View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
The_Dave
05-02-2013, 08:23
trasferiscile singolarmente manualmente
Si alla fine ho fatto così, anche se è un comportamento strano, visto che con lo stesso modello, stesso sistema operativo, ad un mio amico ha copiato anche tutte le app.
tutte le app acquistate possono essere riscaricate nella sezione "acquisti" dell'app store, direttamente da iphone ;)
lukeskywalker
05-02-2013, 10:58
mi sorge un dubbio su facetime, che non ho mai usato, funziona in 3g su iphone4?
come mai non vedo l'icona di configurazione nel menù impostazioni, forse è visibile solo se sono sotto wifi e quindi sul 4 funziona solo sotto wifi?
Melchior
05-02-2013, 13:24
mi sorge un dubbio su facetime, che non ho mai usato, funziona in 3g su iphone4?
come mai non vedo l'icona di configurazione nel menù impostazioni, forse è visibile solo se sono sotto wifi e quindi sul 4 funziona solo sotto wifi?
Facetime su iphone 4 funziona solo in wi fi
The_Dave
05-02-2013, 14:16
non so se è una coincidenza, ma da quando ho aggiornato ad ios 6, ho sempre problemi di linea, spesso sembra esserci campo poi comincio la chiamata e torna in cerca... Avete riscontrato anche voi questo problema?
Melchior
05-02-2013, 20:26
non so se è una coincidenza, ma da quando ho aggiornato ad ios 6, ho sempre problemi di linea, spesso sembra esserci campo poi comincio la chiamata e torna in cerca... Avete riscontrato anche voi questo problema?
No niente del genere
tecno789
07-02-2013, 11:01
il backup eseguito con itunes contiene anche il rullino foto?
... col backup di iTunes a memoria si.
tecno789
07-02-2013, 11:21
... col backup di iTunes a memoria si.
ho bisogno di certezze, altrimenti perdo tutto :(
beh, per scaricare le foto basta collegare l'iphone in usb con qualsiasi pc e copiare le immagini :stordita:
tecno789
07-02-2013, 11:35
beh, per scaricare le foto basta collegare l'iphone in usb con qualsiasi pc e copiare le immagini :stordita:
certo lo so, però era per curiosità... perchè se fa tutto itunes meglio ancora..
RaveMaster
10-02-2013, 10:49
ho bisogno di certezze, altrimenti perdo tutto :(
io ho fatto il backup su pc e qualche volta ho ripristinato. mi ha sempre ripristinato le foto del rullino.
Cmq cambiando discorso, volevo rimanere senza JB sta volta, ma non ci sono riuscito. La cosa che mi da fastidio di più è il non avere NCsetting. E' veramente una seccatura andare dentro 10 menù per attivare e disattivare wifi/connessione dati, quindi alla fine ho jailbrekkato.
Ho avuto un problema però... ho usato la versione 1.1 di evasion e ho avuto il bug del fuso orario... in pratica imposto l'orario in modalità automatica sta li a caricare all'infinito per determinare il fuso orario... cosa posso fare per risolvere? per ora ho aggiornato il pacchetto evasion da cydia ma il bug è rimasto...
Altro dubbio, il mese prossimo devo andare a Londra, avete dei consigli da darmi per caricare il telefono? Ho trovato in giro un adattatore da presa ITA a UK a circa 10€, prendo quello?
Grazie in anticipo
tecno789
10-02-2013, 11:07
io ho fatto il backup su pc e qualche volta ho ripristinato. mi ha sempre ripristinato le foto del rullino.
Cmq cambiando discorso, volevo rimanere senza JB sta volta, ma non ci sono riuscito. La cosa che mi da fastidio di più è il non avere NCsetting. E' veramente una seccatura andare dentro 10 menù per attivare e disattivare wifi/connessione dati, quindi alla fine ho jailbrekkato.
Ho avuto un problema però... ho usato la versione 1.1 di evasion e ho avuto il bug del fuso orario... in pratica imposto l'orario in modalità automatica sta li a caricare all'infinito per determinare il fuso orario... cosa posso fare per risolvere? per ora ho aggiornato il pacchetto evasion da cydia ma il bug è rimasto...
Altro dubbio, il mese prossimo devo andare a Londra, avete dei consigli da darmi per caricare il telefono? Ho trovato in giro un adattatore da presa ITA a UK a circa 10€, prendo quello?
Grazie in anticipo
grazie della risposta, si vengono ripristinate tutte, anche se non ho capito bene dove vanno nel pc!
per quanto riguarda l'ora è facilissimo basta andare in impostazioni->data e ora e togli la spunto su "automatico" e poi rimettila, così il cellulare si aggiorna da solo..
per la seconda domanda non ti so rispondere..
Grazie in anticipo
Metti l'orario in manuale..
Per Londra basta che prendi un comunissimo adattatore di prese che trovi in tutti gli aeroporti. Fai solo attenzione che sia da presa italiana a tutte le prese EU.. il costo dovrebbe stare sui 5 euro..
RaveMaster
10-02-2013, 11:31
grazie della risposta, si vengono ripristinate tutte, anche se non ho capito bene dove vanno nel pc!
per quanto riguarda l'ora è facilissimo basta andare in impostazioni->data e ora e togli la spunto su "automatico" e poi rimettila, così il cellulare si aggiorna da solo..
per la seconda domanda non ti so rispondere..
ho provato a disattivare e poi attivare l'orario automatico ma rimane sempre in caricamento (con l'icona di caricamento nel campo dove dovrebbe comparire roma)...
tecno789
10-02-2013, 11:55
ho provato a disattivare e poi attivare l'orario automatico ma rimane sempre in caricamento (con l'icona di caricamento nel campo dove dovrebbe comparire roma)...
no ma ti basta togliere solo la spunta e rimettila, fallo con la connessione internet attiva!
Nickmanit
17-02-2013, 14:00
già qualcuno con jb e 6.1? :)
Mi associo.
Leggo qui (http://www.ispazio.net/394519/grossi-problemi-di-autonomia-e-surriscaldamento-su-iphone-con-ios-6-1) parecchi problemi di autonomia batteria. ora dico, questi problemi si presentano praticamente sempre.. a ogni rilascio.
Ma questa volta la situazione è molto più estesa o sbaglio?
Perchè vorrei fare il JB, ma se il rischio maggiore del 10% di trovarmi la batteria che fà glu glu glu ..:ciapet: Consigliate di aspettare il nuovo a ggiornamento e successivo JB?
Grazie
Sam Jones III
17-02-2013, 14:08
mi consigliate delle pellicole protettive per l'iphone 4?
da prendere su amazon o ebay
che non costino molto possibilmente
Mi associo.
Leggo qui (http://www.ispazio.net/394519/grossi-problemi-di-autonomia-e-surriscaldamento-su-iphone-con-ios-6-1) parecchi problemi di autonomia batteria. ora dico, questi problemi si presentano praticamente sempre.. a ogni rilascio.
Ma questa volta la situazione è molto più estesa o sbaglio?
Perchè vorrei fare il JB, ma se il rischio maggiore del 10% di trovarmi la batteria che fà glu glu glu ..:ciapet: Consigliate di aspettare il nuovo a ggiornamento e successivo JB?
Grazie
4s con ios 6.1 e JB. Installato auto3g e la batteria dura 2 giorni tranquillamente. Inoltre installato BatteryLogger il quale indica che la mia batteria è al 78% di vita, quindi faccio 2 giorni con una batteria mezza monca.
Ovviamente appena ho 2 giorni per seguire la pratica lo faccio cambiare.
interessante sto auto3g....lo devo provare anche io
interessante sto auto3g....lo devo provare anche io
Auto3g o smart3g fanno la stessa cosa..
Cmq guarda, basta che installi sbsetting e disattivi rete dati e 3g quando sei sotto wifi, oppure quando lasci il wifi disattivi questo e riattivi rete dati e 3g...
è solo che con i programmi citati non devi farlo a mano, ma lo fa lui in automatico... :)
si ma con Auto3g non arriveranno le notifiche, almeno a me che ho h3g
si ma con Auto3g non arriveranno le notifiche, almeno a me che ho h3g
Se sei in wifi presuppongo che tu abbia internet tramite wifi.. Quindi le notifiche le ricevi comunque perchè sei in wifi.
Per il discorso del 3g puoi comunque impostare auto3g affinchè disattivi la rete dati ma mantenga attivo il 3g, se è questo che intendi..
E se uno ti scrive su whatsapp o simili fuori casa arriveranno le notifiche? Lo stesso se uno ti chiama con viber
E se uno ti scrive su whatsapp o simili fuori casa arriveranno le notifiche? Lo stesso se uno ti chiama con viber
Allora:
1. Sotto rete wifi: Disattiva "rete dati" e "3g"
2. Fuori casa/assenza di rete wifi: Disattiva wifi e attiva "rete dati" e "3g"
Questo implica che:
1. Sotto wifi ho internet del wifi
2. Fuori casa non ho interent del wifi ma in automatico si attiva rete dati e 3g.
Le notifiche le ricevi perchè internet è sempre attivo, nell'una o nell'altra maniera.. Te lo dico perchè disattivando la rete dati dati con ogni operatore non riceveresti notifiche perchè manca internet :)
Quindi te hai sempre il 3G attivo fuori casa o in standby si disattiva e va in 2G?
Quindi te hai sempre il 3G attivo fuori casa o in standby si disattiva e va in 2G?
sempre attivo, c'è l'opzione apposita su auto3g per evitare che si spenga per chi ha un operatore che non funziona sotto 2g, nel tuo caso H3G
LINK (http://www.google.it/imgres?hl=it&sa=X&tbo=d&biw=1169&bih=739&tbm=isch&tbnid=_QusvuXESVf8JM:&imgrefurl=http://repo.hackyouriphone.org/auto3g.html&docid=SEqjU5oqXYktuM&imgurl=http://repo.hackyouriphone.org/depiction/screen/auto3g1.jpg&w=320&h=480&ei=bgEhUfPeFpHNsgaTjoGADA&zoom=1&ved=1t:3588,r:0,s:0,i:82&iact=rc&dur=10358&sig=112436380446621583619&page=1&tbnh=195&tbnw=130&start=0&ndsp=20&tx=68&ty=112)
Imposti:
- Unlocked default: 3g
- Locked default: 3g
- Charging default: quello che vuoi
- wifi default: disable antenna (o una cosa simile)
Stessa cosa con smart 3g, ma mi sembrava che dovessero ancora aggiornarlo per ios6
LINK (http://www.ispazio.net/373778/smart-3g-il-tweak-che-ci-aiuta-a-risparmiare-batteria-ispazio-cydia-review)
Imposti:
- Enabled: SI
- Only change data: SI
Ah ok grazie.... Comunque adesso, per fa la prova della batteria, ho tolto il JB e domani al lavoro lo provo per veder se cambia qualcosa.. Casomai lo rimetto domani sera
tecno789
19-02-2013, 08:08
ragazzi su iPhone 4 non ho più i tasti musicali nella lockecreen.. cosa devo fare?? :(
lukeskywalker
19-02-2013, 11:17
Scomparsa l'icona di facetime dalle impostazioni telefono su iphone 4, credevo fosse normale fuori casa in 3g, ma anche quando sono in wifi non compare.
ho aggiornato a 6.1 e durante l'istallazione non mi è sembrato di avere la possibilità di attivare/disattivare il servizio.
ho anche provveduto a ripristinare le impostazioni di rete ma nada
forse è dovuto all'operatore (vodafone) ??? :muro:
Melchior
19-02-2013, 13:17
mi consigliate delle pellicole protettive per l'iphone 4?
da prendere su amazon o ebay
che non costino molto possibilmente
Sulle fasce di prezzo basse una a caso (quella più economica :D ) l'importante è che sia lucida e non opaca per non perdere in definizione.
Melchior
19-02-2013, 13:19
Scomparsa l'icona di facetime dalle impostazioni telefono su iphone 4, credevo fosse normale fuori casa in 3g, ma anche quando sono in wifi non compare.
ho aggiornato a 6.1 e durante l'istallazione non mi è sembrato di avere la possibilità di attivare/disattivare il servizio.
ho anche provveduto a ripristinare le impostazioni di rete ma nada
Ho controllato.
iOS 6.1 e le impostazioni facetime sono sempre lì al solito posto. Effettivamente potrebbe essere colpa dell'operatore...
zanialex
22-02-2013, 19:40
Salve a tutti!
Se lascio attaccato il caricabatteria nella presa della corrente, si rovina o non succede nulla?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.
patanfrana
22-02-2013, 21:01
Lasciarlo sempre attaccato tanto bene non gli fa: quando è carico staccalo. Ovviamente non serve farlo subito, ma meglio non lasciarlo più di 6 ore dopo il 100%.
tecno789
23-02-2013, 07:51
Lasciarlo sempre attaccato tanto bene non gli fa: quando è carico staccalo. Ovviamente non serve farlo subito, ma meglio non lasciarlo più di 6 ore dopo il 100%.
come mai? cosa potrebbe succedere ?
Scomparsa l'icona di facetime dalle impostazioni telefono su iphone 4,
Io ho iphone 4 JB 6.1 e operatore Vodafone l'icona e il servizio c'è ancora
http://i49.tinypic.com/2gwidcm.png
tecno789
23-02-2013, 12:30
anche io ce l'ho..
RaveMaster
24-02-2013, 15:30
no ma ti basta togliere solo la spunta e rimettila, fallo con la connessione internet attiva!
ciao ancora, ma la cosa non mi convince...
ho tolto e rimesso l'impostazione della data automatica, l'orario è corretto però sulla voce Fuso Orario rimane il simbolo di caricamento.
E' normale e non ci avevo mai fatto caso io oppure dovrebbe smettere di girare?
grazie
tecno789
24-02-2013, 15:49
ciao ancora, ma la cosa non mi convince...
ho tolto e rimesso l'impostazione della data automatica, l'orario è corretto però sulla voce Fuso Orario rimane il simbolo di caricamento.
E' normale e non ci avevo mai fatto caso io oppure dovrebbe smettere di girare?
grazie
non è normale, si dovrebbe fermare..
RaveMaster
24-02-2013, 18:31
non è normale, si dovrebbe fermare..
come posso fare??? ho già fatto il ripristino 2 volte... la prima con il 6.1 e la seconda con il 6.1.2
tecno789
24-02-2013, 19:38
come posso fare??? ho già fatto il ripristino 2 volte... la prima con il 6.1 e la seconda con il 6.1.2
beh a questo punto metti l'orario manualmente :)
tecno789
25-02-2013, 08:44
oggi mi è morto il cell, non si accende più, è fuori garanzia , e ora cosa devo fare?
oggi mi è morto il cell, non si accende più, è fuori garanzia , e ora cosa devo fare?
Apri un guasto fuori garanzia e con 161€ ti danno un rigenerato
tecno789
25-02-2013, 11:20
Apri un guasto fuori garanzia e con 161€ ti danno un rigenerato
vado direttamente ad un apple store? ma me lo passano?
Hai già provato a tenere premuto il tasto home + power per 15 secondi? :fagiano:
tecno789
25-02-2013, 11:44
Hai già provato a tenere premuto il tasto home + power per 15 secondi? :fagiano:
se lo collego all'alimentazione parte, ma non mi fa chiamare e non mi permette di entrare nel cellulare, senza alimentazione non parte nemmeno, penso sia successo qualcosa alla batteria... :cry:
se lo collego all'alimentazione parte, ma non mi fa chiamare e non mi permette di entrare nel cellulare, senza alimentazione non parte nemmeno, penso sia successo qualcosa alla batteria... :cry:
Quindi non si riesce nemmeno a caricare la batteria? Se fosse la batteria puoi cambiartela da solo con pochi euro ;)
tecno789
25-02-2013, 11:48
Quindi non si riesce nemmeno a caricare la batteria? Se fosse la batteria puoi cambiartela da solo con pochi euro ;)
ho già provato, ma non parte :(
ho già provato, ma non parte :(
Cosa hai provato scusa
tecno789
25-02-2013, 11:58
Cosa hai provato scusa
a cambiare batteria, ma neanche quella nuova viene ricaricata, forse si sono bruciati i contatti, cosa posso fare? managgia sono disperato :cry:
a cambiare batteria, ma neanche quella nuova viene ricaricata, forse si sono bruciati i contatti, cosa posso fare? managgia sono disperato :cry:
A questo punto puoi solo fartelo sostituire con uno rigenerato al costo di 149€ :(
tecno789
25-02-2013, 12:03
A questo punto puoi solo fartelo sostituire con uno rigenerato al costo di 149€ :(
ma lo posso fare anche se non è in garanzia?
lukeskywalker
25-02-2013, 12:08
Ho controllato.
iOS 6.1 e le impostazioni facetime sono sempre lì al solito posto. Effettivamente potrebbe essere colpa dell'operatore...
anche io ce l'ho..
ho riaggiornato e riporistinato: icona sempre scomparsa, sia in wifi che in 3g.
iphone4 mai jailbreakato, operatore vodafone con contratto aziendale.
mi sa che adesso faccio il jb....
The_Dave
25-02-2013, 12:29
Se fosse in garanzia non pagheresti nulla...
tecno789
25-02-2013, 12:36
Se fosse in garanzia non pagheresti nulla...
ok capisco, beh allora provo ad andare a sentire... grazie :cry:
Certo! :)
Io l'ho fatto con il 3gs di mia moglie, mi son beccato un iPhone 4 :D
Dipende dalle scorte ovviamente ;)
tecno789
25-02-2013, 13:40
urca, allora mi danno un 4s? :D
urca, allora mi danno un 4s? :D
Non ci sperare :D
tecno789
25-02-2013, 13:55
Non ci sperare :D
ahahh lo so :D
ma toglietemi una curiosità, l'iphone non si può usare senza batteria attaccato alla corrente come telefono?
zanialex
26-02-2013, 00:11
@patanfrana
Ciao.
Io intendevo il solo caricabatteria non con l'iPhone sempre collegato...
Siccome a letto uso spesso i miei iPhone e l'iPod x navigare a volte mi si scaricano in fretta e volevo sapere se tenendo il caricabatteria sempre attaccato alla presa se poi si rompe o è è meglio attaccarlo solo quando mi serve.
Fammi sapere.
Grazie.
lukeskywalker
26-02-2013, 06:17
le migliori pellicole protettive attualmente quali sono? ho sentito parlare bene delle Spigen, ma le vendono a prezzi decenti solo in usa e le spedizioni incidono troppo, le brando le ho già avute... che cerco? vorrei una protezione minima e il miglior feeling possibile con il touch....
p.s. le Wrapsol ???
scommetto che eri al Campania :ciapet:
le migliori pellicole protettive attualmente quali sono?
... io ho le ZAGG, sul sito web c'era l'offerta 2x1 e con spedizioni gratis settimana scorsa.
Se prendi la versione normale è leggermente "buccia d'arancia" e dopo 1 anno iniziano gli aloni giallastri agli angoli (dove è facile che si infili la polvere alla fin fine), se prendi la versione HD resta trasparente per oltre 1 anno (almeno per ora a me sono rimaste tutte bianche).
tecno789
26-02-2013, 11:35
@patanfrana
Ciao.
Io intendevo il solo caricabatteria non con l'iPhone sempre collegato...
Siccome a letto uso spesso i miei iPhone e l'iPod x navigare a volte mi si scaricano in fretta e volevo sapere se tenendo il caricabatteria sempre attaccato alla presa se poi si rompe o è è meglio attaccarlo solo quando mi serve.
Fammi sapere.
Grazie.
questo modo di utilizzare i dispositivi è il migliore per rovinare la batteria, staccalo quando è carico, e attaccalo quando la batteria è scarica e non lo usi..
questo modo di utilizzare i dispositivi è il migliore per rovinare la batteria, staccalo quando è carico, e attaccalo quando la batteria è scarica e non lo usi..
no lui non dice l'iphone sempre collegato.. ma proprio il caricabatterie.. cioè lui lascia il caricabatterie sempre attaccato al muro, ed al bisogno attacca l'iphone :D
lukeskywalker
26-02-2013, 12:08
... io ho le ZAGG, sul sito web c'era l'offerta 2x1 e con spedizioni gratis settimana scorsa.
Se prendi la versione normale è leggermente "buccia d'arancia" e dopo 1 anno iniziano gli aloni giallastri agli angoli (dove è facile che si infili la polvere alla fin fine), se prendi la versione HD resta trasparente per oltre 1 anno (almeno per ora a me sono rimaste tutte bianche).
ho verificato, le spedizioni sono ancora gratis (solo per la total body) ma non c'è più il 2x1.... :stordita:
tecno789
26-02-2013, 20:08
no lui non dice l'iphone sempre collegato.. ma proprio il caricabatterie.. cioè lui lascia il caricabatterie sempre attaccato al muro, ed al bisogno attacca l'iphone :D
ah si?? :) :)
tecno789
27-02-2013, 09:44
ragazzi me ne hanno dato un altro ma purtroppo ha il display che tende al giallo, cosa devo fare? cambiarlo di nuovo? :(
... l'unica sarebbe andare in un centro Assistenza e fartelo dare in mano, così li controlli.
Melchior
27-02-2013, 12:58
ragazzi me ne hanno dato un altro ma purtroppo ha il display che tende al giallo, cosa devo fare? cambiarlo di nuovo? :(
Dipende. Nella maggior parte dei casi non lo cambiano perché non è un difetto...
Melchior
27-02-2013, 13:58
Piuttosto io sto seriamente pensando di passare a Tre con la nuova interessante offerta ricaricabile...
Sappiamo se la rete 3g della tre incide pesantemente sul consumo di batteria come quella Wind?
Piuttosto io sto seriamente pensando di passare a Tre con la nuova interessante offerta ricaricabile...
Sappiamo se la rete 3g della tre incide pesantemente sul consumo di batteria come quella Wind?
la tre è quella che incide meno sulla batteria. Ma fa attenzione alla nuova offerta, le soglie settimanali sono un po' strettine.
tecno789
27-02-2013, 19:13
Dipende. Nella maggior parte dei casi non lo cambiano perché non è un difetto...
ah davvero?
Melchior
28-02-2013, 03:52
la tre è quella che incide meno sulla batteria. Ma fa attenzione alla nuova offerta, le soglie settimanali sono un po' strettine.
Yep ho visto ma dovrebbero bastarmi.
Ma nel caso si sforasse il GB c'è l'addebito o il passaggio alla connessione più lenta?
Melchior
28-02-2013, 03:53
ah davvero?
Si, è semplicemente uno schermo con colori più caldi fornito da un'altra ditta produttrice. Non è un difetto ma una preferenza soggettiva (per esempio, io ce l'ho sull'ipad e francamente non mi dispiace)
tecno789
28-02-2013, 08:25
Si, è semplicemente uno schermo con colori più caldi fornito da un'altra ditta produttrice. Non è un difetto ma una preferenza soggettiva (per esempio, io ce l'ho sull'ipad e francamente non mi dispiace)
ok capito, comunque sto imparando a conviverci e non mi dispiace neanche a me ora..
Ragazzi aiutatemi: o il mio iPhone4 sta passando a miglior vita o ce'è qualcosa che non va.
Nell'ultimo mese ho avuto un calo netto di prestazioni...
Non capisco cosa sia successo... esistono dei programmi di diagnostica?
Com'è possibile che tutto di colpo rallenti in modo così vistoso? Può esser stato l'aggiornamento di qualche app?
Che posso fare? Ripristinarlo e reinstallare?
tecno789
08-03-2013, 10:27
Ragazzi aiutatemi: o il mio iPhone4 sta passando a miglior vita o ce'è qualcosa che non va.
Com'è possibile che tutto di colpo rallenti in modo così vistoso? Può esser stato l'aggiornamento di qualche app?
prova a ripristinare e vedi come va
hai aggiornato al 6.1 per caso? probabilmente il problema è quello :rolleyes:
prova a ripristinare e vedi come va
Non so neanche da dove cominciare :D
hai aggiornato al 6.1 per caso? probabilmente il problema è quello :rolleyes:
Si, al momento ho la 6.1.2... ma perchè dici che è più esosa in termini di risorse?
O perchè è buggata?
io ho notato un leggero calo di batteria e prestazioni, ma roba da poco
tu hai rallentamenti estremamente fastidiosi? tipo scatti mentre fai scroll, lentezza per aprire un elemento di una tabella ecc.?
io ho notato un leggero calo di batteria e prestazioni, ma roba da poco
tu hai rallentamenti estremamente fastidiosi? tipo scatti mentre fai scroll, lentezza per aprire un elemento di una tabella ecc.?
Si, rallentamenti su scroll e anche su altro.
Ad esempio fb è diventato quasi inutilizzabile... ad aprire le foto ci mette 10 secondi, in cui non risponde proprio.
A meno che non sia proprio fb ad esse buggato... perchè effettivamente il resto mi sembra funzionare...
Si, rallentamenti su scroll e anche su altro.
Ad esempio fb è diventato quasi inutilizzabile... ad aprire le foto ci mette 10 secondi, in cui non risponde proprio.
A meno che non sia proprio fb ad esse buggato... perchè effettivamente il resto mi sembra funzionare...
ok cerca di circoscrivere il problema
se e' solo FB evidentemente e' un problema di app, che non e' particolarmente esaltante se devo essere sincero
non che siano incompetenti gli sviluppatori ovviamente, ma la quantita' di dati e' tale per cui non puoi avere un funzionamento ultra fluido, tanto piu' che hai a che fare con dati presi dalla rete con tutti i problemi del caso
prova a vedere il sito di facebook e guarda le differenze
lo scroll della rubrica telefonica funziona perfettamente? sopratutto se vai nelle foto riesci a navigarle come prima?
ok cerca di circoscrivere il problema
se e' solo FB evidentemente e' un problema di app, che non e' particolarmente esaltante se devo essere sincero
non che siano incompetenti gli sviluppatori ovviamente, ma la quantita' di dati e' tale per cui non puoi avere un funzionamento ultra fluido, tanto piu' che hai a che fare con dati presi dalla rete con tutti i problemi del caso
prova a vedere il sito di facebook e guarda le differenze
lo scroll della rubrica telefonica funziona perfettamente? sopratutto se vai nelle foto riesci a navigarle come prima?
Con la rubrica telefonica nessun problema, ma sono 270 contatti... i dati che ci sono sotto sono pochi. Penso che se la carica in memoria e ci lavora.
Anche con le immagini nessun problema: sono 1500. Scrollo bene appena caricate le thumbnails in memoria (almeno credo che lavori così).
Anche saltando da una foto all'altra velocemente va veloce.
Forse a questo punto è proprio la app di fb che ha qualche problema nell'ultima versione...
Con la rubrica telefonica nessun problema, ma sono 270 contatti... i dati che ci sono sotto sono pochi. Penso che se la carica in memoria e ci lavora.
Anche con le immagini nessun problema: sono 1500. Scrollo bene appena caricate le thumbnails in memoria (almeno credo che lavori così).
Anche saltando da una foto all'altra velocemente va veloce.
Forse a questo punto è proprio la app di fb che ha qualche problema nell'ultima versione...
prova il sito web
l'applicazione di facebook una volta era un wrapper attorno alla webview sul sito, oggi e' un po' diversa e' migliorata ma forse diventata piu' pesante
se apri il sito con safari puoi subito capire se hai un problema di prestazioni o se e' l'app
prova il sito web
l'applicazione di facebook una volta era un wrapper attorno alla webview sul sito, oggi e' un po' diversa e' migliorata ma forse diventata piu' pesante
se apri il sito con safari puoi subito capire se hai un problema di prestazioni o se e' l'app
Il sito è un po' meglio. Scattoso anche lui (probabilmente per il caricamento da rete mobile), ma non si inchioda per 10 secondi di fila.
A sto punto forse è proprio la app. Forse si è installata male, perchè se fosse successo a tutti l'avrebbero già aggiornata.
Si, al momento ho la 6.1.2... ma perchè dici che è più esosa in termini di risorse?
O perchè è buggata?
decisamente si. Imho il miglior fw per iphone4 è 5.1
tecno789
08-03-2013, 14:42
decisamente si. Imho il miglior fw per iphone4 è 5.1
io invece avendolo ripristinato devo dire che il 6.1.2 non è poi così male, anche se mi sembra un attimo più esoso in termini di batteria..
per l'utente consiglio di reinstallare facebook se il problema era soprattutto nel suo utilizzo, altrimenti cercare di ripristinare , che è facilissimo con iTunes
io invece avendolo ripristinato devo dire che il 6.1.2 non è poi così male, anche se mi sembra un attimo più esoso in termini di batteria..
per l'utente consiglio di reinstallare facebook se il problema era soprattutto nel suo utilizzo, altrimenti cercare di ripristinare , che è facilissimo con iTunes
OK, grazie a tutti. Farò delle prove!
tecno789
18-03-2013, 14:38
ragazzi sapete se zephyr è incompatibile con qualche altro tweak?
Ho cancellato qualche applicazione e eseguito il jailbreak e anche con tweak piuttosto pesanti il telefono risulta sempre fluido, anche con le mappe 3d se la cava bene.
Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Mi sta tornado il dubbio se invece di passare al samsung s4, prendo un iphone 5 o aspetto qualche mese per il 5s/6.
Ovviamente iphone solo se si potrà rifare il jailbreak.
tecno789
21-03-2013, 19:40
Ho cancellato qualche applicazione e eseguito il jailbreak e anche con tweak piuttosto pesanti il telefono risulta sempre fluido, anche con le mappe 3d se la cava bene.
Ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Mi sta tornado il dubbio se invece di passare al samsung s4, prendo un iphone 5 o aspetto qualche mese per il 5s/6.
Ovviamente iphone solo se si potrà rifare il jailbreak.
beh al tuo posto io almeno aspetterei l'uscita del 5s per fare qualche confronto..
RaveMaster
23-03-2013, 09:14
ciao a tutti,
pensavo di passare da tim a 3 facendo l'offerta allin da 6€ (1gb di internet, 240 minuti, 240 messaggi).
- qualcuno sa dirmi come si trova con 3?
- per quanto riguarda la connessione, io ad esempio in questo momento tengo in telefono connesso in EDGE per consumare meno batteria ma rimanendo cmq connesso (passando in modalità 3g quando ho bisogno di navigare). Con 3 mi sa che sarò costretto a tenere il 3g sempre attivo se voglio usare la connessione, è corretto? questo inciderà molto sulla batteria?
- esiste un pulsantino su ncsetting per abilitare/disabilitare contemporaneamente sia connessione dati sia 3g? perchè con tim ha senso averli separati, ma con 3 forse no...
Vi ringrazio in anticipo per le risposte :D
Io ho 3. Nella mia zona la ricezione nn è male, prima di passare a 3 peró ti consiglio di verificare. Con la 3 puoi utilizzare solo il 3g e si su ncsettings c'è la possibilità di disattivare il 3g (con conseguente perdita di connessione) e disattivare i "dati cellulari". Uno dei limiti del 3g è la scarsa ricezione all'interno di edifici.
Io con la 3 mi ci sono sempre trovato bene, anche la velocità di connessione è molto buona.
Ti ricordo che con quell'offerta hai il conteggio settimanale dei dati mi sembra.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
RaveMaster
23-03-2013, 10:06
Io ho 3. Nella mia zona la ricezione nn è male, prima di passare a 3 peró ti consiglio di verificare. Con la 3 puoi utilizzare solo il 3g e si su ncsettings c'è la possibilità di disattivare il 3g (con conseguente perdita di connessione) e disattivare i "dati cellulari". Uno dei limiti del 3g è la scarsa ricezione all'interno di edifici.
Io con la 3 mi ci sono sempre trovato bene, anche la velocità di connessione è molto buona.
Ti ricordo che con quell'offerta hai il conteggio settimanale dei dati mi sembra.
Sent from my iPhone 4 using Tapatalk
io intendevo se esiste un solo tasto per disattivare entrambi contemporaneamente. quelli singoli li conosco già
tecno789
23-03-2013, 10:10
io intendevo se esiste un solo tasto per disattivare entrambi contemporaneamente. quelli singoli li conosco già
no, non è presente, sono separati
RaveMaster
23-03-2013, 10:17
no, non è presente, sono separati
peccato, con 3 sarebbe stato utile...
peccato, con 3 sarebbe stato utile...
Perchè scusa?
Tu disabiliti il 3g e automaticamente hai la connessione dati disattivata. Riusciresti ad andare su internet solo in wi-fi.
Secondo me va bene...
tecno789
23-03-2013, 10:29
Perchè scusa?
Tu disabiliti il 3g e automaticamente hai la connessione dati disattivata. Riusciresti ad andare su internet solo in wi-fi.
Secondo me va bene...
no su iphone 4 rimaneabilitato il 2g...
almeno che non li abiliti entrambi e poi disabiliti la rete cellulare, così facendo disabiliti tutto in una botta sola
avendo un 4 16gb che ha qualche acciacco voi sapete se all'apple store di orio (bg) li hanno ancora o posso sperare nella sostituzione con un 4s?
willy_revenge
30-03-2013, 10:58
avendo un 4 16gb che ha qualche acciacco voi sapete se all'apple store di orio (bg) li hanno ancora o posso sperare nella sostituzione con un 4s?
I 4 li hanno ancora in abbondanza
I 4 li hanno ancora in abbondanza
quindi dici che sarà dura che mi possa andare di lusso? posso immaginare che ne abbiano in quantità per le versioni da 8gb visto che lo hanno ancora in vendita ma dici che ne abbiano ancora cosi tanti anche nelle versioni da 16gb? o potrebbero rifilarmi uno da 8 al posto di uno da 16( me li mangio vivi)?
... il 4 non é ancora segnato come "discontinued", i pezzi di ricambio ci saranno ancora per un bel pezzo, quindi la sostituzione con un nuovo modello te la scordi :D
Il 4 8GB ha componenti diversi dal 16GB, non te lo possono scambiare.
raga vorrei che mi arrivassero su whatsapp le notifiche dei messaggi ricevuti anche con wifi/3g disattivo...come devo fare??..non ho jb
@ ibra_89
- http://www.whatsapp.com/faq/it/iphone/20950116
- http://www.whatsapp.com/faq/search/?q=Notifiche
il mio iphone 4 improvvisamente si è spento non dando più segni di vita...non era scarico...non conosco la combinazione di tasti per il reset/riavvio e ne ho provate diverse ma nada...tornato a casa l'ho messo sotto carica e mi è apparso il messaggio di configurazione iniziale( lo sblocco in tutte le lingue in pratica) e diceva di collegarlo ad itunes, l'ho fatto ma nada niente ancora...versione software ultimo uscito mai fatto jb...sapreste aiutarmi??..
... batteria morta da sostituire?
... combo tasti "a caso" che hanno segato tutto?
... qualche app che ha fatto danni nel software?
... sul forum apple c'era tempo fa gente che ha risolto solo portandolo in un centro apple e si è fatta ricaricare il firmware perchè s'era rovinato. Cerca info con google e vediamo che ti è successo :D
tecno789
01-04-2013, 10:12
il mio iphone 4 improvvisamente si è spento non dando più segni di vita...non era scarico...non conosco la combinazione di tasti per il reset/riavvio e ne ho provate diverse ma nada...tornato a casa l'ho messo sotto carica e mi è apparso il messaggio di configurazione iniziale( lo sblocco in tutte le lingue in pratica) e diceva di collegarlo ad itunes, l'ho fatto ma nada niente ancora...versione software ultimo uscito mai fatto jb...sapreste aiutarmi??..
hai già provato a ripristinare?
Se ce un modo senza iTunes dimmelo cortesemente che non lo conosco :/
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
edit: tentato come ultima spiaggia ripristino in dfu...rilevato da itunes, ripristinato e tutto ma il telefono sembra non reggere come che non prende abbastanza corrente dal pc...mi sa che è da assistenza...su itunes è in "verifico il ripristino di iphone con apple"...mando in assistenza??..
incredibile il centro più grosso di assistenza cellulari di Reggio Calabria mi chiama stamani dicendomi che non possono fare nulla per il mio iphone, di andarmelo a riprendere -.-"...avete altre soluzioni??..ora contatto la apple italia vediamo cosa mi dicono...
tecno789
10-04-2013, 13:06
incredibile il centro più grosso di assistenza cellulari di Reggio Calabria mi chiama stamani dicendomi che non possono fare nulla per il mio iphone, di andarmelo a riprendere -.-"...avete altre soluzioni??..ora contatto la apple italia vediamo cosa mi dicono...
vai diretto all'apple, a me hanno assistito benissimo
vai diretto all'apple, a me hanno assistito benissimo
eh mi sa che farò cosi...vogliono 161,60 cent in anticipo su carta prepagata/credito e dopo vedono il da farsi...non so che fare ma è davvero un peccato che quel bel telefono faccia da soprammobile :/
tecno789
10-04-2013, 13:44
eh mi sa che farò cosi...vogliono 161,60 cent in anticipo su carta prepagata/credito e dopo vedono il da farsi...non so che fare ma è davvero un peccato che quel bel telefono faccia da soprammobile :/
ma chi l'apple??
tecno789
10-04-2013, 22:00
yep...
a me l'hanno guardato gratuitamente, e se vedono che il problema è ingente te lo cambiano senza fare tante storie
raga sul mio iphone 4 ho appena configurato l'account email di hotmail...le invia in modo corretto ma non ricevo email :/...ho provato a rispondere all'email che mi sono inviato dal cell ma non arriva...ricordo di un impostazione per fare ciò che adesso mi sfugge...aiuto? :)
raga sul mio iphone 4 ho appena configurato l'account email di hotmail...le invia in modo corretto ma non ricevo email :/...ho provato a rispondere all'email che mi sono inviato dal cell ma non arriva...ricordo di un impostazione per fare ciò che adesso mi sfugge...aiuto? :)
Io ho fatto la stessa cosa una settimana fa e funziona tutto alla perfezione.
Account hotmail.com
tecno789
20-04-2013, 12:57
sei iOS 6.0+ fa tutto lui per quanto riguarda la configurazione della mail
si io ho semplicemente inserito email e password...infatti le invia ma non le ricevo :cry: :cry:
tecno789
20-04-2013, 14:25
si io ho semplicemente inserito email e password...infatti le invia ma non le ricevo :cry: :cry:
non saprei, a me funziona perfettamente, già provato ad eliminare l'accunt e rifarlo?
Melchior
21-04-2013, 18:12
Ragazzi secondo voi è possibile danneggiare il telefono ricaricandolo col caricabatterie dell'ipad...quello ufficiale chiaramente...chiedo perché purtroppo per errore l'ho fatto. E stasera l'iPhone mi ha fatto una cosa strana. L'ho trovato spento e non dava segni di vita, non riuscivo ad accenderlo neanche mettendolo in carica; poi ho provato a tenere premuti insieme il tasto sleep e home per qualche secondo ed è ripartito. Cosa può essere successo? Meriterebbe un ripristino?
... sbalzo di corrente?
Prendi un tester e verifica output del carica. Se è nella norma non hai problemi.
Ragazzi secondo voi è possibile danneggiare il telefono ricaricandolo col caricabatterie dell'ipad...quello ufficiale chiaramente...chiedo perché purtroppo per errore l'ho fatto. E stasera l'iPhone mi ha fatto una cosa strana. L'ho trovato spento e non dava segni di vita, non riuscivo ad accenderlo neanche mettendolo in carica; poi ho provato a tenere premuti insieme il tasto sleep e home per qualche secondo ed è ripartito. Cosa può essere successo? Meriterebbe un ripristino?
io sono 2 anni che lo carico sempre con il caricabatterie del ipad2! mai un problema... è uno sbalzo di corrente sicuramente che l'ha spento! mi è capitato con un caricabatterie ad energia solare in un'altro smartphone.
Io li scambio sempre i caricatori, non ci faccio proprio caso.
Mai un problema :)
tecno789
23-04-2013, 21:39
ragazzi ma anche il vostro iphone 4 fa le foto speculari con la fotocamera frontale? speculari intendo ribaltate in senso opposto quando vengono salvate nel "rullino foto"..
ragazzi ma anche il vostro iphone 4 fa le foto speculari con la fotocamera frontale? speculari intendo ribaltate in senso opposto quando vengono salvate nel "rullino foto"..
Si è normale e non lo fa solo l'iphone ma praticamente tutti i dispositivi che ho visto :D
Si è normale e non lo fa solo l'iphone ma praticamente tutti i dispositivi che ho visto :D
Confermo :-)
tecno789
24-04-2013, 08:39
Confermo :-)
quindi anche quelli più recenti? 4s/5?
caspita me ne sono accorto dopo molte tempo :D
patanfrana
24-04-2013, 09:09
Ma anche sugli Android e sui Lumia eh ;)
tecno789
24-04-2013, 09:41
Ma anche sugli Android e sui Lumia eh ;)
davvero?? e come mai succede?
patanfrana
24-04-2013, 10:01
È semplicemente l'effetto "specchio", abbastanza naturale in fondo: quando scatti con la fotocamera posteriore ovviamente riprendi quello che stai guardando con la tua prospettiva, mentre con quella frontale se tu ad esempio avessi un neo sulla guancia destra, e non venisse ribaltata la foto sarebbe come se tu avessi il neo sulla guancia sinistra. Ti torna?
tecno789
24-04-2013, 11:43
È semplicemente l'effetto "specchio", abbastanza naturale in fondo: quando scatti con la fotocamera posteriore ovviamente riprendi quello che stai guardando con la tua prospettiva, mentre con quella frontale se tu ad esempio avessi un neo sulla guancia destra, e non venisse ribaltata la foto sarebbe come se tu avessi il neo sulla guancia sinistra. Ti torna?
caspita hai ragione, non ci avevo neanche pensato, ottima spiegazione :)
però se usi camWow non lo fa, questo mi sembrava strano...
... anche con le webcam del pc non te lo fa, basta avere la funzione/opzione "rovescia immagine" (o simile) e toglie l' anomalia) ;)
tecno789
24-04-2013, 17:55
... anche con le webcam del pc non te lo fa, basta avere la funzione/opzione "rovescia immagine" (o simile) e toglie l' anomalia) ;)
ah ok capisco, comunque avevo paura di avere la fotocamera difettata :)
grazie a tutti
sul pianeta saturno danno in offerta il modello da 8GB a 329 euro, sapete se per caso ci sono ancora gli iphone bloccati da operatore? mi e' parso di capire che lo danno con SIM 3 e ho sentito puzza di bruciato perche' la cifra e' bassa non vorrei che fosse sim locked...
si tratta di un regalo e non vorrei creare casini a quello che lo riceve che non e' esattamente uno smanettone...
sul pianeta saturno danno in offerta il modello da 8GB a 329 euro, sapete se per caso ci sono ancora gli iphone bloccati da operatore? mi e' parso di capire che lo danno con SIM 3 e ho sentito puzza di bruciato perche' la cifra e' bassa non vorrei che fosse sim locked...
si tratta di un regalo e non vorrei creare casini a quello che lo riceve che non e' esattamente uno smanettone...
Che io sappia gli iphone bloccati non sono mai esistiti.
Che io sappia gli iphone bloccati non sono mai esistiti.
io mi ricordo che c'erano, ma tempo fa... non penso esistano ancora
patanfrana
26-04-2013, 13:13
In Italia non possono venderli Sim-Locked, state tranquilli ;)
In Italia non possono venderli Sim-Locked, state tranquilli ;)
ok grazie
si vede che hanno roba in magazzino da far fuori...
Melchior
26-04-2013, 21:35
... sbalzo di corrente?
Prendi un tester e verifica output del carica. Se è nella norma non hai problemi.
Dopo un ciclo completo di ricarica sembra tornato tutto apposto ;)
tecno789
27-04-2013, 18:17
sicuro della cifra?
sono passato in un Saturno stamattina ed erano a 399, non 329...
si anche io ho visto il medesimo prezzo...
... io bo letto che la versione 8GB é diverso anche come componenti interni rispetto alle versioni "normale" :mbe:
Heidegger
28-04-2013, 20:22
Anche da MW a 329.
sicuro della cifra?
sono passato in un Saturno stamattina ed erano a 399, non 329...
sono andato a comprarlo a 329 ne erano rimasti pochi ma c'erano
il bello e' che ho provato a chiamare altri due punti vendita di Milano che mi erano piu' comodi, uno mi ha risposto che non sono autorizzati a rivelare le offerte al telefono :mbe: :mbe: l'altro mi ha detto che avevano il 4 in promozione a 399 euro
... questo vi fa capire quanto sono utili ed esperti i venditori :asd:
tecno789
29-04-2013, 17:40
ragazzi stamattina mi si è spento il cellulare da solo e poi ho dovuto premere home+tasto accensione insieme per riaccenderlo, è sintomo di qualcosa? come mai si è spento da solo secondo voi?
... perchè il cielo è azzurro??? perchè Dio non risponde alle preghiere??? :D :D :D
... avrai avuto troppe app aperte che sono andate a saturare la ram ed il device si sarà riavviato come da procedura.
Il cell è tuo, solo tu sai come lo usi e quanta roba attiva hai sotto. in stallati "ActMonitor" e controlla quanta roba inutile hai sempre attiva ;)
tecno789
29-04-2013, 18:48
... perchè il cielo è azzurro??? perchè Dio non risponde alle preghiere??? :D :D :D
... avrai avuto troppe app aperte che sono andate a saturare la ram ed il device si sarà riavviato come da procedura.
Il cell è tuo, solo tu sai come lo usi e quanta roba attiva hai sotto. in stallati "ActMonitor" e controlla quanta roba inutile hai sempre attiva ;)
avevo solo l'app messaggi aperta :)
MikyThePain
02-05-2013, 21:57
Salve ragazzi, una domanda, sull'iphone 4 della mia ragazza ultimamente il tasto home sembra non funzionare più, so bene che prima di pensare alla rottura hardware c'è da tentare la ricalibrazione del tasto.....ma se fosse rotto lato hardware cosa faccio? Mi spiego, l'iphone non ha ancora 2 anni ed è stato acquistato da unieuro, Apple dovrebbe coprire il primo anno giusto? per il secondo dovrei rivolgermi alla catena? Io ho tentato e mi hanno risposto:"Portacelo e noi lo spediamo alla Apple che valuta se il danno è naturale o causato e ce lo rimanda indietro con il responso, se è causato (il danno) dovrai pagare (un centinaio di euro) se non lo vuoi aggiustare te lo riprendi così e paghi (35€) le spese di spedizione". Ora io chiedo ma è normale? La garanzia è di due anni e non me lo dovrebbero cambiare a gratis? Fanno i furbi?
Grazie
... il venditore non ripara, quindi le spese sono a carico. Sul discorso del pulsante, molti iphone hanno quel problema. Se lo spedisci, hai buona possibilitá che te ne mandano un'altro e non il tuo (il xché lo leggi nelle pagine indietro).
Consiglio mio é: prova a ricalibrare, usa una bomboletta spray (magari é un granello di polvere, oppure compra il pulsante online ed usa le guide su youtube x sostituirlo (l'iphone4 é abb facila da smontare, basta stare attenti).
tecno789
03-05-2013, 08:04
Salve ragazzi, una domanda, sull'iphone 4 della mia ragazza ultimamente il tasto home sembra non funzionare più, so bene che prima di pensare alla rottura hardware c'è da tentare la ricalibrazione del tasto.....ma se fosse rotto lato hardware cosa faccio? Mi spiego, l'iphone non ha ancora 2 anni ed è stato acquistato da unieuro, Apple dovrebbe coprire il primo anno giusto? per il secondo dovrei rivolgermi alla catena? Io ho tentato e mi hanno risposto:"Portacelo e noi lo spediamo alla Apple che valuta se il danno è naturale o causato e ce lo rimanda indietro con il responso, se è causato (il danno) dovrai pagare (un centinaio di euro) se non lo vuoi aggiustare te lo riprendi così e paghi (35€) le spese di spedizione". Ora io chiedo ma è normale? La garanzia è di due anni e non me lo dovrebbero cambiare a gratis? Fanno i furbi?
Grazie
prova intanto a ricalibrarlo, se non migliora nulla allora è un problema hardware e lo devi portare all'apple store
nervoteso
05-05-2013, 14:49
il mio iphone 4 ha appena fatto un volo di 2 piani. funge ancora, sembra si sia rotta solo la fotocamera. la scocca si è unpo' aperta dietro. che faccio? se vado all'apple store me lo riparano? aspetto il 5s o vado subito di 5? toccherebbe almeno chiudere bene la scocca dietro
Melchior
05-05-2013, 14:51
il mio iphone 4 ha appena fatto un volo di 2 piani. funge ancora, sembra si sia rotta solo la fotocamera. la scocca si è unpo' aperta dietro. che faccio? se vado all'apple store me lo riparano? aspetto il 5s o vado subito di 5? toccherebbe almeno chiudere bene la scocca dietro
Se la botta è ben visibile non te lo cambiano o quantomeno possono farti delle storia. Puoi provare comunque.
nervoteso
05-05-2013, 17:31
mi hanno chiestp 149 x la sostituzione x danno incidentale. che faccio provo a riparare la scocca da solo? il tel funge perfettam solo la fotoc non funzia ma dorse xche' la scocca si e' aperta dietro e si e' un po' rigonfiata. provo a smontarla e a rimetterla e in caso domani lo sostituisco?
... o paghi l'assistenza o apri internet, ti cerchi un pò di video su youtube e decidi se sei in grado di farlo da solo. La scelta è tua.
Melchior
05-05-2013, 19:23
Ci sono anche vari centri assistenza o privati che sostituiscono a prezzi tutto sommato modici.
Melchior
05-05-2013, 19:25
Comunque ragazzi sto notando che il nostro caro telefono sta cominciando a sentire il peso degli anni. Con le nuove app e soprattutto con i giochi più recenti mostra qualche incertezza di troppo...
... io app "recenti" e giochi le istallo sull' ipad3. Vedo più grande e ce ne stanno di più (nel mio caso iphone4 32gb e ipad3 64gb), così libero spazio sull'iphone. mp3 e photo invece le ho tutte messe sul Wi-Drive esterno così separo le cose e posso gestirle meglio (il wi-drive posso collegarlo usb all'auto e al pc) ;)
nervoteso
05-05-2013, 23:43
raga sto telefono è na bomba: tolte le due vitine, rimessa a posto la scocca ed è come nuovo. nonostante il volo di due piani, funziona meglio di prima. funziona anche la fotocamera
Melchior
06-05-2013, 02:14
... io app "recenti" e giochi le istallo sull' ipad3. Vedo più grande e ce ne stanno di più (nel mio caso iphone4 32gb e ipad3 64gb), così libero spazio sull'iphone. mp3 e photo invece le ho tutte messe sul Wi-Drive esterno così separo le cose e posso gestirle meglio (il wi-drive posso collegarlo usb all'auto e al pc) ;)
Anch'io in genere gioco sull'ipad.
Ma i classici games mordi e fuggi me li tengo sull'iphone, anche perché il tablet non me lo porto sempre dietro. Per esempio Pitfall! che è un running game scatticchia che è una meraviglia, così come temple run 2...
Comunque ragazzi sto notando che il nostro caro telefono sta cominciando a sentire il peso degli anni. Con le nuove app e soprattutto con i giochi più recenti mostra qualche incertezza di troppo...
beh ha quasi 3 anni ed e' ancora un single core, e' bene ricordarlo...
le app ben scritte e non avare di risorse girano ancora bene, esattamente come girano bene sul primo ipad :)
comunque al prossimo giro il cambio ci sta tutto...
@ nervoteso
... funziona meglio di prima
... beh, meglio mi pare difficile ;)
il microfono del vivavoce del mio 4 mi ha abbandonato...
fortunatamente ho ancora l'applecare...
preso appuntamento per la sostituzione all'applestore...
dite che me la spunto con un 4S??? :D :D :mc: :mc:
Melchior
06-05-2013, 16:05
beh ha quasi 3 anni ed e' ancora un single core, e' bene ricordarlo...
le app ben scritte e non avare di risorse girano ancora bene, esattamente come girano bene sul primo ipad :)
comunque al prossimo giro il cambio ci sta tutto...
Infatti mi riferivo solo ad app più pesanti. Per il resto direi che è ancora una bomba di telefono...addirittura mi è capitato tra le mani un 3gs in questo periodo e pure questo regge ancora bene il colpo.
willy_revenge
06-05-2013, 16:22
Difficile, di 4 ne girano ancora molti
tecno789
06-05-2013, 16:34
io quando l'ho portato che era morto definitivamente, mi hanno ridato un 4 purtroppo :(
... il 3gs spesso e volentieri te lo rendono "4", il 4 resta 4, il 4s resta 4s (ovviamente).
Hanno a magazzino ancora tanti pezzi e cell ritirati, quindi prima che finiscano il "giro", arriva l' iphone 6s :D
hehehehe chissà!
non ci conto ovviamente ;)
tecno789
06-05-2013, 19:22
... il 3gs spesso e volentieri te lo rendono "4", il 4 resta 4, il 4s resta 4s (ovviamente).
Hanno a magazzino ancora tanti pezzi e cell ritirati, quindi prima che finiscano il "giro", arriva l' iphone 6s :D
che peccato però, un bel 4s ci starebbe :)
... comprati un 4s e appena hai u problema te lo fai sostituire.... dov'è il problema???? :D
tecno789
06-05-2013, 22:50
... comprati un 4s e appena hai u problema te lo fai sostituire.... dov'è il problema???? :D
eheh grazie per l'ottimo suggerimento :)
letterio123
16-05-2013, 18:40
Ciao a tutti ho un iphone 3 gs 8giga che funziona perfettamente da quasi 3 anni, purtroppo ieri mi e' scivolato e si e' crepato solo il vetro senza altri segni o ammaccature e ciononostante continua a funzionare benissimo, che mi consigliate chiedo la sostituzione oppure lo faccio riparare in qualche laboratorio.
@ letterio123
... Hai sbagliato topic, questo é per iPhone4, tu hai un 3GS e devi chiedere nel topic del 3GS.
Se youtube trovi le guide su come ripararlo a casa, guardatele e valuta se lo vuoi fare tu o no.
glonline
16-05-2013, 22:03
ho il gps che ogni tanto mi manda per campi.... se lo porto all'apple store quanto puo' costare la riparazione ?
grazie
GL
... cambia programma mappe.
glonline
16-05-2013, 23:14
ho provato
sigic
waze
google maps
ed ovviamente il mappe IOS.
Mentre vado avanti mi ritrovo in mezzo ai campi.. poi si ritrova... e poi si riperde. Diventa impossibile usarlo come navigatore
... hai 3? Dalle mie parte 3 ultimamente ha problemi di connessione gps.
Se puoi prova con una sim di un'altro gestore, difficile che sia il gps fisico dell'iphone (usi bumper?) a meno che non ti sia caduto decine di volte :D
glonline
17-05-2013, 00:14
che c'entra l'operatore con il gps?
... l' iPhone4 integra il chip "Broadcom BCM4750IUB8", che è un: A-GPS
glonline
17-05-2013, 08:54
quindi non ho problemi solo io ?
patanfrana
17-05-2013, 09:10
La parte telefonica serve solo ad agganciare più velocemente il segnale dei satelliti, ma poi sono solo quelli che ti danno la posizione.
ciao ragazzi..un consiglio..voglio acquistare una batteria esterna per il mio iphone..che dite è meglio andare di mophie (il pack plus lo si trova online intorno ai 40euro) o una qualunque altra marca può andar bene?vorrei una cosa duratura..vostre esperienze? grazie
glonline
17-05-2013, 20:44
Quindi è il mio gps. Quanto potrebbe costare la riparazione?
raga su iphone 4 ho configurato l'account email di alice (ho adsl alice a casa quindi tutto easy liscio :asd::asd: ) ora su quella email avevo il filtro di un account di libero e vorrei toglierlo per metterne un altro sempre da un account di libero...sapete come si fa?
@ glonline
... se il gestore sballa la posizione, poi il gps interno sballa a sua volta.
Qui dalle mie parti ci sono zone che il gps ci mette quasi 3min di orologio ad agganciare il segnale con esempio "3" e comunque ti dice che sei a 15km da dove realmente ti trovi.
Scaricati questo e verifica cosa ti dice: https://itunes.apple.com/it/app/gps-status/id378085995?mt=8
... guida fai-da-te: http://www.ifixit.com/Answers/View/44550/Wifi+and+GPS+not+working+after+I+disassembled+it , http://snapguide.com/guides/fix-iphone-4-poor-wifi-antenna-simplest-fix/
P.S. avevi fatto il JB sul cell???
glonline
17-05-2013, 22:25
no , mai fatto jb.
grazie per le guide, ora leggo tutto
ragazzi per un uso base come se la cava il 4? la fotocamera è degna?..sto pensando di prenderlo a 150e nuovo per darlo a mia mamma che al massimo usa wathaspp..
tecno789
29-05-2013, 19:24
ragazzi per un uso base come se la cava il 4? la fotocamera è degna?..sto pensando di prenderlo a 150e nuovo per darlo a mia mamma che al massimo usa wathaspp..
per quell'uso è perfetto.. la fotocamera non è il massimo, molto meglio il 4s, ma le foto non sono neanche poi così malaccio
per quell'uso è perfetto.. la fotocamera non è il massimo, molto meglio il 4s, ma le foto non sono neanche poi così malaccio
Lo so..purtroppo il 4s supera il budget..le foto del 4 sono parecchio meglio del 3GS giusto?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Melchior
31-05-2013, 13:17
Per un uso normale imho il 4 (nella categoria smartphone Apple) rappresenta il dispositivo con il miglior rapporto qualità/prezzo.
Detto questo per quel tipo di uso andrei a pescare su Android o Windows Phone per risparmiare qualche spicciolo...
Devo vendere un 4 32 gb rigenerato un paio di mesi fa e quindi in perfette condizioni.
Quanto posso chiedere ora come ora?
@ syscall
... i rigenerati solitamente hanno un prezzo leggermente inferiore a quelli "normali", comunque QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=49) un 4-32 lo vendono mediamente a 230-280€ ss incluse
@ syscall
... i rigenerati solitamente hanno un prezzo leggermente inferiore a quelli "normali", comunque QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=49) un 4-32 lo vendono mediamente a 230-280€ ss incluse
Oddio avendolo preso all'uscita prima della fine dell'applecare gli ho fatto fare il giro x la batteria.
Imho meglio un rigenerato di uno usato 2 anni.
Grazie cmq mi ero appunto orientato sui 260 guardando là
... raga, ho un'amica che ha un iphone4 5.1.1 con JB (fatto da un suo cugino "che sa tutto" ma che ovviamente "a lui funziona tutto e solo gli altri hanno problemi") e almeno 1 volta al mese gli si cancella la rubrica o altre cose (strano ma con cydia non mi stupisco).... per non perderci troppo com'è la procedura per togliere il JB e rimetterlo normale?
Per quello che lo usa lei, non sa la diff tra 5.1 e 6.1, quindi quasi quasi glielo aggiorno alla 6.1.3 e stop... tanto lei usa al 90% whatsapp e facebook, quindi...
Una volta bastava collegarlo ad iTunes e fare ripristina ( QUI (http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html) ).... ora come funziona??? (online leggi almeno una decina di procedure diverse e poi c'è sempre qualcuno che ha errori)
P.S. visto che devo salvare foto, messaggi e altre cosette.... la procedura più pulita e veloce qual'è??? :D
lomaxi72
01-06-2013, 09:05
... raga, ho un'amica che ha un iphone4 5.1.1 con JB (fatto da un suo cugino "che sa tutto" ma che ovviamente "a lui funziona tutto e solo gli altri hanno problemi") e almeno 1 volta al mese gli si cancella la rubrica o altre cose (strano ma con cydia non mi stupisco).... per non perderci troppo com'è la procedura per togliere il JB e rimetterlo normale?
Per quello che lo usa lei, non sa la diff tra 5.1 e 6.1, quindi quasi quasi glielo aggiorno alla 6.1.3 e stop... tanto lei usa al 90% whatsapp e facebook, quindi...
Una volta bastava collegarlo ad iTunes e fare ripristina ( QUI (http://www.iphoneitalia.com/tutorial-come-mettere-iphone-in-modalita-dfu-manuale-manualmente-1131.html) ).... ora come funziona??? (online leggi almeno una decina di procedure diverse e poi c'è sempre qualcuno che ha errori)
P.S. visto che devo salvare foto, messaggi e altre cosette.... la procedura più pulita e veloce qual'è??? :D
Vai di ripsitino alla 6.1.3 mettendolo in DFU, non fare aggiorna sennò ti "mangia" 500MB di spazio;)
... ah la procedura "vecchia" è ancora valida??? bene... meno sbattimenti e meno paranoie dall'amica.
A capodanno mi aveva salvato col nome di un'amica dopo l'ennesimo tilt e mi aveva chiesto della mia ceretta inguinale....... poi sono diventato il contatto del moroso e poi quello della sorella........ :doh:
tecno789
01-06-2013, 20:10
se per sbaglio si cancellano dei messaggi si possono ripristinare in qualche modo?
... SMS ??? No, a parte col ripristino da backup (mi pare)
@ lomaxi72
... problema: se lo accendo normalmente o col discorso "+" al boot (che parte senza cydia), iTunes non lo rileva. Resta l'icona del cavetto con iTunes ma iTunes non lo sente.... idem avviando DFU, resta col logo iTunes. Provato con 3 cavi e 2 pc diversi... che può essere?
... non c'è la possibilità di disinstallare cydia dai tool di cydia?
... inoltre c'è un modo per trasferire/salvare i messaggi sms/mms e poi una volta fatto l'upgrade alla 6.1.3 reimportarli??? (a memoria non col backup perchè altrimenti mi riporta dentro cydia.... se ricordo bene). Basterebbero solo i messaggi eventualmente, le foto le sposto col ImageTransfer (bastava che apple li abilitasse su icloud :doh: )
Melchior
03-06-2013, 01:53
Ragazzi sono passato a 3, come operatore. Ma è normale che non vada mai in Edge?
Ovvero: o la zona è coperta da 3G o altrimenti passa direttamente su reti TIM :confused:
Ragazzi sono passato a 3, come operatore. Ma è normale che non vada mai in Edge?
Ovvero: o la zona è coperta da 3G o altrimenti passa direttamente su reti TIM :confused:
è normale la 3 ha soltanto il 3G poi vai in roaming... se sei in una zona sfigata è abbastanza fastidioso
lomaxi72
03-06-2013, 07:24
@ lomaxi72
... problema: se lo accendo normalmente o col discorso "+" al boot (che parte senza cydia), iTunes non lo rileva. Resta l'icona del cavetto con iTunes ma iTunes non lo sente.... idem avviando DFU, resta col logo iTunes. Provato con 3 cavi e 2 pc diversi... che può essere?
... inoltre c'è un modo per trasferire/salvare i messaggi sms/mms e poi una volta fatto l'upgrade alla 6.1.3 reimportarli??? (a memoria non col backup perchè altrimenti mi riporta dentro cydia.... se ricordo bene). Basterebbero solo i messaggi eventualmente, le foto le sposto col ImageTransfer (bastava che apple li abilitasse su icloud :doh: )
Prova a vedere se mettendolo in DFU con un altro tool (usando tipo redsnow o tinyumbrella) e poi avviando itunes quest'ultimo te lo rileva.
Oppure collegalo da acceso e lascia che sia itunes che, una volta rilevato, te lo manda in DFU dopo che hai selezionato il pulsante ripristina su itunes appunto.
tecno789
03-06-2013, 07:36
@ lomaxi72
segui bene la procedura per mettere in dfu il telefono, deve andarci per forza perchè altrimenti vuol dire che è compromesso.. poi itunes lo rileva e ti permette di ripristinarlo
@ Melchior
... usa questo per vedere dove sei coperto dalla tua rete e dove "switcha":
-> https://itunes.apple.com/us/app/opensignal/id598298030?mt=8
@ tecno789
"... perchè altrimenti vuol dire che è compromesso"
Ecco... questo che significa??? :D
Da tenere conto che su un 8GB originali, la ragazza ha si e no una dozzina di programmi/giochini (tipo Cut The Rope et simili) e già gli segna "800MB liberi".
@ lomaxi72
... mi sono seguito tutte le guide su YouTube e SpazioCell ma nisba... ok che ne so poco niente, ma secondo me o c'è qualche app che blocca il DFU o non ho idea di dove sbaglio.
"altro tool" tipo? Se c'è qualche anima pia che mi spiega.... grassssie :D
tecno789
03-06-2013, 17:54
@ tecno789
"... perchè altrimenti vuol dire che è compromesso"
Ecco... questo che significa??? :D
Da tenere conto che su un 8GB originali, la ragazza ha si e no una dozzina di programmi/giochini (tipo Cut The Rope et simili) e già gli segna "800MB liberi".
non lo so.. :D ma se non ci riesci no e un buon segno!!
ben 3.5 gb sono per il s.o poi il resto viene ripartito tra app musica e video ecc..
lomaxi72
04-06-2013, 07:52
@ lomaxi72
... mi sono seguito tutte le guide su YouTube e SpazioCell ma nisba... ok che ne so poco niente, ma secondo me o c'è qualche app che blocca il DFU o non ho idea di dove sbaglio.
"altro tool" tipo? Se c'è qualche anima pia che mi spiega.... grassssie :D
Redsnow, tinyumbrella, snowbreeze.
Melchior
05-06-2013, 03:53
è normale la 3 ha soltanto il 3G poi vai in roaming... se sei in una zona sfigata è abbastanza fastidioso
La zona non è sfigata ma quando sono a casa disattivo il 3g per non consumare batteria e va su rete Tim (tanto ho il wi fi); quando esco lo riattivo ma per prendere il segnale su rete Tre ci mette tipo 15 minuti :confused:
La zona non è sfigata ma quando sono a casa disattivo il 3g per non consumare batteria e va su rete Tim (tanto ho il wi fi); quando esco lo riattivo ma per prendere il segnale su rete Tre ci mette tipo 15 minuti :confused:
il passaggio non è immediato capita anche a me quando vado al supermercato e vado su TIM, all'uscita aspetto almeno un paio di minuti prima che riprenda la rete giusta
ho letto che iphone 5 è molto più veloce a riprendere l'operatore
Lunedi' ho venduto il mio iPhone 4, ormai iniziava a diventare lentino su diverse cose e prima o poi avrei dovuto cambiarlo.
Sarei rimasto volentieri in casa apple ma il prezzo per un 5 (in abbonamento/ricaricabile) era cmq imho troppo esoso considerato anche che fra poco uscirà il 5s. Sono quindi passato all'S4 che mi costava praticamente la metà.
Vi saluto tutti
tecno789
05-06-2013, 08:51
Lunedi' ho venduto il mio iPhone 4, ormai iniziava a diventare lentino su diverse cose e prima o poi avrei dovuto cambiarlo.
Sarei rimasto volentieri in casa apple ma il prezzo per un 5 (in abbonamento/ricaricabile) era cmq imho troppo esoso considerato anche che fra poco uscirà il 5s. Sono quindi passato all'S4 che mi costava praticamente la metà.
Vi saluto tutti
la metà?
la metà?
19.90 al mese in ricaricabile con voda anzichè 39.90 in abbonamento con la tre
... la voda e la tim stanno facendo carte false pur di recuperare i clienti persi per colpa delle tariffe :asd:
The_misterious
05-06-2013, 18:07
il passaggio non è immediato capita anche a me quando vado al supermercato e vado su TIM, all'uscita aspetto almeno un paio di minuti prima che riprenda la rete giusta
ho letto che iphone 5 è molto più veloce a riprendere l'operatore
non basta mettere in modalità aereo e toglierla subito?
non basta mettere in modalità aereo e toglierla subito?
purtroppo no
tutte le volte che provo torna subito su TIM e dopo un po' riprende 3
se invece gli dici di cercare manualmente l'operatore te lo trova "subito" (ci vogliono comunque parecchi secondi per completare la ricerca)
Melchior
06-06-2013, 03:27
purtroppo no
tutte le volte che provo torna subito su TIM e dopo un po' riprende 3
se invece gli dici di cercare manualmente l'operatore te lo trova "subito" (ci vogliono comunque parecchi secondi per completare la ricerca)
Si infatti.
Considerando che spendo 6 euro al mese è una male che si può sopportare :D
RaveMaster
10-06-2013, 21:37
Chissà quante cose di ios7 castreranno su iphone 4...
http://www.apple.com/ios/ios7/
Sam Jones III
10-06-2013, 22:44
Chissà quante cose di ios7 castreranno su iphone 4...
Sembra quasi niente
Features are subject to change. Not all features are available on all devices.
Panorama format is available on iPhone 4S, iPhone 5, and iPod touch (5th generation). Square and video formats and swipe to capture are available on iPhone 4 or later, iPad (3rd generation or later), iPad mini, and iPod touch (5th generation).
Filters in Camera are available on iPhone 5 and iPod touch (5th generation). Filters in Photos are available on iPhone 4 or later, iPad (3rd generation or later), iPad mini, and iPod touch (5th generation).
AirDrop is available on iPhone 5, iPad (4th generation), iPad mini, and iPod touch (5th generation) and requires an iCloud account.
Siri is available on iPhone 4S, iPhone 5, iPad with Retina display, iPad mini, and iPod touch (5th generation) and requires Internet access. Siri may not be available in all languages or in all areas, and features may vary by area. Cellular data charges may apply. New female and male voices will be available initially in U.S. English, French, and German.
Find My iPhone enables you to locate iOS devices only when they are on and connected to a registered Wi-Fi network or have an active data plan. Some features may not be available for all countries or all areas.
iCloud requires iOS 5 or later on iPhone 3GS or later, iPod touch (3rd generation or later), iPad, or iPad mini; a Mac computer with OS X Lion or later; or a PC with Windows 7 or Windows 8 (Outlook 2007 or later or an up-to-date browser is required for accessing email, contacts, and calendars). Some features require iOS 7 and OS X Mavericks. Some features require a Wi-Fi connection. Some features are not available in all countries. Access to some services is limited to 10 devices.
#telefonocellulare
tecno789
11-06-2013, 07:12
non avremo ancora siri e la foto panorama
Sam Jones III
11-06-2013, 10:15
c'è qualcuno che sta provando ios7?
^Robbie^
11-06-2013, 11:37
non avremo ancora siri e la foto panorama
Penso che non li avremo mai purtroppo :muro:
Byez!
Sembra quasi niente
... a dire il vero praticamente quasi tutto :D
http://img.tapatalk.com/d/13/06/11/y9u7ezuq.jpg
c'è qualcuno che sta provando ios7?
io aspetto
installero' la beta su uno dei miei ipad di sviluppo ma non mi piace avere delle beta su un telefono che uso tutti i giorni e che voglio funzioni al 100% in ogni situazione
in teoria non dovrebbero esserci grossi problemi con le app terze parti ma non si sa mai quindi il mio consiglio e' di aspettare, soprattutto per leggere un po' di opinioni sul comportamento di 7 sugli iphone 4
io aspetto
installero' la beta su uno dei miei ipad di sviluppo ma non mi piace avere delle beta su un telefono che uso tutti i giorni e che voglio funzioni al 100% in ogni situazione
in teoria non dovrebbero esserci grossi problemi con le app terze parti ma non si sa mai quindi il mio consiglio e' di aspettare, soprattutto per leggere un po' di opinioni sul comportamento di 7 sugli iphone 4
Imho sarà lento da spavento come ios5 sul 3gs
Melchior
11-06-2013, 13:20
Imho sarà lento da spavento come ios5 sul 3gs
Dipende da come è ottimizzato.
Trattandosi di Apple non credo che faccia uscire un SO su un suo dispositivo se non può garantire prestazioni adeguate.
Dipende da come è ottimizzato.
Trattandosi di Apple non credo che faccia uscire un SO su un suo dispositivo se non può garantire prestazioni adeguate.
come ios 4 sul 3g :asd:
penso sara' meno reattivo del 6 ma non cosi lento, con iphone 4 hanno una base di utenti enorme confronto a quelli del 3G e del 3GS non possono costringerli a rimanere al 6 o peggio costringerli una volta passati al 7 a rimanere su un sistema operativo immobile
Gemini77
11-06-2013, 13:28
penso sara' meno reattivo del 6 ma non cosi lento, con iphone 4 hanno una base di utenti enorme confronto a quelli del 3G e del 3GS non possono costringerli a rimanere al 6 o peggio costringerli una volta passati al 7 a rimanere su un sistema operativo immobile
la "sfortuna" di Apple è che 4 e 4S sono esteticamente identici, quindi la massa è meno invogliata a fare il passaggio al modello successivo :sofico:
... io sull' iphone4 ho ancora il 5.1.1 (e lo tengo così)... l'ipod 4th l'ho messo con la 6.1.3 (e lo fermerò qui)... mentre gli ipad3 & 4 invece sono con la 6.1.3 e quasi sicuramente gli metterò la 7 (o almeno sul 4 sicuro).
Melchior
11-06-2013, 13:43
Io vedo che il 4 comincia ad essere un po' claudicante ma per adesso niente di così trascendentale...appena uscirà iOS 7 installo subito :D
... a me da fastidio solo il fatto che per installare/aggiornare le app devo obbligatoriamente installare un ios che poi mi castra le funzioni e rallenta in % le prestazioni generali.
Gemini77
11-06-2013, 15:47
... a me da fastidio solo il fatto che per installare/aggiornare le app devo obbligatoriamente installare un ios che poi mi castra le funzioni e rallenta in % le prestazioni generali.
colpa degli sviluppatori :sofico:
a livello di "comodità" per lo sviluppatore c'è stato un gran bel santo tra la 4.3 ed il 5 ... ma non tra il 5 ed 6; chissà con il 7 :fagiano:
a livello di "comodità" per lo sviluppatore c'è stato un gran bel santo tra la 4.3 ed il 5 ... ma non tra il 5 ed 6; chissà con il 7 :fagiano:
Ovviamente + comodo= + pesante x il telefono.
Prima o poi metteranno il garbage automatico e allora sarà finita per tutti i device non di ultima generazione
tecno789
11-06-2013, 17:46
dall'interfaccia sembra più leggero, ma bisognerebbe provarlo per dirlo.. comunque già iOS 6 ha le funzione castrate, quindi è inutile lamentsrti per il 7..
glonline
11-06-2013, 19:08
ho comprato sulla baja un cacciavite per smontare l'iphone 4 per vedere se riuscivo a mettere a posto il gps.. ma non entra...:muro: :muro: :muro:
e meno male che è specifico per il 4/4s/5....
... boh, il kit che ho preso io anni fa funziona benissimo.
Gemini77
11-06-2013, 23:17
Ovviamente + comodo= + pesante x il telefono.
Prima o poi metteranno il garbage automatico e allora sarà finita per tutti i device non di ultima generazione
Più che ad arc mi riferivo agli storyboard, comunque si, effettivamente anche arc si fa voler bene per quei "lavoretti" semplici
giankaste
12-06-2013, 17:47
Iscritto ora, in quanto ho avuto adesso l'iphone 4 :D preso usato da un amico, il quale mi ha detto che il nuovo o.s. di apple non si potrebbe installare sul 4, ma da quanto ho letto invece mi ha detto una cosa inesatta o sbaglio???
@ giankaste
... basta che leggi ALMENO l'ultima pagina.... inoltre se hai letto (no, non l'hai fatto!!!!!) avresti notato l'immagine che ho postato: http://img.tapatalk.com/d/13/06/11/y9u7ezuq.jpg
giankaste
12-06-2013, 18:32
@ giankaste
... basta che leggi ALMENO l'ultima pagina.... inoltre se hai letto (no, non l'hai fatto!!!!!) avresti notato l'immagine che ho postato: http://img.tapatalk.com/d/13/06/11/y9u7ezuq.jpg
Si e' vero non ho letto chiedo venia :D ad onor del vero pero' l'immagine l'avevo vista solo volevo avere ulteriori informazioni riguardo appunto al nuovo o.s. :D
Non me ne volere
tecno789
12-06-2013, 19:15
Iscritto ora, in quanto ho avuto adesso l'iphone 4 :D preso usato da un amico, il quale mi ha detto che il nuovo o.s. di apple non si potrebbe installare sul 4, ma da quanto ho letto invece mi ha detto una cosa inesatta o sbaglio???
si può eccome, solo che alcune funzioni non ci sono
giankaste
12-06-2013, 20:12
si può eccome, solo che alcune funzioni non ci sono
:)
generals
12-06-2013, 21:17
io ho provato la beta ios7, un mattone per iphone 4 :rolleyes:
Lentissimo e laggoso, subito tornato alla 6.1.3. Certo ci saranno miglioramenti sino all'autunno ma dubito che su iphone 4 ios 7 possa avere senso e comunque sarà più lento, la sua morte insomma, un pò come accadde per ipad 1 con la 5 :rolleyes:
Poi diciamo che le novità non è che siano tante, un pò di restyling che può anche non piacere. Dalla presentazione mia spettavo qualcosa di meglio. Inoltre per queste cosettine in più, animazioni, pseudo widget, un diverso multitasking (inferiori tra l'altro di molto ad android, ho anche un s3) ci vuole un hardware ben diverso dal 4 ma anche dal 4s e 5 e batteria più potente. Sinora non si avvertiva tanto perchè ios 5 e 6 sono quasi identici ma col 7 secondo me anche iphone 5 arrancherà ben presto anche se ora molti ne parlano relativamente bene (batteria esclusa).
tecno789
12-06-2013, 21:42
io ho provato la beta ios7, un mattone per iphone 4 :rolleyes:
Lentissimo e laggoso, subito tornato alla 6.1.3. Certo ci saranno miglioramenti sino all'autunno ma dubito che su iphone 4 ios 7 possa avere senso e comunque sarà più lento, la sua morte insomma, un pò come accadde per ipad 1 con la 5 :rolleyes:
Poi diciamo che le novità non è che siano tante, un pò di restyling che può anche non piacere. Dalla presentazione mia spettavo qualcosa di meglio. Inoltre per queste cosettine in più, animazioni, pseudo widget, un diverso multitasking (inferiori tra l'altro di molto ad android, ho anche un s3) ci vuole un hardware ben diverso dal 4 ma anche dal 4s e 5 e batteria più potente. Sinora non si avvertiva tanto perchè ios 5 e 6 sono quasi identici ma col 7 secondo me anche iphone 5 arrancherà ben presto anche se ora molti ne parlano relativamente bene (batteria esclusa).
strano avrei detto a primo impatto che iOS 7 fosse più leggero dei precedenti, ma a quanto pare mi sono fatto fregare dall'interfaccia più piatta
Melchior
12-06-2013, 22:27
Spero nel frattempo riescano ad ottimizzare. Preferisco meno cagatine grafiche ma più stabilità.
patanfrana
12-06-2013, 23:24
È pesante ragazzi, c'è poco da fare: tra animazioni varie ed effetti con l'accelerometro, anche il 5 secondo me verrà spremuto.
tecno789
13-06-2013, 06:21
È pesante ragazzi, c'è poco da fare: tra animazioni varie ed effetti con l'accelerometro, anche il 5 secondo me verrà spremuto.
azz vogliono buttare fuori anche il nostro dispositivo :(
RaveMaster
13-06-2013, 06:47
Qualcuno di voi sviluppatori che hanno accesso alla beta: potete dire ad Apple che non ha molto senso inserire gli switch per abilitare Wifi Bluetooth e aereo se poi non mettono anche quello per la connessione dati ed il 3G???
Grazie
Qualcuno di voi sviluppatori che hanno accesso alla beta: potete dire ad Apple che non ha molto senso inserire gli switch per abilitare Wifi Bluetooth e aereo se poi non mettono anche quello per la connessione dati ed il 3G???
Grazie
beh non e' che non ha senso, hanno messo le impostazioni che secondo loro sono le piu' modificate dagli utenti e a naso penso abbiano ragione
anche io ai tempi di vodafone disabilitavo il 3G quando ero in ufficio ma non la ritengo un'impostazione assolutamente necessaria
la cosa bella da fare in realta' sarebbe permettere all'utente di scegliere quelle 3/4 impostazioni che vuole accessibili dal nuovo pannello, in modo da accontentare proprio tutti
c'e' il bluetooth che io non uso mai, ma non sento nemmeno il bisogno del 3G e della connessione dati sinceramente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.