View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali
-working!!: come prima, nessun miracolo, non ne sono molto attratto
-makikoi: un sengoku basara con (forse) romance, ambientato nei giorni nostri e dei poveri.
-horizon: un bordello infinito, pseudo-moe, incomprensibile, esagerato...devo ancora capire se mi piace o no :)
http://i.imgur.com/RPNrj.jpg
Questo anime sembra interessante :fagiano:
killercode
04-10-2011, 15:02
http://i.imgur.com/RPNrj.jpg
Questo anime sembra interessante :fagiano:
Io devo ancora riprendermi dallo shock, i combattimenti sono piacevoli, ma i personaggi.....boh veramente non riesco a trovare parole adatte :eek:
Io devo ancora riprendermi dallo shock, i combattimenti sono piacevoli, ma i personaggi.....boh veramente non riesco a trovare parole adatte :eek:
Ah, perchè, ti interessano i combattimenti? :fagiano: :O
Con anime del genere non c'è nemmeno bisogno di guardare gli episodi, mi accontento di qualche screenshot :asd:
Elapeppa, ormai, si è superata la soglia dei cocommeri :asd:
Byezzzzzzzzzzzzzz
Helyanwe
04-10-2011, 15:50
oggi usciva prima puntata della riedizione di HunterXHunter, qualcuno l'ha vista?
http://i.imgur.com/TVzRm.jpg
:oink:
http://i.imgur.com/oPJrX.jpg
realmente, non so come giudicare neppure io questo anime.. per ora posso solo dire "random"
Finito questa sera Hanasaku Iroha
Davvero bello, peccato sia finito l'ho visto veramente con piacere
domani perto con penguindrum
Vedo anche di recuperarmi sto fantomatico Fate stay night :V
vista la prima di kimi to boku
slice of life con 5 protagonisti: abbiamo 2 gemelli, un ragazzo un po secchione che cerca di far rigare tutti quanti, un ragazzo dai tratti effeminati e infine uno studente tedesco da poco trasferito.
l'idea mi piace, ritmo un po' lento ma smorzato da scene comiche
buone le animazioni e il chara che ricorda un po' quello di natsume yuujinchou san
realmente, non so come giudicare neppure io questo anime.. per ora posso solo dire "random"
Dopo aver visto la prima puntata, lo giudico con "mi piacciono i meloni, e questo Horizon mi sta facendo sviluppare un feticismo anche per i cocomeri" :O
A parte questo, l'episodio era abbastanza divertente. E' solo che, ora che sto seguendo anche iMas, qualunque altro anime mi sembra a bassissimo budget al confronto :fagiano:
PS. non ci ho capito nulla della trama che hanno spiegato nel finale... sarà che i sottotitoli facevano decisamente schifo. Forse dovrei aspettare una release migliore, questa Haneda non mi pare un granchè.
http://img84.imageshack.us/img84/6493/soranowotokonparody.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/84/soranowotokonparody.png/)
Archiviata anche questa serie composta da 12 episodi più 2 specials. Con uno sprazzo di storia alla fine, direi, che possiamo collocarlo tra gli slice of life dove troveremo Kanata intenta a diventare un trombettiere (bho una trombettiera suona brutto :stordita: ) nella tranquilla ma anche dimenticata compagnia 1121. Caratterizzazione più che buona dove si può sorvolare una certa stereotipizzazione. Disegno impeccabile e musicalmente accettabile (ottima l'ed ;)). Finale prevedibile e scontato. Buono il secondo special che da qualche informazione in più sull'epoca.
La serie, imho, presentava certe potenzialità che sono state mal gestite (anzi per niente sfruttate). L'ambientazione attuale è il risultato di un antico conflitto e su questo perno si poteva fare molto. Tecnologie del passato (casualità anche in Murder Princess c'era lo stesso concetto), uno stralcio di umanità ancora in guerra per la poca terra rimasta e tutte le critiche che la guerra comporta (ma anche la spiegazione divina non era malvagia). Poteva uscirne qualcosa di davvero spettacolare.
Ci si trova di fronte, invece, ad uno show che parte lento, calmo con una vita militaresca spensierata, distante dall'immaginario collettivo e le poche azioni presenti tendono allo statico. Ok i drammi dei personaggi ma non sono sufficienti a fare una vera morsa (imho).
In ogni modo risulta vedibile, senza troppe pretese. Voglio giustificarlo anche dal fatto che la serie è realizzata completamente da zero senza prendere spunti da materiale già pubblicato perchè facente parte del progetto "Anime no Chikara (http://en.wikipedia.org/wiki/Anime_no_Chikara)" (ad esempio "Occult Academy" mi è piaciuto abbastanza;) ).
In ultimo relazioni con K-On!...a parte la vaga rappresentazione di Kanata con Yui non vedo altre similitudini.
Consiglio la visione ma senza troppe pretese...intanto vedo di raccimolare "Senkō no Night Raid" che fa sempre parte di quel progetto.
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
Jeegsephirot
05-10-2011, 11:09
finito Kore wa Zombie desu ka? Carino, anche se sarebbe stato meglio se avessero rivisto la parte finale (diciamo gli ultimi 3 episodi). Speriamo che venga sfruttato meglio con la seconda stagione (leggevo che è stata già confermata no?)
con google maps si può trovare il paesino in cui è ambientato sora no woto. a trieste dovrei avere ancora lo screen
Ho iniziato da poco Ghost Hunt, è un anime del 2006 del genere soprannaturale. In pratica tratta di esorcismi, infestazioni, poltergeist ecc... Protagonista una ragazzina delle superiori che "lavora" come assistente con una agenzia specializzata nella risoluzione di casi inspiegabili, presieduta da un ragazzo di poco più grande di lei che non è proprio un tipo socievole :D
Per ora lo trovo interessante, il genere poi mi piace, vediamo se riesce a non essere ripetitivo sino alla fine...
proevolution
05-10-2011, 19:15
ho saputo che riniza il remake di hunterxhunter
mi domando una cosa..ma il manga è finito?
l'anime della ormai "vecchia " vecchia edizione finiva come il manga ? ( se finito ovviamente)
:stordita:
killercode
05-10-2011, 19:38
mi domando una cosa..ma il manga è finito?
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:
il manga non finirà mai :asd: :asd:
-si bellino fate zero...
-hunter hunter risparmiabile, a meno che non introduca qualcosa di nuovo (in ogni caso ne si riparlerebbe fra eoni, quindi per ora drop).
-continuo a chiedermi perchè, ma bakuman mi sta semi-piacendo e mi sciropperò anche questa stagione
-questa stagione pare oggettivamente meglio della precedente, penso che seguiro fra le 19 e le 21 serie
ma scherzi? ma per fortuna che c'è bakuman a salvare la stagione! fresco, divertente, interessante.
19-21? O_o
Per ora na desolazione sorprendente. Quasi nulla d'interessante ( ma aspetto domenica per la settimana ovviamente )
Non son riuscito a vedere fate e Phi Brain per via del 10-bit ( fedele a vlc ed aspetto update )
mo vediamo Chihayafuru ( che sembra na ciofecata ) e Kyoukai_Senjou_no_Horizon che giustamente detto da dnarod sembra volerci un master in fisica quantistica per capirci qualcosa....
Mah, mi sbaglierò, ma percepisco una stagione poco interessante....
finito ao no exorcist
non male il finale, forse un po leggeri visto gli eventi narrati
Serie carina.
Tutto sommato finale discreto, soprattutto paragonato ad altri ( chi ha detto No6?? :fagiano: :doh: )
Kami memo gran finale, speriamo S2
Penguindrum assurdo...ultime 2 puntate strane, vediamo un pò
oggi usciva prima puntata della riedizione di HunterXHunter, qualcuno l'ha vista?
ri-editazione della saga anime, andando credo più spediti.
Bah, per ora nulla di speciale.
l'anime della ormai "vecchia " vecchia edizione finiva come il manga ? ( se finito ovviamente)
io ce l'ho ancora qui l'anime "fermo con le 4 frecce" ( cit. ).....c'è tutta la parte degli insettoni che è molto interessante e no....stoppato di colpo. Bah
vista la prima di kimi to boku
slice of life con 5 protagonisti: abbiamo 2 gemelli, un ragazzo un po secchione che cerca di far rigare tutti quanti, un ragazzo dai tratti effeminati e infine uno studente tedesco da poco trasferito.
l'idea mi piace, ritmo un po' lento ma smorzato da scene comiche
buone le animazioni e il chara che ricorda un po' quello di natsume yuujinchou san
"BL/shounen-ai/yuri/yaoi/insert-twist-here undertones"
come no....ma l'aria puzza di para-yaoi o semplicemente "herbivore men" a palla....
massimo rispetto per tutti eh, ma come ha scritto uno:" If this turns even a bit gay-ish (and it sure looks looks like it) I will cleanse my hard drive with holy water afted formating!" :asd: :asd:
Gianluca99
05-10-2011, 20:20
Accel World otterrà un anime
LINK (http://www.jigoku.it/news/1667/accel-world-animata-la-light-novel/)
mi sono letto il manga (solo 7 capitoli sono stati tradotti...) e non mi è dispiaciuto, vedremo cosa ne verrà fuori
"BL/shounen-ai/yuri/yaoi/insert-twist-here undertones"
come no....ma l'aria puzza di para-yaoi o semplicemente "herbivore men" a palla....
massimo rispetto per tutti eh, ma come ha scritto uno:" If this turns even a bit gay-ish (and it sure looks looks like it) I will cleanse my hard drive with holy water afted formating!" :asd: :asd:
bhe in quel caso lo dropperei pure io nonostante ciò non lo faccia in automatico un cattivo anime
Zildjian
05-10-2011, 21:48
La seconda serie di Bakuman non la proseguono i MDW? :cry:
O eventualmente chi?
proevolution
06-10-2011, 00:03
:sbonk: :sbonk: :rotfl: :rotfl: :asd: :asd:
il manga non finirà mai :asd: :asd:
io ce l'ho ancora qui l'anime "fermo con le 4 frecce" ( cit. ).....c'è tutta la parte degli insettoni che è molto interessante e no....stoppato di colpo. Bah
capito:p ....spero solotanto che il remake continui la storia e nn si fermi come nell'anime vecchio spero:fagiano:
bhe in quel caso lo dropperei pure io nonostante ciò non lo faccia in automatico un cattivo anime
no per carità, ci mancherebbe. Sicuramente molti saranno interessati a questo genere e lo guarderanno con piacere.
Solo che non potevo non quotare quel messaggio, soprattutto perchè anche a me ha fatto quell'impressione, ovvero di un yaoi velato che prima o poi fa outing ( giusto per restare in tema :D )
La seconda serie di Bakuman non la proseguono i MDW?
O eventualmente chi?
bhe ci sono gli TMD A-Destiny, gli stessi di tori tori tori torikkkko!
A me non sembrano malaccio, anzi. Però non ho idea visto che il giappo lo so molto poco.
no per carità, ci mancherebbe. Sicuramente molti saranno interessati a questo genere e lo guarderanno con piacere.
Solo che non potevo non quotare quel messaggio, soprattutto perchè anche a me ha fatto quell'impressione, ovvero di un yaoi velato che prima o poi fa outing ( giusto per restare in tema :D )
a bhe un'evoluzione simile della trama non sarebbe poi tanto strana, anche se non credo accadrà
vista la prima di phii brain. non sembra malaccio ma temo in qualcosa di ripetitivo. sta cosa del bracciale che overclocka il cervello mi puzza un po'
akfhalfhadsòkadjasdasd
07-10-2011, 12:15
Persona 4 Animation su cyber12, non vedo l'ora di gustarmelo :D
Tutte le altre novità le ho cestinate dopo soli 5 minuti... :muro:
Persona 4 Animation su cyber12, non vedo l'ora di gustarmelo :D
Tutte le altre novità le ho cestinate dopo soli 5 minuti... :muro:
Stasera poltrona e popcorn... dopo l'ultimo trailer ho la bava alla bocca!
http://www.youtube.com/watch?v=L343BQMvdmo&feature=watch_response
(mi piace il ghigno sadico del protagonista... mi pare proprio l'abbiano interpretato un pelino meno "neutro" che nel videogame! )
per chi aveva da poco finito sora no woto
http://i.imgur.com/kKiA4.jpg
ps come faccio per inserire un immagine ridotta? così da non devastare il layout del forum
ADDENDUM [cerbert]: devi caricare la foto su un servizio tipo imageshack e poi inserire la thumbnail nel forum.
Erythraeum
07-10-2011, 18:54
la prima di Shana III... in pratica "The Disappearance of Yuji Sakai" ? :asd:
ottimo il combattimento nel prologo e ottime le sigle
l'orsetto :oink: :asd:
mo' tocca riguardarmi le prime 2 serie che non ricordo quasi nulla!
Nella puntata di iMas di oggi, con l'inizio della seconda stagione, è iniziata anche la trama più concreta: la 765 Pro d'ora in poi dovrà vedersela con la 961 Pro.
Certo che Kuroi è proprio un cattivo generico (perfino la risata malvagia :stordita: ). Comunque, se è come nel gioco, i Jupiter nonsi vedranno spesso... intanto è probabile che avremo altri episodi individuali. Ci mancano sicuramente Hibiki e Takane (se quelli dell'anime decidono di inventarsi un po' le cose, potrebbero fare andare Miki in gruppo con loro due!), e poi volendo anche Ritsuko.
--cut--
ps come faccio per inserire un immagine ridotta? così da non devastare il layout del forum
Quando manca l'immaginazione meglio affidarsi alla realtà :D
byezzzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
07-10-2011, 20:40
la maggior parte dei .... ah no, ho appena visto che leggi naruto, non ti rispondo più :asd:
Si può fare con software in locale ma la maggior parte dei siti di photo hosting prevedono il resize delle foto in fase di caricamento. imageshack e imgur lo fanno
oook... appena terminata la visione di "Persona 4 the Animation - 1".
Direi che qualche impressione a caldo la merita.
Cominciamo dai difetti:
1) per tutta la prima metà della puntata l'animazione non solo è al di sotto degli FMV dei videogame, ma è anche al di sotto dello standard qualitativo medio dell'ultimo decennio: anatomie approssimative, visi imprecisi, sfondi tirati via con l'accetta, campiture date in monotono che si alternano a fotogrammi qualitativamente accettabili...
2) insentibile la voce di Igor... no, davvero... sembra il vecchietto rimbambito dei film western. Paragonata alla voce sinuosa da vecchio pappone che ha nel doppiaggio inglese del videogame, ci fa una magra figura...
Inoltre, COMPLETAMENTE cannata la voce del "ragazzo del benzinaio"... chi ha giocato al videogame capirà cosa significa... gli altri... giocatelo!!
3) alcuni siparietti comici troppo enfatizzati... non sono mai stato uno "studente trasferito", ma certo che avrei i miei bei dubbi sulla qualità della scuola in cui sono capitato se i miei compagni, fin dal primo giorno, fossero così svagati di fronte a me...
Ma per fortuna ci sono i PREGI:
1) generalmente buono il resto del doppiaggio. Punteggio pieno per le voci di Nanako e Ryotaro Dojima, di Chie e di Margareth ( :oink: ). Niente da ridire sulla voce del protagonista (tenendo conto che nel videogame il massimo che diceva era "mh!" ), buona la voce di Yosuke che però al momento è in "full-pagliaccio-mode". La voce di Teddy... beh, è quella della versione giapponese del videgame, quindi direi che va bene, non fosse che preferivo di gran lunga quella inglese (ugualmente comica ma non caricaturale).
2) nel "secondo tempo" sembra quasi che abbiano licenziato in blocco il team di intercalatori del primo tempo. La qualità media va da "buona" a "ottima" (sopratutto il combattimento finale).
3) ma SOPRATUTTO... "PE-R-SO-NA!" ooooooh! QUESTO VOLEVO!! La "rivelazione" è epica come deve essere, con l'aggiunta di quel tocco di cattiveria in più al protagonista che nel videogame mancava. Andiamo, sei lo stramaledetto eroe con il potere più fico del circondario: tiratela il giusto! :D
Insomma... sì, beh... mi è piaciuto. :ciapet:
su imgur non l'avevo vista mica l'opzione mmm controllerò meglio
uuu è uscito shana?! corro!!
:sofico:
killercode
07-10-2011, 22:24
su imgur non l'avevo vista mica l'opzione mmm controllerò meglio
uuu è uscito shana?! corro!!
:sofico:
devi selezionare la casella di edit delle immagini
http://i.imgur.com/Jq9tN.jpg
aa capito. io cercavo il link thumbnail come facevo con imageshack
vista la 1 di shana. che dire.. da una parte molto bello anche se nelle prime scene hanno usato della CG che mi ha fatto storcere il naso, dall'altra sono molto dubbioso.
tanto per cominciare si parla di jc staff, e gli ultimi lavori non mi hanno entusiasmato. questo primo episodio infatti è subito partito con del fan service...
altra cosa che ho notato è stata la regia. oserei dire pessima. ok che riprende da dove si era conclusa la seconda stagione, ma nonostante questo potevano spenderci un po' più di tempo a chiarire che diamine accade. il resto dell'episodio continua con dei ritmi altalenanti.
notevole l'opening
Pegasus84
08-10-2011, 09:40
Sono passato alla terza serie di Zero No Tsukaima!!! Mi piace da pazzi questo anime! :D
Sapete quando esce la quarta serie?
finalmente ho trovato il tempo di iniziare penguindrum
Sono arrivato alla puntata 4 vista. I 3 pinguini son fenomenali, mi fanno troppo spisciare dal ridere.
Oggi vedo se inizio anche Fate Stay Night ._.
Persona 4 sapete se verrà subbato in ita da qualche gruppo decente?
Sono passato alla terza serie di Zero No Tsukaima!!! Mi piace da pazzi questo anime! :D
Sapete quando esce la quarta serie?
se ricordo bene giravano voci per qualcosa a breve no?
ma probabilmente si parla nel 2012
Erythraeum
08-10-2011, 10:31
se ricordo bene giravano voci per qualcosa a breve no?
ma probabilmente si parla nel 2012
-> gennaio http://www.drusie.com/forum/images/smiles/sisi.gif
vista la prima di boku wa tomodachi ga sukunai..
..
:sofico: capolavoro :sofico:
mo mi guardo persona 4
vista la prima di watashi wa tomodachi ga sukunai..
..
Il pubblico giapponese di Amazon sembra concordare con te :O
http://i.imgur.com/br342.jpg (http://imgur.com/br342)
XD
tra l'altro, la tipa con " l'air friend" si muove nello stesso modo di akemi homura :sofico:
vista la prima di P4
non male, non avendoci mai giocato non ero molto interessato a seguirlo. sembra un buon prodotto
carino ma c è qualcosa che non mi attira troppo in quel tomodachi ga sukunai...sembra un misto di oreimo e denpa onna, stiamo a vedere come evolve.
makenki è scandaloso :)
ho visto anche mashiro iro qualcosa, ma non ricordo nulla...questo la dice lunga sulla sua incisività.
chihayafuru non mi dice nulla
carino ma c è qualcosa che non mi attira troppo in quel tomodachi ga sukunai...sembra un misto di oreimo e denpa onna, stiamo a vedere come evolve.
c'è il rischio che si riveli uno flop alla denpa, anche se per il momento i personaggi mi sembrano più interessanti.
cmq si è un po' un misto di altre serie. il tipo che tutti credono un bullo come in toradora, la suora ambulante e la maid che sembrano index e misaka, quell'altra che si muove homura style etc etc
(devo ancora familiarizzare coi nomi :asd:)
killercode
08-10-2011, 15:50
vista la prima di boku wa tomodachi ga sukunai..
..
mo mi guardo persona 4
è bello, se nonaltro è da guardare per il chara di buriki, uno che sa dove mettere la carne sui suoi personaggi :O
makenki è scandaloso :)
ho visto anche mashiro iro qualcosa, ma non ricordo nulla...questo la dice lunga sulla sua incisività.
chihayafuru non mi dice nulla
ti sembra dempa onna perchè il disegnatore è lo stesso
makenki mi aspettavo di peggio da uno che fino a ieri scriveva hentai
mashiro iro qualcosa è il classico videogioco semidrammatico, senza infamia e senza lode
fate 2
ho lasciato il laghetto sulla scrivania
tutto l'episodio a bocca aperta
http://www.ponychan.net/chan/arch/src/131268070794.jpg
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-10-2011, 19:06
oook... appena terminata la visione di "Persona 4 the Animation - 1".
Direi che qualche impressione a caldo la merita.
Cominciamo dai difetti:
1) per tutta la prima metà della puntata l'animazione non solo è al di sotto degli FMV dei videogame, ma è anche al di sotto dello standard qualitativo medio dell'ultimo decennio: anatomie approssimative, visi imprecisi, sfondi tirati via con l'accetta, campiture date in monotono che si alternano a fotogrammi qualitativamente accettabili...
2) insentibile la voce di Igor... no, davvero... sembra il vecchietto rimbambito dei film western. Paragonata alla voce sinuosa da vecchio pappone che ha nel doppiaggio inglese del videogame, ci fa una magra figura...
Inoltre, COMPLETAMENTE cannata la voce del "ragazzo del benzinaio"... chi ha giocato al videogame capirà cosa significa... gli altri... giocatelo!!
3) alcuni siparietti comici troppo enfatizzati... non sono mai stato uno "studente trasferito", ma certo che avrei i miei bei dubbi sulla qualità della scuola in cui sono capitato se i miei compagni, fin dal primo giorno, fossero così svagati di fronte a me...
Ma per fortuna ci sono i PREGI:
1) generalmente buono il resto del doppiaggio. Punteggio pieno per le voci di Nanako e Ryotaro Dojima, di Chie e di Margareth ( :oink: ). Niente da ridire sulla voce del protagonista (tenendo conto che nel videogame il massimo che diceva era "mh!" ), buona la voce di Yosuke che però al momento è in "full-pagliaccio-mode". La voce di Teddy... beh, è quella della versione giapponese del videgame, quindi direi che va bene, non fosse che preferivo di gran lunga quella inglese (ugualmente comica ma non caricaturale).
2) nel "secondo tempo" sembra quasi che abbiano licenziato in blocco il team di intercalatori del primo tempo. La qualità media va da "buona" a "ottima" (sopratutto il combattimento finale).
3) ma SOPRATUTTO... "PE-R-SO-NA!" ooooooh! QUESTO VOLEVO!! La "rivelazione" è epica come deve essere, con l'aggiunta di quel tocco di cattiveria in più al protagonista che nel videogame mancava. Andiamo, sei lo stramaledetto eroe con il potere più fico del circondario: tiratela il giusto! :D
Insomma... sì, beh... mi è piaciuto. :ciapet:
Il doppiatore di igor poteva essere con una voce meno "comica".. ma tanto non si vedrà molto :stordita:
Per il resto lo stile è quello di Persona.. certo non con tutta quella intensità stilistica ed artistica come si trova negli intermezzi del gioco. In conlusione mi aspetto qualcosa di più rispetto a Trinity Soul :)
akfhalfhadsòkadjasdasd
08-10-2011, 21:24
Nichijou :D
http://www.youtube.com/watch?v=vElbh2Ox1dA
farewell..
mi mancherà questa serie
Nichijou :D
http://www.youtube.com/watch?v=vElbh2Ox1dA
farewell..
mi mancherà questa serie
bellissimo
Jabberwock
08-10-2011, 23:18
C3... wow e meno male che sembrava una cosa tranquilla! :eek:
working 2 <3
http://i.imgur.com/rR0Ro.jpg
http://i.imgur.com/PL0DV.jpg
l'espressione di poplar nel primo screen è magnifica
killercode
09-10-2011, 01:51
fate 2
ho lasciato il laghetto sulla scrivania
tutto l'episodio a bocca aperta
http://www.ponychan.net/chan/arch/src/131268070794.jpg
Si decisamente, questa serie è un capolavoro su tutta la linea
killercode
09-10-2011, 14:19
http://i.imgur.com/JAvyu.jpg
:asd:
XD
vista la prima di P4
non male, non avendoci mai giocato non ero molto interessato a seguirlo. sembra un buon prodotto
Eh... io non faccio testo perchè sono incontestabilmente Fanboy di P3 e P4 (ed ora che esce il re-edit di P2 "Innocent Sin" per PSP... la vedo male per la mia vita privata...)
Ma se ti avanza tempo ed hai una PS2 a prender polvere, sugli shop online P4 lo trovi ancora al prezzo di una pizza e una birra... e ne vale la pena.
Il doppiatore di igor poteva essere con una voce meno "comica".. ma tanto non si vedrà molto :stordita:
Per il resto lo stile è quello di Persona.. certo non con tutta quella intensità stilistica ed artistica come si trova negli intermezzi del gioco. In conlusione mi aspetto qualcosa di più rispetto a Trinity Soul :)
Aspettarsi qualcosa di meno rispetto a Trinity Soul è abbastanza difficile. Come detto, se il livello grafico resta quello del secondo tempo, le potenzialità ci sono tutte. A giudicare dai vari spezzoni nei trailer e da questa prima puntata, ho proprio l'impressione che vogliano andare ad esaltare il "lato oscuro" dei protagonisti un po' di più che nel videogame.
akfhalfhadsòkadjasdasd
09-10-2011, 21:36
Eh... io non faccio testo perchè sono incontestabilmente Fanboy di P3 e P4 (ed ora che esce il re-edit di P2 "Innocent Sin" per PSP... la vedo male per la mia vita privata...)
Ma se ti avanza tempo ed hai una PS2 a prender polvere, sugli shop online P4 lo trovi ancora al prezzo di una pizza e una birra... e ne vale la pena.
Aspettarsi qualcosa di meno rispetto a Trinity Soul è abbastanza difficile. Come detto, se il livello grafico resta quello del secondo tempo, le potenzialità ci sono tutte. A giudicare dai vari spezzoni nei trailer e da questa prima puntata, ho proprio l'impressione che vogliano andare ad esaltare il "lato oscuro" dei protagonisti un po' di più che nel videogame.
In trinity hanno fatto un macello con la trama alla fine @_@
Tolto questo tutto il resto aveva una buona profondità, anche bei dialoghi, niente detto e fatto vedere a casaccio.
Avesse avuto un finale migliore e meno "nonsocosapensare"
killercode
09-10-2011, 22:07
imas 14:
Ovviamente dopo il successo un salto me lo aspettavo. Ora che sono tutte famose iniziano a mettergli i bastoni tra le ruote; anche se non capisco perchè fare il gruppo rivale composto da maschi. Non credo che questo sia un anime/videogioco per fujoshi. :boh:
Miki inizia a chiamare il P-san "Honey", contiamo i minuti prima che lui venga arrestato :asd:
Io invece, proprio perchè mi sono già fatto 82 ore di P4, non ho voglia di vedermi altre 13 ore di anime, soprattutto considerando che probabilmente seguiranno la storia abbastanza pari pari.
Ah, naturalmente sai che P2 è abbastanza diverso dai suoi successori, giusto? Hai giocato a P1 PSP? Se sì, allora sai cosa attenderti, più o meno.
imas 14:
Ovviamente dopo il successo un salto me lo aspettavo. Ora che sono tutte famose iniziano a mettergli i bastoni tra le ruote; anche se non capisco perchè fare il gruppo rivale composto da maschi. Non credo che questo sia un anime/videogioco per fujoshi. :boh:
Miki inizia a chiamare il P-san "Honey", contiamo i minuti prima che lui venga arrestato :asd:
Mah, secondo me il salto dopo lo spettacolo è stato un po' troppo improvviso (hanno fatto un solo Live, e subito sono diventate il fenomeno del momento?), comunque credo fosse necessario, perchè al passo precedente ci sarebbero voluti 100 episodi per andare da qualche parte.
Comunque neppure ai fan del gioco piacciono i Jupiter. Quando hanno rivelato che in iMas2 avrebbero messo dei bishonen, c'è stata una rivolta tra i fan :asd:
Vabbè, ma diciamo che si sono incavolati più del solito perchè pensavano che i maschi fossero stati messi selezionabili al posto delle tre del Ryuguu Komachi (che non sono più selezionabili, e pensavano fosse per quello). Quando poi hanno detto che sarebbero stati soltanto i rivali, la gente si è un po' calmata. Rimane comunque il fatto che i Jupiter non piacciono a nessuno, e che iMas2 ha venduto meno di iMas1. Non solo il gioco è mirato agli otaku maschi, ma nella storia sono pure antipatici. C'è da dire, comunque, che come pairing, Touma x Broducer è abbastanza popolare :stordita:
Ah, stranamente, proprio questa settimana è stato annunciato il loro CD. Non prevedo grandi vendite :O
PS. dicono che il direttore dell'anime sia un fan di Miki, quindi non mi stupisce che si becchi così tanto screentime :D
PPS. saggiamente alla Namco hanno deciso di includere Hatsune Miku come rivale nella versione PS3 del gioco... credo che così venderà molto di più :O
WhiteBase
10-10-2011, 00:46
Si decisamente, questa serie è un capolavoro su tutta la linea
Estiquaatsi!! :eek: :eek: :eek: :eek:
Appena vista pure io! Spettacolare e, sopratutto, adulta!
Gilgamesh e Barbablu svettano su tutti!
Fate 2 ??? :eek:
Io ero fermo alla prima serie + Unlimited blade works ! Non dovrebbe uscire un "Fate/Zero" ?
Cos'è sta serie "2" ? Chi la subba ???
killercode
10-10-2011, 08:42
Io ero fermo alla prima serie + Unlimited blade works ! Non dovrebbe uscire un "Fate/Zero" ?
Quella è fate/zero, fate 2 vuol dire fate episodio 2 :D
Penso che si stiano riferendo a Fate/zero ;)
killercode
10-10-2011, 09:54
http://i.imgur.com/sxQUE.jpg
Per fortuna, adesso sono molto più tranquillo :asd:
Quella è fate/zero, fate 2 vuol dire fate episodio 2 :D
Penso che si stiano riferendo a Fate/zero ;)
Eh, ora son confuso come prima :D
Per fortuna, adesso sono molto più tranquillo :asd:
Uh, oh... death flag activated!! RUN FOR YOUR LIFEEEE!! :ops:
Comunque ammetto che anch'io a questo punto sono incerto su cosa sia questo "Fate 2"...
:wtf:
killercode
10-10-2011, 14:10
Comunque ammetto che anch'io a questo punto sono incerto su cosa sia questo "Fate 2"...
:confused: Fate 2 = fate/zero episodio n.2 quello di due giorni fà
Avevi anche risposto prima :confused:
Uh, oh... death flag activated!! RUN FOR YOUR LIFEEEE!! :ops:
gran bel primo episodio
di una cattiveria in certi momenti *___*
@killercorde: mi devi un frame che mi hai spoilerato!!
killercode
10-10-2011, 14:24
@killercorde: mi devi un frame che mi hai spoilerato!!
Non credo sia possibile spoilerare qualcosa da un primo episodio :D
Non credo sia possibile spoilerare qualcosa da un primo episodio :D
mi hai spoilerato la fine del primo episodio :O
eh, lo so, ma poi mi sono confuso da solo leggendo la tua risposta... :D
(tra l'altro, alla fine non ho ancora guardato F/Z 1... figuriamoci il 2. Stasera spero di rimediare)
al tempo provai a leggere il manga di mirai nikki, droppandolo poco dopo per disinteresse...ho paura che succeda anche con l'anime, ma almeno gli darò un try
Uhm:
http://yaraon.blog109.fc2.com/blog-entry-4457.html
Il mio giapponese non è granchè, ma dicono che a quanto pare, un disegnatore dello studio che sta animando Persona 4 (Aniplex, vero?) si lamenta che il loro boss non li ha ancora pagati e che stanno perdendo la pazienza.
Ma che diavolo è successo in C3? Dopo la prima mi aspettavo di vedere un incrocio tra denpa onna e dragon crisis ed ora all'improvviso ci sono combattimenti assurdi e la protagonista sembra uscita da higurashi. :eek:
killercode
10-10-2011, 21:20
Ma che diavolo è successo in C3? Dopo la prima mi aspettavo di vedere un incrocio tra denpa onna e dragon crisis ed ora all'improvviso ci sono combattimenti assurdi e la protagonista sembra uscita da higurashi. :eek:
concordo, sono rimasto semi sorpreso anch'io (dalla ed del primo episodio sospettavo una cosa del genere)
Ahhhh ok!
Allora già è stato subbato ? Ma da chi ? Io aspettavo i Fate Subs....
killercode
11-10-2011, 08:40
Ahhhh ok!
Allora già è stato subbato ? Ma da chi ? Io aspettavo i Fate Subs....
nella lingua d'albione si :D
I fate dovrebbero aver appena rilasciato il primo episodio
Confermo i fate-subs hanno rilasciato il primo di fate/zero ieri.
Byezzzzzzzzzzzzzzz
Gemini77
11-10-2011, 10:01
Però che pizza sti 10bit ... :muro:
Sto vedendo Stein's Gate, davvero molto bello.
Carina l'idea di John Titor trasposto in un anime.
Purtroppo sono arrivato alla 20esima puntata e ho dovuto prendere in considerazione i WAX fansubber, adattamento e italiano da far rabbrividire.
Ora non so se continuare chiudendo un occhio, provare gli ufworks o aspettare che i freedom fansub finiscano. :muro:
Zildjian
11-10-2011, 12:45
Sto vedendo Stein's Gate, davvero molto bello.
Carina l'idea di John Titor trasposto in un anime.
Purtroppo sono arrivato alla 20esima puntata e ho dovuto prendere in considerazione i WAX fansubber, adattamento e italiano da far rabbrividire.
Ora non so se continuare chiudendo un occhio, provare gli ufworks o aspettare che i freedom fansub finiscano. :muro:
Non lo facevano gli SSK?
killercode
11-10-2011, 13:57
http://www.animenewsnetwork.com/interest/2011-10-10/customized-idolm@ster-drama-cd-auctioned-for-301001-yen
diciamo circa 3000 euro :D
al tempo provai a leggere il manga di mirai nikki, droppandolo poco dopo per disinteresse...ho paura che succeda anche con l'anime, ma almeno gli darò un try
Anch'io avevo fatto la stessa cosa... ora però ho visto l'episodio uno dell'anime e... beh... "chapeau".
Animazione di primo livello, regia perfetta... la tensione che il primo episodio del fumetto rendeva bene qui è resa benissimo...
Certo, il fatto che l'episodio si chiuda con l'immagine postata da killerkode mi ha dato QUALCHE problemino a prender sonno...
:eekk: :ops:
Nella grande serata di ieri mi sono visto anche Fate/zero 1+2 ... e, nonostante fossero di qualità abbastanza SCHIFOSA (accetto nomi di gente che lavori bene, Inglesi vanno benissimo) devo dire che non mi aspettavo che ECCEDESSE le mie aspettative. Kiritsugu, Kirei, Zouken, Sakura, Saber sono ASSOLUTAMENTE "loro"! Perfetti.
Menzione d'onore poi per Irisviel :oink: ... certa gente ha tutte le fortune... :ncomment: :D
Unica nota dolente... Kirei e Tohsaka si incontrano in uno stupendo Hotel-Castello su una collina idilliaca a Torino... ecco... io ci abiterei a Torino... :wtf:
http://www.animenewsnetwork.com/interest/2011-10-10/customized-idolm@ster-drama-cd-auctioned-for-301001-yen
diciamo circa 3000 euro :D
Mah, in fondo non è neanche tanto, considerando che devono chiamare le tre seiyuu e farle lavorare praticamente gratis (immagino che il ricavato andrà tutto all'assistenza). Beh, alla fine sono cose che si fanno per pubblicità.
E se c'è gente che paga $5000 per un Humble Bundle, vuoi che non ci sia qualche otaku disposto a pagare 300.000 yen per un CD personalizzato a tiratura unica? :D
killercode
11-10-2011, 15:05
Nella grande serata di ieri mi sono visto anche Fate/zero 1+2 ... e, nonostante fossero di qualità abbastanza SCHIFOSA (accetto nomi di gente che lavori bene, Inglesi vanno benissimo) devo dire che non mi aspettavo che ECCEDESSE le mie aspettative. Kiritsugu, Kirei, Zouken, Sakura, Saber sono ASSOLUTAMENTE "loro"! Perfetti.
Menzione d'onore poi per Irisviel :oink: ... certa gente ha tutte le fortune... :ncomment: :D
Unica nota dolente... Kirei e Tohsaka si incontrano in uno stupendo Hotel-Castello su una collina idilliaca a Torino... ecco... io ci abiterei a Torino... :wtf:
Che sub hai visto?
I gruppi inglesi copiano tutti da niconico comunque ti dico utw (http://utw.me/)
Per l'italiano visto che su niconico sono inguardabili vai sui fate (http://www.fate-subs.com/smf/content.php) (che però sono più lenti perchè hanno da ritradurre tutto)
Che sub hai visto?
I gruppi inglesi copiano tutti da niconico comunque ti dico utw (http://utw.me/)
Per l'italiano visto che su niconico sono inguardabili vai sui fate (http://www.fate-subs.com/smf/content.php) (che però sono più lenti perchè hanno da ritradurre tutto)
la puntata 1 era un mkv subbato eng da [Commie] ... ancora decente, sebbene tutti i fotogrammi saturi mi andavano in "rumore bianco".
la puntata 2 era dei WAX (ok, ok, abbiamo già detto...), di qualità semplicemente penosa. Le scene scure erano indecifrabili (e tenendo che il 90% della puntata si svolge di notte...)
http://i.imgur.com/0Q4Ct.jpg
Credevo che avrebbero usato la solita routine bokke-tsukkomi, come succede sempre quando c'è un fratello minore idiota e una sorella maggiore, ma questi due sembra vadano più o meno sulla stessa lunghezza d'onda :stordita:
Ancora non capisco bene dove vogliano andare a parare con questa serie, se sia una cosa seria (come si direbbe dall'ending) o una cosa comica, ma suppongo che continuerò a seguirla ancora per un po'. Per adesso scorre velocemente.
killercode
11-10-2011, 15:25
la puntata 1 era un mkv subbato eng da [Commie] ... ancora decente, sebbene tutti i fotogrammi saturi mi andavano in "rumore bianco".
la puntata 2 era dei WAX (ok, ok, abbiamo già detto...), di qualità semplicemente penosa. Le scene scure erano indecifrabili (e tenendo che il 90% della puntata si svolge di notte...)
per la prima non ti sò dire, la seconda è così alla sorgente, buio pesto
killercode
11-10-2011, 15:26
http://i.imgur.com/0Q4Ct.jpg
Credevo che avrebbero usato la solita routine bokke-tsukkomi, come succede sempre quando c'è un fratello minore idiota e una sorella maggiore, ma questi due sembra vadano più o meno sulla stessa lunghezza d'onda :stordita:
Ancora non capisco bene dove vogliano andare a parare con questa serie, se sia una cosa seria (come si direbbe dall'ending) o una cosa comica, ma suppongo che continuerò a seguirla ancora per un po'. Per adesso scorre velocemente.
boh, tieni presente che però sono 24 episodi, quindi c'è ancora tempo per ingranare
boh, tieni presente che però sono 24 episodi, quindi c'è ancora tempo per ingranare
Beh, è della Sunrise, quindi suppongo che diventerà serio entro la metà della serie. Bisogna solo vedere se la comicità sparisce completamente con l'andare del tempo (come in Mai-Hime, più o meno), oppure se rimarranno comunque sull'umoristico. Considerando il cast, punto sulla seconda, ma non ci giurerei troppo.
Non lo facevano gli SSK?
Ferma alla 4a, l'ho visionato con i freedom.
Lello4ever
11-10-2011, 19:10
Beh, è della Sunrise, quindi suppongo che diventerà serio entro la metà della serie. Bisogna solo vedere se la comicità sparisce completamente con l'andare del tempo (come in Mai-Hime, più o meno), oppure se rimarranno comunque sull'umoristico. Considerando il cast, punto sulla seconda, ma non ci giurerei troppo.
ma la sunrise non si inventa niente, si basa sulle novel. la storia già c'è.
Le novel sono tre volumi da 2000 pagine ciascuno. E' probabile che la Sunrise si prenderà un sacco di libertà con il pacing :stordita:
Mirai Nikki mi ispira molto. La ragazza nel finale è completamente fuori di melone. In ogni caso anche se si rivelasse una porcata continuerei a seguirlo solo per sentire Wakamoto che doppia deus ex machina. :sofico:
Mirai Nikki mi ispira molto. La ragazza nel finale è completamente fuori di melone. In ogni caso anche se si rivelasse una porcata continuerei a seguirlo solo per sentire Wakamoto che doppia deus ex machina. :sofico:
la prima mi è piaciuta molto :eek:
killercode
11-10-2011, 22:25
frase detta da tutti prima di qualunque anime adattato da manga/light novel/visual novel.
dopo un paio di episodi diventa: "Il manga/light novel/visual novel è meglio"
:D
frese detta da tutti prima di qualunque anime adattato da manga/light novel/visual novel.
dopo un paio episodi diventa: "Il manga/light novle/visual novel è meglio"
Solo che in questo caso, non credo che nessun non-giapponese abbia letto quei mattoni, quindi va bene così... a meno che non parlino per sentito dire :asd:
http://img822.imageshack.us/img822/5425/angelbeatspianokanade.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/angelbeatspianokanade.jpg/)
Archivio anche questa serie di 13 episodi+contentino e special. Ci troviamo di fronte alla "solita" ambientazione scolastica (irrinunciabile :D) ma con la variante di trovarsi nell'aldilà. Logicamente abbiamo il gruppetto di ribelli capeggiati da Yuri (Haruhi :p ) con le loro particolari missioni, Tenshi che vuole metterli in riga, il tutto miscelato tra concerti, sparatorie e l'uso indiscriminato del god mode :sofico: A parte gli scherzi i primi episodi non mi hanno colpito più di tanto. Ci si diverte su alcuni, non c'è dubbio, però un po' monotonia la si sente. Naturalmente dopo ingrana e lo scherzo cede il posto al sentimentalismo ed ai drammi dei personaggi. Finale con colpo di scena che ho trovato azzeccato (mi è piaciuto davvero :)). La caratterizzazione è netta almeno per i secondari e Otanashi che definirei l'unico protagonista. Perde qualcosa Yuri nel finale (imho un episodio al massimo per diventare così sentimentale) mentre Tenshi ha un'evoluzione più pacata. Buono il personaggio Hinata e abbastanza simpatico TK. Sul disegno e animazioni c'è poco da dire: più che buono (poi me lo sono goduto con il nuovo TV-LCD Samsung da 40 polliciozzi :Prrr: ). Musicalmente tutto accettabile e Lia, ancora una volta, dimostra di avere una voce superba ;) Presente una manciata di fanservice concentrato sulle varie riproduzioni delle armi (c'è un po' di tutto ed anche rappresentato abbastanza bene :fagiano: )
In linee generali il prodotto è davvero molto valido e presenta anche una certa originalità (una scuola-purgatorio non è proprio una brutta idea). Buone le tematiche trattate riassumibili nel senso della vita e buono l'aspetto religioso mescolato all'informatico. Avrei preferito qualche episodio in più per evitare una brusca accelerata sul finale. Dopo tutto alcuni punti potevano essere spiegati meglio e la vita precedente di qualche altro personaggio non avrebbe guastato (in primis Tenshi).
Inutile dire che è da vedere. Un'altra serie presa dalle visual novel della Key ma questa volta non frutto dell'adattamento della KyoAni (come pensavo inizialmente) ma della PA Works e se la sono cavata abbastanza bene ;)
PS: Dai vari commenti letti su Fate/zero prossima serie da vedere Fate/Stay night+film :)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Eh, anch'io ho apprezzato il buon artigianato di "Angel Beats": ci sono puntate, come quella degli esami, in cui facevo fatica a respirare, puntate estremamente commoventi e, come detto, puntate assolutamente piatte o poco ispirate.
Ma in totale un livello medio alto.
PS: Dai vari commenti letti su Fate/zero prossima serie da vedere Fate/Stay night+film :)
byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Se non hai mai giocato le visual novel, allora puoi guardare tranquillamente gli anime, altrimenti resterai inevitabilmente un po' deluso (sono comunque ottimi prodotti).
Attualmente direi che Fate/Zero è la trasposizione più fedele dello spirito di "Fate/Stay" pur essendo un prequel.
killercode
12-10-2011, 21:07
http://i.imgur.com/lfN09.jpg
Ma come si fa a scrivere dei mattoni del genere :asd:
ho sentito che in russia li usano come lastre corazzate sui loro mezzi militari :O
finito di vedere nadia (avevo visto qualcosina da piccolo)
che dire, capolavoro. ottime musiche, ottime animazioni, ottima gestione dei personaggi.
è bello vedere come poi Anno e Sagisu hanno riciclato e adattato alcune parti per realizzare evangelion :sofico:
Finito di vedere Stein's Gate
ottimo titolo, la visione è filata liscia con unica eccezione la puntata finale.
dalle premesse pensavo e speravo che la trama volgendo al suo termine si confermasse cruda, pesante, senza risvolti positivi.
Il giocare con le linee temporali per me doveva portare ad un unica certezza, la morte di Mayuri quale effetto del salvataggio di Christina.
La guerra del futuro non si sarebbe dovuta/potuta evitare e invece mi introducono un terzo Kyoma che "rimette a posto" tutto.
Dalla prima puntata si intuiva che ci fosse stata "un' influenza esterna", ma speravo che fosse stata proprio questa a scatenare il tutto.
Rimango molto dubbioso quando il finale si trasforma in un "e vissero tutti felici e contenti"
Nonostante cio' ne consiglio la visione.
E' tutto a posto ma non è detto che lo sia per sempre. Essendo una linea temporale completamente nuova Okabe non può sapere quello che accadrà a Mayuri o Kurisu, oppure se la guerra è stata impedita. Io ho trovato questa incertezza finale sul futuro dei protagonisti il modo ideale per chiudere una serie come steins;gate.
Finito di vedere Stein's Gate
ottimo titolo, la visione è filata liscia con unica eccezione la puntata finale.
dalle premesse pensavo e speravo che la trama volgendo al suo termine si confermasse cruda, pesante, senza risvolti positivi.
Il giocare con le linee temporali per me doveva portare ad un unica certezza, la morte di Mayuri quale effetto del salvataggio di Christina.
La guerra del futuro non si sarebbe dovuta/potuta evitare e invece mi introducono un terzo Kyoma che "rimette a posto" tutto.
Dalla prima puntata si intuiva che ci fosse stata "un' influenza esterna", ma speravo che fosse stata proprio questa a scatenare il tutto.
Rimango molto dubbioso quando il finale si trasforma in un "e vissero tutti felici e contenti"
Nonostante cio' ne consiglio la visione.
A me invece è sembrato perfettamente coerente, voglio dire
cioè, stiamo parlando di un anime in cui un tardo-adolescente borderline costruisce una macchina per messaggi extratemporali con un forno a microonde e un telefono!!! In cui il CERN è una perfida organizzazione per il dominio del mondo ed in cui il burbero padrone di casa è da sempre un cane da guardia al loro servizio, nonostante sia stato adottato dalla guerriera venuta dal futuro figlia dell'otaku grassone che è anche migliore amico del protagonista.
"Premesse"? "coerenza"? Un "Mado Sciaientistu" se ne sbatte di queste piccolezze!
Personalmente la serie mi sarebbe sembrata snaturata se si fosse conclusa due puntate prima. ;)
epico steins...se solo avesse avuto un ritmo maggioren ella prima meta della serie...cosi è una serie carina, che spicca nel panorama attuale, ma fra 10 anni forse non la ricorderò :)
E' tutto a posto ma non è detto che lo sia per sempre. Essendo una linea temporale completamente nuova Okabe non può sapere quello che accadrà a Mayuri o Kurisu, oppure se la guerra è stata impedita. Io ho trovato questa incertezza finale sul futuro dei protagonisti il modo ideale per chiudere una serie come steins;gate.
La chiave di lettura è corretta, tuttavia parlo di preferenze
Con le email minacciose, il lato splatteroso dell' anime, il continuo stress psicologico di Kyoma, i rounders, le numerose D-Mail mandate e l'alterazione della linea temporale avrei preferito che si arrivasse ad un punto dove il personaggio accettava l'inevitabilità.
Conseguenza di questa la dipartita di Mayuri anche nella prima linea temporale con il personaggio che se ne andasse ringraziando per i tentativi, ma che cosi' avrebbe finito di soffrire (sognando/rivivendo le sue morti)
A me invece è sembrato perfettamente coerente, voglio dire
cioè, stiamo parlando di un anime in cui un tardo-adolescente borderline costruisce una macchina per messaggi extratemporali con un forno a microonde e un telefono!!! In cui il CERN è una perfida organizzazione per il dominio del mondo ed in cui il burbero padrone di casa è da sempre un cane da guardia al loro servizio, nonostante sia stato adottato dalla guerriera venuta dal futuro figlia dell'otaku grassone che è anche migliore amico del protagonista.
"Premesse"? "coerenza"? Un "Mado Sciaientistu" se ne sbatte di queste piccolezze!
Personalmente la serie mi sarebbe sembrata snaturata se si fosse conclusa due puntate prima. ;)
Come darti torto :asd:
E ora ... che vedo ? :mbe:
La chiave di lettura è corretta, tuttavia parlo di preferenze
Come darti torto :asd:
E ora ... che vedo ? :mbe:
Le preferenze non si discutono. A me piace il percorso di maturazione ed il fatto che vada a lieto fine non mi dispiace ed in qualche modo si adatta alla figura del protagonista "sbalestrato".
E poi
almeno così non resto amareggiato per Moeka, che è il personaggio che ho odiato e che, contemporaneamente, mi ha fatto una grandissima pena
Sul "cosa vedo" intendi oltre:
- Persona 4
- Fate/Zero
- Mirai Nikki
epico steins...se solo avesse avuto un ritmo maggioren ella prima meta della serie...cosi è una serie carina, che spicca nel panorama attuale, ma fra 10 anni forse non la ricorderò :)
Io invece lo ho apprezzato proprio per questo. Passi le prime 10 puntate a chiederti "sì, ma qual'è il punto?" e, nel frattempo, cominci ad "interiorizzare" i protagonisti: la "brancaleonaggine" di Okarin, la voce sognante di Mayushi, la disperata lotta di Kurisu per non cascare negli stereotipi "moe" che è ben cosciente di rappresentare...
Poi, da metà serie scopri che, mentre sembrava stessero cavoleggiando, hanno in realtà costruito una casa... e poi, in poche puntate, ti accorgi che la casa ti sta crollando addosso!!!
Per me, ritmo perfetto.
Domanda ma di Lupin III non era in programma una nuova serie questo inverno?
Qualcuno sa perché é sparita dal classico tabellone di riepilogo ed é finita tra gli special tv?
killercode
13-10-2011, 22:16
Perchè fanno un solo episodio
http://img822.imageshack.us/img822/5425/angelbeatspianokanade.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/822/angelbeatspianokanade.jpg/)
A proposito di Tenshi, qualcuno sa come pulire un LCD sbavato ? :O
Jabberwock
13-10-2011, 23:13
A proposito di Tenshi, qualcuno sa come pulire un LCD sbavato ? :O
Prova a passarci un panno morbido... dopo averci ri-sbavato! :Prrr:
Sul "cosa vedo" intendi oltre:
- Persona 4
- Fate/Zero
- Mirai Nikki
Persona 4 e Mirai Nikki sono appena iniziate, preferisco vedere serie concluse per non spezzettare troppo la visione :)
Iniziare con Fate ? Della Visual novel non so na mazza, quindi teoricamente potrebbe piacermi.
Qualche altro consiglio di anime fantascientifico ? come degna successione di Dennou Coil, Stein's Gate.
mmmh a proposito di Stein's Gate c'è qualche analogia o collegamento con Chaos;Head (dai commenti che ricordo non se ne parlava bene...)?
Per adesso salto fs/night causa file corrotti:muro: ...ne approfitterò per prendere la versione dei fate-subs in BR (magari faccio una visione unica con zero). Certo che ripiegare su k-on!! non è il massimo (...mi ero promesso di vederlo molto, molto più in là) però volevo una serie leggera, leggera (spero di non mollare prima :asd:
x Lins: Proverei a buttare un'occhio su Mnemosyne, Terra e..., Darker than Black (non saranno puro scifi e nemmeno eccelsi capolavori ma dopotutto vedibili). Volendo ci sarebbe anche Xam'd, Eureka Seven, Texhnolyze però non li ho ancora visti.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Jeegsephirot
14-10-2011, 10:16
mmmh a proposito di Stein's Gate c'è qualche analogia o collegamento con Chaos;Head (dai commenti che ricordo non se ne parlava bene...)?
Per adesso salto fs/night causa file corrotti:muro: ...ne approfitterò per prendere la versione dei fate-subs in BR (magari faccio una visione unica con zero). Certo che ripiegare su k-on!! non è il massimo (...mi ero promesso di vederlo molto, molto più in là) però volevo una serie leggera, leggera (spero di non mollare prima :asd:
x Lins: Proverei a buttare un'occhio su Mnemosyne, Terra e..., Darker than Black (non saranno puro scifi e nemmeno eccelsi capolavori ma dopotutto vedibili). Volendo ci sarebbe anche Xam'd, Eureka Seven, Texhnolyze però non li ho ancora visti.
byezzzzzzzzzzzzzzzz
buttati su Xam'd, a me è piaciuto parecchio ed è sicuramente più leggero rispetto alle 50 e passa puntate di Eureka Seven, che tralaltro comincia ad ingranare solo verso metà
Eureka Seven visto diverso tempo fa quando ancora non era licensed.
Carino, fila liscio e personalmente non l'ho trovato eccessivamente lungo nonostante i 50 episodi.
Xam'd l'ho droppato dopo poco, non mi prendeva :mbe:
K-On !! a me è piaciuto, anche se un po' sottotono alla prima serie :D
anche io ricordo la possibile analogia con chaos;head, sbandierata un po in giro...se qualcuno è in grado di indicarmela gli do un premio :|
anche io ricordo la possibile analogia con chaos;head, sbandierata un po in giro...se qualcuno è in grado di indicarmela gli do un premio :|
Il punto e virgola nel titolo :O
A parte gli scherzi, MAL dice che "Steins;Gate is set in the summer of 2010, approximately one year after the events that took place in Chaos;Head, in Akihabara."
Quindi in teoria sono ambientati nello stesso "mondo" (magari gli autori sono gli stessi?)
Detto ciò, non ho nemmeno iniziato steins;gate proprio per paura che fosse come chaos head... Mi confermate che non c'è pericolo e posso iniziarlo tranquillamente? :sofico:
si, confermo...come se dicessi che k-on è la seconda stagione di berserk, non c azzecca nulla :)
e steins è molto meglio, anche se imho sarebbe potuto durare un pochetto di meno...comunque pienamente sufficiente (e per me la sufficienza è un buon voto)
killercode
14-10-2011, 13:05
Persona 4 e Mirai Nikki sono appena iniziate, preferisco vedere serie concluse per non spezzettare troppo la visione :)
Iniziare con Fate ? Della Visual novel non so na mazza, quindi teoricamente potrebbe piacermi.
Qualche altro consiglio di anime fantascientifico ? come degna successione di Dennou Coil, Stein's Gate.
Se li trovi e non li hai mai visti, gli oav di Legend of the Galactic Heroes ti terranno impegnati per un bel po'
C;H e S;G sono prodotti entrambi dalla stessa software house e ambientati entrambi a tokyo, ma le similitudini finiscono qui, sono due storie separate
Se li trovi e non li hai mai visti, gli oav di Legend of the Galactic Heroes ti terranno impegnati per un bel po'
Se faccessi vedere a mia moglie qualcosa con quel chara mi fucilerebbe immediatamente :D
killercode
14-10-2011, 15:12
Se faccessi vedere a mia moglie qualcosa con quel chara mi fucilerebbe immediatamente :D
Però quella è vera fantascienza alla asimov.
A proposito di asimov guardati Time of Eve (il film)
Però quella è vera fantascienza alla asimov.
A proposito di asimov guardati Time of Eve (il film)
gran bel film :sisi:
Altra serata di visione:
Persona 4 x02: duh... grande rischio di trovarmi da qui a breve completamente deluso. Davvero una puntata sbagliata che si salva solo per il carisma di Chie (e, tenendo conto che compare per circa il 10% della puntata...).
Frettoloso il susseguirsi degli eventi, scarso il combattimento, scadente il "risveglio" di Yosuke, sopratutto se paragonato alla perfetta sintesi dell'originale.
http://www.youtube.com/watch?v=6zAiSE8eBR8&feature=results_video&playnext=1&list=PL688F095D8F56FAEF
Insomma... se con i prossimi due risvegli sbagliano nuovamente, mi sa che non la portano a casa.
C3 x01 : ammetto che al momento mi sembra solo l'ennesimo anime basato sulla ricetta Loli + Mild Fanservice...
Kamisama no MemoChou x01:
WOW! :eek:
No, davvero: WOW! So che per gli habituè di questo thread è una vecchia conoscenza ma permettetemi di dire che sono stati 48 minuti di goduria pura. Animazione di primo livello, doppiaggio spettacolare, soggetto non originale (è da dopo Miss Marple che si è capito che un detective "normale" non tira, quindi uno che ha visto il Tenente Colombo e Detective Monk non si meraviglia certo per una umorale lolita reclusa e la sua squadra di disadattati assistenti) ma sviluppato bene, tempi di svolgimento azzeccati.
Sono impaziente di recuperarmi il resto.
No, davvero: WOW!
Per i bagnetti e la lavatrice, Ok, ma per il resto... :D
Mi confermate che non c'è pericolo e posso iniziarlo tranquillamente? :sofico:
In caso hai sempre okawari, no ? :Prrr:
killercode
14-10-2011, 23:46
C3 x01 : ammetto che al momento mi sembra solo l'ennesimo anime basato sulla ricetta Loli + Mild Fanservice...
No, davvero: WOW! So che per gli habituè di questo thread è una vecchia conoscenza ma permettetemi di dire che sono stati 48 minuti di goduria pura. Animazione di primo livello, doppiaggio spettacolare, soggetto non originale (è da dopo Miss Marple che si è capito che un detective "normale" non tira, quindi uno che ha visto il Tenente Colombo e Detective Monk non si meraviglia certo per una umorale lolita reclusa e la sua squadra di disadattati assistenti) ma sviluppato bene, tempi di svolgimento azzeccati.
Sono impaziente di recuperarmi il resto.
Inverti i giudizi, il primo episodio frega in entrambe le serie (in bene e in male rispettivamente)
p.s. c'è da dire che c3 è appena iniziato quindi ancora non si sà, mentre in memo vale la pena guardare il primo, il secondo, il terzo episodio e poi passare subito alla 10, 11, 12 cono le uniche che meritano
p.s. penguindrum 14 :eek:
Mi sono riportato in paro con idol master... Ma quanti soldi hanno per questa serie?
Considerazioni sul budget a parte serie carina che ogni tanto mi strappa una risata. L'omaggio a gurren lagann nell'ultima mi ha veramente fatto capottare :rotfl:
guilty crown: in breve mi pare una panacea di qualsiasi cosa tranne che di buon senso. si vede che è una produzione in cui è girato il soldo...ma non si capisce niente (non in senso buono), è tutto gettato li in faccia in 20 minuti, troppo veloce, sembra un videoclip...è come se avessero voluto condensare mezza serie nel primo episodio. per ora mi fa cagare, ma visto il livello gli posso concedere altri 2-3 eps
ah
detesto il fatto che il tipo tiri fuori un arnese dal corpo di una tipa...è raccapricciante, inutilmente sessuale, di cattivo gusto imho
p.s. penguindrum 14 :eek:
che gran boiata sta diventando. Da 3 puntate miscuglio di storie, di flash, intrecci assurdi....non si capsice nulla e quei pinguini han proprio rotto perchè non servono a nulla. Dico solo che se mo quella è un trans....me sentono come se dice a roma! Mi ha davvero infastidito, cosa molto strana per me.
Bha, appeal zero proprio
No mago grande season 2, ma proprio bella
ps: sti 10-bit..
Mi sono riportato in paro con idol master... Ma quanti soldi hanno per questa serie?
Considerazioni sul budget a parte serie carina che ogni tanto mi strappa una risata. L'omaggio a gurren lagann nell'ultima mi ha veramente fatto capottare :rotfl:
La serie è finanziata sia dalla Namco che dalla Sony, quindi sì, ci sono dietro un sacco di soldi. Chissà quanto venderà il primo BD. Probabilmente uno sfacelo (oppure, conversamente, venderà poco... dal momento che una copia sarà inclusa con la Collector's Edition del gioco per PS3, quindi le copie del solo BR potrebbero essere più basse del normale). Certo è che con un budget del genere, dovranno vendere davvero tanto per recuperare.
Comunque credo che quella scena fosse anche un riferimento al precedente anime di Idolmaster, il famoso (famigerato?) Xenoglossia, che invece di essere una serie sulle idol era stato fatto come un anime di mecha :stordita:
Altra serata di visione:
Persona 4 x02: duh... grande rischio di trovarmi da qui a breve completamente deluso. Davvero una puntata sbagliata che si salva solo per il carisma di Chie (e, tenendo conto che compare per circa il 10% della puntata...).
Frettoloso il susseguirsi degli eventi, scarso il combattimento, scadente il "risveglio" di Yosuke, sopratutto se paragonato alla perfetta sintesi dell'originale.
http://www.youtube.com/watch?v=6zAiSE8eBR8&feature=results_video&playnext=1&list=PL688F095D8F56FAEF
Insomma... se con i prossimi due risvegli sbagliano nuovamente, mi sa che non la portano a casa.
Se le storie sugli animatori sono vere, magari non la portano a casa davvero :stordita:
Comunque credo che quella scena fosse anche un riferimento al precedente anime di Idolmaster, il famoso (famigerato?) Xenoglossia, che invece di essere una serie sulle idol era stato fatto come un anime di mecha :stordita:
Ah c'era il riferimento ad un progetto precedente del francise. Io ho visto un mecha pilotato da una coppia che continua a fondersi con i nemici che sconfigge diventando più forte e mi è venuto in mente all'istante ttgl. Cavolo devo studiare di più. :D
Intanto ora mi sono visto anche Guilty Crown e Un-Go. Il primo ha avuto una partenza in quarta poi non so. I protagonisti depressi alla shinji non mi hanno mai convinto e la storia mi sa di già visto. Spero solo non si tramuti in un altro sacred seven. Per ora so solo che mi toccherà cercare qualcosa della ragazza che canta ad inizio puntata. Ha una voce stupenda.
Un-Go carino ma il mistero era veramente troppo scontato. Capisco che come prima puntata ci fosse anche da introdurre i personaggi, l'ambiente e tutto il resto ma secondo me non c'era bisogno di correre così tanto. In ogni caso visto che sembra esserci una storia di fondo con tanto di guerra appena terminata gli si può dare ancora qualche puntata. Sono fiducioso.
ps: sti 10-bit..
sono fantastici :D
killercode
16-10-2011, 07:46
Io non ho ancora commentato l'episodio di im@s della settimana! :D
Forse è la puntata che mi è piaciu8ta di più; bello vederle lavorare tutte insieme, il trailer del film mecha è stato forte, può essere un rimando a xenoglossia, ma credo piuttosto che sia una genuina parodia delle serie mecha vecchio stile anni '80.
Sembra che abbiano fatto capire a miki che se continua così il p-san va in prigione, quindi cerca di trattenersi :D con scarsi risultati :asd:
Sempre a proposito di prigione, Azusa in completo da scuola materna :asd:
http://i.imgur.com/wz02c.gif
www.youtube.com/watch?v=qDvD6TDbOho La scena della scatola è successa davvero alla doppiatrice di haruka
io l'ho felicemente droppato :asd:
Charonte
16-10-2011, 09:01
droppato alla 2 peer porcheria costante
Gianluca99
16-10-2011, 12:03
Che mi dite di R-15? Vale la pena cominciarlo?
killercode
16-10-2011, 14:31
io l'ho felicemente droppato :asd:
droppato alla 2 peer porcheria costante
http://simphonies.files.wordpress.com/2011/01/haters_gonna_hate3.jpg
:O peggio per voi:O
Che mi dite di R-15? Vale la pena cominciarlo?
neanche sotto tortura
p.s. Sono al lavoro e ho appena ricevuto una telefonata di mia sorella preoccupata che mi informa che a casa c'è il mio computer acceso che sta parlando giapponese :asd:
www.youtube.com/watch?v=qDvD6TDbOho La scena della scatola è successa davvero alla doppiatrice di haruka
Gran parte dell'episodio era una parodia di vari meme. A parte la scena della scatola, poi vedere Dark Haruka come cattivo del film, e la scena del ramen è basata su una catena di ramen dove la gente si comporta davvero in quel modo. Inoltre la doppiatrice di Takane ha la fama di essere una che mangia molto.
Non capisco perchè mettere Chihaya fra le presentatrici, non credo abbia la stoffa. E' già tanto che riesce a sorridere, considerando che nel secondo episodio si lamentavano che il suo sorriso non era naturale. Forse gli basta stare vicino alla sua BFF Haruka per sentirsi più allegra :O
Ah, e hanno aperto un finto sito dedicato al loro show. Parrebbe che Hibiki ce l'abbia fatta :stordita:
http://www.idolmaster-anime.jp/namassuka/index.html
Chissà che risate in sala di registrazione quando ha visto a che cosa doveva dare la voce. :asd:
Rilancio con questo amv di evangelion. Canzone dei flight of the concords: http://www.youtube.com/watch?v=6Sd8nbB5A_c
killercode
16-10-2011, 18:42
http://www.youtube.com/watch?v=1VlUXGUIEt8&feature=player_embedded
La OP di Mirai Nikki è qualcosa di stupendo :eek:
akfhalfhadsòkadjasdasd
16-10-2011, 18:46
folgorante incontro con tatami galaxy.... :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=YXu15Fy1HrQ
Inverti i giudizi, il primo episodio frega in entrambe le serie (in bene e in male rispettivamente)
p.s. c'è da dire che c3 è appena iniziato quindi ancora non si sà, mentre in memo vale la pena guardare il primo, il secondo, il terzo episodio e poi passare subito alla 10, 11, 12 cono le uniche che meritano
Uhm... sono arrivato alla quarta e mi è piaciuta. Ok, siamo allo "slice of life" comico-teneroso e non al giallo, ma basta vedere il cast per capire che la serie può tranquillamente andare in commedia.
E, onestamente, mi fa sorridere che gli UTW la definiscano caratterizzata dal fanservice quando abbiamo 2 scene di Min (l'unica adulta della serie) in asciugamano e 1 scena di Min che fa la doccia (con tanto di meta-battuta: "e quindi io sarei l'esca?")...
Nel frattempo un amico mi ha prestato Gurren-Lagann in edizione italiana. Sembra interessante... certo meglio del manga postumo.
ADDENDUM:
1) devo anche scoprire chi è che canta i temi di KamiMemo, voce stupenda e malinconica...
2) l'OP di Mirai Nikki è... cioè... :eek: :cool:
Uhm... sono arrivato alla quarta e mi è piaciuta. Ok, siamo allo "slice of life" comico-teneroso e non al giallo, ma basta vedere il cast per capire che la serie può tranquillamente andare in commedia.
E, onestamente, mi fa sorridere che gli UTW la definiscano caratterizzata dal fanservice quando abbiamo 2 scene di Min (l'unica adulta della serie) in asciugamano e 1 scena di Min che fa la doccia (con tanto di meta-battuta: "e quindi io sarei l'esca?")...
Gli ultimi due archi sono carini. Il protagonista finalmente tira fuori le palle e l'ultimo ha il più grosso wtf della scorsa stagione.
Gli ultimi due archi sono carini. Il protagonista finalmente tira fuori le palle e l'ultimo ha il più grosso wtf della scorsa stagione.
Ecco, il protagonista di KamiMemo mi è comunque piaciuto da subito: un classico "middle man" che, però, non sta a piagnucolarsi addosso per puntate e puntate mentre cerca di capire quello che succede. Le cose capitano, prende delle decisioni, fa degli errori, non capisce come correggerli ma non resta paralizzato, se si fa male va a terra e si rialza, come un po' tutti.
Insomma, a me pare che "le palle", bene o male le tiri fuori già dalla terza puntata... ma senza esagerare e con le giuste esitazioni da persona normale.
killercode
17-10-2011, 16:51
Sono iniziate le finali di girone al saimoe 2011 :winner: (frega un caxxo a nessuno lo sò :asd:)
Sfida di oggi
https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2011/Round4/MikotoVsAstarotte.png
Sono iniziate le finali di girone al saimoe 2011 :winner: (frega un caxxo a nessuno lo sò :asd:)
Sfida di oggi
Tanto si sa già che vincerà qualcuna di Madoka :O
(anche se non è detto, vedi ad esempio Haruhi che non ha vinto nemmeno quand'era al culmine della popolarità)
Comunque, oggi vince Mikoto quasi sicuramente. E' una delle poche ad avere qualche speranza contro Madoka.
killercode
17-10-2011, 18:00
Tanto si sa già che vincerà qualcuna di Madoka :O
(anche se non è detto, vedi ad esempio Haruhi che non ha vinto nemmeno quand'era al culmine della popolarità)
Comunque, oggi vince Mikoto quasi sicuramente. E' una delle poche ad avere qualche speranza contro Madoka.
Lo sò, brutta cosa madoka :nono:
scusa per info tu la vedi l'immagine?
scusa per info tu la vedi l'immagine?
"Thundere" :asd:
"Thundere" :asd:
non potevano definire misaka in un modo migliore :asd:
http://www.animenewsnetwork.com/news/2011-10-17/akb48-idol-group-gets-1st-anime-on-air-next-spring
Seguono la scia di iMas? :stordita:
WhiteBase
17-10-2011, 20:22
non potevano definire misaka in un modo migliore :asd:
Assolutamente verissimo! Biribiri domina incontrastata :D!
vista la prima di last exile.
globalmente parlando sembra molto simile alla vecchia serie: per chara, stile, musiche etc.
primo episodio un po' incasinato, non si capiva bene chi facesse cosa dove. l'unica cosa che credo di aver capito è che siamo un po' dopo l'utilizzo dell'exile.
mi fa piacere che ci siano ancora la gilda e dio.
nonostante punte di fanservice qua e la (limitate per ora) temo per un possibile aumento di queste in futuro.
complessivamente mi aspettavo molto peggio. speriamo bene
Finalmente: http://www.animeclick.it/news/30055-serie-tv-animata-per-zetman-di-katsura-in-giappone-da-aprile :eek:
Finalmente: http://www.animeclick.it/news/30055-serie-tv-animata-per-zetman-di-katsura-in-giappone-da-aprile :eek:
Not interested. La prima cosa che ho letto di MK è stata "Video Girl Ai" (con questo tipo di evoluzione :cool: -> :wtf: -> :muro: ).
Poi "Video Girl Len" mi aveva un po' ridato fiducia... ma ci ha pensato "DNA2" a riposizionare MK nella "autodrop list".
Jeegsephirot
18-10-2011, 16:28
Not interested. La prima cosa che ho letto di MK è stata "Video Girl Ai" (con questo tipo di evoluzione :cool: -> :wtf: -> :muro: ).
Poi "Video Girl Len" mi aveva un po' ridato fiducia... ma ci ha pensato "DNA2" a riposizionare MK nella "autodrop list".
E l'anime di DNA2 è anche peggio, te lo assicuro :asd:
1 446 Astarotte Ygvar (Lotte) @ Astarotte no Omocha!
2 327 Misaka Mikoto @ To Aru Majutsu no Index II
:nono:
Adesso sì che il torneo non mi interessa più :O
killercode
18-10-2011, 19:01
:nono:
Adesso sì che il torneo non mi interessa più :O
Colpa dei madokafag, hanno truccato il voto :ncomment: :ncomment:
Sfida di oggi
https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2011/Round4/KanadeVsErica.png
Video girl ai a me è piaciuto enormemente,:stordita: .
Il fumetto però, il cartone non l' ho mai visto.
Bei tempi quando leggevo quello, ushio e tora, 3x3 occhi...
Ranma 1/2 :muro: ...
EDIT piccola aggiunta:
vista la prima di last exile.
globalmente parlando sembra molto simile alla vecchia serie: per chara, stile, musiche etc.
primo episodio un po' incasinato, non si capiva bene chi facesse cosa dove. l'unica cosa che credo di aver capito è che siamo un po' dopo l'utilizzo dell'exile.
mi fa piacere che ci siano ancora la gilda e dio.
nonostante punte di fanservice qua e la (limitate per ora) temo per un possibile aumento di queste in futuro.
complessivamente mi aspettavo molto peggio. speriamo bene
Cioé han fatto una nuova serie?
La prima mi è garbata parecchio, devo indagare...
Nel mio piccolo intanto mi son recuperato Macross Plus, trama forse un pò banalotta ma realizzazione tecnica e sonora come difficilmente ne ho vista in giro.
COSA????
hanno eliminato misaka thundere mikoto??
ma dove andremo a finire..
Colpa dei madokafag, hanno truccato il voto :ncomment: :ncomment:
Sfida di oggi
ma non dare colpe ai seguaci di madokami >_>
brutta sfida questa, per quanto preferisca tenshi, pure hartmann era un bel personaggio
bei tempi quando mi leggevo 3x3 occhi :fagiano:
piccola curiosità
proprio in tema 3x3 occhi mi era venuta voglia poco tempo fa di rileggermelo (tipo per la sesta volta :asd:) solo che i volumi ormai hanno i loro anni e non vorrei rovinarli. avevo pensato dunque di sfruttare la tecnologia leggendolo su un ebook reader solo che dovrei per forza ricomprarlo in digitale. non sarebbe male poter "trasferire" sull'ebook i numeri cartacei.
(quanto detto è una mezza eresia, nulla potrà mai battere il fascino del volume cartaceo con il suo odore di china :O)
Se passa Tenshi non mi dispiace :D (anche perchè Hartmann non la conosco :stordita: )
byezzzzzzzzzzzzz
1 446 Astarotte Ygvar (Lotte) @ Astarotte no Omocha!
2 327 Misaka Mikoto @ To Aru Majutsu no Index II
Evvvvvaaaaaaiii :yeah:
Sfida di oggi
:O Se continua così, mi tocca cambiare LCD :D
anche perchè Hartmann non la conosco :stordita:
Nel senso che c'è solo Francesca ? :sbav:
Motenai78
18-10-2011, 21:55
Poi Video Girl Len mi aveva un po' ridato fiducia... ma ci ha pensato "DNA2" a riposizionare MK nella "autodrop list".
A me il fumetto Video Girl Ai è piaciuto molto...ovviamente :|, ma avevo 16 anni, e non ho mai voluto rileggerlo in "età adulta" proprio per non rovinarne il ricordo; di recente ho visto l'anime e l'ho trovato orribile.
Al tempo ho letto gli altri (Video Girl Len, Dna2 e Zetman) proprio per Masakazu Katsura, ma non m'hanno esaltato, disegni a parte.
Torno nel mio anonimo loorkare, scusate ma non potevo esimermi :D
Torno nel mio anonimo loorkare, scusate ma non potevo esimermi :D
Perché? Resta, ed ampia i tuoi orizzonti :sofico:
mirai nikki 2
:eek: :eek: :eek:
yuno yuno yuno :oink:
Gemini77
18-10-2011, 22:31
MAI FIDARSI DI AGAT!! :mc:
Video girl ai a me è piaciuto enormemente,:stordita: .
Il fumetto però, il cartone non l' ho mai visto.
L'anime, che mi acquistai a suon di lacrime e sangue in videocassetta doppiato italiano ( ah, i tempi mitici in cui essere un anime fan costava un'occhio della testa, tra videocassette export e originali italiani sovraprezzati... voi giovani d'oggi l'avete facile :cry: :ciapet: ), segue esattamente il decorso del manga: charadesign da urlo, inizio con il botto, che fai difficoltà a respirare dalle risate e dalla commozione, e poi degrada in drammone polpettoso da canna del gas.
Le prime puntate avevano pure il "teatrino bonus" che faceva devastare dalle risate: un teatrino ad esempio si chiedeva "come sarebbe stata la puntata se i personaggi avessero parlato in dialetto?" con il colpo di genio del doppiaggio italiano che ha fatto ridoppiare i doppiatori nel loro dialetto di origine (Yota in siciliano, Ai in veneto, Moemi in toscano).
http://www.youtube.com/watch?v=uMgZzkkmB7I
Nel mio piccolo intanto mi son recuperato Macross Plus, trama forse un pò banalotta ma realizzazione tecnica e sonora come difficilmente ne ho vista in giro.
Macross Plus era una gioia per gli occhi e una spruzzata di muriatico per i neuroni... avrei personalmente frustato gli sceneggiatori: hai budget infinito e non riesci neanche a mettere in riga due idee decenti per la trama. :muro:
brutta sfida questa, per quanto preferisca tenshi, pure hartmann era un bel personaggio
Conoscendo solo Tenshi, il mio tifo è abbastanza unilaterale.
bei tempi quando mi leggevo 3x3 occhi :fagiano:
piccola curiosità
proprio in tema 3x3 occhi mi era venuta voglia poco tempo fa di rileggermelo (tipo per la sesta volta :asd:) solo che i volumi ormai hanno i loro anni e non vorrei rovinarli. avevo pensato dunque di sfruttare la tecnologia leggendolo su un ebook reader solo che dovrei per forza ricomprarlo in digitale. non sarebbe male poter "trasferire" sull'ebook i numeri cartacei.
(quanto detto è una mezza eresia, nulla potrà mai battere il fascino del volume cartaceo con il suo odore di china :O)
già... e le sue brossure fatte da cani che si sfaldano alla quinta lettura, rendendo quindi immediatamente sensato l'acquisto in digitale per poterli conservare :D
mirai nikki 2
:eek: :eek: :eek:
yuno yuno yuno :oink:
E' uscito... ossantocielo mi sa che stanotte si va a dormire tardi.
Ho in lista:
1) Mirai Nikki
2) Fate/Zero
e poi, l'ottavo episodio di KamiMemo di cui mi chiedo: "ma se questi erano gli episodi da saltare, QUANTO FIGHI devono essere gli episodi finali". Personalmente li ho molto apprezzati. Nel "Renji Ark" accadono cose interessanti, il protagonista si conferma più che apprezzabile e coerente con sè stesso. Bei dialoghi, belle situazioni.
Ah, ho cominciato anche a buttar giù una serie che forse non conoscerete e che mi hanno detto che è caruccia... c'è una donna volpe protagonista... :D
killercode
19-10-2011, 09:27
Ah, ho cominciato anche a buttar giù una serie che forse non conoscerete e che mi hanno detto che è caruccia... c'è una donna volpe protagonista... :D
E' un lupo; è una donna lupo :O
http://i.imgur.com/vZpMy.jpg
http://i.imgur.com/XP8Fs.jpg
http://moetron.com/newfiles/20081005_horo.jpg
e poi, l'ottavo episodio di KamiMemo di cui mi chiedo: "ma se questi erano gli episodi da saltare, QUANTO FIGHI devono essere gli episodi finali". Personalmente li ho molto apprezzati. Nel "Renji Ark" accadono cose interessanti, il protagonista si conferma più che apprezzabile e coerente con sè stesso. Bei dialoghi, belle situazioni.
L'arco di renji è da vedere! Gli unici due da cestinare sono quello sulla biacheria intima di Min e sul baseball. Se il primo si salva grazie alle curve della procace cuoca il secondo è una porcata. Persino la qualità generale dell'animazione è di molto sotto la media della serie.
Sicuro che non fosse un lupo? :D
... è da stamattina che penso una cosa e ne dico un'altra... ho dovuto già correggere il mio post in cui ho scritto che la doppiatrice di Moemi parlava in emiliano, quando era toscano...
Se continua così...
Macross Plus era una gioia per gli occhi e una spruzzata di muriatico per i neuroni... avrei personalmente frustato gli sceneggiatori: hai budget infinito e non riesci neanche a mettere in riga due idee decenti per la trama. :muro:
Cosa vorresti di più da un Macross ?
Check list :
Duelli Aerei
Love Story
Musical
Mecha
Mi sembra che soddisfi tutti i requisiti ;)
Inoltre le musiche di Yoko Kanno lo pongono ai vertici della serie :D
Cosa vorresti di più da un Macross ?
Check list :
Duelli Aerei
Love Story
Musical
Mecha
Mi sembra che soddisfi tutti i requisiti ;)
Inoltre le musiche di Yoko Kanno lo pongono ai vertici della serie :D
Dei quattro punti che citi mancava completamente il secondo: Love Story (con particolare accento su "story" ). Troppo fintamente incasinata, troppo "tirata via" in fretta: avevano poco spazio e ci mettono dentro di tutto, gli amici d'infanzia, il falso stupro, i due rivali, le tare genetiche e, per buon peso, l'AI yandere ante-litteram. Quando sarebbe bastato sviluppare due di questi temi per avere una bella storia solida.
Invece così alla fine si risolve in tanta bella "warnography" a base di "Macross Missile Massacre" a palla e, ovviamente, bella musica.
Un po' un peccato...
Motenai78
19-10-2011, 11:26
Resto, resto: è che tendo a leggere piuttosto che scrivere, soprattutto se sono scarsamente "informato" (son "fermo" ai primi anni di uni con i Manga e gli Anime*, quindi stò cercando di allinearmi con le novità :P ).
*beh, di "recenti" mi son sparato i Gundam00 (niente di che), Planetes (bellino, ma meglio il manga), Saint Seya Lost Canvas (bellino, almeno fin dove ho visto).
L'anime, che mi acquistai a suon di lacrime e sangue in videocassetta doppiato italiano ( ah, i tempi mitici in cui essere un anime fan costava un'occhio della testa, tra videocassette export e originali italiani sovraprezzati... voi giovani d'oggi l'avete facile :cry: :ciapet: ), segue esattamente il decorso del manga: charadesign da urlo, inizio con il botto, che fai difficoltà a respirare dalle risate e dalla commozione, e poi degrada in drammone polpettoso da canna del gas.
...
Essendo tirchio, forse è questo il motivo per cui preferivo i manga (oddio 40/60mila lire al mese le lasciavo cmq, ai tempi d'oro)
Concordo sull'analisi dell'Anime; nel manga il polpettone risultava meno tale, forse perché ci si arrivava un po' alla volta, e non dal giorno alla notte (servivano più puntate, imho).
Le prime puntate avevano pure il "teatrino bonus" che faceva devastare dalle risate: un teatrino ad esempio si chiedeva "come sarebbe stata la puntata se i personaggi avessero parlato in dialetto?" con il colpo di genio del doppiaggio italiano che ha fatto ridoppiare i doppiatori nel loro dialetto di origine (Yota in siciliano, Ai in veneto, Moemi in toscano).
http://www.youtube.com/watch?v=uMgZzkkmB7I
Cercando informazioni o visto che l' anime si interrompe abbastanza presto rispetto al fumetto (andando a memoria direi che copre giusto giusto 1/4 - 1/5 della totalità), e dopo migliora parecchio.
Confido però che io adoro le serie amorose ciccipucci :P
Di vecchie videocassette mi dovrebbero essere rimaste quelle di Due Come Noi, e quell' obbrobrio che era il cartone animato di DarkStalker, di 4 videocassette si salvavano 2-3 minuti di un combattimento, obiettivamente molto bello però.
http://www.youtube.com/watch?v=kQANULN_ZjA
Vabé, io cercavo di dirla in modo cordiale :stordita: .
L' atmosfera c' era tutta, però ti lasciava con mooolto vuoto alla fine (un pò come Avatar).
già... e le sue brossure fatte da cani che si sfaldano alla quinta lettura, rendendo quindi immediatamente sensato l'acquisto in digitale per poterli conservare :D
La buona vecchia granata press...
Non mi ricordo se era sempre lei anche per 3x3 occhi, ma di sicuro lo era per Ushio e Tora, e come si sfaldavano quelli non c' era paragone :muro: .
EDIT ; appoggio completamente per il manga di Planetes, beeeeellissimo senza se e senza ma.
Altro fumetto che ho adorato è 20th centhury boys, ma o lo ami o lo odi secondo me.
Motenai78
19-10-2011, 11:44
...
Non mi ricordo se era sempre lei anche per 3x3 occhi, ma di sicuro lo era per Ushio e Tora, e come si sfaldavano quelli non c' era paragone :muro: .
...
Tattica ninja dell'apertura a 45° :V
Odiosi, veramente: pensa che i Devilman li ho dovuti imbustare, considerato che presero un discreto valore econimico (mi offrirono 300mila lire anni fà, e tutto sommato sbagliai a rifiutare ^^'').
Teoricamente siamo OT, anche s'è difficile tenere gli Anime, lontani dai Manga.
Concordo sull'analisi dell'Anime; nel manga il polpettone risultava meno tale, forse perché ci si arrivava un po' alla volta, e non dal giorno alla notte (servivano più puntate, imho).
Cercando informazioni o visto che l' anime si interrompe abbastanza presto rispetto al fumetto (andando a memoria direi che copre giusto giusto 1/4 - 1/5 della totalità), e dopo migliora parecchio.
Confido però che io adoro le serie amorose ciccipucci :P
Come detto io lessi prima il manga e, onestamente, non trovai proprio tanto vantaggioso il fatto di avere 10 volumetti in più su cui diluire una serie di sfighe epocali che neanche "Topazio" (nell'ordine: il quasi stupro di Moemi, il primo amore che torna ma poi schiatta, la VideoGirl Terminator ed il perfido "quasi onnipotente" padrone del gioco). Anche a me piacciono le serie amorose ciccipucci (naturalmente, dopo aver detto questo, dovrò bannare tutti i testimoni per mantenere la mia aura di mod gelido e spietato) infatti la prima parte mi aveva fatto impazzire ed attualmente i miei due manga preferiti (purtroppo non ancora giunti in Italia) sono "Tasogare Otome X Amnesia" e "Super Dreadnough Girl 4946"... quello che mi abbatte sono i drammoni ingiustificati (cioè, per capirci, drammoni di quella portata li accetto in "Saikano" che c'è l'Armageddon in corso... ).
3x3 era Star Comics (iniziato sul mai abbastanza compianto "Kappa" )... eh, i volumetti Granata potevano avere sulla copertina "nessun barattolo di colla è stato maltrattato durante la produzione di questo volume" :D :D
ADDENDUM: se si vuole proseguire sui manga in generale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371536
Motenai78
19-10-2011, 12:41
guarda, non lo leggo da 13 anni e passa, se lo rileggesi oggi probabilmente concorderei anche con la tua analisi sul manga ^^ (per carità è soggettiva la cosa...ma da "piccoli" si tende più facilmente a creare e dar seugito a stupidi drammi esistenziali* :V)
Poi cresci e ti rendi conto che la vita è molto peggio :'D
*esempio demente:
a 12 anni era per me un "dramma" che da me non si prendesse Italia7, che trasmetteva la "seconda serie" dei Cavalieri; risolsi facendomeli registrare da un amico di Ostia (quartiere di Roma sul mare a 16Km dalla mia cittadina :|).
Uddio, nel caso del mistero della pietra azzurra e degli oav di devilman la realtà ha superato i ricordi di infanzia :stordita: .
Per cerbert e poi finisco gli off topic : prova kimi no todoke :D .
Uddio, nel caso del mistero della pietra azzurra e degli oav di devilman la realtà ha superato i ricordi di infanzia :stordita: .
Nel senso che rivedendoli li hai trovati più belli di come li ricordavi? Se sì, beh, quella è la prerogativa dei classici: io penso di essere arrivato alla 12ma/13ma visione di "Il Castello di Cagliostro" (PRIMA VERSIONE non quella ridoppiata :ncomment: ) ed ogni volta rimango incantato.
ADDENDUM: non riesco a resistere http://www.youtube.com/watch?v=aGTxs2QeWJg&feature=related (versione inglese... l'italiana è abbastanza urenda...)
Per cerbert e poi finisco gli off topic : prova kimi no todoke :D .
Ecco, mi ero dimenticato di precisare che mi piacciono le storie tenerose MA disegnate con tratto "shonen"... il tratto "shojo" lo digerisco in rarissimi casi... inoltre punti bonus quando la storia d'amore è "strana"... (cosa state pensando, maniaci??)
Ecco, mi ero dimenticato di precisare che mi piacciono le storie tenerose MA disegnate con tratto "shonen"...
http://i.imgur.com/YVn9s.jpg (http://imgur.com/YVn9s)
Storie d'amore con un tratto shonen, dici? :O
Forte :asd:
byezzzzzzzzzzzzzzzz
Storie d'amore con un tratto shonen, dici? :O
Toh... stavo pulendo il tastino nero con il teschio e mi è partito un ban... chissà chi ha colpito :Perfido:
ma come si fa a scambiare holo per una misera volpe >_>
sul discorso fumetti in digitale: io voglio avere quelli già comprati sull'ebook senza doverli ricomprare XD
pochi giorni fa ho finito pure io di rivedere il mistero della pietra azzurra e mi ha affascinato molto di più di quando lo vidi per la prima volta
sul discorso fumetti in digitale: io voglio avere quelli già comprati sull'ebook senza doverli ricomprare XD
+1 :D
ma come si fa a scambiare holo per una misera volpe >_>
era parte dell'esame per diventare moderatori, assieme alla stanza chiusa in cui ci mettono con una serie di scatole, un'asta e una banana che pende dal soffitto. E c'era anche la domanda: "quanti moderatori ci vogliono per cambiare una lampadina?" :D
Ovviamente l'esame l'ho cannato, ma sono diventato moderatore comunque presentando la raccomandazione scritta di Babbo Natale
:ciapet:
killercode
19-10-2011, 17:18
B Final
1st 377 Erica Hartmann @ Strike Witches
2nd 323 Kanade Tachibana @ Angel Beats!
L'asso della Luftwaffe vince e passa il turno
Nella sfida di oggi diciamo addio ad Elsie
https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2011/Round4/MadokaVsElucia.png
L'asso della Luftwaffe vince e passa il turno
Nella sfida di oggi diciamo addio ad Elsie
Uh oh :O
Credo che l'unica difficoltà di questo Saimoe, ormai, sia capire chi delle quattro di Madoka vincerà.
Uh oh :O
Credo che l'unica difficoltà di questo Saimoe, ormai, sia capire chi delle quattro di Madoka vincerà.
erano 5 :O
killercode
19-10-2011, 17:51
erano 5 :O
Il dottor who se ne è andato al primo turno :asd:
Il dottor who se ne è andato al primo turno :asd:
chi è che hanno segato?
(ps il forum mi sta dando il nervoso con questi caricamenti delle pagine a vuoto...)
killercode
19-10-2011, 19:41
homura
homura
vabbhè ma è evidente che quelli di 2chan non capiscono una mazza
come si fa a mettere se no al terzo posto code geass come miglior anime? :asd:
Voi ancora vi ci arrabbiate con quella gente? Biribiri rimane la migliore. Non c'è bisogno di una classifica ogni anno. :O
Voi ancora vi ci arrabbiate con quella gente? Biribiri rimane la migliore. Non c'è bisogno di una classifica ogni anno. :O
Ho iniziato sotto consiglio di non ricordo chi (killercode?) Penguindrum e Fate Stay Night.
Il primo ancora non riesco a inquadrarlo, anche se i pinguini mi fanno morire XD
Il secondo ho visto solo i primi 5 episodi per ora e non posso esprimermi molto. Una cosa è certa: Emiya poteva disegnarlo decisamente meglio, l'unico disegnato da cu...ore
Sto seguendo anche persona 4. Spero non sia come il 3 perche altrimenti lo droppo in tronco (e la voglia, dopo il secondo episodio, è tantissima). Salvo solo la qualità dei disegni, davvero ottima (come lo era anche nel 3).
Datemi un motivo valido per continuare a seguirlo.....
Finito mayo chiki..... peccato, aveva un potenziale enorme. Serie mediocre.
Sto seguendo anche persona 4. Spero non sia come il 3 perche altrimenti lo droppo in tronco (e la voglia, dopo il secondo episodio, è tantissima). Salvo solo la qualità dei disegni, davvero ottima (come lo era anche nel 3).
Di solito si segue la regola dei tre episodi: se vuoi dropparlo, aspetta almeno che arrivi il prossimo episodio :O
Sperare che il terzo episodio sia come il primo e non come il secondo... altrimenti lo droppo anch'io... :muro:
Da parte mia, ieri seratona (mancavano solo i pop-corn).
Alla voce "recuperi":
Spice & Wolf (sì, quello con la volpe :stordita: ) 01x01 : proprio bello. Mi piace il character design, mi piace l'ambientazione, mi piace la cura certosina nel rendere le espressioni dei personaggi. La sfacciataggine di Horo poi mi fa impazzire.
KamiMemo 08: banale, scontata, eppure resa bene la conclusione del "Renji arc". "Gardening Club-San" impazza e ruba la scena a tutti, il colpo di scena non è tale in quanto la puntata 07 aveva lasciato cadere due o tre indizi delle dimensioni di un autobus turistico, ma dal momento che la voce di Alice ti incanta anche se recita il menù del MacDonald, stai volentieri ad ascoltarla raccontare quello che sai già da una puntata abbondante.
Invece, alla voce "nuove uscite":
Mirai Nikki: :eek: :eek: :eek: MA STIAMO SCHERZANDO?! Certo che i "Possessori" non vanno per il sottile! E la cosa preoccupante è che la pazza dinamitarda sembra persino normale se paragonata a Yuno: "Chiunque faccia male a Yukki: DEVE MORIREEEEEE!!!" :ops:
Fate/Zero 03: semplicemente perfetto. Piange davvero il cuore a pensare che ci sono volute due produzioni prima che questa parte del Nasuverse venisse affidata agli unici che lo sanno davvero tradurre in animazione: UfoTable(*). Come considerazione a parte, non solo Irisviel ma anche l'assistente assassina Maya... sono solo io ad avere una voglia incontenibile di prendere a testate Kiritsugu? :grrr: :grrr:
(*)sebbene non sia probabile, io spero che il successo di questa serie faccia pensare ad uno "Tsukihime Reloaded"...
mi basterebbe uno screenshot di 23min di yuno per episodio
mi basterebbe uno screenshot di 23min di yuno per episodio
ok, ricordami di non trovarmi mai con te in un vicolo oscuro... :ops:
killercode
20-10-2011, 14:12
Spice & Wolf (sì, quello con la volpe :stordita: ) 01x01 : proprio bello. Mi piace il character design, mi piace l'ambientazione, mi piace la cura certosina nel rendere le espressioni dei personaggi. La sfacciataggine di Horo poi mi fa impazzire.
Qualcuno ha detto Holo?
http://cdnimg.visualizeus.com/thumbs/0f/cd/anime,art,,danbooru,spice,and,wolf-0fcd51bffb814e255d4853f216ea20b4_m.jpg
http://30.media.tumblr.com/tumblr_ln9kxmaKDh1qb7lwao1_500.jpg
http://frostii.com/wp-content/uploads/2009/07/spice01.jpg
http://images2.alphacoders.com/577/thumbbig-57706.jpg
Non vedo l'ora di comprarmi l'artbook di spice & wolf :sbav:
Come considerazione a parte, non solo Irisviel ma anche l'assistente assassina Maya... sono solo io ad avere una voglia incontenibile di prendere a testate Kiritsugu? :grrr: :grrr:
http://27.media.tumblr.com/eO5rDDFIRoz3t93gaOj4q0lwo1_500.jpg
DEAL WITH IT :cool:
Qualcuno segue le produzione degli Akuma/Fate??' non avete problemi con il formato mkv?? il primo ep di persona 4 tutto ok sul mio media player il secondo non parte neppure!!! ovviamente versione a 8bit.
killercode
20-10-2011, 18:53
Come previsto
C Final
1st 415 Madoka Kaname @ Puella Magi Madoka Magica
2nd 232 Elucia De Lute Irma @ The World God Only Knows
Oggi
https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2011/Round4/SquidGirlVsYuno.png
Non mi dispiace che vinca ika :D
byezzzzzzzzzzzzzzz
Molto probabile che passi Ika-musume.
http://27.media.tumblr.com/eO5rDDFIRoz3t93gaOj4q0lwo1_500.jpg
DEAL WITH IT :cool:
non-mi-sei-d'aiuto
:grrr:
:ciapet:
Vabbeh va': fra poco KamiMemo 09... vediamo quanto è tremenda sta partita di palla&mazza (cit. Compiler)
[Edit: ... tre puntate di Spice & Wolf ed una puntata di KamiMemo più tardi ...]
...
...
...
abbastanza tremenda in effetti... cioè, per carità, in termini assoluti non sarebbe neanche orribilissima... non fosse che fa parte di QUESTO anime: credibilità zero, gag variabili dallo stupidino al "meh", animazione passabile... decisamente sotto il par.
Praticamente l'unica cosa utile che fa è di introdurre il prossimo, e finale, arco narrativo...
Meno male che c'è Horo.
Voterei anch'io per Ika (se non fosse troppo faticoso, tra pagine in Jap e proxy da usare :D)
killercode
21-10-2011, 01:07
Guilty Crow è terrible :asd:, una porcata di dimensioni astronomiche
stavo per scrivere la stessa identica cosa... è una pena guardarlo...non lo droppo solo perchè è moderatamente eye-candy, ma è il peggiore degli ultimi tempi imho...ancor più perchè si vede che ci hanno speso un fracco di quattrini dentro
il concetto di idol mi annoia a morte, cosi come le canzoni...di protagonisti-shinji in 20 anni forse ne abbiamo visti troppi, le facce godute che fanno le fanciulle quando soffrono mi causano conati di vomito preoccupanti, il sensazionalismo inutile non è richiesto...
Guilty Crow è terrible :asd:, una porcata di dimensioni astronomiche
e io che lo avrei messo nelle sorprese di questa stagione :asd:
è qualcosa di visto e rivisto ma tutto sommato si lascia vedere :fagiano:
Jeegsephirot
21-10-2011, 09:33
io nel frattempo vivo di serie già finite e in sti giorni mi sono fatto un tour de force (si dice così? :stordita: ) con le due stagioni (+ OVA) di Baka to Test e la prima di Arakawa Under Bridge.
Baka to test l'ho trovato originale e geniale in alcuni suoi episodi (specie alcuni a sfondo citazionistico, come quello dedicato a Evangelion), peccato per il finale che non mi ha proprio soddisfatto.
Arakawa Under Bridge invece è stato amore a prima vista, specialmente per i personaggi che sono di una bellezza sconvolgente in termini di caratterizzazione, varietà e originalità. A breve comincio la seconda stagione
Nell'ultima puntata di Persona, il brotagonista
evoca un Pyro Jack (livello 32) nel primo dungeon del gioco...
... uhm.
E nella puntata di Idolmaster, vediamo Hibiki da sola *foreveralone.jpg* mettetela in coppia con Takane, accidenti a voi.
MasterMosquiton
21-10-2011, 15:06
A me è piaciuto un sacco code geass :)
Ika-chan è passata ai quarti :O
http://moetron.com/uploads/20111021_saimoe002_resize.png
1位 342票 Ika-musume @ Shinryaku! Ika Musume
2位 249票 Yuno @ Hidamari Sketch x ☆☆☆ Tokubetsu-hen
Oggi c'è lo scontro Sayaka -vs- Haqua
Dopo l'eliminazione inaspettata di Mikoto, non credo che gli ottavi riserveranno altre sorprese.
Vedremo ai quarti.
Guilty Crown mi sta prendendo. Anche un-go non è male. Ambientazione post-apocalittiche scifi o gialle sono le mie preferite. Ci vuole una porcata a-la no.6 per farmi droppare una serie con queste caratteristiche.
Persona mi sta annoiando non poco. Penso che droppero di nascosto per non fare arrabbiare cerbert :asd:
Last Exile ho visto la prima ma non mi sembra avere quel qualcosa che aveva la prima dell'orginale con lavie e claus che correvano per i canaloni. :(
killercode
21-10-2011, 17:34
Addio anche ad Haqua
https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2011/Round4/SayakaVsHaqua.png
nun si vede :fagiano:
Edit: Tutto OK ;)
byezzzzzzzzzzzzzzzz
killercode
21-10-2011, 21:32
Questa puntata di imas è stata quella che mi è piaciuta di meno fino ad ora, hibiki non è uno dei miei personaggi preferiti e in più c'è stato un calo di qualità terribile.
Speriamo che la prossima dedicata a Makoto si riprenda un po'
Questa puntata di imas è stata quella che mi è piaciuta di meno fino ad ora, hibiki non è uno dei miei personaggi preferiti e in più c'è stato un calo di qualità terribile.
Hibiki è una delle mie ragazze preferite, ma in effetti questo episodio non era un granchè. Potevano fare di molto meglio. L'avevo detto che dovevano farla vedere con Takane, come nel'episodio 4 :O
Speriamo che la prossima dedicata a Makoto si riprenda un po'
Uhm... non se succederà quello che penso io. Ma forse è troppo presto ancora.
Aaaah... a rimettere in sesto una giornata funestata dall'influenza e dal dover lavorare comunque (beh, solo mezza giornata, poi ho consegnato e sono crollato...) grandi soddisfazioni.
Innanzitutto un caro saluto a KamiMemo: in un botto solo mi sono visto "the Angel Ark". Semplicemente meraviglioso.
Il finale della puntata 10 era beh... era... :eek: :cry:
"Gardening Club San" si conferma il miglior candidato per "Badass Normal" dell'anno ed Alice... beh, Alice fa paura: "non potevo mica lasciare che se ne andasse felice"... :eekk:
Gran bella serie, confezionata con cura ed attenzione. Alla fine solo il "baseball event" è stato una caduta di tono, IMHO.
Persona mi sta annoiando non poco. Penso che droppero di nascosto per non fare arrabbiare cerbert :asd:
Mah, questa terza puntata mi ha ridato un po' di speranza. Certo, da una parte bastavano le "shadow" di Chie e Yukiko, che anche nel videogame sono le migliori, a tirare su il tono, ma devo ammettere anche che mi diverte il modo con cui viene ironizzato sulla inespressività del protagonista che qui viene anche connotata con una certa furbetteria.
Bonus point per il dialogo:
"Narukami, hai... hai visto?!"
"Vorrei averlo videoregistrato..."
:rotfl:
Purtroppo i combattimenti continuano ad essere abbastanza mosciarelli e la resa delle shadow poco convincente... erano quasi più spettacolari quelli del videogame.
Ci vorrebbe un regista con un po' più di pelotas...
Guilty Crown mi sta prendendo. Anche un-go non è male. Ambientazione post-apocalittiche scifi o gialle sono le mie preferite. Ci vuole una porcata a-la no.6 per farmi droppare una serie con queste caratteristiche.
Last Exile ho visto la prima ma non mi sembra avere quel qualcosa che aveva la prima dell'orginale con lavie e claus che correvano per i canaloni. :(
last exile non iniziava con una sonnanbula esibizionista tanto per cominciare :asd: e claus pilotava una Vanship, non quel vespino che si vede nella s2
Mah, questa terza puntata mi ha ridato un po' di speranza. Certo, da una parte bastavano le "shadow" di Chie e Yukiko, che anche nel videogame sono le migliori, a tirare su il tono, ma devo ammettere anche che mi diverte il modo con cui viene ironizzato sulla inespressività del protagonista che qui viene anche connotata con una certa furbetteria.
Bonus point per il dialogo:
"Narukami, hai... hai visto?!"
"Vorrei averlo videoregistrato..."
:rotfl:
Purtroppo i combattimenti continuano ad essere abbastanza mosciarelli e la resa delle shadow poco convincente... erano quasi più spettacolari quelli del videogame.
Ci vorrebbe un regista con un po' più di pelotas...
Probabilmente si stanno togliendo di mezzo i combattimenti adesso per non doveri più fare dopo. Siccome le ombre sono più o meno tutte uguali, non ha senso mostrare come combattono anche in futuro, eccetto quando arriveranno nuovi membri del party. Nei prossimi episodi potranno allora concentrarsi sulla storia, sui personaggi e sui boss.
Comunque hanno mostrato circa 5 ore di gioco in 3 episodi. Considerando che il gioco si finisce in 80+ ore ad andare semi-veloci (io ci ho messo 82 ore e non ho fatto la metà dei social link), come sperano di infilare tutto quanto in 25 episodi? Anche senza combattimenti in mezzo, è abbastanza probabile che taglieranno o comprimeranno parecchio alcuni dei social link.
Xalexalex
22-10-2011, 15:06
Carissimi: vorrei cominciare pian piano a recuperare tutto Evangelion.
Volevo chiedere ai piu' esperti se la traduzione italiana e' apprezzabile o puo' valer la pena prendere la versione inglese.
Opinioni?
Bha credo che in italiano possa andare...Al limite audio jap e sub ita o eng a scelta ;)
byezzzzzzzzzzzzz
killercode
22-10-2011, 16:12
E Final
1st 464 Sayaka Miki @ Puella Magi Madoka Magica
2nd 283 Haqua Du Lot Herminium @ The World God Only Knows
https://s3.amazonaws.com/SaimoeArchive/Saimoe2011/Round4/MamiVsShirayuki.png
Carissimi: vorrei cominciare pian piano a recuperare tutto Evangelion.
Volevo chiedere ai piu' esperti se la traduzione italiana e' apprezzabile o puo' valer la pena prendere la versione inglese.
Opinioni?
ho sia la collector's edition di evangelion serie tv che i rebuild e in entrambi i casi il doppiaggio ita è molto valido.
poi volendo puoi sempre abilitare la traccia audio jap e i sub ita
vista la 4 di fate/zero
che dire..
rider è un figo
è stato un episodio talmente epico che ho lasciato la pozzanghera sulla scrivania :sofico:
Probabilmente si stanno togliendo di mezzo i combattimenti adesso per non doveri più fare dopo. Siccome le ombre sono più o meno tutte uguali, non ha senso mostrare come combattono anche in futuro, eccetto quando arriveranno nuovi membri del party. Nei prossimi episodi potranno allora concentrarsi sulla storia, sui personaggi e sui boss.
Comunque hanno mostrato circa 5 ore di gioco in 3 episodi. Considerando che il gioco si finisce in 80+ ore ad andare semi-veloci (io ci ho messo 82 ore e non ho fatto la metà dei social link), come sperano di infilare tutto quanto in 25 episodi? Anche senza combattimenti in mezzo, è abbastanza probabile che taglieranno o comprimeranno parecchio alcuni dei social link.
In realtà mi riferivo principalmente ai combattimenti con i boss... paradossalmente i combattimenti con le ombre generiche sono abbastanza dinamici mentre il combattimento con il boss sta consolidando lo schema: boss impazza -> png piagnucola -> png si riprende -> boss trashato...
Personalmente preferivo la logica del videogame PRIMA inculchi un po' di buonsenso nell'ombra a suon di mazzate POI ci fai discutere il personaggio :D
Quasi sicuramente taglierano dei link e mi va decisamente bene fino a che non mi svaccano sui dilemmi dei personaggi, se poi mi approfondissero piuttosto i rapporti tra i personaggi del team (ad esempio la "strana coppia" Kanji-Naoto ) sarei più che felice.
Ora vado in caccia di F/Z 04
killercode
22-10-2011, 19:50
F/Z miglior anime di sempre :O
Nonostante l'uso massiccio di stillframe lancer è epico, saber è epica, il combattimento è epico e rider........mi fa morire :asd:
Nonostante l'uso massiccio di stillframe lancer è epico, saber è epica, il combattimento è epico e rider........mi fa morire :asd:
rider se ne sbatte di tutto e tutti
ma non credo che le sue affermazioni faranno molto contento un certo gil :asd:
Xalexalex
22-10-2011, 21:22
ho sia la collector's edition di evangelion serie tv che i rebuild e in entrambi i casi il doppiaggio ita è molto valido.
poi volendo puoi sempre abilitare la traccia audio jap e i sub ita
Ma il jap non lo capisco, me ne farei comunque poco. :D
Grazie a tutti per i consigli =)
bhe ma neanche io XD è che il doppiaggio originale dona quel qualcosa in più alla serie :O
finalmente ho avuto modo di vedere le 4 di questo fate/zero ( io non conosco la saga )
Immagino che tu e geargod siate fan accaniti della saga e giusto vogliate leggermente esagerare per definire uno scontro - per ora - alquanto classico, "epico" :fagiano:
Siamo solo all'inizio ovviamente, la storia sembra carina ed è bella l'idea di far rivivere vecchie leggende ( anche se...ma lo dirò dopo ). Le animazioni sembrano ben curate ma il char non mi fa impazzire.
Capisco tutto ( visto chi il caster rappresenta ), ma la scena del bambino potevano proprio risparmiarsela.
Poi...
Artù un donna?? capisco sia un'opera di fantasia ma...mi faccia il piacere, mi faccia!! :doh:
se siamo alla quarta, vuol dire che per 3 volte le ultime 2 coppie si sono uccise contemporaneamente? o c'è una spiece di tempo limite?
Domande sparse
- perchè han fatto Alessandro Magno con le fattezze del padre Filippo??
- perchè se la guerra è iniziata 200 anni fa e c'è ogni 60 anni, ora siamo alla quarta? avrebbe dovuto finire 20 anni prima. Gli scontri nelle precedenti sono perdurati anni?? Visto com'è iniziata questa mi sembra strano....
- ma le reliquie servono:
1) a far rivivere il servant ( non credo perchè se no il serial come avrebbe fatto...)
2) a potenziarne le stats ( come un tipo sottolinea guardando saber )
3) a far in modo che quello evocato sia il più potente possibile ( nel lotto delle "scelte" far uscire quello più potente )
Phi è carino, anche se dovrebbero dare più tempo a noi di capire quale sia il puzzle ( neanche risolverlo! )
ben-to fa ridere
in diverse leggende artù non era un uomo ma bensì una donna che mascherò il suo sesso per poter guidare il paese.
il vero accanito qua che si è fatto pure le vn è killer :asd: lascio a lui le spiegazioni
in diverse leggende artù non era un uomo ma bensì una donna che mascherò il suo sesso per poter guidare il paese.
più che leggende, miti. Considerando poi il contesto socio politico ma soprattutto il fondamentale "might" di quel tempo...ma quale donna!
Puoi nascondere quello che vuoi/avere un talento innato per la spada ma sotto i colpi feroci di spade, mazze e lance, devi avere la forza fisica adeguata..cosa che una donna, soprattutto di quel tempo, non avrebbe mai potuto avere ;)
il vero accanito qua che si è fatto pure le vn è killer :asd: lascio a lui le spiegazioni
immagino stai preparando l'armamento, affilando coltelli, ultimando i detonatori :sofico: :asd:
killercode
23-10-2011, 14:00
Rispondo a tutto tranne che alla seconda domanda (richiederebbe un papiro di spiegazioni) che lascio a cerbet visto che anche lui si è letto le novel :asd:
Perchè Artù è donna?
Perchè tutto questo deriva da un videogioco erotico, quindi se artù fosse stato uomo ci sarebbero stati problemi :D
Perchè Alessandro è grosse e barbuto?
:boh: Giapponesi; d'altra parte anche noi con il film Troy non abbiamo fatto di meglio quindi....
Circa 200 anni fa, non c'è una data precisa
A cosa servono le reliquie?
Servono a creare una connessione tra il master e il servant in modo da poter chiamare il servant dall'aldilà. La reliquia di per se non rafforza il servant ma ovviamente conviene cercare di prendere la reliquia di un eroe che è stato potente per poi avere un servant potente.
Il serial killer non ha avuto bisogno di reliquie per evocare caster perchè i due si intendevano già abbastanza così :eekk:
più che leggende, miti. Considerando poi il contesto socio politico ma soprattutto il fondamentale "might" di quel tempo...ma quale donna!
Puoi nascondere quello che vuoi/avere un talento innato per la spada ma sotto i colpi feroci di spade, mazze e lance, devi avere la forza fisica adeguata..cosa che una donna, soprattutto di quel tempo, non avrebbe mai potuto avere ;)
la cosa divertente è che critichi il fatto che una donna di quel periodo non avrebbe mai potuto compiere quelle imprese a causa della sua forza fisica ma accetti tutto il resto. tipo che excalibur fu donata ad artù da una dama uscita da un lago. cosa normalissima infatti :asd:
stiamo parlando di leggende :)
killercode
23-10-2011, 16:48
la cosa divertente è che critichi il fatto che una donna di quel periodo non avrebbe mai potuto compiere quelle imprese a causa della sua forza fisica ma accetti tutto il resto. tipo che excalibur fu donata ad artù da una dama uscita da un lago. cosa normalissima infatti :asd:
Tra l'altro giovanna d'arco era una donna e ha combattuto. Per davvero, non in qualche leggenda
Xalexalex
23-10-2011, 16:51
C'era il cofanetto di NGE in offerta alla Mediaworld qui a Pisa. Ho visto 8 puntate di fila.
E' grave? :D
killercode
23-10-2011, 16:53
C'era il cofanetto di NGE in offerta alla Mediaworld qui a Pisa. Ho visto 8 puntate di fila.
E' grave? :D
Si, è grave che tu stia ancora a guardare evangelion
Rispondo a tutto tranne che alla seconda domanda (richiederebbe un papiro di spiegazioni) che lascio a cerbet visto che anche lui si è letto le novel :asd:
Perchè Artù è donna?
Perchè tutto questo deriva da un videogioco erotico, quindi se artù fosse stato uomo ci sarebbero stati problemi :D
Perchè Alessandro è grosse e barbuto?
:boh: Giapponesi; d'altra parte anche noi con il film Troy non abbiamo fatto di meglio quindi....
Circa 200 anni fa, non c'è una data precisa
A cosa servono le reliquie?
Servono a creare una connessione tra il master e il servant in modo da poter chiamare il servant dall'aldilà. La reliquia di per se non rafforza il servant ma ovviamente conviene cercare di prendere la reliquia di un eroe che è stato potente per poi avere un servant potente.
Il serial killer non ha avuto bisogno di reliquie per evocare caster perchè i due si intendevano già abbastanza così :eekk:
sti giappi :D
grazie per le risposte! ;)
scusami sai, ma vorrei proprio che mi indicassi dove "accetto tutto il resto" :O
Anche dando per buona la sua esistenza ( cosa che io credo, anche se da buon costume dell'epoca aveva nome e blasone diversi ), da qui a credere a TUTTE le leggende, i racconti, le dicerie aggiunte nei secoli successivi ce ne vuole, eccome!
Guarda che non è vera la storia raccontata da disney....( merlino non è andato alle hawaii!! ) :asd:
Non vedo però perchè un uomo, re o non re ( non credo fosse re in senso stretto ma "re della guerra" ), con una spada ( excalibur ) magari imponente e forgiata da un fabbro eccelso ma SENZA poteri magici o alchemici, a capo di un gruppo di uomimi valorosi e molto abili, non possa essere realmente esistito. Poi magari non ha ucciso 1000 uomini perchè la questura diceva solo 100 ( :asd: ), ma il senso non cambia.
Però il punto è che, esistito o meno, fosse masculo. E' come se uno dei servant fosse Ulisse....una ragazzina di 16 anni vestita col tutù e ti dicessero che per loro Ulisse era una donna....ma non scherziamo, non esiste proprio!!
la leggenda ha un fondo di verità. Se no si chiamerebbe mito ;)
Tra l'altro giovanna d'arco era una donna e ha combattuto. Per davvero, non in qualche leggenda
ma lo vieni dire ad un francese?? :cool:
Ma qui parliamo di una figura ( reale o meno ) a capo di cavalieri molto abili, considerata come "re della guerra", con una spada imponente ( e quindi chissà quanto pesava lei sola ), con un'armatura da 35-40kg, movimenti limitati ed avversari non di certo deboli.
E sti giappi mi vengono a dire che per loro era una donna ( dopo tutti gli attributi penalizzanti elencati )??
ma va là, che burloni! :D
killercode
23-10-2011, 19:12
C3 dopo 4 episodi: :eek: :nono: :ops: :cry: :nera: :sob: :Puke: :mbe: :stordita: :( (collezione di reaction face possibili dopo la visione)
Chi ama le ragazze pazze (no, neanche yandere o yangire, qui sono semplicemente fuori di testa) che si ammazzano a vicenda ha trovato il paradiso :asd:
giovanna d'arco poteva essere donna e artù no?
che po nella variante della leggenda, e non tiro in mezzo la disney, lei nascondeva il suo essere donna per potere essere re e guidare l'esercito.
se poi te vuoi cercare il fondo di verità nella leggenda puoi trovare una miriade di personaggi che potrebbero combaciare ad artù
poi consideriamo il peso della spada, dell'armatura etc. ok. lei guidava l'esercito, poteva farlo standosene a cavallo, viene meno il peso dell'armatura. nei combattimenti, sempre a cavallo, le sarebbe bastato investire gli avversari, e così viene meno anche il peso della spada.
che poi, le stesse difficoltà ce le aveva pure giovanna ma non mi pare si fosse fatta fermare da ciò.
Qualcuno mi ha evocato? (usando la reliquia della diatriba logorroica :D ).
Vediamo se posso contribuire:
Sulle cose principali ti ha già risposto egregiamente killercode: Saber è una donna perchè la VN era VM18 e, per grazia ricevuta, NON yaoi.
Come fatto notare, se l'ambientazione accetta l'esistenza dei maghi e dei poteri magici, di homuncoli, di alveari senzienti, del Sacro Graal, di creature soprannaturali come Medusa ed Ercole (nella serie originale), direi che possiamo anche accettare che Artu (e se vogliamo, anche Nerone... vedasi il nuovo videogame) fosse una donna dotate di spada, fodero ed armatura fatti di Phlebotinium (http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/AppliedPhlebotinum). Del resto, vogliamo parlare dell'Artù anoressico de "La Spada nella Roccia"?
Per quanto riguarda la cadenza della Guerra per il Sacro Graal, in effetti la spiegazione data in F/Z non è correttissima. Sebbene tutti siano convinti che la Guerra si tenga con una certa periodicità per volontà del Graal stesso, è successo in più di una occasione che la guerra fosse rimandata perchè non c'erano sufficienti master in grado di evocare un Servant e persino i "rimpiazzi" non fossero adeguati. Questo perchè...
SUPERMEGASPOILER, NO DAVVERO, NON VUOI LEGGERLO E ROVINARTI LA SORPRESA... QUESTA è LA TUA ULTIMA OCCASIONE
sei davvero sicurosicurosicuro. Ti ho dato ancora una possibilità... non andare oltre o potresti pentirtene e passare notti insonni chiedendoti perchè lo hai fatto...
SE PROPRIO INSISTI
Il Santo Graal è un Graal farlocco inventato dalle famiglie Matou, Tohsaka e Eizenbern, difettoso come pochi, in grado di realizzare un solo desiderio utilizzando il sacrificio delle forze spirituali di sei grandi spiriti, ovvero i Servant ed utilizzando la vita di almeno un master come catalizzatore. Insomma, la Guerra del Graal è un trappolone che permette di legare i grandi spiriti a dei maghi, farli ammazzare a vicenda ed attivare il catalizzatore: finchè non ci sono maghi con una volontà abbastanza forte da attirare i sette eroi, la guerra non può esserci. Ma visto che il premio è allettante, prima o poi ci cascano...
Su argomento non correlato: preso ormai nel trip delle loli-detectives, ho cominciato Gosick (poi qualcuno mi spiegherà il titolo... ). Caruccio ma sicuramente non all'altezza di KamiMemo. Laddove KamiMemo distribuiva la sua forza su Alice, Gardening Club San e degli ottimi comprimari, Gosick si affida alla sola Veronique. Inoltre la differenza di profondità tra i "casi" è abissale. Direi che è abbastanza evidente la differenza di target delle due opere (adolescenziale Gosick, già più adulto KamiMemo).
Gosick si affida alla sola Veronique.
Gosick si affida alla sola Veronique.
affida alla sola Veronique.
sola Veronique.
Veronique
:eek:
no seriamente, autosospenditi!
ahahah cerbert ti abbiamo perso. :rotfl:
Gosick a me è piaciuto più di alice&co. Fai molta attenzione a tutti i casi. Ti spoilero solo che in qualche modo sono tutti collegati.
Gosick <=> Victorique, KamiMemo <=> Alice
Finalmente, uno che ne capisce di anime :mano:
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-10-2011, 20:08
Se ci sono tanti che preferiscono il doppiaggio originale ci sarà una ragione ;)
Ci sono i sottotitoli per capire. Del doppiaggio originale si apprezza, col tempo, l'espressività e l'interpretazione superiore. Soprattutto la resa dei personaggi ci guadagna sempre e non poco.
WhiteBase
23-10-2011, 20:14
Se ci sono tanti che preferiscono il doppiaggio originale ci sarà una ragione ;)
Ci sono i sottotitoli per capire. Del doppiaggio originale si apprezza, col tempo, l'espressività e l'interpretazione superiore. Soprattutto la resa dei personaggi ci guadagna sempre e non poco.
Assolutamente: non riesco più a seguire gli anime doppiati in lingue che non siano l'originale jappo: sono incredibilmente espressivi.
Assolutamente: non riesco più a seguire gli anime doppiati in lingue che non siano l'originale jappo: sono incredibilmente espressivi.
poi li senti recitare in un film e casca il palco :asd:
WhiteBase
23-10-2011, 20:21
poi li senti recitare in un film e casca il palco :asd:
Infatti... quando sono in carne ed ossa sembrano macchiette, ma quando si limitano a doppiare per l'animazione sono favolosi!
akfhalfhadsòkadjasdasd
23-10-2011, 20:24
Ah!
Ho visto parte del primo episodio e non mi faceva presagire nulla di tutto ciò. Nulla di impressionante nella sceneggiatura, nel chara design e nel comparto artistico in genere.
Devo vedere qualche scontro per cambiare opinione o c'è di più?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.