vedono tranquilli. Anche vimeo, provato ieri con iPad.
Anche io, stessa cosa. Pure io sono dell'idea che è la polvere che si infiltra che rompe le scatole..certo che potevano fare un metodo un pò più scomodo per togliere la sim -.-""" :doh:

In ogni caso al momento non penso di farmelo cambiare, magari più avanti (porca miseria mi si è rigato lo schermo davanti, menomale che è un gorilla glass! l'ho sempre tenuto perfetto e pulendolo ho trovato una riga dopo neanche 2 settimane che avevo tolto la pellicola..BAH)

Cmq oggi dovrebbe uscire Celeste (Cydia) per inviare e ricevere tutto con il bluetooth con i telefoni normali, così anche i più accaniti fan del bt saranno accontentati :D
Interessante Celeste, se qualcuno lo prova ci faccI (facci facci) sapere grazie ^^

Random81
22-03-2011, 13:22
no lo dice la legge:

DURATA DELLA GARANZIA:

UNO O DUE ANNI?

Come e' noto a molti, esiste una certa confusione in relazione alla durata della garanzia, a seguito dell'entrata in vigore del Dlgs n. 24 del 2-2-2002, che prevede una durata minima di DUE anni per la garanzia destinata al consumatore. bla bla bla

Come hai fatto notare e messo in evidenza, la garanzia legale che citi tu copre i difetti di conformità, la chiave del tutto sta lì. Un difetto di conformità deve essere presente "ab origine" cioè sin dal momento della vendita, solo in quel caso si può parlare di oggetto non conforme.
Mettiamo che al mio iphone non si accenda piu lo schermo al 13esimo mese di vita. Scaduta la garanzia commerciale di apple devo usufruire della garanzia legale, quindi devo dimostrare che il mio iphone sia non conforme al momento della vendita. Come posso dimostrare che il difetto del display fosse presente sin dal momento della vendita e non sia invece sopraggiunto in seguito? Ci vuole una perizia, che dimostri una cosa che è oggettivamente difficilmente dimostrabile, e se il negoziante non la considera attendibile può sottoporla al giudizio di un giudice che decide (e spesso in questi casi è stato dato torto al cliente)
Quindi riassumendo

Caso 1) Non ho Apple Care. Devo far fare a qualcuno una perizia al mio telefono (pagando un perito) che dimostri che il difetto al display era presente sin dall'inizio. Devo sottoporla al negoziante, che può decidere se accettarla o meno, magari sottoponendola al giudizio di un giudice, e attendere l'esito

Caso 2) Ho Apple Care. Il display non si accende più, sul sito Apple mando una richiesta di intervento, 24 ore dopo arriva il corriere a prelevare l'Iphone, tempo 4-5 giorni è di ritorno col mio telefono riparato o sostituito

elguappo
22-03-2011, 13:28
stanotte sono andato a dormire che il mio iphone 4 (2 settimane di vita) aveva il 30% di batteria residua, mi sono svegliato questa mattina e ho trovato il cell spento per fine carica. Ma è normale secondo voi? boh ste cose non le comprendo, e ho tutto disattivato (wifi, bluetooth, localizzazione, notifiche).

no non è normale il mio 3gs fa cosi ,ho messo in difficolta il secondo livello di assistenza quello che verra è il 4arto iphone . ora mi deve contattare i capi

pagghi
22-03-2011, 13:41
no non è normale il mio 3gs fa cosi ,ho messo in difficolta il secondo livello di assistenza quello che verra è il 4arto iphone . ora mi deve contattare i capi

è più "normale" di quanto si possa immaginare... c'è qualche sorta di bug che ad un certo punto manda in loop qualche processo abbattendo la batteria.
In questa situazione nemmeno il caricatore riesce a portare al 100% il terminale che necessita di un riavvio per stabilizzarlo.

averei individuato in skype il colpevole, o quantomeno il motivo scatenate. dato che ne faccio uso giornaliero, sopratutto una volta che vien spento..... ho passato 15gg a non usarlo e il problema non s'è mai manifestato

olid
22-03-2011, 13:53
Sorry!...un'applicazione (magari gratuita) per "scompattare" file zip!?
Miliardi gi grazie,:D

syscall
22-03-2011, 15:54
Come hai fatto notare e messo in evidenza, la garanzia legale che citi tu copre i difetti di conformità, la chiave del tutto sta lì. Un difetto di conformità deve essere presente "ab origine" cioè sin dal momento della vendita, solo in quel caso si può parlare di oggetto non conforme.
Mettiamo che al mio iphone non si accenda piu lo schermo al 13esimo mese di vita. Scaduta la garanzia commerciale di apple devo usufruire della garanzia legale, quindi devo dimostrare che il mio iphone sia non conforme al momento della vendita. Come posso dimostrare che il difetto del display fosse presente sin dal momento della vendita e non sia invece sopraggiunto in seguito? Ci vuole una perizia, che dimostri una cosa che è oggettivamente difficilmente dimostrabile, e se il negoziante non la considera attendibile può sottoporla al giudizio di un giudice che decide (e spesso in questi casi è stato dato torto al cliente)
Quindi riassumendo

Caso 1) Non ho Apple Care. Devo far fare a qualcuno una perizia al mio telefono (pagando un perito) che dimostri che il difetto al display era presente sin dall'inizio. Devo sottoporla al negoziante, che può decidere se accettarla o meno, magari sottoponendola al giudizio di un giudice, e attendere l'esito

Caso 2) Ho Apple Care. Il display non si accende più, sul sito Apple mando una richiesta di intervento, 24 ore dopo arriva il corriere a prelevare l'Iphone, tempo 4-5 giorni è di ritorno col mio telefono riparato o sostituito

Ma dai che cazzata...
E' capitato a qualcuno che gli sia stata richiesta questa cosa?
E' chiaro che se il display si rompe era non conforme dall'inizio perchè la sua durata è risultata inferiore alla media.
Imho se volete usufruire del secondo anno di garanzia senza apple care compratelo in grandi centri commerciali e lasciate perdere gli store apple dove sono solo caga***zzi.
Tanto il prodotto costa uguale.

rokis
22-03-2011, 17:30
Dai su, è un discorso trito e ritrito ;)
Comunque siete liberissimi di fare quello che volete, posso IO spendere 69€ per l'estensione di garanzia e vedermi sostituito il cellulare in 2 giorni? Posso? Voi fate pure come pensate e mi raccomando, quando ci mettono troppo a ripararvelo venite qui a piangere.

tu fai come te pare io parlo di quello che dice la legge per me sei libero pure di buttarlo dalla finestra l'iphone :ciapet:

rokis
22-03-2011, 17:32
un anno di garanzia legale e uno di garanzia commerciale

e la garanzia commerciale, mi spiace, ma è spesso come aria fritta per quanto riguarda apple

detto in soldoni: vuoi la garanzia di due anni? fai l'apple care

e per favore, finiamola di parlare di garanzie, viene la nausea :O

mica l'ho iniziato io il discorso ho solo puntualizzato delle inesattezze :O

Disagiato
22-03-2011, 19:33
:( :( :( ....

Ho l'iphone da circa 2 settimane, mi trovo divinamente...

in queste 2 settimane (a casa) ho avuto ancora la linea di infostrada... quindi mi connetevo in wifi tranquillamente...

proprio oggi ho messo fastweb... (con il nuovo router dove si possono collegare più indirizzi IP, e collegamento wifi illimitato..tutto questo da marzo)...bene...

l'iphone non và in wifi...(è come se non prendesse la chiave wap:mad: )
ho provato e riprovato ma niente... neanche il nokia....(nel nokia mi dice che c'è un altro dispositivo connesso -il pc-:mad: ...ma quest'ultimo è spento:confused: )

vi confermo che al lavoro, con Alice và benissimo..

..... leggendo in rete ho trovato solo scritto che l'iphone4 può avere dei problemi con fastweb per i 3 indirizzi IP, ma come già detto sono esente da questo problema...

e ho trovato anche un ragazzo che ha affermato di aver messo l'indirizzo dinamico nel iphone...ma non ho trovato più nulla..

ci tenevo a metterlo a posto, perchè l'iphone col nas mi è molto comodo..

Qualcuno sà darmi una mano???

grazie

markich
22-03-2011, 19:43

in queste 2 settimane (a casa) ho avuto ancora la linea di infostrada... quindi mi connetevo in wifi tranquillamente...

proprio oggi ho messo fastweb... (con il nuovo router dove si possono collegare più indirizzi IP, e collegamento wifi illimitato..tutto questo da marzo)...bene...

ho provato e riprovato ma niente... neanche il nokia....(nel nokia mi dice che c'è un altro dispositivo connesso -il pc-:mad: ...ma quest'ultimo è spento:confused: )

..... leggendo in rete ho trovato solo scritto che l'iphone4 può avere dei problemi con fastweb per i 3 indirizzi IP, ma come già detto sono esente da questo problema...

e ho trovato anche un ragazzo che ha affermato di aver messo l'indirizzo dinamico nel iphone...ma non ho trovato più nulla..

grazie

Secondo me è proprio il fatto dei 3 indirizzi IP, ho fastweb e iphone ma non ho alcun problema..

moon182
22-03-2011, 19:59
l'appstore sull'iphone non mi aggiorna più le apps...a voi funge? :(

Disagiato
22-03-2011, 20:14
Secondo me è proprio il fatto dei 3 indirizzi IP, ho fastweb e iphone ma non ho alcun problema..

ho fatto la prova di collegare SOLO l'iphone senza nessun apparato all'hag.. ma niente.!

pierodj
22-03-2011, 21:20
strano, anche io ho fastweb e l'iphone si collega senza nessun problema...
l'unica volta che ha dato problemi è stato quando è venuto a casa un mio amico e ha connesso il suo macbook e l'ipad, per la storia dei 3 ip appunto... :fagiano:
che router hai? io ho il pirelli nero...

facciamopiazzapulita
22-03-2011, 21:29
app store funzia

fastweb funzia con 3 ip, per averne di più bisogna ovviamente usare un router (io ho l'airport)

Stetone
22-03-2011, 21:40
...questa batteria...

ditemi cosa ne pensate di questi numeri:
utilizzo: 2 ore, 54 minuti
standby 23ore, 13 minuti
push disattivati
ping disattivato
le 2 opzioni game center disattivate
qualche email scaricata (non più di 10/15)
pochi minuti di chiamata (non più di 10
un paio di SMS inviati
qualche notizia letta sull'app di virgilio
5 minuti neanche di utilizzo dell'app per l'armory di world of warcraft
niente wifi
niente bluethoot
batteria al 42%

sono nella media?
a me sembra che il nuovo ios succhi la batteria anche con ping ecc disattivati

moon182
22-03-2011, 21:42
app store funzia

fastweb funzia con 3 ip, per averne di più bisogna ovviamente usare un router (io ho l'airport)

a me sta dando varie noie... :muro:

Pickwick85
22-03-2011, 22:17
Anchio stesso problema con fastweb, 2 notebook e 2 iphone tutti insieme non vanno, devo per forza spegnere il wifi di uno...

Crasher89
22-03-2011, 23:57
...questa batteria...

ditemi cosa ne pensate di questi numeri:
utilizzo: 2 ore, 54 minuti
standby 23ore, 13 minuti
push disattivati
ping disattivato
le 2 opzioni game center disattivate
qualche email scaricata (non più di 10/15)
pochi minuti di chiamata (non più di 10
un paio di SMS inviati
qualche notizia letta sull'app di virgilio
5 minuti neanche di utilizzo dell'app per l'armory di world of warcraft
niente wifi
niente bluethoot
batteria al 42%

sono nella media?
a me sembra che il nuovo ios succhi la batteria anche con ping ecc disattivati

mah, secondo me ci stai! Io sinceramente non ho avuto grossi cambiamenti in Peggio... Oserei dire Che è leggermente migliorata! Dope aver disadittivato ping peró

Disagiato
23-03-2011, 06:11
strano, anche io ho fastweb e l'iphone si collega senza nessun problema...
l'unica volta che ha dato problemi è stato quando è venuto a casa un mio amico e ha connesso il suo macbook e l'ipad, per la storia dei 3 ip appunto... :fagiano:
che router hai? io ho il pirelli nero...

Ho il pirelli nero.... che è grande quanto la ps3 quasi:D:D

app store funzia

a me sta dando varie noie... :muro:

ho provato ieri sera in 3g... e andava tranquillamente dopo il tuo messaggio;)

Anchio stesso problema con fastweb, 2 notebook e 2 iphone tutti insieme non vanno, devo per forza spegnere il wifi di uno...

Per coloro che insistono sui 3 ip di fastweb...

lo ripeto.. da marzo danno questo servizio... se no non la facevo fastweb, visto che ho 7 apparati in casa..

INTERNET

* Navigazione Internet illimitata
* Novità Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)
* Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB(1)
* Novità IP Pubblico illimitato

elguappo
23-03-2011, 07:28
mah, secondo me ci stai! Io sinceramente non ho avuto grossi cambiamenti in Peggio... Oserei dire Che è leggermente migliorata! Dope aver disadittivato ping peró

che strano dopo aggiornamento sono a 4.23 ore di utilizzo1 giorno 5 ore stendby e batteria 52 %, va che è un bolide.

Pippeis
23-03-2011, 08:47

buono a sapersi che ora fastweb permette più di 3 IP... cmq utilizzare un router migliore non è così male!! :)

L'app store ha avuto un momento di buio. Ha dato problemi a molti e poi hanno risolto. Ci sono diversi post nei blog.

Pickwick85
23-03-2011, 09:07

lo ripeto.. da marzo danno questo servizio... se no non la facevo fastweb, visto che ho 7 apparati in casa..

INTERNET

* Navigazione Internet illimitata
* Novità Modem Wi-Fi incluso (a cui potrai collegare un numero di apparati illimitato)
* Connessione fino a 10 Mbit/s (in upload e download) per chi è raggiunto dalla Fibra Ottica e connessione fino a 20 Mbit/s (in download e fino a 1 Mbit/s in upload) per chi è raggiunto da ADSL FASTWEB(1)
* Novità IP Pubblico illimitato

Si ho capito, io che ce l'ho già da quasi un anno invece come devo fare??

Disagiato
23-03-2011, 09:11

sul sito dicono che per il momento cambieranno l'hag a chi ha problemi, ed in futuro sostituiranno tutti gli altri.. però è meglio se priovi a sentire tu stesso... scusate l'ot!!

Stetone
23-03-2011, 09:34

Ieri sera prima di andare a dormire l'ho spento che era al 37%, l'ho riacceso stamattina ed era sl 33%, 4% di batteria consumata da spento? Da questa mattina ad adesso é arrivato al 23%, ed é stato sempre in standby. A me non sembra normale, ma aspetto anche il parere di altri

pierodj
23-03-2011, 09:58

è la solita politica di fastweb, offerte, promo e nuove features per i nuovi abbonati e i vecchi clienti se la prendono nel :ciapet: :rolleyes:

Ieri sera prima di andare a dormire l'ho spento che era al 37%, l'ho riacceso stamattina ed era sl 33%, 4% di batteria consumata da spento? Da questa mattina ad adesso é arrivato al 23%, ed é stato sempre in standby. A me non sembra normale, ma aspetto anche il parere di altri

anche a me è calata dopo l'aggiornamento al 4.3, non in maniera drastica come ad altri, ma è calata...

Crasher89
23-03-2011, 11:19

ma che cala del 4% durante la notte ci sta...che poi ci facciamo tutte ste seghe mentali con la percentuale! se non c'era,andavamo a dormire con un tot di batteria e la mattina la batteria era sempre li! però leggendo la percentuale ci facciamo le paranoie...

Stetone
23-03-2011, 12:07
ma che cala del 4% durante la notte ci sta...che poi ci facciamo tutte ste seghe mentali con la percentuale! se non c'era,andavamo a dormire con un tot di batteria e la mattina la batteria era sempre li! però leggendo la percentuale ci facciamo le paranoie...

a me onestamente delle percentuali non mi interessa, mi itneressa solamente il fatto che utilizzandolo sempre allo stesso modo, prima mi durava 3 giorni senza sforzare, ora al secondo giorno sta all'8%.-
figurati che la visualizzazione della percentuale l'ho attivata solo ieri per controllare il consumo.
Mi sono accorto che oltretutto il traffico dati aumenta anche con il telefono in standby con tutte le app chiuse, da che dipenderà?

facciamopiazzapulita
23-03-2011, 12:19
a me onestamente delle percentuali non mi interessa, mi itneressa solamente il fatto che utilizzandolo sempre allo stesso modo, prima mi durava 3 giorni senza sforzare, ora al secondo giorno sta all'8%.-
figurati che la visualizzazione della percentuale l'ho attivata solo ieri per controllare il consumo.
Mi sono accorto che oltretutto il traffico dati aumenta anche con il telefono in standby con tutte le app chiuse, da che dipenderà?

mail in push? notifiche?

Stetone
23-03-2011, 12:25
no niente, notifiche tutte disabilitate

Crasher89
23-03-2011, 13:18

hai disabilitato ping? facetime è attivo? hai sloggato skype?

Stetone
23-03-2011, 15:20
Tutto disabilitato, skype nemmeno l'ho installato, e, le applicazioni e l'uso è lo stesso che ne facevo prima

DVD2005
23-03-2011, 16:18
mi aggiungo anche io a coloro che con il medesimo uso del terminale hanno avuto una riduzione dell'autonomia passando al 4.3

Ora ho provato a disabilitare Ping e ad uscire dall'App Store, vediamo.

Stetone
23-03-2011, 19:44
Quello che non capisco é che da quando l'ho ricaricato, l'avrò usato si e non 5 minuti, ma in utilizzo c'é scritto 47 minuti, sta cosa non mi quadra

moon182
23-03-2011, 19:57
Quello che non capisco é che da quando l'ho ricaricato, l'avrò usato si e non 5 minuti, ma in utilizzo c'é scritto 47 minuti, sta cosa non mi quadra

qualche applicazione in background? notifiche?

Crasher89
23-03-2011, 20:12

prova a riavviarlo...ragazzi controllate tutti se avete messo la restrizione a PING perchè è lui la causa del traffico internet utilizzato "di nascosto"!!!

Stetone
23-03-2011, 20:14
Niente di tutto ciò, il bello é che ho le stesse Apps di prima dell'upgrade

moon182
23-03-2011, 20:15
prova a riavviarlo...ragazzi controllate tutti se avete messo la restrizione a PING perchè è lui la causa del traffico internet utilizzato "di nascosto"!!!

restrizione a ping? :mbe: :stordita:

Crasher89
23-03-2011, 20:24
Niente di tutto ciò, il bello é che ho le stesse Apps di prima dell'upgrade

sicuro di aver disattivato ping? :) scusa se te lo richiedo,ma non hai risposto :P

anche perchè non ho sentito parlare di nessun bug del genere,quindi il problema deriva da:
1- restrizione su ping
2- skype
3-account itunes
4- facetime?
5-il tuo iphone di notte va su siti porno da solo
6-nonsopiùqualepuòesserelacausa
:)

Crasher89
23-03-2011, 20:33
restrizione a ping? :mbe: :stordita:

si...impostazioni-> generali--> abilitate le restrizioni e tappate su ping (in modo da averlo "spento")

pare che ping,non mi ricordo in quali azioni fatte con l'iphone (molto probabilmente qualcosa con l'ipod) richieda l'accesso ad internet e questo porta a scaricare la batteria e ad avere un traffico superiore rispetto a quello reale...

markich
23-03-2011, 21:04
Per ora nessuno mi schioda dal 4.2.1 jbreakkato :D

moon182
23-03-2011, 21:29
si...impostazioni-> generali--> abilitate le restrizioni e tappate su ping (in modo da averlo "spento")

pare che ping,non mi ricordo in quali azioni fatte con l'iphone (molto probabilmente qualcosa con l'ipod) richieda l'accesso ad internet e questo porta a scaricare la batteria e ad avere un traffico superiore rispetto a quello reale...

non sapevo nemmeno esistesse... :D

grazie. ;)

Stetone
23-03-2011, 21:43
sicuro di aver disattivato ping? :) scusa se te lo richiedo,ma non hai risposto :P

anche perchè non ho sentito parlare di nessun bug del genere,quindi il problema deriva da:
1- restrizione su ping
2- skype
3-account itunes
4- facetime?
5-il tuo iphone di notte va su siti porno da solo
6-nonsopiùqualepuòesserelacausa
:)

1- ping disabilitato
2- skype disinstallato addirittura
3- account app store uscito
4- face time off
5- non so se il mio telefono è onanista
ed in più ho messo le restrizione anche ai 2 campi che riguardano il game center

Azzo ho staccato il cel dalla carica alle 5, l'ho usato poco e niente e gia è all'82% di carica.

peccato che non sapessi dell'esistenza dei file shsh, se no li avrei salvati ed avrei fatto il downgrade gia da molto

pierodj
23-03-2011, 22:01
dicono che col 4.3.1 dovrebbe migliorare... speriamo bene :rolleyes:
staccato dalla carica stamattina, usato nella norma, forse anche meno del solito e siamo già al 30% :muro:
ping l'ho disattivato, ma non è servito a nulla...

Pippeis
23-03-2011, 22:05
Per ora nessuno mi schioda dal 4.2.1 jbreakkato :D

ah guarda non sei l'unico. :D

tuttavia io ho riscontrato un aumento del consumo con il JB. è strano, non ho tweak installati. niente winterboard o springboard, niente temi, niente sbsettings... ho solo cydia, activator e qualche app "fidata" di cydia ma cmq il consumo direi che è più alto. :rolleyes:

paolinodoc
24-03-2011, 05:35
Tutto disabilitato, skype nemmeno l'ho installato, e, le applicazioni e l'uso è lo stesso che ne facevo prima

hai provato a fare il logout dall'appstore? (impostazioni > store > tap sul tuo ID > esci)

DVD2005
24-03-2011, 08:58
1- ping disabilitato
2- skype disinstallato addirittura
3- account app store uscito
4- face time off
5- non so se il mio telefono è onanista
ed in più ho messo le restrizione anche ai 2 campi che riguardano il game center

Azzo ho staccato il cel dalla carica alle 5, l'ho usato poco e niente e gia è all'82% di carica.

peccato che non sapessi dell'esistenza dei file shsh, se no li avrei salvati ed avrei fatto il downgrade gia da molto

a chi lo dici..... quando l'ho saputo era ormai tardi....

DVD2005
24-03-2011, 08:59
dicono che col 4.3.1 dovrebbe migliorare... speriamo bene :rolleyes:
staccato dalla carica stamattina, usato nella norma, forse anche meno del solito e siamo già al 30% :muro:
ping l'ho disattivato, ma non è servito a nulla...

ma ci sono indiscrezioni sulle tempistiche del rilascio che tu sappia ?

betullo
24-03-2011, 09:17
Mi è successa una cosa strana... lo scorso week-end sono andato in Spagna a Madrid e non capisco come mai ma non riuscivo a far funzionare il wifi.
Li ci sono parecchi hotspot gratuiti in giro per la città o nei locali, ma niente.
Anche in albergo, riuscivo a connettermi alla rete (con la pwd corretta) ma poi, aprendo safari o qualsiasi altra app, non andava.
Avendo vodafone ho sempre disabilitato il roaming dati, anche in Italia, tanto non serve a nulla.

Sapete dirmi il motivo? A qualcuno è capitato?
In Italia non ho nessun problema a usare il wifi, ne a casa ne in giro!

Any idea?

pierodj
24-03-2011, 09:19
ma ci sono indiscrezioni sulle tempistiche del rilascio che tu sappia ?

dicono 1-2 settimane, ma sono appunto indiscrezioni, non c'è nulla di certo...

DVD2005
24-03-2011, 09:19
dicono 1-2 settimane, ma sono appunto indiscrezioni, non c'è nulla di certo...

grazie, fosse così non sarebbe male :)

Stetone
24-03-2011, 10:08
Bha, il counter di utilizzo continua ad aumentare nonostante il telefono sua in standby...

markich
24-03-2011, 11:30
Comunque io è già tanto se arrivo a sera, 4.2.1 jbreakkato ma anche prima del jb era uguale..e non supero le 6 ore di utilizzo..

INDE68
24-03-2011, 16:24
Buon giorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta..... dovrei farvi tre domande:

1)
Ho configurato la posta di tin.it sull'iphone4, ma non ho capito i criteri dello scarico, ho fatto delle prove, a volte la posta mi arriva subito, altre anche dopo 1-2 ore che mi sono mandato l'email, devo verificare qualcosa da qualche parte?

2)
La posta la scarica solo se mi collego in 3g tramite operatore, mentre se sono "sotto" access point non va, e corretto oppure devo configurare qualcosa d'altro? cmq non è un problema, dopotutto mi serve quando sono in giro al limite disabilito il wifi e scarico

3)
ora ho tim con posta tin, se volessi passare a wind è vero che non posso più scaricarla?

Vi ringrazio anticipatamente

Pippeis
24-03-2011, 16:41
è uscito ed è disponibile CELESTE in cydia per trasferire file via bluetooth.

a me non funziona. l'invio fallisce sempre, sia su terminali nokia che verso il mac. uhm... :( per ore è in offerta a 7.99USD poco più di 5,00€ e il prezzo finale sarà 9.99USD... se funzionasse...

ad ogni modo, l'uso del bluetooth mi ha ricordato perchè non rimpiangevo affatto il bluetooth!!! a parte la lentezza!!! :D

markich
24-03-2011, 17:30
è uscito ed è disponibile CELESTE in cydia per trasferire file via bluetooth.

a me non funziona. l'invio fallisce sempre, sia su terminali nokia che verso il mac. uhm... :( per ore è in offerta a 7.99USD poco più di 5,00€ e il prezzo finale sarà 9.99USD... se funzionasse...

ad ogni modo, l'uso del bluetooth mi ha ricordato perchè non rimpiangevo affatto il bluetooth!!! a parte la lentezza!!! :D

Per il mac io ho risolto andando in Impostazioni > condivisione e attivando quella bluetooth.

Per scambiare file con gli altri cellulari per ora nemmeno a me va.

Cmq quoto assolutamente quello scritto in grassetto :D

M86
24-03-2011, 20:06
Buon giorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta..... dovrei farvi tre domande:

1)
Ho configurato la posta di tin.it sull'iphone4, ma non ho capito i criteri dello scarico, ho fatto delle prove, a volte la posta mi arriva subito, altre anche dopo 1-2 ore che mi sono mandato l'email, devo verificare qualcosa da qualche parte?

2)
La posta la scarica solo se mi collego in 3g tramite operatore, mentre se sono "sotto" access point non va, e corretto oppure devo configurare qualcosa d'altro? cmq non è un problema, dopotutto mi serve quando sono in giro al limite disabilito il wifi e scarico

3)
ora ho tim con posta tin, se volessi passare a wind è vero che non posso più scaricarla?

Vi ringrazio anticipatamente
Le notifiche push sono attive? Per quanto lo scaricarla non credo sia un problema, il problema è semmai quando provi ad inviarla.

INDE68
24-03-2011, 21:49
Si la notifica è attiva, l'ho messa su manuale, mentre in avanzate ho segnato <scarica>

markich
24-03-2011, 21:54
Ho appena messo il 4.3 perchè mi si era incasinato l'iphone :doh:
lo provo sti giorni e vedo se tenerlo o ritornare al 4.2.1.

Soltanto che ho perso 600mb di memoria perchè non sono riuscito a ripristinarlo prima di aggiornarlo (era jbreakkato). Ho provato a ripristinarlo da DFU prima di passare a 4.3 ma non funzionava, sempre errore 1013 e ho provato con diverse soluzioni su internet ma zero. C'è modo di recuperare quello spazio?

Disagiato
25-03-2011, 06:19

grazie

RISOLTO.....

immaginavo che non fosse un problema dell'iphone.. e ve lo confermo proprio ora..

praticamente quando fastweb ti manda il tecnico a casa, lui ti fa una PRIMA attivazione... cioè ci si connette in rete e si naviga tranquillamente...

bisogna aspettare 72 ore massimo, per la seconda attivazione, e ciò serve all'utente per entrare nell'HAG e cambiare i parametri, in questo caso, ho cambiato il canale del wi-fi...

chiedo scusa se vi ho rotto le scatole, però volevo capire se qualcuno con Iphone/fastweb avesse avuto problemi..

grazie;)

p.s vi confermo che ieri sera avevo nas, pc, iphone, ps3 e mediaplayer, e nokia, connessi tutti all'hag e nessun problema;)..

pierodj
25-03-2011, 07:03
con gli hag nuovi si può entrare anche nel pannello di configurazione? :mbe:
o intendi dalla myfastpage?

Disagiato
25-03-2011, 07:38
con gli hag nuovi si può entrare anche nel pannello di configurazione? :mbe:
o intendi dalla myfastpage?

intendo myfastpage... ;) sorry

Sam Jones III
25-03-2011, 10:09
ma c'è il jb untetherd 4.3?
la mia baeband è 4.10.01

Crasher89
25-03-2011, 10:27
ma c'è il jb untetherd 4.3?
la mia baeband è 4.10.01

non ancora purtroppo :(

thegiox
25-03-2011, 11:28
vi risulta che con il jb non funziona il roaming voce all'estero?

PaveK
25-03-2011, 13:24
vi risulta che con il jb non funziona il roaming voce all'estero?
funziona tutto

moon182
25-03-2011, 19:05
io sto aggiornando al 4.3.1... :)

Mastrogeppetto
25-03-2011, 19:49
io sto aggiornando al 4.3.1... :)

dopo dimmi se ci sono migliorie che lo faccio pure io se conviene seno aspetto

moon182
25-03-2011, 20:12
dopo dimmi se ci sono migliorie che lo faccio pure io se conviene seno aspetto

ora smanetto un po'.. :D

markich
25-03-2011, 20:28
Ragazzi ma il 16gb da "nuovo" quanti gb dovrebbe avere disponibili? 14 secchi?