PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 [48] 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

geargod
13-03-2011, 08:21
OT. hanno ritrovato i "treni scomparsi" con i passeggeri dati praticamente per spacciati .. invece tutti salvi :D

i treni giapponesi sono troppo avanti :sofico: poco da fare

uuu hack/quantum 2

VICIUS
13-03-2011, 08:27
i treni giapponesi sono troppo avanti :sofico: poco da fare

uuu hack/quantum 2

Ancora 10 anni e potranno andare nello spazio. Non vedo l'ora di farmi un viaggetto sul 999 :asd:

killercode
13-03-2011, 11:40
ottimo, guardalo che merita ;)

Visti i primi due, la traduzione è buona ma un pò approssimativa, fa perdere un pò dello spirito della serie. Il protagonista è in assoluto il personaggio con la minor attività celebrale che io abbia mai visto e non si può dare la colpa all'isolamento perchè la sorella è piuttosto sveglia. E poi capire io non riesco perchè yoda mettere nella serie....

geargod
13-03-2011, 13:07
Visti i primi due, la traduzione è buona ma un pò approssimativa, fa perdere un pò dello spirito della serie. Il protagonista è in assoluto il personaggio con la minor attività celebrale che io abbia mai visto e non si può dare la colpa all'isolamento perchè la sorella è piuttosto sveglia. E poi capire io non riesco perchè yoda mettere nella serie....

più avanti, a son di esperienze, si sveglierà un po'

Lins
14-03-2011, 09:00
Temporaneamente droppato Clannad al 15esimo episodio, mia moglie ha eplicitatemente detto "BASTA".
Non ci sta piacendo, lento, noioso, i disegni non ci piacciono, non riusciamo ad affezionarci ai personaggi e di sentimentali ne abbiamo visti :
5cm al secondo
Ai Yori Aoshi
Beyond the Clouds
La voce delle stelle
Millennium Actress
etc

Con l'occasione abbiamo iniziato a vedere la prima di Seirei no Moribito, sembra interessante, anime da cervello spento e visione a piccole dosi.

Vista la 10a di Madoka, son curioso di vedere come concluderanno la serie.
Mi viene in mente un' unica soluzione

ucciderla prima che stringa il contratto con kyubey

ma dato il target dubito sarà così.

Jabberwock
14-03-2011, 12:47
Vista la 10a di Madoka, son curioso di vedere come concluderanno la serie.
Mi viene in mente un' unica soluzione

ucciderla prima che stringa il contratto con kyubey

ma dato il target dubito sarà così.

E' quello che Homura vuole evitare, non avrebbe senso un finale del genere! :mbe:

Lins
14-03-2011, 13:33
Per me avrebbe senso invece

Homura vuole evitare che soffra immolandosi per gli altri o diventanto la strega più potente, quindi decide di ucciderla per non farla soffrire.
Fine della serie :D

dnarod
14-03-2011, 13:50
dico la mia su madoka

simpatica serie, ma eccessivamente prevedibile, in generale non avvicente

Jabberwock
14-03-2011, 15:20
Per me avrebbe senso invece

Homura vuole evitare che soffra immolandosi per gli altri o diventanto la strega più potente, quindi decide di ucciderla per non farla soffrire.
Fine della serie :D

Poteva farlo nel primo episodio... per altro, ben due volte! :fagiano:

maggiore scia
14-03-2011, 15:49
un bel remake del Galaxy Express 999 non ci starebbe male....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110314164455_GalaxyExpress999_01.jpg
una serie formata da 12 episodi sostenuta da un'impianto tecnico-artistico di ultima generazione.....è bello fantasticare ogni tanto...:p

Lins
14-03-2011, 15:49
Poteva farlo nel primo episodio... per altro, ben due volte! :fagiano:

Sperava che lei e compagna non prendesse mai in seria considerazione di farsi bella e puella :D

Malek86
14-03-2011, 16:12
un bel remake del Galaxy Express 999 non ci starebbe male....:D
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110314164455_GalaxyExpress999_01.jpg
una serie formata da 12 episodi sostenuta da un'impianto tecnico-artistico di ultima generazione.....è bello fantasticare ogni tanto...:p

Una serie di 113 episodi / 21 volumi, compresso in 12 episodi? Che cos'è, Galaxy Express Kai? :O

×§ñåkê×
14-03-2011, 17:55
dico la mia su madoka

simpatica serie, ma eccessivamente prevedibile, in generale non avvicente

non condivido, tra tutte le serie che ho visto (140 piu o meno) questa è decisamente interessante e atipica, di prevedibile non ha proprio nulla (oppure te non ci sei rimasto male quando hanno decapitato mami?) e la ritengo parecchio avvincente, non aspettavo l'episodio successivo con tanto hype da molto tempo. aggiungo sui forum ci sono thread con pagine e pagine di seghe mentali assurde riguardo il titolo, e nelle imageboard è pieno di post inerenti, segno che comunque la serie è stata accolta bene dal pubblico. poi se non ti piace ok, gusti sono gusti, ma da qui a dire che è prevedibile...mha

geargod
14-03-2011, 19:28
non condivido, tra tutte le serie che ho visto (140 piu o meno) questa è decisamente interessante e atipica, di prevedibile non ha proprio nulla (oppure te non ci sei rimasto male quando hanno decapitato mami?) e la ritengo parecchio avvincente, non aspettavo l'episodio successivo con tanto hype da molto tempo. aggiungo sui forum ci sono thread con pagine e pagine di seghe mentali assurde riguardo il titolo, e nelle imageboard è pieno di post inerenti, segno che comunque la serie è stata accolta bene dal pubblico. poi se non ti piace ok, gusti sono gusti, ma da qui a dire che è prevedibile...mha

la parte di mami poteva essere prevedibile, era troppo felice e tutto lasciava intuire un bad ending, solo che non al tempo ancora lo consideravamo un majokko cute girls, cute things.
per quanto riguarda il successo generale in giappone, basti pensare che nella classifica dei br più venduti al momentiìo le prime 5 posizioni sono assegnate ai br di madoka, tutti preorder:sofico:

killercode
14-03-2011, 19:34
Lo sò, è vecchia, ma l'ho scoperta solo ora e mi ha fatto troppo ridere per non postarla :asd:

http://img148.imageshack.us/img148/341/poster10607051zo1.jpg

dnarod
14-03-2011, 20:38
non era mia intenzione lamerare su una serie, non ritengo di averne bisogno...per motivi vari ed eventuali ne ho viste diverse (diverse è inteso come un numero sufficientemente grande per, generalmente, stupire le persone), e se ho detto prevedibile e non avvincente lo ho pensato sinceramente.

Ebbene si, mi aspettavo di mami, non alla decapitazione ovviamente, non potevo sapere, ma al risultato finale si. l amica coi capelli blu era chiaramente destinata a una fine simile, il classico ruolo della spalla nipponica, cornuta e mazziata. la tizia coi capelli rossi con la lancia, come tutti i supercattivoni jappi, ha una storia scritta, in realta è buona casta e pura ma fuorviata dagli sfortunati eventi avversi (sta solfa si vede dagli anni 80). quella coi capelli neri era forse la piu prevedibile, avrei potuto fare un resoconto dell ep 10 qualche settimana fa. anzi a pensarci bene l ho fatto, non qui, ma ne ho parlato con gente che conosco nella real life, e si è piu o meno avverato cio che avevamo pensato discutendone. l unica cosa che non ho acchiappato è che prima fosse cosi tanto moe e imbranata, pensavo meno.

il fatto è che purtroppo tutte le serie nipponiche devono necessariamente ricadere in un qualche range prestabilito di cliche, nemmeno shaft puo trasgredire questa legge universale...oltretutto non c è niente di male, anzi, ho gia detto che in ogni caso madoka è una delle 2 serie che salvo in questa stagione (che altrimenti sarebbe stata solo un ennesima "peggiore" di sempre). pero da qui a dire che refresho aspettando le rel ce ne passa...mi aspettavo una specie di nanoha condita di shaft (verso il quale non sono mai ben disposto solitamente) e non mi sembra di aver ciccato totalmente...buono il chara, mi piacciono le animazioni e i combattimenti, lo stile "sperimentale" fa sempre il suo effetto, ma nulla piu..forse la mia posizione è anche dettata dal fatto che ormai ho visto passare troppa acqua sotto i ponti e non mi accontento piu di nulla.

tutto cio tolto il fatto che ora ho piu di un paio di idee sul finale (ciclico + sacrificio spiazzante di madoka or azione sbloccante con finale aperto per esempio), ma saro contentissimo tornare a scrivere qui e sopportare l onta della mia smentita, perche significherebbe l aver trovato una serie piu che simpatica nella brodaglia riscaldata di harem e moe degli ultimi anni.

ultimo disclaimer...a pensarci benissimo pero sono davvero un un rompipalle, è proprio vero che non mi va mai bene nulla (in realta non riesco a soffrire molto gli anime in generale e il fatto che sia "costretto" a guardarne vagonate dopo un po mi fa diventare insofferente) :)

killercode
14-03-2011, 20:47
non era mia intenzione lamerare su una serie, non ritengo di averne bisogno...per motivi vari ed eventuali ne ho viste diverse (diverse è inteso come un numero sufficientemente grande per, generalmente, stupire le persone), e se ho detto prevedibile e non avvincente lo ho pensato sinceramente.

Ebbene si, mi aspettavo di mami, non alla decapitazione ovviamente, non potevo sapere, ma al risultato finale si. l amica coi capelli blu era chiaramente destinata a una fine simile, il classico ruolo della spalla nipponica, cornuta e mazziata. la tizia coi capelli rossi con la lancia, come tutti i supercattivoni jappi, ha una storia scritta, in realta è buona casta e pura ma fuorviata dagli sfortunati eventi avversi (sta solfa si vede dagli anni 80). quella coi capelli neri era forse la piu prevedibile, avrei potuto fare un resoconto dell ep 10 qualche settimana fa. anzi a pensarci bene l ho fatto, non qui, ma ne ho parlato con gente che conosco nella real life, e si è piu o meno avverato cio che avevamo pensato discutendone. l unica cosa che non ho acchiappato è che prima fosse cosi tanto moe e imbranata, pensavo meno.

il fatto è che purtroppo tutte le serie nipponiche devono necessariamente ricadere in un qualche range prestabilito di cliche, nemmeno shaft puo trasgredire questa legge universale...oltretutto non c è niente di male, anzi, ho gia detto che in ogni caso madoka è una delle 2 serie che salvo in questa stagione (che altrimenti sarebbe stata solo un ennesima "peggiore" di sempre). pero da qui a dire che refresho aspettando le rel ce ne passa...mi aspettavo una specie di nanoha condita di shaft (verso il quale non sono mai ben disposto solitamente) e non mi sembra di aver ciccato totalmente...buono il chara, mi piacciono le animazioni e i combattimenti, lo stile "sperimentale" fa sempre il suo effetto, ma nulla piu..forse la mia posizione è anche dettata dal fatto che ormai ho visto passare troppa acqua sotto i ponti e non mi accontento piu di nulla.

tutto cio tolto il fatto che ora ho piu di un paio di idee sul finale (ciclico + sacrificio spiazzante di madoka or azione sbloccante con finale aperto per esempio), ma saro contentissimo tornare a scrivere qui e sopportare l onta della mia smentita, perche significherebbe l aver trovato una serie piu che simpatica nella brodaglia riscaldata di harem e moe degli ultimi anni.

ultimo disclaimer...a pensarci benissimo pero sono davvero un un rompipalle, è proprio vero che non mi va mai bene nulla (in realta non riesco a soffrire molto gli anime in generale e il fatto che sia "costretto" a guardarne vagonate dopo un po mi fa diventare insofferente) :)

dai, non lamentarti, kubo ha detto che sta bene e riprenderà bleach al più presto :asd:

p.s. oh, che sorpresa hanno fatto uscire gosick oggi, non ci speravo

Malek86
14-03-2011, 21:33

Io ho risolto passando ai manga, che se proprio bisogna soffrire per i clichè, almeno si soffre al massimo per 2-3 minuti a capitolo. Perfino robaccia come il Naruto di oggi è più facile da seguire quando non ci devi perdere mezz'ora a episodio :O

Infatti, nonostante inizi l'anime di Toriko il mese prossimo, non ho intenzione di seguirlo... ormai non ho più la pazienza di sedermi a vedere 25 minuti di "talking is a free action (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/TalkingIsAFreeAction)". Il manga è più che sufficiente.

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2011, 21:40
la parte di mami poteva essere prevedibile, era troppo felice e tutto lasciava intuire un bad ending, solo che non al tempo ancora lo consideravamo un majokko cute girls, cute things.

Per me Mami era tipo l'archetipo della maho shojo (anche se disillusa dal cinismo delle altre) e che voleva fare gruppo (con sayaka e madoka) per non stare sola. Si celebrava oltre modo nella trasformazione e a differenza delle altre ha dato anche un nome alla sua mossa finale, tutte cose della classica maho shojo se ci fai caso.
Sono stati proprio cattivi con quello sbranamento :fagiano:

akfhalfhadsòkadjasdasd
14-03-2011, 22:09

per quanto mi riguarda sono rimasto sorpreso quanto siano stati costruiti bene i personaggi. L'unico che metto da parte è Homura, per gli altri riesco a spiegarmi il senso dei loro comportamenti chiave.

Sayaka è morta nel momento in cui ha iniziato ad odiare e disprezzare anche se stessa.
Kyoko ha fatto da kamikaze quando ha capito che se non ci sarebbe stata salvezza per Sayaka e che non ci sarebbe stata nemmeno per lei. Dissento abbastanza sul "buona, casta e pura" alla fine. Teneva sempre le distanze. Si è rivista nelle cavolate di Sayaka, perché è diventata quella che è per un errore simile. Ognuno riconosce sempre meglio i propri difetti negli altri ;)
E' ridiscesa a terra solo quando si è riscoperta ingenua e credulona nel sesto episodio.
Nulla di banale per ora..
Mami era per dire che questo non è un classico majokko e per fortuna è sparita subito :stordita:
Madoka mi sta piacendo come personaggio principale, non potevano farlo meglio e non ci trovo nulla di moe fatto a sproposito. E' l'unica ragazzina in quanto tale.
Homura mi sta interessando poco.. ma è essenziale alla storia, quindi aspetto la fine.
Kyube è stato prevedibile fin dall'inizio, ma non è che si celava poi tanto la sua natura.

Detto questo, la storia in sé non mi interessa, molto più la scenografia e come sono stati resi i personaggi. Sotto questi aspetti lo ritengo come uno dei migliori negli ultimi 2 o 3 anni.

Charonte
15-03-2011, 06:17

il fatto è che ormai ne hai viste talmente tante che tutto ti sembra un deja vu.
succede pure a me.
ormai non c'è più niente che sorprenda veramente.
quando hai visto il top di tutto ( combattimenti/sentimentale/azione/fantasy), il resto ti sembra banale e scontato.
sai già come si comporteranno certi pg, come si evolve la storia o certe scene.
ormai quando c'è un combattimento o altro, quasi sempre il cattivo ritorna sui suoi passi.
almeno in madoka hanno avuto la decenza di non far tornare in sé sayaka, è crepata e basta.
putroppo è così, prendere o lasciare.

ALIEN3
15-03-2011, 06:43
Che altro aggiungere se non un quote? C'è poco da fare: se uno vede il meglio su piazza, credo sia normale, che serie dello stesso genere diventino banali, ripetitive e scontate. Innegabile che il dilagante fanservice abbia rallentato di parecchio la capacità di tirare fuori qualcosa di innovativo però in ogni stagione qualcosa di buono spunta (magari una sola serie) che non meraviglierà più di tanto ma che si lascia guardare. Poi se amate solo il fanservice (anche se tra le tante varianti, ormai, ci si riferisce solo a quello sessuale) allora non ci sono problemi :D

Visto alla fine il film di Haruhi. Piaciuto forse un po' lento all'inizio (così hanno messo una bella pezza alla (fake)seconda seria :asd:). Una Nagato così non me la sarei aspettata :eek: .

PS: Charonte se senti Destiny digli di fare un salto di tanto in tanto :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzz

killercode
15-03-2011, 06:52
Io non sono d'accordo, o meglio sono d'accordo, ma non capisco perchè lamentarsi di una cosa ovvia: se guardi tutto matematicamente è solo il 21% dei prodotti che va da "sopra la media" a "capolavoro". Questo vale per tutto, anime, film, musica, pittura, poesia, letteretura, etc...

Il film di haruhi è fatto bene, ma decisamente troppo lungo

giacomo_uncino
15-03-2011, 11:23
e vabbè questi discorsi si sentono dall'epoca di Omero :O

[800 A.C\on]
Forum PecoraUpgrade
> Hey vi hanno raccontato la nuova opera di Omero, l'Odissea?
> Mah, si però è sempre la solita storia trita e ritrita. E poi c'è troppo fanservice
> e vabbè questi discorsi si sentono dall'epoca della bibbia :O [800 A.C\off]

:asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2011, 13:43
In Angel's Egg sai quello che accadrà. Ma tutto il resto, se si ha un certo tipo di occhi è estremamente interessante.
La prevedibilità di una trama non è un fattore che terrei in considerazione... SE l'opera ha qualcosa da offire oltre il solo intreccio della trama.

dnarod
15-03-2011, 14:10
touche, ma solo in parte. Son sempre stato il primo a dire che l'innovazione conta meno della qualita. se un prodotto è di gran qualita piace ugualmente. Quindi in ultima analisi puo anche darsi che non stia facendo i pompini a madoka perche non ritengo che abbia una overall quality in grado di collocarla fra le serie "molto fighe" (rigorosamente imho)

Lins
15-03-2011, 15:08
touche, ma solo in parte. Son sempre stato il primo a dire che l'innovazione conta meno della qualita. se un prodotto è di gran qualita piace ugualmente. Quindi in ultima analisi puo anche darsi che non stia facendo i pompini a madoka perche non ritengo che abbia una overall quality in grado di collocarla fra le serie "molto fighe" (rigorosamente imho)

C'è modo e modo di dire la propria opinione.
3g di sospensione per linguaggio scurrile.

killercode
15-03-2011, 20:34
Arrivato alla 4 di katanakagari......

E' PAZZA!! ma non pazza poco, pazza forte da film horror, stavo mangiando e mi sono dovuto fermare perchè mi tremavano le mani....ero veramente dispiaciuto per quei tre

geargod
15-03-2011, 20:54
Arrivato alla 4 di katanakagari......

E' PAZZA!! ma non pazza poco, pazza forte da film horror, stavo mangiando e mi sono dovuto fermare perchè mi tremavano le mani....ero veramente dispiaciuto per quei tre
ti riferisci alla sorella?

killercode
15-03-2011, 20:57
ti riferisci alla sorella?

si!

killercode
16-03-2011, 06:34
niente madoka questa settimana

WhiteBase
16-03-2011, 08:10
niente madoka questa settimana

Nooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :cry: :cry: :cry:

(certo visti i problemi in Giappone posso capire benissimo, ovviamente)

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2011, 13:07
eh beh @_@.. se fossi lì non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea di accendere la tv e vedermi qualche anime.

geargod
16-03-2011, 13:20
eh beh @_@.. se fossi lì non mi sfiorerebbe nemmeno l'idea di accendere la tv e vedermi qualche anime.

vabbhè ma il rischio nucleare è solo in una zona del paese, mica in tutto. però ieri lo avevano confermato :(

killercode
16-03-2011, 13:54
vabbhè ma il rischio nucleare è solo in una zona del paese, mica in tutto. però ieri lo avevano confermato :(

più che per problemi tecnici a quanto pare è una motivazione alla school day, cioè rispetto per le vittime (analogia con la distruzione che si è vista durante le passate notti di Walpurgis immagino)

geargod
16-03-2011, 16:04
più che per problemi tecnici a quanto pare è una motivazione alla school day, cioè rispetto per le vittime (analogia con la distruzione che si è vista durante le passate notti di Walpurgis immagino)

lo credevo pure io maleggendo altrove lo hanno rimandato perché l'episodio non era ancora completo, mancando ancora alcune animazioni

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2011, 16:13
Appunto non intendevo per problemi tecnici.
Sappiamo bene che madoka non è intrattenimento che tira su di morale :(

http://img705.imageshack.us/img705/8228/image192304galleryv9trp.th.jpg (http://img705.imageshack.us/i/image192304galleryv9trp.jpg/)

killercode
16-03-2011, 16:31
lo credevo pure io maleggendo altrove lo hanno rimandato perché l'episodio non era ancora completo, mancando ancora alcune animazioni

escludo che completino un episodio con pochi giorni d'anticipo sulla messa in onda, sembra più una scusa per soddisfare i fans che si sono lamentati

p.s. mi manca l'ultimo episodio di katanagatari, dopo farò una recensione....e a meno che non avvenga un miracolo in questi ultimi 50 minuti non sarà molto positiva....:nono:

Malek86
16-03-2011, 17:30
escludo che completino un episodio con pochi giorni d'anticipo sulla messa in onda, sembra più una scusa per soddisfare i fans che si sono lamentati

Se fosse così, questi fan sarebbero un po' insensibili :stordita:

E comunque, se mancano solo due episodi, quasi sicuramente li hanno già finiti entrambi.

killercode
16-03-2011, 18:03
KATANAGATARI

non ci ho capito un caxxo.....qualcuno mi spieghi lo scopo del tutto, il senso di questa serie, il ruolo dei personaggi nell'insieme degli eventi........a parte fare un bagno di sangue inutile ovviamente....

p.s. la mia non è una domanda...è una sfida....

geargod
16-03-2011, 18:40
molto semplicemente la principessa incarica la stratega di raccogliere le 12 katane leggendarie, ma più che una richiesta è una sfida per levarsela dalle scatole in quanto la vuole morta ma non vuole sporcarsi le mani. in pratica ha la possibilità di raccogliere le spade e di ucciderla. il piano fallisce e manda in azione il suo leccapiedi. il cambia faccia finale non lho capito però, vederla andare a spasso col protagonista mi ha un po deluso come finale, avrei preferito se lui fosse spirato dopo essersi vendicato

killercode
16-03-2011, 19:20
molto semplicemente la principessa incarica la stratega di raccogliere le 12 katane leggendarie, ma più che una richiesta è una sfida per levarsela dalle scatole in quanto la vuole morta ma non vuole sporcarsi le mani. in pratica ha la possibilità di raccogliere le spade e di ucciderla. il piano fallisce e manda in azione il suo leccapiedi. il cambia faccia finale non lho capito però, vederla andare a spasso col protagonista mi ha un po deluso come finale, avrei preferito se lui fosse spirato dopo essersi vendicato

ok, regge, ma questi sono al massimo 4 episodi gli altri 8 a cosa servono?
Perchè creare tutti quei personaggi caratterizzati bene (la sorella, 10 maniwa, l'ubersamurai che taglia anche la luna in due) e poi farli morire in maniera assurda senza dare nulla alla trama?
Ma sopratutto a cosa servono le 12 spade? Quale è il loro scopo nel piano del veggente per spodestare lo shogun?

geargod
16-03-2011, 19:26
ma te devi considerare i singoli episodi come mini film, uscivano una volta al mese e duravano quei 40 minuti. te in pratica quando guardavi un episodio guardavi qualcosa che iniziava e finiva in QUEL episodio. guardandolo tutto d'un fiato ovviamente hai la sensazione che siano scollegati.

bhe ma sono spade che rendono estremamente forte il loro utilizzatore, con quelle spade non sarebbe stato difficile uccidere lo shogun. ci stai poi la trollata della principessa che si inventa tutto. mi pare che alla fine venga spiegato

argent88
16-03-2011, 19:35
Consiglio a tutti di guardare Kino No Tabi.
13 episodi + episodio 0 e qualcos'altro.

Link Episodio 0
http://www.youtube.com/watch?v=A06hd82zFfg&feature=related

Molto calmo, pochissima azione, ambientazione, boh, 1920 direi.

Parla principalmente dei viaggi di Kino e della sua moto Hermes.
Quasi ogni episodio fa storia a se, autoconcludente, ma fa riflettere.

killercode
16-03-2011, 20:11
ma te devi considerare i singoli episodi come mini film, uscivano una volta al mese e duravano quei 40 minuti. te in pratica quando guardavi un episodio guardavi qualcosa che iniziava e finiva in QUEL episodio. guardandolo tutto d'un fiato ovviamente hai la sensazione che siano scollegati.

bhe ma sono spade che rendono estremamente forte il loro utilizzatore, con quelle spade non sarebbe stato difficile uccidere lo shogun. ci stai poi la trollata della principessa che si inventa tutto. mi pare che alla fine venga spiegato

Ok, ci ho pensato e hai ragione, considerandolo uno slice of life la sequenza regge, ma tutti gli altri personaggi, quelli che appaiono in più di un episodio (i maniwa li considero come un'unica entità altrimenti fanno solo la fine del team rocket della situazione) protagonisti esclusi, sono sbagliati, troppi e troppo interessanti per il ruolo che hanno.

geargod
16-03-2011, 22:29
Ok, ci ho pensato e hai ragione, considerandolo uno slice of life la sequenza regge, ma tutti gli altri personaggi, quelli che appaiono in più di un episodio (i maniwa li considero come un'unica entità altrimenti fanno solo la fine del team rocket della situazione) protagonisti esclusi, sono sbagliati, troppi e troppo interessanti per il ruolo che hanno.

ma che alternativa avresti proposto se no? tutti allegri che si tengono per mano cantando? :asd:

in certi episodi abbiamo dei veri e propri massacri la sorellina.. però il gran numero di personaggi secondari e anche così apmpliamente caratterizzati lho trovato un pregio

killercode
16-03-2011, 22:59
ma che alternativa avresti proposto se no? tutti allegri che si tengono per mano cantando? :asd:

in certi episodi abbiamo dei veri e propri massacri la sorellina.. però il gran numero di personaggi secondari e anche così apmpliamente caratterizzati ho trovato un pregio

Cosa avrei proposto; quello che si fa sempre in questo genere di storie: i protagonisti nel loro viaggio privo di obbiettivo reale incontrano un personaggio su cui si costruisce l'arco narrativo e poi si passa oltre.
Che senso ha dire:
-12 spade da raccogliere
-3 fazioni che se le contendono attivamente
-un antico piano per cambiare la storia

e portare avanti questo filone per 12 puntate quando
-le spade non servono a niente
-una fazione ha il solo compito di farsi massacrare e la seconda si vede attivamente solo negli ultimi tre episodi e ribalta completamente la storia
-la profezia non si sà se esiste veramente, e comunque chi doveva portarla a termine se ne frega di cosa succede e comunque anche se è stata portata a termine non ha avuto nessun effetto

Inoltre, creare dei personaggi presentati allo spettatore come complessi o comunque promettenti e poi non sfruttarli è una cosa odiosa, e fidati che dopo più di 400 episodi di bleach sò fin troppo bene di cosa parlo

Cioè, hanno creato un personaggio, il samurai traditore, spacciato per il più forte del giappone, con tanto di scene d'intermezzo per far vedere la sua forza il suo codice d'onore etc. e poi non ci hanno fatto vedere il combattimento ne sentire le sue parole, tutto si risolve con un "Eh, è stato facile, siamo stati fortunati, era il più forte del giappone!"

Molto semplicemente potevano fare una storia del genere
La ragazza è una collezionista di spade che chiede la protezione del ragazzo per la ricerca di queste spade leggendarie, vanno in giro, si fanno le loro avventure e poi per ragioni varie lei muore e lui passa oltre o no, come preferisci. Stop, niente di più

Semplice, lineare pulita, gli incontri con i possessori delle spade, le loro motivazioni, sentimenti, etc etc etc venivano mantenuti e si eliminava quella specie di trama principale inconcludente

geargod
17-03-2011, 00:08
Cosa avrei proposto; quello che si fa sempre in questo genere di storie: i protagonisti nel loro viaggio privo di obbiettivo reale incontrano un personaggio su cui si costruisce l'arco narrativo e poi si passa oltre.
Che senso ha dire:
-12 spade da raccogliere
-3 fazioni che se le contendono attivamente
-un antico piano per cambiare la storia

e portare avanti questo filone per 12 puntate quando
-le spade non servono a niente
-una fazione ha il solo compito di farsi massacrare e la seconda si vede attivamente solo negli ultimi tre episodi e ribalta completamente la storia
-la profezia non si sà se esiste veramente, e comunque chi doveva portarla a termine se ne frega di cosa succede e comunque anche se è stata portata a termine non ha avuto nessun effetto

Inoltre, creare dei personaggi presentati allo spettatore come complessi o comunque promettenti e poi non sfruttarli è una cosa odiosa, e fidati che dopo più di 400 episodi di bleach sò fin troppo bene di cosa parlo

Cioè, hanno creato un personaggio, il samurai traditore, spacciato per il più forte del giappone, con tanto di scene d'intermezzo per far vedere la sua forza il suo codice d'onore etc. e poi non ci hanno fatto vedere il combattimento ne sentire le sue parole, tutto si risolve con un "Eh, è stato facile, siamo stati fortunati, era il più forte del giappone!"

Molto semplicemente potevano fare una storia del genere
La ragazza è una collezionista di spade che chiede la protezione del ragazzo per la ricerca di queste spade leggendarie, vanno in giro, si fanno le loro avventure e poi per ragioni varie lei muore e lui passa oltre o no, come preferisci. Stop, niente di più

Semplice, lineare pulita, gli incontri con i possessori delle spade, le loro motivazioni, sentimenti, etc etc etc venivano mantenuti e si eliminava quella specie di trama principale inconcludente
imo te hai una visione più completa, io lo seguivo come usciva, ovvero un episodio al mese e giudicavo il singolo episodio e non la serie nel suo completo

killercode
17-03-2011, 00:26
imo te hai una visione più completa, io lo seguivo come usciva, ovvero un episodio al mese e giudicavo il singolo episodio e non la serie nel suo completo

Su su, non darmi subito ragione, domani è festa ed è ancora presto per andare a dormire :O

Va beh rendiamo onore ai personaggi maltrattati di questa serie :O :O

http://animeyume.com/blog_images/katanagatari_review1.jpg
http://cdn.myanimelist.net/images/characters/4/80056.jpg

passando oltre, prossima serie: Canaan

geargod
17-03-2011, 10:18
Su su, non darmi subito ragione, domani è festa ed è ancora presto per andare a dormire :O

Va beh rendiamo onore ai personaggi maltrattati di questa serie :O :O

http://animeyume.com/blog_images/katanagatari_review1.jpg
http://cdn.myanimelist.net/images/characters/4/80056.jpg

passando oltre, prossima serie: Canaan

ti do ragione sul tuo punto di vista da maratona di 12 episodi. nel mio invece di un episodio al mese il giudizio era diverso

Jabberwock
18-03-2011, 00:35
Non so se se ne sia gia' parlato, ma oggi, per puro caso, mi sono imbattuto in questo: http://www.popcorntv.it/
Bene, nella sezione Pop piu' --> Anime Cartoon ci sono un po' di serie DynIT con doppiaggio italiano (GTO, Haruhi, Daltanious, Conan, Nana, Eva)!

Gemini77
18-03-2011, 08:44
Non so se se ne sia gia' parlato, ma oggi, per puro caso, mi sono imbattuto in questo: http://www.popcorntv.it/
Bene, nella sezione Pop piu' --> Anime Cartoon ci sono un po' di serie DynIT con doppiaggio italiano (GTO, Haruhi, Daltanious, Conan, Nana, Eva)!

Gran segnalazione Jabber, non lo conoscevo ... :p

Santomarco
20-03-2011, 12:18
ho appena finito di vedere Death Note :muro:

Ora cosa mi consigliate di guardare ?

Gianluca99
20-03-2011, 12:24
io ho cominciato Shakugan no Shana :asd:

killercode
20-03-2011, 20:18
ho appena finito di vedere Death Note :muro:

Ora cosa mi consigliate di guardare ?

boh, hai già visto tutto quello che ti ho consigliato?

Jeegsephirot
21-03-2011, 09:04
ieri pomeriggio sono riuscito a guardarmi finalmente il BR di Evangelion 2.22, che fino a ieri era ancora incefalonato nonostante l'abbia acquistato da mesi :fagiano:
Bello tutto, sia nell'audio che nella resa visiva, ma il finale per me è un enorme punto interrogativo :stordita: tralaltro non ho idea di cosa tratterà il quarto film se il terzo sarà già l'epilogo :confused:

VICIUS
21-03-2011, 09:09
ieri pomeriggio sono riuscito a guardarmi finalmente il BR di Evangelion 2.22, che fino a ieri era ancora incefalonato nonostante l'abbia acquistato da mesi :fagiano:
Bello tutto, sia nell'audio che nella resa visiva, ma il finale per me è un enorme punto interrogativo :stordita: tralaltro non ho idea di cosa tratterà il quarto film se il terzo sarà già l'epilogo :confused:

Il quarto sara un introduzione alla prossima versione in 3D :asd:

argent88
21-03-2011, 09:11

The end of Evangelion dovrebbe esseeere la fine, "vera", mi dicevano di Evangelion.
Anch'io non l'ho molto capito come finale
:muro:
:mc:
Mi è sembrato "sbagliato" in ottica di quel che mostrava fino a quel punto la serie e non eccelso di per sé, se non tecnicamente.

Jeegsephirot
21-03-2011, 09:17
The end of Evangelion dovrebbe esseeere la fine, "vera", mi dicevano di Evangelion.
Mi è sembrato "sbagliato" in ottica di quel che mostrava fino a quel punto la serie e non eccelso di per sé, se non tecnicamente.

La miriade di finali della serie regolare gli avevo già visti e li avevo già "compresi" (grazie a internet e agli approfondimenti).
Io mi riferivo al 2.22 della serie Rebuild (composta da 4 film) dove la trama originale prende tutt'altra piega (per altro piuttosto gradita, imho) dove però eccede nel finale creando più confusione che altro.

killercode
21-03-2011, 11:34

Il 3o e il 4o escono insieme, quindi sono un solo grande film, di cosa parlano però non si sà, probabilmente il terzo sarà il finale d'azione e il 4o la riflessione morale.

Mah, non capisco perchè la gente continui a considerarli due finali differenti, quando rappresentano la stessa cosa da due punti di vista diversi

La miriade di finali della serie regolare gli avevo già visti e li avevo già "compresi" (grazie a internet e agli approfondimenti).
Io mi riferivo al 2.22 della serie Rebuild (composta da 4 film) dove la trama originale prende tutt'altra piega (per altro piuttosto gradita, imho) dove però eccede nel finale creando più confusione che altro.

Non mi sembra così confuso come finale
Shinji salva Rei e scatena il 3rd impact (rei+angelo+eva 01+uomo) ma kaworu lo ferma con la lancia di longinus, il perchè alla prossima puntata

Jeegsephirot
21-03-2011, 13:35
Non mi sembra così confuso come finale
Shinji salva Rei e scatena il 3rd impact (rei+angelo+eva 01+uomo) ma kaworu lo ferma con la lancia di longinus, il perchè alla prossima puntata

si fin li ci sono arrivato, ma mi manca tutta la spiegazione sul perchè e sul come sia avvenuto tutto ciò, senza contare che il tutto si sta volgendo troppo in fretta (lo stesso quarto pilota non si sa ancora da dove arrivi e quale sia il suo scopo all'interno della trama).
Poi ovvio che aspetto il terzo e quarto film per farmi un quadro completo della situazione e vedere se effettivamente sono io che non ci capisco una cippa (visto che non sono un fanatico di EVA che si fa tutte quelle pippe mentali che si fanno dietro a quest'opera) :asd:

emax81
21-03-2011, 20:33
http://etoiledejade.files.wordpress.com/2007/08/school-days.jpg

Ho avuto modo di vedermi questa serie ( un pò old, è del 2007 ): la visione è stata abbastanza liscia, ma... il finale....che roba è :sofico:

killercode
21-03-2011, 20:37
http://etoiledejade.files.wordpress.com/2007/08/school-days.jpg

Ho avuto modo di vedermi questa serie ( un pò old, è del 2007 ): la visione è stata abbastanza liscia, ma... il finale....che roba è :sofico:

Hai applaudito commosso alla fine vero?

Santomarco
22-03-2011, 07:37
boh, hai già visto tutto quello che ti ho consigliato?

non proprio.... Ho visto Fmab ... cmq ho deciso!!
Inizio con One piece !!

killercode
22-03-2011, 09:36
non proprio.... Ho visto Fmab ... cmq ho deciso!!
Inizio con One piece !!

Beh, allora addio, perchè non finirai mai

WhiteBase
22-03-2011, 10:27
Visto, come sempre in ritardissimo, Mai HiME: davvero bello, sopratutto nella seconda parte (per un po' ho anche pensato che avesse il logo "approved by Tomino" :eek: )

ALIEN3
22-03-2011, 10:40

Quoto anche nel 2015 avremmo nuovi episodi di onepiece :muro:

Bene, bene School days e Mai Hime mi mancano (il bello è che li ho scaricati da una vita :O ) mentre per adesso sto vedendo (2ep al giorno) Darker than Black. Devo dire che mi sta piacendo parecchio :fagiano:

Byezzzzzzzzzzzzzz

Santomarco
22-03-2011, 11:00

Quindi... cosa mi consigliate ?

Spike79
22-03-2011, 11:08
Qualcuno sta vedendo Break Blade ? Che ne pensate ?

WhiteBase
22-03-2011, 11:09
Qualcuno sta vedendo Break Blade ? Che ne pensate ?

Carino, sopratutto l'ultimo OAV è una gioia per gli amanti delle battaglie :)

killercode
22-03-2011, 17:41

Quindi... cosa mi consigliate ?

Full metal panic

Malek86
22-03-2011, 18:16
Uhm... certo che Madoka sembra essere nei guai.

http://animapple.blogspot.com/2011/03/madoka-is-not-airing-next-week-either.html

killercode
22-03-2011, 18:19
Uhm... certo che Madoka sembra essere nei guai.

http://animapple.blogspot.com/2011/03/madoka-is-not-airing-next-week-either.html

l'avevo detto, non sono problemi tecnici, vogliono evitare polemiche per le scene di distruzione e/o (nel caso non lo trasmettessero proprio più) vogliono fare il botto con le vendite dei bluray

Santomarco
22-03-2011, 18:29
Full metal panic

io ho iniziato qualche settimana fa un fmp fumoffu... è uguale?

killercode
22-03-2011, 18:36

Non c'è storia e sono solo vicende scolastiche comiche, potresti preferirlo oppure no

Santomarco
22-03-2011, 18:40
Non c'è storia e sono solo vicende scolastiche comiche, potresti preferirlo oppure no

il personaggio principale è una ragazza o un ragazzo ?

Malek86
22-03-2011, 18:51
l'avevo detto, non sono problemi tecnici, vogliono evitare polemiche per le scene di distruzione e/o (nel caso non lo trasmettessero proprio più) vogliono fare il botto con le vendite dei bluray

No, un momento... i primi rumor sulla sua cancellazione erano arrivati agli inizi di Marzo. Non credo che le compagnie televisive fossero così chiaroveggenti da aver già previsto il terremoto.

Ovviamente il disastro dell'11 marzo ha incasinato le cose, ma non penso che prima volessero davvero cancellarlo, visto che stava avendo parecchio successo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
22-03-2011, 20:01
non si tratta delle voci cancellazione pre terremoto, ma di quelle diffuse un paio di giorni dopo il terremoto stesso che motivavano la sospensione dgli episodi tv di madoka per motivi tecnici/realizzativi: dicevano che volevano migliorare grafica ed animazioni e che la fine non era completa :D

molto nverosimile.

killercode
22-03-2011, 20:29
non si tratta delle voci cancellazione pre terremoto, ma di quelle diffuse un paio di giorni dopo il terremoto stesso che motivavano la sospensione dgli episodi tv di madoka per motivi tecnici/realizzativi: dicevano che volevano migliorare grafica ed animazioni e che la fine non era completa :D

molto nverosimile.

Si, lo dicevano anche con bakemonogatari e con quell'altro sulla vampira loli, secondo me sono solo balle, visto che dalla trasmissione televisiva non gli viene in tasca nulla danno un prodotto approssimativo per vendere di più nell'home video con la versione definitiva

p.s. se poi fosse vero che non ci stanno dietro, beh allora assumano, i soldi di certo non gli mancano

roccia1234
22-03-2011, 20:36

Sono solo storielle comiche indipendenti tra loro.

Secondo me ti conviene vedere prima full metal panic (e basta), che è la prima serie, se non altro per conoscere meglio i personaggi. Vista questa, puoi vedere il fumoffu a mo' di "intermezzo comico" prima della seconda serie (the second raid), oppure passare direttamente alla seconda serie.

Io consiglio: prima serie -> fumoffu -> second raid.

geargod
22-03-2011, 23:19
No, un momento... i primi rumor sulla sua cancellazione erano arrivati agli inizi di Marzo. Non credo che le compagnie televisive fossero così chiaroveggenti da aver già previsto il terremoto.

Ovviamente il disastro dell'11 marzo ha incasinato le cose, ma non penso che prima volessero davvero cancellarlo, visto che stava avendo parecchio successo.

ma cancellarlo causa terremoto proprio no.. basti pensare che oggi mi son visto un dragon crisis dove uno dei nemici cerca di scagliare contro i protagonisti uno tsunami in miniatura :rolleyes:
se non hanno cancellato quello non vedo perchè cancellare madoka

Malek86
23-03-2011, 11:27
ma cancellarlo causa terremoto proprio no.. basti pensare che oggi mi son visto un dragon crisis dove uno dei nemici cerca di scagliare contro i protagonisti uno tsunami in miniatura :rolleyes:
se non hanno cancellato quello non vedo perchè cancellare madoka

Può darsi che il finale avesse qualche tipo di disastro su scala cittadina o addirittura globale.

Molte compagnie hanno già cancellato alcuni dei loro giochi che sarebbero dovuti uscire in questo periodo. Quindi non sembra del tutto impossibile.

geargod
23-03-2011, 13:15
Può darsi che il finale avesse qualche tipo di disastro su scala cittadina o addirittura globale.

Molte compagnie hanno già cancellato alcuni dei loro giochi che sarebbero dovuti uscire in questo periodo. Quindi non sembra del tutto impossibile.

"dovrebbe" esserci il combattimento con wpn, ma tale combattimento si è già visto più volte nel corso della serie

Jabberwock
23-03-2011, 20:17
"dovrebbe" esserci il combattimento con wpn, ma tale combattimento si è già visto più volte nel corso della serie

Rinviato a data da destinarsi, ma l'intenzione sarebbe di trasmettere gli ultimi due episodi entro la fine di Aprile!
Fonte (http://www.moetron.com/2011/03/23/madoka-magica-broadcast-delayed-until-further-notice/#more-14107)
Mal che vada, a Settembre in dovrebbe uscire il BD! :stordita:

giacomo_uncino
23-03-2011, 20:37
rimanderanno , comunque su dvd uscirà visto i risultati ottenuti . E se non ho letto male Madoka si pappava un 40%

Malek86
23-03-2011, 20:55
rimanderanno , comunque su dvd uscirà visto i risultati ottenuti . E se non ho letto male Madoka si pappava un 40%

Un 40% di cosa? :stordita:

Jabberwock
23-03-2011, 21:36
Un sito che puo' tornare utile: http://countdown.mandragon.info/

killercode
23-03-2011, 21:40
Comunque è incredibile, hanno sospeso tutto e solo quello che guardavo: is, gosick e madoka. :asd:

Kimi ni Todoke com'è? Ho sentito che spopola tra le giapponesi.

Jabberwock
23-03-2011, 22:04
Comunque è incredibile, hanno sospeso tutto e solo quello che guardavo: is, gosick e madoka. :asd:

Il link di sopra indica IS in onda domani! Gosick salta un'altra settimana!

Storia d'amore scolastica: se ti piace il genere, carino!

Io, per ingannare il tempo in queste due settimane di pausa forzata, mi sono visto il film di Laputa (ok ok, mi fustigo da solo per non averlo visto fino ad ora :asd:) e il film Summer Wars (cosa accadrebbe se si affidasse tutto a un unico grande gestore? Ma ovviamente si trova la ragazza :rotfl: A parte gli scherzi, mi e' piaciuto abbastanza :D)! Ora sto recuperando Shinkyoku Soukai Polyphonica prima serie (che dovrebbe essere il sequel della seconda)!

killercode
23-03-2011, 22:15
Il link di sopra indica IS in onda domani! Gosick salta un'altra settimana!

per fortuna, stavo già pensando di rispolverare strike witches :asd:

Storia d'amore scolastica: se ti piace il genere, carino!

Vedrò di dargli un'occhiata

p.s. casualmente sia laputa che summer wars sono appena uscite su coalgirls :asd: già visti tutti e due e pur essendo il primo un capolavoro e il secondo molto buono, a me questa retorica alla "si stava meglio quando si stava peggio", progresso cattivo, tradizioni buone fanno venire l'orticaria

Jabberwock
23-03-2011, 22:29
p.s. casualmente sia laputa che summer wars sono appena uscite su coalgirls :asd:

Infatti li ho trovati sul loro Tweet! :Prrr:

già visti tutti e due e pur essendo il primo un capolavoro e il secondo molto buono, a me questa retorica alla "si stava meglio quando si stava peggio", progresso cattivo, tradizioni buone fanno venire l'orticaria

Se hai notato, ci sono di mezzo sempre armi e militari! :fagiano:

Malek86
23-03-2011, 23:58
Ora sto recuperando Shinkyoku Soukai Polyphonica prima serie

Ah, quel Polyphonica :O

http://www.youtube.com/watch?v=48T5fZJpXmk

Jabberwock
24-03-2011, 00:27
Ah, quel Polyphonica :O

http://www.youtube.com/watch?v=48T5fZJpXmk

Proprio lui: l'ep. 7, da cui e' tratto quel video, ho avuto il "piacere" di visionarlo in "anteprima"... e che fosse una emerita schifezza (il 7 almeno, gli altri non lo ancora) lo avevo gia' notato! :asd:
Pare di guardare Kanon 2002 dopo aver visto Kanon 2006! :stordita:
Non sembra neppure una serie del 2007 e Crimson S e' realizzata meglio (benche' non sia questo capolavoro, imho)!

Santomarco
24-03-2011, 07:32
Sono solo storielle comiche indipendenti tra loro.

Secondo me ti conviene vedere prima full metal panic (e basta), che è la prima serie, se non altro per conoscere meglio i personaggi. Vista questa, puoi vedere il fumoffu a mo' di "intermezzo comico" prima della seconda serie (the second raid), oppure passare direttamente alla seconda serie.

Io consiglio: prima serie -> fumoffu -> second raid.

Ok, Grazie!!

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-03-2011, 13:08

La protagonista è patologicamente complessata..
e rimanendo sempre tale (chiedendo ad altri) ho droppato verso metà serie.

×§ñåkê×
24-03-2011, 14:24

idem, l'ho trovato noioso, droppato alla 9

WhiteBase
24-03-2011, 15:52
Piccolo spoiler su quello che accadrà durante la Notte di Valpurga in Madoka:
(astenersi deboli di cuore)

http://img200.imageshack.us/img200/1794/walpurgis.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/walpurgis.jpg/)

:D :sofico:

Nessuno ce la fa contro... Gund...ehm... Nanoha! In StrikerS ha pure i funnel: dovrebbero chiamarla Nu-noha :D

×§ñåkê×
24-03-2011, 17:13
Piccolo spoiler su quello che accadrà durante la Notte di Valpurga in Madoka:
(astenersi deboli di cuore)

http://img200.imageshack.us/img200/1794/walpurgis.th.jpg (http://img200.imageshack.us/i/walpurgis.jpg/)

ma cos'hai capito, nanoha voleva solo fare amicizia con madoka... a modo suo :asd:

WhiteBase
24-03-2011, 17:33
ma cos'hai capito, nanoha voleva solo fare amicizia con madoka... a modo suo :asd:

D'altronde uno Starlight Breaker Excelion mette allegria :)

geargod
24-03-2011, 18:04

madoka non è stato cancellato.. ha semplicemente cessato di esistere :sofico:

ora torna tutto

Androua
24-03-2011, 18:21

Come ho detto in precedenza droppato dopo i primi 10 minuti!

Jeegsephirot
24-03-2011, 19:35
http://www.jigoku.it/news/1334/madoka-magica-2-la-vita-quotidiana-delle-maghette/

non so che pensare :stordita:

giacomo_uncino
24-03-2011, 19:38
Un 40% di cosa? :stordita:

lo ho letto di sfuggita mi sembra riferito alle uscite in dvd :fagiano:

trovato, è nell'annuncio del secondo progetto dedicato a Madoka su jigoku.it

nella classifica delle vendite dei DVD Blu-Ray giapponesi Madoka Magica ha ben il 50% del mercato

dragone17
24-03-2011, 19:41
http://www.jigoku.it/news/1334/madoka-magica-2-la-vita-quotidiana-delle-maghette/

a me non dispiacerebbe... :D
mi piacciono le "versioni alternative" delle serie, soprattutto quando si passa da un estremo all'altro come sarebbe in questo caso :cool:
sia chiaro che la serie attualmente_sospesa_ma_speriamo_riprenda_presto mi piace parecchio...

Malek86
24-03-2011, 19:46

Io sì. Bastano due parole: Angelic Days :O

killercode
24-03-2011, 20:12

prevedibile, è un brand vincente questo, mi aspetto anche un paio di videogichi e forse un film :O . Comunque l'idea non mi dispiace

Come ho detto in precedenza droppato dopo i primi 10 minuti!

idem, l'ho trovato noioso, droppato alla 9

Addirittura tre pareri negativi in meno di 24 ore, non ci provo neanche allora

Jabberwock
24-03-2011, 20:34

Nello spettatore si, tanta! In chi se lo becca, un po' meno! :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-03-2011, 20:37

Stiamo a vedere.

Evangelion Iron Maiden? :p

Non soo io che ho iniziato il paragone con NGE ma a sto punto ne segue la logica marketing

PS: a me i SoL in ogni caso piacciono.. basta che ogni episodio ha qualcosa di un certo spessore.

akfhalfhadsòkadjasdasd
24-03-2011, 21:05
ecco un parere positivo reperito in rete
Mi sono innamorata di questo anime, che in italiano sarebbe "Arrivare a te". È di una purezza e innocenza che mi fa morire. Sawako (la protagonista) è troppo coccolosa.
Credo che centra proprio il punto del perché ad altri piace.

Se ci fosse stato più spessore psicologico e una maggiore varietà di situazioni (oltre la school life e girl meets boy) magari mi sarebbe piaciuto di più.

VICIUS
25-03-2011, 06:40
ecco un parere positivo reperito in rete

Credo che centra proprio il punto del perché ad altri piace.

Se ci fosse stato più spessore psicologico e una maggiore varietà di situazioni (oltre la school life e girl meets boy) magari mi sarebbe piaciuto di più.
È piaciuto molto anche a me. :)

Non è il classico shojo in cui il ragazzo più bello della scuola rimane flashato dalla ragazza classica ragazza media in cui dopo 3 episodi sono già insieme ed il resto della serie è un infinito intreccio di scambi di coppia e rimescolamenti più simile a beautiful che alla normale vita scolastica.

È lento? Si. Le situazioni che capitano sono banali e poco interessanti? Si. Ma lo sviluppo dei personaggi è credibile e curato magistralmente.

Sawako ad esempio che viene emarginata per tutta la sua vita senza sapere che cosa significhi avere un amico ci mette del tempo a cambiare. All'inizio non riesce a capire alcune cose così banali che può persino essere frustrante vedere questa ragazzina farsi tutti questi problemi.

Alla fine è uno dei pochi shojo che sono riuscito a finire di vedere.

WhiteBase
25-03-2011, 08:33
Nello spettatore si, tanta! In chi se lo becca, un po' meno! :D

Ma no, dài... è rosa... si accosta pure bene a Madoka :D

killercode
25-03-2011, 10:53
Mi è appena arrivato su facebook l'annuncio che rai4 trasmetterà, prossimamente summer wars

http://www.facebook.com/pages/Rai4/175278142499856

Il 23 aprile....sabato di pasqua :doh:....va beh, io l'ho già visto...

killercode
26-03-2011, 11:44
Visto IS 11: ribaltone semidrammatico, per non meglio specificato motivo, va beh c'è poco da dire.

Intanto gosick ha buttato fuori uno speciale riassuntivo, visto come è proseguita velocemente la storia, avranno pensato che qualcuno si poteva essere perso dei passaggi importanti :asd:

WhiteBase
26-03-2011, 16:21
Mi è appena arrivato su facebook l'annuncio che rai4 trasmetterà, prossimamente summer wars
Il 23 aprile....sabato di pasqua :doh:....va beh, io l'ho già visto...

Merita?

geargod
26-03-2011, 17:23
Merita?

si

ALIEN3
26-03-2011, 17:31
imho summer wars non mi ha per nulla entusiasmato...(anzi una mezza delusione :O )

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

killercode
26-03-2011, 18:18
Merita?

a me non è piaciuto, ma oggettivamente è buono

emax81
26-03-2011, 19:15
imho summer wars non mi ha per nulla entusiasmato...(anzi una mezza delusione :O )

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

ahimè quoto pure io :(

VICIUS
26-03-2011, 19:52
Merita?

Non hai livelli de la ragazza che saltava nel tempo ma è comunque un buon film. Di certo molto meglio di quello che c'è di solito in tv la sera. :)

Charonte
27-03-2011, 17:26

una cagata vomitevole.
24 episodi di nulla cosmico.
guarda altro, fidati.

Charonte
27-03-2011, 17:27
Merita?

priprio se non hai altro da guardare, non è che mi abbia impressioanto.

killercode
27-03-2011, 18:49

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

a me non è piaciuto, ma oggettivamente è buono

ahimè quoto pure io :(

priprio se non hai altro da guardare, non è che mi abbia impressioanto.

Anche questo, per essere pluripremiato con tanto di nomina all'oscar, ha avuto una standing ovation :asd:, io personalmente lo riassumo così
"Due ore a guardare un bellissimo paesaggio con di fianco un vecchio che ti ripete in continuazione: i giovani d'oggi non rispettino più gli anziani, non ci sono più i valori di una volta, si stava meglio quando si stava peggio...etc"

WhiteBase
27-03-2011, 19:37
", non ci sono più i valori di una volta, si stava meglio quando si stava peggio...etc"

.."mè a la to etè a salteva i fòs par la longa" :D

killercode
27-03-2011, 19:45
.."mè a la to etè a salteva i fòs par la longa" :D

tu scherzi, ma (è un mezzo spoiler)
durante il combattimento finale io al posto della protagonista mi immaginavo mio nonno giocare a scopa tirando bestemmioni ogni due per tre :asd:

Lins
28-03-2011, 10:19
Finito ieri di vedere Seiretei no Moribito

Anime bello, leggero, che scorre senza problemi. Grafica stupenda come da classico della Production IG e storiella piacevole anche se scontata.

Ora mi lancerò su Shiki o Dennou Coil :)

Jeegsephirot
28-03-2011, 10:43
Merita di essere guardato Seikon no Qwaser a parte le zizze?

VICIUS
28-03-2011, 11:21
Merita di essere guardato Seikon no Qwaser a parte le zizze?
Non lo guarderei neanche sotto tortura.

killercode
28-03-2011, 11:51

Anime bello, leggero, che scorre senza problemi. Grafica stupenda come da classico della Production IG e storiella piacevole anche se scontata.

Il secondo senza dubbio

Gianluca99
28-03-2011, 13:23
finito di vedere anche Shakugan no Shana II
mi mancano i vari piccoli special i 4 episodi "Shakugan no Shana S"
non mi è dispiaciuta come serie, forse hanno sprecato episodi per cavolate affrettando un po' troppo il tutto alla fine
se vi è piaciuto "Zero no tsukaima" non potete perdervelo :D
spero in una terza serie :)

Jeegsephirot
28-03-2011, 13:41
Io invece ho finito di vedere la web serie de "La malinconia di Haruhi Suzumiya-chan" e l'ho trovata un piccolo capolavoro, mi ha fatto accappottare dal ridere, soprattutto Nagato è stata veramente incredibile :D
Solo che adesso mi è salita ancora più la voglia di una terza serie per Haruhi, specie dopo quel maestoso film che ha lasciato parecchie domande che devono ancora trovare risposta :(

Lins
28-03-2011, 13:49
Il secondo senza dubbio

Devo solo decidere se voglio un prodotto da cervello spento o no :D

TRUTEN
28-03-2011, 14:37
Grazie a chi mi ha consigliato MM!: a parte l'episodio finale troppo sentimentale, che stona decisamente con il resto della serie, mi ha divertito non poco.
Ora penso di vedere Seitokai Yakuindomo che dovrebbe essere altrettanto comico.

killercode
28-03-2011, 17:22
Devo solo decidere se voglio un prodotto da cervello spento o no :D

Se si ha scelta è sempre meglio spegnerlo il cervello :D, ma quella serie è molto bella, e comunque anche abbastanza leggera almeno nella prima parte, non come SEL.
Shiki è un buon horror, con un chara orribile

geargod
28-03-2011, 18:16
Grazie a chi mi ha consigliato MM!: a parte l'episodio finale troppo sentimentale, che stona decisamente con il resto della serie, mi ha divertito non poco.
Ora penso di vedere Seitokai Yakuindomo che dovrebbe essere altrettanto comico.

tru.. no...:muro: T__T

@killercode: oddio shiki ha un chara che solo quello è un horror a parte :asd:

×§ñåkê×
28-03-2011, 18:24

:eekk:

io l'ho droppato, oltre a essere insulso sotto tutti i punti di vista, è pure disegnato male.. :asd:

visto, il chara è duro da digerire, però la trama è bella http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif

ALIEN3
29-03-2011, 06:50
http://img853.imageshack.us/img853/7752/maincast.jpg

Terminata questa serie composta da 25 episodi più 1 OAV. Poco ci viene detto se non che i contractor (persone con poteri soprannaturali) sono apparsi poco dopo l'apparizione dei Gate e di un finto cielo stellato. Hei è al soldo del Sindacato che, regolarmente, gli commissiona dei "lavori" assistito dai suoi compagni Yin, Huang e Mao. Le vicende, che si svolgo tra azione, colpi di scena, intrighi e mistero porteranno alle battute finali con risultati tutt'altro che scontati. Discreta la caratterizzazione dei personaggi (sopratutto Mao :asd:) che presentano una certa evoluzione nel corso della serie (anche se limitata al gruppo di Hei). Ottimo il comparto musicale segnalando i due OP ed ED oltre all'ost che accampagna ogni situazione. Molto buono il disegno (magari la rappresentazione degli occhi non è il massimo ma dopo ci si abitua). Presente un pizzico di fanservice (passabile Kirihara in abito cinese :oink:)

Una serie che mi è particolarmente piaciuta. Sarà che dentro ci ho visto un po' di Madlax e un po' di Baccano (il detectve cowboy e November 11). La storia evolve a piccoli passi e gli episodi tampone non annoiano. Giusto verso la fine vi è una certa accelerata e la situazione diventa leggermente ingarbugliata.

L'OAV aggiunge poco, anzi, si potrebbe collocare a metà serie (comunque gradevole).

Da mettere in lista gli special (che cercherò di guardare al più presto) mentre tralascerò, per adesso, la seconda serie.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lins
29-03-2011, 08:19
Se si ha scelta è sempre meglio spegnerlo il cervello :D, ma quella serie è molto bella, e comunque anche abbastanza leggera almeno nella prima parte, non come SEL.
Shiki è un buon horror, con un chara orribile

Shiki droppato al secondo episodio, non ce l'ho fatta.
Per la prima volta dopo anni ed anni di visione anime mi son addormentato vedendo un episodio :eek:
Disegni bruttini per i miei gusti e animazioni insulse.

Mi son appena ricordato che devo riprendere Noir, fermo dal drop degli Ack.IT

killercode
29-03-2011, 09:51
Shiki droppato al secondo episodio, non ce l'ho fatta.
Per la prima volta dopo anni ed anni di visione anime mi son addormentato vedendo un episodio :eek:
Disegni bruttini per i miei gusti e animazioni insulse.

Mi son appena ricordato che devo riprendere Noir, fermo dal drop degli Ack.IT

Va beh, se ti fa addirittura questo effetto amen, ma droppare una serie dopo solo due episodi è troppo presto, bisogna vederne almeno 4 ( a maggior ragione per quelle con più di 20 episodi), l'inizio è sempre la parte più noiosa

dnarod
29-03-2011, 10:31
pensa che ogni 3 mesi mediamente droppo 5 o 6 serie entro i primi 10 minuti del primo ep :)

fortuna che questa stagione infausta sta per terminare...spero che per la nuova non vengano segate molte serie (e mi auguro che non sia il trimestre dell autodrop, ultimamente fatico a trovar roba guardabile)

Lins
29-03-2011, 10:55
Va beh, se ti fa addirittura questo effetto amen, ma droppare una serie dopo solo due episodi è troppo presto, bisogna vederne almeno 4 ( a maggior ragione per quelle con più di 20 episodi), l'inizio è sempre la parte più noiosa

Dopo un decennio di visioni più o meno decenti dovrei saperlo no ? ;)
Ma con sta serie non ce l'ho proprio fatta, preferisco guardare altro che merita più la mia attenzione :)

Stasera si inizia la visione di Dennou Coil

killercode
29-03-2011, 11:48
pensa che ogni 3 mesi mediamente droppo 5 o 6 serie entro i primi 10 minuti del primo ep :)

fortuna che questa stagione infausta sta per terminare...spero che per la nuova non vengano segate molte serie (e mi auguro che non sia il trimestre dell autodrop, ultimamente fatico a trovar roba guardabile)

si, esistono ovviamente anche le serie che non interessano a priori, per le quali non spendo neanche quei 10 minuti, ma se c'è qualcosa che mi interessa almeno 4 episodi me li guardo, altrimenti butti via un sacco di roba che vale ad es. cowboy bebop lo droppai ben due volte dopo dopo i primi due episodi e dopo il terzo. Denno coil di cui si sta parlando, ha i primi episodi che sono sostanzialmente slice of life di bambini...

akfhalfhadsòkadjasdasd
29-03-2011, 13:53
Con Cowboy Bebop hanno messo su un bel scenario a mio avviso. Bellissimo l'episodio dei funghi velenosi :asd:

Oggi inizio a vedermi Hidamari sketch hoshimittsu :)

killercode
29-03-2011, 16:48
Con Cowboy Bebop hanno messo su un bel scenario a mio avviso. Bellissimo l'episodio dei funghi velenosi :asd:

Oggi inizio a vedermi Hidamari sketch hoshimittsu :)

Bello senza dubbio, ma per esempio all'inizio c'è un episodio dove passano 24 minuti ad inseguire un cane, poi diventa un membro della squadra etc etc, ma li sul momento ti cascano le braccia...

TRUTEN
29-03-2011, 16:52

:eekk:

io l'ho droppato, oltre a essere insulso sotto tutti i punti di vista, è pure disegnato male.. :asd:

Ma voi mi conoscete a me la roba trash piace; vorrei ricordare che ho apprezzato anche Basquash. :asd:

geargod
29-03-2011, 17:27
Ma voi mi conoscete a me la roba trash piace; vorrei ricordare che ho apprezzato anche Basquash. :asd:

oddio basquash.. devi convincere snake a guardarlo XD

@lins: bhe shiki inizia male e continua peggio :sofico:

killercode
29-03-2011, 17:58
ah, è uscito oreimo 13 :asd: arriva il personaggio più fastidioso della serie, fujoshi nel senso più letterale del termine....manami pensaci tu, riporta quell'uomo sulla retta via, altrimenti ci tocca sguinzagliare ayase per fare piazza pulita di tutti questi peccatori :O

geargod
29-03-2011, 20:56
ah, è uscito oreimo 13 :asd: arriva il personaggio più fastidioso della serie, fujoshi nel senso più letterale del termine....manami pensaci tu, riporta quell'uomo sulla retta via, altrimenti ci tocca sguinzagliare ayase per fare piazza pulita di tutti questi peccatori :O

28 min su kuroneko :sofico:

TRUTEN
29-03-2011, 22:54
oddio basquash.. devi convincere snake a guardarlo XD

@lins: bhe shiki inizia male e continua peggio :sofico:

La storia é senseless ma visivamente fa un bell'impatto, le animazioni le ricordo discrete ed i robottoni non erano malaccio. Poi il discorso delle tette lunari non ha prezzo. :asd:
Nll'episodio 4-5 spiega anche da dove deriva il nome della serie ma il discorso é un'inno alla pazzia. :D

geargod
29-03-2011, 23:03
La storia é senseless ma visivamente fa un bell'impatto, le animazioni le ricordo discrete ed i robottoni non erano malaccio. Poi il discorso delle tette lunari non ha prezzo. :asd:
Nll'episodio 4-5 spiega anche da dove deriva il nome della serie ma il discorso é un'inno alla pazzia. :D

sulla luna c'è meno gravità e per questo le tette son + grosse hahahahha:sofico:

finito dragon crisis..
ma che finale del cavolo è?! mai visto nulla di più stupido senza senso...

dnarod
30-03-2011, 00:00
su dragon crisis: è inspiegabile come sia arrivato all'ultimo episodio...infatti ho creduto di morire più volte, decisamente i peggiori 20 minuti dall inizio dell anno (fatta eccezione per una giornata delle palle a lavoro qualche tempo fa)

Beelzebub
30-03-2011, 11:25

Seirei No Moribito... "Seireitei" è una contaminazione da Bleach... :sofico:

Comunque anche a me è piaciuto, bella storie e ottima realizzazione. ;)

Gianluca99
30-03-2011, 12:35
è davvero così pessimo Dragon Crisis? Lo stavo mettendo da parte aspettando che finisse ma se mi dite che è così brutto non lo comincio nemmeno :(

Lins
30-03-2011, 12:40
Seirei No Moribito... "Seireitei" è una contaminazione da Bleach... :sofico:

Argh, hai ragione ... sono ancora scosso da Bleach che mi ha portato a Dropparlo :stordita:

Zildjian
30-03-2011, 12:48
To Aru Majutsu No Index merita? Ne parlano un po' tutti.
Ho letto la trama, ma mi sembra una stronzata colossale :fagiano:

Wolf's Rain invece? Sto cercando qualcosa di "capolavorico" :cool:

Questo è tutto quello che ho visto:

Clannad
Evangelion
Elfen Lied
Gurren Lagann
Claymore
Code Geass
Death Note
FMA Brotherhood
Ergo Proxy
Welcome to the N.H.K.

Cosa consigliereste? Niente di troppo vetusto possibilmente.

Lins
30-03-2011, 12:59

Clannad
Evangelion
Elfen Lied
Gurren Lagann
Claymore
Code Geass
Death Note
FMA Brotherhood
Ergo Proxy
Welcome to the N.H.K.

No index personalmente non mi è piaciuto.
Un po' più carino lo spin off No Railgun.

Wolf's Rain invece è da vedere, ma son di parte essendo tra i (pochi) estimatori.

ALIEN3
30-03-2011, 13:10
Non sapevo che Wolf's Rain non fosse più di tanto apprezzato...

Comunque anche io ne consiglio la visione al più presto (a me è piaciuto ;) ).

byezzzzzzzzzzzzzz

killercode
30-03-2011, 13:14

Clannad
Evangelion
Elfen Lied
Gurren Lagann
Claymore
Code Geass
Death Note
FMA Brotherhood
Ergo Proxy
Welcome to the N.H.K.

capolavorico è sinonimo di capolavoro? :D

allora dalla lista mancano almeno:
evangelion
serial esperimental lain
cowboy bebop
mushishi
monster
time to eve
kanon (se è piaciuto clannad)
ef a tale of memory (come sopra)

@lins: iniziato denno coil?

Zildjian
30-03-2011, 13:35
No index personalmente non mi è piaciuto.
Un po' più carino lo spin off No Railgun.

Wolf's Rain invece è da vedere, ma son di parte essendo tra i (pochi) estimatori.

Non sapevo che Wolf's Rain non fosse più di tanto apprezzato...

Comunque anche io ne consiglio la visione al più presto (a me è piaciuto ;) ).

byezzzzzzzzzzzzzz

Wolf's Rain allora ok.

capolavorico è sinonimo di capolavoro? :D

allora dalla lista mancano almeno:
evangelion
serial esperimental lain
cowboy bebop
mushishi
monster
time to eve
kanon (se è piaciuto clannad)
ef a tale of memory (come sopra)

Evangelion è il secondo che ho messo in lista :stordita:
Per il resto anime alla Clannad gradirei non guardarne più per non rovinare l'esperienza regalata dal suddetto :O
Inizio da Time of Eve, il nome mi ispira. C'è sub-ita? Sembra sia stato trasmesso da MTV.

VICIUS
30-03-2011, 13:50
Carino. Ma può aspettare.

Storia lenta ma merita comunque. Assolutamente da vedere.

Black Lagoon
Cross Game
Detroit Metal City
Genshiken
Haibane Renmei
Hellsing Ultimate
Macross Frontier
Mazinkeiser
True Tears

Zildjian
30-03-2011, 14:06
Macross Frontier vado sul sicuro coi Kanjisub suppongo.
True Tears è subbato dai Freedom e dai 3FS (di cui non trovo il sito), e i primi ricordo mi furono fortemente sconsigliati.

geargod
30-03-2011, 14:09

se ti è piaciuto evangelion guardati il rebuild
wolf's rain te lo consiglio pure io, ha qualche pecca nella realizzazione ma complessivamente un buon prodotto ;)

index 2 lo sconsiglio a chi lo vuole vedere.. riesce a superare la "bassezza" raggiunta dal finale di dragon crisis....

Lins
30-03-2011, 15:15
Macross Frontier vado sul sicuro coi Kanjisub suppongo.

Si, ma lo sconsiglio.
E' un bellissimo ottimo prodotto ma che va assolutamente visto dopo (in sequenza) :

Macross The series
Macross Do You Remember the Love
Macross Plus
Macross 0 (conologicamente è il primo ma preferisco che si veda alla fine :) )

Evitando Macross Dynamite, Macross 7, Macross II

Yes, vista la prima e mi è piaciuta.
Curioso l'inizio della serie, pensavo che i macroblocchi che si vedevano nei primi fotogrammi fossero un errore di streaming dal PC (succede qualche volta).
Ho ricompressato al volo ma è rimasto e col passare del tempo mi son accorto che faceva parte della trama :asd:

×§ñåkê×
30-03-2011, 15:29
Yes, vista la prima e mi è piaciuta.

dennou coil è un capolavoro http://gaming.ngi.it/images/ngismiles/asd2.gif

Charonte
30-03-2011, 18:37
è davvero così pessimo Dragon Crisis? Lo stavo mettendo da parte aspettando che finisse ma se mi dite che è così brutto non lo comincio nemmeno :(

una cagata epocale

geargod
30-03-2011, 20:15
una cagata epocale

sono quei momenti in cui vorrei tanto il tasto "Mi piace" :sofico:

Jabberwock
30-03-2011, 20:32
una cagata epocale

Ma dai, non ti sei emozionato pure tu con il Love Engage? :rotfl:

Charonte
30-03-2011, 21:13
penso che quesot commento di otacu riassuma tutto

----

Poteva andarsene via nella mediocrità con cui era cominciato ed aveva proseguito ma la seconda parte dell'ultima puntata riesce nell'impresa, fa il giro completo e diventa così brutto da diventare divertente.
E diventa involontariamente trashcomico.

Allora vabbeh prima c'è la solita menata bla bla protagonista roso dai dubbi bla bla poi si decide di salvare la coprotagonista bla bla. Bleah

Poi però parte la sequenza dell'aereoporto. Marga si piazza sulla pista di atterraggio con l'ombrellino d'ordinanza e fa sbandare su ghiaccio l'aereo, arrivano i furgoncini della Society al massacro col capitano che esce dal veicolo sparato a mille e si mette a correre al fianco. LOL poi un'altro di questi soldati sfigati si spara con un elicottero contro l'aereo. Viene salvato dalla lupa mannara che pensava di prendere il protagonista e perciò scaraventa il signor nessuno via appena si rende conto dell'errore. Rosa riacquista la memoria con il gelato. La sorella popputa si lancia con la sua coupe', fa trampolino con un hummer e atterra sopra l'aereo sopra Onyx spiaccicandolo. Onyx non gradisce si trasforma in drago e prende l'aereo per portarselo via (forse al baretto). I genitori di Luigi fanno la comparsata sulla torre dell'areoporto e lanciano un boomerang da tipo un paio di chilometri di distanza e colpiscono Onyx... giusto per distrarlo. Rosa e Luigi si baciano esplode un cuore color rosa (non vi prendo per il culo!) che prende tutto l'aereo e disintegra Onyx (che se la ride divertito ... non se la prende, è uno pieno di autoironia bisogna dargli credito). Bianca va a chiedere l'autografo ai genitori di Luigi.
Conclusione capolavoro trash a scuola. Luigi e Rosa cinguettano in aula. L'amica di infanzia rosica al solito. Arriva Sapphie pure lei studentesca della scuola ora con argomenti pesanti e logici "Finchè Onyx non riacquista il suo corpo seguirò te!". Ovvio che c'eran dubbi? Poi vabbeh arriva pure la Lupa e tanto per gradire anche Marga. E la segretaria di Onyx è la nuova professoressa. Ugh nessuno la riconosce.

geargod
30-03-2011, 21:41
penso che quesot commento di otacu riassuma tutto

----

Poteva andarsene via nella mediocrità con cui era cominciato ed aveva proseguito ma la seconda parte dell'ultima puntata riesce nell'impresa, fa il giro completo e diventa così brutto da diventare divertente.
E diventa involontariamente trashcomico.

Allora vabbeh prima c'è la solita menata bla bla protagonista roso dai dubbi bla bla poi si decide di salvare la coprotagonista bla bla. Bleah

Poi però parte la sequenza dell'aereoporto. Marga si piazza sulla pista di atterraggio con l'ombrellino d'ordinanza e fa sbandare su ghiaccio l'aereo, arrivano i furgoncini della Society al massacro col capitano che esce dal veicolo sparato a mille e si mette a correre al fianco. LOL poi un'altro di questi soldati sfigati si spara con un elicottero contro l'aereo. Viene salvato dalla lupa mannara che pensava di prendere il protagonista e perciò scaraventa il signor nessuno via appena si rende conto dell'errore. Rosa riacquista la memoria con il gelato. La sorella popputa si lancia con la sua coupe', fa trampolino con un hummer e atterra sopra l'aereo sopra Onyx spiaccicandolo. Onyx non gradisce si trasforma in drago e prende l'aereo per portarselo via (forse al baretto). I genitori di Luigi fanno la comparsata sulla torre dell'areoporto e lanciano un boomerang da tipo un paio di chilometri di distanza e colpiscono Onyx... giusto per distrarlo. Rosa e Luigi si baciano esplode un cuore color rosa (non vi prendo per il culo!) che prende tutto l'aereo e disintegra Onyx (che se la ride divertito ... non se la prende, è uno pieno di autoironia bisogna dargli credito). Bianca va a chiedere l'autografo ai genitori di Luigi.
Conclusione capolavoro trash a scuola. Luigi e Rosa cinguettano in aula. L'amica di infanzia rosica al solito. Arriva Sapphie pure lei studentesca della scuola ora con argomenti pesanti e logici "Finchè Onyx non riacquista il suo corpo seguirò te!". Ovvio che c'eran dubbi? Poi vabbeh arriva pure la Lupa e tanto per gradire anche Marga. E la segretaria di Onyx è la nuova professoressa. Ugh nessuno la riconosce.

otacu ha un modo di riassumere stupendo :sofico:

dnarod
31-03-2011, 07:05
beh ormai è stato spoilerato quindi posso commentare piu dettagliatamente: al cuore rosa qualcosa si è rotto dentro di me, credo non tornero mai piu come prima (e di minchiate ne ho viste parecchie)...forse pero devo dargli ragione...è talmente trash che puo avere una sua dignita, nel mondo dell arte tutto è concesso

VICIUS
31-03-2011, 08:52
Vedo che ho fatto bene a dropparlo dopo un paio di episodi. Si è rivelato una "Cagata pazzesca" (cit.) come temevo.

Gianluca99
31-03-2011, 11:37
finito di vedere Welcome to the NHK
davvero stupendo ma pensavo in un finale un po' più "romantico" :O
inbou!

killercode
31-03-2011, 14:10
inbou!

il manga è meglio, probabilmente il migliore dei tre prodotti

VICIUS
31-03-2011, 14:13
inbou!

Consiglio genshiken dopo nhk.

killercode
31-03-2011, 14:17
Consiglio genshiken dopo nhk.

bello, ma manca della morale di fondo che invece è presente in nhk

Zildjian
31-03-2011, 15:56
Genshiken quali gruppi l'hanno fatto? È introvabile!

ALIEN3
31-03-2011, 16:02
Che io sappia in ita solo i TCJ ma ormai è da una vita che il blog è in down.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Zildjian
31-03-2011, 16:05
Che io sappia in ita solo i TCJ ma ormai è da una vita che il blog è in down.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Grande, l'ho trovato! Sono 2 serie da 12 episodi giusto?

ALIEN3
31-03-2011, 16:08
Prima serie da 12 episodi+3OAV e una seconda stagione da 12.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Gabbia
31-03-2011, 21:19
per Dragon Crisis, l'idea era interessante, ma sviluppata malissimo...

ma sono l'unico che segue quel gioiellino di Bakuman?? davvero carino!

ormai non ricordo più, ma scusate quand'è che inizia la "nuova stagione" con le nuove serie? non si capisce più nulla....

è finito pure kore wa zombie...è stato divertente cmq.

Bilancio mio: Yumeji galleggia, level E sta sprofondando nel nulla, belzeebub veleggia sempre bene, toaru si salva in corner e IS in fondo è simpatico.

suppa suppa streaaaaaaaaaaaaaaaam

Jabberwock
31-03-2011, 22:20

Io, per altro, faranno anche la seconda serie!

ormai non ricordo più, ma scusate quand'è che inizia la "nuova stagione" con le nuove serie? non si capisce più nulla....

Qui (http://countdown.mandragon.info/) orari, giorni, puntate ecc. ecc. ecc.

Euuuuu :flower:

geargod
31-03-2011, 22:46

Bilancio mio: Yumeji galleggia, level E sta sprofondando nel nulla, belzeebub veleggia sempre bene, toaru si salva in corner e IS in fondo è simpatico.

suppa suppa streaaaaaaaaaaaaaaaam
ma se la 23 di index e la cosa più brutta che abbia mai visto XD mentre level e sul finale si riprende molto bene dopo la noia degli ultimi ep

Gabbia
31-03-2011, 23:20
Io, per altro, faranno anche la seconda serie!

uheeeeeee davvero? ottimo!!

all'inzio sembrava il classico antipatico, invece Niizuma mi fa sbellicare, soprattutto le sue "mosse crow" :asd:

Ma resto preoccupato: cioè quando Mashiro incontrerà finalmente Miho sarà così carico che avrà un'implosione delle balle!! :rotfl: :rotfl:
Cioè: nè vedere, nè toccare, nè ehm, manco parlarci...io sarei già così :muro: :muro:

Qui (http://countdown.mandragon.info/) orari, giorni, puntate ecc. ecc. ecc.

grazie mille! :)

Gabbia
31-03-2011, 23:26
ma se la 23 di index e la cosa più brutta che abbia mai visto XD mentre level e sul finale si riprende molto bene dopo la noia degli ultimi ep

si ma caro geargod, se tu l'hai trovato osceno, mica vuol dire che abbia fatto schifo a tutti :D

Trovo solo un pò ridicolo che ogni volta vengono presentati super "agenti" della chiesa, super forti, super bla bla bla, che poi puntualmente vengono ridicolizzati in un niente o quasi da una mano....mah! :doh:

Dimenticavo Fractale...grossa delusione, ora guardiamo la final.

geargod
01-04-2011, 01:19
si ma caro geargod, se tu l'hai trovato osceno, mica vuol dire che abbia fatto schifo a tutti :D

Trovo solo un pò ridicolo che ogni volta vengono presentati super "agenti" della chiesa, super forti, super bla bla bla, che poi puntualmente vengono ridicolizzati in un niente o quasi da una mano....mah! :doh:

Dimenticavo Fractale...grossa delusione, ora guardiamo la final.

si ognuno ha i suoi gusti, ma vedermi una suora, sempre se di suore si può parlare, che attacca a colpi di lingua praticamente.. la prima stagione di index era su un buon livello, la seconda è un condensato di fanservice su suore loli senza un briciolo d trama :rolleyes:

dnarod
01-04-2011, 07:03
hanno killato tokyotosho, siamo finiti per un po :(

dnarod
01-04-2011, 07:05
..............

april's fool...marzo sembrava iniziato ieri...si vede proprio che ho dormito 3 ore e 45 minuti stanotte :)

ALIEN3
01-04-2011, 07:15
Ci hanno messo troppi stemmi :D (al limite ci si buttava su nyaatorrent :stordita: ).

byezzzzzzzzzzzzzz

killercode
01-04-2011, 15:39
fanno un eroge di madoka!!

http://img1.sankakustatic.com/wp-content/gallery/cache/95402__468x_nitroplus-3.jpg

:asd: :asd:

p.s. buuuuh nessuno che è cascato nel mio pesce d'aprile :sob: :sob:

geargod
02-04-2011, 11:29
p.s. buuuuh nessuno che è cascato nel mio pesce d'aprile :sob: :sob:

siamo in troppi a bazzicare sul sankaku :sofico:

killercode
02-04-2011, 13:40
siamo in troppi a bazzicare sul sankaku :sofico:

Vero, lo sospettavo, ma mi aspettavo che qualcuno passasse di qui prima di andare la :asd:

Comunque, non oggi perchè non voglio rovinarmi la serata, non domani perchè è il giorno del Signore e non si può peccare :O , ma lunedi provo a vedere se Kodomo no Jikan vale la reputazione che si è guadagnato........sperando di non dover andare in terapia dopo :stordita:

geargod
02-04-2011, 14:48
Vero, lo sospettavo, ma mi aspettavo che qualcuno passasse di qui prima di andare la :asd:

Comunque, non oggi perchè non voglio rovinarmi la serata, non domani perchè è il giorno del Signore e non si può peccare :O , ma lunedi provo a vedere se Kodomo no Jikan vale la reputazione che si è guadagnato........sperando di non dover andare in terapia dopo :stordita:

mi era piaciuto, un po troppo spinto su alcuni aspetti per i miei gusti, ma un buon prodotto

ALIEN3
02-04-2011, 14:52
Quoto un po' spinto ma più che vedibile (anzi tutto rispetto per l'episodio drammatico).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

proevolution
02-04-2011, 17:33
ho appena finito di vedere soul eater..buon anime ma il finale è proprio pessimo...cioè ad un tratto il "il nemico principale diventa scemo e si fa sconfiggere da un pugno?

e poi ho visto che la storia è completamente diversa dal manga che sta continuando

perchè iniziano questi anime e poi stravolgono le trame:muro:

Androua
02-04-2011, 19:04
Vabbhhè manca l'ultimo episodio..........Ma che senso ha Star Driver?? 25 episodi del nulla piu' assoluto!!

dnarod
02-04-2011, 22:28
fractale mi ha un po deluso, uno dei meno peggio della stagione, ma proprio per questo mi aspettavo di piu

infinite stratos nella stronzata è persin meno peggio del previsto invece (non avrei mai detto che avrei mai potuto dire una cosa simile di un harem)

index proprio non riesco, ci provo, ma non riesco a capirlo...è una delle serie piu senza senso che abbia mai visto...anche nel finale di stagione riesce ad essere "pieno di nulla"...tanta carne al fuoco ma non si arriva mai a niente :|

Jabberwock
02-04-2011, 22:51
index proprio non riesco, ci provo, ma non riesco a capirlo...è una delle serie piu senza senso che abbia mai visto...anche nel finale di stagione riesce ad essere "pieno di nulla"...tanta carne al fuoco ma non si arriva mai a niente :|

Capita spesso quando adattano una serie di romanzi ancora in corso... considera che, se non ho capito male, hanno adattato fino al volume 13 e ne sono usciti piu' di 20!

Erythraeum
02-04-2011, 23:14
Capita spesso quando adattano una serie di romanzi ancora in corso... considera che, se non ho capito male, hanno adattato fino al volume 13 e ne sono usciti piu' di 20!

guarda, proprio ieri dopo aver visto l'ultima di index II mi sono deciso a iniziare le light novel... come viene raccontata la storia è una figata rispetto all'anime, mi stà prendendo troppo! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif

Malek86
03-04-2011, 13:01
Ma allora Dragon Ball Kai è finito con la serie di Cell? Credevo avrebbero fatto anche la saga di Buu.

dnarod
03-04-2011, 16:46
sta uscendo qualche serie nuova...non so se riusciro mai a spiegarmi il motivo che spinge i jap a utilizzare i nomi in maniera ridicola...che male abbiamo fatto noi italiani per meritarci un anime come dog days?

giacomo_uncino
03-04-2011, 20:04
a me Index nel complesso è piaciuto :fagiano:

mi sarebbe piaciuto di più se avessero fatto un bel spin-off con accelerator, biri biri, sorelline, last order e compagnia sul tipo di railgun

kodomo non sono mai riuscito ad andare oltre le prime 2 puntate mentre mi sto gustando.....................

Kimi ni Todoke :eek: sono già arrivato a 8-9 puntate, e non mi annoia. Deve essere il risultato di Clannad, ha risvegliato la bestia e adesso ha fame

Gianluca99
03-04-2011, 20:10
quasi quasi comincio Bokusatsu tenshi Dokuro-chan :D

killercode
03-04-2011, 20:20
quasi quasi comincio Bokusatsu tenshi Dokuro-chan :D

è un gran caxxata, ma fa abbastanza ridere

Comunque della nuova stagione aggiungo alla lista dei titoli in prova (per ora):
Nichijou
Hanasaku Iroha

Malek86
03-04-2011, 21:15
sta uscendo qualche serie nuova...non so se riusciro mai a spiegarmi il motivo che spinge i jap a utilizzare i nomi in maniera ridicola...che male abbiamo fatto noi italiani per meritarci un anime come dog days?

Vabbè, via, mi sembra la solita cosa per bambini... a occhio pare una roba tipo Fushigiboshi no Futago Hime. Non credo che possiamo lamentarci, visto che non siamo nemmeno lontanamente nel target di riferimento :D

Jabberwock
03-04-2011, 21:26

mi sarebbe piaciuto di più se avessero fatto un bel spin-off con accelerator, biri biri, sorelline, last order e compagnia sul tipo di railgun

kodomo non sono mai riuscito ad andare oltre le prime 2 puntate mentre mi sto gustando.....................

Kodomo no jikan e' spesso indigesto per le protagoniste, ma e' una serie che merita... purtroppo, sia per la lunghezza, sia per il fatto che il manga e' ancora in corso, pur essendo comunque ben fatto (imho), perde parecchio nell'arco conclusivo dell'anime...

Nel frattempo, in vista della 5 serie, mi sono messo a guardare Gintama (150 puntate :eek: da guardare)! Si tempi di MTV lo avevo abbastanza snobbato! :stordita:

Gabbia
04-04-2011, 20:45
è un gran caxxata, ma fa abbastanza ridere

Comunque della nuova stagione aggiungo alla lista dei titoli in prova (per ora):
Nichijou
Hanasaku Iroha

ecco appunto, visto che qua abbiamo esperti e vista la nuova stagione ( grande Bakuman! :cry: ), cosa avete addocchiato??

Tiger & Bunny
Dog Days
Hanasaku Iroha
Nichijou
Fireball Charming
Steins;Gate
Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai

usciti per ora....qualcosa cui valga la pena?

killercode
04-04-2011, 20:58
ecco appunto, visto che qua abbiamo esperti e vista la nuova stagione ( grande Bakuman! :cry: ), cosa avete addocchiato??

Tiger & Bunny
Dog Days
Hanasaku Iroha
Nichijou
Fireball Charming
Steins;Gate

Nichijou è praticamente uguale a Azumanga daio, se ti piace quest'ultimo ti piace anche il primo
Hanasaku Iroha ha avuto un ottimo inizio, disegno molto curato, musiche, e storia che entra subito nel vivo; però (parere personale) ho paura che vada a parare sulla morale di summer days, in tal caso drop alla velocità della luce
S;G devo iniziarlo e gli altri non mi interessano, a meno che qualcuno non me ne parli molto bene

WhiteBase
04-04-2011, 21:35

Biri Biri :ave:

WhiteBase
04-04-2011, 21:37
Visto il primo episodio di X-Men: niente male, molto in linea con l'atmosfera dei comix. Sopratutto Wolvie è Wolvie, non uno spilungone smilzo :rolleyes:

Jabberwock
04-04-2011, 22:02

Tiger & Bunny
Dog Days
Hanasaku Iroha
Nichijou
Fireball Charming
Steins;Gate

Al momento io ho preso, ma devo ancora vederli, Nichijou, Hanasaku Iroha, Steins;Gate e Dog Days... credo daro' un'occhiata anche al primo di Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai!
Della nuova stagione ho visto solo il primo di Gintama :ave:

Gabbia
04-04-2011, 22:33
Nichijou è praticamente uguale a Azumanga daio, se ti piace quest'ultimo ti piace anche il primo
Hanasaku Iroha ha avuto un ottimo inizio, disegno molto curato, musiche, e storia che entra subito nel vivo; però (parere personale) ho paura che vada a parare sulla morale di summer days, in tal caso drop alla velocità della luce
S;G devo iniziarlo e gli altri non mi interessano, a meno che qualcuno non me ne parli molto bene

Non conoscendo Azumanga daio, guarderò e valuterò

ma sbaglio o intravisti i primi commenti timidi/pacati non sembrano esserci anime particolarmente attesi o interessanti per questa stagione primaverile??

a sto punto son curioso di trovare almeno una "perla" ( un pò come beelzebub ), uno che sia discreto e si lasci guardare con piacere

grazie dei consigli cmq! ;)

Gabbia
04-04-2011, 22:35
Al momento io ho preso, ma devo ancora vederli, Nichijou, Hanasaku Iroha, Steins;Gate e Dog Days... credo daro' un'occhiata anche al primo di Ore-tachi ni Tsubasa wa Nai!
Della nuova stagione ho visto solo il primo di Gintama :ave:

non conosco Gintama ma sono stato incuriosito da voi e....200 episodi?? :eek:

ma ne vale davvero davvero la pena?? non sarà one pice o bleach ma sono sempre duscento! :D

aspetto un pò di leggere cmq i vostri commenti sui nuovi anime. Vediamo un pò cosa ne pensate

Gemini77
04-04-2011, 22:58
E' finito Star Driver (grazie Fate!) ... quasi quasi mi spiace :cry:

alla fine era tutto uguale, ma lo guardavo molto volentieri!! :p

Malek86
04-04-2011, 22:58
ma ne vale davvero davvero la pena?? non sarà one pice o bleach ma sono sempre duscento! :D

Per l'esattezza, è Dragonbleapiece (TM) :O

Per gli anime nuovi, vorrei proprio dare un'occhiatina a questo Dog Days... è chiaramente roba per marmocchi, ma a volte le cose per marmocchi sono gradevoli. Qualche anno fa seguivo Akazukin, per non parlare naturalmente di Keroro Gunso (anche se quello è un po' più avanzato) :O

Altrimenti, la gente parla bene di Hanasaku Iroha, che dovrebbe essere una di quelle storie di sviluppo caratteriale.

killercode
04-04-2011, 23:02

aspetto un pò di leggere cmq i vostri commenti sui nuovi anime. Vediamo un pò cosa ne pensate

è la miglior jumpata disponibile, ma alla fine è sempre una jumpata

Jabberwock
04-04-2011, 23:03

201 ed e' iniziata la quinta stagione!
E' piu' una commedia, ma le parti serie ci sono e non fanno rimpiangere gli altri shonen (oddio, mi viene quasi da dire che e' il contrario)! Per altro, i vari archi sono brevi (quello di Benizakura dura appena 4 episodi), altro che la saga di Hueco Mundo che dura da mille mila puntate (perche' continua ancora, no?)!

killercode
04-04-2011, 23:31
201 ed e' iniziata la quinta stagione!
E' piu' una commedia, ma le parti serie ci sono e non fanno rimpiangere gli altri shonen (oddio, mi viene quasi da dire che e' il contrario)! Per altro, i vari archi sono brevi (quello di Benizakura dura appena 4 episodi), altro che la saga di Hueco Mundo che dura da mille mila puntate (perche' continua ancora, no?)!

no, è finita, in nulla ma è finita.....all'orizzonte è previsto altro nulla.

ALIEN3
05-04-2011, 05:50
Kodomo no jikan e' spesso indigesto per le protagoniste, ma e' una serie che merita...

Immagina che all'inizio, vedendo qualche immagine, l'avevo snobbato perchè pensavo che fosse target bambini :asd:

Per Gintama (anche se fermo alla seconda serie) sono 201 episodi totali o bisogna aggiungerci anche quelli della quinta serie? Poi che portino al nulla poco importa: basta che mi tirino fuori qualche sana risata :D

Intanto ho cominciato FMA brotherhood (per adesso solo 2ep) speriamo che non deluda le mie aspettative (anche se di conferme positive ce ne sono a palate :stordita: )

Per la nuova stagione è già stato postato il volantino? Se sì faccio un salto indietro nel topic.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Charonte
05-04-2011, 06:06
posto il mio resoconto

dog days: simpatico, ma troppo infantile e ridicolo. Alcune cose, come i nomi in ita e telecronaca dei combattimenti (ridicoli) non mi sono piaciute. Insomma, per ora una mezza merda.
Poi un regno che si chiama biscotti e Galette, è da drop immediato
voto 5/10 Scartato.

x-man : carino, ma non mi piaciono i disegni e il mondo degli x-man.
Voto 6/10 Scartato.

Nihijou: Carino da vedere, carine le gag ma non è assolutamente il mio genere.
Voto 6/10 Scartato.

Hanasaku Hiroha: Stupenda la prima e disegni ottimi, peccato siano 26 episodi quindi il tutto potrebbe annoiare.
Voto 7/10. In lista, se non c'è altro.

Stein's Gate: Boh, moltissimo parlato, mi ha annoiato a morte.
l'idea di fondo sembra comunque interessante, vedremo nelle prossime ma a me pare una mezza boiata come chaos head, solo che là almeno i disegni mi piacevano di più:
è il classico anime da trip mentali, molto parlato .
Voto 6/10 Scartato.

Oretachi: L'anime peggiore fino ad ora.
un concentrato di nonsense assoluto, sembra un mix tra qwaser senza combattimenti, yosuga e da capo.
Per ora una vera cagata
voto 4/10 Scartato.

VICIUS
05-04-2011, 06:29
Tiger & Bunny
L'idea che gli eroi combattano perché pagati dagli sponsor e del reality show che li segue e alla fine della stagione elegge l'mvp è carina.

Dog Days
Non è il mio genere. passo.

Hanasaku Iroha
Mi aspettavo il classico slice of life comico e mi sono ritrovato un dramma. Questo è quello che mi ha sorpreso di più.

Nichijou
Non è che mi abbi strappato tante rissate. Ma forse è perché le gag sono troppo giapponesi. Non credo che lo seguirò.

Fireball Charming
Non mi aspettavo dei corti così... corti :D Almeno non si perde tempo :D

Steins;Gate
Per ora non ci ho capito niente come è giusto che sia su una storia che tratta di paradossi e viaggi nel tempo.

Mi manca.

dnarod
05-04-2011, 07:08
concordo con tutti,non ho visto tutto pero (nichijou che non guardero e steins che non ho ancora tirato giu)...per ora sembra meno peggio della scorsa stagione pero (almeno qui gli harem sono dichiarati e volendo si possono evitare...ho droppato ore tachi dopo la bellezza di 3 minuti)

Jeegsephirot
05-04-2011, 08:10
ma sto mese, teoricamente, non doveva riprendere finalmente madoka? ci sono novità a riguardo?

Malek86
05-04-2011, 10:18
ma sto mese, teoricamente, non doveva riprendere finalmente madoka? ci sono novità a riguardo?

Fine del mese, si dice. Poi chissà... certo mi chiedo quando lo trasmetteranno, visto che con la nuova stagione, ora gli slot televisivi sono pieni.

Forse li faranno tipo OVA?

Jabberwock
05-04-2011, 10:31
Per Gintama (anche se fermo alla seconda serie) sono 201 episodi totali o bisogna aggiungerci anche quelli della quinta serie? Poi che portino al nulla poco importa: basta che mi tirino fuori qualche sana risata :D

201 sono solo le prime 4 stagioni! Quindi bisogna aggiungerci tutti quelli della 5, che non so quanti siano! ;)

Per la nuova stagione è già stato postato il volantino? Se sì faccio un salto indietro nel topic.

byezzzzzzzzzzzzzzz

Non mi pare: io ho postato un paio di volte un link con tutte le serie attualmente in onda (quindi quelle in corso dalle precedenti stagioni e quelle della nuova), con tanto di countdown per i nuovi episodi! :fagiano:

Beelzebub
05-04-2011, 10:39
Scusate, sono rimasto un pò indietro, non è che qualche anima pia mi posta il solito calendario della stagione con i nuovi anime? :stordita:

Malek86
05-04-2011, 10:42
Una domanda "culturale": mi pare che negli anime non vengano quasi mai fatti riferimenti a personaggi famosi del Giappone contemporaneo, tipo politici, giornalisti, etc. A volte i riferimenti li fanno, ma spesso parlano di persone del passato. Molto più facile che parlino di altri anime popolari. In certi manga succede più spesso, ma allora di solito non compare nell'adattamento televisivo.

Invece i cartoni americani hanno quasi sempre riferimenti a personaggi famosi (spesso anche ridicolizzandoli), praticamente nessuno è al sicuro. Potrebbe essere chiunque, tutti sono target accettabili. Perfino i cartoni per bambini lo fanno (Animaniacs?).

Come mai questa differenza? In Giappone le persone famose non vogliono comparire in certi media? Oppure è solo che il tipo di pubblico è differente?

Jabberwock
05-04-2011, 10:46
Scusate, sono rimasto un pò indietro, non è che qualche anima pia mi posta il solito calendario della stagione con i nuovi anime? :stordita:

http://www.fansubwiki.com/Who_Subs_What:_SPRING_2011

killercode
05-04-2011, 10:58
Una domanda "culturale": mi pare che negli anime non vengano quasi mai fatti riferimenti a personaggi famosi del Giappone contemporaneo, tipo politici, giornalisti, etc. A volte i riferimenti li fanno, ma spesso parlano di persone del passato. Molto più facile che parlino di altri anime popolari. In certi manga succede più spesso, ma allora di solito non compare nell'adattamento televisivo.

Invece i cartoni americani hanno quasi sempre riferimenti a personaggi famosi (spesso anche ridicolizzandoli), praticamente nessuno è al sicuro. Potrebbe essere chiunque, tutti sono target accettabili. Perfino i cartoni per bambini lo fanno (Animaniacs?).

Come mai questa differenza? In Giappone le persone famose non vogliono comparire in certi media? Oppure è solo che il tipo di pubblico è differente?

Non fanno satira a persone specifiche se sono vive e giapponesi, penso sia sempre colpa di quel misto paura/rispetto che distingue la scala sociale giapponese

akfhalfhadsòkadjasdasd
05-04-2011, 11:10
penso che mi seguo Hanasaku.. vediamo quanta sostanza proporranno. Ma se sarà solo tipico dramma fine a se stesso lo mollerò.

Ho tentato di vedere la prima di Nichijou.. ma niente.. c'è molto di meglio. Al limite tengo d'occhio le future recensioni.

x-men non lo vedrò, non ho assolutamente voglia di action e mutanti.

Fireball charming.. esercizio di stile?

oggi mi vedo Steins e gli altri li ho droppati a prima vista :asd:

Jabberwock
05-04-2011, 11:33
Finisce pure Level E... potevano risparmiarsi quella cretinata dei Color Ranger e fare tutta la serie sull'onda delle prima e ultime puntate! :rolleyes:

killercode
05-04-2011, 12:00
una cosa che non ho capito di tiger & bunny, gli sponsor dei personaggi sono società vere (del mondo 3d) no? Sarebbe bello se si scontrassero gli uni contro gli altri e vincesse quello con lo sponsor che ha pagato di più :asd:

Jeegsephirot
05-04-2011, 19:44
ho finito di vedere School Days e me ne vergogno parecchio. Se non fosse per la mia stupida curiosità che mi ha portato a vedere come finiva la storia lo avrei mollato al primo episodio. E' la cosa meno credibile in un anime a sfondo scolastico, oltre che è una sonora presa per il culo per il pubblico sia maschile che femminile.
Neanche nei fatti di cronaca nera più assurdi sarebbero potuto accadere eventi simili

dnarod
05-04-2011, 20:18
si ricordo che anche io al tempo pensai qualcosa di simile...c è pero da dire che, come recentemente mi è successo per dragon crisis, quando qualcosa è troppo esageratamente ridicola finisco per ricordarla come un piccolo capolavoro del trash (non che abbia mai intenzione di rivederlo, ma è come se guadagnasse una sua ridicola dignita ai miei occhi)

killercode
05-04-2011, 21:34
ho finito di vedere School Days e me ne vergogno parecchio. Se non fosse per la mia stupida curiosità che mi ha portato a vedere come finiva la storia lo avrei mollato al primo episodio. E' la cosa meno credibile in un anime a sfondo scolastico, oltre che è una sonora presa per il culo per il pubblico sia maschile che femminile.
Neanche nei fatti di cronaca nera più assurdi sarebbero potuto accadere eventi simili

mah, è realizzato male, ma l'idea non mi è dispiaciuta, sempre più credibile di un finale harem classico. Praticamente è un eroge con un paio di elementi di vita vera:
-le ragazze restano incinte