View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Sgarboman
29-11-2010, 22:38
Qualcuno ha provato l'APP "trova il mio iPhone"? Non riesco a farla funzionare...
Crasher89
30-11-2010, 01:40
non è che sia facetime? io darei una controllatina alla bolletta e/o ai contatori?
se è lo stesso che sento io, no...anche perchè io ce l'ho disattivato facetime...
se è lo stesso che sento io, no...anche perchè io ce l'ho disattivato facetime...
allora boh... :boh:
:confused:
il sabato è considerato un giorno festivo...
ma soprattutto, che ne possiamo sapere noi dello stato di riparazione del tuo telefono? :help:
è feriale non festivo!!:D
facciamopiazzapulita
30-11-2010, 08:24
che ne pensate?
http://www.etreshop.com/catalogue/product/10/
peccato non poterli provare :fagiano:
che ne pensate?
quello con un dito scoperto mi fa pensare male... :D
allora forse non è chiara la mia domanda. Mi chiedevo come funziona il servizio di assistenza e quali sono solitamente le tempistiche per sostituire un iphone secondo l'esperienza degli utenti che frequentano questo forum. Tutto qua. Non credo di chiedere la luna...
4 giorni, compreso sabato e domenica. Partito di Giovedì, arrivato lunedì.
Ovviamente il mio aveva un problema verificabile in 3 secondi e nessuna fisima dovuta ad un tasto spostato 1 micron rispetto al solito...
Ora possiamo smetterla di parlare di assistenza qui dentro? Visto che esiste (il tasto Cerca non è finto, funziona!) un thread apposito comprensivo di discussioni su AppleCare? Grazie.
facciamopiazzapulita
30-11-2010, 08:43
quello con un dito scoperto mi fa pensare male... :D
sì, ed è pure orrendo :D
io cmq non ho ancora risolto con la sincronizzazione, stamattina steso errore :(
jojo2004
30-11-2010, 09:28
io invece ieri ho sincronizzato con itunes, e sembra che abbia risolto il mio problema dell'appstore.
Comunque ho il sospetto che c'entri facetime per mac, nel senso che in facetime accedi con il tuo account itunes, ma ho associato un altro indirizzo email, e questo probabilmente lo ha mandato inconfusione.
Ho infatti aggiunto anche un altro indirizzo email a facetime (quello che uso per itunes) ed in più ho riconfermato l'indirizzo email su itunes, e da quel momento in poi sull'iphone4 tutto ha ripreso a funzionare tranquillamente.
Boh? :mbe:
Adreno Cromo
30-11-2010, 18:41
che ne pensate?
Fantastici ahuahuauhuhauahuahu
:( ma io uso il medio...
smartshirim
30-11-2010, 21:18
scusate una domandona: ho un problema su un cel brikkato (iPhone 4 4.1) con Mobile Substrate, che sembra non funzionare a infatti non funzionano le app di Cydia installate. Ho pensato di provare a risolvere facendo un backup (con quale programma meglio per questo fw?) delle app di Cydia e reinstallando Cydia (per farlo bisogna ripetere il JB o c'è altro modo?).
Il cel non è mio e avrò poco tempo domani per fare queste operazioni, perché becco il padrone del dispositivo per non più di un'ora.... pensate che ce la possa fare o è meglio tentare una strategia diversa?
Per vedere tutte le app installate in Cydia c'è un modo alternativo a vedere solo quelle di cui compare l'icona?
Illuminatemi per favore :(
PS: il problema è stato che non funzionava iBlackList (mai funzionato: no bloccava i numeri in blacklist) e nel manuale c'era scritto in quel caso di controllare l'installazione di Mobile Substrate. Non so esattamente le azioni fatte, ma so che le app di Cydia non funzionano più e cercando Mobile Substrate in Cydia, dà l'opzione "Install" (quindi immagino che risulti non installato), ma se si manda l'installazione si blocca.
facciamopiazzapulita
30-11-2010, 23:57
io invece ieri ho sincronizzato con itunes, e sembra che abbia risolto il mio problema dell'appstore.
Comunque ho il sospetto che c'entri facetime per mac, nel senso che in facetime accedi con il tuo account itunes, ma ho associato un altro indirizzo email, e questo probabilmente lo ha mandato inconfusione.
Ho infatti aggiunto anche un altro indirizzo email a facetime (quello che uso per itunes) ed in più ho riconfermato l'indirizzo email su itunes, e da quel momento in poi sull'iphone4 tutto ha ripreso a funzionare tranquillamente.
Boh? :mbe:
non saprei. Io ho risolto invece. avevo aggiornato a 4.2.1 con installato mastermind scaricato da installous :fagiano: :mc: :muro: ora funziona tutto perfettamente.
Fantastici ahuahuauhuhauahuahu
:( ma io uso il medio...
dovrebbe funzionare con tutte le dita :confused: il modello con il pollice scoperto non è un altro?
scusate una domandona: ho un problema su un cel brikkato (iPhone 4 4.1) con Mobile Substrate, che sembra non funzionare a infatti non funzionano le app di Cydia installate. Ho pensato di provare a risolvere facendo un backup (con quale programma meglio per questo fw?) delle app di Cydia e reinstallando Cydia (per farlo bisogna ripetere il JB o c'è altro modo?).
Il cel non è mio e avrò poco tempo domani per fare queste operazioni, perché becco il padrone del dispositivo per non più di un'ora.... pensate che ce la possa fare o è meglio tentare una strategia diversa?
Per vedere tutte le app installate in Cydia c'è un modo alternativo a vedere solo quelle di cui compare l'icona?
PS: il problema è stato che non funzionava iBlackList (mai funzionato: no bloccava i numeri in blacklist) e nel manuale c'era scritto in quel caso di controllare l'installazione di Mobile Substrate. Non so esattamente le azioni fatte, ma so che le app di Cydia non funzionano più e cercando Mobile Substrate in Cydia, dà l'opzione "Install" (quindi immagino che risulti non installato), ma se si manda l'installazione si blocca.
c'è poco da fare, ha pasticciato troppo con Cydia :boh:
smartshirim
01-12-2010, 08:14
c'è poco da fare, ha pasticciato troppo con Cydia :boh:
? no, nessun pasticciamento con Cydia. Quando dico "non so esattamente le azioni fatte" intendo che non so, dato che come ho spiegato non ero presente, quali clik esattamente siano stati fatti (in particolare se alla ricerca Mobile Substrate presentasse i lpulsante "Install" -il che vuol dire che quella versione non era installata- oppure "Modify", il che significa che c'era ed è stato disinstallato) ma nessun "pasticciamento" senza dubbio: è stata solo tentata la reinstallazione di Mobile Substrate, che però si è bloccata e non è andata più a buon fine neanche una seconda volta. Nient'altro oltre questo, ma in ogni caso qual è la procedura di ripristino per le varie cose che ho chiesto?
grazie
smartshirim
01-12-2010, 08:21
PS: le procedure che ho chiesto so per certo che esistono da terminale, perché ho ricercato a lungo e le ho trovate per versioni vecchie del firmware. Ve le chiedo qui perché so che nell'iPhone e fw indicato anche semplicemente i percorsi delle cartelle cambiano, quindi i vecchi comandi non sono più validi, ma do per scontato che se si potesse fare con i vecchi si possa fare anche con i nuovi, mutatis mutandis ;)
Se qualcuno di voi è in grado, attendo con urgenza una risposta, se no chiedo cortesemente di quotare srievendo "Non so " per uppare il messaggio in caso sio vada a nuova paginca, grazie mille ragazzi!
Qualcuno mi dice se vale la pena di comprare shazam o c'è qualcosa di migliore e/o piu' economico?
Qualcuno mi dice se vale la pena di comprare shazam o c'è qualcosa di migliore e/o piu' economico?
E' molto utile anche se ora ho ripiegato su soundhound.
facciamopiazzapulita
01-12-2010, 09:13
? no, nessun pasticciamento con Cydia. Quando dico "non so esattamente le azioni fatte" intendo che non so, dato che come ho spiegato non ero presente, quali clik esattamente siano stati fatti (in particolare se alla ricerca Mobile Substrate presentasse i lpulsante "Install" -il che vuol dire che quella versione non era installata- oppure "Modify", il che significa che c'era ed è stato disinstallato) ma nessun "pasticciamento" senza dubbio: è stata solo tentata la reinstallazione di Mobile Substrate, che però si è bloccata e non è andata più a buon fine neanche una seconda volta. Nient'altro oltre questo, ma in ogni caso qual è la procedura di ripristino per le varie cose che ho chiesto?
grazie
mi spiace ma non saprei, dovrei vederlo e smanettarci un pò :(
cmq le apps di cydia installate le vedi da cydia....
shazam c'è anche in versione gratuita, se non devi taggare tante canzoni
E' molto utile anche se ora ho ripiegato su soundhound.
Ecco quello costa anche 1 euro in meno...
Secondo te è uguale, migliore o peggiore?
Ecco quello costa anche 1 euro in meno...
Secondo te è uguale, migliore o peggiore?
A mio parere è migliore però non ti so dire a che livello è arrivato shazam visto che è un po' che non lo uso.
Prova le versioni lite di tutte e due e vedi quello che più ti aggrada.
una info raga ma il jailbreak 4.2.1 per iphone 4 è solamente tethered?
una info raga ma il jailbreak 4.2.1 per iphone 4 è solamente tethered?
Si
Provati sia Shazam che SoundHound per qualche giorno, alla fine ho comprato SoundHound. :D
Provati sia Shazam che SoundHound per qualche giorno, alla fine ho comprato SoundHound. :D
Ma se lo compro dall'iphone 4 posso poi sincronizzarlo sul mio ipod touch senza ripagarlo?
Cioè quando compro una app posso installarla su fino a 5 devices in mio possesso, vero?
willy_revenge
01-12-2010, 11:41
Ma se lo compro dall'iphone 4 posso poi sincronizzarlo sul mio ipod touch senza ripagarlo?
Cioè quando compro una app posso installarla su fino a 5 devices in mio possesso, vero?
puoi sincronizzarla su tutti i device che vuoi.
Scusate, ho installato tomtom 1.5 sul mio iphone 4....
Avrei solo una piccola cosa da chiedere: Perchè quando lo lancio mi esce sempre il messaggio: "dati cellulare disattivati - attiva i dati cellulare o usa il wi-fi per accedere ai dati"....
Non ho capito cosa disattivare!
patanfrana
01-12-2010, 12:26
Segnalo un POSSIBILE affare (in quanto non posso controllarlo di persona): sul volantino delle offerte, presente sul sito della catena Sat*rn, c'è l'offerta di un iPhone 4 16Gb a 599€. Non è un prezzone, ma cmq non è male ;)
Purtroppo non posso controllare di persona, in quanto non ho centri di questa catena nelle vicinanze :rolleyes:
Segnalo un POSSIBILE affare (in quanto non posso controllarlo di persona): sul volantino delle offerte, presente sul sito della catena Sat*rn, c'è l'offerta di un iPhone 4 16Gb a 599€. Non è un prezzone, ma cmq non è male ;)
Purtroppo non posso controllare di persona, in quanto non ho centri di questa catena nelle vicinanze :rolleyes:
Qualcuno si è portato a casa il 32gb a 699€ sempre da quella catena.:D
patanfrana
01-12-2010, 13:20
Eh, ma sarebbero i prezzi "giusti".. ;)
Ormai ho deciso di tenermi il mio 3GS, ma se all'uscita avessero messo questi prezzi, il 4 l'avrei preso di sicuro..
Son pochi euro, ma è superata la soglia psicologica...
Eh, ma sarebbero i prezzi "giusti".. ;)
Ormai ho deciso di tenermi il mio 3GS, ma se all'uscita avessero messo questi prezzi, il 4 l'avrei preso di sicuro..
Son pochi euro, ma è superata la soglia psicologica...
Pure io mi tengo il 3GS, al massimo provo il nuovo htc desire hd.
jojo2004
01-12-2010, 13:40
parli di me? :D
willy_revenge
01-12-2010, 14:12
Pure io mi tengo il 3GS, al massimo provo il nuovo htc desire hd.
bah io ho smatettato un pò con un galaxy s, non mi piace, soprattutto per la gestione del marketplace e per le applicazioni, anche se sono la controparte di quelle ios hanno meno funzioni e sono più spoglie graficamente, indietro anni luce ancora, secondo me te ne pentiresti...
bah io ho smatettato un pò con un galaxy s, non mi piace, soprattutto per la gestione del marketplace e per le applicazioni, anche se sono la controparte di quelle ios hanno meno funzioni e sono più spoglie graficamente, indietro anni luce ancora, secondo me te ne pentiresti...
Sto smanettando con un htc desire e non mi pare malvagio. Di sicuro non sto a prendere ora un iphone 4 a quel prezzo visto che tra 6/7 mesi uscirà il modello nuovo e il 3GS mi va più che bene. Ovviamente non prenderò nemmeno il desire hd nuovo ma usato e facilmente rivendibile a qualche amico. :)
generals
01-12-2010, 14:51
Scusate, ho installato tomtom 1.5 sul mio iphone 4....
Avrei solo una piccola cosa da chiedere: Perchè quando lo lancio mi esce sempre il messaggio: "dati cellulare disattivati - attiva i dati cellulare o usa il wi-fi per accedere ai dati"....
Non ho capito cosa disattivare!
a me non lo chiede, non è che hai attivo qualche opzione tipo traffic?
Sam Jones III
01-12-2010, 15:01
ragazzi la quarta e quinta cifra del numero seriale equivalgono sempre alla settimana di produzione?anche sel caso dei rigenerati?
perchè mi è arrivata la mail col seriale dell iphone 4 che riceverò..
5K0476Bxxxx
sapevo che quelli che iniziano con 5k sono i rigenerati...
47 sta per la settimana secondo voi?sarebbe piu nuovo di quello che avevo prima in questo caso
ragazzi la quarta e quinta cifra del numero seriale equivalgono sempre alla settimana di produzione?anche sel caso dei rigenerati?
perchè mi è arrivata la mail col seriale dell iphone 4 che riceverò..
5K0476Bxxxx
sapevo che quelli che iniziano con 5k sono i rigenerati...
47 sta per la settimana secondo voi?sarebbe piu nuovo di quello che avevo prima in questo caso
Uhm, sì, 5K dovrebbe essere rigenerato se vale il discorso dei 3G e 3GS..
Son perplesso perché anche io l'ho sostituito qualche mese fa all'Apple Store di Roma, ma il mio seriale non inizia con 5K :fagiano:
Sam Jones III
01-12-2010, 15:21
Uhm, sì, 5K dovrebbe essere rigenerato se vale il discorso dei 3G e 3GS..
Son perplesso perché anche io l'ho sostituito qualche mese fa all'Apple Store di Roma, ma il mio seriale non inizia con 5K :fagiano:
allora te l'han dato nuovo
alez1893
01-12-2010, 15:47
fra poco esce angry birds versione natalizia...con tra poco intendo poche ore :asd: altra droga :D
willy_revenge
01-12-2010, 15:47
il mio 3gs è rigenerato sostituito all apple store ed effettivamente inizia con 5k, si vede che te ne hanno dato uno nuovo.
fra poco esce angry birds versione natalizia...con tra poco intendo poche ore :asd: altra droga :D
hanno fatto anche i peluche :asd:
http://shop.angrybirds.com/
alez1893
01-12-2010, 16:32
da tirare in casa per distruggere i mobili :asd:
willy_revenge
01-12-2010, 16:39
ovvio :sofico:
Crasher89
01-12-2010, 17:07
raga mi suggerite un'app di quelle per trovare locali,pub etc etc? :) grazie
willy_revenge
01-12-2010, 17:09
around me
io ho comprato shazam.. :)
:asd:
Sam Jones III
01-12-2010, 18:47
uno mi piacerebbe prenderlo:fagiano:
around me
Imbattibile ed impagabile Around Me!
C'è anche Tellmewhere ma la reputo un pelo sotto ad AroundMe.
uno mi piacerebbe prenderlo:fagiano:
pure a me :D :D
Credo che richiede il traffico dati per usare l'AGPS
smartshirim
01-12-2010, 20:24
Ho trovato la soluzione e ve la riporto in caso serva ad altri: il Mobile Substrate è stato aggiornato pochi giorni fa per essere compatibile con il nuovo firmware 4.2, ma a volte dà dei problemi di crash o stallo, come è capitato a me. La soluzione è semplicemente disinstallarlo (se come a me non si installava questo passaggio naturalmente non è necessario) e poi installare una versione precedente semplicemente scaricandola ad esempio da qui
http://iwatcher.net/?s=powerful+code+insertion+platform&x=0&y=0
direttamente da iPhone (Safari) e poi aprendola con un gestore come iFile, cliccando su "install" quando viene automaticamente chiesto.
Per la questione backup delle app di Cydia, un'app gratis che fa il backup sia delle app che delle impostazioni è AppBackup (c'è anche AptBackup ma fa solo una lista dei programmi installati e si perdono le impostazioni), che fa il backup nella cartella
/var/mobile/Library/Preferences/AppBackup/tarrballs
nell'iPhone. UNa volta effettuato il backuo nel tel, va salvato nel computer, ad esempio collegandosi da terminale tramite SSH con il comando
ssh [nomeutente]@[IPiPhone]
con password (predefinita è "alpine")
All'interno della cartella di backup vengono salvate anche quelle app che non hanno un'icona nella springboard ma semplicemente aggiungono funzionalità ai vari menu.
Nel mio caso non è stato necessario ripristinare il backup effettuato: una volta reinstallato Mobile Substrate, tutte le app di Cydia hanno ripreso a funzionare correttamente con tutte le loro impostazioni. l'unica cosa che non ho recuperato son le cartelle delle icone.
Imbattibile ed impagabile Around Me!
C'è anche Tellmewhere ma la reputo un pelo sotto ad AroundMe.
segnalo anche Locly, gratuito
Crasher89
02-12-2010, 01:46
grazie mille a tutti...domani ricarico e scarico :)
intanto vi posto questa foto...non ho usato troppissimo l'iphone,ma i tempi raggiunti sono WOW :)
http://img23.imageshack.us/img23/4523/img0353q.th.png (http://img23.imageshack.us/i/img0353q.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e avevo ancora il 14%...però dovevo uscire quindi l'ho caricato... :(
grazie mille a tutti...domani ricarico e scarico :)
intanto vi posto questa foto...non ho usato troppissimo l'iphone,ma i tempi raggiunti sono WOW :)
http://img23.imageshack.us/img23/4523/img0353q.th.png (http://img23.imageshack.us/i/img0353q.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
e avevo ancora il 14%...però dovevo uscire quindi l'ho caricato... :(
sticazzi...3gg e 8ore... :eek:
Non saprei, cmq come si disattiva??
Qulcuno mi consiglia un buon gestore dei contatti, anche a pagamento??
Quello di default anche se molto comodo, per me ha delle carenze, nel senso che non mi visualizza le foto dei contatti quando stai cercando un numero e non è possibile fare dei gruppi!
Ho provato fastcontact, molto bello e funzionale, se metti il cell in landscape ti fa ricercare i nomi in modalità coverflow, però mi dà fastidio il fatto che ad ogni avvio esce un messaggio "facetime potrebbe addebitarti dei costi per la connessione"..........
P.S. Scusate, provenendo da HTC, ho notato una cosa e volevo sapere se c'è un rimedo: Quando apro telefono ed imposto tastierino, cominciarndo a scrivere i primi numeri vorrei che il telefono mi proponesse tutti i contatti che iniziano con quei numeri in modo tale da selzionarlo e chiamrlo senza la necessità di comporre tutto il numero, è possibile?
Ho trovato la soluzione e ve la riporto in caso serva ad altri: il Mobile Substrate è stato aggiornato pochi giorni fa per essere compatibile con il nuovo firmware 4.2, ma a volte dà dei problemi di crash o stallo, come è capitato a me. La soluzione è semplicemente disinstallarlo (se come a me non si installava questo passaggio naturalmente non è necessario) e poi installare una versione precedente semplicemente scaricandola ad esempio da qui
http://iwatcher.net/?s=powerful+code+insertion+platform&x=0&y=0
direttamente da iPhone (Safari) e poi aprendola con un gestore come iFile, cliccando su "install" quando viene automaticamente chiesto.
Per la questione backup delle app di Cydia, un'app gratis che fa il backup sia delle app che delle impostazioni è AppBackup (c'è anche AptBackup ma fa solo una lista dei programmi installati e si perdono le impostazioni), che fa il backup nella cartella
/var/mobile/Library/Preferences/AppBackup/tarrballs
nell'iPhone. UNa volta effettuato il backuo nel tel, va salvato nel computer, ad esempio collegandosi da terminale tramite SSH con il comando
ssh [nomeutente]@[IPiPhone]
con password (predefinita è "alpine")
All'interno della cartella di backup vengono salvate anche quelle app che non hanno un'icona nella springboard ma semplicemente aggiungono funzionalità ai vari menu.
Nel mio caso non è stato necessario ripristinare il backup effettuato: una volta reinstallato Mobile Substrate, tutte le app di Cydia hanno ripreso a funzionare correttamente con tutte le loro impostazioni. l'unica cosa che non ho recuperato son le cartelle delle icone.
Grazie della segnalazione, ho risolto i problemi di safe mode quando mi arrivavano sms e chiamate. Ma come mai non me lo trovo in cydia mobilesubstrate? Ho installato questo file con ifile ma non mi trovavo mobile substrate nelle repo di cydia.
Colleghi l'iphone ad itunes clicchi sul dispositivo non appena te lo rileva, poi spostati nella sezione info,flegga la voce sincronizza contatti,selezioni gmail inserisci le tue credenzii di google ,clicchi applica e il gioco e'fatto!
Qui c e' la guida
http://support.apple.com/kb/HT1245?viewlocale=it_IT
Puoi sincronizzare anche le note e i calendari,questo lo fai dalle impostazioni mail contatti e calendari ed è tutto on line
Ciao:D
ciao e grazie per l'informazione, ho felicemente sincronizzato la rubrica con google ma non riesco a sincronizzare il calendario, mi potresti spiegare gentilmente come si fa perché a me itunes mi dice sotto calendari impossibile trovare un'applicazione calendario supportata, come devo fare?
grazie mille!!!
In che mondo vivi?
In quello conosciuto sabato è giorno feriale.:D
infatti feriale non festivo :sofico:
alez1893
02-12-2010, 09:22
ieri sera quando ho spento ero a oltre 8 ore di utilizzo, carica durata 2 giorni con 1 ora di chiamate, 1 di musica + navigazione wifi e 3g e ieri pure mezz'ora di GPS, oltre giochi e sms vari. ieri sera tardi ero al 19%. A onor del vero durante il giorno se lavoro e non lo devo usare disabilito il 3G e il WIFI, però direi niente male.....
ps: uscito update di angry :asd:
fedevaro
02-12-2010, 09:47
ciao e grazie per l'informazione, ho felicemente sincronizzato la rubrica con google ma non riesco a sincronizzare il calendario, mi potresti spiegare gentilmente come si fa perché a me itunes mi dice sotto calendari impossibile trovare un'applicazione calendario supportata, come devo fare?
grazie mille!!!
Ciao,
la sezione calendario che vedi su itunes la puoi utilizzare se intendi sincronizzare un calendario che usi su pc o mac con l' iphone, mi sembra su mac si chiami ical.
Se invece vuoi utilizzare google calendar devi andare in impostazioni-mail,contatti,calendari clicca sul tuo account gmail, ti appare una schermata con scritto posta calendari e note. la posta ovviamente l' avrai già con "l'interruttore" sull' uno, fai la stessa cosa su calendari.
In questo modo tutte le volte che creerai un evento sul calendario lui te la sincronizza automaticamente su google calendar(devi avere una connessione dati o wi fi attiva ovviamente), o viceversa.
La differenza che c'è con la sync. dei contatti è che non devi utilizzare itunes va tutto on line.
Mamma mia spero di essere stato chiaro :D :D
Nel mio iphone 4 rigenerato della 43esima settimana ha il tasto sleep un pò ballerino. Anche il vostro fa così?
Poi presenta un piccolo graffio nella zona dell'altoparlante(però bisogna proprio andarlo a cercare per vederlo) e inoltre cosa che prima non accadeva si vede la luce dello schermo dal jack 3.5
inoltre cosa che prima non accadeva si vede la luce dello schermo dal jack 3.5
Quello anche nel mio che è nuovo e mai spedito in garanzia!
Crasher89
02-12-2010, 11:20
ieri sera quando ho spento ero a oltre 8 ore di utilizzo, carica durata 2 giorni con 1 ora di chiamate, 1 di musica + navigazione wifi e 3g e ieri pure mezz'ora di GPS, oltre giochi e sms vari. ieri sera tardi ero al 19%. A onor del vero durante il giorno se lavoro e non lo devo usare disabilito il 3G e il WIFI, però direi niente male.....
ps: uscito update di angry :asd:
lo spegni di notte??
alez1893
02-12-2010, 11:34
lo spegni di notte??
no, modalità aerea.. dura dall'1 alle 8 del mattino, poi sempre collegato almeno in GSM
infatti feriale non festivo :sofico:
Quindi?
Feriale non è lavorativo.
ombra666
02-12-2010, 13:39
Quindi?
feriale è lavorativo. ;)
festivo non è lavorativo.
bracco_baldo
02-12-2010, 14:10
sticazzi...3gg e 8ore... :eek:
8 ore di utilizzo in ipod le fai tranquillamente
io dopo aver modificato i 3 files per disabilitare completamente i push ho 1 giorno e 14 ore di standby, 2 ore e qualcosa di utilizzo (fb e chiamate) e la batteria al 55%, praticamente mi dura il 50% in più come minimo rispetto a prima
ciucciarello
02-12-2010, 14:20
Quindi?
Forse a San Marino :D
Scusa, non prendertela non ho resistito ;)
ciucciarello
02-12-2010, 14:23
io dopo aver modificato i 3 files per disabilitare completamente i push ho 1 giorno e 14 ore di standby, 2 ore e qualcosa di utilizzo (fb e chiamate) e la batteria al 55%, praticamente mi dura il 50% in più come minimo rispetto a prima
Scusa mi fai capire meglio questa cosa? Su iPhone 4 non si può disabilitare i push tramite il menu? Si devono modificare dei files a manina?
Forse a San Marino :D
Scusa, non prendertela non ho resistito ;)
Probabile :D
Cmq ho errato :asd:
ciucciarello
02-12-2010, 14:34
Probabile :D
Cmq ho errato :asd:
Prima scherzavo. Se ti sei offeso, ti chiedo scusa :)
Ora dico sul serio: secondo me sbagli.
Definizione di feriale (http://www.wordreference.com/definizione/feriale).
Edit: Hai editato mentre rispondevo :D
Prima scherzavo. Se ti sei offeso, ti chiedo scusa :)
Ora dico sul serio: secondo me sbagli.
Definizione di feriale (http://www.wordreference.com/definizione/feriale).
Non mi offendo di certo, stai tranquillo. :)
Ma infatti ho detto che ho errato, grazie per avermelo fatto notare.
Io ho sempre suddiviso i giorni in lavorativi lun-ven feriale il sabato e festivo la domenica o altre feste, e solo ora scopro che ho sempre cannato!! :D
Peccato che non c'è più il 3d sulle fdm!! :asd:
sì, beh, utile disattivare i push :D
Crasher89
02-12-2010, 16:39
correggo te e moon...non sono 8 ore di utilizzo ma 6 e 20!!!e l'ipod non l'ho neanche usato...quindi evita di sparare a zero :)
non posto una foto del genere con 8 ore di ipod...
ciò che ho fatto è stato,navigazione 3g più o meno un'ora al giorno..,downlaod app ,giochi,chiamate e sms...un utilizzo normale...
bracco_baldo
02-12-2010, 17:51
sì, beh, utile disattivare i push :D
certo utile dal momento che non li uso :rolleyes:
certo utile dal momento che non li uso :rolleyes:
Mah, la stragrande maggioranza di app "sociali" sfruttano le push, eh.. :read:
infatti io trovo sensazionale la tecnologia push ed la tengo attiva nelle apps che mi interessano.. :)
ragazzi ma per fare un downgrade dal 4.2.1 al 4.1 devo aver salvato necessariamnete l'ECID?
infatti io trovo sensazionale la tecnologia push ed la tengo attiva nelle apps che mi interessano.. :)
Sensazionale ed essenziale, su iPhone, imho ;)
ragazzi ma per fare un downgrade dal 4.2.1 al 4.1 devo aver salvato necessariamnete l'ECID?
Si altrimenti non ti certifica il firmware apple.
Si altrimenti non ti certifica il firmware apple.
Manco con RecBoot? :fagiano:
Manco con RecBoot? :fagiano:
Il downgrade non dipende da quello.
Praticamente apple certifica i firmware e certifica solo l'ultimo, se non hai l'ecid del firmware che vuoi usare non puoi usarlo.
Il downgrade non dipende da quello.
Praticamente apple certifica i firmware e certifica solo l'ultimo, se non hai l'ecid del firmware che vuoi usare non puoi usarlo.
Ehm, non stanno proprio così le cose :D
Ehm, non stanno proprio così le cose :D
Recboot se non sbaglio serve per entrare in recovery mode, non vedo il legame che possa avere con l'ecid salvato.
Se non stanno così spiega un po'.:)
Recboot se non sbaglio serve per entrare in recovery mode, non vedo il legame che possa avere con l'ecid salvato.
Se non stanno così spiega un po'.:)
RecBoot serve anche per uscire dalla recovery mode!
Ti spiego, di solito, quando installi un fw non verificato da Apple, quindi precedente alla ultima release, il fw si installa correttamente sul dispositivo. Solo all'ultimo, quando fa la verifica, entra in un recovery loop mode, ovvero in uno stato di blocco dal quale con RecBoot, nella maggior parte dei casi è possibile uscire e quindi avere il dispositivo funzionante col fw scelto :)
Ti spiego, di solito, quando installi un fw non verificato da Apple, quindi precedente alla ultima release, il fw si installa correttamente sul dispositivo. Solo all'ultimo, quando fa la verifica, entra in un recovery loop mode, ovvero in uno stato di blocco dal quale con RecBoot, nella maggior parte dei casi è possibile uscire e quindi avere il dispositivo funzionante col fw scelto :)
Con tutti i firmware funzionerebbe?
neverevereverdid
03-12-2010, 12:23
itunes fa la verifica prima di installare, avevo provato innumerevoli volte a mettere il 4.0.1, dato che il mio era uscito con il 4.0.2 preinstallato..
bracco_baldo
03-12-2010, 13:33
quindi? fammi capire scusa :rolleyes:
itunes fa la verifica prima di installare, avevo provato innumerevoli volte a mettere il 4.0.1, dato che il mio era uscito con il 4.0.2 preinstallato..
E' quello che sapevo pure io.
willy_revenge
03-12-2010, 13:49
Fonte?
Purtroppo non ho salvato l'ecid 4.1 in tempo. Ho provato a fare un downgrade con un custom firmware snoowbreeze. La procedura va in porto(con tanto di mela con sotto la barra di caricamento) tanto è vero che mi dice che il telefono verrà riavviato alla fine ma purtroppo non si riavvia e rimane bloccato in DFU MODE.Ho provato a tenere premuti home + sleep ma rimane sempre bloccato non si schioda.
Cosa posso fare?
Esiste qualche programmino per far uscire forzatamente dalla modalità DFU?
Con tutti i firmware funzionerebbe?
Ovviamente no, per questo chiedevo se in quel caso funzionasse ;)
quindi? fammi capire scusa :rolleyes:
Quindi cosa? Sto solo dicendo che non ha senso comprare un device che fa una cosa e poi fare di tutto per disattivare quello che fa, modificando files di sistema, ndr :rolleyes:
Fonte?
Apple Support, iPhoneItalia, iSpazio, etc.. Leggiti un paio di guide al downgrade, vedrai che in alcuni casi si risolve con RecBoot
E' quello che sapevo pure io.
È perché funziona solo in determinati casi da fw x a fw y!
neverevereverdid
03-12-2010, 18:47
Apple Support, iPhoneItalia, iSpazio, etc.. Leggiti un paio di guide al downgrade, vedrai che in alcuni casi si risolve con RecBoot
È perché funziona solo in determinati casi da fw x a fw y!
(ho letto un po' in giro)
funzionava perché il downgrade era dalla 4.2.1 gm, non la finale pubblica, per cui per itunes l'ultimo fw disponibile era sempre il 4.1
ora che il 4.2.1 è disponibile non è più possibile seguire questo metodo, ma bisogna usare il classico shsh salvato
bracco_baldo
03-12-2010, 19:11
Quindi cosa? Sto solo dicendo che non ha senso comprare un device che fa una cosa e poi fare di tutto per disattivare quello che fa, modificando files di sistema, ndr :rolleyes:
io facebook lo apro di continuo, non mi serve ad un cazzo che ogni mezz'ora mi controlli i push dato che c'ho provato una volta a tenerli attivi e non mi sono mai serviti a niente, leggo sempre prima che arrivi il push quindi prima di sparare merda a caso la prossima volta conta fino a 10
io facebook lo apro di continuo, non mi serve ad un cazzo che ogni mezz'ora mi controlli i push dato che c'ho provato una volta a tenerli attivi e non mi sono mai serviti a niente, leggo sempre prima che arrivi il push quindi prima di sparare merda a caso la prossima volta conta fino a 10
dai, non serve scaldarsi tanto.. ;)
manu@2986
03-12-2010, 19:31
beh ad esempio anche le app come whatsapp senza push sono completamente inutili...poi come al solito..ognuno fa quello che vuole...
Certo che a seconda dell'uso la durata della batteria cambia in modo devastante... :eek:
Acceso dalle 6 di stamattina, sempre 3G attivo con email in push...
Una decina di sms, 5min di facebook in 2/3 occasioni, qualche foto, controllato l'ora varie volte e letto varie email...
Ora che sono le 20:36 la batteria sta all'82%... :sofico:
Mentre i giorni in cui lo sfrutto maggiormente difficilmente concludo il secondo giorno... :asd:
bracco_baldo
03-12-2010, 19:52
comunque fate quella modifica ai push se non li usate perchè sembra di cambiare telefono :D
io oggi ho messo in carica col 15% di batteria, prima caricavo 1 giorno si ed uno no, ciclo di carica completo, ora carico 1 giorno si e due no...
bracco_baldo
03-12-2010, 19:54
scusatemi il doppio post ma dovevo farlo appena me ne sono accorto
2 giorni e 22 ore, quasi 3 giorni, 6 ore tutte di navigazione internet e telefonate!!! :eek: :eek: :eek:
secondo me prima mi fregava il fatto che sono perennemente con 1 tacca di ricezione, e navigare con poco campo incide un casino sulla batteria secondo me
cioè avevo ricaricato il 30 novembre a questa stessa ora di sera, pensavo fossero 2, ma son 3 giorni!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203205348_IMG_0157.PNG
(ho letto un po' in giro)
funzionava perché il downgrade era dalla 4.2.1 gm, non la finale pubblica, per cui per itunes l'ultimo fw disponibile era sempre il 4.1
ora che il 4.2.1 è disponibile non è più possibile seguire questo metodo, ma bisogna usare il classico shsh salvato
Però ad esempio funziona per il spendesse da 4.2.1 a 3.1.3 sugli iPhone 3G e iPod touch 2G, senza ssh, per questo ho detto in quel modo.. :fagiano:
Segnalato, e non è la prima volta che ti sospendono ;)
beh ad esempio anche le app come whatsapp senza push sono completamente inutili...poi come al solito..ognuno fa quello che vuole...
Infatti! :fagiano: poi con e senza push non è che cambi tanto eh, dipende sempre dall'uso!
Crasher89
04-12-2010, 00:48
diciamo anche che l'iphone non è solo notifiche push...se non le usa non gli servono evidentemente...
Adone_1985
04-12-2010, 01:20
scusate ragazzi una domanda...ma è possibile disattivare in qualche modo l'a-gps? Grazie ;)
Anche tu dovresti contare fino a dieci prima di rispondere per evitare di scrivere post come questi pieni di imprecazioni. Non è la prima volta che ti scappa un messaggio simile. Per ora ti becchi solo un richiamo ma al prossima scatta una sospensione.
Ciao,
la sezione calendario che vedi su itunes la puoi utilizzare se intendi sincronizzare un calendario che usi su pc o mac con l' iphone, mi sembra su mac si chiami ical.
Se invece vuoi utilizzare google calendar devi andare in impostazioni-mail,contatti,calendari clicca sul tuo account gmail, ti appare una schermata con scritto posta calendari e note. la posta ovviamente l' avrai già con "l'interruttore" sull' uno, fai la stessa cosa su calendari.
In questo modo tutte le volte che creerai un evento sul calendario lui te la sincronizza automaticamente su google calendar(devi avere una connessione dati o wi fi attiva ovviamente), o viceversa.
La differenza che c'è con la sync. dei contatti è che non devi utilizzare itunes va tutto on line.
Mamma mia spero di essere stato chiaro :D :D
mii sono un poco tordo :D ma dopo aver capito che dovevo farlo sul telefono mi si accesa la lampadina fatto e tutto ok!!!!!
p.s. il telefono mi ha chiesto se volevo mantenere i dati anche sul cellulare ho detto di si e lui in rosso guarda che avrai dati duplicati, ed io ok! Ho fatto bene?
Grazie mille!!!!!! :D
scusatemi il doppio post ma dovevo farlo appena me ne sono accorto
2 giorni e 22 ore, quasi 3 giorni, 6 ore tutte di navigazione internet e telefonate!!! :eek: :eek: :eek:
secondo me prima mi fregava il fatto che sono perennemente con 1 tacca di ricezione, e navigare con poco campo incide un casino sulla batteria secondo me
cioè avevo ricaricato il 30 novembre a questa stessa ora di sera, pensavo fossero 2, ma son 3 giorni!!!
http://www.pctunerup.com/up/results/_201012/20101203205348_IMG_0157.PNGScusami tanto ma c'e scritto anche nella foto che il telefono e stato collegato durante quel periodo, quindi ha ricevuto cariche parziali.
fabius88
04-12-2010, 11:19
qualcuno ha notato sul proprio iP4 dopo l'aggiornamento 4.2.1 una diminuzione della fluidità quando vengono chiuse le app? talvolta anche lo slider non risponde immediatamente..ma questo capita una volta su 100. Ho notato alcuni microscatti che prima non c'erano. Lo switch di programmi aperti con l'animazione invece è perfettamente fluida.
Mi lascia solo perplesso la chiusura e stop.
ps.
-ho provato a ripristinare anche le impostazioni
-no jb
Ciao e grazie a tutti
ragazzi ho salvato l'ECID 4.1 il 30 novembre! Sono riuscito a salvarlo in tempo o era troppo tardi?
willy_revenge
04-12-2010, 12:14
ragazzi ho salvato l'ECID 4.1 il 30 novembre! Sono riuscito a salvarlo in tempo o era troppo tardi?
se te l'ha fatto salvare evidentemente eri in tempo :D
Sam Jones III
04-12-2010, 13:15
c'è un programma come shazam o soundhound che sia completamente gratis?
willy_revenge
04-12-2010, 14:16
c'è un programma come shazam o soundhound che sia completamente gratis?
Nein.
Però se non devi taggare troppe canzoni c'è la versione free di shazam
Nein.
Però se non devi taggare troppe canzoni c'è la versione free di shazam
mi pare siano 5 tag al mese.
ragazzi TRAGEDIA :cry: è morto completamente e senza avviso l'iphone 4 di mia moglie non jailbreak verginello è morto totale tipo spento che non si riaccende come devo fare per farlo riparare? mi conviene andare all'applestore oppure via telefono o internet?
quale più veloce e più semplice?
Grazie mille a tutti per l'aiuto!!!!
Cari amici spero che nel leggere questo messaggio non abbiate già acquistato l'I-phone4!!!Pensate che i "grandissimi e geniali" ingegneri e manager Apple hanno pensato bene di modificare il processo di assemblaggio dell'I-phone4 rispetto all'I-phone3...nel vecchio modello infatti se veniva danneggiato lo schermo anteriore del cellulare bastavano pochi euro e poco tempo per sostituirlo invece nel nuovo modello TI COSTRINGONOOOO a cambiare tutto il cellulare al costo di 200EURO!!!(in pratica una rapina)una cosa VERGOGNOSA per un'impresa come la APPLE anche perchè a mio parere la modifica è stata fatta di proposito proprio per guadagnare di più sull'assistenza(non c vuole un genio a capirlo).a me è successo e vi assicuro che dover regalare 200 euro a delle persone per un semplicissimo PEZZO DI VETRO è davvero fastidioso perchè ti rendi conto di essere preso in giro!!Cmq io NON COMPRERO mai più in vita mia un prodotto apple e lo sconsiglierò a tutti coloro che lo vorranno fare!!Spero che non facciate il mio stesso errore(cioè comprare questo telefono)!!!
Dear friends I hope that in reading this message you have not already purchased the I-phone4!Do you think that "great and brilliant" Apple engineers and managers have seen fit to change the assembly process than the I-I-phone4 phone3
... In the old model if it was damaged the front screen of the phone just a few euro and little time to replace it instead in the new model It forces you to change all the phone at a cost of 200EURO!! (Ie robbery) a shameful thing for a company like Apple also because I think the change was made on purpose just to earn more on the (c not take a genius to figure it out).that happened to me and I assure you that having to give 200 € to people for a very simple piece of glass and really annoying because you realize you be fooled!
Anyway I'm not buying a product more in my life and the apple sconsiglierò to all those who want to do! I hope you do not do the mistake I did (that is, buy this phone)!
Ok :D
willy_revenge
04-12-2010, 17:23
Cari amici spero che nel leggere questo messaggio non abbiate già acquistato l'I-phone4!!!Pensate che i "grandissimi e geniali" ingegneri e manager Apple hanno pensato bene di modificare il processo di assemblaggio dell'I-phone4 rispetto all'I-phone3...nel vecchio modello infatti se veniva danneggiato lo schermo anteriore del cellulare bastavano pochi euro e poco tempo per sostituirlo invece nel nuovo modello TI COSTRINGONOOOO a cambiare tutto il cellulare al costo di 200EURO!!!(in pratica una rapina)una cosa VERGOGNOSA per un'impresa come la APPLE anche perchè a mio parere la modifica è stata fatta di proposito proprio per guadagnare di più sull'assistenza(non c vuole un genio a capirlo).a me è successo e vi assicuro che dover regalare 200 euro a delle persone per un semplicissimo PEZZO DI VETRO è davvero fastidioso perchè ti rendi conto di essere preso in giro!!Cmq io NON COMPRERO mai più in vita mia un prodotto apple e lo sconsiglierò a tutti coloro che lo vorranno fare!!Spero che non facciate il mio stesso errore(cioè comprare questo telefono)!!!
Dear friends I hope that in reading this message you have not already purchased the I-phone4!Do you think that "great and brilliant" Apple engineers and managers have seen fit to change the assembly process than the I-I-phone4 phone3
... In the old model if it was damaged the front screen of the phone just a few euro and little time to replace it instead in the new model It forces you to change all the phone at a cost of 200EURO!! (Ie robbery) a shameful thing for a company like Apple also because I think the change was made on purpose just to earn more on the (c not take a genius to figure it out).that happened to me and I assure you that having to give 200 € to people for a very simple piece of glass and really annoying because you realize you be fooled!
Anyway I'm not buying a product more in my life and the apple sconsiglierò to all those who want to do! I hope you do not do the mistake I did (that is, buy this phone)!
Brrrrrravissimo http://img15.imageshack.us/img15/3561/patpat.gif
Sam Jones III
04-12-2010, 18:11
lol pure in inglese:)
comunque ha un po ragione
Brrrrrravissimo http://img15.imageshack.us/img15/3561/patpat.gif
lol pure in inglese:)
comunque ha un po ragione
se non fosse che 200€ li pagavi anche con il 3gs se non sbaglio...
bracco_baldo
04-12-2010, 20:06
Scusami tanto ma c'e scritto anche nella foto che il telefono e stato collegato durante quel periodo, quindi ha ricevuto cariche parziali.
non hai capito, batteria al 76% perchè ho fatto il screen mentre era sotto carica, ho messo in carica col 15% di batteria, mi sembra ovvio :)
Ragazzi mi consigliate un navigatore gratuito offline?
Ne esistono?
Jackhomo
05-12-2010, 11:59
Ne esistono?
non mi sembra
Senorita
05-12-2010, 12:06
al massimo c'è quello da 3 euro circa
willy_revenge
05-12-2010, 12:08
gratuito c'è solo waze, provalo.
supermaf
05-12-2010, 12:20
esistono armband da comprare online per il nostro iphone 4 ?
Jackhomo
05-12-2010, 12:27
si
albatros1993
05-12-2010, 14:06
ragazzi sto sclerando per creare suoneria per iphone4....prima riuscivo con itunes...converti in aac...ora la voce non e' piu' selezionabile...mi aiutate?
al massimo c'è quello da 3 euro circa
navmii dici? Com'è? Affidabile?
Adone_1985
05-12-2010, 15:18
scusate ragazzi una domanda...ma è possibile disattivare in qualche modo l'a-gps? Grazie ;)
Up
ragazzi sto sclerando per creare suoneria per iphone4....prima riuscivo con itunes...converti in aac...ora la voce non e' piu' selezionabile...mi aiutate?
non mi risulta non sia piu' selezionabile, ... non e' che il file che vuoi trasformare in suoneria e' gia in AAC? Comunque per le suonerie ci sono diverse app gratuite con cui le cree direttamente sul telefono anche se poi devi comunque passere per itunes per installarle.
elguappo
05-12-2010, 18:26
Ragazzi è normale nel mio 3gs dopo l'aggiornamento ultimomo mi segna tanto di utilizzo e tanto di standby..
Up
credo di no, ma tanto quando non usi software che sfruttano la navigazione (ti esce una freccia viola affianco alla percentuale di batteria) penso sia inutile
gratuito c'è solo waze, provalo.
che è un programma S P E T T A C O L A R E... dovreste averlo tutti, fidatevi
scaricati da itunes un programmino che si chiama Ringtone Designer Pro
c'è la versione lite e la versione pro, costa pochissimo (0,79 cent), crea le canzoni e ha un sacco di funzioni utili fra le quali (quella che trovo piu utile :P) il fade in e out della musica a inizio e fine suoneria
willy_revenge
05-12-2010, 18:52
Ragazzi è normale nel mio 3gs dopo l'aggiornamento ultimomo mi segna tanto di utilizzo e tanto di standby..
1. è il topic dell'iPhone 4
2. what?:mbe:
Adone_1985
05-12-2010, 20:22
credo di no, ma tanto quando non usi software che sfruttano la navigazione (ti esce una freccia viola affianco alla percentuale di batteria) penso sia inutile
che è un programma S P E T T A C O L A R E... dovreste averlo tutti, fidatevi
scaricati da itunes un programmino che si chiama Ringtone Designer Pro
c'è la versione lite e la versione pro, costa pochissimo (0,79 cent), crea le canzoni e ha un sacco di funzioni utili fra le quali (quella che trovo piu utile :P) il fade in e out della musica a inizio e fine suoneria
si lo so però serve disattivarlo proprio quando usi la la navigazione all'estero...possibile che non ci sia un modo? :boh:
willy_revenge
05-12-2010, 21:00
disattivare il roaming dati?
disattivare il roaming dati?
Ragazzi stavo pensando di comprare iPhone 4 sul sito della apple.. Ma una settimana è arriva?? Sn precisi?? :fagiano:
Ragazzi stavo pensando di comprare iPhone 4 sul sito della apple.. Ma una settimana è arriva?? Sn precisi?? :fagiano:
tendenzialmente sono abbastanza precisi.. :)
tendenzialmente sono abbastanza precisi.. :)
Solitamente arriva anche prima, sono abbastanza pessimisti!
Quando lo acquistai io scrivevano 3 settimane mentre poi è arrivato in 4 giorni!
Sam Jones III
07-12-2010, 11:50
no non sono precisi..mi avevano scritto che ci volevano 10 giorni..
dopo 4 era a casa:D
Spettacolo... ieri sera ero ad un concerto all'Alcatraz di Milano, e l'ho usato per fare qualche video.
Quello che mi ha impressionato è l'audio: i video del mio amico con la compattona clippano da far schifo, i video dell'iPhone si sentono forte e chiaro. :D
Qualcuno sa se nei negozi tim si trovano?
elguappo
07-12-2010, 13:15
Ragazzi dalle ore 12 di oggi sono anche io un iphone 4 ,ordinato ieri da francesca in finlandia alle 14.10 dopo nemmeno 24 ore è arrivato ,ho gia un 3gs con itunes in un pc con vista che passero a mia moglie io ho anche un imac only one ,che ho provato scaricare le applicazioni del 3gs, ma non ci son riuscito ,posso registrare il mio iphone 4 dove è il 3gs oppure mi conviene registrarlo sul imac ,qualcuno mi puo consigliare.. ciao grazie
Mr_Cilindro
07-12-2010, 13:17
Ragazzi da qualche giorno mi arrivano più volte sms uguali...nel senso che arriva l'sms, lo leggo, rispondo...e dopo 2 minuti me ne arriva uno uguale, anche se non me lo inviano...
...qualcuno ha qualche idea in merito? :(
elguappo
07-12-2010, 13:18
Qualcuno sa se nei negozi tim si trovano?
no non si trovano almeno dalle mie parti .. ma io on line mi trovo benissimo, leggendo il post precedente ,se vuoi posso darti il tel. diretto del venditore ..
Mr_Cilindro
07-12-2010, 13:19
cerca sul sito della proporta, io l'ho preso lì, ottimo per andare a correre :)
fedevaro
07-12-2010, 13:19
Ragazzi da qualche giorno mi arrivano più volte sms uguali...nel senso che arriva l'sms, lo leggo, rispondo...e dopo 2 minuti me ne arriva uno uguale, anche se non me lo inviano...
...qualcuno ha qualche idea in merito? :(
Mi capitò anche a me in passato ma non con iphone 4, era un'anomalia dell' operatore. prova a chiamre il call center
no non si trovano almeno dalle mie parti .. ma io on line mi trovo benissimo, leggendo il post precedente ,se vuoi posso darti il tel. diretto del venditore ..
Eh ma io volevo fare l'abbonamento con portabilità del numero, cmq se ti va di passarmi in pvt informazioni in merito te ne sono grato.:)
elguappo
07-12-2010, 13:20
ragazzi devo rimediare subito con la sim al centro tim me la tagliano con 10 euro con piu adattatore che ne dite conviene nuova...
Mr_Cilindro
07-12-2010, 13:21
Mi capitò anche a me in passato ma non con iphone 4, era un'anomalia dell' operatore. prova a chiamre il call center
Grazie...stasera provvedo a chiamare la Tim, sto davvero diventando pazzo :)
ragazzi devo rimediare subito con la sim al centro tim me la tagliano con 10 euro con piu adattatore che ne dite conviene nuova...
cioè???
ti fanno pagare 10€ per tagliartela (operazione da 0,5secondi in quando hanno già un tronchesino con la forma esatta, la inseriscono, sciacciano ed è pronta)???
con 10€ la prendi nuova e ti ci fai mettere il tuo numero!!!!
io ho fatto così!!!
Ragazzi dalle ore 12 di oggi sono anche io un iphone 4 ,ordinato ieri da francesca in finlandia alle 14.10 dopo nemmeno 24 ore è arrivato ,ho gia un 3gs con itunes in un pc con vista che passero a mia moglie io ho anche un imac only one ,che ho provato scaricare le applicazioni del 3gs, ma non ci son riuscito ,posso registrare il mio iphone 4 dove è il 3gs oppure mi conviene registrarlo sul imac ,qualcuno mi puo consigliare.. ciao grazie
puoi utilizzare tranquillamente lo stesso pc.. ;)
Se non sbaglio si possono registrare cinque telefoni Apple per ogni copia di iTunes, quello che non capisco e' se si puo' lo stesso account per due iPhone diversi...
Se non sbaglio si possono registrare cinque telefoni Apple per ogni copia di iTunes, quello che non capisco e' se si puo' lo stesso account per due iPhone diversi...
yes..puoi tenere due iphone con le stesse apps sincronizzandoli con lo stesso account.. :)
willy_revenge
07-12-2010, 18:14
puoi usare tutti gli iphone che ti pare con itunes e puoi usare il tuo account su tutti gli iphone che vuoi, l'unica limitazione è che le app le puoi sincronizzare al massimo con 5 pc diversi.
Grazie mille, percio' non c' un limite al numero di dispositivo che posso collegare al pc. Buono a sapersi
Grazie mille, percio' non c' un limite al numero di dispositivo che posso collegare al pc. Buono a sapersi
no, c'è mi sembra che siano massimo 5 i dispositivi che si possono associare ad itunes
falle su audiko.net
ovviamente gratuito... :)
no, c'è mi sembra che siano massimo 5 i dispositivi che si possono associare ad itunes
Ad uno stesso account di iTunes :)
Adone_1985
07-12-2010, 20:04
scusate ragazzi, sbaglio o con l'aggiornamento 4.2 ci sono più rallentamenti nelle animazioni rispetto al 4.1 ??
scusate ragazzi, sbaglio o con l'aggiornamento 4.2 ci sono più rallentamenti nelle animazioni rispetto al 4.1 ??
sì.
Adone_1985
07-12-2010, 20:19
sì.
ok grazie;)...speriamo che la situazione con il prossimo migliora....
ok grazie;)...speriamo che la situazione con il prossimo migliora....
speriamo... :mc:
raga avrei un paio di domande visto che devo aquistare uno smarphone e adesso sto dando una possibilità ad iphone (lo avevo escuso a priori perchè ritenevo più appetibile android):
1- per quanto riguarda il discorso flash, si avverte molto la mancanza navigando online?in pratica in quale situazione ne sentirei di più la sua mancanza?
2- visto che lo userei anche come navigatore GPS, come si comporta sotto questo punto di vista?ha un navigatore funzinante?
3- si trovano anche applicazione gatuite?quelle più diffuse costano tanto?
4- basta il 16gb o conviene prendere il 32gb?c'è qualche offerta in giro?
avevo pensato anche ad iphone per un futuro acquisto della prossima versione di ipad e quindi la conseguente compatibilità delle applicazioni, visto che in generale di tablet android decenti non se ne trovano
grazie ;)
Sam Jones III
08-12-2010, 10:45
vorrei fare una piccola nota di merito ai video:
domenica sono andato in montagna con alcuni amici e ne ho approfittato per testare la lente..
che dire sono rimasto cosi :eek: :eek: :eek:
per non parlare dei miei amici che erano pure loro impressionati:fagiano:
la sera torno a casa e li metto sul computer a tutto schermo(19") e non perde quasi niente di qualità!!
ah l'audio,come detto da un utente una pagina fa,è spettacolare!chiaro e pulito!
ps:se trovo il tempo e la voglia ne uppo uno e ve lo mostro
facciamopiazzapulita
08-12-2010, 11:33
raga avrei un paio di domande visto che devo aquistare uno smarphone e adesso sto dando una possibilità ad iphone (lo avevo escuso a priori perchè ritenevo più appetibile android):
1- per quanto riguarda il discorso flash, si avverte molto la mancanza navigando online?in pratica in quale situazione ne sentirei di più la sua mancanza?
2- visto che lo userei anche come navigatore GPS, come si comporta sotto questo punto di vista?ha un navigatore funzinante?
avevo pensato anche ad iphone per un futuro acquisto della prossima versione di ipad e quindi la conseguente compatibilità delle applicazioni, visto che in generale di tablet android decenti non se ne trovano
grazie ;)
1) a meno che non devi andare su siti totalmente in flash come alfaromeo.it non ci sono problemi, i video sono tutti ottimizzati
2) di base ci sono le mappe, senza la guida vocale. ci sono vari navigatori che si possono comprare sull'app store, anche gratis come waze. il gps è ottimo.
3) tantissime free e spesso quelle a pagamento sono in offerta scontate o gratis ;)
4) dipende da te, io con il 16gb ho sempre 5-6-7gb liberi ;) io ho su 2gb di mp3 e 216 apps, ma leggo di gente che carica 8-9-10gb di mp3, quindi sta a te la scelta.
grazie ;)
1-dipende dai siti che visiti...un po' è una seccatura, ma col JB si risolve in gran parte!!
2- il gps è ottimo, come navigatore, così come android, ne devi prendere uno.
3- ci sono app gratis, a pagamento poco costose e molto costose (come i navigatori appunto) ma cmq quelle gratis sono un'infinità e vanno bene per quasi tutto!!!
4- dipende sempre dal tuo utilizzo...io ho quello da 16GB e ne ho liberi 11 in quanto non lo uso come lettore mp3 o di video...fai un po' te il conto di quanto roba vuoi metterci sopra contemporaneamente...ma a parer mio già 16GB sono infiniti!!!
se vuoi vedere una comparativa che ho fatto tra un cel android e l'iphone 4 ti consiglio di leggere questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2271194
Adreno Cromo
08-12-2010, 12:51
1-Ma guarda...pochissimi problemi con i flash.
2-Funziona benissimo, basta avere una connessione, se ti prendi il TomTom risolvi tutto ;)
3-Si c'è di tutto di più...poi se jailbrekki non hai nessun problema:D
4-Basta e avanza, almeno a me, considera che le APP occupano pochissimo.
Adesso sopra ho: 61 brani, 7 video (di cui 2 film completi), 44 immagini e 31 APP ho ancora 8.5Gb liberi.
Se vuoi uno smartphone devi prendere l'iPhone.
Io c'ho girato intorno parecchio e alla fine non ci sono cazzi è il TOP!!!
supermaf
08-12-2010, 13:16
ma non si fanno più le suonerie come con il 3g ? tramite itunes etc..?
willy_revenge
08-12-2010, 13:33
http://audiko.net/
Sam Jones III
08-12-2010, 14:53
buttati via 8,90 €di pellicola:doh:
se non le metti bene al primo colpo le puoi tranquillamente buttare via purtroppo...
messa perfetta al primo colpo però con un pelucco enorme arrivato da chissadove..la tolgo e pulisco...alla 2 applicazione i peluci erano 5-6..
messa in un cassetto e me lo tengo senza pellicole :cool:
1) a meno che non devi andare su siti totalmente in flash come alfaromeo.it non ci sono problemi, i video sono tutti ottimizzati
2) di base ci sono le mappe, senza la guida vocale. ci sono vari navigatori che si possono comprare sull'app store, anche gratis come waze. il gps è ottimo.
3) tantissime free e spesso quelle a pagamento sono in offerta scontate o gratis ;)
4) dipende da te, io con il 16gb ho sempre 5-6-7gb liberi ;) io ho su 2gb di mp3 e 216 apps, ma leggo di gente che carica 8-9-10gb di mp3, quindi sta a te la scelta.
1-dipende dai siti che visiti...un po' è una seccatura, ma col JB si risolve in gran parte!!
2- il gps è ottimo, come navigatore, così come android, ne devi prendere uno.
3- ci sono app gratis, a pagamento poco costose e molto costose (come i navigatori appunto) ma cmq quelle gratis sono un'infinità e vanno bene per quasi tutto!!!
4- dipende sempre dal tuo utilizzo...io ho quello da 16GB e ne ho liberi 11 in quanto non lo uso come lettore mp3 o di video...fai un po' te il conto di quanto roba vuoi metterci sopra contemporaneamente...ma a parer mio già 16GB sono infiniti!!!
se vuoi vedere una comparativa che ho fatto tra un cel android e l'iphone 4 ti consiglio di leggere questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2271194
1-Ma guarda...pochissimi problemi con i flash.
2-Funziona benissimo, basta avere una connessione, se ti prendi il TomTom risolvi tutto ;)
3-Si c'è di tutto di più...poi se jailbrekki non hai nessun problema:D
4-Basta e avanza, almeno a me, considera che le APP occupano pochissimo.
Adesso sopra ho: 61 brani, 7 video (di cui 2 film completi), 44 immagini e 31 APP ho ancora 8.5Gb liberi.
Se vuoi uno smartphone devi prendere l'iPhone.
Io c'ho girato intorno parecchio e alla fine non ci sono cazzi è il TOP!!!
fatemi capire, con il jailbreak si possono addirittura risolvere i problemi con flash?
e per quanto riguarda il tomtom, si può installare tranquillamente? quanto costa?
presumo comunque che con il jailbreak si invalida la garanzia, o sbaglio?
se non le metti bene al primo colpo le puoi tranquillamente buttare via purtroppo...
messa perfetta al primo colpo però con un pelucco enorme arrivato da chissadove..la tolgo e pulisco...alla 2 applicazione i peluci erano 5-6..
ma fai bene... tanto credimi è INGRAFFIABILE... il gorilla glass funziona... eccome! :P
iphone 4 + bumper o cmq una cover (anche se pure senza cover non si graffia, testato :P) e via... eviti anche quel brutto feeling con la cover, che non hai a schermo nudo :P
Sam Jones III
08-12-2010, 15:13
ma fai bene... tanto credimi è INGRAFFIABILE... il gorilla glass funziona... eccome! :P
iphone 4 + bumper o cmq una cover (anche se pure senza cover non si graffia, testato :P) e via... eviti anche quel brutto feeling con la cover, che non hai a schermo nudo :P
infatto terrò solo il bumper/cover della puro e basta..
mi dispiace per i 9euro ma vabbè..
devi prendere le pellicole lavabili!!!
le butti sotto l'acqua e vengono linde!!!
io le ho prese da brando
io lo tengo nel marsupio con chiavi e monetine...quindi una pellicola per me è consigliata...tra l'altro se è buona non altera il feeling con lo schermo!!!
io vado di pellicola + bumper, anche se il bumper mi scoccia parecchio...
ma ho il gatto che si è fissato col mio iphone e appena lo vede in giro cerca di farlo cadere...un giorno o l'altro lo faccio in umido (il gatto, non l'phone!!)
atemi capire, con il jailbreak si possono addirittura risolvere i problemi con flash?
e per quanto riguarda il tomtom, si può installare tranquillamente? quanto costa?
presumo comunque che con il jailbreak si invalida la garanzia, o sbaglio?
con il JB si trasforma completamente!!!
io ero tentato di ridarlo indietro xkè aveva una personabilizzazione prossima allo zero e non mi andava giù...poi invece ho fatto il JB ed ora lo considero il miglior telefono in circolazione...
qualsiasi problema che potrebbe avere da originale lo si risolve col JB!!!
putroppo ad oggi tranne l'invio dei files col BT che col firm 4.1 non è ancora possibile nemmeno con JB
Adreno Cromo
08-12-2010, 15:57
Invisible Shield & Bumper Apple best combo :winner:
Ciao a tutti, è da qualche settimana che ho fatto la mnp su scheda sim 3 con la tariffa smartpack GOLD per sfruttare i 50mb al giorno, il tutto su iphone 4.
Praticamente ho un piccolo/GRANDE problema nel senso che quando ho bisogno della connessione (chiaramente già attiva dal menu impostazioni del telefono) 9 volte su 10 mi esce il messaggio che la connessione dati non è attiva.
Faccio presente che il tutto succede anche quando ho pieno campo 3g.
L'unico modo per risolvere il problema è fare il "reset della connessione". Tutto questo non mi sembra normale, qualcuno sa come risolvere il problema? Devo configurare qualcosa nell'iphone?
Sam Jones III
08-12-2010, 17:25
devi prendere le pellicole lavabili!!!
le butti sotto l'acqua e vengono linde!!!
io le ho prese da brando
io lo tengo nel marsupio con chiavi e monetine...quindi una pellicola per me è consigliata...tra l'altro se è buona non altera il feeling con lo schermo!!!
io vado di pellicola + bumper, anche se il bumper mi scoccia parecchio...
ma ho il gatto che si è fissato col mio iphone e appena lo vede in giro cerca di farlo cadere...un giorno o l'altro lo faccio in umido (il gatto, non l'phone!!)
con il JB si trasforma completamente!!!
io ero tentato di ridarlo indietro xkè aveva una personabilizzazione prossima allo zero e non mi andava giù...poi invece ho fatto il JB ed ora lo considero il miglior telefono in circolazione...
qualsiasi problema che potrebbe avere da originale lo si risolve col JB!!!
putroppo ad oggi tranne l'invio dei files col BT che col firm 4.1 non è ancora possibile nemmeno con JB
infatti io la brando clear..
l'ho lavata 5 volte col sapone ma i pelucchi rimangono sempre..
te come le lavi?
sono quasi in procinto dell'acquisto e adesso mi chiedevo quale fosse l'offerta più vantaggiosa
secondo voi conviene prenderlo in abbonamento con qualche operatore telefonico o no?se si qual'è l'offerta migliore?
secondo me l'offerta più vantaggiosa la fa tim, perchè prendenod un iphone ti regala 6 mesi di internet gratis
consigli?
sono quasi in procinto dell'acquisto e adesso mi chiedevo quale fosse l'offerta più vantaggiosa
secondo voi conviene prenderlo in abbonamento con qualche operatore telefonico o no?se si qual'è l'offerta migliore?
secondo me l'offerta più vantaggiosa la fa tim, perchè prendenod un iphone ti regala 6 mesi di internet gratis
consigli?
oltre a questo volevo sapere se il jailbreak invalida la garanzia oppure si può stare tranquilli
oltre a questo volevo sapere se il jailbreak invalida la garanzia oppure si può stare tranquilli
invalida la garanzia anche se è reversibile...però nel caso ti si blocchi il terminale impedendoti di effettuare il ripristino allora addio garanzia... :stordita:
consigli?
è difficile dire cosa ti conviene fare...dipende anche dall'uso che ne fai del telefono oltre alla copertura dei vari operatori nella tua zona.. ;)
consigli?
secondo me dipende da quanto usi il cellulare, o meglio da quant'e' la tua spesa media mensile. Se superi i 30 euro mensili sicuramente ti conviene prendertelo con un abbonamento top400 della 3 perche' praticamente ti esce a costo zero, se invece spendi meno devi valutare.
In acquisto quelli della 3 sono i piu' economici e sono gli stessi degli altri gestori, il problema e' trovarli.
Se
invalida la garanzia anche se è reversibile...però nel caso ti si blocchi il terminale impedendoti di effettuare il ripristino allora addio garanzia... :stordita:
insomma, bisogna essere proprio sfigati, quindi mi sa che conviene farlo ;)
è difficile dire cosa ti conviene fare...dipende anche dall'uso che ne fai del telefono oltre alla copertura dei vari operatori nella tua zona.. ;)
ovviamente lo userei anche per chiamare ed inviare qualche messaggio, ma non sarebbe questo l'uso principale che ne farei
mi sono orientato aull'acquisto di uno smartphone per avere accesso ad internet ovunque ed è questo l'utilizzo principale che ne farei
lo userei anche molto spesso come navigatore
per quanto riguarda la copertura, mi sa che nella mia zona non sarei copertissimo con tre, quindi sarei orientato di più sull'offerta TIM che regala 6 mesi di internet, anche se ancora non mi rendo conto quanto possano bastare solo 250mb settimanali, ma questo purtroppo è un limite che hanno tutti gl'operatori
spero solo che per utilizzare il navigatore non bisogna obbligatorimente stare connessi altrimenti addio
per le applicazioni ed i games userei il wifi da casa
p.s. a proposito di games, quanto occupano in media di spazio? sono indeciso tra il 32bg e 16bg, anche se 125 eruo di differenza è veramente tanto
Adone_1985
08-12-2010, 22:49
Ragazzi ma infinity blade quando esce?
Grazie;)
EDIT: è uscito :D
insomma, bisogna essere proprio sfigati, quindi mi sa che conviene farlo ;)
ovviamente lo userei anche per chiamare ed inviare qualche messaggio, ma non sarebbe questo l'uso principale che ne farei
mi sono orientato aull'acquisto di uno smartphone per avere accesso ad internet ovunque ed è questo l'utilizzo principale che ne farei
lo userei anche molto spesso come navigatore
per quanto riguarda la copertura, mi sa che nella mia zona non sarei copertissimo con tre, quindi sarei orientato di più sull'offerta TIM che regala 6 mesi di internet, anche se ancora non mi rendo conto quanto possano bastare solo 250mb settimanali, ma questo purtroppo è un limite che hanno tutti gl'operatori
spero solo che per utilizzare il navigatore non bisogna obbligatorimente stare connessi altrimenti addio
per le applicazioni ed i games userei il wifi da casa
p.s. a proposito di games, quanto occupano in media di spazio? sono indeciso tra il 32bg e 16bg, anche se 125 eruo di differenza è veramente tanto
Ehhh si il vero limite della tre e se manca la copertura perche' altrimenti come tariffe e' imbattibile, e non avresti neanche il limite dei 250mb settimanali ma 2gb mensili..... per quanto riguarda l'uso come navigatore.... o ti compri un software di navigazione offline (che a parte uno non costan poco) o con google maps funziona solo online.
Ciao
guardate che 250mb di traffico da iphone a settimana non sono affatto pochi!! se non scaricate troppa musica o film vanno più che bene!
guardate che 250mb di traffico da iphone a settimana non sono affatto pochi!! se non scaricate troppa musica o film vanno più che bene!
verissimo, ma solo se si dispone di una connessione wifi da cui scaricare app pesanti video ecc..... perche' altrimenti diventano pochissimi e si fa presto a mangiarseli anche se si usa google maps in modalita satellite.
Se pero' si usa il wifi per quanto detto sopra allora diventano infiniti.... si riesce a navigare, chattare, fb ecc quanto si vuole senza alcun problema che finiscano.
Ehhh si il vero limite della tre e se manca la copertura perche' altrimenti come tariffe e' imbattibile, e non avresti neanche il limite dei 250mb settimanali ma 2gb mensili..... per quanto riguarda l'uso come navigatore.... o ti compri un software di navigazione offline (che a parte uno non costan poco) o con google maps funziona solo online.
Ciao
verissimo, ma solo se si dispone di una connessione wifi da cui scaricare app pesanti video ecc..... perche' altrimenti diventano pochissimi e si fa presto a mangiarseli anche se si usa google maps in modalita satellite.
Se pero' si usa il wifi per quanto detto sopra allora diventano infiniti.... si riesce a navigare, chattare, fb ecc quanto si vuole senza alcun problema che finiscano.
ok, grazie dei consigli ;)
domani vado al punto vedita della tre e vedo per la copertura, altrimenti TIM :D
Adone_1985
09-12-2010, 00:34
Ragazzi ho scaricato ora infinity blade....veramente molto bello graficamente...
il problema si pone anche quando inizi a guardare i video sul tubo...e li è un attimo accumulare mb di traffico..
Charlie90
09-12-2010, 08:11
La scimmia per il JB mi sta salendo grazie a questo articolo:
http://www.ipadevice.com/wi-fi-sync-in-promozione-a-299-fino-all’11-dicembre-video-cydia-store-35237.html
Ne vale la pena?
Ai tempi del 3GS avevo il JB, però, in termini di stabilità, era un po così così diciamo..
Per il 4 ho cambiato filosofia, non eseguendo il JB. Ma questo Wifi-Sync sembra davvero interessante.. Non vorrei, facendo il JB, avere dei cali prestazionali in ogni campo.. Dalla batteria, all'animazione delle finestre per intenderci..
Insomma, in fin della fiera mi sc***a farlo per una cosa così "minimale" ma allo stesso tempo, interessante.. Capisco avessi voluto farlo per una decina di motivi, ma qui ne ho solo uno, il Sync via Wifi..
Booh... :rolleyes:
Certo che vale la pena il JB, ogni tanto ci sono problemi di stabilità soprattutto con i rilasci dei firmware ma si sistema tutto in pochi gg.
Io non riuscirei a stare senza sbsetting, lockinfo, bitesms, 3gunrestrictor, yourtube etc etc
Certo che vale la pena il JB, ogni tanto ci sono problemi di stabilità soprattutto con i rilasci dei firmware ma si sistema tutto in pochi gg.
Io non riuscirei a stare senza sbsetting, lockinfo, bitesms, 3gunrestrictor, yourtube etc etc
son cose person ali eh, ma io non riesco piu a starci CON asd
io l'ultimo jailbreak effettuato era con il mio vecchio 3g e ho notato parecchi rallentamente EVIDENTI... non so se con il 4 vista la enorme quantita di ram in piu la cosa è cambiata, so solo che non jailbreakko piu... cacchio, a parte che stavo sempre li a preoccuparmi di liberare ram asd e poi una lentezza che non ti dico...
Charlie90
09-12-2010, 08:25
Da come la vedo io da quando ho cambiato mentalità, il JB "diminuisce" la comodità e la stabilità d'uso del terminale..
Però boh, il wifi-Sync sembra davvero eccezionale.. :muro:
Da come la vedo io da quando ho cambiato mentalità, il JB "diminuisce" la comodità e la stabilità d'uso del terminale..
Però boh, il wifi-Sync sembra davvero eccezionale.. :muro:
La comodità non credo, posso essere d'accordo sulla stabilità ma è cmq una cosa limitata, poi ognuno ha i suoi punti di vista.:)
son cose person ali eh, ma io non riesco piu a starci CON asd
io l'ultimo jailbreak effettuato era con il mio vecchio 3g e ho notato parecchi rallentamente EVIDENTI... non so se con il 4 vista la enorme quantita di ram in piu la cosa è cambiata, so solo che non jailbreakko piu... cacchio, a parte che stavo sempre li a preoccuparmi di liberare ram asd e poi una lentezza che non ti dico...
Io per ora ho il 3gs e mai avuto problemi di liberare ram o minchiate simili, alla fine l'unico problema che ho avuto in un anno e mezzo è stato ora con il 4.2.1 e bitesms che mi mandava in safetymode ogni volta che ricevevo un sms o una chiamata, tutto si è risolto installando la beta.
La lentezza sul 3G dubito sia dovuta al JB, per esempio con il primo iphone dal firmware 3 era uno strazio in fatto di reattività.
Cmq lo so che son cose personali, ma visto che è stato chiesto un parere ho espresso il mio.;)
Io per ora ho il 3gs e mai avuto problemi di liberare ram o minchiate simili, alla fine l'unico problema che ho avuto in un anno e mezzo è stato ora con il 4.2.1 e bitesms che mi mandava in safetymode ogni volta che ricevevo un sms o una chiamata, tutto si è risolto installando la beta.
La lentezza sul 3G dubito sia dovuta al JB, per esempio con il primo iphone dal firmware 3 era uno strazio in fatto di reattività.
Cmq lo so che son cose personali, ma visto che è stato chiesto un parere ho espresso il mio.;)
certo, logico :P mica mi mangio chi è di parere diverso dal mio :P... il 3g che ho passato a mia sorella per esempio senza JB con il 4.1 era molto piu veloce... però li credo sia un fatto di saturazione della ram, perchè gia il SO è pesante per un 3g, se ci aggiungi anche il JB ecco fatto :P
http://www.agemobile.com/iphone/notizie/disponibile_eternal_legacy_per_iphone.html
consiglio anche questo BEL gioco se vi piacciono gli rpg... uscito oggi anche questo come infinity blade... è bellissimo *-*
Charlie90
09-12-2010, 08:47
La comodità non credo, posso essere d'accordo sulla stabilità ma è cmq una cosa limitata, poi ognuno ha i suoi punti di vista.:)
Comodità nel senso di non dover "aver paura" che il telefono entri in safety e alcune di quelle menate lì.. Tutto qui ;)
certo, logico :P mica mi mangio chi è di parere diverso dal mio :P... il 3g che ho passato a mia sorella per esempio senza JB con il 4.1 era molto piu veloce... però li credo sia un fatto di saturazione della ram, perchè gia il SO è pesante per un 3g, se ci aggiungi anche il JB ecco fatto :P
http://www.agemobile.com/iphone/notizie/disponibile_eternal_legacy_per_iphone.html
consiglio anche questo BEL gioco se vi piacciono gli rpg... uscito oggi anche questo come infinity blade... è bellissimo *-*
So solo che tra il 4.1 e il 4 sul 3G vi è una notevole differenza a livello di reattività. Tu avevi provato il JB pure sul 4.1?
Comodità nel senso di non dover "aver paura" che il telefono entri in safety e alcune di quelle menate lì.. Tutto qui ;)
Ah ok, abbiamo un concetto diverso di comodità!:D
Charlie90
09-12-2010, 09:01
Ah ok, abbiamo un concetto diverso di comodità!:D
Ahahah! :D Probabilmente no, ma non sapevo come spegarlo :p
Comunque, il JB per il 4.2.1 c'è? Unthetered ovviamente ;)
So solo che tra il 4.1 e il 4 sul 3G vi è una notevole differenza a livello di reattività. Tu avevi provato il JB pure sul 4.1?
eh si :P io ho aggiornato a 4.1 e poi jailbreakkato :D
Ahahah! :D Probabilmente no, ma non sapevo come spegarlo :p
Comunque, il JB per il 4.2.1 c'è? Unthetered ovviamente ;)
Per il 4 per ora no, dicono prima di natale arriva però, poi boh!!:D
quindi se acquistassi iphone adesso, non avrei il jailbreak, ho capito male?
Charlie90
09-12-2010, 09:14
ok, grazie! :)
No no, hai capito bene :D
Lo puoi avere ma non unthetered, ovvero se riavvii il terminale lo perdi e devi rifare la procedura.
link (http://www.ispazio.net/139967/guida-come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-e-windows), poi si parla pure di un uscita di un 4.3 per oggi.
ok, grazie! :)
No no, hai capito bene :D
Il JB unthetered non c'è.:)
Charlie90
09-12-2010, 09:21
Il JB unthetered non c'è.:)
Si si, avevo capito.. :)
Aspetterò l'unthetered.. ;)
Lo puoi avere ma non unthetered, ovvero se riavvii il terminale lo perdi e devi rifare la procedura.
link (http://www.ispazio.net/139967/guida-come-eseguire-il-jailbreak-di-ios-4-2-1-con-redsn0w-0-9-6b4-mac-e-windows), poi si parla pure di un uscita di un 4.3 per oggi.
a ecco, quindi un rimedio temporaneo c'è :)
fabius88
09-12-2010, 10:09
Ciao, ieri ho attivato la Zero limits Smart e ho provato a navigare usando io tetering sia con bt sia con USB. Configurato tutto e la navigazione e andata bene. Dopo 1 minuto mi arriva un sms con scritto: Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d'accesso web.omnitel.it; guardo il credito e mi ha scalato 5€.. Eppure ho il traffico dati attivo! Vorrei capire se ce un modo per navigare sul portatile usando il traffico dati dell'abbonamento dell'iPhone senza farmi scalare ulteriori 5€..
Cosa devo configurare quindi?
Grazie per gli aiuti.. Ciao
sickofitall
09-12-2010, 10:25
Ciao, ieri ho attivato la Zero limits Smart e ho provato a navigare usando io tetering sia con bt sia con USB. Configurato tutto e la navigazione e andata bene. Dopo 1 minuto mi arriva un sms con scritto: Ti ricordiamo che la promozione Mobile Internet attiva sul tuo numero non comprende le connessioni effettuate utilizzando il punto d'accesso web.omnitel.it; guardo il credito e mi ha scalato 5€.. Eppure ho il traffico dati attivo! Vorrei capire se ce un modo per navigare sul portatile usando il traffico dati dell'abbonamento dell'iPhone senza farmi scalare ulteriori 5€..
Cosa devo configurare quindi?
Grazie per gli aiuti.. Ciao
l'abbonamento a internet prevede la navigazione con il pc o solamente tramite il telefonino?
per esempio io ho la promozione super internet di 3, e permette di navigare solo da telefonino
raga... infinity blade.... è.... è....
:Q________________________
willy_revenge
09-12-2010, 10:39
raga... infinity blade.... è.... è....
:Q________________________
è la storia del cavaliere bianco e del cavaliere nero, dovrebbero pagare i diritti a Gigi Proietti :sofico:
è la storia del cavaliere bianco e del cavaliere nero, dovrebbero pagare i diritti a Gigi Proietti :sofico:
tutti titoloni tripla A in sto periodo...
infinity blade, dungeon hunter 2 (COPRATELO asd), eternal legacy, RAGE... parlano anche di nova 2.... bestiale
alez1893
09-12-2010, 10:52
Che voi sappiate, esiste un modo per registare video sull'iphone da telecamera esterna?
in pratica vorrei sapere se esiste una telecamera da posizionare in un posto (tipo cruscotto auto o casco moto o manubrio bici o casco sci ecc ecc) che registri il video sull'iphone, tramite wifi o bluetooth, invece che su una memoria dedicata come succede per le helmet cam in pratica.
fabius88
09-12-2010, 11:13
l'abbonamento a internet prevede la navigazione con il pc o solamente tramite il telefonino?
per esempio io ho la promozione super internet di 3, e permette di navigare solo da telefonino
Purtroppo non lo so.. Puoi aiutarmi a capirlo? :) la promo e zero limits smart ...
sickofitall
09-12-2010, 11:29
Purtroppo non lo so.. Puoi aiutarmi a capirlo? :) la promo e zero limits smart ...
http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa1
http://zerolimits.vodafone.it/community/tariffa/tariffa5
sul sito vodafone è scritto che la navigazione internet è permessa solo con il cellulare, tramite questi apn:
- wap.omnitel.it;
- mobile.vodafone.it;
- iphone.vodafone.it.
mentre se tu fai tethering l'unico apn che ti permette di navigare è web.omnitel.it , è per questo motivo che ti hanno tariffato la connessione a prezzo pieno (tipo 3-4€ al mb)
fabius88
09-12-2010, 11:45
sul sito vodafone è scritto che la navigazione internet è permessa solo con il cellulare, tramite questi apn:
- wap.omnitel.it;
- mobile.vodafone.it;
- iphone.vodafone.it.
mentre se tu fai tethering l'unico apn che ti permette di navigare è web.omnitel.it , è per questo motivo che ti hanno tariffato la connessione a prezzo pieno (tipo 3-4€ al mb)
A ok, quindi niente da fare! Ti ringrazio per laiuto :)
Fabio
alez1893
09-12-2010, 11:46
se usi l'apn web.omnitel.it ti scalano 5 euro al giorno, quindi niente tethering oppure imposta l'apn ad iphone.vodafone.it..... anche io ho la smart ma non ho mai provato a navigare in tethering...
fabius88
09-12-2010, 11:56
se usi l'apn web.omnitel.it ti scalano 5 euro al giorno, quindi niente tethering oppure imposta l'apn ad iphone.vodafone.it..... anche io ho la smart ma non ho mai provato a navigare in tethering...
Mmm sarebbe interessante da provare.. Pero altri 5 euro mi rompe troppo buttarli :(
MatteoSpy
09-12-2010, 15:39
ragazzi ho comprato l'iphone 4 16gb un mese fa..
vorrei chiedervi una cosa..spero posso chiederla qui!!
Che note negative ci sono dopo il jailbreak??
Conviene jailbreakkare?
grazie!
alez1893
09-12-2010, 16:30
Conviene jailbreakkare?
grazie!
note negative dopo il jail non saprei, io ho l'iphone ancora imprigionato, secondo me le note negative ci sono per chi fa azioni senza sapere cosa sono/come funzionano.
Conviene nel momento in cui ne senti il bisogno, se hai necessità di funzionalità che normalmente non hai. Fino a quel momento non direi.
uhm...come mi tentano...
Conviene jailbreakkare?
grazie!
leggi una pagina indietro.. ;)
se io non avessi fatto il JB ora avrei già ridato indietro l'iphone!!!
x me sarebbe stato inusabile!!!!
cali di prestazioni: ZERO
crash: ZERO
durata batteria: UGUALE
certo dipende da cosa ci installi su, se ci metti 100 applicazioni che continuano ad interfacciarsi al mobile substrate è ovvio che il cel ne risente, ma se ci installi giusto quelle 2-3 applicazioni per rendere il dispositivo un pelo personalizzabile allora non perdi nulla in prestazioni e affidabilità e diventa molto più comodo!!!
questa può essere una lettura interessante:
http://www.iphoneitalia.com/il-jailbreak-e-la-riduzione-delle-performance-vediamoci-chiaro-177032.html
io personalmente da cydia ho installato:
-frash per visualizzare componenti flash nei siti
-ifile per gestire file e cartelle nell'iphone
-lockinfo per visualizzare una home page con i dati che mi interessano (meteo, calendario messaggi, e mail) senza dover ogni volta aprire le singole app
-user agent faker per poter navigare in internet in modalità classica e non in modalità semplificata
-mxtube per poter scegliere la qualità dei video di youtube anche se si è in connessione dati e poter salvare in memoria i video
e così facendo non rimpiango nemmeno un po' android!!!
se io non avessi fatto il JB ora avrei già ridato indietro l'iphone!!!
x me sarebbe stato inusabile!!!!
cali di prestazioni: ZERO
crash: ZERO
durata batteria: UGUALE
certo dipende da cosa ci installi su, se ci metti 100 applicazioni che continuano ad interfacciarsi al mobile substrate è ovvio che il cel ne risente, ma se ci installi giusto quelle 2-3 applicazioni per rendere il dispositivo un pelo personalizzabile allora non perdi nulla in prestazioni e affidabilità e diventa molto più comodo!!!
questa può essere una lettura interessante:
http://www.iphoneitalia.com/il-jailbreak-e-la-riduzione-delle-performance-vediamoci-chiaro-177032.html
io personalmente da cydia ho installato:
-frash per visualizzare componenti flash nei siti
-ifile per gestire file e cartelle nell'iphone
-lockinfo per visualizzare una home page con i dati che mi interessano (meteo, calendario messaggi, e mail) senza dover ogni volta aprire le singole app
-user agent faker per poter navigare in internet in modalità classica e non in modalità semplificata
-mxtube per poter scegliere la qualità dei video di youtube anche se si è in connessione dati e poter salvare in memoria i video
e così facendo non rimpiango nemmeno un po' android!!!
Io l'unica cosa che mi lega ad Android è il tethering wifi.
Se potessi superare questo limite venderei subito il Galaxy, l'iPhone 4 per il resto è un altro pianeta.
Chissà che non mi decida prima o poi di fare il passo al jb per avere lo smartphone perfetto?
Se potessi superare questo limite venderei subito il Galaxy, l'iPhone 4 per il resto è un altro pianeta.
Chissà che non mi decida prima o poi di fare il passo al jb per avere lo smartphone perfetto?
Non ne sono certo xke non lo uso, ma mi senbra che col JB sia possibile anche con iPhone!!
io sono dell'idea che se compri una cosa SAI cosa c'è e cosa manca... per te è già il cellulare perfetto :P non so se capisci il mio discorso :P poi ti ripeto l'esperienza negativa dal punto di vista delle prestazioni e stabilità che ho avuto mi limita, ma io ho comprato un iphone sapendo che mancavano 2-3 cose ma che ne aveva altre 1000 migliori... e mi va bene cosi :P è come se compro un panino al prosciutto ordinandola al bancone e a casa mi lamento che non ci sono i cetriolini (per dire asd) :D
per me non ha senso, poi ognuno è fatto a modo suo logico :P
facciamopiazzapulita
09-12-2010, 20:49
è possibile con PdaNet, software free scaricabile da.....cydia, ovviamente.
Non ne sono certo xke non lo uso, ma mi senbra che col JB sia possibile anche con iPhone!!
Si, certo che è possibile.
Sinora però mi sono sempre rifiutato a fare il jb perché contro i miei principi.
Con quello che costa, dover smanettare per lesinare una feature che dovrebbe essere inserita di default in un dispositivo tanto evoluto, non mi piace, tanto più con l'umiliazione morale di perdere la garanzia.
Però è anche vero che Android si sogna le app che sono sull'ipone, così come il feeling generale e l'esperienza d'uso.
Dovrò giungere a qualche compromesso...
A me non importa come raggiungo un risultato, l'importante è che lo raggiungo!
Se per avere il cel come dico io devo fare il JB, che JB sia!!
Che poi anche con android avevo fatto il root!!
Fare il JB non è smanettare, scarichi un file, colleghi il cel, apri il file, clicchi ok e il Jb è fatto, 30 secondi in totale!
Ovviamente è ripristinabile altrettanto facilmente!!
Non è vero che se prendo una cosa devo tenerla così xkè so come l'ho comprata, io la compro xke so com'è e so come potrebbe essere!
È come prendere un'auto e poi cambiarci i tappetini ecc per renderla come la vuoi te!
E poi ripeto non so col 3, ma col 4 non porta a nessun inconveniente!!
A me non importa come raggiungo un risultato, l'importante è che lo raggiungo!
Se per avere il cel come dico io devo fare il JB, che JB sia!!
Che poi anche con android avevo fatto il root!!
Fare il JB non è smanettare, scarichi un file, colleghi il cel, apri il file, clicchi ok e il Jb è fatto, 30 secondi in totale!
Ovviamente è ripristinabile altrettanto facilmente!!
Non è vero che se prendo una cosa devo tenerla così xkè so come l'ho comprata, io la compro xke so com'è e so come potrebbe essere!
È come prendere un'auto e poi cambiarci i tappetini ecc per renderla come la vuoi te!
E poi ripeto non so col 3, ma col 4 non porta a nessun inconveniente!!
e allora tu non vuoi questo cellulare perchè ti serve, ma perchè fa tendenza :D... io una cosa la compro perchè so come è altrimenti non la compro... tranne per i auto per cambiare i tappetini è come mettere una custodia all'iphone... jailbreakkare è come cambiare il motore all'auto... che io me compro l'audi TT e ci metto il motore della ferrari, a che mi serve, l'audi TT è gia una bestia, quando mi guardo in giro vedo solo panda (ogni riferimento a cellulari scrausi è puramente VOLUTO asd)
e allora tu non vuoi questo cellulare perchè ti serve, ma perchè fa tendenza :D... io una cosa la compro perchè so come è altrimenti non la compro... tranne per i auto per cambiare i tappetini è come mettere una custodia all'iphone... jailbreakkare è come cambiare il motore all'auto... che io me compro l'audi TT e ci metto il motore della ferrari, a che mi serve, l'audi TT è gia una bestia, quando mi guardo in giro vedo solo panda (ogni riferimento a cellulari scrausi è puramente VOLUTO asd)
È esattamente l'opposto!!
È proprio xke il cel mi serve che io dovuto fare il JB, xke se no x me sarebbe stato inusabile!
Se lo volevo solo x la tendenza me lo sarei tenuto anche se non poteva nemmeno telefonare!!
Invece è proprio xke lo uso, e lo uso tanto che ho avuto il bisogno del JB per poterlo rendere il più vicino possibile alle mie esigenze!!
Così facendo ho unito le cose positive dell'iPhone ad una discreta personalizzazione arrivando ad avere il dispositivo che fa x me potenzino sfruttare al meglio delle sue potenzialità, xke senza è come una Ferrari con le sospensioni di una panda!!
MatteoSpy
09-12-2010, 22:27
Mi avete convinto!
Dopo quasi un mese dall'acquisto dell'iphone voglio jailbreakkare! :p
da dove scarico tutto il materiale??
grazie mille :)
È esattamente l'opposto!!
È proprio xke il cel mi serve che io dovuto fare il JB, xke se no x me sarebbe stato inusabile!
Se lo volevo solo x la tendenza me lo sarei tenuto anche se non poteva nemmeno telefonare!!
Invece è proprio xke lo uso, e lo uso tanto che ho avuto il bisogno del JB per poterlo rendere il più vicino possibile alle mie esigenze!!
Così facendo ho unito le cose positive dell'iPhone ad una discreta personalizzazione arrivando ad avere il dispositivo che fa x me potenzino sfruttare al meglio delle sue potenzialità, xke senza è come una Ferrari con le sospensioni di una panda!!
e ma a quel punto te pigliavi un galaxy S... ha le cose che vuoi tu, senza introiare il SO :P... comunque sono sempre i soliti discorsi PRO e CONTRO il JB, non cambierà mai la storia :P... ognuno ha i suoi bisogni, peace and love :P
Nickmanit
10-12-2010, 00:31
- wap.omnitel.it;
- mobile.vodafone.it;
- iphone.vodafone.it.
Ragazzi scusate, sto avvicinandomi al primo acquisto apple..
Interessato a sapere per ovviare a questo "problema":(forse negli ultimi anni mi sono perso un passaggio):D
Ma come sà l'operatore che si sta navigando dati con il pc, e non con lo smartphone? Hanno delle connessioni diverse?
Io pensavo che usassero le stesse connessioni.
Si potrebbe oltrepassare il problema, facendo connettere iphone sulla rete e poi facendo surfare il pc tramite l'iphone usando il wifi/bluetooth connesso a iphone?
Grazie
Ragazzi scusate, sto avvicinandomi al primo acquisto apple..
Interessato a sapere per ovviare a questo "problema":(forse negli ultimi anni mi sono perso un passaggio):D
Ma come sà l'operatore che si sta navigando dati con il pc, e non con lo smartphone? Hanno delle connessioni diverse?
Io pensavo che usassero le stesse connessioni.
Si potrebbe oltrepassare il problema, facendo connettere iphone sulla rete e poi facendo surfare il pc tramite l'iphone usando il wifi/bluetooth connesso a iphone?
Grazie
quando sfrutti l'iphone come modem, devi attivare il tethering che sfrutta un ponto di accesso alla rete dati diverso.. :(
sickofitall
10-12-2010, 07:48
quando sfrutti l'iphone come modem, devi attivare il tethering che sfrutta un ponto di accesso alla rete dati diverso.. :(
esattamente, per esempio la 3 usa lo stesso apn sia per il web su cell sia con il pc, però è in grado di rilevare l'uso di uno o l'altro
L'unico modo per aggirarlo è tramite il tethering wifi attraverso il programma mywi, però serve il jb
In questo modo ho 3gb al mese di connessione con solo 5€ :D
e ma a quel punto te pigliavi un galaxy S... ha le cose che vuoi tu, senza introiare il SO :P... comunque sono sempre i soliti discorsi PRO e CONTRO il JB, non cambierà mai la storia :P... ognuno ha i suoi bisogni, peace and love :P
È quello che ho fatto io.
Il Galaxy S è un gran bel terminale, per carità, ma dopo aver avuto l'iPhone 4 si vede tutta la superiorità di quest'ultimo.
Due cose su tutte: le app (che android al momento si sogna) e lo schermo.
Il super amoled sarà brillante e saturo, ma il rendering delle pagine web e dei testi medio piccoli è una vera ciofega rispetto al Retina.
Quello che mi fa inc.... è che con tutte le recensioni che ho visto in giro, nessuno ha evidenziato questo difetto del super amoled spacciandolo come quasi pari a Retina se non addirittura superiore...
Chissà perchè nessun blogger/recensore se ne sia accorto di un difetto tanto grave?? Chissà perchè??
La realtà, toccata con mano è ben diversa, il super amoled è solo un prodotto di marketing, il Retina è vera sostanza...
Non vedo perchè dover prendere un altro terminale se ad uno fa comodo l'iphone con JB :D
ma assolutamente no!!!
io volevo avere l'HW dell'iphone, il SW dell'iphone ma la personabilizzazione di android!!!
se prendevo il galaxy avevo si la personalizzazione ma il resto non mi convinceva!!!
invece con l'iphone4 e il JB ho tutto quello che mi interessa, senza dover scendere ad alcun compromesso!!!!
Mi avete convinto!
Dopo quasi un mese dall'acquisto dell'iphone voglio jailbreakkare!
da dove scarico tutto il materiale??
grazie mille
se hai già aggiornato alla 4.2 al momento non puoi farlo...
se hai ancora la 4.1:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&q=limera1n&aq=0&aqi=g5&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=8e7e80455ce88e5f
il primo link
ma assolutamente no!!!
io volevo avere l'HW dell'iphone, il SW dell'iphone ma la personabilizzazione di android!!!
se prendevo il galaxy avevo si la personalizzazione ma il resto non mi convinceva!!!
invece con l'iphone4 e il JB ho tutto quello che mi interessa, senza dover scendere ad alcun compromesso!!!!
se hai già aggiornato alla 4.2 al momento non puoi farlo...
se hai ancora la 4.1:
http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&q=limera1n&aq=0&aqi=g5&aql=&oq=&gs_rfai=&pbx=1&fp=8e7e80455ce88e5f
il primo link
Si può fare il JB pure con il 4.2.1 ma per ora è solo tethered.
Cosa vuol dire che è tethered?
Crasher89
10-12-2010, 11:18
WOW ragazzi ieri ho acquistato infinity blade,eternal legacy e dugneon hunter 2... cioè WOW!!!! infinity blade è proprio una spalla sopra a tutti soprattutto in fatto di grafica...eccezionale veramente!! :)
MetalXXX
10-12-2010, 11:24
Cosa vuol dire che è tethered?
praticamente ad ogni riavvio del telefono lo devi connttere al pc altrimenti non va
domani è il grande giorno dell'acquisto :D
mi chiedevo solo quali accessori sono assolutamente indispensabili per la protezione/uso dell'iphone e mi appello alla vostra saggezza ;)
mi chiedevo solo quali accessori sono assolutamente indispensabili per la protezione/uso dell'iphone e mi appello alla vostra saggezza ;)
nessuno;) anche se caruccio è sempre un cellulare "a scadenza" nel senso che lo cambierai prima o poi, non è un telecomando (col bumper sembra un telecomando col guscio meliconi) che teoricamente durerà un bel pò di annetti.
Il vetro per rigarlo ti devi mettere di impegno, i bordi con un pò d'attenzione non si rovinano con l'aria.
E poi senza nulla è bellissimo da vedere!
PS: mia zia ha ancora la plastica nel divano comprato per il matrimonio..era il 1983!!!!!:muro:
dipende, se lo tieni intasca non serve nulla, io lo tengo nel marsupio con chiavi e monete e ho messo le pellicole protettive, anche se cmq il vetro è molto resistente e antigraffio!!!
se poi sei uno sbadato che il cel ti cade una volta al giorno, prenditi il bumper o un'altro guscio che risolvi anche il problema della mano...
di accessori io ho preso:
bumper
pellicole brando fronte e retro
custodia sena
caricabatterie aggiuntivo
2 cavi usb
caricabatterie da auto
dock
Si può fare il JB pure con il 4.2.1 ma per ora è solo tethered
si ma che schifo...ogni volta che lo accendo devo attaccarlo al pc...
metti che si riavvia quando sono fuori casa che faccio??
io non lo considero proprio...se e quando uscirà il JB unthetered per il 4.2 allora lo farò...prima no, anche xkè tanto il 4.2 non porta a chissà quale beneficio!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.