PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 [66] 67 68

tecno789
04-11-2012, 18:27
raga ho un problemino , io ho iOS 5.1.1 ma oggi ho connesso il cell alla corrente e da solo sta scaricando l'aggiornamento del 6.0.1 come posso evitare questo processo di installazione?

ingwye
04-11-2012, 20:47
raga ho un problemino , io ho iOS 5.1.1 ma oggi ho connesso il cell alla corrente e da solo sta scaricando l'aggiornamento del 6.0.1 come posso evitare questo processo di installazione?

Perché non vuoi aggiornarlo?

Melchior
04-11-2012, 22:43
è possibile gestire l'iphone per foto, musica e filmati sul pc facendo completamente a meno di itunes?

vorrei disinstallare itunes dal mio pc.

EDIT
dovrei solo poterci caricare un pò di media dal mio pc.

Si esistono software di terze parti.

Dalla regia mi dicono di un certo ifunbox...mai provato, sicché non garantisco

willy_revenge
05-11-2012, 00:09
è possibile gestire l'iphone per foto, musica e filmati sul pc facendo completamente a meno di itunes?

vorrei disinstallare itunes dal mio pc.

EDIT
dovrei solo poterci caricare un pò di media dal mio pc.

Nulla di paragonabile sicuramente

iK@rus
05-11-2012, 00:22
Perché non vuoi aggiornarlo?

Credo x il jb :-)

MikX
05-11-2012, 07:43
io ho aggiornato... e se potessi tornerei indietro! purtroppo non posso! non ho nessun backup con ios5.... di ios6 non mi va giù il fatto che manca streetview... lo usavo molto.. adesso devo usare una versione castrata e lenta trovata sullo store!

david-1
05-11-2012, 09:29
io ho aggiornato... e se potessi tornerei indietro! purtroppo non posso! non ho nessun backup con ios5.... di ios6 non mi va giù il fatto che manca streetview... lo usavo molto.. adesso devo usare una versione castrata e lenta trovata sullo store!

Mi passi il nome di cosa hai trovato sullo store? Grazie

MikX
05-11-2012, 09:36
Mi passi il nome di cosa hai trovato sullo store? Grazie

ce ne sono 2-3 .. li ho provati tutti... questo è il meno peggio!
https://itunes.apple.com/it/app/live-street-view-free/id493861593?mt=8

livestreetview..

la fluidità e l'utilizzo non è lontanamente paragonabile a quello integrato con ios5...

poi le mappe di bing su ios6 fanno pena! nella mia zona mancano i nomi dei paesi, delle vie... e quelli che ci sono sono a volte nel posto errato!

per esempio... "non reale per milano"... a milano la scritta dovrebbe stare al centro! per uno straniero trovare la scritta milano in prossimità del duomo va bene! se si trovasse a 1km dal duomo... per non si sa quale motivo. non va più bene!

questo succede per molte città! e non va bene!

Silent killer
05-11-2012, 10:33
ciao, avrei bisogno di una info semplice da chi ha wind: con la 3 avevo l'opzione hotspot presente nelle impostazioni, da quando son passato a wind è sparita. E' wind che nn permette il tethering? Devo impostare qualche apn differente? Grazie :)

willy_revenge
05-11-2012, 10:35
E' normale, wind non permette il tethering.

iK@rus
05-11-2012, 10:44

no dai... non così brusco.. io ho wind (per ora) e permette il tethering.. :D

bisogna andare in impostazioni -> generali -> cellulare -> network dati cellulare -> scorri in fondo e nella sezione tethering internet metti "internet.wind" senza virgolette

lelloz
05-11-2012, 11:09
Non sò se è un problema di iPhone5, della TIM o della zona ma non è possibile che si blocca in EDGE e non và in 3G!

Eppure sono in centro città! Ho provato ad attivare la modalità in aereo per spegnere/accendere l'antenna radio e ri-registrare la sim sul ripetitore ma dopo un pò ritorna in EDGE. Fastidiosissimo :(

stefanoxjx
05-11-2012, 13:54
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio iPhone 4S.
Oggi itunes mi ha chiesto se volevo aggiornare l'iphone e ho confermato l'operazione.
La cosa purtroppo non è andata a buon fine "Impossibile aggiornare iphone".
Ora, mi esce sempre sul display l'immagine del connettore usb con l'icona di iTunes.
Ho provato a fare un ripristino da iTunes ma dopo un po' di tempo mi esce il messaggio impossibile ripristinare.
Ho quindi fatto qualche ricerca in rete ed ho visto che generalmente basta tenere premuto per 10 secondi i tasti blocco e home e poi mantenere premuto per altri 10 secondi il solo tasto home.
Ho fatto più volte questa operazione ma il risultato è sempre il solito, cioè dopo un po' di secondi che tengo premuto il tasto home mi appare la solita immagine del connettore usb e icona itunes e da li non si schioda.
Ho provato ad installare iTunes su un altro pc, ed iphone mi viene rilevato però purtroppo non trovo nessun pulsante/menù/aggeggio su cui cliccare per dirgli di ripristinare il telefono :(
Qualche aiuto? Vorrei evitare di usare Jailbreak o cose simili, perchè se non sbaglio invalidano la garanzia.
Se poi dovesse essere proprio necessario allora lo farò.
Grazie.
Ciao.

iK@rus
05-11-2012, 14:10
Ciao a tutti, ho un problemino con il mio iPhone 4S.
Oggi itunes mi ha chiesto se volevo aggiornare l'iphone e ho confermato l'operazione.
La cosa purtroppo non è andata a buon fine "Impossibile aggiornare iphone".
Ora, mi esce sempre sul display l'immagine del connettore usb con l'icona di iTunes.
Ho provato a fare un ripristino da iTunes ma dopo un po' di tempo mi esce il messaggio impossibile ripristinare.
Ho quindi fatto qualche ricerca in rete ed ho visto che generalmente basta tenere premuto per 10 secondi i tasti blocco e home e poi mantenere premuto per altri 10 secondi il solo tasto home.
Ho fatto più volte questa operazione ma il risultato è sempre il solito, cioè dopo un po' di secondi che tengo premuto il tasto home mi appare la solita immagine del connettore usb e icona itunes e da li non si schioda.
Ho provato ad installare iTunes su un altro pc, ed iphone mi viene rilevato però purtroppo non trovo nessun pulsante/menù/aggeggio su cui cliccare per dirgli di ripristinare il telefono :(
Qualche aiuto? Vorrei evitare di usare Jailbreak o cose simili, perchè se non sbaglio invalidano la garanzia.
Se poi dovesse essere proprio necessario allora lo farò.
Grazie.
Ciao.

aspetta fai confusione... vai sul tuo portatile, attacca l'iphone con il cavo e metti in DFU

- 5 secondi tasto power
- tieni premuto il tasto power e premi contemporaneamente anche il tasto home, conta fino a 10
- rilascia il tasto power e mantieni premuto il tasto home, conta fino a 10

se la procedura l'hai eseguita correttamente il telefono rimane spento, non vedi ne loghi nè simboli di itunes, e il pc ti riconosce il dispositivo come connesso ed in stato di ripristino. A questo punto premi su "ripristina" in itunes...

stefanoxjx
05-11-2012, 14:23
aspetta fai confusione... vai sul tuo portatile, attacca l'iphone con il cavo e metti in DFU

- 5 secondi tasto power
- tieni premuto il tasto power e premi contemporaneamente anche il tasto home, conta fino a 10
- rilascia il tasto power e mantieni premuto il tasto home, conta fino a 10

se la procedura l'hai eseguita correttamente il telefono rimane spento, non vedi ne loghi nè simboli di itunes, e il pc ti riconosce il dispositivo come connesso ed in stato di ripristino. A questo punto premi su "ripristina" in itunes...

Ok, effettivamente mi mancava il primo passaggio (- 5 secondi tasto power).
Ora ho fatto correttamente e me l'ha riconosciuto come DFU, però su itunes non succede nulla.
Devo fare qualcosa io?

iK@rus
05-11-2012, 14:30
Ok, effettivamente mi mancava il primo passaggio (- 5 secondi tasto power).
Ora ho fatto correttamente e me l'ha riconosciuto come DFU, però su itunes non succede nulla.
Devo fare qualcosa io?

si, devi premere il bottone "ripristina"

stefanoxjx
05-11-2012, 14:34
si, devi premere il bottone "ripristina"

OK, però non lo vedo il pulsante ripristina.
Forse perchè sto lavorando sull'installazione nuova che ho fatto sull'altro pc.
Ora provo su quello solito :sperem:

stefanoxjx
05-11-2012, 14:45
Impossibile ripristinare iPhone "iPhone". Si è verificato un errore sconosciuto (1601)

E mò che fò? :cry:

iK@rus
05-11-2012, 14:59
E mò che fò? :cry:

scaricati da qui (http://www.ispazio.net/372706/apple-rilascia-ios-6-0-1) l'ultimo firmware e riprova..

questa volta quando premi ripristina devi tenere premuto shift e poi fare click, ti si apre una finestra e da li selezioni il firmware appena scaricato...

stefanoxjx
05-11-2012, 15:06
scaricati da qui (http://www.ispazio.net/372706/apple-rilascia-ios-6-0-1) l'ultimo firmware e riprova..

questa volta quando premi ripristina devi tenere premuto shift e poi fare click, ti si apre una finestra e da li selezioni il firmware appena scaricato...

OK, sto scaricando (1Gb di IOS!!! :eek:).
Appena avrò fatto ti faccio sapere i risultati.
Per il momento grazie :)

Melchior
05-11-2012, 16:24
Per chi sentisse la mancanza di Siri su iPhone 4 (almeno fino a ieri) c'era gratis l'app "trovatutto vocale"...un valido sostituto.

stefanoxjx
05-11-2012, 17:48
Allora, fatto tutto.
Potrei sospettare che ci sia un problema con l'ultima versione di iTunes e windows XP, perchè su due macchine XP con ultima versione di iTunes non sono riuscito a ripristinare nonostante le varie prove.
Con una macchina con windows seven 64bit e ultima versione di itunes a 64bit è filato tutto liscio come l'olio.
Boh, staremo a vedere se saltano fuori novità inerenti l'ultima versione :)
Grazie delle dritte :)

tecno789
05-11-2012, 17:59
Credo x il jb :-)

per questo motivo...

Darkenergy
06-11-2012, 08:32
Ho iphone 4,ios 6.1,TIM.
Da stamane non mi funge più internet.
E' cambiato qualcosa nella config dei parametri?
o è un problema generico di TIM?
altri che hanno tim?

pierodj
06-11-2012, 08:51
Ho iphone 4,ios 6.1,TIM.
Da stamane non mi funge più internet.
E' cambiato qualcosa nella config dei parametri?
o è un problema generico di TIM?
altri che hanno tim?

io ho Tim, da un po' di tempo quando aggiorni ti viene cambiato l'apn in wap.tim.it che ogni tanto da problemi, io l'ho cambiato in ibox.tim.it.

(pare cmq che ibox.tim.it consumi più batteria in stand-by, in questi giorni sto tenendo monitorata la situazione)

ibra_89
06-11-2012, 08:58
mi son pentito di aver tradito mamma apple :(

patanfrana
06-11-2012, 09:02
Con che Androide l'hai tradita, fedifrago? :asd:

Darkenergy
06-11-2012, 09:53
io ho Tim, da un po' di tempo quando aggiorni ti viene cambiato l'apn in wap.tim.it che ogni tanto da problemi, io l'ho cambiato in ibox.tim.it.

(pare cmq che ibox.tim.it consumi più batteria in stand-by, in questi giorni sto tenendo monitorata la situazione)

E ti funge ora?

pierodj
06-11-2012, 09:56
E ti funge ora?

si.
ma fungeva anche prima, è solo che con wap.tim.it ogni tanto si impalla la connessione e devi attivare/disattivare la modalità aereo, con ibox.tim.it solitamente non ci sono blocchi.

ibra_89
06-11-2012, 10:36
Con che Androide l'hai tradita, fedifrago? :asd:
col top d gamma s3 ma ieri ho avuto problemi di lettura sim...:(...mi sto già pentendo...quasi 3anni d iphono4 mai e sottolineo mai un problema ...

tecno789
06-11-2012, 10:51
col top d gamma s3 ma ieri ho avuto problemi di lettura sim...:(...mi sto già pentendo...quasi 3anni d iphono4 mai e sottolineo mai un problema ...

l'hai acquistato nuovo?

patanfrana
06-11-2012, 10:58
Le solite perle della versione Samsung di Android: per andare lisci servono i Nexus...

ibra_89
06-11-2012, 11:02
l'hai acquistato nuovo?
ovvio
Le solite perle della versione Samsung di Android: per andare lisci servono i Nexus...
:(

R4iDei
06-11-2012, 11:17

Ennesima cavolata stavolta su wind...

La cosa che mi chiedo, e non mi riferisco a te ma in generale a chi fa queste sparate (ne ho lette tante) é: ma le cose le dite per sentito dire?
Perchè se uno ha wind non può dire che non funziona. E se non ce l'ha, come fa a saperlo? L'ha letto su un altro forum, dove magari qualcun'altro ha sparato la cazzata?

Non è che me ne freghi nulla della wind, è che se poi si comincia a dire tutto e il contrario di tutto (sugli operatori o su qualsiasi cosa) il forum di fatto non serve più a una mazza :)
Mi rendo conto che la mia è una battaglia persa, però...

willy_revenge
06-11-2012, 11:24
Tempo fa, l'unico operatore con cui funzionava il tethering senza costi aggiuntivi era tre, evidentemente le cose sono cambiate, scusate.

mapli
06-11-2012, 15:11
ma difatti a me funziona il tethering con wind!alla fine non è poi così malaccio come compagnia!:D

iK@rus
06-11-2012, 15:20
ma difatti a me funziona il tethering con wind!alla fine non è poi così malaccio come compagnia!:D

si si, nulla da dire, la qualità audio delle chiamate era superiore a vodafone a anche la copertura in certi casi, per non dire la qualità della navigazione in edge... ma mi ha dimezzato la durata della batteria, non riuscivo nemmeno a fare una giornata e lo caricavo 2 volte al giorno. Ora ho ios 6.1 sopra e sembra tornato normale, per 2 giorni di fila ho finito la giornata con ancora il 30% di batteria residua con wind e 5 ore piene di utilizzo, non male.. ma ormai son passato a tim ed oggi è il mio ultimo giorno di wind :D

stefanoxjx
08-11-2012, 12:02
Scusate la domanda forse banale, ma nella configurazione dell'account di posta, non c'è la possibilità di configurare anche "rispondi a:" in modo che se qualcuno fa rispondi ad una mia mail inviata tramite iphone in realtà me la manda su un altro account?
Grazie.
Ciao.

mapli
10-11-2012, 15:34
ragazzi ma a qualcuno di voi salta improvvisamente la connessione dati?io da quando ho aggiornato al 6.01 ogni tanto,mentre sto usando internet , mi capita di perdere la connessione..come se andasse in palla e delle volte sono costretto a disattivare e riattivare più volte la rete dati..qualcuno nella mia situazione?

_MrROBY_
11-11-2012, 16:27
Ennesima cavolata stavolta su wind...

La cosa che mi chiedo, e non mi riferisco a te ma in generale a chi fa queste sparate (ne ho lette tante) é: ma le cose le dite per sentito dire?
Perchè se uno ha wind non può dire che non funziona. E se non ce l'ha, come fa a saperlo? L'ha letto su un altro forum, dove magari qualcun'altro ha sparato la cazzata?

Non è che me ne freghi nulla della wind, è che se poi si comincia a dire tutto e il contrario di tutto (sugli operatori o su qualsiasi cosa) il forum di fatto non serve più a una mazza :)
Mi rendo conto che la mia è una battaglia persa, però...

quoto, io sono possessore di Wind provato in tethering con Samsung Galaxy S2 i9100 e iPhone 4S funziona da dio senza scalare credito extra

loris1
11-11-2012, 18:03
Ragazzi, ho problemi con il tasto home del mio iphone4, diciamo che prende il comando 1 volta su 10, quindi si può dire che ormai è andato. il telefono l'ho avuto da vodafone aderendo ad un'offerta particolare che mi hanno fatto, però sono già passati 14 mesi e quindi mi chiedevo cosa posso fare. Tenete presente che sono in attesa che mi arrivi il 5, e questo volevo rivenderlo. Con la Vodafone ho 1 o 2 anni di garanzia? Grazie

iK@rus
11-11-2012, 18:26
Ragazzi, ho problemi con il tasto home del mio iphone4, diciamo che prende il comando 1 volta su 10, quindi si può dire che ormai è andato. il telefono l'ho avuto da vodafone aderendo ad un'offerta particolare che mi hanno fatto, però sono già passati 14 mesi e quindi mi chiedevo cosa posso fare. Tenete presente che sono in attesa che mi arrivi il 5, e questo volevo rivenderlo. Con la Vodafone ho 1 o 2 anni di garanzia? Grazie

il secondo è presso vodafone.. portaglielo e chiedi la riparazione... ci vorrà un po' credo... :)

loris1
11-11-2012, 18:33
il secondo è presso vodafone.. portaglielo e chiedi la riparazione... ci vorrà un po' credo... :)

ok grazie farò così, appenami arriva il 5 :D

kernelex
15-11-2012, 15:38
Si esistono software di terze parti.

Dalla regia mi dicono di un certo ifunbox...mai provato, sicché non garantisco

ifunbox O_o lo provo.
ma spero che come tanti, non richieda itunes installato.
mi sa che questo sarà sempre necessario perché installa alcuni driver del telefono.

EDIT
ma sai che già lo usavo? O_O in accoppiata con ifileExpress.
peccato che sia estremamente limitato.
provo a rimuovere itunes.

tecno789
15-11-2012, 16:00
ifunbox O_o lo provo.
ma spero che come tanti, non richieda itunes installato.
mi sa che questo sarà sempre necessario perché installa alcuni driver del telefono.

EDIT
ma sai che già lo usavo? O_O in accoppiata con ifileExpress.
peccato che sia estremamente limitato.
provo a rimuovere itunes.

perché limitato? puoi fare praticamente tutto.. quali sono i tuoi scopi?

david-1
15-11-2012, 16:10
perché limitato? puoi fare praticamente tutto.. quali sono i tuoi scopi?

Boh, io non riesco a trasferire le foto, sembra sia nel telefono ma in realtà non ci sono

kernelex
15-11-2012, 16:21
Boh, io non riesco a trasferire le foto, sembra sia nel telefono ma in realtà non ci sono

esatto. stessa cosa con musica e film.
si puo fare da icoso a pc ma non il contrario.

ifileExpress è stupendo! ed è tutto quello che mi servirebbe, ma anche lui ha grossa crisi.
i file li vede solo lui e non li posso gestire con altre applicazioni.

volessi inviare con un tweet una foto nella libreria i ifileExpress? non posso.

EDIT
ifunbox senza itunes non funziona.
che bello il mondo apple :rolleyes:

david-1
15-11-2012, 16:21

Mah, ti dirò che uso Android, con cell Samsung per inciso, e ho avuto esperienze di uso sublimi.

patanfrana
15-11-2012, 17:29
esatto. stessa cosa con musica e film.
si puo fare da icoso a pc ma non il contrario.

ifileExpress è stupendo! ed è tutto quello che mi servirebbe, ma anche lui ha grossa crisi.
i file li vede solo lui e non li posso gestire con altre applicazioni.

volessi inviare con un tweet una foto nella libreria i ifileExpress? non posso.

EDIT
Non funziona perchè mancano i driver che si installano con iTunes, mi sembra abbastanza normale... ;)

kernelex
15-11-2012, 17:34
Non funziona perchè mancano i driver che si installano con iTunes, mi sembra abbastanza normale... ;)

ne avevo il sospetto, infatti l'ho scritto sopra. :O
assolutamente normale :rolleyes:

patanfrana
15-11-2012, 17:52
ne avevo il sospetto, infatti l'ho scritto sopra. :O
assolutamente normale :rolleyes:
Che un collegamento di questo tipo richieda dei driver specifici? Direi che è proprio normale ;)

david-1
15-11-2012, 20:57
Doppio

Sorry

kira102
17-11-2012, 12:24
Ciao a tutti! Qual'è un prezzo onesto per mettere in vendita un iphone 4 nero 32GB completo di tutto, funzionamento perfetto e tenuto benissimo (esteticamente perfetto)?

kernelex
17-11-2012, 12:38
Ciao a tutti! Qual'è un prezzo onesto per mettere in vendita un iphone 4 nero 32GB completo di tutto, funzionamento perfetto e tenuto benissimo (esteticamente perfetto)?

penso 300€

vorrei saperlo anch'io.
me ne hanno regalato 3, 2 li devo vendere.
anzi, me li venderei tutti e 3 :rolleyes:

MikX
17-11-2012, 13:11
penso 300€

vorrei saperlo anch'io.
me ne hanno regalato 3, 2 li devo vendere.
anzi, me li venderei tutti e 3 :rolleyes:

te li regalano? wow! che fortuna! accetto ben volentieri un regalo è!:D :fagiano:

Melchior
17-11-2012, 13:23
EDIT

Questo non lo sapevo. Comunque come programma è abbastanza funzionale...anche se ormai mi sono tranquillamente abituato all'ecosistema iTunes :D

marKolino
17-11-2012, 13:37
io ho notato una cosa sul mio iphone4: abilito l'hotspot personale e col portatile navigo utilizzando il telefono come modem ma, se mi arriva una telefonata, mi cade la connessione dati. Una volta conclusa la telefonata, la connessione si riprende. E' un problema del gestore secondo voi? (TIM)

kira102
17-11-2012, 13:42
Se ci fai caso, ma connessione cade anche quando è abilitata la connessione dati e ti arriva una chiamata. Al termine della chiamata la connessione riprende, puoi notarlo dall'icona che scompare e riappare.

marKolino
17-11-2012, 13:51
Se ci fai caso, ma connessione cade anche quando è abilitata la connessione dati e ti arriva una chiamata. Al termine della chiamata la connessione riprende, puoi notarlo dall'icona che scompare e riappare.

quindi è una cosa normale? ma succede con qualsiasi cellulare? è un pochino scomodo... mi capita che, per esigenze lavorative, sono connesso al cellulare con il tethering e spesso durante una conversazione ho la necessità anche di utilizzare internet... :fagiano:

kira102
17-11-2012, 15:16
Guarda io aspetterei che altri utenti riportino la loro esperienza. A me ha sempre funzionato in questo modo ed ho WIND. Tra l'altro lo stesso comportamento lo assume se connesso in wifi.

MacNeo
17-11-2012, 16:13
Il 3GS con Tre mi ha sempre retto telefonate e tethering contemporaneamente.
Ho il 4 da poco quindi non ho ancora avuto modo di provare, ma se ci riuscivo col 3GS non vedo perché non dovrei riuscirci col 4.

iK@rus
17-11-2012, 16:41
Provate a fare una telefonata e mandare una mail contemporaneamente :D

Alcuni dicono di riuscirci, altri che non va perchè non funziona la rete dati.. a me personalmente no va, ma potrebbe dipendere anche dal tipo di ripetitori che avete in zona... Comunque è normale, credo, nella maggior parte dei telefoni..

kernelex
17-11-2012, 17:41
accetto ben volentieri un regalo è!:D :fagiano:
300€ :rolleyes: bianco o nero?

tecno789
20-11-2012, 15:36
ho un problemino con whatsapp , in pratica non aggiorna le date delle ultime visite dei miei contatti.. a cosa e' imputabile questo fatto?

ceschi
20-11-2012, 18:44
ho un problemino con whatsapp , in pratica non aggiorna le date delle ultime visite dei miei contatti.. a cosa e' imputabile questo fatto?

Ho lo stesso "problema" su android, quindi é un problema di whatsapp

tecno789
20-11-2012, 19:29
Ho lo stesso "problema" su android, quindi é un problema di whatsapp

ok grazie mille di essere intervenuto in una discussione marchiata apple :P

kira102
21-11-2012, 10:07
Provate a fare una telefonata e mandare una mail contemporaneamente :D

Alcuni dicono di riuscirci, altri che non va perchè non funziona la rete dati.. a me personalmente no va, ma potrebbe dipendere anche dal tipo di ripetitori che avete in zona... Comunque è normale, credo, nella maggior parte dei telefoni..

Ho provato in wifi e la connessione non cade, sarà un problema esclusivo della modalità dati.

NumbersDontL1e
21-11-2012, 12:56
Senti il gestore.

ceschi
21-11-2012, 15:41
ok grazie mille di essere intervenuto in una discussione marchiata apple :P

Sono comunque un Mac e iPad User, seppur ho mollato iPhone per un S3 :D frequento sempre queste sezioni

pare che la cosa sia risolta comunque

tecno789
22-11-2012, 06:58
Sono comunque un Mac e iPad User, seppur ho mollato iPhone per un S3 :D frequento sempre queste sezioni

pare che la cosa sia risolta comunque

sisi ho visto che e tornato tutto alla normalità..

:)

mapli
22-11-2012, 14:25
ho avuto anche io un pò di problemi con whatsap..
ad ogni modo io avrei l'apple care del primo anno in scadenza questo dicembre..considerando che ho comprato l'iphone in un apple store..per voi è il caso di prolungarla anche per il secondo anno?

Melchior
23-11-2012, 01:31
Se si diffonde questa è l'app definitiva per il messaging O_O

http://www.iphoneitalia.com/line-una-fusione-tra-whatsapp-viber-e-facebook-la-recensione-di-iphoneitalia-436259.html?fb_action_ids=4159195054455&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

tecno789
23-11-2012, 10:18
Se si diffonde questa è l'app definitiva per il messaging O_O

http://www.iphoneitalia.com/line-una-fusione-tra-whatsapp-viber-e-facebook-la-recensione-di-iphoneitalia-436259.html?fb_action_ids=4159195054455&fb_action_types=og.likes&fb_source=aggregation&fb_aggregation_id=288381481237582

ah però non la conoscevo... solo che tra i miei contatti non ce l'ha nessuno :muro:

mind12
24-11-2012, 18:04
comunque è diventato indecente da quanto è lento...giocare a fruit ninjia era un piacere,ora è impossibile...

tecno789
25-11-2012, 11:41
comunque è diventato indecente da quanto è lento...giocare a fruit ninjia era un piacere,ora è impossibile...

a me scatta anche real racing 2 :(

willy_revenge
25-11-2012, 15:24

ma con ios6 dite?

avete aggiornato? chiedo perchè il mio iphone 4 l'ho rispristinato e dato a mio fratello quando ho preso il 5 e va anche più fluido di prima :mbe:

mind12
25-11-2012, 17:54
ma con ios6 dite?

avete aggiornato? chiedo perchè il mio iphone 4 l'ho rispristinato e dato a mio fratello quando ho preso il 5 e va anche più fluido di prima :mbe:

yes IOS6

visto che sono ancora coperto da garanzia ho richiesto assistenza per la seconda volta...la prima mi han detto di riportare il telefono come da nuovo perchè probabilmente era qualche app che faceva casino......mo mi girano le palle,voglio il telefono fluido come un tempo,se no manco mi prendevo un apple...e col cavolo che "non dovevo aggiornare"...questi pezzenti devono fare gli aggiornamenti e non precludere le prestazioni dei vecchi per costringere la gente a passarei ai nuovi,almeno finchè questi siano in garanzia.

ais001
25-11-2012, 18:30
... io una volta alla sett rebootto con la combo per sistemare la voce altro (riuscendola a tenere sotto 1GB) e non scatta. É un pelo piú lento all'avvio quando metto il codice ma dopo resta veloce.

Melchior
26-11-2012, 02:01

Io non ho trovato nessun rallentamento significativo. E' chiaro che alcune app sono meno reattive ma nell'utilizzo normale niente da segnalare (ios 6.0.1)

willy_revenge
26-11-2012, 09:14
yes IOS6
e col cavolo che "non dovevo aggiornare"...questi pezzenti devono fare gli aggiornamenti e non precludere le prestazioni dei vecchi per costringere la gente a passarei ai nuovi,almeno finchè questi siano in garanzia.

Non intendevo non aggiornare ad iOS6, mi sono espresso male, anche io ho messo quello, ma intendevo fare un installazione pulita di iOS6 e non aggiornare iOS5.

mind12
26-11-2012, 10:47
Io non ho trovato nessun rallentamento significativo. E' chiaro che alcune app sono meno reattive ma nell'utilizzo normale niente da segnalare (ios 6.0.1)

eh beato te...fruit ninjia giuro è ingiocabile...

Legolas84
26-11-2012, 11:18
Ho un iPhone 4 con iOS 5.1.1 e non riesco a capire perchè quando sono a casa collegato alla rete WIFI se lascio il cellulare in standby questo si disconnette dal WIFI e si collega alla rete dati...

Non c'è un modo per dirgli di rimanere connesso al WIFI?

Melchior
26-11-2012, 15:38

Non ho fruit Ninja quindi non saprei dirti, ma anche con giochi pesanti come Fishing King Pro o Infinity Blade non sto trovando problemi...

Anche nella fruizione normale di "sistema" lo trovo ancora scattante.

willy_revenge
26-11-2012, 15:40

Ripristinalo senza riportare il backup perché non è normale.

Fruit ninja è fluidissimo a parte ovviamente i tempi di caricamento non ci sono differenze sensibili con 4s o 5.

mind12
26-11-2012, 15:44
Ripristinalo senza riportare il backup perché non è normale.

Fruit ninja è fluidissimo a parte ovviamente i tempi di caricamento non ci sono differenze sensibili con 4s o 5.

in che senso ripristinalo senza riportare il backup?

willy_revenge
26-11-2012, 15:53
in che senso ripristinalo senza riportare il backup?

Ripristini il telefono da itunes e poi lo configuri come nuovo dispositivo, perdi dati come sms o dati applicazioni, è un po' una rottura, ma specialmente se hai fatto il passaggio ios4>ios5>ios6 senza mai farlo è quasi necessario.

tecno789
26-11-2012, 16:51
Ho un iPhone 4 con iOS 5.1.1 e non riesco a capire perchè quando sono a casa collegato alla rete WIFI se lascio il cellulare in standby questo si disconnette dal WIFI e si collega alla rete dati...

Non c'è un modo per dirgli di rimanere connesso al WIFI?

penso di no, in quanto questa modalità è di fatto un risparmio energetico..

Legolas84
26-11-2012, 18:04
penso di no, in quanto questa modalità è di fatto un risparmio energetico..

Molto molto strano visto che consuma di più la rete dati cellulare che il Wi-Fi.... :mbe:

dancexfectmusic
26-11-2012, 19:29
salve a tutti!
ragazzi sono ormai 2 volte che mi e successa una cosa strana: monto io6 6.0.1 su ovviamente un iphone 4; a schermo bloccato mi arriva una chiamata; scorro su di essa per richiamare e per un secondo circa mi da schermata nera poi logo apple per 2 secondi.... per poi riprendersi naturamente (resta in chiamata nel frattempo cosa stranissima:confused:) che ne dite?
io uso l'assistive touch potrebbe essere questo il problema?
spero in qualche risposta
saluti

p.s se dopo riprovo a fare la stessa cosa tutto e perfetto (cioe quanto elencato sopra non avviene) e una cosa molto sporadica quindi escluderei un difetto hw che dite?

pps uso smartsync per avere le foto grandi a tutto schermo del chiamante

mind12
26-11-2012, 22:11
Ripristini il telefono da itunes e poi lo configuri come nuovo dispositivo, perdi dati come sms o dati applicazioni, è un po' una rottura, ma specialmente se hai fatto il passaggio ios4>ios5>ios6 senza mai farlo è quasi necessario.

Fatto e il mio iPhone è tornato fluido come appena tirato fuori dalla confezione!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

willy_revenge
26-11-2012, 23:37
Fatto e il mio iPhone è tornato fluido come appena tirato fuori dalla confezione!!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Menomale :O

tecno789
27-11-2012, 08:26
Molto molto strano visto che consuma di più la rete dati cellulare che il Wi-Fi.... :mbe:

in stand-by no...

patanfrana
27-11-2012, 09:22
Diciamo più che altro che il 3G non viene mai spento dal sistema, ma solo dall'utente, mentre il WiFi va in standby per risparmiare energia. Sarebbe quindi meglio, quando si è in casa, spegnere la connessione dati ;)

4GateRush
27-11-2012, 09:24
Diciamo più che altro che il 3G non viene mai spento dal sistema, ma solo dall'utente, mentre il WiFi va in standby per risparmiare energia. Sarebbe quindi meglio, quando si è in casa, spegnere la connessione dati ;)

si ma non ricevi notifiche.. quando il cell e' in standby...:(

iK@rus
27-11-2012, 09:27

Non è vero.. Il mio ipad wifi riceve le notifiche tanto quanto l'iphone, a volte addirittura prima... :-)

iK@rus

4GateRush
27-11-2012, 09:31
Non è vero.. Il mio ipad wifi riceve le notifiche tanto quanto l'iphone, a volte addirittura prima... :-)

iK@rus

il mio iPhone 5 in standby con i dati disattivati mette il wifi in standby, quindi non riceve notifiche..
il confronto con iPad e' irrilevante, in quanto la gestione della batteria e' completamente diversa.. essendo solo WiFi.. e' logico che non debba mettere il wifi in standby..

patanfrana
27-11-2012, 09:31
A me arrivano... :stordita:

patanfrana
27-11-2012, 09:32
il mio iPhone 5 in standby con i dati disattivati mette il wifi in standby, quindi non riceve notifiche..
il confronto con iPad e' irrilevante, in quanto la gestione della batteria e' completamente diversa.. essendo solo WiFi.. e' logico che non debba mettere il wifi in standby..
A me succede l'esatto opposto, come scritto tempo fa, quindi credo sia un bug sw random o un problema HW.

Il WiFi in standby permette la ricezione di qualunque notifica, se non lo fa ha un funzionamento irregolare ;)

4GateRush
27-11-2012, 09:36
A me succede l'esatto opposto, come scritto tempo fa, quindi credo sia un bug sw random o un problema HW.

Il WiFi in standby permette la ricezione di qualunque notifica, se non lo fa ha un funzionamento irregolare ;)

eh il mio iPhone 5 ha questo comportamento.. quando lo sblocco infatti non ho segnale wifi... dopo pochi secondi lo riaggancia..

e poi ti contraddici qua:

se wa in standby per risparmiare energia.. come sa quando riattivarsi per farti la notifica in real time?

patanfrana
27-11-2012, 09:38
No, hai ragione, mi sono sbagliato all'inizio (io la mattina carburo sempre più tardi ormai... :asd: ): il WiFi rimane acceso, ma probabilmente in modalità "solo ascolto".

Infatti le push delle mail o dei tweet mi arrivano nel medesimo istante sul Mac e sull'iPhone. Sull'iPad che ha il bug di cui sopra, arrivano dopo parecchi minuti, spesso tutte assieme, a meno che io non accenda lo schermo manualmente.

4GateRush
27-11-2012, 09:44
No, hai ragione, mi sono sbagliato all'inizio (io la mattina carburo sempre più tardi ormai... :asd: ): il WiFi rimane acceso, ma probabilmente in modalità "solo ascolto".

Infatti le push delle mail o dei tweet mi arrivano nel medesimo istante sul Mac e sull'iPhone. Sull'iPad che ha il bug di cui sopra, arrivano dopo parecchi minuti, spesso tutte assieme, a meno che io non accenda lo schermo manualmente.

beh allora vedro' di farmi cambiare questo iPhone 5,
cmq da quanto ho messo iOS 6.0.1 anche il 4 fa la stessa roba..

patanfrana
27-11-2012, 09:51
Allora direi che è un bug sw se te lo fa solo dal nuovo iOS... :stordita:

E se è quello sappiamo entrambi com'è la trafila: formatti e vedi se funziona di nuovo senza re-importare i backup (cosa che mi rifiuto di fare) o aspetti che Apple si svegli a sistemare sto problema.

Purtroppo il WiFi l'ho sempre reputato una tecnologia talmente imprevedibile da essere paragonata alla stregoneria... :asd:

4GateRush
27-11-2012, 09:54
Allora direi che è un bug sw se te lo fa solo dal nuovo iOS... :stordita:

E se è quello sappiamo entrambi com'è la trafila: formatti e vedi se funziona di nuovo senza re-importare i backup (cosa che mi rifiuto di fare) o aspetti che Apple si svegli a sistemare sto problema.

Purtroppo il WiFi l'ho sempre reputato una tecnologia talmente imprevedibile da essere paragonata alla stregoneria... :asd:

sul 5 non ho ripristinato nessun backup... :(

patanfrana
27-11-2012, 10:07
Fatto installazione "pulita"? Nel senso, quando ti è arrivato l'hai messo in DFU e ripristinato? Le installazioni "di fabbrica" presentano sempre problemi IMHO

tecno789
27-11-2012, 10:17
forse hanno cambiato qualcosa con iOS 6 ma i precedenti incluso il 5.1.1 andando in risparmio energetico disattiva il wifi switchando nella rete cellulare, invece se si e connessi alla rete elettrica questo non succede

4GateRush
27-11-2012, 11:27
Fatto installazione "pulita"? Nel senso, quando ti è arrivato l'hai messo in DFU e ripristinato? Le installazioni "di fabbrica" presentano sempre problemi IMHO

si messo un dfu e reinstallato tutto..

mind12
27-11-2012, 12:34
vediamo se qualcuno può darmi una mano:
ieri ho ripristinato come da nuovo il mio iphone...
contatti in windows contacts tutti sistemati per bene...
tutto ok se non che ora,i campi nei contatti sono raddoppiati...
se prima avevo:
tizio
casa 123456
cell 123456
fax 123456

ora ho tutto raddoppiato!!! :( :confused:

come si può sistemare?non ditemi manualmente!!

4GateRush
27-11-2012, 12:55
vediamo se qualcuno può darmi una mano:
ieri ho ripristinato come da nuovo il mio iphone...
contatti in windows contacts tutti sistemati per bene...
tutto ok se non che ora,i campi nei contatti sono raddoppiati...
se prima avevo:
tizio
casa 123456
cell 123456
fax 123456

ora ho tutto raddoppiato!!! :( :confused:

come si può sistemare?non ditemi manualmente!!
fallo manualmente da icloud ci metti pochissimo... www.icloud.com

mind12
27-11-2012, 13:04
fallo manualmente da icloud ci metti pochissimo... www.icloud.com

si?
allora dopo provo!

grazie :)

mapli
27-11-2012, 22:16
salve a tutti!
ragazzi sono ormai 2 volte che mi e successa una cosa strana: monto io6 6.0.1 su ovviamente un iphone 4; a schermo bloccato mi arriva una chiamata; scorro su di essa per richiamare e per un secondo circa mi da schermata nera poi logo apple per 2 secondi.... per poi riprendersi naturamente (resta in chiamata nel frattempo cosa stranissima:confused:) che ne dite?
io uso l'assistive touch potrebbe essere questo il problema?
spero in qualche risposta
saluti

p.s se dopo riprovo a fare la stessa cosa tutto e perfetto (cioe quanto elencato sopra non avviene) e una cosa molto sporadica quindi escluderei un difetto hw che dite?

pps uso smartsync per avere le foto grandi a tutto schermo del chiamante

lo fa anche a me..credo sia un bug di ios 6 perchè lo fa solo quando scorro sulla chiamata persa..poi dopo funziona tutto alla grande!

dancexfectmusic
27-11-2012, 23:51
lo fa anche a me..credo sia un bug di ios 6 perchè lo fa solo quando scorro sulla chiamata persa..poi dopo funziona tutto alla grande!

Si ma nn sempre forse lo farà una volta a mese che so cmq rimane una cosa abbastanza rara succede pochissimo l importante e sapere che nn sia nulla legato a qlc problema hw grazie cmq della risposta

robertin_78
29-11-2012, 16:32
domanda da 1 milione....
qualcuno poi è riuscito a sapere se il telefono 4s comprato in USA è funzionante al 100% in italia?
ad aprile sono a new york......

willy_revenge
29-11-2012, 16:40
Se è sbloccato si.

RaveMaster
29-11-2012, 17:11
qualcuno mi sa consigliare un app per registrare video di quello che succede sull'iphone?
tipo apro un app per fare qualcosa e nel frattempo l'iphone registra quello che sto facendo.

SaintSeiya
29-11-2012, 20:31
Ragazzi secondo voi é ancora valido investire su un iPhone 4? Avevo pensato alla scegli 15 di H3G, dei giochi mi interessa molto poco, mi interessa sapere se é ancora valido nel web browsing.

Inviato dal mio iPad 2

tecno789
29-11-2012, 20:41
Ragazzi secondo voi é ancora valido investire su un iPhone 4? Avevo pensato alla scegli 15 di H3G, dei giochi mi interessa molto poco, mi interessa sapere se é ancora valido nel web browsing.

Inviato dal mio iPad 2

beh per navigare e' ancora buono se e questo che intendi :)

Melchior
29-11-2012, 21:11

Inviato dal mio iPad 2

Abbastanza valido, certo confrontato al 5 siamo su un altro pianeta...chiaramente non ha senso prenderlo nuovo da Apple

ais001
29-11-2012, 21:12
... è buono ancora x tutto tranne per le funzioni che con ios6 sono state castrate o tolte :D

SaintSeiya
29-11-2012, 21:20
Prendendolo adesso lo troverei già aggiornato a ios6? Perché resterei volentieri col 5. Cmq mi interessa solo la fluidità del sistema operativo e la navigazione con safari.

Inviato dal mio Windows Phone

ais001
29-11-2012, 21:45
... in negozio non esiste più, ed usato è facile che siano tutti o quasi a 6.01 ;)

DVD2005
29-11-2012, 22:10

Inviato dal mio iPad 2

per navigare forse opterei per un terminale con schermo un pelo più grande.

SaintSeiya
29-11-2012, 23:04
Beh con la 3 hanno la versione da 8gb nuova con la scegli 15

robertin_78
30-11-2012, 08:48
Se è sbloccato si.

Quindi a che prezzo lo si troverebbe in USA?
è vero che altrimenti si può sbloccare il telefono semplicemente collegandolo ad iTunes e avviando il ripristino del dispositivo?

patanfrana
30-11-2012, 08:53
Il 4s 16GB sbloccato costa 549$ + tasse.

robertin_78
30-11-2012, 12:46
Il 4s 16GB sbloccato costa 549$ + tasse.

ed il fantomatico sblocco funziona?

Melchior
30-11-2012, 13:09
Beh con la 3 hanno la versione da 8gb nuova con la scegli 15

Personalmente non lo prenderei mai vincolato da contratto. A maggior ragione con 8gb che sono veramente pochini...
A giro si trovano buone offerte per i 16gb

patanfrana
30-11-2012, 13:15
ed il fantomatico sblocco funziona?
Non è uno "sblocco", la Apple li vende liberi come da noi, tutto qui.

Saverio92
02-12-2012, 10:41
Se vado in un Apple Store mi cambiano tutta la cover del mio iPhone 4? Se si quanto chiedono?

patanfrana
02-12-2012, 11:24
Un 120€ mi pare, ma perché?

dancexfectmusic
02-12-2012, 12:43
Se vado in un Apple Store mi cambiano tutta la cover del mio iPhone 4? Se si quanto chiedono?

credo che per 150 te lo danno 'ricondizionato' 149 per essere precisi con cover tirata al lucido, e 90gg di garanzia (se quella del tuo dispositivo e scaduta) altrimenti continua quella del tuo telefono. La Apple non ripara terminali ma semplicemente li sostituisce qualsiasi sia il difetto (al 90% e cosi correggetemi se sbaglio)

Saverio92
03-12-2012, 08:54
Ho dovuto far cambiare la back cover perché era rigata la fotocamera :muro: se per una minima differenza avessero cambiato anche la cover anteriore lo avrei fatto fare, ma 150€ sono tanti :D

dancexfectmusic
03-12-2012, 13:44
Ho dovuto far cambiare la back cover perché era rigata la fotocamera :muro: se per una minima differenza avessero cambiato anche la cover anteriore lo avrei fatto fare, ma 150€ sono tanti :D

per una cover decisamente. Ragazzi scusate una cosa io ho la tim young zona aversa (ce) ma mi va maluccio la connessione.... cioe è lenta! non dovunque ma va decisamente male... a voi come va? in generale intendo... non proprio ad aversa come vi trovate?

CerealeFurbo
03-12-2012, 19:56
ragazzi scusate la domanda conviene aggiornare ad iOs 6.0.1 l'iPhone 4? Come batteria e fluidità migliora/peggiora/rimane uguale rispetto ad iOs 5.1.1? Ci sono bug rilevanti con questa versione del firmware sul nostro dispositivo?
Grazie anticipatamente

ais001
03-12-2012, 20:28
... col 6 hai hai dei pro e dei contro, io il mio lo tengo col 5.1

tecno789
03-12-2012, 20:53
non hai molti vantaggi ad aggiornare.. ma e una domanda che mi faccio anche io da un po'.. anche se mi trovo ancora bene con il 5.1.1

ais001
03-12-2012, 21:01
... il classico esempio ce l'hai col discorso youtube e mappe.Il contro è che certe app rilasciano gli aggiornamenti solo per ios6, però nel mio caso con ipad3 bypasso il problema ;)

dancexfectmusic
04-12-2012, 13:29
ragazzi scusate la domanda conviene aggiornare ad iOs 6.0.1 l'iPhone 4? Come batteria e fluidità migliora/peggiora/rimane uguale rispetto ad iOs 5.1.1? Ci sono bug rilevanti con questa versione del firmware sul nostro dispositivo?
Grazie anticipatamente

io ho il 6.0.1 (da notare che quando l'ho preso aveva gia il 6.0) nessun bug rilevante, batteria che per me dura tranquillamente sui 2 giorni... (wifi telefonate e messaggi nella norma 1h di telefono 1h di wifi e 50msg diciamo) fluidità pari al 6.0 quindi decisamente buona. Ma ripeto... non posso fare il confronto con il 5.1 avendo provato direttamente il 6.0

mapli
04-12-2012, 15:34
io ho il 6.0.1 (da notare che quando l'ho preso aveva gia il 6.0) nessun bug rilevante, batteria che per me dura tranquillamente sui 2 giorni... (wifi telefonate e messaggi nella norma 1h di telefono 1h di wifi e 50msg diciamo) fluidità pari al 6.0 quindi decisamente buona. Ma ripeto... non posso fare il confronto con il 5.1 avendo provato direttamente il 6.0

due giorni la batteria????ti prego dimmi come fai!:ave:

dancexfectmusic
04-12-2012, 15:49
due giorni la batteria????ti prego dimmi come fai!:ave:

ti ho dato grossomodo i dati (1h di telefonate in 2g ATTENZIONE!, pochissima 3g ma 2h in wifi, e una 50 ina di messaggi incluso imessage)
ps... la notte LO SPENGO.... per me è inutile tenerlo acceso nn mi serve :Prrr:

tecno789
04-12-2012, 16:27
l'hai comprato che aveva su già il 6.0?

kernelex
04-12-2012, 17:56
raga, ho un problema con il mio merdafonino.
dopo il classico minuto che entra blocco tastiera e risparmio energetico (monitor nero), si disconnette anche la connessione a internet.
il problema? che finchè non lo sblocco e si riconnette, non ricevo nè mail nè messaggi con WhatsApp.

questione di impostazioni?
la wifi la prendo dal mio router di casa.

Kicco_lsd
04-12-2012, 18:01
... in negozio non esiste più, ed usato è facile che siano tutti o quasi a 6.01 ;)

Io mio sta con ios5.1.1 :D

tecno789
04-12-2012, 18:49
raga, ho un problema con il mio merdafonino.
dopo il classico minuto che entra blocco tastiera e risparmio energetico (monitor nero), si disconnette anche la connessione a internet.
il problema? che finchè non lo sblocco e si riconnette, non ricevo nè mail nè messaggi con WhatsApp.

questione di impostazioni?
la wifi la prendo dal mio router di casa.

è un risparmio energetico, per ricevere in tempo reale i messaggi di whatsapp è meglio accedere alla rete cellulare.

patanfrana
04-12-2012, 19:06
Oggi ho parlato con l'assistenza Apple proprio riguardo allo standby del WiFi e mi hanno confermato che non è normale: le notifiche push come quelle di iMessage, Whatsapp, Mail, ecc. dovrebbero essere istantanee ed il WiFi non spegnersi.

Io infatti mi sto facendo sostituire un iPad 3 per questo ;)

tecno789
04-12-2012, 19:28
Oggi ho parlato con l'assistenza Apple proprio riguardo allo standby del WiFi e mi hanno confermato che non è normale: le notifiche push come quelle di iMessage, Whatsapp, Mail, ecc. dovrebbero essere istantanee ed il WiFi non spegnersi.

Io infatti mi sto facendo sostituire un iPad 3 per questo ;)

a me le notifiche arrivano solo se sono attaccato alla corrente... sinceramente pensavo fosse tutto normale..

kernelex
04-12-2012, 19:32
è un risparmio energetico, per ricevere in tempo reale i messaggi di whatsapp è meglio accedere alla rete cellulare.

pare che sia un diffetto di IOS 6.x.
per risolvere, basta spegnerlo fisicamente ogni tot. giorni invece di usare la modalità aero.

infatti, ho riavviato IOS e pare che si sia risolto, il wifi resta attivo anche se entra in risparmio energetico.

tecno789
06-12-2012, 10:41
pare che sia un diffetto di IOS 6.x.
per risolvere, basta spegnerlo fisicamente ogni tot. giorni invece di usare la modalità aero.

infatti, ho riavviato IOS e pare che si sia risolto, il wifi resta attivo anche se entra in risparmio energetico.

ma io ce l'ho anche su iOS 5.1.1

qualcuno di voi ha tapatalk? anche a voi crasha sul forum di hwu quando si preme "discussione"?

iK@rus
06-12-2012, 10:44
ma io ce l'ho anche su iOS 5.1.1

qualcuno di voi ha tapatalk? anche a voi crasha sul forum di hwu quando si preme "discussione"?

a me non crasha... ma oggi è uscito un aggiornamento che risolve dei bug.. prova ad aggiornare :)

Angi92
06-12-2012, 10:59
a me non crasha... ma oggi è uscito un aggiornamento che risolve dei bug.. prova ad aggiornare :)

Anche a voi va a scattini vice city?
Il gioco è spettacolare (secondo me il migliore gta di sempre) ma qui mi sa che manca la potenza per farlo girare bene.
Pazienza tanto è da considerarsi come un gioco da fare quando uno è sul treno e\o sul pulman che non sa come trascorrere 10\20 minuti...

iK@rus
06-12-2012, 11:01
Il gioco è spettacolare (secondo me il migliore gta di sempre) ma qui mi sa che manca la potenza per farlo girare bene.
Pazienza tanto è da considerarsi come un gioco da fare quando uno è sul treno e\o sul pulman che non sa come trascorrere 10\20 minuti...

devo ancora prenderlo. Concordo sul migliore GTA di sempre.. però siccome ora non avrei il tempo materiale di gustarmelo per bene aspetto qualche sconto :)

tecno789
06-12-2012, 11:04

ormai tutti gli ultimi giochi fanno fatica a girare bene sul 4

Silent killer
06-12-2012, 11:06
iphone 4 16gb senza garanzia, con tasto home che a volte non funziona: 270 euro è poco?

dancexfectmusic
06-12-2012, 11:41
ormai tutti gli ultimi giochi fanno fatica a girare bene sul 4

non e sempre vero! e vero ke vengo da un entry level di android, ma a me sembra che questo cell voli.... i giochi tipo asphalt 7 dopo la prima gara in cui presenta dei lievi trattini va benissimo... cmq poi ovvio, un dual e sempre un dual vedi 4s e superiori! se vuoi giocare allora prenditi un 5 ma onestamente non so se il gioco valga la candela (spendere 800 euro per non avere i trattini mi sembra da ricovero!)

ps. non fraintendete! se uno già deve fare l'acquisto benvenga. Io mi riferisco semplicemente al caso in cui uno voglia fare l'acquisto di un iphone 5 da un iphone 4 semplicemente per giocare... imho eh!

tecno789
06-12-2012, 11:56
non e sempre vero! e vero ke vengo da un entry level di android, ma a me sembra che questo cell voli.... i giochi tipo asphalt 7 dopo la prima gara in cui presenta dei lievi trattini va benissimo... cmq poi ovvio, un dual e sempre un dual vedi 4s e superiori! se vuoi giocare allora prenditi un 5 ma onestamente non so se il gioco valga la candela (spendere 800 euro per non avere i trattini mi sembra da ricovero!)

ps. non fraintendete! se uno già deve fare l'acquisto benvenga. Io mi riferisco semplicemente al caso in cui uno voglia fare l'acquisto di un iphone 5 da un iphone 4 semplicemente per giocare... imho eh!

ovviamente non lo farò mai, perchè se voglio farmi una partita decente ho il pc, ma io ho presentato solo quella che si prospetterà essere la situazione dell'iphone 4

dancexfectmusic
06-12-2012, 12:34
ovviamente non lo farò mai, perchè se voglio farmi una partita decente ho il pc, ma io ho presentato solo quella che si prospetterà essere la situazione dell'iphone 4

vabbe purtroppo sara cosi anke per i nuovi modelli... purtroppo la tecnologia va avanti! altrimenti giocherei a black ops 2 con il mio toshiba con 128mb dedicati di scheda video.... e una cosa normale ^^ infatti avevo capito bene cosa intendevi

tecno789
06-12-2012, 12:45
vabbe purtroppo sara cosi anke per i nuovi modelli... purtroppo la tecnologia va avanti! altrimenti giocherei a black ops 2 con il mio toshiba con 128mb dedicati di scheda video.... e una cosa normale ^^ infatti avevo capito bene cosa intendevi

sisi in pratica quello che succede sul versante dei pc accade anche con gli smartphone, oddio ci tocca sempre pagare :muro:

dancexfectmusic
06-12-2012, 12:48
sisi in pratica quello che succede sul versante dei pc accade anche con gli smartphone, oddio ci tocca sempre pagare :muro:

ovvio raga.... piccolo ot

c'e qualcuno che da android (qualsiasi terminale) è passato ad iphone? vorrei sape che impressioni avete avuto. Per non intasare la discussione potete anche mandarmi mess privati. Quindi se volete vi diro le mie :p

skablast
06-12-2012, 16:05
Salve, chiedo anche qui...

Ho un iphone 4 con Vodafone, che non riesce a chiamare un galaxy s2 con postemobile.
Oddio, chiamare chiama, ma riceve sempre occupato, anche quando l'altro non lo è.
Il galaxy riceve poco dopo l'avviso di chiamata persa.

Escludendo la possibilità di una APP che gestisce una blacklist sul Galaxy, che è appena uscito dalla confezione, mi domandavo se a nessuno di voi è mai successo qualcosa del genere e se avete risolto

skablast
06-12-2012, 20:37
Risolto.

Melchior
06-12-2012, 22:13
iphone 4 16gb senza garanzia, con tasto home che a volte non funziona: 270 euro è poco?

Se ha problemi abbastanza evidenti al tasto home ci sta. Altrimenti io personalmente non scenderei mai sotto i 300

buglis
07-12-2012, 07:47
Oggi passerò all'iPhone 5 e già ho la nostalgia di bitesms!! :cry:

Raptor21
07-12-2012, 08:14

Venduto il mio ieri ancora in garanzia a 300 euro, perfetto senza alcun segno...
Boh io a 270 non lo prenderei mai uno con il tasto home difettoso...

PS. purtroppo stanno crollando i prezzi del 4 :stordita:

tecno789
07-12-2012, 11:29
Venduto il mio ieri ancora in garanzia a 300 euro, perfetto senza alcun segno...
Boh io a 270 non lo prenderei mai uno con il tasto home difettoso...

PS. purtroppo stanno crollando i prezzi del 4 :stordita:

beh come ci si aspettava del resto... :(

dancexfectmusic
07-12-2012, 15:08
io ho preso il mio a 370 32gb ancora in garanzia fino a marzo 2013 rigenerato a marzo 2012 .... 7 mesi di uso XD

mapli
07-12-2012, 15:11
ovvio raga.... piccolo ot

c'e qualcuno che da android (qualsiasi terminale) è passato ad iphone? vorrei sape che impressioni avete avuto. Per non intasare la discussione potete anche mandarmi mess privati. Quindi se volete vi diro le mie :p

eccomi!ora sono a lavoro e non posso scrivere più di tanto appena ho un minuto ti faccio un sunto di tutte le mie impressioni

dancexfectmusic
07-12-2012, 15:15
eccomi!ora sono a lavoro e non posso scrivere più di tanto appena ho un minuto ti faccio un sunto di tutte le mie impressioni

bene :) ti diro le mie se vuoi ^^ cmq raga la 3g e incredibile! l'altro giorno per usarla un po di piu la sera sono arrivato a batteria sul 40%!! ovviamente cosi non mi dura 2 giorni XD:rolleyes:

tecno789
07-12-2012, 16:18
bene :) ti diro le mie se vuoi ^^ cmq raga la 3g e incredibile! l'altro giorno per usarla un po di piu la sera sono arrivato a batteria sul 40%!! ovviamente cosi non mi dura 2 giorni XD:rolleyes:

eh si il 3g succhia un botto

Kicco_lsd
08-12-2012, 09:43
Io non riesco a vendere il mio 32gb nuovo di assistenza a 320... La gente vuole il 4s misà

Legolas84
08-12-2012, 10:10
Quanto vale ad oggi un iphone 4 con due anni sulle spalle e garanzia scaduta?

Ciao! ;)

Slash82
08-12-2012, 10:12
mi spiegate come si fanno a disattivare le notifiche di tapatalk? Ogni volta ricevo notifiche di discussioni che non mi interessano. Vado sempre a mettere "rimuovi notifiche" ma le ricevo lo stesso..

Nickmanit
09-12-2012, 20:07
Ciao ragazzi,

Il mio Iphone 4sta compiendo il 24 mese, ed è ora di mandarlo in garanzia visto che questi sono gli ultimi 15 giorni possibili.

E' da quest estate che mi malfunziona il tasto home, ma causa JB su 5.1.1 e tutti tweak inseparabili ammessi ( bitesms, quickreply for whats app..) non ho mai osato mandarlo in assistenza per l'ovvio upgrade e l' impossibilità di salvare i certificati.

Finalmente oggi con tinyumbrella me li ha salvati, ora vi chiedo cosa mi conviene di più tra:

-1)Mandarlo in garanzia e farsene arrivare pronti via uno rigenerato

-2)Mandarlo e aspettare il mio stesso .

Nell opzione uno, non potrò mai fare in downgrade e Jbrekkarlo giusto, essendo un altro cell con un altro imei ecc..?

Se così è allora sopravvivo quei 5 giorni senza iphone e attuo l'opzione 2, per cui potrò riportarlo al 5.1.1 e fare il JB.
Cosa importante, oltre ai certificati, mi serve qualcos' altro?

Grazie
Nick

willy_revenge
09-12-2012, 23:04
Te ne mandano comunque un altro, il tuo non lo riparano comunque.

luca147
10-12-2012, 09:12
A me è capitata la stessa cosa.. me ne hanno dato uno nuovo ( rigenerato )

patanfrana
10-12-2012, 10:19
Lo fanno sempre, a meno che non andiate in un centro autorizzato locale (alcuni Apple Reseller possono riparare gli iPhone), e allora lì ve lo ripareranno, ovviamente mettendoci più tempo.

dancexfectmusic
10-12-2012, 15:58
salve raga, a me le notifiche di fb non suonano; cioe le riceve ma suona il classico suono tritono solo quando mi taggano; mentre se mi commentano la notifica arriva e non suona... ho letto varie discussioni e nessuna arriva ad una conclusione... mi spiegate un po se e come avete risolto? ho fatto anche 2 aggiornamenti dell'app ma il problema non si e risolto
grazie per eventuali risposte

Nickmanit
10-12-2012, 19:18
Te ne mandano comunque un altro, il tuo non lo riparano comunque.

A me è capitata la stessa cosa.. me ne hanno dato uno nuovo ( rigenerato )

Lo fanno sempre, a meno che non andiate in un centro autorizzato locale (alcuni Apple Reseller possono riparare gli iPhone), e allora lì ve lo ripareranno, ovviamente mettendoci più tempo.
Grazie,

quindi addio JB?:stordita:

andreFLEX
11-12-2012, 06:48
Per iPhone 4 ci sono metodi per avere il jb su iOS 6

luca147
11-12-2012, 12:07
Per iPhone 4 ci sono metodi per avere il jb su iOS 6

Ciao
Certo che si può io ho la 6.0 (10A403) e l'ho fatto... però tethered ! :D
Saluti

luca147
11-12-2012, 12:10
Grazie,

quindi addio JB?:stordita:

Eh ho paura di si.. io sono andato in un apple store,e l'hanno sostituito al momento... ;) ;)

Nickmanit
11-12-2012, 18:55
Eh ho paura di si.. io sono andato in un apple store,e l'hanno sostituito al momento... ;) ;)

No che brutta notizia!!
I certificati sallavati devono essere dello stesso iphone su cui si ritenta il JB quindi..?
Azz, allora devo solo sperare che dopo natale esca il JB iOS6:rolleyes: :muro:

luca147
12-12-2012, 07:42
No che brutta notizia!!
I certificati sallavati devono essere dello stesso iphone su cui si ritenta il JB quindi..?
Azz, allora devo solo sperare che dopo natale esca il JB iOS6:rolleyes: :muro:

Io ho la versione 6.0 (10a403) e ho messo la versione tethered..

tecno789
15-12-2012, 15:39
Io ho la versione 6.0 (10a403) e ho messo la versione tethered..

la versione tethered potrebbe avere qualche problema di stabilita', vi conviene aspettare l'untethered

Nickmanit
15-12-2012, 16:32
la versione tethered potrebbe avere qualche problema di stabilita', vi conviene aspettare l'untethered

Speriamo che arrivi, perchè senza bitesms e sbsettings non sò quanto possa sopravvivere.:doh:

Ora chiamo l'assistenza apple per farmelo venire a prendere la prossima settimana.
E' un peccato che non ti riportino il tuo stesso iphone!
:cry:

tecno789
15-12-2012, 17:11
Speriamo che arrivi, perchè senza bitesms e sbsettings non sò quanto possa sopravvivere.:doh:

Ora chiamo l'assistenza apple per farmelo venire a prendere la prossima settimana.
E' un peccato che non ti riportino il tuo stesso iphone!
:cry:

non si sa molto, alcuni dicono che nemmeno uscirà

Nickmanit
17-12-2012, 13:27
non si sa molto, alcuni dicono che nemmeno uscirà

è vero ho letto.. spero vivamente di no, secondo me aspettano l'uscita del prossimo aggiornamento iOS, come hanno fatto con il 5..

Ragazzi, secondo voi farei cosa buona a non rimettere il back up (che mi riporta anche info di cydia ecc) attuale (me lo porto dietro da 2 anni) e rimettere tutto mano a mano, app per app, password per password?
Intendo che lo farei per avere il cellulare un poco più veloce e reattivo, che da quando metto il JB non è molto "tonico":D .
Recupererei qualcosa, trascurando lo sbattimento a rimettere "tutto" mano a mano..?

Grazie

ps: è un ragionamento alla windows lo sò:D

iveneran
17-12-2012, 13:52
Salve a tutti ragazzi,
l'altro giorno mi è caduto l'iphone 4 bianco e si è rotto il vetro posteriore. Volevo chiedere consiglio sulla sostituzione: venditori che dispongono di tale pezzo di ricambio ce ne sono tanti, ma se qualcuno mi indicasse un rivenditore che ha la scocca posteriore in "vero vetro", il più possibile vicino all'originale (anziché la cover di plastica che molti spacciano per vetro), mi farebbe un gran favore.
Grazie a tutti
Salutoni

tecno789
17-12-2012, 16:37
è vero ho letto.. spero vivamente di no, secondo me aspettano l'uscita del prossimo aggiornamento iOS, come hanno fatto con il 5..

Ragazzi, secondo voi farei cosa buona a non rimettere il back up (che mi riporta anche info di cydia ecc) attuale (me lo porto dietro da 2 anni) e rimettere tutto mano a mano, app per app, password per password?
Intendo che lo farei per avere il cellulare un poco più veloce e reattivo, che da quando metto il JB non è molto "tonico":D .
Recupererei qualcosa, trascurando lo sbattimento a rimettere "tutto" mano a mano..?

Grazie

ps: è un ragionamento alla windows lo sò:D

ma dopo hai intenzione di rimettere il jb?

Nickmanit
19-12-2012, 15:28
Si avrei intenzione.

Cambia qualcosa ?

Ps: è appena arrivato con ups!

tecno789
19-12-2012, 16:47
Si avrei intenzione.

Cambia qualcosa ?

Ps: è appena arrivato con ups!

cambia poco e niente se poi lo rimetti, la differenza la vedi solo se non rimetti il jb

mapli
19-12-2012, 17:36
ho mandato il mio iphone in assistenza..uff dovrò aspettare fine anno per riaverlo...:mad:

tecno789
19-12-2012, 18:20
ho mandato il mio iphone in assistenza..uff dovrò aspettare fine anno per riaverlo...:mad:

cos'aveva?

Nickmanit
19-12-2012, 18:31
cambia poco e niente se poi lo rimetti, la differenza la vedi solo se non rimetti il jb
Sai cos'è che mi fà propendere per questo "riparto da zero"
è che una volta non avevo proceduto come da guida per fare un JB.
Mi pare che non avessi ripristinato prima di mettere il JB..
Capita sempre che Cydia, quando carica le pagine dei tweak, da quel di fa due caricamenti. Cioè tipo 7 secondi per caricare la pagina.
La scrollo e dopo 3 secondi dopo la "ricarica", riportandomi a inizio pagina.:mc:

beh magari senza 49000 messaggi e tutte le app che ci ho messo tolto un pelo più veloce potrebbe migliorare..?
Che ragionamenti da winzozziani..:D

tecno789
19-12-2012, 18:46
Sai cos'è che mi fà propendere per questo "riparto da zero"
è che una volta non avevo proceduto come da guida per fare un JB.
Mi pare che non avessi ripristinato prima di mettere il JB..
Capita sempre che Cydia, quando carica le pagine dei tweak, da quel di fa due caricamenti. Cioè tipo 7 secondi per caricare la pagina.
La scrollo e dopo 3 secondi dopo la "ricarica", riportandomi a inizio pagina.:mc:

beh magari senza 49000 messaggi e tutte le app che ci ho messo tolto un pelo più veloce potrebbe migliorare..?
Che ragionamenti da winzozziani..:D

allora sei libero di fare quello che vuoi :)
secondo me non cambia quasi niente, se vai a reinstallare gli stessi tweak e app che hai su ora

Nickmanit
19-12-2012, 18:50
ecco cosa avevo combinato.
Non avevo ripristinato e avevo aggiornato direttamente..

tecno789
19-12-2012, 18:52
ecco cosa avevo combinato.
Non avevo ripristinato e avevo aggiornato direttamente..

ah capito...va bene visto che hai tutta questa voglia prova pure :)

Nickmanit
20-12-2012, 09:37
:) hihi grazie.
Si ho cominciato a rimettere su tutto..
Ma tanto con gmail , gmail contacts, si fà veloce a riavere un cell base pronto per l'uso..

Beh, devo dire che il rigenerato è praticamente nuovo, la scocca è intatta appena uscita dalla fabbrica.
Unica cosa che la batteria con sto IOs6 và giù..:cry:

Cosa bella è il fatto che non ti chieda la passw dall app store quando scarichi app che avevi già..;)

mapli
20-12-2012, 16:13
cos'aveva?

ma nulla in realtà..solo che il 24 mi scade l'apple care..e dato che ogni tanto..ma roba di 2 3 volte in una settimana,il tasto home non prendeva il tocco..ho chiamato e ho detto che ho di nuovo lo stesso problema..vediamo un pò..dovrebberò mandarmi nuovamente un rigenerato..sai com'è..volevo stare tranquillo!

len
21-12-2012, 10:02
alla fine sto per passare a wind con la all inclusive che mi costa €8 al mese a fronte di €19 che spendo con la vodafone

in passato mi pare di ricordare che ci fosse qualche problema di compatibilità con iphone 4, qualcuno sa qualcosa?

patanfrana
21-12-2012, 10:31
A parte il fatto che la rete Wind succhia batteria a manetta, nulla di grave... :D

iK@rus
21-12-2012, 10:38
A parte il fatto che la rete Wind succhia batteria a manetta, nulla di grave... :D

concordo.. :)

Melchior
21-12-2012, 13:22

Confermo anch'io. Sono stato un mese con wind per ripassare a Tim. L'offerta ad 8 euro è buona ma finché non sistemano questo problema imho non ne vale la pena...già con Tim Young XL con 4 euro in più hai praticamente tutto quello che ti serve.

iK@rus
21-12-2012, 15:12
Confermo anch'io. Sono stato un mese con wind per ripassare a Tim. L'offerta ad 8 euro è buona ma finché non sistemano questo problema imho non ne vale la pena...già con Tim Young XL con 4 euro in più hai praticamente tutto quello che ti serve.

alla fine sei tornato indietro XD

mapli
21-12-2012, 17:18

concordo anche io!beve più di un ferrari questa rete wind!però per il resto non ho mai avuto problemi..dalla 6.01 funzionano di nuovo anche gli mms!

iK@rus
21-12-2012, 17:23
dalla 6.01 funzionano di nuovo anche gli mms!

Perchè qualcuno li manda ancora? se mando una foto uso whatsapp o le mail.. se l'altro è scomodo son cavoli suoi.. oppure mi offre un caffè XD

Melchior
22-12-2012, 00:45
alla fine sei tornato indietro XD

Si ma ti giuro sto avendo un sacco di tribolazioni e un po' me ne pento :mad:
Praticamente ho fatto il passaggio a tim tramite operatore, mi hanno mandato la SIM normale anziché la microsim. A domanda mi hanno risposto di andare in negozio a farmela cambiare...ok, vado in negozio, faccio il cambio, ma la microsim non si attiva! Provo con un altra microsim e non va neanche quella! Al 119 non sanno che pesci prendere ed io sono qui con l'iPhone inutilizzabile...
La cosa bella è che la SIM normale che mi avevano mandato, provato su un comune cellulare, funziona con portabilità e tutto...

iK@rus
22-12-2012, 01:15
Si ma ti giuro sto avendo un sacco di tribolazioni e un po' me ne pento :mad:
Praticamente ho fatto il passaggio a tim tramite operatore, mi hanno mandato la SIM normale anziché la microsim. A domanda mi hanno risposto di andare in negozio a farmela cambiare...ok, vado in negozio, faccio il cambio, ma la microsim non si attiva! Provo con un altra microsim e non va neanche quella! Al 119 non sanno che pesci prendere ed io sono qui con l'iPhone inutilizzabile...
La cosa bella è che la SIM normale che mi avevano mandato, provato su un comune cellulare, funziona con portabilità e tutto...

Tagliala... Prendi l'adattatore e la segni.. Dopodichè la tagli.. Io sono andato in negozio, avevano finito le microsim e mi hanno dato una normale, dicendomi di tornate per chiedere il cambio.. Siccome è un periodo in cui sono stra impegnato e i centri commerciali non li vedo nemmeno con il binocolo l'ho tagliata io manualmente a casa con una forbice.. :-)

sergio90
22-12-2012, 15:05
Buon giorno, una mia amica ha da poco acquistato un iphone4 con contratto top 400 di 3 ed ha un piccolo problema, ovvero il Tel non le si collega alla linea 3g ma rimane sempre in roaming tim anche quando c'è un ottima copertura 3g....

Purtroppo non ho molta esperienza con iphone ho solo tentato un ripristino delle impostazioni della connessione pensando che magari involontariamente avesse modificato qualcosa ma niente... sapete darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti ciao!!

EDIT: ho letto che basta mettere il Tel. In modalità wcdma. Ma ho tentato di trovare il percorso senza risultato...potreste dirmi voi qual'è ? Grazie!!

Angi92
22-12-2012, 15:07
Buon giorno, una mia amica ha da poco acquistato un iphone4 con contratto top 400 di 3 ed ha un piccolo problema, ovvero il Tel non le si collega alla linea 3g ma rimane sempre in roaming tim anche quando c'è un ottima copertura 3g....

Purtroppo non ho molta esperienza con iphone ho solo tentato un ripristino delle impostazioni della connessione pensando che magari involontariamente avesse modificato qualcosa ma niente... sapete darmi qualche suggerimento?

Grazie a tutti ciao!!

EDIT: ho letto che basta mettere il Tel. In modalità wcdma. Ma ho tentato di trovare il percorso senza risultato...potreste dirmi voi qual'è ? Grazie!!

Domanda stupida, ma hai abilitato il 3G? :stordita:

sergio90
22-12-2012, 15:39
lei mi ha detto di si ma non mi fido molto in quanto ha comprato il tel da pochi giorni e magari non sa cosa preme...potresti dirmi il percorso esatto così le dico di fare esattamente quello e vedere se è abilitato?

e nel caso fosse abilitato, cosa altro potrebbe essere?:mc:

andyweb79
22-12-2012, 18:01
Sto pensando di vendere il mio iPhone 4 con 2 anni di vita ( il 26 dicembre ) tenuto in maniera immacolata, nessun problema o graffio. 32 Gb Nero.
Secondo voi a quanto potrei venderlo ? Scatola e tutti gli accessori originali

Nickmanit
24-12-2012, 15:47
Che voglia, cmq man mano sto rimettendo su tutto.:)
La cosa più fastdiosa sono non avere le passw dei wifi che si erano registrati.:)
Grazie mille.

dvbman
09-01-2013, 00:50
Ciao, sapete indicarmi come resettare le domande di sicurezza dell'apple id?

Ho cercato info sull'help dello store ma niente..ed ovviamente ho già provato resettando la password e reimpostandola: le domande di sicurezza non si azzerano e io putroppo non riesco a ricordarle :muro:

edit:
A quanto ho capito, bisognava impostare l'email secondaria per poterle azzerare..cosa che ovviamente all'epoca non ho fatto :muro:

Ogni altro suggerimento è ben accetto.

cioccolatino1
16-01-2013, 16:13
Ciao a tutti!
Ho un 4 aggiornato a OS 6.0.1, da qualche tempo ho i seguenti problemi:
Segnale wifi basso a volte assente
Mi arriva un messaggio, vado a leggerlo non c'è, chiudo e riapro l'app e appare.
Per il primo problema ho già seguito i consigli sul sito apple senza miglioramenti, per il secondo non trovo riscontro in sessun forum. :help:

tecno789
17-01-2013, 10:31
Ciao a tutti!
Ho un 4 aggiornato a OS 6.0.1, da qualche tempo ho i seguenti problemi:
Segnale wifi basso a volte assente
Mi arriva un messaggio, vado a leggerlo non c'è, chiudo e riapro l'app e appare.
Per il primo problema ho già seguito i consigli sul sito apple senza miglioramenti, per il secondo non trovo riscontro in sessun forum. :help:

quando hai aggiornato.. hai semplicemente aggiornato o ripristinato con l'ultimo s.o disponibile?

cioccolatino1
17-01-2013, 11:51
Ho aggiornato...

tecno789
17-01-2013, 16:43
Ho aggiornato...

potrebbe essere proprio per questo motivo, oppure prova a chiedere nel thread di iOS 6

ais001
17-01-2013, 17:56
... resetta il telefono e dovresti risolvere.

cioccolatino1
17-01-2013, 20:13
... resetta il telefono e dovresti risolvere.
La soluzione estrema me la tengo in ultima analsi

potrebbe essere proprio per questo motivo, oppure prova a chiedere nel thread di iOS 6
Ne avevo il sentore visto che i problemi sono nati da lì...
Scrivo agli esperti OS grazie del consiglio.

tecno789
17-01-2013, 20:29
La soluzione estrema me la tengo in ultima analsi

Ne avevo il sentore visto che i problemi sono nati da lì...
Scrivo agli esperti OS grazie del consiglio.

penso che quella soluzione ti risolva tutti i problemi...

scrivi e vedi che ti dicono anche loro e ricordati di dire che l'hai "semplicemente" aggiornato :)

cobra eater
21-01-2013, 16:40
Ho letto mille cose in questo topic (e non) sulla miglior cover da utilizzare etc, ma... non sono arrivato a una conclusione finale XD Mi sembra di capire che molti modelli di cover possano risultare dannosi e altro, usurare il telefono o comunque causare graffi a lungo andare, cosa pensate sia meglio adottare quindi? Una cover tipo questa (http://store.apple.com/it/product/H4761ZM/A/incase-snap-case-for-iphone-4?fnode=47&fs=m.tsFormFactor%3Dsnapon%26m.iphoneCompatibility%3Diphone4%26m.dimensionColor%3Dblack) sarebbe una brutta soluzione?
Posto comunque il fatto che sono ancora indeciso se riempire l'iPhone di plastica in questo modo, stavo pensando magari a una custodia a 'sacchettino' da usare durante gli spostamenti e per il resto usare il telefono così com'è. Nel caso qualche consiglio pure su quel tipo di cover?

Grazie a tutti.:)

ais001
21-01-2013, 16:55
sarebbe una brutta soluzione?
... io ho risolto semplicemente comprando questa (http://cfprod.zagg.com/full/APLIPHONE4GMCR3.jpg) protezione ( Maximum Coverage: Coverage for the front, back, and sides ) ed usandolo poi con questa (http://www.gadgetmac.com/storage/product-images/Twelve_South_iPhone4_BookBook_Wallet.jpg?__SQUARESPACE_CACHEVERSION=1311706572977) cover.

Tutti i lati ed angoli sono protetti e con quella cover in pelle se cade non si rovina xchè ammortizza ;)

Stetone
30-01-2013, 12:56
ho aggiornato all'ios6.1 (ho tim), tutto ok, riavviato il telefono ecc, solo che al momento di mettere l'aggiornamento per il supporto LTE, itunes non mi ha visto il telefono, così ho scollegato e ricollegato, ma, l'aggiornamento in questione non me lo ha + fatto. Come posso farlo manualmente? basta cambiare wap.tim.it con ibox.tim.it?

tecno789
30-01-2013, 15:34
ho aggiornato all'ios6.1 (ho tim), tutto ok, riavviato il telefono ecc, solo che al momento di mettere l'aggiornamento per il supporto LTE, itunes non mi ha visto il telefono, così ho scollegato e ricollegato, ma, l'aggiornamento in questione non me lo ha + fatto. Come posso farlo manualmente? basta cambiare wap.tim.it con ibox.tim.it?

scusami posso chiederti se c'è ancora il tasto per abilitare/disabilitare il 2g?

Stetone
30-01-2013, 16:39
C'è per il 3G e per i dati cellulare, ma 2g no

ingwye
30-01-2013, 16:43
Ma LTE non è solo per iPhone 5? :stordita:

MikX
30-01-2013, 18:08
ma si è tutto come prima credo! lte non è supportato dal iph4! quindi ci deve essere per forza lo switch 3g/2g!

Stetone
30-01-2013, 18:10
Per i clienti Tim: voi usate apn wap o ibox?

ingwye
30-01-2013, 18:19
Per i clienti Tim: voi usate apn wap o ibox?

APN: ibox.tim.it

tecno789
30-01-2013, 21:51
ma si è tutto come prima credo! lte non è supportato dal iph4! quindi ci deve essere per forza lo switch 3g/2g!

ma hai testato ciò che hai detto?

MikX
31-01-2013, 09:24
ma hai testato ciò che hai detto?

non serve testare! LTE non è supportato dal iph4 perchè non ha le antenne per ricevere questo segnale!

per ora non installo 6.1, aspetto domenica quando verrà rilasciato JB per 6.1!

comunque non può essere in altro modo! non avrebbe alcun senso trovare lo switch LTE/3G dell' iph5, presente nel nostro iph4!

recoil
31-01-2013, 09:30
scusami posso chiederti se c'è ancora il tasto per abilitare/disabilitare il 2g?

e' ancora presente, sotto general -> cellular (non ricordo come e' tradotto in italiano)

LTE non c'entra niente con iphone 4 non c'e' proprio il supporto hardware...

recoil
31-01-2013, 09:35
Ho letto mille cose in questo topic (e non) sulla miglior cover da utilizzare etc, ma... non sono arrivato a una conclusione finale XD Mi sembra di capire che molti modelli di cover possano risultare dannosi e altro, usurare il telefono o comunque causare graffi a lungo andare, cosa pensate sia meglio adottare quindi? Una cover tipo questa (http://store.apple.com/it/product/H4761ZM/A/incase-snap-case-for-iphone-4?fnode=47&fs=m.tsFormFactor%3Dsnapon%26m.iphoneCompatibility%3Diphone4%26m.dimensionColor%3Dblack) sarebbe una brutta soluzione?
Posto comunque il fatto che sono ancora indeciso se riempire l'iPhone di plastica in questo modo, stavo pensando magari a una custodia a 'sacchettino' da usare durante gli spostamenti e per il resto usare il telefono così com'è. Nel caso qualche consiglio pure su quel tipo di cover?

Grazie a tutti.:)

tra il mio iphone e quello della moglie di cover ne abbiamo provate diverse
innanzitutto il mio consiglio e' di usarla se sei in una zona con poco campo perche' l'effetto mano un pochino c'e', io non lo notavo con vodafone ma quando sono passato a 3 in alcune zone ero un po' in crisi quindi ho pensato di correre ai ripari

ho avuto anche la custodia a "sacchettino" come dici tu pero' non ti aiuta per l'effetto mano e spesso lo tenevo fuori quindi la usavo poco, di fatto serviva solo per non metterlo nei pantaloni da solo
abbiamo provato una custodia di gomma ma i tasti volume erano veramente scomodi da premere e ho notato che sono piu' inclini a sporcarsi

quella che uso ora e' moshi
http://intek.com.mk/images/product/moshi.JPG
io ho la nera, mia moglie ha scelto quella piu' sul lilla con il bianco e sta molto bene
il bello di questa cover e' che lateralmente come colore richiama quello delle bande del iphone, quindi esteticamente e' molto simile all'originale
in alternativa ci sono quelle invisibili che non sono male
in ogni caso dopo aver provato un po' (compreso il bumper originale che era arrivato gratis dalla apple) ho capito che per il 4 la scelta migliore e' la cover rigida che ho adesso

tecno789
31-01-2013, 11:56
e' ancora presente, sotto general -> cellular (non ricordo come e' tradotto in italiano)

LTE non c'entra niente con iphone 4 non c'e' proprio il supporto hardware...

eh si infatti, per quello chiedevo.. quindi se ancora è presente non c'è problema...

RaveMaster
02-02-2013, 10:39
ciao a tutti,
in previsione dell'aggiornamento al 6.1 vorrei fare un po' pulizia sul mio iphone, in particolare vorrei fare un backup del telefono che non comprenda tutti i vari file di cydia. E' possibile?
io vorrei fare questo backup, ripristinare con itunes e poi ripristinare il backup senza traccia di cydia e del jailbreak.

Grazie

tecno789
02-02-2013, 12:25
ciao a tutti,
in previsione dell'aggiornamento al 6.1 vorrei fare un po' pulizia sul mio iphone, in particolare vorrei fare un backup del telefono che non comprenda tutti i vari file di cydia. E' possibile?
io vorrei fare questo backup, ripristinare con itunes e poi ripristinare il backup senza traccia di cydia e del jailbreak.

Grazie

certo, basta che fai il backup da itunes, i file di cydia non vengono memorizzati in esso..

iK@rus
02-02-2013, 12:59
certo, basta che fai il backup da itunes, i file di cydia non vengono memorizzati in esso..

Mi dispiace contraddirti.. Ma nel backup di iTunes rimane traccia di cydia.. Lo vedi quando fai nuovamente il JB e ti riconosce tutte le impostazioni dei vari sbsetting & co.

Un backup su icloud risolve

RaveMaster
02-02-2013, 14:25
Mi dispiace contraddirti.. Ma nel backup di iTunes rimane traccia di cydia.. Lo vedi quando fai nuovamente il JB e ti riconosce tutte le impostazioni dei vari sbsetting & co.

Esatto, stavo per scriverlo io. Quindi per avere un backup pulito basta farlo su iCloud? Mi ritroverei tutti i file di salvataggio delle varie app e giochi?
Come faccio a fare un backup con iCloud visto che l'ho sempre fatto con il pc?
Grazie per le info

tecno789
02-02-2013, 15:01

ah capisco scusate l'errore

ghiltanas
02-02-2013, 18:34
il thethering wifi si può fare con l'iphone4?

ghiltanas
02-02-2013, 20:09
l'operatore è vodafone

tecno789
02-02-2013, 21:24
l'operatore è vodafone

si, si puo' fare.. testato personalmente :)

MikX
03-02-2013, 11:56
situazione strana:

se alla sera prima di dormire metto sotto carica il telefono con alcune app attive in background, come per esempio facebook, appstore, ecc!! poi sempre sotto carica metto offline!
alla mattina dopo, quando stacco il carica batterie e torno a mettere online!
sia facebook che appstore non funzionano più! in wifi non si aggiornano più! appstore nemmeno entra, esca la scritta impossibile accedere ad itunes store! ( safari funziona senza problemi!)

se stacco wifi e provo in 3g, tutto funziona! ma in wifi niente!

per sistemare questo problema l'unico cosa da fare è spegnere e riaccendere il telefono!, oppure alla sera prima di mettere in offline, chiudere manualmente tutte le app!

è normale questo bug? ( ho IOS6.0.1 per adesso )

Melchior
03-02-2013, 13:18
situazione strana:

se alla sera prima di dormire metto sotto carica il telefono con alcune app attive in background, come per esempio facebook, appstore, ecc!! poi sempre sotto carica metto offline!
alla mattina dopo, quando stacco il carica batterie e torno a mettere online!
sia facebook che appstore non funzionano più! in wifi non si aggiornano più! appstore nemmeno entra, esca la scritta impossibile accedere ad itunes store! ( safari funziona senza problemi!)

se stacco wifi e provo in 3g, tutto funziona! ma in wifi niente!

per sistemare questo problema l'unico cosa da fare è spegnere e riaccendere il telefono!, oppure alla sera prima di mettere in offline, chiudere manualmente tutte le app!

è normale questo bug? ( ho IOS6.0.1 per adesso )

Personalmente non ho mai riscontrato niente del genere.
Provato un ripristino indolore? :)

cagnaluia
03-02-2013, 19:31
edit

tecno789
03-02-2013, 20:36
Personalmente non ho mai riscontrato niente del genere.
Provato un ripristino indolore? :)

mai notato neanche io , prova a ripristinare con il 6.1

ghiltanas
04-02-2013, 16:27
si, si puo' fare.. testato personalmente :)

perfetto grazie ;)

The_Dave
04-02-2013, 21:05
Ho appena effettuato il ripristino del telefono, per aggiornare alla 6.1. Il problema è che pur avendo effettuato il trasferimento di tutti gli acquisti, e pur avendo fatto un backup prima del ripristino, non riesco a recuperare le app che avevo installato. Che devo fare?

thegiox
04-02-2013, 21:13
già qualcuno con jb e 6.1? :)

tecno789
05-02-2013, 06:09
Ho appena effettuato il ripristino del telefono, per aggiornare alla 6.1. Il problema è che pur avendo effettuato il trasferimento di tutti gli acquisti, e pur avendo fatto un backup prima del ripristino, non riesco a recuperare le app che avevo installato. Che devo fare?

trasferiscile singolarmente manualmente

RaveMaster
05-02-2013, 08:21
Esatto, stavo per scriverlo io. Quindi per avere un backup pulito basta farlo su iCloud? Mi ritroverei tutti i file di salvataggio delle varie app e giochi?
Come faccio a fare un backup con iCloud visto che l'ho sempre fatto con il pc?
Grazie per le info

Ho fatto il backup su icloud, ripristinato iphone con 6.1 (dfu+ripristino tramite itunes) e poi ho configurato l'iphone ripristinando dal backup icloud...
sorpresa finale:
mi sono perso alcune app... come potrei fare a recuperarle? avevo anche fatto il backup su disco con itunes prima di ripristinare...

AGGIORNAMENTO: ho trovato questo programmino http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm con il quale sono riuscito a recuperare i file che mi interessavano. Avete idea di come posso metterli sull'iphone? ps non ho fatto il JB sta volta