View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4
facciamopiazzapulita
14-10-2011, 11:42
ci sarebbe copilot live italia in offerta a 19.99 €
pazienza x la voce fastidiosa ma quasi quasi lo prendo
il navfree italy non è buono?
a proposito. qualcuno ha provato Waze su iPhone?
io, è discreto ma niente di che, spesso mi segnala che sono sulla via parallela alla quale sono effettivamente :asd: è più un gioco che altro...
a proposito. qualcuno ha provato Waze su iPhone?
si ma non aspettarti robe clamorose...intanto funziona con gps+rete dati quindi se non prendi in 3g non funziona niente
per il resto non è malvagio anche se mancano ovviamente un po' di cose esempio ricerca POI su google/bing
Problema risolto. Ho cancellato l'account icloud dall'iphone per poi ricrearlo. Adesso ho l'opzione avanzate e la casella di posta :-)
Grazie alla tua info ho scoperto che mi mancava qualcosa. grazie.
Ok, perfetto :) probabilmente qualcosa era andato storto in fase di creazione :)
Raptor21
14-10-2011, 13:20
ne vale la pena...la voce non è il top purtroppo,ma tolto quello,vale la pena...io ho avuto il live e ora ho il premium,e mi hanno sempre portato ovunque! veloci nell'aggancio e nel ricalcolo!
Bene, quindi lo consigli a pieni voti mi pare...
altri navigatori buoni per iphone?? Ce ne sono anche di gratuiti?
Ne devo prendere uno.... non vorrei buttar soldi...
Crasher89
14-10-2011, 13:59
Bene, quindi lo consigli a pieni voti mi pare...
altri navigatori buoni per iphone?? Ce ne sono anche di gratuiti?
Ne devo prendere uno.... non vorrei buttar soldi...
si...diciamo che per quello che costa è ottimo! puoi tranquillamente evitare di spende 40/60/80€
omega726
14-10-2011, 15:22
si...diciamo che per quello che costa è ottimo! puoi tranquillamente evitare di spende 40/60/80€
Io avevo preso tom tom italia a 29 euro in offerta e devo dire che va benissimo.
E lo uso in centro Milano quindi di peggio non gli può capitare.
ho visto che hanno aggiornato waze, domattina lo provo, ora sembra più carino :D
Crasher89
14-10-2011, 16:17
Io avevo preso tom tom italia a 29 euro in offerta e devo dire che va benissimo.
E lo uso in centro Milano quindi di peggio non gli può capitare.
beh io l'ho usato per paesini di montagna qui nelle marche e mi ha sempre portato dove volevo! :) tom tom è sempre tom tom ma penso che si siano un po adagiati sugli allori...campano solo del nome...
generals
14-10-2011, 18:29
Problema risolto. Ho cancellato l'account icloud dall'iphone per poi ricrearlo. Adesso ho l'opzione avanzate e la casella di posta :-)
Grazie alla tua info ho scoperto che mi mancava qualcosa. grazie.
cavolo stavo impazzendo poichè non mi creava l'account di posta @me.com, ho fatto lo stesso e ho risolto :D
Raptor21
14-10-2011, 21:34
ottimo, mi sa che lo prendo allora ;)
PS: domanda generica per tutti: ma la risoluzione e la qualità della fotocamera e dei filmati è sempre settata al massimo? non c'è un modo per modificarla? scusate la domanda idiota, ma mi è venuto un dubbio....
Crasher89
15-10-2011, 07:22
ottimo, mi sa che lo prendo allora ;)
PS: domanda generica per tutti: ma la risoluzione e la qualità della fotocamera e dei filmati è sempre settata al massimo? non c'è un modo per modificarla? scusate la domanda idiota, ma mi è venuto un dubbio....
sempre al max...ovvio che sulle foto se fai lo zoom la qualità scende...
ieri sera ho fatto l'aggiornamento, pare sia andato tutto bene al primo colpo :) non ho perso niente. Solo i contatti erano spariti, per fortuna mi ero salvato il post di omega726 :D
Ora studierò le novità.
tornadobluVR
15-10-2011, 10:11
Dato che tra un po si potrà acquistare il 4s anche in Italia,
il 4 usato da 16gb a quanto sarà vendibile per avere una buona transazione? 400euro?!? Di meno, di più? ...
cambiato di colore anche a voi il tasto "invia" per gli sms ? Ho notato che la connessione dati è più attiva rispetto a prima, almeno così mi è parso.
Per quanto riguarda Calendar su icloud: gli eventi precedendi all'aggiornamento ad ios5 non mi sono stati caricati, quelli aggiunti da oggi si. I vecchi si caricano solo se faccio prima un backup su icloud ? o non ho spuntato qualcosa da qualche parte nelle impostazioni ?
si, è cambiato perché indica se il contatto a cui stai scrivendo il messaggio ha imessage attivo o meno: se il pulsante è blu e nel boxino di testo esce scritto "imessage" vuol dire che puoi mandargli un sms gratuito tramite imessage, se il pulsante è verde e nel boxino esce scritto "messaggio" vuol dire che puoi inviargli un sms tradizionale tramite il tuo gestore.
anche le nuvolette dei messaggi inviati seguono la stessa logica, blu per gli imessage e verdi per gli sms normali :)
si, è cambiato perché indica se il contatto a cui stai scrivendo il messaggio ha imessage attivo o meno: se il pulsante è blu e nel boxino di testo esce scritto "imessage" vuol dire che puoi mandargli un sms gratuito tramite imessage, se il pulsante è verde e nel boxino esce scritto "messaggio" vuol dire che puoi inviargli un sms tradizionale tramite il tuo gestore.
anche le nuvolette dei messaggi inviati seguono la stessa logica, blu per gli imessage e verdi per gli sms normali :)
Grazie :)
yggdrasil
15-10-2011, 12:02
Dato che tra un po si potrà acquistare il 4s anche in Italia,
il 4 usato da 16gb a quanto sarà vendibile per avere una buona transazione? 400euro?!? Di meno, di più? ...
Interessa anche a me :D
tornadobluVR
15-10-2011, 12:22
Interessa anche a me :D
Quindi è un buon prezzo? ....
Con l'uscita del 4s calerà?
Perché ...non vorrei prenderlo e trovarne a meno fra 3 settimane?!...
patanfrana
15-10-2011, 12:31
Sì, con l'uscita del 4s i prezzi caleranno ancora un pochino, ma non troppo, visto il prezzo spropositato che pare avranno i nuovi... :doh:
Il 16 gb puoi venderlo anche a 450€ se in buone condizioni.. Con il 4 da 8gb a 500 e passa euro credo il prezzo regga ancora un po'.. Tieni conto che a differenza del 3GS con il 4, tra il 4s ed il 4 cambia veramente poco, e ciò aiuta il prezzo a rimanere forte.. Mi sa che se trovo da vendere il mio sui 420 con Apple care inclusa lo vendo e prendo il 4s :)
facciamopiazzapulita
15-10-2011, 13:16
:asd: stessi calcoli che sto facendo anche io. ho un I4 32gb di ottobre 2010 con apple care, tenuto perfettamente: direi che a meno di 500€ abbondanti non lo vendo ;)
io lo cedo a mio fratello a soli 450€ :D
così a natale mi piglio il 4s a londra :sofico:
patanfrana
15-10-2011, 14:51
io lo cedo a mio fratello a soli 450€ :D
così a natale mi piglio il 4s a londra :sofico:
Tanto per capire... col cambio attuale quanto si risparmia prendendolo in UK?
Perché io ho un'amica che vive lì... :stordita:
cuoresportivo86
15-10-2011, 15:50
Scusate qualcuno mi aiuti :help: :help: :help: :help: :help:
Ho un 3GS e uso 2 sim, una della 3 dove ho un piano con 800minuti, 2GB di internet ed SMS, l'altra è una Vodafone che uso solo per ricevere con la mia ragazza, mi dite perchè porca miseria avevo 9,50€ dentro la SIM vodafone, l'ho inserita ora ed ho meno di 1€ :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
Cosa ho attivato nel cell che mi consuma credito???
Grazie
patanfrana
15-10-2011, 16:09
Se non disattivi la rete dati, lui continua a scaricare i push, la posta, ecc. ecc.
Quindi se sul Vodafone non hai un piano dati, vai a consumo, e così gli € volano via... ;)
cuoresportivo86
15-10-2011, 16:19
Se non disattivi la rete dati, lui continua a scaricare i push, la posta, ecc. ecc.
Quindi se sul Vodafone non hai un piano dati, vai a consumo, e così gli € volano via... ;)
Porca miseria mi ero dimenticato.........quindi quando cambio la scheda che metto la vodafone basta che vado in Impostazioni > Generali > Rete > Dati cellulare che devo disattivare e sono apposto giusto?
Crasher89
15-10-2011, 16:27
quello da 16 ti viene circa 580€
Porca miseria mi ero dimenticato.........quindi quando cambio la scheda che metto la vodafone basta che vado in Impostazioni > Generali > Rete > Dati cellulare che devo disattivare e sono apposto giusto?
esatto
cuoresportivo86
15-10-2011, 16:30
esatto
Perfetto.............mannaggia che non me ne sono accorto prima, quasi 10€ mi ha scaricato :muro: :muro: :muro:
multiformeingegno
15-10-2011, 17:09
Scusa ma tu ogni volta che devi ricevere messaggi dalla tua ragazza cambi sim? :mbe:
cuoresportivo86
15-10-2011, 17:14
Scusa ma tu ogni volta che devi ricevere messaggi dalla tua ragazza cambi sim? :mbe:
Eh si attualmente non posso fare diversamente.........io ho una sim 3 intestata alla mia azienda e quindi ci faccio di tutto, lei però avendo la vodafone e gli sms gratis solo con i vodafone, quando mi manda qualcosa devo per forza cambiare sim, tanto comunque il cambio è immediato con l'iphone, roba di pochi secondi.
patanfrana
15-10-2011, 17:21
Falle fare una 3 con l'opzione Insieme... ;)
cuoresportivo86
15-10-2011, 17:31
Falle fare una 3 con l'opzione Insieme... ;)
Quando sarà farà anche lei la SIM 3 con abbonamento come la mia.........con 800minuti al mese verso tutti, 200sms verso tutti e 2 GB di internet.
patanfrana
15-10-2011, 17:41
A 50€ al mese... :stordita:
cuoresportivo86
15-10-2011, 17:45
A 50€ al mese... :stordita:
No 36€ al mese che poi scarico pure.........;)
Raptor21
15-10-2011, 19:04
sempre al max...ovvio che sulle foto se fai lo zoom la qualità scende...
ottimo grazie ;)
Risparmi 105€ sul 64gb col cambio a oggi :fagiano:
Bene oggi mi è praticamente morto l'iPhone...
In pratica l'ho collegato ad iTunes per sincronizzazione e ricarica. Al 100% l'ho scollegato. Dopo qualche minuto di non utilizzo ho cliccato il tasto di sblocco ma il display rimaneva inesorabilmente nero...
Ho provato con un soft reset, ma niente. Quindi l'ho ricollegato ad iTunes e ho provato il ripristino in DFU, ma in pratica ogni volta mi dice "impossibile ripristinare" insieme a qualche codice di errore, tra cui 1602, 21, 2009.
La cosa strana è che a volte il telefono fa come per accendersi (appare la schermata nera con la mela grigia) ma si rispegne immediatamente dopo.
Ci sono alternative o vado di assistenza?
Cmq è un iPhone 4 con iOS 5.
Grazie mille!
patanfrana
15-10-2011, 19:17
Strani errori... per caso hai programmi tipo TinyUmbrella per consentire il salvataggio e il ripristino dei vecchi firm? Perché solitamente son legati a quello quegli errori...
No non ho mai installato TinyUmbrella...
E se provassi a ripristinare il firmware tramite file? Potrebbe funzionare?
patanfrana
15-10-2011, 19:28
No non ho mai installato TinyUmbrella...
E se provassi a ripristinare il firmware tramite file? Potrebbe funzionare?
Non cambia nulla, il problema pare essere proprio l'invio del firm al telefono... Apple consiglia di staccare le periferiche USB e riavviare per riprovare, ma mi sembra abbastanza inutile.. al massimo puoi provare con un altro cavetto..
Altrimenti tieniti stretto l'ultimo backup effettuato e fattelo sostituire ;)
patanfrana
15-10-2011, 19:31
Risparmi 105€ sul 64gb col cambio a oggi :fagiano:
Non è poco, certo, ma son sempre bei soldi... :stordita:
Ci sto pensando cmq... magari riuscire a beccare uno che mi va in USA... quello sì che è un bel prezzo (quello giusto direi...).
Ho riavviato e cambiato porta USB. Ho provato anche a reinstallare iTunes, ma niente. Purtroppo non posso provare un altro cavetto perché non ne ho.
Grazie comunque!
una domanda sull'assistenza:
lunedì 10 ottobre mi scadeva la garanzia, ed il giorno prima ho richiesto l'invio in assistenza perché il tasto home funzionava molto male.
giorno 13 ottobre è stata accolta la mia richiesta di sostituzione, e martedì prossimo è previsto l'arrivo.
via email mi hanno già inviato il seriale dell'iphone4 sostitutivo, che credo sia nuovo: non inizia per 5K come i rigenerati ma per 691*******. Confermate?
per quanto riguarda la garanzia, come funziona adesso? ho diritto ad ulteriori 90 giorni di garanzia sull'iphone sostitutivo, o c'è altro?
se provo a verificare la copertura con il nuovo seriale trovo scritto: Attiva il tuo iPhone.
però vorrei evitare di attivarlo perché dovrei venderlo, ma mi piacerebbe prima avere le idee chiare sul discorso garanzia, grazie.
MatteoSpy
16-10-2011, 10:01
ragazzi mi sta capitando una cosa strana..è la seconda volta che mi succede che non c'è campo per un intera giornata (poi all'improvviso lo riprende). Ovunque sto anche se accendo e spengo l'ip non trova campo.. ho top 400 di 3.
Cos'è successo secondo voi??
grazie!
ragazzi mi sta capitando una cosa strana..è la seconda volta che mi succede che non c'è campo per un intera giornata (poi all'improvviso lo riprende). Ovunque sto anche se accendo e spengo l'ip non trova campo.. ho top 400 di 3.
grazie!
Hai provato un reset delle impostazioni di rete?
MatteoSpy
16-10-2011, 10:39
ho provato in questo momento...niente da fare!
Esce una tacchetta e dopo 1 secondo..niente campo!
Sam Jones III
16-10-2011, 12:04
passo di qua solo per condividere qualche scatto fatto a padova qualche giorno fa ;)
http://imgur.com/iFxxo,nlhpf,Z5BLk,4NOQH,tcr5Z#0
buona domenica a tutti:)
Quiksilver
16-10-2011, 12:57
la custodia più bella che possa esistere
http://img04.taobaocdn.com/imgextra/i4/474594301/T2NDpLXXVbXXXXXXXX_%21%21474594301.jpg
http://img01.taobaocdn.com/imgextra/i1/474594301/T26nBLXiBXXXXXXXXX_%21%21474594301.jpg
o questa
http://www.tek200.com/IP4-TAPE/01.jpg
Crasher89
16-10-2011, 13:16
passo di qua solo per condividere qualche scatto fatto a padova qualche giorno fa ;)
http://imgur.com/iFxxo,nlhpf,Z5BLk,4NOQH,tcr5Z#0
buona domenica a tutti:)
l'ultima non mi piace granchè,ma la terza e la quarta,WOW :)
MatteoSpy
16-10-2011, 14:13
grazie!
ho trovato il problema..
si è disattivato non so come il 3g, riattivandolo ho sia la linea per telefonare che 3g :eek:
ho trovato il problema..
si è disattivato non so come il 3g, riattivandolo ho sia la linea per telefonare che 3g :eek:
eh sì per forza
la rete 3 ha soltanto il 3G e non esiste GSM quindi se tu disattivi il 3G sei costretto al roaming
MatteoSpy
17-10-2011, 08:57
ma io non ho disattivato nessun 3g..forse colpa di sbsettings! mhhh...cmq grazie :)
Ciao ragazzi!!!
ho un problema con il mio iphone4:
non capisco come mai ma nella schermata dei messaggi per alcuni contatti non me li riconosce come salvati.
Mi spiego meglio, per certi contatti che ho salvato in rubrica quando vado nella schermata riguardante i messagggi mi esce il numero e non il nome, ma sono salvati!!!!!! :S
ho provato dalla schermata mex ad aggiungere il numero al contatto esistente e addirittura a creare un nuovo contatto, ma sembra non funzionare!!!!
chi mi aiutaaaa?!
grazie in anticipo!
Ma una radio che consumi poca banda esiste? No perché.. Tube in radio dopo 10 min ha scaricato 11 mb di roba.. Capisco che si sente benissimo ma porta via troppa banda :)
Ciao ragazzi!!!
ho un problema con il mio iphone4:
non capisco come mai ma nella schermata dei messaggi per alcuni contatti non me li riconosce come salvati.
Mi spiego meglio, per certi contatti che ho salvato in rubrica quando vado nella schermata riguardante i messagggi mi esce il numero e non il nome, ma sono salvati!!!!!! :S
ho provato dalla schermata mex ad aggiungere il numero al contatto esistente e addirittura a creare un nuovo contatto, ma sembra non funzionare!!!!
chi mi aiutaaaa?!
grazie in anticipo!
Quelli che ricevi son sms inviati da web?
Ma una radio che consumi poca banda esiste? No perché.. Tube in radio dopo 10 min ha scaricato 11 mb di roba.. Capisco che si sente benissimo ma porta via troppa banda :)
Prova TuneIn Radio, a me consuma un pelo meno ;)
Prova TuneIn Radio, a me consuma un pelo meno ;)
Tube in radio stava per Tunein radio XD
multiformeingegno
17-10-2011, 19:01
ahahahah
Quiksilver
17-10-2011, 21:52
cmq non so perchè ma mi è capitato di disattivare e riattivare I-message
e mi ha scalato entrambe le volte 30 cent :confused: :muro:
cmq non so perchè ma mi è capitato di disattivare e riattivare I-message
e mi ha scalato entrambe le volte 30 cent :confused: :muro:
È il costo di un sms internazionale.. Te lo scalano anche per FaceTime..
Quiksilver
17-10-2011, 21:56
ma tutte le volte? bastardoni :)
Adreno Cromo
18-10-2011, 09:32
:eek: il caricabatteria da rete non funziona più...immagino sia successo solo a me!!!
patanfrana
18-10-2011, 10:05
:eek: il caricabatteria da rete non funziona più...immagino sia successo solo a me!!!
In seguito a qualcosa o di punto in bianco? Cmq dovrebbe essere coperto dalla garanzia del telefono, quindi se li chiami credo te ne mandino un altro...
ma tutte le volte? bastardoni :)
si purtroppo, non lo sapevo ed ho attivato/disattivato il servizio ed il credito è sceso di un bel pò.......
si purtroppo, non lo sapevo ed ho attivato/disattivato il servizio ed il credito è sceso di un bel pò.......
io non trovo traccia con iOS5 di questi sms internazionali, che fino a ios4 avevo se attivavo facetime
Scusate, io ho un problema con la localizzazione. Se io la abilito per esempio sull'applicazione TomTom, apro l'applicazione e poi la chiudo in alto sul notification center continua a comparire l'icona della freccetta e mi sembri che il telefono consumi di più. Secondo voi è una mia impressione? Perchè da quanto ho IOS 5 abilito la localizzazione solo quando il programma che la usa mi serve effettivamente altrimenti la stacco. Avete suggerimenti da darmi?
Grazie.
patanfrana
18-10-2011, 12:56
Scusate, io ho un problema con la localizzazione. Se io la abilito per esempio sull'applicazione TomTom, apro l'applicazione e poi la chiudo in alto sul notification center continua a comparire l'icona della freccetta e mi sembri che il telefono consumi di più. Secondo voi è una mia impressione? Perchè da quanto ho IOS 5 abilito la localizzazione solo quando il programma che la usa mi serve effettivamente altrimenti la stacco. Avete suggerimenti da darmi?
Grazie.
Vai nel menù di Localizzazione -> Servizio di sistema e togli la spunta da Imposto Fuso Orario: non sempre funziona bene e così va a consumare la batteria ;)
Questo ovviamente a meno che tu non ti sposti spesso da un fuso all'altro ;)
Sam Jones III
18-10-2011, 19:14
madonna quanto mi da fastidio il bug della playlist "recenti" :mad:
madonna quanto mi da fastidio il bug della playlist "recenti" :mad:
Che bug? :confused:
Io l'unico che ho notato è che le playlist ordinate per data di aggiunta dei brani sono in ordine decrescente anziché ascendente :(
Scusate una info al volo: Ma come si cancellano tutte le impostazioni e dati presenti su iPhone??
Ho provato in impostazioni > Cancella dati ecc. ecc. ma mi rimane bloccato sulla mela
cuoresportivo86
18-10-2011, 20:52
Ancora con sta storia dei 30cent? Ma spiegate cos'è ?
la prima volta che attivi facetime o imessage viene inviato un sms internazionale ai server apple... ti conviene quindi decidere una volta per tutte cosa attivare e cosa no, altrimenti ti spennano :D
cuoresportivo86
18-10-2011, 21:02
la prima volta che attivi facetime o imessage viene inviato un sms internazionale ai server apple... ti conviene quindi decidere una volta per tutte cosa attivare e cosa no, altrimenti ti spennano :D
Ah ecco perchè ho in fattura qualche SMS internazionale..........è per colpa di tutte le volte che l'ho attivato mortacci loro.......:muro: :muro: :muro:
KelevraRM
18-10-2011, 21:25
Ciao a tutti!
Ho un iphone 4 da quasi un annetto e da un mese due mi da problemi il tasto home, a volte non funziona proprio (lo premo ripetutamente e non succede nulla, questo accade 2-3 volte al giorno per qualche secondo), spesso invece faccio un clic e ne prende due, oppure ne faccio due e ne prende uno.Inoltre quando è bloccato spesso non si illumina premendo il tasto home mentre se si illumina si illumina più lentamente di altri iphone 4 dei miei amici ( se premiamo insieme il tasto home sui nostri iphone i loro si illuminano subito il mio dopo uno due secondi); insomma il tasto home è alquanto difettoso. Ora chiedo a voi: è il caso di farmi sostituire l'iphone? ho letto che te ne danno uno rigenerato che potrebbe avere problemi ben peggiori e quindi forse mi conviene tenermi il mio....ma ho paura che il problema del mio tasto possa peggiorare e visto che la garanzia mi scade tra un mesetto non vorrei ritrovarmi col tasto rotto e senza garanzia....voi cosa mi suggerite? grazie
Ps: ho l'apple store non troppo distante (un oretta e venti di viaggio(solo andata))
Ciao a tutti!
Ho un iphone 4 da quasi un annetto e da un mese due mi da problemi il tasto home, a volte non funziona proprio (lo premo ripetutamente e non succede nulla, questo accade 2-3 volte al giorno per qualche secondo), spesso invece faccio un clic e ne prende due, oppure ne faccio due e ne prende uno.Inoltre quando è bloccato spesso non si illumina premendo il tasto home mentre se si illumina si illumina più lentamente di altri iphone 4 dei miei amici ( se premiamo insieme il tasto home sui nostri iphone i loro si illuminano subito il mio dopo uno due secondi); insomma il tasto home è alquanto difettoso. Ora chiedo a voi: è il caso di farmi sostituire l'iphone? ho letto che te ne danno uno rigenerato che potrebbe avere problemi ben peggiori e quindi forse mi conviene tenermi il mio....ma ho paura che il problema del mio tasto possa peggiorare e visto che la garanzia mi scade tra un mesetto non vorrei ritrovarmi col tasto rotto e senza garanzia....voi cosa mi suggerite? grazie
Ps: ho l'apple store non troppo distante (un oretta e venti di viaggio(solo andata))
Sul mio iPhone che ho appena venduto avevo lo stesso problema. Sono andato all'apple store e me lo hanno sostituito, ti consiglio di farlo anche tu...
P.S. Chi è che mi vende un iPhone 4s oppure si trova di passaggio per Nizza e/o Londra? :D
Qualcuno di voi sa dirmi se è vero che se un iphone viene sostituito la garanzia totale aumenta di 3 mesi?perchè se è così dovrebbe essere ancora in garanzia e posso venderlo a prezzo più alto :p
KelevraRM
18-10-2011, 21:47
A questo punto forse glielo porto, non vorrei che ne me diano uno ancora difettoso...ho una garanzia su quello che mi danno o continua a valere la mia?inoltre per andarlo a cambiare serve lo scontrino?deve andare l'intestatario? perchè il cell l'ha preso mia sorella in abbonamento con tim ma non verrà mai con me XD
grazie!
Pickwick85
18-10-2011, 22:00
Sul mio iPhone che ho appena venduto avevo lo stesso problema. Sono andato all'apple store e me lo hanno sostituito, ti consiglio di farlo anche tu...
P.S. Chi è che mi vende un iPhone 4s oppure si trova di passaggio per Nizza e/o Londra? :D
Per 700€ te lo prendo io a Nizza :D
Ah ecco perchè ho in fattura qualche SMS internazionale..........è per colpa di tutte le volte che l'ho attivato mortacci loro.......:muro: :muro: :muro:
Io continuo a chiedermi perchè lo attivate e disattivate ogni volta... una volta attivo basta, lasciatelo li :D
Per 700€ te lo prendo io a Nizza :D
Si, va bene, se il 32gb bianco accetto :D
Scherzo, ti mando un pvt...
yggdrasil
19-10-2011, 08:36
A questo punto forse glielo porto, non vorrei che ne me diano uno ancora difettoso...ho una garanzia su quello che mi danno o continua a valere la mia?inoltre per andarlo a cambiare serve lo scontrino?deve andare l'intestatario? perchè il cell l'ha preso mia sorella in abbonamento con tim ma non verrà mai con me XD
grazie!
Fatto proprio così venerdì scorso a Bologna. Sono andato col telefono, hanno preso al genius bar il mio seriale e me ne hanno dato un altro sostitutivo. Quelli sostitutivi sono nuovi di pacca per quanto riguarda l'esterno e per i componenti interni sono di altri iPhone rigenerati, tipo quelli mandati in assistenza per il tasto home come me. Ovviamente se hanno il tasto home rotto usano la ram, la cpu, la memoria... Insomma, tutto quello che è salvabile. In effetti a me non è cambiato nulla, tanto più vecchi di un anno i componenti non potevano essere e siccome io ho preso il 4 ad inizio ottobre o il mio vecchio o l'altro non mi sarebbe cambiato molto come usura.
Perciò vai liscio e tranquillo. Mi raccomando prenota l'appuntamento online così appena arrivi ti assistono altrimenti devi aspettare quelli con la prenotazione, magari una mezzoretta. Anche se non sarà proprio orribile siccome hai tutto un apple store da girare con conseguente cazzeggio su internet :D
Mr.Lorenz
19-10-2011, 09:48
Ciao a tutti!
prova a ricalibrarlo....
premi il tasto per spegnere finchè non ti viene la barra per lo spegnimento. poi premi il tasto home finchè non ti torna la schermata principale.
Il mio ora è perfetto. :)
Crasher89
19-10-2011, 19:25
non so se sia una cosa di tutte le c*met,ma qui domani danno l'iphone 4 16gb a 499€! io ne ho già preso uno per la mia lei :) (non regalato xD)
generals
19-10-2011, 20:48
non so se sia una cosa di tutte le c*met,ma qui domani danno l'iphone 4 16gb a 499€! io ne ho già preso uno per la mia lei :) (non regalato xD)
taccagno :D
Crasher89
19-10-2011, 21:58
le cose erano due: o dicevo che glielo regalo e allora tutti a dire "oh ma sei pazzo?!?! oppure passare per taccagno xD
purtroppo 500 euro da regalare non ne ho,mi limito ad anticipare!! xD
The-Red-
19-10-2011, 22:16
complimenti, ti conveniva comprare il mio allora..
le cose erano due: o dicevo che glielo regalo e allora tutti a dire "oh ma sei pazzo?!?! oppure passare per taccagno xD
purtroppo 500 euro da regalare non ne ho,mi limito ad anticipare!! xD
Io le avevo fatto prendere un 3GS in offerta a 300€ qualche mese fa.. Dopo che ho letto il tuo post ho pensato di venderlo e prendere il 4 x lei.. Poi ho pensato:"tanto il massimo che fa è giocare a cooking mama ed altri meravigliosi giochi di così complessa fattura che sarebbe forse un filino sprecato" :sofico: ... Al che ho desistito XD..
Crasher89
20-10-2011, 08:26
Io le avevo fatto prendere un 3GS in offerta a 300€ qualche mese fa.. Dopo che ho letto il tuo post ho pensato di venderlo e prendere il 4 x lei.. Poi ho pensato:"tanto il massimo che fa è giocare a cooking mama ed altri meravigliosi giochi di così complessa fattura che sarebbe forse un filino sprecato" :sofico: ... Al che ho desistito XD..
ahhuaahuauh in effetti!no il 3gs non glielo faccio prendere,anche perchè dopo che gingilla con il mio,non vuole uno schermo con risoluzione più bassa! e poi le piace il design xD
comunque,non so se saranno prezzi ufficiale,ma il 4 da 16gb ora costa 599!
multiformeingegno
20-10-2011, 15:00
Ragazzi non riesco a capire come funziona Condivisione in famiglia su iPhone (4, iOS 5). In "Impostazioni" - "Musica" ho inserito l'ID Apple e la Password, però poi non so come fare per riprodurre musica da librerie condivise... nella mia rete ho altri PC con iTunes (sui quali è impostata la condivisione in famiglia), ma se vado dall'iPhone in "Musica" - "Altro" non mi compare nulla. Potete aiutarmi? Ciaooo! :)
Quelli che ricevi son sms inviati da web?
no no,
anzi un messaggio che ho inviato io, quindi cercato sulla rubrica, al quale nn ho avuto risposta, quando sono nella schermata principale mi appare il numero e nn il nome a cui è associato!!!
ma qst solo x alcuni numeri non per tutti!!!!! :S
Ma nessuno di quelli che ha aggiornato l'iphone4 a ios5 ha problemi con la wifi?
Io non riesco piu' a navigare a casa... dopo pochi secondi di attività wifi l'iphone smette di caricare anche se la wifi risulta ancora attiva e funzionante per gli altri devices.
Crasher89
21-10-2011, 15:10
no no,
anzi un messaggio che ho inviato io, quindi cercato sulla rubrica, al quale nn ho avuto risposta, quando sono nella schermata principale mi appare il numero e nn il nome a cui è associato!!!
ma qst solo x alcuni numeri non per tutti!!!!! :S
prova a cancellare e rifare il contatto
Ma nessuno di quelli che ha aggiornato l'iphone4 a ios5 ha problemi con la wifi?
Io non riesco piu' a navigare a casa... dopo pochi secondi di attività wifi l'iphone smette di caricare anche se la wifi risulta ancora attiva e funzionante per gli altri devices.
mmmm no...prova un ripristino!
Io non ho problemi con il WIFI ma con il GPS nel senso che se attivo la localizzazione credo si attivi automaticamente l'antenna GPS mentre se apro TOMTOM con la localizzazione spenta lui non l'accende automaticamente.
@m86: no a me nessun problema.
l'unico problema è il discorso cartelle delle foto che mi crea doppioni e comunque oltre ad 1 cartella non me ne fa sincronizzare, pena la cancellazione della precedente.
Sam Jones III
23-10-2011, 11:01
non so se vi avevo gia detto che il mio iphone 4 non si carica piu al 100%,bensi al 91%...da oggi lo fa pure se lo metto in carica da completamente scarico :(
chiamo l'assistenza?
willy_revenge
23-10-2011, 11:05
non so se vi avevo gia detto che il mio iphone 4 non si carica piu al 100%,bensi al 91%...da oggi lo fa pure se lo metto in carica da completamente scarico :(
chiamo l'assistenza?
già ripristinato?
ho una perplessità :rolleyes:
l'ultimo backup di iCloud risale a stanotte, 2,5gb.
poco fa ho importato tutto il rullino (quasi 2gb di roba) in iPhoto, così da svuotare tutto.
faccio manualmente il backup su iCloud ma la dimensione rimane quella; oltretutto sotto mi dice "Camera Roll 2.0gb" inoltre "Next backup size 2.5gb"
che sia dovuto al fatto che permangono i backup precedenti?
EDIT: pensandoci bene, se fosse quello il motivo, il next backup size non dovrebbe essere 2,5gb meno la roba che ho tolto?
EDIT^2: mi sa che è meglio postare nel topic di iCloud!
Sam Jones III
23-10-2011, 13:05
già ripristinato?
Si e ho pure aggiornato l'os
willy_revenge
23-10-2011, 14:21
Si e ho pure aggiornato l'os
Allora io andrei di assistenza.
Sam Jones III
23-10-2011, 14:30
Allora io andrei di assistenza.
mi vien male solo a pensarci :(
non in quanto al stare senza l'ipphone per 3 giorni, ma per il fatto che mi daranno un rigenerato.
e sarebbe il terzo,non è che alzando un po la voce posso chiederne uno nuovo di zecca?
nekromantik
23-10-2011, 18:47
Scusate la domanda un po' banale: anche i "nuovi" iphone 4 da 8gb hanno il problema dell'antenna? (antenna gate).
Grazie in anticipo.
techmania
23-10-2011, 18:58
Scusate la domanda un po' banale: anche i "nuovi" iphone 4 da 8gb hanno il problema dell'antenna? (antenna gate).
Grazie in anticipo.
E' la stessa domanda che volevo fare anche io...
ed inoltre aggiungo:
avrei la possibilita' di prendere un 16 GB a 399 euro NUOVO incelofanato...
ora mi chiedo una cosa...
lo prendo o non lo prendo???? sono davvero combattuto nel pensare che anche ad un ottimo prezzo prenderei gia un Iphone "vecchio" dato che venerdi' esce il 4S...
processore nuovo... nuova fotocamera ed altre amenita'...mi mettono dei seri dubbi sul da farsi...
voi che fareste???
Crasher89
24-10-2011, 00:56
ed inoltre aggiungo:
lo prendo o non lo prendo???? sono davvero combattuto nel pensare che anche ad un ottimo prezzo prenderei gia un Iphone "vecchio" dato che venerdi' esce il 4S...
processore nuovo... nuova fotocamera ed altre amenita'...mi mettono dei seri dubbi sul da farsi...
voi che fareste???
se hai già preventivato di spendere 650-800 euroo allora no,aspetta venerdì e prendi il 4S...se invece hai scarsità di soldi allora buttati sul 4 che è comunque ottimo!!!!
ed inoltre aggiungo:
voi che fareste???
intanto fai attenzione all'offerta di questo iphone nuovo, se è una truffa o peggio ancora un'offerta dei soliti group(on) e group(alia) che ti consegnano il prodotto dopo diverse settimane
a quel prezzo lo prenderei al volo, penso che l'iphone 4s abbia senso prenderlo solo se ci si trova all'estero (570euro uk, 530euro svizzera, ecc.), altrimenti tanto vale spendere 400euro per un iphone4
voi che fareste???
iPhone 4 e iPhone 4S hanno in comune l'aspetto e lo schermo. Tutto il resto cambia.
Dipende da te, hai a disposizione circa 700€ da spendere? Allora vai di 4S, sicuramente verrà aggiornato ad iOS6, cosa non sicura per il 4 e il 3GS.
Per il resto un 4 da 16GB nuovo, 399€ li vale tutti.
The-Red-
24-10-2011, 10:32
iPhone 4 e iPhone 4S hanno in comune l'aspetto e lo schermo. Tutto il resto cambia.
Dipende da te, hai a disposizione circa 700€ da spendere? Allora vai di 4S, sicuramente verrà aggiornato ad iOS6, cosa non sicura per il 4 e il 3GS.
Per il resto un 4 da 16GB nuovo, 399€ li vale tutti.
A pensare che io vendo il mio a 400 euro, e tu con 399 lo prendi nuovo. Sarei curioso di sapere dove, visto che l'iphone 4 da 8 giga oggi costa 549 euro.
willy_revenge
24-10-2011, 10:50
ed inoltre aggiungo:
voi che fareste???
Si, ha il problema visto che non l'hanno modificata...
Comunque dove lo prendi a 399? se non lo prendi te lo prendo io quasi quasi :sofico:
il problema dell'antenna è stato risolto (o quantomeno notevolmente attenuato), hanno ridisegnato la struttura delle antenne e fatto in modo che vengano utilizzate diverse sezioni della cornice nel caso una venga coperta con la mano (tra l'altro sono in causa con la samsung per questa cosa :D ):
http://www.ispazio.net/259134/liphone-4s-non-ha-il-problema-del-death-grip-ecco-il-nostro-video
nekromantik
24-10-2011, 11:49
il problema dell'antenna è stato risolto (o quantomeno notevolmente attenuato), hanno ridisegnato la struttura delle antenne e fatto in modo che vengano utilizzate diverse sezioni della cornice nel caso una venga coperta con la mano (tra l'altro sono in causa con la samsung per questa cosa :D ):
http://www.ispazio.net/259134/liphone-4s-non-ha-il-problema-del-death-grip-ecco-il-nostro-video
Grazie mille!
willy_revenge
24-10-2011, 11:55
No quello solo sul 4s!
chiamo l'assistenza?
Il mio un paio di volte o forse 3 si è caricato al 96-97% altre volte al 100% :confused: per ora aspetto ma sono tranquillo perchè ho la applecare
nekromantik
24-10-2011, 12:37
No quello solo sul 4s!
Non ci capisco più nulla... :/
Quindi antenna gate ancora presente?
techmania
24-10-2011, 12:42
intanto fai attenzione all'offerta di questo iphone nuovo, se è una truffa o peggio ancora un'offerta dei soliti group(on) e group(alia) che ti consegnano il prodotto dopo diverse settimane
a quel prezzo lo prenderei al volo, penso che l'iphone 4s abbia senso prenderlo solo se ci si trova all'estero (570euro uk, 530euro svizzera, ecc.), altrimenti tanto vale spendere 400euro per un iphone4
no no, nessuna truffa, ora devo solo vedere se riusciro' ad accaparrarmelo...
comunque, si, sono convinto che li vale tutti, ma rimango perplesso per il discorso antenna...spero di non ritrovarmi ( se mai lo prendero' ) un terminale con problemi di ricezione...e quindi spero che sto problema lo abbiano risolto definitivamente!
per il resto, sono titubante perche' sempre a 399 euro di trova il GS2...
The-Red-
24-10-2011, 13:33
no no, nessuna truffa, ora devo solo vedere se riusciro' ad accaparrarmelo...
comunque, si, sono convinto che li vale tutti, ma rimango perplesso per il discorso antenna...spero di non ritrovarmi ( se mai lo prendero' ) un terminale con problemi di ricezione...e quindi spero che sto problema lo abbiano risolto definitivamente!
Attualmente Iphone forever.
Grazie mille!
No quello solo sul 4s!
si, solo sul 4S! i 4 da 8 gb hanno ancora la vecchia antenna...
avevo letto male la domanda :fagiano:
vicius80
24-10-2011, 16:06
raga ho preso un iphone 4 usato ancora in garanzia volevo sapere se posso fare l'applecare e principalmente dove trovarla economicamente......nel mio vecchio 3g l'avevo comprata nella baya a 30 euro circa ora visto che costa almeno il doppio.....che è successo???:rolleyes:
raga ho preso un iphone 4 usato ancora in garanzia volevo sapere se posso fare l'applecare e principalmente dove trovarla economicamente......nel mio vecchio 3g l'avevo comprata nella baya a 30 euro circa ora visto che costa almeno il doppio.....che è successo???:rolleyes:
Che Apple ha cominciato a guardare dentro a quelle che si trovavano a pochi €... Io ne ho comprato una tempo fa e sono rimasto fregato, Apple non me l'ha accettata... Direi che 30€ in più li posso anche spendere...
patanfrana
24-10-2011, 16:41
Purtroppo i venditori onesti non le vendono più, visto lo scarso margine, quindi tanto vale prenderla al prezzo pieno e stare tranquilli...
multiformeingegno
24-10-2011, 23:31
Ciao, se ce ne sono altri a quel prezzo (oppure opti per un altro terminale), potresti mandarmi il link? Ciao! :)
Adone_1985
25-10-2011, 14:37
Ragazzi scusate l'ignoranza, ho notato che il mio iPhone 4 funziona solo una cassa dx, mi hanno detto che una è la cassa e l'altro è il microfono....è vero?
Grazie a tutti
Ps: la garanzia mi finisce il 1 novembre...se fosse rotta corro al negozio :D
Crasher89
25-10-2011, 14:38
Ragazzi scusate l'ignoranza, ho notato che il mio iPhone 4 funziona solo una cassa dx, mi hanno detto che una è la cassa e l'altro è il microfono....è vero?
Grazie a tutti
Ps: la garanzia mi finisce il 1 novembre...se fosse rotta corro al negozio :D
si
miservirebbe un'informazione riguardo le app, su itunes ho moltissime app, da iphone ne ho scaricate tantissime gratuitamente, alcune sono state messe quando ho fatto la sincronizzazione di cellulari di amici che avevano il jb quindi avevano app piratate.
ora io vorrei cancellare tutte le app che ho e riscaricarle, è possibile ciò? ho scaricato moltissime app a pagamento, quando erano in offerta gratuitamente, ora non vorrei perderle...
grazie
Chiedo scusa, mi è appena arrivato l'iPhone 4s con iOS5 installato.. Non ho ben capito come funziona il centro notifiche, la cosa che più mi mancava nell'iPhone.
Se imposto un appuntamento per le ore 16.00 di domani, c'è modo di visualizzarlo nella schermata di sblocco già da oggi??
Chiedo scusa, mi è appena arrivato l'iPhone 4s con iOS5 installato.. Non ho ben capito come funziona il centro notifiche, la cosa che più mi mancava nell'iPhone.
Se imposto un appuntamento per le ore 16.00 di domani, c'è modo di visualizzarlo nella schermata di sblocco già da oggi??
sì, devi mettere un avviso
se metti l'avviso un giorno prima, lo vedrai nel centro notifiche dalle 16 di oggi
Crasher89
25-10-2011, 17:01
miservirebbe un'informazione riguardo le app, su itunes ho moltissime app, da iphone ne ho scaricate tantissime gratuitamente, alcune sono state messe quando ho fatto la sincronizzazione di cellulari di amici che avevano il jb quindi avevano app piratate.
ora io vorrei cancellare tutte le app che ho e riscaricarle, è possibile ciò? ho scaricato moltissime app a pagamento, quando erano in offerta gratuitamente, ora non vorrei perderle...
grazie
imposti l'iphone come nuovo,tanto le app sono "bind to account" e quando rivai a scaricarle riconosce che le hai già acquistate e ti fa procedere al down
sì, devi mettere un avviso
se metti l'avviso un giorno prima, lo vedrai nel centro notifiche dalle 16 di oggi
Grazie.....
Adone_1985
25-10-2011, 18:14
si
Ok grazie mille ;)
Crasher89
25-10-2011, 19:21
Ok grazie mille ;)
nulla... :)
scusate dopo l'aggiornamento a ios5 ho notato che l'avviso degli sms è più corto rispetto a prima e di parecchio anche, pur mantenendo lo stesso suono, anche a voi ?
scusate dopo l'aggiornamento a ios5 ho notato che l'avviso degli sms è più corto rispetto a prima e di parecchio anche, pur mantenendo lo stesso suono, anche a voi ?
probabile, il sistema di notifica è stato rivisto
Crasher89
25-10-2011, 23:50
si erano già accorciate ocn la 4.3.5 se non erro...
il menne
26-10-2011, 00:00
Ho visto che l'avviso di sms ricevuto a default sta a 1 volta, adesso, ma se tu vuoi puoi rimetterlo a tre come era prima ma anche aumentarlo ..... :fagiano:
Crasher89
26-10-2011, 08:56
Ho visto che l'avviso di sms ricevuto a default sta a 1 volta, adesso, ma se tu vuoi puoi rimetterlo a tre come era prima ma anche aumentarlo ..... :fagiano:
penso che intendesse la lunghezza del suono
grazie
Può anche da itunes del pc andare nello store e a destra c'è la voce apposita per vedere tutte le app acquistate. Da li le può riscaricare tutte... :D
Ho fatto tutta la procedura, ma quando vado su icloud on-line non c'è niente nè sulla rubrica nè nel caledario!
techmania
26-10-2011, 16:39
Ragazzi, un paio di domande molto importanti che decideranno se fare o non fare questo acquisto...
1- coloro che hanno comprato il 4 dopo il primo periodo di lancio e coloro che lo hanno comprato recentemente, lamentano il problema della scarsa ricezione/antenna gate oppure le successive serie sono state riviste da Apple eliminando completamente il problema?
2- In termini di velocita' (per coloro che hanno ora il 4S) si nota cosi' tanto la differenza da poter giustificare questa grande differenza di prezzo fra il 4 ed il 4S?
e quindi, lo consigliate come acquisto in virtu di cio' che ho appena chiesto?
fatemi sapere
thanks!
Tech.
jojo2004
27-10-2011, 08:33
Ragazzi, un paio di domande molto importanti che decideranno se fare o non fare questo acquisto...
1- coloro che hanno comprato il 4 dopo il primo periodo di lancio e coloro che lo hanno comprato recentemente, lamentano il problema della scarsa ricezione/antenna gate oppure le successive serie sono state riviste da Apple eliminando completamente il problema?
2- In termini di velocita' (per coloro che hanno ora il 4S) si nota cosi' tanto la differenza da poter giustificare questa grande differenza di prezzo fra il 4 ed il 4S?
fatemi sapere
thanks!
Tech.
Guarda, ti posso rispondere solo per il primo punto.
Il discorso dell'attenuazione di segnale in base a come lo impugni è vera, ma non compromette assolutamente il suo utilizzo, a meno che stai in un posto dove il segnale è molto basso, allora lì probabilmente tenendolo in un certo modo perderesti il segnale del tutto.
Ma comunque, in 1 anno di utilizzo con 2 gestori diversi, non ho mai avuto nessun problema, quindi direi di andare tranquillo.
Se poi vuoi stare ancora più tranquillo prenditi un bumper e il problema praticamente lo attenui al 99%.
fatemi sapere
thanks!
Tech.
Non ho il 4S ma mi baso su iPad 1 e 2
la risposta è : Dipende :D
usando IOS non cambia praticamente niente o la differenza è impercettibile e lo conferma il fatto che anche il 3GS è supportato dall'aggiornamento
la differenza la vedi nelle app e in particolare nei giochi
Crasher89
27-10-2011, 09:00
Guarda, ti posso rispondere solo per il primo punto.
Il discorso dell'attenuazione di segnale in base a come lo impugni è vera, ma non compromette assolutamente il suo utilizzo, a meno che stai in un posto dove il segnale è molto basso, allora lì probabilmente tenendolo in un certo modo perderesti il segnale del tutto.
Ma comunque, in 1 anno di utilizzo con 2 gestori diversi, non ho mai avuto nessun problema, quindi direi di andare tranquillo.
Se poi vuoi stare ancora più tranquillo prenditi un bumper e il problema praticamente lo attenui al 99%.
beh comunque un bumper o una cover serve per evitare graffi,quindi il problema si auto risolve!:)
jojo2004
27-10-2011, 11:11
beh comunque un bumper o una cover serve per evitare graffi,quindi il problema si auto risolve!:)
decisamente si ;)
imposti l'iphone come nuovo,tanto le app sono "bind to account" e quando rivai a scaricarle riconosce che le hai già acquistate e ti fa procedere al down
Può anche da itunes del pc andare nello store e a destra c'è la voce apposita per vedere tutte le app acquistate. Da li le può riscaricare tutte... :D
GRAZIE!
Qualcuno mi spiega come si sincronizzano con icloud i contatti ed il calendario?
Ho impostato il tutto ma quando vado on-line il calendario e la rubrica è vuota!
Qualcuno mi spiega come si sincronizzano con icloud i contatti ed il calendario?
Ho impostato il tutto ma quando vado on-line il calendario e la rubrica è vuota!
Per il calendario devi stare attento al fatto che tu stia realmente utilizzando quello di cloud. Controlla con l'app calendario, in alto a sinistra c'è la possibilità di scegliere quale utilizzare, da li imposta iCloud, poi dalle impostazioni -> Calendario, contatti, etc -> metti iCloud come calendario principale.
Grazie, provo...
Invece per la rubrica?
techmania
27-10-2011, 18:30
Preso preso preso.... ma stasera mi hanno portato il GS2!!!
non ci credo...ci sono rimasto troppo male...ed ora punto e a capo aspettando di risolvere sto casino!
intanto grazie a tutti per i consigli!!
Ottimo acquisto/prezzo!
Non te ne pentirai ;)
Crasher89
27-10-2011, 19:50
Preso preso preso.... ma stasera mi hanno portato il GS2!!!
non ci credo...ci sono rimasto troppo male...ed ora punto e a capo aspettando di risolvere sto casino!
intanto grazie a tutti per i consigli!!
non credo di aver capito...tu vieni qui nel thread dell'iphone 4 a scrivere che hai preso un GS2? O_o
ATI-Radeon-89
27-10-2011, 20:11
post sbagliato argh
non credo di aver capito...tu vieni qui nel thread dell'iphone 4 a scrivere che hai preso un GS2? O_o
no, prima ha scritto di aver preso un iPhone 4 a 399€ :boh:
Crasher89
27-10-2011, 20:32
ma poi ha modificato con GS2! DIAMOLO ALLE FIAMME! ci penseranno loro xD
Scusate,sapete mica dirmi se un iphone 4 comprato in Spagna è funzionante con le sim italiane?
Domenica vado in spagna,li dovrebbe costare un 100inaio di € in meno
patanfrana
28-10-2011, 08:47
Scusate,sapete mica dirmi se un iphone 4 comprato in Spagna è funzionante con le sim italiane?
Domenica vado in spagna,li dovrebbe costare un 100inaio di € in meno
Direi di sì, non mi risulta siano Sim-Locked (il sito Apple non lo dice, quindi) e lo sconto non è affatto male in effetti...
Direi di sì, non mi risulta siano Sim-Locked (il sito Apple non lo dice, quindi) e lo sconto non è affatto male in effetti...
Il 4s di sicuro costa 100€ in meno,il 4 non so,perche sul sito non è piu presente a catalogo il 32gb ma solo quello a 8
Crasher89
28-10-2011, 09:24
Il 4s di sicuro costa 100€ in meno,il 4 non so,perche sul sito non è piu presente a catalogo il 32gb ma solo quello a 8
perchè li hanno tolti dal mercato! ora producono solo l'8gb come versione "economica"
perchè li hanno tolti dal mercato! ora producono solo l'8gb come versione "economica"
Sisi lo so,ma sicuramente nei negozi ancora ne hanno ,e in abbondanza secondo me..
Crasher89
28-10-2011, 09:47
Sisi lo so,ma sicuramente nei negozi ancora ne hanno ,e in abbondanza secondo me..
si certo,le rimanenze!! ma sono fuori produzione! a breve infatti si vedranno iphone 4 32gb a 4-500€
si certo,le rimanenze!! ma sono fuori produzione! a breve infatti si vedranno iphone 4 32gb a 4-500€
Perciò tu consigli di aspettare che escano a prezzo inferiore sullo store apple?di solito dopo quanto?
Crasher89
28-10-2011, 10:27
Perciò tu consigli di aspettare che escano a prezzo inferiore sullo store apple?di solito dopo quanto?
nono...dal sito apple scordatelo! lo prenderai se le grandi catene fanno le offerte come quella di ieri a roma..
multiformeingegno
28-10-2011, 11:51
Ragazzi fra pochi giorni devo andare in Francia, ho Wind, cosa devo fare per non farmi scalare millemila euro di internet in roaming? Basta disattivare il roaming o devo anche disattivare la connessione dati a pacchetto?
grazie! :)
willy_revenge
28-10-2011, 11:59
Ragazzi fra pochi giorni devo andare in Francia, ho Wind, cosa devo fare per non farmi scalare millemila euro di internet in roaming? Basta disattivare il roaming o devo anche disattivare la connessione dati a pacchetto?
grazie! :)
Devi solo disattivare il roaming dati.
glonline
28-10-2011, 16:08
ciao ragazzi,
ho un account con gmail ed è da un po' che non mi funziona piu'.
O meglio.
Se l'iphone è connesso con una rete wireless la posta funziona benissimo.
Se uso la rete cellulare ( Operatore TRE , piano con 2 gb di internet incluso) mi dice che ho la username o la pwd sbagliata.
...dove sbaglio ?
grazie
GLonline
Crasher89
28-10-2011, 16:24
ciao ragazzi,
ho un account con gmail ed è da un po' che non mi funziona piu'.
O meglio.
Se l'iphone è connesso con una rete wireless la posta funziona benissimo.
Se uso la rete cellulare ( Operatore TRE , piano con 2 gb di internet incluso) mi dice che ho la username o la pwd sbagliata.
...dove sbaglio ?
grazie
GLonline
prima di fare l'aggiornaemento ti funzionava bene?
glonline
28-10-2011, 16:36
si.
Crasher89
28-10-2011, 16:40
si.
controlla se tutte le impostazioni sono scritte...altrimenti cancella l'account e rifallo
techmania
28-10-2011, 17:06
esatto!!
ho preso il 4 ma mi hanno anche portato il GS2 quindi sono in fase assolutamente confusionale :D :D
non so che fare...e' ancora imballato e non ho il coraggio di aprirlo... :rolleyes: :rolleyes: :)
esatto!!
ho preso il 4 ma mi hanno anche portato il GS2 quindi sono in fase assolutamente confusionale :D :D
non so che fare...e' ancora imballato e non ho il coraggio di aprirlo... :rolleyes: :rolleyes: :)
Scusa hai 2 telefoni?
multiformeingegno
28-10-2011, 17:44
grazie, quindi anche se per sbaglio apro safari non si connette?
|InuYasha|
28-10-2011, 17:52
Scusate, qualcuno ha mai preso un iphone a rate in qualche applestore? Come funziona? Ci vuole una carta di credito, ma non devo anche mostrare la busta paga se decido il finanziamento tramite carta di credito invece di conto corrente, giusto? Una postpay vale come carta di credito? Help!
glonline
28-10-2011, 19:18
controlla se tutte le impostazioni sono scritte...altrimenti cancella l'account e rifallo
già fatto.....è come se il blocco fosse della tre. Non per niente quando sono in rete wireless funziona tutto.
Quiksilver
28-10-2011, 19:54
ragazzi una domanda..
ma se ho il 3g accesso e anche i dati cellulare, anche se non sto navigando su internet... consumo lo stesso i mb di internet della mia promozione?
tenendo solomante dati cellulare invece( che da quanto ho capito è la connessione gprs) consuma meno ma carica più lentamente?
io non capisco,sono appena tornato dagli states ma se disattivavo il roaming addio 3g e addio la navigazione,se non in wifi:confused:
techmania
29-10-2011, 00:41
Scusa hai 2 telefoni?
esatto!
ora sto decidendo...ecco perche' sono altamente combattuto sul da farsi...
ed entrambi sono ancora imballati appunto per non abbassarne il valore al momento della vendita...ma al momento sono ancora indeciso sul da farsi!
la notte porta consiglio...
;)
Scusate, qualcuno ha mai preso un iphone a rate in qualche applestore? Come funziona? Ci vuole una carta di credito, ma non devo anche mostrare la busta paga se decido il finanziamento tramite carta di credito invece di conto corrente, giusto? Una postpay vale come carta di credito? Help!
Non penso che in questo periodo ci sia nessuna forma di vendita a rate alla Apple..
scusate la domanda, ma se uno prende l'iphone all'estero, francia, spagna, svizzera etc. appena ha un problema la garanzia non vale in italia, per cui deve portarlo nel paese d'acquisto..... confermate ?
scusate la domanda, ma se uno prende l'iphone all'estero, francia, spagna, svizzera etc. appena ha un problema la garanzia non vale in italia, per cui deve portarlo nel paese d'acquisto..... confermate ?
se sei nel periodo di garanzia non ti conviene mai andare al negozio dove lo hai acquistato... Chiami apple e chiedi la riparazione, in 3 giorni hai il telefono sostituito o riparato.. Ergo, ti basta la garanzia internazionale. Diverso è se entri nel secondo anno di garanzia e non hai fatto apple care.. in quel caso li dovresti rivolgerti al venditore...
willy_revenge
29-10-2011, 21:28
Oggi mio padre ha preso il 4s, mi è venuta voglia di cambiare il mio 4, velocità fotocamera e siri fanno una bella differenza.
Quiksilver
29-10-2011, 21:44
ragazzi una domanda..
ma se ho il 3g accesso e anche i dati cellulare, anche se non sto navigando su internet... consumo lo stesso i mb di internet della mia promozione?
tenendo solomante dati cellulare invece( che da quanto ho capito è la connessione gprs) consuma meno ma carica più lentamente?
nessuno sa rispondermi?
Pickwick85
30-10-2011, 10:07
Ragazzi vedo nel mercatino iphone 4 16gb venduti a 360/370 euro, non vi sembra che sia eccessiva come svalutazione?
Cioè in proporzione il 3gs vale molto di più, ho venduto il mio 3gs 16gb a 310 euro neanche 10 giorni fa, se continua così se uno vuole tenersi il 4 fino all'uscita del 5 lo dovrà vendere a neanche 200 euro...
nessuno sa rispondermi?
si li consumi lo stesso, perchè il telefono è collegato comunque alla rete internet
patanfrana
30-10-2011, 10:42
si li consumi lo stesso, perchè il telefono è collegato comunque alla rete internet
E cosa vuoi che consumi? Midi-chlorian? :asd:
Se sei connesso e con la connessione dati attivata, consumi solo quando qualche programma cerca di accedere, e questo non necessariamente è il browser: ci sono il push, le mail, lo stesso sistema operativo che comunica con Apple...
La cosa migliore è staccare la connessione dati quando non serve.
Ragazzi vedo nel mercatino iphone 4 16gb venduti a 360/370 euro, non vi sembra che sia eccessiva come svalutazione?
Cioè in proporzione il 3gs vale molto di più, ho venduto il mio 3gs 16gb a 310 euro neanche 10 giorni fa, se continua così se uno vuole tenersi il 4 fino all'uscita del 5 lo dovrà vendere a neanche 200 euro...
Bhe il mio l'ho comprato a 400€, quando uscirà il 5 potrei vendere il 4 a 300-350. Il fatto è che l'iphone a differenza dei vari altri prodotti apple è un bene di larghissima diffusione, e quindi è ovvio che l'offerta del mercato sia maggiore. Ciò vale a dire che per vendere velocemente il proprio prodotto usato devi abbassare i prezzi... è una dura legge del mercato, ma dall'altro riesci a trovare usati a prezzi migliori :)
Bhe ma le notifiche push non consumano così tanto come banda, e l'iphone già di suo quando connesso in wifi preferisce questa alla rete dati... Diciamo che il consiglio più importante sia non scaricare applicazioni mediante la rete dati, ma usare il wifi per certe operazioni, così come scaricare giornali etc sempre tramite il wifi. :)
Ormai con whatsapp, heytell e viber faccio fatica a tenere disattivata la rete dati :D
il menne
30-10-2011, 11:16
Beh, a breve, quando avrò testato per bene che sia tutto a posto il mio 4s 64gb metterò in vendita il mio 4 da 32gb, considerando anche che ci ha su dieci mesi di apple care e che è perfetto, spero di monetizzare un poco di più che le versioni da 16gb e magari ormai fuori garanzia apple.... ( lo pagai ben 779 neuri, il mio ... )
Secondo voi quale sarebbe il prezzo "giusto" da mettere ?? sui 500-550? :confused:
infatti il consumo di dati è irrisorio, basta non scaricare app e sei a posto, io li tengo sempre attivi, calcola tra l'altro che il mio è collegato in wifi sempre visto che in città c'è il wifi gratuito.
Pickwick85
30-10-2011, 11:38
Beh, a breve, quando avrò testato per bene che sia tutto a posto il mio 4s 64gb metterò in vendita il mio 4 da 32gb, considerando anche che ci ha su dieci mesi di apple care e che è perfetto, spero di monetizzare un poco di più che le versioni da 16gb e magari ormai fuori garanzia apple.... ( lo pagai ben 779 neuri, il mio ... )
Secondo voi quale sarebbe il prezzo "giusto" da mettere ?? sui 500-550? :confused:
Non lo venderai mai a 550, secondo me farai fatica a 450 e lo darai via a 400, il mio 4 32gb sono riuscito a venderlo a 570 ma un mese e mezzo prima che fosse ufficializzato il 4s...
Quiksilver
30-10-2011, 12:09
E cosa vuoi che consumi? Midi-chlorian? :asd:
Se sei connesso e con la connessione dati attivata, consumi solo quando qualche programma cerca di accedere, e questo non necessariamente è il browser: ci sono il push, le mail, lo stesso sistema operativo che comunica con Apple...
ho fatto fuori 400 mb in 10 dieci.. e navigo pochissimo... boh
nel centro notifiche ho tolto tutto tranne i promemoria, avvisi del telefono e messaggi
secondo voi devo staccare il 3g e dati cellulare tutte le volte quando non vado su internet pr consumare ancora meno o li lascio attivati?
Nickmanit
30-10-2011, 14:55
Domandona: Se uno tiene il 3G attivo, consuma di più che tenere il solo dati attivo, tenendo sempre in lockscreen il cellulare.?
A quella cifra è dura venderlo... Io lo sto vendendo sul mercatino del forum e in giro a 450 e in tanti mi chiedono lo sconto a 400... Ovviamente 400 è poco (visto che ho anche l'applecare fino a luglio 2012), quindi per ora sto aspettando di beccare quello che lo compra a 450... Tanto si trova... Basta non avere fretta... Lo venderei giusto a 400 € ad un amico/collega che me lo ha chiesto... Ma giusto per amicizia...
Melchior
31-10-2011, 12:18
Sono un nuovo acquirente di iphone 4 (usato).
Volevo chiedere se dopo una una formattazione totale del sistema è normale che lo spazio disponibile sia di 13,7gb invece di 16gb effettivi? Guardando su itunes una parte risulta occupata dal sistema...è corretto oppure la formattazione non è andata a buon fine?
grazie infinite
Crasher89
31-10-2011, 12:25
Sono un nuovo acquirente di iphone 4 (usato).
Volevo chiedere se dopo una una formattazione totale del sistema è normale che lo spazio disponibile sia di 13,7gb invece di 16gb effettivi? Guardando su itunes una parte risulta occupata dal sistema...è corretto oppure la formattazione non è andata a buon fine?
grazie infinite
tini conto che di base non sono 16gb effetivi ma qualcosa tipo 15.6! poi metti un giga e rotti per l'os ed ecco i 13 gb effettivi..
@nickmanit: credo di si :)
Melchior
31-10-2011, 12:53
tini conto che di base non sono 16gb effetivi ma qualcosa tipo 15.6! poi metti un giga e rotti per l'os ed ecco i 13 gb effettivi..
@nickmanit: credo di si :)
Capito. Immagino quindi che 2 gb e passa siano "perduti" :(
Capito. Immagino quindi che 2 gb e passa siano "perduti" :(
infatti per quello che ho comprato il 32gb che in realtà son 28 e rotti :D
Sam Jones III
01-11-2011, 10:58
qualcuno come me usava la playlist musicale "recenti"?
è un bug di tutti che l'ordine ora è sballato?
cercando su internet ho trovato una soluzione:basta limitare il numero di canzoni a un numero qualsiasi e il bug scompare
Melchior
01-11-2011, 13:43
infatti per quello che ho comprato il 32gb che in realtà son 28 e rotti :D
Si diciamo che con il 32gb vai liscio liscio, mentre con il 16gb ti devi scaricare tutto su pc e tenere sicronizzate la applicazioni che usi effettivamente via via...è un po' più di sbattimento ma alla fine 16gb sono sufficienti (almeno che non sia abbia una libreria musicale sostanziosa)
Si diciamo che con il 32gb vai liscio liscio, mentre con il 16gb ti devi scaricare tutto su pc e tenere sicronizzate la applicazioni che usi effettivamente via via...è un po' più di sbattimento ma alla fine 16gb sono sufficienti (almeno che non sia abbia una libreria musicale sostanziosa)
io ho il 4 da 16 gb.. l'unica volta che ho visto lo spazio ridursi sensibilmente è stato dopo aver installato 2-3 giochi da 1 gb l'uno e aver fatto 3 video da 15 minuti.. considerando poi che quei giochi una volta finiti li ho disinstallati e i video messi sul macbook ora ho 8 gb liberi XD
A parte gli scherzi, con 16 gb ci vado benissimo, nel mio caso non vedrei il motivo di spendere 100€ in più per la versione da 32.. anche se con l'iphone nuovo e la fotocamera da 8mpx forse sono più necessari. 8gb invece sono ridicoli...
io ho il 4 da 16 gb.. l'unica volta che ho visto lo spazio ridursi sensibilmente è stato dopo aver installato 2-3 giochi da 1 gb l'uno e aver fatto 3 video da 15 minuti.. considerando poi che quei giochi una volta finiti li ho disinstallati e i video messi sul macbook ora ho 8 gb liberi XD
A parte gli scherzi, con 16 gb ci vado benissimo, nel mio caso non vedrei il motivo di spendere 100€ in più per la versione da 32.. anche se con l'iphone nuovo e la fotocamera da 8mpx forse sono più necessari. 8gb invece sono ridicoli...
penso anche io che con il nuovo servano i 32 gb
http://www.iphoneitalia.com/quanto-pesano-i-video-e-le-foto-fatti-con-iphone-4s-vediamolo-insieme-299564.html
Melchior
01-11-2011, 21:51
Scusate, ma che casino è icloud?
Veramente è l'emblema di come sia possibile rendere le cose complicate...
Per svuotare la cartella streaming photo tra un po' bisogna essere tecnici della Nasa O_O
Per il resto non ho capito una cosa. Tutti i dati che salva sul server continuano ad occuparmi spazio anche sul device in questione (iphone)? Per esempio tutti i dati relativi alle applicazioni, se io le cancello dall'iphone, vengono automaticamente cancellati anche dal backup di icloud? A questo punto qual'è l'utilità? Se io voglio fare spazio sul device cancellando un app ma senza perdere i dati salvati legati a questa come faccio? Pensavo che icloud servisse anche a questo..
multiformeingegno
02-11-2011, 00:26
Ho scaricato GarageBand per iPhone (uscito oggi). L'unica cosa che non capisco è se si possa collegare direttamente la chitarra... perché andando sull'applicazione, fra gli strumenti disponibili c'è "Guitar Amp: collega direttamente la chitarra.....". Però se la collego col cavo jack (+ adattatore da "grande" a 3,5mm) all'entrata cuffie non succede nulla... funziona solamente tramite microfono...
Scusate, ma che casino è icloud?
Veramente è l'emblema di come sia possibile rendere le cose complicate...
Per svuotare la cartella streaming photo tra un po' bisogna essere tecnici della Nasa O_O
Per il resto non ho capito una cosa. Tutti i dati che salva sul server continuano ad occuparmi spazio anche sul device in questione (iphone)? Per esempio tutti i dati relativi alle applicazioni, se io le cancello dall'iphone, vengono automaticamente cancellati anche dal backup di icloud? A questo punto qual'è l'utilità? Se io voglio fare spazio sul device cancellando un app ma senza perdere i dati salvati legati a questa come faccio? Pensavo che icloud servisse anche a questo..
perchè la cartella streaming foto è fatta per non essere svuotata :D
come tutte le cose apple, vanno usate come sono state concepite
non ho capito bene l'altra domanda, quando cancelli un'app sull'iphone vengono cancellati anche i dati come è sempre stato, non so però se restano sul cloud ed eventualmente per quanto :confused:
Ciao ragazzi è da due giorni che ho un problema stranissimo, il mio iphone 4 da 32gb con ios5 si spegne da solo, batteria carica al 100%, non si riaccende neanche schiacciando home/accensione, si riaccende da solo quando riattacco il caricabbatterie alla rete elettrica, non so più cosa fare, avete un consiglio ?
gufosolo
02-11-2011, 12:55
Ciao a tutti, ancora prima di scrivere leggo e spesso trovo le risposte ai miei problemi in questo thread a lampo!!!
Risulta una cosa strana all'iphone4 aggiornato,
ascolto la musica e dico di voler ascoltare tutti i brani in modalità casuale
Con il Bluetooth casco si interrompe dopo due o tre brani, davo la colpa agli auricolari e mi urtava poco;
Utilizzando,o in palestra con le cuffie ad archetto (connesso wired) si continua a staccare dopo tre brani massimo.
Ho spento con il tasto home e spegnimento per la memoria, ma mi risulta sempre lo stesso problema, che fare?
Grazie a tutti
@ gufosolo
Modifica la sign come da Regolamento perchè è mostruosamente irregolare!
Melchior
02-11-2011, 13:18
perchè la cartella streaming foto è fatta per non essere svuotata :D
come tutte le cose apple, vanno usate come sono state concepite
non ho capito bene l'altra domanda, quando cancelli un'app sull'iphone vengono cancellati anche i dati come è sempre stato, non so però se restano sul cloud ed eventualmente per quanto :confused:
Ok per photo streaming ma lo trovo un metodo veramente complesso e poco intuitivo...poco incline alla filosfia apple
Per il resto ti posso dire che i dati delle app non restano sul cloud. Una volta cancellate ciao ciao con la manina...boh poteva essere sfruttato meglio questo sistema. Ma tralasciando iCloud esiste un modo per cancellare le applicazioni dall'iphone lasciando intatti i relativi dati (ad esempio i salvataggi dei giochi)?
Sam Jones III
02-11-2011, 14:52
ho scoperto perchè a volte mi ritrovo l'iphone non al 100% di batteria quando lo lascio in carica la notte...in pratica lui si carica fino al 100% e poi si scarica pian piano...e l'assistenza ha detto che non ha nessun problema.......
MAH :mbe:
ormai me lo tengo cosi e amen che dubito me lo cambino
Scusate ma l'iphone "economico" che doveva uscire, è uscito? Prezzo? :mbe:
patanfrana
02-11-2011, 15:14
Erano tutti rumors, come al solito, che non si sono confermati, come era prevedibile...
L'iPhone più economico che puoi trovare è il 3GS da 8Gb a SOLO 399€ :asd:
Erano tutti rumors, come al solito, che non si sono confermati, come era prevedibile...
Ah ecco...ma è solo posticipato oppure per il momento non se ne fa nulla?
Io avevo letto una cifra prossima ai 250 euro...bufala? :mbe:
Ecco, può restare dov'è ;)
patanfrana
02-11-2011, 15:30
Ah ecco...ma è solo posticipato oppure per il momento non se ne fa nulla?
Io avevo letto una cifra prossima ai 250 euro...bufala? :mbe:
Bufala di cui non si farà nulla... ;)
pensa che io l'ho preso a fine giugno, che grazie ai rumors era sceso a 299 :D
Crasher89
02-11-2011, 16:39
se credi nei fantasmi,esiste!
comunque è il 3gs come ti hanno detto...oppure il 4 a solo 539€!! un'occasione!!!
gufosolo
02-11-2011, 18:01
@ingwye
Grazie, inutile dire che non avevo letto il regolamento della signature...
@ingwye
Grazie, inutile dire che non avevo letto il regolamento della signature...
;)
Melchior
02-11-2011, 20:33
ho scoperto perchè a volte mi ritrovo l'iphone non al 100% di batteria quando lo lascio in carica la notte...in pratica lui si carica fino al 100% e poi si scarica pian piano...e l'assistenza ha detto che non ha nessun problema.......
MAH :mbe:
ormai me lo tengo cosi e amen che dubito me lo cambino
Così per capire in media quanto vi dura la batteria?
Per quanto mi riguarda una giornata con utilizzo pieno/moderato ed è già KO...
Così per capire in media quanto vi dura la batteria?
Per quanto mi riguarda una giornata con utilizzo pieno/moderato ed è già KO...
con uso pieno la sera lo ricarico... con uso pieno intendo utilizzo massiccio di giochi e navigazione. Attualmente non noto differenze tra una giornata ricca di telefonate e una povera.
Ieri ho portato in assistenza l'iphone per il tasto home e me ne hanno dato uno con lo schermo molto tendente al giallo (ma quello già lo immaginavo, di display con bianco candido ho visto solo il mio), ma sopratutto con un audio in capsula veramente brutto e vibrante, a tal punto da rendere l'interlocutore incomprensibile se ha la voce molto bassa....:muro:
che palle, ste cose mi fanno girare le OO , pensando poi che i "rigenerati" dovrebbero essere controllati da cima a fondo
Melchior
03-11-2011, 01:52
con uso pieno la sera lo ricarico... con uso pieno intendo utilizzo massiccio di giochi e navigazione. Attualmente non noto differenze tra una giornata ricca di telefonate e una povera.
Ieri ho portato in assistenza l'iphone per il tasto home e me ne hanno dato uno con lo schermo molto tendente al giallo (ma quello già lo immaginavo, di display con bianco candido ho visto solo il mio), ma sopratutto con un audio in capsula veramente brutto e vibrante, a tal punto da rendere l'interlocutore incomprensibile se ha la voce molto bassa....:muro:
che palle, ste cose mi fanno girare le OO , pensando poi che i "rigenerati" dovrebbero essere controllati da cima a fondo
Con uso pieno cosa intendi?
Per fare un paragone buone bisogerebbe postare i parametri di utilizzo e standby ricavati dalle impostazioni ;)
Appena faccio una ricarica completa gli posto
Apple conferma i problemi di gestione della batteria in iPhone (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-conferma-i-problemi-di-gestione-della-batteria-in-iphone_39264.html)
Apple ha rilasciato iOS 5.0.1 agli sviluppatori..
patanfrana
03-11-2011, 09:27
Beh, se mi migliorano ulteriormente la durata, io sono più che contento, visto che rispetto al 4.x vanno una bomba i miei iDevice... :D
Beh, se mi migliorano ulteriormente la durata, io sono più che contento, visto che rispetto al 4.x vanno una bomba i miei iDevice... :D
:sperem:
Crasher89
03-11-2011, 11:26
:sperem:
sperem..io non mi lamento moltissimo...arrivo benissimo a fine giornata,ma devo dire che rispetto a prima è calata molto la durata!
ciciolo1974
03-11-2011, 13:32
Io tra cambio -temporaneo- da voda a 3 e aggiornamento a ios5, stesso uso, mi dura 2 giorni invece di 3. A meno che viber e whatsapp non siano costantemente connesse, ho notato anche un traffico anomalo.
Io tra cambio -temporaneo- da voda a 3 e aggiornamento a ios5, stesso uso, mi dura 2 giorni invece di 3. A meno che viber e whatsapp non siano costantemente connesse, ho notato anche un traffico anomalo.
2 giorni anzichè 3? io è tanto se arrivo a uno :sofico:
ciciolo1974
03-11-2011, 17:11
Eh, se spippolo pure io con le app faccio fatica ad arrivare a sera:sofico:
idem, usandolo poco e nulla al massimo raggiungo i 2, se lo uso tanto a fine giornata è da ricaricare... :asd:
3 giorni non li ho mai visti in vita mia, neanche quando era nuovo :fagiano:
comunque, con l'iOs 5 non ho notato grossi cambiamenti, l'unica cosa è che a parità di utilizzo la durata non è sempre uniforme, ma quello succedeva già prima :rolleyes:
Melchior
03-11-2011, 21:10
Infatti. Mi sembrava strano XD
Vedendo i dati dall'utlima ricarica arrivo a 15 ore di standby e 15 di utilizzo...anche se non è ben capito la differenza che c'è ???
Con uso pieno cosa intendi?
Per fare un paragone buone bisogerebbe postare i parametri di utilizzo e standby ricavati dalle impostazioni ;)
Appena faccio una ricarica completa gli posto
bt, wifi, 3g, push sempre attivi, viber e whatsapp installati e online. 10-15 min di chiamate e 3 - 4 messaggi. Ho notato che la giornata ove le le telefonate sfiorano anche i 30- 40 la situazione non varia di molto.
Questa è la mia giornata tipo a basso utilizzo per cui arrivo a 2 giorni di utilizzo, cioè, lo stacco la mattina alle 7 e lo riattacco la sera o prima delle nanne il giorno dopo.... questo con il cell prima della sostituzione.
"normalmente" ho attivo imo tutto il giorno, e ci aggiungiamo anche un 30 minuti di navigazione e altrettanti di gioco. In questo caso il più delle volte ricarico la sera, ove comunque il terminale arriva agevolmente (son riuscito anche a scaricarlo in poche ore, ma li si parla di utilizzo veramente continuativo, non fa testo)
il terminale in sostituzione pare essere parecchio meno resistente del precedente, ma credo che la batteria debba essere rodata un po'
inutile postare le statistiche perchè il "tempo di utilizzo" è veramente poco indicativo non distinguendo l'utilizzo
persiste il mio problema, l'iphone si spegne da solo con batteria carica e si riaccende quando lo collego al cavo usb, qualcuno mi spiega come funziona la garanzia ? non ci capisco più niente, il telefono è stato acquistato il 1 aprile 2011 in una nota catena di elettronica, i quali mi dicono che essendo il telefono venduto con scheda tim devo portarlo per forza in un negozio "il telefonino". Un altro commesso invece mi dice che devo contattare apple tramite il sito, non so veramente più che fare, chi mi da un buon consiglio ?
Melchior
04-11-2011, 18:19
bt, wifi, 3g, push sempre attivi, viber e whatsapp installati e online. 10-15 min di chiamate e 3 - 4 messaggi. Ho notato che la giornata ove le le telefonate sfiorano anche i 30- 40 la situazione non varia di molto.
Questa è la mia giornata tipo a basso utilizzo per cui arrivo a 2 giorni di utilizzo, cioè, lo stacco la mattina alle 7 e lo riattacco la sera o prima delle nanne il giorno dopo.... questo con il cell prima della sostituzione.
"normalmente" ho attivo imo tutto il giorno, e ci aggiungiamo anche un 30 minuti di navigazione e altrettanti di gioco. In questo caso il più delle volte ricarico la sera, ove comunque il terminale arriva agevolmente (son riuscito anche a scaricarlo in poche ore, ma li si parla di utilizzo veramente continuativo, non fa testo)
il terminale in sostituzione pare essere parecchio meno resistente del precedente, ma credo che la batteria debba essere rodata un po'
inutile postare le statistiche perchè il "tempo di utilizzo" è veramente poco indicativo non distinguendo l'utilizzo
wi fi, 3g, BT e le notidiche push consumano un sacco...arrivare a due giorni non è male.
persiste il mio problema, l'iphone si spegne da solo con batteria carica e si riaccende quando lo collego al cavo usb, qualcuno mi spiega come funziona la garanzia ? non ci capisco più niente, il telefono è stato acquistato il 1 aprile 2011 in una nota catena di elettronica, i quali mi dicono che essendo il telefono venduto con scheda tim devo portarlo per forza in un negozio "il telefonino". Un altro commesso invece mi dice che devo contattare apple tramite il sito, non so veramente più che fare, chi mi da un buon consiglio ?
Contatta apple tramite il sito, ti mandano un corriere, gli dai l'iphone e dopo 3 giorni hai il tuo riparato o uno rigenerato. Oppure fissi un appuntamento ad un Genius bar (chiami un apple store, o sempre dal sito, o dall'app apposita), gli consegni il telefono, lo controllano e se riscontrano il problema te ne danno uno sostitutivo.
grazie mille per il consiglio
Apple_81
04-11-2011, 21:26
perodnatemi se vi chiedo un aiuto ...
è vero che il bumper originale graffia l'iphone ?
me ne hanno dato uno bianco come l'iphone e non so se montarlo ...
grazie
perodnatemi se vi chiedo un aiuto ...
è vero che il bumper originale graffia l'iphone ?
me ne hanno dato uno bianco come l'iphone e non so se montarlo ...
grazie
io preferisco i bumper in silicone, così evito qualsiasi rischio.. comunque sta sera mi è arrivato l'iphone 4 sostituito, che è nuovo praticamente, e mio fratello ha appena preso il 4s, quindi penso di fare un ordine di pellicole alla wrapsol, sono pellicole integrali di facilissima applicazione... guarda il video di presentazione su youtube, è impressionante :D :D
Mio cognato si è comprato iphone 4 e ipad2, non ha nessun account apple creato, volevamo trasferire tutte le applicazioni che ho sul mio itunes del mio iphone sui due dispositivi suoi, si può fare ? è legale ? oppure devo creare un suo account ? e ricomprarle tutte ?
Mio cognato si è comprato iphone 4 e ipad2, non ha nessun account apple creato, volevamo trasferire tutte le applicazioni che ho sul mio itunes del mio iphone sui due dispositivi suoi, si può fare ? è legale ? oppure devo creare un suo account ? e ricomprarle tutte ?
Formalmente non si potrebbe fare, perchè l'account è intestato a te.. Ma sostanzialmente lo fanno tutti... attento però che tuo cognato non acquisti app usando il tuo account, perchè poi non potrai disconoscerne l'acquisto.. Io ad esempio ho fatto un account alla mia ragazza, ma se acquisto qualche app che potrebbe servire anche a lei (whatsapp per esempio) gliele metto anche sul suo iphone, poi faccio un logout per evitare che faccia acquisti "errati" :D
Inoltre ricordati che:
puoi autorizzare un massimo di 5 pc (quindi 5 itunes) con un account
La funzione iCloud può essere usata una volta al mese per ogni dispositivo. Quindi quando metterai il tuo account, andrai nello store, nella scheda acquistati e gli darai scarica tutto, non potrai farlo con un altro account sullo stesso dispositivo, ma dovrai attendere un mese. Però se vuoi cambiare account per acquistare nuove app puoi farlo tranquillamente.
... per trasferire apps e giochi non è un problema, basta usare le guide ufficiali e non.... in rete trovi miliardi di guide su come fare (anche SENZA dover registrare il proprio account su device diversi, ovvio che poi quegli apps/giochi sono però legati aòl tuo account e quindi in caso di upgrade gli chiederanno i tuoi dati o lui dovrà pagarli ex-novo).
... semmai è da folli registrare il proprio account su device usati da altri, anche se fosse il proprio fratello, ognuno usa un account iTunes diverso e quindi massima sicurezza sul proprio conto ;)
no non sarebbe un problema perchè non sa come fare gli acquisti del resto la password mia non la conosce, tutte le procedure gliele farei solo io, per cui se vado da lui col mio portatile e attacco il suo iphone e poi il suo ipad riesco a copiargli le mie app ? cosa bisogna fare ? trasferisci acquisti ?
... aprire Goooooooogle.it e leggere: http://www.omarcafini.info/2009/05/11/copiare-applicazioni-tra-due-iphone-con-itunes/
patanfrana
05-11-2011, 13:28
... aprire Goooooooogle.it e leggere: http://www.omarcafini.info/2009/05/11/copiare-applicazioni-tra-due-iphone-con-itunes/
Io ho provato ad andare su Goooooooogle.it, ma non funziona... :help: :mbe:
Scusate, non ho resistito... :asd: :rotfl: :asd: :rotfl: :asd: :rotfl: :asd: :rotfl:
... semmai è da folli registrare il proprio account su device usati da altri, anche se fosse il proprio fratello, ognuno usa un account iTunes diverso e quindi massima sicurezza sul proprio conto ;)
non mi pare da folli, dipende solo dalle situazioni. Io condivido l'account dello store con mio padre e la mia morosa (per un totale di 4 dispositivi e 2 pc) e non vedo problemi di sorta
Mio cugino mi ha appena riferito che ha installato iOS 5.1...la batteria è migliorata :sperem:
è uscita pure la beta 2 ;)
willy_revenge
05-11-2011, 16:15
Si ma che palle, ora apple si mette a fare 10 beta sviluppatori pure per le minor release :mc:
voglio il jb :cry: sono ancora con la 4.2.1
A chi lo dici!!! Fono a 20 giorni fa anche io mi ero tenuto il mio bel iPhone 4 con la 4.3.5... Appena passato a iPhone 4s (32gb white, uno splendore) e con iOs5 sto aspettando invano il jb, eppure avevano detto che lo avevano già pronto :(
A chi lo dici!!! Fono a 20 giorni fa anche io mi ero tenuto il mio bel iPhone 4 con la 4.3.5... Appena passato a iPhone 4s (32gb white, uno splendore) e con iOs5 sto aspettando invano il jb, eppure avevano detto che lo avevano già pronto :(
:banned:
:D
:banned:
:D
guarda, giusto ieri ho acquistato l'ultimo tassello per sopperire alle mancanze di iOs... ovvero iBlacklist. ora l'iphone è praticamente perfetto :)
non potrei pensare di usarlo senza JB, significherebbe rinunciare a:
-Lockinfo
-SBSettings
-iBlacklist
-Asktosend
-Anyattach
ho speso più in Cydia che nell'app store :asd:
willy_revenge
05-11-2011, 17:08
Io ho aggiornato e mi tengo il tethered, tanto non lo spengo mai e che si scarichi è difficile visto che ho caricatori ovunque :sofico:
guarda, giusto ieri ho acquistato l'ultimo tassello per sopperire alle mancanze di iOs... ovvero iBlacklist. ora l'iphone è praticamente perfetto :)
non potrei pensare di usarlo senza JB, significherebbe rinunciare a:
-Lockinfo
-SBSettings
-iBlacklist
-Asktosend
-Anyattach
ho speso più in Cydia che nell'app store :asd:
Io me lo tengo sull'iPad :asd:
Io ho aggiornato e mi tengo il tethered, tanto non lo spengo mai e che si scarichi è difficile visto che ho caricatori ovunque :sofico:
Sbaglio o c'è pure il semitethered? :fagiano:
willy_revenge
05-11-2011, 20:07
Io me lo tengo sull'iPad :asd:
Sbaglio o c'è pure il semitethered? :fagiano:
Si è semitethered, in caso di emergenza.
Ma secondo voi come può esser possibile che per aver un altro anno di garanzia uno è costretto a pagare l'apple care ? siamo in italia e la garanzia è di 2 anni, perchè apple ci prende in giro così ? le associazioni dei consumatori non fanno niente a riguardo ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.