PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 [64] 65 66 67 68

Joker84
31-08-2012, 15:30
nessuno?:doh: :read:

se non hai il JB puoi tranquillamente portarlo così comè.

:)

Joker84
31-08-2012, 15:31
Qualcuno conosce l'oscuro motivo per il quale bisogna avere il gps attivo per caricare una foto su dropbox,programmi gestionali documenti,ecc....????

:confused: :confused: :mbe:

iK@rus
31-08-2012, 16:25
Qualcuno conosce l'oscuro motivo per il quale bisogna avere il gps attivo per caricare una foto su dropbox,programmi gestionali documenti,ecc....????

:confused: :confused: :mbe:

limitazione di iOS...

patanfrana
31-08-2012, 16:29
Semplicemente fino ad iOS 6 quando ti chiede il permesso per la localizzazione, in realtà ti chiede anche l'accesso al rullino, alla rubrica ed altro (potenzialmente).

Quando uscirà iOS 6 le autorizzazioni saranno finalmente separate.

Joker84
31-08-2012, 18:57
Semplicemente fino ad iOS 6 quando ti chiede il permesso per la localizzazione, in realtà ti chiede anche l'accesso al rullino, alla rubrica ed altro (potenzialmente).

Quando uscirà iOS 6 le autorizzazioni saranno finalmente separate.

mi stai dicendo che con iOS6 potro caricare le foto senza abilitare il gps?? :fagiano:

patanfrana
31-08-2012, 19:21
Sì.

Joker84
31-08-2012, 20:55
Sì.

Assafà! :D

ingwye
31-08-2012, 21:02
Assafà! :D

:asd:

dvbman
03-09-2012, 08:02
Ciao, sapete indicarmi la migliore app (in termini di leggerezza/invasività/funzionalità/costo) per cydia che :

-abiliti/disabiliti ssh (l'ideale sarebbe una one-button-app visto che non mi interessa sbsettings e similari) oppure mi consenta di accedere al telefono senza app (tipo un software per pc). Il mio motto è meno roba installo meno problemi ho.

-trasformi le voci dei menu in icone cliccabili (avevo letto qualcosa del genere ma non trovo più il link. In pratica vorrei un'icona che premuta apra il menù del 3g, una per il bt etc.

-permetta di fare thetering (ho visto che sono 2 quelle più in voga, TetherMe e MyWi)

-permetta di usare in 3g le applicazioni che normalmente non lo consentono (ho letto di 3G Unrestrictor)

Ultima domanda, con il TomTom per iphone è possibile l'utilizzo offline? Impressioni sul funzionamento? Ero intenzionato ad acquistarlo ma non conosco nessuno che ce l'abbia e per il momento ho preferito aspettare.

Grazie :)

iK@rus
03-09-2012, 10:13

1. Non capisco bene la richiesta, cmq I-funbox / cyberduck / winscp per mettere i file e ifile su iPhone per leggerli.
2. Ora non c'è più tale possibilità, l'hanno tolta con le ultime versioni di ios.. Installa ncsetting e risolvi lo stesso
3. Tetherme su iPhone e itether su ipad per ricevere il tethering in Bluetooth (minor consumo di batteria e connessione perennemente attiva)
4. 3G unrestrictor
5. Certamente, altrimenti come giustificano i 70 euri (non ricordo il prezzo) che spendi per acquistato e il gb e mezzo di download XD... Tutti qui navigatori vanno bene offline, siano essi navigon, tomtom o sygic.. Solo che senza l'online non hai la ricerca su google, le info su meteo e traffico, etc etc..

iK@rus
03-09-2012, 10:15
Domandina veloce veloce, perché non l'ho mai fatto.. Come richiedo la sostituzione del mio iPhone 4 in garanzia? L'altra volta sono andato in Apple store, ma sto giro non riesco prima che mi scada la garanzia, dal sito come si fa a dirgli che mi mandino il corriere? Grazie mille :D :D

ingwye
03-09-2012, 10:17
Domandina veloce veloce, perché non l'ho mai fatto.. Come richiedo la sostituzione del mio iPhone 4 in garanzia? L'altra volta sono andato in Apple store, ma sto giro non riesco prima che mi scada la garanzia, dal sito come si fa a dirgli che mi mandino il corriere? Grazie mille :D :D

Interessa anche a me che scade ad ottobre :D

Vorrei sostituirlo per calo della batteria :fagiano:

iK@rus
03-09-2012, 10:32

Io ho problemi al giroscopio... E ultimamente al solito tasto home che è peggiorato notevolmente nelle ultime settimane...

ingwye
03-09-2012, 10:39
...E ultimamente al solito tasto home che è peggiorato notevolmente nelle ultime settimane...

idem :(

moon182
03-09-2012, 11:16

sul sito trovate tutte le info necessarie... :)

http://www.apple.com/it/support/contact/

Binigi
03-09-2012, 11:20
Li chiami... Gli spieghi il problema e loro nel giro di 24/48 ore mandano l'ups che spedirà il telefono in Olanda

Poi essendo la prima volta ve ne spediranno uno rigenerato nel giro sempre di 24 ore

Fate conto che a me ( per il tasto home) è partito alla sera da Venezia e alla mattina dopo era in Olanda... Primo pomeriggio era scritto il lavorazione e alla sera spedito uni rigenerato.. Il giorno dopo era in consegna

Solo che nell'iphone rigenerato avevo il problema della fotocamera rosa e quindi l'ho rispedito e loro hanno riparato la fotocamera di quello...

patanfrana
03-09-2012, 11:30
Occhio che adesso le politiche per gli iPhone sono cambiate: da luglio possono essere riparati anche dai centri autorizzati di terze parti, quindi se ne avete uno in zona, vi manderanno lì, dove decideranno se riparare o sostituire.

Io ho il tasto home che fa un po' di fatica, ma sinceramente quando mi han detto che devo portare io il telefono a Mestre (per chi è di Venezia sa quanto sbattimento sia) ci sto seriamente ripensando, nonostante la garanzia sia in scadenza. :doh:

iK@rus
03-09-2012, 11:35
Occhio che adesso le politiche per gli iPhone sono cambiate: da luglio possono essere riparati anche dai centri autorizzati di terze parti, quindi se ne avete uno in zona, vi manderanno lì, dove decideranno se riparare o sostituire.

Io ho il tasto home che fa un po' di fatica, ma sinceramente quando mi han detto che devo portare io il telefono a Mestre (per chi è di Venezia sa quanto sbattimento sia) ci sto seriamente ripensando, nonostante la garanzia sia in scadenza. :doh:

mmm se mi dici così basterebbe andassi a Padova... azz proprio sta mattina mio fratello è andato su in macchina... se lo sapevo glielo davo :D

patanfrana
03-09-2012, 11:45
Devi controllare che il centro sia autorizzato alla riparazione degli iPhone: quello di Mestre purtroppo lo è, ma sinceramente non mi fido troppo... :stordita:

iK@rus
03-09-2012, 12:02
Devi controllare che il centro sia autorizzato alla riparazione degli iPhone: quello di Mestre purtroppo lo è, ma sinceramente non mi fido troppo... :stordita:

parli dell'ABC.it giusto? se così fosse ce l'avrei sia a Padova che a Vicenza, equidistanti da dove sto io... Altrimenti, sempre a Padova, c'è un'altro centro di assistenza... ora provo a controllare, altrimenti faccio un colpo di telefono..

Mastino76
03-09-2012, 12:24
Ciao,

Ho un problema che sta diventando un po troppo ricorrente, direi quotidiano.

Spesso l'iphone perde la rete dati. Nels senso che non riesce più a collegarsi ad internet e devo attivare la modalità aereo e disattivarla per fare in modo che si ri-agganci nuovamente.

Specifico che non è un problema di campo, in quanto si verifica anche con la ricezione al max ed in posti diversi.

Ho notato alcune volte che lo fa anche se attivo il thetering, nel senso che il portatile, spesso, non lo trova anche se attivato dal cell...:rolleyes:

Il problema non coinvolge mai la connessione wifi.

A qualcuno è successo?
Se sì come avete risolto? Ripristino? Re-inizializzazione?

Specifico che il telefono è jailbreak.

Grazie:)

patanfrana
03-09-2012, 12:34
parli dell'ABC.it giusto? se così fosse ce l'avrei sia a Padova che a Vicenza, equidistanti da dove sto io... Altrimenti, sempre a Padova, c'è un'altro centro di assistenza... ora provo a controllare, altrimenti faccio un colpo di telefono..
No, parlo di Jump, Abc non so se ha già la certificazione.

tecno789
03-09-2012, 12:45
ma se la garanzia è scaduta e il tasto home non risponde più ai comandi.. che bisogna fare?!

ais001
03-09-2012, 13:00
... o te lo cambi da solo o lo fai fare al centro assistenza a pagamento :D

ceschi
03-09-2012, 13:03
ma se la garanzia è scaduta e il tasto home non risponde più ai comandi.. che bisogna fare?!

Pagare 161 € e prendere un rigenerato

dvbman
03-09-2012, 13:35
@iK@rus grazie per aver risposto ;)

1. Non capisco bene la richiesta, cmq I-funbox / cyberduck / winscp per mettere i file e ifile su iPhone per leggerli.
In pratica volevo evitare di installare un server ssh perchè il mio motto è meno roba c'è/gira in background meglio è quindi cercavo un'app che servisse solo per abilitare/disabilitare l'ssh non che facesse anche il caffè (tipo sbsettings) oppure un software come quello che mi hai indicato (I-funbox). Da quello che ho letto fà al caso mio; vorrei accedere al fs tramite esso e poi, eventualmente, eseguire file di installazione tramite ifile.

iK@rus
03-09-2012, 13:54
@iK@rus grazie per aver risposto ;)

In pratica volevo evitare di installare un server ssh perchè il mio motto è meno roba c'è/gira in background meglio è quindi cercavo un'app che servisse solo per abilitare/disabilitare l'ssh non che facesse anche il caffè (tipo sbsettings) oppure un software come quello che mi hai indicato (I-funbox). Da quello che ho letto fà al caso mio; vorrei accedere al fs tramite esso e poi, eventualmente, eseguire file di installazione tramite ifile.

Ok, allora vai di ifunbox... Io sono su mac, quindi uso cyberduck perchè vado meglio in wifi.. Non so se esiste per win..

Ifunbox va benissimo, perchè gestisce anche musica etc etc, inoltre ti da la possibilità di installare i file deb direttamente da li, senza nemmeno passare per cydia..

iK@rus

iK@rus
03-09-2012, 13:57
No, parlo di Jump, Abc non so se ha già la certificazione.

Ok jump c'è a Vicenza.. L'alternativa è l'apple store a bologna.. Sul sito nella lista dei "fornitori di servizi" segnalano l'abc di padova e basta, ma nel menù di spiegazione c'è scritto "riparazione ipad, ipod e mac" non iphone.. Casomai telefono..

Ps: quale è il numero verde per l'apple care? Che prima telefono a loro che magari mi evito un giro...
Grazie mille

iK@rus

patanfrana
03-09-2012, 14:11
Chiama il numero dello store online, così la chiamata è gratuita, e tramite i soliti menù vocali arrivi diretto al supporto: 800 554 533

tecno789
03-09-2012, 15:37
Pagare 161 € e prendere un rigenerato

ma sempre iphone 4? o 4s?

iK@rus
03-09-2012, 16:25
Ciao,

Ho un problema che sta diventando un po troppo ricorrente, direi quotidiano.

Spesso l'iphone perde la rete dati. Nels senso che non riesce più a collegarsi ad internet e devo attivare la modalità aereo e disattivarla per fare in modo che si ri-agganci nuovamente.

Specifico che non è un problema di campo, in quanto si verifica anche con la ricezione al max ed in posti diversi.

Ho notato alcune volte che lo fa anche se attivo il thetering, nel senso che il portatile, spesso, non lo trova anche se attivato dal cell...:rolleyes:

Il problema non coinvolge mai la connessione wifi.

A qualcuno è successo?
Se sì come avete risolto? Ripristino? Re-inizializzazione?

Specifico che il telefono è jailbreak.

Grazie:)

A me succede ultimamente, ma è perchè stanno cambiando ripetitori della vodafone... hai provato un ripristino delle impostazioni di rete? lo fai da impostazioni -> generali -> ripristina

dvbman
03-09-2012, 20:21
@iK@rus

Grazie, preciso e gentilissimo ;)

Mastino76
04-09-2012, 13:44
A me succede ultimamente, ma è perchè stanno cambiando ripetitori della vodafone... hai provato un ripristino delle impostazioni di rete? lo fai da impostazioni -> generali -> ripristina

Io sono Tim e mi succede da un po purtroppo...:mad:

Comunque provo, non si sa mai.
Grazie

Leron
04-09-2012, 13:57
a me è successo il problema della rete persa (nessun servizio)

ho dovuto sostituire l'iphone (149 euro)

ora va perfettamente

tecno789
04-09-2012, 14:57
a me è successo il problema della rete persa (nessun servizio)

ho dovuto sostituire l'iphone (149 euro)

ora va perfettamente

ogni tanto perde anche a me la rete, ma basta un reboot per farlo rinvenire :)

Mastino76
04-09-2012, 15:20
A me solo la parte dati però... la gsm è ok.:)

ciciolo1974
04-09-2012, 17:27
Ciao a tutti.
La vodafone mi ha fatto una buona offerta e mi da un 4s praticamente gratis. Quanto posso vendere il mio attuale 4 16gb nero, sostituito il 01/09/12 all' apple store e in applecare fino al 24/09/12?

iK@rus
04-09-2012, 17:32
Ciao a tutti.
La vodafone mi ha fatto una buona offerta e mi da un 4s praticamente gratis. Quanto posso vendere il mio attuale 4 16gb nero, sostituito il 01/09/12 all' apple store e in applecare fino al 24/09/12?

sui 300-350 sono i prezzi che girano per l'usato su ebay...

ciciolo1974
04-09-2012, 20:34
sui 300-350 sono i prezzi che girano per l'usato su ebay...

Grazie ;)

Se qualcuno fosse interessato, sto per pubblicare annuncio.

ingwye
04-09-2012, 20:41

:banned:

verolenny
05-09-2012, 12:07
Grazie ;)

si dovrebbero evitare questi post da mercatino nelle discussioni ufficiali.
2 gg di sospensione

tecno789
05-09-2012, 15:35
ragazzi ma iOS 6 su iphone secondo voi andrà fluido o sarà pesante per questo dispositivo?

ingwye
05-09-2012, 15:39
ragazzi ma iOS 6 su iphone secondo voi andrà fluido o sarà pesante per questo dispositivo?

iOS6 beta4 su iPhone4 di un mio amico gira bene/fluido :)

Leron
05-09-2012, 16:18

gira bene ;)

ingwye
05-09-2012, 16:26
gira bene ;)

Disponibile la settimana prossima?

moon182
05-09-2012, 16:28

non sarebbe male...così tanto per ingannare l'attesa del 5... :D

ingwye
05-09-2012, 16:32
non sarebbe male...così tanto per ingannare l'attesa del 5... :D

:asd:

Leron
05-09-2012, 16:45

io sinceramente dubito: siamo alla beta4 che sto usando, è stabilissima ma qualche piccolo bug lo si trova, e poi non è ancora uscita una GM

ingwye
05-09-2012, 16:48
io sinceramente dubito: siamo alla beta4 che sto usando, è stabilissima ma qualche piccolo bug lo si trova, e poi non è ancora uscita una GM

Pensavo uscisse insieme alla presentazione dell'iPhone5

Leron
05-09-2012, 16:50

può essere, ma mi da' da pensare il fatto che siri ha ancora dei tentennamenti abbastanza evidenti, c'è qualche piccolo bug qua e la' e soprattutto a una settimana dall'uscita non c'è ancora la golden master...

recoil
05-09-2012, 17:25

iPhone 5 sarà presentato il 12 ma passeranno alcuni giorni prima dell'immissione sul mercato
è probabile il 12 annuncino sia la data di commercializzazione del telefono che quella di uscita della release del sistema operativo

ingwye
05-09-2012, 17:28
può essere, ma mi da' da pensare il fatto che siri ha ancora dei tentennamenti abbastanza evidenti, c'è qualche piccolo bug qua e la' e soprattutto a una settimana dall'uscita non c'è ancora la golden master...

iPhone 5 sarà presentato il 12 ma passeranno alcuni giorni prima dell'immissione sul mercato
è probabile il 12 annuncino sia la data di commercializzazione del telefono che quella di uscita della release del sistema operativo

Grazie per le info...:sperem:

tecno789
05-09-2012, 19:27

anche io avevo pensato/capito così....comunque se non uscirà settimana prossima, probabilmente e sicuramente entro fino mese sarà rilasciata, o sbaglio?

Crasher89
05-09-2012, 21:10

il telefono verrà presentato il 12 e entrerà in commercioil 21

Melchior
06-09-2012, 12:59
il telefono verrà presentato il 12 e entrerà in commercioil 21

E non prima di Ottobre in Italia

tecno789
06-09-2012, 13:01

ah... quindi il 21 non lo vediamo in Italia?

Adreno Cromo
06-09-2012, 14:01
Il 5 Ottobre esce in Italia

ISOLA
06-09-2012, 14:09
Salve,
l'altra sera ero al cinema,cellulare silenzioso, a un certo punto ricevo una chiamata, per un attimo vedo lo schermo accendersi e subito dopo il cellulare inizia a vibrare NO-Stop,impossibilitato a sbloccarlo o resettarlo con home+power...morale della favola è andato avanti 3 ore a vibrare fino a che non si è spento e a quel punto l'ho messo in carica e riavviato.

Adesso sembra andare normalmente anche se avrei dei dubbi sulla batteria,è gia due volte che vado a letto la sera col 30% di batteria e mi svegli la mattina col cllulare morto,molto molto strano.

A voi questa cosa è mai capitata?
Il cellulare è in garanzia fino al 10 ottobre da Expert che dite glielo mollo?

tecno789
06-09-2012, 14:17
io invece ho un problemino con l'audio, cioè quando mi arriva un messaggio sembra che ne siano arrivati 2? com'è possibile?

recoil
06-09-2012, 14:20
Salve,
l'altra sera ero al cinema,cellulare silenzioso, a un certo punto ricevo una chiamata, per un attimo vedo lo schermo accendersi e subito dopo il cellulare inizia a vibrare NO-Stop,impossibilitato a sbloccarlo o resettarlo con home+power...morale della favola è andato avanti 3 ore a vibrare fino a che non si è spento e a quel punto l'ho messo in carica e riavviato.

a me e' capitato una volta di non riuscire a rispondere a una chiamata perche' non andava il touch e non riuscivo a far scorrere il dito per rispondere, pero' toccando il tasto di spegnimento e' andato a posto

nel tuo caso ha continuato a vibrare anche al termine della chiamata?
e' strana questa cosa perche' se c'e' un crash di iOS prima o poi il cane interviene e ti resetta il telefono, quindi nel tuo caso non c'e' stato un freeze vero e proprio ma qualcosa di diverso

mai sentita una cosa simile

ISOLA
06-09-2012, 14:27
a me e' capitato una volta di non riuscire a rispondere a una chiamata perche' non andava il touch e non riuscivo a far scorrere il dito per rispondere, pero' toccando il tasto di spegnimento e' andato a posto

nel tuo caso ha continuato a vibrare anche al termine della chiamata?
e' strana questa cosa perche' se c'e' un crash di iOS prima o poi il cane interviene e ti resetta il telefono, quindi nel tuo caso non c'e' stato un freeze vero e proprio ma qualcosa di diverso

mai sentita una cosa simile

anche il problema del touch e di non riuscire a rispondere alla chiamata è successo,non solo una volta,almeno 3-4 volte.

Il mio problema,facendo una piccola ricerca su internet, è saltato fuori molte altre volte in altri casi ,sempre con iphone4....non è un caso isolato il mio,sicuramente meno frequente di altri problemi ci mancherebbe.

Alcuni risolvevano con home+powerbutton e il telefono si resettava,altri (come me) invece non potevan far altro che aspettare l'esaurimento della batteria.....una cosa veramente irritante,oltretutto avevo una paura matta che andasse a farsi benedire il dispostivio vibrante,visto che stare acceso 3 ore non è sicuramente "work as intended"..

Volevo sapere se qui c'era qualche riscontro in merito.

Adesso sembra funzionare come prima,ha quasi 2 anni sto cellulare,e sto pensando di mandarlo in garanzia con expert prima dell'esaurimento dei due anni,anche perchè tra i problemi ha anche il tasto home che adesso non è piu "responsive" come una volta,è un acciaccato diciamo...

Non so,dato che entro fine settembre/inizio ottobre dovrò andare all'estero per 4 mesi e non avrò particolari possibilità di usare il cellulare,se non in casi isolati e sicuramente niente connessione dati,probabilmente mandarlo in assistenza prima della partenza sarebbe la cosa migliore e indolore.

Altra cosa,se io adesso resetto il cellulare mi basterà ripristinarlo con un back up salvato su itunes e sarò a posto?
oppur perdo qualcosa di particolare?

moon182
06-09-2012, 16:19
io invece ho un problemino con l'audio, cioè quando mi arriva un messaggio sembra che ne siano arrivati 2? com'è possibile?

in che senso scusa? che dopo qualche minuto suona nuovamente? :)

DVD2005
06-09-2012, 16:21
ultimamente vi chiama mica gente dicendovi che li avete chiamati voi ma non hanno fatto in tempo a rispondere ? (persone che avete in rubrica)

moon182
06-09-2012, 16:26
ultimamente vi chiama mica gente dicendovi che li avete chiamati voi ma non hanno fatto in tempo a rispondere ? (persone che avete in rubrica)

no.

tecno789
06-09-2012, 19:20
in che senso scusa? che dopo qualche minuto suona nuovamente? :)

no :)

nel senso che quando arriva un messaggio sembra che ne arrivino 2 contemporaneamente

moon182
06-09-2012, 19:51

nel senso che quando arriva un messaggio sembra che ne arrivino 2 contemporaneamente

ah ok.. ;)

ISOLA
06-09-2012, 20:46

si alla grande,era un difetto che ho avuto ,fino tipo ad aprile,poi è sparito,non ricordo se con l'ultimo aggiornamento software...
L'aveva anche il mio coinquilino.....problema abbastanza diffuso.

tecno789
06-09-2012, 21:04
si alla grande,era un difetto che ho avuto ,fino tipo ad aprile,poi è sparito,non ricordo se con l'ultimo aggiornamento software...
L'aveva anche il mio coinquilino.....problema abbastanza diffuso.

e ma il mio dispositivo e' aggiornato!! l'unico fix e' cambiare tono del messaggio..

ISOLA
06-09-2012, 21:05
ma lo spegni ogni tanto?
No perche una cosa la ricordo chiaramente,il problema spariva quando lo spegnevo e lo riaccendevo per poi ripresentarsi dopo un pò di tempo.

Adesso saran mesi che non mi capita.

tecno789
06-09-2012, 21:25
ma lo spegni ogni tanto?
No perche una cosa la ricordo chiaramente,il problema spariva quando lo spegnevo e lo riaccendevo per poi ripresentarsi dopo un pò di tempo.

Adesso saran mesi che non mi capita.

certo.., pero' dopo un po' il problema si ripropone...si ovvio non e un problema rilevante ma volevo capire come rimetterlo a posto :)

ISOLA
06-09-2012, 22:02
piuttosto a me ,dopo la storia della vibrazione sempre accesa,da quando ho ricaricato e riavviato il cellulare,mi cala in maniera troppo veloce la batteria,assurdo.....

Chissà,potrebbe essere andata a farsi benedire,non so.

Melchior
06-09-2012, 22:23
piuttosto a me ,dopo la storia della vibrazione sempre accesa,da quando ho ricaricato e riavviato il cellulare,mi cala in maniera troppo veloce la batteria,assurdo.....

Prova a ripristinare tramite Itunes. A volte risolve il consumo anomalo della batteria...

tecno789
06-09-2012, 23:28

potrebbe essere la batteria o qualche software malevolo...

Crasher89
07-09-2012, 07:25

a me di questo poco importa... c'è un amico che sta ad honk kong e se il telefono mi piace,me lo faccio prendere li. dite che ci sono problemi? non dovrebbero esserci blocchi giusto?

Melchior
07-09-2012, 08:08
Ragazzi ho il tasto home che è quasi del tutto andato. Il telefono è in Apple Care...basta che vado in un Apple store e me lo sostituiscono? Devo prenotare qualcosa? Devo portargli il telefono pulito?

Grazie ;)

recoil
07-09-2012, 08:42
Ragazzi ho il tasto home che è quasi del tutto andato. Il telefono è in Apple Care...basta che vado in un Apple store e me lo sostituiscono? Devo prenotare qualcosa? Devo portargli il telefono pulito?

Grazie ;)

prenotati, c'e' l'applicazione apposta oppure penso si possa fare dal sito cosi quando ti presenti hai gia' un appuntamento

fai un backup a casa e sei a posto... io ho fatto backup iCloud perche' ero all'estero e non potevo farlo su iTunes, e' andato benissimo
sono arrivato al genius bar con l'appuntamento il tizio ha guardato il telefono 30 secondi ha visto che il tasto home non era perfetto (si poteva usare benissimo era giusto uno sfizio) e mi ha subito dato un telefono "nuovo"

Melchior
07-09-2012, 14:06
prenotati, c'e' l'applicazione apposta oppure penso si possa fare dal sito cosi quando ti presenti hai gia' un appuntamento

fai un backup a casa e sei a posto... io ho fatto backup iCloud perche' ero all'estero e non potevo farlo su iTunes, e' andato benissimo
sono arrivato al genius bar con l'appuntamento il tizio ha guardato il telefono 30 secondi ha visto che il tasto home non era perfetto (si poteva usare benissimo era giusto uno sfizio) e mi ha subito dato un telefono "nuovo"

Ottimo quale sarebbe l'applicazione per gestire le prenotazioni? :)

iK@rus
07-09-2012, 14:09

Vai in app store e scaricati "Apple Store" quella con il logo del carrellino :)

ingwye
07-09-2012, 14:10

http://itunes.apple.com/it/app/apple-store/id375380948?mt=8 ;)

Nel mio AppStore di zona dice: Non ci sono orari disponibili in questo store :eek:

tecno789
07-09-2012, 14:12
quanto conviene comprarsi il tasto home e ripararselo da solo?

ingwye
07-09-2012, 14:15
quanto conviene comprarsi il tasto home e ripararselo da solo?

Fai da te conviene se è fuori garanzia, il tasto costa poco ;)

Melchior
07-09-2012, 14:19
Bene trovato. :)

Il fatto è che il tasto Home non è che non funziona ma semplicemente a volte fa delle bizze e non prende il doppio click oppure lo prende quando invece non dovrebbe. Diciamo che è diminuito in sensibilità anche se la funzionalità è rimasta...

Siccome sono in Apple care fino a fine mese volevo approfittarne prima che mi saluti del tutto. Dite me lo cambieranno?

tecno789
07-09-2012, 14:21
Fai da te conviene se è fuori garanzia, il tasto costa poco ;)

eh si purtroppo è fuori garanzia.... ho visto che costa poco ma è abbastanza difficile rimpiazzarlo, o sbaglio?

ingwye
07-09-2012, 14:26
eh si purtroppo è fuori garanzia.... ho visto che costa poco ma è abbastanza difficile rimpiazzarlo, o sbaglio?
Non è difficile!

Se non hai dimestichezza in queste cose può risultare difficile, è fattibile però dai :)
http://www.ifixit.com/Guide/Installing-iPhone-4-Home-Button/3144/1

tecno789
07-09-2012, 14:27
Non è difficile!

Se non hai dimestichezza in queste cose può risultare difficile, è fattibile però dai :)
http://www.ifixit.com/Guide/Installing-iPhone-4-Home-Button/3144/1

non è che non ho dimestichezza è che la paura mi assale :)

ingwye
07-09-2012, 14:34
non è che non ho dimestichezza è che la paura mi assale :)

Noooo quale paura, pazienza è tutto quello che ti serve ;)

Dai ti stò incoraggiando :D

Ps: Smonta pezzo pezzo un powerbook poi mi dici :asd:

tecno789
07-09-2012, 14:37
Noooo quale paura, pazienza è tutto quello che ti serve ;)

Dai ti stò incoraggiando :D

Ps: Smonta pezzo pezzo un powerbook poi mi dici :asd:

l'ho già smontato per cambiare la batteria, ma quello era semplice, per cambiare il tasto home invece bisogna smontarlo praticamente tutto!! :(

comunque magari provo ad ordinare il pezzo e vediamo...

ingwye
07-09-2012, 14:41
l'ho già smontato per cambiare la batteria, ma quello era semplice, per cambiare il tasto home invece bisogna smontarlo praticamente tutto!! :(

Ho scritto powerbook, per la batteria non c'è da smontare nulla :D

Gli ho dovuto cambiare il lettore :(

tecno789
07-09-2012, 14:44
Ho scritto powerbook, per la batteria non c'è da smontare nulla :D

Gli ho dovuto cambiare il lettore :(

infatti, la batteria è easy :)

per powerbook cosa intendi?

ingwye
07-09-2012, 14:46

http://www.ifixit.com/Guide/Installing-PowerBook-G4-Aluminum-12-Inch-1-1-5-GHz-Optical-Drive/555/1

iK@rus
07-09-2012, 14:51

Blasfemo!!!!!! :sofico:

tecno789
07-09-2012, 14:58
Blasfemo!!!!!! :sofico:

asd, mi stavo scervellando per capire se fosse un pezzo dell'iphone :mc:

ingwye
07-09-2012, 15:01
:rotfl:

tecno789
07-09-2012, 15:06
:rotfl:

:p

comunque te hai già provato a smontarlo così tanto?

ingwye
07-09-2012, 15:08
:p

comunque te hai già provato a smontarlo così tanto?

Non il mio perchè ancora sotto AppleCare :D

tecno789
07-09-2012, 15:13
Non il mio perchè ancora sotto AppleCare :D

ok capito... ma tu dici di aspettare magari iOS 6? magari fanno qualche miracolo e non c'è più il problema del tasto home :)

o sto sognando ad occhi aperti?

ingwye
07-09-2012, 15:17
ok capito... ma tu dici di aspettare magari iOS 6? magari fanno qualche miracolo e non c'è più il problema del tasto home :)

Hai provato già a calibrarlo?
http://www.ispazio.net/251790/ecco-come-ricalibrare-il-tasto-home-nel-caso-di-malfunzionamento-dovuto-al-software

recoil
07-09-2012, 15:20

a volte si tratta di un problema sw ma spesso e' proprio il tasto quindi non aspettarti miracoli dal sistema operativo...

tecno789
07-09-2012, 15:27
Hai provato già a calibrarlo?
http://www.ispazio.net/251790/ecco-come-ricalibrare-il-tasto-home-nel-caso-di-malfunzionamento-dovuto-al-software

si, ho notato un lieve miglioramento, ma a volte quando premo 2 volte, prende solo una volta. e quindi invece di aprire il multitasking va alla funzione ricerca.

ingwye
07-09-2012, 15:38
si, ho notato un lieve miglioramento, ma a volte quando premo 2 volte, prende solo una volta. e quindi invece di aprire il multitasking va alla funzione ricerca.

Ho il tuo stesso problema :)

tecno789
07-09-2012, 16:40
Ho il tuo stesso problema :)

ma tu puoi sfruttare l'applecare... :cry:

ingwye
07-09-2012, 17:41
ma tu puoi sfruttare l'applecare... :cry:

yes

DVD2005
07-09-2012, 17:59
no.

Grazie ;)

mind12
09-09-2012, 09:59
mi è arrivato ieri l'olloclip...spettacolo!!! :cool:

Melchior
10-09-2012, 14:53
Segnalo smaroffice 2 fileApp pro gratis per oggi. Ottime per la gestione e modifica dei documenti ;)

thegiox
11-09-2012, 08:10
se avete il jb è sufficiente impostare activator per simulare il tasto home... ad esempio, io l'ho impostato toccando due volte la barra di stato in alto :D il multitasking invece scivolando dal basso verso l'alto.

praticamente non lo uso quasi mai il tasto :) :)

tecno789
11-09-2012, 10:17
se avete il jb è sufficiente impostare activator per simulare il tasto home... ad esempio, io l'ho impostato toccando due volte la barra di stato in alto :D il multitasking invece scivolando dal basso verso l'alto.

praticamente non lo uso quasi mai il tasto :) :)

io ho messo il tweak zephyr e mi trovo discretamente bene :)
grazie per la segnalazione!

mapli
11-09-2012, 21:40
raga una domanda..sto usando l'iphone 4 di mio papà da due sett e ogni tanto ho l'impressione che il tasto home non funzioni..o meglio fa cilecca..l'ho calibrato..per un pò và poi ricomincia a far cilecca..lo mando in assistenza?

Joker84
13-09-2012, 10:40
Ragà non capisco perchè ma è da un po di tempo che alcune Notifiche non riproducono più il suono.

Tipo alcune Notifiche di Facebook,oppure le notifiche di AppDelGiorno.

In pratica vengono visualizzate a schermo(si accende il display con la notifica) ma non viene riprodotto il suono.

ho controllato nelle impostazioni delle notifiche e i suoni sono abilitati.

come è possibile??? :mbe: :mbe: :mbe:

recoil
13-09-2012, 10:58
raga una domanda..sto usando l'iphone 4 di mio papà da due sett e ogni tanto ho l'impressione che il tasto home non funzioni..o meglio fa cilecca..l'ho calibrato..per un pò và poi ricomincia a far cilecca..lo mando in assistenza?

sei ancora in garanzia?
se sì mandalo subito se c'è un problema meccanico te lo sostituiscono senza problemi

Sam Jones III
13-09-2012, 11:34
Ho l'iPhone 4 da quasi due anni e lo amo ancora come il primo giorno

Il 5 è bello ma questo va ancora alla grande

Inviato da iPhone

ingwye
13-09-2012, 12:57
Se voglio installare la GM di iOS6 manualmente, devo per forza ripristinare o posso anche solo aggiornare (Alt + Verifica aggiornamenti) ?

tecno789
13-09-2012, 13:13
Se voglio installare la GM di iOS6 manualmente, devo per forza ripristinare o posso anche solo aggiornare (Alt + Verifica aggiornamenti) ?

ma ti conviene ora? cioè il 19 esce la versione definitiva..

ingwye
13-09-2012, 15:14
ma ti conviene ora? cioè il 19 esce la versione definitiva..

Già fatto :D La GM è la realase definitiva ;)

Finalmente, quando attivo l'hotspot il bluetooth resta disattivato :)

tecno789
13-09-2012, 17:42
Già fatto :D La GM è la realase definitiva ;)

Finalmente, quando attivo l'hotspot il bluetooth resta disattivato :)

non ho capito come hai fatto ma vabbè :)

era ora, a cosa serviva poi non l'ho ancora capito...

ingwye
13-09-2012, 17:51
non ho capito come hai fatto ma vabbè :)

Scaricata la Golden Master di iOS6 basta aggiornare o ripristinare manualmente tramite iTunes ;)

Bellissima la funzione " Non disturbare" mi serviva proprio :eek:

Adesso ho una ricezione maggiore con la Tim!

mapli
13-09-2012, 20:40
sei ancora in garanzia?
se sì mandalo subito se c'è un problema meccanico te lo sostituiscono senza problemi

uhm...volevo evitare di mandarlo via..anche perchè questo che ho ora è nuovo..non mi va un di prendere un ricondizionato!ma penso proprio mi tocchi..mi conviene chiamare di venerdi vero?

Joker84
13-09-2012, 22:18
Ragà non capisco perchè ma è da un po di tempo che alcune Notifiche non riproducono più il suono.

Tipo alcune Notifiche di Facebook,oppure le notifiche di AppDelGiorno.

In pratica vengono visualizzate a schermo(si accende il display con la notifica) ma non viene riprodotto il suono.

ho controllato nelle impostazioni delle notifiche e i suoni sono abilitati.

come è possibile??? :mbe: :mbe: :mbe:

nessuno ha questo problema? mi conviene fare un ripristino?

Binigi
13-09-2012, 23:00
Ingwie ma hai tolto il jb?

ingwye
14-09-2012, 05:55
Ingwie ma hai tolto il jb?

Mai avuto ;)

recoil
14-09-2012, 08:05
uhm...volevo evitare di mandarlo via..anche perchè questo che ho ora è nuovo..non mi va un di prendere un ricondizionato!ma penso proprio mi tocchi..mi conviene chiamare di venerdi vero?

quanto manca alla fine della garanzia?
è vero ti arriva un ricondizionato e anche io storcevo il naso perché ho sempre trattato il mio iphone con i guanti di velluto, ma devo dire che quello che mi hanno dato in sostituzione era perfetto sembrava nuovo...

Binigi
14-09-2012, 08:55
Ma è nuovo perché esempio il mio aveva 2 settimane di vita

andyweb79
14-09-2012, 09:11
Ho l'iPhone 4 da quasi due anni e lo amo ancora come il primo giorno

Il 5 è bello ma questo va ancora alla grande

Inviato da iPhone

Stessa situazione... è il telefono che mi sta durando di più. Il 5 mi piace molto, ma almeno per ora non se ne parla, e se mi passa un po' di scimmia aspetto ancora un anno. Alcuni amici e amiche hanno il 4S e sinceramente... è si più veloce, ok ha SIRI ( lo proverò sul mio New iPad ) ma il 4 non mi sembra affatto lento o che abbia problemi.

Albo34
14-09-2012, 10:31
Quindi come va Ios6 sul 4 non s?

cristch
14-09-2012, 10:41
mi sa che l'unico grosso problema di ios6 su iphone 4 è che non ci sarà il navigatore stile tom tom:muro:

Binigi
14-09-2012, 11:42
Ma io pensavo ,se proprio deve succedere, di passare dal 4 al 4s

andyweb79
14-09-2012, 12:08
mi sa che l'unico grosso problema di ios6 su iphone 4 è che non ci sarà il navigatore stile tom tom:muro:

Io uso la app ufficiale tom tom da un paio di anni e mi trovo bene... tutto sommato non sentirei questa mancanza, e avendolo pagato 39 euro mi pare in offerta, sono anche contento di usarlo, non nego che lo metterei anche su un eventuale 5 :)

cristch
14-09-2012, 12:10
Io uso la app ufficiale tom tom da un paio di anni e mi trovo bene... tutto sommato non sentirei questa mancanza, e avendolo pagato 39 euro mi pare in offerta, sono anche contento di usarlo, non nego che lo metterei anche su un eventuale 5 :)

beh visto che costa ora costa 49e quello Italia rode un pò non poter utilizzare un servizio similare gratis

ais001
14-09-2012, 12:30
@ cristch
... io direi: NI

... quanti di noi usano spesso/sempre il cell come navigatore?
Io per esempio ho nelle auto il navigatore integrato ed ho un paio di tomtom per quando sono in giro con l'auto aziendale o lo scooter.... ergo a me personalmente non serve "usarlo".

Che poi mi dici: "si ma meglio averlo anche se non lo usi".... allora lì ti do ragione :D

markich
14-09-2012, 12:36
@ cristch

Io per esempio ho nelle auto il navigatore integrato ed ho un paio di tomtom per quando sono in giro con l'auto aziendale o lo scooter.... ergo a me personalmente non serve "usarlo".

Che poi mi dici: "si ma meglio averlo anche se non lo usi".... allora lì ti do ragione :D

Sicuramente sono di più gli utenti che non hanno un navigatore integrato o esterno ma hanno uno smartphone in grado di effettuare tale compito, come il sottoscritto.

cristch
14-09-2012, 12:44
@ cristch

beh per me invece è l'unico navigatore:D

Binigi
14-09-2012, 13:33
beh per me invece è l'unico navigatore:D

anche per me...cmq Copilot ieri ha twittato che renderà compatibile l'app con le mappe apple

poi eh,so che è un terreno minato, non è che con il JB attiverà le funzioni turn by turn?

@Ingwie mi sa che ho sbagliato mod :D

ingwye
14-09-2012, 14:11
Quindi come va Ios6 sul 4 non s?

Bene ;)

ingwye
14-09-2012, 14:11
@Ingwie mi sa che ho sbagliato mod :D

thegiox :D

recoil
14-09-2012, 14:13
Ma io pensavo ,se proprio deve succedere, di passare dal 4 al 4s

ti conviene? non è meglio fare direttamente il salto al 5 già che ci sei?

mapli
14-09-2012, 14:20
quanto manca alla fine della garanzia?
è vero ti arriva un ricondizionato e anche io storcevo il naso perché ho sempre trattato il mio iphone con i guanti di velluto, ma devo dire che quello che mi hanno dato in sostituzione era perfetto sembrava nuovo...

l'apple care mi scade a dicembre non sò se rinnovarla o meno..mi rompemperchè ho fatto cambio col babbo che il mio era un pò vissuto...ma a sto punto non sò se aspettare dicembre o se mandarlo subito..delle volte si inchioda proprio!

Binigi
14-09-2012, 14:23
Per me le dimensioni del 4 sono l'ideale... Poi eh magari vado avanti ancora 4 anni con questo (che ha 5 mesi di vita rigenerato)

Stavo pensando: e se tra 3 mesi ad uno si rompe l'iPhone 4 16/32 gb glielo sostituiranno con un 4 o un 4S?

recoil
14-09-2012, 14:23
l'apple care mi scade a dicembre non sò se rinnovarla o meno..mi rompemperchè ho fatto cambio col babbo che il mio era un pò vissuto...ma a sto punto non sò se aspettare dicembre o se mandarlo subito..delle volte si inchioda proprio!

se è un problema fastidioso mandalo subito non vedo perché tenere un telefono non ottimale
è giusto pretendere il meglio quando si pagano queste cifre...
io sono andato a farmelo cambiare e il problema era solo leggero

tecno789
14-09-2012, 16:12
Bene ;)

va fluido? :)

ma scusate la domanda banale, iOS 6 ha gli shortcut per wi-fi, 3g ecc...?

recoil
14-09-2012, 16:51
Per me le dimensioni del 4 sono l'ideale... Poi eh magari vado avanti ancora 4 anni con questo (che ha 5 mesi di vita rigenerato)

Stavo pensando: e se tra 3 mesi ad uno si rompe l'iPhone 4 16/32 gb glielo sostituiranno con un 4 o un 4S?

qualche mese fa è capitato a degli apple store di finire le scorte di iphone 4 quindi hanno dato i 4S anche a chi portava un 4 da sostituire
di recente è uscita la notizia che il 3GS all'occorrenza può essere sostituito con il 4...
io ho avuto indietro un 4 ho tentato il colpaccio ma è andata male... :D

anche per me le dimensioni sono ottime, ma voglio provare a impugnare il 5 e vedere come va, non sembra molto più grande quindi può darsi che si usi benissimo

ingwye
14-09-2012, 18:37
va fluido? :)

ma scusate la domanda banale, iOS 6 ha gli shortcut per wi-fi, 3g ecc...?

Si è fluido, la batteria va più che bene nonostante i due anni di utilizzo ;)

No!

tecno789
14-09-2012, 18:52
Si è fluido, la batteria va più che bene nonostante i due anni di utilizzo ;)

No!

cioè vorresti dire che la batteria dura di più?

ingwye
14-09-2012, 19:37
cioè vorresti dire che la batteria dura di più?

Non penso proprio :D La stò testando però :)

tecno789
14-09-2012, 20:32
Non penso proprio :D La stò testando però :)

ah ecco

thegiox
14-09-2012, 21:35
per chi ha il jb: scaricatevi icleaner da cydia, è una figata mai vista... elimina i micro-rallentamenti che a volte nascono con il jb, dettati da file obsoleti e altra robaccia lasciata in giro dai servizi.
ora il mio 4 va come appena tirato fuori dalla scatola :D

Angi92
14-09-2012, 22:27
Cavolo lo dici ora? Fra 4 giorni toccherebbe aggiornare a ios 6 e perdere il JB. Uff... Comunque ora lo provo. Grazie!!!
Magari ritrovare un iphone 4 veloce come appena comprato

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Binigi
14-09-2012, 23:25
per chi ha il jb: scaricatevi icleaner da cydia, è una figata mai vista... elimina i micro-rallentamenti che a volte nascono con il jb, dettati da file obsoleti e altra robaccia lasciata in giro dai servizi.

si vero hai ragione...l'ho scoperta l'altro giorno e libera veramente spazio

Joker84
15-09-2012, 14:39
Visto che probabilmente passerò al 5 e il 4 lo darò a mia sorella mi chiedevo:

1) visto che ho alcune applicazioni comprate dall'app-store dal mio account(tipo whatsapp) volevo sapere se esisteva un modo da poterlo passare anche a lei sul 4. Visto che creo un altro Apple ID per lei,si potrebbe loggarsi con il mio per scaricarsi whatsapp ad esempio e poi riloggarsi con il suo account?

2)Si possono associare più Apple-ID sulla stessa carta di Credito/Ricaricabile?

Melchior
15-09-2012, 16:13
Insomma chi di voi passarà al 5? :D

Io ci sto pensando soprattutto perché un mio amico va spesso negli states...ma sapete se il telefono sarà "compatibile" anche da noi?

recoil
15-09-2012, 17:55

Io ci sto pensando soprattutto perché un mio amico va spesso negli states...ma sapete se il telefono sarà "compatibile" anche da noi?

ci sono 3 modelli di LTE e quello americano non è compatibile con noi quindi niente 4G, almeno così ho letto non sono sicuro al 100%

puoi fregartene ora ma se tra un anno LTE prenderà piede in Italia farai più fatica a vederlo

venax
15-09-2012, 18:38

Io!

si ma scordati LTE

Melchior
15-09-2012, 19:21
Mah se aspettimo LTE in Italia facciamo in tempo a vedere l'iPhone 7.
L'importante è che si "prenda il segnale" e funzioni il 3g

patanfrana
15-09-2012, 20:17
Veramente la Tre ha assicurato l'attivazione dell'LTE nei comuni più importanti entro fine anno, idem per TIM e Vodafone, ma non so su quale frequenza: l'unica utile per il nuovo iPhone è quella sui 1800Mhz che ha la Tre.

recoil
15-09-2012, 23:41
Veramente la Tre ha assicurato l'attivazione dell'LTE nei comuni più importanti entro fine anno, idem per TIM e Vodafone, ma non so su quale frequenza: l'unica utile per il nuovo iPhone è quella sui 1800Mhz che ha la Tre.

secondo me qualcosa ha anche la TIM perché c'era il loro logo in una slide del keynote forse la tre ha solo il 1800 mentre Tim e Vodafone hanno anche 800 ora non ricordo

ais001
16-09-2012, 00:44
ha assicurato l'attivazione dell'LTE nei comuni più importanti entro fine anno
... il problema è che su 63 milioni che siamo, non tutti e 63 sono concentrati nelle grandi città.... ergo quanto si dovrà aspettare? Intanto uscirà il 5s, il 6 ed il 6s prima di avere una diffusione decente (coi ritmi dell' ADSL facciamo tempo a vedere si l' iphone 10 :asd: )

patanfrana
16-09-2012, 08:13
secondo me qualcosa ha anche la TIM perché c'era il loro logo in una slide del keynote forse la tre ha solo il 1800 mentre Tim e Vodafone hanno anche 800 ora non ricordo
Sì, Tim e Vodafone erano indicate sulla mappa del keynote, ma rispetto al DC-HSDPA, non all'LTE.

Al momento l'unica che pare pronta è la Tre, con la frequenza 1800Mhz pienamente compatibile con l'iPhone 5: anche Tim e Voda ce l'hanno, ma non ci stavano lavorando, perchè avevano acquistato lotti della più veloce 800Mhz, non compatibile con iPhone 5.
... il problema è che su 63 milioni che siamo, non tutti e 63 sono concentrati nelle grandi città.... ergo quanto si dovrà aspettare? Intanto uscirà il 5s, il 6 ed il 6s prima di avere una diffusione decente (coi ritmi dell' ADSL facciamo tempo a vedere si l' iphone 10 :asd: )
Beh, ovviamente se uno abita in un comune coperto a mala pena dalla rete GSM, non vale neanche la pena che si faccia problemi rispetto a LTE e similari.

recoil
16-09-2012, 08:53
Sì, Tim e Vodafone erano indicate sulla mappa del keynote, ma rispetto al DC-HSDPA, non all'LTE.

Al momento l'unica che pare pronta è la Tre, con la frequenza 1800Mhz pienamente compatibile con l'iPhone 5: anche Tim e Voda ce l'hanno, ma non ci stavano lavorando, perchè avevano acquistato lotti della più veloce 800Mhz, non compatibile con iPhone 5.

Beh, ovviamente se uno abita in un comune coperto a mala pena dalla rete GSM, non vale neanche la pena che si faccia problemi rispetto a LTE e similari.

ah si probabilmente hai ragione ricordavo di aver letto TIM ma poteva non essere LTE
tra l'altro la frequenza 800 non è quella che aspettavamo di liberare perché occupata dal segnale tv?
comunque penso che prima di sfruttare a pieno LTE sarà quasi uscito il nuovo iPhone io parlavo di rivendibilità di un modello americano che sarebbe meno appetibile qui in Italia

markich
16-09-2012, 11:14
Ma se in generale la copertura 3G è ancora penosa io l'ultimo problema che mi porrei è quello dell'LTE :asd:

Melchior
16-09-2012, 21:22
ah si probabilmente hai ragione ricordavo di aver letto TIM ma poteva non essere LTE
tra l'altro la frequenza 800 non è quella che aspettavamo di liberare perché occupata dal segnale tv?
comunque penso che prima di sfruttare a pieno LTE sarà quasi uscito il nuovo iPhone io parlavo di rivendibilità di un modello americano che sarebbe meno appetibile qui in Italia

In quanto a rivendibilità sono d'accordissimo. Ma la differenza di prezzo è anche ENORME rispetto ai 730 euro paventati qui da noi...

A me personalmente basterebbe che funzionasse tutto perfettamente dal "3G in giù" e che Siri e iOS siano settabili nella nostra lingua...

recoil
17-09-2012, 08:42
In quanto a rivendibilità sono d'accordissimo. Ma la differenza di prezzo è anche ENORME rispetto ai 730 euro paventati qui da noi...

A me personalmente basterebbe che funzionasse tutto perfettamente dal "3G in giù" e che Siri e iOS siano settabili nella nostra lingua...

beh probabilmente quello che risparmi comprandolo negli USA è maggiore di quello che perderai per rivenderlo in Italia quindi ci può stare...
bisogna vedere a quanto lo venderanno da noi per fare bene i conti

per il 3G non ci sono problemi, idem per la lingua la imposti a tuo piacere

tecno789
17-09-2012, 11:47

ma non cancella nulla di importante? cioè salvataggi, impostazioni ecc??

patanfrana
17-09-2012, 12:22
Bene, son riuscito a convincere Apple a sostituirmi il mio iPhone 4, la cui garanzia scade il 20. In realtà ha problemi di poco conto (il tasto home, che non ho neanche mai tentato di sistemare, e a volte il touch), ma ha una minuscola riga sul retro che proprio mi da fastidio e quindi ne voglio uno sostituivo finchè posso... :D

thegiox
17-09-2012, 13:11
ma non cancella nulla di importante? cioè salvataggi, impostazioni ecc??

no, funziona un pò come ccleaner su win.. fa una "pulizia disco" e toglie i file obsoleti di sistema.

recoil
17-09-2012, 13:15
Bene, son riuscito a convincere Apple a sostituirmi il mio iPhone 4, la cui garanzia scade il 20. In realtà ha problemi di poco conto (il tasto home, che non ho neanche mai tentato di sistemare, e a volte il touch), ma ha una minuscola riga sul retro che proprio mi da fastidio e quindi ne voglio uno sostituivo finchè posso... :D

anche io ho fatto il pignolo per il tasto home, ma almeno a quasi 2 anni dall'acquisto ho un ricondizionato che pare nuovo

Melchior
17-09-2012, 13:22
beh probabilmente quello che risparmi comprandolo negli USA è maggiore di quello che perderai per rivenderlo in Italia quindi ci può stare...
bisogna vedere a quanto lo venderanno da noi per fare bene i conti

per il 3G non ci sono problemi, idem per la lingua la imposti a tuo piacere

Si parla di 729 euro per la versione a 16 GB contro i 650 dollari (più o meno 500 euro) in USA. Una differenza enorme O_O

Ma purtroppo finché noi Italiani (e in parte Europei) siamo pecoroni e continuiamo a comprare fanno benne a spennarci.

mind12
17-09-2012, 15:31
Si parla di 729 euro per la versione a 16 GB contro i 650 dollari (più o meno 500 euro) in USA. Una differenza enorme O_O

Ma purtroppo finché noi Italiani (e in parte Europei) siamo pecoroni e continuiamo a comprare fanno benne a spennarci.

dov'è l'emoticon dell'applauso? ;)

tecno789
17-09-2012, 15:49
no, funziona un pò come ccleaner su win.. fa una "pulizia disco" e toglie i file obsoleti di sistema.

ok grazie mille, l'ho usato e devo dire che qualcosa è migliorato..

ingwye
17-09-2012, 20:14

Vorrei tentare anch'io, la garanzia scade a fine ottobre, che dici aspetto ancora un pò? :stordita:

Che modalità hai utilizzato per la sostituzione, online o AppleStore? Ti hanno creato problemi?

patanfrana
17-09-2012, 20:48
Mi son fatto telefonare tramite Express Lane ;)

La prima volta un paio di settimane fa, ma la tizia mi ha indirizzato verso un vicino reseller che fa riparazione anche di iPhone: ovviamente lì il rischio di una semplice riparazione se non di un nulla di fatto era più alta, quindi ho glissato.

Oggi ho riprovato (visto che manca poco) e mi ha risposto uno gentilissimo, che avendo visto come Apple Store più vicino Bologna, mi ha subito proposto la sostituzione. Io volevo anche l'invio anticipato del rigenerato, per non restare senza, ma chiedevano di bloccare 500€ sulla carta di credito, e non ce li ho :D

morganfo
17-09-2012, 20:51

bhè te lo danno rigenerato mica nuovo :D
e ovviamente la garanzia scadrà sempre il 20 :rolleyes:

patanfrana
17-09-2012, 20:54
Beh, i rigenerati son praticamente nuovi e la garanzia viene prolungata di 3 mesi sul rigenerato ;)

tecno789
17-09-2012, 21:04
ragazzi ho cambiato da solo la batteria del mio iphone perchè ormai non durava nulla. Ma al primo ciclo il cellulare si è spento e non riesco a ricaricarlo, rimane sul logo di carica, quello con la barra rossa! come faccio? :cry:

Binigi
17-09-2012, 22:30
Ma secondo me per il tasto home non fanno mai storie.. D'altronde lo sanno anche loro che dopo 1 anno il tasto comincia a dar problemi

iK@rus
17-09-2012, 22:49
Ma secondo me per il tasto home non fanno mai storie.. D'altronde lo sanno anche loro che dopo 1 anno il tasto comincia a dar problemi

Dipende da dove vai.. in alcune store fanno la prova, se su 10 tentativi risponde bene per più della metà delle volte non te lo sostituiscono...

Io avevo problemi al tasto home, ma a volte funzionava sempre, a volte dava 7-8 errori consecutivi.. Avevo anche un problema all'insieme giroscopio, bussola e accelerometro, ma siccome passavo il test della calcolatrice dovevo andare in un centro autorizzato a spiegarli il problema... :doh: per fortuna dovevo andare a Padova per lavoro... :)

Melchior
18-09-2012, 00:42
Dipende da dove vai.. in alcune store fanno la prova, se su 10 tentativi risponde bene per più della metà delle volte non te lo sostituiscono...

Io avevo problemi al tasto home, ma a volte funzionava sempre, a volte dava 7-8 errori consecutivi.. Avevo anche un problema all'insieme giroscopio, bussola e accelerometro, ma siccome passavo il test della calcolatrice dovevo andare in un centro autorizzato a spiegarli il problema... :doh: per fortuna dovevo andare a Padova per lavoro... :)

Il mio tasto home si comporta in maniera analoga. Ogni tanto funziona altre volte no. Ho fissato al genius bar e spero lo sostituiscano visto che la garanzia mi scade a fine mese.

Trah
19-09-2012, 06:52

Bisogna però aggiungere delle tasse che sono diverse da Stato a Stato in USA, quindi mediamente un 10% in più rispetto al prezzo Apple Store US.

DVD2005
19-09-2012, 11:22
Beh, i rigenerati son praticamente nuovi e la garanzia viene prolungata di 3 mesi sul rigenerato ;)

i rigenerati sono in ottimo stato anche esteticamente ? Intendo, ricondizionano pure lo schermo, la scocca ecc ? o potrebbe arrivarne uno con segni e righe sparse ?
Grazie

patanfrana
19-09-2012, 11:36
Ci sono stati rari casi in cui la cornice metallica aveva dei micro-graffi, ma nulla di più a quanto ne so.

Quello che più importa per quanto mi riguarda è che la batteria è totalmente nuova, quindi almeno un altro paio di anni te li fa, netti :D

Angi92
19-09-2012, 11:36
i rigenerati sono in ottimo stato anche esteticamente ? Intendo, ricondizionano pure lo schermo, la scocca ecc ? o potrebbe arrivarne uno con segni e righe sparse ?
Grazie

A me ne è arrivato uno perfetto.
Sono sicuro che un tel generato ha batteria e vetri nuovi, a questo punto credo anche la scocca esterna.

ais001
19-09-2012, 12:15
... per chi vuole cambiare auto ;)

-> http://www-it.bmw.it/touchanddrive/

recoil
19-09-2012, 13:12
Grazie

a me hanno dato un telefono esteriormente nuovo, non c'era l'ombra di un graffio ed era perfetto
da quel che mi risulta cambiano pure la batteria quindi l'unica cosa usata era la scheda logica

se avessero tentato di darmi un telefono con la scocca rigata avrei rifiutato

cloaca
19-09-2012, 14:55
ragazzi ho un iphone 4 di un amico in Applecare per tutto ottobre a cui si è rotto il tasto home, nel senso che è proprio rientrato nello schermo per capirci, ovviamente non funziona.

Il problema è che l'iphone ha il JB. Come faccio a toglierlo prima di portarlo in assistenza, se non posso usare il tasto home? Devo metterlo per forza in DFU giusto?

ingwye
19-09-2012, 14:58
ragazzi ho un iphone 4 di un amico in Applecare per tutto ottobre a cui si è rotto il tasto home, nel senso che è proprio rientrato nello schermo per capirci, ovviamente non funziona.

Il problema è che l'iphone ha il JB. Come faccio a toglierlo prima di portarlo in assistenza, se non posso usare il tasto home? Devo metterlo per forza in DFU giusto?

Connetti a iTunes fai ripristina o aggiorna :)

Comunque puoi attivare il tasto home su schermo ;)

cloaca
19-09-2012, 15:00
ok grazie! quindi basta un semplice ripristino.

;)

ingwye
19-09-2012, 15:04
ok grazie! quindi basta un semplice ripristino.

;)

Yes ;)

Riguardo il tasto home vai su: Impostazioni>Generali>Accessibilità>AssistiveTouch ;)

Sam Jones III
19-09-2012, 15:53
è utile ripristinare iphone come da nuovo ,aggiornarlo e poi rimettere il backup?
fa un po di pulizia e lo allegerisce o non cambia na mazza?

syscall
19-09-2012, 15:56
Ma di 4 rigenerati 32GB ne hanno ancora??

thegiox
19-09-2012, 15:57

comunque tramite sbsettings puoi metterlo in dfu senza bisogno di alcun tasto

ceschi
19-09-2012, 16:18
Aggiornerete a iOS 6 ?
dal poco che ho letto pare che ip4 resti bello reattivo, devo decidere se aggiornare il mio vecchio iphone che usa la donna, ma se rallenta o fa casino mi spenna :banned: :help:

Angi92
19-09-2012, 16:19
Yes ;)

Riguardo il tasto home vai su: Impostazioni>Generali>Accessibilità>AssistiveTouch ;)

Non lo sapevo, wow.
:faccina/dell'omino/che/si/inchina/che/non/trovo:

Bella anche la funzione negativo.

EDIT: ragazzi non so che fare aggiorno a ios6 e perdo il jb o mi tengo ios5.1.1 jailbraked?
Voi che dite?
Con il jb ho sbssettings; 2 tema carini; e l'opzione di chiudere le app scuotendolo.
Devo dire che ultimamente non le uso però un pò mi scoccia.

Melchior
19-09-2012, 18:31
Aggiornerete a iOS 6 ?
dal poco che ho letto pare che ip4 resti bello reattivo, devo decidere se aggiornare il mio vecchio iphone che usa la donna, ma se rallenta o fa casino mi spenna :banned: :help:

Ti faccio sapere in serata. Sto aggiornando :D

ais001
19-09-2012, 18:48
... io aspetto un paio di sett, si sa mai...... :asd:

tecno789
19-09-2012, 19:04
Aggiornerete a iOS 6 ?

anche io aspetto un attimino...:)

moon182
19-09-2012, 19:57
anche io aspetto un attimino...:)

appena avviato l'aggiornamento... ;)

pierodj
19-09-2012, 20:35
aggiornato, reattività mi pare identica...
l'unica cosa che non mi piace tanto sono le nuove mappe, nelle città vanno abbastanza bene, ma nei paesini sono decisamente approssimative :rolleyes:
Passbook non capisco come si usa :fagiano:
integrazione con Facebook comodissima ;)
nuova grafica dello store: mi sono perso qualcosa o non ci sono più le categorie? :mbe:
EDIT: ah ok, c'è il tastino in alto, non l'avevo visto ;)

in compenso dopo 6 (sei) versioni di firmware hanno eliminato la rottura di balle dell'immissione password per l'aggiornamento di app gratuite, solo quello vale l'aggiornamento :asd:

moon182
19-09-2012, 20:48
bello il nuovo sistema di condivisione delle immagini... :)

Quiksilver
19-09-2012, 21:36
A me mette le immagini doppie in libreria foto.. Come posso fare?

tecno789
19-09-2012, 21:53
aggiornato, reattività mi pare identica...
l'unica cosa che non mi piace tanto sono le nuove mappe, nelle città vanno abbastanza bene, ma nei paesini sono decisamente approssimative :rolleyes:
Passbook non capisco come si usa :fagiano:
integrazione con Facebook comodissima ;)
nuova grafica dello store: mi sono perso qualcosa o non ci sono più le categorie? :mbe:
EDIT: ah ok, c'è il tastino in alto, non l'avevo visto ;)

in compenso dopo 6 (sei) versioni di firmware hanno eliminato la rottura di balle dell'immissione password per l'aggiornamento di app gratuite, solo quello vale l'aggiornamento :asd:

quindi in reattività non e cambiato in meglio?

ais001
19-09-2012, 23:09
... iPad3 64GB aggiornato.

A aprte che ora un sacco di app non funzionano perchè sono incompatibili, reattività lievemente migliorata.

Ora cerco di capire pro e contro di sto' update e nei prox gg decido che fare con iphone :D

Melchior
20-09-2012, 01:11
Allora, primissime impressioni su iPhone 4.

Sistema meno reattivo e più scattoso. Bene la nuova organizzazione delle foto, male il nuovo app store. Mappe devo ancora provarlo...

pierodj
20-09-2012, 07:01
quindi in reattività non e cambiato in meglio?
direi di no, ma non mi aspettavo di certo che diventasse più veloce con un aggiornamento del sistema operativo...
nel complesso direi uguale, forse un filino più lenta in alcune aree, ma nulla di che ;)

recoil
20-09-2012, 07:21
aggiornate pure non diventa lento e la batteria dura come prima :)
ci ho giocato parecchio tra ieri sera e stamattina e non noto rallentamenti

tecno789
20-09-2012, 08:52
direi di no, ma non mi aspettavo di certo che diventasse più veloce con un aggiornamento del sistema operativo...
nel complesso direi uguale, forse un filino più lenta in alcune aree, ma nulla di che ;)

si beh hai ragione. Però magari un miglioramento c'era e quindi ho chiesto..

^Robbie^
20-09-2012, 09:27
aggiornate pure non diventa lento e la batteria dura come prima :)
ci ho giocato parecchio tra ieri sera e stamattina e non noto rallentamenti

Quoto in pieno. Nessun problema fino ad ora.

Byez!

loris1
20-09-2012, 10:26
... io aspetto un paio di sett, si sa mai...... :asd:
E mi sà che fai proprio bene :) io sono passato a iOS6 ma adesso ritorno al 5 :muro: :muro: perchè, al momento per noi "POVERI" possessori di iPhone4, sono più gli svantaggi che i vantaggi. Il principale svantaggio per me è che non ho più la possibilità di usare google maps con relativa possibilità di visione tipo "street view" che io per motivi di lavoro uso tantissimo (ma a volte anche solo per fare il figo e far vedere la propria/altrui casa agli amici) :incazzed: Poi anche Youtube non c'è più e l'app che si scarica dallo store a me non piace, anche se forse è più completa della nativa di iOS5. Poi ho trovato qualche bug, tipo che quando vai sulle recensioni di un'app e dopo aver letto le 4/5 presenti, tappi su "altre recensioni" e non succede niente, non ne carica altre. L'app Passbook (che sarebbe interessante sopratutto per tutte le varie carte fedeltà) non funziona assolutamente. La funzione "non disturbare" che permette di non farti disturbare in determinati orari, è molto limitata, in quanto puoi scegliere di non essere raggiungibile o dai contatti preferiti o da tutti i contatti; non permette quindi come alcuni dicevano di creare una specie di blacklist.
E poi il facetime in 3g ancora non funziona e il navigatore non ha le indicazioni vocali e bisogna cmq essere sempre sotto copertura 3g.
Di positivo c'è la possibilità di mandare foto ai vari facebook/twitter/sms direttamente dal rullino fotografico, poi Safari è migliorato di molto assieme anche all' App Store, ed è molto interessante la possibilità di rifiutare una chiamata in arrivo direttamente dalla schermata principale con un sms con 3 possibili messagi predefiniti o 1 personalizzabile, o di rifiutarla direttamente facendo in modo che ti ricordi di richiamare l'interessato quando esci di casa (in questo modo però si attiva il gps con relativo dispendio di batteria naturalmente).
Quindi a conti fatti me ne ritorno a iOS5, in speranzosa attesa, di miglioramenti significativi, tipo facetime in 3g, foto panoramiche, possibilità di creare dei gruppi sui contatti da mettere poi nella funzione "non disturbare", che Passbook funzioni, e sopratutto che Google rilasci sullo store una "Google maps app" :D :sperem: :D

iK@rus
20-09-2012, 11:01
E poi il facetime in 3g ancora non funziona

c'è solo per il 4s ed il 5...

loris1
20-09-2012, 11:12
c'è solo per il 4s ed il 5...

Lo sò, ma non vedo perchè non possano implementarlo anche sul 4.....marketing? molto probabilmente SI!

tecno789
20-09-2012, 11:18
Lo sò, ma non vedo perchè non possano implementarlo anche sul 4.....marketing? molto probabilmente SI!

quindi in fin dei conti per iphone 4 non conviene aggiornare?

recoil
20-09-2012, 11:24
quindi in fin dei conti per iphone 4 non conviene aggiornare?

non ti cambia la vita, ha la modalita' non disturbare che per ora e' implementata in modo non ottimale quindi non e' irrinunciabile
hai le mappe con navigatore ma sul 4 non vanno in 3D e sono meno comode da usare in macchina
ci sono cose minori come integrazione facebook, sharing delle foto e miglioramenti in mail ma niente che sia indispensabile

se hai il 4S aggiornare e' un obbligo, per il 4 non fa danni ma si puo' farne a meno

tecno789
20-09-2012, 11:34
non ti cambia la vita, ha la modalita' non disturbare che per ora e' implementata in modo non ottimale quindi non e' irrinunciabile
hai le mappe con navigatore ma sul 4 non vanno in 3D e sono meno comode da usare in macchina
ci sono cose minori come integrazione facebook, sharing delle foto e miglioramenti in mail ma niente che sia indispensabile

se hai il 4S aggiornare e' un obbligo, per il 4 non fa danni ma si puo' farne a meno

capisco.. peccato che gli hanno tagliato via le gambe subito al 4... :(

loris1
20-09-2012, 11:35
Quoto Recoil :) cmq per me al momento meglio restare sul 5.
Per quel che riguarda la funzione "non disturbare" ho trovato un bug, nel senso che se tu imposti un'oario automatico, diciamo dalle 22.00 alle 07.00 lui tutti i giorni attiva la modalità in automatico. Però diciamo che tu una sera attendi una telefonata per le 22.20 e disattivi momentaneamente la funzione per poi andarla semplicemente ad attivare alle 22.30 senza cmq cambiare gli orari che avevi precedentemente impostato; bene a questo punto NON FUNZIONA PIU' e le chiamate ti arrivano comunque come fosse disabilitata. Risulta anche a te Recoil?

loris1
20-09-2012, 11:36

Già non lo trovo proprio giusto, io ce l'ho da 13 mesi :muro: :muro: :muro:

recoil
20-09-2012, 11:53
Quoto Recoil :) cmq per me al momento meglio restare sul 5.
Per quel che riguarda la funzione "non disturbare" ho trovato un bug, nel senso che se tu imposti un'oario automatico, diciamo dalle 22.00 alle 07.00 lui tutti i giorni attiva la modalità in automatico. Però diciamo che tu una sera attendi una telefonata per le 22.20 e disattivi momentaneamente la funzione per poi andarla semplicemente ad attivare alle 22.30 senza cmq cambiare gli orari che avevi precedentemente impostato; bene a questo punto NON FUNZIONA PIU' e le chiamate ti arrivano comunque come fosse disabilitata. Risulta anche a te Recoil?

se guardi il thread di iOS 6 si parla praticamente solo di sta funzionalita' :D prova a chiedere li che la stanno usando tutti io non ho provato a mettere la modalita' in automatico

loris1
20-09-2012, 12:13
basta solo che imposti l'ora di attivazione 10min prima di quando la imposti e vedrai che non funziona :D

Melchior
20-09-2012, 13:07

Quoto.
Io consiglio comunque di aggiornare. Dopo una prova più approfondita ho notato che la reattività è più o meno la stessa (forse un pelino più scattoso) ma alcune delle feature implementate valgono lo sbattimento.

Certo la politica di Apple sugli aggiornamenti è molto discutibile (per non dire di peggio)...su 4 niente turn by turn, niente Siri, niente facetime: tutte cose che sarebbero tranquillamente possibili su questo hardware.

tecno789
20-09-2012, 13:44
Quoto.
Io consiglio comunque di aggiornare. Dopo una prova più approfondita ho notato che la reattività è più o meno la stessa (forse un pelino più scattoso) ma alcune delle feature implementate valgono lo sbattimento.

Certo la politica di Apple sugli aggiornamenti è molto discutibile (per non dire di peggio)...su 4 niente turn by turn, niente Siri, niente facetime: tutte cose che sarebbero tranquillamente possibili su questo hardware.

si infatti...è palese il taglio di gambe che gli hanno fatto :(

è un peccato...:(

k.arthur
20-09-2012, 14:15
Ciao ragazzi, vi scrivo per conto di un amico.
Non ci crederete mai ma è stato quest'estate in Vietnam in ferie e, arrivato all'albergo, ha trovato un iphone 4 perfettamente funzionante in camera .
Durante la vacanza nessuno è venuto a reclamarlo e ha deciso di portarselo a casa, ha già fatto un ripristino e tutto funziona con la sim originale che sembrerebbe giapponese.
Ora vorrebbe farlo sbloccare per renderlo utilizzabile con le nostre sim ed in particolare con VodafoneIT.
E' un iphone 4 iOS 5.1.1 BB 4.12.01
Ho visto che non esiste Gevey compatibile, come potrebbe fare per sbloccarlo?
Vi ringrazio in anticipo!

pagghi
20-09-2012, 16:58

non hanno tagliato, non hanno implementato nuove funzionalità ... ma d'altro canto se abilitassero tutto come spingerebbero il mercato a comprare l'ultimo prodotto?

nelle ultime 2 generazioni di smartphone cambiamenti epocali a livello hw non ve ne sono e un ip4 o samsung galaxy potrebbero fare potenzialmente il 99% di lavoro che fanno le loro ultime reincarnazioni.

pur arrabbiato dal fatto che FaceTime non sia stato implementato (lo promisero alla sua nascita) credo che tuttosommato siam fortunati ad avere un terminale ancora aggiornato e tenuto in considerazione. Basta conoscere un minimo il mondo dell'elettronica per sapere che non tutti i prodotti godono di tal trattamento

The Windwaker
20-09-2012, 17:08
ricordate inoltre che c'è mezzo mondo da tenere "buono" causa sgarbo dello scorso anno, ovvero un Siri che doveva essere il vessillo e la grande innovazione del 4S e che di fatto si è rivelato castratissimo dalle sole 2-3 lingue a disposizione. In un certo senso quest'anno hanno restituito prestigio al 4S sia nei confronti della generazione che lo ha preceduto che con la successiva.

Il 4 è ancora un gran terminale, io ce l'ho qui vicino e sono in forte dubbio se svecchiarlo o meno, l'aggiornamento di ieri sera, per quanto limitato, mi ha abbastanza convinto e trovo che iOS sia anche un pò più reattivo, sul mio specifico esemplare.

pagghi
20-09-2012, 17:12
, mi ha abbastanza convinto e trovo che iOS sia anche un pò più reattivo, sul mio specifico esemplare.

anche sul mio, poi ero poco fiducioso su mappe ma mi son ricreduto. Certo manca streetview, ma speriamo che google ci metta una pezza

iK@rus
20-09-2012, 17:26
anche sul mio, poi ero poco fiducioso su mappe ma mi son ricreduto. Certo manca streetview, ma speriamo che google ci metta una pezza

e se mette una pezza anche al navigatore satellitare a voce è una signora pezza :)

Comunque pure io sono in forte dubbio se cambiare il mio 4... lo schermo più grande si, è utile, ma IMHO, con l'ipad sempre dietro uso quello ormai.. La cosa che mi interessa di più è siri... ma a sto punto se trovo una bella offerta per un 4s usa mi sa che prendo quello ... :)

tecno789
20-09-2012, 17:41
e se mette una pezza anche al navigatore satellitare a voce è una signora pezza :)

Comunque pure io sono in forte dubbio se cambiare il mio 4... lo schermo più grande si, è utile, ma IMHO, con l'ipad sempre dietro uso quello ormai.. La cosa che mi interessa di più è siri... ma a sto punto se trovo una bella offerta per un 4s usa mi sa che prendo quello ... :)

e ma il passaggio da 4 a 4s non lo so lo sento come non necessario...cioè se ci fossero tutte le funzionalità anche sul 4 io non lo cambierei per nulla al mondo.

ritornando al discorso di iOS si purtroppo è uno strategia di mercato per spingere a comprare gli ultimi prodotti però caspita è un vero peccato!

Pecio84
20-09-2012, 17:49
Ho appena preso il mio primo iPhone, appunto il 4, venendo da android e ipod touch...avrei alcune domande:

1) Sul mio iPod touch 4 c'era il facetime...su ip4 no? :eek:

2) Ho il 5.1.1 jb, mi sapreste consigliare qualcosa per avere a portata di mano tutte le varie connessioni, per poterle abilitare\disabilitare velocemente? Ho visto che alcuni avevano una programma che, scorrendo il dito sulla parte alta del touch, apriva una finestra con tutte le connessioni e i relativi bottoni per attivare\disattivare...

3) A parte le varie notifiche push disattivate, whatsapp escluso, consigli sulla manutenzione? :)

Grazie!

recoil
20-09-2012, 17:50
mah ragazzi se riuscite a trovare il 4S facendo il cambio a pochissimo rispetto al 4 ok, altrimenti io salterei direttamente al 5
altrimenti sapete che succedera'? che il prossimo anno uscira' il 5S e alcune feature casualmente richiederanno il 5, tagliando fuori il 4S e dovrete di nuovo correre ai ripari

io aspetto il prossimo modello, con Siri gioco sull'ipad e delle mappe me ne fotto (in macchina ho il garmin...)

pagghi
20-09-2012, 17:54
Ho appena preso il mio primo iPhone, appunto il 4, venendo da android e ipod touch...avrei alcune domande:

1) Sul mio iPod touch 4 c'era il facetime...su ip4 no? :eek:

lo ha lo ha

2) Ho il 5.1.1 jb, mi sapreste consigliare qualcosa per avere a portata di mano tutte le varie connessioni, per poterle abilitare\disabilitare velocemente? Ho visto che alcuni avevano una programma che, scorrendo il dito sulla parte alta del touch, apriva una finestra con tutte le connessioni e i relativi bottoni per attivare\disattivare...

sono allergico al jb, a parte questo non ho capito che utilità ha smanettare di continuo con le connessioni

3) A parte le varie notifiche push disattivate, whatsapp escluso, consigli sulla manutenzione? :)

Grazie!

non farlo cadere a terra senza protezioni!!!
per il resto, non credo che necessiti di manutenzione a livello sw

Pecio84
20-09-2012, 17:56
lo ha lo ha

sono allergico al jb, a parte questo non ho capito che utilità ha smanettare di continuo con le connessioni

non farlo cadere a terra senza protezioni!!!
per il resto, non credo che necessiti di manutenzione a livello sw

1) Eh ma dove sta? sul touch avevo la sua brava icona...
2) attivo e disattivo il 3g spesso :)
3) ok perfetto ;)

tecno789
20-09-2012, 18:00
mah ragazzi se riuscite a trovare il 4S facendo il cambio a pochissimo rispetto al 4 ok, altrimenti io salterei direttamente al 5
altrimenti sapete che succedera'? che il prossimo anno uscira' il 5S e alcune feature casualmente richiederanno il 5, tagliando fuori il 4S e dovrete di nuovo correre ai ripari

io aspetto il prossimo modello, con Siri gioco sull'ipad e delle mappe me ne fotto (in macchina ho il garmin...)

eh hai ragione, sinceramente sono indeciso sul da farsi...poichè il cambio a poco magari lo posso fare se vendo il mio iphone da 32 gb per un 4s da 16, ma non so quanto ne valga la pena, e poi come hai detto tu magari quando uscirà l'aggiornamento tagliano le gambe pure al 4s.... :(

1) Eh ma dove sta? sul touch avevo la sua brava icona...
2) attivo e disattivo il 3g spesso :)
3) ok perfetto ;)

devi per forza fare il jailbreak se vuoi gli shortcut..

Pecio84
20-09-2012, 18:04
devi per forza fare il jailbreak se vuoi gli shortcut..

Ho già il jb, solo non so cosa installare per averli...aiutino? :)

iK@rus
20-09-2012, 18:06

ieri era in vendita il 4s 16gb a 450 nuovo... vendendo il mio a 350 (sostituito ieri, con ancora 3 mesi di garanzia) ci rimetterei 100€.. per passare al 5 ce ne metterei 300 se costa 650 o 350 se ne costa 700..

iK@rus
20-09-2012, 18:08

ncsetting

Darkenergy
20-09-2012, 19:27
Ho aggiornato a ios6 e...non mi si collega più a internet,non trovo più la voce rete per ripristinare le impostazioni di rete (TIM) !
???:help:

moon182
20-09-2012, 19:31
Ho aggiornato a ios6 e...non mi si collega più a internet,non trovo più la voce rete per ripristinare le impostazioni di rete (TIM) !
???:help:

impostazioni - generali - cellulare. ;)

pierodj
20-09-2012, 20:29
http://theamazingios6maps.tumblr.com :asd:

recoil
20-09-2012, 21:04
ieri era in vendita il 4s 16gb a 450 nuovo... vendendo il mio a 350 (sostituito ieri, con ancora 3 mesi di garanzia) ci rimetterei 100€.. per passare al 5 ce ne metterei 300 se costa 650 o 350 se ne costa 700..

450 è un ottimo prezzo per 100 euro farei anche io il cambio
pensavo che nuovo costasse molto di più (in attesa del 5 c'è ancora il vecchio prezzo ma anche quando sarà aggiornato non penso sarà sotto i 550)

Pecio84
20-09-2012, 21:21
450 è un ottimo prezzo per 100 euro farei anche io il cambio
pensavo che nuovo costasse molto di più (in attesa del 5 c'è ancora il vecchio prezzo ma anche quando sarà aggiornato non penso sarà sotto i 550)

Ma sarà stata qualche offerta particolare, il 4s è ancora a prezzo pieno ufficialmente, e poi lo venderanno a prezzo più alto di 450€, visto che a quanto pare a 399€ ci sarà ancora il 4 in vendita

iK@rus
20-09-2012, 21:57
Ma sarà stata qualche offerta particolare, il 4s è ancora a prezzo pieno ufficialmente, e poi lo venderanno a prezzo più alto di 450€, visto che a quanto pare a 399€ ci sarà ancora il 4 in vendita

Si si, era un'offerta groupon.. Nell'alternativa posso prendere il 4s di mio fratello a 400...

thegiox
20-09-2012, 22:30

sbsettings :)

Pecio84
20-09-2012, 22:48
Si si, era un'offerta groupon.. Nell'alternativa posso prendere il 4s di mio fratello a 400...

Beh 400€ è un buon prezzo, se sai che tuo fratello l'ha trattato bene!

sbsettings :)

Grazie, valuto tra questa e quella datami dall'utente oggi pomeriggio, e terrò quella con cui mi trovo meglio ;)

tecno789
20-09-2012, 23:33
Grazie, valuto tra questa e quella datami dall'utente oggi pomeriggio, e terrò quella con cui mi trovo meglio ;)

sono entrambi buoni, ma io personalmente mi trovo benissimo con
ncsettings in quanto e piu' leggero..

iK@rus
20-09-2012, 23:56
Sbsetting è più completa, Ncsetting è proprio per chi vuole una cosa semplice semplice che si fonda sul notification center...

iK@rus

Pecio84
20-09-2012, 23:58
sono entrambi buoni, ma io personalmente mi trovo benissimo con
ncsettings in quanto e piu' leggero..

Sbsetting è più completa, Ncsetting è proprio per chi vuole una cosa semplice semplice che si fonda sul notification center...

iK@rus

Ho provato ad installare entrambe, ad ncsetting mi sembra manchino i due pulsanti per me fondamentali: 3G e dati. L'utilizzo principale è proprio passare da 2 a 3g quando voglio, e poter attivare e disattivare i dati velocemente...mi sbaglio, o su sbsetting queste funzioni ci sono, mentre su ncsetting mancano completamente?

iK@rus
21-09-2012, 00:17
Ho provato ad installare entrambe, ad ncsetting mi sembra manchino i due pulsanti per me fondamentali: 3G e dati. L'utilizzo principale è proprio passare da 2 a 3g quando voglio, e poter attivare e disattivare i dati velocemente...mi sbaglio, o su sbsetting queste funzioni ci sono, mentre su ncsetting mancano completamente?

Ci sono le impostazioni.. ora non ricordo come vi si accede (sono mesi che non faccio il JB) ma entrambe le app hanno la possibilità di impostare quali shortcut inserire...

tecno789
21-09-2012, 00:46

ma certo che ci sono!!! :)
guarda nelle impostazioni, e poi scorri con il dito gli shortcut.. comunque e vero sbsettings e un pochino piu completo ma e pesante a mio avviso

Slash82
21-09-2012, 09:47
A me sembra che con iOS 6 il wifi sia più potente. Mi prende in zone in cui prima non avevo segnale

Pecio84
21-09-2012, 11:37
Insieme a sbsettings mi ha installato una serie di cose, tra cui activator...volessi tornare indietro, mi basta disinstallare il solo sbsettings e toglie tutto quel che ha messo, o devo cercarmi a mano tutto quello che mi ha installato?

SimoGE
21-09-2012, 11:50
edit
ho sbagliato thread =)

^Robbie^
21-09-2012, 12:06
A me sembra che con iOS 6 il wifi sia più potente. Mi prende in zone in cui prima non avevo segnale

Stessa sensazione che ho avuto io. Nel fine settimana faccio delle prove più approfondite per vedere se si tratta solo di una sensazione.

Byez!

Melchior
21-09-2012, 16:44
Cambiato oggi il 4 in apple store. Appena hanno visto che il tasto home era leggermente traballante me ne hanno dato uno nuovo. Nulla da dire :O

tecno789
21-09-2012, 17:27
qualcuno ha provato siri su iPhone 4 con jail? io l'ho provato perche preso dalla scimmia ma mi sono accorto che non e' un gran che'... non prende nemmeno la scrittura del messaggio :(
e poi volevo sapere, se le tengo consuma molta batteria? ma con il 3G funziona?

Pecio84
21-09-2012, 17:33
Cambiato oggi il 4 in apple store. Appena hanno visto che il tasto home era leggermente traballante me ne hanno dato uno nuovo. Nulla da dire :O

Ma era in garanzia?