PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

Jeegsephirot
23-03-2009, 14:19
http://accel6.mettre-put-idata.over-blog.com/0/37/06/49/01News/Shijou-Saikyou-no-Deshi-Kenichi-copie-1.jpg

http://doanimation.files.wordpress.com/2007/04/hsd-kenichi-27-screenshots.jpg

http://www.animeclick.it/anime.php?titolo=Shijou+Saikyou+no+Deshi+Kenichi

Che dire......Bello!!!
il punto di forza di questa serie di 50 puntate non e' la grafica sobria o le musiche nella norma, ma la trama e la caratterizzazione dei personaggi, con il protagonista che da emerito neofita delle arti marziali, alla merce' di simpatici quanto assurdi maestri, ne passa veramente di tutti i colori, sottoposto a angherie di ogni genere, crescendo come personaggio fino a sconfiggere il cattivone finale in un susseguirsi di scontri molto appassionanti.

Insomma, tutto scontato, come e' solito in queste produzioni, pero' e' gradevole alla vista, le puntate scorrono via lisce, nessun aspetto dell'anime provoca irritazione, la demenzialita' e' ben presente ma non eccessiva e stucchevole (i maestri sono dei miti), insomma una bella serie che merita tutta l'attenzione da parte degli appassionati del genere.

ecco, ultimamente cercavo un anime di questo tipo, grazie della segnalazione :)

ALIEN3
23-03-2009, 15:48
http://www.earlham.edu/%7Eanime/spicywolf.jpg

Comincio col dire che quest'animè mi ha abbastanza sorpreso. La storia è semplice ma strutturata in maniera magistrale. Il tema principale è il viaggio di Lawrence (un mercante) e Horo la Saggia (lo spirito di un lupo) che gli propone di accompagnarla nel suo luogo di origine. Le vicende si svolgono nell'ambiente mercantile e la serie riserva continuamente colpi di scena. Il periodo in cui svolgono le vicende è il medioevo e la ricostruzione è davvero dettagliata e certosina. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta e non solo dei protagonisti. Molto belli anche i disegni. Non ci sono punti morti o noiosi. Consiglio vivamente di vederla in HD. Un'ottima serie da non perdere ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Vertex
23-03-2009, 16:36
http://accel6.mettre-put-idata.over-blog.com/0/37/06/49/01News/Shijou-Saikyou-no-Deshi-Kenichi-copie-1.jpg

Che dire......Bello!!!
il punto di forza di questa serie di 50 puntate non e' la grafica sobria o le musiche nella norma, ma la trama e la caratterizzazione dei personaggi, con il protagonista che da emerito neofita delle arti marziali, alla merce' di simpatici quanto assurdi maestri, ne passa veramente di tutti i colori, sottoposto a angherie di ogni genere, crescendo come personaggio fino a sconfiggere il cattivone finale in un susseguirsi di scontri molto appassionanti.

Insomma, tutto scontato, come e' solito in queste produzioni, pero' e' gradevole alla vista, le puntate scorrono via lisce, nessun aspetto dell'anime provoca irritazione, la demenzialita' e' ben presente ma non eccessiva e stucchevole (i maestri sono dei miti), insomma una bella serie che merita tutta l'attenzione da parte degli appassionati del genere.

Adoro History's Stronghest Discliple Kenichi :D
L'ho segnalato anch'io tempo fa, è un must per chi apprezza le arti marziali nonchè le belle fanciulle :oink: :p
Magari sul finale degenera un pò troppo nel soprannaturale, cmq molto molto divertente ;)

poi c'è Miuuuuuu :oink: :oink: :sofico:

Vertex
23-03-2009, 16:48
http://www.earlham.edu/%7Eanime/spicywolf.jpg

Comincio col dire che quest'animè mi ha abbastanza sorpreso. La storia è semplice ma strutturata in maniera magistrale. Il tema principale è il viaggio di Lawrence (un mercante) e Horo la Saggia (lo spirito di un lupo) che gli propone di accompagnarla nel suo luogo di origine. Le vicende si svolgono nell'ambiente mercantile e la serie riserva continuamente colpi di scena. Il periodo in cui svolgono le vicende è il medioevo e la ricostruzione è davvero dettagliata e certosina. La caratterizzazione dei personaggi è perfetta e non solo dei protagonisti. Molto belli anche i disegni. Non ci sono punti morti o noiosi. Consiglio vivamente di vederla in HD. Un'ottima serie da non perdere ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Questo anime l'ho visto dopo aver ascoltato la OST in una radio online. Mi sono detto, se la ost è così bella allora deve essere altrettanto bello l'anime. E così è stato :D

Spice and Wolf è il classico esempio di come anche con una trama tutto sommato non originalissima si possa realizzare un anime interessante e di qualità. Sono d'accordissimo sul fatto che la caratterizzazione dei personaggi sia super, ma anche i dialoghi e i battibecchi dei protagonisti sono fuori dal comune :D ...peccato solo sia così corto :p

Androua
23-03-2009, 17:58
Anche io aspetto con trepidazione il nuovo FMA! :)

Allora non posso non metterlo nella mia lista!!

Jabberwock
23-03-2009, 18:41
Spice and Wolf è il classico esempio di come anche con una trama tutto sommato non originalissima si possa realizzare un anime interessante e di qualità. Sono d'accordissimo sul fatto che la caratterizzazione dei personaggi sia super, ma anche i dialoghi e i battibecchi dei protagonisti sono fuori dal comune :D ...peccato solo sia così corto :p

A tutto c'e' un rimedio: il mese prossimo dovrebbe partire la seconda serie! ;)

Agat
23-03-2009, 18:52
è un must per chi apprezza le arti marziali nonchè le belle fanciulle :oink: :p

:O Se l'apprezzamento e' del genere di Ikkitousen :oink:, volo a scaricare anch'io :sborone:

PS: Toradora :doh: :muro: :muro:

Jabberwock
23-03-2009, 19:19

Cosa? :mbe:

Vertex
23-03-2009, 19:53
A tutto c'e' un rimedio: il mese prossimo dovrebbe partire la seconda serie! ;)

Ah non lo sapevo, ottima notizia :D

:O Se l'apprezzamento e' del genere di Ikkitousen :oink:, volo a scaricare anch'io :sborone:

Beh diciamo che Kenichi è più "serio" di Ikkitousen , nel senso che non è un anime di solo fanservice cmq merita fidati ;)

Agat
23-03-2009, 19:56
Cosa? :mbe:

:O Dopo la 24 :doh: :muro: :muro: peggior anime 2009 :tapiro:

nel senso che non è un anime di solo fanservice

Peccato :( , ma se merita ci daro' un occhiata :D

Charonte
23-03-2009, 20:20

Che dire......Bello!!!

davvero un capolavoro nel suo genere
se non sbaglio stanno lavorando al seguito dell'anime che come ovvio che sia si interrompe sul più bello
speriamo esca presto

Jabberwock
23-03-2009, 21:34

Dobbiamo aver visto due serie diverse, perche' io, anche dopo il 24, continuo a considerarla la migliore della stagione! :D

Pero' devo ammettere che negli ultimi due episodi si e' visto che hanno accelerato parecchio le cose, e in effetti mi sarebbe piaciuto se avessero fatto altri 25 episodi, ma 10 novel in 25 episodi e, pur eliminando parecchio, fare una serie del genere... promossa a pieni voti, imho! DVD in lista, appena usciranno (se non qui, in america) saranno miei! :O

Ultima nota: Ami :ave:

ALIEN3
24-03-2009, 06:53

Peccato :( , ma se merita ci daro' un occhiata :D

Dobbiamo aver visto due serie diverse, perche' io, anche dopo il 24, continuo a considerarla la migliore della stagione! :D

Pero' devo ammettere che negli ultimi due episodi si e' visto che hanno accelerato parecchio le cose, e in effetti mi sarebbe piaciuto se avessero fatto altri 25 episodi, ma 10 novel in 25 episodi e, pur eliminando parecchio, fare una serie del genere... promossa a pieni voti, imho! DVD in lista, appena usciranno (se non qui, in america) saranno miei! :O

Due conclusioni di Toradora che mi incuriosiscono. Appena finisce la serie subbata sarà la prossima che vedrò.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
24-03-2009, 13:36

Peggiore? :mbe:

Migliore forse? :fagiano:
Anche se il 2009 è ancora lungo, non mi sbilancerei così :D

Agat
24-03-2009, 19:24

Ma :D, scrivi questo e poi mi dici che t'e' piaciuto quell'obrobrio :muro: :muro: della 24 puntata (che s'e' portata a fondo tutte le altre) :mbe: .... No aspe',

forse perche' speri ancora nel finale yuri Ami-Minorin :oink:..... buongustaio :O

Peggiore? :mbe:

:O Si scusa ho sbagliato il peggiore e' Minami-ke Oakeri, questo e' assolutamente il peggiore :D

Jabberwock
24-03-2009, 19:39
Ma :D, scrivi questo e poi mi dici che t'e' piaciuto quell'obrobrio :muro: :muro: della 24 puntata (che s'e' portata a fondo tutte le altre) :mbe: .... No aspe',

forse perche' speri ancora nel finale yuri Ami-Minorin :oink:..... buongustaio :O

Perche' tu pensavi veramente che si potesse avere una coppia diversa da quella che si e' avuta? :asd:
Si capiva almeno da meta' serie (puntata al mare, quando Taiga e Riuuji fanno quel discorso in soggiorno)... se proprio non si voleva dare peso al titolo della serie! :Prrr:

BTW, io ero per la coppia con Ami, ma e' da un pezzo che si capisce che lei, pur avendo un interesse verso lui, non vuole ostacolare il rapporto tra Ryuuji e Taiga, anzi, cerca di aiutarli... per questo :ave:

E non dimentichiamo i commenti pungenti che fa! :ave: :ave: E nei romanzi e' anche meglio... infatti mi sono procurato un po' di materiale da leggere con calma per ridurre la crisi d'astinenza alla fine della serie TV! :D

Agat
24-03-2009, 20:34
Perche' tu pensavi veramente che si potesse avere una coppia diversa da quella che si e' avuta?

:O Mah, sara' che sono abituato a veri copolavori come Akane-iro :sofico:

Si capiva almeno da meta' serie (puntata al mare, quando Taiga e Riuuji fanno quel discorso in soggiorno)... se proprio non si voleva dare peso al titolo della serie!

A dir la verita' si capisce gia' dalla prima puntata :D

a la faccia dello scatolone di chincaglieria che tiene per Minorin :doh:, che ci sbattono in faccia fino all'ultimo, fino a che saputo che anche lei aggraderebbe, sto :tapiro: "no, amo taiga" :rolleyes: (ma lo sapevi gia' dal salvataggio sulla neve :muro: :muro:, che sei a scoppio ritardato :rolleyes: ): poi, lo avesse fatto per i soldi capirei :Perfido: , ma il padre fallisce e quindi niente grano :stordita:

BTW, io ero per la coppia con Ami, ma e' da un pezzo che si capisce che lei, pur avendo un interesse verso lui, non vuole ostacolare il rapporto tra Ryuuji e Taiga, anzi, cerca di aiutarli.

Ma :D lo eravamo tutti (anche se, considerando bene, il fatto che Minorin era piu' atletica :oink: :sofico: )

Non e' che ti stai confondendo con Minorin, visto che e' lei che soffoca attraverso una stramberia apparente i sentimenti per il :tapiro:, fino a ritrovarsi cornutata ed allegerita dei sudati risparmi , dal suddetto e dalla migliore :stordita: amica; Ami, invece, capisce subito che non c'e' trippa per gatti, ci prova (la speranza e' sempre l'ultima a morire, soprattuto in amore), e graffia pungente sti :ncomment:....: mah, almeno che non finisca con il :tapiro: l'hanno azzeccata :D

Jabberwock
24-03-2009, 22:42
:O Mah, sara' che sono abituato a veri copolavori come Akane-iro :sofico:

Si infatti, tu sei abituato ai cOpolavori, i cApolavori ti fanno uno strano effetto! :Prrr:

a la faccia dello scatolone di chincaglieria che tiene per Minorin :doh:, che ci sbattono in faccia fino all'ultimo, fino a che saputo che anche lei aggraderebbe, sto :tapiro: "no, amo taiga" :rolleyes: (ma lo sapevi gia' dal salvataggio sulla neve :muro: :muro:, che sei a scoppio ritardato :rolleyes: ): poi, lo avesse fatto per i soldi capirei :Perfido: , ma il padre fallisce e quindi niente grano

Hai presente la canzone "la regola dell'amico"? Ami glielo dice chiaro e tondo quando parla di papa' e figlia! :read: Lei la sa lunga! :ave:

Ma :D lo eravamo tutti (anche se, considerando bene, il fatto che Minorin era piu' atletica :oink: )

Oddio, io ho incontrato solo supporter di RyuujixMinorin

Non e' che ti stai confondendo con Minorin, visto che e' lei che soffoca attraverso una stramberia apparente i sentimenti per il :tapiro:, fino a ritrovarsi cornutata ed allegerita dei sudati risparmi , dal suddetto e dalla migliore :stordita: amica; Ami, invece, capisce subito che non c'e' trippa per gatti, ci prova (la speranza e' sempre l'ultima a morire, soprattuto in amore), e graffia pungente sti :ncomment:....: mah, almeno che non finisca con il :tapiro: l'hanno azzeccata :D

No no, intendo proprio Ami! In particolare mi riferisco al discorso che fa con Ryuuji in palestra, mentre preparano il veglione di Natale, quando lei dice, piu' o meno, "hai commesso un sacco di errori: non sarebbe meglio ripartire da zero, ricominciare da capo... *sottovoce* cosi' potresti dare una speranza pure a me?" Imho li' si capice che a lei, almeno un po', Ryuuji interessava, ma si e' fatta da parte per non ostacolare i due amici (perche', scontrosa quanto vuoi, ma ci tiene)! I punzecchiamenti sono per far capire a Ryuuji i suoi sentimenti (quando lo pungola sulla questione della gelosia, sempre in palestra, sempre in quell'episodio, per esempio), ma lei non ci prova mai veramente, se non all'inizio, quando lo fa anche (e soprattutto) per giocare con Taiga! Ma non lo fa non perche', imho, non sia interessata a Ryuuji, ma perche' realizza presto come stanno le cose( episodio della sfida di nuoto, piu' o meno): a questo punto si tira indietro perche' sa che tra loro due non c'e' posto per lei, se non come amica, e si comporta da amica! Solo che lo fa con la sua solita ambiguita', lanciando frecciate, soprattutto a lui... e il bello del personaggio e' proprio questo! :ave:

Per altro, il fatto che le piaccia si capisce nell'ep. 23, quando Taiga la chiama per fare pubblicita' al negozio in cui sta lavorando con Ryuuji e lei, mentre se ne va, dice "tutti? mi sarei accontenta anche se non fossero stati tutti"!
Si mette il cuore in pace giusto nell'ep. 24, quando dice:
"dunque ami Taiga?"
"si"
"dillo ad alta voce"
"..."
"dillo"

ALIEN3
25-03-2009, 06:06
Nana

http://i42.tinypic.com/rkswtv.jpg

Non c'è niente da fare. Conosco questo anime praticamente a memoria, ma ogni volta che mi imbatto per sbaglio in un suo episodio, non posso fare a meno di continuare a guardare anche gli altri, fino a che non resta niente da vedere. Tra tutti gli anime che ho mai visto e tra tutti i manga che ho mai letto, Nana è l'unico (nel suo genere, ovviamente) che ai miei occhi non presenta punti deboli. E' una storia perfetta, sempre accesa e sempre ricca di colpi di scena.

Il manga è qualcosa di spettacolare (giusto l'altro giorno ho concluso il 16° volume) e l'anime aggiunge in più una colonna sonora che basta già da se a bollare l'opera come capolavoro. I personaggi sono uno più caratterizzato dell'altro, spesso e volentieri con passati profondi e misteriosi, e le situazioni in cui questi personaggi si ritrovano, pur essendo altamente realistiche, mantengono comunque un nonsochè di "magico" e di "sognatore".

Grandioso infine l'adattamento italiano, con voci azzeccatissime e doppiatori davvero davvero bravi. Non meno bravi di quelli giapponesi, direi. Io sono in trepida attesa della terza stagione, anche perchè di materiale dal manga ormai ne avranno accumulato ben più che a sufficienza, quindi non vedo l'ora!

Quoto in tutto e per tutto. Se ci sarà una terza stagione sarà da non perdere.

Oltretutto è un animè che mi ha accompagnato per un anno visto che lo seguivo su MTV.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
25-03-2009, 09:03
E' finito anche Linebarrels ... e adesso che mi guardo? :cry:

Login
25-03-2009, 10:03
Non ho manco più tempo di guardarmi una serie in pace :cry:

Che è uscito di livello medio-alto ultimamente? Trama matura.

Androua
25-03-2009, 11:41
E' finito anche Linebarrels ... e adesso che mi guardo? :cry:

tu hai capito??

Quando sono dentro la distorsione, praticamente alla fine, incrociano un altro robot...che sarebbe?'

dragone17
25-03-2009, 11:49
tu hai capito??

Quando sono dentro la distorsione, praticamente alla fine, incrociano un altro robot...che sarebbe?'

io non l'ho capito, ma cmq devo dire che il finale mi ha deluso abbastanza...
non che mi aspettassi chissà cosa, ma mi è sembrato tutto un po' forzato...
avrei preferito un finale meno "happy end" ma un po' più coerente...

mi si è liberato uno slot, ma non ho nessun anime mecha (o simile) in lista...
qualche suggerimento? altrimenti comincio "da capo" (che è tutt'altro genere... :asd: )

Jabberwock
25-03-2009, 12:39
tu hai capito??

Dovrebbero essere gli Emi e Kouichi di un'altra dimensione! Il significato? Boh, magari e' una cosa buttata li' giusto per lasciare aperta la porta per una seconda serie!

Jabberwock
25-03-2009, 12:40
mi si è liberato uno slot, ma non ho nessun anime mecha (o simile) in lista...
qualche suggerimento? altrimenti comincio "da capo" (che è tutt'altro genere... :asd: )

Il 4 dovrebbe partire (finalmente) Mazinger!

In corso (beh, ormai e' finito: manca l'ultimo episodio), a me sta piacendo RideBack: non so se lo hai gia' tra le serie in visione! :)

Gemini77
25-03-2009, 14:55
tu hai capito??

come "spiegazione" tecnica sono d'accordo con Jabberwock

e

se non mi ricordo male quel robot è molto simile al rahxephon ... che sia un omaggio?

sul finale :boh: ... ho delle riserve anche io (e devo dire che col passare delle puntante l'ho apprezzato sempre di più); in pratica viene rovinato tutto negli ultimi 3 minuti

Login
25-03-2009, 15:07
Non ho manco più tempo di guardarmi una serie in pace :cry:

Che è uscito di livello medio-alto ultimamente? Trama matura.

:stordita:

Windtears
25-03-2009, 15:42
:stordita:

Io sto finendo di vedere Utawarerumono e devo dire che al momento si fa seguire bene, anche se temo di aver capito dove voglia andare a parare.:)
Ma è roba vecchia... ;)
Per il momento sto seguendo solo Youjinchou seconda serie e Tytania di nuovo, per il resto Slayers e Sentai Tenshi Sunred, ma non li definirei "maturi".:)

dragone17
25-03-2009, 17:37
Il 4 dovrebbe partire (finalmente) Mazinger!

In corso (beh, ormai e' finito: manca l'ultimo episodio), a me sta piacendo RideBack: non so se lo hai gia' tra le serie in visione! :)

rideback lo sto già guardando, piace anche a me (tranne i codini dell'amica di rin, quelli li odio :p )

Androua
25-03-2009, 18:00
Dovrebbero essere gli Emi e Kouichi di un'altra dimensione! Il significato? Boh, magari e' una cosa buttata li' giusto per lasciare aperta la porta per una seconda serie!

ok.. pensavo di essermi perso qualcosa!!! :D

Erythraeum
25-03-2009, 19:54
rideback lo sto già guardando, piace anche a me (tranne i codini dell'amica di rin, quelli li odio :p )

Anche Rin non è che se li tiene tanto bene i capelli :asd:

dragone17
25-03-2009, 19:58
Anche Rin non è che se li tiene tanto bene i capelli :asd:

si ma non ha una pettinatura "ai confini della realtà"... :asd:
semplicemente non riesce a tenere in ordine i suoi capelli con tutti i casini che le capitano... la sua amica invece se la fa apposta quell'acconciatura orrenda... :D

Androua
26-03-2009, 12:11
Sembra ufficiale l'acquisto dei diritti dell'anime di Soul Eater da parte di Panini! chisssà magari quest'autunno ci sarà un MTV anime night con SE............:D

kintaro oe
26-03-2009, 12:27
Sembra ufficiale l'acquisto dei diritti dell'anime di Soul Eater da parte di Panini! chisssà magari quest'autunno ci sarà un MTV anime night con SE............:D

Mancavano le ultime 2 puntate, poi avevano subbato tutta la serie :( ....che sfiga...

Androua
29-03-2009, 18:17
Una curiosità!!

Ma è una mia impressione o il chara design di Xam'd ricorda parecchio La principessa Mononoke??

ALIEN3
30-03-2009, 17:06
http://4.bp.blogspot.com/_yM6OjH8ubng/R8SojUTIwcI/AAAAAAAAAfc/NHISh8UVGMg/s400/Narutaru.jpg

Animè di 13 episodi. La storia è abbastanza semplice ed inizialmente è anche lenta. Essa è solo un pretesto perchè il perno su cui ruota è la psicologia dei personaggi e tematiche serie della vita. La caratterizzazione dei personaggi è fortemente marcata ed anche se i loro problemi non sono menzionati apertamente gli atteggiamenti che assumono sono più che sufficienti per capire. Devo dire molto,molto forti gli ultimi tre episodi. I disegni sono abbastanza semplici. Avrei preferito che si desse maggior spazio alle problematiche dei protagonisti come viene fatto negli ultimi tre episodi. Bokurano (molto simile) tampona la maggior parte dei difetti di Narutaru. Nonostante non sia eccezionale consiglio la visione perchè la ritengo una serie molto particolare.

Piccola nota per la sigla di apertura: il fatto che sia disegnata in maniera infantile inganna il telespettatore.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
30-03-2009, 19:29
argh destiny, non ti riconoscevo con questo avatar nuovo :D :asd:

ben lieto che abenobashi ti sia piaciuto, a me gli anime nonsense sono sempre piaciuti... :cool: :D
(ma a me le produzioni gainax in genere sono piaciute quasi tutte... :) )

Agat
30-03-2009, 20:10
No no, intendo proprio Ami!
PSi mette il cuore in pace giusto nell'ep. 24, quando dice:
"dunque ami Taiga?"
"si"
"dillo ad alta voce"
"..."
"dillo"

:O Mazza, mi sa che Franco Ordine e' arrivato anche in Giappo :asd:

Ma ritornando nel topico, vista l'utlima puntata stavo per rimangiarmi tutto, quando ecco che c'han buttato dentro l'ultimo minuto :doh: (ma e' gia passata la sigla. basta no :muro: :muro:)

gotenks
30-03-2009, 20:14
Abenobashi Mahou Shotengai

http://image.forumcommunity.it/1/7/4/1/2/8/0/1217267184.jpg

Ormai la Gainax rappresenta un totale mistero per me.

Fatta esclusione per pochissime sue produzioni, la maggior parte di esse non riesco a capirle. Sarà il citazionismo estremo, saranno le trovate innovative, sarà forse che la maggior parte dei suoi anime non hanno senso e basta, ma io resto sempre a bocca aperta, letteralmente.

Abenobashi Mahou Shotengai rientra perfettamente in questa schiera. E' un anime completamente folle, senza alcun senso apparente, con una storia che non si capisce come possa stare in piedi da sola, e dei personaggi che sembrano realmente usciti da un manicomio. Eppure, nonostante tutto questo, impossibile a crederci, ma mi è piaciuto :eek: L'ho trovato un bell'anime, anche se non so darvi una vera motivazione. Forse a causa di alcune citazioni che ho trovato assolutamente GENIALI, forse a causa della trama di fondo, che ho trovato davvero molto bella (anche se un po' povera).

L'aspetto tecnico è sempre positivo quando si parla della Gainax (anche se davvero non riesco a capire perchè a volte decida di perdersi in episodi disegnati alla c***o di cane, così, solo per infastidire lo spettatore :rolleyes:). Le due sigle, che inizialmente mi sembravano avere ancora meno senso dell'anime in se, mi sono invece rimaste davvero impresse (forse anche perchè cantate dalla mitica Megumi :ave:).

Insomma, un buon prodotto, da guardare con uno stomaco preparato alla follia più pura e al citazionismo più sfrenato. Forse a tratti un po' troppo folle, ma direi meritevole di essere visto :)

A me è piaciuto molto Abenobashi :)
Approved :fagiano:

Certe puntate mi hanno fatto morire :sofico:

Beelzebub
30-03-2009, 21:18
Abenobashi Mahou Shotengai

http://image.forumcommunity.it/1/7/4/1/2/8/0/1217267184.jpg

Ormai la Gainax rappresenta un totale mistero per me.

Fatta esclusione per pochissime sue produzioni, la maggior parte di esse non riesco a capirle. Sarà il citazionismo estremo, saranno le trovate innovative, sarà forse che la maggior parte dei suoi anime non hanno senso e basta, ma io resto sempre a bocca aperta, letteralmente.

Abenobashi Mahou Shotengai rientra perfettamente in questa schiera. E' un anime completamente folle, senza alcun senso apparente, con una storia che non si capisce come possa stare in piedi da sola, e dei personaggi che sembrano realmente usciti da un manicomio. Eppure, nonostante tutto questo, impossibile a crederci, ma mi è piaciuto :eek: L'ho trovato un bell'anime, anche se non so darvi una vera motivazione. Forse a causa di alcune citazioni che ho trovato assolutamente GENIALI, forse a causa della trama di fondo, che ho trovato davvero molto bella (anche se un po' povera).

L'aspetto tecnico è sempre positivo quando si parla della Gainax (anche se davvero non riesco a capire perchè a volte decida di perdersi in episodi disegnati alla c***o di cane, così, solo per infastidire lo spettatore :rolleyes:). Le due sigle, che inizialmente mi sembravano avere ancora meno senso dell'anime in se, mi sono invece rimaste davvero impresse (forse anche perchè cantate dalla mitica Megumi :ave:).

Insomma, un buon prodotto, da guardare con uno stomaco preparato alla follia più pura e al citazionismo più sfrenato. Forse a tratti un po' troppo folle, ma direi meritevole di essere visto :)

Grande Destiny!!! :D

Sono contento che ti sia piaciuto! :D Hai perfettamente inquadrato il genere, Gainax per quanto possa essere arcinota per Evangelion, in realtà si è dedicata abbondantemente ad anime totalmente folli e quasi senza senso, tra i quali appunto Abenobashi. Le citazioni sono veramente geniali, concordo con te (gli episodi sui gdr fantasy, quello sui mecha e quello con Kenshiro sono da morire dal ridere... :D ), la opening è a livello di messaggi subliminali, ti entra nella testa e non ne esce più per giorni interi, e appunto la tecnica è sempre ai massimi livelli anche se si tratta di un anime divertente e umoristico. Per quanto riguarda gli episodi disegnati "alla cazzo", credo sia la vena sperimentale più estrema della Gainax che viene inserita volutamente nelle serie pur sapendo che il 99% degli spettatori non l'apprezzerà... se non altro, riconosciamogli del coraggio... :D

Concordo praticamente su tutto il tuo commento, come avrai capito, e non m iresta altro da dirti se non che adesso, se non l'hai ancora fatto, devi vederti..... FLCL!!! :sofico:

ALIEN3
30-03-2009, 21:41
Non posso che quotare quanto detto su Abenobashi, gran bella serie :p

FLCL non l'ho visto però destiny88 se ti sei fermato a metà episodio è possibile che non carburi quanto abenobashi?

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Beelzebub
30-03-2009, 21:42
Ciao Belze!!! :D :vicini:

Anche quella di Hollywood mi ha fatto piegare :rotfl:

Qui son daccordissimo, specie sulla parte dei messaggi subliminari :asd:

Basta vedere le liriche dell'opening per capire la follia della gente che lavora alla Gainax :asd:

Il coraggio glielo riconosco, ma semplicemente non capisco il senso di una cosa del genere. Prendi ad esempio il quarto episodio di Tengen Toppa Gurren Lagann: perchè, dopo tre episodi disegnati benissimo e animati ancora meglio, hanno dovuto produrre quello scempio? Tanto più per poi tornare sui loro passi... :boh: E' davvero un sistema che non mi piace, e del quale non capisco veramente l'utilità... mi sembra solo una auto-zappata sui piedi :boh:

Su FLCL mi ero fermato dopo metà del primo episodio, tempo fa :stordita:

Però adesso, dopo aver temprato la mente con Abenobashi, FORSE riuscirò a digerirlo :sofico:

:vicini: :vicini: :vicini:

E' vero, gli episodi "sperimentali" non hanno senso, anche nell'ambito di una serie senza senso! :D Sinceramente non so a che pro li facciano, quello di TTGL mi aveva lasciato veramente male, se l'anime fosse continuato con quello stile sarebbe stata una schifezza (visivamente intendo... penso che TTGL sarebbe una figata anche disegnato con gli omini stilizzati... :sofico: ), e infatti ricordo che a suo tempo vi fu una sommossa collettiva da parte degli adepti... :asd:

Per FLCL, a me bastò vedere il secondo episodio... me ne innamorai per la totale follia che permeava l'anime, ogni singolo aspetto era fuori di testa! :D

Beelzebub
30-03-2009, 21:47
Allora lo reinizio, dai, e ti farò sapere :D

E quoto quanto hai detto su TTGL, ovviamente ;)

Il Giga Drill Breaker stilizzato no però, eh :sofico:

:asd: :asd: :asd:

Se FLCL non dovesse piacerti, tranquillo, è normalissimo, di quelli che conosco non piace a nessuno... :sofico:

Però per completezza del "periodo folle" della Gainax, va visto... :O

Vertex
30-03-2009, 22:06
Abenobashiii:ave: :sbav: mi ricordo che a suo tempo quando l'ha trasmesso MTV l'avevano pure censurato, chissà perchè :D :oink: :oink:

http://www.armchairempire.com/images/anime/magical-shopping-arcade-abenobashi/magical-shopping-arcade-abenobashi-vol2-2.jpg

Bellissima cmq la puntata sulle arti marziali....fratelloooooooooneeeee!! :rotfl:

dragone17
30-03-2009, 22:15
Bellissima cmq la puntata sulle arti marziali....fratelloooooooooneeeee!! :rotfl:

la tuta che ti dà l'impressione di essere diventato forte :cool:
quella è fenomenale... :asd: :rotfl:

Erythraeum
30-03-2009, 22:16
Abenobashiii:ave: :sbav: mi ricordo che a suo tempo quando l'ha trasmesso MTV l'avevano pure censurato, chissà perchè :D :oink: :oink:

se non sbaglio insieme era insieme a Cinderella Boy (LOL, destiny te lo sei visto proprio ieri :asd: )

Erythraeum
30-03-2009, 22:17

perchè quando diventa supersajan :rotfl:

Beelzebub
30-03-2009, 22:53

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Windtears
31-03-2009, 09:14
Per quanto riguarda gli episodi disegnati "alla cazzo", credo sia la vena sperimentale più estrema della Gainax che viene inserita volutamente nelle serie pur sapendo che il 99% degli spettatori non l'apprezzerà... se non altro, riconosciamogli del coraggio... :D

Il fenomeno si chiama semplicemente "risparmiare sui disegni" spacciarla per "nuova frontiera dell'animazione" francamente mi pare eccessivo.:Prrr:
Per Abenobashi beh, concordo con quanto detto da Destiny anche se francamente non l'ho apprezzato per la trama quanto più per il nonsense.
Io invece ho apprezzato piu' i primi episodi, quando cercano di inventarsi una storia per me scivola veramente in basso e non ne sentivo il bisogno...:)
Questione di gusti...(e io con la Gainax non vado certo per il sottile, lo ammetto)

Beelzebub
31-03-2009, 18:59
Il fenomeno si chiama semplicemente "risparmiare sui disegni" spacciarla per "nuova frontiera dell'animazione" francamente mi pare eccessivo.:Prrr:
Per Abenobashi beh, concordo con quanto detto da Destiny anche se francamente non l'ho apprezzato per la trama quanto più per il nonsense.
Io invece ho apprezzato piu' i primi episodi, quando cercano di inventarsi una storia per me scivola veramente in basso e non ne sentivo il bisogno...:)
Questione di gusti...(e io con la Gainax non vado certo per il sottile, lo ammetto)

E quanto risparmi disegnando di merda un solo episodio su 50? :mbe:

Agat
31-03-2009, 19:53
:O Gainax: :ave: He is my master :ave:

ALIEN3
31-03-2009, 20:08

Se si tratta di pantsu tutto fa brodo :asd: (ancora devo vedermelo :muro: )

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
31-03-2009, 21:18

Tsk, tsk, al massimo Mahoromatic: oltre al service c'e' una storia! :read: :D

dragone17
31-03-2009, 21:46

Tsk, tsk, al massimo Mahoromatic: oltre al service c'e' una storia! :read: :D

:ave: sia a He is my master che a mahoromatic... :ave:
a me sono piaciuti parecchio entrambi :cool: :D

Windtears
01-04-2009, 08:46
E quanto risparmi disegnando di merda un solo episodio su 50? :mbe:

Considerando che quando i soldi li hai finiti e devi pagare intercalatori, coloristi e animatori non è che tu abbia molte scelte... Nadia, Eva sono casi risaputi che hanno sofferto di questi problemi di budget.:D
Abenobashi comunque era solo da tredici, quindi direi che il rischio non lo correvano...spero, magari i loro pusher costano troppo.:D
E comunque in genere io le considero scelte stilistiche solo quando sono coerenti all'interno di una stagione: se durano un episodio solo, come fai riferimento tu, le trovo a maggior ragione fine a se stesse.

Se vuoi sperimentare ci sono gli ova, chi ha detto FuriKuri?:D

Jabberwock
01-04-2009, 09:56
Scusate, ma che caspita è successo alla libreria di Tokyo? :asd:

Un pesce d'aprile? :asd:

Si si! Peccato che per oggi la ricerca sara' praticamente inutilizzabile! :stordita:

Androua
01-04-2009, 11:40
Finiti di vedere Shikabane hime aka e Soul Eater!! :sofico:

gotenks
01-04-2009, 12:13
Si si! Peccato che per oggi la ricerca sara' praticamente inutilizzabile! :stordita:

Ma no, basta usare google translate :sofico:

dragone17
01-04-2009, 12:21
Ma no, basta usare google translate :sofico:

:rotfl: io manco me ne ero accorto, il motore di ricerca di FF punta direttamente alla pagina di ricerca e non passo mai dalla home :asd:

Jabberwock
01-04-2009, 13:27
:rotfl: io manco me ne ero accorto, il motore di ricerca di FF punta direttamente alla pagina di ricerca e non passo mai dalla home :asd:

Io di solito non passo proprio dal sito, usando l'aggregatore di Opera... e pero' 50 feed sono pochini se non si controlla per mezza giornata, quindi un controllino ogni tanto lo faccia a mano! :fagiano:

dragone17
01-04-2009, 13:42
Io di solito non passo proprio dal sito, usando l'aggregatore di Opera... e pero' 50 feed sono pochini se non si controlla per mezza giornata, quindi un controllino ogni tanto lo faccia a mano! :fagiano:

beh, se è per quello anche io passo raramente, solo quando cerco qualcosa di nuovo...
di norma uso MALupdater, un programmino che, tra le altre cose, controlla su Tokyo Toshokan i feed e mi segnala quando è presente una puntata nuova degli anime che sto seguendo (del gruppo giusto e nel formato giusto :cool: ) e mette a scaricare su utorrent...

Jabberwock
01-04-2009, 13:59
di norma uso MALupdater, un programmino che, tra le altre cose, controlla su Tokyo Toshokan i feed e mi segnala quando è presente una puntata nuova degli anime che sto seguendo (del gruppo giusto e nel formato giusto :cool: ) e mette a scaricare su utorrent...

Uhm... interessante programma... ma si interfaccia con l'account di MyAnimeList o si puo' usare anche da solo? L'uso di utorrent e' obbligatorio o facoltativo (al momento gira Azureus sul serverino e fino all'upgrade mi sa che rimarra' cosi')!

dragone17
01-04-2009, 14:11
Uhm... interessante programma... ma si interfaccia con l'account di MyAnimeList o si puo' usare anche da solo? L'uso di utorrent e' obbligatorio o facoltativo (al momento gira Azureus sul serverino e fino all'upgrade mi sa che rimarra' cosi')!

si interfaccia all'account di myanimelist (del resto è nato come programma che aggiorna automaticamente la tua lista su MAL), e supporta solo utorrent in funzione sullo stesso pc (credo che usi le opzioni da linea di comando per lanciare i download) e non altri client torrent.
quando i torrent li scaricavo sul serverino usavo ugualmente il programma perchè controllasse al posto mio, quando vedevo che c'erano nuovi torrent andavo a prendere il torrent da Tokyo Toshokan e lo mettevo in download manualmente. meno comodo di come faccio ora ma almeno non ero io a controllare i feed... (sono molto pigro... :asd: )

io lo adoro, posso gestire la lista su MAL senza aprire il sito, controlla lui se/quando esce qualcosa di nuovo, e me lo fa scaricare direttamente nella cartella giusta (e volendo lo rinomina). ha ancora qualche difettuccio, ma l'autore ci sta lavorando su parecchio (sta aggiungendo anche il supporto per i manga)

oggi poi ha inserito 2 bei pesci d'aprile, l'opzione per guardare in streaming le puntate di TUTTI gli anime che hai in lista :asd: (ovviamente in 480p, 720p e 1080p :O ) e l'annuncio della versione per nintendo DSi :O :cool: :rotfl:

gotenks
01-04-2009, 14:33
si interfaccia all'account di myanimelist (del resto è nato come programma che aggiorna automaticamente la tua lista su MAL), e supporta solo utorrent in funzione sullo stesso pc (credo che usi le opzioni da linea di comando per lanciare i download) e non altri client torrent.
quando i torrent li scaricavo sul serverino usavo ugualmente il programma perchè controllasse al posto mio, quando vedevo che c'erano nuovi torrent andavo a prendere il torrent da Tokyo Toshokan e lo mettevo in download manualmente. meno comodo di come faccio ora ma almeno non ero io a controllare i feed... (sono molto pigro... :asd: )

io lo adoro, posso gestire la lista su MAL senza aprire il sito, controlla lui se/quando esce qualcosa di nuovo, e me lo fa scaricare direttamente nella cartella giusta (e volendo lo rinomina). ha ancora qualche difettuccio, ma l'autore ci sta lavorando su parecchio (sta aggiungendo anche il supporto per i manga)

oggi poi ha inserito 2 bei pesci d'aprile, l'opzione per guardare in streaming le puntate di TUTTI gli anime che hai in lista :asd: (ovviamente in 480p, 720p e 1080p :O ) e l'annuncio della versione per nintendo DSi :O :cool: :rotfl:

Altro che DSi, dovrebbe fare (sul serio però...) la versione per OSX :cry: :cry:

dragone17
01-04-2009, 18:07
Boia, te praticamente guardi anime e basta senza muovere un dito :asd: :asd: :asd:

difatti si vedono i miei rendimenti scolastici al politecnico... :muro:

cmq quando risolverà un po' di problemini vari (tipo che non mi riconosceva alcuni file come puntate di una certa serie) ci sarà veramente solo più da sedersi in poltrona e guardare le puntate nuove... :D :cool:

@ gotenks
effettivamente ci vorrebbe una versione per le altre piattaforme, su linux so che gira ma non ho capito cosa può fare e cosa no, per osx c'è il vuoto...
(e poi il ds non mi pare eccezionale per guardare anime sottotitolati... :mc: )

Beelzebub
02-04-2009, 13:27
Considerando che quando i soldi li hai finiti e devi pagare intercalatori, coloristi e animatori non è che tu abbia molte scelte... Nadia, Eva sono casi risaputi che hanno sofferto di questi problemi di budget.:D
Abenobashi comunque era solo da tredici, quindi direi che il rischio non lo correvano...spero, magari i loro pusher costano troppo.:D
E comunque in genere io le considero scelte stilistiche solo quando sono coerenti all'interno di una stagione: se durano un episodio solo, come fai riferimento tu, le trovo a maggior ragione fine a se stesse.

Se vuoi sperimentare ci sono gli ova, chi ha detto FuriKuri?:D

50, 26 o 13 non importa, il concetto è che nel complesso dei costi di una serie, tagliare il costo di un singoilo episodio abbassando il livello qualitativo di disegni e animazioni non risolve dei problemi di liquidità tali da non poter pagare la forza lavoro. Tra l'altro, il singolo episodio mal disegnato non è che sia a costo zero... bisogna comunque pagare gli animatori, i disegnatori e i doppiatori... In Nadia non ricordo, ma in Eva c'erano uno massimo due episodi disegnati peggio rispetto agli altri (finale escluso) ma non palesemente peggio come invece avviene nel 4° (mi pare) episodio di TTGL...

Chiuso il discorso, ieri sera ho visto il finale di Toradora...

mi ha lasciato con l'amaro in bocca... gli eventi seri e tormentati degli ultimi episodi hanno raggiunto il culmine nella decisione di Taiga di andar via... per fortuna che c'è la scena finale del loro ricongiungimento (in perfetto stile Taiga... :asd:) che fa da lieto fine, ma lascia un senso di storia troncata e di cose non dette... Molto molto triste il pezzo in cui i primini parlano con voci fuoricampo dei "senpai" che se ne andranno, delle rispettive scelte di vita, e di come fossero entrati nella leggenda della scuola... mi ha messo addosso un forte senso di nostalgia. Nel complesso Toradora è stata una piacevole sorpresa, non sono affatto un amante del genere sentimental-scolastico, ma questo anime soprattutto nella prima metà è scoppiettante, imprevedibile, a tratti folle e con personaggi molto ben caratterizzati e con quel minimo di stereotipo che li rende divertenti sena però sfociare nella "macchietta"; i caratteri non sono mai a tinte nette, e quindi capita durante la storia che i vari protagonisti abbiano reazioni e comportamenti incoerenti con ciò che ci si aspetterebbe... Ho apprezzato il fatto che non vi fosse un abuso di fanservice, e l'assenza di qualsivoglia aspetto paranormale tipo super poteri o altre trovate viste e straviste... Lo consiglio veramente a tutti. Menzione speciale per la prima opening, "Pre-Parade", spettacolare!!! :D

Per quanto riguarda Gundam00:

sono al penultimo episodio della seconda stagione... che dire, ha seguito più o meno lo stesso percorso di Code Geass... La prima serie era apprezzabile per gli intrecci politici su scala mondiale e per il fatto che inizialmente i protagonsiti dispongono di un potenziale bellico ineguagliabile per i loro avversari i quali si ritrovano a dover rincorrere una tecnologia a loro sconosciuta opponendo soluzioni lontane dall'essere efficaci per buona parte della serie... Ben congegnati anche gli innesti delle vite quotidiane dei singoli personaggi all'interno del puzzle completo, che vanno poi a posizionarsi in modo da dare il via ad eventi imprevedibili... Tanti i riferimenti alla situazione attuale, alla fame nel mondo, all'egemonia delle super-potenze, ai drammi e alle ingiustizie della guerra, ecc...

Nella seconda stagione, tutto ciò si perde e ci si trova davanti un anime banalissimo, dove i Gundam non sono più una particolarità, dove i nemici sfornano mecha superpotenti in continuazione, dove la struttura è quella classica con il cattivone da una parte e i buoni e puri dall'altra, e le menate psicologiche dei protagonsiti la fanno da padrone... insomma, una delusione totale, l'ennesim oanime che poteva tranquillamente fermarsi alla prima stagione...

Unica nota positiva il mecha-design, sempre ottimo in entrambe le serie, e nella seconda i modelli Garazzo e Gadessa sono quasi più belli dei Gundam...

Windtears
02-04-2009, 13:45
50, 26 o 13 non importa, il concetto è che nel complesso dei costi di una serie, tagliare il costo di un singoilo episodio abbassando il livello qualitativo di disegni e animazioni non risolve dei problemi di liquidità tali da non poter pagare la forza lavoro. Tra l'altro, il singolo episodio mal disegnato non è che sia a costo zero... bisogna comunque pagare gli animatori, i disegnatori e i doppiatori... In Nadia non ricordo, ma in Eva c'erano uno massimo due episodi disegnati peggio rispetto agli altri (finale escluso) ma non palesemente peggio come invece avviene nel 4° (mi pare) episodio di TTGL...

Discorso intelligente e razionale il tuo, però non si può negare che uno studio di intercalatori giapponesi non lo pagherai quanto uno coreano o cinese (senza considerare le differenze all'interno della stessa nazione che io non conosco ma sicuramente gli studi sapranno).
Lo stesso dicasi per intercalatori ecc... commissionare 12 episodi all'uno piuttosto che all'altro e nel frattempo modificare character designer o semplificare disegni fondali e quant'altro, sicuramente porta ad un risparmio in termini di giorni uomo e questo moltiplicato per gli episodi ecc porta ad un effettivo risparmio.

Non ho però numeri per quantificare e ci sta che stia prendendo una cantonata colossale, non posso fare a meno di notarle queste cose in moltissimi anime...(lo studio bones pare esserne immune per ora) che siano production i.g. sunrise o madhouse...:mad:
Tiro di mezzo Gainax perché molti dicono sperimenti nuove frontiere nell'animazione, ma per me far vedere degli storyboard statici o delle schermate in bianco e nero non le trovo "geniali" "originali" se fini a se stesse. (non nascondo che non abbiano mai provato o non lo facciano, probabilmente non ho ancora mai capito il perché, sarò limitato io)
Qualcuno ancora adesso riesce a spiegarmi il perché del terzo ova di Gunbuster (il primo quello con il chara des di Mikimoto) in bianco e nero?

Comunque possiamo chiuderla qui per me, nessuno vuole negare che Gainax abbia comunque tentato di smuovere un po' le acque nel settore negli anni '90. Chi dice il contrario sa di farlo per partito preso o giusto per fare il bastiancontrario.:)

Saluti a tutti.

Beelzebub
02-04-2009, 13:52
Discorso intelligente e razionale il tuo, però non si può negare che uno studio di intercalatori giapponesi non lo pagherai quanto uno coreano o cinese (senza considerare le differenze all'interno della stessa nazione che io non conosco ma sicuramente gli studi sapranno).
Lo stesso dicasi per intercalatori ecc... commissionare 12 episodi all'uno piuttosto che all'altro e nel frattempo modificare character designer o semplificare disegni fondali e quant'altro, sicuramente porta ad un risparmio in termini di giorni uomo e questo moltiplicato per gli episodi ecc porta ad un effettivo risparmio.

Non ho però numeri per quantificare e ci sta che stia prendendo una cantonata colossale, non posso fare a meno di notarle queste cose in moltissimi anime...(lo studio bones pare esserne immune per ora) che siano production i.g. sunrise o madhouse...:mad:
Tiro di mezzo Gainax perché molti dicono sperimenti nuove frontiere nell'animazione, ma per me far vedere degli storyboard statici o delle schermate in bianco e nero non le trovo "geniali" "originali" se fini a se stesse. (non nascondo che non abbiano mai provato o non lo facciano, probabilmente non ho ancora mai capito il perché, sarò limitato io)
Qualcuno ancora adesso riesce a spiegarmi il perché del terzo ova di Gunbuster (il primo quello con il chara des di Mikimoto) in bianco e nero?

Comunque possiamo chiuderla qui per me, nessuno vuole negare che Gainax abbia comunque tentato di smuovere un po' le acque nel settore negli anni '90. Chi dice il contrario sa di farlo per partito preso o giusto per fare il bastiancontrario.:)

Saluti a tutti.

Per carità, neanch'io lavoro in Gainax, quindi anche le mie sono pure supposizioni prive di qualunque presunzione di verità assoluta. Però, di fronte a degli episodi totalmente senza senso dal punto di vista visivo, infilati all'interno di una serie che si attesta su livelli che vanno dal molto buono all'eccellente, mi viene da pensare o che sia un vezzo del team stesso, o che sia un tentativo di sperimentare nuove trovate, o che sia un modo come un altro per riciclare elementi e bozze cestinate in fase di realizzazione... poi può benissimo essere che abbia ragione tu e che sia una trovata per far quadrare i conti... Però devo dire che trovo più fastidiose le serie con qualità altalenante spalmata su tutti gli episodi, piuttosto che un singolo episodio "alla cavolo" nell'arco di una serie... Quando aprlavo di coraggio, non mi riferivo a chissà quale visionarietà della Gainax, ma alla semplice constatazione che ci vuole del fegato per mandare in onda episodi allucinanti come quello... :D

Windtears
03-04-2009, 08:37
Per carità, neanch'io lavoro in Gainax, quindi anche le mie sono pure supposizioni prive di qualunque presunzione di verità assoluta. Però, di fronte a degli episodi totalmente senza senso dal punto di vista visivo, infilati all'interno di una serie che si attesta su livelli che vanno dal molto buono all'eccellente, mi viene da pensare o che sia un vezzo del team stesso, o che sia un tentativo di sperimentare nuove trovate, o che sia un modo come un altro per riciclare elementi e bozze cestinate in fase di realizzazione... poi può benissimo essere che abbia ragione tu e che sia una trovata per far quadrare i conti... Però devo dire che trovo più fastidiose le serie con qualità altalenante spalmata su tutti gli episodi, piuttosto che un singolo episodio "alla cavolo" nell'arco di una serie... Quando aprlavo di coraggio, non mi riferivo a chissà quale visionarietà della Gainax, ma alla semplice constatazione che ci vuole del fegato per mandare in onda episodi allucinanti come quello... :D

Come darti torto.:) Intanto dalla regia mi dicono che uscirà la versione italica di Geass, by Dynit, se ne parlava nell'altro thread: sto già immaginando le reazioni alle prime puntate da parte di certa opinione pubblica e mi sto sbellicando dal ridere.:D

Beelzebub
03-04-2009, 12:00
Come darti torto.:) Intanto dalla regia mi dicono che uscirà la versione italica di Geass, by Dynit, se ne parlava nell'altro thread: sto già immaginando le reazioni alle prime puntate da parte di certa opinione pubblica e mi sto sbellicando dal ridere.:D

Finchè lo trasmette Mtv va bene... se hanno trasmesso Death Note senza particolari insurrezioni di MOIGE e compagnia bella... :asd: Finora l'unico che non hanno avuto il coraggio di portare avanti è Black Lagoon, la seconda stagione in effetti è bella tosta... :D Però un Geass doppiato in italiano perde moltissimo, soprattutto per Lelouch... :( Si sa se verrà doppiata la versione tv o quella dvd? Ho visto su un sito delle comparative tra le due versioni, e quella dvd è nettamente diversa! :eek:

ALIEN3
03-04-2009, 12:05
Finchè lo trasmette Mtv va bene... se hanno trasmesso Death Note senza particolari insurrezioni di MOIGE e compagnia bella... :asd: Finora l'unico che non hanno avuto il coraggio di portare avanti è Black Lagoon, la seconda stagione in effetti è bella tosta... :D Però un Geass doppiato in italiano perde moltissimo, soprattutto per Lelouch... :( Si sa se verrà doppiata la versione tv o quella dvd? Ho visto su un sito delle comparative tra le due versioni, e quella dvd è nettamente diversa! :eek:

Vero anche perchè a questo punto potevano non trasmettere la prima (che fanno la lasciano a metà :confused: )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Beelzebub
03-04-2009, 12:11
Vero anche perchè a questo punto potevano non trasmettere la prima (che fanno la lasciano a metà :confused: )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Ad onor del vero, anche la seconda stagione si conclude lasciando le cose un pò in sospeso, però la prima è proprio troncata... Forse hanno trasmesso la prima senza aver ancora visionato la seconda, e dopo l'episodio dei due gemelli sono rimasti spiazzati... :asd:

ALIEN3
03-04-2009, 12:49
Mi sono visionato il primo episodio su youtube proprio adesso. Che dire bello tosto :eek:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
03-04-2009, 18:10
Ah, dimenticavo!

Spettacolari anche gli omake pseudo-scientifici di Gunbuster :asd:

Da piegarsi in quattro dal ridere :sofico:

gunbuster è spettacolare, concordo (ovviamente anche diebuster) :sborone:

gli omake sono dei capolavori :rotfl:

Erythraeum
03-04-2009, 18:15
Gunbuster: il primo capolavoro di Hideaki Anno :ave: :ave:

The_Fragger
03-04-2009, 20:04
ciao a tutti ^^

ho appena finito di vedere un film di ghost in the shell in hd :D

Per maggiore precisione il film in questione è :

Ghost In The Shell - L' Attacco dei Cyborg (Innocence)

Mi è piaciuto abbastanza da interessarmi alla serie (anime,ahimè ormai la fumetteria non mi vede più!) molto tempo fa mi ricordo che già uscirono alcuni film uno dei quali vidi a casa di un amico e già allora mi piacque!

C'è qualcuno che ne sa più di me e mi consiglia qualche altro film/serie da vedere??
Ho notato ce si fanno alcuni collegamenti che sicuro un fan della serie avrà apprezzato e che quindi non è stato il massimo vedere il film senza conoscere nulla,o quasi, della storia passata!!

Agat
03-04-2009, 21:11
la Gainax, quando vuole, sa davvero creare degli anime con i controcosiddetti

:O Vero, ribadisco, He is my master e' bellissimo :sborone:

Per il resto mi ricordo solo che c'era Nono:sofico: :D

Jabberwock
03-04-2009, 21:56
:O Vero, ribadisco, He is my master e' bellissimo :sborone:

Per il resto mi ricordo solo che c'era Nono:sofico: :D

Gunbuster non lo hai visto, eh? :Prrr:

Piuttosto, stanno iniziando gli anime primaverili: K-ON non pare male (no, niente service degno di nota :asd:)!

Agat
03-04-2009, 22:39
Gunbuster non lo hai visto, eh? :Prrr:

:eek: Dici che c'era qualcosa da vedere :oink: :oink: ?

Piuttosto, stanno iniziando gli anime primaverili: K-ON non pare male (no, niente service degno di nota :asd:)!

:( Vabbe', sono sicuro che il secondo OAD di kissXSis non mi deludera' :sborone:

gotenks
04-04-2009, 09:25
:eek: Dici che c'era qualcosa da vedere :oink: :oink: ?

Per te c'è Queen's Blade :D

dnarod
04-04-2009, 12:14
mi sono sffermato un attimo a pensare alla aura di mediocrita della scorsa stagione...non fraintendete, non che fosse tutto da buttare di tutte le serie, ma sicuramente vorrei fare una considerazione; pensate per un attimo ai finali di:
-soul eater
-toradora
-linebarrels
-skip beat
-asu no yoichi
-white album
-akikan

tolto che in quell elenco ci sono serie carine (o carine a tratti) e altre spazzatura, hanno tutte una cosa in comune...i finali sono ridicoli...ditemi che in soul eater ci hanno studiato 1 anno per tirare fuori quella vaccata idiota: non ci credo.

Jabberwock
04-04-2009, 12:52
mi sono sffermato un attimo a pensare alla aura di mediocrita della scorsa stagione...non fraintendete, non che fosse tutto da buttare di tutte le serie, ma sicuramente vorrei fare una considerazione; pensate per un attimo ai finali di:
-soul eater
-toradora
-linebarrels
-skip beat
-asu no yoichi
-white album
-akikan

tolto che in quell elenco ci sono serie carine (o carine a tratti) e altre spazzatura, hanno tutte una cosa in comune...i finali sono ridicoli...ditemi che in soul eater ci hanno studiato 1 anno per tirare fuori quella vaccata idiota: non ci credo.

White Album non ha un finale: lo dicono chiaro e tondo che in inverno (o era autunno?) faranno la seconda parte, ovvero gli episodi dal 14 al 26! Cosa non si inventano... :doh:

Del finale di Toradora cosa non e' piaciuto? :mbe: Ok, il climax si e' raggiunto nell'ep. 24, ma la chiusura della storia mi pare ben fatta!

Soul Eater devo recuperare parecchio, degli altri che hai nominato, non mi aspettavo molto di piu', incluso Linebarrels che, sin dal primo episodio, era partito per la tangente (come capita spesso alla Gonzo di questi periodi)!

BTW, e' ripartito Hayate no Gotoku (gentilmente offerto in streaming "quasi" in contemporanea con il Giappone da Crunchyroll :ave:)

dragone17
04-04-2009, 13:01
degli anime che hai nominato seguo solo soul eater, linebarrels e akikan (e ho terminato solo linebarrels).

per linebarrels sono rimasto deluso, ma avevo questo presentimento ben prima dell'ultima puntata, come ha detto jabberwock "era partito per la tangente"

di akikan sinceramente non mi tange, lo guardo per il fanservice, non ho mai avuto pretesa che avesse una trama... :asd:

di soul eater mi manca l'ultima puntata, ma l'andazzo si vede già da un po'...
d'altra parte il manga mi pare sia in corso, in questi casi è difficile avere un finale buono...
però se di akikan non mi importa e di linebarrels me lo aspettavo per soul mi spiace che il finale sia ridicolo, mi è piaciuto parecchio come anime. (mi sa che prenderò il manga quando uscirà...)

Erythraeum
04-04-2009, 14:38
L:DL carino K-ON: un altro anime moe con 4 ragazze moe che fanno cose moe :asd: :asd:

dnarod
04-04-2009, 15:52
di soul eater mi manca l'ultima puntata, ma l'andazzo si vede già da un po'...

credimi, non si potrebbe mai immaginare l ultimo episodio...è proprio impossibile, per questo che è stato ridicolo

speriamo nei nuovi, anche se vedo gia chiaramente che molte uscite sono incentrate sul fanservice (boh io non ci ho mai trovato niente di sconvolgente, anzi solitamente mi annoia e guardo a fatica o droppo le serie che ne contengono a fiumi)

gotenks
04-04-2009, 16:03
credimi, non si potrebbe mai immaginare l ultimo episodio...è proprio impossibile, per questo che è stato ridicolo

speriamo nei nuovi, anche se vedo gia chiaramente che molte uscite sono incentrate sul fanservice (boh io non ci ho mai trovato niente di sconvolgente, anzi solitamente mi annoia e guardo a fatica o droppo le serie che ne contengono a fiumi)

Il finale di Soul Eater è qualcosa di indegno, concordo in pieno...Ci sono rimasto malissimo :muro: :cry:

Asu vabbè, avrebbero fatto meglio a non metterci proprio una pseudo-trama...Come serie comica a me piace, la trama non la commento :D

Toradora sinceramente mi è piaciuto molto, anche come finale :mbe:

Le altre che hai nominato non le seguo...
Ma immagino tu abbia droppato Index, dato che manca in questo elenco...Perché a me ha fatto schifo il finale di Index :D

Ok, seconda stagione, però...Bah :doh:

Ps. K-On già mi piace :D
Mi pare in pieno stile KyoAni, quindi chi non ha apprezzato Haruhi, Lucky Star...può anche evitare di guardarlo. A me già piacciono tutti i personaggi :D

dragone17
04-04-2009, 16:06

Il finale di Soul Eater è qualcosa di indegno, concordo in pieno...Ci sono rimasto malissimo :muro: :cry:

adesso ho tanta paura di guardare l'ultimo episodio... :cry: :cry:

Jabberwock
04-04-2009, 16:19
Le altre che hai nominato non le seguo...
Ma immagino tu abbia droppato Index, dato che manca in questo elenco...Perché a me ha fatto schifo il finale di Index :D

Ok, seconda stagione, però...Bah :doh:

Seconda stagione e spin off! :D

Ps. K-On già mi piace :D
Mi pare in pieno stile KyoAni, quindi chi non ha apprezzato Haruhi, Lucky Star...può anche evitare di guardarlo. A me già piacciono tutti i personaggi :D

Come non quotare! :rotfl:

dnarod
04-04-2009, 17:59
ah gia, stavo dimenticando index...anche quella è stata una bella stronzata di serie...alla fine si è lasciato vedere quasi tutto in sta stagione (a parte alcuni vomiti come akikan che non so perche ho guardato) pero nessuno ha avuto realmente qualcosa da dire; meno male che in fondo guardo anime solo per sentire jap :)

Androua
04-04-2009, 18:08
-soul eater
-toradora
-linebarrels
-skip beat
-asu no yoichi
-white album
-akikan

tra quelle che ho seguito sicuramente soul eater ha il finale peggiore, rispetto alla qualità di tutta la serie :muro: , di tutte......

Agat
04-04-2009, 18:09
Però... Noriko http://www.drusie.com/forum/images/smiles/suinopippaiolo.gif

:eek: Destiny sei sicuro di sentirti bene :asd: ?

Per te c'è Queen's Blade :D

Mi sa che mi tocca approfondire anche qui :asd:

Toradora sinceramente mi è piaciuto molto, anche come finale :mbe:

Del finale di Toradora cosa non e' piaciuto? :mbe: Ok, il climax si e' raggiunto nell'ep. 24, ma la chiusura della storia mi pare ben fatta!

Quoto dnarod, peggior anime 2009 :tapiro: (peggio di quell'obrobrio di okaeri) :muro: :muro:

L:D L carino K-ON: un altro anime moe con 4 ragazze moe che fanno cose moe :asd: :asd:

Ma speriamo facciano vedere qualcosa, basta con sti Clannad, Kanon, ecc. in cui sono una piu' bella dell'altra ma nun si vede na mazza :muro: :muro:

:eek: :banned:

Jabberwock
04-04-2009, 18:16
Mi sa che mi tocca approfondire anche qui :asd:

Per invogliarti (come se ce ne fosse la necessita' :asd:) ti cito cosa ha scritto un blogger: Queen's Blade is... filled with jello boobs, acid boobs, exploding boobs, incest, bondage, dissolving clothes and omorashi. Yes, it’s practically a hentai series.

Quoto dnarod, peggior anime 2009 :tapiro: (peggio di quell'obrobrio di okaeri) :muro: :muro:

Ma tanto si sa che il tuo metro si basa esclusivamente sul service! :Prrr:

Ma speriamo facciano vedere qualcosa, basta con sti Clannad, Kanon, ecc. in cui sono una piu' bella dell'altra ma nun si vede na mazza :muro: :muro:

C.V.D.! :asd:
BTW, K-ON pare piu' simile a Lucky Star, tanto che hanno gia' fatto le associazioni tra le protagoniste: Ritsu --> Konata, Mio --> Kagami, Yui --> Tsukasa, --> Tsumugi --> Miyuki! :fagiano:

dnarod
04-04-2009, 18:32
beh toradora non mi è dispiaciuto, solo per il finale non mi ha fatto felice...mi è sembrato un po forzato...per il resto mi sa che è stata quella che ho seguito piu pacificamente...

ALIEN3
04-04-2009, 18:39
Per invogliarti (come se ce ne fosse la necessita' :asd:) ti cito cosa ha scritto un blogger: Queen's Blade is... filled with jello boobs, acid boobs, exploding boobs, incest, bondage, dissolving clothes and omorashi. Yes, it’s practically a hentai series.

E' probabile che "qualcosa" non si veda :asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
04-04-2009, 23:54
E' probabile che "qualcosa" non si veda :asd:

Sara' qualcosa tipo Kano*couff*kon: poi sistemano con i DVD! :asd:

dnarod
05-04-2009, 00:19
so che questo non è il posto adatto per parlarne in questi termini, ma ho cominciato a spulciare le serie nuove...beh credo che queen's blade sia quanto di piu ridicolo e di cattivo gusto abbia mai visto nella vita (dopo alcuni anime da oscar della stronzaggine, ma sono fuori scala)...sinceramente non capisco quale sia lo scopo di simili scemenze...ormai il porno è gratis e accessibile senza sforzo...non fa nè ridere nè pensare a qualcosa...il clima omosessuale è opprimente...qualcuno mi spiega cosa ci trova di attraente in spettacoli simili?

Jabberwock
05-04-2009, 00:43
beh toradora non mi è dispiaciuto, solo per il finale non mi ha fatto felice...mi è sembrato un po forzato...per il resto mi sa che è stata quella che ho seguito piu pacificamente...

Piu' che altro, pare (e') tutto troppo rapido! Ma se consideri che hanno compresso 10 romanzi in 25 episodi, non e' un risultato da disprezzare, anzi!

Se ti riferisci alla coppia finale, beh, nei primi episodi lei aveva gia' detto che "dall'antichita', il drago e' l'unico animale che e' pari alla tigre" e la serie si intitola Toradora, quindi, piu' che forzata, era la scelta piu' ovvia! Poi, ognuno aveva la propria coppia preferita (anche io ne preferivo un'altra, in effetti), ma che sarebbe finita cosi' si capiva da parecchio e non si puo' dire che i due non stiano bene insieme, imho! :D
Aggiungo che, da quanto mi dicono, le dinamiche che si sviluppano tra i vari protagonisti sono meglio disegnate nei romanzi: nell'anime si e' perso qualcosa proprio per il fatto che hanno voluto chiudere tutto in 25 episodi! :(

so che questo non è il posto adatto per parlarne in questi termini, ma ho cominciato a spulciare le serie nuove...beh credo che queen's blade sia quanto di piu ridicolo e di cattivo gusto abbia mai visto nella vita (dopo alcuni anime da oscar della stronzaggine, ma sono fuori scala)...sinceramente non capisco quale sia lo scopo di simili scemenze...ormai il porno è gratis e accessibile senza sforzo...non fa nè ridere nè pensare a qualcosa...il clima omosessuale è opprimente...qualcuno mi spiega cosa ci trova di attraente in spettacoli simili?

Uhm... le action figure! :boh:
Mi sa che avranno parecchio mercato! :stordita:

dnarod
05-04-2009, 01:37
nono non parlavo della coppia finale (quella l avevo gia capita dal manifesto, prima che iniziasse la serie, nel senso che è stato un zero no tsukaima in chiave "realistica", quindi avevo gia supposto) che anzi imho è l unica scelta possibile...dicevo che negli ultimi due episodi succedono cose abbastanza strambe, che nella realta succederebbero giusto in qualche storia romanzata di fuga amorosa di altri tempi (lol)...nel complesso comunque è l unica serie che salvo della scorsa stagioen (facciamo anche soul eater dalla 1 ai primi 10 minuti della 51)

cmq finiti zero e toradora, mi manca una serie con quel chara...magari senza fanservice e con storia d amore un po piu struggente...mi sa che chiedo troppo....ho guardato alcune nuove uscite e c è da piangere: se non sono tette è slice of life o gdr like...per i sentimentaloni come me non c è piu spazio (a parte white album che mi farebbe addormentare mentre sto gia dormento)

mi mettero a guardare serie vecchie che ho stallato o che volevo vedere :(

Jabberwock
05-04-2009, 12:48
nono non parlavo della coppia finale (quella l avevo gia capita dal manifesto, prima che iniziasse la serie, nel senso che è stato un zero no tsukaima in chiave "realistica", quindi avevo gia supposto)

TnZ e' un harem con la magia intorno (questo soprattutto nella terza serie, perche' la seconda era proprio ben fatta :muro: ), Toradora e' una storia d'amore! Io non ci vedo elementi in comune, se non la protagonista che e' tappa e doppiata da Rie Kugimiya! :stordita:

che anzi imho è l unica scelta possibile...dicevo che negli ultimi due episodi succedono cose abbastanza strambe, che nella realta succederebbero giusto in qualche storia romanzata di fuga amorosa di altri tempi (lol)...

Imho rende poco (meno che nei romanzi, mi dicono) perche' negli ultimi due episodi hanno corso tantissimo (si e' passati da Ryuuji che non capisce i propri sentimenti, alla decisione di scappare, a quella di non scappare per avere l'approvazione di tutti in un episodio), ma la scelta di quella che si chiama(va) fuitina non stona, imho!
Nella realta' succedono, con meno frequenza rispetto a qualche decennio fa, ma succedono ancora (per dire: qualche puntata fa parlavano di un caso di fuga a "Chi l'ha visto?" e ogni tanto se ne aggiunge uno)!

cmq finiti zero e toradora, mi manca una serie con quel chara...magari senza fanservice e con storia d amore un po piu struggente...mi sa che chiedo troppo....ho guardato alcune nuove uscite e c è da piangere: se non sono tette è slice of life o gdr like...per i sentimentaloni come me non c è piu spazio (a parte white album che mi farebbe addormentare mentre sto gia dormento)

Itazura na Kiss lo hai gia' visto?

Malek86
05-04-2009, 12:54
Dato che sicuramente non prenderò il gioco (gli strategici non fanno per me), pensavo di vedere Valkyria of the Battlefield.

I primi commenti sembrano abbastanza positivi, nonostante si tratti di un adattamento da videogioco - fra i quali, finora, l'unico decente che mi ricordi è stato Tales of Phantasia. Quindi potrebbe essere interessante. Devo solo aspettare qualche sub.

che anzi imho è l unica scelta possibile...dicevo che negli ultimi due episodi succedono cose abbastanza strambe, che nella realta succederebbero giusto in qualche storia romanzata di fuga amorosa di altri tempi (lol)...

Gli ultimi due episodi erano poco realistici, ma considera che anche l'ultimo volume non è molto meglio (l'anime è adattato direttamente). E' come se la Takemiya a un certo punto si fosse rotta le scatole di scrivere la storia, e l'abbia semplicemente conclusa in maniera affrettata.

dnarod
05-04-2009, 15:13
si ma dopo una prima meta godibile ha perso un po di mordente...poi verso il finale si è fatto cordialmente odiare (inoltre ho odiato il chara, le voci e il finale, come sempre)...l unica cosa che mi è piaciuta è la sigla "kataomoi figthter" :)

ALIEN3
05-04-2009, 15:46
http://img.photobucket.com/albums/v39/mistervader/Chobits.jpg

Finito Chobits. Animè di 26 episodi ruota intorno a diverse tematiche tra i rapporti uomo e macchina. il periodo è ambientato nei giorni nostri, dove i computer, sono sostituiti dai persocom simili ai computer ma con un aspetto umano. Può un persocom provare sentimenti? Può un uomo amare un persecom conoscendone i limiti fisici? I protagonisti Hideki (uomo) e Chii (persocom) rendono benissimo l'idea grazie all'ottima caratterizzazione legata da vicende giornaliere che vede crescere il rapporto tra i due. I personaggi secondari, inoltre, introducono tematiche più profonde come l'isolamento delle persone che preferiscono i persecom e in una forma indiretta l'impossibilità della sessualità con conseguenza impossibilità riproduttiva. Devo dire che mi è piaciuto e che le gag comiche fanno da equilibrio non trascinando l'animè in un genere troppo serio. Non ho apprezzato il finale o meglio come questo sia stato impostato: negli ultimi due episodi ci sono molte forzature :muro: Piacevoli i disegni e le musiche. Una serie assolutamente da vedere :)

PS: Nella parola persocom (fusione di persona-computer immagino) ho notato una certa influenza P.K.Dick. Nei suoi libri è spesso trovare parole composte di questo tipo ma anche le tematiche trattate su uomo e androidi.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
05-04-2009, 17:04
Che cosa ve ne pare di questo nuovo Dragonball Kai?

Personamente parlando, non mi sembra molto diverso da quello vecchio :stordita:

Forse perchè il primo episodio dello Z era molto simile al manga?

Ehm, non l'ho visto io, ma a quanto mi hanno detto non hanno rifatto niente...Sono le vecchie puntate dello Z, upscalate :D in HD...e tolgono le puntate filler...

Non hanno "rifatto" le puntate, a quanto ne so.
Poi boh :fagiano:

Erythraeum
05-04-2009, 17:36
PS: Nella parola persocom (fusione di persona-computer immagino) ho notato una certa influenza P.K.Dick. Nei suoi libri è spesso trovare parole composte di questo tipo ma anche le tematiche trattate su uomo e androidi.

la parola "persocom" è la contrazione di personal computer: in Giappone viene usato nello stesso modo in cui noi usiamo la sigla "PC" ;)

Malek86
05-04-2009, 17:48
Che cosa ve ne pare di questo nuovo Dragonball Kai?

Personamente parlando, non mi sembra molto diverso da quello vecchio :stordita:

Forse perchè il primo episodio dello Z era molto simile al manga?

Il primo episodio era molto simile al manga, quindi non penso avrebbero tagliato molto in ogni caso.

Piuttosto, voglio vedere quanto durerà adesso l'allenamento di Gohan... nel manga erano più o meno due capitoli, nell'anime durava diverse puntate :asd:

Gemini77
05-04-2009, 21:02
tra venerdì ed oggi ... mi sono visto tutto Code Geass (anche l'R2) ... veramente SPETTACOLARE :eek:

dnarod
05-04-2009, 23:27
fra le nuove uscite
fma :)
natsu no arashi :O
phantom :(
saki :| lol?
arad senki, non mi piace il chara
queen's blade (mi sono gia espresso)

non sembra esserci niente di rivoluzionario (natsu no arashi pero è flippantissimo)

Jabberwock
05-04-2009, 23:55
phantom :(

Pare Noir... ops, e' della BeeTrain (Noir, Madlax, El Cazador, tra gli altri)! :asd:

Si spera non diventi un Madlax!

Io, al momento, penso seguiro':
Asura Cryin'
Valkyria Chronicles (che strana colorazione... mi piace :D )
Phantom
K-ON
Shangri-la
Shin Mazinger (in realta' devo ancora vedere il primo episodio)
FMA

ALIEN3
06-04-2009, 06:12
la parola "persocom" è la contrazione di personal computer: in Giappone viene usato nello stesso modo in cui noi usiamo la sigla "PC" ;)

Grazie dell'info ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
06-04-2009, 06:48
io penso seguirò

FMA
K-ON!
arad senki
tears to tiara
valkyria chronicles

il tutto mentre finisco clannad e aspetto after story (adoro questo anime :vicini: ) e mi guardo un po' dei millemila anime "vecchi" che ho da guardare...

ah, ci sto mettendo una vita ma sto finendo elfen lied finalmente (sono alla penultima puntata).
un po' sanguinolento (non credo lo farò vedere alla morosa :D ) ma veramente molto bello... :cool:
e anche nanoha mi sta intrippando parecchio, grazie a tutti per i consigli... :ave:

Erythraeum
06-04-2009, 10:04
Oddio mi sto troppo lollando con Saki :D durante i match a mahjong mi stavo quasi cappottando, troppo forti le mosse alla Akagi!!! :sofico: :rotfl: :rotfl:

Androua
06-04-2009, 10:43
Cosi a pelle penso che daro' un occhio a:

- FMA
- Guin saga
- Phantom
- Mazinga
- Shangri-la

Malek86
06-04-2009, 12:06
Oddio mi sto troppo lollando con Saki :D durante i match a mahjong mi stavo quasi cappottando, troppo forti le mosse alla Akagi!!! :sofico: :rotfl: :rotfl:

Ma non è altrettanto GAR :O

Certo, compensa con il moe e con il fanservice. Anche se a dire il vero mi sembra che esagerino:

http://img18.imageshack.us/img18/786/nodoka.jpg

Non è un po' eccessivo? :p

dragone17
06-04-2009, 12:48

ok, ora ho terminato soul eater... e devo concordare con voi... ma come <beep> si fa a fare un finale così? :cry: :muro: :muro:

giacomo_uncino
06-04-2009, 14:13

se non li hai visti Minami-Ke e Bamboo Blade niente fanservice, però neanche struggente storia d'amore :asd: ma meritano

http://img13.imageshack.us/img13/5299/minamike.jpg

http://img21.imageshack.us/img21/3346/bambooblade.jpg

Beelzebub
06-04-2009, 14:23
Leggendo i commenti sul finale di Soul Eater ho quasi paura a vederlo... :stordita: stasera provvedo e posterò le mie impressioni... :D Mi manca anche l'episodio conclusivo di Gundam 00 S2, dopodichè rimarrò con qualche serie in corso: Linebarrels che alla fine ho ripreso, solo per i mecha però, e Kurokami, anch'essa in un primo tempo droppata ma alla quale ora sto dando una seconda chance, Casshern Sins, Viper's Creed (prossimo all'abbandono), Rideback e Shikabane Hime Kuro.

Tra le novità appena iniziate o imminenti, credo che mi orienterò su: FMA, Higashi No Eden e Shangri La. :fagiano: In dubbio su Basquash!, così a prima occhiata sembrerebbe una cagata...

DevilMalak
06-04-2009, 14:31
spoiler sulla puntata 1 della nuova serie di FMA:

Ma quindi han saltato la parte iniziale? E poi non mi sembra di ricordare i fatti di questa puntata nel manga... mi è piaciuta ma boh, Hughes è vivo e pochi conoscono Edward quindi ne deduco che sono all'inizio ma pensavo che quest'anime seguisse fedelmente il manga! Vedremo i prossimi episodi..

ALIEN3
06-04-2009, 14:33
Visto il 2 OAV di Higurashi e onestamente non mi è piaciuto granchè. Non capisco dove vogliano andare a parare :confused: Inoltre che mi fanno? Rika da nipah mi dice mii:mbe:

Bha vedremo col terzo oav cosa accadrà :O

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
06-04-2009, 14:48
spoiler sulla puntata 1 della nuova serie di FMA:

Ma quindi han saltato la parte iniziale? E poi non mi sembra di ricordare i fatti di questa puntata nel manga... mi è piaciuta ma boh, Hughes è vivo e pochi conoscono Edward quindi ne deduco che sono all'inizio ma pensavo che quest'anime seguisse fedelmente il manga! Vedremo i prossimi episodi..

Quindi cosa ne pensi ? E' accettabile ?
E qualitativamente, com'è ?

PS. quale gruppo fansub lo ha in lavorazione ?

ALIEN3
06-04-2009, 14:58
Quindi cosa ne pensi ? E' accettabile ?
E qualitativamente, com'è ?

PS. quale gruppo fansub lo ha in lavorazione ?

Mi associo alla richiesta.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
06-04-2009, 15:50
Visto il 2 OAV di Higurashi e onestamente non mi è piaciuto granchè. Non capisco dove vogliano andare a parare :confused: Inoltre che mi fanno? Rika da nipah mi dice mii:mbe:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Rika ha sempre detto sia nipah che mii :D

Però in effetti in questo OAV ci sono zero nipah :eek: :p

Mi associo alla richiesta.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

http://animewiki.nanoda.com/index.php?title=Nuove_Serie_Primavera_2009

Ovviamente non c'è niente di ufficiale e non tutti i gruppi lo usano...ma in linea di massima qua si fanno le "prenotazioni" :D

Per FMA risultano BinKanTeam, DT Fansub, KeroTeamWorld, XIII's FanSub
Probabilmente non lo faranno tutti e 4 i gruppi, ma almeno uno o due penso di sì...

ALIEN3
06-04-2009, 15:59
Rika ha sempre detto sia nipah che mii :D

Però in effetti in questo OAV ci sono zero nipah :eek: :p

http://animewiki.nanoda.com/index.php?title=Nuove_Serie_Primavera_2009

Ovviamente non c'è niente di ufficiale e non tutti i gruppi lo usano...ma in linea di massima qua si fanno le "prenotazioni" :D

Per FMA risultano BinKanTeam, DT Fansub, KeroTeamWorld, XIII's FanSub
Probabilmente non lo faranno tutti e 4 i gruppi, ma almeno uno o due penso di sì...

Grazie :)

Gli Eclipse :yeah:

Sia lode a Dio :yeah:

certo che gli Eclipse spingono di brutto :stordita:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Spike79
06-04-2009, 16:43

Ah, ma in inglisch!
In italico idioma invece lo fanno quelli indicati da gotenks ?

Erythraeum
06-04-2009, 16:50

...un'altro progetto in solitaria senza gli Static-Subs (vogliono in tutti i modi evitare finire come con Slayers!! :stordita: )

Jabberwock
06-04-2009, 17:28

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Rika ha sempre detto sia Nipa~~a che miii~~i che nano! :D

Visto pure io il secondo OVA: a me e' piaciuta l'idea di mettere Rika in una situazione nuova! :D

dnarod
06-04-2009, 18:10
x giacomo_uncino

bamboo blade è stalled (ma non per qualche motivo in paritcolare, ho sicuramente intenzione di riprenderlo) e minami ke invece dropped al 1 ep della prima serie (a me i ricchionazzi come le lesbicazze non attirano proprio, e in quella serie ci sono solo situazioni equivoche che mi fanno accapponare la pelle...non me ne vogliano gli amanti del genere, sono solo opinioni :) )

intanto continuano a uscire serie nuove ma non trovo niente di particolarmente attraente; forse valkyria chronicles e shan gri la, ma devo ancora visionare...

full metal alchemist è ancora troppo presto per pronunciarmi (anche se a dispetto del tratto piu bambinesco penso sara piu cruento del primo)

Jabberwock
06-04-2009, 18:44
x giacomo_uncino

bamboo blade è stalled (ma non per qualche motivo in paritcolare, ho sicuramente intenzione di riprenderlo) e minami ke invece dropped al 1 ep della prima serie (a me i ricchionazzi come le lesbicazze non attirano proprio, e in quella serie ci sono solo situazioni equivoche che mi fanno accapponare la pelle...non me ne vogliano gli amanti del genere, sono solo opinioni :) )

Eh *rilegge* eh *rilegge ancora* eeeeehhh? :mbe:
Minami-ke? Lesbiche? WTF? :eek:

DevilMalak
06-04-2009, 18:56
beh diciamo che sotto lo spoiler c'è il mio commento su FMA però è appunto un pò spoileroso. Diciamo che per ora non sembra male :)
Fansub non ne ho idea io prendo solo le puntate 720p subbate in inglese... le prime che trovo:)

Beelzebub
06-04-2009, 19:14
Ok, ho visto l'ultimo episodio di Soul Eater... devo ancora riprendermi, per adesso l'unico commento che mi viene da fare è:

:mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe: :mbe:

ALIEN3
06-04-2009, 19:15
Rika ha sempre detto sia Nipa~~a che miii~~i che nano! :D

Visto pure io il secondo OVA: a me e' piaciuta l'idea di mettere Rika in una situazione nuova! :D

Mia dimenticanza su Rika e sue pronunce :ave: (anche se preferisco di gran lunga il Nipah :fagiano: )
Vedremo cosa combineranno. Certo quando Re(i)na ha fatto la faccia da schizzata mi sarei aspettato qualcosa di travolgente :stordita:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Erythraeum
06-04-2009, 19:34
Ma non è altrettanto GAR :O

no, è moe :asd: :asd:

Certo, compensa con il moe e con il fanservice. Anche se a dire il vero mi sembra che esagerino:

http://img18.imageshack.us/img18/786/nodoka.jpg

è della Gonzo, che credevi! :asd: :asd:

Ah, un'altra cosa... dopo aver visto Toradora sentire la voce di Rie Kugimiya uscire da un altro personaggio spiazza non poco :stordita:

Agat
06-04-2009, 21:44

:O Si', pantsu rulez :yeah:

se non li hai visti Minami-Ke niente fanservice

Aspetta di vedere Okawari :asd:

Visto il 2 OAV di Higurashi e onestamente non mi è piaciuto granchè

:eek: Ma se il primo era meraviglioso :(

Minami-ke? Lesbiche? WTF? :eek:

:eek:Lesbische, dove dove :sbav:

Erythraeum
06-04-2009, 22:19
:O Si', pantsu rulez :yeah:

:nonsifa: in questo caso... nopantsu :O

http://img87.imageshack.us/img87/5181/nopantsu.jpg

:yeah: :yeah: :asd: :asd:

Malek86
06-04-2009, 22:19
Intanto ho visto la prima di Valkyria Chronicles. Abbastanza decente, tutto sommato. Se non dura più di 13 puntate, dovrebbe essere guardabile.

Alla Gonzo sanno come compiacere i loro fan :O :D

Forse fa parte delle... regole scolastiche? :D "le studentesse di questo istituto devono rigorosamente indossare seifuku con gonna blu e maglietta bianca, e niente pantsu" :p

Agat
06-04-2009, 22:36

Sauce , sauce :sbav:

Alla Gonzo sanno come compiacere i loro fan :O :D

Grandissimi :ave:

Forse fa parte delle... regole scolastiche?:D "le studentesse di questo istituto devono rigorosamente indossare seifuku con gonna blu e maglietta bianca, e niente pantsu" :p

:yeah: Volo ad iscrivermi :ops:

gotenks
06-04-2009, 23:08
ok, ora ho terminato soul eater... e devo concordare con voi... ma come <beep> si fa a fare un finale così? :cry: :muro: :muro:

Anche perché non capisco proprio il motivo...

A sto punto il power-up super-sgravo di Maka a metà episodio a che cosa è servito? :confused:

Davvero, non sarebbe stato il massimo dell'originalità, ma è una classica cosa da shonen...Power-up improvviso e immotivato, 20 minuti di botte, e cattivone di turno al tappeto... :stordita:

Qua no...Power-up non serve a niente, Kishin si rincoglionisce :cry: :cry: , Maka si arma di tanto coraggio :eek: , dà un pugno...e...e... eeeeh????? :mbe: :muro: :muro: :muro:

No comment... :doh:

Jabberwock
06-04-2009, 23:10
Sauce , sauce :sbav:

Saki, ovviamente! :D
Tra l'altro, la serie mi ha ricordato che devo ancora leggere le regole del mahjongg! :stordita:

gotenks
07-04-2009, 01:07
Saki, ovviamente! :D
Tra l'altro, la serie mi ha ricordato che devo ancora leggere le regole del mahjongg! :stordita:

Io ho visto ora la prima puntata di Saki...

...ma non ci ho capito niente della parte sul mahjongg :D :sofico: :cry:
Boh, a sto punto forse droppo subito...non ci capisco niente :D

Ci vorrebbe un anime per niubbi del mahjongg :D

Beelzebub
07-04-2009, 11:23
Anche perché non capisco proprio il motivo...

A sto punto il power-up super-sgravo di Maka a metà episodio a che cosa è servito? :confused:

Davvero, non sarebbe stato il massimo dell'originalità, ma è una classica cosa da shonen...Power-up improvviso e immotivato, 20 minuti di botte, e cattivone di turno al tappeto... :stordita:

Qua no...Power-up non serve a niente, Kishin si rincoglionisce :cry: :cry: , Maka si arma di tanto coraggio :eek: , dà un pugno...e...e... eeeeh????? :mbe: :muro: :muro: :muro:

No comment... :doh:

Secondo me hanno voluto fare gli splendidi puntando sulla questione "paura/follia", e quindi hanno tirato fuori la storia del coraggio quale soluzione alternativa per sconfiggere la paura (causa di ogni debolezza secondo il Kishin) senza perdere se stessi. Però è una cosa totalmente slegata dalla storia che ci hanno narrato, l'hanno infilata lì nell'ultimo episodio di punto in bianco, quando per tutta la serie hanno puntato sul legame tra Maestri e Armi, sulla sincronizzazione delle anime, sull'onda anti-demone, ecc... Il Kishin che sclera poi mi ha lasciato davvero malissimo... sembrava uno scontro con i contro-cosi, e invece si è ridotto ad una gag pietosa... però belle le facce che gli fanno fare... :asd:

Comunque se ci pensate, anche lo scontro tra Black Star e Mifune è una mezza delusione... :fagiano:

Ieri ho visto il primo episodio di Shangri La... mi aspettavo di meglio... le animazioni in alcuni casi sono davvero pessime, così come il tratto un pò approssimativo... la storia potrebbe essere interessante, tatta di un ipotetico futuro in cui l'effetto serra ha avuto ripercussioni pazzesche sul pianeta, e le super potenze hanno imposto una tassa sulla produzione di emissioni dovute all'utilizzo del carbone... ma l'anime è della Gonzo, quindi farà la fine di Blassreiter come minimo........ :stordita: Il doppiaggio non l'ho capito: le 2 donne hanno le voci da uomo? :mbe:

Erythraeum
07-04-2009, 12:11
Intanto ho visto la prima di Valkyria Chronicles. Abbastanza decente, tutto sommato. Se non dura più di 13 puntate, dovrebbe essere guardabile.

visto ora... lo seguirò di sicuro, di anime con ambientazione in stile Europa anni '30 (una delle mie preferite) ce ne sono davvero pochi in giro ;)

ALIEN3
07-04-2009, 12:26
:eek: Ma se il primo era meraviglioso :(

Non cè nemmeno l'ombra di una pantsu :O :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

gotenks
07-04-2009, 13:10
:stordita: Il doppiaggio non l'ho capito: le 2 donne hanno le voci da uomo? :mbe:

Sicuro siano donne? :D

giacomo_uncino
07-04-2009, 13:20
Aspetta di vedere Okawari :asd:

Nuuuuuuuu :cry:

x giacomo_uncino

e minami ke invece dropped al 1 ep della prima serie (a me i ricchionazzi come le lesbicazze non attirano proprio, e in quella serie ci sono solo situazioni equivoche che mi fanno accapponare la pelle...non me ne vogliano gli amanti del genere, sono solo opinioni :) )

:mbe: cosa diavolo c'è di equivoco in minami-ke ......... sopratutto nella prima puntata ...........

Beelzebub
07-04-2009, 14:29
Sicuro siano donne? :D

In effetti no, ma per ora non c'è stata nessuna rivelazione esplicita... :stordita: Oppure ero io che non prestavo abbastanza attenzione... :asd:

Lello4ever
07-04-2009, 15:14
notizie di qualche gruppo sicuro e che a breve farà FMA?

gotenks
07-04-2009, 15:41
notizie di qualche gruppo sicuro e che a breve farà FMA?

È appena uscita la prima puntata fatta dai XIII's Fansub :p

dnarod
07-04-2009, 17:51
cosa diavolo c'è di equivoco in minami-ke ......... sopratutto nella prima puntata ...........

hai ragione, di equivoco nulla, perche è manifesto...sorelle in tenera eta che si spupazzano arrossendo come delle lesbicazze in calore, tendo a rifuggire da cose simili...mi pare di aver poi skippato anche un paio di puntate successive per confermare la mia ipotesi e in effetti fu proprio cosi...

Jabberwock
07-04-2009, 17:51
:mbe: cosa diavolo c'è di equivoco in minami-ke ......... sopratutto nella prima puntata ...........

O si e' confuso con qualche altra serie o :boh:

hai ragione, di equivoco nulla, perche è manifesto...sorelle in tenera eta che si spupazzano arrossendo come delle lesbicazze in calore, tendo a rifuggire da cose simili...mi pare di aver poi skippato anche un paio di puntate successive per confermare la mia ipotesi e in effetti fu proprio cosi...

Eh? :confused:
Esattamente a che scene ti riferisci?

giacomo_uncino
07-04-2009, 20:08
O si e' confuso con qualche altra serie o :boh:

Eh? :confused:

quoto :boh:

l'unica cosa che potrebbe apparire velatamente ambigua è il povero Makoto costretto a farsi passare da ragazza per frequentare casa minami :asd:

ma questo succede a metà serie avanzata

Agat
07-04-2009, 20:53
perche è manifesto...sorelle in tenera eta che si spupazzano arrossendo come delle lesbicazze in calore,

:eek: Eh :sbav: :sbavvv:, dove, dove, dove ??? :oink: :oink: :oink:

l'unica cosa che potrebbe apparire velatamente ambigua è il povero Makoto costretto a farsi passare da ragazza per frequentare casa minami :asd:

:O Ovviamente Toma e' assolutamente normale :sofico:

Jabberwock
07-04-2009, 21:52
:eek: Eh :sbav: :sbavvv:, dove, dove, dove ??? :oink: :oink: :oink:

Nella prima puntata di Minami-ke! Tu che sei esperto, visto nulla? :fagiano:

:O Ovviamente Toma e' assolutamente normale :sofico:

A quell'eta' ci sono ragazze che si comportano da ragazzi (tipo una mia compagna alle, guarda caso, elementari), un po' piu' difficile il contrario, almeno in quelle modalita'! :stordita:

dnarod
08-04-2009, 12:08
a scanso di equivoci ho riscaricato e risaltato un po i mezzo alla prima puntata...non ricordavo male, intorno al 10 minuto ci sono due sorelle in tenera eta e una delle due decide di punto in bianco che deve baciare in bocca la piu piccola (delle elementari) e lo strazio inutile prosegue per un po...ora, che questo possa da tutti essere considerato un gioco innocente è vero, ma è anche vero che per me è un gioco innocente stupido e fastidioso...se poi ci aggiungete che in mezzo alla serie comparira anche un travestito (tipolo shock che mi è preso guardando il primo ep di maria holic)...

giacomo_uncino
08-04-2009, 13:08
si vabbè buonanote m'arrendo :O

comunque consiglio Gyakkyou Burai Kaiji: Ultimate Survivor

http://images32.fotosik.pl/8/58006b1e8acef835.jpg

mi sono visto 10 puntate, magnifico.

(e sfido a trovare roba ambigua qui :O )

dnarod
08-04-2009, 13:51
si vabbè buonanote m'arrendo

guarda, secondo me la prendi col piede sbagliato...non ho detto a qualcuno di non guardare cio che vuole guardare; semplicemente ritengo quel genere di atteggiamenti equivoci, pertanto guardo altre cose...se poi mi si dice che non ricordo bene o mi invento le cose io specifico...che ci siano anime incredibilmente piu molesti sono d' accordo (queen's blade lol?), pero a me fa pettare pure quello che ci posso fare? come mi hanno sempre fatto pettare gli anime di mech o evangelion o gli anime ricchion-like...non ho detto che sono peggiori o migliori di qualcosa...solo che mi fanno pettare e non li guardo...del resto io vivrei di shoujo-romance e altre fregnacce che fanno addormentare chiunque, eppure a me piacciono che ti devo dire? l importante è che non mi si pensi come il bacchettone di cui sono l esatta nemesi, altrimenti lollerei :)

se poi riesco a uscire dalla spirale autodistruttiva degli esami che non finiscono mai magari riesco a guardare quel mucchio di nuove uscite che ho ammucchiato li...stamattina in un attimo di scazzo ho guardato cross game e a parte il chara (non mi è mai piaciuto) puo sembrare qualcosa che mi piacera

DevilMalak
08-04-2009, 14:12
si vabbè buonanote m'arrendo :O

http://images32.fotosik.pl/8/58006b1e8acef835.jpg

molto bello come anime ;)

Jabberwock
08-04-2009, 14:37
a scanso di equivoci ho riscaricato e risaltato un po i mezzo alla prima puntata...non ricordavo male, intorno al 10 minuto ci sono due sorelle in tenera eta e una delle due decide di punto in bianco che deve baciare in bocca la piu piccola (delle elementari) e lo strazio inutile prosegue per un po...ora, che questo possa da tutti essere considerato un gioco innocente è vero, ma è anche vero che per me è un gioco innocente stupido e fastidioso...

Ah ecco! Si, francamente io (ma penso un po' tutti: e' la prima volta che leggo una simile "interpretazione" di quella scena) lo vedo come un gioco, anzi una presa in giro di Kana nei confronti di Chiaki (la seconda e terza sorella, rispettivamente)! Se avessi continuato a vedere la serie, avresti visto come la piccola "frega" sempre (spesso, va) la sorella, come nel caso della lettera d'amore (no: un compagno di classe *maschio* si dichiara a Kana)!
Poi ognuno puo' vederci quello che vuole, pero' da qui a definirlo "ricchionazzi con lesbicazze" ce ne passa! ;)

Nota a margine: l'inseguimento, che nel manga, per ovvi motivi, manca, e' uno spasso! :rotfl:

se poi ci aggiungete che in mezzo alla serie comparira anche un travestito (tipolo shock che mi è preso guardando il primo ep di maria holic)...

Anche la storia del "travestito" e' molto piu' casta ed innoqua di quanto non pensi! Anzi, diciamo che non succede nulla e lui si traveste perche' si e' innamorato della sorella maggiore, Haruka, ma la sorella minore, Chiaki, e' gelosa perche' lui prende troppa confidenza con lei e lo caccia in malo modo, quindi Kana organizza la messa in scena per farlo passare come sua compagna di scuola e farlo andare comunque a casa anche senza l'invito di Chiaki! E no, non gelosa in quel senso, tanto che nella terza serie, cosa che c'e' anche nel manga, si ingelosira' per il rapporto di amicizia, parlando di calcio, tra un'altra sua amica, Touma, e Fujioka, un compagno di Kana, quello della lettera d'amore di cui sopra! Chiaramente lei, che di calcio e di sport in generale non sa una fava, e' piccata perche' viene messa in disparte

Beelzebub
08-04-2009, 15:17
guarda, secondo me la prendi col piede sbagliato...non ho detto a qualcuno di non guardare cio che vuole guardare; semplicemente ritengo quel genere di atteggiamenti equivoci, pertanto guardo altre cose...se poi mi si dice che non ricordo bene o mi invento le cose io specifico...che ci siano anime incredibilmente piu molesti sono d' accordo (queen's blade lol?), pero a me fa pettare pure quello che ci posso fare? come mi hanno sempre fatto pettare gli anime di mech o evangelion o gli anime ricchion-like...non ho detto che sono peggiori o migliori di qualcosa...solo che mi fanno pettare e non li guardo...del resto io vivrei di shoujo-romance e altre fregnacce che fanno addormentare chiunque, eppure a me piacciono che ti devo dire? l importante è che non mi si pensi come il bacchettone di cui sono l esatta nemesi, altrimenti lollerei :)

se poi riesco a uscire dalla spirale autodistruttiva degli esami che non finiscono mai magari riesco a guardare quel mucchio di nuove uscite che ho ammucchiato li...stamattina in un attimo di scazzo ho guardato cross game e a parte il chara (non mi è mai piaciuto) puo sembrare qualcosa che mi piacera
Concordo con i ltuo discorso sul "de gustibus..." e aggiungo che l'espressione "mi fa pettare" mi ha fatto lollare... :D

Detto ciò...... vogliamo parlare di Sengoku Basara? :D Ok, è un anime tratto da un VG, è ignorantissimo e la storia puzza di cavolata lontano un miglio.... però il prim oepisodio mi è piaciuto!!! :sofico:

Invece Casshern Sins sta pericolosamente scivolando verso un peggioramento abissale... a parte che negli episodi 17 e 18 le animazioni sono terribilmente peggiorate, ma anche la storia... boh... :mbe:

p.s.: Queen's Blade IMHO esiste solo per le Action figures, farne un anime è solo un mezzo per pubblicizzarle e venderle ai nerd giappi pippaioli... almeno, è l'unico senso logico che può avere una cagata come quella... :stordita:

Jabberwock
08-04-2009, 18:53
Invece Casshern Sins sta pericolosamente scivolando verso un peggioramento abissale... a parte che negli episodi 17 e 18 le animazioni sono terribilmente peggiorate, ma anche la storia... boh... :mbe:

Io sono fermo all'ep. 14, ma leggo ottime recensioni sulla serie completa! Vero e' che fino all'ep. che ho visto non e' che mi abbia attratto molto, ma li' sembrava iniziare la storia vera e propria! Peggiora? :stordita:

p.s.: Queen's Blade IMHO esiste solo per le Action figures, farne un anime è solo un mezzo per pubblicizzarle e venderle ai nerd giappi pippaioli... almeno, è l'unico senso logico che può avere una cagata come quella... :stordita:

Come avevo scritto qualche post fa... anche secondo me! :fagiano:
Ma anche il solo service ha i suoi fan! :fiufiu:

Malek86
08-04-2009, 19:19

Hai già visto anche Akagi?

Agat
08-04-2009, 19:37
a scanso di equivoci ho riscaricato e risaltato un po i mezzo alla prima puntata...non ricordavo male, intorno al 10 minuto ci sono due sorelle in tenera eta e una delle due decide di punto in bianco che deve baciare in bocca la piu piccola (delle elementari) e lo strazio inutile prosegue per un po...ora, che questo possa da tutti essere considerato un gioco innocente è vero, ma è anche vero che per me è un gioco innocente stupido e fastidioso...se poi ci aggiungete che in mezzo alla serie comparira anche un travestito (tipolo shock che mi è preso guardando il primo ep di maria holic)...

OMG :stordita:

:yeah:

PS: Nun ce posso credehttp://www.animeclick.it/notizia.php?id=21899 :eek:

Malek86
08-04-2009, 22:46

Il 20%? Quanti milioni di persone sono?

Conan è sempre stato molto apprezzato, e vedo che anche Lupin continua ad andare alla grande. Fai due più due... :O

giacomo_uncino
09-04-2009, 12:21
Hai già visto anche Akagi?

azz no, leggendo in giro sembra interessante, esiste subbato in ita? :stordita:

l'incredibile è Sazae-san che praticamente è nelle prime posizioni dal 1969 :eek:

Malek86
09-04-2009, 12:56
azz no, leggendo in giro sembra interessante, esiste subbato in ita? :stordita:

Mi sa di no.

Rispetto a Kaiji è meno "realistico". Il protagonista è una specie di dio al confronto coi suoi avversari, mentre Kaiji è praticamente una persona qualunque. Però è anche più epico. La seconda stagione la tira un po' troppo per le lunghe, ma almeno la prima stagione va vista assolutamente.

Inoltre...

http://img376.imageshack.us/img376/7845/noseakagi.jpg

Beelzebub
09-04-2009, 13:16
Io sono fermo all'ep. 14, ma leggo ottime recensioni sulla serie completa! Vero e' che fino all'ep. che ho visto non e' che mi abbia attratto molto, ma li' sembrava iniziare la storia vera e propria! Peggiora? :stordita:

Secondo me sì... negli episodi 18 e 19 la storia praticamente tira il freno a mano, il ritmo cala ancora di più (nel complesso infatti non è un anime che definirei frenetico, ma al punto in cui sono arrivato è quasi soporifero...), e sembra quasi che si voglia a tutti i costi ritardare l'incontro che è nell'aria già da 6 o 7 episodi...

Anche tecnicamente IMHO è un pò peggiorato, sia nei disegni che nelle animazioni...

Poi, una cosa non ho capito: possibile che nella vastità del mondo, Casshern e Ringo finiscano sempre per incontrarsi? :sofico:

Come avevo scritto qualche post fa... anche secondo me! :fagiano:

Già, soprattutto in questo thread... :asd:

Windtears
09-04-2009, 15:17
Ma quanto è bello Natsume Youjinchou? Sto guardando gli episodi della seconda stagione e mi sta prendendo quanto la prima...:)
Mi piacerebbe qualcosa più alla Mushishi, ma ci si arrangia per sto 2009.:)

Vertex
09-04-2009, 16:14
http://static.benippon.com/shop/images/DVD-ZMBZ-2011.jpg

Ho appena finito di vedere Kurau - Phantom Memory non posso che consigliarlo :D
Parla di una bambina che, assistendo agli esperimenti condotti dal padre scenziato, viene investita da un'energia sconosciuta (rynax) che le cambierà radicalmente la vita, nel senso che le conferirà dei poteri soprannaturali e...il resto lo scoprirete voi :D
I disegni sono molto belli, le animazioni super, i personaggi sono ben caratterizzati..magari un pò troppo melenso per i miei gusti :p cmq da vedere ;)

PS. NON E' ECCHI :asd: :asd:

http://img224.imageshack.us/img224/8525/kurau005mh1.jpg

gotenks
09-04-2009, 16:16
Mi sa di no.

Rispetto a Kaiji è meno "realistico". Il protagonista è una specie di dio al confronto coi suoi avversari, mentre Kaiji è praticamente una persona qualunque. Però è anche più epico. La seconda stagione la tira un po' troppo per le lunghe, ma almeno la prima stagione va vista assolutamente.

Inoltre...

Ma Akagi si riesce a segure anche non capendo NULLA di mahjong? :confused:

Malek86
09-04-2009, 18:41
Ma Akagi si riesce a segure anche non capendo NULLA di mahjong? :confused:

Mmh... io qualcosina ne so, ma le regole giapponesi sono un po' diverse da quelle cinesi con cui ho giocato qualche volta.

Però considera che siccome lo guardavo sull'EEE collegato al televisore, non potevo fare "pausa" con facilità. Il risultato è che anche quando non capivo qualcosa (perchè i personaggi tendono a spiegare ciò che sta succedendo molto velocemente), me ne fregavo e continuavo a guardare. Mi sono divertito lo stesso, il che mi fa pensare che alla fine non è necessario saperlo davvero. E' più psicologico, che basato sulle regole.

Comunque, sapere qualche regolina, almeno le basi fondamentali, non è una cattiva idea. Almeno così si riesce anche a capire qualcosa delle partite. Le sub dei Triad hanno le spiegazioni dei termini tecnici, quindi puoi usarlo anche per imparare.

Agat
09-04-2009, 22:11
l'incredibile è Sazae-san che praticamente è nelle prime posizioni dal 1969 :eek:

Appunto quello intendevo :D

PS. NON E' ECCHI :asd: :asd:

Peccato :(

mahjong? Si' ,si' anch'io sto guardando Saki proprio per quello :O :sofico:

Erythraeum
09-04-2009, 22:37
mahjong? Si' ,si' anch'io sto guardando Saki proprio per quello :O :sofico:

intanto ho dato un'occhiata al manga...

match in sala da gioco privata in maid uniform!!! :sbav: :sofico: :yeah:

giacomo_uncino
10-04-2009, 11:47
Mi sa di no.

Inoltre...

diventa obbligatorio convertirsi ai sub inglesi :O

per le regole del mahjong non c'è problema, se non c'è stato per tutti gli anime sportivi visti senza sapere nulla delle rispettive regole (golf, kendo, judo, karate, baseball ecc ecc) non ci sarà neppure in questo :asd:

gotenks
11-04-2009, 14:51
Ma che cavolo, Asura Cryin' comincia a buttare fuori fanservice già al secondo episodio! :muro:

Questo vuol dire che ci seguirà anche Agat :D :sofico:

Jabberwock
11-04-2009, 15:05
Ma che cavolo, Asura Cryin' comincia a buttare fuori fanservice già al secondo episodio! :muro:

Misao si era gia' vista... comunque, finche' lo tengono su questi livelli, va bene! :D

Piuttosto, a chi ci si deve rivolgere per avere il bundle "fantasma" kawaii + mecha... in regalo la miko! :sofico:

Agat
11-04-2009, 18:11
match in sala da gioco privata in maid uniform!!! :sbav: :sofico: :yeah:

Ah, pero' :oink:

Questo vuol dire che ci seguirà anche Agat :D :sofico:

Si' :sborone:

Misao si era gia' vista... comunque, finche' lo tengono su questi livelli, va bene! :D

No, troppo poco :muro: :muro:

tette o culi

:ave:

, e nel secondo... ZAC appena inizia la puntata

E vaaaaaaaai :yeah:

Erythraeum
11-04-2009, 18:48
FLCL, Abenobashi, Diebuster... IMHO tutti esperimenti in vista di... Gurren Lagann :O :ave:

Androua
11-04-2009, 19:00
Ma i diritti di Karas sono stati acquisiti dalla dynit??

ALIEN3
11-04-2009, 19:10
FLCL, Abenobashi, Diebuster... IMHO tutti esperimenti in vista di... Gurren Lagann :O :ave:

Gli autori Gainax si sono resi conto di aver fatto troppe caxxate e così è uscito Gurren Lagann :asd:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

giacomo_uncino
11-04-2009, 19:47
ho ceduto e mi sono arreso al fanservice con Sekirei :O

http://www.todomanganime.com/wp-content/uploads/2008/10/sekirei.jpg

gotenks
11-04-2009, 23:34

Abenobashi ne fa 10 di Gurren Lagann...Ma qualsiasi anime ne fa 10, 100 o 1000

Come faccia quella "roba" a piacere così tanto a tutti è uno dei misteri dell'universo :mbe:

Dopo averlo droppato due volte, mi hanno fatto arrivare a forza alla puntata 8...poi ho ri-droppato per la terza (e definitiva) volta...mah :stordita:
E quello che mi ha raccontato doom del proseguio (e del finale) mi lascia semplicemente sconcertato...mah (e due :asd:)

Non fa per me...Lo stesso FLCL, che non mi ha fatto impazzire (o almeno, non l'ho capito proprio, mi sa :D ) l'ho comunque preferito (magari anche per la sua brevità).

L'unica cosa che salvo di Gurren Lagann è Yoko, e se sono arrivato alla puntata 8 è stato solo perché c'era lei :asd:

Simoon, Kamina...non li reggo proprio, mai odiato tanto dei personaggi in vita mia :stordita:

Malek86
12-04-2009, 08:44
Non fa per me...Lo stesso FLCL, che non mi ha fatto impazzire (o almeno, non l'ho capito proprio, mi sa :D )

Non è che ci sia poi molto da capire di FLCL. E' ganzo perchè vale come una specie di music video.

Vertex
12-04-2009, 09:49
ho ceduto e mi sono arreso al fanservice con Sekirei :O

http://www.todomanganime.com/wp-content/uploads/2008/10/sekirei.jpg

:eek: E' il mio prossimo download :asd:

giacomo_uncino
12-04-2009, 10:20
:eek: E' il mio prossimo download :asd:

naturalmente uncut version :O

e rilancio con Kamen No Maid Guy

http://galanime.com/pixposter/1208091130-Kamen_no_Maid_Guy_-_01_Xvi.jpg

:asd:

Jabberwock
12-04-2009, 10:38
naturalmente uncut version :O

e rilancio con Kamen No Maid Guy

http://galanime.com/pixposter/1208091130-Kamen_no_Maid_Guy_-_01_Xvi.jpg

:asd:

E il suo OVA! :D

Agat
12-04-2009, 12:26
Buona Pasqua e buon fanservice a tutti :yeah: (ma vedo che vi state gia' impegnando in proposito :O :asd:)

Spike79
13-04-2009, 18:52
Il nuovo Fullmetal Alchemist mi sembra molto promettente.

Però molte scene nel manga venivano mostrate dopo, hanno messo molto in flashback.

Ma è una riedizione dei "fatti" del primo FMA o una storia a sè ?
FMA non si era concluso con il movie "I conquistatori di Shambala" ?

dragone17
13-04-2009, 18:59
Ma è una riedizione dei "fatti" del primo FMA o una storia a sè ?
FMA non si era concluso con il movie "I conquistatori di Shambala" ?

la prima serie di FMA dopo un po' divergeva dal manga e aveva una storia a se, questa nuova serie dovrebbe seguire fedelmente il manga...

edit: ettepareva che qualcuno non mi precedeva nella risposta... :asd:

Malek86
13-04-2009, 20:33
Sbaglio o in Dragon Ball Kai hanno cambiato anche i vari BGM? Ma che schifo :O

Malek86
13-04-2009, 20:42
Parli della colonna sonora?

Sigle a parte, mi sembra che siano ancora i brani vecchi...

No, sono diverse. Guarda la parte finale in cui Radditz attacca i due in questo video, e poi confrontala con quella del Kai.

http://www.youtube.com/watch?v=cSGuRtqvlKY&feature=related

Mi piacevano di più quelle vecchie :O

Malek86
13-04-2009, 21:06
Hmm... in effetti... http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sgrat.gif

Sticazzi però, ricordarsi un anime così bene :asd:

Pensa a quante volte l'hanno trasmesso in TV, e all'epoca non avevo molto altro da fare :O :D

Poi, va bene tagliare i filler, ma qui stanno tagliando anche alcune battute del manga. Uhm...

Spike79
13-04-2009, 22:22
Ho appena finito di vedere il Movie 5 di Kara No Kyoukai.... :eek: :eek: :eek: :eek:

BELLISSIMO!!!!

Ora aspetto solo che lo distribuiscano i BakAnS - SSK, perchè in Mp4 non lo vedo col lettore da tavolo, e poi me lo riguardo sul 32'' ... spettacolo!

Lello4ever
14-04-2009, 19:55
visto il secondo episodio di FMA, mi sta piacendo, i disegni sono leggermente diversi dalla prima serie ma godibili.:)

Androua
15-04-2009, 11:37
visto il secondo episodio di FMA, mi sta piacendo, i disegni sono leggermente diversi dalla prima serie ma godibili.:)

Avete notato anche voi un'atmosfera un po' piu' "dark"??

Androua
15-04-2009, 12:09
A me sembrano delle atmosfere abbastanza simili al manga.

........... rispetto alla prima serie animata!

ALIEN3
16-04-2009, 12:17
http://img392.imageshack.us/img392/1868/vlcsnap123539uh0.png

Serie di 13 episodi. La storia presenta anche un pizzico di originalità e non è del tutto malvagia. Si riassume in poche righe: gli shikabane sono i morti viventi a forma di mostro e fanno fuori le persone. Le shikabane hime (di maschi non ne ho visti...meglio così :fagiano: ) sono morte viventi a forma di belle gnocche che ammazzano gli shikabane. I monaci del contratto sono legate alle hime e hanno la funzione delle duracell :eek:

La caratterizzazione dei personaggi è ben marcata ma le voci non le ho proprio apprezzate. I disegni sono fatti bene e accurati. Manca in tutta la serie quel poco per coinvolgere lo spettatore. Immancabile una buona dose di fanservice :stordita: In definitiva una serie che si può vedere ma nulla di eccezionale. Peccato perchè dall'impostazione della storia e della tematica sarebbe potuto uscire qualcosa di più corposo.

Sono fiducioso nella seconda serie :sperem:

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
16-04-2009, 12:25
devo ancora vedere l'ultima puntata della seconda stagione, ma secondo me si mantiene sugli stessi livelli della prima.
a meno di cavolate dell'ultimo minuto (qualcuno ha detto soul eater? :rolleyes: ) direi che il mio parere è positivo (direi un voto 7).
non è una serie che rivedrò in futuro ma l'ho gradita...

Le shikabane hime (di maschi non ne ho visti...meglio così :fagiano: )

verso la fine della seconda stagione danno anche una spiegazione a questo fatto (e non è il fanservice :asd: )

Login
16-04-2009, 12:41
Con gli anime non c'entra molto, ma oggi ho guardato Valzer con Bashir.

FA-VO-LO-SO!!

Jabberwock
16-04-2009, 12:44
devo ancora vedere l'ultima puntata della seconda stagione, ma secondo me si mantiene sugli stessi livelli della prima.
a meno di cavolate dell'ultimo minuto (qualcuno ha detto soul eater? :rolleyes: ) direi che il mio parere è positivo (direi un voto 7).

Finale? What is this? :confused:

Seriamente (spoiler sull'ultimo episodio, ovviamente)

Hokuto e Makina che si menano non e' un finale!!! :muro:
Per caso ci sono voci di film su Shikabane Hime? :rolleyes:

Beelzebub
16-04-2009, 18:40

verso la fine della seconda stagione danno anche una spiegazione a questo fatto (e non è il fanservice :asd: )

Ma anche senza spiegazione... "hime" vuol dire principessa, "shikabane" vuol dire cadavere quindi le shikabane hime sono le "principesse cadavere"... un maschio investito di tale titolo sarebbe un pò sospetto... :D

Ti parlo da semi-ignorante in materia, perchè mi sono avvicinato a questa serie solo di recente.

L'anime (vecchio) e il manga di Fullmetal Alchemist sono la stessa opera solo fino ad un certo punto, poi intraprendono due filoni narrativi differenti, staccandosi l'uno dall'altro. Questo nuovo anime dovrebbe essere invece molto più fedele al manga, solo che a quanto pare gli autori vogliono seguire una linea temporale differente rispetto alla versione cartacea, pur mantenendo i fatti inalterati.

Ma quindi se uno, ipoteticamente, ragionando per assurdo, non avesse mai visto FMA (:stordita:) potrebbe vedere questa nuova serie che ripercorre la prima serie attenendosi però più alla trama del manga? :stordita:

Agat
16-04-2009, 19:06
Immancabile una buona dose di fanservice :stordita:

E che c'e' bisogno d'altro ? :sofico:

e non è il fanservice :asd:

Conosco qualcuno che direbbe che il fanservice è la spiegazione di ogni cosa nell'Universo :asd:

Chiunque sia e' sicuramente un saggio :sborone:

PS: Per chi non l'ha ancora visto, vi ricordo che e' iniziato :ave: :ave: Hatsukoi Limited :ave: :ave:, pantsu, pantsu, pantsu :yeah: :winner:

Beelzebub
16-04-2009, 20:59
E' un po' quello che spero anch'io :stordita:

In teoria sì comunque, nel senso che la prima serie (vecchia), a quanto ne so, seguiva abbastanza il manga.

EDIT: Belze, comunque, tu li leggi i pvt? :stordita:

Sì che li leggo, bestia!:D E' che ho avuto un pò di tempo giusto stasera, ma mentre ti stavo rispondendo al pvt è giunto il richiamo della foresta: "a tavolaaaaa!!! è prontooooo!!!" :sofico:

Bene, allora mi tiro giù anche quella... cacchio, lo sapevo, ne ho di nuovo un botto da seguire... :sofico: Ier isera ho visto il primo episodi odi Phantom... non male... il chara mi ricorda quello di FMP, la trovata della maschera fa molto "Darker than black", la storia è il classico stile "Nikita", ma con un pizzico di paranormale che non guasta... ovviamente per ora ci sono una valanga di misteri e poco più, ma tutto sommato sembra promettere bene! :D

Jabberwock
16-04-2009, 21:22
Bene, allora mi tiro giù anche quella... cacchio, lo sapevo, ne ho di nuovo un botto da seguire... :sofico: Ier isera ho visto il primo episodi odi Phantom... non male... il chara mi ricorda quello di FMP, la trovata della maschera fa molto "Darker than black", la storia è il classico stile "Nikita", ma con un pizzico di paranormale che non guasta... ovviamente per ora ci sono una valanga di misteri e poco più, ma tutto sommato sembra promettere bene! :D

Dai un'occhiata a Madlax, El Cazador della Bruja e, soprattutto (nella mia scala di preferenza, ovviamente) a Noir: come Phantom sono opere della BeeTrain! ;)

giacomo_uncino
16-04-2009, 23:01

Non perdere la fede :O non ti curar di loro, guarda e passa, poichè: Tutto conduce al fanservice

PS: Per chi non l'ha ancora visto, vi ricordo che e' iniziato :ave: :ave: Hatsukoi Limited :ave: :ave:, pantsu, pantsu, pantsu :yeah: :winner:

pantsu!!! :ave:

Spike79
19-04-2009, 13:19
Ho una domanda...mi sto scaricando qualche serie nuova (Phantom , Tears to tiara, recuperate leggendo i vostri consigli qua e leggendo un pò in rete....complimenti Destiny88 per il bel sito e il lavoro che stai facendo coi Fate Subs), però mi sono accorto che sono a 1280x720 x264 e audio AAC, quindi col mio lettore da tavolo sarà impossibile leggerle....anche il movie 5 di Kara no Kyoukai ce l'ho in formato Mp4, quindi vorrei sapere come convertirle...ho provato con Super, ma forse sbaglio impostazioni o non so, ma il file viene leggibile da PC ma ancora non dal lettore...avete qualche consiglio ?

Agat
19-04-2009, 13:21
Non perdere la fede non ti curar di loro, guarda e passa, poichè: Tutto conduce al fanservice

In fanservice I trust :)

pantsu!!! :ave:

So say we all :ave:

Tears to Tiara si fa sempre più promettente

Indovina un po' qual'e' l'utlimo della mia classifica :asd: (anche se vedo che state facendo un ottimo lavoro :mano:); molto meglio Asura Cryin, almeno qualcosina da occhieggiare c'e' :)

Finora il mio preferito e' Hatsukoi Limited (si', certo, prorpio perche' e' disponibile in pantsu-visione :fagiano:), seguito a ruota da Saki (:O che vita sarebbe senza il mahjong :sofico:).

Di Queen's Blade ho subito pensato "e la peppa an vedi che esplodono, cosa che si e' puntualmente verificata :asd:.

Piacevoli sorprese Shangri-La (mazza che ci si puo fare con un boomerang :asd:, anche se io speravo che lo spostamenteo d'aria di ritorno sollevasse qualcosa :fagiano:) , Tayutama (per chi ha la fissa delle nekomimi e dintorni :oink:), Gokujou!! Mecha Mote Iinchou (un dating sim anime, ma :D).

Valkyria Chronicles, K-on! solita sfilata di pulzelle di tutto rispetto, che come al solito si risolvera' in nulla di visto :rolleyes: :muro:, Basquash! non male la prima (per il basket, ovviamente :O ), Higepiyo :rotfl:, Pandora Hearts nun se po vede

Mistero finale Natsu no Arashi, siamo sicuri che sia di Kobayashi :stordita:

Jabberwock
19-04-2009, 13:25
Ho una domanda...mi sto scaricando qualche serie nuova (Phantom , Tears to tiara, recuperate leggendo i vostri consigli qua e leggendo un pò in rete....complimenti Destiny88 per il bel sito e il lavoro che stai facendo coi Fate Subs), però mi sono accorto che sono a 1280x720 x264 e audio AAC, quindi col mio lettore da tavolo sarà impossibile leggerle....anche il movie 5 di Kara no Kyoukai ce l'ho in formato Mp4, quindi vorrei sapere come convertirle...ho provato con Super, ma forse sbaglio impostazioni o non so, ma il file viene leggibile da PC ma ancora non dal lettore...avete qualche consiglio ?

Puoi anche scaricare una RAW adatta al tuo lettore, prelevare i sottotitoli dal 1280x720 e metterli sul nuovo con MKVTools.

Charonte
19-04-2009, 15:21
Puoi anche scaricare una RAW adatta al tuo lettore, prelevare i sottotitoli dal 1280x720 e metterli sul nuovo con MKVTools.

non credo si possa fare :asd:
i sottotitoli sono nel mkv ma sono staccati dal video, il lettoe non li leggerà ugualmente, a meno che inventano 1 lettore da tavolo che legga i file .ass
bisogna farli hardsub riencodando proprio la puntata :p

gotenks
19-04-2009, 15:22
In fanservice I trust :)

Ma oltre aglli anime segui anche dei manga?

Perché ce ne sono un paio che seguo e penso potrebbero piacerti :D :sofico:

Sono fatti entrambi da kiavik...Le mie palle (Ore Tama) e Yuria Type 100

Capitolo dopo capitolo si vede sempre...di più :D

Erythraeum
19-04-2009, 15:28
Sono fatti entrambi da kiavik...Le mie palle (Ore Tama) e Yuria Type 100

Capitolo dopo capitolo si vede sempre...di più :D

Ma L:DL questi Hmanga più che altro fanno spacca' dalle risate! :rotfl: :rotfl:

gotenks
19-04-2009, 16:04
Ma L:DL questi Hmanga più che altro fanno spacca' dalle risate! :rotfl: :rotfl:

Si, fanno morire dal ridere...Ma ad Agat magari interessano più per il fanservice :sofico:

Spike79
19-04-2009, 16:37

i sottotitoli sono nel mkv ma sono staccati dal video, il lettoe non li leggerà ugualmente, a meno che inventano 1 lettore da tavolo che legga i file .ass

Uhm...come posso fare per convertire i mkv in modo che si vedano anche sulla tv ? Posso farlo con SUPER ?

Agat
19-04-2009, 16:56
Sono fatti entrambi da kiavik

E Basquash! dove credi l'abbia preso :D

Si, fanno morire dal ridere...Ma ad Agat magari interessano più per il fanservice

Il fanservice e' d'obbligo :O, ma se in piu' si ride, che si vuole di piu' dalla vita :cool:

ALIEN3
19-04-2009, 17:15
http://i128.photobucket.com/albums/p171/Mitchan_14/Innocent%20Venus/InnocentVenusposter1.jpg

Cominciamo dalla storia: buona l'impostazione iniziale con interessanti punti. Peccato che viene trattata in modo blando forse a causa della durata della serie di 12 episodi. La caratterizzazione dei personaggi non l'ho trovata particolarmente curata. La coppia Jin e Jo lascia parecchie lacune e i risvolti che si hanno non fanno che aumentare domande e dubbi (come si sono incontrati?, perchè lo segue e a quale scopo? di Jo inoltre non si sà nulla). Interessante l'accostamento caratteriale tra i due. Non mi è piaciuta la grafica dei combattimenti. L'unico colpo di scena risolleva di parecchio la serie. Un animè che doveva avere maggiori accortezze e magari non limitarsi hai 12 episodi se si doveva sfornare questo risultato. Un vero peccato per una serie che ha buoni spunti.

In ogni modo vedetela ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Erythraeum
19-04-2009, 18:08
Il fanservice e' d'obbligo :O, ma se in piu' si ride, che si vuole di piu' dalla vita :cool:

Ah beh, il fanservice... si sta parlando di 2 soft-hentai, vuoi che non ci sia del fanservice! :asd: :asd:

Jabberwock
19-04-2009, 21:26

Pensavo fosse solo un problema di risoluzioni! :stordita:

Uhm...come posso fare per convertire i mkv in modo che si vedano anche sulla tv ? Posso farlo con SUPER ?

Google mi ha dato, come primo risultato, una guida (beh, sono pochi passaggi, in verita') che parla di AviDemux e Super2008, quindi penso si possa fare! Ma non avendo un lettore da tavolo su cui fare prove (gia' e' tanto che di la' abbia un misero lettore DVD, neppure dezonabile :muro: ), non posso verificare se i passaggi sono corretti!

Charonte
19-04-2009, 21:36

super non lo conosco, comunque usando megui è abbastanza facile
dovresti trovare delle guide in giro che spiegano passo passo.
mkv forever comunque :read:
altro che hardsub:D

Spike79
20-04-2009, 07:46
Allora, grazie per i consigli...dopo un pò di googlamenti ieri sera ho trovato MediaCoder (http://mediacoder.sourceforge.net/index.htm).

E' spettacolare!! Innanzitutto è free, come SUPER, è molto più semplice da usare, ha un sacco di formati di input e di output, è molto veloce (circa 10' col pc che fa altro per convertire un mkv di 22' e 250mb in un XVid di 180mb, con ottima qualità).

E i sottotitoli vengono in sovraimpressione automatica.

Agat
20-04-2009, 18:37
:O Vista la prima di Higashi no Eden (Eden of the East) non m'e' sembrata affato male (anche se visto che ce l'aveva gia' fuori :Perfido: , eh, eh eh :D)

Ristorante Paradiso l'ha visto qualcuno, vale la pena :confused:

Jabberwock
20-04-2009, 18:54
Ristorante Paradiso l'ha visto qualcuno, vale la pena :confused:

Io: l'unica cosa che mi e' rimasta impressa e' la pronuncia dei giapponesi delle parole italiane! :asd:
Per il resto, mi e' parso un polpettone, ma magari migliora! :stordita:

Androua
20-04-2009, 19:31
Qualcuno ha visto Basquash! ? il primo ep mi è sembrato carino!

Erythraeum
20-04-2009, 19:38
Io: l'unica cosa che mi e' rimasta impressa e' la pronuncia dei giapponesi delle parole italiane! :asd:
Per il resto, mi e' parso un polpettone, ma magari migliora! :stordita:

Io invece mi stavo rotolando in terra quando ho visto Luciano leggere il giornale con da un lato La Repubblica e dall'altro La Gazzetta dello Sport! :doh: :asd: :stordita:

@Agat:
prova a dare un'occhiata a Tayutama, il fanservice alla fine del primo episodio sembra promettente :oink: :asd:

Jabberwock
20-04-2009, 20:02
Io invece mi stavo rotolando in terra quando ho visto Luciano leggere il giornale con da un lato La Repubblica e dall'altro La Gazzetta dello Sport! :doh: :asd: :stordita:

Si si, quello l'ho notato pure io! :rotfl:
Peggio che nella prima serie di Gunslinger girls! :asd:

Agat
20-04-2009, 20:19
prova a dare un'occhiata a Tayutama, il fanservice alla fine del primo episodio sembra promettente :oink: :asd:

Ehmbe' http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27147840&postcount=5872 :D

Di Natsu no Arashi invece che ne pensate ?

Erythraeum
20-04-2009, 20:31
Ehmbe' http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=27147840&postcount=5872 :D

wops :D

WhiteBase
20-04-2009, 20:54
http://static.blogo.it/guide/cartoni_animati/shin-mazinger/big_1236285786730.jpg

Salutate il Vero Mazinger Z!:ave: :ave:

Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen

Androua
24-04-2009, 12:01
http://static.blogo.it/guide/cartoni_animati/shin-mazinger/big_1236285786730.jpg

Salutate il Vero Mazinger Z!:ave: :ave:

Shin Mazinger Shougeki! Z-Hen

Bha a me i primi due episodi non mi hanno molto convinto!!

Androua
24-04-2009, 12:03
Visto il design dell'Eva-05??

http://www.animeclick.it/prove/upload/img/News5486.jpg

Beelzebub
24-04-2009, 12:15
Purtroppo sì, fa cagare, non c'entra nulla con gli EVA, sembra una cavalletta... :doh: (povero Destiny! :D ).

Invece le nuove colorazioni dello 00, 01 e 02 mi piacciono molto.

Sto finendo di vedere Kurokami the animation, e sono sempre più convinto che all'inizio avevo fatto bene a dropparlo... a parte la storia dei doppeliner, che è l'unica cosa che suscita un minimo di interesse, il resto è veramente pessimo. Personaggi piatti e privi di carisma, combattimenti tutti uguali, e meccanismo contraente/mototsumitama praticamente identico a quello visto in Fate/Stay Night...

Jabberwock
24-04-2009, 12:24
Visto il design dell'Eva-05??

Che e' quel coso? :eek:
Non che quelli bianchi mi piacessero particolarmente, ma questo e' proprio orrido, imho! :doh:

Beelzebub
24-04-2009, 12:31
Che e' quel coso? :eek:
Non che quelli bianchi mi piacessero particolarmente, ma questo e' proprio orrido, imho! :doh:

I mass production model mi piacevano molto, erano inquietanti perchè mischiavano un aspetto angelico ad una natura bestiale e violenta. La forma delle ali poi è spettacolare. Quello lì sopra invece è veramente una ciofeca inguardabile... :Puke:

dragone17
24-04-2009, 12:32
sto eva 05 mi lascia parecchio perplesso... :mbe:
verde poi sembra davvero una cavalletta come dice Beelzebub...

i vecchi eva series bianchi erano già brutti (per me almeno), ma sto coso... :eek:
dovrà fare qualcosa di veramente uberfigo per recuperare un po' di reputazione (reputazione che ha perso essendo così assurdo :muro: )

in generale poi mi lascia perplesso tutta l'operazione di mungitura che sta dietro a sto rebuild of evangelion...
con tutti sti stravolgimenti di trama è chiaramente un'opera a sè stante e non un semplice remake (e questo cmq mi garba, i remake molto meno), però vedere che sono uscite 3 versioni del primo film (1.0, 1.01 e 1.11) mi fa un po' cascare le pelotas...

Beelzebub
24-04-2009, 12:40
sto eva 05 mi lascia parecchio perplesso... :mbe:
verde poi sembra davvero una cavalletta come dice Beelzebub...

i vecchi eva series bianchi erano già brutti (per me almeno), ma sto coso... :eek:
dovrà fare qualcosa di veramente uberfigo per recuperare un po' di reputazione (reputazione che ha perso essendo così assurdo :muro: )

in generale poi mi lascia perplesso tutta l'operazione di mungitura che sta dietro a sto rebuild of evangelion...
con tutti sti stravolgimenti di trama è chiaramente un'opera a sè stante e non un semplice remake (e questo cmq mi garba, i remake molto meno), però vedere che sono uscite 3 versioni del primo film (1.0, 1.01 e 1.11) mi fa un po' cascare le pelotas...

Quoto.

Però le animazioni sono splendide, ancora migliori rispetto alla prima versione di EVA che già era eccelsa. Da questo punto di vista alla Gainax non si può proprio muovere alcuna critica. :ave: Chissà come sarà il remake del primo combattimento dello 02! :eek:

ALIEN3
24-04-2009, 12:40
Bha sto eva05 sembra guazzabuglio di vari oggetti :confused:

Speriamo faccia almeno casino :D

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
24-04-2009, 12:45
Però le animazioni sono splendide, ancora migliori rispetto alla prima versione di EVA che già era eccelsa. Da questo punto di vista alla Gainax non si può proprio muovere alcuna critica. :ave: Chissà come sarà il remake del primo combattimento dello 02! :eek:

qualitativamente non ci si può certo lamentare, concordo :ave:
ho visto il primo film (credo la versione 1.0, non ricordo bene) e mi è piaciuto, e penso (e spero) che gli altri saranno almeno allo stesso livello.
è il vedere 3 versioni dello stesso film che mi dà parecchio fastidio, così come le 2 o 3 revisioni dei dvd della serie originale che non è che apportassero chissà quali aggiunte e/o migliorie...

Spike79
24-04-2009, 13:01
Ma dove li prendete i subs di Rebuild ?

Beelzebub
24-04-2009, 13:51
Infatti, che schifezza! :D

Un buon motivo per me per non riguardare Evangelion :D

In compenso Asura Cryin' sta sprofondando sempre di più verso l'oblio :muro:

Adesso mi sembra una specie di Evangelion (tanto per restare in tema), solo con più fanservice :muro:

Per ora ho visto solo il primo episodio (a proposito, complimenti per i subs! ;) ) e potrebbe essere interessante, ma se mi dici che già dal secondo parte la dose di fanservice, è un vero peccato... :(

Per l'EVA-05, spero vivamente che sia un fake, anche se ne dubito dato che quelle foto si riferiscono ad un'action figure della serie Revoltech annunciata per giugno...

dragone17
24-04-2009, 16:23
Per ora ho visto solo il primo episodio (a proposito, complimenti per i subs! ;) ) e potrebbe essere interessante, ma se mi dici che già dal secondo parte la dose di fanservice, è un vero peccato... :(

devo ancora cominciare a vederlo asura cryin'... mi fate preoccupare...

Jabberwock
24-04-2009, 16:43
In compenso Asura Cryin' sta sprofondando sempre di più verso l'oblio :muro:

Adesso mi sembra una specie di Evangelion (tanto per restare in tema), solo con più fanservice :muro:

Se stesse sprofondando verso il service, l'intera puntata si sarebbe svolta all'onsen, invece *bang* e via! :asd:

Erythraeum
24-04-2009, 18:22
mmmm Asura Cryin... un ragazzo con l'amichetta fantasma, io mi sarei spettato molto più fanservice :asd: (OK ho capito sto leggendo troppa robaccia :fagiano: :asd: :stordita: )

Jabberwock
24-04-2009, 18:25
Il primo episodio secondo me era carino, niente di incredibile però guardabile. Il secondo mi era piaciuto già di meno, ma il terzo mi sta proprio facendo preoccupare :muro: Ma non solo per il fanservice, anche per le cose senza senso "Evangelion style" che ci stanno piazzando dentro. Speriamo almeno in alcune spiegazioni :rolleyes:

Quelle si spera le diano entro la fine della serie (dovrebbero essere 13 episodi)... bisognera' anche vedere che spiegazioni daranno, in effetti! :mbe:
Comunque si vede stanno ancora presentando i personaggi!

Quanto al service, ho dato un'occhiata alla RAW del 3 e, a parte i soliti sketch, non mi pare ci sia nulla di che... semmai c'e' meno del solito, nel senso che c'e' una scena all'onsen, come dicevo, che praticamente non dura nulla rispetto allo standard (chi ha detto Okawari?)! :stordita:

Piuttosto: K-on :ave:

Agat
24-04-2009, 18:27
ma se mi dici che già dal secondo parte la dose di fanservice, è un vero peccato... :(

:O Come non capirti, e' un vero peccato che non sia di piu' :muro: :muro:

devo ancora cominciare a vederlo asura cryin'... mi fate preoccupare...

Su, su :friend:, c'e' sempre Hatsukoi Limited, sempre poco :( ma meglio che niente :fagiano:

mmmm Asura Cryin... un ragazzo con l'amichetta fantasma, io mi sarei spettato molto più fanservice :asd:

Verissimo :yeah:

giacomo_uncino
26-04-2009, 14:49
Se volete qualcosa di particolare che si discosti dalla solita vita scolastica, soliti combattimenti, e clichè simili guardatevi Mononoke :O

http://img8.imageshack.us/img8/5325/mononoke3.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/8238/mononoke1r.jpg

http://img8.imageshack.us/img8/3459/mononoke2.jpg

http://img338.imageshack.us/img338/7888/mononoke4.jpg

(le img le ho pigliate da qui http://www.spaziofilm.it/content/archivio/articolo_dvd.asp?id=6516 e trovate pure una recensione)

Gemini77
26-04-2009, 17:35
- Rideback
- Chrome Shelled Regios
- Pandora Hearts

io li sto seguendo (2 tramite le release di fate-subs, l'altro tramite quelli di manga story) e, a parte rideback che trovo eccessivamente lento e quasi inconcludente, trovo molto carino Chrome Shelled Regios (sono alla 13) e promettente Pandora Hearts (sono alla 2)

cosa ne pensate? qualcun'altro li sta seguendo?

dragone17
26-04-2009, 17:39
- Rideback
- Chrome Shelled Regios
- Pandora Hearts

io li sto seguendo (2 tramite le release di fate-subs, l'altro tramite quelli di manga story) e, a parte rideback che trovo eccessivamente lento e quasi inconcludente, trovo molto carino Chrome Shelled Regios (sono alla 13) e promettente Pandora Hearts (sono alla 2)

regios lo sto seguendo anche io (dai fate-subs), e sta piacendo anche a me.
rideback io l'ho già finito, alla fine non era male ma concordo con te che in alcuni punti è un po' lento. niente di eccezionale ma carino...
pandora hearts non lo sto sto seguendo...

Charonte
26-04-2009, 17:39
[QUOTE=Gemini77;27243874]
trovo molto carino Chrome Shelled Regios (sono alla 13) e promettente Pandora Hearts (sono alla 2)
/QUOTE]

tu si che ne capisci ragazzo :D

Jabberwock
26-04-2009, 17:51
- Rideback
- Chrome Shelled Regios
- Pandora Hearts

Rideback l'ho finito: carino, ma piu' che la storia, mi e' piaciuta la realizzazione! :D

Regios sta piacendo pure a me (16 appena uscito dagli Ayako :D ), anche se con questa storia che si sentono, a ragione, inferiori a Layfon mi hanno un po' stufato: e si che glilo dicendo dall'inizio che e' un mostro... in senso buono, dal mio punto di vista! :rolleyes:
Edit: un'altra cosa che non mi piace in Regios e' quel cavolo di pseudo film americano! :muro:

Pandora hearts mi manca!

Gemini77
26-04-2009, 17:51
tu si che ne capisci ragazzo :D

complimenti a voi, continuate così :p ;)

Charonte
26-04-2009, 18:50
Rideback l'ho finito: carino, ma piu' che la storia, mi e' piaciuta la realizzazione! :D

Regios sta piacendo pure a me (16 appena uscito dagli Ayako :D ), anche se con questa storia che si sentono, a ragione, inferiori a Layfon mi hanno un po' stufato: e si che glilo dicendo dall'inizio che e' un mostro... in senso buono, dal mio punto di vista! :rolleyes:
Edit: un'altra cosa che non mi piace in Regios e' quel cavolo di pseudo film americano! :muro:

Pandora hearts mi manca!

quella spece di film sta sulle balle pure a me :asd:
rubano minuti preziosi per 1 cosa senza senso poi :asd:

Agat
27-04-2009, 18:10
Pandora hearts mi manca!

Droppato alla prima :asd:

dragone17
27-04-2009, 18:18
Ragazzi, ma a voi funziona la libreria di Tokyo? :confused:
forse è questo il tuo problema...
2009-04-20 Regrettably, our domain owner (not me) decided to self-destruct the domain. In the mean time, please use our alternate domain, tokyotosho.info Tell your friends, family, and pets about the new domain!

Jabberwock
27-04-2009, 18:37
Droppato alla prima :asd:

Vabbe', tu usi come metro il pantsu screentime! :Prrr:

A questo proposito, guardati Training with Hinako: 23 minuti di... beh, vedrai! :asd: