View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
È pesante ragazzi, c'è poco da fare: tra animazioni varie ed effetti con l'accelerometro, anche il 5 secondo me verrà spremuto.
ma infatti io mi guardo bene dal metterla sul iphone 4
anzi credo che non lo vendero' quando passero' al prossimo ma lo terro' come device di test per lo sviluppo di app tenendolo alla versione 6 proprio per verificare la retro compatibilita'
il problema e' che sto vedendo tante novita' succose in 7 e ho paura che molti sviluppatori se ne fregheranno della compatibilita' verso il 6 tagliando fuori quelli che non vorranno fare il passaggio
ma infatti io mi guardo bene dal metterla sul iphone 4
anzi credo che non lo vendero' quando passero' al prossimo ma lo terro' come device di test per lo sviluppo di app tenendolo alla versione 6 proprio per verificare la retro compatibilita'
il problema e' che sto vedendo tante novita' succose in 7 e ho paura che molti sviluppatori se ne fregheranno della compatibilita' verso il 6 tagliando fuori quelli che non vorranno fare il passaggio
Poco ma sicuro soprattutto se molti passeranno a ios 7 o peggio cambieranno telefono.
Io avendo il sentore di questo l'ho già cambiato infatti XD
Gemini77
13-06-2013, 09:15
io reputo un valido motivo per sviluppare app >= ios5 per via degli storyboard tanto che i tempi di sviluppo sono piu' brevi ed i progetti piu' ordinati. Nel 7 cos'hai trovato?
io reputo un valido motivo per sviluppare app >= ios5 per via degli storyboard tanto che i tempi di sviluppo sono piu' brevi ed i progetti piu' ordinati. Nel 7 cos'hai trovato?
Mmmm io invece penso una cosa.. le app funzionano quasi tutte in ios 7, cosa che invece già in in ios 6 quelle per ios 5 crashavano molto più spesso, questo vuol dire che ci sono molti meno problemi di compatibilità tra app sviluppate per il 6 che girano sul 7 rispetto, a suo tempo, quelle sviluppate per il 5 che giravano sul 6 beta..
non ho mai ancora gli storyboard e nemmeno autolayout ma stanno spingendo molto su quelli e prima o poi bisognerà adattarsi, io do ancora compatibilità con 5.1 ma prima o poi sparirà sta cosa e nella conferenza di lunedì pomeriggio hanno fatto capire che l'autolayout è consigliatissimo, proprio per il nuovo look&feel di ios7
nel nuovo xcode hanno semplificato ancora più autolayout, puoi cambiare un constraint e vederlo in tempo reale nell'anteprima, hanno cambiato la gestione delle immagini ora puoi editarle in xcode direttamente per dividerle in 3/9 parti per l'autoresize
in più ci sono nuove animazioni, la possibilità di personalizzare le transizioni e tanto altro, nei prossimi giorni quando avrò tempo guarderò qualche altra sessione tecnica e inizierò a capire cosa c'è realmente dietro iOS7
il punto è che hanno mostrato più volte quel benedetto grafico a torta che fa vedere la percentuale di utenti che usano iOS6 attorno al 90%, facendo capire che non sarà diversa con 7 quindi invitando gli sviluppatori a buttarsi su quello
un po' hanno ragione, lo sviluppatore medio punta al 90% del mercato più che alla compatibilità con il 10% scarso degli altri...
ecco, volevo giusto prendermi l'account sviluppatori ed installarlo sul 4... mi confermate che è inutilizzabile? poteva essere la volta buona che eliminavo il jailbreak.
Gemini77
13-06-2013, 09:51
non ho mai ancora gli storyboard e nemmeno autolayout ma stanno spingendo molto su quelli e prima o poi bisognerà adattarsi, io do ancora compatibilità con 5.1 ma prima o poi sparirà sta cosa e nella conferenza di lunedì pomeriggio hanno fatto capire che l'autolayout è consigliatissimo, proprio per il nuovo look&feel di ios7
nel nuovo xcode hanno semplificato ancora più autolayout, puoi cambiare un constraint e vederlo in tempo reale nell'anteprima, hanno cambiato la gestione delle immagini ora puoi editarle in xcode direttamente per dividerle in 3/9 parti per l'autoresize
in più ci sono nuove animazioni, la possibilità di personalizzare le transizioni e tanto altro, nei prossimi giorni quando avrò tempo guarderò qualche altra sessione tecnica e inizierò a capire cosa c'è realmente dietro iOS7
il punto è che hanno mostrato più volte quel benedetto grafico a torta che fa vedere la percentuale di utenti che usano iOS6 attorno al 90%, facendo capire che non sarà diversa con 7 quindi invitando gli sviluppatori a buttarsi su quello
un po' hanno ragione, lo sviluppatore medio punta al 90% del mercato più che alla compatibilità con il 10% scarso degli altri...
in genere sviluppiamo garantendo compatibilita' da ios 4.3 in poi, per risparmiare un po' di tempo (e costi) per ios 5, proprio per via degli storyboard, in ios 6 mi sono sempre piaciuti autolayout e formattazioni degli oggetti (UILabel e simili) per poter dare ai testi aspetti differenti, ma, ad oggi, non li ho mai utilizzati proprio per garantire retrocompatibilita'
cmq il grosso ostacolo per passare ad uno sviluppo ios 6 o superiori e' il fatto che iPad (per noi in uso a molti clienti b2b) non va oltre il 5.1
scusate l'OT ...
inizio ad essere dubbioso anche io sull'aggiornamento del mio 4 ad ios7, speriamo si possano disabilitare alcuni effetti, anche se gia' il Multytasking lo mettera' abbastanza in croce :muro:
ecco, volevo giusto prendermi l'account sviluppatori ed installarlo sul 4... mi confermate che è inutilizzabile? poteva essere la volta buona che eliminavo il jailbreak.Non l'ho messo e non ho intenzione di metterlo, però ho letto un po' in giro le impressioni di chi ce l'ha… e in questo momento se non sei uno sviluppatore non ha minimamente senso metterlo.
Autonomia assolutamente nulla (gente che s'è trovata col telefono spento dopo 3 ore), Siri che sui 4S funziona la metà delle volte, bug vari in giro… lascia perdere che ti fai un favore. Magari ci puoi ripensare fra un paio di beta, se la situazione generale è migliorata.
Non l'ho messo e non ho intenzione di metterlo, però ho letto un po' in giro le impressioni di chi ce l'ha… e in questo momento se non sei uno sviluppatore non ha minimamente senso metterlo.
Autonomia assolutamente nulla (gente che s'è trovata col telefono spento dopo 3 ore), Siri che sui 4S funziona la metà delle volte, bug vari in giro… lascia perdere che ti fai un favore. Magari ci puoi ripensare fra un paio di beta, se la situazione generale è migliorata.
oooook :)
grazie!
tecno789
13-06-2013, 16:57
oooook :)
grazie!
anche io aspetterei un attimino.. vediamo come vanno le prossime beta
tecno789
13-06-2013, 21:01
ragazzi ma a voi su whatsapp quado vi scrivono escono i nickname o i nomi in rubrica?
generals
14-06-2013, 11:31
ragazzi ma a voi su whatsapp quado vi scrivono escono i nickname o i nomi in rubrica?
nomi in rubrica
tecno789
14-06-2013, 14:39
nomi in rubrica
anche io, ma prima era diverso o sbaglio?
Avete letto degli iphone a 99$ di plastica?
http://www.affaritaliani.it/mediatech/nuovi-iphone140613.html
Mi sa che finalmente si sono accorti che il guadagno è sulle app e non sul telefono...
... si si avevo visto. Sta diventando come coi pc ormai, si paga i servizi perchè l'hardware ormai è troppo diffuso e generalizzato.
willy_revenge
14-06-2013, 16:10
Avete letto degli iphone a 99$ di plastica?
Rumor vero quanto una banconota da 7€
tecno789
14-06-2013, 17:24
Rumor vero quanto una banconota da 7€
esatto, lo penso anche io
... secondo e sarà 299 :D
Mah, vedremo ci sono molti articoli in inglese che citano la cosa. Cmq vedremo.
generals
15-06-2013, 09:38
Mah, vedremo ci sono molti articoli in inglese che citano la cosa. Cmq vedremo.
anche io ne dubito e molto, è vero che se mettono un hardware dual core, per non parlare di un single core tipo l'attuale 4 potrebbero benissimo arrivare a quel prezzo, considerando anche le risorse enormi di apple. Anche perchè iphone di plastica con dual core sui 300/350 euro (prezzo molto più realistico) si scontrerebbe ad esempio con s3 quad core, schermo 4.7 che già si trova a quel prezzo e non sarebbe facile lo stesso per recuperare quote di mercato sul concorrente più pericoloso.
generals
15-06-2013, 16:07
http://jonyiveredesignsthings.tumblr.com/ :asd:
qualcuno ha già messo la beta 2?
p.s. jony ive redesigns spacca :D
Susanoo78
28-06-2013, 17:22
salve ragazzi ho 1 domanda x voi.
attraverso volantini ecc. ho visto che ora un iphone 4 8Gb costa sulle 300€ nuovo.
che dite mi conviene comprarlo ora?
grazie a chi mi risponderà
salve ragazzi ho 1 domanda x voi.
attraverso volantini ecc. ho visto che ora un iphone 4 8Gb costa sulle 300€ nuovo.
che dite mi conviene comprarlo ora?
grazie a chi mi risponderà
mah sinceramente non so, io l'ho preso in promozione per una amica di famiglia di 60 anni perche' ha anche ipad quindi ha imparato a usare iOS e iphone era lo smartphone migliore da regalarle ma per un utente piu' smaliziato direi di no
piuttosto aspetta che escano buone offerte sul 4S che e' un dual core e come prestazioni e' nettamente migliore del 4
Susanoo78
28-06-2013, 17:51
mah sinceramente non so, io l'ho preso in promozione per una amica di famiglia di 60 anni perche' ha anche ipad quindi ha imparato a usare iOS e iphone era lo smartphone migliore da regalarle ma per un utente piu' smaliziato direi di no
piuttosto aspetta che escano buone offerte sul 4S che e' un dual core e come prestazioni e' nettamente migliore del 4
considera che io mi sono fermato al nokia 6600 :D
ora ti spiego: volevo prendermi un ipod touch 4G. visto che il nokia che ho anche se è tenuto come se lo avessi comprato ieri, rimane il fatto cmq che lo presi 8 anni fa e la batteria comincia a cedere.
personalmente non uso molto il cellulare quindi non sono uno che sta tutto il gg al tel. ma facendo 2+2 l'ipod mi costa sui 150€ ne aggiungerei altri 150€ e mi farei il tel nuovo.
ma è superiore di molto il 4s dal 4? il sistema siri non mi interessa
grazie x la risp
tecno789
28-06-2013, 17:54
considera che io mi sono fermato al nokia 6600 :D
ora ti spiego: volevo prendermi un ipod touch 4G. visto che il nokia che ho anche se è tenuto come se lo avessi comprato ieri, rimane il fatto cmq che lo presi 8 anni fa e la batteria comincia a cedere.
personalmente non uso molto il cellulare quindi non sono uno che sta tutto il gg al tel. ma facendo 2+2 l'ipod mi costa sui 150€ ne aggiungerei altri 150€ e mi farei il tel nuovo.
ma è superiore di molto il 4s dal 4? il sistema siri non mi interessa
grazie x la risp
se non ti interessa avere le nuove funzionalità di ios come siri e poche altre cose, l'iphone 4 va benissimo, tieni conto che il 4s è più veloce e scattante e fa foto migliori, se queste cose non ti interessano per me potresti comprarlo senza farti tante paranoie.
Susanoo78
28-06-2013, 18:09
se non ti interessa avere le nuove funzionalità di ios come siri e poche altre cose, l'iphone 4 va benissimo, tieni conto che il 4s è più veloce e scattante e fa foto migliori, se queste cose non ti interessano per me potresti comprarlo senza farti tante paranoie.
ho visto la recensione del 4 su youtube non mi sembra lento. almeno quando è appena tolto dalla confezione.
ma 300€ scarsi li vale secondo te?
l'unico problema sono gli 8gb, sono pochini.. per il resto il 4 va benissimo e senza jb non soffre di chissà quali rallentamenti.
Susanoo78
28-06-2013, 18:16
l'unico problema sono gli 8gb, sono pochini.. per il resto il 4 va benissimo e senza jb non soffre di chissà quali rallentamenti.
perdona l'ignoranza. che è il jb?
perdona l'ignoranza. che è il jb?
jailbreak :)
Susanoo78
28-06-2013, 18:51
jailbreak :)
cos'è?
un procedimento tramite il quale si installano altri software che permettono di eseguire maggiori funzioni.
tramite il jailbreak si può installare cydia, ovvero un "app store" alternativo che contiene appunto applicazioni.
trovi su internet numerosissime informazioni in merito :)
@ Susanoo78
-> http://it.wikipedia.org/wiki/Jailbreak_(informatica)
-> http://www.iphoneitalia.com/jailbreak
tecno789
28-06-2013, 19:41
ho visto la recensione del 4 su youtube non mi sembra lento. almeno quando è appena tolto dalla confezione.
ma 300€ scarsi li vale secondo te?
beh li vale, e comunque non è per niente lento se lo tieni pulito e senza troppe applicazioni installate e come ti hanno detto i miei soci senza jailbreak :)
Susanoo78
28-06-2013, 20:58
ok ragazzi grazie a tutti
Melchior
28-06-2013, 23:46
Nella gamma Apple è il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo. Va discretamente bene tranne che con i giochi più recenti dove comincia a mostrare seriamente i fianchi...
tecno789
29-06-2013, 08:03
Nella gamma Apple è il modello con il miglior rapporto qualità/prezzo. Va discretamente bene tranne che con i giochi più recenti dove comincia a mostrare seriamente i fianchi...
si quoto, e proprio così
Se dovessi ora prendere un iphone, prenderei un 4s. Ha piu hardware e mi garantisce piu longevitá, sia software che hardware.
Un 4 normale ora ha senso fino ad un certo punto, specie perche molte app e giochi richiedono sempre ios aggiornati, ed una volta che lo aggiorni poi hai sempre pro e contro.
Melchior
29-06-2013, 14:56
Se dovessi ora prendere un iphone, prenderei un 4s. Ha piu hardware e mi garantisce piu longevitá, sia software che hardware.
Un 4 normale ora ha senso fino ad un certo punto, specie perche molte app e giochi richiedono sempre ios aggiornati, ed una volta che lo aggiorni poi hai sempre pro e contro.
Più che altro perché adesso un 4 si trova a prezzi assai competitivi. Un 4s è sì migliore ma anche piuttosto più caro in proporzione.
Imho converrebbe aspettare un po' per vedere se esce questo fantomatico iphone low cost oppure attendere il 5s in modo che si livelli il prezzo del 4s.
Saturn il giorno dopo il keynote ha messo iphone 4 da 8gb a 269€... Secondo me un pacco perchè è praticamente morto dopo ios 7 e per quei soldi ti prendi un bel Google nexus 4 e campi altri 6 anni di aggiornamenti di un Os sicuramente migliore di iOS che dopo sto iOS 7 ha deluso. Una copia pazzesca della concorrenza.. basta pensare che il team di evasion e pod2g sono passati appunto a Android perchè sto ios 7 non si può vedere... 300€ sono sempre 300€. Quindi per un telefono uscito nel 2010 sinceramente non li spenderei mai.
willy_revenge
30-06-2013, 11:31
Saturn il giorno dopo il keynote ha messo iphone 4 da 8gb a 269€... Secondo me un pacco perchè è praticamente morto dopo ios 7 e per quei soldi ti prendi un bel Google nexus 4 e campi altri 6 anni di aggiornamenti di un Os sicuramente migliore di iOS che dopo sto iOS 7 ha deluso. Una copia pazzesca della concorrenza.. basta pensare che il team di evasion e pod2g sono passati appunto a Android perchè sto ios 7 non si può vedere... 300€ sono sempre 300€. Quindi per un telefono uscito nel 2010 sinceramente non li spenderei mai.
Inoltre, non ci sono più le mezze stagioni e rosso di sera buon tempo si spera
Melchior
30-06-2013, 13:59
Stavamo parlando di gamma Apple. Se uno schifa iOS o la "apple experience" è inutile che punti ad iPhone ma si rivolgerà direttamente alla concorrenza.
tecno789
30-06-2013, 14:52
secondo me è un ragionamento un po' radicale perché bisogna vedere anche le esigenze del singolo cliente per capire che telefono e di suo gradimento.. un iphone 4 alla fine non fa schifo ma non è il massimo, secondo me ideale per le persone che non vogliono spendere troppo ma hanno voglia di rimanere in casa Apple
Oggettivamente: un iphone4 per un uso "leggero" va piu che bene, ma a paritá di prezzo effettivamente cé di meglio, il problema non é di per sé il telefono, ma il software. Anche tenendolo con 6.1.3 cé sempre il problema della compatibilitá coi software futuri, non facessero questi limiti sarebbe tutto piu facile.
Melchior
30-06-2013, 22:10
Oggettivamente: un iphone4 per un uso "leggero" va piu che bene, ma a paritá di prezzo effettivamente cé di meglio, il problema non é di per sé il telefono, ma il software. Anche tenendolo con 6.1.3 cé sempre il problema della compatibilitá coi software futuri, non facessero questi limiti sarebbe tutto piu facile.
Ricordiamoci che iphone 4 è uscito nel 2010 e riceverà ios7. Quattro anni di supporto non sono pochi. Aldilà delle polemiche che sono quasi sempre futili sfido io a trovare qualsiasi altro smartphone che riceva un trattamento analogo.
Ricordiamoci che iphone 4 è uscito nel 2010 e riceverà ios7. Quattro anni di supporto non sono pochi. Aldilà delle polemiche che sono quasi sempre futili sfido io a trovare qualsiasi altro smartphone che riceva un trattamento analogo.
Certo.. 4 anni sono tanti di supporto.. ma qui stiamo parlando di un acquisto che ormai ha dato il suo.. aveva ios 4
tecno789
01-07-2013, 09:11
Certo.. 4 anni sono tanti di supporto.. ma qui stiamo parlando di un acquisto che ormai ha dato il suo.. aveva ios 4
bah dipende dalle esigenze..
Secondo me va ancora benissimo..lo schermo è ottimo e ha sufficiente potenza per far tutto o quasi, ne sto infatti cercando due per i miei ma non si trovano più in abbonamento..
... semplicemente:
1. se ti serve un tel solo per telefonare non ti compri un iphone (ti compri un tel da 15€);
2. se ti serve un tel solo per telefonare e messaggiare non ti compri un iphone (anche un nokia da 50€ va bene);
3. se ti serve un tel per far tutto puoi prenderti un iphone ma allora vale la pena optare per un 4s (ora come ora);
... anche perchè ricordiamo che chi scrive qui non ha 60anni, quindi ovvio che poi uno voglia installarci giochini e app... quindi spenderne ora 300 e poi tra qlc mese o al max un anno e cambiarlo (perchè il software o i giochini non sono più supportati), non avrebbe senso. A rigor di logica.
Poi ovvio che ognuno fa quello che vuole coi propri soldi, ma allora bisogna fare il conto coi pro e contro delle varie soluzioni.
Melchior
01-07-2013, 13:24
Infatti. Se consideriamo che gli smartphone vengono usati prevalentemente per telefonare/messaggiare, navigare su internet, fare fotografie e utilizzo utility varie (tipo app per orario treni).
Nella parte telefonica/messaggistica non presenta handicap di sorta (se non il famoso bug della scarsa ricezione che personalmente non ho mai riscontrato, forse perché uso un bumper).
Nella parte di navigazione (dove rientrano anche facebook e twitter) è ovviamente più lento rispetto alla media, ma se consideriamo che la fruizione di questo tipo di servizio è in genere "mordi e fuggi" per motivi pratici le mancanze vengono in qualche maniera mitigate.
Nell'utilizzo di app utility non si riscontrano particolari problemi, persino Google maps funziona alla grande come navigatore.
Le foto sono chiaramente di qualità inferiore rispetto a 4s/5 ma tutto sommato accettabili per il turista medio non provvisto di fotocamera, o per la foto occasionale.
Dove mostra seriamente i fianchi sono i giochi più recenti e mal ottimizzati (alcuni veramente ingiocabili) e alcune app di editing (es. immagini, video) discretamente più pesanti.
Susanoo78
01-07-2013, 18:32
ciao raga sono sempre io :D
avevo chiesto consigli sull'acquisto del iphone 4.
in base a quello che serve a me e quello che mi avevate detto avevo preso in considerazione l'acquisto al 100%. ora però leggo questa notizia. che faccio?
http://www.iphoneitalia.com/conferme-da-foxconn-sulliphone-economico-ecco-quando-potrebbe-arrivare-483619.html
Che finché non ci sono info sull' hardware, non ci sono certezze.
Susanoo78
01-07-2013, 19:28
Che finché non ci sono info sull' hardware, non ci sono certezze.
dici che potrebbe essere inferiore al 4?
tecno789
01-07-2013, 19:29
non si sa ancora nulla...
Susanoo78
01-07-2013, 19:31
non si sa ancora nulla...
cax non so se aspettare o no :muro: :muro: :muro:
@ Susanoo78
... secondo me sarà una specie di 4, vedi ipad2 e ipad mini. Solo che ovviamente questo lo supporteranno via software al pari dell'ipad mini.
Se hai i soldi che scottano comprati ora l'iphone, se non hai fretta aspetta e vedi quante cose Apple metterà in vendita e poi decidi cosa comprare.
Susanoo78
01-07-2013, 21:37
@ Susanoo78
... secondo me sarà una specie di 4, vedi ipad2 e ipad mini. Solo che ovviamente questo lo supporteranno via software al pari dell'ipad mini.
Se hai i soldi che scottano comprati ora l'iphone, se non hai fretta aspetta e vedi quante cose Apple metterà in vendita e poi decidi cosa comprare.
vedendo iphone4 sul tubo mi sembra di capire che a meno che non lo riempio di schifezze il tel va abbastanza veloce e alla grande.
il software è il punto debole da un punto di vista cronologico? voglio dire si può aggiornare?
grazie
... iphone4 esce con ios6 ormai (all'inizio usciva con ios4 fai te), se metti ios7 hai alcune novità (non tutte, anzi meno della metà ufficialmente parlando) ma il cell rallenterà nell'uso generale. Se non lo aggiorni è meglio (io ho ancora un iphone4 con ios 5.1.1 ed un iphone4 con ios 6.1.3), ma i software ed i giochi periodicamente ti chiederanno sempre un software aggiornato... e visto che ios7 ha nuove specifiche è facile prevedere che i nuovi software richiedano la novità per funzionare (non per niente è stato presentato come "... the biggest change to iOS since the introduction of the iPhone").
... per ulteriori info leggi/istruisciti qui:
ios 5 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2403900
ios6 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480115
ios7 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2575895
topic su iphone4 + ios7 - http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2569603
no lo escludo
è un prodotto vecchio di 3 anni e il costo del processore non incide in modo così significativo sul costo del prodotto, potrebbero mettere il processore del 4S o addirittura del 5
... non possono metterci il chip del 5, è troppo recente e andrebbe a dar fastidio un pò troppo.
... l'ipad mini ha l'hardware del 2 ed è uscito dopo l'ipad4, se usano la stessa mentalità avrà l'hardware del 4 solo che lo supporteranno via software (così invogliano chi ha il 4 a cambiarlo o con un 5 o col mini).
... non possono metterci il chip del 5, è troppo recente e andrebbe a dar fastidio un pò troppo.
... l'ipad mini ha l'hardware del 2 ed è uscito dopo l'ipad4, se usano la stessa mentalità avrà l'hardware del 4 solo che lo supporteranno via software (così invogliano chi ha il 4 a cambiarlo o con un 5 o col mini).
il processore del iphone 4 è vecchio di 3 anni e si vede come è lento iOS7, come fai a vendere un prodotto nuovo che fa girare male il sistema operativo già quando esce dalla fabbrica?
avrà come minimo un A5, poi si inventeranno qualcosa per rendere la versione economica meno appetibile senza compromessi sulla UX
se i giochi girano lenti gli utenti non li comprano e apple fa un sacco di soldi sul mercato delle app
al massimo possono castrare la velocità di rete (non mettono LTE-A sul modello economico ad esempio), posso togliere qualche feature ma non farlo lento
tanto ti ripeto il chip non gli costa "niente" tanto è vero che mettono lo stesso processore sugli ipod touch che costano la metà degli iphone
Melchior
02-07-2013, 14:15
Considera anche con l'uscita della prossima gamma si abbasserà anche il prezzo del 4s.
Poi per quanto riguarda le tecnologia io sono dell'idea che se uno sta ad aspettare non compra mai niente.
Susanoo78
02-07-2013, 15:31
ok ragazzi vi ringrazio tanto :)
tecno789
02-07-2013, 18:39
Infatti. Se consideriamo che gli smartphone vengono usati prevalentemente per telefonare/messaggiare, navigare su internet, fare fotografie e utilizzo utility varie (tipo app per orario treni).
Nella parte telefonica/messaggistica non presenta handicap di sorta (se non il famoso bug della scarsa ricezione che personalmente non ho mai riscontrato, forse perché uso un bumper).
Nella parte di navigazione (dove rientrano anche facebook e twitter) è ovviamente più lento rispetto alla media, ma se consideriamo che la fruizione di questo tipo di servizio è in genere "mordi e fuggi" per motivi pratici le mancanze vengono in qualche maniera mitigate.
Nell'utilizzo di app utility non si riscontrano particolari problemi, persino Google maps funziona alla grande come navigatore.
Le foto sono chiaramente di qualità inferiore rispetto a 4s/5 ma tutto sommato accettabili per il turista medio non provvisto di fotocamera, o per la foto occasionale.
Dove mostra seriamente i fianchi sono i giochi più recenti e mal ottimizzati (alcuni veramente ingiocabili) e alcune app di editing (es. immagini, video) discretamente più pesanti.
io sinceramente facendo la pulizia del sistema ogni tot. non ho particolari rallentamenti, e come hai detto tu il "peso" lo si sente molto nei giochi, soprattutto quelli più recenti che vanno addirittura a scatti.. penso che se non si è interessati a fare foto che sono la fine del mondo e non lo si è nemmeno al gioco, allora iphone 4 potrebbe andare ancora bene, ovvio che forse ora come ora è meglio puntare su un 4s per non restare troppo indietro..
Melchior
02-07-2013, 20:28
Io conto di farmelo andare bene per almeno un altro annetto; salvo offerte eclatanti o particolare interesse per iPhone low cost :D
tecno789
02-07-2013, 20:39
Io conto di farmelo andare bene per almeno un altro annetto; salvo offerte eclatanti o particolare interesse per iPhone low cost :D
penso anche io di fare lo stesso, anche se il 4s mi fa parecchio gola.. :)
RaveMaster
03-07-2013, 09:44
io sinceramente facendo la pulizia del sistema ogni tot. non ho particolari rallentamenti, e come hai detto tu il "peso" lo si sente molto nei giochi, soprattutto quelli più recenti che vanno addirittura a scatti.. penso che se non si è interessati a fare foto che sono la fine del mondo e non lo si è nemmeno al gioco, allora iphone 4 potrebbe andare ancora bene, ovvio che forse ora come ora è meglio puntare su un 4s per non restare troppo indietro..
Ciao, cosa intendi per pulizia dell'iPhone? Un ripristino? Perché vorrei farla anche io però poi perderei tutti i file di salvataggio delle app...
tecno789
03-07-2013, 17:38
Ciao, cosa intendi per pulizia dell'iPhone? Un ripristino? Perché vorrei farla anche io però poi perderei tutti i file di salvataggio delle app...
no uso icleaner e libera veramente tanta memoria e le app si aprono più velocemente
Ciao , ho preso un 4 per mia mamma(ad un prezzo ottimo) noto però in difetto nella fotocamera..le foto(rispetto al mio4s) sono molto ma molto più sature e scattando su una superficie bianca si nota un alone verde al centro...che faccio?chiamo
Apple e me
Lo
Faccio cambiar?(tanto l ho appena preso i abbonento quasi dovrebbe esserci il primo anno si Apple care)
Melchior
05-07-2013, 01:58
Ciao , ho preso un 4 per mia mamma(ad un prezzo ottimo) noto però in difetto nella fotocamera..le foto(rispetto al mio4s) sono molto ma molto più sature e scattando su una superficie bianca si nota un alone verde al centro...che faccio?chiamo
Apple e me
Lo
Faccio cambiar?(tanto l ho appena preso i abbonento quasi dovrebbe esserci il primo anno si Apple care)
prova a postare una foto ;)
RaveMaster
05-07-2013, 09:09
no uso icleaner e libera veramente tanta memoria e le app si aprono più velocemente
ciao,
ho scaricato l'app icleaner, volevo chiederti come la usi.. ieri ho provato la pulizia veloce senza cancellazione dei file temporanei e a parte il -5% circa di batteria non ho notato miglioramenti
grazie
tecno789
05-07-2013, 11:16
ciao,
ho scaricato l'app icleaner, volevo chiederti come la usi.. ieri ho provato la pulizia veloce senza cancellazione dei file temporanei e a parte il -5% circa di batteria non ho notato miglioramenti
grazie
fai la pulizia totale con tutti i temporanei ecc.. che libera molto spazio, il mio e migliorato parecchio
patanfrana
05-07-2013, 11:37
Stessa funzione ce l'ha anche PhoneClean: http://www.imobie.com/phoneclean/
Gratis, multipiattaforma, per ora non mi pare faccia danni, ma comunque io faccio un backup sempre prima di avviarlo ;)
willy_revenge
05-07-2013, 18:11
Gratis, multipiattaforma, per ora non mi pare faccia danni, ma comunque io faccio un backup sempre prima di avviarlo ;)
Ora lo provo su iphone 5, un sacco di app tipo facebook e instagram crescono esponenzialmente, avendo il 16gb comincia ad essere fastidioso dopo un po'
tecno789
05-07-2013, 18:19
Ora lo provo su iphone 5, un sacco di app tipo facebook e instagram crescono esponenzialmente, avendo il 16gb comincia ad essere fastidioso dopo un po'
si è vero, io pensavo ad ios come un sistema pulito ed invece si riempe di sporcizia
willy_revenge
05-07-2013, 18:28
Ok recuperati la bellezza di 1.3gb :read:
Susanoo78
05-07-2013, 18:44
tornato dal lavoro sono uscito per comprarmi l' iphone 4 visto che ora è sceso sui 300€.
se li sono ciucciati tutti quindi me la sono presa nel Q.
in rete costano più che dallo scaffale :muro:
tecno789
05-07-2013, 20:26
Ok recuperati la bellezza di 1.3gb :read:
eh caspita la differenza è sostanziale... ma phoneclean si trova nell'app store? è meglio di icleaner?
willy_revenge
05-07-2013, 20:27
eh caspita la differenza è sostanziale... ma phoneclean si trova nell'app store? è meglio di icleaner?
No.
C'è per windows e mac, si opera dal pc via usb
tecno789
05-07-2013, 20:50
No.
C'è per windows e mac, si opera dal pc via usb
ah scusateeeee non l'avevo capito, e funziona bene? non cancella nulla di importante?
willy_revenge
06-07-2013, 11:18
ah scusateeeee non l'avevo capito, e funziona bene? non cancella nulla di importante?
Ho fatto un backup per sicurezza prima ma tutto liscio sia su iphone sia su ipad
tecno789
06-07-2013, 12:11
Ho fatto un backup per sicurezza prima ma tutto liscio sia su iphone sia su ipad
ok capito grazie, allora prossima volta invece di usare icleaner userò quello :)
Susanoo78
12-07-2013, 11:15
comprato :winner:
ora anch'io sono dei vostri :hic:
credo si possa cambiare il tema,giusto? mi consigliate un sito please :)
willy_revenge
12-07-2013, 11:53
credo si possa cambiare il tema,giusto? mi consigliate un sito please :)
Credi male :asd:
A meno che tu non intenda lo sfondo dietro alle icone e nella lockscreen
Susanoo78
12-07-2013, 12:02
Credi male :asd:
A meno che tu non intenda lo sfondo dietro alle icone e nella lockscreen
ah, quindi non è come i vecchi cell nokia 6600 ecc.
cmq un sito dove posso personalizzarlo un'po?
lascialo cosi, installare temi tramite winterboard o simili è il modo migliore per rallentarlo...
tecno789
12-07-2013, 13:48
eh no.. per poterlo personalizzare devi fare il jailbreak, una procedura di sblocco del cellulare
Susanoo78
12-07-2013, 18:10
eh no.. per poterlo personalizzare devi fare il jailbreak, una procedura di sblocco del cellulare
si ma mi hanno detto che pesante
tecno789
12-07-2013, 19:16
si ma mi hanno detto che pesante
si effettivamente lo rallenta, ma per alcuni è indispensabile
Melchior
13-07-2013, 00:47
Provato. Veramente utile
Bel consiglio ;)
patanfrana
13-07-2013, 07:22
Prego ;)
Susanoo78
13-07-2013, 12:51
sono passato da nokia 6600 ad iphone 4.
immaginate un'po come sto :D
sono tordo io o non c'è la radio? non la trovo
jacopastorius
13-07-2013, 12:57
sto valutando l'acquisto di un 4s. Volevo chiedere se esiste il modo di avere google maps e il navigatore google anche su iphone o se è una cosa esclusiva di android.
andreFLEX
13-07-2013, 13:03
Su iPhone puoi installare quasi tutte le applicazioni google,anche se come navigatore online ti consiglio di provare quello della Apple
jacopastorius
13-07-2013, 13:13
ok grazie. Navigon com'è su iphone?
sono passato da nokia 6600 ad iphone 4.
immaginate un'po come sto :D
sono tordo io o non c'è la radio? non la trovo
Non c'è e cmq non c'era neppure nel 6600 XD
willy_revenge
13-07-2013, 14:13
ok grazie. Navigon com'è su iphone?
Meglio il TomTom, è il migliore in assoluto
Susanoo78
14-07-2013, 08:22
scusate ragazzi ma se il cell è spento la sveglia non suona?
deve per forza rimanere acceso? grazie
patanfrana
14-07-2013, 08:26
Sì, sempre acceso, come tutti gli smartphone: puoi tranquillamente metterlo in modalità aereo se non vuoi essere disturbato ;)
Susanoo78
14-07-2013, 09:19
Sì, sempre acceso, come tutti gli smartphone: puoi tranquillamente metterlo in modalità aereo se non vuoi essere disturbato ;)
scusami non sono pratico.
in mod aereo è come se non sbloccassi la sim quindi nessuno può chiamarmi?
willy_revenge
14-07-2013, 09:52
Spegni completamente la parte telefonica
patanfrana
14-07-2013, 09:57
Spegni qualunque connessione: telefonica, WiFi, Bluetooth.
Non arrivano telefonate, sms, mail, ecc.
L'unica cosa, spegni la suoneria se hai qualche notifica "locale" (tipo calendari o promemoria) che potrebbe suonare nell'orario in cui riposi :)
Susanoo78
14-07-2013, 10:27
capito grazie 1000. :)
ho letto anche la voce non disturbare
Il mio iPhone 4 sta per compiere 3 anni e se la cava ancora piuttosto bene.
L'unica cosa che veramente fa pena ormai è la batteria... non arrivo neanche a sera.
Qualcuno l'ha sostituita? Conviene? Se si: quale modello scegliere e quanto costa? E' facile da montare?
L'idea sarebbe quella di tirare fino al modello low (per modo di dire) cost e cambiarlo con quello, quindi non so se vale la pena sotituire la batteria.
willy_revenge
15-07-2013, 09:52
Il mio iPhone 4 sta per compiere 3 anni e se la cava ancora piuttosto bene.
L'unica cosa che veramente fa pena ormai è la batteria... non arrivo neanche a sera.
Qualcuno l'ha sostituita? Conviene? Se si: quale modello scegliere e quanto costa? E' facile da montare?
L'idea sarebbe quella di tirare fino al modello low (per modo di dire) cost e cambiarlo con quello, quindi non so se vale la pena sotituire la batteria.
mah, cambiarla è un operazione talmente semplice e a basso costo che imho ti conviene
http://www.youtube.com/watch?v=KYvjuWg06l4
L'unico motivo per scegliere un iphone è imho il materiale dello chassis.
Se lo fanno a basso costo perdi pure quel motivo.
Sono passato da un ip4 ad un s4. Un altro pianeta.
Le 8 pagine di limitazione del browser una seccatura non piu' presente (non sono andato oltre le 24 e non so se ci sia un limite), la condivisione bluetooth mancante lo stesso, puoi condividere direttamente immagini da applicazioni verso altre applicazioni senza passare per la galleria, la lentezza di fb un incubo lontano.
Ammetto di non aver provato ip5 ma le limitazioni e iTunes che una volta mi erano sembrati accettabili ora mi sembrano solo un brutto ricordo.
L'unico motivo per scegliere un iphone è imho il materiale dello chassis.
Se lo fanno a basso costo perdi pure quel motivo.
Sono passato da un ip4 ad un s4. Un altro pianeta.
Le 8 pagine di limitazione del browser una seccatura non piu' presente (non sono andato oltre le 24 e non so se ci sia un limite), la condivisione bluetooth mancante lo stesso, puoi condividere direttamente immagini da applicazioni verso altre applicazioni senza passare per la galleria, la lentezza di fb un incubo lontano.
Ammetto di non aver provato ip5 ma le limitazioni e iTunes che una volta mi erano sembrati accettabili ora mi sembrano solo un brutto ricordo.
Io non voglio cambiare ne telefono ne tantomeno sistema operativo.
Ho solo chiesto se conviene cambiare la batteria o meno in attesa del nuovo modello.
Non mi interessa android che lo trovo solo più incasinato dal punto di vista utente.
Quel che fa iOS mi basta e avanza e sinceramente mi fanno tenerezza gran parte degli utenti che comprano un dispositivo android TOP e poi non lo riescono ad usare (probabilmente non è il tuo caso).
Trovo interessante android solo per via del fatto che effettivamente esistono dispositivi ottimi come qualità/prezzo (penso ai vari sony xperia ad esempio).
Io non voglio cambiare ne telefono ne tantomeno sistema operativo.
Ho solo chiesto se conviene cambiare la batteria o meno in attesa del nuovo modello.
Non mi interessa android che lo trovo solo più incasinato dal punto di vista utente.
Quel che fa iOS mi basta e avanza e sinceramente mi fanno tenerezza gran parte degli utenti che comprano un dispositivo android TOP e poi non lo riescono ad usare (probabilmente non è il tuo caso).
Trovo interessante android solo per via del fatto che effettivamente esistono dispositivi ottimi come qualità/prezzo (penso ai vari sony xperia ad esempio).
Oddio, sicuramente al 100% non lo so usare.
Io ho solo detto che mi ha levato delle limitazioni odiose.
Incasinato come interfaccia secondo me non piu' di tanto, l'unica giungla in effetti è il menu' settings che non è cosi' intuitivo.
Per il resto il passaggio è quasi indolore se non hai app fondamentali che girano solo su ios.
@ betullo
... se leggi le pagine indietro trovi i link e diversi post in cui se ne parla.
... io ho trovato una batteria leggermente più potente e dura tranquillamente 20-22h giocandoci un pò ed utilizzandolo anche per internet/youtube.
... se a te il cell va bene così, cambia la batteria (2 viti e 5 min di orologio). Se per te il cell è vecchio/lento e neanche formattandolo riesci a ri-velocizzarlo, allora inizia a pensare a sostituirlo con uno più recente.
@ betullo
... se leggi le pagine indietro trovi i link e diversi post in cui se ne parla.
... io ho trovato una batteria leggermente più potente e dura tranquillamente 20-22h giocandoci un pò ed utilizzandolo anche per internet/youtube.
... se a te il cell va bene così, cambia la batteria (2 viti e 5 min di orologio). Se per te il cell è vecchio/lento e neanche formattandolo riesci a ri-velocizzarlo, allora inizia a pensare a sostituirlo con uno più recente.
In realtà non l'ho mai neanche formattato... forse sarebbe proprio ora di farlo.
Come si fa? :stordita:
@ betullo
1. fai backup iTunes (occhio a fare "trasferisci acquisti" prima di trovarti poi senza app alla fine):
- http://support.apple.com/kb/HT1766?viewlocale=it_IT
- http://support.apple.com/kb/HT2110?viewlocale=it_IT
2. riavvii l' iphone con la combo dei tasti
- http://www.apple.com/it/support/iphone/assistant/phone/#section_5
3. qui le strade sono 2 ora: o ricarichi il backup tramite iTunes (col rischio che se hai qualche menata strana te la ricopi dentro) o reinstalli a manina tutto.
Consiglio mio: prova a reinstallare dal backup, se vedi robe strane salva su icloud quello che ti interessa riportare dopo, riformatti e poi installi a manina quello che ti interessa e poi accedendo ad icloud si riscarica il tutto da solo. Poi se così va bene, cancelli il backup esistente su iTunes e lo rifai così tiene traccia della nuova configurazione.
@ betullo
1. fai backup iTunes (occhio a fare "trasferisci acquisti" prima di trovarti poi senza app alla fine).
2. riavvii l' iphone con la combo dei tasti ( http://www.apple.com/it/support/iphone/assistant/phone/#section_5 )
3. qui le strade sono 2 ora: o ricarichi il backup tramite iTunes (col rischio che se hai qualche menata strana te la ricopi dentro) o reinstalli a manina tutto.
Consiglio mio: prova a reinstallare dal backup, se vedi robe strane salva su icloud quello che ti interessa riportare dopo, riformatti e poi installi a manina quello che ti interessa e poi accedendo ad icloud si riscarica il tutto da solo. Poi se così va bene, cancelli il backup esistente su iTunes e lo rifai così tiene traccia della nuova configurazione.
OK grazie, chiarissimo. Appena ho tempo provo e vediamo quel che succede.
Susanoo78
15-07-2013, 16:42
mi devo preoccupare? io ho comprato il 4 da 3 gg
http://www.corriere.it/tecnologia/13_luglio_15/cina-risponde-iphone5-muore-fulminata-inchiesta-apple_63fca5ec-ed54-11e2-91ec-b494a66f67a7.shtml
mi devo preoccupare? io ho comprato il 4 da 3 gg
http://www.corriere.it/tecnologia/13_luglio_15/cina-risponde-iphone5-muore-fulminata-inchiesta-apple_63fca5ec-ed54-11e2-91ec-b494a66f67a7.shtml
non più di altri telefoni... XD XD http://www.corriere.it/tecnologia/foto/07-2013/S3/fiamme/smartphone-esplode-ustionata-_af846ec4-ea1a-11e2-8099-3729074bd3db.shtml#1
@ Susanoo78
... i problemi ci sono SOLO in presenza di caricabatterie e batterie non originali.
... in passato si è sentito più volte di 3GS e 4 che scaldavano e che bruciavano la presa di corrente, ma casualmente erano tutti cell con accessori cinesi da 1€ perchè chi aveva il problema era un petacchino e non voleva spendere 10€ ed elemosinava anche il centesimo pur avendo un cell da oltre 500€
... il Galaxy dell'articolo (nello specifico) è stato confermato che era un cell USATO (comprato poche settimane prima in internet usato da un ragazzo) e la batteria NON era originale (stranamente il tipo aveva già sostituito la batteria con una non ufficiale, strano... ma allora sorge il dubbio che il cell aveva già altri problemi precedenti).
... poi ovvio: ci sono batterie cinesi da poco e batterie cinesi che vanno bene. Pure le batterie dell' iPhone sono "made in china", ma se non altro è una questione di materiali impiegati nell'assemblaggio. Io ho sul mio i4 una batteria leggermente più potente della standard e vedo che sono ormai 6 mesi che non ho problemi e dura 20-22h senza stranezze (al tempo pagata 15€). Ovvio che se vado a spendere 1€ per la batteria, questa sicuramente avrà qualche difetto alla lunga... la qualità si paga e su certe cose bisognerebbe evitare di tirare troppo la corda ma spendere "il giusto".
Susanoo78
15-07-2013, 21:49
quello della ragazza cinese che era 1 hostess era 1 iphone 5
ed effettivamente era in ricarica quando rispose a 1 chiamata e ha fatto bum.
patanfrana
15-07-2013, 21:55
Vediamo di avere le notizie chiare e non credere a tutto quello che leggiamo... ;) http://attivissimo.blogspot.ch/2013/07/antibufala-donna-cinese-folgorata.html
Susanoo78
18-07-2013, 11:29
è quasi 1 settimana che ho l iphone 4. che dire, un gioiellino.
c'è 1 cosa che non ho chiara. per uscire correttamente da un'applicazione o da un gioco devo per forza premere il tasto home oppure c'è un modo che ancora non ho scoperto?
patanfrana
18-07-2013, 11:48
Sì, è l'unico modo ;)
come vi trovate con ios7 per chi l'ha provato?
Susanoo78
18-07-2013, 12:26
Sì, è l'unico modo ;)
gentilissimo grazie
Susanoo78
19-07-2013, 21:52
ragazzi vorrei installare 1 tema sull'iphone 4
mi linkate la guida x il jailbreak please
@ Susanoo78
-> https://www.google.it/search?q=IPHONE+4+JAILBREAKER&oq=IPHONE+4+JAILBREAKER&aqs=chrome.0.69i57j69i60j69i65j0l3.4456j0&sourceid=chrome&ie=UTF-8#q=IPHONE+4+JAILBREAK&spell=1&sa=X&ei=8FvsUeKPGI-B7Qan4YHIDw&ved=0CCwQvwUoAA&bav=on.2,or.r_cp.r_qf.&bvm=bv.49478099%2Cd.ZGU%2Cpv.xjs.s.en_US.c75bKy5EQ0A.O&fp=d58cb7e90a62c6d
Melchior
22-07-2013, 13:09
Piccolo trucchetto: se qualcuno avesse problemi con il tasto home e non volesse "stressarlo" più di tanto consiglio di attivare l'assistive touch dal menù accessibilità. Insieme ad altro permette di utilizzare il tasto home in formato touch compreso multitasking ;)
davidozzo
22-07-2013, 14:10
A proposito del tasto home, è da un po' di tempo che comincia a perdere qualche colpo. Qualcuno di voi per caso l'ha sostituito? E' difficile da fare da soli?
... se cerchi nel topic (funzione CERCA) trovi le solite soluzioni:
- riconfigurazione/riallineamento tasto
- spessore sotto il bottone
- sostituzione fai-da-te
- sostituzione in apple point.
raga mi serve un informazione, sto passando il mio iphone e volevo dissociarlo anche dal mio account, ma ho letto in rete che devono passare 90 giorni per associarlo ad un'altro account, che significa?
chi prenderà il mio iphone come farà a scaricare le app dallo store se non può associare il dispositivo al suo account?
tecno789
28-07-2013, 14:45
chi prenderà il mio iphone come farà a scaricare le app dallo store se non può associare il dispositivo al suo account?
con il suo account apple...
con il suo account apple...
E come fa se non può associare per 90 giorni l'iphone al suo account???
E come fa se non può associare per 90 giorni l'iphone al suo account???
questa non l'ho mai sentita sinceramente... basta che imposti un account e vai
tecno789
28-07-2013, 19:44
si infatti anche io sapevo così... per me ti stai ponendo un problema che non esiste :)
si infatti anche io sapevo così... per me ti stai ponendo un problema che non esiste :)
quando si dissocia un dispositivo apple da un ID apple, per 90 giorni non si può associare ad un'altro ID apple
questo comporta delle limitazioni che non ho capito quali sono, comunque ho verificato e si possono scaricare tranquillamente le app da un'altro account anche se il dispositivo non è associato
se qualcuno sa qualcosa in merito, mi faccia capire :)
Gemini77
28-07-2013, 21:07
Non so quale sia la fonte di questa cosa, ma non è assolutamente vero, giro account differenti (anche di altri store) su diversi dispositivi senza dover aspettare nulla, figurati 90 giorni
Non so quale sia la fonte di questa cosa, ma non è assolutamente vero, giro account differenti (anche di altri store) su diversi dispositivi senza dover aspettare nulla, figurati 90 giorni
http://support.apple.com/kb/ht4627?viewlocale=it_IT
come puoi leggere nelle note, ci vogliono 90 giorni prima che si possa riassociare il dispositivo ad un'altro account
questo non vuol dire che non si possa usare il dispositivo con un'altro account, ma comunque non lo ritroverai associato e onestamente non so quali siano le limitazioni dovute a questa cosa
tecno789
28-07-2013, 21:31
come puoi leggere nelle note, ci vogliono 90 giorni prima che si possa riassociare il dispositivo ad un'altro account
questo non vuol dire che non si possa usare il dispositivo con un'altro account, ma comunque non lo ritroverai associato e onestamente non so quali siano le limitazioni dovute a questa cosa
io praticamente non sto vedendo nessuna limitazione
io praticamente non sto vedendo nessuna limitazione
lo hai preso usato? se è cosi, se vai sul tuo account, il cellulare non dovrebbe essere associato per 90 giorni sempre che il precedente proprietario l'abbia dissociato dal suo account
comunque, da come ho capito, le limitazioni dovrebbero riguardare i download automatici su icloud ed altra robetta del genere che probabilmente nessuno usa
tecno789
28-07-2013, 21:54
lo hai preso usato? se è cosi, se vai sul tuo account, il cellulare non dovrebbe essere associato per 90 giorni sempre che il precedente proprietario l'abbia dissociato dal suo account
comunque, da come ho capito, le limitazioni dovrebbero riguardare i download automatici su icloud ed altra robetta del genere che probabilmente nessuno usa
sinceramente non mi sono mai posto il problema perché ho messo la mia mail e ho cominciato a scaricare dall'app store tranquillamente
Gemini77
29-07-2013, 08:11
Quando attivi iTunes Match o i Download automatici, oppure scarichi acquisti precedenti su un dispositivo o su un computer iOS, quel dispositivo o quel computer viene associato all'ID Apple. Questo articolo descrive come gestire queste associazioni.
ripeto, cambio account quasi ogni giorno e non ho problemi; ovviamente per me, iTunes Match e Download automatici sono disattivati :sofico:
raga ho perso tutte le canzoni che avevo passato sull'iphone 4...siccome non lo utilizzo da tempo itunes a quale opzione devo stare attento affinché non mi ricapiti di nuovo??..grazie :)
theBruce
01-08-2013, 13:52
di recente ho associato la mia postepay all'accaunt apple, ma mi ha scalato 1,98 euro. in seguito ho tolto la carta e poi pochi giorni fa l'ho riassociata e mi ha tolto ancora 1,98 euro
i soldi presi dopo quanto dovrebbero renderli? (sperando che me li ridiano)
grazie per le risposte :)
@ ibra_89
... basta che su iTunes spunti la voce "gestisci musica manualmente" e che quando ti avverte "vuoi cancellare", stai attento a cosa premi ;)
... oppure ricrei le playlist e poi le riassoci/sincronizzi al cell :D
picodellamirandola
16-08-2013, 16:23
ho ricevuto un iphone 4 16G in regalo! Soddisfattissimo.
Avevo problema del già conosciuto malfunzionamento del tasto home.
Per chi ha problemi io consiglio l'aria compressa. Sono sceso in cantina, attaccato il compressore e sparato aria attraverso la presa dock e il tasto stesso. Come nuovo!
Ora tutto funziona perfettamente :cool: .
come lo vedete ios7 su iphone4??? :D
dopo due anni ho preso 250 euro del mio 16 gb e con 400 upgrado a 4S 32 :mc:
di recente ho associato la mia postepay all'accaunt apple, ma mi ha scalato 1,98 euro. in seguito ho tolto la carta e poi pochi giorni fa l'ho riassociata e mi ha tolto ancora 1,98 euro
i soldi presi dopo quanto dovrebbero renderli? (sperando che me li ridiano)
grazie per le risposte :)
Non sono presi sono solo bloccati. Non vedrai mai una voce di prelievo sull'estratto conto della carta.
I tempi di sblocco dipendono dal gestore della carta, di solito sono 15 giorni.
Susanoo78
24-08-2013, 20:47
posseggo questo fantastico dispotivo da poco più di un mese ed ho già un problema.
non mi si connette più alla rete wifi.
sugerimenti please
tecno789
24-08-2013, 21:50
posseggo questo fantastico dispotivo da poco più di un mese ed ho già un problema.
non mi si connette più alla rete wifi.
sugerimenti please
che errore ti da?
Susanoo78
24-08-2013, 22:49
che errore ti da?
mi dice impossibile accedere alla rete
... premesso che tu non abbia sbagliato a settare il router WiFi: cancella la rete WiFi esistente, resetta le impostazioni di rete, metti il cell in modalitá aereo, riassocia la rete wifi.
Se cosi funziona riabilita la rete togliendo l'aereo e verifica se funziona. Se anche cosi non funziona allora hai cambiato qualcosa sul router, e li devi sapere tu cosa hai cambiato.
Susanoo78
24-08-2013, 23:35
provato ma nulla.
alla fine ho dovuto resettare il router. ora sembra andare,speriamo bene
tecno789
26-08-2013, 22:23
ragazzi avete sentito del programma di permutazione che vuole fare Apple? secondo voi, quanto ci potrebbero dare per il nostro ormai maturo iphone 4? :)
patanfrana
26-08-2013, 22:30
Non sperate arrivi in Italia: sono promozioni pensate per gli Stati Uniti ;)
tecno789
26-08-2013, 22:35
Non sperate arrivi in Italia: sono promozioni pensate per gli Stati Uniti ;)
nooooo davvero? :(
nooooo davvero? :(
inizialmente si, poi vedremo
negli USA ci sono grandi catene di negozi che già fanno una cosa del genere
da noi lo fa gamestop, però non mi ricordo se puoi comprare un telefono nuovo o se vendono solo i loro "ricondizionati"
da noi lo fa gamestop, però non mi ricordo se puoi comprare un telefono nuovo o se vendono solo i loro "ricondizionati"
Per non parlare delle valutazioni sull'usato...
tecno789
27-08-2013, 08:01
beh al gamestop mi sembra che puoi dare dentro il 4 e con 199 euro ti prendi il 4s da 16 gb.. comunque tutti i prodotti apple hanno un valore se li dai dentro al gamestop, c'è il listino sul loro sito
beh al gamestop mi sembra che puoi dare dentro il 4 e con 199 euro ti prendi il 4s da 16 gb.. comunque tutti i prodotti apple hanno un valore se li dai dentro al gamestop, c'è il listino sul loro sito
prendi un 4S usato a quella cifra suppongo
valutano bene l'usato che porti, ma fanno pagare tanto l'usato che rivendono
tecno789
27-08-2013, 11:00
prendi un 4S usato a quella cifra suppongo
valutano bene l'usato che porti, ma fanno pagare tanto l'usato che rivendono
no nuovo...solo che devi dare dentro il tuo iphone 4 a 32 gb...
tecno789
02-09-2013, 19:55
ragazzi avete letto l'articolo dell'iphone 4 esploso? voi cosa ne pensate? avete qualche tweak/programma per monitorare le temperature? io personalmente uso "battery detective" ed evito di utilizzare il telefono sotto carica
@ tecno789
... che quell'articolo (notizia) puzza di falso e di strano.
E' da stupidi dar retta a tutte le caxxate che si sente in giro per il mondo. Non farti seghe mentali e vivi sereno ;)
tecno789
02-09-2013, 23:03
@ tecno789
... che quell'articolo (notizia) puzza di falso e di strano.
E' da stupidi dar retta a tutte le caxxate che si sente in giro per il mondo. Non farti seghe mentali e vivi sereno ;)
hai ragione anche tu ci ho pensato, ma vedo che se ne stanno sentendo parecchi di questi casi! comunque grazie per il consiglio :)
Melchior
02-09-2013, 23:38
ragazzi avete letto l'articolo dell'iphone 4 esploso? voi cosa ne pensate? avete qualche tweak/programma per monitorare le temperature? io personalmente uso "battery detective" ed evito di utilizzare il telefono sotto carica
baggianate
@ tecno789
... parecchi per te sono una decina di casi su miliardi di utenti e, casualitá vuole, tutti utenti che hanno per qualche motivo usato il device o un accessorio in modo anomalo?
Certo che siete assurdi... date retta a qls caxxata e credete veramente a tutto... poi peró siete anche capaci di postare "perle di saggezza" sul profilo fb facendo credere che credete nei sani principi pur seguendo invece gossip e caxxate mondiali? Complimenti... :asd:
tecno789
03-09-2013, 07:16
@ tecno789
... parecchi per te sono una decina di casi su miliardi di utenti e, casualitá vuole, tutti utenti che hanno per qualche motivo usato il device o un accessorio in modo anomalo?
Certo che siete assurdi... date retta a qls caxxata e credete veramente a tutto... poi peró siete anche capaci di postare "perle di saggezza" sul profilo fb facendo credere che credete nei sani principi pur seguendo invece gossip e caxxate mondiali? Complimenti... :asd:
perché conosci il mio profilo facebook? comunque non è che ci credo spudoratamente ma forse una punta di verità c'è
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.