PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Stormblast
11-08-2010, 13:50
quella e' colpa del jailbreak :D

quoto, anche ad un amico la faceva dopo il jailbreak.

Francesko
11-08-2010, 13:57
Se vi interessa all'apple store di Roma est si e' formata una piccola coda per l'iPhone 4. Hanno solo i 16gb e non mi hanno voluto dire nulla sulle quantità disponibili

Puma84
11-08-2010, 14:20
Ragazzi qualcuno se qualche catena di elettronica tra quelle note ha qualcosa riguardo pellicole e custodie per iphone4? Oppure negozi a Torino...sto scimmiando a tenerlo nudo e via internet ci metterà un sacco ad arrivare considerato che siamo nella settimana di ferragosto. Devo proteggerlo con qualcosa sto scimmiando :help:

bracco_baldo
11-08-2010, 14:26
ragazzi ho notato ora una cosa molto strana...
Anche a voi durante il bootstrap quando l'immagine è fissa sulla mela, nella parte alta dello schermo viene una riga discontinua di pixel verdi?

sei forte...

trillekazz
11-08-2010, 14:28
Ragazzi qualcuno se qualche catena di elettronica tra quelle note ha qualcosa riguardo pellicole e custodie per iphone4? Oppure negozi a Torino...sto scimmiando a tenerlo nudo e via internet ci metterà un sacco ad arrivare considerato che siamo nella settimana di ferragosto. Devo proteggerlo con qualcosa sto scimmiando :help:
Mi pare di aver visto alcune custodie (normali e da spiaggia) e alcune pellicole al Saturn dell'8 Gallery.
Per le pellicole non ne sono sicurissimo (non vorrei confondermi con il Mediaworld di c.so Giulio) ma di custodie ne trovi un paio.

~Bl4k
11-08-2010, 14:31
sei forte...
il jailbreak è diventato legale XD quindi oramai sta battute per prendere in giro sti ingenuotti che lo fanno non si possono fare più, peccato ç_ç

syscall
11-08-2010, 14:34
il jailbreak è diventato legale XD quindi oramai sta battute per prendere in giro sti ingenuotti che lo fanno non si possono fare più, peccato ç_ç

Perchè ingenui? E' una scelta farlo come è una scelta non farlo.

betullo
11-08-2010, 14:40
mi è arrivata la mail da apple che hanno spedito la custiodia!
ho ordinato una belkin micra clear il 5 agosto.

omero87
11-08-2010, 14:44

azz dicevano di spedirle a metà settembre...hanno anticipato un bel pò

betullo
11-08-2010, 14:45
azz dicevano di spedirle a metà settembre...hanno anticipato un bel pò

e per quanto mi riguarda non è proprio un bene, visto che la settimana prossima sarò in ferie... speriamo bene.

gianlu1993
11-08-2010, 14:53

infatti non vedo come mai una persona che fa il jailbreak debba essere chiamata ingenua...
siete forti voi invece:asd:

Stormblast
11-08-2010, 14:53
sono ancora indeciso se ordinare la custodia o il bumper... che ne dite?

~Bl4k
11-08-2010, 15:00
lo spiegai pagine addietro... oramai l'iphone ha tutto, se uno vuole le appicazioni grauite è un conto ma per tutti gli altri motivi (si, anche il comodissimo sbsettings) per me è una cacchiata rendere instabile e più lento (perchè per quanto sia io il primo a dire che il jail non danneggia niente, è da scemi ignorare il fatto che un pò il telefono rallenta e lo dico da ex jailbreakatore del 3g) un telefono che è una scheggia ed ha tutto ciò che serve...

Puma84
11-08-2010, 15:03
Mi pare di aver visto alcune custodie (normali e da spiaggia) e alcune pellicole al Saturn dell'8 Gallery.
Per le pellicole non ne sono sicurissimo (non vorrei confondermi con il Mediaworld di c.so Giulio) ma di custodie ne trovi un paio.

Grazie mille sei stato molto gentile proverò :)

Anche a me proprio adesso....che tempismo!

gianlu1993
11-08-2010, 15:08
lo spiegai pagine addietro... oramai l'iphone ha tutto, se uno vuole le appicazioni grauite è un conto ma per tutti gli altri motivi (si, anche il comodissimo sbsettings) per me è una cacchiata rendere instabile e più lento (perchè per quanto sia io il primo a dire che il jail non danneggia niente, è da scemi ignorare il fatto che un pò il telefono rallenta e lo dico da ex jailbreakatore del 3g) un telefono che è una scheggia ed ha tutto ciò che serve...

ti dirò, il jailbreak l'ho fatto solo perchè era estremamente veloce e semplice farlo, effettivamente ad oggi non mi è servito ancora a niente....

Puma84
11-08-2010, 15:09

a parte sbsettings...le prime che mi vengono in mente..

VoIP via 3G
Facetime via 3G
Tethering incluso nei gb mensili
Bluetooth
Filemanager
etc..etc..

syscall
11-08-2010, 15:12
Potrei voler sviluppare per iphone senza dover pagare il balzello di 99 euro / anno ad apple, oppure potrei voler sviluppare applicazioni che non girino all'interno dell'amato/odiato sandbox che non permette, neppure se l'utente acconsente, di modificare nulla che non appartenga all'applicazione (ad esempio sbsettings per iphone non jb non esiste).
Cetro molti degli utenti che fanno il jb lo fanno solo x piratare sw, ma per fortuna non sono gli unici utenti che jbrekkano.

~Bl4k
11-08-2010, 15:15
a parte sbsettings...le prime che mi vengono in mente..

VoIP via 3G
Facetime via 3G
Tethering incluso nei gb mensili
Bluetooth
Filemanager
etc..etc..
ti serve davvero il voip? se lo hai lo hai in casa, oltre alle telefonate non serve su un telefono... NON SERVE

facetime, vi lamentate perchè manda 2 messaggini e adesso volete farlo via 3g? asd

questa è l'unica cosa utile che hai elencato

il bluetooth è MORTO... esiste la MAIL...

itunes?

~Bl4k
11-08-2010, 15:17
Potrei voler sviluppare per iphone senza dover pagare il balzello di 99 euro / anno ad apple (1), oppure potrei voler sviluppare applicazioni che non girino all'interno dell'amato/odiato sandbox (2) che non permette, neppure se l'utente acconsente, di modificare nulla che non appartenga all'applicazione (ad esempio sbsettings per iphone non jb non esiste).
Cetro molti degli utenti che fanno il jb lo fanno solo x piratare sw, ma per fortuna non sono gli unici utenti che jbrekkano.
1. questo è RUBARE

2. l'iphone non è il terminale per te

syscall
11-08-2010, 15:26
1. questo è RUBARE

2. l'iphone non è il terminale per te

Si, chiedere 99 dollari all'anno per scrivere sw per il proprio terminale è rubare.
Capisco chiederli per pubblicare le proprie applicazioni, ma per provare a sviluppare no....

Prima di dare del ladro pensaci due volte perchè la prossima volta ti segnalo.

syscall
11-08-2010, 15:29

E se devo scanbiare foto fatte con la fotocamera del telefono fra due telefonini di marca diversa???
Io lo faccio abitualmente con amici e parenti e non costa nulla nè a me nè a loro.
La mail costa in termini di traffico dati invece...

alez1893
11-08-2010, 15:32

e quando? se faccio un video o una foto e lo passo ad un amico li in gruppo non vedo perchè non posso farlo, dato che 99 su 100 non ha iphone ne una tariffa dati flat...è così comodo. ed è così stupido averlo bloccato...

Puma84
11-08-2010, 15:36
ti serve davvero il voip? se lo hai lo hai in casa, oltre alle telefonate non serve su un telefono... NON SERVE

facetime, vi lamentate perchè manda 2 messaggini e adesso volete farlo via 3g? asd

itunes?

A parte che ammettendo che il discorso del Tethering è una cosa utile (difficile sostenere il contrario) ti autorispondi e il discorso potrebbe finire qui. Jailbreak giustificato.

Ah no aspetta forse anche li stiamo RUBANDO ai poveri operatori..? :asd:

Per il resto ti ho detto che sono le prime cose che mi sono venute in mente, che non siano utili A TE non sinifica che NON SERVANO in senso assoluto.
A me per esempio usare skype quando/dove mi pare e piace per telefonare alla mia ragazza in Inghilterra è molto utile e ci fa risparmiare un botto (anche lei è fornita di iphone jbroken ovviamente).

Alcune cose sono trascurabili ok ma si tratta cmq di cose IN PIU' e niente in meno (voler notare della lentezza sul mio ip4 ora come ora è veramente difficile).
Insomma in poche parole libero di non farlo ma dare dell'ingenuo a chi lo fa mi sembra fuoriluogo.

Ciao :)

~Bl4k
11-08-2010, 15:36
Si, chiedere 99 dollari all'anno per scrivere sw per il proprio terminale è rubare.
Capisco chiederli per pubblicare le proprie applicazioni, ma per provare a sviluppare no....

Prima di dare del ladro pensaci due volte perchè la prossima volta ti segnalo.
ma hai letto? ti ho dato del ladro? ho solo detto che questo è rubare =_=''' coda di paglia? segnalami pure, mi sa che chi ci va peggio sei tu se lo fai davvero asd... quello è un servizio e come tale va pagato, fine

e quando? se faccio un video o una foto e lo passo ad un amico li in gruppo non vedo perchè non posso farlo, dato che 99 su 100 non ha iphone ne una tariffa dati flat...è così comodo. ed è così stupido averlo bloccato...
dipende dai punti di vista... per me la mail è una evoluzione non una involuzione

E se devo scanbiare foto fatte con la fotocamera del telefono fra due telefonini di marca diversa???
Io lo faccio abitualmente con amici e parenti e non costa nulla nè a me nè a loro.
La mail costa in termini di traffico dati invece...
come sopra...

syscall
11-08-2010, 15:40
ma hai letto? ti ho dato del ladro? ho solo detto che questo è rubare =_=''' coda di paglia? segnalami pure, mi sa che chi ci va peggio sei tu se lo fai davvero asd... quello è un servizio e come tale va pagato, fine

Servizio di che???
Io scrivo, e provo e se va bene ti pago i 99$ pubblico e tu guadagni sia i 99$/anno che una percentuale sulle vendite.....
Dovrebbe essere gratis di default

dipende dai punti di vista... per me la mail è una evoluzione non una involuzione

Si vede che per te pagare cose inutili è una evoluzione.
Scommetto che ti sei pure comprato uno di quei bracialetti in silicone che fanno bene al fisico e alla salute :doh:

bracco_baldo
11-08-2010, 15:42

quandomai?

forse in usa :rolleyes:

edit: io la belkin l'ho ordinata il 30 e ancora sti ladri non si son mossi, vivo col terrore di graffiare il telefono da 15 giorni...

~Bl4k
11-08-2010, 16:06
vabbeh, ci perdo le speranze, ognuno ha le sue idee, continuate con le vostre, non pretendo di cambiare niente :P

cmq vero, in italia non si è saputo ancora niente mmmmh allora siete nell'illegale, fossi in voi allora a sto punto io editerei ahahahah xD

alphacygni
11-08-2010, 16:08

beh, certo che pero' ci vuole del coraggio a definire "servizio" il poter mettere la propria testa all'opera per realizzare qualcosa senza volerci lucrare su.

alez1893
11-08-2010, 16:15

e chi ha detto il contrario? ho solo detto che la maggior parte della gente non ha flat dati ne legge mail dal cell e se vuole una foto o un video fatto adesso, magari sul loro nokia o quel che è, il bluetooth è comodo. Fine. Poi sarà lento ma non vedo perchè spedire 3 MB di foto in allegato via mail quando in 1 minuto la mando gratis via bluetooth...

ps: i 3MB li scali dalla soglia di traffico dati...

comunque è un dettaglio non indispensabile, il bluetooth, ovvio, ma averlo free sarebbe logico e semplice.

manowar84
11-08-2010, 16:20

itunes?

scusa ma il voip sul cell non serve... non servirà a te!! Io lo uso tutt'ora per chiamare la donna che sta in kenya con il 3g della wind e funziona più che bene spendendo 16cent al minuto... se non avessi avuto questa possibilità avrei dovuto spendere 2,5 euro al min, PICCOLA differenza eh :asd: Lo uso sul cell perchè ovviamente non mi trovo a casa... non è che se non serve a te allora non serve a nessuno :asd:

il bluetooth sarà anche morto ma se devo ricevere un video di 100mb fatto dall'amico di turno con il bluetooth lo lascio 15 min e me lo prendo... oppure te mandi un allegato di 100mb? con quale provider dal tuo iphone puoi fare questo? forse lo devi caricare su rapidshare e simili... e se il tuo amico non ha un abbonamento dati (ovvero 99% dei casi)? e se ce l'ha e magari ha 50mb al giorno o non prende in 3g? ancora, le tue esigenze non sono quelle di tutti :rolleyes: Come si fa a giustificare l'ingiustificabile è un mistero...

Puma84
11-08-2010, 16:22
vabbeh, ci perdo le speranze, ognuno ha le sue idee, continuate con le vostre, non pretendo di cambiare niente :P

cmq vero, in italia non si è saputo ancora niente mmmmh allora siete nell'illegale, fossi in voi allora a sto punto io editerei ahahahah xD

A me non hai neanche risposto tra l'altro...vabè dai ti sei fatto la gaffe sull'inutilità del jb non importa succede non insistere. ;)

alez1893
11-08-2010, 16:23
beh, certo che pero' ci vuole del coraggio a definire "servizio" il poter mettere la propria testa all'opera per realizzare qualcosa senza volerci lucrare su.

quoto. Programmare non è un servizio a pagamento. se devo spendere 99 euro annui per pubblicare è un discorso, ma programmare soltanto e imparare no.

manowar84
11-08-2010, 16:31
quoto. Programmare non è un servizio a pagamento. se devo spendere 99 euro annui per pubblicare è un discorso, ma programmare soltanto e imparare no.

in ogni caso anche io programmo per iphone in azienda, se non vuoi pubblicare ma solo provare a scrivere qualcosa puoi scaricare xcode e con una piccola modifica a xcode puoi installare il programma che stai scrivendo sul tuo iphone senza pagare la licenza... poi ovviamente se lo devi mettere su app store devi pagare i 99$

~Bl4k
11-08-2010, 16:37
A me non hai neanche risposto tra l'altro...vabè dai ti sei fatto la gaffe sull'inutilità del jb non importa succede non insistere. ;)
non avevo letto il messaggio, non ho fatto una gaffe ho espresso la mia opinione.... che c'è io non posso avere una opinione e dare dell'ingenuo a chi jailbreakka e tu puoi dire che ho fatto gaffe?

A parte che ammettendo che il discorso del Tethering è una cosa utile (difficile sostenere il contrario) ti autorispondi e il discorso potrebbe finire qui. Jailbreak giustificato. (1)

Ah no aspetta forse anche li stiamo RUBANDO ai poveri operatori..? (2) :asd:

Per il resto ti ho detto che sono le prime cose che mi sono venute in mente, che non siano utili A TE non sinifica che NON SERVANO in senso assoluto. (3)
A me per esempio usare skype quando/dove mi pare e piace per telefonare alla mia ragazza in Inghilterra è molto utile e ci fa risparmiare un botto (anche lei è fornita di iphone jbroken ovviamente). (4)

Alcune cose sono trascurabili ok ma si tratta cmq di cose IN PIU' e niente in meno (voler notare della lentezza sul mio ip4 ora come ora è veramente difficile).
Insomma in poche parole libero di non farlo ma dare dell'ingenuo a chi lo fa mi sembra fuoriluogo.

Ciao :)
1. ah beh il tethering a solo giustifica il resto? un appesantimento generale del telefono con qualche problema di instabilità? (dai 3g e 3gs che ho jailbreakato lo so ed è da stupidi negarlo, anche se non è cosi nocivo)

2. mi hai sentito dire questo?

3. sono state create alternative utili e veloci per ovviare a queste "mancanze" che per il mio punto di vista son soltanto cavolate, ma ti ripeto per il MIO punto di vista

4. usare un pc no?

per il resto preferirei finirla qui, ognuno ha le sue opinioni

alez1893
11-08-2010, 16:37
in ogni caso anche io programmo per iphone in azienda, se non vuoi pubblicare ma solo provare a scrivere qualcosa puoi scaricare xcode e con una piccola modifica a xcode puoi installare il programma che stai scrivendo sul tuo iphone senza pagare la licenza... poi ovviamente se lo devi mettere su app store devi pagare i 99$

bene, quando avrò un po di tempo per imparare proverò (dubito che avrò del tempo.... purtroppo..) grazie per la info.

alez1893
11-08-2010, 16:39
4. usare un pc no?

se è al mare e vuol chiamare la sua ragazza avere un note-netbook dietro è poco comodo...

syscall
11-08-2010, 16:42
se è al mare e vuol chiamare la sua ragazza avere un note-netbook dietro è poco comodo...

E soprattutto puoi non averlo :).
Dai su, questo telefono costa come un pc è logico volerne tirar fuori il massimo x l'utilizzo che se ne fa.

Leron
11-08-2010, 16:54
ok ragazzi ora che è un po' che ne parliamo annuncio che nei prossimi giorni aggiorno il primo post e metto le faq :)

se qualcuno ha contenuti suoi o proposte per il primo post dica pure ;)

andreafitta
11-08-2010, 17:11
il jb è legale negli stati uniti, NON in italia.

detto questo, se si usa per aggirare una limitazione imposta dall'operatore (skype, facetime e via dicendo via 3g), significa violare il contratto che si è stipulato con l'operatore.

la scelta di apple di "castrare" skype e facetime non è stata fatta tanto per rompere ma per rispondere alle esigenze degli operatori. se TUTTI avessero skype via 3g sui cellulari non ci sarebbe più alcun operatore interessato a fornire un servizio di telefonia mobile. al massimo si concentrerebbero tutti sul traffico dati, con conseguenze immaginabili in termini di costi.

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

ci sono delle regole e vanno rispettate e l'uso che alcuni di voi fanno dell'iphone jailbroken è ILLEGALE.

stesso discorso quello del bluetooth. apple è obbligata a castrarlo perchè apple stessa è proprietaria di itunes, sono quindi le major che pretendono tutto ciò. rendere libero il bt può significare anche consentire a contenuto protetti dal diritto d'autore di circolare senza controllo.

Leron
11-08-2010, 17:20

sulla legalità o meno del jb in italia ci sono questioni aperte da sempre, se per ora non si può dire che è legale non si può nemmeno affermare con certezza che sia illegale

detto questo gli operatori telefonici direi che sono gli ultimi ad avere bisogno di qualcuno che li difenda, anche perchè parecchi hanno sollevato dubbi sulla legalità stessa dei contratti di promozioni dove viene limitato il tethering e tra contratti che cambiano senza il consenso dell'utente e altri amenicoli e balzelli non sono proprio puliti neanche loro, anzi.

quindi l'unica cosa da fare è semplicemente lasciare la questione in sospeso ed evitare di dire cosa sia legale o meno perchè in questo caso fino a quando non interverrà una sentenza non si saprà, e tantomeno fare moralismi in merito: chi vuole fare il jb lo faccia e buona notte :O

moon182
11-08-2010, 17:32
Appena arrivato il bumper spedito venerdì . Ottimo prodotto ben rifinito e funzionale. confermo che l'effetto mano scompare.

Uff..a me ancora nulla.. :(

effla3
11-08-2010, 17:59
Ragazzi qualcuno gentilmente mi può consigliare una custodia in pelle nera o comunque qualcosa di scuro che copra completamente l'iPhone stile busta?
:mc: Grazie!

syscall
11-08-2010, 18:15

detto questo, se si usa per aggirare una limitazione imposta dall'operatore (skype, facetime e via dicendo via 3g), significa violare il contratto che si è stipulato con l'operatore.

la scelta di apple di "castrare" skype e facetime non è stata fatta tanto per rompere ma per rispondere alle esigenze degli operatori. se TUTTI avessero skype via 3g sui cellulari non ci sarebbe più alcun operatore interessato a fornire un servizio di telefonia mobile. al massimo si concentrerebbero tutti sul traffico dati, con conseguenze immaginabili in termini di costi.

non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.

ci sono delle regole e vanno rispettate e l'uso che alcuni di voi fanno dell'iphone jailbroken è ILLEGALE.

stesso discorso quello del bluetooth. apple è obbligata a castrarlo perchè apple stessa è proprietaria di itunes, sono quindi le major che pretendono tutto ciò. rendere libero il bt può significare anche consentire a contenuto protetti dal diritto d'autore di circolare senza controllo.

Che marea di corbellerie....
1)Nokia non chiude il bluetooth, ma file mp3 e suonerie non te le puoi scambiare.. si puo' benissimo vietare di spedire qualcosa, ma questo è diverso dal vietare tutto...
2)Io non faccio alcun contratto con un gestore quando mi compro un telefono.
Se lo compro (e ormai visto che tutti ti fanno un finanziamento ai fini legali è come comprarlo) ci faccio quello che voglio. Voglio installarci un programma qualsiasi beh FATTI MIEI, al limite apple puo' dire che invalida la garanzia e/o il proprietario del SW ( e non apple e/o gli operatori) possono incazzarsi.
3)Ad apple degli operatori non gliene frega una beata mazza, tanto è vero che è l'unico produttore di telefoni che non premette di brandizzare il proprio device. Le limitazioni che mette sui propri devices sono a proprio uso e consumo.
Ad esempio vietare facetime a altri client oltre l'iphone fa si che si incentivi a comprare altri iphone x la videochiamata e altresi' fa si che il supporto non riceva telefonate del tipo "facetime non mi funziona col client xxx sul device yyy".
E adesso per piacere basta con le cazzate sulla legalità.
Fatevi un corso di giurisprudenza e uno di marketing prima di parlare...

RaveMaster
11-08-2010, 18:24
la 3 ha cominciato a vendere l'iphone senza abbonamento?

stepri
11-08-2010, 18:36
Ciao!
Appena preso oggi dalla vodafone 16G senza abbonamento! Mi hanno regalato anche subito il bumper nero che ho immediatamente messo (ho sempre usato una custodia anche per il 3G per cui non ho il minimo problema psicologico con bumper vari e case vari) senza neanche fare prove varie di ricezione, devo dire SPETTACOLARE! Vengo dal 3G e la differenza è abissale!
Assolutamente da consigliare.
Decisamente contento dell'acquisto :D

Alzatan
11-08-2010, 19:48
scusate, qualcuno mi puo` spiegare in 3 parole che cosa significa che skype e` "castrato" sull'iphone?

Io ho visto su internet che si scarica l'app e poi si puo` chiamare chi ti pare su rete 3G e su wifi (skype to skype e` gratis, le altre secondo tariffa/abbonamento)... Non mi pare castrato!! :confused:

andreafitta
11-08-2010, 20:09
Che marea di corbellerie....
1)Nokia non chiude il bluetooth, ma file mp3 e suonerie non te le puoi scambiare.. si puo' benissimo vietare di spedire qualcosa, ma questo è diverso dal vietare tutto...
2)Io non faccio alcun contratto con un gestore quando mi compro un telefono.
Se lo compro (e ormai visto che tutti ti fanno un finanziamento ai fini legali è come comprarlo) ci faccio quello che voglio. Voglio installarci un programma qualsiasi beh FATTI MIEI, al limite apple puo' dire che invalida la garanzia e/o il proprietario del SW ( e non apple e/o gli operatori) possono incazzarsi.
3)Ad apple degli operatori non gliene frega una beata mazza, tanto è vero che è l'unico produttore di telefoni che non premette di brandizzare il proprio device. Le limitazioni che mette sui propri devices sono a proprio uso e consumo.
Ad esempio vietare facetime a altri client oltre l'iphone fa si che si incentivi a comprare altri iphone x la videochiamata e altresi' fa si che il supporto non riceva telefonate del tipo "facetime non mi funziona col client xxx sul device yyy".
E adesso per piacere basta con le cazzate sulla legalità.
Fatevi un corso di giurisprudenza e uno di marketing prima di parlare...

prima di tutto abbassa i toni e informati tu prima di parlare perchè nel momento stesso in cui inserisci una sim, sia questa ricaricabile o no, tu sei di fatto sotto contratto con un gestore.

e piantala tu con le cavolate perchè non sai con chi stai parlando e non sai un bel niente sulla mia istruzione, che ti posso assicurare è ben al di sopra di una laurea e che comprende in larga parte sia marketing che giurisprudenza.

gianlu1993
11-08-2010, 20:10
madonna ragazzi, non era mia intenzione far iniziare una discussione del genere:eek:

Massimo87
11-08-2010, 20:12
uscita la 4.0.2 che fixa il jail :asd:

se sò sprecati ahahah

Alzatan
11-08-2010, 20:15
scusate, qualcuno mi puo` spiegare in 3 parole che cosa significa che skype e` "castrato" sull'iphone?

Io ho visto su internet che si scarica l'app e poi si puo` chiamare chi ti pare su rete 3G e su wifi (skype to skype e` gratis, le altre secondo tariffa/abbonamento)... Non mi pare castrato!! :confused:
nessuno lo sa?

pocket
11-08-2010, 21:08
Uff..a me ancora nulla.. :(

Una cosa che vorrei segnalare è che la spedizione purtroppo non è tracciabile. La busta viene messa direttamente nella cassetta della posta e l'incaricato non fa firmare nulla.

Un piccolo risparmio sulla spedizione ci può stare, però sarebbe stato utile trovare un modo per dimostrare l'avvenuta spedizione e perchè no anche ricezione.

Se per sbaglio viene smarrita (con le poste non è ipotesi infrequente) come si fa a dimostrarlo ?

Massimo87
12-08-2010, 08:07
Una cosa che vorrei segnalare è che la spedizione purtroppo non è tracciabile. La busta viene messa direttamente nella cassetta della posta e l'incaricato non fa firmare nulla.

Un piccolo risparmio sulla spedizione ci può stare, però sarebbe stato utile trovare un modo per dimostrare l'avvenuta spedizione e perchè no anche ricezione.

Se per sbaglio viene smarrita (con le poste non è ipotesi infrequente) come si fa a dimostrarlo ?

gli dici che non ti è mai arrivata e te ne spediscono un'altra..

siccome non fanno scegliere la spedizione, tu cliente sei tutelato, è quindi colpa loro :)

alphacygni
12-08-2010, 08:28
sulla legalità o meno del jb in italia ci sono questioni aperte da sempre, se per ora non si può dire che è legale non si può nemmeno affermare con certezza che sia illegale

detto questo gli operatori telefonici direi che sono gli ultimi ad avere bisogno di qualcuno che li difenda, anche perchè parecchi hanno sollevato dubbi sulla legalità stessa dei contratti di promozioni dove viene limitato il tethering e tra contratti che cambiano senza il consenso dell'utente e altri amenicoli e balzelli non sono proprio puliti neanche loro, anzi.

quindi l'unica cosa da fare è semplicemente lasciare la questione in sospeso ed evitare di dire cosa sia legale o meno perchè in questo caso fino a quando non interverrà una sentenza non si saprà, e tantomeno fare moralismi in merito: chi vuole fare il jb lo faccia e buona notte :O

:mano:

Dimentichi pero' una cosa: Apple crede di poter legiferare (vedasi diatriba sulla garanzia 1 anno vs 2), e il bello e' che molti gli danno pure ascolto, quindi in un certo senso la sentenza c'e' gia' stata :asd:

PaveK
12-08-2010, 08:49
:mano:

Dimentichi pero' una cosa: Apple crede di poter legiferare (vedasi diatriba sulla garanzia 1 anno vs 2), e il bello e' che molti gli danno pure ascolto, quindi in un certo senso la sentenza c'e' gia' stata :asd:
Stai scrivendo cose non vere perché sei ignorante in buona fede o perché propositamente cerchi di gettare polvere negli occhi altrui?

Non c'è nessuna riscrittura delle leggi e nel contratto di garanzia Apple è chiaramente scritto che vengono mantenuti gli obblighi di legge vigenti qualora siano migliorativi rispetto a quanto offerto da Apple.
La garanzia europea di 2 anni è a responsabilità del venditore, non del produttore, e in ogni caso vale solo per difetti di conformità connaturati all'acquisto. D'altro canto il venditore sotto casa tua è europeo, ma non è detto che il produttore lo sia.
Pochi giorni fa ho rimandato indietro l'iPhone per il pulsante home che faceva spesso cilecca. Per mesi ha funzionato benissimo ed avrebbero potuto dire che cliccando troppo spesso e/o male, l'ho rotto io. E invece? Invece nulla, corriere a casa mia per portarmi il nuovo e entro 10gg ho rispedito a spese loro il mio vecchio. Altro che garanzia europea: fosse per quella avrei dovuto cominciare a cercare un nuovo telefono.

In molti diamo ascolto ad Apple perché conosciamo il marchio. Tu? :rolleyes:

syscall
12-08-2010, 08:52
prima di tutto abbassa i toni e informati tu prima di parlare perchè nel momento stesso in cui inserisci una sim, sia questa ricaricabile o no, tu sei di fatto sotto contratto con un gestore.

Mai detto il contrario.
Tuttavia il telefono non è suo è mio e quello che ci faccio sopra è affar mio.
Scusa sarebbe come se facendo un contratto ADSL mi dicessero che non posso collegarmi se non con un pc con un determinato sistema operativo.
Diverso sarebbe se facessi qualcosa alla SIM.

e piantala tu con le cavolate perchè non sai con chi stai parlando e non sai un bel niente sulla mia istruzione, che ti posso assicurare è ben al di sopra di una laurea e che comprende in larga parte sia marketing che giurisprudenza.

Si e un corso di cucina anche no?
Che io sappia non esistono corsi di giurisprudenza che abbiano anche il marketing.
Forse ingegneria gestionale ha cose del genere, ma è un corso che ho, a suo tempo, scartato a priori.
Istruzione ben di sopra alla laurea puo' essere solo un dottorato, (i master nianche li prendo in considerazione perchè so, per esperienza, che qua in italia sono delle fesserie) e che tu mi dica che hai un dottorato quando ti metti un avatar del genere, mah.... scusa ma faccio fatica a crederci.

PaveK
12-08-2010, 08:55
Che io sappia non esistono corsi di giurisprudenza che abbiano anche il marketing.
Forse ingegneria gestionale ha cose del genere, ma è un corso che ho, a suo tempo, scartato a priori.
Istruzione ben di sopra alla laurea puo' essere solo un dottorato, (i master nianche li prendo in considerazione perchè so, per esperienza, che qua in italia sono delle fesserie) e che tu mi dica che hai un dottorato quando ti metti un avatar del genere, mah.... scusa ma faccio fatica a crederci.
Con quest'ultima perla poi abbiamo toccato il fondo. Credo sia meglio tornare IT o che continui privatamente, e te lo dico senza aver la più pallida idea di chi sia il dott. Fitta.

andreafitta
12-08-2010, 08:59
Mai detto il contrario.
Tuttavia il telefono non è suo è mio e quello che ci faccio sopra è affar mio.
Scusa sarebbe come se facendo un contratto ADSL mi dicessero che non posso collegarmi se non con un pc con un determinato sistema operativo.
Diverso sarebbe se facessi qualcosa alla SIM.

i master in italia delle fesserie? mi sa che ti hanno informato veramente molto male. come per tutte le cose bisogna saper scegliere.

ad ogni modo in ogni corso di laurea di economia degno di essere definito tale ci sono dai 4 ai 6 esami di diritto, quindi devo presumere che tu non conosca molto bene il panorama universitario se dici che è impossibile che marketing (che è la specializzazione che ho preso) non possa coesistere con la giurisprudenza, senza la quale, un laureato in economia è come un calciatore con una gamba di legno.

avendo poi studiato e lavorato all'estero con profitto credo di avere un cv di tutto rispetto, e non vedo in quale modo il mio avatar possa in qualche modo sminuirne il valore. questa me la devi proprio spiegare.

comunque non ho un dottorato, ho una laurea del vecchio ordinamento, una specialistica e un master.

alphacygni
12-08-2010, 09:20
Stai scrivendo cose non vere perché sei ignorante in buona fede o perché propositamente cerchi di gettare polvere negli occhi altrui?

Non c'è nessuna riscrittura delle leggi e nel contratto di garanzia Apple è chiaramente scritto che vengono mantenuti gli obblighi di legge vigenti qualora siano migliorativi rispetto a quanto offerto da Apple.
La garanzia europea di 2 anni è a responsabilità del venditore, non del produttore, e in ogni caso vale solo per difetti di conformità connaturati all'acquisto. D'altro canto il venditore sotto casa tua è europeo, ma non è detto che il produttore lo sia.

Benissimo, questo vuol dire che se acquisto un telefono/portatile da privato in un Apple Store (dove, se tanto mi da tanto, produttore e rivenditore sostanzialmente coincidono), e mi si scassa durante il secondo anno senza aver fatto l'Applecare, me lo passano in garanzia senza battere ciglio?

P.S. e non ricominciamo con la storia del difetto di conformita' che e' da vedere cosa sia. Banalmente una cosa e' conforme a quello che dovrebbe essere se fa quello che dovrebbe fare. Un telefono non si accende piu'? Benissimo, quindi non telefona, quindi non fa quello che dovrebbe fare nel senso piu' ampio del termine, quindi presenta un difetto di conformita'. Quindi a meno che tu non lo abbia tuffato nell'acqua o buttato dal 5 piano, cosa che del resto avrebbe fatto decadere la garanzia pure il secondo giorno del primo anno, se sei un consumatore finale, hai diritto alla garanzia per il secondo anno.

Prendo atto del fatto che saresti uno di quelli, come molto altri, che uscirebbero dal negozio chiedendo scusa in questa situazione :D

Pochi giorni fa ho rimandato indietro l'iPhone per il pulsante home che faceva spesso cilecca. Per mesi ha funzionato benissimo ed avrebbero potuto dire che cliccando troppo spesso e/o male, l'ho rotto io.
E invece? Invece nulla, corriere a casa mia per portarmi il nuovo e entro 10gg ho rispedito a spese loro il mio vecchio. Altro che garanzia europea: fosse per quella avrei dovuto cominciare a cercare un nuovo telefono.

Cavolo, quindi mi stai dicendo che ti hanno riconosciuto la garanzia per un palese difetto del telefono? E' incredibile, nessun altro lo avrebbe fatto!

Non so se te ne sei accorto, ma stai facendo passare come un enorme gesto di cortesia e di cura verso il cliente una cosa che ti era dovuta.

In molti diamo ascolto ad Apple perché conosciamo il marchio. Tu? :rolleyes:

Guarda, io ho un iphone 3gs ed un MBP. Li ho comprati perche' mi piacciono e vari altri motivi che non sto ad elencare.
Ma non osanno gratuitamente Apple, che penso sia una azienda come molte altre, che cerca di incularti come, se non piu', di molte altre.

betullo
12-08-2010, 09:56
domanda: le applicazioni grosse (più di 1 GB) come le scaricate? in wi-fi con l'iphone oppure tramite pc e poi sincronizzate con iTunes? se comincio a scaricare una app con l'iphone poi posso continuare su pc?

Massimo87
12-08-2010, 10:00
domanda: le applicazioni grosse (più di 1 GB) come le scaricate? in wi-fi con l'iphone oppure tramite pc e poi sincronizzate con iTunes? se comincio a scaricare una app con l'iphone poi posso continuare su pc?

no non puoi continuare da pc, devi finire da iPhone e poi trasferire su pc..

consiglio cmq di scaricarle da PC e poi sincronizzarle :)

betullo
12-08-2010, 10:02
no non puoi continuare da pc, devi finire da iPhone e poi trasferire su pc..

consiglio cmq di scaricarle da PC e poi sincronizzarle :)

cacchio! ormai ho cominciato! lo sapevo che avevo fatto una caz****!
altra domanda... se io adesso la scaricassi da pc... che succede? la pago 2 volte?

Massimo87
12-08-2010, 10:21
cacchio! ormai ho cominciato! lo sapevo che avevo fatto una caz****!
altra domanda... se io adesso la scaricassi da pc... che succede? la pago 2 volte?

no, te lo fa riscaricare :)

betullo
12-08-2010, 10:24
no, te lo fa riscaricare :)

ok, ma cosa mi consigli di fare adesso?
io ho iniziato a scaricare la app dall'iphone... adesso l'ho messa in pausa...
se stasera la scaricassi dal mac poi posso sincronizzare, giusto?
in realtà io la app l'ho già comprata, anche se non ho finito di scaricarla?

Massimo87
12-08-2010, 10:30
ok, ma cosa mi consigli di fare adesso?
io ho iniziato a scaricare la app dall'iphone... adesso l'ho messa in pausa...
se stasera la scaricassi dal mac poi posso sincronizzare, giusto?
in realtà io la app l'ho già comprata, anche se non ho finito di scaricarla?

falla scaricare all'iPhone in wifi, poi stasera quando lo colleghi al PC, fai tasto dx sull'iconcina del telefono su iTunes e clicchi su "Trasferisci Acquisti", così ti copia l'apps anche in locale al pc :)

betullo
12-08-2010, 10:32
falla scaricare all'iPhone in wifi, poi stasera quando lo colleghi al PC, fai tasto dx sull'iconcina del telefono su iTunes e clicchi su "Trasferisci Acquisti", così ti copia l'apps anche in locale al pc :)

ok! è che sono 1,8 GB... ci metterà tutta la notte ho idea... se basta!

Massimo87
12-08-2010, 10:33

nah.. io ho scaricato iGO via wifi dal cell e ci ha messo 30mins, 1.1gb, quindi al max 1h :)

betullo
12-08-2010, 10:40
nah.. io ho scaricato iGO via wifi dal cell e ci ha messo 30mins, 1.1gb, quindi al max 1h :)

ok, speriamo!

bracco_baldo
12-08-2010, 10:47

dipende dalla velocità del server e dal wifi, sei stato molto fortunato

normalmente l'802.11n non ce l'ha nessun router quindi scaricare tramite wifi conviene farlo lasciando il telefono appoggiato ad un paio di metri dal router per non dover aspettare 10 ore a GB

PaveK
12-08-2010, 11:04
Benissimo, questo vuol dire che se acquisto un telefono/portatile da privato in un Apple Store (dove, se tanto mi da tanto, produttore e rivenditore sostanzialmente coincidono), e mi si scassa durante il secondo anno senza aver fatto l'Applecare, me lo passano in garanzia senza battere ciglio?

P.S. e non ricominciamo con la storia del difetto di conformita' che e' da vedere cosa sia. Banalmente una cosa e' conforme a quello che dovrebbe essere se fa quello che dovrebbe fare. Un telefono non si accende piu'? Benissimo, quindi non telefona, quindi non fa quello che dovrebbe fare nel senso piu' ampio del termine, quindi presenta un difetto di conformita'. Quindi a meno che tu non lo abbia tuffato nell'acqua o buttato dal 5 piano, cosa che del resto avrebbe fatto decadere la garanzia pure il secondo giorno del primo anno, se sei un consumatore finale, hai diritto alla garanzia per il secondo anno.

Prendo atto del fatto che saresti uno di quelli, come molto altri, che uscirebbero dal negozio chiedendo scusa in questa situazione :D

Cavolo, quindi mi stai dicendo che ti hanno riconosciuto la garanzia per un palese difetto del telefono? E' incredibile, nessun altro lo avrebbe fatto!

Non so se te ne sei accorto, ma stai facendo passare come un enorme gesto di cortesia e di cura verso il cliente una cosa che ti era dovuta.

Per quanto riguarda gli Apple Store fisici ci sarebbe da chiedere maggiori informazioni, perché in effetti sono sia venditore che produttore. Nel caso di Apple Store online non c'è dubbio che sia solo produttore.
I premium reseller e negozi in genere sono ovviamente solo rivenditori e per loro la garanzia europea è d'obbligo.

Tralasciando per un attimo le tue considerazioni sull'ingenuità di terzi, il difetto di conformità NON è assolutamente quello che hai descritto.
Se e solo se l'oggetto si guasta entro 6 mesi hai tu il diritto di vedertelo sostituire a meno che loro non riescano a dimostrare in modo -evidente- un tuo dolo (es: caduto in acqua). Dopo i sei mesi, loro possono semplicemente dirti che lo hai rovinato tu (ad esempio perché ti possa esser caduto a terra) e NON hanno il dovere di processartelo in garanzia. A quel punto se il telefono non funziona e non te lo riparano in garanzia, hanno il diritto di farlo.

La garanzia AppleCare, come forse non sai, è ben più permissiva. Basta al telefono affermare di aver fatto tutte le prove del caso e te lo riprendono quasi senza batter ciglio. Non c'è tutta la trafila del controllo a priori e la classica attesa di settimane. Te lo prendono e te lo cambiano. A me l'han cambiato prima ancora di prenderlo.

Non sto "osannando", sto constatando. Esempio banale: ho un rasoio Braun in garanzia perché non si accende più. E' in assistenza (centro fisico autorizzato nella mia città) da più di due settimane. Non so letteralmente nulla. Se non avessi avuto il vecchio rasoio (saggiamente non gettato via), sarei divenuto un asceta. Quindi? La LEGGE impone tutto e niente. Con questa LEGGE l'acquirente è la controparte debole. Se ti vogliono prendere per i fondelli possono farlo; anche alla Apple, ma decisamente meno. E' osannare (http://www.wordreference.com/definizione/osannare) questo? :rolleyes:

syscall
12-08-2010, 11:10
Non sto "osannando", sto constatando. Esempio banale: ho un rasoio Braun in garanzia perché non si accende più. E' in assistenza (centro fisico autorizzato nella mia città) da più di due settimane. Non so letteralmente nulla. Se non avessi avuto il vecchio rasoio (saggiamente non gettato via), sarei divenuto un asceta. Quindi? La LEGGE impone tutto e niente. Con questa LEGGE l'acquirente è la controparte debole. Se ti vogliono prendere per i fondelli possono farlo; anche alla Apple, ma decisamente meno. E' osannare (http://www.wordreference.com/definizione/osannare) questo? :rolleyes:

La legge non prevede esplicitamente un termine massimo d'intervento.
Se poi lo compri negli ipermercati e lo rendi là in assistenza attendi solitamente almeno 3 mesi visto che loro spediscono/ricevono i pacchi in assistenza mese per mese.
Cio' comunque non inficia il fatto che alla fine te lo renderanno riparato o (negli ipermercati succede spesso) ti renderanno il denaro speso all'acquisto.
Che poi uno decida di spendere 70-90 euro e farsi una apple care per avere una pronta sostuzione, beh questa è una scelta.
Certo vedersi restituire un gadget high-tech dopo 3 mesi o piu' (a me con mw è capitato di dover attendere anche 5 mesi) fa senza dubbio girare le scatole.

syscall
12-08-2010, 11:16
avendo poi studiato e lavorato all'estero con profitto credo di avere un cv di tutto rispetto, e non vedo in quale modo il mio avatar possa in qualche modo sminuirne il valore. questa me la devi proprio spiegare.

Solitamente le foto in moto se le mettono i 16 enni

comunque non ho un dottorato, ho una laurea del vecchio ordinamento, una specialistica e un master.
Bene per te.
Complimenti.
Per la cronaca cmq non è che le università straniere siano migliori delle nostre eh....
Potrei raccontarti di ex compagni di università che hanno passato alcuni esami solo grazie all'erasmus.
Questo non per sminuire il tuo cv ma solo per dirti che all'estero c'è di tutto e anche là bisogna conoscere e scegliere... (non sto polemizzando!)

PaveK
12-08-2010, 11:16
La legge non prevede esplicitamente un termine massimo d'intervento.
Se poi lo compri negli ipermercati e lo rendi là in assistenza attendi solitamente almeno 3 mesi visto che loro spediscono/ricevono i pacchi in assistenza mese per mese.
Cio' comunque non inficia il fatto che alla fine te lo renderanno riparato o (negli ipermercati succede spesso) ti renderanno il denaro speso all'acquisto.
Che poi uno decida di spendere 70-90 euro e farsi una apple care per avere una pronta sostuzione, beh questa è una scelta.
Certo vedersi restituire un gadget high-tech dopo 3 mesi o piu' (a me con mw è capitato di dover attendere anche 5 mesi) fa senza dubbio girare le scatole.
Ecco un intervento decisamente più aderente alla realtà. Purtroppo però non sono tenuti a riparartelo gratuitamente se sono passati 6 mesi dall'acquisto e ritengono che il difetto si imputabile a uso incauto.
Senza AppleCare me lo avrebbero cambiato in meno di una settimana. Con AppleCare non ho avuto che 20 minuti di inattività mentre ripristinavo il nuovo. Ho speso meno di 60 euro per un'offerta e ne è stravalsa la pena. Poi se uno col cellulare ci gioca può star senza o con un qualunque altro, anche per qualche settimana, meglio per lui. Non per me.

ivanisevic82
12-08-2010, 11:23
Ciao ragazzi, al momento sono ancora in fase di "test" e sto cercando di capire se si può risolvere il problema con l'operatore, ma devo darvi la mia "triste" testimonianza.

Speravo di andare sul forum a scrivere che il problema della ricezione è una bufala...ma purtroppo è tutto il contrario.

Chi dice che è un "non problema" a questo punto credo che davvero stia diffondendo false informazioni, non dico in mala fede, magari perchè non ha testato a fondo.

Attualmente mi trovo in un paesino di mare, coperto da rete H3G.

Il Nokia 5800 (con scheda tre) prende 4 tacche e non si disconnette MAI.

L'iphone4, sempre scheda tre, prende 1-2 tacche e si disconnette di CONTINUO.

E il problema non è solo quando tocco l'antenna (in quel caso scende subito a 1 tacca e se stringo un pò cade la linea): anche quando l'antenna non la tocco per niente, in fase di navigazione, ho disconnessioni continue.

Il problema è anche che quando mi passa a H3G a TIM (per via della linea 3g ballerina) a quel punto anche l'iphone (su GSM) prende bene...a nel passaggio fa tre a tim la linea CADE! E questo è un bel problema...

Mah, sto pensando seriamente a rivenderlo subito.

syscall
12-08-2010, 11:28
Ciao ragazzi, al momento sono ancora in fase di "test" e sto cercando di capire se si può risolvere il problema con l'operatore, ma devo darvi la mia "triste" testimonianza.

Speravo di andare sul forum a scrivere che il problema della ricezione è una bufala...ma purtroppo è tutto il contrario.

Chi dice che è un "non problema" a questo punto credo che davvero stia diffondendo false informazioni, non dico in mala fede, magari perchè non ha testato a fondo.

Attualmente mi trovo in un paesino di mare, coperto da rete H3G.

Il Nokia 5800 (con scheda tre) prende 4 tacche e non si disconnette MAI.

L'iphone4, sempre scheda tre, prende 1-2 tacche e si disconnette di CONTINUO.

E il problema non è solo quando tocco l'antenna (in quel caso scende subito a 1 tacca e se stringo un pò cade la linea): anche quando l'antenna non la tocco per niente, in fase di navigazione, ho disconnessioni continue.

Il problema è anche che quando mi passa a H3G a TIM (per via della linea 3g ballerina) a quel punto anche l'iphone (su GSM) prende bene...a nel passaggio fa tre a tim la linea CADE! E questo è un bel problema...

Mah, sto pensando seriamente a rivenderlo subito.

Posti questo anche sul thread "Antennagate"?
Magari completato con i primi 5 numeri del seriale che indicano fabbrica e settimana di produzione.
Io cmq proverei a renderlo in assistenza x una sostituzione DOA.

andreafitta
12-08-2010, 11:33
Solitamente le foto in moto se le mettono i 16 enni

Bene per te.
Complimenti.
Per la cronaca cmq non è che le università straniere siano migliori delle nostre eh....
Potrei raccontarti di ex compagni di università che hanno passato alcuni esami solo grazie all'erasmus.
Questo non per sminuire il tuo cv ma solo per dirti che all'estero c'è di tutto e anche là bisogna conoscere e scegliere... (non sto polemizzando!)

solitamente le foto in moto se le mettono i 16enni? quindi a 31 anni non si può avere una passione, senza considerare che quella foto in particolare riguarda un giorno che non posso dimenticare perchè quello stesso giorno se n'è andata una persona. ma tu chiaramente vieni qua a sindacare sul mio avatar dicendo che certe foto le mettono i sedicenni e che quindi non posso avere un'istruzione di alto livello. rendiamoci conto.

le università straniere non sono e non saranno mai meglio delle italiane in senso assoluto. ci sono alcuni specifici corsi di studio che però, vuoi per i docenti, vuoi anche per "il distretto" in cui si trovano (non è un caso che stanford sia il campus più importante sul pianeta quando si parla di nit - è nel cuore della silicon valley), possono essere considerate migliori.

ad ogni modo il nocciolo della mia formazione è italico. le esperienze in terra straniera sono però, per l'appunto, esperienze, e più che importanti a livello di cv, contano soprattutto da un punto di vista personale.

sul discorso erasmus, che non ho fatto (scartato :muro: ), non hai tutti i torti.

syscall
12-08-2010, 11:36
solitamente le foto in moto se le mettono i 16enni? quindi a 31 anni non si può avere una passione, senza considerare che quella foto in particolare riguarda un giorno che non posso dimenticare perchè quello stesso giorno se n'è andata una persona.
Vabbè, hai ragione anche tu, scusa.

bracco_baldo
12-08-2010, 11:37
la finiamo con questa polemica sterile da 12 enni?

perchè io ho ordinato la cover il 30 luglio e ancora non è arrivato niente quando qua gente ha ordinato il 5 agosto ed hanno già la cover? :(

alphacygni
12-08-2010, 11:47
Per quanto riguarda gli Apple Store fisici ci sarebbe da chiedere maggiori informazioni, perché in effetti sono sia venditore che produttore. Nel caso di Apple Store online non c'è dubbio che sia solo produttore.
I premium reseller e negozi in genere sono ovviamente solo rivenditori e per loro la garanzia europea è d'obbligo.

Se lo e' per questi ultimi, lo e' ne' piu' ne' meno per gli apple store fisici, non vedo perche' dovrebbero fare eccezione... ma vorrei appunto avere qualche racconto di esperienza in merito, perche' e' IN QUESTI CASI che si vede la serieta'.

Tralasciando per un attimo le tue considerazioni sull'ingenuità di terzi,
il difetto di conformità NON è assolutamente quello che hai descritto.
Se e solo se l'oggetto si guasta entro 6 mesi hai tu il diritto di vedertelo sostituire a meno che loro non riescano a dimostrare in modo -evidente- un tuo dolo (es: caduto in acqua). Dopo i sei mesi, loro possono semplicemente dirti che lo hai rovinato tu (ad esempio perché ti possa esser caduto a terra) e NON hanno il dovere di processartelo in garanzia. A quel punto se il telefono non funziona e non te lo riparano in garanzia, hanno il diritto di farlo.

Ah, quindi secondo te sarebbe a discrezione del negozio? Quindi bisogna beccare il buon samaritano che te lo ripara a sue spese perche' gli stai simpatico, poi non venirmi a dire che non dovrei fare considerazioni sull'ingenuita' di terzi perche' se e' questo l'atteggiamento con il quale ci si pone di fronte ai rivenditori, allora poi e' ovvio che ce lo ritroviamo sempre tutti in quel posto. :D

La garanzia AppleCare, come forse non sai, è ben più permissiva. Basta al telefono affermare di aver fatto tutte le prove del caso e te lo riprendono quasi senza batter ciglio. Non c'è tutta la trafila del controllo a priori e la classica attesa di settimane. Te lo prendono e te lo cambiano. A me l'han cambiato prima ancora di prenderlo.

E vorrei pure vedere che non lo fosse! Non e' che te la regalino eh... e' un servizio che si paga, e come tale e' lecito aspettarsi che qualcosa offra, altrimenti bisognerebbe essere completamente deficienti per farla, se il trattamento ricevuto fosse lo stesso che si avrebbe con una garanzia di legge. E' come accade con Dell (per citarne una), puoi comprarti la garanzia stracazzuta, quella minima o quella intermedia: questione di scelte, dalle quali dipende il prezzo, dalle quali dipende il servizio.
Ma, ripeto, il fatto che loro vendano una garanzia "extra", non esclude che debbano comunque fornire una garanzia entro i termini minimi previsti.

L'acquirente non e' la controparte debole per creazione, l'acquirente e' la controparte debole perche' il piu' delle volte si rende tale. La legge non specifica tempi minimi e massimi, parla di tempi ragionevoli; il che vuol dire tutto e niente, ma non solo niente... quello che voglio dire e' che se dopo un mese tu non rivedi il tuo rasoio, hai tutto il diritto di incazzarti, ma devi farlo come va fatto; altra alternativa, aspetti e prima o poi ti tornera'. Sta a te decidere quale strada perseguire, ma finche' la maggior parte dei clienti continueranno a preferire la seconda, ogni volta tocchera' litigare pure per farsi cambiare uno scolapasta senza i buchi.

gianlu1993
12-08-2010, 12:00
cazzo mi è arrivata l'email dove dicono che mi hanno spedito il bumpers... io domenica parto e starò via fino al 29:muro:

PaveK
12-08-2010, 12:11
L'acquirente non e' la controparte debole per creazione, l'acquirente e' la controparte debole perche' il piu' delle volte si rende tale. La legge non specifica tempi minimi e massimi, parla di tempi ragionevoli; il che vuol dire tutto e niente, ma non solo niente... quello che voglio dire e' che se dopo un mese tu non rivedi il tuo rasoio, hai tutto il diritto di incazzarti, ma devi farlo come va fatto; altra alternativa, aspetti e prima o poi ti tornera'. Sta a te decidere quale strada perseguire, ma finche' la maggior parte dei clienti continueranno a preferire la seconda, ogni volta tocchera' litigare pure per farsi cambiare uno scolapasta senza i buchi.
E quindi cosa fai? Dopo un solo mese mandi la lettera di messa in mora? Ti ridono dietro se di mesi non ne sono passati due.
Mandi la lettera dell'avvocato? Costa. Fai loro causa? Auguri e costa decisamente di più.
E io sarei l'ingenuo? :rolleyes: Eh sì, alzando la voce ottieni proprio tutto.

rgart
12-08-2010, 12:54
Ragazzi a mio zio alla comet hanno detto che il caricabatterie da auto (link (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=489423)) non va bene per l'iphone 4, dite che è una balla o si basa su fatti concreti...

:D

alphacygni
12-08-2010, 13:10
E quindi cosa fai? Dopo un solo mese mandi la lettera di messa in mora? Ti ridono dietro se di mesi non ne sono passati due.
Mandi la lettera dell'avvocato? Costa. Fai loro causa? Auguri e costa decisamente di più.
E io sarei l'ingenuo? :rolleyes: Eh sì, alzando la voce ottieni proprio tutto.

Certo che se il mese in questione e' agosto non lo farei nemmeno io, un po' di buonsenso mi e' rimasto ed in ferie hanno diritto di andarci tutti. Se il mese invece e' "normale", non vedo cosa ci sia di strano e perche' mai dovrebbero riderti in faccia, e' pur sempre una comunicazione con valore legale.
Ad avvocati e cause difficilmente ci si arrivera', tanto non conviene nemmeno a loro.

Oppure c'e' sempre il caro vecchio metodo tanto in voga:

http://www.individualism.co.uk/wp-content/uploads/2008/11/vaseline.jpg

pocket
12-08-2010, 13:12
Ragazzi a mio zio alla comet hanno detto che il caricabatterie da auto (link (http://www.belkin.com/IWCatProductPage.process?Product_Id=489423)) non va bene per l'iphone 4, dite che è una balla o si basa su fatti concreti...

:D

balla ..

Le uniche variabili di uno stupidissimo caricabatterie da auto sono due : standard dei connettori ed erogazione max in ampere; il caricabatteria che hai linkato ha connettore standard a 30 pin e ampere sufficienti (sia iPhone 3G/3GS che iPhone 4 richiedono un alimentatore da 1A).

Forse hanno fatto casino con il caricabatterie di iPad che richiede un alimentatore da 2A o forse non sanno na mazza e si sono limitati a leggere le indicazioni sulla confezione (ipotesi probabile).

Massimo87
12-08-2010, 13:24
dipende dalla velocità del server e dal wifi, sei stato molto fortunato

normalmente l'802.11n non ce l'ha nessun router quindi scaricare tramite wifi conviene farlo lasciando il telefono appoggiato ad un paio di metri dal router per non dover aspettare 10 ore a GB

veramente la tempistaca era con il vecchio 3GS :D

Simone C
12-08-2010, 14:51
Due note sullo schermo:

Eccezionale, un numero su tutti.. ha 326 dpi (pixel per pollice). Si è sempre detto che il limite apprezzabile all'occhio umano fossero i 300 dpi (e probabilmente è così) ma il fatto è che l'iphone 3G di dpi ne aveva 163.
L'imac da 24" ne ha 94, il 27" ne ha 109.. qui si capisce il valore di 326 dpi !

Il giorno che avremo un valore del genere su un monitor avremo davanti agli occhi qualcosa di impressionante.

Se vi preparate con photoshop degli sfondi nativi 640x960, dopo averli caricati, noterete come sono "pastellate" le sfumature, in una maniera che non notavate sul monitor del computer.

~Bl4k
12-08-2010, 14:59
Due note sullo schermo:

Eccezionale, un numero su tutti.. ha 326 dpi (pixel per pollice). Si è sempre detto che il limite apprezzabile all'occhio umano fossero i 300 dpi (e probabilmente è così) ma il fatto è che l'iphone 3G di dpi ne aveva 163.
L'imac da 24" ne ha 94, il 27" ne ha 109.. qui si capisce il valore di 326 dpi !

Il giorno che avremo un valore del genere su un monitor avremo davanti agli occhi qualcosa di impressionante.

Se vi preparate con photoshop degli sfondi nativi 640x960, dopo averli caricati, noterete come sono "pastellate" le sfumature, in una maniera che non notavate sul monitor del computer.
wow... da grafico non vedo l'0ora di averlo tra le mani per vedere questo famoso retina 0.0... quoto sui 300dpi sul pc... magari ne avessimo asd...

moon182
12-08-2010, 16:20

io le scarico direttamente dal pc, vedi il tomtom.. ;)

ps.oggi è arrivato il bumper... :)

moon182
12-08-2010, 16:21

attento a non scaricarla in 3G altrimenti ti mangi tutto il traffico dati.. :fagiano:

moon182
12-08-2010, 16:24
solitamente le foto in moto se le mettono i 16enni? quindi a 31 anni non si può avere una passione, senza considerare che quella foto in particolare riguarda un giorno che non posso dimenticare perchè quello stesso giorno se n'è andata una persona. ma tu chiaramente vieni qua a sindacare sul mio avatar dicendo che certe foto le mettono i sedicenni e che quindi non posso avere un'istruzione di alto livello. rendiamoci conto.

le università straniere non sono e non saranno mai meglio delle italiane in senso assoluto. ci sono alcuni specifici corsi di studio che però, vuoi per i docenti, vuoi anche per "il distretto" in cui si trovano (non è un caso che stanford sia il campus più importante sul pianeta quando si parla di nit - è nel cuore della silicon valley), possono essere considerate migliori.

ad ogni modo il nocciolo della mia formazione è italico. le esperienze in terra straniera sono però, per l'appunto, esperienze, e più che importanti a livello di cv, contano soprattutto da un punto di vista personale.

sul discorso erasmus, che non ho fatto (scartato :muro: ), non hai tutti i torti.

che ne dite di restare IT.. :)

non solo te andrea, ma tutti.. :)

IcEMaN666
12-08-2010, 16:25
ottimo mi hanno spedito il bumper...davano 3 settembre per la spedizione :D
quanti giorni ci mettono a consegnarlo?

moon182
12-08-2010, 16:25
cazzo mi è arrivata l'email dove dicono che mi hanno spedito il bumpers... io domenica parto e starò via fino al 29:muro:

mi sa che te la trovi dentro alla cassetta della posta come l'ho trovata io oggi.. ;)

moon182
12-08-2010, 16:26

a me l'han spedito venerdì scorso e mi è arrivato o ieri o oggi...ieri non ho guardato la posta perché sono rientrato tardi quindi non so se fosse arrivato già ieri...cmq diciamo una settimana scarsa..

alez1893
12-08-2010, 16:29

danno sempre 1-2 settimane in + per evitare che in caso di un qualsiasi disguido o problema la gente prenda d'assalto i call center per proteste lamentele ecc...i call center costano quindi mettono tempo consegna 3 settimane poi li consegnano in 1 e nessuno si lamenta, se ci son disguidi ci mettono 2 settimane massimo. Se vi dicono consegna 3 giorni e arriva dopo 10 sai quante telefonate, lamentele ecc...è prassi di molte ditte far così.

moon182
12-08-2010, 16:49
Ho aggiornato alla 4.0.2 e, al riavvio dell'iPhone, iTunes non me lo vede più mentre Windows 7 si.

Ho provato a riavviare pc e iphone, a reinstallare iTunes, a disinstallare l'iPhone da Gestione Periferiche, a seguire la procedura indicata sul sito della Apple (rimuovere i file Temp da C:/user/kamzata/app/temp e reinstallare iTunes)... ma nessun successo.

Qualche idea su come posso fare?

cribbio..strano... :mbe:

bracco_baldo
12-08-2010, 17:21
avrei lasciato la .1 dato che con quell'update risolvono solo il problema del jailbreak...

pocket
12-08-2010, 18:30

sino a quel giorno saremo passati tutti a miglior vita :asd:

CiBa
12-08-2010, 18:37
sino a quel giorno saremo passati tutti a miglior vita :asd:

non ci giurerei..!:D

gianlu1993
12-08-2010, 19:09
mi sa che te la trovi dentro alla cassetta della posta come l'ho trovata io oggi.. ;)

ah speriamo...:fagiano:

Teboz
12-08-2010, 19:10
Ciao ragazzi!!
Finalmente sono riuscito a procurarmi questo
gioiellino!!! Dopo 3 settimane di ricerche, svariati km fatti( mi sono fatto 2 volte Verona-Milano x l'apple store di carugate, in più ero uno di quei pirla che al day-one si è fatto 5-6 ore di fila senza trovare il cell....:muro: ) oggi un negozietto vicino a casa mia mi chiama x dirmi che è arrivato l'iPhone che avevo prenotato martedì scorso!!! :D
Bè che dire... Stupendo! Lo schermo è qualcosa di mai visto, sicuramente la novità che balza più all'occhio ovviamente.
Esteticamente quando lo presentarono non mi convinse affatto ma dal vivo devo dire che è molto ma molto più bello, compatto ed elegante del 3G-3GS. Allo stesso tempo peró mi sembra molto più delicato e una custodia è d'obbligo!
Io per adesso lo terrò senza ma ho già preso due SwitchEasy Nude una trasparente e una nera x ovviare al problema. Per il resto foto-video camera ottima anche se mi aspettavo qualcosina di più, ma ricordiamoci che è pur sempre un cellulare. Cosa dimentico?
Ah ecco! Il famosissimo problema dell'antenna! Bo x adesso nonostante abbia provato le più assurde e innaturali prese non ho notato niente ma ad essere onesti a casa mia c'è un ottima copertura quindi mi riservo di provare dove ce n'è molta meno.
Quindi anche se il prezzo (779€ 32gb) è osceno, acquisto consigliato! ....
Non a chi vuole risparmiare ovviamente....:Prrr:

Stormblast
12-08-2010, 19:38
dopo aver disinstallato un paio di navigatori con cartografie marine ho visto che la batteria mi dura sensibilmente di più.
che sia un caso?

pocket
12-08-2010, 19:47
dopo aver disinstallato un paio di navigatori con cartografie marine ho visto che la batteria mi dura sensibilmente di più.
che sia un caso?

se li lasci in background con i servizi di localizzazione attivati è più che normale .. le API del GPS sono tra quelle che "sopravvivono" in background quando si torna alle home (se sono attive te ne accorgi da una piccola icona a forma di freccia che appare nell'angolo in alto a destra).

Stormblast
12-08-2010, 20:02
se li lasci in background con i servizi di localizzazione attivati è più che normale .. le API del GPS sono tra quelle che "sopravvivono" in background quando si torna alle home (se sono attive te ne accorgi da una piccola icona a forma di freccia che appare nell'angolo in alto a destra).

scusa la domanda magari stupida, ma come diavolo si chiudono le app in background?!

*sasha ITALIA*
12-08-2010, 20:09
è arrivato il carbon bumper...

http://www.carbonfiberfilm.com/wp-content/uploads/2010/07/2-carbon-fiber-di-noc-iPhone-4-bumper.jpg

pocket
12-08-2010, 20:19
scusa la domanda magari stupida, ma come diavolo si chiudono le app in background?!

Stando sulla home, doppio click sul pulsante home e ti appare una zona nella parte bassa dello schermo con le icone di tutte le applicazioni in memoria .. tieni premuto su un'icona e iniziano a tremolare .. cliccki su quella che vuoi chiudere e il gioco è fatto.

Chiarisco che non tutte quelle che vedi stanno effettivamente assorbendo risorse in background. Molte sono semplicemente "in sospensione". Di certo un navigatore non è tra quelle semplicemente sospese quindi quando non lo usi chiudilo.

è arrivato il carbon bumper...

Esteticamente è molto bello. Lo trovo indicato per chi vuole risolvere principalmente il problema della ricezione e contenere gli inbombri. Rispetto al bumper originale offre una protezione inferiore mi sembra (gli spigoli restano scoperti e le superfici sono a contatto col piano).

*sasha ITALIA*
12-08-2010, 20:50
e dal vivo è perfetto! la trama è pure in rilievo.. non scivola..

Massimo87
12-08-2010, 21:21
e dal vivo è perfetto! la trama è pure in rilievo.. non scivola..

li ho presi pure io, però ho chiesto il laterale bianco e il retro nero :D

come va la ricezione? cala di netto oppure è meno evidente l'attenuazione?

*sasha ITALIA*
12-08-2010, 21:25
li ho presi pure io, però ho chiesto il laterale bianco e il retro nero :D

come va la ricezione? cala di netto oppure è meno evidente l'attenuazione?

ho preso solo quello intorno.. sul retro metto pellicola..

a me l'iphone arriva il 24 in teoria (e il 23 mi arriva l'iPad :D )

Massimo87
12-08-2010, 21:33
ho preso solo quello intorno.. sul retro metto pellicola..

a me l'iphone arriva il 24 in teoria (e il 23 mi arriva l'iPad :D )

argh :D
speravo avessi già l'ifono :asd:

spero che prima del 24 mi arrivi la skin allora :asd:

*sasha ITALIA*
12-08-2010, 21:49
io spero mi arrivino ste pellicole!

gianlu1993
12-08-2010, 23:46
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/13/a-gennaio-un-nuovo-iphone-4-con-un-display-da-37-pollici-un-processore-da-12-ghz-ed-unantenna-interna/

se succedesse che fregatura per noi che abbiamo già l'iphone 4... Anche se effettivamente sono molto scettico, vi immaginate il casino che si creerebbe? certo non è scritto da nessuna parte che apple debba far uscire un iphone all'anno, però dopo aver speso 700€ mi girerebbero e non poco...

pocket
13-08-2010, 00:51
http://ispazio.wordpress.com/2010/08/13/a-gennaio-un-nuovo-iphone-4-con-un-display-da-37-pollici-un-processore-da-12-ghz-ed-unantenna-interna/

se succedesse che fregatura per noi che abbiamo già l'iphone 4... Anche se effettivamente sono molto scettico, vi immaginate il casino che si creerebbe? certo non è scritto da nessuna parte che apple debba far uscire un iphone all'anno, però dopo aver speso 700€ mi girerebbero e non poco...

Verizon sta preparando la versione CDMA dell'iPhone4 che dovrebbe arrivare a fine anno, inizia del 2011 (stesse caratteristiche, compatibilità con le reti CDMA) .. questo è molto più verosimile ed è tra l'altro la notizia che sta avendo conferma da più parti in queste ore (per quanto non ci sia nessun dato ufficiale).

Evidentemente nella "catena" delle notizie che rimbalzano per il web qualcuno ci ha ricamato un po' più del dovuto.

robgeb
13-08-2010, 07:33

è una cazzata.

Un processore nuovo da 1.2GHz quando hanno appena creato il nuovo a4 da 1GHz ? Schermo più largo ? :rolleyes:

La politica Apple non permetterebbe mai una cosa del genere, al più posso aspettarmi un iphone 4 con il problema antenna fixato, ma questo avverrà silenziosamente e saranno gli utenti ad accorgersene.

Cmq purtroppo confermo che il problema antenna esiste, sia in umts che in gsm. Basta impugnarlo nel noto posto dove il segnale non è ottimale e si avrà un attenuazione tale da abbattere l'snr drasticamente. Dove il segnale è forte invece non si accusa alcun calo.

Insomma, in termini tecnici la definirei "attenuazione sistematica".

Ciaoo

marco-beach
13-08-2010, 13:11
Arrivato questa mattina, preso da Vodafone.
Versione firmware 4.0.1, 30sima settimana.

Comincio a smanettarci ora, ho ricaricato tutto il backup che avevo del vecchio iPhone 3G.

Unica cosa che posso dire ora è: display incredibilmente splendido

Ciao a tutti..preso alla 3 di este il 5/8 con top400 senza problemi..l ho regalato a mia morosa che aveva il 3g..al momento è a casa mia spento e in pace..da ignorante chiedo..è possibile tenere 2 iphone sullo stesso itunes?oltretutto si può passare tutto dal 3g al 4?sopratutto sms e contatti?grazie e scusate la domanda stupida ma quando torna dalla puglia si procede e se nn si fa in breve mi mangia :) sperando di nn trovare problemi..anche se acceso appena regalato sembrava ok..

moon182
13-08-2010, 13:18
Ciao a tutti..preso alla 3 di este il 5/8 con top400 senza problemi..l ho regalato a mia morosa che aveva il 3g..al momento è a casa mia spento e in pace..da ignorante chiedo..è possibile tenere 2 iphone sullo stesso itunes?oltretutto si può passare tutto dal 3g al 4?sopratutto sms e contatti?grazie e scusate la domanda stupida ma quando torna dalla puglia si procede e se nn si fa in breve mi mangia :) sperando di nn trovare problemi..anche se acceso appena regalato sembrava ok..

sì a tutte le tue richieste.. ;)

pocket
13-08-2010, 15:53
Finita la fase "vestizione" dell'iPhone 4 con le pellicole Puro.

Personalmente le trovo molto buone per diversi motivi:

- non hanno colla, ma si attaccano per via elettrostatica,
- sono semirigide (ovvero non grinzose e non fanno bolle a patto di pulire decentemente lo schermo prima di metterle),
- se ben applicate sono invisibili,
- vengono fornite in confezioni da 2, sagomate una per il fronte e l'altra per il retro dell'iPhone 4,
- sono abbastanza economiche (9,90 da Mediaworld).
- il feeling del touch resta buono

parlo di quelle non a specchio ovviamente (che non mi sognerei di mettere per l'impatto sulla visibilità dello schermo)

Bene ora con bumper + pellicole fronte e retro vado a prendere a calci l'iPhone 4 :cool:

Massimo87
13-08-2010, 15:55
Finita la fase "vestizione" dell'iPhone 4 con le pellicole Puro.

Personalmente le trovo molto buone per diversi motivi:

- non hanno colla, ma si attaccano per via elettrostatica,
- sono semirigide (ovvero non grinzose e non fanno bolle a patto di pulire decentemente lo schermo prima di metterle),
- se ben applicate sono invisibili,
- vengono fornite in confezioni da 2, sagomate una per il fronte e l'altra per il retro dell'iPhone 4, sono abbastanza economiche (9,90 da Mediaworld).
- il feeling del touch resta buono

parlo di quelle non a specchio ovviamente (che non mi sognerei di mettere per l'impatto sulla visibilità dello schermo)

Bene ora con bumper + pellicole fronte e retro vado a prendere a calci l'iPhone 4 :cool:

oggi vado proprio all'MW per farmi sostituire una USIM 3, chissà se le hanno li :)

pocket
13-08-2010, 16:13
oggi vado proprio all'MW per farmi sostituire una USIM 3, chissà se le hanno li :)

in linea generale le Puro stanno sempre da Mediaworld (nel senso che è un articolo che trattano ) .. non so disponibilità nel punto vendita preciso .. però se ci sono qui da me in profonda terronia (Lecce) dovrebbero esserci un po' in tutti i Mediaworld :D

fammi sapere come le trovi se le prendi ;)

syscall
13-08-2010, 16:18
in linea generale le Puro stanno sempre da Mediaworld (nel senso che è un articolo che trattano ) .. non so disponibilità nel punto vendita preciso .. però se ci sono qui da me in profonda terronia (Lecce) dovrebbero esserci un po' in tutti i Mediaworld :D

:asd:

bracco_baldo
io ho comprato una gelaskins dall'omonimo sito, ho preso l'adesivo e per 7$ ho aggiunto anche il kit fronte retro protettivo, devo solo capire come farò ad applicare la skin e poi metterci sopra la protezione, sarebbero 2 strati di roba...

poi vi farò sapere com'è

moon182

quasi quasi faccio un giro anch'io così le abbino al bumper... :)

syscall
13-08-2010, 16:20
quasi quasi faccio un giro anch'io così le abbino al bumper... :)

Boh, a me le puro non piacciono:sono troppo sottili e fanno le bolle che distorcono i colori.
1.000.000 di volte meglio le brando.

marco-beach
13-08-2010, 16:21
sì a tutte le tue richieste.. ;)

quindi si possono sincronizzare anche gli sms da itunes?chiedo..è meglio avere 2 ident diversi avendo 2 iphone diversi o uno solo x tutti e 2?ammesso che il riconoscimento avvenga solo tramite ident..

moon182
13-08-2010, 16:27
quindi si possono sincronizzare anche gli sms da itunes?chiedo..è meglio avere 2 ident diversi avendo 2 iphone diversi o uno solo x tutti e 2?ammesso che il riconoscimento avvenga solo tramite ident..

se fai il backup del 3G poi ti basterà ripristinarlo nel 4.. ;)

moon182
13-08-2010, 16:29
Boh, a me le puro non piacciono:sono troppo sottili e fanno le bolle che distorcono i colori.
1.000.000 di volte meglio le brando.

uhm...mi fai venire i dubbi ora... :D

personalmente non ho mai utilizzato le pellicole ma avendo messo il bumper le pellicole sono d'obbligo anche se sono ancora indeciso se tenere il bumper o prendere una pochette e tenere l'aifo nudo.. :cool:

marco-beach
13-08-2010, 16:37
se fai il backup del 3G poi ti basterà ripristinarlo nel 4.. ;)

e si può scegliere di fare il backup solo di contatti e sms..consigli di avere 2 dispositivi diversi o uno solo in itunes?

moon182
13-08-2010, 16:40
e si può scegliere di fare il backup solo di contatti e sms..consigli di avere 2 dispositivi diversi o uno solo in itunes?

beh..i contatti vengono sincronizzati con la rubrica se hai il mac oppure con outlook se hai windows..gli sms devi ripristinare il backup che però mi sa che ti ripristina un po' tutto: musica, documenti, etc...

per quanto riguarda i dispositivi non riesco a seguirti.. :p

syscall
13-08-2010, 16:40
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_agosto_13/android-batte-iphone-vendite-mondiali_386e353c-a6dd-11df-944e-00144f02aabe.shtml

moon182
13-08-2010, 16:43
http://www.corriere.it/scienze_e_tecnologie/10_agosto_13/android-batte-iphone-vendite-mondiali_386e353c-a6dd-11df-944e-00144f02aabe.shtml

eh vabbé, mi sembra logico: l'aifo è ancora difficile da reperire ed è uno solo, i dispositivi android saranno almeno una cinquantina.. ;)

marco-beach
13-08-2010, 16:44
beh..i contatti vengono sincronizzati con la rubrica se hai il mac oppure con outlook se hai windows..gli sms devi ripristinare il backup che però mi sa che ti ripristina un po' tutto: musica, documenti, etc...

per quanto riguarda i dispositivi non riesco a seguirti.. :p

altri modi x spostare contatti e sms dal 3g al 4g..su win7 di un netbook

un solo pc e 2 iphone..ituns come li gestisce?in base al nome del telefono..all imei..sto chiedendo nn conoscendo..io ho 2 htc e m è bastato cambiare nome utente..e sms e contatti li passo senza sincronizzare..l iphone 3g nn lo uso io

willy_revenge
13-08-2010, 16:47

è come dire windows batte mac nelle vendite mondiali:fagiano: grazie, è montato su un trilione di dispositivi, facessero un confronto iphone vs. qualsiasi cellulare android e vediamo....

syscall
13-08-2010, 16:50
è come dire windows batte mac nelle vendite mondiali:fagiano: grazie, è montato su un trilione di dispositivi, facessero un confronto iphone vs. qualsiasi cellulare android e vediamo....

Mbè cmq meglio cosi'...
La concorrenza fa solo bene.

willy_revenge
13-08-2010, 16:51
Mbè cmq meglio cosi'...
La concorrenza fa solo bene.

si però è un confronto un pò del cavolo tutto qua...

moon182
13-08-2010, 16:52

un solo pc e 2 iphone..ituns come li gestisce?in base al nome del telefono..all imei..sto chiedendo nn conoscendo..io ho 2 htc e m è bastato cambiare nome utente..e sms e contatti li passo senza sincronizzare..l iphone 3g nn lo uso io

altri modi non credo ci siano..almeno che io sappia...

cmq non saprei come vengono gestiti i due telefoni da itunes...non ho avuto modo di avere il 3gs ed il 4 contemporaneamente quindi non saprei...mi spiace.. :(

marco-beach
13-08-2010, 17:04
ok intanto grazie...e aspetto magari un aiuto da qualcuno che mi sappia dare una mano anche in pm..in caso..dell iphone 4 comunque è consigliabile un backup da vergine giusto?

moon182
13-08-2010, 17:26
ok intanto grazie...e aspetto magari un aiuto da qualcuno che mi sappia dare una mano anche in pm..in caso..dell iphone 4 comunque è consigliabile un backup da vergine giusto?

un backup di cosa? se è vergine vuol dire che non c'è niente di tuo dentro.. :D

cmq no, non serve un backup...al massimo per riportarlo allo stato iniziale basta un ripristino da itunes.. :)

buglis
13-08-2010, 17:33

Gli dai nome diverso ai 2 dispositivi e sei a posto.
Devi fare un backup e ripristinarlo per gli sms, i contatti li puoi sincronizzare con la rubrica di win e tenerli li in modo da sincronizzarli ogni volta che ti servono. Ma per gli sms devi usare il backup.

buglis
13-08-2010, 17:35

Quello che sarebbe consigliabile è mai ripristinare un backup soprattutto se i firmware sono diversi, però è l'unico modo se vuoi tenere le impostazioni sms etc che avevi sul vecchio.

marco-beach
13-08-2010, 17:41
Devi fare un backup e ripristinarlo per gli sms, i contatti li puoi sincronizzare con la rubrica di win e tenerli li in modo da sincronizzarli ogni volta che ti servono. Ma per gli sms devi usare il backup.

fatto il backup del 3g e messo nel 4g quando ripristino posso ripristinare solo sms e eventualmente rubrica dato che outlook non è configurato visto che non lo usa?il nome va cambiato sul telefono?o su itunes..perchè se non ricordo male al 3g non l ha impostato nessuno..nel 3g ha già aggiornato all ultima versione disponibile del nuovo fw se non ricordo male..chiedo a titolo informativo..appunto io ho wm su htc e lo sapete già certe cose si gestiscono anche solo con pimbackup senza sincronizzazioni varie e così si evita di ripristinare o di "sporcare" il nuovo telefono con file che potrebbero non servire..scusate l ot su wm ma era x chiarire che di itunes e apple non ne so niente..

a me non servono le impostazioni sms ma gli sms e la rubrica che ha nel 3g..le impostazioni credo si configurino da sole mettendo la sim come su wm..o sbaglio

buglis
13-08-2010, 17:43
fatto il backup del 3g e messo nel 4g quando ripristino posso ripristinare solo sms e eventualmente rubrica dato che outlook non è configurato visto che non lo usa?il nome va cambiato sul telefono?o su itunes..perchè se non ricordo male al 3g non l ha impostato nessuno..nel 3g ha già aggiornato all ultima versione disponibile del nuovo fw se non ricordo male..chiedo a titolo informativo..appunto io ho wm su htc e lo sapete già certe cose si gestiscono anche solo con pimbackup senza sincronizzazioni varie e così si evita di ripristinare o di "sporcare" il nuovo telefono con file che potrebbero non servire..scusate l ot su wm ma era x chiarire che di itunes e apple non ne so niente..

Il backup ripristina tutto, non puoi scegliere cosa ripristinare.
Il nome lo cambi con itunes.

marco-beach
13-08-2010, 17:48
Il backup ripristina tutto, non puoi scegliere cosa ripristinare.
Il nome lo cambi con itunes.

..quindi anche i file di sistema?credo che abbia il 4.0 sul 3g..e il 4g è un 85 di stabilimento e 30 esima settimana..senza sim è possibile vedere che versione nativa ha?

LaToX
13-08-2010, 17:48
Voi sapete se si possono importare sms e rubrica da un cellulare non Iphone (il mio è un Sony Ericsson) ??? :)

Thanks..

buglis
13-08-2010, 17:53
..quindi anche i file di sistema?credo che abbia il 4.0 sul 3g..e il 4g è un 85 di stabilimento e 30 esima settimana..senza sim è possibile vedere che versione nativa ha?

Questo è quello che viene salvato nel backup:
Il firmware non centra nulla.

iTunes eseguirà il backup dei seguenti dati:
Rubrica Indirizzi e preferiti di Rubrica Indirizzi.
Dati relativi alle applicazioni App Store (a eccezione dell'applicazione stessa, dei relativi file tmp e della cartella Cache).
Impostazioni, preferenze e dati delle applicazioni.
Riempimento automatico per pagine Web.
Account CalDAV e dei calendari sottoscritti.
Account calendario.
Eventi calendario.
Cronologia chiamate.
Rullino foto (foto, istantanee, immagini salvate e video registrati. Per i video di dimensioni superiori a 2 GB viene eseguito il backup con iOS 4.0 e versioni più recenti).
Nota: nei dispositivi privi di fotocamera, Rullino foto corrisponde a Foto salvate.
Acquisti In-App.
Portachiavi (comprese le password degli account di posta elettronica, le password Wi-Fi e quelle immesse nei siti Web e in altre applicazioni. Se codifichi il backup con iOS 4 e versioni più recenti, le informazioni del portachiavi vengono trasferite al nuovo dispositivo. Con un backup non codificato, il portachiavi può essere ripristinato solo sullo stesso iPhone o iPod touch. Se esegui il ripristino su un nuovo dispositivo con un backup non codificato, sarà necessario immettere nuovamente le password).
Elenco di sorgenti di sincronizzazione esterne (MobileMe, Exchange ActiveSync).
Le preferenze del servizio di localizzazione per app e siti Web ai quali hai consentito di utilizzare la tua posizione.
Account di Mail.
Configurazioni e profili gestiti. Quando esegui un backup da un altro dispositivo, tutte le impostazioni legate ai profili di configurazione non verranno ripristinate (account, restrizioni o qualsiasi altro elemento che può essere specificato in un profilo di configurazione). Tieni presente che account e impostazioni non associati con un profilo di configurazione verranno ripristinati.
Preferiti delle mappe, ricerche recenti e posizione attualmente visualizzata in Mappe.
Configurazioni dell'account Microsoft Exchange.
Impostazioni di rete (spot Wi-Fi memorizzati, impostazioni VPN, preferenze di rete).
Impostazioni e allenamenti memorizzati di Nike + iPod.
Note.
Cache e database delle applicazioni Web offline.
Dispositivi Bluetooth abbinati (utilizzabili solo se ripristinati sullo stesso telefono con cui è stato eseguito il backup).
Preferiti di Safari, cookie, cronologia, dati offline e pagine attualmente aperte.
Suggerimenti per la correzione automatica (memorizzati automaticamente quando rifiuti le correzioni suggerite).
Messaggi SMS e MMS (immagini e video).
Host attendibili i cui certificati non possono essere verificati.
Memo vocali.
Token segreteria telefonica (non è la password della segreteria telefonica, ma viene utilizzata per la convalida al momento della connessione. Viene ripristinata soltanto sui telefoni con lo stesso numero presente sulla scheda SIM).
Sfondi.
Clip Web.
Preferiti e cronologia di YouTube.

moon182
13-08-2010, 18:04
Voi sapete se si possono importare sms e rubrica da un cellulare non Iphone (il mio è un Sony Ericsson) ??? :)

Thanks..

sms la vedo dura, la rubrica riesci a sincronizzarla in qualche modo con il computer?

boombastic
13-08-2010, 18:23
sms la vedo dura, la rubrica riesci a sincronizzarla in qualche modo con il computer?

Io proverrò (ancora non ho ricevuto l'iphone) da un Samsung Omnia quindi un dispositivo Windows Mobile.
Posso sincronizzare il tutto con ActiveSync, poi come faccio ad importare la rubrica e soprattutto il calendario con gli appuntamenti sull'iphone?

moon182
13-08-2010, 18:44
Io proverrò (ancora non ho ricevuto l'iphone) da un Samsung Omnia quindi un dispositivo Windows Mobile.
Posso sincronizzare il tutto con ActiveSync, poi come faccio ad importare la rubrica e soprattutto il calendario con gli appuntamenti sull'iphone?

outlook...sincronizzi la rubrica ed il calendario del tuo smartphone wm con outlook e poi fai la sincronizzazione con l'aifo.. ;)

lelloz
13-08-2010, 18:45
Per esperienza vi posso dire che si può "passare" tutto tranne gli sms. Che sia da iPhone ad iPhone o da altro telefono a meno che non si faccia un backup completo dal vecchio al nuovo.

Essendo passato dal 2g al 4 ho impostato il nuovo cell come nuovo dispositivo per cercare di mantenerlo "vergine" la rubrica, le note, etc le ho sincronizzate e non ho avuto problemi. La posta ho gmail e quella è sempre sincronizzata. Le impostazioni, chiaramente, le ho rimesse ex novo così come le app.

Musica, foto e video invece basta sincronizzare con itunes.

Mondoedox
13-08-2010, 18:53
io ho comprato una gelaskins dall'omonimo sito, ho preso l'adesivo e per 7$ ho aggiunto anche il kit fronte retro protettivo, devo solo capire come farò ad applicare la skin e poi metterci sopra la protezione, sarebbero 2 strati di roba...

poi vi farò sapere com'è

Ho preso anch'io le GelaSkins, mi sono arrivate ieri ma non posso provarle perchè l'iPhone mi arriva il 25 :D

Comunque, ho preso anche le GelaScreens: non è che si sovrappongono, ce ne sono dentro due ma solo per il fronte. Una è tagliata in modo da proteggere solo lo schermo (dal momento che, se hai su la GelaSkin, la parte superiore e quella inferiore sono già coperte), l'altra occupa invece tutta la superficie frontale (serve a chi non ha messo la GelaSkin di fronte)!

Massimo87
13-08-2010, 18:56
allura..

primo, confermo che la PURO fanno veramente cagare rispetto alle Brando,
non sono riuscito a mettere la pellicola posteriore, era sempre storta.. poi ho notato che era tagliata male, quindi se l'applico mi lascia le bolle d'aria da un lato.. tolta subito :muro:

nel fattempo oggi mi è arrivata la carbon bumper+skin, vi posto di seguito le foto con e senza (il retro ovviamente)

scusate la qualità, ma le ho fatte al volo :D

http://img580.imageshack.us/img580/1033/img20100813193931.th.jpg (http://img580.imageshack.us/i/img20100813193931.jpg/)

http://img839.imageshack.us/img839/3869/img20100813193942.th.jpg (http://img839.imageshack.us/i/img20100813193942.jpg/)

http://img697.imageshack.us/img697/7276/img20100813194132.th.jpg (http://img697.imageshack.us/i/img20100813194132.jpg/)

credo che dietro continuerò a tenerlo nudo, dato che la skin in fibra è troppo pacchiana.. poi può essere che cambii idea appena mi arriva quella nera :asd:

moon182
13-08-2010, 19:06
allura..

non sono riuscito a mettere la pellicola posteriore, era sempre storta.. poi ho notato che era tagliata male, quindi se l'applico mi lascia le bolle d'aria da un lato.. tolta subito :muro:

nel fattempo oggi mi è arrivata la carbon bumper+skin, vi posto di seguito le foto con e senza (il retro ovviamente)

scusate la qualità, ma le ho fatte al volo :D

credo che dietro continuerò a tenerlo nudo, dato che la skin in fibra è troppo pacchiana.. poi può essere che cambii idea appena mi arriva quella nera :asd:

beh dai, carina cmq la cover... :)

Children of Bodom
13-08-2010, 19:11
oggi sono andato in un centro vodafone,lo avevano,però facevano storie con la questione che possono venderlo solo con abbonamento.dite che se minaccio di chiamare la finanza me lo danno?

moon182
13-08-2010, 19:13
oggi sono andato in un centro vodafone,lo avevano,però facevano storie con la questione che possono venderlo solo con abbonamento.dite che se minaccio di chiamare la finanza me lo danno?

puoi dire loro che sei a conoscenza della comunicazione che la vodafone ha inviato ai rivenditori obbligandoli a vendere l'aifo anche senza contratto.. ;)

bracco_baldo
13-08-2010, 19:21
Ho preso anch'io le GelaSkins, mi sono arrivate ieri ma non posso provarle perchè l'iPhone mi arriva il 25 :D

Comunque, ho preso anche le GelaScreens: non è che si sovrappongono, ce ne sono dentro due ma solo per il fronte. Una è tagliata in modo da proteggere solo lo schermo (dal momento che, se hai su la GelaSkin, la parte superiore e quella inferiore sono già coperte), l'altra occupa invece tutta la superficie frontale (serve a chi non ha messo la GelaSkin di fronte)!

ah ok, io pensavo infatti di mettere l'adesivo solo dietro e davanti mettere la pellicola protettiva

Children of Bodom
13-08-2010, 19:46
puoi dire loro che sei a conoscenza della comunicazione che la vodafone ha inviato ai rivenditori obbligandoli a vendere l'aifo anche senza contratto.. ;)sì ma magari fanno storie uguale,l'unica è minacciarli.del resto "siamo in italia".la frase spiega tutto

omero87
13-08-2010, 19:47
RICARICA IPHONE:

conviene ricaricarlo da spento o da acceso?

da spento intendo che una volta inserito il connettore da acceso si spegne e rimane spento

bracco_baldo
13-08-2010, 19:55
è normale? :mbe:

TESSERA, IT 13/08/2010 5:50 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AGENZIA DI SDOGANAMENTO. IN TRANSITO PER CONSEGNA

KOELN (COLOGNE), DE 13/08/2010 4:27 SCANSIONE PARTENZA

KOELN (COLOGNE), DE 12/08/2010 21:24 SCANSIONE ARRIVO
12/08/2010 19:04 SCANSIONE ARRIVO

LOUISVILLE, KY, US 12/08/2010 5:03 SCANSIONE PARTENZA
12/08/2010 4:43 SCANSIONE PARTENZA
12/08/2010 0:47 SCANSIONE ARRIVO

MISSISSAUGA, ON, CA 11/08/2010 22:59 SCANSIONE PARTENZA
11/08/2010 19:56 TRATTENUTO CANCELLO ESPORTAZIONI / INOLTRATO AL CENTRO SMISTAMENTO NELLA CITTÀ DI DESTINAZIONE

TESSERA, IT 11/08/2010 10:18 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO

MISSISSAUGA, ON, CA 10/08/2010 23:15 TRATTENUTO CANCELLO ESPORTAZIONI
10/08/2010 21:54 SCANSIONE ARRIVO

CONCORD, ON, CA 10/08/2010 21:36 SCANSIONE PARTENZA
10/08/2010 19:37 SCANSIONE ORIGINE

CA 10/08/2010 17:01 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

willy_revenge
13-08-2010, 20:25
RICARICA IPHONE:

conviene ricaricarlo da spento o da acceso?

da spento intendo che una volta inserito il connettore da acceso si spegne e rimane spento

è progettato per non essere spento, è per quello che si accende mettendolo in carica, quindi conviene caricarlo acceso.

Mondoedox
13-08-2010, 21:02
è normale? :mbe:

TESSERA, IT 13/08/2010 5:50 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO / SVINCOLATO DA AGENZIA DI SDOGANAMENTO. IN TRANSITO PER CONSEGNA

KOELN (COLOGNE), DE 13/08/2010 4:27 SCANSIONE PARTENZA

KOELN (COLOGNE), DE 12/08/2010 21:24 SCANSIONE ARRIVO
12/08/2010 19:04 SCANSIONE ARRIVO

LOUISVILLE, KY, US 12/08/2010 5:03 SCANSIONE PARTENZA
12/08/2010 4:43 SCANSIONE PARTENZA
12/08/2010 0:47 SCANSIONE ARRIVO

MISSISSAUGA, ON, CA 11/08/2010 22:59 SCANSIONE PARTENZA
11/08/2010 19:56 TRATTENUTO CANCELLO ESPORTAZIONI / INOLTRATO AL CENTRO SMISTAMENTO NELLA CITTÀ DI DESTINAZIONE

TESSERA, IT 11/08/2010 10:18 DATI PACCO ELABORATI DA OPERAZIONI DOGANALI. IN ATTESA DI SDOGANAMENTO

MISSISSAUGA, ON, CA 10/08/2010 23:15 TRATTENUTO CANCELLO ESPORTAZIONI
10/08/2010 21:54 SCANSIONE ARRIVO

CONCORD, ON, CA 10/08/2010 21:36 SCANSIONE PARTENZA
10/08/2010 19:37 SCANSIONE ORIGINE

CA 10/08/2010 17:01 INFORMAZIONI DI FATTURAZIONE RICEVUTE

Sì, stesse cose del mio! Da Colonia arriverà a Venezia, poi Bologna. Nel mio caso è andato a Milano e poi a Cremona, nel tuo credo che andrà in consegna direttamente da Bologna!

xxxxxxxx
13-08-2010, 21:33
Sì, stesse cose del mio! Da Colonia arriverà a Venezia, poi Bologna. Nel mio caso è andato a Milano e poi a Cremona, nel tuo credo che andrà in consegna direttamente da Bologna!

Possibile vedere tutto sto girigiro... anche se l ho comprato su Apple store?

uv1980
13-08-2010, 23:41

puoi dire loro che sei a conoscenza della comunicazione che la vodafone ha inviato ai rivenditori obbligandoli a vendere l'aifo anche senza contratto.. ;)

sì ma magari fanno storie uguale,l'unica è minacciarli.del resto "siamo in italia".la frase spiega tutto

io gli mostrerei la copia del comunicato che ti riporto qui sotto, in più gli direi che avrei segnalato il loro comportamento scorretto sia al 190 ( che ti posso assicurare che dopo 15 minuti dalla segnalazione li cazzia) e sia alla GdF ;)
http://img36.imageshack.us/img36/2289/vodafoneispazioiphone4.jpg

spectre
14-08-2010, 00:37
non per stressare, ma quando escono dallo store online :mc: :stordita: :D

Mondoedox
14-08-2010, 01:06
Possibile vedere tutto sto girigiro... anche se l ho comprato su Apple store?

Ehm... in realtà non è la spedizione di un iPhone, ma delle GelaSkins! Magari fossero già in spedizione quelli presi sull'Apple Store Online...

Stormblast
14-08-2010, 01:17
Stando sulla home, doppio click sul pulsante home e ti appare una zona nella parte bassa dello schermo con le icone di tutte le applicazioni in memoria .. tieni premuto su un'icona e iniziano a tremolare .. cliccki su quella che vuoi chiudere e il gioco è fatto.

Chiarisco che non tutte quelle che vedi stanno effettivamente assorbendo risorse in background. Molte sono semplicemente "in sospensione". Di certo un navigatore non è tra quelle semplicemente sospese quindi quando non lo usi chiudilo.

.

ottimo, grazie mille!! :D

pocket
14-08-2010, 09:05
allura..

"Fanno cagare" mi sembra un giudizio abbastanza pesante. Non che io sia un rappresentante della Puro, però fare la figura del fesso per averle consigliate non è che mi piace tanto :D

Leggevo di bolle, tagli non perfetti, bolle che distorcono i colori, etc. Prima di mostrarvi le foto della pellicola Puro che ho applicato senza difficoltà sul mio iPhone, spero che nell'applicarle si sia rispettata l'indicazione sull'ordine da seguire nel rimuovere le pellicole di protezione perchè i due lati non sono uguali e aderiscono in maniera differente. Su uno sta l'etichetta "remove backing in advance" (ed è il lato che aderisce sull'iPhone), sull'altro sta scritto solo "remove" (ed è la parte esterna, da togliere dopo applicato la pellicola). Se si applica il lato sbagliato le bolle ci sono eccome.

Vi lascio alle immagini. Spero si noti che problemi di tagli non ce ne sono. E' sufficiente prendere come riferimento il pulsante del menu e la zona della fotocamera per applicarla in maniera corretta. Le pellicole in ogni caso sono lavabili e riutilizzabili, quindi anche se si sbaglia si posso rimettere senza problemi .. a patto di avere un po' di pazienza. Le bolle in ogni caso vengono formate su ogni pellicola dai granelli di polvere. Le pellicole con colla impediscono di rimuovere il granello perchè quando si prova a farlo la colla si "spalma" e resta la zona macchiata. Le pellicole senza colla permettono invece di rimuovere l'origine della bolla senza difficoltà.

http://img716.imageshack.us/img716/6092/fronte1.jpg

http://img192.imageshack.us/img192/7519/fronte2d.jpg

http://img217.imageshack.us/img217/771/frontecompleta.jpg

http://img529.imageshack.us/img529/4022/retro1g.jpg

http://img291.imageshack.us/img291/8145/retrocompleta.jpg

syscall
14-08-2010, 09:40
"Fanno cagare" mi sembra un giudizio abbastanza pesante. Non che io sia un rappresentante della Puro, però fare la figura del fesso per averle consigliate non è che mi piace tanto :D

Il problema secondo me è che non hai mai provato una pellicola della brando.
Sono molto piu' semplici da applicare e non fanno bolle perchè sono molto piu' spesse.
Provane una e concluderai assieme a noi che, per quel prezzo, le pellicole della puro fanno cagare :D

pocket
14-08-2010, 10:08
Il problema secondo me è che non hai mai provato una pellicola della brando.
Sono molto piu' semplici da applicare e non fanno bolle perchè sono molto piu' spesse.
Provane una e concluderai assieme a noi che, per quel prezzo, le pellicole della puro fanno cagare :D

"più semplice da applicare" è un concetto che dipende dall'utilizzatore .. io, non per fare lo sborone, le ho messe senza problemi e senza bolle. :cool:

Non ho difficoltà ad ammettere che le Brando siano prodotti di qualità anche più elevata perchè più facili da applicare, ma non posso nemmeno dire che queste facciano schifo, perchè io difetti dopo averle applicate bene non ne vedo (così come ne ho visti con altre di altre marche). :)

Massimo87
14-08-2010, 10:14
"più semplice da applicare" è un concetto che dipende dall'utilizzatore .. io, non per fare lo sborone, le ho messe senza problemi e senza bolle. :cool:

Non ho difficoltà ad ammettere che le Brando siano prodotti di qualità anche più elevata perchè più facili da applicare, ma non posso nemmeno dire che queste facciano schifo, perchè io difetti dopo averle applicate bene non ne vedo (così come ne ho visti con altre di altre marche). :)

si vede che le tue sono tagliate bene, queste che ho preso da MW sono storte..
+ larghe in alto e + strette in basso, che ti devo dire :muro:

sarei cretino io a dire che fanno cagare dopo averci buttato 10€ sopra no?!?

pocket
14-08-2010, 10:36

No, figurati non voglio mettere in dubbio quello che dici. Sarò stato fortunato io. Se son tagliate male però fattele cambiare, è un tuo diritto. ;)

cris974
14-08-2010, 10:44
Ragazzi una info...

Sono un utente H3g da oltre 7 anni ormai ed ho un iphone 3gs 32gb,ora vorrei comprare il nuovo iphone 4 32gb con la promo ricaricabile scegli30 (30 euro al mese) e mi chiedevo se nel nuovo iphone 4 sono obbligato ad utilizzare la scheda ricaricabile 3 nuova oppure posso inserirci la mia vecchia 3 in modo da restare sempre con lo stesso numero?

Grazie

~Bl4k
14-08-2010, 10:51
Ragazzi una info...

Sono un utente H3g da oltre 7 anni ormai ed ho un iphone 3gs 32gb,ora vorrei comprare il nuovo iphone 4 32gb con la promo ricaricabile scegli30 (30 euro al mese) e mi chiedevo se nel nuovo iphone 4 sono obbligato ad utilizzare la scheda ricaricabile 3 nuova oppure posso inserirci la mia vecchia 3 in modo da restare sempre con lo stesso numero?

Grazie
gli iphone non sono locked

cris974
14-08-2010, 11:09

Grazie mille...

gianlu1993
14-08-2010, 11:36
Ragazzi è arrivato il bumper ieri sera!! Email di conferma spedizione arrivata il 12 e pacco arrivato il 13 sera... Ottimo!
Il prodotto è semplice ma ben fatto, non trasforma l'iphone in un telecomando e i problemi di ricezione sono definitivamente finiti...:)

moon182
14-08-2010, 11:38
Ragazzi è arrivato il bumper ieri sera!! Email di conferma spedizione arrivata il 12 e pacco arrivato il 13 sera... Ottimo!
Il prodotto è semplice ma ben fatto, non trasforma l'iphone in un telecomando e i problemi di ricezione sono definitivamente finiti...:)

ottimo.. :)

anche a me ha dato una buona impressione come qualità costruttiva e dei materiali...ora manca da affiancarci una bella coppia di pellicole di buona qualità e via..

bracco_baldo
14-08-2010, 12:07

a parte che il locked è tra operatori, ma va bè

la 3 ti fa anche la portabilità del numero quindi tu sposti il tuo vecchio numero sulla nuova sim che attivi e sei a posto

Touareg
14-08-2010, 12:17
Salute ! :D
Una mia amica vorrebbe prendere l'iphone 4 16gb con abbonamento vodafone.
La vodafone online ha dei telefoni disponibili ora o no ?

moon182
14-08-2010, 12:19
Salute ! :D
Una mia amica vorrebbe prendere l'iphone 4 16gb con abbonamento vodafone.
La vodafone online ha dei telefoni disponibili ora o no ?

la vodafone on line vende solamente il telefono sim free e non con abbonamento...per quelli con abbonamento se non sbaglio bisogna andare di persona nei centri vodafone..

Touareg
14-08-2010, 12:20
la vodafone on line vende solamente il telefono sim free e non con abbonamento...per quelli con abbonamento se non sbaglio bisogna andare di persona nei centri vodafone..

Grazie :)

pocket
14-08-2010, 12:25
Ragazzi, pare abbiano risolto tutti i problemi con il nuovo modello interamente in plastica .. (cloni cinesi rulez, ma anche il video che fa sbellicare dalle risate non scherza):

http://www.youtube.com/watch?v=TUT39op2Pp8

(si fa per ridere eh .. ).

Io mi sono già ordinato l'Air Phone 4 e voi ? :D

xxxxxxxx
14-08-2010, 12:57
Ehm... in realtà non è la spedizione di un iPhone, ma delle GelaSkins! Magari fossero già in spedizione quelli presi sull'Apple Store Online...

:D grazie..

Mondoedox
14-08-2010, 13:23
Ragazzi, pare abbiano risolto tutti i problemi con il nuovo modello interamente in plastica .. (cloni cinesi rulez, ma anche il video che fa sbellicare dalle risate non scherza):

http://www.youtube.com/watch?v=TUT39op2Pp8

(si fa per ridere eh .. ).

Io mi sono già ordinato l'Air Phone 4 e voi ? :D

Ma chi me lo fa fare di aspettare 3 settimane?! Air Phone 4 arrivoooooooo :D

bracco_baldo
14-08-2010, 13:54
c'è qualcuno che ha preso il telefono in abbonamento con 3 con cui confrontarsi?

~Bl4k
14-08-2010, 15:09
a parte che il locked è tra operatori, ma va bè

la 3 ti fa anche la portabilità del numero quindi tu sposti il tuo vecchio numero sulla nuova sim che attivi e sei a posto

lo so ma mentre con gli altri telefoni accade che a volte sono bloccati con la scheda che ti danno con gli iphone non accade

fedevaro
14-08-2010, 15:25

Ragazzi mi dareste una mano perchè a breve avró bisogno di sinc.due iphone con un pc unico!Io pensavo non si potesse fare ma invece non è così? In itunes non bisogna autenticare il pc?io avrei bisogno di collegare due iphone con account differenti è possibile?come funziona con le sincronizzazioni delle app?nn si sovrappongono?e con la libreria musicale?

moon182
14-08-2010, 15:36
c'è qualcuno che ha preso il telefono in abbonamento con 3 con cui confrontarsi?

io..però ora sto per uscire..verso sera se vuoi ci sono.. ;)

facciamopiazzapulita
14-08-2010, 15:52
preso ieri, che spettacolo :D

sul display ormai è inutile dire altro, riguardo la batteria vi dico solo che stamattina l'ho staccato alle 15, ho già fatto qualche telefonata e sms, sincronizzato le mail, guardato lo store e scaricato 2 apps, visto mezzora di skytg24 in wifi e sono al 94% (ho guardato la percentuale perchè la batteria sembra ancora piena al 100%). Ultra soddisfatto.

vorrei provare a fare foto ma a Milano piove e non è proprio la "luce adatta".....inoltre mi piacerebbe anche provare il GPS con un programma di navigazione un più serio di Waze :fagiano: ma costano tanto...

Effetto mano con H3G: inesistente :eek: non ci credevo. Ho messo solo le pellicole fronte retro, niente custodie per ora :D

ricezione direi migliorata e di molto, sento e mi sentono tutti molto bene. ho provato anche in zone non molto coperte (mai perso il 3G).

facciamopiazzapulita
14-08-2010, 15:54

anche io le ho comprate e anche io ho avuto la sfortuna (?) di trovarle tagliate male, storte :muro: :muro: lunedi ordino subito le Brando....

gianlu1993
14-08-2010, 16:14
No ma che cagata il bumper, le mie sennheiser cx400 non entrano bene nel jack... L'audio si sente ma non ci vuole niente per farle staccare..

bracco_baldo
14-08-2010, 16:27
io..però ora sto per uscire..verso sera se vuoi ci sono.. ;)

mi è arrivata la lettera a casa del finanziamento del cellulare, volevo capire sto finanziamento se lo paga veramente la 3 oppure se te lo addebitano e poi la 3 tra 24 mesi ti ridà indietro i 700€

oppure ancora se quei soldi te li scontano dall'abbonamento mensile di 34€...

sono abbastanza preoccupato perchè effettivamente il finanziamento è a nome mio ed ho firmato io, non sta scritto da nessuna parte che 3 si impegna a pagarti il cellulare, almeno sul contratto con compass...

nel contratto 3 ci sarà scritto da qualche parte?

io spero che il rimborso 3 arrivi tutti i mesi se no è una pugnetta...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100814172648_IMG_0018.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100814172648_IMG_0018.jpg)

invece per quanto riguarda la batteria ho appena messo in ricarica col 5% residuo

3 giorni stanby e 5 ore di utilizzo, straottimo

ora sto ricaricando con battery doctor, ricarica completa con mantenimento 10%

buglis
14-08-2010, 16:31
Ti scontano l'importo del canone mensilmente sulla fattura 3.

fedevaro
14-08-2010, 16:41
Ragazzi qualcuno ha provato qualche navigatore con ip4?io vorrei acquistarne uno quale è il migliore su app store?come funzionano gli aggiornamenti mappe?avvengono in automatico e sono gratuiti?il fix come va su ip4?il car kit è obbligatorio?

bracco_baldo
14-08-2010, 17:23
Ti scontano l'importo del canone mensilmente sulla fattura 3.

azzo quindi i primi 24 mesi invece di 34€ mi arriva la bolletta di 10€?:eek:

che poi a saperlo usavo la ricarica omaggio 50% di wind, mettevo 200€ di credito spendendone 100€ e quindi dalle bollette 3 mi venivano detratti tutti i soldi, praticamente non pagavo la bolletta per i primi 20 mesi :eek:

quanto sono stato idiota :(

~Bl4k
14-08-2010, 17:43

sul display ormai è inutile dire altro, riguardo la batteria vi dico solo che stamattina l'ho staccato alle 15, ho già fatto qualche telefonata e sms, sincronizzato le mail, guardato lo store e scaricato 2 apps, visto mezzora di skytg24 in wifi e sono al 94% (ho guardato la percentuale perchè la batteria sembra ancora piena al 100%). Ultra soddisfatto.

vorrei provare a fare foto ma a Milano piove e non è proprio la "luce adatta".....inoltre mi piacerebbe anche provare il GPS con un programma di navigazione un più serio di Waze :fagiano: ma costano tanto...

Effetto mano con H3G: inesistente :eek: non ci credevo. Ho messo solo le pellicole fronte retro, niente custodie per ora :D

ricezione direi migliorata e di molto, sento e mi sentono tutti molto bene. ho provato anche in zone non molto coperte (mai perso il 3G).
io credo tu debba aggiornare la firma asd

moon182
14-08-2010, 17:53

in questi gg i software di navigazione sono scontati.. ;)

moon182
14-08-2010, 17:56
Ragazzi qualcuno ha provato qualche navigatore con ip4?io vorrei acquistarne uno quale è il migliore su app store?come funzionano gli aggiornamenti mappe?avvengono in automatico e sono gratuiti?il fix come va su ip4?il car kit è obbligatorio?

io utilizzo il tomtom con mappe europa.. :)

con il 3GS la staffa della tomtom, che ho acquistato, era obbligatoria altrimenti il segnale andava e veniva di continuo, con il 4 il segnale non lo ha mai perso nonostante lo avessi appoggiato al sedile passeggero...davvero ottimo! :)

fedevaro
14-08-2010, 18:03
io utilizzo il tomtom con mappe europa.. :)

con il 3GS la staffa della tomtom, che ho acquistato, era obbligatoria altrimenti il segnale andava e veniva di continuo, con il 4 il segnale non lo ha mai perso nonostante lo avessi appoggiato al sedile passeggero...davvero ottimo! :)

Uhm...e per quanto riguarda l'aggiornamento mappe come funziona?avviene in automatico?

moon182
14-08-2010, 18:09
Uhm...e per quanto riguarda l'aggiornamento mappe come funziona?avviene in automatico?

yes..l'aggiornamento avviene come tutti gli altri software dell'apple store.. :)

Lanfi
14-08-2010, 18:35

Qualche tempo fa su melablog parlavano di questo (http://www.melablog.it/post/12274/navmii-il-navigatore-gps-per-iphone-da-399-euro) navigatore in termini piuttosto elogiativi. Chiaro...dubito che sia a livello dei migliori ma se riesce a fare discretamente il suo lavoro, visto il prezzo, direi che è un affare!!!

LUVІ
14-08-2010, 19:17
Buonasera, scusate la prolungata assenza.
Sensazione dopo, quanto? 3 settimane? di utilizzo continuativo.... con tutto acceso... wi-fi, 3G, notifiche, push e cazzi vari, mi dura 1 giorno e mezzo; fatte già 4-5 cariche complete con battery doctor.
Spegnendo wi-fi, con un utilizzo normale, faccio 2 giorni e mezzo.
Mi sembra niente male.

LuVi

fedevaro
14-08-2010, 19:20
yes..l'aggiornamento avviene come tutti gli altri software dell'apple store.. :)

Bene ma sono abbastanza frequenti?nn vorrei trovarmi con delle mappe non aggiornate!
Grazie per le risposte

fedevaro
14-08-2010, 19:22
Qualche tempo fa su melablog parlavano di questo (http://www.melablog.it/post/12274/navmii-il-navigatore-gps-per-iphone-da-399-euro) navigatore in termini piuttosto elogiativi. Chiaro...dubito che sia a livello dei migliori ma se riesce a fare discretamente il suo lavoro, visto il prezzo, direi che è un affare!!!

Si l'avevo letto anche io!penso che per quel prezzo valga la pena provarlo
Grazie

LUVІ
14-08-2010, 19:25

Installato ieri e provato oggi. In autostrada era un tantino lentino (ma forse avevo qualcosina in background).
Però vale la pena sicuramente.

LuVi

pocket
14-08-2010, 19:29

continuo ad usare copilot live con mappa italia .. lo comprai 1 anno fa, usato con iphone 3Gs, poi con iPad e ora con iPhone 4. ..

in 1 anno ci ho fatto un bel po' di km in giro per l'italia e non mi ha mai piantato in asso. Ultimo viaggio 1 mese fa in Sicilia ed ogni "anfratto" dell'isola che ho visitato era ben mappato.

1 anno fa aveva il rapporto qualità prezzo migliore (19 euro), ora ne sono usciti anche di più economici, ma non li ho provati.

fedevaro
14-08-2010, 20:37
continuo ad usare copilot live con mappa italia .. lo comprai 1 anno fa, usato con iphone 3Gs, poi con iPad e ora con iPhone 4. ..

in 1 anno ci ho fatto un bel po' di km in giro per l'italia e non mi ha mai piantato in asso. Ultimo viaggio 1 mese fa in Sicilia ed ogni "anfratto" dell'isola che ho visitato era ben mappato.

1 anno fa aveva il rapporto qualità prezzo migliore (19 euro), ora ne sono usciti anche di più economici, ma non li ho provati.

Ma tr navigon copilot e tomtom mi sembra di capire che solo copilot indica i velox giusto?Funziona bene Copilot senza car kit

willy_revenge
14-08-2010, 20:48
Ma tr navigon copilot e tomtom mi sembra di capire che solo copilot indica i velox giusto?Funziona bene Copilot senza car kit

veramente li indicano tutti e 3 :confused:

fedevaro
14-08-2010, 21:01
veramente li indicano tutti e 3 :confused:
Ah ok allora sono io che non leggo bene perchè nella rwcensione su app store sia di tom tom che di navigon non lo vedo!Certo che comprando la staffa della tom tom salta fuori un bel prezzo

pocket
14-08-2010, 21:09

più che CoPilot a funzionare bene o meno senza Car Kit è l'iPhone.

Col 3Gs lo comprai per sicurezza visti gli spostamenti lunghi e specie nei centri urbani la differenza si faceva sentire, con iPhone 4 si può fare anche a meno da quello che ho constatato, ma il Car Kit migliora in ogni caso la precisione del rilevamento (se l'uso è urbano lo considero non indispensabile con iPhone 4 ma comunque consigliato).

Children of Bodom
14-08-2010, 21:13
io gli mostrerei la copia del comunicato che ti riporto qui sotto, in più gli direi che avrei segnalato il loro comportamento scorretto sia al 190 ( che ti posso assicurare che dopo 15 minuti dalla segnalazione li cazzia) e sia alla GdF ;)
http://img36.imageshack.us/img36/2289/vodafoneispazioiphone4.jpgbè allora lunedì vado e vedo se lo hanno ancora,se mi fanno storie di nuovo,farò così.o se no aspetto che arriva nel centro 3,che tra l'altro il 16 gb costa 59 euro in meno rispetto al centro vodafone ( alla faccia loro e delle furbate che fanno )

fedevaro
14-08-2010, 21:20
più che CoPilot a funzionare bene o meno senza Car Kit è l'iPhone.

Col 3Gs lo comprai per sicurezza visti gli spostamenti lunghi e specie nei centri urbani la differenza si faceva sentire, con iPhone 4 si può fare anche a meno da quello che ho constatato, ma il Car Kit migliora in ogni caso la precisione del rilevamento (se l'uso è urbano lo considero non indispensabile con iPhone 4 ma comunque consigliato).

Ho capito!!Ma secondo te non è meglio comprare un navigatore?più o meno tra acquisto della app e car kit vado a spendere uguale ad un navigatore nella norma se non di più.che dici?

moon182
14-08-2010, 21:22
Ho capito!!Ma secondo te non è meglio comprare un navigatore?più o meno tra acquisto della app e car kit vado a spendere uguale ad un navigatore nella norma se non di più.che dici?

no, sicuramente se prendi un navigatore spendi meno...se calcoli che la staffa della tomtom costa 99€ e poi ci devi aggiungere il software... ;)

il discorso è che io preferisco avere tutto in un dispositivo in modo da non avere mille mila aggeggi in macchina.. :)

fedevaro
14-08-2010, 21:41
no, sicuramente se prendi un navigatore spendi meno...se calcoli che la staffa della tomtom costa 99€ e poi ci devi aggiungere il software... ;)

il discorso è che io preferisco avere tutto in un dispositivo in modo da non avere mille mila aggeggi in macchina.. :)

Moon per gli aggiornamenti funziona cosi?http://www.navigon.com/portal/it/karten_services/freshmaps.html questo è navigon ma penso che per tom tom valga la stessa cosa!ti chiedo,gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti o dopo un po vieni abbandonato con mqppe stravecchie?:D

moon182
14-08-2010, 21:47
Moon per gli aggiornamenti funziona cosi?http://www.navigon.com/portal/it/karten_services/freshmaps.html questo è navigon ma penso che per tom tom valga la stessa cosa!ti chiedo,gli aggiornamenti delle mappe sono gratuiti o dopo un po vieni abbandonato con mqppe stravecchie?:D

no, il software di navigazione viene aggiornato con una frequenza variabile però non è che venga abbandonato perché il software rimane quello che hai acquistato...certo che se poi dovessero abbandonare lo sviluppo di software per iphone allora sì verresti abbandonato altrimenti continui ad avere gli aggiornamenti.. :)

recoil
14-08-2010, 21:52
bè allora lunedì vado e vedo se lo hanno ancora,se mi fanno storie di nuovo,farò così.o se no aspetto che arriva nel centro 3,che tra l'altro il 16 gb costa 59 euro in meno rispetto al centro vodafone ( alla faccia loro e delle furbate che fanno )

in effetti penso che comprarlo da un qualsiasi operatore sia lo stesso, non mi risulta che mettano degli adesivi con il marchio o che lo personalizzino in modo invasivo come accade spesso con gli altri cellulari (firmware modificati)
correggetemi se sbaglio

io penso di prenderlo in un apple store, sempre che ci sia settimana prossima :D
intanto mi sono procurato la mini sim della vodafone, penso che la tariffa giusta sia quella da 3 euro a settimana con 500MB di traffico, mi pare difficile finirli se non si guardano video youtube a manetta

moon182
14-08-2010, 21:54
in effetti penso che comprarlo da un qualsiasi operatore sia lo stesso, non mi risulta che mettano degli adesivi con il marchio o che lo personalizzino in modo invasivo come accade spesso con gli altri cellulari (firmware modificati)
correggetemi se sbaglio

io penso di prenderlo in un apple store, sempre che ci sia settimana prossima :D
intanto mi sono procurato la mini sim della vodafone, penso che la tariffa giusta sia quella da 3 euro a settimana con 500MB di traffico, mi pare difficile finirli se non si guardano video youtube a manetta

l'iphone è lo stesso identico ovunque lo si prenda..niente brandizzazioni, niene adesivi, niente di niente..

fedevaro
14-08-2010, 21:55
no, il software di navigazione viene aggiornato con una frequenza variabile però non è che venga abbandonato perché il software rimane quello che hai acquistato...certo che se poi dovessero abbandonare lo sviluppo di software per iphone allora sì verresti abbandonato altrimenti continui ad avere gli aggiornamenti.. :)

Grazie moon:D
Sono indeciso non so che fare se comprare un navigatore o comprare l app su iphone :muro: :muro:

moon182
14-08-2010, 21:56
Grazie moon:D
Sono indeciso non so che fare se comprare un navigatore o comprare l app su iphone :muro: :muro:

in questo periodo i navigatori per iphone sono scontati..io ne approfitterei.. :)

recoil
14-08-2010, 21:57
l'iphone è lo stesso identico ovunque lo si prenda..niente brandizzazioni, niene adesivi, niente di niente..

però non ho capito una cosa: il bumper gratis te lo danno direttamente anche nei negozi vodafone ecc. oppure devi fartelo spedire da Apple dopo l'acquisto?

moon182
14-08-2010, 21:58
però non ho capito una cosa: il bumper gratis te lo danno direttamente anche nei negozi vodafone ecc. oppure devi fartelo spedire da Apple dopo l'acquisto?

devi scaricare l'apposita apps dall'apple store e far richiesta attraverso quella apps.. ;)

naturalmente funziona solamente con iphone 4.. ;)

peicross
15-08-2010, 07:12
domanda stupida
ma x usare il navigatore bisogna essere collegati alla rete 3g?

moon182
15-08-2010, 07:22
domanda stupida
ma x usare il navigatore bisogna essere collegati alla rete 3g?

No.. :)

peicross
15-08-2010, 07:59
No.. :)

in pratica si usa gratis?

fedevaro
15-08-2010, 09:31
in pratica si usa gratis?

Le applicazioni come tom tom navigon ecc.sfruttano il gps dell aifo.quindi no paghi nessuna connessione differente se apri maps di google che necessita di connessione per visualizzare le mappe

Lanfi
15-08-2010, 10:05
penso che la tariffa giusta sia quella da 3 euro a settimana con 500MB di traffico, mi pare difficile finirli se non si guardano video youtube a manetta

Io ho questa tariffa da più di un anno e non ho mai ecceduto il limite.

Prometheus ts
15-08-2010, 10:15
Scusate ma è vero il rumor che la apple nel 2011 tirerà fuori la quinta versione di Iphone con il problema antenna risolto?

moon182
15-08-2010, 10:32
Scusate ma è vero il rumor che la apple nel 2011 tirerà fuori la quinta versione di Iphone con il problema antenna risolto?

beh mi sembra abbastanza scontato che nel 2011 esce la quinta versione dell'aifo...probabilmente verso giugno come ogni anno.. ;)

pierodj
15-08-2010, 10:39

a giugno 2011 uscirà sicuramente un nuovo iphone, ormai l'aggiornamento è annuale...
poi si vocifera che potrebbe uscire una versione aggiornata nei primi mesi del 2011, ma sono solo voci...

Massimo87
15-08-2010, 10:55
Buonasera, scusate la prolungata assenza.
Sensazione dopo, quanto? 3 settimane? di utilizzo continuativo.... con tutto acceso... wi-fi, 3G, notifiche, push e cazzi vari, mi dura 1 giorno e mezzo; fatte già 4-5 cariche complete con battery doctor.
Spegnendo wi-fi, con un utilizzo normale, faccio 2 giorni e mezzo.
Mi sembra niente male.

LuVi

2h30m di utilizzo, molte di cui telefonate alle 12 fa 4gg di standby :asd:
il tutto anche con jailbreak, favoloso.. son bastate 3 ricariche per farlo rodare :)

Prometheus ts
15-08-2010, 11:27
a giugno 2011 uscirà sicuramente un nuovo iphone, ormai l'aggiornamento è annuale...
poi si vocifera che potrebbe uscire una versione aggiornata nei primi mesi del 2011, ma sono solo voci...

E sarà possibile cambiare la versione con antenna non funzionante con il nuovo con antenna funzionante?

pierodj
15-08-2010, 11:30
E sarà possibile cambiare la versione con antenna non funzionante con il nuovo con antenna funzionante?

non credo proprio...

moon182
15-08-2010, 11:33
il tutto anche con jailbreak, favoloso.. son bastate 3 ricariche per farlo rodare :)

Mazza...tra un po' lo ricarichi una volta alla settimana... :sofico:

bracco_baldo
15-08-2010, 11:33

e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...

syscall
15-08-2010, 11:34
azzo quindi i primi 24 mesi invece di 34€ mi arriva la bolletta di 10€?:eek:

che poi a saperlo usavo la ricarica omaggio 50% di wind, mettevo 200€ di credito spendendone 100€ e quindi dalle bollette 3 mi venivano detratti tutti i soldi, praticamente non pagavo la bolletta per i primi 20 mesi :eek:

quanto sono stato idiota :(

Seee credici.. gli operatori non sono mica idioti... nelle clausole c'è senza dubbio scritto che il traffico erogato in promozione non è rimborsabile.

moon182
15-08-2010, 11:34
Mazza...tra un po' lo ricarichi una volta alla settimana... :sofico:

cmq anche il mio non è male... :D

stand-by 1 gg e 23 ore

uso 3 h e 14 min

batteria al 54%... :ciapet:

syscall
15-08-2010, 11:37

Posti i primi 5 num del seriale?
Grazie.

^Robbie^
15-08-2010, 11:45
Ma c'è differenza nell'inizializzare l'iPhone 4 come nuovo telefono o da backup di un altro iPhone? Intendo come servizi attivi e durata batteria.

Byez!

moon182
15-08-2010, 11:48
Ma c'è differenza nell'inizializzare l'iPhone 4 come nuovo telefono o da backup di un altro iPhone? Intendo come servizi attivi e durata batteria.

Byez!

io non ho ripristinato il backup del 3GS che avevo...preferisco reimpostare le cose a mano.. :)

bracco_baldo
15-08-2010, 13:16
Seee credici.. gli operatori non sono mica idioti... nelle clausole c'è senza dubbio scritto che il traffico erogato in promozione non è rimborsabile.

i 6€ che mi trasferiscono sono del traffico residuo di una promozione, quindi se me li scalano hai torto pieno... e mi hanno detto che me li scalano

Grazie.

ma per favore basta con sta minchiata :rolleyes:

facciamopiazzapulita
15-08-2010, 13:21
Grazie.

85029

Massimo87
15-08-2010, 14:15
io non ho ripristinato il backup del 3GS che avevo...preferisco reimpostare le cose a mano.. :)

la durata che avevo prima (ovvero troppo bassa) era sicuramente dovuta al ripristino del backup del 3GS, avendo il JB mi sono reimportato i due db sqlite per gli SMS e le chiamate :)

sarebbe ora che apple si svegliasse e permettesse di importare solo quello che uno vuole dal backup :rolleyes:

effla3
15-08-2010, 16:14
la durata che avevo prima (ovvero troppo bassa) era sicuramente dovuta al ripristino del backup del 3GS, avendo il JB mi sono reimportato i due db sqlite per gli SMS e le chiamate :)

sarebbe ora che apple si svegliasse e permettesse di importare solo quello che uno vuole dal backup :rolleyes:

Trovo che il ripristino da backup sia una delle cose più utili e veloci che ci possano essere per un telefono.

syscall
15-08-2010, 16:21
ma per favore basta con sta minchiata :rolleyes:
Se a te non interessa ignora il post ma modera i termini.

^Robbie^
15-08-2010, 16:23

Ma quindi così non hai reimportato rubrica, immagini ed sms dal vecchio iPhone?

Byez!

syscall
15-08-2010, 16:27
i 6€ che mi trasferiscono sono del traffico residuo di una promozione, quindi se me li scalano hai torto pieno... e mi hanno detto che me li scalano

tratto da http://www.wind.it/it/gen/pagina1.phtml?sez=Privati
Le ricordiamo che il trasferimento del credito residuo verrà effettuato in base ai termini ed alle condizioni del servizio applicate dall'operatore cedente; in particolare il credito residuo verrà trasferito al netto di eventuale traffico omaggio previsto o comunque associato al piano telefonico o a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica attivi ed al netto del corrispettivo per il servizio applicato dell'operatore cedente; inoltre il trsferimento non avverrà in caso di credito non sufficiente, nullo o negativo.

Mi dici adesso chi scrive "minchiate" come gentilmente ed educatamente dici tu?

buglis
15-08-2010, 17:49

E visto che molti chiedono degli sms, un utility per sincronizzarli con il computer come si fa con contatti etc etc.

effla3
15-08-2010, 18:05

Ah Massimo se può ancora servirti, per sistemare il problema della batteria e della durata dopo un ripristino da backup basta una volta effettuato il trasferimento dati dare da iPhone ripristino impostazioni e ripristino impostazioni di rete e le cose tornano alla normalità. Provato, testato e consigliato da utente su telefonino.netu

moon182
15-08-2010, 18:22
Ma quindi così non hai reimportato rubrica, immagini ed sms dal vecchio iPhone?

Byez!

la rubrica si è sincronizzata col mac come il calendario...sms ed mms no.. ;)

bracco_baldo
15-08-2010, 19:23
tratto da http://www.wind.it/it/gen/pagina1.phtml?sez=Privati
Le ricordiamo che il trasferimento del credito residuo verrà effettuato in base ai termini ed alle condizioni del servizio applicate dall'operatore cedente; in particolare il credito residuo verrà trasferito al netto di eventuale traffico omaggio previsto o comunque associato al piano telefonico o a promozioni, opzioni o meccanismi di autoricarica attivi ed al netto del corrispettivo per il servizio applicato dell'operatore cedente; inoltre il trsferimento non avverrà in caso di credito non sufficiente, nullo o negativo.

Mi dici adesso chi scrive "minchiate" come gentilmente ed educatamente dici tu?

questo vale per passaggi da altri operatori a wind

a me è arrivato il messaggio della 3 dove mi danno conferma che l'importo della vecchia sim è stato accreditato sulla nuova sim, e sono 6€ provenienti da omaggi wind con famose ricariche 50% di bonus :rolleyes:

gherf
15-08-2010, 21:19
Ragazzi... non so se ne avete già discusso, ma in rete non ho trovato nulla, e dico nulla, sulla velocità HSPA di questo Iphone... e soprattutto mi piacerebbe sapere se c'è ancora quel "blocco" sul tethering se si cerca di impostare un APN differente da quello dell'operatore telefonico....

questo dilemma purtroppo mi blocca sull'acquisto... :(

aiuto!! :D

Grazie a tutti in anticipo!

Ciao
Andrea :cool:

syscall
15-08-2010, 21:59
questo vale per passaggi da altri operatori a wind

a me è arrivato il messaggio della 3 dove mi danno conferma che l'importo della vecchia sim è stato accreditato sulla nuova sim, e sono 6€ provenienti da omaggi wind con famose ricariche 50% di bonus :rolleyes:

Probabilmente wind prevede di levare via prima il traffico omaggio e poi quello reale..
Ben difficilmente secondo me ti avrebbero accreditato il doppio della somma da te versata...
Altrimenti sarebbero tutti a farla sta furbata no?
E wind starebbe regalando migliaia di euro..
Io non credo a babbo natale e tu?

pippo2003
16-08-2010, 06:45

Scusa una cortesia, io l'ho preso da due settimane se faccio adesso i tre cicli di ricariche sono ancora in tempo ad ottenere i vostri tempi di utilizzo?
Grazie in anticipo.

bracco_baldo
16-08-2010, 07:36
Scusa una cortesia, io l'ho preso da due settimane se faccio adesso i tre cicli di ricariche sono ancora in tempo ad ottenere i vostri tempi di utilizzo?
Grazie in anticipo.
non è che vai fuori tempo, basta che quando ricarichi lo fai bene

per sicurezza scaricati battery doctor e usalo 1 volta al mese

@syscall: ipotizzo siano 3€ di credito residuo e 3€ di bonus, a rigor di logica, non c'è modo di saperlo

robgeb
16-08-2010, 09:38
Mi sono appena arrivate le pellicole Brando fronte e retro :)

Veramente ben fatte, arrivate in una settimana direttamente da Hong Kong.

Applicate in bagno, dove c'è meno polvere, ho ottenuto un ottimissimo risultato!

Le consiglio... rispetto alle Puro che mi aveva regalato il centro Vodafone, non c'è proprio paragone... :cool:

Ora mi sono tracciato in vettoriale il profilo dell'iphone per autocostruire sia il wrap laterale che quello sul retro (che a me non interessa visto che ho già la Brando, ma magari a qualche amico si...).

Appena apre il litografo, vado a farmi plottare sul vinile i retro e i wrap e vedo com'è il risultato :sofico:

http://img535.imageshack.us/img535/2821/99090055.jpg