View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
tecno789
16-06-2012, 10:37
non solo, ma ho l'impressione che mettendo ios6 su un iphone4 (cosa quasi controproducente a questo punto viste le features di ios6) questo diventi talmente lento da costringere a passare al 5....Un pò come accaduto con ipad 1 con ios5 :rolleyes:
anche questo potrebbe capitare...:(
patanfrana
16-06-2012, 10:54
Voi dite che Apple stia tagliando fuori i modelli più vecchi per forzare ad acquistarne uno nuovo, e nel contempo che moltissimi acquirenti sono puramente modaioli.
Dato il presupposto che la seconda affermazione è decisamente vera, la maggior parte delle persone neanche sa cosa sono gli aggiornamenti di sistema, perché la maggior parte sa a mala pena come mandare un sms, una mail e navigare su internet.
Un tipo di utilizzatore di questo livello (e non sono pochi) non si preoccupa se il suo iPhone è compatibile con iOs 6/7/8/24, anche perché probabilmente non sa nemmeno che esista questo aggiornamento.
Una buonissima fetta di acquirenti di iDevice è di questo livello, e molti altri semplicemente non si stracceranno le vesti se non hanno FaceTime in 3G (a l'altro senza un piano dati quasi illimitato, ben poco utile) o la navigazione turn-by-turn. Tanti comprano un telefono con tot funzionalità e non si pensano nemmeno che il produttore possa aggiungerne col tempo.
Detto questo, non credo che la mancanza di iOs 6 su iPad 1, o il mancato turn-by-turn su iPhone 4, sarà la spinta per nuovi acquisti: lo saranno eventualmente le nuove capacità dei modelli futuri o una "modaiola" necessità di avere sempre l'ultimo gadget ;)
generals
16-06-2012, 11:14
Voi dite che Apple stia tagliando fuori i modelli più vecchi per forzare ad acquistarne uno nuovo, e nel contempo che moltissimi acquirenti sono puramente modaioli.
Dato il presupposto che la seconda affermazione è decisamente vera, la maggior parte delle persone neanche sa cosa sono gli aggiornamenti di sistema, perché la maggior parte sa a mala pena come mandare un sms, una mail e navigare su internet.
Un tipo di utilizzatore di questo livello (e non sono pochi) non si preoccupa se il suo iPhone è compatibile con iOs 6/7/8/24, anche perché probabilmente non sa nemmeno che esista questo aggiornamento.
Una buonissima fetta di acquirenti di iDevice è di questo livello, e molti altri semplicemente non si stracceranno le vesti se non hanno FaceTime in 3G (a l'altro senza un piano dati quasi illimitato, ben poco utile) o la navigazione turn-by-turn. Tanti comprano un telefono con tot funzionalità e non si pensano nemmeno che il produttore possa aggiungerne col tempo.
Detto questo, non credo che la mancanza di iOs 6 su iPad 1, o il mancato turn-by-turn su iPhone 4, sarà la spinta per nuovi acquisti: lo saranno eventualmente le nuove capacità dei modelli futuri o una "modaiola" necessità di avere sempre l'ultimo gadget ;)
si è vero, però secondo me il successo di un prodotto è fatto anche dal gruppo che inizia ad usarlo, in questo modo diventa uno status symbol o moda per la massa. Se questo gruppo si romperà le balle e abbandonerà iphone le conseguenze si vedranno. A titolo di esempio, i suv inizialmente li avevano i calciatori e poi per fini emulativi si è diffuso anche alla massa come moda.
patanfrana
16-06-2012, 12:04
I SUV si son diffusi grazie ai film americani, in cui i vari agenti federali o simili giravano sempre con grossissimi SUV Cadillac Escalade (o simili) ;)
Comunque al momento gli iDevice si stanno diffondendo nelle grandi aziende (sono stato giusto ieri ad un corso di integrazione per iOS), soppiantando BB, quindi difficile che nel medio periodo calino le vendite perché il geek o l'esperto non trova l'aggiornamento di turno soddisfacente ;)
Prendilo vai tranquillo ;)
bene..perchè lei vorrebbe il mio..ma stiamo scherzando?:mbe: :ciapet: :ciapet:
generals
16-06-2012, 15:59
I SUV si son diffusi grazie ai film americani, in cui i vari agenti federali o simili giravano sempre con grossissimi SUV Cadillac Escalade (o simili) ;)
Comunque al momento gli iDevice si stanno diffondendo nelle grandi aziende (sono stato giusto ieri ad un corso di integrazione per iOS), soppiantando BB, quindi difficile che nel medio periodo calino le vendite perché il geek o l'esperto non trova l'aggiornamento di turno soddisfacente ;)
sarà, da me ente pubblico i direttori hanno smartphone e tablet samsung, che oggettivamente costano meno :fagiano:
patanfrana
16-06-2012, 16:08
sarà, da me ente pubblico i direttori hanno smartphone e tablet samsung, che oggettivamente costano meno :fagiano:
Che in un ente pubblico abbiano smartphone e tablet aziendali è già un miracolo... :asd:
generals
16-06-2012, 16:23
Che in un ente pubblico abbiano smartphone e tablet aziendali è già un miracolo... :asd:
in effetti, ma parliamo di direttori, si trattano bene (loro) :D
Io per esempio sto aspettando che l'iphone 4 prenda il posto del 3GS e cali a 399 , tanto fa già tutto quello che mi serve, e soprattutto, vedendola in ottica aggiornamenti, se il 3GS avrà iOS 6 sicuramente il 4 avrà iOS 7, il che non è male :D
Esiste un navigatore intorno ai 10-20 euro che valga la pena comprare? Sicuramente si faranno la guerra da ottobre in avanti ;)
Crasher89
18-06-2012, 08:08
io di questo mi lamento! avere un telefono che diventa un ebete per colpa della massa.
ho parenti che si voglionoprendere l'iphone solo perchè si chiama così. non conoscono imessage,non sanno che devono farsi un account. che diavolo lo prendo a fare gli ho detto?
perchè è bello mi hanno risposto!
che si tagliano le funzioni è giusto,ma non venirmi a dire che lo fai perchè non vanno più sul vecchio telefono,perchè funzionano tanto bene!!
@pagghi ora come ora,fare il jb è quasi inutile...prima magari eera utile,ora proprio no,tranne forse per siri!!!
@fede prendi copilot :)
no crasher non credo..anzi ne sono sicuro!
ad ogni modo lo vende per passaggio ad sg3..me lo ha fatto vedere proprio oggi..ho persino dovuto spiegargli come scrivere i mex.:muro: :muro:
quindi dici che è in linea..c'è da dire che è tenuto benissimo..mi darebbe anche una custodia in pelle..
scusa se risposndo ora...comunque si,prendilo :)
patanfrana
18-06-2012, 08:08
Io per esempio sto aspettando che l'iphone 4 prenda il posto del 3GS e cali a 399 , tanto fa già tutto quello che mi serve, e soprattutto, vedendola in ottica aggiornamenti, se il 3GS avrà iOS 6 sicuramente il 4 avrà iOS 7, il che non è male :D
Esiste un navigatore intorno ai 10-20 euro che valga la pena comprare? Sicuramente si faranno la guerra da ottobre in avanti ;)
Personalmente mi trovo molto bene con Sygic ;)
tecno789
18-06-2012, 08:15
Personalmente mi trovo molto bene con Sygic ;)
io ho il navigon, consigliatomi da nonni ricordo chi, e' buono pero' premetto che non ne ho usati altri, visto i prezzi :)
patanfrana
18-06-2012, 08:26
Lui parlava di un navigatore che costasse 10/20€, quindi Navigon e TomTom sono fuori gioco ;)
Sygic o Copilot (che ora è gratis con acquisto delle mappe in-app) ;)
che si tagliano le funzioni è giusto,ma non venirmi a dire che lo fai perchè non vanno più sul vecchio telefono,perchè funzionano tanto bene!!
Bisogna anche ricordare che siamo abituati bene noi con l'iPhone, perché non era normale una volta che il produttore aggiornasse il sistema operativo di un cellulare aggiungendoci nuove funzionalità (a volte non lo faceva neanche per risolvere i problemi), e per alcuni modelli di fascia bassa è tutt'ora così ;)
Crasher89
18-06-2012, 08:37
Lui parlava di un navigatore che costasse 10/20€, quindi Navigon e TomTom sono fuori gioco ;)
Sygic o Copilot (che ora è gratis con acquisto delle mappe in-app) ;)
Bisogna anche ricordare che siamo abituati bene noi con l'iPhone, perché non era normale una volta che il produttore aggiornasse il sistema operativo di un cellulare aggiungendoci nuove funzionalità (a volte non lo faceva neanche per risolvere i problemi), e per alcuni modelli di fascia bassa è tutt'ora così ;)
le funzioni di prima erano ben al di sotto di quelle di ora.
però ricordo che già ai tempi dei primi lg della 3,gli aggiornamenti c'erano,ma erano rognosi da fare...
patanfrana
18-06-2012, 09:21
Aggiornamenti che AUMENTAVANO le funzioni gratuitamente? Rarissimo, da parta di Nokia, Samsung e simili. Poi è arrivato iPhone OS 2.0 ;)
Crasher89
18-06-2012, 09:24
Aggiornamenti che AUMENTAVANO le funzioni gratuitamente? Rarissimo, da parta di Nokia, Samsung e simili. Poi è arrivato iPhone OS 2.0 ;)
nono...bugfix!
patanfrana
18-06-2012, 09:34
Appunto, Apple ha per prima aggiunto delle funzionalità gratuitamente (quasi in realtà, perché sugli iPod Touch all'inizio chiedevano 0.79€ per l'aggiornamento, per una questione legale) ad un sistema HW esistente ;)
Crasher89
18-06-2012, 10:09
Appunto, Apple ha per prima aggiunto delle funzionalità gratuitamente (quasi in realtà, perché sugli iPod Touch all'inizio chiedevano 0.79€ per l'aggiornamento, per una questione legale) ad un sistema HW esistente ;)
nono costavano 8 euro! mi ricordo perchè avevo un ipoh touch 2g :)
o almeno,quello era un aggiornamento major
patanfrana
18-06-2012, 10:22
Ah, è vero, 9,95$, ricordavo male: questa cosa è andata avanti per l'aggiornamento al 2.0 e al 3.0, poi basta, ma solo per i Touch.
nono costavano 8 euro! mi ricordo perchè avevo un ipoh touch 2g :)
o almeno,quello era un aggiornamento major
lo fecero per un paio di volte, sia con iOS 2.0 che con iOS 3.0, costava 8-9 euro e fra l'altro diminuiva col tempo, per cui se aggiornavi subito eri un pirla che pagava 8 euro, se aspettavi un paio di mesi lo pagavi di meno... :rolleyes:
Crasher89
18-06-2012, 10:41
lo fecero per un paio di volte, sia con iOS 2.0 che con iOS 3.0, costava 8-9 euro e fra l'altro diminuiva col tempo, per cui se aggiornavi subito eri un pirla che pagava 8 euro, se aspettavi un paio di mesi lo pagavi di meno... :rolleyes:
ero niubbetto...ipod appena preso,appena avvvicinato ai dispositivi apple... infatti feci la cazzata,ma vabbè :)
idem, primo ipod touch, rosicai di bestia dopo aver pagato 9 euro di aggiornamento :D
Credo anche io che non implementare features che potrebbe funzionare benissimo sia una porcata commerciale, ma venendo da Android posso confermare che non è solo la Apple a fare così...
vedere la storia di ICS per GS1 ;)
Siamo vacche da mungere, poi sta a noi non farci mungere o meglio farci mungere il giusto :D
cHocoBon
21-06-2012, 17:06
Ragazzi anche voi avete il problema che ogni tanto il tasto Home non vi funziona ma se collegate alla corrente l'iPhone funziona normalmente? Vi assicuro che è un problema software e non ahardware e Apple non sa che fare... Qualcuno ha risolto un problema simile?
Credo anche io che non implementare features che potrebbe funzionare benissimo sia una porcata commerciale, ma venendo da Android posso confermare che non è solo la Apple a fare così...
vedere la storia di ICS per GS1 ;)
Siamo vacche da mungere, poi sta a noi non farci mungere o meglio farci mungere il giusto :D
Guarda cosa ha fatto microsoft con il lumia 900... uscito 3 mesi fa.. lo paghi più di 500€.. e manco supporta windows phone 8 che esce tra una manciata di mesi... mega cavolata microsoz! :O :O
Ragazzi anche voi avete il problema che ogni tanto il tasto Home non vi funziona ma se collegate alla corrente l'iPhone funziona normalmente? Vi assicuro che è un problema software e non ahardware e Apple non sa che fare... Qualcuno ha risolto un problema simile?
io pensavo di avere un problema sw ma alla fine me lo sono fatto cambiare e ho risolto
cHocoBon
21-06-2012, 19:09
io pensavo di avere un problema sw ma alla fine me lo sono fatto cambiare e ho risolto
purtroppo io l'ho inviato a apple e loro hanno detto che non è hardware non lo cambiano :(
ragazzi scusate..avrei bisogno di una custodia antiurto,impermeabile (magari non solo da schizzi ma da bagno completo :D )e che protegga l'iphone dalla polvere..qualcuno di voi ne ha acquistata qualcuna?quale mi consigliate?grazie
patanfrana
21-06-2012, 21:09
ragazzi scusate..avrei bisogno di una custodia antiurto,impermeabile (magari non solo da schizzi ma da bagno completo :D )e che protegga l'iphone dalla polvere..qualcuno di voi ne ha acquistata qualcuna?quale mi consigliate?grazie
Le più famose (e robuste) sono le Otterbox, ma stravolgi completamente l'estetica e le dimensioni del telefono ;)
cHocoBon
22-06-2012, 11:04
Proprio da uqalche giorno ci sono queste su kickstarter che sembrano davvero belle !! http://www.kickstarter.com/projects/1104350651/taktik-premium-protection-system-for-the-iphone
Crasher89
22-06-2012, 12:14
Proprio da uqalche giorno ci sono queste su kickstarter che sembrano davvero belle !! http://www.kickstarter.com/projects/1104350651/taktik-premium-protection-system-for-the-iphone
ODDIOMIO! orribili! :mbe:
cHocoBon
22-06-2012, 12:23
ODDIOMIO! orribili! :mbe:
Ovvio che rovinano l'estetica ma tra quelle ultraprotettive (contro cadute, e urti, per gente che comunque pratica sport tipo mountain biking) sono senz'altro fra le più appetibili!
dell'estetica mi importa poco..nel senso se sto lavorando o mi cade mentre faccio sport preferisco vederlo bruttino ma integro piuttosto che bello ma frantumato...della lifeproof che mi dite?ho visto anche la grifin..ma la lifeproof è davvero sottilissima...
Nickmanit
25-06-2012, 15:51
Si.
Non risolto ma tanto è raro. Risolvo a volte pigiando il tasto sopra e mandandolo il lock. (Come quando non mi funziona lo swipe).
Ragazzi ma che scomodo è cercare un numero in rubrica pre chiamarlo?
Cioè se non usi la scorcia di BITEsms è davvero una cosa lunghissima.
1) Sblocchi con lo swipe
2) apri la app telefono/contatti (a me è rimasta l'abitudine di aprie sempre la app telefono il che allunga di un passaggio se tu eri nella finestra "recenti" tipo
3) torni in cima perchè molto probabilmente il contatto che devi chiamare nn è a metà della rubrica dove ti rimane il contatto
4) clicci sulla barra di ricerca
5) digiti
ehm.:rolleyes: sono io stordito?
Mi si è rotto il tasto power, è diventato duro come un mattone e non fa più il "click" ma rimane fermo. Bisogna schiacciare molto forte per bloccare il telefono :mad: la cosa bella è che è successo da un momento all'altro, senza subire cadute o altro
Si.
Non risolto ma tanto è raro. Risolvo a volte pigiando il tasto sopra e mandandolo il lock. (Come quando non mi funziona lo swipe).
Ragazzi ma che scomodo è cercare un numero in rubrica pre chiamarlo?
Cioè se non usi la scorcia di BITEsms è davvero una cosa lunghissima.
1) Sblocchi con lo swipe
2) apri la app telefono/contatti (a me è rimasta l'abitudine di aprie sempre la app telefono il che allunga di un passaggio se tu eri nella finestra "recenti" tipo
3) torni in cima perchè molto probabilmente il contatto che devi chiamare nn è a metà della rubrica dove ti rimane il contatto
4) clicci sulla barra di ricerca
5) digiti
ehm.:rolleyes: sono io stordito?
Soluzione a): voglio aggiungere una mail/numero telefonico che mi hanno appena fornito
1) Sblocchi con lo swipe
2) vai tutto a sinistra su spotlight
3) digiti le iniziali del contatto
Soluzione b): ricevo un sms e voglio aggiungerlo ad un contatto
1) ricevi un sms e sblocchi con lo swipe
2) premi sull'orologio in alto
3) "aggiungi a contatti" -> aggiungi a contatto esistente
Soluzione c): ricevo una mail da nuovo contatto
1) sblocco con lo swipe
2) clicclo sul contatto dal campo "Da: ..."
3) Aggiungi a contatto esistente
Soluzione d): voglio aggiungere un contatto telefonico nuovo
1) gli chiedo se ha whatsapp o imessage
2) mi faccio inviare il suo contatto via sms/mail
spero di aver coperto ogni campo di possibilità :sofico:
EDIT: orca scusa... avevo capito modificarlo... cmq valgono per la stessa cosa... solo che anzichè aggiungere contatti clicchi sul numero da chiamare XD XD XD
Nickmanit
25-06-2012, 16:31
Forse Spotlight rappresenta al funzione più veloce.. (dopo quella di bite sms ;))
Grazie!
Forse Spotlight rappresenta al funzione più veloce.. (dopo quella di bite sms ;))
Grazie!
dipende dal caso... se uno mi manda un sms ed io anzichè rispondere voglio chiamarlo basta sbloccare il messaggio, premere sull'orologio e premere sul bottone "chiama"...
Se invece sono in auto uso il voice control... tieni premuto il tasto home per 3-4 seconde e gli dici "chiama Tizio"... :D
Per ultima ipotesi, se è un numero che ho tra i preferiti premo il telefono e poi dai preferiti chiamo....
spotlight in definitiva lo uso solo quando devo chiamare una persona che non chiamo mai, e dalla quale non ricevo mai sms :)
Raga, problema (verificato sia con iphone ed iPad):
Ipotizziamo che io ho 20 cartelle di immagini (da 50 a 600 foto) che voglio sincronizzare sull'iphone o sull'ipad.
La cartella pesa (tasto dx -> proprietà) circa 3.9GB, iTunes invece (quando vai a sfogliare la cartella che contiene le 20 cartelle), dice 15.9GB.
Prova: WinXP, WinVista, Win7 32bit e 64bit, tutti lo stesso valore. Se provo su un mac air invece segna correttamente 3,9GB ma non mette in ordine le foto e le mescola (mentre con windows le mette in ordine).
... why??? :mbe:
Sam Jones III
25-06-2012, 21:02
1-scarico l'app "abc" dall'iphone
2-accendo il computer e apro itunes
3-itunes mi scarica automaticamente anche sul pc l'app "abc"
come faccio pe evitare che accada il punto 3?
è una rottura di maroni perchè mi capita di scaricare molte app dall'iphone che cancello subito e il pc me le scarica tutte
1-scarico l'app "abc" dall'iphone
2-accendo il computer e apro itunes
3-itunes mi scarica automaticamente anche sul pc l'app "abc"
come faccio pe evitare che accada il punto 3?
è una rottura di maroni perchè mi capita di scaricare molte app dall'iphone che cancello subito e il pc me le scarica tutte
Andando a memoria..Con la finestra di iTunes attiva: Ctrl + , (su win) / cmd+, (su Mac)-> Store -> scarica automaticamente nuovi acquisti -> togli la spunta
iK@rus
Sam Jones III
25-06-2012, 22:19
Andando a memoria..Con la finestra di iTunes attiva: Ctrl + , (su win) / cmd+, (su Mac)-> Store -> scarica automaticamente nuovi acquisti -> togli la spunta
iK@rus
grazie
Mi si è rotto il tasto power, è diventato duro come un mattone e non fa più il "click" ma rimane fermo. Bisogna schiacciare molto forte per bloccare il telefono :mad: la cosa bella è che è successo da un momento all'altro, senza subire cadute o altro
hai ancora la garanzia?
per una cosa del genere te lo cambiano di sicuro se sei coperto
hai ancora la garanzia?
per una cosa del genere te lo cambiano di sicuro se sei coperto
Si ho l'apple care fino a dicembre :)
Sto temporeggiando per farmelo cambiare perchè sto pensando di passare al lato oscuro e prendere l'S3 :D
Qualcuno può ripostare la guida per tagliare la sim e ottenere una micro sim? Il link in prima pagina non funziona più.
Si ho l'apple care fino a dicembre :)
Sto temporeggiando per farmelo cambiare perchè sto pensando di passare al lato oscuro e prendere l'S3 :D
beh se passi al lato oscuro rivendi il tuo telefono tanto vale farlo riparare
comunque vai tranquillo che per un difetto del genere te ne danno uno "nuovo" (sara' molto probabilmente un ricondizionato)
a me lo hanno cambiato per molto meno... in realta' speravo nel colpaccio (ovvero di avere un 4S in cambio del 4) ma sfortunatamente avevano scorte abbondanti del 4 quando sono andato al genius bar... :D
beh se passi al lato oscuro rivendi il tuo telefono tanto vale farlo riparare
comunque vai tranquillo che per un difetto del genere te ne danno uno "nuovo" (sara' molto probabilmente un ricondizionato)
a me lo hanno cambiato per molto meno... in realta' speravo nel colpaccio (ovvero di avere un 4S in cambio del 4) ma sfortunatamente avevano scorte abbondanti del 4 quando sono andato al genius bar... :D
Immagino sia quasi impossibile farselo cambiare con un 4s....
Immagino sia quasi impossibile farselo cambiare con un 4s....
negli USA e in Canada e' capitato per via di un problema di approvvigionamento di iPhone 4 (prima i bianchi poi i neri) in alcuni Apple store
io ero appunto in USA e ho sperato nella botta di culo, ma avevano scorte di abbondanza il problema c'e' stato tra aprile e maggio
in Italia non mi risulta sia mai successo
Twentynine
05-07-2012, 13:52
Sapete dove posso comprare i vetri colorati per l'iphone 4?
http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/252609_4157084487573_1979745044_n.jpg
http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/580805_4157079807456_1251101665_n.jpg
... ebay... sempre lì per cose strambe come queste ;)
Domanda :D
Se acquistassi un ipad e lo collegassi allo stesso pc su cui collego l'iphone, sono costretto ad avere le stesse cose su entrambi i dispositivi ? Voglio dire, posso avere app e foto diverse sui due apparecchi sebbene li connetta al medesimo pc/itunes ?
Grazie
Domanda :D
Se acquistassi un ipad e lo collegassi allo stesso pc su cui collego l'iphone, sono costretto ad avere le stesse cose su entrambi i dispositivi ? Voglio dire, posso avere app e foto diverse sui due apparecchi sebbene li connetta al medesimo pc/itunes ?
Grazie
Si
io ho musica sull'iphone e non sul'ipad, app diverse e foto diverse :D
Si
io ho musica sull'iphone e non sul'ipad, app diverse e foto diverse :D
ahhhh bene, grazie :D
temevo, nel caso, che avrei avuto due cloni non solo nella forma ma anche nella sostanza :asd:
Me lo chiede itunes al collegamneto se li voglio congiungere o disgiungere ?
temevo, nel caso, che avrei avuto due cloni non solo nella forma ma anche nella sostanza :asd:
per ogni dispositivo scegli tu cosa sincronizzare,foto,video,musica...in modo da avere certe cose su uno e certe sull'altro ;)
tecno789
07-07-2012, 22:29
basta che non spunti "sincronizzazione automatica" e puoi avere cose diverse su dispositivi diversi
Ragazzi qualcuno conosce qualche app simile a 1Password free magari con sincronizzazione simil dropbox?!?
Grazie!!
Nickmanit
09-07-2012, 13:24
Ragazzi, fatemi capire una cosa per sempre:
Ho ripristinato, aggiornato a 5.1.1, cancellato le impostaIoni , fatto JB usando absenthe, e poi ripristinato a ultimo back up,Tutto bene.
Ora vorrei capire se, come dice qlcn quando si fa il back up con iTunes ci sono delle info relative al JB che comunque vengono salvate li. Queste info al ricaricarsi del back up su dispositivo JB che effetto hanno?
Vorrei capire se ora ho un telefono con tutte le info come prima e COMPMETAMENTE piallato e non contenente informazioni dai vecchi JB oppure no.
Ad esempio, la disposizione delle app non è stata ripristinata come prima . Non è che se installo qualche tweak che avevo prima torneranno magicamente al
Loro posto ?
Grazie
... da quello che so io le icone NON tornano mai come le metti. Io ho le cartelle e se provo a ripristinare il backup me le apre tutte e le mette come gli pare.
Nickmanit
09-07-2012, 13:53
Bruttissima cosa :0..
... da quello che so io le icone NON tornano mai come le metti. Io ho le cartelle e se provo a ripristinare il backup me le apre tutte e le mette come gli pare.
A me tornano sempre come prima... Prima di formattare devi dargli "trasferisci acquisti" e poi ripristinare e ricaricare subito il backup senza dargli "imposta come nuovo iPhone" ;)
iK@rus
patanfrana
09-07-2012, 14:16
Infatti, quando ripristino un backup a me torna tutto uguale...
... ma vi tornano le cartelle con le stesse icone dentro?????????? :mbe:
... ma vi tornano le cartelle con le stesse icone dentro?????????? :mbe:
Yes ;)
patanfrana
09-07-2012, 18:46
Sì, tutto nella posizione originale: il telefono praticamente è identico, l'unica cosa che non ricorda (giustamente) sono le password.
... come caxx fate? :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:
patanfrana
09-07-2012, 18:53
Backup e ripristino? :stordita:
... a me ripristina le icone incasinate e come vuole lui :doh:
... c'ho provato 3 volte nei mesi scorsi, ci rinuncio. Poi sistemarle mi ci vogliono settimane :(
patanfrana
09-07-2012, 19:20
Scusa, fai il backup (controlla che lo faccia per bene), ripristini il firmware del telefono, quando iTunes te lo chiede gli dici di ripristinare il backup che hai fatto e aspetti...
Non è possibile sbagliare...
tecno789
09-07-2012, 19:34
Scusa, fai il backup (controlla che lo faccia per bene), ripristini il firmware del telefono, quando iTunes te lo chiede gli dici di ripristinare il backup che hai fatto e aspetti...
Non è possibile sbagliare...
quoto, semplice ed efficace. Io l'ho fatto addirittura da un iPod touch 2g all'iphone 4 senza incombere in errori!
... oh, sarò impedito io... ma a me non ha mai funzionato così... quindi sicuramente sbaglio IO da qualche parte. Dove non lo so... ma sicuramente da qualche parte :D
Forse perchè essendo un ex nokiano non c'erano tutti sti casini con iTunes e potevi fare copia-incolla del sistema senza tante paranoie :asd:
patanfrana
09-07-2012, 19:51
Bah, schiacciare due tasti per avviare una procedura di backup e ripristino non mi sembrano gran casino... :mbe:
Prova una cosa: cancella tutti i backup precedenti e fanne uno ex-novo (ci metterà un po' di più ovviamente) e poi il telefono mettilo in DFU prima di ripristinare il firmware. ;)
... appena mi arriva il nuovo pc proverò.... grassssie :D
Nickmanit
09-07-2012, 21:19
Allora: se uno ha il JB e ha installato multi folder e tutte quelle cose li, è ovvio che la posizione delle icone viene ripristinata CIRCA più o meno come era prima dal back up di iTunes ... ;) non potrebbe fare di meglio .. Tutto chiaro . Devo risistemarle.
Cmq non mi e stata risp all
Altra domanda: sul back up rimangono tracce del
JB e info?
ZannaMax
11-07-2012, 15:15
ragazzi scusate...il mio iphone ha problemi (tasto home che non lavora quasi più, batteria che dura meno di un giorno, tasto power che va si - va no).
Essendo coperto da apple care (mi scade a settembre), andando all'apple store (Carosello), posso richiedere l'iphone bianco (so che mi daranno un ricondizionato) anche se il mio è nero? :confused:
Althotas
12-07-2012, 06:08
Salve ragazzi :),
vorrei sapere se qualcuno di voi ha comprato una di queste belle custodie in pelle scamosciata (nabuk) Bugatti Perfect Velvety: http://www.bugatti-mobilecases.de/index.php?page=kategorien_detail&gTyp=1&pStyle=101&pKat=801&lang=IT
Qualche giorno fa avevo provato a chiedere nel thread del 4S, ma senza successo :(
Grazie.
per ogni dispositivo scegli tu cosa sincronizzare,foto,video,musica...in modo da avere certe cose su uno e certe sull'altro ;)
basta che non spunti "sincronizzazione automatica" e puoi avere cose diverse su dispositivi diversi
Grazie, tutto a posto ;)
ragazzi scusate...il mio iphone ha problemi (tasto home che non lavora quasi più, batteria che dura meno di un giorno, tasto power che va si - va no).
Essendo coperto da apple care (mi scade a settembre), andando all'apple store (Carosello), posso richiedere l'iphone bianco (so che mi daranno un ricondizionato) anche se il mio è nero? :confused:
da quello che so io no, ti danno il nero, però provaci, chiedere non costa niente :D
ZannaMax
12-07-2012, 09:43
da quello che so io no, ti danno il nero, però provaci, chiedere non costa niente :D
era quello che pensavo... provo comunque.... grazie :)
Nickmanit
12-07-2012, 12:00
Allora: se uno ha il JB e ha installato multi folder e tutte quelle cose li, è ovvio che la posizione delle icone viene ripristinata CIRCA più o meno come era prima dal back up di iTunes ... ;) non potrebbe fare di meglio .. Tutto chiaro . Devo risistemarle.
Cmq non mi e stata risp all
Altra domanda: sul back up rimangono tracce del
JB e info?
Mi correggo. Ho re-installato infinidock e buona parte delle schermate si sono risistemate. Secondo me ora se re instlallo anche infinity folder mi torna tutto quasi come prima.;)
Ciò vuol dire che nel back up di itunes qualcosa di cydia ci rimane.;)
Ciao belli e grazie
Qualcuno sa come posso sincronizzare file .doc e quale app riesce a gestirli ovvero aprirli e modificarli?
Qualcuno sa come posso sincronizzare file .doc e quale app riesce a gestirli ovvero aprirli e modificarli?
readdledocs
Secondo voi, lunedì hanno detto che presenteranno office 15... che presentino anche una versione per ipad? sarebbe favoloso!!
per i file doc, provate anche CloudOn... non è male ;)
Nickmanit
13-07-2012, 11:40
Office Plus sync sia con Google Documents o DropBox + li apre e modifica (a pagamento)
readdledocs
È localizzata solo in inglese o è presente anche l'italiano?
Sent from my iPhone using Tapatalk
È localizzata solo in inglese o è presente anche l'italiano?
solo inglese
solo inglese
Ok, grazie.
patanfrana
13-07-2012, 17:39
Non ti conviene usare un'account tipo Dropbox o Minus? L'upload tramite browser funzionerà solo con iOS 6.
Scusate, è normale che mi venga richiesta la password ogni volta che scarico un app dall'App Store?
tecno789
14-07-2012, 13:18
Scusate, è normale che mi venga richiesta la password ogni volta che scarico un app dall'App Store?
ogni volta no... ma ad ogni sessione si ...
per esempio, entri nell'app store, scarichi un app, metti la password e parte il download, con quella successiva che scarichi non te la richiede di nuovo.
patanfrana
14-07-2012, 13:23
Una sessione si chiude in circa 20min, entro i quali la password non viene più chiesta.
Con iOS 6 almeno non la chiederà anche per installare gli aggiornamenti (insensato).
Grazie ragazzi, ora mi è chiaro.
Mi consigliate un'app gratuita & semplice per uploadare immagini dalla libreria direttamente su un'account imageshack (o similari) e che permetta (fondamentale) di copiarne il link?
Al momento uso phupp ma non funziona correttamente..ovvero non uploada le immagini nel mio account (ne uppa 1 ogni tanto..mentre le rimanenti le uploada come "anonimo"). E' correttamente configurato nelle impostazioni in quanto mi conferma "login eseguito con successo".
Già disinstallata, reinstallata e cancellato il database (tramite opzione).
Grazie
Mi consigliate un'app gratuita & semplice per uploadare immagini dalla libreria direttamente su un'account imageshack (o similari) e che permetta (fondamentale) di copiarne il link?
Al momento uso phupp ma non funziona correttamente..ovvero non uploada le immagini nel mio account (ne uppa 1 ogni tanto..mentre le rimanenti le uploada come "anonimo"). E' correttamente configurato nelle impostazioni in quanto mi conferma "login eseguito con successo".
Già disinstallata, reinstallata e cancellato il database (tramite opzione).
Grazie
Dropbox? :-)
iK@rus
Dropbox? :-)
Grazie per aver risposto :)
Ci avevo pensato, funziona bene l'app? C'è qualche considerazione degna di nota sul suo utilizzo (o su quello di db) dal cell? Chiedo perchè ho sempre uso il sw per windows (in modo ignorante visto che lo uso solo per scambio file di lavoro) e funziona in maniera impeccabile.
Grazie per aver risposto :)
Ci avevo pensato, funziona bene l'app? C'è qualche considerazione degna di nota sul suo utilizzo (o su quello di db) dal cell? Chiedo perchè ho sempre uso il sw per windows (in modo ignorante visto che lo uso solo per scambio file di lavoro) e funziona in maniera impeccabile.
Ha alcuni limiti, è innegabile.. Ma x l'upload di foto è fatta davvero bene, ti consiglio caldamente di provarla.. Anche l'opzione x condividere i link alle foto è davvero ben fatta e veloce.. Ecco un limite è che non puoi condividere un link ad una cartella ma solo alle singole foto, che comunque basta accedere da browser per rimediare ;)
iK@rus
@iK@rus Grazie per le delucidazioni ;)
Per la gestione della posta e in generale di più account cosa cambia tra l'app Mail che è installata di default e Sparrow che si trova nell'App Store a pagamento? Voi quale mi consigliate?
patanfrana
15-07-2012, 00:53
Sparrow sarà tanto carino, ma senza le notifiche push è praticamente inutile...
Sparrow sarà tanto carino, ma senza le notifiche push è praticamente inutile...
Ma non le hanno introdotte? Comunque sparrow è carino, ma io aspetterei di vedere mail di ios6.. Tra integrazione con Facebook, pull o refresh e soggetti vip è fatto benissimo ;)
iK@rus
Ok, allora aspetterò l'uscita di iOS 6.
patanfrana
15-07-2012, 09:28
Ma non le hanno introdotte? Comunque sparrow è carino, ma io aspetterei di vedere mail di ios6.. Tra integrazione con Facebook, pull o refresh e soggetti vip è fatto benissimo ;)
iK@rus
No, al momento Sparrow rimane senza push: le hanno annunciate, promesse, ma per ora nulla, visto che non ci sono nelle API ufficiali modi per ottenerle. Dicevano volessero integrarle passando tramite il loro server, ma questo costerebbe e dovrebbero far pagare ancora gli utenti.
Personalmente l'ho comprato in offerta a 0,79€ e l'ho cancellato dopo 2 settimane per inutilizzo: senza push (e neanche notifiche in generale) non viene spontaneo aprirlo e poi la posta la controllo soprattutto con l'iPad (e anche lì chiederanno altri soldi).
Ragazzi, vi saluto, sono passato a Galaxy S3 :) alla prossima e buona domenica!
Ragazzi, vi saluto, sono passato a Galaxy S3 :) alla prossima e buona domenica!
Cambia la sign allora se non vuoi essere sospeso :Prrr:
L'importante è che ti trovi bene ;)
Cambia la sign allora se non vuoi essere sospeso :Prrr:
L'importante è che ti trovi bene ;)
Guarda, l'ho aperto ieri sera e per ora mi sembra davvero un terminale fantastico! Ovviamente questo commento è da prendere con le pinze visto che non ce l'ho da neanche 24 ore :)
Comunque credo che cambiare un po' non faccia mai male, sopratutto evitando le sterili guerra tra fanboy e parlando con cognizione di causa!
Comunque credo che cambiare un po' non faccia mai male, sopratutto evitando le sterili guerra tra fanboy e parlando con cognizione di causa!
;)
Guarda, l'ho aperto ieri sera e per ora mi sembra davvero un terminale fantastico! Ovviamente questo commento è da prendere con le pinze visto che non ce l'ho da neanche 24 ore :)
Ci stavo pensando pure io di prenderlo vendendo il mio 4, per poi scambiarlo con un iPhone 5... Sta scimmia elettronica ogni tanto salta fuori XD
iK@rus
patanfrana
15-07-2012, 13:24
Ci stavo pensando pure io di prenderlo vendendo il mio 4, per poi scambiarlo con un iPhone 5... Sta scimmia elettronica ogni tanto salta fuori XD
iK@rus
Il problema di questo tipi di passaggio (l'ho fatto anche io) è che ci perdi un sacco di soldi.
Vendi il tuo iPhone mettiamo per 350€, ne spendi 600€ per l'SG3, che poi rivenderai a 400€ per prendere l'iPhone 5 a non meno di 600€.
Io l'ho fatto una volta e non ci ricasco...
Io ho venduto il mio iphone4 a 450€ e devo vendere ancora gli accessori (tomtom car kit, caricabatterie da auto, cover id-america gasket) e il GS3 l'ho pagato 575. :)
Il problema di questo tipi di passaggio (l'ho fatto anche io) è che ci perdi un sacco di soldi.
Vendi il tuo iPhone mettiamo per 350€, ne spendi 600€ per l'SG3, che poi rivenderai a 400€ per prendere l'iPhone 5 a non meno di 600€.
come non quotare
Infatti.. Dovrei valutare con calma, ma credo che la soluzione migliore sia prendere direttamente il 5 in abbonamento...
L'unica sarebbe l'offerta Vodafone con cui prendi il gs3 a 15 euro/mese, poi lo scambi con un iPhone 5 e praticamente paghi quello 15 euro/mese... Più il piano voce abbinato che puoi tranquillamente disattivare essendo ricaricabile ;)
Infatti.. Dovrei valutare con calma, ma credo che la soluzione migliore sia prendere direttamente il 5 in abbonamento...
L'unica sarebbe l'offerta Vodafone con cui prendi il gs3 a 15 euro/mese, poi lo scambi con un iPhone 5 e praticamente paghi quello 15 euro/mese... Più il piano voce abbinato che puoi tranquillamente disattivare essendo ricaricabile ;)
Secondo me se prendi il GS3 poi non prendi più iphone 5
dopo più di 40 giorni il mio iphone 4 è tornato all'euronics
ricordo per chi se lo fosse perso, che quando chiamavo non mi sentivano, ma succedeva in maniera random
ci sono voluti QUARANTA giorni per avere come verdetto "errore non riproducibile" :muro:
cmq appena è arrivato ho aggiornato a ios6 Beta2 e PARE (dico PARE) che per ora funzioni :eek:
forse aggiornando la baseband si è sistemato qualcosa
comunque un consiglio: NON comprate iphone all'euronics :muro: :muro: PESSIMI come assistenza. e a me non mi vedono più.
tecno789
15-07-2012, 14:05
Secondo me se prendi il GS3 poi non prendi più iphone 5
io avrei aspettato l'uscita dell'iphone 5, non si sa mai :)
patanfrana
15-07-2012, 14:35
dopo più di 40 giorni il mio iphone 4 è tornato all'euronics
ricordo per chi se lo fosse perso, che quando chiamavo non mi sentivano, ma succedeva in maniera random
ci sono voluti QUARANTA giorni per avere come verdetto "errore non riproducibile" :muro:
cmq appena è arrivato ho aggiornato a ios6 Beta2 e PARE (dico PARE) che per ora funzioni :eek:
forse aggiornando la baseband si è sistemato qualcosa
comunque un consiglio: NON comprate iphone all'euronics :muro: :muro: PESSIMI come assistenza. e a me non mi vedono più.
Ma come mai ti sei rivolto ad Euronics per l'assistenza e non ad Apple?
Ma come mai ti sei rivolto ad Euronics per l'assistenza e non ad Apple?
perché era fuori dalla garanzia apple, ma dentro quella di euronics
patanfrana
15-07-2012, 15:34
Ah, che sfiga... Io ormai, per quanto costi sinceramente troppo, non lascio nessun prodotto senza AppleCare: affidarsi ad altri per l'assistenza è piacevole come un cactus nelle mutande...
Ragazzi, voi lo fareste il cambio da iPhone 4 ad iPhone 4s? Gradirei anche la motivazione, grazie.
patanfrana
16-07-2012, 21:55
Se lo paghi poco o nulla sì, altrimenti no, visto che tra 3/4 presentano il nuovo modello ;)
tecno789
16-07-2012, 22:03
Ragazzi, voi lo fareste il cambio da iPhone 4 ad iPhone 4s? Gradirei anche la motivazione, grazie.
ora come ora aspetterei di vedere il 5
Considera che con l'uscita dell'iPhone 5, ci saranno molti iPhone di versione precedente in vendita nell'usato, quindi i prezzi tenderanno a calare.
Se devi vendere il tuo iPhone 4, dovresti venderlo adesso (se hai un secondo cellulare da utilizzare provvisoriamente) per procedere poi all'acquisto dell'iPhone 5 qualora ti convincesse o di un iPhone 4S a un prezzo probabilmente inferiore a quello che troveresti adesso.
aramil1990
16-07-2012, 22:38
Ciao a tutti mi potreste dare una mano? Devo passare le fotografie da un iphone 4 (salvate nel rullino fotografico) ad un computer windows. Ho installato itunes e la versione del software dell'iphone è la 4.2. Il telefono non viene visto come fotocamera o come altra periferica ed itunes con la sincronizzazione non trasferisce quella cartella... Come posso fare?
Una volta passate le foto vorrei aggiornarlo ad ios5 ( non lo faccio ora perchè credo che perdo tutto il contenuto...).
Vi sarei molto grato se mi aiutaste :)
... quando colleghi l'ifone, NON devi avviare itunes ma aspettare che windows riconosca il cell e ti faccia apparire la classica popup che ti chiede cosa fare. O sfogli il device o fai un importa delle foto.
Da iTunes non importi le foto nel pc ;)
tecno789
17-07-2012, 10:11
ma con linux non c'è modo di sincronizzare la musica? :)
patanfrana
17-07-2012, 10:16
Guarda qui, se qualcosa ti interessa: http://blogote.com/linux-tips/top-itunes-alternatives-for-linux/6160/ ;)
Grazie ragazzi dei consigli ;)
tecno789
17-07-2012, 12:18
Guarda qui, se qualcosa ti interessa: http://blogote.com/linux-tips/top-itunes-alternatives-for-linux/6160/ ;)
grazie mille :) ora provo qualcosa..
Scusate la domanda da niubbo ma sono nuovo del mondo iOS..ho comprato un album da iTunes e l'ho scaricato completamente tanto che nella sezione acquistati è presente. Ora, come faccio ad ascoltarlo? Mi da solo l'opzione di scaricarlo su iCloud..qualcuno che mi illumini? Grazie.
tecno789
18-07-2012, 07:03
Scusate la domanda da niubbo ma sono nuovo del mondo iOS..ho comprato un album da iTunes e l'ho scaricato completamente tanto che nella sezione acquistati è presente. Ora, come faccio ad ascoltarlo? Mi da solo l'opzione di scaricarlo su iCloud..qualcuno che mi illumini? Grazie.
lo trovi nella libreria e poi ti basta cliccare sulle canzoni dell'album per farlo partire :)
lo trovi nella libreria e poi ti basta cliccare sulle canzoni dell'album per farlo partire :)
Ok però posso ascoltarlo solo tramite pc vero? Se io volessi sentirlo nell'iPhone non è possibile? Grazie.
patanfrana
18-07-2012, 09:28
No, puoi ascoltarlo su tutti i device a cui è collegato il tuo account iTunes ;)
No, puoi ascoltarlo su tutti i device a cui è collegato il tuo account iTunes ;)
Ma una volta che è nella libreria, il passo successivo è la sincronizzazione con l'iPhone?
Edit: smanettando un po' sono riuscito a trovare l'album.
tecno789
18-07-2012, 10:21
Ma una volta che è nella libreria, il passo successivo è la sincronizzazione con l'iPhone?
Edit: smanettando un po' sono riuscito a trovare l'album.
esatto, ti basta trascinare le canzoni nell'iphone :)
ieri ho fatto un viaggio a bergamo e mi son fatto cambiare l'iphone che quando chiamavo gli altri non mi sentivano
149 euro ma adesso è "nuovo" e funziona
Sam Jones III
22-07-2012, 22:33
Non mi va piu l'account gmail quando per mesi ha sempre funzionato!
Dice nome o password sbagliati
E non mi funziona neanche piu youtube tramite l'app
Inviato da iPhone
ma con linux non c'è modo di sincronizzare la musica? :)
Io eoni fa usavo gtkpod per l'ipod ma non so adesso la situazione...
Ti consiglio di usare wine per far girare itunes!
L'anno scorso in ufficio avevo una postazione Ubuntu e mi ero installato dai repositories Playonlinux (sono abbastanza sicuro fosse questo).
Non è nient'altro che una utility per la gestione di wine e dei suoi componenti ma mi sento di consigliartela perchè con itunes installava tutto lui e andava veramente alla grande con 2 click ( e noi linuxiani sappiamo bene che a volte si parte con 2 click e poi si finisce con 50 :D)
Sam Jones III
22-07-2012, 23:08
Con gmail ho risolto cambiano password
Youtube invece non funziona, non carica niente mentre da safari va
Inviato da iPhone
tecno789
23-07-2012, 08:37
Io eoni fa usavo gtkpod per l'ipod ma non so adesso la situazione...
Ti consiglio di usare wine per far girare itunes!
L'anno scorso in ufficio avevo una postazione Ubuntu e mi ero installato dai repositories Playonlinux (sono abbastanza sicuro fosse questo).
Non è nient'altro che una utility per la gestione di wine e dei suoi componenti ma mi sento di consigliartela perchè con itunes installava tutto lui e andava veramente alla grande con 2 click ( e noi linuxiani sappiamo bene che a volte si parte con 2 click e poi si finisce con 50 :D)
grazie mille, provo a vedere se riesco a farlo funzionare, mi ricordo che con la 10.04 avevo problemi con wine+itunes..
grazie
ieri ho fatto un viaggio a bergamo e mi son fatto cambiare l'iphone che quando chiamavo gli altri non mi sentivano
149 euro ma adesso è "nuovo" e funziona
azz non avevi fatto la apple care?
Trovo readdledocs un app fantastica, l'unica cosa che gli manca è la modifica dei file. Sapete se esiste qualcosa di serio? Grazie.
Crasher89
30-07-2012, 07:36
ragazzi,qualcuno mi sa dire dove posso trovare le immagini dell'icona messaggi? o me le può hostare? le ho per sbaglio sostituite con quelle di bite sms :)
Trovo readdledocs un app fantastica, l'unica cosa che gli manca è la modifica dei file. Sapete se esiste qualcosa di serio? Grazie.
Nessuno sa aiutarmi?
Ragazzi come si eliminano completamente i contatti e le note sincronizzate con iTunes e avere solo quelle sinc con iCloud?!?
sia nei contatti che nelle note questa cosa di avere piu account mi confonde un po.
Thanks!
http://img9.imageshack.us/img9/6481/img0117m.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/9/img0117m.png/)
http://img818.imageshack.us/img818/7259/img0118k.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/818/img0118k.png/)
Nickmanit
06-08-2012, 11:34
ragazzi,qualcuno mi sa dire dove posso trovare le immagini dell'icona messaggi? o me le può hostare? le ho per sbaglio sostituite con quelle di bite sms :)
Potresti essere più chiaro?
Vai nelle impostazioni di bite e controlla la spunta "nascondi l'icona di messaggi";)
Ragazzi, dopo un anno e 6 mesi di vita anche il mio tasto home non è più efficace come da nuovo.
Avevo sentito che a volte è problemi di SW,ma è un opzione che ho già escluso perchè si nota che la parte che non funziona bene è quella del cerchio in basso a dx. (quella che si è portati di più a premere!).
Ora dico.. ho l'apple care. e JB. dato che ora è usabile, ma 1 su 10 non funziona, ho paura che dovrò fare un bel ripristino e sostituirlo..!
In questo caso, l'imei del cell cambierà giusto? perderò gli acquisti fatti su cydia?
come gestisco il passaggio?
Se non sbaglio poi quando mi arriva quello in sostituzione gli rimetto un back up da itunes e lato apple sono a posto, esatto?
Avendo 1 anno e mezzo, con la sostitzione, secondo voi ho buone probabilità che me ne arrivi uno rigenerato, + giovane del mio? :D
Grazie a tutti,siete sempre insostituibili
Crasher89
06-08-2012, 14:21
Potresti essere più chiaro?
Vai nelle impostazioni di bite e controlla la spunta "nascondi l'icona di messaggi";)
Ragazzi, dopo un anno e 6 mesi di vita anche il mio tasto home non è più efficace come da nuovo.
Avevo sentito che a volte è problemi di SW,ma è un opzione che ho già escluso perchè si nota che la parte che non funziona bene è quella del cerchio in basso a dx. (quella che si è portati di più a premere!).
Ora dico.. ho l'apple care. e JB. dato che ora è usabile, ma 1 su 10 non funziona, ho paura che dovrò fare un bel ripristino e sostituirlo..!
In questo caso, l'imei del cell cambierà giusto? perderò gli acquisti fatti su cydia?
come gestisco il passaggio?
Se non sbaglio poi quando mi arriva quello in sostituzione gli rimetto un back up da itunes e lato apple sono a posto, esatto?
Avendo 1 anno e mezzo, con la sostitzione, secondo voi ho buone probabilità che me ne arrivi uno rigenerato, + giovane del mio? :D
Grazie a tutti,siete sempre insostituibili
io per saglio ho sostituito nella cartella messaggi le icone originali con quelle di bitesms,quindi anche spunto "icona messaggi" mi resta quella di bitesms!
per cydia c'è un app che ti fa il backup di tutto il lato JB,ma comuqnue una volta rifatto il JB, tu rimetti l'account e ti riconosce le app acquistate su cyda :)
si,hai buone possibilità che ti arrivi più nuovo. se hai proprio culo ti potrebbe arrivare un 4s xD
__miche__
06-08-2012, 15:03
ciao a tutti
stavo valutando di comprare il mio primo iPhone e prenderlo usato..
ho visto il modello 4 che come prezzi mi può andare bene (vorrei stare intorno ai 300€) e so che uscirà il 5 a settembre..
ha senso acquistare il 4 adesso oppure conviene aspettare il 5 per vedere calare i prezzi dell'usato? ci saranno ancora in vendita iPhone 4 o tutti lo vendono adesso perchè ci guadagnano di più? :)
di quanto potrebbe calare il prezzo?
grazie :)
p.s. attualmente ho un 5800 che ha 4 anni, potrò tenere l'iPhone per lo stesso tempo? :D
Crasher89
06-08-2012, 15:23
ciao a tutti
ho visto il modello 4 che come prezzi mi può andare bene (vorrei stare intorno ai 300€) e so che uscirà il 5 a settembre..
ha senso acquistare il 4 adesso oppure conviene aspettare il 5 per vedere calare i prezzi dell'usato? ci saranno ancora in vendita iPhone 4 o tutti lo vendono adesso perchè ci guadagnano di più? :)
p.s. attualmente ho un 5800 che ha 4 anni, potrò tenere l'iPhone per lo stesso tempo? :D
se ti dovessi comprare un iphone 4 usato dopo l'uscita del 5,lo pagherai pochissimo,ma avresti la possibilità di avere un terminale già "vecchio" di due anni,quindi 4 anni non credo tu ce li faccia. a meno che non vuoi anche giocarci con il telefono!
io ti consiglierei di aspettare l'uscita del 5 e aspettarti qualche folle che vende il 4s ad un prezzo bassissimo oppure qualche pazza offerta delle catene commerciali :)
Melchior
07-08-2012, 01:05
ciao a tutti
Tutto dipende dall'uso che ne fai. Volendo può durarti anche 10 anni :D
se ti dovessi comprare un iphone 4 usato dopo l'uscita del 5,lo pagherai pochissimo,ma avresti la possibilità di avere un terminale già "vecchio" di due anni,quindi 4 anni non credo tu ce li faccia. a meno che non vuoi anche giocarci con il telefono!
io ti consiglierei di aspettare l'uscita del 5 e aspettarti qualche folle che vende il 4s ad un prezzo bassissimo oppure qualche pazza offerta delle catene commerciali :)
ci sono folli che si,vendono subito per avere il nuovo,ma non tanto folli da Svendere,sappiamo quanto i terminali apple tengano il prezzo per cui è tutta questione di ESIGENZE e di quanto intelligentemente si pensi a quelle...io ho il 4 e passerò al 5 probabilmente quando si parlerà di 5S....
aspetta il 5 e compra il 4,quello si a un prezzo molto allettante,per avere in mano comunque un terminale superlativo col quale ci si può fare sostanzialmente tutto...logico che se sei un manico dell'ultima minchiata escogitata......ma come sei tu lo sai solo tu ;)
Nickmanit
07-08-2012, 10:34
io per saglio ho sostituito nella cartella messaggi le icone originali con quelle di bitesms,quindi anche spunto "icona messaggi" mi resta quella di bitesms!
per cydia c'è un app che ti fa il backup di tutto il lato JB,ma comuqnue una volta rifatto il JB, tu rimetti l'account e ti riconosce le app acquistate su cyda :)
si,hai buone possibilità che ti arrivi più nuovo. se hai proprio culo ti potrebbe arrivare un 4s xD
Il problema è che per esempio il tweak acquistato di quickreply whats app, non si basa mica su nessun account :( . Io lo ho acquistato via paypal e via.
come riconoscerà che ho già una licenza?:rolleyes:
mmmh, buono!! No vabbè il 4s non esageriamo..davvero a qualcuno è arrivato?:D
Crasher89
07-08-2012, 11:26
Il problema è che per esempio il tweak acquistato di quickreply whats app, non si basa mica su nessun account :( . Io lo ho acquistato via paypal e via.
come riconoscerà che ho già una licenza?:rolleyes:
mmmh, buono!! No vabbè il 4s non esageriamo..davvero a qualcuno è arrivato?:D
dal tweak stesso ci sono opzioni per ripristinare la licenza,cosa che ho fatto con bitesms! tu con cydia hai un account che è lo stesso apple!!
con il 4s non lo so,ma a qualcuno è arrivato un 4 dopo che hanno mandato il loro 3gs in assistenza :)
Melchior
07-08-2012, 13:43
ci sono folli che si,vendono subito per avere il nuovo,ma non tanto folli da Svendere,sappiamo quanto i terminali apple tengano il prezzo per cui è tutta questione di ESIGENZE e di quanto intelligentemente si pensi a quelle...io ho il 4 e passerò al 5 probabilmente quando si parlerà di 5S....
aspetta il 5 e compra il 4,quello si a un prezzo molto allettante,per avere in mano comunque un terminale superlativo col quale ci si può fare sostanzialmente tutto...logico che se sei un manico dell'ultima minchiata escogitata......ma come sei tu lo sai solo tu ;)
Ti quoto. Ora come ora il 4 è un buon terminale, forse il migliore apple per rapporto qualità/prezzo. Le uniche "limitazioni" sono quelle imposte da apple mentre le app sono tutte tranquillamente compatibili....per quanto riguarda il calo di prezzo dubito fortemente che possano subire ulteriori tagli significativi da qui e l'uscita del 5
Crasher89
07-08-2012, 14:12
Ti quoto. Ora come ora il 4 è un buon terminale, forse il migliore apple per rapporto qualità/prezzo. Le uniche "limitazioni" sono quelle imposte da apple mentre le app sono tutte tranquillamente compatibili....per quanto riguarda il calo di prezzo dubito fortemente che possano subire ulteriori tagli significativi da qui e l'uscita del 5
nell'usato si!!
prendere ora l'iphone 4 nuovo non ha senso,soprattutto perchè venduto solo con 8gb! che ce ne fai?
__miche__
07-08-2012, 14:14
perchè, se ci gioco cosa cambia?
Tutto dipende dall'uso che ne fai. Volendo può durarti anche 10 anni :D
io tengo i miei oggetti per molto tempo, fin quando proprio non sento la necessità di avere funzioni in più o reattività..
il mio 5800 l'ho comprato quasi un anno dopo l'uscita e quindi ha quasi 5 anni..
non mi serve un terminale all'ultimo grido nè tantomeno il più aggiornato, mi basta qualcosa che mi faccia sentire bene la differenza col mio 5800 ma che non costi uno sproposito, e volevo approfittarne per provare un iPhone..
credo aspetterò l'uscita del 5 per valutare l'acquisto del 4
nell'usato si!!
prendere ora l'iphone 4 nuovo non ha senso,soprattutto perchè venduto solo con 8gb! che ce ne fai?
a me basterebbero :D
io tengo i miei oggetti per molto tempo, fin quando proprio non sento la necessità di avere funzioni in più o reattività..
il mio 5800 l'ho comprato quasi un anno dopo l'uscita e quindi ha quasi 5 anni..
Se ti interessa sto pensando di vendere il mio 4 da 32GB ancora in applecare fino a novembre.
Qualora ti interessi mandami un pm.
Io vorrei adesso provare un android e penso prendero' un S2.
Crasher89
07-08-2012, 15:51
perchè, se ci gioco cosa cambia?
non mi serve un terminale all'ultimo grido nè tantomeno il più aggiornato, mi basta qualcosa che mi faccia sentire bene la differenza col mio 5800 ma che non costi uno sproposito, e volevo approfittarne per provare un iPhone..
credo aspetterò l'uscita del 5 per valutare l'acquisto del 4
a me basterebbero :D
beh con l'uscita del 5 credo ci saranno giochi non supportati dal 4.
per superare il 5800 basta un 3310 XD scherzi a parte,l'ho avuto anche io ed era ottimo!! non sentirai mai più musica come facevi con il 5800XM ma con l'iphone ti divertirai un bel po e ci andrai avanti parecchio!
__miche__
07-08-2012, 16:08
Se ti interessa sto pensando di vendere il mio 4 da 32GB ancora in applecare fino a novembre.
Qualora ti interessi mandami un pm.
Io vorrei adesso provare un android e penso prendero' un S2.
il mio budget psicologico si attesta intorno ai 300€, se fai una cifra molto maggiore non mi prendere in considerazione :)
e comunque aspetterò dopo l'uscita del 5..
beh con l'uscita del 5 credo ci saranno giochi non supportati dal 4.
per superare il 5800 basta un 3310 XD scherzi a parte,l'ho avuto anche io ed era ottimo!! non sentirai mai più musica come facevi con il 5800XM ma con l'iphone ti divertirai un bel po e ci andrai avanti parecchio!
ah, ma se i giochi non sono supportati, non fa niente.. non è che stia molto a giocare su uno schermo così piccolo, non mi piace..
cosa vuol dire che non sentirò più musica come col 5800?
Crasher89
07-08-2012, 16:42
il mio budget psicologico si attesta intorno ai 300€, se fai una cifra molto maggiore non mi prendere in considerazione :)
ah, ma se i giochi non sono supportati, non fa niente.. non è che stia molto a giocare su uno schermo così piccolo, non mi piace..
cosa vuol dire che non sentirò più musica come col 5800?
nel senso che con il 5800XM la qualità era ottima,con l'iphone non aspettarti assolutamente la stessa qualità!
Melchior
07-08-2012, 19:19
nell'usato si!!
Io ovviamente parlo di usato
Melchior
07-08-2012, 19:23
Secondo me con quel budget faresti bene a rivolgerti a smartphone non Apple. Se non sei un maniaco della apple experience sia anroid che windows phone offrono prodotti ugualmente (e anche maggiormente) più performanti a prezzi più contenuti.
Detto questo. Se decidi di prendere un iPhone 4 puoi aspettarti che venga supportato ufficialmente da Apple almeno per un altro anno e passa (il 3gs del 2009 è ancora supportato). Sul fatto che una volta uscito il 5 gli sviluppatori smettano di supportare il 4 nutro i miei dubbi se non in qualche gioco con grafica avanzata...
__miche__
07-08-2012, 21:20
Secondo me con quel budget faresti bene a rivolgerti a smartphone non Apple. Se non sei un maniaco della apple experience sia anroid che windows phone offrono prodotti ugualmente (e anche maggiormente) più performanti a prezzi più contenuti.
Detto questo. Se decidi di prendere un iPhone 4 puoi aspettarti che venga supportato ufficialmente da Apple almeno per un altro anno e passa (il 3gs del 2009 è ancora supportato). Sul fatto che una volta uscito il 5 gli sviluppatori smettano di supportare il 4 nutro i miei dubbi se non in qualche gioco con grafica avanzata...
diciamo che mi mancano solo l'esperienza iOS e quella Windows phone.. e tra i due attualmente sceglierei il primo..
Melchior
08-08-2012, 00:32
diciamo che mi mancano solo l'esperienza iOS e quella Windows phone.. e tra i due attualmente sceglierei il primo..
Sono due sistemi che condividono la stessa filosofia. iOS ha una marcia in più (soprattutto per il supporto) ma WP promette benissimo. Come alternativa terrei d'occhio anche i Lumia :)
Ciao,
sapete dirmi se il bug per nascondere l'icona dell'edicola è ancora sfruttabile sul 5.1.1? Perchè non riesco più a fare il giochetto. Con il 5.01 ero riuscito al primo colpo :muro:
__miche__
08-08-2012, 00:49
Sono due sistemi che condividono la stessa filosofia. iOS ha una marcia in più (soprattutto per il supporto) ma WP promette benissimo. Come alternativa terrei d'occhio anche i Lumia :)
voglio un sistema già collaudato :)
Si è vero a me verso febbraio scade il contratto con la 3, che avevo stipulato per l'iphone 4, e dovrei rinnovarlo, sono molto indeciso se:
-prendere un gia uscito iphone 5
-aspettare maggio per un s4
-prendere un lumia (i vecchi mi piacevano molto)
-o aspettare agosto/settembre per il successore del iphone 5...
Non so davvero cosa fare, l's4 devo vedere le caratteristiche (soprattutto della batteria, io con l'iphone ci faccio tranquillamente 2 gg) ma gia l's3 mi piace molto, anche i lumia non sono da meno...
Nickmanit
08-08-2012, 10:11
dal tweak stesso ci sono opzioni per ripristinare la licenza,cosa che ho fatto con bitesms! tu con cydia hai un account che è lo stesso apple!!
con il 4s non lo so,ma a qualcuno è arrivato un 4 dopo che hanno mandato il loro 3gs in assistenza :)
mmmh, io con cydia non ho nessun account. se lo prende automaticamente lui? alla faccia.. lol
Dubito che succeda con il 4;)
Crasher89
08-08-2012, 10:51
mmmh, io con cydia non ho nessun account. se lo prende automaticamente lui? alla faccia.. lol
Dubito che succeda con il 4;)
si, scusa non hai lo stesso apple,ma ti fa connettere con FB...comunque riconsoce che sei tu :)
Melchior
08-08-2012, 13:07
Si è vero a me verso febbraio scade il contratto con la 3, che avevo stipulato per l'iphone 4, e dovrei rinnovarlo, sono molto indeciso se:
Non so davvero cosa fare, l's4 devo vedere le caratteristiche (soprattutto della batteria, io con l'iphone ci faccio tranquillamente 2 gg) ma gia l's3 mi piace molto, anche i lumia non sono da meno...
Io sono dell'idea che se uno vuole un'sperienza d'uso simil iOS l'alternativa sia Windows Phone. Con le prossime relase promette benissimo e in quanto a fluidità e praticità del sistema operativo non ha niente da invidiare a iOS...l'unica cosa che gli manca è il supporto, ma spero che con il tempo migliori.
tecno789
09-08-2012, 11:44
ragazzi mi trovo benissimo con il mio iphone 4, ma ho notato che il tasto centrale comincia a non rispondere più a dovere, so già che se n'è parlato molto in questo thread in quanto lo seguo da un bel pò, ma vorrei sapere chi ha risolto in che modo ha proceduto, e poi vorrei sapere come faccio a distinguere se è un problema hardware( l'ho sfondato ), oppure software ( managgia all'Apple ).
semolo1986
09-08-2012, 11:56
anche a me il tasto home mi sta abbandonando lentamente..e mi accorgo anche che a volte la vibrazione va acavolo....
Crasher89
09-08-2012, 12:04
provate a ricalibrare il tasto home:
-Aprite un’applicazione qualsiasi
-Premete il tasto power fino a che non appare lo slide di spegnimento
-Non eseguite lo slide per spegnere il dispositivo
-Tenete premuto il tasto Home fino a che non appare la springboard (la procedura impiega qualche secondo)
se così non cambia nulla,allora il problema è hardware
dual2duo
09-08-2012, 13:45
Lo devi sapere te cosa vuoi.
Noi non siamo te.
Io l'iphone 5 lo prenderó se mi piacerà il design.
Con android per ora ho chiuso.
sconsiglio il contratto, ti vincola per troppo tempo, 30 mesi, una volta scaduto l'attuale ti conviene vendere il tuo iPhone 4 e prenderne uno successivo, o un 4s con poca spesa o un 5, se ti piace. I vantaggi di un 4s sono parecchi in vista si iOS6, Siri in ita, navigatore, mappe 3d....
ragazzi mi trovo benissimo con il mio iphone 4, ma ho notato che il tasto centrale comincia a non rispondere più a dovere, so già che se n'è parlato molto in questo thread in quanto lo seguo da un bel pò, ma vorrei sapere chi ha risolto in che modo ha proceduto, e poi vorrei sapere come faccio a distinguere se è un problema hardware( l'ho sfondato ), oppure software ( managgia all'Apple ).
Anche a me ogni tanto fa i capricci, ho capito che è colpa dell'umidità probabilmente fa condensa all'interno tenendolo tanto in tasca con sto caldo, sono due giorni che praticamente non lo metto in tasca e non lo tocco con le mani umide e si è rimesso a funzionare alla perfezione... magari come accorgimento puo aiutare a portarlo in tasca con la parte dello schermo/pulsante rivolta verso l'esterno della tasca e non verso il corpo in modo che non faccia condensa da quella parte...
Avrei bisogno di un'aiutino. Stavo trasferendo un file video da 1,77GB con MultiLoader (fino a poco tempo fa mi sembra si chiamasse Photo Sender) via wifi dal pc all'iphone e come spesso accade da quando ho aggiornato all'iOS 5.1.1 cade la connessione wifi (spero risolvano la cosa a breve) e mi è caduta mentre stavo trasferendo... rifatto partire l'upload e tutto ok ma lo spazio occupato dal file interrotto non mi si è piu ripristinato mi ha ciucciato circa 500MB... mi girano un po' i cocomeri e non vorrei dover formattare... come faccio a trovare sto residuo e farlo fuori?
Help:mc:
P.S.: Riavviando non succede nulla...
tecno789
10-08-2012, 09:36
Anche a me ogni tanto fa i capricci, ho capito che è colpa dell'umidità probabilmente fa condensa all'interno tenendolo tanto in tasca con sto caldo, sono due giorni che praticamente non lo metto in tasca e non lo tocco con le mani umide e si è rimesso a funzionare alla perfezione... magari come accorgimento puo aiutare a portarlo in tasca con la parte dello schermo/pulsante rivolta verso l'esterno della tasca e non verso il corpo in modo che non faccia condensa da quella parte...
e ma io già lo tengo in quella posizione :(
comunque ci sono dei momenti in cui risponde bene ed altri che proprio non riesco neanche ad aprire il multitasking
Avrei bisogno di un'aiutino. Stavo trasferendo un file video da 1,77GB con MultiLoader (fino a poco tempo fa mi sembra si chiamasse Photo Sender) via wifi dal pc all'iphone e come spesso accade da quando ho aggiornato all'iOS 5.1.1 cade la connessione wifi (spero risolvano la cosa a breve) e mi è caduta mentre stavo trasferendo... rifatto partire l'upload e tutto ok ma lo spazio occupato dal file interrotto non mi si è piu ripristinato mi ha ciucciato circa 500MB... mi girano un po' i cocomeri e non vorrei dover formattare... come faccio a trovare sto residuo e farlo fuori?
Help:mc:
P.S.: Riavviando non succede nulla...
mi è successo lo scorso mese.. file da 1gb
per conferma ho interrotto appositamentee mi ciucciava 1gb per volta; così ho fatto delle prove, anche eliminando tutte le app, nulla, lo spazio rimane.. l'unica soluzione è ripristinare
Twentynine
12-08-2012, 16:53
Dove posso trovare una piccola guida a come moddare l'iphone 4 tramite cyda?
Nickmanit
13-08-2012, 10:24
provate a ricalibrare il tasto home:
-Aprite un’applicazione qualsiasi
-Premete il tasto power fino a che non appare lo slide di spegnimento
-Non eseguite lo slide per spegnere il dispositivo
-Tenete premuto il tasto Home fino a che non appare la springboard (la procedura impiega qualche secondo)
se così non cambia nulla,allora il problema è hardware
Grazie mille!!
Purtroppo non ha funzionato. Ma almeno ho la certezza che sia HW.;)
è proprio il punto in basso a dx che non funziona bene..
Ho l'apple care, consigliate qualche tips per fare lo sborone?:D con tutto quello che pago..
Chiamo, mi arrivano il giorno dopo con il rigenerato e gli dò quello malfunzionante (che non vedrò mai più) esatto?
patanfrana
13-08-2012, 10:42
No, chiami, ti prendono il tuo non funzionante e dopo 24/48h ti torna il corriere con il rigenerato ;)
Questo a meno che tu non sia disposto a farti "congelare" una cifra attorno ai 150€ sulla carta di credito, come garanzia per l'invio in anticipo del rigenerato.
tecno789
13-08-2012, 11:32
Grazie mille!!
Purtroppo non ha funzionato. Ma almeno ho la certezza che sia HW.;)
è proprio il punto in basso a dx che non funziona bene..
Ho l'apple care, consigliate qualche tips per fare lo sborone?:D con tutto quello che pago..
Chiamo, mi arrivano il giorno dopo con il rigenerato e gli dò quello malfunzionante (che non vedrò mai più) esatto?
ma a te sempre non funziona, oppure ci sono dei momenti che va bene? perchè il mio analizzandolo bene, quando ci sono troppe applicazioni aperte fa fatica ad aprire il multitasking e quindi a rispondere al comando home, ma se ho per esempio solo aperto "messaggi" risponde perfettamente...
No, chiami, ti prendono il tuo non funzionante e dopo 24/48h ti torna il corriere con il rigenerato ;)
Questo a meno che tu non sia disposto a farti "congelare" una cifra attorno ai 150€ sulla carta di credito, come garanzia per l'invio in anticipo del rigenerato.
500€ sulla cdc..
patanfrana
13-08-2012, 14:22
Cavolo, mi ricordavo di meno... :doh:
Nickmanit
14-08-2012, 10:08
Congelati senza addebiti?
Potrei farlo.. almeno devo farmi trovare solo una volta a casa..
Grazie
ma a te sempre non funziona, oppure ci sono dei momenti che va bene? perchè il mio analizzandolo bene, quando ci sono troppe applicazioni aperte fa fatica ad aprire il multitasking e quindi a rispondere al comando home, ma se ho per esempio solo aperto "messaggi" risponde perfettamente...
Ho riprovato, ma il mio si vede che è proprio HW. ieri lo ho anche confrontato con un'altro iphone. è proprio la parte in basso a dx che cicca la presa nel mio caso (che è poi la parte più usurata/cliccata) quindi ha un senso..;)
Grazie a tutti
PS: Negli utlimi mesi ho smesso di usare la custodia trasparente il plexy.
Si riprensenta il problema dell'antenna gate quando lo tengo in mano. Avendo anche paura che mi irradi di onde non tanto benefiche, mi ricordo quel trucchetto di mettere una plastica sulla parte basso sx per evitare il problema. Funzionava? Oppure come ovviare, senza però tenere nessuna custodia?
Grazie:)
andreFLEX
17-08-2012, 12:47
Ciao a tutti,volevo un consiglio: ho intenzione di regalare a mio padre un iphone 4 da 8gb nuovo perchè da quando ha visto il mio è uscito fuori di testa,il telefono per lui è perfetto considerando che ora sta con un galaxy ace senza microsd
L'unica perplessità è quanto ancora sarà supportato il 4 in vista dell'uscita del 5? Ci saranno ancora aggiornamenti di iOS e delle apps?
Melchior
17-08-2012, 13:27
Ciao a tutti,volevo un consiglio: ho intenzione di regalare a mio padre un iphone 4 da 8gb nuovo perchè da quando ha visto il mio è uscito fuori di testa,il telefono per lui è perfetto considerando che ora sta con un galaxy ace senza microsd
L'unica perplessità è quanto ancora sarà supportato il 4 in vista dell'uscita del 5? Ci saranno ancora aggiornamenti di iOS e delle apps?
Visto il supporto che stanno dando al 3gs direi un altro anno dopo l'uscita del 5 sicuro. Ovviamente supporto ma con qualche "limitazione"
Per quanto riguarda le app non Apple dipende dagli sviluppatori stessi ma anche in questo caso direi che non c'è da preoccuparsi.
la versione 6 sarà supportata quindi non vedo problemi
per il futuro chissà, un'ipotetica versione 7 potrebbe essere non installabile o più probabilmente castrata per togliere funzionalità
la cosa importante sono le app
gli sviluppatori possono mettere dei paletti (esempio compatibile solo con iOS 6 o superiori) ma non vedo grossi problemi visto che il 3GS è ancora aggiornato
tecno789
20-08-2012, 12:15
la versione 6 sarà supportata quindi non vedo problemi
per il futuro chissà, un'ipotetica versione 7 potrebbe essere non installabile o più probabilmente castrata per togliere funzionalità
la cosa importante sono le app
gli sviluppatori possono mettere dei paletti (esempio compatibile solo con iOS 6 o superiori) ma non vedo grossi problemi visto che il 3GS è ancora aggiornato
peccato che siri non si possa utilizzare :( per il resto l'iphone 4 dovrebbe godere di un buon supporto ancora per un pò
peccato che siri non si possa utilizzare :( per il resto l'iphone 4 dovrebbe godere di un buon supporto ancora per un pò
io ho il 4 ma penso che se avessi il 4S non userei Siri troppo spesso
in ufficio non mi metterei certo a dettare sms con tutti i colleghi che ascoltano, stessa cosa in metropolitana
è sicuramente qualcosa di eccezionale ma lo vedo più utile su una tv del futuro con la quale interagisci non più con telecomando ma con la voce
sullo smartphone è utile per evitare di fare una ricerca google con il tastierino virtuale, è ottima anche la funzione dettatura per rispondere a mail e messaggi ma siamo sempre lì, in pubblico la useresti?
in pubblico la useresti?
ma in macchina si.. e non hai idea di quanti sms mando in macchina :D
i pubblico ok che poi non lo mando... ma metti che mi sto spostando a piedi tra 2 uffici ed ho le mani indaffarate tra cartelline e borsa, ci metto un secondo a premere un bottone e dirgli "chiama tizio" o "di a caio che sono per strada"... XD
ma in macchina si.. e non hai idea di quanti sms mando in macchina :D
i pubblico ok che poi non lo mando... ma metti che mi sto spostando a piedi tra 2 uffici ed ho le mani indaffarate tra cartelline e borsa, ci metto un secondo a premere un bottone e dirgli "chiama tizio" o "di a caio che sono per strada"... XD
io per fortuna (e per costi) ho ridotto all'osso l'uso della macchina quindi il problema non si pone :D
comunque come con tutte le tecnologie va a finire che ti ci abitui e non ne puoi più fare a meno, sarà così anche con Siri
dopotutto iPhone 4 non è eterno, io se non passo al 5 farò di sicuro il passaggio a quello del 2013 e non credo che un anno senza Siri mi cambierà la vita :D
direi che per chi si muove in auto è forse più seccante la mancanza del turn by turn delle mappe
mah, vedremo questo 5 qui a settembre e poi deciderò se tenere il 4 oppure fare l'upgrade... ;)
ci metto un secondo a premere un bottone e dirgli "chiama tizio"
per quello basta l'iphone 4 :D
puoi chiamare, cambiare traccia, chiedere chi canta quella canzone, chiedere che ore sono, etc etc... non serve siri :p
dual2duo
21-08-2012, 08:10
Se non cu devi saricare applicazioni, musica, foto e video va bene.
8gb sono pochi, 4 te li occupa l'so quindi ne avresti 4 per metterci le cose, pochi.
patanfrana
21-08-2012, 12:40
Il SO non occupa 4GB: ho appena impostato un iPhone 4 da 8GB e lo spazio disponibile dall'inizio era 6,7GB ;)
Il SO non occupa 4GB: ho appena impostato un iPhone 4 da 8GB e lo spazio disponibile dall'inizio era 6,7GB ;)
Quoto
ragazzi sapete se esiste un modo che mi permette di avere un storico di tutte le app che ho scaricato da app store(anche quelle che ho disinstallato)?
per esempio con AppDelGiorno mi sto scaricando alcune app a pagamento gratis..
e vorrei avere traccia di tutte queste app che sto scaricando.
mi conviene scriverlo su un blocco note?? :D
ragazzi sapete se esiste un modo che mi permette di avere un storico di tutte le app che ho scaricato da app store(anche quelle che ho disinstallato)?
per esempio con AppDelGiorno mi sto scaricando alcune app a pagamento gratis..
e vorrei avere traccia di tutte queste app che sto scaricando.
mi conviene scriverlo su un blocco note?? :D
Su itunes -> store sulla colonna di sinistra -> voce "acquistati" all'estrema destra della finestra centrale
Su iphone -> app store -> aggiornamenti -> acquistati
iK@rus
Su itunes -> store sulla colonna di sinistra -> voce "acquistati" all'estrema destra della finestra centrale
Su iphone -> app store -> aggiornamenti -> acquistati
iK@rus
Denghiù!!
incredibile non ci avevo mai fatto caso!! :sofico:
esatto e 6GB per le APP non sono pochi
io ho fatto un po' di pulizia dopo che mi hanno dato il "nuovo" e sono sceso a poco più di 2GB di spazio occupato per le APP
8GB sono insufficienti per chi usa iPhone anche come iPod e vuole portare con se gran parte o tutta la sua collezione di MP3 altrimenti direi che non ci sono problemi
Nickmanit
23-08-2012, 11:00
PS: Negli utlimi mesi ho smesso di usare la custodia trasparente il plexy.
Si riprensenta il problema dell'antenna gate quando lo tengo in mano. Avendo anche paura che mi irradi di onde non tanto benefiche, mi ricordo quel trucchetto di mettere una plastica sulla parte basso sx per evitare il problema. Funzionava? Oppure come ovviare, senza però tenere nessuna custodia?
Grazie:)
Up :)
Up :)
strano che una custodia di plastica faccia quello scherzo...
per trucchetto ti riferisci al pezzo di scotch???
mi trovo in un dilemma:jailbrekko o non jailbrekko?
non sono uno smanettone,ma vedo di quelle chicche che mi ingolosiscono :oink:
Crasher89
24-08-2012, 08:56
mi trovo in un dilemma:jailbrekko o non jailbrekko?
non sono uno smanettone,ma vedo di quelle chicche che mi ingolosiscono :oink:
jailbrekka e espandi le potenzialità :D :D
jailbrekka e espandi le potenzialità :D :D
da quando non jailbrekko più mi trovo meglio... prima notavo alcuni rallentamenti nei momenti meno opportuni.. tipo una serie di 3-4 telefonate urgenti che mandavano in crisi il telefono perchè magari c'erano vari demoni attivi... XD
Se si dispone di un 4s si nota meno, ma io con il 4 a volte notavo pesanti rallentamenti, poi dipende tutto da cosa si installa...
l'unico motivo per cui facevo realmente il JB era installare tetherme per avere il tethering gratuito con vodafone, ora ho cambiato piano e non ho più bisogno del JB XD
Crasher89
24-08-2012, 10:04
da quando non jailbrekko più mi trovo meglio... prima notavo alcuni rallentamenti nei momenti meno opportuni.. tipo una serie di 3-4 telefonate urgenti che mandavano in crisi il telefono perchè magari c'erano vari demoni attivi... XD
Se si dispone di un 4s si nota meno, ma io con il 4 a volte notavo pesanti rallentamenti, poi dipende tutto da cosa si installa...
l'unico motivo per cui facevo realmente il JB era installare tetherme per avere il tethering gratuito con vodafone, ora ho cambiato piano e non ho più bisogno del JB XD
io ho poca roba: bite sms, appcent,sbsettings,flash sulla schermata blocco,Folder enhancher e poca altra roba appunto per evitare rallentamenti
mmm quindi bisogna metter sul piatto ciò che si vorrebbe aggiungere e vedere se non salta fuori troppa roba e quindi se ne vale la pena....grazie ragazzi! ;)
glonline
24-08-2012, 10:15
fino ad oggi non ho mai jailbrekkato perchè non lo ritenevo necessario.
Stavo pensando di provarlo con il nuovo OS6 se con il jail si dovesse riuscire ad attivare la navigazione.
Che ne dite, sarà possibile ?
Crasher89
24-08-2012, 10:18
fino ad oggi non ho mai jailbrekkato perchè non lo ritenevo necessario.
Stavo pensando di provarlo con il nuovo OS6 se con il jail si dovesse riuscire ad attivare la navigazione.
Che ne dite, sarà possibile ?
da vedere cosa cambieranno con ios6,cosa implementeranno dei tweak di cydia come già fatto con ios5.
che intendi per navigazione?
@mind sisi...c'è roba che è proprio utile. tipo sbsettings,killerapp,bite sms...
glonline
24-08-2012, 10:19
con ios6 ci sarà il nuovo navigatore (GPS) della Apple che non sarà abilitato ( a quanto ho capito) sul 4 ma solo dal 4s
Crasher89
24-08-2012, 10:23
con ios6 ci sarà il nuovo navigatore (GPS) della Apple che non sarà abilitato ( a quanto ho capito) sul 4 ma solo dal 4s
aaaah...non lo so...quello effettivamente richiede un bel po' di potenza..
aaaah...non lo so...quello effettivamente richiede un bel po' di potenza..
Mi sembra che l'abbiano già attivata la navigazione in 3d sul 4, ma scatta molto XD LINK (http://www.iphoneitalia.com/come-attivare-le-mappe-3d-di-ios-6-su-iphone-4-iphone-3gs-e-ipod-touch-guida-392389.html)
Nel mio caso, avendo l'ipad 3 uso quello in tethering con l'iphone per avere le mappe 3d.. anche se l'ipad, a meno di avere un passeggero, è davvero scomodo come navigatore :sofico:
glonline
24-08-2012, 10:35
io non sono interessato alle mappe in 3d. Ma alla navigazione turn-by-turn si.
tecno789
24-08-2012, 10:57
mmm quindi bisogna metter sul piatto ciò che si vorrebbe aggiungere e vedere se non salta fuori troppa roba e quindi se ne vale la pena....grazie ragazzi! ;)
beh devi installare solo ciò che è necessario... :)
Nickmanit
24-08-2012, 14:30
strano che una custodia di plastica faccia quello scherzo...
per trucchetto ti riferisci al pezzo di scotch???
Esatto:D .
Per il JB assoultamente si, con Bite SMS quickreply Whats APP, SB Settings (e theterme se ne avete bisogno), è fattibile. Se poi cominci ad installare dell'altro anche il mio 4 ne risente.. JB si, ma con molto poco installato;) . Poi vai tranquillo di APP tipo protube, oppure action menu plus (che penso però appesantisca un pò).
quindi siete abbastanza d'accordo con questa guida?
http://www.iphoneitalia.com/il-meglio-di-cydia-ecco-lelenco-dei-software-indispensabili-84144.html
techmania
25-08-2012, 01:41
Ragazzi giusto per avvisarvi ma forse lo saprete gia'...
presi recentemente uno di quei "battery bank" da 5000mah da portarmi dietro per lavoro e assicurarmi cosi sempre il mio iphone carico per ogni evenienza...
il sudetto power bank non e' neanche di quelli scadenti da 10 euro, quindi pensavo di stare tranquillo..
cosa e' successo? praticamente da quando ho iniziato ad usarlo, diciamo di rado ma alla fine 10/15 cariche le avro' fatte in mobilita', ho notato che la durata della batteria iniziava a diminuire mostrando segni di instabilita'
(scarica veloce, ricarica da 44% anziche' da 0, tempo di standby ridicolo! max 5 ore ed il telefono era morto...)
oggi l ho portato in assistenza e dato che la garanzia era scaduta, il prezzo per la sostituzione della batteria era di 64 euro...
quindi occhio a quello che usate per ricaricare il vostro iphone, e parlo anche di quegli alimentatori cinesi che sono identici nella forma ma non nella sostanza ( ho un ipd touch da 8 gb che letteralmente impazziva quando gli attaccavo cavetto cinese e alimentatore da 6 euro....)
non pensavo che queste piccole cose potessero provocare tali danni e cosi fastidiosi malfunzionamenti.
1. si scrive "pack" e non "bank" ;)
2. uso da 3 anni i battery pack e le batterie non hanno mai avuto cedimenti anomali. Semmai è proprio il continuare a caricare (specie con quello originale) che fai perdere di potenza la batteria. Ma perchè la batteria integrata fa schifo di suo e non certo per colpa dei pack aggiuntivi :D
3. online trovi la batteria originale a meno di 20€, basta un cacciavite e risolvi in 2 minuti ;)
Melchior
25-08-2012, 11:53
Ragazzi come si fa a piallare l'iPhone 4 totalmente e renderlo vergine per una rivendita?
Nel caso prendessi iPhone 5, attaccandolo ad iTunes, dovrei ritrovare tutte le app, i contatti e i calendari giusti?
patanfrana
25-08-2012, 12:06
Prendi l'iPhone lo metti in DFU e poi ripristini il firmware da capo: viene cancellato tutto.
Se prima hai fatto il backup da iTunes, dopo aver attaccato il nuovo dispositivo lo imposti con il backup fatto dal precedente e praticamente non ti accorgerai di aver cambiato ;)
techmania
25-08-2012, 13:30
1. si scrive "pack" e non "bank" ;)
2. uso da 3 anni i battery pack e le batterie non hanno mai avuto cedimenti anomali. Semmai è proprio il continuare a caricare (specie con quello originale) che fai perdere di potenza la batteria. Ma perchè la batteria integrata fa schifo di suo e non certo per colpa dei pack aggiuntivi :D
3. online trovi la batteria originale a meno di 20€, basta un cacciavite e risolvi in 2 minuti ;)
Si scusa era power bank la scritta sulla confezione :D
Comunque si, non sapevo che la sua facesse cosi schifo...
Ieri all assistenza mi hanno detto che la batteria si era inspessita, cioe gonfiata a causa di qualche sbalzo di corrente o roba del genere e che quindi andava cambiata, e cosi hanno fatto in maniera del tutto gratuita, faccio comunque presente che se l intervento non fosse stato in garanzia il prezzo dell intervento sarebbe stato di 62 euro.:rolleyes:
Melchior
25-08-2012, 13:39
Prendi l'iPhone lo metti in DFU e poi ripristini il firmware da capo: viene cancellato tutto.
Se prima hai fatto il backup da iTunes, dopo aver attaccato il nuovo dispositivo lo imposti con il backup fatto dal precedente e praticamente non ti accorgerai di aver cambiato ;)
http://www.massimopischedda.it/2011/07/ripristinare-ipod-iphone-ipad-modalita-recovery-e-modalita-dfu/
E' la prima procedura di questo tutorial? :)
patanfrana
25-08-2012, 13:52
La seconda, quella con il titolo "Mettere l’apparecchio in DFU Mode (schermo completamente nero)".
Ricordati di fare il backup prima di iniziare il tutto ;)
Melchior
25-08-2012, 14:19
La seconda, quella con il titolo "Mettere l’apparecchio in DFU Mode (schermo completamente nero)".
Ricordati di fare il backup prima di iniziare il tutto ;)
ok grazie.
Ma una volta fatta tale procedura il telefono è riutilizzabile semplicemente riconnettendolo via usb e con iTunes?
patanfrana
25-08-2012, 14:41
Dopo tale ripristino, il telefono è praticamente come appena comprato: ti chiederà di fare la procedura di attivazione ed il wizard con le impostazioni preliminari.
Buongiorno, ho trovato un iPhone 4 a 380 euro in garanzia fino a settembre 2012.
Che dite, come prezzo è onesto?
Perde molto dal 4s? Ci sto pensando.
Tnx!
techmania
26-08-2012, 10:23
Buongiorno, ho trovato un iPhone 4 a 380 euro in garanzia fino a settembre 2012.
Tnx!
Se giri e pazienti un attimo trovi il 4S piu'mo meno a quel prezzo,
Io personalmente ora come ora non spenderei 380 per un 4 ma aspetterei, tira aria di offerte volantino a breve...
tecno789
26-08-2012, 10:37
Tnx!
se aspetti l'uscita del 5, potresti ottenere a quel prezzo un 4s..
marKolino
28-08-2012, 08:09
ciao a tutti, domanda velocissima: se nel mio iphone cambio la sim, quindi cambio anche numero, mi rimangono tutte le impostazioni/programmi giusto...? :stordita:
ciao a tutti, domanda velocissima: se nel mio iphone cambio la sim, quindi cambio anche numero, mi rimangono tutte le impostazioni/programmi giusto...? :stordita:
yes
scusate la domanda stupida ma,
se ho il WiFi acceso sul mio iPhone 4,quando va in standby si spegne anche la WiFi o rimane accesa??
Lo chiedo perché appena lo sblocco l'icona del WiFi in alto compare dopo qualche secondo!! :fagiano:
scusate la domanda stupida ma,
se ho il WiFi acceso sul mio iPhone 4,quando va in standby si spegne anche la WiFi o rimane accesa??
Lo chiedo perché appena lo sblocco l'icona del WiFi in alto compare dopo qualche secondo!! :fagiano:
secondo me rimane attiva!
Ma secondo voi un prezzo onesto per un iphone4 32gb con 2 mesi di applecare residua e bumper originale nuovo quanto puo' essere?
ciciolo1974
30-08-2012, 12:35
Chiedo venia anticipatamente se la domanda è banale
Sabato andrò all' apple store a cambiare il mio 4 per problemi al microfono e schermo. glielo devo portare già ripristinato, pulito e piallato o posso portarglielo zeppo di roba come è adesso (facendo un backup su itunes e/o icloud ed eliminando davanti a loro contatti, mail e sms) visto che ho bisogno del navigatore per arrivare sia all' apple store che in altro posto in precedenza?
Qualcuno ha notato l'eccessivo consumo della batteria quando si è loggati nell'appstore??
se vado in Impostazioni->AppStore->Esci la batteria aumenta sensibilmente la sua durata!! capita anche a voi? :mbe:
Qualcuno ha notato l'eccessivo consumo della batteria quando si è loggati nell'appstore??
se vado in Impostazioni->AppStore->Esci la batteria aumenta sensibilmente la sua durata!! capita anche a voi? :mbe:
credo sia perchè continua a fare il check degli aggiornamenti disponibili... se installi app tipo onavo vedi che in un giorno, senza mai aprire l'app store, arrivi a consumare anche 2-3 mb...
tecno789
30-08-2012, 16:36
credo sia perchè continua a fare il check degli aggiornamenti disponibili... se installi app tipo onavo vedi che in un giorno, senza mai aprire l'app store, arrivi a consumare anche 2-3 mb...
quindi voi vi sloggate ogni volta?
[modalità ironia]
no.. però la cosa è frustrante.. e a noi piace lamentarci senza prendere decisioni in merito... :D :sofico:
[\modalità ironia]
voglio lasciare un feedback per l'ultima custodia momodesign in carbonio....
venendo dalla elan form graphite che si è rotta dopo un trilione di cadute ci son rimasto veramente di cacca....volato in terra sui materassini in gomma dura delle palestre...CREPATA...dopo poche settimane tutta lo smalto della plastica si sta sputt@nando...bella lei per carità,ma praticamente INSERVIBILE...con quello che costa poi,oltre al carbonio potevano usare una plastica perlomeno DECENTE
voglio lasciare un feedback per l'ultima custodia momodesign in carbonio....
venendo dalla elan form graphite che si è rotta dopo un trilione di cadute ci son rimasto veramente di cacca....volato in terra sui materassini in gomma dura delle palestre...CREPATA...dopo poche settimane tutta lo smalto della plastica si sta sputt@nando...bella lei per carità,ma praticamente INSERVIBILE...con quello che costa poi,oltre al carbonio potevano usare una plastica perlomeno DECENTE
Il problema di quella custodia che diminuisce sensibilmente la rete.
Io ce l'avevo e appena si è rotta ne ho approfittato per cambiarla con una in silicone...
io sì xkè il consumo è davvero anomalo! :stordita:
techmania
30-08-2012, 20:16
Spettacolo! Con la nuova batteria appena cambiata allo store, adesso ragazzi in standby senza ricevere chiamate e fare nient altro, il consumo in una giornata e' solo,del 15%!!!!! :D
Spettacolo! Con la nuova batteria appena cambiata allo store, adesso ragazzi in standby senza ricevere chiamate e fare nient altro, il consumo in una giornata e' solo,del 15%!!!!! :D
Quanto costa farlo fare da loro?
E finalmente a copilot hanno messo il google search
tecno789
30-08-2012, 20:52
ma è la batteria normale o potenziata?
Il problema di quella custodia che diminuisce sensibilmente la rete.
Io ce l'avevo e appena si è rotta ne ho approfittato per cambiarla con una in silicone...
strano non ho notato la questione della diminuzione del segnale...
ad ogni modo oggi,dopo aver cambiato 5-6 custodie mi darò al caro e vecchio "fodero" in pelle,sarà un filo meno pratico ma imbattibile. ;)
Ciao, sapete indicarmi la migliore app (in termini di leggerezza/invasività/funzionalità/costo) per cydia che :
-abiliti/disabiliti ssh (l'ideale sarebbe una one-button-app visto che non mi interessa sbsettings e similari) oppure mi consenta di accedere al telefono senza app (tipo un software per pc). Il mio motto è meno roba installo meno problemi ho.
-trasformi le voci dei menu in icone cliccabili (avevo letto qualcosa del genere ma non trovo più il link. In pratica vorrei un'icona che premuta apra il menù del 3g, una per il bt etc.
-permetta di fare thetering (ho visto che sono 2 quelle più in voga, TetherMe e MyWi)
-permetta di usare in 3g le applicazioni che normalmente non lo consentono (ho letto di 3G Unrestrictor)
Ultima domanda, con il TomTom per iphone è possibile l'utilizzo offline? Impressioni sul funzionamento? Ero intenzionato ad acquistarlo ma non conosco nessuno che ce l'abbia e per il momento ho preferito aspettare.
Grazie :)
ciao a tutti ... volevo un info
devo venderel'ihpone è JB e chi lo compra lo vuole gia JB
quindi dato che lo vendo quando esce il 5 come faccio a cancellare le cose senza ripristinarlo perdendo poi la possibilita di fare il JB ?
ciciolo1974
31-08-2012, 15:18
Chiedo venia anticipatamente se la domanda è banale
Sabato andrò all' apple store a cambiare il mio 4 per problemi al microfono e schermo. glielo devo portare già ripristinato, pulito e piallato o posso portarglielo zeppo di roba come è adesso (facendo un backup su itunes e/o icloud ed eliminando davanti a loro contatti, mail e sms) visto che ho bisogno del navigatore per arrivare sia all' apple store che in altro posto in precedenza?
nessuno?:doh: :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.