PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

ALIEN3
11-11-2008, 09:02
Gran bella serie anche se il finale dell'ultimo episodio della seconda fa discutere :D

Per adesso io mi sono fermato alla seconda e spero presto di vedermi la terza serie ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Agat
11-11-2008, 09:03
penso la finirò a breve visto che mi ha preso parecchio :cool: :D

:O Ovvio, all'ottimo fanservice non si deve rinunciare mai :)

Non perderti poi Rosario + Vampire Capu2, pantsu come se piovesse :yeah:

Windtears
11-11-2008, 09:09
ma qui serviva solo ad evidenziare la tresca :D

E che volevi mettere Mikotina :p (smokers only :asd:)

Purtroppo :(

Vabbe' si poteva mettere qualche epiteto simpatico, la nostra lingua comunque si può adattare con molti termini impropri... perfino un "la tua amichetta Mikoto" e il tutto il discorso della tresca torna.:D
Non bisogna essere per forza letterali, anche se per me i suffissi onorifici non darebbero noia... potevano dire Micchan.:P (non vedo perché Stupishinji si e Micchan no. :stordita: )

Comunque non fossiliziamoci su queste cose, passiamo avanti..:D

Beelzebub
11-11-2008, 09:17
Pero' i titoli onorifici noi non li abbiamo... e Mikotinuccia e' abbastanza schifido da sentire! :stordita:

Comunque, non e' che, da quel che ho letto, l'adattamento italiano di School Rumble possa essere portato come esempio di alta qualita'!

Colgo la palla al balzo: mi spiegate un pò come funzionano i vari "chan", "kun", "san", ecc.? :stordita:

Agat
11-11-2008, 09:44
Non bisogna essere per forza letterali, anche se per me i suffissi onorifici non darebbero noia...

Non e' una questione di suffissi onorifici ma di adattamento in italiano :muro: ma come Hanai chiama semplicemente Mikoto per nome ed i compagni di classe sghignazzano maliziosamente, con Miko-chan invece tutto e' piu' chiaro :D

Colgo la palla al balzo: mi spiegate un pò come funzionano i vari "chan", "kun", "san", ecc.? :stordita:

Velocissimo (e non completo :D)

kun per i compagni di classe maschi, o superiori verso piu' giovani.

chan per i fidanzati (ma anche le amiche usano il chan, o tan se sono bambine, pur non essendo fidanzate :D )

san tra conoscenti (dire solo il nome implica la che c'e' del tenero :fagiano:)

Comunque il sistema sta andando in disuso a casua dell'occidentalizzazione

Jabberwock
11-11-2008, 10:06
Vabbe' si poteva mettere qualche epiteto simpatico, la nostra lingua comunque si può adattare con molti termini impropri... perfino un "la tua amichetta Mikoto" e il tutto il discorso della tresca torna.:D
Non bisogna essere per forza letterali, anche se per me i suffissi onorifici non darebbero noia... potevano dire Micchan.:P (non vedo perché Stupishinji si e Micchan no. :stordita: )

Comunque non fossiliziamoci su queste cose, passiamo avanti..:D

Beh, stupiShinji e' di fatto tradotto (baka - stupido)! Ma non ho detto che i titoli onorifici mi avrebbero dato fastidio, anzi , ma renderli in italiano non e' sempre facile: anche la frase che indichi, "la tua amichetta Mikoto", converrai che e' molto piu' prolissa di un -chan, e Micchan l'avremmo capito qui e su IAC... e forse neppure tutti! :fagiano:
Un altro esempio: Full Metal Panic, che come doppiaggio non e' messo male! Kana-chan e' stato adattato in piccola Kana, che nel caso di School Rumble non sarebbe andato bene!

Jabberwock
11-11-2008, 10:16

A volte lo si usa anche con le ragazze (tipo Takamichi con Asuna)!

chan per i fidanzati (ma anche le amiche usano il chan, o tan se sono bambine, pur non essendo fidanzate :D )

AFAIK, viene usato con i bambini, di ambo i sessi, e anche con i ragazzi, quando c'e' un rapporto di grande confidenza, al posto del -kun!

Sempre AFAIK, -san e' una forma informale, ma comunque rispettosa, usata anche con persone conosciute da poco! Poi c'e' il -sama e il -dono (molto molto formale)!

Beelzebub
11-11-2008, 10:19
Non e' una questione di suffissi onorifici ma di adattamento in italiano :muro: ma come Hanai chiama semplicemente Mikoto per nome ed i compagni di classe sghignazzano maliziosamente, con Miko-chan invece tutto e' piu' chiaro :D

Comunque il sistema sta andando in disuso a casua dell'occidentalizzazione

Ok, grazie! :D Ma il "chan" si usa anche verso le sorelle? Spesso in quei casi sento usare l'appellativo "onee-chan".

Beelzebub
11-11-2008, 10:20
A volte lo si usa anche con le ragazze (tipo Takamichi con Asuna)!

AFAIK, viene usato con i bambini, di ambo i sessi, e anche con i ragazzi, quando c'e' un rapporto di grande confidenza, al posto del -kun!

Sempre AFAIK, -san e' una forma informale, ma comunque rispettosa, usata anche con persone conosciute da poco! Poi c'e' il -sama e il -dono (molto molto formale)!
Oh, giusto, anche questi! Si usano indistintamente o uno è più formale dell'altro?

Jabberwock
11-11-2008, 10:22
Oh, giusto, anche questi! Si usano indistintamente o uno è più formale dell'altro?

Il -dono e' piu' formale del -sama, tanto che viene usato meno!

Beelzebub
11-11-2008, 10:26
Il -dono e' piu' formale del -sama, tanto che viene usato meno!

Sì, in effetti il primo che mi viene in mente è Tsuchimiya-dono di Ga-Rei Zero, che è praticamente il venerabilissimo capo supremo della famiglia di esorcisti... :D

Jabberwock
11-11-2008, 10:29
Ok, grazie! :D Ma il "chan" si usa anche verso le sorelle? Spesso in quei casi sento usare l'appellativo "onee-chan".

Onee-chan, onee-san, onee-sama (ragazza), onii-chan, onii-san, onii-sama (ragazzo), usati con o senza il nome prima (Haruka-nee-sama, per esempio, o nee-sama) a seconda del "rispetto" che si vuol dare!

Lo si traduce con sorella (beh, credo sia sorellina, sorella, sorellona, anche se l'ultimo non mi piace molto :stordita: ), ma non sempre ci sono legami di parentela (tipo, le studentesse piu' giovani che si rivolgono a quella piu' "ammirata" chiamandola onee-sama)!

Ah, poi mancano -sempai e -kouhai (collega piu' esperto e meno esperto, quindi usato spesso anche a scuola)!

Jabberwock
11-11-2008, 10:31
ma qui serviva solo ad evidenziare la tresca :D

Ma devi trovare un modo per sottointendere la tresca in italiano, perche' e' su quello che gioca la battuta! :)

E che volevi mettere Mikotina :p (smokers only :asd:)

Boh, onestamente non mi viene nulla di fraintendibile e che sia anche sintetico! :stordita:

Beelzebub
11-11-2008, 10:32
Onee-chan, onee-san, onee-sama (ragazza), onii-chan, onii-san, onii-sama (ragazzo), usati con o senza il nome prima (Haruka-nee-sama, per esempio, o nee-sama) a seconda del "rispetto" che si vuol dare!

Lo si traduce con sorella (beh, credo sia sorellina, sorella, sorellona, anche se l'ultimo non mi piace molto :stordita: ), ma non sempre ci sono legami di parentela (tipo, le studentesse piu' giovani che si rivolgono a quella piu' "ammirata" chiamandola onee-sama)!

Ah, poi mancano -sempai e -kouhai (collega piu' esperto e meno esperto, quindi usato spesso anche a scuola)!

Grazie infinite, sei un pozzo di sapienza! :D L'unico che sapevo per certo era sempai... :D

Onee-chan in effetti l'ho sempre visto tradurre con sorellina o sorellona... ma quindi è una cosa che si usa anche tra amiche molto strette... ok, tutto chiaro! :D

Agat
11-11-2008, 10:37
e anche con i ragazzi, quando c'e' un rapporto di grande confidenza, al posto del -kun!

:O non guardo shōnen-ai o yaoi :Prrr:

Ma il "chan" si usa anche verso le sorelle? Spesso in quei casi sento usare l'appellativo "onee-chan

Nee-chan, Nee-san, Nee-sama = sorella maggiore

Imouto, Imouto-san = sorella minore (san e' piu' rispettoso)

Onii-chan, Onii-san, nii-chan/nii-san = fratello, o i bambini per un ragazzo piu' grande che non conoscono (Aniki, Aneki e' piu' formale e rispettoso)

Beelzebub
11-11-2008, 10:43

Nee-chan, Nee-san, Nee-sama = sorella maggiore

Imouto, Imouto-san = sorella minore (san e' piu' rispettoso)

Onii-chan, Onii-san, nii-chan/nii-san = fratello, o i bambini per un ragazzo piu' grande che non conoscono (Aniki, Aneki e' piu' formale e rispettoso)

Anikiiiiiiiii!!!!!! :D :D :D

http://img504.imageshack.us/img504/8440/kaminaxx5.jpg

Jabberwock
11-11-2008, 10:55

Neppure io, ma, non ricordo in quale serie, il protagonista s'inca**ava perche' l'amica d'infanzia, alle superiori, usava ancora il -chan come quando erano bambini! :D

Windtears
11-11-2008, 15:08
Beh, stupiShinji e' di fatto tradotto (baka - stupido)! Ma non ho detto che i titoli onorifici mi avrebbero dato fastidio, anzi , ma renderli in italiano non e' sempre facile: anche la frase che indichi, "la tua amichetta Mikoto", converrai che e' molto piu' prolissa di un -chan, e Micchan l'avremmo capito qui e su IAC... e forse neppure tutti! :fagiano:
Un altro esempio: Full Metal Panic, che come doppiaggio non e' messo male! Kana-chan e' stato adattato in piccola Kana, che nel caso di School Rumble non sarebbe andato bene!

E hai ragione su tutto. Chiaro che la mia "amichetta Mikoto" è stata buttata lì per lì per lasciare intatto il senso ma non per far entrare la battuta nello stesso tempo dell'originale (dettaglio non marginale visto che il lyp-synch non esiste ma è orrendo veder parlare una persona e sentirne un'altra).
Sono compromessi, ma di sicuro un Micchan lo capirebbero solo gli iacerini (l'ho lurkato ma mai frequentato, sono stato su ifjrt ai tempi :D ), certo che una scelta orrenda sarebbe quella di chiamarla Miky, ma renderebbe l'idea.

Quel che voglio far capire è che il compromesso fedeltà all'originale e comprensione del testo è veramente difficile da ottenere se non perdendoci molto tempo e con veri professionisti dell'adattamento.
Non sempre c'è la possibilità di vederli all'opera per un anime.:(

Quando subbavo stavo anche minuti a cercare di far stare i sottotitoli nei tempi delle battute originali giapponesi e farcivo il testo in alto di note comprensive se c'era qualche concetto arduo o espressione letterale da spiegare: ho sempre lasciato gli onorifici (perfino gli obocchama, himesama) e tradotto poco o nulla certe espressioni tipiche/idiomatiche lasciando che chi seguiva imparasse a poco a poco quelle frasi classiche.

Ovvio che questo può portare al fenomeno orrendo di chi inserisce parole giapponesi fuori contesto solo per farsi figo, ma la cosa non mi tange.:Prrr:
Ma sono tempi andati... e il pubblico a cui era diretto il prodotto era già più otaku di me.:muro:

Gemini77
11-11-2008, 19:05
io proseguo nella mia solitaria visione di Manga che qui piacciono solo al sottoscritto ... sono alla terza puntata di Reideen ... che per ora giudico così --> :rolleyes:

nel frattempo seguo ogni uscita di Linebarrell e Blessreiter ...

kintaro oe
11-11-2008, 23:32
Brigadoon

http://i269.photobucket.com/albums/jj78/serlyserly5/fef8b5f5.jpg

http://animeclick.lycos.it/prove/serie/Brigadoon/Brigadoon1.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/Brigadoon/Brigadoon25.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/Brigadoon/Brigadoon4.jpg

Opening

http://it.youtube.com/watch?v=g00BvJPfsa0

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Brigadoon

Parlando del lato tecnico, si nota subito l'anzianita' dell'anime, oltre 9 anni, con tratto superficiale e sommario ma che non pregiudica la suggestivita' di molte scene, con un dettaglio molto buono e delle animazioni buone (per l'epoca, ora sono accettabili).
Il comparto audio e' altresi' molto buono, stupenda la opening con chiari riferimenti alla musica celtica, soddisfacente l'accompagnamento musicale durante tutte le 26 puntate, e alcune canzoni sparse per l'anime.

Passando ai contenuti della serie, devo dire di essermi trovato davanti a una serie che mi ha stupito ( leggendo in giro, oltre ad essere poco conosciuto, si leggono pochi pareri a proposito) con una trama per nulla scontata, che tiene incollati fino all'ultima puntata, dove la componente drammatica dei personaggi ha un ruolo principale, con il coraggio e la perseveranza della piccola Marin di fronte a una montagna di avversita' assieme a Meran (uno spadaccino armato, che marin ha trovato in una ampolla mentre era inseguito da un Monomakia, delle armi viventi provenienti da un'altro mondo).
La caratterizzazioni dei personaggi e' buona, e assieme a una trama eccellente che non eccede in stravaganza...anzi, e a una buona regia, che non pretende contorsionismi mentali per la sua comprensione, rende partecipi nei momenti di gioia, di dolore, fino al punto che il fazzoletto deve stare a portata di mano fino all'ultima puntata, dove tutto viene spiegato, lasciando il cervello libero di riflettere su alcuni aspetti psicologici dell'anime.
L'anime in se e' abbastanza crudo e cattivo in alcune scene, e benche' apprezzi questo genere di produzioni, ci potrebbe essere chi storce il naso di fronte ad alcune situazioni che non sto a spoilerare, poiche' in alcuni aspetti e' atipico e un po' forzatamente "commerciale", per quanto Mi riguarda ha la promozione piena .
ciao!

Beelzebub
12-11-2008, 08:48
Kun: si usa tra compagni di classe o colleghi di lavoro; normalmente sono i maschi ad usarlo, ma talvolta capita anche di trovarlo tra le ragazze.

Chan: è il diminutivo per eccellenza, lo usano tutti i bambini tra di loro, oppure gli adulti quando devono rivolgersi ad un bambino; in generale però, va bene in qualsiasi caso in cui si voglia rivolgersi a qualcuno in maniera MOLTO confidenziale.

San: è la forma di rispetto, la usano moltissimi ragazzi verso i loro stessi compagni di classe, e addirittura molte coppie; normalmente però, la si usa principalmente per rivolgersi con rispetto ad una persona più anziana o più "in alto".

:D

Azz, sono arrivato tardi :stordita: :asd:

Grazie lo stesso, Destiny! :D :vicini:
io proseguo nella mia solitaria visione di Manga che qui piacciono solo al sottoscritto ... sono alla terza puntata di Reideen ... che per ora giudico così --> :rolleyes:

nel frattempo seguo ogni uscita di Linebarrell e Blessreiter ...

Linebarrel mi rifiuto di vederlo perchè rispetto al manga è una bambinata... Blassreiter lo sto seguendo anch'io, sono all'episodio 12 perchè aspetto sempre la versione sub-ita dei BBF... :fagiano: La storia però si sta un pò accartocciando, però essendo ancora a metà spero che qualche aspetto venga spiegato un pò più a fondo...

Gemini77
12-11-2008, 09:05
Linebarrel mi rifiuto di vederlo perchè rispetto al manga è una bambinata... Blassreiter lo sto seguendo anch'io, sono all'episodio 12 perchè aspetto sempre la versione sub-ita dei BBF... :fagiano: La storia però si sta un pò accartocciando, però essendo ancora a metà spero che qualche aspetto venga spiegato un pò più a fondo...

Linebarrels in confronto al manga è inguardabile :D ... però nell'ultimo ep (06) qualche sorriso me l'ha strappato (il presidente è mitico!) ...

Blessreiter mi piace sempre di più e sono curioso di vedere gli sviluppi (Malek mi piace proprio come personaggio)

Beelzebub
12-11-2008, 09:06
Linebarrels in confronto al manga è inguardabile :D ... però nell'ultimo ep (06) qualche sorriso me l'ha strappato (il presidente è mitico!) ...

Blessreiter mi piace sempre di più e sono curioso di vedere gli sviluppi (Malek mi piace proprio come personaggio)

Ma a che episodio sei arrivato? :stordita:

Gemini77
12-11-2008, 09:08
Ma a che episodio sei arrivato? :stordita:

nn mi spoilerare nulla :p

Linebarrels ep 6 (subzero)
Blessreiter ep 8 (mdw)

:sofico:

icoborg
12-11-2008, 10:06
Poi anche la pronuncia giapponese dei termini inglesi, è un qualcosa che per quanto ridicolo ha il suo fascino e la sua particolarità... :D

nessuna lingua è cool come:

ROCHETTO PANCI
BURESTO FAIA
PAILOTTO
ROBOTTO
GETTAAAAARBIIIIIIIIIM
STARDASTOREVOLUSCION
CHERISTALVOLL
SHUUUUTOOO

:asd:

Gemini77
12-11-2008, 10:21
nessuna lingua è cool come:

ROCHETTO PANCI
BURESTO FAIA
PAILOTTO
ROBOTTO
GETTAAAAARBIIIIIIIIIM
STARDASTOREVOLUSCION
CHERISTALVOLL
SHUUUUTOOO

hai dimenticato anche ... "uhm? PRESENTOO" :sofico:

Gemini77
12-11-2008, 10:25
ma sopratutto dimentichi

GIGA... DRILL... BREAKEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR

icoborg
12-11-2008, 10:27
no senti buresto faia mi riempie proprio la bocca...

ps: ps sta frase era meglio detta da una donzella uabbo' :asd:

MesserWolf
12-11-2008, 10:27
ho visto Kenichi (History strongest disciple Kenichi) , ed è un anime pieno di clichè , con episodi anche abbastanza ripetitivi , ma estremamente divertente .

Lo consiglio . E' un ottimo svago . Uno di quegli anime che mettono di buon'umore.

Orange Paladude
12-11-2008, 12:37
ma sopratutto dimentichi

GIGA... DRILL... BREAKEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR
Ci aggiungerei anche uno
SHAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIN SUPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAKKU!!!!
e uno
SHAAININGUFINGAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOODO

Windtears
12-11-2008, 13:09
Ok, ora che avete urlato a mezzo mondo quanto sia figo spaginare il thread, possiamo continuare a parlare di anime?:asd:

Gemini77
12-11-2008, 13:44
Ok, ora che avete urlato a mezzo mondo quanto sia figo spaginare il thread, possiamo continuare a parlare di anime?:asd:

:friend:

Beelzebub
12-11-2008, 14:05
ma sopratutto dimentichi

---cut---

Veramente sarebbe: "Ghiga Durill Bureika!"... :sofico:

Windtears
12-11-2008, 14:28
:friend:

:D Anche a me esaltano da morire gli urli in ingrish, ma visto che gli ultimi li ho ascoltati in Nanoha evito di riportarli.:p :Prrr:

Gemini77
12-11-2008, 14:31
:D Anche a me esaltano da morire gli urli in ingrish, ma visto che gli ultimi li ho ascoltati in Nanoha evito di riportarli.:p :Prrr:

è??? :stordita: :)

Veramente sarebbe: "Ghiga Durill Bureika!"... :sofico:

cavolo, quanto hai ragione :doh: :D

Jabberwock
12-11-2008, 20:12
Ef - a tale of melodies, ep. 6: situazione telefonata (si capiva subito che tipo era :rolleyes: ), ma il racconto di Yuko, la recitazione, la musica di accompagnamento con quel ritmo incalzante... :ave:

Agat
12-11-2008, 20:19
possiamo continuare a parlare di anime?:asd:

Giusto, anime anzitutto http://forum.nipogames.com/images/smilies/novembre2003/diablotin.gif

ALIEN3
12-11-2008, 20:28
x Jabberwock: mi dici qual'è l'animè del tuo avatar :D ?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Jabberwock
12-11-2008, 20:41
x Jabberwock: mi dici qual'è l'animè del tuo avatar :D ?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Mahoromatic! :D

Charonte
12-11-2008, 20:59
Ef - a tale of melodies, ep. 6: situazione telefonata (si capiva subito che tipo era :rolleyes: ), ma il racconto di Yuko, la recitazione, la musica di accompagnamento con quel ritmo incalzante... :ave:

si era palese la cosa :D
pero sto ef non mi piace come il primo
qua ormai la storia è incentrata solo su sti 2
cioe che palle :asd:

ALIEN3
12-11-2008, 21:02
Mahoromatic! :D

Grazie :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
12-11-2008, 21:36
ho appena finito di vedere la seconda stagione di zero no tsukaima... bellissima anche questa! :D :cool: (aggiungo anche questa -> :cry: perchè era anche commovente...)

ora però ho un dilemma atroce...
ho guardato le prime 2 stagioni in sub ita, e vorrei farlo anche con la terza, che però in sub ita non è ancora completa...
vorrei proseguire subito con la terza (magari da spararmi tutta in un colpo come le prime 2), ma non ho voglia di passare all'inglese, e per averla in ita dovrei aspettare... :muro: :muro: :muro:

Jabberwock
12-11-2008, 22:04
ho appena finito di vedere la seconda stagione di zero no tsukaima... bellissima anche questa! :D :cool: (aggiungo anche questa -> :cry: perchè era anche commovente...)

E lo sarebbe stata anche di piu' senza l'happy ending forzato... e ancor piu' bello sarebbe stato l'inizio della terza! :fagiano:

ho guardato le prime 2 stagioni in sub ita, e vorrei farlo anche con la terza, che però in sub ita non è ancora completa...
vorrei proseguire subito con la terza (magari da spararmi tutta in un colpo come le prime 2), ma non ho voglia di passare all'inglese, e per averla in ita dovrei aspettare... :muro: :muro: :muro:

Ai fini della storia, la terza serie e' la peggiore delle 3, quindi, imho, puoi aspettare senza problemi! :stordita:

Intanto mi sono visto l'ep. 4 di Jigoku Shoujo Mitsuganae... ma questa vendetta ha un senso? Capisco si senta tradito, pero'... :confused:

Agat
13-11-2008, 07:54
Ai fini della storia, la terza serie e' la peggiore delle 3, quindi, imho, puoi aspettare senza problemi! :stordita:

Quoto :fagiano:

:O Io invece non quoto affatto, basta storie :D, ma solo tanto e buon fanservice :sborone:

dragone17
13-11-2008, 08:14
ok, aspetterò... (tanto il fanservice mica ha una data di scadenza... :D )
comincerò qualcos'altro, ho tanta roba in coda...
anche perchè di anime trasmessi in questo periodo sto seguendo solo quella vaccata di linebarrels e shikabane hime, che non mi sta entusiasmando molto...

cagnaluia
13-11-2008, 08:17
una domandina viuleeenta...

ma se volessi cercare tante... ma tante immagini del mio manga preferito dove devo andare a cercarle?

JOJO, per esempio.

Esistono si un paio di siti italiani. Ma c'è sicuramente dell altro estero! Dove devo provare?

Qual'è il sito/forum di anime più grande e importante nell WWW ?

Windtears
13-11-2008, 08:46
è??? :stordita: :)

cavolo, quanto hai ragione :doh: :D

Vuoi che ti piazzi un mega Divaiiiiiin Bastaaaaaaa?:D

Gemini77
13-11-2008, 09:57
Vuoi che ti piazzi un mega Divaiiiiiin Bastaaaaaaa?:D

http://www.arredus.it/catalogo/images/Divano_doppioletto%20copia.jpg

:eh:

@Beelzebub: ho visto la 9 di Blessreiter ... ma chissà perchè, dopo il tuo post, me l'aspettavo :cry: ... cmq inizia a piacermi per quanto sia, fino adesso, poco "definito"

Windtears
13-11-2008, 10:28
http://www.arredus.it/catalogo/images/Divano_doppioletto%20copia.jpg

:eh:

Prendi poco in giro, tu!:D Divine Buster come lo pronunciano secondo te?:Prrr:
Sono magie, ma sempre simpatiche violenze linguistiche rimangono.
Comunque comodo quel divano, ci schiaccerei volentieri un pisolino sopra.;)

Gemini77
13-11-2008, 12:05
Prendi poco in giro, tu!:D Divine Buster come lo pronunciano secondo te?:Prrr:
Sono magie, ma sempre simpatiche violenze linguistiche rimangono.
Comunque comodo quel divano, ci schiaccerei volentieri un pisolino sopra.;)

si scherza :D ... l'avevo capito ... :sofico: (si come no :asd:)

sarà, ma con il passare del tempo (a guardare anime jap sub ita) sto acquisendo la capacità di capire (ma non di esprimermi ndr. :)) quello che dicono in base alla pronuncia; e la cosa mi piace nn poco :D ... poi quando dicono le cose in inglese japponesizzato mi viene da sorridere :)

ad esempio, e qui scatta la domanda a chi il jappo lo studia, l'altro giorno guardando Linebarrels il "presidente" ha dato un regalo al protagonista ... che ha risposto con "uhm? presento!" ... con una voce stupita. E' chiaro che present in inglese vuol dire regalo; ma in jappo regalo non si dirà mica "presento" ... quindi, come mai hanno usato proprio quella parola? (va bene dire FAIA al posto di FIRE ... ma perchè PRESENTO? :asd: ... scusate ma mi piace troppo sta parola :asd:))

icoborg
13-11-2008, 12:53
chicca...smerdata^^

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20467

chiamate kal-el son sicuro che per lui anche questo è un capolavoro :asd:<

Gemini77
13-11-2008, 13:06
chicca...smerdata^^

anche per me ... il mio nick è un omaggio al cavaliere della terza casa :D

quindi ben venga qualsiasi cosa ... anche la ciofeca delle ciofeche :sofico:

CAPOLAVORO!

kintaro oe
13-11-2008, 13:10

sarà, ma con il passare del tempo (a guardare anime jap sub ita) sto acquisendo la capacità di capire (ma non di esprimermi ndr. :)) quello che dicono in base alla pronuncia; e la cosa mi piace nn poco :D ... poi quando dicono le cose in inglese japponesizzato mi viene da sorridere :)

ad esempio, e qui scatta la domanda a chi il jappo lo studia, l'altro giorno guardando Linebarrels il "presidente" ha dato un regalo al protagonista ... che ha risposto con "uhm? presento!" ... con una voce stupita. E' chiaro che present in inglese vuol dire regalo; ma in jappo regalo non si dirà mica "presento" ... quindi, come mai hanno usato proprio quella parola? (va bene dire FAIA al posto di FIRE ... ma perchè PRESENTO? :asd: ... scusate ma mi piace troppo sta parola :asd:))

eeehh... ce ne sono di cose strane nella lingua giapponese....

icoborg
13-11-2008, 13:13
anche per me ... il mio nick è un omaggio al cavaliere della terza casa :D

quindi ben venga qualsiasi cosa ... anche la ciofeca delle ciofeche :sofico:

CAPOLAVORO!

ah ge' :asd: boccaccia mia^^

Windtears
13-11-2008, 13:19
eeehh... ce ne sono di cose strane nella lingua giapponese....

I Giapponesi hanno poi il viziaccio di contaminare la lingua parlata con parole straniere per cui il "present" che diventa purezento indica ormai il regalo, anche se in giapponese esiste l'equivalente. (ora non lo ricordo, scusate).
Gemini se hai notato fanno lo stesso con ciansu (chance), sankyou (thank you) e tante altre...
La tendenza la noti spudorata nelle canzoni j-pop, se hai guardato Macross Frontier ultimamente te ne puoi fare un'idea.:D

Beelzebub
13-11-2008, 13:24
@Beelzebub: ho visto la 9 di Blessreiter ... ma chissà perchè, dopo il tuo post, me l'aspettavo :cry: ... cmq inizia a piacermi per quanto sia, fino adesso, poco "definito"

Cazzo, scusa, speravo di non averti rovinato nulla... :(

Comunque più avanti un pò di cose vengono spiegate, anche se non proprio in modo chiaro e approfondito... :fagiano:

Soprattutto, una cosa ancora non mi spiego:

chi cacchio è la tipa minuscola con le corna?!?!? E' l'"anima" della moto di Joseph?!? :mbe: :mbe: :mbe:

Secondo me è perchè va di moda in jappo usare delle parole inglesi infilandole nel discorso... per esempio, se senti le parole delle canzoni di apertura e chiusura degli anime, noterai che molte frasi e parole sono in "engrish"... :asd:

chicca...smerdata^^

Maaaaaabaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :nera:

Che palle! Non gli bastava rovinare i film e telefilm degli anni '80, o l'immagine degli eroi Marvel, ora per raschiare il fondo del barile si buttano sui personaggi del Sol Levante? Che scandalo... che scempio... ma io dico, un minimo di amor proprio gli autori non ce l'hanno? Possibile che siano disposti a veder produrre schifezze simili che verranno diffuse a livello planetario? Capisco che gli verranno fatte offerte da capogiro per i diritti, ma basterebbe avere le palle per rifiutarle... eccheccazzo...

Era solo un fake, ma a 'sto punto non mi stupirei se lo facessero davvero il live action di Evangelion con Frodo Baggins nel ruolo di Shinji... :muro:

Beelzebub
13-11-2008, 13:35
I Giapponesi hanno poi il viziaccio di contaminare la lingua parlata con parole straniere per cui il "present" che diventa purezento indica ormai il regalo, anche se in giapponese esiste l'equivalente. (ora non lo ricordo, scusate).
Gemini se hai notato fanno lo stesso con ciansu (chance), sankyou (thank you) e tante altre...
La tendenza la noti spudorata nelle canzoni j-pop, se hai guardato Macross Frontier ultimamente te ne puoi fare un'idea.:D

Ops, non avevo visto il tuo post... abbiamo detto praticamente la stessa cosa... :D E' vero, in Macross Frontier è un continuo! :D Però la "canzoncina" che rincoglionisce i Vajra è tutta in jappo, mi sa che l'inglese non lo capiscono... :asd:

Gemini77
13-11-2008, 13:39

nn ho visto Macross Frontier, ma come ha detto belze, già si sente nelle opening :sofico: (tra parentesi iniziano a piacermi nn poco la opening di Blessraiter e quella di Linerbarrels :asd:)

Cazzo, scusa, speravo di non averti rovinato nulla... :(

Comunque più avanti un pò di cose vengono spiegate, anche se non proprio in modo chiaro e approfondito... :fagiano:

Soprattutto, una cosa ancora non mi spiego:

chi cacchio è la tipa minuscola con le corna?!?!? E' l'"anima" della moto di Joseph?!? :mbe: :mbe: :mbe:

no tranquillo, potevo capirlo anche io che era un personaggio marginale :)

... ma forse è proprio quello che mi piace, prima con frentzen e poi con malek ... ero convinto che fossero i due protagonisti della storia ... e invece non è stato così

chi sia quella nn ne ho idea, tieni presente che io seguo le uscite su MDW ;) quindi sono alla 9 (3 indietro rispetto a te)

Maaaaaabaaaaaaastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! :nera:

Che palle! Non gli bastava rovinare i film e telefilm degli anni '80, o l'immagine degli eroi Marvel, ora per raschiare il fondo del barile si buttano sui personaggi del Sol Levante? Che scandalo... che scempio... ma io dico, un minimo di amor proprio gli autori non ce l'hanno? Possibile che siano disposti a veder produrre schifezze simili che verranno diffuse a livello planetario? Capisco che gli verranno fatte offerte da capogiro per i diritti, ma basterebbe avere le palle per rifiutarle... eccheccazzo...

Era solo un fake, ma a 'sto punto non mi stupirei se lo facessero davvero il live action di Evangelion con Frodo Baggins nel ruolo di Shinji... :muro:

Eva mi fa venire il voltastomaco :stordita: ... ma di Voltron nn si sa più nulla?

Jabberwock
13-11-2008, 14:49
shikabane hime, che non mi sta entusiasmando molto...

Ma soprattutto, essendo gia' licenziato, esce molto molto lentamente! :(

Jabberwock
13-11-2008, 14:52
Ops, non avevo visto il tuo post... abbiamo detto praticamente la stessa cosa... :D E' vero, in Macross Frontier è un continuo! :D Però la "canzoncina" che rincoglionisce i Vajra è tutta in jappo, mi sa che l'inglese non lo capiscono... :asd:

Aimo? Visto che i subber non hanno tradotto alcune parti, mi sa che in parte le parole sono inventate! :stordita:

icoborg
13-11-2008, 14:54
Eva mi fa venire il voltastomaco :stordita: ... ma di Voltron nn si sa più nulla?

nn esiste voltron....

GOLION PER SANTIPEPPA DA FRASCATI

Windtears
13-11-2008, 15:16
Aimo? Visto che i subber non hanno tradotto alcune parti, mi sa che in parte le parole sono inventate! :stordita:

Non hanno tradotto quelle parti perché non sono in giapponese né alcuna lingua conosciuta da noi semplici mortali, andrebbe chiesto a Gabriela Robin e Yoko Kanno che avevano in testa.:D
Non chiederete ai subber di tradurre anche lo zentradi adesso?:Prrr:

(per me è uno spoiler visto che non ho finito di vedere la serie, ma non vi preoccupate avevo previsto questa cosa...)

Gemini77
13-11-2008, 15:34
nn esiste voltron....

GOLION PER SANTIPEPPA DA FRASCATI

esiste eccome :D è la versione Americana (riadattata e politicamente corretta) di Golion ed il film (di cui si vociferava diversi mesi fa) è proprio ispirato a Voltron, il titolo dovrebbe essere:
Voltron: difensore dell’universo.

Jabberwock
13-11-2008, 15:41
Non hanno tradotto quelle parti perché non sono in giapponese né alcuna lingua conosciuta da noi semplici mortali, andrebbe chiesto a Gabriela Robin e Yoko Kanno che avevano in testa.:D
Non chiederete ai subber di tradurre anche lo zentradi adesso?:Prrr:

Io sono stato piu' sintentico! :Prrr:

icoborg
13-11-2008, 16:01
esiste eccome :D è la versione Americana (riadattata e politicamente corretta) di Golion ed il film (di cui si vociferava diversi mesi fa) è proprio ispirato a Voltron, il titolo dovrebbe essere:
Voltron: difensore dell’universo.

appunto nn esiste^^ tse tse

Jabberwock
13-11-2008, 16:08

E' un po' come Robotech: esiste, ma non esiste! :asd:

icoborg
13-11-2008, 16:29
E' un po' come Robotech: esiste, ma non esiste! :asd:
arghhh

quanto li odio....
per i nn a conoscenza...
in realta voltron è la prima parte di un superaccrocco con testi e trama moddata di 3 serie c'è golion poi un altra serie con 5 mezzi ...= voltron II e poi un terzo voltron III...dio santo :asd:

golion è quella meno martoriata :asd:

Gemini77
13-11-2008, 16:52

esiste, è Dragon ball gt che non esiste :asd:

Malek86
13-11-2008, 17:00
esiste, è Dragon ball gt che non esiste :asd:

Vedo che ogni tanto la gente se ne esce fuori con questo fantomatico "Dragon Ball GT". Ma che è esattamente? Siamo sicuro che esista davvero? :O :O

kintaro oe
13-11-2008, 17:03
...... anche se in giapponese esiste l'equivalente. (ora non lo ricordo, scusate).
....

Omiyage.......che ho sentito pochissime volte....

Ah, per la cronaca, ho droppato yami to boshi...

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yami+to+Boushi+to+Hon+no+Tabibito&scelta=1

Non ce l'ho fatta ad andare oltre la sesta puntata....

dragone17
13-11-2008, 20:57
Ma soprattutto, essendo gia' licenziato, esce molto molto lentamente! :(

vero ma non è che abbia fretta... e cmq la società che ha i diritti lo mette a disposizione in streaming sul sito (in sub eng), quindi non c'è problema :cool:

gotenks
13-11-2008, 21:24

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Yami+to+Boushi+to+Hon+no+Tabibito&scelta=1

Guarda Michiko to Hatchin :O

Lo subbiamo io e Charonte tra l'altro :asd:

Jabberwock
13-11-2008, 22:11
vero ma non è che abbia fretta... e cmq la società che ha i diritti lo mette a disposizione in streaming sul sito (in sub eng), quindi non c'è problema :cool:

Pero' solo in america... almeno, io ho provato a vederlo, ma mi dice che non e' trasmesso qui!
O hai un proxy da usare per aggirare il problema? :stordita:

Agat
13-11-2008, 23:14

Ma perche' sempre i migliori, prima che inizi la parte piu' interessante :(

Lo subbiamo io e Doom tra l'altro :asd:

Fate Subs ?

:O Ovvio, che adesso dovete fare il capolavoro dei capolavori Minami-ke Okawari :fagiano:

gotenks
14-11-2008, 00:09
Ma perche' sempre i migliori, prima che inizi la parte piu' interessante :(

Fate Subs ?

:O Ovvio, che adesso dovete fare il capolavoro dei capolavori Minami-ke Okawari :fagiano:

Si, Fate Subs :O :D

Per Okawari... Considera che Doom non ha mai visto (né ha intenzione di vedere, credo :asd:) nemmeno la prima serie di Minami-ke (sacrilegio :eek: ). Figurati se vuole pensa a subbare la Okawari :D

Per ora abbiamo già troppi progetti, il capolavoro dei capolavori può aspettare :asd:

Ps. Doom = Charonte, mi ero dimenticato che qua si chiama in modo diverso :p

dragone17
14-11-2008, 10:33
Pero' solo in america... almeno, io ho provato a vederlo, ma mi dice che non e' trasmesso qui!
O hai un proxy da usare per aggirare il problema? :stordita:

in effetti avevo letto "in america", però a me lo carica e un pezzo della terza puntata l'ho visto (poi ho chiuso perchè la terza l'avevo già vista)... e non uso proxy nè altro... non so che dirti... :stordita: :fagiano: (ho fastweb se la cosa può essere rilevante)

Agat
14-11-2008, 11:05
il capolavoro dei capolavori può aspettare :asd:

http://forum.nipogames.com/images/smilies/ancora/merror.gif Messaggio non corrispondente al vero pensiero dell'autore- Riscrittura automatica in corso

":doh: Ah, che imperdonabile dimenticanza :muro:, droppiamo subito gli altri progetti ed iniziamo questo senza perdere ulteriori preziosi secondi :yeah:

Charonte
14-11-2008, 12:00
ma mikami è gia subbato ita se non sbaglio
l'ho visto da qualche parte :stordita:

Windtears
14-11-2008, 12:43

non ti sei perso niente, io l'ho finito di vedere perché doveva avere qualche spunto fantasy, invece è solo uno spreco di disegni per un adattamento di un hentai game venuto proprio male.
Agat forse apprezzerà però ci sono delle scene service molto divertenti.:D

E dire che l'idea del viaggiare per i libri era proprio carina.:muro:
Edit, lo sapevo che Agat l'aveva già visto. :p

ALIEN3
14-11-2008, 13:07
Finito di vedere Sketchbook Full Color's. Animè semplice, tranquillo e rilassante che non manca di avere divertenti gag ;) La mancanza di una storia alla base non influisce minimamente nella visione. Inoltre i personaggi sono ben inquadrati.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

kintaro oe
14-11-2008, 13:07
non ti sei perso niente, io l'ho finito di vedere perché doveva avere qualche spunto fantasy, invece è solo uno spreco di disegni per un adattamento di un hentai game venuto proprio male.
Agat forse apprezzerà però ci sono delle scene service molto divertenti.:D

E dire che l'idea del viaggiare per i libri era proprio carina.:muro:
Edit, lo sapevo che Agat l'aveva già visto. :p

Ci avrei scommesso i gioielli :D
Se avro' lo stimolo provero' a riprenderlo, intanto sto' guardanto chrno crusade....

Jabberwock
14-11-2008, 13:33
Se avro' lo stimolo provero' a riprenderlo, intanto sto' guardanto chrno crusade....

Cosi' si fa! :D

gotenks
14-11-2008, 13:37
ma mikami è gia subbato ita se non sbaglio
l'ho visto da qualche parte :stordita:

Minami, non Mikami :asd:

E Agat parlava della seconda serie... La prima c'è già sub-ita ed è spettacolare, la seconda no, chissà come mai :fiufiu:

Windtears
14-11-2008, 13:42
Minami, non Mikami :asd:

E Agat parlava della seconda serie... La prima c'è già sub-ita ed è spettacolare, la seconda no, chissà come mai :fiufiu:

Su, non ricominciamo con sta storia che poi si riempe il thread con due pagine di bakaryo contro tsundere e sti due (Agat e Jabber) che vanno avanti a parlare da soli.:D

Voglio i sottotitoli...:muro: :read:

Jabberwock
14-11-2008, 13:55
Su, non ricominciamo con sta storia che poi si riempe il thread con due pagine di bakaryo contro tsundere e sti due (Agat e Jabber) che vanno avanti a parlare da soli.:D

Ryo non sara' molto contenta/o! :asd:
La tsundere mi manca! :stordita:

Voglio i sottotitoli...:muro: :read:

Per sottotitolare Okawari sono nati gruppi ad hoc perche' nessuno, neppure gli Ayako (che mi sa non l'hanno mai finita), volevano farla... ci sara' un motivo! :fiufiu:

Jabberwock
14-11-2008, 14:01
in effetti avevo letto "in america", però a me lo carica e un pezzo della terza puntata l'ho visto (poi ho chiuso perchè la terza l'avevo già vista)... e non uso proxy nè altro... non so che dirti... :stordita: :fagiano: (ho fastweb se la cosa può essere rilevante)

Ma a quale indirizzo? Io ho provato Youtube, Hulu e FUNimation, ma ottengo solo un misero "sei al di fuori degli stati uniti"!
Con Joost non ho verificato perche' non trovo i video! :stordita:

Agat
14-11-2008, 14:29
Ci avrei scommesso i gioielli :D

Hai mollato alla 6, mentre e' prorpio alla 7 che arriva il bello :oink:

E Agat parlava della seconda serie... La prima c'è già sub-ita ed è spettacolare, la seconda no, chissà come mai

Perche' gli Shinsei-Kai non hanno ancora finito la prima :ciapet:

non ricominciamo con sta storia che poi si riempe il thread con due pagine di bakaryo contro tsundere e sti due (Agat e Jabber) che vanno avanti a parlare da soli. :D

Voglio i sottotitoli..:muro: :read:

Nostri :asd:

Per sottotitolare Okawari sono nati gruppi ad hoc perche' nessuno, neppure gli Ayako (che mi sa non l'hanno mai finita), volevano farla... ci sara' un motivo! :fiufiu:

http://m33w-fansubs.com/page/3/ e cerca le news del 2 ottobre :read:

kintaro oe
14-11-2008, 14:47
Hai mollato alla 6, mentre e' prorpio alla 7 che arriva il bello :oink:

Si ricorda pure la puntata http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/rotfl.gif

Jabberwock
14-11-2008, 14:56
http://m33w-fansubs.com/page/3/ e cerca le news del 2 ottobre :read:

Ah ecco, dopo quasi un anno stanno per completarla... forse, visto che e' passato un altro mese! :asd:

Agat
14-11-2008, 15:09
Si ricorda pure la puntata

:O Anche il minuto ed i secondi, se e' per quello :sofico:

visto che e' passato un altro mese!

Dove appunto hanno rilasciato le puntate 11 e 12 :ciapet:, e quindi ne manca solo una (puntate che comunque erano gia' disponibili con altri gruppi :Prrr:)

Jabberwock
14-11-2008, 15:17
Dove appunto hanno rilasciato le puntate 11 e 12 :ciapet:, e quindi ne manca solo una

L'11 l'hanno rilasciato a giugno! :asd:
Si vede proprio che avevano taaaaanta voglia di subbarlo! :Prrr:

(puntate che comunque erano gia' disponibili con altri gruppi :Prrr:)

Non a caso ho detto che sono nati gruppi ad hoc per subbarlo... io credo di aver seguito i X_X e gli Aho-Neko! :read:

Agat
14-11-2008, 15:39
io credo di aver seguito i X_X e gli Aho-Neko!
:read:

:O TweakAnime, ovviamente in HD :fagiano:

Jabberwock
14-11-2008, 15:59
:O TweakAnime, ovviamente in HD :fagiano:

Al tempo il mio PC non ce la faceva a rirpodurre i video HD in mkv: mi sono accontentato degli avi 720p degli Aho-Neko! :D

Windtears
14-11-2008, 16:13
Ryo non sara' molto contenta/o! :asd:
La tsundere mi manca! :stordita:

Non ci siamo capiti i sottotitoli erano per capire voi due. Ho sbagliato a scrivere bakaryou e tsundere?
http://en.wikipedia.org/wiki/Tsundere
almeno la seconda no.:)

Nooooo, ricominciano! Aiutooooo.... :P

Agat
14-11-2008, 16:25
Ho sbagliato a scrivere bakaryou e tsundere?

bakayaro :asd:

Jabberwock
14-11-2008, 16:27
Non ci siamo capiti i sottotitoli erano per capire voi due. Ho sbagliato a scrivere bakaryou e tsundere?
http://en.wikipedia.org/wiki/Tsundere
almeno la seconda no.:)

Bakayarou invece di Bakaryo da cui la battuta su Ryo --> baka Ryo :fagiano:

I sottotitoli per capire noi? Mi ricorda una FF (beh, almeno il primo capitolo) su IAC di qualche anno fa:
I Cavalieri Dello ZodIAC secondo Shun Kasuga (http://tinyurl.com/58wu44)

Cito il passaggio in questione:

June: tutto ok?
S.K.: Ci manca la scena iniziale del combattimento tra Jabu e Ban...
June: ha gia' idea di cosa fare?
S.K.: non sara' un combattimento come gli altri...ecco gli attori! ^_^
Jabberwock: salve!
S.K.: Jabberwock dell'Unicorno...
Final Vegeta: salve...
S.K.: e Lionet Ban
FV: Quale sarebbe la mia attinenza con Ban?
S.K.: Nessuna, ma ho deciso di combattere secondo il regolamento di
"disputa su Eva"...siete stati scelti come due dei pochi critici
credibili da una parte e dall'altra ^_^
FV: Cosa c'entra EVA? -_-
S.K.: Niente, ma credi di fare piu' ascolto coi CDZ o con EVA? ^__^
FV: Perche' non inserire del fan service allora? -_-
S.K.: Perche' non voglio essere ucciso dalle attrici ^_^;; basta,
combattete! Azione!

Ban: Credi che il blabla comportamento blabla Shinji crebile blabla
Nagai?
Jabu: Ma blabla morto madre blabla 14 anni!
Ban: Si ma blabla hype bla JJ bla nuovo niente!
Jabu: Si, diffetti bla nuovo, bla pochi altri!
Ban: Si ma bla non attendibile: pbzvapvnzb n ebggner pur aba fb' cvh'
pur qver
Jabu: Fv gnagb vy chooyvpb r' vqvbgn! ^_^
S.K.: beh?
FV: vorrai mica spoilerare agli spettatori tutto Eva? 0:)
S.K.: ok...continuate...
Ban: Ru Ru, vy ertvfgn r' cebcevb ha srffb :Q
Jabu: Tvn', aba qrebggreroor ha cbffvovyr fcbvyre arzzrab fr sbffr va
crevpbyb qv ivgn :Q
FV: chi ha vinto?
S.K.: Jabu...
FV: Come?!?! .\_/.
S.K.: Come scritto sul copione :P
FV: Non e' vero, hai tagliato la storia perche' hai speso tutti i
soldi della produzione in manga .\_/.
S.K.: zitto che la TOEI mi ammazza se lo scopre ^_^;;

dragone17
15-11-2008, 18:20
Ma a quale indirizzo? Io ho provato Youtube, Hulu e FUNimation, ma ottengo solo un misero "sei al di fuori degli stati uniti"!
Con Joost non ho verificato perche' non trovo i video! :stordita:

funimation, gli altri non li ho provati...
aggiungo uno screenshot della pagina:
http://img127.imageshack.us/img127/6631/shikabanevr7.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=shikabanevr7.jpg)http://img127.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
quando scelgo shikabane hime dall'elenco mi chiede solo mese e anno di nascita (visto che come show ha il "bollino rosso"), non so perchè me lo lasci vedere, io non ho fatto niente... :fagiano:

Jabberwock
15-11-2008, 18:29
funimation, gli altri non li ho provati...
aggiungo uno screenshot della pagina:
[...]
quando scelgo shikabane hime dall'elenco mi chiede solo mese e anno di nascita (visto che come show ha il "bollino rosso"), non so perchè me lo lasci vedere, io non ho fatto niente... :fagiano:

In effetti ora va pure a me! Boh, avranno tolto la limitazione, perche' sugli altri rimane! :confused:

ALIEN3
15-11-2008, 20:23
Mi sto scaricando Lucky Star. Qualche parere al volo di chi l'ha visto :D ?

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

dragone17
15-11-2008, 21:31

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

a me è piaciuto parecchio, mi faceva morir dal ridere :D :cool:
le prime puntate forse stentano un po' a decollare, ma più si va avanti e meglio è...

gotenks
16-11-2008, 11:53

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Spettacolo :O :D

E confermo, è un crescendo :fagiano:

Erythraeum
16-11-2008, 21:17
Oddio ho appena finito una maratona di 3 giorni di Patlabor (serie OVA + serie TV + Movies) :eek: ... anime così non ne fanno più :cry: quanta nostalgia, ricordavo ancora qualche puntata di quando passò anni fa sulle reti televisive locali...

Erythraeum
16-11-2008, 21:20
Finito di vedere Sketchbook Full Color's. Animè semplice, tranquillo e rilassante che non manca di avere divertenti gag ;) La mancanza di una storia alla base non influisce minimamente nella visione. Inoltre i personaggi sono ben inquadrati.

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ottimo slice of life, visto giusto qualche settimana fa :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Occhio a non dropparlo alla prima puntata, in molti l'hanno fatto senza sapere cosa si sono persi :asd: E mi raccomando poi, guardati le puntate dall'inizio alla fine (ending compreso) :D

Windtears
17-11-2008, 08:21
bakayaro :asd:

Gomen.:cry: Memorizzo, sperando di evitare di ripetere l'errore.

Jabber, si ho presente quel genere di sottolinguaggi e protoculture da otaku.:D
Per questo vi chiedo i sub per me che non sono addentro alla cosa. (e non chiedetemi di guardare la serie perché sono in arretrato con le mie, sono a metà di Nanoha StrikerS e Macross Frontier)

Eryth, sono d'accordo con te: ho visto Patlabor quest'estate e confermo la tua sensazione di nostalgia. :(

Androua
17-11-2008, 12:03
Finito Macross Frontier!!! tecnicamente un buon prodotto, specialmente i combattimenti in cg. Forse la storia in alcuni punti è un pò loffia!!

Charonte
17-11-2008, 17:19
sapete se ce qualche anime eng non ancora sottotitolato ita che meriterebbe la visione in ita?
magari chiedo sopratutto a kintaro visto che li vede solo ita :)

kintaro oe
17-11-2008, 19:41
sapete se ce qualche anime eng non ancora sottotitolato ita che meriterebbe la visione in ita?
magari chiedo sopratutto a kintaro visto che li vede solo ita :)

MAh....non so da quanto segui questo thread, ma ci sono parecchie mie recensioni...
Ultimamente sto' guardando crhno crusade.....non e' male....

Charonte
17-11-2008, 20:05
si leggo da molto :D

forse ho cannato a spiegarmi

chiedevo se x caso ci sono anime in inglese non ancora sottotitolati ita :D

solo sub eng insomma

Malek86
17-11-2008, 22:39

solo sub eng insomma

Ehm, ce n'è una marea :D

Cosa cercavi in particolare?

Beelzebub
17-11-2008, 22:49
Finito Macross Frontier!!! tecnicamente un buon prodotto, specialmente i combattimenti in cg. Forse la storia in alcuni punti è un pò loffia!!

Quoto, senza il "forse"... :D

Purtroppo si perde molto tempo nel tira e molla di Alto con Ranka e Sheryl... :rolleyes: Vabbè, per fortuna che i combattimenti sono una figata, soprattutto nell'ultimo episodio! :eek:

Charonte
18-11-2008, 10:12
Ehm, ce n'è una marea :D

Cosa cercavi in particolare?

mmm qualsiasi genere dovrebbe andare bene
basta siano solo sub eng
se ne conosci postali pure :)

Malek86
18-11-2008, 10:25
mmm qualsiasi genere dovrebbe andare bene
basta siano solo sub eng
se ne conosci postali pure :)

Che ne dici di Akagi? Credo sia uscito solo con sub in inglese. Giusto per dire qualcosa di non troppo facile. E poi perchè ormai mi sono fissato :O

Beelzebub
18-11-2008, 10:26

solo sub eng insomma

Bounen No Xamdou (Xam'd Lost Memories) credo sia ancora solo sub-eng...

Androua
18-11-2008, 11:20

Purtroppo si perde molto tempo nel tira e molla di Alto con Ranka e Sheryl... :rolleyes: Vabbè, per fortuna che i combattimenti sono una figata, soprattutto nell'ultimo episodio! :eek:

:sofico:

Charonte
18-11-2008, 13:39
MMM GRAZIE X I CONSIGLI
akagi puo essere interessante
xam anche , ma lo vedo gia eng e mi pare complicato :asd:
altri?

magari anime d'azione?

icoborg
18-11-2008, 20:13
OT

se volete svegliare la vicina cercate qualche canzone di stephanie è una americoarmernajappo me partito un embolo allorecchio :asd:

ha fatto le sigle di gundam 00

Androua
20-11-2008, 11:35
Qualcuno ha dato un'occhiata a Tentai Senshi Sunred?? come è??

kintaro oe
21-11-2008, 01:46
Crhno crusade

http://image.hotdog.hu/_data/members3/419/501419/images/kepek_illusztraciok/Chrno%20crusade%20personnages1.jpg

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Chrno+Crusade&scelta=1

Rosetta è una suora di un ordine molto particolare chiamato a risolvere i casi che esulano dalla logica comune e hanno a che fare con eventi/creature in qualche modo soprannaturali. L’anime e’ ambientato in America intorno al 1920 e a fare compagnia alla nostra protagonista c’e’ un giovane e per ora mite demone (ma nel primo episodio poco nulla viene accennato sul suo passato e sul motivo della sua presenza). Fa un certo senso vedere Rosetta, quindi una suora, andare in giro con un mitra sotto braccio. Ma grazie a questo ed ai proiettili speciali delle sue armi riesce in qualche modo a liberarsi di queste creature anche se alla fine, nonostante il risultato raggiunto, i danni alle strutture ed agli edifici limitrofi risulteranno molto ingenti a causa della sua distrazione o di imprevisti dell’ultimo secondo. Sono infine certo che il demone saprà darle una mano quando le situazioni diventeranno davvero disperate…

Dal lato tecnico nulla da eccepire, ottime musiche, grafica e animazione nella norma delle produzioni del 2003, ottima caratterizzazione dei personaggi.
All'inizio e' molto scoraggiante, vuoi per la tematica delle suore che armate di pistola vanno a far fuori i demoni, vuoi perche' all'inizio la trama si spiega in modo lento e sporadico, ma se si ha pazienza, puntata dopo puntata la trama inizia a prendere contorni ben precisi, si inizia ad apprezzare i personaggi, il tutto inizia a farsi coinvolgenti con spunti filosofeggianti mica da ridere.
Non e' imprescindibile la visione di questa serie, ma di suo sa' farsi apprezzare, piu' che altro sembra apprezzato particolarmente dalle ragazze.

kintaro oe
21-11-2008, 01:57
Munto II

http://i142.photobucket.com/albums/r82/reizo_gz/g8495copia.jpg

La storia prosegue esattamente dove e' terminato il primo film, migliorando la gia' ottima qualita' grafica, le ottime animazioni, le buone musiche, ma aggiungendo piu' azione.
Bene o male si fa' apprezzare un po tutto di questo secondo film, dove a differenza del primo, non risulta cosi' frenetico nel susseguirsi degli eventi, lasciando piu' spazio alla caratterizzazione dei personaggi, alternando scontri epici a momenti di riflessione, peccato che, come per il primo, non ha un vero e proprio finale, il che puo' lasciare alquanto perplessi.

Peccato...

Dopo queste serie, sono passato a vedermi Witchblade in hd :oink: senza censure....:oink: l'ultima fatica dei MDW fansub......veramente un prodotto di altissimo livello....:oink:

ALIEN3
21-11-2008, 06:14
Finito di vedere Code geass 1 e 2. L'ho trovato interessante ma non eccezionale. E' la seconda serie che mi ha lasciato un po' così-così. Comunque un prodotto più che visibile ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

Windtears
24-11-2008, 09:32
Finito di vedere Nanoha StrikerS giusto ieri sera: temevo degenerasse sul patetico stile sailor mun invece sè stato gradevole anche se ormai certi sviluppi di trama sembrano banali quando l'hai visti due e tre volte.:D

Adesso tocca a Macross Frontier.:)

Androua
24-11-2008, 11:41
Chi ha visto gli episodi 13-14 di Blassreiter?? tristissimi roba da paranoia dopo 5 minuti del primo!! :doh:

Malek86
24-11-2008, 12:43
Chi ha visto gli episodi 13-14 di Blassreiter?? tristissimi roba da paranoia dopo 5 minuti del primo!! :doh:

Ma non capisco perchè sto Blassreiter lo hanno guardato tutti quanti, anche quando si capiva da lontano un miglio che sarebbe stato uno sputo di capra :sofico:

Gemini77
24-11-2008, 12:45

:eek: arghhh :eek: nn spoilerare sono ancora alla 10 (seguo le uscite di MDW, ma sub ita si trovano anche da altre parti?)

Androua
24-11-2008, 12:52
Ma non capisco perchè sto Blassreiter lo hanno guardato tutti quanti, anche quando si capiva da lontano un miglio che sarebbe stato uno sputo di capra :sofico:

Per vedere fin dove arrivano. :sofico: Cmq tecnicamente non è male!!

Beelzebub
24-11-2008, 12:54
Finito di vedere Code geass 1 e 2. L'ho trovato interessante ma non eccezionale. E' la seconda serie che mi ha lasciato un po' così-così. Comunque un prodotto più che visibile ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz
Strano... :asd: :asd::asd:
Io... :sob: E devo ancora riprendermi... :sob:

L'apoteosi delle ingiustizie... :cry: Però almeno si è scoperto come sono saltati fuori gli amalgam... :fagiano:

Non è poi così pessimo... in effetti alcuni episodi sono bruttini, la qualità grafica è altalenante, ma complessivamente non lo boccerei così a priori...

:eek: arghhh :eek: nn spoilerare sono ancora alla 10 (seguo le uscite di MDW, ma sub ita si trovano anche da altre parti?)

Io seguo quelli dei BBF (Bowling Ball Fansubs).

Gemini77
24-11-2008, 13:02
grazie alla segnalazione di Androua ora lo seguirò anche io :)

Jabberwock
24-11-2008, 13:45

Io: forse gli unici due che meritano un po'! Per il resto, la Gonzo poteva pensare a fare la seconda serie di Druaga invece che quella roba! :asd:

Malek86
24-11-2008, 15:32
Ho appena visto Dai Mahou Touge. Diciamo che è una particolare tipo di... approccio al genere Mahou Shoujo :asd:

http://img153.imageshack.us/img153/3540/10728xh6.jpg

Divertente, irriverente, (l'opening è, ehm, particolare), ma me lo aspettavo un po' più oscuro. Dalle recensioni sembrava che dovesse essere una cosa terrificante e moralmente mostruosa, invece alla fine molte delle situazioni sono accettabili (tranne forse la battaglia nella scuola e il test... e poi quando i vegetali saltano nella pentola, quella mi ha fatto schiantare :asd:) e poi per la maggior parte dei casi molte idee non vengono effettivamente riutilizzate (per esempio, Paya-tan viene mostrato come ostile all'inizio, ma dopo sembra non provarci più). Un po' di meno forse negli omake, dove si scopre il modo in cui vengono trattati i cittadini del regno :D

Però, insomma, per dirne una, una qualsiasi vignetta di Saturday Morning Breakfast Cereal è decisamente più cattiva di questo. Comunque è godibile, anche perchè dura poco. Sono solo 8 mini-episodi più gli omake, per un totale di circa 100 minuti.

Androua
24-11-2008, 18:13
grazie alla segnalazione di Androua ora lo seguirò anche io :)

;)

Erythraeum
24-11-2008, 18:50
Ho appena visto Dai Mahou Touge. Diciamo che è una particolare tipo di... approccio al genere Mahou Shoujo :asd:
[cut]

Dopo Dokuro-chan questa è roba leggera :asd: :asd:

Malek86
24-11-2008, 21:14
Dopo Dokuro-chan questa è roba leggera :asd: :asd:

Non ho visto Dokuro-chan, ma dai commenti che leggo a giro, l'opinione popolare sembra essere che DMT è più pesante.

Il che è comunque a un livello relativamente basso. Anche Dokuro-chan, è sostanzialmente violenza e sangue e basta? Allora non è niente di che. C'è differenza fra "commedia violenta" e "commedia nera che scade sul decisamente inguardabile". Mi aspettavo di vedere, tipo, dei feti umani che vengono schiacciati e poi grattati via dal fondo della scarpa. Questi giapponesi non ce la fanno proprio ad essere di cattivo gusto :O peccato, perchè a me piace la roba di cattivo gusto :D

Red_Star
24-11-2008, 21:36
Arghhhh......mi sto martellando le *:fagiano:* con line barrallels, dopo il fansub di quest'ultima puntata...........cosa c'è di guardabile in giro ?

Jabberwock
24-11-2008, 22:35
Arghhhh......mi sto martellando le *:fagiano:* con line barrallels, dopo il fansub di quest'ultima puntata...........cosa c'è di guardabile in giro ?

A me stanno piacendo, Chaos;Head, To Aru Majutsu no Index, Hyakko (ma il sub e' lento), Toradora e Clannad! Non disdegno Shikabane Hime (altro sub lento, causa vendita dei diritti in america), Kannagi, Kyou no go no ni e ef - a tale of melodies (questo soprattutto dopo le ultime due puntate)!

Agat
24-11-2008, 22:55
Anche Dokuro-chan, è sostanzialmente violenza e sangue e basta?

Assolutamente no, e' comicita' insanguinata :p (ovvio che e' anche questo tra i capolavori dell'umanita' :O)

A me stanno piacendo, Chaos;Head, To Aru Majutsu no Index, Hyakko (ma il sub e' lento), Toradora e Clannad! Non disdegno Shikabane Hime (altro sub lento, causa vendita dei diritti in america), Kannagi, Kyou no go no ni e ef - a tale of melodies (questo soprattutto dopo le ultime due puntate)!

Non dimenticare Rosario + Vampire Capu2 e Akane-iro ni Somaru Saka :sborone:

dnarod
24-11-2008, 22:59
oltre a quelli citati da voi due, non dimenticatene anche altri (alcuni imho i migliori di questa stagione): kurozuka, casshern, ga rei zero, kemeko dx, michiko to hatchin, skip beat e il magico xam'd!!

dragone17
24-11-2008, 23:03
ho appena finito di vedere melody of oblivion, devo dire che non mi ha entusiasmato...
il soggetto era interessante e aveva delle potenzialità, ma secondo me non l'hanno sfruttato bene, lasciando diversi buchi soprattutto sul perchè/come accadono certe cose...
la colonna sonora è di ottimo livello, e le animazioni sono buone, ma non bastano certo a tappare le falle di una trama sviluppata male...
senza contare che dopo un po' stufa vedere le ragazze di turno che, per caricare di energia la freccia (i "buoni" sono tutti arcieri), sembra che abbiano un orgasmo...
ok, le prime volte è gradevole la cosa :oink: , ma alla lunga...

Jabberwock
24-11-2008, 23:13
Non dimenticare Rosario + Vampire Capu2 e Akane-iro ni Somaru Saka :sborone:

Sapevo che ci avrebbe pensato un certo qualcuno! :Prrr:

oltre a quelli citati da voi due, non dimenticatene anche altri (alcuni imho i migliori di questa stagione): kurozuka, casshern, ga rei zero, kemeko dx, michiko to hatchin, skip beat e il magico xam'd!!

Di questi sto seguendo solo Casshern: storia completamente nuova, ma e' un po' lenta! Vediamo se ora con i nuovi personaggi cominciano a spiegare come stanno le cose!

Ci sarebbero anche Nodame Cantabile - Paris hen, Kuroshitsuji e Tales of the Abyss (che e' di un telefonato...)!

Malek86
24-11-2008, 23:17
Assolutamente no, e' comicita' insanguinata :p (ovvio che e' anche questo tra i capolavori dell'umanita' :O)

Sì, ma non mi basta, io pretendo qualcosa di più :O

Uno dei veri capolavori dell'umanità è la commedia nera, quando è fatta a modo e oltrepassa la linea della perversione morale, magari con traccie di necrofilia, uso spregiudicato di medicinali, e morte crudele di bambini innocenti :Perfido: qualcosa come un misto fra Sexy Losers e SMBC, non so se mi spiego.

Sfortunatamente, non conosco alcun anime del genere.

dnarod
24-11-2008, 23:30
Di questi sto seguendo solo Casshern: storia completamente nuova, ma e' un po' lenta! Vediamo se ora con i nuovi personaggi cominciano a spiegare come stanno le cose!

e ti assicuro che fra quelli che ho citato è la piu cagata...non so se se ne parla in giro, ma kurozuka è ganzissimo (ma non mi pronuncio troppo, fa sempre in tempo a rovinarsi) mentre imho xam'd è quanto di meglio abbia offerto l autunno 2008 insieme a toradora (uno zero no tsukaima rimarchiato diciamo, di cui pero non ci si stanca mai lol)

dimenticavo un altra serie super ganza: one outs (da vedere per chi ha presente eyeshield 21 e ne voleva una versione "adulta")

Windtears
25-11-2008, 08:27
Ci sarebbero anche Nodame Cantabile - Paris hen, Kuroshitsuji e Tales of the Abyss (che e' di un telefonato...)!

Nodame lo sto accumulando anche io, la prima serie era carina. Per tales of the abyss considerando che riprende fedelmente gli eventi del gioco per ps2 è ovvio che sia telefonato anche se due tre idee sono abbastanza carine (sono a una decine di ore di gioco non l'ho ancora finito ma era abbastanza scorrevole come plot).
Kuroshitsuji invece non lo conosco...:stordita:

Spike79
25-11-2008, 10:16
Ma esiste qualche serie mecha/fantasy decente in questo periodo ?
Sto seguendo (a rilentissimo) GaReiZero e per ora dopo 1 puntata non mi pronuncio, ho eretto un monumento a Tengen Toppa, ho adorato e pianto con Eureka Seven, ho apprezzato pure Fate/Stay night...(lista (http://myanimelist.net/animelist/spike79)), ma ora come ora, sono un pò 'a secco'...

Jabberwock
25-11-2008, 10:50
Nodame lo sto accumulando anche io, la prima serie era carina. Per tales of the abyss considerando che riprende fedelmente gli eventi del gioco per ps2 è ovvio che sia telefonato anche se due tre idee sono abbastanza carine (sono a una decine di ore di gioco non l'ho ancora finito ma era abbastanza scorrevole come plot).

Che sia telefonato per chi ha giocato sulla PS2 o per chi ha cercato informazioni ci sta... ma che lo sia anche per chi non sapeva manco che esistesse un gioco mica tanto! ^^

Su IAC lo hanno definito un Hayate no Gotoku senza Hayate e piu' macabro... oddio, non e' propriamente un horror, ma il sangue c'e', i demoni pure, qualche Shinigami anche...

Beelzebub
25-11-2008, 11:06
Qualcuno sta seguendo Toradora, Kurozuka, Gundam00 o Kuroshitsuji? :stordita:

Xam'd con l'episodio 15 mi sa che entra nel vivo... :cool:

Malek86
25-11-2008, 11:49

Come anime di Tales, mi sono piaciuti gli OVA di Tales of Phantasia. Presupponevano che conoscevi già il gioco, quindi si prendevano un po' di libertà narrativa che non guastava (se avessero seguito la trama del gioco fedelmente e di pari passo, sarebbe stato poco guardabile).

Androua
25-11-2008, 12:11

Kurozuka !! :D

dnarod
25-11-2008, 12:24
a parte gundam (non seguo) e kuroshitsuji che è abbastanza omo-checco-centrico e mi procura fastidio, seguo toradora kurozuka e xamd...kurozuka puo essere bello come no, non riesco ancora a dirlo (sicuramente un po troppo splatter per i miei gusti) ma gli altri due sono quello che mi piace e me li sto godendo :)

Windtears
25-11-2008, 12:44
Come anime di Tales, mi sono piaciuti gli OVA di Tales of Phantasia. Presupponevano che conoscevi già il gioco, quindi si prendevano un po' di libertà narrativa che non guastava (se avessero seguito la trama del gioco fedelmente e di pari passo, sarebbe stato poco guardabile).

Confermo, Phantasia è molto carino ed anche la trama originale del game non era malvagia.:D E ovviamente concordo con tutto quello che hai scritto.:)

Jabberwock
25-11-2008, 13:05

Io seguo, come detto, Toradora e Kuroshitsuji! Gundam00 no (soprattutto perche' non ho visto la prima serie), Kurozuka e Xam'd, se ho un po' di tempo, magari li recupero!

Beelzebub
25-11-2008, 14:41
Kurozuka !! :D
:yeah:
a parte gundam (non seguo) e kuroshitsuji che è abbastanza omo-checco-centrico e mi procura fastidio, seguo toradora kurozuka e xamd...kurozuka puo essere bello come no, non riesco ancora a dirlo (sicuramente un po troppo splatter per i miei gusti) ma gli altri due sono quello che mi piace e me li sto godendo :)
:eek:

Non lo sapevo... allora lascio perdere... Aggiungerò Kurozuka a Xam'd e Toradora che già sto seguendo.

p.s.: che bella è la sigla iniziale di Toradora? :sofico:

Io seguo, come detto, Toradora e Kuroshitsuji! Gundam00 no (soprattutto perche' non ho visto la prima serie), Kurozuka e Xam'd, se ho un po' di tempo, magari li recupero!

Xam'd te lo consiglio, anche se non è pieno d'azione come Eureka 7, è davvero ben realizzato, le scelte stilistiche sono a mio avviso ancora migliori rispetto a E7, e anche se la trama deve ancora definirsi, è molto intrigante fin dall'inizio...

Charonte
25-11-2008, 17:10
xam sta entrando 1 po nel vivo
finalmente

kintaro oe
28-11-2008, 13:58
WITCHBLADE

http://www.womics.cl/blog/img/noticias/witchblade_anime01_bg.jpg
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/Witchblade/Witchblade19.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/Witchblade/Witchblade13.jpg

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Witchblade&scelta=1

amv (spoilera un po)
http://it.youtube.com/watch?v=CGi0GEXCe-I

TRAMA
In un prossimo futuro due multinazionali sono impegnate nella ricerca della più potente delle armi: La Doji Heavy Industry orientata nel campo delle armi convenzionali e la NSWF specializzata invece nella manipolazione genetica per la ricerca dell'essere umano superiore. Ciò che vogliono è la "WitchBlade" che può essere indossata solo da una donna particolare con il potere di controllarla.
Sei anni dopo il terremoto che ha raso al suolo la città di Tokyo, Amaha Masane e la sua bambina Naoko si stabiliscono nella città ancora semidistrutta. Stanno fuggendo dall'Asylum, l'ente incaricato della salvaguardia dei pochi bambini nati dopo la catastrofe, e il loro unico desiderio è di continuare a vivere insieme come una famiglia. Ma ciò che le aspetta è un fato crudele asservito agli oscuri poteri della Witchblade.
Liberamente tratto dall'omonimo comics della Top Cow Witchblade è la nuova serie primaverile per Gonzo che propone con Masane la propria versione nazional-popolare dell'originale di "Sara Pezzini".

PARERE PERSONALE

Gran serie sotto tutti i punti di vista !
Buona grafica (non solo riguardo alle abbondanze delle presenze femminili), buone musiche, ma sopratutto una buona trama e una caratterizzazione dei personaggi sublime, non scontata, nienteaffatto stereotipata.
Il rapporto tra madre e figlia e' sempre presente in tutte e 24 le puntate, ed e' uno dei pilastri portanti dell'anime, assieme a combattimenti, intrighi, omicidi, problemi esistenziali, insomma una serie adulta e accattivante, non certo da fazzoletto, ma che sa' regalare molti momenti intensi.

Lo svolgimento della storia, i personaggi, le relazioni dei protagonisti, prendono sempre piu' corpo con il proseguire delle puntate, fino a raggiungere l'apice nelle ultime puntate dove purtroppo lascia il posto a un po di amarezza per un finale che avrebbe meritato piu' puntate e attenzione, per tante troppe domande rimaste inevase, pero' c'é anche da considerare che spesso....troppe volte gli autori per il finale si autoinfliggono delle masturbazioni mentali non indifferenti, mentre qui ci troviamo di fronte al classico finale da "film hollywodiano", dove dice tutto o nulla, dove tutto viene lasciato aperto per un seguito, poi fa nulla se di un seguito non si fara' nulla.

Detto questo, questa e' una serie che promuovo appieno !!

DenFox
28-11-2008, 14:24
HELP!!!

Ragà tempo fa vidi un video di un anime dove il personaggio era una ragazzo simile a Gaara di Naruto ma con i capelli scuri, se non sbaglio aveva anche un mantello ed era molto forte, i combattimenti mi erano sembrati belli, avete idea di che anime possa essere?

icoborg
28-11-2008, 14:26
sicuramente mimi e coco contro la verruca pazza.

Jabberwock
28-11-2008, 14:35
HELP!!!

Ragà tempo fa vidi un video di un anime dove il personaggio era una ragazzo simile a Gaara di Naruto ma con i capelli scuri, se non sbaglio aveva anche un mantello ed era molto forte, i combattimenti mi erano sembrati belli, avete idea di che anime possa essere?

Qualche altra informazine non sarebbe male! :fagiano:

DenFox
28-11-2008, 14:52
Qualche altra informazine non sarebbe male! :fagiano:

Non ricordo nient'altro purtroppo :(, solo che aveva uno sguardo agghiacciante, quasi da psicopatico. I combattimenti erano corpo a corpo e se ricordo bene non usava nessuna arma particolare. Comunque era devastante.

Gemini77
28-11-2008, 15:17

finalmente sono "in pari" ... veramente, roba da "dolce remì" :D

cmq devo dire che più passa il tempo e più "apprezzo" questa serie, non tanto per la storia o per la realizzazione tecnica ma perchè è una delle poche serie dove nulla è scontato, mi spiego meglio, se negli altri anime che sto guardando in questo periodo, bene o male, si sa sempre dove e come si svilupperà la storia, con Blassreiter la strada non è proprio ben definita, e la cosa mi piace :D

Vertex
28-11-2008, 16:13
WITCHBLADE

http://www.womics.cl/blog/img/noticias/witchblade_anime01_bg.jpg
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/Witchblade/Witchblade19.jpghttp://animeclick.lycos.it/prove/serie/Witchblade/Witchblade13.jpg

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Witchblade&scelta=1

amv (spoilera un po)
http://it.youtube.com/watch?v=CGi0GEXCe-I

TRAMA

PARERE PERSONALE

Gran serie sotto tutti i punti di vista !
Buona grafica (non solo riguardo alle abbondanze delle presenze femminili), buone musiche, ma sopratutto una buona trama e una caratterizzazione dei personaggi sublime, non scontata, nienteaffatto stereotipata.
Il rapporto tra madre e figlia e' sempre presente in tutte e 24 le puntate, ed e' uno dei pilastri portanti dell'anime, assieme a combattimenti, intrighi, omicidi, problemi esistenziali, insomma una serie adulta e accattivante, non certo da fazzoletto, ma che sa' regalare molti momenti intensi.

Lo svolgimento della storia, i personaggi, le relazioni dei protagonisti, prendono sempre piu' corpo con il proseguire delle puntate, fino a raggiungere l'apice nelle ultime puntate dove purtroppo lascia il posto a un po di amarezza per un finale che avrebbe meritato piu' puntate e attenzione, per tante troppe domande rimaste inevase, pero' c'é anche da considerare che spesso....troppe volte gli autori per il finale si autoinfliggono delle masturbazioni mentali non indifferenti, mentre qui ci troviamo di fronte al classico finale da "film hollywodiano", dove dice tutto o nulla, dove tutto viene lasciato aperto per un seguito, poi fa nulla se di un seguito non si fara' nulla.

Detto questo, questa e' una serie che promuovo appieno !!

Witchblade è un'anime che devo vedere, ma se non sbaglio la versione uncensored (:oink: ) non è ancora completa e quindi aspetto ovviamente :O

Malek86
28-11-2008, 16:26
Io mi appresto a guardare One Outs, che penso dovrebbe essere sulla falsa riga di Akagi... cioè appartenere a quel genere di anime superiori che non si fanno corrompere da fanservice, humor stupido o combattimenti fra super saiyan :O :D

Charonte
28-11-2008, 17:11
Non ricordo nient'altro purtroppo :(, solo che aveva uno sguardo agghiacciante, quasi da psicopatico. I combattimenti erano corpo a corpo e se ricordo bene non usava nessuna arma particolare. Comunque era devastante.

me pare gatzu di berserk da come lo descrivi , oppure hiei di yu yu hakusho
altre info?
era tutto serio o qualche gag le aveva?
il tizio aveva qualche cosa di particolare? colore di capelli ecc.
i disegni come sono? vecchi o recenti?

kintaro oe
28-11-2008, 17:50
Witchblade è un'anime che devo vedere, ma se non sbaglio la versione uncensored (:oink: ) non è ancora completa e quindi aspetto ovviamente :O

no no, la serie e' completissima....sono 24 puntate....
Se vai sul sito degli MDW fansub trovi i link diretti, te li scarichi al volo o te li vedi in streaming.

ciao!

DenFox
28-11-2008, 18:43
me pare gatzu di berserk da come lo descrivi , oppure hiei di yu yu hakusho
altre info?
era tutto serio o qualche gag le aveva?
il tizio aveva qualche cosa di particolare? colore di capelli ecc.
i disegni come sono? vecchi o recenti?

Non è ne Gatsu ne Hiei, aveva se non sbaglio i capelli tipo quelli di gaara, forse la fronte era più spaziosa. Il mantello. Aveva il mantello. Il disegno era ottimo, di sicuro recente. Capelli neri forse.

Charonte
28-11-2008, 19:20
strano
se è recente e di azione stile pugni li ho visti praticamente tutti:D
non saprei , colore die capelli ti ricordi? :D

Jabberwock
28-11-2008, 20:06
Non è ne Gatsu ne Hiei, aveva se non sbaglio i capelli tipo quelli di gaara, forse la fronte era più spaziosa. Il mantello. Aveva il mantello. Il disegno era ottimo, di sicuro recente. Capelli neri forse.

Direi Ichigo di Bleach, se non fosse che usa la spada e ha i capelli biondi!

Ma l'hai visto fubbato o in TV?

DenFox
28-11-2008, 20:09
I capelli erano scuri, neri forse ed erano se ricordo bene tipo quelli di Gaara. Ichigo è Ichigo ed è un mito :stordita:. Comunque non mi ricordo dove l'ho visto, non credo in televisione, credo su internet.

Vertex
28-11-2008, 20:34
no no, la serie e' completissima....sono 24 puntate....
Se vai sul sito degli MDW fansub trovi i link diretti, te li scarichi al volo o te li vedi in streaming.

ciao!

Hai ragione alla fine ce l'hanno fatta a completarla :sbav:

thx ;)

Charonte
29-11-2008, 09:28
I capelli erano scuri, neri forse ed erano se ricordo bene tipo quelli di Gaara. Ichigo è Ichigo ed è un mito :stordita:. Comunque non mi ricordo dove l'ho visto, non credo in televisione, credo su internet.

1 altra cosa
combatteva stile pugni o pure con spade ecc?
ti ricordi?

Il_Grigio
29-11-2008, 10:22
aveva uno sguardo agghiacciante, quasi da psicopatico.
[...]
aveva se non sbaglio i capelli tipo quelli di gaara, forse la fronte era più spaziosa. [...]Capelli neri forse.[...]
Aveva il mantello. Il disegno era ottimo, di sicuro recente.

mi viene in mente più di un personaggio fatto così, ma nessuno di anime recenti...:fagiano:

uno su tutti, il caro vecchio Tetsuo:
http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/080429/akira_l.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=qT_SLtKoeVY&feature=related

gotenks
29-11-2008, 12:02
Io mi appresto a guardare One Outs, che penso dovrebbe essere sulla falsa riga di Akagi... cioè appartenere a quel genere di anime superiori che non si fanno corrompere da fanservice, humor stupido o combattimenti fra super saiyan :O :D

E ovviamente lo subbiamo noi :O (anche se non io e doom personalmente :D )

DenFox
30-11-2008, 21:01
mi viene in mente più di un personaggio fatto così, ma nessuno di anime recenti...:fagiano:

uno su tutti, il caro vecchio Tetsuo:
http://img2.timeinc.net/ew/dynamic/imgs/080429/akira_l.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=qT_SLtKoeVY&feature=related

MINCHIA E' LUI!!!! MITICOOOOO!!!!!!! FARO' SCOLPIRE UNA STATUA IN TUO NOME :sofico:!!!!!!

DenFox
30-11-2008, 21:03
E ovviamente lo subbiamo noi :O (anche se non io e doom personalmente :D )

Hai l'occhio di Lucy come avatar, è ufficiale, da oggi sei il mio nuovo Dio :O

icoborg
30-11-2008, 21:03
MINCHIA E' LUI!!!! MITICOOOOO!!!!!!! FARO' SCOLPIRE UNA STATUA IN TUO NOME :sofico:!!!!!!

dopo averla scolpito pero te la devi mangiare tutta. come pegno. dai cazzo akira :asd:

icoborg
30-11-2008, 21:10
OTTONE:

http://www.giorgiacosplay.com/onstage/gallery.php?id_gallery=101
http://www.giorgiacosplay.com/onstage/winners.php?id_wingal=65

http://www.giorgiacosplay.com/onstage/gallery.php?id_gallery=102
http://www.giorgiacosplay.com/onstage/winners.php?id_wingal=66

io ho capito che nn ho capito i metri di giudizio :asd:

il jeeg è un folle^^ ha fatto il vestito con il materiale con cui sono fatti i caschi...diceva che per il peso doveva trascinare i piedi.

Il_Grigio
30-11-2008, 21:27
alla faccia dell'anime recente, è più vecchio di te! :sofico:
anche se in effetti porta bene i suoi anni...

per chi si interessa all'animazione giapponese, Akira è uno di quei film da vedere assolutamente.
un pezzo di storia :D
dopo averla scolpito pero te la devi mangiare tutta. come pegno. dai cazzo akira :asd:
eh, in effetti :asd:

Charonte
30-11-2008, 21:34
sticazzi
avra 2000 anni sto anime :asd:
pensavo a tutto meno che a questo :D

ALIEN3
30-11-2008, 21:51
Finito di vedere Azumanga. Che dire un animè che ti fa divertire ogni volta senza mai trascendere nella noia :) La storia è un contorno superfluo e di cui non si ha necessità per via del genere. Consigliato a chi vuole farsi una sana risata rilassante :)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Gemini77
30-11-2008, 23:03

ma dove hai visto i combattimenti corpo a corpo in Akira? :D ...

DenFox
30-11-2008, 23:04
alla faccia dell'anime recente, è più vecchio di te! :sofico:
anche se in effetti porta bene i suoi anni...

per chi si interessa all'animazione giapponese, Akira è uno di quei film da vedere assolutamente.
un pezzo di storia :D

eh, in effetti :asd:

sticazzi
avra 2000 anni sto anime :asd:
pensavo a tutto meno che a questo :D

Aò boni :asd:, non mi ricordavo niente di sto anime, quando lo vidi dalla grafica mi pareva recente (max 6-7 anni). In effetti avevo intenzione di vederlo sto Akira (sapevo il nome dell'anime e non sapevo che si trattasse di lui :eek:) in quanto ho sentito parlarne un gran bene, però tra i vari anime da vedere me lo sono perso, a proposito, ultimamente ho finito di vedere Ergo Proxy: capolavoro, lo consiglio a tutti.

DenFox
30-11-2008, 23:05
ma dove hai visto i combattimenti corpo a corpo in Akira? :D ...

Aò te l'ho detto che non mi ricordavo na mazza di sto anime :asd:, mi ricordavo solo che erano spettacolari.

Gemini77
30-11-2008, 23:07
Aò te l'ho detto che non mi ricordavo na mazza di sto anime :asd:, mi ricordavo solo che erano spettacolari.

allora cogli l'occasione e riguardalo :sofico: ... ogni tanto trovi il dvd a 4.99€ nei cestoni dei supermercati :D

DenFox
30-11-2008, 23:23
allora cogli l'occasione e riguardalo :sofico: ... ogni tanto trovi il dvd a 4.99€ nei cestoni dei supermercati :D

Lo farò sicuramente :D

WhiteBase
01-12-2008, 08:48
Aggiungo ai consigli Casshern Sins: veramente molto bello, ma radicalmente diverso dal vecchio Caasshern
(e se ancora non l'avete fatto guardate Macross Frontier e Gundam 00, che dopo una prima parte interlocutoria sta regalando emozioni)

WhiteBase
01-12-2008, 08:53

Terrei a precisare che Macross (in tutte le sue incarnazioni) è sopratutto una storia di musica, sentimenti e triangoli amorsi, con come accessorio i valkirie (gran bell'accessorio)

icoborg
01-12-2008, 10:04
Terrei a precisare che Macross (in tutte le sue incarnazioni) è sopratutto una storia di musica, sentimenti e triangoli amorsi, con come accessorio i valkirie (gran bell'accessorio)

ihihihi vero...io fino allìepisodio tre ero pieno di speranze...poi s'è svaccato tutto ogni 2 min cantavano 2 @@.

quando il capoccia si trasforma passando per 2 conf diverse per poi sparare al coso rosso dietro lasteroide...era quasi orgasmantico :asd:

icoborg
01-12-2008, 10:05
Aggiungo ai consigli Casshern Sins: veramente molto bello, ma radicalmente diverso dal vecchio Caasshern
(e se ancora non l'avete fatto guardate Macross Frontier e Gundam 00, che dopo una prima parte interlocutoria sta regalando emozioni)

nooo white ma come fai a guardare quel chara ad occhioni con la chioma fluente a mo di checca.......io vomito al solo pensiero^^

Spike79
01-12-2008, 10:15
nooo white ma come fai a guardare quel chara ad occhioni con la chioma fluente a mo di checca.......io vomito al solo pensiero^^

In effetti mi ricorda un pò Pegasus dei cavalieri dello zodiaco...
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/CasshernSins/CasshernSins27.jpg

Il vecchio Kyashan è uno dei miei ricordi d'infanzia, questo remake com'è ?

icoborg
01-12-2008, 10:21
In effetti mi ricorda un pò Pegasus dei cavalieri dello zodiaco...
http://animeclick.lycos.it/prove/serie/CasshernSins/CasshernSins27.jpg

Il vecchio Kyashan è uno dei miei ricordi d'infanzia, questo remake com'è ?

non è che ti ricorda il disegnatore è lo stesso :asd:
nn lo so nn lo voglio sapere...io gli occhioni su kyashan me li risparmio...
ma solo io ho notato che il chara in generale era + adulto 20 anni fa che adesso....si stanno involvendo...

dnarod
01-12-2008, 10:33
confermo, dopo le prime 3-4 puntate in cui mi era sembrato di vedere, almeno potenzialmente, un grande anime, le successive hanno fugato ogni dubbio: è una minchiata teragalattica, difficile che si riprenda...forse la cosa piu bella di quel casshern è stato il trailer

icoborg
01-12-2008, 10:39
confermo, dopo le prime 3-4 puntate in cui mi era sembrato di vedere, almeno potenzialmente, un grande anime, le successive hanno fugato ogni dubbio: è una minchiata teragalattica, difficile che si riprenda...forse la cosa piu bella di quel casshern è stato il trailer

io con 3-4 puntate mi riferivo a fronter, però ti ringrazio per aver fugato i dubbi anche sui "peccati".

Spike79
01-12-2008, 11:21
non è che ti ricorda il disegnatore è lo stesso :asd:
nn lo so nn lo voglio sapere...io gli occhioni su kyashan me li risparmio...
ma solo io ho notato che il chara in generale era + adulto 20 anni fa che adesso....si stanno involvendo...
Ah ecco!
Cmq non mi piace sto chara "puccioso"....non si addice ad un anime così!

Bene, eviterò lo sbattimento!
Solo che mò dopo Witchblade, che mi guardo ?

dnarod
01-12-2008, 12:26
di questa stagione o anche del passato?

Malek86
01-12-2008, 12:59
Ci terrei giusto a dire che One Outs è da vedere assolutamente :O

Il baseball di per sè è noioso, così come lo era il mahjong. Ma se ci metti di mezzo il gioco d'azzardo, diventa improvvisamente e automaticamente figo.

E poi Tokuchi ha lo stesso doppiatore di Akagi. L'ho riconosciuto subito. Si vede che è abituato a fare il ruolo dei personaggi migliori :O

DenFox
01-12-2008, 13:22
OURAN HIGH SCHOOL HOST CLUB

http://beconfused.com/images/2007/06/Ouran-High-School-Host-Club.jpg

Consigliatissimo, grafica molto bella e carina, ma soprattutto molto luminosa e graziosa. Caratterizzazione dei personaggi pressocchè perfetta, con l'avanzare delle puntate ogni personaggio viene definito sempre meglio e viene fuori il suo carattere e i vari problemi che deve affrontare. Ripeto, consigliatissimo, qualcuno di voi l'ha già visto?

DenFox
01-12-2008, 13:24
Ci terrei giusto a dire che One Outs è da vedere assolutamente :O

Il baseball di per sè è noioso, così come lo era il mahjong. Ma se ci metti di mezzo il gioco d'azzardo, diventa improvvisamente e automaticamente figo.

E poi Tokuchi ha lo stesso doppiatore di Akagi. L'ho riconosciuto subito. Si vede che è abituato a fare il ruolo dei personaggi migliori :O

Scusate se mi intrufolo nella discussione :D, ma parli di Akagi di Slam Dunk?

dnarod
01-12-2008, 13:27
a meno che non scada nella sequenza di puntate di routine in che servono solo a far vedere quanto tokuchi ce l abbia piu grosso di tutti gli altri, concordo assolutamente con te!

per me la perla della stagione pero rimane xam'd, non c è verso, è proprio ben fatto...una nota sconvolgente, mi piaceva l ending e me la sono scaricata: è di una certa kylee, una halfjin (non in senso dispregiativo sia chiaro, non sapevo come altro definirla) mezza americana e mezza giappa (cercate su youtube) che ha 14 (si 14) anni! e canta cosi :|
e io, da sempre dedito ai guitar heroes e all tamarr-metal di stampo 80inano, a furia di mischiarmi con la cultura nipponica forse sto iniziando a cedere all unica vera evidenza: "asian ppl have superior musical skillz", specialmente quando si tratta di essere oltremodo tamarri :|

dnarod
01-12-2008, 13:30
no credo sia di akagi l anime (non slam dunk, un altro)...

maronna santa, ouran high school?? gia dall artwork vedo il pericolo massimo della checcaggine dilagante...potrebbe farmi meno paura una serata a base di the ring alternato a bertolucci

Spike79
01-12-2008, 13:37
di questa stagione o anche del passato?

Mah, di quel che capita...dopo Eureka 7, TTGL, Planetes...è dura trovare qualcosa a sto livello.

Mi sto guardando Witchblade ed è carino, niente di che ma è disegnato/animato bene e la storia per ora è interessante.

Zegapain m'è piaciuto, ha un certo "matrix style" che non mi dispiace, anche se alcuni personaggi son delineati proprio poco.

Code Geass 2 mi ha deluso.

Altri...mah, sto continuando a seguire "Oh mia dea", oramai ci sono 'affezionato'...

Di cosa parla "XAM'D" ?

Jabberwock
01-12-2008, 13:42

E' lento: dopo 9 puntate non si capisce che cavolo sia successo prima e dopo "l'introduzione"! :muro:
Forse sarebbe stato meglio farne una serie da 13 episodi, invece che da 24!

Malek86
01-12-2008, 13:56
Consigliatissimo, grafica molto bella e carina, ma soprattutto molto luminosa e graziosa. Caratterizzazione dei personaggi pressocchè perfetta, con l'avanzare delle puntate ogni personaggio viene definito sempre meglio e viene fuori il suo carattere e i vari problemi che deve affrontare. Ripeto, consigliatissimo, qualcuno di voi l'ha già visto?

Ho visto le prime 15 puntate, ma dopo stava cominciando a diventare davvero troppo ripetitivo (senza contare che anche il manga più avanti scade parechio nel sentimentale e meno comico). Comunque, le prime 10 circa mi hanno divertito parecchio.

a meno che non scada nella sequenza di puntate di routine in che servono solo a far vedere quanto tokuchi ce l abbia piu grosso di tutti gli altri, concordo assolutamente con te!

So che il manga ha più di 19 volumi finora, quindi mi immagino che l'autore abbia trovato qualche modo per non rendere la storia noiosa. Dipende da come gestiscono la cosa. Anche in Akagi alla fine vedevi solo l'omonimo protagonista che batteva tutti quanti senza fatica, e quindi sapevi già che alla lunga avrebbe vinto. Ma funzionava perchè il numero di partite era molto ridotto (sono sostanzialmente 3: il vecchio cieco, Urabe, e Washizu),quindi il modo di battere ciascuno era diverso. E comunque, andrebbe anche detto che di Akagi mi piace molto la prima stagione (i primi 13 episodi), mentre la seconda mi sembra evitabile.

Vediamo se One Outs riesce a mantenersi interessante per un bel po'.

Scusate se mi intrufolo nella discussione :D, ma parli di Akagi di Slam Dunk?

No, è un altro Akagi.

kintaro oe
01-12-2008, 17:54
Ouran a me e' piaciuto.

Ok, alcune puntate sono noiose, altre sono uno spasso, nel complesso buono...
Di checcaggine non ce ne e', solo in pochi momenti alcuni personaggi lo ammiccano, ma solo perche' devono "intrattenere" le fanciulle :oink:

Alcune puntate piu' avanti, sono assolutamente travolgenti :D

Agat
01-12-2008, 21:06
... cioè appartenere a quel genere di anime superiori che non si fanno corrompere da fanservice

:O Ma assolutamente no, solo fanservice :oink:,il resto e' nulla :sborone:

Io ci sto provando... ma è di una noia imbarazzante... :help:

:eek: :banned:

Di checcaggine non ce ne e', solo in pochi momenti alcuni personaggi lo ammiccano, ma solo perche' devono "intrattenere" le fanciulle :oink:

Vero :D

Beelzebub
01-12-2008, 21:40

:asd: :asd: :asd:

DenFox
01-12-2008, 23:23
Io ci sto provando... ma è di una noia imbarazzante... :help:

Sui ceci :O

I due gemelli gay sono spettacolari :D

Forse l'unica cosa effettivamente divertente dell'anime :D

Effettivamente sono uno spasso :D

:asd: :asd: :asd:

Bastardi :asd:

Beelzebub
01-12-2008, 23:32
Bastardi :asd:

Dai, è stata buffa la cosa... :D

Ma nel frattempo, hai avuto modo di vederlo Akira? A 'sto punto sono curioso di sapere che ne pensi! :cool:

DenFox
02-12-2008, 00:00

Dai, è stata buffa la cosa... :D

Ma nel frattempo, hai avuto modo di vederlo Akira? A 'sto punto sono curioso di sapere che ne pensi! :cool:

Domani dovrei vederlo, non mancherà il mio commento personale :D

Malek86
02-12-2008, 00:14
:O Ma assolutamente no, solo fanservice :oink:,il resto e' nulla :sborone:

A pensarci bene, hai ragione. Purtroppo però, non sempre il fanservice è mirato a chi lo vorresti. Guarda l'opening e capirai cosa intendo :D

http://www.youtube.com/watch?v=FQuhNU1VSNs&fmt=22

Fortunatamente, finora (a parte l'opening) non sembra esserci nulla del genere nell'anime :O

Almeno Akagi era disegnato in modo così stilizzato, che cose simili non potevano proprio farle.

kintaro oe
02-12-2008, 01:21
http://dsmedia.ign.com/ds/image/article/877/877909/world-destruction-screens-20080530050003090_640w.jpg

http://www.animenation.net/blog/wp-content/uploads/2008/05/world-destruction-anime-trailer-online.jpg

Trailer
http://it.youtube.com/watch?v=_q2tZnyw-ss

opening
http://it.youtube.com/watch?v=Xue-kPmWn5o

http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=World+Destruction&scelta=1

Parere personale:
Il primo impatto di fronte a questa serie di 13 episodi e' positivo, a partire dalle ottime musiche, un' ottima grafica in HD al passo con i tempi che ben si adatta a una serie fantasy come questa, infarcita di molta azione e avventura.
La trama, sebbene presenti molti aspetti stra-abusati, mantiene una certa curiosita' con un crescendo continuo fino all'ultima puntata, mentre lo storyboard in se trasmette una ariosita' e una freschezza non comuni, in grado di trasmettere emozioni in molte situazioni, ed e' questo il grande pregio di questa serie.

Apprezzabile la caratterizzazione dei personaggi, senza scendere eccessivamente nei dettagli, anche perche' sono pur sempre 13 puntate.
In definitiva, una serie che eccelle in alcuni punti, ma che pecca in altri, come un finale un po poco articolato, e uno storyboard per molti aspetti abusatissimo con solita farcitura di moralismi, quindi un' appassionato di fantasy navigato potrebbe trovare questa serie nello standard del genere, da "cassetta", mentre per chi si e' avvicinato da poco a questo genere potrebbe trovare il prodotto godibile e degno di attenzione.

Consigliabile agli appassionati di fantasy, per gli altri prevale l'indecisione.....pero' vedersi almeno la prima puntata non costa nulla, la si trova in direct download.

ciao!

Windtears
02-12-2008, 09:50
Consigliabile agli appassionati di fantasy, per gli altri prevale l'indecisione.....pero' vedersi almeno la prima puntata non costa nulla, la si trova in direct download.

ciao!

Grazie del consiglio, lo metto in coda appena trovo una cascata decente. Gruppi amerigonzi che l'hanno subbato? :D

dragone17
02-12-2008, 10:25
grazie del suggerimento, lo metto in lista anche io, insieme a ouran host club, che mi ispira :D

nel frattempo io ho cominciato a guardare l'anime di nagasarete airantou...
una commedia harem abbastanza nonsense, molto divertente...
l'anime non è il massimo visto che l'hanno concluso dopo 26 puntate mentre il manga (che sto leggendo) è ancora in corso, ma cmq fa ridere...
sono solo in dubbio su come avranno realizzato il finale, anche se la cosa è secondaria, vista l'assurdità di tutta l'opera :asd:

Erythraeum
02-12-2008, 11:21
Gruppi amerigonzi che l'hanno subbato? :D

Io avevo iniziato a seguire i Mayu-subs, ma erano lentissimi e ho dovuto ripiegare sui Chihiro :rolleyes:

Erythraeum
02-12-2008, 11:22
Ouran Host Club è stato uno dei primi anime visti in epoca ADSL :D... mi ha fatto preferire la commedia shoujo agli shounen :asd:

Windtears
02-12-2008, 14:35
Io avevo iniziato a seguire i Mayu-subs, ma erano lentissimi e ho dovuto ripiegare sui Chihiro :rolleyes:

Ommioddio, si vede che ormai sono vecchio del fandom... questi gruppi non li conosco proprio, anche se i Chihiro mi sembrano come il prezzemolo, sbaglio?:D
Sulla scatola dei torrenti non mi pare che ne parlassero benissimo, se non negli ultimi tempi... vabbé tanto ho ancora molte serie da vedere.:)

Agat
02-12-2008, 18:24
A pensarci bene, hai ragione. Purtroppo però, non sempre il fanservice è mirato a chi lo vorresti. Guarda l'opening e capirai cosa intendo :D

Ah, ecco perche' non l'avevo messo in lista :asd:

Gruppi amerigonzi

C'e anche in ITA, con gia' due gruppi

Windtears
03-12-2008, 09:16
Ah, ecco perche' non l'avevo messo in lista :asd:

C'e anche in ITA, con gia' due gruppi

Grazie della info, ma non mi interessano i sub ita.:)
Preferisco impegnare sempre il cervello con l'inglese...

Gemini77
03-12-2008, 09:46
sto guardando Zegapain ... sono alla puntanta 8 per adesso lo reputo "mediocre"

- poca originalità ... sembra Matrix
- personaggi comprimari (si dice così? :stordita: ) senza nessuna personalità, quasi inesistenti
- antagonisti poco definiti, dopo 8 episodi per la prima volta si vede chi pilota i mecha nemici ...
- il rapporto che il protagonista ha con la realtà reale e quella virtuale a mio avviso è un po forzato
- combattimenti stile b-movie con la stessa scena ripetuta più volte (nn so come si dice in gergo), per spiegarmi meglio, quando uno zagapain esegue un'attacco e distrugge un nemico, è facile che la scena del "colpo+distruzione del nemico" venga riproposta più volte, mi sarei aspettato qualcosa di meglio da un anime del 2006 :(

Spike79
03-12-2008, 10:31
sto guardando Zegapain ... sono alla puntanta 8 per adesso lo reputo "mediocre"

- poca originalità ... sembra Matrix
- personaggi comprimari (si dice così? :stordita: ) senza nessuna personalità, quasi inesistenti
- antagonisti poco definiti, dopo 8 episodi per la prima volta si vede chi pilota i mecha nemici ...
- il rapporto che il protagonista ha con la realtà reale e quella virtuale a mio avviso è un po forzato
- combattimenti stile b-movie con la stessa scena ripetuta più volte (nn so come si dice in gergo), per spiegarmi meglio, quando uno zagapain esegue un'attacco e distrugge un nemico, è facile che la scena del "colpo+distruzione del nemico" venga riproposta più volte, mi sarei aspettato qualcosa di meglio da un anime del 2006 :(

Si , più o meno è tutto così, ma la storia andando avanti si infittisce e migliora...a me è piaciuto, pur schifando la CG.

Gemini77
03-12-2008, 11:04
Si , più o meno è tutto così, ma la storia andando avanti si infittisce e migliora...a me è piaciuto, pur schifando la CG.

grazie, credo cmq di vederlo fino alla fine, quindi per ora il mio giudizio riguarda giusto le prime 8 puntante :)

WhiteBase
03-12-2008, 11:13
ihihihi vero...io fino allìepisodio tre ero pieno di speranze...poi s'è svaccato tutto ogni 2 min cantavano 2 @@.

quando il capoccia si trasforma passando per 2 conf diverse per poi sparare al coso rosso dietro lasteroide...era quasi orgasmantico :asd:

guarda l'episodio 7, ma con delle salviette di fianco, non si sa mai :)
In questo caso non è più nemmeno "quasi" :D :oink:

icoborg
03-12-2008, 11:20
guarda l'episodio 7, ma con delle salviette di fianco, non si sa mai :)
In questo caso non è più nemmeno "quasi" :D :oink:

si
quando fa la sequenza di lock con il tracciamento oculare e quando arriva la dottoressa con le palle con il mostro koenig.
mi stavo infoiando parecchio :asd:

WhiteBase
03-12-2008, 11:55
si
quando fa la sequenza di lock con il tracciamento oculare e quando arriva la dottoressa con le palle con il mostro koenig.
mi stavo infoiando parecchio :asd:

in ogni caso è bellissima la sincronia musica-immagini, sopratutto negli ultimi due episodi

icoborg
03-12-2008, 12:13
in ogni caso è bellissima la sincronia musica-immagini, sopratutto negli ultimi due episodi

quello nn lo nego, forse hanno concetrato troppa music stuff in soli 25 episodi se fosse stata di 30 35 sarebbe stata + digeribile, con la possiiblita di approfondire maggiormente qualche pg.

DenFox
03-12-2008, 14:38
Ieri ho visto Akira. Delusione. Trama ottima ma praticamente raccontata col culo, non si capisce una mazza, alcune cose ancora devo capirle, mi sa che oggi me lo rivedo per cercare di capirlo meglio. Un elogio alla grafica e alle animazioni, poche volte mi è capitato di vedere una roba del genere, e se contate che è del lontano 1988, tutto ciò è veramente assurdo.

Cfranco
03-12-2008, 15:41
Ieri ho visto Akira. Delusione. Trama ottima ma praticamente raccontata col culo, non si capisce una mazza, alcune cose ancora devo capirle, mi sa che oggi me lo rivedo per cercare di capirlo meglio. Un elogio alla grafica e alle animazioni, poche volte mi è capitato di vedere una roba del genere, e se contate che è del lontano 1988, tutto ciò è veramente assurdo.

Posso dirlo ?

Si lo dico

Per me Akira è mezza schifezza

Ecco , l' ho detto :O

Prendere 6 anni di manga e cercare di condensarli in un unico film , oltretutto inventandosi un finale che ancora non era stato scritto e operando modifiche qua e là non è stata una grande idea .
Ottimi disegni e animazioni , ma della storia non si capisce un tubo :fagiano:

PS
Grazie a tutti per la segnalazione di Gurren Lagann , ieri sera ho visto l' ottavo episodio ( e a seguire altri 4 ) , beh ...
Decisamente sopra la media ;)

icoborg
03-12-2008, 15:55
guardate che è risaputo akira senza aver letto nulla di akira è difficilmente comprensibile....un po come dune senza aver letto dune.

DenFox
03-12-2008, 15:57
Posso dirlo ?

Si lo dico

Per me Akira è mezza schifezza

Ecco , l' ho detto :O

Prendere 6 anni di manga e cercare di condensarli in un unico film , oltretutto inventandosi un finale che ancora non era stato scritto e operando modifiche qua e là non è stata una grande idea .
Ottimi disegni e animazioni , ma della storia non si capisce un tubo :fagiano:

PS
Grazie a tutti per la segnalazione di Gurren Lagann , ieri sera ho visto l' ottavo episodio ( e a seguire altri 4 ) , beh ...
Decisamente sopra la media ;)

guardate che è risaputo akira senza aver letto nulla di akira è difficilmente comprensibile....un po come dune senza aver letto dune.

Ma allora non era solo una mia impressione!!! Dicevo io che non si capiva na mazza... ho fatto fatica a collegare tra di loro i vari avvenimenti ed a spiegarmi il perchè di certe cose.

icoborg
03-12-2008, 16:01
consiglio qualcosa va:

generalmente cerco anime sci fi mecha senza occhioni o cose pucchose, trama che si regga in piedi, sangue e cruenza come il sale(q.b.)

allora:

Mobile Suit Gundam - 08th MS Team
blue gender
gasaraki
votoms (only sub eng)
starship troopers (no il film nn c'entra nulla)^^

ne avrei altri ma devo rileggermi la lista....nn aggiornata da anni :asd:

menzione per heroic age...la potenza infinita e incomparabile che suscitano i nods nn è male^^

DenFox
03-12-2008, 16:38
consiglio qualcosa va:

generalmente cerco anime sci fi mecha senza occhioni o cose pucchose, trama che si regga in piedi, sangue e cruenza come il sale(q.b.)

allora:

blue gender
gasaraki
votoms (only sub eng)

menzione per heroic age...la potenza infinita e incomparabile che suscitano i nods nn è male^^

Io su downloadzoneforum ho uppato tutto quanto Blue Gender. Semplicemente stupendo.

icoborg
03-12-2008, 16:39
Io su downloadzoneforum ho uppato tutto quanto Blue Gender. Semplicemente stupendo.

angoscia pura :asd: come mai nn compra i diritti merdaset?

Ray_McCoy
03-12-2008, 18:28
Ciao ragazzi, non so se lo avete già riportato ma è da poco uscito un episodio speciale di Dragon Ball per il 40esimo anniversario di jump...

Carino, l'ho trovato adatto per un'occasione del genere :)

Consigliato soprattutto per chi, come me (col manga), ci è cresciuto :rolleyes:

icoborg
03-12-2008, 18:32
ma veramente a chi è cresciuto con il manga nn lo consiglierei :asd:

kintaro oe
03-12-2008, 18:35
:eek: :eek: :eek:

Ora tocca a te :O

Solo che tu te lo meriti :O

Scherzi a parte, dispiace che ti abbia deluso... :(

...veramente aveva deluso anche me.....http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/ops.gif

Ray_McCoy
03-12-2008, 18:46
ma veramente a chi è cresciuto con il manga nn lo consiglierei :asd:

ma si dai, è fatto proprio per essere una ca**ata :D imho meglio questo episodio speciale che tutta la saga GT :rolleyes: (che tra l'altro manco ho visto fino alla fine talmente era brutta)

chiaramente il manga rimane il manga :)

ALIEN3
03-12-2008, 19:27
Visto Rosario+Vampire. Cominciamo subito col dire che è molto fanservice, storia breve e semplicissima (anche se l'idea dell'uomo in una scuola di mostri non era proprio malvagia). Non mi ha annoiato comunque anche se non mi aspettavo niente di particolare.

Una nota particolare alla siglia di apertura e chiusura che mi sono piaciute.

byezzzzzzzzzzzzzzzzz

DenFox
03-12-2008, 19:47
:eek: :eek: :eek:

Ora tocca a te :O

Solo che tu te lo meriti :O

Scherzi a parte, dispiace che ti abbia deluso... :(

Mi sono già autocastigato guardandomi il film, non darmi altre penitenze :D

Peccato comunque, il tratto era eccellente, le animazioni mi hanno colpito molto e la storia poteva essere decisamente interessante.

Comunque, vorrei consigliare i vari anime che fin'ora mi sono piaciuti di più e che li reputo di ottima qualità:

- Blue Gender, buon anime con ottima storia;
- Ouran High School Host Club, ottimo shojo, decisamente carino e con sigle decisamente carine :)
- Evangelion, e qui penso non ci sia niente da dire :D
- Basilisk, l'unico anime che alla fine mi ha fatto piangere, non scherzo;
- Black Lagoon, storia buona, animazione ottima e grafica superba, discreta caratterizzazione dei personaggi;
- Ergo Proxy, semplicemente eccezionale, trama molto profonda, però in alcuni casi risulta davvero molto complicata, bisogna vederlo con attenzione;
- Cowboy Bebop, veramente bello, ottimo sotto tutti i punti di vista;
- E per finire, quello che per quanto riguarda la mia classifica personale sta in cima a tutte le classifiche esistenti, il Re, GREAT TEACHER ONIZUKA, ha uno spessore e una trama da oscar, fa veramente riflettere sulle problematiche dei ragazzi di oggi, veramente eccezionale, non finirò mai dirlo.

Beccatevo questo: http://it.youtube.com/watch?v=SAnsMrt-aQ8&feature=related

Gemini77
03-12-2008, 20:34
ma si dai, è fatto proprio per essere una ca**ata :D imho meglio questo episodio speciale che tutta la saga GT :rolleyes: (che tra l'altro manco ho visto fino alla fine talmente era brutta)

chiaramente il manga rimane il manga :)

cos'è la saga GT?

dragone17
03-12-2008, 20:38
cos'è la saga GT?

niente, non esiste... :cool:

Jabberwock
03-12-2008, 21:04
- E per finire, quello che per quanto riguarda la mia classifica personale sta in cima a tutte le classifiche esistenti, il Re, GREAT TEACHER ONIZUKA, ha uno spessore e una trama da oscar, fa veramente riflettere sulle problematiche dei ragazzi di oggi, veramente eccezionale, non finirò mai dirlo.

E il manga e' pure meglio! :D

DenFox
03-12-2008, 22:38
E il manga e' pure meglio! :D

Ho letto qualche numero del manga e devo dire che in questo caso preferisco l'anime, sono tutt' e due di alto livello, ma l'anime l'ho visto prima di leggere il manga e il primo amore nun se scorda mai :sofico:

Jabberwock
04-12-2008, 00:05
Ho letto qualche numero del manga e devo dire che in questo caso preferisco l'anime, sono tutt' e due di alto livello, ma l'anime l'ho visto prima di leggere il manga e il primo amore nun se scorda mai :sofico:

Pure io ho visto prima l'anime, ma la parte "in piu'" del manga imho merita: la storia di Aizawa e' completamente diversa, oltre che piu' lunga, si approfondisce di piu' su Kanzaki e il rapporto tra Ueara e Yoshikawa, arrivano nuovi personaggi, ecc. ecc.! Mi e' sembrata peggiorare con l'arrivo dell' "esercito degli angeli", o meglio, quando arriva Tokiwa, ma solo all'inizio! Imho merita una lettura completa! :D

kintaro oe
04-12-2008, 02:12
http://img520.imageshack.us/img520/2192/angellinksei6.jpg

Per altre immagini...
http://ssa.animaniac.org/?page_id=32&a=AngelLinks

Trailer
http://it.youtube.com/watch?v=8MB4ndFUN88

opening
http://it.youtube.com/watch?v=dPEl3DqNSmA

Le galassie di Oracion sono tra le più ricche di risorse minerarie nell'universo, almeno a sentire i pirati con i quali ci si può imbattere. Grazie alla moderna robotica, le navi da trasporto possono muoversi in queste galassie senza personale a bordo, e quindi sono facile preda per i pirati.
La polizia si è arresa, costringendo le compagnie di trasporto a cercare aiuto presso compagnie private di protezione. Una di queste, il Gruppo Links, ha una poderosa nave da battaglia, l'Angel Links, ed è comandata da Li Meifon, una ragazza di 16 anni, che solca lo spazio per proteggere gratuitamente chi ha bisogno del suo aiuto contro i pirati.

Opinione personale.
Iniziare questa serie e' stata una tragedia perche' venendo da un prodotto recentissimo come World Destruction, dove la componente audio e video erano di ottima fattura, passare di botto da una serie del 1999 (ma secondo me e' piu' vecchia), dove il comparto sonoro e' scarso (per gli standard odierni, ai tempi poteva essere buona), e il comparto video dimostra tutti i suoi anni, e' stato un mezzo trauma.
Si, ok, buona l'opening e l'ending, ma la sufficienza si ferma li.
Oltretutto, essendo ambientato in gran parte nello spazio, dagli autori ci si sarebbe aspettato qualcosa di piu' originale nel design spaziale, ma purtroppo si scade nel banale, con navicelle tozze, effetti sonori e visivi strariciclati, insomma l'autore non si e' sbattuto piu' di tanto.
I personaggi tutto sommato se la cavano abbastanza bene, ok non c'é granche' di approfondimento, ma non si puo' pretendere molto da 13 puntate. Semmai gli autori si sarebbero potuti risparmiare 11 sequenze da 2 minuti della nave che decolla dalla terra con una piattaforma...ok per 2 volte, poi francamente ha sfacellato gli zebedei. Tra l'altro nell'ultima puntata la nave decolla dalla terra senza piattaforma, schivando i 2 minuti, simpaticone l'autore :muro:

Qualcuno pensera' che sono stato masochista a vedermi 13 puntate se non ho fatto altro che parlarne male, in realta' la cosa buona di questo anime secondo me e' la trama, che seppure senza raggiungere vette inesplorate della fantasia umana, riesce a coinvolgere abbastanza.
Inoltre la protagonista e' una tipa tutta d'un pezzo, ho decisamente apprezzato la sua caratterizzazione.
Tutto qui....lo so, e' gran poco per decretarne la sufficienza, infatti nel compless, non la merita', c'é un sacco di roba migliore da vedere, pero' il torrent una volta lanciato scarica per i fatti suoi...:stordita:

ciao!

Spike79
04-12-2008, 07:52
consiglio qualcosa va:

allora:

blue gender
gasaraki
votoms (only sub eng)

Starship troopers ??? Ha qualcosa a che fare col bellissimo libro di Robert Heinlein ? No perchè non riesco a trovare niente su anime con questo titolo....

Blue Gender mi intriga....chi è che lo subba ?
E Heroic Age ? Vale la pena ?

DenFox
04-12-2008, 08:26
Starship troopers ??? Ha qualcosa a che fare col bellissimo libro di Robert Heinlein ? No perchè non riesco a trovare niente su anime con questo titolo....

Blue Gender lo ha subbato il Kanjisub.

A proposito, mi sono dimenticato di consigliare assolutamente ELFEN LIED, divino.

icoborg
04-12-2008, 11:50

pensi di si. da quello che so del libro almeno.
c'è il ragazzo che decide di partire per fare il militare con tutto cio che ne consegue.
è solo sub eng.
cmq ho ritrovato il sito io pensavo fosse una serie, ne vidi a suo tempo solo 2 episodi...invece pare sia una miniserie oav.
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1535

blue gender ti hanno gia risposto^^.

heroic age è un po + basso come fascia di eta. se riesci a sopportare alcuni momenti pucchosi. le battaglie so mitiche^^ altro che dragonball con la genkidama. :asd:

Spike79
04-12-2008, 13:49
pensi di si. da quello che so del libro almeno.
c'è il ragazzo che decide di partire per fare il militare con tutto cio che ne consegue.
è solo sub eng.
cmq ho ritrovato il sito io pensavo fosse una serie, ne vidi a suo tempo solo 2 episodi...invece pare sia una miniserie oav.
http://anidb.net/perl-bin/animedb.pl?show=anime&aid=1535

blue gender ti hanno gia risposto^^.

heroic age è un po + basso come fascia di eta. se riesci a sopportare alcuni momenti pucchosi. le battaglie so mitiche^^ altro che dragonball con la genkidama. :asd:

In effetti il sito che mi hai linkato dice "6-part OVA based on Robert A. Heinlein's "Starship Troopers"" ... bene, me li scarico, son curioso di vedere come sono.

Blue Gender ripeto che mi intriga, gli darò un'occhio.

Heroic Age boh, magari lo provo....ma è solo un mucchio di combattimenti ?

icoborg
04-12-2008, 13:50
no nn è solo combattimenti.

dragone17
04-12-2008, 16:19
no nn è solo combattimenti.

quoto, ha anche una trama abbastanza carina.
a me è piaciuto abbastanza...

Spike79
05-12-2008, 07:49
Uhm, interessante! Mi son letto un paio di siti di reviews e non pare malazzo...chi è che lo subba ?

WhiteBase
05-12-2008, 08:00
In effetti il sito che mi hai linkato dice "6-part OVA based on Robert A. Heinlein's "Starship Troopers"" ... bene, me li scarico, son curioso di vedere come sono.

è vecchiotto: del 1988

Windtears
05-12-2008, 09:14
Finito ieri sera di vedere Macross Frontier: finale scontatissimo o quanto meno me lo aspettavo proprio così, carina l'idea di gg di inserire il doppio audio nell'ultimo episodio e i sottotitoli in Zentradi.:D
Comunque piacevole, in pieno stile Macross...:D

gotenks
05-12-2008, 16:26
A proposito, mi sono dimenticato di consigliare assolutamente ELFEN LIED, divino.

:ave: :ave: :ave: :ave: