View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Non so lui, ma io, scrivo software e ho studiato le varie metodologie di sviluppo software, annesso quello di interfacce grafiche e condivido quanto ha detto.
Non si tratta di difendere apple, a me non me ne verrebbe in mano nulla, ma di far capire come funzionano le cose.
ohhh :D
cvd
quindi che senso ha l'evoluzione dell'ios a questo punto anche il multytasking è una cazzata perché prima non esisteva ma ti rendi conto di quello che scrivi? se nessuno mai si lamenta come fà ad evolversi un software senza feddback anche negativi come ti migliori???? :mc: :mc: :mc:
l'evoluzione di un sistema operativo risente ben poco delle "lamentele" degli utenti, mi spiace demolire la tua convinzione, ma in gran parte è studiata ben in anticipo e segue un'evoluzione pianificata
In un certo senso si :D .
Non voglio però esser preso per quello che si prende il melafonino soltanto perchè è fashion, ho ponderato questa scelta dopo circa un mesetto di continue ricerce su internet eccetera, e chi mi conosce sà quanto io sia puntiglioso..:)
Certo la domanda sull infra è da nibbio, ero quasi certo della risposta negativa, ma ho chiesto per sicurezza . (Non lo hanno messo per il desing?)
Per lo springboard hai centrato il bisogno di cui io ho in auto ;) .
Aspetterò di fare il JB allora.
Gracias
Bhe...gli infrarossi è un bel po' che sono stati abbandonati dai cellulari!!
Certo la domanda sull infra è da nibbio, ero quasi certo della risposta negativa, ma ho chiesto per sicurezza . (Non lo hanno messo per il desing?)
azzarderei per la solita logica di apple: less is more
il protocollo di comunicazione tramite infrarossi è considerato "antiquato" e nel "mondo ideale di apple" chi ha un iphone si prende anche una apple tv che comunica via bluetooth e wifi, come del resto tutti i dispositivi apple (computer compresi) quindi diventa superfluo rovinare l'estetica e sprecare spazio per un trasmettitore IR.
come Apple è stata la prima a rimuovere il floppy disk dai suoi dispositivi, stessa cosa per il trasmettitore IR
inutile dire che personalmente non mi trovo daccordo con questa logica e che anche a me farebbe comodo avere il trasmettitore per poter usare l'iphone come telecomando, tanto per evitare che qualcuno venga qui a dire che difendo apple spiegando perchè iphone non ha gli infrarossi
che hai letto un mio lamento? se si mi potresti indicare dove? Grazie!!!
Non uso il quote a caso.
jojo2004
03-01-2011, 13:48
che il problema dell'orologio sia un bug mi pare che non ci siano dubbi
sinceramente, questo bug è davvero strano, sopratutto che torna a posto da solo dal 3 :confused:
sinceramente, questo bug è davvero strano, sopratutto che torna a posto da solo dal 3 :confused:
non è che "è tornato a posto", si manifesta fino al 3...
così a naso dev'essere qualche problema legato al fatto che la settimana iniziava nel 2010 e finiva nel 2011, oggi è lunedi 3 gennaio 2011 e tutto è tornato normale...
ovviamente immagino verrà fixato nel prossimo firmware.
jojo2004
03-01-2011, 14:33
non è che "è tornato a posto", si manifesta fino al 3...
così a naso dev'essere qualche problema legato al fatto che la settimana iniziava nel 2010 e finiva nel 2011, oggi è lunedi 3 gennaio 2011 e tutto è tornato normale...
ovviamente immagino verrà fixato nel prossimo firmware.
oggi parlando con dei miei colleghi al lavoro abbiamo supposto lo stesso, il problema sicuramente è dipeso dalla week, però viene il dubbio del perchè, in quanto a questo punto avrebbe avuto senso se il bug si fosse presentato nelle sveglie settimanali piuttosto che giornaliere ;)
oggi parlando con dei miei colleghi al lavoro abbiamo supposto lo stesso, il problema sicuramente è dipeso dalla week, però viene il dubbio del perchè, in quanto a questo punto avrebbe avuto senso se il bug si fosse presentato nelle sveglie settimanali piuttosto che giornaliere ;)
sarebbe stato interessante provare a impostare una sveglia per il 2 gennaio 2010 invece che 2011 e vedere che succedeva :D
maxilomb
03-01-2011, 15:35
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi lumi sul seguente problema
Quando carico l'Iphone tramite l'adattatore di rete originale succede che non riesco ad utilizzare lo schermo, infatti lo schermo risponde male, tappando su un punto viene invece selezionata un'altra area dello schermo.
In pratica è come se impazzisse il touch.
Se invece lo collego tramite lo stesso cavetto usb al pc posso usarlo normalmente senza problemi.
In entrambi i casi la carica viene effettuata correttamente, soltanto che se lo carico tramite il suo adattatore da rete non posso usare il telefono mentre si carica.
Consigli?
Assistenza apple, vado al negozio dove l'ho comprato?
Grazie e buon anno a tutti.
willy_revenge
03-01-2011, 15:45
Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei chiedervi lumi sul seguente problema
Quando carico l'Iphone tramite l'adattatore di rete originale succede che non riesco ad utilizzare lo schermo, infatti lo schermo risponde male, tappando su un punto viene invece selezionata un'altra area dello schermo.
Se invece lo collego tramite lo stesso cavetto usb al pc posso usarlo normalmente senza problemi.
In entrambi i casi la carica viene effettuata correttamente, soltanto che se lo carico tramite il suo adattatore da rete non posso usare il telefono mentre si carica.
Consigli?
se lo hai comprato da meno di 7 giorni mi sembra il negoziante è obbligato a cambiartelo con un'altro nuovo.
maxilomb
03-01-2011, 16:38
Purtroppo il telefono l'ho acquistato il 17 dicembre ma l'ho aperto a Natale, e fino a ieri caricandolo solo tramite la usb non mi ero accorto del difetto.
Devo contattare l'assistenza Apple al numero a pagamento 199? non vorrei spendere piu' di telefonata che di adattatore...:muro:
willy_revenge
03-01-2011, 17:08
Purtroppo il telefono l'ho acquistato il 17 dicembre ma l'ho aperto a Natale, e fino a ieri caricandolo solo tramite la usb non mi ero accorto del difetto.
Devo contattare l'assistenza Apple al numero a pagamento 199? non vorrei spendere piu' di telefonata che di adattatore...:muro:
certo che come problema è piuttosto strano, se conosci qualcuno con iphone prova con il suo caricabatterie se ti da lo stesso problema...
Drakon99
03-01-2011, 17:09
Ciao a tutti.
Possiedo un iphone 4 da 16 gb da circa 3 mesi (acquistato a Settembre).
Diciamo mai nessun problema (a parte quello famoso dell'antenna).
Ultimamente mi è capitato di confrontare il mio ip4 con quello di un mio amico (che risale alla primissima produzione di luglio). Risultato?
Il bianco sul mio display tende al giallo (a parità di luminosità e fw) mentre su quello del mio amico è decisamente più "bianco"! :mad:
Cercando un po su internet ho scoperto che nella produzione recente sono molti quelli che possiedono il problema sopra evidenziato.
Voi che esperienze avete in merito?
Drakon99
03-01-2011, 17:13
Consigli?
Se hai la possibilità utilizza un altro alimentatore per capire se il problema è del telefono o dell'accessorio.
Individuato il problema dovrai chiamare l'assistenza clienti la quale ti manderà il corriere a casa tua per prelevare l'iphone difettato.
Effettuata la riparazione (che molto spesso in realtà diventa una sostituizione) ti verrà inviato il telefono a casa. Tutto ovviamente a costo zero.
Ciao
maxilomb
03-01-2011, 17:13
Willy ho già fatto la prova ed infatti con un altro caricabatterie il problema non c'è. Altra stranezza è che il mio adattatore provato su un 3GS non ha problemi...
sarebbe stato interessante provare a impostare una sveglia per il 2 gennaio 2010 invece che 2011 e vedere che succedeva :D
http://www.leganerd.com/wp-content/uploads/LEGANERD_033063.jpg
bracco_baldo
03-01-2011, 18:16
Ciao a tutti.
Possiedo un iphone 4 da 16 gb da circa 3 mesi (acquistato a Settembre).
Diciamo mai nessun problema (a parte quello famoso dell'antenna).
Ultimamente mi è capitato di confrontare il mio ip4 con quello di un mio amico (che risale alla primissima produzione di luglio). Risultato?
Il bianco sul mio display tende al giallo (a parità di luminosità e fw) mentre su quello del mio amico è decisamente più "bianco"! :mad:
Cercando un po su internet ho scoperto che nella produzione recente sono molti quelli che possiedono il problema sopra evidenziato.
Voi che esperienze avete in merito?
che andava comprato il giorno del lancio per stare sicuri come ho fatto io, ormai non ci fai niente, il problema c'è e a parte qualche notizia imminente te lo tieni com'è :D
che andava comprato il giorno del lancio per stare sicuri come ho fatto io, ormai non ci fai niente, il problema c'è e a parte qualche notizia imminente te lo tieni com'è :D
bha...solitamente i primi usciti sono sempre i più buggati...e questo in qualsiasi ambito!!!
Scusami ma tu lavori alla Apple???? se no come fai a sapere precisamente in che modo è programmato il telefono? sei un ingeniere elettronico? o hai tirato ad indovinare? e su quali basi scrivi tutto ciò? Tanto per capire le tue certezze assolute, non te la prendere non è un'attacco personale ok?
Ciao e grazie
Scusa ma è la seconda volta che lo scrivi con la i... si scrive ingegnere.
Ciao a tutti,
mi sapete dire, se c'è e come si chiama, una tastiera tipo la SlideIT di android?
maxilomb
03-01-2011, 19:18
Ho appena chiamato la apple al 199120800.
Sinceramente sono un po' deluso perche' la telefonata è durata oltre 20 minuti, e probabilmente mi è costata piu' di un caricabatterie compatibile. Mi ha risposto una ragazza straniera con evidenti problemi sia a comprendere l'italiano che ad esprimersi. Le ho detto anche che ho il famoso problema dell'antenna ma non c'è stato verso di farmi mandare gratis un bumper...
Ho dovuto fare piu' volte lo spelling di un indirizzo completo...
MAH...:doh:
raga mi hanno sostituito il mio iphone 4 con uno nuovo all'apple store di roma, perchè aveva delle ammaccature sulla cover posteriore
l'assistente mi ha garantito che il cell che mi hanno dato in sostituzione è assulutamente nuovo e non rigenerato ma io qualche dubbio lo ho
il fatto e che mi è stato consegnato in una bustina e non nella classica scatola, ma lui mi ha assicurato che i telefoni in sostituzione vengono consegnati in quel modo e sono assolutamente nuovi
mi devo fidare?
c'è un modo per capire se è rigenerato o no?
il mio era stato prodotto nella 48 settimana mentre questo nuovo nella 46 settimana e quindi, anche se recente, ci potrebbe essere la possibilità che sia rigenerato
voi che ne pensate?
p.s. adesso come funziona con la garanzia, prosegue quello del vecchio?
bracco_baldo
03-01-2011, 19:35
bha...solitamente i primi usciti sono sempre i più buggati...e questo in qualsiasi ambito!!!
in questo caso è stato il contrario, ed in america era uscito mesi prima se non ricordo male uindi... :D
willy_revenge
03-01-2011, 19:35
La garanzia è sempre del vecchio e potrebbe essere nuovo come rigenerato, te lo avrebbero consegnato sempre a mano alla stessa maniera.
Ciao a tutti,
mi sapete dire, se c'è e come si chiama, una tastiera tipo la SlideIT di android?
Up :)
La garanzia è sempre del vecchio e potrebbe essere nuovo come rigenerato, te lo avrebbero consegnato sempre a mano alla stessa maniera.
quindi non posso essere sicuro che sia nuovo nemmeno se l'addetto dell'apple store me lo ha garantito?
willy_revenge
03-01-2011, 19:50
quindi non posso essere sicuro che sia nuovo nemmeno se l'addetto dell'apple store me lo ha garantito?
i 3gs rigenerati hanno il seriale che comincia con determinate cifre, per i 4 non saprei, comunque anche se fosse rigenerato non è nulla di grave, spesso sono più testati dei nuovi :asd:
qual'è il seriale?
i 3gs rigenerati hanno il seriale che comincia con determinate cifre, per i 4 non saprei, comunque anche se fosse rigenerato non è nulla di grave, spesso sono più testati dei nuovi :asd:
si vabbè ma sai com'è, non mi andrebbe di aver speso 660 euro ed avere un telefono usato tra le mani
willy_revenge
03-01-2011, 19:54
si vabbè ma sai com'è, non mi andrebbe di aver speso 660 euro ed avere un telefono usato tra le mani
i rigenerati hanno comunque batteria, connettori, tasti e cover nuovi.
i rigenerati hanno comunque batteria, connettori, tasti e cover nuovi.
me secondo te potrebbe essere rigenerato anche se è di costruzione recente (46 settimana)?
generals
03-01-2011, 20:01
Ho appena chiamato la apple al 199120800.
Sinceramente sono un po' deluso perche' la telefonata è durata oltre 20 minuti, e probabilmente mi è costata piu' di un caricabatterie compatibile. Mi ha risposto una ragazza straniera con evidenti problemi sia a comprendere l'italiano che ad esprimersi. Le ho detto anche che ho il famoso problema dell'antenna ma non c'è stato verso di farmi mandare gratis un bumper...
Ho dovuto fare piu' volte lo spelling di un indirizzo completo...
MAH...:doh:
Si anche a me è andata così, tenendo conto che l'effetto mano c'è ed è notevole dovrebbero mandare i bumper a prescindere e anche più di uno visto quello che guadagnano con gli iphone :rolleyes:
me secondo te potrebbe essere rigenerato anche se è di costruzione recente (46 settimana)?
ad esempio uno che ha esercitato il diritto di recesso..
Si anche a me è andata così, tenendo conto che l'effetto mano c'è ed è notevole dovrebbero mandare i bumper a prescindere e anche più di uno visto quello che guadagnano con gli iphone :rolleyes:
Si e magari pagarti un chirurgo per farti amputare la mano e fartene mettere una di gomma così non hai più il problema dell'antenna :doh: :doh: :doh:
bracco_baldo
03-01-2011, 20:18
Si e magari pagarti un chirurgo per farti amputare la mano e fartene mettere una di gomma così non hai più il problema dell'antenna :doh: :doh: :doh:
il problema c'è quindi il bumper avrebbero dovuto lasciarlo a disposizione di chi lo voleva, su questo non ci piove
poi in italia chiedevi il bumper nero e t'arrivava la shield micra, no comment
il problema c'è quindi il bumper avrebbero dovuto lasciarlo a disposizione di chi lo voleva, su questo non ci piove
poi in italia chiedevi il bumper nero e t'arrivava la shield micra, no comment
io ho chiesto il bumper e mi è arrivato il bumper...è il primo episodio sinceramente che sento di consegne non conformi alla richiesta... :fagiano:
Ciao a tutti,
Up
Up
non è necessario che uppi la tua domanda ogni mezz'ora...se qualcuno avrà la riposta stai certo che ti risponderà.. :)
bracco_baldo
03-01-2011, 20:33
io ho chiesto il bumper e mi è arrivato il bumper...è il primo episodio sinceramente che sento di consegne non conformi alla richiesta... :fagiano:
io uno dei tanti, a rimini il bumper non ce l'ha nessuno che mi risulti
se volete un bumper ditemelo ve lo mando se pagate le spese di spedizione
io ne ho due (uno vodafone e quello apple originale) e pur abitando in montagna non ho nessuna esigenza di bumper
bracco_baldo
03-01-2011, 20:37
se me lo mandi in raccomandata ti faccio una postepay io, basta che sia ancora sigillato però, si compra dalla cina a 2€ nuovo
io ne ho due (uno vodafone e quello apple originale) e pur abitando in montagna non ho nessuna esigenza di bumper
anch'io ce l'ho dentro ad un cassetto inutilizzato... :D
generals
03-01-2011, 20:40
Ma ti rendi conto di quello che dici? C'è un difetto di fabbrica e una azienda seria vi pone rimedio, come hanno fatto all'inizio dando il bumper gratuito dovevano continuarlo a farlo come minimo, e non negare che il problema ci sia o che addirittura quelli costruiti dopo non hanno quel problema, come mi è stato detto al telefono:doh: ovviamente ne ero consapevole e per fortuna non sono mancino ma giustificare il call center come fai tu è davvero inquietante, altro che fanboismo....questo è masochismo.....:doh:
bracco_baldo
03-01-2011, 20:41
http://www.dealextreme.com/search.dx/search.Stylish%20Protective%20Bumper%20Frame%20Case
niente, ho scoperto che a 2€ si compra anche colorato, me lo prendo bianco azzurro e arancione, YEAH :D
andyweb79
03-01-2011, 21:06
Me lo vengo a prendere a Trento :sofico:
Scherzo, ma se lo vendi ci penso su, ne cercavo uno.
mi rispondo da solo visto che il seriale inizia con 5k ed è quindi sicuramente rigenerato :doh:
non posso accettare il fatto che do un telefonino ad apple praticamente mai usato del costo di 659 euro e me ne torna indietro uno rigenerato :doh:
altra cosa bella e che il mio cell varrà per sempre meno di un'altro per il semplice fato di avere quel maledetto 5k nel codice seriale che lo marchierà per sempre come rigenerato
questa non è assolutamente una cosa giusta e onestamente non so cosa fare :mad:
ho acquistato un iphone il 15 dicembre e praticamente non l'ho mai usato ed adesso mi ritrovo con un cel rigenerato, cose da matti
bracco_baldo
03-01-2011, 21:10
non ci puoi fare niente, hai preso un'inculata dalla apple
grazie del conforto che mi dai
grazie del conforto che mi dai
vi propongo una interessante lettura: link (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup).
vi propongo una interessante lettura: link (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup).
io l'ho pagato 659 euro un 16gb e lo pretendo nuovo non ricondizionato, altrimenti mi devono riborsare anche i soldi di differenza di valore che c'è fra un nuovo e un rigenerato
io il cell che ho acquistato non l'ho praticamente mai usato ed adesso mi ritrovo con uno usato che vale anche di meno ed il bello e che viene anche precisato nel numero seriale che è ricondizionato, quindi anche se volessi rivendermelo ci perderei comunque dei soldi
ma secondo voi è giusto?
non ho parole :mad:
io l'ho pagato 659 euro un 16gb e lo pretendo nuovo non ricondizionato, altrimenti mi devono riborsare anche i soldi di differenza di valore che c'è fra un nuovo e un rigenerato
io il cell che ho acquistato non l'ho praticamente mai usato ed adesso mi ritrovo con uno usato che vale anche di meno ed il bello e che viene anche precisato nel numero seriale che è ricondizionato, quindi anche se volessi rivendermelo ci perderei comunque dei soldi
ma secondo voi è giusto?
tanto per la cronaca, il ricondizionato ti ripeto che potrebbe avere anche 1gg di vita, potrebbe benissimo essere stato restituito con il diritto di recesso come ho fatto io prima di prendere il mac che ho adesso...l'ho tenuto per 3gg e poi ho preso il modello superiore...
;)
cmq non voglio entrare nel merito di questa discussione perché altrimenti so già che verrei etichettato con funboy... :rolleyes:
tanto per la cronaca, il ricondizionato ti ripeto che potrebbe avere anche 1gg di vita, potrebbe benissimo essere stato restituito con il diritto di recesso come ho fatto io prima di prendere il mac che ho adesso...l'ho tenuto per 3gg e poi ho preso il modello superiore...
;)
cmq non voglio entrare nel merito di questa discussione perché altrimenti so già che verrei etichettato con funboy... :rolleyes:
il problema sta nel fatto che io il cellulare l'ho pagato come nuovo e non voglio assolutamente pormi il problema di chi l'ha utilizzato prima di me e come, altrimenti lo prendevo usato e risparmiavo i soldi, non ti pare?
il problema sta nel fatto che io il cellulare l'ho pagato come nuovo e non voglio assolutamente pormi il problema di chi l'ha utilizzato prima di me e come, altrimenti lo prendevo usato e risparmiavo i soldi, non ti pare?
ti dirò, io ho avuto esperienze con l'assistenza di altri dispositivi mobili che sono stati in assistenza anche due mesi per delle banalissime riparazioni e se avessi potuto scegliere avrei optato sicuramente per averne uno rigenerato...
sicuramente posso capire che sia una scocciatura ma se il terminale che ti è stato dato è in perfette condizioni e perfettamente funzionante sinceramente non trovo quale sia il problema...il seriale? :mbe:
Up
Cerca di non abusare del forum. 2 giorni di sospensione.
Ma ti rendi conto di quello che dici? C'è un difetto di fabbrica e una azienda seria vi pone rimedio, come hanno fatto all'inizio dando il bumper gratuito dovevano continuarlo a farlo come minimo, e non negare che il problema ci sia o che addirittura quelli costruiti dopo non hanno quel problema, come mi è stato detto al telefono:doh: ovviamente ne ero consapevole e per fortuna non sono mancino ma giustificare il call center come fai tu è davvero inquietante, altro che fanboismo....questo è masochismo.....:doh:
quoto, o se proprio era troppo oneroso continuare a regalarlo, almeno metterlo a un prezzo umano... vendere a 30 euro un affare del genere è un furto :muro:
sicuramente posso capire che sia una scocciatura ma se il terminale che ti è stato dato è in perfette condizioni e perfettamente funzionante sinceramente non trovo quale sia il problema...il seriale? :mbe:
in linea di principio non è che sia il massimo della serietà...
all'atto pratico però, se il telefono che ti ridanno indietro è perfetto, non penso abbia particolare importanza il fatto che sia ricondizionato ;)
ti dirò, io ho avuto esperienze con l'assistenza di altri dispositivi mobili che sono stati in assistenza anche due mesi per delle banalissime riparazioni e se avessi potuto scegliere avrei optato sicuramente per averne uno rigenerato...
in linea di principio non è che sia il massimo della serietà...
all'atto pratico però, se il telefono che ti ridanno indietro è perfetto, non penso abbia particolare importanza il fatto che sia ricondizionato ;)
posso capire se ti sostituiscono il tuo iphone con uno rigenerato magari dopo sei mesi dall'acquisto ma se ti do un in pratica un cellulare nuovo, mi devi restituire un cellulare nuovo e non usato
è un fatto di principio
è normale che poteva capitare che mi davano uno nuovo difettoso mentre questo rigenerato potrebbe essere perfetto, ma moralmente non è giusto
io avrei preferito mi riconsegnassero un cellulare nuovo difettoso da dover rimandare in assistenza piuttosto che uno rigenerato perfetto, ma all'atto pratico sempre e comunque usato e per giunta dal valore (in termini di costo) inferiore
aggiungo che per sistemare il mio, bastava svitare 2 viti e cambiare la cover posteriore ed eravamo tutti più felici spendendo semplicemente 10 minuti di tempo
posso capire se ti sostituiscono il tuo iphone con uno rigenerato magari dopo sei mesi dall'acquisto ma se ti do un in pratica un cellulare nuovo, mi devi restituire un cellulare nuovo e non usato
Il fatto è che rigenerato non vuol dire usato.
è un fatto di principio
Strano che i principi valgano solo per Apple visto che TUTTE le case o riparano o danno rigenerati. Ma solo Apple non ha principi.
io avrei preferito mi riconsegnassero un cellulare nuovo difettoso da dover rimandare in assistenza piuttosto che uno rigenerato perfetto, ma all'atto pratico sempre e comunque usato e per giunta dal valore (in termini di costo) inferiore
Cioè avresti preferito perdere tempo, stare senza cellulare piuttosto che averne uno rigenerato, subito, funzionante? Non lo usi granchè vero?
NON E' USATO, vale esattamente come gli altri quando lo rivenderai...
aggiungo che per sistemare il mio, bastava svitare 2 viti e cambiare la cover posteriore ed eravamo tutti più felici spendendo semplicemente 10 minuti di tempo
10 minuti di tempo che ad Apple costano sicuramente di più che darti un telefono rigenerato, funzionante, subito. Se svitando le due viti ti avessero graffiato il vetro, cosa dicevi? Dubito ti sarebbe piaciuto. Ecco, per evitare questi spiacevoli inconvenienti che capitano quando "bastano 10 minuti" (i test dopo le riparazioni ovviamente non li facciamo, per vedere se la ricezione è identica così come l'audio eccetera... no, freghiamocene di eventuali procedure di qualità che tanto per Apple si possono calpestare...) te ne danno uno rigenerato e subito ma non va mai bene niente...
Ma la cosa che mi fa ridere è che quando si parla di Nokia si parla di settimane di attesa... e nessuno parla di principi o di felicità del cliente.
Apple è cretina e deve restituire solo cellulari nuovi dopo la riparazione, così da gettare tutti quelli che rientrano in riparazione anche se bastano "10 minuti" per metterli a posto...
A me piacerebbe vedervi aprire un'azienda vostra che produca e faccia assistenza su qualcosa, ovviamente rispettando i principi di cui vi fate promotori quando le aziende sono altre...
Vediamo quando magari tra 23 mesi, ovviamente effettuando la Apple Care, non ti funzionerà più la wifi e lo manderai in riparazione e te ne tornerà uno perfetto, rigenerato se griderai allo scandalo eventualmente.
Dimenticavo, ma dentro questo thread si parla di fatti propri o di iPhone 4? Entro e trovo cavolate di ogni tipo... è un thread ufficiale e ognuno al mattino sembra decidere l'argomento del giorno... si parla di tastiere, rigenerati, sveglie...
Ma parlare di iPhone 4 è passato di moda? Visto che ci sono altri n-mila thread che trattano del resto, sarebbe carino non impestare questo con cose ASSOLUTAMENTE off topic... ma è una battaglia persa già lo so.
Vediamo quando magari tra 23 mesi, ovviamente effettuando la Apple Care, non ti funzionerà più la wifi e lo manderai in riparazione e te ne tornerà uno perfetto, rigenerato se griderai allo scandalo eventualmente.
è proprio questo il punto, una cosa è sostituire un cellulare NUOVO con uno rigenerato solo dopo pochi giorni e un'altra è sostituirlo dopo un tot di tempo
se mi fosse capitato il problema dopo 3/6 mesi e la apple me lo avesse cambiato con uno rigenerato, alloro no saremo qui a discutere visto che in fin dei conti anche io avevo dato ad apple un cellulare usato
il caso non è questo purtroppo, il mio cellulare è uscito dalla scatola difettato e purtroppo me ne sono accorto solo dopo alcuni giorni visto che l'ho utilizzato poco perchè aspettavo che mi arrivassero le pellicole protettive e la sfortuna ha voluto che quando me ne sono accorto ero fuori per le vacanze natalizie e quindi non ho potuto portarlo al punto vendita dove l'ho acquistato perdendo l'occasione di esercitare il diritto di recesso :(
Dimenticavo, ma dentro questo thread si parla di fatti propri o di iPhone 4? Entro e trovo cavolate di ogni tipo... è un thread ufficiale e ognuno al mattino sembra decidere l'argomento del giorno... si parla di tastiere, rigenerati, sveglie...
Ma parlare di iPhone 4 è passato di moda? Visto che ci sono altri n-mila thread che trattano del resto, sarebbe carino non impestare questo con cose ASSOLUTAMENTE off topic... ma è una battaglia persa già lo so.
a me sembra che sto parlando di un mio problema inerente però all'iphone
il caso non è questo purtroppo, il mio cellulare è uscito dalla scatola difettato e purtroppo me ne sono accorto solo dopo alcuni giorni visto che l'ho utilizzato poco perchè aspettavo che mi arrivassero le pellicole protettive e la sfortuna ha voluto che quando me ne sono accorto ero fuori per le vacanze natalizie e quindi non ho potuto portarlo al punto vendita dove l'ho acquistato perdendo l'occasione di esercitare il diritto di recesso :(
1- se non ho capito male era ammaccato. Trovami un'azienda che prende anche solo in considerazione di cambiartelo...
2- se passa il periodo di recesso... di sicuro non puoi lamentarti con nessuno
3- è inutile che vieni a lamentartene qui dove nessuno può farci niente, torni dove te l'hanno sostituito e vedi cosa ti dicono. Se hai tempo da perdere è la cosa migliore visto che è scritto chiaramente con cosa lo sostituiscono...
E' come se comprassi una macchina, torno dopo 1 mese con un'ammaccatura e dico che me l'hanno consegnata così... incazzandomi se non me la cambiano con una nuova :asd:
a me sembra che sto parlando di un mio problema inerente però all'iphone
Stai parlando del TUO iPhone 4 in un thread UFFICIALE sull'iPhone 4. Ora, senza offesa, visto che a me interessa dell'iPhone 4 e non del TUO iPhone 4, ribadisco che sei TOTALMENTE off topic.
Crei un thread sull'assistenza e te ne lamenti, come, non ricordo chi, l'aveva aperto lamentadosi che per 3 volte non glielo avevano sostituito per un problema che non riuscivano a riprodurre... insultandoli poi perchè glielo avevano sostituito dopo troppo tempo. Ti avverto però che thread del genere hanno poco seguito in quanto totalmente fuori dalla comprensione di chi legge le clausole della garanzia...
1- se non ho capito male era ammaccato. Trovami un'azienda che prende anche solo in considerazione di cambiartelo...
2- se passa il periodo di recesso... di sicuro non puoi lamentarti con nessuno
3- è inutile che vieni a lamentartene qui dove nessuno può farci niente, torni dove te l'hanno sostituito e vedi cosa ti dicono. Se hai tempo da perdere è la cosa migliore visto che è scritto chiaramente con cosa lo sostituiscono...
E' come se comprassi una macchina, torno dopo 1 mese con un'ammaccatura e dico che me l'hanno consegnata così... incazzandomi se non me la cambiano con una nuova :asd:
Stai parlando del TUO iPhone 4 in un thread UFFICIALE sull'iPhone 4. Ora, senza offesa, visto che a me interessa dell'iPhone 4 e non del TUO iPhone 4, ribadisco che sei TOTALMENTE off topic.
Crei un thread sull'assistenza e te ne lamenti, come, non ricordo chi, l'aveva aperto lamentadosi che per 3 volte non glielo avevano sostituito per un problema che non riuscivano a riprodurre... insultandoli poi perchè glielo avevano sostituito dopo troppo tempo. Ti avverto però che thread del genere hanno poco seguito in quanto totalmente fuori dalla comprensione di chi legge le clausole della garanzia...
:rolleyes:
lasciamo stare
Nickmanit
03-01-2011, 22:52
Ragazzi, ma che vi ha preso, dal nuovo anno siete scatenati tantè che qua sembra di leggere delle flame war..:( :) Vabbè, scusate la digressione, non cagatela ;) ,
torniamo on topic:
Io ho notato che l'icone del wifi, appena schiaccio il pulsante per sbloccare la tastiera, non c'è, ma appaie nel giro di uns econdo.
Questo è un meccanismo del i4 che si scollega dalla rete wifi per non consumare batteria? Però "scollegandosi", sno sempre in funzionamento le notifiche push, esatto?
Grazie
ps: acquistato a Natale e per ora non soffro di nessun problema antennagate senza bumper.:stordita:
andyweb79
03-01-2011, 23:27
ma secondo voi è giusto?
E' una questione di mentalità nostra, direi da italiano... in tutto il mondo funziona così. Rigenerato non vuol dire usato, come ti hanno spiegato. Se tra 6 mesi ti succedeva, probabilmente eri pure contento perchè te ne tornava uno senza graffi e segni, che magari in sei mesi il tuo aveva... gustati il tuo telefono appena ti torna e vedrai che non farai più caso se è rigenerato o no anzi non ci troverai proprio differenza, se non che un rigenerato ha subito ulteriori controlli che magari il tuo nuovo non aveva in quanto uscito di produzione e messo in vendita.
ma alla fine secondo me la cosa importante e':
Sui rigenerati la batteria e' nuova?
Perche' e' l'unico elemento veramente soggetto ad usura.
Quindi se mi sostituiscono il telefono praticamente nuovo con uno con la batteria che ha gia fatto centinaia di cicli di carica mi girano le balle e non poco se invece la batteria viene sempre messa nuova all'ora se il telefono ha solo qualche giorno mi girano ugualmente altrimenti cambia poco.
Diciamo comunque che nei primi 6 mesi sarebbe buona norma cambiare con un nuovo e solo dopo con rigenerati.
Tra l'altro la legge stessa prevede che se un difetto viene riscontrato nei primi 6 mesi si presuppone fosse presente gia all'origine quindi la riparazione o sostituzione con un nuovo sarebbe auspicabile.
Penso poi che un le sostituzione con rigenerati dia fastidio sopratutto a quelli (come me) un po' fissati.... che tengono le loro cose in maniera maniacale, curando i cicli di carica scarica della batteria, con custodie e pellicole ecc.... a cui da fastidio trovarsi un qualcosa di usato non si sa bene come.
willy_revenge
04-01-2011, 01:42
ovvio che nei rigenerati la batteria è nuova, in pratica le cose riutilizzate sono logic board, fotocamere ed lcd.
è proprio questo il punto, una cosa è sostituire un cellulare NUOVO con uno rigenerato solo dopo pochi giorni e un'altra è sostituirlo dopo un tot di tempo
se mi fosse capitato il problema dopo 3/6 mesi e la apple me lo avesse cambiato con uno rigenerato, alloro no saremo qui a discutere visto che in fin dei conti anche io avevo dato ad apple un cellulare usato
acquistato il 15 dic? allora mi spiace ma non è nuovo..e in 18gg lo si può anche massacrare un cell.. ;)
Ragazzi, ma che vi ha preso, dal nuovo anno siete scatenati tantè che qua sembra di leggere delle flame war..:( :) Vabbè, scusate la digressione, non cagatela ;) ,
torniamo on topic:
Io ho notato che l'icone del wifi, appena schiaccio il pulsante per sbloccare la tastiera, non c'è, ma appaie nel giro di uns econdo.
Questo è un meccanismo del i4 che si scollega dalla rete wifi per non consumare batteria? Però "scollegandosi", sno sempre in funzionamento le notifiche push, esatto?
Grazie
ps: acquistato a Natale e per ora non soffro di nessun problema antennagate senza bumper.:stordita:
se non dico una cazzata a schermo bloccato la connessione wifi dovrebbe mettersi in standby...però le notifiche dovrebbero arrivare, almeno a me arrivano tranquillamente anche a monitor spento..
se non dico una cazzata a schermo bloccato la connessione wifi dovrebbe mettersi in standby...però le notifiche dovrebbero arrivare, almeno a me arrivano tranquillamente anche a monitor spento..
Io avevo capito che da iOS4 la connessione era permanente. Però non capisco se funzioni o meno (sinceramente non è una funzionalità che mi serve, non uso notifiche). Anche a me quando va in standby, alla riattivazione impiega un attimo a comparire.
Se però le notifiche arrivano (ma non è che ti arrivano via 3G?) direi che funziona.
Alex the DoG
04-01-2011, 09:15
Io avevo capito che da iOS4 la connessione era permanente. Però non capisco se funzioni o meno (sinceramente non è una funzionalità che mi serve, non uso notifiche). Anche a me quando va in standby, alla riattivazione impiega un attimo a comparire.
Se però le notifiche arrivano (ma non è che ti arrivano via 3G?) direi che funziona.
a schermo bloccato si disattiva il wifi, e scala in 3g...
per chi fa jb, insomnia evita tutto questo :)
Il wifi rimane attivo solo se serve, altrimenti si stoppa e si riattiva quando viene riattivato l'iphone.
Il wifi rimane attivo solo se serve, altrimenti si stoppa e si riattiva quando viene riattivato l'iphone.
Quindi se sto scaricando un'app dallo store, come funziona? Io da imbecille sono sempre stato lì a toccare lo schermo dopo di un pò per non farlo andare in standby :)
Quindi se sto scaricando un'app dallo store, come funziona? Io da imbecille sono sempre stato lì a toccare lo schermo dopo di un pò per non farlo andare in standby :)
Se stai scaricando puoi andar tranquillamente in standby che continua a scaricare, prima invece di ios4 si interrompeva e infatti bisognava fare quella operazione li se si aveva il blocco automatico :D
Alex the DoG
04-01-2011, 09:42
Se stai scaricando puoi andar tranquillamente in standby che continua a scaricare, prima invece di ios4 si interrompeva e infatti bisognava fare quella operazione li se si aveva il blocco automatico :D
possibile che a me si interrompe il download?
ogni volta sto li a fare il tuca tuca con ip4 :)
Se ti si interrompe c'è qualche anomalia. A me sul 4 con 4.1 e su 3GS con 4.2.1 funziona senza problemi, ovvero se sta scaricando e va in standby continua a scaricare.
Da iOS 4.0 in poi non si interrompono né i download di App dall'App Store, né dall'iTunes store o altri, va tutto liscio fino in fondo :)
Alex the DoG
04-01-2011, 09:53
Se ti si interrompe c'è qualche anomalia. A me sul 4 con 4.1 e su 3GS con 4.2.1 funziona senza problemi, ovvero se sta scaricando e va in standby continua a scaricare.
mmmmm, ripristino va :D
Drakon99
04-01-2011, 11:57
Infatti solitamente migliorano i prodotti nel tempo perchè vengono trovati difetti dai primi acquirenti. :rolleyes:
Ad ogni modo nessuno lamenta la tendenza al giallo del display in questo forum?
jojo2004
04-01-2011, 13:43
Infatti solitamente migliorano i prodotti nel tempo perchè vengono trovati difetti dai primi acquirenti. :rolleyes:
Ad ogni modo nessuno lamenta la tendenza al giallo del display in questo forum?
io l'ho preso il 28 Novembre, display su colore normale :stordita:
ma alla fine secondo me la cosa importante e':
Sui rigenerati la batteria e' nuova?
Perche' e' l'unico elemento veramente soggetto ad usura.
Quindi se mi sostituiscono il telefono praticamente nuovo con uno con la batteria che ha gia fatto centinaia di cicli di carica mi girano le balle e non poco se invece la batteria viene sempre messa nuova all'ora se il telefono ha solo qualche giorno mi girano ugualmente altrimenti cambia poco.
Diciamo comunque che nei primi 6 mesi sarebbe buona norma cambiare con un nuovo e solo dopo con rigenerati.
Tra l'altro la legge stessa prevede che se un difetto viene riscontrato nei primi 6 mesi si presuppone fosse presente gia all'origine quindi la riparazione o sostituzione con un nuovo sarebbe auspicabile.
Penso poi che un le sostituzione con rigenerati dia fastidio sopratutto a quelli (come me) un po' fissati.... che tengono le loro cose in maniera maniacale, curando i cicli di carica scarica della batteria, con custodie e pellicole ecc.... a cui da fastidio trovarsi un qualcosa di usato non si sa bene come.
quoto
ovvio che nei rigenerati la batteria è nuova, in pratica le cose riutilizzate sono logic board, fotocamere ed lcd.
ti pare poco?
lasciamo stare la logic board che ci può stare, ma LCD e fotocamere non sono soggette a usura?
mettiamo che il tel rigenerato aveva più di sei mesi, io mi ritrovo con un LCD ed una fotocamera di 6 mesi mentre o riconsegnato alla apple un LCD ed una fotocamera praticamente vergini
acquistato il 15 dic? allora mi spiace ma non è nuovo..e in 18gg lo si può anche massacrare un cell.. ;)
quando ho chiamato la apple per avvertirli erano passati solo 12 giorni di cui 5 chiuso in un cassetto perchè aspettavo che mi arrivassero le pellicole
comunque chiudo qui la questione perchè tanto mi sa che non si possa fare niente in merito se non rassegnarmi, quindi non vorrei inquinare ulteriormente la discussione
grazie a tutti e scusate ;)
Drakon99
04-01-2011, 14:58
io l'ho preso il 28 Novembre, display su colore normale :stordita:
L'hai confrontato con altri iphone (anche 3g, 3gs)? Se non fai il confronto non ci fai tanto caso....
la legge vuole che entro 7 giorni ti debba essere sostituito con uno nuovo, apple porta questi giorni a 14 entro i quali è possibile chiedere il recesso e quindi pretenderne uno nuovo!!!
dopo questi giorni te ne becchi uno riparato e non puoi pretendere proprio nulla!!!
il processo è che tu lo spedisci a loro, loro te ne spediscono all'istante uno che avevano li già riparato nel frattempo riparano il tuo e lo tengono buono da dare al prossimo cliente...
facendo così ottimizzano i tempi riuscendo a dare subito un cel funzionante ad ogni cliente!!!
ovviamente è una cosa positiva in quanto non devi aspettare settimane per riavere un cellulare, ma serabbe meglio che ti dessero la possibilità di scegliere!!
potrebbero dirti, se lo vuoi subito ti becchi uno revisionato, se invece rivuaoi proprio il tuo devi aspettare TOT giorni...
nei revisionati non c'è nulla di nuovo, o meglio, se io mando il mio che ha lo schermo rotto, gli cambiano lo schermo e lo usano da dare al prossimo cliente che in pratica si ritroverà il mio telefono con lo schermo cambiato (batteria ecc rimangono quelli)
ovviamente è una cosa positiva in quanto non devi aspettare settimane per riavere un cellulare, ma serabbe meglio che ti dessero la possibilità di scegliere!!
potrebbero dirti, se lo vuoi subito ti becchi uno revisionato, se invece rivuaoi proprio il tuo devi aspettare TOT giorni...
So per certo (per esperienza personale) che la Samsung fa così con le TV :D
la legge vuole che entro 7 giorni ti debba essere sostituito con uno nuovo, apple porta questi giorni a 14 entro i quali è possibile chiedere il recesso e quindi pretenderne uno nuovo!!!
dopo questi giorni te ne becchi uno riparato e non puoi pretendere proprio nulla!!!
il processo è che tu lo spedisci a loro, loro te ne spediscono all'istante uno che avevano li già riparato nel frattempo riparano il tuo e lo tengono buono da dare al prossimo cliente...
facendo così ottimizzano i tempi riuscendo a dare subito un cel funzionante ad ogni cliente!!!
nei revisionati non c'è nulla di nuovo, o meglio, se io mando il mio che ha lo schermo rotto, gli cambiano lo schermo e lo usano da dare al prossimo cliente che in pratica si ritroverà il mio telefono con lo schermo cambiato (batteria ecc rimangono quelli)
dove l'hai letta questa?
io sapevo che venivano cambiate tutte le parti soggette ad usura oltre alla batteria e non solo le parti danneggiate
willy_revenge
04-01-2011, 15:48
no, vengono cambiate tutte le parti soggette ad usura, batteria compresa.
jojo2004
04-01-2011, 15:50
L'hai confrontato con altri iphone (anche 3g, 3gs)? Se non fai il confronto non ci fai tanto caso....
si si, eccome.
Con il mio 3G e con i vari iphone4 di amici miei, tutto ok
no, vengono cambiate tutte le parti soggette ad usura, batteria compresa.
si trova in giro per la rete qualche documento ufficiale della apple che parla dei rigenerati?
io non sono riuscito a trovarlo :(
si trova in giro per la rete qualche documento ufficiale della apple che parla dei rigenerati?
io non sono riuscito a trovarlo :(
Evidentemente non leggi i link che gli altri ti inseriscono nelle risposte... lo hanno già fatto...
Noto con piacere che questo è diventato il thread "Dico quello che mi pare basta che dentro alla frase ci sia Apple oppure iPhone".
Oggi io ho ricaricato il mio iPhone. L'ho fatto con caricabatterie originale. Il cavo anche. Però era del mio iPod Nano...
Il livello ormai è questo, dopo averlo chiesto più e più volte mi adeguo.
Evidentemente non leggi i link che gli altri ti inseriscono nelle risposte... lo hanno già fatto...
Noto con piacere che questo è diventato il thread "Dico quello che mi pare basta che dentro alla frase ci sia Apple oppure iPhone".
Oggi io ho ricaricato il mio iPhone. L'ho fatto con caricabatterie originale. Il cavo anche. Però era del mio iPod Nano...
Ma che c'hai, sei ancora brillo dalle feste? :D
secondo me hai qualche problema, non riesci proprio ad essere meno acido?
dai ragazzi, non iniziamo con inutili flame...da un certo punto di vista non gli si può nemmeno dar troppo torno visto che cmq ci sono pagine e pagine di gente che racconta la propria esperienza di "vita quotidiana" che ha "poco" a che vedere con l'iphone stesso quindi le informazioni e le richieste specifiche si perdono in centinaia di post diciamo evitabili... :)
No, mi rompe entrare nel thread ufficiale di iPhone 4 e vedere gente che parla di affari suoi. Quindi visto che a nessun altro da fastidio, lo faccio anche io.
Ci conosciamo? No. Allora evita di dare certi giudizi. Conosci i termini educazione, netiquette ed off topic? Quando ti sarai informato torna.
Sinceramente mi pento anche di averti dato risposta...
dai ragazzi, non iniziamo con inutili flame...da un certo punto di vista non gli si può nemmeno dar troppo torno visto che cmq ci sono pagine e pagine di gente che racconta la propria esperienza di "vita quotidiana" che ha "poco" a che vedere con l'iphone stesso quindi le informazioni e le richieste specifiche si perdono in centinaia di post diciamo evitabili... :)
Alleluia :eek:
partendo dal presupposto che secondo me hai pienamente ragione, sarai daccordo con me che chiedere notizie sull'iphone rigenerati sul forum dell'iphone non è tanto OT come qualcuno vuole far passare ed in qualsiasi dei casi sono i moderatori a dover dare un giudizio su queste cose ed infatti esiste apposta la funzione di segnalazione
No, mi rompe entrare nel thread ufficiale di iPhone 4 e vedere gente che parla di affari suoi. Quindi visto che a nessun altro da fastidio, lo faccio anche io.
Ci conosciamo? No. Allora evita di dare certi giudizi. Conosci i termini educazione, netiquette ed off topic? Quando ti sarai informato torna.
Sinceramente mi pento anche di averti dato risposta...
scusa eh...ma chi sei te???
sei un moderatore?
non mi sembra!!
se un comportamento sul forum non ti va a genio non sei cmq nessuno per richiamare un'altro utente, lo segnali ad un moderatore che, se riterrà opportuno, prenderà provvedimenti!!!
te limitati ad essere costruttivo per il thread e non ad accusare chi lo "vive"
detto questo, questo è ciò che fanno ai prodotti ricondizionati:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup?mco=MTM3NTA4NDk
come si vede, non cambiano alcuna batteria o componente di consumo
sei un moderatore?
non mi sembra!!
se un comportamento sul forum non ti va a genio non sei cmq nessuno per richiamare un'altro utente, lo segnali ad un moderatore che, se riterrà opportuno, prenderà provvedimenti!!!
ecco come la penso io ;)
grazie
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/refurbfaq_popup?mco=MTM3NTA4NDk
ho letto in giro per la rete però che per legge adesso possono salvare solo una minima parte dei componenti tipo la scheda madre e poco altro
la cover esterna come la batteria viene completamente sostituita per garantire che il prodotto sia come nuovo a tutti gli effetti
si dice in giro anche che i componenti recuperabili da un iphone sono veramente pochi e che al 90% il rigenerato è nuovo a tutti gli effetti
onestamente non ti so dire quale sia effettivamente la verità
ho letto in giro per la rete però che per legge adesso possono salvare solo una minima parte dei componenti tipo la scheda madre e poco altro
la cover esterna come la batteria viene completamente sostituita per garantire che il prodotto sia come nuovo a tutti gli effetti
si dice in giro anche che i componenti recuperabili da un iphone sono veramente pochi e che al 90% il rigenerato è nuovo a tutti gli effetti
onestamente non ti so dire quale sia effettivamente la verità
ma scusa, eh...xkè sarebbero tenuti a dartelo come nuovo???
se ti riparassero il tuo non sarebbe nuovo, ti riparerebbero\cambierebbero il componente difettoso e te lo rimanderebbero indietro...
così questi, viene riparato il componente danneggiato, testano che tutti gli altri componenti funzionino a dovere e lo ridanno come revisionato!!!
non c'è scritto da nessuna parte che deve essere pari al nuovo
se il vetro non è rotto lo utilizzano, se l'elettronica funziona la riutilizzano, idem la fotocamera, altoparlanti e display...
anche la batteria, se è all'interno del range ottimale di funzionamento la riutilizzano!!!
ripeto, la legge prevede una sostituzione col nuovo entro la prima settimana, apple te ne regala una seconda(una volta tanto che apple regala qualcosa), oltre la quale l'oggetto viene appunto riparato o sostituito con un'altro ricondizionato!!!
ma scusa, eh...xkè sarebbero tenuti a dartelo come nuovo???
se ti riparassero il tuo non sarebbe nuovo, ti riparerebbero\cambierebbero il componente difettoso e te lo rimanderebbero indietro...
così questi, viene riparato il componente danneggiato, testano che tutti gli altri componenti funzionino a dovere e lo ridanno come revisionato!!!
non c'è scritto da nessuna parte che deve essere pari al nuovo
se il vetro non è rotto lo utilizzano, se l'elettronica funziona la riutilizzano, idem la fotocamera, altoparlanti e display...
anche la batteria, se è all'interno del range ottimale di funzionamento la riutilizzano!!!
ripeto, la legge prevede una sostituzione col nuovo entro la prima settimana, apple te ne regala una seconda(una volta tanto che apple regala qualcosa), oltre la quale l'oggetto viene appunto riparato o sostituito con un'altro ricondizionato!!!
non so cosa dire, ti ripeto che ci sono talmente tante notizie discordanti in rete che non so qual'è la verità
c'è anche da dire che all'Apple store di Roma, l'assistente mi ha assicurato che il cellulare che mi dava in sostituzione era assolutamente nuovo e non ricondizionato anche se nel seriale c'è il famoso 5k, anzi si è quasi indispettita a questa domanda e quindi mi chiedo come potrebbe darmi questa garanzia se avesse il minimo dubbio che quello che mi dava non potesse essere pari al nuovo
il problema e che il cellulare ancora non ho potuto vederlo con i miei occhi (ho dovuto spendere anche 26 euro di spedizione :( ) e quindi non posso dare un reale giudizio
Non uso il quote a caso.
:mc: ;)
Crasher89
04-01-2011, 20:34
sei un moderatore?
non mi sembra!!
della serie freghiamocene delle regole?!?!
un forum è una comunità,e come tale esistono delle regole...è un po come il mondo attorno a te...
ci sono le leggi?si
i tutori di queste sono le forze dell'ordine ma non per questo, io cittadino, non devo cercare di far rispettare certi regolamenti!!!
se vedi uno che ruba un televisore,anche se è in un negozio di televisori non deve certo passarla liscia!!! :)
i mod non possono stare ovunque e se non ci sono, determinati utenti,che sanno meglio quali siano le regole,o che semplicemente hanno un maggiore senso dell'ordine,nel loro piccolo cercano di farle rispettare...è una cosa così schifosa???non credo proprio...onore a lui che sa quali sono i comportamenti da tenere in una comunità e come si risponde ad altri utenti...
ragazzi dai basta torniamo IT ;)
della serie freghiamocene delle regole?!?!
un forum è una comunità,e come tale esistono delle regole...è un po come il mondo attorno a te...
ci sono le leggi?si
i tutori di queste sono le forze dell'ordine ma non per questo, io cittadino, non devo cercare di far rispettare certi regolamenti!!!
se vedi uno che ruba un televisore,anche se è in un negozio di televisori non deve certo passarla liscia!!! :)
i mod non possono stare ovunque e se non ci sono, determinati utenti,che sanno meglio quali siano le regole,o che semplicemente hanno un maggiore senso dell'ordine,nel loro piccolo cercano di farle rispettare...è una cosa così schifosa???non credo proprio...onore a lui che sa quali sono i comportamenti da tenere in una comunità e come si risponde ad altri utenti...
ma hai seguito tutto il dibattito?
ti sembra che sia andato tanto OT?
ma che ne dite di farcela finita e rientrare veramente IT poichè mi sembra che stiamo esagerando?
ti sembra che sia andato tanto OT?
Sì decisamente...
si ma uno che minchia ne sà come sono organizzati gli sms prima di comprare il telefono???? :doh: :doh: :doh:
che hai letto un mio lamento? se si mi potresti indicare dove? Grazie!!!
:mc: ;)
Era tutto li.
A me pare una lamentela questa.
Saluti;)
sei un moderatore?
non mi sembra!!
Uno che si è rotto le scatole di leggere argomenti off topic e lo fa notare. Un ladro per te lo è solo se lo dice la Polizia? Complimentoni.
Visto che vengo etichettato come "uno che ha dei problemi", la morale falla a chi si permette di dare certi giudizi ;)
Lo sono e sto cercando di preservare il thread con il suo argomento... fai tu.
E' netiquette eh, niente di così astruso.
Uno che si è rotto le scatole di leggere argomenti off topic e lo fa notare. Un ladro per te lo è solo se lo dice la Polizia? Complimentoni.
Visto che vengo etichettato come "uno che ha dei problemi", la morale falla a chi si permette di dare certi giudizi ;)
a me sembra che la stai inquinando te la discussione, se noti qualche anomalia ti prego di segnalarlo tramite il tasto apposito come riportato nel regolarmento a cui fai spesso riferimento
grazie e speriamo che questo sia l'ultimo post riguardo questa faccenda
no, ma solo la polizia può arrestarlo!!!
non è che se qualcuno uccide un ti fa qualcosa allora ti puoi vendicare da solo...devi sempre rivolgerti alle FdO!!!
ripeto, da regolamento interno del forum e da netiquette generali, se nel forum accade qualcosa di illecito l'utente è tenuto semplicemente ad informare i moderatori che prenderanno le dovute decisioni.
questo si fa proprio x evitare litigi tra utenti, visto che si è tutti alla pari e nessuno si può permettere di sgridare apertamente un'altra persona.
ri-ripeto, ti eri rotto di messaggi CHE TU consideravi OT, ti sei offeso per qualcosa che ti è stato detto?
ti rivolgi ai moderatori!!!
e questo E' il regolmanto.
spero di essere stato utile e di non tornare più sull'argomento, che questo si che è pesantemente OT e non risponderò più a messaggi di questo discorso.
Basta con flame e battibecchi. O parlate di iphone o vi sospendo.
andreasperelli
05-01-2011, 09:12
Dopo una settimana di uso posso finalmente postare le mie impressioni sull'iPhone.
Partiamo dalla ricezione, nel mio uso quotidiano mi sembra che prenda il segnale meglio rispetto al mio vecchio Nokia E66. Non parlo dell'effetto mano perché questo è sempre esistito con tutti i cellulari e non ha il minimo senso parlarne, è ovvio che se copri l'antenna il segnale si attenua. L'effetto dito come ho già scritto c'è, ma è veramente impossibile andare a poggiare il dito in quel punto durante l'uso comune, o almeno per come lo tengo io.
La qualità audio delle chiamate è molto buona.
La batteria è né più né meno quella che ti aspetti da un tipico smartphone, con 3G e posta push attivati ci si fanno un'oretta abbondante di chiamate. In pratica chi ci lavora come me deve ricaricarlo ogni sera. Nessuna sopresa.
Ottima anche l'assistenza Apple (che già conoscevo per la parte Laptop). Il primo iPhone che mi era arrivato aveva un pixel morto al centro. In pochi giorni me ne hanno spedito uno nuovo chiedendmi di spedire il mio solo dopo che lo avessi ricevuto così non sarei rimasto senza neanche un giorno.
Per il resto è un telefono incredibile, la perfetta fusione tra hw e sw tipica di Apple, in nessun momento hai l'impressione di qualche rallentamento. Ottima l'integrazione con iTunes. Restano le mancanze tipiche di Apple, che ha realizzato molto dal primo iPhone ma che ancora aggiunge funzioni con il contagocce... perché lo schermo di stanby non da alcuna info e devo sbloccarlo per capire se ho email? perché non c'è la notifica SMS? perché non posso sapere dalla home il numero di messaggi separato per casella? perché non posso flaggare le email? e tante altre piccole cose.
Certo che dal primo iOS sono stati fatti passi da gigante... io per esempio non l'avrei mai comprato senza avere le notifiche locali dell'ultima versione.
Insomma per ora sono soddisfatto, l'unico vero punto debole è il prezzo... :stordita:
Partiamo dalla ricezione, nel mio uso quotidiano mi sembra che prenda il segnale meglio rispetto al mio vecchio Nokia E66. Non parlo dell'effetto mano perché questo è sempre esistito con tutti i cellulari e non ha il minimo senso parlarne, è ovvio che se copri l'antenna il segnale si attenua. L'effetto dito come ho già scritto c'è, ma è veramente impossibile andare a poggiare il dito in quel punto durante l'uso comune, o almeno per come lo tengo io.
ma infatti nessuno accusa apple di avere un'antenna che se coperta diminuisce il segnale...questo tutti lo fanno...
la gente, o almenio io, l'accusa di aver posizionato l'antenna proprio dove solitamente viene tenuto il cel con la mano quando si conversa!!!
potevano metterla in molti altri posti del telefono che il problema non sarebbe nemmno nato, ma il fatto è che appunto sono stati così ingenui da metterla proprio in una posizione "critica"
Sam Jones III
05-01-2011, 09:54
Dopo una settimana di uso posso finalmente postare le mie impressioni sull'iPhone.
La batteria è né più né meno quella che ti aspetti da un tipico smartphone, con 3G e posta push attivati ci si fanno un'oretta abbondante di chiamate. In pratica chi ci lavora come me deve ricaricarlo ogni sera. Nessuna sopresa.
Ottima anche l'assistenza Apple (che già conoscevo per la parte Laptop). Il primo iPhone che mi era arrivato aveva un pixel morto al centro. In pochi giorni me ne hanno spedito uno nuovo chiedendmi di spedire il mio solo dopo che lo avessi ricevuto così non sarei rimasto senza neanche un giorno.
Per il resto è un telefono incredibile, la perfetta fusione tra hw e sw tipica di Apple, in nessun momento hai l'impressione di qualche rallentamento. Ottima l'integrazione con iTunes. Restano le mancanze tipiche di Apple, che ha realizzato molto dal primo iPhone ma che ancora aggiunge funzioni con il contagocce... perché lo schermo di stanby non da alcuna info e devo sbloccarlo per capire se ho email? perché non c'è la notifica SMS? perché non posso sapere dalla home il numero di messaggi separato per casella? perché non posso flaggare le email? e tante altre piccole cose.
Certo che dal primo iOS sono stati fatti passi da gigante... io per esempio non l'avrei mai comprato senza avere le notifiche locali dell'ultima versione.
Insomma per ora sono soddisfatto, l'unico vero punto debole è il prezzo... :stordita:
e il secondo difetto è che il prossimo cellullare che prenderò sarà un altro iphone..
ma infatti nessuno accusa apple di avere un'antenna che se coperta diminuisce il segnale...questo tutti lo fanno...
la gente, o almenio io, l'accusa di aver posizionato l'antenna proprio dove solitamente viene tenuto il cel con la mano quando si conversa!!!
potevano metterla in molti altri posti del telefono che il problema non sarebbe nemmno nato, ma il fatto è che appunto sono stati così ingenui da metterla proprio in una posizione "critica"
non sono stati ingenui a metterla li, e nemmeno potevano metterla altrove perche non c'era spazio
c'è una legge che IMPONE alle aziende di dover posizionare l'antenna nel punto più lontano possibile del cellulare al cervello, e loro lo han messo li per stare alle regole, PUNTO...
andreasperelli
05-01-2011, 09:57
no scusa... ecco dove si trova l'antenna:
http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/07/iphone_4_antenna.jpg
non so tu ma io che sono destro tengo il telefono con quattro dita sulla parte sx (antenne blutooth,GPS,wi-fi) e con un dito sulla parte dx quindi secondo me l'antenna sta esattamente dove deve essere.
no scusa... ecco dove si trova l'antenna:
http://www.cultofmac.com/wordpress/wp-content/uploads/2010/07/iphone_4_antenna.jpg
non so tu ma io che sono destro tengo il telefono con quattro dita sulla parte sx (antenne blutooth,GPS,wi-fi) e con un dito sulla parte dx quindi secondo me l'antenna sta esattamente dove deve essere.
no allora...spieghiamoci!!!
il problema non è il coprire l'antenna, ma è il mettere in corto le due antenne e questo lo si fa appunto mettenedo la mano tra i punti di giunzione in basso a destra!!!
se loro quei punti di giunzione gli avessero messi da un'altra parte il problema non si sarebbe visto
andreasperelli
05-01-2011, 10:35
no allora...spieghiamoci!!!
il problema non è il coprire l'antenna, ma è il mettere in corto le due antenne e questo lo si fa appunto mettenedo la mano tra i punti di giunzione in basso a destra!!!
se loro quei punti di giunzione gli avessero messi da un'altra parte il problema non si sarebbe visto
ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa. Salvo che io trovo veramente difficile toccare il punto di giunzione nell'uso normale.
el_marchet
05-01-2011, 10:52
Problemone!!!
allora ho il firmware 4.1 + JailBreak; quando attacco al PC l'Iphone, mi si apre Itunes, mi chiede di aggiornare il Firmware alla 4.2.1, (al momento faccio NO)
sulla sx dove c'e' scritto "Iphone di ...." una volta mi compariva la possibilita' di fare il Backup e di trasferire le App sul PC, ora invece mi vengono fuori solo 3 scelte, espelli e altro, quindi non mi fa fare il backup e il trasferimento delle app.
cosa e' successo?
ok, allora stiamo dicendo la stessa cosa. Salvo che io trovo veramente difficile toccare il punto di giunzione nell'uso normale.
io invece quel punto lo tocco in ogni momento, tengo sempre il cel con il palmo della mano sinistra e ci lavoro con la destra, anche quando telefono lo tengo con la sinistra per avere la destra libera...
xò devo dire che questo non ha mai comportato una perdita del segnale (diminuzione si, perdita mai) ma è anche vero che io vivo a milano, dove il segnale è quasi sempre bello forte, e capisco che chi abita in provincia o in paesini possa essere più fastidioso!!!
jojo2004
05-01-2011, 11:01
io invece quel punto lo tocco in ogni momento, tengo sempre il cel con il palmo della mano sinistra e ci lavoro con la destra, anche quando telefono lo tengo con la sinistra per avere la destra libera...
xò devo dire che questo non ha mai comportato una perdita del segnale (diminuzione si, perdita mai) ma è anche vero che io vivo a milano, dove il segnale è quasi sempre bello forte, e capisco che chi abita in provincia o in paesini possa essere più fastidioso!!!
lo usi nel mio stesso modo :(
Stesso problema anche io, solo che in ufficio (dove ho 3 tacche 3G con TIM), appena lo prendo le tacche calano ad 1-2 e switcha in EDGE :mad: ).
Infatti in ufficio lo impugno in maniera più innaturale per me, ma pazienza, lo sapevo anche prima e ci convivo senza problemi.
raga ma apple all'uscita di nuovi modelli fa qualche tipo di permuta dell'usato?
mi ricordo che una volta mi dissero che bastava dargli il cell vecchio più una differenza in denaro per passare al nuovo, e vero?
raga ma apple all'uscita di nuovi modelli fa qualche tipo di permuta dell'usato?
mi ricordo che una volta mi dissero che bastava dargli il cell vecchio più una differenza in denaro per passare al nuovo, e vero?
No, o almeno non in Italia.
Una cosa simile lo fece negli USA ma fu la AT&T a farlo non la apple.
No, o almeno non in Italia.
Una cosa simile lo fece negli USA ma fu la AT&T a farlo non la apple.
a ecco
grazie ;)
generals
05-01-2011, 11:48
Esatto, io se uso una app, la scarico o altro lo tengo con la sinistra coprendo la parte interessata con il palmo della mano e forse perchè il segnale è debole, ad esempio a casa tim non è in 3g, ma a me va proprio in cerca rete......
ma se attivo l'iphone con una microsim, per cambiare quest'ultima con un numero nuovo devo riattivarlo o basta che sostituisco la microsim?
poichè non ho fatto ancora il passaggio del mio numero originale sulla microsim, vorrei attivare il cell e poi sostituire dopo la microsim con il mio numero originale, si può?
ma se attivo l'iphone con una microsim, per cambiare quest'ultima con un numero nuovo devo riattivarlo o basta che sostituisco la microsim?
poichè non ho fatto ancora il passaggio del mio numero originale sulla microsim, vorrei attivare il cell e poi sostituire dopo la microsim con il mio numero originale, si può?
Si puoi farlo tranquillamente.
si
Crasher89
05-01-2011, 13:36
si.
tu devi attivare il telefono non la sim...quindi di sim ne puoi mettere quante ne vuoi...anche della coop! :)
Si puoi farlo tranquillamente.
si
si.
tu devi attivare il telefono non la sim...quindi di sim ne puoi mettere quante ne vuoi...anche della coop! :)
ok grazie ;)
mi era venuto il dubbio perchè ho visto che sull'account di itunes viene registrato il numero con il quale attivi il cell, ma penso che quello si possa modificare in un secondo momento manualmente
Ho posticipato l'acquisto dell'iphone 4 leggendo le succosi novità sul 5.
Si prevede presentazione a marzo e uscita giugno/luglio
ma come tutti gli anni, scusa non si sa che ne esce 1 all'anno???
tu ti precludi d icomprare una cosa xche fra 7 mesi ne esce un'altra? lol
Come dal 2007 a questa parte. Per il resto le succose (non so poi quali) novità sono rumors, non farci affidamento. Evidentemente non ti serve comprarlo ora...
Come dal 2007 a questa parte. Per il resto le succose (non so poi quali) novità sono rumors, non farci affidamento. Evidentemente non ti serve comprarlo ora...
No non mi è indispensabile, e poi non mi è mai andata giù la storia dell'antenna
No non mi è indispensabile, e poi non mi è mai andata giù la storia dell'antenna
L'antenna funziona meglio del 3gs (seppure sia come tutti gli iphone) non eccezionale
Quelle che tu chiami notizie su iphone5 hanno la stessa attendibilita' come se le avesse dette mia nonna (alias fin quando non esce tutto sono pure congetture)
Imho aspettare ORA iphone5 non ha senso, a questo punto aspetterei il 6 che la mia sfera di cristallo mi suggerisce sara' ancora meglio :D
Ovvio, a meno che non si sia senza esigenza come hai detto
L'antenna funziona meglio del 3gs (seppure sia come tutti gli iphone) non eccezionale
Quelle che tu chiami notizie su iphone5 hanno la stessa attendibilita' come se le avesse dette mia nonna (alias fin quando non esce tutto sono pure congetture)
Imho aspettare ORA iphone5 non ha senso, a questo punto aspetterei il 6 che la mia sfera di cristallo mi suggerisce sara' ancora meglio :D
Ovvio, a meno che non si sia senza esigenza come hai detto
Infatti avessi l'urgenza lo prenderei ma spendere 660€ per un telefono vecchio tra 6 mesi non mi pare un'ideona.
Ci saranno tanti romours ma anche qualche verità.... tipo i movimenti touch con più dita mi sembra fattibile.
andreasperelli
05-01-2011, 14:41
Tra l'altro questo iPhone è stato un modello di rottura con i tre precedenti. Conoscendo lo stile Apple è difficile che presentino un nuovo modello di rottura, è molto più probabile che mantengano lo stesso design e caratteristiche tecniche di massima.
E' possibile anche che non mettano mano all'antenna... del resto questo è l'iPhone più venduto della storia... perché dovrebbero modificarlo?
Infatti avessi l'urgenza lo prenderei ma spendere 660€ per un telefono vecchio tra 6 mesi non mi pare un'ideona.
Allora dire che hai posticipato non ha senso. Tra 6 mesi non sarà vecchio, non è che smette di funzionare. Se come il 4 uscirà a Luglio/Agosto, hai 7/8 mesi davanti...
Sicuro che a Settembre 2011 non convenga poi aspettare il 2012 per prendere il 6? Sai, il 5 poi sarà vecchio...
Ci saranno tanti romours ma anche qualche verità.... tipo i movimenti touch con più dita mi sembra fattibile.
Se sparo 100 cose, qualcuna la azzecco di sicuro. I movimenti con più dita sono possibili anche ora (multitouch), semplicemente non implementati (come sul Magic Mouse).
Ripeto, se non ti serve ora non prenderlo, ma le scuse che porti sono solo un autoconvincimento ;)
Tra l'altro questo iPhone è stato un modello di rottura con i tre precedenti. Conoscendo lo stile Apple è difficile che presentino un nuovo modello di rottura, è molto più probabile che mantengano lo stesso design e caratteristiche tecniche di massima.
E' possibile anche che non mettano mano all'antenna... del resto questo è l'iPhone più venduto della storia... perché dovrebbero modificarlo?
Anche questa è un'ottima osservazione.... Oh, la massimo comprerò lo stesso telefono a qualche euro in meno e pace amen.
Ho preso questa decisione anche perchè è una settimana che lo sto cercando a Milano (che non mi sembra un paesino) ed è introvabile. e su app store lo consegnano in 20 giorni (dico 20).
Per me possono anche tenerselo :D
L'estetica è uno dei ragionamenti che ho fatto io in fase di acquisto.
In Italia hanno cambiato dopo 2 anni, di sicuro esteticamente il 5 sarà se non identico simile al 99%. Parlando solo di estetica chi ha preso il 3GS si è trovato dopo 12 mesi con un telefono "vecchio". E' il problema delle release "di mezzo".
Queste sono cose che se escono metteranno anche sul 4. Per la questione vecchio fra 6 mesi e' una cavolata, primo perche' e' meta' ciclo, secondo perche' se succede come quest'anno anche fosse non lo riuscirai ad avere prima di fine agosto/settembre, terzo perche' non e' che se esce il 5 il 4 smette di funzionare. Capirei se fossimo a 20 giorni dall'uscita o se avessero preannunciaro concretamente l'uscita di feature rivoluzionarie che cambieranno il nostro concetto di smartphone, ma siamo a meta' strada, forse neanche, le informazioni che abbiamo su iphone5 sono solo illazioni che vengono da supposizioni di blogger in cerca di visibilita. Quando comprerai iphone5 mi spiace ma non e' che avrai tanto piu' tempo per sboroneggiare il nuovo, dopo un anno uscira' il 6 e allora che farai?
andreasperelli
05-01-2011, 14:48
e su app store lo consegnano in 20 giorni (dico 20).
io l'ho ordinato il 25 dicembre (di sabato) il 29 dicembre era già a casa mia.
Anche questa è un'ottima osservazione.... Oh, la massimo comprerò lo stesso telefono a qualche euro in meno e pace amen.
Anche questo, per ora non è mai avvenuto...
andreasperelli
05-01-2011, 14:54
Però secondo me fate un ragionamento fallato... io non compro un telefono per avere l'ultimo modello ma per avere quello che mi serve. Ad esempio non avrei mai comprato il 3G o il 3GS che trovavo inadeguati ai miei bisogni.
Il motivo per cui con Apple si sta così attenti all'uscita dei nuovi modelli è perché il prezzo non cala durante la vita del prodotto. Quindi si cerca di stare attenti a ridosso del nuovo modello perché con gli stessi soldi compri di meglio. Ma solo per questo... non certo per la paura di avere un cellulare "vecchio".
Questo problema non esiste con le altre marche che calano di prezzo durante il ciclio di vita.
Se poi il vostro punto è avere l'ultimo modello per farlo vedere in giro allora il discorso è diverso ;)
Guarda che non devo sboroneggiare niente, ho preso il 2G appena è uscito e lo uso ancora con orgoglio. Inutile mettermi in bocca parole che non ho detto tipo "aspetto il 6" o "il 4 smette di funzionare".
Ho detto solo che visto che siamo a metà strada vedo meno logico fare un investimento (perchè di questo si tratta) quando tra 6 mesi uscirà un prodotto migliore. Poi voi siete tutti liberi di difendere il vostro acquisto, che anche io avrei fatto volentieri (a settembre però!).
Queste sono cose che se escono metteranno anche sul 4. Per la questione vecchio fra 6 mesi e' una cavolata, primo perche' e' meta' ciclo, secondo perche' se succede come quest'anno anche fosse non lo riuscirai ad avere prima di fine agosto/settembre, terzo perche' non e' che se esce il 5 il 4 smette di funzionare. Capirei se fossimo a 20 giorni dall'uscita o se avessero preannunciaro concretamente l'uscita di feature rivoluzionarie che cambieranno il nostro concetto di smartphone, ma siamo a meta' strada, forse neanche, le informazioni che abbiamo su iphone5 sono solo illazioni che vengono da supposizioni di blogger in cerca di visibilita. Quando comprerai iphone5 mi spiace ma non e' che avrai tanto piu' tempo per sboroneggiare il nuovo, dopo un anno uscira' il 6 e allora che farai?
Però secondo me fate un ragionamento fallato... io non compro un telefono per avere l'ultimo modello ma per avere quello che mi serve. Ad esempio non avrei mai comprato il 3G o il 3GS che trovavo inadeguati ai miei bisogni.
Il motivo per cui con Apple si sta così attenti all'uscita dei nuovi modelli è perché il prezzo non cala durante la vita del prodotto. Quindi si cerca di stare attenti a ridosso del nuovo modello perché con gli stessi soldi compri di meglio. Ma solo per questo... non certo per la paura di avere un cellulare "vecchio".
Questo problema non esiste con le altre marche che calano di prezzo durante il ciclio di vita.
Se poi il vostro punto è avere l'ultimo modello per farlo vedere in giro allora il discorso è diverso ;)
Su questo sono assolutamente d'accordo. Però il ragionamento lo amplio. Se tu lo compri senza abbonamento, puoi farlo al 100%, se eventualmente vedi che esce qualcosa di nettamente meglio, sei libero di venderlo (e lo fai senza nessuna fatica) e comprarti eventualmente il nuovo. Se invece ti vincoli 24 mesi con qualche abbonamento, il discorso "ultimo modello" secondo me puoi anche farlo. Non per avere l'ultimo modello disponibile a livello hardware, ma per non vedersi tra le mani un telefono che "stanchi".
Ti faccio un esempio. Il 3GS attualmente è ancora un signor telefono, su cui gira tutto lo Store Apple senza problemi (o quasi tutto). Parlando però di altro, di fatto, dal 3GS al 4 è cambiato tutto (batteria, cpu, gpu, schermo, fotocamera eccetera). Se ragioni in un modo il 3GS è ottimo. Se ragioni nell'altro pur rimanendo un ottimo smartphone, è di fatto stato soppiantato in toto dal 4 (per il 3G/3GS era vero dal punto di vista hardware, ma non dal punto di vista estetico e dello schermo, peggiorava la durata. Sono comunque 3 cose importanti su un telefono, secondo me ovviamente).
Non so se mi sono spiegato in modo chiaro :)
Esattamente il discorso che volevo fare io :oink:
Guarda che non devo sboroneggiare niente, ho preso il 2G appena è uscito e lo uso ancora con orgoglio. Inutile mettermi in bocca parole che non ho detto tipo "aspetto il 6" o "il 4 smette di funzionare".
Ho detto solo che visto che siamo a metà strada vedo meno logico fare un investimento (perchè di questo si tratta) quando tra 6 mesi uscirà un prodotto migliore. Poi voi siete tutti liberi di difendere il vostro acquisto, che anche io avrei fatto volentieri (a settembre però!).
Il tuo ragionamento appunto lo capirei a marzo/aprile, non a meta' ciclo perche' anche uscisse un 5 stratosferico non e' che avresti fatto un investimento azzardato ma te lo saresti goduto per 6 o piu' probabilmente 7 o 8 mesi :D, detto questo per me puoi aspettare anche il 7 :D cosa che probabilmente faro' io visto che con il 4 mi ci trovo splendidamente a differenza del 3g cui ho sempre sofferto la mancanza di una fotocamera decente, e data la totalmente assente disponibilita' finanziaria attuale :D
io l'ho ordinato il 25 dicembre (di sabato) il 29 dicembre era già a casa mia.
Cmq per onor di cronaca domenica sono andato su appstore, ho selezionato l'iphone e una volta in fase di conclusione si pagamento apple indicava 16 giorni per farmelo arrivare a causa di "maltempo".
Arrivo previsto: 18 gennaio
Cmq per onor di cronaca domenica sono andato su appstore, ho selezionato l'iphone e una volta in fase di conclusione si pagamento apple indicava 16 giorni per farmelo arrivare a causa di "maltempo".
Causa maltempo non è la norma... 1 settimana.
Crasher89
05-01-2011, 15:32
ok grazie ;)
mi era venuto il dubbio perchè ho visto che sull'account di itunes viene registrato il numero con il quale attivi il cell, ma penso che quello si possa modificare in un secondo momento manualmente
guarda...io prima id mettere la mia scheda wind (aspettavo che mi attivassero la micro) ho usato la micro della vodafone che mi hanno dato con il tel...e non ho dovuto modificare nulla dopo...
andreasperelli
05-01-2011, 15:40
sono stime molto pessimiste, quando l'ho ordinato io il 25 dicembre la consegna prevista era per l'11 gennaio, eppure mi è arrivato dopo 4 giorni.
appunto
al limite cambieranno leggermente il design in modo che il punto critico sia in una posizione diversa rendendo l'effetto mano ancora più improbabile
Ordinato il 10 dicembre, arrivato il 12 :fagiano:
Comunque perdita di segnale mai (forse 1 volta) ma diciamo che il passaggio da 3G a EDGE è abbastanza frequente (lo uso senza nessuna custodia). Credo che mi farò mandare il bumper.
guarda...io prima id mettere la mia scheda wind (aspettavo che mi attivassero la micro) ho usato la micro della vodafone che mi hanno dato con il tel...e non ho dovuto modificare nulla dopo...
ok grazie delle info
ho un'altra domanda visto che sto testando a fondo l'iphone rigenerato che mi hanno dato in sostituzione
ho notato che l'audio delle casse durante l'utilizzo del vivavoce e durante i filmati non è di uguale intensità, anzi su una si sente bassissimo rispetto all'altra
lo fa anche a voi o anche questo e fallato?
mi consiglite tutti i test che posso fare per verificare che tutto funzioni correttamente?
grazie
Rumors tempo fa dicevano antenna dietro alla mela.
Una domanda tecnico tattica, iphone 4 e ios 4.2.1 possono essere gestiti da itunes 9?? Il 10 non lo sfango più, con condivisioni samba e nfs non funziona e con netatalk è lento duro.
ok grazie delle info
ho un'altra domanda visto che sto testando a fondo l'iphone rigenerato che mi hanno dato in sostituzione
ho notato che l'audio delle casse durante l'utilizzo del vivavoce e durante i filmati non è di uguale intensità, anzi su una si sente bassissimo rispetto all'altra
lo fa anche a voi o anche questo e fallato?
mi consiglite tutti i test che posso fare per verificare che tutto funzioni correttamente?
grazie
Molto semplicemente: su uno non si sente perchè è il microfono e sull'altro si sente normalmente perchè è l'altoparlante :D
andreasperelli
05-01-2011, 16:53
tutto è possibile, ma mi sembra difficile che Apple faccia una tale marcia indietro dopo avere detto che non c'era alcun problema e che era la migliore antenna del mondo.
C'è un app molto utile che si chiama Sensor Monitor (è gratis), permette di testare accelerometri, sensori e quant'altro.
:eekk: Wow... :stordita:
mi trovi perfettamente d'accordo con te... :)
Molto semplicemente: su uno non si sente perchè è il microfono e sull'altro si sente normalmente perchè è l'altoparlante :D
:asd: ho talmente paura di trovare difetti che mi perdo in un bicchier d'acqua
C'è un app molto utile che si chiama Sensor Monitor (è gratis), permette di testare accelerometri, sensori e quant'altro.
grazie del consiglio, la provo subito ;)
Una domanda tecnico tattica, iphone 4 e ios 4.2.1 possono essere gestiti da itunes 9?? Il 10 non lo sfango più, con condivisioni samba e nfs non funziona e con netatalk è lento duro.
Mi rispondo da solo, per ios 4.2.1 serve itunes 10.1.
Fuck!!!:mad:
il prossimo sara solamente una via di transizione per il 6... inoltre scusami tanto ma non mi pare che il 3gS sia un iphone "vecchio"
vai a vedere a che prezzo vengono venduti ancora i primi 2g o i 3g... e poi mi dici se invecchia... capirei il discorso per un LG, samsung, HTC che sfornano cellulari ogni settimana, ma apple ne fa 1 ogni anno asd
Non sapevo che il 4 avesse l'altoparlante a destra a differenza del 3gs.:D
Non sapevo che il 4 avesse l'altoparlante a destra a differenza del 3gs.:D
non è sempre stato da quella parte?
è la posizione più naturale perchè il microfono è più direzionato a sinistra per quando parli
non ricordo da che parte era sul 3gs ma mi pare di ricordare che anche lì fosse a destra...
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091004151300AAT57ak
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090922113928AAft5lf
raga sul terminale che mi hanno sostituito c'è ancora il firmware 4.1, da questo si può risalire alla data di produzione?
mi dice settimana 46 nel seriale, ma mi sa che è la settimana in cui è stato rigenerato
p.s. altra domanda: ma se il telefono mostra problemi dopo i primi 90 giorni, viene sostituito ugualmente o no? la sostituzione avviene in pratica per tutto il primo anno?
non è sempre stato da quella parte?
è la posizione più naturale perchè il microfono è più direzionato a sinistra per quando parli
non ricordo da che parte era sul 3gs ma mi pare di ricordare che anche lì fosse a destra...
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20091004151300AAT57ak
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090922113928AAft5lf
No no, sul 3GS è a sinistra li ho tutti e due sottomano!!:D
Drakon99
05-01-2011, 21:15
si si, eccome.
Con il mio 3G e con i vari iphone4 di amici miei, tutto ok
Allora credo che bisogna avere un po di fortuna al momento dell'acquisto. :ciapet:
Nei prossimi giorni mi reco all'Apple store e provo a farmelo sostituire (onestamente se cambiano tutte le parti soggette ad usura mi va bene anche un ricondizionato che in queste condizioni è equivalente al nuovo)
raga sul terminale che mi hanno sostituito c'è ancora il firmware 4.1, da questo si può risalire alla data di produzione?
mi dice settimana 46 nel seriale, ma mi sa che è la settimana in cui è stato rigenerato
p.s. altra domanda: ma se il telefono mostra problemi dopo i primi 90 giorni, viene sostituito ugualmente o no? la sostituzione avviene in pratica per tutto il primo anno?
I 90 giorni sono solo x l'assistenza telefonica gratuita, ma la garanzia dura Cmq 2 anni (anche se Apple vuol far credere uno solo, ma x la legge italiana il primo anno è a carico del costruttore e il secondo a carico del rivenditore, se passi x un avvocato la vinci al 100%, loro contano sul fatto che la gente non vada a far su tutte set storie) entro i quali sono costretti a riparartelo o sostituirtelo con uno revisionato!
I 90 giorni sono solo x l'assistenza telefonica gratuita, ma la garanzia dura Cmq 2 anni (anche se Apple vuol far credere uno solo, ma x la legge italiana il primo anno è a carico del costruttore e il secondo a carico del rivenditore, se passi x un avvocato la vinci al 100%, loro contano sul fatto che la gente non vada a far su tutte set storie) entro i quali sono costretti a riparartelo o sostituirtelo con uno revisionato!
solo se è un difetto di produzione...
cmq buona lettura a tutti: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015).
bene, buono a sapersi
Comunque l'ho testato in tutti i modi e l'ho guardato con la lente di ingrandimento per trovargli un minimo difetto e devo dire che è veramente perfetto, impossibile pensare che sia revisionato anche se effettivamente lo è
consiglio a tutti quelli come me che si fanno tanti problemi per un revisionato, che non c'è la minima differenza con uno nuovo di zecca, anzi
adesso sono più tranquillo :)
bene, buono a sapersi
Comunque l'ho testato in tutti i modi e l'ho guardato con la lente di ingrandimento per trovargli un minimo difetto e devo dire che è veramente perfetto, impossibile pensare che sia revisionato anche se effettivamente lo è
consiglio a tutti quelli come me che si fanno tanti problemi per un revisionato, che non c'è la minima differenza con uno nuovo di zecca, anzi
adesso sono più tranquillo :)
:)
Non ne sarei tanto convinto anche perchè il secondo anno di garanzia è una mezza minchiata visto che devi dimostrare che il danno è dovuto ad un difetto di conformità (anzi mi pare già dal settimo mese l'onere della prova è a carico dell'acquirente). Anni fa avevo un asus e al sedicesimo mese iniziò a far le bizze la mobo, lo portai per la riparazione in garanzia e mi fu detto che la garanzia non copriva niente in quanto il danno non risultava da un difetto di conformità ma all'uso del computer. Mi rivolsi all'associazione consumatori e mi dissero che purtroppo è così visto che il difetto non si era mai presentato.
La garanzia è sempre una bega, tanto meglio un apple care che ti assicura per 3 anni e bona (iphone 2 anni).
ciucciarello
05-01-2011, 23:15
solo se è un difetto di produzione...
cmq buona lettura a tutti: link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015).
Non difetto di produzione, difetto di conformità
ART. 130
(Diritti del consumatore)
1. Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente
al momento della consegna del bene.
2. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità
del bene mediante riparazione o sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6, ovvero ad una
riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9.
3. Il consumatore può chiedere, a sua scelta, al venditore di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese
in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente
oneroso rispetto all’altro.
ART. 132
(Termini)
1. Il venditore è responsabile, a norma dell’articolo 130, quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Se volete approfondire andate qui (http://www.studiosantella.it/tutela_dei_consumatori.htm) e cliccate il link codice del consumo (http://www.studiosantella.it/codice.pdf)
Buon Giorno a tutti,
sapete dirmi se esiste e come si chiama una tastiera tipo questa:
http://www.androida.it/wp-content/uploads/2010/06/SlideIT-Keyboard-in-Landscape-Mode.jpg
è la SlideIT per Android, ma ne cercavo una simile per Iphone.
Buon Giorno a tutti,
sapete dirmi se esiste e come si chiama una tastiera tipo questa:
http://www.androida.it/wp-content/uploads/2010/06/SlideIT-Keyboard-in-Landscape-Mode.jpg
è la SlideIT per Android, ma ne cercavo una simile per Iphone.
tastiera con modalità swype? non saprei se esiste... :fagiano:
Non difetto di produzione, difetto di conformità
Se volete approfondire andate qui (http://www.studiosantella.it/tutela_dei_consumatori.htm) e cliccate il link codice del consumo (http://www.studiosantella.it/codice.pdf)
quindi se dopo 1 anno e mezzo si brucia la CPU me la devono cambiare!!!
tastiera con modalità swype? non saprei se esiste... :fagiano:
Cavoli è un peccato perchè l'ho provata sull'lg optimus one ed è ottima, veloce, non lagga, meno dolore ai pollici e vado come una scheggia..uff uff..
Nickmanit
06-01-2011, 10:52
a schermo bloccato si disattiva il wifi, e scala in 3g...
per chi fa jb, insomnia evita tutto questo :)
Per il Jailbreak non lo sapevo.
Se però ho il 3G disattivato, il cell è in standby (wifi in standby quindi) le notifiche arrivano?
:D :D :D
Altra domandona:
Compro un app a pagamento senza JB.
Metto il JB.
Sincronizzando tutte le app mi tornano sul cell anche le app a pagamento?
ps:Il JB rade al suolo tutto l'iphone come un ripristino?(rubrica ecc?).
ps2: ma con il JB, riesco a installare anche app che sarebbero a pagamento?
Grazie, scusate la nibbiaggine.:help:
se riesci a dimostrare che è un difetto di conformità, ovvero andare per avvocati.
invece essendo realisti, PURTROPPO la garanzia DI FATTO è di un anno, anche perchè apple stessa vendendo le apple care tende a rifiutare le richieste di riparazione da parte dei negozianti dopo il primo anno.
Per il Jailbreak non lo sapevo.
Se però ho il 3G disattivato, il cell è in standby (wifi in standby quindi) le notifiche arrivano?
:D :D :D
Altra domandona:
Compro un app a pagamento senza JB.
Metto il JB.
Sincronizzando tutte le app mi tornano sul cell anche le app a pagamento?
ps:Il JB rade al suolo tutto l'iphone come un ripristino?(rubrica ecc?).
Grazie, scusate la nibbiaggine.:help:
dal tuo messaggio si evince CHIARAMENTE che tu voglia jailbreakkare per installare applicazioni pirata...
io personalmente non ti risponderò, spero che altre persone abbiano la decenza di fare lo stesso :rolleyes:
pagandole, si.
Nickmanit
06-01-2011, 11:41
Sinceramente jailbarekkare per installare applicazioni pirata non è proprio trai motivi che mi spingono a fare lo jb tra tutti gli altri che ci sono, tantè che sto appunto per comperare un app come navigatore, e il post lo ho scritto proprio per quella domanda. Poi nel mentre scrivevo mi sono saltate in mente le altre due domande e le ho fatte di getto, forse ingenuamente..
Mi spiace che le mie intenzioni siano state capite male, NON RISPONDETEMI e scusate.
Buona discussione.
Grazie Leron.
Era tutto li.
A me pare una lamentela questa.
Saluti;)
e te pare male
Saluti ;)
d'accordissimo in tutto per parte sottolineata non lo dovevi scrivere perchè non sono difetti ma sono proprio voluti cosi dalla Apple:D
almeno cosi mi dicono quì da quando frequento questo treahd
l'iphone non ha difetti ma sono cose volute e studiate così dalla Apple.
ciao e bell'acquisto Benvenuto nel club :D
Sinceramente jailbarekkare per installare applicazioni pirata non è proprio trai motivi che mi spingono a fare lo jb tra tutti gli altri che ci sono, tantè che sto appunto per comperare un app come navigatore, e il post lo ho scritto proprio per quella domanda. Poi nel mentre scrivevo mi sono saltate in mente le altre due domande e le ho fatte di getto, forse ingenuamente..
Mi spiace che le mie intenzioni siano state capite male, NON RISPONDETEMI e scusate.
Buona discussione.
Grazie Leron.
tu hai detto questo... riesco ad istallare anche cose che non compro? qui abbiamo capito tutti benissimo, sei tu che non hai le idee chiare su cosa serve il jailbreak =_=
tu hai detto questo... riesco ad istallare anche cose che non compro? qui abbiamo capito tutti benissimo, sei tu che non hai le idee chiare su cosa serve il jailbreak =_=
forse si chiedeva se avrebbe potuto usare ancora l'app store a pagamento anche dopo il jb
eddai :D
forse si chiedeva se avrebbe potuto usare ancora l'app store a pagamento anche dopo il jb
eddai :D
vediamola così dai... ;)
Ecco, mi ponevo anche io la stessa domanda, se faccio il jb posso tranquillamente continuare ad usare l'App Store no? (a pagamento e non)
Ecco, mi ponevo anche io la stessa domanda, se faccio il jb posso tranquillamente continuare ad usare l'App Store no? (a pagamento e non)
certo...l'iphone continua ad esser lo stesso solamente che oltre all'Apps store hi a disposizione un "altro store": cydia. ;)
e te pare male
Saluti ;)
Ok, ciao.
Buona discussione.
Grazie Leron.
Puoi cercare con google visto che ci sono mille siti che spiegano per filo e per segno il JB.
certo...l'iphone continua ad esser lo stesso solamente che oltre all'Apps store hi a disposizione un "altro store": cydia. ;)
Ottimo, ottimo..comunque ieri mi son fatto mandare il Bumper dalla Apple perchè nella mia zona l'effetto mano è piuttosto fastidioso..devo dire che l'assistenza è davvero una spanna sopra le altre seppur il numero sia a pagamento..
Non riesco a capire quelli che jbreakkano l'iPhone per scaricare app illegali, cavolo, pagate 660 o 780€ un device e vi fate i problemi per pagare qualche app? :muro: :muro: :muro:
manu@2986
06-01-2011, 13:31
d'accordissimo in tutto per parte sottolineata non lo dovevi scrivere perchè non sono difetti ma sono proprio voluti cosi dalla Apple:D
almeno cosi mi dicono quì da quando frequento questo treahd
l'iphone non ha difetti ma sono cose volute e studiate così dalla Apple.
ciao e bell'acquisto Benvenuto nel club :D
:rolleyes: come i bambini.....
avessi poi elencato una sola delle cose che ha detto lui avresti anche un briciolo di ragione...ma così è solo una puerile e sterile lamentela....
Comunque...ho trovato la soluzione all'enorme problema degli sms...con un tap potrai rileggere il messaggio a cui stavi rispondendo!!! vuoi sapere come?
Un tap su modifica...<<schermata sms>>
un tap su annulla e ritorni alla tastiera.....
Ah ovviamente succede per caso...
manu@2986
06-01-2011, 13:32
Ottimo, ottimo..comunque ieri mi son fatto mandare il Bumper dalla Apple perchè nella mia zona l'effetto mano è piuttosto fastidioso..devo dire che l'assistenza è davvero una spanna sopra le altre seppur il numero sia a pagamento..
Non riesco a capire quelli che jbreakkano l'iPhone per scaricare app illegali, cavolo, pagate 660 o 780€ un device e vi fate i problemi per pagare qualche app? :muro: :muro: :muro:
Si, infatti non capisco....ho degli amici che si scaricano app da installous che valgono 79cent...
secondo me non ha senso..
alura ho un problemino riguardo all'app whats app che tutti voi conoscete.
praticamente, dopo qualche minuto che non lo utilizzo più, e l'app cmq è in background, non mi arrivano più le notifiche.
All'inizio pensavo fosse dovuto alla storia del wifi. a schermo spento il wifi si disattiva quindi è normale che non essendoci più la connessione non vada.
Allora ho attivato la connessione dati 3G così quando accendo lo schermo parte da solo il wifi, e quando si spegne, in teoria, subentra il 3G no?
solo che la storia non cambia. infatti se apro whats app in alto esce "connessione..." si collega e scarica i messaggi.
Sbaglio da qualche parte?
naturalmente, nelle notifiche è attivato sia suoni, badge e avvisi
manu@2986
06-01-2011, 13:47
alura ho un problemino riguardo all'app whats app che tutti voi conoscete.
praticamente, dopo qualche minuto che non lo utilizzo più, e l'app cmq è in background, non mi arrivano più le notifiche.
All'inizio pensavo fosse dovuto alla storia del wifi. a schermo spento il wifi si disattiva quindi è normale che non essendoci più la connessione non vada.
Allora ho attivato la connessione dati 3G così quando accendo lo schermo parte da solo il wifi, e quando si spegne, in teoria, subentra il 3G no?
solo che la storia non cambia. infatti se apro whats app in alto esce "connessione..." si collega e scarica i messaggi.
Sbaglio da qualche parte?
Il fatto che all'apertura esca "connessione" è normale...e non c'entra neppure il fatto che sia in background o no l'applicazione. Se hai attivato le notifiche push dovrebbero arrivarti normalmente...
c'è da dire comunque che whatsapp a volte non funziona benissimo...a volte mi arrivano dei messaggi spediti 4 o 5 ore prima...o a volte non arrivano proprio, anche se adesso la situazione è migliorata...
ciucciarello
06-01-2011, 18:01
Se non hai provocato tu la rottura del componente, sì. Ovviamente queste situazioni arrivano anche davanti ai Giudici di Pace. Ma se il venditore fa parte di una catena della grande distribuzione la cosa di solito si risolve.
Edit: proprio in questi giorni sono in attesa dell'arrivo di un portatile nuovo da Samsung. Aveva un difetto alla mobo.
ciucciarello
06-01-2011, 18:08
se riesci a dimostrare che è un difetto di conformità, ovvero andare per avvocati.
invece essendo realisti, PURTROPPO la garanzia DI FATTO è di un anno, anche perchè apple stessa vendendo le apple care tende a rifiutare le richieste di riparazione da parte dei negozianti dopo il primo anno.
Non so la politica di Apple, ma credo che anche loro, come Nokia, Samsung, HP ecc., preferiscono risolvere un problema al cliente piuttosto che doversi presentare davanti ad un giudice...
c'è da dire comunque che whatsapp a volte non funziona benissimo...a volte mi arrivano dei messaggi spediti 4 o 5 ore prima...o a volte non arrivano proprio, anche se adesso la situazione è migliorata...
io trovo che solo ultimamente si perda qualche notifica qua e la
Charlie90
06-01-2011, 20:15
Ciao ragazzi! :)
Due domandine facili facili :D
1) Qualcuno che hai il JB (Motivo per cui forse lo farò), ha provato il Wifi Sync?
2) Se dovessi sostituire il mio iPhone tramite l'assistenza, senza recarmi in negozio, è possibile farmene spedire uno prima?
Dato che utilizzandolo per lavoro non posso rimanerne davvero senza..
Due domandine facili facili :D
1) Qualcuno che hai il JB (Motivo per cui forse lo farò), ha provato il Wifi Sync?
2) Se dovessi sostituire il mio iPhone tramite l'assistenza, senza recarmi in negozio, è possibile farmene spedire uno prima?
2) e poi???
non ci sperare...secondo te rischiano di mandare un telefono prima di riceverlo indietro???
IN ITALIA???
io per quanto mi riguarda ho 310 app scaricate DALLO STORE con un totale all'attivo di 280.97€ pagati in 3 mesi che ho iPhone 4 :P
alla fine sta alla decenza di una persona, se non ti puoi permettere una cosa NON TE LA COMPRI,ma non che rubi! vi rimando a sto video va, sara una stron*ata, ma capita a faciolo
http://www.youtube.com/watch?v=GORdFBMJz2M
PS: non copio i suoi ragionamenti, ragiono cosi da tantissimo (e il suo video è di 2-3gg fa) benchè tempo fa quando avevo i miei 15-16 anni anche io piratavo come un ragazzino, ora ne ho 20, ho maturato un po di piu
Non so se valga solo x chi ha apple care ma ho sentito che fornendo una carta di credito (da cui loro bloccheranno il pagamento di un device nuovo) ti anticipano la sostituzione.
Quando poi gli arriva il tuo e constatano che è ok e ha solo danni o difetti in garanzia ti sbloccano la somma anticipata.
2) e poi???
non ci sperare...secondo te rischiano di mandare un telefono prima di riceverlo indietro???
IN ITALIA???
Mandano gli iMac, magari mandano pure gli iPhone.:D
Charlie90
07-01-2011, 07:58
2) e poi???
IN ITALIA???
In base al ragionamento fatto sotto dovrebbero..:rolleyes:
Non so se valga solo x chi ha apple care ma ho sentito che fornendo una carta di credito (da cui loro bloccheranno il pagamento di un device nuovo) ti anticipano la sostituzione.
Quando poi gli arriva il tuo e constatano che è ok e ha solo danni o difetti in garanzia ti sbloccano la somma anticipata.
Io non ho Apple Care, ma è in garanzia comunque.. E poi, se io lo mando e non riscontrano il difetto? Magari mi sparano "problema non replicabile"! che succede? Dato che il difetto è abbastanza random, ovvero che ogni tanto si riavvia per cavoli suoi.. :rolleyes:
Sono andato l'altro giorno all'Apple Store di Orio e non me l'hanno cambiato, ma ripristinato, in base ad una loro "politica"..
Alex the DoG
07-01-2011, 08:01
In base al ragionamento fatto sotto dovrebbero..:rolleyes:
Io non ho Apple Care, ma è in garanzia comunque.. E poi, se io lo mando e non riscontrano il difetto? Magari mi sparano "problema non replicabile"! che succede? Dato che il difetto è abbastanza random, ovvero che ogni tanto si riavvia per cavoli suoi.. :rolleyes:
Sono andato l'altro giorno all'Apple Store di Orio e non me l'hanno cambiato, ma ripristinato, in base ad una loro "politica"..
c'è il rischio che come l'hai mandato cosi lo riprendi....
se il difetto non lo riscontrano lo rimandano al mittente :)
Charlie90
07-01-2011, 08:13
c'è il rischio che come l'hai mandato cosi lo riprendi....
se il difetto non lo riscontrano lo rimandano al mittente :)
E quello nuovo? L'ho sul groppone?! :mbe:
E quello nuovo? L'ho sul groppone?! :mbe:
x quello a parer mio non te lo mandano così facilmente...
l'unico modo per saperlo è chiamare l'assistenza è chiederglielo!!
Alex the DoG
07-01-2011, 09:16
x quello a parer mio non te lo mandano così facilmente...
l'unico modo per saperlo è chiamare l'assistenza è chiederglielo!!
giusto!
comunque ho riscontrato una non sempre univoca risposta dall'assistenza apple, nel senso che 2 operatori posso dirti 2 cose abbastanza diverse.. :eek:
io per quanto mi riguarda ho 310 app scaricate DALLO STORE con un totale all'attivo di 280.97€ pagati in 3 mesi che ho iPhone 4 :P
alla fine sta alla decenza di una persona, se non ti puoi permettere una cosa NON TE LA COMPRI,ma non che rubi! vi rimando a sto video va, sara una stron*ata, ma capita a faciolo
http://www.youtube.com/watch?v=GORdFBMJz2M
PS: non copio i suoi ragionamenti, ragiono cosi da tantissimo (e il suo video è di 2-3gg fa) benchè tempo fa quando avevo i miei 15-16 anni anche io piratavo come un ragazzino, ora ne ho 20, ho maturato un po di piu
Ho trovato il video più melensa mai sentita...Di una tristezza inaudita.
Della metà dei soldi che ho lasciato sull'App store me ne sono amaramente pentito...Tipo con TomTom.
Per spingermi a comprare qualcosa devi offrirmi qualcosa che funziona e che abbia funzionalità che gratis non avrei mai tipo il servizio del traffico nei navigatori. Non ho jailbraccato niente ne scaricato Applicazioni pirata solo per paura che il telefono se ne andasse e se decido di scaricare giochini da 3€ non vado a rischiare di fottere un telefono che ne vale 700. Questa è già una motivazione più convincente per non Jailbraccare.
ciao a tutti. oggi penso di comprare iphone 4 dopo aver finalmente trovato un negozio che ha sia il telefono sia le micro-sim.
visto che sono nuovo di iOS, volevo chiedervi se era possibile tenere lo stesso iphone sincronizzato sia con il macbook pro che con l'iMac. ho cercato un po' su google ma ho trovato soluzioni "artigianali"... possibile che non esista niente di ufficiale?
mi sono reso conto che il mio iphone è tendente molto ai colori caldi, ma come ho letto in giro per la rete è un fatto abbastanza diffuso e devo dire che anche sulle tv ho preferito sempre i colori caldi perchè sono molto più realistici
il fatto che il mio bianco è tendente al giallognolo è reputato un difetto da apple, oppure no?
c'è un rimedio tipo aggiornamento del firmware (ho attualmente il 4.1)?
preso :D
ora provo a chiamare Apple per provare a farmi inviare un bumper
preso :D
ora provo a chiamare Apple per provare a farmi inviare un bumper
facci sapere con che risultato.... :)
Angaceiro
07-01-2011, 16:00
scusate mi spiegate se sul sito ufficiale della apple l'iphone4 32 Gb viene venduto a 779 euro su e-bay viene venduto a 1.200 euro?????!!!!!
Racconto questa manfrina perché un mio amico mi ha chiamato dicendo che un direttore suo amico di un centro commerciale gli ha dato 2 iphone4 da 32 Gb a prezzo stracciato, ed uno vuole rivenderlo a me per 600 Euro. Ma a parte questo non capisco perché sulla baya che è un posto dove di solito i prezzi si abbassano costa più che sul sito della apple....bho!
non lo capisco proprio
scusate mi spiegate se sul sito ufficiale della apple l'iphone4 32 Gb viene venduto a 779 euro su e-bay viene venduto a 1.200 euro?????!!!!!
Racconto questa manfrina perché un mio amico mi ha chiamato dicendo che un direttore suo amico di un centro commerciale gli ha dato 2 iphone4 da 32 Gb a prezzo stracciato, ed uno vuole rivenderlo a me per 600 Euro. Ma a parte questo non capisco perché sulla baya che è un posto dove di solito i prezzi si abbassano costa più che sul sito della apple....bho!
non lo capisco proprio
Io non capisco come invece possano vendere l'apple care al30/40% in meno. mi riferisco a venditori seri.
facci sapere con che risultato.... :)
dopo una prima telefonata dove mi hanno attaccato il telefono in faccia, ho richiamato e un operatore gentile dopo 1000 domande (ripristino, sim diversa, operatore diverso ecc ecc) e un'attesa di 5 minuti ha acconsentito a inviarmi il bumper. avrò speso un po' per la telefonata (12 minuti) ma credo comunque meno del prezzo del bumper :)
non lo capisco proprio
forse perché su ebay spesso e volentieri ci sono delle belle inchiappettate in vista? ;)
Racconto questa manfrina perché un mio amico mi ha chiamato dicendo che un direttore suo amico di un centro commerciale gli ha dato 2 iphone4 da 32 Gb a prezzo stracciato
L'importante è crederci! I gestori non riescono a tenere dietro alle vendite e l'amico del tuo amico aveva sul groppone ben 2 iPhone da 32 Gb da regalare :asd:
Nickmanit
07-01-2011, 23:11
non lo capisco proprio
Stessa cosa vale per la airport express, che sulla baia costa mediamente di più
Salve ragazzi...sul mio nuovo fiammante iPhone 4 ho trovato una specie di bug! Quando nell'app itunes seleziono un album e poi seleziono la terza traccia, questa, invece di partire dall'inizio parte da circa metà!!! Capita anche a voi?
Salve ragazzi...sul mio nuovo fiammante iPhone 4 ho trovato una specie di bug! Quando nell'app itunes seleziono un album e poi seleziono la terza traccia, questa, invece di partire dall'inizio parte da circa metà!!! Capita anche a voi?
non è che sia la traccia danneggiata?
Angaceiro
08-01-2011, 09:59
Stessa cosa vale per la airport express, che sulla baia costa mediamente di più
sì ma perché? mica son tutti scemi quelli che comprano su e-bay.
Io se lo prendo a 600 euro lo rivendo subito su e-bay ma se la casa madre ad oggi lo fà Euro 790, ho poco margine di guadagno.
sì ma perché? mica son tutti scemi quelli che comprano su e-bay.
Io se lo prendo a 600 euro lo rivendo subito su e-bay ma se la casa madre ad oggi lo fà Euro 790, ho poco margine di guadagno.
ma scusa eh...ma saran cavoli suoi che al massimo non lo venderà mai o cavoli del pollo che glielo compra!!!
Angaceiro
08-01-2011, 10:08
sono cose alle quali cerco di trovare una risposta logica. :D
Sam Jones III
08-01-2011, 10:35
comnque il bumper effettivamente "striscia" la parte in alluminio..o meglio..ho delle macchioline nere sulla parte grigia della cornice..in pratica è il colore che è stato come grattato via..
comnque il bumper effettivamente "striscia" la parte in alluminio..o meglio..ho delle macchioline nere sulla parte grigia della cornice..in pratica è il colore che è stato come grattato via..
Ma come??? e io che sono appena riuscito a farmelo mandare gratis...speravo di essere a posto con le custodie poi...:(
non è che sia la traccia danneggiata?
No no..nessuna traccia danneggiata...infatti mi capitava con tutti gli album, tutti tutti!!!!:eek:
Solo che oggi non mi da più quel problema....cmq devo riprovare collegandolo a delle cuffie...non vorrei che cambi qualcosa...!
Anzi ho appena provato ora e funziona tutto....buh!!! Cmq il malfunzionamento era nato quando l'avevo collegato all'autoradio...ma via jack semplice...!
perché ci sono i pirla che non riescono a trovarlo e pur di averlo subito sono disposti a spendere cifre simili... quando è uscito in francia era pieno di gente che li comprava e li rivendeva sui forum a prezzi parecchio più alti di quelli ufficiali e c'era la coda per comprarlo... ;)
Gileantanis
08-01-2011, 18:14
felice possessore di iPhone 4 da ottobre, il telefono va una bomba. precedente possessore di iphone 3gs. Non frequentavo molto questo forum, ma da qualche giorno lo leggo piu' spesso e penso ci farò più visitine ;)
Angaceiro
08-01-2011, 19:41
perché ci sono i pirla che non riescono a trovarlo e pur di averlo subito sono disposti a spendere cifre simili... quando è uscito in francia era pieno di gente che li comprava e li rivendeva sui forum a prezzi parecchio più alti di quelli ufficiali e c'era la coda per comprarlo... ;)
ma scusa io sono un neofita ma certe domande vengono spontanee:
1. ma da quanto tempo è uscito in Italia?
2. è così difficile comprarlo all'apple store? ci sono tempi biblici?
3. in giro mi sembra che si trovi, ma se c'è tanta richiesta che aspetta la apple a farne a vagonate?e magari a chiedere 1.500 euro?
ma scusa io sono un neofita ma certe domande vengono spontanee:
1. ma da quanto tempo è uscito in Italia?
2. è così difficile comprarlo all'apple store? ci sono tempi biblici?
3. in giro mi sembra che si trovi, ma se c'è tanta richiesta che aspetta la apple a farne a vagonate?e magari a chiedere 1.500 euro?
1. a fine luglio
2. sull'apple store online no, inizialmente ci mettevano 3 settimane, ora in 1 settimana/10 giorni dovrebbe arrivarti...
3. non so come sia la situazione ora, quando l'ho preso io (inizio novembre) nei negozi era introvabile, alcuni avevano solo il 32gb e il più delle volte nemmeno quello; alla fine l'ho preso online sfruttando un buono del mediaworld che avevo.
Angaceiro
08-01-2011, 20:42
2. sull'apple store online no, inizialmente ci mettevano 3 settimane, ora in 1 settimana/10 giorni dovrebbe arrivarti...
Infatti allora è come tempistica la stessa di quando comprai l'ipod 3-4 anni fà. mi sembra un motivo validissimo per tenere i prezzi non più alti dell'apple store.
Rimane per me un mistero insoluto il come mai l'iphone4 da 32 Gb viene venduto anche a 1.400 euro :confused:
Stappern
08-01-2011, 21:26
boh io oggi ho girato 3-4 negozi e mi hanno detto tutti "a fine gennaio"
Rimane per me un mistero insoluto il come mai l'iphone4 da 32 Gb viene venduto anche a 1.400 euro :confused:
:confused:
l'iphone 4 32GB costa 769 euro, se lo prendi con la 3 un po' meno
io lo ho preso a metà settembre da euronics
ora stanno smaltendo il "pienone" di natale, quindi è fisiologico un periodo di stanca, ma non è vero che non si trova, anzi
cmq non è che sia molto furbo andare a cercarlo proprio dopo l'assalto natalizio.
se lo volete cmq basta che lo prendiate su app store e in una settimana massimo 10 giorni vi arriva
Stappern
08-01-2011, 21:36
:confused:
l'iphone 4 32GB costa 769 euro, se lo prendi con la 3 un po' meno
io lo ho preso a metà settembre da euronics
ora stanno smaltendo il "pienone" di natale, quindi è fisiologico un periodo di stanca, ma non è vero che non si trova, anzi
cmq non è che sia molto furbo andare a cercarlo proprio dopo l'assalto natalizio.
se lo volete cmq basta che lo prendiate su app store e in una settimana massimo 10 giorni vi arriva
io lo volevo prendere con la 3 con l'abbonamento top
io lo volevo prendere con la 3 con l'abbonamento top
E' la cosa migliore secondo me...perchè 700€ per un telefono sono davvero troppi al di la della qualità....
Stappern
09-01-2011, 00:20
E' la cosa migliore secondo me...perchè 700€ per un telefono sono davvero troppi al di la della qualità....
Gia,tano gia ne spendevo 18 al mese tra internet e telefonate,con 29 mi prendo l'iphone (sempre se lo trovo da qualche parte)
Gia,tano gia ne spendevo 18 al mese tra internet e telefonate,con 29 mi prendo l'iphone (sempre se lo trovo da qualche parte)
Per la precisione sono 35€
Stappern
09-01-2011, 01:02
Per la precisione sono 35€
?? Oggi ho letto il cartello e per la top 400 ce scritto 29€
?? Oggi ho letto il cartello e per la top 400 ce scritto 29€
+5€ di tassa governativa allo stato per l'abbonamento.. ;)
Contando che
A non lo trovi
B devi rispettare le clausole della tre
C ti leghi a loro per 2 anni
D sono più le volte che va in roaming e quindi paghi
Non si quanto convenga prenderli in abbonamento tre
Io sono dell'itunes che se uno non si possa permettere un telefono da 700€ non si dovrebbe prendere un telefono da 700€...
Ce ne sono così tanti che fanno bene il loro lavoro costando poco più della metà!!
Contando che
A non lo trovi
eeeeeeeeeehhhhhhh esagerato... :)
cmq sono due anni e mezzo, 30 mesi, per la precisione
c'è ancora la possibilità di farsi spedire un bumper gratis dalla Apple?
io dovrei prendere l'iphone 4 martedì....:oink:
eeeeeeeeeehhhhhhh esagerato... :)
cmq sono due anni e mezzo, 30 mesi, per la precisione
cosa ci vedi di esagerato?
io dovrei prendere l'iphone 4 martedì....
va a culo...c'è chi riesce e a chi gli fanno storie!!!
Contando che
A non lo trovi
Non si quanto convenga prenderli in abbonamento tre
Io sono dell'itunes che se uno non si possa permettere un telefono da 700€ non si dovrebbe prendere un telefono da 700€...
Ce ne sono così tanti che fanno bene il loro lavoro costando poco più della metà!!
A e qui hai ragione bisogna mettersi in lista e aspettare anche settimane
B clausole che hanno TUTTI i gestori solo che le tengono nascoste e comunque non sono cosi stringenti come possa sembrare.
C e quindi? Sono stato con Tim 15 anni... Basta controllare prima che almeno nella propria zona prenda bene la tre
D dipende dalle zone da me prende benissimo e comunque in roaming si paga SOLO se si usa internet e ti avverte prima.
Ognuno ha le sue idee ma ad esempio ti assicuro che senza voler fare il megalomane io posso permettermi 700 euro di telefono senza nessun problema eppure l'ho preso con abbonamento top in quanto cosi mi esce praticamente gratis, in qusnto spendo MENO di prima e in più ho il telefono
io dovrei prendere l'iphone 4 martedì....:oink:
se insisti con un paio di chiamate in tono deluso, amareggiato e non poco incazzato si :asd:
A e qui hai ragione bisogna mettersi in lista e aspettare anche settimane
B clausole che hanno TUTTI i gestori solo che le tengono nascoste e comunque non sono cosi stringenti come possa sembrare.
C e quindi? Sono stato con Tim 15 anni... Basta controllare prima che almeno nella propria zona prenda bene la tre
D dipende dalle zone da me prende benissimo e comunque in roaming si paga SOLO se si usa internet e ti avverte prima.
Ognuno ha le sue idee ma ad esempio ti assicuro che senza voler fare il megalomane io posso permettermi 700 euro di telefono senza nessun problema eppure l'ho preso con abbonamento top in quanto cosi mi esce praticamente gratis, in qusnto spendo MENO di prima e in più ho il telefono
l'unico problema della 3 è la copertura: ci sono troppe zone non coperte e spendere 700 euro per un telefono o legarsi ad un abbonamento per un telefono che non puoi usare ovunque imho è letteralmente buttar via soldi
se avesse una copertura decente lo farei al volo, ma a queste condizioni si attaccano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.