PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Leron
07-11-2010, 21:42
scusare ragazzi, visto che le suonerie "in dotazione" sono relamene misere in quantità qualità (e non volendo un brano musicale) esistono delle applicazioni con suonerie varie? grazie

puoi crearle tu dalla tua libreria musicale!

http://www.iphoneitalia.com/come-creare-le-suonerie-per-iphone-con-itunes-534.html

olid
07-11-2010, 21:45
si grazie, ma ho avuto l'impressione che sia il volume che la qualità si perdano.
Intendevo le "solite" sionerie...:D

Leron
07-11-2010, 21:47
si grazie, ma ho avuto l'impressione che sia il volume che la qualità si perdano.
Intendevo le "solite" sionerie...:D

se hai un mac puoi crearle con audacity al volume che vuoi, qualità non ne perdi ;)

olid
07-11-2010, 21:50
no, ho un v:muro: indozz wista...

thegiox
07-11-2010, 22:20
Custodia arrivata ieri mattina :D molto molto bella, sono davvero soddisfattissimo della scelta.
Ora mi manca soltanto una pellicola frontale e sono a posto :)

Pippeis
07-11-2010, 22:37
come si vedono le info dei file nell'iphone??

non si può grrrrrrrrrrr....

ad esempio sarebbe utile anche vedere il nome del file, o la data di creazione di una foto!! servono app a pagamento tipo l'ottimo iFile o FileApp Pro

DjLode
07-11-2010, 22:46
Ci sono app con cui testarlo?

Sensor monitor.

M86
07-11-2010, 23:00
Ho scaricato file app pro ma vede solo i PDF che carica lui, non mi trova nemmeno le immagini contenute nel rullino, cosa mi consigliate di fare?

smartshirim
08-11-2010, 07:05
Qualcuno mi sa dare info su come si chiami la schermata nei temi quando si fanno le chiamate?
Lo sfondo (Wallpaper) non mi viene visualizzato quando effettuo la chiamata.
Anche se non vi intendeste di temi, mi sapete aiutare sulla terminologia da ricercare?
es. springboard = schermata principale,
wallpaper = sfondo,
Lockbackground = schermata di lock
? = schermata durante la chiamata...

grazie mille: sono impallata a questo punto per la creazione di un tema :(

se hai un mac puoi crearle con audacity al volume che vuoi, qualità non ne perdi ;)

no, ho un v:muro: indozz wista...

Audacity è un'applicazione Free Libre OpenSource inizialmente sviluppata per Linux e si trova per tutti i sistemi operativi, quindi vai tranquillo con Audacity per creare le suonerie con Windows Vista ^^
http://audacity.sourceforge.net/download/

ciciolo1974
08-11-2010, 07:16
L'ora legale di Cupertino è entrata in vigore stanotte. :)

Stamattina non ha suonato:muro:

pagghi
08-11-2010, 07:54

già lo sapevo, infatti la sveglia ripetuta l'ho reimpostata all'orario corretto, ma salvo equivoci ne ho attivata un'altra allo stesso orario. Come immaginavo il bug permane e quella ripetuta ha nuovamente sbagliato di 1 ora

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 08:16
a me ha suonato correttamente :confused:

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 08:20
Qualcuno mi sa dare info su come si chiami la schermata nei temi quando si fanno le chiamate?
Lo sfondo (Wallpaper) non mi viene visualizzato quando effettuo la chiamata.
Anche se non vi intendeste di temi, mi sapete aiutare sulla terminologia da ricercare?
es. springboard = schermata principale,
wallpaper = sfondo,
Lockbackground = schermata di lock
? = schermata durante la chiamata...

grazie mille: sono impallata a questo punto per la creazione di un tema :(

Audacity è un'applicazione Free Libre OpenSource inizialmente sviluppata per Linux e si trova per tutti i sistemi operativi, quindi vai tranquillo con Audacity per creare le suonerie con Windows Vista ^^
http://audacity.sourceforge.net/download/

dialing screen? :fagiano:

LUVІ
08-11-2010, 09:18

Io non uso le ripetute, ma se ne imposto una, ora funziona correttamente, mentre prima del 7 novembre no. :confused:

pagghi
08-11-2010, 09:42
Io non uso le ripetute, ma se ne imposto una, ora funziona correttamente, mentre prima del 7 novembre no. :confused:

stamattina 1h di errore, ora provato e tutto ok... baaa

alez1893
08-11-2010, 10:16
Arrivato incredibilmente il pacco da los angeles con bumper e pellicole ultraclear della SGP.

Appena posso le mettu su e vi dico le mie impressioni rispetto a schermo nudo (usato finora dopo che si son staccate le plastiche native :asd:)

syscall
08-11-2010, 10:36
Ho scaricato file app pro ma vede solo i PDF che carica lui, non mi trova nemmeno le immagini contenute nel rullino, cosa mi consigliate di fare?

Infatti io l'ho comprata perchè in promozione ma secondo me come app fa cag*re...
Come si fa a non far vedere neppure le foto????

Angri89
08-11-2010, 10:38
Ragazzi x caso sapete come si può fare in modo che l'applicazione di youtube preferisca il formato del video non in hd ma a risoluzione normale visto che la mia linea wifi fa schifo ?? Grazieeee:D

qualcuno sa qualcosa??? grazie...

maxsanty
08-11-2010, 10:51
Ciao,
io ho gravi problemi con il tasto Home. Subito pensavo fosse un problema software, (ho il JB) ma poi ho fatto un bel ripristina e la cosa si ripete. Ho rifatto il JB con il 4.1 e la cosa persiste.
Alla fine ho capito il problema. Ogni volta (e dico ogni volta) che collego l'Iphone al cavo per alimentarlo o per sincronizzarlo ecc, mi ritrovo con il tasto home che va una volta si e 50 no...

Nessuno ha avuto altre esperienze?
Assistenza e via?

bye
m.

olid
08-11-2010, 11:02
Ciao,
io ho gravi problemi con il tasto Home. Subito pensavo fosse un problema software, (ho il JB) ma poi ho fatto un bel ripristina e la cosa si ripete. Ho rifatto il JB con il 4.1 e la cosa persiste.
Alla fine ho capito il problema. Ogni volta (e dico ogni volta) che collego l'Iphone al cavo per alimentarlo o per sincronizzarlo ecc, mi ritrovo con il tasto home che va una volta si e 50 no...

Assistenza e via?

bye
m.

ho letto una cosa simile, pare dipendesse dal jb...:rolleyes:

M86
08-11-2010, 11:37
Infatti io l'ho comprata perchè in promozione ma secondo me come app fa cag*re...
Come si fa a non far vedere neppure le foto????

Siamo stati solati...

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 11:56
qualcuno sa qualcosa??? grazie...

in teoria se non sei in wifi li vedi a 360-480p

alez1893
08-11-2010, 12:05
in teoria se non sei in wifi li vedi a 360-480p

dal sito youtube tramite safari puoi scegliere se vedere o meno in HD. in 3G puoi anche scegliere HD, mentre dall'applicazione nativa è come dici tu.

Charlie90
08-11-2010, 12:57
Ciao,

Assistenza e via?

bye
m.

ho letto una cosa simile, pare dipendesse dal jb...:rolleyes:

Io non ho mai fatto JB sull' iPhone 4, ho deciso di cambiare filosofia.. Sul 3GS JB a manna, ma su questo ho deciso di cambiare :)
Cooomunque, anche io riscontro questo problema.. E il JB non credo ne sia la causa -vedi spiegazione sopra- dato che su 10 volte 4\5 non va..
Lo premo una volta e delle volte mi apre le applicazioni in Background, quindi come se avessi premuto due volte.. :doh: Altre volte lo premo e non succede nu cazz :D :muro:
Insomma fa quello che vuole.. Volevo sostituirlo, ma dopo la nottata al day 0 per prenderlo, mi pareva da tonti farsene rifilare uno rigenerato U_U :)

M86
08-11-2010, 13:01
Ti e' mai caduto? Ma loro danno sempre quello ricondizionato? Non c'e possibilita' che te lo riparino?

olid
08-11-2010, 13:03
la mia filosofia è che su tot di milioni di pezzi (vale per auto, moto, lavastoviglie, frigo ecc.ecc) il pezzo che "stenta c'è sempre.
Se capita a me però mi incazzo:muro:
Per il fatto di farsenere rifilare uno "rigenerato", non saprei.
A mio cugino, tenendo premuto le iconcine, non succedeva nulla! :muro:

Mr_Cilindro
08-11-2010, 13:19
In 10 giorni la mia pellicola brando è completamente rigata e si vedono i graffi a display acceso...eppure l'anno scorso con il mio ex N900 nemmeno mezzo graffio in un anno di onorato servizio...sempre con brando...
...dite di cambiare marca di pellicole? che mi consigliate che al tatto possa essere perfetta come la brando? devo già cambiarla, vedere tutti quei graffi sullo schermo fa pietà :(

rokis
08-11-2010, 13:30
ciao ragazzi ho un problema ho scaricato un giochino gratuito simpatico si chiama zombie farm, solo che volevo ricominciare il gioco da zero ma non posso, all'interno del gioco non ho trovato da nessuna parte la possibilità di nuova partita all'ora ho provato a disinstallarlo e rimuoverlo anche dal gamecenter, poi l'ho riscaricato e reinstallato ma come per magia il gioco mi riparte sempre da dove ero arrivato come mai quando rimuovo un gioco rimane il salvataggio c'è un modo per rimuovere il salvataggio?
Grazie mille!!!! :D

Crasher89
08-11-2010, 13:32
In 10 giorni la mia pellicola brando è completamente rigata e si vedono i graffi a display acceso...eppure l'anno scorso con il mio ex N900 nemmeno mezzo graffio in un anno di onorato servizio...sempre con brando...
...dite di cambiare marca di pellicole? che mi consigliate che al tatto possa essere perfetta come la brando? devo già cambiarla, vedere tutti quei graffi sullo schermo fa pietà :(

ma dove lo tieni scusa??io è un mese che ce l'ho e non ha neanche un graffio...(ad eccezione di uno piccolo che c'era già quando la tirai fuori dalla scatola :) )

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 13:40
anche la mia sul retro è molto rigata e vicino alla fotocamera c'è una microbolla :muro: lo tengo in tasca insieme a monete e pendrive :stordita:
fortuna che ne ho altre 2 a casa :fagiano: secondo me meglio delle brando non esiste nulla, al massimo puoi provare quelle della cellularline che vendono da m****world e simili....

quella anteriore è perfetta.

Mr_Cilindro
08-11-2010, 13:43
ma dove lo tieni scusa??io è un mese che ce l'ho e non ha neanche un graffio...(ad eccezione di uno piccolo che c'era già quando la tirai fuori dalla scatola :) )

sempre nella custodia della beyza cases...infatti non capisco come la pellicola possa essere ricoperta di graffi in questo modo :(

proverò a ordinarne un'altra dal sito ufficiale...questa l'avevo preso da ebay ma era sigillata e perfettamente nuova

anche la mia sul retro è molto rigata e vicino alla fotocamera c'è una microbolla lo tengo in tasca insieme a monete e pendrive
fortuna che ne ho altre 2 a casa secondo me meglio delle brando non esiste nulla, al massimo puoi provare quelle della cellularline che vendono da m****world e simili....

quella anteriore è perfetta.

Vi giuro che ho un anteriore da brividi...sembra d'averlo raschiato contro un muro...fate conto che ho uno sfondo con colore dominante verde acceso e si vedono nitidamente a display acceso i graffi e le rifrazioni di colore dovute ai graffi...fa davvero pena, ho graffi peggiori davanti rispetto a dietro...sinceramente non so come sia potuto capitare, se non è nella custodia è appoggiato sopra :)

willy_revenge
08-11-2010, 13:47
niente pellicola+sena ultraslim è la combinazione migliore :O

Mr_Cilindro
08-11-2010, 13:53
Ho appena ordinato di nuovo un fronte-retro della Brando...nei prossimi giorni vi aggiorno :)

ps. e sto attendendo la custodia da braccio della proporta...per andare a correre ehehehe

fedevaro
08-11-2010, 14:04
ciao ragazzi ho un problema ho scaricato un giochino gratuito simpatico si chiama zombie farm, solo che volevo ricominciare il gioco da zero ma non posso, all'interno del gioco non ho trovato da nessuna parte la possibilità di nuova partita all'ora ho provato a disinstallarlo e rimuoverlo anche dal gamecenter, poi l'ho riscaricato e reinstallato ma come per magia il gioco mi riparte sempre da dove ero arrivato come mai quando rimuovo un gioco rimane il salvataggio c'è un modo per rimuovere il salvataggio?
Grazie mille!!!! :D

credo che l' unica soluzione sia fare un ripristino e non riprendere il back-up.
I salvataggi dei giochi vanno a finire nel back up.

olid
08-11-2010, 14:25
scusate, ma voi avete registrato il vostro IP4 sul sito della Apple??
Se si, come si fa???:muro:

M86
08-11-2010, 14:32
I prodotti si registrano da qui:

https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa/22/wo/6UtBbbBME8UWygI51tumu0/0.0.5.39.6.9

Tieni presente che devi aver l'ID Apple!

syscall
08-11-2010, 14:36

https://register.apple.com/cgi-bin/WebObjects/GlobaliReg.woa/22/wo/6UtBbbBME8UWygI51tumu0/0.0.5.39.6.9

Ma non te lo registra automaticamente alla prima connessione con itunes?

Charlie90
08-11-2010, 14:41

Magari non ti interessa ma nel link c'è già preimpostata la tua mail.. Ho cliccato e mi ha riempito il campo con la tua.. Edita ;)

olid
08-11-2010, 14:44
Mah! c'ho provato, ma poi non si capisce una cippa, tutto in inglese.
Ma è utile? Necessario?

fedevaro
08-11-2010, 14:47
Ma non te lo registra automaticamente alla prima connessione con itunes?

teoricamente si :D

olid
08-11-2010, 14:52
Fatto qui: https://register.apple.com/cgi-bin/W...GlobaliReg.woa

willy_revenge
08-11-2010, 14:57
se inserisco il seriale del mio 2g sul sito apple mi dice iphone non registrato, vuoi registrarlo ora? :sofico:

fabius88
08-11-2010, 15:11
ciao
c'è un modo per far si che il telefono automaticamente scarichi le mail e le visualizzi a schermo come un semplice sms? purtroppo per vedere se mi arrivano devo aprire mail e fare l'aggiornamento manualmente.
ps ho il traffico dati sempre attivo

ciao

DjLode
08-11-2010, 15:16
ciao
c'è un modo per far si che il telefono automaticamente scarichi le mail e le visualizzi a schermo come un semplice sms? purtroppo per vedere se mi arrivano devo aprire mail e fare l'aggiornamento manualmente.
ps ho il traffico dati sempre attivo

ciao

Puoi farle scaricare a tempo, c'è tra le opzioni. Ma non mi sembra ci sia invece il modo di mostrarle con un popup a schermo.

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 15:21
niente pop up o notifica per le mail purtroppo.....ho dovuto fare jb anche per questo motivo.

tazok
08-11-2010, 15:32
niente pop up o notifica per le mail purtroppo.....ho dovuto fare jb anche per questo motivo.

:D

fabius88
08-11-2010, 15:54
Puoi farle scaricare a tempo, c'è tra le opzioni. Ma non mi sembra ci sia invece il modo di mostrarle con un popup a schermo.

neanche avere il numeretto rosso "1" sull'icona delle mail quindi?
a cosa serve allora la push delle mail e il tempo che si imposta?

fedevaro
08-11-2010, 15:59

Si il badge rosso "numeretto" lo visualizzi ogni qual volta ti arriva una mail sia che tu la imposti in push sia che effettui il donwload periodico (ogni 15 min ogni 30 min ecc..)

Sam Jones III
08-11-2010, 16:04
dai che questa settimana mi arriva:rolleyes:

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 16:09
:D
la mancanza di una notifica mail sulla lockscreen per me è grave.

altro motivo fondamentale del jb è stato pdanet :D oltre ovviamente a sbsettings

sisi il numero rosso ce l'hai, la push serve per avere le mail in tempo reale (cioè quando te la mandano, tu la ricevi). il tempo invece è per lo scaricamento manuale ;)

DjLode
08-11-2010, 16:11

La label che ti mostra il numero di mail da leggere ovviamente si aggiorna.

Legolas84
08-11-2010, 16:16
Ragazzi.... possiedo un HTC desire di cui sono davvero molto soddisfatto....

Ora però Lo dovrò passare a mio padre, e sostituirlo con qualcosa di ancora più performante....

Le opzioni sono o HTC desire hd o iphone4.... voi Lo so che mi consiglierete l'iphone, ma sarei più interessato a una obiettiva valutazione di quali sono i pregi e i difetti di questo terminale e magari capire cosa può offrire in più o in meno rispetto al desire hd....

Grazie a tutti!

fabius88
08-11-2010, 16:17
Si il badge rosso "numeretto" lo visualizzi ogni qual volta ti arriva una mail sia che tu la imposti in push sia che effettui il donwload periodico (ogni 15 min ogni 30 min ecc..)

la mancanza di una notifica mail sulla lockscreen per me è grave.

altro motivo fondamentale del jb è stato pdanet :D oltre ovviamente a sbsettings

sisi il numero rosso ce l'hai, la push serve per avere le mail in tempo reale (cioè quando te la mandano, tu la ricevi). il tempo invece è per lo scaricamento manuale ;)

La label che ti mostra il numero di mail da leggere ovviamente si aggiorna.

piu chiari di cosi :)
grazie a tutti

pagghi
08-11-2010, 16:22
Ragazzi.... possiedo un HTC desire di cui sono davvero molto soddisfatto....

Ora però Lo dovrò passare a mio padre, e sostituirlo con qualcosa di ancora più performante....

Le opzioni sono o HTC desire hd o iphone4.... voi Lo so che mi consiglierete l'iphone, ma sarei più interessato a una obiettiva valutazione di quali sono i pregi e i difetti di questo terminale e magari capire cosa può offrire in più o in meno rispetto al desire hd....

Grazie a tutti!

se ti trovi bene con android x' cambiare?

iphone offre in più l'appstore e materiali fuori dalla portata della concorrenza,
in meno che a parte fare jb, hai a disposizione pochissime personalizzazioni, sistema chiuso e limitazioni qua e la che vanno dall'assurdo allo stravagante (alcune con motivo di fondo, però...)

DjLode
08-11-2010, 16:25

Grazie a tutti!

Con Android ci smanetti? Se sì, la risposta ce l'hai già. Se sei disposto a cambiare filosofia allora puoi anche pensare di prendere un iPhone.

tori&mucche
08-11-2010, 16:27
dai che questa settimana mi arriva:rolleyes:

Scusa, dove l'hai ordinato? In un negozio?

citty75
08-11-2010, 16:31
Neo possessore di iPhone 4 16GB, in attesa della mini SIM.
Vorrei capire una cosa sul JB: farlo implica dover diventare pazzi a correre dietro a fix vari e comandi da terminale, oppure è un qualcosa che faccio una volta e poi me ne dimentico?
Perchè di passare la vita a smanettare non ho voglia, ma qualche limitazione me la leverei volentieri....(BT in primis) :D
Grazie

Sam Jones III
08-11-2010, 16:37
Scusa, dove l'hai ordinato? In un negozio?
si..per favore non ditemi di cercare da un altra parte che ho gia passato tutta la mia città..la scorsa settimana han avuto dei problemi pare..questa è la 4 settimana e direi che se non arriva vado li di persona a rompergli le palle

tori&mucche
08-11-2010, 16:41
si..per favore non ditemi di cercare da un altra parte che ho gia passato tutta la mia città..la scorsa settimana han avuto dei problemi pare..questa è la 4 settimana e direi che se non arriva vado li di persona a rompergli le palle

Guarda...non è per portar sfiga...ma io (per amicizia verso il gestore del negozio)...ho aspettato quasi 2 mesi, poi alla fine stanco l'ho ordinato su apple store e in 2 settimane mi arriva. Spero per te che tu sia fortunato, ma la distribuzione degli IP4 nei centri di telefonia è una comica...:(

Legolas84
08-11-2010, 16:42
Io con Android non ci smanetto più di tanto, faccio solo gli aggiornamenti originali.

Ho letto che come schermo, camera, durata batteria e applicazioni l'iphone4 è meglio. È vero? A me interessa molto:

La possibilità di fare video e foto con buona qualità
La durata della batteria
La qualità generale del terminale
Deve prendere bene... e avere una buona qualità audio durante le chiamate
Deve essere fantastico con internet
Deve avere giochi belli

Sam Jones III
08-11-2010, 16:43
Guarda...non è per portar sfiga...ma io (per amicizia verso il gestore del negozio)...ho aspettato quasi 2 mesi, poi alla fine stanco l'ho ordinato su apple store e in 2 settimane mi arriva. Spero per te che tu sia fortunato, ma la distribuzione degli IP4 nei centri di telefonia è una comica...:(

io aspetto questa settimana,se non arriva faccio come hai detto te anche se mi rompe perchè non vorrei che per farmi fare la sim(senza comprare il cell)si paghi

ps:2 mesi è follia però..a me han detto che sono 4 in lista ancora 1 settimana fa..

tori&mucche
08-11-2010, 16:45
io aspetto questa settimana,se non arriva faccio come hai detto te anche se mi rompe perchè non vorrei che per farmi fare la sim(senza comprare il cell)si paghi

Con che gestore sei di telefonia? io con vodafone mi hanno inviato gratis la microsim a casa!

DjLode
08-11-2010, 16:45
(BT in primis)

Puoi evitare di farlo allora, se il motivo è questo.

Sam Jones III
08-11-2010, 16:46
Con che gestore sei di telefonia? io con vodafone mi hanno inviato gratis la microsim a casa!

vodafone..a casa te l'han mandata?come hai fatto per richiederla?

tori&mucche
08-11-2010, 16:49
vodafone..a casa te l'han mandata?come hai fatto per richiederla?

Io sono registrato con il mio numero su 190.it
Entro con le mie credenziali in 190 Fai da te e nell'area SIM ho richiesto micro sim per iphone/iPad, ho inserito l'indirizzo e mi è arrivata a casa gratis.

Sam Jones III
08-11-2010, 16:52
Io sono registrato con il mio numero su 190.it
Entro con le mie credenziali in 190 Fai da te e nell'area SIM ho richiesto micro sim per iphone/iPad, ho inserito l'indirizzo e mi è arrivata a casa gratis.

e la tua vecchia sim la puoi usare?

tori&mucche
08-11-2010, 16:56
e la tua vecchia sim la puoi usare?

No...se hai bisogno di usare un altro telefono compri un adattatore microsim--->sim

tori&mucche
08-11-2010, 16:57
Puoi evitare di farlo allora, se il motivo è questo.

Perchè?

DVD2005
08-11-2010, 17:01
uppino :)

leggere, editare e salvare file doc lo si può fare solo con app a pagamento ?

DjLode
08-11-2010, 17:01
Perchè?

Indovina...

tori&mucche
08-11-2010, 17:04
Indovina...

No davvero, te lo chiedo perchè non ho capito bene il discorso...

DjLode
08-11-2010, 17:08
Se ti interessa sbloccare il BT per inviare dei file, ti conviene trovare un motivo migliore per farlo visto che non è possibile. Tutto qua.

tori&mucche
08-11-2010, 17:11
Se ti interessa sbloccare il BT per inviare dei file, ti conviene trovare un motivo migliore per farlo visto che non è possibile. Tutto qua.

Ok, inteso!;)

Legolas84
08-11-2010, 17:18
Io con Android non ci smanetto più di tanto, faccio solo gli aggiornamenti originali.

Ho letto che come schermo, camera, durata batteria e applicazioni l'iphone4 è meglio. È vero? A me interessa molto:

La durata della batteria
Deve avere giochi belli

Mi autoquoto....mi servirebbe qualche parere.... :)

moon182
08-11-2010, 17:30

nemmeno la mia... :muro:

Jackhomo
08-11-2010, 17:31

nemmeno la mia... :muro:

e compratela una sveglia da 20€ :sofico:

moon182
08-11-2010, 17:42

eheh..io ce l'ho già...però la mattina preferisco metterne due così se una fa la furba suona sempre l'altra... :D

syscall
08-11-2010, 17:43

Oregon scientific radiocontrollata 19.90 :)
E proietta pure l'ora sul sofitto... Non che la veda eh... sono miope :muro:

smartshirim
08-11-2010, 17:50
dialing screen? :fagiano:

grazie ma macché :(( già provato, ma con quella dicitura si trovano info solo sui tastierini numerici, a me invece serve di sapere come si chiama la schermata nel momento in cui la chiamata parte: è lì che non mi si visualizza il background giusto.

moon182
08-11-2010, 17:51
Oregon scientific radiocontrollata 19.90 :)
E proietta pure l'ora sul sofitto... Non che la veda eh... sono miope :muro:

anch'io ho l'Oregon... :O

Legolas84
08-11-2010, 17:59

Scusa che intendi? :)

willy_revenge
08-11-2010, 18:02

ha tutto quello che chiedi, anche la ricezione che nei precedenti modelli era cagosa è stata migliorata parecchio, a patto che non lo stritoli ovviamente :ciapet:

facciamopiazzapulita
08-11-2010, 18:39
I4 is the way :O
grazie ma macché :(( già provato, ma con quella dicitura si trovano info solo sui tastierini numerici, a me invece serve di sapere come si chiama la schermata nel momento in cui la chiamata parte: è lì che non mi si visualizza il background giusto.

proprio quello intendevo. nn credo tu possa cambiare il bg :mbe: credo che visualizzi o l'immagine di sfondo o la foto del contatto, per questo hai problemi :fagiano:

limitati ai tasti :D

smartshirim
08-11-2010, 19:06
proprio quello intendevo. nn credo tu possa cambiare il bg :mbe: credo che visualizzi o l'immagine di sfondo o la foto del contatto, per questo hai problemi :fagiano:

limitati ai tasti :D

proprio lo sfondo vorrei far comparire :cry:

se hai Winterboard mi potresti fare la prova con un tema qualsiasi?
Il comportamento che mi aspetterei è che l'immagine di sfondo impostata con il tema mi compaia anche là, invece compare lo sfondo impostato nel telefono: quello che comparirebbe se il tema non fosse attivo.
Grazie 1000

MILANOgirl
08-11-2010, 19:11
Di ricezione ovviamente :D
Ma il mio non ne ha... :O
Poi cmq me lo sono comprato il bumper.. Per 29 euro :O
Rosa *.*

zazzu
08-11-2010, 19:17
non si può grrrrrrrrrrr....

ad esempio sarebbe utile anche vedere il nome del file, o la data di creazione di una foto!! servono app a pagamento tipo l'ottimo iFile o FileApp Pro

ma con queste applicazaioni si possono vedere le info dei file anche lasciandoli nella loro cartella o vanno sempre copiate nella cartella apposita del programma???

ad esempio, un'immagine nel rullino, posso visualizzarne le info lasciandola nella sua cartella o devo prenderla, copiarla nella cartella di ifiles e poi da li visualizzarne le info???

smartshirim
08-11-2010, 19:33
ma con queste applicazaioni si possono vedere le info dei file anche lasciandoli nella loro cartella o vanno sempre copiate nella cartella apposita del programma???

ad esempio, un'immagine nel rullino, posso visualizzarne le info lasciandola nella sua cartella o devo prenderla, copiarla nella cartella di ifiles e poi da li visualizzarne le info???

lo vedi da iFile come un esplora risorse.

zazzu
08-11-2010, 19:42
lo vedi da iFile come un esplora risorse.

ma come si fa???
l'ho installato, lo apro e mi va nella home del programma ma non mi permette di visualizzare i file e le cartelle del telefono!!!!

willy_revenge
08-11-2010, 19:51
ma come si fa???
l'ho installato, lo apro e mi va nella home del programma ma non mi permette di visualizzare i file e le cartelle del telefono!!!!

Ma hai installato quello di cydia e non quello di appstore?

albortola
08-11-2010, 20:14
c'è un modo per eliminare dal calendario gli eventi passati?

Crasher89
08-11-2010, 20:22

vai di iphone 4 allora... :)

maxsanty
08-11-2010, 20:43
Ti e' mai caduto? Ma loro danno sempre quello ricondizionato? Non c'e possibilita' che te lo riparino?

Non ne ho idea... Provo a sentirli...

Bye
m.

olid
08-11-2010, 20:47
ragazzi! Mi potreste dire come sonfigurare le mie caselle di posta su "mail?"
Per yahoo nessun problema, ma tiscali non ci riesco:muro:

bracco_baldo
08-11-2010, 21:13
ragazzi ad un tipo in palestra gli si è cambiata la lingua dell'app store da italiano ad inglese, com'è possibile? sapete come risolvere senza ripristinare il telefono?

risolto:

http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3736681&postcount=4

zazzu
08-11-2010, 21:25
Ma hai installato quello di cydia e non quello di appstore?

Io non ho fatto il jb!
Possibile che senza jb non si possa sapere le info delle foto che si hanno sul cel?
È davvero assurdo!

willy_revenge
08-11-2010, 21:26
Io non ho fatto il jb!
Possibile che senza jb non si possa sapere le info delle foto che si hanno sul cel?
È davvero assurdo!

obvious jailbreak is obvious :sofico:

M86
08-11-2010, 21:28
Il sistema oprarono di questo smartphone e' davvero troppo chiuso, e' stupendo ma cavolo e' blindato...Neanche un filemanager decente incorporato nel sistema operativo...peccato

M86
08-11-2010, 21:30
Sopratutto considerando che questo s funge da esempio per gli altri...

moon182
08-11-2010, 21:35
obvious jailbreak is obvious :sofico:

:asd:

olid
08-11-2010, 21:38
ragazzi....ma sti maledetti parametri di tiscali???:muro:

tori&mucche
08-11-2010, 21:41
ragazzi....ma sti maledetti parametri di tiscali???:muro:

http://www.velociraptus.com/internet/articoli_d.php?particoloID=26

olid
08-11-2010, 21:45
grazie tori e muche.....ma sull'iphone do ve li metto???:muro:

zazzu
08-11-2010, 21:45
Il sistema oprarono di questo smartphone e' davvero troppo chiuso, e' stupendo ma cavolo e' blindato...Neanche un filemanager decente incorporato nel sistema operativo...peccato

Che poi Alcune cose si possono capire, ma queste proprio no?
Non capisco che cosa gli costava far visualizzare le info dei file che hai nel cell... Bho...alla fine il SO lo sa benissimo quanto è grosso un file, cosa costava renderlo disponibile anche all'utente?
È davvero frustrante, un terminale così senza JB è come una Ferrari fatta andare con due cilindri...castrata!

tori&mucche
08-11-2010, 21:48
grazie tori e muche.....ma sull'iphone do ve li metto???:muro:

guarda, ho trovato un video "esplicativo su youtube...prova a vedere http://www.youtube.com/watch?v=rtg-urG7byU

moon182
08-11-2010, 21:49
Che poi Alcune cose si possono capire, ma queste proprio no?
Non capisco che cosa gli costava far visualizzare le info dei file che hai nel cell... Bho...alla fine il SO lo sa benissimo quanto è grosso un file, cosa costava renderlo disponibile anche all'utente?
È davvero frustrante, un terminale così senza JB è come una Ferrari fatta andare con due cilindri...castrata!

voi vedete questa chiusura solamente come una penalizzazione, però per quanto possa essere penalizzante, questa chiusura non permette all'utente medio di far casini con i file ed i settaggi del sistema e quindi il sistema resta sempre perfetto e non soffre dei rallentamenti/crash tipici di win mobile and co... ;)

willy_revenge
08-11-2010, 21:53
voi vedete questa chiusura solamente come una penalizzazione, però per quanto possa essere penalizzante, questa chiusura non permette all'utente medio di far casini con i file ed i settaggi del sistema e quindi il sistema resta sempre perfetto e non soffre dei rallentamenti/crash tipici di win mobile and co... ;)

for example oggi ho dovuto ripristinare perchè avevo fatto troppo casino e mi erano spariti i suoni di sistema nonchè la funzione telefono :sofico:

però il gusto di avere uno smartphone è anche quello sennò uno si prende un 3310 e via, per quanto mi riguarda sono un sostenitore del jb dai tempi dell'installer, ricordiamoci che alla fine tutte le migliorie di iOs apportate da apple (a cominciare dal tanto amato appstore), derivano dai programmi di cydia...

Pippeis
08-11-2010, 21:54
questa chiusura non permette all'utente medio di far casini con i file ed i settaggi del sistema e quindi il sistema resta sempre perfetto e non soffre dei rallentamenti/crash tipici di win mobile and co...

eh si certo... se ad esempio visualizzo la data in cui ho scattato una foto rischio di impallare tutto... o se guardo la dimensione di un file che ho sull'iphone, o se leggo il nome stesso del file...

dai moon, ora non esageriamo a giustificare tutto, questo è uno di quei limiti incomprensibili imposti da apple.

smartshirim
08-11-2010, 21:56

ma che dici? :D "win mobile and co" mica hanno i file di sistema modificabili dal gestore risorse...
:sofico: ma non è neanche questa la filosofia di Apple, credo, dato che nei suoi OS lo smanettamento è non solo lecito ma anche d'obbligo per chiunque sappia aprire un terminal ;)
Se mai è per altro, ad esempio motivi di "sicurezza" per cercare di blindare contro i JB, che però ci sono lo stesso ;)

Se fosse come dici, l'utente "medio" dovrebbe offendersi non poco ad esser visto così ;)

olid
08-11-2010, 22:01
guarda, ho trovato un video "esplicativo su youtube...prova a vedere http://www.youtube.com/watch?v=rtg-urG7byU

mah! non c'è verso....:muro:

zazzu
08-11-2010, 22:01
eh si certo... se ad esempio visualizzo la data in cui ho scattato una foto rischio di impallare tutto... o se guardo la dimensione di un file che ho sull'iphone, o se leggo il nome stesso del file...

dai moon, ora non esageriamo a giustificare tutto, questo è uno di quei limiti incomprensibili imposti da apple.

Esattamente!
X alcune cose la chiusura è comprensibile, come x evitare all'utente di fare danni, ma su altre cose, come questa è davvero assurda, che male posso fare se vengo a conoscenza di quanto è grossa una foto che io ho scattato col mio telefono?
Non ha proprio senso

moon182
08-11-2010, 22:03
ma che dici? :D "win mobile and co" mica hanno i file di sistema modificabili dal gestore risorse...
:sofico: ma non è neanche questa la filosofia di Apple, credo, dato che nei suoi OS lo smanettamento è non solo lecito ma anche d'obbligo per chiunque sappia aprire un terminal ;)
Se mai è per altro, ad esempio motivi di "sicurezza" per cercare di blindare contro i JB, che però ci sono lo stesso ;)

Se fosse come dici, l'utente "medio" dovrebbe offendersi non poco ad esser visto così ;)

leggiti un qualsiasi thread di un terminale win mobile, terminali posseduti da me fino a qualche anno fa, e dimmi quanti si lamentano di crash, di freeze e cose varie...
secondo me è un bene questa chiusura perché evita di creare scompiglio inutile nel sistema...naturalmente questa è solo una mia idea in merito a questo argomento... :)

tori&mucche
08-11-2010, 22:04
mah! non c'è verso....:muro:
:confused: prova a leggere qua.. http://www.iphoneitalia.com/forum/internet-wi-fi-umts/4067-impostare-mail-tiscali.html

moon182
08-11-2010, 22:06
Esattamente!
X alcune cose la chiusura è comprensibile, come x evitare all'utente di fare danni, ma su altre cose, come questa è davvero assurda, che male posso fare se vengo a conoscenza di quanto è grossa una foto che io ho scattato col mio telefono?
Non ha proprio senso

per la cronaca io non stavo parlando di quella funzione particolare, io stavo parlando in generale della chiusura del sistema operativo ios... ;)
cmq in due anni di iphone sinceramente non mi sono mai preoccupato della dimesione della foto appena scattata, ma probabilmente sono io che non ho bisogno di questa funzione... :)

moon182
08-11-2010, 22:07

ps. io rispetto tranquillamente la vs. opinioni quindi chiedo la cortesia che anche le opinioni diverse dalle vs. vengano rispettate in analogo modo... ;)

grazie..

zazzu
08-11-2010, 22:07
leggiti un qualsiasi thread di un terminale win mobile, terminali posseduti da me fino a qualche anno fa, e dimmi quanti si lamentano di crash, di freeze e cose varie...
secondo me è un bene questa chiusura perché evita di creare scompiglio inutile nel sistema...naturalmente questa è solo una mia idea in merito a questo argomento... :)

Win mobile è assolutamente una merda, ma ripeto, che scompiglio creo nel sistema se so come si chiama e quanto è grossa un'immagine del rullino??
per la cronaca io non stavo parlando di quella funzione particolare, io stavo parlando in generale della chiusura del sistema operativo ios...
Certo, ed infatti ho detto che alcune cose è comprensibile, ma altre sono assurde e senza senso

moon182
08-11-2010, 22:09
Win mobile è assolutamente una merda, ma ripeto, che scompiglio creo nel sistema se so come si chiama e quanto è grossa un'immagine del rullino??

per la cronaca io non stavo parlando di quella funzione particolare, io stavo parlando in generale della chiusura del sistema operativo ios... ;)
cmq in due anni di iphone sinceramente non mi sono mai preoccupato della dimesione della foto appena scattata, ma probabilmente sono io che non ho bisogno di questa funzione... :)

ho già risposto alla questione... ;)

smartshirim
08-11-2010, 22:11

lascia stare i crash che possono esserci per millemila motivi: tu hai detto che in win mobile e co l'utente medio fa danni perché fa "casini con i file ed i settaggi del sistema", quando quei settaggi non sono assolutamente nell'esplora risorse neanche in win mobile. Ti sei sbagliato (su un dato di fatto, non un'opinione), non arrampicarti sugli specchi, che mica c'è bisogno: non muore nessuno a fare un errore ;) :mc:

zazzu
08-11-2010, 22:15
Ragazzi, ip JB è reversibile,vero?
Oltra il fatto della garanzia, quali contro potrebbe avere (instabilità, batteria, aggiornamenti, ecc)
Tra i vari metodi, qual'è il più consigliato e indolore?

albortola
08-11-2010, 22:24
c'è un modo per eliminare dal calendario gli eventi passati?

up

willy_revenge
08-11-2010, 22:26
Ragazzi, ip JB è reversibile,vero?
Oltra il fatto della garanzia, quali contro potrebbe avere (instabilità, batteria, aggiornamenti, ecc)
Tra i vari metodi, qual'è il più consigliato e indolore?

Certo che è reversibile, anche per quanto riguarda la garanzia, una volta ripristinato non si accorgeranno che era jailbroken, il metodo più semplice è limera1n.

moon182
08-11-2010, 22:27
lascia stare i crash che possono esserci per millemila motivi: tu hai detto che in win mobile e co l'utente medio fa danni perché fa "casini con i file ed i settaggi del sistema", quando quei settaggi non sono assolutamente nell'esplora risorse neanche in win mobile. Ti sei sbagliato (su un dato di fatto, non un'opinione), non arrampicarti sugli specchi, che mica c'è bisogno: non muore nessuno a fare un errore ;) :mc:

basta un qualunque editor del registro del sistema per far quel che si vuole su win mobile...probabilmente mi sbaglio pure su questo... ;)

oppure basta un qualsiasi esplora risorse che ti permetta di visualizzare i file nascosti ed ecco che il gioco è fatto...

ma sai che ti dico, probabilmente sto cercando di arrampicarmi sugli specchi perché giustamente mi sento in fallo... :doh:

olid
08-11-2010, 22:29
potrebbe darsi che io essendo sotto gestore TRE, le configurazioni cambino????

moon182
08-11-2010, 22:29
Certo che è reversibile, anche per quanto riguarda la garanzia, una volta ripristinato non si accorgeranno che era jailbroken, il metodo più semplice è limera1n.

tornando IT, mi sembra di ricordare che non sia reversibile al 100%, ma resti qualche log nel sistema dell'avvenuto jb...però lascio la conferma o la smentita agli esperti del jb.. ;)

willy_revenge
08-11-2010, 22:52
tornando IT, mi sembra di ricordare che non sia reversibile al 100%, ma resti qualche log nel sistema dell'avvenuto jb...però lascio la conferma o la smentita agli esperti del jb.. ;)

non so se lascia qualche log ma quelli della apple non ci guarderanno mai ;)

thegiox
08-11-2010, 23:08
ecco che ora ci pianto la figura del fesso... non si può sincronizzare l'iphone via bluetooth?? intendo contatti e calendario, niente canzoni :fagiano:

olid
08-11-2010, 23:23
potrebbe darsi che io essendo sotto gestore TRE, le configurazioni cambino????

nessuna anima PIA!!!:muro:

il menne
08-11-2010, 23:36
nessuna anima PIA!!!:muro:

Che problema hai? Basta inserire i parametri di accesso .... :confused:

Dove è che ti blocchi? Che errore ti da?

olid
08-11-2010, 23:40
metto tutto in regola in più ho letto che come posta in uscita debba mettere quella del mio operatore (tre). Ma sempre errore ssl...

il menne
08-11-2010, 23:43
metto tutto in regola in più ho letto che come posta in uscita debba mettere quella del mio operatore (tre). Ma sempre errore ssl...

Già... disabilita ssl ( avanzate / usa ssl : deseleziona ) e guarda un poco cosa fa...:fagiano:

bostongeorge69
08-11-2010, 23:50
Ragazzi chi mi aiuta?Vorrei comprare il 4G con la 3 visto che sta a 599 .C'è differenza, che voi sappiate, con quelli tim o vodafone venduti a 659, oppure con quelli sbrandizzati :confused: ? ci sarà il problema degli aggiornamenti? Grazie ciao :)

thegiox
08-11-2010, 23:51

scritto qualche pagina fa... al mio collega succedeva la stessa cosa, aspetta che ti dia errore la verifica dell'smtp e poi seleziona SENZA ssl, dovrebbe andare ;)

Jackhomo
09-11-2010, 00:15
Ragazzi chi mi aiuta?Vorrei comprare il 4G con la 3 visto che sta a 599 .C'è differenza, che voi sappiate, con quelli tim o vodafone venduti a 659, oppure con quelli sbrandizzati :confused: ? ci sarà il problema degli aggiornamenti? Grazie ciao :)

Gli iPhone sono tutti Apple e basta ;)

La vodafone li da solo in abbonamento, la Tim e 3 li vendono...la Tim hai prezzi Apple in Italia, mentre la 3 ha decisono di calarli ;)

bostongeorge69
09-11-2010, 00:22
Gli iPhone sono tutti Apple e basta ;)

La vodafone li da solo in abbonamento, la Tim e 3 li vendono...la Tim hai prezzi Apple in Italia, mentre la 3 ha decisono di calarli ;)

Grazie per la risposta ho sempre comprato htc ora passerò ad iphone.

Puma84
09-11-2010, 00:30
ecco che ora ci pianto la figura del fesso... non si può sincronizzare l'iphone via bluetooth?? intendo contatti e calendario, niente canzoni :fagiano:

No per vie ufficiali solo è permessa solo l'obsoleta sincronizzazione tramite cavo usb, se hai il jail però puoi farlo via wi-fi.

Jackhomo
09-11-2010, 00:32

non ti pentirai ;)

facciamopiazzapulita
09-11-2010, 06:34
proprio lo sfondo vorrei far comparire :cry:

se hai Winterboard mi potresti fare la prova con un tema qualsiasi?
Il comportamento che mi aspetterei è che l'immagine di sfondo impostata con il tema mi compaia anche là, invece compare lo sfondo impostato nel telefono: quello che comparirebbe se il tema non fosse attivo.
Grazie 1000

mi compare sempre la stessa immagine :fagiano:

nview
09-11-2010, 07:25
basta un qualunque editor del registro del sistema per far quel che si vuole su win mobile...probabilmente mi sbaglio pure su questo... ;)

oppure basta un qualsiasi esplora risorse che ti permetta di visualizzare i file nascosti ed ecco che il gioco è fatto...

ma sai che ti dico, probabilmente sto cercando di arrampicarmi sugli specchi perché giustamente mi sento in fallo... :doh:

io sono del tuo parere... smanettare troppo fa male e si diventa ciechi:stordita:

rokis
09-11-2010, 07:34
credo che l' unica soluzione sia fare un ripristino e non riprendere il back-up.
I salvataggi dei giochi vanno a finire nel back up.

ma io quando l'ho cancellato e poi riscaricato non l'ho mai connesso con il pc come fà a mantenere i salvataggi? :confused:

pagghi
09-11-2010, 07:56

allora la chiusura di iOS potrebbe non infastidirti

schermo sicuramente, per me il "retina" è il top del mercato

le foto son decenti solo in esterna, dove anche l'HDR può aiutare a tirar fuori scatti buoni per un cell.
In interni ... vabbè

video ottimi e fluidi, anche qui in esterna son meglio

però non ho metro di paragone rispetto al tuo htc

La durata della batteria

dipende dall'utilizzo, io push, bt, 3g, 15-20min chiamate e un po' di gioco e internet viaggio sui 2 gg di autonomia.
A tutto disattivato l'autonomia decolla... ma ha senso?

scordati il plasticume della concorrenza.
Vetro zaffiro fronte e retro, cornice-antenna in acciaio satinato. Finiture e assemblaggio da manuale

mediamente inferiore di 10 punti rumore rispetto al mio n82.
Ma la qualità audio è decisamente più elevata rispetto alle zone critiche

se il flash non è vitale.... è fantastico. Se lo è, non è il tuo terminale

Deve avere giochi belli
nintendo considera Apple come concorrente sui giochi in mobilità. Comunque è ovvio che se sono intenzionato a sviluppare un gioco per device mobile sviluppo per una piattaforma più semplice e notoriamente redditizia come quella Apple.
I giochi belli ci sono come tantissima porcheria, ma sopratutto ne troverai sempre e di nuovi

Rinha
09-11-2010, 08:04

E' proprio il concetto di base che è diverso. Che senso ha sapere il nome di un file o la sua grandezza quando non hai un file manager? iPhone è pensato per funzionare con iTunes (sia il programma effettivo che lo store) per cui qualsiasi altra interfaccia di personalizzazione/gestione è stata castrata in partenza.

Probabilmente potrà non piacere ad alcuni ma è sicuramente un sistema ottimo per "la massa". Dal canto mio, dopo quasi 3 anni di utilizzo, posso dire che le mancanze che soffre sono assolutamente ripagate dai vantaggi e, ora come ora, si tratta di un sistema che non cambierei per nulla al mondo... :)

fedevaro
09-11-2010, 08:31
ma io quando l'ho cancellato e poi riscaricato non l'ho mai connesso con il pc come fà a mantenere i salvataggi? :confused:

Le informazioni rimangono salvate sull' iphone. Ripensandoci...prova a cancellarla dall'iphone poi cancellala da itunes sincronizza semplicemente il device con il pc poi riscarica il gioco, allora si che dovrebbe ripartirti da capo.
potrei anche sbagliarmi quiondi aspetta anche il parere di person più esperte di me.

andreasperelli
09-11-2010, 09:20
Una domandina: è possibile sincronizzare agenda e contatti via bluetooth? (intendo l'agenda di outlook sul PC)

smartshirim
09-11-2010, 09:31

non mi pare che parlavamo di installare editor di registro, ma di far danni solo smanettando con esplora risorse (che per la cronaca non visualizza i file nascosti, né le proprietà dei file in win mobile). Ma forse mi sbaglio e tu hai sempre detto che i danni si posano fare solo installando altro e tutti noi abbiamo capito male. ;) in questo caso scusami.

smartshirim
09-11-2010, 09:35
mi compare sempre la stessa immagine :fagiano:

allora è proprio come penso io :( ci deve essere il modo di mettercela *sigh*
per le altre schermate si fa che si replica la stessa immagine e gli si mette un dioverso nome, che poi viene interpretato per lo sfondo in quel particolar caso. Ad esempio si mette di solito lo stesso sfondo "Wallpaper" rinominandolo in "Lockbackground" perché sia riconosciuto anche per la schermata del lock screen. Ci deve essere di sicuro un nome da potergli dare per falo riconoscere anche là :(
grazie mille delle info, per lo meno so che devo continuare a cercare! :sperem:

alez1893
09-11-2010, 09:49
pellicole ultraclear SGP:

premessa: massima attenzione nel pulire bene il telefono perchè se rimane anche solo un pelucco e si attacca alla pellicola non c'è verso di toglierlo...esperienza personale :asd:

tolto questo (mi è capitato per il retro, nulla di che comunque) la pellicola aderisce bene, le bolle si riescono a levare tutte tranne quelle microscopische che restano se restano intrappolati dei pelucchi.

Sul davanti ad esempio non ho mezzo pelucco ne mezza bolla, se uno non guarda le finiture sul bordo in controluce o in corrispondenza del tasto home e dell'altoparlante non si accorge della pellicola. Al tatto non è morbida e scorrevole come il velluto, dà un minimo di grip che a me personalmente non da assolutamente fastidio, le ditate si levano con una passata di panno come sullo schermo nudo.

La sensibilità è praticamente invariata se non per quel minimo causato dallo spessore fisico della pellicola.

Ho sentito di persone molto soddisfatte dalla versione "oleophobic" della pellicola ma non l'ho mai vista di persona, questa comunque se applicata bene è praticamente invisibile. Non ho materiale di confronto come brando o cellular line quindi non saprei dirvi se è meglio o peggio, però se qualcuno è smanettone e ne vuol provare 2-3 diverse può essere un'ottima scelta sia per il fronte sia per il fronte-retro

pagghi
09-11-2010, 09:53
Una domandina: è possibile sincronizzare agenda e contatti via bluetooth? (intendo l'agenda di outlook sul PC)

no, solo via itunes e quindi via cavo, che io sappia

facciamopiazzapulita
09-11-2010, 10:54

confermo, con jb c'è wifisync, app che era stata proposta ad Apple che ha rifiutato :rolleyes: :muro:

elguappo
09-11-2010, 11:10
Ragazzi devo passare dal 3gs al 4 g, 2 cosine diminuiranno i prezzi x natale... altra cosa 16 o 32, quanto spazio occupano x 100 canzoni e 2 ore di video ,grazie

Crasher89
09-11-2010, 11:17
Ragazzi devo passare dal 3gs al 4 g, 2 cosine diminuiranno i prezzi x natale... altra cosa 16 o 32, quanto spazio occupano x 100 canzoni e 2 ore di video ,grazie

i prezzi dubito che scenderanno...se sei un tipo che fa parecchi video ti conviene il 32...conta che io ho fatto 40 min di video ad un concerto,e mi occupa più di un 1.5gb :)

syscall
09-11-2010, 11:52

Alla tua età credi ancora a babbo natale? :D

Mde79
09-11-2010, 11:52

Scordati di trovarlo a breve nei negozi H3g, i pochi che hanno li danno via solo in abbonamento.
Non so se hanno usato la storia del prezzo scontato per attirare l'attenzione e poi rifilarti l'abbonamento oppure hanno ripiegato vista la carenza di terminali, fatto sta che in pochissimi sono riusciti a prenderlo a quei prezzi.

syscall
09-11-2010, 11:55
pellicole ultraclear SGP:

premessa: massima attenzione nel pulire bene il telefono perchè se rimane anche solo un pelucco e si attacca alla pellicola non c'è verso di toglierlo...esperienza personale :asd:

tolto questo (mi è capitato per il retro, nulla di che comunque) la pellicola aderisce bene, le bolle si riescono a levare tutte tranne quelle microscopische che restano se restano intrappolati dei pelucchi.

Sul davanti ad esempio non ho mezzo pelucco ne mezza bolla, se uno non guarda le finiture sul bordo in controluce o in corrispondenza del tasto home e dell'altoparlante non si accorge della pellicola. Al tatto non è morbida e scorrevole come il velluto, dà un minimo di grip che a me personalmente non da assolutamente fastidio, le ditate si levano con una passata di panno come sullo schermo nudo.

La sensibilità è praticamente invariata se non per quel minimo causato dallo spessore fisico della pellicola.

Ho sentito di persone molto soddisfatte dalla versione "oleophobic" della pellicola ma non l'ho mai vista di persona, questa comunque se applicata bene è praticamente invisibile. Non ho materiale di confronto come brando o cellular line quindi non saprei dirvi se è meglio o peggio, però se qualcuno è smanettone e ne vuol provare 2-3 diverse può essere un'ottima scelta sia per il fronte sia per il fronte-retro

Sicuramente è peggio di una brando perchè
1)nelle brando non restano microbolle neppure se sporche
2)le brando sono lavabili e quindi se hai pelucchi le lavi e le riapplichi... queste invece le butti.
anche con le brando la sensibilità rimane invariata.

alez1893
09-11-2010, 12:07
Sicuramente è peggio di una brando perchè
1)nelle brando non restano microbolle neppure se sporche
2)le brando sono lavabili e quindi se hai pelucchi le lavi e le riapplichi... queste invece le butti.
anche con le brando la sensibilità rimane invariata.

beh il giorno che semmai dovessero rovinarsi (soprattutto quella fronte) compro le brando e le provo..

zazzu
09-11-2010, 12:59
E' proprio il concetto di base che è diverso. Che senso ha sapere il nome di un file o la sua grandezza quando non hai un file manager? iPhone è pensato per funzionare con iTunes (sia il programma effettivo che lo store) per cui qualsiasi altra interfaccia di personalizzazione/gestione è stata castrata in partenza.

bhe, se ad esempio lo devo postare in un forum, spedire per email ecc mi interessa sapere sapere quanto occupa.

se voglio fare una ricerca in base alla data di creazione mi interessa sapere quando è stato fatto..

sono tutte info che sono innocue, che il SO sa perfettamente e che potrebbero essere comode all'utente...xkè non dargliele???

tornando IT, mi sembra di ricordare che non sia reversibile al 100%, ma resti qualche log nel sistema dell'avvenuto jb...però lascio la conferma o la smentita agli esperti del jb..
ok, mi interessava solo sapere se si poteva tornare indietro per rimettere le cose a posto nel caso trovo degli inconvenienti...

quindi oltre alla garanzia non c'è nulla di nulla che potrebbe sconsigliare fare il JB???

pagghi
09-11-2010, 14:05
però in caso di invio in mail vien sempre detta la grandezza del file

savethebest
09-11-2010, 14:45
dopo aver usato pellicole brando, invisible shield ecc... ho optato per quelle scrause da 1 euro l'una su ebay :D. 4 euro 2 sopra e 2 sotto spedizione comprese, le ho su da 1 mese e non le ho ancora cambiate... il feedback al tatto è ottimo in quanto sono rigide e non creano nessun tipo di attrito (come le invisible shield)

Pippeis
09-11-2010, 15:22

sono d'accordo. io sono uno che si trova molto bene con mac e iphone. ma per quanto possa sforzarmi e per quanto possa ascoltare le teorie altrui non riesco a convincermi che la mancanza di una funzione che permetta di leggere la data di creazione di un file sia una scelta condivisibile e della quale non doversi lamentare.

così come trovo particolarmente scomodo non poter spostare le proprie foto tra le cartelle o crearne di nuove.

M86
09-11-2010, 15:23
Una persona democratica con Jobs accettera' senz'altro il tuo consiglio

pagghi
09-11-2010, 15:36
sono d'accordo. io sono uno che si trova molto bene con mac e iphone. ma per quanto possa sforzarmi e per quanto possa ascoltare le teorie altrui non riesco a convincermi che la mancanza di una funzione che permetta di leggere la data di creazione di un file sia una scelta condivisibile e della quale non doversi lamentare.

così come trovo particolarmente scomodo non poter spostare le proprie foto tra le cartelle o crearne di nuove.

leggere i metadati in effetti potrebbe essere comodo sotto molti punti di vista ... basterebbe un bottoncino nella barra di funzione attiva, dopotutto. In una foto un idea di istogramma e 2 dati sulla foto schifo non fanno

per quanto riguarda le cartelle invece, l'impossibilità la vedo allineata all'idea di idevice di apple: Fai in mobilità il più pratico possibile e a casa sistemi.

syscall
09-11-2010, 16:31
Una persona democratica con Jobs accettera' senz'altro il tuo consiglio

In effetti forse Hitler era piu' democratico...

M86
09-11-2010, 16:35
Se non altro diceva di non esserlo; comunque sia a parte file app non c'e un altro file manager?

syscall
09-11-2010, 16:54
Se non altro diceva di non esserlo; comunque sia a parte file app non c'e un altro file manager?

Si ma suggeritelo decente...
cioè che possa almeno vedere le foto.
So che per il sandbox ogni app puo' vedere solo il proprio filesystem creato applicativamente, ma almeno le foto spero si possano vedere...

M86
09-11-2010, 17:21
Peccato che senza JB non si possa accedere al filesystem, vabbe' Apple e' così', ci rinuncio...

syscall
09-11-2010, 17:22
Peccato che senza JB non si possa accedere al filesystem, vabbe' Apple e' così', ci rinuncio...

Ci saranno delle api x accedere alle foto scattate spero...

fedevaro
09-11-2010, 17:36
Ragazzi da pochi minuti sono dei vostri!Preso l unico ip4 arrivato da mediaworld oggi!È della tre pagato 699:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

Il display è davvero devastante l unica pecca che a confronto con il 3GS mi sembra un Po più giallino è normale?
La risoluzione peró lascia a bocca aperta

Axion
09-11-2010, 17:52
Ho applicato ora ora delle brando ultraclear. Sono da 3 mesi SENZA PELLICOLE e devo dire che la sensibilità diminuisce sensibilmente.

Prima era come scorrere sull'olio!

gialex
09-11-2010, 18:07
Ho applicato ora ora delle brando ultraclear. Sono da 3 mesi SENZA PELLICOLE e devo dire che la sensibilità diminuisce sensibilmente.

Prima era come scorrere sull'olio!

io non ci penso minimamente :D

olid
09-11-2010, 18:38
Allora ragazzi!
Oggi mi sono arrivate le pellicole screenGuard for iphone4. BELLISSIME, realmente invisibili e facili da applicare, hanno in dotazione una pezzettina utilissima.
Poi sono andato in un centro Apple e ho preso il bumper, non mi fa impazzire, ma la tacca che perdevo, non la perdo più.
Aspetto solo che facciano la trasportabilità del numero e poi il bimbo è completo.
MA QUANTO MI PIACE STO IPHONE4:D :D :D :D

moon182
09-11-2010, 19:41
bhe, se ad esempio lo devo postare in un forum, spedire per email ecc mi interessa sapere sapere quanto occupa.

se voglio fare una ricerca in base alla data di creazione mi interessa sapere quando è stato fatto..

sono tutte info che sono innocue, che il SO sa perfettamente e che potrebbero essere comode all'utente...xkè non dargliele???

ok, mi interessava solo sapere se si poteva tornare indietro per rimettere le cose a posto nel caso trovo degli inconvenienti...

quindi oltre alla garanzia non c'è nulla di nulla che potrebbe sconsigliare fare il JB???

a volte installando qualche apps da cydia sembra che il sistema sia più soggetto a freeze e/o riavvii...niente di particolare però.. ;)

Legolas84
09-11-2010, 19:55
Ciao,

Devo comprare questo terminale in versione 16GB. Su appleStore di trova a 659Euro ma mi è stato detto che se vado in uno store 3 me lo vendono a 599... è vero?

Ci sono differenze tra l'Iphone 4 preso sull'applestore e quello preso dai centri 3?

Non sono obbligato ad aprire una sim o un qualche tipo di abbonamento con 3 vero?

M86
09-11-2010, 20:00
Ciao,

Devo comprare questo terminale in versione 16GB. Su appleStore di trova a 659Euro ma mi è stato detto che se vado in uno store 3 me lo vendono a 599... è vero?

Ci sono differenze tra l'Iphone 4 preso sull'applestore e quello preso dai centri 3?

Non sono obbligato ad aprire una sim o un qualche tipo di abbonamento con 3 vero?
No, solo che è molto più difficile da trovare!

Legolas84
09-11-2010, 20:01
Però è IDENTICO a quello dell'applestore e viene trattato allo stesso identico modo riguardo all'assistenza vero? ;)

M86
09-11-2010, 20:02
Si!

moon182
09-11-2010, 20:14
Ora l'iphone viene dato in consegna in una settimana nello store on line.. ;)

markich
09-11-2010, 20:21
Ora l'iphone viene dato in consegna in una settimana nello store on line.. ;)

Però le consegne ai negozi sono scandalose come sempre. Mi sto seriamente rompendo le palle di cercarlo. Mi sta passando seriamente per la testa di aspettare il 5 ormai guarda.

Crasher89
09-11-2010, 20:28
Però le consegne ai negozi sono scandalose come sempre. Mi sto seriamente rompendo le palle di cercarlo. Mi sta passando seriamente per la testa di aspettare il 5 ormai guarda.

ma tipo medi***rld? o negozi affini :) non so chiedo...io ho avuto la "botta" che l'ho ordinato e la tipa me n'ha tenuto da parte uno perchè è un'amica di mia madre...(mi è arrivato comunque dopo 10giorni)

M86
09-11-2010, 20:36
Di dv sei? Posso provare a darti l'indirizzo di un negozio a Roma che è segnalato sul sito della tre ma di cui sul sito non c'è il numero (e quindi non viene blastato da persone che cercano l'Iphone)

Fammi sapere!

markich
09-11-2010, 20:38
ma tipo medi***rld? o negozi affini :) non so chiedo...io ho avuto la "botta" che l'ho ordinato e la tipa me n'ha tenuto da parte uno perchè è un'amica di mia madre...(mi è arrivato comunque dopo 10giorni)
Mediaworld qua ha detto che gliene arrivano 1-2 pezzi ogni 5-6 giorni, devo sentire se me ne tengono uno. Purtroppo lo devo prendere col contratto della Tim che sono i più irreperibili.
Di dv sei? Posso provare a darti l'indirizzo di un negozio a Roma che è segnalato sul sito della tre ma di cui sul sito non c'è il numero (e quindi non viene blastato da persone che cercano l'Iphone)

Fammi sapere!
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità :) però purtroppo sono in provincia di Pavia :(

M86
09-11-2010, 20:43
Mediaworld qua ha detto che gliene arrivano 1-2 pezzi ogni 5-6 giorni, devo sentire se me ne tengono uno. Purtroppo lo devo prendere col contratto della Tim che sono i più irreperibili.

Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità :) però purtroppo sono in provincia di Pavia :(
Come non detto!

markich
09-11-2010, 20:46
Come non detto!

Grazie ancora comunque :)

M86
09-11-2010, 20:51
Di niente!

fedevaro
09-11-2010, 20:53
(

Io oggi botta di :ciapet: al Mediaworld, sono andato li per altri motivi e ne avevano uno della tre libero da abbonamenti. Avevo quasi perso le speranze lo cercavo dal day 1 ma a Bologna libero non si trovava.
Ti consiglio di tenere d'occhio le grandi catene comunque

andreasperelli
09-11-2010, 21:04

grazie

fedevaro
09-11-2010, 21:49
Ragazzi col nuovo iphone ho problemi ad autorizzare la carta di credito a qualcuno è capitato?Mi dice che siccome sto accedendo da un nuovo device devo riconfermare le credenziali di accesso ma poi mi rifiuta la cdc.
Un altra domanda esiste da qualche parte una lista di applicazioni ottimizzate per il retina display?
Grazie

moon182
09-11-2010, 21:56
Ragazzi col nuovo iphone ho problemi ad autorizzare la carta di credito a qualcuno è capitato?Mi dice che siccome sto accedendo da un nuovo device devo riconfermare le credenziali di accesso ma poi mi rifiuta la cdc.
Un altra domanda esiste da qualche parte una lista di applicazioni ottimizzate per il retina display?
Grazie

uhm..strano che non ti accetti la carta... :mbe:

per le apps ottimizzate per il retina non saprei se esiste un database... :fagiano:

zazzu
09-11-2010, 22:25
Ti ringrazio tantissimo per la disponibilità però purtroppo sono in provincia di Pavia
Bhe, dai, un oretta di strada e vieni qui a Milano all'apple store che ne hanno in abbondanza!
Cmq non so quanto siano affidabili le date di consegna dello store, ho ordinato sabato una custodia dove dicevano attesa 2-3 settimane e invece è arrivata già oggi!

sephiroth_85
09-11-2010, 22:26
qui a euronics a lanciano li hanno sempre disponibili senza contratto.

M86
09-11-2010, 22:28
A me oggi è arrivata la custodia che avevo preso per mia sorella!

Alex the DoG
10-11-2010, 09:36
:D qui a euronics a lanciano li hanno sempre disponibili senza contratto.

sai per caso se hanno anche quello TRE? :D

fedevaro
10-11-2010, 09:57
uhm..strano che non ti accetti la carta... :mbe:

per le apps ottimizzate per il retina non saprei se esiste un database... :fagiano:

Infatti pars trano anche a me, è una postepay e non mi ha mai dato problemi mahhh... :muro: :muro:

Mamma mia che display :sofico:

Adreno Cromo
10-11-2010, 10:05
Ho messo l'InvisibleShield della ZAGG in controluce si nota un pò ma è molto bella e soprattutto iperprotettiva:D

Per quanto riguarda la disponibilitàanche nella mia zona sono rari, è più facile trovare un Panda che un iPhone4 in giro...solo Euronics ce l'ha disponibile.

Alex the DoG
10-11-2010, 10:13
:) Oggi vado da eu.....s e cerco un panda :)

apparte gli scherzi sto girando la mia città ma non trovo nulla e se trovo, solo per abbonamenti :cry:

pagghi
10-11-2010, 10:42
4.2 a quanto pare airprint sarà castrato .... ba, peccato

willy_revenge
10-11-2010, 11:09
4.2 a quanto pare airprint sarà castrato .... ba, peccato

Nel senso che saranno supportate solo le stampanti scelte da Apple? Faranno qualche tweak su cydia dai...

M86
10-11-2010, 11:12
Infatti pars trano anche a me, è una postepay e non mi ha mai dato problemi mahhh... :muro: :muro:

Mamma mia che display :sofico:

Io ci ho ordinato il Macbook con la postepay...

pagghi
10-11-2010, 11:18
Nel senso che saranno supportate solo le stampanti scelte da Apple? Faranno qualche tweak su cydia dai...

se non ho capito male solo quelle hp con tecnologia eprint, x' pare che le normali stampanti di rete diano problemi e quindi si sa, se la tecnologia è troppo complessa in questi idevice vien segata.

mmm, credo che nemmeno questo mi invogli a fare jb, ma di certo sarebbe stata una fantastica funzione.

pagghi
10-11-2010, 11:24
Il display è davvero devastante l unica pecca che a confronto con il 3GS mi sembra un Po più giallino è normale?
La risoluzione peró lascia a bocca aperta

l'ho notato pure io. Un mio collega ha preso l'iphone con stessa settimana di produzione e tra il mio e il suo schermo non c'è paragone, il bianco del suo è decisamente tendente al giallo e comunque tutti i colori son meno belli.

fedevaro
10-11-2010, 12:02
l'ho notato pure io. Un mio collega ha preso l'iphone con stessa settimana di produzione e tra il mio e il suo schermo non c'è paragone, il bianco del suo è decisamente tendente al giallo e comunque tutti i colori son meno belli.

Hai il 4 o il 3gs ?
Adesso che sto usando solo il 4 non ci faccio più caso però confrontandolo col 3gs i colori tendono più al giallino.
Sarà il caso di farmelo sostituire?
Ho avuto lo stesso problema di giallino con un mio vecchio 3gs lo feci sostituire per problemi di batteria e il ricondizionato aveva colori più brillanti.
E' un prenderci per me

pagghi
10-11-2010, 12:33
4 sia io che lui.

rokis
10-11-2010, 13:51
Le informazioni rimangono salvate sull' iphone. Ripensandoci...prova a cancellarla dall'iphone poi cancellala da itunes sincronizza semplicemente il device con il pc poi riscarica il gioco, allora si che dovrebbe ripartirti da capo.
potrei anche sbagliarmi quiondi aspetta anche il parere di person più esperte di me.

ciao ti ringrazio della risposta ma non si possono cancellare le applicazionei da itunes le puoi solo spuntare cmq rimangono nel pc e poi se io installo per esempio 50 giochi poi li rimuovo mi rimane tutto il telefono intasato dai salvataggi che non si tolgono più?
ciao e grazie!!!

rokis
10-11-2010, 13:52
ciao ti ringrazio della risposta ma non si possono cancellare le applicazionei da itunes le puoi solo spuntare cmq rimangono nel pc e poi se io installo per esempio 50 giochi poi li rimuovo mi rimane tutto il telefono intasato dai salvataggi che non si tolgono più?
ciao e grazie!!!

qualcuno sa niente dei salvataggi delle applicazioni come funzionano?

Legolas84
10-11-2010, 13:53
Appena acceso, che dire esteticamente è fuori parametro....

Ora però ho un problema.... ho tutti i contatti salvati sul mio HTC desire.... salvati sul telefono....

Come posso importarli sull'iPhone? :)

syscall
10-11-2010, 13:56

Ora però ho un problema.... ho tutti i contatti salvati sul mio HTC desire.... salvati sul telefono....

Esporti da htc ad outlook e reimporti da outlook a iphone con itunes.
Altro modo che io sappia non c'è

Legolas84
10-11-2010, 14:04
E un'altra cosa.... visto il materiale di cui è fatto... non rischio nulla ad appoggiarlo sulla scrivania.... non è che si riga?

R4iDei
10-11-2010, 14:07

Avevo un android anche io, e mi ero spostato i contatti su gmail così*li avevo sempre a portata di mano. Ora funzionano pure con l'ifogn! Però devi avere gmali :D
Poi di sicuro ci sono anche altri modi.

syscall
10-11-2010, 14:07
Hai il 4 o il 3gs ?
Adesso che sto usando solo il 4 non ci faccio più caso però confrontandolo col 3gs i colori tendono più al giallino.
Sarà il caso di farmelo sostituire?
Ho avuto lo stesso problema di giallino con un mio vecchio 3gs lo feci sostituire per problemi di batteria e il ricondizionato aveva colori più brillanti.
E' un prenderci per me

Direi che è un problema di calibrazione del colore.
Qualcuno sa se c'è qualche modo di calibrare il colore su iphone?
Hai confrontato la release FW dei due terminali?

syscall
10-11-2010, 14:08
E un'altra cosa.... visto il materiale di cui è fatto... non rischio nulla ad appoggiarlo sulla scrivania.... non è che si riga?

Dicono di no, io cmq ho una pellicola fronte/retro della brando

markich
10-11-2010, 14:15
Ma paradossalmente faccio più fatica a trovarli con contratto che altro!! Se lo avessi voluto sbloccato sarei già andato a Carugate :cry: ma mi serve con il contratto della Tim :cry: :cry: :cry:

alez1893
10-11-2010, 14:35

beh ma il materiale è resistente eh..devi impegnarti per rigarlo a lasciarlo sulla scrivania...

l'altra sera son sceso dalla macchina nel mio posteggio (terra con erba, qualche pietruzza, lastrine di pietra a delimitare i posteggi), metto giù il piede e sento "crack", penso "ho schiacciato una lumanca", dato che aveva piovuto tutto il giorno. Era tra erba e lastrina di pietra. Cerco l'iphone per far luce sul fatto..... ti lascio indovinare cos'era ciò che ha fatto crack sotto al mio piede...:asd:

dopo la risma di madonne piovute dal cielo mi accerto del "danno": NULLA. nemmeno un micrograffio, nulla. I componenti interni sembrano integri, ho provato tutto, prima che me lo chiediate. Quindi direi che, sempre che non cada di spigolo (che reputo il punto più fragile per una caduta da discreta altezza) è difficile che si righi o rovini...

te lo dice uno che i primi tempi lo trattava come un figlio, appoggiandolo sopra ad una custodietta morbida della cellularline invece che nudo sulla scrivania direttamente....

il menne
10-11-2010, 14:48
O questa? Mi sono accorto che nonostante nelle impostazioni abbia selezionato di NON scaricare le mail dal server della posta di alice, il fetente me le scarica e quindi quando apro la mail dal pc non ci son più sul server.... eppure fino a poco tempo fa son sicuro che funzionava ..... a qualcun altro capita? soluzioni? ( per hotmail non ho problemi, le mail restan sul server, boh ) :confused:

Così mi scomoda abbastanza. :fagiano:

elguappo
10-11-2010, 15:22
POP3: permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC.

IMAP: permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi PC.
Puoi configurare la casella di posta Alice Mail su protocollo IMAP4 solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia.ciao vedi se ti è sufficente a me funziona.fammi sapere

il menne
10-11-2010, 15:29
POP3: permette di trasferire i messaggi dal server di posta al tuo PC. La configurazione di default cancella i messaggi dal server e rappresenta la soluzione ottimale se leggi la posta sempre dallo stesso PC.

IMAP: permette di gestire i messaggi mantenendoli sul server fino a quando non decidi di eliminarli. E' la soluzione ottimale se leggi la posta da diversi PC.
Puoi configurare la casella di posta Alice Mail su protocollo IMAP4 solo se utilizzi una connessione Internet Telecom Italia.ciao vedi se ti è sufficente a me funziona.fammi sapere

Questo lo so, non posso configurare in imap alice mail perchè sull'iphone ho mobile internet di vodafone.... pop3 MA nelle impostazioni avanzate ho selezionato di non scaricare MAI le mail dal server..... e mi pare anche che fino a poco fa fungesse, con hotmail tale opzione funziona ottimamente... è questo che dico, è il server stesso di posta che forza lo scarico anche se seleziono di NO sull'iphone e non posso farci nulla, oppure sbaglio qualcosa????? :confused:

fedevaro
10-11-2010, 15:42
ciao e grazie!!!

Ciao, no puoi anche cancellarle definitivamente, quello che dici tu è corretto se le cancelli dall' iphone poi sincronizzi ti toglie la spunta ma inoltre puoi eliminarle definitivamente dalla sezione applicazioni di itunes, in alto a sinistra. Da li cerchi l' applicazione che ti interessa e la metti nel cestino del pc. facendo così te la elimina proprio dal pc.

fedevaro
10-11-2010, 15:44
Direi che è un problema di calibrazione del colore.
Qualcuno sa se c'è qualche modo di calibrare il colore su iphone?
Hai confrontato la release FW dei due terminali?

Ma non saprei per la calibrazione, il firmaware è lo stesso sia su 3gs sia su 4 ho la 4.1

LUVІ
10-11-2010, 17:09

Ti consiglio funambol (http://www.funambol.com) client su htc, client su iphone, sincronizzi in cloud

golfturbo
10-11-2010, 17:13
Scusate ma ho un dubbio... Ho un fantastico iphone4, è da tempo che ho notato una cosa (anche con l'iphone 3):

Ho la rete dati 3G disattivata in quanto ovunque vado ho la wireless disponibile...

Ho sempre tenuto il push attivo sulla mia casella di posta principale, funziona perfettamente mentre gioco col cell, navigo in internet ecc..insomma, funziona sempre quando lo schermo è acceso, mentre quando è in stand-by non funge e mi scarica la posta ogni 15 minuti (come impostato nelle impostazioni)..

tutto questo è normale? è normale che usando la wireless funzioni solo con lo schermo accesso? presumo invece che usando la rete 3g funzioni sempre vero?

Perchè se così fosse lo potrei anche disattivare, tanto tengo sempre acceso l'opzione che mi scarica la posta ogni 15 min (quella mi funziona sempre)..

Grazie

willy_revenge
10-11-2010, 17:14
Penso che per lo schermo giallo lo sostituiscano in garanzia il telefono, aspetta che si usura un pò e poi cambialo :sofico:

R4iDei
10-11-2010, 17:18
Scusate ma ho un dubbio... Ho un fantastico iphone4, è da tempo che ho notato una cosa (anche con l'iphone 3):

Ho la rete dati 3G disattivata in quanto ovunque vado ho la wireless disponibile...

Ho sempre tenuto il push attivo sulla mia casella di posta principale, funziona perfettamente mentre gioco col cell, navigo in internet ecc..insomma, funziona sempre quando lo schermo è acceso, mentre quando è in stand-by non funge e mi scarica la posta ogni 15 minuti (come impostato nelle impostazioni)..

tutto questo è normale? è normale che usando la wireless funzioni solo con lo schermo accesso? presumo invece che usando la rete 3g funzioni sempre vero?

Perchè se così fosse lo potrei anche disattivare, tanto tengo sempre acceso l'opzione che mi scarica la posta ogni 15 min (quella mi funziona sempre)..

Grazie

Non so se sia normale o qualche sorta di bug, ma non capita solo a te. Tenendo le notifiche push col wifi non funzionano un granché.
Io avevo pensato al fatto che il wifi va in standby, ma se così fosse le mail non te le dovrebbe controllarea neanche ogni 15 minuti... a meno che non si "risvelgli" apposta.

M86
10-11-2010, 17:24
Altro buggaccio della Apple!

golfturbo
10-11-2010, 17:55
Non so se sia normale o qualche sorta di bug, ma non capita solo a te. Tenendo le notifiche push col wifi non funzionano un granché.
Io avevo pensato al fatto che il wifi va in standby, ma se così fosse le mail non te le dovrebbe controllarea neanche ogni 15 minuti... a meno che non si "risvelgli" apposta.

Altro buggaccio della Apple!

Ah ecco...capito... disattiverò il push allora :)

Grazie a tutti e due

M86
10-11-2010, 18:05
Speriamo risolvano anche questo al piu' presto...

M86
10-11-2010, 18:07
Magari gia' con il prossimo firmware...

golfturbo
10-11-2010, 18:30
Magari gia' con il prossimo firmware...

sperem :)

zazzu
10-11-2010, 19:06

o li importi sincronizzando i contatti gmail sull'iphone, oppure, usando un pc con windows, copi tutti i contatti così come sono nella cartella c:\utenti\nomeutente\contact, vai in itunes, pagina info dell'iphone, selezioni sincronizza contatti con windows e sincronizzi

olid
10-11-2010, 19:11
Batteria: Stacco l'IP4 ieri mattina alle 7, lo usa normalmente ieri (circa 30 min di telefonate, un paio di sms e un'oretta di internet, NON lo spengo tutta la note e questa mattina sono a 48%.
Oggi la stessa cosa circa. In più alcune foto.
Sono a 15% e non c'è verso di farlo spegnere per mancanza di carica!
Alla faccia di quelli che dicono che la bett. non dura un caxxo:D :D :D :D

golfturbo
10-11-2010, 19:50
Batteria: Stacco l'IP4 ieri mattina alle 7, lo usa normalmente ieri (circa 30 min di telefonate, un paio di sms e un'oretta di internet, NON lo spengo tutta la note e questa mattina sono a 48%.

Cavolo... Io l'ho ricaricato ieri sera, staccato per le 21.. Usato ieri sera per 15-20 min, poi l'ho messo in uso aereo per tuttla la notte fino alle 10 di stamattina.. Fino ad ora ho ricevuto circa 10min di chiamate, circa 15mail, 10 min di utilizzo di itorcia (per montare un dissi :D ) e pochissima navigazione web.. Ora sono al 70% di batteria.. Però oggi l'ho usato davvero poco...

M86
10-11-2010, 19:50
Cosa vuol dire staccare l'IP4? La connessione 3G?

golfturbo
10-11-2010, 19:52
Cosa vuol dire staccare l'IP4? La connessione 3G?

Ma noo :)

Per ip4 si intende l'iphone4 ;)

M86
10-11-2010, 19:55
Comunque rispetto al TG01 l'autonomia dell'Iphone 4 e' davvero una meraviglia, uno spettacolo per essere uno smartphone! Sarei curioso di sapere da quanti MA e' la batteria e se il processore e' davvero da un giga. Conoscete siti che hanno fatto a pezzi l'Iphone...

moon182
10-11-2010, 19:58
Comunque rispetto al TG01 l'autonomia dell'Iphone 4 e' davvero una meraviglia, uno spettacolo per essere uno smartphone! Sarei curioso di sapere da quanti MA e' la batteria e se il processore e' davvero da un giga. Conoscete siti che hanno fatto a pezzi l'Iphone...

a te: ifixit (http://www.ifixit.com/Teardown/iPhone-4-Teardown/3130/1).

pagghi
10-11-2010, 20:04

concordo, per quello che riesce a fare questo terminale l'autonomia è spaventosa

smartshirim
10-11-2010, 20:06
Mi sapete dire se le pellicole Cellular Line Ultra Glass sono lavabili?

grazie ragazzi :)

Crasher89
10-11-2010, 20:11

mmm non credo,ma posso sbagliarmi...

moon182
10-11-2010, 20:15

direi di no visto che non fanno riferimento nessuna parte alla lavabilità.. ;)

fedevaro
10-11-2010, 22:09
Penso che per lo schermo giallo lo sostituiscano in garanzia il telefono, aspetta che si usura un pò e poi cambialo :sofico:

No cacchio non ho lo sbatti di farmelo sostituire!Poi un refurbished mi starebbe un po sulle palle considerando che e'nuovo!Adesso me lo godo un po' poi vedo!!!! Gia' non ci sto piu' facendo caso!Sono assuefatto dal retina:sofico:

Crasher89
11-11-2010, 00:09

Guarda, mi ha appena aggiornato l'app xsysinfo e si... Il procio è da 1ghz... Per la battteria sarei curioso anche io :)

rokis
11-11-2010, 08:09
Ciao, no puoi anche cancellarle definitivamente, quello che dici tu è corretto se le cancelli dall' iphone poi sincronizzi ti toglie la spunta ma inoltre puoi eliminarle definitivamente dalla sezione applicazioni di itunes, in alto a sinistra. Da li cerchi l' applicazione che ti interessa e la metti nel cestino del pc. facendo così te la elimina proprio dal pc.

infatti ho trovato però non ho capito perchè se cancelli un applicazione dall'iphone senza connetterlo al pc riscarichi l'applicazione ed il salvataggio rimane! possibile che l'iphone intasi la memoria con salvataggi di giochi rimossi??? :confused:

fedevaro
11-11-2010, 08:12
infatti ho trovato però non ho capito perchè se cancelli un applicazione dall'iphone senza connetterlo al pc riscarichi l'applicazione ed il salvataggio rimane! possibile che l'iphone intasi la memoria con salvataggi di giochi rimossi??? :confused:

Si pare proprio di si, tu comunque prova a eliminare l' applicazione dal pc come ti ho detto poi sincronizza, se anche a quel punto ti rimangono i salvataggi l' unica soluzione rimane il ripristino, anche se mi sembrerebbe folle :D

M86
11-11-2010, 08:41
Guarda, mi ha appena aggiornato l'app xsysinfo e si... Il procio è da 1ghz... Per la battteria sarei curioso anche io :)

1400MA, pensavo di piu' pero non male, il che mi da pensare che il software sia molto ottimizzato, in piu' da quanto leggo su ifixit la sostituzione della batteria non e' niente di drammatico...

willy_revenge
11-11-2010, 09:34

intasi la memoria :eek: hai idea di quanto pesi un salvataggio di un gioco :asd:

markich
11-11-2010, 13:31
intasi la memoria :eek: hai idea di quanto pesi un salvataggio di un gioco :asd:

Non è il fatto della dimensione in "assoluto", anche se pesassero solo 1kb l'uno è il concetto sbagliato, un pò come l'assegnazione della grandezza massima dei campi nei database. Ormai con le memorie di massa che ci sono oggi non ci sarebbe nessun problema a gestirli però è uno spreco inutile :D

M86
11-11-2010, 14:02
1400MA, pensavo di piu' pero non male, il che mi da pensare che il software sia molto ottimizzato, in piu' da quanto leggo su ifixit la sostituzione della batteria non e' niente di drammatico...

Cioe', i salvataggi dell'App non vengono rimossi? Altro bug...

pagghi
11-11-2010, 14:12

a dire il vero, quando disinstallo un'app chiede sempre se deve eliminare anche i dati. Che poi non li elimini davvero non so...

willy_revenge
11-11-2010, 14:25

non è un bug, anzi, per me è comodo spero non lo cambino...

Crasher89
11-11-2010, 15:01
non è un bug, anzi, per me è comodo spero non lo cambino...

MAH...non so fino a che punto è comodo eh!!sono comunque file che intasano seppur piccoli,ed è una cosa che non dovrebbe accadere...se io elimino,ELIMINO e non voglio che restino le tracce...

domani esce il 4.2 vero?

DVD2005
11-11-2010, 15:05
MAH...non so fino a che punto è comodo eh!!sono comunque file che intasano seppur piccoli,ed è una cosa che non dovrebbe accadere...se io elimino,ELIMINO e non voglio che restino le tracce...

domani esce il 4.2 vero?

La vedo come te.

Sam Jones III
11-11-2010, 15:11
http://countdown.vodafone.it/?ecmp=011_TW

raga mi sembra un offerta bomba questa?cosa ne dite?
6 euro per 6 mesi di internet!!attivabile entro poche ore..
c'è qualche fregatura per voi?mi sembra troppo regalata:sofico:

buglis
11-11-2010, 15:24
http://countdown.vodafone.it/?ecmp=011_TW

raga mi sembra un offerta bomba questa?cosa ne dite?
6 euro per 6 mesi di internet!!attivabile entro poche ore..
c'è qualche fregatura per voi?mi sembra troppo regalata:sofico:

che non è proprio per tutti:

La promozione Mobile Internet per Vodafone Countdown non può essere attivata se hai già attiva una promozione Mobile Internet o Mobile Internet Smartphone e se hai attivo un piano Zero Limits.

Onde evitare problemi di sovrapposizione, non potranno usufruire della promozione Vodafone Countdown i Clienti con attive altre promozioni o con piani incompatibili.
La promozione Mobile Internet per Vodafone Countdown può essere attivata una sola volta e solo su una SIM tra quelle associate ad una username e password.
Se alla tua username e password è associata più di una SIM, prima di procedere con la richiesta, scegli la SIM sulla quale preferisci attivare l'offerta.

Sam Jones III
11-11-2010, 15:30
che non è proprio per tutti:

io ho solo infinity messaggi :D
la attivo subito

buglis
11-11-2010, 15:54
io ho solo infinity messaggi :D
la attivo subito

Allora fallo di corsa :D
Sto leggendo di gente che chiama per disattivare la mobile internet, cambiare piani per attivare sta promo, secondo me restano infinocchiati. :asd: