Entra

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Sylvester
19-05-2008, 13:52
Visto la prima puntata di Claymore, che dire, promette bene :D : animazioni molto belle, anche il tratto del disegno mi piace molto, grazie ancora per il consiglio (certo che effettivamente a prima vista capisco chi lo accusava di essere un clone di Berserk....spade giganti, demoni da tagliare a fette...però ho anche letto che è un prodotto molto valido, che di Berserk non ha nulla, a parte il sangue :D )

Beelzebub
19-05-2008, 13:57
ma l'hanno doppiato,o è solo subbato?

Black Lagoon l'hanno anche doppiato in ita (è stata trasmessa la prima serie su Mtv) però in questo modo perde moltissimo.

Billi16
19-05-2008, 14:04
Black Lagoon l'hanno anche doppiato in ita (è stata trasmessa la prima serie su Mtv) però in questo modo perde moltissimo.

nono parlavo di "you are not alone"
se ti ricordi black lagoon l'ho visto mesi fa quando l'hanno dato su mtv:D

Vertex
19-05-2008, 14:08
Visto la prima puntata di Claymore, che dire, promette bene :D : animazioni molto belle, anche il tratto del disegno mi piace molto, grazie ancora per il consiglio (certo che effettivamente a prima vista capisco chi lo accusava di essere un clone di Berserk....spade giganti, demoni da tagliare a fette...però ho anche letto che è un prodotto molto valido, che di Berserk non ha nulla, a parte il sangue :D )

Claymore l'ho visto da pochissimo e la prima impressione che ho avuto è stata identica alla tua...ho pensato fosse un clone malriuscito di Berserk, ma andando avanti (fortunatamente) mi sono dovuto ricredere e alla grande...veramente fantastico :D guardalo che non te ne pentirai ;)
PS L'OST è altrettanto bella :)

Beelzebub
19-05-2008, 14:08
nono parlavo di "you are not alone"
se ti ricordi black lagoon l'ho visto mesi fa quando l'hanno dato su mtv:D

Ah, ok! :D No, "You are..." c'è solo subbato... comunque i dialoghi sono GLI STESSI dell'originale (scene aggiunte a parte...).

castexx
19-05-2008, 14:33
...cambiato idea, gto può aspettare....mi imbatterò negli alieni alla conquista di pekopon! :O :cool:

elevul
19-05-2008, 14:33
@Sylvester
Dimenticavo: guardati assolutamente Mnemosyne. Al momento sono 4 OAV di 6, e non è ne shoujo ne robottoni.
Ti piacerà. ;)

Beelzebub
19-05-2008, 14:39
Ci sarebbe anche Bobobobo bobobo bobobobobobo... :stordita: :sofico:

Sylvester
19-05-2008, 15:40
Black Lagoon mi consigliate di seguirlo subbato o in italiano :D ?

elevul
19-05-2008, 15:43

Assolutamente subbato. Gli MDW hanno fatto un lavoro a dir poco eccellente.
Il doppiaggio, oltre ad essere censurato( si, anche nella versione dvd), non ha voci proprio intonate ai personaggi.

khelidan1980
19-05-2008, 15:49

io credo non seguirò mai più un anime in italiano!Il doppiaggio non lo reggi più,molto meglio subbati!

Jeegsephirot
19-05-2008, 15:53
io credo non seguirò mai più un anime in italiano!Il doppiaggio non lo reggi più,molto meglio subbati!

sono sempre stato dello stesso parere anche io, fino a quando di recente ho visto l anime di planetes e devo dire che il doppiaggio è stato egregio.
Purtroppo non ho sentito la controparte japponese che sicuramente sarà migliore (o forse no?), ma sicuramente quello italiano non ha nulla da invidiare.
E come Planetes ce ne sono tanti altri anime doppiati in italiano con doppiaggi eccellenti

Beelzebub
19-05-2008, 15:56
http://youtube.com/watch?v=1FI0roMBufM

:sofico: :sofico: :sofico:

:asd:

MesserWolf
19-05-2008, 15:57
sono sempre stato dello stesso parere anche io, fino a quando di recente ho visto l anime di planetes e devo dire che il doppiaggio è stato egregio.
Purtroppo non ho sentito la controparte japponese che sicuramente sarà migliore (o forse no?), ma sicuramente quello italiano non ha nulla da invidiare.
E come Planetes ce ne sono tanti altri anime doppiati in italiano con doppiaggi eccellenti

La versione Giapponese ha un paio di voci più azzeccate , ma il doppiaggio italiano è buono, molto buono.

Cmq ce ne sono di buoni , come ce ne sono di pessimi .

GTO è ottimo in italiano

Naruto è ..... :cry:

Sylvester
19-05-2008, 16:04
Appena finito di vedere anche la prima puntata di Black Lagoon: sembra molto bella anche questa serie, la seguirò senz'altro.

Per quanto riguarda il doppiaggio, beh, sicuramente gli ultimi lavoro ad esempio della mediaset fanno piangere, basta pensare a Naruto: diciamo che il doppiaggio in italiano degli anime si inserische nel discorso più ampio che gli anime qui da noi sono ancora visti come Cartoni Animati, e non come forme d'arte contemporanea come io penso siano.

khelidan1980
19-05-2008, 16:10

Che ci siano dei lavori di qualità son d'accordo,purtroppo credo siano la minoranza,ovviamente non parliamo neanche di quelli che passano su mediaset

Naruto è ..... :cry:

Per quanto riguarda il doppiaggio, beh, sicuramente gli ultimi lavoro ad esempio della mediaset fanno piangere, basta pensare a Naruto: diciamo che il doppiaggio in italiano degli anime si inserische nel discorso più ampio che gli anime qui da noi sono ancora visti come Cartoni Animati, e non come forme d'arte contemporanea come io penso siano.

Su Naruto stendiamo un velo pietoso,ancora non ho capito dove hanno recuperato quel cavolo di eremita dei rospi e qui forse viene a galla la storia che gli anime vengano trattati come cartoni per bambini,il che ha fatto censurare erosennin

Beelzebub
19-05-2008, 16:13
Personalmente, considero gli anime al pari dei film e/o telefilm. Non penso che guardare un episodio di Gurren Lagann o Death Note abbia qualcosa di più infantile o ridicolo rispetto a guardare un episodio di Lost o del Dottor House... :fagiano:

Certo, ci sono anime più spiccatamente indirizzati ad un target di adolescenti, come Naruto o YuGiOh, così come ci sono telefilm destinati allo stesso target...

MesserWolf
19-05-2008, 16:14
Che ci siano dei lavori di qualità son d'accordo,purtroppo credo siano la minoranza,ovviamente non parliamo neanche di quelli che passano su mediaset

Su Naruto stendiamo un velo pietoso,ancora non ho capito dove hanno recuperato quel cavolo di eremita dei rospi e qui forse viene a galla la storia che gli anime vengano trattati come cartoni per bambini,il che ha fatto censurare erosennin

In effetti lì c'è lo zampino di mediaset che da sempre massacra gli anime con censura, traduzioni piene di errori e doppiatori di 3° lega o magari bravi , ma non adatti al personaggio.

Beelzebub
19-05-2008, 16:20
In effetti lì c'è lo zampino di mediaset che da sempre massacra gli anime con censura, traduzioni piene di errori e doppiatori di 3° lega o magari bravi , ma non adatti al personaggio.

Il problema sta tutto nel target e di conseguenza nell'orario di messa in onda: se si trasmette un anime come Naruto alle 14, è palese che alcune scene vadano segate per non incorrere nelle lamentele isteriche del MOIGE e compagnia bella... purtroppo in Italia è così, le reti andrebbero sicuramente incontro a sanzioni se violassero il codice di tutela dei minori (o come si chiama...), per quanto assurdo sia.

La cosa più furba l'ha fatta Mtv, trasmettendo gli anime ad un'orario più consono... anche lì, purtroppo, qualche taglio c'è, ma siamo già a livelli più accettabili...

castexx
19-05-2008, 16:24
...inoltre gli anime trasmessi da mtv hanno quasi sempre un doppiaggio buono, vedi fmp, fma, inuyasha, gto, ecc ecc :O

...l'unico anime mediaset doppiato decentemente è keroro, la voce italiana è ancora più demente di quella originale :asd:

Sylvester
19-05-2008, 18:36
Domanda per tutti: voi preferite seguire più anime contemporaneamente (quindi vedervi, che so, una puntata la giorno e quindi diluirle nel tempo) o preferite concentrarvi su uno solo e fare una full immersion?

castexx
19-05-2008, 18:41
...le serie corte con gli episodi strettamente legati tra di loro o comunque difficili da seguire le guardo in successione, mentre con serie più blande (city hunter, inuyasha, gto, keroro) guardo gli episodi quando ne ho voglia :O

Malek86
19-05-2008, 19:24
Domanda per tutti: voi preferite seguire più anime contemporaneamente (quindi vedervi, che so, una puntata la giorno e quindi diluirle nel tempo) o preferite concentrarvi su uno solo e fare una full immersion?

Dipende da come mi gira. Di solito tendo a guardare una o due puntate al giorno (Mahoraba ad esempio).

Poi ci sono casi particolari in cui tendo a guardare un anime dall'inizio alla fine invece. La prima serie di Get Backers me la sono guardata in cinque puntate al giorno. Stessa cosa per mettermi in pari con le prime 90 puntate di Prince of Tennis, dopodichè l'ho seguito settimanalmente dal Giappone (ma è diventato anche una schifezza :D).

Regolarmente, comunque, diciamo che guarderei un paio di puntate consecutive al giorno.

Beelzebub
19-05-2008, 19:43

Dipende... a volte guardo una serie per volta, altre volte ne seguo più di una contemporaneamente... Planetes ad esempio l'ho visto tutto di fila in pochi giorni abbandonando tutto il resto, idem per Gurren Lagann e Black Lagoon. Poi se ci sono serie infinite come Bleach, mi guardo un episodio ogni tanto...

A proposito di Bleach, ho appena visto l'episodio 168, che è il primo della nuova serie di filler... sapete come inizia? "Ichigo ha salvato Orihime... ma adesso ci fermiamo per un pò... raccontiamo una nuova storia..." :rolleyes:

Ma vaff... :muro: :muro: :muro:

Androua
19-05-2008, 19:59
Dipende... a volte guardo una serie per volta, altre volte ne seguo più di una contemporaneamente... Planetes ad esempio l'ho visto tutto di fila in pochi giorni abbandonando tutto il resto, idem per Gurren Lagann e Black Lagoon. Poi se ci sono serie infinite come Bleach, mi guardo un episodio ogni tanto...

A proposito di Bleach, ho appena visto l'episodio 168, che è il primo della nuova serie di filler... sapete come inizia? "Ichigo ha salvato Orihime... ma adesso ci fermiamo per un pò... raccontiamo una nuova storia..." :rolleyes:

Ma vaff... :muro: :muro: :muro:

Io ho solo visto il primo episodio di Bleach e ho una domanda, visto che sono arrivati a 168 episodi. Ma come è strutturata la serie??? :mbe:

elevul
19-05-2008, 20:02
Io ho solo visto il primo episodio di Bleach e ho una domanda, visto che sono arrivati a 168 episodi. Ma come è strutturata la serie??? :mbe:

https://secure.wikimedia.org/wikipedia/en/wiki/Bleach_episodes ;)

Sylvester
20-05-2008, 07:36
Io seguo Bleach con i manga, e appena ho cominciato a vedere l'anime, non sono durato più di tre puntate: trovo che le animazioni siano davvero brutte, mi aspettavo qualcosa di meglio...poi ci sono troppe puntate filler, io mi rifiuto di seguire un anime che comincia con "E adesso vi raccontiamo un'altra storia"

Jeegsephirot
20-05-2008, 07:57

io sono assolutamente per le full immersion :O
Se ho i weekend liberi riesco addirittura a vedermi sino a 30 puntate di fila (ricordo che per FMA, ai tempi in cui ancora nessuno lo cagava, mi sono sparato tutti e 51 episodi in 3 giorni)

Windtears
20-05-2008, 09:53
Uhm, jeeg se vuoi farti una bella full immersion allora ti consiglio Hayate no Gotoku, non c'entra un bel fico secco con FMA, ma fa spanzare dalle risate e le citazioni sono veramente spassose...:D Sono arrivato alla 37/52 e ho ancora mi fermo per mettere pausa e rotolare. :O
(umorismo molto alla excel saga per certi versi, ma molto più fruibile secondo me, lo consiglio a tutti, magari a quelli con meno anime alle spalle certe cose rimarranno oscure, ma l'assurdo vi terrà comunque a mascella spaccata. :P ).

Io in genere preferisco procedere con un anime alla volta, ma quando seguo certe serie in contemporanea con le uscite usa delle fansub, in genere mi tengo qualche altra da spolpare (in genere qualche vecchio classico che ho recuperato grazie ai soliti flussi d'acqua che ogni tanto circolano).

Adesso ho messo da parte Geass per Gotoku e sto aspettando di trovare il tempo per vedere Tonari no Yamadas e Neko no Ongaeshi dello Studio Ghibli. :D

Comunque per tornare a parlare di Bleach, io ho visto la prima puntata sotto tortura perche' un amico mi ha fatto le OO cosi' ma in genere evito come la peste gli anime da oltre 100 puntate se non hanno terminato il manga dal quale sono tratte.:( Odio i filler se sono inventati di sana pianta, se invece aggiungono un po' di introspezione caratteriale possono anche essere carini, ma di certo non si può arrivare agli eccessi che mi state illustrando. :Prrr:

Malek86
20-05-2008, 10:30
Comunque per tornare a parlare di Bleach, io ho visto la prima puntata sotto tortura perche' un amico mi ha fatto le OO cosi' ma in genere evito come la peste gli anime da oltre 100 puntate se non hanno terminato il manga dal quale sono tratte.:( Odio i filler se sono inventati di sana pianta, se invece aggiungono un po' di introspezione caratteriale possono anche essere carini, ma di certo non si può arrivare agli eccessi che mi state illustrando. :Prrr:

Ma guarda che anche Hayate potrebbe arrivare alle 100 puntate (la seconda stagione è stata annunciata alla fine della 52esima puntata), e considerando che anche il manga non è ancora finito... direi che siamo nella tua situazione tipo :D

Jeegsephirot
20-05-2008, 10:38
Uhm, jeeg se vuoi farti una bella full immersion allora ti consiglio Hayate no Gotoku, non c'entra un bel fico secco con FMA, ma fa spanzare dalle risate e le citazioni sono veramente spassose...:D Sono arrivato alla 37/52 e ho ancora mi fermo per mettere pausa e rotolare. :O
(umorismo molto alla excel saga per certi versi, ma molto più fruibile secondo me, lo consiglio a tutti, magari a quelli con meno anime alle spalle certe cose rimarranno oscure, ma l'assurdo vi terrà comunque a mascella spaccata. :P ).

mmh.. interessante, stasera provvedo a recuperare le prime puntate.

dnarod
20-05-2008, 10:46

ehehe in questo momento sto seguendo 14 anime e 3 dorama conteporaneamente (ma ho fatto di peggio); in passato ho anche fatto full immersion ma sono poco funzionali per quello che mi serve (preferisco avere sempre il massimo dell eterogeneita di voci e contesti diversi, ovviamente modella la realta con approssimazione migliore di conseguenza imparo di piu)

Windtears
20-05-2008, 11:15
Ma guarda che anche Hayate potrebbe arrivare alle 100 puntate (la seconda stagione è stata annunciata alla fine della 52esima puntata), e considerando che anche il manga non è ancora finito... direi che siamo nella tua situazione tipo :D

Grazie della info, allora mi sto strozzando con le mie mani...:p Comunque non è che ci sia una trama da seguire episodio per episodio, o almeno per ora, francamente non saprei definire una puntata filler per questo anime. :D Pero' sono pronto a qualsiasi sorpresa...:) Certo se degenera in torneo da 80 puntate, stai sicuro che lo mollo sul posto...:rolleyes:

elevul
20-05-2008, 13:36

Dipende: se la serie mi prende molto lascio da parte tutto il resto e mi dedico solo ad essa( esempio: One Piece. mi sono fatto le 350+ puntate in poco più di un mese, ad una media di 20 puntate al giorno... ).
Se, invece, non mi prende molto allora mi guardo un episodio ogni tanto( es.: Kino no Tabi. Anime bellissimo, ma non prende molto. Quindi mi guardavo un episodio ogni sera prima di andare a dormire. ).
Insomma, come diceva Einstein, è tutto relativo. :D

castexx
20-05-2008, 13:57
Dipende: se la serie mi prende molto lascio da parte tutto il resto e mi dedico solo ad essa( esempio: One Piece. mi sono fatto le 350+ puntate in poco più di un mese, ad una media di 20 puntate al giorno... ).

:eek: :eek:

...cioé 6 ore al giorno a guardare one piece? :eek: da ricovero! :sofico:

elevul
20-05-2008, 14:06
:eek: :eek:

...cioé 6 ore al giorno a guardare one piece? :eek: da ricovero! :sofico:

E quello è niente. Più di una volta per alcuni anime( Mai Hime&Otome, per esempio) mi sono fatto maratone di 12 ore, interrotte solo dai pasti. :sofico:

Beelzebub
20-05-2008, 14:16
Se, invece, non mi prende molto allora mi guardo un episodio ogni tanto( es.: Kino no Tabi. Anime bellissimo, ma non prende molto. Quindi mi guardavo un episodio ogni sera prima di andare a dormire. ).
Insomma, come diceva Einstein, è tutto relativo. :D

:eek:

Vita sociale a palla, eh? :sofico:

Windtears
20-05-2008, 15:03
be' le maratone possono anche essere un'occasione per socializzare se le fai insieme a chi condivide la stessa passione.:D (ah, la MaraMI che ricordi.:) )

Agat
20-05-2008, 16:56
Oltre alla maratona a me spesso capita l'effetto contrario, cioe' se un anime mi piace tendo a diluirlo nel tempo all'infinito perche' vorrei non finisse mai :fagiano:

castexx
20-05-2008, 19:04
...io al massimo ricordo una sera d'estate di qualche anno fa (avevo finito le superiori, quindi ero a casa), non ero uscito perché era una sera infrasettimanale.....cominciai a leggere gto (manga :ave: ) alle 11 di sera, mollai tutto alle 6 della mattina mentre albeggiava :asd: mi aveva troppo preso male :eek: :sofico:

castexx
20-05-2008, 19:13
...ranma? :asd:

Beelzebub
20-05-2008, 20:34
OT Una paginata di avatar tutti presi da anime/manga... Spettacolo... :D :D :D /OT

khelidan1980
20-05-2008, 20:46
Io seguo Bleach con i manga, e appena ho cominciato a vedere l'anime, non sono durato più di tre puntate: trovo che le animazioni siano davvero brutte, mi aspettavo qualcosa di meglio...poi ci sono troppe puntate filler, io mi rifiuto di seguire un anime che comincia con "E adesso vi raccontiamo un'altra storia"

In effetti i filler sono indecenti,come dicevo nell'altro thread vedere Renji vestita da hippy è stato troppo! :asd:
Comunque dai basta saltarli,no problem,di Bleach sto seguendo l'anime,mi sta prendendo un sacco!

E quello è niente. Più di una volta per alcuni anime( Mai Hime&Otome, per esempio) mi sono fatto maratone di 12 ore, interrotte solo dai pasti. :sofico:

Non parlatemi di maratone, vi prego, che ne so qualcosa anche io :sofico:

Che belle le superiori.....

elevul
20-05-2008, 21:00
Che belle le superiori.....

Per dirtela sinceramente, io le odio a morte. E non mi importerebbe di sacrificare tempo libero se avessi un buon lavoro.
Ma non è questo il posto ed il momento per parlarne.
Scusate l'OT.

dnarod
21-05-2008, 00:51
In effetti i filler sono indecenti,come dicevo nell'altro thread vedere Renji vestita da hippy è stato troppo!
Comunque dai basta saltarli,no problem,di Bleach sto seguendo l'anime,mi sta prendendo un sacco!

bounto a parte, il problema sara quando arriverai alla 168...a meno che le palle non ti siano cadute prima per il ritmo alla dragon ball ovviamente...ma la 168 è una chiave di volta che ti fara schizzare le palle fuori dalle orbite (e il manga non è un rifugio attualmente, anzi, stando a quello che vedo dai titoli dei chapters direi che potrebbero esserci 24 mesi di fillers)

Androua
21-05-2008, 12:04
Nessuno ha visto Ghost in the shell: The Laughing Man?? Ho visto Solid State Socety su youtube ma questo mi manca!

Beelzebub
21-05-2008, 15:42
bounto a parte, il problema sara quando arriverai alla 168...a meno che le palle non ti siano cadute prima per il ritmo alla dragon ball ovviamente...ma la 168 è una chiave di volta che ti fara schizzare le palle fuori dalle orbite (e il manga non è un rifugio attualmente, anzi, stando a quello che vedo dai titoli dei chapters direi che potrebbero esserci 24 mesi di fillers)

Quoto, roba da esaurimento... :muro: Nel manga sono un pò più accettabili, perchè non sono così campati per aria come nell'anime... certo che anche lì... "Turn back the Pendulum"... so io dove se lo potrebbe infilare il pendolo Tite Kubo... :mad: :D

Malek86
22-05-2008, 19:01
Qualcuno per caso ha visto "Maria-Sama ga Miteru"?

Yuri Yuri Show? :D

Prova Strawberry Panic invece, è come Marimite ma all'ennesima potenza per quanto riguarda le parti delle ragazze :p è poi c'è Chikaru che rulla un casino :O

Beelzebub
22-05-2008, 19:31
Ma che è 'sto yuri? :mbe: :stordita:

EDIT: trovato. ehm... come dire... un genere un pò particolare... :fagiano: :D

J.C.
22-05-2008, 19:56
Qualcuno sa com'è D.Gray-Man?
Sono quasi tentato di provarlo,dopo aver letto che è stato elogiato addirittura da Tim Burton...

MesserWolf
22-05-2008, 20:01
Sono quasi tentato di provarlo,dopo aver letto che è stato elogiato addirittura da Tim Burton...

parte carino (parlo dell'anime) diventa velocemente orrendo .

dnarod
22-05-2008, 20:17
mmm abbandonato anche io per riprenderlo a data da definire...non mi sorprende che sia stato elogiato da burton, sembra che il chara dei mostri l abbia fatto lui...

nessuno parla del tormentone della stagione?? vampite knight? lo trovo simpatico...

Malek86
22-05-2008, 20:19

Allora Tim Burton ha poco gusto. Inizia discretamente (molto clichè comunque), ma sembra degenerare velocemente nel tipico manga shonen dove i protagonisti abbattono frotte di nemici fortissimi - intendo che precedentemente avevano faticato a batterne uno. No, dico, letteralmente, c'è una parte dove combattono una nuvola di questi cosi. Poi l'azione diventa pure pallosa e i disegni insensati, e comunque i personaggi non è che sappiano di molto.

E parlo del manga, non dell'anime. So che l'anime è pure peggio, lol.

Era solo per sapere che tipo di serie era

Googlando velocemente mi era parso di capire che fosse molto psicologica, ma ci tenevo a capirci un po' di più

Ssssì, un po'. Diciamo che Marimite è psicologico mentre Stopani è fanservice. Comunque non sembra qualcosa che guarderei... e a me lo shojo-ai (fatto bene però) non dispiace.

nessuno parla del tormentone della stagione?? vampite knight? lo trovo simpatico...

Ne parlerei, se non fosse che il primo numero del manga non l'ho neppure finito da quanto l'ho trovato noioso... :O

Beelzebub
22-05-2008, 21:02

Probabilmente Burton lo elogiava esclusivamente dal punto di vista visivo... :stordita: E sotto questo aspetto nulla da dire, è ben realizzato ed ha un tratto particolare e originale. Ho visto solo il primo episodio, quindi non commento la trama... Sempre sul genere "visivamente strano" mi sta piacendo abbastanza Soul Eater, all'inizio sembrava una cagata pazzesca, invece non è male, anche se siamo ancora alle presentazioni...

Certo che i jappo hanno rotto con 'sti Shinigami... tra un pò li mettono pure a presentare i TG... :asd:

Beelzebub
22-05-2008, 21:42
Magari fossero tutti come Ryuk :asd:

Ryuk è brandizzato Apple... :asd:

J.C.
24-05-2008, 10:04
Gente,sono ancora alla ricerca di un anime...
Considerando che ho apprezzato decisamente Death Note,Fullmetal Alchemist, Planetes e abbastanza Cowboy Bebop,cosa posso aggiungere alla lista?
D.Gray Man lo tolgo perchè avete detto che stufa abbastanza presto, stessa cosa per Bleach,One Piece e tutte quelle serie fillerose e lunghissime (mi basta già Naruto)...
Il tanto acclamato Neon Genesis Evangelion merita davvero?Anche considerando che odio i combattimenti tra robottoni,la trama prende?

elevul
24-05-2008, 10:20
Gente,sono ancora alla ricerca di un anime...
Considerando che ho apprezzato decisamente Death Note,Fullmetal Alchemist, Planetes e abbastanza Cowboy Bebop,cosa posso aggiungere alla lista?
D.Gray Man lo tolgo perchè avete detto che stufa abbastanza presto, stessa cosa per Bleach,One Piece e tutte quelle serie fillerose e lunghissime (mi basta già Naruto)...
Il tanto acclamato Neon Genesis Evangelion merita davvero?Anche considerando che odio i combattimenti tra robottoni,la trama prende?

Piccolo appunto per One Piece: mi sono riguardato tutti i 350 episodi proprio qualche settimana fa, e non mi è parso poi tanto noioso. Soprattutto se vai veloce tu( ReClock+salto sigle+salto intermezzi+salto flashbacks).
Ti consiglio Black Lagoon( subbato. la versione doppiata è censurata), Claymore, e magari FMP 2nd Raid( solo se hai già visto le serie precedenti). Poi ci sarebbe anche hunterxhunter, che è davvero bellissimo, e si compone di al massimo un centinaio di puntate( non mi ricordo il numero esatto al momento).
Ci sono poi i soliti capolavori: Mai Hime&Mai Otome( di otome ci sono anche vari OAV), Gurren Lagann e Kenichi( ciascuno capolavoro nel suo genere). Bellissimo anche Angelic Layer. Death Note, Code Geass e Full Metal Alchemist chiudono questa rassegna di anime da vedere.
Tutto IMHO, ovviamente.

Jabberwock
24-05-2008, 12:30

Chissa' come prenderai gli ultimi due episodi allora! :D
Come disse non ricordo chi: Eva o si ama o si odia! Fai un po' tu! :)

In italiano (la Panini sta pubblicando i DVD), sul genere azione, magari puo' interessarti Black Lagoon o Full Metal Panic (che con Full Metal Alchemist non c'entra nulla di nulla), ma il primo ha una trama divisa per archi che durano qualche episodio (un po' di spam (http://iac.quasipercaso.com/Black_lagoon)) oltre ad essere abbastanza violento, in particolare nel Second Barrage (seconda serie), del secondo e' piu' interessante la trame del Second Raid (ovvero la terza serie, dopo FMP e Fummoffu, quest'ultima decisamente votata alla comicita'), che mi pare sara' pubblicata a settembre (e trasmessa su MTV)!
Non ancora in italiano, sempre di azione, a me sono piaciute Noir e Gunslinger Girl (di questa e' in corso la nuova serie, il Teatrino...)

Beelzebub
24-05-2008, 12:41

Se odi i combattimenti tra robottoni, evitalo. Pur non essendo il fulcro della serie, sono un elemento importante e dal punto di vista tecnico, in alcuni di quei momenti l'anime raggiunge vette di eccellenza. La trama e i personaggi, possono piacere come no. Dipende. Destiny ad esempio farebbe un rogo con tutti i "children" della serie... :sofico: (se non ricordo male, forse risparmierebbe giusto Toji... :asd:). Molti misteri non vengono svelati, alcune risposte vengono solo accennate, e il finale è tra i più insoliti e imprevedibili che abbia mai visto. Sapendo questo, trai le tue conclusioni... :D

p.s.: a scanso di equivoci, a me EVA è piaciuto, e anche parecchio! :O

elevul
24-05-2008, 13:05
p.s.: a scanso di equivoci, a me EVA è piaciuto, e anche parecchio! :O

Anche a me.
Un episodio a sera concilia il sonno meglio di qualsiasi cammomilla. :sofico:

Cfranco
24-05-2008, 14:54
Trama sconclusionata , senza capo nè coda , personaggi fuori di melone come quelli di Excel Saga , ma senza averne la comicità , la storia ti prende parecchio all' inizio per poi mollarti dentro un burrone quando capisci che la sceneggiatura è scritta a caso e inventata al momento al solo scopo di continuare a produrre colpi di scena senza però portare da nessuna parte :O
Però tecnicamente è buono e i combattimenti tra robottoni sono belli :O

elevul
24-05-2008, 15:32
Trama sconclusionata , senza capo nè coda , personaggi fuori di melone come quelli di Excel Saga , ma senza averne la comicità , la storia ti prende parecchio all' inizio per poi mollarti dentro un burrone quando capisci che la sceneggiatura è scritta a caso e inventata al momento al solo scopo di continuare a produrre colpi di scena senza però portare da nessuna parte :O

Quoto! :O

Composition86
24-05-2008, 15:38
A me è piaciuto molto anche se odio i combattimenti tra robottoni, sono qualcosa di diverso, di fatto le armi utilizzate sono tutte molto "ingegneristiche", non c'è roba tipo i "raggi fotonici" o la "spada stellare", per intenderci. :asd:
Tutto diventa estremamente psicologico con il procedere della serie, un po' come Elfen Lied, solo che qua i ragionamenti sono decisamente molto più contorti.
A me ha dato un senso di tristezza assurdo, tutt'è che adesso che l'ho finito ho volontariamente iniziato con il divertentissimo GTO per evitare di cadere in depressione. :D :asd:
E' raro che sia noioso, nonostante sembra scorrere abbastanza lentamente, è proprio un genere a se' stante.
Da vedere, anche solo per dire che non ti è piaciuto. :)

Agat
24-05-2008, 18:02
Non ancora in italiano, sempre di azione Gunslinger Girl

Veramente Gunslinger Girl dovrebbe esserci anche in italiano (solo il teatrino no) http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Gunslinger+Girl, ma comunque piu' che d'azione, m'e' parso molto piu' psicologico (o forse sono io che ho notato solo quello :D ); comunque il bello di questa serie e' l'ambientazione italiana, sicuramente da vedere

castexx
24-05-2008, 18:19
A me è piaciuto molto anche se odio i combattimenti tra robottoni, sono qualcosa di diverso, di fatto le armi utilizzate sono tutte molto "ingegneristiche", non c'è roba tipo i "raggi fotonici" o la "spada stellare", per intenderci. :asd:
Tutto diventa estremamente psicologico con il procedere della serie, un po' come Elfen Lied, solo che qua i ragionamenti sono decisamente molto più contorti.
A me ha dato un senso di tristezza assurdo, tutt'è che adesso che l'ho finito ho volontariamente iniziato con il divertentissimo GTO per evitare di cadere in depressione. :D :asd:
E' raro che sia noioso, nonostante sembra scorrere abbastanza lentamente, è proprio un genere a se' stante.

...sono eikichi onizuka, 22 anni. MOLTO PIACERE! :ave: :ave:

...l'ho re-iniziato pure io :asd: i soli keroro e city hunter non mi bastavano :cool:

Beelzebub
24-05-2008, 18:28
Solo un rogo? :sofico:

Toji in effetti era l'unico che riuscivo a sopportare :asd:
Mi pare un giudizio un pò troppo critico su trama e personaggi, anche se è vero che ad una prima visione e senza il supporto di "fonti" esterne alla serie, molti lati rimangono oscuri. Ad esempio, quando a suo tempo acquistai la versione in VHS (:eek:) in allegato c'erano degli opuscoli che davano informazioni su alcuni punti della trama, su alcuni particolari, o evidenziavano alcuni "tocchi di classe", oltre a fornire dettagli tecnici sugli Eva, sulle armi, ecc. I personaggi non mi sembrano "fuori di testa"; direi piuttosto che sono eccessivamente stereotipati (tranne Misato, IMHO). La trama ha un capo e una coda, il problema è che ad un certo punto viene sostanzialmente abbandonata in favore delle seghe mentali di Anno... :sofico: Da qui appunto la necessità dell'End Of che desse un vero finale, peraltro anch'esso deludente... Comunque il fatto che EVA abbia suscitato pareri così eterogenei e discordanti, significa che sicuramente non è un prodotto "insipido". La cosa che ho notato è che dal punto di vista tecnico/qualitativo il giudizio è quasi unanimemente positivo.
Oddio edita prima che gli altri leggano! http://img262.imageshack.us/img262/5826/afraidwu9.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Noi che non abbiamo amato Evangelion siamo una setta segreta, non dobbiamo rivelarci così apertamente in pubblico :O :asd:
:sbonk:

Quoto soprattutto questa frase.

Jabberwock
24-05-2008, 19:36
Veramente Gunslinger Girl dovrebbe esserci anche in italiano (solo il teatrino no) http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Gunslinger+Girl, ma comunque piu' che d'azione, m'e' parso molto piu' psicologico (o forse sono io che ho notato solo quello :D ); comunque il bello di questa serie e' l'ambientazione italiana, sicuramente da vedere

Per Gunslinger Girl vale il discorso di Noir: i diritti li hanno presi, ma al momento non dovrebbe essere uscito nulla! :muro:
Shin Vision aveva anche quelli per il manga, sospeso poi al volume 2 per "motivi di opportunita'"!
Attualmente la D/visual ha ripreso la pubblicazione del fumetto!

Jeegsephirot
25-05-2008, 14:17
Sotto consiglio di non ricordo chi ho cominciato a guardare Hayate no Gotoku, uno dei piu divertenti anime che abbia mai visto in vita mia. Citazioni a go go di giochi, manga, anime e tv giapponese (anche sui miei mitici gaki no tsukai :D).
Il problema è che sono riuscito a trovare solo le prime 7 puntate sub ita (un sub che migliore non si poteva fare) quindi mi chiedevo chi di voi (specialmente alla gentile persona che me l ha consigliato) se sa dove poter trovare le altre puntate, magari anche sub eng ma che siano sub fatti in maniera eccelsa come quelli ita (con tatto di appunti e spiegazioni delle citazioni).
Grazie :)

Agat
25-05-2008, 16:54
Citazioni a go go di giochi, manga, anime e tv giapponese

Beh allora non perderti Lucky Star, Konata ti piacera' molto ;)

Il problema è che sono riuscito a trovare solo le prime 7 puntate sub ita (un sub che migliore non si poteva fare) quindi mi chiedevo chi di voi (specialmente alla gentile persona che me l ha consigliato) se sa dove poter trovare le altre puntate, magari anche sub eng ma che siano sub fatti in maniera eccelsa come quelli ita (con tatto di appunti e spiegazioni delle citazioni). Grazie :)

Sub ita penso non ci siano ancora, sub eng la ricetta e' la solita google, cerca Hayate no Gotoku torrent :D

Jeegsephirot
25-05-2008, 16:56
Beh allora non perderti Lucky Star, Konata ti piacera' molto ;)

messo in download ;)

Sub ita penso non ci siano ancora, sub eng la ricetta e' la solita google, cerca Hayate no Gotoku torrent :D

piu che altro era una richiesta per sub fatti bene (con le note per le citazioni e un minimo di descrizione che in questo genere di anime li trovo d obbligo)

Agat
25-05-2008, 17:42
piu che altro era una richiesta per sub fatti bene (con le note per le citazioni e un minimo di descrizione che in questo genere di anime li trovo d obbligo)

Beh l'unica e' scaricarsi una puntata che hai gia' sub ita e confrontarla con la corrispettiva sub eng dei diversi gruppi che riesci a trovare :D

Jabberwock
25-05-2008, 18:13

Google? C'e' di decisamente meglio per i fansub di anime!

Agat
25-05-2008, 18:49
Google? C'e' di decisamente meglio

Ok, ma non lasciarci la suspence, dicci dove :sbav:

Jabberwock
25-05-2008, 18:51
Ok, ma non lasciarci la suspence, dicci dove :sbav:

Non so se posso dare link sul forum! Intanto ti scrivo in pvt! :)

dnarod
25-05-2008, 20:00
mmm per i fansub direi che la morte sua è mininova; il mio consiglio è di farvi un feed avente target lo user junpei86 (colui che uppa la maggior parte degli anime nuovi, con release provenienti da qualsiasi gruppo) e avrete sempre sott occhio tutto cio che esce in jap con poche ore di scarto (tutto subeng ovviamente)

in italiano c è subitanime.it o animeclick.it

_Xel_^^
25-05-2008, 20:06
Visto "NHK ni Youkoso" ! Bello! :D

Info: http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Welcome+to+the+NHK
Warning: no onde energetiche, no protagonista figo :asd:

Qualcuno l'ha visto? L'ho trovato molto interessante, soprattutto non c'è stato un solo episodio che mi abbia annoiato, mi faceva sempre venire voglia di continuare a vederlo :)
Consigliatissimo! ;)

Nihon Hardwareupgrade Kyoukai ni youkoso! Imboooooou :eek:

Ciau! :D

Jabberwock
25-05-2008, 20:08
mmm per i fansub direi che la morte sua è mininova;

Cerca Animesuki, Baka Updates e, soprattutto, Tokyo Toshokan, poi ne riparliamo! :D

P.S. nel caso, avvisatemi che edito! :eek:

elevul
25-05-2008, 20:14
-CUT-

Io consiglio anche AnimeEDEN, GetFansub.com e cyber12.com per quanto riguarda i link diretti. :D

dsx2586
25-05-2008, 21:00
Per me esiste solo Tokyo To****** :O

Agat
25-05-2008, 21:01
Adesso mi salvo la pagina...

Anch'io :fagiano:

elevul
25-05-2008, 21:30
Anch'io :fagiano:

Se non hai intenzione di ricattare me e Mahoro-chan( come ha intenzione di fare siur Destiny) basta che ti salvi i link ai siti che abbiamo scritto. :D

Jabberwock
25-05-2008, 22:09
Se non hai intenzione di ricattare me e Mahoro-chan( come ha intenzione di fare siur Destiny) basta che ti salvi i link ai siti che abbiamo scritto. :D

Uno dei pochi che (ri)conosce l'avatar! :eek:

Ricattare? Io?!? :eek:

Ottima idea... http://img167.imageshack.us/img167/8433/mmhsh5zq3mh0.gif (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)

Guarda che ti mando V1046 R9-SLASH :read: :Prrr:

elevul
25-05-2008, 23:34
Uno dei pochi che (ri)conosce l'avatar! :eek:

Mahoro-chan è indimenticabile. Non conoscerla è un crimine! :D

Jabberwock
26-05-2008, 00:18
Mahoro-chan è indimenticabile. Non conoscerla è un crimine! :D

Peccato che in Italia non abbia molto seguito: il manga italiano (l'anime non lo vedremo mai) e' fermo al volume 4 (di 8) perche' ha venduto una miseria! :cry: :cry: :cry:

elevul
26-05-2008, 00:51
Peccato che in Italia non abbia molto seguito: il manga italiano (l'anime non lo vedremo mai) e' fermo al volume 4 (di 8) perche' ha venduto una miseria! :cry: :cry: :cry:

Vero...
Però era davvero una bella edizione, con sovracoperta e addirittura la fascetta con minifumetti! :eek:
Beh, speriamo che in futuro la riprendano. Tanto non mancano molti volumi... :D

Jabberwock
26-05-2008, 01:13
Vero...
Però era davvero una bella edizione, con sovracoperta e addirittura la fascetta con minifumetti! :eek:
Beh, speriamo che in futuro la riprendano. Tanto non mancano molti volumi... :D

Gia', bella edizione! :cry:
Ho "parlato" con uno di coloro che si stanno interessando della serie: mi ha detto che in teoria dovrebbero pubblicare gli ultimi 4 volumi nel 2008, ma che non ci sono certezze perche' da una parte i giapponesi vogliono un pacco di soldi (ovviamente: da loro Mahoromatic e' stato un successo, una delle serie piu' vendute del dopo Evangelion, se non la prima), dall'altro c'e' l'editore italiano che, visti gli scarsi risultati di vendita, non ci pensa neppure a sganciare tutta quella pecunia... si sblocchera' la situazione? Speriamo perche' voglio vedere come continua il fumetto (dell'anime ho i DVD americani delle due stagioni e dello special estivo :D )!

elevul
26-05-2008, 01:34
Gia', bella edizione! :cry:
Ho "parlato" con uno di coloro che si stanno interessando della serie: mi ha detto che in teoria dovrebbero pubblicare gli ultimi 4 volumi nel 2008, ma che non ci sono certezze perche' da una parte i giapponesi vogliono un pacco di soldi (ovviamente: da loro Mahoromatic e' stato un successo, una delle serie piu' vendute del dopo Evangelion, se non la prima), dall'altro c'e' l'editore italiano che, visti gli scarsi risultati di vendita, non ci pensa neppure a sganciare tutta quella pecunia... si sblocchera' la situazione? Speriamo perche' voglio vedere come continua il fumetto (dell'anime ho i DVD americani delle due stagioni e dello special estivo :D )!

Io ho solo letto il fumetto.
Appena finisco di vedere i 40GB di roba rimasta in sospeso do un'occhiata anche all'anime. :D
P.S: Continuo a dimenticarmi di dirtelo ogni volta: condoglianze per la tua amica. :(

JKT
26-05-2008, 16:35
Di Mohoromatic o come diavolo si scrive ho visto fino alla 10 :D

Si lascia guardare piacevolmente, bisogna vedere come è il finale :mc:

Jabberwock
26-05-2008, 17:49
Di Mohoromatic o come diavolo si scrive ho visto fino alla 10 :D

Si lascia guardare piacevolmente, bisogna vedere come è il finale :mc:

MAhoromatic, dal nome della protagonista, Mahoro appunto! :D

Il finale della prima stagione e' bello, ma ovviamente inconcludente, visto che mancano ancora diversi giorni alla disattivazione ed era prevista una seconda stagione!
Lo sviluppo finale della seconda (motto utsukushii mono) e' imho, anche piu' bello, ma decisamente piu' pesante (non nel senso del ragionamento, ma degli eventi che si susseguono a partire dall'ep. 10) e in netto contrasto con il resto della seconda serie, che e' apparentemente decisamente votata al comico e alla spensieratezza rispetto alla prima stagione (si, la comicita' non manca nella prima serie, ma non mancano neppure i momenti tristi, uno tra tutti, Mahoro malinconica nell'ep. 6, quando l'ignaro Suguru le dice di tornare alla festa l'anno dopo: mancano 327 giorni alla disattivazione)!
L'episodio finale, il 14, secondo alcuni ha diverse interpretazioni, nel senso che alcuni pensano che Mahoro sia riportata in vita da Matthew, la coscienza colletiva dei Saints, 20 anni dopo i fatti del penultimo episodio, altri pensano che sia solo un'allucinazione di Suguru ormai morente... io sono per la prima!

Mahoro Trivia: per chi ha visto la prima serie (o letto almeno il primo volume del manga), avete notato quando dovrebbe finire il countdown? :cry:
Piccoli dettagli che fanno capire come nulla sia lasciato al caso!

@elevul: grazie!

Windtears
26-05-2008, 18:03
Anche a me.
Un episodio a sera concilia il sonno meglio di qualsiasi cammomilla. :sofico:

(parlando di Eva) Sicuro? Io avrei detto che consiglia una seduta dallo psichiatra, cosa che avrei pagato volentieri a Hideaki Anno di corsa se l'avessi conosciuto... per me e' uno degli anime piu' sopravvalutati degli anni '90, con delle trovate originali per carita' ma un minestrone di citazioni e rimandi che proprio non ho digerito... ho apprezzato maggiormente il film finale, comunque.
Odiatemi, ma io proprio non ci ho trovato niente di che, preferisco cento volte Argento Soma (questione di gusti).

(parlando di Hayate e link a torrenti simpatici) io per le serie complete uso anche la scatola dei torrents. :) Per Hayate io mi sono gustato i sub di Eclipse trovati proprio su questo sito che ti ho consigliato. Da li' ho recuperato da poco Master Keaton, anime tratto dal manga dello stesso autore di 20th century boys e Monster... consigliatissimo... (jeeg se hai problemi a trovare il torrent attivo fai sapere che ci organizziamo quando torno da monaco... sono a tua disposizione, un PM e via)

Domenica ho visto tonari no yamadas, molto carino e particolare, qualcuno lo conosce?

Jabberwock
26-05-2008, 18:10
(parlando di Eva) [CUT] ho apprezzato maggiormente il film finale, comunque.

Il the End? Quel film che e' pari pari la storia degli ultimi due episodi, ma con taaaaanto sangue ed effetti speciali? :D

Beelzebub
26-05-2008, 18:25
L'End Of è bello fino a metà circa, raggiunge l'apice con il combattimento di Asuka contro i Mass Prod. Model della Seele, davvero stupendo sia nello svolgimento che nell'epilogo. :ave: Però, quando sembra che finalmente Shinji stia per scatenare la potenza del suo Eva01, ecco che inizia quella cosa da psicolabili che è il Third Impact immaginato da Anno... :doh: :D

Avrei invece una domanda su Claymore: la voce jappo di Raki è la stessa del protagonista di Fate Stay Night? Perchè quando grida: "Culér! (Claire)" mi ricorda molto l'altro sfigato quando grida: "Seiba! (Saber)" :asd:

Jabberwock
26-05-2008, 18:33
Avrei invece una domanda su Claymore: la voce jappo di Raki è la stessa del protagonista di Fate Stay Night? Perchè quando grida: "Culér! (Claire)" mi ricorda molto l'altro sfigato quando grida: "Seiba! (Saber)" :asd:

Secondo Anime Network no:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=16487

A proposito di Eva, il Rebuild sta venendo proprio bene: You are (not) alone e' uno spettacolo! :eek:
Per il 2008 e' previsto il secondo dei quattro film!

Beelzebub
26-05-2008, 19:19
Secondo Anime Network no:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/people.php?id=16487

A proposito di Eva, il Rebuild sta venendo proprio bene: You are (not) alone e' uno spettacolo! :eek:
Per il 2008 e' previsto il secondo dei quattro film!

Allora sarà un suo discepolo... :sofico:

Il Rebuild invece non mi ha detto granchè... :stordita: La CG ci sta come i cavoli a merenda, e hanno tagliato un paio di scene fondamentali (l'EVA che difende Shinji inconsciamente, ad esempio, che assume significato quando si scopre la vera natura dello 01)... Il restyling/recoloring degli angeli e dello 01 è buono, ma nulla di cui si sentisse il bisogno, IMHO.

Beelzebub
26-05-2008, 19:33
Idem per me...

OT Ciao amicoooo!!! :vicini: /OT

Il_Grigio
26-05-2008, 19:37
come fate a dire che Eva è dei più sopravvalutati se le persone che l'hanno capito si contano sulla punta delle dita?
imho non è abbastanza compreso per poter essere sopravvalutato (troppo complicato per le masse, che possono al più apprezzare i combattimenti). in tanti non l'hanno mai visto e solo in poche persone hanno avuto la pazienza di cercare i mille collegamenti, riferimenti ecc

gli anime sopravvalutati sono ben altri... ben più conosciuti.

Beelzebub
26-05-2008, 19:46
come fate a dire che Eva è dei più sopravvalutati se le persone che l'hanno capito si contano sulla punta delle dita?
imho non è abbastanza compreso per poter essere sopravvalutato (troppo complicato per le masse, che possono al più apprezzare i combattimenti). in tanti non l'hanno mai visto e solo in poche persone hanno avuto la pazienza di cercare i mille collegamenti, riferimenti ecc

gli anime sopravvalutati sono ben altri... ben più conosciuti.

Diciamo che sostanzialmente ci sono 3 chiavi di lettura di Eva: quella più bassa e immediata, cioè i combattimenti tra umani e angeli; quella un pò più impegnativa, cioè la trama che sta dietro agli eventi: gli intrighi della Seele, il Piano per il Perfezionamento dell'Uomo, la vera natura degli angeli e degli Eva, le vere cause del 2nd Impact, e i ruoli ricoperti dai personaggi in tutto questo. Poi c'è il terzo piano, quello più complesso ma che contemporaneamente è il più caro all'autore, e cioè quello della psicologia dei personaggi, soprattutto del protagonista, la loro crescita, la loro forza e le loro debolezze, le insicurezze e i problemi a relazionarsi con se stessi e con gli altri. Il problema è che il 2° e il 3° aspetto di NGE sono sviluppati in modo fumoso e un pò (troppo) contorto... personalmente, capisco chi si lamenta del fatto che per capire la trama al 90% si debba leggere materiale aggiuntivo come il Red Cross Book... come dargli torto?

Jabberwock
26-05-2008, 19:48
Il Rebuild invece non mi ha detto granchè... :stordita: La CG ci sta come i cavoli a merenda, e hanno tagliato un paio di scene fondamentali (l'EVA che difende Shinji inconsciamente, ad esempio, che assume significato quando si scopre la vera natura dello 01)... Il restyling/recoloring degli angeli e dello 01 è buono, ma nulla di cui si sentisse il bisogno, IMHO.

Il Rebuild non e' come la Renewal (ovvero la serie del '95 con scene modificate), ma vuole essere una sorta di storia alternativa! L'ultimo film, tra l'altro, dovrebbe fornire un finale diverso!
Praticamente lo si potrebbe quasi intendere come una fanfic fatta dalla Gainax (personalmente mi pare stiano seguendo il manga di Sadamoto: lo scontro contro il 4 angelo, ma non ricordo se hanno tenuto la stessa classificazione, quello a cubo per capirci, e' praticamente identico allo scontro del fumetto)! :D

Beelzebub
26-05-2008, 19:51
Il Rebuild non e' come la Renewal (ovvero la serie del '95 con scene modificate), ma vuole essere una sorta di storia alternativa! L'ultimo film, tra l'altro, dovrebbe fornire un finale diverso!
Praticamente lo si potrebbe quasi intendere come una fanfic fatta dalla Gainax (personalmente mi pare stiano seguendo il manga di Sadamoto: lo scontro contro il 4 angelo, ma non ricordo se hanno tenuto la stessa classificazione, quello a cubo per capirci, e' praticamente identico allo scontro del fumetto)! :D

:mbe:

Vedendo "You are not alone" non mi sembrava proprio... :mbe: Il susseguirsi degli eventi è lo stesso, il carattere dei personaggi è invariato, perfino i dialoghi sono identici... :stordita:

Androua
26-05-2008, 20:09

Vedendo "You are not alone" non mi sembrava proprio... :mbe: Il susseguirsi degli eventi è lo stesso, il carattere dei personaggi è invariato, perfino i dialoghi sono identici... :stordita:

Mi pare che l'unica aggiunta alla storia sia la <<comparsa>> di Lilith a cavallo tra il primo e il secondo scontro con l'angelo a forma di diamante.

Cmq a me la serie non mi ha fatto impazzire - eccezion fatta per gli sconti che sono tutti memorabili.

Cfranco
26-05-2008, 21:05
Io penso che ...
:ave: :ave: :ave:
Quoto tutto :O

Sylvester
26-05-2008, 21:09
Quoto Destiny88 in tutto e per tutto e ti faccio i complimenti per l'analisi dettagliata :D . Quanto tempo ci hai messo a scrivere tutto :D ?

Login
26-05-2008, 21:47
Sto continuando Shigurui, qui si che c'è violenza vera.

MesserWolf
26-05-2008, 21:57
Ho visto le prime puntate di vampire knight e .........................................................
.........................................................
.........................................................

.
.
.
.
.
..

.
..
.
.
.
mi pare una cagata :fagiano:

elevul
26-05-2008, 22:18
Ottima analisi, Destiny. ;)

Jabberwock
26-05-2008, 22:20
personalmente, capisco chi si lamenta del fatto che per capire la trama al 90% si debba leggere materiale aggiuntivo come il Red Cross Book... come dargli torto?

Il Red Cross Book andrebbe preso un po' come le note che si trovano in alcuni fansub! E andrebbe aggiornato: a proposito di Rei dice che non si conosce la data di nascita, quando ufficialmente e' nata il 30 Marzo 2001, per fare un esempio!

Chiaro che il susseguirsi degli eventi e' lo stesso... ma identici non sono identici: alcune parti sono state tolte perche' considerate inutili per la "nuova" storia (ad esempio l'Eva che alza il braccio, cosa per altro assente pure nel manga di Sadamoto), la scena del primo attacco di Ramiel e' del tutto diversa, come anche il briefing per l'operazione Yashima; hanno aggiunto il sogno che fa Shinji mentre e' in cura per il colpo preso da Ramiel; Shinji vede quella che dovrebbe essere Lilith gia' alla terza operazione; la battaglia finale contro Ramiel e' decisamente piu' elaborata (tra l'altro, lo 01 riposizione il fucile a positroni proprio come nel manga); Kaworu compare molto presto, il che mi fa pensare che avra' maggiore spazio come nel manga... in tutto questo, i dialoghi non possono essere identici (anche solo per coprire tutta l'operazione Yashima ne hanno dovute aggiungere di cose, tra cui la parte in cui Misato cerca di convincere Shinji a salire nuovamente sullo 01)! No, non e' solo un remake con la computer grafica di alcune scene come la Renewal!
Chiaro anche che non parliamo di un Ikari Shinji Ikusei Keikaku! :)

Cfranco
27-05-2008, 07:48
Sto continuando Shigurui, qui si che c'è violenza vera.
Maledizione ... i sottotitoli sono troppo piccoli :mad:
O mi compro una TV più grande o rinuncio a guardarlo in camera :fagiano:

Spike79
27-05-2008, 08:19
Scusate raga, ma il famoso Rebuild di EVA si trova già subbato in ita o solo in inglese ?

Jabberwock
27-05-2008, 08:34
Scusate raga, ma il famoso Rebuild di EVA si trova già subbato in ita o solo in inglese ?

Solo in inglese: AFAIK, la versione italiana era praticamente gia' pronta, bisognava solo mettere i sottotittoli sul video... ma e' stato annunciato l'acquisto dei diritti per l'Italia da parte di Dynit e il gruppo, come da "codice etico" dei fansubber, ha immediatamente bloccato tutto!

Spike79
27-05-2008, 08:42
Solo in inglese: AFAIK, la versione italiana era praticamente gia' pronta, bisognava solo mettere i sottotittoli sul video... ma e' stato annunciato l'acquisto dei diritti per l'Italia da parte di Dynit e il gruppo, come da "codice etico" dei fansubber, ha immediatamente bloccato tutto!

Ok!
Mi scaricherò la versione inglese, grazie!
son curioso di vedere come è stato "ricostruito" Evangelion.

Beelzebub
27-05-2008, 10:05
Chiaro che il susseguirsi degli eventi e' lo stesso... ma identici non sono identici: alcune parti sono state tolte perche' considerate inutili per la "nuova" storia (ad esempio l'Eva che alza il braccio, cosa per altro assente pure nel manga di Sadamoto), la scena del primo attacco di Ramiel e' del tutto diversa, come anche il briefing per l'operazione Yashima; hanno aggiunto il sogno che fa Shinji mentre e' in cura per il colpo preso da Ramiel; Shinji vede quella che dovrebbe essere Lilith gia' alla terza operazione; la battaglia finale contro Ramiel e' decisamente piu' elaborata (tra l'altro, lo 01 riposizione il fucile a positroni proprio come nel manga); Kaworu compare molto presto, il che mi fa pensare che avra' maggiore spazio come nel manga... in tutto questo, i dialoghi non possono essere identici (anche solo per coprire tutta l'operazione Yashima ne hanno dovute aggiungere di cose, tra cui la parte in cui Misato cerca di convincere Shinji a salire nuovamente sullo 01)! No, non e' solo un remake con la computer grafica di alcune scene come la Renewal!
Chiaro anche che non parliamo di un Ikari Shinji Ikusei Keikaku! :)

Mi sembrava ovvio che quando ho detto "i dialoghi sono identici" non mi riferissi alle scene aggiunte... ti pare? E comunque per il momento le aggiunte fatte non hanno modificato più di tanto il corso degli eventi (anzi, non l'hanno modificato per nulla... gli angeli vengono sconfitti allo stesso modo, i personaggi agiscono alla stessa maniera, ecc.). Forse questi cambiamenti, dovuti magari all'ingresso in scena anticipato di Kaworu e di Lilith, si vedranno più avanti...

Per concludere, non mi pare di aver detto che sia "solo un remake con la computer grafica di alcune scene come la Renewal". Ho detto che per quel che si è visto finora, non è stato aggiunto niente di che, e dal punto di vista tecnico non ho apprezzato l'introduzione di scene in CG.

p.s.: il fatto che la scena del braccio non ci fosse nel manga (che peraltro non ho letto, e me ne guardo bene dal farlo), non significa che sia meglio senza... a mio avviso era una scena importante perchè lasciava intendere già dal primo episodio, che tra lo 01 e Shinji ci fosse una sorta di legame (poi confermato successivamente...).

Jabberwock
27-05-2008, 11:41
Per concludere, non mi pare di aver detto che sia "solo un remake con la computer grafica di alcune scene come la Renewal". Ho detto che per quel che si è visto finora, non è stato aggiunto niente di che, e dal punto di vista tecnico non ho apprezzato l'introduzione di scene in CG.

La CG e' una questione di gusti: la nuova animazione dei palazzi di Neo Tokyo 3 che emergono dal terreno dopo lo scontro con Sachiel per me e' bellissima!

Poi, scusa eh, alla mia affermazione "Il Rebuild non e' come la Renewal (ovvero la serie del '95 con scene modificate), ma vuole essere una sorta di storia alternativa! " rispondi dicendo "Vedendo "You are not alone" non mi sembrava proprio", come vuoi che la interpreti, se non in quel modo? :confused:

p.s.: il fatto che la scena del braccio non ci fosse nel manga (che peraltro non ho letto, e me ne guardo bene dal farlo), non significa che sia meglio senza... a mio avviso era una scena importante perchè lasciava intendere già dal primo episodio, che tra lo 01 e Shinji ci fosse una sorta di legame (poi confermato successivamente...).

Il fatto che sia stata tagliata quella scena era un rafforzativo della mia affermazione: personalmente mi pare stiano seguendo il manga di Sadamoto!
Il manga segue in buona parte l'anime, ma ci sono un bel po' di differenze (tipo il rapporto tra Rei II e Shinji, molto piu' sviluppato rispetto all'anime o anche il numero di angeli! Nella Rebuild la classificazione e' avanti di uno, quindi Sachiel non e' il terzo angelo, ma il quarto), da cui, dicevo, l'idea che la Rebuild voglia raccontare una storia diversa! Quanto diversa lo vedremo: gia' la comparsa di Kaworu e di Lilith (che potrebbe anche non essere quella Lilith) pongono le basi per cambiamenti!

Orange Paladude
27-05-2008, 12:12
Oddio no non può seguire il manga...:muro:
Comunque, dal trailer che ho visto, mi pare molto bello, mi aspettavo una CG del cavolo stile studio Gonzo, e invece ce n'è poca...gli EVA (o meglio lo 01, l'unico che ho visto nel trailer) con parti fluorescenti (:asd:) sono belli da vedere :D
Però se ora mi dite che forse segue quella ciofeca cartecea fatta una ciofeca umana...:cry:

Beelzebub
27-05-2008, 13:45
La CG e' una questione di gusti: la nuova animazione dei palazzi di Neo Tokyo 3 che emergono dal terreno dopo lo scontro con Sachiel per me e' bellissima!

Poi, scusa eh, alla mia affermazione "Il Rebuild non e' come la Renewal (ovvero la serie del '95 con scene modificate), ma vuole essere una sorta di storia alternativa! " rispondi dicendo "Vedendo "You are not alone" non mi sembrava proprio", come vuoi che la interpreti, se non in quel modo? :confused:

Il fatto che sia stata tagliata quella scena era un rafforzativo della mia affermazione: personalmente mi pare stiano seguendo il manga di Sadamoto!
Il manga segue in buona parte l'anime, ma ci sono un bel po' di differenze (tipo il rapporto tra Rei II e Shinji, molto piu' sviluppato rispetto all'anime o anche il numero di angeli! Nella Rebuild la classificazione e' avanti di uno, quindi Sachiel non e' il terzo angelo, ma il quarto), da cui, dicevo, l'idea che la Rebuild voglia raccontare una storia diversa! Quanto diversa lo vedremo: gia' la comparsa di Kaworu e di Lilith (che potrebbe anche non essere quella Lilith) pongono le basi per cambiamenti!

1) Appunto, va a gusti; a mio avviso in NGE stona... tranne per quanto riguarda l'angelo "cubico". Per il resto, tutte scene inutili e per nulla indispensabili. L'animazione dei palazzi di Neo Tokyo 3 andava benissimo anche nella versione "classica".

2) Nel senso che non mi sembra una storia alternativa stando a quel che si vede in You are not alone, che per il 90% è la fotocopia della versione originale (tranne che per gli aspetti visivi).

3) Non l'ho messo in dubbio, ma, ripeto, se è così preferivo l'originale. Se davvero vogliono fare una trasposizione del manga, che a quanto ho capito differisce in più punti dall'anime, verrà una mezza schifezza: in pratica, hanno preso NGE originale, hanno fatto un pò di taglia e incolla, hanno ricolorato buona parte delle scene usando palette di colori più scuri, e ci hanno infilato un pò di CG qua e là. Non mi sembra un'idea geniale... Poi, ripeto, magari nei prossimi film la situazione sarà invertita e ci sarà il 90% di scene nuove, ma stando al primo film non mi sento di considerarlo più di un remake a fini puramente commerciali.

p.s.: altra cosa che hanno rovinato è l'urlo dell'EVA01 in berserk: adesso sembra una checca isterica... :asd:

Jeegsephirot
27-05-2008, 14:01
Oddio no non può seguire il manga...:muro:
Comunque, dal trailer che ho visto, mi pare molto bello, mi aspettavo una CG del cavolo stile studio Gonzo, e invece ce n'è poca...gli EVA (o meglio lo 01, l'unico che ho visto nel trailer) con parti fluorescenti (:asd:) sono belli da vedere :D
Però se ora mi dite che forse segue quella ciofeca cartecea fatta una ciofeca umana...:cry:

so che sto per venire sbranato, ma preferisco 100 volte il manga all anime. Piu chiaro, piu caratterizzato, un Ayanami piu sopportabile (addirittura prende iniziative :eek: ) e uno Shinji con piu carattere. :fagiano:

Jabberwock
27-05-2008, 14:12
so che sto per venire sbranato, ma preferisco 100 volte il manga all anime. Piu chiaro, piu caratterizzato, un Ayanami piu sopportabile (addirittura prende iniziative :eek: ) e uno Shinji con piu carattere. :fagiano:

Ohibo', se Rei anime e' insopportabile, Asuka che e'? :p
Tra l'altro, prende piu' iniziative, visto che anche nell'anime lo fa, basta guardare l'ep. 16 (Malattia mortale e poi...), quello del mare di Dirac o il 23 (Lacrime), quando parla ad Asuka nell'ascensore! :read:

Comunque, per certi aspetti mi piace il manga, per altri l'anime... se prendono il meglio da entrambi e lo migliorano ancora nel Rebuild, tanto di guadagnato! :)

Il_Grigio
27-05-2008, 14:54
Io penso che sia sopravvalutato perchè moltissime persone che l'hanno visto lo hanno (purtroppo) acclamato pur non avendoci capito niente.
[...]
Ora, se io andassi per strada e fermassi un giovane a caso, e gli chiedessi "secondo te Evangelion è un capolavoro?", beh, ci sarebbero ottime probabilità che mi risponderebbe di si, magari senza averlo nemmeno mai visto (non mi sto inventando le cose, io stesso conosco persone così).

non direi, e già le persone che ti hanno quotato adesso sono la dimostrazione.
le persone che difendono evangelion sono molte meno dei denigratori imho. :D
sia in questo forum che altrove.
le storie molto complesse (che siano ben fatte o inutilmente intricate) in genere non piacciono. ed eva ha tanti elementi che allontanano il pubblico piuttosto che attrarlo.
praticamente è fatto per essere odiato, sopravvalutarlo è difficile.

ovviamente, il parere di chi non ha mai visto un anime non va neppure preso in considerazione. :mbe:
non puoi dire che un anime è soppravvalutato se ascolti gente che non lo ha mai seguito :mbe:

1) La trama, già banale all'inizio, si perde sempre di più nelle seghe mentali buttando nel gabinetto anche quel poco di trama semi-elaborata che era riuscito a mettere in piedi (natura degli Eva e degli angeli, Impact e tutto il resto delle cose già citate dal Belze)
[...]
L'ho trovato letteralmente cosparso di scene che definire ridicole è un complimento (es: Kaji che annaffia le angurie durante uno dei tanti scontri, gli Eva che per sincronizzarsi fanno le capriole, tutte le varie scenette idiote di cui Shinji sembra essere sempre protagonista).

queste cose te le perdono.
è evidente che non hai molta famigliarità con il genere mecha, in cui si è visto ben di peggio.
sia in quanto a banalità della trama che per i movimenti "improbabili" da parte dei robottoni. :asd:

confronta eva con altri anime del suo genere e vedrai che tanto male non ne esce.
dire che ha rivoluzionato il genere è poco.
considera che la vecchia generazione di robot era così:
http://www.youtube.com/watch?v=CVDqAMXY-DU
e con una grafica ben più datata :asd:
non credo che i balletti degli eva siano meno credibili di questo.
figurati poi com'era la situazione con i robottoni meno famosi (quelli del video sono la serie A, dei grandi classici... ma non son certo gli unici).

4) Le scelte registiche di Anno (che ho amato per Nadia) qui non le ho proprio capite Cioè, se hai un anime che bene o male parla di fantascienza, con tanto di combattimenti, come fai a trasformarlo in un minestrone di seghe mentali (per altro quasi tutte incomprensibili) e BASTA? Ma se proprio voleva mettere le seghe mentali da qualche parte, poteva buttarle su Kare Kano, che è una storia d'amore comica, ci sarebbe anche potuto stare, non su un anime di questo tipo, Cristo!

bontà divina, non guardare mai Serial Experiment Lain, fammi un favore. :rotfl:

le seghe mentali di Shinji, poi, sono la cosa più semplice da capire. tutto sommato, sono tutti concetti di psicologia spicciola, neppure tanto complessi.
si rimane spiazzati alla prima visione, questo si, ma non è questa gran cosa. :stordita:

il difficile riguarda la cabala, gli eva e gli angeli: lì effettivamente non basta più prestare attenzione, serve un pò di preparazione (o quantomeno avere gli adeguati riferimenti).

Ora, lo dico sinceramente, io mi sono sentito letteralmente preso in giro da questo anime. Mi ha fatto credere di poter vedere dei bei combattimenti che per una volta tanto fossero diversi dal solito, mi ha fatto credere che ci fosse un protagonista che parte come segaiolo impedito e diventa un uomo coraggioso e serio del tutto,

hai sbagliato anime :D

mi ha fatto credere di poter assistere ad una storia completa con molti misteri intriganti e con relative prese di posizione e di conseguenti spiegazioni. E invece, nulla (ma proprio nulla) di tutto questo è stato soddisfatto.
[...]
E poi, c'è il discorso appunto della componente religioso/stramboide di questo anime, che di per se sarebbe stata anche geniale, ma che è stata trattata ed elaborata a dir zero con i piedi: misteri misteriosi (cit. ) e spiegazioni inesistenti o nascoste talmente bene che ci vuole il microscopio per trovarle

le risposte ci sono. chi non le comprende da sè (cosa che effettivamente è molto difficile. richiede le conoscenze adatte e molte visioni della serie) può trovare quasi tutte le risposte nel red cross book.
se le vuole proprio tutte, basta visitare siti che si sono occupati di mettere insieme gli elementi creati da Anno.
ogni cosa, comunque, è stata riportata e commentata anche in questo forum :p

I combattimenti passano velocemente dal molto bello ---> al troppo veloce e sbrigativo ---> al ma che cazzo è successo?

gli ultimi combattimenti riguardano anche il risveglio dello 01 e lo scontro con Kaworu.
anche questi facevano schifo? :mbe:
orpo, son tra le scene più spettacolari (l'ep 24 ha "l'inno alla gioia" come sottofondo musicale, mica briciole). :fagiano:

Ne avrei anche molto di più da dire, ma mi sa che è meglio se mi fermo
Pensate che l'Alaska sia un posto abbastanza lontano per poter sfuggire alle vostre grinfie?

io ti fermerei solo perchè siamo off topic. :p
e puoi fare a meno di scappare. anzi, se vuoi proseguire possiamo farlo nel thread ufficiale. :p

Orange Paladude
27-05-2008, 15:27
Beh, se io odio il manga (e Saddam) è più perché ne esce un volume all'anno e non è nemmeno fedele all'originale. Se Saddam l'avesse chiamato "Evangelion If..." avrebbe potuto cambiarlo come gli pareva :O
(e ho ancora le palle girate per la morte di Toji :asd:)
le risposte ci sono. chi non le comprende da sè (cosa che effettivamente è molto difficile. richiede le conoscenze adatte e molte visioni della serie) può trovare quasi tutte le risposte nel red cross book.
se le vuole proprio tutte, basta visitare siti che si sono occupati di mettere insieme gli elementi creati da Anno.
Qui non sono molto d'accordo...per me un'opera deve rispondere a tutte le domande che pone, senza ausilio di materiale "esterno".
Non dico di rivelare tutto o di sillabare ogni cosa, ad esempio se Gendo fosse apparso con un cartello con su scritto
ATTENSCION PLIZ L'EVA ZERO UAN CONTIENE L'ANIMA DELLA MOTHER DI SHINJI
avrei direttamente cambiato canale :fagiano: però la successione della trama e l'effetto che questa ha su Shinji non è proprio spiegata, e uno si ritrova a guardare l'End of chiedendosi "ma che caz?" :stordita:
orpo, son tra le scene più spettacolari (l'ep 24 ha "l'inno alla gioia" come sottofondo musicale, mica briciole). :fagiano:
Ma la scena più spettacolare resta "qualcuna" che sclera con l'alleluia di sottofondo...
"IO VI ODIO TUUUUUUUUUUUUUUUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!" :asd:

Il_Grigio
27-05-2008, 15:39
Beh dai, non è mica la prima volta che andiamo OT, abbiamo fatto di peggio :asd:

Dimmi tu come vuoi proseguire il discorso, a me non cambia molto :p

vabbè, visto che ci siamo...

per me gli episodi 19 e 24 sono tra i più spettacolari. olte che contenere scene decisamene innovative, sono tra i momenti più emozionanti della serie.
ci metterei anche il "balletto" che tu tanto deridi.
il risveglio dell'eva, poi, non finisce affatto dimenticato. anzi, proprio lì cambia tutto, nella serie: la determinazione del protagonista, il suo rapporto con l'eva... i segreti della nerv (e della seele) si fanno decisamente più evidenti.
proprio in quel momento diviene evidente che l'eva non è solo un'arma per la difesa della terra, ma è ben altro.

Io, finora, fatta esclusione per le poche persone di questo forum che hanno espresso un parere contrario, ho sempre e solo incontrato individui che esaltavano Evangelion in tutto e per tutto, sia che l'avessero visto che non. Sarò stato sfortunato io allora... :boh:

quelli che non l'hanno visto non considerarli proprio. :stordita:

per il resto bho... io conosco tanta gente rimasta delusa da questo anime.
io stesso non ne ero contento, alla prima visione.
l'ho riguardato per sfizio e solo allora ho cominciato a capirci qualcosa :stordita:

Ma è proprio questo il punto del discorso! Un anime, per essere un capolavoro, deve essere in grado di dirmi tutto (o quasi tutto) da solo, senza che io vada a leggermi libri/forum/vattelappesca in giro per il mondo ;)

allora 2001 odissea nello spazio è un pessimo film :sofico:
e, assieme ad esso, i tanti altri film, anime, fumetti, libri e poesie che lasciano lo spettatore/lettore ad interrogarsi sul loro contenuto...

MesserWolf
27-05-2008, 15:45
Io, finora, fatta esclusione per le poche persone di questo forum che hanno espresso un parere contrario, ho sempre e solo incontrato individui che esaltavano Evangelion in tutto e per tutto, sia che l'avessero visto che non. Sarò stato sfortunato io allora... :boh:

Già, decisamente direi :D

Ma è proprio questo il punto del discorso! Un anime, per essere un capolavoro, deve essere in grado di dirmi tutto (o quasi tutto) da solo, senza che io vada a leggermi libri/forum/vattelappesca in giro per il mondo ;)

I combattimenti li ho visti peggiorare a vista d'occhio con il proseguo della serie: si parte dal primo scontro dell'Eva 01 con il primo angelo che compare, che in effetti è un combattimento molto ben fatto, passando per l'angelo che scioglieva le cose con l'acido (ucciso con una sventagliata di mitra :rolleyes:), e arrivando alla scena in cui l'Eva 01 "mangia" alcune parti di uno degli ultimi angeli sconfitti, dove una scena così importante e significativa non solo non viene spiegata subito, ma viene addirittura "azzerata" per far riprendere la storia all'episodio dopo come se nulla fosse successo :fagiano:

Lo scontro con il ragazzino/angelo gay verso la fine non mi è piaciuto per nulla. Almeno la colonna sonora lo ha reso guardabile, ma per il resto... :boh:

Beh dai, non è mica la prima volta che andiamo OT, abbiamo fatto di peggio :asd:

Dimmi tu come vuoi proseguire il discorso, a me non cambia molto :p
questa è una tua personalissima idea che non condivido ... ci sono molte opere a sto mondo che senza una preparazione o una fruizione ragionata paiono non dire nulla .

Evangelion è pieno zeppo di riferimenti biblici che ne basta la metà ... dire che è banale quindi fa un po' sorridere .

Concordo che la fine diventi davvero oscura e nemmeno a me è piaciuta più di tanto, poichè i trip psicologici del tipo diventano davvero noiosi e difficili da seguire, ma non è giusto sparare a 0 su un'opera perchè è complessa .

Evangelion è un anime impegnativo , complessivamente molto bello e anche molto molto profondo , cosa già di sua rivoluzionari per un anime "di robottoni"

Beelzebub
27-05-2008, 15:47
gli ultimi combattimenti riguardano anche il risveglio dello 01 e lo scontro con Kaworu.
anche questi facevano schifo? :mbe:

Su questo punto ti quoto a stecca, di Evangelion si può criticare tutto ma non i combattimenti: non sono mai banali, tecnicamente sono ineccepibili, anzi, hanno dettato nuovi standard nell'animazione, e alcune scene sono spettacolari, come il primo combattimento dello 01, l'arrivo dello 02, lo scontro tra 01 e 03, la battaglia contro Zerouel... anche l'episodio del combattimento sincronizzato, che Destiny trova ridicolo, a me è piaciuto, soprattutto per il brano scelto come colonna sonora. E anche qui, animazioni pazzesche, sempre fluide e mai confuse, nonostante i movimenti e i cambi di inquadratura siano rapidissimi. Poi può sembrare buffo vedere i robot che fanno una specie di balletto, ma questo è un altro discorso... :fagiano:

MesserWolf
27-05-2008, 15:49
Su questo punto ti quoto a stecca, di Evangelion si può criticare tutto ma non i combattimenti: non sono mai banali, tecnicamente sono ineccepibili, anzi, hanno dettato nuovi standard nell'animazione, e alcune scene sono spettacolari, come il primo combattimento dello 01, l'arrivo dello 02, lo scontro tra 01 e 03, la battaglia contro Zerouel... anche l'episodio del combattimento sincronizzato, che Destiny trova ridicolo, a me è piaciuto, soprattutto per il brano scelto come colonna sonora. E anche qui, animazioni pazzesche, sempre fluide e mai confuse, nonostante i movimenti e i cambi di inquadratura siano rapidissimi. Poi può sembrare buffo vedere i robot che fanno una specie di balletto, ma questo è un altro discorso... :fagiano:

ma si , episodi come quello servono anche per alleggerire l'opera che altrimenti diventerebbe rapidamente un mattonazzo , danno un tocco di colore e di allegria all'anime .

Il_Grigio
27-05-2008, 15:57
questa è una tua personalissima idea che non condivido ... ci sono molte opere a sto mondo che senza una preparazione o una fruizione ragionata paiono non dire nulla .

Evangelion è pieno zeppo di riferimenti biblici che ne basta la metà ... dire che è banale quindi fa un po' sorridere .

Concordo che la fine diventi davvero oscura e nemmeno a me è piaciuta più di tanto, poichè i trip psicologici del tipo diventano davvero noiosi e difficili da seguire, ma non è giusto sparare a 0 su un'opera perchè è complessa .

Evangelion è un anime impegnativo , complessivamente molto bello e anche molto molto profondo , cosa già di sua rivoluzionari per un anime "di robottoni"

quotissimo! :eek:
:mano:

Cfranco
27-05-2008, 15:59
le storie molto complesse (che siano ben fatte o inutilmente intricate) in genere non piacciono. ed eva ha tanti elementi che allontanano il pubblico piuttosto che attrarlo.
praticamente è fatto per essere odiato, sopravvalutarlo è difficile.
Non sono affatto d' accordo :O
Il mistero , i casini , le complicazioni , hanno sempre il loro fascino , vedesi il grande successo di telefilm-monnezza come X-Files o Twin Peaks

confronta eva con altri anime del suo genere e vedrai che tanto male non ne esce.
dire che ha rivoluzionato il genere è poco.
considera che la vecchia generazione di robot era così:
http://www.youtube.com/watch?v=CVDqAMXY-DU
e con una grafica ben più datata :asd:
non credo che i balletti degli eva siano meno credibili di questo.
Chissà perchè non hai messo un filmato di Gundam :Perfido:

bontà divina, non guardare mai Serial Experiment Lain, fammi un favore. :rotfl:
Grazie per la segnalazione , eviterò :O

le seghe mentali di Shinji, poi, sono la cosa più semplice da capire. tutto sommato, sono tutti concetti di psicologia spicciola, neppure tanto complessi.
si rimane spiazzati alla prima visione, questo si, ma non è questa gran cosa. :stordita:
Questo te lo concedo .
Anche se forse è tirato un tantino in lungo sta storia , se si risparmiava un po' non era male , alla fine sembrano tutti degli psicopatici .

il difficile riguarda la cabala, gli eva e gli angeli: lì effettivamente non basta più prestare attenzione, serve un pò di preparazione (o quantomeno avere gli adeguati riferimenti).
...
E questo è inammissibile invece .
Cosa me ne frega delle spiegazioni dei fan ?
Se non riescono a far quadrare il tutto è perchè hanno perso il filo conduttore , poi per mettere insieme i cocci e tentare di fare un quadro coerente hanno fatto 20 finali ... :rolleyes:

Sono arrivati alla fine e non sapevano che pesci pigliare , questa è la drammatica verità :O

MesserWolf
27-05-2008, 16:03
Io non ho mai detto che lasciare lo spettatore con degli interrogativi sia sbagliato, dico solo che Evangelion ha esagerato ;)

E non mi sembra di aver detto neanche che i riferimenti biblici sono banali (ho detto che la trama di fondo è banale, ossia quella parte che parla dei ragazzini che comandano i robot), o che Evangelion fa schifo perchè è complesso (ben venga la complessità, ma solo se questa è supportata da spiegazioni chiare e tempestive) :)

Non mettetemi in bocca parole che non ho detto solo perchè a me Evangelion non è piaciuto, per piacere :mc:
ma non è che i riferimenti biblici sono una cosa a parte eh ... sono la trama . Se no non si capisce cosa siano si angeli , cosa siano gli eva , cosa cavolo sta facendo la nerv ... cos'è l'elemento S^2 etc etc .

Il_Grigio
27-05-2008, 16:05
destiny:
hai appena detto che un buon anime deve "dirmi tutto (o quasi tutto) da solo".
bhe, ci sono taaaante opere che non lo fanno e non per questo valgono meno.

poi, certo, non hai parlato dei riferimenti biblici, ma hai comunque detto che la trama di eva è banale già dall'inizio... MesserWolf rispondeva giusto a questo.

e poi, se è così banale, trovami un anime simile. :p

Beelzebub
27-05-2008, 16:19
Diciamo che i misteri non svelati di Evangelion sono in parte un suo punto di forza, perchè affascinano lo spettatore fino alla fine, e in parte il suo punto debole, perchè in molti casi susscita delusione. Però anche in questo, Eva è stato all'avanguardia: basti pensare a telefilm come Lost, che puntano tutto sul fatto di svelare un mistero e aggiungerne tre... Oppure, di film come Cloverfield, che ha puntato moltissimo sul cosiddetto "viral marketing", cioè sulla disseminazione di informazioni e indizi più o meno occulti su internet per spiegare alcuni misteri sulla storia... e così è successo anche per altri film/telefilm...

Diciamo che Eva andrebbe visto almeno 2 volte: una PRIMA di aver letto il materiale aggiuntivo, e una DOPO. Probabilmente così si riesce a godere appieno della trama e dei riferimenti contenuti negli episodi.

Tolto questo, è comunque più che lettimo dire che Eva non sia piaciuto, e non si può pretendere che piaccia a tutti.

Orange Paladude
27-05-2008, 16:50
Io mi son commosso quando Penpen si è evoluto e ha abbattuto l'angelo con la Cicatrice del Cristallo di Luna Spaziale, sacrificando il suo giro-vita per proteggere l'EVA 01 nonostante fosse la reincarnazione di Kikyo :(

Cioè, se fosse successo, mi sarei commosso :what:

Il_Grigio
27-05-2008, 16:54
Sicuramente. Ma forse queste "tante altre opere" non fanno interi episodi dove per capire qualcosa devi rivederli centosettantamila volte :mc:

li fanno, li fanno... :sofico:
Eva, al confronto, è una barzelletta.

che poi non ti piaccia la complessità è un altro discorso.:boh:
sto semplicemene dicendo che non un'opera non deve per forza essere immediatamente comprensibile da parte di qualunque pubblico per poter essere un capolavoro.
-può limitarsi solo ad un pubblico ristretto
-può rendere oscuri alcuni dei suoi contenuti
-può persino lasciare completamente irrisolti alcuni argomenti, facendo in modo che lo spettatore si renda attivo nei confronti dei temi trattati
-può anche "non voler dire nulla", ma limitarsi a colpire l'emotività di chi segue l'opera (e non il suo intelletto).
tutto questo a prescindere da evangelion, sto generalizzando

se tu prediligi opere che "si spiegano da sè", automaticamente ne escludi tante altre che pure sono estremamente meritevoli.

Credo che qualsiasi anime mecha abbastanza old parli di difesa della Terra da parte di alcuni robottoni, che devono combattere contro il mostro brutto e cattivo di turno.

peccato solo che:
-gli eva non servano a difendere la terra. hanno ben altro scopo...
-gli eva non siano robot
-non si vede "un" cattivo che voglia attaccare la terra. anzi, agli angeli non può fregare di meno del pianeta.
-l'uomo si dimostra molto più cattivo e brutale degli angeli.
-il pilota dello 01 è decisamente lontano dagli eroi di quegli anime
-la terra è già stata devastata... dagli uomini.

Evangelion aggiunge molto a questo, ma l'idea di fondo è stata vista e rivista da parecchi decenni :stordita: Ciò che gli riconosco sono le interessanti innovazioni che ha inserito, non ultime quelle riguardanti la religione. Ma all'inizio, Evangelion non è diverso da qualsiasi altro mecha, se non per l'aspetto tecnico, che è (come ho già detto) assolutamente fantastico

al contrario si distingue fin da subito.
1)hai un protagonista piagnone e pusillanime che non vuole combattere e che al suo primo scontro finisce ko nel giro di secondi.
2)l'eva combatte per conto suo, fra l'altro in modo decisamente brutale.
3)anzichè avere il robot più potente in assoluto, qui abbiamo un prototipo con scarsissime possibilità di attivazione... che per di più va in giro con uno spinotto alla schiena.

e questo è solo l'inizio, appunto.

per carità capisco benissimo che non ti piaccia. non è un problema.
ma non puoi dirmi che è come gli altri robottoni, dai. :D
siamo proprio lontanissimi da mazinga e co. ma anche da Gudam o dai mecha più "realistici".
in meglio o in peggio lascio decidere a voi, ma le differenze sono considerevoli.

E questo è inammissibile invece .
Cosa me ne frega delle spiegazioni dei fan ?
Se non riescono a far quadrare il tutto è perchè hanno perso il filo conduttore , poi per mettere insieme i cocci e tentare di fare un quadro coerente hanno fatto 20 finali ... :rolleyes:

Sono arrivati alla fine e non sapevano che pesci pigliare , questa è la drammatica verità :O

non mi riferivo a spiegazioni dei fan, ma al contenuto del red cross book e di altre pubblicazioi gainax.
i fan hanno provveduto solo a commentare gli elementi biblici/cabalistici che già facevano parte dell'opera.

quanto ai finali dubbi... ehi, che bello il tuo avatar... come si chiamava quella serie lì? non lo ricordo... :D

JKT
27-05-2008, 17:13
Post della serie "tanto ormai tutti hanno visto tutto e non esistono i poveri cristi che non hanno ancora avuto il tempo di guardare tutti i film di eva" :rolleyes:

Windtears
27-05-2008, 17:18
Il the End? Quel film che e' pari pari la storia degli ultimi due episodi, ma con taaaaanto sangue ed effetti speciali? :D

uhm, per evitare spoiler a chi non l'ha visto, l'animazione superava la decenza, solo per questo lo reputo quel 0,1 meglio... :D Per la storia e' un po' diversa dal finale visto su mtv, ma non è che sia diventato un capolavoro per me... è piu' visionario, tutto qui. Comq mi pare che il recap della serie sia death&rebirth, l'end invece va oltre o mi ricordo male?

Ho apprezzato l'analisi di Il_Grigio, ma rimane il fatto che Evangelion è stato un fenomeno di massa negli anni '90 mentre quello che hai descritto tu e' un anime praticamente per otaku iper preparati, e anche se posso concedere ad Anno il problema del budget non posso giustificare un dipanarsi della trama e uno sviluppo delle tematiche della stessa a dir poco caotico o comunque sfuggevole.

Un anime, imho, è come un romanzo di ampio respiro (stiamo pur parlando di 26 puntate, cioe' quasi 10 ore nette di animazione eliminando sigle) lo scrittore deve suscitare interesse, sapere giocare le sue carte, incuriosire, angosciare, deprimere (e questo lo fa benissimo Anno, non lo nego) e guidare verso il tuo finale, la tua visione, o anche solo far riflettere ma il percorso completo lo devi fornire a chi ti sta seguendo (non sto dicendo pappa pronta per tutti) o quantomeno condurlo su una strada che è la tua.

Se come dici tu devi sforzarti di rivedere piu' volte una puntata di un anime per trovare un significato a tutta la storia, allora vuol dire che la chiave di lettura è espressa male o addirittura non c'e' e tu forse stai forzando una tua interpretazione personale (un po' come certe critiche letterarie che prendono spunto da un verso per costruire dei castelli che spesso non hai il coraggio di confutare perche' sono piu' fantasiose dei versi stessi) e questo per me vuol dire solo che non sei riuscito nel tuo scopo di narrare una storia o esprimere un'idea (sempre che lo scopo di Anno fosse quello).

Sono tutte opinioni personali le mie e, francamente, non posso negare che un impact sull'animazione giapponese Eva l'abbia avuto.

elevul
27-05-2008, 17:36
quanto ai finali dubbi... ehi, che bello il tuo avatar... come si chiamava quella serie lì? non lo ricordo... :D
Rispondo io: Elfen Lied.

Io mi son commosso quando Penpen si è evoluto e ha abbattuto l'angelo con la Cicatrice del Cristallo di Luna Spaziale, sacrificando il suo giro-vita per proteggere l'EVA 01 nonostante fosse la reincarnazione di Kikyo :(

Post della serie "tanto ormai tutti hanno visto tutto e non esistono i poveri cristi che non hanno ancora avuto il tempo di guardare tutti i film di eva" :rolleyes:

"Leggi sempre le clausole scritte in piccolo prima di firmare..." :rolleyes: :rotfl:

Il_Grigio
27-05-2008, 17:46
si, ero ironico :p

sicurmente una delle scene più belle che non siano state inserite nell'opera. :D
decisamente toccante.:cry:
la morte di DiCaprio, invece, mi a lasciato freddino
*attenzione, contiene spoiler* http://www.youtube.com/watch?v=XFFX45iAZxw :read:

adoro AmvHell :rotfl:

Beelzebub
27-05-2008, 18:03

:eek:

Ma guarda che scherzava!!! :rotfl:

Ti pare che ci possa essere una scena del genere in Evangelion?!? :sbonk:

Jabberwock
27-05-2008, 18:16

Veramente il finale e' sempre quello, visto da due diversi punti di vista!

Il The End ha solo molto piu' movimento (non e' che ci volesse molto :D )!

JKT
27-05-2008, 18:22
OOPS :asd:

é ke dopo aver letto le prime righe non ho certo continuato con quello ke credevo uno spoiler :p

Del resto a me Pen-Pen è sempre sembrato un po' sospetto qndi poteva benissimo farlo :O :D

Jabberwock
27-05-2008, 18:22
uhm, per evitare spoiler a chi non l'ha visto, l'animazione superava la decenza, solo per questo lo reputo quel 0,1 meglio... :D Per la storia e' un po' diversa dal finale visto su mtv, ma non è che sia diventato un capolavoro per me... è piu' visionario, tutto qui. Comq mi pare che il recap della serie sia death&rebirth, l'end invece va oltre o mi ricordo male?

Death&Rebirth era praticamente un mega riassuntone dei primi 24 episodi! Il The End portava comunque a compimento il Progetto per il Perfezionamento, ma facendocelo vedere da un altro punto di vista (piu' coinvolgente e movimentato)!

Orange Paladude
27-05-2008, 20:51
la morte di DiCaprio, invece, mi a lasciato freddino
*attenzione, contiene spoiler* http://www.youtube.com/watch?v=XFFX45iAZxw :read:
In realtà non è mica morto :O
E' rimasto ibernato per 50 anni, poi è stato ripescato dagli USA ed è diventato...Capitan America!!
OOPS :asd:

é ke dopo aver letto le prime righe non ho certo continuato con quello ke credevo uno spoiler :p
Beh, in Nadia la cosa sarebbe stata perfettamente normale :asd:

Beelzebub
27-05-2008, 21:20
Haha, carino Gunbuster che hanno appena fatto su MTV! :D

Ora invece c'è la sagra delle mutande... :asd:

Non ho visto, ma Gunbuster questo?

http://img370.imageshack.us/img370/3456/color13im7.jpg

mazza, è olderrimo... :sofico:

Però è sempre Gainax... :O

dsx2586
27-05-2008, 21:28
No, in pratica è il sequel datato 2004 (se si può chamare così; ha poco a che fare con l'originale :rolleyes: )

Jabberwock
27-05-2008, 21:34
Ora invece c'è la sagra delle mutande... :asd:

Non ho visto, ma Gunbuster questo?

No Diebuster, ovvero Gunbuster 2!

Jabberwock
30-05-2008, 13:41
PS: Per chi se lo ricorda, di chi è l'occhio che Shinji vede alla fine del secondo episodio? Dell'unità 01? http://img211.imageshack.us/img211/1592/sgratel8.gif

Se e' quello alla fine dell'episodio, quello che si rigenera, ovviamente si! Se no, in che punto e', cosi' controllo sul DVD!

Beelzebub
30-05-2008, 13:47
A sto punto sto facendo uno sforzo sovrumano e mi sto riguardando Evangelion :O

Ma proprio perchè voglio vedere fin dove si sono spinti a nascondere le risposte :O

PS: Per chi se lo ricorda, di chi è l'occhio che Shinji vede alla fine del secondo episodio? Dell'unità 01? http://img211.imageshack.us/img211/1592/sgratel8.gif

Quello verde riflesso nel palazzo? E' l'occhio dello 01 che si rigenera.

p.s.: sei masochista... :asd:

Il_Grigio
30-05-2008, 13:54
esatto.
se non ricordo male, l'eva si trova vicino ad un palazzo con la facciata a specchio. appena rispreso il controllo dell'eva, shinji guarda in direzione del palazzo (e quindi l'eva fa lo stesso). a quel punto, vede l'occhio (riflesso) che lo guarda e si spaventa.

Beelzebub
30-05-2008, 14:10
esatto.
se non ricordo male, l'eva si trova vicino ad un palazzo con la facciata a specchio. appena rispreso il controllo dell'eva, shinji guarda in direzione del palazzo (e quindi l'eva fa lo stesso). a quel punto, vede l'occhio (riflesso) che lo guarda e si spaventa.

Mmmm... no, non è così.... in quel momento la connessione tra Eva e Shinji era bassissima... quindi Shinji si gira verso il palazzo ma l'EVA no... e infatti la testa dell'EVA si vede riflessa di profilo, non frontalmente...

Orange Paladude
30-05-2008, 14:14
Ancora a (s)parlare di EVA...?
Ma guardatevi l'anime di Fire Emblem piuttosto! :p

JKT
30-05-2008, 14:33

Ci avevo giocato al GB Advance mi pare :mbe: è quello?

Orange Paladude
30-05-2008, 15:19
No, l'anime riguarda il primo episodio uscito per NES :D

Beelzebub
30-05-2008, 15:21
No, l'anime riguarda il primo episodio uscito per NES :D

Finora di anime tratti da videogiochi ne ho visto solo uno, Fate Stay Night, e non era un granchè... :stordita: Fire Emblem com'è?

JKT
30-05-2008, 15:27
Finora di anime tratti da videogiochi ne ho visto solo uno, Fate Stay Night, e non era un granchè... :stordita: Fire Emblem com'è?

Anime tratti da videogiochi io sto guardando The Tower Of Druaga su youtube ke è spettacolare :asd:

La prima puntata è completamente demenziale e prende per il culo molti anime/giochi/luoghi comuni ed è assolutamente da vedere :D

Il resto a me sta piacendo abbastanza sebbene sia un po' lento alcune volte :)

elevul
30-05-2008, 15:36
Ancora a (s)parlare di EVA...?

Volentieri, purché tu ci faccia un bel corso avanzato di giapponese o spagnolo( le uniche lingue nelle quali è disponibile). :Prrr:
Per quanto riguarda i fantasy, consiglio il già menzionato Druaga e The Twelve Kingdoms( aka Juuni Kokuki). L'ultimo è forse uno dei più bei fantasy esistenti. :O

Beelzebub
30-05-2008, 15:40
Anime tratti da videogiochi io sto guardando The Tower Of Druaga su youtube ke è spettacolare :asd:

La prima puntata è completamente demenziale e prende per il culo molti anime/giochi/luoghi comuni ed è assolutamente da vedere :D

Il resto a me sta piacendo abbastanza sebbene sia un po' lento alcune volte :)
Ho presente Druaga ma non mi convince molto... :stordita: Già ne sto seguendo 3 di anime che non mi convincono (Eureka 7, Soul Eater e Blassreiter)... :fagiano:

Volentieri, purché tu ci faccia un bel corso avanzato di giapponese o spagnolo( le uniche lingue nelle quali è disponibile). :Prrr:

Vuoi dire che non lo subba nessuno in ita o almeno in inglese? :mbe: Daaai, impossibile... :sofico:

elevul
30-05-2008, 15:46
Ho presente Druaga ma non mi convince molto... :stordita: Già ne sto seguendo 3 di anime che non mi convincono (Eureka 7, Soul Eater e Blassreiter)... :fagiano:

Vuoi dire che non lo subba nessuno in ita o almeno in inglese? :mbe: Daaai, impossibile... :sofico:

http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1471 :Prrr:

Comunque, Soul Eater è un bellissimo anime! :O

Beelzebub
30-05-2008, 15:50
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1471 :Prrr:

Comunque, Soul Eater è un bellissimo anime! :O

Graficamente sì, l'idea di usare due stili diversi per personaggi e ambientazioni è ottima. Però la trama stenta a decollare, e i personaggi sono ancora appena abbozzati; tra l'altro alcuni, come Soul e Black Star, sono insopportabili e di una stupidità assurda...

L'unico, vero motivo per cui lo sto seguendo, è quello schizzato di Death...:sofico:

p.s.: il link che vorrebe dire?

elevul
30-05-2008, 16:05
p.s.: il link che vorrebe dire?

Behm, per dimostrarti che gli unici sub di Fire Emblem che ci sono sono quelli spagnoli, magari? :stordita:

Beelzebub
30-05-2008, 16:16
Behm, per dimostrarti che gli unici sub di Fire Emblem che ci sono sono quelli spagnoli, magari? :stordita:
Per prima cosa, manteniamo la calma. ;)

Io avrei trovato questo... :stordita:

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=637

sembrerebbe proprio doppiato in ita... o uno dei due link si sbaglia, oppure sono due anime diversi...

dsx2586
30-05-2008, 16:27
Per prima cosa, manteniamo la calma. ;)

Io avrei trovato questo... :stordita:

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=637

sembrerebbe proprio doppiato in ita... o uno dei due link si sbaglia, oppure sono due anime diversi...

versione VHS :asd:
http://www.animangaplus.it/index.php?action=showReview&ID=133

comunque si trova pure subbato in inglese (2 file .wmv da ~65mb, oppure vai di tubo :asd:)

JKT
30-05-2008, 16:29

EUREKA SEVEN NON TI CONVINCE??? :eek: Eretico :O :asd:

Io sn piu o meno alla 20 di puntata e mi prende abbastanza. è vero ke se fai il punto non è ke sia ancora successo nulla xo mi piace molto il disegno e le scene di surf/combattimento :D E poi se sn 50 episodi vuol dire che ha tutto il tempo di sviluppare per bene le cose ;) Qndi ti consiglierei di guardarlo fino alla fine :)

dsx2586
30-05-2008, 16:37
Per quanto riguarda i fantasy, consiglio il già menzionato Druaga e The Twelve Kingdoms( aka Juuni Kokuki). L'ultimo è forse uno dei più bei fantasy esistenti. :O

quoto, peccato però che la produzione di Twelve Kingdoms sia stata bloccata al 45° episodio :muro:

Beelzebub
30-05-2008, 16:46
versione VHS :asd:
http://www.animangaplus.it/index.php?action=showReview&ID=133

comunque si trova pure subbato in inglese (2 file .wmv da ~65mb, oppure vai di tubo :asd:)
Ma allora è olderrimo! :eek: (infatti, vedo ora che è del 2001... :D)

Cmq mi sembrava impossibile che non ci fosse almeno in inglese...
EUREKA SEVEN NON TI CONVINCE??? :eek: Eretico :O :asd:

Io sn piu o meno alla 20 di puntata e mi prende abbastanza. è vero ke se fai il punto non è ke sia ancora successo nulla xo mi piace molto il disegno e le scene di surf/combattimento :D E poi se sn 50 episodi vuol dire che ha tutto il tempo di sviluppare per bene le cose ;) Qndi ti consiglierei di guardarlo fino alla fine :)

Boh, mi sembra troppo infantile... poi 'sti robot con le tavole da surf proprio non riesco a digerirli... :sofico: I personaggi sono un pò troppo stereotipati, e in generale ho come un senso di "già visto"... boh...

Per l'aspetto tecnico invece, devo dire che è molto ben fatto sia per il chara/mecha design, sia per le animazioni (anche se non sempre eccelse...).

In compenso, ho finito l'altro giorno Claymore... mi è piaciuto abbastanza, gli darei un 7. I riferimenti a Berserk sono davvero tanti (dallo spadone della protagonista, ai mostri, al simbolo di Claire che somiglia al marchio di Gatsu...), però la storia è intrigante, e almeno fino a metà si discosta da molte produzioni, e sorprende con alcuni colpi di scena davvero notevoli. Graficamente è piacevole, il chara design semplice e pulito si adatta perfettamente all'ambientazione ed è anche funzionale alle animazioni. Da metà in poi però, peggiora notevolmente, per toccare il fondo con gli ultimi episodi, nei quali si assiste ad un'escalation di potenza senza senso, fino arrivare agli ultimi combattimenti quasi in stile Dragonball... :muro: Il finale "aperto" poi, mi ha lasciato un pò così... subdolo espediente commerciale e nulla più... però alcuni personaggi, come Claire, Teresa, e altre Claymore sono ben caratterizzati... Raki invece ,potevano tranquillamente ometterlo dalla storia: fastidioso, ottuso e insopportabile.

Jabberwock
30-05-2008, 16:53

Non stai seguendo Druaga no To? :D

Edit: letto ora: io Blassreiter non mi piace piu' di tanto! Druaga invece lo trovo divertente (tanto che sto "pagando" i video man mano che la Gonzo li rilascia)!

Edit: per chi segue questi due anime su Youtube: provate lo streaming di Crunchyroll! Non e' una fansub, ma la qualita' e' un po' superiore a quella di YT!

Il_Grigio
30-05-2008, 17:52
Mmmm... no, non è così.... in quel momento la connessione tra Eva e Shinji era bassissima... quindi Shinji si gira verso il palazzo ma l'EVA no... e infatti la testa dell'EVA si vede riflessa di profilo, non frontalmente...

certo, la testa è di profilo e l'eva non si gira.
l'occhio dell'eva, però, non guarda di fronte. è diretto invece verso il palazzo (nella stessa direzione in cui shinji sta guardando).
(in questo senso dicevo che l'eva segue lo sguardo di shinji)

c'è pure un gioco di sguardi, che dura pochi istanti.
la scena è: occhio di shinji - l'occhio dell'eva (si rigenera) - occhio di shinji - occhio dell'eva - occhio di shinji - occhio dell'eva - occhio di shinji - occhio dell'eva - shinji urla.
:D

quanto al sincronismo non saprei... se l'occhio si rigenera è perchè l'eva è ancora abbasanza "sveglio". :what:

JKT
30-05-2008, 18:39
Ma allora è olderrimo! :eek: (infatti, vedo ora che è del 2001... :D)

Cmq mi sembrava impossibile che non ci fosse almeno in inglese...

Boh, mi sembra troppo infantile... poi 'sti robot con le tavole da surf proprio non riesco a digerirli... :sofico: I personaggi sono un pò troppo stereotipati, e in generale ho come un senso di "già visto"... boh...

Per l'aspetto tecnico invece, devo dire che è molto ben fatto sia per il chara/mecha design, sia per le animazioni (anche se non sempre eccelse...).

In compenso, ho finito l'altro giorno Claymore... mi è piaciuto abbastanza, gli darei un 7. I riferimenti a Berserk sono davvero tanti (dallo spadone della protagonista, ai mostri, al simbolo di Claire che somiglia al marchio di Gatsu...), però la storia è intrigante, e almeno fino a metà si discosta da molte produzioni, e sorprende con alcuni colpi di scena davvero notevoli. Graficamente è piacevole, il chara design semplice e pulito si adatta perfettamente all'ambientazione ed è anche funzionale alle animazioni. Da metà in poi però, peggiora notevolmente, per toccare il fondo con gli ultimi episodi, nei quali si assiste ad un'escalation di potenza senza senso, fino arrivare agli ultimi combattimenti quasi in stile Dragonball... :muro: Il finale "aperto" poi, mi ha lasciato un pò così... subdolo espediente commerciale e nulla più... però alcuni personaggi, come Claire, Teresa, e altre Claymore sono ben caratterizzati... Raki invece ,potevano tranquillamente ometterlo dalla storia: fastidioso, ottuso e insopportabile.

Beh se proprio non sopporti i robottoni allora posso farci poco :D

Su claymore posso dirti di buttare via l'anime (io non l'ho visto di persona ma so come hai detto anke tu che verso la fine peggiora molto) e di leggerti il manga (se vuoi posso mandarti un pvt con le scan in ing) xke cosi capisci molte cose oltre a godertelo di piu! :sofico:
In molti dicono che è scopiazzato da Berserk ma io (grande fan di Berserk :cool: ) posso dire a discolpa di Claymore che: 1 le spade sono molto piu piccole confronto a quella di Gatsu e mi sembrano apporpriate per battere dei mostri che in media sono piu grandi della statura umana. 2 l'atmosfera è completamente diversa da quella di berserk: i mostri hanno tutta un altra origine e scopo (leggiti il manga per saperne di piu :p ) 3 Raki sara (penso, xke il manga non ci ha ancora svelato nulla di preciso) molto importante piu in la; Dall'anime non potevano toglierlo completamente perche ha il ruolo di "buono che ammorbidisce un po' il protagonista cattivone" (Si, anche i compagni di Gatsu hanno questo ruolo ma è una cosa comune a molti ;) Vedi in primis Vegeta).

Spike79
30-05-2008, 20:27
Giusto per dare/ricevere qualche consiglio....ho visto tutto Eureka Seven (50ep...finalmente una serie che ha il tempo per svilupparsi bene) e posso solo consigliarvi di non mollarlo a metà, a me è piaciuto tantissimo, molti episodi sono davvero commoventi e coinvolgenti, e la colonna sonora è spettacolare.

Altro anime che ho apprezzato tantissimo è PlanetES, visto in italiano (ma il doppiaggio è ottimo), storia realistica e personaggi caratterizzati bene.

E "last but not least", un anime che ho scoperto da poco, ma che mi ha preso da matti, ossia "Tengen toppa: Gurrenn Lagann"...esagerato, casinista e fracassone, ma secondo me è una bomba.

Ora invece mi son buttato sulla seconda serie di "Code Geass", e sull'oav in 3 episodi (purtroppo) "Strait Jacket".

Che ne dite ?

JKT
30-05-2008, 21:03
Giusto per dare/ricevere qualche consiglio....ho visto tutto Eureka Seven (50ep...finalmente una serie che ha il tempo per svilupparsi bene) e posso solo consigliarvi di non mollarlo a metà, a me è piaciuto tantissimo, molti episodi sono davvero commoventi e coinvolgenti, e la colonna sonora è spettacolare.

Altro anime che ho apprezzato tantissimo è PlanetES, visto in italiano (ma il doppiaggio è ottimo), storia realistica e personaggi caratterizzati bene.

E "last but not least", un anime che ho scoperto da poco, ma che mi ha preso da matti, ossia "Tengen toppa: Gurrenn Lagann"...esagerato, casinista e fracassone, ma secondo me è una bomba.

Ora invece mi son buttato sulla seconda serie di "Code Geass", e sull'oav in 3 episodi (purtroppo) "Strait Jacket".

Che ne dite ?

Ho visto ora che le canzoni di op/end sn cambiate per la terza volta in meno di 30 ep in ES :eek: :ave:

PlantES (che non ho mai capito xke ES è grande :mbe: ) è un capolavoro che è stato molto consigliato su questo tread e mi compiaccio che l'abbia apprezzato pure tu :D

Per Tengen Toppa: Gurrenn Lagann la faccina -> :ave: è poco :sofico:

Unica pecca (IMHO) nella tua lista è Code Geass (sebbene io lo abbia mollato dopo la prima serie disgustato...) che ho trovato completamente rovinato per come è proseguito:( Potevano tirare su una bella roba e invece :rolleyes:
Se dici che la seconda serie ti piace magari poi le daro un occhiata per curiosita ma nn credo che possano rimediare troppo :)

Orange Paladude
31-05-2008, 10:11
Non ci sono draghi in EVA, e Morva lo butti giù in un turno visto che a quel punto hai già tutte le armi divine >_>

Beelzebub
31-05-2008, 10:42
certo, la testa è di profilo e l'eva non si gira.
l'occhio dell'eva, però, non guarda di fronte. è diretto invece verso il palazzo (nella stessa direzione in cui shinji sta guardando).
(in questo senso dicevo che l'eva segue lo sguardo di shinji)

c'è pure un gioco di sguardi, che dura pochi istanti.
la scena è: occhio di shinji - l'occhio dell'eva (si rigenera) - occhio di shinji - occhio dell'eva - occhio di shinji - occhio dell'eva - occhio di shinji - occhio dell'eva - shinji urla.
:D

quanto al sincronismo non saprei... se l'occhio si rigenera è perchè l'eva è ancora abbasanza "sveglio". :what:
Non saprei, secondo me la rigenerazione è dovuta ad una specie di residuo del berserk, il sincronismo non c'entra nulla;
Beh se proprio non sopporti i robottoni allora posso farci poco :D

Su claymore posso dirti di buttare via l'anime (io non l'ho visto di persona ma so come hai detto anke tu che verso la fine peggiora molto) e di leggerti il manga (se vuoi posso mandarti un pvt con le scan in ing) xke cosi capisci molte cose oltre a godertelo di piu! :sofico:
In molti dicono che è scopiazzato da Berserk ma io (grande fan di Berserk :cool: ) posso dire a discolpa di Claymore che: 1 le spade sono molto piu piccole confronto a quella di Gatsu e mi sembrano apporpriate per battere dei mostri che in media sono piu grandi della statura umana. 2 l'atmosfera è completamente diversa da quella di berserk: i mostri hanno tutta un altra origine e scopo (leggiti il manga per saperne di piu :p ) 3 Raki sara (penso, xke il manga non ci ha ancora svelato nulla di preciso) molto importante piu in la; Dall'anime non potevano toglierlo completamente perche ha il ruolo di "buono che ammorbidisce un po' il protagonista cattivone" (Si, anche i compagni di Gatsu hanno questo ruolo ma è una cosa comune a molti ;) Vedi in primis Vegeta).
Beh, è ovvio che Claymore non sia identico a Berserk... altrimenti si tratterebbe di plagio... si tratta di similitudini, ma sono più che evidenti direi... ;) Spada grande/ambientazione fantasy-medievale/mostri/ricerca della vendetta/poteri del protagonista in qualche modo "nocivi" per se stesso, ecc...

Proverò a dare un'occhiata anche al manga, non sapevo fosse ancora in corso di pubblicazione...

Che ne dite ?
Planetes è stupendo, ho scritto le mie impressioni qualche pagina fa, davvero un anime bellissimo, che fa un pò genere "a sè". Gurren Lagann... beh, che dire, semplicemente geniale! :D Uno degli anime che mi hanno preso di più negli ultimi anni, personaggi perfetti, colonna sonora da urlo, e colpi di scena a raffica... il finale poi, vale la visione di tutto l'anime! :D

Code Geass lo sto seguendo anch'io... la prima serie non è male, mi è piaciuta, nonostante anche questo anime pulluli di scopiazzature... La R2 invece, mi sembra stia peggiorando episodio dopo episodio... l'ultimo che ho visto, l'8°, mi è sembrato proprio una mezza cagata... :fagiano:
Io sono bloccato sul dragooooo :cry: :cry: :cry:

Non ci sono draghi in EVA, e Morva lo butti giù in un turno visto che a quel punto hai già tutte le armi divine >_>

Ma di cosa state parlando?!? :confused: :sofico:

Spike79
31-05-2008, 11:05
Ehehe Gurrenn Lagann è proprio esagerato...forse è quello il suo fascino...e l'OST è favolosa, come quella di Eureka Seven cmq.

Code Geass....boh, la R1 non mi è dispiaciuta, forse ora con la R2 vado avanti un pò "a inerzia", però vorrei vedere come va a finire.

Strait Jacket ve lo consiglio, son solo 3 episodi totali (purtroppo), però è interessante.

Claymore l'ho visto e mi è piaciuto, anche se ci vorrebbe una 2a serie perlomeno!

Di altri visti ho Gungrave, molto bella la parte iniziale, scade un pò quando finisce il flashback.

Record of Lodoss War m'è piaciuto , anche se è un pò breve, forse perchè sono un ex giocatore di D&D.

Fate/Stay night....mah, diciamo che mi è piaciuto pure questo, ma non è un gran che....

Hack//Sign .... idem, carino, ma niente di più.

Darker than black.... storia interessante ma un pò troppi punti oscuri, disegni con CG un pò troppo presente per i miei gusti.

JKT
31-05-2008, 12:25
E7 mi è caduto per la seconda volta :muro:

Secondo episodio riassuntivo :mc:

Ok ke possono essere utili, soprattutto in serie lunghe come questa, pero per chi se li guarda abbastanza con continuita sono veramente noiosi :mad:

Resta il fatto che mi piace sempre :D

Beelzebub
31-05-2008, 12:34
Tranquillo, Evangelion non centra niente :asd:

Lo supponevo... :stordita: :D

Riguardo a Gundam 00 che mi dite? Qualcuno lo segue?

elevul
31-05-2008, 13:08
Riguardo a Gundam 00 che mi dite? Qualcuno lo segue?
Io l'ho seguito.
Ma io sono masochista per natura, quindi non conto. :D

Jabberwock
31-05-2008, 13:31
Non saprei, secondo me la rigenerazione è dovuta ad una specie di residuo del berserk, il sincronismo non c'entra nulla;

Gli Eva "vengono" riparati in quel modo e quando sono nelle gabbie non c'e' sincronia con il pilota, ne' sono in berserk, ne' sono attivi!

Il_Grigio
31-05-2008, 19:17
Gli Eva "vengono" riparati in quel modo e quando sono nelle gabbie non c'e' sincronia con il pilota, ne' sono in berserk, ne' sono attivi!

questa m'era sfuggita...dove lo dicono? :stordita:
nel manga forse (io non l'ho letto)?

però è strano...
tutte le rigenerazioni che si vedono nell'anime sono in stato berserk (mi pare)
in altri momenti, quando il pilota ha il controllo dell'eva, non accade nulla di simile... neppure quando l'unità è gravemente danneggiata...

e, se non sono attivi, come fanno a rigenerarsi? :stordita:

Beelzebub
31-05-2008, 19:25

però è strano...
in altri momenti, quando il pilota ha il controllo dell'eva, non accade nulla di simile... neppure quando l'unità è gravemente danneggiata...

Quoto... :what: :wtf: :confused:

Io l'ho seguito.
Ma io sono masochista per natura, quindi non conto. :D

Ah, bene... :D Mi sa che non lo inizio nemmeno allora... :sofico:

JKT
31-05-2008, 19:45
Finito Eureka Seven. Un paio di considerazioni/dubbi sul finale:

Alura alla fine Renton rinuncia a essere un umano x diventare un coraliano e trasformarsi in un essere indefinito insieme a Eureka? :mbe: La luna con i loro nomi nel cuoricino cosa sarebbe? :mbe: Il Nirvash diventa il nuovo fungo vivente? :mbe:

Jabberwock
31-05-2008, 19:57

però è strano...

Nell'episodio successivo allo scontro con il 14 angelo, quando Shinji va oltre il 400% di sincronia! Mentre cercano un modo di recuperarlo, si sente l'operatrice che dice che la rigenerazione di non ricordo cosa e' stata completata! Del resto, non sono mica i cybog di Gunslinger Girls!

A memoria, nell'anime si vedono due rigenerazioni dello 01, quella del secondo episodio e quella contro il 14 angelo, quando usa parte dell'angelo stesso per ricostruire il braccio sinistro, ma quest'ultima e' un caso particolare!

Il_Grigio
31-05-2008, 20:32
ce n'è un'altra: sempre nell'episodio 2, l'eva si rigenera un braccio durante lo scontro (quello che l'angelo gli aveva stritolato).

contro il 14 angelo puoi anche considerarlo un caso particolare, ma fatalità anche lì l'eva era in berserk.

nella puntata successiva (quando ci cerca di recuperare Shinji) non mi pare che si rigeneri qualcosa. all'eva viene semplicemente rimessa l'armatura costrittiva a ricostruirsi ci aveva pensato da solo...

inoltre, in quel momento l'eva era attivo, sebbene in quiete: continuava a comunicare con Shinji. al primo tentativo di recupero del pilota, l'eva reagisce rifiutando gli ordini.
(adesso non ha più disogno di alimentazione dallo spinotto, quindi fa un pò quello che gli pare. lo stesso personale nerv non può sapere se è "spento" o no, come si dice sempre nell'episodio 20)

Jabberwock
31-05-2008, 21:06
ce n'è un'altra: sempre nell'episodio 2, l'eva si rigenera un braccio durante lo scontro (quello che l'angelo gli aveva stritolato).

Veramente e' solo in quell'occasione che si rigenera: nel secondo episodio vediamo all'inizio la battaglia fino al momento in cui lo 01 viene atterrato, poi saltiamo alla scena di Shinji che si risveglia in ospedale e solo alla fine, quando e' a casa di Misato, vediamo la parte finale dello scontro, con l'Eva in berserk e la rigenerazione del braccio!

nella puntata successiva (quando ci cerca di recuperare Shinji) non mi pare che si rigeneri qualcosa. all'eva viene semplicemente rimessa l'armatura costrittiva a ricostruirsi ci aveva pensato da solo...

Potrebbe non essere quella puntata
Ora che ci penso, non era lo 01, ma lo 02, sempre in quella puntata di cui dicevo prima! Nell'episodio precedente l'Eva di Asuka era stato fatto letteralmente a pezzi
Comunque basta pensarci un momento: secondo te per rimettere il braccio allo 00 dopo lo scontro con lo 03 hanno fatto un'operazione chirurgica per trapiantarglielo o hanno sfruttato la rigenerazione?

(adesso non ha più disogno di alimentazione dallo spinotto, quindi fa un pò quello che gli pare. lo stesso personale nerv non può sapere se è "spento" o no, come si dice sempre nell'episodio 20)

No, in quell'occasione lo 01 acquisisce l'S2, ma di fatto non si attivera' mai fino all'End of Eva, richiedendo quindi comunque l'alimentazione dell'Umbilical Cable, come si puo' vedere benissimo nell'episodio 23, quando mandano lo 01 a recuperare Rei!

Beelzebub
01-06-2008, 09:31
Veramente e' solo in quell'occasione che si rigenera: nel secondo episodio vediamo all'inizio la battaglia fino al momento in cui lo 01 viene atterrato, poi saltiamo alla scena di Shinji che si risveglia in ospedale e solo alla fine, quando e' a casa di Misato, vediamo la parte finale dello scontro, con l'Eva in berserk e la rigenerazione del braccio!

Potrebbe non essere quella puntata
Ora che ci penso, non era lo 01, ma lo 02, sempre in quella puntata di cui dicevo prima! Nell'episodio precedente l'Eva di Asuka era stato fatto letteralmente a pezzi
Comunque basta pensarci un momento: secondo te per rimettere il braccio allo 00 dopo lo scontro con lo 03 hanno fatto un'operazione chirurgica per trapiantarglielo o hanno sfruttato la rigenerazione?

No, in quell'occasione lo 01 acquisisce l'S2, ma di fatto non si attivera' mai fino all'End of Eva, richiedendo quindi comunque l'alimentazione dell'Umbilical Cable, come si puo' vedere benissimo nell'episodio 23, quando mandano lo 01 a recuperare Rei!

Nello scontro contro Sachiel si rigenera 2 volte: prima il braccio, poi l'occhio. Comunque la rigenerazione spontanea non dovrebbe essere un fenomeno tanto standard, perchè ogni volta che la compie lo 01, sia Misato che Ritsuko rimangono sbigottite... :fagiano:

Jabberwock
01-06-2008, 09:52
Nello scontro contro Sachiel si rigenera 2 volte: prima il braccio, poi l'occhio. Comunque la rigenerazione spontanea non dovrebbe essere un fenomeno tanto standard, perchè ogni volta che la compie lo 01, sia Misato che Ritsuko rimangono sbigottite... :fagiano:

Rimangono sbigottite perche' neppure loro sanno di che poteri sono dotati l'Eva: un conto e' far rigenerare un braccio rotto nella gabbia, processo lento, visto quanto ci mettono a riparare gli Eva, un conto e' vederlo rigenerare un braccio in pochi secondi nel primo episodio e usare il materiale organico di un angelo per riottenere un braccio mozzato, no?! :D

Beelzebub
01-06-2008, 09:55
Rimangono sbigottite perche' neppure loro sanno di che poteri sono dotati l'Eva: un conto e' far rigenerare un braccio rotto nella gabbia, processo lento, visto quanto ci mettono a riparare gli Eva, un conto e' vederlo rigenerare un braccio in pochi secondi nel primo episodio e usare il materiale organico di un angelo per riottenere un braccio mozzato, no?! :D

Quella che compie contro Zeruel lasciala da parte, dato che una fusione al 400% con il pilota è successa solo 2 volte, quindi è un caso totalmente anomalo... Per quanto riguarda la riparazione nelle gabbie, sinceramente non saprei dire come avvenga, dato che non ci è mai stato mostrato. Abbiamo sempre visto solo le riparazioni dell'armatura, ma non delle parti organiche dell'EVA.

Jabberwock
01-06-2008, 11:22
Quella che compie contro Zeruel lasciala da parte, dato che una fusione al 400% con il pilota è successa solo 2 volte, quindi è un caso totalmente anomalo... Per quanto riguarda la riparazione nelle gabbie, sinceramente non saprei dire come avvenga, dato che non ci è mai stato mostrato. Abbiamo sempre visto solo le riparazioni dell'armatura, ma non delle parti organiche dell'EVA.

Beh, le parti organiche possono ripristinarle solo in due modi:
- innesto di parti conservate da qualche parte a mo' di trapianto;
- rigenerazione!

A naso, direi che la seconda da' maggiori garanzie, sia in termini di rapidita' che di effettiva riuscita! :D

Beelzebub
01-06-2008, 11:46
Beh, le parti organiche possono ripristinarle solo in due modi:
- innesto di parti conservate da qualche parte a mo' di trapianto;
- rigenerazione!

A naso, direi che la seconda da' maggiori garanzie, sia in termini di rapidita' che di effettiva riuscita! :D

Sinceramente, rimango molto dubbioso su questo punto: ad esempio, dopo lo scontro con lo 03, lo 00 è ancora senza un braccio quando si trova a fronteggiare Zeruel. Lo 02 viene mutilato di entrambe le braccia e della testa nello stesso scontro; dubito che riesca ad autorigenerarsi anche la testa, in totale disattivazione e senza il pilota all'interno... Inoltre, nei discorsi tra i membri della Seele e Gendo Ikari, si parla sempre di ingenti costi di riparazione degli EVA che fanno sballare i budget della Nerv. Comunque rimane un aspetto un pò oscuro...

Jabberwock
01-06-2008, 15:35
Sinceramente, rimango molto dubbioso su questo punto: ad esempio, dopo lo scontro con lo 03, lo 00 è ancora senza un braccio quando si trova a fronteggiare Zeruel.

Perche' l'angelo successivo arriva dopo pochissimo tempo!
A riprova, guarda Sachiel: quando piglia una N^2 in pieno, rimane fermo per qualche ora per rigenerarsi, non riparte subito! Stessa cosa l'angelo contro cui Shinji e Asuka combattono ballando: addirittura rimane fermo per giorni!

Lo 02 viene mutilato di entrambe le braccia e della testa nello stesso scontro; dubito che riesca ad autorigenerarsi anche la testa, in totale disattivazione e senza il pilota all'interno...

Certo che puo': se noti, per far fuori un angelo non basta infliggergli grossi danni, ma bisogna ditruggere l'S^2 (la sfera rossa)! Praticamente tutti gli angeli vengono distrutti in quel modo, proprio perche' solo cosi' muoiono e non possono piu' rigenerarsi!

Inoltre, nei discorsi tra i membri della Seele e Gendo Ikari, si parla sempre di ingenti costi di riparazione degli EVA che fanno sballare i budget della Nerv. Comunque rimane un aspetto un pò oscuro...

Gli Eva non sono solo parte organica: oltre all'armatura (che pure non deve costare poco), ci sono tutte le parti elettroniche ed elettriche che consentono l'interfacciamento! Inoltre lo 00 e lo 01 non sono mass production model, ma il prototipo e il modello sperimentale, il che ovviamente porta i prezzi a salire!

elevul
01-06-2008, 16:05
Molto bello Chiko( Nijuu-Menso no Musume).
Sapore un pò vecchio, ma comunque un bellissimo anime.
Anche se consiglierei di aspettare che finisca e farsi la maratona. Sembra perfetto per questo. :D

Sylvester
01-06-2008, 16:36
Ogni tanto questo topic mi sembra un thread ufficiale di Neo Genesis Evangelion :D , visto che ciclicamente si innesca una discussione su quest'anime :rotfl:

Sylvester
01-06-2008, 17:13
Ci sarà un motivo se è uno degli anime più discussi di sempre... :D

Anche troppo direi :D

dnarod
01-06-2008, 17:35
Ci sarà un motivo se è uno degli anime più discussi di sempre...

in realta non credo...sarebbe come chiedersi il motivo per il quale maria de filippi conta tanta gente che la segue...oltretutto quando (ahime spesso) sento parlare di eva vedo ogni sorta di teoria (ragionevole o strampalata), un fiume in piena di idee che sicuramente supera di moltissimo le reali intenzioni dell autore (un po come tutte le fregnacce che nei secoli sono state messe in bocca a quel povero sfigato di dante per aver scritto due versi su commissione)...eppure personalmente continuo a vederlo come l ho sempre visto: un normale anime che è stato pensato come lo sfogo artistico della sessualita contorta e frustrata dell autore...quando ci penso, infatti, mi vengono in mente sempre le stesse 3 parole: carne, desiderio e inadeguatezza.

ps: mi scuso se sono risultato una spina nel culo per qualcuno, ma quando si parla di eva divento cosi :( (non a caso da quando è riscoppiata la moda nel 3d evitavo accuratamente di postare, proprio per non cadere in tentazione)...non ho resistito...mi autobanno dal 3d fino a digressione-eva conclusa...sry.

Malek86
01-06-2008, 17:40
in realta non credo...sarebbe come chiedersi il motivo per il quale maria de filippi conta tanta gente che la segue...oltretutto quando (ahime spesso) sento parlare di eva vedo ogni sorta di teoria (ragionevole o strampalata), un fiume in piena di idee che sicuramente supera di moltissimo le reali intenzioni dell autore (un po come tutte le fregnacce che nei secoli sono state messe in bocca a quel povero sfigato di dante per aver scritto due versi su commissione)...eppure personalmente continuo a vederlo come l ho sempre visto: un normale anime che è stato pensato come lo sfogo artistico della sessualita contorta e frustrata dell autore...quando ci penso, infatti, mi vengono in mente sempre le stesse 3 parole: carne, desiderio e inadeguatezza.

ps: mi scuso se sono risultato una spina nel culo per qualcuno, ma quando si parla di eva divento cosi :( (non a caso da quando è riscoppiata la moda nel 3d evitavo accuratamente di postare, proprio per non cadere in tentazione)...non ho resistito...mi autobanno dal 3d fino a digressione-eva conclusa...sry.

http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/EpilepticTrees

I fan sono l'anima e il cuore, e anche il cervello, di qualsiasi serie :D

Spike79
01-06-2008, 19:27
Allora cerchiamo di uscire dall'Eva-tunnel.....:D
vi chiedo un consiglio, visto che è anche il titolo del 3d, a fronte degli anime che ho visto (clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22696065&postcount=1741)), mi date qualche titolo ?
Thanx

Jabberwock
01-06-2008, 23:51
vi chiedo un consiglio, visto che è anche il titolo del 3d, a fronte degli anime che ho visto (clicca (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22696065&postcount=1741)), mi date qualche titolo ?
Thanx

Gli anime che sto seguendo ora sono:
The Tower of Druaga (carino: il finale promette bene)
Kurenai (Murasaki e' fortissima, la storia sembra stia entrando nel vivo)
Itazura na Kiss (love story con il charades un po' retro', opera tratta da un manga degli anni '90)
Wagaya no Oinari-sama (divinita' volpe che protegge due ragazzi: al momento non pare nulla di particolare, visto che gli ep. sono praticamente autoconclusivi, ma siamo ancora nella fase introduttiva dei vari personaggi: vedremo)
Allison to lilia (carino, ma niente di che, imho)
Kamen no Maid Guy (uno dei piu' divertenti tra quelli che sto seguendo)
Kanokon (un hentai sotto mentite spoglie :-\)
Macross Frontier (beh, dal nome credo sia chiaro cosa sia)
Nabari no Ou (la storia ha potenziale, sperando non diventi uno shonen come tanti)
Special A (le avventure della classe S.A.: se la batte con Maid Guy, forse un po' meglio per il minor service)
To LoveRU ~ Trouble (tanto fan service, ma alcune puntate sono divertenti... btw, meglio il manga)
Soul Eater (stesso problema di Oinari-sama)

Se posso consigliare una serie che mi ha divertito, Minami-ke: la quotidianita' delle tre sorelel Minami, decisamente piacevole, imho! Minami-ke Okawari, ovvero la seconda serie, e' un po' sottotono rispetto alla prima!

elevul
02-06-2008, 00:06
Io sto seguendo anche :
Chiko( praticamente lupin al femminile. davvero carino finora)
Zettai Karen Children( particolare. Eccellente se piace il genere.)
Candy Boy( uno dei migliori yuri che abbia mai visto)
Code Geass.( noia)
Real Drive( inconcludente. spero migliori nelle prossime puntate)

Ah, dimenticavo, per il ragazzo di prima: ti straconsiglio di vedere Kino no Tabi, uno dei capolavori senza tempo.

EDIT: sto finendo anche Gakuen Alice. Easygoing e non troppo profondo, ma con un'atmosfera bellissima!

Beelzebub
02-06-2008, 08:52
Perche' l'angelo successivo arriva dopo pochissimo tempo!
A riprova, guarda Sachiel: quando piglia una N^2 in pieno, rimane fermo per qualche ora per rigenerarsi, non riparte subito! Stessa cosa l'angelo contro cui Shinji e Asuka combattono ballando: addirittura rimane fermo per giorni!

Ma la rigenerazione di cui parlavamo prima dura pochi secondi... :fagiano:

Certo che puo': se noti, per far fuori un angelo non basta infliggergli grossi danni, ma bisogna ditruggere l'S^2 (la sfera rossa)! Praticamente tutti gli angeli vengono distrutti in quel modo, proprio perche' solo cosi' muoiono e non possono piu' rigenerarsi!

Gli angeli sono sempre attivi, gli EVA no... e poi la sfera rossa non è l'elemento S^2, dato che ce l'hanno anche gli EVA, che non sono dotati di tale elemento... :O

Gli Eva non sono solo parte organica: oltre all'armatura (che pure non deve costare poco), ci sono tutte le parti elettroniche ed elettriche che consentono l'interfacciamento! Inoltre lo 00 e lo 01 non sono mass production model, ma il prototipo e il modello sperimentale, il che ovviamente porta i prezzi a salire!

Mi sa che stiamo andando decisamente oltre... secondo me a queste cose non ci ha pensato nemmeno Anno... :asd:

Comunque, direi anch'io di finirla qui con questo mega-OT su Evangelion...

Ultimamente, di serie davvero belle non ne sto seguendo... hanno tutte un qualcosa che non va... :( Ho visto i primi due episodi di Inferno e Paradiso, mamma che botte! :eek: Però si capisce subito che è una mezza cagata in effetti... tanto per cominciare graficamente non è niente di che... poi il fanservice sto iniziando a non tollerarlo più. :muro: In compenso, alcune scene mi hanno fatto sdraiare... :asd:

Androua
02-06-2008, 12:44
Thanx

Io sto seguendo:

To love Ru
Golgo 13
Soul eater
Kanokon
Real drive
Blassreiter
Monochrome factor

_Xel_^^
02-06-2008, 12:51
Se posso consigliare una serie che mi ha divertito, Minami-ke: la quotidianita' delle tre sorelel Minami, decisamente piacevole, imho! Minami-ke Okawari, ovvero la seconda serie, e' un po' sottotono rispetto alla prima!

Veramente carino Minaki-ke :D
Geniale in alune puntate :asd: , andrebbe visto anche solo per vedere Chiaki che insulta costantemente la sorella :asd: Bakayarou! :mbe:
Peccato appunto per la seconda serie... :(
Sigla orribile, chardes bruttissimo (Chiaki ha perso tantissimo ad esempio), fanservice di ogni tipo fin dalla prima puntata quando nella prima serie non era quasi presente o comunque in modo velato :(

Ah, dimenticavo, per il ragazzo di prima: ti straconsiglio di vedere Kino no Tabi, uno dei capolavori senza tempo.

Quoto! Mi mancano 3 puntate ma è veramente bello, particolare, con un'atmosfera surreale bellissima!

Ciau!

elevul
02-06-2008, 12:52
Finito Gakuen Alice.
Delusione. Mi aspettavo una fine molto più tosta e matura e, soprattutto, che concluda. Invece è stato lasciato tutto aperto...
Bah.

dsx2586
02-06-2008, 13:34
Io sto seguendo questi :eek: http://img204.imageshack.us/img204/2716/asdmega4kt9.gif

http://img72.imageshack.us/img72/9766/mylistfo4.th.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=mylistfo4.jpg)

Jabberwock
02-06-2008, 14:43
Ma la rigenerazione di cui parlavamo prima dura pochi secondi... :fagiano:

Tempi tecnici: immagini l'Eva01 che rigenera il braccio in mezz'ora? :D

Gli angeli sono sempre attivi, gli EVA no... e poi la sfera rossa non è l'elemento S^2, dato che ce l'hanno anche gli EVA, che non sono dotati di tale elemento... :O

L'S^2 degli Eva e' solo non funzionante!
Quanto all'essere attivi, semplicemente gli Eva "dormono", ma le loro funzioni biologiche sono sempre in funzione, ovviamente, altrimenti morirebbero rimanendo fermi molto tempo (tipo tra il terzo e quarto angelo passano 15 giorni)!
La rigenerazione e' una delle funzioni biologiche! :)

Mi sa che stiamo andando decisamente oltre... secondo me a queste cose non ci ha pensato nemmeno Anno... :asd:

Tante cose non vengono dette, o vengono dette dopo, anche in altre serie: e' proprio su questo che si basano le discussioni! :fagiano:

Jabberwock
02-06-2008, 14:48
Veramente carino Minaki-ke :D
Geniale in alune puntate :asd: , andrebbe visto anche solo per vedere Chiaki che insulta costantemente la sorella :asd: Bakayarou! :mbe:

Per esempio la puntata del Teruterubozu e' spettacolare! :D

Peccato appunto per la seconda serie... :(
Sigla orribile, chardes bruttissimo (Chiaki ha perso tantissimo ad esempio), fanservice di ogni tipo fin dalla prima puntata quando nella prima serie non era quasi presente o comunque in modo velato :(

Nella prima serie il fanservice era limitato alla sola Haruka che si mette comoda arrivata a casa! Solo la prima puntata di Okawari contiene piu' fanservice di tutta la prima serie! :eek:
Inoltre sono praticamente scomparsi tutti gli sketch comici, concentrandosi di piu' sulla quotidianita'!
Infine Chiaki e' piu' vicina a Kana che non ad Haruka, il che era uno dei punti di forza della prima serie! :cry:

_Xel_^^
02-06-2008, 15:25
Per esempio la puntata del Teruterubozu e' spettacolare! :D

ahahah bellissima :asd:
http://i26.tinypic.com/2lvdd92.jpg :asd:

O quando Chiaki si mette a calciare il "sassolino"... fuori di testa :asd: :p

Ciau!

dsx2586
02-06-2008, 15:29
O quando Chiaki si mette a calciare il "sassolino"... fuori di testa :asd: :p

Yamadaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Beelzebub
02-06-2008, 19:50
E allora perchè continui a guardare Najica? :asd:

O alla fine hai smesso? :asd:
Ma no, Najica non l'ho mai guardato per più di 2 minuti! :D E' troppo una cazzata, dai... e i disegni sono pure pessimi... :D
Tempi tecnici: immagini l'Eva01 che rigenera il braccio in mezz'ora? :D

Che c'entra? Non è che un pò si rigenerano in 3 secondi perchè "serve", un pò si rigenerano in 3 ore... se fosse davvero così, sarebbe un'incongruenza cosmica... :O

L'S^2 degli Eva e' solo non funzionante!
Quanto all'essere attivi, semplicemente gli Eva "dormono", ma le loro funzioni biologiche sono sempre in funzione, ovviamente, altrimenti morirebbero rimanendo fermi molto tempo (tipo tra il terzo e quarto angelo passano 15 giorni)!
La rigenerazione e' una delle funzioni biologiche! :)

No, scusa, ma qui ti sbagli proprio; l'S^2 non è inattivo, non ce l'hanno proprio. Infatti lo 01 lo assimila mangiandolo a Zeruel, come dice Ritsuko... ;) Il fatto che la rigenerazione sia una funzione biologica è solo una supposizione, non è detto nè mostrato in nessuna occasione.

Tante cose non vengono dette, o vengono dette dopo, anche in altre serie: e' proprio su questo che si basano le discussioni! :fagiano:

Boh... vabb, comunque rinnovo l'invito a chiudere l'OT, se vuoi continuiamo in pvt o nel 3d ufficiale... se no fracassiamo i maroni a chi odia EVA... ;)

JKT
02-06-2008, 20:41
Ma nu, fate pure :fagiano:

E' divertente vedere come non si riesca mai a mettersi daccordo su quasi nulla riguardante Evangelion :asd:

Fate pure un corno :asd: Io seguo qsta discussione per trovare/discutere su VARI anime non SOLO su evangelion :p

C'è il 3d ufficiale no? Pussate via di la allora :D

Jabberwock
02-06-2008, 21:26
Che c'entra? Non è che un pò si rigenerano in 3 secondi perchè "serve", un pò si rigenerano in 3 ore... se fosse davvero così, sarebbe un'incongruenza cosmica... :O

Ovviamente non riducono di cosi' tanto, ma lo 00, a cui avevano staccato un braccio contro lo 03, nell'ep. 19 ancora non lo ha recuperato! Lo 01 lo recupera subito con lo "stratagemma" dell'innesto del braccio dell'angelo!

Poi, come dicevo prima, considera che la velocita' di rigenerazione e' inversamente proporzionale ai danni (vedi i due esempi di Sachiel e Israfel)!

No, scusa, ma qui ti sbagli proprio; l'S^2 non è inattivo, non ce l'hanno proprio. Infatti lo 01 lo assimila mangiandolo a Zeruel, come dice Ritsuko... ;) Il fatto che la rigenerazione sia una funzione biologica è solo una supposizione, non è detto nè mostrato in nessuna occasione.

No no, guarda bene gli ep. 19 e 20: nel 19 la "sfera" dello 01 viene esposta e l'angelo la attacca! Misato dice "ma quello e'...", poi lo 01 si riattiva e succede quello che sappiamo! Nel 20 MIsato e Hyuuga sono davanti allo 01 in riparazione, con la "sfera" in bella mostra e discutono di come l'S^2 sia totalmente inattivo! Coincidenze?

Quanto alla rigenerazione: sempre episodio 19, quando attacca l'angelo, Misato chiede in che condizioni sia lo 00 e:
Maya "si trova nella zona di annullamento AT Field"
Ritsuko "il braccio sinistro non e' ancora rigenerato"

Non la chiamerei supposizione

Boh... vabb, comunque rinnovo l'invito a chiudere l'OT, se vuoi continuiamo in pvt o nel 3d ufficiale... se no fracassiamo i maroni a chi odia EVA... ;)

PAssami il link che non lo trovo! :)

Beelzebub
02-06-2008, 21:45
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1424357

Comunque, per l'elemento S^2, ti riporto quanto dice il Red Cross Book:

S^2 Engine (S^2 KIKAN) Motore S^2 :
Sistema di alimentazione basato sulla teoria del supersolenoid pronunciata dal Dr.Katsuragi (il padre di Misato). Quando questo motore viene montato su un Eva, la sua attività ha una durata infinita.
Tutti gli angeli sono dotati di motore S^2, e l'Eva-01 riuscirà ad ottenerlo divorando il 14° angelo. Oltre ad esso, tutti gli Eva dallo 05 al 13 sono dotati di questo motore e non necessitano dell'Umbilical Cable.

;)

Composition86
02-06-2008, 22:17
Che significa "tutti gli Eva dallo 05 al 13"? io ero arrivato fino allo 04, mi sono perso qualcosa? :confused:

Beelzebub
02-06-2008, 22:25
Che significa "tutti gli Eva dallo 05 al 13"? io ero arrivato fino allo 04, mi sono perso qualcosa? :confused:

Sì... :D Nel film "End of Evangelion" puoi vedere i modelli "mass production" creati dalla Seele, che sono, appunto, quelli dal 5 al 13.

Composition86
03-06-2008, 09:35
Ah già, quelli bianchi che vengono trucidati. :p

Spike79
03-06-2008, 09:55
Ah già, quelli bianchi che vengono trucidati. :p

Questi qua:
http://www.geocities.com/nervheadquarters_tech_div_1/images/EVA/eva_5-13.jpg

Il_Grigio
04-06-2008, 11:47
sto guardando Cream Lemon e scopro ora molte cose... :eek:

CreamLemon è una serie di OAV hentai (:asd:) degli anni '80.
gli episodi sono totalmente slegati tra loro (con le più diverse ambientazioni). mentre alcuni sono molto spinti (per essere gli anni 80 :p ), altri sono semplicemente ecchi.
alcuni episodi sono molto vicini alle commedie scolastiche che già conosciamo (solo un pò più pepati:p ), altri fanno fantasy erotico (sullo stile di DragonPink, per capirsi), altri ancora sfoggiano un'ambientazione fantascientifica e contenuti demenziali.

perchè sottopongo alla vostra attenzione un hentai? ebbene, pare che a questa serie abbiano lavorato (se non addirittura esordito) molti autori conosciuti.

tra gli animatori abbiamo:
Hiroshi Ōsaka (i cieli di Escaflowne, cowboy bebop, full metal alchemist, city hunter, qualche serie di gundam.....)
Toshiki Hirano (Magic Knight Rayearth, Angel Heart, ma anche Urusei Yatsura, Captain Harlock, Macross...)
Narumi Kakinouchi (Dr Slump e Arale, Kimagure Orange Road, Urusei Yatsura, Macross... ed è anche un noto mangaka).
ci sono pure Inoue, Masayuki, Watanabe...

e pensate un pò, ci troviamo pure Hideaki Anno(!), impegnato ad animare le esplosioni.
:sofico:

la serie in sè è interessante. alcuni episodi sono davvero divertenti, anche senza i contenuti erotici.
inoltre, Cream Lemon si distingue per l'incredibile qualità nell'animazione e delle ambientazioni, tanto da rivaleggiare ottimamente con altri OAV "seri" dello stesso periodo.
complici gli autori, alcune sequenze sembrano uscite direttamente da Macross o da Orange Road.

qui la scheda di animeclick:
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Cream%20Lemon

salvo qualche episodio, questa serie è davvero un tuffo negli anni '80. decisamente interessante per chi volesse (ri)scoprire l'animazione di quegli anni... sotto un nuovo punto di vista. :D

Malek86
04-06-2008, 11:57
Sapete cos'hanno in comune Ring, The Grudge, e fra poco anche Death Note?

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-06-02/vertigo-entertainment-developing-u.s-death-note-remake

Tutti e tre hanno subito il trattamento americano :O

Beelzebub
04-06-2008, 13:19
Sapete cos'hanno in comune Ring, The Grudge, e fra poco anche Death Note?

http://www.animenewsnetwork.com/news/2008-06-02/vertigo-entertainment-developing-u.s-death-note-remake

Tutti e tre hanno subito il trattamento americano :O

'Sti americani stanno diventando peggio dei cinesi... :asd:

Il_Grigio
05-06-2008, 21:03
se riesco, metto sul tubo qualche spezzone ( non-:oink:, mi spiace :D ).
giusto per dare un'idea della qualità dell'opera.

ps: l'episodio 10, "star trap" m'ha proprio divertito. :asd:

Orange Paladude
05-06-2008, 22:01
e pensate un pò, ci troviamo pure Hideaki Anno(!), impegnato ad animare le esplosioni.
A forma di croce? :stordita:

Lello4ever
05-06-2008, 22:50
qualche consiglio sugli anime più interessanti degli ultimi tempi? sono a secco a parte code geass r2 :D

Jabberwock
05-06-2008, 23:00
qualche consiglio sugli anime più interessanti degli ultimi tempi? sono a secco a parte code geass r2 :D

Come ho detto qualche post fa, io sto seguendo (in grassetto quelli che mi stanno interessando di piu'):
Kurenai (Murasaki e' fortissima, la storia STA entrando nel vivo :eek: )
Itazura na Kiss (love story con il charades un po' retro', opera tratta da un manga degli anni '90)
Wagaya no Oinari-sama (divinita' volpe che protegge due ragazzi: al momento non pare nulla di particolare, visto che gli ep. sono praticamente autoconclusivi, ma siamo ancora nella fase introduttiva dei vari personaggi: vedremo)
Nabari no Ou (la storia ha potenziale, sperando non diventi uno shonen come tanti)
Special A (le avventure della classe S.A.: se la batte con Maid Guy, forse un po' meglio per il minor service)
To LoveRU ~ Trouble (tanto fan service, ma alcune puntate sono divertenti... btw, meglio il manga)
Soul Eater (ecco il villian! Go Moka!!!)
Kyouran Kazoku Nikki (demenzialita' a go go... o non solo?)

Spike79
06-06-2008, 07:52

Tengen Toppa Gurren Lagann

PlanetES

Eureka Seven

Questi son quelli che ho apprezzato di più negli ultimi tempi.

Lello4ever
06-06-2008, 09:52
Come ho detto qualche post fa, io sto seguendo (in grassetto quelli che mi stanno interessando di piu'):
Kurenai (Murasaki e' fortissima, la storia STA entrando nel vivo :eek: )
Soul Eater (ecco il villian! Go Moka!!!)
Kyouran Kazoku Nikki (demenzialita' a go go... o non solo?)
ho dato una rapida occhiata ma non mi ispira nessuno, poi le storie di ragazzini e scolaresce non mi piacciono proprio:D
Tengen Toppa Gurren Lagann

PlanetES

Eureka Seven

Questi son quelli che ho apprezzato di più negli ultimi tempi.

questi hanno fatto storia ormai, indendevo degli ultimi mesi;)

qualche altro nome? sbaglio o nel 2008 la qualità degli anime non è molto alta?:mbe:

Malek86
06-06-2008, 10:07
Finalmente sono riuscito a leggere i nuovi capitoli di D.N.Angel, dopo due anni e mezzo di pausa :ave:

Si spera che adesso non ci siano più intoppi. Vediamo se la Sugisaki riesce a finire almeno un manga... :O :D

Jabberwock
06-06-2008, 10:16
ho dato una rapida occhiata ma non mi ispira nessuno, poi le storie di ragazzini e scolaresce non mi piacciono proprio:D

Kurenai e the tower of Druaga non sono storie di scolaresche (se dell'ultimo hai visto la opening, sappi che non c'entra nulla di nulla :D )! Certo, in Kurenai il protagonista va a scuola, ma la stora segue una strada diversa!

BTW, il gia' consigliato Minami-ke lo hai visto?

Beelzebub
06-06-2008, 10:28
qualche altro nome? sbaglio o nel 2008 la qualità degli anime non è molto alta?:mbe:

Prova Soul Eater, Macross Frontier, Blood+, Blassreiter.

Anche se in effetti nessuno di questi lo definirei "spettacolare", almeno per il momento.

Puoi trovare alcune prossime uscite del 2008 qui:

http://www.dannychoo.com/adp/eng/1420/Anime.html

Androua
06-06-2008, 18:35
Prova Soul Eater, Macross Frontier, Blood+, Blassreiter.

Anche se in effetti nessuno di questi lo definirei "spettacolare", almeno per il momento.

Puoi trovare alcune prossime uscite del 2008 qui:

http://www.dannychoo.com/adp/eng/1420/Anime.html

Aggiungerei Golgo 13!! Mi ricorda un po' i personaggi del primo Uomo Tigre!!

elevul
09-06-2008, 14:33
Al momento attuale di anime che non ho ancora visto mi sono rimasti sull'HD solo questi:
Allison & Lillia(gli ultimi 2)
Dai Mahou Rouge
Eureka 7
Excel Saga( qualche episodio)
Kaze no Stigma( ultimi 10)
Lime-iro Senkitan
Okusama wa Mahou Shoujo
Pretty Cure Prima Serie( ultimi 20)
Saikano
Shakugan no Shana II ( ultimi 6)
Twelve Kingdoms( primi 25)
Cosa mi consigliate di guardare?
Shana ho tentato di guardarlo ieri, ma stavo per addormentarmi... Almeno il finale vale?

Beelzebub
09-06-2008, 15:17
Al momento attuale di anime che non ho ancora visto mi sono rimasti sull'HD solo questi:

Shana ho tentato di guardarlo ieri, ma stavo per addormentarmi... Almeno il finale vale?

Excel Saga assolutissimamente!!!!!! :eek:

MesserWolf
09-06-2008, 15:24
Excel Saga assolutissimamente!!!!!! :eek:

stavo giusto per scrivere tutto , ma non quella cagata di Excel Saga :asd: :p

Beelzebub
09-06-2008, 15:57

http://img517.imageshack.us/img517/4768/036emya0.jpg

Jeegsephirot
09-06-2008, 16:26

tu sei quelluomo! non capisci il potere dell afro :cry: PEDROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Beelzebub
09-06-2008, 16:30
tu sei quelluomo! non capisci il potere dell afro :cry: PEDROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

"Non soi en grado de capiiiiiiiirrrr!!!" :cry:

:sofico:

Pedro è un mito... le sue scenette con la Volontà del Grande Universo mi fanno sdraiare ogni volta.... :asd:

elevul
09-06-2008, 16:41
Boh, mi ero visto i primi 2 qualche mese fa, ma non mi avevo riso per niente. Mi era sembrato tutto una grande cagata... :stordita:
L'avevo iniziato perché mi aveva incuriosito il fatto dell'ultimo episodio, ma mi sa che all'ultimo episodio neanche ci arrivo... :D

Beelzebub
09-06-2008, 16:43
Boh, mi ero visto i primi 2 qualche mese fa, ma non mi avevo riso per niente. Mi era sembrato tutto una grande cagata... :stordita:
L'avevo iniziato perché mi aveva incuriosito il fatto dell'ultimo episodio, ma mi sa che all'ultimo episodio neanche ci arrivo... :D

:mbe: :mbe: :mbe:

elevul
09-06-2008, 17:05
:mbe: :mbe: :mbe:

STRAMEGAQUOTONE!!! :eek: :eek: :eek:

*NO COMMENT*

Non so che dirvi. E' vero che qualche sorriso me l'ha strappato, ma non mi sono mai messo a ridere come, ad esempio, con Minami-ke. Inoltre, non riuscivo proprio ad entrare nell'atmosfera... :stordita:
Era tutto troppo, come dire, esagerato, credo sia la parola giusta... :)

Jabberwock
09-06-2008, 17:09
Allison & Lillia(gli ultimi 2): non e' una brutta serie, imho!
Okusama wa Mahou Shoujo: questo puoi lasciarlo perdere!
Pretty Cure: quale serie?
Saikano: a molti e' piaciuto, a me ha lasciato abbastanza indifferente!
Shakugan no Shana II ( ultimi 6): finale aperto, probabile terza serie! E' molto molto molto piu' lenta della prima serie e il finale e' molto concentrato!

Lins
09-06-2008, 17:20
Allison & Lillia(gli ultimi 2)
Dai Mahou Rouge
-----> Eureka 7 <-----
Excel Saga( qualche episodio)
Kaze no Stigma( ultimi 10)
Lime-iro Senkitan
Okusama wa Mahou Shoujo
Pretty Cure
Saikano
Shakugan no Shana II ( ultimi 6)
Twelve Kingdoms( primi 25)

Imho :)

elevul
09-06-2008, 17:30
Ma è proprio questo il punto! Excel Saga è esageratamente esagerato per definizione :D Certo, il non-sense è un genere che deve piacere, ma questo anime secondo me è spettacolare oltre ogni dire :asd: Di sicuro migliore di molte altre cagate magari anche più ricercate ;)
Allora forse per me è davvero troppo esagerato perché mi faccia ridere...:D

Allison & Lillia(gli ultimi 2): non e' una brutta serie, imho!
Okusama wa Mahou Shoujo: questo puoi lasciarlo perdere!
Pretty Cure: quale serie?
Saikano: a molti e' piaciuto, a me ha lasciato abbastanza indifferente!
Shakugan no Shana II ( ultimi 6): finale aperto, probabile terza serie! E' molto molto molto piu' lenta della prima serie e il finale e' molto concentrato!
Pretty Cure la prima serie( di cui ho già visto una ventina di episodi qualche mese fa)
Per allison forse non dovevo neppure scriverla, visto che preferisco aspettare che finisca e farmi la maratona.
Per OMS hai ragione. Pensavo fosse una rivisitazione in chiave seria del concetto di Mahou Shoujo, ma temo di essermi sbagliato( 2 episodi a miele e zucchero ultraconcentrati sono troppi per chiunque). Mi sa che la metto direttamente in dropped su MAL e cancello gli episodi. O magari li lascio per quando sarò innamorato( anche se tenere quasi 2GB sull'hard disk per i prossimi 100 anni mi sa un pò di cavolata... :stordita: )
Shana II me lo sto guardando adesso. Finita la battaglia contro il tipo dalle mille spade ritorna la calma. Speriamo duri poco...
Saikano l'ho scaricato quasi un anno fa( mi sono appena accorto di averlo sull'HD in realtà... :stordita: Stavo pensando di aspettare l'uscita dei dvd della shin( curati dal genio di Shito, quindi sicuramente eccellenti). Che dite, ha senso o faccio meglio a guardarlo direttamente sub?
Imho :)
E' che non c'ho voglia di iniziare una serie da 50 episodi al momento... :stordita:
Preferisco tenerla per il finesettimana, che mi faccio la supermaratona. :D

Il_Grigio
09-06-2008, 17:45
Ma è proprio questo il punto! Excel Saga è esageratamente esagerato per definizione :D Certo, il non-sense è un genere che deve piacere, ma questo anime secondo me è spettacolare oltre ogni dire :asd:

quotissimo...

per non parlare dell'abnorme quantità di citazioni ad altri anime. :sofico:
ce ne sono ovunque, persino alcune appena accennate nei dialoghi.

ad esempio:
Excel e Hyatt, nel tentativo di scambiarsi i corpi, si danno una testata. poi excel dice "forse funziona solo con studenti di altre scuole"
:stordita: :mbe: :doh: :rotfl:
ho impiegato parecchio per riconoscere uno dei miei manga/anime preferiti :asd:

altre citazioni sono evidentissime, come quando i personaggi di anime famosi appaiono in versione puchuu. :rotfl:
altre ancora, pur essendo particolarmente evidenti, sono difficili da cogliere perchè fanno riferimento a serie vecchissimissime...
o a vizietti da otaku particolarmente specifici (come i videogiochi che simulano una vita sentimentale da cartone animato... vedi episodio 4 :asd:).

è uno degli anime demenziali per eccellenza... ma per poterlo assaporare fino in fondo, imho biogna essere proprio malati di anime/manga.
si ride anche senza, certo, ma riuscendo a seguire il gioco degli autori c'è molto più gusto.

Il_Grigio
09-06-2008, 17:57
:eekk:
Pazzesco, io e te siamo daccordo su qualcosa :eek:

Domani mi sa che nevica :sofico:

siamo d'accordo su tante cose, invece.
pensa a ranma... siamo talmente simili che le piccole differenze ci fanno discutere accanitamente. :O

elevul
09-06-2008, 17:58
imho biogna essere proprio malati di anime/manga.

Più che malati, credo che per riuscire a seguirlo si debba essere matusa... :stordita:

Il_Grigio
09-06-2008, 18:16
bhe, inzomma... :stordita:
un matusa forse è più avvantaggiato... ma fino ad un certo punto.
nell'episodio 4, ad esempio, ci sono alcune delle scenette classiche dei videogiochi sentimentali (ad esempio il protagonista che viene svegliato dalla sorella a inizio partita).
se sei "solo" un matusa, puoi anche ridere di alcune scene ma non capire i riferimenti.
(ma vale anche l'opposto... alcuni personaggi io non li ho mai riconosciuti :mbe: ).

comunque, certe citazioni non si possono proprio sbagliare.
io sono abbastanza giovane, ma se vedo un harlock-puchuu riesco a capire di chi si tratta. :D
harlock non è un anime della mia generazione e io sono riuscito a vederlo solo dopo excel saga, ma non ho avuto problemi nel riconoscere sia lui che la sua nave.
ci ho messo di più con Emeraldas, in effetti :asd:

Orange Paladude
09-06-2008, 18:18
Non so che dirvi. E' vero che qualche sorriso me l'ha strappato, ma non mi sono mai messo a ridere come, ad esempio, con Minami-ke. Inoltre, non riuscivo proprio ad entrare nell'atmosfera... :stordita:
Era tutto troppo, come dire, esagerato, credo sia la parola giusta... :)
Perché ti sei fermato al secondo episodio...dal quarto in poi l'anime inizia già a distaccarsi dal manga e fa delle gag molto più azzeccate (e compaiono citazioni più comprensibili...)
Ma è proprio questo il punto!
Parli tu, che al 5nto episodio la pensavi proprio come lui...>_>
Più che malati, credo che per riuscire a seguirlo si debba essere matusa... :stordita:
Non necessariamente. Certo, le prese in giro di roba vecchia ci sono eccome, ma è anche vero che si parla di roba vecchia celebre :O
Inoltre, le citazioni non costituiscono il 100% delle gag di Excel Saga (e per fortuna...) ma lasciano spazio in abbondanza a situazioni comiche godibilissime che non si rifanno ad altri anime :D
Ad esempio: la prima comparsa del professore (ep.5)

E, se devo dirla tutta, il doppiaggio italiano ha pure rovinato due citazioni elementari...ma lasciamo stare va'...>_>

Lins
09-06-2008, 18:23
...cut...
E' che non c'ho voglia di iniziare una serie da 50 episodi al momento... :stordita:
Preferisco tenerla per il finesettimana, che mi faccio la supermaratona. :D

Personalmente non mi è sembrato di 50 episodi, anzi è andato via liscio come ben poche serie da tanti ep. :)

Il_Grigio
09-06-2008, 18:32
Piccole differenze? :asd: Praticamente la pensiamo all'opposto su quasi tutto di quella serie :sofico:

ma non è vero... :p
sei più vicino a me che a una persona cui non piace ranma, ti pare?
eh si, ci sono anche loro :asd:

oltretutto, abbiamo entrambi letto il manga una marea di volte e in tante versioni diverse.
entrambi siamo entrati nel mondo degli anime/manga con quest'opera ed entrambi abbiamo seguito le fanfiction.

la pensiamo diversamente solo sull'importanza da dare ad alcuni personaggi e sulla qualità del finale...
ma la storia è comunque quella e la conosciamo entrambi a menadito.

se non ci confrontassimo su qualche personaggio secondario non avremmo nulla di cui discutere. :p

non hai mai incontrato i veri detrattori di ranma, quindi vedi in me il massimo della divergenza d'opinione :asd:

MesserWolf
09-06-2008, 18:37
ma non è vero... :p
sei più vicino a me che a una persona cui non piace ranma, ti pare?
eh si, ci sono anche loro :asd:

oltretutto, abbiamo entrambi letto il manga una marea di volte e in tante versioni diverse.
entrambi siamo entrati nel mondo degli anime/manga con quest'opera ed entrambi abbiamo seguito le fanfiction.

la pensiamo diversamente solo sull'importanza da dare ad alcuni personaggi e sulla qualità del finale...
ma la storia è comunque quella e la conosciamo entrambi a menadito.

se non ci confrontassimo su qualche personaggio secondario non avremmo nulla di cui discutere. :p

non hai mai incontrato i veri detrattori di ranma, allora vedi in me il massimo della divergenza d'opinione :asd:

Stavate parlando di me ? :stordita:

diciamo che se excel saga è una cagata , Ranma 1/2 è una 1/2 cagata ? :sofico: :fagiano:

Mia opinabilissima opinione :D

Beelzebub
09-06-2008, 19:08
"Forza Frattaglia, dobbiamo seguire gli ordini di Sua Eccellenza Il Palazzo, e non possiamo assolutamente farci coinvolgere in questi intrighi internazionali... E QUELLO CHE COS'EEEEE?!?"

:asd: :asd: :asd:

"E basta con questo *Puchu*! FATE SCHIFO!!!"

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ah cmq, per la cronaca, ho fatto vedere i primi due episodi di Evangelion anche a mia madre :stordita: :asd: :stordita:

Dopo Death Note, pensavo fosse il caso di farle vedere un'altra opera impegnata :D
Ma... ma... ma LOL! :D

elevul
09-06-2008, 19:39
Finito Shana.
Finale un pò strano, ma per il resto niente male.
7 meritato.
Passiamo alla prossima serie. Excel Saga preferisco lasciarlo per quando avrò tutti gli episodi( per il momento ne ho solo 5). Ovviamente la serie me la guardo jap sub eng( come tutte le serie che guardo).
Credo che adesso mi guarderò 10 episodi di Kaze no Stigma che mi mancano. :D

Il_Grigio
09-06-2008, 19:40
si, impossibile dimenticare il maggiordomo spaziale

http://img47.imageshack.us/img47/7496/047tq.jpg

"voi viete graziosi, veramente graziosi...
però il valore che c'è tra me e la promessa fatta ad un amico è alquanto dfferente."
"puchuuu?"
"e basta con questo puchu! fate schifo!"

:ave:

che eroe, che mito :rotfl:

comunque, una delle gag che preferisco è quella di Kababu Vs Astronave:
"cadi!cadi!cadi!cadi!cadi!cadi!"
"la proteggerò io, questa splendida città!":rotfl:

MesserWolf
09-06-2008, 20:35
un bel anime seinen ( o come cavolo si scrive )?

Visto berserk
Visto (da finire ) monster
Visto hellsing

com'è sayuki reload ? (so che è per ragazzi e non adulti)

elevul
09-06-2008, 20:37
un bel anime seinen ( o come cavolo si scrive )?

Visto berserk
Visto (da finire ) monster
Visto hellsing

com'è sayuki reload ? (so che è per ragazzi e non adulti)

Dai un'occhiata a Claymore, se vuoi seinen. :)

elevul
09-06-2008, 20:39
Excel Saga te lo consiglio in italiano, e non in jappo :)

Io sono un estimatore della lingua originale, ma in questo caso la versione nella nostra lingua (IMHO) la sorpassa di parecchio ;)

Il problema è che sarà un incubo recuperare gli episodi in italiano... :(
Vabbé, eventualmente ci darò un'occhiata quando mi farò l'account premium su megaupload. :)

MesserWolf
09-06-2008, 20:43
Dai un'occhiata a Claymore, se vuoi seinen. :)

gli dò un occhio . thanks :)

elevul
09-06-2008, 21:33
Io a mio tempo col quadrupede non avevo avuto problemi :D

Troppo lento. Divento vecchio prima di finire. :D
Da quanto lo fai l'account? :)
Da 3 anni, circa( praticamente da quando mi sono messo internet a casa).
Nell'ultimo anno, però, essendo passato agli anime sub eng, e a siti di download molto ma molto migliori( animeeden) non l'ho più fatto, in quanto non mi serviva. Tra l'altro risparmiando 5 dollari( l'abbonamento mensile a megaupload costa 10$, quello a animeeden 5$. E in quanto a quantità di anime sono imparagonabili[vince AE]).
Lo svantaggio è che posso scaricare SOLO anime, ma non film( che mi tocca recuperare dai soliti posti). Infatti ho smesso di guardare film. :D
Eventualmente mi farò di nuovo l'account premium a megaupload se ne avrò bisogno, e ne aprofitterò anche per scaricare Excel Saga e altri anime che volevo vedere in italiano.
Per il momento, però AE è largamente sufficiente per le mie esigenze animose.
Scusa per il papiro. :D