View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
Viste le prime 4 di Baccano! :D
Secondo me doveva chiamarsi Bordello! :mbe: :sofico:
La prima puntata è un inisieme di tutti i personaggi ke pian piano vengono presentati continuando con la trama nelle puntate successive, qndi nn fermatevi subito :)
Baccano conviene vederselo in una botta, alrimenti non si capisce una minkia...
Baccano conviene vederselo in una botta, alrimenti non si capisce una minkia...
Boh per ora mi son fermato alla 6 :p Tanto non è ke aspetto due giorni prima di continuare a vederlo, lo finisco domani :asd:
Jabberwock
13-07-2008, 22:49
Si, mi è toccato usare quelli di yourmom.
In ogni caso, i m.3.3.w-BakaWolf ci stanno lavorando( sono alla 18) e rellano anche in HD. Se hai un pò di pazienza...
Infatti sto aspettando loro (non e' che ci siano molte alternative), ma con tutti i progetti che hanno mi sa che ci vorra' qualcosa in piu' di un po' di pazienza! :)
Tra l'altro sono fermo pure con School Rumble Ni Gakki (e hanno annunciato il San Gakki :eek: )
Almeno oggi gli Yakuza hanno rilasciato il 9 di Kamen no Maid Guy! :D
P.S. /me fan di Nogizaka Haruka! :sofico:
Infatti sto aspettando loro (non e' che ci siano molte alternative), ma con tutti i progetti che hanno mi sa che ci vorra' qualcosa in piu' di un po' di pazienza! :)
Tra l'altro sono fermo pure con School Rumble Ni Gakki (e hanno annunciato il San Gakki :eek: )
Almeno oggi gli Yakuza hanno rilasciato il 9 di Kamen no Maid Guy! :D
P.S. /me fan di Nogizaka Haruka! :sofico:
La Maid?
Io preferisco la tsundere bionda... :sofico:
Jabberwock
14-07-2008, 07:20
La Maid?
Io preferisco la tsundere bionda... :sofico:
Se stiamo parlando di Kamen no Maid Guy, la maid si chiama Fubuki! :)
Se stiamo parlando di Nogizaka Haruka, non c'entra con KnMG: e' la protagonista di Nogizaka Haruka no Himitsu, serie nuova iniziata da pochi giorni!
Dalla OP pare una serie service, ma il primo epiosodio e' stato abbastanza tranquillo da quel punto di vista! ;)
Se stiamo parlando di Kamen no Maid Guy, la maid si chiama Fubuki! :)
Se stiamo parlando di Nogizaka Haruka, non c'entra con KnMG: e' la protagonista di Nogizaka Haruka no Himitsu, serie nuova iniziata da pochi giorni!
Dalla OP pare una serie service, ma il primo epiosodio e' stato abbastanza tranquillo da quel punto di vista! ;)
Ah...
Capito. Allora recupero immediatamente Haruka... :D
EDIT:Preferisco aspettare l'HD.
Jabberwock
14-07-2008, 11:28
Ah...
Capito. Allora recupero immediatamente Haruka... :D
EDIT:Preferisco aspettare l'HD.
Io mi devo ancora "accontentare" degli SD: il mio XP 2400+ e il PM 1400 Banias dicono di affaticarsi troppo con gli HD! :cry:
Tra l'altro, l'unica versione in inglese attualmente disponibile e' una "pre-release" (con tanto di timing scazzato in un punto), ma ero curioso di vedere l'ep. dopo averne letto la recensione su un blog! :)
Io mi devo ancora "accontentare" degli SD: il mio XP 2400+ e il PM 1400 Banias dicono di affaticarsi troppo con gli HD! :cry:
Tra l'altro, l'unica versione in inglese attualmente disponibile e' una "pre-release" (con tanto di timing scazzato in un punto), ma ero curioso di vedere l'ep. dopo averne letto la recensione su un blog! :)
Prova con coreavc.
A me( con un Pentium D 2.8) permette anche qualche filtro con ffdshow, mentre se faccio fare il decoding a ffdshow scatta...
Jabberwock
14-07-2008, 18:38
Prova con coreavc.
A me( con un Pentium D 2.8) permette anche qualche filtro con ffdshow, mentre se faccio fare il decoding a ffdshow scatta...
Provero', anche se i problemi li ho con gli *.mkv con i sottotitoli attivati! Con gli *.avi e gli *.mp4 (di questi ultimi non sono sicurissimo) o comunque con i video senza sottotitoli va tutto bene!
Provero', anche se i problemi li ho con gli *.mkv con i sottotitoli attivati! Con gli *.avi e gli *.mp4 (di questi ultimi non sono sicurissimo) o comunque con i video senza sottotitoli va tutto bene!
Utilizzi directvobsub?
Se si, prova a disabilitarlo(General-Loading-Do not load), e utilizza l'engine sottotitoli di mplayerc( per funzionare devi spuntare "Auto-load subtitles" nella scheda Playback delle opzioni di mplayerc, ed avere vmr9 in output.).
In questo modo dovresti guardagnare un bel pò di prestazioni( oltre a far occupare ai sottotitoli le bande nere sopra e sotto l'immagine)
Charonte
14-07-2008, 19:34
ho quasi finito hime x la gioia degli appasionati :asd:
si , diciamo che nelle ultime puntate , dalla 16/17 , il tutto è andato ad aumentare
patos , tensione, drammi e discreti combattimenti hanno fatto il resto portando la serie a 1 buon livello
unico neo e che per vedere tutto questi bisogna aspettare come minimo 10/11 puntate dove succede poco o quasi nulla
mai poraccia penso gli resti solo da suicidarsi , ha perso tutto in 1 nanosecondo , poraccio tate , na brutta fine :(
ho quasi finito hime x la gioia degli appasionati :asd:
si , diciamo che nelle ultime puntate , dalla 16/17 , il tutto è andato ad aumentare
patos , tensione, drammi e discreti combattimenti hanno fatto il resto portando la serie a 1 buon livello
unico neo e che per vedere tutto questi bisogna aspettare come minimo 10/11 puntate dove succede poco o quasi nulla
mai poraccia penso gli resti solo da suicidarsi , ha perso tutto in 1 nanosecondo , poraccio tate , na brutta fine :(
Gia, ormai è difficile intrippare lo spettatore dalle prima puntate su un tema gia visto qua e la :(
Baccano! invece dopo la prima puntata pensi due cose:
- Ma che schifo è sto ammasso di robe? Addio...
- Non ci ho capito nulla: figooo vediamo chi è sta gente!
:asd:
Charonte
14-07-2008, 19:54
Gia, ormai è difficile intrippare lo spettatore dalle prima puntate su un tema gia visto qua e la :(
Baccano! invece dopo la prima puntata pensi due cose:
- Ma che schifo è sto ammasso di robe? Addio...
- Non ci ho capito nulla: figooo vediamo chi è sta gente!
su baccano ho pensato alla 1
infatti mai piu visto :asd:
riprendero nel futuro casohime :O
*
:eek: , elevul, che e' successo a Kanade :stordita:
:eek: , elevul, che e' successo a Kanade :stordita:
Il suo geass si è evoluto, quindi deve tenere una benda sull'occhio per evitare di uccidere gente a casaccio... :O
Il suo geass si è evoluto, quindi deve tenere una benda sull'occhio per evitare di uccidere gente a casaccio... :O
Ah, ecco..:asd:
da un po di tempo stavo pensando a una cosa...in questo 3d si discute di anime, ma qualcuno di voi guarda anche dorama? secondo voi potrebbe starci un 3d apposito? non so due link, impressioni sui vari dorama, ecc...un 3d ufficiale diciamo...chiedo per capire se vale la pena o se invece attirerebbe poco qui...
Ah, ecco..:asd:
Guarda che stavo scherzando... :asd:
E' Barasuishou, la settima Rozen Maiden.
Visto che ero stufo dell'avatar precedente mi sono messo questo, visto che al momento sto guardando Rozen Maiden Traumend. :)
da un po di tempo stavo pensando a una cosa...in questo 3d si discute di anime, ma qualcuno di voi guarda anche dorama? secondo voi potrebbe starci un 3d apposito? non so due link, impressioni sui vari dorama, ecc...un 3d ufficiale diciamo...chiedo per capire se vale la pena o se invece attirerebbe poco qui...
No, per favore no!
Se vuoi apri pure un altro topic, ma non metterti a parlare di quella spazzatura qui, please. :muro:
ke è un dorama? :stordita:
Cmq se è un tipo di anime puoi parlarne qua; nel caso facesse schifo noi ti isultiamo e finisce li :asd:
Visto che ero stufo dell'avatar precedente mi sono messo questo, visto che al momento sto guardando Rozen Maiden Traumend. :)
:eek: Io che pensavo che avessero stravolto gli yuri per trovare un publico piu' vasto :asd:
Piuttosto consigliaci qualche yuri interessante :fagiano:
secondo voi potrebbe starci un 3d apposito
Si, meglio, evitare il troppo miscuglio :D
:eek: Io che pensavo che avessero stravolto gli yuri per trovare un publico piu' vasto :asd:
Credo che oltre un certo limite anche le citazioni si trasformano in plagio... :asd:
Mi spiego: la storia dei geass proviene da un anime chiamato Code Geass. Se qualche altro anime riprendesse questa cosa e introducesse anche la parte relativa all'evoluzione del Geass rischierebbe di essere trascinata in tribunale per plagio... :D
Piuttosto consigliaci qualche yuri interessante :fagiano:
Tutto quello che so l'ho imparato da lui: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=392989 :O
Tutto quello che so l'ho imparato da lui: http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=392989 :O
Thanx ;)
:D Finora ne ho visti solo 5, devo assolutamente recuperare :angel:
wow, andiamo bene...cmq un dorama (drama) è un normalissimo telefilm, ma jap...un po come la nostra fiction, ma migliore come qualita; un altra differenza sono le tematiche, sicuramente diverse, trattate in maniera molto poco occidentale...in ogni caso sembra che qui riscuotano dall odio all indifferenza, quindi non pare il caso...aspetto altri pareri comunque :)
(ps: non che gli anime siano qualcosa di intelligente/edificante...)
Jabberwock
15-07-2008, 07:54
Se non hai finito la visione e/o non hai letto il manga, non leggere
In realta' Barasuisho non e' neppure una Rozen Maiden, ma una bambola fatta da Enju, allievo di Rozen, con la quale vuole dimostrare di essere piu' bravo di lui! La vera settima Rozen Maiden e' Kirakishou, che appare alla fine dell'ultimo episodio di Traumend! Barasuisho e' una invenzione dell'anime, come tutta la saga di Traumend (e qualche piccolo dettaglio riguardante Suigintou :ave: nella prima serie), sebbene alla fine gli autori abbiano fatto convergere le cose (tipo: Hina Ichigo e Souseiseki hanno perso la Rosa Mystica in entrambi, solo che Hina fa una fine ben peggiore :eek: e Suigintou viene "completata")!
Per inciso, il manga, che era stato sospeso in malo modo, e' ripartito! :D
Utilizzi directvobsub?
Se si, prova a disabilitarlo(General-Loading-Do not load), e utilizza l'engine sottotitoli di mplayerc( per funzionare devi spuntare "Auto-load subtitles" nella scheda Playback delle opzioni di mplayerc, ed avere vmr9 in output.).
In questo modo dovresti guardagnare un bel pò di prestazioni( oltre a far occupare ai sottotitoli le bande nere sopra e sotto l'immagine)
Onestamente non saprei: ho installato i codec CCCP con tutto l'armamentario che si portano appresso!
Jeegsephirot
15-07-2008, 08:01
Sono arrivato alla 27 di Hayate No Gotoku, non ditemi che da adesso in poi diventa una sfilza di combattimenti demenziali? Non vorrei che perdesse lo smalto delle puntate precedenti
Jabberwock
15-07-2008, 08:03
Sono arrivato alla 27 di Hayate No Gotoku, non ditemi che da adesso in poi diventa una sfilza di combattimenti demenziali? Non vorrei che perdesse lo smalto delle puntate precedenti
Risposta semplice e concisa: no! :)
Jeegsephirot
15-07-2008, 09:42
Risposta semplice e concisa: no! :)
una risposta che mi ha migliorato la giornata, grazie :D
Beelzebub
15-07-2008, 10:11
Ma intendi anche cose tipo Garo e Kamen Rider? :stordita:
si, pero senza quell alone di esoticita che circonda il giappone...ovvero che quelle serie sono per bambini di 0,5 anni oltreche abbastanza ridicole imho...nono, niente di simile, parlavo di dorama, di telefilm, non so, tipo friends o dawson's creek o er eccetera...azz ma nell immaginario collettivo si era capito roba simil garo? non fatevi ingannare, il giappone è solo al 5% quello che solitamente si immagina che sia...cosi come per loro noi siamo torre di pisa e mangia spaghetti, per noi loro sono mangia sushi e arigato, ma ovviamente è tutto solo per lollare...quando parlavo di diversita di tematiche e trattazione dei telefilm intendevo che non trovereste nulla di simile ai cesaroni per dire (inoltre anche le produzioni piu scrause sono di qualita decisamente migliore rispetto alla nostra fiction, ma anche a quella francese o tedesca)...oltretutto non c è l incubo della serializzazione infinita: un dorama dura dalle 9 alle 11 puntate da 45 minuti (al massimo c è il film conclusivo)...ma non mi sembra il caso di parlarne qui, in base alle adesioni vedro se aprire un 3d per l abc delle serie consigliate...
per tornare it, qualcuno sta guardando birdy the mighty decode, natsume yuujinchou, sekirei, world destruction o koihime musou? quest estate si sono impegnati con le tette o è una mia idea?
Jabberwock
15-07-2008, 11:27
si, pero senza quell alone di esoticita che circonda il giappone...ovvero che quelle serie sono per bambini di 0,5 anni oltreche abbastanza ridicole imho...nono, niente di simile, parlavo di dorama, di telefilm, non so, tipo friends o dawson's creek o er eccetera...
Tipo Liar Game?
per tornare it, qualcuno sta guardando birdy the mighty decode, natsume yuujinchou, sekirei, world destruction o koihime musou? quest estate si sono impegnati con le tette o è una mia idea?
Sembra di si.
Infatti io sto seguendo solo Telepathy Shoujo Ran( davvero bello), visto che aborro il fanservice.
Gemini77
15-07-2008, 12:03
si, pero senza quell alone di esoticita che circonda il giappone...ovvero che quelle serie sono per bambini di 0,5 anni oltreche abbastanza ridicole imho...nono, niente di simile, parlavo di dorama, di telefilm, non so, tipo friends o dawson's creek o er eccetera...azz ma nell immaginario collettivo si era capito roba simil garo? non fatevi ingannare, il giappone è solo al 5% quello che solitamente si immagina che sia...cosi come per loro noi siamo torre di pisa e mangia spaghetti, per noi loro sono mangia sushi e arigato, ma ovviamente è tutto solo per lollare...quando parlavo di diversita di tematiche e trattazione dei telefilm intendevo che non trovereste nulla di simile ai cesaroni per dire (inoltre anche le produzioni piu scrause sono di qualita decisamente migliore rispetto alla nostra fiction, ma anche a quella francese o tedesca)...oltretutto non c è l incubo della serializzazione infinita: un dorama dura dalle 9 alle 11 puntate da 45 minuti (al massimo c è il film conclusivo)...ma non mi sembra il caso di parlarne qui, in base alle adesioni vedro se aprire un 3d per l abc delle serie consigliate...
Preferivo Garo e Kamen Rider!!
ma a parte i vari power ranger (e le serie storiche, come Denjin Zaboga del mio avatar :p ) ... c'è nulla di nuovo (subbato o meglio ancora in ita)? avete siti di riferimento? :oink:
Preferivo Garo e Kamen Rider!!
ma a parte i vari power ranger (e le serie storiche, come Denjin Zaboga del mio avatar :p ) ... c'è nulla di nuovo (subbato o meglio ancora in ita)? avete siti di riferimento? :oink:
MDW ne ha fatte parecchie: http://www.mangadreamworld.it/
telepathy shoujo ran mi sembra abbastanza imprevedibile, con ampissimi margini di miglioramento (anche se forse è dedicato a un pubblico troppo giovane per il momento); ha incuriosito anche me, vediamo come prosegue...
sembriamo avere gusti abbastanza opposti, con qualche punto di contatto qua e la almeno :) (io sono per il fanservice che mano a mano diventa serio, aborro yuri yaoi e gender bender di sorta, tollero il mech se si rompe entro le 3 puntate :) )
vabbe, data la curiosita diffusa (e la confusione che mi pare di capire sia comune a molti) per il genere del dorama, diciamo che quando finisco gli esami posso pensare di aprire un 3d sull argomento, con qualche link alle bibbie sull argomento e qualche consiglio di serie valida...chiuso ot
Finito Mai Otome. Anche questo da vedere ma rigorosamente dopo Mai HiME o non lo si gusta appieno :D
Simile per certi versi a HiME ma cmq orginale e non scontatissimo. Unica pecca secondo me il combattimento finale nello spazio :doh: e il fatto che ritornino sulla terra con solo i vestiti che bruciano e loro che non si fanno nulla :mbe: o le lasciavate i vestiti o le facevate incenerire :O
Finito Mai Otome. Anche questo da vedere ma rigorosamente dopo Mai HiME o non lo si gusta appieno :D
Simile per certi versi a HiME ma cmq orginale e non scontatissimo. Unica pecca secondo me il combattimento finale nello spazio :doh: e il fatto che ritornino sulla terra con solo i vestiti che bruciano e loro che non si fanno nulla :mbe: o le lasciavate i vestiti o le facevate incenerire :O
Guarda che con il materialize anche il loro corpo diventa molto più resistente, eh! :D
telepathy shoujo ran mi sembra abbastanza imprevedibile, con ampissimi margini di miglioramento (anche se forse è dedicato a un pubblico troppo giovane per il momento); ha incuriosito anche me, vediamo come prosegue...
A me incuriosisce moltissimo la storia dei poteri( visto che sarei il primo a volerli, nel caso esistessero davvero. :D ), ma mi sa che qui la cosa girerà intorno alla loro amicizia, più che intorno ai poteri stessi, o alle conseguenze degli stessi...
Mah, stiamo a vedere.
sembriamo avere gusti abbastanza opposti, con qualche punto di contatto qua e la almeno :) (io sono per il fanservice che mano a mano diventa serio, aborro yuri yaoi e gender bender di sorta, tollero il mech se si rompe entro le 3 puntate :) )
Io, invece, non sopporto il fanservice gratuito, mentre le cose serie mi piacciono( ad esempio Kimi Ga Nozomu Eien). Gli yuri mi sono indifferenti( tranne candy boy, che adoro per l'atmosfera[ prova a darci un'occhiata, tanto sono episodi da 7 minuti l'uno...]), gli yaoi non mi piacciono( per ovvi motivi... :D ), mentre i mecha dipende dall'anime, anche se ultimamente mi sto un pò stufando degli stessi... :D
Forse è un OT!!
Da piccolo guardavo una sorta di live action giappo tipo power ranger.......... pero' non mi ricordo piu' il nome!! Sicuramente era una produone degli anni 70, c'erano dei ragazzi con dei bracciali che permettevano delle trasformazioni.. MegaMan... MegaloMan ............ qualcuno si ricorda??
Guarda che con il materialize anche il loro corpo diventa molto più resistente, eh! :D
Si ma la tutina è stata bruciata dall'atmosfera qndi l'effetto figo era finito :muro:
Jabberwock
15-07-2008, 20:04
Forse è un OT!!
Da piccolo guardavo una sorta di live action giappo tipo power ranger.......... pero' non mi ricordo piu' il nome!! Sicuramente era una produone degli anni 70, c'erano dei ragazzi con dei bracciali che permettevano delle trasformazioni.. MegaMan... MegaloMan ............ qualcuno si ricorda??
Lo ricordo pure io: Megaloman (http://www.lukaweb.it/telefilms/megaloman.htm)!
Un'altra serie che mi piaceva da bambino era Winspector!
Lo ricordo pure io: Megaloman (http://www.lukaweb.it/telefilms/megaloman.htm)!
Un'altra serie che mi piaceva da bambino era Winspector!
Quello non lo ricordo!!
Il_Grigio
15-07-2008, 20:46
visto che siamo in tema, questo lo guardava nessuno?
http://www.youtube.com/watch?v=2Va1FWRqkLk
:D
lo vedevo da bambino... ricordo pochissimo :fagiano:
Oddio, questo per fortuna me lo sono perso :asd:
:O Basta guardare solo Ranma, devi approfondire la tua cultura :sofico:
mamma mia che risate....ragazzi devo affrettarmi ad aprire sto 3d sui dorama, state citando o serie americane che scimmiottano i jappi o serie jappe ma di 30 anni fa....chi è andato piu vicino di tutti ha citato quella vaccata noioserrima di liar game, ma non disperate, c è di meglio :)
Beelzebub
15-07-2008, 22:35
visto che siamo in tema, questo lo guardava nessuno?
http://www.youtube.com/watch?v=2Va1FWRqkLk
lo vedevo da bambino... ricordo pochissimo :fagiano:
A me piaceva da matti questo:
http://www.youtube.com/watch?v=ahQlayFi-Ms
:sofico:
mamma mia che risate....ragazzi devo affrettarmi ad aprire sto 3d sui dorama, state citando o serie americane che scimmiottano i jappi o serie jappe ma di 30 anni fa....chi è andato piu vicino di tutti ha citato quella vaccata noioserrima di liar game, ma non disperate, c è di meglio :)
Urge chiarezza in merito... :asd:
A me Liar Game come manga piace, ma non sapevo ci fosse il dorama :mbe: (o sono due serie diverse? :confused: :p )
L'unico dorama che ho visto finora e' stato boku to kanojo no xxx, ok lei era carina, il vecchio pazzo era davvero pazzo, ma lol vedere nanako che usava la tecnica dei cento pugni di kenshiro, e' stato davvero troppo :sofico:
Apri apri :O che mi voglio fare una cultura... per ora ne ho visto qualcuno su consiglio di qualche amico o forumista... tipo "Gokusen" (fighto-oh!), "1lt of tears" (:cry: ), GTO :D, "One pound gospel", "Densha Otoko"... ma di sicuro non sono i migliori e ce ne saranno tantissimi che meritano ma sono troppi per pescarli a caso e mi servono consigli :D
Certo sono più pesanti rispetto a un anime, ma è troppo bello vedere realmente la vita giapponese e sentire il linguaggio "normale" e non estremizzato come negli anime :D
Ciau!
nel frattempo ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare...sono andato su anime-planet (non ricordo il nome preciso) a farmi un account per avere una di quelle simpatiche immagini che mostrano la propria vita spesa sugli anime (quanti ne hai visti e il tempo totale della tua vita che hai passato sugli anime)...ho spuntato SOLO le serie complete che ho visto, in fretta, dimenticandone un infinita non numerabile perche a un certo punto mi ero rotto le palle...è venuto fuori che ne ho viste davvero un ciulo di serie (se contiamo che per me una serie non è considerata "vista" se manca anche solo un ep)...credo che selezionando tutto cio che ho realmente visto potrei arrivare a 4-5 mesi cumulativi di vita passati sugli anime....lol, mi spavento da solo (e non ci sono i dormama in quel sito!), se non imparero il jap piu che bene avro perso un sacco di tempo lollissimo!!
kintaro oe
16-07-2008, 01:46
Finito ora di vedere Mahoromatic, sia la prima che la seconda serie....special compreso....
Mah......:eh: riguadagna punti nella seconda serie....per il resto si lascia guardare....
Pareri di chi l'ha vista ?
ciao!
Finito ora di vedere Mahoromatic, sia la prima che la seconda serie....special compreso....
Mah......:eh: riguadagna punti nella seconda serie....per il resto si lascia guardare....
ciao!
Il manga è meglio. :D
nel frattempo ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare...sono andato su anime-planet (non ricordo il nome preciso) a farmi un account per avere una di quelle simpatiche immagini che mostrano la propria vita spesa sugli anime (quanti ne hai visti e il tempo totale della tua vita che hai passato sugli anime)...ho spuntato SOLO le serie complete che ho visto, in fretta, dimenticandone un infinita non numerabile perche a un certo punto mi ero rotto le palle...è venuto fuori che ne ho viste davvero un ciulo di serie (se contiamo che per me una serie non è considerata "vista" se manca anche solo un ep)...credo che selezionando tutto cio che ho realmente visto potrei arrivare a 4-5 mesi cumulativi di vita passati sugli anime....lol, mi spavento da solo (e non ci sono i dormama in quel sito!), se non imparero il jap piu che bene avro perso un sacco di tempo lollissimo!!
Io mi ci sono iscritto mesi fa ad anime-planet (o come si chiama :Prrr: ), e arrivavo a stento a un mese, sono ancora un niubbo :D
Se non hai finito la visione e/o non hai letto il manga, non leggere
Ho finito la visione( 3 minuti fa... :D ), quindi posso leggere.
In realta' Barasuisho non e' neppure una Rozen Maiden, ma una bambola fatta da Enju, allievo di Rozen, con la quale vuole dimostrare di essere piu' bravo di lui! La vera settima Rozen Maiden e' Kirakishou, che appare alla fine dell'ultimo episodio di Traumend! Barasuisho e' una invenzione dell'anime, come tutta la saga di Traumend (e qualche piccolo dettaglio riguardante Suigintou :ave: nella prima serie), sebbene alla fine gli autori abbiano fatto convergere le cose (tipo: Hina Ichigo e Souseiseki hanno perso la Rosa Mystica in entrambi, solo che Hina fa una fine ben peggiore :eek: e Suigintou viene "completata")!
Sinceramente, se Hina fa una fine peggiore allora preferisco Traumend...
BTW, mi dispiace per le due bambole, ma la storia non è finita, quindi credo che recupereranno la loro Rosa Mystica( ci sono troppi fan che vogliono l'happy ending... :D ) alla fine.
Per inciso, il manga, che era stato sospeso in malo modo, e' ripartito! :D
Ottimo! :cool:
Dobbiamo aspettarci una nuova serie TV a breve, o ci sono troppo pochi capitoli? :)
Onestamente non saprei: ho installato i codec CCCP con tutto l'armamentario che si portano appresso!
Io sto usando il k-lite, ma pesantemente modificato( alla ricerca delle prestazioni e della qualità suprema... :D ).
Comunque, davvero una bella serie, con una colonna sonora fantastica e con un'atmosfera estremamente affascinante.
Io mi ci sono iscritto mesi fa ad anime-planet (o come si chiama :Prrr: ), e arrivavo a stento a un mese, sono ancora un niubbo :D
Io sono a quasi 5 mesi: http://myanimelist.net/profile/kache
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Jabberwock
16-07-2008, 08:22
Ho finito la visione( 3 minuti fa... :D ), quindi posso leggere.
Sinceramente, se Hina fa una fine peggiore allora preferisco Traumend...
BTW, mi dispiace per le due bambole, ma la storia non è finita, quindi credo che recupereranno la loro Rosa Mystica( ci sono troppi fan che vogliono l'happy ending... :D ) alla fine.
Diciamo che viene sostanzialmente mangiata da Kirakishou! :eek:
Per la storia bisogna vedere...
Ottimo! :cool:
Dobbiamo aspettarci una nuova serie TV a breve, o ci sono troppo pochi capitoli? :)
Non e' ripreso da molto tempo, intorno ad Aprile se non erro, quindi credo sia un po' presto!
Tra l'altro, da quanto ho letto (non ho ancora avuto modo di leggere le scanlation), praticamente l'Alice Game che si vede nell'anime viene interrotto con la prima conclusione del manga (casini con l'editore, mannaggia a lui :muro: )! Riporto due post Usenet relativi al primo capitolo del manga:
Post 1:
Ci si presenta un ragazzo di cognome Shimada, un classico studente
universitario fuori sede, che frequenta le lezioni, vive nel monolocale a
schiera standard giapponese, che arrotonda lavorando part time in una
libreria assieme ad una pucciola ed un p*rla. :D
Dalle facce pensierose e dai lunghi monologhi interiori possiamo presumere
che questo Shimada abbia un qualche dramma interiore...^^;;
Un giorno lavorando nel retrobottega della libreria mette le mani su un'
uscita a fascicoli DeAgostini "Come costruirsi da soli una bambola
loli-goth vol.1" in omaggio con la prima uscita la chiave di carica della
bambola. XD
Incuriosito sfoglia il volume e si trova davanti un' illustrazione di
Shinku e paginate di istruzioni su come costruirsene una.
Il giorno dopo tornato a casa trova un pacco sul letto, dentro trova il
vol.2 dei volumi DeA e la borsa da rozen maiden, la apre e vi trova due
giunti delle ginocchia (almeno credo ^^;;) osservandoli da vicino i pezzi
sono firmati "Rozen".
Shimada inizia ad interessarsi sempre più, le settimane passano e lo
troviamo intento ad assemblarsi parti di bambola seguendo le istruzioni dei
volumi che continuano ad arrivargli.
Dopo un intermezzo tra la pucciola della libreria e Shimada che fanno un
pezzo di strada assieme e parlano di chissachecosa, Shimada tornado a casa
trova un plico, lo apre e legge un foglio e si spaventa a morte. ^^;
Poi prende il cellulare e legge una email, una strana email vista la faccia
perplessa che fa (magari si capisse cosa c' è scritto...:( ).
Post 2:
Attendo una versione tradotta, comunque dai primi spoiler pare che il
messaggio fosse una richiesta d'aiuto da parte di Jun Sakurada. E
Shimada commenta: "Un messaggio dal me stesso del passato??"
Quindi pare che Shimada sia Jun del futuro, ma in un universo
alternativo in cui non ha mai conosciuto Shinku. Interessante come
premessa, staremo a vedere che combinano. Comunque quello che conta e'
che diano un finale a questa serie, che se lo merita!
Io sto usando il k-lite, ma pesantemente modificato( alla ricerca delle prestazioni e della qualità suprema... :D ).
Con K-lite ho avuto non pochi problemi in passato!
Comunque, davvero una bella serie, con una colonna sonora fantastica e con un'atmosfera estremamente affascinante.
Ouverture l'hai visto? Le origini di Suigintou e del suo odio per Shinku!
Quale parte le fa guadagnare punti, i primi 10 episodi o gli ultimi 4?
Personalmente ho apprezzato tantissimo Mahoromatic (cfr. avatar), tanto che ho preso (prima volta, non unica da quel momento in poi) tutta la serie, special incluso, in DVD dall'america, con tanto di confanetto! :D
Il manga è meglio. :D
I primi 4 volumi non mi paiono molto dissimili! Purtroppo l'editore italiano ci sta mettendo una vita e mezza a far uscire i successivi 4, quindi, non avendo neppure trovato le scanlation (sai mica darmi qualche indicazione per reperirle?), non so come prosegue la storia con l'arrivo di Minawa (quindi non so che differenze ci siano con la S2 dell'anime)!
Quello non lo ricordo!!
Qualche immagine (http://rptd.dnsalias.net/winspector/imggal.htm)!
Il_Grigio
16-07-2008, 09:56
Oddio, questo per fortuna me lo sono perso :asd:
una serie così, per un bambino è una figata pazzesca :asd:
specie a quei tempi :asd:
nel frattempo ho fatto una cosa che non avrei dovuto fare...sono andato su anime-planet (non ricordo il nome preciso) a farmi un account per avere una di quelle simpatiche immagini che mostrano la propria vita spesa sugli anime (quanti ne hai visti e il tempo totale della tua vita che hai passato sugli anime)
lol magnifico :D
adesso l'ho fatto anch'io... ho superato i 2 mesi. :yeah:
se mi ricordassi anche tutte le serie che ho visto da piccino (nei loro titoli originali, non in quelli di mediaset) arriverei anche a 3 mesi...
kintaro oe
16-07-2008, 10:00
Quale parte le fa guadagnare punti, i primi 10 episodi o gli ultimi 4?
Personalmente ho apprezzato tantissimo Mahoromatic (cfr. avatar), tanto che ho preso (prima volta, non unica da quel momento in poi) tutta la serie, special incluso, in DVD dall'america, con tanto di confanetto! :D
Beh, sicuramente la trama nella seconda serie e' piu' movimentata, crescendo sempre piu' nel finale, con il finale in se che mi ha lasciato un po basito, sembra che non si siano resi conto che avevano finito le puntate a disposizione fino agli ultimi 5 minuti, sicuramente il manga in questo frangente sara' fatto meglio.
Tutto sommato un'ottima serie, anche se le preferisco moltre altre serie, rozen maiden compresa.
Il prossimo anime in lista da vedere e' venus versus virus.... tra le 2 serie di mahoromatic e le 2 di girls bravo ho fatto indigestione di fanservice :D , non che la cosa dispiaccia...:D
ciao!
Jabberwock
16-07-2008, 10:41
Beh, sicuramente la trama nella seconda serie e' piu' movimentata, crescendo sempre piu' nel finale, con il finale in se che mi ha lasciato un po basito, sembra che non si siano resi conto che avevano finito le puntate a disposizione fino agli ultimi 5 minuti, sicuramente il manga in questo frangente sara' fatto meglio.
Tutto sommato un'ottima serie, anche se le preferisco moltre altre serie, rozen maiden compresa.
Insomma, la trama della seconda serie e' molto piu' leggera della prima fino all'ep. 10: praticamente e' una commedia con solo un countdown alla fine! Lo spirito della prima era diverso, basta vedere l'ep. del festival di Hiryuu (la citta'), quando Suguru dice a Mahoro che possono tornarci anche l'anno dopo e lei fa quello sguardo triste, pur rispondendo di si (lui non sa ancora, ovviamente) e poi si vede il conto alla rovescia che e' gia' sotto i 365 giorni!
La prima serie aveva diversi momenti comici e leggeri, ma il passato di Mahoro era sempre li', pronto a rifarsi vivo, e il futuro incombente... la seconda serie, come dicevo, si discosta nei primi 10 episodi, dove vediamo una Mahoro che si gode la vita che le resta dopo il salvataggio di Suguru nello scontro contro Ryuuga, per poi avere una brusca inversione di tendenza negli ep. 11, 12, e 13 (il 14 e' ambientato 20 anni dopo)! Personalmente ho apprezzato la cosa, perche' lo spettatore e' portato a dimenticarsi del destino tragico che aspetta la protagonista, per poi ritrovarsi con la cruda realta' in faccia tutto d'un colpo (Mahoro che piange perche' non vuole morire, il sogno che fa dopo essere stata salvata dalla base dei Keepers, ecc.)!
Poi ci sono piccole chicche, tipo: il 20 luglio ricorre l'anniversario della morte del padre di Suguru... notato a che punto fosse il countdown finale? Se ci aggiungiamo le riflessioni di Suguru a casa di Miyuki solo poche ore prima...
Il prossimo anime in lista da vedere e' venus versus virus.... tra le 2 serie di mahoromatic e le 2 di girls bravo ho fatto indigestione di fanservice :D , non che la cosa dispiaccia...:D
Ma Mahoromatic ha una storia, Girls Bravo solo service! :P
Tra l'altro, il manga e' piu' votato al fanservice: Bow Ditama, l'illustratore, ha fatto diversi Hentai!
Nello special di fine anno (e forse pure in un omake del manga, devo controllare) c'e' una scenetta molto divertente con Suguru che, alla notizia che faranno un anime dedicato alle loro avventure, si preoccupa di come possa prenderla Mahoro sapendo a chi e' stata affidata l'opera! :D
Gemini77
16-07-2008, 11:02
Sono all'episodio 22 di Eureka Seven ... per adesso mi è sembrato un po lento, in certi punti però gradevole.
sono a circa metà della storia e cmq mi sembra di non sapere ancora nulla, se non gli stati d'animo e le emozioni di Renton, e più ci penso e più credo sia un bene :)
Sono all'episodio 22 di Eureka Seven ... per adesso mi è sembrato un po lento, in certi punti però gradevole.
sono a circa metà della storia e cmq mi sembra di non sapere ancora nulla, se non gli stati d'animo e le emozioni di Renton, e più ci penso e più credo sia un bene :)
Vai tranquillo, il meglio ha da venì :D
Non mi vergogno a dire che alcuni episodi son stati davvero toccanti.
kintaro oe
16-07-2008, 12:21
Ma Mahoromatic ha una storia, Girls Bravo solo service! :P
Qualche tetta al vento non si rifiuta mai :O ....devo ammettere che alcune scene in girls bravo mi hanno piegato :D , al limite dell' hentai, specialmente l'ultima puntata, il riccone porco ha dato il meglio di se appena arrivato in paradiso :oink:
OMG Davvero sei nato il 5 dicembre 1990? :eek: Anch'io :asd:
Cmq ora mi registro e compilo un po' ke sono curioso :O
Jabberwock
16-07-2008, 12:35
Qualche tetta al vento non si rifiuta mai :O ....devo ammettere che alcune scene in girls bravo mi hanno piegato :D , al limite dell' hentai, specialmente l'ultima puntata, il riccone porco ha dato il meglio di se appena arrivato in paradiso :oink:
Guarda Kanokon e rivaluterai anche Girls Bravo! :fagiano:
OMG Davvero sei nato il 5 dicembre 1990? :eek: Anch'io :asd:
Cmq ora mi registro e compilo un po' ke sono curioso :O
Opporc... Non mi ero neppure accorto di aver sbagliato... :eek:
Sono nato il 5 agosto, ma sembra che durante la compilazione del profilo stessi dormendo... :asd:
Sistemo.
Diciamo che viene sostanzialmente mangiata da Kirakishou! :eek:
Ahia... :eek:
Per la storia bisogna vedere...
Non e' ripreso da molto tempo, intorno ad Aprile se non erro, quindi credo sia un po' presto!
Tra l'altro, da quanto ho letto (non ho ancora avuto modo di leggere le scanlation), praticamente l'Alice Game che si vede nell'anime viene interrotto con la prima conclusione del manga (casini con l'editore, mannaggia a lui :muro: )! Riporto due post Usenet relativi al primo capitolo del manga:
Post 1:
Ci si presenta un ragazzo di cognome Shimada, un classico studente
universitario fuori sede, che frequenta le lezioni, vive nel monolocale a
schiera standard giapponese, che arrotonda lavorando part time in una
libreria assieme ad una pucciola ed un p*rla. :D
Dalle facce pensierose e dai lunghi monologhi interiori possiamo presumere
che questo Shimada abbia un qualche dramma interiore...^^;;
Un giorno lavorando nel retrobottega della libreria mette le mani su un'
uscita a fascicoli DeAgostini "Come costruirsi da soli una bambola
loli-goth vol.1" in omaggio con la prima uscita la chiave di carica della
bambola. XD
Incuriosito sfoglia il volume e si trova davanti un' illustrazione di
Shinku e paginate di istruzioni su come costruirsene una.
Il giorno dopo tornato a casa trova un pacco sul letto, dentro trova il
vol.2 dei volumi DeA e la borsa da rozen maiden, la apre e vi trova due
giunti delle ginocchia (almeno credo ^^;;) osservandoli da vicino i pezzi
sono firmati "Rozen".
Shimada inizia ad interessarsi sempre più, le settimane passano e lo
troviamo intento ad assemblarsi parti di bambola seguendo le istruzioni dei
volumi che continuano ad arrivargli.
Dopo un intermezzo tra la pucciola della libreria e Shimada che fanno un
pezzo di strada assieme e parlano di chissachecosa, Shimada tornado a casa
trova un plico, lo apre e legge un foglio e si spaventa a morte. ^^;
Poi prende il cellulare e legge una email, una strana email vista la faccia
perplessa che fa (magari si capisse cosa c' è scritto...:( ).
Post 2:
Attendo una versione tradotta, comunque dai primi spoiler pare che il
messaggio fosse una richiesta d'aiuto da parte di Jun Sakurada. E
Shimada commenta: "Un messaggio dal me stesso del passato??"
Quindi pare che Shimada sia Jun del futuro, ma in un universo
alternativo in cui non ha mai conosciuto Shinku. Interessante come
premessa, staremo a vedere che combinano. Comunque quello che conta e'
che diano un finale a questa serie, che se lo merita!
Insomma, niente che continui la linea presente, ma addirittura un'altra dimensione...
Mah, vediamo come continua. Speriamo che non finisca per essere l'ennesima buona idea data al mangaka sbagliato... :muro:
Con K-lite ho avuto non pochi problemi in passato!
Bah, io ai tempi avevo installato il k-lite megacodec in modalità lots of stuff ed ho smesso di preoccuparmi per i video e per l'encoding...
In ogni caso, ultimamente, avendo una 8400, ho smesso di utilizzare ffdshow per i h264 e mi sono messo ad installare vari codec per sfruttare la dxva( accelerazione hadware). Insomma, oramai la roba del k-lite non la uso quasi più( neanche il mplayerc, sono passato a mplayerc HC, che ha molte più funzioni, pur restando leggerissimo)... :D
Molto probabilmente la prossima volta la roba me la installerò a mano, invece di usare il k-lite.
Ouverture l'hai visto? Le origini di Suigintou e del suo odio per Shinku!
Si, la solita storia della gente che odia che gli altri abbiano pietà di loro( anche io sono così... :D ).
Cambiando discorso: Ma quanto è bello l'accento del Kansas di Midori( Telepathy Shoujo Ran)!!! :oink: :oink: :oink:
Opporc... Non mi ero neppure accorto di aver sbagliato... :eek:
Sono nato il 5 agosto, ma sembra che durante la compilazione del profilo stessi dormendo... :asd:
Sistemo.
lol
Cmq d'accordo ke ho messo solo gli anime ke ho visto di recente ma 13 giorni mi sembra un po' poco :mbe: Cone che criterio funge quel sito? Non somma i minuti delle puntate?
kintaro oe
16-07-2008, 14:05
Lo so, ne ho sentito parlare, putroppo la serie e' pronta e masterizzata nel dvd n° 212, e io sono al n° 60 :stordita:
Lo so, ne ho sentito parlare, putroppo la serie e' pronta e masterizzata nel dvd n° 212, e io sono al n° 60 :stordita:
Allora mi sa che hai la versione censored, visto che l'uncensored (ma :D non mi viene in italiano) sta uscendo in questi giorni :sofico:
Jabberwock
16-07-2008, 18:06
Allora mi sa che hai la versione censored, visto che l'uncensored (ma :D non mi viene in italiano) sta uscendo in questi giorni :sofico:
Non censurato... anzi probabilmente non edulcorato e' piu' indicato: suppongo abbiano "rifatto" i particolari che nella trasmissione TV avevano tralasciato... o sono andati oltre rendendolo un vero hentai?! :)
Charonte
16-07-2008, 18:16
diciamo che i primi 26 sono di introduzione del gruppo ecc.
la trama vera comincia dalla 27
ce proprio 1 diversita di dialoghi e approcci rispetto alle prime
vedrai :)
Jabberwock
16-07-2008, 18:29
Ahia... :eek:
Si, brutta storia! :(
Insomma, niente che continui la linea presente, ma addirittura un'altra dimensione...
Mah, vediamo come continua. Speriamo che non finisca per essere l'ennesima buona idea data al mangaka sbagliato... :muro:
Purtroppo le Peach-Pit hanno avuto diverbi con l'editore e sono state costrette a chiudere in fretta e furia! Una volta fatto il finale, per quanto affrettato fosse, non potevano certo cancellarlo e continuare come se nulla fosse!
Del resto Traumend e' una saga inventata (Enju e Barasuisho non esistono nel manga): nulla vieta di fare una saga parallela che si ricongiunga poi con il manga... e nulla vieta di fare una mega flashback alla Berserk per vedere cosa e' successo a Jun e soci!
In ogni caso, ultimamente, avendo una 8400, ho smesso di utilizzare ffdshow per i h264 e mi sono messo ad installare vari codec per sfruttare la dxva( accelerazione hadware).
Infatti sul fisso avrei intenzione di fare un upgrade, cambiando anche la scheda video con una ATI fanless (ora ho una P650, quindi, come puoi immaginare, non mi interessano molto le prestazioni 3D)
Si, la solita storia della gente che odia che gli altri abbiano pietà di loro( anche io sono così... :D ).
Dalle torto! Gia' Shinku non mi stava simpatica (ho sempre tifato per Sugintou :D ), figurati dopo Ouverture! :p
C'e' pero' da dire che quella storia e' originale dell'anime: nel manga la prima Rozen Maiden e' sempre stata completa (quindi Rozen non fa la figura del basta*do che lascia a meta' una povera bambola indifesa :mad: ), ma aveva un altro difettuccio!
Cambiando discorso: Ma quanto è bello l'accento del Kansas di Midori( Telepathy Shoujo Ran)!!! :oink: :oink: :oink:
Non saprei: ho una mezza idea di recuperarlo, leggendo i commenti in giro!
Non censurato... anzi probabilmente non edulcorato e' piu' indicato: suppongo abbiano "rifatto" i particolari che nella trasmissione TV avevano tralasciato... o sono andati oltre rendendolo un vero hentai?! :)
Io ho visto gli special del primo DVD e sembrano proprio usciti da un hentai :D
Per pura coincidenza devo iniziare a guardare proprio Kanokon uhauahuha :D Da quanto ho capito parla di una procace ragazzina che "molesta" uno che sembra avere si e no 6 anni :oink:
Eh si, ogni tanto ci vuole qualche anime impegnato :asd:
PS Girls Bravo non è malaccio ci sono alcune scene imperdibili...come il massaggio immaginario di Kirie al maniaco quando giocano a ping pong :D oppure il torneo di arti marziali dove Kirie combatte con la lesbicona...vabbe mi autocensuro :p
Il_Grigio
16-07-2008, 20:35
MyAnimeList ha il vantaggio di considerare anche gli anime visti più volte, moltiplicando il tempo di conseguenza.
molto più attendibile quindi. :asd:
io avrò visto Ken il guerriero millemila volte. in questo modo, i 152 episodi fanno presto diventare 1000. :sofico:
e ci sono pure DragonBall e Ranma... :sofico:
Ps: leggo che abbiamo un'affinità del 75% :read:
Charonte
16-07-2008, 20:38
ho finito hime
ecco come rovinare 1 buon anime nella parte finale
total resurrection che manco in dragon ball con le sfere
sinceramente se lo potevano risparmiare :asd:
avrebbe fatto piu scena e forse sarebbe rimasto piu a lungo nei ricordi se fossero rimasti tutti morti
cosi è troppo forzato
non è morto nessuno , tutti felici
capisco che è il classico anime dal finale happy pero cosi non mi va giu
mah da come si era messo preferivo il dramma totale
peccato
:(
Per ora si puo' solo ipotizzare, visto che i primi due sub ita sono usciti solo ieri, ed il secondo dvd dovrebbe uscire il 25; comunque piu' che altro dovrebbero appunto aggiunto i particolari mancanti :oink: , e tolto le assurde nebbioline che comparivano cosi' all'improvviso, tipo valpadana giapponese :D
MyAnimeList ha il vantaggio di considerare anche gli anime visti più volte, moltiplicando il tempo di conseguenza.
molto più attendibile quindi. :asd:
io avrò visto Ken il guerriero millemila volte. in questo modo, i 152 episodi fanno presto diventare 1000. :sofico:
e ci sono pure DragonBall e Ranma... :sofico:
Ps: leggo che abbiamo un'affinità del 75% :read:
Allora potremmo diventare amici... :oink: :sofico:
ho finito hime
ecco come rovinare 1 buon anime nella parte finale
total resurrection che manco in dragon ball con le sfere
sinceramente se lo potevano risparmiare :asd:
avrebbe fatto piu scena e forse sarebbe rimasto piu a lungo nei ricordi se fossero rimasti tutti morti
cosi è troppo forzato
non è morto nessuno , tutti felici
capisco che è il classico anime dal finale happy pero cosi non mi va giu
mah da come si era messo preferivo il dramma totale
peccato
Tranquillo, praticamente tutti coloro che hanno visto Mai Hime sono d'accordo su questo punto: il finale fa schifo. :D
Infatti con Mai Otome il finale è migliorato parecchio su quel fronte. :)
Assurdo!
Ho provato a mettere le varie volte che ho rivisto le solite serie su mediaset, e i giorni sono triplicati( da 127 a 367)!!! :eek: :eek: :eek:
E' assurda la quantità di tempo sprecata davanti alla TV... :muro:
Il_Grigio
16-07-2008, 21:43
ma guarda, su MyAnimeList c'è anche un nuovo utente chiamato Destiny883...
si è appena iscritto, ma ha già messo in lista Ranma 1/2...
elevul: mi sembrava strano che la tua enorme listona di anime potesse stare in "soli" 5 mesi :asd:
non avevi moltiplicato :asd:
comunque, se per "le solite serie su mediaset" intendi anche DragonBall, allora è ovvio che il numero di giorni aumenta enormemente :D
solo dragonBall fa 153+290 episodi.
fossero 20 minuti a puntata (impossibile, c'è anche la pubblicità) sono 8860 minuti, cioè oltre 6 giorni.
se l'hai visto, diciamo, tre volte siamo a 18 giorni.
io l'avrò visto sulle cinque volte... intero... quindi ecco un mese completo dedicato a DB! :sofico:
figuriamoci contando tutti gli altri anime... :stordita:
ma guarda, su MyAnimeList c'è anche un nuovo utente chiamato Destiny883...
si è appena iscritto, ma ha già messo in lista Ranma 1/2...
elevul: mi sembrava strano che la tua enorme listona di anime potesse stare in "soli" 5 mesi :asd:
non avevi moltiplicato :asd:
comunque, se per "le solite serie su mediaset" intendi anche DragonBall, allora è ovvio che il numero di giorni aumenta enormemente :D
solo dragonBall fa 153+290 episodi.
fossero 20 minuti a puntata (impossibile, c'è anche la pubblicità) sono 8860 minuti, cioè oltre 6 giorni.
se l'hai visto, diciamo, tre volte siamo a 18 giorni.
io l'avrò visto sulle cinque volte... quindi ecco un mese intero dedicato a DB! :sofico:
figuriamoci contando tutti gli altri anime... :stordita:
Si, Dragonball, Lupin, Shaman king, Hamtaro e tremila altre che non ricordo. Con tutte le repliche che ha fatto Mediaset me li sarò visti tutti almeno una decina di volte, senza contare le volte che li ho visti subbati( ok, hamtaro no!)...
( ok, hamtaro no!)...
Ah, meno male :asd:
Cosa ti fa pensare che potrei essere io
:O Giusto quel 3 a differenza degli 8 e' cosi' poco simmetrico.... :eek: dannato kid mi sta completamente influenzando :asd:
kintaro oe
17-07-2008, 00:32
Infatti aspetto che subbino la versione uncensored.
A riguardo, parlano bene anche di ikkitousen dragon destiny versione uncensored che hanno finito da poco da subbare i boowling ball fansub :D .
L'intenzione di vederlo subito ci sarebbe, e' che ho talmente tante serie da vedere che se salto da un dvd all'altro mi perdo :stordita:
Intanto mi sono visto 2 puntate di venus versus virus......mmm....non mi fa' impazzire, ma sono 12 puntate, e passano alla svelta.
Nota di plauso per i dialoghi, con costruzioni verbali quasi impeccabili, infatti una puntata mi dura il doppio perche' ripeto le scene per coglierne e interpretare la forma.
Questa serie mi e' di grande aiuto per il giapponese.
ciao!
Infatti aspetto che subbino la versione uncensored.
A riguardo, parlano bene anche di ikkitousen dragon destiny versione uncensored che hanno finito da poco da subbare i boowling ball fansub :D .
L'intenzione di vederlo subito ci sarebbe, e' che ho talmente tante serie da vedere che se salto da un dvd all'altro mi perdo :stordita:
Intanto mi sono visto 2 puntate di venus versus virus......mmm....non mi fa' impazzire, ma sono 12 puntate, e passano alla svelta.
Nota di plauso per i dialoghi, con costruzioni verbali quasi impeccabili, infatti una puntata mi dura il doppio perche' ripeto le scene per coglierne e interpretare la forma.
Questa serie mi e' di grande aiuto per il giapponese.
ciao!
Che poi non ho capito sta mania di fare tremila dvd di serie che ti guardi una volta e via...
In ogni caso, io avevo guardato le prime due di VvV, ma non sono riuscito a sopportare l'acutezza delle voci, davvero esagerata. Le mie orecchie, poverine, hanno un limite, e le voci di quella serie l'hanno doppiato alla grande.
Beelzebub
17-07-2008, 09:12
:O Giusto quel 3 a differenza degli 8 e' cosi' poco simmetrico.... :eek: dannato kid mi sta completamente influenzando :asd:
A proposito di Kid... ieri sera ho visto l'episodio 14 di Soul Eater... :asd: All'esame Kid ha dato il meglio di sè... :sbonk:
kintaro oe
17-07-2008, 09:38
Che poi non ho capito sta mania di fare tremila dvd di serie che ti guardi una volta e via...
In ogni caso, io avevo guardato le prime due di VvV, ma non sono riuscito a sopportare l'acutezza delle voci, davvero esagerata. Le mie orecchie, poverine, hanno un limite, e le voci di quella serie l'hanno doppiato alla grande.
beh, costa poco o nulla masterizzare quello che scarico, con quello che fanno pagare l'adsl....:O , poi ci sono serie che ho visto 2 volte, che ho prestato, copiato ecc...
Ho anche serie molto vecchie che oramai sono introvabili sul p2p, e che ogni tanto in #mirc mi chiedono di condividere...frequentandone un noto canale....
Per le voci...beh, oltre la meta' delle serie hanno voci acute, oramai mi sono fatto l'orecchio :p
ciao!
dragone17
18-07-2008, 12:15
- The Melancholy of Haruhi Suzumiya
a me questo è piaciuto molto... :cool: :D
haruhi è molto divertente, oltre che essere... :oink: (per non parlare di asahina :oink: :oink: )
- School Days
Capolavoro. Per godertelo al 100% leggiti i commenti di Otacu (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=377219) dopo aver visto ogni puntata. Fanno diventare la visione dell'anime un'esperienza mistica! :cool:
- The Melancholy of Haruhi Suzumiya
Bellissimo. Ti consiglio di vederlo nell'ordine ti trasmissione.
- Zero no Tzukaima
Prima stagione carina. Dalla 2 in poi noia totale...
Capolavoro. Per godertelo al 100% leggiti i commenti di Otacu (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=377219) dopo aver visto ogni puntata. Fanno diventare la visione dell'anime un'esperienza mistica! :cool:
MA LOL :D :D
Otacu ogni tanto se ne esce con commenti "epici" :D
Per Haruhi: capolavoro totale, assolutamente da vedere nell'ordine di trasmissione, non in quello cronologico ;)
Io me lo sto rivedendo proprio adesso (e ho anche convinto Charonte a guardarlo :asd: )
dragone17
18-07-2008, 12:29
confermo anche io, haruhi è da vedere nell'ordine di trasmissione... :D
avevo una mezza idea di riguardarmelo appena possibile... :asd:
una volta Haruhi me lo sono visto in una giornata in tutti e tre gli ordini (di filata --> trasmissione --> cronologico --> DVD)... alla fine non ci capivo più niente :asd:
Ma mi volete dire che cavolo è sto ordine di trasmissione? :D
Io le puntate le guardo nell'ordine in cui le ho sul PC :boh:
Le puntate di Haruhi non sono state trasmesse in ordine cronologico... Però alcuni gruppi le hanno subbate in quell'ordine mi pare :muro: (frozendale credo), anche perché forse nei DVD erano messe in questo modo...
Boh, dicci che "prima puntata" hai visto e ti diremo chi sei (anzi, cosa vedi :D )
Ps. Se noti, a fine puntata, nelle anticipazioni, Kyon e Haruhi danno due numeri di episodio diversi... Bene, Kyon segue l'ordine "di trasmissione", Haruhi quello cronologico (mi pare :D)
Quindi se stai vedendo le puntate in ordine "di trasmissione" (come dovresti :D), ti sembrerà corretta la numerazione di Kyon, altrimenti penserai sia giusta quella di Haruhi :p
Non ho capito niente, scusami :asd:
Cmq ho visto l'episodio in cui
girano quella specie di film strano sulla cameriera combattente e la maga malvagia :D :asd:
Allora stai guardando Haruhi o nell'ordine di trasmissione, o nell'ordine DVD.
Dai un'occhiata qui: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_The_Melancholy_of_Haruhi_Suzumiya_episodes
solo io ho droppato quella serie per noia dopo neanche 15 minuti (e dicono che sia una delle migliori di sempre)?
solo io ho droppato quella serie per noia dopo neanche 15 minuti (e dicono che sia una delle migliori di sempre)?
Cioè hai visto solo l'episodio 0, che non c'entra nulla con l'anime vero e proprio? :D
Beh, nulla... "Diciamo" nulla :)
Charonte
18-07-2008, 17:10
Capolavoro. Per godertelo al 100% leggiti i commenti di Otacu (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=377219) dopo aver visto ogni puntata. Fanno diventare la visione dell'anime .
scusa ma
sei 1 membro di quel forum? x caso? :asd:
scusa ma
sei 1 membro di quel forum? x caso? :asd:
Ovviamente, sennò non avrei scoperto quella perla. Perché? :confused:
Perché lo è anche lui, ovviamente :asd:
Charonte
18-07-2008, 17:50
nick ?
solo suriosita :asd:
nick ?
solo suriosita :asd:
kache, ma mi limito a lurkare ora.
Charonte
18-07-2008, 18:00
kache, ma mi limito a lurkare ora.
capito :asd:
lurko anchio su quel forum anche perche ormai ogni volta che dico qualcosa parte 1 flame :asd:
lurko anchio su quel forum anche perche ormai ogni volta che dico qualcosa parte 1 flame :asd:
Ma se flammi in ogni topic, tu, altro che lurkare :D
Vabbè che lì entrare nel topic di Gurren Lagann e scrivere qualcosa come "non mi convince del tutto" è considerata un'offesa mortale, e il più educato suggerisce di metterti al rogo... Io Gurren Lagann non lo tollero proprio, per la cronaca :stordita: :fagiano:
Charonte
18-07-2008, 18:04
Vabbè che lì entrare nel topic di Gurren Lagann e scrivere qualcosa come "non mi convince del tutto" è considerata un'offesa mortale, e il più educato suggerisce di metterti al rogo... Io Gurren Lagann non lo tollero proprio, per la cronaca :stordita: :fagiano:
ma come :asd:
ma come :asd:
Ma che nick usate su forumeye voi? :confused:
Ma che nick usate su forumeye voi? :confused:
Io sono K3y, Charonte se vuole lo dice lui :D
Charonte
18-07-2008, 18:26
io doom81
lui k3y :asd:
siamo i flammatori ( involontari ) di forumeye :asd:
Io sono K3y, Charonte se vuole lo dice lui :D
io doom81
lui k3y :asd:
siamo i flammatori ( involontari ) di forumeye :asd:
Vi aggiungo agli amici! :O
Charonte
18-07-2008, 19:39
volemose bene :O
School Days
Cerca la versione dvd, la versione tv e' censurata; bello, ma makoto :huh:
The Melancholy of Haruhi Suzumiya
Per farlo divertente bastavano Kyon ed Haruhi, ma questi c'hanno aggiunto pure Miss moe Mikuru :oink: , Ryoko :oink:, Hara hare yukai... e vai :winner: (ma e' vero che il personaggio preferito in giappone e' Nagato ?, ma :D )
Zero no Tzukaima
E pensare che all'inizio non lo vedevo vedere perche' mi pareva un clone di harry potter... :O , ma quanto mi sbagliavo :doh: :asd:
leggiti i commenti di Otacu
preferisco l'always the best di Caelus :fiufiu:
Charonte
18-07-2008, 21:13
preferisco l'always the best di Caelus :fiufiu:
1 altro iscritto?
piccolo il mondo :asd:
Si ma stiamo andando un po' OT mi pare :asd:
1 altro iscritto?
piccolo il mondo :asd:
:nonio: Veramente intendevo dire che con Caelus condivido gli stessi yuri gusti :D, ma non sono io :sofico:
No. Però io l'ho droppato alla terza puntata. La puntata 0 mi aveva divertito, ma le due dopo erano totalmente prive di mordente, perciò ho rinunciato (va detto che non sono un fan delle commedie scolastiche) :O
No. Però io l'ho droppato alla terza puntata. La puntata 0 mi aveva divertito, ma le due dopo erano totalmente prive di mordente, perciò ho rinunciato (va detto che non sono un fan delle commedie scolastiche) :O
Ehm... NON E' una commedia scolastica, e dalla puntata dopo cambia tutto :stordita: :sofico:
Charonte
19-07-2008, 08:17
Ehm... NON E' una commedia scolastica, e dalla puntata dopo cambia tutto :stordita: :sofico:
credevo pure io fosse na commedia scolastica ma la realta è tutta naltra cosa proprio :asd:
Jabberwock
19-07-2008, 08:23
Infatti Haruhi non e' una commedia scolastica! ;)
Per farlo divertente bastavano Kyon ed Haruhi, ma questi c'hanno aggiunto pure Miss moe Mikuru :oink: , Ryoko :oink:, Hara hare yukai... e vai :winner: (ma e' vero che il personaggio preferito in giappone e' Nagato ?, ma :D )
Io spero che nella nuova serie diano piu' spazio a Tsuruya! :)
kintaro oe
19-07-2008, 13:04
Finito ieri sera (alle 3:30 :stordita: ) di vedere venus versus virus.......
Io sono buono d'animo, non posso non dare un 6 come voto, ma la devono smettere di fare i finali alla cazzo :mad: ,tanto e' vero che dopo l'ultima puntata sono corso in animeclick per vedere se avevo dimenticato di scaricare un' oav :fagiano:
Per il tipo di trama, la serie andava articolata su piu' puntate, perche' con soli 12 episodi non e' possibile approfondire molto, lasciando allo scuro molti aspetti di alcuni personaggi...
MAh, vediamo quale e' la prossima serie che mi aspetta....mmm...Unhabited planet survive , oltre 50 puntate :D speriamo bene :D
ciao!
Sto vedendo NHK :eek: :eek:
Capolavoro mi sembra riduttivo... E sono solo alla 4 :sofico: :fagiano:
Mi fa piacere che apprezzi, sono sicuro che andando avanti non ti deluderà :D Della serie, al peggio non c'è mai limite :asd:
Ma hai preso il DVD?
Io non lo trovo da nessuna parte :stordita: ...
Gemini77
19-07-2008, 14:04
Finito poco fa di vedere E7 :yeah: moooooooolto piacevole
Charonte
19-07-2008, 14:21
Finito poco fa di vedere E7 :yeah: moooooooolto piacevole
il finale come ti è sembrato? :asd:
Gemini77
19-07-2008, 15:35
il finale come ti è sembrato? :asd:
un po troppo melenso, ma nn mi aspettavo altro
dragone17
20-07-2008, 20:32
anche io avevo cominciato a guardarlo, sono arrivato alla 4 e per ora ho sospeso, non riuscivo a reggerlo. mi dà ai nervi, c'è poco da fare... :muro:
prima o poi lo riprenderò...
anche io avevo cominciato a guardarlo, sono arrivato alla 4 e per ora ho sospeso, non riuscivo a reggerlo. mi dà ai nervi, c'è poco da fare... :muro:
prima o poi lo riprenderò...
Stessa cosa io.
Charonte
20-07-2008, 21:25
sono alla 21 e devo dire che è 1 buon anime :asd:
i tizi sono davvero devastati e il tutto scorre via senza problemi :D
davvero 1 sorpresa
per contro
la trama è inesistente e alcune situazioni 1 po troppo scontate
pero amen
pensavo peggio :asd:
Ma infatti lo guardo per vedere fino a che punto arrivano i personaggi... Sono TROPPO devastati :D
:O, come non quotarti ;)
Finito ieri sera (alle 3:30)
:O Impegnati di piu', il sabato io faccio sempre le 8:00 :asd:
Composition86
20-07-2008, 23:05
Questi giorni sto vedendo Ken Shiro, penso ci sia poco da aggiungere.
Basandomi anche sulla prima serie dei cavalieri dello zodiaco (che ho da poco finito) e DB, devo dire che la concezione degli anime è cambiata molto da allora: disegni e musiche a parte, prima i cartoni erano meno pieni di colpi di scena, erano più lenti, c'erano più errori, più fatti scontati, meno psicologia.
Però ammetto che Ken Shiro non ne risente troppo di queste cose, davvero una serie grandiosa.
Composition86
20-07-2008, 23:25
Io l'avevo già visto in passato, anche se molto "alla buona" perchè le tv regionali in cui passava dopo un po' lo interrompevano.
Ora che lo sto vedendo con criterio e ordine rimane sempre molto avvincente.
hokuto no ken è fra le mie 5 serie preferite...tralasciando la 2 serie, si puo dire che la prima da sola sia una delle poche serie (nella storia) a meritare 10 e lode (insieme a konan, slam dunk e pochi altri anime)...in confronto a hokuto no ken i seya e dragon ball fanno ridere le palle (con rispetto parlando) imho...
parlando di haruhi suzumiya, ho raccolto un po di voglia, l ho visto tutto: l unica cosa piu insignificante che mi viene in mente è un nodo ai peli del culo...perdonatemi ma se questo relitto è diventato un cult nel giro di due anni vuol dire che l umanita sta proprio andando in una direzione sbagliata...non che non sia una bella idea...non che non sia originale per certi versi...ma nonostante cio ho guardato le puntate quasi senza concentrarmi sulla storia (le ho usate piu che altro per concentrarmi sui dialoghi e sulla parlantina spedita del protagonista, ottimo esercizio di ascolto), perche non trovavo alcun motivo per essere coinvolto...il solito minestrone jap (come i soliti minestroni usa per intenderci, ma con tematiche jappe), la sfilata dei luoghi comuni degli anime, con un tocco di originalita in piu data dall accorgimento della trasmissione falsata degli episodi; una po di koi (per chuugakusei pero, casto e inconcludente, ma forse la cosa piu interessante di tutta la trama), un tot di puntate tematiche con rimandi alla trama principale.....boh, diciamo che dall episodio zero l ho rivalutata, in peggio...serie simili non hanno motivo di esistere imho, ci sono gia i vari flcl a supplire, comunque roba di anni fa. non dico che sia un brutto anime (ce ne sono di brutti anime in giro, molto piu brutti), ma, e la dico tutta, probabilmente ho trovato piu coinvolgente robaccia come yumeria o scryed (che è proprio tutto dire)
dai discorsi mi pare di capire che faranno una nuova serie? se si spero che l inconcludenza di questa prima serie venga eliminata, spero che diventi la bella serie che sarebbe potuta essere (l ho detto, le idee non mancavano)
Il_Grigio
21-07-2008, 20:27
Basandomi anche sulla prima serie dei cavalieri dello zodiaco (che ho da poco finito) e DB, devo dire che la concezione degli anime è cambiata molto da allora: disegni e musiche a parte, prima i cartoni erano meno pieni di colpi di scena, erano più lenti, c'erano più errori, più fatti scontati, meno psicologia.
Però ammetto che Ken Shiro non ne risente troppo di queste cose, davvero una serie grandiosa.
un pò ne risente, ma è soprattutto a causa dei filler.
nel manga la saga di Shin si esaurisce in un attimo... :p
l'anime all'inizio la tira per le lunge, ci infila personaggi e situazioni che non hanno nulla a che fare con l'opera originale (gli zombie :eek:) e ricicla più volte le stesse animazioni.
cambia tutto dal momento in cui si comincia a parlare di un certo Re di Hokuto.
:ave:
da lì in avanti si segue fedelmente il manga e la qualità migliora notevolmente (e già prima non era disprezzabile, anzi...).
quando ripenso a Shu, Sauzer, Toki... o Raul... :sbav:
fin dove sei arrivato?
hokuto no ken è fra le mie 5 serie preferite...tralasciando la 2 serie, si puo dire che la prima da sola sia una delle poche serie (nella storia) a meritare 10 e lode (insieme a konan, slam dunk e pochi altri anime)...in confronto a hokuto no ken i seya e dragon ball fanno ridere le palle (con rispetto parlando) imho...
parlando di haruhi suzumiya, ho raccolto un po di voglia, l ho visto tutto: l unica cosa piu insignificante che mi viene in mente è un nodo ai peli del culo...perdonatemi ma se questo relitto è diventato un cult nel giro di due anni vuol dire che l umanita sta proprio andando in una direzione sbagliata...non che non sia una bella idea...non che non sia originale per certi versi...ma nonostante cio ho guardato le puntate quasi senza concentrarmi sulla storia (le ho usate piu che altro per concentrarmi sui dialoghi e sulla parlantina spedita del protagonista, ottimo esercizio di ascolto), perche non trovavo alcun motivo per essere coinvolto...il solito minestrone jap (come i soliti minestroni usa per intenderci, ma con tematiche jappe), la sfilata dei luoghi comuni degli anime, con un tocco di originalita in piu data dall accorgimento della trasmissione falsata degli episodi; una po di koi (per chuugakusei pero, casto e inconcludente, ma forse la cosa piu interessante di tutta la trama), un tot di puntate tematiche con rimandi alla trama principale.....boh, diciamo che dall episodio zero l ho rivalutata, in peggio...serie simili non hanno motivo di esistere imho, ci sono gia i vari flcl a supplire, comunque roba di anni fa. non dico che sia un brutto anime (ce ne sono di brutti anime in giro, molto piu brutti), ma, e la dico tutta, probabilmente ho trovato piu coinvolgente robaccia come yumeria o scryed (che è proprio tutto dire)
dai discorsi mi pare di capire che faranno una nuova serie? se si spero che l inconcludenza di questa prima serie venga eliminata, spero che diventi la bella serie che sarebbe potuta essere (l ho detto, le idee non mancavano)
Amen :D
Comunque si, la seconda serie dovrebbe iniziare in autunno... E il materiale c'è, dato che è tratto da una serie di light novels, e se non sbaglio la prima serie attinge dalla prima e dalla quarta novel... In totale sono 8...
Finito School Days.
Mah, non so cosa dire. Per gran parte della serie questo anime non mi piaceva neanche un po', poi però nel finale mi ha sorpreso. Per quanto terrificante, devo ammettere che mi è piaciuto. Quindi direi che un 7 glielo possiamo anche dare ;)
Io l'avevo iniziato convinto della solita banal-romantica love story... ma :D quanto m'ero sbagliato :mc: :stordita:
Composition86
21-07-2008, 22:50
Non si era capito che era una delle tue serie preferite. :p
Sono d'accordo che sia nettamente superiore ai Saint Seya, gli eventi sono sempre troppo forzati e prende una piega ridicola, ma con il primo Dragon Ball se la gioca bene. Certo, è un genere completamente diverso, uno è troppo serio, l'altro è spesso ironico, io li trovo ugualmente ben realizzati.
un pò ne risente, ma è soprattutto a causa dei filler.
nel manga la saga di Shin si esaurisce in un attimo... :p
l'anime all'inizio la tira per le lunge, ci infila personaggi e situazioni che non hanno nulla a che fare con l'opera originale (gli zombie :eek:) e ricicla più volte le stesse animazioni.
cambia tutto dal momento in cui si comincia a parlare di un certo Re di Hokuto.
:ave:
da lì in avanti si segue fedelmente il manga e la qualità migliora notevolmente (e già prima non era disprezzabile, anzi...).
quando ripenso a Shu, Sauzer, Toki... o Raul... :sbav:
fin dove sei arrivato?
Si sono d'accordo. Ho notato che sulla prima parte del cartone ancora non avevano le idee chiare: a parte ciò che hai detto, aggiungo anche che, almeno nei dialoghi italiani, il termine "Nanto" viene nominato solo intorno alla puntata 15 e bisogna aspettare qualche altro episodio per sentire "Hokuto".
E comunque all'inizio ci sono solo nemici scarsi e senza tecnica che vanno al suicidio, l'ho trovato ripetitivo.
Io credo che l'idea iniziale dovesse essere un po' diversa da quella che poi la serie è diventata.
Sono arrivato agli episodi successivi a quando Toki viene liberato da Cassandra, quindi ora inizia il bello! :D
Io l'avevo iniziato convinto della solita banal-romantica love story... ma :D quanto m'ero sbagliato :mc: :stordita:
Si è vero, all'inizio non sembra diverso dalle solite commediole scolastiche :D
Avete visto il secondo ova (non il Valentine special)? Qui si cambia completamente genere :asd:
credevo pure io fosse na commedia scolastica ma la realta è tutta naltra cosa proprio :asd:
Infatti Haruhi non e' una commedia scolastica! ;)
Dite che non lo è? Ho letto i vari riassunti e visto gli screencaps degli episodi futuri attraverso vari blog, ma... a parte l'originalità della situazione attorno, per il resto mi sa parecchio di sì: i protagonisti sono liceali, l'azione si svolge più che altro nell'edificio scolastico, c'è la puntata della spiaggia, quella del *inserisci nome sport*, quella del festival scolastico (di solito, per vedere se qualcosa è una commedia scolastica, non c'è indicatore migliore della presenza del festival scolastico)... e anche i personaggi sono stereotipati al massimo (la tsuntsun, la timida, la Rei, il figoccio).
A me sembra una raccolta di clichè sulle commedie scolastiche. Che poi la situazione di contorno sia diversa dal solito, non lo metto in dubbio. Ma non mi basta certo quello.
E il doppiatore di Kyon, Tomokazu Sugita, mi sta parecchio sulle balle. Praticamente sa fare solo quel ruolo (il sarcastico), ma lo stanno mettendo ovunque lo stesso, da Yuuichi di Kanon a Tomoya di Clannad - entrambi di Kyoani, credo ci sia un nesso, lol - e c'entrerebbe abbastanza poco con quei due, se non fosse che hanno modificato il loro ruolo per farlo sembrare più adatto al suo stile.
Dite che non lo è? Ho letto i vari riassunti e visto gli screencaps degli episodi futuri attraverso vari blog, ma... a parte l'originalità della situazione attorno, per il resto mi sa parecchio di sì: i protagonisti sono liceali, l'azione si svolge più che altro nell'edificio scolastico, c'è la puntata della spiaggia, quella del *inserisci nome sport*, quella del festival scolastico (di solito, per vedere se qualcosa è una commedia scolastica, non c'è indicatore migliore della presenza del festival scolastico)... e anche i personaggi sono stereotipati al massimo (la tsuntsun, la timida, la Rei, il figoccio).
A me sembra una raccolta di clichè sulle commedie scolastiche. Che poi la situazione di contorno sia diversa dal solito, non lo metto in dubbio. Ma non mi basta certo quello.
E il doppiatore di Kyon, Tomokazu Sugita, mi sta parecchio sulle balle. Praticamente sa fare solo quel ruolo (il sarcastico), ma lo stanno mettendo ovunque lo stesso, da Yuuichi di Kanon a Tomoya di Clannad - entrambi di Kyoani, credo ci sia un nesso, lol - e c'entrerebbe abbastanza poco con quei due, se non fosse che hanno modificato il loro ruolo per farlo sembrare più adatto al suo stile.
Haruhi è moooolto di più.
Leggi un pò sto topic qui: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=49466
Soprattutto i commenti di Shito, e capirai che SHNY è la cosa più vicina a Pirandello che si sia vista in un anime.
Certo però che il protagonista era una bella merda ;)
E io che t'avevo detto, Makoto :huh: :asd:
Avete visto il secondo ova (non il Valentine special)?
Con 120 GB di arretrati, mi sa che dovra' attendere :D
Haruhi è moooolto di più
:O Quoto.
Malek86 Ma che aspetti a vederlo ;)
Haruhi è moooolto di più.
Leggi un pò sto topic qui: http://www.plusnetwork.it/forum/index.php?showtopic=49466
Soprattutto i commenti di Shito, e capirai che SHNY è la cosa più vicina a Pirandello che si sia vista in un anime.
Sì, ho letto un po'. Mi sono fermato qui:
La cosa originalissima è che Haruhi abbia INVERTITO il dualismo cambiamento/stasi - transistasi/omeostasi - metis/logos - femmina/maschio.
A quel punto ho deciso che tanto valeva che chiudevo la pagina e basta :D
Ho capito (più o meno) i suoi punti di vista, ma di solito sono poco interessato all'esecuzione sottostante o al contenuto profondo (senza contare che di solito il contenuto profondo lo creano i fan, non i produttori: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/WMG/WildMassGuessing?from=Main.WildMassGuessing). Ci ho già sofferto abbastanza con Eva. Ormai mi interessa la forma e l'esecuzione esteriore. E come esteriorità, Haruhi è poco più di una commedia scolastica :O
D'altra parte, da uno che preferisce roba come JoJo, One Piece, Hokuto no Ken e Dragon Ball... non potete aspettarvi chissà quali profondità... :D cioè, io leggevo Angel Sanctuary solo per i disegni, vedi un po' te. E lo stesso vale per Touhou. Già è strano che mi sia piaciuto Lain, ma era più una questione di atmosfera, e comunque ancora adesso non ho capito esattamente cosa mi piacesse di Lain, forse solo la protagonista (mentre Haruhi è parecchio antipatica, il che si aggiunge al perchè mi sono fermato alla terza puntata).
Malek86 Ma che aspetti a vederlo
Già visto, già droppato alla terza puntata :p
Ho capito (più o meno) i suoi punti di vista, ma di solito sono poco interessato all'esecuzione sottostante o al contenuto profondo (senza contare che di solito il contenuto profondo lo creano i fan, non i produttori: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/WMG/WildMassGuessing?from=Main.WildMassGuessing). Ci ho già sofferto abbastanza con Eva. Ormai mi interessa la forma e l'esecuzione esteriore. E come esteriorità, Haruhi è poco più di una commedia scolastica :O
D'altra parte, da uno che preferisce roba come JoJo, One Piece, Hokuto no Ken e Dragon Ball... non potete aspettarvi chissà quali profondità... :D cioè, io leggevo Angel Sanctuary solo per i disegni, vedi un po' te. E lo stesso vale per Touhou. Già è strano che mi sia piaciuto Lain, ma era più una questione di atmosfera, e comunque ancora adesso non ho capito esattamente cosa mi piacesse di Lain, forse solo la protagonista (mentre Haruhi è parecchio antipatica, il che si aggiunge al perchè mi sono fermato alla terza puntata).
Si, lo stile di scrittura di Shito è diciamo molto particolare...
Per dirla semplice neppure io ci ho mai capito 'na sega di quello che scrive... :D
Il punto è che il contenuto profondo in questa serie c'é( anche se ne tu ne io riusciamo a carpirlo... :D ), quindi non può essere definita una semplice commedia scolastica.
P.S: Tranquillo che io non sono da meno. Conta che adoro pure Bleach e Naruto, quindi proprio... :D
P.S: Tranquillo che io non sono da meno. Conta che adoro pure Bleach e Naruto, quindi proprio... :D
Oh, beh, tu sei messo anche peggio di me allora :O :D l'unico motivo per cui seguo ancora Naruto è la speranza che prima o poi Kishimoto ritorni sui binari giusti.
Oh, beh, tu sei messo anche peggio di me allora :O :D l'unico motivo per cui seguo ancora Naruto è la speranza che prima o poi Kishimoto ritorni sui binari giusti.
Ma io mi riferisco al manga... :P
Ed, effettivamente con il pan di stelle ho perso anche io un pò la pazienza... :muro:
(mentre Haruhi è parecchio antipatica, il che si aggiunge al perchè mi sono fermato alla terza puntata).
Ma come, Haruhi antipatica :cry: :cry:
Vabbè, se non ti piace la protagonista fai bene a dropparlo, ma per me Haruhi è un personaggio spettacolare :cool:
kintaro oe
22-07-2008, 01:48
:O, come non quotarti ;)
:O Impegnati di piu', il sabato io faccio sempre le 8:00 :asd:
azz....si vede che il sabato non hai molto da fare :D
Dopo una parentesi molto "calda" con ikkitousen dragon destiny:oink: :oink: :oink: :oink: ,mi sono visto le prime 3 puntate di UNHABITED PLANET SURVIVE.....beh, che dire, novelli crusoe in piena regola, con una trama e un plot narrativo buono, e se non si presta troppa attenzione ai personaggi un po troppo stereotipati, e gradevolissima da seguire, almeno dal primo impatto.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Uninhabited+Planet+Survival&scelta=1
Su animeclick ha preso dei buoni voti, quindi lascia ben sperare per il proseguo.
Spero non sia solo io a seguire questo anime...
ciao!
sono d accordo direi...oltre a questo non è necessario che tutto cio che viene detto sia intelligente...i "contenuti profondi" non esistono, i contenuti non sono profondi, ci sono oppure no...a prescindere dalla qualita del lessico utilizzato da chi impreziosisce i propri discorsi con terminoni, haruhi ha pochi contenuti e si vede; vogliamo parlare del "movimento/stati ... maschio femmina"? un esercizio di stile o poco piu, di anime con quell impostazione ne ho gia visti, non è di certo un esclusiva di haruhi (perdonatemi non ricordo i nomi). oltretutto quel 3d è zeppo di fanboy lol.
uno dei classici esempi di anime piu facili da fare che da commentare (eva è l apoteosi? poi i vari ergo proxy, lain?) e i produttori lo sanno: sanno perfettamente che il mondo è pieno di otaku pronti a difendere a spada tratta il nonsense pur non avendolo capito loro stessi...uno po come chi ancora oggi cerc di trovare un senso a 8 e 1/2 di fellini (campo diverso, discorso identico); quindi irrorano il mercato con prodotti di questo tipo che hanno un successo esagerato a fronte di poco lavoro dietro; lo trovo fuorviante, distruttivo per tutte le belle opere che ci sono al mondo; lo trovo devastante per chi promuove i veri contenuti; lo trovo osceno perche viene considerato un prodotto ad alto contenuto "intellettuale"...del resto è proprio come ho detto: si è ormai andati in una direzione pericolosa, verso la quale tutti accettano tutto e si accontentano di quello che passa il convento (per esempio, qualcuno ha visto indiana jones di recente?)....
lol guardate sto link, fa pisciare dalle risate, è come vedere un testo di commento alla divina commedia (testo di poche pagine scritto da un segaiolo insoddisfatto sotto commissione che per essere commentato richiederebbe un volume centinaia di volte maggiore dell opera)
http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/WMG/SuzumiyaHaruhiNoYuutsu
haruhi è una commedia scolastica con gli episodi trasmessi in ordine diverso rispetto a quello cronologico: detto cosi è un anime onesto e godibile (anche se ripeto che ho dovuto faticare molto per non skippare alcune parti); detto in qualsiasi altro modo è un insulto a cio che c è di realmente intelligente nel mondo...poi ognuno è liberissimo di pensarla nell altro modo, ma non riesco a capire a che pro :|
[cut]
Anche perchè fra un po' dovrebbero cominciare a trasmettere la terza...
guarda che la terza serie è già iniziata :asd:
Jabberwock
22-07-2008, 10:50
Se la metti cosi', puoi classificare anche Code Geass come commedia scolastica, eh! :D
Ma anche Shakugan no Shana (la prima serie, la seconda si e' spostata proprio verso quel lato)!
E infatti a me e' piaciuto parecchio in quei due ruoli! :read:
Il Tomoya dell'Another World - Tomoyo Chapter e' meno piacevole da vedere!
Poi non e' mica vero che fa solo quel ruolo: il protagonista di Chobits non era mica come Kyon, cosi' come Chrono di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's/Strikers, o il leader degli Z in Kaleido Star (anche se appare solo in una puntata), o Leon in Macross Frontier! :O
parentesi, visto che si sta parlando di nonsense....code geass 15: un ottimo esempio di cio di cui ho parlato....se potessi suicidarmi con un bottone lo farei solo in casi eccezionali, fra cui dopo la visione di quella minchiata galattica...boh mi chiedo se veramente l inventiva degli autori sia ormai esaurita in tutto il mondo, se ormai non sia da metterci una pietra sopra e finire a guardare solo piu serie scolastiche con fanservice || violenza || mistero.
parentesi, visto che si sta parlando di nonsense....code geass 15: un ottimo esempio di cio di cui ho parlato....se potessi suicidarmi con un bottone lo farei solo in casi eccezionali, fra cui dopo la visione di quella minchiata galattica...boh mi chiedo se veramente l inventiva degli autori sia ormai esaurita in tutto il mondo, se ormai non sia da metterci una pietra sopra e finire a guardare solo piu serie scolastiche con fanservice || violenza || mistero.
:cry: :cry: :cry:
Che cosa ne hanno fatto di Code Geass :cry: :cry:
Non mi ci fare pensare va :muro:
Gemini77
22-07-2008, 16:31
son troppo contento, ho recuperato
"Super Robot 28" e "I 5 Samurai"
tutto rigorosamente dalle TV Locali, sapore d'infanzia :D
ps
lo sapete che di Super Robot 28 hanno fatto un film? (con attori veri) :sofico:
Se la metti cosi', puoi classificare anche Code Geass come commedia scolastica, eh!
Ma anche Shakugan no Shana (la prima serie, la seconda si e' spostata proprio verso quel lato)!
Non l'ho visto Code Geass, ma da come lo dici adesso (e leggendo i commenti in giro sulla seconda serie), mi fa pensare che non mi piacerebbe :p
Comunque, la visione di commedia scolastica si è molto allargata inquesti anni: prima forse era solo roba come School Rumble, adesso è prassi inserire qualche elemento di mistero e azione. Shakugan no Shana è un esempio lampante: è vero che la tipa ha una spada e ammazza mostri, ma per il resto... spiaggia, sport, amori vari, festival, tizio imbecille che non capisce nulla dei sentimenti altrui, tizia super tsundere... anche Zero no Tsukaima è colpevole.
Sotto quest'ottica, non è sbagliato dire che ci sono parecchie commedie scolastiche a giro, almeno in parte dei contenuti.
E infatti a me e' piaciuto parecchio in quei due ruoli! :read:
Il Tomoya dell'Another World - Tomoyo Chapter e' meno piacevole da vedere!
Poi non e' mica vero che fa solo quel ruolo: il protagonista di Chobits non era mica come Kyon, cosi' come Chrono di Mahou Shoujo Lyrical Nanoha A's/Strikers, o il leader degli Z in Kaleido Star (anche se appare solo in una puntata), o Leon in Macross Frontier! :O
Forse Tomoya ci poteva anche stare, come carattere, rispetto al gioco. Ma Yuuichi era abbastanza diverso.
Non abbiamo sempre bisogno di un protagonista sarcastico e distaccato :O
Comunque, se lo mettono a fare qualunque ruolo nel futuro probabile anime di Little Busters, allora sono messi male. Perchè c'entra ben poco con tutti i personaggi. Soprattutto Kyousuke.
MesserWolf
22-07-2008, 17:21
già , ma tra un po' gli occorrerà una inversione a U per farlo ....
Jabberwock
22-07-2008, 18:30
Non l'ho visto Code Geass, ma da come lo dici adesso (e leggendo i commenti in giro sulla seconda serie), mi fa pensare che non mi piacerebbe :p
Comunque, la visione di commedia scolastica si è molto allargata inquesti anni: prima forse era solo roba come School Rumble, adesso è prassi inserire qualche elemento di mistero e azione. Shakugan no Shana è un esempio lampante: è vero che la tipa ha una spada e ammazza mostri, ma per il resto... spiaggia, sport, amori vari, festival, tizio imbecille che non capisce nulla dei sentimenti altrui, tizia super tsundere... anche Zero no Tsukaima è colpevole.
Di Zero no Tsukaima sto vedendo la terza serie, ma le prime due non le conosco (al momento non ho molta voglia di recuperarle), ma il discorso potrebbe anche essere, in riferimento alla prima serie di Shakugan no Shana:
e' una commedia scolastica "inquinata" con elementi di azione e mistero o l'esatto contrario? :D
Sotto quest'ottica, non è sbagliato dire che ci sono parecchie commedie scolastiche a giro, almeno in parte dei contenuti.
Che ci siano elementi della commedia scolastica ci sta, che tutte siano commedie scolastiche no!
Forse Tomoya ci poteva anche stare, come carattere, rispetto al gioco. Ma Yuuichi era abbastanza diverso.
Non abbiamo sempre bisogno di un protagonista sarcastico e distaccato :O
Io l'ho preferito allo Yuuichi di Kanon 2002, anche se avrei preferito un po' piu' di partecipazione nel caso di Makoto: il giorno dopo sembrava gia' aver superato tutto! Ok, lo dice di essere bravo a sopportare, pero'...
Ma darei la colpa agli sceneggiatori piu' che a lui!
Comunque, se lo mettono a fare qualunque ruolo nel futuro probabile anime di Little Busters, allora sono messi male. Perchè c'entra ben poco con tutti i personaggi. Soprattutto Kyousuke.
Non conosco! Comunque di ruoli ne ha ricoperti tanti, che poi quello del personaggio sarcastico gli venga particolarmente bene e' un altro discorso! :D
Beelzebub
22-07-2008, 19:38
Quotone... a parte casi sporadici (Planetes, Gurren Lagann) la maggior parte degli anime sono deludenti... Code Geass era partito come un'accozzaglia di altri anime, con un character design accattivante e una qualità dei disegni medio/alta. Aveva acquisito una propria identità, aveva tirato fuori dal cilindro idee apprezzabili, aveva stupito con alcuni colpi di scena notevoli, ma nella seconda serie sembra che si stiano impegnando per rovinare quel poco di buono che avevano costruito...
Idem per Bleach, altra serie partita benissimo, sviluppata ancora meglio, e poi massacrata a suon di filler e bambinate... :muro: Le uniche trovate buone dell'ultima serie, cioè Arrancar e Vizard, li usano con il contagocce... e insomma... è un manga/anime di combattimenti, è inutile starselo a menare, facciamo 'sti combattimenti e via...
Tra l'altro, non ricordo chi lo diceva tempo fa nel 3d ufficiale, ma il cambiamento dei tratti somatici dei protagonisti dai primi episodi ai più recenti si è esteso da Ichigo a tutti gli altri... forse giusto 2 o 3 si salvano... Orihime ad esempio è irriconoscibile, idem per Rukia...
Al momento sto seguendo, oltre ai due già citati:
Soul Eater;
Macross Frontier;
Blassreiter;
Tenjou Tenge (Inferno e Paradiso);
Eureka 7;
Samurai 7;
Spice and Wolf.
Altri anime recentissimi che valga la pena vedere?
MesserWolf
22-07-2008, 20:08
Quotone... a parte casi sporadici (Planetes, Gurren Lagann) la maggior parte degli anime sono deludenti... Code Geass era partito come un'accozzaglia di altri anime, con un character design accattivante e una qualità dei disegni medio/alta. Aveva acquisito una propria identità, aveva tirato fuori dal cilindro idee apprezzabili, aveva stupito con alcuni colpi di scena notevoli, ma nella seconda serie sembra che si stiano impegnando per rovinare quel poco di buono che avevano costruito...
Idem per Bleach, altra serie partita benissimo, sviluppata ancora meglio, e poi massacrata a suon di filler e bambinate... :muro: Le uniche trovate buone dell'ultima serie, cioè Arrancar e Vizard, li usano con il contagocce... e insomma... è un manga/anime di combattimenti, è inutile starselo a menare, facciamo 'sti combattimenti e via...
Tra l'altro, non ricordo chi lo diceva tempo fa nel 3d ufficiale, ma il cambiamento dei tratti somatici dei protagonisti dai primi episodi ai più recenti si è esteso da Ichigo a tutti gli altri... forse giusto 2 o 3 si salvano... Orihime ad esempio è irriconoscibile, idem per Rukia...
Soul Eater;
Macross Frontier;
Blassreiter;
Eureka 7;
Samurai 7;
Spice and Wolf.
quotone del quotone :p , più ne vedo più mi rendo conto del basso contenuto artistico degli stessi . Anime belli sono più unici che rari .
Prendete una qualsiasi serie , troverete una serie di stereotipi mixati a formare l'ennesimo anime che non ha nulla di originale .
Anche le serie belle vengono infarcite e sbrodolate fino a rovinarle per lo più , e non solo da filler , ma anche dagli stessi autori che la tirano palesemente per le lunghe .
Prendete un anime e paragonatelo a Planetes o a un qualsiasi anime di Miyazaki ... il confronte è impietoso il più delle volte .
E non parliamo del confronti anime / manga (manga ai quali portrebbe essere applicato un discorso simile a quello fatto per gli anime) ...
Personalmente di anime belli so far:
Berserker
Planetes (probabilmente la migliore serie che abbia fin'ora visto ... non è perfetta , ma decisamente ottima.)
Lungometraggi di Miyazaki
carini/guardabili:
One Piece epurato dai filler
Prima serie di Bleach
Naruto prima serie
death note prima serie
Monster (caruccio , ma anche questo la tira un po' troppo per le lunghe )
Spice and Wolf (sembra caruccio , ma nulla di eccezionale )
... e altri tra cui magari slum dunk , ken shiro etc etc
E questo in un mare di mediocrità.
edit citi tale Gurren Lagann insieme a Planetes , eppure io ne vidi la prima puntata e pareva una ***zata assoluta .... merita davvero ??
Quotone... a parte casi sporadici (Planetes, Gurren Lagann) la maggior parte degli anime sono deludenti...
Soul Eater;
Macross Frontier;
Blassreiter;
Eureka 7;
Samurai 7;
Spice and Wolf.
Seirei no moribito che ti avevo consigliato tempo addietro l'hai visto o no? :O
quotone del quotone :p , più ne vedo più mi rendo conto del basso contenuto artistico degli stessi . Anime belli sono più unici che rari .
Prendete una qualsiasi serie , troverete una serie di stereotipi mixati a formare l'ennesimo anime che non ha nulla di originale .
Prendete un anime e paragonatelo a Planetes o a un qualsiasi anime di Miyazaki ... il confronte è impietoso il più delle volte .
E non parliamo del confronti anime / manga (manga ai quali portrebbe essere applicato un discorso simile a quello fatto per gli anime) ...
Berserker
Planetes (probabilmente la migliore serie che abbia fin'ora visto ... non è perfetta , ma decisamente ottima.)
carini/guardabili:
Prima serie di Bleach
Naruto prima serie
death note prima serie
edit citi tale Gurren Lagann insieme a Planetes , eppure io ne vidi la prima puntata e pareva una ***zata assoluta .... merita davvero ??
Cioè, mi definisci Monster caruccio?
Uno dei migliori anime di sempre, 74 puntate pienissime e mai banali, altro che 'tirarla per le lunghe'.
No, evita, è una porcata di proporzioni immani... Uno degli anime peggiori che ho visto negli ultimi anni :mbe:
MesserWolf
22-07-2008, 20:28
Seirei no moribito che ti avevo consigliato tempo addietro l'hai visto o no? :O
Cioè, mi definisci Monster caruccio?
Uno dei migliori anime di sempre, 74 puntate pienissime e mai banali, altro che 'tirarla per le lunghe'.
Si caruccio ... mia opinione sia chiaro ...
Per carità, altrimenti mica sarebbe un'opinione :D
Comunque su 74 puntate ti sfido a trovarne una messa li tanto per allungare il brodo :)
MesserWolf
22-07-2008, 20:34
No, evita, è una porcata di proporzioni immani... Uno degli anime peggiori che ho visto negli ultimi anni :mbe:
no infatti , mi sono rivisto un pezzo della prima puntata ...neanche con 100 puntate eccellenti si potrebbe rifare dell'orrido della prima :asd:
MesserWolf
22-07-2008, 20:39
Per carità, altrimenti mica sarebbe un'opinione :D
Comunque su 74 puntate ti sfido a trovarne una messa li tanto per allungare il brodo :)
ma si alcuni peregrinaggi che fa, ok raccontarmi di quanto questo sia buono , ma alle 10 racconto di lui che fa il buon samaritano mentre è inseguito dalla polizia e a caccia di un killer mi stonano un po' .
Mi ricordo di una vecchietta che salva rischiando la galera , oppure di quando fa da guida a dei vecchietti in visita al figlio dentro per omicidio ... tutte cose non necessarie alla trama principale , se 1-2 digressioni sono ottime anche per caratterizzare meglio il personaggio , oltre sono superflue .
Ma parli di Gurren Lagann? :eek:
Si... Non riesco a capire cosa ci trovi di bello la gente, sinceramente :stordita:
Mi sembra quanto di più banale, insulso e illogico si possa pensare (anzi, più di quanto si possa pensare, andando avanti più si scade nella pazzia più totale, alla fine diventa proprio ridicolo :rolleyes: )
Forse, presentato come appartenente al genere "trash" avrebbe una sua (limitata) attrattiva, ma io proprio non lo reggo :)
Di Zero no Tsukaima sto vedendo la terza serie, ma le prime due non le conosco (al momento non ho molta voglia di recuperarle), ma il discorso potrebbe anche essere, in riferimento alla prima serie di Shakugan no Shana:
e' una commedia scolastica "inquinata" con elementi di azione e mistero o l'esatto contrario? :D
Droppa pure la 3a di ZnT, e guardati solo la prima. Dalla seconda in poi diventa una noia, praticamente la fiera del fanservice inutile.
Per SnS secondo me è il contrario.
Io sto pensando di smettere di vedere anime, sinceramente. :D
Dopo essermi visto una decina di capolavori della storia del cinema ho ripreso in mano un episodio di Kimi Ga Nozomu Eien, e stavo per addormentarmi e stufarmi, visto che è troppo irrealistico... Così come sono, ripensandoci, sono irrealistici il 90% degli anime. E a me la roba irrealistica non piace per niente.
Attenzione: non fraintendete. Non mi riferisco alla magia o simili. Quello che è irrealistico è il comportamento delle persone, che sembrano dei cretini rimambiti, cosa che non dovrebbero essere.
anime da salvare? mmm di questa primavera-estate 2008 direi poca roba: si puntava tutto su geass r2 e soul eater; il primo è affondato settimane fa, il secondo, dopo aver detto ancora nulla di concreto, si è andato a impegolare in una specie di mezzo filler la settiman scorsa, salvato solo nel finale (voglio vedere come ne escono)...dal canto mio riponevo molte speranze in itazura na kiss, allison to lilia, nijuu mensou e real drive...itazura sta diventando molesto (kotoko è una palla insopportabile), allison to lilia è rimasto fedele alla storia originale (e non mi piace piu quindi), nijuu mensou poteva essere super ma sta andando a rotoli, real drive non ha superato le 3 puntate (droppato)
attualmente sto provando con le nuove uscite:
-sekirei (solito harem-fighting con le tettone ho paura)
-koihime musou (clone fanservice e piu sciocchino del buon seirei no moribito)
-natsume yuujinchou (non so come definirlo, troppo presto per parlare)
-blade of the immortal (il titolone, dal primo episodio non è sembrato ma parliamo comunque di un prodotto sopra la media -sebbene la media sia bassa-)
-shoujo ran (anche qui, non ha ancora fatto capire la pasta)
se dovessi essere rimasto impressionato da qualcosa, direi di essere rimasto impressionato dalla prima puntata di xam'd: mi ricorda qualcosa di miyazaki (ambienzationi, mezzi, animali), animazioni ben fatte, ottimi scenari...il mostrillo bianco lascia un po di merda (non è bello e non sembra azzeccarci), ma è solo il primo ep, chissa che succede....ecco questo mi ha incuriosito non poco...
Gemini77
22-07-2008, 21:33
Si... Non riesco a capire cosa ci trovi di bello la gente, sinceramente :stordita:
Mi sembra quanto di più banale, insulso e illogico si possa pensare (anzi, più di quanto si possa pensare, andando avanti più si scade nella pazzia più totale, alla fine diventa proprio ridicolo :rolleyes: )
Forse, presentato come appartenente al genere "trash" avrebbe una sua (limitata) attrattiva, ma io proprio non lo reggo :)
A me è piaciuto da morire :D ... STUPENDO :D ... FAVOLOSO :D ... l'ho divorato in 36 ore :sofico: (Solo pausa cesso e pizza)
cmq i gusti son gusti :D nn sai quanti dei blasonati amine a me hanno provocato solo sonnolenza :asd:
Gemini77
22-07-2008, 21:38
"Pazzo" e "illogico" sono daccordo, ma "banale" proprio no ;)
Evidentemente a te non piacciono molto gli anime demenziali (o meglio, demenzialmente comici, anche se Gurren Lagann non appartiene molto a questo genere) e quindi ti risulta difficile ridere o stupirti con le trovate (IMHO geniali) di questo anime :)
Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!!
Credi in me! E' sufficiente che tu creda in me, visto che io credo in te!
ma quanto spacca TTGL :D
Quoto! :sofico:
"Pazzo" e "illogico" sono daccordo, ma "banale" proprio no ;)
Evidentemente a te non piacciono molto gli anime demenziali (o meglio, demenzialmente comici, anche se Gurren Lagann non appartiene molto a questo genere) e quindi ti risulta difficile ridere o stupirti con le trovate (IMHO geniali) di questo anime :)
Al contrario, gli anime demenziali (comico-demenziali anche :p) mi fanno letteralmente impazzire :) ;)
MesserWolf
22-07-2008, 22:19
Droppa pure la 3a di ZnT, e guardati solo la prima. Dalla seconda in poi diventa una noia, praticamente la fiera del fanservice inutile.
Per SnS secondo me è il contrario.
Io sto pensando di smettere di vedere anime, sinceramente. :D
Dopo essermi visto una decina di capolavori della storia del cinema ho ripreso in mano un episodio di Kimi Ga Nozomu Eien, e stavo per addormentarmi e stufarmi, visto che è troppo irrealistico... Così come sono, ripensandoci, sono irrealistici il 90% degli anime. E a me la roba irrealistica non piace per niente.
Attenzione: non fraintendete. Non mi riferisco alla magia o simili. Quello che è irrealistico è il comportamento delle persone, che sembrano dei cretini rimambiti, cosa che non dovrebbero essere.
Quoto! :sofico:
come si coniugano le cose ? :stordita:
Quell'anime ha dei personaggi cretini e tutto è assolutamente assurdo ... ma non assurdo comico , ma assurdo :mbe:
Quello che è irrealistico è il comportamento delle persone, che sembrano dei cretini rimambiti, cosa che non dovrebbero essere.
:p Tipo tutti i protoganisti della tv italiana, piu' realistico di cosi' :sofico:
Vista la prima e unica (per ora) di L'immortale: sembra promettere bene, per lo meno le musiche sono curate :D
Mi ha fatto spaccare alla fine:
Con la gamba mozzata nella veste :sbonk:
MesserWolf
22-07-2008, 22:54
il manga è bellino , ma si perde un po' via negli smembramenti del tipo ...
azz....si vede che il sabato non hai molto da fare :D
:O Intendevi dire la domenica: Certo e' domenica :D
kintaro oe
22-07-2008, 23:14
E' proprio vero che i gusti sono gusti....
Mio modestissimo parere, se serie che mi sono rimaste impresse nella mente sono :
Air
Shingetsukan tsukihime
Chobits
Elfen lied
Haibane remnei
Kurau panthom memory
Koi kaze
Higurashi no naku koro ni
Now and then here
School rumble
.......ma ne salverei moltre altre serie che magari non sono capolavori, ma che si lasciano guardare, che oltretutto ho sempre menzionato in questo thread, come midori no hibi, ginban caleidoscope, karin, iria no sora ufo, kashimashi, fate stay night, ouran host club, yamato nadeshico, bleach, ecc, poi vabbe, sono anche di bocca buona...
il manga è bellino , ma si perde un po' via negli smembramenti del tipo ...
Di "L'Immortale" dici? Io sinceramente ho rinunciato a capire tutti tutti i combattimenti illustrati nei manga XD Solitamente vedo ki è a terra e ki si regge ancora in piedi per aiutarmi a capire che è successo :sofico:
Forse l'unico manga in cui mi sono soffermato a capire ogni movimento è Vagabond :ave: (a proposito si sa quando uscira un nuovo capitolo? :muro: )
Quell'anime ha dei personaggi cretini e tutto è assolutamente assurdo ... ma non assurdo comico , ma assurdo :mbe:
Quell'anime è stato assurdo fin dall'inizio. E' fatto apposta per essere demenziale e si vede.
Il problema è quando un anime si prende sul serio e poi si vedono comportamenti imbecilli( primo esempio che mi viene in mente: il finale di Death Note.). E li che mi incazzo.
Jabberwock
22-07-2008, 23:35
Onestamente? Io non ho visto una decina di capolavori della storia del cinema quando ho visto Kimi ga nozomu eien eppure ho sempre considerato i suoi personaggi dei cretini rimbambiti, Takayuki in primis! :rolleyes:
Non prenderei quell'anime come metro di valutazione! :)
kashimashi
Sulla serie del finale che piu' ti piacevisto che nella serie Hazumu finisce giustamente con Yasuna, e nell' OAV con Tomari :doh: ma :D
kintaro oe
23-07-2008, 00:29
Sulla serie del finale che piu' ti piacevisto che nella serie Hazumu finisce giustamente con Yasuna, e nell' OAV con Tomari :doh: ma :D
Dicesi finali alternativi, abbastanza usuale negli oav di alcune serie...
Ovviamente l'oav e' stato gradito :D
...vado avanti a vedere unhabited planet survive...devo dire che non e' niente male...
Beelzebub
23-07-2008, 08:19
Anche le serie belle vengono infarcite e sbrodolate fino a rovinarle per lo più , e non solo da filler , ma anche dagli stessi autori che la tirano palesemente per le lunghe .
Berserker
carini/guardabili:
Prima serie di Bleach
Naruto prima serie
death note prima serie
A parte Monster, gli altri li ho visti tutti... :fagiano:
Per Gurren Lagann... :eek: Ma come?!? Non ti puoi fermare alla 1^ puntata e cestinarlo!!! GL va visto ALMENO fino alla 8, da lì puoi decidere se proseguire o lasciarlo perdere... e comunque a me ha fatto impazzire, è fenomenale, assurdo, imprevedibile, sbulaccone, tamarro ed esaltante! Poi, anche solo per la intro, merita 110 e lode!
Slayers Revolution :sborone: :D
Cmq quoto quello che hai detto sul resto :O ;)
:mano: :D
Prima di vedere Slayers Revolution mi devo sparare le serie precedenti, però... :stordita:
Seirei no moribito che ti avevo consigliato tempo addietro l'hai visto o no?
Ehm... Ce l'ho lì tra quelli "da vedere" ma non mi decido mai... ok, lo inizierò...
:eek: :banned:
TTGL è una pietra miliare nell'animazione... :O Ovvio, se non piace il genere non lo si apprezza...
E' vero, si scade nella pazzia ed è proprio quello il bello, ma non diventa MAI ridicolo, nel senso che non ti viene da dire "seee, vabbè..." ma "wooooo!!! grandeee!!!"
Infatti, è questo il bello!!! :D
Beelzebub
23-07-2008, 08:20
GHIIIGAAAAA.... DUUUURILLLL..... BUUUUREIKAAAAA!!!! :sofico:
http://img57.imageshack.us/img57/3314/r7naj6xk9.gif
Quotone GIGA per TTGL, spettacolo....ero là davanti alla TV esaltato come una bestia :D :D :D :D
Non ho ancora trovato un anime così esagerato ma nel contempo divertente e serio (quando serve)....
Per me un pezzo fantastico è quando Simon si 'riprende' dalla morte di Kamina (sigh, ho sofferto con lui!) e combatte contro il "generale armadillo" sul ponte del Dai Gurren Dan , la frase che pronuncia è da antologia
Vi giuro che alcune parti son davvero state emozionanti...forse anche perchè è facile "affezionarsi ai personaggi"....mi era successo solo con Eureka Seven.
Per anime davvero seri, mi permetto di consigliare Jin Roh.
kintaro oe
23-07-2008, 10:44
:ave: :ave: :ave:
Air :ave:
Elfen Lied :ave:
School Rumble :ave:
Haibane Renmei invece non mi è piaciuto un gran chè :mbe:
Praticamente per metà serie non succede quasi nulla (e sono solo 12/13 episodi :asd:) :muro:
Beh, haibane va' affrontato lontano da altre serie di azione, con delle prime puntate molto riflessive che introducono nella caratterizzazione dei personaggi.
Secondo me l'anime e' poesia dalla prima all'ultima puntata, non a caso in animeclick e' l'anime con i voti piu' alti (nel suo genere), e su molti altri generi che sicuramente hanno piu' seguito.
Vuoi un consiglio ?
Se conosco abbastanza i tuoi gusti, Yamato nadeshico shinji tenge non te lo devi perdere, ha tutto quello che serve per essere una bella serie, godibile fino alla fine.
Non l'ho messo nella prima lista solo perche' ho buttato una lista di titoli di fretta, ma secondo me merita come gli altri.
ciao!
Gemini77
23-07-2008, 10:48
GHIIIGAAAAA.... DUUUURILLLL..... BUUUUREIKAAAAA!!!! :sofico:
http://img57.imageshack.us/img57/3314/r7naj6xk9.gif
STUPENDO
Anche nei punti dove poteva essere scontato non l'ho mai trovato banale, uno su tutti, quando Gurren e Lagann si uniscono per la prima volta, si sapeva che si sarebbero uniti prima o poi, ma Kamina fa sembrare tutto così ... naturale, nn so come spiegarlo, per non parlare poi
dello scontro finale contro gli anti-spiral ... si "uniscono" con tutto, e quando pensi ... basta, noooo ancora più "grosso" .... da lacrime agli occhi !!!
... vabbè va visto!!!
Il_Grigio
23-07-2008, 10:53
Se conosco abbastanza i tuoi gusti, Yamato nadeshico shinji tenge non te lo devi perdere,
se conosci i suoi gusti, allora non scrivere "Shinji", che altrimenti si deprime. :p
chiamalo Yamato Nadeshiko Shichi Henge :D
questo titolo l'ho visto scritto in 25-30 modi diversi :mbe: quindi va bene uno qualsiasi che non contenga shinji :asd:
Tanto più che è il nome di uno dei personaggi principali di uno dei romanzi che sto scrivendo :read:
Oooooh!
Non dimenticare di mandarci una copia( virtuale :D ) quando hai finito! :O
Gemini77
23-07-2008, 13:05
Ti ringrazio per la considerazione, ma dubito che riuscirò mai a finire qualcosa :asd:
se ti ispiri a Rumiko Takashi lo credo bene :sofico:
E' vero, si scade nella pazzia ed è proprio quello il bello, ma non diventa MAI ridicolo, nel senso che non ti viene da dire "seee, vabbè..." ma "wooooo!!! grandeee!!!"
C'è pazzia e pazzia, come detto io adoro gli anime comico-demenziali, ma Gurren al massimo lo potrei inserire nel genere trash...
Mai pensato "wooooo!!! grandeee!!!", al contrario, ogni volta dicevo "ma sti qua ci prendono per scemi?" :rolleyes: :muro: :mad:
Poi vabbè, ho capito che è un discorso perso, in media su un centinaio di persone riesco a trovarne 2-3 che si sono risvegliate da matrix (gurren :D )
E basta con "Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!!", non si può giustificare ogni cazzata con questo :Prrr: :Prrr:
Gli anime demenziali bisogna saperli fare, oltretutto gl si presenta come serie mecha, non demenziale :mbe:
@kintaro oe
Elfen Lied e Higurashi sono secondo me tra le serie più belle mai prodotte, grandissimo :D :cool: :cool:
Anche Air (preferisco Kanon però :p ), School Rumble e Chobits molto belle
Molte delle altre non le conosco invece, mi dovrò informare :eek: :D
Gemini77
23-07-2008, 13:49
C'è pazzia e pazzia, come detto io adoro gli anime comico-demenziali, ma Gurren al massimo lo potrei inserire nel genere trash...
Mai pensato "wooooo!!! grandeee!!!", al contrario, ogni volta dicevo "ma sti qua ci prendono per scemi?" :rolleyes: :muro: :mad:
Poi vabbè, ho capito che è un discorso perso, in media su un centinaio di persone riesco a trovarne 2-3 che si sono risvegliate da matrix (gurren :D )
E basta con "Dimentica l'impossibile e supera la razionalità!!!", non si può giustificare ogni cazzata con questo :Prrr: :Prrr:
Gli anime demenziali bisogna saperli fare, oltretutto gl si presenta come serie mecha, non demenziale :mbe:
stiamo parlando in un Anime, e se solo il 3% non apprezza TTGL tanto schifo non credo che faccia!!
http://img389.imageshack.us/img389/9558/arkgurrenlaganngattaiwc4.gif
ESALTANTE
Il_Grigio
23-07-2008, 14:02
http://i116.photobucket.com/albums/o37/ruudvansule/Tarzan-Lagann-dit.gif
Beelzebub
23-07-2008, 14:12
Guarda, se la pensi così, evidentemente non hai trovato lo spirito giusto con cui guardare quell'anime... io l'ho trovato esaltante come nessun altro, in alcuni punti è da pelle d'oca... :D
Smettetela di postare ste gif che comincio ad eccitarmi! http://www.drusie.com/forum/images/smiles/suinopippaiolo.gif :sofico:
http://img71.imageshack.us/img71/9869/tengentoppaap2hn9rp5.gif
Il_Grigio
23-07-2008, 14:40
ho capito, è giorno di sagra...
via allora! :D
http://i22.tinypic.com/i1zm14.gif
http://i15.tinypic.com/4pp1fn9.gif
:rotfl:
strano che ancora nessuno abbia messo gif sulle tette :mbe:
http://img72.imageshack.us/img72/1999/1190101834380rh4.gif
questa non è spettacolare, ma comunque importante :asd:
http://i24.tinypic.com/4qfpdc.gif
Gemini77
23-07-2008, 14:58
@Belzee
@IL_Grigio
GRANDI!!
ps
guardate cosa c'è per DS!
http://tennokoe.net/wp-content/imagens/capas_jap/Gurrem-Lagann-DS.jpg
quasi quasi :sofico:
ps
guardate cosa c'è per DS!
quasi quasi :sofico:
So che contiene un episodio OVA :O
Gemini77
23-07-2008, 15:09
So che contiene un episodio OVA :O
inedito? :eek: ... sarà solo Jap vero? al limite Eng? senza sottotitoli :( ...
MesserWolf
23-07-2008, 15:12
più vedo gif più mi pare una cagata mai vista X)
de gustibus ...
Gemini77
23-07-2008, 15:14
più vedo gif più mi pare una cagata mai vista X)
de gustibus ...
vabbè, come fai a giudicarlo in base alle Gif :asd: ... cmq son gusti, non ti piace? avanti il prossimo Anime :D
MesserWolf
23-07-2008, 15:23
edit
MesserWolf
23-07-2008, 15:27
vabbè, come fai a giudicarlo in base alle Gif :asd: ... cmq son gusti, non ti piace? avanti il prossimo Anime :D
bhe ho visto anche le prime 2 puntate :D [orrende]
Lo trovo incredibilmente stupido e infantile... ma nel senso dispregiativo del termine . E io sono il primo che si legge libri che sono fiabe di fatto / si legge fumetti e quant'altro .
cmq come dici tu ... avanti il prossimo anime :O Il mondo è bello perchè è vario ;)
Beelzebub
23-07-2008, 15:36
Ora, io non dico niente, posto solo 3 immagini...
http://img74.imageshack.us/img74/1197/toyrbt023601we2yh9.jpg http://img74.imageshack.us/img74/8285/19xi5.jpg
http://img519.imageshack.us/img519/4576/4525296012255i04sq2ii0.jpg
Beelzebub
23-07-2008, 15:39
bhe ho visto anche le prime 2 puntate :D [orrende]
Lo trovo incredibilmente stupido e infantile... ma nel senso dispregiativo del termine . E io sono il primo che si legge libri che sono fiabe di fatto / si legge fumetti e quant'altro .
cmq come dici tu ... avanti il prossimo anime :O Il mondo è bello perchè è vario ;)
Come fai a giudicare un anime da 2 episodi, lo sai solo tu... tra l'altro, in un modo così perentorio... mah... ripeto, o non piace il genere, e allora ok, oppure bisogna vederl oalmeno fino all'8° episodio... se no è come non aver visto praticamente nulla, quindi i giudizi che si danno basandosi sulla visione dei soli primi 7 episodi valgono 0.
kintaro oe
23-07-2008, 15:40
Oddio, sono allergico ai robottoni, tutte ste gif mi stanno facendo mancare :help: :help:
Perdono per la svista sul titolo, e' un 7 cavolo, e' un 7 !!!
Gemini77
23-07-2008, 15:41
@Beelze
http://img296.imageshack.us/img296/5027/applausi2ax8.gif
Beelzebub
23-07-2008, 15:43
@Beelze
http://img296.imageshack.us/img296/5027/applausi2ax8.gif
:rotfl:
Beelzebub
23-07-2008, 15:46
Oddio, sono allergico ai robottoni, tutte ste gif mi stanno facendo mancare :help: :help:
Al di là della passione per i robottoni, preferisco comunque GL alla marea di anime "scolastici", seri o comici che siano, che ormai stanno diventando sempre più un'accozzaglia di fanservice, spesso al limite dell'hentai... tra le produzioni recentissime ho notato che questo aspetto sta prendendo sempre più piede, e più fanservice gratuito c'è, più l'anime si rivela essere una cagata colossale...
Gemini77
23-07-2008, 15:53
:eek:
http://i297.photobucket.com/albums/mm231/Stingerfox/AX083.jpg
Gemini77
23-07-2008, 15:57
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ed aggiungo anche che la Yoko in mezzo è molto da ...
GIGA... DRILL... BREAKEEEEEEEEEEEEEEERRRRRRRRRRRRRR!"
:asd: :asd:
ma mi sa che qui si va troppo OT :sofico:
kintaro oe
23-07-2008, 15:57
Al di là della passione per i robottoni, preferisco comunque GL alla marea di anime "scolastici", seri o comici che siano, che ormai stanno diventando sempre più un'accozzaglia di fanservice, spesso al limite dell'hentai... tra le produzioni recentissime ho notato che questo aspetto sta prendendo sempre più piede, e più fanservice gratuito c'è, più l'anime si rivela essere una cagata colossale...
...tipo dokuro chan ?
non toccarmi dokuro chan che mi arrabbio !!
Magari fossero tutte cosi le serie, mi ha piegato dal ridere...:D
Beh, la situazione non e' cosi' tragica, pero' c'é anche da dire che oramai e' diventato uno sport dare contro a delle serie al primo accenno di nudo, come ho sentito per elfen lied (non in questa sede).
torno a vedere unhabited.....ma che c'é in quel cavolo di lago ?
MesserWolf
23-07-2008, 16:31
Come fai a giudicare un anime da 2 episodi, lo sai solo tu... tra l'altro, in un modo così perentorio... mah... ripeto, o non piace il genere, e allora ok, oppure bisogna vederl oalmeno fino all'8° episodio... se no è come non aver visto praticamente nulla, quindi i giudizi che si danno basandosi sulla visione dei soli primi 7 episodi valgono 0.
scusa , ma nelle prime 2 puntate ho visto:
Personaggi assurdi , nel senso che agiscono in maniera illogica e con emozioni stilizzate
Mecha ridicoli che sembrano tratti dagli anime di 60 anni fa
una serie di situazioni poco credibili e insensate , ma che non riescono neppure a essere comiche .
Perchè c'è una tipa che combatte in costume da bagno ?
Com'è possibile che uno salga su un mezzo alieno e lo riesca a comandare senza averlo mai visto prima , e non ne abbia neppure paura ?
Semplicemente nessuna possibilità che una città come quella del primo episodio sotterranea possa sopravvivere
come fanno a scavare la roccia con una trivella manuale ? e i detriti ?
I due fratelli perchè si comportano in modo costantemente poco credibile e idiota ? In particolare quello grande ?
Viceversa non deve essere in alcun modo logico o credibile ? OK, ma perchè non fa ridere allora :stordita:
Cioè assurdo e divertente è guro guro quello della maghetta e dell'incredibile eroe .... questo invece non fa neppure ridere . Dovrei trovare esilarante un orribile mecha che combatte con un mostro enorme piovuto del cielo ?
Insomma probabilmente non l'ho capito come anime , o non fa per me .
...tipo dokuro chan ?
Concordo, Dokuro-chan mi ha fatto letteralmente morire in certe scene :asd:
Gemini77
23-07-2008, 16:51
Personaggi assurdi , nel senso che agiscono in maniera illogica e con emozioni stilizzate
una serie di situazioni poco credibili e insensate , ma che non riescono neppure a essere comiche .
Com'è possibile che uno salga su un mezzo alieno e lo riesca a comandare senza averlo mai visto prima , e non ne abbia neppure paura ?
Semplicemente nessuna possibilità che una città come quella del primo episodio sotterranea possa sopravvivere
I due fratelli perchè si comportano in modo costantemente poco credibile e idiota ? In particolare quello grande ?
Viceversa non deve essere in alcun modo logico o credibile ? OK, ma perchè non fa ridere allora :stordita:
Cioè assurdo e divertente è guro guro quello della maghetta e dell'incredibile eroe .... questo invece non fa neppure ridere . Dovrei trovare esilarante un orribile mecha che combatte con un mostro enorme piovuto del cielo ?
e allora? stai parlando di un Anime che non ha nessuna pretesa o presunzione di essere spacciato per vero; perchè mai dovrebbe essere credibile?
lo è forse Evangelion? lo è Hokuto No Ken? lo è Eureka Seven? a me sembra di no, TTGL forse a me piace così tanto perchè è l'esagerazione dell'esagerazione :D ...
Più "Drill" che "Breaker" direi :sofico: :asd:
Si ma ti assicuro che una Drill cosi Breaka, e anche parecchio :sofico:
MesserWolf
23-07-2008, 17:01
e allora? stai parlando di un Anime che non ha nessuna pretesa o presunzione di essere spacciato per vero; perchè mai dovrebbe essere credibile?
lo è forse Evangelion? lo è Hokuto No Ken? lo è Eureka Seven? a me sembra di no, TTGL forse a me piace così tanto perchè è l'esagerazione dell'esagerazione :D ...
Evangelion , Hokuto No Ken in confronto a questo sono seguaci del Verismo :asd:
Spesso gli anime sono "incredibili", ma hanno una loro logica interna , par cui tu , assunti certi "assiomi", puoi crederci , qua invece mancano , è tutto buttato alla rinfusa , almeno questa è la mia sensazione .
Vedi io capisco l'assurdo se fatto per scopi comici , divertenti , così fine a se stesso non riesco a capirlo . Una cosa idiota per una ragione posso capirla , una cosa idiota per essere idiota .... mi pare idiota :p e non la capisco .
Ripeto fosse stato assurdo come guru guru , ok lo guardi e te la ridi ... ma qui bho ... a me non fa ridere :stordita:
Probabilmente non è il mio genere . In effetti io a differenza di molti non apprezzo neppure Excel Saga (anche se mi era stato spiegato che lì è bello per chi riesce a cogliere i mille mila riferimenti ad altri manga e quindi faceva ridere :boh:) e probabilmente è lo stesso genere no ?
Gemini77
23-07-2008, 17:09
Spesso gli anime sono "incredibili", ma hanno una loro logica interna , par cui tu , assunti certi "assiomi", puoi crederci , qua invece mancano , è tutto buttato alla rinfusa , almeno questa è la mia sensazione .
Vedi io capisco l'assurdo se fatto per scopi comici , divertenti , così fine a se stesso non riesco a capirlo . Una cosa idiota per una ragione posso capirla , una cosa idiota per essere idiota .... mi pare idiota :p e non la capisco .
Ripeto fosse stato assurdo come guru guru , ok lo guardi e te la ridi ... ma qui bho ... a me non fa ridere :stordita:
Probabilmente non è il mio genere .
nn mi raccontare che mettere le dita nel posto giusto per far implodere o esplodere la gente corrisponde a verità :D ... o che esistano uomini alti come palazzi di 100 piani :sofico:
suvvia, posso capire che nn piaccia e che tu (come altri) negli anime cerchi "altro" che probabilmente TTGL nn offre, ma non puoi criticarlo perchè poco "reale" perchè TTGL non ha nessuna pretesa d'essere visto come un manga serio (la fusione finale con i pianeti mi sembra tutt'altro che credibile) ... è l'esagerazione fatta a cartone :asd:
poi cmq son gusti, nn ti piace e ci sta, non vuol dire però che sia brutto o sopravvalutato
io odio Eva, l'ho guardato tutto due volte, ma non sono riuscito a capire cosa ci trovi la gente, eppure ci sono robottoni, combattimenti, colpi di scena, proprio quello che piace a me ... ma nn mi paice :) ... e passo ad altro :p
Gemini77
23-07-2008, 17:11
In definitiva, si può dire tutto di Gurren Lagann, meno che sia "banale", "stupido" o "idiota senza motivo" ;) E poi ti assicuro che la trama di fondo c'è, ed è pure bella elaborata ed avvincente ;)
quoto ... e se possibile aggiungo che la seconda parte mi è piaciuta un po meno della prima! :)
MesserWolf
23-07-2008, 17:20
nn mi raccontare che mettere le dita nel posto giusto per far implodere o esplodere la gente corrisponde a verità :D ... o che esistano uomini alti come palazzi di 100 piani :sofico:
suvvia, posso capire che nn piaccia e che tu (come altri) negli anime cerchi "altro" che probabilmente TTGL nn offre, ma non puoi criticarlo perchè poco "reale" perchè TTGL non ha nessuna pretesa d'essere visto come un manga serio (la fusione finale con i pianeti mi sembra tutt'altro che credibile) ... è l'esagerazione fatta a cartone :asd:
poi cmq son gusti, nn ti piace e ci sta, non vuol dire però che sia brutto o sopravvalutato
io odio Eva, l'ho guardato tutto due volte, ma non sono riuscito a capire cosa ci trovi la gente, eppure ci sono robottoni, combattimenti, colpi di scena, proprio quello che piace a me ... ma nn mi paice :) ... e passo ad altro :p
si beh , ma le reazioni di Shinji che deve guidare l'eva sono credibili, la paura etc .
Gli eva che hanno tutta la loro storia dietro , che hanno dei limiti tra cui l'autonomia etc
rendono la narrazione coerente e logica per quanto fantastica . (tralasciando il problema finale di Evangelion :asd: )
Ken ci riesce perchè si è allenato tutta la vita a una mitica "arte marziale" in un futuro post apocalittico , ma poi si comporta coerentemente con il suo ruolo . E' mosso dall'amore di una donna e dagli obblighi che ha verso la sua scuola .
Dall'altra parte ciò non accade a mio avviso .
E' questo che gli contesto .
Perchè di fronte a un mostro alieno enorme che gli ha distrutto la città il tizi si mette in posa e sfodera una spada ? Perchè una combattente dovrebbe combattere in costume da bagno ? ( la risposta che ho trovato è: un espediente facile, banale per mostrare un po' di tette )
Il_Grigio
23-07-2008, 18:47
GL ha il suo assioma di base, ovvero "se credi in te stesso puoi farcela".
partendo da questo assioma, tutto l'anime è perfettamente spiegabile.
stesso assioma di escaflowne (ricordi "la forza dei desideri"?) e di tanti altri anime... cambia la sua espressione.
la cosa ha senso nel momento in cui sai che il robot dei protagonisti si muove secondo la loro volontà e prende forza dalla loro determinazione.
grazie a questo strumento, quindi, è possibile fare tutto, purchè lo si voglia.
la gonna è scomoda per correre :sofico:
fuori fa caldo :O
il mezzo alieno non è alieno.
il mezzo non-alieno funziona con la volontà di chi lo pilota.
non ci sono comandi da conoscere e lo può pilotare chiunque.
vedendo l'anime lo sapresti... è spiegato anche il perchè.
può anche capitare che le cose non dette nei primi 2 episodi trovino spiegazione durante la serie eh :p
non mi pare se nella città se la passassero troppo bene, infatti. :stordita:
e altre città sono messe peggio ancora.
credi che il loro comportamento non porterà conseguenze?
che andrà sempre tutto bene?
eh sapessi...
non è che non l'hai capito... non l'hai visto. :stordita:
che non faccia per te può anche essere...:boh:
poi è ovvio che si parla di un anime esageratissimo.
le cose "impossibili" sono il bello di questa serie...
ma certo non rimane tutto immotivato come sembri credere.
kintaro oe
23-07-2008, 19:28
Allora la serie che sto vedendo dovrebbe essere adatta ai tuoi gusti, finora per me e' stato soddisfacente, oltre le mie aspettative....
ciao!
Beelzebub
23-07-2008, 20:46
...tipo dokuro chan ?
Beh, la situazione non e' cosi' tragica, pero' c'é anche da dire che oramai e' diventato uno sport dare contro a delle serie al primo accenno di nudo, come ho sentito per elfen lied (non in questa sede).
torno a vedere unhabited.....ma che c'é in quel cavolo di lago ?
Non ho la minima idea di cosa sia Dokuro Chan... :stordita: :sofico:
Comunque mi riferivo un pò in generale agli anime più recenti, la componente fanservice è sempre più presente, e la tendenza a sciupare idee potenzialmente buone naufragando in un prodotto mediocre si sta diffondendo a macchia d'olio.
Esatto. ;)
Probabilmente non è il mio genere . In effetti io a differenza di molti non apprezzo neppure Excel Saga (anche se mi era stato spiegato che lì è bello per chi riesce a cogliere i mille mila riferimenti ad altri manga e quindi faceva ridere :boh:) e probabilmente è lo stesso genere no ?
E con questo hai confermato. Ok, non è il tuo genere. Nessun problema, ci mancherebbe! A me non piacciono gli anime con le maghette tipo Mermaid Melody, per dire... :asd: Non hai colto lo spirito giusto, la parodia e il citazionismo di serie anni 70 e 80, l'esagerazione volta non alla risata, ma alla sboronaggine più tamarra possibile, il tutto però mixato con una trama tutt'altro che inconsistente (e che parte DOPO l'8° episodio, in pratica...), colpi di scena notevoli, personaggi che si fanno amare, battute che sono già un cult, un'animazione a livelli "Gainax" e una colonna sonora che spacca. Però se a uno non piacciono questi elementi, è ovvio che non potrà apprezzare TTGL.
Kappaloris
23-07-2008, 21:33
MesserWolf, anche secondo me hai preso tengen toppa con il piede sbagliato.
Concordo con Beelzebub che ha riassunto alla perfezione l'anime in poche righe nel suo ultimo post e che alla luce delle quali ci si fa anche delle grasse risate guardandolo.
L'unica cosa di TTGL che mi ha lasciato in mezzo disappunto (ma solo secondo le mie preferenze personali cmq) è il finale.
Sicuramente un buon finale, non completamente scontato ma la pecca a mio avviso è che non è lo zenith dei momenti importanti della serie. Speravo in un finale con un colpo di scena spettacolare come all' 8avo episodio, invece così non è stato. Peccato. Cmq sempre buon finale lo stesso.
Non so se l'hanno già nominato, ma uno dei pochi altri anime che mi sono potuto godere così è Jungle wa itsumo Hare nochi Guu.
Fenomenale, l'unica cosa che perde rispetto a TTGL è la trama seria sotto (che a dire il vero c'è ma non viene ampliata).
Di fanservice in questa stagione ce n'è appena di più che in quella precedente
:( Peccato, io ci contavo parecchio :fiufiu:
D'altronde il mio anime Gainax preferito non e' TTGL, ma He is my master :asd:
Beh, non ho detto che non ce n'è :O :D
Due-tre scene da urlo ci sono, volendo :oink: :D
Bene, bene :Perfido: :oink:
kintaro oe
23-07-2008, 23:40
Non ho la minima idea di cosa sia Dokuro Chan... :stordita: :sofico:
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Bokusatsu+Tenshi+Dokuro-chan&scelta=1
Come non hai la minima idea di cosa sia ?!?? eretico !!!
[quote]Pippirupirupippirupiru!
Voi direte "è scemo?"
E io risponderò "Cerrrrto!"
Avete mai riso fino a farvi venire il mal di pancia? Avete mai visto un cartone tanto cattivo, irriverente, cinico, ridicolo e grottesco?
Se sì siete davvero fortunati perchè io , a parte il sopracitato Dokuro Chan, non ho mai visto nulla di tanto esilarante.
Se si passa sopra il cattivo gusto (tipicamente Jap) di alcune battute (tipo la favola del cane...) Dokuro Chan riesce a rappresentare senza pudore tutti gli stereotipi di un erotismo malato che tanto ha fatto discutere gli occidentali.
E nel fare tutto questo è dannatamente azzeccato e gradevole!
Dalla sigla d'inizio fino alla fine l'estrema mancanza di tatto e finezza, magistralmente orchestrata in dialoghi assurdi e surreali, ti rende al tempo stesso incredulo e folle dalle risate.
Nemmeno con assurdi del calibro di Excel Saga si era arrivati ad un "nonsense" così puro e slegato da regole.
E poi vedere Excaliborg brandita da una fanciulla che sembra uscita dal peggiore degli hentai è veramente un'esperienza impagabile!
L'ho trovato divertentissimo, uno dei pochi anime Jap che mi fatto ridere!!! Credo che sia da vedere ha mio avviso... c'e anche qualche scenetta fanservice che non gusta mai... pero' nulla di sconvolgente anzi molto soft. La storia parla di Sakura ragazzo normalissimo al primo anno delle superiori, segretamente innamorato della compagna Shizuki. Sembrera' la solita storia scolastica, ma non e' cosi... infatti da qualche tempo in casa di Sakura vive un Angelo che proviene dal futuro Dokuro-chan, venuta per proteggere il ragazzo da una strana organizzazione... ma lo fa' in un modo molto "particolare" infatti possiede una mazza chiodata (ESCALIBORG) con il quale uccide letteralmete il povero ragazzo ogni 3/4 minuti... ha volte cosi' senza motivo. Ma tranquilli dopo lo riporta in vita grazie ad una strana formula magica PiPiruPiruPiruPiPiruPi... Per tenerlo meglio sotto controllo decide di andare con lui nella stassa scuola dove vi lascio immagginare cosa combina (praticamente la distrugge), ma qui non impiega molto a trovare Sakura la Terribile SABATO Chan... anche lei Angelo proveninete dal futuro ma con ben altri scopi... L'anime non e' certo un capolavoro, pero' vi assicuro che molto piu' divertente di tanti anime che (Exel Saga, Abenobashi ,ecc..)
E' proprio vero che i gusti sono gusti....
Mio modestissimo parere, se serie che mi sono rimaste impresse nella mente sono :
Air
Shingetsukan tsukihime
Chobits
Elfen lied
Haibane remnei
Kurau panthom memory
Koi kaze
Higurashi no naku koro ni
Now and then here
School rumble
.......ma ne salverei moltre altre serie che magari non sono capolavori, ma che si lasciano guardare, che oltretutto ho sempre menzionato in questo thread, come midori no hibi, ginban caleidoscope, karin, iria no sora ufo, kashimashi, fate stay night, ouran host club, yamato nadeshico, bleach, ecc, poi vabbe, sono anche di bocca buona...
:eek: Neanche tu hai citato Dokuro chan: :nonsifa: :asd:
kintaro oe
24-07-2008, 02:20
:eek: Neanche tu hai citato Dokuro chan: :nonsifa: :asd:
ho messo ecc...:O :D quindi mi sono salvato...:D ...che poi, a voler guardare, nella seconda lista ho omesso altri titoli che mi sono piaciuti come le 3 serie di rozen maiden, abenobashi, onegai teacher, onegai twins, iria no sora ufo ecc...
Ok, ufficialmente nella seconda lista metto anche unhabited planet survive, perche' dopo essere arrivato alla 25esima puntata posso tranquillamente affermare che la serie merita di essere vista, e la trama e' in continua evoluzione.
per problemi di reperibilita' della serie contattatemi pure.
ciao!
Anche la terza stagione di Zero no Tsukaima promette molto bene, per ora :) :D
Si, soprattutto Saito promette bene :sofico:
Cerca subito di "darsi da fare" :fagiano: :D
Gemini77
24-07-2008, 10:33
si beh , ma le reazioni di Shinji che deve guidare l'eva sono credibili, la paura etc .
Gli eva che hanno tutta la loro storia dietro , che hanno dei limiti tra cui l'autonomia etc
rendono la narrazione coerente e logica per quanto fantastica . (tralasciando il problema finale di Evangelion :asd: )
Ken ci riesce perchè si è allenato tutta la vita a una mitica "arte marziale" in un futuro post apocalittico , ma poi si comporta coerentemente con il suo ruolo . E' mosso dall'amore di una donna e dagli obblighi che ha verso la sua scuola .
Dall'altra parte ciò non accade a mio avviso .
E' questo che gli contesto .
Perchè di fronte a un mostro alieno enorme che gli ha distrutto la città il tizi si mette in posa e sfodera una spada ? Perchè una combattente dovrebbe combattere in costume da bagno ? ( la risposta che ho trovato è: un espediente facile, banale per mostrare un po' di tette )
secondo me non puoi giudicarlo in base a quello che non viene detto o che ti saresti aspettato che dicessero, fermandoti al fatto che Simon scava con la trivella e non lascia detriti, o che Yoko è in bikini mentre Kamina sfodera la spada di fronte a qualcosa che non ha mai visto (che tra l'altro è una reazione coerente per il personaggio di Kamina, che si comporta sempre così ...)
dal mio punto di vista sarebbe stato peggio se avessero cercato di dare un senso a tutto :p
Unhabited Planet Survive l'avevo addocchiato tempo fa ma mi sembrava che il disegno fosse un po' troppo da bambini e qndi ho pensato anche a una trama non impegnativa, smentisci tutto cio kintaro? :D
Ah di un certo Innocent Venus avete sentito qualcosa? Sembra carino all'inizio ma poi perde nel finale..
kintaro oe
24-07-2008, 11:24
Unhabited Planet Survive l'avevo addocchiato tempo fa ma mi sembrava che il disegno fosse un po' troppo da bambini e qndi ho pensato anche a una trama non impegnativa, smentisci tutto cio kintaro? :D
E' vero, il disegno e' un po da bambini, ma una volta che ti fai le ossa con alien9, tutto e' relativo :D .
Per la trama invece devo dire che ha preso una piega inaspettata, da'ltronde sarebbe stata una rottura di scatole se si fossero limitati a sopravvivere sull'isola per 52 puntate senza che succedesse nulla.
Finora la trama e' stata tutto un crescendo, mi riservo un commento finale appena finisco la serie.
http://animeclick.lycos.it/anime.php?titolo=Uninhabited+Planet+Survival&scelta=1
In questo anime tira quella bella aria di produzioni importanti di qualche anno addietro come conan e il mistero della pietra azzurra.
Ovvio che a voler guardare, ci sarebbero serie ben piu' importanti che meritano di essere viste, tuttavia non costa nulla mettere le puntate nel torrent , prima o poi il momento di magra arriva sempre :D .
Io ho iniziato a vederla perche' l'avevo in lista (una lista molto lunga) , poi vabbe, io sono di bocca buona, sono veramente poche le serie che ho smesso di vedere perche' non mi piacevano, a me piace l'animazione in generale, questa e' una di quelle che non si distinguono dalla massa, ma che si lasciano vedere senza che ti venga lo stimolo di fermare il lettore multimediale.
Tra l'altro , questa e' una produzione che si adatterebbe benissimo ad essere trasmessa sulle reti pubbliche, al posto della roba che circola ultimamente...
Gemini77
24-07-2008, 11:29
praticamente "L'isola della piccola Flo" ma ambientato su un pianeta :sofico:
uff ... nessun robot, nessun alieno cattivo con desideri di conquista, nessun eroe sborone :sofico: , no laser, no missili, no energia infinita, no superpoteri ...
:cry:
kintaro oe
24-07-2008, 11:48
praticamente "L'isola della piccola Flo" ma ambientato su un pianeta :sofico:
uff ... nessun robot, nessun alieno cattivo con desideri di conquista, nessun eroe sborone :sofico: , no laser, no missili, no energia infinita, no superpoteri ...
:cry:
Sbagliato :D
Ci sono navicelle, ci sono alieni, ci sono robot, e ci sono anche poteri (strani, che non ho capito), ma ci sono.
Praticamente sono finiti nel bel mezzo del terraforming di un pianeta, dove in questa unita' di terraforming, facente parte di piu' unita' sparse sul pianeta, hanno trovato ibernato un bambino alieno che , a quanto pare, doveva essere l'ospite.
Di piu' non so perche' sono a meta' della serie, e servono molte risposte a molte domande...pero' ad ora la trama si e' fatta avvincente.
MesserWolf
24-07-2008, 16:07
Allora la serie che sto vedendo dovrebbe essere adatta ai tuoi gusti, finora per me e' stato soddisfacente, oltre le mie aspettative....
ciao!
qual'e' scusa ?:fagiano:
kintaro oe
24-07-2008, 17:00
qual'e' scusa ?:fagiano:
sei distratto :fagiano:
Beelzebub
24-07-2008, 18:05
Finito proprio ora The Melancholy of Haruhi Suzumiya :D
Dico solo tre parole: geniale, straordinario e consigliatissimo :sofico:
Ma te studiare, no eh? :sofico: E Ushio e Tora? :mad: Lo stai leggendo? :incazzed:
Gemini77
24-07-2008, 18:31
Ma te studiare, no eh? :sofico: E Ushio e Tora? :mad: Lo stai leggendo? :incazzed:
... ma esce ancora oppure è finito?
Charonte
24-07-2008, 18:34
Finito proprio ora The Melancholy of Haruhi Suzumiya :D
Dico solo tre parole: geniale, straordinario e consigliatissimo :sofico:
brafo :O
anche se sta cosa delle puntate mischiate è 1 casino :asd:
Il_Grigio
24-07-2008, 18:44
in italia, è finito circa 10 anni fa.
un manga magnifico, comunque... ne ha ispirati tanti altri, ma ancora nessun "erede" è riuscito ad eguagliarlo. imho è ancora oggi tra i migliori (se non il migliore) del suo genere.
Però vorrei anche vedere, con una "padrona" come quella... :oink: :oink: :oink:
Altro che Akane :stordita:
Finito proprio ora The Melancholy of Haruhi Suzumiya ... geniale, straordinario e consigliatissimo
:O Quoto senza indugio, e adesso Lucky Star, capirai poi il perche' :fagiano:
anche se sta cosa delle puntate mischiate è 1 casino
Nella versione dvd sono in ordine: se vuoi proprio ordinarle vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Suzumiya_Haruhi_no_Yuutsu
Gemini77
24-07-2008, 19:04
in italia, è finito circa 10 anni fa.
un manga magnifico, comunque... ne ha ispirati tanti altri, ma ancora nessun "erede" è riuscito ad eguagliarlo. imho è ancora oggi tra i migliori (se non il migliore) del suo genere.
avevo letto qualche albo molti anni fa, ma poi l'avevo abbandonato (era ed. star comics se nn erro), e ti dirò mi ha sempre dato l'impressione di un manga infinito (stile inuyasha, siamo al 63 o 64, io ho smesso di leggerlo dal 40 ... anche se prendo regolarmente tutti i numeri) se lo ritrovo lo prendo a sto punto
Beelzebub
24-07-2008, 19:23
In effetti in sto periodo mi sono dato parecchio agli anime :asd: Ho finito quattro serie in pochi giorni :asd:
I prossimi esami sono a Settembre :O :tie: :D
Ho già finito i primi due volumi :cool:
Ah, quindi sei ufficialmente in vacanza... http://img410.imageshack.us/img410/1783/sgratir4.gif
:ncomment:
Come ti sembra? Prime impressioni? Hai notato qualche "lieve" differenza nel tratto rispetto all'anime? :asd: :sofico:
Finitissimo. :O :D
Credo sia finito anni fa http://img211.imageshack.us/img211/1592/sgratel8.gif
No, è finito EONI fa... :sofico:
avevo letto qualche albo molti anni fa, ma poi l'avevo abbandonato (era ed. star comics se nn erro), e ti dirò mi ha sempre dato l'impressione di un manga infinito (stile inuyasha, siamo al 63 o 64, io ho smesso di leggerlo dal 40 ... anche se prendo regolarmente tutti i numeri) se lo ritrovo lo prendo a sto punto
Guarda, secondo me è un manga che ogni appassionato dovrebbe leggere. Anzi, anche chi non è appassionato... :D E' una storia bellissima, disegnata in maniera magistrale, con un tratto particolare, all'apparenza semplice ma perfetto per le situazioni e i personaggi che vengono rappresentati. Tratta moltissimi temi, tutt'altro che infantili, ma visti sia con gli occhi di un bambino delle medie, sia con gli occhi di un demone vecchio di centinaia di anni. Drammi, combattimenti, comicità e un pò di horror sono mischiati sapientemente, e i personaggi sono così ben caratterizzati da sembrare "vivi". Ci si affeziona, li si odia, e si arriva anche a commuoversi in alcuni punti... a mio avviso è uno dei migliori manga in assoluto.
Ok ok, ora la smetto di tessere le lodi di U&T... :sofico:
Il_Grigio
24-07-2008, 19:24
è un manga molto continuo invece. :)
i protagonisti vivono varie avventure durante i loro spostamenti, episodi apparentemente "riempitivi"... eppure tutti gli scontri e tutti i personaggi secondari (che sono tanti), si rivelano utili in successivi sviluppi della trama.
l'intreccio di eventi e personaggi continua ad arricchirsi, ma la trama non si appesantisce affatto ed ogni elemento rivela una sua importanza...
per non parlare dei colpi di scena, in genere totalmente inspettati: alcuni veramente mi hanno colpito allo stomaco, mentre altri mi hanno esaltato al massimo. grazie ad essi, il coinvolgimento è stato totale. :asd:
in genere, il paragone con InuYasha è la cosa che un fanatico di U&T odia di più :asd:
quindi te lo rigiro: Ushio e Tora continua a migliorare tanto quanto la trama di Inu si appiattisce :asd:
fai un pò l proporzioni
per il resto, non posso che quotare Beelzebub
Beelzebub
24-07-2008, 20:52
Eh si, le vacanze dovevano arrivare pure per me alla fine :asd: :ciapet:
Per ora mi sembra molto molto bello :)
La storia è avvincente così come sull'anime, e i personaggi mi stanno tutti simpaticissimi, in particolare Tora :asd:
Però i disegni proprio non mi piacciono :stordita:
Cioè, sono daccordo con quello che hai detto del tratto e tutto il resto, però boh... :stordita:
(Ma forse è anche colpa del fatto che mi sono abituato troppo bene con la Takahashi... :sofico:)
:banned:
No vabbè, se hai letto solo i primi due volumi ci può stare, il tratto lì è abbastanza "immaturo", proseguendo con il manga migliora, ma lo stile rimane sostanzialmente quello. Lo stesso Tora, cambia sensibilmente già dai prossimi volumi, rispetto alle prime pagine del primo numero, acquisendo maggior espressività e dando il massimo nelle scene in cui si scatena. Poi va a gusti, per esempio secondo me la Takahashi ha anch'essa un tratto particolare, ma non è certo qualcosa che faccia gridare al miracolo, anzi...
Nella versione dvd sono in ordine: se vuoi proprio ordinarle vedi qui http://it.wikipedia.org/wiki/Suzumiya_Haruhi_no_Yuutsu
Ma no, ho fatto tanta fatica a fargliele vedere "in disordine"... E' giusto così secondo me :p
:O Quoto senza indugio, e adesso Lucky Star, capirai poi il perche' :fagiano:
Più penso a Lucky Star, più mi viene in mente che ha avuto successo solo perchè:
1) E' della Kyoani (che ultimamente sembra diventata la Blizzard degli anime)
2) Ha un sacco di riferimenti ad Haruhi (in effetti, così tanti che la gente dice che sia una specie di anime pubblicitario)
3) Ha l'opening in stile Hare Hare Yukai (sì, insomma, direi che la Kyoani ha scoperto la sua gallina dalle uova d'ora in Haruhi)
Per il resto, ciò che ho visto non sembrava particolarmente divertente o che altro, almeno non tanto da generare un tale livello di attenzione.
Più penso a Lucky Star, più mi viene in mente che ha avuto successo solo perchè:
1) E' della Kyoani (che ultimamente sembra diventata la Blizzard degli anime)
2) Ha un sacco di riferimenti ad Haruhi (in effetti, così tanti che la gente dice che sia una specie di anime pubblicitario)
3) Ha l'opening in stile Hare Hare Yukai (sì, insomma, direi che la Kyoani ha scoperto la sua gallina dalle uova d'ora in Haruhi)
Per il resto, ciò che ho visto non sembrava particolarmente divertente o che altro, almeno non tanto da generare un tale livello di attenzione.
Ma comeeeeeee... E' un capolavoro Lucky Star :mad: :mad:
Beelzebub
24-07-2008, 21:01
Qualcuno conosce "Black Blood Brothers"?
Ha un sacco di riferimenti ad Haruhi
E non solo ma a kanon, mirimitaru, ecc.. ; comunque ho capito che l'unico anime che e' piaciuto ad entrambi e' Lain :asd:
Ma comeeeeeee... E' un capolavoro Lucky Star
:O Quoto
Qualcuno conosce "Black Blood Brothers"?
Charonte l'ha visto. Domani ci saprà dire lui :asd:
:O Quoto
Infatti è l'anime perfetto per addormentarsi... :O
Infatti è l'anime perfetto per addormentarsi... :O
e perche' no, cosi' propizia buoni sogni :sofico: (anche se mikuru, me ne propiziava di piu' :D )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.