View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
andreafitta
15-09-2010, 08:42
uahahaha ma il fenomeno non parla più dopo la figura barbina? buahahaahah 8 ora di utilizzo... io settimana scorsa ho fatto 80 ore di utilizzo collegandolo a una centrale nucleare :sofico: :D :D
Crasher89
15-09-2010, 09:15
uahahaha ma il fenomeno non parla più dopo la figura barbina? buahahaahah 8 ora di utilizzo... io settimana scorsa ho fatto 80 ore di utilizzo collegandolo a una centrale nucleare :sofico: :D :D
ahahahhahah dove l'hai trovata la centrale??? :)
No vabbè ma 8 ore senza collegarlo si fanno...
Io ne ho fatte quasi 10, con tutto attivo, dipende l uso che se ne fa! :rolleyes:
No vabbè ma 8 ore senza collegarlo si fanno...
Io ne ho fatte quasi 10, con tutto attivo, dipende l uso che se ne fa! :rolleyes:
si ma vorrei vedere come ci arrivi se fai una chiamata con skype da 1 ora e allo stesso tempo navighi su internet ;) come hai ben detto tu dipende dall'uso :)
Domanda forse scontata, ma mi sevr euna conferma..:p
Il BT dell'Iphone 4 non è bloccato come nei modelli precedenti vero?
fedevaro
15-09-2010, 13:24
https://selfsolve.apple.com/GetWarranty.do
prego ;)
Grazie :D
fedevaro
15-09-2010, 13:30
Domanda forse scontata, ma mi sevr euna conferma..:p
Il BT dell'Iphone 4 non è bloccato come nei modelli precedenti vero?
Si è bloccato purtroppo :D Non riesci a scambiare un mp3 con un altro cell. tanto per fare un esempio.
Ciao
Si è bloccato purtroppo :D Non riesci a scambiare un mp3 con un altro cell. tanto per fare un esempio.
Ciao
No, tanto per fare un esempio che si può fare?
Del tipo provato con un nokia c5; l'iphone veniva visto come dispositivo audio..:D
Del tipo provato con un nokia c5; l'iphone veniva visto come dispositivo audio..:D
non puoi fare un bel niente con altri cell.
il bluetooh di iPhone(cm quello di iPad) è pensato esclusivamente per dispositivi "esterni" come ad esempio auricolari bluetooth,o altro. lo scambio di file non puo assolutamente avvenire...dovresti attendere che esca "Celeste" e installarlo tramite Cydia(implica il JB ovviamente) ;)
facciamopiazzapulita
15-09-2010, 13:45
il BT dell'iphone serve per collegarci gli auricolari e scambiarsi foto-contatti con l'app photoshare. Le canzoni non le scambi.
Ovviamente parliamo di iphone senza JB.
fedevaro
15-09-2010, 13:46
Ah sei fortunato io ho provato con un n70 mi sembra e l' iphone non viene proprio visto, ma anche se provi a ricercare un altro iphone non te lo vede.Tra due iphone il problema è limitato perchè ci sono app per scambiarsi foto e quant'altro.
Il BT che io sappia lo puoi usare collegando un auricolare BT appunto, o allo stereo della macchina, oppure lo puoi collegare al pc o mac per usarlo come modem.
Non puoi usarlo per scambiare mp3 o foto con altri cellulari almeno che tui non faccia il JB. :mc:
EDIT: nel frattempo ti hanno già risposto
Crasher89
15-09-2010, 14:27
io farei il jb solo per il bluethoot...;)
Concordo....
Io spesso mando e ricevo foto fatte col cellurare....
Astenetevi dal dire che puoi farlo x mail per due motivi:
1)non è detto che il cellulare a cui le mando o che me le manda gestisca le e-mail, anzi di solito non è cosi'
2)Il bluetooth non costa, il traffico dati si.
guarda io con i vecchi cellulari, tutti con bluetooth sbloccato, avrò scambiato sì e no 2 foto l'anno con bluetooth.
però è una limitazione seccante. non me ne faccio nulla, però non capisco perché impedire di inviare file tramite BT con dispositivi che non siano apple... anzi con dispositivi che non siano iOS mi sa, perché mi pare di aver provato con il mac e non sono riuscito.
va detto che se hai iphone hai tariffa dati quindi mandi una mail e la foto l'hai spedita o la ricevi, il problema è quello con l'altro cell...
guarda io con i vecchi cellulari, tutti con bluetooth sbloccato, avrò scambiato sì e no 2 foto l'anno con bluetooth.
però è una limitazione seccante. non me ne faccio nulla, però non capisco perché impedire di inviare file tramite BT con dispositivi che non siano apple... anzi con dispositivi che non siano iOS mi sa, perché mi pare di aver provato con il mac e non sono riuscito.
va detto che se hai iphone hai tariffa dati quindi mandi una mail e la foto l'hai spedita o la ricevi, il problema è quello con l'altro cell...
La Apple vorrebbe "limitare" lo scambio di file che contengono i "copyright" come ad esempio gli mp3.
Non ha capito però che in questo modo limita solo i suoi device,mentre il mercato di interscambio di musica su internet e tramite cellullari avviene lo stesso! :rolleyes:
La Apple vorrebbe "limitare" lo scambio di file che contengono i "copyright" come ad esempio gli mp3.
Non ha capito però che in questo modo limita solo i suoi device,mentre il mercato di interscambio di musica su internet e tramite cellullari avviene lo stesso! :rolleyes:
Perchè forse la Apple possiede lo store di musica digitale più grande del mondo? Non la vedo così insensata la loro scelta..non è che tutti partono con l'idea di scambiarsi le canzoni (piratate e non), fortunatamente.
beh, potrebbero permettere l'invio solo delle foto presenti sul cell evitanto invece l'invio di file audio/video
è questo che non comprendo... non si usa piu e lo si ammette pure ma da fastidio non averlo... se non lo hai e non lo usi cosa ti impota? per questo dico che il BT è dead, almeno per me
...e un bel chissenefrega! (detto da Apple) Quando busseranno alle porte dei responsabili di questo o quel caso di pirateria, Apple ne sarà fuori ed altri andranno invece "dentro". Capisco bene la sua posizione e probabilmente avrei fatto lo stesso. Rischiare per colpa di persone che rubano musica è voler essere cornuti e mazziati :D
Può suonare poco "democratica", e molti continueranno a pensarla così, ma quando si parla di legge è sempre bene far capire esplicitamente da quale parte della barricata ci si trovi. :)
è questo che non comprendo... non si usa piu e lo si ammette pure ma da fastidio non averlo... se non lo hai e non lo usi cosa ti impota? per questo dico che il BT è dead, almeno per me
mah sai, può capitare quella volta che ce l'hai bisogno e non c'è... è vero che puoi usare un MMS ma costa.
non sto a fare jailbreak per una cosina come il bluetooth, ma non capisco perché devono bloccarlo.
di sicuro tra pochi anni avranno tutti accesso a web e mail sul cellulare quindi sarà completamente inutile lo scambio file, rimarrà solo per gli accessori
...e un bel chissenefrega! (detto da Apple) Quando busseranno alle porte dei responsabili di questo o quel caso di pirateria, Apple ne sarà fuori ed altri andranno invece "dentro". Capisco bene la sua posizione e probabilmente avrei fatto lo stesso. Rischiare per colpa di persone che rubano musica è voler essere cornuti e mazziati :D
Può suonare poco "democratica", e molti continueranno a pensarla così, ma quando si parla di legge è sempre bene far capire esplicitamente da quale parte della barricata ci si trovi. :)
Hai ragione, dopo questa uscita io, se potessi, ti toglierei internet perchè con quella potresti scambiarti file protetti da copyright e il telefono te lo lascerei utilizzare solo x chiamate vocali e magari anche corte... non si sa mai potresti scambiarti x voce qualche segreto industriale...
Ma va..... sei proprio tarato.
Hai ragione, dopo questa uscita io, se potessi, ti toglierei internet perchè con quella potresti scambiarti file protetti da copyright e il telefono te lo lascerei utilizzare solo x chiamate vocali e magari anche corte... non si sa mai potresti scambiarti x voce qualche segreto industriale...
Ma va..... sei proprio tarato.
Hai dimostrato cosa vuol dire leggere solo quello che ti interessa :rolleyes:
uscire da cosa non capisco?
inserire il bluetooth libero non vuol dire per forza scambiarsi mp3 "illegalmente"
secondo me in questo è cocciuta apple per 2 motivi:
1)se si tratta di problemi legali,come già detto te ne puoi uscire tranquillamente in quanto avere il bluetooth "aperto" sui tuoi dispositivi nn vuol dire scambio illegale.
2)se vuole combattere la pirateria musicale mi sa che ha proprio sbagliato strada. non di certo l'mp3 scambiato da qualche dispositivo a favorirne l'enorme scambio in rete.
inserire il bluetooth libero non vuol dire per forza scambiarsi mp3 "illegalmente"
1)se si tratta di problemi legali,come già detto te ne puoi uscire tranquillamente in quanto avere il bluetooth "aperto" sui tuoi dispositivi nn vuol dire scambio illegale.
2)se vuole combattere la pirateria musicale mi sa che ha proprio sbagliato strada. non di certo l'mp3 scambiato da qualche dispositivo a favorirne l'enorme scambio in rete.
Beh ma Apple vieta anche il trasferimento da iPod a PC (o Mac che sia..). Anche quella non è detto sia musica piratata o sbaglio? Politiche aziendali..
ciciolo1974
15-09-2010, 15:05
Ciao a tutti.
Consiglio: ho prenotato iphone in un centro vodafone, e sono uno dei primi per la prossima "infornata" prevista per il 20/09. Siccome si sta avvicinando la data fatidica del 30/09, mi conviene aspettare (ho cmq tempo al 27 ottobre per abbinarlo al mio piano) o lo prendo e chissenefrega delle scelte di apple?
Biohunter
15-09-2010, 15:09
Tornando in tema di durata batteria...
http://img405.imageshack.us/img405/2088/fotog.th.png (http://img405.imageshack.us/i/fotog.png/)
Come vi pare? Mp3, qualche gioco, Wifi e 3g, Localizzazione attiva.
Saluti a tutti
p.s. è un 32gb
metalfreezer
15-09-2010, 15:11
Vorrei prendermi un iphone della vodafone con abbonamento..cosa devo avere con me quando vado in negozio??
fedevaro
15-09-2010, 15:11
Ciao a tutti.
Consiglio: ho prenotato iphone in un centro vodafone, e sono uno dei primi per la prossima "infornata" prevista per il 20/09. Siccome si sta avvicinando la data fatidica del 30/09, mi conviene aspettare (ho cmq tempo al 27 ottobre per abbinarlo al mio piano) o lo prendo e chissenefrega delle scelte di apple?
imho me ne fregherei. :D
Politiche aziendali..
Sicuramente,questo intendevo! :D
ma secondo il mio parere è solo un limite che impone ai suoi dispositivi.
cmq basta OT. :D
Vorrei prendermi un iphone della vodafone con abbonamento..cosa devo avere con me quando vado in negozio??
io l'ho fatto online con voda, mi hanno mandato una documentazione e basta l'ho compilata, reinviata via fax e il cell mi è arrivato a casa, io l'ho preso con contratto aziendale business, penso che tu ti debba portare carta di credito, se lo hai il numero iban e un documento di identità... probabilmente anche il codice fiscale
Tornando in tema di durata batteria...
http://img405.imageshack.us/img405/2088/fotog.th.png (http://img405.imageshack.us/i/fotog.png/)
Come vi pare? Mp3, qualche gioco, Wifi e 3g, Localizzazione attiva.
Saluti a tutti
p.s. è un 32gb
buona, ma BASTA co sto fatto della batteria! XD
Non ho voglia di dar adito alla solita ipocrisia spicciola. Se lasci il bluetooth per lo scambio di mp3 non verrà certo usato per passare agli amici canzone composte personalmente, ma al 99,999% dei casi per passare ad amici mp3 rubati, a loro ricevuti da altre persone che li avevano rubati. Negarlo è follia.
Non esiste strada per combattere la pirateria, ma offrire la possibilità di comprare singoli brani o anche album interi a basso costo, unitamente all'impossibilità di passarsi e versioni digitali originali in modo rapido e diretto, a mio modo di vedere è un grande passo nella direzione giusta.
Chi compra regolarmente la musica non si lamenta dell'assenza di scambio MP3 via bluetooth. Vive felice e ascolta quel che si è comprato, come è sempre stato dai tempi del vinile :)
Parafrasando una provocazione forse troppo diretta e gratuita di Jobs, "If you want to steal music, get an Android". :)
PS: nessun riferimento personale ad Android, piattaforma che stimo seppur non prediligo.
Concordo....
Io spesso mando e ricevo foto fatte col cellurare....
Astenetevi dal dire che puoi farlo x mail per due motivi:
1)non è detto che il cellulare a cui le mando o che me le manda gestisca le e-mail, anzi di solito non è cosi'
2)Il bluetooth non costa, il traffico dati si.
1. E allora perché deve essere un problema degli iPhone e non degli altri? Perché dev'essere un problema tuo e non degli altri? :rolleyes:
2. Se hai un'iPhone, hai un traffico dati. Se non è così, l'iPhone non ti serve. ;)
Se vuoi fare la Stile Libero New ti serve carta d'identità, codice fiscale e carta di credito.
1. E allora perché deve essere un problema degli iPhone e non degli altri? Perché dev'essere un problema tuo e non degli altri? :rolleyes:
2. Se hai un'iPhone, hai un traffico dati. Se non è così, l'iPhone non ti serve. ;)
quoto... chi ha un iphone senza flat per connessione 3g ha un iphone mattone che si può anche dare in fronte... è ASSURDO usare un qualsiasi smartphone senza sfruttare le sue capacità di connettività :O
Non ho voglia di dar adito alla solita ipocrisia spicciola. Se lasci il bluetooth per lo scambio di mp3 non verrà certo usato per passare agli amici canzone composte personalmente, ma al 99,999% dei casi per passare ad amici mp3 rubati, a loro ricevuti da altre persone che li avevano rubati. Negarlo è follia.
Non esiste strada per combattere la pirateria, ma offrire la possibilità di comprare singoli brani o anche album interi a basso costo, unitamente all'impossibilità di passarsi e versioni digitali originali in modo rapido e diretto, a mio modo di vedere è un grande passo nella direzione giusta.
Chi compra regolarmente la musica non si lamenta dell'assenza di scambio MP3 via bluetooth. Vive felice e ascolta quel che si è comprato, come è sempre stato dai tempi del vinile :)
Parafrasando una provocazione forse troppo diretta e gratuita di Jobs, "If you want to steal music, get an Android". :)
PS: nessun riferimento personale ad Android, piattaforma che stimo seppur non prediligo.
Premettendo che il bluetooth l'ho sempre utilizzato relativamente poco,credo che comunque in ogni caso possa essere utile.
Secondo me la Apple "chiude" il bluetooth più per una questione di sicurezza che di "illegalità".
non a caso blocca lo scambio di qualsiasi tipo di file(non credo sia illegale scambiare uno sfondo scaricato da qualche sito :D).
Non a caso il bluetooth è il protocollo meno sicuro che esiste per lo scambio dati.
Altrimenti potrebbe permettere almeno lo scambio di immagini/foto,ma non lo fa per una questione di sicurezza,probabilmente. :rolleyes:
Crasher89
15-09-2010, 15:30
quoto...non è questo il modo di impedire lo scambio di mp3 dato che te li puoi mandare anche per email no??? :) allora,non dovrebbero vendere cd vergini perchè ti ci puoi masterizzare compilation,non dovrebbe esserci internet perchè puoi scaricare materiale protetto...non avresti più nulla!!!se io mi creo una suoneria dal pc,con dei suoni prerenderizzati e volessi inviarla ad un amico???se io faccio un video in hd e volessi inviarlo ad un amico???come faccio???io di video ne faccio parecchi,quando sto con gli amici perchè escono fuori parecchie cose comiche e spesso li invio agli amici tirati in causa e il bluethoot per me sarebbe il cacio suio maccheroni :)
Premettendo che il bluetooth l'ho sempre utilizzato relativamente poco,credo che comunque in ogni caso possa essere utile.
Secondo me la Apple "chiude" il bluetooth più per una questione di sicurezza che di "illegalità".
non a caso blocca lo scambio di qualsiasi tipo di file(non credo sia illegale scambiare uno sfondo scaricato da qualche sito :D).
Non a caso il bluetooth è il protocollo meno sicuro che esiste per lo scambio dati.
Altrimenti potrebbe permettere almeno lo scambio di immagini/foto,ma non lo fa per una questione di sicurezza,probabilmente. :rolleyes:
se ragioniamo in questa via (piu che giusta e che condivido) la maggior parte dei virus che si vedevano in altri telefoni erano dovuti ad immagini scambiate, cose davvero che nessuno si aspetta... secondo me è giusto cosi, ha determinato la morte di questo strumento facendo capire alla gente che il futuro è internet e ha limitato le possibili minacce per il telefono
Crasher89
15-09-2010, 15:37
il traffico dati lo puoi avere con qualsiasi altro telefono odierno...
@pavek se ci sono persone che comprano la musica,non vedo perchè non debba esistere lo scambio di file legittimo come suonerie o quant'altro creati da per se!!!!
il traffico dati lo puoi avere con qualsiasi altro telefono odierno...
@pavek se ci sono persone che comprano la musica,non vedo perchè non debba esistere lo scambio di file legittimo come suonerie o quant'altro creati da per se!!!!
Perché esistono modi migliori per farlo :rolleyes:
Crasher89
15-09-2010, 15:43
Perché esistono modi migliori per farlo :rolleyes:
il trasferimento dati tramite email sarà ritenuto migliore (da me) solo quando sarà uno standard universale,così come lo è il BT
il trasferimento dati tramite email sarà ritenuto migliore (da me) solo quando sarà uno standard universale,così come lo è il BT
Devi adeguarti al progresso...
Ehm, guarda che è uno standard da ben prima che il Bluetooth fosse concepito. Vatti a vedere da quanto c'è l'SMTP. :p
Crasher89
15-09-2010, 15:49
Ehm, guarda che è uno standard da ben prima che il Bluetooth fosse concepito. Vatti a vedere da quanto c'è l'SMTP. :p
intendo dire quanto TUTTI saranno in grado di inviare e ricevere(soprattutto ricevere) file via email...se tu lo puoi inviare,ok,sei al passo con i tempi e se vuoi ritieniti figo...ma se non possono riceverlo,a cosa ti serve??è un po come parlare ad un sordo...tu parli,ma lui non ti sente...quindi inutile (non vogliatemene per questo esempio un po bruttino :P )
intendo dire quanto TUTTI saranno in grado di inviare e ricevere(soprattutto ricevere) file via email...se tu lo puoi inviare,ok,sei al passo con i tempi e se vuoi ritieniti figo...ma se non possono riceverlo,a cosa ti serve??è un po come parlare ad un sordo...tu parli,ma lui non ti sente...quindi inutile (non vogliatemene per questo esempio un po bruttino :P )
Oggi come oggi quanti telefoni non hanno un client email integrato?
Il 100% dei telefoni di oggi inviano/ricevono email.
Chi ha un telefono vecchio e vuole inviare/ricevere file, deve adeguarsi.. Riprendendo il tuo esempio, è come se un sordo volesse sentire, solo che non può perché gli manca l'apparecchio :|
Insomma, stai ragionando in modo sbagliato e ti contraddici da solo! :D
Oltretutto il BT non è per nulla pratico per lo scambio di dati, tra pairing e visualizzazione dispositivi è palese che sia concepito per altri scopi.
Crasher89
15-09-2010, 16:01
Oggi come oggi quanti telefoni non hanno un client email integrato?
il client ce l'hai,io non dico questo...il discorso è che per usarlo de pagare...che tu abbia un abbonamento o no,paghi!!!il BT è gratis è la gente lo preferirà sempre alla mail...rapido,semplice e soprattutto GRATIS!!!scena...hai fatto un video figo (non so di che tipo,vedi tu :) ) un tuo amico ti chiede di mandarglielo...tu: ok,hai la mail???lui:no,ma perchè con la mail scusa??non è meglio con il bluetooth?? e tu: e,ho il BT bloccato,posso inviartelo solo per mail...e lui: ah...telefono da 800 euro e neanche puoi inviare un file via bt??? e di sicuro questo capiterà a me... :)
alez1893
15-09-2010, 16:05
detto questo, allora, perchè su iphone si paga la tassa bondi?
il client ce l'hai,io non dico questo...il discorso è che per usarlo de pagare...che tu abbia un abbonamento o no,paghi!!!il BT è gratis è la gente lo preferirà sempre alla mail...rapido,semplice e soprattutto GRATIS!!!scena...hai fatto un video figo (non so di che tipo,vedi tu :) ) un tuo amico ti chiede di mandarglielo...tu: ok,hai la mail???lui:no,ma perchè con la mail scusa??non è meglio con il bluetooth?? e tu: e,ho il BT bloccato,posso inviartelo solo per mail...e lui: ah...telefono da 800 euro e neanche puoi inviare un file via bt??? e di sicuro questo capiterà a me... :)
eh beh ma certo, perche se compri un telefono tu lo fai in prospettiva di non venir preso in giro per un telefono che non ha una tecnologia morta? sono loro che non si aggiornano, non tu che stai indietro!
Crasher89
15-09-2010, 16:07
eh beh ma certo, perche se compri un telefono tu lo fai in prospettiva di non venir preso in giro per un telefono che non ha una tecnologia morta? sono loro che non si aggiornano, non tu che stai indietro!
ovvio che non lo compro per questo,come ovvio che avrò un abbonamento internet,ma anche ovvio che non tutti hanno voglia di spendere per ricevere un file...tu magari con le mail ci lavori,altri no,e giustamente,perchè devono pagare solo per scambiarsi dati???
A me è capitata più volte questa di scena:
Tizio - bella la foto, me la passi?
Caio - certo, attiva il bluetooth
Tizio - si, aspè...
...
Tizio - ecco fatto, manda!
Caio - non lo vedo, è visibile?
Tizio - ah no, aspè
...
Tizio - a posto, vai!
...
Caio - digita 137826
Tizio - che menata!
Il più delle volte però non ci si mette nemmeno dietro. L'email, se uno non la vuole guardare dal cellulare, se la scarica a casa e via.
ovvio che non lo compro per questo,come ovvio che avrò un abbonamento internet,ma anche ovvio che non tutti hanno voglia di spendere per ricevere un file...tu magari con le mail ci lavori,altri no,e giustamente,perchè devono pagare solo per scambiarsi dati???
non credo che il video figo non possa aspettare qualche ora che la persona torni a casa e controlli da li il tutto, SE PROPRIO NON HA L'EMAIL
e non scordiamoci che i piani tariffari molto spesso includono anche mms, cosa che non va sottovalutata...
quoto aaron per la frustrazione dei file via BT xD
alez1893
15-09-2010, 16:18
un video in HD di 4 minuti quanto occupa in MB? inviarlo per mail non mi pare una gran genialata se erode il monte settimanale-mensile di traffico oltretutto....
ma così x curiosità quanto occupa?
un video in HD di 4 minuti quanto occupa in MB? inviarlo per mail non mi pare una gran genialata se erode il monte settimanale-mensile di traffico oltretutto....
Facile che occupi abbastanza per far passare la voglia a chiunque di passarlo pure via BT.
Crasher89
15-09-2010, 16:23
mmm in hd occupa abbastanza,conta che per 1 ora occupa circa 5gb...boh ragazzi che vi devo dire,io trovo più comodo il BT...scelgo il file,invio e il tizio ce l'ha sul telefono,senza che va a casa lo scarica e lo passa sul tel...
alez1893
15-09-2010, 16:29
Facile che occupi abbastanza per far passare la voglia a chiunque di passarlo pure via BT.
beh poco ma sicuro, anche se personalmente la foto ad un amico nei presis la mando di sicuro col bluetooth...ma un file come un video HD è impensabile...sia mail che bluetooth..
il menne
15-09-2010, 16:53
Ma esiste un app free che permetta di creare dei gruppi e associarvi delle email ? Mi pare che il programma di mail non lo permetta ..... :fagiano:
Crasher89
15-09-2010, 16:58
per chi diceva che il BT è bloccato per motivi di sicurezza,virus etc...se apple vanta che i suoi sistemi operativi sono PRIVI di virus,non dovrebbero temere il BT!!!io considero gli infrarossi una tecnologia superata...il bluethoot no...a occhio e croce lo usate per gli auricolari e altri dispositivi esterni no??? quindi non è tecnologia morta...preferisco inviare un file via BT ed essere sicuro che l'altro lo riceva sul telefono,piuttosto che mandarlo per email consapevole del fatto che probabilmente non potrà riceverlo immediatamente :)
allora, per quanto riguarda la demo unit:
Non me ne sono accorto in 20 giorni di utlizzo.. eh, sarò sbadato ma l'unica cosa che non funzionava era il cancellare le applicazioni, per il resto era identico ad un altro. la prova l'ho avuta leggendo il retro della scatola..
In ogni caso, basta resettare l'iphone e reinstallare l'ultimo aggiornamento e diventa come nuovo. Ho chiamato apple e mi hanno confermato questa procedura, e che il telefono è comunque coperto da garanzia. Gli ho dato il nome del negozio e faranno una verifica...
Ma scusa, non hai visto che era già attivato? :doh:
non era attivo...
reputo l'iphone 4 il miglior cellulare che ci sia in circolazione anche e soprattutto dal punto di vista tecnologico, ma questo non significa che debba sposare in tutto e per tutto le politiche di Apple, quella del BT bloccato è una delle poche mancanze di questo telefono ... è comodo e l'ho sempre usato :O d'accordo si vive bene pure senza ma non mi dite che l'email (di cui nessuno ne discute la superiore utilità di utilizzo) lo sostituisiscono perchè è una palla vera e propria senza se e senza ma :sofico:
il menne
15-09-2010, 17:17
Se è per questo a me han già perculato perchè degli amici volevano un pezzo mp3 che avevo su e ovviamente non potevo mandarglielo.... " eccolo, spende quasi 800 neuri per l'iphone4 e poi non può mandare manco un mp3 per bt.... vergùgn !!!! "
In realtà sono solo dei rosiconi.... :O ..... o no.... :stordita: ?
Crasher89
15-09-2010, 17:22
Se è per questo a me han già perculato perchè degli amici volevano un pezzo mp3 che avevo su e ovviamente non potevo mandarglielo.... " eccolo, spende quasi 800 neuri per l'iphone4 e poi non può mandare manco un mp3 per bt.... vergùgn !!!! "
si sono rosiconi senza dubbio...ma secondo te hanno torto??compra un cell da 30 euro e avrai anche il BT quindi è ovvio che le persone facciano il confronto...a mio avviso il BT è stato tirato su per non dover usare l'email per scambiarsi i file...io faccio una foto e la voglio mandare ad un amico...viene spontaneo pensare al BT piuttosto che spendere soldi per una mail o un MMS...
per chi diceva che il BT è bloccato per motivi di sicurezza,virus etc...se apple vanta che i suoi sistemi operativi sono PRIVI di virus,non dovrebbero temere il BT!!!io considero gli infrarossi una tecnologia superata...il bluethoot no...a occhio e croce lo usate per gli auricolari e altri dispositivi esterni no??? quindi non è tecnologia morta...preferisco inviare un file via BT ed essere sicuro che l'altro lo riceva sul telefono,piuttosto che mandarlo per email consapevole del fatto che probabilmente non potrà riceverlo immediatamente :)
Non è una tecnologia morta però è concepita per auricolari, car kit e compagnia bella, non per lo scambio di file, anche se può essere utilizzata pure per questo.
Ovvio che se avesse anche il BT sbloccato sarebbe meglio ma, per scambiarsi foto, trovo, oggi nel 2010, l'email enormemente più comoda ed immediata.
Crasher89
15-09-2010, 17:27
Non è una tecnologia morta però è concepita per auricolari, car kit e compagnia bella, non per lo scambio di file, anche se può essere utilizzata pure per questo.
Ovvio che se avesse anche il BT sbloccato sarebbe meglio ma, per scambiarsi foto, trovo, oggi nel 2010, l'email enormemente più comoda ed immediata.
correggimi se sbaglio...il BT ha avuto come primo utilizzo un auricolare( o qualsiasi altro dispositivo) o lo scambio di file su cellulari???
boh sarò all' "antica" ma preferisco il bluetooth
viene spontaneo pensare al BT piuttosto che spendere soldi per una mail o un MMS...
Il fatto è che se hai l'iPhone non spendi soldi per inviare un'email.
ma dai non regge proprio ... il bt è molto più pratico ed immediato dell'email per alcune piccole cose e non serve alcuna connessione attiva :read:
Crasher89
15-09-2010, 17:40
Il fatto è che se hai l'iPhone non spendi soldi per inviare un'email.
dovrai pur fare un abbonamento internet no???
il menne
15-09-2010, 17:44
Se compro un iphone è ovvio che lo ho o lo voglio fare, un abbonamento internet... altrimenti è come avere la ferrari e andare a 30km/h..... :fagiano:
Se non hai una tariffa internet agevolata non compri nemmeno l'iPhone. Non ha senso una iPhone che non può andare in rete quando sei in giro.
ma dai non regge proprio ... il bt è molto più pratico ed immediato dell'email per alcune piccole cose e non serve alcuna connessione attiva :read:
Ho avuto Nokia fino ad 1 mese fa. Il BT per scambio di file non è pratico per nulla e la scena descritta nella pagina precedente è capitata realmente più volte. E' praticissimo per il vivavoce in auto, per l'auricolare, ma non certo per lo scambio di file tra cellulari.
Anzi, se c'è una cosa che trovo davvero limitante del BT dell'iPhone è quella di non poter essere utilizzato con iSync e di dover utilizzare sempre il cavo.
Crasher89
15-09-2010, 17:56
Se compro un iphone è ovvio che lo ho o lo voglio fare, un abbonamento internet... altrimenti è come avere la ferrari e andare a 30km/h..... :fagiano:
quello che voglio dire è che non è vero ciò che diceva aaron80...le mail le paghi non è vero che non le paghi...hai un canone mensile di internet quindi il servizio lo paghi!!!!
...e ti prendono pure per i fondelli perché invece di comprarsi la musica, pretendono che tu al paghi per loro (nell'ipotesi che almeno tu quel brano l'abbia pagato)? :doh:
Quando sento questi discorsi mi verrebbe da diventare ancor meno restrittivo di quanto già non sia Apple adesso, roba da matti.
Il BT è scomodo (pairing necessario anche per passare una cosa soltanto alla persona xyz in tutta la vita) e lento, nonché richiede il mantenimento di una tecnologia sempre accesa o peggio ancora l'accensione/spegnimento ad ogni uso. L'email è sempre lì, sfrutta la connessione dati persistente, non serve pairing né tantomeno devo star lì a far lo scanning dei dispositivi attivi. Ammesso e non concesso poi che non ci siamo problemi di visibilità tra l'uno e l'altro, cosa che capita talvolta con marchi diversi.
I filmini scemi li trovi su youtube senza trasferirli via BT e le foto della minorenne col tanga di fuori la mandi via email o la mostri a schermo e via.
Al di là del fatto che pagherò una birra al primo conoscente con iPhone che vorrà passarmi via BT una canzone da lui composta (solita tiritera ipocrita di chi afferma che il BT non serva solo per passare canzoni piratate), l'email è il mezzo di oggi in tutto il mondo [civile, nda], e del dopodomani in Italia. Fintanto che nel nostro paese imperverseranno i cellulari da 49€ da gettare ogni 6 mesi per un aggiornamento dei colori e/o della scocca, il BT la farà da padrone... dopotutto, poi, fa scandalo comprarsi una canzone, mica il piratarsela.
Fortuna che la Apple è un'azienda statunitense :rolleyes:
quello che voglio dire è che non è vero ciò che diceva aaron80...le mail le paghi non è vero che non le paghi...hai un canone mensile di internet quindi il servizio lo paghi!!!!
Mandar o non mandare email non aumenta di un centesimo la spesa (in caso di piano forfettario con limite mensile abbondante): in questo senso "non si paga", e credo che la frase fosse chiara, no? :mbe:
Tra l'altro poi sotto copertura wifi funziona altrettanto bene. Anzi no... l'ADSL si paga... :rolleyes:
Crasher89
15-09-2010, 18:01
...e ti prendono pure per i fondelli perché invece di comprarsi la musica, pretendono che tu al paghi per loro (nell'ipotesi che almeno tu quel brano l'abbia pagato)? :doh:
Quando sento questi discorsi mi verrebbe da diventare ancor meno restrittivo di quanto già non sia Apple adesso, roba da matti.
Il BT è scomodo (pairing necessario anche per passare una cosa soltanto alla persona xyz in tutta la vita) e lento, nonché richiede il mantenimento di una tecnologia sempre accesa o peggio ancora l'accensione/spegnimento ad ogni uso. L'email è sempre lì, sfrutta la connessione dati persistente, non serve pairing né tantomeno devo star lì a far lo scanning dei dispositivi attivi. Ammesso e non concesso poi che non ci siamo problemi di visibilità tra l'uno e l'altro, cosa che capita talvolta con marchi diversi.
I filmini scemi li trovi su youtube senza trasferirli via BT e le foto della minorenne col tanga di fuori la mandi via email o la mostri a schermo e via.
Al di là del fatto che pagherò una birra al primo conoscente con iPhone che vorrà passarmi via BT una canzone da lui composta (solita tiritera ipocrita di chi afferma che il BT non serva solo per passare canzoni piratate), l'email è il mezzo di oggi in tutto il mondo [civile, nda], e del dopodomani in Italia. Fintanto che nel nostro paese imperverseranno i cellulari da 49€ da gettare ogni 6 mesi per un aggiornamento dei colori e/o della scocca, il BT la farà da padrone... dopotutto, poi, fa scandalo comprarsi una canzone, mica il piratarsela.
vero...invia una canzone pirata tramite BT...lo puoi fare anche tramite email...i filmini scemi io li faccio,quindi dubito di poterli trovare su youtube :)
vero...invia una canzone pirata tramite BT...lo puoi fare anche tramite email...
Per fortuna non su iPhone, si sa mai che qualche persona "diversamente onesta" un giorno i decida a pagare per della musica. I miracoli esistono! :D
bracco_baldo
15-09-2010, 18:11
Si certo 8 ore collegandolo alla corrente...c'è pure scritto.. Io posso arrivare anche a 24 ore di utilizzo facendo così...
Io anche mesi! :sofico:
esatto
BASTA STE PIPPE SULLA BATTERIA, ma voi vi comprate i cellulari per dire "c'ho la batteria piu lunga!" ???
quoto...intanto si vedono screen continui per fare mostrare le proprie performance e per giunta falsati
ahahahhahah dove l'hai trovata la centrale??? :)
pagliacci 8 ore di utilizzo le ho fatte impostando il telefono a puntino e spendoci sopra i soldi necessari per ottimizzarlo AL MASSIMO
ho tutto attivo, non ho disabilitato un bel niente, invece id fare i furbi e chiedermi le impostazioni venite qui a postare senza nessun diritto prendendomi pure per il culo
io lo uso in 3G come in 2G, faccio ore di chiamate, dato che con 3 le hai da fare e lo uso al meglio, navigazione web, navigazione satellitare, mail, facebook e quant'altro, l'unica cosa che evito sono i giochi, ma tanto per quelli non avrei neanche il tempo :rolleyes:
ripeto, pagliacci
pagliacci 8 ore di utilizzo le ho fatte impostando il telefono a puntino e spendoci sopra i soldi necessari per ottimizzarlo AL MASSIMO
ripeto, pagliacci
Ma che modi sono??
adios amigo!
ho tutto attivo, non ho disabilitato un bel niente, invece id fare i furbi e chiedermi le impostazioni venite qui a postare senza nessun diritto prendendomi pure per il culo
io lo uso in 3G come in 2G, faccio ore di chiamate, dato che con 3 le hai da fare e lo uso al meglio, navigazione web, navigazione satellitare, mail, facebook e quant'altro, l'unica cosa che evito sono i giochi, ma tanto per quelli non avrei neanche il tempo :rolleyes:
ripeto, pagliacci
ci saranno pure dei pagliacci nel thread ma tu sei molto maleducato, lasciatelo dire.. :rolleyes:
cmq ragazzi basta con questo bluetooth...sappiamo che c'è chi lo vorrebbe e chi no...l'iphone non ce l'ha e quindi fatevene una ragione.. :ciapet:
Post da incorniciare, la penso come te al 100% ;)
ripeto, pagliacci
Segnalato ;) addio :)
pagliacci 8 ...
ripeto, pagliacci
Questo non è il modo di rivolgersi ad altri utenti. Sospeso 5 giorni.
Crasher89
15-09-2010, 18:31
ripeto, pagliacci
saremo pagliacci ma tu sei molto maleducato..dimostri di non sapere mantenere un discorso,di ragionare su di esso e nel caso ammettere gli errori...e a occhio e croce noi continueremo a scrivere sul forum...tu...mmm...non ci giurerei...
per il blutooth...io sono tra quelli che lo vorrebbero però amen...non mi ha bloccato sull'acquisto un probabile problema antennoso,figuriamoci il bluetooth :)
saremo pagliacci ma tu sei molto maleducato..dimostri di non sapere mantenere un discorso,di ragionare su di esso e nel caso ammettere gli errori...e a occhio e croce noi continueremo a scrivere sul forum...tu...mmm...non ci giurerei...
per il blutooth...io sono tra quelli che lo vorrebbero però amen...non mi ha bloccato sull'acquisto un probabile problema antennoso,figuriamoci il bluetooth :)
per regolamento (e per altre ragioni...), è vietato rispondere ad un utente sospeso :)
mmm in hd occupa abbastanza,conta che per 1 ora occupa circa 5gb...boh ragazzi che vi devo dire,io trovo più comodo il BT...scelgo il file,invio e il tizio ce l'ha sul telefono,senza che va a casa lo scarica e lo passa sul tel...
raga ma con iphone come si fa a scegliere se riprendere in HD o no ? è possibile ? e per le foto ?
Crasher89
15-09-2010, 18:40
per regolamento (e per altre ragioni...), è vietato rispondere ad un utente sospeso :)
eh ho visto dopo che era stato sospeso :)
raga ma con iphone come si fa a scegliere se riprendere in HD o no ? è possibile ? e per le foto ?
non mi sembra si possa scegliere..
ah già, ma la risoluzione non si cambia vero? :wtf:
eh ho visto dopo che era stato sospeso :)
immaginavo.. ;)
Ho avuto Nokia fino ad 1 mese fa. Il BT per scambio di file non è pratico per nulla e la scena descritta nella pagina precedente è capitata realmente più volte. E' praticissimo per il vivavoce in auto, per l'auricolare, ma non certo per lo scambio di file tra cellulari.
Anzi, se c'è una cosa che trovo davvero limitante del BT dell'iPhone è quella di non poter essere utilizzato con iSync e di dover utilizzare sempre il cavo.
ma che Bt hai usato la versione dell'età della pietra ?:asd: :asd:
su su :sofico:
no non è possibile ;)
Massimo87
15-09-2010, 19:16
bah.. sta 4.2 me pare na sola
l'airprint funziona solo con stampanti che dicono loro, praticamente inutile in ambito lavorativo :rolleyes:
bah.. sta 4.2 me pare na sola
l'airprint funziona solo con stampanti che dicono loro, praticamente inutile in ambito lavorativo :rolleyes:
4.2?
ah si, visto...
e con queli stampanti non funziona?
Massimo87
15-09-2010, 19:19
4.2?
si è uscita la beta sul dev center..
ma che Bt hai usato la versione dell'età della pietra ?:asd: :asd:
su su :sofico:
Quello del mio Nokia E51 e di altri svariati cellulari. La procedura "attiva il BT" (il mio era sempre attivo), "rendi il telefono visibile", "inserisci il PIN" è da fare con qualunque BT. Ok che il pairing lo si fa solo una volta ma, in quel caso, è una rottura di palle e considerato che non ho 15 anni non passo tutto il giorno a scambiare suonerie e foto con le stesse persone la cosa diventa alquanto scomoda. Un'email, se mandata da un telefono che agevola un attimo la procedura, è molto più comoda da mandare.
quella del bluetooth mi è sempre sembrata una gran cazzata...
senza scomodare la pirateria (che viaggia con ben altre cifre su altri canali molto più efficienti del bluetooth) sarebbe comodo semplicemente per inviare uno sfondo o una foto scattata col cellulare ad un amico; non si può certo pretendere che tutti abbiano 4-500 euro da spendere per uno smartphone e/o un piano dati per inviare e-mail...
ad ogni modo, ormai è una chiusura risaputa della apple, e se uno ha proprio la necessità di usare sto bluetooth non compra l'iphone :fagiano:
gianlu1993
15-09-2010, 19:24
la tre mi ha sorpreso, sono andato oggi in un centro tre con un amico che aveva acquistato l'iphone 4 all'apple store, e aveva la sim normale e non la micro...
in 2 minuti d'orologio, senza pagare, senza storie gli hanno dato la microsim... mi sarei aspettato almeno di pagare...
Massimo87
15-09-2010, 19:33
la tre mi ha sorpreso, sono andato oggi in un centro tre con un amico che aveva acquistato l'iphone 4 all'apple store, e aveva la sim normale e non la micro...
in 2 minuti d'orologio, senza pagare, senza storie gli hanno dato la microsim... mi sarei aspettato almeno di pagare...
zitto va.. quei barboni della TRE hanno dei negozi inutili..
avrò chiamato 10 negozi qui a Roma, persino quello all'EUR che è "ufficialissimo" non aveva maledettissime micro-SIM sostitutive :muro:
andato all'AS per prendere il bimbo e mi hanno dato una micro-SIM sostitutiva gratis e senza perdere troppo tempo
io ho pagato 10€ a wind per avere la microsim :stordita:
io ho pagato 10€ a wind per avere la microsim :stordita:
anche io e addirittura a me l'hanno tagliata non me ne hanno data una ex novo
ma era in un centro tim
ma era in un centro tim
10€ per tagliarla!?? Ma dai.... potevi farlo da solo no?
Massimo87
15-09-2010, 20:56
ma era in un centro tim
10€ per tagliarti la SIM? :mbe:
ma avevano la maschera quando ti hanno tagliato la SIM?
Io si, ma chi mi deve mandare/ricevere la foto o il/i biglietto/i da visita?
E poi tutti i contratti hanno un limite settimanale/mensile che magari voglio usare per cazzeggio e non per scambiarmi file con una persona che ho a 1 mt di distanza....
Se poi volete difendere apple sull'indifendibile allora la smetto tanto direste che è persino giusto avere la prolunga della corrente che ti segue per strada se l'autonomia non basta...
10€ per tagliarti la SIM? :mbe:
ma avevano la maschera quando ti hanno tagliato la SIM?
guarda erano da denuinciare, lassa sta... ci avevo provato con un'altra scheda ma il taglio era andato di merda percio non volevo rischiare, era di mio padre
Più che altro secondo me la cosa più limitante è che il bluetooth lo usi dovunque anche senza campo, mentre se non prendono 3G o edge e non si ha un wifi a disposizione niente mail :D (anche se ovviamente la si può mandare più tardi)
Io si, ma chi mi deve mandare/ricevere la foto o il/i biglietto/i da visita?
E poi tutti i contratti hanno un limite settimanale/mensile che magari voglio usare per cazzeggio e non per scambiarmi file con una persona che ho a 1 mt di distanza....
Se poi volete difendere apple sull'indifendibile allora la smetto tanto direste che è persino giusto avere la prolunga della corrente che ti segue per strada se l'autonomia non basta...
quoto in toto, questa del BT bloccato è sicuramente una pecca :non posso mandarmi una foto al volo al pc , o sincronizzo o mi mando una mail :mbe: imho è una vaccata di Apple :read: si potrà dire no? detto questo sopravvivo benissimo :D
Massimo87
15-09-2010, 21:27
aspettiamo Celeste.. fosse la volta buona che iFile farà tutto :D
giovissimo
15-09-2010, 23:19
...Avrò sincronizzato le mail in 3G 4-5 volte (ho 3 account, gmail in push e gli altri 2 in manuale...
Al customer care Apple, un operatore che ne sapeva una più del diavolo mi fece notare, tra altre mille cose, che impostare su push la frequenza di scarico delle mail per gli account gmail è solo uno spreco di batteria, perché gmail non supporta il push: se andate su Impostazioni-->Mail, contatti, calendari-->Scarica nuove mail-->Avanzate si nota che le opzioni selezionabili sono soltanto "Scarica" e "Manuale", mentre con account Yahoo e Aol è disponibile anche l'opzione push.
Domandina sempre sulle mail: a nessuno di voi capita di impostare un certo intervallo di tempo per lo scarico delle mail, mettiamo 15 minuti, e poi dopo aver cliccato sulla bustina per entrare nell'applicazione di trovare l'ora di aggiornamento molto più indietro dell'intervallo settato ? E non è un orario fittizio: molte volte quando me ne accorgo attivo lo scarico ed effettivamente ricevo nuove mail. Sapete da cosa possa dipendere ?
Ciao
il menne
15-09-2010, 23:24
Cosa curiosa...dalle 16.30 che l'ho tolto dalla carica, alle 19.30 non ho usato il telefono, ho ricevuto qualche sms e qualche notifica push, guardati dopo, ebbene alle 19.30 quando ho controllato l'utilizzo mi dava 31 minuti ! :eek:
Ma come, ricevere un paio di sms e tre-quattro notifiche push fa si che il telefono sia "utilizzato" 31 minuti????? :mbe: :confused:
C'è qualcosa che non mi torna, in quanto lo scaricamento mail è manuale, l'account del gamecenter è sloggato, cosa caspita fa in quei 31 minuti ?????? :wtf:
Cosa curiosa...dalle 16.30 che l'ho tolto dalla carica, alle 19.30 non ho usato il telefono, ho ricevuto qualche sms e qualche notifica push, guardati dopo, ebbene alle 19.30 quando ho controllato l'utilizzo mi dava 31 minuti ! :eek:
Ma come, ricevere un paio di sms e tre-quattro notifiche push fa si che il telefono sia "utilizzato" 31 minuti????? :mbe: :confused:
C'è qualcosa che non mi torna, in quanto lo scaricamento mail è manuale, l'account del gamecenter è sloggato, cosa caspita fa in quei 31 minuti ?????? :wtf:
A me non succede :fagiano:
In wifi o in 3G?
Castel86
15-09-2010, 23:54
Al customer care Apple, un operatore che ne sapeva una più del diavolo mi fece notare, tra altre mille cose, che impostare su push la frequenza di scarico delle mail per gli account gmail è solo uno spreco di batteria, perché gmail non supporta il push
Basta impostare un account Exchange e Gmail eccome se lo supporta il push ;)
Veramente il mio si è appena scaricato, e le statistiche dicono 8 ore di utilizzo e 3 giorni di standby - senza essere mai collegato al PC (non ho niente da sincronizzare al momento)
Si ma non hai il supporto alle cartelle, ne le etichette, ergo serve a poco :|
Castel86
16-09-2010, 00:28
Si ma non hai il supporto alle cartelle, ne le etichette, ergo serve a poco :|
In realtà...tutte le cartelle sono visualizzate perfettamente...:rolleyes:
Al customer care Apple, un operatore che ne sapeva una più del diavolo mi fece notare, tra altre mille cose, che impostare su push la frequenza di scarico delle mail per gli account gmail è solo uno spreco di batteria, perché gmail non supporta il push: se andate su Impostazioni-->Mail, contatti, calendari-->Scarica nuove mail-->Avanzate si nota che le opzioni selezionabili sono soltanto "Scarica" e "Manuale", mentre con account Yahoo e Aol è disponibile anche l'opzione push.
Gmail supporta benissimo le email in push (io ne utilizzo due... e le mail arrivano circa 15 secondi dopo essere state inviate, il che mi sembra buono :D ). Semplicemente non devi impostare un account "gmail" o un generico POP/IMAP, ma seguire questa guida: http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252 :)
Beh, se hai le notifiche push attive, il tuo telefono dovrà pur star connesso con i server Apple, non credi? :p
È normale, se tieni attive le notifiche, le mail push (o anche solo FaceTime :mbe: ) ecc... il tempo di utilizzo sale "da solo" (e la durata della batteria diminuisce un bel po')
visto che si parla sempre della durata della batteria fate attenzione a skype!
è già la seconda volta che lo noto... anche se rimane in background consuma tantissimo.
ieri ero al 20% circa di batteria, mi è rimasto skype in background poi sono tornato a casa in macchina saranno passati 45 minuti o 1 ora non ricordo bene... beh arrivo a casa e la batteria è al 3%!
la navigazione/chat 3G consuma parecchio, ma qui stavo a display spento senza fare nulla... e mi ha consumato come se stessi usando il cell quindi con display acceso
il menne
16-09-2010, 07:50
Hmmmmmmm... io da alcuni programmi sono fuori, ma comunque loggato.... se fanno come il game center son dolori... nello specifico pur uscendo dal programma ( non lo metto in multiskating ) mantengo loggati facebook, skype ed msn ..... che sia da evitare???? Voi come fate con ste app? :fagiano:
quoto in pieno, skype consuma in maniera immonda.
Hmmmmmmm... io da alcuni programmi sono fuori, ma comunque loggato.... se fanno come il game center son dolori... nello specifico pur uscendo dal programma ( non lo metto in multiskating ) mantengo loggati facebook, skype ed msn ..... che sia da evitare???? Voi come fate con ste app? :fagiano:
facebook non lo chiudo, ma non succede niente
altri programmi di IM non hanno questo comportamento e rimanendo in background non consumano così tanto
è proprio skype che mangia avidamente batteria.
tra l'altro ho notato che anche sul mac quando uso la webcam con skype ho un utilizzo di cpu molto elevato
probabilmente è la cifratura di skype che fa lavorare parecchio la cpu, cercherò di non usarlo più
il menne
16-09-2010, 08:08
Ok .... buono a sapersi, ma se mi sloggo da skype poi se mi mandano un messaggio chat lo ricevo in push, come adesso, o no? :confused:
In realtà...tutte le cartelle sono visualizzate perfettamente...:rolleyes:
Provo :fagiano:
Sarò rimasto io a tempi passati :asd:
Anyway thanks for the info ;)
andreafitta
16-09-2010, 10:47
Veramente il mio si è appena scaricato, e le statistiche dicono 8 ore di utilizzo e 3 giorni di standby - senza essere mai collegato al PC (non ho niente da sincronizzare al momento)
eraser, scusa con tutti il rispetto, ma tu non sei lui.. :D :D quello che voglio dire è che ci credo e ci mancherebbe. ma non credo che tu venga qua a raccontarci che hai mandato "sms tutto il giorno con svariate ore di chiamate, navigazione e di musica" ;)
3g di standby con 8 ore di utilizzo è fattibile, certo che se mi dici che hai giocato 8 ore filate a epic citadel non ti credo :D
eraser, scusa con tutti il rispetto, ma tu non sei lui.. :D :D quello che voglio dire è che ci credo e ci mancherebbe. ma non credo che tu venga qua a raccontarci che hai mandato "sms tutto il giorno con svariate ore di chiamate, navigazione e di musica" ;)
3g di standby con 8 ore di utilizzo è fattibile, certo che se mi dici che hai giocato 8 ore filate a epic citadel non ti credo :D
io ieri ho fatto 5 ore di utilizzo...con navigazione sul web wifi e 3g e una chiamata skype di 45 minuti
Ok .... buono a sapersi, ma se mi sloggo da skype poi se mi mandano un messaggio chat lo ricevo in push, come adesso, o no? :confused:
Non è questione di essere loggati... Se hai le notifiche attive nelle impostazioni (per una, dieci o cento applicazioni... in teoria non dovrebbe cambiare molto, in pratica penso che dipenda un po' anche dal numero di applicazioni e di notifiche che ricevi :D ) consumi batteria (e traffico dati), perché devi stare connesso ai server Apple.
http://www.spazioiphone.com/wordpress/wp-content/uploads/2009/03/iphone-push-notification-service.jpg
Il caso di Skype è particolare, perché rimane connesso anche quando è in background, penso (permettendo di ricevere telefonate col voip), quindi consuma taaaanta batteria (è come se l'applicazione fosse sempre aperta), quindi quando non serve conviene chiuderla (stesso discorso per i navigatori tipo TomTom).
Per il Game Center credo non sia ancora ben chiaro... Qualcuno dice che bisogna fare il log out oltre a chiudere l'applicazione, altri sostengono che non basti nemmeno questo... :sofico:
Io son sempre loggato al game center e non ho nessun problema, ndr :)
elguappo
16-09-2010, 13:47
ma impossibile x quanto riguarda il mio da stamattina alle 10 ad ora 14.45 - 20% batteria senza usarlo ,solo ogni tanto verifica dello stato batteria .. mistero ,ma che bel rompi.
Vi segnalo TapTrace gratuita in questo momento ;)
LuVi
qualcuno ha preso recentemente iphone 4 con l'abbonamento top 400 della 3?
quanto avete dovuto aspettare?
è normale che allo store mi abbiano detto che se sottoscrivevo la top 800 me lo potevano dare subito e con la 400 invece devo aspettare a tempo indefinito???
è normale che allo store mi abbiano detto che se sottoscrivevo la top 800 me lo potevano dare subito e con la 400 invece devo aspettare a tempo indefinito???
a me che ho la 400 lo hanno dato subito.
metalfreezer
16-09-2010, 15:22
<io invece non capisco come comprarlo sul sito vodafone...voglio prenderlo con l'abbonamento da 29 euro al mese e non c'è nessun tasto per l'aquisto mentre se si prende solo il cel da 659euro allora si può...mah
Per quelli che lamentano problemi "POST AGGIORNAMENTO" a 4.1, ho provato queste 2 soluzioni... e per adesso sembrano funzionare...
1 - Attaccate l'iPhone al MAC (ok, anche pc può andare...;) ), tasto destro sulla sua icona in iTunes e fate "Azzera avvisi". Poi sincornizzate, verrà fuori la finestra con richiesta di inviare i dati, fate "No, grazie". Finita la sincronizzazioe, un bel Hard Reset (Sleep+Home x 10 secondi, fino al riavvio).
Questo impedisce il traffico dati anomalo che qualcuno lamenta.
Sembra, infatti, cha ad ogni aggiornamento l'impostazione di "Inviare dati ad Apple" si riattivi da sola...
2 - Andate in Rete e disattivate per qualche secondo il toggle "Dati cellulare", poi riattivatelo. Anche questo azzera dei collegamenti anomali.
3 - Se usate Exchange, provate a cancellare l'account, resettare le impostazioni Network, fare un Hard Reset ed infine ricreare l'account che utilizza Exchange.
Per quelli che lamentano problemi "POST AGGIORNAMENTO" a 4.1, ho provato queste 2 soluzioni... e per adesso sembrano funzionare...
1 - Attaccate l'iPhone al MAC (ok, anche pc può andare...;) ), tasto destro sulla sua icona in iTunes e fate "Azzera avvisi". Poi sincornizzate, verrà fuori la finestra con richiesta di inviare i dati, fate "No, grazie". Finita la sincronizzazioe, un bel Hard Reset (Sleep+Home x 10 secondi, fino al riavvio).
Sembra, infatti, cha ad ogni aggiornamento l'impostazione di "Inviare dati ad Apple" si riattivi da sola...
2 - Andate in Rete e disattivate per qualche secondo il toggle "Dati cellulare", poi riattivatelo. Anche questo azzera dei collegamenti anomali.
Io ce l'ho attiva la segnalazione e non ho nessun utilizzo anomalo... Oltretutto mi pare di ricordare che la segnalazione la fa iTunes, non iPhone... :fagiano:
non ci cascare, è una "trappola" per farti fare l'abbonamento più costoso!
Digli che non ti risulta e che andrai in un altro store 3.
<io invece non capisco come comprarlo sul sito vodafone...voglio prenderlo con l'abbonamento da 29 euro al mese e non c'è nessun tasto per l'aquisto mentre se si prende solo il cel da 659euro allora si può...mah
Devi andare in un centro vodafone per quella offerta.
si però non mantiene le email memorizzate sull'iphone ma le cancella dopo qualche giorno!! o almeno io ci sto combattendo ma continua a cancellarle...
ho aperto un 3D apposito ma sembra che qui si legga solo questo :D
Non è ancora stato attivato. Anche io la tenevo d'occhio ma c'è sempre stato solo "Avvisami" (e l'avviso non mi è mai arrivato).
L'ho poi fatta da un negozio Vodafone dove mi hanno tenuto da parte il cellulare una volta arrivato.
si però non mantiene le email memorizzate sull'iphone ma le cancella dopo qualche giorno!! o almeno io ci sto combattendo ma continua a cancellarle...
:D
Grave questa cosa che cancella le email :stordita:
Castel86
16-09-2010, 17:09
Hmm...
Impostazioni - Mail, contatti, calendari - 'nome impostato per l'account' - Giorni da sincronizzare: che valore hai messo?
Io ho messo nessun limite...
Dai dai, vediamo quanto ce l'avete lungo...
Da ieri mattina alle 8.00, adesso è al 36% con uso normale.
Per me 2 giorni interi sono sufficienti, stasera in carica e tutti contenti!!
Vi segnalo TapTrace gratuita in questo momento ;)
LuVi
grazie.. :)
fedevaro
16-09-2010, 18:46
3 - Se usate Exchange, provate a cancellare l'account, resettare le impostazioni Network, fare un Hard Reset ed infine ricreare l'account che utilizza Exchange.
Ciao che cosa sono gli avvisi ?
Ho notato che lo schermo negli angoli in alto, ma non quelli in basso perde luce, nel senso che i due angoli risultano più luminosi...
Capita a qualcuno?
Uppo questo mio post! Lo fa solo a me? Non ho modo di confrontarlo con altri iPhone :rolleyes:
Uppo questo mio post! Lo fa solo a me? Non ho modo di confrontarlo con altri iPhone :rolleyes:
a me non lo fa!
Vi segnalo l'uscita dell'app ufficiale microsoft Live Messenger in ITA :)
a me non lo fa!
Sure? Su schermata impostazioni, ad esempio, dove lo sfondo è chiaro..
Su sfondo scuro non si nota, almeno da me :fagiano:
Ps: non riesco a fotografarlo :muro:
giovissimo
16-09-2010, 20:41
Ieri mi è pervenuto da Apple l'iPhone 4 sostitutivo, perché il primo aveva problemi di audio: con l'auricolare e in vivavoce funzionava correttamente, ma nell'uso normale, vicino all'orecchio, l'interlocutore si sentiva lontano anche col volume al massimo.
Provate a indovinare...
Ebbene sì, anche questo presenta lo stesso identico problema !
Ho seguito le indicazioni del customer care effettuando un ripristino come nuovo iPhone, utilizzando un altro computer (appena collegato e con iTunes aperto ho tenuto premuto il tasto Home finché non è apparso su iPhone il cavo di collegamento a indicare che andava sbloccato): non è cambiato nulla.
Non trovo da nessuna parte qualcuno che lamenti lo stesso difetto, ma statisticamente è impossibile che capitino solo a me quelli che non si sentono: nessuno di voi ha mai sentito niente del genere ? E soprattutto, che altre procedure esistono secondo voi per settare l'audio ?
Sto diventando pazzo....
Grazie
Sure? Su schermata impostazioni, ad esempio, dove lo sfondo è chiaro..
Su sfondo scuro non si nota, almeno da me :fagiano:
Ps: non riesco a fotografarlo :muro:
niente, a me non lo fa..
Ieri mi è pervenuto da Apple l'iPhone 4 sostitutivo, perché il primo aveva problemi di audio: con l'auricolare e in vivavoce funzionava correttamente, ma nell'uso normale, vicino all'orecchio, l'interlocutore si sentiva lontano anche col volume al massimo.
Provate a indovinare...
Ho seguito le indicazioni del customer care effettuando un ripristino come nuovo iPhone, utilizzando un altro computer (appena collegato e con iTunes aperto ho tenuto premuto il tasto Home finché non è apparso su iPhone il cavo di collegamento a indicare che andava sbloccato): non è cambiato nulla.
Non trovo da nessuna parte qualcuno che lamenti lo stesso difetto, ma statisticamente è impossibile che capitino solo a me quelli che non si sentono: nessuno di voi ha mai sentito niente del genere ? E soprattutto, che altre procedure esistono secondo voi per settare l'audio ?
Sto diventando pazzo....
Grazie
L'iPhone che ti è arrivato era in una sottile scatola nera?
Sicuro che sia sostitutivo e non lo stesso di cui non è stato riconosciuto il difetto? Basta verificare il seriale.
giovissimo
16-09-2010, 21:01
L'iPhone che ti è arrivato era in una sottile scatola nera?
Sicuro che sia sostitutivo e non lo stesso di cui non è stato riconosciuto il difetto? Basta verificare il seriale.
No, avevo conservato il seriale del precedente iPhone apposta, sono diversi.
La confezione è quella normale del nuovo iPhone.
No, avevo conservato il seriale del precedente iPhone apposta, sono diversi.
La confezione è quella normale del nuovo iPhone.
era cellophanata la scatola?
giovissimo
16-09-2010, 22:02
Sì sì, confezione regolare, come la prima.
Ora riprovo a fare un altro ripristino...
giovissimo
16-09-2010, 22:22
No ragazzi, niente funzionalità push per account gmail, è scritto anche qui:
http://support.apple.com/kb/HT2625?viewlocale=it_IT
E' vero, l'articolo è datato 2009, ma non si trovano smentite da parte di Apple...
Castel86
16-09-2010, 22:41
E' vero, l'articolo è datato 2009, ma non si trovano smentite da parte di Apple...
Guarda un po'... http://www.google.com/mobile/sync/
okkaxx allora sono l'unica mosca bianca ad averlo fatto funzionare senza ricorrere a programmi aggiuntivi :.. :D
ma nooo non è così, siamo in tanti ...
per avere la mail in push con gmail basta settare la casella come account microsoft exchange
mi autocito:
"Chi ha un account di posta Gmail deve impostare l'account come server Exchange e non come casella di posta normale per ricevere le mail in modalità push, immetendo i dati come mostrato in foto (e-mail e nome utente sono l'indirizzo della casella di posta gmail). Dopo aver impostato correttamente l'account possiamo passare a selezionare gli elementi che vogliamo sincronizzare: posta, contatti e calendari."
http://www.agemobile.com/files/gal/recensioni/hardware/smartphone/apple/iphone_4/apple_iphone_4_dati_account_320.jpg
http://www.agemobile.com/files/gal/recensioni/hardware/smartphone/apple/iphone_4/apple_iphone_4_mail_sincronizzazione_320.jpg
Provate a indovinare...
Sto diventando pazzo....
Grazie
ehm .. posso farti una domanda stupida ?
hai mica su la pellicola che trovi già applicata appena esce dalla confezione ? ... :rolleyes:
ne conosco qualcuno che ha fatto uno di quelli che tecnicamente si definiscono figuroni di mxxxx riportando indietro l'iPhone lamentando lo stesso problema.
appena hanno tolto la pellicola ... hanno visto la luce :D
Ma infatti devi configurare l'account come Microsoft Exchange (come spiegato chiaramente nel link che ti avevo postato... e come dicono anche pocket e Castel86 :p ).
Quando aggiungi un nuovo account email sull'iPhone, tra le varie possibilità puoi scegliere anche "Gmail", che non è altro che un semplicissimo account IMAP con i parametri di gmail preconfigurati.
Infatti puoi ottenere lo stesso risultato impostando a mano un account IMAP generico... procedura consigliata dalla stessa Google perché in questo caso il comportamento dell'iPhone nella gestione delle email cancellate (e altre cose che non ricordo più) è diverso.
Ecco, l'articolo della Apple che hai linkato intende dire che, se usi la configurazione "Gmail", il push non funzionerà (ed è corretto).
Il push invece è supportato per gli account Exchange... E la procedura descritta da google prevede proprio la creazione di un account di tale tipo ;)
Stai tranquillo che funziona, lo usiamo in tanti qua (io ne uso due in contemporanea... cosa che non era possibile prima del firmware 4.0).
Oltre alla posta puoi scegliere di sincronizzare in push anche contatti e calendari.
Scusami ma non afferro questa risposta. Il post originale era stato criticato perché era stato affermato "8 ore di utilizzo". Io ho riportato la mia esperienza dove si dimostra che 8 ore di utilizzo si possono fare. Tutto qua
yume the ronin
17-09-2010, 07:40
no, nessun problema di questo tipo neanche facendoci molta ma molta attenzione su fondo completamente nero
RaveMaster
17-09-2010, 07:41
ehm .. posso farti una domanda stupida ?
hai mica su la pellicola che trovi già applicata appena esce dalla confezione ? ... :rolleyes:
ne conosco qualcuno che ha fatto uno di quelli che tecnicamente si definiscono figuroni di mxxxx riportando indietro l'iPhone lamentando lo stesso problema.
appena hanno tolto la pellicola ... hanno visto la luce :D
volevo chiedergli anche io la stessa cosa... perchè anche io il primo giorno ho pensato che fosse guasto, poi ho tolto la pellicola (che copriva completamente l'altoparlante) e tutto si è risolto.
volevo chiedergli anche io la stessa cosa... perchè anche io il primo giorno ho pensato che fosse guasto, poi ho tolto la pellicola (che copriva completamente l'altoparlante) e tutto si è risolto.
LOL :asd: anche io l'ho tenuto con la pellicola per qualche giorno, e stavo già per lamentarmi in giro del volume bassissimo dello speaker :sofico:
alez1893
17-09-2010, 08:52
ma è vera quella che da mediaworld da inizio ottobre venderanno gli iphone 3 a 599 e 699 euro con dentro una ricaricabile 3? Non sarebbe niente male..
Anche se qualcuno è convinto che cercano di svuotare i magazzini in attesa della versione hw-fixed ipoteticamente in uscita fra poco..bah..
che ne pensate?
ma è vera quella che da mediaworld da inizio ottobre venderanno gli iphone 3 a 599 e 699 euro con dentro una ricaricabile 3? Non sarebbe niente male..
Anche se qualcuno è convinto che cercano di svuotare i magazzini in attesa della versione hw-fixed ipoteticamente in uscita fra poco..bah..
che ne pensate?
iphone 3?
alez1893
17-09-2010, 09:05
iphone 3?
ho mergiato iPhone 4 con USIM 3 :asd:
che ne pensate?
Mediaworld nei punti vendita cellulari tratta tutti i gestori. Non ci vedo niente di strano...
alez1893
17-09-2010, 09:24
Mediaworld nei punti vendita cellulari tratta tutti i gestori. Non ci vedo niente di strano...
infatti meglio. venderà quelli vodafone e tim a 659 e quelli 3 a 599...meglio
Crasher89
17-09-2010, 09:33
infatti meglio. venderà quelli vodafone e tim a 659 e quelli 3 a 599...meglio
io l'ho preso sim free prezzo pieno dato che non ho voglia di prendere nessuna sim e nessun abbonamento... e domani sarà qui tra le mie mani *__*
alez1893
17-09-2010, 09:34
io l'ho preso sim free prezzo pieno dato che non ho voglia di prendere nessuna sim e nessun abbonamento... e domani sarà qui tra le mie mani *__*
ma da mediaworld? tanto son tutti sim free anche se nella scatola hai la SIM 3 o vodafone la levi e ci metti la tua..
ragazzi stanotte mi sono sognato che andavo a comprarmi l'iPhone4..però ero indeciso sull'acquisto...
mmah!!!!! :sofico:
Crasher89
17-09-2010, 10:11
ma da mediaworld? tanto son tutti sim free anche se nella scatola hai la SIM 3 o vodafone la levi e ci metti la tua..
sisi...li ci lavora un'amica e fino all'8 c'era il finanziamento a tasso 0,quindi ho voluto prenderlo subito e appena arrivati,e me ne ha tenuto da parte uno :)))
Vi segnalo XSysInfo gratis al momento.
Ottima per gestire la memoria e i processi.
alez1893
17-09-2010, 10:22
sisi...li ci lavora un'amica e fino all'8 c'era il finanziamento a tasso 0,quindi ho voluto prenderlo subito e appena arrivati,e me ne ha tenuto da parte uno :)))
io dai primi di ottobre in poi cercherò quelli della 3 da 599 euro almeno da salvare 60 euro :(
io dai primi di ottobre in poi cercherò quelli della 3 da 599 euro almeno da salvare 60 euro :(
Ti perderai però il Case Program. Diciamo che risparmi solo 30€ in fin dei conti :)
bella dai
mostra la memoria come sul mac con la distinzione wired, active ecc.
visto che oggi è gratis consiglio anche io di scaricarla
alez1893
17-09-2010, 10:58
Ti perderai però il Case Program. Diciamo che risparmi solo 30€ in fin dei conti :)
30 euro di bumber non li comprerei mai :asd:
mi piace senza nulla, solo con una custodia stile "calzino" ovviamente più resistente e bella di un calzino :D
i telefoni li tengo bene...
E chi lo vuole il bumper che comunque striscia l'antenna????
E vai con la leggenda metropolitana...
Crasher89
17-09-2010, 11:13
basta togliere la polvere quando lo inserisci...io prenderò una belkin shield micra trasparente ;)
30 euro di bumber non li comprerei mai :asd:
mi piace senza nulla, solo con una custodia stile "calzino" ovviamente più resistente e bella di un calzino :D
i telefoni li tengo bene...
Era comunque una battuta :) Io invece uso sempre una custodia, non ho preso il bumper e c'erano almeno 3 custodie che comunque stavo già prendendo in considerazione. Quindi a gratis ancora meglio.
E chi ti dice di prendere il bumper? ;)
Sopratutto quanti casi di rigature ci sono state? 1 su 3 milioni? Qualunque custodia se la toglie e la metti (anche il calzino alla lunga se si sporca) graffia.
basta togliere la polvere quando lo inserisci...io prenderò una belkin shield micra trasparente ;)
Io ho preso quella della Incase, solo per il fatto di avere il gommino nero intorno all'obbiettivo. Trasparente, così mi godo la forma dell'iPhone senza rigarlo. L'avevo anche sul 3G :)
alez1893
17-09-2010, 11:22
Era comunque una battuta :) Io invece uso sempre una custodia, non ho preso il bumper e c'erano almeno 3 custodie che comunque stavo già prendendo in considerazione. Quindi a gratis ancora meglio.
ma si va :asd:
se lo trovassi in tempo lo prenderei, magari sabato faccio un salto da saturn - mediaworld - negli stand della 3 o in un negozio 3 direttamente.
Se mi va di qlo che lo trovo bene sennò aspetterò che riforniscano a ottobre i vari negozi.
così mi risparmio pure quelli della custodia aggratis :asd:
Già preso una brando trasparente per il retro.
Costa enormemente meno di 30 eur
metalfreezer
17-09-2010, 11:45
Ma possibile che in TUTTA Ferrara (centri comm, mediaworld e tutti i negozi di elettrodomestici, i negozi vodafone ecc) non ci sia un cazzo di iphone 4??? imbarazzante
PROBLEMA IPHONE 4 TEThERING Bluetooth:
sono COLLEGATO IL MIO NOTEBOOK tramite tethering bluetooth ma dopo un pò di utilizzo l'iphone si riavvia da solo :eek:
FIRMWARE 4.0.1
Potete provare se riscontrate lo stesso problema?
Ma possibile che in TUTTA Ferrara (centri comm, mediaworld e tutti i negozi di elettrodomestici, i negozi vodafone ecc) non ci sia un cazzo di iphone 4??? imbarazzante
Che gli stock siano in esaurimento in attesa della fantomatica versione fixata???
alez1893
17-09-2010, 12:14
Che gli stock siano in esaurimento in attesa della fantomatica versione fixata???
la fantomatica versione fixata uscirà sotto iPhone 4S oppure in gran segreto? :asd:
Ancora con 'sta storia della versione fixata?
Crasher89
17-09-2010, 12:29
hai dett bene...fantomatica...IMHO non esiste!!!è la classica storia che viene tirata fuori quando esce un prodotto che non soddisfa le esigenze di alcune persone...leggende metrpolitane..
Tutto questo da luglio? :D
hai dett bene...fantomatica...IMHO non esiste!!!è la classica storia che viene tirata fuori quando esce un prodotto che non soddisfa le esigenze di alcune persone...leggende metrpolitane..
Vedremo... intanto il case program finisce...
La verità si saprà a ottobre.
Secondo me ci sarà eccome altrimenti Apple avrebbe già smentito i rumors.
Inoltre Apple è famosa x aggiustare i suoi prodotti in corsa.
Ancora con 'sta storia della versione fixata?
Si, e vedrete che ci sarà.
La verità e che voi che l'avete preso senza aspettare continuate a dire che non ci sarà perchè rosicate :D
Si, e vedrete che ci sarà.
La verità e che voi che l'avete preso senza aspettare continuate a dire che non ci sarà perchè rosicate :D
A me ha già facilitato di molto l'estate e me lo sono goduto, e continuo a godermelo da due mesi, sinceramente non sono il tipo che cambia cell ogni due per tre ;)
LuVi
A me ha già facilitato di molto l'estate e me lo sono goduto, e continuo a godermelo da due mesi, sinceramente non sono il tipo che cambia cell ogni due per tre ;)
LuVi
Non dicevo a te che sei uno degli utenti assennati.
Dicevo agli apple fanboy che rosicano se non hanno l'ultima cosa uscita e che comunque sia la difendono a spada tratta.
fedevaro
17-09-2010, 13:27
bella dai
mostra la memoria come sul mac con la distinzione wired, active ecc.
visto che oggi è gratis consiglio anche io di scaricarla
In questa app ho visto che c'è una sezione chiamata batetry healtth. Che cos' è ?:confused:
Crasher89
17-09-2010, 13:31
Dicevo agli apple fanboy che rosicano se non hanno l'ultima cosa uscita e che comunque sia la difendono a spada tratta.
vabbè per loro è tutto oro che cola...anche se gli dovessero dire che l'iphone potrà essere acquistato esclusivamente se ci si presenta in un apple store in verticale :)
Secondo me ci sarà eccome altrimenti Apple avrebbe già smentito i rumors.
Apple non ha mai smentito un rumor in vita sua. Dovesse farlo per ogni stupidata che esce su di lei non lavorerebbe più.
Inoltre Apple è famosa x aggiustare i suoi prodotti in corsa.
Ti svelo un segreto, lo fanno tutti i produttori. Di auto, di cellulari. Pure nella nostra azienda si fa.
Non sono fanboy, ma conoscendo Apple, non ci sarà nessuna versione fixata. Sicuramente SE esce questo fantomatico (si, perché è alquanto improbabile) fix, non me ne potrebbe fregar di meno perché il mio iPhone funziona! :sofico:
il menne
17-09-2010, 14:12
Qualcuno conosce un app valida ( gratis, magari ) per gestire gli account hotmail??? Ne ho provati diversi, ma non funzionano tanto bene o per nulla.
L'ultimo è "air hotmail" che non funziona una cippa..... non sincronizza le mail.... si pianta e bon.... :stordita:
Per ora faccio da web su safari, ma un app sarebbe comoda..... :fagiano:
Qualcuno conosce un app valida ( gratis, magari ) per gestire gli account hotmail??? Ne ho provati diversi, ma non funzionano tanto bene o per nulla.
L'ultimo è "air hotmail" che non funziona una cippa..... non sincronizza le mail.... si pianta e bon.... :stordita:
Per ora faccio da web su safari, ma un app sarebbe comoda..... :fagiano:
Configura una connessione pop3 con Mail. Il server pop3 è "pop3.live.com", quello smtp "smtp.live.com".
il menne
17-09-2010, 14:45
Configura una connessione pop3 con Mail. Il server pop3 è "pop3.live.com", quello smtp "smtp.live.com".
Cribbio.... funzionaaaaaaaa !!!!!!!! :D Lo sai che non ci avevo manco pensato, ero rimasto alle restrizioni di qualche tempo fa ..... :fagiano:
Tra l'altro con queste impostazioni mi funge anche su programmi come outlook express sul pc ..... :D :D :D ..... :sofico:
Grazieeeeee !!!!!! :D
Anche a voi il caricabatterie durante la ricarica diventa bollente?
il menne
17-09-2010, 15:24
Anche a voi il caricabatterie durante la ricarica diventa bollente?
Hm non ci ho fatto caso, ma in certe occasioni mi pare scaldi parecchio anche il telefono: quando si ricarica, e quando lavora sodo .....:fagiano:
Crasher89
17-09-2010, 15:30
Hm non ci ho fatto caso, ma in certe occasioni mi pare scaldi parecchio anche il telefono: quando si ricarica, e quando lavora sodo .....:fagiano:
diciamo anche che è normale ragazzi...e su...
durante la ricarica il telefono scalda, specialmente se è collegato alla corrente elettrica
non ho mai provato a toccare il trasformatore ma immagino sia caldo come capita con tutti i trasformatori che uso da quello del macbook a quello del portatile aziendale o gli altri telefoni cellulari che ho avuto in passato
Parlo sopratutto del caricabatterie è bollente non si può quasi toccare
el_marchet
17-09-2010, 16:09
Vado a prenderlo stasera, il 32 gb
n. di serie
87036
quindi 36 settimana dell'anno, che sarebbe prodotto quando?
n. di serie
87036
in un anno ci sono 52 settimane. Prodotto quindi a metà agosto all'incirca
Ho appena preso l'iphone 4.
Un modo per importare gli sms dal mio nokia senza fare il jack?
gianlu1993
17-09-2010, 16:27
ragazzi qualcuno sa come sono le pellicole clear glass della cellular line?
sono buone?
ragazzi qualcuno sa come sono le pellicole clear glass della cellular line?
sono buone?
Sì, non male per il prezzo (8.90). Sulla mia sono solo rimaste due piccole bolle vicino alla camera frontale ma per impurità, ti consiglio quindi di pulirlo molto bene (io l'ho fatto in ufficio e non c'è tanta luce, non me ne ero accorto che era ancora "sporco").
grazie.. :)
uhm..sia ieri e sia oggi quando provo a scaricare una app dallo store, via wifi, mi crea l'icona grigia, compare la scritta waiting e resta li in eterno...ieri l'icona è comparsa dopo aver spento completamente e riacceso il cell..succede a qualcun'altro?
firm 4.1... :muro:
uhm..sia ieri e sia oggi quando provo a scaricare una app dallo store, via wifi, mi crea l'icona grigia, compare la scritta waiting e resta li in eterno...ieri l'icona è comparsa dopo aver spento completamente e riacceso il cell..succede a qualcun'altro?
Sincronizza con iTunes :)
speeed999
17-09-2010, 17:27
Da questa applicazione risulta che il processore A4 funziona ad una frequenza di 800MHz. Ma non era 1GHz? :mbe:
Sincronizza con iTunes :)
adesso son tornate ok...non si sa come mai succede quel "malfunzionamento"?
innominato5090
17-09-2010, 17:30
Da questa applicazione risulta che il processore A4 funziona ad una frequenza di 800MHz. Ma non era 1GHz? :mbe:
boh. apple non ha mai dichiarato nulla a riguardo... c'è chi dice che ha un clock inferiore rispetto all'iPad per questioni di batteria
adesso son tornate ok...non si sa come mai succede quel "malfunzionamento"?
Boh, però ogni tanto succede :rolleyes:
Impostazioni - Mail, contatti, calendari - 'nome impostato per l'account' - Giorni da sincronizzare: che valore hai messo?
Io ho messo nessun limite...
che figura...... :muro: avevo impostato su 3 giorni!!!!!!!! :doh:
mi sa che mi hai risolto un bel problema. eh eh
Oltre alla posta puoi scegliere di sincronizzare in push anche contatti e calendari.
se ora dalle impostazioni gli dico di sincronizzare anche i contatti mi chiede "Che cosa vuoi fare con i contatti locali esistenti su iphone?" Mantieni su iphone o elimina?!
Cosa intende?!?!?!? Che succede sincronizzando, mi copia tutti gli indirizzi email che ho su gmail nella rubrica dell'iphone? cosa cancella? cosa mantiene?!?
el_marchet
17-09-2010, 19:14
n. di serie
87036
preso!
il centro Vodafone mi ha dato un bumper gratuitamente in una confezione anonima, ma secondo me non e' l'originale apple.
vi e' successo anche a voi?
Crasher89
17-09-2010, 19:15
c'è scritto quando scarichi l'app...cpu frequency (except A4 cpu) :)
Senorita
17-09-2010, 19:30
preso!
il centro Vodafone mi ha dato un bumper gratuitamente in una confezione anonima, ma secondo me non e' l'originale apple.
vi e' successo anche a voi?
si e mi hanno dato pure uno sdoppiatore di usb
scusate, se avessi deciso di non tenere iphone4, posso riportarlo all'apple store dove l'ho preso entro 30gg e ricevere indietro tutto il denaro che ho speso? Confermate?
scusate, se avessi deciso di non tenere iphone4, posso riportarlo all'apple store dove l'ho preso entro 30gg e ricevere indietro tutto il denaro che ho speso? Confermate?
se l'hai preso all'apple store teoricamente sì..
senza il "teoricamente". puoi farlo. mio fratello è andato e gli hanno detto la procedura da seguire. hanno pure cercato di convincerlo in tutti i modi a tenerlo... tutti i modi solo a parole comunque!! :D
se l'hai preso all'apple store teoricamente sì..
si, preso all'apple store qui a Roma.
Quindi posso andar li, dargli il 16gb e prendermi il 32gb mettendoci la differenza?
Mi sto rendendo conto che 16gb non sono poi cosi tanti... meglio che mi sbrigo a fare sto cambio..
senza il "teoricamente". puoi farlo. mio fratello è andato e gli hanno detto la procedura da seguire. hanno pure cercato di convincerlo in tutti i modi a tenerlo... tutti i modi solo a parole comunque!! :D
ottimo, ma non si fa tutto li a negozio?
io ho riportato un iPhone 16 e ho preso un iPad 32GB 3G pagando la differenza in contanti
non so se ti restituiscono i soldi in contanti o se devi ricomprare qualcosa come ho fatto io, non ho chiesto perché non mi interessava riavere i soldi
ottimo, ma non si fa tutto li a negozio?
si anche. altrimenti se non puoi te lo vengono a prendere con il corriere. chiama l'199 120800 che ti danno tutte le info.
io ho riportato un iPhone 16 e ho preso un iPad 32GB 3G pagando la differenza in contanti
non so se ti restituiscono i soldi in contanti o se devi ricomprare qualcosa come ho fatto io, non ho chiesto perché non mi interessava riavere i soldi
grazie :)
Massimo87
17-09-2010, 20:05
non sò chi di voi lo ha già preso, cmq oggi in offerta c'era il primo episodio del fantastico Monkey Island ed hanno anche aggiornato l'episodio due al retina display (oltre a Price Of Persia), che goduria su sto display giocare a quei due gioconi :D
non sò chi di voi lo ha già preso, cmq oggi in offerta c'era il primo episodio del fantastico Monkey Island ed hanno anche aggiornato l'episodio due al retina display (oltre a Price Of Persia), che goduria su sto display giocare a quei due gioconi :D
ho preso il 2 gratis, l'uno si paga vero?
ah si 0.79! bene! lo prendo! :)
il menne
17-09-2010, 20:51
0,79 per il primo e 0,79 per il secondo..... sono tentatissimo..... due dei migliori vg di tutti i tempi al prezzo di un caffè o poco più...... :D :cool:
el_marchet
17-09-2010, 21:00
ehm, mi sono gia' arenato.
come apro lo sportellino per inserire la microsim, c'e' un qualcosa in dotazione per aprirlo? io non trovo nulla...
anche se mi hanno dato un bumper tarocco, posso chiedere un'altra cover con il case program?
ehm, mi sono gia' arenato.
come apro lo sportellino per inserire la microsim, c'e' un qualcosa in dotazione per aprirlo? io non trovo nulla...
anche se mi hanno dato un bumper tarocco, posso chiedere un'altra cover con il case program?
lo trovi all'interno della scatola dell'iphone, è come una forcina.. ;)
el_marchet
17-09-2010, 21:15
ecco, trovato e fatto!
per il bumper? che faccio?
ecco, trovato e fatto!
chiedila, ovvio!
il menne
17-09-2010, 21:25
ecco, trovato e fatto!
Scarichi l'apposita app ( case program ), scegli il bumper/cover tra quelli disponibili e lo richiedi direttamente dall'iphone..... ;)
el_marchet
17-09-2010, 21:28
da dove si scarica l'app?
dal telefono o dal PC? e dove?
Massimo87
17-09-2010, 21:29
0,79 per il primo e 0,79 per il secondo..... sono tentatissimo..... due dei migliori vg di tutti i tempi al prezzo di un caffè o poco più...... :D :cool:
io non ci ho pensato su due volte.. stiamo pur sempre parlando di MI!!
PoP mi ha deluso, la grafica è bruttarella :(
ma MI2, sul retina è da sbavo.. oggi ci ho giocato tutto il tempo mentre ero in attesa dal dentista, mi stava venendo la lacrimuccia.. bei tempi :cry:
da dove si scarica l'app?
dal telefono o dal PC? e dove?
apple store...dal cell o da itunes, come preferisci. ;)
Salve
ho un problema con l'iphone 4 di mio padre.
se qualcuno lo chiama, non appare mai il nome salvato in rubrica ma solamente il numero. E la cosa strana è che appena finisce la telefonata e va nelle telefonate recenti....al posto del numero chiamato, appare correttamente il nome.
premessa:
- iphone 4 acquistato in italia (no jb)
- sim straniera (lavora all'estero)
- sim tagliata con la forbice per renderla mini sim
- no è un problema di salvataggio dei contatti in rubrica, in quanto ho provato a copiare la sua rubrica sul mio iphone 3gs e quando ricevo chiamate, appaiono i nomi corretti.
è una questione di provider?
o di sim tagliata?
o di cellulare difettoso?
el_marchet
17-09-2010, 23:42
Comprato MI2 a 0,79 cents, mi avete ingolosito... bastardi... :D :D :D
spendero' un patrimonio adesso... :D
facciamopiazzapulita
17-09-2010, 23:50
Salve
ho un problema con l'iphone 4 di mio padre.
se qualcuno lo chiama, non appare mai il nome salvato in rubrica ma solamente il numero. E la cosa strana è che appena finisce la telefonata e va nelle telefonate recenti....al posto del numero chiamato, appare correttamente il nome.
premessa:
- iphone 4 acquistato in italia (no jb)
- sim straniera (lavora all'estero)
- sim tagliata con la forbice per renderla mini sim
- no è un problema di salvataggio dei contatti in rubrica, in quanto ho provato a copiare la sua rubrica sul mio iphone 3gs e quando ricevo chiamate, appaiono i nomi corretti.
è una questione di provider?
o di sim tagliata?
o di cellulare difettoso?
una delle 3 esatto :fagiano:
chiama apple, è gratuito sono gentilissimi e risolvi subito ;) non avendo fatto jb o altro che possa invalidare la garanzia non ci sono problemi ;)
Salve a tutti!
So che adesso mi lapiderete...ma procedo con il mio quesito :D!
Allora...la mia ragazza è intenzionata a prendere un iphone 4 con la top 400 della H3G. Ora...da quanto so il case program per ottenere un bumper omaggio ed ovviare così al "mitico" antennagate finisce con la fine di settembre.
Secondo voi con la fine di settembre potrebbe realmente essere introdotto sul mercato un iphone 4 revisionato? Oppure sono tutte bufale e conviene procedere subito alla sottoscrizione del contratto per avere l'iphone quanto prima e richiedere il bumper?
Salve a tutti!
Allora...la mia ragazza è intenzionata a prendere un iphone 4 con la top 400 della H3G. Ora...da quanto so il case program per ottenere un bumper omaggio ed ovviare così al "mitico" antennagate finisce con la fine di settembre.
Secondo voi con la fine di settembre potrebbe realmente essere introdotto sul mercato un iphone 4 revisionato? Oppure sono tutte bufale e conviene procedere subito alla sottoscrizione del contratto per avere l'iphone quanto prima e richiedere il bumper?
se leggi le ultime 2/3 pagine trovi la risposta ai tuoi quesiti: DIFFICILE MA NON IMPOSSIBILE, quindi: BOH... ;)
Crasher89
18-09-2010, 09:02
Salve a tutti!
secondo me no...i maya non l'avevano previsto!!!! :D
scherzi a parte,io credo di no...ma mai dire mai con apple...
Salve a tutti!
mi sembra difficile, del resto ne hanno venduti a palate anche col problema dell'antenna, non penso che lo cambieranno a breve...
fabiocasti
18-09-2010, 11:04
Ciao ragazzi,
sapete se ci sono controindicazioni nel ricaricare l'iPhone4 dall'iMac mentre quest'ultimo è in stop? Ho notato che la batteria si carica ugualmente quindi immagino che l'alimentazione alle porte usb dell'iMac non venga interrotta anche durante lo "stop"...dico bene? Grazie :)
È successo anche a me, ieri mattina. Secondo me era un problema momentaneo dei server di iTunes. Infatti ho provato a fare il logout dall'account (sempre nell'iPhone) e poi non riuscivo più a loggarmi (provato anche con l'iPhone di un amico, e succedeva la stessa cosa, per cui credo sia stato un problema loro :stordita:). Un'ora dopo ho riprovato a fare il login, l'icona grigia è sparita e sono riuscito finalmente a scaricare l'app che volevo :mc:
se ora dalle impostazioni gli dico di sincronizzare anche i contatti mi chiede "Che cosa vuoi fare con i contatti locali esistenti su iphone?" Mantieni su iphone o elimina?!
Cosa intende?!?!?!? Che succede sincronizzando, mi copia tutti gli indirizzi email che ho su gmail nella rubrica dell'iphone? cosa cancella? cosa mantiene?!?
Ehm, non ho mai provato, sincronizzo solo la posta io :p
Ti posso solo quotare quello che dice google a proposito (http://www.google.com/support/mobile/bin/answer.py?answer=138740&topic=14252):
13. Unless you want to delete all the existing Contacts and Calendars on your phone, select the Keep on my iPhone option when prompted. This will also allow you to keep syncing with your computer via iTunes.
If you want to sync only the My Contacts group, you must choose to Delete Existing Contacts during the Google Sync install when prompted. If you choose to keep existing contacts, it will sync the contents of the "All Contacts" group instead. If there are no contacts on your phone, the latter will happen -- the contents of your All Contacts group will be synced.
Massimo87
18-09-2010, 12:12
Ciao ragazzi,
sapete se ci sono controindicazioni nel ricaricare l'iPhone4 dall'iMac mentre quest'ultimo è in stop? Ho notato che la batteria si carica ugualmente quindi immagino che l'alimentazione alle porte usb dell'iMac non venga interrotta anche durante lo "stop"...dico bene? Grazie :)
vai tranquillo, lo ricarico sempre così io :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.