PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] iPhone 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

moon182
22-09-2010, 20:46
ahhahaha pure te hai ragione... non c'ho proprio pensato :eek: e da informatico è grave :D

eh ma se non sbaglio... per adesso i file off line non si possono leggere giusto?

mi sa che hai ragione... :fagiano:

SaintTDI
22-09-2010, 21:04
ragazzuoli... possibile che l'iPhone, tolto dalla carica notte verso l'1.30... arrivato staera alle 21.30 al 20%?

Ho ascoltato per quasi 3 ore musica
1 oretta in cerca di rete perchè stavo in metro e non prendeva (almeno credo che va in cerca... oppure rimane sempre Nessun servizio ?)
un 30ina di MB scambiati su internet...
2 sms
1 minuto di telefonata

è normale? l'ho preso ieri...

fabius88
22-09-2010, 21:30
quando una batteria è nuova non indica quasi mai la percentuale corretta..

ma hai seguito la procedura corretta che si fa all'inizio con tutte le batterie?
per 3/4 volte una carica CONTINUA di 20h. Ogni volta bisogna farlo scaricare completamente e rimetterlo appunto sotto carica per3/4 volte..

SaintTDI
22-09-2010, 21:38
quando una batteria è nuova non indica quasi mai la percentuale corretta..

ma hai seguito la procedura corretta che si fa all'inizio con tutte le batterie?
per 3/4 volte una carica CONTINUA di 20h. Ogni volta bisogna farlo scaricare completamente e rimetterlo appunto sotto carica per3/4 volte..

eh l'ho preso ieri :) ora farò questi cicli...

DjLode
22-09-2010, 22:07

Procedura corretta che mi sfugge :)
Non ha senso caricare 20h una batteria al litio, semplicemente perchè quando è carica al 100% il circuito di protezione stacca il circuito di ricarica. Così come per le batterie al litio è assolutamente sconsigliato scaricarle completamente.
Vanno usate, caricate e scaricate a seconda dell'uso senza fisime particolari.

Samus
22-09-2010, 22:11
Non ha senso caricare 20h una batteria al litio, semplicemente perchè quando è carica al 100% il circuito di protezione stacca il circuito di ricarica. Così come per le batterie al litio è assolutamente sconsigliato scaricarle completamente.

*

Ciò che dice fabius88 risale ai tempi delle pile al nickel :D

fabius88
22-09-2010, 22:16

boh non so.. così avevo letto una volta.. e mi era stato detto che era giusto.. poi ognuno fa quel che meglio crede :)

fabius88
22-09-2010, 22:18
*

Ciò che dice fabius88 risale ai tempi delle pile al nickel :D

ahah! ma non stiamo parlando di quelle infatti?!:)

facciamopiazzapulita
22-09-2010, 22:54
ahah! ma non stiamo parlando di quelle infatti?!:)

no, tu intendi quelle vecchie al nickel-cadmio, loro quelle di nuova generazione agli ioni di litio ;)

il menne
22-09-2010, 22:58

Non del tutto corretto.

Ma qualcuno ha letto il documento ufficiale di Apple sul corretto utilizzo della batteria iPhone? Mi sa di no... :stordita:

La stessa apple consiglia una volta al mese un ciclo completo di ricarica ( ossia arrivare al 100% di carica poi arrivare a farla scaricare tutta, e quindi ricaricarla al 100% ) :fagiano:

il menne
22-09-2010, 23:00
no, tu intendi quelle vecchie al nickel-cadmio, loro quelle di nuova generazione agli ioni di litio ;)

Guarda che quella dell'iphone è ai polimeri di litio, a quanto mi risulta, ancora migliore degli ioni, quindi....... :fagiano:

DjLode
22-09-2010, 23:09
Non del tutto corretto.

Ma qualcuno ha letto il documento ufficiale di Apple sul corretto utilizzo della batteria iPhone? Mi sa di no... :stordita:

La stessa apple consiglia una volta al mese un ciclo completo di ricarica ( ossia arrivare al 100% di carica poi arrivare a farla scaricare tutta, e quindi ricaricarla al 100% ) :fagiano:

Sì, serve per la calibrazione. Di fatto se la batteria ti dura con tempi normali non noti differenze. Non è che le batterie al litio di Apple sono diverse dalle altre e con batterie al litio ci lavoro da più di 5 anni :)

Samus
22-09-2010, 23:20
Esatto! e comunque se leggete bene, il carica/scarica al mese per la ricalibrazione è consigliato solo in caso di non utilizzo del device!

il menne
22-09-2010, 23:30
Esatto! e comunque se leggete bene, il carica/scarica al mese per la ricalibrazione è consigliato solo in caso di non utilizzo del device!

Io non leggo proprio così.... casomai lo si potrebbe desumere, ma nella page principale non parla di questo in questi termini, anzi sembra di desumere che comunque sia necessario, a differenza della nota "un po di ginnastica" dove invece ne parlerebbe in questi termini.... c'è una certa discordanza. :fagiano:

Samus
23-09-2010, 00:42
Io non leggo proprio così.... casomai lo si potrebbe desumere, ma nella page principale non parla di questo in questi termini, anzi sembra di desumere che comunque sia necessario, a differenza della nota "un po di ginnastica" dove invece ne parlerebbe in questi termini.... c'è una certa discordanza. :fagiano:

Hai ragionissima ;)

Praticamente questo è quanto detto da Apple su iPhone:

Usa iPhone regolarmente
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di tanto in tanto. Ricorda di completare almeno un ciclo di carica al mese (caricando la batteria fino al 100% e scaricandola completamente).

Questo invece è quanto detto su Mac:

Manutenzione standard
Per una corretta manutenzione della batteria al litio, è importante che gli elettroni al suo interno vengano mossi di quando in quando. Apple sconsiglia di tenere il portatile costantemente collegato alla corrente elettrica. L’impiego ideale è quello di un pendolare che utilizza il proprio MacBook Pro in treno e, una volta in ufficio, lo collega a una presa per caricarlo. In questo modo i liquidi all’interno della batteria si mantengono in movimento. Se invece ti servi di un sistema desktop al lavoro e usi il portatile solo durante viaggi occasionali, Apple consiglia di caricare e scaricare la batteria del sistema almeno una volta al mese.

Un po' discordanti, ma le pile non sono con lo stesso processo? :fagiano:

yume the ronin
23-09-2010, 08:23
ma sono l' unico che lo usa come gli pare, arriva a casa, lo collega al pc e, qualsiasi sia la percentuale di carica, lo lascia collegato per trovarselo sempre al100%? :mbe:

lo uso/sono fuori, vada come vada, arrivo a casa e click, collegato al pc e arrivederci, in un uso normale credo di non essere mai sceso sotto il 60%

ciciolo1974
23-09-2010, 08:33
Domanda stupida: ho preso il telefono con abbonamento, ma ancora non ho deciso se mi faccio la portabilità del vecchio numero o lascio questo. In fase di registrazione è necessario inserire il numero con cui lo voglio usare definitivamente o è indifferente?

buglis
23-09-2010, 08:34
ma sono l' unico che lo usa come gli pare, arriva a casa, lo collega al pc e, qualsiasi sia la percentuale di carica, lo lascia collegato per trovarselo sempre al100%? :mbe:

lo uso/sono fuori, vada come vada, arrivo a casa e click, collegato al pc e arrivederci, in un uso normale credo di non essere mai sceso sotto il 60%

No non sei l'unico.
Mai fatte seghe per la batteria o il consumo, il modo per caricarlo se dovessi averne bisogno lo trovo sempre.
Quando sarò in mezzo al deserto probabilmente inizierò a farmi queste paranoie.:D

buglis
23-09-2010, 08:35
Domanda stupida: ho preso il telefono con abbonamento, ma ancora non ho deciso se mi faccio la portabilità del vecchio numero o lascio questo. In fase di registrazione è necessario inserire il numero con cui lo voglio usare definitivamente o è indifferente?

Registrazione dove?
Puoi usare l'iphone con qualsiasi numero che ti pare, è libero.

MauritZ
23-09-2010, 08:35
No non sei l'unico.
Mai fatte seghe per la batteria o il consumo, il modo per caricarlo se dovessi averne bisogno lo trovo sempre.
Quando sarò in mezzo al deserto probabilmente inizierò a farmi queste paranoie.:D

quoto

jaiss69
23-09-2010, 08:42
Ciao a tutti.
Scusatemi se il post è un pò ripetitivo... Dove mi consigliate di acquistare il terminale (anche online e magari non abbinato a un contratto) ad un prezzo vantaggioso se possibile? Pensavo IL 16gb...
Attualmente ho una ricaricabile vodafone,se il prezzo è vantaggioso quasi quasi passerei anche a un contratto (anche di altri operatori) se mi consigliate.
Ringrazio in anticipo quelli che mi risponderanno preferibilmente tramite un MESSAGGIO IN PVT.
Grazie infinite.

recoil
23-09-2010, 08:43

se la sera ho più del 50% non lo metto in carica ma aspetto la sera seguente
non è per i cicli di carica e scarica che con il litio mi paiono inutili ma è per ridurre il numero di cariche dato che dopo un certo numero (alto per fortuna) inizia un decadimento
nell'ottica di tenerlo a lungo cerco di preservare un po' la batteria, senza rinunce

ciciolo1974
23-09-2010, 08:43
Registrazione dove?
Puoi usare l'iphone con qualsiasi numero che ti pare, è libero.

Quando lo colleghi ad itunes, a me ha chiesto di registrarlo per l' account apple sa usare per applestore

buglis
23-09-2010, 08:49
Quando lo colleghi ad itunes, a me ha chiesto di registrarlo per l' account apple sa usare per applestore

Non sei vincolato ad usare il numero che immetti nella registrazione dell'account.

ciciolo1974
23-09-2010, 08:51
Non sei vincolato ad usare il numero che immetti nella registrazione dell'account.

Ok grazie mille...perdonate le domande stupide:Prrr: :mc: :D

buglis
23-09-2010, 08:53
Ok grazie mille...perdonate le domande stupide:Prrr: :mc: :D

No problem.;)

Jena73
23-09-2010, 08:55

Idem qui, mai avuto paranoie sulla ricarica... Io ricarico tutte le notti perché non voglio/posso rimanere a piedi durante il giorno, indipendentemente dalla percentuale di batteria... E non ho mai avuto problemi, visto che i miei vecchi iPhone continuano ad essere utilizzati con profitto da moglie e zio... :D

Crasher89
23-09-2010, 09:16

metti il tuo numero..quello princiapale...

recoil
23-09-2010, 09:18
Idem qui, mai avuto paranoie sulla ricarica... Io ricarico tutte le notti perché non voglio/posso rimanere a piedi durante il giorno, indipendentemente dalla percentuale di batteria... E non ho mai avuto problemi, visto che i miei vecchi iPhone continuano ad essere utilizzati con profitto da moglie e zio... :D

buono
a distanza di anni (parli del iphone 2007?) la batteria a quanto è?
a me piacerebbe avere una durata accettabile (ovvero che ci faccio tutto il giorno tranquillamente) per 4 anni, poi chiaro che il telefono inizierà ad essere vecchio e verrà cambiato

DjLode
23-09-2010, 09:20
non è per i cicli di carica e scarica che con il litio mi paiono inutili ma è per ridurre il numero di cariche dato che dopo un certo numero (alto per fortuna) inizia un decadimento
nell'ottica di tenerlo a lungo cerco di preservare un po' la batteria, senza rinunce

Appunto. Le batterie al litio decadono in prestazioni per almeno 3 "problemi": temperatura alta, temperatura bassa e cicli di ricarica completi. Per fortuna come tecnologia nel 90% della loro vita mantengono circa il 90% della carica. Nel restante 10% del tempo la perdono in modo repentino (a differenza delle vecchie batterie il cui calo è più lineare).

syscall
23-09-2010, 09:30
Ma il field test mode funziona ancora con la 4.2?
Mio cuggino dice che componendo il codice con ios aggiornato non succede niente.

LUVІ
23-09-2010, 09:43
Segnalo questa figata :D

http://static.iphoneitalia.com/wp-content/uploads/2010/09/500x_keyboardcase-414x355.jpg

Su Thinkgeek :asd:

LuVi

RickTheDoctor
23-09-2010, 11:01
In un impeto emozionale ho acquistato oggi presso un rivenditore Vodafone l'iPhone 4 16 Gb passando (o per meglio dire, ritornando) a Vodafone dopo anni di TIM.

Che dire: fermo restando i giudizi più che lusinghieri sul Samsung Galaxy (sul quale ha già messo gli occhi la mia ragazza) iPhone è superlativo (e ve lo ribadisce uno che il 3G l'ha sfruttato benissimo e che quando l'ha regalato a suo padre l'ha visto emozionarsi come un bimbo ).

Adesso la famiglia è al completo

ciciolo1974
23-09-2010, 12:30
Ciao a tutti.

Ancora una domanda già fatta ma che forse mi è sfuggita leggendo: come si connette ad internet i' iphone? Mi spiego, c'è una sorta di preferenza per le wifi al momento di dover andare su internet o si aggancia direttamente in 3g?

SimoGE
23-09-2010, 12:38
Ciao a tutti.

Ancora una domanda già fatta ma che forse mi è sfuggita leggendo: come si connette ad internet i' iphone? Mi spiego, c'è una sorta di preferenza per le wifi al momento di dover andare su internet o si aggancia direttamente in 3g?

se attivi il wifi va in wifi altrimetni premi safari e sei in 3g

recoil
23-09-2010, 12:38
Ciao a tutti.

certo se c'è una wi-fi alla quale sei registrato si connette subito, se sei in 3G e ti metti a usare la rete esce un popup con le wi-fi disponibili e ti chiede se vuoi connetterti a una di quelle, se rifiuti allora va in 3G

buglis
23-09-2010, 12:49
Ciao a tutti.

Il wifi ha la priorità.

ciciolo1974
23-09-2010, 12:52
Grazie ancora...oddio mi sento così niubbo:muro: :muro: :muro:

Mi sa che la prossima sarà sui messaggi, ancora non mi sono messo a studiarmeli:D

maglia18
23-09-2010, 13:24
ragazzi ma è normale che un Iphone 4 fw4.0.2 ha la batteria che dura molto meno rispetto ad un Iphone 4 fw4.0.1 (pure jailbreakkato)?

el_marchet
23-09-2010, 13:25
problemone!!!

ieri sera al bar (dove c'e' una WIFI aperta)
non riuscivo a collegarmi a internet, certe app mi dicevano che non c'e' segnale e di verificare le impostazioni (livescore e Appstore e Mail) e certe altre app andavano invece senza problemi (vodafone calcio)

a casa invece, con la WIFI Vodafone non ho nessun problema.

come mai?

buglis
23-09-2010, 14:05
problemone!!!

ieri sera al bar (dove c'e' una WIFI aperta)
non riuscivo a collegarmi a internet, certe app mi dicevano che non c'e' segnale e di verificare le impostazioni (livescore e Appstore e Mail) e certe altre app andavano invece senza problemi (vodafone calcio)

a casa invece, con la WIFI Vodafone non ho nessun problema.

come mai?

Non è detto che se il wifi è accessibile poi sia accessibile pure la navigazione.
Basta avere un settaggio per consentire la navigazione solo a certi MAC address e puoi avere pure il wifi libero che non ti serve.

DjLode
23-09-2010, 14:55
Non è detto che se il wifi è accessibile poi sia accessibile pure la navigazione.
Basta avere un settaggio per consentire la navigazione solo a certi MAC address e puoi avere pure il wifi libero che non ti serve.

Il fatto che alcune app andassero e altre no lascia presupporre un problema di traffico troppo elevato sulla rete o un problema di copertura (quando ci si trova ai limiti della copertura il segnale effettivamente arriva ma quando si cerca di scambiare i dati, il segnale ha una qualità pessima e a causa di ritrasmissioni ed errori non si riesce a navigare).

maglia18
23-09-2010, 15:03
ragazzi ma è normale che un Iphone 4 fw4.0.2 ha la batteria che dura molto meno rispetto ad un Iphone 4 fw4.0.1 (pure jailbreakkato)?

Nessuno ha ricontrato una netta differenza? Lo chiedo perchè se il mio Iphone 4 avesse problemi di batteria lo porto in assistenza.

el_marchet
23-09-2010, 15:17
Il fatto che alcune app andassero e altre no lascia presupporre un problema di traffico troppo elevato sulla rete o un problema di copertura (quando ci si trova ai limiti della copertura il segnale effettivamente arriva ma quando si cerca di scambiare i dati, il segnale ha una qualità pessima e a causa di ritrasmissioni ed errori non si riesce a navigare).

un mio amico con in Iphone3gs navigava benissimo in tutte le app, io no.

DjLode
23-09-2010, 15:22
un mio amico con in Iphone3gs navigava benissimo in tutte le app, io no.

Se a casa navighi senza problemi il telefono non è difettoso. La cosa più probabile è quella che ti ho detto io. Poi se vuoi una spiegazione scientifica, purtroppo nessuno di noi c'era quindi difficile dartela :D

buglis
23-09-2010, 15:46

Ops mi son spuggite un paio di righe!! :D

pebo
23-09-2010, 20:53
Qualcuno sà se per utilizzare skype sotto rete 3g con vodafone si paga a parte con la stile libero new? A me sembra collegarsi senza problemi.Qualche esperienza?

ciciolo1974
23-09-2010, 21:43

Stasera ho provato a registralo, ma non mi è comparsa la schermata di ieri...ho però creato un account itunes...dove sbaglio?

innominato5090
24-09-2010, 08:16
qualcuno ha mica modo di registrarmi lo UDID? volevo un po' provare iOS4.2ß1

syscall
24-09-2010, 08:48
Ma il field test mode funziona ancora con la 4.2?
Mio cuggino dice che componendo il codice con ios aggiornato non succede niente.

Up

as2k3
24-09-2010, 08:52

io lo faccio...con un piccolo contributo.

innominato5090
24-09-2010, 09:51
io lo faccio...con un piccolo contributo.

a contributo non ne vale la pena... è solo uno sfizio :D

Leron
24-09-2010, 10:13

passamelo via MP che te lo attivo

syscall
24-09-2010, 12:37
C'è qualcuno che possiede un iphone prodotto in settimana maggiore di 35 che puo' confermarmi che con la mano e senza bumper non si soffre piu' di attenuazione?
Leggo in giro di gente che dice sia cosi'...

innominato5090
24-09-2010, 13:21
C'è qualcuno che possiede un iphone prodotto in settimana maggiore di 35 che puo' confermarmi che con la mano e senza bumper non si soffre piu' di attenuazione?

il mio è della 35esima settimana e presenta l'effetto mano

yume the ronin
24-09-2010, 13:48
leggende metropolitane, seghe mentali e autosuggestione :)

il menne
24-09-2010, 14:36
Acciderbolina !!! L'app che utilizzavo per vedere le programmazioni dei cinema è down a tempo indeterminato ( per dei problemi tra il gestore dell'app e il provider data ) .... senza stare a dannarmi l'anima rimestando app store chi mi consiglia una app free che permetta di consultare la programmazione dei cine della zona ( che in base alla posizione ti propone i cinema, le visioni, sale, orari, possibilità di prenotare, ecc come faceva quell'altra app...) :fagiano:

Crasher89
24-09-2010, 15:19
il mio è della 35esima settimana e presenta l'effetto mano

Io.... ;) settimana 36...il segnale è attenuato in maniera uguale a tutti i telefoni...anche di meno...il mio 5800 ne perde di più...comunque la telefonata non cade assolutamente...ho ricevuto una chiamata di un'ora e l'ho fatta tutta con la mano sinistra quindi comprendo la "zona del fantomatico triangolo delle bermuda dell'iphone" :)
ps potete consigliarmi un'app per tenere sotto controllo le mie finanze??? ne avevo trovati prima che prendessi l'iphone ma non riesco a trovarle più e non ricordo il nome :))

facciamopiazzapulita
24-09-2010, 16:42
leggende metropolitane, seghe mentali e autosuggestione :)

:O :O

innominato5090
24-09-2010, 17:52
Io.... ;) settimana 36...il segnale è attenuato in maniera uguale a tutti i telefoni...anche di meno...il mio 5800 ne perde di più...comunque la telefonata non cade assolutamente...ho ricevuto una chiamata di un'ora e l'ho fatta tutta con la mano sinistra quindi comprendo la "zona del fantomatico triangolo delle bermuda dell'iphone" :)
ps potete consigliarmi un'app per tenere sotto controllo le mie finanze??? ne avevo trovati prima che prendessi l'iphone ma non riesco a trovarle più e non ricordo il nome :))

si si, era quello che dicevo anche io :P della serie è presente l'attenuazione, ma è in linea con gli altri telefoni 3g che ho avuto! l'unica cosa è che con iP4 è localizzata in un punto: con gli altri telefoni che ho provato non ottengo mai due volte di fila lo stesso risultato... iphone è sempre "coerente" :asd:

Axion
24-09-2010, 17:57
Ma il sensore di prossimità con la 4.1 non funziona? E' da dopo l'aggiornamento che durante le telefonate mi parte il vivavoce (lo schermo si accende e struscio con la guancia...)

Help!

bracco_baldo
24-09-2010, 18:12
Ma il sensore di prossimità con la 4.1 non funziona? E' da dopo l'aggiornamento che durante le telefonate mi parte il vivavoce (lo schermo si accende e struscio con la guancia...)

Help!

perchè hai aggiornato al 4.1 se il 4.0.1 funzionava bene?

Axion
24-09-2010, 20:13
Per le nuove funzionalità del 4.1. Però mi sembra strano che non funzioni più il sensore di prossimità. Vorrei solo sapere se è un caso raro o succede a tutti.

willy_revenge
24-09-2010, 20:15
Per le nuove funzionalità del 4.1. Però mi sembra strano che non funzioni più il sensore di prossimità. Vorrei solo sapere se è un caso raro o succede a tutti.

succede anche a quello della mia ragazza, credo che lo farà sostituire.

markich
24-09-2010, 20:31

Provato il ripristino?

Axion
24-09-2010, 20:33
In cosa consiste? Ho provato solo il soft reset!

Con l'hard reset poi basta una sincronizzazione con itunes?

Crasher89
24-09-2010, 20:34
In cosa consiste? Ho provato solo il soft reset!

Con l'hard reset poi basta una sincronizzazione con itunes?

fai ripristinare da itunes...

il menne
24-09-2010, 20:56
A me con 4.1 il sensore di prossimità funziona bene come sempre.... boh.... prova un ripristino come ti han detto.... :fagiano:

willy_revenge
25-09-2010, 11:29
Secondo me sull'iphone4 hanno toppato proprio la posizione del sensore, basta scostare leggermente il telefono che non è più coperto.

omero87
25-09-2010, 14:38
ragazzi ma anche a voi capita che premendo il tasto home una sola volta non chiude l'app ma apre il multitasking?? :mc:

Crasher89
25-09-2010, 15:03
ragazzi ma anche a voi capita che premendo il tasto home una sola volta non chiude l'app ma apre il multitasking?? :mc:

no mai successo :)

bracco_baldo
25-09-2010, 15:18

no però mi capitano combinazioni strane, ovvero quando faccio le cose molto velocemente magari premo uan volta home e scappa fuori il task manager, e altre cose simili, si impappina il software

omero87
25-09-2010, 15:22
a me alle volte capita. Non spessissimo ma capita...Non so se si tratta di un problema diffuso perchè molto dipende dall'ultizzatore. Infatti non mi succede mai se premo il tasto home in maniera decisa invece succede quando lo premo un pò lateralmente o lo premo delicatamente....

bisognerebbe fare diverse prove..

recoil
25-09-2010, 15:48
Secondo me sull'iphone4 hanno toppato proprio la posizione del sensore, basta scostare leggermente il telefono che non è più coperto.

io tengo spesso il telefono leggermente scostato dall'orecchio mentre parlo e mi è capitato più di una volta di premere inavvertitamente lo schermo dove c'è l'icona per attivare lo speaker... me ne accorgo subito ovviamente dato che cambia l'audio
il sensore penso funzioni perché quando sono attaccato si spegne lo schermo

bracco_baldo
25-09-2010, 16:11
a me alle volte capita. Non spessissimo ma capita...Non so se si tratta di un problema diffuso perchè molto dipende dall'ultizzatore. Infatti non mi succede mai se premo il tasto home in maniera decisa invece succede quando lo premo un pò lateralmente o lo premo delicatamente....

bisognerebbe fare diverse prove..
si anche a me, o lo premo lentamente o troppo in fretta, farà un doppio contatto e quindi sbuca fuori il task manager, comunque succede ma non è normale... sarebe meglio se funzionasse come dovrebbe

omero87
25-09-2010, 16:39
si anche a me, o lo premo lentamente o troppo in fretta, farà un doppio contatto e quindi sbuca fuori il task manager, comunque succede ma non è normale... sarebe meglio se funzionasse come dovrebbe

è il caso di chiedere una sostituzione? :rolleyes:

bracco_baldo
25-09-2010, 16:52
ma figurati :asd:

bracco_baldo
25-09-2010, 16:52
ma figurati :asd:

el_marchet
25-09-2010, 17:40
domanda da niubbo,

se tengo schiacciata una app, questa si mette e tremare e compare una X e fin qui ci siamo.
se clicco sulla X, elimino solo l'icona della app oppure la elimino del tutto e riguadagno spazio sul "disco"

in caso, come faccio a eliminare definitivamente delle app?

bracco_baldo
25-09-2010, 17:50
chiudi tutte le app, spegni e accendi il telefono, io ogni tanto lo faccio. altrimenti devi installare qualcosa

el_marchet
25-09-2010, 18:24
ehm.. cosa devo installare? :) :D

grazie!

bracco_baldo
25-09-2010, 20:36
come ti ho già detto io faccio così, ma ci son dei programmi per chiudere i processi, sicuramente ci vuole il jb e non so neanche dirti di cosa si tratta perchè io mi trovo bene così, non sento l'esigenza di un software simile

LUVІ
25-09-2010, 21:27
domanda da niubbo,

se tengo schiacciata una app, questa si mette e tremare e compare una X e fin qui ci siamo.
se clicco sulla X, elimino solo l'icona della app oppure la elimino del tutto e riguadagno spazio sul "disco"

in caso, come faccio a eliminare definitivamente delle app?

La disinstalli, in questo modo.
Però non sono sicuro che alla prima sincronizzazione itunes non te la reinstalli. :mbe:

LuVi

ciciolo1974
26-09-2010, 07:41
Buongiorno.

Qualcun altro di voi ha problemi a connettersi in wifi con un netgear?

Da ieri, a casa, le sto provando tutte: cambio canale, disattivazione password, b, g, fino a 130, fino a 270:muro: ...in studio (usrobotics) una bomba, quindi escluderei problemi al telefono...suggerimenti?

Grazie e buona domenica;)

moon182
26-09-2010, 07:55

non sei l'unico... ;)
anch'io non mi faccio queste grandi pippe mentali sulla batteria...quando mi serve lo uso senza tanti problemi e poi lo collego al mac e via di carica.. :D

moon182
26-09-2010, 08:06
Però non sono sicuro che alla prima sincronizzazione itunes non te la reinstalli. :mbe:

LuVi

no, non le reinstalla..
per farle reinstallare devi selezionare la spunta su itunes..

moon182
26-09-2010, 08:12
Nei giorni scorsi sono stato a Monaco per l'Oktober Fest e approfittando dei pomeriggi liberi ho fatto un giretto qui:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs713.snc4/63365_1650645265876_1229328373_1856042_6590428_n.jpg

Tranne il fatto che mi sono sentito in paradiso :D, ho regalato al mio aifo un bel dock... :)

Ormai è una tradizione, il dock del 3GS me lo ero fatto prendere dalla fidanzata a NY, questo del 4 l'ho preso a Monaco...al prossimo viaggio vediamo cosa prendere... :sofico:

thegiox
26-09-2010, 08:41
scusate la domandina un pò (forse) ripetuta, ma sto per prendere l'oggetto in questione con l'abbonamento e vorrei essere sicuro :stordita:

si vocifera che il modello bianco, in vendita a natale, avrà la revisione dell'antenna... sono solo rumors o sembra confermata come cosa? vale la pena aspettare?

markich
26-09-2010, 08:59
scusate la domandina un pò (forse) ripetuta, ma sto per prendere l'oggetto in questione con l'abbonamento e vorrei essere sicuro :stordita:

si vocifera che il modello bianco, in vendita a natale, avrà la revisione dell'antenna... sono solo rumors o sembra confermata come cosa? vale la pena aspettare?

Mah guarda..considerando che ogni estate presentano l'iPhone nuovo secondo me ti conviene prenderlo adesso..se no se lo prendi a natale nel giro di 6 o 7 mesi c'è già quello nuovo :D

torre81
26-09-2010, 09:21
Nei giorni scorsi sono stato a Monaco per l'Oktober Fest e approfittando dei pomeriggi liberi ho fatto un giretto qui:

Bello l'Apple Store di Monaco!

Quest'estate sono stato a quello di San Francisco (+ giretto al Moscone Center) e sono rimasto così: :eek: :sbav: :sbav:

Infatti da ieri sono diventato un fiero possessore di Iphone 4 32 GB!

Tranne il fatto che mi sono sentito in paradiso :D, ho regalato al mio aifo un bel dock... :)

Ormai è una tradizione, il dock del 3GS me lo ero fatto prendere dalla fidanzata a NY, questo del 4 l'ho preso a Monaco...al prossimo viaggio vediamo cosa prendere... :sofico:

Che differenza c'è tra i due dock?
Io l'ho piazzato in quello che avevo per l'Ipod Touch 1G e sembra che ci stia perfettamente!

Senorita
26-09-2010, 10:22

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs713.snc4/63365_1650645265876_1229328373_1856042_6590428_n.jpg

ho visto la foto e senza leggere nulla di quello che hai scritto ho riconosciuto subito quell'apple store.. peccato che nn sono riuscita ad entrare :(

moon182
26-09-2010, 10:40
ho visto la foto e senza leggere nulla di quello che hai scritto ho riconosciuto subito quell'apple store.. peccato che nn sono riuscita ad entrare :(

non sei riuscita ad entrare? come mai?

il tizio davanti a me alla cassa ha speso due spiccioli: 1840€... :asd:

si è preso solo: 1 ipad, 5 ipod, più naturalmente accessori vari... :stordita:

cmq figata l'apple store...oltre al genius bar naturalmente al primo piano... :D

moon182
26-09-2010, 10:41
Bello l'Apple Store di Monaco!

Quest'estate sono stato a quello di San Francisco (+ giretto al Moscone Center) e sono rimasto così: :eek: :sbav: :sbav:

Infatti da ieri sono diventato un fiero possessore di Iphone 4 32 GB!

Che differenza c'è tra i due dock?
Io l'ho piazzato in quello che avevo per l'Ipod Touch 1G e sembra che ci stia perfettamente!

purtroppo il dock del 3gs non ce l'ho più :(, cmq la forma dell'alloggiamento è nettamente diversa...non credo che ci riesca ad entrare... :mc:

Senorita
26-09-2010, 11:45
non sei riuscita ad entrare? come mai?

il tizio davanti a me alla cassa ha speso due spiccioli: 1840€... :asd:

si è preso solo: 1 ipad, 5 ipod, più naturalmente accessori vari... :stordita:

cmq figata l'apple store...oltre al genius bar naturalmente al primo piano... :D

quando sono arrivata li stavano già chiudendo.. poi visitando altri posti nn sono più riuscita ad andare.. però devo dire che ancora nn ero "malata" :D

el_marchet
26-09-2010, 12:42

LuVi

grazie Lucio!

un'altra cosa, ora ho un sacco di app.
come faccio a fare un backup con itunes?
casomai mi succedesse qualcosa e devo ripristinare, c'e' una fun<zione che mi fa fare il backup di tutto il telefono?

DjLode
26-09-2010, 12:51

Di sicuro non sarà mai confermato ufficialmente. Per come la vedo io, Apple è stata chiarissima per quanto riguarda l'antenna: è così e va bene così. Se lo vuoi bianco ovviamente ti tocca aspettare ma non aspettarti cambi di antenna perchè non ci saranno. Da quanto Gizmodo ha montato tutto ad arte e gli altri siti si sono buttati a pesce sulla cosa siamo ormai alla 50esima notizia di cambio di antenna partendo da una determinata settimana, colori dei bordi cambiati eccetera. Ovviamente tutte voci tanto per fare notizie.

SaintTDI
26-09-2010, 12:55
rega... ho visto che l'app di youtube ti fà vedere il video in alta qualità se stai sotto WiFi... mentre in 3G è in bassa risoluzione... ma veramente troppo troppo bassa... non si capisce niente! :(

si può fare qualcosa? qualche altra app... vedere il video in un'altra maniera... boh... qualcosa insomma :)

markich
26-09-2010, 12:56
Stavo pensando..ma se tipo metto un pezzo di pellicola di quelle per lo schermo sull'antenna, l'effetto mano c'è ancora?

Pippeis
26-09-2010, 13:04
rega... ho visto che l'app di youtube ti fà vedere il video in alta qualità se stai sotto WiFi... mentre in 3G è in bassa risoluzione...

ma sul serio è così?? e io che mi chiedevo perchè alcune volte i video facessero schifo...

SaintTDI
26-09-2010, 13:44
ma sul serio è così?? e io che mi chiedevo perchè alcune volte i video facessero schifo...

si si... provato a casa... in 3G e poi wifi... cambia totalmente!!! ovviamente anche il tempo di caricamento quindi i MB scaricati è completamente diverso ;)

però vorrei essere io a scegliere se scaricare tutta la qualità alta anche in 3G! oppure non cosi schifosa :D

innominato5090
26-09-2010, 14:21

ormai io ho una piccola tradizione: non esco mai a mani vuote quando durante i miei viaggi finisco in un Apple store! ormai ne ho visti una decina (nessuno italiano peró :( ) e in tutti mi son fatto un regalino!!

innominato5090
26-09-2010, 14:23

usate il sito di youtube invece che l'app, così potete scegliere voi la qualità (c'é un pulsantino sotto il video a dx )

gianlu1993
26-09-2010, 14:29
ragazzi, qualcuno sa dirmi se all'apple store di carugate vendono le custodie per l'iphone 4? perchè ci sono stato 2 settimane fa e non mi sembra di averle viste anche se non ho controllato bene, ero li per altro!
grazie:)

moon182
26-09-2010, 16:08
si si... provato a casa... in 3G e poi wifi... cambia totalmente!!! ovviamente anche il tempo di caricamento quindi i MB scaricati è completamente diverso ;)

però vorrei essere io a scegliere se scaricare tutta la qualità alta anche in 3G! oppure non cosi schifosa :D

purtroppo è così...solo facendo il jb li puoi vedere al massimo della qualità..questo è uno dei due motivi per cui farei il jb.. :stordita:

moon182
26-09-2010, 16:09
ormai io ho una piccola tradizione: non esco mai a mani vuote quando durante i miei viaggi finisco in un Apple store! ormai ne ho visti una decina (nessuno italiano peró :( ) e in tutti mi son fatto un regalino!!

come darti torto!! :)

ciciolo1974
26-09-2010, 16:24
Buongiorno.

Qualcun altro di voi ha problemi a connettersi in wifi con un netgear?

Da ieri, a casa, le sto provando tutte: cambio canale, disattivazione password, b, g, fino a 130, fino a 270:muro: ...in studio (usrobotics) una bomba, quindi escluderei problemi al telefono...suggerimenti?

Grazie e buona domenica;)

Mi riuppo, preoccupato: nonostante dica connesso e compaia l' icona wireless, naviga in 2g o 3g.

Idem dal mio vicino dove lui (3gs) naviga in wifi.

Rinnovo la domanda: qualcun altro con problemi di wifi?

moon182
26-09-2010, 16:25
Mi riuppo, preoccupato: nonostante dica connesso e compaia l' icona wireless, naviga in 2g o 3g.

io non ho riscontrato problemi con il wireless.. :(

Random81
26-09-2010, 18:53

Quale Netgear hai? Io ho un DG834GT e funziona alla perfezione

pebo
26-09-2010, 20:09
io non ho riscontrato problemi con il wireless.. :(

E sei dispiaciuto?? Cmq ho letto in giro qualche incompatibilità con netgear...prova a cambiare canale...non hai la possibilità di provare con un altro router?

gianlu1993
26-09-2010, 20:24
ragazzi, qualcuno sa dirmi se all'apple store di carugate vendono le custodie per l'iphone 4? perchè ci sono stato 2 settimane fa e non mi sembra di averle viste anche se non ho controllato bene, ero li per altro!

up!
stavo pensando, non è che non le vendono fino al 30 settembre perchè le regalano online?

moon182
26-09-2010, 20:52
E sei dispiaciuto?? Cmq ho letto in giro qualche incompatibilità con netgear...prova a cambiare canale...non hai la possibilità di provare con un altro router?

sono dispiaciuto di non poter esser d'aiuto per l'utente che ha dei problemi.. ;)

LUVІ
26-09-2010, 20:57
grazie Lucio!

un'altra cosa, ora ho un sacco di app.
come faccio a fare un backup con itunes?
casomai mi succedesse qualcosa e devo ripristinare, c'e' una fun<zione che mi fa fare il backup di tutto il telefono?

Di niente, fra niubbi ci si aiuta :D
Comunque *credo* che il backup che fa itunes sia completo, app e configurazioni, quindi dovremmo stare tranquilli.
Io per sicurezza mi faccio un altra copia del rullino fotografico ;)

LuVi

LUVІ
26-09-2010, 20:58
rega... ho visto che l'app di youtube ti fà vedere il video in alta qualità se stai sotto WiFi... mentre in 3G è in bassa risoluzione... ma veramente troppo troppo bassa... non si capisce niente! :(

si può fare qualcosa? qualche altra app... vedere il video in un'altra maniera... boh... qualcosa insomma :)

JB, installi My3G e poi lo imposti per forzare il 3G anche per YT in alta risoluzione.

LuVi

SaintTDI
26-09-2010, 22:10
purtroppo è così...solo facendo il jb li puoi vedere al massimo della qualità..questo è uno dei due motivi per cui farei il jb.. :stordita:

JB, installi My3G e poi lo imposti per forzare il 3G anche per YT in alta risoluzione.

LuVi

perfetto :D sperando che pod2G riesce ad essere veloce! :) grazie!

speeed999
26-09-2010, 23:58
perfetto :D sperando che pod2G riesce ad essere veloce! :) grazie!

Più che altro si diverte a mandare in giro date di rilascio criptate in AES a 256bit -.-

ciciolo1974
27-09-2010, 06:15
Grazie delle risposte.

Ero riuscito a farlo andare (DGN2000) impostando manualmente i parametri, poi ad un certo punto non mi faceva proprio più accedere alla rete, quindi tenderei ad escludere problemi al telefono anche perchè in studio (USR5461) è una bomba. Provo domani con un accesspoint economico.

Altra domanda: che custodia scegliere? Sono indeciso tra la incase trasparente, quella col gommino nero intorno all' obiettivo, ed il bumper classico e poi infilarlo in una custodia morbida. Qualcuno ha preso la incase e si è trovato "male"?

moon182
27-09-2010, 07:36
Grazie delle risposte.

Ero riuscito a farlo andare (DGN2000) impostando manualmente i parametri, poi ad un certo punto non mi faceva proprio più accedere alla rete, quindi tenderei ad escludere problemi al telefono anche perchè in studio (USR5461) è una bomba. Provo domani con un accesspoint economico.

Altra domanda: che custodia scegliere? Sono indeciso tra la incase trasparente, quella col gommino nero intorno all' obiettivo, ed il bumper classico e poi infilarlo in una custodia morbida. Qualcuno ha preso la incase e si è trovato "male"?

attenzione che infilare l'aifo con il bumper dentro ad una custodia morbida non è semplice come si può credere perché il bumper sopra e sotto e di gomma antiscivolo e quindi oppone un certo attrito.. ;)

recoil
27-09-2010, 08:38

sì ci sono ma può darsi che quando sei arrivato tu le avevano già finite
a parte che se ci vai e le hanno finite puoi benissimo provare al saturn

quello che per ora non ho visto a Carugate sono le pellicole per schermo

DjLode
27-09-2010, 09:16
quello che per ora non ho visto a Carugate sono le pellicole per schermo

Qualcosa mi dice che non le troverai mai. Jobs si era espresso tempo fa dicendo che non servono e sono sparite anche dallo store online.
Si possono trovare però normalmente in giro in altri negozi (io le ho trovate da Comet, della Cellular Line).

el_marchet
27-09-2010, 09:47
Di niente, fra niubbi ci si aiuta :D
Comunque *credo* che il backup che fa itunes sia completo, app e configurazioni, quindi dovremmo stare tranquilli.
Io per sicurezza mi faccio un altra copia del rullino fotografico ;)

LuVi

cioe' se io faccio "ripristina" da Itunes, mi ripristina anche tutte le app, oppure mi torna il telefono allo stato originale?

recoil
27-09-2010, 09:53
Qualcosa mi dice che non le troverai mai. Jobs si era espresso tempo fa dicendo che non servono e sono sparite anche dallo store online.
Si possono trovare però normalmente in giro in altri negozi (io le ho trovate da Comet, della Cellular Line).

io le ho prese alla Mondadori infatti

ho pensato anche io che doveva essere una scelta precisa dato che hanno molto pubblicizzato lo schermo in vetro ultra resistente

moon182
27-09-2010, 10:07
cioe' se io faccio "ripristina" da Itunes, mi ripristina anche tutte le app, oppure mi torna il telefono allo stato originale?

con il solo ripristina il telefono ti torna allo stato originale...poi devi sincronizzarlo con itunes per ritrovarti le apps.. ;)

el_marchet
27-09-2010, 16:30
ma le apps io le ho scaricate dall'iphone e non da Itunes, e' lo stesso?

cmq grazie!

moon182
27-09-2010, 16:40
ma le apps io le ho scaricate dall'iphone e non da Itunes, e' lo stesso?

cmq grazie!

hai mai sincronizzato il tuo iphone con itunes? :mbe:

el_marchet
27-09-2010, 16:42
ma non si sincronizza in automatico quando lo attacco al PC? (mi si apre Itunes in automatico e c'e' scritto in alto (sto sincronizzando l'iphone)
o devo fare qualcosa di partiolare?

recoil
27-09-2010, 17:34
ma non si sincronizza in automatico quando lo attacco al PC? (mi si apre Itunes in automatico e c'e' scritto in alto (sto sincronizzando l'iphone)

sì quando ti apre itunes lo sincronizza e se hai scaricato delle app sul telefono le ritrovi anche sul computer

moon182
27-09-2010, 17:44
sì quando ti apre itunes lo sincronizza e se hai scaricato delle app sul telefono le ritrovi anche sul computer

*

MetalXXX
27-09-2010, 18:00
ragazzi è possibile ricevere mms con iphone 4? se si qualcuno mi può spiegare come...grazie :)

moon182
27-09-2010, 18:05
ragazzi è possibile ricevere mms con iphone 4? se si qualcuno mi può spiegare come...grazie :)

non bisogna far nulla... :D

facciamopiazzapulita
27-09-2010, 18:49

quando attacchi l'iphone al pc e ti parte itunes, clicka con il destro sul'icona dell'Iphone e fai prima trasferisci acquisti e poi backup. così nn puoi perdere nulla ;)

Virgil90
27-09-2010, 18:55
domandone , forse è stata gia fatta ma cmq vorrei sapere se ci sn problemi per quanto riguarda un iphone acquistato in america???

una volta si diceva che erano bloccati ecc??

voi cosa mi dite????

moon182
27-09-2010, 19:03
domandone , forse è stata gia fatta ma cmq vorrei sapere se ci sn problemi per quanto riguarda un iphone acquistato in america???

una volta si diceva che erano bloccati ecc??

voi cosa mi dite????

di sicuro è bloccato, però non ho idea di cosa bisogna fare per sbloccarlo..

Virgil90
27-09-2010, 19:04
bestemmia qua , bestemmia la , e si risolve......sentivo che si faceva tramite software.....

vedremo , me lo riportano sabato direttamente dall america per circa 250€

pierodj
27-09-2010, 19:48
bestemmia qua , bestemmia la , e si risolve......sentivo che si faceva tramite software.....

facci sapere :D

Virgil90
27-09-2010, 19:56
facci sapere :D

Sto guardando cosa ce in giro per quanto riguarda sbloccarlo ecc,

si può fare tranquillamente....ma dipende anche dal OS presente e dagli aggiornamenti che apple rilascia per ovviare al problema che gente cm me compra iphone in america e se lo porta in italia ecc,

cmq sia da quello che leggo , nel caso in cui nn è stata rilasciato un aggiornamento , lo sblocco avviene molto molto semplicemente con qualche tool , mentre se ce un aggiornamento bisogna lavorarci un po di piu ma cmq il DEEV TEAM , in tempi brevi rilascerà un nuovo tool per sbloccarlo ecc.

Unico rischio : far cadere la garanzia...., ma può essere risolto ripristinando il tutto allo stato originare prima di mandarlo in assistenza .

Deev team 1 apple 0!*periodico!

el_marchet
27-09-2010, 22:49
*

ehm, e dove devo andare per vederle sul PC?

mi sa che sono un incapace :(

el_marchet
27-09-2010, 22:52
ho verificato: su itunes ho solo 2 apps di tutte quelle che ho scaricato sul telefono, come mai?

el_marchet
27-09-2010, 22:56
quando attacchi l'iphone al pc e ti parte itunes, clicka con il destro sul'icona dell'Iphone e fai prima trasferisci acquisti e poi backup. così nn puoi perdere nulla ;)

Ecco perfetto!
sto facendo

incrociamo I DITI che se mi si pianta tutto piango 1 ora :(

torre81
28-09-2010, 08:18

Domanda: come fai ad acquistarlo in Usa a 250$ senza contratto? Là te lo vendono solo con il contratto AT&T!

pierodj
28-09-2010, 10:02
Domanda: come fai ad acquistarlo in Usa a 250$ senza contratto? Là te lo vendono solo con il contratto AT&T!

lo vendono anche senza contratto, ma costa sui 600$ se non ricordo male...
infatti anche a me sembrava strano 250$ :fagiano:

buglis
28-09-2010, 10:12
lo vendono anche senza contratto, ma costa sui 600$ se non ricordo male...
infatti anche a me sembrava strano 250$ :fagiano:

Ma non è solo per chi ha già un contratto AT&T?
Non è ancora legato alla AT&T l'iphone?

torre81
28-09-2010, 10:48
Ma non è solo per chi ha già un contratto AT&T?
Non è ancora legato alla AT&T l'iphone?

Ad agosto negli Apple Store veniva venduto esclusivamente con contratto.
Non so se adesso è cambiato qualcosa oppure se in altri negozi è possibile acquistarlo sbloccato.

buglis
28-09-2010, 10:50
Non so se adesso è cambiato qualcosa oppure se in altri negozi è possibile acquistarlo sbloccato.

Ma infatti le condizioni sul sito mi pare parlino chiaro, boh....

torre81
28-09-2010, 10:53
Ma infatti le condizioni sul sito mi pare parlino chiaro, boh....

OT
L'icona nel tuo avatar l'hai realizzata te oppure l'hai trovata da qualche parte?
Veramente bella!
/OT

metalfreezer
28-09-2010, 11:38
possibile che nessuno si sia accorto di un bug gravissimo con vodafone?

Ovvero ogni volta che si invia e si riceve un mms vengono addebitati 5 euro perchè il telefono imposta come APN mms web.vodafone.it attivando la tarifazione web, e non è possibile cambiarlo!! E non è un problema di vodafone, perchè basterebbe che come in ogni telefono al mondo si potesse cambiare le impostazioni

Scandaloso

E io mi ritrovo a dover disattivare la funzione mms in un telefono da 700 euro

willy_revenge
28-09-2010, 11:45

Ovvero ogni volta che si invia e si riceve un mms vengono addebitati 5 euro perchè il telefono imposta come APN mms web.vodafone.it attivando la tarifazione web, e non è possibile cambiarlo!! E non è un problema di vodafone, perchè basterebbe che come in ogni telefono al mondo si potesse cambiare le impostazioni

Scandaloso

:eek: a me non succede

DjLode
28-09-2010, 11:47

Nemmeno a me. Non vedo gli mms ricevuti, devo andare sul sito, ma 5€ non me li ha mai addebitati...

metalfreezer
28-09-2010, 11:48

io ho l'abbonamento Più Facile Medium Special Edition e ogni volta che ricevo il primo mms sono 5 euro che partono...e non sono l'unico..in rete è pieno di persone che hanno questo problema..scandaloso

MetalXXX
28-09-2010, 11:55
non bisogna far nulla... :D

perchè allora a me con vodafone non arrivano, mi arriva l'sms con la dicitura per visualizzarlo sul sito...

pierodj
28-09-2010, 13:02
http://www.ispazio.net/126150/trovati-due-presunti-iphone32-e-iphone33-e-un-dispositivo-misterioso-nel-firmware-dellappletv

:D

duffyduck
28-09-2010, 13:35
http://www.ispazio.net/126150/trovati-due-presunti-iphone32-e-iphone33-e-un-dispositivo-misterioso-nel-firmware-dellappletv

:D
L'ho letta anch'io su iphoneitalia, uno potrebbe essere la nuova versione per Verizon ma l'altro? una nuova revision del 4?

DjLode
28-09-2010, 13:54
L'ho letta anch'io su iphoneitalia, uno potrebbe essere la nuova versione per Verizon ma l'altro? una nuova revision del 4?

Il 4GS. O in qualunque modo si chiamerà.

markich
28-09-2010, 14:06
Non so se andare a cercarlo adesso o aspettare sto famigerato 1 ottobre :fagiano:

il menne
28-09-2010, 14:16

Scandaloso

Hmmmmm con apn changer non risolvi??? :mbe:

Comunque a me non succede..... :wtf:

recoil
28-09-2010, 14:17
Non so se andare a cercarlo adesso o aspettare sto famigerato 1 ottobre :fagiano:

vai ora e prendi il bumper
se settimana prossima esce davvero una soluzione lo restituisci, aspetti qualche giorno e lo ricompri

markich
28-09-2010, 14:19
vai ora e prendi il bumper
se settimana prossima esce davvero una soluzione lo restituisci, aspetti qualche giorno e lo ricompri

Eh ci avevo pensato anche io..il punto è che lo prenderei col contratto..non credo sia fattibile come cosa..

duffyduck
28-09-2010, 14:20
Il 4GS. O in qualunque modo si chiamerà.
si, ma mi stavo chiedendo se è una revision che uscirà silenziosamente adesso o è il modello che dovrebbe sostituire il 4 a giugno.

DjLode
28-09-2010, 14:25

Secondo te dal 1 Ottobre si troveranno questi eventuali iPhone 4 modificati? Quando e dove li hanno fabbricati? E soprattutto quelli vecchi invenduti dove li metteranno?
Quando saprai rispondere a queste domande, saprai anche cosa fare. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che arrivi il 1 ottobre per farmi un pò di risate sui forum quando non succederà niente e tutti gli haters scenderanno sul piede di guerra a fare casino :asd:

markich
28-09-2010, 14:26
Secondo te dal 1 Ottobre si troveranno questi eventuali iPhone 4 modificati? Quando e dove li hanno fabbricati? E soprattutto quelli vecchi invenduti dove li metteranno?
Quando saprai rispondere a queste domande, saprai anche cosa fare. Per quanto mi riguarda non vedo l'ora che arrivi il 1 ottobre per farmi un pò di risate sui forum quando non succederà niente e tutti gli haters scenderanno sul piede di guerra a fare casino :asd:

Ma anche io son convinto che alla fine non succederà niente però alla fine mancano solo 2 giorni..

DjLode
28-09-2010, 14:26
si, ma mi stavo chiedendo se è una revision che uscirà silenziosamente adesso o è il modello che dovrebbe sostituire il 4 a giugno.

Non uscirà nessun iPhone 4 silenziosamente (a forza di insistere sto cominciando a credere anche io che uscirà :asd: ). Sarà il modello di Giugno. Cambia la release non la revisione.

syscall
28-09-2010, 14:31
Ma anche io son convinto che alla fine non succederà niente però alla fine mancano solo 2 giorni..

Boh, io per non rischiare aspetto da agosto sto 30 settembre..
Per quei soldi non vale la pena di rischiare.

DjLode
28-09-2010, 14:33

Sono in vendita ora iPhone prodotti nella prima settimana di Settembre (la 35°). Tocca che aspetti un altro mese per vedere i risultati della produzione dal 1 Ottobre.

MetalXXX
28-09-2010, 14:34
ho risolto chiamando il 190 il mio numero non era abilitato a ricevere/mandare mms....

DjLode
28-09-2010, 14:36
ho risolto chiamando il 190 il mio numero non era abilitato a ricevere/mandare mms....

Cosa ti hanno fatto fare?

thegiox
28-09-2010, 14:57

il 2g veniva venduto liberamente nei negozi, con sim AT&T all'interno :stordita:

buglis
28-09-2010, 15:04
il 2g veniva venduto liberamente nei negozi, con sim AT&T all'interno :stordita:

Già, che tempi!!! Doversi fare la casella di posta americana per farselo mandare da apple li e poi da qui in Italia!! :D

Charlie90
28-09-2010, 15:17
io ho l'abbonamento Più Facile Medium Special Edition e ogni volta che ricevo il primo mms sono 5 euro che partono...e non sono l'unico..in rete è pieno di persone che hanno questo problema..scandaloso

Scandaloso

Anche a me capitava quando avevo una ricaricabile. Circa 3 o 4 volte infatti mi sono fatto fare il riaccredito! :O
Con l'abbonamento fortunatamente non mi è ancora capitato, dato che l'ho da una settimana e, non ho ricevuto ancora nessun MMS!
Il problema è di Vodafone! Anche l'assistenza lo dice, quando non si ricorda di far passare il difetto come "non suo"..
Per il discorso che non è possibile cambiare APN senza ricorrere a software di 3 parti, d'accordissimo!

Crasher89
28-09-2010, 15:34
Ragazzi ho un problema...oggi l'iphone non va in 3g!!!se io attivo il 3g e la connessione dati non compare nessun simbolino e non sono connesso ad internet!!!che posso fare?stamattina ero rimasto a zero con i soldi,può essere per questo??dato che ieri ci andava tanto bene

Senorita
28-09-2010, 15:41
Ragazzi ho un problema...oggi l'iphone non va in 3g!!!se io attivo il 3g e la connessione dati non compare nessun simbolino e non sono connesso ad internet!!!che posso fare?stamattina ero rimasto a zero con i soldi,può essere per questo??dato che ieri ci andava tanto bene

si è perchè sei senza soldi ieri è capitato anche a me

Crasher89
28-09-2010, 16:15

ma ho ricaricato :)

buglis
28-09-2010, 16:22

Cioè se sei senza soldi non ti si connette in 3G? Mi par strano!!:rolleyes:

bracco_baldo
28-09-2010, 16:26
a me ha sempre funzionato in quel modo su ricaricabile, devi avere i soldi
non ricevevo manco gli sms con credito 0 o vicino a 0 (1-2 cent)

MetalXXX
28-09-2010, 16:32
Cosa ti hanno fatto fare?

niente hanno fatto tutto loro, dopo un ora ho spento e riacceso l'iphone è funziona tutto

moon182
28-09-2010, 16:41

non ho ancora ricevuto mms... :asd:

bracco_baldo
28-09-2010, 17:03
comunque il mio tasto home funziona quasi totalmente a caso :doh:

Senorita
28-09-2010, 17:04
Cioè se sei senza soldi non ti si connette in 3G? Mi par strano!!:rolleyes:

praticamente avevo 16 cent e mi ha fatto un -2.84cent quindi finche nn ricaricavo nn funzionava

ciciolo1974
28-09-2010, 17:06

Scandaloso

Ieri ho mandato i miei primi MMS e mi è arrivato il messaggio in cui lo diceva...sto verificando sul 190 se mi hanno addebitato qualcosa.

Confermo, ci sono 5,08 € addebitate. Sto chiamando immediatamente.

Aggiornamento - Appena chiamato vodafone: sono a conoscenza del problema, mi hanno già rimborsato le 5,00 € e mi hanno disabilitato da remoto un parametro lasciando attiva solo la parte MMS (si sono raccomandati di avvisarli qualora cambiassi telefono per riattivarla) ed escludendo tutto il resto.

SimoGE
28-09-2010, 19:13

Scandaloso

si stesso problema e mi ritrovo con mms disattivati
tu hai la promozione internet attiva ?

Crasher89
28-09-2010, 20:29
ok risolto...mi è arrivato un sms in cui mi dicevano che mi avevano scalato i soldi per gli sms gratis...soft reset e tutto è andato a posto :)

il menne
28-09-2010, 20:39
Ragazzi ma tutti con sto problema degli mms... ma avevate provato o no con apn changer?????? :mbe: dovrebbe esser risolutivo anche per gli mms..... a meno che non mi sfugga qualcosa..... :eek:

SimoGE
28-09-2010, 22:17
Ragazzi ma tutti con sto problema degli mms... ma avevate provato o no con apn changer?????? :mbe: dovrebbe esser risolutivo anche per gli mms..... a meno che non mi sfugga qualcosa..... :eek:

non è risolutivo xke cambia l'apn di internet non di mms

son due apn differenti

recoil
28-09-2010, 22:55
non è risolutivo xke cambia l'apn di internet non di mms

son due apn differenti

c'è un'applicazione per modificare le impostazioni MMS?

pierodj
29-09-2010, 07:12

è sicuramente un nuovo modello, solo che ovviamente non è dato sapere se uscirà tra un mese o l'anno prossimo :muro:

meglio mettersi l'anima in pace, dopo il 30 settembre non cambierà proprio nulla... ;)

metalfreezer
29-09-2010, 08:17
Anche a me capitava quando avevo una ricaricabile. Circa 3 o 4 volte infatti mi sono fatto fare il riaccredito! :O
Con l'abbonamento fortunatamente non mi è ancora capitato, dato che l'ho da una settimana e, non ho ricevuto ancora nessun MMS!
Il problema è di Vodafone! Anche l'assistenza lo dice, quando non si ricorda di far passare il difetto come "non suo"..
Per il discorso che non è possibile cambiare APN senza ricorrere a software di 3 parti, d'accordissimo!

Ci sono app che lo permettono?

metalfreezer
29-09-2010, 08:19
si stesso problema e mi ritrovo con mms disattivati
tu hai la promozione internet attiva ?

si ho quella da 2 giga al mese

syscall
29-09-2010, 08:29
meglio mettersi l'anima in pace, dopo il 30 settembre non cambierà proprio nulla... ;)
Puo' essere, ma per essere sicuro di non mangiarmi il fegato aspetto...

SimoGE
29-09-2010, 08:48
c'è un'applicazione per modificare le impostazioni MMS?

questo interesserebbe anche a me.. anche a costo di pagarla 0.79 ma non penso xke se apple l'ha fatto così è così.
però con tim si riesce a modificare mi pare di aver sentito

Charlie90
29-09-2010, 14:00
Ci sono app che lo permettono?

Si, però non chiedermi quali perchè onestamente non mi ricordo più.. :( Mi ero informato ma poi pensando di dover ricorrere a questo "rimedio" su di un telefono da 700€ ho detto, non ci penso neanche! (Non tanto per la cifra ma, c***o, siamo nel 2010! :O )
Anche perchè non mi ricordo se era un App di Cydia o meno..
Perchè sul 3GS ho il JB e quindi modifico a piacimento l'APN, mentre sul 4 non lo faccio!
Ma mi pare di aver letto su iSpazio che con il 4.2 si avranno miglioramenti per questo problema.. Anche se sinceramente ne dubito perchè, ripeto, è un problema di Vodafone!

alez1893
29-09-2010, 14:04
sul volantino di saturn pubblicizzano (valido da inizio ottobre al 21 ottobre) iPhone 4 a partire da 599 euro. Prima era solo presente senza prezzo con scritta "solo in abbonamento". Se mi presento da saturn e si ostinano a dirmi che lo hanno solo con abbonamento non è pubblicità ingannevole? Nel senso, se il terminale lo hanno ma non vogliono vendermelo al prezzo pubblicizzato ma solo con abbonamento...

Crasher89
29-09-2010, 16:45
sul volantino di saturn pubblicizzano (valido da inizio ottobre al 21 ottobre) iPhone 4 a partire da 599 euro. Prima era solo presente senza prezzo con scritta "solo in abbonamento". Se mi presento da saturn e si ostinano a dirmi che lo hanno solo con abbonamento non è pubblicità ingannevole? Nel senso, se il terminale lo hanno ma non vogliono vendermelo al prezzo pubblicizzato ma solo con abbonamento...

si è pubblicità ingannevole...è come se volessi vendere una mucca...tu vieni li e io ti do un prosciutto!!! :P

alez1893
29-09-2010, 17:04
si è pubblicità ingannevole...è come se volessi vendere una mucca...tu vieni li e io ti do un prosciutto!!! :P

invece li ti danno il bigliettino di prenotazione del prosciutto...il prosciutto lo vedi 1 mese dopo se va bene :asd:

torre81
29-09-2010, 18:50
Ciao a tutti, è possibile sincronizzare il calendario con 2 diversi computer?
Mi spiego meglio: questa è la mia situazione:

-Mac di casa da cui sincronizzare musica, film, contatti e calendario personale.

-Pc al lavoro con Outlook da cui sincronizzare esclusivamente il calendario di lavoro.

Nell'iPhone vorrei avere la somma dei calendari (naturalmente sarebbe meglio se fossero 2 calendari distinti).

Inoltre vorrei che nel calendario del Mac ci fossero solo appuntamenti personali e nel pc solo quelli lavorativi.

E' possibile questa cosa? Come posso fare?

bracco_baldo
29-09-2010, 18:55
su iphone hai più calendari quindi penso siano sincronizzabili distintamente, tipo google calendar e il calendario di yahoo, ipotizzo

ma son sicuro che ti fa fare la distinzione tra calendari e puoi scegliere se visualizzarli tutti o solo uno

gianlu1993
29-09-2010, 21:35
C'è qualcosa che non mi torna :mbe: è il terzo giorno di fila che succede, a qualcun'altro è successo?
http://img543.imageshack.us/img543/795/img1444.png
ho provato a killare più volte durante il giorno tutte le applicazioni, pensando magari di avere in background qualche app che utilizzasse sempre il telefono ma nada

moon182
29-09-2010, 21:37
C'è qualcosa che non mi torna :mbe: è il terzo giorno di fila che succede, a qualcun'altro è successo?
cut
ho provato a killare più volte durante il giorno tutte le applicazioni, pensando magari di avere in background qualche app che utilizzasse sempre il telefono ma nada

wow...sei una persona molto precisina... :asd:

cmq non saprei sinceramente cosa dire, a me non è mai successo.. :)

Trucio
29-09-2010, 22:24
Sempre in tema di paranoie, io ho notato che rispetto a due settimane fa sembra quasi che il mio iPhone abbia perso lo strato oleorepellente: le ditate si vedono molto di più e sono più difficili da pulire. Inoltre basta che appoggi appena il dito che subito rimane il segno, mentre prima non accadeva...bah!:confused:

gianlu1993
29-09-2010, 22:28
wow...sei una persona molto precisina... :asd:

cmq non saprei sinceramente cosa dire, a me non è mai successo.. :)

:O 659€ di telefono e non voglio sti bug:O
apparte gli scherzi, non me ne frega niente, il più era capire se magari c'era qualche funzionalità del telefono che avevo attivato e che magari me lo utilizzava costantemente succhiando batteria(push disattivate comunque)... ma non credo, vabè, ci conviverò:asd:

@Trucio: vai di pellicola e risolvi i problemi, e in più lo proteggi dai graffi

Puma84
29-09-2010, 22:40
Ciao a tutti, è possibile sincronizzare il calendario con 2 diversi computer?
Mi spiego meglio: questa è la mia situazione:

-Mac di casa da cui sincronizzare musica, film, contatti e calendario personale.

-Pc al lavoro con Outlook da cui sincronizzare esclusivamente il calendario di lavoro.

Nell'iPhone vorrei avere la somma dei calendari (naturalmente sarebbe meglio se fossero 2 calendari distinti).

Inoltre vorrei che nel calendario del Mac ci fossero solo appuntamenti personali e nel pc solo quelli lavorativi.

E' possibile questa cosa? Come posso fare?

Più o meno sono nella tua stessa situazione, necessità di sincronizzare video/musica/foto con il pc di casa e mail/calendario etc con l'imac di lavoro. Ho risolto seguendo questa procedura: http://www.ziorufus.it/?p=282 :)

il menne
29-09-2010, 23:24
http://img543.imageshack.us/img543/795/img1444.png

E'un bug noto del fw 4.1 .... non visualizza più correttamente l'utilizzo..... :fagiano: ... probabilmente sarà risolto col fw 4.2 .... ;)

jaja36
30-09-2010, 08:59
Dopo quasi 3 settimane di attesa è arrivato ieri il mio iPhone 4 32gb. Molto bello, fw 4.02 e appena in tempo per comandare la snap.
Ciao.

syscall
30-09-2010, 09:21
Dopo quasi 3 settimane di attesa è arrivato ieri il mio iPhone 4 32gb. Molto bello, fw 4.02 e appena in tempo per comandare la snap.
Ciao.

Ciao, posso chiederti i primi 5 numeri del seriale e di provare la famosa death grip in field test mode cosi' da vedere di quanti dba cala il segnale?
Ti ringrazio anticipatamente.

jaja36
30-09-2010, 09:32
Allora il n. è 850357 e del death grip, ho orange, con il massimo dopo un pò scende di una tacca.
Ma il n. è * 3001 cancelletto 12345 cancelletto * end? Non l'ho accetta.
Ciao.

LUVІ
30-09-2010, 09:56
Sempre in tema di paranoie, io ho notato che rispetto a due settimane fa sembra quasi che il mio iPhone abbia perso lo strato oleorepellente: le ditate si vedono molto di più e sono più difficili da pulire. Inoltre basta che appoggi appena il dito che subito rimane il segno, mentre prima non accadeva...bah!:confused:

Ho avuto anche io questa impressione.... ;)

LuVi

syscall
30-09-2010, 10:15
Allora il n. è 850357 e del death grip, ho orange, con il massimo dopo un pò scende di una tacca.
Ma il n. è * 3001 cancelletto 12345 cancelletto * end? Non l'ho accetta.
Ciao.

*3001#12345#*

Ho comunque sentito di utenti che l'avevano riportato dopo averlo preso al day 0 per i problemi di ricezione e che l'hanno ripreso un mese dopo (ad agosto) e di problemi non ne avevano piu' riscontrati.
Che li abbiano messi a posto molto prima del 30 settembre?

DjLode
30-09-2010, 10:23
*3001#12345#*

Ho comunque sentito di utenti che l'avevano riportato dopo averlo preso al day 0 per i problemi di ricezione e che l'hanno ripreso un mese dopo (ad agosto) e di problemi non ne avevano piu' riscontrati.

Effetto placebo. Semplicemente. Sono state fatte misurazioni molto più scientifiche rispetto a quelle di sensazioni di utenti e l'antenna è rimasta la stessa con gli stessi valori di attenuazione. Mettici anche che le prove sul campo sono influenzate da mille fattori che nessuno tiene mai a mente... insomma fatevene una ragione l'antenna è quella dall'inizio :)

jaja36
30-09-2010, 10:41
*3001#12345#*

Sul 3gs funziona ma sul 4 no, forse per via del fw 4.02?

DjLode
30-09-2010, 10:48

Dovrebbe essere stato attivato sul 4.0.1 e disattivato sul 4.0.2

syscall
30-09-2010, 10:58

Ah si, hai bisogno del 4.1 purtroppo.

il menne
30-09-2010, 10:58
Effetto placebo. Semplicemente. Sono state fatte misurazioni molto più scientifiche rispetto a quelle di sensazioni di utenti e l'antenna è rimasta la stessa con gli stessi valori di attenuazione. Mettici anche che le prove sul campo sono influenzate da mille fattori che nessuno tiene mai a mente... insomma fatevene una ragione l'antenna è quella dall'inizio :)

Certo, ma qui non si tratta di sensazioni, ma di realtà, una certa attenuazione c'è, io lo so bene perchè in una zona di casa mia il segnale è al limite, 1 tacca, e lì, in una condizione al limite, se effettuo la "presa della morte" dopo poco la linea cade e si ottiene un bel "nessun servizio" ... se si attua una presa diversa la linea resta stabile a 1 tacca e si può comunque effettuare telefonate o navigare in 3g ... :fagiano:

jaja36
30-09-2010, 10:59
Dovrebbe essere stato attivato sul 4.0.1 e disattivato sul 4.0.2

Ecco il perchè, sul 3gs ho il 4.1 invece sul 4 ho il 4.0.2, non l'ho aggiornato perchè aspetto direttamente il fw 4.2

Grazie.

syscall
30-09-2010, 11:01

Ma dai...
se uno ti dice che con lo stesso operatore fra le mura di casa sua col modello comprato il day0 non riusciva a telefonare se lo prendeva in mano e invece non ha problemi col modello di fine agosto, secondo te non ha fatto una prova oggettiva?

DjLode
30-09-2010, 11:30
Ma dai...
se uno ti dice che con lo stesso operatore fra le mura di casa sua col modello comprato il day0 non riusciva a telefonare se lo prendeva in mano e invece non ha problemi col modello di fine agosto, secondo te non ha fatto una prova oggettiva?

So come la pensi. Inutile che stia anche solo a cercare di farti cambiare idea. Per quanto mi riguarda quel test vale zero.

DjLode
30-09-2010, 11:35
Certo, ma qui non si tratta di sensazioni, ma di realtà, una certa attenuazione c'è, io lo so bene perchè in una zona di casa mia il segnale è al limite, 1 tacca, e lì, in una condizione al limite, se effettuo la "presa della morte" dopo poco la linea cade e si ottiene un bel "nessun servizio" ... se si attua una presa diversa la linea resta stabile a 1 tacca e si può comunque effettuare telefonate o navigare in 3g ... :fagiano:

Mi riferivo ai test dove un iPhone preso al day one è stato restituito per problemi di ricezione e magicamente quelli successivi hanno il problema risolto... tutto qua. Ci sono misurazioni fatte in modo più scientifico che dimostrano il contrario.

Charlie90
30-09-2010, 12:44
Sinceramente io non mi preoccupo più dell'antenna da quando ho notato che il 4 prende meglio del 3GS, IMHO. Lo so perchè l'ho sperimentato quì a lavoro, al piano interrato, dove il 3GS non prendeva affatto. Il 4 invece prende, seppur una\due "tacche", addirittura in 3G quindi..

Ah, dimenticavo.. Ho Vodafone e l'iPhone l'ho preso al cosiddetto day 0, dopo ore e ore di estenuante fila :D

syscall
30-09-2010, 13:30
So come la pensi. Inutile che stia anche solo a cercare di farti cambiare idea. Per quanto mi riguarda quel test vale zero.

E allora se secondo te le impressioni degli utenti non valgono perchè frequenti i forum?

syscall
30-09-2010, 13:31
Sinceramente io non mi preoccupo più dell'antenna da quando ho notato che il 4 prende meglio del 3GS, IMHO. Lo so perchè l'ho sperimentato quì a lavoro, al piano interrato, dove il 3GS non prendeva affatto. Il 4 invece prende, seppur una\due "tacche", addirittura in 3G quindi..

Ah, dimenticavo.. Ho Vodafone e l'iPhone l'ho preso al cosiddetto day 0, dopo ore e ore di estenuante fila :D

Buon per te. Spero di avere altrettanta fortuna.

Charlie90
30-09-2010, 13:35

Non è questione di fortuna, perchè sempre IMHO, i terminali, sono identici, punto. ;)

pierodj
30-09-2010, 13:45

quindi alla fine stai per cedere? :D

DjLode
30-09-2010, 14:04
E allora se secondo te le impressioni degli utenti non valgono perchè frequenti i forum?

Valgono sicuramente meno di un test con un tester sulla resistenza dell'antenna. Poi se si trovano meglio sono contento per loro.

torre81
30-09-2010, 14:46
Più o meno sono nella tua stessa situazione, necessità di sincronizzare video/musica/foto con il pc di casa e mail/calendario etc con l'imac di lavoro. Ho risolto seguendo questa procedura: http://www.ziorufus.it/?p=282 :)

Innanzitutto grazie per la risposta!
Ma seguendo questa procedura mi ritroverei la musica e le app anche sul pc di lavoro oppure no (come spero)? E il calendario personale? Non vorrei che il capo vedendo i miei appuntamenti trovasse le mie cose personali! :D

Mi son scordato il cavetto a casa e non posso provare fino a domani!:muro: :muro:

buglis
30-09-2010, 14:58
Sincronizzazione manuale e via, senza tanti sbattimenti a cambiare file.

syscall
30-09-2010, 15:05
Valgono sicuramente meno di un test con un tester sulla resistenza dell'antenna. Poi se si trovano meglio sono contento per loro.

E se veramente l'antenna fosse stata portata all'interno e fosse rimasta fuori solo la cornice?
Mica l'hai smontato il cell....
Ifixit ne ha smontato uno e basta.
E comunque c'è gente che dice di avere impedenza maggiore sull'antenna di quanto riportato dal sito.
Io invece, guarda un po', credo a quanto riportato nel field test mode dal numero dei dba.
Con la death grip il cell di mio cugino va a -10 contro i -20 riportati da altri... per questo avevo domandato questa prova.

DjLode
30-09-2010, 15:10
E se veramente l'antenna fosse stata portata all'interno e fosse rimasta fuori solo la cornice?
Mica l'hai smontato il cell....
Ifixit ne ha smontato uno e basta.
E comunque c'è gente che dice di avere impedenza maggiore sull'antenna di quanto riportato dal sito.
Io invece, guarda un po', credo a quanto riportato nel field test mode dal numero dei dba.
Con la death grip il cell di mio cugino va a -10 contro i -20 riportati da altri... per questo avevo domandato questa prova.

Dimentichi sempre i fattori ambientali :)

syscall
30-09-2010, 15:27
Dimentichi sempre i fattori ambientali :)

Scusa il valore di attenuazione (cioè i dba persi a causa della mano) non soffrono affatto dei fattori ambientali.
io posso avere non in mano -10dba (MAGARI :D)
come -100dba
poi quando ci metto la mano davanti ne perdo sempre 20 e quindi passo rispettivamente a -30 e -120...
Al limite potresti dirmi che nel test ci puo' essere chi usa una mano sudata da far schifo e chi usa una asciutta...

ciciolo1974
30-09-2010, 17:57
Buon pomeriggio.

Mi è scaduta ieri la possibilità di fare la casco (10€/mese) con vodafone (al negozio spiegavano che, in pratica, se cade e ti si rompe il display ti danno direttamente un nuovo? telefono). La applecare prevede la stessa possibilità?

Axion
30-09-2010, 18:22
Buon pomeriggio.

Mi è scaduta ieri la possibilità di fare la casco (10€/mese) con vodafone (al negozio spiegavano che, in pratica, se cade e ti si rompe il display ti danno direttamente un nuovo? telefono). La applecare prevede la stessa possibilità?

Anche a me interessa una qualche garanzia: per cadute e incidenti sopratutto!

jaja36
30-09-2010, 18:52
Anche a me interessa una qualche garanzia: per cadute e incidenti sopratutto!

Prova qui (http://www.cppitalia.it/fonesafe_informazioni_generali.html)

DjLode
30-09-2010, 19:58
Scusa il valore di attenuazione (cioè i dba persi a causa della mano) non soffrono affatto dei fattori ambientali.
come -100dba
poi quando ci metto la mano davanti ne perdo sempre 20 e quindi passo rispettivamente a -30 e -120...
Al limite potresti dirmi che nel test ci puo' essere chi usa una mano sudata da far schifo e chi usa una asciutta...

Se hai valori diversi, cosa riscontrata anche dai vari test visto che i valori sono medie, qualche fattore deve pure esserci.
Di fatto quelli che hanno aspettato per questo motivo hanno semplicemente perso tempo :)

Crasher89
30-09-2010, 20:28
mah...io l'ho provato e sono passato da -86 a -95!!! quindi YEAH :)

fikkuz
30-09-2010, 20:33
Io sinceramente non ho fatto dei test,però di una cosa son sicuro.
Con l'iP4 a casa mia a parità di gestore in confronto al 3GS ho notato un abisso in fatto di qualità della chiamata e come ricezione in generale.
Penso che dopo tutto il casino fatto per l'ormai nota antennagate,per essere un minimo coerenti ,bisognava andare a bombardare a tappeto tutta cupertino per la ricezione scarsa del 3GS....

Massimo87
30-09-2010, 20:59
come -100dba

dBm non dBa (acustici) :Prrr:

syscall
30-09-2010, 21:09
dBm non dBa (acustici) :Prrr:

hai ragione :)

el_marchet
30-09-2010, 21:25
*3001#12345#*

appena faccio quel numero ho -91db
se stritolo il telefono con la mano sx mi va a -116db

che significa?

syscall
30-09-2010, 21:38
appena faccio quel numero ho -91db
se stritolo il telefono con la mano sx mi va a -116db

che significa?

Che nel tuo tel la death grip ti fa perdere 15dbm.
I test in laboratorio indicavano una media di 20.
Di che sett è il tuo? Direi che è piu' o meno in linea con i test.

el_marchet
30-09-2010, 21:44
Settimana 36

quindi?
sono nella media? ho il tel. buono o no? :)

syscall
30-09-2010, 21:50
Settimana 36

quindi?
sono nella media? ho il tel. buono o no? :)

Beh cattivo direi di no.
Comunque le mie sono tutte speculazioni.
Probabilmente anche avere la mano asciutta o umida di sudore, secca o grassa cambia i valori di questo test.
Quindi direi che se facendolo ti escono fuori valori di attenuazione minori di quelli previsti (-20) va tutto bene...

speeed999
30-09-2010, 22:30
Che nel tuo tel la death grip ti fa perdere 15dbm.
I test in laboratorio indicavano una media di 20.
Di che sett è il tuo? Direi che è piu' o meno in linea con i test.

non sono -25dBm?

il menne
01-10-2010, 08:00
Ragazzi ma qualcuno ha provato qualche app che permetta di effettuare videochiamate in 3G e a qualsiasi dispositivo cellulare adatto a ricevere videochiamate?

Io conosco fring ( ovviamente deve essere installato anche sull'altro telefono ) e ho visto sull'applestore un certo "tango video calls"( pare disponibile per l'iphone e per i dispositivi android ) ... correva voce che anche con skype fosse possibile, ma non mi risulta....

Qualcuno li conosce? Li ha provati? Ne conoscete altri? :fagiano:

Vorrei installarne uno che funzioni senza problemi, e volevo sentire le impressioni di chi usa tale funzionalità....

alez1893
01-10-2010, 08:41
Ragazzi ma qualcuno ha provato qualche app che permetta di effettuare videochiamate in 3G e a qualsiasi dispositivo cellulare adatto a ricevere videochiamate?

Io conosco fring ( ovviamente deve essere installato anche sull'altro telefono ) e ho visto sull'applestore un certo "tango video calls"( pare disponibile per l'iphone e per i dispositivi android ) ... correva voce che anche con skype fosse possibile, ma non mi risulta....

Qualcuno li conosce? Li ha provati? Ne conoscete altri? :fagiano:

Vorrei installarne uno che funzioni senza problemi, e volevo sentire le impressioni di chi usa tale funzionalità....

tango l'han recensito su siti che si occupano di iphone, diconoche la qualità della videochiamata è quasi come facetime e che funziona perfettamente in 3G, han provato anche con l'incrociato (iOS con android) e funziona.
Dato che è gratis non resta che scaricarlo e provarlo, se conosci qualcuno con iphone o smart con android...

http://www.ispazio.net/127486/tango-una-nuova-applicazione-per-le-chiamate-e-le-videochiamate-gratuite-su-rete-3g-e-wifi

se vuoi leggere i commenti pare che molti siano soddisfatti...

syscall
01-10-2010, 09:43
non sono -25dBm?

Miseria hai ragione avevo letto 106.

LUVІ
01-10-2010, 09:49
*3001#12345#*

Che dovrebbe fare questo numero? A me non fa nulla. :confused:

syscall
01-10-2010, 10:12
Che dovrebbe fare questo numero? A me non fa nulla. :confused:

Solo con ios 4.1 entra in field test mode e sostiusce le barre con il numero di dbm di attenuazione del segnale.

syscall
01-10-2010, 10:13
Buon pomeriggio.

10 euro al mese sono una ladrata imho...
sono 120 euro l'anno?
Quante volte pensi di farlo cadere?
Ti conviene rischiare.
Che poi tutte le assicurazioni hanno dei massimali, magari se leggi bene la polizza viene fuori che te lo riparano al massimo una volta all'anno...

jaiss69
01-10-2010, 10:17
Oggi è il 1°Ottobre... Novità in vista??? Qualcuno aspettava questa data con trepidazione... Io aspetto acnora una sett e dopo conto di ordianrmelo sul sito dell'Apple anche perchè in provincia di Udine sembrerebbe introvabile l'Iphone4 senza nessun abbonamento :(

ciciolo1974
01-10-2010, 10:28
10 euro al mese sono una ladrata imho...
sono 120 euro l'anno?
Quante volte pensi di farlo cadere?
Ti conviene rischiare.
Che poi tutte le assicurazioni hanno dei massimali, magari se leggi bene la polizza viene fuori che te lo riparano al massimo una volta all'anno...

Si, alla fine non ho così tanti rimpianti. Anche se la stessa polizza con ricaricabile la danno a 42 €:rolleyes:

Fatto il test, da -79 andava a -96/99.
Finora una sola volta ho avuto la chiamata caduta, ma nella mia stanza a volte cade anche con un nokia con il massimo segnale.

el_marchet
01-10-2010, 10:58
Miseria hai ragione avevo letto 106.

e quindi?
mi perde -25db

telefono baracca?

syscall
01-10-2010, 11:01
e quindi?
mi perde -25db

telefono baracca?

Prima di dirlo fai altre prove tipo:
lavati accuratamente le mani prima,
fallo prendere in mano da un' altra persona
prova in altre luoghi.
Se permane la perdita di -25 con la death grip il tuo telefono è effettivamente piu' sensibile all'effetto mano

el_marchet
01-10-2010, 11:02
ok, faro' come dici :(

LUVІ
01-10-2010, 11:15
Solo con ios 4.1 entra in field test mode e sostiusce le barre con il numero di dbm di attenuazione del segnale.

Ah, ho capito. Ma credo di poterlo vedere lo stesso con sbs settings, mi sa.

OH! SUL SITO APPLE USA C'E' L'IMMAGINE DELL'IPHONE4GS!!!!!!!!! :eek:

:sofico:

LuVi

el_marchet
01-10-2010, 13:15
Luvi.... maledetto :) :D

mi hai fatto morire! :sofico: