View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
grazie! ma cambia qualcosa se è stato prodotto in una settimana piuttosto che in un altra?
No, no e poi no ...
Mannaggia, guarda se syscall non sta creando una psicosi da settimana di produzione su questo forum :doh:
quello che si contesta ad apple non è aver sottodimensionato la produzione, ma non aver prodotto una quantità sufficiente di scorte PRIMA del lancio, in modo da assecondare il mercato
Beh, tipicamente Apple commercializza i suoi prodotti pochissimo dopo l'effettiva disponibilità produttiva, quindi sempre con scorte ridottissime.
Credo semplicemente che questa volta la domanda non sia sostenibile dalla produzione, per colpa del display.
Credo che Apple lo sapesse già, quindi nessun errore. Tanto è vero che hanno scaglionato il lancio, come fatto con iPad.
Ma se la produzione è al limite, i problemi non sono superabili.
telefono cambiato, stavolta ho provato in store subito la SIM (che era attiva), gps, bussola, fotocamera anteriore e posteriore :)
stessa FAB di produzione, stessa settimana ma questo sembra essere + leggermente + vecchio (22C anzichè 22Q)
ah per la cronaca, ci saranno state +o- 15 persone con iPhone 4 pieni di svariati problemi, a chi non prendeva come il mio, chi con le fotocamere rotte, chi il GPS.. insomma credo che Apple gliene torneranno un pochino indietro, sopratutto le ultime scorte che sembrano essere state prodotte in modo molto superficiale
Mediamente è considerato normale uno scarto industriale del 2%, il che significa che se lo store ne ha venduti 3000 in questi giorni, è logico aspettarsi svariate decine di prodotti con qualche difetto.
che palle.. credo che anche questo sia difettoso..
quando passa in roaming da H3G a TIM, poi non ritorna su H3G e tende a mantenere il segnale fisso su TIM, devo metterlo in airplane per farlo riagganciare in 3G..
a qualcuno capita la stessa cosa? ho già fatto tutti i reset e ripristini del caso, ma nulla resta fisso su TIM e da li non si schioda :muro:
Così ad occhio mi sembra qualcosa legato al sw peggiorato dal quel gestore che tanto amate, più che un problema tecnico.
Tanto più che ho letto lamentele simili per gli iPad con scheda H3G.
webbuffa
06-08-2010, 20:52
Foto scattata con l'aifo al tramonto un'oretta fa... :)
http://farm5.static.flickr.com/4140/4866200555_730635b071_z.jpg
Meravigliosa!!!!!! :D
Sempre alla ricerca del momento buono x acquistarlo :D
E questo non è ancora giunto :P
A me il prezzo fa proprio incazzare, altroché antenna :muro:
Meravigliosa!!!!!! :D
Devo che la fotocamera di questo aifo mi piace, per ora l'ho provata solamente in condizioni non ottimali di luce e devo dire che si è sempre comportata bene, oltre le mie aspettative.. :)
A me il prezzo fa proprio incazzare, altroché antenna :muro:
Ah beh, il prezzo max sarà quello di H3G
Sicuramente non intendo comprarlo a di piu'
bracco_baldo
06-08-2010, 20:59
che palle.. credo che anche questo sia difettoso..
quando passa in roaming da H3G a TIM, poi non ritorna su H3G e tende a mantenere il segnale fisso su TIM, devo metterlo in airplane per farlo riagganciare in 3G..
a qualcuno capita la stessa cosa? ho già fatto tutti i reset e ripristini del caso, ma nulla resta fisso su TIM e da li non si schioda :muro:
il mio torna su 3 in automatico
bracco_baldo
06-08-2010, 21:01
Autonomia in conversazione:
fino a 7 ore su 3G
fino a 14 ore su 2G
Autonomia in standby: fino a 300 ore
Utilizzo di internet:
fino a 6 ore su 3G
fino a 10 ore su Wi-Fi
Riproduzione video: fino a 10 ore
Riproduzione audio: fino a 40 ore
sono le applicazioni che creano problemi, come ne avvii una relativamente impegnativa inizia il conto alla rovescia
io ricarico un pò tutti i giorni, ma cazzeggiandoci pesante, ovvero download assassini e navigazione con poco segnale non penso di arrivare a 4 giorni di funzionamento
poi le statistiche sulla batteria a me nno tornano per niente però va be
faccio al max 3 chiamate al giorno da 1-2-3 minuti l'una ed un paio di sms
Ah beh, il prezzo max sarà quello di H3G
Sicuramente non intendo comprarlo a di piu'
Guarda, io a Tre non mi lego neppure se me lo regalano, quindi lo prenderei a 599€ solo se libero da vincoli.
Peccato che i tre dealer che ho contattato (giusto perché ci passavo davanti) mi abbiano detto che lo danno a quel prezzo SOLO con vincolo :confused:
No, no e poi no ...
Mannaggia, guarda se syscall non sta creando una psicosi da settimana di produzione su questo forum :doh:
Credo fermamente che la produzione si affini di settimana in settimana.
Altresi' credo che alcune fabbriche abbiano catene di montaggio migliori (o piu' moderne di altre)
Succede ovunque.
Così ad occhio mi sembra qualcosa legato al sw peggiorato dal quel gestore che tanto amate, più che un problema tecnico.
Tanto più che ho letto lamentele simili per gli iPad con scheda H3G.
E mi spieghi come fa il gestore a modificare il fw del telefono?
Apple sicuramente non gli permette di farlo e da quello che so dentro la sim non è un virus :)
Guarda, io a Tre non mi lego neppure se me lo regalano, quindi lo prenderei a 599€ solo se libero da vincoli.
Peccato che i tre dealer che ho contattato (giusto perché ci passavo davanti) mi abbiano detto che lo danno a quel prezzo SOLO con vincolo :confused:
Vedrai che questi negozi a settembre abbasseranno la cresta.
Con tutta la richiesta che c'è faresti i tuoi interessi anche tu...
Ricordati che i rivenditori prendono una percentuale su ogni abbonamento o contratto stipulato
Massimo87
06-08-2010, 21:09
il mio torna su 3 in automatico
si pure il mio adesso lo fa.. solo che ci mette almeno 5 minuti..
l'antenna è un pò troppo sensibile, dentro casa adesso con TRE ho 2-3 tacche, se lo uso normalmente vado ad 1, per fortuna non va in cerco.. :\
certo l'N900 era molto più stabile come segnale, anche il 3GS..
sono le applicazioni che creano problemi, come ne avvii una relativamente impegnativa inizia il conto alla rovescia
io ricarico un pò tutti i giorni, ma cazzeggiandoci pesante, ovvero download assassini e navigazione con poco segnale non penso di arrivare a 4 giorni di funzionamento
poi le statistiche sulla batteria a me nno tornano per niente però va be
faccio al max 3 chiamate al giorno da 1-2-3 minuti l'una ed un paio di sms
Ovvio che quei dati devono essere presi per buoni solo in condizioni ottimali di test e non tengono conto di utilizzi "misti". Poi .. 4 giorni ? e che è un nokia cornetta verde - cornetta rossa da 19.90 .. Non esiste smartphone sulla terra che arrivi a 4 giorni usandolo per i motivi per cui è stato creato, ovvero per fare anche qualcosa in più di un semplice cellulare.
Grazie al cielo non lavori x Apple, altrimenti sarebbero falliti da tempo :stordita:
eh si per fortuna che ci sei tu, che se l'assistente personale di steve jobs. :rolleyes:
ah, digli a jobs che la partita di burraco che si doveva tenere questa sera è rimandata alla prossima settimana. :D
grazie
Qualche volenteroso ex o attuale co-possessore di iPhone 4 e iPhone 3G o 3Gs mi darebbe conferma se ha riscontrato miglioramenti sia nel GPS che nel WiFi ?. Dalle impressioni che ho avuto il primo mi sembra ancora più reattivo, mentre il secondo sembra sia stato potenziato (almeno nella mia stanza che è abbastanza lontana dal router con i precedenti modelli accusavo sporadiche disconnessioni e un segnale più debole).
Thnx
Credo fermamente che la produzione si affini di settimana in settimana.
Altresi' credo che alcune fabbriche abbiano catene di montaggio migliori (o piu' moderne di altre)
Succede ovunque.
aspetta, aspetta. Questo è verissimo.
Ma tu stavi parlando di una magica (e nascosta) soluzione al "problema antenna", non del normale affinamento del processo produttivo.
E mi spieghi come fa il gestore a modificare il fw del telefono?
Apple sicuramente non gli permette di farlo e da quello che so dentro la sim non è un virus :)
mi sono spiegato male.
La colpa è del sw del telefono (quindi di Apple), situazione peggiorata dal un gestore del piffero ...
eh si per fortuna che ci sei tu, che se l'assistente personale di steve jobs. :rolleyes:
ah, digli a jobs che la partita di burraco che si doveva tenere questa sera è rimandata alla prossima settimana. :D
grazie
Io non ho la presunzione di blaterare di economie di mercato di una multinazionale plurimiliardaria ....
Jobs stasera era comunque impegnato per un Tresette ... :Prrr:
Qualche volenteroso ex o attuale co-possessore di iPhone 4 e iPhone 3G o 3Gs mi darebbe conferma se ha riscontrato miglioramenti sia nel GPS che nel WiFi ?. Dalle impressioni che ho avuto il primo mi sembra ancora più reattivo, mentre il secondo sembra sia stato potenziato (almeno nella mia stanza che è abbastanza lontana dal router con i precedenti modelli accusavo sporadiche disconnessioni e un segnale più debole).
Thnx
Sul wifi ho fatto delle prove all'applestore : nettamente migliore del mio 3GS, del quale tra l'altro non ho certo da lagnarmi
Io non ho la presunzione di blaterare di economie di mercato di una multinazionale plurimiliardaria ....
si, ok :)
burraco confermato per la prossima settimana :)
Foto scattata con l'aifo al tramonto un'oretta fa... :)
http://farm5.static.flickr.com/4140/4866200555_730635b071_z.jpg
molto bella come foto.
Sul wifi ho fatto delle prove all'applestore : nettamente migliore del mio 3GS, del quale tra l'altro non ho certo da lagnarmi
Grazie del riscontro. ;)
molto bella come foto.
per la volesse vedere a grandezza naturale: link (http://farm5.static.flickr.com/4140/4866200555_6294f019f0_o.jpg).
Quella fascia in metallo da tutta un'altra sensazione al telefono, direi che sembra più solido.
bracco_baldo
06-08-2010, 22:03
Ovvio che quei dati devono essere presi per buoni solo in condizioni ottimali di test e non tengono conto di utilizzi "misti". Poi .. 4 giorni ? e che è un nokia cornetta verde - cornetta rossa da 19.90 .. Non esiste smartphone sulla terra che arrivi a 4 giorni usandolo per i motivi per cui è stato creato, ovvero per fare anche qualcosa in più di un semplice cellulare.
ero abituato a 15 giorni sti stanby, un pò con l'amaro in bocca ci son rimasto ma è inutile fare, sti cosi consumano così
devo ancora capire se è meglio tenere il telefono in 2G sotto tim oppure tenerlo 3G ma sotto 3 con 1 tacca, in casa mia, quindi la sera e tutta la notte, 1 tacca che però quando poggio il cell da solo diventano 3...
sono indeciso anche perchè in standby consuma talmente poco che secondo me differenze significative non ce ne sono...
cazzo tengo anche la luminosità bassa, circa 3/10 del totale col sensore di luminosità spento perchè ha un fastidioso bug, quando premi il tasto sblocca la luce va al 100% e non è per niente produttivo per la durata della batteria
il menne
06-08-2010, 22:05
Sono incavolato come una biscia! Ero riuscito a prenotarlo, dovevano arrivare oggi a un voda point qui vicino... mi hanno avvertito oggi che c'è un ritardo nelle consegne.... si va a fine prossima settimana, forse... ma io domattina parto, grrrrrrrrrrrrr e ho dovuto rinunciare al mio 32gb... ovviamente da parte fino al 30 non me lo tiene.... :muro:
andreafitta
06-08-2010, 22:07
ciapa no? :D :D
bracco_baldo
06-08-2010, 22:07
si e poi le ferie di ferragosto dove le mettiamo?
ma lo volete capire che in negozio sto telefono non lo vedrete prima di settembre?
imho vi stanno pigliando tutti per il culo in modo da pararsi il culo loro (scusate il gioco di parole) e portarsi avanti con le vendite
andreafitta
06-08-2010, 22:08
il wi-fi è effettivamente migliorato, già il fatto che lavori in classe n è una grande miglioria!
bracco_baldo
06-08-2010, 22:14
se lavorare in N non riguarda i consumi fottesega, sai com'è, tanto per la velocità che potrà mai fare sto coso figurati....
ora che ci penso tutto il wifi che faccio è G, perchè il router n non ce l'ho...
si riesce secodo voi a condividere il wifi N dell'eeepc con l'iphone?
mi succede con l'ipad dove ho una sim 3 (nell'iphine ho tim)... anzi, spesso devo proprio spegnere l'ipad per tornare su 3, neanche l'airplane mode ce la fa...
secondo me è la rete (3 o tim, non saprei) che è penosa... :muro:
Capita spesso pure a me, sempre rete Tre ma con il 3Gs. Se so che in zona il segnale UMTS Tre è presente, semplicemente forzo il gestore su Tre e lo lascio così fino a nuovo spostamento.
Credo comunque sia imputabile a Tre più che ad Apple.
^Robbie^
06-08-2010, 23:03
Thnx
Confermo le tue impressioni. Il WiFi è stato potenziato ed anche di molto. Nella mia stanza (che dista una 15ina di metri dall'Airport Extreme, con i mezzo la cucina e due bagni) con il 3G le tacche del WiFi era una sola, a volte 2. Ora sto sempre con il massimo del segnale WiFi. Il GPS pure è un fulmine nel fixare la posizione, sempre rispetto al 3G.
Byez!
http://www.youtube.com/watch?v=QHB7jPrDKSg
basta togliere la batter... ehm... :stordita:
Caspita....l'ho ordinato l'altro giorno e stanotte mi è arrivatata l'email della conferma che il bumper è stato spedito. :)
Per fortuna che la stima della consegna era il 3 settembre... :sofico:
_TeRmInEt_
07-08-2010, 07:18
Settimana 29, effetto mano vistosamente presente... però qui da me il segnale è debole :O
Io ce l'ho da lunedì, in questa settimana ho fatto varie chiamate con e senza auricolare e non ho mai avuto problemi di cadute del segnale o quant'altro... :)
Il "problema" sicuramente c'è, come probabilmente c'è in tutti gli altri smartphone del mercato, però a me non va assolutamente ad inficiare l'uso quotidiano del terminale.. :)
_TeRmInEt_
07-08-2010, 07:46
Io ce l'ho da lunedì, in questa settimana ho fatto varie chiamate con e senza auricolare e non ho mai avuto problemi di cadute del segnale o quant'altro... :)
Il "problema" sicuramente c'è, come probabilmente c'è in tutti gli altri smartphone del mercato, però a me non va assolutamente ad inficiare l'uso quotidiano del terminale.. :)
A me va in ricerca :D Però non faccio testo, in alcune zone di casa il segnale non c'è proprio... quindi è una situazione limite la mia :)
ragazzi avevo ordinato come custodia una belkin però siccome ho letto che c'è il rischio che si grafi facilmente ho deciso di annullare l'ordine. Adesso però con il programma case program non riesco a ordinare una nuova custodia cosa posso fare?? :(
ragazzi avevo ordinato come custodia una belkin però siccome ho letto che c'è il rischio che si grafi facilmente ho deciso di annullare l'ordine. Adesso però con il programma case program non riesco a ordinare una nuova custodia cosa posso fare?? :(
niente di + semplice chiami il numero di apple 800 554 533 e gli spieghi il problema, loro immediatamente sistemeranno tutto e ti cambieranno l'ordine ;)
naturalmente dovrai comunicargli il numero ordine etc etc
il programma case program di apple lo si può usare solo una volta ma cmq telefonicamente lo si risolve tranquillamente il tuo problema , lo hanno fatto già molte altre persone ;)
niente di + semplice chiami il numero di apple 800 554 533 e gli spieghi il problema, loro immediatamente sistemeranno tutto e ti cambieranno l'ordine ;)
naturalmente dovrai comunicargli il numero ordine etc etc
il programma case program di apple lo si può usare solo una volta ma cmq telefonicamente lo si risolve tranquillamente il tuo problema , lo hanno fatto già molte altre persone ;)
ok grazie quindi se ne parla lunedì.:)
Consigli su una custodia che protegge dalle cadute e che non si logori facilmente tra quelle del case program?:D La belkin l'ho eliminata perchè ho letto che si graffia facilmente il policarbonato
bracco_baldo
07-08-2010, 09:43
anche io, mi dici dove hai letto che si graffia l'iphone?
ma si graffia l'iphone o la custodia?
andref1980
07-08-2010, 10:02
Ho ordinato l'iphone sull'apple store, arrivo previsto il 31 agosto.
Stamattina mi arriva una mail da apple con un sondaggio da compilar....sei soddisfatto dell'utilizzo del tuo telefono?
Eheh a qualcun altro è arrivato questa mail beffa?
Ho ordinato l'iphone sull'apple store, arrivo previsto il 31 agosto.
Stamattina mi arriva una mail da apple con un sondaggio da compilar....sei soddisfatto dell'utilizzo del tuo telefono?
Eheh a qualcun altro è arrivato questa mail beffa?
a me è arrivata dopo aver ordinato il bumper.. :D
ritengo che si riferisse alla cover(custodia) che, essendo trasparente, quando la si poggia su un piano o la si inserisce in una tasca e così via, a lungo andare, presenterà dei graffi; essendo la cover trasparente questi ultimi saranno ben visibili ad occhio nudo, però ripeto dovuto all'utilizzo del telefono, non certo ritengo siate pazzi da tenerlo riposto nel cassetto a fare la muffa x paura che la cover o il telefono si graffi :D
per le cover date uno sguardo a questo sito che è fatto molto bene ed è pieno di varie recensioni di molte cover per Iphone
http://melapolis.com/category/iphone-4
A me va in ricerca :D Però non faccio testo, in alcune zone di casa il segnale non c'è proprio... quindi è una situazione limite la mia :)
In una situazione al limite come la tua è effettivamente importante non toccare quella zona
Scusate la domanda: ma la sostituzione da SIM a MicroSim in Vodafone non è gratuita? Perché chiedono 8 euro?
Scusate la domanda: ma la sostituzione da SIM a MicroSim in Vodafone non è gratuita? Perché chiedono 8 euro?
Vodafone per la sostituzione della sim chiede 8 euro :
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1073761395&ty_nocache=true&SR=5&SC=sim
ho uppato il primo video fatto con l'iPhone 4, ho approfittato dell'arrivo del pacco da ThinkGeek :D
http://www.youtube.com/watch?v=1qdJa-2XCD0&hd=1
Massimo87
07-08-2010, 10:45
perchè sono ladri :D
Se lo fai contestualmente all'acquisto del telefono (passaggio del tuo numero sulla nuova microSim) non dovrebbero farti pagare niente, anzi a me hanno anche tolto i 5€ di credito dal prezzo dell'iPhone, che ho pagato 654€ :eek:
Il tutto senza che abbia richiesto niente io, quindi la procedura standard dovrebbe essere quella se non vogliono fregarti...
ho uppato il primo video fatto con l'iPhone 4, ho approfittato dell'arrivo del pacco da ThinkGeek :D
sbaglio o ha problemi col mettere a fuoco?
Massimo87
07-08-2010, 10:48
Se lo fai contestualmente all'acquisto del telefono (passaggio del tuo numero sulla nuova microSim) non dovrebbero farti pagare niente, anzi a me hanno anche tolto i 5€ di credito dal prezzo dell'iPhone, che ho pagato 654€ :eek:
Il tutto senza che abbia richiesto niente io, quindi la procedura standard dovrebbe essere quella se non vogliono fregarti...
acquistandolo dagli store online è impossibile..
ma possono benissimo trasprotare il tuo numero dalla vecchia SIM sulla MicroSIM che ti danno assieme al telefono e non attivarti un numero nuovo sopra, ma poi poverini se non ti fregano 8€ non possono pagarsi il pranzo :rolleyes:
ah, con gli utenti business/top, sto giochetto lo fanno senza problemi..
sbaglio o ha problemi col mettere a fuoco?
sono io ad avere problemi con la messa a fuoco :asd:
venendo dal 3G mi dimentico SEMPRE che c'è il tap-to-focus
son cretino io
infatti le volte che l'ho messo a fuoco si vede (dettaglio della invoice oppure sulle gumballs)
sono io ad avere problemi con la messa a fuoco :asd:
venendo dal 3G mi dimentico SEMPRE che c'è il tap-to-focus
son cretino io
infatti le volte che l'ho messo a fuoco si vede (dettaglio della invoice oppure sulle gumballs)
ma in automatico il cell non lo fa?
ma in automatico il cell non lo fa?
boh, forse se lo lasci sulla stessa inquadratura un po' di secondi, non ci ho fatto caso
non ho mai fatto video con un iPhone :asd:
acquistandolo dagli store online è impossibile..
ma possono benissimo trasprotare il tuo numero dalla vecchia SIM sulla MicroSIM che ti danno assieme al telefono e non attivarti un numero nuovo sopra, ma poi poverini se non ti fregano 8€ non possono pagarsi il pranzo :rolleyes:
ah, con gli utenti business/top, sto giochetto lo fanno senza problemi..
Sì, penso che tutto sta nell'impedirgli di attivare la microSim con un altro numero ma fargli direttamente passare il proprio...
Vodafone per la sostituzione della sim chiede 8 euro :
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/home.do?tabName=Servizi+privati&ty.semt.contentId=1073761395&ty_nocache=true&SR=5&SC=sim
vabbe dai basta tagliare la vecchia sim, ci sono una marea di guide sul web che indicano il procedimento semplice e veloce
Massimo87
07-08-2010, 11:01
vabbe dai basta tagliare la vecchia sim, ci sono una marea di guide sul web che indicano il procedimento semplice e veloce
ehm.. l'ho fatto con una USIM tre che avevo nel cassetto per capire se il problema era del mio vecchio iP4 o della sim non attiva.. beh, appena messa dentro al telefono dava "Nessuna SIM", quindi se la SIM ha un chip troppo largo ti può dire male e non la riconosce proprio, e quindi devi cmq fartela cambiare
Scusate, confermo che il cambio Sim->MicroSim è gratuito, come scritto anche su circolare interna vodafone qui:
http://ispazio.files.wordpress.com/2010/08/vodafone-ispazio-iphone-4.jpg
Al centro Vodafone One me l'hanno sostituita gratuitamente e, al massimo, mi hanno detto che gli eventuali 8 euro da pagare dovevo comunicarli al 190 con un codice che ti dà il centro vodafone one così da essere poi rimborsati sul credito del telefono stesso
bracco_baldo
07-08-2010, 12:03
voglio essere sicuro di aver disattivato tutte le attività in backround (push ecc)
sono andato in impostazioni ed ho disabilitato le notifiche push su facebook, fring eccetera, c'è qualcos'altro da fare per essere sicuri che sia tutto disattivo?
sta mattina mi sono alzato alle 10 e 40, batteria 88%, ora ci guardo ed è all'85%...
ieri sera alle 10 e 30 avevo ricaricato al 100% ed ho inviato 5-6 sms e basta
mi sembra un pò troppo per stare in stanby, spero fossero le notifiche push
arrivato il bumper nero! :asd:
alla faccia della spedizione il 30 agosto :asd:
è bellissimo (a me piace) :D
quello che non si vede dalle foto è che ha tutto il lato in nero lucido, mentre i bordi (sopra e sotto) sono gomma opaca
:D
IcEMaN666
07-08-2010, 12:17
voglio essere sicuro di aver disattivato tutte le attività in backround (push ecc)
sono andato in impostazioni ed ho disabilitato le notifiche push su facebook, fring eccetera, c'è qualcos'altro da fare per essere sicuri che sia tutto disattivo?
sta mattina mi sono alzato alle 10 e 40, batteria 88%, ora ci guardo ed è all'85%...
ieri sera alle 10 e 30 avevo ricaricato al 100% ed ho inviato 5-6 sms e basta
mi sembra un pò troppo per stare in stanby, spero fossero le notifiche push
è il push che disintegra la batteria...calcola con il vecchio 3gs se lo abilitavi non finivi una giornata mattina-sera.:stordita:
arrivato il bumper nero! :asd:
alla faccia della spedizione il 30 agosto :asd:
è bellissimo (a me piace) :D
quello che non si vede dalle foto è che ha tutto il lato in nero lucido, mentre i bordi (sopra e sotto) sono gomma opaca
come il mio, doveva partire il 1 settembre mentre mi è arrivata l'email dell'avvenuta spedizione stanotte.. :D
IcEMaN666
07-08-2010, 12:24
quanto ci mettono le poste a consegnare le skin brando di solito?
la mia è partita ieri mattina..
bracco_baldo
07-08-2010, 12:30
è il push che disintegra la batteria...calcola con il vecchio 3gs se lo abilitavi non finivi una giornata mattina-sera.:stordita:
da quando l'ho comprato ho già fatto 2 cicli e mezzo di ricarica, ora penso di aver disabilitato tutto... sapete se c'è una guida in giro per il web a riguardo?
io pensavo che il push abilitasse l'iconcina in alto che visualizza l'attività di rete, non vedendola mai pensavo che il push non fosse così mangiabatteria
io ho scoperto dopo com'è fatto il bumper :( a saperlo prima prendevo quello
Massimo87
07-08-2010, 12:41
cmq noto che ciuccia batteria in standby anche senza fare nulla, penso sopratutto che sia dovuto al segnale di ricezione basso..
ora come ora, il mio Nexus One consuma meno (in standby), però aspettiamo di far rodare la batteria :)
megamitch
07-08-2010, 12:51
cmq noto che ciuccia batteria in standby anche senza fare nulla, penso sopratutto che sia dovuto al segnale di ricezione basso..
ora come ora, il mio Nexus One consuma meno (in standby), però aspettiamo di far rodare la batteria :)
Perchè le batterie moderne vanno "rodate"? Spiega un pò che questa non la sapevo? :eek:
Massimo87
07-08-2010, 13:00
Perchè le batterie moderne vanno "rodate"? Spiega un pò che questa non la sapevo? :eek:
il motivo vero e proprio non lo sò, ma da quel che ho letto in giro dopo qualche ciclo di carica/scarica riescono a dare il miglior potenziale.. poi può essere che siano tutte cazzate eh :D
la custodia diventa una schifezza
IcEMaN666
07-08-2010, 13:10
a me dura meno del 3gs fino ad ora.
Per farvi un paragone, ieri ho staccato contemporaneamente il 3gs che ho prestato a mia sorella, e il 4g che uso io.
Lei wind, io 3.
Ad oggi, 24h esatte dopo averli scollegati e averli usati senza mai mettere modalità aereo e setup identico (notifiche off, push off, gps on, bluetooth off), lei è al 59% io al 65%
Peccato che io ho fatto due telefonate e due sms, lei sta da ieri col telefono in mano a mandare sms e a chiamare (dio maledica chi ha inventato gli sms wind:muro: )
bracco_baldo
07-08-2010, 13:25
anche le notifiche consumano la batteria? non sono quei popup a schermo che compaiono solo quando un'applicazione è attiva?
anche le notifiche consumano la batteria? non sono quei popup a schermo che compaiono solo quando un'applicazione è attiva?
no, le notifiche divorano la batteria.. ;)
Moloch666
07-08-2010, 13:32
ovviamente si
Tra le custodie del Program Case quale protegge meglio l'Iphone?
:help: :help:
stavo dando un'occhiata alle IvySkin per iPhone 4 che però non fanno parte del Programm Case di Apple , queste :
http://www.ivyskin.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/i/p/iphone4-reception.png
http://www.ivyskin.com/iphone-4-reception-case.html
sembrano davvero sottili ( più delle nude ), qualcuno di voi le ha ?
Io ho ordinato la speck dal case program, ma nel frattempo ho comprato una custodia della phonix trasparente :) Magari non è il massimo della bellezza, ma a me piace e per 10 euro è perfetta :)
L'unica cosa è il display frontale che vorrei lasciarlo scoperto, senza pellicola protettiva, sperando che sia veramente gorilla glass, e che quindi sia molto più resistente a rigate varie. Per le ditate non dovrebbero esserci problemi, si pulisce e via
Massimo87
07-08-2010, 14:28
ehm.. stavo controllando il resoconto sul sito 3, perchè sto cornuto per facetime ha inviato 7 SMS???
qualcuno di voi può controllare?
06/08/2010 20:55:10 +447860015*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:51:23 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:45:44 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:38:05 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:18:04 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 19:00:50 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 18:21:01 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
pure ravvicinati..
ehm.. stavo controllando il resoconto sul sito 3, perchè sto cornuto per facetime ha inviato 7 SMS???
06/08/2010 20:55:10 +447860015*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:51:23 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:45:44 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:38:05 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 20:18:04 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 19:00:50 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
06/08/2010 18:21:01 +447786205*** SMS internazionali SMS Internazionale 1 0.30 0.00 Inviato
pure ravvicinati..
uhm..io sapevo che lui invia un sms alla prima attivazione...non è che hai attivato facetime e poi lo hai disattivato, poi attivato e così via?
cmq ho installato il tomtom...stasera lo provo in strada cmq appena installato, dopo 2 secondi che ero in terrazzo mi ha preso il segnale... :eek:
Una scheggia.. :sofico:
pure ravvicinati..
in una chiamata per caso hai premuto facetime ?
Massimo87
07-08-2010, 14:33
in una chiamata per caso hai premuto facetime ?
no, poi ieri ci ho fatto solo due chiamate, dato che il vecchio non funzionava..
e l'avviso di attivazione me lo ha chiesto una sola volta..
io cmq ho un sms internazionale il giorno che ho attivato l'iphone...probabilmente mi si sarà attivato facetime... :fagiano:
Scusate ma vorrei un consiglio sulla mia situazione spinosa:
mercoledì AVEVO comprato un 16GB da un centro Vodafone One, purtroppo appena spacchettato a casa ho constatato che aveva il vetro crepato e l'ho riportato subito in negozio per farmelo sostituire.
Il titolare non sapeva bene che pesci prendere ma mi ha detto comunque "sì, te lo sostituisco", poi si è consultato con varie telefonate a vari responsabili commerciali in cui diceva che aveva avuto un iPhone fallato (senza menzionare che l'aveva già venduto) e poi mi ha detto "entro una settimana ne hai un altro".
Lì per lì sono rimasto un po' interdetto, ho dato per scontato che non ne avesse più disponibili e mi sono messo l'anima in pace.
Oggi ho mandato un amico il quale mi ha riferito notizie molto poco rassicuranti, a sentir lui le fantomatiche entità che mi dovrebbero sostituire il telefono sono in ferie e quindi per adesso non se ne parla.
Mi par di capire che questo qui ha chiesto una specie di "intervento di assistenza" che, come è risaputo, in Vodafone possono durare MESI, quando io voglio, e credo di poter pretendere un telefono NUOVO, e non credo proprio che in una settimana non gli arrivi manco un esemplare da mettere da parte per me.
Posto che Lunedì ci vado a parlare di persona, secondo voi come mi devo comportare? Posso richiedere anche i soldi indietro esercitando (tardivamente) il recesso visto che il prodotto era fallato? L'idea di andare in vacanza senza iPhone con questo qui che ha i miei soldi da Mercoledì (non che sia colpa sua se l'iPhone era rotto, però...) mi manda in bestia, a quel punto proverei a comprarlo a Londra dove costa anche meno.
Massimo87
07-08-2010, 14:44
io cmq ho un sms internazionale il giorno che ho attivato l'iphone...probabilmente mi si sarà attivato facetime... :fagiano:
leggendo in giro, pare che ogni volta che attivi/disattivi lo switch mandi un SMS..
se è così, lo disattivo subito.. :mbe:
leggendo in giro, pare che ogni volta che attivi/disattivi lo switch mandi un SMS..
io ho letto che l'sms lo mandi quanto attivi lo switch facetime dalle impostazioni...però una volta attivato non vedo perché si debba disattivare...no? ;)
facciamopiazzapulita
07-08-2010, 14:54
bello :D fatto bene, bravo!
i D20 da macchina li voglio anche io :D
anche a me è arrivata in mattinata la mail di conferma della spedizione del bumper ... anche a me molto prima delle previsioni ( 3 settembre ) ..
non sapevo sinceramente come era fatta .. a me bastava pure un brandello pezzetto di plastica, ma leggo che è anche un po' più curata di così ... :cool:
facciamopiazzapulita
07-08-2010, 15:03
mercoledì AVEVO comprato un 16GB da un centro Vodafone One, purtroppo appena spacchettato a casa ho constatato che aveva il vetro crepato e l'ho riportato subito in negozio per farmelo sostituire.
Il titolare non sapeva bene che pesci prendere ma mi ha detto comunque "sì, te lo sostituisco", poi si è consultato con varie telefonate a vari responsabili commerciali in cui diceva che aveva avuto un iPhone fallato (senza menzionare che l'aveva già venduto) e poi mi ha detto "entro una settimana ne hai un altro".
Lì per lì sono rimasto un po' interdetto, ho dato per scontato che non ne avesse più disponibili e mi sono messo l'anima in pace.
Oggi ho mandato un amico il quale mi ha riferito notizie molto poco rassicuranti, a sentir lui le fantomatiche entità che mi dovrebbero sostituire il telefono sono in ferie e quindi per adesso non se ne parla.
Mi par di capire che questo qui ha chiesto una specie di "intervento di assistenza" che, come è risaputo, in Vodafone possono durare MESI, quando io voglio, e credo di poter pretendere un telefono NUOVO, e non credo proprio che in una settimana non gli arrivi manco un esemplare da mettere da parte per me.
Posto che Lunedì ci vado a parlare di persona, secondo voi come mi devo comportare? Posso richiedere anche i soldi indietro esercitando (tardivamente) il recesso visto che il prodotto era fallato? L'idea di andare in vacanza senza iPhone con questo qui che ha i miei soldi da Mercoledì (non che sia colpa sua se l'iPhone era rotto, però...) mi manda in bestia, a quel punto proverei a comprarlo a Londra dove costa anche meno.
io proverei a farmi rimborsare ma sarà dura.
Una domanda: perchè non l'hai mandato direttamente ad Apple?
ma Io sapevo che entro 7 gg dall'acquisto qualsiasi prodotto lo si può ritornare indietro l'importante è che sia integro , ed è qui l'inghippo legale :doh: , se lo si acquista imballato e quindi inconsapevolmente senza la ben che minima consapevolezza che all'interno il prodotto è rotto, cosa succede?
Io cmq, credo che tu possa richiede indietro i soldi, credo anche che ti converrà inizialmente essere buon e disponibile se poi il negoziante vuol fare lo ........ passare a far la voce grossa e come extrema ratio ti consiglio di chiamare la guardia di finanza
Non ti fare fregare con promesse vane e senza la benché minima prova cartacea, soldi indietro e trovi altrove ;)
oltre che di sti tempi iphone 4 non è che se ne trovino a go go
Hai provato a contattare il call center di apple? forse rientra tra i problemi che ti danno la possibilità di averlo sostituito , se cosi fosse con apple in qualche giorno riavrai un nuovo telefono
Perchè pensavo che avrei avuto una sostituzione istantanea in negozio :muro:
Son stato cretino, quando mi ha detto "sì, te lo sostituisco" pensavo IN QUEL MOMENTO, poi quando mi ha sparato una settimana non ho neanche avuto la prontezza di chiedere "scusa ma non ne hai disponibile uno ADESSO per darmelo?", anche se poi alla fine lui poteva dirmi quello che voleva...a quel punto aveva già chiamato svariata gente, avviato non so quale pratica, e addio assistenza Apple...
Lunedì ho una mezza idea di mandare prima qualcun'altro a chiedere se ne hanno disponibili o se ne arrivano a giorni, a quel punto mi presento io e lo esigo, perchè altrimenti ho idea che preferirà vendere quelli che gli arrivano a chiunque altro, visto che io ho già pagato, e far aspettare a me quello che la Vodafone o la Apple gli "rimborsa" in sostituzione di quello fallato.
IcEMaN666
07-08-2010, 16:07
:mbe:
ho controllato ora sul sito 3 il traffico dell'ultimo mese..anche io il 30 luglio alle 9 (quindi ero dentro l'apple store a farmelo attivare) ho inviato 2 sms internazionali al +44...uno alle 9.03 e uno alle 9.25:mbe: :mbe: :mad:
Tra le custodie del Program Case quale protegge meglio l'Iphone?
:help: :help:
Consigli? Che protegga bene l'iPhone e che non si rovini facilmente
:mbe:
ho controllato ora sul sito 3 il traffico dell'ultimo mese..anche io il 30 luglio alle 9 (quindi ero dentro l'apple store a farmelo attivare) ho inviato 2 sms internazionali al +44...uno alle 9.03 e uno alle 9.25:mbe: :mbe: :mad:
l'attivazione di facetime.. ;)
ma che è sta cosa?
io non ce l'ho...
ps: non è che voi avete in comune H3G?
stavo dando un'occhiata alle IvySkin per iPhone 4 che però non fanno parte del Programm Case di Apple , queste :
http://www.ivyskin.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/i/p/iphone4-reception.png
http://www.ivyskin.com/iphone-4-reception-case.html
sembrano davvero sottili ( più delle nude ), qualcuno di voi le ha ?
Vista così mi sembra perfetta..in effetti le nude sono 1 mm questa dicono sul sito 0,6mm. Sarà reperibile da qlc parte in Italia?
Io ho ordinato la belkin l'altro ieri tra quelle disponibili gratuitamente ma comincio a pensare di aver fatto una cazzata
ahaha poco fa notiziona del TGcom..."Apple iPhone in Italia è il paese in cui costa di più in assoluto (e fin qui)..per accaparrarsi un 16Gb ci vogliono 800 euro, in America invece bastano 300 dollari" :rolleyes: :rolleyes:
Vista così mi sembra perfetta..in effetti le nude sono 1 mm questa dicono sul sito 0,6mm. Sarà reperibile da qlc parte in Italia?
Io ho ordinato la belkin l'altro ieri tra quelle disponibili gratuitamente ma comincio a pensare di aver fatto una cazzata
molto + completa la nude di switcheasy con tappetti per dock e jack inclusi e pellicola ;)
http://www.switcheasy.com/products/NUDE_iPhone4/NUDE_iPhone4.php
molto + completa la nude di switcheasy con tappetti per dock e jack inclusi e pellicola ;)
http://www.switcheasy.com/products/NUDE_iPhone4/NUDE_iPhone4.php
La pellicola mi pare di aver capito che ce l'ha anche questa. I tappini etc sono un valore aggiunto ok ma la prima valutazione va alla cover se fosse migliore questa non è che prendo l'altra perchè mi da i tappini ;)
bracco_baldo
07-08-2010, 17:36
no, le notifiche divorano la batteria.. ;)
ok ho disabilitato anche quelle, ma secondo me è una cazzata perchè le notifiche sono attive solo se hai un'applicazione in backround che scarica dati dalla rete ed all'arrivo di un nuovo mex tii manda la notifica a schermo (vedi facebook)
ma se il programma è chiuso lui non penso che vada ad aprire facebook e si metta a scaricare...
o no?
EDIT: che cos'è sta roba???
Pagine sotto copertura 3 Italia - 3 Pagine 1 0.08 cent
l'sms internazionale da 25 cent ce l'ho pure io
facciamopiazzapulita
07-08-2010, 17:52
ahaha poco fa notiziona del TGcom..."Apple iPhone in Italia è il paese in cui costa di più in assoluto (e fin qui)..per accaparrarsi un 16Gb ci vogliono 800 euro, in America invece bastano 300 dollari" :rolleyes: :rolleyes:
l'informazione italiana.....:muro:
The Pein
07-08-2010, 17:55
l'informazione italiana.....:muro:
300 $???
Ma che cazzo dicono i telegiornali????
Magari..
300 $???
Ma che cazzo dicono i telegiornali????
Magari..
fa il paio con "il retro è tutta un'antenna" di repubblica :asd: :asd:
ok ho disabilitato anche quelle, ma secondo me è una cazzata perchè le notifiche sono attive solo se hai un'applicazione in backround che scarica dati dalla rete ed all'arrivo di un nuovo mex tii manda la notifica a schermo (vedi facebook)
ma se il programma è chiuso lui non penso che vada ad aprire facebook e si metta a scaricare...
o no?
No, le notifiche push servono proprio per avere aggiornamenti in tempo reale dalle applicazioni CHIUSE (considera che il "multitasking" per le app di terze parti esiste dal firmware 4.0, mentre le notifiche push risalgono al 3.0 :p ).
Consumano un botto, perché praticamente sei connesso 24h/24 con i server della Apple, che ti mandano le notifiche quando necessario :D
andreafitta
07-08-2010, 19:12
per ora io non sto notando problemi per quanto riguarda le notifiche. considerando che io il telefono.. non lo uso come telefono, ma ci faccio di tutto (oggi in piscina ci ho giocato e navigato tutto il tempo), mi dura tranquillamente tutta la giornata. certo che giocando la batteria va giù molto in fretta, ma non ci si può lamentare troppo considerando che cosa è in grado di fare.
aggiungo che secondo me le notifiche push sono essenziali, senza le quali l'iphone diventa castrato.
e poi ragazzi parliamoci chiaro...
http://digilander.libero.it/museoetnografico/Img%20falegnameria/seghe1.JPG
http://img210.imageshack.us/img210/8610/homer2ns3.jpg
:D :D :D :D
bracco_baldo
07-08-2010, 19:13
No, le notifiche push servono proprio per avere aggiornamenti in tempo reale dalle applicazioni CHIUSE (considera che il "multitasking" per le app di terze parti esiste dal firmware 4.0, mentre le notifiche push risalgono al 3.0 :p ).
Consumano un botto, perché praticamente sei connesso 24h/24 con i server della Apple, che ti mandano le notifiche quando necessario :D
ho capito ma i push sono una cosa, le notifiche un'altra...
ho capito ma i push sono una cosa, le notifiche un'altra...
Certo, le email in push sono una cosa, le notifiche push un'altra... e sono quello che ho scritto prima :D
Per la cronaca, le mail push consumano ancora di più delle notifiche :asd:
Però è bellissimo ricevere le mail in "real time" :O
bracco_baldo
07-08-2010, 19:41
Certo, le email in push sono una cosa, le notifiche push un'altra... e sono quello che ho scritto prima :D
Per la cronaca, le mail push consumano ancora di più delle notifiche :asd:
Però è bellissimo ricevere le mail in "real time" :O
guarda che le notifiche appartengono solo alle applicazioni
ad esempio skebby, messenger e facebook hanno le notifiche in home
poi ci sono gli avvisi push, che per ogni applicazione sono configurabili
e poi ci sono le email push, che sono configurabili nelle impostazioni delle email
ma push e notifiche da come la spiega il telefono sono 2 cose completamente diverse
ed in teoria le notifiche non scaricano la batteria, comunque farò un esperimento con facebook, dato che ha sia notifiche che push configurabili
è anche vero che i push vengono chiamati notifiche push, ma notifiche (badge, avvisi suoni), e notifiche push nel menù del telefono sono trattate come due cose separate
secondo me push è real time ad applicazione chiusa, mentre notifiche lo sfrutti solo con l'apps in backround...
bracco_baldo
07-08-2010, 19:53
scusate il doppio post ma devo interdirmi
ho prima disabilitato i push dentro le imp. dell'app., e tenuto accese le notifiche generali
mi son fatto mandare un messaggio e non è arrivato niente
poi ho acceso tutti e due e mi è arrivata la notifica su schermo
ora come ultima prova ho lasciato le notifiche push all'interno dell'apps accese, ho però spento le notifiche, non mi sta arrivando la notifica del nuovo messaggio
quindi o si tengono accesi tutti e due oppure in automatico penso che il telefono non vada a cercare niente
a sto punto a che minchia servirebbe il menù notifiche? qualcuno me lo spiega?
EDIT: il menù notifiche parla di applicazioni, quindi ipotizzo serva a farti avere le notifiche ma unicamente con applicazione in backround, quindi se ti arriva un nuovo messaggio su facebook con l'app chiusa se hai le notifiche abilitate il telefono ti avvisa, mentre se sono disabilitate non scopri di aver un nuovo messaggio finchè non entri nell'app e verifichi aggiornando... IPOTIZZO
devo indagare
EDIT 2 no se non si tengono le notifiche push di fb non c'è modo di avere i messaggi in tempo reale, l'applicazione non centra niente, può essere aperta o chiusa
scusate il doppio post ma devo interdirmi
ho prima disabilitato i push dentro le imp. dell'app., e tenuto accese le notifiche generali
mi son fatto mandare un messaggio e non è arrivato niente
poi ho acceso tutti e due e mi è arrivata la notifica su schermo
ora come ultima prova ho lasciato le notifiche push all'interno dell'apps accese, ho però spento le notifiche, non mi sta arrivando la notifica del nuovo messaggio
quindi o si tengono accesi tutti e due oppure in automatico penso che il telefono non vada a cercare niente
a sto punto a che minchia servirebbe il menù notifiche? qualcuno me lo spiega?
EDIT: il menù notifiche parla di applicazioni, quindi ipotizzo serva a farti avere le notifiche ma unicamente con applicazione in backround, quindi se ti arriva un nuovo messaggio su facebook con l'app chiusa se hai le notifiche abilitate il telefono ti avvisa, mentre se sono disabilitate non scopri di aver un nuovo messaggio finchè non entri nell'app e verifichi aggiornando... IPOTIZZO
devo indagare
EDIT 2 no se non si tengono le notifiche push di fb non c'è modo di avere i messaggi in tempo reale, l'applicazione non centra niente, può essere aperta o chiusa
Non ci ho capito più niente con tutte le distinzioni che hai fatto :D
Tutto quello che trovi all'interno del menu notifiche non ha niente a che fare con il multitasking, per il semplice fatto che le notifiche esistono da più di un anno, ormai :p
Esiste un altro tipo di notifiche, chiamate "locali" che fanno parte delle API del multitasking (ma al momento vengono sfruttate da poche applicazioni, credo... io non le ho mai viste, ad esempio :D ).
Le notifiche che trovi nel menu impostazioni (chiamate anche notifiche push) funzionano (grosso modo, eh) come ho scritto prima. Non importa se l'applicazione che vuole mandartela è aperta o chiusa. Lo sviluppatore avrà un server da qualche parte, che in determinate situazioni ("breaking news" nel caso di alcune applicazioni di news, nuovo messaggio arrivato nel caso degli IM, ecc...) invia un messaggio ai server Apple, che poi lo girano a te.
Per fare ciò, in qualche modo devi essere in costante contatto con i server della Apple, e questo consuma parecchio la batteria :p
http://www.iphonehacks.com/images/08-Aug/iphone-push-notification-service-arch.jpg
Il menu nelle impostazioni ti permette di disattivarle "tutte insieme", oppure di gestire, applicazione per applicazione, se vuoi ricevere suoni, popup ecc...
gianlu1993
07-08-2010, 22:52
non ci credo..:cry:
Oggi un mio amico è andato al mediaworld sotto casa sua perchè gli avevo chiesto di prendermi le pellicole per lo schermo... e gli ho ripetuto più volte "assicurati di non prendere quelle a specchio!"
Poco fa mi chiama dicendomi che lunedi me le porta, per curiosità gli chiedo "leggimi cosa c'è scritto sulla confezione" e mi dice che sono le puro mirror screen protectors... non sapeva cosa voleva dire "mirror"...:muro:
Io le ho sempre odiate, dite che su uno schermo così luminoso e definito, la luminosita con le pellicole a specchio cala molto a schermo acceso?
:muro:
non ci credo..:cry:
Oggi un mio amico è andato al mediaworld sotto casa sua perchè gli avevo chiesto di prendermi le pellicole per lo schermo... e gli ho ripetuto più volte "assicurati di non prendere quelle a specchio!"
Poco fa mi chiama dicendomi che lunedi me le porta, per curiosità gli chiedo "leggimi cosa c'è scritto sulla confezione" e mi dice che sono le puro mirror screen protectors... non sapeva cosa voleva dire "mirror"...:muro:
Io le ho sempre odiate, dite che su uno schermo così luminoso e definito, la luminosita con le pellicole a specchio cala molto a schermo acceso?
:muro:
fanno pena portala indietro.........
gianlu1993
07-08-2010, 23:18
fanno pena portala indietro.........
no mi sono dimenticato di scrivere il pezzo fondamentale della mia disperazione (se no non avrei motivo, le porterei indietro senza problemi)
le ha aperte per controllare che c'erano, per cui confezione aperta... non chiederò mai più un favore a sto qua.
Per quale motivo non dovrebbero esserci le pellicole dentro la confezione?
Comunque meno male le ho pagate poco, 9,90€... lunedì mattina me le porta e vi dirò se effettivamente fanno schifo...
xxxxxxxx
07-08-2010, 23:58
Scusatemi... voglio fare una domanda:
l'Apple Care, conviene farla su iPhone 4 x 69,00€?
La garanzia non è come quella di altri telefoni cellulari?
Ho sempre posseduto dei cellulari nokia, e se non andava qualcosa, andavo nel centro nokia point, e me lo risolvevano sia hardware che software x 2 anni.
Ma con l iPhone 4 dicono tutti che è 1 anno.. com è possibile?
Cmq me lo consigliate o no?
fa il paio con "il retro è tutta un'antenna" di repubblica :asd: :asd:
ahaha me l'ero persa..fantastici...
Scusatemi... voglio fare una domanda:
l'Apple Care, conviene farla su iPhone 4 x 69,00€?
La garanzia non è come quella di altri telefoni cellulari?
Ho sempre posseduto dei cellulari nokia, e se non andava qualcosa, andavo nel centro nokia point, e me lo risolvevano sia hardware che software x 2 anni.
Ma con l iPhone 4 dicono tutti che è 1 anno.. com è possibile?
Cmq me lo consigliate o no?
Il secondo anno in teoria è responsabilità del venditore e non del produttore quindi praticamente è come non averla. Considerando la qualità dell'assistenza Apple per me è da fare ma non c'è fretta puoi farla entro il primo anno cmq..
andreafitta
08-08-2010, 09:34
no mi sono dimenticato di scrivere il pezzo fondamentale della mia disperazione (se no non avrei motivo, le porterei indietro senza problemi)
le ha aperte per controllare che c'erano, per cui confezione aperta... non chiederò mai più un favore a sto qua.
Per quale motivo non dovrebbero esserci le pellicole dentro la confezione?
Comunque meno male le ho pagate poco, 9,90€... lunedì mattina me le porta e vi dirò se effettivamente fanno schifo...
guarda, io le ho prese e devo dire che non fanno schifo, fanno letteralmente PIETA'. il fatto è che i colori ne escono letteralmente stravolti e poi sono decisamente troppo spesse.. insomma... una porcata...
cmq tornando al discorso tomtom e ricevitore gps, confermo la bontà rispetto al ricevitore del 3GS che faceva abbastanza pena... :fagiano:
Usato per mezz'ora ieri sera e con l'aifo appoggiato sul sedile lato passeggero non ha mai avuto un tentennamento... :)
xxxxxxxx
08-08-2010, 10:27
Il secondo anno in teoria è responsabilità del venditore e non del produttore quindi praticamente è come non averla. Considerando la qualità dell'assistenza Apple per me è da fare ma non c'è fretta puoi farla entro il primo anno cmq..
Il mio venditore è Apple stessa!! Ho comprato via telefono all app store..
In questi casi il 2° anno chi me lo sistema se non va qualcosa? :mbe:
Il mio venditore è Apple stessa!! Ho comprato via telefono all app store..
In questi casi il 2° anno chi me lo sistema se non va qualcosa? :mbe:
http://storeimages.apple.com/1426/store.apple.com/Catalog/it/Images/iphone/warranty-chart.gif
xxxxxxxx
08-08-2010, 10:29
cmq tornando al discorso tomtom e ricevitore gps, confermo la bontà rispetto al ricevitore del 3GS che faceva abbastanza pena... :fagiano:
Usato per mezz'ora ieri sera e con l'aifo appoggiato sul sedile lato passeggero non ha mai avuto un tentennamento... :)
Come ti trovi con Tom Tom? le mappe sono aggiornate? gli autovelox sono segnalati? possibilità di aggiungere uqlcosa?
Grazie ;-)
Come ti trovi con Tom Tom? le mappe sono aggiornate? gli autovelox sono segnalati? possibilità di aggiungere uqlcosa?
Grazie ;-)
Io mi sono sempre trovato meglio con il tomtom rispetto ai competitors..sarà probabilmente la familiarità del software che ormai utilizza da parecchi anni.. :)
Le mappe mi sembrano abbastanza aggiornate, infatti ci sono rotonde che sono state introdotte da poco tempo qui in zona quindi per ora mi sembra un ottimo acquisto..
Il famoso lag che affligge un po' tutti i terminali mi sembra sia praticamente inesistente in questo aifo ed assieme ad una fluidità assoluta mi sembra di poter dire che è sicuramente un'accoppiata vincente.. :)
Gli autovelox non saprei, però l'unico photored che ho incontrato me lo ha segnalato però devo fare una prova più approfondita..per quanto riguarda la possibilità di aggiungere qualcosa cosa intendi?
xxxxxxxx
08-08-2010, 10:44
http://storeimages.apple.com/1426/store.apple.com/Catalog/it/Images/iphone/warranty-chart.gif
Io mi sono sempre trovato meglio con il tomtom rispetto ai competitors..sarà probabilmente la familiarità del software che ormai utilizza da parecchi anni.. :)
Le mappe mi sembrano abbastanza aggiornate, infatti ci sono rotonde che sono state introdotte da poco tempo qui in zona quindi per ora mi sembra un ottimo acquisto..
Il famoso lag che affligge un po' tutti i terminali mi sembra sia praticamente inesistente in questo aifo ed assieme ad una fluidità assoluta mi sembra di poter dire che è sicuramente un'accoppiata vincente.. :)
Gli autovelox non saprei, però l'unico photored che ho incontrato me lo ha segnalato però devo fare una prova più approfondita..per quanto riguarda la possibilità di aggiungere qualcosa cosa intendi?
Per l assistenza ancora non riesco a capire, e nel riquadro capisco solo che è gratuita nel primo anno da apple... ma la cosa che vorrei chiederti è questa. Mettiamo un Nokia Point che in 2 anni non m i hanno mai chiesto un centesimo a parte la benza per arrivare li......l 'Apple dopo il 2° ano cosa chiede? esempio non mi si accendesse più il cell o non va qualcosa sia hardware che software?( senza fare l Apple Care)
Per il fatto del Tom Tom, la cosa dell aggiunta, pensavo che si potesse , ad esempio aggiungere dei bivi, lavori in corso, autovelox aggiuntivi da ritrovarli la volta dopo riseguendo la stessa strada :-P
Io uso il tomtom (versione europa bv) ormai da 4 mesi e dopo l'ultimo aggiornamento funziona alla perfezione sul mio 3gs sia con carkit che senza...
P.S. L'unico problemino rilevato nell'ultimo firmware riguarda il caricamento dell'iphone col carkit che non mantiene la carica.
Comunque ho già segnalato il tutto alla tomtom che sicuramente,come spesso fa,rilascerà un nuovo firmware.
Per l assistenza ancora non riesco a capire, e nel riquadro capisco solo che è gratuita nel primo anno da apple... ma la cosa che vorrei chiederti è questa. Mettiamo un Nokia Point che in 2 anni non m i hanno mai chiesto un centesimo a parte la benza per arrivare li......l 'Apple dopo il 2° ano cosa chiede? esempio non mi si accendesse più il cell o non va qualcosa sia hardware che software?( senza fare l Apple Care)
Per il fatto del Tom Tom, la cosa dell aggiunta, pensavo che si potesse , ad esempio aggiungere dei bivi, lavori in corso, autovelox aggiuntivi da ritrovarli la volta dopo riseguendo la stessa strada :-P
La garanzia standard copre il primo anno, l'apple care allunga a 2 anni la garanzia. ;)
per quanto riguarda la possibilità di apportare le modifiche alle mappe e poi condividerle non mi sembra d'aver visto l'opzione, però potrei anche sbagliarmi...dovrei scorrere per bene i menu.. :fagiano:
xxxxxxxx
08-08-2010, 11:13
La garanzia standard copre il primo anno, l'apple care allunga a 2 anni la garanzia. ;)
per quanto riguarda la possibilità di apportare le modifiche alle mappe e poi condividerle non mi sembra d'aver visto l'opzione, però potrei anche sbagliarmi...dovrei scorrere per bene i menu.. :fagiano:
Ma in italia la garanzia per gli elettrodomestici e varie... non era 2 anni? o Apple fa mondo a parte? :confused:
Ma in italia la garanzia per gli elettrodomestici e varie... non era 2 anni? o Apple fa mondo a parte? :confused:
credo che il fatto che duri 1 anno è che l'acquisto lo effettui direttamente dal produttore e non negoziante, commerciante etc etc
cosa differente se l'acquisto lo effettui da vofafone tim o 3, il primo anno hai copertura apple il secondo da uno dei 3 suddetti
questo è un errore in cui molti incorrono credendo che la garanzia sia di due anni
il primo anno te lo da il produttore, il secondo te lo da il venditore (se italiano) e solo su difetti di conformità originali di cui sei TU ad essere in onere di provare che il difetto è appunto un difetto originale (ovvero che c'era anche prima)
all'atto pratico quindi se il primo anno è garantito e vai sul sicuro, per il secondo dipende molto dal venditore cui ti affidi perchè potrebbe farti rogne
se volete un consiglio sull'iphone fate l'apple care
xxxxxxxx
08-08-2010, 11:30
credo che il fatto che duri 1 anno è che l'acquisto lo effettui direttamente dal produttore e non negoziante, commerciante etc etc
cosa differente se l'acquisto lo effettui da vofafone tim o 3, il primo anno hai copertura apple il secondo da uno dei 3 suddetti
Allora devo rimpiangere NOKIA? oppure guardare bene le condizioni di assistenza che detta Apple? o le leggi italiane?
Pago un cellulare 700 euro, e l Apple da 1 anno di garanzia.... il 2° anno pago? Che cosa?? Mi sa che c'è un po di confusione o mi devo davvero informare meglio da organi competenti.
xxxxxxxx
08-08-2010, 11:34
questo è un errore in cui molti incorrono credendo che la garanzia sia di due anni
il primo anno te lo da il produttore, il secondo te lo da il venditore (se italiano) e solo su difetti di conformità originali di cui sei TU ad essere in onere di provare che il difetto è appunto un difetto originale (ovvero che c'era anche prima)
all'atto pratico quindi se il primo anno è garantito e vai sul sicuro, per il secondo dipende molto dal venditore cui ti affidi perchè potrebbe farti rogne
se volete un consiglio sull'iphone fate l'apple care
Sinceramente , ero intenzionato, ma fatti i conti con 70 euro in più, preferisco fare una mini casco al cell spendendo molto meno e se non va qualcosa nel 2° anno, me lo faccio rubare... dato che 700 euro è gia una ladrata... ammettiamolo. Bello si l iPhone 4 ma è davvero troppo!! ma non è per alzare fumo o fuoco...
C'è un problema con il bluetooth dell'iphone 4, ho cercato su google e non sono il solo.
Ho il Fw 4.0.1 e ho i seguenti problemi:
- non mi vede il macbook, il macbook vede l'iphone ma non si attiva il tethering [EDIT: qui risolto. Ho fatto un ripristino delle conf di rete e ora pare vada bene]
- mi vede il mio autoradio kenwood bt ma non si abbina [EDIT: tutto ok, dopo il ripristino fatto sopra e l'agg del fw del bluetooth dell'autoradio è tutto ok]
In pratica, riescono a vedersi ma non si riesce ad abbinarli. Altre prove che posso effettuare prima di incazzarmi?:rolleyes:
Ieri l'ho visto da Expert a C/mare di Stabia..lo vendevano solo con abbonamento però..quelli senza abbonamento sarebbero arrivati la settimana prox..
ho chiesto se potevo provarlo...nada :muro: :muro:
ca**o è come era Bell!!!!!!!!! :muro: :muro: :cry:
cmq smentisco le foto che girano sulla confezione del bumper, arriva con la classica confezione in cui è venduto:
http://i38.tinypic.com/20p2brc.jpg
bracco_baldo
08-08-2010, 13:01
qualcuno scambierebbe il suo bumper con la belkin trasparente? :rolleyes:
Sinceramente , ero intenzionato, ma fatti i conti con 70 euro in più, preferisco fare una mini casco al cell spendendo molto meno e se non va qualcosa nel 2° anno, me lo faccio rubare... dato che 700 euro è gia una ladrata... ammettiamolo. Bello si l iPhone 4 ma è davvero troppo!! ma non è per alzare fumo o fuoco...
hai un link di qualche compagnia che farebbe questa assicurazione?
per così poco non ne ho trovate... e vorrei farne una sia per iphone che per il mac
qualcuno scambierebbe il suo bumper con la belkin trasparente? :rolleyes:
che ha la belkin trasparente che non va ?
te lo chiedo perchè volelo prendere anche io quella custodia, visto che è gratis.. Vorrei sfruttare questa cosa del gratis facendo una scelta giusta.
hai un link di qualche compagnia che farebbe questa assicurazione?
per così poco non ne ho trovate... e vorrei farne una sia per iphone che per il mac
il mediaworld fa queste assicurazioni..ma penso che bisogna prendere l'iphone presso di loro..
te lo chiedo perchè volelo prendere anche io quella custodia, visto che è gratis.. Vorrei sfruttare questa cosa del gratis facendo una scelta giusta.
Mi accodo alla richiesta...io l'ho ordinata ma stavo per disdire l'ordine a favore della snapcase trasparente però non sono sicuro. Illuminaci perfavore :)
il mediaworld fa queste assicurazioni..ma penso che bisogna prendere l'iphone presso di loro..
no io intendo una compagnia assicurativa seria, non robe da fare nei negozi
IcEMaN666
08-08-2010, 13:59
qualcuno se lo vuole dare via il bumper nero?
qualcuno se lo vuole dare via il bumper nero?
la prossima settimana vi farò sapere...appena mi arriva decido, se mi ispira lo tengo altrimenti passa immediatamente nel mercatino.. :D
no io intendo una compagnia assicurativa seria, non robe da fare nei negozi
Intendi qualcosa tipo questa? http://www.cppitalia.it/fonesafe_informazioni_generali.html
Solo che non mi convince molto, non so perché
andreasperelli
08-08-2010, 14:34
Intendi qualcosa tipo questa? http://www.cppitalia.it/fonesafe_informazioni_generali.html
incuriosito ho dato una veloce letta alle condizioni, costa 46€ all'anno e il massimale per furto è 250€ e per danno 95€. Da ridere :p
infatti è una cavolata... devo ancora trovare un'assicurazione seria
bracco_baldo
08-08-2010, 15:08
non pensavo che il bumper avesse il bordo in plastica nera lucida :o
la belkin è l'unica che fa trasparire la mela sul retro del telefono, ma a me il bumper piace d più ora che so com'è...
la incase dovrebbe dare problemi col flash
incuriosito ho dato una veloce letta alle condizioni, costa 46€ all'anno e il massimale per furto è 250€ e per danno 95€. Da ridere :p
Concordo che è da ridere, però i dati sono leggermente differenti :D
Sono 42 euro l'anno e rimborso fino a 114€ (95€ + IVA) per danno accidentale
Falso :p
Sul retro campeggia la finestra brevettata Flash Ring con l’anello in gomma antiriflesso che garantisce scatti della massima qualità in qualsiasi condizione di luce, con o senza flash.
qui la recensione
http://melapolis.com/custodia-incase-snap-case-per-iphone-4-3411
posto anch'io le mie prime impressioni, sett.29 fab.88 assemblaggio, estetica, materiali da 10 e lode,batteria non so aspetto un pò di cariche,effetto dito presente ma più che il dito è se lo prendo con la sx che cala da 3 tacche a 1 e se stringo forte mi passa a tim
bracco_baldo
08-08-2010, 17:14
posto anch'io le mie prime impressioni, sett.29 fab.88 assemblaggio, estetica, materiali da 10 e lode,batteria non so aspetto un pò di cariche,effetto dito presente ma più che il dito è se lo prendo con la sx che cala da 3 tacche a 1 e se stringo forte mi passa a tim
non fatevi fisme con la data di produzione e la fabbrica perchè gli iphone son tutti uguali e vengono prodotti tutti nello stesso posto
non pensavo che il bumper avesse il bordo in plastica nera lucida :o
la belkin è l'unica che fa trasparire la mela sul retro del telefono, ma a me il bumper piace d più ora che so com'è...
a me il bumper se è solo nero non interessa... la belkin copre la parte dell'antenna? se vuoi quando mi arriva il bumper te lo posso dare io se mi dai qualche foto della belkin e se mi piace :P (deve essere sottile :P)
bracco_baldo
08-08-2010, 21:30
dovrebbe essere estremamente sottile, dai quando ci arrivano vediamo e scambiamo nel caso, io sono disposto :D
Qualcuno mi sa dire dove posso comprare l'Iphone 4 32GB in un negozio 3 a 699€ domani mattina (cioè oggi)?
A Hong Kong :asd:
INCREDIBILE RAGAZZI:
la apple non cambia le custodie scelte tramite il case program....
SCHEFè
P.S. l'odine non era stato spedito
andreafitta
09-08-2010, 08:43
INCREDIBILE RAGAZZI:
SCHEFè
va beh ragazzi non esageriamo.. all'inizio non si poteva manco scegliere, pareva ci fosse la possibilità di avere il solo bumper. poi però decidono di dare custodie anche prodotte da terzi e questo invece di essere positivo a momenti diventa un effetto boomerang perchè la apple si PERMETTE di rifiutare di cambiare l'ordine in corso..
mi sembra il classico caso in cui ti viene offerto il dito e tu per ripicca vuoi il braccio.
boombastic
09-08-2010, 08:44
Lo store apple è in fase di aggiornamento al momento e non è possibile accedervi. Chissà...forse stanno aggiornando le scorte disponibili.....
Magari sotto l'iphone appare la scritta "disponibile in 2 giorni" :D
toglietemi una curiosità... ma il filo per la carica a voi entra fino in fondo?
a me rimane un mm staccato... e quando carica si scalda un bel po'.
magari è normale, ma volevo essere sicuro!
toglietemi una curiosità... ma il filo per la carica a voi entra fino in fondo?
a me rimane un mm staccato... e quando carica si scalda un bel po'.
magari è normale, ma volevo essere sicuro!
rimane un mm staccato è normale ;)
rimane un mm staccato è normale ;)
Grazie! ;)
In tutto il nord-est non c'è un negozio 3 che li ha disponibili e li vende senza abbonamento?
Treviso solo abbonamento. ;)
va beh ragazzi non esageriamo.. all'inizio non si poteva manco scegliere, pareva ci fosse la possibilità di avere il solo bumper. poi però decidono di dare custodie anche prodotte da terzi e questo invece di essere positivo a momenti diventa un effetto boomerang perchè la apple si PERMETTE di rifiutare di cambiare l'ordine in corso..
mi sembra il classico caso in cui ti viene offerto il dito e tu per ripicca vuoi il braccio.
si però se tu sbagli e vuoi cambiare l'ordine non è che che a loro costi farlo...:muro:
raga sono in dubbio... Sono in canada ed avrei l'opportunita` di prendere l'iphone 4 a 480euri (unlocked dall'apple store).
A quel prezzo mi alletta non poco (lo potrei rivendere a natale alla stessa cifra piu` o meno...), ma io sono piu` un tipo da android me lo sento :D (tipo ho visto Quake3 arena sul galaxy...)!!
Poi tra qualche mese usciranno gli HTC con schermo da 4.3" e dualcore snapdragon... :O
Che fare??
raga sono in dubbio... Sono in canada ed avrei l'opportunita` di prendere l'iphone 4 a 480euri (unlocked dall'apple store).
A quel prezzo mi alletta non poco (lo potrei rivendere a natale alla stessa cifra piu` o meno...), ma io sono piu` un tipo da android me lo sento :D (tipo ho visto Quake3 arena sul galaxy...)!!
Poi tra qualche mese usciranno gli HTC con schermo da 4.3" e dualcore snapdragon... :O
Che fare??
Prendilo e al massimo te lo rivendi se proprio non ti piace. Ci guadagni pure volendo :fagiano:
Che fare??
quake 3 arena lo facevo girare comodamente anche sul mio vecchio 3g :P questo iphone 4 se lo magna al galaxy
Che fare??
vedi pure N.O.V.A. su iphone 4 già che ci sei e poi mi dirai se il vecchio Quake regge il confronto .. :asd:
comunque, scherzi a parte, se ti senti più da Android prendi il Galaxy S inutile ragionarci troppo intorno. e' giusto ragionare anche, se non soprattutto, in termini di OS e tra i due c'è un abisso.
e per tornare a scherzare: tieni conto che però tra 1 anno esce l'iPhone 5 quindi quegli HTC saranno obsoleti, puoi aspettare ... :D
quake 3 arena lo facevo girare comodamente anche sul mio vecchio 3g :P questo iphone 4 se lo magna al galaxy
a dirla tutta iPhone 4 e Galaxy s hanno lo stesso processore quindi non c'è uno che se magna l'altro come potenza pura. La differenza la fa il supporto dato dagli sviluppatori e qui, almeno per ora iPhone vince a man bassa.
Domanda a chi possiede già l'iphone 4... 16GB sono sufficiente per utilizzarlo senza memorizzare mp3? Cioè sono sufficienti per un bel po' di registrazioni video e molte applicazioni? O si sta stretti stretti?
dipende molto dalle tue abitudini personali. io che non uso mp3 ho scelto il taglio da 16Gb dall'iPhone 3G, passando per il 3Gs e continua ad andarmi più che bene .. anche con l'iPhone 4
a dirla tutta iPhone 4 e Galaxy s hanno lo stesso processore quindi non c'è uno che se magna l'altro come potenza pura. La differenza la fa il supporto dato dagli sviluppatori e qui, almeno per ora iPhone vince a man bassa.
Beh via, non è lo stesso processore :D Ci sono molte somiglianze, ma non è identico :)
Altra cosa... mi confermate che quelli venduti il 30 luglio sono gli stessi che vengono venduti adesso o possono avere dei difetti che quelli più recenti non hanno?
si sono =, in 10 giorni non è che possono cambiare prodotto.
E in qualche centro Vodafone o Tim (sempre senza abbonamento)? Ordinandolo online 3 settimane vero?
Per ora gli operatori li vendo solo su abbonamento. E anche se li volessi in abbonamento probabilmente dovresti prenotarli.
Beh via, non è lo stesso processore :D Ci sono molte somiglianze, ma non è identico :)
Suvvia è lo stesso arm samsung solo personalizzato un attimo e ribrandato dalla apple per buttare fumo negli occhi....
http://www.iphoneitalia.com/i-chip-apple-a4-e-samsung-s5-sono-simili-ma-non-uguali-120484.html#more-120484
Suvvia è lo stesso arm samsung solo personalizzato un attimo e ribrandato dalla apple per buttare fumo negli occhi....
http://www.iphoneitalia.com/i-chip-apple-a4-e-samsung-s5-sono-simili-ma-non-uguali-120484.html#more-120484
Il core alla base fondamentalmente è lo stesso, il Cortex-A8, per cui è normale che siano molto simili. Poi però sono stati ottimizzati e modificati a seconda delle due società
http://9to5mac.com/one_of_these_chips_is_not_like_the_other
In particular, these reveal that the Apple chip has seen all unneeded elements of the generic ARM reference design removed, reducing chip complexity, size and cost. In other words, Apple’s A4 processor is a tailored version of the standard Cortex-A8 that differs from the iteration issued by Samsung.
QUALCUNO è riuscito a cambiare la custodia scelta tramite il case program?
Ah ok. Si anch'io non uso mp3 ma pensavo che con le dimensioni dei video del 4 16gb fossero un po' stretti. Grazie mille ora mi hai chiarito le idee.
indicativamente, 1min di video corrisponde a 80/100mb.. ;)
QUALCUNO è riuscito a cambiare la custodia scelta tramite il case program?
NO lo si può fare solo x telefono tramite il contact di Apple
su altri forum alcuni hanno annullato l'ordine e poi chiamato il contact apple x il cambio
bracco_baldo
09-08-2010, 19:07
3:24 minuti 260MB
http://www.youtube.com/watch?v=5tyBo06xtmE
io son contentissimo di aver preso il 32GB francamente...
3:24 minuti 260MB
http://www.youtube.com/watch?v=5tyBo06xtmE
io son contentissimo di aver preso il 32GB francamente...
vivissimi complimenti veramente un bel bambino
ripropongo qui il video che ho fatto al volo http://www.youtube.com/watch?v=1qdJa-2XCD0
2:41 minuti per circa 260mb
bracco_baldo
09-08-2010, 19:16
vivissimi complimenti veramente un bel bambino
è mio nipote, che soddisfazione averlo, io ho 22 anni, il babbo 25 :D
fine OT :D
Che fare??
è proprio quello che voglio un mostro da 4.3", con cpu che magari scalda come un forno e 2 ore di autonomia ... :stordita:
E poi marchiato HTC ... :doh:
è mio nipote, che soddisfazione averlo, io ho 22 anni, il babbo 25 :D
fine OT :D
stupendo,.... ironicamente (permettimi la battutina) mi ricorda stan di monkey island con tutto quel movimento di braccia XD
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/c/c1/Stan.gif
Stormblast
09-08-2010, 22:10
ripropongo qui il video che ho fatto al volo http://www.youtube.com/watch?v=1qdJa-2XCD0
2:41 minuti per circa 260mb
ammazza, che nerdaccione!!! :asd:
Ho preso il 16GB. Spero che mi bastino. E' possibile attivarlo anche senza sim card?
no, serve la sim card
Posso provare a tagliare quella che ho già o devo farmela sostituire per forza? Eventualmente posso farmela sostituire lo stesso anche se l'ho tagliata?
vai col taglio, mal che vada in mattinata ti fai fare una sim sostituiva, tanto non ti serve la vecchia simcard se ti fai fare la microsim
Il core alla base fondamentalmente è lo stesso, il Cortex-A8, per cui è normale che siano molto simili. Poi però sono stati ottimizzati e modificati a seconda delle due società
http://9to5mac.com/one_of_these_chips_is_not_like_the_other
Ah e queste ottimizzazioni giustificherebbero il fatto che l'iPhone 4 "se magna" il galaxy s come è stato detto ? su siamo seri, presunte ottimizzazioni a parte la sostanza è la stessa ...
Per la proprietà transitiva:
http://www.ubmtechinsights.com/uploadedFiles/Public_Website/Website_Pages/News_and_Events/News_Room/News_Room/2010-06-08%20Samsung%20A8%20Core%20and%20Apple%20iPad%20A4%20PR.pdf
(se proprio vogliamo puntualizzare è samsung che ha prodotto entrambe i chip)
Ah e queste ottimizzazioni giustificherebbero il fatto che l'iPhone 4 "se magna" il galaxy s come è stato detto ? su siamo seri, presunte ottimizzazioni a parte la sostanza è la stessa ...
Per la proprietà transitiva:
http://www.ubmtechinsights.com/uploadedFiles/Public_Website/Website_Pages/News_and_Events/News_Room/News_Room/2010-06-08%20Samsung%20A8%20Core%20and%20Apple%20iPad%20A4%20PR.pdf
(se proprio vogliamo puntualizzare è samsung che ha prodotto entrambe i chip)
No, non giustificano niente, infatti se invece di essere scontroso rileggevi meglio il mio post avresti notato una emoticon che sorride. Non ho detto da nessuna parte che qualcuno si mangia qualcun altro, ho specificato semplicemente che non si tratta dello stesso processore.
Per essere puntigliosi li produce entrambi la Samsung, il risultato è che sono due processori dalla base comune ma alla fine differenti.
Attenzione, ripeto: nessuno si mangia nessun altro.
dj_andrea
10-08-2010, 02:02
INCREDIBILE RAGAZZI:
SCHEFè
a me l'hanno cambiato :D annullato ordine e tra 2 giorni lo posso riordinare dal programma ;)
Sai per caso se vendono anche degli adattatori micro-sim --> sim? Se mai avessi bisogno di inserire la mia micro-sim in qualche altro telefono almeno posso farlo...
certo..chiedi al centro dell'operatore se ce l'hanno.. ;)
Mi consigliate di fare un ripristino o di configurarlo come nuovo iPhone?
io farei da zero..
Stormblast
10-08-2010, 09:34
dopo una settimana di utilizzo posso dare le prime impressioni.
dunque a livello generale rispetto al 3gs è migliorato nella qualità costruttiva, sicuramente nel display e nella velocità di esecuzione dei programmi e di navigazione web.
Problemi di ricezione non ne ho avuti, piuttosto sono abbastanza deluso dalla batteria. Mi dura una giornata senza neanche una chiamata ne un sms, solo una 20ina di minuti di web (non con wifi) e rimanendo bloccato in 3g. Secondo me fa abbastanza schifo, spero che facendo qualche altro ciclo di batteria la cosa si sistemi. Per adesso ho abbassao la luminosità, disattivato il push e messo in modalità aereo non appena non mi serve. :boh:
Simone C
10-08-2010, 09:55
Il mio dopo la prima carica (per carità fatta malissimo, attaccato al mac provando e riprovando tutto.. attacca e stacca.. attivazione ecc...):
Usato 30 min prima di andare a dormire, lasciato la notte acceso, mi sveglio che sta al 50%!..
Le impostazioni:
Notifiche on, localizzazione on, 3G on, wifi off, bluetooth off.
Considerazioni:
Venendo da un 3G non conoscevo il discorso "multitasking". Bene, scopro che in realtà avevo una quindicina di applicazioni in background, tra le quali Navigon. Ho appena letto il comunicato di Apple riguardo la non influenza delle applicazioni lasciate in background sulla durata batteria..
Io personalmente credo che invece le app in background consumino eccome, giustificando in pieno il consumo appena sopra descritto.
Altra considerazione, le batterie al litio sono migliorate molto, ma risentono ancora dei primi cicli di carica, il 3G migliorò moltissimo con 3/4 cariche.
Stormblast
10-08-2010, 10:09
mah, ci spero ma onestamente non ci credo molto. Nel senso che ormai me la son messa mezza via che terminali con display di questo tipo e con processori di questo tipo non avranno mai autonomie business, ma ludiche. Con la speranza che prima o poi qualche professorone si inventi un'alternativa migliore al litio.
Massimo87
10-08-2010, 10:49
11% di batteria volata avendolo usato 15mins con le sole mail in ricezione ogni 30mins.. un pò troppo :mbe:
Effettivamente anche io la prima ricarica non l'ho fatta benissimo, ma la batteria comunque vedo che cede abbastanza velocemente.
Ora sto facendo un ciclo di ricarica completo con battery doctor, speriamo che faccia qualcosa di meglio
Massimo87
10-08-2010, 11:14
Effettivamente anche io la prima ricarica non l'ho fatta benissimo, ma la batteria comunque vedo che cede abbastanza velocemente.
Ora sto facendo un ciclo di ricarica completo con battery doctor, speriamo che faccia qualcosa di meglio
spero che dopo il quarto-quinto ciclo migliori, il 3GS con lo stesso utilizzo di questo perdeva al max il 5% di batteria..
Boh..a me la batteria con un utilizzo medio dura circa 2gg..
Un po' di navigazione sparsa durante il gg, facebook ogni tanto, qualche foto, smanettamenti vari..
Stormblast
10-08-2010, 11:33
per la serie "mal comune, mezzo gaudio". mi consolo.
però mi vien da pensare, un teminale che telefona quali caratteristiche essenziali dovrebbe avere affinchè svolga bene il proprio lavoro?
-ottima ricezione
-ampia autonomia
mi pare che per quanto riguarda sto 4g, Apple le abbia parzialmente cannate entrambe.
E così come Apple, lo fanno spesso e volentieri tutti i costruttori.
Arriveremo mai ad avere progettisti che invece di pensare a processori, amoled, fotocamere da 30mpx e cazzate varie partano col progetto di avere un terminale che prende bene e che non fa stare in ansia se si ricevono 2 chiamate più del solito??!!!
facciamopiazzapulita
10-08-2010, 11:35
riuscite a fare dalle 7 di mattina alle 11 di sera con una sola carica e usando il cellulare moderatamente?
megamitch
10-08-2010, 11:56
per la serie "mal comune, mezzo gaudio". mi consolo.
però mi vien da pensare, un teminale che telefona quali caratteristiche essenziali dovrebbe avere affinchè svolga bene il proprio lavoro?
-ottima ricezione
-ampia autonomia
mi pare che per quanto riguarda sto 4g, Apple le abbia parzialmente cannate entrambe.
E così come Apple, lo fanno spesso e volentieri tutti i costruttori.
Arriveremo mai ad avere progettisti che invece di pensare a processori, amoled, fotocamere da 30mpx e cazzate varie partano col progetto di avere un terminale che prende bene e che non fa stare in ansia se si ricevono 2 chiamate più del solito??!!!
Curiosità, ma se non ti interessano le "cazzate varie" perchè hai preso iPhone?
Anche io son daccordo con te sui due punti che hai citato, ma quando ho fatto qualche critica a questo telefono qualcuno mi ha fatto notare che "il telefonare" è quasi un "plus" in caso di iPhone. Bah...
Massimo87
10-08-2010, 11:57
secondo voi, tengo il telefono in modo sbagliato?
no perchè leggendo in giro pare che questa sia una presa "innaturale"..
sarà che non sono capace a tenere in mano il telefono (ah, così a casa mia dopo qualche minuto va in Cerco...)
http://img704.imageshack.us/img704/4734/img20100810125250.th.jpg (http://img704.imageshack.us/i/img20100810125250.jpg/)
giusto per capire eh :D
bracco_baldo
10-08-2010, 12:04
io per tenerlo appoggio le intere dita dietro al telefono, non ai bordi...
Massimo87
10-08-2010, 12:05
io per tenerlo appoggio le intere dita dietro al telefono, non ai bordi...
scomodissimo.. sopratutto per scrivere con l'altra mano :D
bracco_baldo
10-08-2010, 12:21
scomodissimo.. sopratutto per scrivere con l'altra mano :D
forse per te, io mi ci trovo benissimo e scrivo tranquillamente alla velocità della luce, senza manco sfiorare minimamente le antenne..
Stormblast
10-08-2010, 12:31
Anche io son daccordo con te sui due punti che hai citato, ma quando ho fatto qualche critica a questo telefono qualcuno mi ha fatto notare che "il telefonare" è quasi un "plus" in caso di iPhone. Bah...
bah appunto. :D
io iphone lo uso come secondo telefono.
ho il primo che è un banalissimo nokia c5, col quale telefono e mando millemila sms (non riesco a non usare il t9) mi dura 4 giorni la batteria e non mi faccio alcun riguardo sul come lo tratto.
Poi ho un secondo numero, che hanno solo i miei clienti, col quale utilizzo il 4g (prima il 3gs e prima il 3g) e che uso principalmente per navigare su internet, leggere la mail e rispondere a qualche chiamata. per questo mio utilizzo credo l'iphone sia il top.
non potrei assolutamente usarlo come unico telefono, spesso sono via per lavoro e dover avere l'assillo di avere dietro il caricabatteria impazzirei.
Inoltre mando veramente molti sms, e spesso sono in auto. Con la classica tastierina nokia t9 scrivo senza neanche guardare il display, con la tastiera dell'iphone per quanto sia fatta bene impiegherei 5 minuti a messaggio. Senza contare i numerosi frontali che rischierei...
scusa ma da quello che mi pare di capire dal tuo discorso l' iphone 4 è un terminale da "ca*zoni" ? (..se mi passi il termine :D)
..non sono riuscito a resistere.. :D
Considerazioni:
Venendo da un 3G non conoscevo il discorso "multitasking". Bene, scopro che in realtà avevo una quindicina di applicazioni in background, tra le quali Navigon. Ho appena letto il comunicato di Apple riguardo la non influenza delle applicazioni lasciate in background sulla durata batteria..
Io personalmente credo che invece le app in background consumino eccome, giustificando in pieno il consumo appena sopra descritto.
Altra considerazione, le batterie al litio sono migliorate molto, ma risentono ancora dei primi cicli di carica, il 3G migliorò moltissimo con 3/4 cariche.
Molte applicazioni non consumano batteria in background, principalmente perché non girano davvero in background, sono solo "sospese" :p
Quindi occupano RAM, ma praticamente non consumano niente.
Discorso diverso per alcune app particolari che invece continuano a sfruttare la connessione (o il gps), come i navigatori o ad esempio skype.
In teoria, da quello che ho sentito (forse si parlava del TomTom però), se c'è un percorso "attivo" il navigatore continua a girare e a consumare molto, altrimenti si iberna come le altre applicazioni... io nel dubbio lo chiuderei a mano, però :D
Tra l'altro non tutte le applicazioni che si vedono nella barra di fast switching sono "aperte" (altrimenti io ne avrei più di 30 in questo momento :sofico: ). Per vedere quali applicazioni occupano ram si possono usare app tipo free memory, che fanno vedere i processi attivi.
Io della batteria sono più che soddisfatto... Con notifiche push attive e un utilizzo medio mi dura tranquillamente due giorni; se proprio mi ci metto di impegno riesco a farlo durare una giornata, ma devo stressarlo davvero tanto :D
In genere arrivo a 6-7 ore di "utilizzo" con navigazione in 3G, giochi (principalmente Chaos Rings) e xvid (con l'app Oplayer... ecco, questi si che consumano tanto: 25 minuti di video mi ciucciano il 10% di batteria. :D
Con l'app nativa per i video consuma meno della metà, ma volete mettere la soddisfazione di vedere divx sull'iPhone senza stare lì a convertirli prima? :O ).
No, non giustificano niente, infatti se invece di essere scontroso rileggevi meglio il mio post avresti notato una emoticon che sorride. Non ho detto da nessuna parte che qualcuno si mangia qualcun altro, ho specificato semplicemente che non si tratta dello stesso processore.
Per essere puntigliosi li produce entrambi la Samsung, il risultato è che sono due processori dalla base comune ma alla fine differenti.
Attenzione, ripeto: nessuno si mangia nessun altro.
non mi riferivo al tuo intervento, ma ad un utente che qualche post fa aveva usato quell'espressione decisamente fuorviante e inesatta ..
Il mio dopo la prima carica (per carità fatta malissimo, attaccato al mac provando e riprovando tutto.. attacca e stacca.. attivazione ecc...):
Usato 30 min prima di andare a dormire, lasciato la notte acceso, mi sveglio che sta al 50%!..
Le impostazioni:
Considerazioni:
Consumo smodato ... controlla quello che lasci attivo ..
io lo stacco alle 24.00 con il 100% e la mattina alle 7 lo trovo al 99% ..
ovviamente disattivo la connessione dati che di notte non mi serve a nulla .. idem per le applciazioni in multitasking ...
sono alla quarta ricarica e ieri ho superato( di pochi minuti) le 8 ore di utilizzo con 2 giorni di stand-by (statistiche prese dalla shermata del menu) ...
L'autonomia è migliorata rispetto all'iPhone 3Gs
riuscite a fare dalle 7 di mattina alle 11 di sera con una sola carica e usando il cellulare moderatamente?
Personalmente si. L'unica cosa che non faccio con l'iPhone 4 è la gestione delle mail in push perchè dovendo usare 2 numeri e avendo anche un BB preferisco avere 1 solo terminale su cui scaricare le mail e gestirle.
bracco_baldo
10-08-2010, 13:32
io ho fatto 7 ore di download wifi e 24 ore di stanby, ora mi accingo a ricaricare fino al 100%, ho mandato 10 sms e fatto 5 chiamate brevi
megamitch
10-08-2010, 13:46
scusa ma da quello che mi pare di capire dal tuo discorso l' iphone 4 è un terminale da "ca*zoni" ? (..se mi passi il termine :D)
la prossima volta, resisti un minuto di più e leggi meglio ;)
Ho usato il "virgolettato" non a caso, infatti stavo quotando Stormblast usando le sue stesse parole chiedendogli che tipo di utilizzo fa del suo iPhone.
Ciao!
Non cadere in queste trappole, dai :) Ci fa apposta, provoca continuamente in maniera educata :) Sto seguendo i thread dedicati all'iPhone dall'inizio perché mi interesserebbe comprarne uno, ed è impossibile non accorgersi di questo modo di fare :)
la prossima volta, resisti un minuto di più e leggi meglio ;)
Ho usato il "virgolettato" non a caso, infatti stavo quotando Stormblast usando le sue stesse parole chiedendogli che tipo di utilizzo fa del suo iPhone.
Ciao!
A parte che non ho nessun iPhone nè tantomeno penso di spedere una cifra che ritengo ASSURDA per un telefono, da un telefono da 6-700 euro mi aspetto che prenda benissimo, punto. Tu scusa, lo compri per NON telefonare ?
Di molte delle cose che dici che fa in più, se non prende non fai nulla.
Tutti quelli che l'hanno preso con H3G poi, se ti cade il segnale 3g non puoi nemmeno usare Edge per i dati (che per le email e simili va benissimo) se no ti dissanguano.
bye
Ma vi rileggete ogni tanto?
Senza offesa per nessuno, ma fate la figura dei bambini dell'asilo, che se non hanno il giocattolo nuovo appena uscito fanno i capricci...
Siete disposti a spendere più di 700€ per un oggetto, o a legarvi per più di due anni ad operatori/finanziarie e sindacate per 50€...
Pensavo di essere sul forum di HWUpgrade, si vede che ho sbagliato sito.
PS: ho quotato eraser giusto perchè è l'ultimo post del genere che ho letto, ma ce ne sarebbero molti altri...
Cioè, sei in coda e passi la notte per strada per un telefono ?
Senza offesa ma, dimmi che Apple ti paga per fargli pubblicità ti prego....
È un modo di fare continuo in tutti i thread dedicati a questo prodotto :)
non mi riferivo al tuo intervento, ma ad un utente che qualche post fa aveva usato quell'espressione decisamente fuorviante e inesatta ..
Ah ok :) perché avevi quotato il mio post :)
Allora scusa :)
Ah ok :) perché avevi quotato il mio post :)
Allora scusa :)
scusa tu per l'equivoco e il tono che hai percepito .. non volevo fare polemica ;)
a me dura circa 2gg mettendolo in modalità aerea dalle 24 alle 6:15 della mattina..
Domanda: il caricabatterie per auto che utilizzavo per il 3GS va bene anche per il 4?
yes.. :)
bah appunto. :D
io iphone lo uso come secondo telefono.
ho il primo che è un banalissimo nokia c5, col quale telefono e mando millemila sms (non riesco a non usare il t9) mi dura 4 giorni la batteria e non mi faccio alcun riguardo sul come lo tratto.
Poi ho un secondo numero, che hanno solo i miei clienti, col quale utilizzo il 4g (prima il 3gs e prima il 3g) e che uso principalmente per navigare su internet, leggere la mail e rispondere a qualche chiamata. per questo mio utilizzo credo l'iphone sia il top.
non potrei assolutamente usarlo come unico telefono, spesso sono via per lavoro e dover avere l'assillo di avere dietro il caricabatteria impazzirei.
Inoltre mando veramente molti sms, e spesso sono in auto. Con la classica tastierina nokia t9 scrivo senza neanche guardare il display, con la tastiera dell'iphone per quanto sia fatta bene impiegherei 5 minuti a messaggio. Senza contare i numerosi frontali che rischierei...
a parte che mandare sms in auto è (giustamente) illegale e ti occupa comunque una mano, quindi non lo metterei certo come punto forza il "concederti di fare una cosa vietata e pure pericolosa" :rolleyes:
se ti serve un telefono usi un telefono, iphone è ANCHE un telefono e qui sta la differenza
Stormblast
10-08-2010, 16:54
a parte che mandare sms in auto è (giustamente) illegale e ti occupa comunque una mano, quindi non lo metterei certo come punto forza il "concederti di fare una cosa vietata e pure pericolosa" :rolleyes:
se ti serve un telefono usi un telefono, iphone è ANCHE un telefono e qui sta la differenza
a parte che si chiama i-phone, non i-qualcosaltro, mi pare faccia le stesse cose che fa un htc, un samsung omnia etc etc quindi non è che gli do delle attenuanti. E i problemi di cui mi lamentavo sono comuni anche ai concorrenti di cui sopra quindi le mie lamentele oltre che rivolte ai progettisti apple lo erano pure a quelli htc, samsung etc etc...
o per te va bene che un "palmare" possa far girare far cry, però alla terza chiamata si spenga e che per impugnarlo devi farci attenzione??!!
per il resto... andrò a costituirmi. :cry:
a parte che si chiama i-phone, non i-qualcosaltro, mi pare faccia le stesse cose che fa un htc, un samsung omnia etc etc quindi non è che gli do delle attenuanti. E i problemi di cui mi lamentavo sono comuni anche ai concorrenti di cui sopra quindi le mie lamentele oltre che rivolte ai progettisti apple lo erano pure a quelli htc, samsung etc etc...
o per te va bene che un "palmare" possa far girare far cry, però alla terza chiamata si spenga e che per impugnarlo devi farci attenzione??!!
esatto, ciò che sbagli è proprio intenderlo come un telefono: iphone ti piaccia o meno, e se guardi solo il nome o ti prendi in giro da solo o cadrai in tutte le pubblicità che incontri, è ANCHE un telefono, e nemmeno dei migliori se guardi quello
ed è così per praticamente tutti gli smartphone touch
ti piaccia o meno, ma se quello che ti serve è un telefono e non un "palmare con funzioni telefoniche" devi orientarti su un telefono.
sul fatto che mandi sms alla guida ti auguro solo un bel multone, perchè ciò che fai mette in pericolo te ma soprattutto gli altri. alla guida si GUIDA, non si telefona e non si mandano sms. e non perchè tu non sia capace di guidare con una mano sola, cosa di cui sono certo tu sia capacissimo e pure esperto, ma perchè anche in città e anche a 20 all'ora se ti capita davanti un bambino di colpo se non hai a disposizione tutta la tua attenzione e ENTRAMBE le mani (e te lo dico da educatore che accompagna file di bambini per strada) rischi di metterlo sotto in un attimo.
pensaci.
Con tutto il rispetto e senza polemica, ma se ti serviva uno smartphone (ovvero qualcosa di più un cellulare come il tuo nokia) per lavorare, dalla ricezione che non cede mai (o quasi), dalla batteria che dura 3-4 giorni e pensato per l'utenza prevalentemente business ti prendevi un BB non touch-screen.
Se ti sei preso un iPhone 4 delle due l'una: o non sapevi cosa stavi comprando o le tue esigenze non erano tali da rendere indispensabile ricezione e autonomia senza compromessi. Il resto, sempre con il massimo rispetto, restano chiacchiere da forum o "lacrime di coccodrillo" per dirla diversamente. :)
domanda: per quanto riguarda la batteria leggo pareri contrastanti, vedo moltissimi che lo elogiano come uno dei punti di forza (vedi anche i test fatti) altri che dicono che è pure peggio del 3gs.... qualche altro parere?
Con tutto il rispetto e senza polemica, ma se ti serviva uno smartphone (ovvero qualcosa di più un cellulare come il tuo nokia) per lavorare, dalla ricezione che non cede mai (o quasi), dalla batteria che dura 3-4 giorni e pensato per l'utenza prevalentemente business ti prendevi un BB non touch-screen.
in effetti... :fagiano:
andreasperelli
10-08-2010, 17:06
Finamente sono riuscito a vederlo e toccarlo dal vivo all'Apple Store. C'è poco da dire: è un' opera d'arte! il display è stupendo, immagine definitissima, impossibile scorgere i pixel, aspetto realmente solido, dà veramente l'idea di un oggetto di valore e non di un plasticone Nokia o Samsung (io ho un nokia ;)).
Velocissimo su tutte le operazioni, ho caricato la pagina di Repubblica e con quella definzione si leggeva il testo agevolmente senza zoommare. Rispondeva velocissimo ai comandi. Non ho provato la ricezione perché quelli all'Apple Store sono senza SIM.
Insomma, se non ci fosse stato il problema dell'antenna avrei molto probabilmente tirato fuori 650€ ;) Ma così com'è passo il giro aspetto l'iPhone 5 o una (improbabile) revisione di questo.
Stormblast
10-08-2010, 17:14
esatto, ciò che sbagli è proprio intenderlo come un telefono: iphone ti piaccia o meno, e se guardi solo il nome o ti prendi in giro da solo o cadrai in tutte le pubblicità che incontri, è ANCHE un telefono, e nemmeno dei migliori se guardi quello
ed è così per praticamente tutti gli smartphone touch
ti piaccia o meno, ma se quello che ti serve è un telefono e non un "palmare con funzioni telefoniche" devi orientarti su un telefono.
sul fatto che mandi sms alla guida ti auguro solo un bel multone, perchè ciò che fai mette in pericolo te ma soprattutto gli altri. alla guida si GUIDA, non si telefona e non si mandano sms. e non perchè tu non sia capace di guidare con una mano sola, cosa di cui sono certo tu sia capacissimo e pure esperto, ma perchè anche in città e anche a 20 all'ora se ti capita davanti un bambino di colpo se non hai a disposizione tutta la tua attenzione e ENTRAMBE le mani (e te lo dico da educatore che accompagna file di bambini per strada) rischi di metterlo sotto in un attimo.
pensaci.
ascolta, non so se avevi letto il mio primo messaggio. Ero partito dicendo una cosa tipo: mi auguro che i vari progettisti prima o poi comincino a partire progettando un telefono (smartphone, palmare, insomma un apple 6g per intenderci) da quelle che secondo me dovrebbero essere le caratteristiche principali di un terminale: buona ricezione e buona autonomia.
stop.
il discorso del telefono etc etc me la sono risolta comprando un semplicissimo nokia, come ho scritto sopra. ed utilizzando l'iphone per come è stato pensato.
poi non so cosa tu abbia inteso...
Se ti sei preso un iPhone 4 delle due l'una: o non sapevi cosa stavi comprando o le tue esigenze non erano tali da rendere indispensabile ricezione e autonomia senza compromessi. Il resto, sempre con il massimo rispetto, restano chiacchiere da forum o "lacrime di coccodrillo" per dirla diversamente. :)
iphone li ho avuti tutti, a partire dal 2g e mi son sempre trovato benissimo. è un terminale che adoro, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. il BB in effetti sarebbe più adatto alle mie esigenze, però mi piace troppo l'iphone.
non lo sto denigrando, ripeto ne sono un felice possessore da anni, però insomma dopo aver speso quasi 700 carte solo per questo ultimo, mi permetterete di avanzare qualche lamentela o no? :D
facciamopiazzapulita
10-08-2010, 17:23
a milano non si trova, incredibile :eek:
in due centri vodafone ce li hanno esposti, effetto mano devastante :asd: per il resto è divino
domanda: per quanto riguarda la batteria leggo pareri contrastanti, vedo moltissimi che lo elogiano come uno dei punti di forza (vedi anche i test fatti) altri che dicono che è pure peggio del 3gs.... qualche altro parere?
Sarebbe utile anche capire come lo usano nel dettaglio entrambe le categorie perchè sulla durata influiscono una serie fattori che non tutti possono aver gestito nello stesso modo.
Io mi porto dietro prima di tutto le accortezze per contenere gli sprechi di batteria dall'epoca del 3G, ovvero: disabilitare la ricerca della rete in automatico, disabilitare quando non servono i servizi di localizzazione, controllare la gestione dell'aggiornamento dei dati, disabilitare il 3G quando non serve (avendo Wind lo posso fare mantenendo buone velocità di navigazione), etc., etc. Non dimentichiamo poi che iOS4 offre la possibilità di tagliare immediatamente i ponti con la rete dati con ulteriore guadagno di autonomia.
Non so quante di queste "accortezze" siano state utilizzate in base alle abitudini personali. Io dopo diversi anni di uso di smartphone sono convinto che per sfruttarli al meglio un minimo di gestione dei consumi o di consapevolezza nell'individuare le fonti di consumo è necessaria. Il che non significa che lo smartphone si trasforma di colpo in un cellulare cornetta rossa - cornetta verde, ma significa attivare quello che serve quando serve.
Detto questo nel mio uso e con le mie abitudini ed accortezze ho notato un miglioramento nella durata rispetto al 3Gs che usavo in precedenza. Non un miglioramento abissale, ma tale da far arrivare a fine giornata anche con un uso abbastanza intenso laddove con il 3Gs dovevo fare più attenzione.
Ovvio che tutto il discorso può variare a seconda di mille fattori tra i quali anche l'operatore. Basta avere TRE in 3G ed averla in un'area non molto coperta per far lievitare i consumi.
ascolta, non so se avevi letto il mio primo messaggio. Ero partito dicendo una cosa tipo: mi auguro che i vari progettisti prima o poi comincino a partire progettando un telefono (smartphone, palmare, insomma un apple 6g per intenderci) da quelle che secondo me dovrebbero essere le caratteristiche principali di un terminale: buona ricezione e buona autonomia.
stop.
il discorso del telefono etc etc me la sono risolta comprando un semplicissimo nokia, come ho scritto sopra. ed utilizzando l'iphone per come è stato pensato.
poi non so cosa tu abbia inteso...
e infatti ho inteso bene, per questo ho detto "se vuoi un telefono devi prenderti un telefono" cosa che del resto tu hai fatto mi pare :fagiano:
ma capisci che in questa categoria di prodotti la funzione telefonica è qualcosa di non prettamente fondamentale come può esserla in un telefono puro, al punto che si sacrifica questa in virtù di tutto il resto
iphone, come la maggior parte degli altri smartphone touch sono una marea di cose e tra queste ANCHE dei telefoni. non sono dei telefoni e POI altre cose
questo lo avresti dovuto sapere prima di comprarti un iphone perchè contiene la parola phone :D
è come comprarsi un trapano avvitatore e confrontarlo con un trapano a filo: un trapano costa la metà e fa i buchi e basta, ma li fa in una maniera che l'avvitatore si sogna
però l'avvitatore lo usi quasi solo per avvitare viti e occasionalmente anche per fare buchi, li farà come li farà ma è più versatile
iphone li ho avuti tutti, a partire dal 2g e mi son sempre trovato benissimo. è un terminale che adoro, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. il BB in effetti sarebbe più adatto alle mie esigenze, però mi piace troppo l'iphone.
non lo sto denigrando, ripeto ne sono un felice possessore da anni, però insomma dopo aver speso quasi 700 carte solo per questo ultimo, mi permetterete di avanzare qualche lamentela o no? :D
Non so perchè ma avevo intuito ci fosse qualcosa di "irrazionale" nel motivo che ti aveva spinto a preferire l'iPhone 4 :D Ti capisco perfettamente ;)
Fai così, quando si scassa il Nokia sostituiscilo con un BB anche un 8520 .. Ti assicuro che se sei obbligato ad usare 2 numeri, il mix è ideale (io vado avanti da mesi con mix analogo iphone + bb e si integrano a vicenda .. cuore e ragione .. :D )
Sarebbe utile anche capire come lo usano nel dettaglio entrambe le categorie perchè sulla durata influiscono una serie fattori che non tutti possono aver gestito nello stesso modo.
Io mi porto dietro prima di tutto le accortezze per contenere gli sprechi di batteria dall'epoca del 3G, ovvero: disabilitare la ricerca della rete in automatico, disabilitare quando non servono i servizi di localizzazione, controllare la gestione dell'aggiornamento dei dati, disabilitare il 3G quando non serve (avendo Wind lo posso fare mantenendo buone velocità di navigazione), etc., etc. Non dimentichiamo poi che iOS4 offre la possibilità di tagliare immediatamente i ponti con la rete dati con ulteriore guadagno di autonomia.
Non so quante di queste "accortezze" siano state utilizzate in base alle abitudini personali. Io dopo diversi anni di uso di smartphone sono convinto che per sfruttarli al meglio un minimo di gestione dei consumi o di consapevolezza nell'individuare le fonti di consumo è necessaria. Il che non significa che lo smartphone si trasforma di colpo in un cellulare cornetta rossa - cornetta verde, ma significa attivare quello che serve quando serve.
Detto questo nel mio uso e con le mie abitudini ed accortezze ho notato un miglioramento nella durata rispetto al 3Gs che usavo in precedenza. Non un miglioramento abissale, ma tale da far arrivare a fine giornata anche con un uso abbastanza intenso laddove con il 3Gs dovevo fare più attenzione.
Ovvio che tutto il discorso può variare a seconda di mille fattori tra i quali anche l'operatore. Basta avere TRE in 3G ed averla in un'area non molto coperta per far lievitare i consumi.
beh però così mi sembra esagerato, ieri ho fatto la seconda ricarica da
mac.bene dalle 23 staccato al 100% notte acceso per sveglia faccio l'autista
per cui sempre in movimento con h3g adesso alle 18.50 con 10 min di chiamate e 25min di utilizzo con tutto bt,wifi,notifiche,disattivato,3g rete dati attivo, adesso mi segna il 93%,a me sembra ottimo con il 3gs mi cala con lo stesso utilizzo un 20/30% al giorno
beh però così mi sembra esagerato, ieri ho fatto la seconda ricarica da
mac.bene dalle 23 staccato al 100% notte acceso per sveglia faccio l'autista
per cui sempre in movimento con h3g adesso alle 18.50 con 10 min di chiamate e 25min di utilizzo con tutto bt,wifi,notifiche,disattivato,3g rete dati attivo, adesso mi segna il 93%,a me sembra ottimo con il 3gs mi cala con lo stesso utilizzo un 20/30% al giorno
La mia osservazione non voleva infatti essere una regola. Probabilmente sei in una zona che offre una copertura buona anche con h3g. Nei primi due giorni di utilizzo, in casa mia dove con la TRE prendo 1 tacca si e no il modulo radio faceva molta più fatica e di coseguenza i consumi non erano paragonabili a quelli che ottengo con la mia solita scheda Wind.
Quello che cercavo di dire era che la diversità di risultati è condizionata da fattori che variano a seconda degli utenti, a seconda delle zone, a seconda degli operatori.
Per questo i conti a cui faceva riferimento Leron non tornano e ci sono pareri contrastanti.
Tu confermi che a parità di zona e di operatore tra iphone 3gs e iphone 4 il secomdo migliora l'autonomia. Questa è anche la mia conclusione a parità di zona e di operatore.;)
io le mie giornate le faccio con:
- notifiche push disattivate
- localizzazione attiva
- email in download automatico ogni 5min
- 3G sempre attivo
- Rete in automatico
E ripeto, oggi è il secondo giorno ed attualmente è al 20% con:
- 4h e 25min d'uso
- 1gg e 11 ore di stand by
- 1h buona di telefonate
- 5/10 email inviate, ricevute non saprei..
Oltre ai soliti facebook, foursquare, twitter, safari, etc..
Io ho ricaricato l'iPhone4 quest'oggi a pranzo (è la seconda volta da Venerdì quando l'ho preso), ricarica completa fatta con battery doctor.
Ora è già all'82% la batteria, e sono con 3G attivo, GPS disattivato,notifiche tutte disattivate.
Ho mandato alcuni sms, tre chiamate e ho navigato un po con il WiFi.
Utilizzo: 59 minuti
Standby: 5 ore, 37 minuti
bracco_baldo
10-08-2010, 18:51
la batteria dura a tutti uguale, è che in standby dura 300 ore, in utilizzo dura 10 ore
non c'è proporzione, quindi bisogna stare accorti...
la batteria dura a tutti uguale, è che in standby dura 300 ore, in utilizzo dura 10 ore
prova a tenere le notifiche push attive o disattivate e poi vediamo se la batteria dura lo stesso tempo.. ;)
su iphoneitalia di oggi
http://www.iphoneitalia.com/iphone-4-dopo-un-mese-di-utilizzo-impressioni-opinioni-perplessita-136101.html
Partiamo dall’aspetto che più mi ha sorpreso e reso felice: la durata della batteria. Un po’ per lavoro, un po’ per diletto, uso l’iPhone 4 intensamente almeno 4 ore al giorno, a cui vanno aggiunte le piccole sezioni per scaricare mail, leggere velocemente una pagina web o effettuare aggiornamenti delle applicazioni. Ebbene, finalmente posso uscire di casa sapendo che l’iPhone 4 durerà almeno fino a sera, con uso intenso, senza dovermi preoccupare di portare dietro caricatori, batterie esterne e quant’altro. Posso navigare, utilizzarlo come GPS, sfruttare il 3G per leggere gli RSS in mobilità, giocare, sfogliare un libro, e la batteria non mi lascerà a piedi.
bracco_baldo
10-08-2010, 19:14
prova a tenere le notifiche push attive o disattivate e poi vediamo se la batteria dura lo stesso tempo.. ;)
guarda che io ho scritto che la batteria dura a tutti uguale, non che le notifiche push non scaricano più in fretta la batteria
è logico che se uno scarica ogni 5 minuti le email ricarica ogni giorno
configurandolo correttamente dura tranquillamente 3-4 giorni, a patto di non giocarci, cosa che non farò mai perchè nn ho così tanto tempo da perderci dietro, i giochi li ho messi in attesa di quel bel giorno che potrò usarli
ma comunque 3-4 giorni dura, wifi + 3g + chiamate + sms + appstore e ipod
almeno a me dura... come già scritto ho fatto 7 ore di download wifi (tomtom) e 24 ore di standby prima di avere la batteria al 3%
guarda che io ho scritto che la batteria dura a tutti uguale, non che le notifiche push non scaricano più in fretta la batteria
è logico che se uno scarica ogni 5 minuti le email ricarica ogni giorno
configurandolo correttamente dura tranquillamente 3-4 giorni, a patto di non giocarci, cosa che non farò mai perchè nn ho così tanto tempo da perderci dietro, i giochi li ho messi in attesa di quel bel giorno che potrò usarli
ma comunque 3-4 giorni dura, wifi + 3g + chiamate + sms + appstore e ipod
almeno a me dura... come già scritto ho fatto 7 ore di download wifi (tomtom) e 24 ore di standby prima di avere la batteria al 3%
uhm..sarò io ma non mi sembra particolarmente corretta come affermazione..la batteria dura a seconda dell'uso che se ne fa...certo che se tutti lo usassimo allo stesso medesimo modo allora probabilmente la durata sarebbe similare... :stordita:
Stormblast
10-08-2010, 19:24
e infatti ho inteso bene, per questo ho detto "se vuoi un telefono devi prenderti un telefono" cosa che del resto tu hai fatto mi pare :fagiano:
ma capisci che in questa categoria di prodotti la funzione telefonica è qualcosa di non prettamente fondamentale come può esserla in un telefono puro, al punto che si sacrifica questa in virtù di tutto il resto
iphone, come la maggior parte degli altri smartphone touch sono una marea di cose e tra queste ANCHE dei telefoni. non sono dei telefoni e POI altre cose
questo lo avresti dovuto sapere prima di comprarti un iphone perchè contiene la parola phone :D
è come comprarsi un trapano avvitatore e confrontarlo con un trapano a filo: un trapano costa la metà e fa i buchi e basta, ma li fa in una maniera che l'avvitatore si sogna
però l'avvitatore lo usi quasi solo per avvitare viti e occasionalmente anche per fare buchi, li farà come li farà ma è più versatile
sono anche d'accordo, ciò nonostante mi auguro che qualche soldo nella ricerca di un metallo più performante del litio lo investano e che facciano un po' più di attenzione su dove posizioneranno le antenne. Insomma non mi pare di auspicare uno smartphone che faccia pure caffè... :D
Non so perchè ma avevo intuito ci fosse qualcosa di "irrazionale" nel motivo che ti aveva spinto a preferire l'iPhone 4 :D Ti capisco perfettamente ;)
Fai così, quando si scassa il Nokia sostituiscilo con un BB anche un 8520 .. Ti assicuro che se sei obbligato ad usare 2 numeri, il mix è ideale (io vado avanti da mesi con mix analogo iphone + bb e si integrano a vicenda .. cuore e ragione .. :D )
sarebbe un ottimo consiglio, purtroppo finchè non mi fanno un BB con tastierino t9 mi tocca lasciar perdere... :(
:)
gianlu1993
10-08-2010, 20:31
secondo voi se compro le pellicole per l'iphone 3gs e le applico al mio iphone 4 vanno bene? perchè qui a milano ho trovato solo le PURO (le quali sconsiglio altamente) che fanno cacare...
Massimo87
10-08-2010, 20:43
a qualcuno funziona il persistent wifi?
a volte va avvolte no..
a lavoro dopo qualche secondo si disconnette, pure a casa con l'airport fa lo stesso..
qualcuno lo usa? :)
secondo voi se compro le pellicole per l'iphone 3gs e le applico al mio iphone 4 vanno bene? perchè qui a milano ho trovato solo le PURO (le quali sconsiglio altamente) che fanno cacare...
no, le misure sono diverse..
gianlu1993
10-08-2010, 22:02
no, le misure sono diverse..
azz... in un modo o nell'altro devo correre ai ripari, in controluce riesco a vedere un piccolissimo (microscopico proprio) graffietto... eppure l'ho tenuto meglio di un figlio!
Simone C
11-08-2010, 10:09
Le impostazioni:
Considerazioni:
Revisione...
La sera carico 100%, tutto come prima ma nessuna applicazione in background, al risveglio carica al 99%! Era stato sicuramente in primis il Navigon rimasto attivo sotto.
Comunque, a maggior ragione, secondo me di default le applicazioni dovrebbero chiudersi completamente, e in background solo quando lo vogliamo noi.
Simone C
11-08-2010, 10:11
ovviamente disattivo la connessione dati che di notte non mi serve a nulla .. idem per le applciazioni in multitasking ...
sono alla quarta ricarica e ieri ho superato( di pochi minuti) le 8 ore di utilizzo con 2 giorni di stand-by (statistiche prese dalla shermata del menu) ...
Personalmente si. L'unica cosa che non faccio con l'iPhone 4 è la gestione delle mail in push perchè dovendo usare 2 numeri e avendo anche un BB preferisco avere 1 solo terminale su cui scaricare le mail e gestirle.
Si infatti!
Massimo87
11-08-2010, 10:21
ovviamente con questa autonomia immaggino tu abbia un segnale pieno o quasi..
perchè il mio, con nemmeno 2h di utilizzo, dopo 1gg si fuma la batteria..
ieri ho fatto il ripristino e setuppato telefono come nuovo, proprio per evitare casini con il backup del vecchio 3GS, lo ho staccato alle 8 dall'iMac ed ora sto al 94% di batteria con un utilizzo di 30m e 3h di standby..
facendo due conti siamo al 2% in idle, contro i 5% di prima.. vediamo a fine giornata quanto fa sta batteria.. :)
ovviamente con questa autonomia immaggino tu abbia un segnale pieno o quasi..
perchè il mio, con nemmeno 2h di utilizzo, dopo 1gg si fuma la batteria..
ieri ho fatto il ripristino e setuppato telefono come nuovo, proprio per evitare casini con il backup del vecchio 3GS, lo ho staccato alle 8 dall'iMac ed ora sto al 94% di batteria con un utilizzo di 30m e 3h di standby..
facendo due conti siamo al 2% in idle, contro i 5% di prima.. vediamo a fine giornata quanto fa sta batteria.. :)
Si sto con segnale stabile ...
Se posso suggerire un accorgimento: visto che di notte non navighiamo e non abbiamo bisogno di una connessione dati veloci, ma solo di essere in alcune circostante reperibili, disabilitiamo sia 3G che connessione dati ...
Non servono veramente a nulla di notte e se siamo in zone con segnale ballerino meglio fare lavorare lo smartphone in 2G a palla che in 3G con 1 tacca che a volte switcha in 2G con conseguente impatto negativo sulla batteria.
gianlu1993
11-08-2010, 11:41
Ho preso oggi quelle della puro (fronte e retro)... io mi sono sempre trovato bene... perchè dici che fanno cacare?
Perchè se leggi qualche pagina a dietro vedi che mi sono fatto comprare queste pellicole da un amico che però ha sbagliato e mi ha comprato quelle a specchio (un oscenità, lo schermo acceso aveva tutti i colori sballati...)
ma vabè uno dice "magari quelle non a specchio sono ottime"... va bene, ma quando ho tolto le due protezioni sulla pellicola a specchio, ho notato che c'erano due graffi, come se la puro le avesse riciclate:rolleyes: Cestinata subito e messa solamente la pellicola posteriore (anche questa con un graffietto..)... ovviamente la confezione era sigillata, e i graffietti li ho visto quando avevo ancora la pellicola in mano prima di applicarla, perchè se no uno potrebbe dire che li ho fatti col pezzetto di plastica per togliere le bolle...
dopo qualche carica la batteria mi sembra migliorata... anche se passando da un telefono mormale a questo...
vabbè, a parte questo, mi sono accorto di una cosa: quando lo carico si surriscalda notevolmente fino al 60/70 % di carica, dopodichè torna alla normalità e si raffredda... succede anche a voi?
e mi sono accorto che si surriscalda anche quando si utilizza il gps per un po'...
Appena arrivato il bumper spedito venerdì . Ottimo prodotto ben rifinito e funzionale. confermo che l'effetto mano scompare.
gianlu1993
11-08-2010, 12:45
dopo qualche carica la batteria mi sembra migliorata... anche se passando da un telefono mormale a questo...
vabbè, a parte questo, mi sono accorto di una cosa: quando lo carico si surriscalda notevolmente fino al 60/70 % di carica, dopodichè torna alla normalità e si raffredda... succede anche a voi?
e mi sono accorto che si surriscalda anche quando si utilizza il gps per un po'...
per il gps credo sia normalissimo...
Per la carica invece a me appena lo attacco resta caldo fino a quando non completa la carica:fagiano:
Confermo il miglioramento della batteria già alla seconda ricarica, e quindi smentisco ciò che avevo detto precedentemente :)
Caricato ieri pomeriggio, utilizzo standard (sms,chiamate, navigazione 3G/WiFi), ad oggi è ancora al 42% con:
Utilizzo: 3 ore, 4 minuti
Standby: 23 ore, 38 minuti
gianlu1993
11-08-2010, 13:13
ragazzi ho notato ora una cosa molto strana...
Anche a voi durante il bootstrap quando l'immagine è fissa sulla mela, nella parte alta dello schermo viene una riga discontinua di pixel verdi?
alphacygni
11-08-2010, 13:31
Anche a voi durante il bootstrap quando l'immagine è fissa sulla mela, nella parte alta dello schermo viene una riga discontinua di pixel verdi?
quella e' colpa del jailbreak :D
Nessuna linea verde per me. Se continua a darti noia prova a ripristinare il firmware da iTunes.
Se
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.