PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 [76] 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

geargod
13-02-2014, 23:33
maledetta la volta che ho accetato di guardare klk con un mio amico. Troppe ore di attesa in balia di spoiler in agguato >__<

waaa che bellina la 6 di chuu2byo <3 :3

cerbert
14-02-2014, 07:48
Sono quasi alla fine di Bake ed ho già Nise pronto...

una domanda... per caso mi qualifica drammaticamente e inappellabilmente come "banale maschio medio" il fatto che, nonostante Hitagi-sama, "Black Hanekawa" mi abbia... uuuh... "fatto effetto" :oink: :oink: ?

[rumore di taglierino che viene sfoderato...] :eekk:

Povero Ararararararagi, alla vigilia dell'ultima puntata è ormai certo che

qualsiasi risposta darà, sarà sbagliata. :D

Con le donne "di personalità" è sempre così.

dragone17
14-02-2014, 08:30
una domanda... per caso mi qualifica drammaticamente e inappellabilmente come "banale maschio medio" il fatto che, nonostante Higagi-sama, "Black Hanekawa" mi abbia... uuuh... "fatto effetto" :oink: :oink: ?

io mi sarei preoccupato del contrario... :D
non sei mica Agat :fagiano: :mc:

cerbert
14-02-2014, 09:40
io mi sarei preoccupato del contrario... :D

Ho capito, ma da una parte avrei il mio ideale: elegante, determinata, concreta, arguta (unico difetto: il sospetto che ricicli gli amori finiti come concime per le ortensie... ma mica staremo a guardare i dettagli).

Dall'altra parte...
http://www.ecchilicious.com/wp-content/uploads/2010/11/tsubasa_cat_06.jpg

Mi vergogno di me stesso... oh. come. mi. vergogno. :oink: :Prrr:

[*snickt*]
:ops:

geargod
14-02-2014, 09:52
Ho capito, ma da una parte avrei il mio ideale: elegante, determinata, concreta, arguta (unico difetto: il sospetto che ricicli gli amori finiti come concime per le ortensie... ma mica staremo a guardare i dettagli).

Dall'altra parte...

[*snickt*]

DATA PAJAMA :oink:

dragone17
14-02-2014, 10:09
quei dettagli si possono trascurare, non sono importanti :O

Dall'altra parte...

Resisti :D
ri-quoto Santomarco, questo è IL video di black hanekawa :O :cool: :oink:

hanek_neko (http://www.youtube.com/watch?v=nbNigEVrh2I)

cerbert
14-02-2014, 12:31

Diciamo che già solo quello che accade in quel video potrebbe essere prova di infedeltà per Hitagi.
[*snickt*]
:D

Ah, persino superfluo dirlo, ma la puntata dell'appuntamento era di un romanticismo quasi insostenibile...
:flower:
e ovviamente Ararararararararagi pensa bene di iniziare la puntata successiva molestando Mayoi... quel ragazzo alla maggiore età non ci arriva... :D

Santomarco
14-02-2014, 12:55
quei dettagli si possono trascurare, non sono importanti :O

Resisti :D

:sofico:

Diciamo che già solo quello che accade in quel video potrebbe essere prova di infedeltà per Hitagi.
[*snickt*]

Ah, persino superfluo dirlo, ma la puntata dell'appuntamento era di un romanticismo quasi insostenibile...
:flower:
e ovviamente Ararararararararagi pensa bene di iniziare la puntata successiva molestando Mayoi... quel ragazzo alla maggiore età non ci arriva... :D

Aspetta !
Prima di poter parlare devi aver visto Nise !!

Ancora quello che hai visto non è niente :stordita: :read:

Ararararararararararagi-kun ancora non si è mostrato per quello che è veramente -> mi fermo qui e non faccio spoiler :fagiano:

cerbert
14-02-2014, 15:24
Aspetta !
Prima di poter parlare devi aver visto Nise !!

Ancora quello che hai visto non è niente :stordita: :read:

mmmmh... vabbeh, tanto Hitagi-sama delle ortensie da concimare le avrà di sicuro. :D

Agat
14-02-2014, 19:02
Sugar Sodier: 8 L'immane dispendio di tempo necessario a finirlo, vale la pena, visto che lei è un a supertop :eek: :oink: (o, lo era la sorella, ma vabbé :asd:)

maledetta la volta che ho accetato di guardare klk con un mio amico.

Perché niente fap, o sì ? :eekk: :ciapet: :asd:

o Koyomi :Prrr:

Sono quasi alla fine di Bake ed ho già Nise pronto

:eek: Ahhhhhhhhhhhhhh Salta la 8, o la tua vita non sarà più la stessa :sofico: :fagiano:

[*snickt*]

:O Noooooooooooo, per lui manco esiste :sofico: , fino ad un certo punto nel passato di Mayoi :asd:

:O Alla fine s'arrende pure lei, e chiede a Kaiki di salvare... come accerola si chiama ? :asd:

cerbert
14-02-2014, 20:18
Finito Bakemonogatari.

Voto 9/10

Un :mbe: a tutti voi per non avermi adeguatamente consigliato sull'urgenza della visione (dove "adeguatamente" va tradotto in: "non aver preso il treno ed essemi venuti a prelevare a forza dal lavoro per incatenarmi sui ceci per tutte le ore necessarie alla visione" :Prrr: )

Se devo dire quale sia il maggior pregio di questo anime, la prima parola che mi viene in mente è la "prevedibilità".

Me ne sono reso conto alla penultima puntata, quando con estrema certezza sapevo già quale sarebbe stata la "soluzione alternativa" che nella puntata successiva avrebbe messo in atto la nekomata per dare pace al tormento della sua padrona.

Vedendo poi in retrospettiva, mi sono reso conto che "avevo già previsto" le soluzioni alla benedizione del granchio, al pellegrinaggio della lumachina, alla maledizione della scimmia. Forse l'unica soluzione che non riuscivo a prevedere era quella della costrizione del serpente, ma questo lo imputo in parte al fatto che ancora non ho capito bene la natura di quel personaggio e la sua "ratio" (se non quella di introdurre il "sister character" che, peraltro, mi pare non fosse il problema). Nadeko, se ci si pensa bene, è peraltro l'unico personaggio la cui "anomalia" non è correlata o innescata da Araragi.

Come fa la "prevedibilità" ad essere un pregio?
Lo è in quanto dimostra che lo sceneggiatore ha imposto una ferrea coerenza ai suoi personaggi.
Nessun personaggio agisce in maniera contraria alla sua natura. Sia questa gentilezza (Araragi), determinazione (Hitagi), bisogno (Mayoi), desiderio (Suruga), sacrificio (Tsubasa). Possono tentare di ingannare con delle maschere, quella del pervertito, quella della principessa, quella della peste, quella della sportiva e quella della ragazza seria con la testa a posto
o del suo provocante contrario
e per il 99% del tempo ci riescono.
Poi, quando il momento è giunto, si levano la maschera
e che siano loro o "l'anomalia" non fa differenza, come ben dimostrano sia Suruga, a cui basta la vista di Hitagi per cadere come un sacco di stracci, e "Black Hanekawa", che attentamente prepara la sua stessa eliminazione

Sembra una cosa da niente, ma in realtà è piuttosto raro trovare sceneggiatori che abbiano ancora chiaro il valore di un personaggio coerente.

Tranne Nadeko, che ancora non ho capito... per questo non arriviamo al 10/10.

Ah, su grafica e colonna sonora penso di avere già detto... lì siamo a punteggio pieno.

VICIUS
14-02-2014, 20:37
Per capire nadeko devi aspettare di vedere l'ultima serie in cui praticamente è il boss finale. Il cast di monogatari è pieno di gente piuttosto "curiosa" ma lei è senza dubbio quella più malata di tutti.

Agat
14-02-2014, 20:52
Al faccia dello spoilerone :D

Tranne Nadeko, che ancora non ho capito... per questo non arriviamo al 10/10

:O E che c'è da capire

1) E una ragazza molto carina (una dea, no ? :D )
2) Ha un fissa per i serpenti
3) Fregarle le caramelle, è meno facile di quanto sembra :ops:
4) Ha scheletri nell'armadio (come Natsume, Chissa ? :asd:)

geargod
14-02-2014, 22:20
la 18 di klk... no.. cioè si.. però.. ma...
io volevo andare a dormire presto.. ma come fare a dormire dopo questo episodio?!

e domani sono tutto il giorno su un set fotografico con una cosplayer di... RYUKO! non riuscirò a guardarla...

dragone17
14-02-2014, 22:29
Per capire nadeko devi aspettare di vedere l'ultima serie in cui praticamente è il boss finale. Il cast di monogatari è pieno di gente piuttosto "curiosa" ma lei è senza dubbio quella più malata di tutti.
:ave: Nadeko :ave:

maledetta la volta che ho accetato di guardare klk con un mio amico. Troppe ore di attesa in balia di spoiler in agguato >__<

ho imparato a saltare inconsciamente i post che trasudano commenti su klk quando non l'ho ancora visto, aiuta in sto 3d :cool:
vedi sto post di vicius che ho accuratamente saltato :asd:

Durante il flashback avevo intuito come sarebbe finito l'episodio ma non volevo crederci. Poi Ryuko che si libera da sola e la reazione di Ragyo. A quel punto mi scappa un "Oddio lo fanno per d'avvero!". Poi scena finale e...

No Ryuko. Io. Sono tua madre! :D

:ave:

SONO DEI FOTTUTI MALEDETTI GENI!!! :ave:
imprevedibili E prevedibili contemporaneamente, ma in ogni caso riescono a farti rimanere così :eek: :eek: :eek:

Agat
14-02-2014, 22:58
io volevo andare a dormire presto.. ma come fare a dormire dopo questo episodio?!

Maratona di Free! ? :Prrr:

e domani sono tutto il giorno su un set fotografico con una cosplayer di... RYUKO! non riuscirò a guardarla...

Su, su, il 3D, non conta :friend:

gotenks
15-02-2014, 18:42
:ave: Nadeko :ave:

Mi accodo agli inchini per Nadeko :ave: :ave: :ave:

Agat
15-02-2014, 19:38
Allora, geargod, sei ancora vivo? :asd:

Mi accodo agli inchini per Nadeko :ave: :ave: :ave:

Beh, è na dea, che altro si potrebbe fare :sofico:

krocca
16-02-2014, 12:26

Vogliamo le foto :fagiano:

cerbert
16-02-2014, 17:31
SONO DEI FOTTUTI MALEDETTI GENI!!! :ave:
imprevedibili E prevedibili contemporaneamente, ma in ogni caso riescono a farti rimanere così :eek: :eek: :eek:

Signore e signori: KILL LA KILL

Non so cos'altro dire.
La "rule of cool" in questo anime fa il giro, si ferma al pit-stop, cambia le gomme bruciate e riparte sgasando in faccia a tutti e facendo gesti... :cool:

Ah, sì, fuor di spoiler una cosa la posso dire: dopo Ragyo-Crimilde abbiamo Ragyo-Syren... il citazionismo si butta via a palate! :D

E dalla prossima puntata, un altro classico: "la resistenza disperata in attesa di un miracolo". Sarebbe roba da una mezza dozzina di puntate, ma se ne usano più di una, sarà già tanto. :ciapet:

ADDENDUM: ah, dovete riconoscermi che ci avevo quasi azzeccato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40694035&postcount=20806

"Il Benefico Cerbert risolve problemi d'amore e denaro, toglie le fatture e prevede le trame degli anime.
Riceve il mercoledì ed il venerdì su appuntamento. Astenersi perditempo, Guardia Di Finanza e protagonisti mononeurone" :ciapet:

Agat
16-02-2014, 19:21
Vogliamo le foto :fagiano:

Dici che ti fa un prezzo di favore :Prrr: :asd:

Ragyo-Crimilde

La facevo più Brunilde :sofico:

E, chi non ha una figlia della sua stessa età ? :Prrr:

cerbert
16-02-2014, 19:45
E, chi non ha una figlia della sua stessa età ? :Prrr:

Poteva essere... poteva essere... :p

Ah, per associazione d'idee, mi è venuto in mente un manga in cui si usavano le "scissor blade".
http://www.citymanga.com/files/images/logos/kamiyadori.jpg

Kamiyadori: un più che decente shonen, graficamente validissimo, concluso però in fretta e furia. Peccato.
Ah, data la protagonista, sono certo sia "Agat Approved" :Prrr:

geargod
16-02-2014, 20:31
sul set non aveva quel cosplay per fortuna :sofico: (e sono in attesa della liberatoria)
posso sempre passarvi le foto della fiera dove ce l'aveva

krocca
16-02-2014, 22:30
sul set non aveva quel cosplay per fortuna :sofico: (e sono in attesa della liberatoria)

mi sa che hai fatto confusione, o c'è un NON di troppo o dovevi scrivere purtroppo :D

Intanto su Log Horizon se non ti piacciono le regole del gioco, puoi sempre creartene di nuove e più adatte a te XD

Nisekoi: Onodera è da attacco di cuore per troppa moeaggine <3

Agat
16-02-2014, 23:22
Poteva essere... poteva essere... :p

:O Mai, le madri sono sempre molto più giovani delle figlie :sofico: :sofico: :asd:

Ah, data la protagonista, sono certo sia "Agat Approved" :Prrr:

Dansai Bunri no Crime Edge :asd:

Cioè girava per la fiera con Senketsu, "indossato come si doveva indossare" (cit.) ? :eek: (Vabbè, la roba 3D, non conta :asd:)

* :fagiano:

dragone17
17-02-2014, 08:36
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40694035&postcount=20806

"Il Benefico Cerbert risolve problemi d'amore e denaro, toglie le fatture e prevede le trame degli anime.
Riceve il mercoledì ed il venerdì su appuntamento. Astenersi perditempo, Guardia Di Finanza e protagonisti mononeurone" :ciapet:
difatti se ti ricordi ti ho risposto così quando l'hai scritto... :D

visto che stiamo parlando di KLK ci ho creduto un attimo di più del dovuto... :asd:

Intanto su Log Horizon se non ti piacciono le regole del gioco, puoi sempre creartene di nuove e più adatte a te XD

Altre soluzioni per Log Horizon non ce n'erano,
secondo le regole del gioco gli abitanti della terra muoiono.
ma siccome è un pezzo che parlano di fare le cose "oltre" i menu delle funzioni del gioco, e ci hanno ricordato più volte che Shiroe è uno scriba...
non mi ha stupito più di tanto.
Bellissima Isuzu che tratta Rudy veramente come un cane :asd: :asd: :asd:
Ancora troppo poco tempo dedicato ad akatsuki però :O

Nisekoi: Mi suscita pareri contrastanti.
Onodera è fin troppo Moe (avere la doppiatrice di Nadeko :ave: è un colpo basso :oink: )
Chitoge è una tsundere (per me sono punti in più :flower: :ave: :oink: )
Lui è il solito idiota, ma non è così irritante come altri della sua specie.
Però la serie si alterna a momenti in cui mi fa ridere a momenti in cui è una smerigliatura dei gioielli di famiglia...
forse sto invecchiando, non reggo più le serie "commedia degli equivoci in salsa sentimental-giovanile" come una volta...

menzione d'onore per l'amico, maniaco e perspicace :asd:

D-Frag
Sempre più stupido e nonsense, con il protagonista che a parole rimane sempre sconvolto dall'assurdità che lo circonda, ma poi non fa mai davvero qualcosa per allontanarsene.
Arrivato il nuovo personaggio, che finalmente fa notare quello che mi chiedevo dalla prima puntata: ma il protagonista deve sempre urlare? :asd: :D
Takao Rulez come al solito :oink:

akfhalfhadsòkadjasdasd
17-02-2014, 09:19
mi sa che hai fatto confusione, o c'è un NON di troppo o dovevi scrivere purtroppo :D

Log Horizon sta tenendo un buon andamento ed iniziano a servire la carne messa sul fuoco :Q__

Se gli si puo' trovare un difetto è che ora, piu' che mai, ci sono molti personaggi in gioco e tanto da raccontare. Quindi alcune cose sono state semplificate -> pochi problemi, finora, sul fronte della grande battaglia contro i goblin.

Comunque, non mi aspettavo di meno da Shiroe, appena letto 'Contratto' nelle anticipazioni. Ottima e sottile la trovata dello scriba che ai fini di un rpg, come lo conosciamo, potrebbe essere la cosa piu' inutile del mondo. Invece simboleggia un ruolo potente se lo consideriamo nella storia (intendo quella ordinaria in Real Life). Storicamene, chi scriveva dominava la società, ma ora la cosa va oltre: Shiroe ha penna, inchiostro e carta a livelli divini.
'In principio era il verbo' non so se mi spiego, quello che formula Shiroe puo' diventare realtà.
L'ascia di Krusty non è nulla in confronto alla penna di Shiroe :asd:

geargod
17-02-2014, 10:32

nono. la parola giusta era "per fortuna" :asd: dopo la 18 non sarei riuscito a vedermi passare davanti Ryuko

cerbert
17-02-2014, 16:28
:O Mai, le madri sono sempre molto più giovani delle figlie :sofico: :sofico: :asd:

Hai ragione. Una tipica mamma manga:
http://static3.wikia.nocookie.net/__cb20130622045331/mangafox/images/2/2a/Tumblr_m6e2xxec6q1r315lto1_500.jpg

:sbonk:

Hitomi-sensei :flower:

ALIEN3
18-02-2014, 10:35
Spulciando nell'hd è saltato fuori:
Sora no manimani
http://s17.postimg.org/9j8go2i8r/1335678247918.jpg (http://postimg.org/image/9j8go2i8r/)
Saku torna nella sua città natale. Sarà tutta tranquillità la sua nuova vita scolastica? Caratterizzazione buona con un occhio di riguardo per Edogawa (sa cosa fotografare:stordita: ); BTW i personaggi mi sono piaciuti tutti anche perchè ognuno ha un suo particolare carisma. Disegno e animazioni ok (azzeccato l'uso del deformed) e musicalmente passabile (poco ma funzionale;) ). Molte carine le gag proposte che ne fanno una serie leggera e spassosa nonostante il trito setting scolastico con club annesso:D. Onestamente piccola sorpresa ;).

Koi to Senkyo to Chocolate
http://s17.postimg.org/azjz67l5n/Koi_to_Senkyo_to_Chocolate_full_1254734.jpg (http://postimg.org/image/azjz67l5n/)
Per salvare il club di cucina (dedito all'arte del fanxazzismo:O ) Yuuki ha soltanto una soluzione: diventare presidente del consiglio studentesco e fare i propri comodi (lo giusto spirito politico:O ). La scarellata di personaggi mi è sembrata tutto sommato ok: niente di carismatico ma nemmeno nulla di così insopportabile ;) . Piaciuti i femminili di cui non disprezzo l'abbondanza proposta :D :oink: (però anche nyanko Michiru non è male:p ). Disegno e animazioni passabili e buono il comparto musicale. Finale accettabile con qualche piccolo colpo di scena. Una serie imho vedibile ma che mi lascia un pochino perplesso: la politica mescolata ad un setting scolastico-harem. Non male l'intruglio però in qualche punto si cade nella banalità (tirar fuori temi seri mi è sembrato eccessivo). BTW i mini-archi proposti vengono soddisfatti appieno senza sviare la storia. Da far visionare a tutto il nostro apparato politico :O.

Macross Frontier Movie I&II
http://s30.postimg.org/3rotp8eal/sayonara2.jpg (http://postimg.org/image/3rotp8eal/)
Ottima rivisitazione della serie Frontier. Sotto alcuni aspetti è nettamente superiore (più movimento e intreccio) rispetto alla tv; si perde un sulla caratterizzazione e il triangolo amoroso è più sobrio ma tutto sommato accettabile (Ranka rulez:flower: ). Stupendi i disegni\animazioni e ricco il comparto musicale. Davvero ben fatto e può essere visto indipendemente dalla serie tv ;).

Messo al rodaggio Maria Holic (i primi 3 e per ora Ok).

PS: Agat appena ho visto questo frame (http://postimg.org/image/r7x0tzgi1/) ho subito pensato a te:D -> vn "Daiuchuu no Hokori (http://www.youtube.com/watch?v=PqPPY-S_zKM)" (storia dai sani e profondi principi :asd:).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
18-02-2014, 20:51
Per salvare il club di cucina

Non proprio, è il Food Research Club :Prrr:

(dedito all'arte del fanxazzismo:O )

Mai sentito parlare di magna-magna ? :Prrr:

Yuuki ha soltanto una soluzione: diventare presidente del consiglio studentesco e fare i propri comodi (lo giusto spirito politico:O ).

Che Yuuki sia più cavaliere, o sindaco, chissa ? :asd:

La scarellata di personaggi mi è sembrata tutto sommato ok: niente di carismatico ma nemmeno nulla di così insopportabile ;)

Anche Oboro :ciapet: ?

(però anche nyanko Michiru non è male:p )

Ovvio la più loli :mano: , anche se qui è la faccia dei Belsito, Fiorito vari, è la "tesoriera" Shinonome che rulla :oink:

Disegno e animazioni passabili e buono il comparto musicale. Finale accettabile con qualche piccolo colpo di scena.

Ma l'OAV l'hai visto ?

Una serie imho vedibile ma che mi lascia un pochino perplesso: la politica mescolata ad un setting scolastico-harem.

Ah, giusto, cosa che qui da noi non si farebbe mai :sofico: :sofico:

Da far visionare a tutto il nostro apparato politico :O.

Per le somiglianze ? :asd:

http://1.bp.blogspot.com/-14EODyGGMHQ/T_ljjpt_4ZI/AAAAAAAAC4U/fQFNLNufQxo/s320/KoiChoco+-+01+%25282%2529.jpg

PS: Agat appena ho visto questo frame (http://postimg.org/image/r7x0tzgi1/) ho subito pensato a te:D

Pure l'universo lo sa :asd:

VICIUS
19-02-2014, 06:16
Hanasaku Iroha: Home Sweet Home
http://cdn.myanimelist.net/images/anime/3/49267.jpg

Per chi ha gradito la serie originale qualche anno fa questo è un film imperdibile. 60 minuti in cui viene mostrata l'adolescenza della madre di Ohana, come ha incontrato il padre ecc. Le tre protagoniste, specialmente Minko, principali sono messe un po' in disparte ma comunque presenti tra un flashback e l'altro. Visivamente è il solito pa works. Fondali magnifici con animazione sopra la media. Come per la serie la colonna sonora è un po' anonima.

Film da 8 pieno.

cerbert
19-02-2014, 11:18
Iniziato Nisemonogatari, fatte le prime 3 puntate.

Non penso di dire niente di nuovo affermando che "non è Bakemonogatari".
Abbiamo tutti i tratti distintivi del suo predecessore... ma impoveriti (solo di un pizzichino, ma comunque impoveriti).

Le sigle sono "carine", le scenografie "colorate", i dialoghi "divertenti", i nudi "nudi".
Manca ad ora quell'extra che mi ha fatto mettere a rullo "Staple Stable", "Ren'ai Circulation" e, ovviamente, "Kimi no Shiranai Monogatari", che rendeva le senografie "ipnotiche", i dialoghi "emozionanti" ed il minimo fanservice una cosa da arresto (pur esponendo in media meno pelle...).

Detto ciò non ho molto da lamentarmi, sia chiaro.
Arararararagi è il solito mix di buone intenzioni e discutibili passioni (dove "discutibili" varia da "dovresti essere arrestato" a "prima o poi troveranno il tuo corpo dissezionato da un taglierino") :D
Hitagi-sama è... beh, si conferma la Yandere perfetta.
Talmente perfetta che non necessita risata folle, volto distorto, armi improprie (anche se sono sempre a portata di mano) e, ad ora, neanche di qualche morto.
Basta quello che dice e come lo dice.

"Puoi flirtare con chi vuoi. Sono molto tollerante nei confronti dell'adulterio.
Ma nel momento in cui diventasse qualcosa di serio, ti ucciderei.
Poi ucciderei lei.
E come regalo ucciderei anche Kanbaru in modo che tu non ti senta solo."
...
"Scherzavo. Kanbaru è la mia cara junior. Ed io non credo nella vita dopo la morte."

[si noti che: 1) non ritratta il fatto di disporre di Kanbaru come crede. 2) non ritratta l'intenzione a commettere un duplice omicidio "com'è umana lei!"]

Sul resto del cast vedremo... mi è stato megaspoilerato il ruolo di Nadeko, ma sospetto che anche Hanekawa darà soddisfazioni (mai sottovalutare le meganekko... o mega-neko :D )

VICIUS
19-02-2014, 11:42
Sul resto del cast vedremo... mi è stato megaspoilerato il ruolo di Nadeko, ma sospetto che anche Hanekawa darà soddisfazioni (mai sottovalutare le meganekko... o mega-neko :D )
Colpa mia :ops:

In mia difesa c'è da dire che *monogatari è una serie/franchise in cui la trama è piuttosto scarna e lo si guarda per godersi l'interazioni tra arararararargi e le varie ragazze. Nonostante ti abbia detto più o meno quale sarà il ruolo di nadeko sono sicuro che riuscirai comunque a gustarti la sua follia.

:mc:

cerbert
19-02-2014, 12:24

In mia difesa c'è da dire che *monogatari è una serie/franchise in cui la trama è piuttosto scarna e lo si guarda per godersi l'interazioni tra arararararargi e le varie ragazze. Nonostante ti abbia detto più o meno quale sarà il ruolo di nadeko sono sicuro che riuscirai comunque a gustarti la sua follia.

:mc:

no, no, ma non ti preoccupare, capita a tutti... giusto per informazione, te lo avevi visto i "Soliti sospetti"? "Seven"? "L'Impero colpisce ancora"?
http://www.youtube.com/watch?v=V7043gIRauM
:grrr:

Comunque, se ti può consolare, il ruolo di Nadeko lo spoilera Kanbaru durante la terza puntata. :D

krocca
19-02-2014, 12:29
Nisemonogatari ha parecchie perle come dialoghi ma imho è troppo esagerato come fanservice.

"Coraggio" is the way :D

Santomarco
19-02-2014, 13:02
Hanasaku Iroha: Home Sweet Home
http://cdn.myanimelist.net/images/anime/3/49267.jpg

Per chi ha gradito la serie originale qualche anno fa questo è un film imperdibile. 60 minuti in cui viene mostrata l'adolescenza della madre di Ohana, come ha incontrato il padre ecc. Le tre protagoniste, specialmente Minko, principali sono messe un po' in disparte ma comunque presenti tra un flashback e l'altro. Visivamente è il solito pa works. Fondali magnifici con animazione sopra la media. Come per la serie la colonna sonora è un po' anonima.

Film da 8 pieno.

A me era piaciuto molto!
Grazie per la segnalazione!

Oltre a questo devo ancora recuperare il film di steins;Gate e gits!

geargod
19-02-2014, 19:46
nise per ora è quello che mi è piaciuto di meno anche se, certi dialoghi, o meglio monologhi, sono davvero belli. una certa biondina per esempio :sofico: :oink:

krocca
19-02-2014, 20:49
ka ka! ka ka ka ka! (da leggere a mo di risata <3)

Concordo con geargod, Nise lo vedo come uno "spin off" per far felici gli otaku col fanservice

Agat
19-02-2014, 20:56

Io gli ho spoilerato di più, ma non ha capito :fagiano: :asd:

è troppo esagerato come fanservice.

Eh, magari :( PS: :banned:

una certa biondina per esempio :sofico: :oink:

Ma chi accerola sarà ? :Prrr:

cerbert
20-02-2014, 07:58
Nisemonogatari ha parecchie perle come dialoghi ma imho è troppo esagerato come fanservice.

"Coraggio" is the way :D

nise per ora è quello che mi è piaciuto di meno anche se, certi dialoghi, o meglio monologhi, sono davvero belli. una certa biondina per esempio :sofico: :oink:

ka ka! ka ka ka ka! (da leggere a mo di risata <3)

Concordo con geargod, Nise lo vedo come uno "spin off" per far felici gli otaku col fanservice

Fanservice? Ragazzi, qui siamo alle soglie del "soft erotico".
Il "fanservice" è normalmente connotato da un gioco (un pelino ipocrita) degli autori a trovar scuse per "mostrar pelle".
In Nisemonogatari non vengono cercate scuse. Full Back e Full Frontal come se piovesse con le protagoniste che non paiono preoccuparsene più di tanto.

Forse sto intellettualizzando troppo, come al solito, ma mi pare che ci sia quasi una "sfida" da parte degli autori allo spettatore: "quanta pelle devo metterti gratuitamente prima che tu non riesca più a stare dietro ai dialoghi?"
Acquista senso in questo caso anche la mimica di Hitagi portata all'eccesso. Rispetto a Bakemonogatari, qui Hitagi-sama sembra una modella sul set di un calendario: posa di continuo in maniera irrealistica e disturbante.

La mia impressione è che volessero "sperimentare", il risultato purtroppo è un po' penalizzante.

Io gli ho spoilerato di più, ma non ha capito :fagiano: :asd:

Occapito, occapito... infatti mica ce l'avevo solo con VICIUS! :grrr: :ciapet:

VICIUS
20-02-2014, 08:27
Acquista senso in questo caso anche la mimica di Hitagi portata all'eccesso. Rispetto a Bakemonogatari, qui Hitagi-sama sembra una modella sul set di un calendario: posa di continuo in maniera irrealistica e disturbante.
Probabilmente 'gahara-san in quel periodo stava leggendo jojo.

cerbert
20-02-2014, 19:15
Fanservice? Ragazzi, qui siamo alle soglie del "soft erotico".

Mi correggo su "alle soglie"...

La... puntata... otto... :eekk:

Non importa che mi fosse stato anticipato, non importa che ne avessi visto degli estratti nella videorecensione di AnimeZone...

Rimarrò emotivamente traumatizzato a vita: non riuscirò più a vedere uno spazzolino da denti nello stesso modo.
:eek:

La. Puntata. Otto.

Agat
20-02-2014, 19:54
Mi correggo su "alle soglie"...

La... puntata... otto... :eekk:

Non importa che mi fosse stato anticipato, non importa che ne avessi visto degli estratti nella videorecensione di AnimeZone...

Rimarrò emotivamente traumatizzato a vita: non riuscirò più a vedere uno spazzolino da denti nello stesso modo.
:eek:

La. Puntata. Otto.

:O Una delle più grandi soddisfazioni della vita è dire "te l'avevo detto, no ?" :sofico: :ciapet: :Prrr:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40729368&postcount=20891
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40709188&postcount=20850

e precedenti :asd:

Occapito, occapito...

E, invece no, vedi sopra :asd:

krocca
20-02-2014, 19:54
ahahaha, chi dopo non aver visto la 8 non ha avuto questa reazione.

19 KlK: come al solito non smette mai di stupire/divertire/agitare

Babxbba
21-02-2014, 08:40

E soprattutto, la coppia e´finalmente acclamata anche da chi gli sta intorno (anche se lei ancora non lo sa).

cerbert
21-02-2014, 09:44
:O Una delle più grandi soddisfazioni della vita è dire "te l'avevo detto, no ?" :sofico: :ciapet: :Prrr:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40729368&postcount=20891
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=40709188&postcount=20850

e precedenti :asd:

E secondo te a chi mi stavo riferendo:

Nessuno ignora i moniti di Pantsu-sensei. :ciapet:

E la prossima settimana inizio "Neko" (black).

VICIUS
21-02-2014, 15:19

Non ero pronto per nonon in nudist beach :oink:

cerbert
21-02-2014, 19:09
Con KLK 19, altra grande prova della Vedenza del Benefico Cerbert

E dalla prossima puntata, un altro classico: "la resistenza disperata in attesa di un miracolo". Sarebbe roba da una mezza dozzina di puntate, ma se ne usano più di una, sarà già tanto. :ciapet:

vabbeh, direte, questa era facile.
Allora via con la prossima previsione, se non erro ora tocca a:

La protagonista va fuori di brocca avendo scoperto di essere "il nemico". Durata dell'arco narrativo in una serie normale: 2-3 puntate.
In Kill La Kill...
...
...
mah, facciamo una puntata, va! Ah, signò, che le metto anche un salvataggio da parte della rivale? Viene via a buon peso!

Detto questo, la nuova divisa di Jakuzure è andata oltre le mie più rosee previsioni. E la ragazza non se ne fa il minimo problema.
:oink: :oink: :oink:

Sulla coppia MakoXGama neanche mi pronuncio, per i rigori a porta vuota non c'era da scomodare la Vedenza. :D

Anche se Gamagoori che le porge "la divisa" di NUDISTOOOOO BEEEEEAAACH perchè "si copra" è da encomio solenne :oink: .

Su argomento parzialmente correlato... non ho ancora avuto il coraggio di riprendere Tokyo Ravens dopo "lo sfacelo"...
Qualcuno ce l'ha fatta? :cry:

Agat
21-02-2014, 22:40
Non ero pronto per nonon in nudist beach :oink:

Detto questo, la nuova divisa di Jakuzure è andata oltre le mie più rosee previsioni. E la ragazza non se ne fa il minimo problema.

Ma non eravate tutti pazzi per Satsuki ? :Prrr:

Sulla coppia MakoXGama

Ma da dovè spuntato tutto quel silicone :eek: ? Ah, vero, ha il padre medico :asd:

Su argomento parzialmente correlato... non ho ancora avuto il coraggio di riprendere Tokyo Ravens dopo "lo sfacelo"...

:O È sempre stato bellissimo :banned:

Se no vai di Strike The Blood

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/577f17fe698a903b66223be5b3b210df1392009651_full.jpg

cerbert
21-02-2014, 23:08

eeeh... no, grazie, sulla figlia di Ken il Guerriero io passo, grazie...
(al limite un pensierino alla segretaria di Ragyo, quando prevedibilmente resterà disoccupata...)

:O È sempre stato bellissimo :banned:

eh, lo so, colpa mia che continuo ad avere questa perversa attrazione per i rapporti "causa-effetto". :sob:

geargod
22-02-2014, 00:32
sempre puntato a Nonon Jakuzure U_U con quella vocina poi <3

Gamagori nella 19 è stato stupendo :vicini:

dragone17
22-02-2014, 08:35

ma anche no dai... KLK è un anime differente, anche i gusti devono essere differenti :D :stordita: :fagiano:

:oink: :oink: :oink:

sempre puntato a Nonon Jakuzure U_U con quella vocina poi <3

Nonon Rulez, concordo con i due sopra :D
al massimo posso concedere il posto di riserva a quella psicopatica assassina di Harime Nui :oink:

Sulla coppia MakoXGama neanche mi pronuncio, per i rigori a porta vuota non c'era da scomodare la Vedenza. :D

Anche se Gamagoori che le porge "la divisa" di NUDISTOOOOO BEEEEEAAACH perchè "si copra" è da encomio solenne :oink: .

Gamagori Rulez! :cool:

parlo della 18 perchè la 19 devo ancora vederla.
per i gagni siamo al livello di commedia scolastica, il famoso "momento imbarazzante".
Nel frattempo il mondo degli adulti fa qualche passettino verso il proseguimento della trama...

cerbert
22-02-2014, 09:04
parlo della 18 perchè la 19 devo ancora vederla.
per i gagni siamo al livello di commedia scolastica, il famoso "momento imbarazzante".
Nel frattempo il mondo degli adulti fa qualche passettino verso il proseguimento della trama...

Ecco, ma ricordo male io o sono previste 24 puntate?
No, no... ma mi mettano pure la commedia scolastica dopo che ci sono stati dei morti e dei Face-Heel Turn che neanche nella WWE...
e facciano pure con calma, mi raccomando... (qui si profila un secondo disastro "Kyoukai no Kanata" all'orizzonte :muro: :muro: )

Vabbeh, con calma me la vedrò... al limite poi farò finta che questa serie si sia chiusa alla 17

Ah, intanto vi butto qui una teoria:

Tsuchimikado Yako è Bakatora, non Natsume.
L' "erede scambiato" quando si parla di predestinazione e "giovani magici" è un grande classico anche nella favolistica d'oriente.
Gli indizi sono:
- Yako non era esattamente un cervellone
- L' "output" apparentemente illimitato di Bakatora (altro grande classico, da Naruto agli Springfield padre e figlio)
In tal caso Natsume sarebbe la reincarnazione di Hishamaru.

Se mai l'anime ci arriverà (eh, tanto di tempo ne hanno a pacchi) la scoperta avverrà quando cercheranno di mettere il mantello di Yako a Natsume.

Se la mia Vedenza ci azzecca anche stavolta, cambio lavoro...

dragone17
22-02-2014, 09:17
Ecco, ma ricordo male io o sono previste 24 puntate?
No, no... ma mi mettano pure la commedia scolastica dopo che ci sono stati dei morti e dei Face-Heel Turn che neanche nella WWE...
e facciano pure con calma, mi raccomando... (qui si profila un secondo disastro "Kyoukai no Kanata" all'orizzonte :muro: :muro: )

Vabbeh, con calma me la vedrò... al limite poi farò finta che questa serie si sia chiusa alla 17

ma son ragazzi, la scuola dovrebbe essere il centro del loro universo, quindi è giusto che la cosa più importante siano le relazioni interpersonali che si sviluppano lì... :stordita: :fagiano: :mc: :mc: :mc:
il fatto che nel frattempo il mondo stia crollando è secondario...
edit: si, dovrebbero essere 24 puntate

confido che rimettano qualcosina sui binari, sta serie era partita bene... (non posso fare i paragoni con KNK perchè l'avevo droppata...)
però dai, c'è sempre la tsun-psycho-loli che è divertente :D

cerbert
22-02-2014, 09:47
Aaaah, mappork... la mia Vedenza non è arrivata in tempo.

Leggo da Wikipedia che è già successo nelle novel.
Non posso farmi vanto della mia previsione (vabbeh dai, era facile facile).

@dragone17: eh, in Suzu-chan ripongo ancora un po' di speranze, non foss'altro per rimettere in pista Kyoko.

krocca
22-02-2014, 11:23

Satsuki è inarrivabile :O

Nonon fa sempre un certo effetto :D

Non escluderei nelle prossime puntate un'alleanza Satsuki - Senketsu per "liberare" Ryuko dal vestito che Nui sta cucendo. Dopotutto Satsuki è sempre sua sorella e potrebbe indossare Senketsu come ha fatto con Junketsu

E vogliamo parlare della madre di Mako che sbircia? Ahahahah

cerbert
22-02-2014, 18:08
Satsuki è inarrivabile :O

Diciamo che in questo episodio era sputata sputata suo padre... no, non il Professor Banana, quello vero dopo che si era menato con Souther :D

E vogliamo parlare della madre di Mako che sbircia? Ahahahah

Non sapevo che "sbirciare" significasse "tenere lo sguardo fisso in un punto anche mentre sta succedendo tutt'altro" :ciapet:

Agat
22-02-2014, 19:15
Gamagori nella 19 è stato stupendo :vicini:

ma anche no dai... KLK è un anime differente, anche i gusti devono essere differenti :D :stordita: :fagiano:

Gamagori Rulez!

:O gusti differren...:eek: :ops:

Tsuchimikado Yako....

Eh? :eek: Ma che è 'sta roba? :O . Quello che tutti stiamo aspettando bramosalacremente :sofico:, nell'ordine di importanza:

1) Rivelazione del contenuto dell'armadio di Natsume (Maledetti :asd:)
2) Rivelazione della vera identità di Hokuto
3) Preso atto, Kyoko passerà o cambierà sponda ? :fagiano:

cerbert
22-02-2014, 19:37
Vabbeh, se proprio si insiste userò la mia Vedenza per queste cosette triviali

1) Rivelazione del contenuto dell'armadio di Natsume (Maledetti :asd:)

Facile: una Hokuto gonfiabile pronta all'uso.

2) Rivelazione della vera identità di Hokuto

Ehm... ma se ci è arrivato persino Bakatora... chi la starebbe ancora aspettando questa rivelazione? Mako? (sì, lei probabilmente non ci sarebbe arrivata)

3) Preso atto, Kyoko passerà o cambierà sponda ? :fagiano:
Qui la Vedenza si trasforma in Speranza...
http://3.bp.blogspot.com/_k7_rVYxuhI8/TKxM2bNr-AI/AAAAAAAADEE/90OpajoXgiw/s400/quelo-guzzanti-la-seconda-che-hai-detto.gif

c'è grossa crisi, in Tokyo Ravens non sappiamo dove stiamo andando, cosa stiamo fando, CHI stiamo fando...

Babxbba
22-02-2014, 19:58
Diciamo che in questo episodio era sputata sputata suo padre... no, non il Professor Banana, quello vero dopo che si era menato con Souther :D

Tralaltro vorrei far notare che nel flashback (spoiler)

Mamma assassina mezza vestito dice chiaramente che ryuko ha i suoi geni, lasciando intendere che satsuki difetta di tal fatta. Mi son perso qualcosa io o questa cosa e´ancora in sospeso?

Agat
22-02-2014, 20:04
Facile: una Hokuto gonfiabile pronta all'uso.

:O Mmmm... no, visto che un talismano sta nel portafogli :sofico:...; alla fine, mi sa che resterà uno dei grandi misteri irrisolti della storia dell'umanità, come l'arca, la sindone.... il contenuto dello zainetto di Mayoi :sofico: :sofico:

Ehm... ma se ci è arrivato persino Bakatora... chi la starebbe ancora aspettando questa rivelazione? Mako? (sì, lei probabilmente non ci sarebbe arrivata)

:O Lo sospetta solo: ma la climaxzione, sarà alla rivelazsvelazione effettiva :sofico: :sofico: (set da 50 basterà ? :p)

Qui la Vedenza si trasforma in Speranza...

Ma di Suzuka dici niente.... magari le resuscitano il fratello :eek: , sì, s'ha da fà, con l'accento sull a :asd:

cerbert
22-02-2014, 20:09
Tralaltro vorrei far notare che nel flashback (spoiler)

Mamma assassina mezza vestito dice chiaramente che ryuko ha i suoi geni, lasciando intendere che satsuki difetta di tal fatta. Mi son perso qualcosa io o questa cosa e´ancora in sospeso?
No, penso che semplicemente voglia dire
che Ryuuko ha avuto le fibre impiantate appena nata, mentre Satsuki no. Suppongo fosse solo un altro modo per deridere Satsuki.

Intanto ho visto Tokyo Ravens 18.
Alla fine è andata meno peggio di quanto pensassi, ma diciamolo solo grazie al carisma dei "Pro" (i genitori di Bakatora fanno paura... :eekk: ).
E, chiaramente, sono diventato un fan di "D"-kun. Sono certo che ci darà soddisfazioni in futuro come in passato... :ciapet:
Grazie a loro la puntata si salva, fosse stato per la ingiustificata spensieratezza giovanile (scurdammuceopassatorulez) e KON RIDOTTA AI MINIMI SINDACALI sarebbe stata un'altra puntata da dimenticare.
Sono cose che non sono cose (cit.)... :ncomment:

Addendum:
:O Mmmm... no, visto che un talismano sta nel portafogli :sofico:...; alla fine, mi sa che resterà uno dei grandi misteri irrisolti della storia dell'umanità, come l'arca, la sindone.... il contenuto dello zainetto di Mayoi :sofico: :sofico:

Anche questa è facile, nello zainetto di Mayoi ci sono tutte le zanne di ricambio per sostituire quelle che ha lasciato piantate negli arti di Pedoraragi. :D

:O Lo sospetta solo: ma la climaxzione, sarà alla rivelazsvelazione effettiva :sofico: :sofico: (set da 50 basterà ? :p)

No, no, siamo alla certezza... ci hanno fatto pure la sequenza di loro due nei rispettivi letti con la testa sul cuscino che ascoltano F. De Gregori (cit.)
Ormai c'è arrivata pure Kyoko... siamo ad un passo dalla pubblicazione su "OmnijOGGI" :D

Ma di Suzuka dici niente.... magari le resuscitano il fratello :eek: , sì, s'ha da fà, con l'accento sull a :asd:
Macchè, anche lei ormai mi è entrata nella fase "Ho parlato alla sua ragazza (una delle tante) e l'ho convinta a tornare da LUUUI!!".
Bakatora mi è ormai entrato nel novero dei "protagonisti mononeurone", manca la reprise della scena delle terme e poi abbiamo fatto tutto. Qui ormai non resta che godersi i fuochi d'artificio che prepareranno gli adulti, che i ragazzi stanno impegnati a fare le prove di limone con gli shikigami (come dite? "già fatto, puntata del Love Hotel!" ah, già... bei tempi, quando c'era più Kon per tutti...).

VICIUS
22-02-2014, 21:43
Nisekoi 7 -> Seishirou Tsugumi -> :O

Sto rivalutando il personaggio ora che è stato animato. Vorrei postare un paio di screenshot di alcune delle scene chiave del "duello" con Raku ma finirei con lo spoilerare il finale. :muro:

geargod
23-02-2014, 01:03
Nisekoi 7 -> Seishirou Tsugumi -> :O

Sto rivalutando il personaggio ora che è stato animato. Vorrei postare un paio di screenshot di alcune delle scene chiave del "duello" con Raku ma finirei con lo spoilerare il finale. :muro:

Nisekoi si è rivelato una bella sorpresa

Malek86
23-02-2014, 16:00
Se ho letto il Conte di Monte Cristo, vale la pena vedere Gankutsuou? :O

cerbert
23-02-2014, 20:07
Tokyo Raven 19:
- positivo. Dopo il tonfo della 17, si sta mettendo in atto una attenta e precisa costruzione del climax finale e nel frattempo si stanno riallacciando un po' di fili in modo che non stiano ad intralciare.
- negativo. Troppi personaggi che entrano in campo a cinque puntate dalla conclusione. Non riesco a non vederci una sorta di complesso di inferiorità di chiunque abbia deciso la sceneggiatura. Sono personaggi interessanti, i loro dialoghi sono ben strutturati, ma alla fine è impossibile che sviluppino se non a danno di qualche personaggio esistente.
Di conseguenza, Tenma non si è mai mosso dal suo ruolo di macchietta (e va beh), Kyoko è riemersa dalle nebbie solo in virtù della "scoperta", Bakatora ha due o tre azioni svogliate a puntata e Natsume si esprime solo di riflesso a quanto gli "accade addosso".
Ma quello che è gravissimo è che Suzuka e Touji hanno avuto forse 10 battute in cinque puntate e Kon è quasi scomparsa.
Qui si rischia di avere solo proprio i fuochi d'artificio finali ed un sacco di rimpianti.
:sob:

VICIUS
23-02-2014, 22:45
Se ho letto il Conte di Monte Cristo, vale la pena vedere Gankutsuou? :O

Si certo. Visivamente ti troverai di fronte a qualcosa di unico nel suo genere. Non c'è niente che gli si avvicini come stile. Diciamo che un viaggio psichedelico tra funghi allucinogeni e trip acidi. Come storia si sono prese un bel po' di licenze, tra viaggi nello spazio e mecha, ma la trama di fondo è quella.

geargod
24-02-2014, 17:47
https://scontent-a-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1/1900105_10203248794450362_1860774425_n.jpg
G..Gamagori?!

VICIUS
24-02-2014, 18:11
Non voglio nemmeno sapere che cosa stavi cercando per incappare in quella roba. :O

Agat
24-02-2014, 19:33
Qui si rischia di avere solo proprio i fuochi d'artificio finali ed un sacco di rimpianti.
:sob:

:O Ma no, dai, al punto 3 hanno risposto, al 2 hanno posto le premesse: maledetti, fate anche l'1, ed il gioco è fatto :asd:

G..Gamagori?!

Googollato Hapsiel, trovato

http://static.comicvine.com/uploads/scale_super/11112/111125195/3261383-6855802189-tumbl.png

Enjoy :Prrr:

geargod
24-02-2014, 21:26
Non voglio nemmeno sapere che cosa stavi cercando per incappare in quella roba. :O

ancora meglio. me l'hanno condiviso sulla bacheca di fb..

cerbert
24-02-2014, 22:03
:O Ma no, dai, al punto 3 hanno risposto, al 2 hanno posto le premesse: maledetti, fate anche l'1, ed il gioco è fatto :asd:

Forse non è chiara la gravità della situazione

Ma quello che è gravissimo è che Suzuka [...] ha avuto forse 10 battute in cinque puntate e Kon è quasi scomparsa.

Sono cose che non sono cose. :muro: :ciapet:

ADDENDUM:
Con la tratta di treno di stamattina, iniziato Nekomonogatari.
Ammetto che ero preoccupato che la carenza di Hitagi-sama e di "Piranha" Mayoi potesse influenzare negativamente la pellicola.
In 10 secondi sono stato tranquillizzato:
- Tsukichi che si scopre Yandere (del genere "Axe-crazy") per "dare un tono al personaggio" :rotfl:
- Pedoraragi che rimane ventosato alle tette della sorellina :rotfl: :rotfl:
- La radiografia di Incestaragi che rivela che ha ossa anche nel ciuffetto :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ma sopratutto la scena dopo la frase "ti prego, se mantieni il segreto farò qualsiasi cosa tu voglia!".

- "Ma, commosso dalla mia sincerità, non dovresti promettere di mantenere il segreto per sempre?"
- "Sincerità? Cos'è?"
- "Araragi!"
- "Araragi? Chi è?"
- "Hai persino dimenticato il tuo nome dall'eccitazione??"

Stavo capottando il vagone dalle risate. Che brutta/bella persona che è Hentararagi... :sbonk:

P.S.: per me Hanekawa "first version": treccione e giganteschi occhiali tondi, batte la "Nise-version" 10 a 1. Meganekko powah!

geargod
25-02-2014, 09:14
P.S.: per me Hanekawa "first version": treccione e giganteschi occhiali tondi, batte la "Nise-version" 10 a 1. Meganekko powah!

io quando ha i capelli corti la confondevo con altri personaggi :asd:

dragone17
25-02-2014, 10:03

gli occhiali per me sono indifferenti, il problema è che passa dalle treccione :banned: ai capelli corti :nono:

capelli lunghi sciolti o ponytail rulez :oink:

cerbert
25-02-2014, 10:07
gli occhiali per me sono indifferenti, il problema è che passa dalle treccione :banned: ai capelli corti :nono:

capelli lunghi sciolti o ponytail rulez :oink:

"che cavolo stai dicendo, Willis?"
http://p1.i.ntere.st/5b8842682c9857e2657bc0e988deef14_480.jpg

Treccione+occhiali+coppa F. E' la combo che conta! :Prrr:

dragone17
25-02-2014, 10:12

AHAHAH :rotfl:

spiacente, la coppa F è più che sufficiente da sola :cool: :oink:
treccione e occhiali sono un di più :O

e quello è uno dei motivi per cui ho droppato KNK...

cerbert
25-02-2014, 13:15

AHAHAH :rotfl:

spiacente, la coppa F è più che sufficiente da sola :cool: :oink:
treccione e occhiali sono un di più :O

Vedo che stiamo focalizzando gli aspetti qualitativamente determinanti :oink: delle animazioni!
Bene, bene, si può portare avanti un acceso dibattito.

geargod
25-02-2014, 13:29
detesto sia le coppe F, le treccione e gli occhialoni :sofico:
infatti Hanekawa in Nise ci guadagnava tantissimo per me

cerbert
25-02-2014, 13:48
detesto sia le coppe F, le treccione e gli occhialoni :sofico:
infatti Hanekawa in Nise ci guadagnava tantissimo per me

Beh, siamo tra persone civili che dibattono le personali opin... ah, no, siamo in internet...
AAAAAAAAAAHHHRRRR!!! BRUCIATE L'ERETICOOOOO!!!
:ncomment:
:ciapet:

mmmmhhh... comunque no, la Hanekawa di Nise alla fine mi sembrava la sorella maggiore di Kanbaru, mancava di tratti distintivi.

VICIUS
25-02-2014, 13:58

Mi spiace ma senza i ciuffi ad antenne la combo di Narusegawa non è completa e quindi priva di effetto. :read:

cerbert
25-02-2014, 14:01
Mi spiace ma senza i ciuffi ad antenne la combo di Narusegawa non è completa e quindi priva di effetto. :read:

Non mi interessano le scimmiacce violente... ah, no, quella è la sua cuginetta magica. :p

Agat
25-02-2014, 14:08

Aspetta di vedere l'ultima stagione :asd:

detesto sia le coppe F, le treccione e gli occhialoni :sofico

Non avevamo dubbi

http://myanimeshelf.com/eva2/upload/ecc490ae663a9a2f83816f24a44fe24e/Hapsiel-LovePeace.jpg

:ciapet: :ciapet: :ciapet:

VICIUS
25-02-2014, 17:56
Nuovo PV di Makoto Shinkai. https://www.youtube.com/watch?v=AfbNS_GKhPw Da vedere in 1080p. :eek: La protagonista sembra mirai con quegli occhialoni rossi. Spero che si tratti di un nuovo film. :sperem: :sperem:

cerbert
25-02-2014, 18:06
Nuovo PV di Makoto Shinkai. https://www.youtube.com/watch?v=AfbNS_GKhPw Da vedere in 1080p. :eek: La protagonista sembra mirai con quegli occhialoni rossi. Spero che si tratti di un nuovo film. :sperem: :sperem:

anche la voce sembra quella di Mirai... evidentemente la giovane, irritabile, cacciatrice ha fatto breccia. :D

[torna a deprimersi pensando alle ultime due puntate]

killercode
25-02-2014, 20:32
Credo proprio sia solo una pubblicità, la z-kai che appare in fondo(e sparsa qui e la per tutta la durata del promo) è una di quelle scuole private di preparazione agli esami di ammissione

http://www.zkai.co.jp/

VICIUS
25-02-2014, 20:55
Credo proprio sia solo una pubblicità, la z-kai che appare in fondo(e sparsa qui e la per tutta la durata del promo) è una di quelle scuole private di preparazione agli esami di ammissione

Mannaggia :muro:

geargod
25-02-2014, 21:22
peccato per Shinkai. Avessimo noi in Italia delle pubblicità create da lui :sofico:
Domandina: ho visto che ad aprile inizia una nuova serie di Fairy Tail. Dalla descrizione sembra quasi un reboot. Ricomincia quindi da capo o continua da che capitolo del manga? Cos' mi metto in pari con i capitoli

emax81
25-02-2014, 21:35
dopo aver visto questo PV, mi sà che nel we mi rivedo 5cm...che nostalgia :cry:

Agat
25-02-2014, 21:36
Mannaggia :muro:

al cepu giappo :asd:

cerbert
25-02-2014, 22:14

Hai appena fatto piangere delle persone adulte! No, no, sii pure fiero di te stesso!
:ncomment:

geargod
25-02-2014, 23:07
ho appena visto l'OAV di Noragami..
STUPENDO!

Agat
26-02-2014, 01:21
ho appena visto l'OAV di Noragami..
STUPENDO!

Per le pantsu Hiyori :ave: e di Kofuku: quoto :fagiano:

cerbert
26-02-2014, 19:58
Finito Nekomonogatari Black. Ottimo prodotto, anche se il ritmo particolare di "Bake" non si ritrova pienamente, complice anche il fatto che si riduce ad un duetto Araragi-Hanekawa che in alcuni momenti diventa assolo.
La ricchezza di presenze di "Bake" qui neanche si percepisce: tutto quello che non è Araragi-Hanekawa (Hoshino, Shinobu, le "Fire Sister") resta sullo sfondo per il 99% del tempo.
Nell'1% rimanente però "rullano": Tsukichi esperta d'amore, Shinobu alla scoperta delle ciambelle ed Oshino che esprime il suo credo Neutrale (completando quindi il triangolo degli allineamenti che vede agli altri vertici Kagenui e Kaiki) divenendo quasi odioso.

Per il resto abbiamo il solito mix di commedia, dramma surrealista, atti osceni e dialoghi affilati.

Il dialogo con cui Araragi affronta Hanekawa alla fine è un piccolo capolavoro di intelletto a cui Hanekawa risponde con una "passione fredda" da far sciogliere.

L'unica grande domanda che rimane alla fine è:

"ma TE DAVVERO HAI RIFIUTATO QUESTA RAGAZZA??".

:mbe: :muro: :banned:

Agat
26-02-2014, 20:18

:O Quale parte di "lui è un lolicon pazzesco" (autocit. :asd:) non hai capito ? :asd:

Mayoi, o meglio, come "accerola" si chiama, non c'è altro per lui :sofico: (pure Senjougahara se ne innamora perché "non pesa niente, di sicuro è 'na loli :O" :rotfl:)

EDIT: (il tag spoiler l'ho messo, quindi :asd:)

E, aspetta, di vedere, quando la riincontrerà indietro nel tempo, sarà al settimo cielo :sofico: :sofico: :rotfl:

cerbert
26-02-2014, 20:24
:O Quale parte di "lui è un lolicon pazzesco" (autocit. :asd:) non hai capito ? :asd:

Mayoi, o meglio, come "accerola" si chiama, non c'è altro per lui :sofico: (pure Senjougahara se ne innamora perché "non pesa niente, di sicuro è 'na loli :O" :rotfl:)

Stiamo parlando di costei:
http://hakotoshokan.files.wordpress.com/2013/07/ci_63711_1338685893.jpg

Ci sono cose che la mia mente si rifiuta di accettare, tipo quella cosa... cos'era già... l'ottovolante risorgimentale... no, no, forse era l'autoscontro rinascimentale... no, non mi suona corretto... ah, già la giostra medioe[*kzzttt!*]

Agat
26-02-2014, 20:47
Stiamo parlando di costei:

E, di chi altri, se no :Prrr: (dopo l'ultima stagione capirai meglio :asd:)

Ci sono cose che la mia mente si rifiuta di accettare, tipo quella cosa... cos'era già... l'ottovolante risorgimentale... no, no, forse era l'autoscontro rinascimentale... no, non mi suona corretto... ah, già la giostra medioe[*kzzttt!*]

Proviamo allora con qualcosa di più "scientifico":

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/a0dd5a0f433fb00d1931dddda7b12fa51392423370_full.jpg

o, di più psicologico:

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/c3dc243171cf41ed30c9a65ef1e6fed01392591169_full.jpg

o, di più "koyomi, I Like su facebook" :asd:

http://www.shinsei-kai.biz/wp-content/uploads/2014/01/d0d91a5503388584c61ac7908cc0cc26.gif

cerbert
26-02-2014, 21:16
Guarda, è proprio perchè biologia e psicologia mi sono chiarissime (hai voglia!!) che non capisco. Già è difficile capire come si possa resistere ad Hanekawa in qualsiasi versione pur essendoci Hitagi-sama in giro (e questo indipendentemente dal fatto di essere un masochista che, apparentemente, prova gusto a farsi smembrare dalle donne... oh, lungi da me il giudicare... :D ).

Ma senza Hitagi a tiro di taglierino... come è possibile... come??

Sono cose che non sono cose!
:p

Windtears
26-02-2014, 21:20
sto thread sta rotolando verso la sagra del meme bimbobampa. :asd:

Visto il film di Steins' Gate: molto bello, difficile fare un post-ending così ma decisamente gradevole, con la sua solita parvenza di coerenza scientifica e tutto il resto. 9+

Sto vedendo Guilty Crown: dopo le prime 13 sono in fase ffwd moderato (vlc aiuta), per ora niente di memorabile o meglio le canzoni della tipa sono gradevoli, il reso del setting lo trovo a tratti forzato, meno male c'è la nekomimi. :P :asd: non lo so, mi riservo un giudizio alla fine, per il momento mi pare la solita solfa.
lui è gentile per n puntate, la tipa si confessa che l'apprezza per questo. Lei crepa per salvarlo, lui in onore di lei decide di buttare la parte del suo carattere che lei amava di più! Geniale, logico e soprattutto... è identico al tipo di To-Love Ru! :P

Strikes witches l'avevo rimosso, ma l'avevo visto tempo addietro su segnalazione agattiana... no comment. :P

Agat
26-02-2014, 21:35
Guarda, è proprio perchè biologia e psicologia mi sono chiarissime

Tutte serie in corso, vedi che ti stai perdendo :Prrr:

Già è difficile capire come si possa resistere ad Hanekawa in qualsiasi versione pur essendoci Hitagi-sama in giro (e questo indipendentemente dal fatto di essere un masochista che, apparentemente, prova gusto a farsi smembrare dalle donne... oh, lungi da me il giudicare... :D ).

Ma senza Hitagi a tiro di taglierino... come è possibile... come??
:p

http://img1.ak.crunchyroll.com/i/spire3/5875846082804641e04f38196ab4fad71392593552_full.jpg

Qui Koyomi mi ha hackerato, l'account :rotfl:

meno male c'è la nekomimi. :P :asd:

:mad: Giù le zampe, che è già prenotata :huh: :asd:

non lo so, mi riservo un giudizio alla fine, per il momento mi pare la solita solfa.....

Aspetta, che il peggio deve ancora venire :asd:

Strikes witches l'avevo rimosso, ma l'avevo visto tempo addietro su segnalazione agattiana... no comment. :P

:O E, non sai che ti sei perso :banned:

geargod
26-02-2014, 21:44
Sto vedendo Guilty Crown: dopo le prime 13 sono in fase ffwd moderato (vlc aiuta), per ora niente di memorabile o meglio le canzoni della tipa sono gradevoli, il reso del setting lo trovo a tratti forzato, meno male c'è la nekomimi. :P :asd: non lo so, mi riservo un giudizio alla fine, per il momento mi pare la solita solfa.

guarda, a parte per le musiche che ho davvero apprezzato e per il chara, la trama purtroppo ha molti alti e bassi. Imho soprattutto nella seconda parte. D'altra parte ti dirò. La prima volta che lo vidi li diedi un giudizio molto basso mentre quando l'ho rivisto ad un anno di distanza l'ho rivalutato parecchio

Finito Nekomonogatari Black. Ottimo prodotto, anche se il ritmo particolare di "Bake" non si ritrova pienamente, complice anche il fatto che si riduce ad un duetto Araragi-Hanekawa che in alcuni momenti diventa assolo.
[...]

Per il resto abbiamo il solito mix di commedia, dramma surrealista, atti osceni e dialoghi affilati.

Il dialogo con cui Araragi affronta Hanekawa alla fine è un piccolo capolavoro di intelletto a cui Hanekawa risponde con una "passione fredda" da far sciogliere.

sul perché abbia rifiutato Hanekawa, Agat è stato fin troppo chiaro :asd:
ora vai di Monogatari 2nd season!
it dialoghi comunque restano un punto di forza della serie. Soprattutto in Nise il monologo di Kiss shot acerola heart under blade

riposto:

Domandina: ho visto che ad aprile inizia una nuova serie di Fairy Tail. Dalla descrizione sembra quasi un reboot. Ricomincia quindi da capo o continua da che capitolo del manga? Così mi metto in pari con i capitoli

Jabberwock
26-02-2014, 23:12
riposto:

Descrizione presa dove?
In teoria dovrebbero riprendere dalla fine del torneo, come si vede dalle scene di anticipazione nell'ultimo episodio, ma non so se c'e' abbastanza materiale, visto che l'arco successivo (conclusivo?) e' ancora in corso!

VICIUS
26-02-2014, 23:30
Descrizione presa dove?
In teoria dovrebbero riprendere dalla fine del torneo, come si vede dalle scene di anticipazione nell'ultimo episodio, ma non so se c'e' abbastanza materiale, visto che l'arco successivo (conclusivo?) e' ancora in corso!

Potrebbero far coincidere il finale del manga con quello dell'anime. Almeno lo spero. Ormai sono almeno un paio di archi narrativi che ha perso ispirazione. Siamo lontani dal livello ridicolo di Bleach ma un po' come Naruto è ora di chiudere.

Agat
26-02-2014, 23:30
.....

Risvegliato come Manaka ? :ciapet:

geargod
27-02-2014, 07:25
Descrizione presa dove?

nulla di ufficiale. Mi riferivo alla descrizione nella locandina degli anime della primavera. Il torneo intorno a che capitolo è?

Jabberwock
27-02-2014, 10:00
nulla di ufficiale. Mi riferivo alla descrizione nella locandina degli anime della primavera. Il torneo intorno a che capitolo è?

Dal 260 in poi: nell'anime sono gia' alla fine, manca "giusto" la parte che fa capire il racconto di Levy del torneo! E poi inizia la parte di Tartaros...

Potrebbero far coincidere il finale del manga con quello dell'anime. Almeno lo spero. Ormai sono almeno un paio di archi narrativi che ha perso ispirazione. Siamo lontani dal livello ridicolo di Bleach ma un po' come Naruto è ora di chiudere.

Basta non facciano come con Bleach e lo riempiano di filler... gia' ne hanno fatti un paio e non e' che siano stati questo granche', imho!

Windtears
27-02-2014, 10:23
E, non sai che ti sei perso :banned:

non me lo sono perso, l'avevo rimosso dalla memoria, visto un fotogramma e tornato tutto alla memoria (compresa la benda all'occhio della tipa)... spero di rimuovere nuovamente tra poco.

Per la nekomimi te la lascio pure, non ti preoccupare. ;)

Agat
27-02-2014, 10:45
non me lo sono perso, l'avevo rimosso dalla memoria, visto un fotogramma e tornato tutto alla memoria (compresa la benda all'occhio della tipa)... spero di rimuovere nuovamente tra poco.

:O :banned:

Per la nekomimi te la lascio pure, non ti preoccupare. ;)

:O Mai dubitato fossi di pessimi gusti, Tanpopo suonagliele un po' tu

http://24.media.tumblr.com/9062b5e78503dbee76d56f47888543d4/tumblr_mymeuma6xf1sq9yswo2_r1_250.gif

PS: Su Little Busters! EX, invece che dici ? :asd:

Jabberwock
27-02-2014, 11:51
Risvegliato come Manaka ? :ciapet:

Magari, visto che questo periodo pare un incubo senza fine... :cry:

Windtears
27-02-2014, 12:35
:O :banned:
PS: Su Little Busters! EX, invece che dici ? :asd:

ho detto che te la lascio quella nekomimi, non che te le lascio tutte! :asd:

devo ancora vedere lo 01 di LB EX, ma non muoio dalla voglia... per me la serie è già finita lì dove finisce la VN classica.

Agat
27-02-2014, 12:35
Magari, visto che questo periodo pare un incubo senza fine... :cry:

Spero niente di grave: se no coraggio :friend: (vita 3D del .... :muro: :muro:)

ho detto che te la lascio quella nekomimi, non che te le lascio tutte! :asd:.

:O Sia mai che ti tolga la tua quota di gatte da pelare :ciapet:

devo ancora vedere lo 01 di LB EX, ma non muoio dalla voglia... per me la serie è già finita lì dove finisce la VN classica.

Allora, non sai che ti perdi :oink:

cerbert
27-02-2014, 13:12
sul perché abbia rifiutato Hanekawa, Agat è stato fin troppo chiaro :asd:

eh... per me è dura quando non riesco ad immedesimarmi nel protagonista... :Prrr:

ora vai di Monogatari 2nd season!

Iniziato giusto oggi. Prima puntata con duetto Hanekawa-Hitagi-sama, gli piace vincere facile. :yeah:

A livello di impressione mi pare che la qualità grafica sia esattamente ai livelli di "Bakemonogatari"... non ci avevo fatto caso, ma vedendola retrospettivamente "Nise" e "Neko" mi pare difettassero anche un po' su questo (le scenografie più che altro).

krocca
27-02-2014, 19:36
Non escluderei nelle prossime puntate un'alleanza Satsuki - Senketsu per "liberare" Ryuko dal vestito che Nui sta cucendo. Dopotutto Satsuki è sempre sua sorella e potrebbe indossare Senketsu come ha fatto con Junketsu

CVD

Episodio intenso come sempre, hype a mille per il prossimo :O
Satsuki samaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

VICIUS
27-02-2014, 22:32
CVD

Episodio intenso come sempre, hype a mille per il prossimo :O
Satsuki samaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Santsuki-sama über alles! :ave:

Son 20 settimane che l'hype è a 1000 per la puntata successiva. Non può fare bene alla salute. Non voglio neanche pensare a come mi sentirò quando finirà la serie. Dovrò fare riabilitazione. :muro:

Babxbba
28-02-2014, 07:46
Il prossimo colpo di scena sarà la loro apparizione :O :

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/2/25/Due_come_noi.JPG/280px-Due_come_noi.JPG

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-02-2014, 19:24
Bene, che dire, ormai Kill la Kill ha un posto nella mia top.
Ma le puntate non mi stanno lasciando piu' in uno stato 'fibrillante', come accadeva nella prima metà.
Sarà che siamo arrivati alla penultima fase, -1 allo showdown.

geargod
28-02-2014, 19:25
klk 20: tutto secondo i piani :3
bell'episodio ma diretto davvero male.. sarà che stanno risparmiando per gli ultimi episodi.. bho

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-02-2014, 19:42
http://24.media.tumblr.com/9062b5e78503dbee76d56f47888543d4/tumblr_mymeuma6xf1sq9yswo2_r1_250.gif

witch witch!

Quando ho sentito la storiella che lega le due madri mi stava implodendo il cervello, lo giuro.

http://imageshack.com/a/img191/159/kj9t.png

Non posso che rimanerne affascinato...

passiamo ad altro: D-frags!
ci stanno momenti memorabili :asd:

uno dei tanti
http://imageshack.com/a/img191/6646/uwfz.png

In ultimo, Space Dandy, un Dandy nello spazio :asd:

Ep. 8, il dispositivo di tracciamento di Bea vale l'intero episodio :asd:

geargod
28-02-2014, 19:56
space dandy è un capolavoro
poi quando ho visto il crossover fanmade di Dandy con Senketsu basta.. epico

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-02-2014, 20:10
space dandy è un capolavoro
poi quando ho visto il crossover fanmade di Dandy con Senketsu basta.. epico

come lo trovo?

Intanto questo (http://www.youtube.com/watch?v=RAninNKS2a8) mi ha salvato la serata, burn in per le mie nuove K612

VICIUS
28-02-2014, 20:46
Intanto questo (http://www.youtube.com/watch?v=RAninNKS2a8) mi ha salvato la serata, burn in per le mie nuove K612
+1 per nichijou

akfhalfhadsòkadjasdasd
28-02-2014, 21:01
idem per ttgl, panty & stocking, haruhi, lucky star, klk :O

geargod
01-03-2014, 00:44
come lo trovo?

https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/t1/1902916_10203559026965303_580721080_n.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2014, 08:45
Eccellente.

Permettimi di sdebitarmi :O

http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/268/fmc3.jpg

cerbert
01-03-2014, 09:53
Io vi faccio bannare!! :ncomment:

[mette in loop 100volte la scena della doccia di Monogatari 2S seconda puntata]

geargod
01-03-2014, 11:38
Io vi faccio bannare!! :ncomment:

[mette in loop 100volte la scena della doccia di Monogatari 2S seconda puntata]

è quella con hitagi?

akfhalfhadsòkadjasdasd
01-03-2014, 18:51
cee... che puntata shojo sta 22 di log horizon

Santomarco
01-03-2014, 19:38
come lo trovo?

ottimo video! :sofico:

cerbert
01-03-2014, 21:10
è quella con hitagi?

no, no, ovviamente è una scena di doccia con solo Araragi... chi mai guarderebbe una scena di doccia con Hitagi-sama ed Hanekawa??

ADDEENDUM: vista KLK 20. Epica come sempre, non lascia mai insoddisfatti! L'interpretazione di Ryuko prende 10/10 per l'intensità. I 4 deva rullano ed i villain sono al meglio della forma. Su Satsuki-sama è persino inutile spendere parole.
Peccato che questo abbia reso quasi intollerabile la sola presenza di Mako e famiglia, il cui unico merito è stato tirar fuori uno dei dialoghi più surreali dell'ultimo decennio di anime:
Gamagoori: "E impossibile far cambiare idea a Mankanshoku, puoi toglierle i tappi delle orecchie, ma non puoi toglierle i tappi delle orecchie dal cuore."
Nonon: "Non sono sicura di seguirti..."

Ah, anche NUDISTOOOOOOO BEACH si salva solo per l'idea della "Naked Sun", altrimenti persino i loro sketch stanno diventando logori...

geargod
01-03-2014, 22:33
no, no, ovviamente è una scena di doccia con solo Araragi... chi mai guarderebbe una scena di doccia con Hitagi-sama ed Hanekawa??

ADDEENDUM: vista KLK 20. Epica come sempre, non lascia mai insoddisfatti! L'interpretazione di Ryuko prende 10/10 per l'intensità. I 4 deva rullano ed i villain sono al meglio della forma. Su Satsuki-sama è persino inutile spendere parole.
Peccato che questo abbia reso quasi intollerabile la sola presenza di Mako e famiglia, il cui unico merito è stato tirar fuori uno dei dialoghi più surreali dell'ultimo decennio di anime:
Gamagoori: "E impossibile far cambiare idea a Mankanshoku, puoi toglierle i tappi delle orecchie, ma non puoi toglierle i tappi delle orecchie dal cuore."
Nonon: "Non sono sicura di seguirti..."

Ah, anche NUDISTOOOOOOO BEACH si salva solo per l'idea della "Naked Sun", altrimenti persino i loro sketch stanno diventando logori...

si tutto bello ma la regia di questa puntata mi ha parecchio deluso..

dragone17
02-03-2014, 09:26
effettivamente la puntata 20 di KLK mi ha lasciato un po' così...
e dev'essere la regia, perchè quanto a contenuti siamo nella media (elevata) della serie...
ma concediamogli una puntata sottotono per riprendersi dai, dopo 19 una più epica dell'altra, visto che ne mancano solo 4 alla fine della serie :eek: :(
che poi in 4 puntate loro sono capaci di mettercene 20 di un altro shonen qualsiasi :sofico: :D :cool:

geargod
02-03-2014, 09:48
effettivamente la puntata 20 di KLK mi ha lasciato un po' così...
e dev'essere la regia, perchè quanto a contenuti siamo nella media (elevata) della serie...
ma concediamogli una puntata sottotono per riprendersi dai, dopo 19 una più epica dell'altra, visto che ne mancano solo 4 alla fine della serie :eek: :(
che poi in 4 puntate loro sono capaci di mettercene 20 di un altro shonen qualsiasi :sofico: :D :cool:verissimo. infatti non ci do troppo peso

Santomarco
02-03-2014, 15:38
Questa sera mi metto in pari con klk.

Intanto sto proseguendo con Walkure Romanze: sono arrivato all'episodio 4...
Ma per fermare quelle due non faceva prima a gridarle al posto che salire a cavallo, recuperare una lancia rotta e rompere entrambre le lance? :stordita:

Ah, neanche a certain magical index scherza a fanservice... io prensavo fosse come railgun, ma in realtà trovo index molto più divertente :sofico:

Ritornando a parlare di anime "seri" :fagiano: , Sono andato in fumetteria per chiedere il dvd/br di gits sac: sss (il film) e mi ha risposto che non esiste !!!

Come faccio allora a vederlo??

Ps. in qualità ultra scadente ed in streaming non se ne parla... non mi voglio rovinare un anime come gits guardandolo male... :stordita:

VICIUS
02-03-2014, 15:49
Ritornando a parlare di anime "seri" :fagiano: , Sono andato in fumetteria per chiedere il dvd/br di gits sac: sss (il film) e mi ha risposto che non esiste !!!

Come faccio allora a vederlo??

Ps. in qualità ultra scadente ed in streaming non se ne parla... non mi voglio rovinare un anime come gits guardandolo male... :stordita:

Purtroppo ha ragione. Hanno cominciato a rilasciare i dvd/br la scorsa estate ma stanno procedendo a rilento. Solid state society immagino sarà rilasciato una volta finito 2nd gig ma non ti so dire una data. :(

Santomarco
02-03-2014, 16:10
Purtroppo ha ragione. Hanno cominciato a rilasciare i dvd/br la scorsa estate ma stanno procedendo a rilento. Solid state society immagino sarà rilasciato una volta finito 2nd gig ma non ti so dire una data. :(

Doh!

Comunque ancora non hanno rilasciato neanche il terzo film di madoka!

Il primo ed il secondo sono solo dei recap, vero? Meritano di esser visti anche se ho già guardato la serie ?

cerbert
02-03-2014, 16:14
Questa sera mi metto in pari con klk.

Intanto sto proseguendo con Walkure Romanze: sono arrivato all'episodio 4...
Ma per fermare quelle due non faceva prima a gridarle al posto che salire a cavallo, recuperare una lancia rotta e rompere entrambre le lance? :stordita:

eh, secondo te si poteva interrompere siffatto agone semplicemente urlando?
Solo una spavalda (ed anche mediamente suicida) dimostrazione di abilità avrebbe potuto fermare la mano di due cavalieress... cavalieran... cavalierizz... (machecca!!) di due guerriere!! Ecco!

Questo è lo spirito della gio[*kftzzz*] me[zzzzapt]ale!!

E poi scusa, almeno il protagonista di Walkure dimostra così di avere un minimo di requisiti per entrare nel radar *wouldbang* delle protagoniste.
Al contrario di "mononeurone" di IS, il cui livello di utilità da "zero" a "salvatore del mondo" si attestava a "Tisana".
(una stretta di mano al primo che becca la citazione).

Continuo a pensare che con un pelino di tensione in più, non sarebbe stato un'occasione sprecata.
Non dico di farci il "Mimi e le ragazze della g[*rzzzkt*]tra medio[frzzzz]e"... però, dai!!

dragone17
02-03-2014, 17:12
Al contrario di "mononeurone" di IS, il cui livello di utilità da "zero" a "salvatore del mondo" si attestava a "Tisana".
(una stretta di mano al primo che becca la citazione).

rat-man mi pare di ricordare... :D

cerbert
02-03-2014, 20:36
rat-man mi pare di ricordare... :D

fuochino... :D

VICIUS
02-03-2014, 21:29
fuochino... :D

Cavolo! Avrei giurato pure io che si trattasse di ratman. Insomma come humor è molto vicino a quello di leo.

cerbert
02-03-2014, 21:47
Cavolo! Avrei giurato pure io che si trattasse di ratman. Insomma come humor è molto vicino a quello di leo.

infatti... fuochino... :D

dragone17
02-03-2014, 22:17
infatti... fuochino... :D

trovato! :cool:
sapevo che era di Ortolani quella battuta... :D
e sapevo anche che oggi dovevo scrivere "mi sembra di Ortolani" invece che ratman, maledetto pignolo... :D :stordita:
http://leortola.files.wordpress.com/2013/07/18.jpg

aggiungerei che mi hai costretto a rileggere un paio di rece (e sghignazzare come un cretino) prima di ritrovare quella giusta, e io che stavo andando a dormire... :p :D

cerbert
03-03-2014, 08:57
La pignoleria è la mia arma migliore! :p
Comunque :mano:

Monogatari Second x03. Considerazioni:
- seconda scena di bagno. :yeah:
- Kanbaru con i capelli lunghi sta MALISSIMO (diciamo che contrastano "leggermente" con la sua natura)
- siamo a tre puntate senza Pervertaragi e nessuno ne sente la mancanza... poveraccio... :ciapet:

ALIEN3
03-03-2014, 16:24
Pian pianino archiviate le seguente serie:

Maria Holic
http://s17.postimg.org/lrpuxmc0b/Download_Maria_Holic_Megami_Vol_108_May_2009.jpg (http://postimg.org/image/lrpuxmc0b/)
Kanako si trasferisce in una scuola femminile, luogo in cui spera di poter dar sfogo ai suoi bollenti spiriti; speranze bruciate in partenza dopo l'incontro con Maria. Bollerei con un ok la caratterizzazione dando un qualcosa in più per Maria-sama (btw Ruka non si batte :O ). Disegno e animazioni passabili anche se diversi tratti non mi sono garbati (cambi scena, primi piani, ecc...quella roba shaftosa insomma :D ). Musicalmente povero di cui salvo la sigla iniziale video incluso (davvero ben fatta). Onestamente una serie che mi è piaciuta al 50%: alcune parti le ho trovate davvero spassose anche se la comicità non è sempre diretta ma il sarcasmo proposto non stona; altre noiosette con gag un po' ripetitive accompagnate da un comparto grafico che non sempre mi ha soddisfatto. Per adesso non sento la necessità di vedermi il continuo.

Date a Live
http://s17.postimg.org/xuv6l6n2j/kurumi_origami_touka_hac.jpg (http://postimg.org/image/xuv6l6n2j/)
I primi 30 secondi mi avevano preso: terremoti spazio-temporali, eventi talmente devastanti che hanno recato danni inimmaginabili alla razza umana tanto che un bel malloppo di persone ci aveva rimesso le penne (fin qui :eek: )...dieci minuti dopo ecco l'andazzo: :mbe:->:doh:->:O e un po' di :oink: . La caratterizzazione poteva passare la sufficienza ma il protagonista mi ha detto poco e nulla (meglio quelle rare fuoriuscite di Kannazuki ); sul cast femminile salvo Tobichii e in parte Kurumi (peccato sia yandere over 9000...l'armamentario che sfoggia non è affatto male :oink:). Musicalmente piaciuto con ost di tutto rispetto peccato buttato in delle scene che a volte rasentano il ridicolo. Riassumendo: serie fanservistica in cui spiegazioni di questo e quello sono giustamente relegate in secondo piano. Per passatempo potrebbe andare e probabilmente mi ciullerò anche la seconda serie :O.

Seitokai no Ichizon
http://s17.postimg.org/x7w9vnq6j/seitokai_no_ichizon_046478x4082.jpg (http://postimg.org/image/x7w9vnq6j/)
Setting scolastico dove assisteremo alla "gran voglia" di fare del consiglio studentesco composto da quattro donzelle e un baldo giovinotto :p . Davvero molto buona la caratterizzazione di cui ho apprezzato il quintetto proposto: spassose le fuoriuscite di Ken e gli atteggiamenti della parte femminile (eccellente la dichiarazione di Mafuyu :D); buoni anche i supporto (vedi giornalista e sorellina:D ). Disegno e animazioni accettabili e orecchiabile il comparto musicale di cui segnalo l'opening. Molte le battute e citazioni proposte che ho trovato spassose e divertenti anche se buona parte riguardano animè quindi un minimo di cultura otaku bisogna averla (ammetto che tutte la parti sulle vn non l'avrei capite qualche tempo fà:stordita: ). Mi è piaciuto abbastanza, leggero e divertente con quel pizzico di fanservice e sentimentalismo che non guasta;) . Consigliato e messo in lista il continuo (spero non deluda).

Iniziato Seitokai Yakuindomo e per adesso è ok (ep 3...curioso di vedere fin dove si spinge).

Su animusicvideos c'è la scelta degli amv dell'anno; ne segnalo qualcuno: Pandora (http://www.youtube.com/watch?v=jSu7oveH-1Y), Fracture (http://www.youtube.com/watch?v=gQsXwazeRbI), Animegraphy 2013 (http://www.youtube.com/watch?v=bZ1DlJxsUg8), Destroying... (http://www.youtube.com/watch?v=dn_dzUINv-U), Machiavellian... (http://www.youtube.com/watch?v=TKIInBxJbeU), Death Silence (http://www.youtube.com/watch?v=mrbgIE1chYs), The Boy Who... (http://www.youtube.com/watch?v=H_S79Y-_8F0), MoonFlower (http://www.youtube.com/watch?v=AOrh5d309GU), I'm So Classy (http://www.youtube.com/watch?v=NbonMpSXBEI), Boxxed (http://www.youtube.com/watch?v=C0s8V6EJ9xI), Steel Fenders (http://www.youtube.com/watch?v=dqtT7egii3Y) (e ce ne sarebbero da elencare :) ).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
03-03-2014, 17:10
Su animusicvideos c'è la scelta degli amv dell'anno; ne segnalo qualcuno: Pandora (http://www.youtube.com/watch?v=jSu7oveH-1Y), Fracture (http://www.youtube.com/watch?v=gQsXwazeRbI), Animegraphy 2013 (http://www.youtube.com/watch?v=bZ1DlJxsUg8), Destroying... (http://www.youtube.com/watch?v=dn_dzUINv-U), Machiavellian... (http://www.youtube.com/watch?v=TKIInBxJbeU), Death Silence (http://www.youtube.com/watch?v=mrbgIE1chYs), The Boy Who... (http://www.youtube.com/watch?v=H_S79Y-_8F0), MoonFlower (http://www.youtube.com/watch?v=AOrh5d309GU), I'm So Classy (http://www.youtube.com/watch?v=NbonMpSXBEI), Boxxed (http://www.youtube.com/watch?v=C0s8V6EJ9xI), Steel Fenders (http://www.youtube.com/watch?v=dqtT7egii3Y) (e ce ne sarebbero da elencare :) ).

Sbaglio o c'è una certa predominanza di Hyouka e F/Zero tra gli anime utilizzati?

Notevole comunque il primo, utilizza una marea di anime diversi eppure sembra che sia un unico anime...

ADDENDUM: notevole anche il "riassuntone 2013"

Windtears
03-03-2014, 18:51
Sbaglio o c'è una certa predominanza di Hyouka e F/Zero tra gli anime utilizzati?

Notevole comunque il primo, utilizza una marea di anime diversi eppure sembra che sia un unico anime...

ADDENDUM: notevole anche il "riassuntone 2013"

il secondo è Katamari versione anime? Guardo anche gli altri... :D

cerbert
03-03-2014, 19:07
Terminato il ciclo "Tsubasa Tiger" di Monogatari Second.
Considerazioni:

- Hanekawa con i capelli tigrati :oink:
- sono solo io o la mamma di Pervertaragi è la versione adulta di Hitagi-sama? Questo significa che oltre pedo, siscon e masochista, il nostro supposto protagonista ha anche un complesso d'Edipo che potrebbe suonare al Budokan... quel ragazzo finirà in galera appena compiuta la maggiore età (o ci penserà Hitagi-sama a farne giustizia sommaria... :eek: )

Come al solito una gran bella storia. MA...
Ma Bakemonogatari continua a restare superiore a tutti i seguiti, lo sto riguardando ora in parallelo e le emozioni sono diverse... non riesco a capire.

krocca
03-03-2014, 19:14
guarda, provo le stesse sensazioni.

Complessivamente è vero, ma aspetta di vedere l'arco di Koimonogatari :D

cerbert
04-03-2014, 07:39
Azzarola... ma la puntata 06 di Monogatari Second è il recappone di Nekomonogatari Black...
Non so se arrabbiarmi per la perdita di tempo o ringraziare piangendo per la concentrazione di Black-Hanekawa in 25 minuti :oink:

Babxbba
04-03-2014, 07:49
Io invece volevo condividere un pensiero mattutino ottenuto dalla consueta riunione di "gabinetto" (che si conferma il luogo ove la mia mente vaga dalle ricette di cucina all' attuale situazione della russia, passando appunto ai cartoni animati), e diamine, Senketsu con gli occhiali da sole è gurren lagann!

E da li via a ricordare similitudini, e se ricordo bene (spoiler di entrambi gli anime)
La mark 3 del cecato somiglia molto al robot di Viral, entrambi hanno lo stesso doppiatore, e ad entrambi si sfascia armatura/robot per il troppo utilizzo.

Alla prossima riunione :P.

geargod
04-03-2014, 08:32
E da li via a ricordare similitudini, e se ricordo bene (spoiler di entrambi gli anime)
La mark 3 del cecato somiglia molto al robot di Viral, entrambi hanno lo stesso doppiatore, e ad entrambi si sfascia armatura/robot per il troppo utilizzo.

magari morirà pure lui ._.
l'anime ha avuto moltissimi colpi di scena ma nessuno ancora di quel tipo

dragone17
04-03-2014, 08:47
Azzarola... ma la puntata 06 di Monogatari Second è il recappone di Nekomonogatari Black...
Non so se arrabbiarmi per la perdita di tempo o ringraziare piangendo per la concentrazione di Black-Hanekawa in 25 minuti :oink:
c'è un recap dopo ogni arco. o almeno così mi pare, io li ho saltati tutti :stordita:

Io invece volevo condividere un pensiero mattutino ottenuto dalla consueta riunione di "gabinetto" (che si conferma il luogo ove la mia mente vaga dalle ricette di cucina all' attuale situazione della russia, passando appunto ai cartoni animati), e diamine, Senketsu con gli occhiali da sole è gurren lagann!

In effetti hai ragione, ecco cosa mi ricordava la mk3 :D

cerbert
04-03-2014, 10:21
c'è un recap dopo ogni arco. o almeno così mi pare, io li ho saltati tutti :stordita:

Diciamo che non ho saltato questa perchè inizialmente non credevo andasse avanti tutta la puntata. Quando l'ho realizzato ero ormai a metà della tratta pendolaria e passare ad un'altra puntata significava non riuscire a finirla.

A quel punto mi sono "rassegnato" a sorbirmi dosi concentrate di Black Hanekawa per i restanti minuti... eh, siamo nati per soffrire... :sofico:

ADDENDUM: ricaduto definitivamente nel tunnel degli AMV. Peggio della droga.
http://www.youtube.com/watch?v=Jrjd27pv690
Questo lo potremmo chiamare "OreimoDays" :eekk:

ADDENDUM 2: preferisce loli-Hanekawa ad Hanekawa e Black Hanekawa (neanche metto il soggetto, tanto...)
...
...
...
sono io che sto piangendo sangue. :cry:

Ah, nella stazione di polizia sono piuttosto sicuro che la poliziotta che incontra sia sua madre. La quale si diverte a giocherellare con matite affilate.
E' praticamente certo: è la sorella segreta di Hitagi-sama. Complesso d'Edipo a mille!!!

VICIUS
05-03-2014, 07:54
Uff. Sono giorni che aspetto subs per mirai fukuin ma ancora niente. Ho bisogno di un po' di Shiki. :muro:

http://f.cl.ly/items/1Q0g2v3A3Y1v0d15273j/shiki.jpg

cerbert
05-03-2014, 08:11
VOGLIO!!!

(anche se sono un pelino spaventato, visto che consideravo KnK concluso e non vorrei mai che a far aggiunte si possa rovinare...)

krocca
05-03-2014, 10:14
Uff. Sono giorni che aspetto subs per mirai fukuin ma ancora niente. Ho bisogno di un po' di Shiki. :muro:

Non ne sapevo niente o_O
Mannaggia a me

geargod
05-03-2014, 10:59
conosliamoci con il nuovo arise

ALIEN3
05-03-2014, 11:31
ADDENDUM: ricaduto definitivamente nel tunnel degli AMV. Peggio della droga.
http://www.youtube.com/watch?v=Jrjd27pv690
Questo lo potremmo chiamare "OreimoDays" :eekk:

Vai di yandere -> Bloody Ayase (http://www.youtube.com/watch?v=6VhHjXUh4NA) :stordita:

Quoto il fatto che Hyouka e F/Z sono molto ma molto gettonati quest'anno (e pensare che finito F/Z avevo cercato qualche amv senza trovare nulla di particolare...ho fatto una bella scorta negli ultimi giorni :D )...BTW si difendono bene anche le serie monogatari, Madoka, NGE (film sopratutto però non ci vado tanto appresso:fagiano: ) mentre un "assente" mi è sembrato Shingeki (imho lavorabile solo se preso singolarmente). Aggiungo: MadokaAV (http://www.youtube.com/watch?v=TqnDhUDJcgE) (prevalentemente C;H+Madoka), Schrodinger's Box (http://www.youtube.com/watch?v=S8bOm7DrJ7o) (un bel tributo a Hanekawa ;)) e Lucky Ticket (http://www.youtube.com/watch?v=wbuULGvzuUY) (ora capisco lo scopo di K-on :asd:)

--cut--

Eccellente spero non deluda ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Babxbba
05-03-2014, 11:33
Vista l' ultima di log horizon.
Era telefonata la puntata di ripiego amoroso, ma anche per come è stata tristemente sviluppata un' espressione val più di mille parole:

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/s720x720/428589_2735409671447_928267785_n.jpg

(ringrazio la mia cana per l' immagine).

Attendiamo la prossima sperando in un semplice inciampo.

cerbert
05-03-2014, 11:47
Penso tu abbia appena impostato un nuovo standard per le stroncature.
:eek: :cool: :mano: :ciapet:

Propongo l'espressione "neanche la cana" per indicare una puntata/serie che ci ha fatto passare la voglia di vivere.

dragone17
05-03-2014, 12:07
@Babxbba
concordo con cerbert, mi piace il nuovo standard di stroncatura :D :cool:

per quanto riguarda la puntata in questione, confido in una puntata di stanca.
Finora sui temi più importanti se la sono cavata dal discretamente all'eccellente, lo shojo (per fortuna) non è esattamente il fulcro della serie.
hanno voluto metterci la puntata filler-shojo (telefonata), e vabbè... l'idea a me non dispiaceva, erano troppe puntate che akatsuki non si vedeva (si è pure lamentata lei :asd: ), ed è dalla prima che la vediamo sbavare dietro a shiroe...
peccato che l'hanno gestita malissimo :mbe:
non posso dire che l'hanno gestita da cani perchè offenderei la tua, che si è dimostrata grande intenditrice :D :cool:

Agat
05-03-2014, 12:19
Seitokai no Ichizon
Setting scolastico dove assisteremo alla "gran voglia" di fare del consiglio studentesco composto da quattro donzelle e un baldo giovinotto

Non è che dimentichi qualcuno ? :eek:

http://calamitousintents.files.wordpress.com/2010/01/ss-eclipse_seitokai_no_ichizon_-_12_xvid_cf435cc5-avi_snapshot_14-01_2010-01-28_12-56-16.jpg

:ciapet: :ciapet: :ops:

ADDENDUM 2: preferisce loli-Hanekawa ad Hanekawa e Black Hanekawa (neanche metto il soggetto, tanto...)
...
...
...
sono io che sto piangendo sangue. :cry:

:O Qualcumo mi ha txtato per l'uso di qualche ban d'occasione :banned: :banned: :banned:

:asd: Ok, puoi leggerti il tag spoiler di:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?&p=40787539&postcount=20976

Del fatto che viene proferita una delle più sensate, autoironiche, BELLE dichiarazioni d'amore della storia degli anime e che NON devi aspettare 20 puntate perchè accada? (prendete appunti, sceneggiatori di "Accell World" e "I.S."!!)

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

La faccia che poi non fa quando vede Mayoi cresciuta :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cerbert
05-03-2014, 13:10
:O Qualcumo mi ha txtato per l'uso di qualche ban d'occasione :banned: :banned: :banned:

Ah! I poteri conferitimi dal MILF (Movimento Idol Legali Finalmente) mi riparano dai tuoi ban... e inutileinutileinutileinutileinutileinutileee!!! :Prrr:

Del fatto che viene proferita una delle più sensate, autoironiche, BELLE dichiarazioni d'amore della storia degli anime e che NON devi aspettare 20 puntate perchè accada? (prendete appunti, sceneggiatori di "Accell World" e "I.S."!!)

sigh, il fatto che sia stata sprecata per uno degli esseri più indegni della terra :sofico: il cui destino ormai certo è di finire a fare da portamatite di Hitagi-sama (genuflessione), non toglie che sia a tutt'ora una dichiarazione che mi ha fatto pericolosamente dimenticare il confine tra 2D e 3D.
Hitagi resta tra le protagoniste di Monogatari quella i cui sentimenti sono indubbiamente più "potenti".
Per il resto... niente che una pinzatrice carica non possa risolvere... :ops:

Vai di yandere -> Bloody Ayase (http://www.youtube.com/watch?v=6VhHjXUh4NA) :stordita:

Mi piace questa "yanderizzazione" di Oreimo. Quasi, quasi guardo la serie.

Intanto, questo:
http://www.youtube.com/watch?v=DbvNphZcQDE
mi ha fatto venir voglia di riprendere Hyouka. Troverò mai il tempo?

dragone17
05-03-2014, 13:40

Intanto, questo:

oreimo: io l'ho guardata tutta, ma ci penserei due volte a consigliarla...

hyouka: a me è piaciuta molto e la consiglierei, ma se l'hai interrotta... non ti entusiasmava (e questo è male :mbe: :mad: :stordita: :p ), o mancanza di tempo?

Bell'AMV, non lo conoscevo (salvato :cool: )

VICIUS
05-03-2014, 14:03
Purtroppo, se ti piacciono le yandere, non è la serie migliore da cominciare. Ayase è un personaggio trascurato a cui sono dedicate giusto una manciata di puntate. Per non parlare del finale che è stato una delle più grandi delusioni degli ultimi anni.

Codardi :mad:

Intanto, questo:
Finisci hyouka dopo monogatari.

cerbert
05-03-2014, 14:22
hyouka: a me è piaciuta molto e la consiglierei, ma se l'hai interrotta... non ti entusiasmava (e questo è male :mbe: :mad: :stordita: :p ), o mancanza di tempo?

La prima puntata mi aveva lasciato freddino. Immagino però che sia un po' poco per giudicare.

Purtroppo, se ti piacciono le yandere, non è la serie migliore da cominciare. Ayase è un personaggio trascurato a cui sono dedicate giusto una manciata di puntate.

Mi è chiaro che non è uno show yandere. Infatti ho trovato spettacolari i due AMV che lo trasformano.
Per il settore yandere, gli AMV mi hanno fatto venir voglia di riprendere Mirai Nikki.

Per non parlare del finale che è stato una delle più grandi delusioni degli ultimi anni.

eheh, ad AnimeZone la pensano diversamente (anche se, in effetti, mi pare di capire che sia per il fatto che legge il finale "ignorando" la parte "socialmente accettabile")

"It WAS incest, it WAS fun, it was most definitely WINcest!!"
:rotfl:
http://www.youtube.com/watch?v=lT5NuM-7B4o&feature=c4-overview&list=UU7dF9qfBMXrSlaaFFDvV_Yg
(ultima parte)

Finisci hyouka dopo monogatari.
A questo punto lo farò... anche se Mirai Nikki... :eekk:

dragone17
05-03-2014, 14:54
Purtroppo, se ti piacciono le yandere, non è la serie migliore da cominciare. Ayase è un personaggio trascurato a cui sono dedicate giusto una manciata di puntate. Per non parlare del finale che è stato una delle più grandi delusioni degli ultimi anni.

ecco, intendevo questo...
E Ayase meritava più spazio :O

La prima puntata mi aveva lasciato freddino. Immagino però che sia un po' poco per giudicare.

Una sola puntata è un po' poco, poi chiaro che a uno può non piacere il genere e lo stile.
Ti direi di guardare almeno il primo arco, ma non ricordo quante puntate sono...
A me è piaciuto perchè era rilassante (oltre ai personaggi). non era uno slice of life, ma mi dava la stessa sensazione di tranquillità... tutto grazie a Eru :D :flower:

cerbert
05-03-2014, 15:15
Una sola puntata è un po' poco, poi chiaro che a uno può non piacere il genere e lo stile.
Ti direi di guardare almeno il primo arco, ma non ricordo quante puntate sono...
A me è piaciuto perchè era rilassante (oltre ai personaggi). non era uno slice of life, ma mi dava la stessa sensazione di tranquillità... tutto grazie a Eru :D :flower:

Se devo dire, non ho neanche ben chiaro perchè non ho proseguito... a memoria direi che in quel periodo ero in cerca di show adrenalinici, se non erro stavo guardando "Maji de mandiamo in vacca tutto con pippe seriose" e quella bellissima animazione di sole 9 puntate che era Kyoukai No Kanata (il sottolineato e grassettato contrassegna una mina che NON dovete pestare :mbe: ).

Quindi non vedo motivi per non dargli una seconda opportunità... magari in parallelo riprendo anche Mirai Nikki, giusto per bilanciare. :D

Agat
05-03-2014, 16:27
Per il resto... niente che una pinzatrice carica non possa risolvere

È na fissa per la cancelleria :asd:; aspetta il finale di stagione, lì si che sarà veramente carina :sofico: :sofico:

Ayase è un personaggio trascurato a cui sono dedicate giusto una manciata di puntate.

Io, e qualckoyomi altro :asd:, votiamo Kanako :fagiano:

http://www.youtube.com/watch?v=wqegZSsAgkc

Per non parlare del finale che è stato una delle più grandi delusioni degli ultimi anni.

:O Mi sa che di finire al gabbio, non gli andava proprio :sofico: :asd:

WINcest simply the best :asd:

magari in parallelo riprendo anche Mirai Nikki, giusto per bilanciare. :D

Ma lassa perde: Denpa Teki Na Kanojo 1000 volte meglio :D

Ma School Days, l'hai visto ?

VICIUS
05-03-2014, 16:41
eheh, ad AnimeZone la pensano diversamente (anche se, in effetti, mi pare di capire che sia per il fatto che legge il finale "ignorando" la parte "socialmente accettabile")

http://www.youtube.com/watch?v=lT5NuM-7B4o&feature=c4-overview&list=UU7dF9qfBMXrSlaaFFDvV_Yg
(ultima parte)

Mi pare di capire che sei già stato spoilerato sul finale. Sai come già come va a finire quindi elaboro un po'. Metto comunque sotto spoiler per sicurezza.

Il problema è che dopo tutto il dramma. Dopo tre episodi finali in cui lui passa a rastrello tutte le ragazze, comprese le comparse, e le scarica una per una. Dopo una dichiarazione in pubblico. Dopo una cerimonia di matrimonio con bacio finale! Chiudono pochi secondi dopo sull'altare con un "Ok è stato divertente. Ora però non siamo più amanti. Torniamo fratello e sorella come prima".

Nonostante kirino non fosse secondo me la ragazza giusta ero pronto ad accettare il finale se avessero avuto il coraggio di portarlo fino in fondo. Sarebbe stata una serie da 9 solo per il coraggio dimostrato. Invece si sono fermati sul bordo del baratro. Non hanno avuto il coraggio di tentare il salto.

Quindi mi ripeto. Codardi!

E comunque kuroneko tutta la vita. :O

cerbert
05-03-2014, 21:25

Ecco...
http://24.media.tumblr.com/d6fe9461bb6fa6e56922c0142a6caf7d/tumblr_mmv0iuyTHG1rgz50yo1_500.gif
hai fatto piangere Yuno... è stato bello conoscerti... :ops: :stordita:
Comunque, me lo segno, sembra interessante. Inoltre non vedo loli... :p

Ma School Days, l'hai visto ?
No, e se fa fede la recensione (http://www.youtube.com/watch?v=1l2caUVKLI8&index=14&list=PLDD21B587C80EDB99) di Anime Zone, penso non lo vedrei se non per il momento in cui il protagonista fa la fine che merita (che peraltro ho già visto grazie alla recensione e, quindi, grazie, risparmio tempo :D) .

Mi pare di capire che sei già stato spoilerato sul finale. Sai come già come va a finire quindi elaboro un po'. Metto comunque sotto spoiler per sicurezza.

Sì, sono andato tranquillo perchè tanto non ero interessato. Come ho detto infatti, la scelta di Gigguk e di fare "come se" il finalefinale non esistesse. Infatti enfasi sul WAS, usato più come "asserzione" che come mero passato remoto.

Detto questo, ritorno in modalità Monogatari Fanboy.
Finito l'arco Kabukimonogatari.
Non mi capacito che siano riusciti di nuovo a stupirmi.
Apparentemente sembrava un arco completamente "fuori posto": meno avanguardia, meno dialoghi, meno situazioni "estreme" (se si eccettua la scena con loli-Hanekawa che ancora adesso mi fa sanguinare i neuroni :Prrr: ), sopratutto una delle situazioni più abusate e meno gestibili della narrazione fantastica, il viaggio nel tempo.
Poi, scatto finale e scoperta che sei stato rigirato sulle dita per tutto il tempo:

Infatti tutto un arco che credevi dedicato a Mayoi, di cui ringraziamo per la versione adulta (mmmh, è una quarta quella che vedo? :p :oink: ), scopri che invece era dedicato a Shinobu.
Shinobu che parla poco, che sembra una bambolina, che finora era poco più che il Deus-ex-machina della narrazione. L'arma finale che salvava le chiappe quando CarneMortagi eccedeva nei suoi giochi masochisti.
Shinobu ora parla, prima poco e poi sempre di più e le vuoi subito tantissimo bene.
Bastano i dialoghi "andiamo a morire insieme" ed il dialogo Shinobux2 a fartela diventare la tua eroina tragica del momento.

E non è l'unico capovolgimento: condizionato da anni di shonen a base di "missioni disperate" eri pronto ad uno scontro di una puntata intera con effetti speciali, sangue a litri, disperazione, urla e risate maniacali e, pure, a veder morire la biondina per mettere a posto le cose.
Ed invece ti trovi ad assistere ad una resa incondizionata, rassegnata, nobile ed amorevole ("Servitore, vorrei una cosa da te. Non è una condizione o un obbligo, solo una richiesta... potresti carezzarmi la testa?"). E, effettivamente, la biondina muore per mettere a posto le cose... ma non come ti aspettavi.

Chi lavora bene, lavora bene, non c'è niente da fare... :cool:

geargod
05-03-2014, 23:43
uno dei più bei archi della serie monogatari :(
che poi
a me Mayoi non è mai piaciuta più di tanto. Per in quell'arco.. Damn feels T__T

ALIEN3
06-03-2014, 05:20
Non è che dimentichi qualcuno ? :eek:
--cut--
:ciapet: :ciapet: :ops:

Vero ma Ruka non si batte :ciapet:

Intanto, questo:
Adoro queste droghe:stordita:

?

Serie davvero meritevole...breve ed efficace...uscirà mai la terza parte? (almeno sapevo che dovevano essere tre oav).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
06-03-2014, 06:26
Infatti tutto un arco che credevi dedicato a Mayoi, di cui ringraziamo per la versione adulta (mmmh, è una quarta quella che vedo?)

http://images.sankakucomplex.com/wp-content/uploads/2014/02/d-frag-6-omake-2.gif

:asd:

E, effettivamente, la biondina muore per mettere a posto le cose... ma non come ti aspettavi.

Chi lavora bene, lavora bene, non c'è niente da fare... :cool:

:eek: Sì, insomma, non sei alla 20 :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: (Poi, capirai :cry: -> ∞)

che poi

:banned: per il non piaciuta, ma inevitabile :cry: :cry: :cry:
Serie davvero meritevole...breve ed efficace...uscirà mai la terza parte? (almeno sapevo che dovevano essere tre oav).

:eek: Io invece non lo sapevo: speriamo :fagiano:

cerbert
06-03-2014, 07:50
che poi

Diciamo che Mayoi parte con la grossa penalizzazione di essere l'unica persona normale di questo cast di psicopatici... il che, tenendo conto che si tratta di un fantasma, la dice lunga.
Dopodichè a me come personaggio piace e poi è grazie a lei che abbiamo le migliori scene comiche della serie... nonchè gli unici combattimenti che Hentararagi vince. :rotfl:

Con due raccomandazioni non posso perderla.

Intanto: "Vampire PUUUUNCH!!" :rotfl: :sbonk:
Mi piace parecchio la "nuova" Shinobu. :flower:
(Pedoraragi neanche lo commento più, se entro fine serie Hitagi-sama non lo passa nel temperamatite, sarà una sconfitta per la giustizia :ciapet: )

dragone17
06-03-2014, 08:33
Se devo dire, non ho neanche ben chiaro perchè non ho proseguito... a memoria direi che in quel periodo ero in cerca di show adrenalinici, se non erro stavo guardando "Maji de mandiamo in vacca tutto con pippe seriose" e quella bellissima animazione di sole 9 puntate che era Kyoukai No Kanata (il sottolineato e grassettato contrassegna una mina che NON dovete pestare :mbe: ).

Quindi non vedo motivi per non dargli una seconda opportunità... magari in parallelo riprendo anche Mirai Nikki, giusto per bilanciare. :D
se ai tempi cercavi show adrenalinici beh, con tutto il bene che gli posso volere, Hyouka non era la serie giusta :fagiano:
riprova ora, mirai nikki è un buon contrappeso :D

E comunque kuroneko tutta la vita. :O
quoto :O
che poi
anche qui, quoto al 100%

Con due raccomandazioni non posso perderla.

facciamo 3 raccomandazioni ;)

VICIUS
06-03-2014, 20:31
KLK 21: Quelli di trigger sono un po' a corto di soldi e tempo. Animazione ai minimi. :(
Tutto secondo i piani con lo scontro finale che si avvicina.

Mako vera eroina della serie. Senza di lei sarebbero tutti carne da macello. Peccato che non abbia indossato Senketsu come si deve. :oink:

Quando Ryuuko si strappa Junketsu di dosso la pioggia di sangue mi ha ricordato lo 01, nella serie originale, che uccide leliel dall'interno. Mentre la colonna di luce di quando si libera dell'influenza di nui mi ha fatto venire in mente l'epico risveglio, sempre dello 01, in the end of evangelion.

geargod
07-03-2014, 00:36
ma quanto è bello il pg di Sophia in chuunibyou <3

akfhalfhadsòkadjasdasd
07-03-2014, 08:47
KLK 21: Quelli di trigger sono un po' a corto di soldi e tempo. Animazione ai minimi. :(
Tutto secondo i piani con lo scontro finale che si avvicina.

Mako vera eroina della serie. Senza di lei sarebbero tutti carne da macello. Peccato che non abbia indossato Senketsu come si deve. :oink:

Quando Ryuuko si strappa Junketsu di dosso la pioggia di sangue mi ha ricordato lo 01, nella serie originale, che uccide leliel dall'interno. Mentre la colonna di luce di quando si libera dell'influenza di nui mi ha fatto venire in mente l'epico risveglio, sempre dello 01, in the end of evangelion.
Hanno cambiato pusher :asd:

Due scene belle in croce stavolta. Proprio due contate.
E tanto bla bla che ho sopportato a fatica.
Mako deve avere stats di persuasione sovrumane, potessimo risolvere tutto a parole...

Poi la madre sta sempre lì a toccare le parti basse,
ad un certo punto si è trovata anche con la faccia nelle chiappe. Sta diventando la parodia di se stessa.

Ma il bello è che tanto Ryuuko non muore, inutile che parlano a vanvera, si strappa Junketsu e poi si ripiglia. La vie est drôle (citazione a casaccio).

In the end of evangelion asuka è epica, fino alla carezza finale :O

cerbert
07-03-2014, 08:59
Io intanto devo un pochettino ammazzare uno dei miei provider di subs per MonoGatari... perchè capisco anche che tu non voglia perdere tempo con i recapponi... MA ALMENO MANTIENI LA NUMERAZIONE CONSISTENTE!!!

Non trovando l'episodio 11 dal provider primario, l'ho preso da questi... peccato fosse l'episodio 13 ("Nadeko Medusa 02")... :muro:
Ovviamente, trattandosi di Monogatari, non ho trovato per nulla anormale vedere quello che succedeva "dopo" (episodio 12 "Nadeko Medusa 01"). :stordita:

Comunque, ammetto che mi è piaciuta parecchio la "Nadeko MKII" (la doppiatrice è un genio...)... la Nadeko "level 1" l'avrei presa a testate dall'inizio alla fine.

Peccato che intuisco che la Nadeko "Ultimate" mi creerà qualche dispiacere. :help:
Riusciranno a ripetere il miracolo "Sakura Matou"?

VICIUS
07-03-2014, 10:00
eheheh. Credo di sapere che subs stai seguendo. C'è solo un gruppo che conosco che ha saltato i recap nella numerazione creando un po' di casino. :asd:

krocca
07-03-2014, 11:08
Solo alla Trigger potevano trovare una giustificazione sensata al fanservice asdasd

http://i.imgur.com/ggtJIYY.png

Ve la ricordate vero?

Effettivamente è successo asd e per un momento m'è venuto male

Satsuki-sama in versione Senketsu e successivamente nudist beach. Posso morir felice ora :O

Agat
07-03-2014, 19:04
Break alla sezione retroanime, commentiamone anche qualcuno in corso

To aru Hikuushi e no Koiuta: Ok, finalmente al momento clou della rivelazione dell'identità di Nina e di KK :D, e lei, non dobbiamo più vederci :doh: e lui, a piangere a letto :muro: :muro: :muro:

Buddy complexN'odissea alla ricerca di quel gran pezzo di Hina :ave:, passi che, cavallerescamente, la lasci andare :mbe: e ti rimane il pacco da 50 in tasca :D, ma che deluso, ritorni tranquillamente a combattere 'na guerra non tua e a gayeggiare con Dio, ce ne passa :asd:

eheheh. Credo di sapere che subs stai seguendo. C'è solo un gruppo che conosco che ha saltato i recap nella numerazione creando un po' di casino. :asd:

:O Non lasciarci sulle spine :sofico: : rivela l'arcano :Prrr:

Satsuki-sama in versione Senketsu

Eh, in effetti, le sta meglio che a Ryuko :asd:

cerbert
07-03-2014, 19:05
Finito l'arco "Nadeko Medusa".
Viene confermata una verità di fede:

Puoi anche essere una divinità, ma se Hitagi-sama ti parla (e al telefono! Se la fai venire di persona allora sono veramente ..zzi :eek: ), taci, ascolti e fai come ti viene detto. Stacce!
Perchè potrai essere anche una Dea Yandere, ma lei è la Dea delle Yandere. :help:
"Se ucciderai Araragi prima di uccidere me, io ucciderò chiunque."
"Chiunque?"
"Chiunque, non sottovalutare la mia ira."
Personaggio del decennio! :yeah:

Per quanto riguarda Nadeko, a meno che non accada qualcosa nelle prossime puntate

ve la lascio pure.
Posso avere un debole per le yandere, ma le ragazzine viziate non le reggo. :p
Una yandere deve avere innanzitutto carattere e sbattere in faccia al mondo la sua (a)morale. Altro che nasconderla ed inventarsi delle maschere.
Come pensavo "Ultimate Nadeko" non è interessante come "Nadeko MKII" :D , Tsukichi ha solo perso tempo.

E adesso non mi resta che vedere se bisogna fidarsi delle preview. :stordita:
(non mi spoilerate, vi prego...)

Agat
07-03-2014, 19:11
(non mi spoilerate, vi prego...)

:D Ti dico solo che non è come l'hai dipinta tu: aspettati l'inaspettabile :sofico: :sofico:

cerbert
07-03-2014, 19:23
:D Ti dico solo che non è come l'hai dipinta tu: aspettati l'inaspettabile :sofico: :sofico:

Eh, con Monogatari ci ho fatto l'abitudine, ma sono comunque contento di sentirmelo confermare.
Vedremo, vedremo...

Su argomento correlato, stavo or, ora ponderando sull'importanza del cellulare in Monogatari.
Se le conversazioni illuminanti avvengono quasi sempre di persona, i momenti "stacce!" si hanno per telefono.

Hanekawa che riporta all'ordine Hitagi-sama e Hitagi-sama che spiega la vita a Nadeko.

Come se le personalità delle protagoniste fossero talmente forti che se facessero uno "stacce!" diretto rischierebbero di incenerire l'interlocutore...

Questo spiega anche perchè i momenti "stacce!" di Shinobu non sortiscono l'effetto voluto: probabilmente si trattiene.

geargod
07-03-2014, 19:38
mi è piaciuta parecchio la 21 di klk
pure io durante il combattimento sulla nave mi sono aspettato qualche citazione a evangelion. Per esempio quando si è liberata mi aspettavo di vedere il cancello di guf sopra la sua testa XD

Piuttosto, la chiesa che si vede mi ricordava tanto quella di kill bill, non sarebbe il primo cameo dedicato a tarantino :asd:

non ho colto invece il significato di quei numeri riflessi sugli occhiali

visto kara no kyouka mirai fukuin: una discreta delusione..

VICIUS
07-03-2014, 20:16
http://nooooooooooooooo.com/

ALIEN3
07-03-2014, 20:53
Azz veramente così orribile mirai fukuin?

byezzzzzzzzzzzzzzz

geargod
07-03-2014, 21:56
noioso.. pochissima azione (ok ci può stare) accompagnata da spiegoni per nulla interessanti se non i primi 5min.

dragone17
07-03-2014, 22:02
Break alla sezione retroanime, commentiamone anche qualcuno in corso

To aru Hikuushi e no Koiuta:

Buddy complex

ma quanto ti devo dar ragione su entrambe... :muro: :muro: :muro:
(ho dovuto tagliare il quote perchè c'erano troppe faccine e non mi lasciava postare :rolleyes: )

mi è piaciuta parecchio la 21 di klk
pure io durante il combattimento sulla nave mi sono aspettato qualche citazione a evangelion. Per esempio quando si è liberata mi aspettavo di vedere il cancello di guf sopra la sua testa XD

Piuttosto, la chiesa che si vede mi ricordava tanto quella di kill bill, non sarebbe il primo cameo dedicato a tarantino :asd:

non ho colto invece il significato di quei numeri riflessi sugli occhiali

KLK: la puntata era bella, citazioni ed epicità c'erano...
però mi ha lasciato un po' :mbe: :fagiano: piuttosto che :eek: :eek: :cool:
manco io ho colto il significato dei numeri, è grave? :stordita:

Chuunibyou: sophia rulez! :cool:

D-frag: ok, adoro questo anime :D la puntata 9 mi ha fatto piegare in due dal ridere...
vabbè, siamo onesti. adoro takao :flower: :oink:

mirai fukuin: certo che se ci smonti così geargod... :(

VICIUS
07-03-2014, 22:29
"21 I DIE" C'era chi credeva che Mako sarebbe morta in questo episodio.

geargod
07-03-2014, 22:55
"21 I DIE" C'era chi credeva che Mako sarebbe morta in questo episodio.

durante il corso dell'episodio lo avevo pensato pure io. si è tirata addosso fin troppe flag..

mirai fukuin: vabbuò a me non ha detto nulla come film. mi ha fatto venire sonno (anche se ero già di mio assonnato). i film precedenti li ho trovati tutti su un altro livello propio. Di gran lunga migliori. :fagiano:

WhiteBase
08-03-2014, 18:02
durante il corso dell'episodio lo avevo pensato pure io. si è tirata addosso fin troppe flag..

Contro gli sboroni/e non c'è flag che tenga, vedi Ozma e la pineapple pie (la madre di tutte le death flag) in Macross Frontier :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
08-03-2014, 18:27
Kill la kill... piu' che altro ci stava 'duri a morire' :asd:

Carina la puntata nuova di Log Horizon.

Agat
08-03-2014, 19:54
Carina la puntata nuova di Log Horizon.

:O Nel senso che Akatsuki è un gran pezzo, e lui non se la merita, Sì :asd:

geargod
08-03-2014, 22:21
non ricordo se ve lo avevo detto. Cercando in giro avevo beccato una possibile traduzione per il titolo di kill la kill. prendendo i katakana da cui è formato il titolo in giapponese e traducendoli si può ricavare la frase "tagliare la stoffa"

Nisekoi 9: uno dei più belli episodi alle terme

krocca
09-03-2014, 10:09
Copio da una discussione trovata sul web:
着ル 斬ル 飢ル 鬼ル 生キル

Which is pronounced 'Kiru Kiru Kiru Kiru Kiru', which sounds pretty similar to Kill La Kill.

but translated to

'To wear, to cut, to thirst, to (become a) ghost, to live'

qui (http://jisho.org/words?jap=kiru&eng=&dict=edict) come può essere letto il termine "kiru"

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-03-2014, 13:58
:O Nel senso che Akatsuki è un gran pezzo, e lui non se la merita, Sì :asd:
già, quel porco e intanto fa lo gnorri, il finto tonto :O

akfhalfhadsòkadjasdasd
09-03-2014, 18:44
Space Dandy 10, amazing.
Bello quanta roba c'è tra tra le righe.

cerbert
09-03-2014, 21:59
Complice una faringite che mi ha rovinato il week-end, ho finalmente visto il film di Steins;Gate.

Mi è molto garbato, Kuristina e Mayushii si confermano due personaggi emozionanti. Il mix di pseudo-scienza e para-psicologia regge abbastanza bene e, alla fine, il film porta a casa il risultato.

Mi sono capottato all'inizio, quando Kuristina trova ad accoglierla all'aeroporto Mayushii e Ruka: "Daga... otoko da!"

Buono anche l'episodio 21 di KlK, ma convengo con chi mi ha preceduto che stanno risparmiando sul budget... l'assalto coordinato dei 4 Deva ha comunque mantenuto l'epicità smargiassa a livelli accettabili, ma tutto il resto del cast sta facendo abbastanza da tappezzeria (Tsumugu poi è inguardabile nel suo ammaccare figure di palta a ripetizione)

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2014, 11:53
Davvero vi stanno piacendo le ultime puntate di KlK? io vedo solo un progessivo calare ed un aumento di prevedibilità. Tutto troppo in fretta e, mi spiace dirlo, in modo spicciolo.
Nell'arco di un paio di puntate accade tutto e il contrario.

Junketsu ricorda le 'armature/scudi indistruttibili' nei cavalieri dello zodiaco... ovviamente poi è tutt'altro

Babxbba
10-03-2014, 12:54
Finalmente trovo un attimo per commentare anche io, andando leggermente controcorrente:

Dopo qualche puntata in cui trovavo una decisa sindrome alla guilty crown (troppi cambi troppo rapidi a cui alla fine uno si abitua pure e iniziano a non colpire più tanto) finalmente una decisa svolta alla trama (con la partenza della life fiber origgginale), e anche a livello qualitativo trovo una bella sferzata all' insù.
Cana approved insomma :P .

Santomarco
10-03-2014, 13:28
A me continua a piacere KLK :fagiano:

Comunque proseguo con Ergo Proxy

aaaaarghhh!! Vincent Law è un proxy! :eek:

cerbert
10-03-2014, 14:12
Davvero vi stanno piacendo le ultime puntate di KlK? io vedo solo un progessivo calare ed un aumento di prevedibilità. Tutto troppo in fretta e, mi spiace dirlo, in modo spicciolo.
Nell'arco di un paio di puntate accade tutto e il contrario.

Junketsu ricorda le 'armature/scudi indistruttibili' nei cavalieri dello zodiaco... ovviamente poi è tutt'altro

Le ultime puntate di KLK sono sicuramente qualitativamente inferiori a quanto visto fino alla comparsa di Ragyo. Però non posso dire che mi siano dispiaciute.

Non riesco più che altro a condividere la tua critica: KLK è "prevedibile" e "affrettato" dall'inizio.
Anzi, questo era il suo scopo e la sua missione.
Ha inanellato uno dietro l'altro tutti i "topoi" del "combat shonen", tanto che ad un certo punto ci siamo messi a "smarcarli" per divertimento.
Non solo, ma è dall'inizio che ciascuno stereotipo viene risolto nello spazio di una puntata, a volte anche meno.
Un caso esemplare era stata "la battaglia delle torri" con la protagonista che sfida i quattro Deva. In qualsiasi altro combat shonen, la situazione avrebbe richiesto almeno una puntata ad avversario, nei Cavalieri dello Zodiaco ne avrebbe portate via probabilmente 10.

In KLK... 2... e neanche complete... :rotfl:

Anzi, se dovessi fare la critica alle ultime 2 puntate, mi verrebbe piuttosto da dire che ci stanno mettendo troppo. Il "ritorno" di Ryuko pensavo non avrebbe richiesto più di una puntata... :sofico:

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2014, 15:53
Non riesco più che altro a condividere la tua critica: KLK è "prevedibile" e "affrettato" dall'inizio.

dall'inizio? mi riferisco alle ultime 2 puntate.

Non solo, ma è dall'inizio che ciascuno stereotipo viene risolto nello spazio di una puntata, a volte anche meno.
Un caso esemplare era stata "la battaglia delle torri" con la protagonista che sfida i quattro Deva. In qualsiasi altro combat shonen, la situazione avrebbe richiesto almeno una puntata ad avversario, nei Cavalieri dello Zodiaco ne avrebbe portate via probabilmente 10.
Si presenta l'ultraübermega equipment che, nell'arco di una puntata, è già storia passata. Vuole essere la parodia di uno stereotipo?
L'avrei presa come tale se ci fosse stata abbastanza ironia...

cerbert
10-03-2014, 16:09
Si presenta l'ultraübermega equipment che, nell'arco di una puntata, è già storia passata. Vuole essere la parodia di uno stereotipo?

L'ultraubermega equpment (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/ClothesMakeTheSuperman) è indubbiamente (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PoweredArmor?from=Main.PowerArmor) uno stereotipo (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/ClingyCostume). :p

Il fatto che in una puntata sia già storia passata, invece, è lo stile di KLK dalla prima puntata ad adesso.
E non è neanche da dire che KLK abbia come unico scopo far parodia, che altrimenti avrebbe annoiato in fretta, semmai si potrebbe parlare di "compendio" per cui, al limite, si potrebbe rimproverarli che in queste ultime puntate sono stati meno bravi a condensare e trasmettere la parte "epica" dello stereotipo di quanto erano stati in passato.

Però, ripeto, "prevedibilità" e "rapidità" sono la firma dello show.

krocca
10-03-2014, 16:14
concordo con cerbert.
Ora speriamo nel gran finale :O

VICIUS
10-03-2014, 17:16
Il problema, dell'ultimo episodio almeno, è stata la ripetizione di cose già viste. Mako ha fatto rinsavire Ryuuko col potere dell'amicizia.
Ryuuko che si è liberata da sola da Junketsu.
Non è che fosse una brutta puntata. È solo che non aveva quel qualcosa in più che ti lasciava a fine puntata in piedi sulla sedia.

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2014, 17:20
L'ultraubermega equpment (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/ClothesMakeTheSuperman) è indubbiamente (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PoweredArmor?from=Main.PowerArmor) uno stereotipo (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/ClingyCostume). :p

Il fatto che in una puntata sia già storia passata, invece, è lo stile di KLK dalla prima puntata ad adesso.
E non è neanche da dire che KLK abbia come unico scopo far parodia, che altrimenti avrebbe annoiato in fretta, semmai si potrebbe parlare di "compendio" per cui, al limite, si potrebbe rimproverarli che in queste ultime puntate sono stati meno bravi a condensare e trasmettere la parte "epica" dello stereotipo di quanto erano stati in passato.

Però, ripeto, "prevedibilità" e "rapidità" sono la firma dello show.

la velocità si, ma la prevedibilità no, è diventato così nell'arco corrente. L'apice si è toccato con l'attacco di Nui che lasciato ryuuko senza Senketsu. Imprevedibile.

Ora si può fare il countdown per quando Mako sistema la situazione. Ryuuko aveva più spessore psicologico prima. Ora lo sta perdendo, con queste continue trovate di comodo e spicciole, per sbrigare una situazione senza speranze

cerbert
10-03-2014, 18:24
la velocità si, ma la prevedibilità no, è diventato così nell'arco corrente. L'apice si è toccato con l'attacco di Nui che lasciato ryuuko senza Senketsu. Imprevedibile.

Perdonami, ma, per dirne una, che Satsuki e Ryuko sarebbero divenute alleate era chiaro dalla prima puntata.
Ricordo di aver fatto la battuta tempo fa: "Non esistono nemici nobili, esistono solo amici che non hai ancora finito di prendere a botte!". :D
Ogni singola situazione di KLK è il compendio di qualcosa di già visto, solo sintetizzato e sparato "over 9000".
Nui è la più classica Tykebomb (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/Tykebomb) ed il fatto che Ryuko avrebbe perso male la sua prima battaglia con lei era stato pesantemente suggerito dalla facilità con cui poco prima Nui si era liberata del povero "scimmia" facendogli saltare la Goku uniform.

Il problema, dell'ultimo episodio almeno, è stata la ripetizione di cose già viste. Mako ha fatto rinsavire Ryuuko col potere dell'amicizia.
Ryuuko che si è liberata da sola da Junketsu.

Ecco, sai che qui invece c'è qualcosa che non mi torna nella formula...

Nel mondo psicologico Ryuko colpisce Mako per uccidere e la affetta, il sangue cancella tutto e, a rigor di simbologia, Ryuko avrebbe dovuto andare completamente fuori di testa.

invece non succede... penso che non ci abbiano ancora fatto vedere tutto quello che è successo.

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2014, 18:57
PerdonamiGiammai :asd:
Scherzo, rispondo brevemente e poi ci godiamo il meritato riposo serale.
, ma, per dirne una, che Satsuki e Ryuko sarebbero divenute alleate era chiaro dalla prima puntata.
Ricordo di aver fatto la battuta tempo fa: "Non esistono nemici nobili, esistono solo amici che non hai ancora finito di prendere a botte!". :D
Ogni singola situazione di KLK è il compendio di qualcosa di già visto, solo sintetizzato e sparato "over 9000".

Satzuki/Lord Genome, si, la cosa è familiare.
Pero', ha richiesto tutto un arco narrativo per svilupparsi a dovere.

Nui è la più classica Tykebomb (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/Tykebomb) ed il fatto che Ryuko avrebbe perso male la sua prima battaglia con lei era stato pesantemente suggerito dalla facilità con cui poco prima Nui si era liberata del povero "scimmia" facendogli saltare la Goku uniform.
Che avrebbe perso con Nui, ok, sta bene. E tu stavi li' a pensare: "Nui la spacca". Visto il primo scontro avevo pensato a conseguenze piu drammatiche. L'avevo anche espresso. Nel secondo decisivo è successo qualcosa in piu'.
E' stato l'attacco stesso, il secondo, di Nui ad essere imprevedibile o c'era qualche avvisaglia? Non peso ce si stava là, a fine episodio, col cronometro: 3..2..1 ora attacca Nui e succede il finimondo. E' stata una una situazione fulminea, alla fine di un episodio orchestrato a dovere. KlK ha toccato l'apice li', poi è iniziato un progressivo calare. Putroppo non posso che vederla cosi', anche tenendo conto delle tue opinioni, che considero fondate. Hai una differente visione complessiva, che scarturisce da un'altra interpretazione e assunzioni differenti.

cerbert
10-03-2014, 19:09
Ho capito cosa intendi dire, ma allora non siamo molto distanti come posizioni.

Sì, penso anch'io che in alcune puntate si sia perso pesantemente il "timing" delle situazioni. Negli episodi riusciti le situazioni erano "attese", ma arrivavano sempre in modo da sorprendere.
Gli ultimi episodi, invece, o non avevano situazioni "magistrali" oppure avevano solo un frammento di esse.

akfhalfhadsòkadjasdasd
10-03-2014, 19:56
Ho capito cosa intendi dire, ma allora non siamo molto distanti come posizioni.

Sì, penso anch'io che in alcune puntate si sia perso pesantemente il "timing" delle situazioni. Negli episodi riusciti le situazioni erano "attese", ma arrivavano sempre in modo da sorprendere.
Gli ultimi episodi, invece, o non avevano situazioni "magistrali" oppure avevano solo un frammento di esse.

Questo combacia con quanto penso, erano attese.

Ci sono stati momenti in KlK che, secondo me, brillano. Non tanto i colpi di scena, ma pezzi di dialogo, scene, quadri. Sequenze in cui si apprezza davvero una intenzione comunicativa. Quei momenti che meritano citazione, ecco. Queste mi mancano nelle ultime puntate e sto qua a lagnarmi :asd:

Nell'ultima puntata mi sono piaciute un paio di scene: prima di tutto il bacio a Nui, qualcosa di azzeccato; e, ebbene si, anche il momento liberatorio finale di Ryuuko, facendo finta che non c'era Mako

geargod
11-03-2014, 01:23
concordo in parte con Nias ma di più per la 20 che non per la 21
riguardo il discorso di Mako
spero che come dice Cerbert, ci sia altro da mostrare su cosa sia accaduto nella chiesetta di Kill Bill. Altrimenti così com'era non mi va bene. Ok voler esser ripetitivi ma Mako mi inizia a diventar "noiosa". Non tanto il personaggio in se ma queste soluzioni ai problemi. Sinceramente avrei sperato che Mako venisse ferita per davvero e non in sogno. Quella sarebbe stata una trovata originale. Una cosa che per ora manco a questa serie sono le morti. Se morisse qualche personaggio chiave, la trama imho non farebbe che giovarne

cerbert
11-03-2014, 10:08
Nell'ultima puntata mi sono piaciute un paio di scene: prima di tutto il bacio a Nui, qualcosa di azzeccato; e, ebbene si, anche il momento liberatorio finale di Ryuuko, facendo finta che non c'era Mako

Condivido. Sono riusciti a trovare il modo più semplice e coerente per fare esprimere alla Ryuko "controllata" tutta la sua feroce volontà di annullarla.

concordo in parte con Nias ma di più per la 20 che non per la 21
riguardo il discorso di Mako
spero che come dice Cerbert, ci sia altro da mostrare su cosa sia accaduto nella chiesetta di Kill Bill. Altrimenti così com'era non mi va bene. Ok voler esser ripetitivi ma Mako mi inizia a diventar "noiosa". Non tanto il personaggio in se ma queste soluzioni ai problemi. Sinceramente avrei sperato che Mako venisse ferita per davvero e non in sogno. Quella sarebbe stata una trovata originale. Una cosa che per ora manco a questa serie sono le morti. Se morisse qualche personaggio chiave, la trama imho non farebbe che giovarne

Attenzione a non sopravvalutare il "someone will die" come momento pregnante... se viene usato per "tirar su emozione" è una truffa.

Il problema principale di Mako è la sua fissità. Zero crescita del personaggio, modus operandi praticamente invariato dall'inizio dell'anime. A tutti gli effetti sappiamo benissimo che potrebbe essere tolta da qualsiasi puntata e sostituita con qualsiasi cosa (lo spettro del padre, un animaletto di peluche, un ciondolo con foto) e tutto quello che perderemmo è qualche momento comico.
Il che è un peccato. Quindi speriamo di scoprire "qualcosa di nuovo"

ovvero cosa è avvenuto nel mondo interiore di Ryuko.
Perchè in realtà la ferita su Mako sarebbe stata a tutti gli effetti "reale", visto che Mako era entrata dentro Ryuko con Senketsu.
Se è ancora viva, allora qualcosa deve essere successo.

Babxbba
11-03-2014, 10:16
A me è sembrato che (spoiler)

a rimanere tagliato nel mondo interiore sia stato solo senketsu, che (a giudicare da una frase detta da lui prima) aveva assorbito il sangue di mako, forse proprio pensando di risolvere così, con una "sovrascrittura forzata" del ricordo fasullo..

Voglio vedere le botteeeeeeeee :P!

geargod
11-03-2014, 18:20
credo pure io, o almeno spero
che ci sia altro dietro la scena nella mente di Ryuko

akfhalfhadsòkadjasdasd
11-03-2014, 19:49
D-Frags! 10 ad allietare questa serata :D

double kabuki, ora voglio la gif

Agat
12-03-2014, 18:17
D-Frags! 10 ad allietare questa serata :D

double kabuki, ora voglio la gif

:O Ecchila

http://images.sankakucomplex.com/wp-content/uploads/2014/03/d-frag-9-omake-8.gif

:Prrr:

cerbert
12-03-2014, 19:49
101 access denied... hmmm... eccitante!! :oink: :Prrr:

akfhalfhadsòkadjasdasd
12-03-2014, 20:32
:O Ecchila

http://images.sankakucomplex.com/wp-content/uploads/2014/03/d-frag-9-omake-8.gif

:Prrr:

Cee... manco mi caricava e sono andato a cercare nell'html. boobzilla.

Ancora qualche giorno ed uscirà la gif, altrimenti la devo fare io.
Poi ci vule quella di Barfy :O

Agat
12-03-2014, 22:23
C'è già tutto lì

http://www.sankakucomplex.com/2014/03/12/d-frag-turbo-twintails-anime/

hotlinking permettendo :D

dragone17
12-03-2014, 23:14
C'è già tutto lì

http://www.sankakucomplex.com/2014/03/12/d-frag-turbo-twintails-anime/

hotlinking permettendo :D

l'ultima immagine dell'ep con Takao&Takao è :ave: :flower: :oink: :oink: :oink:

krocca
13-03-2014, 09:32
D-frag è fantastico, ha delle perle di comicità davvero notevoli :sofico: (e non solo quelle son notevoli :D )

A me però fa morire quando compare chibi roka auhauh

cerbert
13-03-2014, 12:44
A questo punto mi tocca recuperare.

Su argomento altro: Monogatari Second 17.
"Vampire PUUUUUUUNCH!!" parte seconda :sbonk: :rotfl:

Ormai Mayoi è diventata la gregaria che tira la volata a Shinobu (e, effettivamente, al momento sono gli unici due personaggi non completamente psicopatici... il che, tenendo conto che si tratta di un fantasma e di una vampira, CONTINUA A NON DEPORRE a favore del resto del cast...).

VICIUS
13-03-2014, 16:58
17... Sono curioso di vedere come reagirai alle prossime. Da questo punto in avanti si sono liberati del fan service a volte eccessivo di nise e sono ritornati ad uno stile ed una storia più simile al primo bake.

cerbert
13-03-2014, 22:45
17... Sono curioso di vedere come reagirai alle prossime. Da questo punto in avanti si sono liberati del fan service a volte eccessivo di nise e sono ritornati ad uno stile ed una storia più simile al primo bake.

Mah, finora devo ammettere che Monogatari Second Season mi ha molto soddisfatto proprio per "densità" di contenuti.
Il primo arco narrativo che manda Pervertaragi altrove e lascia campo ad una gara di bravura tra Hitagi-sama ed Hanekawa.
Il secondo arco narrativo comincia facendosi passare per una scopiazzatura di cento altri anime fantastici con "obbligatoria puntata viaggio nel tempo" ed invece

ti presenta la più malinconica "cattiva" dell'ultimo decennio degli anime, che invece di perdere tempo in una battaglia che non avrebbe nessun senso (per lei che ha perso tutto), si arrende e basta.
Quanti anni abbiamo aspettato una conclusione così semplicemente logica?

Sul terzo ho già detto, magari non avrò ancora visto tutto della protagonista dell'arco ma

Hitagi-sama che owna al telefono anche le dee è da ola allo stadio :yeah:

Insomma, se va pure a migliorare, rischio la sovraesposizione... :eek: :cool:

geargod
14-03-2014, 01:50
Sophiaaaaa T_T

VICIUS
14-03-2014, 11:31
Insomma, se va pure a migliorare, rischio la sovraesposizione... :eek: :cool:
Ho cercato di pensare per un po' a cosa scrivere senza spoilerare ma non ci sono riuscito. :D

Sophiaaaaa T_T
Queste ultime due incentrate su sophia sono da :ave:
Se gestiscono bene il finale secondo me questa seconda serie è da considerare pure meglio della prima.

KLK. Ora si che si ragiona. Lascio un po' di screenshot dei momenti clou. :D
1 (http://cl.ly/UQMp), 2 (http://cl.ly/UQIy), 3 (http://cl.ly/UQE9), 4 (http://cl.ly/UQIt), 5 (http://cl.ly/UR8l), 6 (http://cl.ly/UQ8G)

cerbert
14-03-2014, 11:43
Ho cercato di pensare per un po' a cosa scrivere senza spoilerare ma non ci sono riuscito. :D

Non ti preoccupare, tanto ci penserà Agat a farlo. :p

Queste ultime due incentrate su sophia sono da :ave:
Se gestiscono bene il finale secondo me questa seconda serie è da considerare pure meglio della prima.

so che mi pentirò di averlo chiesto... di che anime stiamo parlando?

1 (http://cl.ly/UQMp), 2 (http://cl.ly/UQIy), 3 (http://cl.ly/UQE9), 4 (http://cl.ly/UQIt), 5 (http://cl.ly/UR8l), 6 (http://cl.ly/UQ8G)
A quanto sembra ho qualcosa da fare stasera... :D

dragone17
14-03-2014, 11:51
so che mi pentirò di averlo chiesto... di che anime stiamo parlando?
seconda stagione di Chuunibyou demo Koi ga Shitai!
non pentirti, trova del tempo e guardalo :cool: :D

confido nel parere di vicius, io la guardo stasera la puntata (insieme a KLK ovviamente :D )

Agat
14-03-2014, 13:44
Non ti preoccupare, tanto ci penserà Agat a farlo. :p

Provvedo subito :D

20 :mbe: :doh: :muro: :muro: :muro: :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

cerbert
14-03-2014, 14:47
Provvedo subito :D

20 :mbe: :doh: :muro: :muro: :muro: :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Che è la puntata che vedrò al ritorno stasera...
...
...
sono molto preoccupato... :help:
(sappiate che se poi ci sto male, contro l'evidenza dei fatti, vi colpevolizzerò per non avermi avvertito :Prrr: )

geargod
14-03-2014, 15:14
l'intro più epico della serie. in 3min hanno annichilizzato i 21 episodi precedenti
la scena di quando indossa Senketsu è geniale

ma il vero colpo di scena è stato
quando Ryuko cerca di chiamarla sorella T___T :cry:
http://honda-tech.com/attachment.php?attachmentid=222608&d=1311722566

cerbert
14-03-2014, 18:30
Vista la puntata 20 di Monogatari Second.

C'è che Nisioisin la deve smettere, la deve!!

Prima mi fa credere che un arco narrativo sia sul passato di Mayoi e poi scopro che è dedicato a Shinobu.

Poi mi fa credere che un altro arco narrativo sia sul passato di Shinobu e poi scopro che era dedicato a Mayoi.

Non si prende in giro la gente così.

Detto questo, bello, malinconico ma, in qualche modo, molto meno triste di quanto temevo dalle anticipazioni di Agat.

E' giusto così e, dopotutto, ripetere all'infinito la gag del pastrugnamento di Mayoi l'avrebbe solo impoverita come personaggio.
"Arrivederci Mayoi, ti abbiamo voluto tutti bene."

Su argomento correlato, mi sono incuriosito per D-Frag ed ho sfogliato il primo volume del manga... il tasso di demenza è "over 9000" e ci sono delle bruttissime persone! :help: :mad:
... comincerò a vederlo subitissimo!!

ADDENDUM: Visto KLK 22
...
...
...
Direi che sono tornati in piena forma! :yeah:
Già solo l'agganciamento "God Sigma" dei primi secondi vale l'intera puntata.
Il resto, come sempre, è stato sorprendentemente prevedibile, prevedibilmente sorprendente. :cool:
Selezione degli epic moment:

- Ryuko che owna Nui
- Nui che sbrocca completamente e alla fine minaccia Miss Supersegretaria
- le due sorelle
- il ritorno del Presidente del Fight Club!

Agat
14-03-2014, 20:09
Detto questo, bello, malinconico ma, in qualche modo, molto meno triste di quanto temevo dalle anticipazioni di Agat.

E' giusto così e, dopotutto, ripetere all'infinito la gag del pastrugnamento di Mayoi l'avrebbe solo impoverita come personaggio.

:O BAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... No, troppo poco :Perfido:, ti spoilero l'adonica bellezza di chi ti resta senza Mayoi :oink: :oink: :oink:

http://theglorioblog.files.wordpress.com/2013/11/monogatari_21_2.jpg

:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

PS: Araragi Koyomi "I Like" :asd:

VICIUS
15-03-2014, 13:32
Vista la puntata 20 di Monogatari Second.

C'è che Nisioisin la deve smettere, la deve!!

Prima mi fa credere che un arco narrativo sia sul passato di Mayoi e poi scopro che è dedicato a Shinobu.

Poi mi fa credere che un altro arco narrativo sia sul passato di Shinobu e poi scopro che era dedicato a Mayoi.

Non si prende in giro la gente così.

Devi capirlo. Niente più pantsu di hachikuji. È come se gli avessero ucciso la figlia. :asd:

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 16:52
Vedo che abbiamo già proficuamente commentato la 22 di klk...

Aggiungo solo che le varie scene di conciliazione Ryuuko/Satsuki mi sono piaciute e sembrate convincenti. E' stata una puntata dedicata anche a questo nodo, tutti ce lo aspettavamo, ma doveva avvenire in un modo.. convincente

Log Horizon riprende :D
aspetto con curiosità la prossima.
Per Akatsuki.. basta, è solo nella ending :O
Mettetevi l'animo in pace :O

cerbert
15-03-2014, 18:11
:O BAAAAAAAAAAAAAAAAAAA... No, troppo poco :Perfido:, ti spoilero l'adonica bellezza di chi ti resta senza Mayoi :oink: :oink: :oink:

Che puntata meravigliosa! L'ho vista oggi aspettando di ritirare una raccomandata.

Contrattazione Hitagi-sama vs Kaiki, il mondo è troppo piccolo per contenere tanta meravigliosità.
Se si arriva al team-up, quale che sia il risultato finale, "La Stangata" diventerà improvvisamente un film su persone onestissime e sincere...

Devi capirlo. Niente più pantsu di hachikuji. È come se gli avessero ucciso la figlia. :asd:
Hachikuji lo ha detto: "anche se saremo separati, le mie pantsu saranno sempre nel tuo cuore"
(non era esattamente così... ma sono abbastanza sicuro che Pedoraragi ha sentito quello...)

Vedo che abbiamo già proficuamente commentato la 22 di klk...

Aggiungo solo che le varie scene di conciliazione Ryuuko/Satsuki mi sono piaciute e sembrate convincenti. E' stata una puntata dedicata anche a questo nodo, tutti ce lo aspettavamo, ma doveva avvenire in un modo.. convincente

Sottoscrivo, di tutto l'episodio forse l'unico momento "forzato" ha riguardato (purtroppo come al solito) la famiglia M., con il "commovente pranzetto dell'amicizia". L'ho sopportato proprio solo perchè c'era praticamente scritto sopra "come da manuale, sapevate ci doveva essere".

Intanto mi sto leggendo il fumetto di D-Frag.
Troppo genio in un solo manga... "The Strongest Darkness" è una potenza da temere...
:rotfl: :sbonk:

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 18:45
Sottoscrivo, di tutto l'episodio forse l'unico momento "forzato" ha riguardato (purtroppo come al solito) la famiglia M., con il "commovente pranzetto dell'amicizia". L'ho sopportato proprio solo perchè c'era praticamente scritto sopra "come da manuale, sapevate ci doveva essere".Ahaha, quando si sta a tavola assieme, solo allora è tutto sistemato ;)

Intanto mi sto leggendo il fumetto di D-Frag.
Troppo genio in un solo manga... "The Strongest Darkness" è una potenza da temere...
:rotfl: :sbonk:
Io sto seguendo solo la serie, mi è piaciuto tutto fin dal primo episodio!

Per Space Dandy invece ci ho messo qualcosa in piu' e ora lo sto apprezzando tantissimo.

Ah.. settimana scorsa mi sono sparato tutto 'Shingeki no Kyojin' in un unico giorno.
Chi è che si lagnava? :banned: Con quella serie è praticamente tutto in regola :O

Agat
15-03-2014, 19:43
Se si arriva al team-up, quale che sia il risultato finale, "La Stangata"

"La Stangata" ? Acquaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :sofico: :asd:

Hachikuji lo ha detto: "anche se saremo separati, le mie pantsu saranno sempre nel tuo cuore.."

...come lo zainetto sul tuo letto :asd:

Ah.. settimana scorsa mi sono sparato tutto 'Shingeki no Kyojin' in un unico giorno.
Chi è che si lagnava? :banned: Con quella serie è praticamente tutto in regola :O

:O Quotazzo "quella", ma questa è appena sufficiente (sì, per gli special :asd:)

killercode
15-03-2014, 20:09

La qualità grafica é, ad essere, gentili altalenante. :D

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 20:11
:O Quotazzo "quella", ma questa è appena sufficiente (sì, per gli special :asd:)Ma tu...
come hai fatto a guardare quella serie... poro ç_ç

VICIUS
15-03-2014, 20:16
Sottoscrivo, di tutto l'episodio forse l'unico momento "forzato" ha riguardato (purtroppo come al solito) la famiglia M., con il "commovente pranzetto dell'amicizia". L'ho sopportato proprio solo perchè c'era praticamente scritto sopra "come da manuale, sapevate ci doveva essere".
Superficialmente si. Ma il vero scopo di quella scena è confermare la relazione tra la bella e la bestia. Gamagori è l'unico che riceve delle crocchette a forma di Mako. :O

http://f.cl.ly/items/321v2o0H2Q3B3p3U2K2h/crocchette.jpg

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 20:22
La qualità grafica é, ad essere, gentili altalenante. :D
ah ora ricordo, ad un certo punto c'erano frantumi psichedelici.
Poi è vero, i titani sono proprio brutti :asd:

A parte gli scherzi, se devo portare una critica, questa è per alcune scelte scenografiche: a partire dai voli chilometrici pieni di dialogo, i rettilinei nella foresta... . Non sto a criticare la gestione della fisica in genere ma avrebbero potuto trovare soluzioni piu' elaborate.

Quanto riguarda stile ed animazione, non ci è stato nulla che mi ha particolarmente irritato. Non tanto da farmelo ricordare almeno..

akfhalfhadsòkadjasdasd
15-03-2014, 20:24
Superficialmente si. Ma il vero scopo di quella scena è confermare la relazione tra la bella e la bestia. Gamagori è l'unico che riceve delle crocchette a forma di Mako. :O

http://f.cl.ly/items/321v2o0H2Q3B3p3U2K2h/crocchette.jpg

lol, mi è sfuggito.

cerbert
15-03-2014, 21:16

... sarà che mi sono letto sei volumi di fila di D-Frag, ma in questo momento mi viene naturale gridare "MA TU DAVVERO HAI BADATO AD UN PARTICOLARE DEL GENEREEEEE!!".

Sono stato contagiato da ... uh, come si chiama già? Ah, Kenji Kazama...
:ciapet: :sofico:

VICIUS
15-03-2014, 22:20
... sarà che mi sono letto sei volumi di fila di D-Frag, ma in questo momento mi viene naturale gridare "MA TU DAVVERO HAI BADATO AD UN PARTICOLARE DEL GENEREEEEE!!".

Sono stato contagiato da ... uh, come si chiama già? Ah, Kenji Kazama...
:ciapet: :sofico:

No era sfuggito pure a me durante la visione. So solo dove cercare per trovare chi nota queste chicche.

geargod
16-03-2014, 00:03
ecco.. il mio cuore si era appena ripreso dall'esplosione di feels quando
Ryuko cerca di chiamare "sorella" Satsuki
che mi tirate fuori una simile foto T_T

akfhalfhadsòkadjasdasd
16-03-2014, 09:11
ecco.. il mio cuore si era appena ripreso dall'esplosione di feels quando
Ryuko cerca di chiamare "sorella" Satsuki
che mi tirate fuori una simile foto T_T

Giusto in tema, ora abbiamo anche sorelle che si scambiano i vestiti succinti u_u

tutti ne saranno appagatti :O