View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
Ho l'iPhone da una settimana e ho scancherato per un mese proprio a causa di quello :mad:
Alla quinta versione del sistema operativo hanno capito che dovevano implementare un modo per nascondere la tastiera nelle conversazioni sms
http://images.sodahead.com/polls/001616859/545372825_Everything_went_better_than_expected_answer_2_xlarge.png
...e che dovevano dare la possibilità di cancellare le singole chiamate :D
sarei curioso di vedere cosa dicono quelli che qualche mese fa scrivevano che il non poter nascondere la tastiera negli sms era una scelta ben precisa di apple, che era tutto studiato, che se non avevano messo questa possibilità era per motivi di usabilità, ecc. ecc. :asd:
sarei curioso di vedere cosa dicono quelli che qualche mese fa scrivevano che il non poter nascondere la tastiera negli sms era una scelta ben precisa di apple, che era tutto studiato, che se non avevano messo questa possibilità era per motivi di usabilità, ecc. ecc. :asd:
Ti giuro che ho pensato la stessa identica cosa!! :asd: :asd: :asd: :sofico:
ragazzi ho un dock non originale.....per ricaricare l'iphone collegato all'alimentatore non ci sono problemi. Purtroppo non riesco ad utilizzarlo per collegarlo al pc non arriva l'alimentazione, come mai? Può essere che per la connessione usb vengano utlizzati altri pin? La presa usb funziona perfettamente provata anche con altri dispositivi.
precisando che non ho mai detto tutto ciò ... anche se il funzionamento di sparizione della tastiera mi sembrava già funzionale ora. Dover fare gesture o cliccare nel vuoto stile whatsapp mi pare una cosa comoda si, ma che aggiunge una "complicanza" se vogliamo quasi inutile ad alcuni utenti.
poi certe "ovvietà" è bene che siano state corrette
c'è da dire che a sensazione iOS5 stia diventando meno a prova di scimmia. Più implementano più la faccenda si complica, meno funzioni verranno sfruttate con facilità.
willy_revenge
27-06-2011, 15:36
Da oggi sono passato anche io dal 3gs al 4.
Per gentile concessione di Apple che al 4° cambio del 3gs (bianco) per crepe mi ha mandato un 4 NUOVO gratuitamente in sostituzione.
Mi hanno anche fatto scegliere se lo volevo bianco o nero, l'ho preso nero perché per quanto quello bianco sia la novità non mi piace e mi sembra giocattoloso.
Comunque si è dimostrata ancora una volta un'azienda seria come poche.
Disagiato
27-06-2011, 15:45
Per gentile concessione di Apple che al 4° cambio del 3gs (bianco) per crepe mi ha mandato un 4 NUOVO gratuitamente in sostituzione.
Mi hanno anche fatto scegliere se lo volevo bianco o nero, l'ho preso nero perché per quanto quello bianco sia la novità non mi piace e mi sembra giocattoloso.
io ho il nero, e la mia ragazza il bianco.. preferisco quello bianco...è molto fashion!!:D :D :D
un'azienda seria per te che ti ha sostituito un 3gs con un Iphone 4.....Invece cosa penserebbero le persone ,che si sono vendute un 3gs per predersi un Iphone 4 (aggiungendo quindi una differenza), leggendo il tuo racconto? :rolleyes:
Crasher89
27-06-2011, 16:56
SERIO???complimenti ad apple! non pensavo potesse fare una cosa del genere...
SERIO???complimenti ad apple! non pensavo potesse fare una cosa del genere...
Capita spessissimo ;)
Dopo le 3 sostituzioni per lo stesso difetto puoi aspettarti il terminale nuovo (nb. non rigenerato, ma nuovo con scatola ed accessori) e upgradato se c'è una nuova rv ;)
facciamopiazzapulita
27-06-2011, 16:59
un'azienda seria per te che ti ha sostituito un 3gs con un Iphone 4.....Invece cosa penserebbero le persone ,che si sono vendute un 3gs per predersi un Iphone 4 (aggiungendo quindi una differenza), leggendo il tuo racconto? :rolleyes:
fatti loro, non ha nulla a che fare con il suo racconto :mbe:
cuoresportivo86
27-06-2011, 18:30
Ragazzi una persona della mia città mi ha proposto un iphone 4 nuovo però proveniente dall'inghilterra. Ora, dato il prezzo conveniente vorrei chiedervi alcune cose:
- anche se è un iphone non previsto per il mercato italiano, ha comunque la lingua italiana impostabile?
- essendo un prodotto non italiano e bloccato per le sim italiane, quindi devo usare la famosa Gavey? Non conosco bene questo prodotto, però ho letto che la Gavey Supreme permette lo sblocco definitivo, cioè si fa la procedura una sola volta e basta?
Mi confermate tutto questo gentilmente?
Grazie a chi mi aiuterà :D :D :D
Ragazzi una persona della mia città mi ha proposto un iphone 4 nuovo però proveniente dall'inghilterra. Ora, dato il prezzo conveniente vorrei chiedervi alcune cose:
- anche se è un iphone non previsto per il mercato italiano, ha comunque la lingua italiana impostabile?
- essendo un prodotto non italiano e bloccato per le sim italiane, quindi devo usare la famosa Gavey? Non conosco bene questo prodotto, però ho letto che la Gavey Supreme permette lo sblocco definitivo, cioè si fa la procedura una sola volta e basta?
Mi confermate tutto questo gentilmente?
Grazie a chi mi aiuterà :D :D :D
sì, ha la lingua italiana impostabile
è bloccato per le sim italiane, quindi dovresti sbloccarlo
in base a ciò se puoi evitare, evita ;)
iOS5 blocca le Gavey
cuoresportivo86
27-06-2011, 18:57
in base a ciò se puoi evitare, evita ;)
iOS5 blocca le Gavey
Cioè mi dici di evitare perchè l'iOS5 blocca la Gavey ? Ma l'Iphone 4 ha l'iOS4 o sbaglio? Cioè spiegami un po.........:D
Grazie e scusami ma di Iphone non ne sono molto pratico e mi sto facendo una cultura ora :)
Cioè mi dici di evitare perchè l'iOS5 blocca la Gavey ? Ma l'Iphone 4 ha l'iOS4 o sbaglio? Cioè spiegami un po.........:D
Grazie e scusami ma di Iphone non ne sono molto pratico e mi sto facendo una cultura ora :)
iOS5 in se stesso non blocca nulla, è la nuova baseband da quanto ho capito ;)
Al momento iPhone 4 monta 4.3.3 e non hai nessun problema; però devi considerare il fatto che appena esce iOS5 molto probabilmente non potrai aggiornare e ciò non è un bene su un device come iPhone 4 perché ti precludi molte funzioni davvero utili ;)
Guarda che se compri un iPhone in un Apple Store in Inghilterra funziona senza problemi con le sim italiane..
Guarda che se compri un iPhone in un Apple Store in Inghilterra funziona senza problemi con le sim italiane..
rly? credevo fosse sim lock :mc:
allora non sussiste il problema ;) :D
rly? credevo fosse sim lock :mc:
allora non sussiste il problema ;) :D
Oddio un'amica l'ha comprato a Londra appena uscito ad Agosto e l'ha usato tranquillamente anche qua..anzi gliel'ho attivato io in Italia ora che ci penso..ovviamente con sim italiana (vodafone e tre)..non penso sia cambiato qualcosa!!
Oddio un'amica l'ha comprato a Londra appena uscito ad Agosto e l'ha usato tranquillamente anche qua..anzi gliel'ho attivato io in Italia ora che ci penso..ovviamente con sim italiana (vodafone e tre)..non penso sia cambiato qualcosa!!
ho cercato, confermo
scusate la gaffe :( :D
cuoresportivo86
27-06-2011, 21:37
iOS5 in se stesso non blocca nulla, è la nuova baseband da quanto ho capito ;)
Al momento iPhone 4 monta 4.3.3 e non hai nessun problema; però devi considerare il fatto che appena esce iOS5 molto probabilmente non potrai aggiornare e ciò non è un bene su un device come iPhone 4 perché ti precludi molte funzioni davvero utili ;)
Ah capito capito......be sinceramente io faccio sempre tutti gli aggiornamenti per qualsiasi software o periferica, e non aggiornarlo all'iOS5 mi romperebbe un po le balle............
Comunque ho deciso di prenderlo con la vodafone a 30€ al mese visto che ho un'azienda e scarico le spese ;) Mi arriva quello italiano e sto apposto :D :D :D :D :D :D
No no non dovevo comprare in un Apple Store inglese, ma un ragazzo che me lo vendeva ed era proveniente da li il cell. Se noti anche su ebay ce ne sono una marea di Iphone da sbloccare...............
cuoresportivo86
28-06-2011, 14:25
Ragà ma un iphone 4 si riesce a trasformarlo da nero a bianco o viceversa? Cioè nei centri autorizzati magari, a pagamento fanno questa operazione (o se c'è una guida su internet) ?
Grazie
willy_revenge
28-06-2011, 14:31
Se il tuo 3GS non aveva problemi non ci vedo nulla di strano :confused:
be, sanno di poter contare su un'azienda che tiene ancora vivo e supportano un modello di giugno'09 e che non ti abbandona se i problemi si ripresentano.
Insomma, ti da quella sensazione di un perché quando hai sborsato tutti quei soldi quando l'hai comprato :D :D
PROBLEMA:
Ieri l'iphone 4 mi ha mollato. Si è spento il Display e non si riaccendeva più. Per farlo ripartire ho dovuto collegarlo al caricabatterie....come mai? A cosa può essere dovuto questo problema?
P.S. la batteria era al 98%
PROBLEMA:
Ieri l'iphone 4 mi ha mollato. Si è spento il Display e non si riaccendeva più. Per farlo ripartire ho dovuto collegarlo al caricabatterie....come mai? A cosa può essere dovuto questo problema?
P.S. la batteria era al 98%
Son sincero: boh :D
Fai una ricalibrazione per sicurezza :stordita:
Disagiato
28-06-2011, 16:35
Che il mio kit sia mki9200 non ci sono dubbi....
Invece qualche dubbio sulla risposta che ti ho dato me lo stai facendo sorgere, non ho mai provato cambiare brano con i comandi al volante usando l'iphone in modalità bt perchè uso quasi sempre la pendrive..
Se nn è un problema potresti fare una prova per favore?
Grazie
up ;)
be, sanno di poter contare su un'azienda che tiene ancora vivo e supportano un modello di giugno'09 e che non ti abbandona se i problemi si ripresentano.
Insomma, ti da quella sensazione di un perché quando hai sborsato tutti quei soldi quando l'hai comprato :D :D
A me cambiare un telefono con un nuovo modello pare una cazzata sotto ogni punto di vista. Che poi si siano fidelizzati un cliente é un altro discorso.
cuoresportivo86
28-06-2011, 18:08
Ragà ma un iphone 4 si riesce a trasformarlo da nero a bianco o viceversa? Cioè nei centri autorizzati magari, a pagamento fanno questa operazione (o se c'è una guida su internet) ?
Grazie
Sì, lo puoi fare tu stesso con questa guida (http://www.hqs-colors.com/img/bg.jpg).
il mio ciccio inizia a darmi dei problemi nelle chiamate, in pratica la gente dice di sentirmi veramente pianissimo e come se tenessi il telefono distante, mentre quando uso l'auricolare mi sentono bene, i sa che il microfono se ne sta andando a quel paese... :cry:
come ultima prova farò un bel ripristino e vediamo se così risolvo qualcosa altrimenti chiamerò l'assistenza... :(
il mio ciccio inizia a darmi dei problemi nelle chiamate, in pratica la gente dice di sentirmi veramente pianissimo e come se tenessi il telefono distante, mentre quando uso l'auricolare mi sentono bene, i sa che il microfono se ne sta andando a quel paese... :cry:
come ultima prova farò un bel ripristino e vediamo se così risolvo qualcosa altrimenti chiamerò l'assistenza... :(
Occhio che questo "problema" lo dà quanto viene ostruito completamente o in parte il microfono per la soppressione del rumore
Occhio che questo "problema" lo dà quanto viene ostruito completamente o in parte il microfono per la soppressione del rumore
uhm...allora devo star attento a come impugno il telefono.. :mbe:
uhm...allora devo star attento a come impugno il telefono.. :mbe:
You're holding it wrong (cit.) :D
willy_revenge
29-06-2011, 10:10
Io ho otturato completamente il microfono di riduzione rumori e l'unica cosa che è cambiata è che a quel punto l'interlocutore sentiva il cane che ansimava mentre lo portavo a spasso (almeno so che funziona :asd: ) ma diceva che sentiva sempre allo stesso volume la mia voce :confused:
cuoresportivo86
29-06-2011, 12:59
Qualcuno mi vuol dira la sua qui?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2370161
Scusate l'OT..
Ho fatto l'altro giorno ho fatto un acquisto su Apple Store Online e andando a vedere il metodo di spedizione mi è uscito "Poste Italiane" :mbe:
Scusate ma non avevano sempre spedito con il corriere?? Xkè questa brillante idea di spedire tramite posta?? :mbe:
You're holding it wrong (cit.) :D
invece mi sa di no... :(
ieri sono stato attento e durante le chiamate, per i primi 5/10sec l'interlocutore mi diceva di sentirmi moolto distante mentre poi, mantenendo naturalmente la stessa impugnatura, tutto tornava alla normalità... :(
mi sa che proverò con un ripristino la settimana prox visto che domani parto per 4gg per il Belgio.. ;)
Crasher89
30-06-2011, 09:13
invece mi sa di no... :(
ieri sono stato attento e durante le chiamate, per i primi 5/10sec l'interlocutore mi diceva di sentirmi moolto distante mentre poi, mantenendo naturalmente la stessa impugnatura, tutto tornava alla normalità... :(
mi sa che proverò con un ripristino la settimana prox visto che domani parto per 4gg per il Belgio.. ;)
mmmm prova un ripristino magari in DFU...altrimenti...assistenza anche per te!! :)
Salve ragazzi vorrei un consiglio.
Collegando al caricabatterie il cavetto USb dato in dotazione mi sono accorto che la ricarica è molto veloce ma il caricabatterie scalda molto. Invece collegando il caricabatterie a un dock che ho acquistato la ricarica è più lenta ma il caricabatterie è meno caldo!
Con quale tra le due soluzioni mi consigliate di adottare?
faestrike
30-06-2011, 10:19
Collegando al caricabatterie il cavetto USb dato in dotazione mi sono accorto che la ricarica è molto veloce ma il caricabatterie scalda molto. Invece collegando il caricabatterie a un dock che ho acquistato la ricarica è più lenta ma il caricabatterie è meno caldo!
ma non farti problemi carica pure in modo veloce che non succede nulla ;)
Crasher89
30-06-2011, 10:35
beh è ovvio che scaldi di più,ma tranquillo,carica come vuoi!
Adreno Cromo
30-06-2011, 10:44
Da silenzioso non vibra più...:cry:
willy_revenge
30-06-2011, 11:10
Ripristinato? Controllate le impostazioni?
Crasher89
30-06-2011, 11:26
hai iL JB?
Adreno Cromo
30-06-2011, 11:28
Ripristinato? Controllate le impostazioni?
...appena passato al 4.3.3
Sono sotto JB e sembra un bug proprio di Redsnow, ho usato l'ultima versione dicevano di aver corretto ma niente...:muro:
willy_revenge
30-06-2011, 11:28
...appena passato al 4.3.3
Sono sotto JB e sembra un bug proprio di Redsnow, ho usato l'ultima versione dicevano di aver corretto ma niente...:muro:
Ma non vibra il tasto quando lo metti silenzioso oppure non vibra proprio?
Adreno Cromo
30-06-2011, 11:37
Fatto un pò di prove...
Suona e vibra solo in Sleepmode in modalità suoneria attiva, in tutti gli altri casi non vibra e non emette suoneria.
Crasher89
30-06-2011, 11:48
Fatto un pò di prove...
Suona e vibra solo in Sleepmode in modalità suoneria attiva, in tutti gli altri casi non vibra e non emette suoneria.
è un bug di redsnow vai tranquillo! togli il jb e non ci saranno problemi!
Adreno Cromo
30-06-2011, 11:58
RISOLTO!!!
E' CallTell che crea il caos... :D
Disattivandolo funziona tutto alla perfezione, peccato perche è un tweak fighissimo...
è un bug di redsnow vai tranquillo! togli il jb e non ci saranno problemi!
Con l'ultima versione hanno risolto;)
Nickmanit
30-06-2011, 15:26
Ciao ragazzi:
Vorrei sapere un modo per:
Possibilità di postare tramite app un video di youtube su facebook
Perchè le app standard sono così sempre inconplete..?:(
Crasher89
01-07-2011, 12:45
qualcuno saprebbe consigliarmi un'app in italiano che mi ricordi le scadenze?tipo le date del bollo dell'auto,dell'assicurazione etc etc
qualcuno saprebbe consigliarmi un'app in italiano che mi ricordi le scadenze?tipo le date del bollo dell'auto,dell'assicurazione etc etc
Calenadario no?
Crasher89
01-07-2011, 13:03
Calenadario no?
mmmmm...certe volte io guardo troppo oltre la siepe :)
..la stessa che tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude?
Crasher89
01-07-2011, 17:18
..la stessa che tanta parte dell'ultimo orizzonte il guardo esclude?
si quella il cui naufragar m'è dolce in questo mar! :D
cuoresportivo86
01-07-2011, 17:20
Ragà ma se dovessi mettere la mia SIM normale nell'Iphone 4, è possibile? C'è una guida su internet ?
Crasher89
01-07-2011, 17:23
Ragà ma se dovessi mettere la mia SIM normale nell'Iphone 4, è possibile? C'è una guida su internet ?
la devi tagliare :)
http://it.paperblog.com/guida-trasforma-la-tua-sim-in-una-micro-sim-85910/
Pickwick85
01-07-2011, 20:52
e per mettere i numeri dal telefono alla sim?
multiformeingegno
01-07-2011, 21:41
e per mettere i numeri dal telefono alla sim?
Che significa "alla" sim? Dalla sim o nella sim?
Pickwick85
01-07-2011, 21:59
nella sim
RAGAZZI consiglio di scaricare da cydia BAttery Detective!!!
Un programmino che vi permette di monitorare lo stato della batteria.
Perchè nella voce Design Capacity c'è scritto 1420 mha mentre su Max Capacity 1343 mha? :mc:
patanfrana
01-07-2011, 23:55
Perchè nella voce Design Capacity c'è scritto 1420 mha mentre su Max Capacity 1343 mha? :mc:
Vuol dire che quando è uscito dalla fabbrica il tuo iPhone teneva una carica massima di 1420 mha, mentre ora arriva al massimo a 1343 mha: è il normale degrado di una batteria ;)
Vuol dire che quando è uscito dalla fabbrica il tuo iPhone teneva una carica massima di 1420 mha, mentre ora arriva al massimo a 1343 mha: è il normale degrado di una batteria ;)
con quasi 2 mesi di vita? :o Perdere quasi il 6 % in 2 mesi è parecchio!!
patanfrana
02-07-2011, 07:21
Prova a fare una ricalibrazione (sul sito di supporto Apple trovi come fare) e vedi se migliora.. ;)
Prova a fare una ricalibrazione (sul sito di supporto Apple trovi come fare) e vedi se migliora.. ;)
Cioè scaricare completamente l'iPhone per poi lasciarlo per 6-8 ore spento e ricaricarlo successivamente al 100%?
willy_revenge
02-07-2011, 10:24
Si.
glonline
02-07-2011, 11:03
come faccio a vedere questo streaming che si vede su questo sito
http://airpower.gv.at/en/home/
con l'iphone ?
grazie
GL
con l'iphone ?
grazie
GL
non puoi, è in flash
glonline
02-07-2011, 11:44
avevo letto che esisteva un sito in cui incollavi il link e te lo faceva vedere....peccato..
grazie
GL
con l'iphone ?
grazie
GL
prova con puffin ;)
Un consiglio a quelli a cui capita che si allarghi il bumper e "balli" quando è sul telefono: togliete il bumper e scaldatelo parecchio col phon, in seguito quando è molto caldo mettetelo per un pò in freezer fino a quando diventa freddo e rimettetelo da freddo sull'iPhone..tadà! perfettamente aderente :D
willy_revenge
02-07-2011, 13:38
Di supporti da auto con gps integrato c'è solamente quello tomtom?
Di supporti da auto con gps integrato c'è solamente quello tomtom?
Con gps integrato che io sappia si, SENZA gps integrato mi sembra molto carino quello di Navigon.
willy_revenge
02-07-2011, 14:06
Per usarlo come unico navigatore un gps ausiliario ci vuole :stordita:
Per usarlo come unico navigatore un gps ausiliario ci vuole :stordita:
Io ho quello della Tomtom ma non noto tutta sta grande differenza tra averlo e non averlo..
ATI-Radeon-89
02-07-2011, 15:07
Esiste qualcosa per poter collegare al televisore l'Iphone per visualizzare foto e video?
facciamopiazzapulita
02-07-2011, 15:48
Esiste qualcosa per poter collegare al televisore l'Iphone per visualizzare foto e video?
adattatore vga o dvi, forse forse anche hdmi
ATI-Radeon-89
02-07-2011, 15:52
Ho un televisore full hd qual'è il migliore?
patanfrana
02-07-2011, 15:53
Beh, l'HDMI in quel caso ;)
ATI-Radeon-89
02-07-2011, 15:54
Come si chiama quest'accessorio? Ce l'ha un nome? :mc:
patanfrana
02-07-2011, 16:14
È questo, compatibile anche con iTouch ed iPad: http://store.apple.com/it/product/MC953ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MTcyMTgxODc
Adreno Cromo
02-07-2011, 16:43
Ma sono attendibili questi "gestori di batteria"???
ATI-Radeon-89
02-07-2011, 16:57
È questo, compatibile anche con iTouch ed iPad: http://store.apple.com/it/product/MC953ZM/A?fnode=MTc0MjU4NjE&mco=MTcyMTgxODc
Ok adesso ho capito, ho letto però che il cavo HDMI non è incluso, dove mi conviene comprarlo secondo te? Sempre dall'apple store?
cuoresportivo86
02-07-2011, 17:00
la devi tagliare :)
http://it.paperblog.com/guida-trasforma-la-tua-sim-in-una-micro-sim-85910/
Porca miseria ma un domani che si cambia cellulare e ci vuole la SIM normale come si fa?
patanfrana
02-07-2011, 17:01
Ok adesso ho capito, ho letto però che il cavo HDMI non è incluso, dove mi conviene comprarlo secondo te? Sempre dall'apple store?
Va bene un cavo qualsiasi alla fine: se guardi su eBay ne trovi ad ottimi prezzi ;)
facciamopiazzapulita
02-07-2011, 17:05
Porca miseria ma un domani che si cambia cellulare e ci vuole la SIM normale come si fa?
ci sono gli adattatori microsim-sim
cuoresportivo86
02-07-2011, 17:07
Cioè una volta diventata microsim con l'adattatore diventa SIM normale?
willy_revenge
02-07-2011, 17:14
Cioè una volta diventata microsim con l'adattatore diventa SIM normale?
si
cuoresportivo86
02-07-2011, 17:15
si
Ah perfetto...........su ebay ci saranno sicuramente allora !
Grazie :)
willy_revenge
02-07-2011, 17:18
In genere anche nei negozi di telefonia ne hanno.
cuoresportivo86
02-07-2011, 17:31
In genere anche nei negozi di telefonia ne hanno.
Ah bene :)
Guarda se vuoi che il cavo porti anche l'audio (e in quel caso anche il televisore deve supportare l'hdmi 1.4) allora se ne può anche discutere altrimenti no e in quest'ultimo caso il discorso vale anche per l'adattatore da minidp ad hdmi
io sono riuscito a mettere la microsim in un paio di Nokia senza adattatore, lo avevo preso ma l'ho rotto -_-
i cellulari che hanno una sorta di "coperchio" per schiacciare la sim e sigillarla ai contatti permettono di mettere anche la microsim. certo non è il massimo, ma si fa senza adattatore
con altri non sono riuscito, ma non ho nemmeno insistito dato che la microsim l'ho avuta senza iphone giusto per un paio di giorni...
ATI-Radeon-89
02-07-2011, 21:09
Guarda se vuoi che il cavo porti anche l'audio (e in quel caso anche il televisore deve supportare l'hdmi 1.4) allora se ne può anche discutere altrimenti no e in quest'ultimo caso il discorso vale anche per l'adattatore da minidp ad hdmi
Si certo l'audio lo voglio, oltre che le foto sul televisore vorrei riprodurci anche i video che ho sull'Iphone! Se il televisore non supporta l'hdmi 1.4 che faccio?? :muro:
Si certo l'audio lo voglio, oltre che le foto sul televisore vorrei riprodurci anche i video che ho sull'Iphone! Se il televisore non supporta l'hdmi 1.4 che faccio?? :muro:
Se non lo supporta, vedi solo il video...
ATI-Radeon-89
02-07-2011, 22:25
Se non lo supporta su che accessorio devo ripiegare?? :muro:
facciamopiazzapulita
02-07-2011, 22:41
apple tv :asd:
ATI-Radeon-89
03-07-2011, 18:36
Se non lo supporta, vedi solo il video...
Il televisore è un Philips TV LCD 37PFL7603D (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PFL7603D/10&slg=it&scy=IT)
Io però non sono riuscito a capire che porte hdmi ha...
Il televisore è un Philips TV LCD 37PFL7603D (http://www.p4c.philips.com/cgi-bin/dcbint/cpindex.pl?ctn=37PFL7603D/10&slg=it&scy=IT)
Io però non sono riuscito a capire che porte hdmi ha...
Scheda tecnica, secondo foglio, terza colonna... 3 porte hdmi 1.3
ATI-Radeon-89
04-07-2011, 06:57
Ah vero mi era sfuggito :doh:
Ok quindi se prendessi quell'adattatore hdmi vedrei solo il video senza poter sentire l'audio giusto?
facciamopiazzapulita
04-07-2011, 09:01
io so che basta l'hdmi 1.3 :boh:
Nickmanit
04-07-2011, 15:02
Scusate, ma per Adattatore AV digitale Apple, non ne esistono tarocchi?:)
Per l'adattatore da microsim a sim, consiglio più quelli della baia che quelli che si trovano nel negozio della vodafone. Cercate sulla baia quelli che hanno la possibilità di incastro, sono un goccio più stabili.. (sono comunque da maneggiare con delicatezza).
Ciao
facendo una ricalibrazione il max capacity è aumentato a 1361 mha....sono ancora lontano dai 1420 mha
Madara76
05-07-2011, 09:30
L'iphone 4 supporta solo microsim ?
patanfrana
05-07-2011, 09:38
Sì
Madara76
05-07-2011, 09:42
Grazie per la risposta .
Iscritto, ho preso un 16GB :)
Visto che passo il 3GS a mia Moglie, entrambi gli iPhone vengono gestiti separatamente con iTunes? Ad esempio la rubrica, ognuno la sua è possibile?
Scusate la domanda sciocca :stordita:
Visto che passo il 3GS a mia Moglie, entrambi gli iPhone vengono gestiti separatamente con iTunes? Ad esempio la rubrica, ognuno la sua è possibile?
Dipende; se la sincronizzi, puoi creare un gruppo per il 3gs ed uno per il 4; in fase di sincronizzazione imposti quale gruppo sincronizzare su ogni device ;)
Se non la sincronizzi ognuno tranquillamente ha la sua rubrica sul device
Crasher89
05-07-2011, 20:59
tu sei un mod!!! non puoi avere un iphone...mi dispiace! sospenditi :P
ciao ragazzi vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito all'iphone 4, attualmente posseggo un iphone 3g, vedo che molti vendono l'iphone 4 anche con pochi mesi di vita (tipo 2-3) questo mi fa sospettare un difetto o malfunzionamento, che voi sappiate i nuovi modelli presentano qualche difetto? inoltre su un sito di annunci un tipo vende iphone 4 a 400€ nuovi da attivare e mi ha chiesto anche se lo volessi bianco o nero, con ritiro a mano, secondo voi è possibile che non sia una truffa? grazie e scusate ancora ma non sono molto aggiornato sul mondo apple recente
Dipende; se la sincronizzi, puoi creare un gruppo per il 3gs ed uno per il 4; in fase di sincronizzazione imposti quale gruppo sincronizzare su ogni device ;)
Se non la sincronizzi ognuno tranquillamente ha la sua rubrica sul device
Ok tutto chiaro grazie ;)
tu sei un mod!!! non puoi avere un iphone...mi dispiace! sospenditi :P
Ne ho 2 dovrei bannarmi quindi :D
Crasher89
06-07-2011, 08:48
Ok tutto chiaro grazie ;)
Ne ho 2 dovrei bannarmi quindi :D
dai ti aiuto...intanto ti segnalo! :sofico:
@Mark011
non saprei...io su ste cose sono diffidente per natura! se hai qualche garanzia di qualcuno che li ha presi allora ok,altrimenti io non mi fiderei!
ciao ragazzi vi scrivo per avere delle delucidazioni in merito all'iphone 4, attualmente posseggo un iphone 3g, vedo che molti vendono l'iphone 4 anche con pochi mesi di vita (tipo 2-3)
è un terminale fuori da un anno e più, a settembre si parla di terminale nuovo, è probabile che il mercato sia pieno anche di usati.
questo mi fa sospettare un difetto o malfunzionamento, che voi sappiate i nuovi modelli presentano qualche difetto?
non è perfetto come tutti i terminali. Il suo unico vero difetto è un effetto mano molto accentuato a terminale "nudo".
Ip4 nato così e muore così, anche nelle versioni verizon e bianco
inoltre su un sito di annunci un tipo vende iphone 4 a 400€ nuovi da attivare e mi ha chiesto anche se lo volessi bianco o nero, con ritiro a mano, secondo voi è possibile che non sia una truffa? grazie e scusate ancora ma non sono molto aggiornato sul mondo apple recente
per ora l'offerta migliore sul mercato è 500€ per il 16gb. Secondo te è normale venderne 4 a 100€ l'uno, quando li venderebbe tranquillamente a 4-5volte quel prezzo? un benefattore?? fai tu i conti...
scusate la domanda cretina... da un paio di giorni mi ritrovo nella casella di posta in entrata una mail con "nessun mittente/nessun oggetto/questo messaggio non ha alcun contenuto" e data 01/01/70, e non riesco ad eliminarla... come si può risolvere? :mbe:
è un terminale fuori da un anno e più, a settembre si parla di terminale nuovo, è probabile che il mercato sia pieno anche di usati.
non è perfetto come tutti i terminali. Il suo unico vero difetto è un effetto mano molto accentuato a terminale "nudo".
Ip4 nato così e muore così, anche nelle versioni verizon e bianco
per ora l'offerta migliore sul mercato è 500€ per il 16gb. Secondo te è normale venderne 4 a 100€ l'uno, quando li venderebbe tranquillamente a 4-5volte quel prezzo? un benefattore?? fai tu i conti...
ehm guarda non li vende a 100€ l'uno, bensì a 400€ l'uno
ehm guarda non li vende a 100€ l'uno, bensì a 400€ l'uno
ooops :D
chi sa a che pensavo mentre leggevo.
400€ è un prezzo molto limite, ci andrei estremamente cauto comunque...
ooops :D
chi sa a che pensavo mentre leggevo.
400€ è un prezzo molto limite, ci andrei estremamente cauto comunque...
ok grazie per il consiglio, aspetterò la sua chiamata pkè mi ha detto che gli erano finiti, se mi chiama vi faccio sapere..
sto provando a ripristinare perché il problema al microfono sembra esser peggiorato e ora non mi sentono proprio durante le conversazioni... :(
Se così non funge uno di questi giorni contatto l'assistenza.. :fagiano:
Nel mio caso ho il secondo anno di garanzia con mediaworld, mi posso fidare? Chiedo perché non vorrei perdermi eventualmente un altro anno tramite AppleCare ;)
sto provando a ripristinare perché il problema al microfono sembra esser peggiorato e ora non mi sentono proprio durante le conversazioni... :(
Se così non funge uno di questi giorni contatto l'assistenza.. :fagiano:
Sei sicuro che non sia polvere?
http://images.apple.com/iphone/images/specs_connectors_20100607.jpg
provato a chiamare a casa dei miei e non mi sentivano nonostante abbia ripristinato... :(
vabbé, mi sa che domani contatto la apple... :cry:
provato a chiamare a casa dei miei e non mi sentivano nonostante abbia ripristinato... :(
vabbé, mi sa che domani contatto la apple... :cry:
Non mi hai risposto peró :mbe:
facciamopiazzapulita
06-07-2011, 18:45
Nel mio caso ho il secondo anno di garanzia con mediaworld, mi posso fidare? Chiedo perché non vorrei perdermi eventualmente un altro anno tramite AppleCare ;)
fidare sì, per i termini sottoscritti però ;) non è di certo come AppleCare, è più una assicurazione..... io la applecare la farei cmq
ATI-Radeon-89
06-07-2011, 19:17
Altroconsumo è sul piede di guerra con Apple, il fatto che Apple offra soltanto un anno di garanzia non va bene :O
Link a google news: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&tbm=nws&source=hp&q=altroconsumo+apple&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=2246eb7cd79460bb&biw=1280&bih=632
Sei sicuro che non sia polvere?
http://images.apple.com/iphone/images/specs_connectors_20100607.jpg
polvere dove? in vivavoce funziona, con l'auricolare funziona, mentre usandolo all'orecchio non funziona... :mc:
Altroconsumo è sul piede di guerra con Apple, il fatto che Apple offra soltanto un anno di garanzia non va bene :O
Link a google news: http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&tbm=nws&source=hp&q=altroconsumo+apple&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=2246eb7cd79460bb&biw=1280&bih=632
In effetti...
Se mi è sfuggita chiedo venia...
Lettera di Altroconsumo all'AGCOM (http://www.altroconsumo.it/20110614/garanzia-apple-la-lettera-di-altroconsumo-al-garante-Attach_s307313.pdf)
yggdrasil
07-07-2011, 10:20
e non va bene no! se io compro da un negozio allora il secondo anno sono cavoli del negozio ma se io compro su applestore, online o fisico che sia il negozio sono loro! e io voglio il secondo anno. fine della storia.
Il secondo anno, sia con Apple che non è una ciofeca di garanzia perché vale solo per i difetti di conformità
e non va bene no! se io compro da un negozio allora il secondo anno sono cavoli del negozio ma se io compro su applestore, online o fisico che sia il negozio sono loro! e io voglio il secondo anno. fine della storia.
alla fine il 2° anno di legge compre i difetti di conformità ... se la casa madre offre solo un anno, sfido chiunque ad andare dal negoziante ed avvalersi del 2° anno! difetti di conformità sono da dimostrare, e dopo un anno è difficile.
preferisco pagare ed essere sicuro del servizio offerto, visto che si parla di un oggetto molto delicato che tengo in una tasca.
per quelli che si puntano, visto che apple non da il 2° anno, basta acquistare i loro prodotti in qualche grossa catena.
JackRussell
07-07-2011, 13:48
Guarda mi sono trovato nella stessa situazione qualche mese fà ed è stato un gran casino, almeno per me!
Se vuoi gestire dallo stesso pc con itunes i due apparecchi io ti consiglio di creare due utenti sullo stesso(pc), almeno io ho fatto così.
Invece ho una domanda da fare, ho provato a leggere qualche post dietro ma non ho trovato nulla.
Il fatto è che il 4g di mia moglie ogni tanto si "impalla", mi devo preoccupare, lo porto in assistenza?????
grazie
e alla fine mi son fatto ingolosire ... basta un click e uno store nuovo nuovo appare tra le app.
Chiaramente parliamo di cydia. Ma dopo i primi tentativi di installare qualche pacchetto mi son passate davanti agli occhi le serate sprecate a costumizzare e rendere più "personale" il mio simbyan ... brrrr
non c'è nulla da fare da quando ho deciso che jobs ha ragione, tutto deve essere a prova di scimmia per essere piacevole da usare.
Quindi ora che faccio? abbandono cydia a se stesso e me ne frego fino a iOS5 o posso ripristinare rapidamente il fw4.3.3 senza perder nulla?
Crasher89
07-07-2011, 14:16
e alla fine mi son fatto ingolosire ... basta un click e uno store nuovo nuovo appare tra le app.
Chiaramente parliamo di cydia. Ma dopo i primi tentativi di installare qualche pacchetto mi son passate davanti agli occhi le serate sprecate a costumizzare e rendere più "personale" il mio simbyan ... brrrr
non c'è nulla da fare da quando ho deciso che jobs ha ragione, tutto deve essere a prova di scimmia per essere piacevole da usare.
Quindi ora che faccio? abbandono cydia a se stesso e me ne frego fino a iOS5 o posso ripristinare rapidamente il fw4.3.3 senza perder nulla?
puoi tranquillamente ripristinare :)
puoi tranquillamente ripristinare :)
fai conto che l'ultimo backup risale minimo a 15 gg fa.
ripristino il firmware ritrovo il terminale piallato, ripristino l'ultimo backup e amen.
se facessi backup ora che è jb, ripristinassi il firmware e ricaricassi il backup mi ritroverei qualche sgradita sorpresa? (intendo cydia installato piuttosto che qualche file del substrate installato)
Crasher89
07-07-2011, 14:28
fai conto che l'ultimo backup risale minimo a 15 gg fa.
ripristino il firmware ritrovo il terminale piallato, ripristino l'ultimo backup e amen.
se facessi backup ora che è jb, ripristinassi il firmware e ricaricassi il backup mi ritroverei qualche sgradita sorpresa? (intendo cydia installato piuttosto che qualche file del substrate installato)
nono!! itunes ti fa il backup sempre delle stesse cose,quindi,fai il backup e ripristini!
nono!! itunes ti fa il backup sempre delle stesse cose,quindi,fai il backup e ripristini!
ottimo, grazie!
il menne
07-07-2011, 14:40
Se mi è sfuggita chiedo venia...
Lettera di Altroconsumo all'AGCOM (http://www.altroconsumo.it/20110614/garanzia-apple-la-lettera-di-altroconsumo-al-garante-Attach_s307313.pdf)
E'tutto giusto e lo si sa da tempo, ma io utente singolo non ho certo voglia di impelagarmi in situazioni di principio, ancorchè giuste, vs Apple, inoltre, non ho neppure voglia di stare senza telefono per un mese o più se faccio valere la garanzia del secondo anno in caso di guai presso il negozio ( ammesso e non concesso di aver comprato non da un apple store ) ... quindi la maggioranza delle persone, vista anche la rapidità e qualità dell'assistenza di mamma apple, gente che non si è fatta scrupolo di spendere 7-800 euro per un iphone, tira fuori i 69 euro e bon.
Se poi le associazioni dei consumatori saranno in grado di far cambiare le cose, ben venga per noi. :D
Crasher89
07-07-2011, 15:03
ottimo, grazie!
you're welcome :)
da ieri possessore di iphone 4!
ATI-Radeon-89
10-07-2011, 06:59
Ciao ragazzi ho un problema, ho formattato il pc e adesso non riesco più a sincronizzare l'iPhone, iTunes non avendo nessuna applicazione cerca di cancellarmi tutte le App dal telefono!! Ma come diavolo faccio a sincronizzare le App dall'Iphone ad ITunes esiste un modo? :(
Aggiungo un'altra cosa, prima avevo fatto in modo che i contatti presenti sull'Iphone venissero backuppati su Google contacts, adesso invece iTunes cerca a tutti i costi di sincronizzarmi l'Iphone con Google contacts ma non è quello che voglio, io voglio il contrario!!
Spero possiate aiutarmi :D
E'tutto giusto e lo si sa da tempo, ma io utente singolo non ho certo voglia di impelagarmi in situazioni di principio, ancorchè giuste, vs Apple, inoltre, non ho neppure voglia di stare senza telefono per un mese o più se faccio valere la garanzia del secondo anno in caso di guai presso il negozio ( ammesso e non concesso di aver comprato non da un apple store ) ... quindi la maggioranza delle persone, vista anche la rapidità e qualità dell'assistenza di mamma apple, gente che non si è fatta scrupolo di spendere 7-800 euro per un iphone, tira fuori i 69 euro e bon.
Se poi le associazioni dei consumatori saranno in grado di far cambiare le cose, ben venga per noi. :D
L'ho postato per completezza. Ciononostante faccio sempre l'AC e ne ho già goduto diverse volte. Servizio impeccabile mai rivaleggiato (nella mia esperienza) da altri produttori.
willy_revenge
10-07-2011, 09:45
Ciao ragazzi ho un problema, ho formattato il pc e adesso non riesco più a sincronizzare l'iPhone, iTunes non avendo nessuna applicazione cerca di cancellarmi tutte le App dal telefono!! Ma come diavolo faccio a sincronizzare le App dall'Iphone ad ITunes esiste un modo? :(
Aggiungo un'altra cosa, prima avevo fatto in modo che i contatti presenti sull'Iphone venissero backuppati su Google contacts, adesso invece iTunes cerca a tutti i costi di sincronizzarmi l'Iphone con Google contacts ma non è quello che voglio, io voglio il contrario!!
Spero possiate aiutarmi :D
Clicca con il destro sul nome dell'iPhone ----> trasferisci acquisti
ATI-Radeon-89
10-07-2011, 09:51
Ok proverò così, per il fatto di google contact invece? :confused:
willy_revenge
10-07-2011, 09:54
Non saprei, non lo uso, però in genere si imposta tutto dalla scheda info
patanfrana
10-07-2011, 09:54
Ma scusa, se cerca di fare la sync, non dovrebbe essere bidirezionale? Quindi dovrebbe "pescarsi" i contatti da Google, o no? :stordita:
ATI-Radeon-89
10-07-2011, 10:08
Bho non lo so, con calma mi ci metto e cerco di venirne a capo...
Sam Jones III
10-07-2011, 20:02
ragazzi ho appena installato un roueter wifi sitecom...col pc è perfetto...mentre con l'iphone passa da momenti che va benissimo a momenti che il caricamente delle pagine si blocca letteralmente!
da cosa puo essere causato?
ATI-Radeon-89
10-07-2011, 20:04
Prova a controllare se ci fossero eventuali aggiornamenti per il firmware del router
Sam Jones III
10-07-2011, 20:21
io non ho neanche installato driver a dir la verità...ho connesso fili e fatto il wizard sa browser...
cioè la velocità c'è...su pc ho 5mb/s e su iphone pure...
semplicemente su iphone ogni spesso si pianta letteralmente la connessione..e bisogna bloccare il caricamento e riavviare la pagina 1 o 2 volte
ATI-Radeon-89
10-07-2011, 20:30
Se il tuo è un router e quindi l'hai connesso via Ethernet i driver non servono, piuttosto vedi se la sitecom ha rilasciato qualche aggiornamento firmware
ragazzi mi sapete dire pkè con la mail di libero riesco a mandare mail in connessione E/3G ma non riesco con WiFi Fastweb? mentre con gmail funziona tutto alla perfezione
patanfrana
10-07-2011, 21:13
ragazzi mi sapete dire pkè con la mail di libero riesco a mandare mail in connessione E/3G ma non riesco con WiFi Fastweb? mentre con gmail funziona tutto alla perfezione
Hai il 3g con la Wind? Allora è tutto spiegato ;)
Libero consente di scaricare la posta tramite client solo se si è connessi con Wind/Infostrada (di cui è Libero), mentre per gli altri bisogna usare il browser...
È uno dei motivi per cui Libero è spesso sconsigliato ;)
multiformeingegno
10-07-2011, 21:33
È uno dei motivi per cui Libero è spesso sconsigliato ;)
Ahahahaha!! Ma cosa!? Al massimo sarà sconsigliata la mail @libero!
E non riesco a capacitarmi che la gente ancora utilizzi ste cose quando esistono webmail come Gmail che offrono decine di Gb e un servizio (sinceramente) 1000 volte migliore.
Questo però è ben lontano dal dire che Libero/Infostrada è da sconsigliare! :D
facciamopiazzapulita
11-07-2011, 08:13
E non riesco a capacitarmi che la gente ancora utilizzi ste cose quando esistono webmail come Gmail che offrono decine di Gb e un servizio (sinceramente) 1000 volte migliore.
vero, e la stessa cosa vale per Virgilio. Il "problema" è che sono i webmail storici, e tantissime persone hanno una mail libero o virgilio.
patanfrana
11-07-2011, 08:23
Io per Libero intendevo la Mail: è una delle peggiori in circolazione. ;)
Ormai solo la mail ed il portale hanno quel nome, nella connessione non c'entra nulla Libero.
Come ISP Infostrada invece non è affatto male, nulla da dire.
Crasher89
11-07-2011, 09:00
vero,ma sinceramente sono anni che ho questa mail,e sinceramente non ho voglia di ridare a tutti una nuova mail,e rifare registrazioni a siti e newsletter!!!!
vero,ma sinceramente sono anni che ho questa mail,e sinceramente non ho voglia di ridare a tutti una nuova mail,e rifare registrazioni a siti e newsletter!!!!
Basta fare un redirect ;)
Crasher89
11-07-2011, 10:11
è vero,ma per come uso io la mail,quella di libero mi basta e mi avanza! :)
Cioè?? Potresti spiegare meglio?
Crasher89
11-07-2011, 10:37
Cioè?? Potresti spiegare meglio?
se tu hai una mail "X" e te ne fai una seconda "Y", se sei come me che non hai voglia di dare il nuovo indirizzo a tutti e vuoi evitare nuove registrazioni a siti etc etc, basta che imposti la mail X in modo che tutte le mail ricevute te le invia automaticamente sulla mail Y
se tu hai una mail "X" e te ne fai una seconda "Y", se sei come me che non hai voglia di dare il nuovo indirizzo a tutti e vuoi evitare nuove registrazioni a siti etc etc, basta che imposti la mail X in modo che tutte le mail ricevute te le invia automaticamente sulla mail Y
Ottimo, non sapevo si potesse fare, è una specie di "trasferimento chiamata" dei cellulari.
Ora la domanda sorge spontanea: E' possibile fare questo "redirect" su tutte le email?
Lo chiedo perchè ho controllato su uno dei miei gestori "virgilio.it" e non mi sembra di aver visto questa opzione bensì quella inversa per mandare le email su virgilio....
Ottimo, non sapevo si potesse fare, è una specie di "trasferimento chiamata" dei cellulari.
Ora la domanda sorge spontanea: E' possibile fare questo "redirect" su tutte le email?
Lo chiedo perchè ho controllato su uno dei miei gestori "virgilio.it" e non mi sembra di aver visto questa opzione bensì quella inversa per mandare le email su virgilio....
su libero sì, io l'ho fatto verso il mio indirizzo gmail... :)
su libero sì, io l'ho fatto verso il mio indirizzo gmail... :)
Peccato che tra i miei 5/6 account di posta elettronica non ci sia libero, mi avrei svincolato parecchio facendo arrivare tutte le email su gmail che da iphone è fantastico leggere!
patanfrana
11-07-2011, 12:36
Mi pare che Gmail abbia anche l'opzione contraria: può collegarsi alle caselle di terze parti e scaricarsi la posta nuova, quindi in teoria funziona con tutte le mail... ;)
Mi pare che Gmail abbia anche l'opzione contraria: può collegarsi alle caselle di terze parti e scaricarsi la posta nuova, quindi in teoria funziona con tutte le mail... ;)
Azz, grazie, provo a guardare....
si ho il 3g di wind, cmq io uso libero pkè c'è l'ho da anni .... mi spiegate come impostare il redirect su gmail?
JackRussell
11-07-2011, 13:53
Amici ho un problema, avevo gia presentato il problema su queste pagine ma sicuramente l'ho posto nella maniera sbagliata. Il 4g di mia moglie ogni tanto, ma sempre più spesso si impalla, incanta, scusatemi non so che termine usare, in buona sostanza se il telefono squilla non si riesce a rispondere perchè il touch non reagisce ai comandi. Spero di essermi spiegato. Questa sera verifico se tutti gli aggiornamenti sono apposto ma nel frattempo chiedevo a voi se è un problema noto e se è il caso di rivolgermi all'assistenza.
grazie
willy_revenge
11-07-2011, 13:55
Se ripristinando non noti miglioramenti fattelo sostituire in garanzia.
Amici ho un problema, avevo gia presentato il problema su queste pagine ma sicuramente l'ho posto nella maniera sbagliata. Il 4g di mia moglie ogni tanto, ma sempre più spesso si impalla, incanta, scusatemi non so che termine usare, in buona sostanza se il telefono squilla non si riesce a rispondere perchè il touch non reagisce ai comandi. Spero di essermi spiegato. Questa sera verifico se tutti gli aggiornamenti sono apposto ma nel frattempo chiedevo a voi se è un problema noto e se è il caso di rivolgermi all'assistenza.
grazie
a me successe una volta con il firmware vecchio, a mio padre, che lo ha da un mese lamenta lo stesso problema, verificatosi più e più volte.
Hai provato con un ripristino completo del terminale? io non ha ancora avuto il tempo, ma ho la sensazione sia proprio il firmware mal caricato, visto che dopo non essere riuscito a rispondere, il telefono torna ad essere funzionante e sensibile come al solito.
Crasher89
11-07-2011, 15:02
a me successe una volta con il firmware vecchio, a mio padre, che lo ha da un mese lamenta lo stesso problema, verificatosi più e più volte.
Hai provato con un ripristino completo del terminale? io non ha ancora avuto il tempo, ma ho la sensazione sia proprio il firmware mal caricato, visto che dopo non essere riuscito a rispondere, il telefono torna ad essere funzionante e sensibile come al solito.
cosa intendi per ripristino da zero? impostarlo come nuovo iphone?
JackRussell
11-07-2011, 15:03
Grazie per le risposte, in effetti anche io avevo pensato ad un ripristina.
grazie ancora
JackRussell
11-07-2011, 15:06
Grazie per le risposte, in effetti anche io avevo pensato ad un ripristina.
grazie ancora
Aiutatemi a ricordare l'ho fatto solo 1 volta sul mio 3gs, prima il backup e poi il ripristina da backup, esatto?
willy_revenge
11-07-2011, 15:09
Aiutatemi a ricordare l'ho fatto solo 1 volta sul mio 3gs, prima il backup e poi il ripristina da backup, esatto?
si
Crasher89
11-07-2011, 15:22
appena colleghi l'iphone al pc/mac, ti parte il backup e poi premi ripristina!
backup
ripristino (non da backup)
ripristino backup
...
a questo punto, io mi son ritrovato con le app e musica non installata,
ho avviato un "sintronizza" e ha caricato tutto ma spaiato (app in ordine sparso) ... altro ripristino da backup e finalmente tutto è tornato attivo
multiformeingegno
11-07-2011, 15:27
Si, come un normale client di posta. E se la tua "vecchia" webmail supporta l'IMAP riesci a recuperare anche tutte le vecchie email trasferendole nel nuovo account GMail (non penso però che Libero ce l'abbia..). ;)
Tetsujin
11-07-2011, 15:40
Causa rottura del mio vecchio 3G, sabato ho dovuto anticipare la decisione tra iphone 4 e Galaxy 2.
Vi dirò che a sto giro ero propenso per l'androide, viste le prestazioni e la capacità di gestire flash in maniera decente.
Però la comodità di ripristinare rapidamente i dati di lavoro del vecchio backup mi tentava a restare su un altro melafonino.
Ho avuto la fortuna di trovare un promoter Samsung molto disponibile che mi ha lasciato divertire un pò con il GS2.
Il terminale in sè è eccezionale in quanto a prestazioni, ma vi dirò che ho trovato il touch non ancora all'altezza, troppo reattivo, non capisce bene la differenza tra lo scorrimento e un clic, tant'è che spesso mentre scrollavo o zoomavo la pagina mi apriva i collegamenti e difatto, anche se aveva il flash, non riuscivo a navigare dove volevo perchè mi era già passata la voglia.
Quindi sono rimasto in apple e mi iscrivo al 3d dei possessori di 4G, mentre per l'android si vedrà più avanti, quando sarà meno un prodotto da smanettoni
Quindi sono rimasto in apple e mi iscrivo al 3d dei possessori di 4G, mentre per l'android si vedrà più avanti, quando sarà meno un prodotto da smanettoni
che che se ne dica iOS e la sua immediatezza sono ancora in raggiunte da android....
Tetsujin
11-07-2011, 15:58
che che se ne dica iOS e la sua immediatezza sono ancora in raggiunte da android....
Al momento è così, nonostante io odi l'atteggiamento di apple sul flash bisogna riconoscere che è una soluzione molto funzionale.
Crasher89
11-07-2011, 16:00
Al momento è così, nonostante io odi l'atteggiamento di apple sul flash bisogna riconoscere che è una soluzione molto funzionale.
ma a quanto pare presto tutto il flash andrà su html5...
Tetsujin
11-07-2011, 16:24
Penso che la migrazione su html5 di tutto il web non avverrà così tanto presto, però devo dire che ho avuto una piacevole sorpresa.
Duranti i test in cui ho spremuto un pò il GS2 sfruttando il wifi del Mediamondo, ho cercato di ricordare quache sito in flash per vedere come andava. Uno di questi (suggerito dalla mia ragazza) è stato il sito di Vuitton, che una volta avevamo cercato di visualizzare sul mio 3G senza risultato, visto che appunto era tutto in flash.
Così, anche per evitare che si annoiasse e ponesse fine ai miei test, ho deciso di provare come sarebbe andato con il GS2.
In effetti il risultato è stato scadente, in quanto pur visualizzando il flash, ruotando il telefono la pagina restava tagliata, mentre tenendolo in verticale, il touch troppo reattivo ci ha fatto sclerare durante gli zoom, aprendo quasi sempre un collegamento non voluto per cui di fatto la mia ragazza si è rotta le scatole dopo 5 minuti di "aggiorna" (e se ne è andata :) ).
Ieri sera, col mio nuovo melafonino, mi sono poi detto "chissà se adesso Vuitton ha pensato anche a chi ha apple" e cosi ho scoperto che han fatto la versione html, che è davvero più veloce della sua controparte in flash e soprattutto non ha problemi di visualizzazione anche se ruoto il terminale.
Se apple non va alla montagna, prima (o poi) la montagna andrà da apple
multiformeingegno
11-07-2011, 17:15
Flash deve morire. :Prrr: :Prrr:
Flash deve morire. :Prrr: :Prrr:
Quando muore, io voglio la tuta rossa con le alette sulle tempie :D
Sam Jones III
11-07-2011, 18:53
ragazzi non riesco ad aggiungere la repository di modmyi...
la inserisco corretamente ma mi da sempre errore..
Quando muore, io voglio la tuta rossa con le alette sulle tempie :D
:sbonk:
domani passano a prendersi il mio ciccio perché il microfono è partito... :cry:
Poveretto il mio ciccio... :(
Sam Jones III
12-07-2011, 13:16
domani passano a prendersi il mio ciccio perché il microfono è partito... :cry:
Poveretto il mio ciccio... :(
auguri per una pronta guarigione ;)
auguri per una pronta guarigione ;)
eh sì..ora bisogna aspettare un pochino...
mi consolerò con il suo fratellone... :D
ragazzi cerco un paio di cuffie in-ear di buona qualità compatibili con iphone che integrano microfono, pulsanti per cambiare le canzoni e pulsante per rifiutare/accettare chiamate e attivare il comando vocale, avete consigli? avevo adocchiato le sennheiser mm50i 20€, sono buone?
ragazzi ho il tasto home che funziona 1 volta su 10 e con una pressione disumana, che faccio, richiedo l'assistenza?
facciamopiazzapulita
12-07-2011, 19:30
ragazzi ho il tasto home che funziona 1 volta su 10 e con una pressione disumana, che faccio, richiedo l'assistenza?
subito
omega726
13-07-2011, 09:02
Ma se io sincronizzo il telefono con itunes e poi dal telefono cancello una app....rimane una copia dei salvataggi dentro itunes? (parlo di giochi ad esempio)
ragazzi non riesco ad aggiungere la repository di modmyi...
la inserisco corretamente ma mi da sempre errore..
controlla bene, di solito è di default in cydia... forse è già presente :stordita:
Crasher89
13-07-2011, 09:32
ASSOLUTAMENTE! so che è dura da accettare,ma tranquillo che in 3 giorni lavorativi starai già ripristinando il tuo backup! :)
facciamopiazzapulita
13-07-2011, 13:44
Ma se io sincronizzo il telefono con itunes e poi dal telefono cancello una app....rimane una copia dei salvataggi dentro itunes? (parlo di giochi ad esempio)
no, per fare ciò devi fare un backup
omega726
13-07-2011, 14:43
no, per fare ciò devi fare un backup
Si però un caso esempio e una domanda....
Caso: Possiedo il gioco Angry birds in cui ho 3 stelle in tutti i livelli e tutte le uova sbloccate con punteggi molto alti....in un periodo di non gioco decido di sincronizzare il telefono e eliminare l'app dal telefono (app che è stata salvata prima su itunes)...
Domanda: Così facendo perdo i salvataggi? Rimettendo un giorno il gioco sul telefono dovrò ricominciare da zero?
Crasher89
13-07-2011, 17:57
Si però un caso esempio e una domanda....
Caso: Possiedo il gioco Angry birds in cui ho 3 stelle in tutti i livelli e tutte le uova sbloccate con punteggi molto alti....in un periodo di non gioco decido di sincronizzare il telefono e eliminare l'app dal telefono (app che è stata salvata prima su itunes)...
Domanda: Così facendo perdo i salvataggi? Rimettendo un giorno il gioco sul telefono dovrò ricominciare da zero?
no! in fondo è come quando mandi il telefono in assistenza! te ne danno uno nuovo,sincronizzi il backup e hai i salvataggi!
mt_iceman
13-07-2011, 21:11
non vorrei ammorbarvi coi soliti dilemmi già sentiti e risentiti.
fatto sta che sono in procinto di acquistare il cellulare (tramite offerta vodafone) e sono parecchio indeciso se buttarmi su ip4, sg2 o aspettare l'ip5.
secondo voi cosa è consigliabile fare in tutta onestà?
tnx
non vorrei ammorbarvi coi soliti dilemmi già sentiti e risentiti.
fatto sta che sono in procinto di acquistare il cellulare (tramite offerta vodafone) e sono parecchio indeciso se buttarmi su ip4, sg2 o aspettare l'ip5.
secondo voi cosa è consigliabile fare in tutta onestà?
tnx
Attendere la prossima review
Ciao,
ho cercato nel 3d con l'apposita funzione, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito....
Provo a raccontare cosa mi è successo. Ho un Iphone4, sim Vodafone con Internet Mobile da 512 mb a settimana (con rinnovo al giovedì), attivato a marzo 2011 contestuale all'acquisto del telefono. Il fw è il 4.2.1 ancora originale, mai aggiornato dopo aver letto troppe opinioni negative sul 4.3. Aspetterò il 5....
Fino alla scorsa settimana il mio utilizzo medio è stato di 20/25 mb a settimana con qualche punta di 35/40 mb. Non mi sono quindi mai preoccupato di chiudere applicazioni o altro.
Utilizzo prevalentemente 3bmeteo, Lettura news quotidiani, My190, qualche chiamata (no video) Skype, F1.com durante i we di gara, Nasa, a volte mail e Safari, ecc
Da casa è connesso alla rete wifi.
Domenica sera, verso le 23 mi è arrivato un sms da Vodafone che mi diceva che avevo esaurito il plafond dei 512 mb. Ho quindi subito disattivato il traffico dati.
Controllando l'estratto conto del traffico Vodafone ho visto un addebito di 250 mb alle 19:45 di domenica sera, mentre tutti gli altri addebiti corrispondono con l'ordinario utilizzo.
Premetto che non ho scaricato video, musica o altro, non uso Youtube quindi non può essere rimasto in streaming...
E del resto se così fosse dovrei trovarmi quanto downlodato.
Non l'ho usato come navigatore (in macchina ho il gps). E se così fosse 250 mb di dato per 150 km in un paio d'ore sarebbero un po' eccessivi...
Insomma non ho fatto niente di straordinario e di diverso dall'uso che stò facendo da marzo.
Ora quindi non so come fare me sapere cosa ha generato l'addebito (vodafone contattata ovviamente nega qualsiasi errore)
Domando quindi a voi sicuramente più esperti di me:
1. esiste un registro o un'applicazione per vedere il dettaglio del traffico dati oltre a My190?
2. esiste un'applicazione tipo task manager per vedere cosa stà girando e killare le app attive? (ora uso System Status full version comperata ma non killa le app)
Grazie in anticipo.
ciao.
willy_revenge
14-07-2011, 10:28
Probabilmente hanno sbagliato in vodafone, ma non hai modo di provarlo.
Scusate, posto una domanda per un mio amico che ha dei problemi con il suo iPhone4, tasto home e garanzia applecare.
Oltre alla sostituzione tramite chiamata alla apple che organizza il ritiro e la consegna (ho letto che è un servizio eccellente) è possibile organizzare il tutto ad un applestore per non restare nemmeno un giorno senza telefono?
Come ci si comporta?
Probabilmente hanno sbagliato in vodafone, ma non hai modo di provarlo.
Ecco, qui volevo arrivare.
Non tanto per recuperare quanto forse non ho consumato, ma per monitorare e poter documentare il traffico in futuro.
willy_revenge
14-07-2011, 10:37
Scusate, posto una domanda per un mio amico che ha dei problemi con il suo iPhone4, tasto home e garanzia applecare.
Oltre alla sostituzione tramite chiamata alla apple che organizza il ritiro e la consegna (ho letto che è un servizio eccellente) è possibile organizzare il tutto ad un applestore per non restare nemmeno un giorno senza telefono?
Come ci si comporta?
vai all'applestore (non premium reseller) dopo aver preso appuntamento al genius bar sul sito apple e te lo sostituiscono immediatamente.
vai all'applestore (non premium reseller) dopo aver preso appuntamento al genius bar sul sito apple e te lo sostituiscono immediatamente.
Grazie, ma come faccio a sapere se l'apple store della mia città è adatta o meno?
edit:
Sono andato a vedere in genius bar e come immaginavo nella mia città non c'è il negozio adatto!
Quindi non posso fare niente, giusto?
willy_revenge
14-07-2011, 10:52
Grazie, ma come faccio a sapere se l'apple store della mia città è adatta o meno?
edit:
Sono andato a vedere in genius bar e come immaginavo nella mia città non c'è il negozio adatto!
Quindi non posso fare niente, giusto?
no, a meno che non vai a Roma, Milano, Bergamo, Torino e non mi pare ce ne siano altri
no, a meno che non vai a Roma, Milano, Bergamo, Torino e non mi pare ce ne siano altri
Ok, riferirò al mio amico che deve procedere per forza tramite corriere...
ragazzi l 26 agosto mi scade la gasranzia
voi la fareste l'apple care ?
me lhanno cambiato da un mese rigenerato... quindi forse i rischi sono meno però ho il terrore si rompa il microfono come è capitato due volte a un amico
Crasher89
14-07-2011, 11:48
Attendere la prossima review
quoto,ti conviene aspettare il 5 che è alle porte,attendere confronti ip5 e sg2 e poi valutare!
Si!
ragazzi l 26 agosto mi scade la gasranzia
me lhanno cambiato da un mese rigenerato... quindi forse i rischi sono meno però ho il terrore si rompa il microfono come è capitato due volte a un amico
Hai speso 659 (o 779)€ per un telefono..spendere il 10% del suo valore per avere una garanzia che copre praticamente tutto mi sembra assolutamente giustificato! :)
willy_revenge
14-07-2011, 12:52
su iphone e su ipad assolutamente si, sui mac comincia ad essere sconveniente.
Hai speso 659 (o 779)€ per un telefono..spendere il 10% del suo valore per avere una garanzia che copre praticamente tutto mi sembra assolutamente giustificato! :)
anche se avessi in previsione di venderlo per prendere il 5 ?
è comunque un valore aggiunto se decido di venderlo no ?
anche se avessi in previsione di venderlo per prendere il 5 ?
è comunque un valore aggiunto se decido di venderlo no ?
direi che è un grosso valore aggiunto
L'iphone 4 possiede il GORILLA GLASS? In molti video il samsung galaxy s si è mostrato resistente a chiavi, chiodi ecc.... mentre non mi pare che l'iphone 4 sia così resistente :confused:
L'iphone 4 possiede il GORILLA GLASS? In molti video il samsung galaxy s si è mostrato resistente a chiavi, chiodi ecc.... mentre non mi pare che l'iphone 4 sia così resistente :confused:
Hai intenzione di usare la punta di un chiodo su un cellulare da circa 700€?
ragazzi domani arriva il mio ip4 vodafone!
so che uscirà quello nuovo...ma non mi interessa ;)
qualche consiglio\dritta\tweak MUST?
grazie a tutti! :)
Ciao,
ho cercato nel 3d con l'apposita funzione, ma non sono riuscito a trovare nulla in merito....
Provo a raccontare cosa mi è successo. Ho un Iphone4, sim Vodafone con Internet Mobile da 512 mb a settimana (con rinnovo al giovedì), attivato a marzo 2011 contestuale all'acquisto del telefono. Il fw è il 4.2.1 ancora originale, mai aggiornato dopo aver letto troppe opinioni negative sul 4.3. Aspetterò il 5....
Fino alla scorsa settimana il mio utilizzo medio è stato di 20/25 mb a settimana con qualche punta di 35/40 mb. Non mi sono quindi mai preoccupato di chiudere applicazioni o altro.
Utilizzo prevalentemente 3bmeteo, Lettura news quotidiani, My190, qualche chiamata (no video) Skype, F1.com durante i we di gara, Nasa, a volte mail e Safari, ecc
Da casa è connesso alla rete wifi.
Domenica sera, verso le 23 mi è arrivato un sms da Vodafone che mi diceva che avevo esaurito il plafond dei 512 mb. Ho quindi subito disattivato il traffico dati.
Controllando l'estratto conto del traffico Vodafone ho visto un addebito di 250 mb alle 19:45 di domenica sera, mentre tutti gli altri addebiti corrispondono con l'ordinario utilizzo.
Premetto che non ho scaricato video, musica o altro, non uso Youtube quindi non può essere rimasto in streaming...
E del resto se così fosse dovrei trovarmi quanto downlodato.
Non l'ho usato come navigatore (in macchina ho il gps). E se così fosse 250 mb di dato per 150 km in un paio d'ore sarebbero un po' eccessivi...
Insomma non ho fatto niente di straordinario e di diverso dall'uso che stò facendo da marzo.
Ora quindi non so come fare me sapere cosa ha generato l'addebito (vodafone contattata ovviamente nega qualsiasi errore)
Domando quindi a voi sicuramente più esperti di me:
1. esiste un registro o un'applicazione per vedere il dettaglio del traffico dati oltre a My190?
2. esiste un'applicazione tipo task manager per vedere cosa stà girando e killare le app attive? (ora uso System Status full version comperata ma non killa le app)
Grazie in anticipo.
ciao.
per altri motivi mi è capitato di avere addebiti strani con vodafone,mi hanno incredibilmente riaccreditato tutto...tentare non nuoce ;)
non so gli altri, ma in effetti quelle 2 volte che l'iphone4 mi è entrato in contatto con le chiavi, sì è ritrovato con un bel paio di segni. L'ultimo pure bello profondo.
non so gli altri, ma in effetti quelle 2 volte che l'iphone4 mi è entrato in contatto con le chiavi, sì è ritrovato con un bel paio di segni. L'ultimo pure bello profondo.
quindi non è un GORILLA GLASS :(
Crasher89
14-07-2011, 15:13
scusate,ma a prescindere un telefono NON deve entrare a contatto con oggetti metallici,specie se appuntiti! se poi voi avete l'abitudine di tenere il vostro telefono (pagato fiori fior di quattrini) con oggetti che possono graffiarlo,beh la colpa non è del vetro,ma la vostra!
e poi le pellicole sono state inventate per questo,oltre che per spillarci altri soldi :P
tu puoi anche garantirmi che il vetro del mio telefono non si graffia nemmeno se lo bombardi,ma IO non i sentirò mai sicuro di poterlo lasciare con le chiavi o altro..
quindi non è un GORILLA GLASS :(
non te lo so dire, il vetro è resistente anche alle abrasioni, ma le chiavi son veramente terribili. Nulla si salva.
scusate,ma a prescindere un telefono NON deve entrare a contatto con oggetti metallici,specie se appuntiti! se poi voi avete l'abitudine di tenere il vostro telefono (pagato fiori fior di quattrini) con oggetti che possono graffiarlo,beh la colpa non è del vetro,ma la vostra!
e be, grazie al cavolo che è colpa mia.
già lo tratto bene sto terminale rispetto alla mia media, ho una custodia posteriore e amen....
fai conto che son sempre stato abituato ai terminali in plasticaccia nokia, e dopo 9 mesi vedere un terminale ancora sanissimo vuol dire che la qualità è elevata.
e poi le pellicole sono state inventate per questo,oltre che per spillarci altri soldi :P
che odio, preferisco rischiare
tu puoi anche garantirmi che il vetro del mio telefono non si graffia nemmeno se lo bombardi,ma IO non i sentirò mai sicuro di poterlo lasciare con le chiavi o altro..
non è che lo si fa apposta, se poi regge botta meglio, se si rovina son stato un fesso (Appunto) che non ho badato a quel che facevo
non te lo so dire, il vetro è resistente anche alle abrasioni, ma le chiavi son veramente terribili. Nulla si salva.
http://www.youtube.com/watch?v=xaNWuGtAaxM
ecco il galaxy s come si comporta
non credo che l'iphone 4 si comporti così
qualcuno mi consiglia una pellicola valida?una vale l'altra o cosa?vedo prezzi da 1 euro a 25 euro per una pellicola :confused:
....e magari mi risponde alla mia domanda precendete? ;)
Ma sinceramente cosa stai cercando di dirci? Diccelo chiaramente ;)
http://youtu.be/OoT6VIxP-Y4
qualcuno mi consiglia una pellicola valida?
Io nel thread apposito su pellicole e custodie ho consigliato Wrapsol. E lo faccio anche a te. Costicchiano ma non mi sono mai pentito dell'acquisto (26€ circa). Sono "gommose" e ricoprono tutti i lati, vanno un pò stiracchiate in fase di installazione per coprire tutta la superficie (essendo gommose sono più corte della lunghezza dell'iPhone), ma dopo 24 ore spariscono tutte le bolle. Consigliate.
con le chiavi è una prova di durezza...in questo modo è una prova di resistenza....non è la stessa cosa
Io nel thread apposito su pellicole e custodie ho consigliato Wrapsol. E lo faccio anche a te. Costicchiano ma non mi sono mai pentito dell'acquisto (26€ circa). Sono "gommose" e ricoprono tutti i lati, vanno un pò stiracchiate in fase di installazione per coprire tutta la superficie (essendo gommose sono più corte della lunghezza dell'iPhone), ma dopo 24 ore spariscono tutte le bolle. Consigliate.
grazie mille,scusa ma non ho specificato che mi interessa una pellicola solo frontale visto che poi utilizzerò una cover per il resto del corpo :)
Crasher89
14-07-2011, 16:52
qualcuno mi consiglia una pellicola valida?
....e magari mi risponde alla mia domanda precendete? ;)
io ti consiglio Brando! 9/10 euro e ce l'hai a casa e sono OTTIME
con le chiavi è una prova di durezza...in questo modo è una prova di resistenza....non è la stessa cosa
Era un input per dire: "cercati gli stessi video su youtube".
Comunque per essere pignoli : le prove di durezza determinano la resistenza offerta da un materiale a lasciarsi penetrare da un altro.
Al massimo è una prova di flessibilità....
Ma sinceramente voi i cellulari come li trattate? In generale... Io tenevo bene anche i Nokia...
io ti consiglio Brando! 9/10 euro e ce l'hai a casa e sono OTTIME
grazie mille! :)
non conoscevo il 3d sulle pellicole,qualcuno me lo linka visto che non lo trovo?così non continuo a inquinare qui per la pellicola :)
grazie mille,scusa ma non ho specificato che mi interessa una pellicola solo frontale visto che poi utilizzerò una cover per il resto del corpo :)
Ho controllato sul sito, vendono anche solo la parte davanti.
Io le consiglio per l'assenza di bolle, senza particolari accorgimenti nella posa.
davanti non saprei, dietro si comporta meglio i'ip4, visto che non è pasticaccia
willy_revenge
14-07-2011, 17:31
http://www.youtube.com/watch?v=sgrFxA3-XZ4
Sam Jones III
14-07-2011, 17:39
ciao ragazzi...
per caso qualcuno sa se su cydia si trova il wallpaper animato stile galaxy s2?
http://www.youtube.com/watch?v=9UhSL7yaSCI&feature=related
Per favore evita queste insinuazioni....sono molto puerili :rolleyes:
L'iphone 4 non è tutta questa resistenza, pensate che io l'ho graffiato (sul davanti) nei primi giorni perchè l'ho messo in tasca con l'ipod shuffle :rolleyes:
Dietro poi sono comparsi vari graffietti che non mi spiego
ditemi quello che volete, ma l'assistenza è apple è realmente qualcosa di fenomenale! :cool:
lunedì 11/07 ho chiamato l'assistenza per il problema al microfono, mi han fatto fare alcune prove al telefono poi una volta accurato che doveva trattarsi di un problema hardware mi hanno comunicato il numero della riparazione e mi han detto che sarebbe passato il corriere UPS a ritirare il telefono... ;)
Ora guardate un po' qui come si è evoluta la situazione:
https://img.skitch.com/20110714-qtq4mehf9ge53xph2ybwacbdtc.jpg
Martedì non c'era nessuno a casa quindi sono passati a vuoto... :mc:
Mercoledì, ieri, poco prima delle 11 lo hanno ritirato e stamattina, dopo aver analizzato il mio iphone mi hanno già spedito quello sostitutivo! :eek:
Notare che non ho ancora fatto l'Apple Care ma visto che il 1 agosto mi scade la garanzia Apple e vista la serietà dell'assistenza farò sicuramente l'estensione!
Grazie mamma Apple! :bimbo:
L'iphone 4 non è tutta questa resistenza, pensate che io l'ho graffiato (sul davanti) nei primi giorni perchè l'ho messo in tasca con l'ipod shuffle :rolleyes:
Dietro poi sono comparsi vari graffietti che non mi spiego
io più che le pellicole (l'ho messa giusto davanti) ho optato per una custodia morbida
lo metto sempre lì così può stare in tasca anche con altra roba ed è protetto, inoltre quando lo tolgo per appoggiarlo sul tavolo è più al sicuro, se per esempio ci cade sopra una penna o uno lo urta passando vicino alla scrivania non succede niente
secondo me la custodia morbida è la cosa migliore da fare, forse per qualcuno è scomodo continuare a metterlo e toglierlo ma almeno è ben protetto. con quello che costa preferisco tenerlo al sicuro
gianlu1993
14-07-2011, 21:24
ragazzi ho un problema col mio iphone 4!!
Oggi son andato all'apple store di rozzano e mi son fatto cambiare l'iphone perchè il mio vecchio aveva la betteria difettata... me lo hanno sostituito con un rigenerato, perfetto a prima vista...
smanettandoci un po però mi sono accorto di una cosa, che l'estremo lato destro dello schermo dell'iphone non risponde al tocco... l'ho scoperto perchè stavo portando un applicazione dalla prima pagina alla seconda pagina, e come ben sapete per portarla nell'altra pagina bisogna trascinare l'icona dell'app per metà "fuori dallo schermo"... bene a me cio non succede e quando avvicino l'app sull'estremo lato destro dello screen quest'ultima "cade" e si riposiziona sulla home...Ho provato anche a ripristinare ma ahimè non è cambiato nulla!! devo tornare all'apple store??
ragazzi ho un problema col mio iphone 4!!
Oggi son andato all'apple store di rozzano e mi son fatto cambiare l'iphone perchè il mio vecchio aveva la betteria difettata... me lo hanno sostituito con un rigenerato, perfetto a prima vista...
smanettandoci un po però mi sono accorto di una cosa, che l'estremo lato destro dello schermo dell'iphone non risponde al tocco... l'ho scoperto perchè stavo portando un applicazione dalla prima pagina alla seconda pagina, e come ben sapete per portarla nell'altra pagina bisogna trascinare l'icona dell'app per metà "fuori dallo schermo"... bene a me cio non succede e quando avvicino l'app sull'estremo lato destro dello screen quest'ultima "cade" e si riposiziona sulla home...Ho provato anche a ripristinare ma ahimè non è cambiato nulla!! devo tornare all'apple store??
fai una cosa apri la calcolatrice e prova a premere tutti i pulsanti così cerchi di isolare il problema e puoi fare vedere immediatamente a quello del genius bar che non ti funziona il touch in quel punto preciso
io andrei subito a farmene dare un altro, con quello che costa è giusto pretendere che funzioni come si deve
gianlu1993
14-07-2011, 22:09
fai una cosa apri la calcolatrice e prova a premere tutti i pulsanti così cerchi di isolare il problema e puoi fare vedere immediatamente a quello del genius bar che non ti funziona il touch in quel punto preciso
io andrei subito a farmene dare un altro, con quello che costa è giusto pretendere che funzioni come si deve
i tasti sulla calcolatrice funzionano tutti!! ma è l'estrema parte destra del display che non va... è un area piccolissima, ma che non mi permette di spostare le applicazioni nell'altra pagina della spring... che rabbia!!!Ma non è che mi possono fare storie perchè me l'hanno cambiato il giorno prima? no perchè non vorrei farmi 51 fermate della metropolitana tra andata e ritorno per niente :muro:
cuoresportivo86
14-07-2011, 22:24
Ragazzi domandone:
dovrei acquistare l'iphone 4 all'80% per lavoro, soprattutto per la modalità "navigatore", e domando a voi se con internet incluso è possibile usare il telefono proprio come nav. vero e proprio. A me serve che mi indichi non solo la mia posizione, ma anche dove devo proseguire per arrivare a destinazione.
C'è qualche applicazione che fa questo?
Grazie
Ragazzi domandone:
dovrei acquistare l'iphone 4 all'80% per lavoro, soprattutto per la modalità "navigatore", e domando a voi se con internet incluso è possibile usare il telefono proprio come nav. vero e proprio. A me serve che mi indichi non solo la mia posizione, ma anche dove devo proseguire per arrivare a destinazione.
Grazie
certo che si può, ma per la sola funzione navigatore basterebbe un nokia... cmq esiste proprio il tom tom, o altri programmi come navigon
Ragazzi domandone:
Grazie
Se devi usarlo in macchina ti serve un programma specifico e ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le tasche.. ;)
Tomtom, navigon, sygic, etc..
Ragazzi sapreste dirmi se è normale che un angolo dello schermo è più luminoso? Me ne accorgo quando accendo l'iphone con schermo nero e la mela al centro :confused: precisamente l'angolo in basso a destra
i tasti sulla calcolatrice funzionano tutti!! ma è l'estrema parte destra del display che non va... è un area piccolissima, ma che non mi permette di spostare le applicazioni nell'altra pagina della spring... che rabbia!!!Ma non è che mi possono fare storie perchè me l'hanno cambiato il giorno prima? no perchè non vorrei farmi 51 fermate della metropolitana tra andata e ritorno per niente :muro:
beh non possono fare storie se c'è un difetto evidente
vai a fartelo cambiare, gli fai vedere proprio lo spostamento dell'icona che fallisce così si rendono conto del malfunzionamento
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.