PDA

View Full Version : [Anime] Consigli, varie ed eventuali

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103

geargod
17-04-2012, 18:21
Le bombe a mano fanno molto Homura :)
Dagon in versione nave pirata era decisamente lol
Il problema sarà vedere se gli autori riusciranno ad assumere sostanze allucinogene sufficientemente a lungo fa finire questa serie senza cali di ignoranza :asd:

il vero problema è se non andranno in coma farmacologico prima della fine della serie :asd:
io me li immagino un po' come gli sceneggiatori di lost

a si, dite che quando combatte con quella sorta di spranga sia un riferimento a gordon freeman? se si prenoto subito i BR :sofico:

WhiteBase
17-04-2012, 18:30
a si, dite che quando combatte con quella sorta di spranga sia un riferimento a gordon freeman? se si prenoto subito i BR :sofico:

Onestamente non me la sentirei di escluderlo :D

ALIEN3
18-04-2012, 07:02
http://i.imgur.com/XjuYCs.jpg (http://imgur.com/XjuYC)

Terminata questa serie composta da 26 episodi. Le vicende ruotano su un gruppo di bambini ed una tecnologia fortemente integrata nel mondo reale, rappresentata da un tipo di occhiali (cioè ma google ha preso spunto?:p ). Dividerei la storyline in due tronchi: una prima parte più introduttiva e slice of life. Leggera, divertente, spensierata ma che pian piano cede il posto alla seconda più seria e profonda. La caratterizzazione è estremamente semplice e chiara ma non scontata per qualche personaggio. Un sufficiente al disegno e animazioni ed ho apprezzato molto la rappresentazione degli ambienti tetri e al limite del sogno. ottimo il comparto musicale dove l'ost si adatta perfettamente alla scena. Finale che mi ha sorpreso: gestito in maniera pulita e che chiude il cerchio di questa storia ;) .

Una serie che all'inizio mi ha lasciato un pochino perplesso...Direi che fino alla metà il vedere i battibecchi di questi ragazzini, per quanto vedibile, non mi aveva preso più di tanto ma qualche scena lasciava intuire di andare avanti. Ed infatti quello che ne viene dopo è uno scenario totalmente opposto dominato da scene cupe e avvolte dal mistero. Soltanto a fine serie si nota il crescente graduale dello svolgimento e quindi si giustifica pienamente quella prima manciata di episodi ;) Le tematiche trattate sono diverse, dalla critica ad un tecnologia sempre più integrata nella vita reale (più che mai l'abbuso), ai rapporti e ai sentimenti delle persone, fino al significato della morte.

Una serie che mi è piaciuta e che si lascia piacevolmente vedere...l'importante è non fermarsi ai primi episodi, quello che ne viene dopo è davvero ben fatto ;)

Tra il nuovo comincio a segnarmi quel Haiyore! Nyaruko-san...sembra davvero fuori di testa :D ...forse Uppotte.

@Beelzebub: ecco un'altro motivo per evitare lo 00 :asd:

@Killercode\Gabbia: Effettivamente dire che Black Lagoon sia realistico mi sembra un tantino esagerato anzi diverse scene sono "americanate" e basta ma non c'è dubbio che buona parte degli scenari prendano spunto dalla realtà: insomma pirateria, mafia russa (metodi violenti e cruenti), buona parte dell'asia spartita tra bande per ogni genere di illeciti sono fatti veri però messi in un quadro dove il più delle volte si svicola dalla realtà (navi volanti, bambini schizzati, unlimited ammo, ecc...:D ).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lins
18-04-2012, 08:47
Una serie che mi è piaciuta e che si lascia piacevolmente vedere...l'importante è non fermarsi ai primi episodi, quello che ne viene dopo è davvero ben fatto ;)

I primi episodi a me personalmente son piaciuti e li ho visti molto in prospettiva di omaggio alle produzioni dello studio ghibli.
La casa dei primi ep. sembra uscire da Totoro e le faccette paffute mi ricordano molto lo stile di mei-chan.

cerbert
18-04-2012, 08:47
Tasogare Otome Amnesia 02: subentra la paura... la paura mia che, nonostante le premesse, alla fine ne esca un prodotto inferiore al manga... :(

Intendiamoci: si conferma il livello altissimo di grafica, sonoro e regia, il punto debole è invece la narrazione che comprime addirittura due episodi del manga in una sola puntata, creando così una accelerazione che impedisce l'accumularsi di quella tensione che il manga sapeva dare.

Preferirei di gran lunga che, piuttosto, saltassero interi episodi del manga, perchè ciò che lo rende speciale è che, nonostante le risate, le scene tenerose, il fanservice ( Yuuko! :oink: ), COMUNQUE racconta la storia del fantasma di una ragazza morta in maniera orribile... è una vera storia di fantasmi.

Lins
18-04-2012, 08:59
Sakamichi no Apollon 01 :
Watanabe mi è piaciuto molto in Cowboy Bebop, dove grazie alle musiche della maestra Yoko kanno è riuscito a fondere Jazz Bebop, fantascienza, Western e action in un prodotto unico.
Lo stesso non si puo' dire della sua opera pop Samurai Champloo che non mi ha mai preso più di tanto portandomi spesso alla noia.
Con Sakamichi no Apollon sembra si sia tornati ai fasti di un tempo dove se si soprassiede ad un'animazione molto semplicistica si rimane ammaliati dal prodotto.
Per ora sono stato molto colpito, vedremo se mantenendo una qualità alta si confermerà la mia serie dell'anno.

geargod
18-04-2012, 13:41
Tasogare Otome Amnesia 02: subentra la paura... la paura mia che, nonostante le premesse, alla fine ne esca un prodotto inferiore al manga... :(

Intendiamoci: si conferma il livello altissimo di grafica, sonoro e regia, il punto debole è invece la narrazione che comprime addirittura due episodi del manga in una sola puntata, creando così una accelerazione che impedisce l'accumularsi di quella tensione che il manga sapeva dare.

Preferirei di gran lunga che, piuttosto, saltassero interi episodi del manga, perchè ciò che lo rende speciale è che, nonostante le risate, le scene tenerose, il fanservice ( Yuuko! :oink: ), COMUNQUE racconta la storia del fantasma di una ragazza morta in maniera orribile... è una vera storia di fantasmi.
purtroppo ho letto solo i primi capitoli del manga, nonostante questo ho avuto pure io la stessa preoccupazione guardando il secondo episodio. in linea generale mi è piaciuto molto ma non mi ha dato quella sensazione di mistero che mi aveva dato all'inizio il manga. a "peggiorare" il tutto forse è stato pure il primo episodio, messo giù in quella maniera da una parte aiuta a capire subito i rapporti tra i 4 personaggi principali (probabilmente verranno gestiti alla veloce + avanti con gli episodi) dall'altra, impostano nella mente dello spettatore la serie come se fosse una serie prevalentemente comica, che come hai detto te non è ._.

Sakamichi no Apollon 01 :
Watanabe mi è piaciuto molto in Cowboy Bebop, dove grazie alle musiche della maestra Yoko kanno è riuscito a fondere Jazz Bebop, fantascienza, Western e action in un prodotto unico.
Lo stesso non si puo' dire della sua opera pop Samurai Champloo che non mi ha mai preso più di tanto portandomi spesso alla noia.
Con Sakamichi no Apollon sembra si sia tornati ai fasti di un tempo dove se si soprassiede ad un'animazione molto semplicistica si rimane ammaliati dal prodotto.
Per ora sono stato molto colpito, vedremo se mantenendo una qualità alta si confermerà la mia serie dell'anno.

mi ha colpito molto la prima puntata, sembrava quasi di guardare cowboy bebop solo senza cowboy e astronavi :asd: chara insolito per questi tempi ma che ho apprezzato e che trovo molto in sintonia con il tipo di serie. se tutto procede per il meglio avremo un bell'anime musicale (altro che quella pagliacciata di k-on :O) (mo killer e agat mi metteranno in black list :asd:)

Agat
18-04-2012, 20:53
Sankarea mi sembra in crescita, il secondo episodio è molto più interessante del primo, IMHO.

Speriamo continui così.

Ullallà :asd:

il fanservice ( Yuuko! :oink: )

Sebbene ormai l'abbia radiografata fino alle ossa, sarà, ma non mi sento soddisfatto :Prrr:

PS: Ma, comunque, finora, neanche una pantsu :(

krocca
19-04-2012, 16:04
Shirokuma cafè anime della stagione :O

Agat
19-04-2012, 22:08

:eek: Orsi, in pantsu :ciapet:

VICIUS
20-04-2012, 06:28
Welcome Home Eureka, un flash back di quello che sembra il nirvash con la colorazione originale e di una ragazza dai capelli verdi... :sbav:

http://f.cl.ly/items/024300330A100S1M2a1P/Screen%20Shot%202012-04-20%20at%207.22.42%20AM.png

Lello4ever
20-04-2012, 09:01

:cool:

geargod
20-04-2012, 17:12
sanka rea 3: caduta di stile notevole. quelle pantsu buttate la quando sono nel canale di scolo mi hanno parecchio deluso...bha
grande preoccupazione per le censure, il finale dell'episodio è stato rovinato..

tsuritama 1: strano. molto strano ma curioso. proverò a guardare alcuni episodi.

eureka seven ao: qualità alta pure in questo episodio. il combattimento mi è piaciuto molto. ora vorrei solo capire come hanno intenzione di collegare le due serie :fagiano:

upotte: usare un fucile come spada. capolavoro!

fate/zero: è indescrivibile l'epicità. davvero bello.

killercode
22-04-2012, 00:18
Upotte 3:
La storia di L, magnifica :D

F/Z 16:
Epicità?
Io direi piuttosto bastardaggine.
Infamie di questo livello se ne vedono poche

VICIUS
22-04-2012, 07:33
Il combattimento tra saber e lancer è stato animato alla perfezione ma non era di certo il fulcro dell'episodio. Tutto quanto è servito a far vedere come Kiritsugu sia un cinico, bastardo e bugiardo. Mi chiedo come avrebbe reagito Shirou vedendo il suo paparino comportarsi a quel modo.

geargod
22-04-2012, 10:02
Il combattimento tra saber e lancer è stato animato alla perfezione ma non era di certo il fulcro dell'episodio. Tutto quanto è servito a far vedere come Kiritsugu sia un cinico, bastardo e bugiardo. Mi chiedo come avrebbe reagito Shirou vedendo il suo paparino comportarsi a quel modo.

shirou si sarebbe strappato gli occhi pur di non vedere oltre :asd:

si ok, epico non era il termine più adatto, ma dopo averlo visto è difficile riuscire a commentare subito XD
ci sono quasi rimasto male per loro due..
non parliamo di lancer.. lo stavo davvero apprezzando come pg e mi sarebbe piaciuto vederlo combattere fino in fondo contro saber

Agat
23-04-2012, 17:50
sanka rea 3: caduta di stile notevole. quelle pantsu buttate la quando sono nel canale di scolo mi hanno parecchio deluso...bha

:banned:

grande preoccupazione per le censure, il finale dell'episodio è stato rovinato..

Vabbè, dai, la preferisco intera :asd:

Per il resto, capolavoro (ma si doveva vedere di più :fagiano:)

tsuritama 1: strano. molto strano ma curioso. proverò a guardare alcuni episodi.

Curioso anch'io, di dove andranno a parare :D

upotte: .... capolavoro!

Se si vedeva pure qualcosa, sì :(

cerbert
23-04-2012, 17:59
Agat: l'unico recensore che mette le pantsu al posto delle stelline :ciapet:

ALIEN3
23-04-2012, 22:15
http://b.imagehost.org/t/0592/o1.jpg (http://b.imagehost.org/view/0592/o1)

Terminata questa serie comprensiva di specials per un totale di 12+4 episodi. Prendiamo un fratello "siscon", sua sorella un po' presuntuosa e otaku di indole, il tutto ambientato tra eroge e situazioni ambigue...quanto basta per confezionare questo simpatico show. La caratterizzazione è più che buona, certo Kirino si deve un po' digerire e Kyousuke presenta una certa staticità ma dopo un po' le cose si cominciano a smuovere. Simpatica la combriccola che si forma di cui ho preferito Kuroneko (non che la scelta fosse variegata:stordita: ) causa anche della seyuu Hanazawa Kana (ciò la fissa da quando vidi Kannagi:p ). Abbastanza ricco il comparto musicale e segnalo le 12 op diverse (peccato solo nei video :Prrr: ). Essendo una commedia non mancano gag comiche e ambiguità che hanno saputo strapparmi qualche risata (forte la parte dal nonno:D ). Ovviamente fanservice presente ma mi sarei aspettato di più (ho notato poche pantsu:ciapet: ). Anche qui doppio finale e diciamo che i 4 specials si mantengono su un buon livello e portano a vedere Kuroneko sotto un'altra luce;) .

Devo dire che la serie non mi è dispiaciuta. Un modo diverso per trattare la categoria otaku e il mondo degli animè mantenendosi su di un livello leggero e divertente (comicità che qualche volta richiede la conoscenza dell'ambiente:read: ). Presenti alti e bassi, magari qualche punto potrebbe annoiare ma dopotutto direi vedibile;) .

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

Pinball_Wizard
24-04-2012, 06:51
Mi stà piacendo moltissimo "Welcome to the N-H-K" che stanno trasmettendo sul canale 149 Man-Ga :D

killercode
24-04-2012, 11:47
Hyouka.
Non volevo dare retta alle voci che lo definivano "pretenzioso" ma dopo aver visto il primo episodio non posso che concordare

geargod
24-04-2012, 12:37
Hyouka.
Non volevo dare retta alle voci che lo definivano "pretenzioso" ma dopo aver visto il primo episodio non posso che concordare

un ottimo imballaggio che contiene aria

Lins
24-04-2012, 15:59
Mi stà piacendo moltissimo "Welcome to the N-H-K" che stanno trasmettendo sul canale 149 Man-Ga :D

E' un titolo che merita decisamente ;)

Agat
24-04-2012, 18:28
Agat: l'unico recensore che mette le pantsu al posto delle stelline :ciapet:

:O In pantsu I trust :Prrr:

Kirino si deve un po' digerire

:eek: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33291689&postcount=12413 :read:

Per il resto quoto, kuroneko :sbav:, soprattutto il suo manga :ave: :ave:

E' un titolo che merita decisamente ;)

* :D

VICIUS
24-04-2012, 19:04
un ottimo imballaggio che contiene aria

I due "misteri" erano effettivamente banali. I personaggi hanno una personalità ben definita ma sono piatti. Per ora si è visto un solo aspetto del loro carattere. Se continuerà così sarà una noia mortale. :(

Visto che si tratta di una serie da due stagioni l'unica è dargli 4/5 episodi per vedere come si sviluppa. Visivamente mi pare il top per questa stagione ma considerata la fine che ha fatto guilty crown meglio non farsi tante illusioni.

Icarini
25-04-2012, 00:44
Qualcuno sa se Planetes andra in onda in Italia e quando?
E poi se sapete qualcosa di piu' su PES http://www.youtube.com/watch?v=GUmBwuWHwLY ?:)

Santomarco
25-04-2012, 09:27
Buongiorno!!

Mi sapete consigliare qualche anime simile a Working!! ( ho già visto la prima stag e della seconda mi mancano pochi episodi!)

Grazie!

geargod
25-04-2012, 10:15
che fail jorgumand... c'è più serietà in upotte..

killercode
25-04-2012, 12:42
che fail jorgumand... c'è più serietà in upotte..

Guarda che non troverai mai qualcosa di più serio di upotte :D

Comunque episodio esilarante, non so cosa vi aspettavate, ma quello che mi aspettavo io l'ho ottenuto in pieno. :sofico: :asd:

ALIEN3
25-04-2012, 15:12
Buongiorno!!

Mi sapete consigliare qualche anime simile a Working!! ( ho già visto la prima stag e della seconda mi mancano pochi episodi!)

Grazie!

Non proprio simile ma prova "Shinryaku!? Ika Musume", gag non mancano e una mezza specie di ristoro c'è :D

Byezzzzzzzzzzzzz

Santomarco
25-04-2012, 16:24
Non proprio simile ma prova "Shinryaku!? Ika Musume", gag non mancano e una mezza specie di ristoro c'è :D

Byezzzzzzzzzzzzz

Squid Girl** :D

Quello che cercavo era qualcosa di divertente* => e non di ristoro/cucina ! :fagiano:

tipo commedia *!

Comunque grazie!

VICIUS
25-04-2012, 16:29
Squid Girl** :D

Quello che cercavo era qualcosa di divertente* => e non di ristoro/cucina ! :fagiano:

tipo commedia *!

Comunque grazie!

Lucky Star, Nichijou, Minami-Ke, Excell Saga, FMP! Fumoffu, Seitokai Yakuindomo.

VICIUS
25-04-2012, 19:26
Ho dato un occhiata veloce a come hanno continuato Zetman in queste settimane e si è confermata una porcata. In soli 4 episodi sono riusciti ad arrivare alla fine del 6 volume del manga tagliando, cambiando e stravolgendo la trama. Sembra di vedere le ultime due puntate di Claymore solo questa volta si tratta dell'intera serie. :muro:

geargod
25-04-2012, 21:49
Guarda che non troverai mai qualcosa di più serio di upotte :D

Comunque episodio esilarante, non so cosa vi aspettavate, ma quello che mi aspettavo io l'ho ottenuto in pieno. :sofico: :asd:

stiamo entrambi parlando di jorgumand?

killercode
25-04-2012, 22:18
stiamo entrambi parlando di jorgumand?

si

Pinball_Wizard
26-04-2012, 14:37
Ho dato un occhiata veloce a come hanno continuato Zetman in queste settimane e si è confermata una porcata. In soli 4 episodi sono riusciti ad arrivare alla fine del 6 volume del manga tagliando, cambiando e stravolgendo la trama. Sembra di vedere le ultime due puntate di Claymore solo questa volta si tratta dell'intera serie. :muro:

Ehhhhhhhhhhhhh?!
E io che pensavo quasi di cominciare a vederla...proseguirò con il manga ..."che è meglio!"

Beelzebub
26-04-2012, 15:15
Il lato positivo è che hanno levato tutta la parte più noiosa del manga... il lato negativo è che non è Zetman. I personaggi sono solo abbozzati, e gli eventi si svolgono in modo talmente repentino che spesso viene da chiedersi "WTF?!?" Non solo per la trama ma anche visivamente, capisco che il tratto complesso di Katsura sia forse impossibile da riprodurre in animazione, ma rispetto alla controparte cartacea c'è un abisso.

geargod
28-04-2012, 11:22
gran bella puntata di accel world 0__0 mi ha messo parecchio hype

ALIEN3
29-04-2012, 05:46
http://i.imgur.com/TjtpAs.jpg (http://imgur.com/TjtpA)
Terminata questa serie di 12 episodi. Slice of life su 4 studentesse di un liceo artistico. Caratterizzazione sufficiente segnalando Miyako e Yuno...gli altri sono abbastanza piatti. Disegno e animazione discutibile: vi è una certa semplicità e si spinge sul moe ma l'uso di immagini reali e effetti grafici buttati a caso non mi è per niente piaciuta anche se è caratteristico Shaft. Musicalmente accettabile segnalando il divertentissimo op :D. Un finale non c'è e quasi tutti gli episodi sono slegati tra loro.

Questa serie mi ha fortemente deluso. Dalla sigla ci si aspetta qualcosa di divertente e spensierato ma ci si trova di fronte ad uno show che il più delle volte cade noia e nella lentezza. L'uso frequente del deformed non aiuta il lato comico e le scene proposte mi hanno poco interessato. Per esempio ho trovato molto più bello e rilassante Sketchbook fullcolor's.

Quello che mi meraviglia è che sono uscite ben altre due serie...saranno meglio gestite? Per adesso ci metto un punto più in là darò qualche possibilità al continuo "365".

Bastano i primi due episodi per valutarlo...o vi piace o è drop ;)

byezzzzzzzzzzzzzzzz

Santomarco
29-04-2012, 12:47
Finito di vedere Working'!! (la seconda stag)
ma....
ma quello io non lo chiamo fineeeee!! che cos'è?? hanno lasciato tutto com'era nel primo episodio della prima stagione!!

Poi, sono arrivato all'ep. 10 di Madoka :cry:
non avevo capito che avrebbe preso quella piega :cry:

Visti 5 minuti di Uppote! ... ma non è per me :fagiano:

ed ora mi sto mettendo a pari con Sankarea e Accel-World ( il secondo mi sembra molto bello :D )

Gemini77
29-04-2012, 19:15
gran bella puntata di accel world 0__0 mi ha messo parecchio hype

vero, non vedo l'ora che arrivi la prossima!

nonostante mi sia capitata una "versione" in cui backdoor e' stato tradotto in nascondiglio :asd: :asd: :asd:

Gabbia
29-04-2012, 21:39
che colpo di scena di fate/zero! :eek:
da una parte abbiamo uno implacabile che ama rifarsi ad un classico del cinema ( tu firma, io ti prometto di non ucciderti e zac, lo fa il mio vice....MAAAAAI visto prima...non l'avrei mai detto! :asd: ) e dall'altra un bel traditur.
Promettono scintille

COS'E' SUCCESSO fra Zaza e Fujiko?? :eek: :eek: :muro:

jormungand è sempre interessante anche se l'ultima sparatoria ha rasentato il ridicolo

il resto bho...sembrava una stagione promettente ma personalmente non c'è nulla che faccia davvero la differenza, anche se kore wa zombie è sempre divertente :D

Space b, kuroko's, sakamichi tutti carini ma nulla di straordinario

WhiteBase
29-04-2012, 23:37
E' molto simile allo Zenigata del manga di Monkey Punch... quello della serie tv era stato ridotto ad una macchietta comica

geargod
30-04-2012, 06:24
vero, non vedo l'ora che arrivi la prossima!

nonostante mi sia capitata una "versione" in cui backdoor e' stato tradotto in nascondiglio :asd: :asd: :asd:

ma che fail XD

riguardo working!! che dire, non mi stupì al tempo il suo non finale, insomma era prevedibile (sigh)

Animatronio
30-04-2012, 10:07
COS'E' SUCCESSO fra Zaza e Fujiko?? :eek: :eek: :muro:

Zazà ha vinto :asd:

Santomarco
30-04-2012, 11:29
riguardo working!! che dire, non mi stupì al tempo il suo non finale, insomma era prevedibile (sigh)

Ma anche il manga finisce (anzi... diciamo non finisce) allo stesso modo? :stordita:

gotenks
30-04-2012, 15:01
Ma anche il manga finisce (anzi... diciamo non finisce) allo stesso modo? :stordita:

Il manga di Working! (che se non sbaglio è un 4-koma) è ancora in corso, penso... :p

Santomarco
30-04-2012, 16:05
Il manga di Working! (che se non sbaglio è un 4-koma) è ancora in corso, penso... :p

ah... ecco perchè l'anime ha una non-fine :mc:

**Però, almeno potevano inventarsela :muro:

gotenks
30-04-2012, 16:09
ah... ecco perchè l'anime ha una non-fine :mc:

**Però, almeno potevano inventarsela :muro:

Generalmente i finali "inventati" degli anime sono tutti una schifezza :stordita:

Meglio sperare in una ipotetica terza stagione, no? :fagiano:

killercode
30-04-2012, 16:42
Beh, working è completmente costituito da sketch comici, anche volendo fare un finale non c'è una vera storia da concludere

dragone17
30-04-2012, 17:12
Generalmente i finali "inventati" degli anime sono tutti una schifezza :stordita:

Meglio sperare in una ipotetica terza stagione, no? :fagiano:

Beh, working è completmente costituito da sketch comici, anche volendo fare un finale non c'è una vera storia da concludere

quoto entrambi :D
e continuo a sperare in una terza stagione, mi sono guardato le prime 2 di fila e l'ho adorato :cool: :D

Santomarco
30-04-2012, 17:18

Come no!!!
Come minimo Inami-chan doveva Guarire! => e poi oltretutto si doveva capire da dove spuntava yamada!
quoto entrambi :D
e continuo a sperare in una terza stagione, mi sono guardato le prime 2 di fila e l'ho adorato :cool: :D

Speriamo! (anche se alla fine mi ridurrò a leggere il manga...anche se in ita non esiste...)

Jeegsephirot
30-04-2012, 18:16
lol ma il manga di Working neanche esiste la trama visto che, come è già stato detto, è un 4-koma. Senza contare che, a mio parere, non rende assolutamente come l'anime

geargod
30-04-2012, 23:53
lol ma il manga di Working neanche esiste la trama visto che, come è già stato detto, è un 4-koma. Senza contare che, a mio parere, non rende assolutamente come l'anime

bhe è difficile adattarli già solo in un episodio dandoci una continuità XD

Santomarco
01-05-2012, 07:23
appena finito di vedere l'ultimo ep di madoka :cry:

geargod
01-05-2012, 16:34
appena finito di vedere l'ultimo ep di madoka :cry:

bravo! sei appena diventato un uomo!

Santomarco
01-05-2012, 16:49
bravo! sei appena diventato un uomo!

:mc: finisce peggio di anohana.... :mc:

vabò... anohana doveva finire così... ma qui potevano mettere un finale non tragico :cry:

Comunque sto iniziando K-on e (almeno al primo episodio) fa crepare di risate :D

VICIUS
01-05-2012, 17:47
È stata una cosa voluta oppure è solo un caso che hai finito madoka il 1 maggio? :D

Santomarco
01-05-2012, 19:00
È stata una cosa voluta oppure è solo un caso che hai finito madoka il 1 maggio? :D

?

mi dispiace ma non l'ho capita :confused:

Cmq l'ho finito di vedere questa mattina alle 7 :mc: ... dopo che il mio tablet ha deciso che mi dovevo svegliare.....

E comunque è stato un caso che ho visto l'ultimo episodio oggi :)

edit...

Non è che intendi per via del finale ?

edit2...

mi arrendo... non l'ho capita...

VICIUS
01-05-2012, 19:17
Questa sera, il primo maggio, c'è la walpurgis night che è una festa legata alle streghe ma è anche il nome di questa:
http://mystoryyourbeats.files.wordpress.com/2011/04/puella-magi-madoka-magica-11_08.jpg

geargod
01-05-2012, 20:16
vero vero
la cosa triste però è che sono da solo lontano da casa e senza nessuno con cui festeggiarla :(

Santomarco
01-05-2012, 20:23
Questa sera, il primo maggio, c'è la walpurgis night che è una festa legata alle streghe ma è anche il nome di questa:
http://mystoryyourbeats.files.wordpress.com/2011/04/puella-magi-madoka-magica-11_08.jpg

:sofico: :sofico:
Capito :read:

Agat
01-05-2012, 21:49
:O Io, con Homura, per l'occasione ho fatto scorta di dentrificio :Prrr:

Ma in amnesia gli fanno cambiare quell'ottimo costumino :( :muro:

Hyouka.

:O Quoto, una Chitanda così la pretendo anch'Io (sperando, prima o poi, si veda qualcosa :fagiano:)

Rivalutato, intanto accel: perfino le comparse non sono male :O

Ma Nyaruko san, nessuno?... eppure, ha quel non so che... :fagiano:

gotenks
01-05-2012, 23:04

Io lo seguo. È decisamente trash, ma mi fa morire dalle risate :D

geargod
02-05-2012, 13:12

capolavoro :O

cerbert
02-05-2012, 14:39
il resto bho...sembrava una stagione promettente ma personalmente non c'è nulla che faccia davvero la differenza...

Maccome, io direi che il CAPOLAVORO della stagione non può che essere questo!

http://docmanhattan.blogspot.it/2012/04/saint-seiya-omega-la-nuova-serie-tv.html
:rotfl:

Eh... ai miei tempi i Cavalieri dello Zodiaco li facevamo meglio. :sofico:

Pinball_Wizard
02-05-2012, 14:48

http://docmanhattan.blogspot.it/2012/04/saint-seiya-omega-la-nuova-serie-tv.html

UNA CAGATA PAZZESCA!

molto meglio Lost Canvas e Episode G :stordita:

VICIUS
02-05-2012, 14:56

Dai che sono a lavoro! Non puoi postare certa roba altrimenti mi beccano :rotfl:

Ciuffolotti
02-05-2012, 15:21
Ciao ragazzi,sull'entusiasmo di alcuni post letti in questo forum ho iniziato a vedere stein's gate e sebbene all'inizio non mi è sembrato un gran che devo dire che con il proseguire degli episodi mi sento di dare pienamente ragione ai post di cui sopra :),ora però vorrei chiedervi un consiglio su cosa vedere volendosi fare delle sane risate,qualcosa di molto demenziale :D.Secondo l'anime dell' avatar di killercode potrebbe fare al caso mio,a proposito che anime è :) ?

cerbert
02-05-2012, 15:29
UNA CAGATA PAZZESCA!

molto meglio Lost Canvas e Episode G :stordita:

Dai che sono a lavoro! Non puoi postare certa roba altrimenti mi beccano :rotfl:

eh, giuro che leggendo l'articolo non riesco ancora a decidere se il FAIL peggiore sia:

1) il protagonista gnugno;
2) il nuovo Dragone: evidente frutto di una passione proibita tra Sirio e Andromeda (eddai Kurumada... ora puoi dircelo che ci hai perculato per anni e Andromeda ERA femmina come tutti pensavamo!) :D
3) le armature fighettose che variano da costumino da wrestler ad abito di gran gala con strascico e sciarpina da vernissage.
4) il costumino da videoclip discomusic fine anni '80 del cattivone.
5) simpatiche incongruenze del tipo: "la tradizione secolare detta che le Guerriere di Atena debbano sempre indossare la maschera." "E la cavalieressa ultima arrivata?" "Ah, no, vabbeh chissene!".
Eccerto, e adesso diteglielo a Tisifone: Pegasus la vede in faccia una volta e tutti a menargliela che o lo accoppa o se lo bomba :read: , e lei avrebbe anche "propenduto per la seconda ipotesi" ( :D ), peccato che, un po' perchè era evidente che dall'altra parte non interessava l'argomento, un po' perchè era timida, ha passato metà della serie a collezionare figure da sfigata tentando la prima opzione.

Non si fa così! :ciapet:

gotenks
02-05-2012, 17:04
Ciao ragazzi,sull'entusiasmo di alcuni post letti in questo forum ho iniziato a vedere stein's gate e sebbene all'inizio non mi è sembrato un gran che devo dire che con il proseguire degli episodi mi sento di dare pienamente ragione ai post di cui sopra :),ora però vorrei chiedervi un consiglio su cosa vedere volendosi fare delle sane risate,qualcosa di molto demenziale :D.Secondo l'anime dell' avatar di killercode potrebbe fare al caso mio,a proposito che anime è :) ?

L'anime dell'avatar di killercode è Yuru Yuri :)

Come possibili anime divertenti e leggeri, consiglio:

- 2011 -
Boku wa Tomodachi ga Sukunai
Yuru Yuri

- 2010 -
B Gata H Kei
Baka to Test
Ika Musume
Working

- 2009 -
Sora no Otoshimono

- 2007 -
Hayate no Gotoku
Lucky Star
Seto no Hanayome

Sono i primi che mi sono venuti in mente, come anime "recenti"...
Baka to Test, Ika Musume, Working, Sora no Otoshimono e Hayate no Gotoku hanno anche una seconda serie.

ALIEN3
02-05-2012, 17:13
Quoto e aggiungo alcuni titoli dati da Vicius qualche post fa:

Lucky Star, Nichijou, Minami-Ke, Excell Saga, FMP! Fumoffu, Seitokai Yakuindomo

Aggiugerei Azumanga Daioh, Danshi Koukousei no Nichijou, History's Strongest Disciple Kenichi.

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Ciuffolotti
02-05-2012, 20:16
Grazie ragazzi,stasera comincio a vederne qualcuno :) .

Gemini77
02-05-2012, 21:00
eh, giuro che leggendo l'articolo non riesco ancora a decidere se il FAIL peggiore sia:

1) il protagonista gnugno;
2) il nuovo Dragone: evidente frutto di una passione proibita tra Sirio e Andromeda (eddai Kurumada... ora puoi dircelo che ci hai perculato per anni e Andromeda ERA femmina come tutti pensavamo!) :D
3) le armature fighettose che variano da costumino da wrestler ad abito di gran gala con strascico e sciarpina da vernissage.
4) il costumino da videoclip discomusic fine anni '80 del cattivone.
5) simpatiche incongruenze del tipo: "la tradizione secolare detta che le Guerriere di Atena debbano sempre indossare la maschera." "E la cavalieressa ultima arrivata?" "Ah, no, vabbeh chissene!".
Eccerto, e adesso diteglielo a Tisifone: Pegasus la vede in faccia una volta e tutti a menargliela che o lo accoppa o se lo bomba :read: , e lei avrebbe anche "propenduto per la seconda ipotesi" ( :D ), peccato che, un po' perchè era evidente che dall'altra parte non interessava l'argomento, un po' perchè era timida, ha passato metà della serie a collezionare figure da sfigata tentando la prima opzione.

Non si fa così! :ciapet:

ma voglia parlare degli "Element" e la figura indegna di Hydra ... :doh:

ALIEN3
03-05-2012, 06:13
http://i.imgur.com/GQluds.jpg (http://imgur.com/GQlud)
Terminata questa serie di 12 episodi. Storyline semplice più che mai: prendiamo un'ambientazione harem e mettiamoci un bel protagonista zombi. Riduttivo ma più o meno quello che la serie ci mostrerà fin dal primo episodio:p Caratterizzazione sufficiente: più o meno tutti definiti. Darei un buono al disegno e animazioni. Sufficiente il comparto musicale dove segnalo giusto un ost. Finale un po' piatto e ovviamente buona presenza di gag e abbondanza di ecchi :fagiano:

Una serie che parte leggera con un certo humor e non capisco perchè non si è mantenuta su questo livello. Ho trovato fuori luogo l'eccessiva serietà che se ne voleva tirare dalla metà in poi (ok l'episodio della piscina ci mette una pezza :asd:). Divertente l'idea dello zombi-maga, alcune scene rasentano il ridicolo e si nota una certa ripetività nelle battute. Il fanservice è un ingrediente base ma non manca anche un po' di violenza spalmata tra un episodio e l'altro (anche giusto altrimenti lo zombi che ci sta a fare :stordita:) Tutto sommato si lascia vedere e metterò in conto la seconda serie appena termina.

byzzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
03-05-2012, 10:20
Nessuno sta guardando Acchi Kocchi? Ok che non è eccezionale, ma ha quelle due o tre gag a puntata che mi fanno sbellicare :D

gotenks
03-05-2012, 22:34
Nessuno sta guardando Acchi Kocchi? Ok che non è eccezionale, ma ha quelle due o tre gag a puntata che mi fanno sbellicare :D

Come si fa a non guardarlo, con una protagonista così moe? :D

http://24.media.tumblr.com/tumblr_m237okkS9g1r6yb53o9_500.gif

Jabberwock
03-05-2012, 22:39
Nessuno sta guardando Acchi Kocchi?

E' da un po' che mi faccio la stessa domanda! :O

Ok che non è eccezionale, ma ha quelle due o tre gag a puntata che mi fanno sbellicare :D

Kon... ahem, Tsumiki da sola vale la visione! :fagiano:

killercode
03-05-2012, 22:57

Il dottore me lo ha vietato :O

geargod
04-05-2012, 15:23
Il dottore me lo ha vietato :O

diabete? :asd:

Beelzebub
04-05-2012, 15:46

Nooo, non mi dire che ho beccato un altro antrista!!! :sofico: Quel blog è geniale, è pieno di perle... :asd:

La "recensione" degli episodi di SSO è diventata una rubrica fissa, i commenti di ogni episodio sfanno morire... :asd:

geargod
04-05-2012, 16:39
non riesco a guardare eureka Ao senza immaginarmelo doppiato in domano :sofico:

cerbert
04-05-2012, 17:49
Nooo, non mi dire che ho beccato un altro antrista!!! :sofico: Quel blog è geniale, è pieno di perle... :asd:

La "recensione" degli episodi di SSO è diventata una rubrica fissa, i commenti di ogni episodio sfanno morire... :asd:

Sono Antrista da poco... e mi sono fatto malissimo solo ieri leggendo fino a notte inoltrata la serie "Le pubblicità ingannevoli di Topolino"... come abbia fatto la mia generazione a non uscire completamente rovinata è per me un mistero... come dite? "La tua generazione E' completamente rovinata!" :stordita: :fagiano:

killercode
06-05-2012, 16:38
Qualcuno altre a me segue upotte!! ? :D

geargod
06-05-2012, 20:12
Qualcuno altre a me segue upotte!! ? :D

:cry: :cry: :cry:

killercode
06-05-2012, 21:46
:cry: :cry: :cry:

Un commento dal MAL

http://i.imgur.com/u5L0q.png

:asd:

geargod
06-05-2012, 23:03
più che quello a me ha sconvolto quanto è venuto dopo :(

Jabberwock
06-05-2012, 23:15
più che quello a me ha sconvolto quanto è venuto dopo :(

Non mi aspettavo una piega simile! :stordita:

ALIEN3
07-05-2012, 06:33
http://i.imgur.com/m9eQ0s.jpg (http://imgur.com/m9eQ0)
Terminata questa serie di 12 episodi. Una ragazza uccisa 26 anni fa e l'arrivo nel 1998 di un nuovo studente nella sezione 3 dove lo attenderà un'accoglienza del tutto speciale. La caratterizzazione non è proprio delle più riuscite: il protagonista risulta piatto, quasi indifferente ad ogni situazione che accade. Giustifico questo comportamento per Mei (e volendo aiuta il mistero ma fino ad un certo punto) ma per Kouichi rasenta l'apatia. I secondari hanno più o meno lo stesso atteggiamento: criptico e schivo (salvando qualcuno). Disegno e animazioni buono o meglio si addice a creare un'ambiente angusto ed enigmatico meglio riuscita nella prima parte. Comparto musicale da dimenticare salvando giusto l'ed. Finale degenerativo su tutti i fronti che chiude in modo sufficiente questa vicenda.

Direi che la serie in se non è proprio malvagia. Ci sono diversi punti a favore e grossolanamente la storia seppur lenta, incerta e un po' fantasiosa, risulta accettabile (entro certi limiti). Il connubbio thriller\horror mi ha lasciato dubbioso. La parte horror termina con i primi episodi perchè usare ettolitri di sangue lo reputo più uno splatter da b movie. La parte thriller si innesca bene ma nel finale non solo si esagera abbondantemente ma ci si domanda anche perchè visto che Mei poteva benissimo evitarlo con la sua capacità (discutibile anche questa) di vedere chi era la persona in più. Insomma l'effetto pazzia è stato sprecato e la rivelazione seppur da colpo di scena ne risente. Ripeto non è una serie malvagia si lascia vedere ma poteva uscirne qualcosa di più buono.

Intanto, in tema di pareri, qualcuno mi spende due parole su "Hanasaku Iroha" e "Hourou Musuko"?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

VICIUS
07-05-2012, 07:53
Hanasaku Iroha è un buon dramma. Forse un po' lento ma a me è piaciuto molto. Poi non vorrei dire una cavolata ma credo che in futuro sia prevista una seconda serie.

Pinball_Wizard
07-05-2012, 08:04

Ho i crampi allo stomaco :asd:

cerbert
07-05-2012, 09:07
Ed intanto mi rimetto in pari con Amnesia (mi capitano quelle settimane che non ho voglia di guardare nulla di nulla e leggo solo).

Viste le puntate 3-4, non posso che citare il commento degli UTW: "Yuuko è così morbida che è quasi ingiusto!" :oink: .
La puntata 3 è poi un piacere per gli occhi in tutti gli altri sensi: il team di animazione si dà alla sperimentazione grafica spinta, in alcuni punti forse persino esagera, ma l'impressione è buona.

Ora, chiaramente so che mi beccherò gli insultoni sembrando mai contento, ma dopo aver sperato che non mettessero TUTTI gli episodi del manga, ora mi trovo a dire che, forse, stanno tagliando un po' troppo. Sicuramente lo hanno fatto per introdurre il prima possibile il personaggio di Kirye, ma in questo modo si perde parecchio quella "tensione" che il manga sapeva creare, facendoti sempre credere, nelle puntate iniziali, che Teichi era ad un passo dal "finire male" (esemplare l'episodio della "voce alla finestra" che nell'anime è completamente tagliato).
Perchè, di nuovo, il punto di Amnesia E' che Yuuko è il fantasma di una ragazza morta orribilmente.
Spero che episodi come "L'albero dei suicidi" e "L'altra Yuuko" non verranno tagliati, altrimenti diventa impossibile definire il carattere ed il tormento di Yuuko.

Beelzebub
07-05-2012, 10:01
Sono Antrista da poco... e mi sono fatto malissimo solo ieri leggendo fino a notte inoltrata la serie "Le pubblicità ingannevoli di Topolino"... come abbia fatto la mia generazione a non uscire completamente rovinata è per me un mistero... come dite? "La tua generazione E' completamente rovinata!" :stordita: :fagiano:
:asd: Quoto, la nostra generazione è irrimediabilmente rovinata... :sofico:

Comunque ti consiglio anche gli articoli sui giocattoli anni '80, gli episodi del Doc Manhattan's Twisted Theatre, quelli di Kentozzi (Ken Vs Barbie) e in generale tutti gli articoli delle sezioni anni '80 e anni '90... :asd:

Ho i crampi allo stomaco :asd:

E' inevitabile... :asd:

Ed intanto mi rimetto in pari con Amnesia (mi capitano quelle settimane che non ho voglia di guardare nulla di nulla e leggo solo).

Viste le puntate 3-4, non posso che citare il commento degli UTW: "Yuuko è così morbida che è quasi ingiusto!" :oink: .
La puntata 3 è poi un piacere per gli occhi in tutti gli altri sensi: il team di animazione si dà alla sperimentazione grafica spinta, in alcuni punti forse persino esagera, ma l'impressione è buona.

Ora, chiaramente so che mi beccherò gli insultoni sembrando mai contento, ma dopo aver sperato che non mettessero TUTTI gli episodi del manga, ora mi trovo a dire che, forse, stanno tagliando un po' troppo. Sicuramente lo hanno fatto per introdurre il prima possibile il personaggio di Kirye, ma in questo modo si perde parecchio quella "tensione" che il manga sapeva creare, facendoti sempre credere, nelle puntate iniziali, che Teichi era ad un passo dal "finire male" (esemplare l'episodio della "voce alla finestra" che nell'anime è completamente tagliato).
Perchè, di nuovo, il punto di Amnesia E' che Yuuko è il fantasma di una ragazza morta orribilmente.
Spero che episodi come "L'albero dei suicidi" e "L'altra Yuuko" non verranno tagliati, altrimenti diventa impossibile definire il carattere ed il tormento di Yuuko.
Premetto che non ho letto il manga e che mi mancano gli episodi 3 e 4, mi sembra un buon anime, che mixa bene la parte comica con l'atmosfera tipica delle storie di fantasmi che popolano la cultura giapponese. Sono molto fiducioso e spero non si perda nel corso della serie perchè ha buone potenzialità!

Agat
07-05-2012, 10:51
Non mi aspettavo una piega simile! :stordita:

A me sorprende c'abbiano messo 5 puntate: comunque, meglio la 3 :fagiano:

Another..

Ma, oltre a Mei, e la presidentessa delle contromisure :sbav:, c'era altro ? :Prrr:

qualcuno mi spende due parole su "Hanasaku Iroha"

Bonbori Hobiron :Prrr:

Hourou Musuko

He yuri (no, no, non ho sbagliato :Prrr:)

Ed intanto mi rimetto in pari con Amnesia

Sì, ma il fatto che le han fatto cambiare il costumino, non mi va giù :(

cerbert
07-05-2012, 11:26
Premetto che non ho letto il manga e che mi mancano gli episodi 3 e 4, mi sembra un buon anime, che mixa bene la parte comica con l'atmosfera tipica delle storie di fantasmi che popolano la cultura giapponese. Sono molto fiducioso e spero non si perda nel corso della serie perchè ha buone potenzialità!

Giusto per chiarire, gli episodi 3 e 4 sono comunque belli. Siamo di fronte ad una serie che già così vale la pena. Se riuscissero a replicare quella tensione che il manga riusciva a dare (fidati: è da leggere) saremmo di fronte alla serie della stagione.

killercode
07-05-2012, 12:14
aquarion 19

Kawamori grandissimo bastardo :incazzed: :grrr:

geargod
07-05-2012, 13:17
Giusto per chiarire, gli episodi 3 e 4 sono comunque belli. Siamo di fronte ad una serie che già così vale la pena. Se riuscissero a replicare quella tensione che il manga riusciva a dare (fidati: è da leggere) saremmo di fronte alla serie della stagione.

d'accordo al 100% con te.
pur non avendolo letto tutto (mi sono fermato al volume 3 cap 8) i tagli iniziali hanno in parte rovinato l'atmosfera. d'altra parte però era quasi inevitabile, ci sarebbe andata quasi tutta la serie solo per presentare i personaggi ._.

consiglio pure io la visione di hanasaku

Gemini77
07-05-2012, 14:39
aquarion 19

Kawamori grandissimo bastardo :incazzed: :grrr:

perchè? finisce a tarallucci e vino?

ps
ho visto ieri sera la 18 :sofico:

VICIUS
07-05-2012, 16:17
Due new entry nell'harem di Kiritsugu. Invidia a mille :mad:

geargod
07-05-2012, 19:14

shirley?

Babxbba
07-05-2012, 20:42
Appenafinitori vederetutto fate/zero,traieri ed oggi dalla prima alla 18.

Che dire, aspetto la 19 con ansia :P

geargod
07-05-2012, 22:45
Appenafinitori vederetutto fate/zero,traieri ed oggi dalla prima alla 18.

Che dire, aspetto la 19 con ansia :P

complimenti per aver resistito all'epicità dilagante di questa serie :O

Agat
07-05-2012, 23:18
Ma Natsuiro Kiseki, solo io? E, sì che Yuka :sbav:

perchè? finisce a tarallucci e vino?

ps
ho visto ieri sera la 18 :sofico:

Seguo anch'io lo stesso canale :asd:

Hai apprezzato la puntata in costume ? :Prrr:

PS: E basta co 'sto king kong, se te la rapisci, mica la devi portare lassù :O

Harem? Che, dove? :eek:

VICIUS
08-05-2012, 05:31
shirley?

e natalia. :sbav:

killercode
08-05-2012, 07:36
beh, bell'harem dai;
una è già morta e le altre 3 la seguiranno a breve :asd:

Babxbba
08-05-2012, 07:48
(Supposizioni)

Per me,

Schiatta prima lui di mayacosa :O

EDIT : mapporc sono andato su wikipedia per il nome di mayacosa e mi son ritrovato uno spoiler infamissimo (leggere a rischio e pericolo):

Berserk è Lancillotto, e vuoi che non ci esce qualcosa con artù ù_ù?

Jeegsephirot
08-05-2012, 07:57
ho visto il terzo OVA di Seitokai Yakuindomo, direi che ormai sta diventando parecchio scontato nelle battute

VICIUS
08-05-2012, 08:54
beh, bell'harem dai;
una è già morta e le altre 3 la seguiranno a breve :asd:
Contano lo stesso :O

geargod
08-05-2012, 12:37
Contano lo stesso :O

sankarea docet :O

figata la 6 di zet man *__*

intanto hyouka con la 3 diventa quasi interessante

WhiteBase
09-05-2012, 20:50
Let's Nya!
L'amante di Lovecraft che è in me dovrebbe rabbrividire, ma è troppo impegnato a ribaltarsi dal ridere :rotfl:

Lins
10-05-2012, 08:47
Incuriosito da elogi letti sul web ho visto Papa no Iukoto o Kikinasai!
Prodotto molto mediocre che non ha assolutamente tutta quella grandiosità proclamata in giro.
I personaggi son fintroppo sfigati e le modalità con cui affrontano la vita molto irreali, questo fa si che non abbiano quel mordente che ti faccia tenere incollato allo schermo (anzi, spesso portano alla noia) con qualche eccezione (ma solo quella) per la pucchosità di Hina.
Fosse stato più con i piedi per terra e utilizzando un chara con meno bloom ne sarebbe uscito un anime nettamente migliore.

Finito di vedere anche Seitokai yakuindomo
Classico anime che sfrutta diversi clichè ma senza annoiare, anzi ... lo reputo un ottimo scolastico da accostare ai pasti e qualche volta fa strappare una risata.
Grandiose le regole dell' istituto e menzione al personaggio migliore : la professoressa Naruko Yokoshima :D

Ora sorge una domanda, che cosa puo' prendere il suo posto ? Sankarea ?
Serve qualcosa di light per la cena :D

Jabberwock
10-05-2012, 09:26
Ora sorge una domanda, che cosa puo' prendere il suo posto ? Sankarea ?
Serve qualcosa di light per la cena :D

Se seguono il manga, non e' tanto light per la cena! :mbe:
Io propongo Acchi Kocchi! :O

Gabbia
10-05-2012, 12:17
jorm nonostante qualche scena ridicola resta interessante. Molto cinico.

sakamichi...migliora ma se mo iniziano col quadrilatero amoroso... :doh:

kore wa zombie ancora più divertente della 1° stagione, puntata stupenda :D

zetman, per me, è una porcata senza capo nè coda

space b simpatico che non può che farti tifare per mutta

lupin è da digerire....ma pian pianino diventa interessante

fate/zero non so, sembra aver perso un pò dell'energia iniziale. Sempre interessante ma bho, un pò più fiacco

Pinball_Wizard
10-05-2012, 12:43
jorm nonostante qualche scena ridicola resta interessante. Molto cinico.

sakamichi...migliora ma se mo iniziano col quadrilatero amoroso... :doh:

zetman, per me, è una porcata senza capo nè coda

space b simpatico che non può che farti tifare per mutta

lupin è da digerire....ma pian pianino diventa interessante

fate/zero non so, sembra aver perso un pò dell'energia iniziale. Sempre interessante ma bho, un pò più fiacco

Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,
Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento,Momento

Leggiti il manga, poi ne riparliamo...

geargod
10-05-2012, 12:54
lins, te il grosso degli anime li guardi durante i pasti. quindi pensavo che magari potresti tirare su una sorta di guida di coppie pietanza-anime :asd:

"con questo secondo le consiglio una coppia di episodi di questo anime mentre il dolce lo accompagnerei con questo oav :O"

XD

Lins
10-05-2012, 13:17
lins, te il grosso degli anime li guardi durante i pasti. quindi pensavo che magari potresti tirare su una sorta di guida di coppie pietanza-anime :asd:

"con questo secondo le consiglio una coppia di episodi di questo anime mentre il dolce lo accompagnerei con questo oav :O"

XD

Potrei aprire una nuova rubrica dove do i miei consigli, anche se non sarei da riferimento dato che non ho problemi a guardare uno splatter, harem, ecchi, shounen che sia mentre mangio :D

Nei prossimi commenti non mancherò di segnare i pasti consumati cosi' da capire se anche questi possano influire nel mio giudizio :fagiano:

geargod
10-05-2012, 14:15

Potrei aprire una nuova rubrica dove do i miei consigli, anche se non sarei da riferimento dato che non ho problemi a guardare uno splatter, harem, ecchi, shounen che sia mentre mangio :D

Nei prossimi commenti non mancherò di segnare i pasti consumati cosi' da capire se anche questi possano influire nel mio giudizio :fagiano:

non tutti i vini si prestano bene a determinati piatti :O

Agat
10-05-2012, 20:34
Ora sorge una domanda, che cosa puo' prendere il suo posto ? Sankarea ? Serve qualcosa di light per la cena :D

Nazo No Kanojo X, è da sbav letteralmente (100% adatto alla cena :O) :asd:

geargod
10-05-2012, 22:24

si ma sbav della protagonista :asd:

Jeegsephirot
10-05-2012, 22:48
Non ho capito perchè l'anime di Nazo No Kanojo X sia stato reso cosi disgustoso, nel manga non c'era tutto questo eccesso e addirittura "vomito" di saliva

killercode
10-05-2012, 23:23
A dire il vero c'è anche nel manga, nel primo capitolo (o one shot che dir si voglia)

Jeegsephirot
11-05-2012, 08:06
A dire il vero c'è anche nel manga, nel primo capitolo (o one shot che dir si voglia)

Ma sei sicuro? Sarà che per il disgusto l'avevo rimossa dalla memoria, ma ti giuro che non mi ricordo affatto quella scena nel manga

ALIEN3
11-05-2012, 08:25

Bene, bene più humor c'è meglio è :D

A proposito killercode ti stai gettando nel mondo del fansub? (almeno il nome che ho letto sui fate-subs non credo sia un caso di omonimia :stordita: )

Byezzzzzzzzzzzzzzz

killercode
11-05-2012, 08:30
Bene, bene più humor c'è meglio è :D

A proposito killercode ti stai gettando nel mondo del fansub? (almeno il nome che ho letto sui fate-subs non credo sia un caso di omonimia :stordita: )

Byezzzzzzzzzzzzzzz

no, era solo una consulenza per chiarire alcuni termini sulle armi che loro non riuscivano a tradurre :D

cerbert
11-05-2012, 08:47
no, era solo una consulenza per chiarire alcuni termini sulle armi che loro non riuscivano a tradurre :D

Quindi adesso possiamo infamarti come dei precisini della fungia ogni volta che ravvisiamo qualche errore di traduzione? :ciapet:

killercode
11-05-2012, 08:57
Quindi adesso possiamo infamarti come dei precisini della fungia ogni volta che ravvisiamo qualche errore di traduzione? :ciapet:

Effettivamente ho fatto un paio d'errori: gli ho detto di correggere "inglese" con "britannico" quando entrambi sono sinonimi sbagliati per "regno unito".
Chiedo venia :fagiano:

killercode
11-05-2012, 09:07
Ma sei sicuro? Sarà che per il disgusto l'avevo rimossa dalla memoria, ma ti giuro che non mi ricordo affatto quella scena nel manga

http://c.mfcdn.net/store/manga/794/000.0/compressed/page_073.jpg

Jeegsephirot
11-05-2012, 09:15
http://c.mfcdn.net/store/manga/794/000.0/compressed/page_073.jpg

allora confermo, l'avevo rimosso :asd:
Comunque non chiedetemi il perchè, nell'anime risulta anche più disgustoso :stordita:

Lins
11-05-2012, 13:13

Già preso, devo capire cosa iniziare a vedere tra :
- Maria Holic
- B gata H kei
- Nazo No Kanojo X

Nei giorni a base di proteine vegetali :asd:

Kurai83
11-05-2012, 18:30

Sì ma non credere di scappare per i restanti episodi :nonio:

krocca
11-05-2012, 18:38
regà ma gli akuma? non va piu il loro sito T.T e panda-kun dove lo prendo? :cry: :cry:

Agat
11-05-2012, 21:31
B gata H kei

La mia ragazza ideale :fagiano:

Maria Holic

Altro immane capolavoro (propedeutico, aver prima visto Marimite :O)

Nazo te l'ho già consigliato, no

Sì ma non credere di scappare per i restanti episodi :nonio:

Ma la succursale non era chiusa ? :Prrr:

regà ma gli akuma? non va piu il loro sito T.T e panda-kun dove lo prendo? :cry: :cry:

Pemma :D lello, e vedi che dice

VICIUS
11-05-2012, 21:57
I riferimenti a miku e rei erano carini ma questo a kiubey è veramente il massimo. :asd:
http://f.cl.ly/items/3x3b1U071T2R1V1b3X0a/eureka-madoka.png

geargod
12-05-2012, 00:14
I riferimenti a miku e rei erano carini ma questo a kiubey è veramente il massimo. :asd:
http://f.cl.ly/items/3x3b1U071T2R1V1b3X0a/eureka-madoka.png

dopo quella scena sul mal gli do 10 :O

gotenks
12-05-2012, 00:40
Già preso, devo capire cosa iniziare a vedere tra :
- Maria Holic
- B gata H kei
- Nazo No Kanojo X

Nei giorni a base di proteine vegetali :asd:

Io ti consiglio B Gata H Kei :D

Maria Holic lo amo e lo odio contemporaneamente :sofico:

Kurai83
12-05-2012, 01:21

C'è tutto il backup sul mio server, prima di domenica (mi sa lunedì) non tornerà online nulla

geargod
12-05-2012, 08:34
Io ti consiglio B Gata H Kei :D

Maria Holic lo amo e lo odio contemporaneamente :sofico:

b gata h kei partiva bene come serie ma poi l'ho trovato noioso, in certi casi mi dava addirittura sui nervi :asd:

ALIEN3
12-05-2012, 11:44
http://i.imgur.com/nvSyts.jpg (http://imgur.com/nvSyt)
Archivio anche questa serie composta da 12 episodi+special. Shigofumi, lettere dai morti, consegnate dalla diligente postina Fumika. Quasi tutti gli episodi sono autoconclusivi ma la trama principale viene affiancata abbastanza bene andando a crescere mano, mano. La caratterizzazione è molto buona: Fumika presenta una elaborazione particolare, sfaccettata e dettagliata ma i secondari non sono da meno segnalando anche i personaggi comparsa che riescono a trasmettere bene le sensazioni. Disegno buono forse un po' statico. Buono l'ost forse qualcosa in meno per l'opening (bho ma gli Ali Project non li digerisco più di tanto :O ). Finale accettabile forse un pochino forzato e non proprio scontato.

Direi che ho apprezzato molto questa serie. La partenza è bruciante scendendo un pochino per i successivi ma si mantiene su un discreto livello non mancando di colpi di scena. Le tematiche trattate sono diverse e spaziano dal bullismo agli abusi, neet\otaku, rapporto con la società, famiglia, ecc...Nonostante la serietà in generale non manca qualche piccola gag (ci metto anche quel Buongiorno all'italiana :D) e allusioni maliziose tendenti allo yuri (carino anche il riferimento a Kaiji).

Lo special aggiunge qualche informazione in più dopo gli eventi ma in grosse linee si mantiene sulla stessa lunghezza degli episodi.

Una serie che consiglio vivamente di vedere ;)

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Lins
12-05-2012, 13:11
Altro immane capolavoro (propedeutico, aver prima visto Marimite :O)

Vista la prima di Maria Holic, per ora non mi ha inspirato per nulla.
Le situazioni si fanno più divertenti ed è il primo ep fuori tono o è questo l'andazzo ?

Vista anche la prima di Manyuu Hiken-chou, non capisco se è un Basilisk con le tette o un finto Hentai :asd:

Allineato anche con sakamichi no apollon che per me è un capolavoro, non è un problema se partono col quadrangolo amoroso, basta che non mi levino le Jazz session !

Agat
12-05-2012, 21:22
Vista la prima di Maria Holic, per ora non mi ha inspirato per nulla.
Le situazioni si fanno più divertenti ed è il primo ep fuori tono o è questo l'andazzo ?

Ok, dagli qualche altra possibilità con qualche altro episodio: a me è piaciuto molto :fagiano: (ma forse anche perché l'aver prima visto marimite, me l'ha fatto gustare di più)

HacNet
13-05-2012, 02:32
ken il guerriero:O
qualcuno sa se lo dano ancora?

killercode
14-05-2012, 06:36
http://i.imgur.com/9XaMtl.jpg

C'è ancora qualcuno che guarda stoned pirates?

geargod
14-05-2012, 13:08
http://i.imgur.com/9XaMtl.jpg

C'è ancora qualcuno che guarda stoned pirates?

io, anche se questi ultimi episodi sono stati un po' fiacchi

killercode
16-05-2012, 08:01
Magnifici riassunti di Nyaruko

Ep.1

http://i.imgur.com/nmnY1s.jpg (http://imgur.com/nmnY1)

Ep.2

http://i.imgur.com/mvN2as.jpg (http://imgur.com/mvN2a)

Ep.3

http://i.imgur.com/rXPxjs.png (http://imgur.com/rXPxj)

Ep.4

http://i.imgur.com/jRDHjs.png (http://imgur.com/jRDHj)

Ep.5

http://i.imgur.com/PH7Lrs.png (http://imgur.com/PH7Lr)

Ep.6

http://i.imgur.com/NQHSys.png (http://imgur.com/NQHSy)

Lins
17-05-2012, 11:59
Che scassamento di scatole sto 10bit.
Ora col WD TV Live son costretto a fare una delle due cose :
- ricodifica
- streaming dal pc
con un dispendio inutile di energia in più.

Ma fare la duplice versione no eh ? :muro:

Spike79
17-05-2012, 13:08
- ricodifica
- streaming dal pc

Ti quoto, fortuna che con MediaCoder (che è pure free) ho trovato il modo di farlo rapidamente (il pc in firma mi ricodifica un episodio in circa 20'-25'), il calo di qualità manco lo vedo.

Gianluca99
17-05-2012, 13:43
fatevi un HTPC e risolvete il problema per sempre :D

Kurai83
17-05-2012, 18:27

No, rompimento doppio, doppio encode, doppio upload... non ci pensiamo nemmeno :D

Agat
17-05-2012, 21:08
fatevi un HTPC

Quoto, 3770k, scoperchiato, a nitrogeno (:fagiano:), e passa la paura :sofico: :sofico: :sofico:

gotenks
18-05-2012, 03:28
- ricodifica
- streaming dal pc

Per fortuna tutte le serie si trovano anche in 8-bit, finora :stordita:

Purtroppo i "10-bit" sono e resteranno una nicchia degli encode dei fansubber, difficilmente questi video saranno decodificati in hardware: semplicemente le case costruttrici se ne fregano.
Mi sa che dovremo aspettare l'HEVC (detto anche H.265 :D) per avere di nuovo uno standard condiviso tra fansubber e resto del mondo...

VICIUS
18-05-2012, 06:30
Sankarea non è male quando non lo rovinano con inutile fan service. L'ultima sull'infanzia di cihiro e ranko è stata il punto di svolta della serie credo. Ora voglio vedere che cosa deciderà alla fine il protagonista. Per quanto gli possano piacere gli zombie tra una witch e Zoey io sceglierei sempre la seconda.

Agat
18-05-2012, 07:03
quando non lo rovinano con inutile fan service

:O :banned:

ALIEN3
18-05-2012, 08:04
http://img824.imageshack.us/img824/8831/1022984.jpg

Terminata questa serie di 12 episodi. Il titolo dice chiaramente quello che si andrà a vedere: una simpatica commedia a tratti (forse qualcosa in più :D ) demenziale di 3 e più studenti di un liceo maschile (ma per correttezza ci sarà anche qualcosa al femminile :asd:). Caratterizzazione discreta con una rosa di personaggi davvero interessanti e alcuni fuori dal comune. Disegno e animazioni più che buono. Musicalmente accettabile segnalando l'opening ed in modo particolare l'ending che mi ha fatto scompisciare (anzi racchiude il senso della serie:p ). Interessante l'uso di piccoli sketch che racchiudono prevalentemente situazioni comiche e al limite del surreale (certo qualcuna meno esilerante ma tutto sommato simpatiche). Finale aperto (e ci mancherebbe) e ben venga una seconda stagione;) .

Ottima serie per chi cerca qualcosa di leggero e divertente ;).

byezzzzzzzzzzzzzzz

Jeegsephirot
18-05-2012, 08:05
Sankarea non è male quando non lo rovinano con inutile fan service. L'ultima sull'infanzia di cihiro e ranko è stata il punto di svolta della serie credo. Ora voglio vedere che cosa deciderà alla fine il protagonista. Per quanto gli possano piacere gli zombie tra una witch e Zoey io sceglierei sempre la seconda.

Io aspetto che finisca per guardarmelo tutto in un colpo, ma ho paura di non trovare la stessa atmosfera del manga. Problema che sto già vivendo con l'anime di Medaka Box

VICIUS
18-05-2012, 08:51
:O :banned:

È pochissimo, inserito in situazioni senza senso e non si vede niente. Una roba fatta così non ha senso. Molto meglio qualcosa a-la Highschool DxD. :O

Lins
18-05-2012, 10:16
fatevi un HTPC e risolvete il problema per sempre :D

Avevo un htpc, da quanto hanni fa l'ho venduto e preso un semplice WD Tv Live HD da 80€ vivo felice e contento.
Niente più aggiornamenti, driver, telecomando che impazzisce.
Attacco e vedo in sharing via NFS, con un consumo esiguo a fronte dei vecchi 40-50W :)

Per fortuna tutte le serie si trovano anche in 8-bit, finora :stordita:

Purtroppo i "10-bit" sono e resteranno una nicchia degli encode dei fansubber, difficilmente questi video saranno decodificati in hardware: semplicemente le case costruttrici se ne fregano.
Mi sa che dovremo aspettare l'HEVC (detto anche H.265 :D) per avere di nuovo uno standard condiviso tra fansubber e resto del mondo...

Beh per ora le case hw non possono supportarlo semplicemente perchè l'hw non puo' decodificare i 10 bit.
I vari SoC Sigma in commercio sono vecchi e qualche speranza si puo' avere nei futuri prodotti (ma a fronte di una adozione totale e non dei soli gruppi di fansub, cosa che non credo avverrà mai ;) )

No, rompimento doppio, doppio encode, doppio upload... non ci pensiamo nemmeno :D

Per la distribuzione Torrent e passa la paura, ad ogni modo non vedo di buon occhio i 10bit se come unica e sola scelta dato che il fansub non viene visto solo sul pc, ma ormai puo' esser visto da qualsiasi dispositivo con un' interfaccia di rete (tv, lettori dvd/bd, nmt, etc)

Gemini77
18-05-2012, 11:03
vedo con piacere che il nervoso per i 10bit non viene solo al sottoscritto! per una cosa di cui, sinceramente, non ne sento minimamente il bisogno.

io ormai mi "servo" solo di gruppi che rilasciano ancora in 8bit ... quando proprio non riesco a farne a meno, Format Factory, Any Video Converter, o, se sono in ufficio, Sorenson Squeeze.

gotenks
18-05-2012, 11:19
vedo con piacere che il nervoso per i 10bit non viene solo al sottoscritto! per una cosa di cui, sinceramente, non ne sento minimamente il bisogno.

io ormai mi "servo" solo di gruppi che rilasciano ancora in 8bit ... quando proprio non riesco a farne a meno, Format Factory, Any Video Converter, o, se sono in ufficio, Sorenson Squeeze.

Io ormai tengo una lista di gruppi "buoni" che continuano a rilasciare anche in 8-bit (pochi) e una blacklist con gli altri gruppi, che utilizzo solo in seguito a conversioni (generalmente non mie, non ho abbastanza pazienza :D ).

Ma trovo ridicolo che, se mi trovo a dovere aspettare e voglio passare il tempo guardando anime sull'iphone (lo schermo è troppo piccolo? Saranno pure 'zzi miei :D) non posso, solo perché vengono rilasciati in 10-bit (riesco a riprodurre tranquillamente video h.264 a 720p, o .avi a 480p).

E non mi pare neanche il caso di paragonare il WD-TV Live, che ormai costerà 70€ o meno, è silenziosissimo, consuma poco, si accende in un attimo, non ha bisogno di "manutenzione" ed è ampiamente capace di svolgere i suoi compiti (riproduce anche 1080p senza problemi...) con un HTPC che costa molto di più (sinceramente non so qual è il prezzo minimo per un HTPC che riproduca anche 10-bit, ma immagino che quelli meno costosi abbiano spec molto basse e si basino sulla decodifica hardware, come il WD-TV Live, in pratica).

Semplicemente ritengo insensato utilizzare come unico formato qualcosa che non ha (e non avrà mai!) supporto per la decodifica hardware, a prescindere dai vantaggi in termini di qualità e spazio risparmiato, qualunque essi siano (e sì, cry, li conosco :D)

Gemini77
18-05-2012, 13:31
d'accordo con te ed aggiungo anche che dal punto di vista della diffusione del proprio "gruppo", giocarsi una fetta di "mercato" come i media player, computer non più giovanissimi e console non è sicuramente la scelta migliore.

Gianluca99
18-05-2012, 14:14
Certo bisogna spendere qualcosa in più ma vuoi mettere la comodità?

io ho un AsRock ION 3D + Logitech K400

Lo uso come muletto, per vedere bluray, video 1080p e anime, consumo max 27W
Una volta configurato lo usi come un normale PC comodamente seduto sul divano :D

geargod
18-05-2012, 15:20
magari nel prossimo iPhone potrete vedere a 10bit :asd:

giacomo_uncino
18-05-2012, 15:24
per il mio "htpc" ho speso 95,64€, Sapphire E350 Pure White Fusion+4giga di ddr3, abbinati a un case ali (seasonic) e hd recuperati in giro :O e per i 10bit passa la paura

Kurai83
18-05-2012, 18:21
d'accordo con te ed aggiungo anche che dal punto di vista della diffusione del proprio "gruppo", giocarsi una fetta di "mercato" come i media player, computer non più giovanissimi e console non è sicuramente la scelta migliore.

Veramente rilasciando solo in 10bit non mi sono perso proprio nessuno, anzi...

Lins
18-05-2012, 18:34
Nel frattempo ho provato a riencodare Last Exile - Ginyoku no Fam in 8 bit via ffmpeg con profilo superfast ottimizzazione animation crf 29 (persino eccessivo) in multi thread, su Atom 8fps ... du cojons, sembra di essere tornati a 10 anni fa quando dovevo sfruttare i server dell' ufficio.

Personalmente non paragonerei i costi di un htpc ad un nmt, mettiamoci la licenza dell' o.s. perchè ci deve essere no? E purtroppo con Linux le nuove APU hanno (/avevano ?) un buon supporto.
Mettiamoci l'hd, un telecomando, lo smazzamento di driver, un mediacenter serio, lo smazzamento della conf e supero decisamente costi e immediatezza d'uso di un WD Tv/popcorn/xTreamer

Per quotare mia moglie: Pippo (l' nmt) è l'acquisto migliore che tu abbia fatto :D

Kurai83
18-05-2012, 18:39
Nel frattempo ho provato a riencodare Last Exile - Ginyoku no Fam in 8 bit via ffmpeg con profilo superfast ottimizzazione animation crf 29 (persino eccessivo) in multi thread, su Atom 8fps ... du cojons, sembra di essere tornati a 10 anni fa quando dovevo sfruttare i server dell' ufficio.

Ma perché, credi che un encode decente in x264 (e non quelle porcherie di avirecomp e simili che la gente usa :D ) vada a 30fps?

Se c'è da filtrare un minimo in avisynth per la lossless stai pur tranquillo che si va anche a 2fps con un i7 a 5ghz...

Ah, crf 29 è un valore fuori scala, 17-18 è la media, senza tirare in ballo 8-10bit ecc ecc ecc

VICIUS
18-05-2012, 19:51
Continuo l'ot sperando che cerbert non si arrabbi :asd:

Ma perché, credi che un encode decente in x264 (e non quelle porcherie di avirecomp e simili che la gente usa :D ) vada a 30fps?

Se c'è da filtrare un minimo in avisynth per la lossless stai pur tranquillo che si va anche a 2fps con un i7 a 5ghz...

Ah, crf 29 è un valore fuori scala, 17-18 è la media, senza tirare in ballo 8-10bit ecc ecc ecc
Che senso ha filtrare all'inverosimile con avisynth, sparare al massimo le opzioni di x264-10bit e perdere una giornata a fare l'encode se poi la sorgente è un raw che è già stato compresso col culo ed a 8 bit?

Non potete prendere direttamente il ras e fare il max dei sub? Voi perdete meno tempo e noi siamo tutti più felici con la release un giorno prima e disponibile sulla tv. :)

Kurai83
18-05-2012, 20:17
Che senso ha filtrare all'inverosimile con avisynth, sparare al massimo le opzioni di x264-10bit e perdere una giornata a fare l'encode se poi la sorgente è un raw che è già stato compresso col culo ed a 8 bit?

http://en.wikipedia.org/wiki/MPEG_transport_stream

Ovvio che ste robe non le trovate dai primi che passano in convento

VICIUS
18-05-2012, 21:09
http://en.wikipedia.org/wiki/MPEG_transport_stream

Ovvio che ste robe non le trovate dai primi che passano in convento
Sono confuso. Che centra il transport stream? è un container come mkv ed avi. :confused:

Gemini77
19-05-2012, 12:31
Veramente rilasciando solo in 10bit non mi sono perso proprio nessuno, anzi...

Uno sicuramente, io :D
e quelli "guadagnati" devi decidere se sono in piu' per la qualita' del prodotto o per l'encoding a 10bit ;) ... magari ora ne avresti il doppio :sofico:

Lins
19-05-2012, 13:30

A maggior ragione, perchè fare una relase perdendoci molto tempo per poi avere una compatibilità minore ? :D
crf 29 è una prova (che poi non è nemmeno poi tanto malvagio) per capire velocemente quanto ci stava dietro il netbook. Son fuori dal campo dell' encoding da un po', quando si rellava in xvid :D

Continuo l'ot sperando che cerbert non si arrabbi :asd:

Non potete prendere direttamente il ras e fare il max dei sub? Voi perdete meno tempo e noi siamo tutti più felici con la release un giorno prima e disponibile sulla tv. :)

Argomento molto delicato questo, i gruppi di norma sono restii a rilasciare gli ass.
Una volta si dava la colpa alla bassa capacità computazionale nell' avviare una visualizzazione con sub scorporati, ma ora tra container mkv, nmt più o meno costosi, tv con mediaplayer incorporato, cellulari che li visualizzano dove è la scusa ? :p

Uno sicuramente, io :D
e quelli "guadagnati" devi decidere se sono in piu' per la qualita' del prodotto o per l'encoding a 10bit ;) ... magari ora ne avresti il doppio :sofico:

Due compreso me :D

ALIEN3
19-05-2012, 14:28
Dato un letta ai post precedenti e quoto, in buona parte, chi critica i 10bit come unico codec di distribuzione. Ho sempre usato un pc abbinato ad una tv (crt prima e poi 37" lcd) ma da quando mi sono fatto un tv samsung che oltre a leggere quasi tutti i formati video (con fonte proveniente da rete o usb) ed un consumo sui 65W mi ha fatto dimenticare il pc (come lettore ovviamente :D ). Mi domando se valga davvero la pena stroncare gli 8bit in favore dei 10bit escludendo molti dispositivi. La cosa che mi lascia più perplesso, da quello che ho potuto capire, è che non è nemmeno un formato che in futuro verrebbe preso in considerazione dai produttori. In ogni modo se posso evitarli meglio altrimenti vai di conversione con handbrake e megui (ci sarabbe anche la transcodifica con serviio ma ancora non funge).

Tornando IT (se nessuno si offende :D ) iniziato "Sora no Otoshimono Forte"...cioè la fiera del fanservice :asd:

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Kurai83
19-05-2012, 16:27
A maggior ragione, perchè fare una relase perdendoci molto tempo per poi avere una compatibilità minore ? :D

Ehm, della compatibilità non gliene frega quasi niente a nessuno, uno rilascia come trova più comodo.

E per i 10bit dovrete mettervi il cuore in pace, oramai è standard anche nella maggior parte dei gruppi eng, ergo...

Agat
19-05-2012, 22:12
tra una witch e Zoey io sceglierei sempre la seconda.

Tutte e due, no :O

Sono confuso. Che centra il transport stream? è un container come mkv ed avi. :confused:

Dal link wikipediano:

Transport stream specifies a container format encapsulating packetized elementary streams, with error correction and stream synchronization features for maintaining transmission integrity when the signal is degraded. Transport streams differ from the similarly named program streams in several important ways: program streams are designed for reasonably reliable media, such as discs (like DVDs), while transport streams designed for less reliable transmission, namely terrestrial or satellite broadcast.

Tra l'altro alcuni gruppi pagano pure per essere i primi ad averli :D

E per i 10bit dovrete mettervi il cuore in pace, oramai è standard anche nella maggior parte dei gruppi eng, ergo...

Ma infatti, viva il 10 bit, che elimina il banding, il color bleeding:

http://x264.nl/x264/10bit_03-422_10_bit_pristine_video_quality.pdf

e tutta la chincagliera, all'infuori del pc :asd:

PS: Cerbert, perdonaci :Prrr:

cerbert
21-05-2012, 09:02
:mbe:

VICIUS e Lins... venite un'attimino nello spogliatoio dei moderatori.
:huh: :boxe:
:ciapet:

Jeegsephirot
21-05-2012, 09:35
Preso da uno sconforto dato da una domenica piovosa e server di diablo 3 down, mi sono visto Sankarea, mettendomi in paro con le puntate.
Trovo che, a differenza del manga, la narrazione proceda moooolto lentamente, ma nel complesso tutto funziona al momento.
Ora qui la questione è sempre questa: la settimana puntata dedicata a Ranko (o Wanko, come volete chiamarla voi) è già una chiara presa di posizione da parte degli autori di prendere alcune distanze dal manga e per tanto ho paura che a breve l'anime prenderà una strada tutta sua per distanziarsi dal manga. Il problema è che il manga prende una piega fin troppo interessante per non essere raccontata anche nell'anime, quindi non ho idea di come vorranno gestire il tutto.
Per quanto riguarda le lamentele di Vicious sul fan service, non sarei così critico anche perchè al momento è davvero poco presente e quel poco è dedicato volutamente al personaggio di Ranko. Anche nel manga era così

killercode
21-05-2012, 11:45
Sto via 3 giorni e ora ho da vedermi una decina di episodi di fila :fagiano:

geargod
21-05-2012, 23:47
Sto via 3 giorni e ora ho da vedermi una decina di episodi di fila :fagiano:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m39ws2TxzB1r8spe2o1_500.png

ALIEN3
22-05-2012, 07:21
http://img848.imageshack.us/img848/4161/soranootoshimonofcharas.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/848/soranootoshimonofcharas.jpg/)

Terminato questo continuo di 12 episodi. Ritroviamo Tomoki e combriccola nelle solite situazioni viste nella prima ma arricchite con l'aggiunta di un nuovo personaggio e perversione in più. Caratterizzazione sufficiente, definiti forse qualcosa in più per Nymph ma più carente per Ikaros (davvero un peccato). Ottimo il disegno e animazioni (bd in 1080p :stordita:), buono l'uso del deformed nelle scene ero\comiche (cioè praticamente il 90%:p ). Musicalmente ricco ma giusto qualche ost mi ha colpito. Uso dilagante del fanservice (impossibile contare quanti boing boing ci siano ma è anche giusto visto lo scherzetto del primo opening :D), finale aperto e non disprezzerei una terza serie a patto di farla un pochino più interessante. Messo in conto il film da vedere al più presto.

Onestamente mi sarei aspettato qualcosa in più. Ho trovato carina la prima dove c'era un certo equilibrio tra divertimento e sentimentalismo (dato sopratutto da Ikaros) ma tolto questo e storia lenta e poco conclusiva resta solo il fanservice. Certo qualche parte "drammatica" c'è ma non così buona da equilibrare. In ogni modo qualche risata me la strappata ma dopo un po' si avverte una certa monotonia (più che mai si gira sempre su un unico punto :read: )

Una serie leggera, si lascia vedere non equagliabile alla prima ma dopotutto accettabile ;)

byezzzzzzzzzzzzzzz

Agat
22-05-2012, 21:28
Yuka :yeah:

http://25.media.tumblr.com/tumblr_m39ws2TxzB1r8spe2o1_500.png

Oh, com'è che è finito Junjou Romantica ? :ciapet: :eek:... No, meglio :Prrr:

resta solo il fanservice

"Resta" ? E' il resto che è inutile :O

ALIEN3
23-05-2012, 06:35
"Resta" ? E' il resto che è inutile :O

Chiedo perdono :ave:

Comunque visto anche il film "Tokeijikake no Angeloid" e hanno fatto un bel lavoro ;) (anche se metà è un recap).

byezzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
23-05-2012, 10:08
Amnesia 6 & 7 : dopo un paio di puntate in cui il fanservice dominava (non che me ne lamenti, intendiamoci :oink: ) ritorniamo a bomba sulla ghost story e, nelle parole di Kyrie "Ghost stories are scary.".
Nel giro di due puntate viene sviluppato il tema oscuro di "Tasogare Otome X Amnesia". Viene sviluppato bene e male contemporaneamente.
Male perchè è introdotto troppo in fretta (puntata 6) non approfondendo abbastanza il personaggio catalizzatore Kirishima Yuuko che doveva fungere da "caso esemplare" di quanto può essere crudele scaricare tutta la propria negatività su qualcun'altro.
Bene perchè tutto il vantaggio che l'animazione può avere sul fumetto: grafica, piani sequenza, multicamera, color blend, noise e morphing, viene messo a servizio della frattura psicologica che si crea.
Amnesia, con tutti i suoi limiti, comunque RULLA!

Inoltre, c'è nessuno che sta seguendo "Medaka Box"? Personalmente lo trovo caruccio: per il momento segue pedissequamente il manga (il che è contemporaneamente un pregio ed un difetto) tanto nella grafica che nei dialoghi, ha il pregio di un doppiaggio finora adeguato e di tratteggiare IL personaggio del manga (Shiranui ) ancora più ingannevolmente "tenerosa e innocente" di quanto fosse nel manga.

Jeegsephirot
23-05-2012, 10:25
Inoltre, c'è nessuno che sta seguendo "Medaka Box"? Personalmente lo trovo caruccio: per il momento segue pedissequamente il manga (il che è contemporaneamente un pregio ed un difetto) tanto nella grafica che nei dialoghi, ha il pregio di un doppiaggio finora adeguato e di tratteggiare IL personaggio del manga (Shiranui ) ancora più ingannevolmente "tenerosa e innocente" di quanto fosse nel manga.

Io, ma come ho detto a più riprese non riesco ad apprezzarlo quanto il manga e non me spiego il motivo visto che cmq mi risulta un buon adattamento al momento (scusate la rima).
Shiranui ovunque la metti è fantastica, è incredibile come al momento è l'unica che spicchi più di tutti all'interno dell'anime, anche più della stessa Medaka a mio avviso.
E' anche vero che il bello di Medaka deve ancora cominciare, così come l'introduzione di personaggi che tu ben conosci e che devono ancora arrivare :D

cerbert
23-05-2012, 13:11
Io, ma come ho detto a più riprese non riesco ad apprezzarlo quanto il manga e non me spiego il motivo visto che cmq mi risulta un buon adattamento al momento (scusate la rima).
Shiranui ovunque la metti è fantastica, è incredibile come al momento è l'unica che spicchi più di tutti all'interno dell'anime, anche più della stessa Medaka a mio avviso.
E' anche vero che il bello di Medaka deve ancora cominciare, così come l'introduzione di personaggi che tu ben conosci e che devono ancora arrivare :D

Penso che alla fine il motivo sia lo stesso mio: il manga è TROPPO oltre! Hai un termine di paragone impietoso per qualsiasi cosa venga dopo.

Shiranui è... beh... diciamo che fino alla comparsa di Kumagawa-senpai (MITO!!!) era IL personaggio per me, con quel suo chiaro essere l'anti-Medaka in tutto e per tutto con la sola eccezione della cotta per Zenkichi... fortunato bastardo!.

krocca
23-05-2012, 20:28
la 6 di shirokuma cafe è CAPOLAVORO ASSOLUTO!!
Dio quanto ho riso, credo che quella sola puntata valga tanto quanto danshi koukousei no nichijou!

Agat
23-05-2012, 21:07
Amnesia 6 & 7 : dopo un paio di puntate in cui il fanservice dominava (non che me ne lamenti, intendiamoci :oink: )

Che è cosa buona e giusta :fagiano:

ritorniamo a bomba sulla ghost story

Niente è perfetto, purtroppo :Prrr:

In effetti: tolta lei, il resto è noia :D

dragone17
24-05-2012, 08:26

per la cronaca lo sto seguendo anche io, se non fosse che non ho praticamente più tempo e sono indietro con TUTTO :muro:
l'ultima volta che sono stato in fumetteria mi sono anche dimenticato di guardare per il primo numero del manga... :cry: :muro:
Shiranui rulez cmq :D

Agat
24-05-2012, 20:34
per la cronaca lo sto seguendo anche io, se non fosse che non ho praticamente più tempo e sono indietro con TUTTO :muro:

Solo vita "D e basta rulez :Prrr:

Comunque, dai, devo dire che la 7 m'è piaciuta :fagiano:

VICIUS
24-05-2012, 21:12
Stupenda l'ultima di sakamichi no apollon. Gli ultimi 5 minuti sono un capolavoro. :O

Lins
25-05-2012, 14:12
Stupenda l'ultima di sakamichi no apollon. Gli ultimi 5 minuti sono un capolavoro. :O

Sakamichi è un capolavoro :O

emax81
26-05-2012, 08:51
magari nel prossimo iPhone potrete vedere a 10bit :asd:

con Air Video te li vedi senza problemi con la conversione "live" ;)

geargod
26-05-2012, 13:58

quoto :O

krocca
26-05-2012, 23:01
quoto :O

quoto il quote :D

Che dire, sta stagione è veramente figa

geargod
27-05-2012, 08:54
sakamichi è una serie che voglio proprio premiare con un 10 sul mal ._.

killercode
27-05-2012, 09:10
Stamattina ho visto un sacco di roba ( e sono ancora indietro con quella della settimmana scorsa :asd:)

Upotte 8:

Per essere un'episodio inventato completamente dalla Xebec non è andata male

Moretsu Pirates 21:

Bello quest'episodio e incredibile ma vero nel prossimo qualcuno sembra rischiare anche la vita! :sofico:

Medaka 8:

Purtroppo questa serie terminerà prima ancora di iniziare :(

Accel World 8:

:muro: incredibile come questa serie ad ogni episodio mi faccia venire rabbia :muro:

ALIEN3
27-05-2012, 10:13
http://img265.imageshack.us/img265/8127/ikkitousenbakunyuhyperb.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/265/ikkitousenbakunyuhyperb.jpg/)
(presa la più casta)

Terminata questa serie di 13 episodi. Raccontare i Tre Regni in chiave scolastica. Fin qui nulla di male se non fosse che l'unica cosa che mi è rimasta in mente sono tette, pantsu e vestiti strappati :stordita: Svolgimento, pessimo e sconclusionato per buona parte dei primi episodi (leggermente più interessanti gli ultimi quattro). Caratterialmente superficiale con personaggi poco incisivi e banali. Combattimenti ripetitivi ed esagerati (un pugno tutto sfasciato :asd:). Disegno tutto sommato buono. Musicalmente sufficiente. Finale aperto che giustamente da spazio ad un continuo (e mi chiedo come sia possibile la presenza di 4 o 5 serie).

Serie che nasce per il fanservice e si mantiene su questo livello sforando l'ecchi quasi in hentai. Trovo davvero assurdo che esistano tutti questi continui e ho avuto la brillante idea di scaricarmi fino all' Xtreme Xecutor (tenterò ugualmente di vederle).

Serie caldamente sconsigliata almenochè non avete tempo da perdere.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ciuffolotti
27-05-2012, 21:09
Finito Boku wa Tomodachi ga Sukunai,molto carino,grazie a gotenks per il consiglio :D,ora vedo se riesco ad iniziare yuru yuri :) .

cerbert
28-05-2012, 09:44
Terminata questa serie di 13 episodi. Raccontare i Tre Regni in chiave scolastica. Fin qui nulla di male se non fosse che l'unica cosa che mi è rimasta in mente sono tette, pantsu e vestiti strappati :stordita: Svolgimento, pessimo e sconclusionato per buona parte dei primi episodi (leggermente più interessanti gli ultimi quattro). Caratterialmente superficiale con personaggi poco incisivi e banali. Combattimenti ripetitivi ed esagerati (un pugno tutto sfasciato :asd:). Disegno tutto sommato buono. Musicalmente sufficiente. Finale aperto che giustamente da spazio ad un continuo (e mi chiedo come sia possibile la presenza di 4 o 5 serie).

Serie che nasce per il fanservice e si mantiene su questo livello sforando l'ecchi quasi in hentai. Trovo davvero assurdo che esistano tutti questi continui e ho avuto la brillante idea di scaricarmi fino all' Xtreme Xecutor (tenterò ugualmente di vederle).

Serie caldamente sconsigliata almenochè non avete tempo da perdere.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Ah, IkkiTousen... il più grande sperpero di patata che la storia ricordi! :ciapet:

Ed è un vero peccato perchè i presupposti per dare tanta gioia a noi otaku c'erano: buon livello grafico, character design svergognato, una protagonista anomala, un buon line-up di personaggi carismatici (Mou-chan su tutti :oink: ) sia tra le prime file che tra le comparse, antagonisti con cui non puoi non simpatizzare, psicopatici a manetta, botte da orbi e scene pese.
Se avessero dato la sceneggiatura in mano, non dico ad uno BRAVO, ma almeno ad un buon mestierante, avremmo davvero qualcosa di cui parlare.
Invece evidentemente l'hanno data in mano ad un redattore di doujinshi porno (e neanche tanto bravo) e pazienza...
:(

ALIEN3
31-05-2012, 14:36
Oddio sullo sperpero non ci sono dubbi :D ...

...comunque finito il continuo "IkkiTousen: Dragon Destiny". Meglio del primo c'è, insomma svolgimento più lineare (qualcosa in più lo si capisce:D ), buono il disegno e musicalmente accetabile. Caratterialmente sufficiente (anzi qualche personaggio era pure buono :eek: ). Sarà che lo studio Arms ci ha messo un po' più di impegno (ma forse era difficile fare peggio :asd:) ed il prodotto è meno basso del previsto. Vediamo con Great Guardians cosa hanno combinato...

Byezzzzzzzzzzzzzzzz

Ciuffolotti
03-06-2012, 10:36
Ho appena iniziato a vedere mirai nikki,in pratica ho visto solo la prima puntata,e l'impressione iniziale mi sa molto di death note :ave: ,speriamo non deluda.

VICIUS
03-06-2012, 10:49
Ho appena iniziato a vedere mirai nikki,in pratica ho visto solo la prima puntata,e l'impressione iniziale mi sa molto di death note :ave: ,speriamo non deluda.

Degenera molto presto. Alcune idee erano buone ma la storia è stata gestita male. Assolutamente non al livello di death note.

geargod
03-06-2012, 10:56
uuu quasi hype per la prossima puntata di moretsu pirates e upotte, tantissimo hype invece per la prossima di space brothers :mc:

Ciuffolotti
03-06-2012, 12:45
Mi hai praticamente tagliato le gambe,cmq a proposito di death note,ci sta qualche cosa considerato di simile livello?Ho finito da poco stein's gate e per quanto l'ho trovato carino lo metto cmq 2 spanne sotto...

geargod
03-06-2012, 14:56
Mi hai praticamente tagliato le gambe,cmq a proposito di death note,ci sta qualche cosa considerato di simile livello?Ho finito da poco stein's gate e per quanto l'ho trovato carino lo metto cmq 2 spanne sotto...

sono anche 2 generi un filo diversi :asd:
simile livello come qualità, trama o cosa?

killercode
03-06-2012, 15:54
uuu quasi hype per la prossima puntata di moretsu pirates e upotte, tantissimo hype invece per la prossima di space brothers :mc:

sia moretsu che upotte sono stati rovinati in questi ultimi episodi. In upotte hanno rigirato la trama originale per non si capisce quale motivo e ne esce molto male. Moretsu invece è inventato di sana pianta dallo studio d'animazione e con poca fantasia devo dire visto che hanno messo subito l'ennesimo clone di Char inclusa astronave 3 volte più veloce di tutte le altre

:banned:

Ciuffolotti
03-06-2012, 21:41
Per simile livello intendevo come qualità :) ,anche se so che è difficile paragonare anime appartenenti a generi diversi...diciamo che vorrei qualche anime che anche dopo 3 puntate viste di seguito ti lascia con il "ne voglio ancora" :D,altri che mi sono piaciuti parecchio sono stati angel beats e bleach....

Jeegsephirot
03-06-2012, 22:32

tu fai conto che per me Death Note è robaccia da 4 soldi, quindi è facile per me consigliarti roba di livello ben superiore :asd:

Ciuffolotti
04-06-2012, 00:00
:doh: allora aspetto consigli :D ,cmq sarebbe carino un listone anime dove ognuno mette i suoi irrinunciabili.

geargod
04-06-2012, 06:51
:doh: allora aspetto consigli :D ,cmq sarebbe carino un listone anime dove ognuno mette i suoi irrinunciabili.

onde evitare wot interminabili si potrebbero linkare le proprie pagine del mal. vedi le serie a cui abbiamo dato un voto alto e te le segni, purtroppo ho iniziato a mettere una motivazione del voto solo con le ultime serie viste e in versione molto sintetica XD (più per me che non per gli altri)

http://myanimelist.net/animelist/geargod

vediamo qualità alta e che ti incolli allo schermo mm
1. Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai
2. Ano Natsu de Matteru
3. Another
4. Baccano!
5. Eureka Seven
6. Kara no Kyoukai
7. Spice & Wolf (caso a parte, non ha animazioni di altissimo livello però è una delle serie che più mi è piaciuta per la storia i protagonisti, Holo :oink: )

PS facendoti tu una tua lista degli anime visti, quando guardi la lista di un altro, tipo la mia, e te sei loggato, hai tutta una serie di statistiche come "affinità di serie" per vedere quante ne avete in comune etc mi pare che killercode tempo fa trovò una pagina apposita con ulteriori statistiche

ALIEN3
04-06-2012, 07:47
Incredibile ma vero continuo irrefrenabilmente nella visione di codesta serie e qui la "Arms" ricalca alla grande le orme della "JC staff" sfornando uno show più fanservistico che mai (e naturalmente basta a avanza per descrivere il tutto). Va bhe ormai giungo fino alla fine con "Xtreme Xecutor" dopodichè si cambia e potrò ributtarmi su qualcosa di più qualitativo (insomma adesso anche il poco mi sembrerà eccellente :p )

x Ciuffolotti: seguo il consiglio di geargod e ti posto la mia alien762 (http://myanimelist.net/animelist/alien762)...poi se arriva Agat ti consiglierà i "veri irrinunciabili" :asd:

x geargod: azz ma leggo hellsing nei dropped :stordita:

Byezzzzzzzzzzzzzzz

killercode
04-06-2012, 08:02
http://i.imgur.com/awUHi.jpg

I miei preferiti

Spike79
04-06-2012, 08:10
L'altro giorno m'è capitato tra le mani Rebuild of Evangelion e mi è tornata la voglia di robottoni, volevo chiedervi, esiste una serie robotica dove il protagonista si esalta per quel che fa e non è un mollaccione disadattato alla Shinji ? TTGL l'ho visto e m'è piaciuto, esiste qualcosa di simile ?

Babxbba
04-06-2012, 09:02
L'altro giorno m'è capitato tra le mani Rebuild of Evangelion e mi è tornata la voglia di robottoni, volevo chiedervi, esiste una serie robotica dove il protagonista si esalta per quel che fa e non è un mollaccione disadattato alla Shinji ? TTGL l'ho visto e m'è piaciuto, esiste qualcosa di simile ?

Un pò vecchietto ma perfetto per il genere, prova Gaogaigar.

VICIUS
04-06-2012, 09:07
Robottoni = Gunbuster e Diebuster. Che poi sono sempre di Gainax come Eva e TTGL.

killercode
04-06-2012, 09:32
Aquarion 23:

non ho parole , veramente, non mi viene neanche da farci una battuta sopra.

wow

Gemini77
04-06-2012, 13:08
Aquarion 23:

non ho parole , veramente, non mi viene neanche da farci una battuta sopra.

wow

Aquarion Evol? nel senso che ti piace? ... io lo guardo solo per il Comandante Fudo! :asd: ma per il resto :rolleyes:

killercode
04-06-2012, 13:14
Aquarion Evol? nel senso che ti piace? ... io lo guardo solo per il Comandante Fudo! :asd: ma per il resto :rolleyes:

Mi piace? Si, mi piace, il che non vuol dire che sia bello in senso assoluto (anche se i suoi momenti li ha avuti) :asd: anzi.... :asd: :asd:

Ma l'episodio 23 resterà nella storia, c'è poco da fare.... una trollata di dimensioni tali che kubo in confronto è un novellino :sofico:

Ciuffolotti
04-06-2012, 13:40
Bellissimo il sito myanimelist,devo iniziare anche io a fare la lista dei miei 6 o 7 anime visti :D ,mi sento un pivello ma anche abbastanza fortunato,dato che sicuramente ho un sacco di titoli "top" da recuperare,grazie per i consigli ;) .

gotenks
04-06-2012, 14:38
http://i.imgur.com/awUHi.jpg

I miei preferiti

Aggiungo subito alla mia lista di "plan to read" Tsukihime :eek:

Come manga "simili" raccomandati dagli utenti ci sono Elfen Lied e Mirai Nikki, per me è una combo letale :fagiano:

killercode
04-06-2012, 14:53

Come manga "simili" raccomandati dagli utenti ci sono Elfen Lied e Mirai Nikki, per me è una combo letale :fagiano:

non c'entrano nulla ma va beh :asd:

gotenks
04-06-2012, 19:23
non c'entrano nulla ma va beh :asd:

:sofico:

Vabbè, ormai gli darò comunque una chance :D

geargod
05-06-2012, 06:58
:sofico:

Vabbè, ormai gli darò comunque una chance :D

riguardo elfen lied guardati la serie, il manga è un pugno negli occhi e la parte di storia in più (l'anime si ferma a metà più o meno)non mi è piaciuta per nulla, gestita male etc

la prima parte di aquarion ricorda tanto questa parte
http://www.youtube.com/watch?v=V-qtFWMe7ec

cerbert
05-06-2012, 08:43

In effetti devo capire IN COSA sarebbero simili (forse perchè sono tutti in bianco e nero? :fagiano: )

Detto questo, se mi si passa l'OT, leggiti assolutamente "Tsukihime": la sceneggiatura segue fedelmente la "Arcueid route" ed il disegno è semplicemente perfetto. Le parti in cui i personaggi vanno in "rage" hanno un impatto spettacolare.
Il fatto che in Italia hanno preferito pubblicare l'abbastanza anonimo manga di F/SN al posto di questo, non depone tantissimo a favore dei nostri editori...

Certo, poi io spero sempre che qualcuno (mi state ascoltando, UfoTable?) si decida a mettere in animazione le "Far Side of the Moon" routes...

killercode
05-06-2012, 12:03
riguardo elfen lied guardati la serie, il manga è un pugno negli occhi e la parte di storia in più (l'anime si ferma a metà più o meno)non mi è piaciuta per nulla, gestita male etc

Io direi proprio il contrario, a parte i disegni :asd: l'anime finisce veramente male e manca delle parti sulla famiglia e sul rapporto padre figlia che sono le migliori

In effetti devo capire IN COSA sarebbero simili (forse perchè sono tutti in bianco e nero? :fagiano: )

Detto questo, se mi si passa l'OT, leggiti assolutamente "Tsukihime": la sceneggiatura segue fedelmente la "Arcueid route" ed il disegno è semplicemente perfetto. Le parti in cui i personaggi vanno in "rage" hanno un impatto spettacolare.
Il fatto che in Italia hanno preferito pubblicare l'abbastanza anonimo manga di F/SN al posto di questo, non depone tantissimo a favore dei nostri editori...

Certo, poi io spero sempre che qualcuno (mi state ascoltando, UfoTable?) si decida a mettere in animazione le "Far Side of the Moon" routes...

Arriva in italia in autunno con panini

cerbert
05-06-2012, 13:25
Arriva in italia in autunno con panini

E' già Natale!!!! :eek: :cry: :cool:

(questo manghisticamente parlanto, è un grande anno: Sket Dance, Medaka Box, Tsukihime... se qualcuno annuncia Tasogare Otome X Amnesia e/o Super Dreadnought Girl, rischio di morire per troppa gioia... :ciapet: )

gotenks
05-06-2012, 15:36

Io direi proprio il contrario, a parte i disegni :asd: l'anime finisce veramente male e manca delle parti sulla famiglia e sul rapporto padre figlia che sono le migliori

Il problema non si pone, ho già visto l'anime E letto il manga :D

E come parere mi colloco a metà tra voi due... L'anime è sicuramente pieno di buchi nella trama, ma la parte restante del manga non mi è piaciuta più di tanto (e i disegni sono una roba da denuncia :stordita: ).
Tutto considerato preferisco l'anime :fagiano:

Gemini77
05-06-2012, 17:52
Mi piace? Si, mi piace, il che non vuol dire che sia bello in senso assoluto (anche se i suoi momenti li ha avuti) :asd: anzi.... :asd: :asd:

Ma l'episodio 23 resterà nella storia, c'è poco da fare.... una trollata di dimensioni tali che kubo in confronto è un novellino :sofico:

devo ancora guardarlo il 23 ... :sofico:

geargod
05-06-2012, 18:51
devo ancora guardarlo il 23 ... :sofico:

visto questa mattina... mamma mia...

@killer bhe si la parte del manga che corrisponde all'anime è migliore. spiegano molto meglio i vari rapporti tra i personaggi. il manga però poi continua sempre peggio, secondo me è stato tutto tirato un po' troppo per le lunghe con situazioni spesso ridicole.

il finale dell'anime mi piace proprio per il mistero con cui si conclude

e poi la parte di lui a tavola con le altre e all'improvviso sente un rintocco della pendola che aveva "riparato" nyu è da lacrimoni T__T

matti21
06-06-2012, 08:07
Chi mi puo fare un elenco di anime tipo toradora, special A che esistono? ovviamente in italiano? :(

cmq lo avete visto vampire knight? ho finito di vederlo pochi giorni fa :) stupendo è deve uscire per forza il terzo... Zero che ammazza tutti!!!! :D

ALIEN3
06-06-2012, 11:31
Lancio qualche titolo: Lovely Complex, Zero no Tsukaima, Midori no Hibi, Karin, Kimi no Todoke. A parte il primo, che mi sembra ci sia in italiano, gli altri sono sub-ita.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

geargod
06-06-2012, 21:14
aggiungerei ano natsu de matteru e hanasaku iroha

matti21
06-06-2012, 22:17
Lancio qualche titolo: Lovely Complex, Zero no Tsukaima, Midori no Hibi, Karin, Kimi no Todoke. A parte il primo, che mi sembra ci sia in italiano, gli altri sono sub-ita.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzz

aggiungerei ano natsu de matteru e hanasaku iroha

In giapponese non riesco proprio a vederli.. voglio la parlata italiana cosi mi concentro sul video.. :( io ho visto vampire knight, toradora, special A, lovely complex.... quelli che dovrei vedere a breve sono...
- la malinconia di suzumya
- magnitudo tipo
non so no del genere che preferisco xo mi attirano... ne conoscete altri? :(

geargod
07-06-2012, 07:00
In giapponese non riesco proprio a vederli.. voglio la parlata italiana cosi mi concentro sul video.. :( io ho visto vampire knight, toradora, special A, lovely complex.... quelli che dovrei vedere a breve sono...
- magnitudo tipo

dovrei filtrare le cose uscite in italia mmm
le situazioni di lui e lei
ranma 1/2
wolf's rain

Jeegsephirot
07-06-2012, 08:45
- magnitudo tipo

Mi spiace dirtelo, ma se vuoi iniziare a goderti gli anime devi iniziare ad abituarti ai sub. Non puoi attaccarti a quei due o tre anime che ogni tanto arrivano in italia e talvolta snaturati per via dell'adattamento o del doppiaggio. Non sono un purista, ci sono stati anime che ho enormemente apprezzato in italiano (anche più che in lingua originale), ma sono veramente casi rari.
Ora, giusto per farti un esempio concreto: io amo Suzumiya e in italiano è per giunta anche carino. Ma cosa farai quando avrai finito la prima serie? La seconda serie e il film (che è un fottuto capolavoro come se ne vedono pochi) non sono mai arrivati in italia, quindi saresti costretto a perderteli

matti21
07-06-2012, 11:02
Mi spiace dirtelo, ma se vuoi iniziare a goderti gli anime devi iniziare ad abituarti ai sub. Non puoi attaccarti a quei due o tre anime che ogni tanto arrivano in italia e talvolta snaturati per via dell'adattamento o del doppiaggio. Non sono un purista, ci sono stati anime che ho enormemente apprezzato in italiano (anche più che in lingua originale), ma sono veramente casi rari.
Ora, giusto per farti un esempio concreto: io amo Suzumiya e in italiano è per giunta anche carino. Ma cosa farai quando avrai finito la prima serie? La seconda serie e il film (che è un fottuto capolavoro come se ne vedono pochi) non sono mai arrivati in italia, quindi saresti costretto a perderteli

ma non e la stessa cosa sentire e leggere... mi ci dovro abituare cmq perche ce ne sono tanti... xo che palle xke in italia non hanno questa fantasia? :(

gotenks
07-06-2012, 12:45
Penso alla "parlata italiana" al posto delle voci di Aya Hirano (Haruhi, tanto per restare in tema), Yui Horie ecc. e rabbrividisco :D

Poi per carità, è anche questione di abitudine (i cartoni che guardavo da piccolo mi sembrano "naturali" in italiano :p), però insomma...

C'è da dire che alcuni toni ed espressioni che in giapponese suonano kawaii in italiano farebbero ridere i polli, per cui i doppiatori sono anche "costretti" a snaturare le voci, secondo me

Jeegsephirot
07-06-2012, 12:56
ma non e la stessa cosa sentire e leggere... mi ci dovro abituare cmq perche ce ne sono tanti... xo che palle xke in italia non hanno questa fantasia? :(

La fantasia non c'entra nulla, in Italia semplicemente non c'è risposta dal pubblico se non per quei soliti due o tre prodotti del momento.

matti21
07-06-2012, 14:36
La fantasia non c'entra nulla, in Italia semplicemente non c'è risposta dal pubblico se non per quei soliti due o tre prodotti del momento.

giusto è quello... molte persone li vedono come cartoni animati quindi non li guardano se no li prendono per bambini!! :D non capiscono una fava... cmq qualche anime amoroso come toradora o special A? uno dei piu belli quale puo essere? proprio bello che emoziona? :)

killercode
07-06-2012, 15:29
giusto è quello... molte persone li vedono come cartoni animati quindi non li guardano se no li prendono per bambini!! :D non capiscono una fava... cmq qualche anime amoroso come toradora o special A? uno dei piu belli quale puo essere? proprio bello che emoziona? :)

a dire il vero è così anche in giappone, gli anime sono considerati per bambini o per pervertiti. Solo che li ci sono più pervertiti quindi vendono :asd:

anime del genere: kanon, 5 centimetri al secondo, spice and wolf, Ano Natsu de Matteru, Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai

killercode
07-06-2012, 18:56
http://i.imgur.com/78wID.gif
Dedicato a tutti quanti hanno scritto, disegnato, animato, cantato, doppiato, letto e guardato qualcosa relativo a Sayonara Zetsubou Sensei; me compreso

gotenks
07-06-2012, 19:03
http://i.imgur.com/78wID.gif
Dedicato a tutti quanti hanno scritto, disegnato, animato, cantato, doppiato, letto e guardato qualcosa relativo a Sayonara Zetsubou Sensei; me compreso

Noto un certo astio :D

Che è successo? :sofico:

ALIEN3
07-06-2012, 19:05
Killercode spiega, spiega :D

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

killercode
07-06-2012, 19:08
Cercatevi gli spoiler sul finale del manga, ovviamente dopo averlo letto non potrete più guardare o leggere nulla della serie

gotenks
07-06-2012, 19:21
Cercatevi gli spoiler sul finale del manga, ovviamente dopo averlo letto non potrete più guardare o leggere nulla della serie

Ah, è finito il manga? Io ho seguito solo gli anime :stordita:

Ma tanto, qualsiasi cosa succeda, non potrà mai essere peggio del finale di Usagi Drop. Lì si tocca il fondo :muro:

killercode
07-06-2012, 19:26
Il finale di usagi drop era una schifezza, questo non è brutto, anzi.
La mia non era un'imprecazione di delusione

cerbert
07-06-2012, 21:41
Rimesso in pari "Tasogare Otome Amnesia" con gli episodi 8 e 9 visti uno di seguito all'altro.

Come dire: "mixed feelings".
Da una parte è successo quello che mi auspicavo: l'anime si è preso un minimo di indipendenza dal manga ed ha reso con grande potenza l'episodio dell'amnesia di Yuuko, che peraltro nel manga era stato lasciato incompleto (nel senso proprio di PUBBLICATO NON FINITO) dall'autore.
Forse per quella carenza di indicazioni precise, la puntata è potente ed emozionante.

Il meglio poi viene con la puntata successiva, praticamente nulla di quello che vi capita è in quello che ho letto finora del manga: abbiamo una nuova Yuuko rispetto a quella del manga ed abbiamo anche un ritorno ad alcuni classici delle "ghost stories" con lo svelarsi dell'ombra. Poteva essere fatto di più, ma mi accontento.

E sul finale di puntata che mi viene da preoccuparmi... abbiamo il salto nel passato e questo potrebbe essere male: una delle regole principali è che "non bisogna mai far vedere completamente il mostro", altrimenti perde di potenza. Il passato di Yuuko è, a mio parere, più terribile lo si racconta per testimonianze e lo si lascia immaginare.

Vedremo. Per il momento, punteggio pieno per questi due episodi! :cool:

maggiore scia
07-06-2012, 21:43
in Elfen Lied un personaggio che mi ha colpito piacevolmente per il suo carattere da vero b@stardo-dentro è il Bando....:asd:
http://s16.postimage.org/49pegjtjp/94168_bando_large.jpg (http://postimage.org/)

va bè,qua viene fatto letteralmente a pezzi da Lucy:D
http://s17.postimage.org/87gt04m6n/images.jpg (http://postimage.org/)

peccato che non esiste un seguito di questo bel anime.

gotenks
07-06-2012, 21:55
Volendo, la storia continua nel manga...

ALIEN3
08-06-2012, 06:39
http://s16.postimage.org/fevmplp35/225313_shkolnye_vojny_poslednij_palach_or_Ikki_t.jpg (http://postimage.org/image/fevmplp35/)
Terminati questi 12 episodi che mettono la parola fine su ciò che avevo su Ikkitousen. Se nel GG era difficile inquadrare la storia qua si tenta di dare una motivazione valida (semplice ma meglio di niente :p ). L'introduzione di nuove figure, comunque, non aiuta ad aumentare l'interesse (o meglio servono ma per altri scopi :D ) La caratterizzazione è sulla sufficienza eliminando una buona dose di banalità che aveva fatto da padrone nella precedente (a parte Hafuku: baka è e baka rimane:D ). Disegno molto buono e i combattimenti sono meglio realizzati. Musicalmente sufficiente. Fanservice onnipresente e la nudità diventa una consuetudine (direttamente tette al vento). Finale, imho, aperto e chissà se non sarà sfornata anche una quinta serie (la vedrò? Credo di sì, mi ci sono affezionato :asd:)

Insomma dopo averle terminate tutte e quattro rimango del pensiero iniziale: uno show, imho, che aveva certe potenzialità (con dei limiti) e si poteva tranquillamente puntare sul fanservice (cosa che fa) ma rendendolo anche un pochino avvincente. Imho la "migliore" rimane il "Dragon Destiny" (per come è stato gestito) e la peggiore il "Great Guardians".

Comunque nè sconsiglio la visione ma se non avete nulla ma proprio nulla da vedere potete provare:D .

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz

cerbert
08-06-2012, 08:54
Mi stai ritrascinando nel tunnel... ( :oink: )

ADDENDUM: a ben pensarci la potenzialità di "Ikkitousen" è la stessa che "Medaka Box" ha poi sfruttato: protagonista principale superpotenziata e priva della seppur minima capacità di intendere, pletora di superumani/e che le si oppongono (per poi affiancarvisi), protagonista maschile servodellaglebizzato, motivazioni e, persino, rapporti causa/effetto ridotti all'assurdo, fanservice spudorato al punto da diventare parodistico (pur rimanendo qualitativamente apprezzabile).

Medaka Box, però, ha portato all'estremo ciascuno di questi aspetti, Ikkitousen invece non ha avuto lo stesso coraggio e si è concentrato nella missione di presentare un service ogni 2 minuti. Un'altra di quelle situazioni in cui mi viene da urlare: MA FATELO FARE A MEEEEE LO SCENEGGIATOREEEEEEEEEEEEE!!! (non che io sia un granchè, è che persino la mia panettiera riusciva a fare meglio...)

matti21
08-06-2012, 14:44
a dire il vero è così anche in giappone, gli anime sono considerati per bambini o per pervertiti. Solo che li ci sono più pervertiti quindi vendono :asd:

anime del genere: kanon, 5 centimetri al secondo, spice and wolf, Ano Natsu de Matteru, Ano Hi Mita Hana no Namae wo Bokutachi wa Mada Shiranai

ok grazie... ma tutti voi vi siete abituati ai sottotitoli? diventa naturale diciamo? :( oppure e un casino?
cmq quanto cavolo sono buone le ragazze degli anime!!! :D anche se sono cartoni io ci salterei addosso!!! madonna!!